foto Reuters
Russell Harding, vice comandante dell'operazione Unified Protector condotta dalla Nato in Libia, ha dichiarato che non chiederà scusa per i libici uccisi dal "fuoco amico". Chiamare un assassinio "fuoco amico" è come definire seduttore uno stupratore. "Vedendoli dall'alto non possiamo identificare di che natura siano i mezzi" ha aggiunto Harding. Quindi sono cazzi di chi sta di sotto quando arrivano i liberatori. Se muoiono sarà per una giusta causa, quella degli Stati Uniti, e alleati, di non voler rischiare i loro uomini sul campo di battaglia.
I bombardamenti sono nel DNA degli americani, è un modo per massimizzare i risultati riducendo le perdite. Muoiono i civili e salvi i tuoi soldati. Una tattica vincente, dall'Italia del 1943/45 in cui le persone uccise dalle bombe degli alleati furono decine di migliaia, da Dresda trasformata in un rogo dove bruciarono vivi 25.000 tedeschi, in massima parte donne e bambini. Fino al trionfo di Hiroshima e Nagasaki, dove le atomiche furono lanciate a scopo dimostrativo nell'agosto del 1945, a guerra praticamente finita con Hitler e Mussolini già defunti da mesi. Le bombe continuarono in Vietnam e Laos fino all'Iraq di Bush padre, all'Iraq e all'Afghanistan di Bush figlio e alla Libia di Obama, Nobel della Pace forse inconsapevole.
La Nato sta facendo pressioni sull'Italia perché partecipi ai bombardamenti. Ho una risposta per i vertici della Nato: "Bombardatevi i coglioni!". La Nato è diventata uno strumento di aggressione, ma in origine la sua missione, mai smentita, era difensiva. E' sufficiente una delibera dell'ONU per bombardare in 24 ore Libia e Costa D'Avorio.
E' cosa nota che nelle guerre il numero di vittime civili aumenta sempre di più e sopravanza ormai di molto quelle militari. Le città sono diventate il fronte. Le contraeree sono costruite vicino agli ospedali, come deterrente, ma è un esercizio inutile. I bombardamenti andrebbero proibiti. Ci vorrebbe una moratoria internazionale. Lanci una bomba dalla carlinga o un missile Tomahawk da una nave e quello che succede succede. Va messa la parola fine ai bombardamenti, ogni bombardamento è un assassinio potenziale di innocenti. Chi vuole fare la guerra, come Russel Harding, scenda sul terreno di combattimento e rischi la sua pelle. Fuori l'Italia da qualunque guerra, a iniziare dall'Afghanistan, e quando si scrive di bombardamenti si usi il termine esatto: "Assassinio!".

Bombardatevi i coglioni
8 aprile 2011 alle ore 17:35•di MoVimento 5 Stelle
Commenti (464)
Elena Ambrosini
8 aprile 2011 alle ore 17:39Sono completamente d'accordo con questo post!
Queste immagini di morte non le voglio più vedere!
Uno
8 aprile 2011 alle ore 17:42Parliamo della trilaterale, del bilderberg, del Nuovo Ordine Mondiale!! Solo con queste cose eviteremo la Nato, La UE e tutte le percherie che tolgono potere agli stati nazionali per affidarli a sette di plurimiliardari che decidono sopra le nostre teste!!
Pietro M.
8 aprile 2011 alle ore 17:44Non sono d'accordo con Beppe e devo constatare che ultimamente lo sono sempre meno, tanto che resto dalla parte di Di Pietro e de Magistris.
Voglio solo dire che anche Beppe, all'inizio, auspicava che la germania ci invadesse.
A maggior ragione fanno bene a cercare di cacciare Gheddafi e Gbagbo anche con i missili.
Ah! ne tirassero qualcuno anche su palazzo Grazioli e sulla villa di Arcore (e già che ci siamo anche su villa Certosa)!
cesare beccaria
8 aprile 2011 alle ore 17:48meglio di tutti su berlusconi in persona , ciao amico
silvanetta* .
8 aprile 2011 alle ore 17:46Croazia, chiesta alla Serbia estradizione di Vucurevic per crimini di guerra
L'ex sindaco di Trebinje è accusato di aver bombardato Dubrovnik nel 1991.
La Croazia ha formalmente chiesto alla Serbia che Bozidar Vucurevic sia estradato.
Il ministero della Giustizia di Zagabria ha dichiarato di aver già inviato i documenti di richiesta alle autorità serbe, da cui ora si attende risposta.
L'ex sindaco di Trebinje, città situata nel sud est della Bosnia, è stato arrestato lunedì con l'accusa di crimini di guerra contro civili.
La città allora governata dal sindaco Vucurevic si trova sulle montagne che dominano Dubrovnik, che nel 1991 venne bombardata: numerose furono le vittime tra la popolazione civile, oltre agli ingenti danni inferti al patrimonio storico e culturale della città adriatica.
Famosa resta la dichiarazione di Vucurevic durante i bombardamenti: disse che la distruzione in atto non costituiva un problema perché alla fine della guerra di sarebbe costruita una città "ancora più bella e più vecchia".
L'ex sindaco è considerato stretto collaboratore di Karadzic, anch'egli ricercato da anni dai croati per crimini di guerra.
http://it.peacereporter.net/articolo/27866/Croazia%2C+chiesta+alla+Serbia+estradizione+di+Vucurevic+per+crimini+di+guerra
ENRICO RICUPITO
8 aprile 2011 alle ore 17:51Quando masi fa criticavo la parola rivoluzione (detta da beppe) fui criticato; ora finalmente spero che stia capendo che la violenza è una cosa sbagliata; forse un giorno capirà che non bisogna insultare chi non la pensa come lui.
Stefano G.
8 aprile 2011 alle ore 17:53Bel post! Merita un particolare mio riconoscimento (per quanto, tanto o poco, esso valga)!
alvisea fossa
8 aprile 2011 alle ore 17:57CIAO BEPPE
COMPLETAMENTE D'ACCORDO ANCH'IO,ORMAI LA NATO E' DIVENUTA LA SCUSA PER BOMBARDARE IL MONDO,DI UNA NAZIONE ,COME GLI USA CHE HANNO L'EVEREST DEL DEBITO,PER POI FARE SOLDI CON LE ARMI........
ALVISE
ippolita zecca
8 aprile 2011 alle ore 17:58Bahrain
L'Organizzazione non governativa "Medici Senza Frontiere", ha denunciato che le forze di sicurezza del Bahrain hanno identificato e arrestato numerosi ricoverati per aver partecipato alle manifestazioni di piazza contro il governo.
La coordinatrice di "Medici Senza Frontiere", LATIFA EYADE, ha riconfermato che le strutture sanitarie sono state usate per identificare e arrestare i manifestanti feriti dalle pallottole delle forze di sicurezza, aggiungendo che "le ferite causate da armi hanno consentito l'identificazione dei manifestanti colpti e successivamente arrestati.
Secondo le testimonianze raccolte da "Medici Senza Frontiere" presso l'ospedale Asselmanyè, il più grande ospedale della capitale Manama, le forze di sicurezza hanno picchiato e maltrattato i feriti
Alberto A.
8 aprile 2011 alle ore 17:59"La Casta dimentica il Parlamento pulito
Il 16 aprile i cittadini di nuovo in piazza"
Nel 2007 Beppe Grillo ha raccolto 350mila firme per una legge di iniziativa popolare: via i condannati, limite di due mandati, reintroduzione della preferenza. Quattro anni dopo non è successo nulla e le firme rischiano di "scadere". Sabato il movimento 5 Stelle manifesta davanti a Montecitorio
www.ilfattoquotidiano.it
Hissa H.
8 aprile 2011 alle ore 18:00Oggi una ragazzina di 13 anni è stata ridotta in coma dal fidanzatino diciassettenne che l'ha presa a sassate.
Su internet il pazzo svizzero che ha ucciso le figlie per punire la ex moglie, sta diventando su fb l'idolo degli uomini divorziati che asseriscono di capirlo.
Ieri l'altro un marito ha ucciso la moglie incinta di 5 mesi (diventerà l'idolo degli uomini che vogliono metter becco sull'aborto?)
E allora "bombardatevi i coglioni" agli uomini TUTTI.
marco aurelio
8 aprile 2011 alle ore 18:03E' evidente che se la NATO non interviene anche a terra le armate Brancaleone dei così detti insorti non vinceranno mai....questa guerra civile la vince Gheddafi...oppure va avanti degli anni...non dovevano neppure iniziarla allora!
Busacca Giovanni, caporalmaggiore del IV° Alpini ()
8 aprile 2011 alle ore 18:04Straquoto in pieno. Se Dio esiste (ed io credo che esista), tutti i presidenti usa, dal 1945 ad oggi, dovranno renderGli conto dei milioni di persone innocenti, uccise vigliaccamente, in nome e per conto degli interessi economici usa in tutto il mondo..
paolo papillo
8 aprile 2011 alle ore 18:04CARLO SE NE' ANDATO....i maiali sono rimasti.
ANCORA UN ASSASSINIO NELLE CARCERI ITALIANE, PER CARLO IL PROCESSO E' STATO BREVISSIMO...
Carlo aveva 22 anni era un ladruncolo...non era un boss ,non era un killer di mafia nè un fighetto figlio di papà in stile Novi Ligure ,quindi di lui non si occuperà l'insetto di porta a porta ne le schifose trasmissioni del pomeriggio televisivo...non ci sono storie di sesso in questa tragedia...non ci sono soldi ne politica solo emarginazione e tragedia ma questo non interessa al mondo dei maiali politici-giornalisti. Per chi ci crede Carlo sicuramente è andato a stare meglio ha lasciato noi su questa terra a convivere con i maiali della casta, mi scuso con i suini per l'accostamento,maiali che giorno e notte in parlamento si "battono" per salavre il VERRO che li comanda...essendo maiali dei Carlo dei tanti Carlo che in carcere , che nei posti di lavoro sempre più simili a carceri perdono la vita a queste merde non gliene frega un cazzo...ma il tragico che non frega niente neanche a chi per sfortuna o per caso potrebbe essere un parente o un amico di Carlo...non gliene frega nulla ovviamente finchè non capita a loro e allora lì piangono e si disperano e chissà se si domanderanno ; forse se mi interessavo di questi disperati se non fossi stato indifferente alla condizione degli ultimi magari questo non sarebbe successo...
DAL BLOG ;http://informazionedalbasso.myblog.it/
CONTINUA NEI COMMENTI
paolo papillo
8 aprile 2011 alle ore 18:06Caro Carlo anche quì in rete nel famoso socila network non siamo in tanti ad interessarsi di te...tutti parliamo di Berlusconi ...dei razzi-nazisti leghisti...del ministro-soldatino o del cafone Straquadanio e i più sensibili si interessano delle performance di Travaglio e di Santoro....io con queste poche righe voglio dimostrare che almeno per qualche minuto ti ho pensato e ancora continuerò a farlo e con questi scarsi mezzi invito anche altri a farlo per qualche minuto almeno...
dal palazzo fino ad ora giunge notizia che ti hanno pensato Niki Vendola e il deputato PD Dario Ginefra , anche associazioni come Antigone e persone che nel silenzio lottano per chi come te paga un prezzo sempre più alto di quello che dovrebbe ,forse immeritattamente, pagare.
Come semplice cittadino e modesto blogger continuerò a parlare di te ed inviterò altri a farlo...a te servirà a poco ma magari può essere di aiuto e di conforto ai tuoi familiari e soprattutto può servire ad evitare che il silenzio che tutto copre soffochi anche il tuo gesto e la voce disperata che sale dalle carceri shifose di un paese che ormai hanno ridotto ad una massa informe di CINISMO , MENEFREGHISMO E INDIVIDUALISMO...
DAL BLOG ;http://informazionedalbasso.myblog.it/
paolo papillo
8 aprile 2011 alle ore 18:06Non mi rivolgo neanche lontanamente a chi appoggia e vota questa cricca al potere...ai tifosi di B dei Carlo, dei disperati di tutte le categorie e di tutte le razze non gli frega un emerito cazzo e sono talmente vigliacchi che se capita a loro una qualunque disgrazia che la vita purtroppo ci riserva non sanno fare altro che andare a piagnucolare con il cappello in mano da quelle istituzioni insensibili che loro ignoranti e servi hanno eleveto a classe dirigente...
Con questo mio articolo mi rivolgo a che in buona fede continua a seguire quella che apparentemente è la parte "buona" della casta e li invito a dedicare quelche minuto in meno ai vari Bersani, Di Pietro Travaglio e Saviano e spendere questo tempo a scrivere un pensiero per Carlo affinchè la rete diventi un enorme lavagna dove Carlo troverà la voce e lo spazio che forse nella sua vita non ha mai avuto....
ADDIO CARLO E SPERO CHE QUI' NELLA RETE DOVE I "MAIALI" CHE TI HANNO UCCISO SIANO IN MOLTI AFARE SALIRE A TE IL LORO PENSIERO...CIAO.
dal blog ;http://informazionedalbasso.myblog.it/
P.S. VI INVITO A LEGGERE IL MIO POST PRECEDENTE SULL'ARGOMENTO
E QUESTI ARTICOLI ;http://bari.repubblica.it/cronaca/2011/04/08/news/ragazzo_morto_in_carcere_i_pm_istigazione_al_suicidio-14644156/
http://bari.repubblica.it/cronaca/2011/04/08/news/esplode_la_rabbia_dei_fratelli_e_rimasto_appeso_per_mezz_ora-14644591/
http://bari.repubblica.it/cronaca/2011/04/08/news/vendola_nuovo_caso_cucchi_dietro_le_sbarre_c_il_medioevo-14644174/
Carlo Cattorini
10 aprile 2011 alle ore 14:05anche il famoso cabarettista PdL è un seduttore...
Patrizia Demaria
8 aprile 2011 alle ore 18:07Basterebbe che prima di entrare in guerra fosse obbligatorio ( ed e´assurdo che non lo sia) chiedere ai cittadini il permesso di farlo.
E´mai possibile che pochi psicopatici possano decidere della vita di milioni?
Io spero che l´Italia sia abbastanza furba da rifiutarsi, anche se temo che non lo sara´.
cettina* d.
8 aprile 2011 alle ore 18:08Don Giovanni Bellò, parroco di Semonzo del Grappa (Treviso), rilascia un'intervista su Berlusconi comunicandoci che andare con le prostitute è meno grave che lasciarsi scappare una bestemmia.
Non che la cosa mi meravigli, ci mancherebbe: però, come dire, da un uomo di chiesa, che dovrebbe grondare carità cristiana, sarebbe lecito aspettarsi un'analisi un tantino più articolata: la prostituta in questione è pienamente consenziente, oppure si tratta di una schiava del sesso brutalizzata e costretta a vendere il proprio corpo da chissà quale banda di delinquenti? E' maggiorenne o minorenne?
Invece niente. Passino le puttane, senza farsi troppe domande: ma bestemmiare no, è più grave e tanto basta, ragion per cui Berlusconi -testuale- non è che "una vittima di questo sistema, è un povero diavolo e anche sfortunato".
La curia, naturalmente, si dissocia, ma c'è una domandina che mi rimane in testa.
Quanti sono i sacerdoti che sotto sotto la pensano come Don Bellò?
Quanti di loro, parlando con i fedeli, contribuiscono a diffondere simili convinzioni?
Quanta parte della propaganda berlusconiana, insomma, viene diffusa in modo strisciante attraverso le parrocchie?
No, perché sapete com'è: quelle sono quasi più diffuse delle televisioni.
E non hanno manco uno straccio di garante.
http://metilparaben.blog.unita.it/meglio-puttanieri-che-bestemmiatori-parola-di-parroco-1.281334
***
Ora si che possiamo "bombardarci i coglioni"!
Che cosa non farebbe la chiesa per l'8permille!
E per non pagare le tasse!
E per riciclare il danaro dei potenti!
Adele M
9 aprile 2011 alle ore 12:12Si tratta di uno scambio reciproco: la chiesa attraverso la sua fitta rete di parrocchie fa propaganda berlusconiana e le televisioni berlusconiane fanno propaganda alla chiesa. Alla sera i malfattori si riuniscono e dividono il bottino. La chiesa in questo ha un'esperienza di oltre 2000 anni!
CHECCO C.
8 aprile 2011 alle ore 18:09dire queste cose, dimostra una poca conoscenza delle cose. L'uso del potere aereo e essenziale nelle guerre moderne, anche se ovviamente non basta per vincere una guerra.
Dire che gli americani( ma c'è l'avete sempre con gli americani?) hanno bombardato per risparmiare i suoi soldati e di un idiozia tale che non so come si possa dire, vedasi per alcuni semplici esempi D-DAY, viettnam ( 60.000 americani morti) Afghanistan e altro.
per quanto attiene alla bomba atomica sul giappone sei sicuro che con lo sgancio di essa non ci sono stati meno morti?
mi spieghi come facevi a far arrendere il giappone? lo dovevi invadere, e sai cosa significava invadere il giappone? vatti un po a vedere le battaglie di Iwo Jima http://it.wikipedia.org/wiki/Battaglia_di_Iwo_Jima
o la battaglia di Okinawa
http://it.wikipedia.org/wiki/Battaglia_di_Okinawa
e vediamo un po quanti morti ci sarebbero stati in più
ippolita zecca
8 aprile 2011 alle ore 18:10 Fuoco amico significa non dover mai dire "mi dispiace"
La Nato ha dichiarato oggi di non avere alcuna intenzione di chiedere scusa ai ribelli per il "fuoco amico" che a Brega hanno provocato la morte di diversi insorti. Parola del contrammiraglio Rass Harding.
Il vicecomandante dell'operazione Unified Protector, nel corso di una conferenza stampa che si è svolta nella Sede Napoli di Bagnoli. Harding ha sottolineato di voler aspettare notizie più certe dagli inquirenti della Nato prima di fornire «una risposta ben dettagliata» sul numero delle vittime.
Non ci saranno scuse», ha detto il gen. Harding, rilevando che sul terreno la situazione "è molto fluida". "Sembra che due nostri attacchi aerei di ieri abbiano potuto provocare la morte di un certo numero di membri del Cnt (il Consiglio Nazionale di Transizione di Bengasi), che operava con carri armati", ha dovuto ammettere. "Fino a ieri, non eravamo stati informati che le forze del Cnt facessero uso di carri armati", ha sottolineato l'alto ufficiale della Nato, cercandodi giustificare l'errore. La Nato ha le prove che quando colonne di carri armati si avvicinano ad aree abitate, «rappresentano un pericolo per la popolazione». Nonostante i ripetuti incidenti che hanno causato vittime da fuoco amico, secondo Harding, "non spetta alla Nato migliorare il livello delle comunicazioni tra gli alleati e le forze dei ribelli".
Intanto i caccia della Nato stanno sorvolando in queste ore i cieli di Brega e Ajdabiya, in Cirenaica. Lo riferiscono alcuni testimoni citati dalla tv satellitare Al Arabiya. In queste ore Ajdabiya è deserta, in attesa di un attacco delle truppe di Gheddafi, mentre la città è ancora in mano ai ribelli. Fonti degli insorti di Bengasi hanno inoltre annunciato che sono iniziati questa mattina nuovi scontri a fuoco a Misurata tra le truppe di Gheddafi e i ribelli
ippolita zecca
8 aprile 2011 alle ore 18:10 asserragliati nel centro cittadino.
Busacca Giovanni, caporalmaggiore del IV° Alpini ()
8 aprile 2011 alle ore 18:10Noi italiani, nel 1945, non fummo liberati dal nazi-fascismo solo perche' siamo belli "di profilo"......Allo zio sam, interesseva una testa di ponte nel Mediterraneo, per ostacolare l'impero sovietico. Ovviamente ho inventato l'acqua "calda", perche' il concetto penso che sia ovvio anche per i bimbi che frequentano la terza elementare...
CHECCO C.
8 aprile 2011 alle ore 18:14e poi scusate se sto sul campo di battaglia
e uso un sistema MRLS ( che voi capre ignoranti nn sapete cosa e) perche ce un assembramento di truppe nemiche siete sicuri che nn ci sono vittime civili???
ma ke idiozie una appresso ad un altra.
i civili per forza di cose nelle guerre muoio e sempre stato cosi anche nel medio evo dove non ci stavano i bombardieri ma c'erano gli assedi alle città nemiche, e dove si usavano armi batteriologiche, (voi dite hahah armi batteriologiche nel medioevo hahhaha, e io vi dico si. Perche i assediatori erano soliti mettere sulle catapulte cadaveri di uomini o animali morti di peste e li lanciavano dietro le mura delle città assediate)
Luca Popper
8 aprile 2011 alle ore 18:15Leggi le percentuali di perdite tra i civili e i militari. Gia' tra la prima e la seconda guerra mondiale, vedrai che differenze.
Alberto A.
8 aprile 2011 alle ore 18:18capre ignoranti? ahahahahahhhhahhah
ma hai riletto cosa hai scritto? Così concentrati tanti errori di grammatica poche volte li ho visti. Studia l'italiano che è meglio
CHECCO C.
8 aprile 2011 alle ore 18:21scusa professore alberto
io sto in ufficio alle volte non rileggo il post, me ne pento.
Ma rispondimi nel merito.
e vediamo cosa c'è di sbagliato.
Make Dici
8 aprile 2011 alle ore 18:15Si! A proposito di coglioni da bombardare, ma sto Berlusconi e' come un B52, non capisco mai un Kazzo di quello che dice. Adesso dichiara che per la democrazia si deve cambiare la carta!? Ma quale, quella da culo o i rotoloni da cucina?
Vaffaunzum!!
Ermanno Bartoli (barlow)
8 aprile 2011 alle ore 18:16 "ADDETTI AL MIXAGGIO..."
(1995)
Sss.... sss... BOOM!!! BOOM!!!... Aaah, Goran!.. GORAN!..
"Il ritiro dei Caschi Blu..."
BOOM!!! BOOM!!! Ratatatà... Ratatatatà...
"Gli aiuti umanitari sono stati bloccati nei pressi di..."
Aaaaaaah!.. "Il Papa ha parlato dell'abominio che..."
BOOM!!! BOOM!!!... Crack... .... Aaah, Marija!!!... ....
"... del continuo perpetrarsi di stupri etnici..."
Ratatà... ratatà... ratatà... "I soccorsi umanitari..."
"I musulmani rubano armi all'ONU per difendersi da soli."
BOOM!.. BOOM!.. Ratatatà!.. "... ci si chiede se l'Europa
tutta non abbia già perso la faccia..."
Ratatatà. Boom. Ratatatà-tà... Bang. Ssfiiiiii-boom!
"Tra i bombardamenti e il tiro dei cecchini
la vita a Sara..." "....ai primi dieci che telefoneranno
verrà inviata in omaggio una sacca di pelle." "Negoziato."
BOOM!!!... BOOM!!!.. BOOM!!! "... negoziare!"
"... tardi, ma non rimandare oltre l'intervento mil..."
"Siamo contrari. La pace si conquista con la pace."
BOOM!.. BOOM!.. eee...BOOM! eBOOM! e-ancoraBOOM!!! !!! !
"Il Capo dello Stato Oscar Luigi Scalfaro, dall'estero..."
BOOM! RATATATA'... "L'arrivo in Italia di quei poveri
bambini mutilati nel fisico e nello spirito..."
BOOM! Ah!.. "L'interventismo è sempre e tutto di destra."
"... quel macellaio di Karadzic!.." "Chirac..." BOOM!!!
"Il leader repubblicano al Senato, Bob Dole si è detto..."
"L'enclave musulmana di Gorazde in cambio di..."
Boom... boom... ... BOOM!!! "Il Segretario dell'ONU..."
BOOM! BOOM! "L'Italia..." BOOM! "La Francia..." BOOM!
"... aspettare le decisioni..." BOOM! "Clinton..." BOOM!!!
"Agnelli..." BOOM!.. "Major..." "Le sinistre... le destre..."
"Questi qua... quelli là..." BOOM! BOOM!! BOOM!!! BOOM!!!!
Ratata-boom... RATATA'-BOOM!.. BOOM!!! .... .... ....
e ALLORA?
CHECCO C.
8 aprile 2011 alle ore 18:19Leggi le percentuali di perdite tra i civili e i militari. Gia' tra la prima e la seconda guerra mondiale, vedrai che differenze.
Luca Popper
caro luca mi sa che devi rivedere un po di storia
un esempio su tutti
http://it.wikipedia.org/wiki/Assedio_di_Leningrado
assedio di leningrado
1.000.000 UN MILIONE di civili morti
Luca Popper
8 aprile 2011 alle ore 21:14E' appunto quello che ho detto. Fino alla fine della 1a guerra mondiale, morivano prevalentemente i soldati. Poi sono iniziati i bombardamenti strategici sui civili. Noi italiani siamo stati tra i primi a inventarci queste genialate.
Jonni Caseri
8 aprile 2011 alle ore 18:20la solita storia .....
Promotore finanziario sparisce:
«evaporati» i soldi di molti clienti
...un portafogli di 520 clienti e 24 milioni di euro...
una volta a brembate una volta a medolago e la magistratura non indaga ?!?!?!?
Lucilla Leva
8 aprile 2011 alle ore 18:25tempo al tempo: aspettiamo di conoscere il cognome e la relativa nazionalita'!!
Eduardo Dumas ( edu latino)
8 aprile 2011 alle ore 18:28ma che? questa è la scuola berlusconiana
sicuramente i colpevoli finirano al governo
itaglia sforna maurizio corona lelle mora e truffatori di ogni indole e escorts
il resto per più vergogna che possiamo avere non conta
questa è la itaglia rialzata dal fascio
ippolita zecca
8 aprile 2011 alle ore 18:21
Lo sapevamo tutti che prima o poi avrebbero proposto di abolirla, la XII disposizione transitoria e finale. Allora perché stupirsi? Stupiamoci semmai del fatto che qualcuno si indigni. In particolare di Schifani. Non perché con il fascismo e con il grande statista Mussolini avrebbe dato prova di andarci a nozze, come vorrebbero le malelingue che paragonano Berlusconi al Duce (dopo tutto, quando c'era lui i treni arrivavano in orario, soprattutto quelli diretti oltre confine). Desta stupore, piuttosto, che si possa sostenere che la nostra democrazia sia sana e senza difetti, quando poi abbiamo bisogno dello strumento della legge (quindi di forze di polizia e di tribunali) per vietare idee che riteniamo false e repellenti. Voglio dire, io reputo falso e repellente che l'ingestione di mezzo chilo di feci umane al dì sia essenziale per mantenere la cittadinanza italiana, ma non ho bisogno di un articolo della Costituzione appoggiato da una legge Scelba per mettere fuori legge un partito che lo proponga: mi basta non votarlo.
Io sarei per la totale, completa e perfetta riabilitazione del Partito Nazionale Fascista come partito legittimo in qualunque Paese civile, perché resto convinto che la dialettica politica di un Paese civile farebbe passare a chiunque la tentazione di candidare idee fasciste dopo la prima solenne bastonata alle elezioni. Si vede bene, dunque, che ci sono tutte le ragioni perché l'Italia si tenga ben stretta la sua XII disposizione transitoria e finale. Si vede altresì che Schifani farebbe bene a tacere e tornare nel buco nella sabbia in cui è stato in questi mesi, salvo prendere una posizione in un dilemma in cui nessun membro dell'attuale classe dirigente si dovrebbe trovare a proprio agio: o l'Italia è un Paese in cui la democrazia è in pericolo (vuoi per l'ignoranza in cui parte degli elettori vengono colpevolmente mantenuti, vuoi per colpa del clima, vuoi per via dell'intelligent design), e allora il PNF deve rimanere un illegale spauracc
ippolita zecca
8 aprile 2011 alle ore 18:22
spauracchio; oppure l'Italia è una democrazia solida, in cui ogni idea ha una sua cittadinanza, purché si aspetti la sanzione elettorale perché le idee passino ad azioni, ed allora non c'è motivo di vietare alcun partito. In una democrazia sana in cui agli elettori fosse lasciato spazio di conoscere ed esprimersi, un partito fascista prenderebbe probabilmente meno voti del PNIF (Partito Nazionale dell'Ingestione Fecale). Per non parlare di un partito che copiasse nel suo manifesto programmatico il Manifesto degli Intellettuali Fascisti di Gentile. Specialmente se poi scegliesse come simbolo il Tao.
D'altra parte noi di sinistra dobbiamo renderci conto del grande e scorretto vantaggio che i partiti di destra e di estrema destra traggono dalla presenza della legge Scelba e della XII disposizione finale nel nostro ordinamento. Ogni accusa di fascismo elevata contro, per dire, Lega o Pdl è destinata ad essere perentoriamente attenuata da polemiche e considerata tutt'al più come una metafora. Se di reale fascismo si trattasse, difatti, i partiti in questione sarebbero sciolti. Dunque non si tratta di fascismo, e la sinistra parla a vanvera.
Che fare? Come uscire da questa impasse? Naturalmente, potremmo rafforzare la democrazia italiana attraverso il rafforzamento della cultura democratica degli Italiani. Ma non abbiamo tempo per soluzioni intelligenti, sicché propongo che, da oggi in poi, per mantenere la cittadinanza italiana sia essenziale l'ingestione di mezzo chilo di feci umane al dì.
Valter Conti ☆x5
8 aprile 2011 alle ore 19:22Buonissimo ... l'articolo.
anib roma
8 aprile 2011 alle ore 18:22...Italia contro Francia, Germania contro Italia, onu contro Africani...annatetuttiafffanculo........
viva i popoli che hanno dignità!!!
panino.A.
8 aprile 2011 alle ore 19:04a trovarne
anib roma
8 aprile 2011 alle ore 19:54...sugli itagliani...un velo pietoso...:(((
...agli Africani va riconosciuta...
Ciao
panino.A.
8 aprile 2011 alle ore 20:48si certo ,mi riferivo a popoli a cui è stata tolta la dignità,tolta con la forza e la fame ,l'italia si è tolta la dignità da sola con l'arroganza .
salut
Giacomo Lodger
8 aprile 2011 alle ore 18:24http://ilgazzettino.it/articolo.php?id=144834&sez=NORDEST
franco antonio perrone
8 aprile 2011 alle ore 18:24orrori della guerra:
http://etleboro.it/video.php?id=last
Gilda Caronti
8 aprile 2011 alle ore 18:27I bombardamenti forse sono meno imprecisi di quello che si crede.... non so quanto la Nato e l'Europa desiderino un Nord Africa rivoluzionario e la libertà per i suoi abitanti di circolare liberi, prima Gheddafi li faceva morire di nascosto nelle sue prigioni o nel deserto, l'Europa vuole in ogni modo fermarli a costo di usare i missili
Lucilla Leva
8 aprile 2011 alle ore 18:27da qualche parte, la dovevo pur prendere la notizia: nessuno me le passa dal vivo
silvanetta* .
8 aprile 2011 alle ore 18:30Quando gli elefanti combattono è sempre l'erba a rimanere schiacciata.
Proverbio Africano
silvanetta* .
8 aprile 2011 alle ore 18:36OT (ma non tanto)
L'ENERGIA E' RUSSA
di Loretta Napoleoni - 8 Aprile 2011
Il nucleare è spento. La domanda di Gas vola.
Ecco come il cambio energetico può spostare il potere europeo dall'asse Parigi-Berlino.
E la Francia senza l'atomo è una nazione finita
Mentre il mondo si interroga sul nucleare, l'alternativa più plausibile è il gas.
Cosa cambierà nella geopolitica.
Ne abbiamo parlato con Loretta Napoleoni.
Il nucleare, dopo Fukushima, è diventato il pericolo numero uno per l'umanità.
Nei paesi arabi, il petrolio è messo a rischio dalle rivolte.
Sta cambiando qualcosa nel mondo, dal punto di vista energetico?
Prima di tutto bisogna dire che come al solito noi invece di fare una politica pro-attiva, quindi di previsione di eventuali cambiamenti, ma anche di disastri che si potrebbero verificare sul mercato energetico, facciamo una politica reattiva, quindi reagiamo ad avvenimenti che sono di carattere eccezionale.
Detto questo sicuramente la politica energetica occidentale e mondiale deve cambiare.
Uno degli elementi interessantissimi e anche negativi di questa mancanza di programmazione è l'influenza che la bioenergia, e quindi la produzione per esempio di etanolo, sta avendo sui prezzi delle derrate alimentari.
Faccio un esempio: la Cassava che è un prodotto che viene consumato principalmente in Africa, è usata dal 2007 in poi dalla Cina quale risorsa principale per la produzione di etanolo.
E questo ha portato a un aumento esponenziale del prezzo della Cassava, mettendo nella condizione di non riuscire a sfamarsi intere popolazioni africane.
Questo è importante per capire che una riconversione energetica, deve essere una riconversione che tiene presente le conseguenze economiche, commerciali, ma anche sociali dell'uso di energie pulite nei confronti di alcune parti del mondo che utilizzano il cibo per sfamarsi, mentre invece noi lo utilizzeremmo per riscaldarci, quindi quale forma principale di energia. [
]
link ↓
silvanetta* .
8 aprile 2011 alle ore 18:37http://www.cadoinpiedi.it/2011/04/08/lenergia_e_russa.html
HANCK BUKOW (hanck17)
8 aprile 2011 alle ore 18:39Karl Kraus
Ci sono imbecilli superficiali e imbecilli profondi.
Sono tutti seduti al parlamento.
Di tutti i parlamenti.
Charles Bukowski
silvanetta* .
8 aprile 2011 alle ore 18:40molla il fiasco...
