Mettete dei fiori nei vostri cannoni


In un Paese che ripudia la guerra per le armi ci sono ci sono sempre i soldi. I contribuenti italiani dovrebbero essere contenti di finanziare mortai e siluri…
“Non ci sono soldi per la scuola, per la cultura, per la ricerca, per il degrado ambientale ma..:
“Le commissioni Difesa di Camera e Senato hanno approvato in fretta e furia, e con il silenzio-assenso dell’opposizione Pd, un programma di riarmo di quasi un miliardo di euro, buona parte dei quali finiranno alle aziende belliche del gruppo industriale guidato Pier Francesco Guarguaglini. Il programma pluriennale… prevede una spesa complessiva di di 933,8 milioni di euro nell’arco dei prossimi quattro/nove anni. Vediamo il dettaglio:
– 200 milioni destinati a fornire i nostri elicotteri da guerra A-129 Mangusta
– 22,3 milioni per l’acquisto di 271 mortai da 81 millimetri di nuova generazione
– 125 milioni per la costruzione, alla Fincantieri di Genova, di una nuova unità navale della Marina militare
– 87,5 milioni per dotare i sommergibili classe U-212 di un nuovo siluro ‘pesante’
– 63 milioni di euro per realizzare, presso l’aeroporto militare di Pisa, un grande ‘hub’ aereo militare nazionale
– 236 milioni per una rete informatica militare sperimentale
– 200 milioni andranno infine all’AgustaWestland di Finmeccanica per l’acquisto di dieci nuovi elicotteri Aw-139″ (da peacereporter).” Beppe A.

Centro delle preferenze per la privacy

Necessari

I cookie necessari aiutano a contribuire a rendere fruibile un sito web abilitando le funzioni di base come la navigazione della pagina e l'accesso alle aree protette del sito. Il sito web non può funzionare correttamente senza questi cookie.

gdpr[*], bds_user_logged_in, wordpress_logged_in,

Statistiche

I cookie statistici aiutano i proprietari del sito web a capire come i visitatori interagiscono con i siti raccogliendo e trasmettendo informazioni in forma anonima.

_ga, _gid, _wingify_pc_uuid, _cfduid,

Marketing

I cookie per il marketing vengono utilizzati per monitorare i visitatori nei siti web. L'intento è quello di visualizzare annunci pertinenti e coinvolgenti per il singolo utente e quindi quelli di maggior valore per gli editori e gli inserzionisti terzi.

fr