
Milano a 5 Stelle
19 aprile 2011 alle ore 20:45•di MoVimento 5 Stelle
"OT IL VERO VOTO UTILE E' QUELLO DATO AL MOVIMENTO 5 STELLE:"Comunali Milano, sondaggio: candidato di Grillo al 5%, fa più male alla Moratti di Pisapia. Alle elezioni amministrative Letizia Moratti rischia più la concorrenza del candidato di Beppe Grillo che quello del Pd. A rivelarlo, scrive 'Libero', sono diversi sondaggi secondo cui alla candidata del Pdl potrebbe fare più "male" Mattia Calise, candidato del 'MoVimento 5 stelle' che Giuliano Pisapia, candidato del centrosinistra. Letizia Moratti, secondo gli ultimi sondaggi, viene data appena al 50%, Pisapia al 40% e Mattia Calise tra il 4,8 e il 5,1%. Sarebbe lui quindi, fa notare 'Libero', il vero ago della bilancia della partita alle comunali di Milano sarà proprio il candidato di Grillo, visto che otterrebbe un risultato che non porterebbero a casa Casini e Fini messi insieme. Fli, secondo i sondaggi, si ferma infatti al 2% e l'Udc intorno al 2,5%." CADE L'ULTIMO TABU', ORA NON AVETE VERAMENTE PIU' SCUSE." Paolo Cicerone, ( ★★★★★)
Commenti (30)
Matteo Pietri
19 aprile 2011 alle ore 21:00Penso che ad oggi alle amministrative locali l'unica vera alternativa resta il movimento a 5 Stelle, poi segue IDV, ... gli altri non esistono
Purtroppo è dura per il 5 stelle, perchè sono oscurati in ogni modo e per la maggior parte della gente chi non si sente non esiste o non fa nulla
Purtroppo le poche volte che si sente il movimento è per dare informazioni diffamanti e/o imprecise per dire che anche loro sono corrotti.
Se lo sostieni vieni deriso e adesso al lavoro qualche elemento mi deride invocando Berlusconi come fosse qualche messia
Staremo a vedere ma ho paura che a queste amministrative vincerà la Lega passando dalla padella alla brace
PAOLO COGORNO
19 aprile 2011 alle ore 21:28Avanti cosi.... Forza ragazzi !!!
Il voto al movimento non è l'unico voto utile è l'unico voto possibile... !!!
ivan m.
19 aprile 2011 alle ore 21:37è gia una cosa buona.
il nuovo fa paura a tanti, ma se tanti non hanno paura di votare il nuovo, magari riescono a convincere anche molti reticenti o indecisi a fare il GRANDE PASSO.
sbino d
19 aprile 2011 alle ore 21:47diffondete il verbo!
io ho qualche volantino del movimento e ne lascio, per distrazione, uno qui e uno la sui metrò...
Gabriele Alfano
19 aprile 2011 alle ore 21:52nella storia italiana queste due grandi città, milano e napoli, hanno spesso segnato momenti cruciali.
ancora oggi succede e potrebbe davvero cambiare tanto nell'intero paese, se a napoli e a milano vincessero i candidati m5s: è un segno che tutti gli italiani aspettano.
vorrei richiamare i cittadini napoletani e milanesi a questa grande responsabilità: in fondo non votate solo per il vostro sindaco, ma per il futuro dell'intero paese.
angelo f.
19 aprile 2011 alle ore 21:54Tutti dovrebbero votare il movimento 5 stelle, ma la scarsa pubblicità e il boicottaggio dei giornali e tv, rendono l'impresa ardua.
Purtroppo l'italiano non capisce l'alternativa intelligente del voto al movimento.
alvisea fossa
19 aprile 2011 alle ore 21:57CIAO BEPPE,
NON ARRENDETEVI !!!!!! MOVIMENTO 5 STELLE MILANO E' GIA' UN GRAN PASSO ESSERE L'AGO DELLA BILANCIA
FORZA MATTIA CALISE!!!!!!!!!
ALVISE
Giancarlo Gv, Messina NO PONTE
19 aprile 2011 alle ore 22:12E per chi ancora la mena con la storia del "è troppo giovane", ri-riporto un passo di "La lunga vita di Marianna Ucria" (Dacia Maraini):
"Maria Luisa di Savoia Orléans, la più giovane e la più intelligente regina di Spagna [...] era diventata moglie di Filippo quinto a sedici anni. Presto il suo sposo fu mandato in Italia a combattere e lei, per suggerimento dello zio Luigi di Francia, fu fatta Reggente. I più brontolavano: come, una ragazzina di sedici anni a capo dello Stato? E invece si scoprì che era stata una scelta più che giudiziosa. La piccola Maria Luisa aveva il talento della politica. Passava ore e ore al Consiglio ascoltando tutti e tutto, intervenendo con osservazioni brevi e azzeccate. Quando un oratore si dilungava troppo e inutilmente, la regina tirava fuori da sotto il tavolo il ricamo e si occupava solo di quello. Tanto che ad un certo momento capirono l'antifona e quando la vedevano mettere mano al ricamo tagliavano corto. In questo modo rese molto più rapide e concrete le sedute al Consiglio di Stato.
