Gli altri parlano, spendono i nostri soldi con manifesti elettorali pieni di slogan senza senso e passano il tempo a posare da leader in televisione. I ragazzi del MoVimento 5 Stelle fanno i fatti. Non potevate attraversare la strada a Torino in via San Donato? Adesso potete!
"Dopo un articolo uscito su La Stampa e due giorni in attesa che il Comune intervenisse, giovedì notte, gli attivisti del MoVimento 5 Stelle, hanno deciso di intervenire in prima persona. Laddove era stata denunciata la scomparsa delle strisce pedonali e per i residenti era diventato impossibile attraversare la strada, attivisti volontari del MoVimento 5 Stelle, armati di caschetti, vernice e pennelli, le hanno ripristinate. E' evidente: mentre i partiti impegnano le loro risorse per tappezzare Torino di manifesti, il MoVimento 5 Stelle, con spirito di volontariato, si attiva in prima persona per dimostrare che i piccoli grandi problemi della città si possono risolvere senza tante chiacchiere, basta volerlo davvero." MoVimento 5 Stelle Torino

Strisce pedonali a 5 Stelle
5 aprile 2011 alle ore 16:46•di MoVimento 5 Stelle
Commenti (61)
mario rossi
5 aprile 2011 alle ore 16:52che bello... nel comune dove ho lavorato all'ufficio tecnico, tra pareri, determine, impegni di spesa e bagatelle varie mesi e mesi per dare incarico strisce pedonali ;)
alvisea fossa
5 aprile 2011 alle ore 16:55CIAO BEPPE
W IL MOVIMENTO 5 STELLE TORINO,ANDATE AVANTI COSI'!!!!!!!
ALVISE
fabio pl
5 aprile 2011 alle ore 16:56Ma che vernice è, non c'ene vuole una apposta?, secondo, per favore non ci stampigliate nessuno stemma.
Davide Baldini
5 aprile 2011 alle ore 18:00La cosa concreta che hanno fatto quei quattro tizi è stato imbrattare la strada con vernice non omologata, potenzialmente sdrucciolevole e non aderente ai pneumatici, perlopiù per disegnare su suolo pubblico uno stemma di partito.
Mentre "gli altri parlano", loro zitti zitti e tutto modesti, si danno da fare?
Antonio Mela
5 aprile 2011 alle ore 18:26L'iniziativa è di per sè lodevole, ma:
1-L'intervento non era autorizzato dal competente ufficio comunale.
2-Chi l'ha eseguito non era qualificato.
3-La vernice utilizzata non era a norma, come già qualcuno ha fatto notare qui.
Alla luce di quanto sopra il comune sarà legittimato a rimuovere le striscie abusive (e si spera a sostituirle con delle omologhe striscie a norma), e potrà anche rivalersi in sede civile su chi ha compiuto l'opera.
Come dicevo a mio avviso l'iniziativa è lodevolissima e merita ogni considerazione da parte dei comuni cittadini dotati di buon senso tipo me e gli altri che postano qui, ma agli occhi di burocrati comunali che s'attaccano ogni volta al cavillo legale per farti il cu#o e che sono anche un bel po' prevenuti nei confronti del vostro movimento un simile gesto sarà visto come una vera e propria provocazione nei loro confronti (e in effetti lo è, oltre ad essere una vera e propria denuncia della loro inefficienza), una cosa da reprimere al più presto possibile in tribunale...
SERGIO CRESPI
5 aprile 2011 alle ore 18:42Bisognerà pur cominciare a fare e non a parlare delle solite menate. Avranno qualche problema, sì, ma con l'appoggio di tutti noi. Potremmo raccogliere un milione di firme a loro difesa. Una giuria di un milione di persone non basta per assolvere da un reato un cittadino?
ciccio franco
5 aprile 2011 alle ore 18:51sono amministratore di condominio, e anni fa avrei voluto disegnare le strisce (nuove non esistenti) per regolare i parcheggi sotto casa. sono andato alla circoscrizione e mi hanno risposto che non solo non sono autorizzato a disegnare le strisce, ma che se mi avessero preso in flagranza mi sarei beccato anche una bella denuncia.
