Questa gente non si ferma neppure di fronte alla più grande catastrofe nucleare della Storia. Prepariamoci con l'elmetto per il referendum del 12 e 13 giugno. Non passeranno. Spegni il nucleare.
""(ANSA) - ROMA, 16 MAR (16:13)- Le Commissioni Attività produttive e Ambiente della Camera hanno dato parere favorevole, con condizioni, allo schema di decreto legislativo correttivo del decreto per la localizzazione dei siti e la costruzione di centrali nucleari. La proposta di parere é stata votata dalla maggioranza più Fli e Udc, mentre il Pd è uscito dall'aula e non ha votato e l'Idv ha votato no. Il provvedimento deve ora passare all'esame del Senato ma mercoledi' prossimo tornera' al Cdm per l'approvazione finale." Sti figli di p. vogliono a tutti i costi andare avanti.. ed ora di "spegnerli"". Marco P., Novara
Leggete i nomi dei componenti delle Commissioni Attività produttive e Ambiente. Entrambe hanno come presidenti un deputato della Lega, Alessandri Angelo e Dal Lago Manuela.

Nucleare: loro non si fermano, noi neppure!
16 marzo 2011 alle ore 22:40•di MoVimento 5 Stelle
Commenti (49)
alvisea fossa
16 marzo 2011 alle ore 22:47CIAO BEPPE
HANNO VOLUTO LA GUERRA SUL NUCLEARE BENE GLILA DAREMO E CHE CI PROVINO A MENTIRE SUL RISULTATO CHE GLI FACCIAMO NERI
ALVISE
GIUSEPPE F.
16 marzo 2011 alle ore 22:57Giapponeeeeee ti prego dacci le scorie radioattive e prenditi questi qua, che sono più dannosi!!!
aristide de monte
16 marzo 2011 alle ore 23:30speriamo .... speriamo che non ce la mettano nel culo anche stavolta... e senno' come fa silvio a dire ai mafiosi che poi le centrali non le fa piu????
roberta manfrini
16 marzo 2011 alle ore 23:42CIAO grillo sn una ragazza di 20 anni non avevo mai provato ad avventurarmi nel tuo blog!ma ora è GIUNTO IL MOMENTOOO=)SINCERAMENTE SONO PREOCCUPATA PER IL RADIOATTIVO NON POSSO CREDERE CHE LA COSTITUZZIONE ECC ECC...APPROVI UNA CSA DEL GENERE è CONTRO NATURAAA GIA' C'è LA CRISI KE ORMAI CI SIAMO ABITUATI...EH....MA QUESTO PENSO PROPIO KE SARA' LA GOCCIA KE FARA' TRABOCCARE IL VASO NON SI PUO' PIU' ANDARE AVANTI COSI'NO AL NUCLEARE NOOOOOOOOOOOO ANZI DOVREBBERO ABOLIRLO E INIZIARE AD USARE LE C...O DI RISORSE RINNOVABILIIIIIIIIIIII BASTA TUTTE STE DIAVOLERIE DA ASSETATI NO DI SANGUE MA ANCOR PEGGIO DI POTEREEEEEEEEEEEEEEEEEEE UN ABBRACCIO GRILLOOOO da Roby
Riccardo bortoluzzi
16 marzo 2011 alle ore 23:43A tutti coloro che dicono che "le pale dei generatori eolici sono brutte/rovinano i paesaggi, i pannelli solari rovinano i tetti delle
nostre case" rispondo: -"è vero!! Sono proprio brutti!! Infatti io preferisco i neonati malformati dalle radiazioni, preferisco l'inquinamento estremo che durerà secoli e le balle di quelli che ci vogliono morti!!!" ma andate a Fa#####!!!!
Domenico Granato
17 marzo 2011 alle ore 00:58il fatto e che a loro non importa dei tuoi figli che vengono malformati, 1)negheranno fino alla fine che il fatto sia attribuito alle centrali,2)le centrali saranno localizzate sempre a chilometri rispetto a dove si trovano loro.. quindi male che vada il cakki in c.. li becchiamo sempre noi.. lui massimo ci passerà con l'elicottero in periodo elettorale e dirà:RISOLVO TUTTO,VOTATEMI! come in abruzzo e poi chi se visto se visto!
ivan m.
