La nuova legge sulla vivisezione è passata in Europa. Ammessi anche cani e gatti randagi.
"Elenco di coloro che hanno votato a favore della sperimentazione sugli animali:1-Gabriele ALBERTINI (PdL) 2-Roberta ANGELILLI (PdL) 3-Alfredo ANTONIOZZI (PdL) 4-Raffaele BALDASSARRE (PdL) 5-Paolo BARTOLOZZI (PdL) 6-Sergio BERLATO (PdL) 7-Vito BONSIGNORE (PdL) 8-Antonio CANCIAN (PdL) 9-Giovanni COLLINO (PdL) 10-Lara COMI (PdL) 11-Carlo FIDANZA (PdL) 12-Elisabetta GARDINI (PdL) 13-Salvatore IACOLINO (PdL) 14-Giovanni LA VIA (PdL) 15-Barbara MATERA (PdL) 16-Mario MAURO (PdL) 17-Erminia MAZZONI (PdL) 18-Alfredo PALLONE (PdL) 19-Aldo PATRICIELLO (PdL) 20-Licia RONZULLI (PdL) 21-Potito SALATTO (PdL) 22-Amalia SARTORI (PdL) 23-Marco SCURRIA (PdL) 24-Sergio Paolo Francesco SILVESTRIS (PdL) 25-Salvatore TATARELLA (PdL) 26-Iva ZANICCHI (PdL) 27-Mara BIZZOTTO (Lega Nord) 28-Mario BORGHEZIO (Lega Nord) 29-Lorenzo FONTANA (Lega Nord) 30-Claudio MORGANTI (Lega Nord) 31-Fiorello PROVERA (Lega Nord) 32-Oreste ROSSI (Lega Nord) 33-Matteo SALVINI (Lega Nord) 34-Giancarlo SCOTTÀ (Lega Nord) 35-Francesco Enrico SPERONI (Lega Nord) 36-Sergio Gaetano COFFERATI (PD) 37-Luigi BERLINGUER (PD)38-Paolo DE CASTRO (PD) 39-Roberto GUALTIERI (PD) 40-Pier Antonio PANZERI (PD) 41-Mario PIRILLO (PD) 42-Gianni PITTELLA (PD) 43-Vittorio PRODI (PD) 44-David-Maria SASSOLI (PD) 45-Carlo CASINI (UDC) 46-Antonello ANTINORO (UDC) 47-Luigi Ciriaco DE MITA (UDC) 48-Vincenzo IOVINE (IdV) 49-Pino ARLACCHI (IdV) 50-Herbert DORFMANN (SVP) 51-Clemente MASTELLA (UDE) 52-Magdi Cristiano ALLAM (Io Amo l'Italia)". Luca Popper
Sottocommento:
"Praticamente sono tutti il risulltato di esperimenti umani mal riusciti. Se uno non ha una intelligenza non se la può inventare su due piedi... ma questi neanche su quattro." Gian Franco Dominijanni (domini)

Vivisezione senza confini
10 settembre 2010 alle ore 22:55•di MoVimento 5 Stelle
Commenti (141)
Gennaro Giugliano
10 settembre 2010 alle ore 23:10Quando vi capita di aver a che fare con uno di questi signori e signore che hanno optato per tale scelta mettete in pratica su di loro stessi tali esperimenti..... sono sicuro che non potranno che approvare ed essere felici di ricevere lo stesso trattamento
CLAUDIA DI CREMONA
12 settembre 2010 alle ore 00:07Sabato 25 settembre dobbiamo essere di nuovo in tanti, tantissimi, con l'intenzione di arrivare fino al Ministero. Manifesteremo per far sentire la voce di chi è rinchiuso in una gabbia o in un laboratorio, per pretendere la chiusura di Green Hill e di tutti gli allevamenti, per dire NO alla vivisezione, per far vedere che non siamo più disposti ad attendere oltre.
Per cambiare finalmente qualcosa!
APPUNTAMENTO
SABATO 25 settembre Ore 15.00 Piazza della Repubblica - ROMA
Per maggiori informazioni visita questo sito www.fermaregreenhill.net e roma25settembre.wordpress.com
Al momento sono previsti pullman da varie città/regioni italiane. Altri pullman saranno confermati a breve e i contatti visibili sui nostri siti. Se volete organizzare un pullman dalla vostra città contattateci alla mail info@fermaregreenhill.net
Per contattare i gruppi che organizzano i pullman, scrivete agli indirizzi qui di seguito:
BOLOGNA: bologna25settembre@yahoo.it
BRESCIA: brescia25settembre@yahoo.it
FIRENZE: firenze25settembre@yahoo.it
GENOVA: genova25settembre@yahoo.it
MILANO: milano25settembre@yahoo.it
NAPOLI/CASERTA: napoli_caserta25settembre@yahoo.it
PUGLIA: puglia25settembre@yahoo.it
RIMINI: rimini25settembre@yahoo.it
TORINO: torino25settembre@yahoo.it
VENETO: veneto25settembre@yahoo.it
abc abc
10 settembre 2010 alle ore 23:11iovine e arlacchi non sono più dell'idv...
alvisea fossa
10 settembre 2010 alle ore 23:14CIAO BEPPE
PERCHE' NON AFCCIAMO A LORO GLI STESSI ESPERIMENTI,GLI STAEREBBE BENE!!!!!!!!
ALVISE
Paola Bassi
10 settembre 2010 alle ore 23:20GRAZIE
davide lak (davlak)
10 settembre 2010 alle ore 23:29il sottocommento è da applauso.
p.s.: Magdi "Cristiano" Allam è un bovero sdronzo.
manuela bellandi
10 settembre 2010 alle ore 23:34Grandi!!!!
^_^
che accoppiata!
arata chiara
10 settembre 2010 alle ore 23:48grande beppe...ti stimo...e ci contavo...non deludi MAI!!!!!!!!
romana romani
10 settembre 2010 alle ore 23:56..rieducare la gente..prodotti sani non testati..che non inquinano ecc..
..la scelta è nostra ogni giorno..
lo sappiamo che..molti firmano ma non smettono di usare prodotti..finanziando sti stronzi..che si comprano altri stronzi..e decidono ...loro..
..nel tutto ci stiamo dimenticando la parte attiva che siamo noi..se smettiamo di utilizzare quel cazzo che vogliono loro e smettiamo di essere questa parte passiva che se le beve tutte..
..raga..scegliamo noi..e abbiamo la forza della parola..ogni giorno è un buon giorno per dare il buon esempio! :-)
domenico c.
10 settembre 2010 alle ore 23:58Io ho un cane e un gatto... come hanno già detto gli altri bisognerebb e prenderli e sezionarli pezzo a pezzo.. tra i nomi leggo anche clemente mastella... le mani mi tremano dal nervoso... prima o poi si arriverà alla resa dei conti.... P.S. se ci fate l'Europa fa tutte leggi che sono all'opposto del buon senso... chissà perchè... e noi dovremmo essere fieri di essere europei?????? Ma vaff.......
domenico c.
11 settembre 2010 alle ore 00:03ops... "se ci fate caso" volevo dire. Ma non si può raccogliere firme in tutta Europa e abolire questa porcata?
Egon Sirabella
10 settembre 2010 alle ore 23:59Complimenti a questi ignobili rifiuti umani che hanno avuto il coraggio di votare a favore di tale bassezza.
Siete vigliacchi ostaggi di multinaziinali che sguazzano nell illegalita' e che per il denaro farebbero qualsiasi cosa.
Vi siete macchiati di crimini contro creature che non hanno la possibilita' di difendere la propria vita.
Spero che voi che siete in questa lista crepiate di una morte lenta e dolorosa.Con tutto il cuore.
Egon.
Simone De Pasquale (sami71it)
11 settembre 2010 alle ore 00:05Ma se Iovine e Arlacchi non sono più dell'Idv, a che titolo stanno ancora lì e votano per conto degli elettori dell'Idv? Non ci sono dei meccanismi di espulsione automatica dal Parlamento per esce dal partito nel quale è stato eletto? Se no, oltre a far danni votando alla cavolo, infangano anche il partito al quale rimangono indebitamente intrecciati.
chiara ferrin
11 settembre 2010 alle ore 00:19COMPLIMENTI: allora è proprio vero che siete tutti uguali, ci siete tutti, pd, lega, tutti uniti contro gli essere inferiori, quelli che vanno sacrificati per salvare il vostro brutto culo.Credete davvero di avere l'esclusiva del dolore? Propongo di usare i barboni come cavie, i risultati degli esperimenti sarebbero anc...ora più attendibili e puliremmo le strade da gente che non produce nulla. Ne sareste tutti capaci.
Silvano De Lazzari
11 settembre 2010 alle ore 00:22Concordo con quanto scrivi tranne dove parli di esseri inferiori: no, i miei gatti hanno una sensibilità e una intelligenza superiori a questi cialtroni, tutti.
angelo biffoni
11 settembre 2010 alle ore 02:07solo i barboni?? xchè non gli extra-comunitari, i negri, poi i disabili, poi tutti i malati, i disoccupati che non creano reddito, anzi, vivono sulle spalle della societa' x delle medicine che non riescono nemmeno a pagarsi?? e poi, ancora...sempre piu' nella voragine della diversita' da se'.....finchè non ci resti piu' nessuno??!!
Silvano De Lazzari
11 settembre 2010 alle ore 00:30Questa è la dimostrazione che quando si tratta di potenti lobby, e quella dei vivisettori lo è di sicuro: multinazionali del farmaco, baroni universitari, i nostri (ma si fa per dire, eh) parlamentari vanno d'amore e d'accordo: non esiste destra sinistra centro sopra e sotto.
Francesco Virtuoso
11 settembre 2010 alle ore 00:41vergogna!!! uomini e donne che non hanno il diritto di esistere!!! continuiamo ad assistere impotenti a vergognose decisioni prese da una casta di gente che non avrebbe neanche il diritto di respirare!!! Basta!!! Non ci resta altro che la rivoluzione!!! condividete questi scempi che solo qui si leggono. Nel nostro piccolo cerchiamo di contribuire alla divulgazione dell'informazione...abbattiamo questo regime di merda!!!
Lorenzo M.
11 settembre 2010 alle ore 00:56Speriamo che soffrano nell'aldilà le pene che hanno contribuito ad infliggere a centinaia di milioni di esseri innocenti ed indifesi...
linda camelia
13 settembre 2010 alle ore 19:07spero che le soffrano su questa terra.. nell'aldilà non potrei averne la certezza!
Paola Bassi
11 settembre 2010 alle ore 01:27Paolo De Castro ci spiega perché ci siamo tutti sbagliati..
http://www.unita.it/news/mondo/103355/de_castro_risponde_sulla_vivisezione_ue_crudele_vi_spiego_perch_non_vero
Paola Bassi
11 settembre 2010 alle ore 01:29peccato che la LAV Lega Antivivisezione la pensi in modo diverso..
http://www.infolav.org/index.php?id=690
Luigi B.
11 settembre 2010 alle ore 12:49Ma l'hai letto l'articolo?
Paola Bassi
11 settembre 2010 alle ore 23:03io si, tu?
che intendi?
angelo biffoni
11 settembre 2010 alle ore 02:00Vergogna, barbari, ignoranti, solo x qualche tacca sulla loro pistola di presenza in laboratorio...x qualche soldo in piu'...vergogna!! vadano a zappare la terra, se non esiste in loro il rispetto e la pieta' x la vita degli altri!!INUTILI ESPERIMENTI...diverse son le reazioni, a nulla servono,nemmeno!! gli esperimenti in vitro non fanno soffrire nessuno, ma basta un tecnico di laboratorio, ecco xchè, maledetti venduti!!certo, vi ha aiutato ben bene, la religione signori uomini...pure al centro dell'universo vi han dovuto mettere, padroni del dolore altrui, delle vite degli altri diversi da voi, bella civilta', complimenti sig.ri politici...manco i cani, riuscite a salvare voi!!!-valeria caput-silljbuck.
