
Marchiare il territorio
13 settembre 2010 alle ore 19:17•di MoVimento 5 Stelle
La marchiatura del territorio è un retaggio atavico. Circoscrivere il proprio habitat è ancora usuale per molte specie animali, di solito attraverso le secrezioni. Un comportamento che è stato trasmesso (forse da qualche mucca da alpeggio) anche all'uomo padano. Costui, infatti, per dimostrare l'esistenza della Padania, ha bisogno di piazzare simboli a destra e a sinistra da sempre sui cartelli stradali del Nord Italia. L'inaugurazione della scuola di Adro con tatuaggi, graffiti e marchi padani doc è la chiara evidenza di un ulteriore processo degenerativo in atto. Ogni sgabello, scrivania, lavagna, water e insegnante (?) della scuola ha il simbolo del "Sole delle Alpi". E' una scuola a a denominazione padana garantita. Se trovate un marchio della Lega sul portone di casa non preoccupatevi, ma chiamate subito la disinfestazione. E' contagioso per i deboli di mente.
Commenti (130)
Algieri Giancarlo
13 settembre 2010 alle ore 19:30Ciao beppe...ma invece di fare post che stuzzicano solo le ire della pancia del popolo per cose futili...quando ricomincerai(se mai lo farai)a parlare di sovranita' monetaria?
E di scie chimiche?
E dei 30 sistemi d'armamento elettromagnetico sparsi per il mondo con H.A.A.R.P in testa?
E di Censura Legale?
Io ancora in te ci credo...nonostante le tue mille contraddizioni, ancora credo che tu possa incarnare le vesti del VERO paladino che sconfigge il VERO POTERE.
Non continuare a deludermi...
Silvano De Lazzari
13 settembre 2010 alle ore 20:21Giancarlo,
non abbiamo bisogno di un paladino, di un uomo della provvidenza che ci salvi dal male. Uomini della provvidenza ne abbiamo avuti e ne abbiamo uno in carica: i disastri passati e presenti sono sotto gli occhi di noi tutti. Apprezzo moltissimo Grillo, ho votato per il Movimento *****, ma la parte più cospicua dobbiamo farla noi cittadini, se segui Grillo sai che anche lui ci sprona a questo.
Vito Claudio Crimi
13 settembre 2010 alle ore 19:39Altro video sull'argomento
http://www.youtube.com/watch?v=S0OzD96BSa8
Lina Romano
13 settembre 2010 alle ore 19:41dovevano mandarvi a lavorare da piccoli, altro che mantenervi nella bambagia rossa!!!
dr. Jekill
13 settembre 2010 alle ore 19:46Il sindaco di adro non è nuovo a queste sparate.
E' un povero scemo razzista sostenuto da razzisti fancazzisti strapaesani.
Bisognerebbe bruciare quella sua scuola di merda color verde ramarro, con tutti i leghisti dentro.
Jonni Caseri
13 settembre 2010 alle ore 19:57 lo stato paga e sta a guardare ....
... quelli del crocifisso chissà se avrà il marchio ...
Filippo D.
13 settembre 2010 alle ore 19:57Bravo deboli di mente è una bella definizione...non si rendono conto dei danni che stanno arrecando votando personaggi come i leghisti che ci ritroviamo eletti...ma siamo sicuri che è la miglior razza padana??
Mario Alberton
13 settembre 2010 alle ore 20:09E' semplicemente vergognoso...!!!
Beppe A.
13 settembre 2010 alle ore 20:11Venezia bossi: "per il federalismo la va a poche ore"
Son gia' passate piu' di 30 ore..son qui che aspetto..
lu lu
13 settembre 2010 alle ore 20:15pe-ti-zio-ne!
lu lu
14 settembre 2010 alle ore 09:52http://www.facebook.com/pages/Dobbiamo-fermare-il-folle-di-Adro/152361231453295
petizione contro il folle di Adro. per favore fate girare. Grazie
antonio demichele
13 settembre 2010 alle ore 20:16A Bari hanno rimosso le fontanelle e i tombini con il simbolo del fascio.Ad adro li stanno marchianto,siete tornati indietro di 80 anni.Complimenti!!
a volte (ritornano)
13 settembre 2010 alle ore 20:19è inutile che li prendete per il culo, al nord 1 su 3 vota lega nord.
Silvano De Lazzari
13 settembre 2010 alle ore 20:23Io abito al nord, Lombardia, e le persone che conosco non votano Lega.
Lenintonio Desani
13 settembre 2010 alle ore 21:11infatti non basta pijarli per culo...
tra non molto a sprangate e "fumogeni" nelle kiappe
se non proprio con la mitraglia , stile brigate garibaldi...tanto la lega cogliona e la rsi pari sono ...solo che a questi coglioni je manca l'appoggio esterno dei nazisti...e gli yankee non
s'impicciano più dell'Italia almeno fino a quando ci sarà Obama !
(immagino quanto gli siano "simpatici" 'sti cancri)
a volte (ritornano)
14 settembre 2010 alle ore 12:24chi vota lega oggi prima era comunista, lo sanno tutti.
Silvano De Lazzari
13 settembre 2010 alle ore 20:30Servizio del tg3
Chiedono a una signora che accompagna il bimbo a scuola che cosa ne pensa del simbolo della Lega sparso un po' dappertutto sull'edificio scolastico. Risposta della tizia: io voto Lega e non ci trovo niente di sbagliato. La povera mentecatta non riesce a cogliere, evidentemente, la differenza fra una sede di partito e un edificio adibito a scuola, con il compito di formare alunni senza alcun marchio.
Matteo Della Bianca
13 settembre 2010 alle ore 20:49Io non ci vedo niente di strano in quella scuola. E' stata costruita con i soldi dei cittadini e se la vogliono padana cosa c'è di male?
Roberto Balbi
13 settembre 2010 alle ore 21:50la tua domanda è la risposta.
Gaetano T.
13 settembre 2010 alle ore 20:50..."è contagioso per i deboli di mente"...
E' CONTAGIOSO PER GLI SCERVELLATI !!!
Francesco B.
13 settembre 2010 alle ore 21:10Ma i poveri bambini saranno cresciuti a pane e "va pensiero"? La scuola non dovrebbe creare cittadini dotati di un minimo di senso critico, di capacità di giudicare, di capire che i pregiudizi sono sbagliati?
i bambini cresceranno immersi nell'ideologia -parolone- delle lega, razzisti, xenofobi, in un'istituzione pubblica abusivamente occupata da un partito povero di idee e di senso critico.
E il ministro dimostra di essere veramente quello che è, un funzionario di basso livello..
Roberto Balbi
13 settembre 2010 alle ore 21:24infanzia violata! telefono azzurro, moige,... dove siete?
questo caso mi ricorda molto i balilla o peggio. la scuola deve educare a scegliere. se non fosse tragico ci sarebbe da ridere.
ps
a fine mese passa l'umberto a pagare gli stipendi in dobloni?
mr. Spock
13 settembre 2010 alle ore 21:25Per me i leghisti sono un branco di stronzi e ignorantotti. Basta dire che hanno come leader il Bossi e suo figlio il trota; due stronzi della peggior specie. Per non parlare di loschi figuri come il borghezio, quel sindaco di adro, e altre loro amenita da voltastomaco.
l antidemagogo
13 settembre 2010 alle ore 21:38"E' contagioso per i deboli di mente."
Se non ci fossero deboli di mente la lega non esisterebbe....
Lenintonio Desani
13 settembre 2010 alle ore 21:41- PROSSIMA FERMATA L'ITA-GLIA DEI BOSSI E NANI !
poi il crocidisso tornerà di moda ma per altri
motivi..gli stessi dell'antica Roma !!!!
Rogo del Corano, rivolta nel Kashmir: assaltata chiesa cristiana, 14 le vittime
India nel caos per le proteste contro il falò dei Corani minacciato e poi annullato da un pastore americano. A New Dehli è in corso un vertice d'urgenza del governo. Alta tensione nonostante il coprifuoco in otto città: slogan contro gli Stati Uniti. Tra le quattordici vittime c'è anche un poliziotto. Si contano oltre 75 feriti
Kasap Aia
13 settembre 2010 alle ore 21:50Assomiglia a una foglia di marijuana.
