Rimborsi doppi per i partiti


Il tesoriere pdimenoellino, nonché nuclearista, Ugo Sposetti vuol raddoppiare i finanziamenti ai partiti. Il problema è che i cosiddetti rimborsi sono già quasi doppi. I finanziamenti vengono infatti attribuiti per l’intera legislatura di 5 anni anche se questa viene interrotta, come fu per Prodi dopo due anni e mezzo. I partiti stanno quindi percependo il finanziamento sia per metà della legislatura precedente non svolta che per tutta quella attuale, ma forse i soldi (un miliardo di euro complessivo) sono già finiti.
“L’onorevole Ugo Sposetti ha proposto di raddoppiare i rimborsi elettorali ai partiti. Questo e` il suo blog, se per caso volete dirgli cosa ne pensate: http://www.ugosposetti.it.
(ANSA)-ROMA, 11 APR – Fa discutere la proposta bipartisan, presentata dal tesoriere del Pd Ugo Sposetti e sottoscritta da 58 deputati di maggioranza e opposizione, per raddoppiare il finanziamento ai partiti. La proposta, inserita all’ordine del giorno della commissione Affari Costituzionali della Camera, mira a rivedere il meccanismo di rimborsi elettorali previsto dalla legge e potrebbe portare nelle casse dei partiti, secondo alcune stime, altri 185 milioni di euro.” Arcangelo Malvi