Populisti, demagoghi, seguaci di Savonarola, qualunquisti, semplificatori, perdenti... Questo sono i ragazzi e le ragazze del MoVimento 5 Stelle per i partiti. Buon segno, buonissimo segno...
"NICOLA VENDOLA (é il suo nome) DICE CHE IL VOTO AL MOVIMENTO 5 STELLE E' UN VOTO PERSO. CACCIARI DEFINISCE IL MOVIMENTO 5 STELLE UN MOVIMENTO POPULISTA. CHI VOTA PER IL MOVIMENTO 5 STELLE E' DEFINITO grillino, PER FAR CAPIRE CHE NON CONTA UN CAZZ. Ma a noi che ce ne fotte, ci siamo guardati negli occhi, qualcuno si è fumato una canna, abbiamo fatto il campeggio, abbiamo ascoltato musica ... abbiamo goduto come pazzi a parlare fra di noi.
NOI LI CONOSCIAMO I PROBLEMI...
ANDATE AFFANCULOOOOOOOOOOOOO ! Capisc'a me." *Antonio Cataldi. (capisc'a me)

La diarrea post Woodstock dei partiti
28 settembre 2010 alle ore 18:42•di MoVimento 5 Stelle
Commenti (129)
tinazzi .
28 settembre 2010 alle ore 18:52
non mi sorprende .....
arriverà di peggio ....questo è solo l'inizio
c'è il voto a perdere
il voto inutile : ai partiti
sono 50 anni che votiamo partiti....
repetita iuvant o talvolta repetita stronzam
Tinazzi
dis pater
28 settembre 2010 alle ore 19:23Io sono uno di quelli che ha seguito woodstoock 5 stelle dal web.....penso che sia stato un bellissimo proggetto per alcuni versi simile a Raiperunanotte.....Beppe Grillo è fantastico sa parlare con i giovani non parla di cose che non sa ed è l'unico che fa opposizione...io spero che il movimento a 5 stelle si candidi per le nazionali perchè c'è bisogno di un "grillino" come vengono chiamati nelle alte sfere perchè bisogna cambiare
tinazzi .
28 settembre 2010 alle ore 22:10speri ?
il movimento 5 stelle esprimerà molti deputati....
MA non è questo l'obiettivo , il fine .
Questo sarà il risultato . LA CONSEGUENZA DI UN UN PROCESSO UNICO che ha UNA delle finalizzazioni nelle istituzioni, l'altro come cultura , esempio , l'altro come virus benefico contaminante.
Ciao
Tinazzi
alberto fusco
28 settembre 2010 alle ore 19:04Ma siete così contenti di abbonarvi al Caimano per altri 5 anni o più? Ma sapete distinguere ancora un briciolo di differenze? Ma pensate che Grillo sappia tutto di tutto? (esempio i bond neanche ha capito cosa siano) Mi ricordate molto la Lega e i fascisti da cui avete copiato il vuoto politico che portò a Mussolini.
fabio t.
28 settembre 2010 alle ore 22:27veramente io sto ragionamento l'ho fatto nel 2006 e mi è toccato vomitare per lo schifo di aver votato prodi, nel frattempo molto delicatamente nel mio ano si inseriva il dildo del pedonano. nel 2008 è entrato e oramai poco mi serve la pasta di fissan (pd e vendola oggi) perchè dietro il pedonano c'è una fila lunga un kilometro di leader nudi col dildo in mano. io vorrei liberarmi di questa coda, xchè una volta che ha finito l'attuale sodomizzatore ne arriverà un'altro e un'latro e un'altro e via fino a che morte non ci separi. mentre io con grillo nutro una speranza di cambiare veramente lo status quo e levarmi sto cazzo dal culo....nn sò se mi spiego
luigi111 c.
28 settembre 2010 alle ore 19:06ANDATE AFFANCULOOOOOOOOOOOOOOO
la vostra fortuna è ke x ora ancora la televisione è il mezzo al quale si appoggiano la maggior parte degli italiani x la DIS- informazione..
ma questo sta cambiando e quando ci sara il ribaltamento di fronte nn vi rimarranno quelle ke adesso ci avete dato a noi!!
e cioè le PEZZE AL CULO!!!!
"SE FIN'OGGI A COMANDARE CI SON STATE SOLO CAPPELLE...
è ORA DI CAMBIARE!!!
MOVIMENTO 5 STELLE!!!"
P.S. beppe for president!!!!
brigante antitaliano
28 settembre 2010 alle ore 19:07SIAMO SULLA STRADA GIUSTA ALLORA. VENDOLA E CACCIARI INTELLETTUALOIDI DI SINISTRA DEL CAZZO!!!!
Silvano De Lazzari
28 settembre 2010 alle ore 19:09I commenti dei politici? Scontati. L'idea, solo l'idea, di perdere il cadreghino su cui poggiano le auguste chiappe li manda in escandescenze.
Valerio B.
28 settembre 2010 alle ore 19:18Mi ritengo deluso....Vendola è uno dei pochissimi politici di oggi che stimo...una persona "giovane" con idee buone...un uomo in grado di vincere in una regione come la puglia dove,per intenderci,molte città fra cui Lecce hanno ancora i tombini con il fascio rappresentato nonostante l'idea politica opposta...non mi aspettavo certe frasi e certe azioni da uno come lui...su Beppe invece nulla da dire...è sempre il migliore nel dire quello che pensiamo!!!!
Paolo Madaro
28 settembre 2010 alle ore 19:21SONO POPULISTA E PERDENTE E VOTO 5 STELLE!!!!!!
FANKULO AL VOTO UTILE FANCKULO PDL PD-ELLE
SONO POPULISTA E PERDENTE E VOTO 5 STELLE!!!!!!
FANKULO AL VOTO UTILE FANCKULO PDL PD-ELLE
SONO POPULISTA E PERDENTE E VOTO 5 STELLE!!!!!!
FANKULO AL VOTO UTILE FANCKULO PDL PD-ELLE
SONO POPULISTA E PERDENTE E VOTO 5 STELLE!!!!!!
FANKULO AL VOTO UTILE FANCKULO PDL PD-ELLE
SONO POPULISTA E PERDENTE E VOTO 5 STELLE!!!!!!
FANKULO AL VOTO UTILE FANCKULO PDL PD-ELLE
SONO POPULISTA E PERDENTE E VOTO 5 STELLE!!!!!!
FANKULO AL VOTO UTILE FANCKULO PDL PD-ELLE
SONO POPULISTA E PERDENTE E VOTO 5 STELLE!!!!!!
FANKULO AL VOTO UTILE FANCKULO PDL PD-ELLE
SONO POPULISTA E PERDENTE E VOTO 5 STELLE!!!!!!
FANKULO AL VOTO UTILE FANCKULO PDL PD-ELLE
SONO POPULISTA E PERDENTE E VOTO 5 STELLE!!!!!!
FANKULO AL VOTO UTILE FANCKULO PDL PD-ELLE
SONO POPULISTA E PERDENTE E VOTO 5 STELLE!!!!!!
FANKULO AL VOTO UTILE FANCKULO PDL PD-ELLE
SONO POPULISTA E PERDENTE E VOTO 5 STELLE!!!!!!
FANKULO AL VOTO UTILE FANCKULO PDL PD-ELLE
SONO POPULISTA E PERDENTE E VOTO 5 STELLE!!!!!!
FANKULO AL VOTO UTILE FANCKULO PDL PD-ELLE
SONO POPULISTA E PERDENTE E VOTO 5 STELLE!!!!!!
FANKULO AL VOTO UTILE FANCKULO PDL PD-ELLE
SONO POPULISTA E PERDENTE E VOTO 5 STELLE!!!!!!
FANKULO AL VOTO UTILE FANCKULO PDL PD-ELLE
SONO POPULISTA E PERDENTE E VOTO 5 STELLE!!!!!!
FANKULO AL VOTO UTILE FANCKULO PDL PD-ELLE
SONO POPULISTA E PERDENTE E VOTO 5 STELLE!!!!!!
FANKULO AL VOTO UTILE FANCKULO PDL PD-ELLE
SONO POPULISTA E PERDENTE E VOTO 5 STELLE!!!!!!
FANKULO AL VOTO UTILE FANCKULO PDL PD-ELLE
Donato G.
28 settembre 2010 alle ore 19:22Il vero populismo in Italia lo fanno Pdl e Lega: qualcuno si ricorda il "milione di posti di lavoro di Berlusconi" o "Il meno tasse per tutti"? Cosa sono queste se non dichiarazioni populiste...e il Bossi Padano? Una su tutte l'ultima dichiarazione sui romani (che oltre che populista è pure razzista e come ministro andrebbe radiato dalla politica e da qualsiasi attività pubblica) oppure le 10.000 baionette del Nord?
Questi sono come il bue che da del cornuto all'asino...ha ragione Beppe, noi siamo sopra, anzi io direi, siamo avanti, molto avanti, così avanti che per loro siamo un piccolo puntino di luce in lontananza...mentre loro sono il buio.
dis pater
28 settembre 2010 alle ore 19:34io sono uno di quelli che ha seguito woodstoock 5 stelle dal web.....penso
che sia stato un bellissimo proggetto per alcuni versi simile a
Raiperunanotte.....Beppe Grillo è fantastico sa parlare con i giovani non
parla di cose che non sa ed è l'unico che fa opposizione...io spero che il
movimento a 5 stelle si candidi per le nazionali perchè c'è bisogno di un
"grillino" come vengono chiamati nelle alte sfere perchè bisogna cambiare
Luigi T.
28 settembre 2010 alle ore 19:44Io più "grillino" mi definisco "stargazer" (colui che osserva il cielo stellato).
Siro .
