La dolce vita dei politici e dei giornalisti a libro paga sta per finire. Che mestiere potranno fare dopo?
"Bella gente, avete sentito "Fabio Strazio" lunedì, ha messo il Movimento 5 * nel calderone dei partitini. Secondo me è furbo abbastanza per avere capito che se il nuovo modo di fare politica come la sta facendo Favia in Emilia Romagna prende piede su scala nazionale, gente come lui e quelli che ha invitato, da Fini a Bersani, possono chiudere bottega. Il dopo Default è possibile gestirlo solo con la politica dal basso e dai bassi costi. Fabio Strazio, eccoti un elenco come piace a te di proposte che abbiamo per i politici e i gionalisti al soldo dei politici (non serve alle volte un contratto, basta uno sguardo per essere al soldo di qualcheduno).Dunque, vediamo:
Stipendi da 7 cifre: ZAC!
Macchine blu: ZAC!
Portaborse: ZAC!
Scorte a cani e porci: ZAC!
Contributi ai giornali: ZAC!
In Parlamento per tre o più legislature: ZAC!
900 Parlamentari ZAC ZAC e poi ZAC, (al massimo 300)". Beppe Da Monaco (odio la mafia)

La dolce vita
17 novembre 2010 alle ore 17:10•di MoVimento 5 Stelle
Commenti (74)
bruno de ba
17 novembre 2010 alle ore 17:51Caro Beppe, non so se sei a Monaco di Baviera o Montecarlo, ti sei dimenticato un'altro ZAC, uno ZAC alle palle di tutti i politici che sono li a succhiare la mucca dello stato da più di trentanni
marco b.
17 novembre 2010 alle ore 17:57Pippo Fazio
Nicola Manna
17 novembre 2010 alle ore 18:04vorrei chiarimenti in riferimento a ciò:
http://www.mamma.am/mamma/articoli/art_7735.html
marco b.
17 novembre 2010 alle ore 19:04Io personalmente ho subito la censura per alcuni post riferiti al comunicato politico n 38, nel quale facevo critica per la frase "E' la democrazia in franchising".
Ritengo che la nostra virtuale partecipazione su beppegrillo.it e i due Vday abbiano in qualche modo influenzato la caduta e lo smacheramento dei tiranni di destra e di sinistra ma, se tutto ciò porterà nuove scorrettezze e manipolazioni non ci resta che ricominciare. Forse la democrazia è un'utopia e forse non la si raggiungerà mai.
Cerca di vivere più correttamente possibile rispettando anche una fastiodiosa mosca e battiti per la libertà, sempre.
Per scrivere qui ho dovuto aprire una nuova mail e continuerò a farlo se gli amministratori di questo blog continueranno a censurarmi.
ps- grazie dell'INFORMAZIONE
persico33@libero.it (molto probabilmente cancelleranno anche questa per cui sarò costretto a cambiar mail)
Mario P.
17 novembre 2010 alle ore 18:08Ora abbiamo la prova che Fabio Zerbino é "integrato" nel sistema dei "Poteri forti" che da tempo hanno deciso che deve esserci un "governo tecnico" non per scalzare Testa d'Asfalto ma il vero obiettivo: LA LEGA ed in particolare il "federalismo" cioé una divisione del Potere, cosa che evidentemente non piace poiché dopo sarà molto difficile "gestire" le grandi opere. La prova sta proprio nella penosa campagna pubblicitaria che il Fazio e quell'altro finto "eroe" di Saviano hanno dato: una sfilza di retoriche da Libro Cuore e il penoso e vile attacco (guarda caso) proprio a chi dovrebbe uscire vittorioso dalle prossime imminenti elezioni. ESATTAMENTE QUELLO CHE VOGLIONO I POTERI FORTI. Non facciamoci infinocchiare dal solito teatrino politico ma cerchiamo di far evolvere i leghisti facendogli capire che la soluzione dei loro problemi non é Bossi ma l'abbattimento del SISTEMA POLITICO ATTUALE, votando chi non ne fa parte.
Alessandro Cavalotti
17 novembre 2010 alle ore 18:21Da Wikipedia: "Un partito politico è un'associazione tra persone accomunate da una medesima finalità politica ovvero da una comune visione su questioni fondamentali della gestione dello Stato e della società o anche solo su temi specifici e particolari. L'attività del partito politico si esplica nello spazio della vita pubblica e, nelle attuali democrazie rappresentative, ha per "ambito prevalente" quello elettorale."
Il Movimento 5 Stelle è diverso da questa cosa qui?