La scuola con la foglia di marijuana.
Istigazione a drogarsi ?
Mr. Shappire
13 settembre 2010 alle ore 21:54Gliene han fatte passare troppe ai leghisti. Troppa debolezza nei loro confronti.
A quel tipo di gentaglia se gli dai un dito si beccano tutto il braccio.
La debolezza dimostrata nei loro confronti, tipica di un' opposizione di debosciati, ha contribuito al disfacimento del Paese.
A causa di questi debosciati dell' opposizione, della marmaglia leghista, del mafioso p2ista silvio belrusconi da arcore, saremo costretti a lutti e sacrifici per riconquistare dignità e decenza.
Scarpellini Giacomo
13 settembre 2010 alle ore 22:13Sono un cittadino adrense e la scuola è stata costruita anche con i miei soldi,e di simboli di partiti non ne vorrei vedere....
Spiace,ma è una cosa di cattivo gusto,invece di andare avanti si torna indietro ad 80 anni fa
gianantonio d.
13 settembre 2010 alle ore 22:29X il cittadino Adrense.
Certamente il sindaco rispecchia i suoi cittadini.
Non vi rendete conto che avete a che fare con un "triccaballacche"?
Se tutti i cittadini sono come il sindaco,e sono sicuro di no, invito tutti a non passare per Adro per non essere sporcati dall'aria fascista,razzista
e xenofoba che si respira in quella cittadina.
Imparate prima a essere cittadini Italiani e poi
avrete diritto alla parola.
In rete il vs amato sindaco è gia stato lo zimbello per aver negato la mensa ai bambini e questo è innegabile.
gianantonio d.
13 settembre 2010 alle ore 22:18In una intervista telefonica al programma La Zanzara
di Cruciani, il sindaco di cui non ricordo il nome
ha tenuto a precisare che la scuola è stata costruita interamente con i soldi dei cittadini di Adro senza contributi statali, per cui sulla scuola loro potevano mettere quello che gli pare.Inoltre il celodurista sindaco ha ribadito più volte che il
simbolo in effige è "Il sole delle Alpi" è casuale che sia uguale al simbolo della Lega.E'anche un caso
che la scuola sia stata intitolata a Gianfranco Miglio ideologa della lega.Il giornalista Telese lo ha definito "testa di cazzo", proprio così, ma quella faccia da c..o è talmente furbo che ha fatto finta di non capire e dava colpa al telefono.
Ultima cosa la "sarta subito" Gelmini dichiara
di non essere interessata alla faccenda.
Coclusioni: siamo in mano a gentaglia di bassa "lega".Li avete votati e ora non protestate.
Pietro T.
13 settembre 2010 alle ore 22:21Questo è uno dei post più belli degli ultimi 6 mesi !
Complimenti all'autore.
alvisea fossa
13 settembre 2010 alle ore 22:27CIOA BEPPE
CI SONO ALCUNE SPECIE ANIMALI COME IL CANE ED GATTO CHE SEGNANO IL TERRITORIO,CON GLI ESCREMENTI, ESSI ESSENDO ANIMALI E' PIU' CHE COMPRENSIBILE,MA PER QUANTO RIGUARDA I POCO DI BUONO DELLA LEGA,L'UNICA COSA E' RITORNARGLI IL FAVORE COME FANNO CANI E GATTI
ALVISE
Federico Svevo
13 settembre 2010 alle ore 22:32quando obbligheranno i seguaci a farsi marchiare a fuoco con il sole panano????
sai che risate ci facciamo...
gianantonio d.
13 settembre 2010 alle ore 22:38Ma i cittadini di Adro non si vergognano di avere un simile sindaco già sputtanato per aver negato
la mensa ai bambini e a chi non era in regola con i pagamenti? (molti sono extracomunitari). O sono come lui?Personalmente mi vergognerei.
ciao oaic
13 settembre 2010 alle ore 23:13Si tratta di sopravivenza, è innutile idolatrarsi alla difesa dei principi di egualità tra i popoli.
In natura sopravvive sempre l'essere più forte e che meglio si adatta all'ambiente circostante.
Un mondo senza guerre, ove l'uguaglianza tra le persone regna incontrastata e dove le richezzesono sono equamente divise è un utopia, tale situazione non avverrà mai per due semplici motivi: in primis,
siamo in troppi su questo pianeta e non vi sono le risorse, le materie prime atte a far si che tutti, e dico tutti abbiano le stesse richezze materiali, secondo, non dimantichiamo che la nostra natura umana contempla diversi sentimenti tra i quali vi sono l'odio per i nostri simili ma diversi da noi.
Questo per dire che vi saranno sempre guerre e violenze sia fisiche che psicologiche, discriminazioni nei confronti dei nostri simili, fin tanto che sopravviverà la nostra specie su questo pianeta, l'unico vero atto di giustizia si manifesterà con la nostra scomparsa, è tutto calcolato nelle leggi della fisica dell'universo da sempre. In futuro il sole esaurendo l'idrogeno di cui si alimenta per la fusione, si espanderà fino a noi ed il nostro pianeta fondera con esso, prima che si trasformi un una nana bianca. Fino ad allora la specie umana rimmarrà uguale a com'è oggi. Cambieranno i sistemi, le politiche, i governi ma l'uomo rimmarrà sempre lo stesso. Fà parte della nostra natura la violenza e l'odio.
Detto questo credo che ad oggi per la salvaguardia del nord del nostro paese serva un partito con le idiologie della Lega Nord ma con la sete di giustizialismo dell'Italia dei valori.
Al nord si lavora e ci si preoccupa per gli extracomunitari che sono una minaccia per il nostro stile di vita e per le nostre poche cose materiali che abbiamo. 6 extra comunitari irregolari su 10 fanno cazzate (reati). Ebbene, essere razzisti non è una vergogna ma bensi l'espressione della volonta di difendersi da chi non è diverso da noi e sopratutto a casa nostra. Contemplate gente.
Silvano De Lazzari
14 settembre 2010 alle ore 00:44Ci si preoccupa per gli extracomunitari o ci si preoccupa degli extracomunitari? Eh, no, perché sai, cambia il complemento
Daniel H.
14 settembre 2010 alle ore 00:53I criminali ci sono ovunque il problema è che fanno comodo(Geddy) proprio a chi governa
(PDL LEGA) per controllare il popolo. se non ci fossero più con cosa ci smaronerebbe la Lega ?
ancora con i TERRONI. Siamo tutti Italiani
Lenintonio Desani
14 settembre 2010 alle ore 08:28Ebbene, essere razzisti non è una vergogna ma bensi l'espressione della volonta di difendersi da chi non è diverso da noi e sopratutto a casa nostra.
°°°°°°°°°°°°°°°
mai letta un'idiozia del genere!
nel SudAfrica dell'aparthaid non era affatto così!
COGLIONAZZO!
i residenti bianchi erano trattati sopra coloro che venivano dal centro Africa e scuri di pelle!
però quelli già lo sapevano a priori!
la legalità era legge per bianchi e neri ...
senza distinzioni!
un nano di merda o un bossi strafatto ...sarebbero
stati incarcerati subito ...insieme ai neri, appunto !!!
RI-COGLIONAZZO!
ma se nominate il vangelo leggetelo cazzo!
13 settembre 2010 alle ore 23:55Ma che avete assunto un analfabeta a scrivere i posts?
Si dice "marcare il territorio"...non marchiare!
http://www.cinomania.net/chiediesperti/85-marcare-il-territorio.html
Giuseppe Maldera
13 settembre 2010 alle ore 23:55Se non li fermiamo prima ( e speriamo che la natura ci dia sempre una mano come con l'ictus a Bossi ) tra qualche anno la decadenza del nostro paese avrà toccato l'apice e vedremo il trota ministro
elisabetta zenobi
14 settembre 2010 alle ore 00:31beh! fossi una mamma di Adro sarei preoccupata per il semplice fatto che il ''simbolo del sole delle Alpi'' nei secoli non ha ''rappresentato'' nulla di importante nè a livello culturale nè a livello sociale, non rappresenta nulla di ''umanamente'' grande, nessun ideale che ha cambiato il corso della storia.... insomma vorrei che mia figlia (o figlio) venisse culturalmente preparato in una scuola rivolta al futuro più che ad un passato oltretutto ''inesistente'' o ''insignificante''!
attenti cittadini di Adro, attenti: vi state facendo del male da soli.... studiate la storia
e traete insegnamento.... prima di ''affezionarvi'' ai simboli andate a verificare cosa e chi rappresenta, non lasciatevi convincere da ''politici'' ignoranti e indottrinati!
