A Parigi si è tenuto l'EG8 dedicato a Internet con "i Grandi della Terra". L'evento è stato voluto dal bombardiere francese Sarkozy, reduce dalle imprese in Libia e in Costa d'Avorio, per regolamentare a livello internazionale la Rete, in particolare per la pubblicazione dei contenuti. La Francia ha fatto approvare una legge censoria, detta "three strikes and you are out", che impedisce l'accesso a Internet attraverso i service provider a chi si collega per tre volte a siti P2P per scaricare contenuti ritenuti illegali. Per questo scopo è stata addirittura creata un'agenzia che invia due mail di avviso e poi ti stacca la spina. Lawrence Lessig, autore di "Free Culture", avvocato statunitense ed esperto dei problemi legati al copyright definì la legge "una soluzione da cerebrolesi" che invece di sviluppare nuovi settori, proteggeva attività in declino. La società McKinsey ha calcolato che per ogni posto di lavoro perso in Francia negli ultimi 15 anni a causa di Internet ne sono stati creati 2,4 nuovi grazie alla Rete, con un attivo di 700.000 posti. (*) Al summit sono stati invitati i principali attori della Rete. Molti hanno disertato come Cory Doctorow di Boing Boing che considera l'EG8 un tentativo dei governi di mettere le mani sulla Rete. Sarkozy ha aperto i lavori con un discorso intimidatorio rivolto a chi usa la Rete "Il mondo che rappresentate non è un universo parallelo dove non sono contemplate le regole legali e morali e i principi che governano la società". Quali sono queste regole e quali interessi proteggono? La legge sul copyright risale allo Statuto di Anna del 1710, una legge fatta su misura dopo l'invenzione della stampa di Gutemberg. Introduceva la proprietà intellettuale dell'autore, un periodo di 15 anni, e una tutela politica. Nei secoli la legge è diventata maggiormente restrittiva, il copyright si sta estendendo a 100 anni, le pene sono sempre più severe. Il copyright, di fatto, è diventato una barriera per lo sviluppo della Rete. All'incontro dei "Grandi" alle Tuileries sono stati invitati due elementi di spicco dell'Italia, il nuovo che avanza, Bernabè di Telecom e Carlo De Benedetti del Gruppo L'Espresso. Quest'ultimo che ebbe a dire che Google è un parassita dell'informazione ha rincarato la dose "Pensiamo che sia ingiusto che Google o altri prendano i nostri contenuti senza pagare". Anch'io la penso uguale. Suggerisco a Google di eliminare Repubblica dal motore di ricerca.
(*) fonte FT

EG8, le mani su Internet
27 maggio 2011 alle ore 17:04•di MoVimento 5 Stelle
Commenti (705)
Michele Vioni (dr.viossy)
27 maggio 2011 alle ore 17:10DeBenedetti? Con tutti i soldi pubblici che ha succhiato lui solo con l'editoria finanziata dallo Stato...lasciamo perdere! Consiglio anch'io a Google di togliere Repubblica dal suo motore di ricerca, così vediamo se tutte le aziende che mettono i banner su repubblica.it sono contente. Ma questi grandi imprenditori da dove escono?! :-D
fabio ventura
29 maggio 2011 alle ore 14:35...già, da dove escono?
amici degli amici, figli dei padri "giusti",imbecilli a cui un potere cieco ha dato la libertà di distruggere il sociale, l'economia, il pianeta...
non sanno nemmeno loro cosa stanno facendo, e non ne pagano mai le conseguenze...
carino se google radiasse repubblica, carino davvero.
Il Grigio
27 maggio 2011 alle ore 17:11Ah ah ah questi grandi nani della terra vogliono fermare la naturale creatività dell'universo!
Come se uno volesse fermare la crescita dell'erba perché poi tanto bisogna tagliarla.
Ah ah mamma mia sono proprio nani!
E' INEVITABILE che l'umanità migliorerà grazie all'interconnessione delle persone, non ci possono fare nulla loro, sono solo minuscoli granelli di passaggio sui loro tacchi!
gianpaolo liuni
27 maggio 2011 alle ore 17:14caro google potresti eliminare la repubblica dal tuo motore di ricerca grazie.che si sono riuniti i mafiosi. e' finita 8 cialtroni
psichiatria. 1
27 maggio 2011 alle ore 17:14ma come si fa a partecipare al G8 così.
ma voi classe dirigente non vi siete ancora resi conto di quanta merda vi siete tirati addosso?
Draghi deve fare un corso 'accelerato' di dirigente di spurgo pozzi neri
quei 4 milioni di dipendenti pubblici, magistrati e notai compresi fanno veramente
pubblico anche qua. tanto è a gratis.
Sergio Bertocchi
27 maggio 2011 alle ore 17:22O.T.
A tutti i grillini milanesi che
hanno votato Calise.
Vi vorrei ricordare che domenica
andrò a votare Pisapia.
Lunedì Milano potrà cominciare a
ritornare una città "normale".
Pisapia non è una persona (del PD meno L)
come alcuni di voi pensano.
Saremo noi a giudicarlo nei prossimi 5 anni
di amministazione a Milano.
Vi prego!
Sù fate i bravi!
Non ASTENETEVI!
PIDDINI A 5 STELLE AI BALLOTTAGGI
27 maggio 2011 alle ore 17:25TRANQUILLO, SIETE UN ESPERIMENTO RIUSCITO DEL PD!
NON DOVETE SFORZARVI DI VOTERE IL PD OVUNQUE SIA IN
BALLOTTAGGIO: SIETE DEL PD CAMUFFATI DA GRILLINI!
IL PROBLEMA E' CHE MOLTI GRILLINI NON SE NE RENDONO
CONTO!
Sergio Bertocchi
27 maggio 2011 alle ore 17:27Sei nientemeno che un demagogo!
urka
27 maggio 2011 alle ore 17:22Ma Carlo De Benedetti non era un imprenditore di sinistra?
giorgio peruffo
27 maggio 2011 alle ore 17:28Come ha spiegato bene Massimo Fini su Il Fatto, la differenza che c'è tra una Dittatura ed una Democrazia rappresentativa moderna, è che nella Dittatura la classe che la sostiene lo mette nel culo alla popolazione, mentre la Democrazia rappresentativa moderna lo mette nel culo alla popolazione con il suo consenso.
antonio f.
27 maggio 2011 alle ore 17:28SCARICARE I CONTENUTI ILLEGALI????
E CHI DECITE SE I CONTENUTI SONO ILLEGALI
LO DECIDI TU SARCHIAPHON
PER TE CI SONO COSE MOLTO PIU'SERIE DA FARE
TIPO NON BOMBARDARE,
STARSENE A CASA
E CONTROLLARE CHE NESSUNO TI TROMBI LA MOGLIE
Giorgio Cigolotti
27 maggio 2011 alle ore 17:29de benedetti VAFFANCULO
PIDDINI A 5 STELLE AI BALLOTTAGGI
27 maggio 2011 alle ore 17:38NON OFFENDERE IL TUO PADRONE!
Francesco B.
27 maggio 2011 alle ore 17:29BASTA BASTA BASTA!!! VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA!!! SE FANNO ANCHE SOLO UNA MICROLEGGE ANCHE EUROPEA REFERENDUM!!! BASTA!!! BEPPE TI PREGO DOBBIAMO MUOVERCI!!!
Franco T.
27 maggio 2011 alle ore 17:29Non serve dire a Google di eliminare repubblica dal motore,basta avere un pò di buon senso e non cercarlo.
Un sito giornalistico che sotto elezioni non ha mai o pochissimo menzionato il M5s per quel che mi riguarda può chiudere.
alviseafossa
27 maggio 2011 alle ore 17:30CIAO BEPPE,
FARE IL G8 PER PROCESSARE E FAR BLOCCARE LA "RETE",MA CHE BRAVI DEGLI INAPACI DI COMPRENDERE DOV'E' IL FUTURO,COMPRESO SARKOZY
ALVISE
Beppe Da Monaco (odio la mafia)
27 maggio 2011 alle ore 17:37Ah ah buona questa Beppe:
"Suggerisco Google di eliminare Repubblica dal motore di ricerca."
Sembrano uno la fotocpia dell'altro.
Destra e sinistra,
il Pornonano e l'Assasino_di_Olivetti,
fotte e chiagne,
chiagne e fotte,
PDL e PD-L,
una t'incxla, l'altro ti inchiappetta.
Belin, come aveva ragione Montanelli.
Francesco B.
27 maggio 2011 alle ore 17:38"Carlo De Benedetti del Gruppo L'Espresso. Quest'ultimo che ebbe a dire che Google è un parassita dell'informazione ha rincarato la dose "Pensiamo che sia ingiusto che Google o altri prendano i nostri contenuti senza pagare". Anch'io la penso uguale. Suggerisco a Google di eliminare Repubblica dal motore di ricerca."
MA VERGOGNATI BUFFONE CHE TU SEI IL PIù GRANDE LADRO D'ITALIA! C'HAI SCHIANTATO LA OLIVETTI CONSEGNANDO TUTTO IN MANO AGLI AMERICANI! MERDA! IN GALERA BUFFONE!
Federico
27 maggio 2011 alle ore 17:41Questo evidenzia quanto certi signori conoscano le nuove tecnologie, basta una riga di codice per impedire a google d'indicizzare il proprio sito e prenderne i contenuti.
Inoltre mi domando come mai esista il feed di repubblica su google a questo punto.
salvatore abbate
27 maggio 2011 alle ore 17:45i potenti del mondo hanno paura che il proprio popolo possa ribellarsi al loro dittatorialismo, e corrono ai ripari censurando l'unica fonte sicura e veloce che esista al mondo: internet! dobbiamo impedirlo, ad ogni costo e con ogni mezzo!
ingiustizia del mondo
27 maggio 2011 alle ore 17:47Salve a tutti,
pare che il nostro paese rispecchia anche nel Brasile, riguardo alle banche e la politica, aiutiamo questa povera giornalista - Salete Lemos - dopo aver fatto questo commento critico, verso alcune banche e nello stesso tempo al governo, viene licenziata in tronco dalla TV cultura di Stato. lascio a voi il pensiero e la solidarietà di diffondere questo video per la democrazia e la libertà di espressione. Viva il M5S
http://www.youtube.com/watch?v=5yj_uaWCvLI&feature=channel_video_title
Francesco B.
27 maggio 2011 alle ore 17:53Sarkozy ha aperto i lavori con un discorso intimidatorio rivolto a chi usa la Rete "Il mondo che rappresentate non è un universo parallelo dove non sono contemplate le regole legali e morali e i principi che governano la società"
ahhh si tu invece fai proprio bene a parlare di regole morali...tu TU TUUUU, tu che hai bombardato a tutta randa la Libia poi, quando ti sei accorto che i ribelli trattavano con ENI e non con EDF, te sei levato dalle palle...tu che schianti de bombe la Libia però della Siria non te ne frega niente...tu che guidi la nazione della EDF e della AREVA...di quale compagnia sei ostaggio stavolta???eh??? povero piccolo uomo...de Gaulle ,te prego, quando schiatta prendilo a mazzate!
mauro r.
27 maggio 2011 alle ore 17:53Che dire:L'ignoranza è sempre stata benzina per i potenti!!!!!
So piccolo, però....
27 maggio 2011 alle ore 17:54Il presidente del consiglio Pornasconi si è inginocchiato, Mister Obama non grido più, ma per favore mi salvi la pellaccia,
Ue ue ueh ueeeh! ueeeeeh!
Ce l'hanno tutti con me
ueeeh! ueeeeeh! ueeeehhhhhh!
Attento Obi,
da noi lo chiamiamo «chiagn'e fotte»,
appena gli dai un dito, quello si prende tutto il braccio e per ringraziarti, ti cala le mutande senza che tu te ne accorga e poi ...
Giacomo Fabbrini
27 maggio 2011 alle ore 18:01ma era mò che la francia tentava abbordaggio alla rete , come e da i tempi del dopo Re sole che cercano di riapparire in una scena politica internazionale ..... il prossimo passo cosa è? costringere tutti a parlare francese e a mangiare male come solo i parigini sanno fare ?
silvanetta* .
27 maggio 2011 alle ore 18:04fora da i ball!
ippolita zecca
27 maggio 2011 alle ore 18:041) La legge trenta: una legge per violare la legge
Anche il Papa ha ritenuto di spendersi contro il precariato che "sottrae futuro e serenità ai giovani." Sono oramai in molti ad esprimersi contro i guasti provocati dalla legge Biagi ma nessuno azzarda un gesto concreto, la proposta della sua abrogazione. Per liberare dalle catene della schiavitù milioni di persone cost
rette nelle gabbie del precariato basterebbero due cose: abrogare la legge Biagi e fissare a 1000 euro il Salario Minimo Garantito. Stabilire inoltre che nessun lavoratore a qualsiasi titolo può essere privato dei diritti garantiti dalla Costituzione come il riposo, le ferie, la remunerazione dei giorni di malattia, la pensione, gli assegni familiari. Ma questa "riforma" non sarà mai fatta dal governo Berlusconi il cui Ministro del Welfare è un killer del padronato nè potrà essere fatta da un eventuale governo di centro-sinistra. in gara con la destra per acquisire i favori della Confindustria.Il PD condivide la legge Biagi ed ha costretto la CGIL a firmarla con gli accordi del 20 luglio 2007 con il governo Prodi. A parte qualche lacrimuccia di circostanza che Napolitano ed altri notabili del Regime versano per la condizione di tantissimi giovani, non esiste una sola iniziativa per liberare l'Italia della legge Biagi e semmai viene agevolata la tendenza a farne la legge universale per l'avviamento al lavoro. Non è casuale il fatto che ogni anno Napolitano e l'oligarchia sindacale ricordino Marco Biagio con sollenne lectio magistralis in Università.
Per rimuovere questo grimaldello della giustizia sociale italiana ci vorrebbe o una rivolta cruenta dei biagizzati e degli studenti italiani in grado di spaventare l'establiscement e costringerlo a riprendere comportamenti umani, o una iniziativa della magistratura che impugni la totale illegalità delle normative e delle opzioni previste. La CGIL non alzerà mai un dito perchè essa stessa applica il
il Mandi
27 maggio 2011 alle ore 18:05non cè problema!
tutti queli che ora protestano virtualmente, a casa, scenderano in piazza a protestare, ed invece he armati di mose, si armeranno di mazza ba baseball.
vedremo chi ha tasta più dura, finalmente.
Alina F.
27 maggio 2011 alle ore 18:18Ti regalo una "c" ed una "u", usale bene . :)))))
Ciao, Mandi !
liliana g.
27 maggio 2011 alle ore 18:29io anche una "e"
Bernardino Bernardoni
27 maggio 2011 alle ore 18:46Io una elle !
IDIDIMARZO
27 maggio 2011 alle ore 19:59La mia è bella come il mouse, l'ho finita di dipingere adesso , uno spettacolo :-)
il Mandi
27 maggio 2011 alle ore 21:05porca trota!
è sta cazzo di tastierina del portatilino!
dita grosse e tasti piccoli, una lotta......
opo cane
27 maggio 2011 alle ore 18:05Ma sti coglioni parassiti. Ho speso milioni di lire per dar da mangiare ad artisti di sta borsa ed adesso mi ritrovo con 2000 LP da buttare quasi nel cesso e succederà perché diventerà impossibile ascoltarli, una tonnellata di audiocassette con cui ci posso recuperare un po' di plastica, circa 200 videocassette, più quelle registrate da me, che potrei infilarle nel buco di quelli che hanno aumentato l'accise ed infine sono quasi pronto con i cd.
Tralascio i vari apparecchi per l'ascolto già obsoleti e volete pure il copyright???
HANCK BUKOW (hanck17)
27 maggio 2011 alle ore 18:47I 2000 lp li compro io
Charles Bukowski
ippolita zecca
27 maggio 2011 alle ore 18:06
2) applica il precariato con i suoi dipendenti. La Cisl si vanta con Bonanni di avere addirittura immaginato e creato la legge nel 2003 con Maroni ministro del welfare. I partiti politici, le cooperative, i sindacati, le associazioni di produttori, gli enti bilaterali, migliaia e migliaia di enti applicano il precariato al loro personale e non faranno mai niente per sostituirlo con qualcosa di decente.
Il precariato è un flagello di tutte le famiglie ed in particolare di quelle della classe operaia.E' un vero e proprio choc per quanti conseguita la laurea magari con ottimi voti si vendono costretti a svendersi per pochi soldi e nessun diritto. Ne restano con le ali spezzate e l'amaro in bocca. Viene raccontata la favola di un mutamento intervento nel profondo dell'economia che incide sul mercato del lavoro. Non è vero: i posti di lavoro sono sempre quasi tutti stabili e fissi; cambia la loro erogazione che viene ora assegnata ad una manodopera a bassissimo costo e che deve essere ricattata.La condizione del lavoro precario è orami diffusa e penetrata in tutto il mondo del lavoro e tende a pervaderlo tutto. Il lavoro a tempo indeterminato è influenzato dal precariato dal momento che non ci vuole molto al padronato inventarsi una ristrutturazione dalla quale fare uscire con le ossa rotta i dipendenti costretti ad accettare una nuova condizione precarizzata e deprezzata prendere lo lasciare.
Nonostante tutto questo il padronato italiano continua a dichiararsi insoddisfatto. Vuole ancora di più. Il Presidente della Fiat il giovane Elkan ha oggi rimproverato la Confindustria di non fare abbastanza per avere ancora più "flessibilità". La Marcegaglia ha attaccato il governo dichiarandosi insoddisfatta degli ultimi dieci anni italiani. Avrebbe voluto di più. Forse i lavori forzati? Naturalmente Bersani è pronto a strizzare l'occhio alla Marcegaglia e fargli intendere che se al governo arriva lui ed il suo partito le condizioni per gli industriali saranno migliori.
IDIDIMARZO
27 maggio 2011 alle ore 18:06Perchè della proprietà intellettuale si occupano gli editori e non gli intellettuali?Perchè sono gli editori che producono senza valore aggiunto, quando fungono solo da intermediari tra autore e pubblico.La Rete , nel tempo, elimina l'intermediazione "parassita"e l'accesso a un prodotto intellettuale può essere istantaneo.L'autore metterà la sua credibilità e la sua professionalità in Rete e il lettore pagherà , magari indirettamente , tramite la pubblicità.Gli editori sopravvivranno trasformando magari in maniera dinamica e rendendo visibile il loro valore aggiunto rispetto alla proposta intellettuale.....i tempi cambiano e chi non si adegua o propone modelli di pensare adeguati chiude, è inevitabile.....
ippolita zecca
27 maggio 2011 alle ore 18:07
3) Più flessibilità, flessibilità ed ancora flessibilità
Forse è necessario una manifestazione come quella spagnola di Puerta del Sol e forse bisognerà andare oltre verso un conflitto sociale di nuovo tipo. Uno scontro davvero duro. La crisi dichiarata nella cantieristica ed il trasferimento della Fiat negli USA lasciano intendere che l'Italia, nella divisione internazionale del lavoro è stata destinata a perdere la manifattura pesante e l'industria di base. L'Italia viene immaginata dal capitalismo globalizzato come un'area senza aziende importanti, senza leggi, senza diritti, dove fare investimenti mordi e fuggi, dove sfruttare eserciti di persone sottopagate. L'Italia ha bisogno di fuoriuscire da questa oramai finta democrazia governata dal bipolarismo e darsi un nuovo assetto. Dopo la guerra di Libia niente sarà più come prima. L'alternativa alla rivolta è una condizione di perdita del l futuro e della stessa possibilità di sopravvivenza. E' fatale la prospettiva della rottura sociale.La vile e mostruosa borghesia italiana non lascia alternative. E' certamente la peggiore d'Europa. In Germania ed in Francia le classi imprenditoriali hanno avuto la mano più leggera. In Italia si è giunti all'assurdo di giovani costretti a pagare per lavorare...Non si può più continuare così.
Pietro Ancona
già segretario della CGIL siciliana e membro del CNEL
http://medioevosociale-pietro.blogspot.com/
www.spazioamico.it
Claudio Conti (iscritto dal 2005)
27 maggio 2011 alle ore 18:09MALEDETTI PARASSITI GIURASSICI!!!
Andrea ROSSI
27 maggio 2011 alle ore 18:10Chissa' se Marco Travaglio chiedera' mai al suo padrone Carlo De Benedetti cosa ci faceva a cena con la famiglia Bush il giorno 11 settembre 2001, chissa' se gli chiedera' mai cosa fa precisamente il gruppo Carlyle nel quale hanno interessi sia l'"ingegnere" che i Bush, chissa' se gli chiedera' mai cosa fece nel banco ambrosiano, chissa' se gli chiedera' cosa ci faceva nella massoneria etc etc...
ippolita zecca
27 maggio 2011 alle ore 18:12Riepiloghiamo. Concertone per Letizia Moratti, stasera a Milano. Di gente dovrebbe essercene abbastanza, anche perché è già stata pagata. Certo, le defezioni non sono mancate: si sono rifiutati di suonare per il Sindaco Pdl Andrea Bocelli, Anastacia, Giovanni Allevi e Bob Sinclair. La cantante italo-somala Saba Anglana, che all'inizio sembrava della partita, smentisce "fermamente": non ha la minima intenzione di partecipare allo spettacolo di stasera. Rod Steward è in forse. Se non lui, almeno i Bee Gees. Magari Brian Ferry. Difficile. Ma niente paura. L'ok di Ornella Vanoni ed Ombretta Colli è sempre più vicino. Fausto Leali dovrebbe esserci, come pure Kid Creole e la stellina romena Alessandra Stan. Tra una esibizione e l'altra verranno offerti prodotti tipici milanesi, grissini, zoccoletti, filoncini. Poi il gran finale, per Letizia Sindaco, per la Milano del futuro, ecco le guest star: Gigi D'Alessio, Little Toni ed i Dik Dik. Aspettando Iva Zanicchi.
Update: Gigi D'Alessio ha tirato pacco, e con questo ho detto tutto.
liliana g.
27 maggio 2011 alle ore 18:24ma non era morto kid creole?
Franco B.
27 maggio 2011 alle ore 18:34Capperi!! la meglio gioventù!!!!!
Stefano magone (bipbipziomar)
27 maggio 2011 alle ore 18:36Kid Creole ha tirato le cuoia ed amen. probabilmente sarà sostituito da Donna Summer e come Guest Star Leone di Lernia.
Margh
27 maggio 2011 alle ore 19:27Gigi D'Alessio ha rinunciato alla sua esibizione alla chiusura della campagna di Letizia Moratti, perchè pare che sulla sua pagina in Facebook fossero stati inseriti insulti e minacce a non finire.
Questo mi induce a qualche considerazione:
1 - che Facebook, un po' come certi blog, è una cagata pazzesca perchè dà modo ad una pletora di poveracci di sfogare la propria frustrazione e la propria pochezza;
2- che se uno ha delle convinzioni le deve sostenere fino in fondo, anche di fronte a una massa di cretini.
C'è da dire però che in certi casi subentra anche il lato commerciale, di cui chi vive di un certo prodotto deve tenere conto.
Per me, non è una giustificazione per certe rinunce, ma per altri può
esserlo;
3- è certo che di fronte a certe manifestazioni uno si chiede: ma se uno per potersi esprimere DEVE essere SOLO di una certa parte, si può parlare di libertà?
***********
Questo è un commento che avevo scritto nel post precedente: è sopravvissuto fino a che non è arrivata Viviana.
Lo ripropongo qui sotto tanto per vedere se davvero il Web ed in particolare il blog di Grillo siano veramente alfieri di libertà.
Aggiungo una considerazione: non ho mai capito perchè a cose serie come il governo di una città o di un Paese o anche ad una festa di partito o al 1° Maggio o a qualche giro propagandistico debbano sempre essere aggiunti guitti, cantanti e rinfresco.
Dovrebbero bastare programmi, idee, commemorazioni, esortazioni.
Si pensa che altrimenti non parteciperebbe nessuno?
Non è anche questo un modo per "pagare"?
Giuseppe Siracusano
27 maggio 2011 alle ore 18:12Vogliono mettere le mani su l'unica libertà vera rimasta al popolo. Ma gli finirà come nei paesi arabi che la rivoluzione li sommergerà...
Jonathan Livingston (il gabbiano)
27 maggio 2011 alle ore 18:13Sarko lo sa benissimo che la rete può organizzare una ribellione di massa.
Loro vogliono mantenere lo Status Quo, che vuole dire il Potere alle milleduecento famiglie del mondo, i soldi e la fama ai loro camerieri politici, e oppressione e disagi e terrore per il resto della popolazione.
Ma presto il resto della popolazione sarà esasperato e li appenderà alla forca, insieme ai loro figli e parenti fino alla ventesima generazione.
Gianluca C.
27 maggio 2011 alle ore 18:25"...creare benissimo una ribellione di massa.."?? Credi? Siamo tutti li a pensarla allo stesso modo rivendicando l'atavico diritto di pensarla diverssamente. Siamo tutti troppo uniformati per ribellarci così velocemente come dici. Grillo ci ha messo 15 anni per far capire 3 cose in croce... tutte le altre 100 ci ha rinunciato... ora ci fa "lottare" e ribellare per il wifi libero... l'unica ribellione che riusciamo a fare e a capire con i nostri pisellini mosci...
bruno pirozzi
27 maggio 2011 alle ore 18:14DIARIO DI UN VIAGGIO CHE VOLGE ALLA FINE
E che altro possono fare,possono tapparci la bocca o impedirci di diffondere informazione?
Il tentativo maldestro è simile a quello dei gerarchi tedeschi in ritirata:cercavano di lasciare il maggior numero di morti sul terreno soltanto per il gusto di mietere vittime.
Le avventure dei governi stanno terminando in ogni parte del mondo e con esse tutto il carico di ipocrisie e contraddizioni che li hanno accompagnati.
Anche l'Italia manifesta segni di cedimento governativo resta solo l'ottusaggine di non voler accettare il cambiamento.
Il mondo è in movimento grazie alla rete che sembra l'unica ed ultima frontiera della verità di questo mondo opacizzato dai media assoggettati e lottizzati.
Non si erano resi conto che tramite internet potessimo venire a conoscenza della pulizia etnica di 8000 musulmani mentre i caschi blu olandesi mangiavano cioccolatato,era impensabile organizzare le rivolte anti regime con facebook,la cia ed i servizzi segreti del mondo nulla hanno potuto per bloccare i cablogrammi di wikileaks e con la rete abbiamo visto i bambini feriti e non i terroristi nell'ospedale di Emergency.
I gerarchi sono stati scoperti e denudati.
Le persone si stanno riprendendo le loro coscienze svendute in nome di una falsa democrazia ed ideali distorti che hanno impedito la nascita per secoli di un villaggio globale senza confini geopolitici e limiti mentali.
Maldestri i tentativi dei nostri capi di stato che incutono terrore per tutto ciò che varca i confini nazionali od anche regionali.
Nessuno potrà fermare la rete perchè nessuno potrà fermare l'uomo che la utilizza ed ogni tentativo di imbrigliarla sarà sempre interpretato come un atto di ostilità e colui che ne è il fautore dovrà subirne anche le conseguenze.
Corrado A.
27 maggio 2011 alle ore 18:15che schifo sto nano transalpino sposato con na mignotta!!!
psichiatria. 1
27 maggio 2011 alle ore 18:16è prevedibile una strada che veda la connessione a internet free, limitata a contenuti di base controllati, a una connessione silver a pagamento dove si potrà fruire di contenuti più sofisticati, per arrivare alla connessione gold, gold.2 e platinum, dove stosscann si masturba.
il diritto d'autore non centra un cazzo.
ma arrivare nel 2011 a fare un eg8 con l'unica persona al mondo che è riuscita ad avere il possesso e il controllo delle maggiori reti televisive pubbliche e private contemporaneamente, senza disagi, in piena arteriosclerosi, forse è un bene.
Gianluca C.
27 maggio 2011 alle ore 18:21Sin dalla notte dei tempi una delle scienze politiche più applicate è stata quella del controllo delle masse. Scienza e pratica necessaria per poter governare una moltitudine di persone. Non mi soffermerò su questo accenno machiavellico già ben espresso ne "Il Principe". Oggi si sono venute a creare delle falle nel sistema di controllo delle masse. Una di queste falle è rappresentata dalla rete globale informatica. Non che su internet circolino nuove idee rivoluzionarie, anche perchè le menti della maggiorparte degli internauti è schematizzata secondo il pensiero unico; c'è un percorso mentale precostituito per tutto, anche per essere ribelli. Quindi, dicevo, nuove idee davvero poche, ma quelle poche bastano per far scricchiolare il sistema. Per evitare di perderci, e prima che si inventino una guerra totale per eliminare il problema alla radice, è importante attuare un programma per liberarci e riprenderci le nostre vite, la nostra salute e la nostra dignità.... e anche la NOSTRA ITALIA... finchè potremo rivendicarla...
PASSATE PAROLA, DAVVERO. Un saluto a tutti.
magali r.
27 maggio 2011 alle ore 23:19Ottima analisi,condivido appieno.Ma non lasciamo che si soffochi questo pur flebile barlume.Perche,oggi,non abbiamo altro.
Dino Colombo
27 maggio 2011 alle ore 18:22dal post precedente "QUARTO POTERE"
Io non lo so se il Vaticano faccia parte del quarto livello, che è una definizione che nasce da Vito Ciancimino. Lo IOR è stato identificato grazie alle dichiarazioni di pentiti e altri collaboratori, come la banca offshore di Cosa Nostra, poi quanto questa funzione fosse voluta, strumentale etc. deve essere tutto indagato, si può pensare che in un'operazione contro il comunismo, lo IOR abbia avuto la funzione di fare da collettore di flussi finanziari prodotti dall'attività di Cosa Nostra e servisse poi a sovvenzionare, a sostenere movimenti...
È prevedibile che ci sia stata, un'attività clandestina con finalità politiche che non dovevano essere scoperte e che il nostro stesso apparato di sicurezza italiano, non doveva più di tanto contrastare.
Maurizio Torrealta.
Questo, secondo me, il cerchio.
USA-VATICANO-IOR-MAFIA-DROGA.
Ma Torrealta non cita un tassello importante che tiene insieme(nella veste di pupo, badate bene, e non di puparo)tutti i pezzi del cerchio INFAME:
Giulio Andreotti. Che va collocato tra lo IOR e la MAFIA.
E quindi lo schema finale del cerchio INFAME è:
USA-(anticomunisti)VATICANO-(anticomunista)IOR-(anticomunista)-ANDREOTTI(il 7 volte presidente del consiglio E MICA PER CASO...infatti fu ucciso Moro e NON LUI, più CONGENIALE al cerchio INFAME,ed è il collante che tiene insieme le due estremità del cerchio)MAFIA-(anticomunista per convenienza; ricordate il proclama di Totò Riina dalla gabbia?"questi comunisti, Violante(qui si sbagliava) Caselli, Arlacchi ecc")-TRAFFICO DI DROGA (DEPOSITO DI SOLDI SPORCHI per le operazioni SPORCHE contro i comunisti).
Semplice no?
E noi come scemi a credere che in Italia esisteva(forse esiste ancora?) UN'ANTIMAFIA VERA.
Ecco forse perchè il MAFIOSO DI ARCORE si è sentito leggittimato a darci del 'coglioni'.
cecco
27 maggio 2011 alle ore 18:35Fortunatamente , per matematica , i coglioni saranno sempre il doppio delle teste di cazzo.
ciao Dino
Dino Colombo
27 maggio 2011 alle ore 19:02almeno quello....
ciao cecco
THIRA FISHERMAN Giuseppe - M - A.
27 maggio 2011 alle ore 18:23E VOI "POLLI" PAGATE!!
...................................................
REDAZIONALE
LIBERTA' DI INFORMAZIONE E STAMPA:
SVELATI INTERESSI E SCORRETTEZZE
AL FINE DI SOPPRIMERLE.
I fondi stanziati con una legge mai discussa in aula,
le scorrettezze deontologiche, le falsità.
Ecco perche Stefano Gatti (CDEC) e' cosi' attivo (vedi link) per far chiudere i siti web sgraditi alla israel-lobby italiana: per giustficare, col suo progetto di ricerca su internet da quattro soldi, l'ncameramento, da parte dell'associazione di cui fa parte, di ben 300mila euro annui per ricerche su internet. Avete letto bene, 300mila euro annui, soldi che pochi di noi avranno mai la possibilità di vedere tutti insieme nella loro vita di decenni di duro lavoro
Ecco come i politici della nostra repubblica sperperano i soldi dei cittadini: per finanziare la propaganda della israel-lobby !
In altre parole per pagare le "pallottole" che ci vengono sparate addosso (per ora solo virtualmente).
300 mila euro all'anno buttati via per finanziare chi vorrebbe tappare la bocca a chi dice la verita' sui crimini israeliani e sui progetti di guerra globale che causeranno morti e catastrofi immani.
Altro che ricerca storica di rilevanza sociale...come ci vorrebbe far credere la rivista Shalom...(aprile 2010)
Sono queste le cose che questi signori/e non vorrebbero che vi dicessimo, ed e' percio' che in atto una campagna contro la liberta' di espressione e per oscurare i siti-web scomodi.
Pero' noi ci domandiamo: in periodo di crisi economica, era necessario sperperare tutti questi fondi pubblici, soldi di tasse pagate dai lavoratori italiani, alla faccia di tutte le esigenze primarie del paese, per finanziare chi non produce assolutamente nulla, a parte proposte liberticide e antidemocratiche?
Perche' 300mila euro annui per cercare di soffocare agenzie di informazione internazionali di free-lancers (assolutamente gratuite per i contribuenti)
Segue.
THIRA FISHERMAN Giuseppe - M - A.
27 maggio 2011 alle ore 18:251)
ci sembrano eccessive e fuori luogo, proprio mentre in controtendenza ci si traccia le vesti contro gli "stati canaglia" che soffocherebbero la liberta' d'informazione.
Ci fa poi ridere (ridere è ancora lecito: si può, e non è antisemita) quanto dichiarato da Stefania Consenti, editorialista del Quotidiano.net de ilSole24ore, che ci vorrebbe far credere che le ricerche del CDEC sono finanziate anche con i proventi dell'8 per mille all'Ucei, Unione delle Comunità ebraiche italiane, quando sulle pagine della rivista ebraica italiana per eccellenza (Shalom aprile 2010) è invece pubblicato con enfasi (chi si loda si imbroda) quel piccolo particolare dei 300mila euro annui.
Almeno si coordinino prima di spararle.Chiediamo anche noi una interrogazione parlamentare in tal senso, dopo aver appreso, oltretutto, che tali fondi sono stati stanziati a fronte di una " legge che non è neanche stata discussa in aula, ma approvata in sede di commissione legislativa e di ciò ne ha sicuramente merito anche il presidente della camera fini".(shalom, aprile 2010)Forse è per questo che non voleva lasciare la Presidenza della Camera? Semplice domanda a fronte di un lecito dubbio. Intanto la sig.ra Nirenstein continua il suo accanimento, che rasenta la diffamazione mentre sicuramente incita all'odio, rilasciando dichiarazioni a diversi giornali (ilsole24ore-parte1 - ilsole24ore-parte2) e facendo associazioni di idee ed enti che non hanno nulla a che vedere tra loro.
Perche' confondere, come e' stato fatto sia nelle dichiarazioni date in commissione parlamentare (scolta tutto l'audio), che sui quotidiani nazionali (di cui al link sopra citato: ilsole24ore-parte1), il sito dell'agenzia on-line infopal.it, oppure effedieffe.com, ma anche il nostro terrasantalibera.org,
Segue.
THIRA FISHERMAN Giuseppe - M - A.
27 maggio 2011 alle ore 18:272)
(che svolgono un'azione di informazione giornalistica e culturale, oltre che di controinformazione alle false o parziali notizie rese sulla disgraziata situazione della terrasanta da quando e' stata invasa da fanatici coloni stranieri razzisti e suprematisti), con altri siti web le cui scelte editoriali sono completamente diverse e non accomunabili ai sopra citati siti web, e' cercare di forzare un giudizio, per creare una falsa corrente d'opinione, fare di tutta l'erba un fascio, e giungere a conclusioni estreme per invocare una dittatura del pensiero e togliere anche al web la possibilita' di far circolare notizie e immagini che rappresentano la verita' e non solo la propaganda, a cui siamo abituati
(per esempio, dal Pagliara, che ci mostra sempre e solo gli sconquassati razzi/petardi qassam ficcati nell'asfalto ma mai gli attacchi con bombe vere israeliane che lasciano decine e centinaia, se non migliaia come a Gaza, di morti sul terreno).
Sempre la Nirenstein si lamenta delle calunnie riguardanti gli "ebrei impegnati in un racket internazionale del traffico di organi" (ilsole24ore-parte1).
Donna Nirenstein si vada a vedere i filmati che sono liberamente disponibili su Youtube, girati da networks televisivi americani, non iraniani, dove si mostrano gli arresti di decine di rabbini e membri della comunita' ebraica accusati di traffico internazionale d'organi, o il filmato di un altro network americano che mostra il presidente dell'ADL (anti defamation laegue of b'nai b'rith: potente loggia massonica internazionale ebraica riservata solo ad israeliti) canadese denunciato per pedo-pornografia. Solo per citare alcune delle notizie che a volte all'estero si possono avere e in Italia no.
Queste, cara Nirenstein, non sono calunnie, ma la verita', quella che voi vorreste vedere repressa per lasciare spazio ad un'informazione viziata e deviata solo e sempre a favore di una parte.
Segue.
THIRA FISHERMAN Giuseppe - M - A.
27 maggio 2011 alle ore 18:293)
Possiamo capire che Fiamma Nirenstein con passaporto israeliano, si senta piu' israeliana che italiana, ma allora perche' non se ne va a vivere a Tel Aviv?
Qui, cara Fiamma, siamo ancora in Italia: ma neppure in America sarebbe possibile una repressione della stampa come lei vorrebbe, e la prova e' che i siti piu' numerosamente critici verso Israele e la Israel Lobby sono proprio quelli americani.
Il libro "la Israel Lobby", edito dalla Mondadori di Berlusconi, non da una casa editrice nazista, è stato scritto da due autori americani, non italiani, arabi, iraniani o palestinesi.
Che facciamo? Chiediamo di oscurare anche la Mondadori quale covo di pericolosi antisemiti?
E mentre ci siamo chiediamo di far chiudere anche YouTube, Google, Yahoo?
Tanto per essere sicuri.
E quali sarebbero le persecuzioni e violenze di cui sarebbero vittime gli ebrei italiani: poche scritte con la bomboletta spray di qualche fanatico da stadio bastano per spacciarsi come martiri?
Ma per favore, siamo seri. Se per ogni scritta sui muri dovessimo chiedere la legge marziale e la censura allora dovremmo tornare a comunicare con i piccioni viaggiatori.
In conclusione, ci pare che la sig.ra Nirenstein, presa da un eccesso irrefrenabile di quell'intolleranza che è propria della sua educazione e del suo carattere, stia esagerando veramente, e siamo sicuri che all'interno del suo Partito, quello della Libertà, almeno teoricamente, ci siano ancora uomini che della Libertà hanno una concezione sicuramente più elevata e nobile della sua, che sanno rispondere e controbattere, a chi abbia posizioni diverse dalle loro, con la dialettica e la forza della ragione, e non come fa lei, infrangendo la regola deontologica della continenza formale ed usando invece la forza per imporre la sua propria ed esclusiva ragione.
Segue
THIRA FISHERMAN Giuseppe - M - A.
27 maggio 2011 alle ore 18:314)
In quanto poi a democrazia e liberta', crediamo che questa signora, ed il suo seguito di cortigiani, abbia ancora molto da imparare, se l'unico modo che riesce a concepire per controbattere gli scritti ed i pensieri altrui e' solo quello di impedire ad altri di esprimersi liberamente, infrangendo palesemente le più elementari e basilari regole della costituzione democratica universale e del buon senso.
L'Italia e l'Europa, cara Fiamma, nonostante tutto il gran da fare che vi date per esercitare pressioni a tutti i livelli, non sono Israele.
Grazie a Dio, non ancora.
E noi, insieme a tutti gli uomini e donne amanti della giustizia e della libertà, ci batteremo, ognuno nel suo campo e a seconda del proprio stato, sinchè avremo fiato in corpo, affinchè ciò non accada mai.
Tutta la Redazione di TerraSantaLibera.org
50 STARS & 13 STRIPES (we rule!!!)
27 maggio 2011 alle ore 18:25Beh insomma, la faccenda del copyright e' un po' complessa e sono convinto che se uno ha un'idea che si trasforma in un prodotto che molti vogliono, deve essere ripagato per la sua genialita' e impegni sia di sviluppo che economici.
L'elettricista, il muratore, l'operaio mica vanno a lavorare gratis e per la gloria.
Detto questo io vorrei sapere come fanno i Francesi a stabilire se quello che scarico da un network P2P e' materiale lecito oppure no, senza spiare il contenuto dei pacchetti in transito.
Spiare il mio traffico internet senza un valido motivo e un mandato del giudice e' un'infrazione al mio diritto alla privacy.
E' come se il governo, senza un'ordine giudiziario, mi aprisse tutte le lettere per vedere che nessuno mi mandi una fotocopia di qualcosa su cui gravita il copyright.
Per quanto riguarda De Benedetti basta ricordargli che un suo quotidiano a caso, Repubblica, usa GRATUITAMENTE:
- Il servizio Google di verifica del sito, quindi VUOLE che Google metta Repubblica nei risultati delle ricerche.
- Il servizio Google di ricerca del proprio sito. Per fare cio' Google DEVE avere accesso ai contenuti di Repubblica per l'indicizzazione.
Restano fermi due punti fondamentali:
- Nessuno obbliga De Benedetti ad immettere il suo prodotto online gratuitamente. Puo' sempre rendere le pagine disponibili solo a coloro che hanno un abbonamento prepagato.
- Se gli da tanto fastidio Google, esistono dei blocchi facili facili contro gli "spiders" di Google e altri motori di ricerca che ne impediscono l'accesso al proprio sito, quindi niente indicizzazione.
- Basta un'email a Google per essere rimossi dai suoi indici e non apparire piu' nei risultati di ricerca.
BASTA VOLERLO!!!
E pensare che c'e' gente che mi paga pur di apparire su Google in qualsiasi modo o forma.
Mah...boh...!
magali r.
27 maggio 2011 alle ore 19:07a mio modo di vedere il copyrigt é illegittimo. Altrimenti io ogni mese dovrei versare una parte di guadagno a chi mi ha insegnato il mestiere,Berlusconi non potrebbe raccontare le stupende barzellette che certamente non ha tutte inventato.Se chi ha inventato la ruota fosse stato coperto da Copyrigth,sarebbe il cavernicolo piu ricco del mondo.E noi saremmo ancora all'età della pietra. No,i cantanti tornino a fare concerti,gli attori teatro,Bill Gates a fare il programmatore.Ma soprattutto i ricchi editori e produttori vadano a lavorare!
50 STARS & 13 STRIPES (we rule!!!)
27 maggio 2011 alle ore 19:17Magali, seguendo il tuo ragionamento fino in fondo io quindi non ti dovrei piu' pagare per il tuo lavoro, visto che qualcun'altro te lo ha insegnato e quindi non e' di tua invenzione.
magali r.
27 maggio 2011 alle ore 20:27@50 STARS Forse non mi sono espressa correttamente,oppure tu non conosci la differenza tra proprieta e possesso (proudhon). Ma paghiamo volentieri per un concerto di Pausini che interpreta,per esempio,Fossati.O no?
Banksy Supporter
27 maggio 2011 alle ore 20:37Ciao a tutti...vi leggo da una vita ma ora mi sento di esprimere un parere.
E allora via con il post fiume:
Il discorso dei diritti intellettuali è molto, forse troppo, complesso ma questo non vuol dire che non sia possibile trovare una soluzione.
Il nano francese non può e non deve dire caz***te di questo genere e se lo fa vuol dire che:
- non sa di cosa parla
- è troppo stupido per capire
Sono l'ultimo a dover parlare perchè sono un GRANDE utilizzatore dei canali p2p ciò non toglie che mi renda perfettamente conto che la linea teorica dietro a questo sia sbagliatissima.
Perchè lo faccio? perchè, semplicemente, è più comodo-facile-cheap così e non ascoltate chi vi parla di prezzi dei dvd-cinema-libri-cd ecc ecc perchè la risposta onesta è la mia.
Il piccolo Napoleone fa solamente i conti senza l'oste perchè, lo sa bene, che è il suo stesso sistema commerciale a mettermi nelle mani la possibilità di usare il media "internet" in questa maniera...altrimenti qualcuno è in grado di spiegarmi a che serve un collegamente a 100 mega? per vedere la gazzetta??? da su spettiamola di prenderci in giro.
Per una volta mi spingo più in la:
quanti sono i collegamenti web? 2 miliardi più o meno? e quanto dichiarano di perdere i cossiddetti "proprietari intellettuali"? perchè non facciamo la maledetta rivoluzione? sarebbe semplicissimo...OGNI fottuto collegamento alla rete paga una fee di 2-5 euro al mese (qualcuno di rovinerebbe per una spesa del genere?) ma si abbattono TUTTE ste leggi e leggiucole sul copyright.
La vera utopia; tutto free e disponibile dalla rete e FORSE tornerebbero i periodi grassi per i nostri signori. Se faccimao i conti la cifra §MENSILE sarebbe imbarazzante.
Anche perchè ricordiamoci che non potranno MAI fare NIENTE per evitare il fenomeno...tanto vale fregiarsi di questa rivoluzione intellettuale ed arricchirsi.
Per una cazzo di volta avremmo la botte piena e la maledetta moglie ubriaca.
Saluti a tutti
B.
50 STARS & 13 STRIPES (we rule!!!)
27 maggio 2011 alle ore 22:06Si, ma Pausini prima di interpretare Fossati deve pagarne i diritti alla SIAE. Cosi' come tu paghi i diritti SIAE sul biglietto di ingresso al concerto.
magali r.
27 maggio 2011 alle ore 22:55@50STARS E' vero,l'ammetto,il problema é complesso e cercare di ridurlo comporta lo scadere nel semplicismo. Tuttavia qui si tratta di voler limitare le possibilità di una tecnologia(e della libertà), perche non si riesce ad imbrigliarla alle regole del mercato.Hai gia spiegato come il mercato possa adeguarsi,in parte.Ma segare le ali all'aero dei f.lli wright.......
Ireneo G.
27 maggio 2011 alle ore 23:57Ma si crede ancora alla privacy...???!!!
Ma si crede ancora nella democrazia???
Dario
28 maggio 2011 alle ore 06:49mi sembra un po' semplicistico come commento....
metti che qualcuno inventa un sistema rivoluzionario per produrre energia gratuita per tutti. Potrebbe liberare l'essere umano dalla povertà e dalla fame per sempre. Però lo brevetta e non lo divulga, non consentendo a nessuno che faccia la sua stessa scoperta dopo di lui di utilizzarla, magari perché vende petrolio e non avrebbe nulla da guadagnarci. Se pensi che per il tuo proprio tornaconto si possa passare senza problemi sulla pelle del tuo prossimo allora certo non ti sembrerà sbagliato. Ora pensa che questa sia una storia vera e si ripeta anche con le cure, con le medicine. Non parlo di libri, di film.... per quello che riguarda il frutto della fantasia direi che non dovrebbero eliminare il diritto d'autore... solo è scandalosa la sua durata. Ci campano i pro nipoti con quello che ha scritto Walt Disney...