Si teneva in corrispondenza con lo zio Re Sole e ascolta va con grazia i suoi consigli ma quando c'era da dire no, lo diceva e con che decisione! Gli anziani erano a bocca aperta davanti a quell'intelligenza politica. Il popolo l'adorava.
Quando si seppe delle sconfitte dell'esercito spagnolo la giovane Maria Luisa per dare l'esempio, vendette tutte le sue gioie e andò di persona dai più ricchi ai più poveri a raccogliere i soldi per rimettere in sesto l'armata. Ebbe un primo figlio, il principe delle Asturie. Diceva che se fosse dipeso da lei sarebbe andata al fronte a cavallo col figlioletto in braccio. E tutti sapevano che ne sarebbe stata capace. Quando arrivò la notizia delle vittorie di Brihuega e Villaviciosa tale fu la sua gioia che scese in strada mescolandosi alla gente ballando e saltando con loro".
Paolo Ferrara
19 aprile 2011 alle ore 22:14Arriverà il momento per cui non potranno più oscurarci. Saremo pronti a sputtanarli tutti!
Pietro T.
19 aprile 2011 alle ore 23:08e adesso la lega deve sparire dalla faccia della terra.
Non sia mai più ricordato nei secoli le facce da cu.o leghista assieme al fazzoletto verde che mettono nel taschino della giacca per pulirsi il cu.o, e tantomeno il sole leghista.
Uno
20 aprile 2011 alle ore 09:43La Lega alle scorse elezioni comunali prese il 3,9. Oggi è data al 13%. Pietruzzo mio...
Andrea Brambilla
19 aprile 2011 alle ore 23:14ragazzi non dobbiamo essere dei GONZI... è Libero il giornale di Feltri
se andiamo a vedere i risultati del 2006 la Moratti prese il 52%, oggi è
data al 50% che con il 2% di fli i conti tornano.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/Notizie/Amministrative2006
/Comunali/20060528000000_2_COMUNE_49_1450.shtml
Bruno Ferrante (centrosinistra) prese il 47% contro il 40% degli attuali
sondaggi: è facile capire da dove viene il 4,5% di Calise....
Questa è una trappola di Libero per spaccare il centrosinistra
galvanizzando i simpatizzanti di Calise.
Io che ho trentanni penso che alla fine voterò per Pisapia, non si può
perdere questa occasione per sostenere un ragazzo di ventanni a Milano...
dobbiamo anche guardare la realtà...
Paolo Cicerone, ( ★★★★★)
20 aprile 2011 alle ore 00:48Che ti costa dare il voto al ragazzo del MoVimento e poi AL BALLOTTAGGIO votare per Pisapia?
Tanto la Moratti (lo dicono tutti i sondaggi) non vincerà al primo turno, quindi se il tuo intento è quello di arginarla, ti basterà andare a votare il suo avversario nel ballottaggio.
Claudio M.
20 aprile 2011 alle ore 01:40Scusa Andrea, ma ti faccio i conti in tasca: i sondaggi, questi poi, contano meno di nulla. Considerano l'affluenza? E gli astenuti? Noi peschiamo nel bacino del 35% di quelli che hanno smesso di credere a questo teatrino di destre e sinistre che si spartiscono tutto... il gruppo mi sembra eterogeneo, con idee di ogni tipo e orientamento. E' la sinistra che ci vede vicina a loro, non sapendo che le nostre idee sono solo buon senso: chiamarle destra e sinistra invece non lo sarebbe.
A mio avviso, chi vota Pisapia o Moratti, favorisce il declino culturale e economico della città, e oltre.
zelgius g.