Giampaolo Cavalieri
8 aprile 2011 alle ore 18:42Allora tu se ho ben capito li lascieresti affogare o magari sparargli contro solo per non farli sbarcare??
ippolita zecca
8 aprile 2011 alle ore 18:43Usura di Stato. C'è anche chi muore di Equitalia.
Ecco le cifre di EQUITALIA: più di 7 milioni di fermi amministrativi, quasi 4 milioni di immobili ipotecati, più di un milione di conti correnti sequestrati, in questi ultimi 2 anni più di 1200 di piccole imprese hanno dovuto dichiarare fallimento con la diretta conseguenza dell'annientamento di oltre 8000 posti di lavoro. Milioni di famiglie italiane gettate sul lastrico. Ecco i numeri del dissesto sociale provocato da EQUITALIA.
Ormai viviamo in un contesto sociale che s'è imbastardito. Cartelle pazze, semafori truccati, debiti irrisolti delle vecchie società di riscossione che vengono riversati sui cittadini (vedi Tributi Italia di Aprilia e Gestline) ipoteche illecitamente applicate, etc etc. Nella stragrande maggioranza dei casi questi provvedimenti vengono attuati senza che i cittadini interessati ne siano informati. In un periodo di grave crisi economica come quello in cui viviamo è assolutamente impensabile continuare con questa mattanza sociale, attuata da una società pubblica (come EQUITALIA) che applica metodiche mafiso/criminali, tassi da usura, senza porre la benchè minima attenzione alle condizioni personali dei cittadini. E' un sopruso di Stato. Intanto da Torino arriva (l'ennesima) storiaccia di malaEquitalia.
"Mio marito, morto di crepacuore vittima di Equitalia"
http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/cronaca/articolo/lstp/396511/
«Per 6 mila euro ci hanno ipotecato casa e tolto i fidi»
(Marco Accostato La Stampa) Torino
"Le case non si toccano... non si può fare ammalare così la gente", diceva un anno fa Mauro Bordis, con le lacrime agli occhi, di fronte alle telecamere di Report, durante una puntata-inchiesta su Equitalia. Piccolo artigiano esperto in antichità e restauri, aveva da poco scoperto di avere la casa di Moncalieri ipotecata e i fidi bancari sospesi per una cartella esattoriale da 6 mila euro. Un piccolo debito, una somma non pagata entro la data di scadenza.
ippolita zecca
8 aprile 2011 alle ore 18:45
2) «Non si può fare ammalare così la gente». Parole tragicamente premonitrici: un anno dopo, Bordis non c'è più. E' morto d'infarto mentre lottava contro le cartelle di Equitalia, travolto dall'angoscia di vedersi non solo ipotecare casa, ma persino bloccare gli strumenti di lavoro per quel debito da qualche migliaio di euro con le tasse. Un paradosso. Un caso fra migliaia, storie di piccoli imprenditori «che non hanno evaso e non intendono evadere il fisco, ma che la crisi ha soltanto messo nelle condizioni di non riuscire a pagare subito i debiti con lo Stato». Bordis è morto d'infarto e la sua storia è diventata l'emblema di una battaglia di giustizia portata avanti dalla moglie Ewa Mayer, ospite domenica sera del Senso della Vita, la trasmissione di Paolo Bonolis su Canale 5.
«Non è quel debito ad avere ucciso mio marito», sospira la vedova Bordis. «E' il girone infernale che non t'immagini nel quale siamo precipitati per quel debito da nulla. E con noi, molte altre famiglie. Prima che ne fossimo informati, la banca sapeva già che eravamo "cattivi pagatori", così ci ha contattato perché restituissimo entro cinque giorni 25 mila euro che ci aveva concesso di fido». Nessuno ti fa più credito, nessuno si fida più, se Equitalia ti «bolla» come pagatore inaffidabile. In poche ore si può mettere in ginocchio una vita, addirittura una famiglia intera, contribuire al fallimento di un'azienda già in difficoltà. Il colpo di grazia. E' la storia dei Bordis, ma lo sanno bene circa 100 mila famiglie che in Piemonte si ritrovano oggi con una casa sotto ipoteca o con le ganasce fiscali all'auto. Ewa Mayer è una delle persone che - grazie al consigliere regionale Alberto Goffi, Udc - aderirà a una class action nazionale che s'intende lanciare contro Equitalia. Il marito Mauro aveva 58 anni, era artigiano da 38.
«Ai nostri figli - dice la Mayer - abbiamo sempre insegnato l'onestà. Oggi, vedendo in quale situazione ci siamo trovati, e pensando a quegli evasori di lusso che
ippolita zecca
8 aprile 2011 alle ore 18:473) hanno portato capitali all'estero risolvendo poi tutto con uno scudo fiscale al 5 per cento, non so più che cosa sia meglio insegnare. Se conviene essere onesti oppure furbi».
A Genova ieri alcuni movimenti hanno voluto compiere un gesto simbolico di solidarietà. Un blitz in piena regola. E' stato "Pignorato" l'ufficio dell'assessore comunale al Bilancio, Franco Miceli. Una cinquantina di partecipanti al cartello "Uniti contro la crisi", che riunisce precari, centri sociali, alcune sigle sindacali, operatori sociali, vestita con tute azzurre ed equipaggiata con adesivi "pignorato!" è entrata nell'ufficio dell'assessore, all'ottavo piano di Palazzo Tursi. Dopo aver etichettato scrivanie, piante, schedari, sedie e battenti di porte, li hanno trasferiti nel corridoio, sotto gli occhi attoniti di Miceli. "Abbiamo voluto far provare all'assessore e ai funzionari ciò che probabilmente non proveranno mai ma che invece capita ad un numero sempre maggiore di persone - spiegano Uniti contro la crisi - esigiamo la sospensione delle esecuzioni e l'annullamento dei crediti, di competenza del Comune, per tutte le persone con un reddito inferiore ai 30.000 euro annui".
Lucilla Leva
8 aprile 2011 alle ore 19:35ma ?
invece di pensare alle ruby , (che non frega nulla a nessuno tranne che a grillini , chic per invidia, anti B per moda e rossi fissati), non potreste portare avanti queste cosette che sono piu importanti ?
repubblica espresso unita' anno zero , saviano , travaglio , perche invece di frantumarci gli atrtributi con B, non parlano di queste cose ?
giusto per tua conoscenza e agli amanti dei barbari di importazione:
Treviso. I giudici restituiscono la Ferrari (+ altre 7 fuoriserie), le case e i conti al nomade nullafacente
Il procuratore Fojadelli aveva applicato a Hudorovich le norme
antimafia, la Corte d'Appello: il provvedimento non era motivato
avrebbe avuto un alto tenore di vita nonostante non svolgesse una stabile attività lavorativa e, dal 1995, non presentasse la dichiarazione dei redditi.
francesco pace (francesco pace 51)
8 aprile 2011 alle ore 19:43perche' equitalia e' uno dei tanti frutti di questo malgoverno.
credi forse che berlusconi (lui o chi per lui, tremonti) certe cose non le sappia? e' che non glie ne puo' fregare di meno. se fosse uno che si interessa di gestire bene anzitutto non avrebbe "inventato" equitalia, non le avrebbe dato i poteri che ha, e visto la miseria che genera l'avrebbe fermata da tempo.
p.s. report fece un'inchicesta su equitalia.
marco aurelio
8 aprile 2011 alle ore 18:52non ha senso leggere la storia con i se o con i ma.....certo che se non fossero stati gli americani certo con tutti i loro interessi inclusi a liberarci dal nazifascismo allora sarebbero stati i carri armati russi a farlo......vale la pena ancora oggi andare a Loreto per una preghiera di ringraziamento per come sono andate le cose...il resto è noia!
vincenzo v.
8 aprile 2011 alle ore 18:54Le civilta passate sono nate, cresciute, e sono passate; nei nostri giorni l'america la francia l'inghilterra la fanno da padrona nello scenario mondiale, esportano democrazia a tutto spiano, e si considerano civilta moderne. Quando buttano le bombe è sempre per una giusta causa, e il signore e sempre con loro. Adesso stanno venendo fuori delle altre civilta come la cina , la corea chissa se loro vogliono esportare la loro democrazia.
Io penso prima o poi ci fagocitiamo a vicenda in un grande fungo nucleare, perche i grandi della terra non son cosi grandi e responsabili per tenere in mano una cosi grande forza di distruzione come il nucleare.
Se vuio che il tuo bambino non si faccia male con una pistola carica la devi togliere dalle mani.
Domanda chi puo essere in grado di togliere il giocattolini a questi incoscienti?
Io non ho trovato una risposta e voi?
ps l'italia che ha rinunciato al nucleare ci sta seduta sopra (vedi ghedi)
Maria Pia Caporuscio
8 aprile 2011 alle ore 18:54Condivido ogni parola del post di oggi. I miei genitori sono nati e vivevano a dieci chilometri da Cassino e hanno conosciuto purtroppo molto bene gli effetti delle bombe, nei cimiteri non c'era più posto per seppellire i morti e ogni volta che sento parlare di guerra, di bombardamenti provo un tale odio verso chi ancora sostiene che le bombe sono la risoluzione dei problemi, da augurargli di sentirle sul proprio capo per rendersi conto di quanti problemi risolvano. Vorrei urlare alle donne americane che non si ribellano alla politica "delle bombe" esercitata dai loro capi, solo perché non le hanno mai sentite esplodere vicino, non hanno mai sentito il rombo dei bombardieri sulle loro teste, non hanno mai visto i propri famigliari seppelliti sotto le loro case, non hanno mai visto le loro belle e ricche città trasformate in cumuli di macerie, altrimenti si opporrebbero alle guerre in serie promosse dalla "democratica America" . Arrivano a condividere l'esportazione della democrazia con le bombe. Non ditemi cattiva ma se una volta provassero anche loro cosa significa, forse costringerebbero la loro democratica nazione a più miti consigli. Della distruzione delle due torri ne hanno fatto un arma, per arrogarsi il diritto di vita e di morte di Paesi che nulla ne avevano a che fare, ma dovevano moltiplicare per mille ogni americano morto e chi se ne frega se colpevoli, o innocenti proprio come i morti delle torri. Le nazioni europee che pure avendo provato sulla pelle gli effetti delle bombe, continuano a condividere le guerre, sono da condannare mille volte di più degli americani, ma gli interessi economici, la sete di potere e il saccheggio di Paesi in ginocchio, li spinge come iene a partecipare ai massacri. L'ONU nato con compiti nobili ma gestito da chi nobile non è, non garantisce proprio nulla.
roberto bortolotti
8 aprile 2011 alle ore 18:55grande Beppe, finalmente un post come si deve contro il crimine dei bombardamenti, specialità degli americani. Sul tema consiglio la lettura di due libri di John Kleeves, "sacrifici umani" e "vecchi trucchi".
vado off topic per consigliarti di approfondire la questione del debito pubblico, perchè soprattutto tu stai contribuendo a fare del terrorismo su questo tema, mentre basterebbe tornare a fare una politica monetaria sensata per risolvere i problemi degli stati. Il punto è che la politica monetaria è stata consegnata ai banchieri i quali la fanno a esclusivo interesse delle banche invece di farla nell'interesse della collettività. Lo scopo è privatizzare tutti i beni pubblici facendo sembrare indispensabili i tagli più selvaggi. Bisogna capire che gli stati non devono necessariamente prendere i soldi a prestito, perché possono anche stampare i soldi che gli servono (si chiama aumento della base monetaria), cui deve seguire l'aumento della riserva obbligatoria per le banche, per evitare che queste creino troppa moneta coi prestiti. Da almeno trent'anni la base monetaria (soldi su cui non si pagano interessi) è tenuta bassissima per favorire le banche. I trattati europei hanno vietato la stampa di denaro da parte degli stati, ma è un provvedimento demenziale il cui scopo è portare gli stati sull'orlo del fallimento, per costringerli a privatizzare tutto, e che dimostra che i politici sono i camerieri dei banchieri, come diceva Brecht.
Possibile che non riesci a capirlo e lanci un movimento per salvare gli stati dall'elite di grandi banchieri e grandi capitalisti??? Non farai mica parte anche tu di questa cricca, perdio?
Chi crede che la stampa di moneta conduca necessariamente all'iperinflazione non ha capito una mazza di come funziona la politica monetaria. Possono aiutarlo i link seguenti:
http://vocidallestero.blogspot.com/2011/04/stampare-o-non-stampare-questo-e-il.html#more
http://www.stampalibera.com/?p=11774
carmine d9
8 aprile 2011 alle ore 19:03Grandi e piccole performance dei "salvatori".
10 settembre 1943.
Appena due giorni dopo l'annuncio dell'armistizio con gli Alleati e della fine dell'alleanza militare con la Germania, il popolo di Isernia (molise), all'udire del rombo degli aerei amici, accolse con festosi saluti, sventolando fazzoletti bianchi, gli anglo-americani che sorvolavano sui loro occhi rivolti al cielo. Ma gli aerei miltitari americani iniziarono a scaricare sulla città molisana bombe che uccisero circa 4000 persone, radendo al suolo l'intero centro abitato.
Qualche settimana prima (testimonianza diretta di mia madre). Campagne dell'Irpinia. Due casolari ad un chilometro di distanza l'uno dall'altro. In uno c'era una famiglia numerosa, amici di mia madre. Nell'altro casolare, giorni prima, c'era stato un comando tedesco per poche ore. Indovinate quale casolare radono al suolo. Mia madre raccolse i brandelli della sua amica 14-enne a 50 metri da quella che era la sua umile casa.
Premio nobel per la pace ad un presidente di questo "impero"? Segno dei nostri tempi, tempi ...capovolti!
davide lak (davlak)
8 aprile 2011 alle ore 19:04la GUERRA ha assunto una connotazione vigliacca come mai nella storia.
e come se non bastasse MAI NELLA STORIA E' STATA COSI' EVEIDENTE E AMPIA LA FORBICE TECNOLOGICA TRA LE PARTI IN conflitto...droni contro civili inermi, missili contro truppe cammellate, mine a frammentazione contro BAMBINI, e persino URANIO IMPOVERITO col quale prendere 2 piccioni con una fava: si stermina simultaneamente l'obbiettivo nemico e le proprie truppe (deve esserci un disegno, dietro...magari di tipo eugenetico) ...etc..etc...
per descrivere al meglio la BASTARDAGGINE delle pseudo-guerre contemporanee mi piace riportare un passo di Massimo Fini, da "Il ribelle":
"In = Concentrato di ipocrisia in una preposizione. Tutti i giornali parlano di guerra IN Jugoslavia, di guerra IN Afghanistan, di guerra IN Iraq, e non di guerra ALLA Jugoslavia, ALL'Afghanistan, ALL'Iraq.
Nel secondo conflitto mondiale nessuno si sarebbe mai sognato di dire che le Democrazie facevano la guerra IN Germania. La guerra si faceva ALLO Stato tedesco, al suo governo e al suo popolo. Il 10 giugno del 1949 Mussolini dichiarò guerra ALLA Francia a ALL'Inghilterra.
Ma noi oggi non facciamo, per carità, guerre agli stati e ai loro popoli. Sarebbe disdicevole e molto poco politically correct. Semplicemente ci IN-TRODUCIAMO, con le armi e con gli eserciti, negli altri Paesi per liberare quelle popolazioni da se stesse e dai loro falsi convincimenti, in nome del loro Bene di cui siamo i supremi giudici. Canaglie."
non so voi, ma a me fa sempre più schifo appartenere a questa specie animale che risponde al nome di homo sapiens sapiens.
SAPIENS UNA BENEAMATA CEPPA....
anib roma
8 aprile 2011 alle ore 19:05...proverbio per i vermi-razzisti :
"RICORDA CHE QUANDO IL MALE MIO SARA' VECCHIO,
...IL TUO SARA' NUOVO"!!!
"Magari morissero tutti" i commenti shock su Il Giornale e un paese malato
"Voglio dare un'applauso al mare e al vento che sono i veri italiani. Però 48 superstiti. Troppi. Bisogna fare meglio la prossima volta se tentano ancora." (lettore del Giornale, aprile 2011)
http://informarexresistere.fr/magari-morissero-tutti-i-commenti-shock-su-il-giornale-e-un-paese-malato.html
Ermanno Bartoli (barlow)
8 aprile 2011 alle ore 19:06IL SEGNO PIU' GRANDE DI IMBECILLITA'
è quando si antepone una idea a una esperienza.
Quando in nome di una idea si negano le esperienze l'essere umano inevitabilmente muore.
Che sia nei lager
che sia nei gulag
che sia in una qualsiasi città...
per disperazione
o per negazione della dignità di chiunque
è ininfluente.
-Barlow
domenico maniscalco
8 aprile 2011 alle ore 19:20Quando "Lorsignori" vogliono, possono buttar giù qualunque governo o regime in tre giorni: basta attivare le solite forze-canaglia,cominciando dai famigerati Servizi segreti. L'hanno fatto in Cile, in Congo, persino a Panama, e in tanti altri posti, senza far ricorso alle guerre di lunga durata. Queste sono il segno tipico della nuova economia anarcocapitalista: smaltimento di arsenali in surplus e nuovi ordini di fornitura ai cannonieri e armaiuoli assortiti, con tutto l'indotto che ci gira intorno; senza contare le implicazioni finanziarie, con le speculazioni che la fanno da padrone e le Borse che tiranneggiano.
Se davvero si voleva buttar giù Gheddafi, ripeto, si poteva fare in tre giorni, e invece no: hanno fatto ricorso alla solita guerra infinita perché questo sistema, avendo sequestrato il lavoro, non produce più ricchezza materiale; e perciò, l'unica maniera che ha di far girare una certa quantità di denaro a certi livelli, è il ricorso alla distruzione e alla ricostruzione degli arsenali bellici. Senza contare la madre di tutti gli obiettivi: l'imperialismo armato ottocentesco per l'accaparramento delle ultime scorte di risorse energetiche.
oreste mori
8 aprile 2011 alle ore 19:27Oggi l'Ivanona ha due NiKi in un giorno!!
Milena fa la Gurdiaallavilla!!!
oreste mori
8 aprile 2011 alle ore 19:32Anche Lucilla Leva!!! Però prima mettere!!
ippolita zecca
8 aprile 2011 alle ore 20:36sei un grande, lasciatelo dire, bravo!
viviana v.
8 aprile 2011 alle ore 19:27E i lettori del Giornale si augurano più morti. Un contenitore di no,di "crepassero",di "non ne possiamo più".Dove conta solo il no.Speriamo non se ne trovino altri in vita"si legge nei commenti Ma è andata in scena una vera e propria tragedia del mare e di vite che adesso non ci sono più, tra dispersi e morti certificati,inghiottiti dal mare.Ma il pubblico Pdl,da quell'orecchio non ci sente proprio.E invoca altra tragedia,altro sangue, altre morti."Peccato, troppi sono vivi",oppure, "si è ribaltato un barcone
e chi se ne frega!!Dovrebbero ribaltarsi tutti i barconi che vengono sulle nostre coste,così avremmo finito di fare patti con i paesi nord africani che poi non rispettano,senza bisogno di sborsare un'Euro".E ancora "si vide il Piave rigonfiar le sponde e come i fanti combattevan l'onde.Rosso del sangue del nemico altero,il Piave comandò: "Indietro va',o straniero" - "ho detto una battutaccia : chi se ne frega.Perchè dobbiamo andare sempre noi a riprenderli?Se facessimo come Malta e puntassimo contro i loro barconi i cannoni,vuoi vedere che andrebbe la Boccassini a riprenderli!!"Passando per il "non me ne frega nulla,se fossero restati al paesello,sarebbero vivi. Pesino,come macigni, sulla coscienza (non l'hanno)di chi li vuole". Ma non è finita: "Voglio dare un'applauso al mare e al vento che sono i veri italiani.Però 48 superstiti.Troppi. Bisogna fare meglio la prossima volta se tentano ancora.
Per tutti i buonisti io dico:E immorale dare aiuto e conforto al nemico!!"Oppure:"Sono veramente demoralizzato per il numero così alto di superstiti.Speriamo non se ne trovino altri in vita".E:"no,altri 3 salvati:è l'ultima bella notizia che ci ha dato il TG5 in chiusura
Allegria!Ci sarà Maroni che li ha di cartoni,ma che dire di queste molto buone giornaliste che approfittano del loro megafono per incitrullire ancora più la gente??E allora ancora allegria"
Pensieri Horror!E per fortuna che si dicono cristiani!
Alla fine la direzione li ha cancellati.
francesco pace (francesco pace 51)
8 aprile 2011 alle ore 19:37e' il frutto di due mesi di terrorismo mediatico.
creano il danno e poi accusano gli altri.
sono in malafede e incapaci.
ma ormai e' storia vecchia, sono la razza peggiore degli italiani.
Ermanno Bartoli (barlow)
8 aprile 2011 alle ore 19:29 "Esperienza o idea"
Quando ad una esperienza si antepone un'idea, e lo si fa per negare quell'esperienza; in quel momento ci troviamo di fronte al trionfo (tronfio) della parte più retriva del male. Quando in nome di una idea si negano le esperienze, l'essere umano inevitabilmente muore.
Che sia nei lager, che sia nei gulag, che sia in una qualsiasi città anonima per una anonima storia di disperazione... Che sia per l'ostinata negazione da parte di alcuni della dignità degli altri...
Che sia per una moda.
Che sia per una idea rivoluzionaria.
Che sia per una idea restauratrice...
Ciò...
Circa il giudizio sul fatto in sé... Non ha alcuna importanza.
rosa mantegna
8 aprile 2011 alle ore 19:31In questo post non ci sono "menate" Questo si chiama parlare chiaro!!! Vai Beppe Grillo, vai come un treno!!!
francesco pace (francesco pace 51)
8 aprile 2011 alle ore 19:32sugli immigrati sbarcati in italia che gli altri paesi non vogliono:
--------------------------------------------------
"Per rafforzare il concetto, spiegano ancora le fonti diplomatiche, gli stessi governi del Nord Europa sono pronti a ricordare all'Italia il dettato della "chiara" legislazione europea: la gestione degli immigrati, intesa come rimpatrio degli illegali e valutazione delle domande d'asilo, spetta al Paese in cui essi approdano.
E non mancano i precedenti storici a sostegno della posizione contraria allo smistamento dei profughi, con la stessa Italia protagonista, ma a ruoli invertiti, e la Germania esempio di coerenza e rispetto delle norme comunitarie. "L'Italia non ha voluto alcuno degli immigrati che sono arrivati a Malta - ricordano infatti le fonti -. E a suo tempo la Germania non battè ciglio di fronte ai 300mila che arrivarono nel paese al tempo della crisi nei Balcani"."
Lucilla Leva
8 aprile 2011 alle ore 19:44fonte ufficiale immagino, o da qualche blog rosso ?
mi hai convinta: di pure ai tuoi amici dell'africa di venire tutti, senza nessun problema, tanto qui e' tutto a gratis e vi sono giudici democratici, sindacati, lavoro a iosa, soldi a palate, grillini rossi buonisti, onlus varie, rai 3 : tutta gente acculturata e pronta a prendere la loro difesa!!
francesco pace (francesco pace 51)
8 aprile 2011 alle ore 19:57quello che dice questo link e' vero o no? e' vero o no che tempo fa abbiamo rifiutato di prenderci una parte degli immigrati arrivati a malta? o che alla germania abbiamo lasciato che gestisse da sola i 300.000 profughi dei balcani?
questo e' il discorso, se le notizie che ho riportato sono vere, il resto che scrivi e' niente. sei un/a quacquaracqua'.
p.s. io ti posso mandare un link dove e' berlusconi promettere agli extracomunitari quello di cui cianci, tu me ne mandi uno (un video, anche solo il sonoro) dove c'e' un rosso chic buonista, caritas, magistrato di sinistra farlo a sua volta? una notizia cosi' non dovrebbe essere scappata ai siti segugi da cui tu prendi i tuoi spunti.
Lucilla Leva
8 aprile 2011 alle ore 20:01e l'opzione uscire da 'sta cavolo di Europa non esiste????
francesco pace (francesco pace 51)
8 aprile 2011 alle ore 20:07http://www.corriere.it/esteri/11_febbraio_22/evacuazione-italiani-libia_13f156fc-3e78-11e0-a025-f4888ad76c86.shtml
punti salienti dell'articolo (corriere.it, niente di sinistro):
"BOSSI: «LI MANDIAMO IN FRANCIA E GERMANIA» - La risposta di Umberto Bossi sbatte però la porta in faccia a questa soluzione: «intanto non sono arrivati - ha detto il leader della Lega - e speriamo che non arrivino. Se arrivano li mandiamo in Francia e Germania...».
UE: «NESSUNO SMISTAMENTO» - Anche se non si tratta ancora di una posizione ufficiale, dalla Ue arriva una prima doccia fredda per l'Italia: «Solidarietà e disponibilità a fornire materiale umano e mezzi finanziari» ma non ci sarà alcuna apertura nei confronti di una distribuzione del fardello dell'immigrazione proveniente dai Paesi del Nord Africa. È quanto hanno anticipato alcune fonti diplomatiche europee. I governi del nord Europa hanno intenzione di mettere sul tavolo del Consiglio affari interni e giustizia (Gai), che si terrà giovedì e venerdì prossimi, la disponibilità a considerare la questione delle rivolte nei Paesi arabi come «un problema europeo», ma fanno notare che «un paese di 60 milioni di abitanti non può avere problemi a fronteggiare qualche migliaio di migranti». Inoltre osservano che «la legislazione europea è chiara»: nel senso che la gestione degli immigrati, intesa come rimpatrio degli illegali e valutazione delle domande d'asilo, spetta al Paese in cui essi approdano. «Tra l'altro - osserva la fonte - l'Italia non ha voluto alcuno degli immigrati che sono arrivati a Malta. E a suo tempo la Germania non battè ciglio di fronte ai 300.000 che arrivarono nel paese al tempo della crisi nei Balcani»."
Lucilla Leva
8 aprile 2011 alle ore 20:14abbiamo rimandato al mittente (malta) gli extracomunitari ?
a leggere repubblica unita' espresso, sentire rai 3 ....non ho letto/visto questa notizia, forse per non dare un piacere alla lega.
in compenso avrei dovuto leggere la padania o il giornale : ma anche li, non si e' scritto nulla!!
Ermanno Bartoli (barlow)
8 aprile 2011 alle ore 19:41PER MOLTI CHE POSTANO A CAPOCCHIA
"Esperienza o idea"
Quando ad una esperienza si antepone un'idea, e lo si fa per negare quell'esperienza; in quel momento ci troviamo di fronte al trionfo (tronfio) della parte più retriva del male. Quando in nome di una idea si negano le esperienze, l'essere umano inevitabilmente muore.
Che sia nei lager, che sia nei gulag, che sia in una qualsiasi città anonima per una anonima storia di disperazione... Che sia per l'ostinata negazione da parte di alcuni della dignità degli altri...
Che sia per una moda.
Che sia per una idea rivoluzionaria.
Che sia per una idea restauratrice...
Ciò...
Circa il giudizio sul fatto in sé... Non ha alcuna importanza.
anib roma
8 aprile 2011 alle ore 19:44 ... "volontariamente", ormai gli stranieri...
...sono i legaioli!!!...............
Gli immigrati festeggiano l'Unità d'Italia
Le 150 foto-storie dei nuovi connazionali
La mostra on line raccoglie i ritratti dei nuovi italiani. Indossano il tricolore su berretti, magliette, giacche e altri capi di abbigliamento. Volti che raccontano un paese che sta cambiando
http://www.repubblica.it/solidarieta/immigrazione/2011/04/08/news/gli_immigrati_festeggiano_l_unit_d_italia_con_150_foto-14682266/?rss
Franco F.
8 aprile 2011 alle ore 19:49Ho notato che spesso qualche promotore finanziario disonesto, scappa con l'incasso lasciando centinaia di persone con un palmo di naso.
Ho anche notato,però, che questi episodi accadono sempre in padania, semplicemente perchè lì stanzia una razza di menomati mentali boccaloni che credono molto nelle promesse, fatte e mai mantenute, da qualunque soggetto furbo e si fanno chiamare "leghisti"...
Salvatore A.
8 aprile 2011 alle ore 19:51E' vero, infatti sono anni che si fanno prendere in giro da un mentecatto allevatore di trote.
Lucilla Leva
8 aprile 2011 alle ore 19:54veramente se fai un ricerca, ti accorgerai che sono molti di piu' al sud.
certo, succedono anche in padania, pero' con una attenuante: osservate bene i cognomi dei truffatori.!!
Lucilla Leva
8 aprile 2011 alle ore 19:55di che nazione siete voi due ?
peppe s.
9 aprile 2011 alle ore 13:44;-))
Tuco Benedicto Pacifico Juan Maria Ramírez
8 aprile 2011 alle ore 19:49Obama inconsapevole?
A ma davvero? Non sapevo che Obama fosse parente di Scajola!!!
Obama è una marionetta calata al momento giusto, solo per far credere che la barzelletta del sogno americano, ormai rantolante, del "tutti possono farcela" è vera!!!
La più grande presa in giro dopo babbo natale e dio!!!
Caro Beppe, dilla tutta. Dillo che l'ammmerrrigani senza guerra non hanno più economia.
Suggerisci la lettura di Shock Economy di Naomi Klein, fai capire davvero come funzionano le cose e a cosa servono NATO, ONU, OMS, BANCA MONDIALE, L'OMC, FMI e compagnia cantante.
Spiegalo che gli stati non esistono più da decenni. Spiegalo che ci sono dei buracrati al servizio della finanza che spostano guerre ed interessi a seconda del bisogno.
http://youtu.be/Gaqj_zT8Lgw
Tuco Benedicto Pacifico Juan Maria Ramírez
8 aprile 2011 alle ore 19:50Certo poteri spiegarlo io, ma a me non crede nessuno. Sei tu il guru la cui parola è legge.
Tuco Benedicto Pacifico Juan Maria Ramírez
8 aprile 2011 alle ore 20:08guardate questo:
Go on - Arm on stage - Standing Army (trailer)
http://youtu.be/VQzkQXV4ORQ
Arzân
9 aprile 2011 alle ore 15:00Ottimo, come sempre!
Saluti Quadrati e Libertari.
Nando Meliconi (in arte "l'americano")
8 aprile 2011 alle ore 19:53BOMBARDATEVI I COGLIONI.
Art. 11
L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.
Basta e avanza per capire che quello che fa il nostro paese è "incostituzionale"!
Ma,di cosa stiamo parlando?
Qui è tutti incostituzionale,a partire dal nostro governo e dalla nostra opposizione.
E' LA POLITICA LA COSA PIU' INCOSTITUZIONALE CHE ABBIAMO,FIGURATEVI TUTTO IL RESTO!!!
Ferrari e pedali,pedali e Ferrari.
Arrivederci e grazie.
Nando da Roma.
HANCK BUKOW (hanck17)
8 aprile 2011 alle ore 20:03Uccidere è proibito,
quindi tutti gli assassini vengono puniti,
a meno che non si uccida su larga scala e al suono delle trombe.
Voltaire
Lo scriveva nel 1750 !
Quante guerre ancora ?
Charles Bukowski
Vera N
8 aprile 2011 alle ore 20:10Come sempre le azioni criminali hanno trovato sempre spunto dall'insegnamento e dalle strategie della santa chiesa cattolica romana. Correva l'anno 1244: "Ammazzateli tutti, Dio riconoscerà i suoi!"
francesco pace (francesco pace 51)
8 aprile 2011 alle ore 20:12e' perche' quelli che appoggi ci fanno schifare a tutti. e hanno ragione.
siamo come il due di bastoni con briscola coppe.
fonte corriere.it:
"BOSSI: «LI MANDIAMO IN FRANCIA E GERMANIA» - La risposta di Umberto Bossi sbatte però la porta in faccia a questa soluzione: «intanto non sono arrivati - ha detto il leader della Lega - e speriamo che non arrivino. Se arrivano li mandiamo in Francia e Germania...».
UE: «NESSUNO SMISTAMENTO» - Anche se non si tratta ancora di una posizione ufficiale, dalla Ue arriva una prima doccia fredda per l'Italia: «Solidarietà e disponibilità a fornire materiale umano e mezzi finanziari» ma non ci sarà alcuna apertura nei confronti di una distribuzione del fardello dell'immigrazione proveniente dai Paesi del Nord Africa. È quanto hanno anticipato alcune fonti diplomatiche europee. I governi del nord Europa hanno intenzione di mettere sul tavolo del Consiglio affari interni e giustizia (Gai), che si terrà giovedì e venerdì prossimi, la disponibilità a considerare la questione delle rivolte nei Paesi arabi come «un problema europeo», ma fanno notare che «un paese di 60 milioni di abitanti non può avere problemi a fronteggiare qualche migliaio di migranti». Inoltre osservano che «la legislazione europea è chiara»: nel senso che la gestione degli immigrati, intesa come rimpatrio degli illegali e valutazione delle domande d'asilo, spetta al Paese in cui essi approdano. «Tra l'altro - osserva la fonte - l'Italia non ha voluto alcuno degli immigrati che sono arrivati a Malta. E a suo tempo la Germania non battè ciglio di fronte ai 300.000 che arrivarono nel paese al tempo della crisi nei Balcani»."
francesco pace (francesco pace 51)
8 aprile 2011 alle ore 20:20e l'opzione uscire da 'sta cavolo di Europa non esiste????
ll
----------------------------------------------------
c''e' bossi al governo, digli di farsi la sua padania e di uscire.
prendetevi le vostre responsabilita', non state a chiedere ad altri di attuare o appoggiare le caz..te che vi girano per la testa.
vuoi che i tuoi sparino ai barconi di extracomuntari? vuoi uscire dall'eu? vi assumete le vostre responsabilita', proponete la cosa e agite. siete voi al governo. non siete il governo del fare? visto che la questione emigranti e eu e' cosi' importante per voi, fate.
oreste mori
8 aprile 2011 alle ore 20:55C'è anche calderina che ha bruciato un mucchio di leggi(si fa per dire) inutili hahaha...
