
Fascio e più fascia
2 settembre 2010 alle ore 19:13•di MoVimento 5 Stelle
La Brambilla prepara un attacco squadrista a Fini, l'erede di Almirante e Mussolini. E' più fascia del fascio. I nostalgici si ricordano ancora del suo braccio teso alla chiusura di un comizio. La Brambilla, secondo alcune testimonianze. sta organizzando pullman carichi di camicie nere della Nuova Rivoluzione Fascista, in fez e in orbace. La Brambilla indosserà calze e giarrettiera nere per l'occasione. I Miliziani della Libertà saranno allietati durante il viaggio dalla declamazione dei Diari di Mussolini di Dell'Utri da parte di Sando Bondi, il vate (o water) di Arcore. L'olio di ricino lo porterà Gasparri e i manganelli La Russa. Uno scontro fratricida per le poltrone. Chi difenderà Fini, il nuovo leader del centro sinistra, dalle squadracce fasciste? Eia, eia, Brambillà.
Commenti (85)
lorenzo pontiggia
2 settembre 2010 alle ore 19:25Vademecum di strali indirizzati all'attuale classe di politicanti
La Democrazia attuale di voi politichesi, tirapiedi, subalterni, dipendenti, mercenari, parassiti, scrocconi, succhioni, cortigiani, trappoloni non respira è morta!
La Politica non è democrazia demagogica o degenerazione superficiale per gli interessi di pochi a danno del Popolo!
Non vogliamo né lusinghe né gesti demagogici vogliamo la Libertà di eleggere cittadini onesti, democraticamente scelti che s'impegnino per vocazione non professione.
I demagoghi vadano a casa senza liquidazione per il fallimento provocato a causa della loro sete personale di potere e ricchezza a loro vantaggio!
Le menzogne producono vigliaccheria ed uccidono la Democrazia...
Il Popolo è contro la dittatura della casta!
Per il soldo della marmellata siete tutti in pasta e il debito pubblico avanza, noi tiriam la cinghia e ai figli che succederà?!
Il ladrocinio con i guanti gialli depaupera il futuro anche ai vostri figli!
Le vostre dimissioni ridaranno prestigio a voi stessi per guardare i vostri figli senza vergogna!
Vi credete dei Politici invece siete solo dei politicanti, la DEMOCRAZIA è servizio al Popolo, non il Popolo al servizio del politicante; se volete salvare la faccia ritiratevi e il Popolo sa perdonare!
Siete solo dei politicanti perché vi manca l'AMORE SOCIALE...
Le favole raccontatele in famiglia non al Popolo!
È un paradosso servirsi del popolo quando voi dovete essere al suo servizio, ma voi la torta la servite sul piatto d'oro a chi vi comanda!
Il Popolo AMA la Patria, i politicanti non l'amano, la usano!
Il potere demagogico ci usa da schiavi moderni, vergognatevi, il vostro comportamento è da imbroglioni e chi paga è il Popolo!
Vogliamo Parole di Verità non stereotipate nel politichese fumoso che non dice nulla!
DEMOCRAZIA = UGUAGLIANZA di Diritti e Doveri = DIGNITÀ!
Pontiggia Lorenzo il Poeta marylory
Gianluca Gendusa
2 settembre 2010 alle ore 19:52Siamo alla frutta. Tutto questo teatrino per dare ancora un mese e mezzo al governo. Sappiamo tutti che cadrà dopo il 21 Ottobre. Il motivo è noto, ma quando accadrà chi lo farà notare sarà tacciato di qualunquismo...
Franco m
2 settembre 2010 alle ore 20:17perchè dopo il 21 ottobre?
Josef Dzugashvili (stalin)
3 settembre 2010 alle ore 12:53Credo che scada il termine dopo il quale i parlamentari hanno diritto alla pensione..
manuela bellandi
2 settembre 2010 alle ore 20:02
Futuro e libertà: Squadristi pdl per contestare Fini. Granata: "No a amnistie mascherate"
Sul sito di Generazione Italia, l'associazione fondata dal finiano Italo Bocchino e che vede nel comitato nazionale tutto il gruppo di Futuro e Libertà in Parlamento, campeggia il simbolo di una stella rossa cinque punte con una falce e martello sovraimpressa sul simbolo del Pdl. Il titolo dell'articolo in home page è: "Gli squadristi della libertà' preparano la contestazione a Fini, firmato Generazione Italia'. L'articolo attacca così: "Se mai servisse una conferma della deriva sinistrorsa/comunistoide del Pdl, ecco a voi l'ennesima conferma. Stamane riceviamo una telefonata: un nostro amico napoletano si legge nell'articolo ci informa che è stato contattato da un consigliere provinciale del Pdl che gli ha fatto una richiesta particolare. Choc, aggiungiamo noi. Stiamo organizzando con la Brambilla una contestazione a Fini quando parlerà a Mirabello. Riesci a riempirmi un pullman? E' tutto a spese del partito". Si legge ancora nell'online: "Gli daranno anche il panino, in puro stile Cgil e magari anche un libretto rosso con tutte le istruzioni per contestare il nemico del popolo. Siamo davvero arrivati a un punto bassissimo: il ministro del Turismo, invece di organizzare pullman di turisti stranieri alla volta della Provincia di Ferrara, nella magnifica Terra degli Estensi, perde tempo a organizzare pullman di squadristi della Libertà (?!?) per contestare la terza carica dello Stato. D'altronde, cosa potevamo attenderci da un ministro del Turismo che trascorre le proprie vacanze in Francia? Siamo alle comiche finali. E questa volta per davvero"....
