
Lo sterminio degli uccelli in Veneto
6 ottobre 2010 alle ore 14:47•di MoVimento 5 Stelle
In Veneto da oggi, 6 ottobre 2010, si può sparare anche ai piccoli uccelli come il fringuello, il frosone, la peppola e lo storno. Lo sterminio è possibile grazie al Lodo Zaia che rende lecito il regime delle deroghe che l'UE prevede solo in situazioni straordinarie. In Veneto, unica regione ad applicare le deroghe, comandano i cacciatori leghisti. Più sparano, più si eccitano. Sfracellare un fringuello con una cartuccia lo fa venire duro. E' il celodurismo della libertà di sterminio della natura. Meno uccelli nei cieli, più uccelli paduli con una doppietta. Microcefali contro mini volatili.
Chiedete a Zaia di ritirare la caccia in deroga sulla sua pagina Facebook
Commenti (99)
milena d.
6 ottobre 2010 alle ore 15:00Per completezza d'informazione occorre aggiungere che la caccia ai piccoli uccelli era stata ammessa in deroga anche dalla precedente assemblea ligure (centro sinistra, Burlando presidente) con la sola strenua opposizione dei Verdi.
Ogni tanto si ripropone e torna su, come i peperoni.
Se non sbaglio c'e' stata in ballo anche una multa dell'unione europea.
Per non farsi mancare niente, l'attuale consiglio regionale (giunta di centrosinistra, presidente ancora Burlando) ha votato lo schifo della caccia dopo il tramonto, letale per gli animalini che cercano rifugio e periocolosa per tutti.
Un ampio voto bipartisan, con allegria pd con e senza elle, e anche una degli esponenti idv, la vicepresidente Fusco, quella famosa che "Berlusconi e' un perseguitato", e "se fosse per voi andremmo ancora con cavallo e carretto", ambientalista come Attila.
L'elenco completo dei votanti, a futura ignominia, qui:
http://www.savonaeponente.com/2010/09/29/ecco-i-nomi-dei-politici-amantidella-caccia/
Elettori liguri, prendere appunti.
andrea vagnoni milano
6 ottobre 2010 alle ore 15:20Se per sentire di avere in mano qualcosa di duro devono usare il fucile, allora mi sa che un sacco di uccellini sono già morti da un pezzo ...meglio andare nei boschi con i maschi che stare vicino alla moglie?
Andrea De Santis
6 ottobre 2010 alle ore 15:30Purtroppo certe iniziative fanno capire il livello di civiltà di questo paese, il veneto in questo caso ma in fondo si parla di tutto il territorio, il giorno che qualche benedetto personaggio in carica decida di abolire la caccia sarà troppo tardi, l'uomo è un troglodita se aprissero la caccia ai cristiani ci sarebbe una carneficina...
anib roma
6 ottobre 2010 alle ore 15:32..in psicologia..
..uccidere il trauma, il problema..
..il "loro caso":
.. gli uccelli vivi!!..
Lorenzo F.
6 ottobre 2010 alle ore 15:34http://www.migratoria.it/
Ma fatevi due risate, le foto dei RAMBO con 4 uccellini da "20 grammi di peso totali".
Per favore scrivete qualcosa a sta banda di beoti.
rossana artioli
6 ottobre 2010 alle ore 15:48cosa possiamo fare per impedire questa atrocità?
://
Antonio D.
6 ottobre 2010 alle ore 15:50Prendi una barretta di kitkat, mettila in tasca: ecco ottenuta l'erezione di un leghista
il Mandi
6 ottobre 2010 alle ore 15:52io non chiedo proprio niente a quella testa di cazzo di zaia!
se lo sono votato e se lo tengano!
spero solo che, come ogni anno, siano abbastanza anzi in aumento, anche le vittime "bipedi" delle doppiette spastiche.
così imparanno che forse i boschi è meglio andarli a tener puliti dai rovi e dalle bottiglie di plastica, invece che andarci per sfrattare i legittimi inquilini.
che si sparassero tutti nei coglioni, tanto per quello che gli servono.
e che le mogli, mentre loro sono a far la guerra alla natura, ne prendano altri, di uccelli....
viva italia
6 ottobre 2010 alle ore 16:01ci sono eccessi in tutti i sensi perciò anche gli animalisti sono riusciti a far passare delle follie per le quali se un "campagnolo" ( sensa offesa) che si alleva polli e conigli con cura viene preso dalla disperazione e spara in ad un cane colto in flagrante che gli ha distrutto il pollaio rischia di andare a finire in galera.
Qui mi pare che di pazzi non sono solo dalla parte leghista ma ce ne sono di molti anche rossi e rosa.
Valdo Giordani
6 ottobre 2010 alle ore 20:27Chi detiene armi, specialmente se le detiene per svago e non per necessità, non può assolutamente permettersi di 'perdere la testa', per nessun motivo, tanto meno per qualche pollo perso
andrea vagnoni milano
7 ottobre 2010 alle ore 01:29però il campagnolo difendeva degli animali, anche se in maniera esagerata e per interesse
franco incazzato
6 ottobre 2010 alle ore 16:09quando sento che un cacciatore accoppa per sbaglio un altro cacciatore, io esulto. Un deficiente in meno !!
Paolo Ghion
6 ottobre 2010 alle ore 16:11Dico solo questo:
Se gli uccelli potessero votare, la lega comincerebbe la caccia all'uomo.
gabriele boscolo
6 ottobre 2010 alle ore 16:14Domenica è stata uccisa una persona in provincia di Verona durante una battuta di caccia.
Una persona ha ammazzato un amico...una svista, una disattenzione, chiamatela come volete.
La domanda è: il colpevole è chi ha sparato oppure chi permette che ciò accada?
Io dico no alla caccia!!!
Nedi Tommasin
6 ottobre 2010 alle ore 18:19purtroppo ne e'morto solo uno,speriamo nei prossimi giorni......
rudy r.
6 ottobre 2010 alle ore 16:30ciao!!!qui vedo che si dicono tante verita'...la caccia i boschi lasciati in degrado,ingiustizie su poveri animaletti indifesi,ecc.ecc....gia'...questa e'la realta' dellanostra"bell'italia"!!!!pero' nessuno che prende un iniziativa,si muove,mobilita altra gente,protesta sonoramente,ecc.ecc.insommanessun italiano ha LE PALLEEEE!!!tutti a pagare subito il canone rai,le tasse ici ecc ecc ma siamo quasi tutti ridotti alla fame meno che i soliti ricconi noti,e niente,si continua nell'indifferenza...mah?!?ma...fin quanto durera'???ai posteri l'ardua sentenza...saluti a tutti!!!