Poi c'è un'altro che vuole riformare la giustizia hahahahha...
poi un'altro ancora che ha fatto il pacchetto sicurezza hahahahha...
poi una stronza che ha fatto la riforma della scuola...hahahhha
sai...cosa farei io riformerei il governo del "fare i cazzi del nano"!
Che vergogna Notizia fresca...anzi freschissima....durante un suo show da buffone ha detto che vuole riformare la"costituzione" per dare democrazia all'Italia hahahaha...
si è dimenticato di dire che vuole dare attuazione al piano Gelli!!!
Manca poco ma vedrai che lo dovrà dire spudoratamente!
francesco pace (francesco pace 51)
8 aprile 2011 alle ore 21:55sono dei mentecatti incapaci.
Massimiliano P.
8 aprile 2011 alle ore 20:21Mi pare che in europa sono tutti dei fenomeni...
L'italia DEVE accogliere i migranti e NON deve applicare i respingimenti...ma...NON DEVE dare loro il permesso di soggiorno perche potrebbero andare a rompere i coglioni a loro!!!!!!!!
Per prima cosa grazie alle nostre BELLISSIME leggi un migrante senza permesso di soggiorno e quindi clandestino, secondo la nostra legge dovrebbe essere messo in GALERA!
per evitargli la Galera...possiamo dargli sono il permesso temporaneo...che la francia e la germania non vogliono che gli diamo!!!!
e va bene direi....dareti 100 euro al giorno per ogni migrante che ospitiamo e li piazziamo vitto e alloggio da qualche parte...all'ingrasso a tarallucci maccheroni tortellini e vino.
francesco pace (francesco pace 51)
8 aprile 2011 alle ore 20:28appunto, e' la legge che abbiamo noi che e' scema. abbiamo voluto fare di capocchia nostra, farci una nostra regola, tutta fuffa, la solita propaganda ignorante e con effetti deleteri sia interni che internazionali, adesso ne paghiamo le conseguenze.
per accordi con l'eu dovremmo (visto che arrivano qui') selezionare quelli che hanno diritto d'asilo ai quali dare il permesso con i clandestini e questi ultimi rimandarli indietro.
se non ci riusciamo siamo noi che siamo incapaci.
oreste mori
8 aprile 2011 alle ore 20:37Francesco...senti sono loro degli incapaci,ne io e ne te!
Cerchiamo almeno di chiarire!
Ciao e complimenti per la chiarificazione...dovuta alla cattiva e voluta disinformazione!
francesco pace (francesco pace 51)
8 aprile 2011 alle ore 21:33chiaro che l'incapace e' chi ha voluto e fatto questa legge e agisce ogni giorno sempre di piu' con arroganza, ignoranza e malafede. era sottinteso.
Luca Popper
8 aprile 2011 alle ore 20:38... e guai a dire che loro sono i cattivi. Con tutta la pace e la democrazia che hanno distribuito nel corso dell'ultimo secolo, sarebbe una affermazione veramente anacronistica.
Tra non molto si invertiranno le parti. Allora si vedra'.
Pace e Bene
oreste mori
8 aprile 2011 alle ore 20:38Lucillaaaaaaaaaaa....levati ...dalle palle!
ippolita zecca
8 aprile 2011 alle ore 20:54"Un grave problema dell'umanità sta nel
fatto che gli idioti sono assai presuntuosi,
e le persone sensate sono piene di dubbi".
Bertrand Russell
Ma "Dio è Trino o Quattrino"?
oreste mori
8 aprile 2011 alle ore 21:25IOR....IOR...IOR... quindi è quattrini!!
ippolita zecca
8 aprile 2011 alle ore 21:31 ma allora sono una persona sensata? avevo sto dubbio.. grazie, sei un amico! - scherzetto!!!!
Paolo R.
8 aprile 2011 alle ore 20:59"DIAMO UNO SCHIAFFO ALLA CRICCA ROMANA".
Il 12 e 13 giugno siamo chiamati al referendum e non sono quisquilie. Decideremo se vogliamo il nucleare o no, se l'acqua dev'essere pubblica, se il premier e i ministri sono più uguali degli altri.
La cricca romana dei destronzi e dei sinistronzi, faranno di tutto per non fare raggiungere il quorum ai referendum.
"ITALIANI
", avete tra le mani l'arma più potente che esiste in democrazia, il voto, usatelo, fate sentire chiara e forte la vostra voce.
E' ora che si occupino degli affari degli Italiani, non solo dei loro processi, delle loro prebende e delle loro poltrone.
"DIGLI DI SMETTERE"
"Chi va al mare, senza prima avere votato per i referendum, che peste lo colga".
rosa mantegna
8 aprile 2011 alle ore 21:50Ma questo è un mondo di matti !!! sta per arrivare l'apocalisse a causa del nucleare e qesti hanno la faccia di culo di proporlo ancora. Bisogna andare a tirargli il collo come a dei polli, altro che balle e formalità !!!
ippolita zecca
8 aprile 2011 alle ore 21:03
La Tunisia e gli accordi con l'Italia
Vi propongo quest'intervista con il vescovo di Tunisi pubblicata sul Secolo XIX. Un quadro interessante che merita qualche aggiornamento. Gli accordi fra Italia e Tunisia, prevedono che il nostro governo dia 150 milioni c'è chi dice almeno 180 alle autorità tunisine da investire nel Paese nord Africano per creare lavoro e sviluppo. Si ricordi che l'attuale esecutivo nostrano a guida Lega-Pdl ha praticamente cancellato ogni fondo per la cooperazione internazionale da parte italiana. Ci pensano poi le cosiddette emergenze a far sborsare, senza programmi e progetti, un po' di soldi. In questo caso per di più a un governo provvisorio. In quanto ai rimpatri l'accordo con Tunisi stabilisce che non rientrano nell'intesa tranne per qualche centinaio di tunisini rimasti a Lampedusa al momento della firma. Solo questi ultimi sono stati riportati a casa con alcuni voli, la richiesta della Tunisia era inoltre che l'operaizone rientro in in Patria senza grande clamore, cioè senza manifestazioni propagandistiche da parte italiana. Infine, è notizia di oggi, la Francia ha detto picche all'Italia, le frontiere rimangono chiuse. Ma insieme, invece, i franco-italiani pattuglieranno il mare. Grandi progetti insomma, investimenti forti sul futuro. Vedremo che accadrà quando il mare, nel canale di Sicilia, tornerà calmo.
L'accordo raggiunto fra Italia e Tunisia nei giorni scorsi non prevede i rimpatri dei migranti che si trovano nel nostro Paese. Si parla di un maggiore pattugliamento delle coste, ma la polizia in questo momento è molto impegnata a gestire la crisi sociale interna. E poi non bisogna dimenticare che la Tunisia ha ospitato un transito di circa 170 mila profughi che scappavano dalla Libia, sono stati sfamati e accolti tutti per un mese, l'Italia può fare altrettanto con i migranti arrivati a Lampedusa. In quanto alle
ippolita zecca
8 aprile 2011 alle ore 21:05 2) ai rimpatri l'accordo con Tunisi stabilisce che non rientrano nell'intesa tranne per qualche centinaio di tunisini rimasti a Lampedusa al momento della firma. Solo questi ultimi sono stati riportati a casa con alcuni voli, la richiesta della Tunisia era inoltre che l'operaizone rientro in in Patria senza grande clamore, cioè senza manifestazioni propagandistiche da parte italiana. Infine, è notizia di oggi, la Francia ha detto picche all'Italia, le frontiere rimangono chiuse. Ma insieme, invece, i franco-italiani pattuglieranno il mare. Grandi progetti insomma, investimenti forti sul futuro. Vedremo che accadrà quando il mare, nel canale di Sicilia, tornerà calmo.
L'accordo raggiunto fra Italia e Tunisia nei giorni scorsi non prevede i rimpatri dei migranti che si trovano nel nostro Paese. Si parla di un maggiore pattugliamento delle coste, ma la polizia in questo momento è molto impegnata a gestire la crisi sociale interna. E poi non bisogna dimenticare che la Tunisia ha ospitato un transito di circa 170 mila profughi che scappavano dalla Libia, sono stati sfamati e accolti tutti per un mese, l'Italia può fare altrettanto con i migranti arrivati a Lampedusa. In quanto alle partenze dei giovani dalla Tunisia, queste potranno diminuire solo se ci sarà una ripresa dell'economia, cosa che per ora non si vede. E' un quadro realistico quello tracciato da monsignor, Maroun Elias Nimeh Lahham, vescovo di Tunisi, attento osservatore degli avvenimenti degli ultimi mesi.
Mons. Lahhm, qual è oggi la situazione in Tunisia rispetto al tema immigrazione?
Tutto quello che è accaduto a Lampedusa è un evento straordinario che richiede delle soluzioni straordinarie. All'origine dei flussi verso l'Italia ci sono due motivi principali. In primo luogo le frontiere sono meno custodite, la polizia ora si è dispiegata nelle città, nella capitale, bisogna tenere conto che c'è un vuoto di potere che fa paura. Poi la disoccupazione. Il lavoro mancava anche prima della
ippolita zecca
8 aprile 2011 alle ore 21:063) anche prima della rivoluzione, ma ora si aggiunge un altro mezzo milione di persone che è rimasto disoccupato, il turismo è a zero, l'economia fa fatica a rimettersi in marcia. Ognuno dei giovani che oggi è senza lavoro dava da mangiare a due famiglie, questa è la situazione.
Come viene valutato il dibattito di questi giorni in Italia sulla gestione degli arrivi dei migranti?
In Tunisia sono arrivate 170mila persone in fuga dalla Libia, per oltre un mese a tutti è stato dato da mangiare e sono stati accolti. E questo lo ha fatto un Paese in cui c'era stata una rivoluzione, ancora oggi alla frontiera ci sono circa 8mila persone. Vengono dal Bangladesh, dal Mali, Paesi poveri, e quindi non riescono a tornare a casa. Oppure sono somali che invece non vogliono tornare in una Somalia dove i problemi sono molti. Così quello che sta accadendo da voi è tipicamente italiano: si parla molto, Berlusconi va a Lampedusa a fare i suoi annunci, ma alla fine un piatto di pasta ai giovani tunisini verrà dato. E poi quelli che scappano non vanno mica tutti in Italia, molti sono diretti in Spagna, in Francia e così via. Con il permesso di soggiorno temporaneo, che è la soluzione giusta, la gran parte lascerà l'Italia.
Gli accordi raggiunti fra governo italiano e tunisino prevedono i rimpatri?
No, di questo non si parla, non c'è accordo sui rimpatri di quanti si trovano in Italia. Questo era quello che aveva proposto Berlusconi, ma è andata male. La Tunisia invece si è impegnata a controllare di più le frontiere, bisogna vedere se questo sarà possibile, visto che le forze di sicurezza, come dicevo, sono impegnate nella crisi interna.
Ma qual è oggi il clima politico nel Paese?
Da una parte si respira un'aria di libertà, gente che per decenni era stata abituata al silenzio ora può parlare e dice tutto, quello pensa e pure quello che non pensa. E' una reazione normale. Allo stesso tempo c' è anche un grande vuoto politico, c'è preoccupazione perché l'economia non
ippolita zecca
8 aprile 2011 alle ore 21:084) c'è preoccupazione perché l'economia non riparte, il turismo non riparte, in più ora si assiste alla novità degli scioperi. In questi giorni hanno scioperato anche i poliziotti. C'è però una maggioranza della popolazione che è fiduciosa.
Quali sono le prossime tappe del processo democratico?
Il 24 luglio verrà eletta la Costituente che oltre a dover varare una nuova Costituzione entro sei mesi, eleggerà un nuovo governo transitorio e un nuovo presidente, quindi la Costituzione verrà sottoposta a referendum, infine si procederà a nuove elezioni presidenziali.
C'è un problema di radicalismo islamico?
D radicalismo direi di no, c'è un partito islamico che per ora fa un discorso moderato, certo bisogna vedere se poi emergono altre spinte. Dobbiamo attendere per capire, anche su questo versante, quali saranno gli sviluppi
mariuccia rollo
8 aprile 2011 alle ore 21:06la russa va alla partita dell'Inter con l'aereo di Stato Ma cosa devono fare di piu questi farabutti mangiapaneatradimento?
marco aurelio
8 aprile 2011 alle ore 23:54oltretutto si becca anche 5 pappine!!!
angelo galli
8 aprile 2011 alle ore 21:15"Vedendoli dall'alto non possiamo identificare di che natura siano i mezzi" ha aggiunto Harding.
Perchè non scendono un pò più vicino a terra?
Mi sembra che in tempo di PACE siano bravisissimi a volare rasoterra.
Come sul CERMIS quando hanno tagliato le funi della FUNIVIA, anche lì causando MORTI,ed allora si erano DIFESI che dovevano volare rasoterra per simulare il loro comportamento in tempi di GUERRA?
Ma se poi in tempi di guerra volano sopra la stazione orbitante ???? quella scusa non era la verità.
Una giustificazione contraddice l'altra
Un saluto a tutti
Angelo Galli - Milano
Maurizio
9 aprile 2011 alle ore 18:43Analisi perfetta che non considera però una circostanza incontestabile: i cavi del CERMIS e gli sciatori nella cabina non avevano la contraerea!! Maledetti bastardi!
Luca Popper
8 aprile 2011 alle ore 21:15Spumante a fiumi, specie quando voi ve ne sarete andati all'estero. :-)
oreste mori
8 aprile 2011 alle ore 21:19Il nostro ministro della guerra..."digiamecelo" ha intenzione di inviare i nostri militari a combattere affianco dell'ONU....evvaiiiii ecco perchè si vuole modificare la costituzione.. per esportare la democrazia.
Gnazio prima ci mandi tuo figlio...anzichè andare a vedere le partire dell'Inter!
oreste mori
8 aprile 2011 alle ore 21:21L'Ivanona stasera ama i barconi...vorrebbe andare in mare...ma portiamocela e poi la facciamo ritornare a nuoto o no?
sinistri finti nulla del cazzo , appena parlate si sente la puzza di merda
8 aprile 2011 alle ore 21:22Strano che "il Mandi" non abbia qualche sua troiata da dire in proposito...ah!no...Il PD meno elle era a favore di questi bombardamenti alla cazzo, quindi la vena poetica del "il Mandi" se la può, per oggi, ("il Mandi") infilare sù per il culo...tanto gli piace molto e lo si sà...
Beppe ti ho visto all'ultimo spettacolo. Sei stremato. Cerchi di spiegare l'ovvio, ma vedi ste facce dall'altra parte con espressioni da vacche e da cammelli, tutte pronte a sbavare e applaudire a prescindere (più pensando al LORO portafoglio che altro) per qualsiasi cazzata di qualsiasi cazzone tipo il "il Mandi" che oggi, guarda un po' si è dato... Se pensi Beppe di lasciarci in balia di un coglione da 10 manine verdi e 30 iodioti allora ti sbagli di grosso. E' un avvertimento da amico...
Mario L.
8 aprile 2011 alle ore 21:34
mi manda il Mandi; è temporaneamente occupato (ha anche una famiglia oltre ad un lavoro duro). Ti anticipo dieci lettere. Buona serata.
il Mandi
9 aprile 2011 alle ore 14:51brutta cosa l'invidia, vero?
coraggio, magari al bar dello sporc anche tu sei una vedette.
coraggio, può anche essere che smetti di sniffare porcherie migliori.
coraggio, è sicuro che diminuisci con gli alcolici qualche sinapsi in più l'avrai.
coraggio, se sei un idiota, è colpa della natura ingenerosa nei tuoi confronti.
coraggio.... mentre te ne vai affanculo, fatti coraggio.....
oreste mori
8 aprile 2011 alle ore 21:23Luciiii...ma il tuo è un chiodo fisso!!!
Sei passata prima a fare una visita all'Igene Mentale?
Lucilla Leva
8 aprile 2011 alle ore 21:25ci arriveremo di sicuro , e' solo questione di qualche anno: dispiace solo che gente come te, venduta all'islam, se ne stia in italia a godere nel vederla rovinare!!
ma... non moriremo soli : qualcuno ce lo tireremo dietro!!!
Luca Popper
8 aprile 2011 alle ore 21:31Qualche anno? Io spero si risolva nello spazio di pochi mesi. Dai, aria. Scio'. Fuori dai coglioni. Abbiamo bisogno di cervelli freschi, non di capre di montagna. :-)
aniello r.
8 aprile 2011 alle ore 21:33IN ARRIVO A LAMPEDUSA DUE BARCONI CON 800 PERSONE A BORDO... HANNO SAPUTO CHE DOMANI CI SARA' IL NANO E VOGLIONO VEDERE IL CABARET.... DEL PICCOLO UOMO MA GRANDE MISERABILE....
Lucilla Leva
8 aprile 2011 alle ore 21:42800 ??.. caspita , ero rimasta a 600
rosa mantegna
8 aprile 2011 alle ore 21:33LA FOLLIA REGNA DA TROPPO TEMPO INDISTURBATA e nel suo percorso a contaminato il mondo intero.-------------------------------------------------------------------------------------------------------"Chiamare un assassinio "fuoco amico" è come definire seduttore uno stupratore".----------------------------------------------------------------------------------------------------------- E beh, di fatti li accomuna la stessa psicopatologia !!! Solo un pazzo non si accorge che il potere è nelle mani di squilibrati, santo cielo, non saranno mica "normali, sani".
Luca Popper
8 aprile 2011 alle ore 21:35Quindi sono andati per niente! Ah no, Berlusconi ha evitato un processo. :-)
Dio mio, come sei IGNORANTE!
lele71 p.
8 aprile 2011 alle ore 21:35scusate l'ot..pubblicità:
life is now.
Vodafone, azienda multinazionale leader nel mercato di telefonia fissa e mobile, "cede" (per il momento) 314 dipendenti della manutenzione, ad Ericsson.
L'azienda, fa intendere il passaggio come una cessione di ramo d'azienda..In realtà, l'azienda cede solo capitale umano, quindi "cede" passando per licenziamenti.
Giustifica il passaggio come "atto dovuto" al miglioramento della qualità dei servizi e all'ottenimento di una maggiore capillarità sul territorio.L'azienda tiene a specificare ai suoi dipendenti, il significato di valore. Secondo la multinazionale svedese, i valori sui quali sono stati misurati i dipendenti, non sono valori aziendali, ma sono "cose" presenti nell'individuo, indipendenti dal logo..(ahahaa)
La "dote" resta. Altre parole, sono uscite fuori: garanzia, professionalità, lavoro,performance, continuità, risultati. Mentre le ascoltavo, mi è tornato in mente il numero 314.
Pochi giorni fà il Parlamento Italiano con 314 voti, "cedeva" a 60 milioni di abitanti il seguente valore: Ruby (prostituta) e il caso a lei connesso, è stato legittimo perchè la minorenne, è la nipote di Mubarak. La dote anche qui resta, come rimane intatta la professionalità, l'integrità, la garanzia di chi ha "operato" per la sua immagine..
Sembra un paragone fuori senso, ma riflettendoci bene un senso ce l'ha. In entrambi i casi, il vertice strategico, si "libera" di un nucleo operativo. Nel primo caso il nucleo è formato da lavoratori, nel secondo da elettori. Entrambi presi in giro, entrambi soggiocati da "giochi" di potere, riassumibili con una frase celebre del Marchese del Grillo: "io so io e voi nn siete un cazzo". Infine, il bene materiale, assume maggiore valenza del capitale umano. Nel primo caso si racchiude nell'integrità morale ed etica della Vodafone, nel secondo nell'integrità morale ed etica della F..a di una minorenne. E allora, Life in now e W la F..A. Fine Pubblicità. Buon WE
silvanetta* .
8 aprile 2011 alle ore 21:38@ Giovanni Moretti
*****
Star, ti rispondo qui.
Direi che una delle cose da fare PRIMA di ogni altra è sempre la solita, se n'è già parlato tantissime volte: basta con il commercio delle armi.
Tutte quelle armi dotate del marchio di fabbrica "doc" Made in Italy, Usa, Urss, Francia eccetera eccetera, un vero export miliardario.
Naturalmente vanno comprese quelle a cui la meravigliosa fantasia e bontà dei loro inventori hanno dato la gioiosa forma di attraenti e coloratissimi giocattoli per bambini.
Compito esclusivo questo delle istituzioni dei vari governi super civilizzati, moderni e democratici, nelle persone dei loro diplomatici impomatati, azzimati e nominati per il loro savoir faire hanno il dovere, anzi l'obbligo di intervenire PRIMA di dar fuoco alle polveri.
Chiaramente se PRIMA di ogni altra considerazione, in particolar modo di ordine economico, al di sopra di tutto i suddetti moderni super civilizzati e democratici governi mettessero PRIMA l'uomo.
Ma se la guerra è business cosa importa a questi signori del PRIMA?
E di conseguenza anche del DOPO, visto che saranno altri ad occuparsene, altri che dopo essere stati testimoni delle barbarie dei tanti DOPO, nauseati e disgustati inizieranno a sensibilizzare il più possibile le persone parlando con sincera convinzione del potenziale PRIMA.
maurizio spina
8 aprile 2011 alle ore 21:52A Silvanè...eddaije...
La loro economia obesa su quello si basa...
Non facciamo gli gnorry per piaggeria...
Hanno inventato un sistema che si regge sulla compravendita e lo smaltimento degli armamenti e sull'accaparramento selvaggio e prepotente delle materie prime...
Se tutte le nazioni del mondo vivessero a quei livelli non basterebbero 6 pianeti.
Te lo devo dire fuori dai denti? Il mondo post blocchi contrapposti sta andando alla deriva senza freni...
Poi, se vuoi possiamo fare tutte le filosofie del caso...ma il dualismo Usa-Urss avrebbe allungato la vita del Pianeta. Ora con questi psico-democratici al potere possiamo solo prepararci psicologicamente alla catastrofe inevitabile...
Il bello è che il Moretti è persino uno dei più illuminati...figurati un pò gli altri...
Ps...
Te lo deve dire Beppe o ti fidi anche di me? Il sistema della crescita continua non funziona in un Pianeta finito...mica ci vuole Gimmy il fenomeno a capirlo...
Hasta scelleratona...
Girolamo Frescoubaldi
8 aprile 2011 alle ore 21:57"Direi che una delle cose da fare PRIMA di ogni altra è sempre la solita, se n'è già parlato tantissime volte: basta con il commercio delle armi."
Ma dai ma su'... orsu',ma tu guarda non si era mai pensato ad una trovata del genere,ma è un'ottima idea,su dai tutti assieme mano nella mano una catena umana che abbracci il mondo contro tutte le armi,peace and love ....upss credo non si possa fare,è gia' bisogna pensarne un'altra,vediamo un po'..... ci sono mettiamo fiori nei cannoni, male che vada le bombe profumeranno di primavera.Scherzavo dai,un'idea buona c'è comunque,appendiamo fuori dalle finestre bandiere multicolore tipo arcobaleno o meglio fondiamo un partito anzi no ...un movimento sì un movimento che parti dal basso e .... e... e...
silvanetta* .
8 aprile 2011 alle ore 22:34Maurizio, tutti vendono armi, c'è poco da fare lo gnorri, noi italiani in questo siamo secondi al mondo, legalmente e illegalmente.
Ilaria Alpi ti dice nulla?
Poi mi spieghi cosa vuoi dire con la storia della piaggeria eh?
Star un illuminato? Mo' vedrai quando ti legge
:-D
Fortificati con un bel piatto di turtei va' scelleratissimo
ippolita zecca
8 aprile 2011 alle ore 21:42Berlusconi racconta barzellette
Fateci caso.
Quando Berlusconi è politicamente in difficoltà fa due cose: attacca a testa bassa i comunisti (concetto che, negli anni, è diventato sempre più generico e comprende non solamente gli ex militanti del Partito Comunista Italiano, ma pure i magistrati, la Corte costituzionale, l'Unione europea e tutto quel che può essere riportato, anche vagamente, alla sinistra) e racconta barzellette.
Esattamente quel che sta facendo in questi giorni.
Perché lo fa?
Il primo motivo è che così facendo distrae l'opinione pubblica: attaccando i suoi nemici proietta su di loro tutti i mali passati, presenti e futuri, raccontando barzellette "obbliga" i media a parlarne, magari pure in tono scandalizzato e risentito, ma meglio parlare delle sue barzellette (e di quanto non fanno ridere) che dei suoi fallimenti come uomo di governo (l'uomo del fare... sì, vabbè).
Il secondo motivo è l'attivazione del codice del bambino. Come scrisse, ormai un decennio fa, Alessandro Amadori ("Mi consenta", Scheiwiller - Milano, 2002, pagg. 120 e ss.) "in ciascuno di noi, nel nostro inconscio, alberga un bambino (cioè una parte della personalità che ragiona in base al principio di piacere e non al principio di realtà), più ricche e viziate diventano le nostre società, più questo bambino conta. Il Cavaliere lo ha capito e ha avuto il coraggio di parlare al bambino utilizzando il codice del bambino. Ben lungi dall'essere un elemento di debolezza o di inconsistenza del movimento, il suo carattere infantile, sostanzialmente onirico, ne è il principale e straordinario punto di forza".
Quando noi ci scandalizziamo per le barzellette e le deploriamo non facciamo altro che giudicare con il codice dell'adulto che biasima il bambino. E il bambino, in realtà, non ci capisce. O deve fare un grande sforzo per capirci.
La bravura dei politici di centrosinistra e dei media che dicono di opporsi (magari a schiena dritta) a Berlusconi deve diventare quella di capire
ippolita zecca
8 aprile 2011 alle ore 21:43 quella di capire quando Berlusconi usa il codice del bambino (altro esempio: le promesse lampedusane della scorsa settimana) e regolarsi di conseguenza: il che non significa che pure il centrosinistra deve cominciare a raccontare barzellette (o promettere campi da golf per tutti), ma - più semplicemente - ignorarle.
francesco pace (francesco pace 51)
8 aprile 2011 alle ore 21:46un bambno molto stronzo, pero'. bisogna aggiungere il "molto stronzo".
CognomeEnome
8 aprile 2011 alle ore 21:43MAMMA MAMMA LI TURCHIIIIIIIIIIII,MIIIIIIIIIIIIII
CHE PAURAAAAAAAA!!!!!!!! ITALIOTI GNURANT!!!!!!!
PRIMA C'ERANO I TERUN,POI I VU' CUMPRA' POI L'EMERGENZA ZINGARI POI ANCORA "QUELLI DELL'EST", I CINESIIIIII E ORA I CLANDESTINI ALIAS PROFUGHI ALIAS SFOLLATI ALIAS RIFUGIATI ALIAS IL NUOVO BAU BAU DEGLI ITALIOTI,E POI..... SERA' QUEL CHE SERA' L'IMPORTANTE E' BLA BLA BLA BLA TESTA BASSA E SUCCHIA AL CAVALIER QUESTO QUA'.
ITALIANIIIIIIIIIIIIIIIII votantoniovotantoniovotantonio ITALIANIIIIIIIIII
francesco pace (francesco pace 51)
8 aprile 2011 alle ore 21:43la propaganda particolarmente ostile e martellante di lega e pdl verso questa ondata di profughi e clandestini deriva dal fatto che alcune di questi stravolgimenti politici che stanno avvenendo nel nord africa stanno ostacolando interessi privati del nanetto e dei csuoi compagni di merenda. lapalissiano. non potendo prendere una posizione negativa nei confronti di queste rivoluzioni, spargono malessere e fanno terrorismo mediatico nei confronti delle stesse e dei paesi eu che hanno voluto appoggiarle. addirittura per buttare merda col ventilatore si sono travestiti da pacifisti.
francesco pace (francesco pace 51)
8 aprile 2011 alle ore 22:00chiaro anche che pacifista non e' sinonimo di pdl o lega. volevo dire che pdl e lega, pur di difendere i loro interessi, si travestono anche da pacifisti.
farebbero anche gli stalinisti se la cosa gli tornasse utile.
Beppe A.
8 aprile 2011 alle ore 21:46(dal corriere)
Presto libero «El Gordo», uccise Federica
Nel 2012 sarà scarcerato. Interrogazione della Lega:
«Il governo intervenga sulla Spagna»
Il 10 giugno del 2012 dovrà essere liberato e non è certo che i giudici spagnoli, entro quella data, possano emettere la sentenza di condanna. Secondo la procedura penale spagnola, ci sono due anni di tempo dal momento dell'arresto per trattenere in prigione l'imputato in attesa della sentenza di primo grado.
Interessante la coerenza della lega..per salvare le chiappe al nano votano per il processo breve, ma se succede in spagna si lamentano (ma tanto lo sappiamo che e' solo demagogia)
ippolita zecca
8 aprile 2011 alle ore 21:50la russa - basti pensare che augurò il cancro a uno che si era permesso di dire "forza barcellona!"
ippolita zecca
8 aprile 2011 alle ore 21:53previsioni del tempo: su tutta l'italia e' previsto mare calmo, cielo sereno, calma di vento
Mario L.
8 aprile 2011 alle ore 21:54
Portatela a Porta Porta, portatela dove volete ma portatela via.
alessandro mela
8 aprile 2011 alle ore 21:55siamo infinitamente grati ad Einstein: le sue equazioni hanno consentito la realizzazione di armi così potenti che le Grandi Guerre non si possono più fare. Nessun movimento pacifista sarebbe mai riuscito a tanto. E' sommamente edificante vedere grandi ed armatissime nazioni che danno addosso alle piccole: un po' come se un uomo di 40 anni massacrasse di botte un ragazzetto di 10. E' pure commovente vedere come certi politici e giornalisti invocano appassionatamente queste guerrucole di serie B: nessuno di loro però prende mai elmetto e fucile per andare in prima linea a giocarsi quotidianamente la pelle. Armiamoci e partite, insomma. Eroi in poltrona.
Mary C.
8 aprile 2011 alle ore 21:55Questi sono i giorni
in cui le ovvietà sembrano conquiste
in cui la rabbia si accompagna allo sgomento
Questi sono i giorni
in cui la morte di disperati
fa anche tirare sospiri di sollievo
Questi sono i giorni
in cui il diritto allo studio e il diritto al lavoro
sono pretese inammissibili
Questi sono i giorni
in cui l'arroganza la fa da padrona
in qualunque tv e giornale
così da intimidire chi prova a ragionare
Questi sono i giorni
in cui un disastro nucleare
viene dimenticato
per lasciar posto alla corsa allo scudetto
Questi sono i giorni
in cui l'ultima guerra scoppiata
finirà a tener compagnia
alle altre guerre sulla terra
Questi sono i giorni
in cui.... tanti non avrebbero voluto vivere....
Sante Marafini
8 aprile 2011 alle ore 22:00A Silvio. Il messaggio dei precari al premier è duro, diretto. Prima i dati: "Il 30% di disoccupazione giovanile, due milioni di giovani che non studiano non lavorano e non si formano, l'esercito di lavoratori precari rimasti senza lavoro e senza reddito con la crisi economica". Poi la richiesta:
"Adesso siamo noi a chiedere un sacrificio al Presidente del Consiglio. Gli chiediamo di farsi da parte per aver trascinato la nostra generazione e questo Paese in un baratro di povertà, depressione e disoccupazione". E ancora: "Gli chiediamo di farsi da parte per raggiunti limiti d'età e per furto aggravato di presente, di futuro e di dignità a questo paese".
"Ormai almeno due generazioni di lavoratori sono in grande maggioranza segnati da contratti a termine, senza diritti e con retribuzioni da fame". Si tratta di "quasi un milione e mezzo di lavoratori para-subordinati, senza congedi parentali e malattia e privi di qualsiasi strumento di sostegno al reddito quando il lavoro scade, oltre due milioni i lavoratori a tempo determinato che vivono con l'ansia della scadenza".
.....
Chi dovrebbe pensare al futuro dei giovani li invita a guardare il futuro "avendo il sole in tasca"... Sempre più RIDICOLO.
«Siete così brave - ha detto il premier - che mi verrebbe voglia di invitarvi al bunga-bunga. Anche tu sei abbastanza carino, potresti venire...», ha poi aggiunto rivolto al ragazzo.
Berlusconi tra l'altro ha invitato i giovani premiati all'ottimismo e a porsi un traguardo molto molto ambizioso. Il premier per un'ora buona racconta barzellette e storielle, invitando a guardare il futuro «avendo il sole in tasca», così come al premier ha insegnato «un grande padre».
Non pare vero che un soggetto del genere sia ancora in circolazione a sparare balle e barzellette 24 ore al giorno e c' è ancora chi gli crede.
Basta, non se ne può più di lui e tutti quei servi che lo difendono senza provare vergogna di quello che fanno.
Sembrano tutti invasati. Chissà cosa sniffano.
il Mandì
8 aprile 2011 alle ore 22:02ha ha ha ha
rosa mantegna
8 aprile 2011 alle ore 22:02CON LE PALLE DEI CANNONI BOMBARDATEVI LE PALLE DEI COGLIONI......Scusatemi... ma è stato più forte di me non sono riuscita a trattenermi, e che sono incaxxata nera a causa di ste merde che hanno ancora il coraggio di proporre il nucleare!!!
giorgio p.