continua :
http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/09/01/granata-sul-processo-breve-non-accetteremo-amnistie-mascherate/55472/
Vito Liberto
2 settembre 2010 alle ore 20:05Io sono sicuro Berlusconi andrà in galera.non sono sicuro Brambilla la darà a tutti in piazza.Io la prenderei solo con un cuscino sulla faccia.Questa è gente di FOGNA!
manuela bellandi
2 settembre 2010 alle ore 20:07Casa Pound, slogan nazisti choc contro i disabili
Dall'estrema destra slogan choc contro i disabili. E' successo alla Festa della Primavera organizzata nella sua sede di via della Farnesina, nel XX municipio, dalla cooperativa Effetto Natura. Una festa per le famiglie dei ragazzi disabili e non di Rori Cappelli Appena lo vede e capisce quello che c´è scritto sopra Davide si mette a piangere. Si guarda intorno: tra i suoi amici facce smarrite, espressioni incredule. E laggiù, sotto quello striscione su cui è scritto "Travestiti da disabili, ma con le pance piene, siete sempre e solo iene", indifferenza e tracotanza. Piange. E tra le lacrime dice: «Io non sono travestito da disabile. Io sono Down».
È successo sabato, alla Festa della Primavera organizzata nella sua sede di via della Farnesina, nel XX municipio, dalla cooperativa Effetto Natura. Una festa per le famiglie dei ragazzi disabili e non che in questi mesi hanno lavorato insieme: erano più di 300 con le loro famiglie e i loro amici. Stavano tutti percorrendo il Sentiero delle Stelle o il Giardino delle Farfalle, i due progetti realizzati insieme, quand´ecco che sono arrivati: 20 persone di Casa Pound e del Blocco Studentesco. Hanno innalzato il loro striscione mentre noi scout, racconta Virgilio, «ci siamo messi intorno all´ingresso. Alcuni di quei ragazzi, infatti, sono noti nel quartiere: teste calde, pronti a menare le mani»...
continua:
http://bellaciao.org/it/spip.php?article27291
pirluigi v.
3 settembre 2010 alle ore 01:42A leggere il commento di Manuela Bellandi sugli atti da codardi dei gruppi di casa pound si rafforzano le ragioni per la costruzione del nuovo piazzale Loreto dove finiranno appesi come porci
gianluca narduzzi
2 settembre 2010 alle ore 20:22Ma ci sperate ancora?
Il Caimano resterà al potere fino alla sua morte, rassegnatevi/iamoci.
Se dopo tutto quel chè successo ed ha combinato in questo ultimo ventennio è ancora lì, premier ed osannato da una certa parte puteante del popolo italiano.... quello non ce lo togliamo più dai piedi. Grillo o non Grillo, Di Pietro o non Di Pietro ecc.
Al limite bisogna sperare nella sinistra (eheheh) mietitrice.
filippo f.
2 settembre 2010 alle ore 21:12tu porti sfiga
partito delle donne in italia e nel mondo (viva le donne)
2 settembre 2010 alle ore 20:22Se vuoi conoscere la vera verità su questa immonda e demenziale società maschilista, antifemminista e patriarcale responsabile di tutti gli scempi e le distruzioni umane e planetarie GUARDA I VIDEO DELLA DURA VERITA'
---LA DURA VERITA' 06
IL LAVORO; UN ASSASSINO SERIALE
guarda il video
http://www.youtube.com/watch?v=aIr1Wq0H7HQ
---LA DURA VERITA' 05
IL MASCHIO
UN GRANDE BLUFF
guarda il video
http://www.youtube.com/watch?v=iUuJTOsYyAs
---LA DURA VERITA' 04
LE SUPPOSTE IDEOLOGICHE... guarda il video
http://www.youtube.com/watch?v=YUncPdjILFc
---LA DURA VERITA' 03
LA STUPIDITA' DEL MASCHIO...guarda il video
http://www.youtube.com/watch?v=EvAE5BboUpQ
---LA DURA VERITA' 02
LE GUERRE? FATELE FRA DI VOI... guarda il video
http://www.youtube.com/watch?v=d9EPisD3AwI
---LA DURA VERITA'01
I FIGLI SONO DELLE DONNE... guarda il video
http://www.youtube.com/watch?v=FTulppNWgT0
davide lak (davlak)
2 settembre 2010 alle ore 20:43GELMINI - BRAMBILLA - CARFAGNA - SANTANCHE' e il 99% delle donne del centrodestra sono un insulto al genere femminile.
francesco uscidda (usciomaster)
2 settembre 2010 alle ore 20:51ahhaa!! la Brambilla ....spesso mi dimentico che l'hanno pure fatta ministro ....gran puttanona
hihihi che comiche
Ferrandina S.
2 settembre 2010 alle ore 20:55CAZZO! SE LA BRAMBI FOSSE ALMENO SIMPATICA COME QUELLA DEL GRANDE DARIO BALLANTINI...
vitaliano g.
2 settembre 2010 alle ore 20:56Fasciata di fascio
lo prendo o lo lascio?
Il duce gli disse,
fuor di dentiera,
del Fini dispera.
Ferrandina S.
2 settembre 2010 alle ore 21:00che volete: i soldi depredati alla gente onesta danno alla testa.
se ci fosse il Benito (mortacci sua) farebbe mettere al muro tutti questi ladroni. e le ministre le sbatterebbe nei casini di bassa Lega
filippo f.
2 settembre 2010 alle ore 21:08Ma, porca troja, dico io. Ma è mai possibile??
Ferrandina S.