Marco Nicoli
6 ottobre 2010 alle ore 16:34CHE VERGOGNA IL MONDO...
Li farei correre (i cacciatori) in mezzo ad un campo e poi gli sparerei addosso!!! che ridere... gli farei provare l'ebrezza dei pallini nel culo a quel branco di idioti e di insulsi uomini.
Ma andate a fare l'amore con le vs. mogli invece di fare degli inutili "RAMBO", troppo comoda gli animali non possono difendersi... Gli sta bene a quell'imbecille di ieri del circo che per poco non veniva sbranato da dei leoni, mi dispiace che se l'è cavata...
ciro c.
6 ottobre 2010 alle ore 16:45E se a spararsi (alla tempia) fossero i veneti? Sarebbe stupendo e si prenderebbero 2 piccioni con una fava. Pulizia del territorio e fauna salva. Bwahahahahaha...
roberto g.
6 ottobre 2010 alle ore 16:48no alla caccia! Vergogna Italia in Europa!
Paolo Zonno
6 ottobre 2010 alle ore 16:50Fosse solo per l'amore per la natura e la poesia.. ogni coppia di uccelli insettivori uccide, per sè e la nidiata, 150 chili di insetti l'anno! Moltiplicate tale cifra per il numero di uccelli uccisi, e otterrete una Piramide di Cheope di insetti, che dovranno essere eliminati con i pesticidi.. cancro, mon amour ! Grazie, cacciatori idioti - e non cominciate a dire che la colpa è dell'inquinamento: il vostro E'inquinamento indiretto (e diretto, con il piombo nel terreno e nelle falde acquifere..)
Nico Rando
6 ottobre 2010 alle ore 17:09Caro Zaia
Ti scrivo due righe, a riguardo della caccia..
sono entrato in una pizzeria, e nella parete mi sono accorto di alcune foto che mi hanno fatto venire i brividi, un mucchio di animali uccisi, e nei due lati con la doppietta in mano i due carnefici sorridenti.. che tristezza più conosco gli uomini più amo gli animali..
questa estate in un camping non in Italia allungavo la mano con del pane e la cinciallegra veniva prenderselo senza timore, ho potuto osservarla da vicino, dovresti provare anche tu questa emozione... aboliresti subito questo scempio di natura umana.. la caccia, chiamata anche sport.
luca buzzurro
6 ottobre 2010 alle ore 17:20sono contro la caccia ma per precisione d'informazione lo stormo non è un uccello protetto.
sapete quegli stormi di uccelli che volteggiano sopra i parchi delle città la sera ?
quelli sono storni
Giovanni Giavelli
6 ottobre 2010 alle ore 18:16ok per gli storni (storni, non storMi). E gli altri?
Valdo Giordani
6 ottobre 2010 alle ore 20:20Veramente sono specie protette tutte quelle che la legge non permette di cacciare, lo storno è una di esse. La deroga permette di cacciare le specie protette solo in specifiche situazioni eccezionali, che oltretutto devono essere DOCUMENTATE/COMPROVATE, e si deve dimostrare che per attuare il contenimento non vi sono vie alternative percorribili se non la caccia. Tutti elementi che mancano regolarmente alle delibere sulle deroghe. E' proprio per questo motivo che la Corte Europea ha condannato l'Italia per il modo scorretto in cui è stata applicata la normativa sulle deroghe negli ultimi anni da giunte compiacenti.
anib roma
6 ottobre 2010 alle ore 17:24
http://www.youtube.com/user/wpapillo
Michele P.
6 ottobre 2010 alle ore 17:25Oh, ma qui si continua a scandalizzarsi, a bestemmiare per sti imbecilli, e va bene. Ma SOLUZIONI???
Qualcuno dia istruzioni per cominciare a raccogliere le firme per un bel referendum anti-caccia.
Abbiamo a favore anche una ministra in carica!!
Faccio anche un appello a qualche avvocato, qualche esperto di diritto: è possibile che io, libero (forse...) cittadino italiano debba essere limitato nei movimenti perchè se ho voglia di fare una passeggiata tra le colline nel periodo di caccia mi sento oggettivamente in pericolo di vita? Qualcuno mi da' una risposta? E' normale, me la devo incartare? E se sì, mi chiedo: noi saremmo il cosiddetto mondo progredito e civile??
'Azz......
Aldo Andreani
6 ottobre 2010 alle ore 17:43caro beppe,
ho l'impressione che in italia si stia facendo poco contro il nucleare, che la gente e' ormai rassegnata al fatto che si tratta di una scelta inevitabile, che i siti sono gia' stati individuati e che le centrali sono gia' state prenotate se non addirittura acquistate.
certamente qualcuno si decidera' a manifestare quando si posera' la prima pietra ma sara' troppo tardi, perche' ci convinceranno che tornare indietro sarebbe troppo costoso.
temo che qualche costo ci sarebbe gia' adesso ma sono sicuro che ogni giorno che passa peggiorera' la situazione e rischiamo, se vorremo evitare il nucleare, di arrivare a quello che potrebbe essere per noi un salasso storico, perche' tanto tocchera' a noi pagare le penalita' per il mancato rispetto dei contratti.
chi non ha visto la recente trasmissione "nucleare" di riccardo iacona (rai-3, domenica 19-9-2010) puo' andare all'indirizzo
http://www.presadiretta.rai.it/dl/portali/site/puntata/ContentItem-e0326a48-2e52-4380-bd13-dec42532d1e3.html
e' tutto cosi' chiaro che chiunque, dopo averla vista, dovrebbe onestamente dimostrare che sono state dette falsita' oppure dovrebbe fare qualcosa per impedire che si continui su questa strada.
e per evitare che la rinuncia al nucleare ci faccia venire il terrore di restare al buio,
basta pensare che le alternative esistono. una di queste si chiama progetto desertec (caro al nobel carlo rubbia): ne parla p.es. il sito
http://www.ecoage.it/progetto-desertec.htm
alla critica che i paesi nordafricani hanno scarsa stabilita' politica, si puo' facilmente rispondere con progetti piu' piccoli a livello nazionale ma pur sempre basati su fonti rinnovabili; in questo campo la germania fa scuola, e devo ancora citare riccardo iacona nella trasmissione "sole, vento, alberi"
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-e9c0c5ec-688a-4f53-aefa-97c2b268b4c3.html?p=0
un cordiale saluto,
aldo andreani
Pierangelo Tendas
6 ottobre 2010 alle ore 17:54Ho commentato parecchi post di questo tono, dunque è inutile che mi ripeta: sono un appassionato di armi, scrivo per una rivista d'armi, difendo e difenderò sempre e strenuamente la pratica della caccia.