Elisabetta
(una cittadina libera da simboli e dottrine)
Daniel H.
14 settembre 2010 alle ore 00:44Istruzione e informazione i veri nemici della Lega.
Chissa gli inconsapevoli operai Leghisti cosa avrebbero pensato ieri guardando Presa Diretta su RAI3. Svegliatevi gente con la LEGA si deve camminare con il culo contro il muro.
Ex Leghista
franco f.
14 settembre 2010 alle ore 01:10I simboli hanno un grande potere per questo la lega li ha posti nella scuola, marchiare di simboli per plagiare fin da piccoli i bambini, la lega lo sa e per questo motivo si accanisce contro la bandiera italiana, non solo perchè vogliono l'indipendenza, ma anche perchè la bandiera ha un suo potere simbolico.
Tutti i grandi dittatori hanno usato la simbologia per avere potere sulla gente.
per ricordare bossi è stato anche condannato..
Il Tribunale di Como, sez. dist. di Cantù, in composizione monocratica, visti gli artt. 549, 533, 535;
DICHIARA
Bossi Umberto colpevole del reato a lui ascritto e, concesse le attenuanti generiche, lo condanna alla pena di un anno e quattro mesi di reclusione, oltre al pagamento delle spese processuali.
Visti gli artt. 163, 164, 175 c.p., concede all'imputato il beneficio della sospensione condizionale della pena e della non menzione della condanna nel certificato del casellario giudiziale.12.20 11/02/02
http://www.erasmi.it/portale/?p=17
pirluigi v.
14 settembre 2010 alle ore 02:34marcheranno anche il culo delle buttane padane a cominciare dalla moglie dell`onoreole STRACORNUTO
marina piva
14 settembre 2010 alle ore 02:38sono sempre più in difficoltà a dichiararmi bresciana: le sparate pseudoideologiche (in realtà populiste e quanto mai vuote di contenuti) dei sindaci leghisti modello Adro, che purtroppo sono numerosi nella mia provincia...la "riforma epocale" della scuola propagandata dalla bresciana ministra Gelmini, che altro non è se non una razionale e determinata distruzione della scuola pubblica e cieca obbedienza ai diktat di Tremonti....ma davvero non c'è modo di liberarsi da questo cancro che non solo uccide la democrazia, la seppellisce sotto una valanga di risate: QUELLE CHE GLI ALTRI PAESI SI FANNO LEGGENDO LE NOSTRE VICENDE POLITICHE!!!!
Daniela Lotumolo
14 settembre 2010 alle ore 05:02viva la scuola della lega: ben fatta, a norma, voluta dalla sua gente , con la percentuale di cemento giusto, in meno di un'anno.
meglio i simboli della lega che quello della meridionalizzazione del territorio tipo trinarchia o ndrangheta, sacra corona, falce martello, sacra corona, associazione ladri politici del sud...ecc.ecc.
scusate: ma se loro , i cittadini di adro, gli sta bene cosi', ma a voi che importa ?
paura che verrete spazzati via vita politica ?
ci sono paesi che arrivano al 75 % di leghisti , perche non possono fare una scuola che piace a laoro ? ci hanno messo pure dei fondi propri!!!
o forse e' meglio le bandiere colorate e i banchi viola ? meglio una scuola con le bandiere rosse copn scritto OKKUPATA o meglio una scuola con la mezzaluna fuori ?
lasciate perdere sti discorsi che son troppo grossi per voi, dedicatevi, con lo stesso impegno dell'antileghismo, al lavoro!!!
gianni f.
14 settembre 2010 alle ore 09:02Il sole delle alpi
La svastica
sempre simboli sono
George Orwell
14 settembre 2010 alle ore 10:09Non sono leghista e vivo nel centro-sud, ma sono abbastanza d'accordo con te. Se sta bene ai cittadini di Adro, trattandosi di una scuola costruita con tasse locali, non vedo perchè sollevare tutto questo polverone. A questo punto non dovremmo neanche più intitolare le scuole a personaggi storici riconducibili alla destra o alla sinistra.
Daniela Lotumolo
14 settembre 2010 alle ore 05:14Nel primo caso, abbiamo il tragico esempio della Casa dello Studente dell'Aquila, che possiamo
equiparare per valore sociale ed educativo ad un servizio scolastico: l'edificio è crollato perché
mal costruito, mancavano alcune condizioni strutturali.
Un caso inquietante che muove interrogativi su chi doveva controllare che questo non accadesse.
Il secondo caso ci parla di come gli appalti legati alla costruzione e manutenzione delle scuole
rientrino fra gli appetiti della malavita: per la costruzione dell'Istituto Superiore Comprensivo
"Euclide" di Bova, appaltato dalla provincia di Reggio Calabria e affidato ad una ditta con
implicazioni mafiose, in una intercettazione telefonica uno degli imprenditori mafiosi invita il
titolare dell'impresa di calcestruzzo a mettere meno cemento e più sabbia nell'impasto. Ma non
solo. Sempre in Calabria, una partita di scorie tossiche, vengono smaltite illegalmente e finiscono
a Crotone nell'impasto del manto stradale dei cortili di tre scuole della provincia, a cui sono stati
immediatamente messi i sigilli.
Anche questo accade nel nostro Paese
e, qui si lamentano per 4 simboli!!!.. allora siete matti!!
enrico marziani
14 settembre 2010 alle ore 06:17Proprio cosi,purtroppo e'un'abitudine che l'italiano ha ereditato dal suo passato prossimo di fascista e mafioso.Ecco perche la nostra comunita continua ad'offrire la sua ricetta migliore la quale viene enunciata dai nostri corotti politici:dispotismo
FABER C.
14 settembre 2010 alle ore 07:40Molti ritirano fuori il servizio mensa, ma se è un servizio a pagamento potranno usufruirne sono quelli che pagano o no?? io quando ero piccolo vedo che mangiavo col panino che mi portavo da casa.
E perchè allora non tornare sugli extracomunitari di rosarno sfruttati come schiavi tutti lavoratori rigorosamente in nero senza alcun diritto e contributo pagato. E il bello è che quegli stessi agricoltori che sfruttano questi extracomunitari, assumono fittiziamente per uno due mesi calabresi per poi fargli prendere l'indennità di disoccupazione e di maternità.
Cosi le casse dell'inps sono sempre piu' in difficoltà, allora si deve alzare l'eta' pensionabile, con il risultato che i giovani fanno sempre piu' fatica a trovare lavoro.
Tutto questo perchè ci sono milioni di italiani abituati a fare i parassiti,e aime' la maggior parte è concentrata al sud italia.
Ale il Silenzio dell'Oscurità
14 settembre 2010 alle ore 07:44Caro Beppe e caro Travaglio,
paladini della verità, vorrei capire il perchè non facciate luce sulla questione del microscopio, preso grazie alla generosità di tanti donatori, e tolto alla nanodiagnostica del prof. Montanari e della Prof.ssa Gatti, immotivatamente e fermo da mesi, rendendo vano lo sforzo di chi credeva in questo progetto
http://www.youtube.com/watch?v=6qtm_y3oJpo
FABER C.
14 settembre 2010 alle ore 07:49Alla gente non gliene frega una c.. dei simboli e dei confini delle padania, la gente si è stancata dei tanti parassiti che occupano la pubblica amministrazione, compresi i professori, spesso accade che la maggiorparte dei meno voleterosi e impreparati provengano dal sud. E' questo il problema, bisogna riuscire a ridurre il peso della pubblica amministrazione e renderla piu' efficiete per ridurre le tasse!!
FABIO E.