16 marzo 2011 alle ore 23:54tutto cio' per dire noi siamo noi e voi non siete un cazzo (liberamente tratto dal "Marchese del Grillo")
avete visto a cosa servono i referendum? solo a farci fare quello che vogliono.
se nell'87 ha vinto il NO, e hanno smantellato le centrali esistenti, vuol dire che doveva andare cosi'
Mr SPOCK
17 marzo 2011 alle ore 00:43Schema di decreto legislativo correttivo del decreto per la localizzazione dei siti e la costruzione di centrali nucleari.
La proposta di parere è stata votata dalla maggioranza, da Fli, dall'Udc, con l'astensione però di Savino Pezzotta,
mentre il Pd è uscito dall'aula della commissione e non ha votato e
l'Idv ha votato contro
-----------------
NON HANNO NEMMENO IL CORAGGIO DI VOTARE CONTRO... :(
roberto scuro
17 marzo 2011 alle ore 04:32non si deve più chiamare PD... ma PP...Ponzio Pilato...se ne sono lavati le manine..scellerati...che se ne abbia memoria
Domenico Granato
17 marzo 2011 alle ore 00:49quello che io mi domando: come mai silvio e i suoi scagnozzi ci tengono così tanto a queste centrali?
chi ci deve guadagnare dietro tutto questo? che ci sia una mano sporca?
(NOI NON CI FERMEREMO MAI)
Massimo Micaroni (the queenslander)
17 marzo 2011 alle ore 06:30la risposta e' semplicissima... se seguiste un po di piu' lam rete e meno la TV...
l'ITALIA, grazie a questi fantastici politici ha un debito con la Franzia di 500 miliardi... avete capito bene, 500 miliardi di euro... ossia dieci manovre correttive, una delle quali e' stata sufficente a salvare la Grecia dal completo default. Ebbene, la Franzia ha costretto, diciamo cosi' a riscattare parte del debito iotaliano se ci costruiamo 4 belle centrali, compriamo da loro l'Uranio, tecnologia, e pagheremo per smaltire le future scorie... capito?
svaglia, questi sono una banda di furnacchioni... e poi non ci dimentichiamo la camorra... chi c'e' dietro Berlusca, Casini, Bossi... la mafia, la 'ndrangheta...
svagliamoci gente... informiamo piu' gente possibile, non solo dei pericoli che il nucleare comporta (e ovviamente la non convenienza economica, visto che non abbiamo tecnologia uranio ne' spazio per fare le centrali o smaltire le scorie...). DObbiamo informare anche sulla zozzeria che c'e' dietro.
ma se non riusciamo a smaltire i rifiuti urbani, come pensano di smaltire le scorie. Se le mette Berlusca a Arcore?
meditate gente
Io non mi arrendero' mai, MAI
Domenico Granato
17 marzo 2011 alle ore 22:17Infatti, e quello che sto dicendo io.. ho messo queste domande apposta sperando che qualche giornalista le veda e decida di diffonderle.. lo scopo e farle arrivare a silvio per capire cosa dirà.. e anche per spingere la gente a riflettere e a tenere gli occhi aperti! Concordiamo pienamente amico! saluti!
samir b.
17 marzo 2011 alle ore 02:38Ma ragazzi facciamo una piccola riflessione:
invece di imbestialirci con noi stessi perchè non cerchiamo di fare qualcosa di CONCRETO???
Tra non molto ci sarà un referendum per il nucleare: bene allora ARMIAMOCI DI IDEE!!!! Stampiamo più volantini e manifesti che possiamo!!! INFORMIAMO PIU' GENTE POSSIBILE: AMICI, PARENTI, VICINI... APPENDIAMO VOLANTINI IN TUTTA LA CITTA'!!!! PARLIAMO DELLA SALUTE PORC. V. NON PARLIAMO DI ARIA FRITTA!!!!
DOBBIAMO SMUOVERE QUEL CULO DAL DIVANO, SPEGNERE LA TV E FARE Q-U-A-L-C-O-S-AAAAA BASTA PARLAREEEEE E BASTA!!!!
