Ripetere le cose è fastidioso, dà l'idea di perdere tempo. Può essere talvolta necessario anche se dopo la terza o la quarta volta si alza naturalmente il tono della voce e l'interlocutore dice: "Ma cosa hai da gridare?". La lettura di molte inesattezze pubblicate su vari siti dopo il "Comunicato politico numero 34" rende indispensabili alcune precisazioni: il MoVimento 5 Stelle si presenterà alle elezioni politiche, non Beppe Grillo. Io non mi candiderò. Il MoVimento 5 Stelle ha da tempo un Programma, lo ha pubblicato prima delle regionali e ha come obiettivo la sua applicazione. Il MoVimento 5 Stelle denuncia la truffa dei "rimborsi elettorali" che consente ai partiti di intascarsi un miliardo di euro nonostante un referendum contrario e ha rifiutato 1.700.000 euro per le regionali. Il MoVimento 5 Stelle ha un suo Statuto: il "Non Statuto" con poche regole tra cui: i "candidati saranno scelti fra i cittadini italiani, la cui età minima corrisponda a quella stabilita dalla legge ... che siano incensurati e che non abbiano in corso alcun procedimento penale a proprio carico, qualunque sia la natura del reato ad essi contestato". Il MoVimento 5 Stelle non è di destra, né di sinistra, "non è un partito politico né si intende che lo diventi in futuro... vuole essere testimone della possibilità di realizzare un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico al di fuori di legami associativi e partitici e senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi". Repetita iuvant.
Scaricate il Programma e il "Non Statuto"

Repetita iuvant
2 agosto 2010 alle ore 19:21•di MoVimento 5 Stelle
Commenti (94)
mery smile
2 agosto 2010 alle ore 19:36Sig. Beppe Grillo, so di chiederLe molto, ma perchè non si candida, sarebbe così bello vederLa al posto del Premier e con la stessa carica ...
grazie
tinazzi .
2 agosto 2010 alle ore 19:48
sinceramente questa illazione dei giornali....non ci dispiaceva.....affatto...
ma è sicuro...al 99% o al 100% ??
si scherza ....eh?
messaggio ripetuto..... , ricevuto... in modo forte e chiaro...
Tinazzi
Luca Farisi
2 agosto 2010 alle ore 19:53Caro Beppe, purtroppo fino a novembre non succederà niente e avremo tempo di prepararci meglio. Lo sai perché? Fino al 29/10/2010 i parlamentari non riusciranno ad acquisire il diritto alla pensione!!!
http://sconfini.eu/Politica/sciogliemento-delle-camere-di-certo-non-prima-del-29-ottobre-2010.html
Luigi Gatto
2 agosto 2010 alle ore 20:01Ho letto da qualche parte che non potranno essere candidati nelle Liste "5 stelle" dei Cittadini che sono stati eletti in Istituzioni (Comuni, Province, Regioni) con candidature in altri Partiti o che abbiano tessera di partito. Leggo invece nel "Non statuto" che questa pregiudiziale non è scritta. Ritengo che debba essere dato spazio a chi, essendo stato fino ad ora in un partito e non condividendo più questa politica e questi partiti, e ritenendo che la impostazione del Movimento a 5 stelle possa essergli/le più congeniale, possa proporer una propria candidatura nelle Liste "5 stelle". Ovviamente l'accoglimento della sua proposta sarà subordinato ad una valutazione del suo curriculum personale e della sua credibilità di Cittadino integerrimo, per evitare che salgano sulla barca dei grillini persone spregiudicate
Escludere di poter essere candidato nelle liste 5 stelle per il solo fatto di essere o essere stato in un Partito, mi sembra un atto poco consono agli intendimenti della nostra Costituzione, poichè si verrebbero a creare diseguaglianze i cittadini
Renato Curcioni (bca)
2 agosto 2010 alle ore 20:17vuole essere testimone della possibilità di realizzare un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico al di fuori di legami associativi e partitici e senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi"
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
ma ma ma non ha detto che è vietato essere
comunisti! ha solo detto che il MoVimento è ne' di destra e ne' sinistra!
(a parte che avrebbe dovuto precisare il posto fisico in Parlamento! )
ha poi aggiunto che interferenze partitiche non sono accettate ...infatti ne' Marx e ne' Lenin
da ragazzi erano iscritti al partito comunista
tutto a posto allora
mmmm, eppure ci sono quelli che rompono i coglioni
'sti grullini che non comprendono!!!
do svidaniya
Pietro T.
2 agosto 2010 alle ore 20:27Lo dico e lo ripeto anche per i leghisti di m.che navigano su questo blog.
Il celebroleso è tra i politici più ascoltati e seguiti al nord.L'ignoranza dilaga al nord (basta vedere chi viene votato), la leganord purtroppo dilaga al nord, MOLTO spesso le tre cose coincidono.Domandarsi cosa potrebbero fare di lavoro senza la politica i parlamentari leghisti no vero?
La verità e che la lega più degli altri partiti è scesa in politica per far soldi!http://www.repubblica.it/2006/a/sezioni/economia/banche35/fioraniaipm/fioraniaipm.html
Un esempio su tutti:Umberto Bossi da Cassago Magnago, provincia di Varese. Una vita da film. Ha fatto tre feste di laurea senza essersi mai laureato. Alla prima moglie racconta di essere un dottore, si finge medico dell'ospedale Del Ponte di Varese. La storia va avanti per mesi. Quando lei scopre che è tutto inventato chiede il divorzio. Qualche anno dopo l'Umberto porta anche la madre all'università di Pavia per la consacrazione ma non la fa assistere alla cerimonia: è la solita balla, lui ormai c'è abituato. All'Università per qualche anno c'era stato. Pochi esami, parecchi guai ma anche l'incontro che aveva cambiato la sua vita: quello con la politica.La Lega lombarda, i primi assessori comunali eletti in Veneto e Lombardia.Bossi cavalca Mani pulite e l'insoddisfazione del profondo Nord. Non sarà laureato ma è scaltro l'Umberto. Lavora sull'immaginario collettivo, capisce prima di tutti che l'immigrazione sposta una marea di voti che la gente ha una paura fottuta. Poi c'è il folklore: Pontida, miss Padania, la Lega che ce l'ha duro, Roma ladrona, i comizi in canottiera. La Prima repubblica crolla, nel Paese regna la confusione, il momento è propizio. Bossi alza il tiro. Annuncia la secessione, crea il Parlamento del Nord, progetta di avanzare "città per città con le baionette" è così via...
LEGHISTI INVIDIA LA MIA? NO SOLTANTO NON VOGLIO ESSERE RAPPRESENTATO DA GENTE COME VOI. CHIARO ?
PS:SECADEILGOVERNO PRONTA LATORTA PERFESTEGGIARE
carlo ruberto
2 agosto 2010 alle ore 20:40La solita disinformazione del cazzo. Meglio leggere i giornali esteri che sono molto più critici e obiettivi nel parlare dell'Italia.
http://carloruberto.blogspot.com/search/label/Dicono%20di%20noi
giuseppe f.
2 agosto 2010 alle ore 20:40serve precisare perchè i giornalisti in italia fanno kakare, sparano le notizie a kazzo
Michele P.