Leonardo Castelletti
11 settembre 2010 alle ore 03:00Il vile denaro piega ormai ogni cosa.
Il parere della gente è completamente inutile davanti alla concentrazione di potere nelle mani di pochi.
I disastri ambientali aumentano vertiginosamente.
Cambiamo il mondo e la sua faccia, ne distruggiamo in un giorno il risultato di milioni di anni di selezione e delicatissimi processi vitali.
E tutto questo x il denaro.
Con il nostro sapere potremmo vivere su questa terra in maniera toalmente compatibile con il mondo circostante e gli animali che lo popolano.
I soldi... solo per questo ci stiamo autoeliminando dalla terra.
viviamo ogni genere di sconforto con la falsa illusione di una vita più confortevole.
Pochi possidono tutti... ed impongono le loro idee senza che realmente nessuno si possa opporre.
oggi ci impongono la vivisezione... domani le mutazioni genetiche... e ci vengono a dire che nel 2012 finirà la vita....
Avete letteralmnete rotto le palle...
Grazie europa....... grazie Italia
Francesco Astore
11 settembre 2010 alle ore 03:47Invito tutti a leggere l'articolo proposto da Paola Bassi http://www.unita.it/news/mondo/103355/de_castro_risponde_sulla_vivisezione_ue_crudele_vi_spiego_perch_non_vero
Chiederei a questo punto di fare uno studio sul tema più approfondito di un servizio del tg3: sono un animalista convinto, e sarei interessato al dibattito qualora si tenesse seriamente.
Approfitto dello spazio gentilmente offerto per dire che non mi piacciono le liste di proscrizione.
F. Astore
Paola Bassi
11 settembre 2010 alle ore 23:08sempre bene i dibattiti, se si potessero fare
quanto alle "liste di proscrizione" intendi l'elenco dei nomi che hanno votato pro e contro?
per me sarebbe una cosa da rendere obbligatoriamente pubblica per ogni provvedimento di qualsiasi tipo, sia italiano che europeo!!
così poi ogni cittadino si regola la prossima volta che vota, non credi?..
ciao
Federico Hohenstaufen
11 settembre 2010 alle ore 06:39-VIVISEZIONE-
Dal Catechismo della chiesa cattolica, art.2417:
"Dio ha consegnato gli animali a colui che egli ha creato a sua immagine. È dunque legittimo servirsi degli animali per provvedere al nutrimento o per confezionare indumenti. Possono essere addomesticati, perché aiutino l'uomo nei suoi lavori e anche a ricrearsi negli svaghi. Le sperimentazioni mediche e scientifiche sugli animali sono pratiche MORALMENTE ACCETTABILI, se rimangono entro limiti ragionevoli e contribuiscono a curare o salvare vite umane."
Come si può notare gli europarlamentari che hanno votato a favore di questa legge CRIMINALE sono TUTTI devoti a Santa romana chiesa. A cominciare da CRISTIANO Magdì Allam, battezzato in mondovisione personalmente da Sua Maestà, Papa Benedetto XVI, capo della più grande associazione per delinquere della storia dell'umanità
In questo video potete vedere l'evento in tutta la sua spocchiosità.
http://www.youtube.com/watch?v=yiLERDggQ3Q
Veronica G
11 settembre 2010 alle ore 07:24Segnalo alla spettabile redazione che il link da voi segnalato nel post relativo all'elenco dei parlamentari che hanno votato la nuova legge sulla vivisezione, non è funzionante. Pertanto mi permetto di segnalarne ne segnalo un altro.
Saluti
http://notiziefresche.info/chi-ha-detto-si-alla-vivisezione-diamogli-un-volto-ed-un-nome_post-32845/
Sandro Lena
11 settembre 2010 alle ore 07:35Perchè non organizzare una raccolta di firme per chiedere che Andreotti venga destituito dalla carica di senatore a vita per indegnità in conseguenza della sua affermazione che Ambrosoli si è cercato la morte eseguendo con correttezza le indagini sul Banco Ambrosiano?
Questa è una proposto.
Purtroppo personalmente non sono in grado di comporre un blog per richiedere un adesione da parte dei cittadini informati
Stò chiedendo un aiuto
Grazie
Paolo B.
11 settembre 2010 alle ore 07:58quando trovi Mastella e la Zanicchi sei in una botta di ferro nell'orientarti, una stella cometa, non puoi sbagliare!
domenico c.
11 settembre 2010 alle ore 10:15insieme a de mita sono i nomi che fanno venire più il vomito
Emanuele Cerri ()
11 settembre 2010 alle ore 09:14Quanti anche dell' italia dei valori di di pietro che hanno accettato.
Col caxo che ho mai votato di pietro.
si è immedesimato nella politica italiana.
Candidati delinquenti, guerra alla vita.
IDV uguale al nano, meno peggio!?
Fan culo io voglio il meglio per il futuro.
Adriano V.
11 settembre 2010 alle ore 09:22Emanuele giusto per informazione su tutti i giornali puoi leggere che Arlacchi e Iovine, i due deputati IDV che hanno votato a favore, già da un po' non fanno parte dell'Italia dei Valori.
Danilo Casati
11 settembre 2010 alle ore 09:14Ma Vittorio Prodi e Carlo Casini hanno per caso piazzato anche qualche parente nel nostro parlamento?
miryam barbierato
11 settembre 2010 alle ore 09:17per favore comprate solo prodotti non testati sugli animali
Adriano V.
11 settembre 2010 alle ore 09:34L'articolo linkato al post è pieno di inesattezze. Innanzitutto non si sono alzati 40 deputati per protesta ma è stata Sonia Alfano a chiedere il rinvio del testo in commissione per modificarlo ed aveva bisogno di almeno 40 parlamentari che la appoggiassero (cosa che si è verificata). La cosa ancor più divertente sono i commenti di esponenti del governo che si lamentano della direttiva, senza dire che tutti i parlamentari PDL, a esclusione di 3 (su quasi 30!), hanno votato a favore!
Per sapere com'è andata in aula vi segnalo questo link, la battaglia non è ancora finita:
http://www.soniaalfano.it/blog/2010/09/08/approvata-la-direttiva-sugli-esperimenti-sugli-animali-oggi-abbiamo-perso-ma-c%e2%80%99e-ancora-una-speranza-%e2%80%9cpopolare%e2%80%9d/
Andrea Cavaliero
11 settembre 2010 alle ore 09:43la vera storia sulla direttiva la trovate qui:
http://www.agireora.org/info/news_dett.php?id=1017
le associazioni animaliste che chiedono soldi non hanno fatto nulla in questi anni e ora piangono davani alle telecamere per avere altri soldi.
alessandro negri
11 settembre 2010 alle ore 09:54finalmente i padovani potranno cucinare i gatti per scopi scientifici senza rischiare denunce. come i giapponesi con le balene
HANCK BUKOW (hanck17)
11 settembre 2010 alle ore 09:54SONO ATEO AGNOSTICO.
NON CREDO ALLE PUTTANTE DI QUALSIASI RELIGIONE, NON CREDO AI PARADISI,AI PURGATORI,AGLI INFERNI.
QUINDI NON VADO IN CHIESA O IN ALTRI LUOGHI DI CULTO.
QUALCHE TEMPO FA' UN AEREO E CADUTO CON A BORDO IL PRESIDENTE POLACCO E MINISTRI VARI.
SE TRA I BLOGGER C'E' QUALCUNO CHE FREQUENTA QUESTI LUOGHI,CHE PREGA E CHE FA I FIORETTI, CHIEDO E RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE CHE UNA PREGHIERINA PER FAR CADERE L'AEREO DI 1816 LA RECITI PER ME.
UNA PREGHIERINA ANCHE PICCOLA,SENZA PRETESE MA CON TANTO CUORE.
GRAZIE.
CHARLES BUKOWSKI
PS. SO CHE SE CAPITA DOVRO' RINUNCIARE A ESSERE IL BOIA :PAZIENZA...MI RIFARO' CON dalema !
sara b.
11 settembre 2010 alle ore 10:43Ciao Beppe, aspettavo questo tuo post e puntualmente nn mi hai delusa.Io ho partecipato, insieme a molti, alle raccolte di firme su internet x le varie petizioni contro questa schifezza che il genere umano si porta dietro da anni e come giusto che sia,al posto di bandirla definitivamente, ne peggiora le condizioni. Ho spedito fiumi d mail ai ns "onorevoli"parlamentari europei e solo 1 tra loro mi ha risposto..Molti illustri scienziati ribadiscono, da anni, che è una scienza dannosa e inesatta ma,come sai meglio di me, il dio denaro vince sempre!sono qui quindi x chiederti un favore:il 25 e 26 sarò a Cesena e t chiederei d parlare di questa vergognosa legge e d nominare TUTTI quelli che l'hanno votata, dal palco del Woodstock.Sempre il 25 nelle piazze delle + grandi città d'Italia c saranno manifestazioni contro questa vergogna del genere umano!ho anche preso contatti con la Sig.ra Anna Musco che, se nn lo sapessi, ha scritto una meravigliosa lettera al Pres.della Rep.(consiglio a tutti di leggerla):spero insieme a lei d poter fare qualcosa x bloccare in via definitiva questa porcata!...grazie Beppe!c si vede tra una manciata di giorni!
roberta palamuso
11 settembre 2010 alle ore 10:59non so cosa mi rende piu' furiosa...se la decisione presa e da ki....oppure l'impossibilita' nell'intervenire x impedire tutta questa cattiveria,crimini,violenze,maltrattamenti.Ho 5 gatti un pastore tedesco,una figlia,senza mantenimento...viviamo a stento,ma x loro io mangio pane ed acqua....non è un bisogno di amore,ma l'amore di dare una casa,affetto a degli esseri viventi...creature di Dio....a creature indifese,xk' dobbiamo essere noi a difendere i piu' deboli,bisognosi...coloro ke non hanno parola,i soldi....non si mangiano....il potere finira'.....la natura si sta' rivoltando contro l'umanita'....e voi ne siete i responsabili,l'Europa ha bisogno di gente con le Palle !!!! io vi auguro di soffrire d'insonnia inseguiti dai crimini ke voi avete legalizzato....svegliarvi tutti i santi giorni con le mani insanguinate....ritrovare un giorno la vostra coscienza ed essere infelici x cio' ke avete firmato senza rendervene conto,tormentati da crimini e violenze ke voi avete detto quel stramaledetto SI !!!!! ci avete profondamente delusi !!! MI FATE SOLO PENA ! XK' NON SCOPRIRETE MAI LA GIOIA DI ESSERE FELICI !!!! SI SI.....RIKKI DI SOLDI....MA POVERI D'AMORE !!!!
VERGOGNA !!!!!!!!!!!
sara b.
11 settembre 2010 alle ore 11:24Roberta sono furiosa come te!nn dormo e ho mal d stomaco da una settimana..è l'impotenza che mi fa star male...ma possiamo unirci e qualcuno alla fine sarà costretto ad ascoltarci!!!se hai un profilo facebook cercami e scrivimi..con 2 amiche c stiamo già attivando e + siamo meglio è!mi chiamo sara banchero e la mia foto è uno schermo nero..t aspetto..
linda camelia
13 settembre 2010 alle ore 18:56ROBERTA ANCHE SE NON TI CONOSCO, TI VOGLIO BENE...
riccardo b
11 settembre 2010 alle ore 12:26vorrei che fosse possibile condividere su FB i minipost a lato.
oggi volevo spargere la lista dei votanti la sperimentazione sulle cavie, ma era troppo lunga per essere copiata e incollata.
grazie!