14 settembre 2010 alle ore 08:20non serve arrabbiarsi besta dire la verita! quello che viene chiamato "il sole delle alpi" in realtà e' una figura geometrica riccorrente nota come "fiore della vita" ritrovata
http://www.kch42.dial.pipex.com/egypttour_osirion.html
nel tempio di osiride, in pratica il sindaco ha marchiato la scuola con il simbolo della dea della morte.
ma e' un cimitero o una scuola ?
Alessandro Reppucci
14 settembre 2010 alle ore 09:46Non lo sapevo.... ti ringrazio!
Alessandro Reppucci
14 settembre 2010 alle ore 09:49Non lo sapevo!!! Ti ringrazio!
Lorenzo S.
14 settembre 2010 alle ore 08:24Lavoro da prima di finire la scuola superiore, sono andato a lavorare all'estero e poi al sud, sono tornato al nord per motivi familiari, insomma ne ho viste di cose in questo paese... In più sono sempre stato dalla parte di chi difende la natura e il territorio prima che gli uomini, perchè senza territorio e le sue risorse non saremmo qui. Ma questo insieme di culture e genti che si chiama Italia (e che non è mai stata unita nè mai lo sarà) negli anni non ha potuto/voluto migliorare la propria classe politica anzi l'ha peggiorata! Hanno prodotto qualcosa di aberrante che risponde al nome di Lega Nord. Cavalcando l'ignoranza e l'ingenuità sono riusciti ad insediarsi nei palazzi del potere, grazie soprattutto a Silvio B. e al suo alter ego Massimo D'A.
L'ignoranza espressa dai leghisti (e i suoi rappresentanti ne sono l'esempio più alto, in senso peggiorativo) è per me motivo di vergogna di fronte all'Europa!
renato luccon
14 settembre 2010 alle ore 08:48sono un friulano italiano e mi vergogno di avere come concittadini degli emeriti ingenui ignoranti patani,per fortuna molti non credono a tutte le idiozie che vengono promulgate dal c.l.i.p.centro leghisti idioti patani.
gianni f.
14 settembre 2010 alle ore 09:28Scrivete al gent.sig sindaco quello che pensate
sindaco@comunediadro.net
renato luccon
14 settembre 2010 alle ore 09:39beppeeee mi sono informato dai video del professor montanari,a me, ma credo a tantissime persone che frequentano il blog una risposta al microscopio .......... credo sia giusta una tua delucidazione non ti sembra???http://www.youtube.com/watch?v=h74I0M2G8iQ&feature=fvw
Paolo T.
14 settembre 2010 alle ore 09:45Non è il caso di ridere delle farneticazioni del sindaco di quel simpatico paesino perché apporre il simbolo di un partito su una proprietà pubblica è un REATO, e come tale, va perseguito. Immaginiamo cosa potrebbe succedere se in ogni buco d'Italia trovassimo scuole, ospedali, municipi e biblioteche tappezzate con il simbolo del partito di maggioranza locale: ulivi, croci uncinate, scudi crociati, margherite, falci e martello.
Si spera che le autorità valutino questo comportamento per ripristinare la legalità e i diritti di tutti.
E sarà bene indirizzare un vaffa di cuore a questo partito di merda che vuole controllare tutti gli spazi liberi dei cittadini.
George Orwell
14 settembre 2010 alle ore 09:56E' chiaro che si tratta di un'operazione di marketing, copiata dalle grandi aziende. Mc Donald studia i suoi menu e gli ambienti dei suoi fast food in modo che i bambini associno il suo marchio ad un momento piacevole; i bambini divenuti adulti continueranno ad associare il marchio ad una cosa piacevole, diventando inconsciamente nuovi clienti. A parte questo, però, mi sembra di capire che la scuola sia stata realizzata in parte con i contributi dei cittadini e ovviamente con le tasse che questi versano al loro comune, per cui se a loro sta bene così, non vedo perchè fare polemica.
Emanuele Campagnari
14 settembre 2010 alle ore 10:02Se si lascia campo libero a certa demenza ignorante, non si dovrà aspettare troppo tempo perché gli Italiani del Nord vengano visti come stranieri in "Casa propria". Il sole delle Alpi non è il simbolo di un partito politico, è il marchio dell'analfabetismo.
George Orwell
14 settembre 2010 alle ore 10:25Scusate ma chi stabilisce quali sono i simboli che possono stare in una scuola e quelli che non possono starci? Ricordate la levata di scudi quando qualcuno aveva proposto di rimuovere il crocifisso dalle aule? Non è un simbolo quello? Tanto per chiarire, io sono cattolico ma sono contro l'insegnamento della religione nelle scuole, perchè credo che questo debba essere fatto all'interno della famiglia e nelle parrocchie.
Lasciamo perdere queste ca@@ate e guardiamo alle cose concrete; gli alunni di Adro hanno una scuola nuova, sicura e costruita nei tempi giusti. Al giorno d'oggi è già moltissimo.
talk talk
14 settembre 2010 alle ore 10:44Bravo George Orwell sono d'accordo con te!
FABIO E.
14 settembre 2010 alle ore 10:56quindi anche una scuola con le svatiche basta che sia nuova sicura e nei tempi giusti ?
George Orwell
14 settembre 2010 alle ore 11:31@FABIO E. Mi sembra che tra una svastica e il simbolo della "padania" ci sia una netta differenza. Non credo che i due simboli evochino gli stessi sentimenti nell'immaginario collettivo.
Guelfo C.
14 settembre 2010 alle ore 10:33Condivido appieno il commento di Paolo T. Troppo spesso questi comportamenti sono sottovalutati, scambiati per goliardici e non vengono presi sul serio, ed invece sono segnali che vanno stroncati sul nascere perchè minano l'unità della Nazione ed inculcano nei giovanissimi una mentalità secessionista che non va bene.
Paolo B.
14 settembre 2010 alle ore 10:36i leghisti più che un popolo di piscioni è un popolo di cagoni...:-)
W Sandy Cane
14 settembre 2010 alle ore 10:46Pur di fare della propaganda sottovalutate il fatto che gli alunni di Adro hanno una scuola tutta nuova!
Scarpellini Giacomo
14 settembre 2010 alle ore 11:05Qui non si mette in discussione la scuola nuova,che a parer mio si poteva fare a meno di costruire o almeno rinviare,ma il fatto del simbolo che è fuori luogo
davide moretti
14 settembre 2010 alle ore 11:21La nuova scuola è uno scempio dal punto di vista urbanistico e paesaggistico. La presunta qualità architettonica è inficiata dalla mancanza di sostenibilità ambientale: non vedo traccia ne di pannelli solari, ne di pareti coibentate o altro. Ci sono invece simboli inopportuni in abbondanza, invece. Questo è assolutamente inaccettabile.
Curzio Calabresi
14 settembre 2010 alle ore 14:25Come il 90% delle scuole italiane. Almeno questa non crollerà sulle teste degli studenti e, a quanto si dice, non avrà fatto ingrassare decine di amministratori pubblici. Sono del sud e non mi piace la lega, ma se devo scegliere chi deve governare e controllare il mio territorio, dal momento che lo stato non controlla più una mazza, preferisco sia la lega piuttosto che le varie mafie.
Lenintonio Desani
14 settembre 2010 alle ore 15:25preferisco sia la lega piuttosto che le varie mafie.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
non vedo la differenza!
le varie MAFIE locali o mondiali sono intrinseche alla stessa lega nord !
apposta esiste, per salvaguardarne il potere!
infatti la forza dello Stato centrale ne è erosa!
eppure non è difficile il concetto!
alberto arnoldi
14 settembre 2010 alle ore 11:34Il "Sole delle Alpi" non è altro che il "Fascio Littorio" in salsa padana.
Il semianalfabeta elettore leghista ha solo bisogno di simboli, semplici concetti populisti ed una finta tradizione storica che non è mai esistita, esattamente come il "Sole delle Alpi" e la stessa Padania.
I politici leghisti sono ben consci che la maggioranza del suo elettorato non si informa minimamente e quindi possono continuare nelle loro porcate indisturbati.