Simone90 P.
27 maggio 2011 alle ore 18:31cari politici, è inutile che proviate ad imbrigliare la rete. se avete intenzione di azzoppare la rete, sarà la rete ad azzoppare voi. voi che fondate il vostro consenso sulle menzogne, sulle bugie che propinate attraverso i mezzi di comunicazione. e vi capisco: sulla rete non si mente, sulla rete circola liberamente la conoscenza e la verità. basta solo avere un minimo di sale in zucca per poter discernere la verità dalle stronzate e il gioco è fatto. la rete vi rende nudi, vi smaschera i vostri subdoli giochini, ma cari politici è inutili che proviate a scappare, limitare, tagliare, censurare, minacciare. avete una spada di damocle sopra la vostra testa. una clessidra la cui sabbia sta esaurendosi sempre di più. la vostra fine è vicina, il vento del maghreb sta soffiando e la rete vincerà. ben vi sta merdacce!!!!
bruno pirozzi
27 maggio 2011 alle ore 18:31Il volto sommesso di un capo di stato che chiede aiuto agli USA per una Italia sottomessa da una dittatura di sinistra della magistratura.
Ma che figura di merda e c'è qualcuno che si sente ancora rappresentato da questo miserabile.
Dino Colombo
27 maggio 2011 alle ore 18:36parole sante...
Franco B.
27 maggio 2011 alle ore 18:39Pare che Obama abbia concordato col nano sull'inneficienza dei magistrati Italiani. Infatti si è chiesto come mai non l'hanno ancora rinchiuso!!
Bernardino Bernardoni
27 maggio 2011 alle ore 18:42La madre di tutte le figure di merda !
bruno pirozzi
27 maggio 2011 alle ore 18:49Obama nel video lo tratta come un povero coglione invasato.
Madonna che scena pietosa.
Stefano magone (bipbipziomar)
27 maggio 2011 alle ore 18:51mi ricorda tanto il film con Rod Steiger," Mussolini ultimo atto", non gli rimane altro che salire su di un camion travestito da grillino.
magali r.
27 maggio 2011 alle ore 19:51Ma lo sapete come ci chiamano all'estero per colpa di 'sto buffone? BUNGA-BUNGA!!normale...
IDIDIMARZO
27 maggio 2011 alle ore 18:34Il nostro mondo è dominato dall'etica del movimento, chi non si muove è finito.Chi sta fermo è uno sfaticato, un sovversivo, un nemico del PIL.I media sparano in primo piano solo infrastrutture di ferro e cemento, binari, autostrade,ponti, gallerie,STRUTTURE che portano mezzi quasi vuoti e auto con un solo occupante.Delle altre strutture, quelle dell'intelligenza, della mente, quelle che non costano, quelle che fanno risparmiare tempo , ridurre l'inquinamento, decidere noi se spostarci o restare immobili, quello non interessa alla propaganda.
Uno dei tanti
27 maggio 2011 alle ore 18:37FOTTERLI È MOLTO SEMPLICE, FATE CRESCERE IL WIFI LIBERO COME SU:
http://wiki.ninux.org/
HANCK BUKOW (hanck17)
27 maggio 2011 alle ore 18:44Bellissimo!
Grazie.
Charles Bukowski
Nando Meliconi (in arte "l'americano")
28 maggio 2011 alle ore 14:40Interessante,riproponilo spesso.
Ciao
Uno dei tanti
28 maggio 2011 alle ore 15:17Non c'è problema , se non fosse che spesso rimango inascoltato!!! ciao nando
HANCK BUKOW (hanck17)
27 maggio 2011 alle ore 18:42La rete,a chi vuole la "sicurezza" e la "disciplina",deve far paura.
Hanno una paura che fa venire loro la diarrea.
Pensare che qualche anno fa 1816 predicava le tre I:
inglese,internet,impresa !
Tutti fallimenti voluti !
Sono al capolinea,facciamoli scendere a calci sui coglioni.
Charles Bukowski
magali r.
27 maggio 2011 alle ore 19:42Gia le tre I. Internet ora non gli conviene piu' L'inglese non l'ha imparato e l'impresa é fallita. Mi sto lucidando i Vibram...
Stefano magone (bipbipziomar)
27 maggio 2011 alle ore 18:44Dopo l' allarme lanciato dall' Emmona il gruppo FIAT, con a capo Markiunn e Laponn, ha deciso di rilanciare il mondo dell' auto a favore del premier.
la prossima vettura sarà la TOPOLONA.
Mg
27 maggio 2011 alle ore 18:46E ADESSO ???
ANDRANNO SU YOUTUBE A ELIMINARE TUTTI I VIDEO
CON BASE MUSICALE NON "AUTORIZZATA" ???
E LA RETE ???
SUBIRA' PASSIVAMENTE ???
Patrizia B
27 maggio 2011 alle ore 18:47La protezione dei diritti d´autore e´sacrosanta.
Quello che e´sbagliato e´la durata.
La durata dei copyright a mio parere dovrebbe essere pari al tempo necessario all´autore a essere ricompensato per il lavoro svolto.
Se nell´800 ci volevano 50 anni perche´uno scrittore potesse vendere un numero adeguato di copie del proprio libro per ripagarsi il lavoro, oggi pochi anni dovrebbero essere sufficienti.
Dopo un periodo limitato il prodotto intellettuale dovrebbe essere di dominio pubblico.
E´assurdo che gli eredi possano continuare a pretendere diritti d´autore.
Stabilito questo, allora sarebbe legale una serieta´nell´applicazione della legge.
Comunque disattivare perennemente qualcuno da Internet e´una misura assurda, solo un demente come Sarkozy puo´idearla.
E´possibile che a governare ci siano solo pazzi, psicopatici, e ammalati di demenza senile?
magali r.
27 maggio 2011 alle ore 21:23Ciao Patrizia. Il copyright sacrosanto? Ma chi sà scrivere,cantare,recitare,innovare avrà sempre un posto al sole nella società. Diverso é il caso del magnaccia che si arricchisce dei talenti altrui. Ma il punto ora non é questo;si é verificato che la rete sia intrinsicamente,per la sua natura,controproducente all'interesse dei diritti d'autore. Ora sta a te di scegliere:limitare la liberta di molti,oppure difendere gli interessi di pochi?
sandro c, altrove
27 maggio 2011 alle ore 18:48LA SOLITE BUFALE
Tempo fa, ricordo bene, tutti a dire che la lega stava diventando una forza preponderante al nord.
Era una delle classiche bolle mediatiche dove un po tutti ci siete cascati.
Al tempo facevo rimarcare come questa non fosse che una voce montata ad arte per convincere tutti di ciò.
Eppure i dati erano sotto gli occhi di tutti.
Ora che le urne si sono espresse spero che finalmente si dia un po di credito alle cose che vado scrivendo.
E non è mica la prima volta che ci azzecco.
Stessa storia al riguardo della sinistra che vince, ero stato molto chiaro; la destra farà di tutto per perdere e così è stato.
Non voglio ora analizzare la sequenza degli eventi, molto chiara tra l'altro, che chi si occupa di polis dovrebbe riuscire a leggere abbastanza bene.
Invece no, chi per un motivo chi per un'altro (la sinistra si sta masturbando a più non posso e il M5S ancora di più) non "vedono" che è andato tutto come previsto.
Quello che è disarmante è che nessuno se ne accorge!!!!
Ma quando vi riprenderete sarà troppo tardi.
Come ve lo devo spiegare che il paese è lobotomizzato e che neanche la nuova generazione è in grado di combinare nulla di significativo.
Non è possibile che chi si mette in gioco a questi livelli non sappia immaginare che questo sistema, in italia, si è arroccato nel castello con tutte le ricchezze e i mezzi.
Quanto manca a che vi svegliate????
Non crollerà un bel niente e uno di sti giorni vi rispiegherò il perchè.
Qualcuno ci salvi. (e si svegli).
TONY ..
27 maggio 2011 alle ore 19:29Ciao Sandro.
Tante volte hai effettivamente ragione da vendere. In molte occasioni si cerca di mantenere il buon sangue freddo. Non sempre ci si riesce.
Ed è anche vero che stando spesso sul blog, come nelle ultime settimane, si è coinvolti più del dovuto. Poi, se ci metti anche la malattia vicino, diventa tutto molto più surreale.
Come lo è in taluni casi, nella fattispecie, i colloqui con Moretti. E non solo con lui.
Penso che siamo di fronte a due possibilità: o si assume un colloquio tra buffoni in uno spazio buffo, o ci si mette in gioco selezionando gli interlocutori con il dovuto rispetto per il blog.
Ribadisco, non sempre la linea di demarcazione è cosi evidente, non è neanche scontata, specialmente per chi si definisce ancora oggi comunista. Vuoi per l'incomprensione della stessa idea di comunismo, vuoi per la malacomunicazione di chi la presenta.
Si spera di fare sempre meglio, migliorare e migliorarsi. Un progetto ambizioso, visti gli interlocutori, e visto anche lo spazio offerto.
saluti
psichiatria. 1
27 maggio 2011 alle ore 18:49la vergogna nell'aver visto certe immagini è immensa
ma tanto, la maggior parte degli italiani non conosce la differenza tra le espressioni del viso e quelle del culo che lecca.
anib roma
27 maggio 2011 alle ore 18:52...meno male che internet c'è...
Milano, un altro capannone abusivo
annesso alla Bat-casa di Moratti junior
http://milano.repubblica.it/cronaca/2011/05/27/news/milano_c_un_capannone_abusivo_annesso_alla_bat-casa_di_moratti_jr-16806013/
: peppone :
27 maggio 2011 alle ore 18:53Se davvero avreste a cuore le sorti di migliaia di persone che ogni giorno perdono il loro posto di lavoro alzereste il culo da quella dannata sedia e vi mobilitereste ad oltranza davanti alle sedi istituzionali scioperando ad oltranza affinché la dignità umana usurpata da un centinaio di bestie che siedono nei palazzi del potere venga ristabilita,con ogni mezzo!
manuela bellandi
27 maggio 2011 alle ore 19:16Se davvero avreste a cuore ?????
http://xmx.forumcommunity.net/?t=39035902
: peppone :
27 maggio 2011 alle ore 19:22...ancora così stai ???
dopo tanti anni,mi conosci,virtualmente almeno, sono un ignorantone,
mi affido al corretore automatico, ma non aiuta, ad esempio non mi passa vaffanculo!
manuela bellandi
27 maggio 2011 alle ore 19:31^_^
Massimiliano panunzi
27 maggio 2011 alle ore 18:53maledetti figli di puttana!
claudio l.
27 maggio 2011 alle ore 18:54scusate l'off topic, ma sono un 54enne disoccupato da 2 anni, ma già era dai 5 precedenti che stavo lavorando con contratti interinali rinnovati semestralmente, sempre presso la stessa azienda.
Dopo aver finito i pochi risparmi che ero riuscito a racimolare sono dovuto tornare a vivere nella casa di mia madre ottantenne dalla quale devo dipendere. Da due anni ogni giorno vado per agenzie interinali, cooperative, imprese: amici e conoscenti stanno cercando di aiutarmi ma purtroppo senza risultati. Da oltre un anno sono caduto in depressione, perdendo qualsiasi speranza per il futuro. Ho già cercato di "farla finita" ma sfortunatamente sono stato recuperato. La prossima volta farò tutto in maniera più furba, almeno finirò di essere un problema per la società e non avrò travasi di bile quotidiani leggendo quello che i politici dicono ... loro si fanno belli con un sacco di dichiarazioni, ma con il culo al caldo e con stipendi da paura (oltre a mantenere altri incarichi esterni), quei maiali vivono sulle nostre spalle. E vivono da signori in una forma di paradiso artificiale di intoccabilità che si sono creati. Capisco che il problema dei giovani sia prioritario, ma malgrado se ne parli un sacco il numero degli occupati "giovani" è in continuo calo.
Immaginate come possa essere la sitazione di quelli come me, circa 2 milioni di persone over 40 che si trovano disoccupati, emarginati, senza possibilità, senza speranze, completamente dimenticati ..... siamo in un buco nero, e chi dovrebbe trovare soluzioni pensa solo a tenere le chiappe ben attaccate alla sedia.
Scusate lo sfogo ma non ce la faccio più: ogni giorno diventa più difficile, ogni giorno distrugge un po' di quello che resta di me.
IDIDIMARZO
27 maggio 2011 alle ore 19:10Non glielo permettere, so che non è facile, ma non ti devi arrendere ....un abbraccio Marco.
Eduardo Dumas ( edu latino)
27 maggio 2011 alle ore 19:14Ciao Claudio psicologicamente per un uomo di lavoro quello che dici è realmente duro di superare.
Questi ultimi 10 anni il neoliberismo ha distrutto tutto lo poco che rimaneva , diritti, fonti di lavoro , dignità.
Ma cambia, tutto cambia Claudio non possiamo continuare a scendere, siamo in tanti in buona fede e non possono vincere questi cialtroni neoliberisti.
Non tirarte giù.
Alina F.
27 maggio 2011 alle ore 19:18Claudio, siamo tantissimi in condizioni assurde, non lasciarti andare, resisti. Scendi a piazza del Duomo, tu che sei di Milano ! Un abbraccio.
liliana g.
27 maggio 2011 alle ore 19:36io ho tre figli grandi e viviamo tutti con la nostra magra pensione che ogni giorno diminuisce un pò.
cercano tutti e tre disperatamente lavoro, e ne trovano solo saltuariamente, per qualche mese e per pochi spiccioli, che in alcuni casi bastano appena per le spese di trasporto.
una ha quasi 40 anni, dopo essere sopravvissuta per una quindicina d'anni in un call center sempre con lo stesso magro stipendio, ha dovuto licenziarsi perchè trasferita a 80 km da casa.
e pensare che nei nostri tempi del benessere avevamo potuto permetterci di mandarla a uno dei licei più prestigiosi di roma.
ora ha accettato anche qualche lavoro di pulizie, glielo vorrei proprio sputare in faccia a quella faccia di merda che ieri sera parlava di giovani che rifiutano certi lavori.
siamo in tanti nelle tue condizioni, non abbatterti, perso per perso, facciamoci sentire, manifestiamo, spacchiamo qualche cosa, rivolgiamola verso i colpevoli, non verso noi vittime, la violenza a cui ci stanno spingendo!
francesco pace (francesco pace 51)
27 maggio 2011 alle ore 19:46straquoto quelli che scrivono sotto, mi associo e un consiglio:
prova con le ditte di recapito, dhl, tnt, fedex etcetc.
di solito assumono solo giovani ma se gliela sai menare bene casomai ti prendono, li' e' un porto di mare, gente che va e gnete che viene (per il lavoro stressante), digli che sei svelto, etcetc.
da quello che so la fedex e' la migliore come tipo di assunzione.
Alberto S.
29 maggio 2011 alle ore 04:07Tieni duro non sei l'unico, siamo in tanti a mangiare bocconi amari, non ti arrendere, male che và cambia vita emigra, trova fortuna da un'altra parte ma non fare cazzate a farla finita
Lou C.
30 maggio 2011 alle ore 11:16Fatti forza Claudio, te lo dice un coetaneo nella stessa situazione. Son dovuto emigrare per sopravvivere, grazie a una donna speciale che mi ha aiutato nei momenti peggiori. Per trovare il paradiso bisogna passare per l'inferno, fai in modo di non bruciarti e non dar loro la soddisfazione di mollare. In rete trovi tanti gruppi di solidarietà e di gente messa molto peggio di noi. Un giorno alla volta e se ne esce, ma mettici tutto quello che hai, la vita non è mai troppo poco. Auguri di cuore.
Stefano magone (bipbipziomar)
27 maggio 2011 alle ore 18:58Nanolenone che piange sulla spalla di Wellington. Pietoso. A Waterloo cosa avresti fatto? avresti probabilmente cercato un Water.
Patrizia B
27 maggio 2011 alle ore 19:00Parlano di diritti d´autore, ma in realta´sono i diritti di chi sfrutta il prodotto intellettuale.
A parte grandi attori, quanti giovani sconosciuti hanno fatto miliardari quelli che li hanno usati?
E quegli stessi vogliono regolarizzare il mercato in modo da avere sempre piu´profitti.
E poi questa a me sembra una scusa per poter regolarizzare qualcos´altro, qualcosa che preme a gente come Sarkozy molto di piu´che la difesa dei diritti di proprieta´intellettuale.
Vogliono poter censurare Internet come tutto il resto.
Siamo in un mondo sempre piu´schifoso.
stefano basciu
27 maggio 2011 alle ore 19:11mentre mi accingevo ad esprimere un concetto mi accorgo che patrizia lo aveva già chiarito. sono d'accordo.
magali r.
27 maggio 2011 alle ore 19:24Mi sà che hai proprio ragione! Del resto il mercato del diritto d'autore ha gia capito da tempo di non poter combattere la rete. Si stanno adeguando e di fame certo non moriranno. Ma i politici, loro,che ne sara di loro....??
IDIDIMARZO
27 maggio 2011 alle ore 19:28Immobili per necessità di autoconservazione, sono una proiezione , un illusione, si aggirano sugli schermi e sulla carta per giustificare la loro esistenza
: peppone :
27 maggio 2011 alle ore 19:00..Pisapia o la Moratti,
De Magistris o Lettieri ??????
cazzo vi frega, vi cambierà la vita il nome che uscirà dall'urna ?????
ma ancora credete a questi cialtroni ????????
ma andatevene tutti a fare in culo!!!
Fernando Vehanen
27 maggio 2011 alle ore 20:08Non ne sarei così sicuro, anche perché entrambi hanno fatto perdere il PD alle primarie.
Ho questo teorema: laddove il PD perde le primarie, vince poi le elezioni.
saluti elvetici
cesare beccaria
28 maggio 2011 alle ore 17:41da grillo hai imparato tutto perfino il linguaggio, bravoooooooo
Giuseppe Rondinelli
27 maggio 2011 alle ore 19:01E' gi' da un bel po' di tempo che Obama parla di 'regolamentare' internet. Vuole mettere le mani su tutto e se 'il re sole' ha suggerito tutto cio', e' anche merito di Obama.
Gli americani non glielo permetteranno.
stefano basciu
27 maggio 2011 alle ore 19:03condivido: "..eliminare Repubblica da google"! con l'avvento di internet hanno tutti guadagnato di più ma se vedono un eccesso di democrazia e di libertà di scelta emettono subito restrizioni questo è ingiusto.
Gabriel Vu
27 maggio 2011 alle ore 19:10Se non vi sentite rappresentati dalle parole rivolte dal nostro premier al Presidente Obama e se vi vergognate per quello che è successo, vi rivolgo un semplice invito: diteglielo, ad Obama, sulla sua pagina facebook [http://www.facebook.com/barackobama]. Si renderà conto che in Italia ci sono ancora uomini e donne onesti e d'onore. Grazie.
Gabriel Vu
27 maggio 2011 alle ore 19:14PS: se non sapete l'inglese, potete scrivergli una frase standard, come moltissimi altri italiani hanno fatto (spero non fossero gli stessi che frequentano questo blog!): "Mr. President, I am italian and I want to apologize. Mr. Berlusconi is not speaking in my name." (Signor Presidente, io sono italiano e voglio chiederle scusa. Berlusconi non parla a mio nome.)
Paolo B.
27 maggio 2011 alle ore 19:11è l'eterna legge del male.
l'elmetto va portato per tutta la vita purtroppo.
IDIDIMARZO
27 maggio 2011 alle ore 19:15Anche lo scudo e la lancia....
oreste mori
27 maggio 2011 alle ore 19:11Chiuso il G8 dal Nano con sprofondamento ulteriore nellla merda!!
E non mi venite a dire che è ammalato!
Lui è un mafioso arrogante e ladro punto !
Margh
27 maggio 2011 alle ore 19:44Tiene banco (per quanto riguarda le critiche quotidiane a Berlusconi), la breve conversazione che ha avuto con Obama riguardo alla situazione italiana ed alla strategia che intende attuare.
Tutta la sinistra a lanciare alti lai per il fatto che il Presidente del Consiglio ha osato parlare ad altri della scandalosa situazione della giustizia in Italia, e a dire che è inaudito che un rappresentante delle
istituzioni vada all'estero a denigrare il proprio Paese.
La sinistra dimentica che SONO ANNI che i suoi rappresentanti vanno in giro per il Mondo a sputtanare l'Italia ed il Presidente del Consiglio che la governa attualmente, ben supportata in questo da certa stampa.
Mettiamoci anche Grillo, che nei suoi giri europei non è che faccia buona pubblicità, all'Italia ed al Governo.
Che accidenti ha dunque da blaterare questa insulsa ed incapace sinistra,se per prima ha contribuito a dare al Mondo una pessima immegine del nostro Paese?
Quanto a Obama, non credo si sia meravigliato di sentire certe cose, con tutto quello che già ha sentito.
**********
Ripropongo qui, sotto le ali spero protettive del sig. Mori, uno dei più accaniti "banneurs" del blog , un mio commento scritto nel post precedente e puntualmente eliminato.
Sono una persona testarda, a volte, soprattutto quando un commento mi riesce bene.
Visto che nel post si parla di Internet e delle sue virtù, vediamo se tra queste c'è anche la libertà di scrivere in un blog quello che si pensa.
Fernando Vehanen
27 maggio 2011 alle ore 20:05Ciao Margherita, alias Mrg, alias Margh, (lo stile ormai identifica il poster)
il bannamento, forse ancora non l'hai capito (duretta però eh...) non dipende dalla posizione politica ma dal TASSO DI IDIOZIA del singolo post.
Questo è un buon post e puoi scommeterci che non sarà bannato (non da me e nemmeno da oreste credo).
Talvolta ci sono post destrorsi molto interessanti: tipici per esempio quelli di Patrizia B, alias Broghammer.
Poi ci sono persone al limite del TSO, quali per esempio la smutandata, che, per quanto ci provino, non riescono mai a raggiungere il livello di "non bannatura".
saluti elvetici
Eduardo Dumas ( edu latino)
27 maggio 2011 alle ore 20:21margherita commentami le parole di borghezio
Borghezio sta con il boia Mladic
"Lui vero patriota andrò a trovarlo"
oreste mori
27 maggio 2011 alle ore 20:29Vedi Marg io banno la smutandata perchè è fuori tema sempre e solo per dire sempre le stesse cose e credimi mi impegno a prender i nik giornalmente e conservarli; cosa che non faccio nei tuoi confronti perche di solito sei in tema,ma rigiri le frittate,e se ti banno perchè segui l'ivanona nelle sue cazzate.
E non mi dire che non è vero perchè spesso nei sotttocommenti viaggiate assieme.
Inoltre preciso che un solo bannamento da parte mia non cancella il commento.
Evidentemente siamo in tanti a non condividere i vostri commenti!
Ti saluto e cerca di collaborare obiettivamente e no fare sempre commenti di parte...Berlusconiana perchè non paga più!
La nave affonda e i topi scappanooooooo!
Margh
27 maggio 2011 alle ore 20:41Signor Vehanen, in un Paese libero non si dovrebbero fare distinzioni su chi può e chi non può dire le le sue opinioni e nemmeno sindacare su queste opinioni.
Se lei lo fa, come del resto tanti altri, qui, vuol dire che si ha un'idea molto ristretta di "liberta".
Inaccettabile.
Margh
27 maggio 2011 alle ore 21:01Dumas,
Mladic era un residuo del regime di TIto, ne ha assimilato le idee.
Per molti Serbi, è stato il difensore dell'integrità nazionale di fronte all'espansionismo dei musulmani, e del resto si è visto che alla fine i Serbi hanno dovuto abbandonare il Kossovo alla prepotenza dei musulmani albanesi appoggiati dagli USA che volevano eliminare Milosevic.
Sono cose che non fanno piacere, e si spiega perchè sia stato protetto fino ad ora.
Quella del Governo Serbo attuale è una mossa politica: un uomo in cambio nell'entrata nell'UE.
E forse lo stesso Mladic, ormai anziano, ha consentito che avvenisse.
oreste mori
27 maggio 2011 alle ore 21:03Hai detto bene in un paese libero!
Come fa un paese ad essere libero quando il tuo Nano ha: Quotidiani,settimanali,Televisioni,Banche,Finanziarie,Assicurazioni ed è Presidente del Consiglio e si fa leggi ad Personam.
Dimmi quanti giornali,quante TV,quanti giornalisti posso dire la loro se sono pagati da lui?
Vuoi che vadano contro chi li paga?
Ma per favore ...menomale che c'è ancora la rete!
Poi ti ripeto se non ti vanno i miei commenti puo bannarli ...questa è la democrazia della rete!
lidia g.
27 maggio 2011 alle ore 19:12Claudio,mi dispiace che non riesci a trovare il lavoro.Bisogna che questo sito(sensibile ai problemi sociali)alzi la voce a queste politiche assurde.Purtroppo noi siamo gestiti da ladri non politici.Pensa ai loro stipendi per non parlare delle loro pensioni.Bisogna scendere in piazza finchè non se ne vanno tutti ,ma prima devono rornarci tutti i soldi che legalmente ci hanno rubato.Devono andarsi senza pensione.Loro rappresentano il marcio italiano. Ciao
: peppone :
27 maggio 2011 alle ore 19:16Voglio proporre alcuni frammenti di un quotidiano, così, per provocare le vostre reazioni.
****
C'è incredulità e tanta commozione per la tragica morte di Roberto. L'agente di commercio che si è tolto la vita a soli 45 anni, forse lanciandosi dal ponte......
26 maggio 2011
Ha minacciato il suicidio quando l'ufficiale giudiziario ha bussato alla sua porta per pignorarle dei mobili. Una storia drammatica, ma purtoppo affatto rara: è uno dei tanti esempi di come la crisi economica colpisca tante famiglie, facendo avanzare il fronte della povertà.....
25 maggio 2011
Voleva rinunciare al futuro, pensando così di garantire un presente più dignitoso alla sua cara amica gravemente malata. Che, almeno secondo il mancato suicida, era stata «abbandonata da tutti» e in crisi esistenziale....
24 maggio 2011
Si tinge di giallo la fine di R.C. l'operaio ittirese di 57 anni trovato cadavere venerdì scorso tra gli scogli della costa a sud della città, subito dopo il ponte di......Ma non viene esclusa la tragica decisione di farla finita.
24 maggio 2011
******
in due giorni a pochi chilometri di distanza accade tutto questo, quali sono le priorità di queste dannatissimo Paese.
Davide Giani
27 maggio 2011 alle ore 19:16Limitare internet é oramai impossibile come disinventare la ruota, il pericolo piu grande è che magari qualcuno con il cervello di gallina ci crederà e si farà redimere.
La verità pero è che chi proverà a limitarlo verrà sistematicamente bypassato, esistono innumerevoli strumenti per farlo basta solo informarsi, non possono controllare tutto e questo al potere fa paura.
IDIDIMARZO
27 maggio 2011 alle ore 19:25Sono nervosi...siamo sulla buona strada.....sono creature del piccolo schermo , niente più...
Paolo R.
27 maggio 2011 alle ore 19:19"I'M SORRY MR PRESIDENT, I'M ITALIAN. MR BERLUSCONI IS NOT SPEAKING IN MY NAME".
bruno pirozzi
27 maggio 2011 alle ore 19:24EVEN IN MY NAME.
luciano b.
27 maggio 2011 alle ore 19:33well in my name
Lupa Beatrice
27 maggio 2011 alle ore 19:20Scusate il discorso "da femmina", ma quello che mi fa più senso, è che un essere ripugnante come questo nanettofrancese stia per diventare padre per l'ennesima volta. Che ci siano donne che gli mettono al mondo figli, a uno così. E che questo continui solo a pensare a come peggiorare il mondo. Pensieri che mi danno il voltastomaco.
Mario L.
27 maggio 2011 alle ore 19:22Questi imperatori sarebbero da internare più spesso.
50 STARS & 13 STRIPES (we rule!!!)
27 maggio 2011 alle ore 19:28RE-ANSWER
*****
[...]
In realtà non mi piacciono i colloqui tra sordi.
[...]
ps: Farò queste domande ai "soliti noti" che si avvicineranno ai miei commenti a darmi inutili consigli e indirizzi sulla bontà del M5S, che in realtà, non lo considero un male, soltanto folle.
Appunto, faccio queste domande per capire chi è veramente folle: o lo sono io, o lo è il M5S.
ancora saluti
TONY ..
*****
------------------------------------------------
Soliti noti...darti inutili consigli...non e' un male ma soltanto folle...blah, blah, blah...
Per uno che non vuole piu' dialoghi tra sordi non e' male come inizio.
Comunque, le tue sono domande da folli perche' ripetute giornalmente e a cui mi sembra abbiano risposto piu' di una persona.
Bernardino Bernardoni
27 maggio 2011 alle ore 19:30Ma quando uno ha l'Alzheimer puó girare per i G8 indisturbato ?
E senza infermiere al seguito ?
ciccio c.
27 maggio 2011 alle ore 19:33se il G( si occuperà di internet come ha fatto negli ultimi decenni per fame ed effetto serra, allora meglio preoccuparsi
THIRA FISHERMAN Giuseppe - M - A.
27 maggio 2011 alle ore 19:3427/05/2011 ''Mai vista tanta bestialità''
Dopo la repressione violenta delle proteste da parte della polizia catalana, PeaceReporter ha intervistato Pere Duran Nadal uno dei portavoce degli indignados di piazza Catalunya.
Dopo la repressione delle forze dell'ordine sui manifestanti in piazza Catalunya a Barcelona, PeaceReporter ha intervistato Pere Duran Nadal, uno dei portavoce degli indignados
Raccontaci cosa hai visto.
Siamo arrivati in piazza Catalunya alle sette di mattina e c'erano già schierati gli agenti della polizia autonoma catalana e della guardia urbana, la polizia municipale di Barcelona. Sono arrivati con le squadre della nettezza urbana, intimandoci di andare via per permettere le operazioni di pulizia. Ma ci siamo rifiutati e i netturbini hanno iniziato a bloccare l'accesso alla piazza e, insieme agli agenti di polizia, a distruggere i nostri gazebo, a prenderci i computer, i depliant informativi e tutto il materiale in nostro possesso. Hanno anche staccato tutte le nostre apparecchiature, dal mixer allo schermo gigante fino ai ripetitori per la connessione a internet. Ci hanno preso tutto e l'hanno caricato sulle loro camionette.
Cos'è successo poi?
La gente che aveva saputo ciò che stava accadendo, si è riversata in piazza Catalunya per darci ulteriore sostegno. Verso le dieci e mezza eravamo davvero in tanti, sia dentro che fuori dal perimetro della piazza. Ci siamo seduti intorno ai mezzi della polizia affinché non potessero uscire dalla piazza e, quindi, portarsi dietro tutte le nostre cose. Per liberare i veicoli gli agenti schierati hanno iniziato a caricare i manifestanti, il resto è quello che si è visto in televisione. In tanti anni di partecipazione attiva non ho mai visto un attacco così indiscriminato su gente indifesa, mai vista tanta bestialità.
La polizia ha accusato i manifestanti di aver distrutto le vetrine dei negozi, i semafori le cabine telefoniche? Cosa c'è di vero?
Sono tutte falsità.
Segue.
THIRA FISHERMAN Giuseppe - M - A.
27 maggio 2011 alle ore 19:351)
Quelle ci sono sempre, fanno parte di questi momenti. Riesci a immaginare una manifestazione senza insulti o parolacce? Ma, ripeto, che fra i manifestanti nessuno ha usato violenza o commesso atti vandalici.
Quindi sono le forze dell'ordine che hanno iniziato a usare violenza?
Assolutamente sì. E lo hanno fatto fin dall'inizio della nostra protesta che si è svolta in modo pacifico ed è finita con gente ricoperta di sangue e lividi.
Chi ha dato il comando di questa operazione?
Felip Puig, il consigliere degli Interni (il ministro degli Interni, ndr) della Generalità Catalana.
Quanti feriti ci sono?
Sono stati confermati più di cento feriti. Fra di loro ci sono anche giornalisti. Alcuni manifestanti hanno riportato la rottura di braccia e gambe. È stata una carica davvero potente.
Sì, le immagini sono molto chiare.
Ci sono anche quelle che non sono state fatte vedere. Quando gli agenti hanno iniziato a sparare, mentre caricavano dai lati le persone che erano ancora sedute in strada.
Hanno sparato proiettili di gomma?
Sì, anche se è proibito. Ci sono nuove armi che avrebbero dovuto sostituire quelle che sono state usate oggi, visto che proprio queste, in passato, avevano causato danni irreparabili alla gente, come la cecità. La Generalità Catalana aveva approvato un protocollo per proibirne l'impiego. Oggi hanno usato le armi nuove con i proiettili vecchi, quelli che vengono sparati direttamente sul corpo. Inoltre, e questa è la cosa più grave, oggi i poliziotti erano senza distintivo. Pertanto non potranno esserci denunce contro qualcuno in particolare. Perché nessun agente si è identificato. Non solo. Alcuni hanno agito anche con il volto coperto da passamontagna, in modo da non essere riconoscibili nei filmati o nelle fotografie. É stata un'azione totalmente illegale.
Ora che farete?
Segue.
THIRA FISHERMAN Giuseppe - M - A.
27 maggio 2011 alle ore 19:362)
Ritorneremo in piazza alle sette per chiedere, tra l'altro, le dimissioni immediate di Puig. Inoltre ricorreremo al síndic de greuges (una sorta di difensore del popolo, ndr), Raphaël Ribo, per avviare una denuncia e cercare di avere giustizia e ottenere di nuovo il nostro materiale che, di fatto, è stato rubato dalla polizia.
http://it.peacereporter.net/articolo/28715/%27%27Mai+vista+tanta+bestialit%26agrave%3B%27%27
Simone Mar
27 maggio 2011 alle ore 19:34Pienamente d'accordo, cosi vedremo se repubblica non dovra chiedere in ginocchio di essere di nuovo incluso nei contenuti di google dopo aver perso migliaia di visitatori al suo sito. Tutti questi rappresentano il vecchio che indietreggia e mi meraviglio di un paese come la francia che permette a quell'altro nano di varare leggi che limitano l'uso della rete!
Nando Meliconi (in arte "l'americano")
27 maggio 2011 alle ore 19:34EG8,LE MANI SU INTERNET.
VOGLIAMO DERE UN ESEMPIO DI COSA PUO' FARE LA RETE?
VOGLIAMO DARE UN ESEMPIO DI COME LA RETE AGGREGA?
VOGLIAMO DARE UN ESEMPIO,O DOBBIAMO SOLO SUBIRE???
(Di questa mattina)
SALVIAMOLA NOI LA GRECIA.
La penisola ellenica rischia il botto?
La Banca Centrale non eroga gli aiuti economici?
È a rischio la permanenza della Grecia nell'area Euro?
Dato si che al G8 in Francia si vuole "regolarizzare" Internet,perchè non dimostrare a tutti cosa Internet può fare per il mondo?
Non è Internet solo uno strumento per iniziare sommosse popolari,non è solo uno strumento di rivolta,ma anzi,e soprattutto,uno strumento di aggregazione.
UN EURO PER LA GRECIA!
Un Euro donato da tutti i "Cittadini della rete" per dimostrare che il popolo della rete può anche quello che altri non possono.
La prima trance di aiuti per la Grecia è di 4 miliardi di Euro(noi ne regaliamo 98 alle Conessionarie di gioco!),sarebbe un bello smacco se da Inernet piovessero questi soldi in aiuto,perchè i prestiti agli stati in difficoltà sono a strozzo, ma nessuno lo dice!
UN EURO PER LA GRECIA.
Un''iniziativa espandibile a tutte le organizzazioni presenti in rete.
USANDO LA RETE SENZA PEDALARCI SOPRA!!!
Nando Seduto da Roma.
MILIARDI DI PERSONE DELLA RETE SE LI POSSONO LEGARE AL CAXXO QUESTI QUATTRO CIALTRONI INFAMI!
"MOVIMEMTO MONDIALE ★★★★★ DELLA RETE"
La follia di pedalare su una Ferrari!
1+1+1+1+1+1......all'infinito fa tanta gente!!!
PAOLO COGORNO
27 maggio 2011 alle ore 20:31io e la mia famiglia siamo pronti !! Forza con gli eurini !!
Uno dei tanti
27 maggio 2011 alle ore 21:09http://wiki.ninux.org/
gabriella laeffe
30 maggio 2011 alle ore 10:25Il mio parere è che sia un bene per la Grecia uscire dall'Europa, e così sarebbe per l'Italia: potremmo ricominciare a stampare il denaro da noi, mentre ora i governi hanno perso la loro sovranità per consegnarla ad oscuri burocrati europei facilmente manovrati dalle lobby internazionali.
paolo giannotti
27 maggio 2011 alle ore 19:40Mi prudone sempre di piu le mani............
: peppone :
27 maggio 2011 alle ore 19:40Il volto celato.
Chi si nasconde dietro lo pseudonimo "50 stelle"
la risposta è
.....
Ostellino del Cds
50 STARS & 13 STRIPES (we rule!!!)
27 maggio 2011 alle ore 19:41RE-COMMENT
*****
[...]
In realtà non mi piacciono i colloqui tra sordi.
[...]
ps: Farò queste domande ai "soliti noti" che si avvicineranno ai miei commenti a darmi inutili consigli e indirizzi sulla bontà del M5S, che in realtà, non lo considero un male, soltanto folle.
Appunto, faccio queste domande per capire chi è veramente folle: o lo sono io, o lo è il M5S.
ancora saluti
TONY ..
*****
------------------------------------------------
Soliti noti...darti inutili consigli...non e' un male ma soltanto folle...blah, blah, blah...
Per uno che non vuole piu' dialoghi tra sordi non e' male come inizio.
Comunque, le tue sono domande da folli perche' ripetute giornalmente e a cui mi sembra abbiano risposto piu' di una persona.
Margh
27 maggio 2011 alle ore 20:05Stavo cercando un posticino dove inserire un altro dei miei commenti sparito dal post precedente.
Scusa, Star, ma tu sei una garanzia di sopravvivenza, e quindi lo inserisco qui sotto.
C'entra per nulla con la tua discussione con Tony, ma bisogna fare di necessità virtù.
Grazie dell'ospitalità
**********
A me Pisapia sembra diventato isterico.
Fa la verginella offesa e non va ad un ulteriore dibattito con la Moratti, adducendo che la notizia data nei suoi contronti non era vera.
E' vera, invece, solo che è stata superata dalla successiva assoluzione.
Ma pensate: il figlio del GRANDE Pisapia coinvolto in affari di terrorismo di sinistra.
Un po' come il figlio di Donat Cattin.
Diciamo che c'è stato un occhio di riguardo.
Guardiamo anche a queste presunte sceneggiate che secondo lui sono state create per screditarlo.
Insomma, possibile che quelli che manifestano pro Berlusconi e Governo siano tutti pagati, e quelli ad esempio che manifestano anti-TAV o antiBerlusconi, o quelli che hanno assaltato il Municipio di Castellammare no?
Una pagnotta serve a tutti.
E chi appoggia Pisapia?Ho sentito Romiti, De Benedetti, Profumo, Celentano e tanti altri signori che rappresentano la crème de la crème dei portafogli e dell'intellighenzia nostrana.
Avrei preferito che a firmare l'appello a votare per lui fossero stati un
centinaio di signori Rossi, Bianchi e Brambilla.
*********
Chissà se i signori che hanno discusso di internet hanno preso in considerazione il fatto che sia anticostituzionale cancellare, in regime di democrazia e secondo una Costituzione che viene sempre sbandierata ma applicata secondo le convenienze, commenti che non contengono invettive o istigazioni alla violenza, ma solo opinioni o notizie?
vincenzo v.
27 maggio 2011 alle ore 19:44Beppe, grazie di esistere.
mauro pintor
27 maggio 2011 alle ore 19:45De Benedetti non ha perso tempo infatti il gestore 3 adesso fa pagare 9 eurocent per pagina a prescindere dall abbonamento flat internet
stefano b.
27 maggio 2011 alle ore 19:48INTERNET FA PAURA
SARKOZY E ALLA FINE DEL MANDATO
da internet si conosce il passato di chiunque
fa paura alla destra e alla sinistra
esempio
oggi napolitano e un difensore delle foibe
ma ieri ....
ieri era nel pci quel partito che nei anni del dopoguerra strumentalizzarono e infangarono i profughi che fuggivano da ...paradiso di tito
fa parte di quelli che hanno nascosto
i crimini di stalin
il pci italiano si schiero apertamente con urss
quando attacco e invase praga e l bulgaria
la polonia
OGGI FANNO LA PARTE DEI DIFENSORI DELLA PACE
altro esempio
prendiamo la destra berlusca ..bossi fini...
da internet si puo ascoltare quello che dicevano ieri e ....poi ascoltare quello che dicono oggi
si possono vedere certe amicizie scomode con i vari dittatori di ieri e oggi
NESSUNO DI LORO SOPPRAVIVEREBBE CON UNA INTERNET LIBERA
PERCIO BASTA FARE I COGLIONI CON QUESTA PICCOLA GENTAGLIA
se loro pretendono di tagliarci internet VOI TAGLIATECI LE BALLE CHE DOPO QUALCHE ANNO SI ESTINGUERANNO DA SOLI
INTERNETE UN GIGANTESCO BOOM DI PUBBLICITA E DI PROPAGANDA
PRETENDIAMO L ABOLIZIONE ANCHE
CON LA FORZA DELLA PUBBLICITA SU INTERNET
e se rompono ancora ..anche dalle strade dalle vie dai giornali dalla televisione pubblica
dalla vita pubblica
dato che sono gli stessi che pretendono di farci pagare il loro copyright
noi pretendiamo di farci pagare il nostro copyright per ascoltare e leggere e vedere la loro pubblicita
che come saprete e farcita di musica (copyright)
video (copyright)
lo stesso spot non e libero ma coperto da copyright
anib roma
27 maggio 2011 alle ore 20:17http://www.webnews.it/2009/06/23/una-legge-vuole-garantire-il-diritto-alloblio/
;)
aniello r.
27 maggio 2011 alle ore 19:49I LEGHISTI VOGLIONO ANCHE IL QUIRINALE A MILANO..
IO DICO CHE MENTRE GLI IMMIGRATI SONO INTEGRATI I LEGHISTI SONO I VERI INTEGRALISTI.... MERDE
Marta Pachin
27 maggio 2011 alle ore 19:53brutta cosa non essere al potere: si puo' arrivare fino al disgregamento del fegato.
panino.A.
27 maggio 2011 alle ore 19:54anche con la grappa scaduta cara ,ma poi voi che potere avete?? fammi capire
Margh
27 maggio 2011 alle ore 20:15Per carità se lo tengano a Roma.
E anche per quanto riguarda i ministeri... meglio stiano dove siano, A MENO CHE....senza romani.
Paolo Gagliano
27 maggio 2011 alle ore 19:49Io invece sono certo che Sarkosì dovrebbe preoccuparsi di fermare la disinformazione di massa, che ha creato gli ignoranti del secolo,io sono uno di quelli.Con Internet ci stiamo riallineando le culture, e volete mica dirmi che ci vuole ignoranti come quelli che guardano ancora la tv e leggono i giornali dittatoriali dai partiti? NO NON CI CREDO!
roberto m.
27 maggio 2011 alle ore 19:57"Cronaca nera e calcio
Ecco le notizie
più cliccate in rete"
Certo che a loro, ai potenti, internet fa paura.
Però se noi ci mettessimo più cervello e meno morbosità, a loro farebbe ancora più paura.
Della serie: il più pulito ha la rogna!
Chiara Mente
27 maggio 2011 alle ore 20:00Spiace "che La Repubblica" sia un giornale che non dimostra nessuna voglia di capire che la politica così concepita, elefantiaca e di "Casta" si sia in questo Paese mangiato tutto il mangiabile e che in questo periodo di crisi vivacchi assegnando (al di fuori di ogni logica di merito) i pochissimi posti di lavoro e tenendo sotto ricatto i beneficiati spesso con la precarietà dei posti stessi. Le eccezioni ci sono ma non sono significative. Far finta che il M5Stelle non esiste o che soprattutto non abbia nulla da dire, a mio avviso, è un errore del giornale e anche un essere ancorati al vecchio sistema dei partiti ormai trito e ritrito (aria fritta). Nel vedere ieri sera Annozero e le interviste a medici precari anche di alta professionalità con contratti a volte trimestrali, pensavo che se la Sanità costa tantissimo - ma è sempre costata tantissimo solo che prima avevamo medici, radiologi, anestesisti, infermieri, etcc... regolarmente assunti - oggi quelle risorse equivalenti chi se le mangia?
anthony c.
27 maggio 2011 alle ore 20:01Secondo me, grillo sta lanciando un messaggio di mobilitazione!?
Grillo e' un tramite al resto dobbiamo provvedere da soli;
si dice cosi', no?
Chi ce la fa ad organizzare una rivolta della rete senza grillo?
In testa alla rivolta mi aspetterei di vedere la "sora" di Bologna che da sola rappresenta il 20% del "PIL del magazine!"
PS: La "questua", seppur con implicite motivazioni umane e solidali e' un'arma del potere,
che serve al potere per scrollarsi di dosso responsabilita' e incombenze!
Uno strumento mediatico, coercitivo, partecipativo
che serve a risolvere problemi di coscienza...
ma non certamente i problemi reali:
X Meliconi.
Nando Meliconi (in arte "l'americano")
27 maggio 2011 alle ore 20:13No,no,
forse non hai ben capito il mio messaggio.
Miliardi di persone con poco possono fare un cxlo come un secchio a tanta gente.
E' solo questo il mio messaggio.
Ciao.
50 STARS & 13 STRIPES (we rule!!!)
27 maggio 2011 alle ore 20:04Ho avuto finalmente il tempo di guardare il filmato in cui Berlusconi si lamenta con Mr. Obama dei giudici di sinistra Italiani.
Fate la cortesia, ditegli che Mr. Obama --> E'
Sari K.
27 maggio 2011 alle ore 22:02Ho avuto finalmente il tempo di guardare il filmato in cui Berlusconi si lamenta con Mr. Obama dei giudici di sinistra Italiani.
Fate la cortesia, ditegli che Mr. Obama --> E'
Sari K.
27 maggio 2011 alle ore 22:03Aahahahahahaahahahahaah!!!!
Questa volta nonostante le stronzate mi hai fatto ridere!!!
cimbro mancino
28 maggio 2011 alle ore 09:47...di sinistra Obama????
...
forse perchè è...... mancino? :)
.
Ludwig G.
27 maggio 2011 alle ore 20:05So che sto raccontando un sogno,ma ogni tanto...
Invece di raccogliere un euro per la Grecia non c'è un paese in vendita per noi internauti?
Un paese in qualsiasi parte del mondo,in cui creare un nostro parlamento e legiferare in vera democrazia.
Troppo bello anche per essere un sogno...
Fernando Vehanen
27 maggio 2011 alle ore 20:12Si potrebbe fare come il movimento sionista per Israele...
Ma che scherziamo!
Siamo cittadini del mondo; il mondo è la nostra casa e se è brutta o disordinata dobbiamo sistemarla.
saluti elvetici
IDIDIMARZO
27 maggio 2011 alle ore 20:09Soffrono di comportamento autodistruttivo, una patologia psicologica, aiutiamoli a non soffrire più :-)
Massimo M.