per le strisce pedonali posso azzardare che in caso di pioggia si potrebbe rendere sdrucciolevole l'asfalto, ma se non interviene la pubblica amministrazione, cosa deve fare un cittadino?
in ogni caso un applauso all'iniziativa dei ragazzi.
ciccio franco
5 aprile 2011 alle ore 18:58caro ivan,
a parte il fatto che il commento non c'entra niente con il post, ti invito a riflettere su una cosa.
il movimento a 5 stelle è per il momento l'unico movimento politico nato dal web. come in ogni movimento, associazione, partito è normale che non puoi condividere al 100% ogni idea o iniziativa.
dal mio punto di vista il problema è semmai che non ci sono alternative, nel senso che mancano altri movimenti dove ogni persona possa rendersi protagonista delle attività organizzate.
spero che in futuro sorgano altre realtà sulla scia del movimento 5 stelle. magari sei proprio te che ne puoi formare uno nuovo.
Claudio Farnararo
5 aprile 2011 alle ore 19:36Iniziativa lodevole dal punto di vista umano e "dimostrativo" del : se si vuole si può fare ma assolutamente negativo e assolutamente da non imitare!
Sicurezza prima di tutto, se non e' stata usata vernice adeguata ed a norma alla prima pioggia se si scioglie e diventa sdrucciolevole e un ciclomotore cade e il guidatore muore di chi e' la colpa??!! Se volete fare azioni dimostrative di impegno ce ne sono mille altre che potete fare. Andate in comune con le telecamere , informate. Etc.
Non ci si improvvisa a fare un mestiere ( anche per fare le strisce pedonali bisogna studiare) se non si hanno le competenze necessarie.
matteo cerretelli
5 aprile 2011 alle ore 20:12GRANDI....!!!!!!!!!!!!!!! SIAMO ORGOGLIOSI DI VOI
omar conti
5 aprile 2011 alle ore 20:41Vabbè a tanti di noi, anche non competenti, è venuto il dubbio che quei quadrati di vernice se bagnati dalla pioggia possono fare un casino.
Se non ci hanno pensato anche loro del 5stelle, usando mezzi e tecniche adeguati, allora sono veramente inetti e pericolosi per se stessi e gli altri ovunque vadano (tanto più in in politica).
Confido si siano informati prima su come dipingere, ci vorrebbe qui una conferma degli autori.
marco
5 aprile 2011 alle ore 21:07Se può tranquillizzarvi abbiamo utilizzato vernice a norma. Siamo mica dei ciapa rat ;) Ciao da Torino
Silvano De Lazzari
5 aprile 2011 alle ore 23:24Io non dubitavo che avevate usato vernice apposita: il Movimento ***** non è certamente composto da raccogliticci. Però, mi intristisce la latitanza delle istituzioni anche per faccende apprentemente minori; da noi tutto o quasi deve essere lasciato alla buona volontà del singolo. Ma non è così che si governa
Vito Volpicella
5 aprile 2011 alle ore 21:44Ragazzi, andate avanti. Andate avanti. In Italia non esiste più la politica, ma gli AFFARIPOLITICI.
Se si divide questa parola: AFFARI fuori dalla politica. POLITICA fuori dagli affari. Tutti i politicanti che abbiamo vanno via da soli. Questi aprofiti parassiti che stanno tutti i giorni a dire che vogliono fare politica per il paese, per i cittadini, e continuano a rubare stipendi faraonici sulla spalla della gente che lavora. E a chi si trova in difficoltà senza lavoro non gli danno il giusto riconoscimento, perchè se la intascano tutta loro la ricchezza che produciamo. Perciò Andate avanti. Fate capire alla gente che lavora che si può fare benissimo a meno di questi Lestofanti intelligentoni che vanno nelle auto blu straniere con i nostri soldi. Fate vedere la politica vera, quella che ha un costo molto, molto accessibile, e non spreca tutto la ricchezza del paese. Andate avanti. Andate avanti cosi: Con i fatti. E poi le parole. Con amore e con democrazia Peter Pan
enrico sciuscio
5 aprile 2011 alle ore 21:52beh che dire! siete grandi ragazzi!