28 settembre 2010 alle ore 19:52"compagno vendola" vaffanculo...pensa alla puglia (la mia regione) in cui la sanità pubblica sta x diventare una chimera...ospedali che cadono a pezzi...visite mediche che se tutto va bene si fanno tra 9 mesi...e gli appalti agli amici degli amici vanno sempre a gonfie vele... sti cazzi!!! vendola, invece di pensare alla tua candidatura x presidente di consiglio (x via delle primarie nel cx) pensa che sei presidente (...sigh...governatore) della regione Puglia...governala in modo decente!!!
Fabrizio Ponzetta
28 settembre 2010 alle ore 19:55Vendola autorizza illegalmente l'inceneritore di rifiuti Marcegaglia
http://www.italiaterranostra.it/?p=4767
manuela bellandi
28 settembre 2010 alle ore 20:04Ascoltando le parole di Vendola si capisce perfettamente quali sono le SUE convinzioni.
Lui parla di FUTURO, ma è un futuro dettato da Bankitalia e assoggettato alla produzione, alla legge del mercato quindi, e alla casta, unica titolare della cosa pubblica (secondo lui)
Secondo lui una vita non assoggettata al consumismo e al mercato è impossibile e le nostre idee sono un abbracadabbra.
I temi che noi trattiamo non sono idee, ma temi secondo lui e non li trattiamo o progettiamo, ma li EVOCHIAMO ...termine molto ETEREO
Il governo di energia, rifiuti eccetera non sono pane per i nostri denti, ma solo per le istituzioni, la casta...
Le nostre sono CONTUMELIE, semplificazioni urlate...le sue?
A mio parere LOGORREA...
Il contratto con Don Verzè è già firmato...
Lucas R.
28 settembre 2010 alle ore 20:15Vendola è come quei politici di centrosinsitra che fanno una cosa orribile e poi te la vogliono far accettare dicendo che non ci sono alternative.
Sugli inceneritori ha fatto cosi e tutti sappiamo che le alternative ci sono!
Vendola è un altro morto di potere!E' proprio vero che se ti allei con i morti poi lo diventi anche tu!
Lorenzo .
28 settembre 2010 alle ore 20:17e il futuro dovresti essere tu caro vendola con il tuo bel linguaggio educato, con i tuoi bei discorsi basati sul nulla,le solite chiacchere sentite e risentite migliaia di volte? prova a dire qualche vaffanculo anche te magari forse ti prenderò più in considerazione......siamo stanchi vendola di te e di tutti quelli come te assoggettati a logiche di partito di una politica sbagliata,vuoi capirlo o no!
oskar matzerath
28 settembre 2010 alle ore 20:39sera a tutti,
ero predente solo il sabato(la domenica ho vissuto il tutto in tv)ma ho visto cose non normali in questo paese:persone serene,bambini che non si erano mai visti prima tra di loro giocare insieme,la fila per l'acqua,bella musica,oratori documentati su ciò che dicevano e non politicanti che sparano le solite cazzate,l'azzeramento delle classi sociali e di età...eravamo 100.000 persone che hanno aperto gli occhi.
Grazie a Beppe,ai meet up romagnoli,agli artisti,agli oratori,alle forze dell'ordine che mai avranno visto un assembramento così pacifico ed educato,a Cesena,al suo sindaco che ha messo a disposizione questa piccola oasi di verde (mi chiedo:ma lo espelleranno dal pd?) e GRAZIE A TUTTI NOI!!!!!
PRIMA CI IGNORANO,POI CI DERIDONO,POI CI OFFENDONO,POI PERDONO (ghandi).
oskar matzerath
barbara biancheri
28 settembre 2010 alle ore 20:52Ok, nulla da dire sul fatto che in Piemonte il PD ha perso per conto suo e non per colpa del Mov. 5 Stelle, ma qui stiamo parlando di elezioni politiche. Siamo realisti, quanto prenderà il Mov. 5 Stelle, il 4%? E davvero vogliamo buttarlo nel cesso per fare i duri e puri e regalare di nuovo l'Italia a Berlusconi o chi per esso? Non sarebbe meglio trovare qualche politico con cui merita dialogare (non ditemi per favore che sono TUTTI uguali, tanti, non tutti) almeno per dare un appoggio esterno ad una coalizione decente che madasse a casa 'sta banda di ladri e puttanieri che ci ritroviamo adesso? Per me Vendola è uno di questi, e anche Civati, Renzi, De Magistris (sì, De Magistris!).
Simone Malossi
29 settembre 2010 alle ore 18:48Il fatto è che non esiste in democrazia un voto rubato. Esiste invece un voto di scelta. Vendola mi è simpatico, DiPietro no, ma si comporta bene, DeMagistris... niente da dire, ma si tratta di politici. L'ideale fondante di questo movimento è che fin quando la politica sarà gestita da mestieranti, non sarà mai politica, sarà sempre economia, sarà sempre schiava dei poteri forti, sarà sempre soggetta alla conservazione del posto. Democrazia significa rappresentazione. In parlamento sono rappresentati solamente i politici e qualche puttana. Chi voterà 5 stelle ha superato il concetto di mandare a casa Berlusconi, perchè non è altro che il prodotto di questo genere di politica. Non serve a niente mandarlo a casa e aspettare il prossimo, magari memore degli errori precedente e ancora più forte e convincente. Non è per una persona che si deve votare, ma per le idee che una struttura propone. Sembra che siamo in mano alle decisioni delle persone, ma non è così. I parlamentari dovrebbero portare il volere del popolo a compimento, non proporre leggi dettate dalla loro ideologia. Mi spiace dirtelo, ma Vendola ti deluderà, così come lo ha già fatto Bertinotti, Veltroni, Prodi, ecc. ecc.
angelo sarri
28 settembre 2010 alle ore 20:54Allora sarò fierissimo se il mio sarà un voto PERSO,
fierissimo di esser considerato un POPULISTA,fierissimo di esser
chiamato GRILLINO,e fierissimo di nn contare un CAXX
Carlo Manzo
28 settembre 2010 alle ore 21:00Il mio fiuto non sbaglia mai....A me Vendola mi è sempre stato antipatico.
W IL MOVIMENTO 5 STELLE
al casula
28 settembre 2010 alle ore 21:06vendola, tu non pensare , ma vai tranquillamente AFFANCULOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Claudio C.
28 settembre 2010 alle ore 21:12Beppe Grillo è un comunicatore. Una regola base della comunicazione stia nel proporre un messaggio semplice, chiaro, preciso ed efficace. Beppe dice "PDL - L = PD", ovvero PD e PDL sono la stessa cosa, ovvero un partito di affaristi. Una volta che il messaggio è passato viene spontaneo, per una persona di buona volontà come me, rifletterci sopra, ragionarci, verificare. Ed allora pensi alla Bresso in Piemonte. A Chiamparino il sindaco più amato dagli italiani. A Burlando in Liguria. Alla Campania di De Luca. E allora dici, cavolo, Grillo col suo modo di semplificare i messaggi mi ha fatto capire in anticipo come stanno le cose. Ed allora, ti accorgi che per cambiare le cose, devi pensare a qualcosa di diverso, provare a volare alto, nell'aria pura.
Martina O
28 settembre 2010 alle ore 21:15Simpatizzo per il M5S,ma devo dire che questo accanimento contro Vendola é assurdo.Ascoltatevi la sua intervista su La7 e vi accorgerete che la faccenda del voto perso non é vera.
Prima di sbraitare,informatevi.
Alessandro Polese
28 settembre 2010 alle ore 21:27Infatti, hai ragione, ma ha definito "i toni" di Grillo come urlati e inutili..., esattamente come dicono tutti gli altri! Si sta schierando al salotto!! Quindi ha perso la mia fiducia.
roby f.
29 settembre 2010 alle ore 12:07Io l'intervista lo seguita.....quando uralva e portava lui la gente in Piazza, andava tutto bene.....ora Beppe no...perchè...perchè non è un partito e non prende i soldi pubblici.....pronti...
alberto carosi
28 settembre 2010 alle ore 21:33Concordo! AFFANCULO MENTECATTI LADRI!!!!
Luigi D.
28 settembre 2010 alle ore 21:35Vendola sta per cadere nella trappola del pd.
Tra due anni sarà indistinguibile dai vari d'alema, veltroni , bersani, letta,.....etc.etc.
A furia di alleanze forzate, accordi sottobanco, dialoghi impossibili. e compromessi di ogni genere, smarrirà la propria identità anche lui, proprio come il pd.
Anche nella remota ipotesi che vincesse
le elezioni insieme al pd, dovrà poi capitolare sul nucleare, sull'acqua, sulla precarietà, e praticamente su tutti i capisaldi della sinistra, se non vuole essere additato di essere colui che ha fatto cadere il governo.
Quindi che senso ha iniziare qualcosa che si sà già che finirà male?
Io credo che in politica si debbano perseguire onestamente i propri ideali.
Meglio perdere con i propri ideali che vincere con quelli degli altri!
franco antonio perrone
28 settembre 2010 alle ore 21:41Vendola è uno ma i pugliesi sono tanti... l'ho sempre detto che a sinistra era più dura, vedi anche il Marche, Umbria e Toscana...
Alessio C.
28 settembre 2010 alle ore 21:50hanno paura.....ah ah ah ah ah!!!!!
avanti così ragazzi!!!!!sempre di più!!!
alvisea fossa
28 settembre 2010 alle ore 21:55CIAO BEPPE
HANNO PAURA PD ELLE,PD MENO ELLE,UNIONE DEI CARCERATI,BENISSIMO CHE SI ESTINUGUANO COME FU LA COMETA PER I DINOSAURI!!!!!!!!