Dora s
13 settembre 2010 alle ore 18:40Su facebook c'e' tutto, basta avere gli amici giusti e fare parte dei giri animalisti, vegan, vegetariani e volontari nei canili, gattili ecc...
sandro petrini
11 settembre 2010 alle ore 12:46 FIRME A CENTINAIA DI MIGLIAIA, A CHE SONO
SERVITE??!!
-Pool Diacronico-
Da una parte il Popolo Italiano dall'altra i partiti con le multinazionali e potenti lobby (quali medico ospedaliere). Vent'anni fa si raccoglievano centinaia di migliaia di firme per abolire la vivisezione a partire dai test su cosmetici. Tutte queste firme sono state finora ignorate ed oggi l'Europa dà il via libera alle direttive sulla sperimentazione favorendo l'inutile, fallace e dannosa vivisezione. Dietro la vivisezione vi è il lucro più spudorato che va dalle multinazionali medico biochimico farmaceutiche alle potenti lobby medico-ospedaliere che le sostengono alle associazioni di ricerca contro le malattie incurabili (a partire da Telethon) che hanno fatto togliere il microscopio alla Gatti, e Montanari, perché aveva scoperto una delle cause che provoca tumori, fino ai ricercatori falliti che non hanno altro che tali infami tecniche vivisettorie cui aggrapparsi.
Nome, Cognome, Data e Luogo di Nascita, Residenza, Indirizzo domiciliare, Firma. A chi giova questo "servizio anagraficistico"? Per chi ha lavorato chi ha chiesto firme per far valere la volontà, la scelta, del cittadino? Vi sono due schiere di cittadini: quelli in difesa della scienza (CONSCIOUSNESS) e tutti quelli che sostengono la pseudoscientifica vivisezione -da oltre un secolo dimostrata attraverso le sue stesse vie e i suoi stessi famosi sperimentatori e tutti i micidiali danni all'umanità che ha causato INUTILE FALLACE DANNOSA!! I vivisettori sono avvantaggiati dal lucro spudorato, di cui si avvalgono anche i politici, che la sostengono per ottenere voti da gente da loro tenuta in stato di ignoranza sull'argomento anche per il boicottaggio sulla vendita dei libri, sulla diffusione dei media e istituti d'istruzione. LA VIVISEZIONE E' UN OSTACOLO AL PROGRESSO SCIENTIFICO!
enrico m.
11 settembre 2010 alle ore 13:10Scusate ma onestamente credo che siate tutti un po' rincoglioniti.....
Scusate.. ma secondo voi per vedere se un farmaco funziona o produce degli effetti colalterali come si potrebbe fare, in alternativa alla sperimentazione sugli animali? Anch'io credo che non sia una cosa "civile", ma non lo è neanche, da parte della nostra evolutissima civiltà che orami pensa più al bene dei propri animali che a quello delle persone, lasciar morire milioni di persone di fame o malattie.
Ora mi si dirà che la colpa è delle case farmaceutiche ecc..ecc.. ma sono tutte stronzate.
David C.
11 settembre 2010 alle ore 13:31Io non credo che la gente si sia rincoglionita invece... Anzi si stà un po' svegliando dal torpore del menefreghismo.
Gli animali sono esseri come noi,dei quali dobbiamo avere rispetto.
La medicina ha fatto grandi passi da gigante trmaite queste sperimentazioni, ma adesso abbiamo i mezzi per sottrarci a questa vergogna. Sennò anche la schiavitù in quanto utile per certa parte della società sarebbe dovuta rimanere in uso seguendo il tuo ragionamento.
Ad oggi tramite i computer si possono simulare ed ottenere dati seppur parziali sugli effetti dei composti biologici, inoltre molti dei dati mancanti possono esser ottenuti dalle colture di cellule umane.
E poi questa sperimentazione animale anche volendo applicare il più macabro del cinismo, è fuorviante nei risultati! gli animali sottoposti a stress immani è stato riportato, dopo le analisi, che hanno rezioni diverse da quelle di un paziente tranquillo. Tant'è che molti farmaci di uso comune sono col tempo stati ritirati perchè non si erano accorti della loro pericolosità. Non voglio fare pubblicità, ma ci sono esempi anche recenti.
Poi ci procliamiamo tanto una civiltà evoluta, quando in verità non riusciamo nemmeno a difendere chi non ha il dono della parola.
Dici che ci sono milioni di persone che stanno male, vero, e come pensi siano viste da chi è in cima? Come animali, perchè anche loro non hanno una voce per lamentarsi.
Il fatto che nel mondo ci sia il dolore umano, non significa che bisogna applicarlo anche agli animali.
Diego Rossi
11 settembre 2010 alle ore 13:42Enrico, sei un pò demente e limitato..
La vita di ogni essere vivente va rispettata...
E' molto semplice..
Tu che dici?
Vali più di un gatto o un topo?
Perchè???
Perché lo dici te???
Sveglia Che è Tardi
11 settembre 2010 alle ore 13:47La sperimentazione su animale non ha nulla a che vedere sulla valenza dei farmaci, la reazione al farmaco di un animale e completamente diversa da quella umana. Serve solo per pararsi il culo in cause legali, la scusa è "lo abbiamo provato sulle cavie e non manifestava nessuna reazione allergica" come se le cavie fossero esseri umani nelle reazioni allergiche. anche i sassi sanno che la sperimentazione su animale è inutile. SVEGLIA
sara b.
11 settembre 2010 alle ore 14:03Diego...sante parole!i farmaci umani vengono anche sperimentati su umani...il mio raffreddore è uguale a quello della mia micina!!!ehhh!!??Enricooo!!!apri gli occhi..oppure accendi x un attimo il cervello..
onelux lux
11 settembre 2010 alle ore 14:11"Scusate ma onestamente credo che siate tutti un po' rincoglioniti.....
Scusate.. ma secondo voi per vedere se un farmaco funziona o produce degli effetti colalterali come si potrebbe fare, in alternativa alla sperimentazione sugli animali?"
gli effetti collaterali sull'uomo li puoi vedere SOLO sull'uomo non su cani gatti o altro.
i farmaci vengono TUTTI sperimentati SEMPRE sull'uomo prima di essere commercializzati.
inoltre anche quando sono in commercio sono sempre sottoposti a continui controlli e studi.
ai medici, in genere agli specialisti, vengono sempre chiesti controlli su dati farmaci che danno ai loro pazienti.
un farmaco è considerato valido se funziona su almeno la metà dei casi, alle volte ( in base alla patologia, anche meno. il gioco deve valere la candela. se hai l'influenza ti danno l'aspirina, se hai un tumore un chemioterapico, informati sugli effetti di un chemioterapico e poi chiediti se mai prenderesti un simile prodotto se non avessi a rischio la tua vita.
leggiti il "bugiardino" ( come viene chiamato il foglietto illustrativo) dei farmaci che si usano in psichiatria e poi chiediti dove sta il beneficio. il beneficio sta che se vedi la madonna che ti dice di far fuori la tua famiglia e i vicini di casa è meglio che tu ti rincoglionisca e possa avere gravi problemi fisici piuttosto che fare una carneficina!
e secondo te questo lo vedono su un topo?
su un gatto?
come fa a sapere uno sperimentatore se un farmaco antipsicotico toglie le voci sperimentandolo su un gatto?
può saperlo? ovvio che no. solo sperimentandolo su persone affette da allucinazioni (ovviamente a scopo "compassionevole" ) lo può sapere!
la vivisezione non esiste per fare un bene all'uomo ma per dare un posto a tanti pseudo scienziati.
per quanto riguarda quelli che muoiono di fame non è certo colpa di un gatto se accade, e francamente l'uomo è anche responsabile di tante cause del proprio male, quindi finiamola con la morale facile e da supermercato.
Fabrizio Fulvio Fausto Fiale
11 settembre 2010 alle ore 14:34Gli esperimenti su specie diverse dall'uomo sono INATTENDIBILI! Ci sono erbivori che mangiano la cicuta e gli fa un baffo, rospi che bevono come aperitivo l'acido cianidrico, cervi che mangiano tranquillamente funghi a noi velenosi... La verità è che dietro la vivisezione ci sono giri di miliardi, oltretutto per farsi rifinanziare i progetti di anno in anno i laboratori tendono anche a falsificare i risultati. E pure se tutto fosse pulito e scientificamente attendibile, personalmente ritengo mostruoso che la mia salute dipenda dalle torture, mutilazioni, uccisioni di esseri inermi!
Silvano De Lazzari
11 settembre 2010 alle ore 19:22enrico m.
Sempre gli stessi concetti: ci si preoccupa più degli animali che delle persone, dicono coloro che non si preoccupano né degli uni né delle altre. Mentre queste attenzione possono, anzi devono, coesistere.
enrico m.
13 settembre 2010 alle ore 10:57Ragazzi ma non vi arrabbiate troppo....
Io mi chiedevo solamente se, visto che ci sono a dire vostro altri sistemi più efficaci per testare nuovi farmaci, come mai non vengano usati? Come mai tutte le case farmaceutiche usano (putroppo) animali? Sono tutti dei sadici nazisti che vogliono veder soffrire gli animali? Sono tutti dei cretini? Sono utti degli incapaci? A me l''unica ragione che viene in mente è economica, di costi delle sperimentazioni!
Comunque al di là delle offese ricevute, vorrei dire che io non sono a favore della vivisezione, ma ribadisco che prima di pensare ai diritti degli animali sarebbe bene pensare a quelli degli esseri umani.
linda camelia
13 settembre 2010 alle ore 18:53RINCOGLIONITO MI SEMBRI TU.. SCUSA IL TERMINE...
OLTRE CHE INCONSAPEVOLE E UN PO' IGNORANTE..
SAI DI TUTTI GLI INTERESSI ECONOMICI CHE CI SONO DIETRO ALLA QUESTIONE DELLA FAME NEL MONDO? SAI DI QUALI MECCANISMI SI SERVONO LA MAGGIOR PARTE DEI FARMACI?(tolgono il sintomo ma non guariscono, e spesso sei costretto a prendrli a vita, proprio perchè inefficaci nella guarigione, ma soprattutto alle case farmaceutiche fa comodo avere più malati possibile, altrimenti i fatturati da 57 miliardi di dollari all'anno dove finiscono..) INOLTRE SUGGERIREI DI USARE PERSONE COME TE, PER LA VIVISEZIONE, PROBABILMENTE CAMBIEREBBERO IDEA IMMEDIATAMENTE...
SE NON SI CONOSCE, SI TACCIA!
Silvano De Lazzari
13 settembre 2010 alle ore 20:09enrico, scusa, io non ti ho offeso; se sei così cortese di dirmi perché non si possono tutelare contemporaneamente le persone e gli animali? Tu dici prima gli uni poi gli altri. Ma quel poi quando sarà? E chi lo decide? Saluti.
enrico m.
14 settembre 2010 alle ore 08:52Cara Linda, non c'entrano niente i guadagni o le speculazioni o quant'altro, quelle ci sarebbero comunque a prescindere dalla modalità di sperimentazione dei farmaci. Ripeto, in merito alla vivisezione e/o sperimentazione sugli animali, che io non condivido, NELLO SPECIFICO, perchè questo metodo è ancora usato da tutte le case farmaceutiche? Poi come dice Silvano Lazzari, si possono tutelare entrambi è vero, ma non penso che gli animali non siano tutelati, esistino leggi specifiche che ne puniscono i maltrattamenti, l'abbandono e ho visto ultimamente anche il mancato soccorso.
Comunque quello che mi stupisce è che, a sentire voi, tutti i progressi della medicina moderna sono indipendenti dalla sperimentazione sugli animali e quindi arrivati come? Per caso?
E' vero che bisognerebbe praticare altri metodi, ma forse non sono altrettanto efficaci?