GIUSEPPE F.
5 aprile 2011 alle ore 22:13Ovvio che M5S è anni luce avanti a tutti.....Grandi ragazzi, RIAPPROPRIAMOCI DEL NOSTRO STATO!
Caruso Daniele
5 aprile 2011 alle ore 22:27Raga a quando Genova?Zio Beppe mesciati!!!!;)Siete fantastici
Marco De Mitri
5 aprile 2011 alle ore 23:04A proposito di attraversamenti pedonali, guardate l'Incrocio Infernale di Firenze:
http://www.youtube.com/watch?v=dzrHzWVzGXU
Manuel Denatali
6 aprile 2011 alle ore 01:49GRAAAANDDDDDISSSIMMIIIII
carlo galli
6 aprile 2011 alle ore 02:02Caro GrilloPenso che la tua inziativa dei movimenti 5 stelle sia lodevole ma purtroppo sono convinto che dopo un inziale entusiasmo sia destinata a fallire.Dico cio' perche' credo che sia insito nel carattere di noi italiani lo spregio per il bene comune e la propensione all'egoismo, "doti" queste che sono cosi' bene rappresentate dal nostro Preesidente del Consiglio tra l'altro votato dalla maggioranza degli italiani.
Sono persuaso quindi che anche i tuoi candidati,alla lunga,si "berlusconizzeranno"cosi' come e ' stato per tutti gli altri politici di ogni schieramento ed in ogni epoca.Altrimenti non si spiegherebbe come mai non si ricordi un solo politico ,dal dopoguerra fino ad ora (probabilmente anche prima)che abbia lasciato un segno positivo durante il suo percorso.D'altra parte penso che se si presentasse alle elezioni un marziano che intendesse fare pagare alle "partita IVA" tutte le tasse (anche quelle arretrate)e far lavorare tutti gli "statali" in qualche modo imboscati,quel marziano non prenderebbe nemmeno un voto.Le balle stanno in poco posto ,siamo il paese che ha il piu' grosso debito pubblico del mondo e siamo il paese che ha il maggior risparmio privato.BASTA FAR 2 PIU 2 PER CAPIRE DOVE SONO FINITI SOLDI.
In poche parole credo che i politici non abbiano nessuna colpa,la colpa e' di noi cittadini che protestiamo sempre ma siamo i primi a provare a inculare il prossimo .
Per concludere credo che ci siano poche possibilta' di cambiare questo paese ,ma una forse esiste e te l'ho scritta anni fa in una lettera privata che forse purtroppo non hai letto ma che se ti interessa te la rimando .ciao con stima
carlo
Silvano De Lazzari
6 aprile 2011 alle ore 18:46Scusa, Carlo, se osservi il Movimento ***** da un po' di tempo, avrai notato che sta tentando di inculcare negl italiani maggiore consapevolezza di sè, dei diritti e dei doveri. Si deve pur cominciare, o no? Se poi uno fa come te e già parte remi in barca...
Gabrieele Sani
6 aprile 2011 alle ore 04:00Sarà l'ora tarda, ma faccio molta fatica a trovare l'aspetto politico dell'operazione, mentre mi risulta fin troppo semplice trovarne l'aspetto propagandista.
Mi sorge quindi il dubbio di trovarmi di fronte ad una azione estremamente populista, cosa che i nostri detrattori vedono in tutto quello che facciamo e mi preoccupa scorgerla in una nostra azione.
Se pensiamo che i problemi di una città, anche un solo problema possa essere risolto in 2 giorni, abbiamo sbagliato il senso della misura.
Siamo a fare politica sotto forma di volontariato non volontariato sotto forma di politica, se il modo di risolvere i problemi si intende questo un sindaco la notte dovrebbe girare a ridisegnare strisce, un presidente operaio insomma.
