Il bunga bunga lo hanno fatto a Ruby, la patrimoniale la faranno agli italiani.
"L''idea della patrimoniale equivale ad una doppia tassazione: la prima è sul reddito e la seconda sull reddito risparmiato e patrimonializzato. Quindi va bene per chi si spende tutto, porta i capitali all'estero o crea società ad hoc e fa finta che i beni appartengano a un'impresa e quindi scaricano anche i costi. La patrimoniale danneggia chi ha i beni al sole perché è onesto ed ha risparmiato e, poiché il risparmio proviene da redditi tassati e leciti e non da tangenti o entrate criminali, può esibirli alla luce del sole e non intestarli a società o portarli all'estero come certi mafiosi e la stragrande maggioranza di politici. Sono patrimoni che provengono non da reddito evaso perché quello deve essere nascosto come sanno bene i grandi imprenditori ed i politici con i conti in Svizzera. Chi è onesto e parsimonioso e cerca di creare per i propri figli un futuro, chi non ha nulla da nascondere, sarà punito per questo mentre politici, mafiosi e grandi capitalisti che portano i capitali all'estero. Alla fine chi rimane fregato è sempre la persona onesta e noi paghiamo per mantenere un ammasso di delinquenti, corrotti, parolieri, nullafacenti che non sanno cos'è un lavoro. Sanno solo chiedere per mantenere sé stessi, parenti e amici e godere di megastipendi e privilegi a tutto spiano con l'ausilio delle lobbies da cui sono pagati lautamente per appalti, commesse, incarichi ecc. Questa è la verità!" ROBERTO SCANNAPIECO, ROMA

Patrimoniale bunga bunga
31 gennaio 2011 alle ore 19:57•di MoVimento 5 Stelle
Commenti (59)
Fabrizio Libanori
31 gennaio 2011 alle ore 20:23Condivido la Sua opinione.
al casula
31 gennaio 2011 alle ore 20:30è vero, che alla fine saranno i soliti a pagare la patrimoniale del demente amato, ma se per errore mi tolgono anche un centesimo per risanare il debito pubblico(io che sono disoccupato) quell'amato di merda e soci(tremorti e altre mer..) la pagheranno cara.
non subirò più impunemente.
vedremmo a cosa servirà l'immunità parlamentare.
salvino roma (com)
31 gennaio 2011 alle ore 20:47Loro non si arrendono mai ( nemmeno io) la patrimoniale porta iella e rogne per parecchi di Loro .
angelo mora
31 gennaio 2011 alle ore 20:51diamo al porco quel che e' del porco: la patrimoniale e' l'unico a non volerla , certamente non per bonta' ma perche' toccherebbe anche lui. la patrimoniale verra' dal pd ,che sa solo inserire tasse e anziche il bunga bunga fa il magna magna. parlavo ieri sera con un dirigente locale del pd e gli dicevo : guarda che la maggior parte degli italiani non son mica scemi , sanno benissimo che razza di delinquente e' berlusconi ma se continuano a votarlo e' perche' voi siete peggio. Io farei una analisi , senza la spocchia che vi contraddistingue e che vi ha reso antipatici a tutti. angelo
salvino roma (com)
31 gennaio 2011 alle ore 20:52concordo,loro non mollano nemmeno io la patrimoniale portaiella sarà la loro fine .
Giuliano Sacconi
31 gennaio 2011 alle ore 21:27è inutile lamentarsi, ci meritiamo questo perchè non sappiamo fare come in Egitto e Tunisia!
Luca B
31 gennaio 2011 alle ore 21:35Non condivido. Lo Stato eroga servizi a cui tutti devono cobtribuire in proporzione alle proprie capacita'.
Avere 100mila euro di risparmi indica uno stato di benessere maggiore di chi non ha nullas e quindi e' giusto che si tassino.
L 'evasione,I furbi e la spese pubblica eccessiva sono altri concetti. Non si devono confondere.
Cacciamo I politici ladri, recuperiamo l evasione, ma chi piu' ha piu' paghi. Evitiamo il solito qualunquismo
Marco P.
31 gennaio 2011 alle ore 22:09@Luca B. ma quali servizi?
le manganellate?
i clientelismi?
i commissari straordinari?
le tasse vanno diminuite, altro che aumentate. perché tagliano sempre i servizi e mai le auto blu?
perché tolgono i fondi all'universitá ma mai ai giornali?
perché chi versa i contributi inps oggi avrá la minima e i parlamentari hanno la pensione subito?
Le tasse in questo paese sono giá troppo alte.
Chi ha 100.000 euro in banca allora fa bene a ritirarli e metterli dentro un buco.
Daniele
31 gennaio 2011 alle ore 22:18Non è vero niente io seppur non avendo 100000mila euro sono anni che faccio sacrifici, negandomi tante tante cose...perchè voglio comprare casa e avere meno mutuo possibile...vivo ancora con i miei a più di 30 anni...se mi tassano i miei risparmi che mi sono costati così tanto della mia vita giuro che divento molto, molto cattivo
ale64 a.
31 gennaio 2011 alle ore 22:30Se hai guadagnato Onestamente pagando già le tue tasse allo Stato Non vedo perchè lo Stato deve prelevare altri soldi dai tuoi risparmi.
tuttalpiù già i risparmi son tassati come patrimoniale ameno che non li tieni sotto il materasso, ti ricordo che i conti correnti son tassati sulle plusvalenza al 27% i titoli di stato al 12,50% le obbligazioni e le azioni prelievo al 12,50 da compensare con reddito medio.