27 maggio 2011 alle ore 20:14x Beppe Grillo
Un giornalista che si vergogna:
http://www.youtube.com/watch?v=qqQ0IqHrzII
Mario L.
27 maggio 2011 alle ore 20:19Primi segni della vittoria del Partito Popolare in Spagna: 40 feriti, sprangati inermi dalle forze di polizia.
: peppone :
27 maggio 2011 alle ore 20:20...provocazioni inutili,
chi può argomentare con tale enfasi l'esistenza di Dio al punto da convincere due atei se non colui che presenziò al dialogo tra Gesù Cristo e Pilato ?
" Il Maestro e Margherita"
(Bulgakov)
Quale insegnamento ?
Siamo noi testimoni di questa epoca ? Consapevolmente complici.
: peppone :
27 maggio 2011 alle ore 20:30beccati stà botta de curtura! tiè!!!
Fernando Vehanen
27 maggio 2011 alle ore 20:27Ci spieghi gentilmente con chi te la stai prendendo? Non mi pare che il post di Beppe parli di software.
saluti elvetici
PAOLO COGORNO
27 maggio 2011 alle ore 20:29Questa merda di nano francese quanto tempo dovrà rompere ancora i coglioni ?
Beppe C.
27 maggio 2011 alle ore 20:38Continuerà a rompere i coglioni finchè qualche kamicaze non svolgerà l'opera meritoria di farlo saltare per aria assieme ai suoi sodali!
Veratro Nero
28 maggio 2011 alle ore 03:37veratronero.blogspot.com
Veratro Nero
27 maggio 2011 alle ore 20:31Loro ci provano... è lo spirito della sopravvivenza che li fa muovere.
Ma hanno gli sguardi preoccupati, dilaniati dal terrore di scomparire. Possiamo sbatterli tutti in un libro di storia.
Basta semplicemente che ognuno di noi metta il suo contributo nel web, se non ci si riconosce in qualcuno non fa nulla, ci si crea il proprio spazio, perchè il web ci considera tutti uguali, basta diventare una presenza pensante online e che si ignori totalmente i loro mezzi (tv, giornali, ecc. ecc.)
io sto facendo il mio con Veratronero.blogspot.com
ognuno di noi può fare qualcosa....basta crederci
magali r.
27 maggio 2011 alle ore 23:33come posso raggiungere il blog?,ci ho provato ma.. Puoi indicarmi l'indirizzo esatto?
davide lak (davlak)
27 maggio 2011 alle ore 20:35SARKOZY E BERLUSCA SONO FATTI DELLA MEDESIMA PASTA!
a descrivere a dovere quel genere di degenerati frustrati ci ha pensato al suo tempo il GRANDE FABER!
"Passano gli anni, i mesi,
e se li conti anche i minuti,
è triste trovarsi adulti
senza essere cresciuti;
la maldicenza insiste,
batte la lingua sul tamburo
fino a dire che
UN NANO E' UNA CAROGNA DI SICURO
PERCHE' HA IL CUORE
TROPPO, TROPPO VICINO AL BUCO DEL CULO!"
(Fabrizio De Andrè)
NANI! ANDATE AFFANCULOOOO!!!
manuela bellandi
27 maggio 2011 alle ore 22:16Paolo Rossi : "non tutti i nani vengono per nuocere"
^_^
cento meno sette
27 maggio 2011 alle ore 20:36Che domande... è Grillo stesso che te lo dice, già dal titolo del post:
"EG8, le mani su Internet"
E spiega
"...Anch'io la penso uguale. Suggerisco a Google di eliminare Repubblica dal motore di ricerca."
Dico da sempre che chi pensa di essersi impadronito della rete dovrà affrontare la piazza prima o poi... e lì si mangia e si caga, si vive dunque, e non sarà facile cancellare chi non è allineato con le sue tesi.
P.S. Due commentini innocui liquefatti oggi, e non è censura credimi, è solo dimostrare la sua forza.
Saluti comunisti...
Paolo R.
27 maggio 2011 alle ore 20:39CON IL CUORE, CON IL MOVIMENTO 5 STELLE E CON LA TESTA, CON PISAPIA E DÈ MAGISTRIS.
ippolita zecca
27 maggio 2011 alle ore 20:41ORESTE, arrivo adesso, volevo un aggiornamento sulla situazione, grazie!!!!
oreste mori
27 maggio 2011 alle ore 20:55eccotela: a parte la Margherita che si lamenta sempre che la bannano,la smutandata ha i seguenti Nik Phuf spariti:
Marta Georgia 26/05/2011
Matile Gargiulo 26/05/2011
Antonio Tognella 25/05/2011
Aristide Gianelli,Milano 25/05/2011
Sergio Canazza,Felino 25/05/2011
Gennaro Acampora 24/05/2011
Ismaele Gensi 23/05/2011
Ildeprando Martinez 23/05/02011
Ciao! ^.* ****
ippolita zecca
27 maggio 2011 alle ore 20:58UNICO!!!!!!!! MITICO!!!!!!!!
Sari K.
27 maggio 2011 alle ore 20:42STANDING OVATION!!!!
^___^
*Antonio Cataldi. (capisc'a me)
27 maggio 2011 alle ore 20:42VIA I NANI DALLA POLITICA INTERNAZIONALE.
Ce simme rutt' ò cazz' !
Capisc'a me
davide lak (davlak)
27 maggio 2011 alle ore 20:48Ombretta Colli dalla Gruber a OTTO e MEZZO.
come cazzo si fa a essere stata la moglie di GIORGIO GABER e entrare nel PDL???
mavvaffanculo va!
Uno dei tanti
27 maggio 2011 alle ore 21:04Quoto!!
manuela bellandi
27 maggio 2011 alle ore 21:37è una cosa che appare addirittura sacrilega...non sono mai riuscita ad abituarmi all'idea
ippolita zecca
27 maggio 2011 alle ore 21:41soldi?
oreste mori
27 maggio 2011 alle ore 21:46Probabilmente era moglie solo di facciata!
Si... di culo!
Margh
27 maggio 2011 alle ore 22:05Questo è l'esempio della vostra grettezza mentale.
A parte che Gaber non si può definire SEMPRE di sinistra, basta vedere certe sue canzoni dei primi tempi, i migliori, può essere che abbia cambiato idee, è permesso a tutti, credo.
Che avrebbe dovuto fare? Ripudiare sua moglie e sua figia?
E poi che ne sapete che loro non abbiano condiviso le sue idee ma poi se ne siano allontanate, quando hanno capito con chi avevano a che fare?
Gente che strumentalizza qualsiasi cosa, anche la musica, le canzoni.
Bene disse Bennato: sono solo canzonette.
Ma da quando lo ha fatto notare, e non ha voluto più essere strumentalizzato a fini propagandistici, l'hanno emarginato.
liliana g.
27 maggio 2011 alle ore 22:27shhhh! ragazzi, vi confido un segreto, io ho un marito di destra! e che volete farci, si dice che i contrari si attraggono!
giampietro n.
27 maggio 2011 alle ore 22:40solo per i schei l'ombretta ha fatto questa piroetta...IL GABER SI STA RIVOLTANDO....è insopportabileeeeeeeeeeeeeeee..
davide lak (davlak)
27 maggio 2011 alle ore 23:35Margh dimmi una cosa, una come la Colli, con tutti i soldi che si ritrova, che bisogno aveva di andare al senato?
cesare beccaria
28 maggio 2011 alle ore 17:34la domanda andava rivolta a Gaber, ormai è troppo tardi.
democratico b.
27 maggio 2011 alle ore 20:53REGOLE IN QUESTO PAESE ?
Ora, per i neofiti della guida o per gli smemorati, ricordiamo come secondo il Codice della Strada sia assolutamente obbligatorio fermare la propria automobile in prossimità delle strisce, se c'è un pedone (il comportamento ideale sarebbe rallentare in ogni caso, anche se non c'è nessun essere umano in vista: ma questo, si sa, rientra ormai nella sfera dell'utopia). E invece, invece. L'automobilista di norma non solo non rallenta, né tantomeno frena, ma accelera. L'attitudine rudimentale, brutale che c'è dietro è chiarissima per chi ci si soffermi un attimo: "non ho tempo per rallentare, non ho tempo per fermarmi, non ho tempo per rispettare le regole: quindi tu è meglio che aspetti, non puoi certo imporre da pedone una modifica seppur minima alla mia andatura. Perciò io non mi fermo, e tu bada a te stesso: quando sarò passato io, potrai attraversare."
Fernando Vehanen
27 maggio 2011 alle ore 20:54Tra parentesi... tra le varie cosucce che faccio
per tirare a campare sono sistemista LINUX a tempo parziale e uso Debian per tutta la mia organizzazione di oltre 200 macchine... Quindi non sono l'ultimo arrivato.
saluti elvetici
ippolita zecca
27 maggio 2011 alle ore 20:55
"Se io muoio non piangete per me, fate quello che facevo io e continuerò a vivere in voi"
Ernesto "Che" Guevara
Lunedì 23 maggio 2011 abbiamo appreso con gran dolore che il compagno Luigi Fallico è morto in cella nel carcere Mammagialla di Viterbo. Gigi era un comunista e un rivoluzionario, arrestato il 10 giugno 2009 con altri 4 compagni per la presunta partecipazione ad una banda armata denominata "Per il comunismo Brigate Rosse". I compagni stavano scontando la carcerazione preventiva, ancora in attesa della fine del processo.
Da cinque giorni questo compagno non stava bene fisicamente, accusando forti dolori al cuore. Non gli è stata data alcuna cura adeguata, ne visita, ne ricovero. Lasciato morire nella solitudine della sua cella!
Chiara è stata la volontà dello Stato e delle guardie carcerarie assassine di far morire un altro comunista in galera, lontano dai suoi affetti, dai suoi ricordi e dai compagni di vita e di lotta. La volontà dei padroni è di piegare chi ha scelto la via rivoluzionaria e non ha mai rinnegato le sue idee.
Questo è un omicidio di Stato!
Questa morte non è l'unica. Infatti, purtroppo sono numerosi i proletari, italiani e immigrati, che muoiono quasi quotidianamente dietro le sbarre per la mancanza di cure mediche. Questa è la cruda realtà del carcere imperialista!
In questo momento di dolore ci stringiamo al fianco dei familiari, dei parenti, degli amici e dei compagni di Gigi. Il suo coraggio e la sua determinazione nel resistere fino all'ultimo giorno, sono per noi un forte insegnamento e un esempio da seguire.
Ci stringiamo al fianco di tutti i compagni e i rivoluzionari che oggi sono rinchiusi nelle prigioni dell'imperialismo, in Italia, in Europa e nel mondo, consapevoli che la loro resistenza è un faro per la lotta.
Che il ricordo di Gigi viva nelle lotte, di oggi e di domani!
Ogni morte in carcere è un omicidio di stato!
Solidarietà ai rivoluzionari prigionieri!
I compagni e le compagne di Padov
Francesco Ricci
27 maggio 2011 alle ore 20:57Basta, è ora di finirla con questa storia del copyright.
E' vero, il lavoro va retribuito. E' per questo che sono abbonato al "Il fatto quotidiano" e mi compro i libri di Marco Travaglio e i DVD di Beppe Grillo e vado ai suoi spettacoli.
Quando schifani minacciò di querelare Il Fatto, mandai questa mail al direttore: "Credo che tutti i vostri lettori, come me, siano disponibilissimi, in caso di condanna, a collaborare con 10, ma anche 100 euro e anche molto di più, pur di avere un giornale che continui a raccontare fatti senza lasciarsi intimorire.
Per me potete stare tranquilli.
E' il minimo che si possa fare in momenti in cui bisognerebbe organizzare una vera Resistenza.
Continuate così, siete Voi che state facendo la Storia.
Grazie e buon lavoro!"
Padellaro mi rispose:
"Caro Francesco,
un grazie enorme da parte mia e di tutta la redazione
Antonio Padellaro"
Vado anche a vedere, pagando, tutti i concerti di musica che piace a me e me la scarico. Se ad esempio sul sito dei Muse o di Guccini trovassi una richiesta di donazione perchè per continuare a lavorare hanno bisogno di soldi, glieli manderei. Ho mandato soldi a Sonia Alfano li mando a Emergency e a tutte le cause che ritengo meritevoli, ho un bimbo adottato a distanza. Cerco di usare software free e se mi piace faccio una donazione.
Chi è legato a vecchi concetti di avidità ed egoismo, ancora non ha capito che cosa è la Rete, la solidarietà, la partecipazione, la democrazia diretta.
VERRA' TRAVOLTO DALLA STORIA.
Margh
27 maggio 2011 alle ore 21:11Naturalmente tu parli perchè non sei in grado di scrivere un testo o una poesia, un brano musicale , di elaborare un progetto.
Tutte cose che presumono ingegno, impegno e fatica.
E che vuoi siano TUE.
Se poi qualcuno le vuole utilizzare, liberissimo.
Ma paghi i diritti a chi le ha concepite.
Veratro Nero
27 maggio 2011 alle ore 21:15Siamo sulla stessa linea d'onda...
Aiutiamoci a vicenda per la democrazia diretta.
Io lo sto facendo con un blog veratronero.blogspot.com diffondilo e commentaci sopra...facciamo in modo che la gente apra gli occhi
magali r.
27 maggio 2011 alle ore 21:45Bravo Francesco,un uomo liberato lo si riconosce dalla sua determinazione. Veratro Nero non manchero di visitare il tuo blog. La Democrazia Diretta non é un utopia e non é cosi' lontana.
Alessio Onofri
28 maggio 2011 alle ore 18:11Stavo per mettere il mio commento ma poi scorrendoli per arrivare all'inserimento ho letto "verranno spazzati via dalla storia", sono tornato un pò su, ho letto tutto il tuo commento e ho lasciato perdere il mio visto che mi hai tolto le parole dalla bocca.
Giorgio del Forte
27 maggio 2011 alle ore 21:02Caro Grillo, suppongo che hai scritto tu questo articolo. La cosa mi preoccupa per un semplice motivo se le notizie che mi mandi dall'Italia sono come quelle che hai scritto oggi non posso più darti credito. Io sarò chiaro ho sei un bugiardo a proposito della legge di Sarkozy su internet o come il 99,9% degli italiani parlate male le lingue straniere e continuate a non intenderle. Perché la legge e ben chiara e mi sembra che sia giusta anche se non funziona per ben altri motivi. Beppe fatti spiegare la legge che ribadisco non può funzionare anche se giusta.Magari mettila in francese sul tuo sito cosi se vuoi ti posso dare la traduzione.
Grillo questo è l'errore che spesso rilevo in Italia. Manzoni quando parlava di Don Abbondio parlava degli italiani. Gridate de piu forte del vincitore ovviamente contro il perdente. Io sono italiano ma spesso faccio difficoltà a comprendere questo comportamento. Non è la prima volta che noto come le notizie in Italia vengono travisate. Ogni sera ho la facilita di guardare Cnn, France2, TF1 et FRance 3, La Une,la BBC, la pseudo Euronews,la Rai. Sono di lingua madre italiano, inglese e francese. Ma veramente, non come i poliglotti nostrani che hanno forse tante diverse lingue ma quando li senti parlare ti accorgi che nessuno li ascolta perché non li capiscono. Dai Grillo non mi dire che anche tu fai come gli altri rai, ecc
Comprendo le omissioni volontarie ma non le bugie. Io dico a tutti che sei uno dei pochi che mantiene la testa a posto e soprattutto sei imparziale anche se certe volte per raggiungere i tuoi ragionamenti ti spingi al di la. L'importante non e combattere con le stesse armi del avversario ma vincere con le proprie dai Grillo che stai andando bene. Un suggerimento avete gia tanto da fare per il nostro paese, provatelo a mettere a posto da soli e poi occupatevi degli altri. Per ora l'Italia che vedo non dovrebbe neanche cercare di andare ad aiutare i paesi in via di sviluppo.Il bue dava del cornuto al bue. Ciao
John Redbeard
27 maggio 2011 alle ore 21:06Visto che tu hai letto e capito tale legge perchè anzichè attaccare a spada tratta non ci spieghi bene tu cio che hai capito?
Lucifero
27 maggio 2011 alle ore 21:26Ottimo ci aiuti a capire allora ?
Mak 89
27 maggio 2011 alle ore 23:34Et alors? Qu'est-ce que vous voulez dire?
Plutôt pense que les centrales nucléaires françaises peut tuer la moitié de l'Europe!
W la Corse!
ippolita zecca
27 maggio 2011 alle ore 21:02Roma: l'operaio morto nel cantiere della metropolitana 'si voleva bene'. Ilva di Taranto: 30 indagati (27 Maggio 2011)
anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.radiocittaperta.it
Loris Manetta
27 maggio 2011 alle ore 21:10SCUSATE SE ESCO FUORI TEMA.
Oggi, la citta' di Genova, ha dato un grande segnale di lotta e di solidarietà ai lavoratori della Fincantieri. Commercianti che spontaneamente hanno abbassato le serrande e gente comune che, altrettanto spontaneamente, hanno formato ali di folla e applaudito al passaggio dei lavoratori. Assenti ovviamente i maiali delle sigle sindacali, i maiali del governo e i maiali dell'opposizioni.
Per favore, votate questo commento per Genova, per gli operai della FINCANTIERI di Genova e di Castellammare di Stabia e per i Genovesi, contro questa feccia che sta avvelenando le nostre esistenze e sta privando dei sogni i nostri figli.
IL M5STELLE CON GLI OPERAI DELLE FINCANTIERI!
oreste mori
27 maggio 2011 alle ore 21:13E' arrivataaaa...Marta Pachin! SDempre marta è da Ieri...per favore Pulire.... ^.* **** Mastrolindo!
Johnny Gaspari
27 maggio 2011 alle ore 21:15Perchè, qualcuno aveva dei dubbi sul fatto che questa manica di porci non voglia mettere le mani anche su internet?
E' chiaro che faranno di tutto, con il solito fare di inventare parole tranquillizzanti tipo guerra per la pace, per scollegarci e dividerci.
E' una tattica romana non stanno inventando niente.
e' molto più facile.
Sti cazzo di artisti hanno rotto pure le scatole. Con una canzone, un film, un libro o uno spettacolo vorrebbero camparci per tutta la vita?
Se volete guadagnare dovete fare sempre qualcosa di nuovo come gli operai che tutte le mattine devono andare a lavorare. Allora mettiamo il copyright, o come cazzo si scrive, anche per gli operai: fai una automobile in fabbrica? Bene 1 euro al giorno fin quando quell'auto non viene rottamata.
Ma andatevene a fanculo!
Loris Manetta
27 maggio 2011 alle ore 21:16SCUSATE SE VADO FUORI TEMA.
Oggi, la citta' di Genova, ha dato un grande segnale di lotta e di solidarietà ai lavoratori della Fincantieri. Commercianti che spontaneamente hanno abbassato le serrande e gente comune che, altrettanto spontaneamente, hanno formato ali di folla e applaudito al passaggio dei lavoratori. Assenti ovviamente i maiali delle sigle sindacali, i maiali del governo e i maiali di questa opposizione di cartone che spazzeremo via presto.
Per favore, votate questo commento,fatelo per Genova, per gli operai della FINCANTIERI di Genova e di Castellammare di Stabia e per i Genovesi che oggi hanno mostrato si che pasta è fatto un vero Italiano; fatelo contro questa feccia che sta avvelenando le nostre esistenze e sta privando dei sogni noi e i nostri figli.
IL M5STELLE CON GLI OPERAI DELLA FINCANTIERI!
ippolita zecca
27 maggio 2011 alle ore 21:18W LE TUTE BLU'
ippolita zecca
27 maggio 2011 alle ore 21:43un ringraziamento va anche agli studenti ed ai cittadini di genova
Jonathan Livingston (il gabbiano)
27 maggio 2011 alle ore 21:44votatissimo!
davide lak (davlak)
27 maggio 2011 alle ore 21:46quoto e voto...5 manine verdi
sergio maffiti
27 maggio 2011 alle ore 22:40Almeno fossero dei maiali puzzerebbero di meno e le carni sarebbero profumate, deliziose e pronte per essere gustate. I politici,sindac.uli devono avere un DNA molto simile a quello delle BLATTE ,la specie animale che è sopravvissuta più a lungo: 500 milioni di anni.hanno retto a qualsiasi cataclisma climatico, eruzioni, terremoti, glaciazioni, radiazioni ...
davide lak (davlak)
27 maggio 2011 alle ore 22:56sergio, lo sai perchè gli scarafaggi sono sopravvissuti a tutto?
perchè sono coprofagi e necrofori.
mangiano la proria merda e si nutrono dei cadeveri dei loro simili.
ho detto tutto, credo...
Gabriele Alfano
29 maggio 2011 alle ore 17:12SCIOPERO DEL TABACCO
http://www.facebook.com/event.php?eid=218218821532452#!/event.php?eid=218218821532452
ippolita zecca
27 maggio 2011 alle ore 21:17molto ma molto di piu'
er fruttarolo?
27 maggio 2011 alle ore 21:18Aho,Giulio ha detto che se trova bene cor suo...de dottore...
E' der diciannove.Ma,no de sto secolo,aho...e,manco de quell'artro...
ippolita zecca
27 maggio 2011 alle ore 21:25Appello al MoVimento a Cinque Stelle
Maggio 27, 2011 on 11:53 am | In Politica | 15 Comments
Cari Amici del MoVimento a Cinque Stelle, questo breve appello è per voi.
Desidero dirvelo anch'io che sono, come voi, e da sempre, all'opposizione dell'oligarchia partitica: a Napoli, Cagliari e Milano vi chiedo di andare tutti a votare per De Magistris, Zedda e Pisapia. Nella loro storia personale, nel modo in cui è emersa e si è affermata la loro candidatura, nel rapporto con le forze sociali che li sostengono non si può non scorgere elementi di discontinuità. Ai ballottaggi si vince spesso per pochi voti e ogni voto può essere decisivo. Dato per scontato, se ben vi conosco, che pochi o nessuno tra voi voterà per Fantola, Lettieri e la Moratti, la scelta cui siete chiamati domenica e lunedì non è fra la concezione politica del MoVimento e il sistema dei partiti, ma fra l'astensione e il voto. Da martedì ognuno riprenderà il filo del proprio impegno, anche attraverso la verifica puntuale e senza sconti dell'operato delle nuove giunte. La priorità ora è ricacciare indietro con il voto una destra improponibile
PIERO RICCA
giovanni la marca
27 maggio 2011 alle ore 21:27ma avete visto cosa hanno fatto agli indignados?
li hanno pestati senza ritegno!
liliana g.
27 maggio 2011 alle ore 21:46ora saranno indignatos molto di più!
ippolita zecca
27 maggio 2011 alle ore 22:05gli anarchici li han sempre bastonati e il libertario e' sempre controllato dal clero a dallo stato...
ippolita zecca
27 maggio 2011 alle ore 21:33W gli operai di genova!
anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.sicobas.org
Il Sindacato Intercategoriale Cobas esprime pieno appoggio e solidarietà agli operai di Genova della Fincantieri che sono in lotta per difendere la loro condizione come lavoratori e il rischio di licenziamento e che per questo sono usciti dal cantiere, hanno occupato le strade, assaltato la Prefettura e scontrati con la polizia.
Quello che è successo a Genova è un atto della guerra di classe tra borghesia e proletariato . La borghesia, a causa della crisi, accentua e sviluppa la guerra contro il proletariato. Questa è una guerra non dichiarata. Essa fatta da un attacco progressivo, quotidiano e capillare contro i lavoratori, alle loro condizioni economiche, sociali, politiche e culturali. Questa "guerra" ogni giorno fa le vittime: nei paesi oppressi e dipendenti come in Palestina, in Afganistan, in Iraq e in Libia, è guerra aperta per mantenere l'oppressione imperialista; da noi nelle metropoli imperialiste è fatta dagli oltre mille morti negli incidenti sul lavoro, dalle decine di migliaia che muoiono per le malattie contratte sul lavoro, dal precariato diffuso, dai licenziamenti, dagli affitti impossibili da pagare, da tutti gli atti che determinano a peggiorare le condizioni di vita e di lavoro.
A tutto questo una parte della classe comincia ad opporre una resistenza, un esempio in tal senso è questa lotta e quella contro il moderno schiavismo che è rappresentato dalle cooperative.
Ora l'importanza e l'insegnamento della lotta che hanno espresso gli operai della Fincantieri a Genova, è quello di voler superare la rassegnazione, la confusione, e la disorganizzazione rifiutando con la lotta il tentativo di farsi legare le mani dalle regole imposte dai padroni e dai sindacati compiacenti.
Come S.I.Cobas riteniamo che esista la necessità di unificare le lotte in corso per la difesa del posto di lavoro e del salario, contro la chiusura delle aziende, affinchè
ippolita zecca
27 maggio 2011 alle ore 21:33 nessun licenziamento possa essere fatto e comunque un salario medio garantito per gli operai , i proletari espulsi dalla produzione e i disoccupati.
S.I. Cobas - Sindacato Intercategoriale Lavoratori Autorganizzati
Fonte
◦www.sicobas.org
◦web: http://www.sicobas.org
ermanno c.
27 maggio 2011 alle ore 21:33la mia piu' grande paura e' il berlusconi copyright, cent'anni di emulazione al condottiero televisivo, stessa altezza-bassezza del còrso napoleone che da una vera liberazione si tramuto' in imperatore
: peppone :
27 maggio 2011 alle ore 21:33L M5STELLE CON GLI OPERAI DELLA FINCANTIERI!
Movimento dei pastori,
le partite iva,
movimento contro equitalia,
cassintegrati vinyls,
eutelia,
moblitati omsa,
pomigliano,
bertone,
precari docenti,
ricercatori,
movimento per la cultura,
contro il nucleare,
pro energie rinnovabili,
imprenditori del fotovoltaico,
euroallumina,
ingegneria motorola,
enti lirici,
cassintegrati indesit.
oreste mori
27 maggio 2011 alle ore 21:41Peppone, se dopo questo elenco che sono convinto non sia completo,mi spieghi da dove prende i voti alle prossime elezioni?
Se dovesse vincere ritengo che ci sia sotto qualcosa..non saranno elezioni regolari! Mah!
: peppone :
27 maggio 2011 alle ore 21:48Mi chiedo da anni come possa la popolazione degli aventi diritto al voto non riconoscere un incapace,
dubito allora che possano distinguere il bene dal male.
oreste mori
27 maggio 2011 alle ore 21:35@@@@@@@ Marg......in un Paese libero non si dovrebbero fare distinzioni su chi può e chi non può dire le le sue opinioni e nemmeno sindacare su queste opinioni.
Se lei lo fa, come del resto tanti altri, qui, vuol dire che si ha un'idea molto ristretta di "liberta".
Inaccettabile.
^^^^^^^^^
Lo posto in chiaro visto che non mi hai risposto:
^^^^^^^^^^^^
Hai detto bene in un paese libero!
Come fa un paese ad essere libero quando il tuo Nano ha: quotidiani,settimanali,Televisioni,Banche,Finanziarie,Assicurazioni ed è Presidente del Consiglio e si fa leggi ad Personam.
Dimmi quanti giornali,quante TV,quanti giornalisti posso dire obbiettivamente la loro se sono pagati da lui?
Vuoi che vadano contro chi li paga?
Ma per favore ...menomale che c'è ancora la rete!
Poi ti ripeto se non ti vanno i miei commenti puoi bannarli ...questa è la democrazia della rete!
Margh
27 maggio 2011 alle ore 21:45C'è una piccola differenza, signor Mori: che io non lo faccio MAI.
Anche se sono commenti pieni di insulti nei miei confronti.
Rispondo per le rime, magari, ma non cancello nulla.
Voi invece fate una stupida CENSURA.
P.S.- E sarebbe ora di finirla con questa fola dello strapotere mediatico di Berlusconi.
Va bene che voi dite di non guardare MAI la TV asservita.
Ma se solo lo faceste, vedreste che tra trasmissioni e TG chi ci perde è il Berlusca.
oreste mori
27 maggio 2011 alle ore 21:50Belin...è masochista! E da quando...non mi risulta!
In un commento sotto,vedi avevo ragione stai portando acqua alla smutandata! E poi mi vieni a dire perchè di bannano!
Ciaooooooo...la nave affonda e i topi fuggono...rimangano solo i relitti!
*Antonio Cataldi. (capisc'a me)
27 maggio 2011 alle ore 21:35OT
Borghezio :
MLADIC ?
UN PATRIOTA !
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2011/05/27/visualizza_new.html_844196908.html
BRUCIATELO VIVO !!!
Capisc'a me
Margh
27 maggio 2011 alle ore 21:36Notizia senzazionale (se confermata).
Primo, perchè forse finalmente altri più equanimi avranno spazio in prima serata( tipo Paragone), e poi come dimostrazione che non c'è idea che tenga: si va dal miglior offerente, e questo vale anche per i "guru".
P.S.- D'altronde Santoro aveva già dimostrato di essere molto malleabile:dopo la cacciata dalla Rai (con D'Alema) era approdato pagatissimo a Mediaset.
Dopo di che è entrato in politica, è andato al Parlamento europeo, c'è stato un paio d'anni, ha acquisito i diritti della pensione europea, ha fatto causa alla RAI ed è stato reintegrato.
Mi sembra molto simile ad un ex magistrato, che non ha concluso positivamente una sola delle sue indagini, è stato eletto al Parlamento europeo, c'è stato il minimo indispensabile per acquisire la pensione e poi, orfano di "presenza" (perchè il Parlamento europeo è il cimitero degli elefanti), si è candidato a sindaco di Napoli.
E' molto meglio, come visibilità mediatica, agire in Italia che in Europa.
Ben lo sanno Santoro, Gruber e adesso De Magistris.
grattaveltroni evinciberlusconi
27 maggio 2011 alle ore 21:42il nostro è un vecchio truffatore malato di fica e oramai quasi innoquo...ancora potente solo per merito dei suoi finti oppositori.....questo qua invece è pericolosissimo....perchè la sera dopo la bottarella d'ordinanza a quel poker d'ossi che s'é sposato...si mette a giocare ai soldatini...STO MENTECATTO !!anzi...MENTECAT...alla francese....
franco f.
27 maggio 2011 alle ore 21:42Anche la Spagna stà alla frutta chi ha paura agredisce...
Questa mattina Mossos d'Esquadra hanno picchiato duro senza motivo i ragazzi in piazza della Catalunya
Non lasciamoli soli ... non abbandoniamoli
http://www.elpais.com/videos/espana/Brutalidad/desalojar/Plaza/Catalunya/elpepunac/20110527elpepunac_3/Ves/#
Viva M5S viva M 15-M
Acul utopiA (cittadino qualunque)
27 maggio 2011 alle ore 21:43guardate quanta gente è senza coscienza 5 stelle:
http://www.coolstreaming.us/blog/diretta-tv/
ippolita zecca
27 maggio 2011 alle ore 21:46 - La Confindustria a destra del Governo (27 Maggio 2011)
anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.rete28aprile.it
Non stupisce per niente che ancora una volta la Confindustria scelga le posizioni più regressive. Oggi si scaglia contro il referendum e rivendica la privatizzazione dell'acqua. Ancora una volta l'associazione delle imprese italiane sceglie i facili guadagni dei diritti dei lavoratori e dei cittadini, piuttosto che la dura fatica della competizione sui prodotti e sull'innovazione.
C'è un'assoluta continuità tra la scelta della Confindustria di cancellare, sotto la spinta della Fiat, il contratto nazionale e quella di rivendicare, contro l'opinione pubblica democratica e lo stesso buon senso, la privatizzazione dell'acqua oggi, il nucleare domani.
La verità è che uno dei problemi di questo paese sono le posizioni retrive della Confindustria che, quando critica il governo, lo fa da destra, e che non ha da proporre al paese nient'altro che la continua regressione sociale e culturale.
Giorgio Cremaschi
Paolo R.
27 maggio 2011 alle ore 21:47Con la testa e con il cuore, con il Movimento 5 Stelle.
"CON LA PANCIA, CON DÈ MAGISTRIS E PISAPIA".
maurizio maioli
30 maggio 2011 alle ore 14:49Ho letto il tuo articolo e sono rimasto veramente colpito dalla tua storia e volevo farti sentire la mia solidarietà. Lo so che in certi momenti le parole non servono a niente, ma credimi seguita a lottare e vedrai che qualcuno o qualcosa verrà in tuo soccorso.La depressione "brutta bestia" può essere in qualche maniera controllata, fatti indicare al tuo medico la strada, è più semplice di quella che pensi.
Ti abbraccio e... non mollare.....
Maurizio
Francesco Baroncini
27 maggio 2011 alle ore 21:52Stanco di subire, ho scritto una mail alla Casa Bianca:
"Dear President Obama, in relation to the delirious words that Berlusconi said to you at the G8 summit on May 26 concerning an imaginary communist dictatorship of judges, I beg you to forgive him and take no notice. And above all, know that a lot of people, like me, are ready to say: "Mr. Berlusconi doesn't speak in my name". I am ashamed of this, I think Italy deserves something different. With my deepest respect and appreciation,
Francesco Baroncini"
Fabio Renka
27 maggio 2011 alle ore 23:16E bravi.. tutti a prostrarsi ai maiali di washington?
quintopotere
28 maggio 2011 alle ore 15:17dacci l'indirizzo che sottoscriviamo in tanti
50 STARS & 13 STRIPES (we rule!!!)
27 maggio 2011 alle ore 21:54Per il tipo che si scalda tanto sul free software, qui' c'e' di tutto e di piu' e tutto montato su chiavetta USB:
http://portableapps.com/
Ci sono applicazioni per tutti i gusti, rigorosamente GNU, e c'e' pure il software per rendere portabile quasi tutto.
Eccheccevo', 22 lauree?
Fernando Vehanen
27 maggio 2011 alle ore 21:57OT in risposta a Oreste e Margh (post delle 19:11)
Si dà il caso che la cultura sia quando di più democratica e contemporaneamente elitaria si possa immaginare.
Democratica perché qualsiasi persona dotata di buona volontà può crescere e raggiungere livelli eccelsi; elitaria perché purtroppo, nonostante la democraticità poche persone hanno la voglia di fare lo sforzo necessario per poter migliorare.
Questo è un luogo, ancorché virtuale, in cui la gente cerca di informarsi e di crescere culturalmente.
Quindi chi frequenta questo blog evidentemente si occupa non solo di politica, ma innanzitutto di etica, che per per la cronaca è una branca della filosofia, cioè è cultura innanzitutto.
È quindi doveroso che i "rumori fisiologici" degli etilisti deliranti e le esternazioni delle persone che pensano di essere Napoleone vadano isolate e distinte da quanti invece cercano di contribuire in modo costruttivo.
Solo in virtù di questo principio clicco e banno. In ogni caso sappia, cara Margh, che per ottenere un bannamento non è sufficiente un unico click, ma ne sono necessari molti; si senta libera di cliccare ogniqualvolta vede il mio nick.
Aggiungo e concludo che sono intimamente convinto che i "disturbatori disturbati" di questo blog altro non sono che persone prezzolate per fare quello che fanno, o , in alternativa, persone veramente malate; non vedo il motivo, per chi non ha voglia di migliorare sé stesso ed informarsi in libertà, di frequentare questo sito. Meglio luoghi a 3x o giochi online!
Passo e chiudo.
saluti elvetici
Margh
27 maggio 2011 alle ore 22:19Anche i deliri più deliranti dovrebbero avere cittadinanza in regime di libertà.
Ma non certo in un posto in cui i deliri hanno cittadinanza solo se arrivano da UNA SOLA PARTE.
Susanne Streif
27 maggio 2011 alle ore 22:00Come si puo partecipare al referedum 12/13/6/2011 se non si puo andare a votare in Italia?
Fernando Vehanen
27 maggio 2011 alle ore 22:01OT per lo "sborrone" della FSF
Sappia che posto orora da una workstation Debian (mia e configurata da me medesimo) Squeeze che è garantita Free Software al 100%
saluti elvetici
Sari K.
27 maggio 2011 alle ore 22:33Moikka!!!
ippolita zecca
27 maggio 2011 alle ore 22:01altro che serata a milano, io sono comoda a casa mia, con gli amici del blog, mi guardo Crozza, mi diverto un mondo, grazie a tutti !!!!
antonio f.
27 maggio 2011 alle ore 22:04FRATELLI D'ITALIA L'ITALIA SE DESTA
POI PIGLIA QUEL NANO E DI BOTTE LO PESTA
QUESTA E'LA VITTORIA SULLA FINTA CHIOMA
CHE AL TRONO DI ROMA
GIAMMAI CI ARRIVO'
alberto pepe
27 maggio 2011 alle ore 22:04Orribilis scena oggi:FORMINCHIONE e la mamma di BATMAN,MORTIZIA,insieme a cantare;ààààààààà!NO-TAV NO al MOSTRO!!!!I vertici politici regionali-provinciali-industriali-etc,hanno detto entro 4giorni si deve partire con il cantiere CHIOMONTE(TO);mandano lettera a MARONI per rinforzi forze dell'ordine,e esercito per la riuscita della TAV.AVVISO per tutti,in VAL di SUSA farà molto caldo d'ora in poi.La TAV è la NEW TRUFFA verso il popolo.E IO PAGHERò-E IO PAGHERò!!!SIAMO nelle M....,ma proprio ripieni!!!In OLANDA la TAV è andata in FALLIMENTO,e noi la vogliamo fare!Domanda:ma quando hanno distribuito i cervelli in italia,noi dove eravamo???Chi vuol passare da queste parti è meglio che non venga,che quà in VAL di SUSA stà per scatenarsi una BATTAGLIA,mica da ridere!!.BORGHEZIO ha detto che il MACELLAIO della SERBIA,MLADIC,è un grande patriota.Ma i Leghisti sono così dalla nascita,o si sono formati così??LEGA NORD Prrrrrrrrrrrr!!!!PSICONANO BERLU e PSICONANO SARKò,in arte i NANI da MANICOMIO!!A furia di tr...... PICE hanno perso il lume della ragione.NAPOLEONSARKò vuole chiudere la LIBERTà nella rete?Bravo!!Poi i potenti MORTI-DEMONI parlano di LIBERTà-DEMOCRAZIA-VERITà e quant'altro.SVEGLIAAAAAA!!!!Ci vogliono far restare i loro SCHIAVI,noi siamo la nuova SCHIAVITù del terzo millennio.MA LO VOGLIAMO CAPIRE:SI o NO??Poi non LAMENTATEVI,anche chi li difende ancora oggi;un giorno piangerete pure voi,e sarà troppo TARDI!!!LIBERTàààààààààà!!!!I REFERENDUM non Scordiamocene:NUCLEARE-PRIVATIZZAZIONE dell'ACQUA-LEGITTIMO IMPEDIMENTO;12/13 GIUGNO!!!La SANITà sempre più allo sbando,indagati con avvisi di garanzia,7persone tra le quali anche l'assessore regionale piemonte del PDL!!!MORTI-DEMONI l'INFERNO vi aspetta.VERITà-LIBERTà ma esistono ancora???FUTURO-FAMIGLIA ma esistono ancora???Italia sei all'ultimo bivio,o ti SVEGLI e ti RIPRENDI,o se no BY-BY,non ne usciamo più.Lo PSICONANO ha detto che continuerà in politica fino a quando non si avrà la sua libertà-etc.E la NOSTRA?????
oreste soria
27 maggio 2011 alle ore 22:08NAPOLETANI, PER UNA VOLTA NELLA VOSTRA VITA, FATEVI UN FAVORE: VOTATE DE MAGISTRIS.
Massimo maccolini
27 maggio 2011 alle ore 22:08Per chi possiede un iPhone : scaricatevi il libro 'manipolazioni di massa' e vi farà capire parecchie cose . Grazie
mario s.
27 maggio 2011 alle ore 22:09L'APPUNTAMENTO PIU' IMPORTANTE E' QUELLO CON I REFERENDUM DEL 12 E 13 GIUGNO.
DIFFONDIAMOLO NEI VARI BLOG E CON LE MAIL AD AMICI.
SARA' LA RIVINCITA DEL WEB SULL'INFORMAZIONE TRADIZIONALE !!!!!!!!!!
Alina F.
27 maggio 2011 alle ore 22:10Comunque le regole di questi fottuti
non valgono
per noi del circo.
cecco
27 maggio 2011 alle ore 22:17"fottuti"? .....sei buona.
comunque ogni volta che entro a leggere sul blog ti trovo come ultimo messaggio, anche prima...vai a fare due passi. :-)
Alina F.
27 maggio 2011 alle ore 22:21Si vede che abbiamo gli stessi orari :)))))
ippolita zecca
27 maggio 2011 alle ore 22:19Quella sera a Milano era caldo
ma che caldo, che caldo faceva
Nè con lo Stato e ne' con Pisapia, anarchia for ev ()
27 maggio 2011 alle ore 22:39brigadiere, apri un po' la finestra...una spinta e pisapia el a moratti vanno giu'.....magari....
ippolita zecca
27 maggio 2011 alle ore 22:46beh, prima buttiamo giu' la mortisia di sicuro
ippolita zecca
27 maggio 2011 alle ore 22:25Bene disse Bennato: sono solo canzonette. DEFICIENTE (margh) BENNATO NON HA MAI SCRITTO CANZONETTE, sei solamente tu con la tua ignoranza a pensarlo
Gino Magurno
27 maggio 2011 alle ore 22:38PIAZZA FACEBOOK de L'Altroparlante
Dalla finestra della mia stanza si vedeva una piazza immensa
Su di un muro c'era scritto "Qui ognuno è libero di dire quello che pensa"
E s'incontrava gente continuamente non c'era distinzione di razza in quella piazza
Nascevano amicizie, persino amori
E le persone erano migliori di quello che volevano farci credere
Le notizie arrivavano dirette senza alcun filtro senza censura
Finché un giorno a qualcuno quella piazza cominciò a dar fastidio, a mettere paura
Perché la libertà si sa è un bene per tanti ma un pericolo per pochi
E quei pochi sono sempre i più potenti e sono loro che decidono per tutti quanti
Te lo dico io quello che puoi dire
Te lo dico io quello che puoi fare
Te lo dico io quello che puoi guardare
Te lo dico io, te lo dico io
Te lo dico io quello che puoi pensare
Te lo dico io quello che puoi sapere
Te lo dico io quello che puoi sognare
Te lo dico io, te lo dico io
Era una piazza virtuale sì ma frequentata da gente reale
Con sogni reali, speranze e problemi reali e una voglia immensa di libertà reale
Si parlava di tutto e qualche volta si litigava pure anche a parolacce ma le parole
Se pure fanno male a qualcuno non hanno ammazzato mai nessuno
Te lo dico io quello che puoi dire
Te lo dico io quello che puoi fare
Te lo dico io quello che puoi guardare
Te lo dico io, te lo dico io
Te lo dico io quello che puoi pensare
Te lo dico io quello che puoi sapere
Te lo dico io quello che puoi sognare
Te lo dico io, te lo dico io
Per noi che quella piazza l'abbiamo frequentata
E su quei muri abbiamo scritto parte della nostra vita
Sappiamo cos'era e cosa non c'è più
Adesso che quei muri li hanno buttati giù
Paolo Rivera
27 maggio 2011 alle ore 22:420.T.
Nell'inserto di Repubblica
(il venerdì di repubblica)
c'era un trafiletto dove
si diceva che Grillo
in modo - forse - del tutto
involontario, ammetteva che
la sua speranza per Milano
era quella di PISAPIA SINDACO.
Considerato il fatto che
in questo momento, non
ho la possibilità nè
di copia/incollarvi la notizia
nè di prendere l'inserto
per dirvi il nome del giornalista,
spero - con tutto il cuore -
di non sbagliarmi.
Sarà l'aria frizzante
del MOVIMENTO 5 STELLE
che porta in grembo
IL NUOVO CHE AVANZA
penso a una Milano
VICINO L'EUROPA
per meriti nostrani
e ad una NAPOLI MILIONARIA
per mano di un ex magistrato.
VIVA LA GIUSTIZIA VIVA.
Baci
Paolo R.
27 maggio 2011 alle ore 22:43"I'M SORRY MR PRESIDENT, I'M ITALIAN. MR BERLUSCONI IS NOT SPEAKING IN MY NAME"
Dalle cronache degli ultimi giorni di Pompei:
"PRIMA ESPORTAVAMO IL MADE IN ITALY", ora problemi di vecchietti che non si rassegnano alla prostata e che dovrebbero stare all'ospizio, da re Mida a re di Merda.
"FINE PENA MAI?" Per favore qualcuno chiuda il "SARKOFAGO".
"Saper vivere, vuol dire anche, saper invecchiare".
davide lak (davlak)
27 maggio 2011 alle ore 22:47a Plaza de la Catalunya
i SERVI dello STATO che si fanno però chiamare
SERVITORI hanno massacrato i giovani del M-15
ecco il link al VIDEO
http://tinyurl.com/3qqr29p
nessuna pietà per i POLIZIOTTI che manganellano la gente inerme.
NESSUNA PIETA' !!!
confido che presto arrivi pure il loro turno!
a me fanno più schifo loro che i POTENTI che li comandano!
sono i KAPO' della nostra ERA!
siano maledetti loro e la loro progenie fino alla notte dei tempi!
VERMI VIGHIACCHI!!!
manuela bellandi
27 maggio 2011 alle ore 22:55nr.di riconoscimento sui caschi....prima di tutto
davide lak (davlak)
27 maggio 2011 alle ore 23:20si, e subito dopo i caschi sulle tombe.
manuela bellandi
27 maggio 2011 alle ore 23:44^_^
Davide Tramma (attila khan)
28 maggio 2011 alle ore 02:09POLIZIOTTI MAIALI !
ConoscenzaPower
27 maggio 2011 alle ore 22:47Io rappresento la vostra attenzione il film:
La strategia di lunga durata di superamento dell'islam coranico dagli padroni del progetto Bibbia
http://www.youtube.com/watch?v=hcYI9GtNLeE
Johnny Gaspari
27 maggio 2011 alle ore 22:49scusaci se siamo ingoranti.
Cos'è dovrei studiare anche medicina per poter contestare un dottore che si dimentica le pinzette nello stomaco di un paziente?
Allora dovrebbero studiare anche questi politici che non sanno un cazzo di informatica ma fanno leggi. Non capiscono un cazzo di droghe ma fanno leggi. Non capiscono un cazzo di ambiente ma fanno leggi.
Potrei andare avanti per ore. Se loro fanno leggi su cose che non conoscono io contesto le loro leggi anche senza essere laureato in lingue straniere o in scienze politiche.
maurizio spina
27 maggio 2011 alle ore 22:52Quella sera a Milano era caldo
ma che caldo, che caldo faceva
ippolita zecca, genova
---------------------------------------------------
E vabbè!!!
La solita teoria del complotto...
Chi, nella sua, vita ha mai avuto un "malore attivo"!!!
Eddaijjje...da che mondo è mondo un malore attivo non lo si nega mai a nessuno...
Hasta scelleratoni...
ippolita zecca
27 maggio 2011 alle ore 22:56vorrrai dire "si augura", bricconcello!
mrz rss
27 maggio 2011 alle ore 22:54hey guys guardatevi questo video su youtube
-
john lydon tour of london 4 of 5
-
non è uno di noi?
Anacleto M.
27 maggio 2011 alle ore 22:58RIBECCATEVI QUESTA FINCHE' NON VI SI FICCHERA' NELLA TESTA, TIE'!!!
http://www.youtube.com/watch?v=V2g9KPbjlmc
Matteo Olivieri Reggio 5 Stelle
27 maggio 2011 alle ore 23:00Sgarbi?