2 agosto 2010 alle ore 21:10Ciao a tutti, ciao Beppe, oggi per la seconda volta da ieri, non sono completamente daccordo con te, sono un purista perdonami, ma questa storia del Non Stauto che però prevede che nessuno dei futuri candidati M5S debba aver avuto trascorsi con la legge proprio non la capisco, nè come persona nè come imprenditore nè come cittadino. La legge è sempre un conto approssimativo, alle volte il solo incontro con alcuni suoi rappresentanti, magari troppo nervosi, magari troppo fascisti, può portare a seri guai per chi li subisce. Non parlo per esperienza diretta ma ho visto persone come tante, e quindi come me, rialzarsi dai momenti bui della loro vita e riproporsi alla vita con ancor più ricchezza, dandosi al prossimo e cercando di utilizzare la loro esperienza per evitare che altri la provino. Insomma io credo nell' uomo Beppe e credo nella sua volontà divenire ciò che è, pertanto non posso essere daccordo. A quante persone portatrici di esperienze importanti si toglie il diritto alla politica così facendo ? Non diventiamo troppo giustizialisti solo perchè al momento abbiamo sete di giustizia, eliminiamo i mafiosi, eliminiamo i corrotti, eliminiamo gli assassini e gli stupratori: sono daccordo, ma non per i reati "comuni", in questo caso io penso che la Riabilitazione possa soddisfare i requisiti richiesti dal M5S. In Italia abbiamo dimenticato che se si sbaglia si deve pagare, interamente e senza sconti, ma una volta che il debito è saldato si ritorna cittadini a tutti gli effetti, non potrai fare il Carabiniere certo, ma tutto il resto è vita. E che sia proprio questo che manca alla politica e all' Italia in generale? Persone capaci, anche di sbagliare, ma capaci di rialzarsi, migliorarsi, pagare i debiti ed essere fieri e forti di fronte al loro essere umani ? Forse parrebbe :)
Perchè bisogna avere coraggio per nutrire grandi sogni: la Bastiglia va assaltata.
Ci vediamo lì
MPB
alvisea fossa
2 agosto 2010 alle ore 21:31CIAO BEPPE
REPENTITA IUNVANT,SONO D'ACCORDO CON TE',MA QUESTI ESSENDO VENDUTI (SI RILEGGANO PER INTERO IL COMUNICATO POLITICO N°24),MA ESSENDO ED INQUANTO VENDUTI,COME DICONO A MILANO,NON CAPISCONO UN EMERITA MAZZA
ALVISE
Gino De Pauli
2 agosto 2010 alle ore 21:40Piu' chiaro di COSI!!! fuori dalle balle chi ha CASINI con la LEGGE ...ci sono gia' migliaia di IFURBASTRI CHE CERCANO DI INFILTRARSI ....BASTA PER FAVORE !! vadano dal PDL O DAL PD MENO ELLE ...ADESSO C'E' ANCHE L' OPPORTUNITA' DI FUTURO E LIBERTA' .....
Andrea Atzori
2 agosto 2010 alle ore 21:46La notizia è ottima.
Due sono le questioni aperte da risolvere.
Una tecnica: la questione firme.Bisogna organizzarsi già da ora.
La seconda politica: quale candidato premier ?
Per la seconda il suggerimento è quello di lanciare ora un nome forte che possa essere appoggiato dalla coalizione più ampia possibile.Ognuno con la sua autonomia la coalizione dovrebbe spaziare da Cinquestelle, a IDV, al Pd.Se vogliamo battere Berlusconi non dobbiamo escludere nessuno .Come candidato Premier ci vuole un nome fuori dai partiti e senza macchie.
Che ne pensate di LAURA BOLDRINI,portavoce dell'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR)?
andrea macelloni
2 agosto 2010 alle ore 21:53Grande Beppe! I Tempi sono maturi, ma attenzione all'antiSTATO!
Alberto Magarelli (magestic)
2 agosto 2010 alle ore 21:59Per ora aspettiamo fuori,
ma se entriamo...
Paura eh!!!
Allora voglio terrorizzare coloro che gli piace tanto giocare con le percentuali e ci danno al 3%
Il nostro NON Partito
fatto di NON politici
con il NON statuto
che porta avanti il NON programma
riceverà giustamente il NON Voto
quindi fate voi i calcoli :D
Elezioni Politiche Italia
Abitanti / Elettori
56.995.744 / 47.126.326
Affluenza nel 2008: 80,5%
Affluenza nel 2006: 83,6%
NON siamo avanti
NOI SIAMO OLTRE
manuela bellandi
2 agosto 2010 alle ore 22:48 questa è fantastica!
^_^
manuela bellandi
2 agosto 2010 alle ore 22:03 APPELLO DI CENTO ECONOMISTI CONTRO IL LIBERISMO
LA POLITICA RESTRITTIVA AGGRAVA LA CRISI,
ALIMENTA LA SPECULAZIONE E PUO' CONDURRE ALLA
DEFLAGRAZIONE DELLA ZONA EURO. SERVE UNA
SVOLTA DI POLITICA ECONOMICA PER SCONGIURARE
UNA CADUTA ULTERIORE DEI REDDITI E
DELL'OCCUPAZIONE
Ai membri del Governo e del Parlamento
Ai rappresentanti italiani presso le Istituzioni dell'Unione europea
Ai rappresentanti delle forze politiche e delle parti sociali
Ai rappresentanti italiani presso le Istituzioni dell'Unione europea e del SEBC
E per opportuna conoscenza al Presidente della Repubblica
La gravissima crisi economica globale, e la connessa crisi della zona euro, non si risolveranno attraverso tagli ai salari, alle pensioni, allo Stato sociale, all'istruzione, alla ricerca, alla cultura e ai servizi pubblici essenziali, né attraverso un aumento diretto o indiretto dei carichi fiscali sul lavoro e sulle fasce sociali più deboli.
Piuttosto, si corre il serio pericolo che l'attuazione in Italia e in Europa delle cosiddette "politiche dei sacrifici" accentui ulteriormente il profilo della crisi, determinando una maggior velocità di crescita della disoccupazione, delle insolvenze e della mortalità delle imprese, e possa a un certo punto costringere alcuni Paesi membri a uscire dalla Unione monetaria europea.
Il punto fondamentale da comprendere è che l'attuale instabilità della Unione monetaria non rappresenta il mero frutto di trucchi contabili o di spese facili. Essa in realtà costituisce l'esito di un intreccio ben più profondo tra la crisi economica globale e una serie di squilibri in seno alla zona euro, che derivano principalmente dall'insostenibile profilo liberista del Trattato dell'Unione e dall'orientamento di politica economica restrittiva dei Paesi membri caratterizzati da un sistematico avanzo con l'estero.
≈≈≈
continua...
http://www.socialismoesinistra.it/web/economia/44-economia-contributi/571-appello-di-cento-economisti-contro-il-liberismo
francesco pace (francesco pace 51)
3 agosto 2010 alle ore 00:14straquoto.questi vogliono produrre sempre di piu' senza considerare che mancano i clienti., anzi, facendo di tutto per impoverirli. come cacchio ragionano.
angelo storari
2 agosto 2010 alle ore 22:05beppe
se vuoi che il nostro movimento cresca devi però smettere di decidere tu la linea politica senza consultare nessuno....
angelo -ferrara
cristian z.
3 agosto 2010 alle ore 12:02per questo HA DETTO di metter in piedi un portale per poter ognuno dare la propria opinione
anche perche non si puo dare UNO VALE UNO, leggendo i commenti del blog, e' tecnicamente impossibile
Silvie S.
2 agosto 2010 alle ore 22:35Beppe, non ti sgolare.
I berlusconiani non sanno leggere, recepiscono solo x audio e video, peccato....
non saranno in grado di leggere i loro epitaffi, nemmeno da morti...
Chi vuole sapere, SA.
Sergio R.
2 agosto 2010 alle ore 22:36Grillo invece ti devi candidare sei tu l'unico leader in grado di cambiare le cose!
luigi citterio
2 agosto 2010 alle ore 22:36sia che si formi un governo tecnico o che si vada a elezioni la pietra miliare sarà la nuova legge elettorale.....bisogna avere ben chiara questa cosa....bisogna proporre il modello a doppio turno elettorale e attirare il 35% dei non votanti e tutti gli schifati come me che hanno votato dei morti viventi....
fatta la nuova legge e gestite le finanze si deve tornare al voto...( se si riesce a fare qualche altra piccola cosa meglio.....)
ps.anche fini è per il doppio turno...
e... altra cosa...mi piacerebbe che si iniziasse a discutere molto sulla legge elettorale qua tutti dicono che l'attuale non va bene ma nessuno dice cosa propone con chiarezza.....sti zombi.....
CI VEDIAMO ALLA BASTIGLIA
CARMINE LAMORTE
2 agosto 2010 alle ore 22:53Caro Beppe, perchè non hai voluto fare l'intervista alla Zanzara di Cruciani?