Ai leghisti bisognerebbe chiedere inoltre: volevate le elezioni poiché la maggioranza uscita dalle ultime urne non c'è più; ora cosa dite che Berlusconi sta cercando di comprare parlamentari di tutti i colori ed ha già imbarcato i siciliani dell'Udc, vostro presunto acerrimo nemico?
alberto arnoldi
14 settembre 2010 alle ore 11:45Vi invito a notare anche le affinità tra "Sole delle Alpi" e la svastica:
http://it.wikipedia.org/wiki/Svastica
http://it.wikipedia.org/wiki/Sole_delle_Alpi
Emma P.
14 settembre 2010 alle ore 11:42http://www.youtube.com/watch?v=Jy-rGf_hf04&feature=player_embedded#!
Senza parole!
Camillo B.
14 settembre 2010 alle ore 11:45Marchiano il territorio come fanno gli animali....tutto quì -))!!
Amico Padano
14 settembre 2010 alle ore 11:49Meglio far andare i bambini in una scuola vecchia, con vecchie strutture e a rischio sismico puttosto in questa che è all'avanguardia in tutto a costo ZERO per la collettività. Inoltre vi consiglio di fare un giro ad Adro, perchè se volete buttare giù ascuola perchè ha il Sole delle Alpi allora cred che dovrete buttare giù la Chiesa, il Palazzo comunale, e var edifici della cittadina dove da oltre 3 secoli campeggia il Sole delle Alpi inciso sulla roccia. Dovreste avere un po più di rispetto per chi non la pensa come voi, invece di scrivere, "bruciamo la scuola con dentro i leghisti" oppure "piscioni cagoni vi lanciamo il fumogeno" e tutte queste cose da centri sociali anni 70.
FABIO E.
14 settembre 2010 alle ore 12:10insisto hai ragione ma allora se ti fanno un lieo con le svastiche o la falce e il martello ci mandi tuo figlio ?
Luigi C.
14 settembre 2010 alle ore 12:11La stella della Alpi orami è un simbolo della Lega, anche se è inciso sulle vostre chiese da centinaia è umiliante per la vostra intelligenza non riconoscerlo. Ma probabilmente è un ragionamento troppo complesso.
Cosa c'entra infine sottolineare l'avanguardia e l'efficenza della scuola? Senza quel simbolo non lo sarebbe lo stesso?
Mettere simboli di partito in una scuola è veramente di una bassezza intellettuale, preceduta solo dal fascio e dalla svastica, ed anche molto molto pericoloso per il futuro.
alberto arnoldi
14 settembre 2010 alle ore 12:16Diciamo che forse, da buon leghista, non hai colto che quelle frasi sono le stesse che hanno sempre sbraitato i leghisti nei confronti di meridionali e stranieri.
Frasi che hanno sempre connotato le campagne elettorali leghiste, a cominciare da quelle del tuo decerebrato monarca assoluto Umberto Bossi, la cui tradizione è portata avanti da quella bambola gonfiabile di suo figlio Renzo, che prende 12mila euro al mese da "Roma ladrona" e quindi da tutti gli italiani, per non fare alcunché alla Regione Lombardia, perché a 22 anni, dopo essere stati bocciati tre volte alla Maturità e senza alcuna esperienza lavorativa o amministrativa non credo si sappia fare molto.
Fabrizio Togni
14 settembre 2010 alle ore 12:49Sono palle che non c'è stato alcun costo per la collettività: la scuola è stata pagata con le vecchie scuole di Adro e di quelle della frazione Torbiato, e inoltre è stato acceso anche un mutuo.
Le elargizioni della collettività sono servite solo per pagare "una parte" degli arredi.
Informazione prima di tutto
costantino f.
14 settembre 2010 alle ore 12:09Adesso dopo aver fatto la scuola con i simboli padani spero che durante l'ora di educazione civica facciano vedere e rivedere ai giovani hulk del nordest la puntata di presa diretta andata in onda domenica sera su rai 3, altro che dedicare la scuola a Miglio avrebbero fatto bene a dedicarla ad Al Capone il re dell'evasione " fiscale ".
Paolo Perego
14 settembre 2010 alle ore 12:09Non voglio commentare la malattia del sindaco di Adro..... poverino..... ma fare una domanda da ignorante in materia: ma non e' illegale sponsorizzare un logo senza pagare la pubblicita' ? E se e' illegale xke' non interviene un giudice ?
Massimo Toni
14 settembre 2010 alle ore 14:52Perchè la scuola se la sono pagata loro senza usare soldi pubblici.
alberto arnoldi
14 settembre 2010 alle ore 15:10La scuola di Adro è stata pagata solo in piccola parte con contributi volontari dei residenti e solo per acquistare alcuni arredi.
Il resto è stato pagato con soldi pubblici (= di tutti gli italiani) e con l'apertura di un mutuo.
Il resto è solo propaganda.
Luca Ripamonti
14 settembre 2010 alle ore 12:20Non voto Lega, ma lasciatelo dire Beppe...SEI VERAMENTE UNO STRONZO.
"Un comportamento che è stato trasmesso (forse da qualche mucca da alpeggio) anche all'uomo padano."
Come dire...quelli del nord sono tutti dei bifolchi chiusi di mente che non vedono al di la del prato con le mucche che hanno di fronte a casa...ma vaffanculo! Han parlato quelli de "lu sale e lu mare"...
Fabrizio Togni
14 settembre 2010 alle ore 12:45E invece ha fatto bene, io sono padano e abito a 3 chilometri da Adro e non mi sento per nulla preso in mezzo dalle frasi di Beppe, semplicemente perchè sono intelligente, uso il cervello e so che quel messaggio non è indirizzato a me
Fabrizio Togni
14 settembre 2010 alle ore 12:56Ma se il "sole delle alpi" è così importante ad Adro, come mai non v'è traccia nello stemma del comune? :DD
costantino falsaperla
14 settembre 2010 alle ore 12:59Del resto il sindaco di Adro ha infranto anche la legge commettendo quindi un reato perchè l'articolo 2 della legge 22 del 5 febbraio 1998 recita testualmente : " La bandiera della Repubblica italiana e quella dell'Unione europea vengono esposte all'esterno degli edifici ove hanno sede centrale gli organismi di diritto pubblico di seguito indicati, per il tempo in cui questi esercitano le rispettive funzioni e attività:
a) gli organi costituzionali e di rilievo costituzionale, e comunque la sede del Governo allorchè il Consiglio dei ministri è riunito;
b) i Ministeri;
c) i consigli regionali, provinciali e comunali, in occasione delle riunioni degli stessi;
d) gli uffici giudiziari;
e) le scuole e le università statali.
il punto e dice proprio scuole e università statali ( tranne che quella di Adro non sia statale )
Ancora il 4° comma dell'articolo 1 del DPR n° 121 del 7.4.200 recita ancora : 4. " Ai fini dell'applicazione dell'art. 2, comma 1, lettera e), della legge, le bandiere sono esposte in tutte le scuole, di ogni ordine e grado, istituite dallo Stato, e nelle sedi degli organi centrali di governo di ciascuna universita', nonche' nelle sedi principali delle singole facolta' e scuole. "
Questa purtroppo per il sindaco di Adro è la legge e non può dire a sua scusa che lo ha fatto perchè lo Stato non gli ha dato i fondi, di certo se dalle sue parti evadono milioni di euro come ad Arzignano ( vedi il programma " presa diretta " di domenica sera ) non so quali soldi debba restituire lo Stato per i servizi locali.
bulgarelli valerio
14 settembre 2010 alle ore 13:03daccordissimo che tanti simboli nella scuola siano un po troppi e forse di cattivo gusto(vicino al fanatismo)ci preoccupiamo dei bambini e della loro vita futura ma...questi bambini a fine giornata tornano nelle loro case e non mi sembra che i loro genitori siano insorti quando hanno visto la scuola.possiamo dire qualsiasi cosa ma se altri partiti fossero uniti come loro non saremmo a questo punto.
alberto arnoldi
14 settembre 2010 alle ore 13:09Anche gli scolari del ventennio tornavano a casa a fine giornata.Vestiti da Balilla.
Nemico Padano
14 settembre 2010 alle ore 16:05E tu amico padano lo sai cosa vuol dire che la gente non si è autotassata per costruire la scuola ma solo per acquistare alcuni arredi?