Rosario Contarino
17 novembre 2010 alle ore 18:59x Alessandro Cavallotti:
Ciao Alessandro, credo che il M5S sia profondamente diverso da ciò che i partiti sono oggi nelle democrazie occidentali, Italia compresa. Non dico che sia diverso dalla tua citazione su wikipedia, attenzione. Mentre i partiti tradizionali che conosciamo hanno un approccio alla politica dall'alto verso il basso (i.e. loro esprimono un pensiero e i cittadini vi si riconoscono), il M5S parte da un pensiero espresso dai cittadini e catalizza dei rappresentati (dal basso verso l'alto). Senza un pensiero espresso in moltitudine dai cittadini, il M5S non esiste, ecco perché parte innanzi tutto da un programma, ecco perché non concepisce il concetto di "politico come professione", ma di rappresentante a termine, ecco perché non è ne di destra ne di sinistra e, aggiungo io, ecco perché esiste solo anche grazie ad Internet, che offre lo strumento per una partecipazione diretta dal basso, senza struttura gerarchica piramidale.
Ora, si potrebbe dire, possono esistere più "partiti" che adottano il modello del M5S? Direi di si, se sufficienti cittadini si aggregano intorno ad un programma ed individuano i loro rappresentanti. Spero di essere stato chiaro e soprattutto di non aver completamente frainteso cosa il M5S sia.
Buona serata.
Rosario
FRancesco Leandri
17 novembre 2010 alle ore 18:26Capisco che i conduttori vengono retribuiti da una società di non-gradimento visto che in parte ne è proprietario il Presidente del Consiglio attuale; ma a mio parere Saviano e Fazio sono bravi conducono e questo tipo di trasmissione riesce a trasmettere e far ascoltare cose che prima non si sentivano in una trasmissione televisiva.
Mi chiedere voi che siete contrari alla mia valutazione : da quale pianeta sei sceso?!
Be, vi rispondo che qualsiasi sia stato il Pianeta quello che importa e che sono sceso e sono riuscito almeno credo a vedere le cose da più distante e di questo ringrazio Beppe Grillo e Marco Travaglio.
roby f.
17 novembre 2010 alle ore 18:47INFATTI FINI E BERSANI NON SI SONO MAI SENTITI, OPPURE LE CAZZATE DI MARCHIONNE A FAZIO "QUELL'IMBOSCATO" BISOGNEREBBE FARLI FARE UN ANNO DI SERVIZIO MILITARE NELLA LEGIONE STRANIERA, CON SU SCRITTO SULLA CARTOLINA DI PRECETTO "IMBOSCATO" MANCO IL MILITARE A FATTO.
POI LI DANNO PURE 2.500 DI EURI, SOLDI NOSTRI...NON DELLA RAI...COSA FARà DOPO..BELLA DOMANDA..MA HO LA SOLUZIONE PRONTA....L'ASSEGNEREMO AI LAVORI FORZATI, INSIEME A TUTTI QUESTI POLITICI..COMPITO:RIEMPIRE CON LE CARIOLE IL CANALE DI SICILIA, SENZA SPENDE UN EURO E SENZA BISOGNO DI PONTE....EHHH
tina ghigliot
17 novembre 2010 alle ore 18:29..non mi basta !!!! restituiscano il maltolto e paghino il loro debito , CHE CONTINUANO A CHIAMARE PUBBLICO XCHE' LO VOGLIONO APPIOPPARE A NOI !!!!!!
bruno bassi
17 novembre 2010 alle ore 18:34mi spiegate perché dopo una prima simpatia per savaiano e company lo staff di grillo ha fatto inversione a U?
perché un motiovo di fondo ci deve essere......altrimenti noi del popolino (dei grilli) rimaniamo spaesati/spiazzati.
Alina F.
17 novembre 2010 alle ore 18:46E no, Bruno, troppo facile così ! Devi essere tu a capire quali sono gli scopi dei soloni mediatici, perchè hanno degli scopi , urca se li hanno , anzi hanno degli...... scoponi e pure scientifici :)
Ciao :)
roby f.
17 novembre 2010 alle ore 18:56CONCORDO, SAVIANO POI NO E' L'UNICO CHE SCOMBATTE CONTRO LA CAMORRA...RICORDATE QUELLA DONNA UCCISA A NAPOLI PERCHè AVEVA OSATO DENUNCIARE LO STTUPRATORE DI SUA FIGLIA?...OPPURE LA SIGNORA SCIOLTA NELL'ACIDO A MILANO...DALLA MAFIA...TUTTE SENZA SCORTA....OPPURE TUTTE LE VITTIME UCCISE DA STALKER CHE AVEVANO DENUNCIATO TUTTE "CRONACHE ANNUNCIATE"....EPPURE NESSUNA ERA PROTETTA...PER NON PARLARE DEL DIRITTO ALLA LEGITTIMA DIFESA IN ITALIA...I DELINQUENTI HANNO LA LICENZA DI UCCIDERE E LA GENTE ONESTA IL DIRITTO DI SUBIRE...
enrico grando
17 novembre 2010 alle ore 21:20La storia insegna che stare sempre contro non paga. Chi sa di essere è bene che faccia vedere le sue capacità, evidenziare gli errori degli altri è conseguente. Meglio una sola linea senza paura che un zig zag a schivare i potenziali rivali.
