Quanti parenti, amici, colleghi avete? Informateli sui referendum. Spiegategli che devono votare quattro si per la democrazia, per i loro figli. Per seppellire PER SEMPRE il nucleare, per l'acqua pubblica, per cancellare il legittimo impedimento. I partiti faranno di tutto per farli fallire. Ognuno deve fare la sua parte.
"Tra poco più di un mese SEMBRA che ci siano dei Referendum. Nessuno ne sa più nulla. Nessun media ne parla. Neppure si sa se avrà senso votarli. Io che valgo UNO mi sono stampato una risma A4 e sto iniziando a lasciarli un po in giro e nelle cassette postali, giusto per mantenere vivo il barlume di ricordo e non cedere all'oblio. Io che valgo UNO ho convinto mia moglie e i miei suoceri che non ci sono scuse o impegni che tengono, e che a Giugno si va tutti insieme a votare SI ai Referendum. Da solo valgo UNO ma già adesso valgo QUATTRO. Quanti di voi hanno suoceri che normalmente non vanno mai a votare???? Molti immagino, non ci sono scuse a Giugno CARICATELI in macchina e via alle urne!". Antonello B., Napoli
Ps: Scarica il volantino delle "Facce da nucleare" e diffondilo. Partecipa a "Spegni il nucleare" con il referendum su FB

Facciamoci in 4 per i referendum
4 maggio 2011 alle ore 16:45•di MoVimento 5 Stelle
Commenti (29)
anib roma
4 maggio 2011 alle ore 17:01Bravissimo Antonello,
io per fortuna, non ho suoceri, ma ho figli, amici di figli, colleghe, conoscenti ecc...e faccio come te...
Dobbiamo Muoverci TUTTI!!!................
Ciao
Adelchi F.
4 maggio 2011 alle ore 17:06Io sono daccordo, informiamo tutti, tutti devono sapere che c'è un referendum e che è importante.
Onestamente non mi interessa quello che uno vota, io sono per votare tutti si ma l'importante è andarci a votare, perchè se è vero che questa è la democrazia, ognuno vota quello che vuole purchè eserciti il suo diritto.
Fallire il quorum significa far fallire la democrazia
alvisea fossa
4 maggio 2011 alle ore 17:06CIAO BEPPE
OTTIMO POST ANTONELLO,HAI DETTO MOLTO BENE,RISVEGLIAMO,ANZI RINFRESCHIAMO LA MEMORIA SUI TRE SI DEL REFERENDUM
ALVISE
Americansky
4 maggio 2011 alle ore 17:21Per poter votare al referendum bisogna avere la citadinanza italiana? Sono un citadino romeno con residenza in Italia.
Giancarlo Gv, Messina NO PONTE
4 maggio 2011 alle ore 17:49IL TRUCCO DEI 5 EURO!
Il tempo stringe e il rischio di non raggiungere il quorum è sempre più concreto. E dunque, conviene utilizzare metodi alternativi e anche più "fini" per pubblicizzare il referendum. Un esempio? Prendere una banconota da 5 euro e scrivere sopra "Referendum 12-13 giugno: VOTA SI".
Metodo discutibile e poco ortodosso, se vogliamo. Ma più efficace rispetto ai volantini: questi vengono spesso gettati, i 5 euro no ;)
E poi, ai mali estremi...
Passateparola!
renato luccon
4 maggio 2011 alle ore 19:12lo farò anch'io ... !!!!! stanne certo
mauro r.
4 maggio 2011 alle ore 19:52Tranquillo non sei UNO siamo TANTI!!!!!
roberto cossu
4 maggio 2011 alle ore 22:01Il post dice:"I partiti faranno di tutto per farli fallire"...precisazione: alcuni partiti lo vogliono altri, come l'IDV, dobbiamo ringraziarli perchè possiamo andare a votarli questi benedetti i referendum. Ennesima prova che è sbagliato accostare tutti i partiti e dire che sono tutti uguali. cordialmente Roberto
IDIDIMARZO
5 maggio 2011 alle ore 10:01Caro Antonello ti farà piacere sapere che siamo in tanti a fare così ed è passato , in senso numerico, il tempo che valevamo solo uno, siamo molti di più....saluti e buon lavoro!
alessandro
5 maggio 2011 alle ore 14:35Questa è una lettera aperta che denuncia il boicottaggio che stanno facendo riguardo al referendum sulla privatizzazione dell'acqua:
Date: 20 aprile 2011 11:23
Ciao a tutti,
confermo la necessità di questo passaparola, aggiungendo che s...i tratta di informazione per ri-affermare i diritti costituzionalmente garantiti . Il dramma è che sembra la maggior parte della popolazione non sia consapevole di quanto sta avvenendo.