L'edifico scolastico è frutto di una permuta con il costruttore, il comune ha la scuola leghista e il costruttore può demolire le scuole di Adro e Torbiato e costruirsi tanti begli appartamentini.
Inoltre, come spesso capita a quelli che non si informano a fondo, dimentichi il fatto che il comune di Adro ha acceso un "piiiiiccolissimo mutuo" per completare la costruzione.
vincenza briscioli
14 settembre 2010 alle ore 13:04la lega non comprende che sta GENERANDO MOSTRI
i simboli parlano alla parte istintuale dell'animo umano...
quello che accade ad Adro mostra che questi si sono bevuti con l'acqua del fiume Po (altro rituale ricco di simbologia), i pochi neuroni galleggianti nei meandri bui delle loro menti...
mi ricordano il biblico vitello d'oro, che poi sappiamo che fine fece...
da laica mi chiedo dove siano finiti i cristiani, quelli veri, spero non tutti in Comunione e Fatturazione...
da cittadina mi chiedo se si possa permettere un uso così disinvolto e troglodita delle risorse pubbliche, nella fattispecie comunali...non mi stupirebbe scoprire un risparmio sui materiali edili a scapito di una spesa sull'immagine...
ed infine vi segnalo che all'inizio d'agosto il Fatto quotidiano riportava la notizia che la consigliera regionale Rizzi, passata alla gloria per aver ceduto il passo alle regionali ad er Trota, se ne va in giro con una sedicente maga, chissà magari è lei che suggerisce la simbologia celtica...si sa che chi ha pochi neuroni, tra l'altro poco connessi, di strada nè farà poca e quella poca un vero disastro..peccato che qualcuno gli abbia votati, grazie anche all'informazione di regime...
Tutte queste manovre mi puzzano di PAURA DI PERDERE IL POTERE
Francisco C.
14 settembre 2010 alle ore 13:20Se il sol dell'avvenire è verde di colore me frego di morire sventolando il tricolore...
Jan g.
14 settembre 2010 alle ore 13:22Ma quanti "ingenui", che qui sostengono il bene di una scuola tutta nuova, per gli italici fanciulli, ma davvero, davvero?
Siete allarmanti, o e sono più propenso per quest'ultima, profondamente disonesti. Ora per quanto sia sicuro abbiano violato qualche legge, ma se ne occupi chi di dovere, ma come si permettono con i soldi pubblici di marchiare un luogo pubblico? In quel comune non saranno mica tutti, priapici verdognoli mentecatti, ma anche fosse che lo siano al 99,9%, solo per il rispetto dovutogli, in una democrazia, a quel 0,1% non si sarebbero dovuti permettere, ci sono in gioco i valori della libertà e della democrazia e della Repubblica, ma come fa a sfuggire una cosettina così semplice semplice? Se vogliono le scuole Padane, se le paghino con i soldi loro, come fanno i genitori delle scuole Montessori e Waldorf (Steineriane) e come questi, facciano i salti mortali, per offrire ai propri figli l'educazione che più ritengono valida, lottando invano da anni per essere equiparate e questi analfabeti fanno i FURBETTI, creando un'ennesimo caso mediatico del nulla, percuì di sicuro saranno costretti a rimuovere quei simboli e al più presto e a spese indovinate di chi? mentre si fanno pubblicità a gratis... Si come i salvini che con le battute razziste che spazzano migliaia di anni di lotte antirazziali finiscono per andare al parlamento europeo, dove a quanto pare nemmeno il più moderato Sarkozy é stato accusato di compiere azioni illegittime e xenofobe?
Ma questi "ingenui" c'é la vorrebero far mandare giù con un: "e vabbe ma c'hanno la scuola nuova"? Cosaaa ma avete le pigne in testa o che, o forse siete priapici verdognoli in trasferta? Un'appello alle autorità perché provvedano immediatamente all'estirpazione coatta di tutti questi "innocui" simboli, di questi quattro mentecatti, di cui fra l'altro fra 10anni non sentiremo più parlare. VOLETE LE VOSTRE SQUOLE, PAGATEVELE DI TASCA VOSTRA E METTETECI PURE BOSSI AL POSTO DEL CRISTO MA GIU LE MANI DAL PUBBLICO...
Amico Padano
14 settembre 2010 alle ore 14:18Infatti non un euro dello Stato ne della Regione ne della Provincia sono stati spesi per costruire questa scuola, la gente si è autotassata!! autotassata!! hai presente cosa significa super tontolo? dimmi dove vivi e ti dirò quanto ci costi... Amico Tontolo, chiedi alla gente si S. Giuliano se avrebbero preferito una scuola antisismica con "soli delle Apli" oppure una scuola fatiscente dove sappiano tutti cosa è successo. Non è che tutti vogliono avere sulla coscienza la morte di qualche bambino come invece capita a qualcun'altro.... non mi viene in mente nessuno ora..
Silvano De Lazzari
15 settembre 2010 alle ore 00:41Amico Padano!?
Che guazzabuglio di ragionamento: il simbolo della Lega, i bambini morti sotto le macerie della loro scuola: che cosa hanno in comune?
roby f.
14 settembre 2010 alle ore 13:42Gente..non c'è da stupirsi di fronte a queste cose..è comprensibile..forse altri potrebebro dire altrettanto dei "grillini!" e allora? ritengo che loro hanno i loro riti e noi i n/s..sta di fatto che alla base,ci siano problemi..i soltiti problemi del quotidiano...chi si rifugia nella religione, chi nella politica, sperando, pensando di seguire un idea per migliorare la propria vita e di quella di chi sta intorno a noi.
Forse vi sarà capitato, di parlare con gente e confronta la n/s idea di politica e quella degli affiliati alle sette di partito...generalmente ci prendano per matti...!la gente che crede nei loro simboli(qualunque essi siano)che apporteranno soluzioni ai loro problemi...
Perchè prendere sempre la LEGA come ad esempio....eppure ci sonoi altre realtà politiche che da 50-60 hanno egemonia politica sul territorio!. eppure non mancano le pisciate più o meno evidenti, dalle quali si può capire chi comanda sul territorio!....
Non mi sembra giusto prendere solo la Lega come unico esempio...non sono i soli a segnare i propri confini---
Michele P.
14 settembre 2010 alle ore 13:48Non diamo troppa importanza a questo fatto, si rischia di esaltarlo più del dovuto. Lavoriamo invece tutti insieme per cambiare la classe politica, (Compresa quella che in questo momento governa Adro)che ogni giorno fa scempio della nostra Nazione. E magari fra qualche anno, ridipingeremo la scuola di Adro con i colori dell'arcobaleno.
Amico Padano
14 settembre 2010 alle ore 14:28La bandiera dell'arcobaleno è simbolo della comunità Gay. Qui dentro siete tutti comunisti, gente da centro sociale, no global da genova 2001. Io propongo di togliere il trinariciuto bandierone italico dai luoghi pubblici perchè sia PD che PDL lo usano nei loro simboli!!!
Michele P.
15 settembre 2010 alle ore 10:56Anche se con molta riluttanza, mi accingo a rispondere al signor "amico padano" che trasuda ignoranza da tutti i pori e non meriterebbe la ben che minima considerazione.
L'arcobaleno è il simbolo della vita, del colore e del calore. Solo le persone grette lo utilizzano per "marchiare" specifici gruppi. Comunque si sa, è da poco emerso che Hitler aveva origini ebraiche a livello genetico e per questo, molto probabilmente, maturò un' insana avversione per quel popolo. Amico padano: non è che anche tu che odi i gay e i comunisti, magari sotto sotto lo sei?
Paolo Corsini
14 settembre 2010 alle ore 13:56Nota importante da sottolineare:
questa scuola per 900 alunni è stata costruita in 10 mesi... 10 MESI (dal nulla)!
Al sud ci avrebbero messo 10 Anni!
Se per avere un risparmio pubblico serve la Lega, ben venga anche il sole padano!
Paolo -Adro-
Giuliano Stillo
14 settembre 2010 alle ore 18:16Anche i nazisti erano tremendamente efficienti. Se sapesse come costruivano campi di concentramento dal nulla in pochi mesi!