Saluti e più coraggio.
Enrico
bruno bassi
18 novembre 2010 alle ore 00:30RIFLESSIONE SU SAVIANO:
a pensare male (non troppo però) si potrebbe pensare ad una faccia nuova e pulita per riciclare il PD.. però si fa presto a scoprirlo perché basta aspetare che lo metteranno a capo di un partito rosso (PD?) o lo metteranno come testimonial per spingere un politico di professione.
Sinceramente però maglio saviano che molti altri....almeno lui in gioco ci si è messo.
peché in politica mai succede qualcosa per caso ma è tutto premeditato e il popolo deve solo acconsentire credendo di fare scelte che in realtà sono già prese da altri!
roby f.
18 novembre 2010 alle ore 09:04Le battaglie sono come la beneficenza..si fa in silenzio....
bruno bassi
17 novembre 2010 alle ore 18:39sarò diventato troppo diffidente ma secondo me anche i dati di ascolto TV scattano ad orologeria e lievitano a comando!
a pensare male si fa peccato?
Alina F.
17 novembre 2010 alle ore 19:02Ma figurati , è un obbligo ! Vado,ciao
Mario Alberton
17 novembre 2010 alle ore 18:57Maaaaahhhhh............ Alvise?
Gaetano
17 novembre 2010 alle ore 19:23Seguo Grillo da quando ha aperto questo blog, anzi credo di essere tra i primi iscritti, ma non capisco affatto questo articolo. Penso e ripenso al possibile significato di queste parole, ma non ne colgo il senso. Quando Fava scrisse sul fatto quotidiano il famoso "compagni la rivoluzione costa!",mi sorpresi nel vedere tanta stupidaggine o malafede. Ora non capisco, dobbiamo finire come Fava ?
Gli articoli di Grillo sono sempre entrati nel merito, questo sembra solo fango in pieno stile Feltriano.
Nonostante la tristezza saluto tutti con un sorriso. Alla prossima!
:)
FRANCESCO CODICÈ
17 novembre 2010 alle ore 21:15NON capisco la tua obbiezione..
milena d.
17 novembre 2010 alle ore 19:24Come ha scritto Barbara Spinelli su Repubblica oggi, il pd (allora pci poi ds) lascio' che b si impossessasse delle tv in cambio di uno spazietto protetto su rai 3.
Ricordate il famoso discorso di Violante in Parlamento?
Poi il b, una volta vincitore e senza freni al suo potere, con la gratitudine e la correttezza che lo contraddistinguono cerco' poco a poco di cancellare anche quegli spazietti, diventando sempre piu' pressante man mano che la protervia e l'appetito avanzavano.
Dando modo ai suddetti della cosiddetta sinistra di fare i martiri e di crearsi alibi a posteirori.
Ora, cio' che accade in tv con Zerbinfazio, benche' sia di per se' diecimila volte meglio della tv spazzatura a cui ci hanno abituati in questi anni, non e' altro che il riprendersi un po' piu' di questi spazi in un momento di debolezza dell'altro, invitando e inciuciando anche con l'amico Fini.
Ho il massimo rispetto per Saviano, ma gli eroi intoccabili e perfetti su un piedistallo non mi sono mai piaciuti.
Le interferenze della 'ndrangheta ci sono anche in regioni amministrate dal centro sinistra.
Si e' creato un potere trasversale che ora sta cercando rapidamente di mutare faccia.
alessandro ferretti
17 novembre 2010 alle ore 19:34Credo che la trasmissione di Fazio sia l'unica luce in un buio televisivo demoralizzante. E' di sinistra ? Si e allora ? Basta cazzate e lite inutili, se vogliamo far vincere l'Italia onesta e mandare in galera il B.... abbiamo bisogno coalizzarci, oppure vincera' di nuovo ! Lo vogliamo Presidente della Repubblica ? Fate voi, io ho deciso. Ciao
alvisea fossa
17 novembre 2010 alle ore 19:42CIAO BEPPE
ESATTO NON FABIO FAZIO,MA FABIO STRAZIO,GIUSTO,ESATTO,VATTIA VEDERE IL NOSTRO PROGRAMMA ,INVECE DI MENARLA PER LE LUNGHE
ALVISE
gianni francioni
17 novembre 2010 alle ore 19:53siamo talmente abituati alla merda che anche fazio ci sembra oro,ma quella è solo normalissima (e anche un pò bigotta)televisione:fini ha solo capito che berlu e i suoi sodali(larussagasparrisantanchestoraceecc.ecc.)sono addirittura troppo cattivi anche per lui,e basta questo condito da un pò di discorsi sul rispetto della costituzione e l'uguaglianza e bla e bla...per vederlo come un santo,ma occhio che lui è lo stesso di prima...