Quello che Vi porto è solo un piccolo esempio. Sono una ricercatrice, mi occupo di diritto ambientale e di risorse idriche. Ieri mattina dovevo intervenire ad un programma RADIO RAI (programmato ormai da due settimane) per parlare del referendum sulla privatizzazione dell'acqua e chiarirne meglio le implicazioni giuridiche.
'E arrivata una circolare interna RAI alle 8 di ieri mattina che ha vietato con effetti immediati a qualunque programma della RAI di toccare l'argomento fino a giugno (12-13 giugno quando si terrà il referendum), quindi il programma è saltato e il mio intervento pure.
Questo è un piccolo esempio delle modalità con cui "il servizio pubblico" viene messo a tacere e di come si boicotti pesantemente la possibilità dei cittadini di essere informati e di intervenire (secondo gli strumenti garantiti dalla Costituzione) nella gestione della res publica. Di fronte a questa ennesima manifestazione di un potere esecutivo assoluto che calpesta non solo quotidianamente le altre istituzioni, ma anche il popolo italiano di cui invece si fregia di esser voce ed espressione, occorre riappropriarci della nostra voce prima di perderla definitivamente.
Il referendum è evidentemente anche questo!
Mariachiara Alberton
RICORDATEVI CHE DOVETE PUBBLICIZZARLO VOI IL REFERENDUM... perchè il Governo
non farà passare gli spot ne' in Rai ne' a Mediaset.
Sapete perché ? Perché nel caso in cui riuscissimo a raggiungere il quorum lo scenario sarebbe drammatico per i governanti ma stupendo per tutti i cittadini italiani:
Vi ricordo che il referendum passa s
Raffaella L.
5 maggio 2011 alle ore 14:41Lo sto già facendo da un pò! Buon lavoro!
aurora introzzi
5 maggio 2011 alle ore 14:41Ho letto in rete, è da verificare, ma se è veritiero, è molto preoccupante.
http://ilpunto-borsainvestimenti.blogspot.com/2011/05/referendum-sullacqua-e-canone-rai.html
Sari K.
5 maggio 2011 alle ore 14:52OTTIMO.
roberto lucci
5 maggio 2011 alle ore 21:42HO UNA PROPOSTA DA FARE.PROPONIAMO IL RITIRO DEL PREMIO NOBEL A OBAMA,DOPO GLI ULTIMI FATTI?
domenico c.
5 maggio 2011 alle ore 21:46perche non si parla del patto di stabilità che ci impone la commissione europea? che costringe a ridurre la spesa ? spigate a noi popolino/suddito questo cosa comporterà invece di proccuparvi dei fuochi fatui. se volete informarvi cercate sul web il documento "il piu grande crimine" e aggiornamenti, prima che chiudano la fonte o addirittura la seppelliscano
Fabrizio S
5 maggio 2011 alle ore 22:21Io, non ho mai pubblicizzato, nè una elezione ne un referendum, nel passato. Ma ora è passato. Stò parlando a tutti gli amici i parenti i colleghi di votare SI a tutti i tre quesiti.
Solo così potremi riacquistare un pò di libertà.
biccio
Aldo S.
6 maggio 2011 alle ore 04:58Non solo bisogna rispondere per come merita a cicciobombo, quel prezzolato di Berlusconi che con tanta prosopopea si e' impadronito di un canale RAI per diffondere le menzogne, ma bisogna attaccare anche quel verme di Aldo Forbice, uno dei tanti servi di Berlusconi, che tutte le sere a zapping, una trasmissione di radio1, diffonde menzogne, e approfittando di esser il conduttore della trasmissione, non lascia parlare gli ascoltatori che si permettono di lanciare qualche frecciatina al nano malefico che ci governa, e alla sua gang di prezzolati, tra cui tanti giornalisti della carta stampata. Per questo essere ignobile, la camorra non c'entra niente con la spazzatura di Napoli, e dà la colpa a quanti non possono far niente per risolvere il problema, e temono per la loro vita. Non e' forse vero che la camorra ha ucciso il povero sindaco di Pollica Angelo Vassallo? Quel verme di Aldo Forbice lo ignora per dar forza agli amici della camorra come Nicola Cosentino!Non e' forse così? Beppe, attaccalo pubblicamente, e Diciamo la verità.