Ma quanto azzi di prelievi vuoi fare dai soldi guadagnati Onestamente????
Vaffanculoooooooooooooooooooooooooooooooooo
maurizio militello
1 febbraio 2011 alle ore 00:08cari ragazzi, mi sembra che siate un po' tutti con le idee poco chiare... patrimoniale si o no? Io dico si, ma solo se va a pescare da quelli che hanno patrimoni di provenienza dubbia, altrimenti, se pensate che puo' essere giusto tassare chi ha 100.000 euro (perchè non tutti ce li hanno qualcuno scrive) siete fuori strada... vi faccio il mio esempio, ho qualche risparmio, anche se non arrivo a 100.000 euro, però ho solo questo risparmio, dato che non ho neppure un reddito in quanto senza lavoro, con moglie casalinga ed un figlio studente da mantenere (ovviamente per mezzo del risparmio, che ogni giorno si assottiglia sempre più). Inoltre, faccio notare che il mio risparmio è già stato tassato man mano che lo creavo, in più, se sono riuscito a crearmelo, è solo per mezzo di rinunce e sacrifici -tipo non fare ferie e weekend, usare piccola vecchia utilitaria, non uscire la sera neppure per un cinema od un teatro, non cibarmi con caviale e salmone, ma nepure con il più economico roast-beef, e cose così...-
...e ora qualcuno vorrebbe tassarmi nuovamente quel poco che possiedo e che mi da la possibilità di pagare bollette e di fare la spesa? Io dico che è follia...e che a questo punto, non avendo nulla da perdere, sono pronto a scendere in piazza per rompere la testa a qualcuno, così magari potrò aspirare ad un soggiorno gratuito e spensierato nelle patrie galere.
Saluti a tutti, e riflettete prima di dire o pensare cazzate
Nicolas
3 febbraio 2011 alle ore 09:31avere risparmi non vuol dire avere più benessere
può anche voler dire essere riusciti a mettere dei soldi da parte, rinunciare a vacanze, spese inutili, aver fatto sacrifici...
non fare di tutta l'erba un fascio...
se una persona a 100.000 da parte...
scopri prima da dove arrivano...
se arrivano da "stipendio"
sono già stati enormemente tassati (almeno 23%),
quindi una doppia tassazione mi sembra ignobile...
alvisea fossa
31 gennaio 2011 alle ore 21:42CIAO BEPPE
HO CI RIBELLIAMO ALLA PATRIMONIALE,COME HANNO FATTO IN EGITTO ED ALBANIA O SIAMO MORTI? VOGLIAMO VIVERE O MORIRE,IO VIVERE E QUINDI TIFO RIVOLUZIONE
ALVISE
luigi
31 gennaio 2011 alle ore 22:11 bravissimo ! e' proprio così
Giorgio P.
31 gennaio 2011 alle ore 22:29come tutti anch'io sono contrario a questo sistema per risolvere i problemi, ma per curiosità vorrei sapere da chi se ne intende una cosa. Se potessimo mettere a 2.000 netti al mese ( tutto il resto è spesato, non rimborsato) tutti quanti e per inciso tutti quelli che fanno politica , tutti ma proprio tutti anche i portaborse i commessi ecc... ecc... . Quanti mesi ci vorrebbero per risanare il debito pubblico ?, io questo conto non lo sò assolutamente fare. Sono consapevole che non si potrebbe mai fare una cosa del genere, ma la curiosità e tanta.
Saluti a tutti
luigi
31 gennaio 2011 alle ore 22:30 bravo ! è proprio così !!
Hai espresso benissimo la verità delle cose!
Replica a LUCA B: le tasse si dovrebbero pagare in proporzione al reddito in entrata ! quindi irpef.
Se poi uno con i soldi su cui ha pagato le tasse ha investito in immobili ha fatto del bene al paese ! non lo ha impoverito ! e ha pagato le relative imposte! Pensa piuttosto alle società offschor alle speculazioni in borsaecc. che pagano il 12.5% Già sui redditi da fabbricati si paga il 45% !! Lo sapevi ?
Luca B
1 febbraio 2011 alle ore 00:55a Luigi: conosco benissimo le societa' offshore e simili.
Sono d' accordo sul fatto che questa evasione vada fermata, ma non vedo come questo abbia a che fare con una patrimoniale.
Immagina Tizio con reddito da 30mila euro e Caio con reddito da 30mila +100mila di risparmi (o una casa). Caio sta meglio, quindi puo' dare un contributo maggiore allo stato. Ovvio che deve essere RAGIONEVOLE essendo risparmi che gia' sono stati tassati come reddito
Paul Brown
31 gennaio 2011 alle ore 23:12
Mah, qualcunque cosa una scriva in un post, tutti dietro come delle pecore a gridare "bravo", "giusto", "evviva".
Forse non vi siete resi conto che la patrimoniale e' l'unica forma di tassazione diretta che colpisce la ricchezza illecita.
Immaginiamo Tizio che possiede un immobile comprato con capitali illeciti e che viene tassato per il solo fatto di esistere.
La patrimoniale ha ragion d'essere solo se controbilanciata da un'indicazione precisa dell'impiego delle risorse da essa derivate.
Esempio: il prelievo sui c/c operato da Amato negli anni '90 traeva la sua ratio nella necessita' di rientrare nei limiti di deficit richiesto per l'entrata in Europa.
La patrimoniale e' un provvedimento odioso, ma utile ed equo, purche' sia una tantum.