9 aprile 2011 alle ore 00:14non ti preoccupare sei fin troppo gentile.
Alex Scantalmassi
8 aprile 2011 alle ore 22:10Si ok ma okkio a bombardarvi i coglioni che ne avete solo due.
liliana g.
8 aprile 2011 alle ore 22:21... e a volte neanche quelli
Alex Scantalmassi
8 aprile 2011 alle ore 22:35Vanno e vengono secondo me.
moreno politici
8 aprile 2011 alle ore 22:11Vorrrei alzarmi dal letto un bel mattino,affacciarmi alla finestra,e vedere avvicinarsi nel cielo ancora plumbeo una cometa,o un asteroide grande quanto la Luna in grado di colpire questo meraviglioso Pianeta per riportarlo alle origini,e disinfestarlo dai miliardi di pidocchi che lo stanno pian piano uccidendo;riempirlo di cicatrici,e farlo diventare rosso come Marte,(non per l'atmosfera,ma per la vergogna di cercare l'autodistruzione sapendo di essere l'unico mondo pieno di vita nel Nostro Sistema Solare.
Sarebbe per Me un mattino bellissimo se vedessi questa grande ramazza avvicinarsi a gran velocità per ripulire anche gli anfratti più nascosti di questo Nostro Mondo umiliato dalla Nostra arroganza,e martoriato dalla Nostra grande stupidità.
Citando il Grande Gaber,(Io,se fossi Dio,farei in modo che ciò accadesse),ma purtroppo,Noi abbiamo la certezza di esistere,mentre Dio è solo un invenzione che fa comodo a molti per rincoglionire le moltitudini di idioti comparsi senza alcun merito in questo luogo sperduto dell'Universo.
Siamo al punto di non ritorno;perché ogni piccolo che verrà a Mondo,sarà inevitabilmente condizionato dal malefico andamento della metastasi inguaribile che ha colpito la Nostra "per nulla" amata Terra.
Pietro M.
8 aprile 2011 alle ore 22:12Per Beppe...
Per quanto tempo questa incredibile invenzione puo' essere ignorata? adesso c'è anche un riconoscimento accademico internazionale.
http://22passi.blogspot.com/2011/04/i-fisici-svedesi-sulle-cat-e-una.html
Sari K.
8 aprile 2011 alle ore 22:18Spina i tuoi post non vanno mai nascosti in cantina!!!!
****
La loro economia obesa su quello si basa...
Non facciamo gli gnorry per piaggeria...
Hanno inventato un sistema che si regge sulla compravendita e lo smaltimento degli armamenti e sull'accaparramento selvaggio e prepotente delle materie prime...
Se tutte le nazioni del mondo vivessero a quei livelli non basterebbero 6 pianeti.
Te lo devo dire fuori dai denti? Il mondo post blocchi contrapposti sta andando alla deriva senza freni...
Poi, se vuoi possiamo fare tutte le filosofie del caso...ma il dualismo Usa-Urss avrebbe allungato la vita del Pianeta. Ora con questi psico-democratici al potere possiamo solo prepararci psicologicamente alla catastrofe inevitabile...
Il bello è che il Moretti è persino uno dei più illuminati...figurati un pò gli altri...
Ps...
Te lo deve dire Beppe o ti fidi anche di me? Il sistema della crescita continua non funziona in un Pianeta finito...mica ci vuole Gimmy il fenomeno a capirlo...
Hasta scelleratona...
*****
STRAQUOTO.
silvanetta* .
8 aprile 2011 alle ore 22:37Urka!
adesso ho capito cos'è la piaggeria :-DDD
Sari K.
8 aprile 2011 alle ore 22:45Hai capito altro oltre alla piaggeria?
manuela bellandi
8 aprile 2011 alle ore 23:00L'industria è un altro settore dove gli USA sono estremamente competitivi, anche se dal 1970 è in continua discesa, sostituita dai servizi e prodotti di alto valore aggiunto e molte industrie sono state delocalizzate. È stata favorita sin dal XIX secolo dalle ricche risorse minerarie che hanno fatto sviluppare le industrie del settore. La "manufacturing belt" (la cintura manifatturiera), si estende in tutto il nord est, ma si sta espandendo anche verso sud ed ovest.
L'industria statunitense è favorita principalmente da tre fattori: abbondanza di capitali, tecnologie all'avanguardia e diffusione nel mondo dalla fine del XIX secolo. Le produzioni più importanti riguardano le automobili, i mezzi aerospaziali, i prodotti chimici, farmaceutici e soprattutto derivati del petrolio, gli elettrodomestici, l'elettronica, i prodotti alimentari, dell'alta moda e dell'abbigliamento sportivo, l'industria del tabacco, i laterizi e le armi...
http://it.wikipedia.org/wiki/Economia_degli_Stati_Uniti_d%27America#Industria
Sari K.
9 aprile 2011 alle ore 11:28Ciao Manuela. Leggo solo ora... Quel pezzo di wikipedia andrebbe un pó updatato....
A rileggerci..
Eduardo Dumas ( edu latino)
8 aprile 2011 alle ore 22:23'Qui non entrano animali né migranti'
Roma, cartello choc davanti a un bar
sono sicuro che si entra belen rodriguez e maurizio corona o "il presidente" come gli adomesticati lo chiamano e la marrochina prostituta senza permesso di soggiorno il proprietario dal bar si farebbe in 4 per servirli
Marco Schanzer
8 aprile 2011 alle ore 22:26Perche' non unirsi all'iniziativa del ex primo ministro malese Mahatir di istituire il reato di guerra ?
Fermare l'aggressione da parte di un altro paese , ha un costo orribile .
Bisogna che sia la gente dei paesi aggressori che ferma , e in gran fretta , i vertici ed i militari del proprio paese .
Con metodi adeguati e sempre pronti .
THIRA FISHERMAN Giuseppe - M - A.
8 aprile 2011 alle ore 22:29"La Nato ammette errore ma no scuse"
>>>>>>>>
Azzarola !!
Allora stanno messi PEGGIO degli Afghani.
Almeno lí, per "collateral damage", dopo che inizialmente aver negato di esserne i responsabili(accusando gli afghani di aver bruciato i loro figli - Generale Petreus) chiedono scusa, e ci scappa pure qualche dollaretto.
.....
Blair: "Libya is more like Kosovo"
Blair, intervistato dalla stampa danese rispetto alla situazione attuale della Libia e l'intervento militare della Gran Bretagna nei disordini del paese, ha detto, "non credo che abbiamo una opzione. Non intervenire è anche una decisione". Blair ha anche detto che il suo paese non puo` starsene "seduto e lasciare che la gente sia uccisa in gran numero." http://www.presstv.
AaaaaaaH, adesso e` tutto chiaro !
Ecco perche` i media non parlano della repressione dell'Arabia Saudita contro il suo popolo, e anche della repressione in Baharain condotta da Saudi Arabia, UAE, Kuwait.
Non hanno ancora raggiunto la quota "bonus plus" !
Silly me, che pensavo gli US e i loro bacia pile volessero mantenere in vita delle dittature con a capo marionette ubbidienti all'impero colonialista US/EU. Ma guarda un po` che errore che facevo !!!
PS.Dimenticavo.
"Blair, sorprendentemente, ha attestato che lui e la maggior parte degli iracheni ritengono la guerra in Iraq è stato praticamente un fallimento."...........................Ma va la va la - Ma non e` vero - Ma cosa stai dicendo - Ma non e` affatto vero....:-)))
silvanetta* .
8 aprile 2011 alle ore 22:39Ciao Thira ^_*
Un abbraccio.
Giacomo Lodger
8 aprile 2011 alle ore 22:49Thira... ricordaglielo al Visentin Porfilio, quello delle bombe intelligenti, quello del sempresenzaitalia, ma sempreconnailinpailin e specialmente sempre a smarronare in questo italianoblog e ....."Socialista" ... socialista come i paesi scandinavi o altro... o comunista ..o grillista (????)......insomma quel lousy Wop che è un bloody Gop
THIRA FISHERMAN Giuseppe - M - A.
8 aprile 2011 alle ore 22:51Ciao cara amica mia.
La buona serata e un bacione. ^ _ *
liliana bottazzo . pescara
8 aprile 2011 alle ore 22:30Cari tuttologi e fini conoscitori della vita,
sapete tutto,siete depositari della verità però non sapete dare una risposta semplicissima ad un blogger :
"vaffanculo a te e chi non mi dice che fine
hanno fatto i miei 20 euro a sostegno degli
avvocati 5 stelle li avete ricevuti?"
claudio galletti
cari scienziati de sta minkia , claudio merita una risposta o no ?
uno vale uno vero ? quando prenota il DVD online ?
qui si è fatta una sottoscrizione in DANARO , è lecito averne aggiornamenti ?
LECCHINI !!!! Se uno vale uno , questo Claudio , forse studente, forse disoccupato , forse operaio ha creduto in un progetto e vi ha partecipato..
merita una risposta !!!
buon proseguimento nelle vostre inconcludenti LAGNE !!!
liliana g.
8 aprile 2011 alle ore 22:35coraggio, ragazzi, ci sono sempre stati nella storia popoli egemoni che prima o poi hanno "svampato"
si tratta solo di avere pazienza e di aspettare.
è nell'ordine naturale delle cose che una parabola imbocchi il cammino discendente... un elastico non si può tendere all'infinito...
davide lak (davlak)
8 aprile 2011 alle ore 22:38certo che la radioattività è una cosa ben strana.
rende tutti più buoni.
se in un formaggio trovassero 1000 volte i valori limite di una qualsiasi sostanza tossica, il produttore si troverebbe i NAS alla porta il giorno dopo, con sequestro di tutta la produzione, dello stabilimento e rischiando la galera.
trovano 1000 volte (a dire poco) i valori limite di una qualsiasi sostanza radioattiva e tutto va ben madama la Marchesa, mangiate pure latte, spinaci e cozze che non fanno male alla salute, anzi se hai i calcoli te li scioglie pure come a Fiuggi
http://unico-lab.blogspot.com
Alex Scantalmassi
8 aprile 2011 alle ore 22:46«Non c'è nessun disegno politico dietro. Sono stupidaggini».
Così il consigliere di Generali e patron di Tod's Diego Della Valle, ha risposto invece ai giornalisti al termine del cda della compagnia assicurativa che gli chiedevano se dietro le ultime vicende riguardanti il Leone di Trieste ci fosse un disegno politico.
luigi n
8 aprile 2011 alle ore 22:47io non ho capito cosa si intende con crimine di guerra: fare un bombardamento è un crimine?distruggere un edificio non è un crimine? e tutto quello che non è un crimine allora è lecito. allora non sarebbe meglio restringere il campo per cui qualcosa in guerra è lecito? per esempio potrebbe essere lecito fare guerra solo in zone disabitate, o si potrebbero predisporre delle arene e invece di esserci potrebbero confrontarsi delle squadre, e invece di uccidersi potrebbero fare incontri di lotta libera, anzi facciamo che la violenza è un crimine, e allora ci si sfida a scacchi.ecco gli scacchi per decidere le controversie, mi sembra una proposta sensata, tutto il resto diventa crimine di guerra, perchè no?
giuseppe torquemada
8 aprile 2011 alle ore 22:47fosse solo quello, gli us utilizzano le bombe per stoccare le scorie radioattive , noi usiamo le navi da affondare al largo, gli usa nascondono tutto in bombe convenzionali.
Geniale se ci pensate, fossi libico mi armerei di contatore geiger come i cossovari , loro sono morti a migliaia insieme agli stessi militari statunitensi, lentamente ma ovviamente sul certificato di morte risulta solo cancro o leucemia .
Max Stirner
8 aprile 2011 alle ore 22:48PER TUTTI E PER NESSUNO
Ciao Max,
Evidentemente la mia presenza sul blog e' diventata molto scomoda, quindi dopo che mi hanno bannato anche il nome che uso da oltre 6 anni ho deciso di chiudere con il blog di Grillo. Auguri a tutti ed evviva il contraddittorio. Salutami tu tutti quanti per me.
Ciao
Giovanni
Ciao Giovanni
non condivido affatto la tua decisione di darla vinta a persone che ti cestinano per il solo motivo che non condividono le tue idee, e soprattutto il tuo modo di esporle.
Io ti riconosco il merito di averle sempre esposte senza mai offendere alcuno e postando sempre le pezze d'appoggio alle tue idee: le tue pezze d'appoggio, com'è tuo diritto.
Il fatto che qualche blogger si sia accordato per cestinarti in continuazione non impedisce certamente a te di rifarti lo stesso "identico" nick: non devo certo insegnartelo io.
Aspetto di leggerti di nuovo a sostenere le tue idee con la correttezza e l'ironia che hai sempre utilizzato sul blog.
Max
manuela bellandi
8 aprile 2011 alle ore 22:54mi associo
kisses
liliana g.
8 aprile 2011 alle ore 22:57star, max ha ragione, mai darla vinta.
sai come se dice a roma? chi si astiene dalla lotta... con quel che segue.
sei una delle poche, forse l'unica, testa pensante dall'altra parte della barricata, non privarci della tua compagnia.
silvanetta* .
8 aprile 2011 alle ore 23:04Star, non ci posso credere.
Non sei uno che si arrende. Sono d'accordo con quanto scrive Max.
Ripensaci :-)
Paolo Rivera
8 aprile 2011 alle ore 23:29Il mio voto per star.
^_*
saluti
Jack Lo Squartatope
9 aprile 2011 alle ore 02:24ve lo ripeto, siete dolcissimi... buonanotte tesorucci, salutatemelo tanto il vostro brodo star... a te liliana la prossima volta ti copincollerò una di quelle canzoni di merda del 68, roba tipo paolo pietrangeli o qualcosa del genere, giusto per tenerti contenta e non farti rimpiangere l'assenza del brodino... so che vai in sollucchero per queste cose... baci bacini e baciotti... smuack smackkk !!!
Il Biondo
9 aprile 2011 alle ore 02:54"Aspetto di leggerti di nuovo a sostenere le tue idee con la correttezza e l'ironia che hai sempre utilizzato sul blog."
ma dove cazzo la vedi l'ironia in quello che dice questo qua? ahahahahahahhh... ma che cazzo ti fumi il cemento armato? ma porca puttana porca.....
HANCK BUKOW (hanck17)
9 aprile 2011 alle ore 06:13Condivido.
Charles Bukowski
Sari K.
9 aprile 2011 alle ore 11:42Con chi litighiamo se te ne vai?????
Come on man!!!
alberclaus a.
8 aprile 2011 alle ore 22:59Per gli americani è più comodo piantare basi militari in stati che non gli appartengono (i così detti nodi strategici) per imporre i loro comandamenti. Prima di costruire basi, ad esempio in italia, non è forse democratico che sia il popolo a decidere se possono costruirle? Vomitano alla TV che sono un paese libero e che vogliono rendere il mondo libero da dittatori per una migliore civiltà e democrazia, ma quale, la loro? Loro che sono i primi a torturare e ad uccidere donne e bambini, proprio loro che mentono spudoratamente, proprio loro che nascondono fatti d'importanza mondiale "area 51". Parlano di trasparenza al congresso quando sono loro che vogliono manipolare il Web con un bottone. Già, forse molti non lo sanno, ma il presidente degli stati uniti d'america può chiudere centinaia di server sparsi in tutto il modo in nome della sicurezza. Gli americani sono arrivati a un punto fermo. Sono disprezzati da tantissimi paesi e non hanno certamente pochi nemici, perchè?
Per finire dico che non mi stupisce più di nulla per quanto concerne quello che fanno in terra di guerra. L'alibi è sempre quallo: la guerra ti porta a decisioni immediate per non rimetterci la vita. Mi chiedo, che cazzo vai a fare la guerra (mi rivolgo a un soldato militare qualsiasi), commandato da persone che se ne stanno belli comodi sulle loro poltroncine? In guerra ci vai tu, non loro. Che andassero quelli che incominciano le guerre sul terreno minato. Una volta (nemmeno tanto tempo fa) la maggior parte dei re si presentavano sul territorio di guerra. Oggi è più semplice mandare la pelle degli altri e fingere la tristezza per portare a casa i voti e, quindi, rimanere incollati su quel cazzo di trono che oggi noi tutti chiamiamo P O T E R E!
alberclaus a.
8 aprile 2011 alle ore 22:59Molti amici e conoscenti mi chiedono spesso se mi ritengo un anti-americano. La risposta non è mai ne semplice ne banale. Faccio spesso (nella risposta) riferimenti a fatti accaduti insabbiati dagli organi competenti che vogliono insabbiare fatti (omicidi) volontari o non. Qualsiasi esercito militare compie atti crudeli "ingiustificati": italiano, americano, spagnolo, tedesco, giapponese e così via. I fatti accaduti in Iraq (la memoria per molti è infinitamente corta) riporta alla luce la vera natura di quello che l'esercito americano rappresenta nel resto del mondo. Come non si possono dimenticare le crudeltà tedesche nei confronti degli ebrei, così non si deve dimenticare la vigliaccheria intrapresa da un elicottero, che senza riflettere, ha fatto fuoco su persono inerme.
Grazie a Wikileaks: http://alberclaus.altervista.org/A/?p=961
Documentari censurato (riferimento a doc.sopra):
Chiaramente è sconsigliata la visione dei video ad un pubblico malato o debole di cuore e facilmente impressionabile. Alcune immagini sono crude e sconvolgenti.
Ripeto, in guerra ci sono fatti a noi sconosciuti e, riferendoci a quello che si può visionare o avere come fonte d'informazione, è palese dirlo, tutto quello che ruota a guerre è una merda di atto di vigliaccheria da l'uomo verso l'uomo. Sì, mi reputo un anti-americano. Gli americani si credono superiori come fece Hitler.
Attenzione, il credo americano è impostato sui valori di dio, patria e onore. Questo non fa riflettere?
silvanetta* .
8 aprile 2011 alle ore 23:00Libia, alla fine la Nato chiede scusa per le vittime dei raid
La Nato si scusa in seconda battuta.
Ha espresso il suo rammarico per le vittime del fuoco amico' di Brega di mercoledì scorso il segretario generale della Nato, Anders Fogh Rasmussen.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/04/08/libia-ribelli-nessun-accordo-con-gheddafiintanto-arrivano-le-armi-dal-qatar/103032/
Luca Popper
8 aprile 2011 alle ore 23:09Eh gia'. In america, solitamente si dice: Ooooooopss. Sorry.
Fatto. Coscienza a posto. :-)
silvanetta* .
8 aprile 2011 alle ore 23:13Ma questo generale è danese :-)
Non so come si dica da loro.
Giacomo Lodger
8 aprile 2011 alle ore 23:13heheheh concordo Luca
oooppps I blow you country... gee... sorry!!!!
chi è il prossimo?
Luca Popper
8 aprile 2011 alle ore 23:24Ma le dichiarazioni le lasciano i Tomahawk, mica i generali. :-)
Stefano Gargiulo
8 aprile 2011 alle ore 23:00http://www.contropiano.org/it/scienza/item/296-uranio-impoverito-nei-tomahawk-sulla-libia
http://www.contropiano.org/it/esteri/item/660-libia-fuoco-amico-significa-non-dover-mai-dire-%E2%80%9Cmi-dispiace%E2%80%9D
Massimo Greco
8 aprile 2011 alle ore 23:05▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼ ▼
Attacco a Grillo definito esponente del "neo-fascismo" dalle colonne de "Il Manifesto" (PD) - (guardare i commenti): http://www.controlacrisi.org/joomla/index.php?option=com_content&id=13432&view=article
▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲ ▲
ma magari... intervenite... almeno... base del...
Mr SPOCK
8 aprile 2011 alle ore 23:10on si può scardinare il sistema monetario internazionale senza pagarne conseguenze pesantissime.
Ultimo ma non per importanza, la Libia possiede allettanti e ricchi giacimenti (petrolio di ottima qualità, gas, acqua dolce e perfino uranio nel sahara libico). Tutto questo, per gli squali e gli avvoltoi mascherati da banchieri internazionali, è grasso che cola.
Ricordiamo che i banchieri internazionale sono gli unici che guadagnano miliardi di dollari da guerre, carestie, disastri naturali e artificiali, attentati, terremoti.
http://www.disinformazione.it/gheddafi.htm
marina b.
8 aprile 2011 alle ore 23:17bonbardatevi i coglioniiiiiiiiiiiiiii
uomonero
8 aprile 2011 alle ore 23:18purtroppo non cambia mai niente, la storia si ripete e non ci insegna mai nulla, il buonsenso non si sa nemmeno dove sia di casa, se volevano aiutare veramente le persone avrebbero mandato i soldati alle prime avvisaglie, per difendere i più deboli, dare aiuto, ma la verità è che non si vuole aiutare nessuno se non noi stessi, tutti schiavi del petrolio, basta con questi bombardamenti all'uranio impoverito di cui ne pagheranno le conseguenze le generazioni future che magari della guerra nel loro paese lo leggeranno sui libri, basta con questi esperimenti del cazzo, volete lanciare missili saprei io dove metterveli, cazzo uno il più schifoso costa centoquaranta mila euro, un ora di volo ottanta mila euro, contando che ci vogliono due ore di volo e poi almeno dieci missili siamo a 1560 mila euro, dateli a me sti cazzo di soldi che i rifugiati li accolgo a pranzo e cena, non come quel coglione che ha sparato a quello delle iene. vanno cercando petrolio ovunque e poi immatricoliamo ancora macchine come il cayenne, bmw, tremila quattromila ma stiamo scherzando? se questi signori vogliono la benza che vadano loro a spese loro a fare la guerra per il petrolio. come cazzo è che uno stronzo che non ha nemmeno gli occhi per piangere non può circolare nei centri perchè ha una panda dell'89 e non ha il filtro antiparticolato non è euro cinque ecc...invece l'hammer sei mila e cinque può andare perchè rispetta la normativa...
Paolo Rivera
8 aprile 2011 alle ore 23:21NON HO CAPITO...
1. Perchè gli U.S.A. nelle guerre
stanno sempre dalla parte dei salvatori;
2. Perchè a Obama hanno dato
il nobel per la pace;
3. Perchè l'Italia scrive nella costituzione
che ripudia la guerra;
4. Perchè nelle guerre si inviano
armi e non fiori;
5. Perchè l'uomo continua a distruggere
il pianeta;
6. Perchè i governi pur sapendo di sbagliare
permettono che ciò accada;
7. Perchè con la morte si fanno affari d'oro
e con la vita si gioca a dadi;
8. Perchè si continua a dire che ne uccide
più la lingua che la spada;
9. Perchè De Coubertin diceva che l'importante
non è vincere ma partecipare;
...e tanti altri perchè che
sono uguali ai vostri.
Saluti
manuela bellandi
8 aprile 2011 alle ore 23:55http://www.youtube.com/watch?v=HG7I4oniOyA
Mr SPOCK
8 aprile 2011 alle ore 23:23L'immenso spreco di acqua
Una piccola centrale da 1000 MWatt (1 GWatt) ha bisogno di 1.800.000 litri di acqua ogni minuto, cioè 30.000 litri al secondo, circa un terzo della portata del nostro Po, solo per raffreddare i reattori.
Questo è il motivo per cui le centrali vengono costruite vicino a fonti di acqua fresca: mari, laghi e fiumi.
In Francia, il 40% di TUTTA l'acqua consumata in un solo anno viene usata per raffreddare i propri reattori nucleari!
http://www.disinformazione.it/radiazioni_decontaminazione.htm
Mr SPOCK
8 aprile 2011 alle ore 23:32Protezione esterna
Le docce come abbiamo detto prima sono molto importanti per lavare via le tossine dalla pelle.
E' possibile farsi in casa uno shampoo con prodotti decontaminanti:
- 200 gr di shampoo neutro.
- 1 cucchiaino di argilla verde
- 1 cucchiaino di alghe in polvere
Decontaminare frutta e verdura
Lasciare frutta e verdura in ammollo per almeno un ora in acqua contenente 2 cucchiai di argilla e un cucchiaio di alghe.
Mr SPOCK
8 aprile 2011 alle ore 23:34L'importanza dei fermentati
L'azione dei fermentati è quella di attivare naturalmente e al massimo grado la respirazione cellulare e con ciò di interrompere le reazioni dismetaboliche provocate dalle radiazioni.
Il fermentato è un predigerito crudo, ricchissimo di vitamine, enzimi, ormoni e sali minerali prontamente assimilabili.
Ricordo ancora di farsi prendere dal panico e dalla paura, perché queste emozioni bloccando e paralizzando le coscienze, complicando molto il quadro generale.
Mr SPOCK
8 aprile 2011 alle ore 23:35Ufficialmente si conoscono sedici radionuclidi:
Kripto-88, Stronzio-89-90-91, Yttrio-91, Zirconio-95, Molibdeno-99, Rutenio-103-106, Tellurio-127-129-131-132, Antimonio-127-129, Iodio-129-131-132-133-135, Cesio-134-136-137, Bario-140, Lantanio-140, Cerio-141-144, Nettunio-239, Plutonio-239, Curio-242.
Questi radioisotopi hanno un tempo di dimezzamento[4] molto diverso.
Per esempio lo Iodio-132 ha un tempo di dimezzamento di sole 2,4 ore, mentre il Plutonio-238 di 87,7 anni, per arrivare al Plutonio-239 che si dimezza in circa 24.100 anni.
In quanto ionizzanti sono tutti estremamente pericolosi per la salute umana, ma quelli che più interessano dal punto di vista salutare sono: Iodio 131, Cesio-137 e Stronzio-90.
Proprio i radioisotopi che vengono liberati da disastri nucleari e da esplosioni atomiche
Estrellita *.
8 aprile 2011 alle ore 23:42Jumah al-Dossari, originario del
Bahrain, è stato arrestato dalle autorità
pachistane e portato subito
nel supercarcere degli Stati Uniti a
Cuba: Guantánamo. Pur continuando
a negare qualsiasi collegamento con
il terrorismo islamico, Jumah ha raccontato
di essere stato picchiato, minacciato di
morte e costretto a lungo all'isolamento. Ha
provato più volte a uccidersi, l'ultima nel
2006, con un taglio netto alla gola.
Non c'è riuscito, ma del suo desiderio di
morte parla in Poems from Guantánamo; the
detainees speak (Poesie da Guantánamo; i detenuti
parlano), una raccolta di 22 poesie
raccolte dall'avvocato Marc Falkoff, difensore
di alcuni detenuti, e pubblicate dall'University
of Iowa Press. Nei versi si parla
delle condizioni dure di prigionia e del
completo sradicamento dalla realtà
*****************************************
Prendi il mio sangue
Prendi il mio sudario di morte e
Ciò che resta del mio corpo.
Scatta foto del mio cadavere nella tomba, solitario.
Spediscile al mondo intero
Ai giudici e alle persone di coscienza
Inviale ai valorosi e ai giusti.
E lasciagli portare il peso della colpa, prima del mondo,
di questa anima innocente.
Lasciagli portare il peso, prima dei loro figli e della storia,
Di questa anima sprecata e senza peccato,
Di quest'anima che ha sofferto nelle mani dei "protettori
della pace".
Mr SPOCK
8 aprile 2011 alle ore 23:54Due notazioni di colore.
La prima è che in Largo di S.Susanna un enorme edificio vetrato e loggiato reca sul frontone la scritta Ufficio Geologico Italiano. A chi ci passa sotto con il bus, venendo dal Tritone, mostra tante e tali crepe da essere un po' l'emblema di tutto ciò che in Italia non funziona, dai crolli per terremoti ai morti per frane, smottamenti e alluvioni.
La seconda è che, non l'avevo mai visto prima a Roma, neppure quando ci ho fatto i miei studi per anni, quelli che hanno preso per ultimi il potere si muovono in cortei blindati accompagnati da polizia, carabinieri, come sempre. Ma adesso c'è questa bella invenzione che a chiudere il corteo è un'ambulanza! In caso di incidente non bisogna neppure chiamarne una, non c'è tempo da perdere! Solo i comuni mortali possono aspettare e sperare.
http://www.quotidianocasa.it/2011/01/24/condominio-lamministratore-si-confessa/
bruno bassi
9 aprile 2011 alle ore 00:03riflessione:
i franesisono stati i primi a colpire in libia e a danneggiare i nostri interessi italiani li.
Noi gli abbiamo pure fornito il supporto logistico e ci siamo accollati i profughi!
Se siamo così coglioni fanno bene a trattarci da tali.
Un paese normale avrebbe già interroto le relazioni diplomatiche con la francia e revocato il permesso shenghen a tutti i francesi presenti in italia.
Un paese normale avrebbe anche minacciato di uscire dall'europa perchè un europa così non serve a niente!
Mr SPOCK
9 aprile 2011 alle ore 01:01riflessione
i francesi sono + svegli di noi
loro hanno fatto anche la rivoluzione e tagliato le teste
noi... troppo buoni!
nédestraném5$
9 aprile 2011 alle ore 00:36Estratto di un testo consegnato nel 1933 dal Generale di Divisione Smedley Darlington Bulter, Corpo dei Marine degli Stati Uniti
***
"La guerra è soltanto un imbroglio. Credo che il modo migliore di descrivere un imbroglio sia come qualcosa che non è affatto ciò che sembra dalla maggioranza della popolazione; soltanto un ristretto gruppo interno sa di cosa si tratta, e viene gestito per il vantaggio di pochi ed a scapito delle masse.
Io credo in un'adeguata difesa dei confini nazionali e nient'altro. Se un paese penetra nel nostro territorio per combattere, allora combatteremo. Il problema dell'America è che quando il dollaro guadagna solo il 6% qui da noi, poi si agita se ne va oltreoceano per guadagnare il 100%; allora la bandiera segue il dollaro e i soldati seguono la bandiera.
Non andrei di nuovo in guerra, come ho fatto, per proteggre qualche lercio interesse dei banchieri. Esistono soltanto due cose per le quali dovremo combattere: una è la difesa delle nostre case, mentre l'altra è la Dichiarazione dei Diritti del Cittadino; la guerra per qualsiasi altro motivo è semplicemente un imbroglio.
Non c'è trucco nel carniere delle truffe che la gang militare non utilizzi; essa ha i suoi "uomini dito" per indicare i nemici, i suoi "uomini muscolo" per distruggerli, i suoi "uomini cervello per disporre i piani di guerra ed un "Grande Capo": il capitalismo supernazionalistico. Può sembrare strano che io, che sono un militare, adotti un tale termine di paragone. La sincerità mi costringe a farlo. Ho passato trentatré anni e quattro mesi in servizio permanente attivo in qualità di membro della compagnia più abile di questo paese, il Corpo dei Marines, e con tutti i gradi, da sottotenente a generale di divisione. In questo periodo, ho impegnato la maggior parte del mio tempo nella veste di uomo muscolo di rango elevato per il Grande Business, per Wall Street e per i Banchieri; per farla breve ero un delinquente, un gangster del capitalismo."
H....!
Renato Zunino
9 aprile 2011 alle ore 01:02Intanto la benzina è a 1,56.... froci di mer**
francesco folchi
9 aprile 2011 alle ore 01:30Azz una delle cose più intelligenti scritte ultimamente ... BRAVO!! 'Tacci loro!!!
Mak 89
9 aprile 2011 alle ore 01:11AH!!!!!!!!!!!!
Oggi,e non mi scassate i cosiddetti,voglio mandare affanculo tutti i cretini e i disinformati che dicono che il Movimento 5 Stelle non fa nulla:
VAFFANCULOOOOO!!!!
Parlamento pulito, 350mila firme dimenticate dalla Casta. "Il 16 aprile tutti in piazza"
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/04/08/parlamento-pulito-le-350mila-firme-dimenticate-in-senato-il-16-aprile-mobilitazione-dei-5stelle/103086/comment-page-8/#comment-1919707
bruno bassi
9 aprile 2011 alle ore 01:542 percento!
Eduardo Dumas ( edu latino)
9 aprile 2011 alle ore 07:48Mak mi piacciono i giovani e sopra tutto voi che avete una energia positiva incredibili
La opposizione in questo paese non esiste siamo tutti divisi il passo più importante che ancora il movimento non ha dato è quello delle unioni per fare numero
forze è questa la chiave, da soli non andiamo da nessuna parte
Mak 89
9 aprile 2011 alle ore 01:11AH!!!!!!!!!!!!
Oggi,e non mi scassate i cosiddetti,voglio mandare affanculo tutti i cretini e i disinformati che dicono che il Movimento 5 Stelle non fa nulla:
VAFFANCULOOOOO!!!!
Parlamento pulito, 350mila firme dimenticate dalla Casta. "Il 16 aprile tutti in piazza"
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/04/08/parlamento-pulito-le-350mila-firme-dimenticate-in-senato-il-16-aprile-mobilitazione-dei-5stelle/103086/comment-page-8/#comment-1919707
bruno bassi
9 aprile 2011 alle ore 01:592 percento su tutti i sondaggi
certo che se la gente viene qui a dire che se piove o nevica è colpa del vaticano o di quel morto vivente di andreotti non penso che si andrà molto avanti.
ancora peggio quelli che trascrivono qui le canzoni di lucio dalla o di celentano rubate copia incolla da spartitoliamo o da skitarrate!
Mak 89
9 aprile 2011 alle ore 03:36@ bruno bassi
Quando leggo commenti così mi cadono i coglioni a terra...
Il 2% è quello che ti fanno credere i media per disindformarti!!! Sveglia!!!
Ma se solo alle scorse regionali abbiamo preso 500'000 voti in sole 5 regioni!