lorenzo pontiggia
17 novembre 2010 alle ore 21:07Grillo, all'imminente campagna elettorale, il leit motiv del Movimento Cinque Stelle deve essere: BASTA alla dolce vita a scapito di Pantalone, i zac, zac, zac, devono essere fatti come esempio da chi entra in Parlamento, lasciando il 70% di stipendio + i zac, zac...
Chi fa il Politico per Vocazione è già pagato dall'Onore di rappresentare l'Italia e di prodigarsi per tutti!
Grillino lorenzo pontiggia
Paolo R.
17 novembre 2010 alle ore 21:19i morti, finalmente, sono in agonia.
Diamoci una mossa per staccare loro la spina.
Per sempre.
Che imparino anche loro cosa significa lavorare per 1.000 al mese, senza benefit.
Perché non lo sanno cosa vuol dire.
luigi piergiovanni
17 novembre 2010 alle ore 21:33Se lo vedono in 9.500.000 persone, vuol dire che a 51.500.000 fanno schifo.
Giorgio F.
18 novembre 2010 alle ore 09:25Fanno schifo anche coloro che stavano lavorando? Anche i ricoverati gravi in ospedale? Tutti coloro che per impedimenti molto piu' urgenti o gravi di una trasmissione tv non hanno seguito Saviano & Co.?
E i bambini non li contiamo?
Andiamoci piano con i qualunquismi e le radicalizzazioni che fanno emergere le ignoranze.
luigi piergiovanni
17 novembre 2010 alle ore 21:44Mi piacerebbe cambiare in meglio il mondo che ci circonda, consapevole che Don Chisciotte non ha combinato poi molto, ma strada facendo si e' divertito un casino.. Speriamo di fare qualcosina di piu'!!!
http://blog.luigipiergiovanni.it
www.luigipiergiovanni.it
www.rosybyndy.com
Massimo Sedioli
17 novembre 2010 alle ore 21:55seguo con grande simpatia Beppe Grillo da tempo immemorabile, condivido totalmente le scelte ed il programma del movimento cinque stelle ma non condivido per nulla questo articolo.
Pietro T.
17 novembre 2010 alle ore 22:03A quello che ha fatto questo post.
Ti sei dimenticato la cosa più importante furbo che non sei altro, la pensione ai parlamentari ZAC con effetto retroattivo ZAC.
Sveglia..............
anita z.
17 novembre 2010 alle ore 22:06Non bisogna esagerare beppe.. tu sei prezioso ma la grande massa è ignorante fideista delegante vittimista.. programmi come questo di fazio sono preziosi per spostare -finalmente- qualche rotella nei cervellini.. sono tutti omologati paurosi vigliacchi.. e si muovono solo se lo fanno tutti.... cos'altro se non pazientare?
Mario Alberton
17 novembre 2010 alle ore 22:29Mitico Alvise!
Alberto Russo
17 novembre 2010 alle ore 22:41Questo si che è un bell'elenco di cose veramente necessarie da fare, contro la casta dei nulla facenti e molto prendenti(esenti da tasse)dalle tasche dei cittadini, che pagano le tasse fino all'ultima lira senza pietà, da parte di questi pseudo statisti d'accatto a conduzione familiare (comprese le numerose Ruby in circolazione).-
Ivan Zecchin
17 novembre 2010 alle ore 22:49Ciao !
Leggo i commenti ma non capisco le critiche e le mancate condivisioni. A parte i due lettori identici
( semplicemente la piu' divertente lettura di marketing politico-economico degli ultimi 10 anni ) nessuno ha ascoltato l'introduzione ai comici dello zerbino ? Ha letto situazioni reali, tristissime, vere, facendole passare per LUOGHI COMUNI sui politici. E' il rovesciamento della realta' totale.
Se chiediamo ad un politico quanto costa un litro di latte sa risponderci correttamente ? Di certo, per verita' assoluta, per realta' pura..no, non sapra' risponderci. E cosi' per ogni altra realta' letta dallo zerbino.
Far passare il vero per un luogo comune vuol dire anche far passare un luogo comune per vero.