D Ben
31 gennaio 2011 alle ore 23:30Esatto. Poi ci sono anche le franchigie. Inoltre, mi sembra che in Italia ci sia il principio della "mondialità del reddito". Se c'è reddito, forse c'è anche un patrimonio che lo produce, quindi...
Si è vero, la patrimoniale è odiosa e spero che per i ricchi lo sarà di più!
schiser
1 febbraio 2011 alle ore 02:26ma quali pecore! per quanto ho letto in giro sulla patrimoniale, la proposta e' di tassare tutti in base al patrimonio, quindi chi con sacrifici si e' comprato la casa in cui abita dovra' pagare una ulteriore tassa una tantum, oltre a vedersi tassato anche il risparmio sul libretto postale. Se poi invece si vuole tassare solo l'immobile, con una specie di seconda ICI, senza toccare le prime case, senza toccare i piccoli patrimoni leciti e legali, frutto del risparmio sul reddito gia' tassato, allora che la dicano bene la proposta, perche' il messaggio che e' passato e' ben diverso e drammaticamente grave. Ricodo che lo scudo fiscale, quella ignobile porcata, e' passato anche grazie all'assenza in aula dell'opposizione, per cui che andassero tutti a quel paese: con che faccia chiedere di tassare ulteriormente quando con un misero 5% i lestofanti hanno potuto "lavare" e far rientrare il denaro, illecitamente "guadagnato", in Italia!!! Si potrebbero tassare le rendite finanziarie, ma anche qui pagherebbero in maggior parte i piccoli risparmiatori, i veri ricchi i soldi li portano fuori, tanto poi un altro scudo vedrai che lo faranno. La vera rivoluzione finanziaria e' di far pagare le tasse a tutti, e l'unico modo e' di far sparire il denaro cash, si paga solo con moneta elettronica. Comunque "bravi" a quelli del PD, ottima tempistica, la loro proposta verra' sicuramente apprezzata da molti elettori: Grillo ha ragione su Veltroni che poteva e doveva uscire dalla politica come aveva promesso, e a seguire D'Alema, Fassino, Bersani, ... serve con estrema urgenza gente migliore, ma sono troppo attaccati alla poltrona e se ne fottono degli italiani.
Fabrizio G.
1 febbraio 2011 alle ore 12:04Un bene acquistato con capitali illeciti non si tassa, si sequestra. Un bene acquistato legalmente non si tassa, se non per via ordinaria e di certo non con la patrimoniale.
massimo u.
2 febbraio 2011 alle ore 22:05ma tu 6 proprio convinta di quello che dici?ma ti 6 resa conto che questi continuano a chiedere soldi e litigano per chi li deve prendere?guarda la realtà è proprio di fronte a tè ci trattano come delle vacche da mungere e l' unica cosa che sanno fare è renderci la vita difficile...se ti piace fai pure anzi ti dirò di più domani fondo 1 partito lo chiamerò il partito dei masochisti votami e ti farò soffrire.....che ne pensi dello slogan? rende l' idea? sai che bello poter dire stò soffrendo però l'hoscelto io? bella se vuoi continuare a farti calpestare fai pure fatti dare gli estremi per fare 1 versamento quando te lo chiedono sti stronzi, ma parla x te non mettere in mezzo chi ne ha le palle piene.
baci baci e auguri(se vuoi io il partito lo fondo poi do tutto in beneficenza alla fondazione dei politici caduti in miseria)
redo m.
31 gennaio 2011 alle ore 23:15DISCRIMINAZIONE = DISOCCUPAZIONE.
LA NOSTRA RIVOLUZIONE "EGIZIANA" DEVE INIZIARE DA QUI.
SU UN NOTO QUOTIDIANO TORINESE NELLA PAGINA DOVE CI SONO ANCHE LE (pochissime) OFFERTE DI LAVORO, UNA DITTA DELLA ZONA HA INSERITO UN ANNUNCIO DOVE SI RICHIEDE PERSONALE CON ETA' massima di 45 ANNI (e qui c'è già una GRAVE CONTRAVVENZIONE CONTRO il DLGS 216/03 e la DIRETTIVA 200/78/CE)...
MA LA COSA PIU' SCHIFOSA E' CHE AL TELEFONO VIENE POI SPECIFICATO CHE E' RICHIESTO UN LIMITE MASSINO DI 40 ANNI PER LE DONNE E 45 ANNI PER GLI UOMINI!!!!!!!!!!!
(ci sarebbe da apellare la LEGGE 903/77 CON QUALCHE MODIFICA in riferimento a questo specifico caso).
ORRORE!!!
NON SOLO QUESTA AZIENDA DISCRIMINA I LAVORATORI IN BASE ALL'ETA' (MA, COSA ANCORA PIU' GRAVE, DISCRIMINA ANCHE IN BASE ALL'ETA' TRA UOMINI E DONNE).
LA COSA PIU' ASSURDA E' CHE NESSUNO REAGISCE A QUESTE VOMITEVOLI PRESE PER IL CULO.
RAGAZZI, NESSUNO PUO' DISCRIMARVI IN BASE ALL'ETA', AL SESSO O ALLA RELIGIONE.
CAZZO! LA RIVOLUZIONE PARTE DA QUI!
E POI CI PRENDONO PURE PER IL CULO DICENDOCI CHE C'E' DISOCCUPAZIONE!
E TE CREDO!
LA DISOCCUPAZIONE LA CREANO LORO!
LA CREANO LOROOOOOO!!!!