Preferisco i grillini quando vanno a fondo di un problema più di tutti gli altri partiti senza curarsi se quella cosa avrà un ritorno elettorale, una mano di bianco copre il problema.
Mi consolo pensando che in campagna elettorale qualche concessione è normale.
Alessandro Signetti
6 aprile 2011 alle ore 10:25E' vero, non tutti problemi si possono e devono risolvere in due giorni, ma quelli che si possono fare si devono fare in due giorni.
Poi è logico che si è in campagna elettorale e ognuno attua le sue azioni "publicitarie", però preferisco un fatto simile che tanti manifesti orribili (chi è a Torino avrà visto quello del candidato che di cognome fa marrone, e dice che Torino deve cambiare colore. Del colore proposto però mi viene in mente solo una cosa! :-) ) o qualcuno che magari dica che finga di comprarsi casa per diventare anche lui torinese!
In quanto alla proposta del volontariato, penso che in Italia ci sono già tante associazioni che si ammazzano di fatica (fisica e mentale) per sopperire a mancanze dei servizi sociali.
Sarebbe ora che in qualche modo i soldi delle tasse vengano utilizzate per problemi reali e non p.es. per fare arene rock che poi non vengono utilizzate, per non parlare degli strascichi delle olimpiadi 2006.
Comunque sia una chance al movimento 5 stelle deve essere data, anche come segnale agli altri partiti. Poi si giudicherà dai fatti.
Maurizio Vanzetta
6 aprile 2011 alle ore 08:12COMPLIMENTI ALL'ITALIA CHE LAVORA!!! BRAVI...IL CONTO PRESENTATELO A QUEI PARASSITI...MA CHE PAGHINO DI TASCA PROPRIA NON CHIEDENDO IL SOLITO RIMBORSO A SPESE DEGLI ITALIANI.
aldo p.
6 aprile 2011 alle ore 08:26occhio che rischiano una denuncia per imbrattamento del suolo pubblico ed altre tipologia di "gravissimi" reati.
me-stesso
6 aprile 2011 alle ore 09:21Non sarebbe bello, ma sulle strisce si potrebbe apporre/pitturare anche il simbolo del movimento a 5 stelle, cosicché ogni qualvolta un cittadino attraversi la strada sappia che quelle strisce sono opera di quel tale partito/movimento che si è impegnato a favore di quel miglioramento del benessere pubblico. I partiti andrebbero infine votati per la conta delle cose/opere buone e utili che hanno fatto prima delle elezioni (altro che tramite la pubblicità in TV e slogan vari....)
meditiamo
fabioO v.
6 aprile 2011 alle ore 12:34ecco, così poi facciamo come la Lega ad Adro...avanti così, facciamoci del male...
mariuccia rollo
6 aprile 2011 alle ore 09:48Ma hanno potuto farlo senza alcun permesso del Comune?Lo chiedo caso mai il M5 STELLE si beccherà qualche ritorsione.Io votero M 5 STELLE
Peter Amico
6 aprile 2011 alle ore 09:59Il migliore manifesto elettorale sono i fatti.
robert p.
6 aprile 2011 alle ore 10:02L'unica cosa che c'e' da dire su questi ragazzi
e':"GRAZIE" senza niente altro!!!!
Sono convinto che per il miglioramento della citta' sarebbe possibile trovare tantissima gente volontaria disposta a fare questi lavori senza lucro solo per il bene della citta'e io lo farei in prima persona;resta sottointeso pero' che sul piatto della bilancia xro' voglio che anche i buffoncelli chiamati politici mettano qualcosa.
per esempio riduzione delle tasse e dei costi dei servizi.
ma poi alla fine se guardiamo qusti ragazzi e quello che hanno fatto e tutti proviamo a imitarli almeno un po nella nostra realta' locale; cosa ce ne facciamo poi dei politici????
Raffaello F.
6 aprile 2011 alle ore 10:04 VOGLIO CHE I MIEI POLITICI SIANO COSì!!!!!!!!!!!!!!