alessandro
6 maggio 2011 alle ore 13:16Perche non facciamo un volantino da stampare e appendere in macchina, andando in giro e restando in coda per andare al lavoro, prima o poi qualcuno bene o male lo legge!! Bisogna solo capire se si puo esporre semplicemente o se necessita di marca da bollo!
Difendiamo i nostri diritti!!!!
francesco servadio
6 maggio 2011 alle ore 13:44bellissima idea! lo faccio subito!
maria b.
6 maggio 2011 alle ore 14:19Condivido in pieno il post e farò la mia parte, contateci!
Andrea
6 maggio 2011 alle ore 14:39Domenica sera 8 Maggio alle ore 20:45 ci sarà il Derby a Genova. Ci sarà un grande afflusso di persone - circa 34/35.000. Un volantinaggio lì intorno potrebbe essere utile.
Ciao
Michele V.
9 maggio 2011 alle ore 10:42Venite sul forum del movimento, stiamo parlando di fare un volantino stampabile uguale per tutta Italia da portare in giro per le strade....c'è già pronta una bozza molto valida...
federica vesprini
10 maggio 2011 alle ore 12:15per quanto mi riguarda andrò a votare e saranno "si" poco importa se il mio sarà un voto emotivo sull'onda di quanto è successo (così dicono), ma se è rimasta ancora la possibilità di scegliere io scelgo il SI'
Roberto R.
11 maggio 2011 alle ore 09:05Buongiorno a tutti...fanno finta di litigare, ma per loro e sempre festa. Sull'Espresso di qualche settimana fa cera un articolett che spiega che recentemente il Parlamento ha votato all'UNANIMITA' e senza astenuti un aumento di stipendio per i parlamentari pari a circa euro 1.135,00 l mese. Inoltre la mozione e stata camuffata in modo tale da non risultare nei verbali ufficiai. STIPENDIO Euro 19.10,00 AL MESE
STIPENDIO BASE circa euro 9.980,00 al mese
PORTABORSE circa euro 4.030,00 al mese (generalmente parente o failiare), RIMBORSO SPESE AFFITTO
Roberto R.
11 maggio 2011 alle ore 09:09TROPPI PRIVILEGI PER I LADRI DI GOVERNO......MA QUANDO LA FINIRANNO???????
Perfavore votate bene.......mandiamo in esilio chi di governare il Paese...NON NE VUOLE PROPRIO SAPERE!!!!!
pie trusco
15 maggio 2011 alle ore 15:34
segnalo oggi il referendum regionale in sardegna contro il nucleare, vedremo i risultati
pietrusco
Gabriella D'Onofrio
24 maggio 2011 alle ore 23:49Ho esposto fuori da casa mia una bandiera pro referendum e stasera mi hanno detto che sarei passibile di una multa. Qualcuno sa se è vero ed eventualmente qual'è l'importo? Se non fosse troppo alta, potrei anche mettere in conto di pagarla!!
giovanni andreoni
31 maggio 2011 alle ore 01:15Referendum popolare 12-13 giugno 2011
e` inaccettabile il tentativo del governo italiano di confondere il cittadino con dei quesiti formulati in un linguaggio contorto e oscuro. Il linguista De Mauro fece tanto per mettere in luce quanto sia importante il problema della leggibilita` del testo e della sua comprensione. Povero De Mauro!
Eva Battistin
1 giugno 2011 alle ore 21:08Dall'Inghilterra con passione ho spedito oggi il mio voto ai 4 referendum (all'estero votiamo prima :-) ). Non ho motivi di dubitare che verra' ricevuto e conteggiato di dovere :-) Evviva il referendum, Evviva il diritto al voto!
I miei colleghi e amici qui in UK hanno visto la domanda del terzo quesito... non la smettevano piu' di ridere non ci credevano mica che era una domanda vera :-D
Cittadini Votate, Votate!!!