Però questa storia delle deroghe me le fa girare.
Mi spiego: io sono fermamente convinto del binomio cacciatore/ambientalista. Chi pensa che si possa, o si debba, abolire la caccia è nel migliore dei casi un idealista, nel peggiore è uno stupido o è in malafede. Non solo la caccia è uno sport praticato da gente onesta (tant'è vero che si viene sondati dalla punta dei capelli fino al buco del c**o dalla DIGOS per ottenere un porto d'armi!!), ma se praticato con coscienza è sicuramente meno dannoso per la natura di molte altre pratiche, tra cui la pesca e la stessa agricoltura (perchè non abolirle entrambe, visto che la biodiversità del Mediterraneo si sta sgretolando e che, a detta dei maggiori esperti, l'agricoltura distrugge la biodiversità ove è praticata per sostituirla con una monospecie?).
La caccia rispettosa significa però anche rispettare i ritmi naturali delle specie che si cacciano, altrimenti nel giro di qualche anno non sarà rimasto più niente da cacciare. Non è un caso che la deroga sia praticata solo in Veneto e non, per dire, quì in Sardegna, la regione con più cacciatori in tutt'Italia, dove certo i cinghiali non mancano, e governata dal centrodestra (dunque filo-governativa, ergo filo-Zaia).
La questione è squisitamente POLITICA. La caccia in deroga è semplicemente un altro mattoncino aggiunto al gran castello del cosiddetto "Federalismo" che in realtà non è che la costruzione della Padania voluta dai leghisti, che toglie autonomia alle altre regioni (tra cui quelle che ce l'hanno per Costituzione!) per darla alle regioni più ricche, del Nord, dove splende il "sole delle Alpi".
Daniele Betti
6 ottobre 2010 alle ore 19:01Scusa,ma non capisco il binomio/cacciatore ambientalista. L'ambientalista è colui che rispetta la natura in tutte le sue forme.L'agricoltura biologica rispetta la natura,in quanto a biodiversita,anche un campo di grano ha il suo ecosistema o la sua biodiversità.
Non veniamo a tirare fuori la caccia di selezione,una grossa bufala per mantenere aperta la caccia e basta. La selezione la fa la natura.
Come fa una persona a paragonare la caccia ad una disciplina sportiva, quando vengono ammzzati dei volatili e mammiferi con una doppietta.
Pierangelo Tendas
7 ottobre 2010 alle ore 10:56Molto semplice, Daniele: è di posizioni come la TUA che parlo quando mi riferisco all'animalismo "stupido". Ti rendi conto che mettersi così a difesa degli uccelli (che sono ANIMALI, non PERSONE, quindi non è che si commette esattamente un crimine quando li si uccide!!!) è un insulto non solo all'evoluzione della specie umana (che non a caso è al vertice della catena alimentare) ma anche ai miliardi di ESSERI UMANI che soffrono fame, malattia, guerre ecc. nel mondo e che oggi, soprattutto in Occidente, sono trascurati in favore di battaglie per la difesa di questa o quella specie animale NEANCHE A RISCHIO ESTINZIONE??
Io facevo un discorso diverso: sono A FAVORE della caccia, e FEROCEMENTE CONTRARIO a qualsiasi ipotesi abolizionista. Proprio per questo i cacciatori devono evitare di prestare il fianco a queste posizioni, che sono leggermente più integraliste della visione dell'Islam che hanno i Talebani. Per questo bisogna rispettare la biodiversità e i ritmi naturali delle specie venatorie, evitando di sparargli addosso quando migrano e nei periodi riproduttivi.
alvisea fossa
6 ottobre 2010 alle ore 18:09CIAO BEPPE
GRAZIE DI AVERMI DATO L'OPPORTUNITA' DI SPARGLI DUE VOLTE AL PRESIDENTE CACCIATORE,ALLA FACCIA DEI MIEI AMICI DI FACEBOOK CHE TANTO LO AMMIRANO.........
ALVISE
Gianpietro Colla
6 ottobre 2010 alle ore 18:22ABOLIAMO LA CACCIA! ABOLIAMO LA CACCIA! ABOLIAMO LA CACCIA!...
massimo a.
6 ottobre 2010 alle ore 18:28Roma è nata con una disputa tra Romolo e Remo sul volo degli uccelli:quindi nel rispetto della natura è nata la civiltà!Ora che il cerchio sta per concludersi ,perche non provano a sparare sul loro, vista la totale inutilità.Per loro sarebbe una emozione forte,per noi la speranza di un mondo migliore!
Uno contro la caccia
6 ottobre 2010 alle ore 18:56A quella BRAVA gente dei cacciatori, (facessero loro la stessa identica fine che fanno fare a tutti i volatili) vi sembra giusto prendersela con delle creature indifese??? Loro che male vi fanno?? VI AUGURO DI FARE LA STESSA IDENTICA FINE, BASTARDIIIII!!!!!
romano equi
9 ottobre 2010 alle ore 17:22cacciatoriiii??? mentre voi sparate agli uccelli indifesi, le vostre mogli, al contrario di voi, agli uccelli dànno un rifugio... imbecilli, vigliacchi e cornuti.