OCCHIO A QUEI DUE ! E a tutto quello che sta per accadere. Un potere di unita' nazionale...e' il messaggio. Di fronte al quale tutti si uniscono.
Perche' ? A che scopo ? A chi giova ?
Ciao Ago
g.n.
17 novembre 2010 alle ore 23:03Se potessimo aggiungere un bel taglio definitivo ai senatori a vita (qualche milione di euro risparmiati)il sorriso tornerebbe sulle labbra.
bruno bassi
18 novembre 2010 alle ore 00:11si perché non potrebbero fare da calmiere e perciò farebbe gioco a nanosystemi & company.
mica siamo scemi qui furbastro!
risparmiare sulle tasse fa comodo a chi non ha bisogno dello stato perché è straricco e vuol esserlo ancora di più!
io comincerei a fare un sistema di tassazione veramente equo e poi i soldi per senatori e deputati ne uscirebbero anche per il doppio di quelli di ora!
Giuliano C.
17 novembre 2010 alle ore 23:25...Nun VE reggae piùùùùùùùù!
Ipocrisia spudorata.
...Nun VE reggae più!
Bersani-Fini
...Nun VE reggae più!
Endemol, Berlusconi.
...NunVEreggae più!
e la Televisione RaiSet.
...Nun VE reggae più!
Vieni via con me.
...Nun VE reggae più!
e Porta a Po, e L'utima parò, e Ballarò e Annoze Parla con me.
...Nun VE reggae più!
e IO pure.
...Nun ME reggae più!
Ma Vafangù.
...Nun VE reggae più!
PERLA .
18 novembre 2010 alle ore 10:06MAGNIFICO!!!!!!!
andrea fo
18 novembre 2010 alle ore 00:22rimango francamente turbato quando leggo su questo blog o sul fatto quotidiano, tutti gli insulti e i nomignoli (spesso traendo origine da caratteristiche fisiche o dai loro nomi) che vengono rivolti a persone che pensano o agiscono in maniera diversa da noi,
ma ci riteniamo veramente migliori di loro se facciamo cosi?
se mi cadrà anche il mito di questo blog, di questo movimento, di fazio e di saviano, francamente mi sentirò perso....
battiamoli con le idee e con i fatti, non con gli insulti.
tonino sette
18 novembre 2010 alle ore 00:43Odiare i mascalzoni è cosa nobile.
Ovviamente non è mia ma mi piace tantissimo.
Roberto Olivetti
18 novembre 2010 alle ore 03:15Vorrei solo ricordare che insieme a Giovanni (Favia), in Regione abbiamo anche Andrea De Franceschi. Due persone che stanno lavorando con voglia, intelligenza, abnegazione e serietà, e che rivoterei mille volte.
Roberto Olivetti
19 novembre 2010 alle ore 03:06Defranceschi tutto attaccato, scusate il refuso.
CRESCENZO INVIGORITO
18 novembre 2010 alle ore 07:19Credo che migliori giornalisti in un'Italia "libera" non possono parlare o non li fanno parlare.E' facile avere un parente o un compare che ti catapulta addirittura in televisione per farti guadagnare moltissimo a te e far parlare benissimo di lui.La mia unica domanda è solo : tutto questo gente,quando la vogliamo far finire?
sebastiano baia
18 novembre 2010 alle ore 08:10ZAC A CONCESSIONI PUBBLICHE E PROFITTI PRIVATI
Gian A
18 novembre 2010 alle ore 08:47Condivido l'idea degli ZAC. Mi sembra ne manchino diversi di ZAC. Ad esempio le consulenze, viaggi e altri mezzi di trasporto, PENSIONI, ecc.
Non sono d'accordo sul numero delle legislature: UNA legislatura, alla seconda presentazione il candidato dovrà prendere un numero di voti superiore rispetto il precedente di qualche punto percentuale. VIA LE MUMMIE, che tornino nei loro sarcofagi.
roby f.
18 novembre 2010 alle ore 09:17Comunque mi meraviglio, l'unico esponente del mondo dello spettacolo che non fa "ospitate" a pagamento in TV è Beppe....