ALVISE
Lenintonio Desani
28 settembre 2010 alle ore 22:08Sinistra Ecologìa Libertà !
esclusa la prima le altre sono parole del M5S !!!!
eh eh eh !!
forse dipende da chi le pronuncia o danno tanto fastidio le idee di sinistra !
perchè il Marco ha anche le sue opinioni personali
ma escluso qualcuno non è giusto attaccarlo per quello ! così come il Vendola che potrebbe avere
dei suoi concetti personali !!!
o...dà fastidio quel "sinistra" ...in ecologìa e libertà !!!
in culo a tuti i Vassallo assassinati in questi anni !!!
clicca il nick e scopri un pianeta diverso con un
demone al centro...
ma alla fine appare un angelo rosso armato che potrebbe portarsi tutti nelle tombe !!!
è solo un consiglio ...da "padre" !!!
mah!
Lenintonio Desani
28 settembre 2010 alle ore 22:25le ultime righe significano:
se non state allerta ci scapperanno morti a cataste
le idee di rivolta VERA non sono mai morte!
e tanti , tantissimi, compagni ce lo sanno dove sta
il marcio vero!!!!
la camorra è solo un nome inventato dai delinquenti!
ma la manovalanza è sempre "popolare" , poi un Vendola lo cercherete con le budella di fuori !!
cari partenopei della minkia !!!
Francesco Marrapodi
28 settembre 2010 alle ore 22:24ma Vendola non si era impegnato a salvare dalle grinfie dei privati l'acquedotto più grande d'Europa che sta in Puglia ? l'ha fatto ? ... sabato ero a Cesena:bellissimo! Ma secondo me il M5S deve restare a livello di comuni e regioni non tentare di andare alle elezioni nazionali, mi sembra che Grillo non abbia detto niente in proposito...speriamo bene.
Carlo Sesana
28 settembre 2010 alle ore 22:26M5S Nel Sangue! Di tutti voi io mi fido. Aumenteremo, cazzo se aumenteremo. Saremo talmente tanti che le mele marce marciranno da sole.
Woodstock 5 Stelle che nostalgia!
fabio t.
28 settembre 2010 alle ore 23:00"Ma siete così contenti di abbonarvi al Caimano per altri 5 anni o più?" etc etc.....
veramente io sto ragionamento l'ho fatto nel 2006 e mi è toccato vomitare per lo schifo di aver votato prodi, nel frattempo molto delicatamente nel mio ano si inseriva il dildo del pedonano. nel 2008 è entrato e oramai poco mi serve la pasta di fissan (pd e vendola oggi) perchè dietro il pedonano c'è una fila lunga un kilometro di leader nudi col dildo in mano. io vorrei liberarmi di questa coda, xchè una volta che ha finito l'attuale sodomizzatore ne arriverà un'altro e un'latro e un'altro e via fino a che morte non ci separi. mentre io con grillo nutro una speranza di cambiare veramente lo status quo e levarmi sto cazzo dal culo....nn sò se mi spiego
sud sudest
28 settembre 2010 alle ore 23:19...da pugliese votante Vendola alle ultime due elezioni regionali devo dire di esser rimasto alquanto deluso (eufemismo) dalle sue dichiarazioni riguardo il M5stelle. La mia opinione è che si stia "accentrando"per diventare "papabile". Allo stesso tempo dico che fino a ieri è stato un presidente dignitoso, che ha raccolto una regione nella melma e che ha cercato decisamente di innovare (anche nel fotovoltaico e nei giovani)e di difendere la propria terra da speculazioni (vedi nucleare,rigassificatore,ecc). Dico dignitoso perchè allo stesso tempo ha fatto scelte molto discutibili e proprie della vecchia politica come:
- una gestione dei rifiuti pessima,con zero raccolta differenziata, con crisi "stile napoli" continue ed ancora in mano alla Marcegaglia e alle ecomafie;
-nomina ad assessore sanità Tedesco (1 legislatura)con un conflitto d'interessi quanto nà casa, finita poi con gli scandali che sappiamo
-eolico e fotovoltaico accessibili praticamente a sole multinazionali
-finanziamento al cinema molto discutibile,in quanto se ha portato notorierà al Salento (in primis), lo ha fatto con uno spreco e una gestione dei soldi con la Apulia film commission a dir poco scandalosa
-odiosi bandi ad effetto per i giovani un mese prima delle ultime elezioni in stile last minute Belusconi"vi abbasso l'Ici",degni appunto della vecchia e ormai al tramonto vecchia politica.
Insomma Grillo ha ragione a dire che Vendola ha le mani legate, perchè purtroppo è già stato dimostrato in questi anni con la gestione Puglia e lo sarebbe ancor di piu' se si dovesse candidare in ambito nazionale. Allo stesso tempo un clamoroso autogol di Vendola nel denigrare un movimento "della gente". Allo stesso tempo un consiglio a tutti i membri del mov.5stelle: Prendete in considerazione la Puglia!é una regione piena di giovani che 10 anni fa ha eletto un giovane comunista gay con l'orecchino a governatore. Qui Grillo ha già profonde e il movimento potrebbe spopolare ancor di piu'!
Morris Fleed (goblin)
28 settembre 2010 alle ore 23:21ahahaha
gli intellettualotti, si pittano di rosso e pensano di essere "elevati".
In democrazia la politica sono i cittadini: i demagoghi lo definiscono popolismo.
Morris Fleed (goblin)
28 settembre 2010 alle ore 23:25Destra e sinistra non esistono, sono il gatto e la volpe che dividono la massa in tifoseria per MEGLIO RAGGIRARLA E SOGGIOGARLA.
ESISTE LA MASSA E CHI SOTTEMETTE LA MASSA: PER AFFRANCARSI DAL DISPOTISMO LA MASSA DEVE ASSUMERE LA RESPONSABILITà DIRETTA DEL POTERE/SERVIRE.
MARCO O.
29 settembre 2010 alle ore 00:00beh allora dite a quei cazzoni vendola compreso mi spiace...che io voterò movimento 5 stelle!!! le idee le idee
pirluigi v.
29 settembre 2010 alle ore 00:01Condivido totalmente il commento di SUD SUDEST,e anch`io sprono il movimento a fare forza sulle giovani generazion pugliesi che per tradizione sono state sempre critiche del sistema imposto.In puglia il movimento potrebbe radicarsi come o piu` di Vendola.
Paolo A.
29 settembre 2010 alle ore 00:09La cosa che fa incazzare di più è che quando parlano del MoVimento 5 stelle fanno solo vedere Beppe incazzato ( giustamente ) contro la casta per far passare l'idea che è solo un movimento di protesta, non si sentono mai le proposte (tipo Ballarò del 28 sett.) perche se le si facesse sentire la gente direbbe: Cazzo interessanti! hanno una paura fottuta del confronto tra la politica vera ( altro che anti-politica)e il marciume che loro rappresentano. Un tempo si diceva "una risata li seppellirà" dopo WoodStock 5 stelle si potrebbe dire: Una Stratocaster li seppellirà. http://www.facebook.com/SARX88
enrico w.
29 settembre 2010 alle ore 00:15Equazione.
Politica: Amore = Mogli : Puttane.
Ovvero: il prodotto dei Medi è pari al prodotto degli Estremi.
Legge del Contrappasso: l'Amore delle Mogli, bilancia la Politica delle Puttane ( o le Puttane della Politica).
Parlan di Abaco, schema , numero, coalizione e non han compreso d'esser Obsoleti, Divaricati....
Piu' s'Agitano e piu' Puzzano.
Si Vive, fuori dalla loro Gabbia.
La mia è Diversa: toracica.
Permette il Respiro e Raffresca l'Animo..
Possiede, inoltre, un'Apertura all'Altezza del Cuore, dalla quale si Libra la Colomba.
I Corvi Gracchiano, poichè , al piu', beccan dei Vermetti Verdi, ma piu' che Voli, i lor son Balzelli....
Stupidi Pervertiti Quanto Rimpiangeranno.....
Jordan Tomray
29 settembre 2010 alle ore 00:22Vendola Cacciari andata a fare in culo
Beteljuce Siam
29 settembre 2010 alle ore 00:24Io, ho adottatto due figli gay.
Sono etero per limiti.
Ora parlo con Vendola.
Vendola, a me i razzisti della democrazia mi fanno pena. Hai detto che non sevlerai mai il nome del gay Primo ministro Italiano.
Facile lo hanno ammazzato le brigate rosse.
E tanto mica era un buon politico, forse era colui che ci ha prostituito come nazione.
Vigliacco a parlar male dei 5 setlle, che se prima avevo dubbi, ed io ho sempre diligentemente cancellato, ora, perbacco, o perfortua voto, voto, e votero 5 stelle.
Alla faccia di chi ha venduto l' anima a quel puttaniere di Dalema il quale ti ama e ti illude.
Fan. culo col male e senza bene a te vendoloso.
Io ti stimavo. Ora TI ODIO.
Mi9 stai Sulle balle.
MOrto sei morto anche tu, che parli benino e sei morto.
chiara fr
29 settembre 2010 alle ore 21:26ma era Aldo Moro il gay che cercavano le Jene? e tu come fai a saperlo? se posso chederlo....
Stefano P.
29 settembre 2010 alle ore 00:27bellissimo commento UP! UP! UP!
Stefano Mineo
29 settembre 2010 alle ore 00:44Vendola è esattamente come D'Alema.
Adesso si è montato la testa perchè lo hanno dato come favorito alle eventuali primarie PD, ma resta pur sempre un PDmenoelle di merda!
Il fatto che attacchi Grillo e il Movimento 5 stelle dicendo certe stronzate (cazzo Vendola, visto che vai in TV a parlare del Movimento 5 stelle, leggiti il programma prima!!!!) e attaccarlo gratuitamente con il suo linguaggio da demagoga pseudo-colto ma, in fondo, molto ignorante, è la prova che con lui segretario non cambierà assolutamente nulla!