Io non sono ricco per niente ma giuro su dio che stampero' tanti di quei volantini da appendere in tutta la città da sembrare una stamperia!!!
Se amate la vita, la natura e i vostri figli FACCIAMO QUALCOSA DI C-O-N-C-R-E-T-O DIO SANTO!!!!!
Uno dei tanti
17 marzo 2011 alle ore 07:36Le centrali nucleari più sicure sono quelle della westinghouse nuclear, sapete il motivo?
Montano sopra la centrale un grosso serbatoio d'acqua che in caso di criticità del reattore, se non hanno funzionato i sistemi di sicurezza come in Giappone collassando invade la stanza del nocciolo consentendo tre giorni di tempo per pensare ad una soluzione.
Questo significa che a tutt'oggi non hanno trovato una soluzione e sperano di trovarla durante una emergenza, e calcolate che quello che vogliono istallare in Italia è invece la tecnologia nucleare di nuova generazione Epr (European Pressurized Water Reactor, un reattore nucleare di III generazione ad acqua pressurizzata, progettato e sviluppato principalmente dalla ditta francese Framatome Areva NP e dalla Électricité de France EDF in Francia, e dalla Siemens AG in Germania), che non ha gli standard della tecnologia prima menzionata.
Rinnovo il mio NO!! al nucleare, considerando il fatto che mi sto facendo istallare sul tetto di casa un fotovoltaico da 3Kw sono profondamente convinto che le alternative esistono e sono subito disponibili!!
Uno dei tanti
17 marzo 2011 alle ore 07:39Un fotovoltaico al giorno, leva il nucleare di torno!! ;-D
Edoardo Mascherpa
17 marzo 2011 alle ore 09:05Scommettiamo che tra un po', prima dei referendum ci sara' un nuovo blackout come è successo il 28/10/2003, dopo del quale, il nostro governo del fare, ha visto una certa "debolezza energetica" del nostro paese ed ha proposto di tornare al nucleare?
Come mai dopo non si è mai più verificato nessun blackout? chissa' mai perche' successe una notte di domenica, quando il consumo energetico era al minimo? Certo che quell'abete in Svizzera ne ha fatti di danni! Vedro' complotti ovunque, ma mi sembrano domande lecite.....Noi Italiani, siamo bravi quando messi sotto pressione ad accettare qualsiasi compromesso per avere o riavere il nostro benessere, oppure ritornare sui nostri passi se vediamo quanto sono pericolose certe strade, possibile che non pensiamo mai prima di agire....Speriamo almeno nel meglio tardi che mai.
Caruso Daniele
17 marzo 2011 alle ore 12:50semplicemente perchè c'era e c'è un debito mastodontico con la francia e precocemente dare il via ai lavori perchè rivogliono indietro tutto quello che abbiamo consumato in tutti questi anni..
mauro r.
17 marzo 2011 alle ore 10:35Non sò come faranno a buttarcela ne culo,ma stiamo attenti perchè in questo sono bravi!!!!NO AL NUCLEARE ORA E SEMPRE!!!!!!!
luigi n
17 marzo 2011 alle ore 11:30perchè non organizzare qualcosa per il 26 aprile? 25°anniversario dell'incidente di chernobyl,tutta europa dovrebbe ricordare questo evento dicendo NO al nucleare, e in italia la protesta deve essere ancora più forte (tra l'altro mi sembra che al referendum per dire no bisognera votare SI,o sbaglio?)
Adriano
17 marzo 2011 alle ore 11:55Riguardatevi questa istruttiva puntata di Report sulla gestione del nucleare in italia
http://www.youtube.com/watch?v=nK2wo7P21lk
Uno dei tanti
17 marzo 2011 alle ore 12:07L'atomo e i costi troppo alti: non conviene
Nell'ultima valutazione del Dipartimento dell'Energia Usa, l'elettricità da nucleare risulta la più cara.