2 settembre 2010 alle ore 22:43cioè? oramai tutto è possibile e anche di piu'
alvisea fossa
2 settembre 2010 alle ore 21:37CIAO BEPPE
BRAMBILLA FA' SEMPLICEMETE RIMA CON FASCISTA,MA GLI ALTRI SONO SEMPLICEMENTE DA MANICOMIO,NONNO PSICONANO COMPRESO, DA TSO COMPLETO
ALVISE
Renxo Coscia
2 settembre 2010 alle ore 21:39BRAMBILLA FA RIMA CON FASCITSA?
Mah!
Giandomenico Ielpo
2 settembre 2010 alle ore 21:48Si dice "camicIe". Beppe, non hai altri argomenti più che parlare male del fascismo, che poi non è quello che vorresti rappresentare tu? In fondo, i tuoi seguaci parlano spesso e volentieri di violenza e omicidii nei commenti ai tuoi interventi. Dovresti dare una strigliata anche a loro perché possano dimostrare come si raggiungono gli obiettivi prefissati senza l'uso della forza. O sei buono solo a fomentare gli animi, aspettando che la parte del leone la facciano gli altri? Sono d'accordo con te su molti temi, ma lascia stare il fascismo una volta per tutte che con Berlusconi e la sua cricca non c'entra un bel nulla!
Giorgio P.
2 settembre 2010 alle ore 22:43Hai ragione, il fascismo aveva perlomeno un'ideologia (anche se molto discutibile), questi del governo del berlusca pensano solo ad arraffare soldi tramite cricche e raccomandazioni...
gianni f.
2 settembre 2010 alle ore 22:51X Giandomenico...non dire cazzate.
Il fascismo è stato il germoglio del Nazismo creando Hitler e milioni di morti con la 2 guerra mondiale.
Il tuo amato Mussolini ha contribuito a tutto questo negando libertà alle persone affogando le rivolte nel sangue.
E non tirare fuori le stronzate sulle cose buone fatte.
Per quanto riguarda il nano di Arcore non ti stò a spiegare quanto ha distrutto la mia e le prossime generazioni.
Le CAMICIE servirebbero a quelli come te.
Ma bianche e di forza.
VAFFANCULO AL FASCISMO E TUTTE LE DITTATURE.
Giandomenico Ielpo
2 settembre 2010 alle ore 23:16@gianni f. Tu cosa c'insegni invece, buon Gianni F., che la violenza è buona quando la usi tu o quelli che scrivono a favore di Beppe e non quando la usano gli altri?!
Giandomenico Ielpo
2 settembre 2010 alle ore 23:26Oltretutto, buon Gianni F., i malati, come tali, anche se di mente, come tu vedi me e a cui ti piacerebbe vedere una camicia di forza, dovresti rispettarli un po' di più, perlomeno in coerenza con la tua filosofia non violenta e, mi pare di capire, non discriminatoria.
gianni f.
2 settembre 2010 alle ore 23:26Ti insegno che prima bisogna imparare dagli sbagli del passato ma per quelli come te vedo che sono parole al vento...
Ma la soddisfazione di mandarti AFFANCULO per ora non me la toglie nessuno!
;)
Giandomenico Ielpo
2 settembre 2010 alle ore 23:32@Gianni F.. Certo, mandamici pure, così dimostri agli altri quanto veramente vali. Lo sbaglio del passato è stato quello d'imbarcarci in una guerra, poi persa; e si sa, la storia poi la scrivono i vincitori. Io di sbagli vedo solo quelli presenti che sono frutto di una politica scellerata condotta da chi doveva rappresentare il popolo d'Italia.
gianni f.
2 settembre 2010 alle ore 23:36E' incredibile come certe persone che elogiano il Fascismo pretendano che tu possa capirle e magari non mandarle a fare in culo.
Mio nonno mi ha raccontato quello che facevano gli squadristi e credetemi che si leggeva ancora dopo 60 anni il terrore che aveva provato.
Quindi caro Giandomenico con me non attacca.
Le favole valle a raccontare a chi ci vuole credere.
Giandomenico Ielpo
2 settembre 2010 alle ore 23:39@Gianni F.. Ma chi cazzo è tuo nonno, la bocca della verità??!
gianni f.
2 settembre 2010 alle ore 23:48Se vuoi ti posso trovare a decine di persone che potrebbero testimoniare le atrocità delle merde squadriste(omicidi,stupri,ecc.)
Mio nonno purtroppo non potrà testimoniare più perchè è morto.
Ma una cosa è sicura...ci sarò io a ricordartelo come sono andati i fatti perchè mi sembra che sei un po' scettico...
Giandomenico Ielpo
2 settembre 2010 alle ore 23:57Gianni F., di omicidii e stupri ne sento parlare (fin troppo) tutti i giorni, in TV e su internet, in quest'epoca odierna che osiamo definire DEMOCRATICA. Non ho bisogno che mi ricordi nulla. Mi chiedo solo come vorresti ricordarmelo, visto che usiamo entrambi gli stessi mezzi per informarci.
gianni f.
3 settembre 2010 alle ore 00:01Lascia stare...è tempo perso,meglio che ti mandi a fare in culo.
Giandomenico Ielpo
3 settembre 2010 alle ore 00:06In questo sei bravissimo, Gianni F.. Complimenti! Quando vincerai di nuovo la guerra, allora potrai anche tirarmi pedate in faccia in una piazza a tua scelta, per ricordare i bei tempi andati del nonno a Piazzale Loreto.