A. G.
6 aprile 2011 alle ore 10:29Ho sempre molto rispetto per chi prende iniziative, soprattutto se utili per il bene comune. Ma non vi sembra che si possa approfittare della buona volonta' di tanti ragazzi per scaricarsi dei problemi pratici, prendendosene poi i meriti e i benefici? E se fosse malauguratamente successo un incedente chi avrebbe garantito e pagato per questi giovani volenterosi, che però, a proprio rischio e pericolo si sono resi artefici di questa bella iniziativa? Purtroppo i problemi non sono sempre così semplici e temo che si avrà sempre bisogno della politica, ma di una politica sana, che esiste per risolvere i problemi e non per crearne sempre di più e sempre di nuovi!
Ileana B
6 aprile 2011 alle ore 21:10Guarda che non hanno chiesto a nessun volontario di farlo... l'hanno fatto loro, a loro rischio e pericolo...
a loro responsabilità
il movimento a 5 stelle, se vuoi , sei tu... non ci sono dipendenti ...
Ile
Giuseppe Innocenti
6 aprile 2011 alle ore 10:40Ragazzi ma i politici, a loro modo, le fanno anche loro le strisce...
Volatile pn
6 aprile 2011 alle ore 11:07Caspita, questo sì che è un successo degno di passare alla storia! Io però sono stato più bravo, senza appartenere a nessun movimento. Ho preso carta e penna, ho scritto all'Ufficio addetto del Comune, segnalando pericolosità e, quindi, l'opportunità di strisce pedonali e, meglio, una rotonda nelle vicinanze della mia abitazione. Dopo un ragionevole lasso di tempo, senza sporcarmi le mani nè spenderci soldi, oggi abbiamo sia la rotonda che le strisce pedonali!!!
Luigi Nacleri
6 aprile 2011 alle ore 11:29possibile che tutto questo passi inosservato?possibile che in italia ci sia ancora chi crede in berlusconi?possibile che la buona volontà di giovani e persone oneste venga ignorata...
possibile,proprio perchè siamo in Italia
Bravi ragazzi
mathia
6 aprile 2011 alle ore 11:33Per forza! NOI siamo quelli dei fatti. Bravi ragazzi, avanti così!
Marco L.
6 aprile 2011 alle ore 12:01Ragazzi, l'obiettivo è SMUOVERE LE COSCENZE dei cittadini e uscire dal torpore nel quale il paese si ritrova. CASPITA, POSSIAMO FARLO!!!
Antonio Manià (carpe.diem)
6 aprile 2011 alle ore 12:02Vorrei evidenziare una grande contraddizione che è forse l'aspetto più vulnerabile del movimento: è sempre necessario muoversi all'interno delle regole anche se non ci piacciono e se non siamo stati noi a scriverle.
Non possiamo permetterci di farci giustizia da soli.
Non condivido questo modo di fare che è tipico di chi si arroga il diritto di sostituirsi alle istituzioni.
Avrei preferito per esempio un corteo di qualche decina di persone che facesse su e giù per la via per bloccare il traffico, ma quello che deve essere fatto dagli uffici competenti deve essere fatto da loro punto, e noi abbiamo il dovere di pretenderlo, non diamo idee balzane a chi non ha la responsabilità e la maturità di fare cose anche se fossero per il bene della collettività.
Marco L.
6 aprile 2011 alle ore 12:12non esiste alcuna legge che impedisca ai cittadini di ridipingere delle strisce pedonali dove queste siano già presenti ma sbiadite.
è semplicemente prendersi cura della propria città.
Un vigile pignolo avrebbe potuto multarci per imbrattamento della strada... peccato che non l'abbiano fatto.
Confermo abbiamo utilizzato una apposita vernice per il manto stradale.
GIUSEPPE F.
6 aprile 2011 alle ore 17:49Il cittadino ha tutto il diritto di "sostituirsi" alle istituzioni quando queste ultime fanno poco o nulla per garantire l'incolumità del cittadino stesso.
Ipotizziamo un pò di rifiuti per strada....I cittadini non hanno il diritto di raccoglierli e metterli in sacchi quando il comune non fa la pulizia?