Sicuramente lo hai sentito durante la trasmissione, ha messo piu' volte la registrazione della telefonata dove tu dicevi che non facevi interviste con Cruciani. E pi vi era quell'altro giornalista Parenzo, , (non Telese) che diceva "gli Italiani hanno quel che si meritano, Berlusconi e Grillo"
Non mi è piaciuto coem abbiano trattato il nostro Movimento, e sai la rasmissione fa diversi milioni di ascoltatori. La prossima volta sarebbe meglio che l intervista la fai, devi farti sentire dalla gente, visto, che solo Rai news oggi ha passato la notizia che il Movimento si candiderà alle elezioni politiche e comunali.
Ciao e razie di tutto
Carmine Lamorte
giordana m.
3 agosto 2010 alle ore 17:28non è semplice accettare interviste con domande "scomode"... Cruciani sicuramente non avrebbe fatto sviolinate tipo nell'intervista "da amici al bar"di Telese. Anche il Berlusca ama poco essere intervistato da chi può pizzicare.
giuseppe gagliardo
2 agosto 2010 alle ore 22:55sono veramente felice,che si presenti un candidato 5 stelle .alle prossime (inrevocabili)elezioni,abbiamo bisogno di gente nuova,di rivedere l'economia,la politica'di una prospettiva futura,di sentire le idee ,di costruire un programma a lungo termine,che parli di energia,di rete,di informazione,e formazione dei giovanissimi,connettivita,cioe' rifare questo paese rovinato (da gli psiconani)
daniele zancla candido
2 agosto 2010 alle ore 23:41http://www.whitehouse.gov/live
giuseppe gagliardo
2 agosto 2010 alle ore 23:42o questo paese cambia ,o saremo presto a una nuova(la vandea)
mario antonelli
3 agosto 2010 alle ore 00:18grillo non si candida anche perchè andrebbe contro alle regole che lui stesso ha creato, ma chi sarà a dettare la linea del futuro candidato premier a cinque stelle? sarà una mente autonoma o sarà solo il medvedev di grillo? sarà lui a dare voce al movimento o continuerà ad essere grillo a fare i comunicati tramite blog? e saranno comunicati concordati con i candidati alle politiche o di esclusiva iniziativa e stesura di grillo (o chi per lui)? chi darà indicazione di voto sulle varie leggi ai parlamentari a cinque stelle (se mai ce ne saranno)? questo movimento è dei cittadini o di un privato?
Marco Zorzi
3 agosto 2010 alle ore 00:26si dai, accendi la tv e sintonizzati su canale 5 che e' meglio.
mario antonelli
3 agosto 2010 alle ore 01:09caro marco, io ho posto dei dubbi, o mi rispondi nel merito oppure faresti meglio a sintonizzarti tu su canale cinque, da quel che scrivi sembrerebbe un canale all'altezza del tuo intelletto.
sandro petrini
3 agosto 2010 alle ore 00:20 IL PROGRAMMA LASCIA TROPPI SPIRAGLI APERTI CHE
POTREBBERO POI RIPORTARE IL TUTTO COME PRIMA
Se aspettiamo il successo elettorale allora "campa cavallo...e cavaliere". Occorre iniziare ad organizzarsi per l'autogestione delle proprie conoscenze e di propri strumenti di ricerca e di studio: Un centro di ricerca grillino di volontari dove contano l'impegno e la volontà; la laurea è fittizia e superata dai CONTENUTI (conoscenza attuale) di chi vi collabora tanto che il centro sarà dedicato al grande scienziato autodidatta Marconi. Il centro di ricerca ripudia i soldi da lobbies, Stato, Multinazionale e varie al fine di libera critica.
Esistono e devono essere sostenuti NUOVI FONDAMENTI TEORICO-SCIENTIFICI messi al bando come ERESIE dai vecchi e dannosi dogmi imposti dalle lobbies serve del potere delle multinazionali.
Il centro di ricerca Marconi a 5-stelle volge anche al recupero agricolo e artigianale (anche da fabbriche tradizionali). Il centro dovrà essere d'esempio per incoraggiare la LIBERTA' DI SCELTA e quindi non essere vittima né complice dello scempio ambientale e delle violenze e soprusi dei deboli e dei poveri dei sistemi paramafiosi, gemelli, ospedalieri e/o carcerari.
Marco Zorzi
3 agosto 2010 alle ore 00:30si dai, accendi la tv e sintonizzati su canale 5, italia 1 e rete 4... che e' meglio.
marco fambrini
3 agosto 2010 alle ore 00:26Ciao Beppe, premetto che condivido in pieno le idee del movimento al quale infatti mi sono iscritto. Capisco e apprezzo anche il tuo non candidarti, solo che devi comunque convenire che per i media il movimento è e sarà (almeno nell'immediato) associato al tuo nome avendolo comunque proposto e sostenuto dal tuo blog. Prova di questo ne è che i rarissimi spazi televisivi o giornalistici delle idee del movimento sono stati dati a te (ti ho visto un paio di volte su sky e sui giornali che hai contestato di recente). Arrivo al punto...anzi ai 2 punti (come avrebbe detto toto')
1-alle politiche una forza politica ci va per vincere (e io voglio che il movimento vinca), per avere la maggioranza del parlamento e governare. Per far questo occorre pero' comunicare agli elettori, oltre al programma..e quello c'e, un proprio candidato ad essere presidente del consiglio. Quindi, se proprio non vuoi esserci te scegliamo almeno qualcuno online fra i candidati.
2-considerato che comunque, anche una volta scelto il candidato, secondo me sarai te ad avere i maggiori spazi su televisioni e giornali, per quelle 2-3 volte che ti ho visto su sky mi permetto di fare una oservazione e di darti un consiglio. L'osservazione è che al termine dello spazio tv restava secondo me, allo spettatore che non conosce le idee del movimento, la sensazione di un movimento di meri contestatori con idee poco chiare. Emergeva infatti bene la tua foga nel parlare e nel contestare la casta, con le tue classiche battute anche pesanti che noi del blog conosciamo bene e apprezziamo. Se però veramente vogliamo raggiungere, farci capire e convincere a farci votare da tutti gli italiani, secondo mee qui arriva il mio piccolo e modesto consiglio) cerca di avere meno foga, meno battute e di essere meno "contro quelli" e di parlare con calma della straordinaria e unica forma politica che si è data il nostro movimento e delle sue idee e propste concrete su tutti gli argomenti. Grazie dello spazo che ci concedi!MARCO
manuela bellandi
3 agosto 2010 alle ore 03:09Beppe Grillo lancia le "5 Stelle" alle Politiche: "A Vendola non credo. Tonino? Sta finendo nel Pd"
DI PIETRO? COSÌ NON VA"
Beppe Grillo lancia le "5 Stelle" alle Politiche: "A Vendola non credo. Tonino? Sta finendo nel Pd"
di Gianni Barbacetto
"Sì, ci presenteremo a tutte le elezioni possibili e immaginabili", annuncia Beppe Grillo. Comunali, provinciali, regionali. Anche politiche nazionali, prendendo le distanze, colpo di scena, sia da Di Pietro sia da Vendola. Il Movimento Cinque Stelle proverà a entrare per la prima volta alla Camera e in Senato. Si candiderà anche Grillo? "No. Beppe Grillo sarà il portatore sano dell'informazione del movimento. Io farò quello che so fare, comunicare, attirare un po' d'attenzione. Ma spero che tra un po' non ce ne sarà neanche più bisogno. Non ho alcun incarico nel movimento e non lo voglio avere. Non c'è un segretario, non c'è un tesoriere, non ci sono sedi".
Diranno che l'"antipolitica" va alla conquista di Roma. "A giorni uscirà in rete la piattaforma del movimento, ci si potrà iscrivere gratuitamente on line, ci conteremo, sapremo chi siamo, discuteremo il programma, faremo le liste. Ognuno conterà uno: un clic, un voto. Non c'è nessun leader, il movimento è il leader di se stesso. Noi siamo un movimento di cittadini, non di politici. Le fusioni, le alleanze appartengono a una logica che per noi è morta. Quando uno di questi ragazzi, di questi cittadini del movimento, entra in un'assemblea elettiva, bè, la apre immediatamente: in Parlamento entrano milioni di cittadini che osservano attraverso una webcam quello che succede e possono proporre progetti della rete, quindi di tutti i più grandi specialisti del mondo.