Silvano De Lazzari
3 settembre 2010 alle ore 01:18Giandomenico,
per squalificare l'ideologia fascista basterebbe pensare alla fine ingloriosa di Mussolini e dei suoi gerarchi: il grande capo, il supremo condottiero che tenta di fuggire in Svizzera come un ladro travestito da soldato tedesco, un codardo, insomma; molto più dignitosa, se vogliamo, l'amante Claretta Petacci. Trovo sia pericoloso cercare nel male assoluto qualchecosa di buono.
andrea vagnoni milano
3 settembre 2010 alle ore 04:54Hai ragione, Gianni
Gianmaria Valente (cu chulaìnn)
3 settembre 2010 alle ore 06:44I fascisti devono stare MUTI !
..magari a testa in giù...
Giandomenico Ielpo
3 settembre 2010 alle ore 10:28Gianmaria, la tua violenza è migliore di quella degli altri perchè vincente? Fammi capire la differenza. Io noto solo sadismo nelle tue parole e la violenza di cui parli, fine a se stessa, non serve a nessuno. Di ipocriti come te n'è pieno il mondo.
Silvano, a me sembra più inglorioso che si ammazzi un uomo in nome di un'ideologia non violenta. Non esiste il fascista invincibile ma solo colui che tende al meglio; e Mussolini c'ha almeno tentato sebbene, è evidente, non ci sia riuscito.
gianni f.
3 settembre 2010 alle ore 10:59Goandomenico...Non continuare a dire CAZZATE...
Faccio solo per ricordartelo!!!
;)
Gianmaria Valente (cu chulaìnn)
3 settembre 2010 alle ore 13:10Ipocrita io ? ..e che cazzo ne sai tu di me ?
Sono ANTIFASCISTA fino al midollo e, men che meno, non sono assolutamente "buonista non violento".
Giandomenico Ielpo
3 settembre 2010 alle ore 13:47Gianmaria, spiegami cos'hai contro il fascismo, magari mi accodo alle tue marce e difendo anch'io i tuoi valori. I miei sono la Patria, il lavoro e la famiglia, ma quelli come te sono riusciti a svalutare anche questi.
Giandomenico Ielpo
3 settembre 2010 alle ore 14:13Gianmaria, il tuo antifascismo sarebbe un valore se mi spiegassi in cosa il fascismo è un disvalore. Considerando che la violenza è per te un valore, mentre per un fascista è solo uno strumento sgradito ma necessario, spiegami in cos'altro ti distingui.
Silvano De Lazzari
4 settembre 2010 alle ore 01:45Giandomenico,
dici che il fascismo tende al meglio?
Scusami, ma non posso davvero seguirti.
Che cosa sarebbe questo meglio? Avere mandato irresponsabilmente, anzi criminalmente in guerra un paese del tutto impreparato? Ti ricordo che nella campagna di Russia i nostri soldati sono andati a combattere con scarpe praticamente di cartone. E in Libia, per sottomettere quel paese, si erano creati, ad opera degli italiani fascisti, campi di concentramento che non avevano nulla da invidiare a quelli di Adolfo di brutta memoria. E poi, non puoi assolutamente assimilare la violenza che proveniva da parte partigiana con quella operata dalle squadracce fasciste: i partigiani quando usavano violenza lo facevano per contribuire a togliere dal giogo di una dittatura sanguinaria un paese oppresso e stremato. Quante persone innocenti sono state mandate al macello per i ridicoli sogni di gloria di Benito buon'anima? Le famiglie che a causa sua hanno avuto morti in guerra non hanno certo pianto per la fine ingloriosa del duce.
Giandomenico Ielpo
4 settembre 2010 alle ore 10:54Ti ho già detto che la guerra è stato un errore e i partigiani, alla fine, hanno vinto; anche mio nonno come tanti altri nonni attuali ha partecipato alla campagna di Russia. Punto. Io, però, non giudico la storia dal punto di vista dei vincitori. Il popolo italiano ha bisogno di un uomo che li guidi, un Duce per l'appunto, poiché da soli non sono in grado di prendere decisioni per l'interesse comune; quindi tra i due mali scelgo il minore. È evidente, però, che per te il male minore è questa società marcia in cui ti trovi a vivere, risultato di un'ideologia post-bellica e anti-fascista sui cui hanno marciato tanti politici in questi ultimi 65 anni. Spero che spariscano al più presto dalla faccia della Terra. Tutti!
Giandomenico Ielpo
4 settembre 2010 alle ore 11:12Silvano, i tuoi pacifici partigiani toglievano dal giogo di una dittatura sanguinaria la Nazione anche quando infierivano sui gerarchi fascisti, ormai morti e appesi come salami, in piazzale Loreto a Milano?!? Coloro che poi avrebbero retto le sorti dell'Italia in nome della libertà e della democrazia, hanno negato alle vittime dello scempio uno dei più fondamentali diritti sul quale, in teoria, si basa ancora oggi il nostro sistema politico: la difesa. La democrazia odierna si basa su quei fatti di sangue. Non lo dimenticare mai, Silvano!
http://www.youtube.com/watch?v=XUntTrJ7E-I
Giandomenico Ielpo
4 settembre 2010 alle ore 11:52Voglio fare ancora un'altra considerazione, Silvano: facinorosi e violenti esistono in tutti i movimenti politici, compreso quello a "5 stelle" di Grillo che si dimostra compiacente nei confronti di chi li vorrebbe sostenere, anche con la forza fisica. A titolo esemplificativo leggi i commmenti sottostanti di Gianmaria che ha partecipato pure alla marcia del V-Day 2008 e che a Grillo serve, come tanti altri, a far numero (se la moderazione è un'opzione allora devo considerare il suo movimento eversivo), come a dire che i suoi sostenitori sono buoni e giusti mentre gli altri sono tutti dalla parte sbagliata. Se leggi assiduamente i commenti agli interventi di Beppe, troverai molti Gianmaria che fomentano alla violenza e ai quali l'autore del blog dà ampio spazio. Chi sono i violenti allora?!? Devo aspettare che qualcuno vada in ospedale o muoia addirittura per definirli tali??? Tartaglia, l'attentatore del Duomo, è stato solo il capostipite.