Dobbiamo sempre aspettare che vengano "ordini dall'alto" per vivere al meglio?
Marco L.
6 aprile 2011 alle ore 12:07Si, manca all'appello una I, perdonatemi...
caio tullio angeleri
6 aprile 2011 alle ore 12:26tutto ciò che si installa sulla strada, deve essere omologato e certificato dal competente ministero...le vernici stradali devono avere determinati requisiti di rifrangenza e di grip...e se ci cadesse qualcuno su quelle strisce ..che si fa? dite che mettere un palloncino pubblicitario al posto dell'airbag è la stessa cosa? per quanto lodevole come ideanon mi sembra una gran cosa in quanto a realizzazione... senza commentare sulla sicurezza nella realizzazione, sui contributi non versati, sulla cantieristica...
GIUSEPPE F.
6 aprile 2011 alle ore 17:43Ovviamente non hai torto....ma come la mettiamo con le buche sui marciapiedi, con i marciapiedi sconnessi, con le buche in mezzo alla strada anche sui passaggi pedonali per le quali i comuni non fanno nulla?
Dobbiamo aspettare sempre che si muovano le amministrazioni e intanto va tutto a catafascio?
caio tullio angeleri
7 aprile 2011 alle ore 21:47@GIUSEPPE F.- tempo fa in un'intervista ad un giornale tedesco, Prodi disse che l'Italia non crescerà mai più di tanto, perchè gli Italiani hanno la mentalità da doppia fila.. (beh..vado a memoria) ..
è vero che i Comuni non riescono a spendere più una lira per la sicurezza pubblica, ma è altrettanto vero che noi consideriamo la furbizia come carta vincente in questa società..
si criticano i photored perchè fanno troppi scatti: e se pensassimo che per ogni scatto c'è un 'furbastro' che passa con il rosso?
c'è una legge: la devo rispettare io, tu, noi, tutti... sono sempre dell'idea che l'Amministrazione Comunale di Torino, farebbe bene a chiedere il ripristino dello stato dei luoghi, i danni, e ad adottare tutti i provvedimenti necessari a tutela della Pubblica Incolumità..
ERSILIA TERENZONI
6 aprile 2011 alle ore 13:06VI ADOROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
federico vitali
6 aprile 2011 alle ore 13:51A me non interessa se è più o meno legale ciò che è stato fatto: non sarà certo più illegale di quel parlamentare che andava a firmare dai carabinieri prima di entrare in Parlamento. Poi il Movimento 5 Stelle sta facendo qualcosa per far capire ai cittadini che si può far tanto senza chiedere sempre denaro e denaro e denaro e appalti, appalti, appalti: chissà che appalto avrebbero chiesto per rifare un paio di strisce, scusate la battuta.
davide z
6 aprile 2011 alle ore 15:27con che pretesa contestereste il comune di adro che espone i simboli leghisti quando voi mettete le vostre belle 5 stelle persino sulle strisce pedonali? chi si commuove per questi "giovani" e "intrapprendenti" che sfidano l'immobilismo della amministrazione mi sembra molto ingenuo. non capite che è ancora una volta propaganda? saranno mica a norma quelle strisce pedonali! ma tantoi grillini ormai inseguono i voti come qualsiasi ceto politico...come qualsiasi casta!
federico vitali
6 aprile 2011 alle ore 16:43Propaganda senza denaro pubblico però! E almeno la propaganda è buona non tipo "il nucleare è sicuro" o altra robaccia.
Massimiliano Coraggio
6 aprile 2011 alle ore 15:45Questo post mi sa tanto di cinegiornale...come quelli del fascio...
federico vitali
6 aprile 2011 alle ore 16:49Perché il fascio ha forse pensato al cittadino come stanno facendo questi ragazzi del Movimento?
M. Terry
6 aprile 2011 alle ore 17:59Ehi! Ci sono delle strisce da dipingere anche davanti a casa mia, venite? =)
Paolo P
6 aprile 2011 alle ore 18:34Segnalalo ai tuoi amministratori cittadini.