Lei è di Adro, mi pare di capire. In bocca al lupo. ne avrà bisogno.
blade runner
14 settembre 2010 alle ore 14:09SANGUE
SANGUE
SANGUE
Curzio Calabresi
14 settembre 2010 alle ore 14:35La Lega è la naturale conseguenza della inefficienza dello Stato. Fino a quando lo Stato non risolverà i problemi legati all'immigrazione, l'occupazione e la criminalità, partiti come la Lega non faranno altro che acquisire consensi.
Q.Q.
14 settembre 2010 alle ore 14:55Il simbolo del cosiddetto "Sole delle Alpi", in realtà è stato denominato così solo negli anni '90, si tratta infatti di un simbolo eurasiatico, usato anche dai celti, che ha radici più antiche. E' il "Fiore della Vita", un simbolo cabalistico ottenuto ruotando 6 cerchi. Lo schema compositivo del Fiore, nasconde anche i punti che, uniti, darebbero inscritto nel medesimo cerchio che lo contiene il sigillo di Salomone, o esagramma.
Come molti siboli solari, anche il "Sole delle Apli" (Fiore della Vita) è un simbolo esoterico e massonico.
pierpaolo bassi (harpo)
14 settembre 2010 alle ore 15:58peccato pero che ora quel simbolo in italia rappresenti un partito politico...la scuola ok,ma per favore i simboli via
Lenintonio Desani
14 settembre 2010 alle ore 14:59è inutile che li prendete per il culo, al nord 1 su 3 vota lega nord.
a volte (ritornano) Commentatore certificato 13*09*10 20:19|
chi vota lega oggi prima era comunista, lo sanno tutti.
a volte (ritornano) Commentatore certificato 14*09*10 12:24
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
già ti ho risposto anche di là, sul post principale ma vorrei sottolineare di nuovo che sebbene gli stessi iscritti alla FIOM votino LEGA NORD dimostrano solo di essere coglioni che abboccano alle fregnacce dei vari imbonitori legaioli !
AD UN LAVORATORE DIPENDENTE
AD UN OPERAIO GENERICO O SPECIALIZZATO
LA LEGA NORD PORTA SOLO PROBLEMI SERI !
essa SERVE SOLO AD IMPRENDITORI IMPROVVISATI CHE
MIRANO AD USARE MANODOPERA IN NERO ...E MAGARI GLI
STESSI "NERI" !!!!
non è tanto complicato a capirlo, eh !
è FACILE, facile !!!!
massimo p.
14 settembre 2010 alle ore 15:33se fossi un abitante di Adro, giuro che terrei mia figlia a casa finchè questa vergogna di scuola non venisse bonificata da quegli ignobili simboli di partito.
Plagiare i bambini è il gesto peggiore che si possa fare, col benestare della Gelmini.
Tutto ciò sa di leggi razziali nazi-fasciste.
Steva Manu
14 settembre 2010 alle ore 15:34Come mai il duro Bossi che volevava,spada in mano, andare ad elezioni ha fatto marcia indietro dopo aver parlato con Berlusconi ? come un agnellino e' tornato all'ovile. In fondo lui tiene famiglia.. un bel figlio... sentendo le aggiacianti risate tra Berlusconi e dell'Utri parlando di Mangano tutto e' possibile. Se cosi' fosse e' inutile che ce la meniano, in Italia non c'e' piu' niente da fare neanche per il Beppe o per la Lega , tutto e' gia' deciso.
Antonio M.72 (il tempo è scaduto)
14 settembre 2010 alle ore 15:42.. NATURALMENTE
La stella di David cresceva spontaneamente sui cappotti degli ebrei.
I ghetti erano luoghi naturali isolati dalla città
I manganelli cadono spontanei sui manifestanti
La morfologia del suolo meridionale è geologicamente adatto alla mafia
La Padania è naturalmente ricca
L'immigrato è antropologicamente adatto al lavoro nero
...............
Davide Maria
14 settembre 2010 alle ore 16:06Bene, forza nonostante tutto.
Ne approfitto per chiedervi se mi date una mano per fare un passaparola
per una piccola frazione di montagna.
Si vuole creare un ecomuseo e salvare dal crollo alcuni edifici molto cari. L'Amministrazione per ora ha saputo solo boicottarci e vuole impoverire terre già in difficoltà (vendendo il vendibile e facendo morire ogni tentativo di sviluppo). Potete votare al FAI (Fondo Ambiente Italiano) PESSINEA COME LUOGO DEL CUORE?
Pessinea - frazione di Viù - provincia Torino - categoria "altro" (perchè vi sono più oggetti) - la possibilità di aiutarci scade il 30 settembre.
primo posto
14 settembre 2010 alle ore 16:16La svastica da wikipedia: "Ebbe anche la funzione di rappresentare in via stilizzata il Sole".
Sarà un caso?
Amico Padano
14 settembre 2010 alle ore 16:21Oh mentecatti. Siete mai stati alle Mauritius?? Se si, vi siete fermati al lago sacro? avete visto che li è pieno di svastiche in quanto quello è il simbolo della loro religione??? E questo oggi.. mica 60 anni fa!!!
primo posto
14 settembre 2010 alle ore 16:45Il mio dubbio è più che lecito: " La svastica da wikipedia: "Ebbe anche la funzione di rappresentare in via stilizzata il Sole".
Sarà un caso?"
Visto che Borghezio in Francia tiene lezioni ai neofascisti vedi: http://www.youtube.com/watch?v=lk8vpuajKGc&p=113E83C34335DB50&playnext=1&index=34
Poi se vuoi darmi del mentecatto fai quello che vuoi Amico Padano.
Amico Padano
14 settembre 2010 alle ore 16:51Anche il sole inteso come "sole" allora "sarà un caso"??e visto che si può definire anche "Rosa delle Alpi" (sempre secondo wikipedia) allora anche il disegno di una rosa "sarà un caso"? oppure il disegno di una margherita "sarà un caso??" ma un caso di che?? ripigliati!!! e rispondi al mio post della svastica!!!!!!
primo posto
14 settembre 2010 alle ore 17:58Amico Padano non ti volevo rispondere,ma spero che tu sia in buona fede.
Il mio dubbio anche se un po' magari sarcastico e forse non molto appropriato
ti ha dato molto fastidio (vedi tutti i tuoi punti esclamativi),
avrei anche potuto darti altre risposte in merito ma probabilmente avremmo solo annoiato i lettori del blog.
Io sono Bergamasco da sempre e penso che avere DUBBI sulla Lega e sul
suo operato sia doveroso:
- la gente nei paesini di provincia se parli male della Lega ti guarda con sospetto;
- in 20 anni da quando esiste la Lega gli immigrati sono sempre di più;
- i paesi sono sempre più attaccati e non distinguibili tra loro, cemento da tutte le parti (sembra di essere nel milanese)
- Bossi finisce anche se marginalmente nell'inchiesta manipulite per tangenti (la Lega era nata da poco);
- ecc ecc..
Infine vedere quello che è stato fatto ad Adro a me Bergamasco di 34 anni crea un sacco di DUBBI,
a te neanche uno?
Giuseppe Carrieri
14 settembre 2010 alle ore 16:22Visto il carattere eversivo di questa azione, vista la sua incompleta illegittimità è possibile fare una raccolta firme per chiedere l'intervento del Presidente della Repubblica?
Chi di competenza (gelmini) ha già dichiarato che è tutto normale, quindi Napolitano mi sembra l'unica possibilità.
Gianni B.
14 settembre 2010 alle ore 16:23@Paolo Corsini
Se la scuola è stata costruita in 10 mesi (effettivamente un tempo molto ridotto) è certamente una cosa buona e meritevole. Se questo è dovuto all'efficienza dell'organizzazione comunale, tanto di cappello. Ciò che è vergognoso che la scuola sia tappezzata di simboli politici; la storia del sole padano è una cavolata per annebbiare (mica poi tanto) la vista ai creduloni.