angelo bruno
6 ottobre 2010 alle ore 18:59oltre alla fucilazione di quelli liberi,bisogna denunciare anche la violenza per i cosidetti richiami. Uccelli geneticamente modificati fatti vivere in condizioni anormali.Per i richiami è primavera,così cantano.Li fanno vivere in condizioni opposte al tempo stagionale,regolando la luce artificiale,tenuti al buio a lungo nei mesi precedenti,inverno,poi pian piano la luce artificale aumenta e per loro adesso è primavera cosi cantano,e i poveri uccelli migratori attirati dal loro canto si avvicinano ad una morte sicura verso il cacciatore
chiriatti Simone
6 ottobre 2010 alle ore 19:47Caro Signor Grillo,mi scusi se il mio italiano, che scrivo, non e il perfetto.Io mi chiamo Simone,lavoro in germania da piu di 19 anni,la seguo da molto tempo,lei ha ragione su molte cose ,sulla politica,sull ambiente, noi italiani all estero sappiamo e imparato molte cose,per esempio: costruzione di case, riciclagio dell acqua,eletricita,etc.Il motivo perche io le scrivo e questo,19 anni fa in sud-italia si faceva la fame ....dopo 19 anni non e cambiato molto..si e solo impacchettato con un fiocco rosa il tutto ...ma questo non mi distuba piu di tanto.La cosa che mi fa male di piu e in fondo nel cuore e ,che io quando sono arrivato in germania avevo 10 mila lire e uno zaino..niente altro, mi sono fatto il culo cosi,scusi per il linguaggio,ho imparato la loro lingua ho lavorato come un maledetto dalla mattina alla sera per fargli vedere che noi emigranti non sfruttiamo il loro sevizio sociale,alla fine sono rispettato e diventato uno di loro...quello che mi fa male sapete sig. Grillo che cos e? quano mi domandano, i tedeschi, ma che fa quel pagliaccio di berlusconi? hai letto sul giornale? LUI fatto quello ,ha fatto questo,..ora io mi domando..io ITALIANO che rappresento voi Italiani qua all estero! che senso fa, lavorare,farsi rispettare, portare dentro di se la BANDIERA ITALIANA??? me lo dite voi che figura io ci faccio?,e se uno mi domanda, da dove vieni? quale nazione? quasi quasi mi vergogno di dirgli che sono italiano....anzi le dico di piu,2 anni fa, in una riunione, venne il sindaco da me e mi chiese se io avessi voluto prendere la cittadinanza tedesca...oh piu di cosi....
M D
6 ottobre 2010 alle ore 20:07DOVREBBERO SOLO KE SPARARSI SUL CERVELLO !
PIETRO M.
7 ottobre 2010 alle ore 14:40HAI RAGIONE SOLO CHE HANNO IL CERVELLO VUOTO SI RIEMPIRA SOLO DI PIOMBO
Arianna Schirripa
6 ottobre 2010 alle ore 20:11ok l'ho fatto! ho cliccato su "Mi piaci" Luca Zaia e ho scritto la mia sulla caccia...ma ora...come si fa a togliere il "Mi piaci" da quella pagina??? Uffaaaaa!!! Non voglio essere associata a quello lì...
AL - 2012
6 ottobre 2010 alle ore 20:51NO ALLA CACCIA, BASTA CACCIATORI,DISTRUGGERE LA SELVAGGINA SIGNIFICA DISTRUGGERE L'AMBIENTE, SPARARE ALL'APERTO NEI BOSCHI E' PERICOLOSO, BASTA ALLEVARE SELVAGGINA PER SPARAGLI DOPO POCHE SETTIMANE, VERGOGNA ADEGUATEVI AI PAESI COME LA SVIZZERA, BANDITE LA CACCIA INUTILE E CRUDELE.
Salvatore Z.
6 ottobre 2010 alle ore 21:08Questo9 sta a significare che in Italia leggi leggine e deroghe si fanno per favorire solo certi influenti, e le masse in questo caso i poveri ignari e ignoranti cacciatori abboccano.
Intanto Beretta (quello che fabbrica doppiette, cartucce, e mine antiuomo da vendere al mercato nero e bianco delle armi)insieme ai suoi colleghi continuano ad arricchirsi gonfiando i loro capitali su attività e conti offshore .
Roberto Santi
6 ottobre 2010 alle ore 21:28Ciao, grillo come al solito la follia a preso vita e la bugia cammina da sola, il perchè e semplice io vivo nel nord est e sono veneto da generazioni, ma mi chiedo dove gli vedono questi benedetti uccelli da impallinare, forse sono quelle poche passere che vengono a rifugiarsi nel mio piccolo giardino con l'elmetto in testa, e che sfamo per pietà, ma vi garantisco che in cielo non vola un pennuto manco a cercarlo,ma la parte più stupida è che di campi o pseudo boschi, sono spariti sotto a una immensa colata di cemento che delimitano dei miseri ritagli di verde, con sopra una selva di cacciatori armati pronti a sforacchiarti il culo, presciso era un sedere di un uomo ma in mancanza di selvaggina lo si può scambiare per una lepre....
galatea d.
6 ottobre 2010 alle ore 21:37!!!
CHE
I
CACCIATORI
SPARINO
AI
LORO
PICCOLI
UCCELLI
Luigi Vicenza
6 ottobre 2010 alle ore 21:41Io, in linea di principio, non sono contrario nè alla caccia nè, più in generale, all'uccisione di animali. L'animale non è un essere umano, e l'uomo può ucciderlo senza per questo commettere un crimine.
Entrando però nella specificità della situazione ambientale e faunistica italiana attuale, io abolirei immediatamente e totalmente la caccia a tempo indeterminato, per molti decenni poichè la fauna italiana, rispetto anche solo a 100 anni fa, è stata quasi completamente distrutta.
Bisogna quindi preservarla subito con misure d'urgenza come l'abolizione della caccia, l'ampliamento dei parchi naturali nazionali e l'innalzamento del loro livello di protezione a livello giuridico (leggi più severe) e a livello pratico (più guardie forestali VERE, -non come le 1800 guardie forestali calabresi clienti politici-, e meglio organizzate ed equipaggiate).
I dipendenti delle fabbriche di armi da caccia dovrebbero essere assunti dallo stato come guardie forestali!
Infine, se mai si dovesse riaprire la caccia, dovrebbe essere permessa solo con arco e freccie!
fabio cittolini morassutti
6 ottobre 2010 alle ore 22:58L'unica cosa che mi stupisce nel suo messaggio è l'aplomb con cui afferma che si possono uccidere gli animali in quanto non esseri umani. Ma si rende conto della follia di questa affermazione? Provi a sostituire "animali" con "ebrei" e "esseri umani" con "ariani". Le fa venire in mente niente?
giulio severo
7 ottobre 2010 alle ore 00:24Visto che siamo diversi e c'è a chi piace cacciare e a chi no, coloro a cui piace dovrebbero non recare danno agli altri e partecipare al benessere della collettività usando la caccia come forma di regolazione e controllo sulla biodiversità animale.
Fate fuori i piccioni dove abbondano, i topi nelle città, i cinghiali che devastano i terreni, i gabbiani nelle discariche...
marina b.
7 ottobre 2010 alle ore 08:29guarda che siamo anche noi animali,muniti di intelligenza????????,poca.
graziano baschiera
6 ottobre 2010 alle ore 21:44I BARBARI ABITANO NEL NORD-EST
E VOTANO LEGA.
Spero che gli uccelli cambino rotta,
solo questo li può salvare.