Allora vi chiedo, i vaccini, gli antibiotici, i farmaci cardiovascolari, ecc. ecc. hanno portato più benefici o costi rispetto ai risultati ottenuti?
onelux lux
11 settembre 2010 alle ore 13:56il problema è che molti hanno votato senza sapere cosa votavano, la maggior parte dei politici ha competenze (quando le hanno) i pochi rami, quindi tendono a seguire le direttive di partito. la maggior parte di loro (come delle persone) sono convinti che la vivisezione sia utile e importante. non sanno assolutamente nulla della sperimentazione di farmaci o delle follie che sperimentano (cose che nulla hanno a che fare con la salute il benessere o altro dell'uomo).
la vivisezione alimenta solo se stessa e chi la pratica.
i farmaci necessitano sempre della sperimentazione sull'uomo (non è crudeltà è un dato di fatto visto che uomo e animale non sono uguali e non sono uguali razze diverse di uomini e né l'uomo e la donna, né l'adulto e il bambino)
e gli interventi chirurgici finiscono sempre per essere sperimentati sull'uomo.
la nuova legge è un aberrazione, è solo la scusa per far girare soldi e per togliersi dalle "balle" gli animali randagi, per creare "nuovi" lavori (chessò il procacciatore di animali)
e per liberare i comuni specie nei paesi incivili ( e su questo anche l'italia è molto incivile!) dalla fastidiosa incombenza di occuparsi degli animali.
una legge idiota votata da ignoranti e sostenuta da molte persone convinte che sia una grande botta d'ingegno!
caterina elle
11 settembre 2010 alle ore 14:23Non ci sono commenti da fare per la barbara approvazione di una legge che lede la libertà di vita a creature che forse più di noi hanno diritto di vivere in questo mondo. Solo augurarsi che se la reincarnazione fosse possibile dopo la morte, i firmatari della legge possano rinascere cane, gatto, cavia da laboratorio o quanto altro, in ogni caso randagi....
Massimo C.
11 settembre 2010 alle ore 14:31BASTARDI! Pregate di non incontrarmi mai per strada o sarò io a sperimentare le mie tecniche di Wing Chun sui vostri corpi.
In risposta al commento di:
Federico Hohenstaufen 11.09.10 06:39
sempre più fiero di essere pagano. Se ripenso che da piccolo mi hanno praticamente costretto al battesimo, al catechismo e alla prima comunione mi viene da vomitare.
Cosa penserebbe il vostro San Francesco d'Assisi di fronte a tali abusi e crudeltà, dove è finita la fratellanza tra l'Uomo e il Creato (Cantico delle Creature)? Per quanto mi riguarda sperimentazione e vivisezione, da pagano, hanno il valore di una bestemmia; anzi peggio perchè le bestemmie sono solo parole spesso dette in momenti di grande rabbia o delusione e Dio (se è Dio) può capire.
Questi STRONZI ipocriti fanno tanto i mangia-ostie ma poi si macchiano delle nefandezze più gravi che magari credono di lavare via con la confessione, la preghiera o la messa la domenica. Oggi la vera ricerca medica si fa su tessuti umani di cellule clonate in vitro e con modelli computerizzati. Oggi si sa benissimo l'inutilità della sperimentazione animale e di quanto sia approssimativa e pericolosa per l'uomo stesso (quanti farmaci vengono ritirati ogni anno benchè risultati efficaci nella sperimentazione animale) nonché grandemente crudele. Un topo non è un essere umano (buon per lui).
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali." (Mahatma Gandhi)
"Il mio amore per la cura naturale e i sistemi indigeni non mi rende cieco ai progressi compiuti dalla medicina occidentale, malgrado l'abbia stigmatizzata come magia nera. Ho usato quella dura espressione ― e non la ritiro ― perché essa ha contemplato la vivisezione e tutto l'orrore connesso, perché non si ferma davanti a nessuna pratica, per quanto maligna possa essere, pur di prolungare la vita del corpo e perché ignora l'anima immortale che risiede nel corpo." (sempre Mahatma Gandhi
sandro petrini
11 settembre 2010 alle ore 15:01 Vi è ancora chi, convinto e offensivo, fa domande quali, ad esempio: "Per vedere se un farmaco funziona o produce degli effetti collaterali, allora,come si potrebbe fare, in alternativa alla sperimentazione sugli animali?!". Sono 35 anni che rispondiamo a questa domanda e tutto ciò conferma quanto riportavamo sulla precedente discussione: nonostante la moltitudine di libri e documenti sull'inganno della vivisezione vi è ancora molta gente lasciata all'oscuro -questo grazie agli enormi interessi di carriera ed economici a chi sostiene la vivisezione- e che non ha nemmeno letto i libri di base (ad esempio i lavori di H.Ruesch). I quotidiani riportano i successi della sperimentazione all'interno del laboratorio ma non riportano,poi, i fallimenti nell'applicazione di questi al di fuori dei limiti della razionalità di laboratorio stessa, dove, oltretutto,sono gli stessi vivisettori a definirla assieme alle apparenze di "successo". Tutto ciò, anche perché le sperimentazioni successive passano agli umani a partire dalle carceri e dagli ospedali e sopratutto al Terzo Mondo dove le etichette dei farmaci non riportano le controindicazioni come nei paesi sviluppati. Insomma la cavia è l'uomo e se si riesce a malapena a fare luce sulla malasanità nei paesi G8 figuriamoci al Terzo mondo . La vivisezione non è che inganno. A noi antivivisettori non interessa se ci interessa se vi sono metodi alternativi perché se una ricerca si è rivelata inutile,fallace e dannosa non ha motivo di continuare. Invece, la polemica sull'alternativa alla vivisezione non è "anti-vivisezione" ma piuttosto di critica alla vivisezione come metodo obsoleto, da abbandonare completamente perché superato da tecniche più moderne non facenti uso di animale alcuno. Così la vivisezione non ha doppiamente giustificazione di continuare.
enrico m.
14 settembre 2010 alle ore 10:48Caro "Pertini" siccome mi hai tirato in ballo vorrei chiarirti che il mio "rincoglioniti" era scitto in maniera "amichevole".. per sdrammatizzare l'argomento... E' chiaro che se mi si dice sei a favore della vivisezione.. dico no!
Ma siccome, spero, tra adulti si ragiona sui costi e benefici di una attività, qualunque essa sia, mi chiedevo solo se, visto che la tsragrande maggioranza della comunità scientifica usa questi metodi, visto che hanno votatoa nche una legge in favore e visto che mi rifiuto di credere che tutti siano dei deficenti o raccomandati, come mai viene ancora usata? Forse i benefici saranno ancora maggiori dei costi? E' innegabile che le più grosse scoperte scientifiche siano state accellerate da questi metodi, vaccini, diabete, anestetici, operazioni chirurgiche, ecc... ecc..
Poi che con il progresso si debba trovare qualcosa di alternativo quretso è giusto, ma dire che chiuynque pratica queste attività lo fà solo per sadismo e/o arrivismo, mi sembra sciocco.
Comunque ribadisco che, secondo me, la possibilità di dare alla specie umana una vita migliore, più lunga e "felice" valga il costo della sperimentazione.
lorenza borrelli
15 settembre 2010 alle ore 16:49ottima osseervazione, bisognerebbe fare molta informazione, parlare proprio di quanto affermi tu, affichè coloro che non sanno ancora nulla sulla viviezione possano essere illuminati , coloro che sono sensibili sono informati ma siamo ancora pochi..usiamo il blog e face book, usiamo tuto ciò che abbiamo disponibile tranne i giornali purtroppo quelli sono al servizio del potere,
al corteo del 25 a roma ci sarò, spero davvero che saremo in tanti ciao
Bruno Cinque (b5)
11 settembre 2010 alle ore 15:57Maledetti vivisettori aguzzini e carnefici, ma fatela su di voi la vivisezione se tanto ci tenete, poi vediamo se rimanete ancora della stessa idea. Chiunque giustifichi anche in minima parte questa nefandezza si offra volontario e si faccia torturare e vediamo se gli piace. Non fare agli altri ciò che non vuoi sia fatto a te. Questa non è scienza non è ricerca è solo tortura e sofferenza e tutto per nulla perchè non serve a nulla se non a spillare soldi, sempre i maledetti maledettissimi soldi, soldi e potere. La ricerca si può fare in moltissimi altri modi con risultati molto più attendibili ma soprattutto senza essere strumento di atrocità.
Quelli che hanno votato questa direttiva di legge dovrebbero subire sulla loro pelle cosa vuol dire vivisezione, visto che si sono macchiati e resi complici di uno dei peggiori e più atti che si possa compiere.
Paolo R.
11 settembre 2010 alle ore 16:15ASSASSINI.
Se ne accorgeranno quando trapasseranno:
approvare una legge criminale come questa, è una responsabilità gravissima.
adelmo canepa
11 settembre 2010 alle ore 16:48 dovremmo tempestarli di e-mail, fargli sapere quanto siamo indignati.
vergogna europa
furio betti
11 settembre 2010 alle ore 17:06Non amore ne rispettare ogni forma di vita,ogni essere vivente significa non rispettare la vita stessa!!Come possono essere umani decidere,ed aver poter di approvare una legge che discrimina essere viventi a quattro zampe??E domani potrebbero gli stessi,decide anche per altri esseri viventi a due??
ROSALBA FILIPPELLI
11 settembre 2010 alle ore 18:06CIAO BEPPE (mi permetto di darti del tu) TI CHIEDO SEMPLICEMENTE DI INTERVENIRE IN QUALCHE PROGRAMMA TV PER CONTINUARE IL TUO DISCORSO CHE LA VIVISEZIONE E' INUTILE ....CONTINUA A FARLO SOPRATTUTTO A SEGUITO DELLA DECISIONE DELL'UE .
GRAZIE DA PARTE DI MIGLIAIA DI PERSONE IN DIFESA DI POVERI ESSERI INDIFESI DESTINATI ANCORA A TORTURE INUTILI IN NOME DEI SOLDI.GRAZIE
fabrizio i.
11 settembre 2010 alle ore 18:59Porci!!!
Maurizio Marcozzi
11 settembre 2010 alle ore 19:57Questi non hanno ancora capito, dicendo "solo per scopi medici" non giustificano nulla, poi il fatto che secondo loro ci saranno più controlli ed un veterinario che controllerà lo stato degli animali è un' altra scusa per giustificare questa legge.
Sappiamo benissimo che sugli animali vengono effettuati sperimenti spesso inutili, vere a proprie azioni di sadismo fine a se stesse, ed anche se come dicono loro, "tutto è per la ricerca medica" continuo a sostenere che cosi non può andare, soprattutto per 2 motivi:
non si dovranno più ( perchè fino ad ora lo facevano, ne siamo sicuri?Ci crediamo? )somministrare antidolorifici o anestetizzanti, io penso che non lo abbiano mai fatto, tanto mica li subiscono loro questi esperimenti, in più il fatto che gli animali randagi saranno perseguitati ancor di più ( sicuramente molti di quelli scomparsi dopo essere stati abbandonati avranno fatto e fanno ancora questa fine, per cui non è una novità ), ma la domanda è questa, questa gente che ha votato a favore, detto chiaramente:
1- invece di fare la vivisezione a chi abbandona gli animali la vogliono far subire a chi già è traumatizzato da un abbandono, perchè chi fa questo strumentalizza il rapporto con l' animale, magari per far "felice" il bamboccio che si ritrovo in casa, per poi abbandonare l' animale per andare in vacanza, purtroppo senza sfracellarsi addosso ad un albero.
2- quanti soldi hanno preso o prenderanno dalle case farmaceutiche e da quelle che fanno sperimentazioni per conto terzi?