La politiva dovrebbe, anzi DEVE restare fuori dalla scuola. Gli insegnanti non possono parlare di politica a scuola (e aggiungo giustamente) e poi ne viene creata una che trasuda politica! Questo è vergognoso. Ed è indipendente dal simbolo: da quello della lega alla falce e martello, tutti devono essere proibiti nelle scuole!
E se vogliamo dirla tutta, si potrebbe parlare anche dei simboli religiosi...
renato luccon
14 settembre 2010 alle ore 17:32http://www.youtube.com/watch?v=h74I0M2G8iQ&feature=fvw
beppe ,perche non rispondi al professr montanari, dai almeno una spiegazione ..... mi sembra doverosa ..... ????? cadono i primi calcinacci!!??
barbara campari
14 settembre 2010 alle ore 17:47carissimo beppe grillo, non so se le arriverà ciò che scrivo....ma ci provo!! sono un'insegnante di scienze precaria da 20 anni!!!!!!!!!!!!!!!!! lo stato è l'unico ente che non ha obbligo di assumerti dopo due anni di collaborazione continuativa! e con le cattedre che finiscono il 31 agosto e ricominciano al 1 settembre, la continuatività c'è!!! quest'anno con la riforma è un disastro! io lavoro x il rotto della cuffia! e sono la quarta in graduatoria provinciale di pavia! abbiamo classi di più di 30 ragazzi, anche quinte superiori! come si fa a seguire così tanti ragazzini scatenati???? possibile, mi domando io, che chi ha fatto queste riforme non si renda conto che gioca con la vita della gente??? gente di quasi 50 anni come me che è a casa!!!!! con mutui, figli.... ma è folle!!!!
scusi lo sfogo,....
un caro saluto al grande beppe grillo
Marco Vagnozzi
14 settembre 2010 alle ore 18:26Iscrivetevi a questa pagina di FB
http://www.facebook.com/pages/Dobbiamo-fermare-il-folle-di-Adro/152361231453295
Sergio Conegliano
14 settembre 2010 alle ore 19:08 In seminterratoAmbrosiana
LibreriaRizzoliGall.
x capatina FotograficaMoSTRa
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
..scorti c/o InformaticoPoint ..
diversi non trascurab.voll.- edizz.
Mondatori&RCS coll.saggi]
da non trascurabb."TiTuLi"[+/-.a memoria(sic)]:
..
Poteva andar peggio//Ultima News//
Passione&Politica//KariEstIntI//
EternaGuéeraVsAlteéer//ComeNasce1
Didadùurr//WhyConflittoInteressiTyPiCaLx..etc.etc.etc.
E .. in vicinoFeLTRiNiaNarticolatoEmpOrIO..- di Enzo Biagi & Sergio Maestrello Consigli x un Paese Normale & Giornalismo e Nuovi Media.
Cordialità, Sergio Conegliano
PS. En passant, passando in vicina Hoepli, fra citab.pubblicaz.i numeri di settembre di Science et Vie//Newton//LaRecherche//HarvardBusinessReview; accanto a quelli fine agosto: NewScientist//PopularScience [v.fra l'altro x n° arretrati:Internazionale tel.02.67.07.37.27].
Nicola Ulivieri
15 settembre 2010 alle ore 11:08Consiglio caldamente il film "L'onda"
per capire l'importanza dei simboli...per creare uno stato e una società autarchica.
Marco V.
15 settembre 2010 alle ore 12:38Ho parlato della cosa con un mio coinquilino che studia giurisprudenza. Qui sotto la sua risposta:
****
Illecito amministrativo, il dirigente rischia pesanti multe, così come la ditta che li ha forniti, oltre all'onere di reintegrare il materiale scolastico con "gadgets" non marchiati dal simbolo, anche perchè nei video non c'è traccia del tricolore esposto.
I casini più grossi saranno per gli amministratori comunali che hanno fatto questa porcata.
Fonti: non esiste una legge ad hoc, ma ho trovato questo parere del Ministro dell'interno (Giuseppe Pisano, Forza Italia) in data 13/03/2006,
"Se quindi il simbolo rappresentativo del gruppo politico o una parte significativa dello stesso è usata da un'amministrazione comunale è chiaro che si palesa l'appartenenza dell'esponente alla parte politica rappresentata dal simbolo stesso a scapito della minoranza, ponendosi in contrasto con il principio generale per il quale il comportamento degli amministratori deve essere improntato all'imparzialità e alla corretta amministrazione. In particolare il sindaco, quale capo dell'amministrazione comunale, rappresenta tutti i cittadini e non solo gli elettori appartenenti alla sua stessa compagine politica, ma anche quelli che hanno espresso una diversa preferenza. Ciò, nell'ambito dei segni distintivi, si traduce nell'esposizione unicamente dello stemma e del gonfalone, come ente esponenziale di una comunità e non di altri simboli fuorvianti l'dentità collettiva."
****
Ora,come si denuncia una cosa simile?
Davide Bianchi
16 settembre 2010 alle ore 18:39ORDINANZA DEL COMUNE DI ADRO
Si comunica alla cittadinanza che nel comune di Adro, per la sua secolare tradizione, il simbolo del "sole celtico" ha un valore puramente storico e culturale.
Per i suddetti motivi il Sindaco
ORDINA
l'assoluto divieto, in tutto il territorio di competenza, di utilizzare il simbolo in ogni forma e luogo per scopi di propaganda politica e/o elettorale.
Si fà altresì divieto di usare il simbolo in ogni lista che si candida per le elezioni amministrative locali.
Per le liste candidate nelle altre occasioni elettorali si fà riferimento alla legislazione vigente.
I trasgressori sono punibili con una ammenda da 1000 a 10000 euro più le eventuali spese accessorie per rimuovere i simboli impropriamente utilizzati.
P.S. Io la proposta l'ho elaborata... vediamo se sindaco e giunta hanno un minimo di coerenza tra dichiarazioni alla stampa ed azioni concrete !!?
gianni capoferri
17 settembre 2010 alle ore 23:13Vedi caro Beppe , questo sindaco tu l'avevi premiato 5 anni fà a Montichiari(Adro comune riciclone: il paese è virtuoso e il sindaco inquina) durante un tuo spettacolo, ed una ragazza nel pubblico si era sentita male per urlare che stavi premiando un furbo, poichè lui aveva in corso un processo tentato dalla precedente amministrazione per inquinamento del depuratore di zona tramite la sua azienda di famiglia. Strano sia caduto in prescrizione. strano che dopo la sua elezione per pararsi le chiappe abbia sostituito il legale del comune incaricato di perorare la sua causa, con un altro legale di suo piacimento.
Eppure i miei compaesani l'han votato per la seconda volta.E con questa sicurezza che gli danno si sente autorizzato di combinarne una al giorno. Lui passa al casello autostradale senza pagare e la multa la paga la comunità, lui e i suoi collaboratori, senza nessuna preparazione in materia fanno una delibera per non dare agli immigrati una integrazione, prendon la multa e la paghiamo tutti noi, compreso chi non lo ha votato.
Io personalmente non riesco a pensare che il potere di un sindaco arrivi con l'autoesaltazione a continuare a far danni, mentre la maggioranza dei miei compaesani muti e rassegnati continueranno a votarlo qualsiasi cosa combini.
500 anni orsono era apparsa la Madonna ad un sordomuto perchè gli adrensi erano i più peccatori di tutto il circondario, ora non sò se trovando il paese in queste condizioni pensi ad un miracolo molto più grande.
Speriamo... io non voglio traslocare, ma non sono orgoglioso dei miei compaesani e mi vergogno dei miei amministratori.
Ciao Beppe.
Giacomo C.
19 settembre 2010 alle ore 13:30Morte all'italia e autodeterminazione dei Popoli che la abitano. Questo è ciò che io auspico e che la LN nei fatti combatte con tutte le sue forze, usando una serie interminabile di feticci per gettare fumo negli occhi alla gente del nord e continuare ad asservirla al leviatano statalista italiano. Davvero non capisco perché voi itaglioni convinti sventolatori di drappi tricoloruti continuiate a gettare fango sulla leganodde. La leganodde per la spremitura della padania fino all'ultima goccia di sangue è il vostro più fedele ed efficace alleato. Trattatela con cura.