Cambiare certe menti è + difficile!
Barbari zaiani, vi detesto. Lega demenziale.
Graz/PV
paolo menconi
6 ottobre 2010 alle ore 21:48quanti discorsi ... ma sapete che muore piu gente per funghi che a caccia per non parlare dei dipersi...e relativi costi per cercarli e rischio per le persone che devono andare a cercarli, aboliamo anche i fungaioli? e lo dico per tutti ormai è scientificamente dimostrato che le piante soffrono non mangiate piu insalata e affini!!!!!se potessero parlare poverine le painticelle di insalata sai quanti urli e imprecazioni !!!!!!e la carne che mangiate dall'allevamento diventate dei mandanti ....ormai da proteggere ci sono i cacciatori !!!che sono in estinzione .ognuno si faccia l'esamino di coscienza e poi parli.
Gianluca L.
7 ottobre 2010 alle ore 01:05@paolo menconi
Solo un microcefalo può paragonare un insalata ad un animale...
Poi quello delle piante che soffrono è un linguaggio da scienza for dummies o cosa?
I vegetali non soffrono, semmai hanno una primitiva sensibilità che li permette di sentire il mondo esterno... (ma capisco che le persone che capiscono solo bianco o nero, si confondono... troppo complicato) Al contrario degli animali che sono coscienti e sanno cosa è il dolore, forse più di te...
Ciro Paolo Bonato
9 ottobre 2010 alle ore 18:21Ma vai a cagare e poi mangiatela ignorante!
graziano baschiera
6 ottobre 2010 alle ore 21:53La MINISTRA non si interessa anche di UCCELLI?
Avevo capito male?
Sorry
Graz/pv
Lucio Domizio (enobarbo)
6 ottobre 2010 alle ore 22:05E mentre i cacciatori vanno in giro a cacciar gli uccelli ricoperti di piume, le loro mogli a casa danno la caccia a quelli ricoperti di peli. Tutta giustizia!
PIETRO M.
7 ottobre 2010 alle ore 14:43HAI RAGIONE CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO
salvino roma (com)
6 ottobre 2010 alle ore 22:21http://www.youtube.com/watch?v=-wpKRCgGIyY
Come si può uccidere la vita che è bella specialmente se ha le ali come gli Angeli ,come se qualcuno ci avesse fatto chissa che male , come si fa ad essere crudeli verso chi poi , anima_le indifesa senza armi . Ca nisciun'è fesso , dal mitico Totò , cioè arriverà il giorno della vendetta.
augusto g.
6 ottobre 2010 alle ore 22:22Possibile che nessuno, armi legali alla mano, non possa denunciare tutto questo all'europa ? Chi può passi ai fatti.
Pace e bene
Augusto
Roberto Ragazzini
6 ottobre 2010 alle ore 22:45Beppe, lascia stare la caccia... è un argomento che non conosci, al contrario di molti altri,
Su cui sei documentato chiedendo parere alle persone esperte dei vari settori, prova a fare lo stesso con la caccia.
massimo bregolato
7 ottobre 2010 alle ore 03:49Caro Beppe, chi ti scrive non è un cacciatore ma un commento riguardo al discorso di abbolire la caccia lo voglio fare, non perchè sia un simpatizante del settore ma perchè vivendo in veneto e per di più in una zona perfettamente adatta alla caccia, la zona in riguardo si trova tra Pederobba TV e Valdobbiadene TV, e conoscendo gente che pratica sta specie di sport, se sport si pùò chiamare, insomma penso che posso dire che non sono i cacciatori che fanno scempio di ucceli, caprioli cervi, cinghiali ecc.... Di cacciatori ce ne sono sempre meno, primo perchè costa, alla buona tra licenze permessi porto d'armi ci metti poco a spendere 2000 euro e poi i rinovi non parliamone; secondo, i cacciatori sono una razza strana e in estinzione, ragionano peggio delle bestie, se solo uno sbaglia a tirare ad una preda che non entra nella tipologia prefissata nella stagione, c'è sempre quello furbo che per metterglielo nel c.... lo denuncia alle autorità adette al controllo, morale della favola il trasgressore si piglia una leggerissima multa che va anche oltre i 1000 euro e la sospensione della licenza o revoca. Se proprio dobbiamo salvare la selvaggina, non pisciamo sempre adosso a sti masochisti di cacciatori che si alzano due volte la settimana alle 4 del mattino per stare via tre quarti della giornata e spesso non portano a casa un cazzo, i signori ambientalisti, quelli che in special modo vivono la natura un giorno la settimana perchè il resto dei giorni abitano n un centro città in mezzo al cemento e lo smog, creato anche da loro, quei signori vadano a fare un giretto a Valdobbiadene, un giro culturale nella zona del PROSSECCO, ma non in questo periodo di vendemmia, ma verso primavera quando è tutto bello verde fino alla fine dell'estate, vadano immergersi nel profumo LETALE dei pesticcidi che i contadini irrorano in tutta la zona per far venir fuori quel radioso e frizzante PISCIO che è il prossecco. Ciao Beppe e continua cosi, sei l'unico che può salvarci
l
Denys Piccoli
7 ottobre 2010 alle ore 16:35Sono daccordissimo con te, in primavera ed in estate, mentre la grande maggioranza degli uccelli nidificano, tanti bravissimi agricoltori spargono pesticidi a volontà per avere le mele belle gialla e grosse e ortaggi in perfetto stato, sterminado intere nidiate di tutti i tipi di uccelli.
Conte Alberico Degli Scassa Zebedei
7 ottobre 2010 alle ore 08:06Se un giorno andremo a governare, bisognerà ricordarsi di creare riserve di caccia dove i violenti possano in pieno diritto sfogare l'un contro l'altro, più o meno sportivamente, i propri istinti criminali.
Marika Barin
7 ottobre 2010 alle ore 08:35Purtroppo i cacciatori sfogano le frustrazioni matrimoniali sparando ad esserini indifesi.
Se avessero un pò di carattere, userebbero il loro fucilino personale con la moglie.
Sono solo dei poveretti e Zaia è lui stesso un cacciatore.
Paolo B.
7 ottobre 2010 alle ore 08:55chi vota lega e´un semplice idiota
massimo giarrizzi
7 ottobre 2010 alle ore 09:30ciao Vorrei segnalare che luca zaia ha diverse pagine su facebook e non so se quella su cui indirizzate voi è quella che poi leggerà. io il mio messaggio glielo ho lasciato sulla sua pagina ufficiale.
