O bevi o guidi


Amici di “VIVI LA NOTTE” , vi ringrazio e vi aspetto a Cesena. E ricordo a tutti i ragazzi al volante che: “O bevi o guidi!”.
“Ciao Beppe, sono il responsabile del progetto VIVI LA NOTTE che opera per conto dell’ASL TO3, in Val Di Susa. Ci occupiamo di riduzione del rischio nel mondo giovanile, con riferimento al rapporto tra il mondo della notte, del divertimento e quello della salute. Da quattro anni lavoriamo con i giovani nelle scuole superiori e, una notte alla settimana, attiviamo postazioni con il camper AREAZERO nei locali notturni più gettonati. La nostra presenza è ben accolta dai gestori dei locali e dai clienti che ci ringraziano entusiasti e sovente sbalorditi dall’esistenza di servizi come questo. Il nostro stile è non moralista e non giudicante, racchiuso nel nome stesso del progetto: VIVI LA NOTTE. Leggiamo della straordinaria iniziativa Woodstock 5 stelle, una splendida occasione di incontro, riflessione, divertimento, responsabilità. Ti offriamo la disponibilità a partecipare con il camper AREAZERO e con la nostra attrezzatura. Ovviamente a gratis. La nostra postazione offre:
– materiale informativo sui rischi correlati ai consumi di alcol e sostanze illegali,
– misurazione etilometrica elettronica
– piccoli test al PC di misurazione dei riflessi
– alcoltest monouso gratuiti
– preservativi gratis (ai fortunati che incontreranno l’amore a Woodstock…)”. Fabrizio Daffara, Cooperativa Sociale Esserci – TO