Silvano De Lazzari
4 settembre 2010 alle ore 13:37Giandomenico,
mi fa piacere discute in maniera civile.
Tu accusi il movimento ***** di fomentare la violenza: io ho votato per il movimento qui in Lombardia dove vivo e posso dirti che la maggior parte dei sostenitori è gente pacifica che aborre la violenza. Per quanto rigurda alcuni commenti, vistosamente sopra le righe, che appaiono in questo blog, occorre tenere presente che le persone sono esasperate da una situazione di corruzione, sovvertimento di valori che una parola forte ci può stare, ma sono certo che quanto asserito non verrà mai messo in pratica.
Tu dici che l'Italia ha bisogno di un uomo forte il cosiddetto uomo della Provvidenza perché gli italiani avrebbero bisogno di una guida, essendo incapaci di gestirsi autonomamnete e con responsabilità: no, questi sono gli alibi che portarono Mussolini al potere e anche Berlusconi, nel momento della sua discesa in campo, fece credere (a chi era disposto a credergli) che sarebbe stato il nuovo uomo della Provvidenza. Il risultato qual è?: lo abbiamo sotto gli occhi e non c'è bisogno di spiegarlo.
In un altro punto del tuo post dici che io scelgo il male minore: no, se voto il movimento***** in cui credo è proprio a causa della repulsione che io provo verso la situazione attuale del nostro povero paese e per il desiderio di potere finalmente avere governanti migliori. Sono consapevole delle difficoltà e dei tempi non brevi, purtroppo, ma se perdiamo la speranza che ci resta?
Giandomenico Ielpo
4 settembre 2010 alle ore 19:34Silvano, tu credi davvero che Grillo arriverà a gestire la situazione politica italiana con le chiacchiere?!? Sta di fatto che fin ora ha, in prima istanza, tentato la scalata al PD che tanto disprezzava e invece il grande passo non gli è riuscito; ora invece agita gli animi aspettando il momento migliore (quello in cui altri passeranno ai fatti) per salire sul carro dei vincitori. Credi davvero che gli basteranno le parole a cambiare in meglio l'Italia?! Non bastano le chiacchiere per rivoluzionare un sistema, servono le azioni, quelle concrete. E Beppe sta aspettando che le faccia qualcun altro al posto suo, condannando eventuali azioni violente e prendendosi tutti i meriti dei cambiamenti "inevitabili". Che ipocrisia! Non ha avuto nemmeno il coraggio di presentarsi alle ultime elezioni regionali e ha mandato dilettanti allo sbaraglio a sondare un terreno ampiamente minato. Che dia il buon esempio, se davvero crede in ciò che dice, mettendo la sua faccia nelle istituzioni e non solo nei palcoscenici e si prepari ad affrontare le prossime politiche da vero democratico; allora potrò cominciare veramente ad avere fiducia in un uomo PACIFICO come Beppe Grillo.
Silvano De Lazzari
5 settembre 2010 alle ore 00:50Giandomenico,
mi rendo conto che le nostre idee sono diverse e pittosto distanti, ma si riesce a discutere.
Seguo le iniziative di Beppe Grillo da diverso tempo e mi ritengo discretamente informato al riguardo e proprio per questo non convengo con te quando affermi che egli fa solo chiacchiere: Grillo agisce e spesso e volentieri si trova, come si dice, i bastoni fra le ruote: nel corso dei primi V-day furono raccolte centinaia di migliaia di firme per leggi di iniziativa popolare, firme convalidate dalla Cassazione e consegnate all'allora presidente del Senato Marini e dopo due anni giacciono al Senato senza che lorsignori si siano presi la briga di dare corso a quanto sarebbe loro dovere. Recentemente è stato sollecitato anche Schifani, ma tutto dorme. E' questo il rispetto che si ha dei cittadini? Per quanto concerne le passate elezioni regionali, il movimento era presente in quattro oinque regioni, riuscendo a raggiungere il quorum in Piemonte e in Emilia Romagna, nelle altre, come qui in Lombardia, lo ha mancato di poco: segno che c'è voglia di cambiamento. Per quanto riguarda i candidati, tu li definisci dilettanti allo sbaraglio; a me non hanno dato quell' impressione, soprattutto Favia (Emilia Romagna)durante diversi dibattiti che ho avuto modo di ascltare mi è parso preparato e agguerrito.
Grillo non ha mai detto che sarebbe sceso nell'agone politico, anzi quando, in occasione dei primi V-day, molti politici di professione avevano pronosticato un suo coinvolgimento nelle elezioni europee, Grillo aveva nettamente smentito. L'iscrizione o meglio la tentata iscrizione alla segreteria PD era più che altro una provocazione che aveva lo scopo di mostrare quanta muffa ci fosse in quel partito e infatti la nomenklatura fece sbarramento: come si permette un estraneo alle conventicole di venire tra noi?
Infine, il movimento nasce dal basso, non è Beppe Grillo il capo del movimento; il salvatore della patria non esiste, non può esistere, per il nostro bene.
Ferrandina S.