Ora che il Cavaliere,mostra segni di cedimento politico..zac rispuntano i Benigni,Bersani,Fini...come avvolti da un aurea mistica e divina zac ecco sulle reti pubbliche...Eppure Beppe...è anni che ha dato vita al Movimento...ma nessuno di questi Borghesi dello spettacolo si è schierato al suo fianco..perchè?.....oppure Beppe è scomodo..perchè dimostra che si può far parte del mondo dello spettacolo,senza leccare le chiappe a nessuno..oppure senza prendere i finanziamenti pubblici per fare Filmetti da torta....senza percepire Casche dala tV pubblica per le ospiate......Avete letto: Califano incontra la Polverini...perchè e' in gravi difficoltà finanziarie...la Polverini:...lo inviteremo alle iniziative della Provincia del caso......Tanto pagano gli stupidi dell'italiani.....
aglieglie brazorf
18 novembre 2010 alle ore 09:19Io forse vi votero MA Le offese gratuite a persone moderate e (per il livello italiano) quasi apolitiche come fazio non mi piacciono.Sono le ultime briciole di servizio pubblico che ci restano in quanto ultimi programmi culturali. E poi, anche se spero che cresciate, DI FATTO siete ancora un partitino...vedremo alle prossime elezioni.non crescerete certo infamando chiunque neanche vi contesti ma solo dissenta da voi.Le vostre idee valgono quanto quelle degli altri. Dovete dimostrare che sono migliori. Vi ricordo che questo è il metodo dei politici da pollaio e del signor Berlusconi Silvio.
Paolo Lovera
18 novembre 2010 alle ore 09:38Scusa ma hai sentito i due fenomeni B. e F. quando, leggendo!, hanno cantato la tiritera della sinistra e della destra?Ti pare che loro e i partiti di cui fanno parte rispettino anche uno solo dei punti di cui hanno parlato?Questi stanno prendendo per i fondelli gli italiani, almeno Berlusca e la lega dicono chiaramente che cosa vogliono, questi sono piu' infidi perche' si nascondono dietro i buoni propositi che non hanno mai applicato!!Leggiti il fondo di Travaglio sul Fatto Quotidiano dell'altroieri in cui punto per punto sputtana quei due. Ciao!
marco maroncelli
18 novembre 2010 alle ore 09:49Sono d'accordo con quello che hai scritto e sono convinto che occorra la scure per certe cose che non vanno ma non la mannaia su chiunque dissenta dalle opinioni altrui. Penso voterò comunque il movimento e difendo Saviano se non viene strumentalizzato.
Mario P.
18 novembre 2010 alle ore 13:41Non si tratta di offendere chiunque ma di non farsi prendere per i fondelli dai "finti" profeti; chissà cosa volevano ottenere (zerbino fazio e c.9 con una trasmissione piena della peggiore retorica elencata proprio (guarda caso) da coloro che sono pieni di "buone intenzioni" ma nei fatti (unipol e contratti favolosi alla Rai per i propri parenti) hanno saputo gestire al meglio la loro carica politica; poi la botta finale del nuovo "messia" che (guarda caso) ha cercato di deviare le colpe passate dei suoi "odierni amici e sostenitori" (che hanno sempre favorito gli affari tra malavitosi, imprese e coop rosse) scaricandole su altri che hanno avuto solo l'unica colpa di aver sostenuto un imbroglione per ottenere il federalismo. Una bella cartolina per far apparire il duo (F e B) come santarelli che salveranno la patria. Toglietevi le fette di salame dagli occhi e finitela di fare i spettatori, diventando finalmente protagonisti, senza l'imbeccata di altri.
Clarus Clarus
19 novembre 2010 alle ore 00:39Un movimento non si vota perché in un blog ci sono persone che, liberamente, si sfogano contro chi, comunque, in questi anni ha lucrato sulla scomparsa della politica e dei valori, ma per le sue idee e programmi. Il Movimento 5 * ha sia l'uno che l' altro
PERLA .
18 novembre 2010 alle ore 10:04ZAC....ZAC.....ZAC.....VIA TUTTI E IL PRIMO SIA TESTA D'ASFALTO, MA SEMBRA CHE VOGLIA CEDERE LO SCETTRO A TETTE RIFATTE E LABBRA GOMMONE....ODDIO MARINA!!!!!POVERI NOI LA DINASTA BERLUSCONI CI PERSEGUITERA' IN ETERNO.....PERLA
Cristiano Denanni
18 novembre 2010 alle ore 10:18Mah... sono fra coloro che pensano (è quasi un dato di fatto del resto) che Fazio sia fondamentalmente un furbacchione. Ma a vederne trasmissioni come la sua!... soprattutto quest'ultima. Per quanto concerne Saviano, totalmente d'accordo con l'articolo di Travaglio (parlava di perfetto presepe della sinistra riferendosi all'impostazione data da certi autori, non a Saviano e ad altre cose) nel quale dopo la prima puntata si auspicava che al talento aggiungesse una maggiore incisività, ovvero passasse dal generale allo specifico. Ovvero che alzasse la mira. E infatti così ha iniziato a fare. E il SISTEMA si è subito scatenato. Saviano non è un santo, del resto nessuno lo è. Neppure Grillo. Ma ad avercene persone e personaggi del genere in Italia!! (per quanto diversi, naturalmente). Come ho già scritto in un commento al post precedente sull'argomento, ho votato e voterò SICURAMENTE ancora 5 STELLE. E ne sono orgoglioso ma soprattutto soddisfatto. Però son davvero deluso di tanti commenti un pò piatti (per non dire altro) che escono da queste pagine. Vorrei sottolineare però che BEPPE (GRILLO) non ne è l'autore. Son d'accordo con i tagli (ZAC, chiamiamoli così) agli stipendi e alle pensioni dei parlamentari, ai finanziamenti pubblici ai giornali, e a una valanga di altre cose, praticamente tutte, sostenute dal Movimento, da Grillo, ecc. Ma ho il sospetto amaro che alcuni (spero non troppi) scambino (ingenuamente) lo "strappo" dal sistema politico attuale (e ce n'è un sacrosanto bisogno!!) con uno strappo da QUALSIASI COSA IDEA O PERSONA non sia parte della nostra cerchia. In fin dei conti si tratterebbe di fare una politica DIVERSA con metodi UGUALI a quella contro la quale si combatte. Un pò triste. Ma sono comunque abbastanza certo che non sarà così.