Giuliano Ferrara?
Bruno Vespa?
Questo è il copyright che vogliamo difendere???
MARIO B.
27 maggio 2011 alle ore 23:02Ogni giorno che passa mi sento sempre più bombarolo. Tutti i criminali del mondo al potere, nessuno escluso..nessuno, sanno benissimo che la rete è la loro grande nemica da abbattere. Se incomincia la guerra per la tav io sarò la, ma non voglio litigare con lo sfigato poliziotto, vorrei andare a picchiare i vari formigoni, fassino, moratti, pisapia...non ce se crede, un ebete..ma come se po da il voto a nullità di questo tipo!? Certo che questo elettorato fa ancora più paura degli stessi satrapi.
Dovremmo solleciatare l'intervento di franchi tiratori amici da appostare nelle alture della valle. Se guerra deve essere, facciamola con mezzi che non sbagliano, che non si vedono e che costano poco...ma facciamolo però!!
preseverando
Max Stirner
27 maggio 2011 alle ore 23:02PER TUTTI E PER NESSUNO
Non basta cambiare i politici se non si cambiano le polizie.
Di gente che deposita il cervello nell'armadietto della caserma e l'unico neurone rimasto nella scatola cranica risponde "AGLI ORDINI!", ne abbiamo piene le tasche.
SE NON SI CAMBIA L'ADDESTRAMENTO AI POLIZIOTTI, NON SI CAMBIA NULLA!
Max Stirner
cecco
27 maggio 2011 alle ore 23:07Questa è degna dei tempi migliori , bentornato.
davide lak (davlak)
27 maggio 2011 alle ore 23:23straquoto, anche se mi prudono molto le mani....molto molto mooooolto.
davide lak (davlak)
27 maggio 2011 alle ore 23:48c'è un povero stronzo, o forse più d'uno, che s'è messo di punta a rossare i commenti dei più vecchi frequentatori del blog.
non è solo stronzo, è anche un coniglio merdoso, dato che non ha nemmeno le palle di uscire allo scoperto e dichiararsi.
quello che è triste e denota il suo livello di bassezza è che NON ROSSA IL COMMENTO ma il nick...
*Antonio Cataldi. (capisc'a me)
28 maggio 2011 alle ore 04:45Mi dispiace dissentire, ma se questi ragionano attaccano chi li comanda....
Capisc'a me
Fernando Vehanen
28 maggio 2011 alle ore 06:49Straquoto
Devono smetterla di assumere persone frustrate dal fatto che non hanno nemmeno il coraggio di delinquere.
saluti elvetici
Sari K.
28 maggio 2011 alle ore 08:43SE NON SI CAMBIA L'ADDESTRAMENTO AI POLIZIOTTI, NON SI CAMBIA NULLA!
***
Ottimo, davvero.
piero m.
28 maggio 2011 alle ore 10:26Ti do una notizia che è sconcertante, i nuovi poliziotti, non vengono assunti tramite concorso, ma sono i "reduci" si fa per dire dell'Afganistan ecc., gente che per fare una perquisizione, prima tira una bomba a mano, poi se rimane qualcuno vivo, controlla cosa aveva addosso.
Arrivano questi qui, pazzi scatenati, senza nessuna preparazione, i nuovi rambo.
Pensa, ora ti pestano in manifestazione, poi ti massacreranno, se non ti spareranno addosso.
Chi farà rispettare la legge?
Non molliamo e non abbassiamo la guardia.
mandi
Aldo F.
27 maggio 2011 alle ore 23:02Preside' si propie nun puo' fa' a men' 'e fa' figur' e merd'...
almen' nun l'esporta'!
Aldo F.
27 maggio 2011 alle ore 23:03Traduzione:
Presidente se proprio non puoi farne a meno di fare figure di merda....
almeno non esportarle!
ippolita zecca
27 maggio 2011 alle ore 23:08obama avra' pensato, mo' sta a racconta' na barzelletta
liliana g.
27 maggio 2011 alle ore 23:10bella battaglia, tra un esportatore di democrazia e un esportatore di figur 'e merd'!
Aldo F.
27 maggio 2011 alle ore 23:27Ciao Ippolita
Ciao Lily
50 STARS & 13 STRIPES (we rule!!!)
27 maggio 2011 alle ore 23:04Vecchia esperienza artigiana:
"Il violoncello è femmina....a proposito di femmina!"
http://www.youtube.com/watch?v=pXxM8l83SEI&NR=1
Estrellita *.
27 maggio 2011 alle ore 23:11E adesso gli Indignados
cominceranno a capire la differenza
tra destra e sinistra.
Zapatero è stato
affossato perchè molti giovani
cresciuti a pane, playstation e facebook
sul quale imparano a premere il tastino
"mi piace" e "condividi" come delle scimmie,
sono davvero convinti che siano tutti uguali.
Zapatero:
- autore delle leggi più progressiste in materia
di diritti civili;
- approvazione di una legge che impone per ogni casa
costruita o ristrutturata di installare
pannelli termici per il riscaldamento dell'acqua;
- ritiro delle truppe dall'Iraq;
- abolizione dell'obbligo dell'insegnamento della religione cattolica nelle scuole;
- obbligatorietà dell'insegnamento dell'educazione civica;
- risarcimento economico per i figli delle vittime della dittatura franchista;
- risarcimento totale del biglietto ferroviario a tutti i viaggiatori se il treno giunge con più di cinque minuti di ritardo.
- Durante il governo Zapatero è stata inoltre prolungata quella è considerata la miglior legge a livello mondiale contro la violenza sulle donne. Questo e tanto altro, informarsi, please....
Ma siccome la dittatura franchista è ormai finita nel lontano 1975, si è persa la memoria storica.
Adesso arrivano le manganellate, giusto per
rinfrescare la memoria.
Adesso Los Indignados cominceranno a capire la differenza tra un governo progressista e uno repressivo e fascista.
E se vorranno manifestare potranno farlo subendo la violenza di quest'ultimo.
La scuola di pensiero del "sono tutti uguali" favorisce il neoliberismo e gente come lo Spiritosone di Arcore e Sarkozy.
n.b. non sono mai stata iscritta ad alcun partito, a differenza di coloro
che si sono iscritti al PD quando Beppe li ha invitati a farlo per
presentarsi come candidato.
Ma sono, da sempre, orgogliosamente DI SINISTRA
davide lak (davlak)
27 maggio 2011 alle ore 23:19nessun dubbio che tu sia di sinistra, ma nessun dubbio che ZAPATERO sia un porco come tutti gi altro, con qualche scatto di progressismo.
perdona il mio cinismo, ma non mi faccio in cantare da nessuno, meno che mai da uno che manda la POLIZIA a fare questo:
http://tinyurl.com/3qqr29p
Estrellita *.
27 maggio 2011 alle ore 23:23L'ha mandata Zapatero la polizia a caricare i manifestanti? Davvero? E com'è che fino a prima delle elezioni nelle quali ha vinto la destra hanno potuto manifestare liberamente nonostante ci fosse il divieto dopo la mezzanotte del giorno prima delle elezioni?
Questo è solo un assaggio di ciò che faranno le nuove forze al potere, i fascisti favoriti e appoggiati dai qualunquisti che hanno il paraocchi!
Aldo F.
27 maggio 2011 alle ore 23:44Anch'io sono orgogliosamente DI SINISTRA !
Estrellita *.
27 maggio 2011 alle ore 23:51@ Aldo
le manine rosse sono di quelli
che non sono nè a destra nè a sinistra
ma oltre...oltre ogni ragionevolezza
liliana g.
27 maggio 2011 alle ore 23:55ho letto da qualche parte, o forse sentito, che è una polizia locale, o qualcosa del genere.
se volete ve la ricerco questa notizia, ma non prometto di poterla ritrovare
Estrellita *.
27 maggio 2011 alle ore 23:57mmmhhh mmmmhhhh...ciao Liliana :-)
una polizia locale (se così è) che prima delle
elezioni che hanno premiato la destra
non è intervenuta.
Mak 89
28 maggio 2011 alle ore 00:10Questo che riporto NON GIUSTIFICA AFFATTO la violenza gratuita della polizia, ma voi partite subito in 5°!
"La Guardia Civil, popolarmente chiamata la Benemérita, è un corpo di Gendarmeria e di polizia militare spagnolo . È l'equivalente dell'Arma dei Carabinieri. Fa parte del sistema di forze e corpi di sicurezza del regno di Spagna. Ha una doppia dipendenza: dal ministero dell'Interno, per quanto riguarda servizi, retribuzioni, destinazioni e mezzi; dal ministero della Difesa per quanto riguarda la disciplina, la carriera e missioni di carattere militare, soprattutto in tempo di guerra. La prima accademia della "guardia civile" fu stabilita presso la città di Valdemoro, a sud di Madrid, nel 1855."
http://it.wikipedia.org/wiki/Guardia_Civil
E il ministero della Difesa e quello degli Interni sono gestiti dal governo Socialista Zapatero.
Le elezioni tenutesi in Spagna dove ha vinto il Parito Popolare erano AMMINISTRATIVE e NON NAZIONALI.
Per cui i ministeri di Difesa e Interni sono ancora gestiti dai ministri del partito Socialista di Zapatero.
Quindi cerchiamo di informarci bene prima di gridare alle streghe.
(E ciò ribadisco,non giustifica affatto la violenza gratuita della polizia spagnola su cittadini che protestavano pacificamente)
Mak 89
28 maggio 2011 alle ore 00:20...e cmq per la violenza inaudita che hanno usato quei polizziotti restano sempre dei maiali!
liliana g.
28 maggio 2011 alle ore 00:21eccola qui
Barcellona: i Mossos d'Esquadra, la polizia regionale catalana, è intervenuta questa mattina nella Plaza Catalunya per sgomberare i 300 indignados che stavano occupando la piazza per consentirne la pulizia da parte della nettezza urbana. I giovani, invitati a spostarsi "momentaneamente" come riferisce la polizia, hanno iniziato un sit-in di protesta
http://tv.repubblica.it/mondo/spagna-indignados-sgomberati-a-forza/69387?video=&pagefrom=1
Mak 89
28 maggio 2011 alle ore 00:47Qui dice che è la Guardia Civil
http://www.europapress.es/nacional/noticia-oficiales-guardia-denuncian-dudosa-legalidad-electoralismo-desalojar-indignados-22m-20110527140113.html
liliana g.
28 maggio 2011 alle ore 00:58http://it.wikipedia.org/wiki/Mossos_d'Esquadra
qui dice che questo corpo è agli ordini del governo autonomo regionale.
e comunque le elezioni ci sono state da pochissimi giorni, credo che ci voglia un pò di tempo per passare le consegne.
certo che qualche testa di... si può sentire autorizzato a sciogliere le briglie subito, specie se la pensa come quelli che hanno vinto, però...insomma, non so che pensare
Eugenio P.
28 maggio 2011 alle ore 03:06x estrellita
Non so se parli sul serio o stai provando a tirare su gli animi alle persone.
Te lo dico senza animo di offendere.
Sono da 10 anni che vivo in Spagna, non ho mai visto un paese soffrire in questo modo una crisi economica, non c'é lavoro per nessuno e dico per nessuno!!!!!un paese che aveva un superavit in poco tempo smantellato da un governo di incapaci.Scusa, cosa mi stai raccontando su zp?te lo chiede seriamente una persona che ama il tuo paese!
Il tuo caro progressista ha nascosto a tutto il popolo problemi di una tale grandezza da fare impallidire chiunque, e tu cosa mi tiri fuori???????che adesso non vi insegnano piú religione...ohhhhh,,,sono esterefatto!cosí si risolvono i problemi di un paese.
Non sei ancora riuscita a capire che tutte queste leggi fatte dal tuo caro zp sono solo coperture per distrarre le persone da cose veramente fondamentali per l'essere umano: lavoro,casa,futuro.
Non ti voglio dire che l'aborto non sia importante ci mancherebbe, ma guarda caso questi referendum sbucano sempre in momenti chiave della economia, vi siete fatti infinocchiare da furbo che adesso da buon politico di sinistra(quelli che ti piacciono a te)ha la pensione pagata (é che pensione)e tutti i privilegi del mondo, e voi dove siete????a riempire le piazze, a cercare lavori che non esistono , a farvi sfruttare come sempre avete fatto.Ma quale progressista!!!!ma quale progressista!!!stipendio medio di un lavoratore dai 25-30 anni a Madrid: 840 al mese.
Contenta della sinistra?
Estrellita *.
28 maggio 2011 alle ore 16:55Preciso di essere italiana e vivo in Italia.
Ho visitato la Spagna nel periodo della dittatura franchista e ho visto che la miseria si tagliava a fette. L'ho rivista nel 1986 e la situazione era evidentemente e decisamente migliorata ma le persone guardavano le nostre macchine fotografiche come se fossero oggetti irraggiungibili.
Ci sono tornata nel 2008 e la situazione era decisamente migliorata, non mi è sembrato di vedere tutta questa miseria. Se non quella che investe anche il resto dell'Europa per i motivi che ben conosciamo.
Se preferite, al posto di Zapatero vi mandiamo il
nostro Superputtaniere, quello che sta al governo per risolvere i suoi problemi con la legge, quello che ha distrutto la sanità pubblica, la scuola pubblica, il Welfare, rubando ai poveri per dare ai ricchi, favorendo un livello di evasione fiscale che non credo conosca eguali nel
resto del mondo, depenalizzando il falso in Bilancio!!! Qui in Italia sono pochi quelli che hanno un lavoro a 25 - 30 anni e quelli che ce l'hanno sono sfruttati e ricattati. Ci sono fior di laureati che lavorano come camerieri ed operai per molto meno della cifra indicata da te.
Se in Spagna si sta così male, torna in Italia e cercati un lavoro qui.
Comunque non resta che aspettare.
La differenza sarà che mentre prima gli Indignados potevano almeno protestare, d'ora in avanti l'informazione farà sapere che state tutti molto bene, come qui in Italia.
Buona fortuna, davvero, spero di sbagliarmi.
Suerte!
Estrellita *.
27 maggio 2011 alle ore 23:13Rondan por tu cielo
halcones
que precipitarse
quieren
sobre tu rojos tejados
tus calles, tu brava
gente
(Dolores Ibarruri)
Eduardo Dumas ( edu latino)
28 maggio 2011 alle ore 07:40Hola Estrellita Pasionaria
ippolita zecca
27 maggio 2011 alle ore 23:18Vorrei essere cittadino milanese, domenica prossima
Vorrei essere un cittadino milanese, questo fine settimana.
Vorrei esserlo per dare il mio voto a Giuliano Pisapia: mi pare una brava persona. Può anche darsi che possa non essere all'altezza di guidare un grande Comune, ma sarà sicuramente un sindaco normale alla guida di uno schieramento normale, con i suoi pregi normali e i suoi difetti altrettanto normali: qualcuno avrà il mal di pancia perché non è diventato assessore, qualche lista si sentirà sottorappresentata, un'altra farà una sparata sopra le righe poi il giorno successivo ci metterà una toppa, ogni tanto litigheranno poi si riappacificheranno; insomma, quella che si chiama dialettica politica; e poi fra cinque anni si tireranno le somme e si vedrà se rivotarlo oppure no, senza viverla come un'ordalia.
Vorrei esserlo, cittadino milanese, per dare il mio voto a una persona che ha condotto una campagna elettorale normale, spiegando le cose che vuol fare e accusando l'avversario di non aver fatto altre cose, e, con il mio voto a Pisapia, premiare anche degli alleati che a novembre avevano perso le eliminatorie, ma poi hanno dato una gran bella lezione di democrazia sostenendo pancia a terra il candidato prescelto.
Vorrei essere cittadino milanese per dare il mio piccolo contributo (lo 0,000001% circa) all'affermazione di uno stile politico e alla condanna di un modo di fare troppo volgare per essere definito politico: per dimostrare che non tutti accettano l'esasperazione dei toni, la mediocrità dei contenuti, la maleducazione dei comportamenti.
Vorrei essere cittadino milanese e far vincere Pisapia per dare un segnale a tutti i cittadini di Alessandria, Asti, Cuneo, Como, Monza, Belluno, Verona, Gorizia, Genova, La Spezia, Parma, Piacenza, Lucca, Pistoia e degli altri capoluoghi che andranno al voto nel 2012: il segnale è che buttarla in caciara non premia e se il prossimo anno in una di queste città ci sarà un pandemonio come quello
ippolita zecca
27 maggio 2011 alle ore 23:19 appena visto a Milano, chi lo avrà suscitato dovrà essere bocciato senza pietà.
Vorrei essere cittadino milanese perché i problemi delle famiglie a rischio povertà o dei lavoratori di Fincantieri (e altre aziende in crisi) non si possono risolvere a colpi di demagogia, o traslocando ministeri e dipartimenti a zonzo per l'Italia né, tantomeno, facendo finta che i problemi personali di un tizio che ha una carica importante a Roma siano quelli di altri sessanta milioni di individui.
Vorrei essere cittadino milanese perché i partiti politici e i loro schieramenti non sono tutti uguali e mi piacerebbe dimostrarlo mettendo una crocetta su una scheda elettorale.
Vorrei essere cittadino milanese per ricordare al sindaco uscente che al mercato a fare gli assaggini del formaggio doveva andarci questi anni addietro, non le ultime settimane di campagna elettorale; e per dire al suo sfidante che, vittoria o sconfitta non cambia niente, non sottovaluti la visita settimanale al mercato nel prossimo lustro.
Infine, vorrei essere cittadino milanese e far vincere Pisapia per dire anche al sindaco della mia città (quella in cui risiedo realmente, intendo dire) che flirtare con gli estremisti di destra nel ruolo di attacchini ufficiali del candidato o di sdoganatori di discutibili personaggi in camicia nera in passato qualcosa ha reso, ma ora i tempi son cambiati e si può finalmente tornare alla politica, quella vera.
Aldo F.
27 maggio 2011 alle ore 23:35Con piccole variazioni si puo' anche riscrivere...
vorrei essere un cittadino napoletano.
ippolita zecca
27 maggio 2011 alle ore 23:46sicuramente
francesco pace (francesco pace 51)
28 maggio 2011 alle ore 00:52straquoto. e 5 manine verdi.
Fabio Renka
27 maggio 2011 alle ore 23:22Le foto sull'attentato il libano che i giornali italiani non pubblicano...
http://www.elpais.com/articulo/internacional/heridos/ataque/cascos/azules/italianos/Libano/elpepuint/20110527elpepuint_10/Tes
IMPRESSIONANTI!
alex
27 maggio 2011 alle ore 23:22RIBADISCO..SONO MORTI!! Morti che cercano di sopravvivere tornando nel passato, ma forse non sanno che non è possibile!!
Donato S.
27 maggio 2011 alle ore 23:27Sti"8"non andrebbero piú nemmeno presi in considerazione.
Almeno da chiunque ritenga di avere un minimo di buon senso e ne fa uso.
Qualcuno sa rispondere a una semplice domanda?
Crediamo davvero che al mondo esista un governo che rappresenti almeno in parte il pensiero o le esigenze del popolo che"é"chiamato a rappresentare?
Io credo che soprattutto in questo preciso istante la risposta sia una sola...
NO!
Il G8,cosí come le nazioni unite,la comunitá europea...
Sono draghi di cartone messi in piedi per lo SHOW.
Chi sta ancorato a questo ordine di cose rincorrendoli é condannato a stare coi piedi a terra.
Non é neccessario spiccare il volo.
Basterebbe alzarsi almeno un po sopra al loro livello per capire il bluff.
I governi nazionali sono assolutamente autoreferenziali,di coseguenza le istituzioni sopra citate.
Credo che una cosa seria e credibile sarebbe oggi
non un G8,
ma un G20 composto dai 20 paesi piú poveri al mondo che stili una lista di prioritá aprendo il campo almeno alľinizio di un riequilibrio sobrio e accettabile.
In un sistema guidato dalle banche e dal marketing
dove la legge imperante é che per fare in modo che questo giri bisogna che per far guadagnare pochi molti abbiano da perdere.
Il banco vince sempre e il gruppetto che guida il gioco sa sempre tutto prima degli altri.
Conseguenza logica...
Una parte minoritaria"gode",o perlomeno fino ad ora cosí é stato,
di un´offerta che supera addirittura la domanda.
Un´altra cerca di entrare di prepotenza nel
gioco.
Ad un numero sempre crescente di persone resta solo la"domanda"senza nessuna offerta tranne le elemosine"gentilmente"lasciate.
Questi parlano solo tra loro e di loro.
Continuano a rappresentare solo se stessi.
IL NULLA.
Proporre una societá alternativa é dovere di tutti,punto di partenza,cominciare a non parlare piú di"LORO",
Cioé del NULLA.
http://www.ilpost.it/2011/05/03/peru-accesso-internet-diritto/
Notte
Donato
enrico w.
27 maggio 2011 alle ore 23:28Nella notte fra il 20 ed il 21 aprile 1967 venne dato a tutti gli appartenenti al gruppo degli insurrezionisti il segnale per agire. Alle 2:00 Papadopoulos, Makarezos e il colonnello Ioannis Ladas (Ιωάννης Λαδάς) entrarono nella sede dello Stato Maggiore dell'Esercito e annunciarono al comandante in capo Georgios Spantidakis il colpo di stato. Spantidakis non si oppose, anzi facilitò i piani dei colonnelli. Alle 2:30 un reggimento di paracadutisti con a capo il maggiore Georgios Konstantopoulos occupò il Ministero della Difesa.
Contemporaneamente le truppe al comando del brigadiere Stylianos Pattakos guadagnarono il controllo dei centri di comunicazione, del parlamento e del palazzo reale. Le unità mobili della Polizia Militare (Elliniki Stratiotiki Astynomia ESA) seguendo liste già predisposte dal capo Ioannis Ladas, arrestarono più di 10.000 persone. Dirigenti politici, incluso il primo ministro Panagiotis Kanellopoulos, figure di rilievo ed anche semplici cittadini che avessero mostrato simpatie per la sinistra, furono arrestati o messi nella condizione di non poter comunicare.
L'ambasciatore USA ad Atene Phillips Talbot disapprovò il complotto militare affermando che esso rappresentava "uno stupro alla democrazia", al che il responsabile della CIA ad Atene, Jack Maury, rispose: "come è possibile stuprare una prostituta?"
Del Paese del Bunga, cosa diranno?
Non è stata Casuale la Sparata ad Obama...
"Faro' una Sorpresa", rammenti?
Alla luce di quanto Accade in Spagna, Armatevi al peggio.
Si Sapeva che sarebbe finita così...
E deve ancora Iniziare il Ballo.
Sara' come Argentina e Yugoslavia Assieme.
Buona Notte, che son le Ultime.
Poi sara' Guerra, da Subire.
Purtroppo.
P.S. Le Industrie son quasi tutte Svuotate, senza Commesse ne Soldi: Allegri.
enrico w.
27 maggio 2011 alle ore 23:33« Contemporaneamente i militari hanno proibito i capelli lunghi, le minigonne, Sofocle, Tolstoj, Mark Twain, Euripide, spezzare i bicchieri alla russa, Aragon, Trotskij, scioperare, la libertà sindacale, Lurcat, Eschilo, Aristofane, Ionesco, Sartre, i Beatles, Albee, Pinter, dire che Socrate era omosessuale, l'ordine degli avvocati, imparare il russo, imparare il bulgaro, la libertà di stampa, l'enciclopedia internazionale, la sociologia, Beckett, Dostojevskij, Čechov, Gorki e tutti i russi, il "chi è?", la musica moderna, la musica popolare, la matematica moderna, i movimenti della pace, e la lettera "Ζ" che vuol dire "è vivo" in greco antico. »
(Voce narrante da Z - L'orgia del potere)
Durante il periodo in cui rimase al potere, la giunta militare soppresse le normali libertà civili. I partiti politici vennero sciolti e vennero istituiti tribunali militari speciali. Molte migliaia di supposti comunisti e di oppositori politici vennero imprigionati o esiliati in remote isole dell'arcipelago greco.
Amnesty International inviò, segretamente, osservatori in Grecia e rilevò che la tortura era una pratica usata comunemente sia dalla polizia ordinaria che dalla polizia militare (un osservatore statunitense, membro di Amnesty, scrisse nel dicembre 1969 che un conteggio per difetto di coloro che erano stati sottoposti a torture assommava almeno a duemila individui).
enrico w.
27 maggio 2011 alle ore 23:48Il 14 novembre 1973 gli studenti del Politecnico di Atene entrarono in sciopero ed avviarono una forte protesta contro la Giunta. Nelle prime fasi della protesta non vi fu alcuna reazione da parte del governo militare cosicché gli studenti poterono barricarsi all'interno degli edifici e mettere in funzione una stazione radio (usando materiale trovato nei laboratori) che trasmetteva nell'area di Atene. Migliaia di lavoratori e di giovani si unirono alla protesta sia dentro che fuori l'università.
Nelle prime ore del 17 novembre Papadopoulos ordinò all'esercito di porre fine alla protesta. Un carro armato Amx 30 abbatté i cancelli del Politecnico, che era stato completamente privato di illuminazione attraverso lo spegnimento della rete elettrica cittadina, travolgendo gli studenti che vi si erano arrampicati sopra.
Secondo le indagini svolte dopo la caduta della Giunta nessuno studente rimase ucciso dall'azione del carro armato anche se i feriti furono moltissimi, ed alcuni di essi rimasero poi invalidi. Negli scontri che seguirono l'intervento dell'esercito rimasero uccisi 24 civili, tra i quali almeno uno ucciso a sangue freddo da un ufficiale.
Spiace dirlo, ma scorrera' del Sangue, prima che ci si possa Liberare...
andrea a.
27 maggio 2011 alle ore 23:31Su Rai 2, a "L'ultima parola", ospite la GELMINI, in risposta ad un tizio che stava parlando, IL MINISTRO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE ha detto
"Non ce n'è DI BISOGNO!!!!!!". Ha detto "Non ce n'è DI BISOGNO!!!!" Vi rendete conto? "Non ce n'è DI BISOGNO!!!!!"
Valter Conti ☆x5
28 maggio 2011 alle ore 00:42Andrea, mi ha sorpreso anche a me.
Pero' sembra che "Non ce n'è DI BISOGNO"
non e' poi tanto insolito,
a meno che nell'internet ci siano
un sacco di illetterati.
Ombelico Sociale
27 maggio 2011 alle ore 23:36Questo post è preoccupante. Siamo agli albori della "dittatura di rete". Si inizia con i diritti d'autore per finire col limitare commenti e opinioni su blog, forum, etc. Il tam tam della rete comincia a dare troppi grattacapi ai "potenti". Ma non hanno capito che per loro questo è un terreno minato, e non solo in senso metaforico...
Da Rold Rolando
27 maggio 2011 alle ore 23:39Caro Beppe,
qui nelle Dolomiti, nel paesino di San Vito di Cadore - a pochi chilometri da Cortina d'Ampezzo- è stata appena bocciata la possibilità di perseguire un progetto di collegamento sciistico con il comprensorio di Alleghe dalle "famigerate" Regole (un ente completamente fuori dal tempo a cui possono partecipare solamente i capifamiglia maschi residenti da almeno 80 anni - le donne non hanno diritto di voto e ciò già spiega tutto). La votazione su un progetto che poteva rivoluzionare il futuro turistico della vallata è stata eseguita fra circa 300 persone su 1.200 che hanno diritto di voto amministrativo ed ha prevalso il NO soprattutto per beghe politico-elettorali... (i promotori del NO sono andati casa per casa a farsi dare le deleghe dei vari anziani raccontando balle inusitate).
Ora questo progetto era stato promosso (con diverse e ben esaurienti sedute pubbliche) dalla giunta attuale composta finalmente da giovani del paese (si chiamano infatti Nuova Generazione) che stanno bloccando tutti i progetti speculativi di seconde case - male quest'ultimo che sta soffocando il turismo della Valle del Boite(e purtroppo di mezza Italia)- per sfruttare l'unica nostra risorsa che è quella del Turismo a tutto campo.
Sono molto sfiduciato! Mi chiedo cosa sarà dell'Italia se anche un paesino di 1.200 anime è riuscito ad autoflagellarsi per divisioni interne. Non invidio il vicino Alto Adige per i contributi che ricevono, ma per il loro corale pensiero di perseguire il Bene Comune. Hanno fatto bene a non partecipare alla costosa festa dei 150 anni dell'Italia, Loro non solo hanno un' altra Storia, Loro sono veramente Altro, sono Meglio, hanno la mia stima.
Un saluto Rolando D.R.
Paolo Rivera
27 maggio 2011 alle ore 23:40MODESTAMENTE
te lo spiego io l'amore.
.
.
.
PER DAVIVE LAK
(che leggo sempre con piacere)
CHE SCRIVE:
Ombretta Colli dalla Gruber a OTTO e MEZZO.
come cazzo si fa a essere stata la moglie di GIORGIO GABER e entrare nel PDL???
mavvaffanculo va!
davide lak (davlak)20e48
...
In primis nessuno può mettere in dubbio che gaber abbia scelto la donna giusta (per quel tratto di strada).
Senza voler entrare nel merito che, nessuno sceglie, al massimo ci si accoppia per libera scelta, tutto quello che voglio dirti è che...
AL CUOR NON SI COMANDA.
Per farti un piccolo esempio, posso ripetere che, leggo i tuoi post e di altri pochi bloggers perchè il mio cuor mi suggerisce.
Saluti
davide lak (davlak)
27 maggio 2011 alle ore 23:43Paolo grazie delle belle parole e della stima che sicuramente non merito, ma spiegami una cosa:
una che è vissuta nel lusso, che ha un sacco di soldi e che ha avuto come compagno GABER...che bisogno ha di rubare i soldi scaldando col culo una poltrona???
da GABER almeno questa lezione di etica avrebbe dovuto assimilarla....;)
e queste cose mi fanno inferocire come poche altre.
ho anche io i miei difetti e i miei limiti che credi? ;)
ciao
Paolo Rivera
28 maggio 2011 alle ore 00:08Premesso che a me
Ombretta Colli non piace e che la metto nello stesso girone dantesco di Iva Zanicchi.
Detto ciò, confermo quanto detto nel mio post:
AL CUOR NON SI COMANDA!
Quella di Ombretta Colli è una libera scelta che naturalmente io non condivido ma che rispetto, come sempre faccio, per libertà di pensiero.
Se poi devo esprimere un mio pensiero, preferisco farlo su argomenti che conosco e non per sentito dire.
Riscaldare le sedie è tipico
delle persone sedute senza far nulla.
In ogni caso, avere vissuto con Gaber, non significa nulla. E come se io ti dicessi che, mio fratello, impiegato e funzionario provinciale, non fa una mazza.
Dovrei - dopo quasi 30 anni - sperare in qualche suo cambiamento?
Dovrei dire a mio fratello che io sono per l'abolizione delle province (non la sua per numero di abitanti) e che lui in tutta franchezza ha sempre riscaldato la sedia?
LUI E' CONSAPEVOLE DI CIO'
^_^
saluti
manuela bellandi
28 maggio 2011 alle ore 01:10il rapporto con le donne non è mai stato semplice per Gaber, anche lui aveva i suoi limiti ^_^
http://www.youtube.com/watch?v=RdYQ7P2DaIo
davide lak (davlak)
27 maggio 2011 alle ore 23:40Le foto sull'attentato il libano che i giornali italiani non pubblicano...
....
detto fuori dai denti NON ME NE FREGA UN CAZZO
della fine che fanno quelli che per DE-NA-RO
se ne vanno in giro IN ARMI in terra straniera.
nemmeno se fossero miei parenti stretti (ma dei miei parenti nessuno andrebbe a fare il mercenario) me ne fregherebbe una mazza.
la gente che se ne va ARMATA a DOCIDIMILA EURO AL MESE in TERRA STRANIERA, per me può pure tranquillamente schiattare in pace e non merita nè la mia considerazione nè tanto meno il mio rispetto.
manuela bellandi
27 maggio 2011 alle ore 23:41Le aggressioni a cittadini PACIFICI da parte delle forze dell'ordine ormai non ci meravigliano più ed è gravissimo, perchè l'abitudine induce alla distrazione e alla superficialità.
Mi incuriosisce nel video spagnolo la ripresa che ci ciene proposta...le immagini sono troppo vicine, i poliziotti picchiano troppo con disinvoltura davanti alla telecamera.
In Spagna sono più spudorati di noi nella repressione?
Sono perplessa
http://vimeo.com/24312609
davide lak (davlak)
27 maggio 2011 alle ore 23:52stai a diventà complottista pure te?
cosa pensi...che ci potrebbe essere sotto?
enrico w.
27 maggio 2011 alle ore 23:53E' semplicemente una Farsa.
Prove generali di Euronazismo.
Per Assuefare alla Repressione, come nei Lager Nazi.
Ne avremo per 10-15 anni se andra' Bene.
Se Male, Kaputt...
manuela bellandi
28 maggio 2011 alle ore 00:00non lo so, sono una pessima complottara ^_^
descrivo solo una perplessità...paiono le immagini dell'isola dei famosi, dove tutto sembra avvenga in modo naturale, quando invece la telecamera si trova obbligatoriamente davanti ai protagonisti delle discussioni.
Se vogliamo capire, prima ci poniamo dei quesiti, poi si vede a cosa porta il risultato di quanto vediamo e chi ci guadagna.
Non faccio ipotesi, esprimo solo una perplessità perchè con troppa faciloneria pensiamo di aver sempre capito tutto
liliana g.
28 maggio 2011 alle ore 00:36sai che anche a me è suonato un pò falso quel video? o la polizia lì non è molto violenta, e dà solo qualche colpetto a scopo intimidatorio, o è tutto un'isola dei famosi.
quello più falso di tutto m'è sembrato il tizio che sventolava le mani sporche di sangue, non lo so, troppo omogeneo il colore. quando sgorga il sangue ha sempre diverse gradazioni di colore, a seconda della quantità.
ma la qualità del video è pessima, quindi potrei anche sbagliare
ippolita zecca
27 maggio 2011 alle ore 23:42Catturato Comandante Serbo per ordine del TPI
Si è trovato il cattivissimo della guerra di jugoslavia. E' l'altro serbo che viene catturato dai suoi stessi connazionali vendutisi per entrare nella UE mentre il Capo dell'UCK governa il Kossovo con il pieno assenso dell'Occidente.Non capisco di quali colpe la Serbia dovrebbe emendarsi. Finiamola con l'ipocrisia dei coccodrilli. La Jugoslavia è stata squartata dagli USA e dal Vaticano con l'assistenza degli europei.
Sebbene stia tradendo se stessa grido sempre Viva la Serbia e viva Milosevic!
Pietro Ancona
50 STARS & 13 STRIPES (we rule!!!)
28 maggio 2011 alle ore 00:18Oltre 8.000 morti nella sola Srebrenica, il piu' giovane aveva 13 anni.
Viva Milosevic o il coglione appena acchiappato?
Siete tutti e due da sparare!!!
Paolo B.
27 maggio 2011 alle ore 23:49repubblica: sono due settimane che mette sempre come articolo principale lo psiconano.
addirittura questa sera che canta con gigi d'alessio, mentre pisapia è a margine.
pisapia non lo vogliono quelli del pd e sono convinto che molti degli organi del partito del pd non lo voteranno.
sarà la gente ad eleggerlo, il popolo. se ce la fà è miracolo a milano...e ce la farà! :)
enrico w.
27 maggio 2011 alle ore 23:57Sara' la Mafia a Votare, ndrine in primis.
Auguro a Pisapia di Perdere, altrimente farebbe la fine di Allende...
Il Popolo, vale come se Attaccasse i Punti alla Fidelity Card al Supermercato...
Max Stirner
27 maggio 2011 alle ore 23:53QUI IL PROBLEMA GIA' ESISTE
reato mai sanzionato da almeno trent'anni
Blog equiparato a stampa clandestina
Confermata in appello la condanna a Ruta
La sentenza in base a una legge che risale al 1948
La difesa: "È una decisione molto pericolosa e illiberale"
RAGUSA - Un blog equiparato a un giornale clandestino, può sembrare impossibile dennl'era del web 2.0 ma invece è così. Il giornalista e blogger Carlo Ruta, che vive a Ragusa, è stato condannato anche in appello a 150 euro di ammenda per il reato di "stampa clandestina" previsto dalla legge sulla stampa del 1948. La sentenza della prima sezione penale della Corte di Appello di Catania è stata pronunciata il 2 maggio scorso, ma se n'è avuta notizia oggi. Viene confermata così la condanna di primo grado pronunciata dal giudice Patricia di Marco del Tribunale di Modica il 9 maggio 2008 in seguito ad una denuncia dell'allora procuratore della Repubblica di Ragusa, Agostino Fera, che si riteneva danneggiato dall'attività del blog di Ruta. La condanna di Ruta, per un reato per il quale non è stato condannato nessuno da almeno trent'anni, suscitò due anni fa interrogazioni parlamentari, una ondata di proteste politiche e del mondo del web e numerose attestazioni di solidarietà. "Seguendo la logica prevalsa - fu il commento dell'onorevole Giuseppe Giulietti - la quasi totalità dei siti web italiani, per il solo fatto di esistere, potrebbero essere considerati fuorilegge, in quanto appunto "stampa clandestina", e ciò in spregio a ogni regola della democrazia".
LA SENTENZA - La Corte ha stabilito che il blog di Ruta deve essere equiparato a un giornale cartaceo quotidiano; pertanto avrebbe dovuto essere registrato come testata giornalistica presso il Tribunale, e invece non lo era, come la maggior parte dei blog. La difesa ha eccepito che il blog è uno strumento di documentazione, non può essere considerato un prodotto giornalistico.
CONTINUA NEI SOTTOCOMMENTI
Max Stirner
27 maggio 2011 alle ore 23:55CONTINUA
Quello di Ruta, fra l'altro, come è risultato da alcuni accertamenti, veniva aggiornato episodicamente e senza regolarità periodica. Sul blog "accadeinsicilia", sito di documentazione storica e sociale diffuso via internet dal 2001 al 2004, Ruta ha documentato vicende di malaffare e di connivenza tra politica, mondo degli affari e criminalità organizzata. Ruta è "sorpreso e amareggiato" dalla condanna in appello. Invece di chiudere il caso invocando la prescrizione del reato, farà ricorso in Cassazione per provocare un pronunciamento di legittimità della Suprema Corte su una questione che considera di interesse generale, con pesanti effetti sulla libertà di espressione e di informazione. "Impugneremo in Cassazione la sentenza della Corte d'Appello che - ha spiegato l'avvocato Giuseppe Arnone, che ha assistito Ruta nei due gradi di giudizio - ritengo gravemente illiberale in quanto non tiene in adeguata considerazione i principi costituzionali che garantiscono la libertà di stampa e d'informazione: elementi essenziali della democrazia".
lele71 p.
27 maggio 2011 alle ore 23:59un minorenne che fa il palo guadagna 150 euro al giorno...una minorenne che prende un "palo" guadagna 5000, 6000 euro al mese..
salendo con l'età salgono anche i guadagni, xche l'esperienza in certi ambienti "paga"..
Anzi piu esperienza fai e maggiore è la probabilità di avere prospettive nrl mondo politico..
Un uomo normale, invece, magari laureato, magari con anni di esperienza nel suo lavoro, specializzato nel suo settore, guadagna 1000 euro con contratto a progetto..
Una donna normale, se ha figli, nn guadagna nulla xche il suo posto di lavoro "casualmente" lo perde.
Che cazzo di mondo è questo?
...un mondo dove i minori, vendono e si vendono per i potenti, questi pippano e trombano a volontà, se scoperti si salvano con l'alibi delle parentele o del contatto con l'amico dell'amico e il resto?
Il resto è qualcosa da contare e da mettere da parte, è contare quanti soldi si possono risparmiare per arrivare all'inizio della terza settimana del mese. Il resto è augurarsi l'arrivo di un punto di rottura; è vivere secondo i dettami di Falcone, con coraggio e andare avanti,..tappandosi le orecchie e vedere il mondo circostante come se fosse un film muto.
Nello stesso tempo il resto è diffondere la legalità e difendere chi in nome di questa ha perso la vita, perche nessuno di noi al posto loro l'avrebbe messa in gioco. Definire i magistrati un cancro da estirpare, fa capire come il cerchio del nostro vivere quotidiano si chiude e si allunga, prendendo la forma di un palo..
Io nn voglio essere un palo, voglio un'altra Italia..la mia Italia..la nostra Italia..
Ireneo G.
28 maggio 2011 alle ore 00:10E' un mondo dove il Male, in tutte le sue sfaccettature, impera incontrastato...sinora (!).Quindi: prepotenza, sopraffazione, indifferenza, odio.Come modificare questo stato di cose: beh, la terapia, penso non sarà indolore...Nessun cambiamento sostanziale, si può ottenere senza sacrificio, senza sofferenza. E bisogna essere TUTTI UNITI, sui punti centrali che riguardano la vita di una nazione così, come di un pianeta.Spero che il
''point no return'', circa questa attuale realtà nazionale e mondiale, non sia già stato superato...
Alex Scantalmassi
28 maggio 2011 alle ore 00:15Il punto di non ritorno lo supererà chi domenica dopo avere preso tessere di pariti di regime, supplicato per una raccomandazione che non è mai arrivata perchè sei figlio di nessuno
NON PAGO
metterà la sua bella croce E CHIUDERA' IL SARKOFAGO DELLE NOSTRE SPERANZE PER UNA DEMOCRAZIA DEI CITTADINI E NON DEI PARTITI!!!
Vi aspetterò qui per il vaffanculo di rito!
Saluti!
Ben Dur
28 maggio 2011 alle ore 00:33ma che cazzo ti metti in mezzo tu che qui si sta parlando di gente "normale" che non ce la fa ad arrivare a fine mese... tu non devi preoccuparti per i figli di nessuno visto che devi essere un figlio di papà a giudicare dai tuoi cazzeggi da fighetto annoiato... e comunque venendo al tuo discorso sappi che molti grillettini a milano voteranno per pisapia e non sarai certo tu a fargli cambiare idea... per cui mettiti il cuore in pace e vattene a fare in culo.
Alex Scantalmassi
28 maggio 2011 alle ore 02:11Te sei Ben Dur ma di testa!
Paolo R.
28 maggio 2011 alle ore 00:00Dalle cronache degli ultimi giorni di Pompei:
"PRIMA ESPORTAVAMO IL MADE IN ITALY", ora problemi di vecchietti che non si rassegnano alla prostata e che dovrebbero stare all'ospizio, da re Mida a re di Merda.
"FINE PENA MAI?" Per favore qualcuno chiuda il "SARKOFAGO".
Federico
28 maggio 2011 alle ore 00:15ahahahha la rete deve rimanere libera e indipendente
guardate questo video http://www.youtube.com/watch?v=G8qbCbpMWTo troppo divertente.
enrico w.
28 maggio 2011 alle ore 00:25Tutti Muti?
Capito che il Vento del Mahgreb, da noi non è fatto per Scalzare i Regimi ma Confermarli?
Certamente le Briglie ad Internet faran quel che fan ad un Cavallo Brado.
Lo scorso anno, una mia Amica, contava di potr comunicare anche senza La Rete.
Purtroppo, il Server mi sego' di Brutto prima che potessi scambiare altri dati.
Ancora oggi, fa Lavori Barbini con la Linea telefonica...
Ormai, son Schedato da una Vita.
E non son un Piantagrane, anzi...
Il Presente, è degl'Imbecilli, al Potere.
Domani, dei lor Figli.
Ecco perchè il mondo Peggiora alla Grande.
Forse ho capito perchè or li Scelgon Nani; per Ritardare...
Buonanotte: in fondo, il Bello della Vita è l'averla Vissuta da Consapevoli, aldila' dei Risultati, Relativi...
Mario L.
28 maggio 2011 alle ore 00:35
è stato bello anche sognarla con qualche ricaduta palliativa. Buona notte.
liliana g.
28 maggio 2011 alle ore 00:40mah! mi sono sempre chiesta se non siano più felici quelli che non capiscono niente
Valter Conti ☆x5
28 maggio 2011 alle ore 00:45Aaah ... grazie Liliana!
Ben Dur
28 maggio 2011 alle ore 00:45ti chiedi se sono più felici quelli che non capiscono niente? ma liliana, se non lo sai tu....
Alex Scantalmassi
28 maggio 2011 alle ore 00:45E' il problema dei logorroici, quello di perdere il filo del discorso.
Hitler li ha risparmiati ed è finito suicida in un bunker.
Certi sbagli si pagano...
enrico w.
28 maggio 2011 alle ore 00:46Certo: guarda Berlusconi...
enrico w.
28 maggio 2011 alle ore 00:51La risposta era per Liliana, poi Alex s'è inserito quando non figurava.
( Per evitare equivoci paralleli fra Hitler e Berlusconi)
Alex Scantalmassi
28 maggio 2011 alle ore 00:51Non sono io quello che si lamenta imbroglione!
liliana g.
28 maggio 2011 alle ore 01:02ehi, ben moll, tu devi essere felicissimo, ti invidio!
*Antonio Cataldi. (capisc'a me)
28 maggio 2011 alle ore 05:05Ma quale vento del Magrehb, quelli hanno fatto quello che dovevano fare e se fanno altri li cagano in testa.
Ma non hai capito un cazz' guAGLIO ?
Capisc'a me
enrico w.
28 maggio 2011 alle ore 00:43Toh! c'è ancora Qualcuno!
Sì, era bello Sognarla, ancor di piu' , il di piu'...!
Era fonte d'Ispirazione, impulso Vitale.
Or mi sto Spegnendo, per Esaurimento.
Finiscon le Risorse Mentali Collettive e cio' mi costringe ad un Lavorio supplementare senza Speranza.
Pero' , riconosco d'altro canto, la mia Fortuna nel Saperlo e quindi poterlo Arginare.
Di Buono, ogni tanto il Dimenticarlo ed il Sorriso di Qualche Nottambulo...
Grazie.
Forse rimarro' un poco a parlar da Solo.
Valter Conti ☆x5
28 maggio 2011 alle ore 01:10No, no Enrico, qui' ci sono io
che ancora qui' e' giorno.
E se no
dillo a Obama.
:-)
enrico w.
28 maggio 2011 alle ore 01:03[pal-lia-tì-vo]
Sign.Rimedio che solo apparentemente risolve il problema, o che lo risolve solo temporaneamente. In medicina, farmaco che calma i sintomi più insopportabili di una malattia senza guarire il malato.
dal latino: [pallium] mantello, velo. Figurativamente, coprire il problema con un velo.
Nel risolvere problemi di ordine teorico e pratico a livello quotidiano -di abitudini, salute- a livello alto -di questioni politiche, sociali ed economiche- accade che tante volte il rimedio proposto non sia adeguato a risolvere il problema definitivamente. Sembra che lo sia, ma invece la questione si ripresenta.
Così vado in palestra una volta a settimana e mi sembra di fare qualcosa per il mio corpo, compro sigarette più leggere e mi pare di giovarne in salute, scaccio le prostitute dalla mia via e sento di aver risolto un problema, dono due euro ai terremotati di Haiti e sono un bravuomo.
Anche nell'aiutare chi ci sta accanto, perfino nell'aver cura di chi si ama capita di svolgere ruoli palliativi, di portare avanti azioni palliative che non sono adatte a risolvere il problema. Lo coprono fin tanto che le vacanze durano, fin poco dopo che abbiamo parlato, finché siamo insieme. E' qualcosa a cui bisogna prestare attenzione.