Pietro T.
7 ottobre 2010 alle ore 10:13La lega continua a fare porcate (bricolo)in parlamento, e non solo in quel posto, noncontenti hanno ingannato i loro elettori, resi oltretutto ignoranti dalla stessa lega con l'azione politica della P2(1816).
Il celebroleso è tra i politici più ascoltati e seguiti al nord.L'ignoranza dilaga al nord (basta vedere chi viene votato), la leganord purtroppo dilaga al nord, MOLTO spesso le tre cose coincidono.Domandarsi cosa potrebbero fare di lavoro senza la politica i parlamentari leghisti no vero?
La verità e che la lega più degli altri partiti è scesa in politica per far soldi!
http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/10/05/prima-provarono-a-mettersi-in-proprio-a-creare/67868/
Origini della lega:
Umberto Bossi da Cassago Magnago, provincia di Varese. Una vita da film. Ha fatto tre feste di laurea senza essersi mai laureato. Alla prima moglie racconta di essere un dottore, si finge medico dell'ospedale Del Ponte di Varese. La storia va avanti per mesi. Quando lei scopre che è tutto inventato chiede il divorzio. Qualche anno dopo l'Umberto porta anche la madre all'università di Pavia per la consacrazione ma non la fa assistere alla cerimonia: è la solita balla, lui ormai c'è abituato. All'Università per qualche anno c'era stato. Pochi esami, parecchi guai ma anche l'incontro che aveva cambiato la sua vita: quello con la politica.La Lega lombarda, i primi assessori comunali eletti in Veneto e Lombardia.Bossi cavalca Mani pulite e l'insoddisfazione del profondo Nord. Non sarà laureato ma è scaltro l'Umberto. Lavora sull'immaginario collettivo, capisce prima di tutti che l'immigrazione sposta una marea di voti che la gente ha una paura fottuta. Poi c'è il folklore: Pontida, miss Padania, la Lega che ce l'ha duro, Roma ladrona, i comizi in canottiera. La Prima repubblica crolla, nel Paese regna la confusione, il momento è propizio. Bossi alza il tiro. Annuncia la secessione, crea il Parlamento del Nord, progetta di avanzare "città per città con le baionette" è così via..
pierpaolo bassi (harpo)
7 ottobre 2010 alle ore 10:13un paio di mesi fa ho conosciuto per caso in un bar una bella signora che ha un marito accanito cacciatore.Ora siamo diventati amici e..qualcosa in piu nei weekend in cui lui nn c'e'...;) W la caccia !! (anche se sono contro,ma spero che mi capiate..;)
Paolo R.
7 ottobre 2010 alle ore 10:23scusate l'OT.
Qualcuno fermi Mauro MASI!
Fermate quell'uomo!
Laura Gattus
7 ottobre 2010 alle ore 10:54I CACCIATORI, COME TUTTI COLORO CHE VESSANO CREATURE NON IN GRADO DI POTERSI DIFENDERE, UMANE E ANIMALI SOLO DEI PATETICI FRUSTRATI.
NON HO NESSUNA PIETà PER QUESTA GENTE INFAME, MERITA SOLO UNA COSA....LO STESSO TRATTAMENTO!!!
SONO UNA PERTE RIPUGNANTE DELLA SOCIETà!!!
Pierangelo Tendas
7 ottobre 2010 alle ore 12:17Meno male che siete una minoranza...
pillole p.
8 ottobre 2010 alle ore 09:24come cacciatore non mi sento frustrato e di certo non me la prendo con gli uccellini, anch'io la vieterei. Ma ci sono tipi di caccia sostenibili che possono essere di aiuto anche all'agricoltura. pensate solo alla caccia al cinghiale, il loro numero aumenta nonostante tutto, e oltre ai danni all'agricoltura diventano antagonisti e predatori di tante altre specie autoctone. Purtroppo per chi vive in città non esiste una cultura "ambientalista" vera e propria, si fa presto a giudicare e a sparare...cazzate!!
salvatore l.
7 ottobre 2010 alle ore 12:06E' una cera e propria vergogna per tutto il paese...
beatrice rendani
7 ottobre 2010 alle ore 12:44Non siamo riusciti a fermare la nuova direttiva sulla VIVISEZIONE, visto che volutamente la stampa se ne è disinteresata e il percorso della manifestazione era marginale, e pensiamo di poter FERMARE LA CACCIA??
E' il paese delle deroghe, delle leggine....
maurizia c.
7 ottobre 2010 alle ore 13:37Le robinie, i faggi, i ciclamini:sono nomi di..... centri commerciali. Portano il nome di quello che c'era prima di loro e che hanno ucciso. Succede spesso. Queste grosse escrescenze commerciali prima vivevano abbarbicate alle tangenziali cittadine. Ora sono cresciute anche nelle campagne. Desolazione di cemento nei giorni feriali, recinto di mandrie indistinte nei giorni festivi. Sempre meno mandria man mano che manca il lavoro. Se si tolgono le fabbriche e si aggiungono centri commerciali, sembre facile capire che prima o poi la mandria di pecore con il portafoglio in mano potrebbe diventare una mandria di bufali con il naso che soffia. E intorno aborti di capannoni. Spettrali in tempi di crisi. Anche loro, nati sulla tomba profanata delle robinie e dei faggi. Sempre più triste viaggiare tra le campagne. Dove gli agricoltori invece di piantare semi firmano le carte per vendere la terra. Ma un giorno torneranno le ruspe, per strappare il cemento e ripianteremo le robinie e i faggi. E i capannoni saranno solo quelli utili al lavoro e gli altri torneranno ad essere campi e prati e boschi. Un giorno scoprirò nuovi alberi dove prima non c'erano. E gente nuova che non è più mandria. E l'aria saprà di stagione: di erba, di vino, di pioggia. E porterò il mio cane ad annusare le piante nuove. E i miei figli ci porteranno i loro figli. Voteremo 'Movimento 5 stelle' io, i miei figli, il mio cane.
Luigi Zinzanella
7 ottobre 2010 alle ore 14:37Non c'è limite al peggio -_-
Se la reincarnazione fosse vera, mi auguro che ogniuno abbia ciò che gli spetta e magari assaggi l'altra faccia della medaglia -_-
daniele cruciani
7 ottobre 2010 alle ore 14:54Se si ferma la caccia ricordiamoci che dovranno aumentare massicciamente le catture selettive perchè i danni da fauna selvatica alle coltivazioni sono sempre in aumento. Le Regioni, le provincie non risarciscono completamente tutti i danni e una fetta di questi soldi arriva direttamente dalla caccia.
michela furin
7 ottobre 2010 alle ore 15:13credo che zaia abbia approvato la caccia in deroga xchè pensava di punire gli uccelli migratori che, senza permesso di soggiorno, osano fermarsi nella sua padania!!!!! ha trovato il modo di sfogare le sue frustrazioni di omino verde contro uccelli volanti, peccato che x lui non arriva mai l'uccello PADULO !!!!!!