Viva il Movimento 5 stelle!
Tutto il resto, è semplicemente merda!
Claudia - Ts
29 settembre 2010 alle ore 00:53Giudicano senza domandarsi il perchè di un fenomeno come questo, senza leggere, nè sapere Quando leggono il blog? Richiede molto tempo leggere i post e gli interventi dei bloggers. Se lo facessero , avrebbero belli e pronti numerosi argomenti magari da utilizzare nelle loro campagne elettorali o, forse meglio, nel loro agire quotidiano. Ma queste sono utopie.Il sistema di cui fanno parte è blindato e pochissimi hanno gettato un ponte con il Paese reale.
Enzo santoro
29 settembre 2010 alle ore 02:44Vendola voltafaccia
Donatello Negrisolo
29 settembre 2010 alle ore 04:39Se c'è una cosa che mi hanno insegnato a Ingegneria è di scomporre problemi complessi in sottoproblemi più semplici che si sia in grado di risolvere.
Quanto a Cacciari (ex sindaco di Venezia) è andato ben oltre, appena dopo le regionali del 2010.Cito parole testuali:"Bisognerebbe dargli fuoco a quelli lì (i grillini,ndr)"
Andrea Sozzi
29 settembre 2010 alle ore 07:24LA PAURA FA 90!!!!!!!!
Vendola, Caciari & Co. da domenica sera presenti ovunque solo per parlar male di Grillo definendo tutto il movimento "populista"!!!
Hanno già capito, già sentono la poltrone tremare!
Tutto questo è bellissimo....dopo anni passati a dare il voto "al meno peggio (PD)" finalmente sento urlare di nuovo il mio cuore!!!!!!!!!
roby f.
29 settembre 2010 alle ore 09:29La cosa più curiosa è che Cacciari è un Filosofo e "stranamente" non ha capito(oppure fa finta di non capire) qual'è la nostra filosofia...e cioè quella di non ritenere i Partiti, l'unico strumento democratico d'intermediazione tra l'elettorato e le istituzione.....
Massimiliano P.
29 settembre 2010 alle ore 08:19Certo che e' singolare che "Ventola" non si ricordi che beppe lo ha appoggiato pubblicamente alle primarie!
Questa storia del voto utile ha prodotto una "LEGISLATURA MOSTRO".
Sparita la sinistra
Sparita la destra
Rimane solo in NANOMAFIOSO
E' comunque vero ...bisogna parlare di voto utile!
Ed e' utile solo il voto per il moVimento...tutto il resto e' lo stesso minestrone riscaldato ...anche se qualche volte ci aggiungono un po mi merda.
roby f.
29 settembre 2010 alle ore 09:23Passata l'estate, dove il sole ha picchiato forte, qualcuno si è esposto un po' troppo....e questi sono i risultati...
Come ho sostenuto in molti altri post:..."meglio soli che male accompagnati....." con buona pace di chi sosteneva su questo Blog la necessità di stringere "alleanze" con questi partiti che assomigliano a SRL"unipersonali"....
Nessuno...ripeto nessuno di questi "baroni"della partitocrazia, ha avuto il coraggio di affrontare il nodo dei costi della politca, dell'iperburocraszia che attanagli il paese, e tutti gli altri "Carrozzoni" dove si foraggiano schiere di trombati....
Chi sono costoro che con i loro discorsi d'accademia, si ergono come unici "qualificati" per discutere di politica...come se fossero stati prescelti da un autorità divina....
Forse pensano che si è trattato di una scampagnata...caro niki..stanca fare la locomotiva..ma anche il vagone....!
FABIO E.
29 settembre 2010 alle ore 09:30Se le parole hanno ancora un senso e' vero siamo populisti (leggete il significato)
populismo [po-pu-lì-smo] s.m.
1 Atteggiamento o movimento politico tendente a esaltare il ruolo e i valori delle classi popolari
e che dovremmo fare se no esaltare i politici ?
ma dove vivono e' il popolo che li ha eletti fino a ora quindi ...
Paolo Ghion
29 settembre 2010 alle ore 09:43A volte penso che non sarebbe male aggregare un paio di politici decenti, ma poi penso che non è facile trovarli e mi viene in mente la vicenda di Preston Tucker, che fu costretto ad utilizzare uomini esterni che formarono un consiglio di amministrazione, lo stesso che dall'interno contribuì ad affossare la sua azienda.
E meglio rimanere così.
Per il resto c'è un detto riguardo le definizioni che vengono appioppate al movimento:
"Quando le persone non capiscono, fanno scaffali"
Flavio Piccioli
29 settembre 2010 alle ore 09:46Nessun politico crede e vuole credere in un alternativa VALIDA come il MoVimento a 5 Stelle che possa cambiare il LORO statuto di casta. Destra,centro e sinistra è tutta la stessa melma, tutta la stessa merda. Non riesco più ad ascoltare un politico di professione parlare, mi ribolle il sangue. Mi istigano alla violenza! Non riesco a credere che quei bastardi non si rendono conto di come questo paese di merda vada a farsi fottere solo perche si fanno i cazzi loro.Oggi sono incazzato! Scusate...
orfeo nitrebla
29 settembre 2010 alle ore 19:16BRAVO FLAVIO. SONO CON TE.
SENTO QUELLO CHE SENTI TU.
CIAO ! NON MOLLARE.
a volte (ritornano)
29 settembre 2010 alle ore 10:08vendola vaffanculoooooooooooooooooooooooooooo!!!
francesca russo
29 settembre 2010 alle ore 10:08da foggiana dico che vendola fa affari con la marcegaglia,mi stupisco come il popolo italiano credi in una persona FALSA POPULISTA come lui.
da dove parto??
-dai inceneritori MARCEGAGLIA
-OSPEDALE DON VERZE"
-DEBITO NL SANITA"(ORA CHIUDE OSPEDALE )
-CENTRALI TURBO GAS FOGGIA
-L ILVA DI TARANTO CHE NN LA CHIUDE PER $$$$$
-8 MILIONI DI EURO BUONUSCITE EX CONSIGLIERI
-vendola percepisce piu"di formigoni 24.000 MENSILI ..
altro che $INISTRA ECOLOGIA LIBERTA"....DIREI $INISTRA MUNNEZZA QUA QUA RA QUA
V.Pannarale
29 settembre 2010 alle ore 10:14Una tipa ha provato a far pubblicità su un post di grillo a "Vendola il cattolico comunista" per sua ammissione nel suo sito, niki come il santo di bari e il dittatore russo mmmmmmmm, questo non è un uomo nuovo e uno dei soliti mantenuti che sparla di tutto quello che può modificare la situazione in italia, la casta deve sparire dentro uomini e donne nuovi (non quelli della defilippi)che fanno politica per il bene del popolo e non per le loro fottute tasche
luca dalla costa
29 settembre 2010 alle ore 10:17Che dire ragazzi..io non ci sono stato ma tutto questo silenzio dei media sull'evento non fa altro che convincermi sempre di più che il mio voto alle ultime elezioni dato al movimento 5 stelle è stata la cosa piu giusta fatta da me....
bravi ragazzi continuiamo cosi...mandiamoli tutti a casa che forse cosi inizieranno a lavorare veramente ..........noi voliamo!!!!!!!!
Angelo S.
29 settembre 2010 alle ore 10:31caro Vendola... e con questo mi hai tolto ogni dubbio!! Complimenti!!
E io che mi facevo degli scrupoli....ah ah!
Mi permetto di suggerirti alcune cosette:
1 - vai e leggiti il programma del Movimento 5 Stelle (altro che semplificazioni urlate);
2- sciogli il tuo partitello prima che si squagli da solo;
3 - se vuoi fare qualcosa di utile vieni dentro al Movimento 5 Stelle, come cittadino, non come leader.
4 - e scordati pure la fusione col PD, primarie e premierato...Addio
Angelo Campanelli
29 settembre 2010 alle ore 10:36Parlo da pugliese e posso dirvi che su alcune cose fatte dall'amministrazione Vendola sono pienamente soddisfatto su altre,vedi la sanità, si dovrebbe fare meglio solo che finchè non cambierà il Sistema politico ed il modo di fare politica non penso che il singolo possa fare la differenza...
P.s ho visto il video ma non trovo la parte dove Vendola dice che un voto al movimento 5 stelle sia un voto perso.
M. Mazzini
29 settembre 2010 alle ore 10:45Essere paragonati al predicatore Girolamo Savonarola è un complimento.
Ritengo che Vendola non abbia voluto sminuire assolutamente l'azione di Beppe Grillo, anzi ritengo l'abbia elevata equiparandola ad un grande intellettuale come è stato (dai posteri) universalmente riconosciuito il Savonarola.
Il messaggio di Vendola a Grillo è: attenzione a non fare la fine del Savonarola che fu torturato e messo al rogo perchè si scagliò contro tutti i potentati, in primis contro il potere temporale della Chiesa.
Cerchiamo di essere meno rozzi nei giudizi, please.
Umberto Nappi
29 settembre 2010 alle ore 10:56Prima di tutto già il fatto che Vendola sia li a parlare del Movimento a 5 stelle senza nessun "rappresentante" del movimento in questione è un errore di fondo.
E' semplicemente educazione non parlare degli assenti.
Sul politico Vendola penso che sia l'unico che dice qualcosa di nuovo tra tutti i politici, una persona di cultura, una persona che può confrontarsi con i diversi problemi. Però come tutti i politici ha le sue contraddizioni come ad esempio preparare le elezioni Nazionali(infatti sta girando l'Italia da Nord a Sud e lo troviamo sempre in tv)ma mantiene una carica importante che dovrebbe mantenerlo dietro alla scrivania a lavorare per i suoi cittadini.