Poi se ancora non fanno niente lo puoi fare da te: non è difficile e darai un ottimo segno di civiltà.
Marco Schanzer
6 aprile 2011 alle ore 18:11Con questo approccio , solo con questo approccio ,si puo' ribaltare la tragedia Italiana .
Questa e' la bacchetta magica .
La Democrazia Praticata .
Leggendo i commenti si vede che tra i lettori tanti fanno parte di quella Italia autolesionista che infetta tutto quel che tocca .
Che critica sempre e comunque chi lavora .
Cercate di morire preto .
Sempre a disposizione per FARE.
davide z
6 aprile 2011 alle ore 19:52ma vergognati! come puoi pensare di scrivere cose come "morite presto"? ma la libertà di espressione la conoscete? anzi prima della libertà di espressione o di un minimo di cultura politica (assente in questo movimento) c'è la capacità dialettica e l'educazione. vedo che sono merce molto rara.
tronfio e ignorante.
Pietro F.
6 aprile 2011 alle ore 18:16Mi viene da dire cosa c'entra il culo con le quarant'ore. Questo è un articolo da Studio Aperto, solo non ci sono culi in vista. Insomma, per dimostrare che un movimento si da da fare mi sembra un po' riduttivo dire che ha fatto delle strisce. Anche io se trovo una lattina per strada vicino ad un cestino la raccolgo e la butto, ma nessuno ci scriverebbe un articolo.
Magari sbaglio.
Silvano De Lazzari
6 aprile 2011 alle ore 18:38Pietro, non ti sembrano faccende diverse? Le "zebre" sono messe dall'amministrazione pubblica per l'incolumità dei cittadini, suoi amministrati, e dunque dovrebbe curarne l'efficienza e l'efficacia; la lattina è qualcosa di accidentale. Se poi tu ci vedi della propaganda, ci può stare, ma non hanno imbrattato muri o magari affisso manifesti elettorali abusivi, hanno reso un sevizio al cittadino, preoccupandosi di usare vernice a norma.
Ileana B
6 aprile 2011 alle ore 21:07tra l'altro....
Nota facebook di Fabrizio Biolè: cons regionale a 1000 stelle:
ENNESIMO VOLO DI STATO PER SCOPI PRIVATI:
http://www.facebook.com/#!/notes/fabrizio-biol%C3%A9/ennesimo-volo-di-stato-per-scopi-privati/484904436073
e amen
GRAZIE RAGAZZI
danger b.
7 aprile 2011 alle ore 09:28Credo non serva a niente e a nessuno cercar la polemica,come è solito far in Italia,per un 'azione di questo tipo.Si deve cercare di capire il messaggio che c'è dentro a questa azione:torniamo a rimboccarci le maniche come si faceva qualche decina di anni fa quando si creavano luoghi,parchi,centri giovanili,campetti sportivi,rispettando la regole, senza aspettare le istituzioni,solo con la forza della comunità.Ora è diventato facile dire:"questo lo deve fare la provincia"o"quello lo deve fare il comune":in realtà stiamo diventando "pigri" e in queste brutte critiche leggo solamente la mediocrità di persone che aspettano e aspettano e un giorno quando sarà troppo tardi,sia per loro che per i loro cari si accorgeranno,almeno spero,di aver atteso invano...
Voglio solo ricordare che il M5S rispetta le regole e si muove per noi:invece di star sempre li con l'indice pronto a criticare rimbocchiamoci le maniche:AD MAIORA.
ezio g.
11 aprile 2011 alle ore 06:10Rimbocchiamoci le maniche,ma non alla Bersani per favore.
Alfredo P.
10 aprile 2011 alle ore 10:20E' più "non a norma e rischioso" dipingere strisce pedonali scomparse oppure fare attraversare ad anziani una strada senza più le medesime? La cosa più importante di qesto gesto è il segnale per i cittadini e per l'amministrazione. Se i grillini sono a caccia di voti e trovati fanno delle cosr buone per tutti fanno altro che bene