IL LAVORO C'E'.
I LAVORATORI ANCHE!
Simone Cau
1 febbraio 2011 alle ore 08:51Signor Redo M., so bene di cosa parla. Pensi che mio padre, che ha 54 anni, con circa trent'anni di esperienza nel settore contabile, non riesce a trovare lavoro e sa perchè? Non perchè posizioni aperte in quel ramo non ce ne siano (certo, sicuramente c'è crisi e si fa sentire) ma semplicemente perchè ha 54 anni.....mi domando in effetti che cazzo di logica è mai questa. Oltretutto, a tutti i colloqui di lavoro che fà, dice sempre che è disposto a prendere anche solo mille euro (rispetto ai 2300 che prendeva nel'ultima posizione rivestita) più gli sgravi del contrato di inserimento che potrebbero prendere le aziende che lo assumono e niente, lo liquidano freddamente come se fosse un cimelio da apprezzare ma non utilizzare. In effetti la cosa che più ferisce e che le autorità non fanno una benemerita minchia per stroncare questa mentalità da ottusi perenni.
redo m.
31 gennaio 2011 alle ore 23:38A' ROBE' NUN TE PREOCCUPA' CHE PRIMA O POI LA MERDA CHE HANNO SVERSATO PER INQUINARE IL NOSTRO MARE (E LE NOSTRE VITE) SE LA PUPPERANNO ANCHE LORO, E PURE CON L'AGGIUNTA DELLA NOSTRA, DI MERDA. DI PIANETA CE N'E' UNO SOLO E PRIMA O POI TOCCHERA' ANCHE A LORO.
Paolo De Feo
1 febbraio 2011 alle ore 04:42Se potessi ritornare indietro nel tempo i risparmi di una vita e l'immobile di famiglia ,gia tartassato a raffica e sul quale ho pagato pure le tasse di successione,dicevo il tutto trasformato in contante lo dovevo imboscare all'estero oppure aquistare un "loft" a New York come ha fatto Veltroni e mi chiedo,nel caso, se questo mantenuto da sempre e da noi tutti,ci pagherebbe la patrimoniale.
roby f.
1 febbraio 2011 alle ore 08:18La PATRIMONIALE, la metterei ai PARTITI, visto che PUPPANO VAINI....Vogliamo parlare dei Bilanci di queste associazioni?vogliamo sapere quanti beni immobili hanno in dotazione?.
La Patrimoniale come la intende Weltruscazzen e Bersani o Amato..sarebbe solo la ripetizione di quanto già avvenuto nel '93!.
Io non ho niente..ma non mi sembra Regolare che questi Buffoni Rapinino la gente...quando loro se ne vanno in giro con la scorta, l'auto blu blindata da 120.000 euro..oppure come Il presidente della Repubblica che ha 1000 agenti addetti alla sicurezza...poi il resto non si conta...
Nessuno che da destra e sinistra passando per il centro.che porta avanti una riformma delle istituzioni,seria,per eliminare i Parlamentari,le Provincie, accorpare Comuni,eliminari Enti Inutili come le ATO,consorzi di bonifica...che stanno sul groppone agli italiani...
E' vero tanti imprenditori delocalizzano, ma tanti se ne vanno dall'italia, perchè sono "strangolati" da tasse,imposte,burocrazia,come siamo strangolati noi..ogni giorno...per merito di questi "cialtroni" che devono mantenere le Poltrone...per se e i loro compari.
Bisognerebbe darli fuoco..a tutti..ah! diemnticavo pagate il Canone della RAI..prima o poi l'onda lunga arriverà anche qui..!
ugo arcaini
1 febbraio 2011 alle ore 09:13Finalmente un argomento affrontato nel modo giusto.
Molti giornalisti anche quelli di moda dovrebbero imparare a scrivere così i loro articoli con semplicità e chiarezza.
In questi anni per esempio pochissimi giornalisti hanno affrontato con forza, ma in particolare con "continuità" il tema dell'evasione fiscale esattamente come tutti e ribadisco tutti i partiti.
Sanando l'evsione fiscale il debito si azzererebbe.
Perchè l'evasione fiscale è un argomento così difficile da affrontare?......chiediamoglielo!!!!!....e....vediamo perchè non rispondono mai
anib roma
1 febbraio 2011 alle ore 11:24...FUORI DAL 900...giusta aperta forte!!!!
=
...FUORI TUTTI E 900 E PIU'...con una GIUSTA APERTA
E FORTE............PEDATA NEL CULO!!!!!!!!!!!!!!!
dina f.
1 febbraio 2011 alle ore 11:40Si è tanto parlato delle rivoluzioni a giro per l'Europa,ma credo che le uniche rivoluzioni veramente efficaci sono scioperi fiscali ad oltranza...!!! Diamo il colpo di grazia a questa bestia morente che è l'Italia !!I tempi sono maturi !! Tanto, Unione Europea oramai non c'è più e quello che sta invadendo la politica europea possiamo chiamarlo senza remore: neo feudalesimo e cioè neo schiavismo!!
paolo c.