Questo è chiaro, non mi interessa se uno dice" e' per la causa comune, per la salute di tutti", no perchè questo magari permetterà di curare proprio quegli assassini che hanno sfruttato la morte di questi animali, e questa è una beffa tra le più atroci per gli stessi animali, morire in che modo poi )per ( forse )poter curare un egoista e freddo benpensante, magari pure cristiano, e certo, Dio ha creato gli animali per stare alla mercè dell' uomo, bella prova.
virginia schirru
13 settembre 2010 alle ore 11:38bel commento!!!
linda camelia
13 settembre 2010 alle ore 18:43MAURIZIO SONO PIENAMENTE D'ACCORDO... HO I BRIVIDI E MI FA TUTTO COSI' SCHIFO...
Carlo B.
11 settembre 2010 alle ore 20:51Pezzi di merda, che voi possiate essere maledetti in eterno!
giuseppe Picchio
11 settembre 2010 alle ore 20:51l'imbecillità umana, non ha limiti.
Ilaria T.
11 settembre 2010 alle ore 21:19Allora, piccola bufera sulla pagina FB di Sonia Alfano, grazie alla quale ho scoperto che l'articolo da voi citato non è preciso.
Qui un link che contiene anche l'intervento (BELLISSIMO) dell'eurodeputata!
http://www.onewoman.it/09/09/2010/animalisti-in-rivolta-approvata-la-modifica-della-legge-sulla-vivisezione-interviene-anche-sonia-alfano/
Chiedo cortesemente una maggiore verifica delle notizie da voi postate! Non Minzolinizzatevi pure voi!!!!
GRAZIE!!!
lia courrier
11 settembre 2010 alle ore 21:27Uno: tutti questi esperimenti sono inutili e sadici dal momento che nella maggior parte dei casi è possibile fare esperimenti con tessuti coltivati in vitro. Solo che costa molto meno annientare la vita di una povera creatura indifesa piuttosto che usare altri metodi.
Due: NOI POSSIAMO FARE TANTO. SMETTIAMOLA DI ACQUISTARE COSMETICI E PRODOTTI PER IL CORPO CHE NON SONO CRUELTY FREE PER TUTTA LA FILIERA DI LAVORAZIONE DEL PRODOTTO. Cominciamo a curarci con metodi naturali anzichè inquinare i nostri corpi di veleni chimici, quando si può, e soprattutto -care donne- smettiamola di comprare cosmetici che lasciano dietro di sè una scia di sangue e sofferenza. Sono tutti prodotti che ci bombardano di pubblicità promettendo effetti miracolosi, e invece sono solo causa principale della tortura legalizzata a danni di poveri coniglietti e altri piccoli animali. INFORMATEVI E COMPRATE CRUELTY FREE, NELL'ERA DI INTERNET NON E' PIU'CONCESSA IGNORANZA!SIAMO NOI LA DOMANDA, SIAMO NOI CHE DECIDIAMO COSA CI DEVE ESSERE NEGLI SCAFFALI DEI NEGOZI.
Serenella Trevi
11 settembre 2010 alle ore 21:45QUESTE BESTIE SATANICHE HANNO VOTATO PER TORTURARE DEGLI ESSERI VIVENTI
SONO BESTIE ASSETATE DI SANGUE
ASSASSINI ASSASSINI ASSASSINI
linda camelia
13 settembre 2010 alle ore 18:40SIAMO VAMPIRI CIVILIZZATI.... MI VERGOGNO TANTO, E SOFFRO OGNI VOLTA CHE ASSISTO AD UN SIMILE SCEMPIO....
anna zedde
11 settembre 2010 alle ore 21:58V E R G O G N A T E V I T U T T I!!!!
B E S T I E!!!
Anna Musco
1 ottobre 2010 alle ore 12:27Sono Anna Musco da Firenze.
Dalla mia pagina su Google mi risulta che la signora Anna Zedde ha parlato di me o ha scritto su di me. Questo e' accaduto il 10/9/10.
Sono anziana ed imbranata e non riesco ad aprire la pagina (2?). Qualcuno puo' aiutarmi a lavorare su questo sito? Dopodiche? potro' intervenire nel dibattito.
Grazie
Anna Musco
Paola Bassi
11 settembre 2010 alle ore 23:04per chi vuole protestare
http://www.leal.it/campagna-bruxelles/petizione-online/
lia courrier
12 settembre 2010 alle ore 00:12Grazie, ho appena firmato. Dopo l'idignazione deve seguire l'azione, altrimenti si passa per direttissima alla rassegnazione, che è solo inutile e frustrante.
Massimiliano Musso
11 settembre 2010 alle ore 23:52Mi colpisce il sì di Carlo Casini, presidente del Movimento per la Vita italiano. E' vergognoso che elementi di simile contraddizione occupino così alti scranni. E' gentaccia, nel vero senso del termine. E' figlia di una cultura ipocrita, è genitore di sacrifici satanici. La vivisezione è quanto di più satanico esista insieme all'aborto. Il cattolico Casini si ritiri a vita privata, penta e si dolga per i molti peccati.
nadia cinà
12 settembre 2010 alle ore 09:03Ma se x prima cosa gli tagliano le corde vocali x non sentirli urlare di dolore come pensano che crediamo alle loro balle x non farli soffrire????? Sapendo che tutto questo scempio è inutile come fanno a dormire la notte??? Il Dio denaro può tutto anche mettere a tacere la coscienza (se ce l'hanno)!!! Questa rabbia che ho dentro perchè sono impotente mi ha portato a decidere di non votare più a meno che non scende in campo Grillo allora si, sono anni che lo seguo e le sue verità mi hanno aperto gli occhi su tante cose che credevo pulite!!! Sarebbe un sogno se tutti comprassimo prodotti cruenty-free, sai quanti fallirebbero??? Spero che se anche Grillo aiuterà in questa battaglia qualcosa si muoverà x salvare più pelosi possibile!
Federica P.
12 settembre 2010 alle ore 09:44Barbara Matera, barbara di nome e di fatto! Che schifo!
(A) vota nessuno
12 settembre 2010 alle ore 11:19faccio notare per gli estimatori del genere, il voto a favore dell' innefabile Pino ARLACCHI (IdV)che oltre a distinguersi per le sue crociate da invasato con il sangue agli occhi contro la cannabis e per il proibizionismo più feroce, questo giro si è intascato pure il suo bel gettone dalle lobby farmaceutiche. Che bel soggettino, bella dipiè per quanto te sforzi l' anima questurina e fascista che aleggia nell' IDV da qualche parte esce sempre. schifo allo stato puro.
Massimo esposito
12 settembre 2010 alle ore 15:20Noi possiamo fare quello che vogliamo. Dio ci ha dato tutta la libertà che vogliamo, basta che ci ricordiamo che tutto quello che si fa agli animali, prima o poi lo si finirà per fare agli esseri umani stessi. Non è solo una questione di amore, su quella si è perso oramai la speranza di contarci, ma è una vera e propria questione di sicurezza degli esseri umani, proteggere, anche a costo della nostra stessa vita, gli animali, perchè la vita degli animali, è la nostra vita.
GLI ANIMALI NON SONO ESSERI INFERIORI ALL' ESSERE UMANO, MA SOLO ESSERI DIVERSI DA NOI, quindi non abbiamo alcun diritto di fare quello che gli facciamo, da sempre. Una volta era giustificato, ma ora non più perchè ora tutti sappiamo chi consciamente e chi incosciamente del male che facciamo.
linda camelia
13 settembre 2010 alle ore 18:38condivido, anche se penso che quello che è stato e viene fatto agli animali, lo stiamo già facendo a noi esseri umani.. vedi brasile, vedi india, vedi il periodo del fascismo etc.....
siamo una razza arrogante, piena di prosopopea e fondamentalmente AUTODISTRUTTIVA.. non so se un giorno riusciremo ad eliminare completamente l'utilizzo di qualsiai animale per sperimentazione etc.. ma nel frattempo almeno usiamo anestesie e anlgesici.. perchè tanto dolore? che i farmaci fanno per la maggior parte MALE????
Anita Rizzetto
13 settembre 2010 alle ore 10:46Amo profondamente gli animali. Sono intimamente contraria alla vivisezione e penso sia inutile testare nuovi farmaci sugli animali per l'uomo perchè essendo biologicamente diversi e quindi vano. La stricnina non è dannosa per la scimmia e la cavia che sono gli animali più utilizzati nei laboratori. L'aspirina è dannosa per cane e gatto, non lo è per l'uomo. Questa è stata la motivazione che mi ha costretto per due giorni a leggermi le 131 pagine che contengono la proposta della Commissione Europea e la successsiva approvazione della legge da parte del Parlamento Europeo il 9 settembre 2010. La Commissione Europea chiedeva la totale abolizione delle sperimentazione utilizzando tutti gli animali, non è stato possibile ma sono state comunque varate meno sperimentazioni sugli animali e meno sofferenze per le cavie, eliminati dalla sperimentazione alcuni grandi primati. In Italia vivisezionare cani e gatti è proibito dal 1991 e le leggi sono già più restrittive che in Europa dove si utilizzano ancora questi animali domestici. Non si introduce quindi nulla di nuovo. Il Governo Italiano deve approvare questa legge entro due anni, in ogni caso, l'articolo 11 vieta l'utilizzo di cani e gatti, è libera facoltà delle autorità competenti(per noi il Governo Italiano) concedere comunque deroghe e consentirne comunque l'utilizzo. L'Europa non può obbligare l'Italia a concedere delle deroghe. Cosa per altro inutile perchè le nostri leggi in materia di vivisezione sono già molto più restrittive rispetto a quelle vigenti in Europa, e già ora, ripeto, in Italia è vietato utilizzare cani e gatti. Purtroppo non sono state eliminate totalmente le sperimentazioni su tutti gli animali. Lo scopo di questa legge però è chiaramente espressa nelle prime parole dell'Articolo 1 : la sostituzione e la riduzione dell'uso di animali. Non è il massimo. Ma è un primo passo. La falsa e strumentale informazione di molti giornalisti e politici ha creato inutile dolore, indignazione e polemiche.
Cassandr
lucia fabbri
13 settembre 2010 alle ore 11:34il diritto alla vita..è di tutti ,quinto comandamento non uccidere.
Marco Platano
13 settembre 2010 alle ore 11:36http://www.europarl.europa.eu/news/public/focus_page/008-80686-195-07-29-901-20100714FCS78876-14-07-2010-2010/default_p001c007_en.htm
Dora s
13 settembre 2010 alle ore 18:43http://www.youtube.com/watch?v=DeMOfL_ExRM
giovanna d'angelo
13 settembre 2010 alle ore 19:06Che dire di quei progressisti dei sigg. Prodi e Cofferati che hanno aministrato Bologna(un contesto civile dove l'associazionismo pro animali è una realtà) e che oggi si rendono di fatto complici di tali nefandezze esprimendo con un voto tanto esplicito tanta insensibilità nei confronti di creature indifese. E noi cittadini bolognesi abbiamo per anni assicurato lo stipendio a tali mostri? Quali allettanti promesse hanno assicurato le lobby farmaceutiche a tali soggetti l'uno di matrice cattolica e l'altro il progressista portavoce dei deboli?
giovanna d'angelo
13 settembre 2010 alle ore 19:15Una bella lista di AGUZZINI, che troverebbero il loro habitat naturale nei famosi campi di concentramento. Complimenti! Mi chiedo come concluderanno la loro ammirevole carriera e la loro miserabile vita di Venduti, dal momento che nessuna ideologia può giustificare l'accanimento contro creature inermi. Bell'esempio ed ottimo messaggio per i vostri figli ed i vostri nipoti: potranno essere molto fieri di voi!
Maurizio Marcozzi
14 settembre 2010 alle ore 00:17http://www.youtube.com/watch?v=Es09EABp3Go&p=572E436AE0D3DF2C&playnext=1&index=9
Questo, tanto per ricordare a chi mangia carne ( e pesce ) che quel cibo non è altro ( purtroppo per l' animale ucciso )che un cadavere.
enrico m.