2 settembre 2010 alle ore 22:35cosa c'è di interessante in TV stasera che sul blog c'è poca roba?
ci sarà mica la BRAMBILLA che fustiga i giovani neobalilla in divisa di latex & punitive shoes? (sul genere video "Alejandro" di Lady Gaga)
Luca M.
2 settembre 2010 alle ore 23:23Mentre la massa lobotomizzata sta a guardare,ad annuire silenziosamente,lo spettro del "Maledicto Merdonio dictatore imperatissimo",o meglio "Testa di Morto" o semplicemente il "Merda"(come lo amava chiamare il Gadda),si addensa di fronte a noi.Sono seriamente preoccupato e non credo di essere il solo. Ma il grande Indro Montanelli insegna:"Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello".Forse è tempo di pensare seriamente al problema e mettere fini a quest'anima pericolosamente squadrista.
Ferrandina S.
3 settembre 2010 alle ore 00:46E' morto il Dott. Roberto Topino, Medico del Lavoro, difensore dell'Ambiente e della Vita.
E' una notizia terribile. Una perdita enorme per la Scienza e l'Umanità.
orfeo nitrebla
3 settembre 2010 alle ore 01:57PERCHE' SCADE DUE ANNI SEI MESI E UN GIORNO.
E TUTTI I NOSTRI DIPENDENTI IN PENSIONE(E SONO TANTI.) AVRANNO TREMILACINQUECENTO EURI.IN PIU'
AL MESE.ESENTASSE! COME LO STIPENDIO.
massimo p.
3 settembre 2010 alle ore 02:05finalmente ho quasi finito di raccimolare i soldi per trasferirmi all'estero e comunciare una nuova vita, alla faccia di tutte le troiate che avvengono in questo paese ormai fottuto, volevamo più donne in parlamento e nella politica??? eccovi accontentati, troie con reciclate da bordelli berlusconiani, vecchie zitelle inacidite dalla mancanza di manganello (di carne) ecc. io non sono incazzato solo con le troione ma con chi (quando aveva la possibilità) non ha eliminato (pure fisicamente) il coglionetto di Arcore, per colpa loro questa merda crea casini indicibili, ma visto che tra poco a mè non me ne frega più una sega, vi auguro a tutti di togliervelo dalle palle lui e le sue baldracche.
Mauro Mazzerioli
3 settembre 2010 alle ore 04:29Ciao, mi raggiungi anche tu a Melbourne? Non si smette mai di combattere, anche all'estero.
renato f.
3 settembre 2010 alle ore 11:19come ti invidio e quando te ne vai fagli una vomitata alla frontiera
anib roma
3 settembre 2010 alle ore 07:07brambilà..
"ascolta, piccola donna" :
..per la DIGNITA' UMANA non c'è prezzo..
..per tutto il resto c'è OMSA..
anzi..C'ERA!!
AVETE MASSACRATO UNO STATO!!
Maledetti piccoli esseri.....
Ferrandina S.
3 settembre 2010 alle ore 14:41parole sante
GRAZIELLA PIERINI
3 settembre 2010 alle ore 08:18
BRAMBILLA, SEI UNA SCEMA, FASCISTA, BRUTTA E ANCHE MOLTO Z.........LA.
dr. Jekill
3 settembre 2010 alle ore 08:55Brambillona coscialunga dal salotto del vescovo Vespone dove esperta in sforbiaciate di giarrettiere e mutandine nere vedo-non-vedo da far annusare al pubblico in sala, è passata, mavalà..., all' organizzazione di spedizioni punitive per colpire chi tradisce" il suo sultano; il corruttore p2ista Silvio Berlusconi da arcore.
Merita il posto di ministra del checazzonesò del "governo" del sultano.
francesco pace (francesco pace 51)
3 settembre 2010 alle ore 09:10elucubrazioni sulla violenza:
in natura la violenza viene usata per nutrirsi, cioe' per adempiere un bisogno primario senza il quale si morirebbe, per imporsi nel "gruppo" e per difendersi.
noi umani, dal momento che non siamo cannibali, a parte le solite eccezioni che confermano la regola, non abbiamo bisogno di usare la violenza contro altri esseri umani.
per imporci nel gruppo, usando la violenza, non e' detto che vincerebbe colui che potrebbe dare il meglio agli altri, che potrebbe cioe' aiutare gli altri ad e evolvere appunto la specie umana. infatti, questo tipo di violenza e' sentito come una cosa innaturale e ha sempre portato morti, umiliazioni, prevaricazioni, ignoranza etcetc. va bene nelle scimmie, ma in esseri pensanti e coscienti come noi e' una devoluzione, un ritorno indietro.
e infatti cosi' e' sentita dalla stragrande maggioranza delle persone, sia a livello personale che sociale.
la violenza invece di difesa, viene attuata, nel caso della specie umana, quando un individuo si trova davanti a uno che sta attuando i primi due tipi di violenza e non ha altre possibilita' per difendersi, e quindi purtroppo (dico purtroppo perche' e' un tipo di violenza a cui si viene costretti, ma spesso non se ne puo' fare a meno) al momento attuale e' o e' stata spesso una forma naturale di violenza, vedi ad es i partigiani contro i fascisti).
francesco pace (francesco pace 51)
3 settembre 2010 alle ore 09:21naturalmente non sto parlando di usare la violenza in italia, dal momento che siamo un paese democratico e abbiamo tante altre armi a disposizione per eliminare i violenti.
un'arma e' quella ad es alle votazioni di unirsi con chi ci e' affine (non uguale, affine, l'uguaglianza non esiste, il mondo e' bello perche' e' vario, anche se non si puo' soprassedere sulla mancanza di certi requisiti "umani" nel fare alleanze, come ad es l'onesta').