Per crearci una vita piena in cui affrontare a testa alta ogni problema è necessario porsi la questione dell'adeguatezza di ciò che facciamo. Porsi la domanda: "La soluzione che ho trovato, l'azione che sto per fare è solida e diretta o è soltanto un palliativo?"
Bene, adesso scopro d'esser un Imbroglione.
Anche nei Sentimenti oltre che nella Professione.
Chissa' perchè son sempre in Perdita?
Valter Conti ☆x5
28 maggio 2011 alle ore 01:11"La soluzione che ho trovato, l'azione che sto per fare è solida e diretta o è soltanto un palliativo?"
Enrico,
chiedilo a Obama.
:-)
Mario L.
28 maggio 2011 alle ore 01:15e anche Unità di Cure palliative, ovvero accompagnamento alla morte controllando i sintomi psicologici, antropologici e del dolore. Anche gli universi sono creazioni riempitive, palliativi divini. Ciao.
enrico w.
28 maggio 2011 alle ore 01:15Sì, sì, prendimi in giro, Amabo...
Non mi chiamo Silvia...
liliana g.
28 maggio 2011 alle ore 01:22zeta, l'orgia del potere, bellissimo film, l'ho visto allora, e quella frase che hai riportato al commento più giù mi è subito tornata in mente.
ho sempre pensato che sarebbe stato meglio per l'italia che avesse avuto un regime dei colonnelli a quei tempi
enrico w.
28 maggio 2011 alle ore 01:22Nulla, non si puo' restar Soli neppur a quest'ora su di un Blog.
Troppi a Rider nell'Ombra.
Non c'è piu' gusto a parlar da Soli, se non si è Soli.
Anche se si è comunque Soli...
Ma non inteso come pluralita' di Astri.
Anche se la Luna è un poco di Traverso.
Ma forse, no.
Men vo', che ne so?
Chissa' chi so'?
Donna sì, Uomo no?
Pero', pero': tre Civette sul Como'...
cecco
28 maggio 2011 alle ore 01:26Ciao Enrico
liliana g.
28 maggio 2011 alle ore 01:29ciao enrico, vado anch'io
enrico w.
28 maggio 2011 alle ore 01:31Ciao a Tutti...i Volti dell'Unita'...
Birbona d'una Sfinge...
Mario L.
28 maggio 2011 alle ore 01:22Parlami se puoi della passione, dai papà
Dimmi cosa è poi questa passione, su papà
Parlami se puoi della passione
Dimmi cosa è poi questa passione, su papà
Incantato stregato estasiato rapito e innamorato
Appassionato e impaurito, esaltato annebbiato
Stupito annullato e impazzito,
ingelosito e insospettito, immalinconito
e dall'amore inebriato
non è poi tanto male sta passione no papà?
Ma dimmi se hai sofferto per amore, su papà
non è poi tanto male sta passione
Ma dimmi se hai sofferto per amore, su papà
Tradito umiliato lasciato
Offeso e mortificato
Ma molto peggio ignorato
Col cuore spezzato
Ma sicuro di aver amato anche se non ricambiato
consapevole di aver vissuto una passione che rivivrei
ma questa è la passione, nn ci credo dai papà
se questa è la passione ci rinuncio sai papà
ma questa è la passione, nn ci credo dai
se questa è la passione ci rinuncio sai papà
sbracato sopito tediato
ingolfato di banalità
ma la passione esplode di nuovo
per fatalità
perciò figlia mia dammi retta
quando la vita te le offrirà
vivi le passioni, vivi con passionalità
per una volta tanto mi hai convinto sai papà?
Meglio la passione che la mediocrità
Davanti a una passione, no non scapperò papà
E cercherò di vivere con passionalità
perciò figlia mia dammi retta
quando la vita te le offrirà
vivi le passioni, vivi con passionalità
per una volta tanto m'hai convinto sai?
Meglio la passione che la mediocrità
Davanti a una passione, no non scapperò
E cercherò di vivere con passionalità
Mario Lavezzi - Passonialità
Mario L.
28 maggio 2011 alle ore 01:31ops Passionalità :-)
enrico w.
28 maggio 2011 alle ore 01:37Vi hai Posto troppa Passionalita'...
Eh, eh!
enrico w.
28 maggio 2011 alle ore 01:41Pensa ai poveracci del Pdl che ci metton Passioanalita'..!
Mario L.
28 maggio 2011 alle ore 01:45è vero; non è mai abbastanza e non basta mai!
davide lak (davlak)
28 maggio 2011 alle ore 01:47io non ho capito una cosa anzi due:
1. se ammazzi tuo figlio di pochi mesi lasciandolo chiuso in macchina a friggere sotto il sole è omicidio colposo, solo perchè dichiari di essertelo dimenticato...che sbadato!
se uno facesse la stessa cosa a un adulto, sarebbe OMICIDIO VOLONTARIO.
s'è rovesciato il mondo?
2. ai padri che hanno queste "dimenticanze" e per i quali nutro mooolti sospetti e NESSUNA compassione, dovrebbero fare i test etilici e antidroga e verificare che medicinali assumono, e una bella perizia psichiatrica, dopodichè gli si toglie in ogni caso la potestà su altri eventuali figli, anche quelli non ancora nati.
come si fa a dimenticarsi un figlio in auto e farlo morire di morte atroce, io non me lo spiego e non c'è niente che mi potrà mai convincere che non si tratti di OMICIDIO bell'e buono o pazzia o tossicodipendenza.
manuela bellandi
28 maggio 2011 alle ore 02:00stasera sei in piena crisi esistenziale...tutte stasera te le poni le domande?
^_^
davide lak (davlak)
28 maggio 2011 alle ore 02:07è notte alta e sono sveglio...*_*
Lavoratore disoccupato!
28 maggio 2011 alle ore 02:17Quoto in pieno quello che dici e pensare che quella povera mentecatta della moglie lo ha Perdonato ma che famiglia di MERDA!!!
davide lak (davlak)
28 maggio 2011 alle ore 08:14Lavoratore...ieri ne è successa un'altra. a un bimbo di 11 mesi, a Perugia.
non mi capacito.
Sari K.
28 maggio 2011 alle ore 08:40Ci sono troppe cose delle quali non ci si capacita. Io ricordo solo per fare un esempio Alessandro di 8 mesi (se non ricordo male) di Genova.
Morto ucciso in modo che non riporto, per pudore, in modo atroce ed agghiacciante, per mano di una madre tossica e convivente ancor piú tossico.
I servizi sociali dove CAZZO SONO IN ITALIA?
harry haller
28 maggio 2011 alle ore 11:30Penso invece che possa accadere: per stanchezza , stress, perchè hai una vita così incasinata e mille cose da fare, perchè tra le tante cose che fai meccanicamente, inserirne una sola che fai di tanto in tanto, te la fa ignorare.. il caso di Genova era diverso, e sono d'accordo con Sari: in questo cazzo di Paese, i servizi sociali fanno pena...
harry haller
28 maggio 2011 alle ore 11:40..e poi, queste case automobilistiche del menga che pensano a metterti ogni sorta di optional, non potrebbero pensare ad un dispositivo automatico di allarme che rilevi la presenza di un bambino nella macchina chiusa e ferma, oppure obbligarle a fornirlo di serie ed obbligare ad installarlo chi non ce l'ha?
Vargan
28 maggio 2011 alle ore 01:52Non e mica male quella di mettere nella black list chi sparla di internet. Alla fine visto che vogliono il monopolio dell`informazione e visto che internet e open e free, dovrebbe fare una bella ritorsione a questi elementi che escono con queste corbellerie.
La stampa e morta, la televisione e morta, ed allora vogliono mettere le zampacce su internet. Alla fine vogliono sempre il controllo. Roba da censura preventiva.
Giovanni Piuma
28 maggio 2011 alle ore 02:07OT
Gioite, porca di una miseria!
niente salverà gli esseri umani,
tranne restare umani.
(copyright ispirazione: un certo Vik)
Flavio Esposito
28 maggio 2011 alle ore 02:10Ciao Beppe,
Perche' non rendi pubblico che ci sono mille modi per anonimizzare l'accesso a Internet, per esempio TOR:
http://en.wikipedia.org/wiki/Tor_%28anonymity_network%29
Sto finendo il dottorato in Networking alla Boston University... ho pubblicato articoli anche sul peer-to-peer e queste cose mi fanno un po' sorridere...
Ma perche' sta gente non si consulta con gli esperti del settore invece di consultarsi solo con gli avvocati esperti di copyright?
Sarebbe divertente lanciare un Sybil attack
http://en.wikipedia.org/wiki/Sybil_attack
ai rappresentanti del G8 facendo finta che siano loro a connettersi ai computer p2p per 3 volte al giorno... chissa' che faccia farebbero.
:)
Ciao a tutti
Valter Conti ☆x5
28 maggio 2011 alle ore 03:35;-)
Lavoratore disoccupato!
28 maggio 2011 alle ore 02:11Penso proprio che questi politici di Merda non sanno come ammazzare il Tempo ,pero' io so' come ammazzerei Loro soprattutto un certo NANO di MERDA!
ConoscenzaPower
28 maggio 2011 alle ore 02:23Sei principi della manipolazione globale
http://www.youtube.com/watch?v=0fF3TQ0lJnU
enrico marziani
28 maggio 2011 alle ore 04:07Noi si chiacchiera e loro ci strizzano.Beppe dobbiamo usare la violenza
*Antonio Cataldi. (capisc'a me)
28 maggio 2011 alle ore 04:55Mi sono rotto gli zebedei, di queste notizie che escono con una certa frequenza sui pensionati poveri e che non ce la fanno.
Non metto in dubbio che ci sia una fascia indigente, ma in quella fascia rientrano quelli che non hanno mai versato contributi o che prendono una pensione minima perchè il coniuge prende una pensione alta.
Ma io conosco persone che prendono più di 600 euro mensili, e nella vita non hanno mai lavorato un giorno, altri che in pensione ci sono andati a 40 ANNI e percepiscono una pensione da 30 anni !
Pagare la rata inps (800 euro circa), per molti lavoratori autonomi è diventato un'impresa.
Le pensioni di anzianità devono essere regolarizzate, in molti magnano da anni alle spalle dei lavoratori, ma io sento sempre notizie sui pensionati poveri.
SONO STRONZATE !
Siete stati mai in un ufficio postale, avete visto quanti anziani rompicoglioni li affollano ?
Finitela di prenderci per il culo !
Capisc'a me
tetush
28 maggio 2011 alle ore 07:45quoto!
bruno bassi
28 maggio 2011 alle ore 05:52Siccome scrivo spesso senza correggere gli errori di ortografia e i soliti stronzi di turno ne approfittano per darmi dell'ignorante o dell'extracomunitario, ci tengo a precisare che, da buon laureato col massimo dei voti, posso pure permettermi di correggere l'affermazione di Grillo che attribuisce allo Statuto di Anna del 1710 il pimo caso di legge a protezione del diritto d'autore perché il primato è italiano cioè di quando la repubblica di Venezia fece dei regolamenti per cercare di impedire le falsificazioni delle calcografie e xilografie ad opera degli stampatori nordici.
PS: non mi piace vantarmi di essere colto ma "quando ci vuol ci vuole".
bruno bassi
28 maggio 2011 alle ore 05:55ho notato che le teste di cazzo si attaccano sempre alla forma e mai alla sostanza dei ragionamenti perciò bisognerebbe chiedere un parere agli psicologi-psichiatri del perché di ciò
viviana v.
28 maggio 2011 alle ore 08:37figurati che a me si attaccano sull'età
come se l'età fosse mai stata una aggravante!
a Berlusconi allora che è più vecchio di me?
l'età diventa una aggravante solo se si accompagna all'attaccamento al potere
il Mandi
28 maggio 2011 alle ore 06:54oggi si festeggia Sant'Emilio.
protettore dei giornalisti disposti a vendere anche la dignità pur di compiacere il padrone.
i miei auguri a tutti quelli che hanno Fede.
BUONGIORNO, SBULLONATO POPOLO!
PETTIROSSO DA COMBATTIMENTO, COLLODI
28 maggio 2011 alle ore 07:00Prendete un pezzo di terra, lungo 40 chilometri e largo all'incirca 5 chilometri. Chiamatelo Gaza. Poi riempitelo con un milione e quattrocentomila abitanti. Dopo di che circondatelo con il mare ad ovest, l'Egitto di Mubarak a sud, Israele a nord e ad est e chiamatela la Terra dei Terroristi. Poi dichiaratele guerra e invadetela con 232 carri armati, 687 blindati, 43 postazioni di lancio per jet da combattimento, 105 elicotteri armati, 221 unità di artiglieria terrestre, 346 mortai, 3 satelliti spia, 64 informatori, 12 spie infiltrate e 8000 truppe. E ora chiamate tutto questo "Israele che si difende". Adesso fermatevi per un momento e dichiarate che «eviterete di colpire la popolazione civile» e definitevi l'unica democrazia in azione. Sarà un miracolo, da qualunque punto di vista, evitare di colpire quei civili oppure sarà semplicementeuna menzogna dal momento che nessuno potrebbe evitare di colpirli a meno che non sia un bugiardo. Chiamate tutto questo, di nuovo, "Israele che si difende"». Ora arriva la mia domanda: che cosa succederebbe se questo invasore si rivelasse un bugiardo? Che cosa accadrebbe a quei civili disarmati? Come potrebbe perfino Madre Teresa, o addirittura Topolino, con una tale potenza di fuoco, riuscire ad evitare di colpire quei civili in presenza di una tale equazione/situazione/scenario? Chiamate tutto questo come volete. Israele era perfettamente al corrente della presenza di quelle persone disarmate perché è stato proprio Israele a metterle lì. E allora chiamatelo genocidio. E' più credibile. Raja Chemayel
viviana v.
28 maggio 2011 alle ore 08:40pezzo molto interessante
piero p.
28 maggio 2011 alle ore 09:20D'Accordo al 100% con te Pettirosso!!!
Si continua a chiamarli terroristi, per aver la scusa di ucciderli uno per volta e non permettere ai Palestinesi neanche di seppellire i suoi morti.
Israele sta commettendo un genocidio. (hanno imparato troppo bene dai lager)
Cetto La Qualunque
28 maggio 2011 alle ore 13:01Amo gli indignati a senso unico come te!
Nè con lo Stato e ne' con Pisapia, anarchia for ev ()
28 maggio 2011 alle ore 07:05
E guardo questo nano francese
meschino come la sua vittoria
che conta i morti così cortese
e crede d'essere lui la storia,
"e io non posso, non voglio morire
amo la vita, quest'erba e l'aria",
gli uomini sono un'avventura
straordinaria
viviana v.
28 maggio 2011 alle ore 07:45Vota SI' ai referendum!
Piotta canta : MAI MAI MAI. NON MI AVRAI!!!
http://www.youtube.com/watch?v=Ca43hpGG9ic
http://youtu.be/Ca43hpGG9ic
cesare beccaria
28 maggio 2011 alle ore 07:46Berlusconi è ossessionato , a ragione, dalla giustizia italiana come grillo di De Benedetti, senza una ragione palese.Anzi forse megli Il Giornale che La Repubblica , perchè Grillo?
saliou mbacke
28 maggio 2011 alle ore 07:48assalamu ( pace ) carissimo Beppe , sono un muslim italiano molto indignato sulla brutta propaganda e falsi allarmismi !!! la moshea e un luogo di aggregazione culturale e spirituale , che migliora il decoro e aiuta ha chi si è allontanato dalla fede , ad essere più rispettoso con L'idio se stesso e tutto il resto che lo circonda . Non dimentichiamo che accedono anche alle moschee parecchi italo islamici , coppie miste , figli di doppia cittadinanza . per che si spaventano le persone con brutti slogan propagandistici !!!!
marco .
28 maggio 2011 alle ore 07:49L'uomo è fatto di tempo, ha la sua data di scadenza,liberiamo il tempo dalla mobilità autodistruttiva fine a se stessa,utile ai petrolieri, alle sanguisughe,ai costruttori di autostrade e macchine.Meno mobilità,più tempo per noi stessi.....connettività libera e gratuita per i cittadini liberi,pagheremo i servizi.
viviana v.
28 maggio 2011 alle ore 07:53Berlusconi fischiato a Napoli
Si è lamentato del suo attacco giudiziario con tutti i presenti al G8
I responsabili traballano e la maggioranza rischia di sfasciarsi
Gelo nella coalizione
Berlusconi sbraita che ora farà la riforma giudiziaria perché il paese ha bisogno solo di quella
Intanto il quadro dell'ISTAT è pietoso
E anche la Marcegaglia lo colpisce al cuore
ELLEKAPPA
Anche se perde Berlusconi non se ne va
Le ultime dichiarazioni tra capo e tracollo
cesare beccaria
28 maggio 2011 alle ore 07:53il Milan non comprerà Hamsik», la star del Napoli. Poi Berlusconi ha cantato insieme a Gigi D'Alessio 'O surdato 'nammurato ... di soldi e di potere e di puttane.
I napoletani hanno cisì risolto i loro problemi della citta .
Berlusconi ha finalmente ammesso che perderà sia a napoli che a Milano perchè conferma che non ci sarà crisi di Governo.
E' la prima volta che lo dice, i sondaggi lo condannano. Alè ragazzi, viava De Magistris e viva Pisapia, scusa Grillo, ma ci voleva.
Fernando Vehanen
28 maggio 2011 alle ore 07:56OT
Aggiornamenti importanti su Fukushima
http://info.rsi.ch/home/channels/informazione/info_on_line/2011/05/26--Fukushima-sempre-pi-come-Cernob
E sulla crisi greca, che pare proprio sull'autostrada per il default
http://info.rsi.ch/home/channels/informazione/info_on_line/2011/05/27--Grecia-non-c-accordo-sul-debito
saluti elvetici
cesare beccaria
28 maggio 2011 alle ore 08:01Berlusconi accusa una parte della magistratura di volerlo «aggredire anche sotto il profilo patrimoniale» con l'obiettivo di favorire «il mio avversario politico». ( De Benedetti, ndna.?)
Come Grillo?
viviana v.
28 maggio 2011 alle ore 08:02Giovanni Maria Bellu dice che, come un pugile suonato B tenta ormai solo di dare gli ultimi colpi bassi ma è alla fine.
La campagna elettorale è stata spregevole contro ogni onestà e ogni regola democratica, soprattutto contro ogni moderatismo.
Basta vedere la protervia dei titoli: Il Giornale, titolo: "Le Brigate Pisapia", sommario: "La madre di un assessore del Pdl presa a calci durante un comizio: è in ospedale (FALSO!). L'aggressore è un fan del candidato di sx. Uno dei tanti estremisti che lo sostengono"; La Padania: "Il braccio violento di Pisapia" (con, all'interno, una foto di repertorio di scontri di piazza avvenuti chissà quando). Libero: "I fan di Pisapia menano".
La Padania fa già propaganda prelettorale e riprende trionfalisticamente l'annuncio-balla del trasferimento a Milano di due ministeri. Libero nasconde la notizia mentre Il Giornale la incornicia in un piccolo richiamo:"La Lega si dà da fare: due ministeri al Nord. Ma Roma non ci sta". Poi sia Libero che Il Giornale affrontano la vera questione, sintetizzata di Pansa: "Il Cavaliere è al capolinea" al quale fa eco, Ferrara: "Occupare i telegiornali è un autogol".
Il tema della fine di B è così tanto all'ordine del giorno che i suoi giornali sono costretti ad affrontarlo. Ferrara ritrova gli stessi toni accorati del 1993 quando tentava invano di rianimare un Craxi ormai annichilito da Tangentopoli, solo che qui invita il leader a darsi una calmata: "Farsi simile alla caricatura che il nemico fa di te è il peggior errore possibile per un leader politico".
E attenzione: alla vigilia del voto qualunque pretesto sarà utilizzato, anche il più debole, anche il più falso. Magari quando non ci sarà più il tempo della replica, secondo lo stile di Letizia Moratti.
harry haller
28 maggio 2011 alle ore 10:59Ormai, a queste cazzate, credono solo i suoi "pasdaran".....
cesare beccaria
28 maggio 2011 alle ore 08:10Il Min.Frattini chiede pietà per Berlusconi perchè l'è morto. 200 processi , ma è ancora vivo e non ci fidiamo, una carogna resta tale sia in vita che in morte.
Sergio Bertocchi
28 maggio 2011 alle ore 08:13.Pisapia o la Moratti,
De Magistris o Lettieri ??????
cazzo vi frega, vi cambierà la vita il nome che uscirà dall'urna ?????
ma ancora credete a questi cialtroni ????????
ma andatevene tutti a fare in culo!!!
: peppone :
^^^^^^^^^^^^^^^^^
E bravo il mio caro Peppone.
Ci volevi proprio tu a mandare affanculo
De Magistris e Pisapia ma già che ci sei
perchè non mandarci affanculo anche il M5S?
Se sono tutti uguali e dei cialtroni allora
mi spieghi perchè Calise e tanti altri del M5S
si sono candidati?
Ma tu credi che con questo tuo modo di pensare
un giorno questi rappresentanti del M5S possano
governare queste città?
Ma davvero si deve mandare affanculo tutto e
tutti per convicere il 95% degli elettori che
il M5S è l'unica alternativa agli altri che
sono tutti UGUALI?
Luigi De Magistris e Giuliano Pisapia non sono
"UGUALI" a loro altrimenti ci devi mettere
Calise con tutti i candidati del M5S.
Queta e vera demagogia e populismo.
Il M5S si è presentato con i suoi candidati
per conquistarsi la poltrona di sindaci nelle loro città con il loro programma e per realizzarlo
non lo si combatte mandando affanculo chicchessia.
Tempo fa si lottava per l'astensione al voto
ora non lo si può fare il M5S è sceso anche lui
in campo con tanto di pubblicità del suo programma.
Calise come tanti altri parteciperanno ai
consigli comunali e sarei veramente curioso
di sapere con quali candidati sindaci vincenti
vorrebbero attuare il loro programma........!
Quindi, per cortesia,
basta populismo e basta demagogia.
cesare beccaria
28 maggio 2011 alle ore 08:20La migliore barzelletta di Berlusconi l'ha detta a Napoli sul palco quando ha affermato che la riforma fiscale è quella più sentita dagli italiani e l'unico problema riguarda la burocrazia, tolta quella si elimina l'evasione ? Oppure si fa pagare prima le tasse ai dipendenti ai quali viene sottratto dal 33 in su per cento prima ancora di riscuotere stipendio o pensione ?
Nessuno ha capito, ma hanno fischiato.
cesare beccaria
28 maggio 2011 alle ore 08:24Se la Moratti dovesse vincere nominerà suoi vice Castelli e Lupi togliendoceli dalle trasmissioni televisive, come si dice , non tutto il male viene per nuocere. Purtroppo non sarà così perche la moratti tornerà a casa a fare la casalinga segaligna.
cesare beccaria
28 maggio 2011 alle ore 08:26Napolitano fino all'ultimo imita Crotta nel suo spot: io firmo il decreto omnibus che cancella il referendum sul nucleare, meglio far decidere la Cassazione, biscottino?
viviana v.
28 maggio 2011 alle ore 08:26IL VENTO STA CAMBIANDO
ma troppe sono le vittime
lasciate sul terreno
Se chiude Fincantieri perdono il lavoro 2500 lavoratori.E' solo l'ultimo gravissimo episodio di arroganza e violenza di un neoliberismo disumano,che ha aumentato l'impoverimento di tutti per arricchire pochi magnati viziosi e gaudenti,scaricando sui lavoratori gli errori delle aziende e il disinteresse del governo
L'ultimo dramma sociale esplode nei cantieri navali di Castellammare di Stabia e Sestri Ponente,progressivo atto di una crisi economica e politica che attanaglia il paese,ma soprattutto segno dell'incapacità di governo di B, rispetto ai lavoratori e alle imprese sempre più deluse,come dice Marcegaglia.La Camusso dice che «da questo governo non possiamo aspettarci nulla,è necessario un profondo cambiamento e forse il vento sta cambiando.Fincantieri ha fatto una scelta insopportabile.Annunciare la chiusura degli stabilimenti,i licenziamenti,il ridimensionamento produttivo con queste modalità è un atto di violenza e non era necessario seguire questo percorso.Molte crisi aziendali ci hanno insegnato che anche situazioni difficili possono essere affrontate in altro modo,senza dar fuoco alle polveri o cercare l'imbarbarimento delle relazioni sociali.Non si risolvono i problemi dell'azienda scaricando tutto sui lavoratori»
E di cosa si occupa B?Dei suoi processi!!?
Fora de bal,B!Sei costato anche troppo a questo paese!Vattene da ogni carica e pubblica e va' a difenderti in pace dai tuoi processi! Troppi ci costi.Ci hai portato alla ROVINA!Ora essa è certificata ovunque!
JENA@LASTAMPA.IT Cantava Battisti: «Un sorriso e ho visto la mia fine sul tuo viso...».
E pensare che Obama manco ha sorriso
Video
Dammi solo un minuto
B invoca Minzolini
http://video.unita.it/media/Politica/_Dammi_solo_un_minuto_Berlusconi_invoca_Minzolini_2832.html
Non se ne può più
E' proprio vero:non lo fanno parlare
Non lo fanno parlare sulle tv italiane
e,se continua così,gli mettono un silenziatore anche ai G8
Patrizia B
28 maggio 2011 alle ore 08:40Berlusconi e´un malato di demenza senile, e penso che anche i suoi "compagni" lo ritengano tale.
Conta solo piu´come possibile marketing target per quella fetta di Italiani che si identificano in lui.
Penso che la sua fine sia vicina, perche´sembra che non serva piu´neppure per quello.
Purtroppo la situazione non cambiera´per nulla, se non in peggio.
Il fatto e´che le cause dell´attuale situazione economica vanno ben oltre il malgoverno.
Infatti non e´solo una situazione italiana, ma generale.
L´unica regione europea che si salva e´la Germania, ma non si salva per la classe politica, si salva per la produttivita´dei lavoratori.
E per produttivita´intendo anche l´intraprendenza degli imprenditori, l´avanzata tecnologia, la posizione strategica.
Il liberismo céntra poco.
Anche in Germania abbiamo una economia capitalistica e liberista, ma in certe regioni, guarda caso quelle piu´liberiste, non solo la disoccupazione e´zero, ma per certi lavori (informatica ad es.)c´e´una disperata ricerca di impiegati.
Enzo Proietti
28 maggio 2011 alle ore 08:27Sono assolutamente solidale al commento (scusate se vado fuori tema). Di solito le persone intelligenti frequentano e sposano persone intelligenti,Giorgio Gaber è l'eccezione che conferma la regola.
oreste soria
28 maggio 2011 alle ore 08:30NAPOLETANI, PER UNA VOLTA NELLA VOSTRA VITA, FATEVI UN FAVORE: VOTATE DE MAGISTRIS.
Marco Stravaglio
28 maggio 2011 alle ore 09:26Mi spieghi perchè dovrei votare uno che è sostenuto da tutti quelli che governano da vent'anni questa città, umiliandola ed incapaci di avviare neanche una fetente di raccolta differenziata. Avessi detto De Luca, ma sto De Magistris è solo il cavallo di Troia che hanno trovato gli oligarchi del potere napoletano.
viviana v.
28 maggio 2011 alle ore 08:31AMABILE
Ho detto a Obama
che i giudici non vogliono proprio capire
che, ancora prima del processo,
al Premieri spetta di diritto
L'ASSOLUZIONE.
viviana v.
28 maggio 2011 alle ore 08:338max
-Ha detto Berlusconi che la sconfitta al primo turno
è colpa dei candidati deboli
-Forse si riferiva a quel candidato
che ha preso la metà dei voti
di 5 anni fa.
viviana v.
28 maggio 2011 alle ore 08:39.. e come prima legge, oltre alla decadenza immediata di una carica appena ti candidi a un'altra, metterei l'età pensionabile uguale per tutti
e il divieto di fare situazioni di favore per qualsivoglia legge per chiunque, compresi maschi, preti, magnati e presidenti del consiglio
Patrizia B
28 maggio 2011 alle ore 08:44Giustissimo.
Anche per gli stipendi.
Perche´un politico deve guadagnare cifre enormi?
Peppino Lo Surdo
28 maggio 2011 alle ore 08:49NON L'ETA' PENSIONABILE UGUALE PER TUTTI, MA LA PENSIONE UGUALE PER TUTTI !!
viviana v.
28 maggio 2011 alle ore 09:09visto che la pensione è stipendio differito, che viene preso prima per resituirlo poi, questo non sarebbe possibile
però sarebbero possibili tetti sugli stipendi o tasse fortemente più che proporzionali come avviene in tutte le socialdemocrazie
mentre il nostro regime plutocratico regala in pratica ai magnati la possibilità di un fisco premiante e quello scudo fiscale all'1% votato dalla Lga dice benissimo per che popolo siano Berlusconi e Bossi
per il popolo dei ladri, dei mafiosi, degli evasori, dei corrotti e degli sfruttatori
Vogliamo ricordare che Tremonti si è opposto alla norma comunitaria che fissava un tetto ai superstipendi dei manager?
erio ferrari
28 maggio 2011 alle ore 08:42OMBRETTA COLLI
La signora, negli anni 60/70, cantava al teatro Tenda a Milano: I borghesi son tutti dei porci, i
borghesi son tuttti coglioni !! POI, vide la luce e divento borghese, quindi...
Cetto La Qualunque
28 maggio 2011 alle ore 11:56Anche la Hack era il vs. idolo, in quanto antinano.
Ora che è pro nucleare?
Giorgio La Palta
28 maggio 2011 alle ore 08:44caro Beppe, io voterò Pisapia perché la Moratti è la Bestia dell'Apocalisse. Però non sono un cretino, seppure italiano.
So chi è Pisapia. Un avvocaticchio di lusso che oltre ai milioni dello studio incassa, o sta per incassare il vitalizio, per essere stato un pochino in Parlamento (dove vorrei proprio sapere cosa ha fatto per noi). Pisapia è un borghese fascista (perché il fascismo in Italia non è mai morto, grazie pure all'amnistia Togliatti); un borghese fascista votato dalla borghesia criminale che sta lasciando il Berluska solo a piazzale Loreto. E vi ricordo che di questa borghesia fanno ormai parte mafia e 'ndrangheta. Forza Pisapia!
Sergio Bertocchi
28 maggio 2011 alle ore 08:48Mi chiedo come si possa essere così cinici e stupidi.
Giorgio La Palta
28 maggio 2011 alle ore 08:53Vorrei, per cortesia sapere, dove sono esattamente il cinismo e la stupidità. Grazie
Sergio Bertocchi
28 maggio 2011 alle ore 08:57Ma allora perchè lo vai a votare?
Mi sa che quel detto della mamma dei cretini sia sempre incinta sia vero......!
piero p.
28 maggio 2011 alle ore 09:02Come avvocato Pisapia faceva parte di Sccorso Rosso, che aiutava compagni in prigione per reati politici senza farsi pagare,
Come deputato è stato nella commissione giustizia della camera a stilare il nuovo Codice di Procedura Penale ...quello in vigore in Italia era ancora i codice Rocco( PNF ).
Quando non sai informati!!!!!
Giorgio La Palta
28 maggio 2011 alle ore 09:05Deve aver fatto una magnifica riforma a giudicare dai poveracci che finiscono in carcere. Ma quelli non li difende. Vero?
harry haller
28 maggio 2011 alle ore 10:52Cazzo, da extraparlamentare di sinistra a fascista, gliele hanno dette proprio tutte, poveraccio......
cesare beccaria
28 maggio 2011 alle ore 08:51Vivere la probabile vigilia della caduta del berlusconismo attraverso le elezioni comunali e voluta dalla cretinaggine e supponenza infantile del miliardario Berlusconi senza pensare alle conseguenze della insperata e tanto invocata resa dei conti come fosse un passaggio normale o addirittura insignificante della democrazia del nostro Paese significa soltanto volerlo esorcizzarlo ( da chi ? ) o negare la svolta storica ( perchè ? Chi lo teme ? ).
Restiamo con il fiato sospeso in attesa di poter esplodere dalla gioia ancora increduli. Poter assistere allo scregtolamento del regime autoritario ed illegittimo dopo Mussolini e Craxi. Non siamo di Milano nè di Napoli , ma ci piacerebbe festeggiare tutti insieme la vita nova.
Nunzio Filogamo ()
28 maggio 2011 alle ore 13:37Scusa, usa punti e virgole per favore, non si capisce un cacchio
viviana v.
28 maggio 2011 alle ore 08:53LETTIERI E' l'UOMO DELLA CAMORRA
IFQ-Vicenzo Iurillo
Sa a Napoli voti Lettieri, è perché fai parte della camorra.
La parola camorra non compare in nessuno dei 72 punti di Lettieri, però
-il suo sponsor politico è Cosentino, protetto e salvato da B, che ha negato l'autorizzazione a procedere a ben tre procure che lo stanno indagando per collusione con la camorra e che è rimasto coordinato del Pdl in Campania malgrado fosse imputato di collusione coi clan dei Casalesi
-le liste del cdx che lo hanno sostenuto al 1° turno erano infarcite di indagati con accuse gravi: violenza privata con aggravante camorristica, riciclaggio, concorso in devastazione..
-il 1° eletto di Lettieri è Marco Nonno, 3604 preferenze, imputato di aver fomentato le sommosse contro la riapertura della discarica di Pianosa, si è fatto due settimane di galera e 13 mesi ai domiciliari
-nelle liste del Pdl ci sono figli e fratelli di noti capoclan come quel Nunzio Stolder che ha fatto la storia della camorra
-gli stessi fratelli del Lettieri hanno avuto 3 arresti, condanna per guai finanziari e per droga
Infine, ciliegina sulla torta: Lettieri ha detto che affiderà la munnezza di Napoli a Bertolaso. Ma non ha fatto danni abbastanza?
viviana v.
28 maggio 2011 alle ore 08:57Confindustria, la rabbia dei signori
Giorgio Meletti IFQ
"Il mito da sfatare è che l'Italia vada in fondo bene e che dunque gli imprenditori devono piantarla di lamentarsi". La Confindustria scopre che B e Tremonti raccontano balle. Meglio tardi che mai. Ma soprattutto rivendica per i suoi iscritti non tutti poveri quel diritto alla ribellione che ha sempre negato ai lavoratori, ai precari, a chi vede lo spettro della disoccupazione, a chi ha già perso l'impiego: è noto che sempre allegri bisogna stare ché il loro piangere fa male al re. Adesso che la Marcegaglia ci ha detto che anche i ricchi piangono, c'è veramente da avere paura. Ancora pochi mesi fa recitavano il mantra: "Il peggio è passato". E allora che deve pensare l'operaio di Fincantieri? La declinante lobby degli industriali ci ha rivelato di essere travolta dalla bancarotta del berlusconismo. Non una sola parola di autocritica, naturalmente. Marcegaglia fa un agghiacciante ritratto del "decennio perduto" che ha fatto dell'Italia un Paese più povero e forse disperato. Eppure non diceva così 1\0 anni fa. Gli industriali hanno scommesso sul berlusconismo, lo hanno usato per attaccare i sindacati e smontare la concertazione, lo hanno spalleggiato per poter meglio "ottenere aiuti pubblici" (Marcegaglia ieri ha confessato che per decenni la Confindustria è servita a questo). Chiedevano in cambio nel 2001 più contratti a termine, riforma fiscale e infrastrutture. Hanno ottenuto solo tanti precari in più. Ieri la Marcegaglia ha letteralmente gridato: "Infrastrutture subito! Riforma fiscale subito!". Con la memoria hanno perso la cognizione del tempo. Marx è morto, la Confindustria è moribonda, e anche i giovani disoccupati oggi non si sentono tanto bene.
cesare beccaria
28 maggio 2011 alle ore 08:57A Grillo suggerisco di fare uno sforzo mentale , invita a votare Pisapia e De Magistris, dimostreresti di essere umile ed intelligente , costruttivo e superiore, perchè non è vero che sono tutti uguali. Partecipa al nuovo che avanza.
Giulio R.
28 maggio 2011 alle ore 15:24Tu andresti inculato a sangue... senza vaselina....
Gianni Bruzzone
28 maggio 2011 alle ore 15:29Nuovo che avanza?Sono due rotti in culo come tutti gli altri.
Marco Giudici
29 maggio 2011 alle ore 01:19Ssi un misero servo di partito leccaculo
umberto caroli
28 maggio 2011 alle ore 09:00DA PAGLIACCCIO ED ACCATTONE BERLUSCONI AL G8 E' ANDATO A PARLARE ,NON INVITATO,DAI VARI CAPI DI STATO LAMENTANDOSI CHE I GIUDICI LO VOGLIANO PROCESSARE PER GRAVI REATI E MANDARLO IN GALERA.TUTTI I SUOI INTERLOCUTORI HANNO PRESO LE DISTANZE DALLE ISTANZE DI BERLUSCONI E LO HANNO COMPLETAMENTE ISOLATO TRATTANDOSI DI ARGOMENTI PERSONALI NON INERENTI AI TEMI IN AGENDA DEL G8.FIGURA DI MERDA PLANETARIA PER BERLUSCONI CHE, TORNATO IN ITALIA E' ANDATO TORNO TORNO PER SOSTENERE I SUOI CANDIDATI DICENDO :ANCHE SE PERDO MILANO E NAPOLI NON MI DIMETTO.QUESTA E' LA SUA FISSIMA E RAGIONE DELLE SUE ESTERNAZIONI.UNA VOLTA FATTO FUORI LA STRADA PER LA GALERA, QUALORA LE ACCUSE DEI GIUDICI SI DOVESSERO CONCRETIZZARE CON VARIE SENTENZE DI COLPEVOLEZZA, FINALMENTE BERLUSCONI POTREBBE FINIRE IN GALERA. DICO POTREBBE PERCHE' IN ITALIA E' NOTORIO CHE ANCHE CHI E' STATO CONDANNATO CON SENTENZA DEFINITIVA CONTINUA A FARE IL PARLAMENTARE OPPURE OCCUPARE POSTI DI RILIEVO.PERFINO UN GENERALE DEI CARABINIERI CONDANNATO A 17 ANNI DI RECLUSIONE PER DROGA CONTINUA A RIMANERE LIBERO.IN ITALIA LE CONDANNE SONO TRASCURATE SE IL PERSONAGGIO E' UNO CHE CONTA, PER I POVERI LADRI DI POLLI INVECE SI APRONO LE PORTE DEL CARCERE INESORABILMENTE. LA LISTA DEI CONDANNATI ANCORA IN LIBERTA' E' TALMENTE VASTA CHE SE SI DOVESSE DARE CORSO ALLE SENTENZE BISOGNEREBBE PRIMA COSTRUIRE NUOVE CARCERI.E POI SI SA... BASTA AVERE BUONI AVVOCATI E PRIMA O POI LA PRESCRIZIONE DEI REATI ARRIVA, CON LA SUCCESIVA SUGGESTIVA DICHIARAZIONE CHE L'IMPUTATO "" ECCELLENTE"" E' STATO ASSOLTO CON FORMULA PIENA. COSI SIAMO COMBINATI IN ITALIA E NESSUNO CI FA ,ORMAI, PIU' CASO. UMBERTO
GABRIELE TINELLI ()
28 maggio 2011 alle ore 09:01VEDO CHE MOLTI SONO IN FIBRILLAZIONE PER LA VITTORIA DI DE MAGISTRIS E DI PISAPIA COME SE FOSSERO DEI CANDIDATI DEL MOVIMENTO A 5 STELLE. MI AUGURO CON TUTTO IL CUORE CHE ABBIATE RAGIONE NELL' ESSERE COSI' SPERANZOSI, MA CREDO CHE CI RITROVEREMO QUI SUL BLOG A COMMENTARNE I DISFATTI.
A PELLE, DE MAGISTRIS SI E' VENDUTO....
SE MI SBAGLIO CHIEDO SCUSA.
Marco Stravaglio
28 maggio 2011 alle ore 09:16Certo si è venduto già da tempo, quando accettò di andare al parlamento europeo fù la prima contropartita, oggi a Napoli è sostenuto da tutta l'oligarchia che governa la città da un ventennio, non c'è bisogno dà zingara pà anduvinà Cunceè!!
Ernesto Guevara
28 maggio 2011 alle ore 09:52Vedo che le vostre esperienze materne vi hanno reso parziali :-)
harry haller
28 maggio 2011 alle ore 10:46Se dovessi candidarmi a Sindaco di Napoli, ciò sigificherebbe che a) sono colluso con con affaristi e/o camorristi; b) sono coraggioso al limite dell'incoscienza.....
oreste soria
28 maggio 2011 alle ore 09:02Internet è il mondo che vorremmo, anche se con con qualche limite. E' una trasposizione idealizzata e realizzata di una idea fuori da ogni logica economica che ne consente liberamente l'accesso ad ognuno. E' qui che possiamo fare e dire veramente quello che pensiamo. E' qui che ci sentiamo veramente liberi e diamo sfogo ad un vero bisogno di libertà di essere, di fare e di pensare. Ma questo è agli antipodi e fuori di ogni logica di retaggio economico e politico e non può che suscitare la reazione di personaggi loschi e figli del sistema quali l'euronano, molto amico dell'italonano.
Noi purtroppo non possiamo fare altro che subire le conseguenze delle loro decisioni.
Ci hanno svuotato le tasche con ogni forma di tassa, accisa e imposizione fiscale.
Ci stanno uccidendo con le centrali nucleari e ogni forma di inquinamento.
Ci stanno togliendo ogni forma di libertà di espressione e di informazione.
Cosa ci rimane?
Mi viene in mente Sir William Wallace in Braveheart - Cuore impavido - di Mel Gibson, nel senso che non ci rimane che morire da uomini liberi, ma non penso che, stando ai risultati elettorali, abbiamo abbastanza coraggio per farlo...
Comunque un'occasione per dimostrare davvero di essere impavidi è quella di sostenere De Magistris a Napoli e di dare un dispiacere a Milano all'italonano, tanto per cominciare...
Antonio Loprete
28 maggio 2011 alle ore 09:02Se Pisapia è di sinistra le balene volano come aquile. I bertinotti i dalema i fassini sono solo borghesucci rifatti e stramantenuti da noi. Povera italia che crede che un Gaber fosse un canterino di sinistra, ma lui ci aveva la moglie in forza italia e ti rispondeva: è la famigghia caro, la famigghia viene prima de tutto, e bacciammo 'e mani.
baciammo 'e mani Pisapia. Il tuo dovere sarebbe non diventare sindaco di Milano ma di farti esplodere accanto al Nano e alla Buratti. Allora sì che saresti di sinistra.
viviana v.
28 maggio 2011 alle ore 09:04perché non vai a farti esplodere tu?
ma immagino tu sia uno di quelli che parla parla ma non stacca il culo dalla sedia
Antonio Loprete
28 maggio 2011 alle ore 09:12Magari potrebbi fare un pensaiorino a far esploder ti. A tua insaputa naturalmente. Come sempre lo è per i scajoli e voi de puzza italia
piero p.
28 maggio 2011 alle ore 09:24Come cazzo scrivi, impara l'italiano...ebete!!!
harry haller
28 maggio 2011 alle ore 10:41Mi sembra che tu chieda un po' troppo al buon Pisapia, comunque, puoi sempre proporti..
viviana v.
28 maggio 2011 alle ore 09:03VILIPENDIO DI CADAVERE
MARCO TRAVAGLIO
Le ultime apparizioni del Cainano a Porta a Porta avevano riscosso ascolti miserrimi,così come le finte interviste a tg unificati.L'altroieri, invece,lo share ha toccato il 20%,roba che neanche il delitto di Cogne...È vero che in studio c'era puzza di cadavere,ma questo non basta a giustificare l'ascolto record.Per spiegarlo è necessario citare la presenza di un oggetto misterioso:la domanda
Al posto delle consuete sagome di cartone che solitamente arredano lo studio per meglio assecondare i soliloqui del padrone,l'altra sera c'erano 3 giornalisti in carne e ossa dotati financo di favella:Franco del Corriere,Folli del Sole 24 Ore e Cusenza direttore del Mattino.I quali,horribile dictu,si permettevano addirittura di interrompere il One Nan Show.A un certo punto, contagiato da cotanta baldanza,persino l'insetto ha proferito alcuni monosillabi,osando interrogarlo sullo scandalo Ruby.Nulla di eccezionale o eversivo, intendiamoci...il pover'ometto ha potuto mentire spudoratamente su tutto,specialmente sui suoi processi che risultavano ora 24 ora 26(variano col tasso di umidità).Ma quando lui parlava di 24 (o 26) "assoluzioni",Vespa si permetteva nientemeno di correggerlo:"E le prescrizioni?" Al che il giurista di Arcore spiegava:"Prescrizione vuol dire che il pm non è riuscito a dimostrare le accuse".Invece,nel suo caso, vuol dire che le accuse erano fondatissime,ma lui l'ha fatta franca tirando in lungo il processo o accorciandone i termini per legge.E lì nessuno ha osato contraddirlo.Ma già il fatto che la prescrizione facesse la sua comparsa a Porta a Porta,dove per 17 anni è stata chiamata assoluzione,segna un punto di svolta storico
Tant'è che l'insetto,atterrito dal suo stesso coraggio,faceva subito retromarcia:"È vero,i processi principali sono finiti in assoluzione" (come se la corruzione giudiziaria Mondadori, prescritta,o i falsi in bilancio Fininvest da 1.550 MLD,prescritti,fossero roba secondaria)
(segue sotto)
viviana v.
28 maggio 2011 alle ore 09:03(segue)
Poi però Vespa tornava a martoriarlo su Ruby e la telefonata in questura, ridacchiando all'ennesima replica della farsa "La nipote di Mubarak" e suggerendo che i reati è meglio farli commettere da qualcun altro: "Cavaliere, ma perché non ha fatto telefonare dal capo della polizia?" (così ora gli imputati per concussione sarebbero due: B. e Manganelli). Cusenza, ottimo cronista ma pur sempre nipote di Dell'Utri, osava rammentare al premier che "anche lui è un cittadino", dunque è soggetto alla legge come gli altri. Pure il pompiere capo Franco prendeva improvvisamente coraggio trasformandosi, al confronto dei suoi standard abituali, in un bohémien zuzzurellone e persino un po' scapigliato. E con grave sprezzo del pericolo domandava: "Presidente, non pensa che attaccando i pm politicizzati si rischi di indebolire l'intera magistratura, compresa la più moderata, e di aggravare lo scontro fra giustizia e politica?". E poi quel Folli, ah quel Folli, che spericolato! Semiriparato sotto un riporto a nido di cinciallegra, azzardava: "A 17 anni dalla discesa in campo, lei non può incolpare gli errori della Prima Repubblica: lei è stato eletto proprio per correggerli". E, quando B. attaccava la lagna sui crimini del comunismo, quello alzava gli occhi al cielo, come a dire "che palle". Rammentare che il raddoppio del debito pubblico negli anni 80 non fu "colpa dei comunisti" (sempre all'opposizione), ma di Craxi & C., pareva troppo persino a Folli. Ma già le sue faccine annoiate e insofferenti erano un esercizio di rara temerarietà. Alla fine l'inerme corpicino del Cainano, azzannato alla giugulare da quel branco di dobermann dell'ultim'ora, muoveva a sentimenti di umana pietà. I quattro giornalisti non più bocconi, ma ritti sulla schiena per infierire su quei miseri resti richiamavano alla mente il Grand Guignol di piazzale Loreto. No, non era questa la fine che sognavamo per lui. Una prece, almeno una prece
Zambelloni fabio
28 maggio 2011 alle ore 09:09Ragazzi siamo proprio alla frutta. E per quelli come me che hanno con fatica sviluppato il proprio lavoro sulla rete??? Che C...... Deve fare?? BASTAAAAA
Sergio Bertocchi
28 maggio 2011 alle ore 09:12Il ballottaggio di Napoli e Milano.