Qui potete vedere sondaggi aggiornati "abbastanza" oggettivi,in quanto calcolati come media di tanti istituti di sondaggi diversi e aggiornati ogni settimana.
---> http://www.termometropolitico.it/tabella-sondaggi.html
In ogni caso io resto dell'idea che il MoVimento sia sottostimato.
Fate due conti:
Alle scorse regionali il M5S ha preso 500'000 voti in 5 regioni.
In media sono circa 100'000 voti per regione.
Le regioni italiane sono 20.
Supponendo che tale media si mantenga per tutte avremmo 100'000 x 20 = 2'000'000 voti (c.a.)
Gli Italiani sono circa 60 milioni.
Gli aventi diritto di voto sono circa 47 milioni.
Se ipotizzassimo che il 100% degli aventi diritto andasse a votare, 2'000'000 di voti su 47 milioni di votanti corrispondono al 4,25%.
Ora io non credo che alle prossime,eventuali,elezioni vada a votare il 100% degli aventi diritto,dunque poniamo che voti il 70%?
In questo caso il MoVimento ha un forte vantaggio,perchè mentre cala la percentuale dei "votanti in generale",coloro che votano Movimento restano a votare dato che il M5S prende voti soprattutto dall'astensionismo:
dunque verremo a trovarci in una situazione in cui i 2'000'000 di voti c.a. per il M5S restano gli stessi,ma nel contempo la percentuale dei votanti è al 70%.
Dunque il 70% dei votanti sono 32'900'000 persone.
2'000'000 voti su 32'900'000 corrispondono al 6,07%.
Quindi il MoVimento 5 Stelle c'è ed è bello tosto.
Sveglia!
francesco folchi
9 aprile 2011 alle ore 01:23Carissimo Giovanni Moretti (sempre senza Italia), apprendo tramite Max che vuoi lasciare il blog.
Abbiamo avuto un duro scambio ultimamente e sono contento di ciò. Sono contento perchè comunque tu sei spunto per me come spero io per te. E spero che questo non abbia influito sulla tua decisione (ma non penso perchè ti reputo intelligente ... anche se gia defunto ... si scherza nèh!! ...)
Gli USA sono un grande ed interessante paese, insegnano molto sia in positivo che in negativo pertanto difendendolo a spada tratta vai a scontrarti con persone che invece non vedono di buon occhio i lati (per così dire e relativamente) negativi del tuo paese.
Il blog senza di te sarebbe un peccato, spero tu voglia così cambiare opinione e tornare ad esporre le tue idee.
Tra l'altro se capiti in Italia, spero tu voglia veramente incontrarmi per mandarci a quel paese di fronte un bel caffè fumante.
Non darla vinta a quelle persone che non sanno assolutamente discernere fra chi arricchisce questo blog (come tu sicuramente fai) da chi invece lo insozza con le sue bestialità (cosa che tu non fai).
Ti saluto con simpatia e al di la di qualsiasi scontro verbale abbiamo avuto.
Ciao, con simpatia ed affetto Francesco Folchi
francesco folchi
9 aprile 2011 alle ore 01:28Non scrivo più tanto spesso perchè rispetto a ciò che accade trovo banale qualsasi cosa si possa dire. Sono contento di averlo fatto per rivolgermi a te con quel che scrissi.
Ciao Giovanni.
Mr SPOCK
9 aprile 2011 alle ore 01:25finale con barzelletta. Pochi secondi e si scopre che ruota intorno al sesso orale, con un dibattito italo-tedesco se sia meglio dedicarcisi con birra o champagne. La platea sorride con qualche imbarazzo. Finisce così. Senza un accenno all'emergenza immigrazione, alla rivoluzione ai vertici delle Generali e a tutte le questioni che segnano pesantemente la vita del Paese. Forse perché parlando di cose del genere si ride poco.
(08 aprile 2011)
http://www.cnnitaly.it/content/bunga-bunga-e-battutacce-agli-studenti-imbarazzo-il-nuovo-show-del-premier.html
ps non e'repubblica..e la CNN
bruno bassi
9 aprile 2011 alle ore 01:32okkio gente che la UE ha capito che l'italia con il nano è diventato un paese delle banane cioè assimilabile ai paesi africani e stanno pensando bene di scaricarci!
Oltretutto porta maledettamente sfiga perciò appena arrivano si toccano tutti i colions!
liberiamoci del nano fin che siamo in tempo altrimenti loro si libererano di noi.
roberto scuro (uccello scalciante)
9 aprile 2011 alle ore 03:25AAAAH...IO LO DICO DA UN PEZZO....MINKIA..., INFILARLO DENTRO UN CANNONE DA CIRCO E SPARARLO A CARICA MASSIMA FRA LE NUVOLE..
Mr SPOCK
9 aprile 2011 alle ore 01:33http://www.disinformazione.it/inventare_malattie_terza.htm
"ne parla la tv?...ahhhh, allora dev'esser vero"; "non ne parla affatto??? Come pensavamo: era tutta una fola".
francesco folchi
9 aprile 2011 alle ore 01:37Mi rivolgo a chi per vendetta usa il "segnala commento inappropriato".
Siete italiani a tutti gli effetti. Siete coloro che usano dire "fatta la legge trovato l'iunganno".
Così facendo vi schiavizzate usando tali leggi per l'inverso delle loro funzioni.
Distorcete talmente la realtà che, finendo al di fuori di essa, vi ritrovate schiavi dell'irraltà e dell'illegalità o di un uso delle leggi alquanto inefficace.
Le leggi sevono ad imbastire rapporti decenti fra gli individui.
Individualizzandole, distorcendole fino a farne uso personale, imbarbarite i rapporti fra gli individui.
Il guaio è che subiamo anche noi questa vostra vanità dell'"IO SONO" ... a tale vanità aggiungerei "UNO STRON2O" ... E passa..
E buonasera al blog.
ou
9 aprile 2011 alle ore 01:43"irraltà" ?
francesco folchi
9 aprile 2011 alle ore 01:51Ultimamente ho avuto il diabete balllerino e ci vedo un po male (ma è cosa momentanea) ... passerà ma per ora faccio molti errori di battitura ... portate pazienza porfavor ...
bruno bassi
9 aprile 2011 alle ore 02:09io i commenti piu votati sono quelli che non leggo mai perchè o sono banali o sono tarokkati.
francesco folchi
9 aprile 2011 alle ore 02:17Sono banale o tarokkato?
va bè sopravviverò a questa notizia ... spero ...
Ciao
P.S.: però ci scrivi dentro ai post votati? Ariciao.
bruno bassi
9 aprile 2011 alle ore 01:46un vecchio proverbio dice che gli amici veri si venono solo nel momento del bisogno cioè quando va tutto bene son tutti amici ma quando hai problemi allora spariscono tutti e rimangono solo quelli veri.
Infatti ora che siamo nel bisogno la francia e la germania ciaoooooooooo.
ci serva come lezione per il futuro per ricosiderare la nostra adesione alla UE!
bruno bassi
9 aprile 2011 alle ore 01:51I tunisini durante la storia recente non ci sono stati mai troppo amici e quando hanno dovuto decidere se stare amici con noi o coi francesi hanno sempre preferito i francesi a noi.
La storia dice che 10 anni fa vivava un milione di italiani in tunisia mentre ora sono rimasti solo 3000 discendeti dei quel milione!
Probabilmente finirà che magari fra 10 o 20 anni i tunisini lo tireranno in culo a noi taliani che li abbiamo aiutati e magari faranno accordi con i francesi.
Perchè succede sempre che il piu buono lo prende sempre nel do.
bruno bassi
9 aprile 2011 alle ore 02:03non 10 ma 100:
da wikipedia:
A partire dall'Unità d'Italia si registra una notevole emigrazione di Siciliani in Tunisia, che arrivarono ad essere oltre il 70% della comunità italiana in Tunisia e ne furono l'etnia europea più numerosa. Con l'occupazione della Tunisia da parte della Francia nel 1881 iniziò un periodo di graduale - ed anche forzata - assimilazione degli italo-tunisini.
I francesi considerarono gli italo-tunisini alla stregua di un pericolo (li chiamarono le peril italien), per via delle aspirazioni del governo italiano sulla Tunisia.
Fabrizio S.
9 aprile 2011 alle ore 01:52ma pechè questi cretini non li mandano a fare un lavoro vero invece di metterli a capo della Nato?!?!
Davide Giani
9 aprile 2011 alle ore 02:01Come si fa a non essere daccordo con Grillo. Penso che sia stato anche troppo buono nei loro confronti.Quel del bombardamento gratuito contro gente inerme di ogni razza a favore di interessi della Supercasta interrincoglionita mondiale che si nasconde dietro a sigle e siglette sono tutti fatti della stessa pasta.A me fa male il pensiero dover dare dei giudizi logici sopra gentaglia che dei propri simili a priori non interessa lo zero kelvin assoluto.
Questa gente dovrebbe essere isolata interdetta da ogni potere decisionale. Affidata a un tutore per inaffidabilità congenita di intendere e
volere.
Invece ce li ritroviamo sempre li pronti ai posti decisionali.
Questa gente e pericolosa come la radioattivita che anche se pericolosissima si puo almeno rilevare con i contatori geiger. Questa gente invece e ancora piu pericolosa per le decisioni abominevoli che prende. Non riesco a trovare una parola negativa adatta per definirla.
Siamo nel 2011 e perseverano irreversibilmente verso l'autodistruzione, che pena che mi fate. Incoscienti!
bob ryder
9 aprile 2011 alle ore 02:45"e' noto che quando si va a sud la latitudine diventa negativa"
(da "film socialisme", di jean luc godard, 2010)
bob ryder
9 aprile 2011 alle ore 02:53nord e su d del mondo questa e' la nuova categoria, non piu' ormai destra e sinistra, e tantomeno centro.
http://mondoperfettodiannakarina.myblog.it
bob ryder
9 aprile 2011 alle ore 03:08 ma il sistema capitalistico fa le guerrre o le alimenta? la distinzione e' sottile:se le facesse, come le fa, ma non le alimentasse, le stesse iniziative belliche non avrebbero motivo d'essere: benzina sul fuoco, questa e' la metafora del bombardamento, e i civili come cenere.
ma i dittatori, vanno esautorati.
la questione e' molto complessa e tocca, e vi si addentra, il terreno dell'integrazione interraziale ma, principlamente, della sperequazione.del reddito.
"il denaro e' un bene pubblico"
"come l'acqua?"
"si, come l'acqua"
jean luc godard, non senza ironia,"film socialisme"
roberto scuro (uccello scalciante)
9 aprile 2011 alle ore 03:14...BOMBARDATEVI LE CORNA...PERCHE' I COGLIONI NON LI AVETE !!! BOMBARDATEVI LE CORNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA FOTTUTI BASTARDI !!!
bruno bassi
9 aprile 2011 alle ore 03:19riflessione su certe ministre:
lauree inutili non dovrebbero esitere e comunque chi può giudicare cosa è inutile e cosa no?
Se prendiamo una laurea in fiosofia (ora ci sono tante sottospecie ma mi rifaccio alla tradizionale degli anni 70) e guardiamo il mondo come evolve, scopriamo che il mondo è cambiato (organizzazione sociale, leggi ecc.) grazie alle idee di alcuni filosofi che sono state messe in pratica successivamente dai politici o da chissachì ma che provengono tutte dalla filosofia.
Se poi ragioniamo su consevatori e accademie scopriamo che l'8% del PIL italiano proviene dalle arti figurative e dalla musica eppure nonostante la costituzione (art 33), c'è voluta una legge del 1999 a stabilire che sono lauree anche quelle.
Ne so qualcosa che l'ho fatte entrambe sia le scuole tecnologiche e quelle artistiche e delle discriminazioni che ci sono da sempre rivolte a chi studia e pratica l'arte.
E che dire dell ISEF? .... se è inutile perché un calciatore guadagna 1000 volte + di un avvocato?
C'è poi un fondamentale problema di logica legale... cioè che qualunque certificazione a firma dello Stato ha automaticamente un valore legale....... Lo stato è fatto così ..... tutto quello che fa e che dice ufficialmente è legale in se perché "uscito dalla bocca dello stato" e siccome le scuole statali sono perlappunto statali è implitico che ogni diploma o attestato e in generale qualunque foglio di carta con un timbro dello stato o di un ente pubblico ha un valore legale.
Ci sono vari gradi di validità legale però non si può permettee che lo stato (o un ente pubblico in generale) possa emettere qualcosa senza valore legale altrimenti si innescherebbe un pericolosissimo precedente che porterebbe a screditare lo Sato stesso in quanto si andrebbe ad affermare che lo stato fa azioni senza valore, senza senso, inutili.
Quel che bisognerebbe evitare è il fenomeno delle lauree comprate che sommate alla raccomandazione politica fannoo un mix disastroso! GELMINSS!
bruno bassi
9 aprile 2011 alle ore 03:29il declassamento del valore dei titoli di studio e l'atrtivazione di scuole private "fasulle" oltre all'eliminazione delle pene per chi si "spaccia" per quello che non è, sembra un problema irrilevante ma è alla base di molti dei problemi italiani.... anzi di tutti!
bruno bassi
9 aprile 2011 alle ore 03:34ora vi domanderete per quale motivo l'africa mi ha fatto venire in mente lo studio e vi rispondo poerchè abbiamo dei politici che hanno delle qualità che dal punto di vistta del curriculun scolastico sono da 3 mondo!
il loro gioco è di impedire l'accesso al comando di chi ha la laurea chiedendo 8 lauree dove ne basta mezza e di mettere degli incapaci per raccomandazione politica dove invece servirebbero dei laureati.
Quando poi non riescono a mettere un politico al posto giusto perchè alcune vecchie leggi richiedono la laurea ecco che esce fuori quella "comprata" o "regalata".
bob ryder
9 aprile 2011 alle ore 03:24per anni tutti noi ce ne siamo fregati dell'africa
ed ecco il conto salato, aumentato dall'incompetenza dei nostri governanti.
forza l'africa
http://mondoperfettodiannakrina.myblog.it
bob ryder
9 aprile 2011 alle ore 04:15ma la pace dobbiamo coltivarla senza due virus:
la demagogia del pacifismo ad oltranza e la demagogia della paura, sempre e comunque, dell'altro. viva la solidarieta' ai frate africani
Mario L.
9 aprile 2011 alle ore 04:36Sarà che tutta la vita è una strada con molti tornanti,
e che i cani ci girano intorno con le bocche fumanti,
che se provano noia o tristezza o dolore o amore non so.
Sarà che un giorno si presenta l'inverno e ti piega i ginocchi,
e tu ti affacci da dietro quei vetri che sono i tuoi occhi,
e non vedi più niente, e più niente ti vede e più niente ti tocca.
Sarà che io col mio ago ci attacco la sera alla notte,
e nella vita ne ho viste e ne ho prese e ne ho date di botte,
che nemmeno mi fanno più male e nemmeno mi bruciano più.
Dentro al mio cuore di muro e metallo dentro la mia cassaforte,
dentro la mia collezione di amori con le gambe corte,
ed ognuno c'ha un numero e sopra ognuno una croce,
ma va bene lo stesso, va bene così.
Chiamatemi Mimì, chiamatemi Mimì.
Per i miei occhi neri e i capelli e i miei neri pensieri,
c'è Mimì che cammina sul ponte per mano alla figlia
e che guardano giù.
Per la vita che ho avuto e la vita che ho dato, per i miei occhiali neri,
per spiegare alla figlia che domani va meglio, che vedrai, cambierà.
Come passa quest'acqua di fiume che sembra che è ferma,
ma hai voglia se va, come Mimì che cammina per mano alla figlia,
chissà dove va.
Sarà che tutta la vita è una strada e la vedi tornare,
come la lacrime tornano agli occhi e ti fanno più male,
e nessuno ti vede, e nessuno ti vuole per quello che sei.
Sarà che i cani stanotte alla porta li sento abbaiare,
sarà che sopra al tuo cuore c'è scritto "Vietato passare",
il tuo amore è un segreto, il tuo cuore è un divieto,
personale al completo, e va bene così.
Chiamatemi Mimì, chiamatemi Mimì.
Per i miei occhi neri e i capelli e i miei neri pensieri,
c'è Mimì che cammina sul ponte per mano alla figlia
e che guardano giù.
Per la vita che ho avuto e la vita che ho dato, per i miei occhiali neri,
per spiegare alla figlia che domani va meglio, che vedrai, cambierà.
Come passa quest'acqua di fiume che sembra che è ferma,
ma hai voglia se va, come Mimì che cammi
bruno bassi
9 aprile 2011 alle ore 05:42riflessione su quelli che non pagano:
siccome non pagare lo stato o le banche se non hai i soliti santi in paradiso è un casino, ora la nuova moda è quella di non pagare folletti, aemmeccì, mondialcase e company cioè la gente comincia a valutare il rischio ae a non pagare il materasso a rate è meno rischioso che non pagare enel e si muove di conseguenza facendo il classico "chiodo" in quel che si rischia meno.
si rischia sicuro meno rimanere indietro di 5 o 6 pagamenti dell'affitto di casa per 6 mila euri che a chiedere un prestito in banca equivalente !
la cosa divertente è che in questo gli extracomunitari e i neocomunitari sono diventati maestri visto che esportano tutto il loro avere al loro paese e qui sono nullatenenti e spesso hanno il permesso di soggiorno su generalità false grazie alla corruzione.
la cosa piu tragica che dai dati ISTAT non trapela niente e perciò tremorti manco se ne accorge....
TREMORTIIIIIII se leggii questo blog.....SVEGLIAAAAAA!
bruno bassi
9 aprile 2011 alle ore 05:54addirittura si comprano tutto a credito pagando la prima rata e poi mandano
valige piene di roba ai parenti... tanto non pagano piu!
chissà se tutto ciò contribuisce a far aumentare il PIL.
viva l'italia e gli italiani
Marta Atlant
9 aprile 2011 alle ore 06:59e con un debito non pagato di 100/200/1000 euro nessuno viene a romperti le scatole: l'avvocato e la procedura costano di piu'!!
vorra dire che le ditte incastrate aumenteranno un X % i loro prezzi per recuperare i mancati incassi altrui : cioe' pagheranno i fessi degli italiani onesti
con l'affito che non pagano : tiri avanti gratis almeno uno due anni a far incazzare il proprietario (sempre se non lo minacciano)e poi vai in comune a dire che hai figli , senza lavoro (regolare )e che vuoi casa .
da notare che per il proprietario , oltre al mancato guadagno, restano da sistemare vetri, bagno, cucina, imbiancatura tripla per eliminare i segni dei barbari , serramenti, piastrellame vario, vunceria diffusa...
d'altronde , a dir qualcosa di male contro questi poverelli .. saltano fuori i sindacati, centracci sociali, grillini fissati, rossi, sinistri, fini, onlus, popolo colorato et simili
bruno bassi
9 aprile 2011 alle ore 07:25riflessione sulle rate dell'automobile:
ci sono 2 tipi di persone che comprano l'auto a rate i furbi e i fessi.
comprare a rate corrisponde a pagare il 10% in più perché è risaputo che su 10 uno non paga (quello furbo) percio tocca pagare agli altri 9 fessi!
ovviamente anche il furbo fa aumentare il PIL esattamente quanto un fesso perciò tre morti è contento e pure le finanziarie e oltretutto se il furbo è extracomunitario avviene il miracolo cioè aumenta il PIL qui e poi anche al loro paese perché gli arriva una automobile gratis.
miracolo della moltiplicazione del PIL come sulla bibbia
cimbro mancino
9 aprile 2011 alle ore 07:29beato te che c'hai i soldi
.
luciano b.
9 aprile 2011 alle ore 07:26Si è svegliato il coglione.
il Mandi
9 aprile 2011 alle ore 07:32durante la seconda guerra mondiale, gli alleati bombardavano le fabbriche di cuscinetti tedesche.
eliminando i cuscinetti, organo meccanico di primaria importanza per la costruzione di motori, armi, carrarmati, aerei ecc. ecc., l'esercito tedesco si ritrovò senza mezzi.
la guerra finì prima.....
che cosa c'entra?
basterebbe bombardare le fabbriche d'armi in tutto il mondo, e le guerre finirebbero.....
ocore però farlo quando dentro non ci sono gli operai, ma gli azionisti, gli amministratori ed i consiglieri.
infatti sono loro i veri responsabili di tutte le guerre.
più guerre ci sono, più armi vendono, più guadagnano.
brutti bastardi maledetti, che possiate crepare per mano di ciò che costruite.
BUONGIORNO, SPERO, SBULLONATO POPOLO!
marco aurelio
9 aprile 2011 alle ore 08:53bombardare le fabbriche d'armi di tutto il mondo sono necessarie le bombe....le armi bombardano se stesse? è un po come essere o non essere.
il Mandi
9 aprile 2011 alle ore 08:59usandole per eliminarle, le elimini del tutto!
Mary C.
9 aprile 2011 alle ore 07:34Buongiorno e buon sabato.....Anche se di buono c'è rimasto ben poco..........
Questi sono i giorni
in cui le ovvietà sembrano conquiste
in cui la rabbia si accompagna allo sgomento
Questi sono i giorni
in cui la morte di disperati
fa anche tirare sospiri di sollievo
Questi sono i giorni
in cui il diritto allo studio e il diritto al lavoro
sono pretese inammissibili
Questi sono i giorni
in cui l'arroganza la fa da padrona
in qualunque tv e giornale
così da intimidire chi prova a ragionare
Questi sono i giorni
in cui un disastro nucleare
viene dimenticato
per lasciar posto alla corsa allo scudetto
Questi sono i giorni
in cui l'ultima guerra scoppiata
finirà a tener compagnia
alle altre guerre sulla terra
Questi sono i giorni
in cui.... tanti non avrebbero voluto vivere....
Virginia Lollo
9 aprile 2011 alle ore 07:38PER TUTTI E PER NESSUNO
Ciao Max,
Evidentemente la mia presenza sul blog e' diventata molto scomoda, quindi dopo che mi hanno bannato anche il nome che uso da oltre 6 anni ho deciso di chiudere con il blog di Grillo. Auguri a tutti ed evviva il contraddittorio. Salutami tu tutti quanti per me.
Ciao
Giovanni
Caro Giovanni i lupi perdono il pelo
ma non il vizio.
Il mondo è pieno di gente idiota che fa
a gara per saperne più degli altri.
Non te la prendere è una prassi che
solo in questo blog si esercita.
E' successo a molti altri e il risultato
si vede dal numero di commenti......!
Ne sono rimasti ben pochi di bloggers
che hanno veramente i c....... e quei pochi
lasceranno anche loro.
Non darglela vinta perchè sono dei conigli.
Beppe A.
9 aprile 2011 alle ore 07:56Chi se ne vuole andare lo fa..in silenzio. La caciara gratuita e'solo fine a se stessa.
viviana v.
9 aprile 2011 alle ore 08:01io me ne sono andata da tre blog dove ero stata male accolta e non ho fatto tutte queste manfrine
la cosa grave è che costoro invece continuano a dirsi bannati e non si schiodano mai da qui
In quanto al numero dei bloggher, molti hanno fatto blog personali e non c'è tempo per tutto, moltissimis ono passati a facebook
ci si comporta come se questo fosse l'unico blog al mondo, che cosa ridicola! anche la lotta dei grillini viene fatta in molti modi diversi e molti sono passati alla lotta attiva e qui non scrivono più, così come non scrivono più al blog di Di Pietro o ad altri
qui continuano a scrivere quelli come me che non possono diversificarsi e che hanno con questo blog e molti suoi amici una calda affezione, ma a questi sciamanni fa comodo far credere che è Grillo quelloc he fa le censure
Berlusconi ha datto che la nostra costituzione va cambiata perché non è abbastanza democratica, ve le raccomando vivamente le 'modifiche 'democratiche' che ha inmente!
bruno bassi
9 aprile 2011 alle ore 08:13i penso che ogni idea non espressa sul blog, anche la piu odiosamente contraria alla linea sinisroide che ha presi il M5S sia una perdita di un pezzo di intelligenza collettiva perciò un male.
importante però che siano idee vere e non propaganda fatta di slogan imparati e ripetuti a pappagallo.
se hai delle idee forse è meglio che rimani ...ma che sia farina frutto del tuo sacco (cervello)
viviana v.
9 aprile 2011 alle ore 08:47Abbiamo una tizia evidentemente a libro paga di Berlusconi che scrive ogni giorno negando ogni realtà ed elogiando Berlusconi qualunque cosa faccia
è arrivata a dire che qualunque donna del blog (e ha fatto il nome di tre bloggher anziane, tra cui io che ho 70 anni) la darebbe volentieri a Berlusconi poi denaro, scusa ma questo si chiama darmi di troia e io ho tutto il diritto di mandarla a fanculo o di dare a lei di troia,
e quando Cettina ha riportato il sito di Emergency questa tizia ha detto che il telefono era sbagliato perché si voleva truffare i grillini rubando loro dei soldi, e questo si chiama dare a un altro di ladro e anche qui io mi sono sentita insultata
Tu consideri questo un confronto e mi chiedi di tollerarla? Se lo fai hai un'idea molto bizzarra della verità, dell'onestà e del confronto
Poi abbiamo un mentecatto che non fa che copiare pezzi della Padania e di Libero di tipo razzista e xenofobo
Tu mi daresti a intendere che lo devo lasciare libero per un confronto democratico? per me questa è apologia di reato, non confronto, e se il razzismo in Italia non è un reato ma una pratcia fascista di governo, io come ogni cittadino democratico lo considero un reato e un insulto alla Costituzione
Poi abbiamo avuto due idioti di estrema sx che sono venuti qua col dichiarato intento, bene espresso e ''chiarato' di 'sabotare' il blog
Tu vorresti darmi ad intendere che se uno viene in casa mia e mi dice che vuole darmi fuoco alla casa io dovrei lasciarlo fare in nome della 'sua' libertà?????!!
Ma che concetto della libertà hai?
La libertà esige rispetto
Questa è gente prezzolata o faziosa che non ha nessun rispetto e che non ne merita!
Eduardo Dumas ( edu latino)
9 aprile 2011 alle ore 07:58Canale 5
rete 4
italia 1
maurizio constanzo
fede
il giornale e tutti i mezzi di berlusconi
ci bombardano ad ogni ora creando il "popolo dei teledipendenti"
questi sono nostri problemi che ci BOMBARDANO I COGLIONI 24 su 24 creando millioni di Ivanone o margherite chi siano
intanto lui va per sua strada adesso a "SISTEMARE L'ARCHITETTURA DELLA COSTITUZIONE"
ma che sopportazione avete?
ho la bile in gola di solo vederlo fare le sue barzelette
viviana v.
9 aprile 2011 alle ore 08:07lo hanno scelto per quello
chi tira i fili sa che la sua unica qualità è raccontare barzellette e recitare copioni, per il resto è una zucca
almeno scegliesse storielle meno sconce e meno trite! Sembra impossibile che con tutti i comici che ci sono a spasso, non abbia ai suoi servizi qualcuno che gli scriva delle cose migliori! Ma è proprio vero che anche il comico si vede dal repertorio
Comunque, se i cervelli migliori d'Italia si sono visti servire quelle miserie che si sono sentiti raccontare ieri, spero proprio che si sianor esi conto della bassezza ormai anche comunicativa di quest'uomo che sa solo rovesciare anche una cerimonia pubblica in avanspettacolo
Sarà anche uno degli uomini più ricchi del mondo e la P2 non sa con chi sostituirlo, ma resta un piccolo comico di quart'ordine buono solo a parlare con delle puttane da bordello
La storia di questo paese ha scritto con lui una delle sue pagine più vergognose e vili
Con Bossi e Berlusconi siamo scesi così in basso che sarà impossibile che qualcuno possa imitarli
il Mandi
9 aprile 2011 alle ore 08:19ciao, canaglia latina!
io ho oliato la doppietta......
chissà che tra poco non si apra la caccia....
Eduardo Dumas ( edu latino)
9 aprile 2011 alle ore 08:20Hola Viviana ;)
guarda quando lo ho visto fare il "clown" pure invitando due di queste al bunga bunga e il sonrriso imbarazzante delle due poverette
uno schifo, ma non posso credere un grande paese come questo come mai ci mannipolano di qui o di là e noi sempre fermi inermi come le peccore nel mattatoio
io ho una rabbia dentro anche dal mio immobilismo, davanti a la arroganza delle destre forcaiole
un paese dove si viveva tan bene Viviana ridotto a una fogna piena di ratti neri a la luce dal sole
Italia non merita questa decadenza ma mi irrita di più la non opposizione tutta dispersa e nulla facente che questi farabutti che già conosciamo.
Ciao Signora un abbraccio! e mi auguro che la sopportazione degli italiani finisca per mobilizzarci e fargli sentire che anche noi abbiamo un anima.
Eduardo Dumas ( edu latino)
9 aprile 2011 alle ore 08:25Porca miseria Mandi sai che tu scherzzi ma mi vieni in mente un sacco di volte al giorno
Non scherzzo ti dico la verità! brutta carrogna
pensando dove è il "mandi" di ogni italiano?
di avere orgoglio e di dire una volta per tutte "basta!" cavoli
ciao un abbraccio peste ligure!
bruno bassi
9 aprile 2011 alle ore 08:00riflessione sulla pace:
spiego ai pacifisti perché la pace non può esistere; non può esistere perchè per stare in pace bisognerebbe essere tutti intelligenti e nessno stronzo..... siccome prevalgono gli stolti agli intelligenti per regola di natura è sufficiente uno stronzo ogno quache centinaio centinaio di fessi che il mondo non sarà mai in pace.
Oltretutto se gli intalligenti cercano di tenere a bada gli stronzi con leggi dure da far rispettare, si ritrovano pure gli stolti contro a predicare il buonismo (altrimenti non sarebbero stolti).
I peggiori sono quelli che non vogliono neppure armarsi per difendersi perché sperano che porgendo l'altra guancia gli stronzi hanno a ravvedersi miracolati dal signore iddio.
A questo punto anche a quei pochi intelligenti che vorrebbero salvare gli stolti dalle grinfie dehli stronzi viene da pensare "MA CHI ME LO FA FARE!" e allora poi ci si diverte a perdere tempo su questo blog a srivere 2 barzellette.
Luca Popper
9 aprile 2011 alle ore 08:14Non la vedo molto come riflessione sulla pace, questa analisi. Anzi, il casus belli parte proprio dal tuo medesimo presupposto che qualcuno si arroghi il diritto di sapere chi sono gli intelligenti e chi gli stronzi. Domani, per qualcun'altro, lo stronzo potresti essere tu.
Il pretesto per armarsi poi, è sempre venduto come necessità di difendersi, quando quasi regolarmente le armi vengono usate per esercitare la propria forza sui deboli.
Pace e Bene
bruno bassi
9 aprile 2011 alle ore 08:18se non sbaglio il tuo commento ha confermato a pieno il mio ragionamento.
o forse credo di essere piu intelligente di quanto lo sono in realta?
Luca Popper
9 aprile 2011 alle ore 08:27Diciamo che tu potresti essere intelligentissimo ma qualcun'altro potrebbe ritenerti ugualmente stronzo o stolto (uso termini tuoi).
E' la concezione della disuguaglianza che non consente la pace.
il Mandi
9 aprile 2011 alle ore 08:35mah...
l'ho letto un paio di volte, ma non ci ho capito una cippa.
forse non sono ancora sveglio del tutto.
il Mandi
9 aprile 2011 alle ore 08:17caffè corretto con vaffa?
Luca Popper
9 aprile 2011 alle ore 08:23Un ordigno rudimentale è esploso davanti a una sinagoga e a una scuola ebraica a Santa Monica, in California.
Per rappresaglia, verrà bombardata Los Angeles.
bruno bassi
9 aprile 2011 alle ore 08:35esistono anche gli stronzi intelligenti e tra stronzi intelligenti ci si capisce bene perché con la stessa mentalità perciò vige la regola condivisa che lo stronzo piu debole è megli che non deve attaccare mai quello piu forte piu fotre.
si chiude con la sinagoga distrutta come ai tempi della guerra fredda.
bruno bassi
9 aprile 2011 alle ore 08:27riflessione sull'ondata di arrivi dall'africa
secondo me per risolvere i problemi di questa gente bisognerebbe mettersi nei loro panni.
ok i panni sono sporchi e allora intanto laviamoli....ma dopo?
dopo dovremo DISCRIMINARE caso per caso, o almeno per gruppi di casi simili, il perché dell'accaduto e comportarci di conseguenza.
ovviamente i perché saranno molteplici e perciò le soluzioni dovrevvero essere molteplici.
Ho paura invece che i nostri politicanti faranno di tutta l'erba un fascio cioè seplificheranno malamente in una soluzione standard per tutti.
viviana v.
9 aprile 2011 alle ore 08:30Rispondo a Bruno Bassi che si può vivere anche senza guerra(da un articolo di Lidia Menapace, storica pacifista)
Prima di tutto la guerra non è un fenomeno "naturale":tant'è vero che Ryane Eissler documentò che vi furono nell'Europa primitiva almeno mille anni senza guerre
Non è nemmeno un evento casuale:Marija Gimbutas documenta che una particolare forma di ordinamento sociale la evita
Ha cause culturali,storiche e politiche
A cosa serve?Non risolve i conflitti,uccide solo i combattenti e apre una ricerca di rivincita
Roma creò la concezione imperialistica ripresa dagli USA della guerra voluta dagli dei (Bush diceva che Dio stesso gli aveva ordinato di attaccare l'Irak)come propria missione nel mondo, lo stesso fu per guerre sante e crociate
Tuttavia chi aveva relazioni di amicizia non si faceva la guerra (vd ora B e Gheddafi) e l'ospitalità era sacra(non si diceva fora de bal all'ospite straniero) e spesso le guerre si svolgevano in territori stabiliti(non ovunque e in qualunque modo)e spesso era decisa da duelli tra campione (e magari!)