20 aprile 2011 alle ore 04:37nn fare il rassegnato xke pensi ke il fatto ke abbia 20 anni sia una scusante x dire ke nn ha capacita politiche, albert einstein aveva poco piu di 20 anni quando rivoluziono la fisica,una mente giovane è meno oscurata dai preconcetti e dai pregiudizzi ed è ancora permeata dagli ideali ke dovrebbe avere ki fa politica, xke dovrebbe, oltre a rappresentare, dare l'esempio, e se lei si arrende pensando di perdere la testa x uno d 20 anni si vede ke nn ha ancora visto come è ridotto il paese, ed è propio x colpa di chi getta la spugna cosi come lei ke ci si trova ancora in questo stato. invece di lamentarsi aiuti quel ragazzo ad avere piu opportunita e a farlo conoscere di piu, ma piu precisamente faccia conoscere il programma politico, xke alla fine è quello ke conta, non la persona, il suo ceto o altra roba inutile, ma le IDEE di una persona
gabriele barda
20 aprile 2011 alle ore 10:13pienamente d'accordo.
ragazzi se questa volta berlusconi vince è la fine dell'italia.
perfavore ascoltate i suoi discorsi e invece di ridere preuccupatevi
c'è da aver paura.
la prossima cosa che farà sarà far togliere il diritto di voto ed eliminare fisicamente tutti gli oppositori.
vi prego riflettete
non deve assolutamente vincere.
il vostro voto frammenta la sinistra per chè è solo lì che vota la gente per bene , per la moratti votano solo i mafiosi quindi lì non prenderete nemmeno un voto.berlusconi lo sà e prega il diavolo affinchè prendiate più voti possibili voi perchè solo così può vincere.
perfavore usate il cervello.
se mai dio voglia dovesse andare la sinistra al governo, pretendete che gli venga sequestrato tutto ogni cosa a lui e i suoi e esiliato come proponeva a suo tempo bertinotti.senza di lui si può ragionare e allora se verrà quel giorno voterò 5 stelle ma orà la priorità è che sparisca dalla vita politica dell'italia e anche dall'italia stessa
Andrea Brambilla
20 aprile 2011 alle ore 10:42Guardate, io sono una persona che pensa ancora che il proprio voto CONTA.
Sono un ragazzo di 31 anni, che è inserito da qualche anno dopo la laurea nel mondo del lavoro. Il modo di vedere le cose, il modo come realizzarle cambia profondamente una volta che si entra nel mondo del lavoro.
Quando voto oggi cerco serietà. Uno che mi faccia ragionare su come si affrontano le cose, non che mi racconti il mondo dei suoi sogni..
Oggi leggo sul corriere che non vuole essere un "professionista della politica".. mi cadono le braccia, lo diceva anche Berlusconi e mi ha fatto una pessima impressione :)
Secondo me visti anche i video di Calise mi rendo conto che questo è un bravissimo ragazzo ma che non si rende pienamente neanche lui idea di quello che sta facendo.. oggi può permettersi di dire che non prendiamo rimborsi, riduciamo il nostro stipendio.. solo perchè è mantenuto (giustamente) dai genitori (come tutti i 5 stelle d'altronde :D).. Quando avrà una famiglia ed un lavoro capirà che il tempo VALE denaro e probabilmente ragionerà da persona più consapevole.
Perdonate il triste realismo, questo per dire che un voto all'IDV sia un giusto compromesso per mandare via il NANO
alma gemme
20 aprile 2011 alle ore 07:30la violenza tanto insegnata, esaltata dalla TV ha avuto le sue conseguenze su tante cosidette coscienze. A tutti è chiaro che chi diseduca le masse incapaci di critica sono i molti programmi della scatola magica, magica davvero, perchè basta andare lì e dire : questa non è cacca, anche se puzza, e tutti, il 90%, ci credono... Studenti, precari, sofferenti giovani ed anziani esclusi, perchè le ricchezze sono costruite sulla lor0o pelle. E loro dall'alto loro sorridono contenti, perchè il sorriso rassicura i babbei ed è accattivante... Tutto va bene madama La Marchesa, .... sì. a casa tua..
fabio tamburi
20 aprile 2011 alle ore 08:57Queste sono notizie che lette di primo mattino fanno bene al cuore. Non vedo l'ora che si voti, anche se sono calabrese :)
PAOLO COGORNO
20 aprile 2011 alle ore 09:31http://www.corriere.it/politica/11_aprile_20/stella-grillino-calise_f6ea9d30-6b0d-11e0-b852-b4a6122a06f0.shtml
Alessandro Cosimetti
20 aprile 2011 alle ore 10:31Forza Mattia, portavoce dei cittadini di Milano!
gianni f.
20 aprile 2011 alle ore 10:43Sento il profumo dell'aria nuova...come quando si apre la finestra per far andare via l'odore di stantio...