Il nucleare, questo nucleare, non convince per diversi motivi. Innanzitutto non sono escludibili eventi catastrofici a causa di fattori esterni o di errori umani. Si spera nella quarta generazione che, verso il 2030, dovrebbe portare a reattori intrinsecamente sicuri. :
http://www.corriere.it/cronache/11_marzo_17/l-Atomo-ha-Costi-Sempre-piu-Alti-non-Conviene_0723cd38-5070-11e0-9bca-0ee66c45c808.shtml
Vorrei attirare la vostra attenzione su una parola in particolare:
INTRINSECAMENTE SICURI
Nel mondo la valutazione del costo della vita in caso di rimorso a causa incidentale, si basa su valutazioni oggettive riguardanti lo status civile, posizione sociale, patrimonio posseduto e possibilità future offerte dalle sopramenzionate voci.
Un esempio per tutti, se con la macchina investi tre persone due bambini ed un adulto, nel caso dei bimbi se perdono un braccio ed uno è figlio di un nullatenente e l'altro figlio di un notaio, medico, o altro ma con reddito elevato, al povero risarciscono pochi spiccioli e al ricco risarciscono il danno derivate dalla possibile mancata e/o ridotta opportunità di crescita sociale che il suo livello gli consente.
Nel caso dell'adulto se perde una gamba ed è un giocatore professionista, allora sei del gatto perché l'assicurazione non copre l'intera cifra e si risponde personalmente.
INTRINSECAMENTE SICURI significa semplicemente che non verranno spesi in sicurezza, più di quanto non costi rimborsare delle emerite teste di chicco
che si fanno convincere a istallare le Centrali Nucleari.
Spero di essere stato sufficentemente esaustivo.
NOOOOOOOOOOOOOOOOO AL NUCLEAREEEEEEEEEEEE!!!!!
Uno dei tanti
17 marzo 2011 alle ore 12:12RIMBORSO NO RIMORSO anche se avrebbe un senso
Mr SPOCK
17 marzo 2011 alle ore 12:13tra poco le immagini della centrale giapponese spariranno dalle televisioni italiane....
e quando arriveremo al giorno del referendum...
l'avremo dimenticato.....e eventualmente la colpa di tutto cio sara' dello tsunami ...che da noi e' quasi impossibile che capiti....
o no?
angelo mora
17 marzo 2011 alle ore 13:10ma non avete notato che parlano gia' come se il referendum non esistesse? i casi sono questi 1) sono talmente sicuri della coglioneria degli italiani che non andranno al referendum 2) se ne sbatteranno le palle dell'esito 3) falsificheranno l'esito come nel film di cetto laqualunque. angelo
Beppe A.
17 marzo 2011 alle ore 13:10Il cuore del cosiddetto nucleare di terza generazione, ovvero il reattore Epr (European Pressurized Reactor o reattore nucleare europeo ad acqua pressurizzata), che la francese Areva sta installando in Finlandia e in Francia, e che, nei piani di Enel, dovrebbe essere la tecnologia alla base del rilancio dell'atomo in Italia, è semplicemente poco sicuro. A spazzare ogni dubbio su un aspetto non certo secondario come l'affidabilità dell'Epr non è l'ennesimo allarme di un'associazione ambientalista, ma le conclusioni di ben tre agenzie per la sicurezza nucleare, rispettivamente di Francia (ASN), Finlandia (STUK) e Gran Bretagna (HSE/ND).
L'epr e' un'evoluzione rispetto ai collaudati Bwr (collaudati, ma sempre pericolosi come dimostra Fukushima) che vorrebbe introdurre alcuni miglioramenti costruttivi, una maggiore sicurezza, minori quantità di scorie, anche se più pericolose e un leggero miglioramento di efficienza termica, intorno all'1,5%.
Questo sulla carta perché la realtà è tutt'altra. La stessa Edf, nel "Rapporto preliminare sulla sicurezza" notava che questo tipo di reattore è strutturalmente esposto a repentini sbalzi di potenza che potrebbero essere fatali in caso di un qualche minimo inconveniente al raffreddamento o alle barre di moderazione. In sostanza anche a bassa potenza un piccolo incidente può portare nel giro di 0,1 secondi a un aumento di potenza cento volte superiore.