Il peggioramento fu con le armi da fuoco,che producono le grandi fanterie e gli stati assoluti con adeguata struttura organizzativa ed economica,affidando la sorte delle guerre ai grandi stati dotati appunto di tecnologie e finanze(colonialismo)
Un ulteriore peghioramentu fu quando Mussolini inventò la "guerra totalitaria" che cioè si svolge su e contro l'intero territorio del "nemico":le città diventano obiettivi dei bombardamenti e il giornalismo italiano inventa il termine fascista "coventrizzare" (dal sobborgo di Londra,Coventry,raso al suolo).Gli Alleati non si tirarono indietro:le nostre città furono bombardate senza limiti e da allora in qualsiasi guerra,i civili muoiono più dei militari. La guerra è un fatto "totale".E di incommensurabile capacità distruttiva,con le armi atomiche
Gli esperimenti atomici francesi nell'arcipelago di Mururoa di decenni fa stanno ancora inquinando l'oceano non lontano dalle centrali giapponesi
Casa Cupiello (primo piano)
9 aprile 2011 alle ore 08:38Rispondete ancora a quello? Ma lasciatelo continuare con i suoi monologhi notturni, commenti e sotto-commenti sono tutti suoi, nn hai notato?
Si facesse una domanda e si desse una risposta, come sempre.
bruno bassi
9 aprile 2011 alle ore 08:43questo continua a confermare che gli uomini non sono intelligenti e che la guerra ne è la piu lampante conseguenza.
l'unica differenza tra i periodi senza guerra e quello di guerra è che in quelli di pace gli uomini intelligenti riescono a tenere a bada sia gli stolti che gli stronzi con leggi durema non certo col buonismo che è la piu tipica espressione di stoltezza
viviana v.
9 aprile 2011 alle ore 09:01Mio caro, io accetto di solito ogni tipo di monologo, ma sono venuti tempi in cui essere positivi e parlare in modo concreto senza piangersi addosso e fare i soliti menagrami non può più essere tollerato come stile di vita, deve diventare un imperativo etico!
Guardare il mondo uccidendo la speranza non ha mai fatto progredire nessuno.
La storia insegna che chi ha sperato l'impossibile e ha lottato per quello ha ottenuto qualcosa. Chi è rimasto a dolersi dei mali del mondo, si è messo in una fossa da solo.
Chi si dà per perduto ha già perso, prima di combattere.
Mio caro, io ho 70 anni e nella mia vita ho avuto tante di quelle sfighe che nemmeno te le immagini, sono nata con un handicap, sono morta e rtornata, e mi sono fatta anche 7 anni di depressione e anche oggi avrei più disgrazie di cui dolermi che speranze di cui fidarmi, eppure se a 14 anni avrei voluto solo ammazzarmi per la disperazione della mia vita, oggi che ne ho 70 e ho davanti a me delle sciagure così grosse che nemmeno posso parlarne, so che i miracoli avvengono solo se si ha una fede estrema.
Non so come chiamare questa fede, chiamala Dio o Provvidenza o forza dell'evoluzione umana, ma io ora so che i miracoli esistono, e anche per questo disgraziato paese avverà qualcosa che risolleverà le sorti di tutti e rovescerà questa masnada infernale di gente senz'anima lontano da quel potere che oggi hanno comprato e venduto barattando la loro umanità peggio di bestie viziose e apparendo ognobili agli occhi persino di loro stessi e dei loro figli.
Quando in un paese chi governa elogia la pubblica prostituzione e chiede macelli di carne umana, credo abbia raggiunto le soglie dell'inferno
Il mondo soffre e muore ma i diavoli ridono e raccontano barzellette sconce, nel buio cieco della loro prolissa degradazione.
bruno bassi
9 aprile 2011 alle ore 09:01ti ringrazio per la risposta
francesco pace (francesco pace 51)
9 aprile 2011 alle ore 09:03scommetto che da furbo lui si colloca tra gli intelligenti.
i fascisti fanno cosi', ci vuole il polso duro, la guerra, pero' non per loro. per gli altri. loro comandano. o al massimo sono degli "osservatori", sono oltre.
mai sentito un fascista dire: mi serve un duce che mi sta addosso e mi rompe i marroni.
francesco pace (francesco pace 51)
9 aprile 2011 alle ore 09:17comunque penso che quando ci vuole ci vuole.
viviana v.
9 aprile 2011 alle ore 08:352
Per von Clausewitz:"la guerra è la politica continuata con altri mezzi".E poiché la politica è l'attività che regola il consorzio umano, se la guerra la continua,deve avere lo stesso livello di potere,cioè essere il Potere. E non tollerare limiti: infatti von Clausewitz dice che chi parla di guerra limitata o mente o non sa che cosa dice. La guerra non tollera limiti se non la sconfitta del nemico. Oggi abbiamo la garanzia di reciproca distruzione, e armi, già stoccate negli arsenali,che sono in grado di distruggere 11 volte il pianeta. Questa si chiama aporia, cioè stop al pensiero.
Interessanti novità avvengono alla fine della seconda guerra mondiale, quando si costituisce l'ONU, nella sua Carta i capi di stato dicono di aver visto le distruzioni provocate e di voler preservare le future generazioni dal rischio che si possa ripetere tutto ciò, perché "la guerra è un crimine". E questa è la definizione internazionale di guerra.
Chi lo affermò non era né un'associazione di benefattori, né un collegio di filosofi, né un gruppo di tenere fanciulle: si chiamavano Truman, Churchill, De Gaulle, Stalin, Mao, 5 uomini di ferro, che ne avevano viste e fatte di ogni colore. Infatti non si limitano a fare una nobile affermazione, ma ne deducono che se è un crimine per tenerla sotto controllo reprimerla evitarla ecc. occorre una polizia internazionale con proprio specifico addestramento, una magistratura, un codice. Invece di tutto ciò si avviò la "guerra fredda" e le relazioni internazionali si rimisero sui vecchi binari delle definizioni ipocrite
(segue)
viviana v.
9 aprile 2011 alle ore 08:37Segue 3
Se di fronte all'attuale crisi internazionale che ci ha fatto assistere in pochi anni al disastro del petrolio nel golfo del Messico, al terremoto e tsunami in Giappone con i pericoli delle centrali, alla scoperta che l'oceano vicino alle centrali è ancora inquinato dagli esperimenti francesi di Mururoa, ai venti che stanno spingendo la nube radioattiva verso l'Europa, sta arrivando in Islanda, sarà presto sulla Francia ecc. , alle rivoluzioni magrebine, alla crisi libica (senza contare Yemen Siria ecc. che si preparano), se dunque di fronte a tutto ciò non ci mettiamo a preparare alla svelta una alternativa, ben presto non potremo più fermare la barbarie che la crisi produce. Non si può tacere, e lasciare il futuro nelle mani di governi corrotti, politici ignoranti e finanze che prosperano sulle sciagure e imprese che nascondono le condizioni degli impianti nucleari o dei pozzi sottomarini per non rimetterci nei profitti. Sarebbe da stupidi irresponsabili. E' un lusso che non possiamo permetterci: tutti e tutte noi che non abbiamo potere, né soldi, né mezzi di comunicazione di massa, mettiamo dunque in gioco la nostra ragione, volontà, tenacia, generosità, come facemmo quando era necessario non cedere a Hitler e a Mussolini, sennò siamo corresponsabili della barbarie presente, anche se fossimo tutti e tutte il meglio della cultura arte e bellezza: tutto si offuscherebbe, appassirebbe, marcirebbe. La crisi capitalistico-patriarcale, strutturale globale produce barbarie: noi vogliamo un altro mondo possibile: "Se non ora, quando ?"
Lidia Menapace
ripresa da Masada n° 1278 'La via che porta al baratro'
http://masadaweb.org/2011/04/02/5775/
il Mandi
9 aprile 2011 alle ore 08:41Il premier torna oggi a Lampedusa.
allora ha ragione la lega a dire che possono mischiarsi tra la folla anche i delinquenti.
viviana v.
9 aprile 2011 alle ore 08:49va a comprare un'altra villa?
o fonda un altro bordello?
o spara qualche altra puttanata?
e quante barzellette raccontaerà? la sai quella di un somano, un tunisino e un libico cadaveri in fondo al mare......?
e il sindaco metterà ancora fuori legge i cartelli di protesta? e in cambio intascherà qualche mazzetta?
il Mandi
9 aprile 2011 alle ore 08:53dovrebbero caricare sta caricatura di minipremier, il sindaco rincoglionito, i gorilla pagati, e chi applaudiva alla farsa precedente, sui pescherecci comperati in precedenza, spedirli in libia a fare da scudi umani per il cammello gheddafi, e bombardare senza aver paura di effetti collaterali.
elemineremmo armi a gheddafi, e coglioni all'italia.
ciao, Vivì!
er fruttarolo?
9 aprile 2011 alle ore 08:55A Vivare',ma er "somano" che è??
Aho,si è 'n romano a so',si,'nvece,è 'n somaro,a devi racconta'.
Saluti a tutti!!
Fernando Vehanen
9 aprile 2011 alle ore 09:12...si tiene artificiosamente impegnato per non dover andare alle udienze nei vari tribunali; per agevolarlo, era stato stabilito che fossero fissate tra venerdì e domenica...
no comment
saluti elvetici
bruno bassi
9 aprile 2011 alle ore 08:54quasi certezze ne ho poche e dubbi troppi ma di certezze solo una cioè che non devo mai ragionare per "dogmi" preconfezionati maneanche ignorarli quei dogmi.
antonio d.
9 aprile 2011 alle ore 08:54La Lega, ha fatto entrare in Italia, 25.000 miganti.
Servono.
bruno bassi
9 aprile 2011 alle ore 08:58QUELLI DELLA LEGA HANNO CAPITO CHE ALL'ELETTORE LEGHISTA NON INTERESSA QUEL CHE FANNO I LEGHISTI MA INTERESSA SOLO DI CREDERE ALLE FAVOLE BEN SAPENDO CHE SON FAVOLE E CHE BOSSI LE RACCONTA MOLTO BENE
antonio d.
9 aprile 2011 alle ore 09:28esatto. I migranti, sono votanti occulti.
E poco prima delle elezioni, ne faranno retate.
Ermanno Bartoli (barlow)
9 aprile 2011 alle ore 08:59PER QUANTI ANTEPONGONO IL PROPRIO PENSIERO POLITICO, STILE TIFO CALCISTICO, ALLA REALTA'
"Esperienza o idea"
Quando ad una esperienza si antepone un'idea, e lo si fa per negare quell'esperienza; in quel momento ci troviamo di fronte al trionfo (tronfio) della parte più retriva del male. Quando in nome di una idea si negano le esperienze, l'essere umano inevitabilmente muore.
Che sia nei lager, che sia nei gulag, che sia in una qualsiasi città anonima per una anonima storia di disperazione... Che sia per l'ostinata negazione da parte di alcuni della dignità degli altri...
Che sia per una moda.
Che sia per una idea rivoluzionaria.
Che sia per una idea restauratrice...
Ciò...
Circa il giudizio sul fatto in sé... Non ha alcuna importanza.
-Barlow
bruno bassi
9 aprile 2011 alle ore 09:17ben detto!
però è anche vero che spesso una buona idea può risparmiarci il peso di una nefasta esperienza.
o no?
Pietro G.
9 aprile 2011 alle ore 09:02La realtà è che i popoli della terra non contano quasi niente. Contano quelli che stampano i biglietti da 100$ e poi inventano il modo di moltiplicarli per 1000 con i "derivati".
Siamo nel gorgo del Maelstrom. Andiamo a fondo lentamente inghiottiti dal destino, senza poter fare nulla, salvo lamentarci sui Blog.
viviana v.
9 aprile 2011 alle ore 09:06prova a dire il contrario!
prova a dire, anche a te stesso: "I popoli della Terra sono 6 miliardi, gli squali che intendono prevaricarli sono poche migliaia di persone"
Dobbiamo combattere perché i sei miliardi assumano coscienza della propria forza e rovescini il pessimo sistema capitalista, neoliberista e imperialista imposto da quei pochi gruppi di persone
E si riprendano la Terra
perché riprendersi la casa che si abita è diritto di ognuno!
francesco pace (francesco pace 51)
9 aprile 2011 alle ore 09:32straquoto viviana, e sono convinto che ad es per quello che sta succedendo in certe zone dell'africa in questo momento ha influito al jazeera, la tv che quelle genti vedono da anni, che gli sta dando la coscienza di se', gli sta aprendo gli occhi.
durante la guerra dell'iraq ero ospite di amici musulmani in india e questi vedevano al jazeera (la loro tv era sempre accesa su quell'emittente tutto il giorno per seguire in diretta la guerra) e mi accorgevo che avevano capito tutto, erano molto lucidi e sapevano tutto di bush, il motivo della guerra, il nuovo ordine mondiale che si voleva imporre etcetc. e notavo la grande differenza tra le informazioni che ricevevano loro e la propaganda bieca e fascistoide che subivamo noi in italia.
al jazeera e' tosta. e' una specie di bbc musulmana.
viviana v.
9 aprile 2011 alle ore 09:03DI PIETRO
E' ora di dire basta con il caporalato. Basta con la violenza, con la spada di Damocle, con il ricatto, con la scusa che il precariato è l'unico modo per avere lavoro.
Noi dell'Italia dei Valori abbiamo dimostrato di voler contrastare strenuamente il precariato partecipando a tutte le mobilitazioni e a tutte le trattative. Abbiamo preparato un libro bianco e l'abbiamo presentato al ministero competente e a tutte le organizzazioni sociali.
Nessuno mette in dubbio che in alcuni casi la flessibilità possa andare bene. Ma se serve come opportunità per il lavoratore oltre che per l'azienda. Tutt'altra cosa è il concetto che oggi prendo il lavoratore e domani lo lascio, quindi non si può sposare, non può avere futuro, non sa quando avrà uno stipendio e quando non ce l'avrà. Non si può mettere nelle mani delle aziende questo potere, e ancora meno lo si può mettere nelle mani delle aziende pubbliche, cioè dello Stato.
Questa vita sempre all'insegna dell'angoscia, sempre col nodo scorsoio al collo, è una non vita. E' una vita da schiavi.
La degenerazione verso il feudalesimo dei concetti di flessibilità, di mercato e di libertà imprenditoriale, non è la manifestazione di uno Stato moderno, anche se tanti cercano di farla passare per modernizzazione. E' la manifestazione di un nuovo padronato che sfrutta il mercato degli schiavi, il sintomo di un "nuovo" sistema di relazioni industriali che di nuovo non ha proprio niente, ed è invece un ritorno al passato peggiore, ai tempi in cui i lavoratori non avevano nessun diritto. E' un ritorno allo schiavismo.
Fermiamo questo ritorno a un lavoro senza diritti. Fermiamo la tratta dei moderni schiavi.
sabato 9 aprile, manifestazione contro il precariato a cui anche Italia dei Valori aderisce.
francesco pace (francesco pace 51)
9 aprile 2011 alle ore 09:23straquoto.
viviana v.
9 aprile 2011 alle ore 09:07
Basta essere disfattisti!
Il coraggio e il disfattismo sono contrari.
L'azione può nascere solo dal coraggio e dalla speranza, dal progetto e dalla volontà.
Nulla nasce dal disfattismo.
E' come un seme sterile che produce solo la propria morte.
Beppe A.
9 aprile 2011 alle ore 09:12La prima pagina di libero di oggi stranamente molto critica.
Titolo eloquente: B. e' bollito?
-blitz antigeronzi
-guerra di libia scavalcato dalla francia
-immigrazione gestione dubbia
-pasticci sulla giustizia
-promesse sull'aquila nemmeno 1 cent
http://www.funize.com/Libero/2011/4/9
bruno bassi
9 aprile 2011 alle ore 09:13mussolini non avrebbe mai fatto l'alleanza con hittler se non a causa dell'odio che provava per come gli inglesi trattavano italia e italiani
oltretutto mussolini non aveva cattivi rapporti con gli usa, anzi.
perciò la tua è una visione un po partigiana e semplicistica.
con ciò non voglio minimamente riabilitare la figura e neppure gli sbagli del duce che sono stati più che enormi.
bruno pirozzi
9 aprile 2011 alle ore 09:15LA CROCE
Ieri ho accompagnato mio figlio al catechismo perchè si sta preparando alla prima comunione.
Abbiamo letto tutti insieme la passione di Cristo fino al momento della sua morte sulla croce.
Per la prima volta ho provato tutta l'angoscia e la paura che il figlio di Dio provava perchè era cosciente che l'avrebbero arrestato,torturato e ucciso.
Un uomo come tanti che si è sacrificato per salvare questa umanità dannata.
Ho chiesto al prete che presiede la comunità di rispondermi seccamente sulle ragioni per cui Dio aveva voluto sacrificare suo figlio ben sapendo che l'umanità da lì ad oggi non avrebbe fatto altro che peggiorare ed acuire i conflitti tra deboli e potenti e sapete cosa mi ha risposto?
Ne è valsa la pena,ci sono sempre uomini buoni e come granelli di grano ogni tanto spunta una spiga,come a dire una conta uno.
Che dire,credere,non credere è solo questione di fede?
Come Gesù io vedo tanti uomini che si battono e muoiono per salvare l'anima nera di tanti peccatori.
So che mentre me ne stavo seduto sul divano ci sono uomini e bambini che annaspano inutilmente tra le onde,uomini che muoiono sotto le bombe,uomini e donne che vengono torturati,sfruttati e scambiati come semplice merce.
Sono tutti figli di Dio che si sacrificano per noi mentre dall'altra vedo uomini piccoli piccoli che se ne strafottono di tutto e di tutti,continuano a sguazzare nei loro immeritati stipendi,continuano a blaterare inutili demagogie,si riuniscono per decidere le sorti del mondo senza sapere che il loro peso è del tutto ininfluente sull'umanità.
Da questo punto di vista possono avere quanto vogliono,possono dire tutte le cazzate che vogliono ma sono e saranno sempre erba infertile.
il Mandi
9 aprile 2011 alle ore 09:26no, no, no, no!
gli uomini, le donne, i bambini di cui parli non si sacrificano proprio per niente!
caso mai "vengono" sacrificati, ma per quale dio?
vengono sacrificati per il dio denaro, il dio petrolio, il dio potere, il dio delle multinazionali, il dio delle fabbriche d'armi.
non mischiamo dio in questo mercato di merda.
anche io portai mia figlia a catechismo.
quando andai prenderla, mi disse:
vacci tu, perchè a me non me ne frega niente.
quando sarà convinta se vorrà si farà comunicare e cresimare.
non vedo perchè debba obbligarla io, come i miei abbligarono m, contribuendo inconsapevolmente a farmi diventare ateo.
(ovviamente parlo per me)
bruno pirozzi
9 aprile 2011 alle ore 10:02Mandi ci deve essere una ragione perchè uno nasce povero e l'altro ricco,uno onesto e l'altro disonesto,uno che invecchia felicemente e l'altro che è ossessionato dalla eterna giovinezza.
Mandi nasciamo tutti con una croce chi più chi meno ma ognuno ha la possibilità di scegliere se fare qualcosa di buono oppure no.
Anche spegnere un interruttore,differenziare la plastica o aiutare un amico è un granello di sabbia ma meno male che c'è qualcuno che ancora lo fa altrimenti che senso avrebbe vivere su questa terra?
francesco pace (francesco pace 51)
9 aprile 2011 alle ore 09:19la guerra e' stronza, cattiva, fa cadaveri pero' secondo me quando ci vuole ci vuole.
bruno bassi
9 aprile 2011 alle ore 09:32infatti gli americani hanno problemi interni e loro normalmente risolvono i problemi interni con guerre esterne.
si tratta di trovare la guerra giusta al momento giusto perciò la situazione siriana potrebbe anche essere migliore di quella kibica che seppur giusta costringerebbe alla spartizione dei vantaggi con la UE.
ovviamente come tutti quelli che si sopravalutano in intelligenza pecco di troppa fantasia.
francesco pace (francesco pace 51)
9 aprile 2011 alle ore 09:58in libia per me hanno fatto bene ad attaccare. che poi la guerra si possa evitare a priori sono perfettamente d'accordo, pero' li' stava succedendo una mattanza.
sono quelle situazione che comunque ci si muove si subiscono delle critiche pesanti. tra le due opzioni che erano sul tavolo, accettare una mattanza e girare la testa dall'altra parte sia pur contestando con carte bollate crimini di guerra a gheddafi o l'attacco, personalmente sostengo l'attacco.
Alina F.
9 aprile 2011 alle ore 10:04Bruno, secondo me invece ti sottovaluti e pecchi- scusa ma è solo per farti capire cosa intendo- di troppo poca fantasia :)
marco aurelio
9 aprile 2011 alle ore 09:27I Tedeschi vogliono solo Tunisini ricchi...gli altri foradalbalraus! risultato dell'evoluzione del pensiero solidale nazi?
il Mandi
9 aprile 2011 alle ore 09:29La residenza dell'ambasciatore francese in Costa D'Avorio, Jean Marc Simon, e' stata attaccata con colpi di mortaio e razzi, secondo quanto riferito da fonti francesi che accusano dell'attacco i fedelissimi di Laurent Gbagbo.
aleeeeeee!!!!!!!!!
adesso i nostri "cuginetti" avranno il pretesto per scaricare sulla testa di gente che non ne può niente un poco di democrazia.
alberclaus a.
9 aprile 2011 alle ore 09:29(2)
Per gli americani è più comodo piantare basi militari in stati che non gli appartengono (i così detti nodi strategici) per imporre i loro comandamenti. Prima di costruire basi, ad esempio in italia, non è forse democratico che sia il popolo a decidere se possono costruirle? Vomitano alla TV che sono un paese libero e che vogliono rendere il mondo libero da dittatori per una migliore civiltà e democrazia, ma quale, la loro? Loro che sono i primi a torturare e ad uccidere donne e bambini, proprio loro che mentono spudoratamente, proprio loro che nascondono fatti d'importanza mondiale "area 51". Parlano di trasparenza al congresso quando sono loro che vogliono manipolare il Web con un bottone. Già, forse molti non lo sanno, ma il presidente degli stati uniti d'america può chiudere centinaia di server sparsi in tutto il modo in nome della sicurezza. Gli americani sono arrivati a un punto fermo. Sono disprezzati da tantissimi paesi e non hanno certamente pochi nemici, perchè?
Per finire dico che non mi stupisce più di nulla per quanto concerne quello che fanno in terra di guerra. L'alibi è sempre quallo: la guerra ti porta a decisioni immediate per non rimetterci la vita. Mi chiedo, che cazzo vai a fare la guerra (mi rivolgo a un soldato militare qualsiasi), commandato da persone che se ne stanno belli comodi sulle loro poltroncine? In guerra ci vai tu, non loro. Che andassero quelli che incominciano le guerre sul terreno minato. Una volta (nemmeno tanto tempo fa) la maggior parte dei re si presentavano sul territorio di guerra. Oggi è più semplice mandare la pelle degli altri e fingere la tristezza per portare a casa i voti e, quindi, rimanere incollati su quel cazzo di trono che oggi noi tutti chiamiamo
P O T E R E!
alberclaus a.
9 aprile 2011 alle ore 09:29(1)
Molti amici e conoscenti mi chiedono spesso se mi ritengo un anti-americano. La risposta non è mai ne semplice ne banale. Faccio spesso (nella risposta) riferimenti a fatti accaduti insabbiati dagli organi competenti che vogliono insabbiare fatti (omicidi) volontari o non. Qualsiasi esercito militare compie atti crudeli "ingiustificati": italiano, americano, spagnolo, tedesco, giapponese e così via. I fatti accaduti in Iraq (la memoria per molti è infinitamente corta) riporta alla luce la vera natura di quello che l'esercito americano rappresenta nel resto del mondo. Come non si possono dimenticare le crudeltà tedesche nei confronti degli ebrei, così non si deve dimenticare la vigliaccheria intrapresa da un elicottero, che senza riflettere, ha fatto fuoco su persono inerme.
Grazie a Wikileaks: http://alberclaus.altervista.org/A/?p=961
Documentari censurato (riferimento a doc.sopra):
Chiaramente è sconsigliata la visione dei video ad un pubblico malato o debole di cuore e facilmente impressionabile. Alcune immagini sono crude e sconvolgenti.
Ripeto, in guerra ci sono fatti a noi sconosciuti e, riferendoci a quello che si può visionare o avere come fonte d'informazione, è palese dirlo, tutto quello che ruota a guerre è una merda di atto di vigliaccheria da l'uomo verso l'uomo. Sì, mi reputo un anti-americano. Gli americani si credono superiori come fece Hitler.
Attenzione, il credo americano è impostato sui valori di dio, patria e onore. Questo non fa riflettere?
Beppe A.
9 aprile 2011 alle ore 09:40Senza considerare gli esperimenti tenuti segreti su cavie umane (sugli stessi americani) per controllare l'efficacia di sostanze allo studio (tipo iniezione di plutonio iodio131 o altre sostanze radioattive anche nei feti - prgetto manhattam mkultra ecc)
http://straker-61.blogspot.com/2008/02/storia-degli-esperimenti-segreti-su_14.html
antonio d.
9 aprile 2011 alle ore 09:33Maroni, sa benessimo che il patto di Shengen, non si può applicare ai migranti.
Ma la mossa, serve per dare la colpa a Francia e Germania, e sodomizzare gli elettori leghisti.
Una psudo repubblica, governata da commedianti e giullari corrotti.
Alina F.
9 aprile 2011 alle ore 09:36I principi base dell'ONU vietano espressamente di intromettersi negli affari interni di un altro stato. Si può intervenire solo se un paese ne minaccia un altro.
Tutto ciò è stato completamente disatteso nell'aggressione alla Libia da parte dei "volenterosi ".
Ma c'è di più
Dal momento che Gheddafi sta vincendo la guerra ed i ribelli non solo non avanzano ma indietreggiano , arriveranno ora schiere di mercenari a dar loro sostegno.
La NATO infatti si sta rivolgendo ai paesi arabi, come il Qatar o gli Emirati Arabi Uniti, perché addestrino i ribelli o ne paghino l'addestramento
Ma non è finita
-Fonti della "difesa" ( il solito nome che è tutto un programma ) britannica stanno anche cercando di affittare ditte private di sicurezza per rafforzare la posizione dei ribelli sul campo di battaglia. (The Guardian, di Patrick Wintour, del 6 aprile 2011)-
Eccellente, non è vero ?
Buongiorno.
il Mandi
9 aprile 2011 alle ore 09:43ma buondì!
una volta la democrazia combatteva la tirannia.
ora sembra quasi che le tiranniche democrazie debbano combattere contro le democrazie tiranniche.
non ci hai capito una cippa?
neppure io......
e neppure l'onu, la nato, i vari governi, il che è peggio!
Alina F.
9 aprile 2011 alle ore 09:50Buondì, Mandi.
ONU , NATO ed i vari governi sanno benissimo cosa stanno facendo ed il popolo coglione dà loro credito nella speranza di poter mantenere ancora il suo tenore di vita al quale è legato a doppia mandata nel corpo e nello spirito.
Però ho come il leggero presentimento che questa volta non si riuscirà a spazzare lo sporco sotto il tappeto come sempre è stato fatto. :)
francesco pace (francesco pace 51)
9 aprile 2011 alle ore 10:15la coalizione occidentale non vuole e non puo' attaccare via terra gheddafi, non e' nella risoluzione onu e sanno benissimo che si griderebbe all'invasione, etcetc., non ne vogliono mezza e hanno ragione. sono i libici che devono spodestare gheddafi e questo lo vogliono e lo chiedono gli stessi libici.
pero' i ribelli sono tutti civili, studenti, impiegati, mettici quello che vuoi, etcetc., non hanno grandi capacita' militari e strategiche.
quindi cercano di dargli un ennesimo calcetto nel sedere per cercare di fargli risolvere la cosa.
quindi chiedono agli stati vicini di armarli e insegnargli un po' a combattere.
Alina F.
9 aprile 2011 alle ore 10:37Francis, guarda che tutti quei giochetti che fanno sul reclutamento di mercenari e contractors vari è proprio per incominciare un attacco di terra aggirando così qualsiasi ONU . L'ONU non esiste , è solo un paravento che non para più neppure uno spiffero. Ciao.
francesco pace (francesco pace 51)
9 aprile 2011 alle ore 11:11un calcetto nel sedere indiretto. non ci vanno direttamente loro, ci mandano altri. considera pero' che le chances militari sono a favore di gheddafi, quindi un calcetto ci vuole:
gheddafi dalle ultime notizie sta bomndardando misurata (mi sembra), cioe' piazza i suoi cannoni in una citta' vicina, quindi non colpibili dagli aerei onu o dai ribelli perche' in mezzo a case civili, e poi tranquillamente fa scempio di misurata, bombardandola senza farsi un minimo di problema.
uno (gheddafi) puo' fare quello che vuole, gli altri hanno remore e limiti (giustissimi).
oreste mori
9 aprile 2011 alle ore 09:40Buongiorno Marta Atlant.GA: alias Ivanona!!
Scusa il ritardo ma tu stamane sei mattiniera!
Insonne la nottata...preoccupata per continui arrivi?
Non te la prendere siamo solo agli inizi...vedrai quando chiederanno di venire al Nodde!!
bruno bassi
9 aprile 2011 alle ore 09:41riflessione sui francesi e il fascismo
in francia ho viso con i miei occhi un cretino che ha buttato in mezzo alla strada un bidone dell'immondizia solo che dopo 2 minuti qualcuno ha telefonato ed è arrivata una camionetta di celerini (la hanno un altro nome) e hanno preso il tizio e lo hanno riempito di manganellate finché non è caduto in terra tumefatto; a quel punto sono risaliti sulla camionetta e spariti anche se dopo 20 secondi è arrivata l'autoambulanza.
se fosse successo da noi si sarebbe gridato al fascismo ma da loro..... liberrrrrtè....legalitéhehehe . fraaternitetete.
qui invece mi piglio del fascista io che non ho mai pichiato nessuno se non per autodifesa.
che strano il mondo.
bruno bassi
9 aprile 2011 alle ore 09:44e poi una cosa ho capito dei francesi, quelli parigini, al sud un po meno, cioè che vogliono sempre e comunque aver ragione.
francesco pace (francesco pace 51)
9 aprile 2011 alle ore 09:49scusa bruno bassi, prima ho esagerato a parole in un sottocommento riferendomi a un tuo commento. e' che mi ero appena svegliato e non avevo letto l'antefatto della discussione (non sapevo neanche a chi mi stavo riferendo).
scusa ancora.
p.s. non so se ti riferisci a me, comunque per quanto mi riguarda ti chiedo scusa.
bruno bassi
9 aprile 2011 alle ore 10:02per francesco pace:
io spesso ragiono per estremi o paradossi per stimolare la riflessione di chi legge però mi sono accorto che molti leggono superficialmente e mi scambiano per estremista a volte di destra e altre di sinistra perché non capiscono il giochetto o lo capiscono dopo qualche minuto.
non c'è bisogno di scusarci comunque grazie.
PS: forse di destra un pochetto sono ma non tanto e non su tutto perchè ad esempio, uno fra i tanti, odio il bipolarismo e amo il proporzionale.
francesco pace (francesco pace 51)
9 aprile 2011 alle ore 10:20e' che non avevo capito neanche la discusssione e di chi si parlava, quindi ho pestato una cacca.
errore tutto mio.
francesco pace (francesco pace 51)
9 aprile 2011 alle ore 09:44noi (inteso come noi occidentali) abbiamo ancora un'idea di certi popoli vecchia di minimo un secolo, a parte che se non gli spaccavamo le balle anche in passato loro andavano gia' bene cosi' com'erano, si stavano facendo la loro storia e cercando la loro strada, mentre invece stanno aprendo gli occhi e molto probabilmente sanno e capiscono molto piu' di quello che sappiamo e capiamo noi.
anche culturalmente siamo vecchi, e addirittura come ad es in italia stiamo subendo una regressione, mentre altre genti progrediscono anche dal punto di vista culturale.
faccio un augurio sincero a quelle genti che la loro ricerca di liberta' e emancipazione possa andare a buon fine e che sappiano evitare che nessuno gli metta i bastoni tra le ruote sviando il loro processo di democratizzazione.
bruno bassi
9 aprile 2011 alle ore 09:53colpa o merito,dipende dai punti di vista, di internet che regala ai popoli arretrati le conoscenze piu moderne senza che questi popoli debbano sudarsele come abbiamo fatto noi in passato.
per certi versi è un bene mentre per altri è come regalare una pistola vera col colpo in canna ad un bambino.
francesco pace (francesco pace 51)
9 aprile 2011 alle ore 09:59internet ha influito molto, cosi come al jazeera per fargli aprire gli occhi.
Busacca Giovanni, caporalmaggiore del IV° Alpini ()
9 aprile 2011 alle ore 09:54'a Fruttar'.....famme capi' 'na cosa....io so' "rumeno" come te...pero' 'a barzelletta dell'asino che ha riccontanto Biscottoni, nun ce la so'....dimmela un po'....grazie eh....
Francesco Leandri
9 aprile 2011 alle ore 09:55Premetto che sono un giocattolaio.