Sandro Belmonte
7 ottobre 2010 alle ore 16:19Capisco la rabbia, nello scrivere certe cose , perdonami oggi non riesco a ridere.
Giorgia V.
7 ottobre 2010 alle ore 15:45Proprio il mese scorso è partita la campagna LIBERI DI VOLARE contro la strage di uccellini in Italia promossa da LAC - Lega Abolizione Caccia e Lush:
http://www.lush.it/main/index.php?node=197
Sandro Belmonte
7 ottobre 2010 alle ore 16:15Io capisco , i soldi la politica , io penso caro ministro che neanche a lei piaccia questo massacro io capisco che gli passano lo stipendio , posso capire tutto ,
MA NON CAPISCO LA CACCIA ? COS'E' uno sport , come lo ritiene?
MI CHIEDO ANCORA COSA GLI FARA' vedere ai suoi figli , gli uccelli morti?
E' PENSARE CHE L' AVREI ANCHE VOTATO MI SEMBRAVA UNA COSI BRAVA PERSONA; UN PALADINO DELLA NATURA; PENSAVO!
Pensi se una volta morti noi tutti ci dovessimo reincarnare in uccelli! che strazio non ho parole mi vergogno di essere uomo e ' di avere un cervello, essere dotato di INTELLIGENZA per poi fare ste maialate .
viva italia
7 ottobre 2010 alle ore 16:37la caccia come la pesca e l'agricoltura fanno parte della NECESSITA' umana.
Fin quando c'è NECESSITA' è giustificata e sacrosanta ma diventa disprezzo per la vita quando non c'è necessità.
Non sopporto i cacciatori ma neppure sopporto gli animalisti ad ogni costo che mettono come ne "la vergine cuccia" l'animale al pari e sopra l'uomo.
viva italia
7 ottobre 2010 alle ore 16:40Quegli stessi ipocriti che a tavola mangiano di tutto e di più perché tanto il lavoro sporco lo fa il macellaio (boia) e a loro non gli tange.
vengo anch'io
11 ottobre 2010 alle ore 10:28Caccia e pesca non sono necessità umane così come carne/pesce non sono necessari all'alimentazione delle persone, anzi sono dannosi per la salute umana.
Gianluca Coccia (barbatleta)
7 ottobre 2010 alle ore 17:58Lo steminio degli uccelli in Veneto è causato soprattutto dal massiccio ed indiscriminato uso di fitofarmaci, specialmente in ambito vitivinicolo, e con gravi risvolti anche per la salute pubblica. http://www.veramente.org/wp/?p=2977
sandro petrini
8 ottobre 2010 alle ore 10:48 Noi non chiediamo nulla ai venduti delle multinazionali delle armi e della potente lobby della caccia, che ha sede a roma a Fontanella Borghese in un palazzo principesco tanto da tradire tutto il lucroso business di chi vota le armi. Noi ci rechiamo laddove i cacciatori spadroneggiano e faremo una gran festa di suoni e musica assieme agli animali e se questi stronzi di cacciatori pretendono di farci tacere ci provino pure, gli annoderemo il fucile al collo.
patrizia renier
8 ottobre 2010 alle ore 15:38Ho sempre considerato i cacciatori, e chi maltratta gli animali in genere, come soggetti ai quali manchi radicalmente una certa intelligenza sensibile, contrariamente dotati di una sorta di tragica capacità di esaltarsi nel commettere atti di vera crudeltà... Evidentemente alla già significativa rappresentanza si aggiunge anche il governatore della regione Veneto.. Avanti sempre, le occasioni per gli imbecilli purtroppo non mancano mai
Patrizia
Michele (mikelez) P.
8 ottobre 2010 alle ore 15:55Visto che su facebook non risponde (1) io pensavo di scrivergli una mail e magari dargli una telefonata per chiedergli di ritirare il provvedimento. Che ne pensate? Questi sono i suoi indirizzi:
presidenza@regione.veneto.it
Tel. 041 2792863 - 2864 Fax. 041 5242524
e quelli dell'Assessore all'Identità veneta(!) e alla caccia(!):
Assessore all' Identità Veneta, alla Protezione Civile, alla Caccia e ai Flussi Migratori
Daniele Stival
assessore.stival@regione.veneto.it
Tel. 041 2792817 - 2993 Fax. 041 2792816
(1)vedi http://www.facebook.com/pages/Luca-Zaia-Governatore-del-Veneto-2010/236153279991?v=wall
Marco P.
9 ottobre 2010 alle ore 12:22http://www.facebook.com/percezionecosciente?ref=ts#!/photo.php?fbid=10150271014355403&set=a.436560265402.379678.290314505402
laura micella
9 ottobre 2010 alle ore 17:20è inutile chiedere a Zaia, la sue linea di pensiero e gli interessi per lui rilevanti sono evidenti.
Inviato: venerdì 8 ottobre 2010 14.07
A: 'tutela.animale@sanita.it'; 'info@lacoscienzadeglianimali.it'; 'brambilla_m@camera.it'; 'g.ferri@sanita.it'; 'martini_f@camera.it'; 'centromessaggi@governo.it'; 'recapito.postale@pec.politicheagricole.gov.it'
Oggetto: zaia: il personaggio dell'anno. Complimenti. RICHIESTA DI INTERVENTO URGENTE DEL PRES. CONS. MINISTRI
Priorità: Alta
Care ( nel senso di costose ) istituzioni,
RICHIESTA DI INTERVENTO URGENTE DELLA PRESIDENZA del CONSIGLIO dei MINISTRI
Attendo una Vs spiegazione circa la differenza tra bracconaggio illegale ed il comportamento del sig zaia e dei suoi consiglieri.