Inoltre penso che Il Movimento debba confrontarsi con Vendola, perchè come ho anche letto in qualche commento precedente, e come la giornalista faceva notare, i punti in comune ci sono. Ma confrontarsi non significa farsi rimangiare, o diventare sostenitori e poi non contare nulla. Che sia un confronto Vero e con rispetto reciproco.
Antonio V.
29 settembre 2010 alle ore 11:28Vendola sei poco furbo, non ti rendi conto che l'onda del movimento 5 stelle travolgera' anche te, sei figlio di una politica che non sa piu' dove guardare e per questo stai guadagnando popolarita', parli di inceneritori, non rispondi alle domande sulla sanita' e dai soldi a don Verze' per costruire l'ospedale oncologico a Taranto senza una vera gara d'appalto, venite in Puglia a vedere chi e' il sig. Vendola, avevi cominciato bene ma alla fine sei come loro e sparirai anche tu. Tempo al tempo
Umberto Nappi
29 settembre 2010 alle ore 11:38Sono stato in un campeggio organizzato da associazioni studentesche in Salento dove intervenne il presidente Nichi Vendola e sull'ospedale affidato all'associazione di Don Verzè senza una vera gara di appalto pubblico e disse che in quel caso doveva fare i conti di rendere subito operativo l'ospedale, mentre seguendo la burocrazia normale sarebbe stato operativo in due anni e siccome per lui la priorità era curare gli ammalati, essendo questo per lui il principio su cui dovrebbe basarsi la sanità di un Paese, si è comportato in questo modo.
In quell'occasione la risposta fu convincente. Anche se delle ombre rimangono.
roby f.
29 settembre 2010 alle ore 12:01State a sentire...se ci sono le leggi si rispettano...se le leggi vanno cambiate perchè fatte male si cambiano...ma si va in parlamento...troppo comodo puntare il dito su Beppe e il Mov...quando questo movimento si batte per l'assurdità della burocrazia....
Ma voi lo sapete che spesso l'invalidità civile viene assegnata con la dicitura "rivedibile"?...te hai un problema di salute non puoi montare le scale e per fare la domanda di contributo regionale per l'abbattimento delle Barriere architettoniche e L'ausili, devi aspettare di essere dichiarato invalido permanente(magari passa un anno o due)....e nell'attesa che fai...?devi stare ad ascoltare questi "stentarelli"....basta hanno rotto le palle..
roby f.
29 settembre 2010 alle ore 11:52Ma ritengo assurdo confrontarsi con un solo "uomo" chi è costui...? ha forse doti sovrannaturali?....non mi risulta...Noi carissimi amici bisogna confrontarci si è verò...ma con la gente, sempre e non sporadicamente come avviene nei partiti, quando vieni chiamato per la propaganda elettorale oppure a incontri dove il dibattito è unilaterale.....oppure in occasione dei congressi...chi vuol continuare a fare "il servo sciocco", faccia pure....stia pure dietro a questi Baroni della politica...è proprio vero.compagno te lavori e io magno.....perchè invece di essere prodigo di consigli a Beppe.. non parla del Rimborsi Elettorali...Oppure delle 624.000 auto blu...ah già son dettagli...
Io li do un consiglio: negli anni '70 molti preti rinunciavano allo stipendio, andando in fabbrica a lavorare, furono definiti"preti operai"...perchè non ci va anche lui....aprendo una stagone nuova.." Il Politico Operaio"..rinunciando allo stipendio di presidente della Regione.....
Antonio Turco
29 settembre 2010 alle ore 12:02Siamo in tanti...ora non possiamo perdere...non dobbiamo perdere...Li abbiamo sempre pagati noi. Ed ora li guardiamo correre dietro al grasso culo di una richezza sporca del nostro SANGUE E SUDORE. Basta. Loro non sono il popolo. Non hanno le mani che fanno male. I piedi che non reggono. I debiti che non ti fanno dormire. LORO NON SANNO DOVE CI HANNO PORTATI. Non dimentichiamo chi siamo..l'unico modo per non perdere..Avanti Movimento 5 stelle..Avanto popolo italiano..Riprendiamoci ciò che è nostro.
fabiano aquilani
29 settembre 2010 alle ore 12:37....grazie Vendola,con il tuo intervento ci hai dato la conferma che non ti interessa nient'altro che la leradership....noi invece siamo diversi, non puntiamo al leader ma ad un coinvolgimento diretto dei CITTADINI nella vita politica,attraverso un programma condiviso!!!!!!
Hai ragione Vendola non ci capisci perchè siamo troppo avanti,per questo resterete tutti dietro!
altro che movimento 5 stelle sotto la soglia del 3%.....ne vedremo delle belle!!!!!
buona giornata a tutti
anib roma
29 settembre 2010 alle ore 13:00WOODSTOCK :
..ZERO MAFIA, ZERO COCA, ZERO ESCORT..
MA..SOLO GENTE PER BENE, IDEE SANE, PROGETTI IN
MOVIMENTO!...
..IL CONTRARIO DI CIO' CHE REGNA IN..PARLAMENTO!!
LIBERAL VOX (il social network che fa opinione)
29 settembre 2010 alle ore 13:22Un Parlamento di Gente come 'noi' non come 'loro'!
Cari amici, oggi voglio fare qualche domanda a tutti voi che ci leggete. Di chi vi fidate? Della maggioranza o dell'opposizione? Chi dice la verità in questo Paese? Mi auguro per voi che abbiate una risposta. Perchè io non ce l'ho. No, non so più di chi fidarmi, a chi credere, a chi dare la mia fiducia. La maggioranza non esiste più? D'accordo, ne prendiamo atto. Allora chi è che deve governare? L'opposizione? Può darsi, se vince le elezioni. Quando ci saranno le elezioni? E, soprattutto, perchè si deve comunque e sempre andare di nuovo a votare per dare ancora una chance all'incopetenza e al malaffare di chi ci governa? Dobbiamo renderci conto che siamo un Paese completamente alla deriva, senza una guida valida e degna di questo nome, senza un governo che sappia veramente affrontare i problemi che abbiamo. Mi sto chiedendo se lo fanno apposta a mostrarsi così 'deficenti', in tutto quello che fanno, o se ci sono davvero. Insomma, ci fanno o ci sono? Se si potesse toccare con mano l'entità dei danni cusati dalle loro amministrazioni, toccheremmo un qualcosa di viscido, qualcosa di simile a melma e comunque di nauseabondo che qui non posso dire, ma che potete tranquillamente immaginare! Scuola, cultura, istruzione, ricerca, pubblica amministrazione, giustizia e sanità: ovunque si mettano le mani, si trova sporcizia, incopetenza e nessuna voglia di fare! Vi invito, inoltre, a riflettere bene, ma molto bene prima di mettere, quando sarà e se sarà, una croce sulla scheda elettorale. Facciamo in modo che, stavolta, la nostra croce, il nostro voto, abbia un senso, e che non sia affatto scontata. Smettiamola di farci prendere per i fondelli, perchè, se non riflettiamo, è sicuramente quello che faranno. Battiamoci innanzitutto per avere una legge elettorale 'come si deve', che i deputati li facciano scegliere a 'noi' e non ce li ripropinino 'loro'. E soprattutto che a rappresentarci in Parlamento siano persone come 'noi
Francisco C.
29 settembre 2010 alle ore 14:27POLITICI ANDATE A LAVORARE CI AVETE ROTTO LE PALLE, NON FATE GLI INTERESSI DEL PAESE DELLA GENTE, FATE SOLO I FATTI VOSTRI ALIMENTATE IL VOSTRO MISERO EGO.
daniela r.
29 settembre 2010 alle ore 14:30condivido le idee di Grillo e spero che il M5S sia molto di più dei vaffanculo. State qua a criticare chiunque ma se il nostro paese è alla deriva è solo per colpa degli altri? sono sicura che anche fra coloro che scrivono in questo blog ci sono quelli che si raccomandano al politico di turno per ottenere favori, che cercano un conoscente medico per poter fare degli esami clinici senza passare dalla lista di attesa, che fanno i ruffiani con il professore con cui dovranno sostenere un esame universitario...insomma, quelli che "ma che male c'è? lo fanno tutti".
La mafia non è solo quella che spara in Sicilia, è anche un atteggiamento mentale ben radicato nella nostra povera Italia; il berlusconismo rispecchia una faccia di noi italiani, che fino alla discesa in campo di Berlusconi era tenuta ben nascosta fra bigottismi, ipocrisie e falsità (Vaticano docet...);in realtà questo paese è molto pù ladro, mafioso, corrotto, razzista, intollerante e puttaniere di quanto si volesse ammettere.
Lo sdegno e la rabbia devono essere convogliati in energia costruttiva, altrimenti il M5S è e resterà identificato nel vaffanculo, e quindi poco credibile.
E' troppo facile e comodo starsene davanti al pc a criticare e condannare; chi condivide le idee del movimento ha il dovere morale di impegnarsi in prima persona nella ricostruzione sociale di un paese disgregato e in coma quasi irreversibile; occorre promuovere la controinformazione fra la gente, per spiegare con parole semplici ciò che viene nascosto o raccontato in modo distorto; purtroppo l'ignoranza (nel senso di ignorare) dilaga (il successo della Lega ne è la riprova) e, con essa, la violenza, frutto della paura.
Insistere nel promuovere la politica del vaffanculo alimenterà la rabbia e lo sdegno ma non aiuterà la gente a capire ed a risvegliarsi dal torpore.