A me sembra che qui non si faccia nessun interesse per i cittadini libici. Si aiuta i "Rivoltosi" mettendogli un domani a conto le armi usate a loro Favore e magari vendendo in contanti le armi al sig. Gheddaffi (visto che sanno che lui i denari ce là).
Maledetti interessi che uccidono e lasciano domani un popolo in debito e moralmente riconoscenti a qualcuno che lì ha usati.
oreste mori
9 aprile 2011 alle ore 09:58X Max e Lollo:
ho seguito un pò in ritardo le vostre decisioni e ritengo che sia doveroso pulire il blog dalle cretinate che qualcuno ripete quotidianamente semza portare un costrutto all'interno del blog.
A conforto di questo vi mando i nik di un soggetto e non dico altro.
Spiace solamente che abbiate preso questa decisione petrchè entrambi vi ho letto con interesse.
I nik di:
Iorio Ivana
Marta Atlant,Ga 09/03/11
Lucilla Leva 08/03/11
Milena Villaguardia 08/03/11
Susanna Rasti 08/03/11
Armida Vannucci 07/03/11
Alfonso Maria cav. Mussu 06/03/11
Alfonso Andreoni 05/03/11
Franca Cupper 04/03/11
Fiorella Giunsi 03/03/11
Mirella Bergamin 02/03/11
Vincenzo Impellitteri 01/03/11
Antonio Curtis 01/04/11
Liberata Lotumolo 31/03/11
Giulia Nero 28/03/11
Piero Cardino 27/03/11
Vera Zingales 27/03/11
Eliana Gatin 26/03/11
Isidoro Lanocella ,Canicattì25/03/11
Concettina Lo Giudice 25/03/11
Diana Sisti 25/03/11
ecc.ecc.
Eduardo Dumas ( edu latino)
9 aprile 2011 alle ore 10:11Ciao Oreste hai una pazienza ;;;)))
Buon giorno!!
viviana v.
9 aprile 2011 alle ore 10:12ognuno ha la sua crociata
ciro c.
9 aprile 2011 alle ore 10:35Secondo me prende i nomi dall'elenco telefonico. Non credo abbia tanta fantasia da inventarli da se' tutti quei nomi...hihihihi..
Marta Atlant
9 aprile 2011 alle ore 11:14caro partenopeo ciro ...
Marta Atlant,Ga 09/03/11 INFORMATI SU CHI E' STA MARTA CHE VIVE NELLO STATO DELLE PESCHE
Armida Vannucci 07/03/11 QUALCOSA RIFERITO A PERUGIA...: SO CHE NON CI ARRIVI, MA FA NIENTE
Franca Cupper 04/03/11 RIFERITO AI ROM E AD UNA COMPAGNA FISSATA
Antonio Curtis 01/04/11 IL SOTTOMARINO ROSA
Piero Cardino 27/03/11 UN VENETO EMIGRATO IN FRANCIA
ALTRI NOMI: SONO PARZIALMENTE DELLA SFERA PRIVATA.
Massimiliano P.
9 aprile 2011 alle ore 09:59Una Chicca!!!
guardate questi poster!!!
http://www.lasciailsegno.it/index.php?it/542/beast
Eduardo Dumas ( edu latino)
9 aprile 2011 alle ore 10:09La Russa: «Volo di Stato per
la partita dell'Inter
Berlusconi a due neolaureate
«Così belle da invitarvi al bunga bunga"
Berlusconi: «Per la vera democrazia
va cambiata la Carta costituzionale»
Treviso. Ruby, parroco assolve Berlusconi:
«Meglio puttanieri che bestemmiatori»
Ma per farsi Monaco Tibetano è non sentire più parlare di questi parassiti delle destre itagliane... no?
e mi vengono a parlare di comunisti ?
Mi viene in mente Belinguer o Nilde Iotti
viviana v.
9 aprile 2011 alle ore 10:10La vita è fatta come un'onda ma ad ogni discesa in basso corrisponde una impennata verso l'alto.
Oggi sembra prevalere un istinto di morte, ma è la vita, infine, che preme e che vincerà.
Guardate quanti sembrano affascinati dalla morte quasi avessero scoperto una divinità irresistibile e sovrana: senso cupo della disfatta in chi si sente perdente, senso cupo della morte dell'altro in chi si appoggia agli attuali vincitori, nell'apparente predominio del male, sfiducia in se stessi e negli altri, sfiducia nella vita, che, comunque, riprende.
In realtà mai come oggi un mondo che muore è sopravanzato da un mondo che nasce.
I segni della rinascita ci sono tutti se solo apriamo gli occhi e vogliamo guardarli.
Là dove meno ci aspettavamo la rinascita, ecco che il mondo si sta rovesciando e rifiuta gli antichi rapporti. I popoli più giovani levano la testa, insegnando a quelli che si credevano di antico sapere. I nuovi fanno strada ai vecchi, in un continuo miracolo dove tutte le energie si rigenereranno.
Siamo nell'età di mezzo, precaria e baluginosa come tutte le età di mezzo, dove per un istante che sembra eterno e immutabile sembra prevalere la fallace apparenza delle cose finite, secche e morte, che avviluppano tutto con un fetore mortale.
Ecco, il mondo sembrava spento in un inverno glaciale e di nuovo, fragorosa, sboccia la primavera!
Alina F.
9 aprile 2011 alle ore 10:18Siamo nell'età di merdon Viviana ! :)
........così, per stemperare un po'........
concordo con questo tuo scritto. Ciao.
bruno bassi
9 aprile 2011 alle ore 10:11non riesco proprio a capire questo amore degli ex missini per il bipolarismo e il prsidenzialismo.....dovrebbero spiegarmi loro cosa sarebbe stato di tutti quei partitini più o meno fascistoidi in un bipolarismo PCI+DC e cosa sarebbe stato di craxi e del suo "concussoide" PSI.
cosa?
bruno bassi
9 aprile 2011 alle ore 10:15perché non sempre si può vincere.....bisogna saper perdere
ma sopratutto non sempre quando si perde si arriva secondi!
Alina F.
9 aprile 2011 alle ore 10:15Certo che la guerra è l'unica soluzione per un impero in disfacimento !
Lo è non solo per sconvolgere le acque e rimuovere l'attenzione dalle gravi problematiche riguardanti l'organizzazione della nostra società ma anche per correre all'accaparramento delle ultime risorse che ci mantengono nella oilcracy.
E ,dal canto loro ,le nazioni che più contano , come la Germania, mantenendosi spettatrice della guerra in Libia ha rivolto tutte le sue "affinità elettive" energetiche verso la Russia .
Noi.........siamo circondati dal mare...... siamo ondivaghi......
bruno bassi
9 aprile 2011 alle ore 10:37riflessione su onestà e giustizia
probabilmente dovrebbero essere sinonimi ma non tutti la pensano come me.
restail fatto che ogniuno ha il suo ben preciso senso do onestà e di giustizia perciò la legge deve mediare per realizzare quello che è definito come il comune senso di giustizia.
Praticamente siamo un po tutti partigiani e allora, siccome non si possono fare infiniti gruppi di partigiani con comuni sensi di giustizia si è deciso di fare dei gruppi di partigiani denominati perlappunto partiti.
dentro questi partiti ogniuno si differenzia un pochetto dagli altri ma con una certa approssimazione più o meno ci si assomiglia.
adesso però con questo bipolarismo nefasto si cerca di approsimare il senso di giustizia di 60 milioni di italiani con un bit ovvero 2 stati cioè destra e sinistra che di per se è una follia.
non contenti di tutto ciò si vuole addirittura approssimare il comune senso della giustizia a quello di un solo uomo ovvero il semidio papa e duce e imperatore e giullare al tempo stesso che andremo a identificare in un ricchissimo e alqanto porcello omino di olte 70 anni che ama raccontar barzellette alle comparse che ridono e applaudono a pagamento a spese del contribuente italiano.
voi direte che è un post scontato.....si lo so ma mi andava di scriverlo lo stesso.
al casula
9 aprile 2011 alle ore 10:39io cristiano diffendo Don Giorgio DE Capitani,
il servo del pedoporco falso-cristiano giornalista antonio socio (giornalista ba!) insulta Don Giorgio sul giornale dell'animale feltri.
certo è faticoso anche per un soldato di Dio come Don Giorgio avere a che fare con merda animale come i feltri,socci,salluzzi e falsi cristiani.
questi non sono credenti ma leccaculo di chi al momento è il potente.
purtroppo per noi ora è il pedofilo di arcore.
cettina* d.
9 aprile 2011 alle ore 10:39Il problema del nostro paese è la presenza ingombrante di Berlusconi.
Da quando lui è al governo il paese si è fermato, è in stallo permanente.
Lui è stato in grado, con il potere economico e mediatico che possiede, di portare acqua al suo mulino; ha dato vita alla più becera forma di servilismo offrendo posti di prestigio, alleandosi con la parte peggiore del paese.
E mentre la sua economia cresce e raddoppia, quella dell'intero paese va in default.
Che aspettiamo a muoverci per liberarci una volta per tutte di questa presenza ingombrante e imbarazzante?
In definitiva è solo un uomo, molto odiato, ne sono sicura, anche da chi lo supporta.
Ha stravolto l'etica, vuole stravolgere anche l'unico baluardo di libertà e sicurezza che abbiamo: la Costituzione.
Non dobbiamo permetterglielo!
buno bassi
9 aprile 2011 alle ore 10:53secondo me vorrebbe mollare per dedicarsi a tempo pieno alle troie minorenni però ha paura che una volta ceduto lo scettro quegli stessi che ora gli leccano il culo lo sbranerebbero lui, il suo impero e tutta la sua famiglia.
praticamente si è messo in una situazione di stallo dalla quale non può uscire senza una via di fuga dignitosa e per salvare lui e la sua famiglia e le sue tasche è disposto a distruggere l'italia.
fossi al suo posto mi ucciderei.
Eduardo Dumas ( edu latino)
9 aprile 2011 alle ore 11:07Ciao Cettina berlusconi penso sia l'arlecchino figurante da un sistema che ormai ha presso le riende dal potere
questo miscuglio di fascismo, mafie dalle alpi fino a lampedusa, p2,3,4 , massoneria e chiesa
e chi più ne sà più li metta
hanno una "architettura" usando le parole da questo disgraziato comico che come ti dicevo sono convinto ha ;
un bracio politico
un bracio propagandistico
un bracio armato
penso dietro ci sia anche un sistema internazionale con banche traffici di droga e quanto altro
tutto con lo stampo mafioso coperto da fascismo dalla peggiore spezie
In america latina sono "spariti" ma in realtà rimangono latenti questi poteri che come una legione sono uniti dal odio dallo stato sociale
fomentano il "MENO STATO E PIù MERCATO" e si chiama NEOLIBERISMO questo clown meneghino il multimilliardario, maledetto figurante fatto dal nulla dietro ha tutto questo.
o al meno così la penso.
ecco perche continuo a dire che noi tutti divisi in una pseudo opposizione siamo morti nella partenza contro questi.
Ciao Cett ti lego con molta sttima perche abbiamo tutte e due la bili nella gola perche non vediamo per noi già vissuti ma per "loro" quelli che arrivano.... nostri figli
ippolita zecca
9 aprile 2011 alle ore 11:00 La ricchezza finanziaria ha la virtù di essere anonima, senza patria, senza storia, con il risultato di essere invisibile all'opinione pubblica che poco si cura e nulla comprende del sotterraneo scontro che si svolge quotidianamente sui mercati finanziari e nei consigli di amministrazione che reggono le sorti del potere economico di un paese. Solo quando questo scontro coinvolge l'assetto dei poteri, il velo dell'anonimato viene squarciato e all'opinione pubblica vengono rivelati nomi e circostanze che ai più erano assolutamente ignoti.
La "rivolta di palazzo" che ha portato alle dimissioni di Cesare Geronzi dalla presidenza delle Assicurazioni Generali è l'ennesimo terremoto che muta gli equilibri di potere della finanza italiana e che viene portato improvvisamente all'attenzione di un pubblico inconsapevole e distratto da altri problemi.
La vicenda, per il fatto che apre uno squarcio nel sotterraneo scontro dei poteri forti nel nostro paese, deve essere valutata con la dovuta attenzione.
Cominciamo dal campo di battaglia, le Assicurazioni Generali, che costituiscono lo spazio conteso dalle parti in lotta.
Il Gruppo Assicurazioni Generali s.p.a., fondato a Trieste nel 1831, è oggi la più grande compagnia italiana di assicurazioni, con un ruolo di tutto rispetto anche sul mercato internazionale (è presente in 65 Paesi e si colloca al primo posto in Italia, Austria ed Israele e fra i primi in Germania, Francia, Spagna e Cina) ed è tra le prime per fatturato in Italia. Dopo la crisi del 2008 il gruppo è considerato uno dei più saldi ed efficienti del mondo, con un fatturato di 120,06 miliardi euro nel 2010 e 85.000 dipendenti. La su attività spazia dal ramo assicurativo (vita, sanitarie, danni) alla gestione degli investimenti e della attività bancarie.
Al vertice di questo colosso, poco più di un anno fa, era stato designato Cesare Geronzi, esponente dell'alta finanza nazionale, uomo passato all'inizio degli anni Ottanta dalla responsabilità del
ippolita zecca
9 aprile 2011 alle ore 11:032) settore cambi della Banca d'Italia alla gestione della finanza privata. Negli anni Novanta Geronzi è protagonista di varie operazioni di fusione che portano alla costituzione della Banca di Roma e poi, nel 2002, alla fondazione di Capitalia. Passando indenne attraverso i più gravi scandali finanziari di questo ultimo decennio (dal crack Parmalat a quello della Cirio), nel 2007 Geronzi porta a termine un'altra importante operazione: l'incorporazione di Capitalia nel gruppo Unicredit.
L'anno dopo Geronzi viene nominato presidente del consiglio di sorveglianza di Mediobanca.
Mediobanca, gestita da Enrico Cuccia per oltre mezzo secolo, era specializzata nel credito a medio e lungo termine, mentre le banche ordinarie erano abilitate alle sole operazioni creditizie a breve. In seguito alla riforma, la specializzazione del credito è stata abolita e le banche ordinarie hanno potuto accedere al controllo del credito a medio e lungo termine. Questo ha generato un conflitto di interessi tra le banche commerciali azioniste di Mediobanca e il management legato alla visione autonomistica di Cuccia. Lo scontro, nel 2003, ha portato all'estromissione del successore di Cuccia, Vincenzo Martango, per effetto di una cordata tra Unicredit, Capitalia di Geronzi e la finanza francese rappresentata da Vincent Bolloré, un accordo benedetto dalla Banca d'Italia del governatore Antonio Fazio.
Il cambio della guardia nella governance ha segnato la fine della neutralità di Mediobanca con la sua riduzione a terreno di scontro dei gruppi finanziari per il suo controllo diretto. Geronzi è stato uno dei protagonisti più attivi di questa battaglia.
Nel marzo del 2010 Geronzi viene designato alla presidenza delle Generali proprio da Mediobanca e il mese successivo al vertice dell'istituto di Cuccia viene nominato Renato Pagliaro, più vicino al management di tradizione cucciana. A facilitare l'ascesa di Geronzi è proprio la cordata con i francesi di Vincent Bolloré.
ippolita zecca
9 aprile 2011 alle ore 11:05 3) In questo anno di presidenza delle Generali Geronzi ha gestito un difficile equilibrio tra Mediobanca, i vari potentati finanziari nazionali, e l'alleato francese che premeva per un progetto di fusione tra Generali e Mediobanca, su cui avrebbe esercitato un controllo rilevante.
Che fosse difficile mantenere questo equilibrio lo aveva già rivelato la grave crisi di management verificatasi un mese fa, quando il vicepresidente Bolloré non votò contro il bilancio del gruppo esprimendo perplessità sull'accordo tra le Generali e la compagnia ceca Ppr voluto dagli amministratori delegati, accordo che indirizza strategicamente il gruppo verso il cuore della Mitteleuropa, suo tradizionale centro d'affari.
La rivolta di palazzo per destituire Geronzi è stata costruita sull'alleanza tra la dirigenza di Mediobanca (con l'amministratore delegato Alberto Nagel), pezzi dell'imprenditoria italiana, come Della Valle, i partner mitteleuropei (tra cui proprio il ceco Petr Kellner), i rappresentati dei fondi e del gruppo editoriale De Agostini. Lo scontro finale con i francesi si riproporrà nell'assetto dei poteri di Mediobanca tra poco.
La vicenda delle dimissioni è destinata ad essere l'avvio di un regolamento di conti più generale. Al centro della contesa vi è innanzitutto il ruolo di Mediobanca che vuole riaffermare la sua centralità nella finanza italiana. Poi c'è la rivolta del capitalismo manifatturiero italiano contro il potere del capitale finanziario, che ha trovato nello scontro Della Valle-Geronzi la sua più emblematica rappresentazione. Infine, c'è l'opposizione alla volontà colonizzatrice dei francesi, che stanno puntando ai nostri asset strategici, suscitando una forte reazione nazionalistica che trova nel ministro Tremonti il suo punto di riferimento.
L'esito di questa battaglia cambierà l'assetto dei poteri finanziari in Italia non senza ripercussioni sul potere politico. L'opinione pubblica si prepari a guardare stupefatta nuovi straordinari eventi.
Lupa Beatrice
9 aprile 2011 alle ore 11:05Pacifista da sempre, non posso che condividere appieno questo post. Si sa da sempre che le guerre portano solo tragedie. A proposito di Dresda (città che era un sogno in terra, prima del bombardamento), consiglio di leggersi "Mattatoio n°5" di Kurt Vonnegut. Libro splendido. Dopo averlo letto, nessun essere umano può più parlare della guerra come di una soluzione possibile, un'opzione lecita. E' che siamo un popolo di ignoranti, per questo ci teniamo un pagliaccio criminale come berlusconi da quasi vent'anni. Un abbraccio a tute le persone per bene, so bene che vitaccia fanno in questo paese del nulla.
francesco pace (francesco pace 51)
9 aprile 2011 alle ore 11:14ne hanno fatto anche un film molto bello.
anthony c.
9 aprile 2011 alle ore 11:13Sono parzialmente d'accordo con la Merkel.
D'accordo quando dice che l'Italia deve farsi carico dei profughi, facendo ovviamente riferimento all'invasione che la Germania ha "subito" durante le ultime guerre in suolo europeo,
e l'ha fatto senza piangersi addosso o invocare aiuti.
Non sono d'accordo, in proiezione generale e ritengo che l'Europa
deve darsi nuove regole in materia di migrazioni che potrebbero
diventare insostenibili per un paese solo.
D'altronde l'Europa e' stata molto solerte e unita nel dare vita alla BCE,
che di fatto a tolto la sovranita' monetaria agli stati, con i conti pubblici dei paesi UE visionati, gestiti e scadenzati dalla banca centrale e in virtu' di cio',
non capisco perche' per i soldi e le merci si parla d'EUROPA e non di SOVRANITA' nazionale,
e per quanto riguarda la circolazione delle persone, che siano migranti o meno, si parla di SOVRANITA' territoriale.
Luca Popper
9 aprile 2011 alle ore 11:19http://www.banksy.co.uk/indoors/napalm.html
il Mandi
9 aprile 2011 alle ore 11:19e chi se ne frega!
vai a lavorare, parasita parassitario!
Luca Popper
9 aprile 2011 alle ore 11:21Berlusconi li ha invitati.
panino.A.
9 aprile 2011 alle ore 11:23ot
stamane al mercato rionale,distribuivano volatini sul referendum,mi ha colpito in particolare quello di sinistra ecologia libertà di vendola ,che dice ,cito testualiparole:al referendum no al nucleare,non siamo d'accordo alle centrali ecc...
è decisamente forviante,ho chiesto ad una persona che conosco,so bene che non pratica politica e temi sociali in generale,leggendo il volantino che cosa avrebbe fatto al referendum,mi ha risposto senza esitare che avrebbe barrato il no.
fate voi.
ciro c.
9 aprile 2011 alle ore 11:48Ci vorrebbe una campagna informativa a livello nazionale. Mi ricordo che la tv parecchi anni fa era martellante nel presentare i referendum. Ma oggi e' inutile sperarlo. Le tv sono in mano ai piduisti nuclearisti.
francesco pace (francesco pace 51)
9 aprile 2011 alle ore 11:23considerazioni sul motivo per cui l'onu pensa di usare aiuti anche di mercenari o soldati di altre nazioni arabe:
le chances militari sono a favore di gheddafi che si puo' permettere di fare quello che vuole senza problemi, quindi un calcetto ci vuole:
gheddafi dalle ultime notizie sta bomdardando misurata (mi sembra), cioe' ha piazzato le sue postazioni in una citta' vicina (ha mezzi che lanciano missili e bombe a centinaia di km di distanza) quindi non colpibili dagli aerei onu o dai ribelli perche' in mezzo a civili, e poi tranquillamente fa scempio di misurata e della sua gente, bombardandola senza farsi un minimo di problema. nessuno poi gli dice niente, si bypassa la questione, la colpa e' tutta degli altri, naturalmente.
uno (gheddafi) puo' fare quello che vuole, gli altri hanno remore e limiti (giustissimi).
da qui' il bisogno di gente esperta per cercare di agire sul campo.
ricordo che li' la guerra e' comnicata dal momento in cui gheddafi ha attaccato ferocemente il suo popolo, non dalle incursioni aeree francesi.
Marta Atlant
9 aprile 2011 alle ore 11:26li ha invitati...come regolari, non da barbari invasori
il Mandi
9 aprile 2011 alle ore 11:30Immigrati: Padre Lombardi, non dimenticare morti senza nome nel Mediterraneo
certo, perchè quelli con nome e cognome, invece, li ricordate tutti i giorni, vero?
e come si chiamavano quelli che nella vostra millenaria dittatura avete allegramente mandato al creatore perchè non proprio d'accordo con voi?
ipocriti!
ciro c.
9 aprile 2011 alle ore 11:45Caro Mandi...il nostro vero problema e' rappresentato dal fatto che il Vaticano ce lo abbiamo in casa...e non e' mai stata cosa positiva.
cecco
9 aprile 2011 alle ore 12:30Bagnasco non ci casco .
Beppe A.
9 aprile 2011 alle ore 11:32Fisco: Lombardia al top per evasione scovata in 2010
(ANSA) - ROMA, 9 APR - Ammonta complessivamente a 27,8 mld di euro la maggiore imposta accertata nei controlli fiscali 2010. L'aumento è mediamente del 5,7% ma in alcune aree del Paese i controlli sono stati particolarmente incisivi. In Lombardia la caccia agli evasori ha fatto registrare un aumento della presunta evasione: +48,6% rispetto all'anno precedente. In crescita invece la fedeltà fiscale in Emilia Romagna, dove i controlli del 2010 hanno fatto emergere un calo dell'evasione (sempre in termini di maggiore imposta accertata) del 54,9%. E' quanto risulta dai dati della lotta all'evasione nel 2010 dell'amministrazione fiscale, divisi regione per regione.
Questi si che sarebbero da mandare foera di ball
Marta Atlant
9 aprile 2011 alle ore 11:38chi casso ha piu' voglia di lavorare per mantenre mezzo mondo di nullafacenti tra sud, rom, immigrati, truffe del sud, pensioni ai nonni degli immigrati, case e sussidi agli invasori ..e ovviamente anche il carrozzone statale, sindacati, finte onlus e simili ?
Beppe A.
9 aprile 2011 alle ore 11:40Se ritieni giusta la tua tesi, perche' non dici di estenderla anche ai lavoratori dipendenti?
ciro c.
9 aprile 2011 alle ore 11:41Cara Marta...scuse del casso le tue. Al nord l'evasione altina ce l'avete sempre avuta e non da adesso. Diciamo che la moda di dare sempre la colpa al sud e agli altri in generale va bene per tutte le stagioni. Vero?
Marta Atlant
9 aprile 2011 alle ore 11:55ciumbia!! da che pulpito vien la predica, da napoli!!!
luciano b.
9 aprile 2011 alle ore 11:59caro Ciro i coglioni legaioli più di così non possono fare,ed è già abbondante.
Eduardo Dumas ( edu latino)
9 aprile 2011 alle ore 12:01ciro la legaiola non lo riconoscerà mai
ma loro sono i complici di questo degrado
ai tempi si chiamava "lega lombarda" perche
eranno una "setta" pura e limpida
adesso sono corrotti per dove guardi
ma questi parlavano dal sud invece si sono rivelati più mafiosi e ladri dai veri delinquenti
ciro c.
9 aprile 2011 alle ore 12:07Cari Eduaro e Luciano...lo so. Io ho assistito a tutta la storia legaiola. Si sono riempiti la bocca di parole roboanti ma di vere proposte mai sentite. Loro, i legaioli, fateci caso. Hanno basato sempre le campagne elettorali CONTRO qualcuno o qualcosa. Non sono mai stati capaci di essere davvero propositivi. Una volta contro i terroni che levavvano il lavoro ai nordisti, un'altra contro gli stranieri che facevano e fanno paura. Un'altra contro Roma ladrona. Sempre contro. Sempre. Ed e' un atteggiamento perdente che alla lunga gli fara' pagare il conto ai legaioli. E pure salato!
Marta Atlant
9 aprile 2011 alle ore 12:14duma'..fatti curare!! sei fissato!!
ciro c.
9 aprile 2011 alle ore 11:33Questione rapporti Italia, Francia e adesso anche la Germania per il problema clandestini.
La colpa e' della Lega che non puo' permettersi di perdere la faccia davanti al suo elettorato. Di Berlusconi perche' pur di non perdere il prezioso alleato verdognolo lo asseconda continuamente, facendo apparire il partito di Bossoli come il vero partito trainante della coalizione di centrodestrea.
Francia e Germania, infatti, chiudono le frontiere agli immigrati per un difetto di forma dei documenti di soggiorno temporaneo rilasciati alla marea umana in fuga dal nord Africa e non solo.
Insomma a noi italiani non ci porta un minimo di rispetto nessuno, ne' in Europa ne' altrove. E per colpa ed a causa del fatto che al governo c'e' un giullare che pensa ai suoi problemi giudiziari e sessuali e fa il comico in quasi tutte le occasioni
Pero' quello che a me colpisce e'la totale mancanza di rispetto e di riguardo nei confronti dell'intero POPOLO italiano. A prescindere dal fatto che purtroppo abbiamo un governo farlocco i paesi europei avrebbero il dovere di aiutarci in un momento cosi' difficile. Non lo si vuole fare per noi italiani? Bene. Che lo si faccia per queste migliaia di disgraziati e disperati.
E allora mi sovviene che questa Europa e' inesistente. Che forse rimanerci dentro e' davvero cosa inutile. Che a noi italiani qualcuno ce lo ha chiesto se eravamo d'accordo ad entrare in Europa? Ad adottare l'euro quale moneta unica? C'e' stato per caso un referendum, come del resto hanno fatto in tanti altri paesi europei? Ricordo che la Gran Bretagna si e' rifiutata di adottare l'euro.
Ricordo che il tasso di cambio tra la vecchia Lira e l'euro doveva essere pari a 1936,27 lire e invece fin da subito, dal 2002, si e' avuto di fatto il rapporto 1 euro uguale 1000 lire. Ricordo che fino al 31 dicembre 2001 vedevo quei negozi che si chiamvano "Tutto a mille lire". Dal 1 gennaio 2002 hanno cambiato il nome "Tutto a un euro", cioe' al doppio! E cosi' via per tutto il resto.
francesco pace (francesco pace 51)
9 aprile 2011 alle ore 12:38aiuti monetari hanno detto che li daranno, solo che spetta a noi dividere quelli che hanno diritto a un permesso di soggiorno dai clandestini veri e propri per poi rimandarli indietro.
siamo noi che stiamo dimostrando l'incapacita' di saper gestire al meglio, secondo regole di cui ci siamo avvalsi anni fa, questo flusso di migrati che altre nazioni, con un maggior numero di persone in arrivo, hanno saputo fare, vedi ad es i 300.000 arrivati in germania per la crisi dei balcani.
e' il nostro governo che non sa fare quello che dovrebbe fare e sta cercando di scaricare il problema agli altri.
LUIGI L.
9 aprile 2011 alle ore 11:42Spero arrivi presto la fine dei nostri politic, ladri,, rognosi e meschini. Gente senza pietà, gente che pensa ad arricchirsi senza guardare intorno se la gente muore di fame. Voglio sapere quando li prenderemo a bastonate sia a lroo che ai suoi parenti, io voglio essere in prima fila.
FABER C.
9 aprile 2011 alle ore 11:42Le multinazionali americane ci hanno rovinato. Aprendo il commercio alla cina che non garantisce diritti ai lavoratori, e che non rispetta l'ambiente. Le multinazionali importano dalla cina a 1 euro e rivendono a 5 euro in europa e in usa facendo profitti enormi. E le imprese manifatturiere locali sono in crisi. A non essere in crisi sono solo e aziende che producono armamenti, essendo prodotti costosissimi ci sono i margini per produrli in occidente, quando costo una bomba???
pultroppo fino a quando ci saranno negli usa campagne elettorali costossisime e finanziate dalle multinazionali il mondo continuera' ad andare male. Una speranza è internet, è che la gente si informi tramite questa tecnologia a basso costo.
Alice A.
9 aprile 2011 alle ore 12:08certo, solo negli USA... invece Marchionne in Italia gioca a briscola!
LUIGI L.
9 aprile 2011 alle ore 11:46Forse i nostri politici non si rendono conto che quello che sta succedendo nei paesi vicino l'Italia tra un po succederà pure da noi con conseguenze disastrose per loro. Ancora non l'hanno capito oppure fanno finta di non capire. Ok continuate a rubare, continuate a fare i bastardi con la gente che paga le tasse e vedrete che vi spoglieremo nudi vi metteremo in piazza e vi lapideremo uno ad uno. Noi moriamo di fame e voi non fate altro che arricchirvi, dare posti di prestigio ai vostri parentti e chi più ne ha più ne mette.
Luca Popper
9 aprile 2011 alle ore 11:47Bella cazzata. Adesso vai a leggere come funziona la Bossi Fini.
Beppe A.
9 aprile 2011 alle ore 11:47E poi ci son legaioli che parlan di censura..
Quei talebani della Lega: vogliono la censura dei database internet
POVERA PATRIA | Un partito cosi' arretrato difficile trovarlo anche tra i musulmani estremisti. Una deputata Lumbard, Carolina Lussana ripresenta (ci aveva gia' provato ma era stata fortemente criticata) una legge (leggi testo) sul "diritto all'oblio". Vorrebbe cioe' che le informazioni (immagini e dati) riguardanti i trascorsi giudiziari non fossero piu' accessibili. Per proteggere i "compagni di merenda" imputati in processi penali.
http://www.wallstreetitalia.com/article.aspx?IdPage=1110426
francesco pace (francesco pace 51)
9 aprile 2011 alle ore 12:31diritto all'oblio? prima bisogna farli morire pero'.
anib roma
9 aprile 2011 alle ore 14:02hanno paura che possa venire allo scoperto molto,ma molto più marciume che già si conosce e che solo questo basterebbe a prenderli a calci inculo....
solo un esempio :
http://politica.liquida.it/focus/2011/04/08/la-rivelazione-di-castelli-rifiutai-una-trattativa-con-la-mafia/
Alice A.
9 aprile 2011 alle ore 11:47Della serie: prima di aprire la bozza, accertarsi di aver acceso il cervello!
http://www.facebook.com/notes/paola-fiorito/la-guerra-e-roba-loro-non-nostra/194060510635183
Mr.Loto
9 aprile 2011 alle ore 12:00Come sempre si interviene con le armi solo quando c'è di mezzo un interesse economico ( il petrolio ne caso della Libia ) col pretesto di liberare e proteggere un popolo dal tiranno di turno; che dire allora di tutte quelle guerre civili e non ( di cui molte ancora in atto )che procurano migliaia di morti nella totale indifferenza di tutti, Onu compresa ?
Marta Atlant
9 aprile 2011 alle ore 12:04perche' li ha invitati come clandestini ?
Beppe A.
9 aprile 2011 alle ore 12:06"Non la conosco spiegava Emilio Fede, riferendosi a Ruby Karima, nell'intervista rilasciata ad Annozero il 4 novembre scorso -. Lei stessa dice di non conoscermi".
Ma sarebbero dodici almeno le telefonate tra Emilio Fede e Ruby,secondo quanto scrive Repubblica riferendo delle carte dell'inchiesta.
Questi sono i giornalisti seri e affidabili che abbiamo..
ciro c.
9 aprile 2011 alle ore 12:13E' colpa della sinistra anche stavolta???? Dai spara un'altra cazzata...son curioso.
Eduardo Dumas ( edu latino)
9 aprile 2011 alle ore 12:16É SEU TIRIRÍ COM A RAIHNA POMBA GIRA.
DOR ATROCE PER A PADANA
TRANCA RUAS MATOU SEU GALO,
MAS NÁO QUIS COMER SOZINHO
CHAMOU SAUS CAMARADAS LEGHISTI
E DIVIDIU EM PEDACINHOS,
LOGO CHEGOU, SEU LUCIFER MOREU LEGHISTA
COM A POMBA GIRA QUE É EXÚ MUÑHER
tò! prenditi questa benedizione africana da miei fratteli angolesi
francesco pace (francesco pace 51)
9 aprile 2011 alle ore 12:27uscitene voi padani. fuori dalle balle da ue e italia e diventate extracomunitari. penso che in tanti si sentirebbero meglio.