bertilla ugoli
18 novembre 2010 alle ore 10:46a me saviano piaceva adesso non mi piace più . visto che ci lamentiamo tanto dei costi vi rendete conto quel tipo ....fazio cosa prende al mese? we meno male che e di sinistra e poi dicono che le famiglie non arrivano alla fine del mese
VERGOGNA TUTTI A CASA VIVA GRILLO
Volatile pn
18 novembre 2010 alle ore 11:53Quante belle chiacchiere quando non si ha il potere!
Stefano S.
18 novembre 2010 alle ore 12:31Se Fabio Fazio è un giornalista, Emilio Fede è un guru...
Stefano S.
18 novembre 2010 alle ore 12:43...e poi scusate, capisco le ragioni di chi difende Saviano e Fazio, ma sinceramente mi dispiace per Saviano perché lo stanno trascinando in uno dei soliti teatrini dove si dà per scontato che a lottare per la poltrona di premier in futuro saranno due cadaveri come Fini e Bersani...una canzone di Ligabue dice "Eri in mezzo a chi ti dice - scegli -: o troia o sposa"...se Fazio e Saviano fossero veramente portavoce del nuovo che avanza non inviterebbero a parlamentare senza contradditorio due mummie egizie come i due sopracitati...e poi dicono che gli Italiani votano sempre le stesse facce...ma grazie al c...o, visto che una delle trasmissione del momento invece di parlare di alternative, facce ed idee nuove propongono solo dei patetici deja vu...
...come ho ribadito nei precedenti commenti tutto ciò che fa parte del vecchio sistema deve cadere...voterò 5 stelle sicuro (per la prima volta dopo 10 anni), purché non si scenda a compromessi coi rappresentanti del vecchio, che tanto possono capire solo giochi di potere e di poltrone, mentre la gente comune fa la fame e grida al miracolo se porta 1000 euro a casa a fine mese.
gianni r.
18 novembre 2010 alle ore 19:28Anche se pero' a loro e' stato imposto di invitare le mummie, particolarmente, direi, dopo il grande intervento di Benigni la volta scorsa..Piuttosto sarebbe un gran miglioramento se Saviano riducesse di qualche misura la teatralita' e aumentasse l immediatezza del messaggio. Siamo abbastanza stufi di atteggiamenti paternalistici e di superiorita' normalmente elargiti a bambini e ignoranti...
Matteo Olivieri Reggio 5 Stelle
18 novembre 2010 alle ore 13:33Grande!!!
Franco Sabbia
18 novembre 2010 alle ore 13:54FAZIO = GRILLO = COMUNISTI FALLITI
via vai, andate in Corea del Nord
salvino roma (com)
18 novembre 2010 alle ore 17:29tiene o puppù n'cape
salvino roma (com)
18 novembre 2010 alle ore 17:33tiene a puppù n'cape
Luigi D.
18 novembre 2010 alle ore 15:20Il dopo default?
Siamo già al dopo default?
"Il dopo default può essere gestito
solo con la politica dal basso"?
Questo già ha il 50% dei voti.
Sa già tutto, immagina già lo scenario mondiale, tutte le problematiche macro-economiche, e le tensioni sociali, e si prepara a gestirle con una ricetta infallibile: La politica dal basso;
Mi ricorda il miglior presidente
degli ultimi 150 anni.
Parliamoci chiaro,a me il movimento 5s piace, come il suo programma, ma spero che i rappresentanti che saranno scelti a rappresentarlo non siano come il sempliciotto
che ha scritto il post.
Il governo di un paese, è una cosa seria!
luca n.