Un incidente dovuto a qualche fattore imprevisto, a una qualche falla costruttiva, a qualche materiale non proprio all'altezza, vedrebbe una sequenza di eventi molto più rapida e disastrosa che a Fukushima e, al limite potrebbe essere più pesante che Chernobyl. Non ci sarebbe probabilmente nemmeno il tempo di allontanare la popolazione.
http://ilsimplicissimus2.wordpress.com/2011/03/17/litalia-verso-il-nucleare-esplosivo/
Uno dei tanti
17 marzo 2011 alle ore 13:19Buona lettura e divulgate il più possibile queste notizie che non trovano spazio nei canali classici dell'informazione.
http://www.progettomeg.it/speciali.htm
daniele pellegrini
17 marzo 2011 alle ore 13:21ragazzi devono smetterla di trattarci cosi, simao marionette senza nessuna considerazione, ci convincono ogni giorno che i cambiamenti peggiori sono il meglio per il nostro futuro: ieri sentivo l'intervista a un professore "coinvolto" nei progetti delle nuove centrali che alla domanda: "ma nn crede che l'eolico sia piu sicuro?" ha risposto: "non credo dato che nel caso c fosse un terremoto una pala di quelle dimensioni causerebbe le sesse vittime...non possiamo assicurare al 100% la sicurezza perche chi puo aspettarsi un evento come quello del giappone?"
qui è tutto da dire!
lascio a voi i commenti e la realta delle persone che si adoperano per i loro proventi...o per il nostro futuro???
Uno dei tanti
17 marzo 2011 alle ore 13:30SCONCERTANTE ma vero:
http://www.progettomeg.it/etanoloaam.html
salvino roma (com)
17 marzo 2011 alle ore 14:02ma , preferisco la maniera forte , e debole con i deboli .
giacomo r.
17 marzo 2011 alle ore 14:18Comunicato n°11
Le firme raccolte nei V day per i referendum e depositate in parlamento come sanno tutti i grillini giacciono nella bat caverna del parlamento senza che gli italiani sappiano della loro esistenza.la mia proposta e' che questi referendum vengano organizzati dal movimento 5 stelle in occasione delle amministrative in modo che qualche mass media ne riporti lo svolgimento e faccia conoscere a + italani la loro esistenza.
ripetero' la proposta nei prossimi post.
bruno bassi
17 marzo 2011 alle ore 14:51m speigate perché un giorno un tizio fece vedere in tv una piccola centrale idroelettrica perfettamente funzionante ma inutilizzata dicendo che costava meno comprare l'energia in francia che produrla in proprio con l'energia idrica?
quando mai una pala di mulino ad acqua ed una dinamo hanno costi di gestione meggiori di una centrale nucleare?
forse è per quel motivo che i politici italiani hanno prodotto un debito con la francia così grande?
perché? qualche mega bustarella?
bruno bassi
17 marzo 2011 alle ore 14:54mi pare la storiella di quello che mi racconta che costa meno far venire qui una noce dalla california che staccarsela dal giardino di casa.
chiaro che se costa meno è perchè il gioco è taroccato ad arte per far diventare vero il falso e viceversa.
the tower
17 marzo 2011 alle ore 17:15Per non dimenticare mai CHI SIAMO,
è bene rinfrescarsi la memoria col servizio di Report che, nel 2008, faceva luce sul nucleare "all'italiana".
Cercate su YouTube Report - L'eredità.
Una mezzoretta ben spesa per togliersi ogi dubbio in questione nucleare sì/no, A PRESCINDERE, dall'effettiva valenza energetica e utilità.
La comunità internazionale dovrebbe IMPEDIRE all'itaglia di maneggiare il nucleare, per il bene del mondo intero.
Enrica Fornasier
17 marzo 2011 alle ore 17:17Infatti,noi non ci fermeremo...voteremo SI' in massa al referendum (non sapevo che i referendum avessero una data di scadenza come il latte,ma evidentemente mi sbagliavo:la decisione già presa dagli italiani contro il nucleare dev'essere scaduta,visto che ci fanno rivotare per lo stesso motivo)...chissà che stavolta capiscano che non siamo un branco di pecoroni e che abbiamo a cuore il futuro della nostra terra e della salute nostra e delle generazioni a venire.