14 settembre 2010 alle ore 10:54Caro "Pertini" siccome mi hai tirato in ballo vorrei chiarirti che il mio "rincoglioniti" era scitto in maniera "amichevole".. per sdrammatizzare l'argomento... E' chiaro che se mi si dice sei a favore della vivisezione.. dico no!
Ma siccome, spero, tra adulti si ragiona sui costi e benefici di una attività, qualunque essa sia, mi chiedevo solo se, visto che la stragrande maggioranza della comunità scientifica usa questi metodi, visto che hanno votato anche una legge in favore e visto che mi rifiuto di credere che tutti siano dei deficenti o raccomandati, come mai viene ancora usata? Forse i benefici saranno ancora maggiori dei costi? E' innegabile che le più grosse scoperte scientifiche siano state accellerate da questi metodi, vaccini, insulina, anestetici, operazioni chirurgiche, ecc... ecc..
Poi che con il progresso si debba trovare qualcosa di alternativo questo è giusto, ma dire che chiunque pratica queste attività lo fà solo per sadismo e/o arrivismo, mi sembra sciocco.
Comunque ribadisco che, secondo me, la possibilità di dare alla specie umana una vita migliore, più lunga e "felice" valga il costo della sperimentazione.
sara b.
14 settembre 2010 alle ore 11:35questa macabra attività viene fatta SOLO ED ESCLUSIVAMENTE X INTERESSI ECONOMICI.nn c'è alcun fondamento scientifico..è solo crudeltà e sadismo..e dato che viene fatta su animali perchè sono esseri "inferiori"allora xchè nn riprendere le attività svolte da Mengele??dal tuo ragionamento alla sperimentazioni su esseri umani nn del tutto normali come ad es.i down, i ciechi, i sordi ecc...il passo è breve..informati, accendi il cervello poi scrivi..grazie!
enrico m.
14 settembre 2010 alle ore 13:05Sara b.
il tuo cervello è acceso, ma putroppo fa poca luce.
Spero che prima di scrivere tu abbia almeno letto la direttiva europea e che tu sia almeno in grado di sostenere che "NON CI SONO FONDAMENTI SCIENTIFICI" sulla ricerca con animali.
Spero anche che tu sappia che la sperimentazione su cani e gatti ( che saranno di sicuro gli unici animali di cui ti interessa) in italia è vietata da tanti anni.
Infine sappi che io ci vivo con una persona che tu chiami "quasi normale" (perchè quelli come te nella loro pochezza ed ipocrisia non vedono le cose come sono realmente) ma che invece ha un handicap grave e siccome il bene che si vuole a queste persone è forse più di quello che si vuole a quelle normali, è proprio per loro che bisogna cercare di trovare nuove soluzioni per curarli. Ma nella poca luce del tuo cervello non arrivi ad illuminare questo concetto!
sara b.
14 settembre 2010 alle ore 14:14meno male allora che c sei tu!!illuminaci tu con la tua sapienza!!io conosco molto bene la direttiva e so anche che gli esperimenti su animali nn servono a nulla!e nn lo dico io che nn sono una scienziata ma illustri cervelli che hanno anche sottoscritto manifesti affinchè questa barbaria finisca, x sempre!eppoi nn mi interesso solo dei cani e dei gatti ma di TUTTI gli animali, esseri senzienti che nn hanno voce!e nn permetterti d dirmi che nn so cosa vuol dire avere a che fare con persone con handicap:io sono una educatrice e so benissimo cosa vuol dire stare con loro, lavorare con loro..e so con certezza che vivisezionare una scimmia nn porterà MAI a una soluzione x l'autismo,x la sindrome di down, x qualsiasi tipo di sindrome o disabilità..quindi, mi spiace che tu la pensi così ma x 1 come te ce ne sono 1000 che la pensano come me!e questo mi rende felice...intanto tu continua ad aspettare il siero di lunga giovinezza e felicità..e anche la cura x il cancro!Auguri!
enrico m.
14 settembre 2010 alle ore 15:41io non voglio illuminare nessuno, tantomeno te, figurati! avevo fatto solo una considerazione sulla necessità di usare animali per la ricerca medico scientifica! tutto qui! Poi purtroppo chi, come te, pensa che solo la sua idea sia giusta ( e per fortuna che fai l'educatrice...)appena sente che altri non la pensano come lei si infuria! Comunque la mia "chiacchierata" finisce qui...
antonella g.
14 settembre 2010 alle ore 17:15Enrico, voglio esternarti tutta la mia solidarietà per l'aggressività con la quale questa persona si é rivolta a te. Purtroppo é inquietante, ma qualsiasi obiezione al malinteso animalismo di questi ultimi anni suscita reazioni rabbiose e fanatiche.
sara b.
14 settembre 2010 alle ore 20:11bravo!del ber tacer nn fu mai scritto...ho perso tempo a scriverti le mie idee..io nn le ho mai imposte a nessuno ma ritengo che il rispetto della vita sia una forma d civiltà a prescindere!e per tua informazione nn sono una semplice educatrice..sono una brava educatrice!x Antonella g.complimenti e auguri anche a te..
antonella g.
15 settembre 2010 alle ore 15:54Sara, contraccambio gli stessi auguri, anzi, li moltiplico.
r.f
14 settembre 2010 alle ore 15:40http://www.equivita.it/Apriamogliocchisullavivisezione.htm
Equivita è un comitato scientifico contro vivisezione. Vi consiglio di leggere e di agire ,ognuno di noi .
antonella g.
14 settembre 2010 alle ore 17:05Questo post mi ha fatto venire i brividi, aumentati alla lettura della quasi totalità dei commenti, caratterizzati da violenza verbale, maledizioni e minacce fisiche.
A questo punto mi schiero dalla parte dei deputati elencati nella "lista di proscrizione": se non altro hanno mostrato coraggio a schierarsi contro una moltitudine di fondamentalisti e di fanatici.
Che poi vorrei vedere tutti questi "animalisti" alle prese con qualche bella malattia genetica della prole......son sicura che arriverebbero ad immolare anche il loro, di gatto, per trovare rimedio!
valeria roni
14 settembre 2010 alle ore 22:30Ciao sai hai ragione stiamo diventando pazzi
ti spiego perché
non ce la facciamo piú a sentire le grida di dolore degli animali e dell'umanitá (non solo gli animali stanno soffrendo anche un sacco di Umani)
per fortuna voi che acettate di uccidere gli animali avete di fronte noi creature che li amano e non ammettono nessun tipo di violenza nemmeno verso gli umani che provocano questo eccidio....
non c'é violenza, ma é vero la rabbia sta salendo
vedere i nostri fratelli uccidere non é bello
ma forse il peggio deve ancora venire.... ci stiamo preparando a non farvi del male ad accettare i vostri deliri di onnipotenza e ancora aspetteremo che le vostre coscienze si risveglino in pace e in un amore nuovo
per la vita
lorenza borrelli
15 settembre 2010 alle ore 10:00mia cara sono un animalista,mi preme precisare che noi a favore della dignità e del rispetto alla vita di tutti gli esseri viventi, non siamo controla ricerca siamo a favore di nuove metodologie di ricerca dove gli animali non vengano torturati,gli orror dei laboratori di vivisezione eliminati.Questi metodi ci sono ma non vengono usati perchè fa fatica usarli e poi forse costano un pochino di più, ma tanto chi se ne frega a soffrire sono gli animali no?ti prego di documentarti , vai al sito www.fermaregreehill.net, ciao
antonella g.
15 settembre 2010 alle ore 15:49Allora in primis cercate di fare chiarezza tra di voi, sgombrando il campo da tutte le associazioni che lucrano sul finto animalismo e dalle lobbies dei veterinari, multinazionali di alimenti per animali domestici, canili, ecc. che stanno facendo aumentare in modo esponenziale la popolazione canina, che non rappresenta certo una specie in via di estinzione ma solo un enorme affare.
E a questo proposito, perché nessuno parla delle finte adozioni di cani nei paesi dell'Est? Forse perché si adombra l'interesse di una famosa onorevole?
sara b.
15 settembre 2010 alle ore 18:46Antonella hai perso una buona occasione per tacere...
antonella g.
21 settembre 2010 alle ore 01:47Invece secondo me é ora di far sentire anche le opinioni diverse da quelle che volete imporre a tutti i costi.
Anna Musco
3 ottobre 2010 alle ore 15:08Cara, Antonella, le tue parole si commentano da sole!!!!!
Molti anni fa' lessi un libro di fantascienza in cui gli individuo ..over 40 o 50 improvvisamente sparivano dalla circolazioni...per essere ritrovati, guarda caso, come "prodotto biologicamente degradabile (parlo degli avanzi, ovviamente), destinato alla concimazione della terra, secondo un normale ciclo biologico).
Era certamente un libro molto ...avveniristico ma..hai visto mai? Il miracolo potrebbe avverarsi; magari cominciando a selezionare soggetti con le tue...caratteristiche (oltre ovviamente quelli piu' deteriori, in prima linea);
semplicemente perche' lo scetticismo, la mancanza di pieta', la mancanza di amore per ogni forma del Vivente pare funzionino da elemento corroborante nel campo della ricerca scientifica.
Comunque ho preso nota dei tuoi riferimenti. Non appena verra' votata una nuova normativa peggiorativa, nel senso che la ricerca potra' essere effettuata anche su cavie umane, sara' mia cura segnalarlo a chi di competenza. Visto che sei cosi' pronta a denunciare le deficienze emotive di chi, forse, sarebbe di parere diverso se il malato da curare fosse una persona cui e' affettivamente legata, potresti essere anche cosi'...stoica da immolarti per la "SANTA CAUSA DELLA SPERIMENTAZIONE SU ESSERI VIVENTI E SENZIENTI".
A tua disposizione per ogni ulteriore chiarimento
Anna Musco
Firenze
anna.musco@alice.it
beatrice rendani
15 settembre 2010 alle ore 14:54sabato 25 settembre ore 15,00 PIAZZA DELLA REPUBBLICA a Roma MANIFESTAZIONE CONTRO LA VIVISEZIONE e per fermare Green Hill.
divulgate e partecipate.
Boicottate quelli che hanno votato i peggioramenti. Ricordatevi di loro alle elezioni.
Marzia Belli
16 settembre 2010 alle ore 22:41dobbiamo fare presto e mobilitarci contro la carneficina!
vogliono uccidere milioni di animali senzienti innocenti, tutto questo a Milano! facciamo presto!
http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/10_settembre_16/giardino-invaso-topi-washington-1703771480761.shtml
beatrice rendani
15 settembre 2010 alle ore 15:32Per chiudere Green Hill e tutti gli allevamenti di animali destinati ai laboratori
Milioni di animali ogni anno vengono torturati nei laboratori di vivisezione, sottoposti ad esperimenti crudeli, sfigurati, ingabbiati, incatenati, legati ai tavoli operatori, avvelenati e lasciati soffrire e morire. Questa è la ricerca medico-scientifica portata avanti dai baroni della medicina, finanziata e avvallata dal governo. Una ricerca che ...prevede lo sterminio di un milione di esseri viventi nella sola Italia, ogni singolo anno. Giorno dopo giorno, agonia dopo agonia.
Questi esseri viventi sono prodotti su scala industriale dentro allevamenti specializzati, cresciuti in condizioni asettiche e creati come oggetti su cui accanirsi nella ricerca di non si sa quale soluzione ai mali che noi stessi umani stiamo portando su questo sofferente pianeta.
Green Hill di Montichiari è l'unico allevamento di cani "da laboratorio" rimasto in Italia, uno dei più grandi d'Europa. Da Montichiari mensilmente 250 cuccioli di beagle vengono spediti verso l'inferno dei laboratori farmaceutici di tutta Europa, per il profitto di una multinazionale della sofferenza che gestisce questo lager, l'americana Marshall Farm Inc.