1 febbraio 2011 alle ore 11:49hai pienamente ragione! bisogna organizzarsi su Facebook e pianificare manifestazioni!
marcoamaolo
1 febbraio 2011 alle ore 11:52la cigs è terminata il 31 dicembre 2010 e come a me a decine di migliaia di lavoratori senza molte speranze oramai di trovare un nuovo lavoro ....ho un figlio a carico in quanto sono l'unico genitore sul quale può contare...fa le superiori ed è anche bravo a scuola ma le prospettive di mandarlo all'università ogni giorno si riducono di più viste sia le mie possibilità economiche sia il fatto che la società sta tornando alle classi sociali "caste"..l'argomento risparmio oltretutto mi tocca nel vivo visto che ho risparmiato qualcosa per lui ma come già hai illustrato saremo sempre noi a pagare...l'unica domanda ora è questa...fino a quando dovremo continuare a subire...non lo sentono questo grido di dolore che ogni giorno fa tremare la terra...come possono restare ancora tranquilli...intorno a noi tanti paesi si stanno rivoltando contro le dittature nel sangue...presto toccherà anche a noi muoversi...la rabbia sarà proporzionale alla presa per il culo a cui siamo stati sottoposti da decenni...attenzione ai buoni ...a coloro che oramai non lo sono più..
mb
1 febbraio 2011 alle ore 12:24torneremo ai soldi sotto il materasso?
sono dipendente, il mio stipendio è già tassato, faccio salti mortali per pagare la rata del mutuo (posso considerarmi fortunato che me lo hanno dato), e ne faccio ancora di più per risparmiare 100 euro al mese, che mi serviranno per le vacanze di mia figlia, io non le faccio, e loro mi tassano?
ma che comincino loro a ridursi stipendio, benefit, auto blu, bianche e rosse.
L'ufficio Tremonti, è specializzato per non far pagare milioni di euro ai suoi assistiti,(quasi sempre tutti evasori) e a noi fà pagare la patrimoniale...
Ma antate a cagare!
sasa' albanese
1 febbraio 2011 alle ore 12:31Cari amici del movimento 5 stelle,oggi, tra predatori e critici dei predatori, il paese è allo sbando. C'è che si arrichisce spacciando, chi truffando chi predando lo stato e chi denunciando. Alla fine tutti si arrichiscono sulle spalle di milioni di persone che non hanno lavoro, che non si possono curare, che non riescono a mangiare e al di là di parole non succede nulla. Prendiamo esempiom da quello che stà accadendo in Egitto o di quello che è accaduto in Tunisia ed organizziamo una marcia silenziosa dove possono partecipare solo coloro che non percepiscono più di 3000 euro al mese e marciamo su roma. Attraversiamo l'Italia a piedi e diventeremo un fiume umano capace di ribaltare tutto, per costruire una società più giusta e mandare all'estero tutti coloro che ci hanno derubato della speranza e del futuro. Chi è disponibilie mi contatti al: sasaalbanese@hotmail.it
vincenzo tuccio
1 febbraio 2011 alle ore 13:28E' chiaro che un sistema corrotto come questo, non può che portarci letteralmente alla disperazione totale. L'accumulazione del potere distruttivo voluto da queste bestie, a partire dai Vertici, dalle false manovre diplomatiche, dalle gerarchie finanziarie,dagli indistriali e sindacali, non ci lascia tregua. Si è formata una macchina diabolica tutta a vantaggio dei ricchi opulenti e lasciando i lavoratori a languire.E' una vera dittatura che occorre sdradicare alla radice. Faccio affidamento all'uomo nuovo ,contemporaneo , onesto , per un riassetto organico. Solo il Movimento 5 Stelle Beppe Grillo, ci potrà ridare la speranza di uscirne tutti salvi.
zompa lifossi
1 febbraio 2011 alle ore 14:16a parte considerazioni politiche e sociologiche, già fatte e spesso condivisibili, la patrimoniale non potrebbe che avere valore di una tantum legata a uno specifico obiettivo, che non dovrebbe essere il generico risamento dei conti; ma soprattutto dovrebbe avere valore di misura tampone che sia di rinforzo a ben altre di carattere strutturale che darebbero frutti in periodi medio-lunghi... sparare una patrimoniale e basta, senza altre misure, senza un disegno più ampio, non farebbe che assorbire altre risorse senza generare alcun vantaggio d'ordine collettivo
tinazzi .
1 febbraio 2011 alle ore 14:38°°***************
L'ALLEATO DI BERLUSCONI
Per anni è stato Bertinotti , uomo dal capo spalla , importante , abiti da 5 mila euro in cashmire .
Non appena si arrivava alla tornata elettorale
arrivava lui e aveva grande spazio , peso su tutti i media del nano.
Perchè ? perchè grazie alle sue richieste di tassazione dei bot , rendite e patrimoni ....il vecchietto o piccolo borghese con casetta da 4 soldi e malloppino di 40 milioni gìdi bot gestito come il cofanetto salva-vita ....prendeva PAURA e milioni di voti andavano a berlusconi.
Poi è nato IL PD da un accordo dei vertici trio lescano / topogigio e Berlusconi ; l'accordo era questo : caro Sivio daccci una mano mediatica a far fuori gli antagonisti di sinistra , bloccare dI pIETRO offrendoci spazi sulle tue televisioni che ti abbiamo concesso e noi ti rispettiamo.
E VINCA IL PDL , ma noi forti ci rifaremo alla prossima tornata elettorale con una appendice .....il GOVERNO OMBRA dove ci riservi in una logica merdisan con posti e sottoboschi di sottogoverno.
IL guao è successo con VENDOLA ; che al di fuori DEL PD ....si è mosso bene e gradito anche dal nano è crescuto , grazie alle intercessioni di DON VERZE' E 60 MILIONI DI EURO....