19 novembre 2010 alle ore 07:59LA POLITICA ITALIANA COSTA 1.000.000.000 DI EURO ALL'ANNO CHE SEMBRANO UNA MONTAGNA DI SOLDI POI SE SI FANNO BENE I CONTI VIENE FUORI CHE SE DIVIDO
QUELLA CIFRA PER IL NUMERO DI CONTRIBUENTI CHE SONO CIRCA 35.000.000 VIENE FUORI 33 EURO ALL'ANNO!!!!!!!!!!
FOSSERO ANCHE 50 EURO MA SIAMO SICURI CHE LA POLITICA A COSTO ZERO CI MIGLIORI LA VITA?
davide barletta
5 dicembre 2010 alle ore 14:54Ottimi conti, quanto avevi in matematica?
Hai provato, invece, a pensare quante cose buone si sarebbero potute fare con quei soldi? Acquedotti, scuole, alloggi per studenti, raccolta differenziata, aiuti ai disabili... e così via, Invece NO, c'è ancora qualcuno come te che preferisce far ingrassare ancora il sistema. Pensate bene prima di scrivere (a meno che non vi pagano per farlo...)
roby f.
20 novembre 2010 alle ore 19:12amico mio ad oggi non riescono a sapere quante auto blu ci sono in giro, se ne stiamano 620000, visto che ti piace la matematica fatti due conti..considerando il costo di ammortamento e mnautenzione al KM+l'autista+carburante.
in taluni casi somma anche il costo della scorta e l'auto...
pasquale distefano
21 novembre 2010 alle ore 12:08molte delle idee portate avanti dal movimento sono senz'altro condivisibili. tuttavia a volte sembra che il sogno di grillo sia quello di cancellare tutti i partiti esistenti e instaurare una società monopartitica ( idea che fa pensare ad eventi tristi del secolo scorso ). perchè solo il movimento è capace di portare innovazione, solo i grillini sono onesti, ecc... spero che le persone che realmente rappresentato il movimento non la pensino come il loro portavoce ( è il suo ruolo? ).
spero che qualcuno possa rispondere e tranquillizzarmi al riguardo
Mario Pellerey
22 novembre 2010 alle ore 18:24nel ' 69 a s vittore conobbi freda, io ero nel raggio dei sinistri ma a volte ci incontravamo per riderci sopra, c'era anche esposito che salto' in aria a chianciano o giu' di li, era un destro ma chi lascia la pelle per un idea....be freda disse cominciamo a rovesciare questo stato borghese poi la discuteremo fra di noi....appunto cominciamo a zac zac poi se qualcuno fara' il benitello ci sara' sempre un piazzale loreto, almeno spero circa il benitello odierno....no pasaran......
Sonda BB
30 novembre 2010 alle ore 11:21Io sogno un Italia in cui i comici fanno i comici e i professionisti fanno i politici. Chiedo troppo?
chi mi dice che uono di voi al vertice sarebbe meglio? forse è vero, il potere logora chi non ce l'ha. io non vi credo, non vi crederò mai.
Qui in piemonte avete fatto di tutto per far fuori la sinistra e ora grazie a quel deficiente di bono ci troviamo i commissari per il nucleare.
grazie grillini!
A nome mio e di tutto il movimento No Nuke: ANDATE AL DIAVOLO!
davide barletta
5 dicembre 2010 alle ore 14:36Ciao, capisco il tuo umore e capisco anche le tue paure ma se la sinistra ha perso le elezioni in Piemonte è successo solo per la propria incapacità (e forse per qualche broglio). Oltretutto viste alcune correnti interne al PDmenoelle, non è detto che le centrali nucleari sarebbero state accantonate. Ti ricordo che questa è la stessa sinistra che vuole gli inceneritori e che nella mia città, Civitavecchia, ha permesso la trasformazione della centrale Enel da oliocombustibile a CARBONE e molto probabilmente diventerà anche inceneritore di rifiuti. CAPISCI A ME. Non è colpa del Movimento 5 stelle ma della mancanza di coraggio di cambiare davvero.
Continua a lottare per la tua terra ma appoggiati a chi come te la ama.
Con affetto, Davide
Gabriele Sedioli
20 novembre 2011 alle ore 21:13Un pò triste.
sono io un po' triste nel constatare che l'apocope è morta.
si scrive -un po'- con l'apostrofo perché è l'apocope di -un poco-.
andate a verificare per favore.
luigi pirgiovanni
12 maggio 2012 alle ore 23:04che tristezza saviano che fa la star a new york e fazio che torna a la7 dopo aver rubato 25 migliardi al "povero" cecchi gori!
meglio 100000 volte gianni e pinotto!