Sul nostro blog scrivono premi Nobel come Joseph Stiglitz, ma anche il ragioniere di Poggibonsi che può spiegargli che le sue teorie sono inapplicabili; Jeremy Rifkin, ma anche un elettricista che può rispondergli: ma che cazzo dici? Ognuno fa la sua proposta e si discute.
continua sotto ↓
manuela bellandi
3 agosto 2010 alle ore 03:10 Elezioni subito?
"No, no. Con questa legge elettorale e con le sue tv, vincerebbe di nuovo il Nano. Meglio un governo tecnico, ma deve giurare agli italiani di fare almeno tre cose:
1, fermare il debito pubblico, non stampare più Bot che incentivano il debito;
2, fare una legge sul conflitto d'interessi;
3, cambiare la legge elettorale.
Se fa queste cose dura fino al 2013".
Quale schieramento sceglie il movimento di Grillo, quali alleanze?
"Niente, noi non facciamo alleanze con nessun partito perché dentro la logica di un partito noi muoriamo immediatamente, di anoressia, di asfissia, di leucemia... Le alleanze le faremo con i movimenti dei cittadini con i quali stabiliremo obiettivi comuni".
E ANTONIO Di Pietro? E il già candidato alle primarie del centrosinistra Nichi Vendola?
"A Di Pietro non so che cosa stia succedendo, era partito bene, ma ora ha un attimo di debolezza, ha deciso di sciogliersi nel Pd.
E Vendola: che cosa vuole fare? La sinistra unita contro Berlusconi, ma unita su che cosa? Quanti inceneritori faranno in Puglia? Quante perforazioni petrolifere nel golfo di Trapani? Di che cosa parliamo? Di cemento, rigassificatori...
Questa sinistra ha fatto sì che oggi non ci sia un'opposizione seria. Io voglio che spariscano tutte queste facce di anime morte. Basta. Noi siamo rimasti l'unica alternativa a questi partiti, a questa crisi".
manuela bellandi
3 agosto 2010 alle ore 03:11La rete è questo: uno conta uno. In Italia e in Europa non c'è mai stato un movimento così".
CHIARO il ragionamento di Grillo sui finanziamenti.
"Noi non vogliamo i rimborsi elettorali, perché sono una carognata, un furto di denaro pubblico. Abbiamo già preso 500 mila voti spendendo 40 mila euro, tutti autofinanziati. Quando la politica rinuncia ai soldi, rifiorisce, torna bella, viva, sobria, elegante, passionale: la politica diventa politica, un servizio pubblico. I cittadini con noi fanno i politici di leva: dopo due anni, qualunque sia il risultato, si levano dai coglioni.
E poi la rete controlla, la rete propone: quei milioni di cittadini che non vogliono mettersi in lista controllano gli eletti. Siamo tutti dilettanti della politica, una parola meravigliosa che deve rifiorire: vuol dire avere amore per la tua città, amore per la tua terra. Vuol dire essere dei patrioti. Ecco: noi siamo dei patrioti".
Ma il Movimento 5 Stelle, nato nei comuni, non aveva all'inizio escluso l'ingresso nella politica nazionale e in Parlamento?
"No. Noi siamo nati partendo dal basso. Ma il movimento ha avuto subito un programma: cacciare i condannati, non permettere più di due mandati elettivi, nuova legge elettorale, no soldi agli editori, abolizione delle legge Gasparri, energie rinnovabili, acqua pubblica, rifiuti, comunicazioni, trasporti, etc. Io ho solo acceso la miccia, cominciando dai Comuni. Poi ci sono state le Regionali.
Adesso, se ci saranno le Politiche, apriremo un social network nazionale per discutere programmi e liste".
Guy La Sgrosce
3 agosto 2010 alle ore 04:51GRILLO IN CAMPO e mo so CAZZI!!
Non gioca più per avere qualche consigliere comunale o per far giocare alla politica qualche appassionato del suo blog.
GRILLO IN CAMPO DA POLITICO NAZIONALE
E mo so cazzi!
La vittoria nelle Regionali in Emilia e Piemonte dove da solo è riuscito a superare lo sbarramento (4 e 7 %) è stata evidentemente la prova del nove che aspettava.
Anche da solo si può fare!
Che poi da solo non è visto che il suo blog è tra i più letti al mondo, è stato anche inserito nella lista dei personaggi più influenti del globo.
Giusto per lui da fare ridere ha raccontato vicende come la Parmalat ben prima che scoppiasse lo scandalo.
Le cose che dice sono studiate e documentate.
Beppe Grillo promette la candidatura alle prossime politiche e fa affermazioni da leader politico che ben legge l'attuale situazione in Parlamento.
E mo so cazzi (loro)
e sapete perché? Primo perché da buon genovese non fa sconti a nessuno!! Secondo perché in politica il gioco delle parti viene facile a questa partitocrazia antica e mai rinnovata perché ognuno copre i fatti e fattacci dell'altro e si dividono la pagnotta senza poter realmente replicare o fare una tremenda opposizione. Non serve quando hai la pancia piena!
Bisogna essere RICATTABILI per far politica.
E' Vero è verissimo!
A Grillo come lo ricatteranno?
....
Molte cose sono assolutamente condivisibili e forse anche fattibili l'ultima, mi sa che rimarrà utopia pura.
A meno che Grillo non voglia convincere D'Alema dal desistere dall'inciucio che ormai risale alla metà degli anni '90, farsi un giro di chiacchiere anche con Casini, Fini e Di Pietro e con il governo tecnico far fare le legge sul conflitto di interessi che manderebbe, per buona pace di tutti Berlusconi in pensione nelle sue ville piene di veline. Un finale attraente
per tutti!
Guy La Sgrosce
l'intero articolo è qui...
http
montagna giuseppe
3 agosto 2010 alle ore 07:42manco da un po' sul tuo sito ma comunque non e' mai troppo tardi a voler fare qualche cosa di buono xche' si contribuisca a migliorare la mente x es. agli italiani,a capire che siamo tutti esseri umani e che bisogna combattere e far capire a quei piccoli esseri miserabili(che "comandano"la stragrande maggioraNZA DEGLI "INUTILI E IGNORANTI"CHE ESISTONO ANCHE LORO.E CHE CI VOGLIONO LE REGOLE UMANE XCHE' TUTTI SIAmo umani,A VIVERE MEGLIO.LA CRISI,LA MANOVRA LA HANNO INVENTATA LORO E LA RELIGIONE "DEGLI UOMINI"CHE SEMBRA CHE ABBIANO CAPITO TUTTO MA NON HANNO CAPITO NIENTE
Marco Del Vecchio
3 agosto 2010 alle ore 07:54Stavo leggendo alcuni commenti su Repubblica e sul Corriere e alcuni commentatori sembravano quasi dispiaciuti di questa presa di posizione del M5*, perchè poteva togliere un po' di voti a Di Pietro, a Vendola e al PD ( e speriamo anche qualcosa dall'altra parte!). Io invece sono contento perchè Di Pietro, Vendola, ma anche lo stesso Bersani, non sono dei cattivi politici, però, secondo me, non sono neanche il MEGLIO, c'è sempre, con loro, il concetto di votare "il meno peggio". Per esempio su Vendola ho letto cose veramente incredibili, che se confermate mi farebbero cambiare totalmente idea su questa persona:
http://www.italiaterranostra.it/?p=5150
http://forum.politicainrete.net/politica-nazionale/40580-don-verze-vendola-e-berlusconi-hanno-un-fondo-di-santita.html
http://www.nuovaresistenza.org/2010/07/20/laffare-sanita-don-verze-berlusconi-e-nichi-vendola/
E d'ora in avanti Beppe "non garantire" per nessuno dei politici italiani attuali, potresti pentirtene!
Forza Beppe e il M5*!!!
Luca Brischetto
3 agosto 2010 alle ore 07:56Non c'è nessuno di piu' stupido di chi non vuole capire, caro Beppe.