Vai Mattia.. ;)
ciccio franco
20 aprile 2011 alle ore 10:48signori, troppo bello.
questa mattina, mio padre di 75 anni, mi parlava di mattia calise e del movimento a 5 stelle.
non ha mai pronunciato la parola beppe grillo, ma sempre e solo movimento a 5 stelle!!!
era informatissimo su tutto, sul programma del movimento, sulle attività.
dai che si cambia.
Ivan T.
20 aprile 2011 alle ore 11:04Oh che bella notizia!!! Bravi, forza ragazzi, Milano è importantissima e se si riesce a prendere un pò di voti, i Tg non avranno più scuse per snobbarci e non parlare mai di noi! Spero proprio che in tutte le altre città si riuscirà a fare dei risultati positivi, io sono di Varese e naturalmente voterò per il nostro candidato e spero che lo faranno in tanti. Chi ha a cuore il futuro dell'Italia ed è stufo di questi Governi che non guardano ai Cittadini, devono votare chi cerca di aiutarli, cioè il MOVIMENTO 5 STELLE!!!
robert p.
20 aprile 2011 alle ore 11:07grande mattia!!!
fin dal primo giorno ho tifato x te!!!!
vorrei solo vederli sconfitti sul loro stesso piano quei farabutti di politici ;cosi' vedremo che scusa ci inventeranno.ce l'abbiamo buffoni!!!!(rob 5 stelle ferrara)
Fulvio Ge
20 aprile 2011 alle ore 12:12Forza Mattia!
Se fossi lì ti voterei sicuro.
Suggerimento: per far parlare un po' del Movimento 5 Stelle potreste stampare qualche manifesto con su scritto:
"FUORI I LADRI DALLA POLITICA! (M5S)"
E magari affiggerli vicino o SOPRA quelli schifosi su BR/Procure...
Alessio Onofri
20 aprile 2011 alle ore 12:36Stamattina ho visto per caso un pensionato, quello del quinto piano della mia scala, del mio stabile, seduto fuori dal bar, della mia via, del mio quartiere, della mia città, leggere la prima pagina de "Il Giornale".
Ecco.
I frequentatori del blog ben sanno cosa vuol dire trovarsi davanti alla prima pagina de "Il Giornale".
Sanno altresì molto bene che nella nostra gerontocrazia, l'80% dei cittadini si informa tramite la televisione (in particolare tg1, tg2, tg3, mediaset, la 7).
Secondo me sarebbe utile scaricare il volantino al link sottostante per stamparne qualche copia e metterla nella cassetta delle lettere della mia scala.
Fatelo anche voi, non costa quasi nulla.
http://www.greenpeace.org/italy/Global/italy/report/2011/nucleare/decalogo.pdf
Pietro T.
20 aprile 2011 alle ore 14:05Vota lega ostrega nantri semo onesti no quei de roma ladrona...........
si si babbei padani voi siete gli onesti e gli altri sono i ladri basta vedere per credere.....
Brescia, arrestati due assessori leghisti
Indagati per una tangente da 22mila euro
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/04/20/brescia-arrestati-due-assessori-leghistiaccusati-di-accettare-tangenti/105723/
oppure per i non credenti padani
http://milano.repubblica.it/cronaca/2011/04/20/news/tangenti_in_carcere_a_brescia_due_assessori_della_lega_nord-15166833/
Salvatore Mandara
20 aprile 2011 alle ore 14:45Ragazzi, i sogni si avverano! Mi permetto di dare un compitino a tutti voi....
Sono sicuro che ognuno di voi conosce qualche amico o parente che pur apprezzando le idee e proposte del Movimento 5 Stelle, si ostina a votare PD perche' non vuole dispedere il suo voto depotenziando l'opposizione.
Noi sappiamo che e' una grandissima str.onzata, ma e' cosi' punto e basta.
E allora fate come ho fatto io con due colleghi che si sono gia' convinti: spiegate loro di votare Movimento 5 Stelle solo al primo turno. Tanto al primo turno, l'importante e' togliere voti a Mortizia.... non importa a chi vanno. Cosi' Mortizia non arriva al 50% e il Movimento 5 Stelle prende qualche seggio in piu' fra quelli di minoranza.
Poi al ballottaggio, possono tutti votare Pisapia! In questo modo con il premio di maggioranza il loro candidato avra' gli stessi seggi ma il Movimento 5 Stelle ne avra' qualcuno in piu' rubato ai bat-morattiani!!!
Forza, spargete la voce!
PAOLO COGORNO
20 aprile 2011 alle ore 17:18ecco spiegato perchè il voto al movimento è l'unico possibile :
http://www.youtube.com/watch?v=FhMrMave-sA&feature=youtube_gdata
..da guardare fino in fondo !!