Si tratta a tutti gli effetti di una fabbrica, dove questi animali non vedono la luce del sole, non toccano erba, non respirano aria naturale. Capannoni in cui sono stipati 2500 individui in attesa di un destino atroce.
La chiusura di un lager come Green Hill è un imperativo che ha portato migliaia di persone a battersi in prima persona e scendere in piazza, per dire NO alla vivisezione e NO alla tortura. Avere fermato i folli piani di espansione di questo allevamento, che prevedevano la costruzione di altri cinque capannoni sotterranei in cui imprigionare ulteriori 2500 cani, è stato un primo grande successo, l'inizio di un cammino in cui molte persone hanno finalmente scoperto di avere dentro di sé le potenzialità di fare la differenza ed essere parte di un cambiamento.
giovanna d'angelo
15 settembre 2010 alle ore 16:35
La maggioranza della gentaglia che siede in parlamento sono individui che ha acquisito successo tra gli intrallazzispecializzati come imbonitori in politica (autentici piazzisti),spesso autentici falliti nella vita professionale disposti ai più turpi compromessi. Gentagli che vanta un'etica cristiana e di matrice progressista in difesa dei deboli pretestuosa solo per raccogliere voti e che palesemente non rispecchia la loro formazione umana, individui dall'evoluzione personale ferma al medioevo: tirapiedi come la Gardini e la Zanicchi, Mastella di cui si conosce la storia, Prodi di matrice cattolica, Berlingue che è riuscito a diventare nientemeno che Ministro della Pubblica Istruzione(ottimo esempio per gli studenti)per non parlare di un Cofferati(Bologna ricorda ancora la sua sensibilità)ed altri... Tutti individui di cui i famigliari(figli, nipoti) dovranno essere orgogliosi.Tuttavia sono proprio sicuri che li ha votati condivida tali scelte? Sono curiosa di vedere alle prossime elezioni...
Aislin p
21 settembre 2010 alle ore 01:39Sono un biologo molecolare e vi posso dire che tutto qusto odio verso la vivisezione e' davvero ridicolo.. Se tutti quelli che hanno scritto sono vegani e aiutano le povere lumache a passare da una parte all'altra della strada lo potrei anche capire ma dubito fortemente. Sono inoltre molto inquietato dall odio profondo che permea i commenti e dalla brutta piega che sta pendendo questo blog.. Tra la caccia, la vivisezione e altre stupidaggini si sta perdendo di vista cose ben più importanti.. Mi dispiace ma mi state deludendo parecchio tutti (anche il mov5stelle.. Ho visto molti video. Accanto a gente preparata vedo molti improvvisati.. La politica non e' roba da improvvisati.. Serve competenza, intelligenza e abilita' e meno slogan )
sara b.
22 settembre 2010 alle ore 15:17...insegnaci tu cosa e come fare allora..
Antonio Colaiacovo
24 settembre 2010 alle ore 12:23Caro, per modo di dire, biologo molecolare, ridicolo non è l'odio verso la vivisezione, che produce indicibili sofferenze e riproduce la crudeltà delle sperimentazioni mediche nei campi di sterminio nazisti, ma il tuo intervento! Cosa c'è di più importante delle sevizie inflitte ad esseri viventi e senzienti? Certo ogni problema soggettivamente può essere meno importante di un altro, quindi di fronte al problema che io reputo più interessante ogni altro è una stupidaggine! Bel modo di ragionare! Vergogna!
Laura De Stefano
30 settembre 2010 alle ore 16:01Aislin ti sei bevuto il cervello??? Rileggi quello che hai scritto e renditi conto che è esattamente perchè non abbiamo una classe politica intelligente preparata ma assolutamente improvvisata che ci troviamo in queste condizioni!!! Iva Zanicchi, Elisabetta Gardini ti sembrano persone che possono rappresentare gli italiani??? Le trovi all'altezza della situazione. Renditi conto di chi ha votato si a questa direttiva! Renditi conto di quello che farà a degli esseri viventi e SENZIENTI!!!Io me ne frego di tutte le vostre ricerche! Me ne frego se viene scoperto un detersivo che lava meglio, o una crema che toglie le rughe! E per quanto riguarda la ricerca medica, permettimi ma mi fido molto più di Veronesi che di te.. !Siete dei megalomani! Degli assassini! Nient'altro!! Io sono vegetariana, e tendo a diventare vegana. Salvo gli insetti dalle pozze d'acqua, non prendo medicine e ho tutto il diritto di dirti per quello che hai scritto che sei un emerito imbecille!!!
Laura De Stefano
30 settembre 2010 alle ore 16:18Dimenticavo... Ti consiglio di vedere meno televisione e leggere meno giornali.Rappresenti esattamente quello che da anni la classe politica cerca di fare con tutti gli italiani... Distruggergli il cervello senza che se ne accorgono! E non dimenticarlo mai che chi ama gli animali avrà sempre molto ma molto più rispetto per la tua vita ed il tuo benessere fisico e psicologico!
daniele serangeli
22 marzo 2012 alle ore 23:12spero che ti siano arrivati i miei tre commento per risponderti sono tre perchè cè una limitazione di scrittura pari a 2000 spazi mettili insieme poi dimmmi se è giusto bilogo
Matteo Demma
6 febbraio 2014 alle ore 18:39Sta scritto tutto nel programma
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=612626512087356&set=a.102497989766880.6039.100000200373881&type=1
se non ti va , vai a votare chi ti piace
Maria Letizia Magri
25 settembre 2010 alle ore 21:57Di fronte a tutto questo ci rimangono tre cose da fare:
1) Raccogliere il milione di firme necessario per cambiare cio' che e' successo. A questo scopo l'On. Sonia Alfano sta attivando l'iter necessario. Ci vorra' qualche tempo. Seguite il suo blog e a tempo debito firmate. Un milione di firme in tutta l'UE.
2) Boicottare in ogni modo la carriera politica di chi ha votato pro vivisezione. Fanno un comizio? Siate presenti. Scrivete alla sede del partito che non voterete piu' tale partito finche' ci saranno rappresentanti come loro.
3) Impedire in tutti i modi che in Italia, dove e' proibito usare i randagi per la vivisezione, venga cambiata questa legge.
E sopratutto non rassegnarci, MAI. Continuare a combattere, non dimenticare. Quei politici che hanno votato per il si, devono pentirsene e vedere cosa ha prodotto il loro infame si, in numero di voti persi.
Lo dobbiamo a tutte quelle povere creature che subiscono e subiranno per causa loro atroci sofferenze.
Stiamo all'erta, in senato e' stata approvato un decreto che riammette il taglio di code, orecchie, corde vocali ai cani, l'asportazione delle unghie ai gatti, che prima era stato proibito. Qui stiamo ritornando indietro al medioevo!! Adesso deve passare alla camera.
Come vorrei che lo provassero loro. Qui non c'e' neanche la scusa della salute umana.
daniele serangeli
22 marzo 2012 alle ore 23:09Harlan Liberation
Harlan e' uno dei principali fornitori di laboratori di ricerca italiani, parte di una multinazionale della sofferenza con sedi in decine di paesi in tutto il mondo.
Cosa avviene, più in concreto, nei laboratori che effettuano la vivisezione?
Nei laboratori "inaccessibili" delle industrie chimiche o farmaceutiche, delle università, dei centri ospedalieri o dei
tanti istituti di ricerca pubblici in cui si effettua la sperimentazione animale, secondo quanto riportato da autorevoli
riviste scientifiche (la cui documentazione è reperibile presso la Care o "Cooperation for Animal Rights in Europe",
avente sede a Bra -Cuneo-), gli animali possono essere :
- stressati (ad esempio, nel corso di un esperimento, 300 cani sono stati mantenuti costantemente in una posizione
stressante e quindi ammazzati con una scarica elettrica al cuore: il tutto per dimostrare che per uccidere un cane
stressato occorre meno elettricità!);
- privati del sonno (350 gatti sono stati obbligati a stare fino a 70 giorni su un mattone a fior d'acqua, in modo da non
potersi addormentare senza rischiare d'annegare: tutto ciò per scoprire che la mancanza di sonno è dannosa per
l'equilibrio mentale!);
- privati dei genitori (56 scimpanzé sono stati strappati alle loro madri e mantenuti in totale isolamento per 5-8 anni al
fine di studiarne il comportamento: alcuni animali, allora, sono impazziti, altri hanno tentato il suicidio, altri ancora
continuarono a mordersi e a graffiarsi a sangue!);
- fatti impazzire (centinaia di scimmie, completamente immobilizzate per mesi o talvolta anni, sono state fatte
impazzire per mezzo di brutali scariche elettriche: ciò affinché manifestassero i sintomi dell'epilessia!);
- lesi (350 scimmie Rhesus sono state gettate contro un muro di cemento per controllare gli effetti degli incidenti
automobilistici: ciò per scoprire come maggiore è la velocità del veicolo maggiori sono i danni riportati!);
- malmenati (un gatto è stato costretto a subire 130 giorn
elisabetta piccolo
26 settembre 2010 alle ore 01:32ciao beppe potremmo dare fuoco a tutti i medici che sono li dentro.oppure speriamo che vengano utilizzati loro come cavie
antonella g.
31 ottobre 2010 alle ore 13:26Mi diverte (si fa per dire) leggere i commenti dei cosiddetti animalisti: il filo conduttore é il fanatismo, l'odio nei confronti di non la pensa come loro, la minaccia verbale.
Si badi bene: potrei comprendere se l'interlocutore fosse un sadico, un maltrattatore di animali, ma qui si tratta di persone che hanno semplicemente opinioni diverse, peraltro condivise a livello europeo.
Cari pseudo animalisti, quando passerete dalle minacce verbali a quelle reali?
Già abbiamo avuto le prime avvisaglie, con quel povero tassista massacrato perché aveva investito un cane lasciato senza guinzaglio dai padroni.
dewid ramadoro
27 settembre 2010 alle ore 18:28Solo due parlamentari hanno risposto finora alle mail di protesta che ho inviato loro: l'onorevole, si fa per dire , Erminia Mazzoni ( PPE - PDL ) si difende dicendo che "il testo approvato dal Parlamento europeo è migliorativo del precedente, anche se non soddisfacente." e dopo aver elencato tutti i " progressi scientifici e morali della nuova direttiva " dice che pero' sui punti che lei chiama controversi sul piano interpretativo (-riutilizzo di animali già sottoposti a esperimenti di intensità "lieve" o "moderata", -uso di cani e gatti randagi, -uso di primati non umani) cerchera' di spingere ad una lettura il piu' possibile restrittiva delle misure , cosi' potra' andare a dormire tranquilla .
Stanno facendo una graduatoria di sofferenza:"lieve","moderata","forte","fortissima","atroce","mortale" !
Hanno votato a favore dell'utilizzo di cani e gatti randagi per i test !
Conclude dicendo :"...la responsabilità politica che ho assunto mi impone di operare scelte dolorose allo scopo di tutelare il bene comune, bilanciando gli interessi contrapposti."
Quale bene comune se esistono chilometri di documenti scientifici che sono contro la sperimentazione sugli animali poiche' insoddisfacente e pericolosa alla salute umana , e NESSUNO straccio di studio comprovato a favore ?
E bilanciando gli interessi di chi ? Delle case farmaceutiche , quindi ecco pronta la bustarella anche per loro , non di certo quelli del popolo.
continuo nel messaggio seguente ...
dewid ramadoro
27 settembre 2010 alle ore 18:33Il secondo e ultimo a rispondere , almeno questi si sono presi la briga di farlo (solo per discolparsi)mentre gli altri manco p'u cazz , e' l'onorevole ( si fa sempre per dire ) L'On Fontana (EFD - LEGA NORD ) si difende dicendo che ha solo votato " contro i tre emendamenti presentati dal gruppo Verdi" , ( che chiedevano maggiori incentivi ai metodi alternativi di ricerca, più tutele per i primati non umani e la possibilità per gli Stati membri di adottare misure più restrittive nella sperimentazione sugli animali ,) "in quanto ritenuti poco incisivi " , entrando cosi' di merito a far parte dei parlamentari che hanno votato a favore della continuazione della sperimentazione sugli animali .