Il vaffanculo ha permesso l'aggregazione, ora c'è bisogno di un salto di qualità, altrimenti resterà un movimento di frustrati guidati da un comico.
pino stella
29 settembre 2010 alle ore 15:38E brava Daniela R. al commento delle 14.30
Talmente in gamba che se ti conoscessi mi ti ci fidanzerei, non v'é dubbio su questo :)
Tornando seri, é proprio così, é il momento magico, quel connubio di energia fluida che va convogliato verso il passaggio dalla protesta alla proposta.
Personalmente é la mia posizione, se fino a ieri ritenevo di potermene stare defilato pur facendo militanza attiva, ora ritengo sia giunto il tempo di passare all'azione : fatti concreti.
Incalzare giorno per giorno l'attuale partitocrazia é la miglior ricetta per decretarne la fine inequivocabile.
Per un nuovo Rinascimento.
E questo .. é soltanto l'inizio, come avrebbe detto Voltaire "Il n'est qu'un debut".
Oppure come canta Jovanotti "La vertigine non é .. paura di cadere, ma voglia di .. volare".
Comunque vada, sarà un incommensurabile successo.
Forza animo e sprone a tutti noi, allora.
Ciao
roberto marlei
29 settembre 2010 alle ore 14:31ok.. vendola dice queste cose sull'inceneritore che non condivido affatto.. e chi si salva? solo il movimento a 5 stelle?
sinceramente mi sembra un movimento mooolto demagogico.. tanto quanto lo era la lega all'inizio..
lo stesso identico programma l'aveva anche rifondazione comunista, ma non mi pare che grillo l'abbia mai sostenuto..
problemi di egocentrismo?
viva italia
29 settembre 2010 alle ore 15:37l'intelligenza collettiva non è mai esistita nei partiti italiani e un partito senza leader(capo o premier o padrone) non esiste proprio dentro gli altri partiti.
Si può dire di tutto dei grilli e di grillo ma non c'è niente allo stato attuale delle cose che può minimamente essere paragonato a questo movimento anche perché è l'unico posto dove sia pensatori di destra che di sinistra e sia atei che religiosi possono convivere senza pestarsi i piedi a vicenda (che non è poco).
Nestor Machno
29 settembre 2010 alle ore 16:14chiaramente a Vendola e i Vendolini, il movimento rompe le uova nel paniere con tre , dicosi tre , inceneritori made Marciagaglia da costruire
Antonio M.
29 settembre 2010 alle ore 17:04Ho contato fino a 10....Vendola, hai perso cento punti. Deludente.
Viva Beppe... cambieremo l'Italia!
Paolo B.
29 settembre 2010 alle ore 17:16il povero vendola è gia perso da sè senza voto! :-)
arabesco rosso
29 settembre 2010 alle ore 17:26Il fatto è che voi rifiutate interamente, in blocco, un sistema politico. Almeno dite di farlo; ma questo è impossibile e lo sapete, restare fuori dal sistema dei partiti non permette di cambiare le cose, e infatti vi state trasformando in un partito! con delle liste, dei militanti, un leader. o movimento, se vi piace, ma vi ricordo cha anche forza italia è nata come movimento politico... rifiutate ogni istituzione ma vi state istituzionalizzando, è inevitabile e non è per forza un male, anzi! La cosa che non apprezzo del vostro modo di affrontare i problemi è che tendete ad una semplificazione irreale delle cose!! Dire "tutti a casa e vaffanculo" va bene per i bambini...
viva italia
29 settembre 2010 alle ore 18:04e invece se domani decidono di andare a elezioni anticipate li vedo già tutti quelli come te che si tirano giu le mutande signorsisignore e lo prendo in c... nelle scuole elemetari del paese..... va bene vero?
ma vaffanculo anche te !
Simone Malossi
29 settembre 2010 alle ore 18:30Forza Italia è nata come movimento di mafiosi, ricattati e corrotti. Il movimento 5 stelle non ha ideologie, non è legato a temi etici, ogni cose viene decisa e condivisa senza l'uso di lobby o di poteri forti. E' questo che seppellirà il vecchio moralismo e la mancanza di morale. (grazie Gaber)
roby f.
29 settembre 2010 alle ore 19:57Mi sembra che tu giunga a conclusioni affrettate, quindi ti rispondo io, esperto costituzionalista del mov5stars.
Un movimento e' un organizzazione che persegue degli scopi,gli isicritti nominano il Portavoce/rappresentante.
Non ci sono tessere,
non ci sono organi intermedi,segretari di partito edi solito l'organizzazione viene demandata a dei coordinatori.
le votazioni avvengano per voto palese;
I partiti invece sono associazioni non riconosciute, organizzati secondo modelli e strutture gerarchiche, è PIRAMIDALE "e solo gli iscritti hanno diritto di voto nell'assemblee".
Quindi il movimento è strutturato in forma orizzontale, tutti siamo segretari,vice sgretari, presidenti.ecc.
Chi viene delegato non può decidere in modo autonomo, ma deve limitarsi solo a esporre ciò che la base a deliberato....
Nella sua configurazione il mov può decidere quali sono i PILASTRI principali su cui basare la propria linea di pensiero...vedi:...FUORI I SOLDI DALLA POLITICA, ACQUA PUBBLICA,RIFIUTI 0,ENERIGIE ALTERNATIVE,CONTROLLO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI SERVIZI PUBBLICI, EFFICACIA, EFFICENZA, EQUILIBIRO NELLA GESTIONE ECONOMCIA E FINANZIARIA.
UN'ALTRA COSA CHE MI PREME SOTTOLINEARE, LA COSTITUZIONE RICONOSCE IL RUOLO DEI PARTITI, COME ORGANI POLITICI D'INTERMEDIAZIONE, TRA I CITTADINI E LE ISTITUZIONI.RIMANDANDO POI AL PARLAMENTO IL COMPITO DI LEGIFERARE, PER REGOLAMENTARE L'ELEZIONI E QUANT'ALTRO NECESSARIO.
QUINDI LA SOVRANITA' DEL POPOLO E' CONDIZIONATA IN PARTENZA.
GIUSEPPE F.
29 settembre 2010 alle ore 18:06Un voto perso?????
Meglio un voto perso in questo modo che un voto "utile" a tutta quella marmaglia di delinquenti che depredano i cittadini onesti di questo paese da oltre cinquant'anni......
Ecco che salta fuori il vero Vendola.....uno come gli altri!
Vergogna!
o B
29 settembre 2010 alle ore 18:32A volte serve equilibrio, un po di tempo (ma ne abbiamo poco), e idee (ne abbiamo da vendere) per ottenere le cose...
Mi sembra sbagliato precludersi, cioè a priori, QUALSIASI dialogo.
Beppe continua così! Però non esageriamo, non siamo ottusi! Il bene che vogliamo è quello nostro, quello del paese... non dimentichiamocelo!
Manuela Finocchiaro
29 settembre 2010 alle ore 18:58Premetto di essere una fan di Grillo da sempre, però è anche vero che se si vuole cambiare questo paese, bisogna farlo legalmente e quindi entrando nel cuore della politica, cioè in parlamento. Se anche ci si presentasse alle prossime politiche, ammettendo di riuscire ad avere un 10%, che cosa si fa da soli, una ferma opposizione a tutti gli altri? Ha ragione Di Pietro, per amore di questa nostra povera Italia ci si deve alleare pure col diavolo, altrimenti si rimane un Movimento per sempre, riempiremo le piazze, i teatri e il paese sarà eternamente sommerso dal fango berlusconiano.
orfeo nitrebla
29 settembre 2010 alle ore 19:01PER DANIELA E PINO STELLA:
BRAVI! SIETE SULLA STRADA GIUSTA.
SPERIAMO DI ESSERE IN TANTI A CAPIRLO.
CIAO.
Andrea Barberis (andrew67)
29 settembre 2010 alle ore 19:13...La diarrea...!!! Sublime...!!!
Sublime diarrea...!!!
Frank A.
29 settembre 2010 alle ore 20:06FUCK THEM ALL MOTHER FUCKER!!!!!!!
Frank A.
29 settembre 2010 alle ore 20:08Voto perso una minchia, ogni voto al 5 stelle ne
vale 10!
Manuela Finocchiaro
29 settembre 2010 alle ore 23:05In base a quale principio matematico? Ma dove vivi, a Fantasyland? Prendo atto, con infinita tristezza, che molti qui, sono i migliori alleati di Berlusconi.
Frank A.
30 settembre 2010 alle ore 08:53Era solo un'eufemismo per dar coraggio all'iniziativa.
Comunque vivo in IDIOTILAND.
Infine Berlusconi a questo punto puo' distruggersi
soltanto da solo, senza l'intervento di nessuno, movimenti o partiti che siano.
Roberto Pesenti
29 settembre 2010 alle ore 20:19Ragazzi, non è un voto perso... e' l'unica argomentazione che hanno... dobbiamo ceercare rinorzi verso coloro che di solito si astengono al voto, perchè hanno perso fiducia nei partiti (coe me de resto)... Non facciamoci incastrare dalle coalizioni con questo marciume... noi dobbiamo continuare a dimostrare la nostra diversità... tanto sia che ci sia Berlusconi al governo o Bersani... nulla cambia... sempre inciucio si tratta... la sinistra o quello che ne rimane, para di voto pperso perchè crede che i voti al M5S possano sottrargli consensi... non chiedendosi però perchè la gente cambia opinione su di loro.... Teniamo duri... meglio soli!! Prima o poi la massa capirà... anche perchè... o adesso o mai più.... coraggio e passaparola!!!
gianni f.
29 settembre 2010 alle ore 22:23Giusto!Compromessi?MAI!!!!!!!
Angelo d.