Giandomenico Ielpo
3 settembre 2010 alle ore 10:36Francesco Pace, come vedi un uomo privato della possibilità di adempiere ai suoi bisogni primari lavorando? Personalmente campo grazie all'aiuto di mia madre, altrimenti sarei un morto di fame. I partigiani hanno vinto, ma non dimenticare che per farlo hanno usato la violenza; se vuoi giustificarla, allora mi sento in diritto di giustificare anche il fascismo.
gianni f.
3 settembre 2010 alle ore 11:10A Giandomè...non confondere la merda con il cioccolato...
Perchè a quelli come te riesce benissimo!!!
;)
Steva Manu
3 settembre 2010 alle ore 09:24Spero che questi blog non servano a scaricare le nostre incazzature, nel 1943 presero i mitra in mano per scacciare il duce , nel 1993 lanciarono monetine contro craxi, speriamo ora che non ci limitiamo a bloggare.....
Josef Dzugashvili (stalin)
3 settembre 2010 alle ore 13:01Fattelo dire da uno che lanciò le monetine contro Craxi..
L'azione di Como contro Dell'Utri, ricordava molto da vicino quella contro Craxi.
Rispetto al 92 da un certo punto di vista è meglio (perchè c'è internet, e su Utube puoi vedere ciò che non ti fanno vedere altrove)
ma da un altro punto di vista è peggio, perchè non vi è lo schieramento di tutti i principali giornali e di qualche TG contro il berlusconismo, così come invece fu contro Craxi.
Per dire: il giorno delle monetine a Craxi la scena andò in onda come prima notizia su tutti i TG, con il TG 3 che ne fece un servizio di una 20 di minuti.. dalla parte dei manifestanti..
gianni f.
3 settembre 2010 alle ore 10:26Cosa volete pretendere da una Zoccola di Stato?
Luigi C.
3 settembre 2010 alle ore 11:20La Brambilla !!!! Ministro Zoccola, che spara cazzate ogni volta che apre quella bocca, che va bene sono per fare una cosa....... se è capace, ma penso di si perchè se è ministro, deve aver svolto bene il suo lavoro
vai a casa p............!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
riccardo ivani
3 settembre 2010 alle ore 11:23gaspare piu' che l'olio di ricino procurera' la vaselina, visto che è noto negli ambienti romani col soprannome di chiappe d'oro.
KOWALSKI (first name unknow)
3 settembre 2010 alle ore 11:36L'ho sempre detto che ha la faccia di uno che lo piglia da dove si scorreggia....
giacinto ciminello
3 settembre 2010 alle ore 11:281Quando l'Agnello sciolse il primo dei sette sigilli, vidi e udii il primo
dei quattro esseri viventi che gridava come con voce di tuono: "Vieni". 2Ed
ecco mi apparve un cavallo bianco e colui che lo cavalcava aveva un arco,
gli fu data una corona e poi egli uscì vittorioso per vincere ancora.
3Quando l'Agnello aprì il secondo sigillo, udii il secondo essere vivente
che gridava: "Vieni". 4Allora uscì un altro cavallo, rosso fuoco. A colui
che lo cavalcava fu dato potere di togliere la pace dalla terra perché si
sgozzassero a vicenda e gli fu consegnata una grande spada.
5Quando l'Agnello aprì il terzo sigillo, udii il terzo essere vivente che
gridava: "Vieni". Ed ecco, mi apparve un cavallo nero e colui che lo
cavalcava aveva una bilancia in mano. 6E udii gridare una voce in mezzo ai
quattro esseri viventi: "Una misura di grano per un danaro e tre misure
d'orzo per un danaro! Olio e vino non siano sprecati".
7Quando l'Agnello aprì il quarto sigillo, udii la voce del quarto essere
vivente che diceva: "Vieni". 8Ed ecco, mi apparve un cavallo verdastro.
Colui che lo cavalcava si chiamava Morte e gli veniva dietro l'Inferno. Fu
dato loro potere sopra la quarta parte della terra per sterminare con la
spada, con la fame, con la peste e con le fiere della terra.
9Quando l'Agnello aprì il quinto sigillo, vidi sotto l'altare le anime di
coloro che furono immolati a causa della parola di Dio e della
testimonianza che gli avevano resa. 10E gridarono a gran voce:
"Fino a quando, Sovrano,
tu che sei santo e verace,
non farai giustizia
e non vendicherai il nostro sangue
sopra gli abitanti della terra?"
Dedicata alla brambilla che sarà in prima fila tra quelli che imploreranno, ma lì dove sarà mandata, sappia,nessuno si farà ammaliare o irretire ne dal corpo ne dalle chiacchiere.
ciro c.
3 settembre 2010 alle ore 11:37Che poi la Bramba si e' affrettata a smentire il tutto...pensa te che coraggio hanno questi personaggi, subito smentiscono quello che hanno detto poco prima ma soprattutto smentiscono se' stessi...Adesso la Bramba minaccia querele...chi sara' il suo legale di fiducia Il prode e fido Niccolo'? Che vergogna di Paese da 4 soldi!
Qua la gente perde il lavoro, la Fiat fa macelli del CCNL, il debito pubblico cresce di minuto in minuto a dismisura e questi si fanno la guerra per rimanere attaccati alle poltrone e per non finire in galera come meritano.
roby f.
3 settembre 2010 alle ore 12:10qui si entra e non si paga....
si fa un passo e poi si caca...
qui la caco e qui la faccio!...
mezza al duce e mezza al fascio...!