Andrea Scanzi da il fatto quotidiano.
E' un'occasione unica. C'è la possibilità di scegliere candidati stimabili, che rappresentano non solo e non tanto il polveroso mondo di Botteghe Oscure, ma la società civile. Il popolo viola, quello di Salvatore Borsellino. Quello degli indignati, dei delusi esigenti, di coloro che vorrebbero appartenere nuovamente a un progetto politico. Perché non appoggiarli?
Perdere Milano, a questo punto, sarebbe terrificante: sarà una settimana lunghissima, costellata da colpi sotto la cintura, armi segrete e mosse disperate (quindi quasi sempre empie) dei droidi berlusconiani.
Perdere Napoli farebbe meno male, ma solo perché De Magistris parte oggettivamente sfavorito.
Domenica prossima, proviamoci. Piddini, vendoliani, dipietristi. Sì, anche grillini. Diamo la spallata al berlusconismo e al cosentinismo. Senza turarsi il naso, ma con convinzione.
Regaliamo nuovi dolori ai Belpietro e agli Stracquadanio, ai La Russa e ai Gasparri, ai Capezzone e agli Amicone (chi?).
Il paese è allo stremo e il treno non passerà una seconda volta.
Proviamoci.
http://temi.repubblica.it/micromega-online/ballottaggio-proviamoci-anche-tu-grillo/
Silvio Sgarambon
28 maggio 2011 alle ore 09:23SONO CONTENTO CHE VINCE PISAPIA !
FINALMENTE MIL-ANO TORNER° AI FASTI E ALLE GLORIE
DI PILLITTERI !!
Comunque, fate quello che volete, ma Milano è e resta un piccolo stronzo dimenticato sulla grande strada del mondo.
viviana v.
28 maggio 2011 alle ore 09:24Patrizia, sono stanca di sentir dire che in Germania si sta meglio perché i lavoratori sono più produttivi
Ormai la produttività italiana è alta quanto ovunque e siamo però i meno pagati nei sette paesi dell'UE
Fai un piccolo sforzo per metterti nei panni di un operaio tedesco e di uno italiano, lo so che per te è difficile perché parli sempre per stereotipi e con slogan berlusconiani ormai obsoleti oltre che falsi, ma almeno prova!
Nel centro di Berlino una casa nuova di 62 mq costa 62.000 euro. Nel centro di Roma costerebbe 558.000 euro!
Lo stipendio di un operaio tedesco è il doppio di quello italiano, però se il lavoratore italiano è precario la banca non gli consentirà nemmeno un mutuo.
L'operaio tedesco paga tasse per il 15%, quello italiano per il 45%.
L'operaio tedesco paga meno la benzina, non paga l'autostrada, paga meno il latte in polvere, le medicine, l'acqua, il gas e la luce senza parlare dell'abbigliamento e degli alimentari.
Gode di una scuola migliore, ha più asili, gode di un welfare migliore e più sicuro senza ministri che pensano solo a tagliarglielo.
Ha la certezza che, se un suo politico è corrotto sparirà dalla politica, e finirà in carcere. ha un ridotto carrozzone politico e ha politici che prendono un decimo di quelli italiani.
Se sarà offeso o colpito da qualcuno e lo citerà in giudizio avrà una giustizia più certa e non vedrà il suo processo andare in prescrizione grazie alle leggi di un suo leader corrotto che sono premianti per i corrotti e avvilenti per le vittime.
Non avrà l'incubo della delocalizzazione e non si sentirà intimare strategie di schiavismo come quella Marchionne, anzi se un Marchionne comparirà all'orizzonte, il suo governo lo caccerà dal paese e non dovrà assistere alle cialtronaggini di una Marcegaglia o di un Fassino o di un D'Alema senza parlare di un Sacconi o di un Bonanni.
E dunque! Di che stiamo parlando? Che cosa stiamo confrontando?
harry haller
28 maggio 2011 alle ore 10:37Perfetto, Viviana.
tetush
28 maggio 2011 alle ore 11:07praticamente siamo tutti d'accordo - il problema e' il magna magna da parte dello stato.
tutti vorremmo un sistema liberista dove gli amministratori di societa' private rispondono agli azionisti - sta anche nel programma del M5* - e questi ultimi hanno gli strumenti per agire is sede giudiziaria contro gli amministratori corrotti.
l'operaio tedesco e' piu' produttivo perche'; le aziende investono in training / sviluppo professionale.
quando la bmw compro' la mini decise di mantenere gli impianti in GB. gli operai/tecnici della mini furono tutti re-trained in germania.
Channel 4 fece un programma con gli operai inglesi - questi dicevano i tedeschi sono avanti anni luce nell'organizzazione produttiva...
saluti
bruno pirozzi
28 maggio 2011 alle ore 11:14Viaviana il termine non è più produttivi ma più formati perchè il governo tedesco ha puntato tutto sulla formazione.
In quanto a produttività non abbiamo nulla da invidiare in tutto il mondo dato che gli Italiani sono un gran popolo di lavoratori.
La Germania è un paese esportatore di tecnologia e in quanto a menti e a creatività l'Italia è un pozzo senza fine ma il governo rema contro.
Negli anni del governo del puzzone siamo arretrati:sono aumentate le importazioni mentre il made in Italy è richiesto in tutta la terra ma sacconi ed il principe della scuola radioelettra ritengono di non investire sull'università e sulla tecnologia incitando i giovani ad accettare qualsiasi lavoro di merda poco professionale,poco formativo mentre loro mandano i figli alla Louiss.
Quando scomparirà questa coalizione di ladri e sottoacculturati sicuramente ci saranno più possibilità di esportare il nostro grande genio.
Patrizia B
28 maggio 2011 alle ore 11:26Perche´l´operaio tedesco trova lavoro e quello italiano no?
Perche´le aziende fanno profitti pur producendo in Germania e in Italia no?
Tu parli di liberismo come se fosse la causa di tutti i mali, ebbene la Germania ha un´economia capitalista e liberista, quindi il male forse non e´nel capitalismo.
Anzi se tu mi porti come esempio una politica di sinistra come una politica di successo io ti assicuro che i pochi stati di sinistra in Germania sono quelli dove c´e´disoccupazione e poverta´(relativa ovviamente)
Se tu mi dici che la situazione italiana, come quella greca, spagnola, portoghese e irlandese e´dovuta a corruzione del governo (destra o sinistra sono lo stesso)impreparazione della classe imprenditoriale, produzione di scarsa qualita´, dovuta a insufficiente preparazione tecnologica io sono dáccordo.
La Germania non subisce la concorrenza della Cina perche´produce prodotti ad alta tecnologia, produce quello che i cinesi non sono in grado di produrre.
In Italia si produrrebbero le stesse cose che si producono in Cina, ma ad un costo molto piu´elevato, perche´la vita da noi e´molto piu´cara.
Riguardo ai prezzi delle case a Berlino dipende da dove sono.
Ti assicuro che ci sono quartieri dove neppure un italiano andrebbe a vivere.
Informati di quanto costa un appartamento in Grünewald o in Monaco e forse avrai delle sorprese...
bruno pirozzi
28 maggio 2011 alle ore 11:52Patrizia l'Italia non produce le stesse cose della Cina perchè la qualità è superiore e quindi il costo di produzione è più alto.
Riguardo la tecnologia posso citarti l'esempio della tecnlogia multijet della Magneti Marelli che ritrovi sotto il cofano di una Bmw o di un Audi è una invenzione esclusivamente Italiana distribuita in tutto il mondo, ma è solo uno dei pochi esempi.
Il problema dell'Italia non sono i costi produttivi o la mancanza di intelletto ma l'assenza di una politica imprenditoriale che l'inserisca un un mondo commerciale e di scambi economici che non è più quello del piccolo industrialotto.
Manca una politica che faccia dei prodotti Italiani i fiori all'occhiello del genio Italiano e questi,credimi,sarebbero acquistati dal mondo senza se e senza ma.
tetush
28 maggio 2011 alle ore 12:22pirozzi.. te l'appoggio... :-)
tornando a quel dopcumentario di C4 - la cosa interessante era che all'inizio gli operai inglesi erano riluttanti - non avevamo molta fiducia nel take-over tedesco.
poi dopo la formazione ritornarono in GB completamente cambiati. le espressioni erano diverse avevano un senso di orgoglio rispetto al loro lavoro sapevano che questo contribuiva a creare un prodotto di qualita'.
qui dovrebbe essere - per me - la presa di cosacienza degli operai.
ma perche' i sindacati che in germania - patrizia potra' confermare - lavorano insieme agli imprenditori - perche' dicevo in Italia non parlano mai di formazione o di competitivita' del prodotto? perche' alla fine l'interesse e' lo stesso...
Patrizia B
28 maggio 2011 alle ore 12:24Io non escludo che ci siano esempi di genio, anzi, sono la prima ad ammettere che l´Italia in molte cose e´superiore.
Ma sono casi sporadici, la media e´molto al di sotto.
Un esempio:
Credi che in Germania avrebbero votato uno come Berlusconi?
Eppure ha avuto la maggioranza e gente come Bossi il 10 %....
Questo e´il livello medio italiano.
Ivana Zampieri
28 maggio 2011 alle ore 09:30Cari fedeli,
Fate un piccolo stronzo mentale. Ma davvero credete che con un paio di ballottaggi comunali si fa fuori un ventennio di regime berlusconiano. Un frego su una scheda, e tutto risolto, tutti perdonati e risanati? Va bbè che gli italioti sono paraculi, pensano d'esse i più intelligenti del mondo, e d'0aver sempre la scorciatoia in tasca. Ma questo è troppo. PARACULI!
harry haller
28 maggio 2011 alle ore 10:32Io spero che queste elezioni diventino uno spartiacque , il confine netto e definitivo tra chi vuole rigore morale, unità e progresso per il Paese e chi invece ha trasformato la democrazia e le Istituzioni nel proprio personale bordello: ricordatevi (e ricordiamoci) dei maiali che cercheranno di riciclarsi in ogni modo...
bruno pirozzi
28 maggio 2011 alle ore 09:31IO NON RICORDO
Sono nato e vivo in Italia da 48 anni ma non ho mai visto niente di simile.
Ce ne sono state crisi di governo da quando ho preso coscienza di quale schifo fosse la vita politica del mio paese, ma non ho mai visto un premier comportarsi in maniera così sprezzante verso la propria nazione.
Ed anche questa coalizione che va daccordo con tutti e con nessuno che si presenta all'estero come un emerito imbecille vanificando anni ed anni di mediazioni nell'area del mediterraneo dove avevamo un posto di tutto rispetto.
Io non ricordo nessun premier che quando la sua coalizione vacillava si aggrappava alle rocce come un avvoltoio per non cadere e quelli che si sono dimessi lo hanno fatto in silenzio e con onore.
Ma non vedete l'anomalia,le sue presenze in tv,i suoi condizionamenti nelle piazze,il ripresentarsi puntuale ad ogni legislazione ed il governo farcito di persone che non sono state elette da nessuno.
Io non ricordo ne ciampi,ne amato,ne dini,ne d'alema, ne prodi che facevano shows all'estero,nei tg,negli incontri dei Gx,all'Onu o in qualsiasi altra assemblea con capi di stato esteri.
Nessuno ha mai tirato in ballo la magistratura e che caxxo erano tutti cospiratori con i giudici di sinistra?
Io non ricordo che i quotidiani esteri descriveveno l'Italia come un popolo di zombie sottomesso da una politica di cricche e vizietti da osteria.
Nessun premier ha mai offeso gli elettori dell'opposizione e comunque si è sforzato di rappresentare la nazione tutta al di la dei colori politici così come dovrebbe fare ogni buon premier.
Non ricordo disquisizioni tra borbonici e nord Italia se non nei libri che trattano la storia del 1700.
Ma dove ci vuole portare quest'uomo,cosa vuole farci dimenticare e se si ritiene un rivoluzionario cosa ha cambiato dell'Italia?
Io ricordo un altra Italia e non è nostalgia dove si lottava insieme per una causa giusta e ce ne fregavamo delle coalizioni e degli schieramenti.
harry haller
28 maggio 2011 alle ore 10:22E' solo un cialtrone; uno dei tanti truffatori che infestano il Paese, ma con un talento particolare: capire le debolezze degli altri ed approfittarne senza farssene alcuno scrupolo morale, sempre sul filo dell'illegalità, e seguendo la sua personalissima morale: " ciò che non è espressamente vietato, è consentito". Il gioco di pigliare per il culo tutti con l'approvazione di una "claque" di politici e cittadini pagata e/o plagiata, sta per finire...
bruno pirozzi
28 maggio 2011 alle ore 10:27Sono daccordo Harry,sta per finire...
E così sia.
francesco pace (francesco pace 51)
28 maggio 2011 alle ore 10:40straquoto.
marco aurelio
28 maggio 2011 alle ore 09:35Tentativo di riavviare il processo di pace tra israele e palestina-----Attentato in Libano....---Hezbollah...oplà...eccoli qua!
enrico w.
28 maggio 2011 alle ore 09:36A cosa serve Legittimare un Sindaco a Milano, Napoli, etc. visti i precedenti?
A cosa, un Presidente del Consiglio, visto "Cosa" fa?
A cosa Ingaggiare i Pacificatori Armati, visto che non son Missionari?
A cosa i Poliziotti Manganellatori?( visto che i Ladri Veri non li Toccano).
A cosa i Prelati che Spartiscono le Carni Tenere con i Questori?
A cosa i Giornalisti, se contan Frottole?
A cosa i Preposti all'Istruzione, se son l'Ignoranza Incarnata?
A cosa i grossi Industriali, se son Contrabbandieri e Schiavisti?
A cosa la Famiglia, se diventa la Barakka di un Lager?
A cosa Dio, s'è il piu' Grande Scandalo?
Se non l'Abbracci, nol Comprendi, e non sai che ha la Pelle Nera, Piagata...
Sergio Bertocchi
28 maggio 2011 alle ore 09:44Hai una sola cosa da fare buttarti in un burrone.
enrico w.
28 maggio 2011 alle ore 09:46Ci son gia'.
Peccato che Tu, sotto, stia a Sporcarmi...
Sergio Bertocchi
28 maggio 2011 alle ore 09:53Succede sempre a persone più intelligenti e
perdipiù sfigate e frustrate.....!
Non te la prendere verrà il giorno del giudizio
e quel giorno sarà per te la fine delle tue
lamentele quotidiane.
cimbro mancino
28 maggio 2011 alle ore 09:56@Sergio
Enrico è una vittima seminarista
in sacrestia l'hanno inculcato
e questo è il risultato.....
ma tutto sommato è un buon diavolo ...
.
enrico w.
28 maggio 2011 alle ore 09:57Anche delle Tue Sicurezze, ed allora comincerai Tu a Lamentarti...
enrico w.
28 maggio 2011 alle ore 10:06Cimbro, apprezzo la Bonaria Ironia, ma mai fui Seminarista.
Se m'avessi letto con Attenzione, fin da piccolo, lo scrissi, prendevo i Preti a Calci negli Stinchi.
Poi, Grande, non lesinai di Mangiarne Qualcuno...
Sull'Inculcato, al posto Tuo, mi Specchierei con minor Trascuratezza...
In quanto a Diavolo, mai Aspirerei, pur non Ambendo la Santita'.
Buona Giornata e la Prox Colazione, mettici la Marmellata sulla Fetta Imburrata.
Ciao, Discola...
francesco pace (francesco pace 51)
28 maggio 2011 alle ore 10:25enrico, per andare dove si vuole andare si fa un passo alla volta. e' una legge di natura da cui non si puo' sfuggire.
e un'altra legge di natura inevitabile e' che si sceglie il meglio (il concetto del meno peggio e' un'altra formuletta messa nelle nostre teste per alimentarci la sfiducia) di quello che al momento abbiamo a disposizione, tenendo sempre presente la realta' da cui si parte.
i fetenti vincono proprio per quello, perche' sono pragmatici e fanno progetti (deleteri e malsani) di largo respiro portandoli avanti un passo alla volta e senza fermarsi mai. non cercano di fare tutto subito ma ogni giorno provano ad aggiungere un mattone al loro progetto.
enrico w.
28 maggio 2011 alle ore 10:37Francesco, Apprezzo sempre la tua Equilibrata e Lucida analisi degli Eventi e dell'animo umano che li Pervade.
Apprezzo e, Razionalmente Approvo.
Ma ci sono Alcuni che voglion Spingersi Oltre, nonostante la Ragionevolezza.
Cosa di Meglio , rispetto alla Navigazione di Cabotaggio, con Belle Ragazze Sicure ad ogni Porto?
Perchè oltrepassar le Colonne d'Ercole, per Cercar l'America e finir invece nella Terra del Fuoco..?
Perchè Colombo parti' da Genova e non da Hardcore?
Gia', un Continente Nuovo...
Non ritenerlo un commento severo o di rimprovero, neh!
Nicolai Rossi
28 maggio 2011 alle ore 14:08a nulla serve alla ns società è solo un modo per sentirci meglio, legittimiamo tutti purchè non siam noi stessi a prender decisioni per poi criticarle! chi vuol esser artefice del proprio futuro c'è un sol modo M5S e basta, punto.
Nicolai Rossi
28 maggio 2011 alle ore 09:53Grillo - (Prof. Auritti)
http://www.youtube.com/watch?v=CJJ9rzReXso&feature=related
lo so Beppe ne abbiamo già molti di problemi noi... ma ogni tanto cosa ne pensi di ritornare su signoraggio e riserva frazionata bancaria ???
ciao.
Valdo Baldo
28 maggio 2011 alle ore 09:55EG8,le mani su Internet.
Tutto quello che da visibilità agli scempi che stanno facendo nel mondo,deve essere messo a tacere. Tutte le persone che tramite internet comunicano i loro problemi,disagi e oppressioni devono essere messe a tacere. Fortunatamente questi PAGLIACCI non sanno che la rete non è composta da mezzibusti pagati per darci notizie rassicuranti. LA RETE è VIVA E FATTA DA PERSONE CHE DEDICANO LA VITA PER "VIOLARE" SILENZI VERGOGNOSI SULLA REALTà MONDIALE.
Vladimiro Fogliatti
28 maggio 2011 alle ore 10:01CI RISIAMO
SI ELIMINA IL PUZZONE (con salvacondotto)
SI METTONO LE INGIUSTIZIE IN UN ARMADIO DELLA VERGOGNA
CHE SI NASCONDE IN CANTINA
SI FA UNA BELLA AMNISTIA
E SI RIPARTE COME PRIMA CON UN PISAPIA
harry haller
28 maggio 2011 alle ore 10:13Non credo sia più possibile farlo.
Nicolai Rossi
28 maggio 2011 alle ore 10:03Beppe sarai sui libri di Storia!
http://www.youtube.com/watch?v=CJJ9rzReXso&feature=related
Nicolai Rossi
28 maggio 2011 alle ore 10:07Beppe facciamo RESET DI TUTTOOOOOO !!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=9sclxSOAyyQ&feature=related
Nicolai Rossi
28 maggio 2011 alle ore 10:10invito i NO TAV di Val di Susa a trasmettere il presente video non stop!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=KOAHyMLwZhs&NR=1
GrandeBepi!
Onaocn
28 maggio 2011 alle ore 10:10Un altro passo per indebolire la rete. Fa paura e come tutti i regimi dello status quo imposto da sempre, anche nei paesi ricchi stanno piano piano circoscrivendo il fenomeno della libertà di pensiero e d'opinione su internet. Chi ci guadagna, beh i soliti: i grandi potentati economici finanziari e politici che governano il pianeta oramai senza più alcuna esclusione. Anche la Russia capitalista come la Cina si sono agganciate al "sistema" planetario dell'oligarchia dominante, che elegge presidenti di destra o di sinistra, purchè proni ai loro voleri, per il dominio incontrastato del mondo. Le regole le fanno loro, senza il consenso dei cittadini, qui un precedente denunciato da Reporters san frontieres:
http://onaocn-finanzaetica.blogspot.com/2011/01/francia-disegno-di-legge-loppsi-2.html
Antonio
28 maggio 2011 alle ore 10:12Guardate il flop di Berlusconi, Lettieri e Gigi,
ieri sera, che tristezza, poverini..
http://www.youtube.com/watch?v=6FGX7VZxvGw
harry haller
28 maggio 2011 alle ore 10:24Roba da spezzare il cuore: qualcuno li aiuti a morire dignitosamente.....
bruno pirozzi
28 maggio 2011 alle ore 10:31Si se ne veadano a fanculo da un altra parte.
Eduardo Dumas ( edu latino)
28 maggio 2011 alle ore 10:35milano sotto la pioggia ieri era di festa
Mi piace questa gente di milan
invece a napoli c'èrano le stelle ma gente triste in torno a un clown triste
TONY ..
28 maggio 2011 alle ore 10:22RE-POST
Si dice che una società comunista/anarchica (semplicemente autogestita e libera) non potrebbe funzionare. Sarà vero? Perché scartare l'ipotesi a priori!
Certo che sarebbe molto più semplice avere degli esempi da mostrare. Ovvio! Ma non è cosi. Gli esempi non ci sono, se non in qualche piccola comunità marginale e snobbata dai media.
Comunque, premetto che ciò che non si conosce fa paura e assumo la tesi come, per lo meno, verosimile. A questo punto si potrebbe immaginare che il comunismo fa paura perché non si conosce, o lo si conosce ma in un modo errato. E la stessa cosa.
Se si è contenti cosi come si è, e cosi come si vive: tutto a posto. Nulla da aggiungere. Perché farsi delle seghe mentali in proposito? Assurdo! Non è il comunismo che si cerca, ma la felicità.
Se non si è contenti e non si desidera cambiare, allora c'è qualcosa che non va. E ve lo dico sinceramente. Non voglio divulgarmi troppo e dare teorie incomprensibili. Vi faccio qualche domanda, giusto per far riflettere qualcuno.
Le feci ieri sera a Paolo Cicerone. Le domande sono valide a tutti gli effetti per chiunque voglia rispondere. Sono fatte giusto per conoscervi meglio, cosi che sia io che voi, non dovremo litigare più.
In realtà non mi piacciono i colloqui tra sordi. Eccole.
Tu che cavolo ci fai nel M5S, e in politica in generale?
Cosa persegui? Quali ideali? Cosa c'è che non va in questa politica secondo te? La politica o i politici?
Vedi, io me lo sono sempre chiesto: qual'è l'ideale che ti spinge a "lottare"?
Come te lo immagini il futuro? Come vedi l'Italia e il mondo del futuro?
Tutto qui.
Ciao
ps: Farò queste domande ai "soliti noti" che si avvicineranno ai miei commenti a darmi inutili consigli e indirizzi sulla bontà del M5S, che in realtà, non lo considero un male, soltanto folle.
Appunto, faccio queste domande per capire chi è veramente folle: o lo sono io, o lo è il M5S.
ancora saluti
Ringrazio a chi ha già risposto.
Cetto La Qualunque
28 maggio 2011 alle ore 11:53Società autogestita e libera?
In Italia?
Ho detto tutto. Non c'è altro da aggiungere.
bruno pirozzi
28 maggio 2011 alle ore 10:34Obama, si sono presi la bici, aiutami per favore e dillo a tutto l'Europa perchè sono in sofferenza.
enrico w.
28 maggio 2011 alle ore 12:07Ieri due in un sol Boccone.
E fanno Sei.
Il tutto in paesino di Duemila gatti, e ci si conosce Tutti.
Ma dove Vogliamo andare..?
Andrea
28 maggio 2011 alle ore 10:46mi fanno ridere.. Quindi staccheranno la spina, o meglio, cancelleranno il servizio ai cittadini? saranno felicissimi i provider internet nel vedersi cancellati milioni di abbonamenti in poche ore dato che tutti entriamo in questi siti..Quindi perderanno tantissimi soldi.. Senza considerare il fatto che su internet non ci sono barriere..
Allegra De Dominicis
28 maggio 2011 alle ore 10:50PISAPIA E' SOLO UN PILLITTERI N.2
NON SIAMO IPOCRITI !
MILANO SI MERITA UN SINDACO ALLA SUA ALTEZZA:
VOTA DON SEPPIA !!
Lino Lupi
28 maggio 2011 alle ore 10:52Così Furmigoni sarà contento
harry haller
28 maggio 2011 alle ore 10:55Occhio, che il Nano lo prende in simpatia e, dopo averlo ripulito mediaticamente, lo candida (passioni comuni...)
Michele F.
28 maggio 2011 alle ore 10:52Mi dispiace ma non sono per niente d'accordo. E' la stessa cosa di quando uno scarica musica illegalmente cioè quasi tutti. Se si tratta di materiale coperto da copyright sono giuste le pene e anzi le farei più severe. Qual'è la differenza tra rubare una macchina o rubare materiale coperto da copyright? nessuna.
Non dico questo per proteggere le grandi major musicali (in declino) o chiunque altro, non me ne frega. Lo dico per il semplice fatto che dietro quel materiale c'è il lavoro di una o più persone che in questo modo va in fumo. C'è chi ci guadagna da canzoni o altro.
Grazie, Michele.
harry haller
28 maggio 2011 alle ore 11:15C'è chi ci guadagna troppo e troppo a lungo.
enrico w.
28 maggio 2011 alle ore 11:20Tu cosa Guadagni dallo Scrivere?
Un Umanita' Migliore, no?
Qual Ricompensa, piu' Grande?
O Quei Mangiamerda di Pseudoartisti, Baldracche a Foglio? Ad Ore? Di Porta in Porta?
Patrizia B
28 maggio 2011 alle ore 11:29Il problema e´che chi guadagna non e´chi scrive, ma chi pubblica e sono quelli che si lamentano.
E poi i diritti d´autore sono solo la scusa per introdurre la censura su Internet.
Se si accetta un controllo si accetta di vedere un altro media controllato.
salvino roma (com)
28 maggio 2011 alle ore 11:43ANDATE A LAVORARE IN MINIERA O IN CANTIERE O DIETRO IL CAMION DELLA MONEZZA !!!!
Gianmaria Valente (cu chulaìnn)
28 maggio 2011 alle ore 11:52Il musicista deve guadagnare solo ed esclusivamente ESIBENDOSI !!!
mariuccia rollo
28 maggio 2011 alle ore 10:57Ehi,A Lecce stiamo preparando i manifesti per il referendum col logo del MOVIMENTO 5 STELLE.Per la prima volta il logo per le strade .Inutile dirlo autotassazione, ma è bello!
Fabrizio Vanni
28 maggio 2011 alle ore 11:10Le dichiarazioni dello "statista" francese sono disarmanti. Sapevo che fosse uno stronzo, ma uno stronzo fuori di testa no.
enrico w.
28 maggio 2011 alle ore 11:14Torno per Esaurire il concetto.
Ballottaggio= Balle.
Una Parola vale, se Vale.
Una Prostituta Nigeriana in Llista Pdl, se fosse Corente, non Moratti.
Apporterebbe Valore, dalla sua Redenzione.
Soprattutto in un Partito dell'Amore, visto dall'altro Lato...
Così, un Rom fin da Bimbo Abusato per qualche Sigaretta, avrebbe qualche Autorita' in Seno all'Opposizione.
Visto che han sin qui Governato Bene, i Relitti, Riposino in Pace.
Immondi Ipocriti, non li Cagate piu' i Mangiamerda.
Puzzan troppo fin nell'Alito: meglio Seppellirli.
Ad animarli, non è che uno spirito Immondo.
Si Agitano, ma son una Matassa di Biscioni Morti nella Merda.
Ogni mattina, un Esattore della Mafia, passa ad Incassare al Capezzale delle Prostitute Povere di Decima categoria.
Per comprarne Pellicce, alle lor Signore, Escort di Lusso che gli Lustran le Corna.
La Pace sia con Voi, Gaudenti sin al farne Voto.
Sergio Bertocchi
28 maggio 2011 alle ore 11:23E appunto per questo che tutti i grillini
dovrebbero andare a votare Pisapia.......!
enrico w.
28 maggio 2011 alle ore 11:31No, mi Arrendo: scrivero' in Cinese...
marco .
28 maggio 2011 alle ore 11:35sono morti, si credono di parlare ma non si sentono più......
Giorgio rossi
28 maggio 2011 alle ore 11:14Come ha detto
Il Cavaliere in tv, chi vota la sinistra non ha cervello, dato che e' un intimidazione mafiosa ora chiudono i blog di chi dice la verita'... Oscurato un blog: "E' stampa clandestina"
La Corte di Appello di Catania condanna "Accade in Sicilia" sito che raccoglieva materiale storico ma anche inchieste di attualità. La difesa del blogger: «Solo riflessioni personali».
enrico w.
28 maggio 2011 alle ore 11:27Giusto, quando si guarda ad una Testa Vuota.
Dimenticando d'essersi messo in Testa un'Idea Meravigliosa: il Culo!
Pensa a qual Contenuto...
D'altra parte, non tutti gli Amori son Uguali.
Tant'è che spesso lo Porta alle Labbra, quasi fosse un Fiore.
mariol
28 maggio 2011 alle ore 11:28I milanesi domenica e lunedì avranno a disposizione la più innocua delle armi, la matita. La usino bene ed avranno la riconoscenza di tutta l'Italia.
enrico w.
28 maggio 2011 alle ore 11:39Sì, Infilandola...
Una Sig.a tedesca, s'è , dapprima Incredula, poi messa a Ridere alla notiziona della Matita Copiativa.
Ma no, è una Matita Speciale, mi son affrettato.
Niente da Fare, Irrefrenabile.
Pensare che le Urne, in altri Paesi son Sigillate, Ceralaccate, Piomabate e realizzate in vetro, Trasparenti.
Ma noi siam Oltre, gia'.
Grillo, come Spingersi Oltre l'Oltre?
Dov'è il Confine dell'Infinito?
Ho Abbracciato Dio, ed era Donna...
no - name
28 maggio 2011 alle ore 11:33Se ognuno di noi agisce in base alla propria coscienza e crede di essere nel giusto, io non mi meraviglio della realtà che ci circonda. In fondo non abbiamo neanche una definizione univoca di giustizia. Anche qualora l'avessimo, non credo proprio che sarebbe condivisa da tutti. Non abbiamo neanche tutti la stessa coscienza. E come potremmo?
Non penso proprio che mai ci arriveremmo a un sistema equo e giusto.
Pensate positivo ^_*
Doriana Goracci
28 maggio 2011 alle ore 11:43copyright e copyleft. Da anni, e precisamente dal luglio 2001, sono tutta in copyleft e non compro, tantomeno vendo niente e non piace, non solo ai potenti ma a tanta sinistra partecipativa...Non piaceva neanche Peter Boom, amico carissimo volato via due notti fa. Quando si parla chiaro,per vissuto personale, senza tanto cercare siti astrusi e non praticabili da tutti, piace sempre di meno, si diventa pericolosi, inaffidabili...ma guarda! E si omettono anche per i coccodrilli, attività incessanti. Repubblica? Ama i momenti di lotta pesta pesta e le chiacchiere di corridoio. Preferisco ricollegare con l'Ansa, un' agenzia di stampa, sempre che si voglia "ricollegare" con TUTTO quello che è a disposiuzione. La Liberazione è un esercizio quotidiano. Buone giornate, senza maiuscolo e muscoli, ma con determinazione.Dal 1954, si incontrano, e amano il Punto G, quelli del Bilderberg GROUP... Vi sarò vicino. Forza e coraggio, Peter Boom. Nel nome di Pan è volato via http://www.reset-italia.net/2011/05/27/vi-saro-vicino-forza-e-coraggio-peter-boom-nel-nome-di-pan-e-volato-via/ Da un'ex bancaria in borsa, per 31 anni...
salvino roma (com)
28 maggio 2011 alle ore 11:44INDIGNATO!!!!
mariuccia rollo
28 maggio 2011 alle ore 11:59Di' MOVIMENTO 5 STELLE, è ancora piu di indignato Perchè copiare dalla Spagna se è nata qui l'indignazione
Cetto La Qualunque
28 maggio 2011 alle ore 11:45Non per difendere i pirati della rete; ma questi liberticidi hanno cagato un poco troppo il cazzo.
Con la scusa del copyright stanno mandando a puttane la libertà di espressione e di azione.
Patrizia B
28 maggio 2011 alle ore 11:46"L'operaio tedesco paga tasse per il 15%, quello italiano per il 45%.
L'operaio tedesco paga meno la benzina, non paga l'autostrada, paga meno il latte in polvere, le medicine, l'acqua, il gas e la luce senza parlare dell'abbigliamento e degli alimentari."
Tu dici a me che parlo per stereotipi, ma io in Germania ci vivo e so quanto pago di tasse e quanto pago il latte e quanto costano le case.
Le tasse sono simili alle italiane e variano molto da stato a stato.
Gli alimentari costano meno perche´l´IVA e´al 7% invece che al 20%.
Il gas e la luce costano poco meno che in Italia, in compenso l´acqua (pubblica) e´carissima.
Il mio discorso era non sul fatto che gli Italiani fossero ben governati, tutt´altro.
In Italia il governo, la giustizia, i servizi sono da paesi del quarto mondo.
Il mio discorso era che la colpa di un´economia fatiscente non sta nella impostazione liberista capitalista contro quella comunista.
In Germania il liberismo funziona benissimo, ergo la colpa non e´nell´ideologia.
In Italia le cose andrebbero male anche se governasse l´estrema sinistra.
Quando non c´e´lavoro i sindacati hanno ben poco potere.
Se ti dicono o accetti questo o niente non ti lasciano molto spazio per la discussione.
Il grosso problema dell´Italia e´la mancanza di una classe imprenditoriale.
Abbiamo geni, ma quello che ci manca e´essere all´altezza della competizione mondiale.
In questo manca la produttivita´.
Ghost Roob (returns)
28 maggio 2011 alle ore 12:21secondo me la vivarelli ha detto un po' di stronzate stavolta e lei ha ragionato per stereotipi, se non sbagliate le mie ricerche, la busta paga dell'operaio tedesco è più pesante di quella italiano sia in termine di salario netto, ma anche di tasse trattenute, mi corregga se sbaglio!
L'unica cosa che qui in Italia ci sono generi alimentari che sono vanno dal 4% al 10%, poi forse ci saranno prodotti più "lussuosi" al 20% come vini pregiati e prodotti doc forse, dico forse, il 20% è una percentuale che la si può generalizzare per altri settori merceologici
Patrizia B
28 maggio 2011 alle ore 12:34I salari cambiano a seconda di dove sivive.
Ad esempio in Baden-Württemberg sono molto piu´alti che nella Germania Est, ma il costo della vita e´anche molto piu´alto.
Comunque i salari sono effettivamente piu´alti e il potere contrattuale e´maggiore soprattutto dove il lavoro c´e´.
Ma ci sono molte cose da sfatare.
Io vivo nella Germania est, qui il 90% del lavoro di idraulici, elettricisti etc. e´in NERO.
Nell´Ovest parlare di nero e´come dire un´eresia.
Anche nell´Est ci sono stati ricchi e stati poveri.
Comunque non tutto e´paradisiaco come si crede in Italia, e´meglio, ma ci sono parecchie cose che andrebbero cambiate.
Politici compresi.
Infatti la Merkel ha subito enormi sconfitte, comprese le regioni dove aveva da decenni la maggioranza.
Ma il succo del mio discorso era che caduto Berlusconi non bisogna illudersi che tutto miracolosamente migliorera´.
I politici possono molto, ma non tutto.
TONY ..
28 maggio 2011 alle ore 13:11"In Germania il liberismo funziona benissimo, ergo la colpa non e´nell´ideologia."
***
Premessa:
1) La Germania è un Paese social-liberista
2) L'autogestione delle imprese più grandi: 50% dei consiglieri sono operai
3) La forza della Germania è l'export
4) La Germania è un Paese federale
5) La Germania è ricca di carbone
***
Premmessa nr. 2:
1) Non tutti possono esportare come la Germania. Chi importerebbe? La Luna o Marte?
2) In Germania piovevano capitali del 4. mondo per ricostruirla svendendo tutte le fabbriche
3) Per controbilanciare la svendita pensarono all'autogestione e alla socialità
4) L'Italia non ha materie prime
5) L'Italia è un Paese liberista
***
Nel social-liberismo una parte degli utili deve essere necessariamente reinvestita, o direttamente, o indirettamente. Obbligo parziale.
Nel socialismo tutti gli utili vanno reinvestiti. Obbligo totale.
Nel liberismo gli utili non devono essere reinvestiti. Nessun obbligo.
La produttività non è altro che un rapporto: valore della produzione/lavoro. E' un fine, non un mezzo!
Alzare la produttività nel breve periodo significa creare disoccupati. Nel lungo periodo, invece, grazie all'export verrà parzialmente compensata. Non tutti potranno avvalersene e per sempre. Non si può esportare sulla Luna.
Il liberismo è un espressione che riguarda il capitale, non include il lavoro che resta soggetto al capitale. Quindi, non libero!
E questo crea squilibrio tra chi detiene capitale e chi non lo detiene. Troppa tutela per i capitalisti e nessuna per i lavoratori. Assurdo! Siccome i lavoratori sono anche i consumatori.
Il modello liberista mangia se stesso. Il modello social-liberista mangia se stesso, ma più lentamente. Il modello socialista non mangia se stesso.
Il modello liberista e il modello social-liberista funzionano esclusivamente in condizioni di crescita sempre maggiore per non mangiare se stessi. Queste sono cose ovvie. Ovvie per chi le studia, ovviamente!
ciao
tetush
28 maggio 2011 alle ore 13:53ciao TONY
non sono tanto d'accordo.
le grosse societa' di capitali tedesche sono quotate e hanno una politica di distribuzione dei dividendi. i dirigenti hanno stock options - che e' l'unico modo per allineare il loro interesse con quello degli azionisti (non capisco questo punto del programma del M5* - perche'; lo vogliono abolire boh...) - quindi queste societa' re-investono allo stesso modo di tutte le societa' capitalistiche.
qui si parla di come si organizza il lavoro di fabbrica - i giapponesi negli anni 80 inventarono il controllo di qualita' totale / il just in time (produzione senza scorte..) sistemi di continuo migioramento del processo produttivo fondato sull' apporto degli operai al processo decisionale... per questo diventarono i piu' forti...
non dico che questa e' la ricetta per tutti l'italiano/a ha proprie specificita'.
pero' bisognerebbe cercare di essere piu' creativi capire dove siamo piu' bravi e farlo diventare un vantaggio competitivo.
vedi una impresa e' come un sistema pianificato (URSS etc. - no il comunismo come lo intendi tu) basato su una rigida gerarchia e con sistemi di controllo per garantire che tutti facciano cio' che il superiore dice loro di fare. ci sono sanzioni per chi sgarra - ma c'e' anche la possibilita' di denunciare soprusi (whistleblowing).
come poi si attualizzano questi rapporti e' lka differenza tra una fabbrica tedesca italiana e giapponese - dipende molto dalla cultura del luogo.
un saluto
francesco pace (francesco pace 51)
28 maggio 2011 alle ore 13:53uno dei mali dell'italia e' che tra il produttore di beni (ad es il pastore, il contadino, la piccola partita iva) e il consumatore si infilano in mezzo gli intermediari che speculano ferocemente, lasciando niente ai produttori e facendo i prezzi che vogliono per i consumatori. esempio: le arance le comprano dal produttore a 0.05 euro al kg e si trovano sui 2-3 euro al supermercato.
quello italiano e' un mercato che e' stato drogato a beneficio degli intermediari, cioe' delle persone che non producono ma fanno solo "finanza creativa" in stile tremonti.
TONY ..
28 maggio 2011 alle ore 14:29Ciao tetush
Vero, sono liberisti, e l'ho detto. Però, ho anche detto che una parte viene reinvestita: nel sociale (se resti senza casa, te la danno, se resti senza reddito te lo danno, se resti senza istruzione te la danno), nello sviluppo (in parte pubblico e in grande maggioranza privato deliberato in fabbrica), verso la redistribuzione agli operai (siedono nei consigli e la maggior produttività viene immediatamente remunerata, hanno paghe in base alla produttività), non esternalizzano pezzi d'impresa (gli operai nel consiglio votano sempre contro).
Non è un social-liberismo fatto soltanto dallo Stato ma, parzialmente anche dal privato. E questo riguarda una parte dell'organizzazione autogestita. E funziona. Funzionerà fino ad un certo punto, come ho scritto. Prima o poi si mangeranno vivi anche loro, solo che questo accadrà dopo di noi.
Per essere competitivi (termine che a me non piace) bisogna investire, investire gli utili. Investendo gli utili fai già una redistribuzione verso il basso e sei già verso una politica sociale.
Vantaggio competitivo ha molte variabili: posizione geografica, tecnologia, know-how, materie prime, istruzione e formazione, potere contrattuale, accordi bilaterali, flessibilità, organizzazione dell'apparato statale e privato, sicurezza, macchina della giustizia
Nell'URSS l'economia era pianificata, dall'alto verso il basso. Un modo di fare inefficiente ed inefficace. La contraposizione non può che essere dal basso. E solo che ultimamente se ci metti l'ambiente non funzionerebbe neanche più. Un minimo di pianificazione, porre dei limiti ovvi, quali alla proprietà privata e rispetto ambientale ci vuole per forza di cose. Vuoi soltanto per l'aria pulita, vuoi per la dignità umana.
Quindi, come corollario del discorso, se vuoi fare una cosa giusta: devi pianificare, devi autogestire, devi liberalizzare, devi limitare, devi proteggere. Una sola parola: COMUNISMO.
(segue)
TONY ..
28 maggio 2011 alle ore 14:32In altre parole: solo collettivamente, e liberamente, e con l'ausilio della scienza e della tecnologia, e senza capi e pregiudizi e costrizioni potrai costruire una società aquilibrata e proiettata nel futuro rispettando l'ambiente e l'uomo. Un ritorno alla naturalità delle cose. Come un branco di Leoni liberi che si rispettano a vicenda ma agiscono collettivamente.
I soprusi e le ingiustizie si risolvono nella piena libertà dell'individuo. Solo chi è libero, messo sullo stesso piano del suo prossimo, potrà fare la cosa giusta che, inevitabilmente sarà anche equa e duratura.
La cultura è la variabile che incide più di ogni altra cosa. E' "lei" che ha tutte le colpe, è la causa principale dei nostri mali. Solo l'intelligenza e il coraggio costruiranno una società comunista.
IL COMUNISMO SI COSTRUISCE, NON S'IMPONE!
Saluti
tetush
28 maggio 2011 alle ore 15:22"Vero, sono liberisti, e l'ho detto. Però, ho anche detto che una parte viene reinvestita: nel sociale (se resti senza casa, te la danno, se resti senza reddito te lo danno, se resti senza istruzione te la danno)"
************
TONY guarda questo succede anche in GB. Se rimani senza lavoro ti passano income support, housing benefit, council tax benefit - in pratica assegno di disoccupazione, ti coprono la rata del mutuo e l'ICI - chiamola cosi'....
questo te lo dico per esperienza personale
l'italia e' un paese tutto a se'
la migliore definizione e' quella di familismo amorale ma questo riguarda tutti
il grande capitalismo
i dirigenti di azienda (che e' piu' facile siano tali se il papa' era a sua volta dirigente)
i professori universitari
anche gli operai / quante volte hai visto passarsi il posto di padre in figlio (io l'ho visto...)
e questo e' un sistema che nel mondo di oggi non va piu' bene.
per il resto la penso abbastanza come te - forse l'unica parola che digerisco male e'COMUNISMO perche' c'e' ancora qualcuno che la usa e ha connotati completamente diversi (ci sarebbe bisogno di un re-branding...)
Fernando Vehanen
28 maggio 2011 alle ore 16:09Quoto,
aggiungerei che in Italia manca il SENSO DELLO STATO, il rispetto per la cosa pubblica. Nel nord europa spesso le persone sono più sporche, si lavano meno (per esempio il bidet è un concetto strano oltre le alpi) e le case internamente sono meno perfette e ordinate. Tuttavia nessuno si permette di buttare la spazzatura dalla finestra e le strade sono tirate a lucido.
Nel meridione succede esattamente il contrario. Le persone sono più pulite, le case sono elegantissime, e il pattume e a montagne fuori dall'uscio, magari anche proprio fisicamente lanciato dalle finestre.
Questo fenomeno pernso che abbia radici antropologiche. ASe l'ambiente in cui si vive è più ostile (per esempio più freddo) le dinamiche della comunità diventano più importanti e l'individualità del singolo perde importanza. Quindi nei paesi latini e greci non c'è forma di governo che tenga; la res publica è comunque perdente se rapportata al singolo.
saluti elvetici
viviana v.
28 maggio 2011 alle ore 18:18Che noia questa gente che insulta aggratis. Non so perché secondo il solito tizio io dovrei dire stronzate. Forse dovrebbe farsi un autoesame lui!
Io riprendo i dati dal web. Notoriamente si dice che l'operaio tedesco prende il doppio di salario di uno italiano e che le tasse italiane sono le più alte d''Europa. Non me lo invento io per cui chi parla di stronzate taccia
Comunque anche a voler ridurre questo gap...copio un altro passo del web:
"un operaio in Germania guadagna più che in Italia, anche se le aziende italiane per ogni operaio esborsano la stessa cifra di quelle tedesche.
L'imprenditore liberale Adriano Teso ricorda che gli operai tedeschi guadagnano il 40% in più di quelli italiani, ma che le nostre aziende pagano per loro quanto quelle tedesche. La differenza in busta paga è dovuta all'eccesso di tassazione del lavoro dipendente.
Esempio: Operai del confezionamento con identica JD e retribuzione reale di mercato
Paese NETTO COSTO
Italia 15.485 32.135
Germania 21.409 33.931
DA-DIR conferma che il NETTO è quanto effettivamente percepito in busta (come in Italia le trattenute le fa l'azienda, non hanno altro da pagare). Il COSTO invece è il totale di quanto spende l'azienda per lavoratore/anno.
A pari costo per l'azienda, un dipendente tedesco prende un NETTO di quasi il 40% -QUARANTA!!- in più di uno italiano!
Non sarà il doppio come si dice in altri passi ma mi sembra lo stesso troppo
http://lapulcedivoltaire.blogosfere.it/2011/01/ferrari-italia-e-referendum-fiat.html
Aldo F.
28 maggio 2011 alle ore 11:51Dicono che dopo che berlusconi gli ha riferito del problema "italiano della giustizia di sinistra
Obama abbia detto:
E che cazzo vuoi da me?
Nando Meliconi (in arte "l'americano")
28 maggio 2011 alle ore 12:35Qualcun altro dice che Mr.Obama abbia detto:
Fatti processare Puffone!
enrico w.
28 maggio 2011 alle ore 11:51Internet non è che un Cortile Virtuale.
V'entran Tutti: i Bimbi, i Ladri, le Puttane, i politici, i poliziotti, i tassatori, I Tassisti...
Gia' si Paga per Entrare, figuriamoci se occorra farlo anche per Aprir bocca.