29 settembre 2010 alle ore 20:23Condivisibile quando parla (con accento che ricorda un pò "duffy duck")di solare, eolico etc.. Meno quando non parla di una seria raccolta differenziata e chiama gli inceneritori (mi sembra ne voglia 5)"termovalorizzatori". Fra i polici e forse tra i meno peggio ma proviene comunque dalla "vecchia scuola" con la tecnica di un colpo al cerchio e ...tre alla botte, "...capisce a' me".
giulia genito
29 settembre 2010 alle ore 20:24?! Nichi...Hai dato proprio i numeri... Perché!! Sei oltre D'Alema!! Vuoi diventare come Bondi??
Davide Bianchi
29 settembre 2010 alle ore 20:34VENDOLA: LA CONTRADDIZIONE CON L'ORECCHINO
Ore 20.00, durante l'intervista su Rainews24 sulle considerazioni del voto di fiducia, dichiara che si deve ricostruire il dialogo tra la politica ed i cittadini, si deve tornare a fare politica per i cittadini.
MA NON CONCEDE la possibilità che siano i CITTADINI AD APPROPRIARSI della politica reale e concreta.
NON CONCEDE che siano i cittadini a trovare e PROPORRE SOLUZIONI perchè afferma che la politica è complicata.
Nell'insieme dei liberi cittadini esistono FIOR DI PROFESSIONISTI che liberi di scambiare idee e proposte con Internt possono affrontare OGNI PROBLEMA.
Con uno strumento come Internet, col quale OGNI CITTADINO può SEMPRE far valere la potenza del SUO VOTO sulle proposte da realizzare, la politica diventa FACILE !!!
In questo modo si ELIMINA LA NECESSITA' dei politici di professione, qualsiasi sia il "segno cardinale", nord o sud, destra o sinistra, proclamino come motivo, COME SCUSA, per continuare ad invocare il voto.
Per quanto sembri avanti rispetto a tutti gli altri politici suoi compari, risulta comunque appartenente ALL'ARCHEOLOGIA POLITICA di questo paese.
Per questo NON PUO' PERMETTERSI IL LUSSO di accogliere le proposte rivoluzionarie DEL METODO di lavoro del MoVimento 5 Stelle, anche se ci potrebbero essere delle convergenza su alcune proposte del loro programma.
Stefano Coizzi
29 settembre 2010 alle ore 20:42Abito nelle vicinanze di Mantova e c'è crisi anche qua,ma ho notato che questa crisi economico-finanziaria ha colpito in molti settori tranne che in quello politico.I politici non vanno in cassa integrazione,non gli cala il lavoro e nemmeno lo stipendio.A suo tempo ho sperato nella Lega,poi ho sperato nel Berlusca,poi ho sperato in Prodi ecc...Ma adesso spero in queste 5 Stelle e che possa invertirsi qualcosa in questa politica che non propone nulla di buono e di concreto per i nostri figli. Ciao!
chiara fr
29 settembre 2010 alle ore 21:10ma come si fa ad aver sperato sulla lega?
mi chiedo come mai i vostri nonni non vi hanno raccontato come ha iniziato Mussolini. il caprone verde è uguale, ha solo trovato l'argomento diverso ma i modi di fare sono gli stessi.
me lo chiederò per sempre come fanno certe persone a votare sta gente: dice di liberarti dagli stranieri mentre si intasca soldi a palate e ti fa crepare di cancro costruendo centrali di tutti i generi.
siamo noi i veri responsabili di ciò che sta succedendo: rubiamo il futuro delle generazioni successive. Pure questo siamo stati capaci di rubare...
Luigi D.
29 settembre 2010 alle ore 20:55Poco fà sul tg7 c'era Vendola che parlava con maroni, davanti a montecitorio, sembravano due amiconi!
Scherzi a parte, Vendola è cambiato molto dopo la seconda elezione a governatore, forse si è montato la testa, o forse si è già calato completamente nel ruolo di politico di primo piano, con conseguente rinuncia, almeno parziale ai propri ideali.
Questo si evince anche dal giudizio, sprezzante e saputello , che ha dato del mov.5 stelle.
Non me lo aspettavo da lui!
Diventerà come d'alema?
Spero di no, ma temo di si.
chiara fr
29 settembre 2010 alle ore 21:16finalmente Vendola fa vedere la sua personalità da POLITICO VECCHIO STAMPO!
Vendola... continua così che te ne vai fuori dai piedi. Nessuna persona veramnete di sinistra ti voterà.
roberto m.
29 settembre 2010 alle ore 22:02ci siamo e comincia a funzionare.......non ho potuto venire a cesena.ma ci sono!!!!
Roberto Murgia
30 settembre 2010 alle ore 09:54Luigi, la violenza non è solo fisica, ma è anche verbale. So che ormai è lo stile del M5S e che viene dai V-Day di dire "VAFFANCULOOOO!", ma non si può andare avanti così e non si può continuare a dare del retrogrado e politico vecchio stampo a chi cerca il dialogo. Il mio j'accuse di violenza (verbale) e intolleranza era anche a una parte non trascurabile delle persone che hanno commentato il tuo post in maniera pseudo-democratica. Con tutto ribadendo il fatto che Grillo e il MoVimento abbiano cose interessanti e giuste nel programma.
Può darsi che io stia prendendo una cantonata colossale su Vendola, ma aspetto i fatti e vederlo governare prima di giudicarlo.
Non mi sembra che Vendola e Di Pietro vi stiano sbattendo le porte, anche perché quest'ultimo ha trasmesso sul suo sito la diretta di Woodstock 5 stelle! Le porte gliele state sbattendo voi! E non si può dire che Vendola non abbia ragione quando dice nel video "Ho detto sì al fotovoltaico e all'eolico per dire no al nucleare e ai rigassificatori". Che altro poteva fare? Se mi date una spiegazione razionale, vi posso anche dare ragione! Ma se gli ayatollah verdi dicono no a tutto e mantengono l'atteggiamento di Zero Assoluto Pecoraro Scanio, non si vadano a lamentare che non prendono voti!
Se volete continuare a perdere fate pure. Contenti voi!
Roberto Murgia
29 settembre 2010 alle ore 22:14Premetto che ho firmato per la legge "Parlamento Pulito" e firmerei altre 5 volte, ma qui mi sembra che tutti gli schieramenti post-comunisti (e il MoVimento 5 Stelle fa parte di questi), pur raggiungendo con molti dubbi la maggioranza relativa, vogliano tutti governare come se avessero la maggioranza assoluta stando da soli.
Inceneritori? Io ci posso anche credere che facciano male, ma il discorso è un altro: qui si vuole la botte piena e la moglie ubriaca. Con questo stile di vita è inevitabile che vengano costruiti! La Germania,tanto osannata da Grillo, costruisce gli inceneritori nel CENTRO delle proprie città e il combustibile sono soprattutto i rifiuti che vengono dall'Italia. Da quel che mi risulta, i tedeschi non si lamentano come noi, perché sanno che ogni cosa, soprattutto il progresso (ma è veramente progresso questo?), ha il rovescio della medaglia.
I Verdi sono contro l'eolico e il solare? Mi chiedo chi li vota ancora e con che coraggio accusino Vendola di costruire le pale eoliche: Gran Bretagna, Germania, Danimarca e tutti gli altri Paesi del Nord Europa sono PIENE di pale eoliche (bastava vedere Presa Diretta a Marzo); gli allevatori ne fanno costruire nei propri terreni per dare energia alla propria comunità e costoro hanno pure la faccia tosta di lamentarsi?
Qui, signori, non ve ne rendete conto, rischiate di far rivincere Berlusconi anche se perde...
Vendola parla con Maroni? Un politico serio deve parlare anche col peggior nemico. Piantiamola una buona volta con questo atteggiamento giacobino "O con me o devi morire!". Questo atteggiamento mi sembra di averlo già visto da un recente presidente USA, che non è Obama... Ci si vanta di essere antifascisti e pacifisti, ma non ci si rende conto di essere violenti e intolleranti.
Che tristezza!
Luigi D.
30 settembre 2010 alle ore 00:10Non è possibile che appena qualcuno esprime una opinione netta su una persona o su un partito venga subito accusato di violenza e intolleranza!
Ho postato la mia opinione su Vendola; Embè che c'è di cosi violento o di intollerante nelle mie parole?
Basta leggere.
Ho solo detto che non mi piace l'evoluzione politica di Vendola.
Come farà Niki a convincere mezzo pd a non fare le centrali nucleari?
E la legge Biagi? Il pd la vuole tenere.
E l'acqua pubblica ?
Mi sembra un film già visto; Alleanze impossibili, dialoghi tra idee incompatibili, governi che cadono, e colpa che è sempre e comunque dei comunisti.
Ripeto quello che ho già detto altre volte:
E meglio perdere con i proprie ideali che vincere con quelli degli altri.
Luigi D.
30 settembre 2010 alle ore 00:32Non è possibile che appena qualcuno esprime una opinione netta su una persona o su un partito venga subito accusato di violenza e intolleranza!
Ho postato la mia opinione su Vendola; Embè che c'è di cosi violento o di intollerante nelle mie parole?
Basta leggere.
Ho solo detto che non mi piace l'evoluzione politica di Vendola.
Come farà Niki a convincere mezzo pd a non fare le centrali nucleari?
E la legge Biagi? Il pd la vuole tenere.
E l'acqua pubblica ?
Mi sembra un film già visto; Alleanze impossibili, dialoghi tra idee incompatibili, governi che cadono, e colpa che è sempre e comunque dei comunisti.
Ripeto quello che ho già detto altre volte:
E meglio perdere con i proprie ideali che vincere con que
Ho postato la mia opinione su Vendola; Embè che c'è di cosi violento o di intollerante nelle mie parole?
Basta leggere.
Ho solo detto che non mi piace l'evoluzione politica di Vendola.
Come farà Niki a convincere mezzo pd a non fare le centrali nucleari?