Ora per riconquistare spazio interno , potere , gradito da Berlusconi , le caste , i poteri forti è tornato TOPO GIGIO a riparlare di centralità del bipartitismno e a cercare con Berlusconi di bloccare IDV , VENDOLA , SINISTRA ANTAGONISTA E TERZO POLO.
Nella sua foga di imporsi il VELTROIA ....ha fatto di piu' , HA RILANCIATO IL NANO OFFRENDOGLI AL LINGOTTO UN BEL 10% DI PATRIMONIALE E DIBATTITO DI REGIME AL SEGUITO.
Questo per dare la possibilità a Berlusconi di rilanciare un finto dialogo con Bersani e proporre , giurare che con lui nessuna patrimoniale passerà e promettere meno tasse e sviluppo.
Grazie topogigio , il piu' grande alleato del nano ...meglio DI RUBY ...MA COME LEI E ALTRE UNA GRANDE ZOCCOLA PD ...TOPA GIGIA
cHI LO paga la minetti o Fede ?
Tinazzi
tina ghigliot
1 febbraio 2011 alle ore 15:16finchè glilo lasciamo fare, xchè non dovrebbero farlo ????......intanto mi hanno aumentato come al solito i pedaggi autostradali, gabelle medievali che aumentano del 10x100 all'anno....
Bel posto questo...bel concentrato di QI "elevato"...
1 febbraio 2011 alle ore 17:10La patrimoniale piace a Repubblica-De Benedetti.
Infatti Carlo De Benedetti risulta tra i 300 piu' ricchi della Svizzera (2-3 miliardi di euro tutti regalati da Prodi negli anni 90), secondo le stime di Bilanz. Presto diventera' ancora piu' ricco grazie alle svendite/privatizzazioni italiche volute dal terzo polo e dai DS.
Lui sempre piu' ricco e intoccabile in svizzera e voi sempre piu' furbi con i vostri commenti tipo:
"Viva l'uccello padulo".
Bravi,bravi...scommetto che siete pure laureati...
giorgio walter
1 febbraio 2011 alle ore 17:35ti chiami grillo ma sei una volpe
giann
1 febbraio 2011 alle ore 17:42Premetto di non avere simpatia per il Tuo movimento nè per Te, ma Ti ringrazio per lo spazio che mi darai pubblicandomi.
Condivido invece fino in fondo la campagna di moralizzazione della politica.
Un Consiglio lo dò anche a chi legge.
Questi signori qui vanno fermati prima che facciano danni peggiori.
Non so se faremo la fine della Tunisia o dell'Egitto, ma parlare di introduzione di imposte patrimoniali è una pura follia in Italia.
Chi ha guadagnato onestamente e pagato le tasse e poi ha risparmiato ha fatto 3 sacrifici e tutti alla luce del sole.
Chi ha guadagnato in modo disonesto o evaso non ha i soldi sul c/c e quindi non pagherà alcuna patrimoniale.
Applicare una patrimoniale significa convincere la gente ad andarsene all'estero definitivamente, mentre i nostri politici continuano a stronzeggiare con i nostri soldi, un po' come se l'amministratore del mio condominio ipotecasse casa mia senza dirmi niente.
No taxation without representation.
Bisogna fare in modo che quando si tornerà alle elezioni, ognuno di questi stronzi che ci fa la paternale in tv, dica pubblicamente a porta a porta quale sarà il livello max di tasse durante la sua legislatura e con quale deficit e debito si impegna a chiuderla.
Questo perchè la gente probabilmente è stufa di firmare deleghe in bianco.
E si badi bene, qui essere poveri o ricchi c'entra poco.
Anche i benestanti la mattina si svegliano per fare il proprio dovere, o magari lavorano 18 ore al giorno.
Questa volta la guerra non deve essere tra poveri e ricchi, ma tra poveri-ricchi e la politica-parassiti.
Michele Mazza
1 febbraio 2011 alle ore 17:52Parole sante!
Come se avessi scritto io.
Michele
s.g.
1 febbraio 2011 alle ore 18:52Quindi fatemi capire: per risanare il debito pubblico, invece di tassare i patrimoni del 10% più ricco della popolazione (che detiene il 50% del patrimonio italiano), preferite tassare i redditi del 90% più povero.
Complimenti, che equità.
A me sembra che qualcuno se la stia facendo mettere nel culo una volta di più da Berlusconi. Capisco Beppe Grillo, che ricco com'è sicuramente verrebbe tassato dalla patrimoniale e non vuole (essendo anche genovese), ma che impiegati e operai ora mi protestino sulla patrimoniale mi sembra paradossale, ancora una volta l'elite ricca riesce a fregare la massa povera facendole pensare che ciò che è meglio per i ricchi, è meglio per tutti.
roby f.
1 febbraio 2011 alle ore 19:221886 miliardi di debito,amato ha proposto un patrimoniale una tantum di 30.000 euro, per i redditi Persone fisiche e Società superiori ai 100.000 euro l'anno.
premesso che sarebbe una misura incostituzionale, ma non ervirebbe a nulla,poichè sarà si e no il 2% dei lavoratori.
Questo "demente" se venisse ascoltato farebbe scoppiare la rivoluzione...perchè?.
Questo intervento sarebbe visto come un Pre-Default, molti inizierebebro a togliere i soldi dalle banche(Risparmi)le Aziende procedere a licenziamenti di massa, come "Ritorsione" a questa misura..chiunque poi penserebbe di mettere al sicuro i propri risparmi.
Questo folle insegna anche economia, io che ho la terza media, non mi sognerei mai di fare una cosa del genere...s'innescherebbe una spirale pericolosa..