Internet è come l'Acqua: un tempo la prendevi dai Ruscelli, or ci voglion le Trivelle del Petrolio...
Come l'Amore: chi lo Dona Gratis e chi si fa Pagare anche i Manifesti della Professione ...
Paolo R.
28 maggio 2011 alle ore 11:52Con il cuore e con la testa, con il Movimento 5 Stelle.
"CON LA PANCIA, CON DÈ MAGISTRIS E PISAPIA".
enrico w.
28 maggio 2011 alle ore 12:00Di 'sto passo, sti Genialoni, Imporranno un Contacolpi al Letto, con canone Fisso, Allacciamento e Tanto a Botta...
Sai quanti Virtuosi e Vergini..!
Buon Appetito ed in .ulo al Balenottero Azzurro.
La Balena l'è gia' morta... :)
francesco pace (francesco pace 51)
28 maggio 2011 alle ore 14:12c'e' la lavatrice, si fa li' sopra.
no - name
28 maggio 2011 alle ore 12:09Forse la nostra vera sfortuna sta nel fatto di credere negli dei (spiriti buoni e altruisti), mettere un Dio che ci governi. Sarebbe come averlo al nostro servizio. Volete un Dio al vostro servizio? Chi è più pazzo, voi che ci credete o il Dio che ci starebbe?
Divinamente O__o
enrico w.
28 maggio 2011 alle ore 12:19Dio ci Sta.
Naturalmente, Infinitamente Pazza...d'Amore!
Ci accudisce, Rimbocca le Coltri, fin si fa Carne, Sangue in Noi.
E poi, è così Sexi, Profumata e Delicata.
Altro che quel dio nano, Puzzone e Bilioso.
Pero', ognuno Coglie il proprio Dio...
Valdo Baldo
28 maggio 2011 alle ore 12:12LO SAPETE COSA CAMBIA A MILANO,SE VINCE IL PISAPIA O LA MORATTI? NON CAMBIA UN CAZZO ! NON CAMBIA NULLA. MILANO E L'ITALIA CAMBIERANNO QUANDO A VINCERE SARANNO I CITTADINI SENZA LAVORO SENZA SPERANZE E FUTURO. CREDETE CHE TUTTA STA BARAONDA MEDIATICA PER I BALLOTTAGGI LA STIANO FACENDO X I NOSTRI DIRITTI,PROBLEMI O NECESSITà?.
VORREI FARE UN EXPO...DEI LORO INTERESSI,MA DEVO ANDARE A MANGIARE.
mariuccia rollo
28 maggio 2011 alle ore 12:15Giusto quello che dici.Cambiera quando il M 5 S traccerà il percorso.E speriamo sia alle prossime imminenti politiche. Certo meglio Pisapia della signora algida pero semprnella fogna si resta
marco .
28 maggio 2011 alle ore 12:27Giusto , quando riformuleremo il conflitto d'interessi sulle frequenze al 30% e scegliere Noi a chi darle ogni 5 anni, allora qualcosa comincerà a muoversi!
Umberto Sacco
28 maggio 2011 alle ore 12:15Non c'è equilibrio !!
Da una parte c'è chi vuole chiudere tutto, senza se e senza me, dall' altra c'è chi vuole tutto gratis e tutto libero.. Ci vuole un equilibrio..
Quanti di voi conoscono gli effetti reali che il p2p ha portato nel mondo delle videoteche o dei negozi musicali ? Quanti conoscono persone che a causa di siti come megavideo e altri streaming non hanno più potuto mandare avanti una videoteca che avevano da 20 anni ? Dovendo a 50 anni doversi trovare un altro lavoro ?
Non biasimo nessun utente e dico nessuno che utilizza lo streaming o scarica film o musica.. lo fanno tutti, io stesso.. ma perchè ne abbiamo la possibilità.. però io sono il primo a dire che non dovremmo averla che è sbagliato.. Tutto non può essere libero e gratuito. L'informazione deve esserlo e altre cose, ma non i prodotti che danno soldi a famiglie intere.
Premetto che sono un sostenitore del Movimento e sono contento che esista, ma non possiamo arrogarci il diritto di avere cose che non sono nostre, se ci sono dei copyright e perchè quella canzone, quel film , quel libro, qualcuno l'ha inventato, scritto, costruito, e appartiene a lui, sta a lui scegliere di darlo a noi se a pagamento o gratis.. Perchè allora chi vuole condividere tutto non condivide anche il proprio conto in banca, il proprio tetto ??
Ci vuole un equilibrio.. non sono ne da una parte ne dall' altra, sono entrambi due estremi !!
enrico w.
28 maggio 2011 alle ore 12:28Anche i Postiglioni si Lagnarono, all'Avvento delle Automobili.
Rassegnati: l'Animo ne trarrebbe dei Vantaggi.
Umberto Sacco
28 maggio 2011 alle ore 12:36Mi rassegno sicuramente a far capire certe cose a certe persone, ne gioverà sicuramente l'animo :D
francesco pace (francesco pace 51)
28 maggio 2011 alle ore 13:24umberto, un po' ti quoto, pero' loro (le case discografiche, etcetc.) devono stare molto piu' tranquilli con i prezzi.
secondo me sarebbe molto meglio per loro venedere il doppio (con vantaggi all'occupazione, alle sale cinematografiche e ai negozi) a meta' prezzo piuttosto che stare li' ad aumentarli sempre, causando cosi' la chiusura dei cinema etcetc.
al giorno d'oggi i prezzi (e non solo dei prodotti con copyright) non sono assolutamente in linea con i soldi che la gente ha in tasca.
andare al cinema e' un po' un rito e le persone ci andrebbero volentieri (cosi' come comperare un cd, una volta ricordo che si faceva la collezione di dischi o andare al ristorante) se avesse del denaro in piu' o i prezzi fossero piu' bassi.
solito discorso, la produzione di beni va quando dall'altra parte ci sono i clienti che sono in grado di pagare.
Paolo R.
28 maggio 2011 alle ore 12:15"DILLO A BARACK"
"PRIMA ESPORTAVAMO IL MADE IN ITALY", ora problemi di vecchietti che non si rassegnano alla prostata, da re Mida a re di Merda.
"FINE PENA MAI?" qualcuno chiuda il "SARKOFAGO".
oreste mori
28 maggio 2011 alle ore 12:25La Polverini che signora.... belin hanno mandato a governare il Lazio una "burina".
E' una vergogan avere politici di tale livello culturale.
Se volete vederlo:
Ecco il video del comizio, postato sul sito www.settesusette.it
anib roma
28 maggio 2011 alle ore 12:30Il Programmino passo passo va avanti.......
...decreto poteri ai sindaci per la sicurezza...
...di CHI???................
...riforma della polizia municipale Maroni ha chiarito che :
"fa parte del sistema integrato di sicurezza, è giusto che abbia le stesse armi in dotazione delle altre forze di polizia"...
http://www.parmasera.it/politica-cittadina/carta-di-parma-arriva-maroni-e-scontro-con-sindaci-e-anci.jspurl?IdC=1636&IdS=1637&tipo_padre=0&tipo_cliccato=0&id_prodotto=7788&css=
bruno pirozzi
28 maggio 2011 alle ore 12:30LA ZATTERA E' PRONTA A SALPARE
Il governo perde pezzi.
Il sottosegretario dei liberal democratici(chi caxxo saranno poi?) Melchiorre ha presentato le dimissioni e lascia il governo.
Nel Lazio si spacca la giunta di polverini.
Il caimano ha già i sondaggi alla mano di Napoli e Milano:vittoria netta delle 'sinistre'.
I topi cominciano ad abbandonare la barca che affonda anche perchè in futuro potrebbero essere giudicati dal popolo come appartenenti ad una coalizione eversiva che voleva attentare all'autorità costituita.
I prezzi dei biglietti per la zattera in partenza sono in vendita ed andranno a ruba.
enrico w.
28 maggio 2011 alle ore 12:34Piano piano, Tutti capiranno che la Vita viene da un Seme, non da un $oldo Unto.
Ci vorra' un Milione d'anni, ma io Attendo, tanto ho Tempo.
E comincio a far il Tutto, Gratis.
A chi l'Ammette di non Potermi Pagare Oggi...
Ciao, vado ad Apparecchiare...
Patrizia B
28 maggio 2011 alle ore 12:49Dicono che molto presto ci sara´scarsita´di prodotti alimentari.
Sara´il modo migliore per accorgersi che i soldi non si possono mangiare.
enrico w.
28 maggio 2011 alle ore 13:18Tu, sei Salva.
Giorgia Colli
28 maggio 2011 alle ore 12:46Se Minzolini paga gli scontrini
è inziata la fine per i Berluschini
se Belpietrio abbassa il mento
è iniziato il cambiamento
se il berluska
non trova più puta
vuoil dir che già morto a sua insaputa
Eduardo Dumas ( edu latino)
28 maggio 2011 alle ore 13:28povero verme meneghino stà passando un brutto momento
ne anche carla bruni lo ha bacciato e pure nelle visita dal g8 aveva bacciato a tutti capi di stato
Ma purtroppo questo delinquente farà più danni dietro le quinte che davvanti diventetà un burattinaio finche morte ci seppari
aniello r.
28 maggio 2011 alle ore 12:50LA POVERINI HA SBAGLIATO QUANDO HA DETTO : "IO VENGO DALLA STRADA" VOLEVA DIRE DAL MARCIAPIEDE!!!
Valdo Baldo
28 maggio 2011 alle ore 12:52COME CAZZO FA UN TIZIO AD ANDARE IN TV E DIRE,PACATAMENTE E QUALUNQUEMENTE CHE L'ITALIA STA PAGANDO IL DEBITO PUBBULICO E PURE GLI INTERESSI,SENZA NESSUNO DEL PUBBLICO CHE SI ALZI E LO PRENDA A CALCI IN CULO? MISTERO.
MI PIACE88
28 maggio 2011 alle ore 12:53Domani 29 maggio a Roma piazza San Giovanni. Manofestiamo contro il bipolarismo e sosteniamo gli indignados spasgnoli!
anthony c.
28 maggio 2011 alle ore 12:53Tempo fa feci un commento sul PD definendolo un "equivoco" politico di cui liberarsi.
Un'"apparato politico", che dagli ultimi anni politici di Berlinguer ha avviato un processo trasformista, un restyling, fino a sposare concetti liberisti e appoggiare in maniera soft le lobby delle guerre.
Questa politica ambigua, col vestitino "rosso" che racchiude al proprio interno (nei vertici) la peggiore feccia che ci potesse capitare.
Un'ambiguita' che le ha permesso di imbonire milioni di cittadini, facendogli credere che stesse lottando contro il sistema ma che in realta', chiedeva e chiede consensi per alimentare il sistema, con una forza numerica, seppur in calo, ma sempre sufficiente per rimanere maggioranza delle opposizioni e dettare l'agenda delle priorita';
addomesticando alcuni e reprimendo altre minoranze, che non vedono altre vie d'uscite se non quella apparentarsi col meno peggio pur di continuare a rimanere in "vita" (politicamente)!
Una forza cogente che fa del suo numero un'arma di ricatto e di "freno"!
Combattiamo o crediamo di combattere il SISTEMA denunciandone abusi e soprusi, menzionando tutti gli "sbagli", apparentamenti o collusioni che si verificano a ritmo seriale:
E' giusto questo nostro atteggiamento mentale e il nostro modo di analizzare?
Io ritengo di no!
Il SISTEMA ha INTERESSE a che si finisca tutti nel minestrone della politica, rendendo il tutto un piatto poco appetibile!
Denunciamo TUTTO e TUTTI credendo di scardinare il sistema!?
Ci siamo mai chiesti se, senza questo SISTEMA, tante persone oneste, con idee, proposte e progetti avrebbero fallito o, essere emarginati o inglobati dal sistema fagocitatutto?
Una forza coesa, omogenea, con interessi e priorita' comuni, con una forza numerica che potesse incidere, influenzare e non SUBIRE la tracotanza e l'arroganza dei partiti difensori del SISTEMA, e mi ripeto:
Avrebbero ugualmente "sbagliato"?
Con la nostra "logica", di inserire nel SISTEMA, pezzi di societa' sociale e politica...
segue
anthony c.
28 maggio 2011 alle ore 12:54non e' che "sacrifichiamo", (come un travaso di pochi globuli rossi in un corpo in metastasi)...
non e' che sacrifichiamo idee, progetti e persone, perche' sempre in minoranza in una piovra vorace che avra' sempre gioco facile?
Siamo ritornati allo sfruttamento, a uno schiavismo soft; fra poco il datore di lavoro pretendera' che lo si richiami "padrone", e in tutto questo andiamo avanti con la "loro" logica:
Frammentazione, partitini e movimenti?
La mia visione potra' essere discutibile da tutti coloro che si riconoscono in altre realta' politiche o ideologie, ma...
di fronte a questo capitalismo sfrenato che divora risorse e energie, fino all'implosione...
questo capitalismo che rinnega diritti sociali e civili arrivando non, all'affermazione dei diritti ma...a una contrattazione, in percentuale dei diritti,
Io mi chiedo se non sia il caso di operare una repentina inversione di tendenza e favorire le "sinistre" (con esponenti IDV, grillini) che in certi valori si identificano e creare, cosi' una forza numerica per non stare SEMPRE al traino dell'equivoco PD, che di fatto frena e non accelera per quando riguarda tematiche come il lavoro, i diritti civili, un no-liberismo e il supporto alle guerre!
Centinaia di politici (PD) e milioni di elettori di quell'area, subdorato l'inganno non avrebberero alcuna difficolta' a confluire in un progetto coeso che "veramente" si batte per la riaffermazione dei propri diritti,
e dare cosi' inizio a un nuovo "risorgimento"!
"Nuovo risorgimento"?
Chissa'...la controprova non l'avremo se non ci sbarazziamo dell'"EQUIVOCO" PD...dei suoi VERTICI!
...e con questo SISTEMA mafioso, il denunciare chi collude o "sbaglia" (inevitabile, secondo me)
diverra' un'inconcludente sport nazionale!
TONY ..
28 maggio 2011 alle ore 13:31Sottoscrivo ogni singola parola. Eccellente!
C'è però un "ma"! Un "ma" non di poco conto.
Quando si dice che in democrazia (intesa come governo del popolo) il fine coincide con il mezzo, ci si scorda ben presto una volta arrivati in alto.
Non crederei mai a nessuna unione politica che non rispettasse questo principio, cosi elementare, e cosi ignorato.
In altre parole è il mezzo che conta, non il fine.
Che senso avrebbe creare una nuova realtà dove il vertice per l'ennesima volta si staccasse dalla base. Prima o poi, come la storia ci insegni, diventerebbero autoreferenziali.
E saremmo punto e a capo.
ciao
ps: Oserei aggiungere che: anche un piccolo movimento che rispecchiasse questa semplice regola farebbe piazza pulita dei partiti in essere. E forse anche in una sola volta. Ovviamente con una buona dose di comunicazione.
pps: L'ultima affermazione la assocerei con le parole famose di Briatore quando arrivò in formula uno: qui è facile vincere. Lo derisero tutti, tutti. E si sa, dopo vinse con Alonso.
anthony c.
28 maggio 2011 alle ore 14:07Ciao, Tony.
Io le tue teorie le condivido.
Per quanto mi riguarda, Io, sono leggermente piu' pragmatico e bado alla concretezza, e a cio' che ritengo sia fattibile e non a cio' che teoricamente "auspicherei"!
Io ritengo, il processo di "democrazia dal basso", inapplicabile in un tessuto sociale incancrenito com'e' quello italiano.
Ritengo che la democrazia dal basso possa essere resa possibile e percepibile, solo se fautori di questa iniziativa formassero un partito (o movimento) che rendessero attuabile questo progetto:
Cioe' dall'"alto", con persone consapevoli che gradualmente innestino il seme della democrazia partecipativa...e non il contrario; Cioe' dal BASSO!
IN ITALIA RICHIEDEREBBE TEMPI GIURASSICI...secondo me!
Viviamo in una societa' dominata dai poteri forti che ci scrutano, "vivisezionano" e estremamente attenti a che non *disturbiamo* piu' del lecito!
Dalle mie conoscenze politiche, sia in ambito nazionale che globale, ritengo che le nostre "aspirazioni" per vivere una vita piu' dignitosa, sia il...far collimare entrambe le cose e fissare paletti per traguardi raggiungibili, e, non idee o ideologie che rimarranno parcheggiate in uno scaffale della mente come oggetto di desiderio che mai prendera' forma e sostanza!
Vivo la societa' e la politica e ne percepisco gli orrori e il fine ultimo e penso che, dovremmo prendere come "modello" i paesi piu' civili e sviluppati, dove politici con ancora dotati del senso di onesta' e etica morale (come gia' scrissi)...servono contemporaneamente il "padrone" e il cittadino!
Ci vogliono, secondo me i "numeri" per orientare, altrimenti l'innesto di tante individualita' nel SISTEMA verranno sopraffatte...nella migliore delle ipotesi!
Come altra ipotesi, una rivoluzione...;ma il sistema ha gia' provveduto a fornirci "pantofole e pop-corn" e la vedo dura!
Mi accontenterei di politici che lottano per il lavoro e i diritti...perche' da questo "fatto" nasce il senso civico e quindi l'amore e il rispetto per l'ambiente!
TONY ..
28 maggio 2011 alle ore 14:42Anthony,
e c'hai ragione un altra volta. C'è però ancora un "ma". E proprio dai tempi giurassici che ci invitano a prendere urgentemente una posizione in merito, la più pragmatica e la meno peggiore.
E ogni volta si ricade nel tranello, quello dell'urgenza. Se ci metti anche la mentalità, sai di quello che parlo.
Che poi alla fine non mi tirerei indietro, come non lo faccio adesso. Anche in questa campagna elettorale mi sono messo in gioco per il meno peggio.
Resta sempre il fatto di saperlo, appunto, che quello che stai facendo è meno peggio, e non il meglio.
ciao
viviana v.
28 maggio 2011 alle ore 19:44Tony, Anthoni, rob gost e la cosa sono identici come veline
sono la stessa persona?
cecco
28 maggio 2011 alle ore 12:59Sto guardando i filmati delle rivolte in Cile, i celerini là hanno il numero identificativo sul casco.
oreste mori
28 maggio 2011 alle ore 13:24Siiii...picchiano col numero...bella consolazione!
maurizio m.
28 maggio 2011 alle ore 13:12sempre meglio dei 347 e passa parlamentari sanguisughe!
ippolita zecca
28 maggio 2011 alle ore 13:13 Ma non li schifavate, i ministeriali ?
La discussione sullo spostamento di alcuni Ministeri a Milano non è solo una stupida trovatina propagandistica, al pari di Zingaropoli, della stanza del buco e dell'invasione di Al Qaida. E' il segnale che c'è davvero qualcosa di drammatico che sta accadendo nell'economia del Paese.
Ieri sera ad Annozero hanno mostrato una ricerca da cui si evince che l'80% dei disoccupati e precari appartiene a famiglie operaie ed impiegatizie, contro il 20% della borghesia media e alta. Eppure ci sono diplomati e laureati in tutte le classi sociali, specializzati, plurilingue, meritevoli, non c'è differenza. Come mai questa forbice? La mia spiegazione è questa: tale ricerca mostra come l'unico criterio ormai per trovare lavoro stabile (o avviare una professione remunerativa) siano le conoscenze della famiglia. La stessa laurea frutta un buon posto o uno studio avviato al figlio dell'alto borghese con le giuste conoscenze, e lavoretti precari al figlio dell'impiegato. A meno di non andare all'estero, dove i concorsi da ricercatore vengono vinti da italiani mentre qui un italiano non ha chances, se non figlio di barone, figuriamoci uno straniero.
E qui subentra il discorso Ministeri. Negli ultimi anni ho notato una tendenza davvero preoccupante: i superfigli e i superparenti, quelli appartenenti non solo alla borghesia ma proprio alla Casta, bramano posti statali. Nella parentopoli romana, ormai su tutti i giornali, si tratta di decine se non centinaia di parenti e amici di politici assunti all'ATAC o persino alla Nettezza Urbana. Non riesco ad immaginare il figlio di un politico che tenta di infilarsi nell'ufficio monnezza, vent'anni fa: alla RAI, all'Alitalia, alla Telecom magari, ma il posticino comunale, quando mai? E lo stesso mi sembra accadere in altre città del centro nord.
Promettere Ministeri a Milano è un segno di disperazione
ippolita zecca
28 maggio 2011 alle ore 13:15 del nostro Paese. Significa che nella "capitale morale" dell'economia per rimediare qualche voto si devono promettere posti statali sicuri, come nel tanto vituperato Sud. Significa che ai milanesi non si può promettere null'altro, per risollevare le sorti della città e della sua situazione lavorativa. Gli statali, fino a ieri derisi, nullafacenti, scrocconi, fantozziani, morti di fame, adesso sono diventati detentori di privilegi tali da essere oggetto di mercimonio elettorale. A Milano.
Non so voi, ma io ci vedo lo spettro della situazione greca che si avvicina a grandi passi.
Debora Billi
Fonte: http://crisis.blogosfere.it
Link: http://crisis.blogosfere.it/2011/05/ma-non-
oreste mori
28 maggio 2011 alle ore 13:20Ippolita, anche a Genova nella Carige c'è il fratello di Sogliola...per non parlare dell'eredità lasciata dal padre ed ai nipoti come Sindaci,Vicesindaci di Imperia.
Non siamo capaci di fare un quadro di tutti i politici ,loro parenti e figli di dove sono inseriti?
Andreotti,Cossiga,Scagliola,Bossi,La Russa,Alemanno ecc.ecc.
sarebbe bello avere una visione generale delle "meritocrazie" a spese dei cittadini!
Che schifo... e continuano a votarli: WWW m5*
°.* ****
cecco
28 maggio 2011 alle ore 13:23Non solo Ippolita z. , hai fatto caso a quanti bandi per "messi notificatori" ?
Enigma
28 maggio 2011 alle ore 13:14Evviva !!! Menomale non vedevo l'ora ^_^
Eduardo Dumas ( edu latino)
28 maggio 2011 alle ore 13:15ma non era il clown dal culo flacido che nella tv
tunesina invitava a tutti a venire?
come ha fatto anche col i bulgari ecc ecc
non ti piass???
adesso due piatti leghista con le corne
Enigma
28 maggio 2011 alle ore 13:18Hai telefonato a Maroni ?
Così dopo potrai ringraziarlo.
Rosie Natali
28 maggio 2011 alle ore 13:20COME HANNO CATTURATO MLADIC, UN GIORNO RIUSCIRANNO
A CATTURARE ANCHE MARCHIONNE.
panino.A.
28 maggio 2011 alle ore 13:36COME PER MLADIC se ne avranno bisogno.
salut
oreste mori
28 maggio 2011 alle ore 13:22E' ritornata la Marta! Finito di sparecchiare?
Phufff... ^.* **** Mastrolindo!
enrico w.
28 maggio 2011 alle ore 13:23Piu' Guardo Nanò e Sarkò, piu' rimpiango Totò e Filippò a Paris.
E' piu' forte di me.
bruno pirozzi
28 maggio 2011 alle ore 13:35Enrico tra le coppie c'è una grande differenza.
Totò e Peppino ti facevano ridere anche quando eri triste,i nanetti di in ed oltralpe fanno cagare sempre.
anib roma
28 maggio 2011 alle ore 14:07
...anche a Milano...;)
http://www.youtube.com/watch?v=oTgK4HEGPwQ
Ciao Enrico
Maria Lombardi
28 maggio 2011 alle ore 13:27CREANDO PRIMA ADAMO, DIO HA POI DOVUTO ALLATTARLO DA SE'. IL PROBLEMA E': DOPO SI SAR° DATO UNA RITOCCATINA ALLE TETTE?
francesco pace (francesco pace 51)
28 maggio 2011 alle ore 13:29ma chi glie li ha dati i soldi alla fiat per pagare il debito a obama? non mi sembra che abbia fatto dei profitti cosi' alti in questi ultimi due anni (5 miliardi di euro).
Panino A.
28 maggio 2011 alle ore 13:32e bella domanda
bruno pirozzi
28 maggio 2011 alle ore 13:54E' vero bisognerebbe fare luce su questa cosa.
Proponiamoci di farlo.
Sara Taddei
28 maggio 2011 alle ore 14:08Le banche???????
francesco pace (francesco pace 51)
28 maggio 2011 alle ore 14:38un dubbio, non e' che per caso glie lo stiamo pagando noi? (a pensar male casomai ci si prende).
se non li ha guadagnati e se non ha fatto altri debiti (prestiti dalle banche, ma a che pro pagare un debito facendone un altro) il dubbio e' che glie lo sta pagando qualcuno.
francesco pace (francesco pace 51)
28 maggio 2011 alle ore 15:00non sarebbe male cercare di sapere chi glie lo sta pagando il debito.
francesco pace (francesco pace 51)
28 maggio 2011 alle ore 15:08forse marchionne viene sponsorizzato dalla grande finanza internazionale (che quindi lo sostiene e gli paga i debiti) per immettere nel mercato del lavoro virus neocon di spogliazione dei diritti e impoverimento della classe lavoratrice.
o la fiat ha i soldi suoi, ma non sembra, in questi anni ci ha solo rimesso, o ha qualche sponsor "occulto", o paga pantalone.
anib roma
28 maggio 2011 alle ore 13:35...3 Buone Notizie :
Totale Assoluzione per il M.llo LoZito.
Indagata prof. M.T.letta.
Fazio condannato a 4 anni di reclusione.
;))) !Buon Appetito a tutti Noi! ;)))
bruno pirozzi
28 maggio 2011 alle ore 13:38Anib è la solita congiura della magistratura di sinistra sono sicuramente innocenti per il governo.
anib roma
28 maggio 2011 alle ore 13:49...meschinetti innocentissimi sugnu ... ;)))
Ciao
Fernando Vehanen
28 maggio 2011 alle ore 13:36OT sul populismo elvetico
http://info.rsi.ch/home/channels/informazione/info_on_line/2011/05/28--Brunner-la-Svizzera--sommersa-d
Da voi, in Italia affossano le più che legittime iniziative e si dimenticano delle firme in cantina; da noi invece i partiti populisti lanciano le iniziative col fine di aumentarsi la pubblicità durante il periodo elettorale (in autunno ci saranno le elezioni federali).
Talvolta sono disgustato di essere svizzero (sottolineo talvolta)
Sti pezzi di emme dell'UDC tacciono sul fatto che loro sono quasi tutti padroncini che sfruttano la manodopera a basso costo e oltretutto lucrano in maniera favolosa sulla bolla immobiliare che in Svizzera è tenuta in piedi dagli immigrati che cercano alloggio e lo fanno a tal punto che la Svizzera è l'unico paese che nel settore immobilare non ha praticamente sentito nemmeno un venticello a causa dei mutui subprime. In realtà senza immigrazione la bolla scoppierebbe e farebbe una strage.
saluti tristemente elvetici
ippolita zecca
28 maggio 2011 alle ore 13:39
La mela non cade mai lontano dall'albero: un vecchio detto,oggi piu' che mai attuale nella nostra Lombardia.
Ancora una volta. Ancora l'ennesima nefandezza.
Milano,Maggio 2011: siamo nuovamente costretti a dover prendere parola su una cosa di cui siamo davvero stufi.
Non può lasciarci indifferenti sapere che i neofascisti di CasaPound organizzino un convegno, facendo intervenire la peggio feccia xenofoba e razzista milanese e non solo, patrocinato dalla Regione Lombardia.
In fondo non ci stupisce nemmeno più di tanto che l'attuale Presidente della Lombardia, Roberto Formigoni, abbia sempre negato il passato del padre citandone anzi positivamente l'esempio: parliamo di Emilio Formigoni, comandante delle Brigate Nere fasciste di Missaglia.
E' l'ennesima riprova delle convivenze politico-mafiose tra gli ambienti della destra radicale e le istituzioni; un modo per essere riconosciuti come soggetto politico e di avere la massima visibilità e mediaticità in cambio di un pugno di voti.
Ma questo non possiamo e non dobbiamo permetterlo, non possiamo permettere che, dandosi una spolveratina ai vestiti del ventennio, un innovazione sul piano dei linguaggi ed una spinta pseudo-movimentista ma cavalcando la stessa ideologia fascista, xenofoba e razzista questi possano liberamente circolare nei nostri territori supportati, patrocinati e difesi dalla Regione e dal Comune.
Riteniamo una grave provocazione il fatto che venga dato il patrocinio della Regione Lombardia al Convegno "Risorgere", in programma il 28 Maggio Presso l'Hotel Lombardia, a tali individui per propagandare "ideali" quali il razzismo, il sessismo e l'omofobia, sotto una finta e patetica parvenza di iniziativa sulla solidarietà.
Come possono loro parlare di solidarietà, quando da nord a sud "fanno notizia" per il loro impegno nell'attacco a disabili, omosessuali e agli studenti che lottano contro la riforma Gelmini, da buoni servi del potere quali sono?
Come possono loro parlare di
ippolita zecca
28 maggio 2011 alle ore 13:41 del potere quali sono?
Come possono loro parlare di solidarietà, quando a Napoli accoltellano studenti e studentesse?
Come possono loro parlare di fratellanza quando a Roma compiono agguati notturni con lame e spranghe?
Gruppi come questi sono privi di radicamento nella città di Milano ma condividono forti interessi economici e di governo: nel business dell'industria del divertimento così come negli affari delle speculazioni dell'Expo.
Ricordiamo a tutti e tutte che Casapound intende aprire un covo fascista nel quartiere di Quarto Oggiaro e crediamo sia fondamentale continuare la denuncia di questo grave fatto e mobilitarsi affinché questo non avvenga.
Non possiamo lasciare nemmeno un centimetro di campo libero né ad una realtà politica che nasconde, dietro la facciata di avanguardia della nuova destra, la propria identità neo-fascista né a chi continua in Comune e in Regione ad appoggiarli, finanziarli e patrocinarli!
È necessario non far aprire Casapound, partendo dall'isolamento culturale, politico, sociale di tutte quelle persone e quei gruppi che fanno delle loro strutture il laboratorio per le strategie della nuova destra eversiva.
È necessario non far aprire Casapound per costruire una città diversa, libera, senza razzisti, omofobi, sessisti.
Contro Vecchi e Nuovi Fascismi e chi li appoggia!
Non siamo mai indietreggiati e non cominceremo a farlo oggi!
Chi non batte ciglio alla vista di sanguinosi delitti conferisce loro propriamente l'apparenza delle cose naturali. Designa il crimine atroce come alcunché di scarsa rilevanza quale è la pioggia e, come la pioggia, altrettanto inevitabile. (B. Brecht)
Rete Antifascista
Partigiani In Ogni Quartiere
http://poq.noblogs.org/
Fernando Vehanen
28 maggio 2011 alle ore 13:42A chi andasse ai ballottaggi !
Non dimenticate di controllare la matita (che non sia cancellabile) e NON votate scheda bianca che altrimenti gli ufficiali di spoglio la completano a vostro nome, a gusto loro.
saluti elvetici
Mario L.
28 maggio 2011 alle ore 15:29.Votate il nome e cognome e non il simbolo.
panino.A.
28 maggio 2011 alle ore 13:43barza
un uomo si reca ad un agenzia di pompe funebri per la morte della moglie:vorrei far scrivere il necrologio per la morte di mia moglie,l'impiegata gli chiede cosa volesse scrivere,l'uomo risponde :morta marta,l'impegata gli fà notare che nel necrologio 2 o 5 parole costano uguali,l'uomo ci pensa in pò e risponde :morta marta vendo panda blu.
giuseppe c.
28 maggio 2011 alle ore 13:43spegnamo il nucleare accendiamo il sole se il nano vuole ilnucleare che lo faccia nella sua villa ad arcore
Eduardo Dumas ( edu latino)
28 maggio 2011 alle ore 14:23ma chè quello è il signore delle tenebre
Eduardo Dumas ( edu latino)
28 maggio 2011 alle ore 13:44stai tranquila che calderolo porterà due ministeri a milano
le cavalette sono verdi.... ricordati
faranno a pugni per un posto pubblico
vi conosco mascherita!
bruno pirozzi
28 maggio 2011 alle ore 13:46Mi sarei preoccupato di più se a sostenere lettieri fosse sceso in campo Pino Daniele,ma quela parte di Napoli è bene avulsa a sostenere un candidato come quello.
filippo* l.
28 maggio 2011 alle ore 13:47(..)Il mio discorso era che la colpa di un´economia fatiscente non sta nella impostazione liberista capitalista contro quella comunista.
In Germania il liberismo funziona benissimo, ergo la colpa non e´nell´ideologia.
In Italia le cose andrebbero male anche se governasse l´estrema sinistra.(..)
Patrizia B 11*46
****
E' stata la Germania a volere fortemente lo SME e successivamente con l'asse franco-tedesco a spingere per l'introduzione della MONETA UNICA visto che le proprie economie venivano penalizzate dalle svalutazioni monetarie di paesi come l'Italia,compromettendone l'export e la posizione dominante.
Il liberismo funziona benissimo perchè sono stati richiesti aumento della produzione e riduzione dei salari che potessero portare avanti la politica neo-mercantilista di questi criminali..creando un modello che sarà imposto a tutti gli altri paesi della zona euro.
Questa è l'efficienza del capitalismo quella che impone il proprio dominio controllando la politica e le decisioni che portano al ricatto ed allo sfruttamento delle classi lavoratrici..
..ergo la colpa è dell'ideologia,se ne faccia una ragione.
Saluti.
Patrizia B
28 maggio 2011 alle ore 14:10Mi faccia un esempio di economia social-comunista che ha prodotto benessere tra la popolazione.
Perfino i cinesi hanno adottato un´economia capitalista.
L´entrata nell´euro e´stata fortemente voluta dalla sinistra italiana.
Da un lato e´stato uno sbaglio perche´l´Italia non era prota per una moneta forte, dall´altro se i governi ne avessero saputo approfittare avrebbe consentito di ridurre gli interessi sul debito e poter investire la cifra risparmiata in infrastrutture, educazione, etc.
Quello che i nostri governi hanno fatto e´stato semplicemente aumentare il debito gia´enorme, approfittando degli interessi stabili e minimi.
Cosa che e´successa in altri paesi come Grecia, Spagna, etc.
Noi non abbiamo saputo fare il salto di qualita´, rimanendo un paese che vivacchia, pensando al presente e mai al futuro.
La Germania sopravviverebbe anche senza l´Europa,l Ítalia non so, anzi probabilmente no.
francesco pace (francesco pace 51)
28 maggio 2011 alle ore 14:24qualunque formula se gestita da ladri e corrotti provoca danni. e' quello che e' successo da noi ad es con l'euro. prodi, nel momento in cui ci siamo collegati all'economia europea (anche se l'euro come moneta non circolava ancora) ha approfittato dei bassi tassi di interesse riducendo il debito dal 120% dei primi anni '90 al 105% del 2000, quelli che sono venuti dopo hanno fatto il contrario, approfittando appunto dei bassi tassi, per indebitarsi ancora di piu' e senza che la gente ne abbia tratto un solo beneficio (nei primi anni 2000 abbiamo visto sempre piu' calare i servizi e la crescita italiana quando andava bene era poco sopra allo 0%). doppio danno. e oggi ci ritroviamo di nuovo al 120% del debito.
come una opportunita' viene trasformata in negativita'. ma la colpa non e' dell'opportunita'.
Patrizia B
28 maggio 2011 alle ore 14:30Condivido pienamente.
Se un´economia fallisce la colpa e´di chi l´ha fatta fallire.
Anche un sistema comunista potrebbe funzionare in un paese di onesti, anzi funzionerebbe anche meglio di un paese capitalista.
anthony c.
28 maggio 2011 alle ore 14:31Facciamo delle distinzioni!
La Germania e'un paese "liberista", ma la Germania gode di un welfare che tende alla redristibuzione del profitto,
A concetti di sussidiarieta' dei disoccupati, precari e flessibili...che finanzia la scuola a partire dagli asili nido fino alle universita'...aiuti alle famiglie, disabili, meno abbienti...i servizi sociali...aiuti alle imprese...promuove le idee e le individualita'...favorisce la ricerca, la cultura!
L'essere "liberisti", oggi e' un dettaglio ( una necessita') se rendi il tutto compatibile con una crescita economica e individuale...mica t'accorgi delle differenze!
francesco pace (francesco pace 51)
28 maggio 2011 alle ore 14:46se porti dei corrotti fanatici in paradiso faranno danni anche li'.
francesco pace (francesco pace 51)
28 maggio 2011 alle ore 14:53quindi la soluzione del problema e' che ci vuole gente onesta, equilibrata e preparata per gestire al meglio. che siano li' per fare il mestiere per cui sono pagati, migliorare la qualita' della vita delle persone. e' per questo che ricevono lo stipendio e la gente paga le tasse.
p.s. quoto i sottocommenti piu' sotto.
Patrizia B
28 maggio 2011 alle ore 15:04Si Anthony, hai pienamente ragione.
Pensa che una donna che aveva un figlio stava a casa tre anni a stipendio completo (ora solo piu´un anno)
Qui nell´est la stragrande maggioranza e´Hartz IV, cioe percepiscono 400 euro a testa, 300 per ogni figlio e lo stato paga l´affitto...non per niente qui nessuno vuole lavorare e se lavora lo fa in nero.
Non so quali siano i sussidi per la disoccupazione, ma penso che non siano male.
Inoltre le scuole sono gratuite, compresi i libri, gli studenti meritevoli, se indigenti percepiscono uno stipendio di 800 euro mensili.
Se perdi il lavoro puoi fare corsi di aggiornamento etc.
Qui non esistono praticamente i poveri.
Anzi, e´meglio essere povero che fare lavori mal pagati.
filippo* l.
28 maggio 2011 alle ore 15:06@Patrizia
Ma quale sinistra!?..la "sinistra" italiana di cui parla è quella che risponde ai neoliberisti di Goldman Sachs & co. ed ai tecnocrati di Bruxelles,gli stessi che hanno messo in ginocchio i Paesi da lei citati.
L'asse capitalista-finanziario franco-tedesco,vero "driver" dell'operazione SME e moneta unica, è quello ad aver avuto più benefici da questo contesto..non è questione di sopravvivenza ma di dominio ed imposizioni delle PROPRIE regole a tutti gli altri..
@Francesco
guarda caso la formula che sta mettendo in ginocchio il pianeta è sempre la stessa:NEOLIBERISMO
@anthony
il mio discorso era strettamnete legato alle politiche economiche imposte in europa dall'asse franco-tedesco..
non conosco perfettamnete la situazione in germania e non ho motivo di dubitare su quanto hai scritto.Diciamo che concordo per quanto riguarda il welfare,un po' meno sulla redistribuzione del profitto..è solo questione di tempo.
Cordialmente..buona continuazione.
TONY ..
28 maggio 2011 alle ore 15:12Interessante, vi quoto tutti, tutti quanti. Inclusa patrizia B.
Si dice che l'uomo giusto sia un uomo sapiente e virtuoso. Certo che per un po' di giustizia dovremmo essere tutti (per lo meno la maggioranza) "ben" istruiti.
Tutto il resto va da se.
un saluto a tutta la cantina
francesco pace (francesco pace 51)
28 maggio 2011 alle ore 15:15chiaro che sono un anti neoliberista-neocon-teocon. su questo non ci piove. infatti la germania, come dice anthony, e' lontana anni luce dagli usa di bush. anche li' ci saranno (anzi ci sono senz'altro) i bildenberg e compagnia cantante ma stiamo parlando di tutt'un'altra cosa.
le iene riescono a fare danni se le si lascia campo libero.
in italia purtroppo da sempre i nostri governanti (chi piu' chi meno) sono sempre stati col cappello in mano davanti a certi poteri. altri paesi se ne sono smarcati di piu'. le pressioni negative le subiscono tutti, dipende poi dal grado di servilismo di coloro che prendono le decisioni.
Patrizia B
28 maggio 2011 alle ore 15:27Quello che mette in ginocchio l´economia mondiale e´Wall Street con mezzi illeciti e criminali che non hanno nulla a che vedere con nessuna teoria economica.
E i nostri governi europei non sono altro che marionette (sinistra o destra e´lo stesso).
La Merkel perdera´le elezioni perche´ha preso le parti delle banche, come tutti del resto.
La Grecia e gli altri PIGS non sono piu´fallimentari degli USA, ma verranno sacrificati nel tentativo di affossare l´Euro.
E se questo non succedera´quegli psicopatici faranno tutto il possibile per far scoppiare una guerra.
Il futuro non e´mai stato piu´incerto.
TONY ..
28 maggio 2011 alle ore 15:58"Quello che mette in ginocchio l´economia mondiale e´Wall Street con mezzi illeciti e criminali che non hanno nulla a che vedere con nessuna teoria economica."
Questa è un affermazione assolutamente falsa!
La teoria economica ha un nome e un cognome.
L'illiceità è soltanto un catalizzatore.
Comunque, non so perché ti ostini a parlar di economia se non hai le basi per farlo? Aspetto curioso!
Ti faccio un esempio per capire meglio.
Le imprese producono 100 -> Si indebitano di 100 -> Il lavoro riceve 90 -> Consuma 90 -> imprese incassano 90 -> pagano 90 -> resta un debito di 10. PUNTO.
Durante la crescita economica (bisogni insoddisfatti, anche quelli creati):
nel secondo giro si indebita di 120->si produce 120->il lavoro riceve 110->consuma 110->imprese incassano 110->pagano 110->resta un debito di 20 (10 di adesso + 10 di prima). PUNTO.
La proporzione iniziale era 10/100 (debito/PIL). Alla fine del secondo periodo sarà 20/120.
E' più o meno la stessa cifra. Questo è possibile soltanto ed esclusivamente in fasi di crescita!
Quando la crescita cessa (tutti i bisogni sono soddisfatti e non se ne creano altri - parlo di pubblicità, marketing in generale -):
produzione 120->debito 120->lavoro 110->consumo 110->incasso 110->pagano debiti per 110-> restano 30 (10 del primo, 10 del secondo, e 10 del terzo). PUNTO.
Il debito/PIL=30/120, non più 20/120 (secondo periodo). Ovviamente sarà peggio se i lavoratori ricevono meno di 110 (pensa alla fiat e ai nuovi della crisler); sarà anche peggio se i lavoratori non consumano tutti i 110 (pensa al risparmio dei ricchi); e sarà anche peggio se il PIL cala (la produzione si sposta all'estero).
Una sola parola: LIBERISMO.
Capisci adesso perché questo modello funziona soltanto ed esclusivamente nelle economie emergenti e libere!
Nell'economia socialista (quella che ci aspetta, a noi quale economia matura): produci 100->debito 100->il lavoro 100->consumo 100->paga debiti di 100->profitto=0. PUNTO.
ciao
tetush
28 maggio 2011 alle ore 16:04su wall street non sono d'accordo.
se la grecia emette titoli di debito pubblico e nessuno li vuole allora il prezzo si abbassa e l'interesse cresce - quello e' cio' che sta succedendo. non puoi forzare nessuno a comprare titoli greci allo steso prezzo di quelli tedeschi.
quello che chiami wall street e' la mano invisibile del mercato. tutti i politicanti danno la colpa a wall street quando sono nella cacca.
rispetto ai titoli tossici anche i geramania ci hanno sguazzato - e' un problema di regolamentazione dell' industria del credito.
glass-steagall act o qualcosa del genere fu abolito proprio da clinton.
secondo me bisogna ritornare ad un sistema dove si riconosce una funzione pubblica del sistema bancari - garantire sistema dei pagamenti / mutui etc.- questa funzione gareantita dallo stato - e una funzione speculativa con richio 100% a carico degli azionisti e no bailout...
purtroppo non e' stato fatto nulla di tutto questo e quindi c'e solo da aspettare che la prossima bolla scoppi!
Patrizia B
28 maggio 2011 alle ore 16:12Io ti faccio un altro esempio.
La Cina produce 100, l´Europa e gli USA importano dalla Cina 100.
In Europa e in Usa si produce prima 100, poi, 90 , poi 80 e cosi´via, fino ad arrivare a quasi zero.
Nel frattempo si continua ad importare dalla Cina 100 che si paga facendo debiti, 10, 20 30 e cosi´via.
Nel caso degli USA il debito e´finanziato dalla Cina che compra Bond USA.
I suoi soldi verranno spesi dagli USA per comperare merci dalla Cina.
In USA si dice: senza di noi la Cina non puo´sopravvivere, a chi esporta?
In Cina si dice: senza di noi gli USA non possono sopravvivere, chi comperera´i loro bond?
Intanto sia in Europa che in USA la produzione cala enormemente (e con la produzione i posti di lavoro)
In Europa invece di bond si comperano derivati, pacchetti di mutui subprime AAA perche´garantiti da un´assicurazione.
L´assicurazione fallisce, i mutui non vengono pagati, le banche europee rischiano il fallimento.
E Wall Street non céntra per nulla?
In USA ci sono due business: la guerra e la finanza creativa.
In Europa ci sono solo i debiti.
tetush
28 maggio 2011 alle ore 16:34non mi interessa di fare proclami.. io cerco solo di capire e m'informo di conseguenza.
wall street mi sembra una cosa troppo fumosa - non vuol dire niente bisogna guardare alle cause.
tu hai detto bene titoli tossici- AAA - garantiti etc. ma questo e' il lavoro di questa gente - capire il trade-off tra reddito e rischio.
sicuramente non c'hanno capito una mazza...
perche' i titoli tossici li compravano solo perche' rendevano piu' dei bond - ma non era abbastanza il differenziale visto che poi sono arrivati tutti sull'orlo del fallimento.
c'e' anche il problema dell' innovazione finanziaria - questi prodotti sono confezionati da gente con phd in fisica nessuno ci capisce piu'; nulla.
per questo ci vuole una RE-regulation contro la dergulation degli anni 80-90 dei mercati finanziari - deregulion sia in usa che europa.
nell'ottobre del 2007 i mercati inter-bancari si bloccarono perche' nessuno sapeva piu' quanto la controparte era indebitata.
questo porto' alla nazionalizzazione della norther rock in GB dopo la corsa agli sportelli (roba da'29).
proprio perche' nessuno ci capisce piu' nulla!
tetush
28 maggio 2011 alle ore 16:50purtroppo questi processi di deregulation non sono facilmente reversibili - e qui si torna a georgescu-roegen.
puo' essere solo fatto attraverso un impegno globale e concomitante perche' altrimenti i soldi finiranno sempre dove ci sono meno regole e nessuno ci vuole rimettere.
TONY ..
28 maggio 2011 alle ore 16:52"E Wall Street non céntra per nulla?" è diverso dal dire: "Quello che mette in ginocchio l´economia mondiale e´Wall Street con mezzi illeciti e criminali che non hanno nulla a che vedere con nessuna teoria economica."
Che stavolta potrei anche concordare nel senso se intendi "Wall Street" come FMI+NATO+WTO+BCE... Insomma, i creatori di bisogni monetari, o anche se lo intendi come speculatori che si uniscono per disintegrare Paesi in difficoltà.
Sul resto non fai che confermare la tesi dell'insufficienza del modello liberista offrendone anche un esempio calzante. Ottimo esempio!
@ tetush
Parli di re-branding? In realtà c'è! Si chiama MOVIMENTO ZEITGEIST. Guardandone i contenuti è un movimento comunista in tutto e per tutto.