La minsitra si è dimenticata in fretta..quando su la tv della liberta...diceva...gli italiani sono un popolo che viene "spennato" continuamente dei propri denari...l'argomento era le tasse sulle auto..(come ti spenno l'automobilista italiano)...e ora..?
Josef Dzugashvili (stalin)
3 settembre 2010 alle ore 12:36Sul sito dei finiani hanno però trasformato il nero in 'rosso', e le aggressioni fasciste in 'aggressioni comuniste'. Quindi la Brambilla è una 'squadrista comunista' che cerca di colpire il 'nemico del popolo' Fini.
Ora a parte queste minchiate, che sono pure inefficaci visto che il destinatario i Finiani sanno bene essere FASCISTI (e non comunisti..), e quindi nel loro immaginario anti-comunista non vi è la figura del 'nemico del popolo' (che non sanno manco che cazzo vuole dire) perchè il 'nemico del popolo' fa parte di un immaginario anti-comunista NON fascista (un anti-comunismo di sinistra, che però usa il termine 'stalinista' e NON 'comunista').
A parte tutto questo dicevo, i finiani con queste stronzate a chi lanciano messaggi? Evidentemente vogliono ancora accreditarsi come partito DI DESTRA.. ma non di destra moderata (altrimenti non userebbero il termine 'squadrista comunista' che non ha alcun senso al di fuori degli ambienti stettamente fascisti), bensi DI DESTRA estrema...
Franco N.
3 settembre 2010 alle ore 12:38Mitici!!!!
Mirabello, prov. di FERRARA, la mia città, una volta rossa, una volta sempre fra le prime della classe per i partecipanti alle elezioni e referendum, una volta......
Adesso è ancora al centro del mondo !!!
Io dico che Italo Balbo il più noto ferrarese del ventennio si rivolta nella tomba dove l' ha cacciato il suo mentore Cav. Benito Mussolini, geloso delle sue gesta, e contrario alle sue amicizie americane.
Insomma, un film già visto.......
Solo che invece della contraerea tripolina adesso c'è la giarettiera Brabillina.....
Se continuano così i corsi e ricorsi storici ci toccherà a tornare alle Brigate Garibaldi.
hasta a la Victoria !!!! Siempre !!!!
Giandomenico Ielpo
3 settembre 2010 alle ore 14:00Il tuo antifascismo, Gianmaria, sarebbe un valore se mi spiegassi in cosa il fascismo è un disvalore. Considerando che la violenza è per te un valore, mentre per un fascista è solo uno strumento sgradito ma necessario, spiegami cos'altro ti distingue.
Giandomenico Ielpo
3 settembre 2010 alle ore 14:04La discussione è aperta in un altro mio messaggio. Rispondete eventualmente lì e non qui.
gianni f.
3 settembre 2010 alle ore 14:48Uno che elogia il Fascismo vuol dire che non ha le minime basi di democrazia,ugualianza e quindi di civiltà.
Inutile discutere...te l'ho già detto.
Tempo perso.
harry haller
3 settembre 2010 alle ore 16:10eeeeeeeeeeh??????
Ferrandina S.
3 settembre 2010 alle ore 14:56Allora: la BRAMBI e la CARFA, assunte come donne di fatica e calate giu' nelle miniere con le giarrettiere a portare da mangiare al MINATORE TROTA che per 800 euro al mese scava a mani nude a 200 metri di profondità in compagnia di canarini e muli.
Al posto del TROTA mettiamo un minatore che ha scavato per una vita subendone di tutti i colori e che ora, con la famiglia, si merita una lunga e bella vacanza nella villa alla Maddalena
Marco Cassani
3 settembre 2010 alle ore 15:04"Adoro Silvio e punto a Montecitorio..."
http://www.ergo-sum.tv/rivista/unpolitically-correct/80-francesca-pascale.html
Ferrandina S.
3 settembre 2010 alle ore 15:46Da Benedetto XVI un avviso ai giovani:
"il posto fisso non è tutto, cercate Dio."
Ok ragazzi.
Allora preparate i bagagli: si va tutti a vivere al Vaticano a cercare quel "coDio" di cui tanto si parla che per tutto il resto ci pensa Papi Ratzi.
gianluigi nardin
3 settembre 2010 alle ore 15:59Ciao Beppe
perchè non proviamo ad informare il popolo sui contributi versati dal Governo alla Scuola Bosina dei signori onesti della Lega?
luca A.
3 settembre 2010 alle ore 16:24Queste porcate sono sempre accadute ma non si sapevano. O si sapevano meno.
La claque (anche ostile) c'è sempre stata, con Berlusconi è solo meglio organizzata.
Anche Fini non è stato estrano a certi atteggiamenti in passato.
Comunque si sbranassero tra di loro non mi interessa.
Paolo Beuzer
3 settembre 2010 alle ore 16:34Dopo le dichiarazioni e le posizioni ufficiali tenute da Fini in questi ultimi 15 anni mi è sempre sembrato ridicolo fosse ancora definito fascista. Riconosco che la definizione fascista sia un insulto di facile utilizzo e di che fa leva su un luogo comune noto a molti, specialmente a coloro che non hanno mai ascoltato veramente le sue dichiarazioni.
Allo stesso modo la definizione "leader di sinistra" data oggi, anche se in tono ironico è innanzitutto falsa, ma soprattutto corrisponde alla definizione che il sistema vuole attribuirgli. Non penso sia il caso di dare corda al sistema, specialmente quando qualcuno -anche se forse troppo tardivamente- prova a mettercisi contro
cecco a.
3 settembre 2010 alle ore 16:35Sembrano il Gruppo Tnt vestiti meglio .