QUesto la dice lunga su come siamo messi..male..molto male...si ricordi il Sig Amato, il fatto che le andata bene una volta..non significa che li vada bene la seconda...ma poi un Professore si economia che propone di varare una norma incostituzizonale...siamo alla frutta...
ercole b.
1 febbraio 2011 alle ore 19:23DACCORDISSIMO CON S.G., POSSIBILE ESSERE ATTACCATI SEMPRE AI SOLDI? E' ORA DI CAPIRE CHE L'ITALIA VA AIUTATA ALDILA' DI QUESTI POLITICI INETTI E FURBI!!
guido valfre
1 febbraio 2011 alle ore 21:06E' la casta al completo che ha iniziato le manovre per evitare il fallimento e far pagare il conto ai soliti. Guarda caso il balletto lo inizia la sinistra e come nel 1992 é disponibile a far pagare il conto allo "zoccolo duro". Berlusconi e Bossi ringrazieranno sottobanco e noi ancora una volta insulteremo i finti riformisti.
nicola conocchiella
1 febbraio 2011 alle ore 21:58E' arrivato il momento, inderogabile, di tassare adeguatamente i capitali "scudati", sicuramente ottenuti illecitamente, nonchè di esigere i 100.000.000.000 (centomiliardi!) di euro, più o meno, interessi e sanzioni compresi, che devono all'Erario, cioè a Tutti noi, i gestori delle "Slotmachines", per non averli versati a tempo debito: con queste "azioni" mirate ed eque, non c'è alcun bisogno di "danneggiare" con inique imposizioni patrimoniali, i corretti Cittadini che hanno già pagato le INgiuste tasse sui propri proventi e messo da parte qualcosa per far fronte alla crisi che i "potentati" economici del Pianeta, con la complicità dei loro ""amici" politicanti, hanno causato "artificialmente" e criminosamente per impossessarsi delle risorse di Tutti !!
DESSERO L'ESEMPIO PER PRIMI, RIDUCENDO I PROPRI STIPENDI, FINO A QUANDO DURERA' QUESTA CRISI, AL 20 % DEGLI ATTUALI: VEDRANNO QUANTO QUESTA AZIONE SARA' UTILE A STIMOLARE TUTTI A SACRIFICARSI CON MAGGIORE CONVINZIONE E SOPPORTAZIONE !!
DI PAROLE, DA COSTORO, NE ABBIAMO GIA' SENTITE TROPPE: CONSIDERATO IL GRAVE MOMENTO, SAREBBE ORA CHE AGISSERO ADEGUATAMENTE, METTENDO, ANZITUTTO, LE MANI NELLE TASCHE.......PROPRIE !!
Pier A.
1 febbraio 2011 alle ore 22:15Oibò mi saltano alla mente subito i lauti compensi milionari che i nostri odiosi tutti, politicanti in generale si sono dati arbitrariamente e credo che il problema si risolva già quì. Ci costano un'occhio dalla testa e non fanno un cazzo dalla mattina alla sera. Via tutti i loro privilegi e non avremo nessuna tassazione sul patrimonio magari sudato con tanti sacrifici.
mirco cane
1 febbraio 2011 alle ore 22:43Muovetevi invece di stare qui a lamentarvi e a chiccherare. Andate in piazza e restateci finché non se ne vanno tutti, anche a costo di essere arrestati o ammazzati. Oppure risparmiate il fiato, con le chiacchere e le lamentele non si cambia niente.
roby f.
2 febbraio 2011 alle ore 08:27Occorre uno SCIOPERO GENERALE AD OLTRANZA....
Fuori Tutti dal Parlamento...
luigi p.
2 febbraio 2011 alle ore 18:57c'è qualcosa che non mi quadra:
abbiamo il più alto debito pubblico ecc.ecc. e un super risparmio privato.
Risparmio che è stato logicamente investito in immobili ecc.probabilmente soggetti alla patrimoniale.
Conosco diversi statali ormai in pensione o quasi (anche semplici marescialli addetti per esempio agli acquisti, alle mense ecc), che sono proprietari di diversi immobili. Poichè è normalmente impossibile avere cospicui patrimoni con il solo stipendio (o anche due) di dipendente pubblico, mi sembra logico che ci siano state nel tempo cospicue sottrazioni di denaro pubblico a favore del risparmio privato. E questo per non parlare di episodi di corruzione ecc. molto peggiori.
Quindi potrebbe non essere del tutta sbagliata una patrimoniale...certo sono stato provocatorio. però...
roby f.
2 febbraio 2011 alle ore 19:23Dalle mi parti si dice: bello a strisce se no ti fanno male li spigoli...cosa ci 'ombina i marescialli...io non c'ho uno per fa due!..ma la Patrimoniale mi sta sulle Palle...e la devano smette con le scorte,le macchine blu,i benefit vari,gli enti entucoli, comunità montane,le prefetture, i presidenti delle provincia, le circoscrizioni, le misisoni all'estero dei militari.. uno sperpero di soldi allucinante...milioni milioni di euro..puppati alla faccia nostra..nessuno dice quanto spendano d'abbonamenti alle riviste e giornali tutte le istituzioni...La patrimoniale va messa ai partiti e ai politici...nella misura del 90% del loro stipendio "rubbato"..poi hanno fatto il gesto per prenderci per il culo..decurtandosi il 10%...bisogna dalli fooo!