E sta avendo anche un gran successo mondiale nell'ordine di 2000 nuovi iscritti ogni mese.
www.zeitgeistitalia.org/
www.thezeitgeistmovement.com/
Non parlano apertamente di comunismo ma: sono contro le carceri, sono contro il signoraggio, sono globali, sono per l'autogestione della società, sono per il metodo scientifico, sono per la distribuzione in base ai bisogni, sono per la gratuità, contro la politica...
Insomma dagli uno sguardo, guardati i tre film: zeitgeist moving forward(3), zeitgeist adendum(2), e il primo non so più come si chiami.
Visita il sito e se ti convince, aderisci e informa.
un saluto ad entrambi
Patrizia B
28 maggio 2011 alle ore 17:09Un conto e´parlare di economia e un altro di finanza.
L´economia e´quella che si crea producendo e consumando, la finanza, soprattutto la finanza americana e´speculare con carta straccia e usare titoli fumosi per ingannare chi compera.
In USA non si produce piu´nulla o quasi, si specula solo, comprando e vendendo titoli, mutui, bond.
E´come Las Vegas.
Si scommette sull´insolvenza della Grecia e si crea l´insolvenza della Grecia inondando il mercato di titoli di stato greci.( Soros)
La realta´economica non esiste.
Il valore di un´azione un tempo era dovuto alla performance della ditta a cui si riferiva.
Ora e´solo il gioco domanda e offerta.
C´e´ancora chi si illude di poter fare profitti in borsa, quando in realta´queste banche monsters manipolano il mercato a loro vantaggio.
Chi ci salvera´forse sara´la Cina che ha in mano una bomba a orologeria: uno o due trilioni di Bond Usa.
Se li butta sul mercato il dollaro sara´finito nel giro di pochi giorni.
tetush
28 maggio 2011 alle ore 17:46@Patrizia
oggi hai cominciato una bella discussione...
@TONY
zeitgeist aveva fatto qualcosa sulla fed pure?
quello l'avevo visto.. cmq ci daro' un'occhiata, non so quando pero'... sono un po' busy di questi tempi
e guardero' pure l'altro autore .. mi sa che devo andare in una di quelle librerie marxiste a st. pancras per quello li' :-)...Petr krotopkin
arrivederVi
Ermanno Bartoli (barlow)
28 maggio 2011 alle ore 13:52INTERNET FA PAURA
(Un articolo di John Perry Barlow datato - ben - 1996)
L'articolo per intero potrete leggerlo sul mio sito: www.webalice.it/barlow
Alla pagina "Le parole degli altri" nella sezione a Barlow intitolata.
DICHIARAZIONE D'INDIPENDENZA DEL CYBERSPAZIO
(di John Perry Barlow)
Piccola presentazione:
Carissimi,
ho avuto il piacere di imbattermi in Mr. John Perry Barlow e di leggere la sua "Dichiarazione di Indipendenza del Cyberspazio".
E ditemi, dopo averla letta, se non si applicherebbe perfettamente ad una Dichiarazione d'Indipendenza dello Spirito e dell'individuo.
Buona lettura.
(Ermanno Bartoli - Barlow)
La dichiarazione:
Governi del Mondo, stanchi giganti di carne e di acciaio, io vengo dal Cyberspazio, la nuova dimora della Mente. A nome del futuro, chiedo a voi, esseri del passato, di lasciarci soli. Non siete graditi fra di noi. Non avete alcuna sovranità sui luoghi dove ci incontriamo.
Noi non abbiamo alcun governo eletto, è anche probabile che non ne avremo alcuno, così mi rivolgo a voi con una autorità non più grande di quella con cui la libertà stessa, di solito, parla. Io dichiaro che lo spazio sociale globale che stiamo costruendo è per sua natura indipendente dalla tirannia che voi volete imporci. Non avete alcun diritto morale di governarci e non siete in possesso di alcun metodo di costrizione che noi ragionevolmente possiamo temere...
Buona continuazione.
Donato S.
28 maggio 2011 alle ore 14:00@Ermanno
Che dire...
Da quotare senza se e senza ma...!
Saluti
Donato.
Ermanno Bartoli (barlow)
28 maggio 2011 alle ore 14:05Grazie Donato,
Leggilo tutto, anche dal sito, e diffondilo.
Quota.
Vota e fai votare.
Basta rimanere chiusi in un antro senza aria né futuro.
Io che detesto la pubblicità qui me ne faccio.
Grazie ancora.
Ermanno
Ermanno Bartoli (barlow)
28 maggio 2011 alle ore 14:12Carissimo Donato,
ti chiedo scusa se nella fretta non ho salutato la tua appartenenza anche estera.
Salutami tanto Vienna e l'Austria... Che non conosco.
Ma tu fa' finta di niente... uno po' lo gnorri... e salutamele.
Grazie.
Ermanno
Donato S.
28 maggio 2011 alle ore 14:21Sará fatto...
Ho condiviso la dichiarazione di Barlow in FB...
E intanto se non ti dispiace continuo a curiosare il tuo sito...interessante...
Ermanno Bartoli (barlow)
28 maggio 2011 alle ore 14:32No che non mi dispiace, Donato.
Ora purtroppo devo uscire.
A presto.
Ermanno
anib roma
28 maggio 2011 alle ore 14:36...Noi ci espanderemo attraverso il Pianeta in modo tale che nessuno potrà fermare i nostri pensieri.
Complimenti al tuo blog...a Te.
Ciao Ermanno
Eduardo Dumas ( edu latino)
28 maggio 2011 alle ore 16:03la penso come Anib e Donato, grande
Nunzio Filogamo ()
28 maggio 2011 alle ore 13:57Siiiiiii....... Godo!!
E tu roditi il fegato figlio di una zoccola sfondata
Giorgio Magut
28 maggio 2011 alle ore 14:01I MILANES L'E' GENT DE MERDA
I SE MERITA IL NANO
CHE VINCA O CHE PERDA
Eduardo Dumas ( edu latino)
28 maggio 2011 alle ore 14:19humm magut? o trumbè?
milano era una gran bella città
in pochi anni hanno fatto lagher pieno di vech reazzionari ma io li combato aumentando i prezzi
volevano neoliberismo? due piatti
Donato S.
28 maggio 2011 alle ore 14:33Hahaha...Edu...pensano di venirtela a raccontare a te...hahahaha...
Sono sorpreso della tua conoscenza del dialet...
Il magut...hahahahha....!
Ciaobbello...!
:)
Il Dona.
Eduardo Dumas ( edu latino)
28 maggio 2011 alle ore 15:40ciao Donatone!
Ricordo a milano le notti di estate che andavo al parco sempione a vedere gratis moltissimi artisti latinoamericani e non
in espetacoli notturni organizzati dal comune
pensa te adesso per non pulire le strade della neve in inverno OBBLIGANO ad usare gomme di neve
per dirti soltanto una sola dal neoliberismo milanes fuoriuscito dal nano bastardo ecopass in testa
ciao donatone!! mio italiano è pessimo imagina mio dialet haahha;;;)) domani si vota per pisapiaaaaaaaaaa
Dario Fornici
28 maggio 2011 alle ore 14:11Signor Diavolo che sta facendo con quell'I pad?
-Navigo in Infernet, naturalmente
viviana v.
28 maggio 2011 alle ore 18:04CARINA! :-)
francesco pace (francesco pace 51)
28 maggio 2011 alle ore 14:33si sa niente di come sta procedendo la spietata guerra che tremonti sta portando avanti contro i paradisi fiscali?
Donato S.
28 maggio 2011 alle ore 14:37Si...secondo gli ultimi dati dati dai maggiori organismi internazionali in materia...
I fondi neri aumentano cosí come il numero di paradisi fiscali...
In maniera direttamente proporzionale...
Chissá in che misura a livello mondiale ha contribuito
il nostro amato "commercialista" TRE-Morti...
Giorno Francé...
Donato
francesco pace (francesco pace 51)
28 maggio 2011 alle ore 14:41buon giorno donato, ok, missione compiuta allora. il governo del fare.
TONY ..
28 maggio 2011 alle ore 14:53La guerra ai paradisi fiscali è seriamente dibattuta, come lo è anche la discussione sul liberismo.
Quello che stiamo assistendo e solo un passaggio: verifica di sistema. Ci si chiede seriamente se il liberismo abbia un futuro.
Ovviamente chi detiene il potere vuole la verifica storica e ha tutti gli strumenti per farlo, la forza!
Ma non si è più stupidi come in passato. Non lo sono neanche potenti.
L'ultima colloquio interessante fu portato avanti nella London School of Economics:
http://www2.lse.ac.uk/PublicEvents/events/2008/20080821t1207z001.aspx
Non è irrilevante se a discuterne sia la LSE. Puoi immaginarti il motivo, con chi sono collegati e che fini perseguono.
Solo 5/6 anni fa sarebbe stato impensabile.
ciao
francesco pace (francesco pace 51)
28 maggio 2011 alle ore 15:05forse c'e' un collegamento anche al caso fiat: marchionne viene sponsorizzato dalla grande finanza (che quindi lo sostiene e gli paga i debiti) per immettere nel mercato del lavoro virus neocon di spogliazione dei diritti e impoverimento della classe lavoratrice.
ippolita zecca
28 maggio 2011 alle ore 14:45
Caso Antonveneta, condannato Fazio
4 anni all'ex governatore di Bankitalia
Riconosciuto colpevole di aggiotaggio dai giudici di Milano nella tentata scalata alla banca da parte della Banca popolare italiana. Tra le altre condanne: un anno e 8 mesi all'ex ad di Bpi Gianpiero Fiorani, tre anni alll'ex presidente di Unipol Giovanni Consorte e 2 anni e 8 mesi al senatore del Pdl Luigi Grillo
massimiliano girardi
28 maggio 2011 alle ore 15:04ma... pezzo per pezzo senza dare troppo nell'occhio, stanno creando una dittatura mondiale... o sbaglio...
mrz rss
28 maggio 2011 alle ore 15:14non si potrebbe creare un protocollo parallelo all' http://
un protocollo open source internazionale con uno statuto
ben chiaro.
che facciano quel cazzo che vogliono con l' http
Caneliberonline
28 maggio 2011 alle ore 15:15DA IERI NOTTE IL BLOG "CANELIBERONLINE" FA LE BIZZE E NON PERMETTE DI POSTARE...STRANA COINCIDENZA, ANCHE NEI GIORNI PRIMA DEL VOTO DELLE AMMINISTRATIVE ACCADE LA STESSA COSA.....
DOMANI SI VOTA... SARA' PER CASO CHE... CANELIBERONLINE... INVITAVA ALL'ASTENSIONE PER DOMANI CONSIDERANDO I CANDIDATI FIGLI E PROPULSORI DI UNA UGUAL POLITICA? no..no, sarebbe una presunzione...da parte nostra, credere di dare tanto fastidio. CI SCUSIAMO CON TUTTI GLI AMICI E COMPAGNI CHE CI SEGUONO, sperando al piu' presto il tutto venga ripristinato.
ippolita zecca
28 maggio 2011 alle ore 15:31No TAV: siamo al dunque
di Felice Fortunaci Megachip.
Mentre le piazze spagnole cominciano a essere sgomberate con violenza, se non addirittura con brutalità, in molti temono che tra pochi giorni anche in Italia assisteremo a uno sgombero violento da parte delle forze dell'ordine dei presidi No TAV della Val Susa. Negli ultimi giorni è aumentata la tensione perché sono ripartiti i lavori. Per fortuna domenica passerà in valle il giro d'Italia, perciò fino ad allora non dovrebbe succedere nulla (anche se qualche valsusino vorrebbe interrompere il Giro). La popolazione della valle prevede lo sgombero forzato dei presidi per domenica sera, e chiede che ci sia un adeguato allarme democratico, tale da far partire subito, già nei primi giorni della prossima settimana, iniziative di solidarietà, ovunque possibile.
Un eventuale purtroppo probabile - aumento dell'uso della violenza da parte delle forze dell'ordine introdurrebbe una variabile che nessuno potrebbe ignorare. Detto in termini molto semplici, il problema sarà: come non prenderle, come agire per non subire la violenza e nello stesso tempo non tacere né esercitare violenza? Siamo di fronte a una popolazione che difenderà ogni centimetro del suo territorio, che si identifica ormai nell'esempio dei vecchi partigiani della Val Susa, che quando muoiono si fanno seppellire ormai con le bandiere No TAV.
Il neosindaco di Torino Piero Fassino ha già lanciato parole bellicose contro le proteste e non rinuncerà a un solo grammo di possibile strumentalizzazione delle violenze. Quanto accadrà in Val di Susa nei prossimi giorni sarà da subito un test drammatico per la democrazia italiana. Nessuno lo sottovaluti
anib roma
28 maggio 2011 alle ore 15:32...TUTTI INSIEME! a dirgli che abbiamo perso la pazienza...ci riusciremo mai???.............
Da Ieri centinaia di sordi «segnanti», che comunicano attraverso la lingua dei segni, sono in presidio davanti a Montecitorio: «Vogliamo che la Lis, la lingua italiana dei segni, venga riconosciuta per legge». «Aspettiamo da troppi anni ...abbiamo perso la pazienza...
http://www.youtube.com/watch?v=pvL_I317wsE
ippolita zecca
28 maggio 2011 alle ore 15:411) Obama e l'arte di farsi fraintendere (26 Maggio 2011)
anteprima dell'articolo originale pubblicato in www.comidad.org
Non solo a Berlusconi tocca di essere continuamente "frainteso". Lunedì scorso anche il presidente USA Barack Obama ci ha fatto sapere che la sua "proposta" di un ritorno dello Stato di Israele ai confini precedenti alla guerra dei Sei Giorni del 1967 era stata male interpretata. Per quanto possa apparire incredibile, la "proposta" di Obama era stata oggetto di una accanita discussione diplomatica e giornalistica, ovviamente fondata sul nulla, dato che la propaganda non ha regole molto diverse da quelle dei normali rapporti umani, dove spesso il prospettare a qualcuno attese esagerate costituisce l'espediente più sicuro per non concedergli assolutamente niente. Nel caso dei Palestinesi, una proposta seria avrebbe dovuto partire infatti dalla questione all'ordine del giorno, e cioè dal far cessare i massacri quotidianamente perpetrati dall'esercito israeliano e dalle organizzazioni paramilitari dei coloni.
Ma adesso ancora una volta non mancheranno commentatori disposti a credere che la onnipotente lobby israeliana abbia costretto il povero e benintenzionato Obama a fare marcia indietro, accreditando quindi l'ipotesi che egli avesse voluto parlare sul serio. Se Obama dovesse rimanere vittima in futuro di attentati o scandali, allora quelle sue parole sui confini di Israele saranno interpretate come il motivo del complotto.
Persino all'ex direttore generale del Fondo Monetario Internazionale, Strauss-Kahn, dopo il complotto che l'ha colpito a New York, è toccato di essere santificato a causa di alcune dichiarazioni da lui rilasciate qualche tempo fa, circa la necessità di sostituire il dollaro come moneta di pagamento internazionale. Anzi, le fosche previsioni sul futuro di Strauss-Kahn erano cominciate addirittura prima che il complotto statunitense ai suoi danni si consumasse materialmente.
In realtà è dal 1971 che vi sono
ippolita zecca
28 maggio 2011 alle ore 15:42 2) che vi sono dichiarazioni e dibattiti riguardo all'accantonamento del dollaro. Con la istituzione del WTO (l'Organizzazione Mondiale per il Commercio) nel 1995, era stato dato addirittura per acquisito che dovesse instaurarsi una concorrenza tra le varie valute per costituire monete di pagamento alternative a livello internazionale. La propaganda ufficiale ammette tranquillamente che si discuta a vuoto del presunto "declino americano" e sul come dare spazio alle, altrettanto presunte, "potenze emergenti", come la Cina, l'India e il Brasile.
C'è tutta una pubblicistica a riguardo che rientra perfettamente in questo "understatement" tipico della propaganda statunitense, che consiste nel fingersi piccoli e inermi prima di azzannare. Non è infatti solo il FMI ad avere allo "studio" progetti di superamento del dominio del dollaro, ma persino la Banca Mondiale, che da sempre è a direzione statunitense. (1)
L'Unione Europea ha istituito la moneta unica proprio sulla base della prospettiva di poter far proprio il business della moneta di pagamento internazionale, che, come è noto, consente di stampare molta più moneta di quanta non sia necessaria per i pagamenti interni, e ciò senza rischiare inflazione, poiché la gran parte delle risorse valutarie circolano all'estero. Nessuno però si era fatto male per le astratte dichiarazioni anti-dollaro in sede UE e WTO, ed anche l'Euro è stato adottato tranquillamente. L'invasione dell'Iraq del 2003 e l'eliminazione di Saddam Hussein sono avvenute invece non in base alle astratte dichiarazioni del "dittatore", ma nel momento in cui questi aveva effettivamente cominciato a farsi pagare il petrolio in euro piuttosto che in dollari.
In questi anni di direzione del FMI, Strauss-Kahn ha compiuto un lavoro davvero "ottimo", strangolando non soltanto i soliti Paesi africani o latino-americani, ma anche Paesi come la Grecia, l'Irlanda, il Portogallo e la Spagna. Anche grazie a Strauss-Kahn, il FMI è riuscito a trasformare in
Patrizia B
28 maggio 2011 alle ore 15:42"e le esternazioni delle persone che pensano di essere Napoleone vadano isolate e distinte da quanti invece cercano di contribuire in modo costruttivo."
Napoleone apparteneva alla categoria di quelli che si ritengono discendenti direttamente da una divinita´e quindi infallibili.
Alla stessa categoria appartengono i dittatori.
Alla categoria degli umili appartengono quelli che NON si ritengono infallibili, che capiscono che il dialogo e´molto piu´produttivo che la censura.
Alla stessa categoria appartengono quelli che amano discutere e ascoltre opinioni diverse, che capiscono che il giusto e la verita´non sono MAI da una sola parte, che per capire la verita´bisogna analizzare la realta´da piu´parti, che quello che sembra giusto oggi puo´rivelarsi sbagliato domani.
L´IPSE DIXIT non e´mai stato verita´assoluta e non lo e´ora piu´che mai, anzi e´indice di ristrettezza mentale.
Arnon Debernardi
28 maggio 2011 alle ore 15:57"Manganello virtuale vs manganello reale" ovvero "non saranno i nostri post a cambiare il mondo".
Un soggetto che scarica film o software non è disposto a comprare. Una disposta a comprare dai vu'cumprà le "false" borse firmate a 50 euro NON è disposta a spendere 500 euro per lo stesso oggetto.
Non ci capiscono più nulla: regola la rete e tutti i blogger fanatici e cinefili andranno in piazza e la si che è dura per il potere. Scrivo questo dopo le avvincenti manganellate spagnole. Staccatevi dalla tastiera! Fate le cose di persona! Così il prossimo G8 un nano o un lungo a caso proporranno una legge contro chi spacca le balle in piazza.
P.s. Ci siamo dimenticati un elemento d'aggiungere alla lista dei beni dell'umanità: l'uomo. Qualcuno se ne accorgerà ? Mah...
Fernando Vehanen
28 maggio 2011 alle ore 16:22Non concordo.
Guarda per esempio iTunes.
Certamente se il prezzo del download è simile a qello dell'acquisto fisico non c'è storia. Ma non è giusto che un utente paghi lo stesso prezzo quando la filiera è completamente diversa e soprattutto, di per sé, non sono necessari intermediari.
Se si potessero scaricare i DVD a un paio di euro (al massimo) a copia il p2p andrebbe in crisi, anche perché la velocità dei server di chi distribuisce i materiali surclasserebbero le tecniche illegali, con le quali a volte ci vogliono settimane per ottenere il risultato voluto
saluti elvetici
Eduardo Dumas ( edu latino)
28 maggio 2011 alle ore 16:02Lo sò che a molti non li nefrega molto ...
28 maggio 1974 - La strage fascista di Piazza della Loggia [Brescia]
http://youtu.be/NLQstgh9nmU
Ni olvido ni perdono, mai!
roberto romanella
28 maggio 2011 alle ore 16:10C'era una volta MATRIX. Noi ne vedemmo l'INIZIO...
Fernando Vehanen
28 maggio 2011 alle ore 16:16In risposta ad un post di Patrizia B
in Italia manca il SENSO DELLO STATO, il rispetto per la cosa pubblica. Nel nord europa spesso le persone sono più sporche, si lavano meno (per esempio il bidet è un concetto strano oltre le alpi) e le case internamente sono meno perfette e ordinate. Tuttavia nessuno si permette di buttare la spazzatura dalla finestra e le strade sono tirate a lucido.
Nel meridione succede esattamente il contrario. Le persone sono più pulite, le case sono elegantissime, e il pattume e a montagne fuori dall'uscio, magari anche proprio fisicamente lanciato dalle finestre.
Questo fenomeno pernso che abbia radici antropologiche. Se l'ambiente in cui si vive è più ostile (per esempio più freddo) le dinamiche della comunità diventano più importanti e l'individualità del singolo perde importanza. Quindi nei paesi latini e greci non c'è forma di governo che tenga; la res publica è comunque perdente se rapportata al singolo.
saluti elvetici
Patrizia B
28 maggio 2011 alle ore 16:21Una volta ho discusso della differenza tra Svizzera e Italia riguardo alla cura che si aveva per le case.
A mio parere quando uno ha la pancia piena e un buon conto in banca Svizzero o Italiano si cura della sua persona, della sua casa, dell´ambiente in cui vive.
Quando uno ha la pancia vuota (vedi napoli)per prima cosa si preoccupa di riempirla.
Nulla a che vedere con la razza.
Fernando Vehanen
28 maggio 2011 alle ore 16:28Guarda che le case in Italia sono SEMPRE più belle e più curate.
Patrizia B
28 maggio 2011 alle ore 16:40Consideri la gran Bretagna un paese del Nord?
Bene, ti invito a vedere certe strade e quartieri di Londra...e non parlo di Daghenam, ma di posti poco distanti da Regent Street...
Fernando Vehanen
28 maggio 2011 alle ore 17:30Ci può stare, in Inghilterra non fa freddo quanto
in Germania o in Scandinavia.
anthony c.
28 maggio 2011 alle ore 16:23E' assolutamente demagogico e fuorviante comparare il sistema capitalista con altri sistemi economici,
ed eventuali che potrebbero "sostituirlo"!
Non c'e' ne'!
Il sistema capitalista implodera' su se stesso e fino ad allora (credo) che non vi possano essere modelli alternativi!
Il teorema filosofico del modello capitalista che propone il miraggio del benessere e il raggiungimento dello status sociale agognato,
correra' senza freni fino all'esaurimento delle "scorte" naturali e nessuna forza di pensiero convincera' alcuno che limitare i comfort, gli sprechi e la corsa all'arrivismo siano indispensabili, "solo" perche' a breve le risorse a disposizione saranno insufficienti per sostentare tutti!
Cio' e' improponibile per gli occidentali che un certo benessere l'hanno gia acquisito e non intendono rinunciarci,
alle masse che aspirano a "parteciparvi" diventa utopico!
TUTTI sperano e "pregano" a che le nuove tecnologie ci tolgano le castagne dal fuoco, e l'ultimo anelito verra' speso per "maledire" la scienza che non ha saputo trovare nuove fonti per perpetuare negli eccessi e nello spreco! Cio' fino all'implosione!
alla facciaccia di chi auspica una consapevolezza individuale, ignorando o facendo finta d'ignorare che il pianeta non e' a tenuta stagna e tutta la merda che spargiamo (da qualsiasi parte provenga) ci ritornera' indietro coinvolgendo tutti; consapevoli e distratti!
In questo contesto disastroso e nefasto, irreversibile,
diventa ridicolo anche accusare i paesi comunisti o post comunisti, tipo Cina o Russia di aver sposato concetti capitalisti o liberisti che dir si voglia:
Diciamo, semplicemente che, non potendosi adeguare al "contagio" e nell'impossibilita' di convincere il proprio popolo a non "perseguire" il miraggio del benessere effimero, a scadenza...
hanno deciso di combattere il "nemico" con le sue armi e stanchi di prendersela 'nder culo...hanno deciso che a pigliarselo nel culo siano "anche" i filosofi del capitalismo!
E ci stanno riuscendo!
Patrizia B
28 maggio 2011 alle ore 16:45Io ho paura che il nuovo modello sia il sistema della Fame che capitalista o comunista accomuna tutti.
Pochi ricchissimi e la massa senza nulla.
Alex Scantalmassi
28 maggio 2011 alle ore 16:52Se non vorremo pagare il debito pubblico pagheremo lo stesso con l'inflazione.
In ogni caso sarà il nostro potere d'acquisto a ridursi.
Siamo quindi condannati, nell'attuale sistema, a trovare sempre nuove fonti di reddito.
Pena la non sopravvivenza.
Capirai quindi che mi importa nulla se VI fanno credere che eventualmente pagheranno anche i filosofi del capitalismo.
A proposito, in che moneta pagheranno?
Saluti
anthony c.
28 maggio 2011 alle ore 16:54E' sottinteso (nel sistema capitalista)!
Il miraggio al benessere condurra' a un graduale impoverimento, ma coltivando sempre la speranza di "potercela fare"!
E' la filosofia capitalista, e l'onesta' "ancora" di politici onesti (come scritto sotto) rimandera' di non so quando il "deep impact"!
Alex Scantalmassi
28 maggio 2011 alle ore 16:54Quale moneta intendo, a tuo avviso.
Alex Scantalmassi
28 maggio 2011 alle ore 16:59Ma possono pagare in qualsiasi moneta secondo me.
E' solo questione di individuare il rapporto di cambio e poi figurati se mollano i loro teorici.
Sarebbero dei pazzi da manicomio vero.
anthony c.
28 maggio 2011 alle ore 17:05Il debito pubblico!
Ho una casa, una famiglia, amministro il tutto facendo leva sulle mie risorse e se gli infissi sono malandati e qualche parete necessita di una rinfrescata..."IO" decido quando e se farlo:
All'improvviso, si "decide" che l'amministrazione della *MIA* casa non e' piu' di mia competenza ma e delegata a un altro organo e questo organo mi fissa delle scadenze sui tempi per riparare gli infissi e rinfrescare le pareti!
Io poveraccio, per ottemperare alle direttive dovro' tagliare i costi, i viveri, col graduale impoverimento della MIA famiglia...
e alla fine avro' adempito agli impegni, ma con la MIA famiglia che reclama il "dovuto"!
Il debito pubblico e la BCE!
Alex Scantalmassi
28 maggio 2011 alle ore 17:06Ok ho letto!
La Grecia vediamo come va a finire se sceglieranno debito o inflazione.
Se correre o scappare...
anthony c.
28 maggio 2011 alle ore 17:17Chi contrae un debito lo deve pagare, e la logica e' identica al debito dei paesi africani che, per pagare il debito, tengono la popolazione in un perenne stato di precarieta' e indigenza.
Se non elimi il problema, il problema ti rimane!
Vittorio Cajò
28 maggio 2011 alle ore 16:28PRECARIATO: UNA VOLTA SI CHIAMAVA INGIUSTIZIA (di MariaPia Caporuscio)
Se i nostri illuminati Padri Costituenti posero al primo posto della Carta Costituzionale il lavoro, era perché sapevano che le classi dirigenti, avrebbero potuto approfittarsi di quella che è sempre stata la parte più debole della popolazione e quindi vollero sbarrare la strada a soprusi o sopraffazioni, ed impedire che venisse umiliata e ferita la classe lavoratrice. Vedere oggi dopo sessant'anni vanificata e sradicata dalle fondamenta la regola principale su cui si regge la nostra democrazia, è per davvero insopportabile. Assistere alla disperazione, alla rabbia, all'angoscia della gioventù italiana è terrificante! I giovani sono la cosa più preziosa per un Paese e la gioventù è il periodo più bello della vita di una persona, il tempo di progettare il futuro, di sognare, è il tempo dell'amore della speranza, dei desideri. Chi non ricorda con nostalgia quel periodo? Chi ha dimenticato i sogni e i progetti dei nostri venti anni? Tutti abbiamo vissuto quella magia che oggi viene negata ai nostri figli. Renderli precari equivale ad impedirgli di vivere a spezzargli le braccia e farli lavorare in nero, sottopagati e ricattati è un delitto. Togliere ad un giovane la possibilità di scegliersi un futuro, equivale alla violenza su un bambino: quel bambino sarà un infelice per sempre. Chi fa soffrire un bambino o chi ruba la gioventù ad un ragazzo, NON E' DEGNO DI VIVERE!
Quando un governo non si pone il problema del futuro dei suoi figli, quel governo non merita di esistere! E non venissero a dirmi che i giovani non hanno voglia di fare determinati lavori perché è una bestemmia! Se questi lavori venissero retribuiti nella giusta misura, nessuno si rifiuterebbe. La verità è che non vogliono più lavoratori ma schiavi, è questa la sacrosanta verità! E non ci venissero a dire che è la modernità ad imporlo, non venissero a dire che è la globalizzazione colpevole di questa vergogna: BUGIARDI! (segue)
Vittorio Cajò
28 maggio 2011 alle ore 16:30PRECARIATO: UNA VOLTA SI CHIAMAVA INGIUSTIZIA (di MariaPia Caporuscio)
Seguito
BUGIARDI! Modernità significa miglioramento mentre questa cosa è la morte del futuro. Gli uomini sono nati per guardare avanti e guardare avanti significa fare meglio, fare tesoro delle esperienze passate, questo che stanno facendo è invece un ritorno alle origini, è uno sfregio alla vita. Questi governanti, che gettano via senza alcun pudore il danaro prodotto dal lavoro, in cose inutili se non addirittura dannose come le guerre, o gli armamenti, o per arricchire le cosche, DEVONO essere usati per migliorare la vita dei contribuenti. Questi denari sono il frutto del lavoro, sono le tasse che gravano sui lavoratori e che devono servire per migliorare le condizioni di vita dei nostri figli, invece vengono sperperati. Questi irresponsabili politici andrebbero cancellati dalla storia. E' orribile vedere in Parlamento politici che pur ammettendo di essere figli di vecchi operai, pur avendo avuto la possibilità di emergere, non si adoperano affinché anche gli attuali figli di operai possano godere delle stesse opportunità, invece sono proprio loro i primi a crocifiggerli. Vederli incassare in un mese quello che gli altri guadagnano in un anno, fa venire i brividi! Parlano di meriti quando, se per davvero si venisse retribuiti in base al merito, questi signori non potrebbero guadagnare più di mille euro. Questi loro osceni stipendi sono un furto, mi chiedo con quale coscienza li incassano mentre agli altri vietano persino di mangiare. Con quale coraggio si circondano di privilegi quando il resto della popolazione è condannata alla miseria. Quando un governo accetta che gli industriali licenzino i lavoratori a tempo pieno per assumerne altri a "progetto" è un governo criminale. Perché non si chiede cosa cambia per un industriale, avere lavoratori fissi o a progetto? La sola cosa che cambia è l'umanità trasformata in merce! E' immorale!
Segue
Vittorio Cajò
28 maggio 2011 alle ore 16:32PRECARIATO: UNA VOLTA SI CHIAMAVA INGIUSTIZIA (di MariaPia Caporuscio)
Fine
E' immorale! Un governo che non condanna un'impresa che sfrutta il prossimo per arricchirsi più del necessario. E' immorale un governo che accetta che esseri umani vengano trasformati in schiavi. E' immorale un governo che non obbliga gli industriali ad adottare misure di sicurezza per salvare dalla morte i lavoratori. E' immorale che il profitto debba contare più della vita della gente. E' immorale che un uomo debba sentirsi precario e non poter contare su un lavoro certo, che gli dia serenità. Quando un governo è così cieco da non vedere la disperazione sulla faccia della popolazione che si è impegnato a governare, quando un governo difende la parte forte della popolazione che abusa di quella più debole, quando un governo accetta questa oscena ingiustizia è un governo MORTO e la popolazione DEVE SEPPELLIRLO. Una società si definisce civile quando la legge è uguale per tutti, quando esistono diritti e doveri che tutti devono rispettare, quando si posseggono pari opportunità, quando il più forte rispetta il più debole, quando datore di lavoro e lavoratore si trovano sulla stessa dimensione dove uno ha necessità di mano d'opera e gli altri di una giusta retribuzione, ma nel pieno rispetto di entrambi. Vorrei chiedere a questi signori su quale tavola della legge sta scritto che i politici hanno diritto al posto fisso anzi, addirittura lo lasciano in eredità ai loro figli, mentre tutti gli altri devono essere condannati alla precarietà eterna? In nome di quale diritto si sentono diversi dal resto della popolazione? Su quali basi si fonda il diritto che i loro figli devono avere aperta ogni strada mentre i figli degli altri devono averle tutte chiuse? Precarietà significa non avere domani, significa non vivere e a questo punto la sola cosa necessaria da fare è una RIVOLUZIONE. RIVOLUZIONE vuol dire cambiare le cose e mai come oggi si rende così necessaria.
50 STARS & 13 STRIPES (we rule!!!)
28 maggio 2011 alle ore 18:36*****
Il debito pubblico!
Ho una casa, una famiglia, amministro il tutto facendo leva sulle mie risorse e se gli infissi sono malandati e qualche parete necessita di una rinfrescata..."IO" decido quando e se farlo:
All'improvviso, si "decide" che l'amministrazione della *MIA* casa non e' piu' di mia competenza ma e delegata a un altro organo e questo organo mi fissa delle scadenze sui tempi per riparare gli infissi e rinfrescare le pareti!
Io poveraccio, per ottemperare alle direttive dovro' tagliare i costi, i viveri, col graduale impoverimento della MIA famiglia...
e alla fine avro' adempito agli impegni, ma con la MIA famiglia che reclama il "dovuto"!
Il debito pubblico e la BCE!
anthony c.
*****
-----------------------------------------------
C'e' un nome per tutto cio':
SOCIALCOMUNISMO!!!
domenico c.
28 maggio 2011 alle ore 19:07NO caro 50 stelle si chiama NEOLIBERISMO e lo hanno inventato gli usa
50 STARS & 13 STRIPES (we rule!!!)
28 maggio 2011 alle ore 19:33Qui deleghiamo poco o niente, mentre con il socialcomunismo "ti fanno" delegare tutto.
alberclaus a.
28 maggio 2011 alle ore 19:51Di cosa bisogna stupirsi?
La Rete é nata per dare informazioni, libertà di pensiero e soprattutto per condividere.
Sono solo primi atti, scuse, per poter bavagliare il popolo.
Sinceramente non credo che il 2012 sia l'anno della fine dell'umanità, ma sta di fatto che ci sarà un Enorme cambiamento. Tra quello che succede nei vari Paesi e quello che succede in Web, una csa è certa: la terza guerra mondiale è già in atto.
La Francia è uno dei tanti paesi straffottenti, falsi, leccaculo in giro per il Mondo.
Contro la censura in italia, oserei dire Contro la censura Globale:
http://numerico.altervista.org/ALBERCLAUS/?p=7652
bruno lusuriello
29 maggio 2011 alle ore 11:35La Censura viaggia in rete.Fermala ! Internet free ! Liberta' d'informazione.
Vedi link : http://sitononraggiungibile.e-policy.it/
bruno lusuriello
29 maggio 2011 alle ore 12:15Fategli al piu' presto un "innesto" stile INCEPTION ! :-)
http://www.youtube.com/watch?v=PxTF9Vu78lo
alberclaus a.
29 maggio 2011 alle ore 14:32Uno dei tanti video che avete inserito nel blog è stato rimosso:
http://www.youtube.com/watch?v=0HZUzLdiIzY
A beppe!!!!!!!
Finiamola di prenderci per il culo. Staff e Beppe Grillo, continuate a caricare video su YouTube, quando quel servizio si aprofitta dei contenuti degli altri, quindi guadagna una barca di soldi rendendovi schiavi. Giaà, aumentate la multinazionale YouTube (Google) nell'impadronirsi di tutto quello che gira in Rete. Gridate contro la censura per motivi di copyright, quando sapete benissimo che YouTube, in collaborazione con molti capi di governi, ci mette poco a censurare. La libertà di informazione nasce dal principio della divulgazione. Se chi ha inserito un video (anche un portale spa o srl), quest'ultimi non possono pretendere che solo il cosidetto sito può far visionare il video. Beppe Grillo, anche nel tuo spettacolo hai sostenuto che se uno inserisce dei contenuti in Web, non può pensare che non vengono scaricati e/o divulgati. Se uno non inserisce contenuti, non ha da preoccuparsi del furto dei dati, copyright.
Cosa vogliamo fare?? Chiudere la rete?? Continuare a dare aiuto a certe multinazionali controllate come YouTube?
Google è il primo censuratore della Web. Si tratta di una multinazionale che risiede negli Stati Uniti D'America. Sono stati condannati non molto tempo fa a risarcire con una bella somma di soldi, perchè alcuni operatori Google, tramite servizi vari, prelevavano dati sensibili degli utenti. La legge Europea, ma soprattutto quella Italiana, non può fare molto perchè contrastata con le leggi in vigore negli U.S.A.
Parli e diffondi informazioni? Fallo in un altro modo. Staff e Grillo, piantatela di caricare video su YouTube. Tanto sarete censurati a prescindere dal nome che porta questo portale. Eppure, continuate con la vostra ipocrisia.
Forza Movimento 5 Stelle!!!!!
giancarlo orlandini
29 maggio 2011 alle ore 18:35CARO BEPPE
RACCOGLI LE FIRME PER DIRE AL GALLUCCIO FRANCESE CHE PER NOI DEL WEB EGLI EST
"" PERSONA NON GRATA """
E CHE SI OCCUPI DI RIPAGARE I DANNI DI GUERRE E NON DEL COLONIALISMO FRANCESE NEL MONDO.
SALURTI
èvento
29 maggio 2011 alle ore 18:42
il vento cambia, mi avete detto.
e ci ho creduto, il 15 maggio.
ci credo ancora, perchè di suor Mestizia non se ne può più...!!
ma credevo che il vento portasse via tutte le bugie, e tutti i tatticismi...
invece non sappiamo ancora chi sarà nella squadra di Giuliano, quando sarà in Comune..!
e anche sta storia della lettera della Moratti, non poteva rispondere....???
vediamo di cominciare bene, ma per davvero....
Bruno Anastasi
29 maggio 2011 alle ore 22:58Caro Beppe,
grazie per quanto hai scritto, è sicuramente l'editoriale dell'anno.
In proposito, da Agosto 2010 ho messo in rete una mia proposta per risolvere la questione della musica registrata (http://www.peninsula.eu/copyright.htm): se applicata senza stravolgimenti, chiuderebbe il caso con ampia soddisfazione di tutte le parti in causa.
alberclaus a.
29 maggio 2011 alle ore 23:59@Bruno Anastasi
Mi sono recato sul sito dove indichi come limitare i danni in termine di musica etc. Mi ha colpito molto. Credo che qualche verità di fondo ci possa essere. Ma come avrai capito le multinazionali (discografie e case di film), questa proposta sarebbe inaccettabile. Non guadagnerebbero più sulle opere come prima. Pensano ad avere sempre più profitti e questo metodo, limiterebbe le loro entrate. Insomma, meglio due euro in più per loro che in meno. Anche se il tuo ragionamento non farebbe una piega. Daltronde, chi protegge le opere di musica, film e altro, preferirebbero andare per vie legali che smenarci guadagni con questo metodo di 1 o 2 euro per la condivisione. Sarebbe veramente interessante per i nuovi artisti emergenti farsi da solo pubblicità senza interventi di grandi marchi. Comunque sia, ho trovato l'articolo molto molto interessante.
Max Bet
30 maggio 2011 alle ore 09:17Vivo a Milano 2, in un quartiere costruito dal Presidente del Consiglio. Lavoro a Milano in un'azienda di cui è principale azionista il Presidente del Consiglio. Anche l'assicurazione dell'auto con cui mi reco a lavoro è del Presidente del Consiglio, come... del Presidente del Consiglio è l'assicurazione che gestisce la mia previdenza integrativa. Mi fermo tutte le mattine a comprare il giornale di cui è proprietario il Presidente del Consiglio. Quando devo andare in banca, vado in quella del Presidente del Consiglio. Al pomeriggio, quando esco dal lavoro, vado a far la spesa in un ipermercato del Presidente del Consiglio, dove compro prodotti realizzati da aziende partecipate dal Presidente del Consiglio. Alla sera, se decido di andare al cinema, vado in una sala del circuito di proprietà del Presidente del Consiglio, e guardo un film prodotto e distribuito da una società del Presidente del Consiglio: questi film godono anche di finanziamenti pubblici elargiti dal governo presieduto dal Presidente del Consiglio. Se invece la sera rimango a casa, spesso guardo la TV del Presidente del Consiglio, con decoder prodotto da società del Presidente del Consiglio, dove i film realizzati da società del Presidente del Consiglio sono continuamente interrotti da spot realizzati dall'agenzia pubblicitaria del Presidente del Consiglio. Seguo molto il calcio, e faccio il tifo per la squadra di cui il Presidente del Consiglio è proprietario. Quando non guardo la TV del Presidente del Consiglio guardo la RAI , i cui dirigenti sono stati nominati dai parlamentari che il Presidente del Consiglio ha fatto eleggere. Quando mi stufo navigo un po' in internet, con provider del Presidente del Consiglio. Se però non ho proprio voglia di TV o di navigare in internet leggo un libro, la cui casa editrice è di proprietà del Presidente del Consiglio. Naturalmente, come in tutti i paesi democratici e liberali, anche in Italianistan è il Presidente del Consiglio che predispone le leggi! Che culo!
David Zambe (zambe)
30 maggio 2011 alle ore 09:19E' il primo passo...
Hanno paura di internet, quindi faranno di tutto per metterci il bavaglio.
Stiamo in campana.
Massimo Rui
30 maggio 2011 alle ore 09:57non è ora di creare un nuovo internet? dove tutti si possono collegare con un modem senza fili e chiunque abbia il modem aumenta l'area del segnale stesso, tutti collegati in modo diretto senza compagnie telefoniche che decidono quanto devi pagare, senza governi che censurino quello che non devi vedere, sarebbe veramente bello! :)
giuseppe capurso
30 maggio 2011 alle ore 12:04e-mail obama è ottima, suggerirei di inviare un milione di lettere at indirizzo casa bianca. deve rimanere un cartaceo che testimonia la pochezza di
idee del nano malefico!
Pietro T.
30 maggio 2011 alle ore 15:30Bossi: La Lega unica in strada a fare il suo dovere.
Be non è vero che il dovere della lega è quello di andare in strada.
Semmai la lega dovrebbe andare a pulire i cessi non per strada.
Di solito per strada ci sono le lucciole al massimo le lanterne ma non i bagni se non nei comizi del carroccio, in quel caso i bagni vengono posti in numero anche maggiore per gli attacchi di dissenteria che colpiscono le persone (4 gatti) che vanno ai raduni della lega padana.
LUCA M.
30 maggio 2011 alle ore 18:50Caro bebbe
ti ho visto col mac... ben venga ma che nelle scuole e nella pubblica amministrazione si usi e impari ad usare softwere libero e distro tipo UBUNTU O FEDORA o altre purchè libere, o meglio libere per quanto riguarda desktop e uso software.
Viva il "reverse bussines" di società come canonical e red hat
Pietro T.
30 maggio 2011 alle ore 19:00Grazie Silvio
Nel momento della prova suprema, il nostro pensiero va a Silvio.
A furia di evocare il cadavere del comunismo, ha finalmente portato un comunista a sindaco della sua città.
A furia di chiedere un voto contro i magistrati, è riuscito a far eleggere un magistrato a sindaco di Napoli.
Grazie Silvio, avanti così.
Si avanti così leganord ora a voi i cessi sono da pulire mi raccomando disinfettare per bene dove ci sono gli stronzi anche quelli padani mi raccomando.
Erasmo Pirioni
31 maggio 2011 alle ore 17:16Non è meraviglioso che lo stesso comico/politico che in questo post denuncia a spada tratta la libertà di internet da chi vuole stabilire la legge infame del copyright poi vada a denunciare in Procura chi vende i suoi spettacoli su ebay? Meditate, gente, meditate! Va bene incazzarsi, ma usando il buonsenso, e soprattutto guardarsi dalle primedonne...
salve a tutti
Erasmo
giuseppegagliardi
31 maggio 2011 alle ore 21:34dal sole 24 ore:NORME E TRIBUTI
Istruzioni per l'uso - Lo spesometro
Il Fisco chiede informazioni su tutto il 2010
di Matteo Mantovani e Benedetto Santacroce
Obbligo a effetto retroattivo
Con la circolare 24/E diffusa ieri l'agenzia delle Entrate, nel primo intervento di prassi sullo spesometro, svela chiaramente le finalità dell'obbligo di comunicazione, qualificandolo come un mezzo volto a contrastare i comportamenti fraudolenti ...( io dico che non c'e' piu' un rapporto tranquillo come 20 anni fa'tra il contribuente e il fisco)con queste leggi studi di settori e spessometri l'artigiano dopo averlo affamato non riesce piu' a stare in piedi.
claudio m.
23 giugno 2011 alle ore 10:10vedere SARKOZY, è come vedere qualcuno che ha governato tanti anni fa qui in italia creando leggi stupide e sottomettendo il popolo meno male che la sua carriera finì in piazzale loreto.
ora mettere in atto un idea stupida come quella di sarkozy per bloccare i siti P2P non è da stupidi è da ignoranti e se questi politici che si credono intelligenti, istruiti sanno solo creare queste leggi, allora vuol dire che realmente c'è qualcosa che non funziona cioè un presidente pensa alla legge del copyright quando ha intere città con problematiche di ocupazione e ordine pubblico, ma stiamo scherzando, mi viene da chiedermi se sarkozy lo fa! o lo é! il problema che se una nazione come la francia mette in atto una situazione del genere sicuramente tante altre nazioni (tutte quelle nazioni pecore che seguono il capobranco) e tra cui sicuramente ci si aggreghera l'italia metteranno in atto le stesse leggi stupide. e allora cari politici mi viene da dirvi questo è un piccolo consiglio non toccate la rete perchè toccando la rete tutto quello che va contro la rete poi si rivolta contro di voi e non in maniera fisica come tanti possono pensare ma in maniera intellettuale. qual'è la cosa che fa più male ad un uomo LA SPADA O LA PENNA DA SCRIVERE? sicuramente la penna la spada colpisce uccide ma la penna rimane nella storia e diventa endelebile.
IO DO UN CONSIGLIO A CHI VUOL NAVIGARE IN MANIERA ANONIMA CI SONO PROGRAMMI SU INTERNET CHE FANNO NAVIGARE SENZA CHE NESSUNO SAPPIA DOVE SIATE UTILIZZATELI perchè i politici parlano di privacy ma loro ci controllano e sanno quello che facciamo o che guardiamo.
Massimiliano Cuzzocrea
28 giugno 2011 alle ore 13:55SIAMO UN PAESE DI OTTANTENNI,GENTE CHE NON SI E' MAI AVVICINATA ALLA RETE E TEME CHE QUEST'ULTIMA POSSA SPUTTANARLI PUBBLICAMENTE,VERGOGNA, PRIMA I GIORNALI POI I TELEGIORNALI E ORA ANCHE INTERNET?!?
È inutile, sono vecchi e non riescono proprio a capire che Internet non si può fermare.
La soluzione a questa "legge" è semplicissima:
DNS primario : 208.67.222.222
DNS secondario : 208.67.220.220
http://www.opendns.com/
scusate per il CAP ma sono incaxxato nero!