Certo,era un business golosissimo...chissà quanti accidenti hanno tirato certi personaggi via via che la crisi nucleare in Giappone peggiorava,vedendo le chances di appalti miliardari evaporare come il cesio radioattivo dalla centrale di Fukushima.
Ma sono sicura che noi,gli italiani,eravamo contro il nucleare anche prima di questo incidente. L'atomo non perdona nessun errore,nessuna leggerezza,nessuna fatalità. Quando una di queste cose avviene,il prezzo da pagare è incommensurabile. E questo è solo uno dei motivi per cui il nucleare è una scelta sbagliatissima per il paese e anche per il resto del mondo. Era la scelta giusta solo per alcuni individui pronti a tendere le mani per arricchirsi...e ricordiamoci l'ultimo tranello: per dire NO al nucleare,al referendum bisogna votare SI'....mi raccomando!!!!!
MASSIMO G.
17 marzo 2011 alle ore 19:12 da IL GIORNALE
Professoressa Hack, tutti questi allarmi sul nucleare sono esagerati?
"Il nucleare sicuramente ha grossi pericoli che vanno affrontati con una grande serietà, che spesso in Italia manca( APPUNTO QUINDI CHE SI CONTINUA A FARE QUESTA DISCUSSIONE???)
....CONTINUA "Io credo che il nucleare sia necessario, perché c'è un problema sempre crescente di energia. Però in Italia c'è un problema di conformazione e bisognerebbe scegliere zone non sismiche come la Sardegna".AHAAHAAA NE FACCIAMO 5 LI?? MA PER FAVORE
cristina .
17 marzo 2011 alle ore 19:27NO per dire SI , SI per dire no......ma che cxxxxxxx è||||||||||
ci tirano scemi....
ma nn è che abbiamo lingue e significati diversi!???!
per favore beppe parliamo anche di questo che è anticostituzionale fare DOMANDE DELCXXXXX come questa..... e poi il comico sei tu....e noi chirdiamo sostegno ad 1 comico.....beppe ti ammiro molto anche se non sempre condivido le tue scelte. pero' credo che se proponessi una manifestaz anti nucleare molti verrebbero.... grazie ciao
Giorgio M.
18 marzo 2011 alle ore 12:29Questo è un referendum abrogativo .... quindi dobbiamo cancellare la legge che istituisce le centrali nucleari ...se voti SI la cancelli ... se voti NO la confermi .... ecco perchè per non avere il nucleare in casa si deve votare SI :-))
Giorgio M.
18 marzo 2011 alle ore 12:36Mi rivolgo direttamente a Beppe Grillo ( sperando che legga queste mie parole ) !!! E' più facile il confronto con il governo Berlusconi o con un governo guidato da un esponente di centrosinistra ( Bersani piuttosto che Vendola piuttosto che la Bindi )???? Di sicuro se tu presenti il tuo movimento alle elezioni politiche sottrarrai voti al blocco di Centrosinistra ( se non entri nell'alleanza elettorale ) e così garantirai altri 5 anni di governo puttaniere e nuclearista ;)))) ( l'esempio del Piemonte è calzante .... hai tolto il 3% dei voti al centrosinistra e COTA della Lega Nord ha vinto per un misero 0,01 % in più ...complimenti: politicamente è stato un gran successo per la destra !!! )
Roberto Chiappa
17 marzo 2011 alle ore 21:20Ma che referendum e referendum... sarà l'ennesima presa per il cu.. del Governo nei nostri confronti...
Loro se ne fregano di ciò che desidera il popolo.
Prepariamoci allo scontro.
Claudio Bendini
18 marzo 2011 alle ore 00:54Cavolo sono pericolose Queste centrali guardatevi la storia di pripjat la città che ospitava prima i lavoratori successivamente molta altra gente poi per esperimenti alla centrale adiacente tutti dovettero abbandonare la città li tutto come si può vedere dalle foto, io sono uno che piace la tecnologia ma questa è obsoleta ,costosa, poco sicura ... E poi ha ragione Crozza non siamo capaci di costruire una discarica figuriamoci tenere dietro a 3 centrali nucleari! Ah vi ricordo che se noi ipoteticamente potessimo ricoprire l'1% della superficie terrestre avremmo l'autosufficenza energetica
stefano cerchiari
18 marzo 2011 alle ore 12:01spero vivamente che il Nucleare venga al più presto bloccato ancor prima del Referendum...