Dice anche lui , come la Mazzoni, che la campagna mediatica scaturita ( quale ? televisioni e giornali hanno taciuto ) risulta strumentale , falso anche questo visto che ci si e' schierati contro a tutti i parlamentari , di tutte le appartenenze politiche .
Conclude dicendo che per delucidazioni e' a completa disposizione , che bravo , ma quando dico che secondo me la delucidazione e' la documentazione che questi test approvati dalla direttiva non sono dannosi alla salute dei cittadini non risponde e non delucida un bel niente .
Questo per dire che proveranno ad abbindolare anche voi , a discolparsi pietosamente , e' il loro mestiere , sono politici ! Si sono politici , ma noi no : noi non siamo idioti !
Fate sentire la vostra voce e le urla mute di quegli innocenti !
Dewid Veg Ramadoro
manuel barone
12 ottobre 2010 alle ore 21:38Beppe, Grazie di avere pubblicato la lista della vergogna...anzi la lista degli svergognati che
hanno scelto di votare una legge che permetterà ai macellai vivisezionatori di torturare e uccidere milioni di animali. salvaguardare la vita di milioni di creature e la possibiltà che queste ultime possano vivere una esistenza degna di questo nome, giocando coi loro cuccioli, semplicemente lasciandole vivere o sacrificarle per assecondare le multinazionali
farmaceutiche? dei politici senza cuore e senza cervello
hanno scelto la seconda, schifosa opzione.
sono individui che hanno
come stella polare i voti,
gli stipendi faraonici che percepiscono in qualità di europarlamentari e le prebende che derivano dalla carica che occupano immeritatamente.
più conosco gli uomini più amo gli animali...
Giordana Garuzzo
8 gennaio 2011 alle ore 00:21D'accordissimo e indignatissima. Come lo sto diventando per arrosti e stivali... Servirebbe una bella campagna di sensibilizzazione, per creare domanda di prodotti che non richiedono il sacrificio di vite innocenti, e magari iniziare ad amare davvero gli animali
barbara
17 febbraio 2012 alle ore 11:31Mi vergogno di far parte della sottospecie umana!
daniele serangeli
22 marzo 2012 alle ore 23:09 malmenati (un gatto è stato costretto a subire 130 giorni di schiaffi, scossoni, compressioni della coda per mezzo di
una morsa e scariche elettriche fino a morire per il dolore: il tutto al fine di studiarne le manifestazioni d'angoscia!);
- sottoposti a scariche elettriche (una capra ha subito continue scosse elettriche per condizionarla ad alzare una zampa
in risposta a un dato rumore: dopo 4.286 scariche elettriche, l'animale, terrorizzato, non riabbassava più la zampa se non
ricevendo un'ulteriore scarica!);
- mutilati (a decine di topi sono state amputate le zampe anteriori: ciò per osservare come avrebbero fatto, in tali
condizioni, a lavarsi il muso!);
- deformati (a una scimmia è stato occluso l'intestino per scoprire fino a che punto si sarebbe gonfiata con i propri
escrementi!);
- cuciti (numerosi animali sono stati cuciti tra di loro attraverso la pelle per condurre studi sull'uremia!);
- congelati (a 10 cani vennero recisi i nervi delle cosce, con successivo congelamento delle zampe: il tutto per verificare
se il taglio del nervo simpatico costituiva una protezione contro il congelamento!);
- ustionati (15.000 animali sono stati ustionati a morte per dimostrare statisticamente gli effetti di un estratto epatico!);
- accecati (a vari animali è stato gettato mascara nell'occhio privato delle palpebre per scoprire quanto ne occorresse per
determinare danni irreparabili!);
- affamati (un gatto è stato tenuto a digiuno fino alla morte al solo fine di scoprire quanto tempo sarebbe stato in grado
di sopravvivere!);
- resi dipendenti da droghe (alcuni macachi sono stati resi tossicodipendenti da cocaina per studiare gli effetti delle
droghe);
- cosparsi di sostanze tossiche o corrosive (6 conigli vivi sono stati cosparsi di sostanze corrosive per scoprire quanto
tempo impiegassero a sciogliersi i loro tessuti!);
- avvelenati (molti animali sono stati costretti ad ingoiare colle, vernici, pesticidi, disinfettanti o a respirare vapori
chimici!);
- infettati con
daniele serangeli
22 marzo 2012 alle ore 23:10- infettati con virus o batteri (alcune scimmie sono state infettate con l'Hiv!);
- indotti ad ammalarsi di tumore (un'inchiesta del 2004 della trasmissione televisiva Report ha documentato come, in
un laboratorio americano, cani beagle riportavano la schiena piena di tumori e malformazioni provocate dagli
scienziati...);
- decerebrati (alle scimmie marmoset vengono tagliati pezzi di cervello per renderle stupide!);
- o persino squartati vivi (14 gatti sono stati spellati vivi per studiare se una somministrazione di adrenalina sarebbe
riuscita a evitare l'abbassamento della temperatura corporea!).
"Dulcis in fundo", tanto per aumentare le atroci sofferenze degli animali, generalmente la vivisezione viene
effettuata:
a- "senza il ricorso ad alcuna forma di anestesia o analgesia" (solo nel 15% dei casi vengono somministrate
sostanze che attenuano il dolore, nonostante esso spesso perduri per giorni, settimane, mesi o finanche anni prima che
sopraggiunga la morte, "liberatrice"!);
b- e "devocalizzando gli animali" (non per ragioni scientifiche ma semplicemente per non "stressare" i vivisettori con
le urla di strazio delle malcapitate cavie animali!).
C ome definire tutto questo, dunque, se non una forma di inumano "sadismo nazista"?!
rossella forlani (palmiro rossella bianchi)
13 giugno 2013 alle ore 19:58questa poi!!! ELENA FATTORI SENATRICE DEL MOVIMENTO 5 STELLE: UNA FITTA CARRIERA DI VIVISETTRICE!!! i link indicati nella foto parlano chiaro! proprio non mi aspettavo che il contenuto dell'ambiguo intervento in commissione sanità, fosse originato dal favore verso la ricerca con animali. Nonostante la diffusa contrarietà alla ricerca animale, da sempre argomentata dal leader del movimento e nonostante le azioni a tutela degli animali inserite nel programma elettorale nazionale e di quelli regionali, abbiamo quindi certa notizia di una rappresentante del 5stelle 'ricercatrice' (benché oggi disoccupata) che ha svolto la sua 'professione' vivisezionando primati, topi, conigli....MA IL LEADER DEL MOVIMENTO E' A CONOSCENZA CHE QUESTA MILITANTE E' ANCHE STATA ELETTA SENATRICE? ED E' CONSAPEVOLE CHE DELLA LARGA AFFLUENZA DI VOTI ALLE POLITICHE BISOGNA RINGRAZIARE L'AMPIA FASCIA DI POPOLAZIONE CHE RINNEGA LA VIVISEZIONE? QUESTA SENATRICE NON PUò RESTARE NEL MOVIMENTO PENA L'IRREPARABILE NAUFRAGIO DELLO STESSO https://www.facebook.com/photo.php?fbid=389099451196479&set=a.328636407242784.67314.328629260576832&type=1&relevant_count=1
massimo guarna
24 agosto 2013 alle ore 13:41NON ENTRO NEL MERITO DELLE SCELTE DEGLI EUROPARLAMENTARI: SPERO SIA SOLO DOVUTO A DISINFORMAZIONE E MAGARI ALL'ASCOLTO DI CONSIGLIERI FRAUDOLENTI.D'ALTRA PARTE SONO IN BUONA COMPAGNIA DEI COLLEGHI DI PAESI CHE SI CONSIDERANO PIU' AVANZATI DI NOI E VANNO GIUSTIFICATI PERCHE' SONO UOMINI COME TUTTI CON I LORO DUBBI,LE LORO ANSIE,LE LORO PAURE. Gli interessi delle case farmaceutiche sono troppo forti(indovinate un po' chi è forte nella chimica farmaceutica in EUROPA ?) per avere il coraggio di mettersi contro QUESTO POTERE ECONOMICO.RIBADISCO CHE LA MAGGIOR PARTE DI QUESTI ESPERIMENTI E' INUTILE E SERVE SOLO A PRODURRE RISULTATI DUBBI.E'SEMPLICEMENTE LA PIGRIZIA MENTALE CHE OBBLIGA SCHIERE DI RICERCATORI AD USARE METODI OBSOLETI NON ESSENDO PIU' IN GRADO DI SEGUIRE LE NUOVE TECNOLOGIE CHE PERMETTONO TRANQUILLAMENTE DI SPERIMENTARE NELL'UOMO O USARE LINEE CELLULARI UMANE IMMORTALIZZATE.IL PROBLEMA E' USCIRE DAL MEDIOEVO DELLA PSEUDOSCIENZA BIOMEDICA CHE NON APPARTIENE A QUELLE ESATTE E NON SI RASSEGNA A QUESTA IDEA.
IO PENSO CHE IL MUTAMENTO CULTURALE E' ORMAI IN ATTO E L'EUROPA O SI AFFRETTA AD ATTREZZARSI O RIMARRA' ANNI LUCE INDIETRO ALLE NUOVE CONOSCENZE PER INVESTIRE SOLDI E SACRIFICARE VITE DI CREATURE INUTILMENTE.PIUTTOSTO ,COME NEI PAESI PIU' AVANZATI,CHE NON CITO VOLUTAMENTE ,PERCHE',NON ISTITUIRE PREMI ALLE RICERCHE ALTERNATIVE ALLA SPERIMENTAZIONE ANIMALE PER FORMARE NUOVE GENERAZIONI DI RICERCATORI PIU' ELASTICI MENTALMENTE E PRONTI AD INTERAGIRE CON LE SCIENZE ESATTE?
IO SPERO CHE GRILLO CHE CREDE NELLE TECNOLOGIE INFORMATICHE PRESENTI ANCHE NEL SETTORE BIOMEDICO NON SPORCHE DI SANGUE E SOFFERENZA DI ALTRI ESSERI, POSSA ,INSIEME AI PROSSIMI EUROPARLAMENTARI DEL MOVIMENTO E ALLE FORZE TRASVERSALI PROGRESSISTE, CHE, SONO SICURO, SONO IN TUTTE LE FORZE POLITICHE TROVARE UN MOMENTO COMUNE IN UNA BATTAGLIA CONTRO QUESTO MEDIOEVO EUROPEO SCIENTIFICO.
ALLORA,SE SI CREDE VERAMENTE IN QUESTA BATTAGLIA ,NON ESPONIAMO ALL'INDICE I NOSTRI EUROPARLAMENTARI
Tiziana S.
29 ottobre 2013 alle ore 14:29GRAZIE FRATELLI 5 STELLE! TEMPO FA AVETE FIRMATO IN 30.OOO CONTRO LA VIVISEZIONE, GRAZIE ALLA PUBBLICAZIONE DI BEPPE SUL BLOG! VI PREGHIAMO, CONTINUATE A FIRMARE, CHI NON L'AVESSE ANCORA FATTO, E DIFFONDETE!!! ANCORA 50.000 FIRME PER ABROGARE LA LEGGE EUROPEA VERGOGNOSA!! FIRMATE E FATE FIRMARE ON LINE:
www.stopvivisection.eu
Tati O
19 maggio 2014 alle ore 12:13Si, pero lo stesso 5 stelle hanno messo in 7 punti per l'Europa finanziamenti per attività di allevamento, cioè uccisione di un mucchio di animali.
Massimiliano milotti
17 aprile 2017 alle ore 20:20Completamente d'accordo con le conclusioni del post