Giacomo Lodger
9 aprile 2011 alle ore 12:27bla bla bla solo chiacchere e razzismo
vai a trollare al mercato da sù
foera di ball
francesco pace (francesco pace 51)
9 aprile 2011 alle ore 12:50quando siamo entrati nell'ue abbiamo stipulato accordi con paesi dove i trattati hanno un valore, devono essere rispettati, e non solo quando questi sono a favore, ma assumendosene anche gli oneri.
l'italia invece in questo momento e' gestita da gente che non sa cosa vuol dire prendersi le proprie responsabilita' e fa carta straccia di accordi e trattati (lo fanno anche per quelli nazionali, coem ad es con la costituzione), vedi ad es gli accordi firmati solo pochi mesi fa con gheddafi, gia' rimangiati senza neanche l'atto formale di averli disconosciuti pubblicamente.
quindi, se gli altri paesi ue pisciano in testa a questo governo (non all'italia) ricordandogli i suoi doveri fanno bene.
quello di scaricare le colpe sugli altri potra' funzionare qui' in italia, dove ci sono lobotomizzati e plagiati che credono ciecamente a 'sti balordi, ma in europa non funziona.
p.s. ricordo che solo qualche giorno fa berlusconi e maroni spergiuravano che con la tunisia in marzo avevano fatto un trattato per rimandare indietro i clandestini, cosa poi risultata falsissima.
davanti a certe persone in malafede e bugiarde, l'unica cosa e' costringerle a prendersi le loro responsabilita'. e l'ue sta facendo cosi' e fa bene.
Ghost Roob (returns)
9 aprile 2011 alle ore 12:52william wilberforce&bruno bassi
Mussolini non detestava Hitler, questa è retorica revisionista, CIANO è stato il più grande oppositore all'alleanza con Hitler, per sua personale preferenza all'atteggiamento nella diplomazia degli inglesi
Vero che l'alleanza militare fu dettata dall'opportunismo italiano, ma Mussolini scelse quella strada anche per altri due importanti motivi: questioni economiche e affinità ideologiche. Mussolini inizia ad esser intollerante verso i tedeschi a guerra in corso, quando palesemente si lamenta del fatto che i nazisti iniziano operazioni militari senza avvisarlo o coinvolgerlo realmente: "Questi colloqui preceduti da una chiamata col campanello non mi piacciono: col campanello si chiamano i camerieri. Poi che razza di colloqui sono? Debbo per cinque ore assistere ad un monologo, abbastanza noioso ed inutile".
Dico questo perchè nell'ultimo ventennio revisionista è passata l'idea che "L'unico errore del Duce è stata l'alleanza con Hitler" dalla quale si passa poi a "Mussolini odiava Hitler", da qui allo sdoganamento del fascio-pensiero, ormai esplicito in funzione di consenso alle destre liberiste e xenofobe, il passo è breve.
L'alleanza Mussolini-Hitler fu molto più semplice da farsi e più voluta di quanto oggi una credenza popolare diffusa tenta invece di ribaltare.
P.S.: Nella guerra civile spagnola l'assetto politico europeo era ben chiaro, non bisogna aspettare lo scoppio della WW2 per analizzare le alleanze, quella era l'Europa divisa in tre concezioni del mondo: le "democrazie" capitaliste, i regimi fascisiti e lo "spettro comunista"
Ghost Roob (returns)
9 aprile 2011 alle ore 14:24perchè Hitler non fu l'unico a condannarlo?
Forse perchè ideologicamente erano affini: nazionalismo esasperato, anticomunismo, bellicismo, controllo totalitario dello stato, insofferenza per la SdN e degli esiti della WW1, imperialismo!
Ghost Roob (returns)
9 aprile 2011 alle ore 15:01che non le piaccia l'approccio ideologico è un problema suo e che vuol veder lei
bruno bassi
9 aprile 2011 alle ore 20:46infatti mussolini amava così tanto hittler che agli inizi, in tempi non sospetti.......
quanti revisionismi però!
Il Führer rimase impressionato dalla disciplina del regio esercito e forse per questo si convinse, erroneamente, che l' Italia potesse essere una grande potenza militare, anziché il "ventre molle d' Europa" (come la definiva Churchill). Ma soprattutto la sua stima per l' energico camerata romano aumentò, e rimase inalterata anche quando Mussolini gli sbarrò la strada della sua Austria in quello stesso anno.
gli sbarrò la strada perche lo amava troppo?
Ghost Roob (returns)
10 aprile 2011 alle ore 00:27no! perchè erano tempi in cui due personaggi giocarono sulla retorica dei trattati di Versailles, era in gioco per un imperialista germanico il rapido raggruppamento del "mondo tedesco", che poi gli riuscirà "democraticamente" facile più in là, ed per un nazionalista difendere quel "poco" che rimaneva della vittoria mutilata.
Ecco penso che qui, si; abbiano avuto discrepanze, ma resto dell'idea che sia più doveroso sottolineare una loro "logica" affinità per la storia che invece buttar righe per dire il contrario(ho percepito ciò nei vostri scritti e
così è nata questa cantina)
sono più giovane di lei, ma sono un "vecchio" ospite del blog
francesco pace (francesco pace 51)
9 aprile 2011 alle ore 12:57la germania solo qualche km di frontiere da controllare? ha tutto il blocco ex urss davanti. e la spagna, a 20 km dall'africa. la grecia di fianco alla turchia. etcetc.
Busacca Giovanni, caporalmaggiore del IV° Alpini ()
9 aprile 2011 alle ore 12:57Amerikani maledetti. Non credo che il Tribunale della Storia, vi assolvera' tanto facilmente. I milioni di morte che avete sulla coscienza, griadano vendetta. Non avete avuto pieta' per migliaia e migliaia di bimbi e di donne , vittime della vs.ferocia. Ovviamente, non ne avrete mai, in nome e per conto degli interessi economici delle "sette sorelle".....e si ke avete un capo, premio nobel per la pace.....
marco aurelio
9 aprile 2011 alle ore 15:09nel tribunale della storia non si salva nessuno...neppure Giulio Cesare!
Sari K.
9 aprile 2011 alle ore 13:04Dal blog di Di Pietro.
http://www.antoniodipietro.com/2011/04/stiamo_tornando_allo_schiavism.html
Titolo:
Stiamo tornando allo schiavismo
******
Vorrei far notare all'On. Di Pietro che il titolo è decisamente errato.
SIAMO GIÁ NEL PIENO DELLO SCHIAVISMO.
Luca Popper
9 aprile 2011 alle ore 14:26Capitalismo, neoliberismo e globalizzazione forniranno ricchezza, crescita e prosperita' per tutti. Per tutti i soliti cinque o sei..
Pace e Bene
Sari K.
9 aprile 2011 alle ore 18:03Proprio Cosí Popper..
Sari K.
9 aprile 2011 alle ore 13:06STATI UNITI. OBAMA IN TV: «TAGLI SARANNO SENSIBILI, MA NECESSARI»
Accordo in extremis, scongiurata paralisi
Sari K.
9 aprile 2011 alle ore 13:08OBAMA E I TAGLI - «Sono lieto di annunciare che domani i monumenti e i musei di Washington così come quelli nel resto d'America saranno aperti», ha dichiarato Obama nel suo messaggio. «Abbiamo il dovere di vivere in base ai nostri mezzi, per proteggere il futuro dei nostri figli», ha sottolineato il presidente, congratulandosi con Boehner e Reid «per la loro leadership». Obama ha osservato che «come succede in tutti i compromessi validi, le due parti hanno dovuto prendere decisioni difficili e cedere su alcuni temi per loro importanti per loro, alcuni tagli saranno dolorosi e alcuni programmi da cui dipendono persone, saranno ridotti». «Non avrei fatto questi tagli se fossimo in una situazione migliore», ha spiegato. «Anche io - ha detto Obama - ho dovuto subire tagli e rinunciare a qualche cosa. Infrastrutture necessarie saranno ritardate. Ma vivere secondo le nostre risorse è il solo modo in cui potremo proteggere gli investimenti che renderanno gli Stati Uniti competitivi».
Redazione online
09 aprile 2011
****
ERGO NON È UN BEL LIETO FINE PER L'AMERICAN DREAM CHE IMPERVERSA OVUNQUE...
E ci aggiungo anche un piccolo-video che in qualche modo ha attinenza....
http://www.youtube.com/watch?v=X1a35Fg_kBM
Enjoy!
Caneliberonline
9 aprile 2011 alle ore 13:06caneliberonline.blogspot.com/
sabato 9 aprile 2011
LE GRANDIOSE TRUFFE FINANZIARIE DI STATO .
Pubblicato da sibilla a 00:04
francesco pace (francesco pace 51)
9 aprile 2011 alle ore 13:13il coltello dalla parte del manico ce l'ha il governo, hanno mezzi e uomini, l'esercito, polizia, magistratura, tutti abili arruolati per gestire una situazione neanche tanto disastrosa, si parla di 20.000 persone. pero' ci vuole il coordinamento giusto, e quello lo deve proporre il governo. e' li' per quello, per dettare le regole per risolvere i problemi, naturalmente stando dentro a regole gia' accettate.
la qeustione e' che se metti come ministro dell'interno un orchestrale cantinaro di terza categoria, ministro della giustizia un mezzo mafioso li solo per fare gli itneressi della sua gente, mimistro della semplificazione un ortopedico, etcetc., il tutto coordinato da un giullare cattivo e mezzo scoppiato, i risultati sono questi, l'incapacita'.
francesco pace (francesco pace 51)
9 aprile 2011 alle ore 13:20il coltello dalla parte del manico ce l'ha il governo, hanno mezzi, strutture e uomini, l'esercito, polizia, magistratura, l'appoggio delle regoni, tutti abili arruolati per gestire una situazione neanche tanto disastrosa, si parla di 20.000 persone. pero' ci vuole il coordinamento giusto, e quello lo deve proporre il governo. e' li' per quello, per dettare le regole per risolvere i problemi, naturalmente stando dentro ad accordi gia' accettati e firmati.
la questione e' che se si mette come ministro dell'interno un orchestralaccio cantinaro di terza categoria, ministro della giustizia un mezzo mafioso li solo per fare gli interessi della sua gente, ministro della semplificazione un ortopedico, etcetc., aggiungiamo un cospicuo numero di avvocati la cui unica preoccupazione e' parare il culo ai loro clienti e sfornare leggi malate pro-furbi, il tutto coordinato da un giullare cattivo e mezzo scoppiato che se non avesse le tv che ha non lo fumerebbero neanche i parenti, i risultati sono questi, l'incapacita'.
anib roma
9 aprile 2011 alle ore 13:50Tutto giusto!
... l'orchestralaccio(bella), che fa l'interesse della sua gente... inteso come famigghia e amici punto... non certo gli interessi dei legaioli che li votano...specifichiamo se no questi ancora ce' credono!!!...
Ciao
francesco pace (francesco pace 51)
9 aprile 2011 alle ore 13:55e gia'.
mettici poi anche la carfagna e la gelmini e possiamo stare tranquilli.
alessandro mela
9 aprile 2011 alle ore 13:26se non vado errato un tempo Grillo ammirava Obama (quello eletto in virtù della Rete, mi pare dicesse) adesso invece lo invita a bombardarsi le small black balls. Grillo, ci illumini la prego. Paradossalmente il più efficace pacifista è stato proprio Einstein: è riuscito a fermare le Grandi Guerre con un' equazione. Ringraziamolo.
ciccio c.
9 aprile 2011 alle ore 13:54se cerchi opinioni immutabili devi rivolgerti a sgarbi, giovannardi, bondi, la russa & C.
anib roma
9 aprile 2011 alle ore 14:15Bella Ciccio!!!
... aggiungerei i rispettivi elettori, insieme agli elettori legaioli : gli stanno a fa un cxlo come un secchio... ma niente oh, non cambiamo idea manco a morì... e li rivotano, anzi li
...amano!!!...
Ciao Ciccio
marco aurelio
9 aprile 2011 alle ore 14:19...era meglio Bush allora? ci sono pretese che il presidente degli stati uniti possa essere una specie di Strada? è ancora presto...fra mille anni forse!
ciccio c.
9 aprile 2011 alle ore 14:35Ciao Anib
purtroppo la dinamicità e l'elasticità del pensiero di Beppe fa paura a parecchi, oppure è solo al dì fuori della loro portata :;)
Mak 89
9 aprile 2011 alle ore 13:32Il Pdl mette in atto l'operazione "liste pulite" a Milano.
Ma non avevano finito con le barzellette?
Ermanno Bartoli (barlow)
9 aprile 2011 alle ore 13:38A COLORO CHE INVARIABILMENTE CI RIMETTONO SEMPRE: I BAMBINI
"IL SOGNO DEL PICCOLO CLOWN"
Cosa sognano i sogni quando vanno a dormire
nei loro giacigli in lenzuola di lino
fra tracce di cipria, un fondotinta e un rossetto
Cosa sognano i sogni ed il piccolo clown
cogli occhi abbassati al volto infarino,
la notte velata abbracciata sul petto.
Cosa vedono i sogni del piccolo clown
aprendo i lor occhi sul proprio destino
una presa d'amore ai piedi dei letti,
i colori del buio a far lor da cuscino.
Cosa portano i sogni del piccolo clown
quando l'alba s'appiccica ai vòlti dei tetti
un sorriso, uno scherzo, una ola, un soldino?
Adesso mi stiro, mi sveglio-ma-intanto
il primo buio del giorno
ha già steso il suo manto.
° -Allo scrittore, poeta e amico
Luciano Serra
-Al pittore e amico Mino Montanari, autore dell'omonimo dipinto
(1996)
al casula
9 aprile 2011 alle ore 13:59il movimento 5 stelle di cagliari sta raccogliendo le firme per le comunali.
Cagliari in movimento.
informati e collabora al progetto.
mr.absent
9 aprile 2011 alle ore 14:00Il cane che si morde la coda. PERCHè NON GUARDARE IL PROBLEMA DA ALTRI PUNTI DI VISTA. PER ESEMPIO LE FRONTIERE.PROBABILMENTE ABBATENDO LE FRONTIERE IL PROBLEMA NON CE PIù, IN QUANTO NON CI SARANNO DIVISIONI NAZINALISTICHE,NE LIDER NE DITTATORI NE ARMAMENTI.VA DA SE CHE NON CI SARà PIù PRIMO SECONDO E TERZO MONDO,QUINDI NON PIù FAME NEL MONDO,NON PIù GUERRE ARMATE,NON PIù EMIGRATI CLANDESTINI.SE NOI LACSIAMO CHE LE ABBATANO I POTENTI CHE NOI ELEGIAMO, ILCANE CONTINUERà A MORDERSI LA CODA. CHI VUOLE INTENDERE INTENDA.
ciccio c.
9 aprile 2011 alle ore 14:07quindi la colpa dell'inettitudine governativa e della minoranza? quando diventerete uomini?
marco aurelio
9 aprile 2011 alle ore 14:16questo è il loro lavoro...dovranno pur vivere...cazzo!
Estrellita *.
9 aprile 2011 alle ore 14:19QUANDO
Quando.... anche l'ultimo antiberlusconiano
vero smetterà di scrivere,
Quando.... la presunzione di essere gli unici
depositari della verità vi farà restare soli;
Quando.... alle elezioni del 2013 il Barzellettiere Pagliaccio e Mafioso vincerà ancora le elezioni grazie a chi alimenta le divisioni;
Quando..... i commenti dei leghisti,
dei guerrafondai, dei fascisti,
degli americanisti,
supereranno i commenti di coloro
che cercano Giustizia Dignità Lavoro Solidarietà Sociale Diritto allo Studio Rispetto per la Costituzione.....
ALLORA CAPIRETE CHE IL TAFAZZISMO NON PAGA!
francesco pace (francesco pace 51)
9 aprile 2011 alle ore 14:26straquoto.
Marta Atlant
9 aprile 2011 alle ore 14:31Giustizia Dignità Lavoro Solidarietà Sociale Diritto allo Studio Rispetto per la Costituzione.....
caspita!!
vedrai come i prossimi padroni dell'italia ,tuoi fratelli nordafricani insieme agli altri matti religiosi invasori dell'italia, cosa se ne faranno di queste parole.
anzi, per loro e' meglio che gli lasci la porta di casa aperta , la possibilita di fare sesso o vender droga.. altro che giustizia dignita solidarieta' diritti!!
Mary C.
9 aprile 2011 alle ore 14:40Grande Estrellita!!!!
anib roma
9 aprile 2011 alle ore 14:23
...BOMBARDATEVI I MARONI!!!...
il Mandi
9 aprile 2011 alle ore 14:59..BOMBARDATE MARONI!!!...
anib roma
9 aprile 2011 alle ore 15:00;-)
g a.
9 aprile 2011 alle ore 14:23ma vai a cagareee!
marco aurelio
9 aprile 2011 alle ore 14:24E' proprio vero che dovremmo uscire dall'europa....ci criticano sempre per come trattiamo gli immigrati e loro li trattano foradalbal! i casi sono due...o loro si sono sviluppati ulteriormente sulla strada della democrazia e della solidarietà...o noi siamo soltanto un "poppolo" di coglioni!!
francesco pace (francesco pace 51)
9 aprile 2011 alle ore 14:33sono due mesi che si sapevea che arrivavano. scommetto che nel woodstock organizzato da beppe c'erano piu' gabinetti di quelli che c'erano a lampedusa.
stiamo parlando di 20.000 persone, uno stadio mezzo pieno.
e' che su questo "esodo biblico" i nostri governanti ci marciano e stanno dimostrando la loro incapacita' e l'europa fa bene a metterli di fronte alle loro responsabilita'.
marco aurelio
9 aprile 2011 alle ore 15:07Il problema è che i lampedusani non solo non vogliono sentir parlare di cessi e di tende...non vogliono proprio nessuno!
francesco pace (francesco pace 51)
9 aprile 2011 alle ore 15:21non vogliono caos. graditissimo invece dall'attuale governo, e' il loro principale alleato oltre alle menzogne.
anib roma
9 aprile 2011 alle ore 14:38La contestazione al Ministro
Lo striscione: «Respingiamolo»
http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/410415/
Massimiliano P.
9 aprile 2011 alle ore 14:43Il PDL e' in piena fase di...
IMPLOSIONE!!!!
Gli ex FI non sopportano gli Ex AN specie il ministro della Guerra.
I "Responsabili" battono cassa e VOGLIONO un sottosegretariato a testa (molto costosi e inspiegabili) che I PDLlini non vogliono concedere.
La lega e' in piena lotta di sucessione per il dopo "SENATUR".
L'ex Ministro Scajola (quello a cui comprano le case a sua insaputa) ...redivivo ha creato un vero e proprio PARTITO all'interno del PDL.
I sondaggi sono a Picco e a qualcuno comincia diventare SCOMODO il NANO.
I NANO compare ad ogni convegno delle MILLE anime del PDL per regalare promesse a destra o a manca...ma oramai NON gli crede piu nessuno!
Speriamo bene sia la volta buona!
IO CI CREDO!
Arzân
9 aprile 2011 alle ore 14:45LIBIA, CHOMSKY: "UN INTERVENTO NEO IMPERIALE"
La spietata demistificazione storica fatta dal linguista, filosofo e dissidente americano della nuova "guerra umanitaria" lanciata dagli Usa e le potenze occidentali.
SEGUE
http://www.nena-news.com/?p=8835
Mary C.
9 aprile 2011 alle ore 14:46La guerra in Libia relegata come terz'ultima notizia, la centrale nucleare in Giappone neanche menzionata.....in compenso in tutti i tg le esternazioni di B a tutto campo.....e l'italiaota credulone abbocca......
Arzân
9 aprile 2011 alle ore 14:52GAZA: SALE A 17 BILANCIO PALESTINESI UCCISI
17 morti, tra i quali diversi civili, e decine di feriti palestinesi nei raid aerei e nei cannoneggiamenti su Gaza. All'orizzonte resta una nuova ampia offensiva militare israeliana.
SEGUE
http://www.nena-news.com/?p=8783
marco aurelio
9 aprile 2011 alle ore 15:38è quello per cui lavora Hamas!!
Arzân
9 aprile 2011 alle ore 16:15Mi dispiace, ma Israele è indifendibile.
Hamas, è il frutto del loro razzismo, della loro pulizia etnica.
il Mandi
9 aprile 2011 alle ore 14:56Vip: ex tronista Karim ferito grave in incidente, era ubriaco al volante
poverino......
aveva bevuto......
che si sia reso conto della vita di merda che ha fatto fino ad oggi ed abbia tentato il suicidio?
il Mandi
9 aprile 2011 alle ore 14:573 2 1 , CLIK!
PADANIA TROIA!
9 aprile 2011 alle ore 15:02IL NOSTRO MINISTERO DELL'INTERNO SI GRATTA LE PALLE!
MENTRE ALLA PADANIA PIACE PRENDERLO NEL CULO!
UN ANTICONCEZIONALE DI SICURO EFFETTO!
anib roma
9 aprile 2011 alle ore 15:02Sinead O'Connor: il Vero Nemico è il Vatic ano
(War - 1992)
http://www.youtube.com/watch?v=eeRPgZ5dgY0&feature=share
ippolita zecca
9 aprile 2011 alle ore 15:04concordo!
Luca Popper
9 aprile 2011 alle ore 15:05Presentato da Berlusconi il piano per l'occupazione e lo sviluppo: "Dunque, ci sono un francese, un tedesco, un inglese e un italiano che... "
Il resto, sul sito del Governo.
Pace e Bene
Ermanno Bartoli (barlow)
9 aprile 2011 alle ore 15:05A COLORO CHE INVARIABILMENTE CI RIMETTONO SEMPRE: I BAMBINI
"IL SOGNO DEL PICCOLO CLOWN"
Cosa sognano i sogni quando vanno a dormire
nei loro giacigli in lenzuola di lino
fra tracce di cipria, un fondotinta e un rossetto
Cosa sognano i sogni ed il piccolo clown
cogli occhi abbassati al volto infarino,
la notte velata abbracciata sul petto.
Cosa vedono i sogni del piccolo clown
aprendo i lor occhi sul proprio destino
una presa d'amore ai piedi dei letti,
i colori del buio a far lor da cuscino.
Cosa portano i sogni del piccolo clown
quando l'alba s'appiccica ai vòlti dei tetti
un sorriso, uno scherzo, una ola, un soldino?
Adesso mi stiro, mi sveglio-ma-intanto
il primo buio del giorno
ha già steso il suo manto.
° -Allo scrittore, poeta e amico
Luciano Serra
-Al pittore e amico Mino Montanari, autore dell'omonimo dipinto
(1996)
PADANIA TROIA!
9 aprile 2011 alle ore 15:07UE' COGLIONE GUARDA CHE I MUSULMANI NON SI CLICKANO!
SI NATURALIZZANO!
Mario L.
9 aprile 2011 alle ore 15:12
Hamas è proprio senza speranza: l'attacco di IAF a seguito dell'esplosione di 16 colpi di mortaio ieri mattina nei pressi di un allevamento di polli nei pressi di Eshkol, che ha costretto a ordinare ai ragazzi delle scuole della ziona di ritardare il ritorno a casa.
Alla faccia della tregua annunciata da Hamas dalle 23:00 dell'altro ieri.
http://www.jpost.com/Defense/Article.aspx?id=215727
il Mandi
9 aprile 2011 alle ore 15:27"l'unico modo per sentirsi qualcuno è sentirsi se stessi"
jim morrison
"l'unico modo per non sentirsi tappi è mettersi i tacchi"
silvio berlusconi
al casula
9 aprile 2011 alle ore 15:56ho deciso di chiamare al cellulare berlusconi,
qualcuno mi può dare il numero di telefonino di qualche troia di Milano?
al casula
9 aprile 2011 alle ore 16:04certo che gli ex an e i leghisti si sono dimostrati più ladroni e miserabili e farabutti e meschini e arraffoni e coglioni degli ex di forza italia e del pd.
anib roma
9 aprile 2011 alle ore 16:50...vai a lavorare...
http://ecodibergamo.it/stories/Cronaca/410553/
mattia
9 aprile 2011 alle ore 18:36GRANDE BEPPE.... PENSAVO FOSSI IN LETARGO, MA CON QUESTO ARTICOLO TI SEI RIPRESO !!!
alessandro mela
9 aprile 2011 alle ore 19:15sono stato criticato per aver detto che Grillo ha mutato idea su Obama. Non è che non si possa mutare idea, secondo me Grillo si è un po' ingenuamente entusiasmato quando Obama fu eletto 3 anni fà. Comunque con tutto il rispetto per Gino Strada (persona di elevatissima qualità) e tutti i pacifisti sinceri nel mondo credo che mai sarebbero riusciti a fermare le Grandi Guerre. C'è riuscito per fortuna Einstein: le sue equazioni hanno consentito la realizzazioni di armi così letali da non poter essere usate. Senza le armi nucleari ci sarebbero sicuramente state altre Grandi Guerre dal 1945 ad oggi: la Guerra Fredda tra URSS e USA fu fredda proprio per loro altrimenti sarebbe stata caldissima.
ugo bertaglia
9 aprile 2011 alle ore 19:59I morti di Dresda sono stimati in oltre 200.000
Qûr Tharkasdóttir
9 aprile 2011 alle ore 20:29Bravo, bravissimo, Beppe. Ci sii soffoca dalla rabbia. Sono troppo pochi quelli che le osano dire, queste cose. Guardate bene al link in questa puntata, nemmeno il MUSEO DELLA PACE PICCOLI MARTIRI DI GORLA ci dice da nessuna parte *chi* furono quelli che perpetrarono quelle stragi. Sono in tante le mostre o le brochure per le città d'Italia che sembrano di avere paura di specificare che non furono i giapponesi, i partigiani o i marziani, bensì gli americani e gli inglesi. Vi chiedo: perché tanta servilità?
AL - 2012
9 aprile 2011 alle ore 21:47"QUELLI CHE PRENDONO LA SPADA PERIRANNO DI SPADA"
"UDRETE DI GUERRE E DI NOTIZIE DI GUERRE; GUARDATE DI NON ATTERIRVI. POICHE' QUESTE COSE DEVONO AVVENIRE, MA NON E' ANCORA LA FINE. POICHE' SORGERA' NAZIONE CONTRO NAZIONE E REGNO CONTRO REGNO"
"GUAI ALLA TERRA E AL MARE, PERCHE'IL DIAVOLO E' SCESO A VOI, AVENDO GRANDE IRA, SAPENDO CHE HA UN BREVE PERIODO DI TEMPO"
==================================================
La fine dei tempi è vicina.
Pietro T.
10 aprile 2011 alle ore 00:01Lega nord = rovina dell'italia.
Vuoi distruggere una nazione? ....vota leganord !
Hai bisogno di raccomandazioni nel lavoro sopratutto quello mafioso ....vota leganord !
Non risci più a scaricare in bagno ? ....vota leganord !
prego astenersi padani mafiosi ottusi babbei ignoranti dal commentare questo post grazie.
Se ancora non riuscite a vedere oltre il vostro naso non mi riguarda è un problema vostro.
sergio castelli
10 aprile 2011 alle ore 06:45Scusa Beppe se ti correggo , ma i morti di Dresda furono 250.000 ( duecentocinquantamila ) e non 25.000 ( venticinquemila ) .
Ne sono sicuro in quanto "Bomber" Harris , la cui statua troneggia a Trafalgar Square , non perdeva occasione per lodare la qualità delle bombe incendiarie montate sui bombardieri alleati .
Quando si dice la civiltà anglosassone..... distinti saluti .
roberto malpassi
10 aprile 2011 alle ore 08:14BOMBARDATECI I COGLIONI: SONO TUTTI NEL PARLAMENTO...MA FATE IN FRETTA!!!
roberto malpassi
10 aprile 2011 alle ore 08:20NAPOLITANO, MERDACCIA CHE NON SEI ALTRO!!! QUA NON C'E' POSTO X I TUNISINI FANCAZZISTI!!!
MUORIII, BRUTTA MERDA!!!
lorenzo ragni
10 aprile 2011 alle ore 10:45http://www.facebook.com/video/video.php?v=1942372076133&comments GUARDATE QUESTO VIDEO. NON SO' SE QUESTA E' LA VERITA' MA E' TERRORIZZANTE
bruno pirozzi
10 aprile 2011 alle ore 13:14HANDICAPPATA DEL CAZZO
E' l'insulto che il depudato della lega massimo polledri ha rivolto alla deputata disabile Ileana Argentin,mentre il deputato del pdl massimo polledri ha intimato all'assistente della Argentin di non battere le mani per lei.
Certo che c'è una grande sensibilità al parlamento per i portatori di handicap, fosse per me li avrei cacciati a calci in culo immediatamente a ramazzare cartoni a vita senza offesa per i cartonai.
Così non è stato perchè al parlamento c'è una completa strafottenza essendo la lega una razza superiore capeggiata da un semiparaplegico mentre la squadra di uomini del pdl ha come capo un vecchio che tra poco dovrà trascinarsi la prostata con la carriola.
Ho vissuto per molto tempo con un non udente e non ho mai avuto difficoltà a comunicare con lui.
Quanto più parlavo normalmente con lui più la conversazione era fluida mentre chi lo trattava da disabile non otteneva gli stessi risultati.
E' questo il punto. Ho sempre riconosciuto il fatto che ogni portatore di handicap ha delle altre capacità più sviluppate rispetto ha un persona 'normale' perchè sapete non è facile per il pensiero umano seguire le labbra e costruire un discorso articolato:ci ho provato con risultati a dir poco spaventosi.
Ogni portatore di handicap è una risorsa insostituibile basta solo riconoscere che il mondo dei 'normali' non è l'unico mondo possibile, anzi a volte in taluni uomini di normale non c'è nessuna traccia.
alessandro mela
10 aprile 2011 alle ore 13:17gli anglosassoni godono di fascino e considerazione da quando vinsero con l'URSS la Seconda Guerra Mondiale. Tutto ciò che fanno e dicono sembra oro colato. Indubbiamente hanno delle qualità ma pure un sacco di difetti. Non dimentichiamoci che l'Inghilterra è stata la maggiore potenza coloniale e che gli USA hanno praticamente sterminato gli indiani togliendogli tutti i territori: alla faccia della Libertà. Quanto alla Democrazia fu invenzione ateniese di 25 secoli fà ma inglesi statunitensi e francesi ne parlano quasi come se l'avessero inventata loro.
ANDREA BOCCHINI
10 aprile 2011 alle ore 16:43quindi tu sei per lasciare campo libero a GHEDAFI in modo che bombardi i ragazzi che protestano in piazza?? non è una critica questa, io sono d'accordo con te, ma ho la sincerità morale ed il buon gusto di dire che non me ne frega assolutamente niente di loro e della loro rivoluzione. non mi nascondo vilmente dietro un falso pacifismo. fra uccidere e lasciar uccidire non c'è nessuna differenza se non nel numero dei morti, molto superiore nel secondo caso... purtroppo essere per la pace o non fare nulla è impossibile, perchè anche non fare ha delle forti conseguenze????
Fausto Chierchini
10 aprile 2011 alle ore 18:03Forza NATO, abbasso Gheddafi.
Grillo: come fai a non capire?
Thomas Müntzer
11 aprile 2011 alle ore 08:27Caro Beppe,
Ti ricordi i processi di Norimberga? Sì, vero?
I tedeschi sono stati processati per i loro vari (e molteplici) crimini di guerra.
...tranne uno! Il bombardamento di città. Non ne hanno accennato, parlato, ecc. Ti sei mai chiesto il perché? Perché altrimenti USA (e getta) e Inghilterra sarebbe dovute essere incriminate a loro volto (bombardmento delle varie città tedesca, di cui Dresda è forse l'esempio più ecclatante).
Gli unici piloti, benché abbiano anche loro rischiato la loro vita, che non sono stati decorati sono proprio i piloti dei bombardieri che hanno fisicamente scanciato bombe sulle germania (un mix di bombe incendiarie e bombe 'normali').
federico vitali
13 aprile 2011 alle ore 23:27Sono "orgoglioso" che basti una delibera dell'ONU per fare uno sterminio.
I sindacati si mettono contro i lavoratori, l'ONU si mette contro i diritti umani... è proprio vero: "Dagli amici mi guardi Dio che dai nemici mi guardo io" alla faccia dei bambini africani che mettono nei loro manifesti spero che mettano anche i manifesti con le facce spappolate dei bambini libici.
Scusate tutti il mio sfogo.
alessandro sanna
14 aprile 2011 alle ore 15:27Cambiare un nome è la furbata in voga.Cambiare un nome per distorcerne il vero significato è la nuova politica.E per primi si sono assuefatti ed hanno contribuito i giornalisti!Per compiacere il SISTEMA!Abbiamo cominciato da BIDELLO con OPERATORE SCOLASTICO,da SPAZZINO con OPERATORE ECOLOGICO e via di seguito.Ora non abbiamo più PUTTANE,abbiamo ESCORT,non abbiamo più OMOSESSUALI,abbiamo i GAY,non abbiamo più la GUERRA ma solo INTERVENTI PER LA PACE!E' in atto una DEMISTIFICAZIONE del significato verbale appositamente STUDIATA per renderci completamente imbecilli,insensibili agli avvenimenti,completamente succubi del sistema.E' innegabile che sia così.E tutti siamo costretti ad accettarlo questo stato di cose,perchè quello che si scrive,quello che si parla in Tv e in Radio è dettato dal SISTEMA di POTERE,qualsiasi colore abbia,per poter confonderci,smarrirci,farci travisare il senso delle cose.Non si dice più PANE al PANE,tra poco lo chiameremo MERDA!