massimo uccheddu
2 febbraio 2011 alle ore 21:44figli di mamma incerta andate a lavorare....... io soldi a sti stronzi non ne dò e tantomeno li faccio entrare a casa mia.........perchè non ci fanno entrare a casa loro a vedere come vivono e di che campano sti parassiti?mandiamoli a cagare ma che aspettiamo?
massimo uccheddu
2 febbraio 2011 alle ore 21:53ma mandiamoli a cagare...........portiamo via tutto quel poco che abbiamo e poi vediamo se vengono a farci la perquisizione casa x casa, sai che risate......e stiamo pure qui a commentare?cosa fanno ci pignorano la casa? e poi chi ci mettono dentro le loro mignotte?ma non saremo mica cosi cretini da farci fare anche questo?
non paghiamo più niente e vedrete che sti 4 mammalucchi faranno la fine della neve al sole.
sgl
3 febbraio 2011 alle ore 06:58ieri sera la vergogna al tg1...è andato in onda lo spot....di silvio...peccato che dal 2000 ha governato x soli 8 anni lui...e il debito pubblico lo hanno creato gli altri....è sempre colpa di qualcun altro...mai che si abbassino i loro "stipendi"...benefit,bonus ecc....
maurizio ferraresi
3 febbraio 2011 alle ore 12:42Complimenti al centrosinistra per l'idea della patrimoniale.
Grandiosa e geniale.
In un momento di caos istituzionale, nella prospettiva di elezioni anticipate, uscire con questa proposta é veramente una mossa vincente.
L'elettorato correrà compatto a votare per loro, felici di immolarsi per il bene comune.
Incredibile...
Lo dico da ex-elettore, con un po' di amarezza e tanta rabbia, nel constatare come questo schieramento, che dovrebbe rappresentare e tutelare le categorie più deboli, non abbia più nessun contatto con la gente.
Per quarant'anni ho votato per il centrosinistra, politiche, amministrative, primarie...
...fino ad accorgermi che essere preso per il culo da destra o da sinistra non fa poi una gran differenza.
In Italia ci sono ogni anno 160 miliardi di euro di evasione fiscale. Questa é la cifra stimata, il che significa che é molto superiore: qualcuno ipotizza 200mld e più.
E' una cifra spaventosa, sulla quale nessun governo intende intervenire seriamente.
C'era anche con l'ultimo governo Prodi, che ha invece preferito alzare gli scaglioni fiscali più "bassi", penalizzando anche la classe media, in un modo così impeccabile che nemmeno il centrodestra ha ritenuto di modificare.
Qualcuno di questi strateghi dichiarò che chi guadagava 28.000 euro lordi all'anno (cioé 20.000 netti) era ritenuto "ricco" e quindi doveva essere punito...
Intanto la speculazione correva, i prezzi aumentavano, i salari perdevano potere d'acquisto, nella generale indifferenza.
Ci sono quindi i motivi ed i presupposti della loro sconfitta.
Saranno sconfitti fino a quando non si renderanno conto che non siamo più nell'Italia rurale degli anni 50, ma in un regime capitalista che esige consumo.
E per consumare ci vogliono i quattrini.
Saranno sconfitti fino a quando non inizieranno seriamente a parlare di lotta all'evasione, alla speculazione, alle piccole e grandi ingiustizie.
Saranno sconfitti fino a quando non smetteranno di essere "diversamente di destra".
harry haller
5 febbraio 2011 alle ore 19:34Idea del centrosinistra??? Come puoi farti pigliare per il culo in questo modo?
ROBERTO SCANNAPIECO
3 febbraio 2011 alle ore 13:48paghiamo più tasse e contributi della svezia e della norvegia e non bastano visto che occorre ricorrere alla patrimoniale per avere poi servizi sanitari, scolastici, trasporti, assistenziali da terzo mondo e per lo più a pagamento visto il disservizio o l'assenza dello stesso. VI SIETE CHIESTI PERCHE' ED UNA PATRIMONIALE COSA RISOLVEREBBE: I SOLDI FINIREBBERO SEMPRE IN QUEL BUCO NERO SENZA FONDO. OCCORRE RIAPPROPRIARCI DEL CONTROLLO DELLA SPESA PUBBLICA A LIVELLO TERRITORIALE TRAMITE ORGANI DI CONTROLLO FORMATI DA CITTADINI QUALIFICATI E PROBI E NON TESSERATI!!! E POI VIA CON LE DENUNCE ALLA PROCURA!
trenino bibop
30 agosto 2011 alle ore 20:03Sulla patrimoniale....
sarebbe opportuno non confondere il risparmio "virtuoso" delle famiglie con l'evasione fiscale, i privilegi, il profitto dal sistema clientelare e l'incremento del valore immobiliare che per decenni hanno consentito ad alcune famiglie di accumulare per se delle vere fortune spesso in campo immobiliare.
Questi fortunati quanto hanno versato rispetto ai primi?
Le imposte di successione, sulla compravendita e sulle plusvalenze sono congrue?
Purtroppo io non lo so perché la mia famiglia in quarant'anni di sacrifici è a malapena riuscita a "metter via" il tanto per mezzo appartamento prima casa gravato da mutuo finchè campo (se riesco a pagarlo)
E poi, qualcuno mi spiega com'è che questo paese ha il debito pubblico record e poi le famiglie italiane sono le meno indebitate d'europa?
mi fa pensare che l'italiano è tipicamente abituato a pensare solo per se e famiglia, il senso civico è un'altra cosa (perché è sparito dalle scuole medie?)
Poi ci stupiamo se abbiamo la mafia?