Mail a mano armata – Pino Carella

Mail a mano armata
(12:20)

Pino Carella, un musicista, ha fatto quella che si direbbe “una cazzata“. Dopo il licenziamento di sua moglie da Phonemedia, lasciata a casa senza preavviso insieme a altri 11.000 dipendenti, ha scritto una mail al blog del Giornale di Novara. Ha citato i nomi dei responsabili del fallimento e ha aggiunto “presto cadaveri“. Ha concluso scrivendo nella mail “br“. Un mattino alle 6,30 si sono arrivate alla sua porta due macchine delle forze dell’ordine, il suo pc è stato sequestrato ed è stato denunciato. Forse se si fosse firmato “P2” sarebbe stata un’altra storia…
“Il gip del tribunale di Novara, su richiesta della procura, ha disposto la custodia cautelare in carcere per Claudio Marcello Massa, uno degli amministratori formali del gruppo Omega, società-spazzino che rilevava aziende decotte 1 o in difficoltà e poi coinvolta nei fallimenti e “ristrutturazioni” – da Eutelia-Agile a Raf-Phonemedia, da Best contact Lazio alla sarda Vol 2.O – che hanno lasciato senza lavoro migliaia di persone.” da La Repubblica 7 gennaio 2011.

Intervista a Pino Carella, musicista
Terrore alle 6,30 del mattino ( espandi | comprimi)
“Mi chiamo Pino Carella, sono un musicista, un autore – compositore, fare musica è il mio mestiere, stupirmi ogni giorno fa parte della mia vita e della mia professione, ma la storia che sto per raccontarvi, altro che stupore, molto di più.

Il caso Phonemedia e le BR inesistenti ( espandi | comprimi)
Entrano, perquisiscono tutta la casa, non vi dico i miei figli come erano pallidi dal terrore, mi sequestrano i computer e questo perché? Poi ho capito, che questa cosa era riconducibile a una frase che avevo scritto su un blog del Giornale di Novara,

25 euro di multa dopo un anno di indagini ( espandi | comprimi)
Nel fine novembre 2010 mi è arrivata a casa la comunicazione che il giudice aveva già emesso la sentenza, non sono mai stato convocato, a me nessuno mi ha mai interrogato, mi ha mai chiesto niente, hanno fatto tutto loro.

P.S. Sono stati schedulati incontri per la creazione di Liste Civiche 5 Stelle nelle seguenti città:
Arquata Scrivia, Cagliari, Campolongo Maggiore, Canino, Capoterra,Carmagnola,Cavarzere,Cento,Ciriè,Civitavecchia,Codogno,Codroipo,Corigliano Scalo,Finale Emilia,Fuscaldo,Grezzana,Marino,Mores,Nardò,Nerviano,Noventa Padovana,Pessano con Bornago,Pioltello,Policoro,Quarto D’Altino,Rocca di Papa,Roseto degli Abruzzi,Salsomaggiore,Sala Baganza,
Savona,Sennori,Statte,Varedo,Viadana, Vigonovo
Proponi un incontro nella tua città.