E la legge Biagi? Il pd la vuole tenere.
E l'acqua pubblica ?
Mi sembra un film già visto; Alleanze impossibili, dialoghi tra idee incompatibili, governi che cadono, e colpa che è sempre e comunque dei comunisti.
Ripeto quello che ho già detto altre volte:
E meglio perdere con i proprie ideali che vincere con que
giuliano ramacci
30 settembre 2010 alle ore 00:46da Vendola non me l'aspettavo. ma questi non capiscono un c...o!!!!!!!!!!!!!! Questo è l'unico movimento che ha le idee chiare su che cosa fare, se potessero capirlo anche il 50% degli Italiani sarebbe una vera rivoluzione, ma ho molti dubbi perchè siamo tutti dei pecoroni.
Daniele Galetto
30 settembre 2010 alle ore 08:27In questo momento storico del nostro Paese il Moviomento 5 Stelle (M5*)è l'unica alternativa che abbiamo per ritrovare una nostra unità.Solo sentendoci tutti sulla stessa barca possiamo pensare di uscire da questo viaggio, iniziato ormai 65 anni fà, che si è trasformato in un naufragio.
PROVIAMOCI, PROVIAMOCI
E' il minimo che possiamo fare per le nuove generazioni, per i nostri figli e per quelli degli altri.
vitovolpicella
30 settembre 2010 alle ore 09:13E arrivato SANSONE, non facciamoci tagliare i capelli.
Chi vuol parlare del MOVIMENTO 5 STELLE: si diminuisse prima lo stipendio del 75%, allora potrà considerarsi un politico di fatto. Altrimenti; continuassero a parlare tra loro che si capiscono molto bene tra bugiardi e falsi galant'uomini.
con amore e con democrazia Peter Pan.
Enrico Pitoni
30 settembre 2010 alle ore 09:21Devono crepare tutti! fantocci di merda! ma prima di tutti quel "NANO MALEDETTO INFAME" poi "QUEL PARALITICO DI MERDA DI BOSSI" e poi tutti quei froci rotti in culo lecca piedi del "NANO"
Nereo M.
30 settembre 2010 alle ore 19:40Speriamo non ci siano molti come te nel movimento!
C'è bisogno di gente intelligente e non mi pare che le tue parole ne denotino molta!
Sei un pericolo per il movimento, non un supporto!
Federico Morselli
30 settembre 2010 alle ore 09:52Come diceva un certo Dante:
"Fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
NON RAGIONAR DI LORO, MA GUARDA E PASSA".
Non parliamo di loro, ma andiamo avanti!
Paolo Lisi
30 settembre 2010 alle ore 10:28Quando cominciano a parlare così vuol dire che cominciano veramente ad aver paura!!!!!!!!!!!!
renato farina
30 settembre 2010 alle ore 12:19
.....MOVIMENTO 5 STELLE SIGNIFICA RAGIONARE ESSERE LIBERI E NON CERVELLI ALL'AMMASSO NEI PARTITI COME AI TEMPI DEI TRINARICIUTI!!!!!!!!!!!!!!!
franco de luca
30 settembre 2010 alle ore 12:41Antonio Cataldi ha sintetizzato in modo magistrale il raduno di Cesena, ma direi che la frase "qualcuno si è fumato una canna" ci deve fare riflettere. Tengo a precisare che legalizzerei tutte le droghe per abbattere il valore aggiunto e togliere alle Mafie e alle organizzazioni criminali quel fiume di denaro che serve a: traffico di armi per guerre e genocidi-per i servizi segreti che non possono fare porcate finanziate legalmente- per la costruzione di cliniche di lusso per l'espianto di organi a danni di bambini, a volte addirittura uccisi, e di povera gente-per l'inquinamento dell'economia che permette a pochi gruppi di rendere non competitivi la stragrande maggioranza delle attività e non mi prolungo oltre.Non sarebbe una bella battaglia per tutti noi cercare di evitare droghe e alcool e farne una battaglia del movimento?
Maurizio Ghisi
30 settembre 2010 alle ore 20:43Ero una persona convinta che il Pd potesse funzionare ma col passare del tempo ho dovuto ricredermi, una politica che non mette al centro i cittadini non potrà mai risolvere i problemi di una Stato malato come il nostro, una politica corrotta come la nostra non può fare altro che gli interessi di pochi e la rovina di molti. C'è chi ci chiama grillini per dire che non contiamo un cazzo? Io sono invecie convinto che con il movimento 5 stelle ho trovato l' unico movimento politico che cerca realmente di risolvere i problemi della gente, d' altra parte è anche l' unico movimento creato e diretto dalla gente quindi i suoi interessi sono gli interessi di tutti noi. Grazie a tutti voi grillini 5stellini per avermi diostrato che non tutto è perduto, e grazie al web, che in Italia è rimasto l'unico mezzo di coinicazione veramente indipendente
antonella b.
30 settembre 2010 alle ore 21:03avere fiducia in se stessi, avere fiducia in ciò che si fa ed essere in pace con la propria coscienza dovrebbe bastare a tutti.
pazienza per tutti quelli che non lo sono.
forza movimento 5 stelle, non possiamo lasciarci triturare solo perchè siamo permalosi.
lasciamo agli stolti le parole e prendiamoci cura dei fatti. forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, andiamo avanti!
claudio galletti
1 ottobre 2010 alle ore 08:49a conferma di quanto sostiene nel post:
Antonio sopra cita tutte le definizioni
dedicate a grillini e al movimento;ieri
sembra che il mentone di libero abbia """"
subito uno pseudo attentato da parte di chi
non si sà e sembra sempre secondo il mentone
che all'attentatore gli si sia inceppata l'arma,
subito è intervenuta la sua scorta che non si
sa chi la paga,se fossero spese a nostro carico
proporrei di dotare tutti i giornalisti di scorta
per par condico.
quindi di cui con il pronto intervento la scorta
metteva in fuga il tizio con cattivi intenzioni,
spero tanto che il mentone abbia la forza di andare a denunciare alle forze dell'ordine
l'accaduto.
bene,sembrerebbe!! di fatto stamattina alla 7
tutti i giornalisti presenti al programma hanno
esternato giustamente la loro solidarietà,però
ce un però indovinate chi sono i responsabili
di questo clima da guerriglia? non avete
indovinato vi aiuto,Di Pietro e Grillo che con
le loro esternazioni violente portano a questo
clima senza magari prendere neanche l'ontanmente
all'iportesi che so di un killer assunto dalla
mafia,dalla camorra,dalla ndrina,per saldare
qualche conto sai visto che il guro di arcore li ha
maltrattati di fatto scaricando sia Feltri
che menton,direi di meditare e passare parola
su quello che vedrete sarà un continuo tentativo
di deleggittimare sia Beppe che Di Pietro.
Luigi D.
1 ottobre 2010 alle ore 14:31Vai Tonino!!!
VAI TONINO!!!
Fortuna che ci sei tu!
Più Gli altri politici ti delegittimano più la gente ti ama!!!
Tu continua dire la verità, sempre, e non preoccuparti di niente ,noi siamo con te.
valentina m.
2 ottobre 2010 alle ore 04:35Basta per favore, pensare che quello che dice un politico sia degno di commento perchè l'ha detto un politico. Le energie così sprecate, il suo stipendio non le giustifica.
francesco uscidda (usciomaster)
2 ottobre 2010 alle ore 20:12tra l'altro adesso cominciano anche i finti attentati organizzati da loro stessi,per arrivare a dire che quello che si scrive sui blog e le contestazioni a Schifani(che schifo)e Bonanni alimentano la tensione....
che facce da tolla
emi f.
2 ottobre 2010 alle ore 23:09se non riusciamo a comprendere il pericolo che ci sovrasta,la diarrea verrà a noi.Dopo le ultime sparate sull'attentato al "giornalista" belpietro c'è di che preoccuparci,i fascisti hanno utilizzato questi sistemi per togliere libertà e colpire chi ha cercato di combatterli. Ciò che mi stupisce è la solidarietà a vagonate data da tutti in buona fede ovvio,su un episodio che a mio parere va letto in un altra ottica,appunto quella di creare un precedente per aver mano libera poi nel colpire chi sia ritenuto ostile e siccome ce ne sono ormai molti ostili,devono agire in fretta.Riflettete e capirete che non è poi tanto impossibile,in fin dei conti a chi glie ne frega di quello che scrive un soggetto simile......
Claudio C.
3 ottobre 2010 alle ore 12:15reazioni alla frase 'La svolta è Beppe Grillo'
'Quello? lo stimo come comico. ma la politica è un'altra cosa'
'E' di destra? è di sinistra? che politica vuole fare? urla solamente, non accetta il dialogo (i partiti sono mortiii), è l'AntiTutto ma non ha una progettualità né un'identità'
'E' vero, ruberà i voti alla sinistra e andranno persi.L'alternativa è Vendola, se rende l'Italia come la puglia stiamo al top'
Queste frasi sono dette da +/-20enni di sinistra, tesserati o simpatizzanti di partiti politici minoritari.
MA stiamo messi così male? parlano di cambiamento e invece ripetono frasi sterili di demagogia bisunta??
'Beppe ha fatto il woodstock, si è fatto un culo così senza avere un tornaconto, è un vero filantropo, ma voi che avete fatto in tanti anni? adesso si paventa la possibilità di votare e vi fate vivi?? e prima dov'eravate? prrrooontooooooooooooooo!!'
LA vera svolta del movimento sarà fare politica sul territorio, creare i Circoli 5 Stelle in cui si farà cultura apoliticizzata, si parlerà di ambiente, territorio e si berrà qualcosa insieme. E' questo il prossimo passo dopodiché il resto sembrerà finalmente a tutti vecchio e marcio.