Neanche tu puoi pretendere che certi peones capiscano. Non sono stati abituati ad usare il cervello, in tutti questi anni.
LUCA GIOVAGNONI
3 agosto 2010 alle ore 07:57Caro Grillo, ho letto con molto interesse il programma e devo dire che la sua applicabilità in un paese come l'italia avrebbe un effetto dirompente e finalmente equo. Mi ha affascinato molto il modo di presentarlo semplice, diretto e privo di termini burocratesi. Immagino sia solo l'inizio anche perchè a tutto questo non si può non prescindere dall'immediato ririto delle nostre truppe nelle missioni di "pace" all'estero e una seria politica abitativa unitamente ad una vera e seria lotta all'evasione fiscale. Buon Lavoro Beppe
Maia T.
3 agosto 2010 alle ore 08:32E bravo Grillo.
Sapevo che ci saresti arrivato.
Berlusconi, Fini e Bossi e ci aggiungo anche Capezzone toh, oggi sono in vena di abbondare, ti ringraziano sentitamente perchè sottrarrai voti all'opposizione.
Non è che non ti fidi di Vendola, lo temi semplicemente.
Vecchio imbroglione di un Grillo!!!
neno republic
3 agosto 2010 alle ore 10:03ragioni come una "baldracca" di montecitorio
o un "fossile" di palazzo madama
siete solo servi di lobbies e mafia
paura eh??
cristian z.
3 agosto 2010 alle ore 11:55no capisco che cazzo di post sia questo
Maia T.
3 agosto 2010 alle ore 15:26Se fossi una baldracca di Montecitorio tiferei per Berlusconi, non per Vendola.
Bada a come parli bamboccio!!!
lucia vincenzi
3 agosto 2010 alle ore 16:54scusa, ma chi è l'opposizione?
Michele A.
3 agosto 2010 alle ore 08:50Caro Beppe
continuo a non capire perchè non vuoi candidarti alle elezioni, perchè il problema non è quello che siamo noi di 5 stelle, il problema è quello che sono gli altri che con la loro politica del cacchio ci stanno portando alla rovina!!! Non presentarti capolista in tutte le regioni per noi significa perdere minimo 1 milione di voti!!! Ma come, quelli che si buttano in politica venderebbero la loro madre per essere conosciuti da tutti e molto famosi e tu che lo sei ti ritiri in buon ordine? Perchè??? Ma lo sai che sei l'unico che può rosicchiare voti al nano? Ma lo sai che sei il più credibile tra tutti i politici odierni? E tu, e noi, ci possiamo permettere di perdere voti candidando gente non conosciuta e non sfruttare la tua popolarità per fare un balzo enorme per aggiustare questa Italia alla deriva? Beppe, non ti capisco!!! Qua bisogna sbaragliare chi ci porta allo sfascio, non farci le seghe mentali per il tuo pallino di non candidarti!!! Fossi in te farei così, per aiutare il Movimento 5 Stelle farei capolista in tutte le regioni Beppe Grillo, ma in campagna elettorale direi che anche se eletto rinunci per tutte le regioni a favore di un ragazzo di 18 anni nella lista dei non eletti...Ma un grosso nome come il tuo ci serve per aumentare i voti, pensaci Beppe, pensaci...
Per il bene dell'Italia!!!!
Ciao a tutti
Michele
Angela Mezzanotte
3 agosto 2010 alle ore 09:05Leggo tutti i giorni il Blog Beppe Grillo e a tutti gli operatori dello staff i miei complimenti.
Sarebbe mio desiderio poter partecipare attivamente e magari mettermi in lista per una eventuale candidatura alle prossime elezioni.
Potrei sapere se ci sono requisiti ? Se si quali ? Per iscriversi come si procede ?
Attendo una Vostra cortese risposta.
Non mi arrenderò mai.
Angela.
sandro petrini
3 agosto 2010 alle ore 09:33 NOMADI, SEDENTARI, INERZIALI
-Pool Diacronico-
Il popolo inerziale nasce dall'estremizzazione dei "servizi" al cittadino del popolo sedentario rendendolo così ebete, beota e, dall'altra, sempre più riduttivamente specialistico il suo "funzionario", di suddetti "servizi". La civiltà del popolo sedentario, "infine moto veloce", è sempre più inerzialmente attratta dall'entropia, dall'omogeneizzazione, degradazione e morte; per andare avanti non c'è sforzo basta abbassarsi in qualità e degrado. Per noi è impossibile anche pensare di un Berlusconi che vada a rovistare nei cassonetti; di un Fini, La Russa che chiedono qualche spicciolo seduti o sdraiati per terra; di un Bossi che si ferma col suo carretto davanti alla fontanella per lavarsi le ascelle; di un Napolitano sopra un "trono" fatto di una vecchia tavola a rotelle che si spinge con le mani a terra e chiede qualche spicciolo etc etc. E' tutto questo offensivo? no! perché quelli che rovistano sui cassonetti appartengono ai popoli nomadi come dall'India, dal deserto, quelli che riescono a rigenerare ciò che noi scartiamo, e nel segno che nulla si distrugge ma si trasforma ti riescono a convertire anche una camion abbandonato nel deserto fino al minimo elemento per farne utensili, strumenti, giocattoli ed altro. I cassonetti sono le loro "banche" perché per loro non esistono rifiuti "tutto è incluso" tutto ha valore, anche la merda che noi non utilizziamo più per fertilizzare i campi sostituendola ai veleni fisico-chimici, loro con lo sterco ci costruiscono le case, biologiche e che non inquinano. Per noi tutto è entropico per loro tutto è neg-entropico, entropicamente negativo...sin-tropos. Loro trasformano la monnezza anche senza industria, cioè senza creare altra monnezza. Noi nascondiamo la monnezza e lo facciamo come ladri non facendoci vedere danneggiando gli altri; noi che permettiamo il Tratamento Sanitario Obbligatorio psichiatrico ospedaliero....I ZOZZONI SIAMO NOI!
francesco pace (francesco pace 51)
3 agosto 2010 alle ore 09:57premetto che concordo e straquoto per l'ingresso in campo alle elezioni del m5s.
pero' beppe commette sempre il solito errore che hanno fatto anche altri movimenti prima di lui, ad es i radicali ai loro tempi d'oro, che e' quello di sentirsi "super partes" senza considerare il quadro d'insieme.
come sta agendo beppe, va bene in paesi "normali", tipo svezia, germania, etcetc., da noi puo' risultare deleterio per colpa della situazione politica generale, che vede la contrapposizione di due schieramenti di cui uno e' la somma della mafia, pidue, fascismo, tossicodipententi da coca, medioevo, teocon etcetc., e in questo momento e' quello il vero nemico da abbattere.
tempo fa lessi la frase di un poeta di cui non ricordo il nome vissuto all'epoca fascista, che disse:" quando il paese e' governato da certe negativita' l'artista lascia la penna e imbraccia il fucile". beppe vuole si combattere, pero' rimanendo con la penna in mano. cioe', vuol fare una battaglia all'acqua di rose che dara' poco per l'eliminazione del tumore maligno che sta invadendo le istituzioni del paese.
il suo modo di avvicinarsi alle elezioni sarebbe valido se la legge sulle elezioni fosse a doppio turno, cosi' com'e' puo' risultare deleterio.
naturalmente dico questo perche' parto dal concetto che, per quanto si possa "fare poesia", i partiti dell'atttuale quadro politico non sono tutti uguali.
milena d.
3 agosto 2010 alle ore 09:57Bravo Beppe,
sei sempre una spanna avanti. Hai fatto benissimo a precisare, anche se non bastera', e bisognera' ripetere, ripetere...
Anch'io, quando ho letto della notizia sui principali quotidiani, mi sono detta: cosa c'e' dietro? Perche' stranamente ne parlano?
Poi ho capito, era chiaro: "Grillo entra in campo"
ma come, aveva detto di no, e' come gli altri, vuole il potere, e' demagogico, toglie voti...
"Grillo e' per il governo tecnico"
ed ecco che il piddi' si compiace, ed ecco subito la zizzania con Di Pietro e Vendola...
'sti str... dell'informazione autoimbavagliata sanno bene come pilotarsi le notizie.