Capirete che ci siamo abbastanza stancati di sentire quotidianamente e ovunque storielle di politici che hanno problemi di natura "ereditaria" mentre - nell'ombra - ci sono personaggi politici esponenti di questo Governo che utilizzano il loro potere per distruggere e calpestare ( IN DEROGA ) i diritti comuni e universali di tutti noi cittadini italiani, come il diritto di vivere in un ambiente protetto, di vivere in un Paese non violento e dove la gente non possa girare ovunque armata di fucile, il diritto a poter sempre godere delle bellezze naturali, della flora e della fauna etc, Attendo quindi un Vs intervento affinché io possa godere del mio pieno diritto di recarmi in Veneto, passeggiare nella natura senza dover incontrare gente armata e pericolosa, poter osservare e fotografare tutti gli animali, autoctoni e migratori .
Con la presente invito la Presidenza del Consiglio ad intervenire urgentemente - come ha già fatto in passato - contro i provvedimenti del sig zaia in tema di prelievo in deroga in ottemperanza al disposto della CORTE COSTITUZIONALE Sentenza 4 luglio 2008, n. 250 alla cui attenta lettura Vi rimando : "In tema di abbattimento e cattura di uccelli selvatici, le Regioni possono ese
romano equi
10 ottobre 2010 alle ore 21:46oggi 10-10-10 un cacciatore ha ucciso per sbaglio un amico durante una battuta di caccia.Giustizia è fatta
romano equi
10 ottobre 2010 alle ore 21:54oggi un cacciatore ha ucciso l'amico per sbaglio..giustizia è fatta
ermanno berti
11 ottobre 2010 alle ore 10:57In un paese civile la vendita delle armi da fuoco dovrebbe essere vietata e punita severamente la detenzione..
Invece noi siamo qui ancora a discutere sugli orrori della caccia.
Che pena questo regresso in cui il "partito dell'amore"(?) fa quotidianamente precipitare il nostro amato paese.
Un saluto affettuoso a tutti i Grillini che NON MOLLERANNO MAI!!!!
manuel barone
18 ottobre 2010 alle ore 18:13io e la mia famiglia da sei anni mettiamo sul balcone un vaso, riempito di biscotti tritati.
dal 2004 il nostro balcone è diventato u nristorante per uccellini! l'idea era venuta a mia madre nell'inverno 2004, pensando al fatto che gli uccellini d'inverno devono mangiare di piu' per recuperare le energie che perdono a causa delle temperature rigide, in particolare di notte. in questi sei anni sono arrivati sul nostro balcone dei passeri ( clienti fissi fin dagli albori dell'" apertura del locale " ), dei pettirossi, un codirosso spazzacamino, dei fringuelli, e poi codibignoli, ballerine e le acrobatiche cinciarelle e cinciallegre. è stupendo vedere gli uccellini mangiare...e in primavera i passeri-mamme imboccano i loro piccoli. uno spettacolo splendido e commovente. guardando la straordinaria bellezza degli uccellini...osservandoli volare...l'emozione che da il loro canto melodioso...mi chiedo che razza di individui siano coloro che si vestono come dei Rambo per andare a sparare ai volatili e agli altri animali...a quanta insensibilità alberghi nell'animo (??? ) di quei figuri che disseminano prati e boschi di trappole, tagliole, archetti, reti per l'uccellagione per catturare e uccidere gli uccellini.
grazie Beppe!!!
Alex Supertramp
20 ottobre 2010 alle ore 09:47....senza contare i quintali di piombo che lasciano in giro a inquinare nei secoli a venire......nel cul se li mettano.
marco chioccarello
25 ottobre 2010 alle ore 08:12la caccia dovrebbe essere fine al nutrimento dell uomo nel momento in qui ce ne fosse la reale necessita',mai per puro divertimento di uccidere!!
Tino R.
26 ottobre 2010 alle ore 21:09La caccia è uno sport che esiste da quando esiste l'uomo.
Con quello che costano le licenze di caccia e le autorizzazioni per praticarla, ti assicuro che nessuno lo fa per scopi "sadici", come invece sostieni tu.
I cacciatori vanno a caccia o perché piace mangiare la cacciagione o per praticare la caccia di selezione che prevede l'abbattimento di quegli animali in esubero che infestano determinati territori e sono nocivi per l'ambiente e per le attività rurali.
Quindi informati meglio.
Guarda questo link:
http://it.answers.yahoo.com/dir/index;_ylt=AjEOVK5nC1D_Vd7t._x0YVJXV31G;_ylv=3?sid=396546413
Gianni Rocchi
25 ottobre 2010 alle ore 10:18Ciao a tutti,volevo presentarvi un barbeque totalmente inventato da me.
Si tratta di un dispositivo in grado di cuocere pietanze su spiedo con la sola luce solare.
(si possono cuocere salsicce, wurstel, spiedini di pesce, carni bianche, verdure, ecc.)
Per informazioni sul funzionamento del prodotto, video dimostrativi ed altro:
www.biogri.com
http://www.youtube.com/watch?v=oZ1RgqIqA2E
BIOGRI è un modello brevettato, ideato e prodotto in Italia.
Attendo vostre opinioni
Cordiali Saluti
Gianni
Tino R.
26 ottobre 2010 alle ore 20:57Ma come fate a credere a certe boiate!
Parlate come se ci fosse un olocausto degli uccelli!
Io non sono né favorevole né contrario alla caccia, ma ritengo che certi slogan anti-armi tipici dei pacifinti ambientalisti andrebbero messi nel c**o al mittente.
La reale situazione è che in questa nazione si cerca si fa di tutto per limitare i Diritti del Cittadino.
Prima di promulgare sentenze contro le armi e contro la caccia, guardate qui:
http://www.fisat.us/Sito_FISAT/F.I.S.A.T.html
Aderite tutti alla FISAT per tutelare i Diritti del Cittadino al possesso legale delle armi.
remo romeri
29 ottobre 2010 alle ore 11:03ci sono delle differenze sostanziali tra gli uomini e gli animali, non bestemmiano,non si fanno la guerra,non distruggono il loro ambiente naturale come fa l'uomo che corre sempre più velocemente incontro al disastro totale, non sono avidi e insaziabili, insomma hanno tutto da insegnarci ma bisogna avere un anima..che noi abbiamo inesorabilmente perso...viva gli animali!!in quanto alla lega abbiamo finalmente capito il loro modus operandi..sono le "nuove orde barbare dell'Umanità"! speriamo che anche per loro ci sia un Rubicone!!
Giampietro Lanzanova
22 marzo 2011 alle ore 21:07La caccia ormai è anacronistica, forse aveva senso 30-40 anni fà.Io sono un ex cacciatore che 30 anni fà ha cambiato idea diventando ambientalista e fotografo convinto.
Quindi si può sempre cambiare, basta volerlo