E' assurdo l'Italia si è gia espressa contro il nucleare e ora con questo referendum oltre a sperare di raggiungere il quorum, sono a sperare che la gente voti correttamente, ma soprattutto senza brogli!!!!!
MI MANCANO TANTO I CARTELLI STRADALI ALL'INGRESSO DEI PAESI CON SCRITTO "COMUNE DENUCLEARIZZATO"
Ora sto cercando una bandiera, un cartello da attaccare fuori dal mio balcone per esprimere a tutti il mio pensiero contro il nucleare!!!
Luca Gargiulo (garzù)
18 marzo 2011 alle ore 14:35Fusione nucleare fredda: perchè di questo non se ne parla nemmeno? e l'hanno fatto in Italia!
http://www.stampalibera.com/?p=20910
Non so se è vero, ma mi sa tanto che in quel caso qualche pesce grosso si compra i brevetti e li fa sparire
Giorgio M.
18 marzo 2011 alle ore 14:56Mi rivolgo direttamente a Beppe Grillo ( sperando che legga queste mie parole ) !!! E' più facile il confronto con il governo Berlusconi o con un governo guidato da un esponente di centrosinistra ( Bersani piuttosto che Vendola piuttosto che la Bindi )???? Di sicuro se tu presenti il tuo movimento alle elezioni politiche sottrarrai voti al blocco di Centrosinistra ( se non entri nell'alleanza elettorale ) e così garantirai altri 5 anni di governo puttaniere e nuclearista ;)))) ( l'esempio del Piemonte è calzante .... hai tolto il 3% dei voti al centrosinistra e COTA della Lega Nord ha vinto per un misero 0,01 % in più ...complimenti: politicamente è stato un gran successo per la destra !!! )
Cristian L.
18 marzo 2011 alle ore 17:01E quindi?
Giorgio M.
21 marzo 2011 alle ore 15:31...e quindi non lamentatevi se poi votando una listina vi ritrovate Berlusconi al governo per altri 5 anni ;)))))
daniele pellegrini
18 marzo 2011 alle ore 16:59l'errore che sempre facciamo è qll d rivolgerci a qlcn xke difenda i nostri problemi, il vero problema dell'italia sono le voci che non escono dalla bocca delle persone che "ideologicamente" in qst paese semi-democratico (scrivo semi per non esagerare la battuta) detengono il potere!
non comando i nuclearisti solo perche detengono il capitale, perche anch'esso sin fonda sui soldi che noi ci spendiamo, ma noi che sicuramente pagheremo delle conseguenze dato che, come ormai è noto a tutti, in sicurezza sul lavoro siamo tra gli ultimi paesi al mondo e c vogliono far credere di riuscire a gestire la centrale elettrica piu pericolosa (e non si sa quante se ne apriranno o.O), per non parlare del piu noto traffico che c'è in torno ai rifiuti...vuoi vedere che diventeremo la discarica dei paesi vicini...spero di non essermi allargato troppo ma tengo al mio futuro!
p.s. sono d'accordo con Cristina da como una manifestazione anti nucleare servira a svegliare qualche dormiente ipnotizzato dalla mediaset xD
cristina .
18 marzo 2011 alle ore 20:36beppe per cortesia ti chiediamo
cristina .
18 marzo 2011 alle ore 20:39beppe per cortesia ti chiediamo ORGANIZZA UNA MANIFESTAZIONE NO NUCLEARE grazie. sai che senza un punto di riferimento non è facile...grazie.
roberto brambilla
21 marzo 2011 alle ore 13:59Chernobyl oggi: il disastro nucleare del 1986 che ha coinvolto l'europa, "dicono" che la radioattivita' dura almeno 300 anni. Ne abbiamo ancora per 275 anni. Siamo ancora contaminati e non lo sappiamo. GRAZIE al nucleare.