Ed ecco oggi - o caso curioso - quanti fan dell'ultima ora, utenti non certificati, ti invitano caldamente a scendere in campo...
Per fortuna le loro trappole sono scoperte. Li conosciamo ormai.
Vai Beppe. Con sempre piu' stima.
milena d.
3 agosto 2010 alle ore 10:01E dimenticavo...neppure il sito del Popolo Viola ha fatto eccezione.
Ma almeno li' sono stati subissati di commenti critici.
Flavio Nicotra
3 agosto 2010 alle ore 10:47Buongiorno, desidero ricordare a tutti quanti, che il Signor Grillo negli anni '70 ed '80 era un fedelissimo comunista; percio', caro Signor Grillo, ci dica per chi ha votato in tutti questi anni....sono proprio curioso....
Ma come, tanto clamore per poi fatalita' presentarsi a candidatura come segretario nel partito moderno dei finti comunisti ( Il Partito Democratico ) ???? Come mai proprio in quello??? Che coincidenza.....
E siccome poi i comunisti sono famosi per essere i santi scesi in terra nonche' impuniti, oggi si ripresentano al pubblico che naviga nella larga ignoranza sociale che purtroppo affligge l'italia.
Caro Signor Grillo, come comico neanche mediocre....come politico non oso neanche immaginarlo.
Saluti.
Luca Brischetto
3 agosto 2010 alle ore 14:25Duretto di comprendonio, ah ?
Solo quelli come te non hanno capito niente di come si sia evoluta la scena politica internazionale, nell' ultimo ventennio e di come poco senso abbia oggi parlare di destra e di sinistra.
Se io quando è entrato in gioco Berlusconi lo avevo persino votato, ma dopo il suo primo mandato da Presidente del Consiglio, ho sempre votato la sua pseudo-opposizione, vuol dire forse che sono diventato da fascista, a comunista ?
Carlo B.
3 agosto 2010 alle ore 15:35Tu devi essere un leghista. La comicità raffinata di grillo non è per voi. Voi ridete solo con i fichi d'india.
lucia vincenzi
3 agosto 2010 alle ore 16:50
il fatto che uno sia stato comunista non vuol dire niente.
anche perchè il comunismo di una volta era ben diverso da chi si vuol chiamare comunista oggi.
sono cambiate proprio le idee, oggi i ns cari politici di dx o di sx pensano solo a fare soldi.
nessuno di loro pensa ai cittadini, ma solo a fare interessi per fare su soldi per loro.
Unbeinger A.
3 agosto 2010 alle ore 11:345 stelle...;)
http://unbeinger.wordpress.com/2010/08/03/grillo-scende-in-campo/
cristian z.
3 agosto 2010 alle ore 11:47ELASTICITA MENTALE TI SERVE , ELASTICITA MENTALE CARO FLAVIO
Domenico V.
3 agosto 2010 alle ore 11:49Caro Beppe, ho letto il programma e il non statuto, e ti chiedi perché i giornali fanno il tuo nome in seguito alla notizia che il M5* parteciperà alle prossime elezioni?
C'è il nome tuo ovunque! Ogni pagina è intestata con l'indirizzo del tuo sito! C'è pure scritto che il marchio è di tua esclusiva proprietà!
Se pure non ti candidi, chi ***** vuoi che nominano sui giornali? Favia?
Mi fai cascare le braccia pure te...
marilina mastrangelo
3 agosto 2010 alle ore 11:58http://www.youtube.com/watch?v=YdVaHCCxHMw
Caro Beppe La Puglia ti aspetta!!
a presto!
Gianni Astolfi
3 agosto 2010 alle ore 12:00Negli anni 70 e 80 anch'io votavo per qualcuno ma ora non più. Le persone cambiano e sopratutto con il passare del tempo capiscono gli sporchi meccanismi della politica fino a sentirsi disgustati. Grillo è l'unica spina nel fianco di questa scellerata classe politica e fa bene a non candidarsi e a rimanere nella posizione in cui è. Se si candidasse forse acquisterebbe un milione di voti ma sicuramente ne perderebbe due.
gennaro da avellino
3 agosto 2010 alle ore 12:11Ineccepibile.Un programma come questo ci porterebbe sui livelli tanto agognati (almeno per quei cittadini che sono destinati a diventare carne da macellerie sociali)delle democrazie anglosassoni,con la variante che potremmo diventare un riferimento anche per altre nazioni contaminate dalle pesanti incubazioni criminali provocate da diversi soggetti della obsoleta clssae politica.Se poi guardiamo un pò indieto,giusto per renderci conto del passo che dobbiamo fare,emerge che dagli anni in cui terminò la guerra fredda il capitalismo internazionale ha infittito una serie di mostruosità che stanno ricreando quelle tendenze xenofobe che già determinarono la nscita dei totalitarismi fascisti e comunisti nonchè un rafforzamento della mafia italo americana in poche parole dobbiamo cambiare senza timori perchè peggio di così c'è solo la distruzione totale che,per non dimenticare,aleggia sempre nella perveristà degli uomini.Quindi retoriche filosofie a parte quelli un pò più cresciutelli come la mia generazione ,quella dei 50enni,si assumano le loro belle responsabilità e diino fiducia ai giovani,perchè il futuro è loro.Infine sulla sanità se si realizzasse il programma del movimento sarei l'uomo più felice del mondo ,ovviamente rimanendo sempre ansioso per quello che sta avvenendo sul pianeta e al pianeta.Va bè siamo ottimisti perchè alla fine il movimento è destinato ad emergere.
claudio guida
3 agosto 2010 alle ore 12:16caro beppe grillo,sn orgoglioso di te tu x me' sei un eroe,come quelli che ogni gg alzano la saracinesca della propia bottega incuranti della camorra e delle tasse,come quelli che vanno al lavoro senza aver mai ricevuto uno stipendio adeguato e mai visto una busta paga,tu hai coraggio,chi ti scrive ha sl il coraggio di sopravvivere.....tu x me sei come falcone ,borsellino,tu sei una speranza,la mia meravigliosa citta'(napoli)sta diventando kabul vai avanti col tuo movimento e soprattuto cn le tue idee.claudio guida
Sergio Pescara
3 agosto 2010 alle ore 12:45Anche un procedimento penale pendente per presunti reati d'opinione esclude la candidabilità? Basta poco per essere trascinati in tribunale per una presunta diffamazione.
cimbro mancino
3 agosto 2010 alle ore 13:26S. Lidia
Così come l'orso suole, che per le fiere
sia menato da Russi o da Lituani,
Quando per la via passa , non può temere
l'importuno abbaiar di più cagnacci ,
che pur non se li degna di vedere.
Così poco ha da temer dai giornalacci
il Beppe Grillo, che con un soffio solo
ne potrà fracassar tutto lo stuolo
.
tinazzi .
3 agosto 2010 alle ore 13:48
Tra le voci varie , una caratteristica mia propria di rompere le scatole è quella di chiedere cio' che non è , ed è stato ripetuto piu' volte , scritto , detto in video , di persona .
Quindi con il fatto di risultare rompicoglione e quello che non ci sente , ognuno è libero di gridare che Beppe candidato al presidenza del consiglio sarebbe stata la continuazione di una strada iniziata da Grillo segretario del PD.
Non sarà , questo è chiaro anche AI MULI.
Grillo è , è stato il nostro apripista , ariete , grazie a lui si è mosso tutto questo.
Nel non statuto il blog , Beppe rimane il centro il fulcro di una nascente e sempre maggiore partecipazione , integrazione , coinvolgimento dal basso.
Grillo presidente del consiglio sarebbe stata la naturale continuazione di un processo , l'ariete di nuovo per Smuovere le masse incerte.
Perchè di lui che ha anticipato temi , realtà DA ANNI , LA GENTE HA FIDUCIA .
La sua elezione sarebbe stata a tempo , per il tempo necessario per organizzare ancora meglio le forze.
Non se la prenda Beppe , perchè molti fanno orecchie da mercante ....cosi' come finti tonti da non leggere , sentire ....capire ...
Non è la percezione del leader , del guru , del papà al quale delegare il nostro cervello e voler sempre un personaggio , il leaderismo che tanto ha fatto danno.
Si tratta solo di dimostrare FIDUCIA in un uomo che ha contribuire a tutto questo. E che vorremo come capofila in un evento chiave per noi come garanzia e bisogno di sicurezza , nonchè come spinta vincente .
Repetita iuvant
Saremo fortissimi , lo stesso .
Anzi di piu' , perchè da sempre COERENTI ; gli unici ad esserlo.
Tinazzi
piero meaglia
3 agosto 2010 alle ore 13:58Ma va là, Beppe, il programma del Movimento 5 stelle è di sinistra. O meglio, che dovrebbe avere la sininstra se fosse ancora di sinistra
Valeria Podestà
3 agosto 2010 alle ore 14:25Ospedali Liguri
Questa mattina si è svolto un incontro con gli assessori regionali di maggioranza (PD) e una delegazione di politici e cittadini di Recco per chiedere che venga mantenuto aperto l'Ospedale di Recco, che attualmente soddisfa un bacino di utenza di 30000 persone (in estate lievitano a 40000) ed è dotato di un Pronto Intervento (6/7000 pazienti all'anno), di un reparto di Ortopedia, Medicina e Chirurgia, più un polo ambulatoriale. La risposta è stata si deve chiudere, i 6000 utenti del Pronto dovranno dividersi con Rapallo (ASL differnti non in comunicazione fra loro) e San Martino che è già oberato di utenza. Considerato il traffico e la situazione viaria, mediamente per raggiungere tali posti da Recco e Vallate si impiega 30/45 minuti. L'Ospedale che vogliono chiudere 10/15 minuti. Risultato? Disagio per anziani, per chi non ha la macchina e un'enorme affollamento di strutture pensate per la metà dell'utenza che si formerà. Questa è l'Italia dei tagli e delle false riforme sempre sulle spalle della popolazione silente. Fino a quando?
Rossana Tasselli
8 agosto 2010 alle ore 20:03So che a Recco è in corso una raccolta di firme contro la chiusura dell'Ospedale. Non so se servirà a qualcosa ma, naturalmente, me lo auguro.
Io sono riuscita a firmare, ma spero di venire a sapere a chi fa capo, o se ci sia in programma qualche manifestazione, e di poterne dare qui comunicazione, affinchè il malcontento generale possa esprimersi in maniera concreta e fattiva.
elia rizzuti
3 agosto 2010 alle ore 14:49Ue' Beppe come la va'? Bella scrivania, mi ricorda qualcuno prima di te e alcora qualcun'altro ancor prima di te. Di' a qualcuno di fecare un altro po' di m..a chimica in cielo. SARO' molto piu' felice. RIUSCIREMO A SALVARE IL PIANETA? Salutami Fava e pisellino.
mauro s.
3 agosto 2010 alle ore 15:37Ho letto il programma, ottimo dove si parla delle regole per l'alta finanza e l'industria ed il lavoro. Per il resto purtroppo devo registrare un SISTEMA AUTORITARIO illiberaleche non togliera le sacche di privilegi e non renderà questo Paese più libero. Appurato che Berlusconi e il Berlusconismo non è affatto liberale, ma è un SISTEMA PRIVATISTICO dell'economia affidato a poche famiglie (quelle che Berlusconi chiama "gli Italiani" dimenticandosi di tutti gli altri) Grillo fa la stessa operazione, ma demolendo (e qui non ho nulla da ridire) l'attule leadership del Paese. Ma noi non abbiamo bisogno soltanto di cambiare leadership, abbiamo anche bisogno di pari opportunità, di una economia più dinamica e libera entro regole severe a tutela dei più deboli. Grillo è un populista (e ne conosco un altro): quando parla dei "compensi" dei parlamentari e dei "suoi" che rinunciano a percepire il totale. E' sbagliato, io non voglio che i parlamentari guadagnino meno: ne vorrei meno, primo; secondo: legherei il loro stipendio (on un massimo sui 12000 euro circa al mese) ai RISULTATI: UN PAESE CON ALTA DISOCCUPAZIONE ...STIPENDIO DIMEZATO; BASSO PIL? ULTERIORE DIMEZZAMENTO. FORTE DIFFERENZA TRA RICCHI E POVERI, ALTA % DI EVASORI ...ARRIVIAMO A MILLE EURO AL MESE forse. Ecco come si fa. Legare lo stipendio dei parlamentari e dei ministri ai RISULTATI. Queste sono proposte serie, il resto (stipendio di 2500euro...) è populismo che ci rovinerebbe, io VOGLIO poter dire ad un politico che è una merda e che per tutto quello che guadagna non ha fatto nulla. Se guadagna poco...finisce che non gli posso nemmeno dire niente, mentre sotto, sotto prende mazzette a destra e a manca!
giuseppe sarnari
3 agosto 2010 alle ore 15:49dello statuto cambierei qualcosina....io non voglio candidati che siano rimandati a giudizio per corruzione di giudici o corruzione....ma non mi importa se qualcuno li ha denunciati per uno schiaffo o ancor meglio per reati di opinione.....attenzione...
Nicola De Luca
3 agosto 2010 alle ore 15:55Caro Beppe,
ho letto di recente che Giuseppe di Bella il figlio del professore che ha sperimentato nei primi anni 90 una cura alternativa contro il cancro è stato invitato al terzo Congresso mondiale di oncologia di Singapore, dove il 24 giugno ha presentato il suo lavoro, accettato da un comitato scientifico internazionale comprendente anche l'endocrinologo Andrew Schally , premio Nobel nel 1977. Molti altri ricercatori hanno messo a punto cure "alternative" rispetto a quella praticata della medicina ufficiale. Nonostante i buoni risultati ottenuti si continua a combattere questa malattia con interventi chirurgici altamente invasivi e con farmaci estremamente tossici. Sebbene si conoscono bene i fallimenti della chemioterepia (solo il 2,3% dei malati curati con la chemioterapia sopravvive dopo i 5 anni - http://www.cancer.gov/cancertopics) lo stato continua a spendere il 33% circa dell'intera spesa sanitaria per questo tipo di cure (Rapporto dell'Agenzia Italiana del Farmaco - Farmaci oncologici sottoposti a monitoraggio-Rapporto 2007). In questo strano mondo che ha perso il buon senso vincono come sempre le lobby farmaceutiche e i grandi luminari dell'oncologia moderna ( http://forum.corriere.it/loggi_e_il_domani_della_ricerca/19-07-2010/successo-terapia-di-bella-1582352.html),mentre i media asserviti al sistema si limitano a non informare. E' proprio il caso di dire "menomale che il WEB c'è!"
sandro petrini
3 agosto 2010 alle ore 16:07 ospedali-cimiteri in un unico luogo
Dicono di chiudere un ospedale da una parte e ne costruiscono dieci o uno immenso dall'altra. Chi proprio non vuole chiudere i vecchi ospedali lotti almeno per bloccare gli altri.
Mega-ospedali e dieci ospedali in progetto; significa che è stato dato il via libera al progetto epidemie, finora contenuto, che indebiterà i paesi allo stremo attraverso il pizzo annuo per pseudo-vaccini. Ogni volta che si costruisce un ospedale, ovunque esso sia, lo si dà in gestione alle multinazionali medico bio-chimico farmaceutiche -con al loro seguito le lobbies medico ospedaliere- le stesse che ci avvelenano e che ci fanno star male. Pensiamo a non farci ammalare, e nemmeno danneggiare dall'alta velocità stradale, se no si trasferiscano gli ospedali direttamente al campo santo.
Partito Comunista dei Lavoratori
3 agosto 2010 alle ore 16:11BEPPE GRILLO DIMOSTRA FINALMENTE DA CHE PARTE STA. QUELLA SBAGLIATA.
La proposta avanzata da Beppe Grillo di un governo tecnico di transizione guidato eventualmnte da Luca Cordero Di Montezemolo - come dichiarato a L'Unità - smaschera clamorosamente l'equivoco del grillismo. La pretesa di una "politica dei cittadini", al di sopra delle classi, si risolve nel sostegno ad un grande capitalista, sodale di Marchionne, avversario dei lavoratori. Dentro un'ipotesi di governo analoga a quella avanzata dal PD e sponsorizzata da Bankitalia.
E' questa la... "rivoluzione" grillina? E' l'accodarsi di fatto, da ultima ruota del carro, alla soluzione proposta da settori dei poteri forti? Si dimostra una volta di più che nessuna alternativa verrà mai da un populismo monocratico, via web, coltivato da un comico guru; e che senza una scelta di campo a favore del lavoro contro il capitale si finisce prima o poi tra le braccia del capitale contro il lavoro. Anche quando, nell'universo virtuale della rete, ci si atteggia a nemici del sistema.
Partito Comunista dei Lavoratori
lucia vincenzi
3 agosto 2010 alle ore 16:42ma dove l'hai letto?
a me non risulta.
mariano burrai
4 agosto 2010 alle ore 07:56Gentile partito comunista dei lavoratori, il vostro intervento è degno del peggior Belpietro che stampa abbia mai visto. Dove siete andati a prenderla simile idiozia? Comunque sia, già il fatto che abbiate la possibilità di interloquire con l'interessato e col movimento a 5 stelle la dice lunga sulla diversa "categoria" democratica di Grillo.. Non mi risulta si possa fare altrettanto con partiti tipo quello dal quale mutuate il nome. Se qualcosa vi rode, prendetevela con una sinistra che non ha fatto altro che leccare il culo ad un mafioso negli ultimi 20 anni, fatta di gente che il lavoro ce l'ha solo in bocca e non l'ha mai esercitato. Complimenti vivissimi. Tra voi e l'immondizia di elettori pro pdl non c'è nessuna differenza.
Luigi L.
4 agosto 2010 alle ore 09:48Non fermatevi solo ai titoli provate anche a leggere gli articoli e se possibile cercate di capire cosa vi è scritto.
m.cristina ballerini
4 agosto 2010 alle ore 12:16Ma vergogna! Ancora parlate?!
gigio gigi
7 agosto 2010 alle ore 22:38invece di leggere i giornali( che scrivono quello che vogliono) seguite l'intervista e ascoltate cosa dice grillo . poi andate a nascondervi per la cantonata che avete preso. partito comunista dei lavoratori? ma per piacere......
Roberto Donno
3 agosto 2010 alle ore 16:30"Il MoVimento 5 Stelle denuncia la truffa dei "rimborsi elettorali" che consente ai partiti di intascarsi un miliardo di euro nonostante un referendum contrario e ha rifiutato 1.700.000 euro per le regionali."
Scusate l'ignoranza ma non capisco il link a "referendum". Le interpretazioni possono essere:
1)il movimento 5 stelle rinuncia al rimborso nonostante un referendum contrario.
2)i partiti intascano i rimborsi nonostante un referendum contrario.
Posso avere delle delucidazioni a riguardo??
Grazie
Roberto
lucia vincenzi
3 agosto 2010 alle ore 16:40i partiti intascano i soldi nonostante il referndum
dove i popolo ha deliberato che non vuole finanziare i partiti.
cq se guardi il video lo spiega bene anche li.
Roberto Donno
3 agosto 2010 alle ore 18:45si ok, ma nel testo il link che si apre cliccando sulla parola "referendum" fa riferimento al referendum del '78 anno in cui il refrerendum non e' passato... quindi se i partiti si prendono i soldi nonostante il referendum il link dovrebbe portare al referendum che ha abrogato i finanziamenti (quello del '93, anche se poi si inizia a parlare di rimborsi elettorali)... perche' leggendo cosi come c'e' scritto io capisco che il referendum non e' passato e che quindi i rimborsi non sono contrari a nessun referendum...
PS: il succo del discorso l'ho capito, nonostante un referendum (quello del '93)... i partiti prendono soldi sottoforma di rimborsi elettorali... e questo e' contrario al referendum.
ma da ignorante che sono se leggo una cosa che porta ad un link che dice il contrario posso tranquillamente arrivare alla conclusione che si stanno sparando cazzate...
cmq scusate la pignoleria!!!
giovanni miceli
3 agosto 2010 alle ore 16:44politici infami
Paolo Zonno
3 agosto 2010 alle ore 17:01con la attuale legge elettorale - con sbarramento al 4%, corrispondente a circa 1milione e 600.000 voti, rischiate solo di togliere voti al centro sinistra che, pur essendo "PD meno elle" è cmq meglio di Berlusconi..
franco merendi
3 agosto 2010 alle ore 17:22Direi che un milione e seicento mila voti sono il minimo sindacale. Si può e si deve aspirare a qualcosa di più e di meglio.
In riferimento alla sottrazione di voti al PD meno L, oserei dire che fondamentalmente sono cazzi loro. (spero di non essere eccessivamente volgare)
Se sono divenuti l'ombra di un partito ed hanno delapidato milioni di voti dovremmo essere noi a risolvere i loro problemi ?
matteo f.
3 agosto 2010 alle ore 17:51ma vaffaculo tu la il pd meno elle
Roberto Donno
3 agosto 2010 alle ore 17:56..."cmq meglio di Berlusconi"... bella favola... bella cmq...
davide santori
3 agosto 2010 alle ore 21:02meglio di B.? essere meglio della merda non significa non puzzare. Meglio della merda ci sono le muffe, le alghe, i lombrichi, persino le zanzare. Più o meno la mia considerazione del PD
Maxi F.
4 agosto 2010 alle ore 16:28PD meglio di Berlusconi? ROTFL.
indiana m.
3 agosto 2010 alle ore 17:01viva il movimento 5 stelle!!
carla rossi
4 agosto 2010 alle ore 01:13"con la attuale legge elettorale - con sbarramento al 4%, corrispondente a circa 1milione e 600.000 voti..........Paolo Zonno"
Ho 70 anni e questo discorso di Zonno l' ho sentito per troppo tempo e mi sono anche dovuta assoggettare. E' ora di non far più caso a questi richiami ed andare per la propria strada. PEGGIO CHE DI QUESTI TEMPI NON PUO' ANDARE. Loro non molleranno, ma noi nemmeno: qualcosa di BUONO ne verrà fuori !
bruno. p
4 agosto 2010 alle ore 10:38Sinistra destra comunist fascisti........... non sapete parlare di altre cose?? sempre le solite stronzate!!!!, caccia i voti alla sinistra prende dalla destra!!! secondo me il movimento a 5 stelle prende i voti dalle persone che hanno un po di sale nel cervello e che sono stufi di questa merda che ce adesso,se stai gia molto male e cambi cosa puo venire?? se zero ce l"hai adesso cambiando puoi solo avere 1 zero ce l"hai gia..........
mauro s.
8 agosto 2010 alle ore 15:32Grillo come Quagliarella: La vera assenza dall'undecalogo di Quagliariello è però quella dell'abolizione del valore legale dei titoli di studio superiori.
Sarebbe un imbroglio incredibile e comunque non potrebbe essere retroattiva, quindi si avrebbero dei laureati doc e dei laureati che dovrebbero dimostrare (chissà come) che si meritano un possibile posto di lavoro. Sicuramente anche Grillo ha qualche amico con la quinta elementare che vorrebbe essere promosso DIRIGENTE sul campo senza averne i titoli, ma questo succede già ma con qualche difficoltà e rischio ricorsi. Azzeriamo il culo fatto all'Università per avere "un foglio di carta" (così lo chiama chi non c'è riuscito ad averlo - foglio di carta(?)) così possiamo far fare carriera a chiunque. Insomma abbiamo fatto un grande passo avanti, dal 18 politico (che non esiste più da tanto) al nulla assoluto. Chi pensa che l'abolizione del valore giuridico del titolo di studio non sia questo da me descritto, mi risponda, sarò felicissimo d'apprendere che si tratta di ben altro. Certamente l'abolizione del VOTO di laurea o Diploma potrebbe essere azzerato, vista la diversità di giudizio da professore e professore, ma l'annullamento del valore giuridico del titolo di studio è ben altra cosa e servirebbe semplicemente a svuotare le Università e lasciare nell'ignoranza gran parte del Paese. Grazie!
