
Dalla parte del toro Quesero
20 agosto 2010 alle ore 17:57•di MoVimento 5 Stelle
Un toro ha scavalcato la barriera che lo divideva dal pubblico a Tafalla, Spagna. 50 feriti tra gli spettatori, il toro è stato subito abbattuto, ucciso dal "tradizionale" stiletto. Quesero, questo il nome del toro, è il primo ad aver saltato il "callejon", il corridoio che corre attorno all'arena. Se ogni toro seguisse il suo esempio le corride cesserebbero di esistere. Mi spiace per i bambini feriti, non per i genitori che li educano all'assassinio di un animale per puro divertimento. Le facce stravolte, piene di terrore degli spettatori, all'avventarsi del toro, il loro stupore che un animale possa ribellarsi alla sua sorte in un pomeriggio di festa, sembrano venute da un altro pianeta.
Commenti (181)
Fabio Di Benedetto
20 agosto 2010 alle ore 18:13Circhi, corride e palii sono spettacoli fatti per l'uomo. Disgustosi spettacoli fatti per l'uomo.
L'animale (come quello che finisce nei piatti come bistecca o indossato come vestito) è sempre di più usato per soddisfare gusti e sfizi di un essere sempre meno umano e sempre più sanguinario.
Un essere umano che con una mano accarezza il cane e con l'altra taglia una bistecca.
Un essere umano che da un lato dice al figlio ''non uccidere'' e poi lo porta ad assistere al massacro quasi sistematico di animali o alla loro esibizione in circhi in cui vivono in gabbia e vengono addestrati a suon di frustate.
Dalla parte del toro, sempre.
Goffredo di Buglione
20 agosto 2010 alle ore 18:15Non sono sostenitore della corrida, ma tutte le mucche che ammazziamo sono forse diverse?
I tori che entrano nell'arena sono trattati benissimo durante la loro vita, provengono tutti da allevamenti specializzati (ganaderìas) che lasciano il toro praticamente libero. I migliori lottaTori possono anche venire indultati, curati e vivere serenamente come esemplari da riproduzione. Una pacchia!
I manzi da carne nascono dentro un recinto di 2mt x 1mt, vivono, mangiano, cagano e ingrassano sempre lì dentro. Quando li fanno uscire li ammazzano! Siamo meno crudeli dei TAUROMACHISTI?
Bah!
GdB
Roberto Nardini
20 agosto 2010 alle ore 18:52Che anche il trattamento subito dagli animali d'allevamento sia da biasimare non c'è dubbio. Ma questo non rende meno vergognoso l'uccisione di un toro per puro divertimento!!!
Goffredo di Buglione
20 agosto 2010 alle ore 22:05Sai quante mosche, ragni, pipistrelli, serpenti, meduse ecc ... vengono uccisi solo per divertimento o per paura?
Sono animali di serie B quelli?
O ci si indigna solo per quello che ci fa più comodo?
Stiamo troppo in città, facciamo tutti i giorni le corride in mezzo al traffico, ci siamo allontanati da quello che è il rapporto naturale tra uomo e resto del creato!
Per i bambini è più naturale giocare con il tamagochi che toccare una gallina!
franco icci
20 agosto 2010 alle ore 18:15Questo post te lo potevi risparmiare, non hai mai mangiato una bistecca in vita tua? Da dove pensi che provenga? Il toro tra gli animali d'allevamento è il più fortunato, non costretto in spazi ridotti a mangiare mangimi schifosi e se sopravvive alla corrida passa il resto della sua vita in una prateria a riprodursi, perchè un toro essendo estremamente intelligente non può partecipare a più di una corrida, avendo appreso alla prima tutti i trucchi del torero. Non voglio poi commentare la crudeltà espressa nei confronti dei poveri spettatori, la maggior parte dei feriti erano bambini, ma credo che sei abbastanza intelligente da capire il tuo errore e chiedere scusa.
flavio d'alessandro
20 agosto 2010 alle ore 18:21sei lo stesso che qualche giorno fa su you tube ha tirato fuori sta storia della bistecca,trovane un altra che questa c'ha rotto,se vietassero la carne per legge io sarei solo che contento visto che fa pure male.
Marco Salsano
20 agosto 2010 alle ore 18:27Ma stiamo scherzando? Criticare Grillo perchè denuncia questa tradizione stupida ed insensata quando anche gli spagnoli se ne stanno rendendo conto?! Per quelli che dicono che i tori vengono trattati meglio degl'altri animali non se sanno che prima della corrida subiscono le peggiori sevizie:
* viene tenuto al buio, sottoposto a droghe e purghe per indebolire le sue forze
* viene percosso sulle reni con sacchi di sabbia
* gli viene cosparsa trementina sulle zampe per impedirgli di star fermo
* gli viene messa vaselina negli occhi per annebbiargli la vista
* gli viene infilata della stoppia nelle narici e nella gola per impedirgli di respirare
* gli vengono conficcati aghi nelle carni.....
Alberto M.
21 agosto 2010 alle ore 08:53E tu ti potevi risparmiare tranquillamente il commento. Il manzo viene ucciso per nutrire un animale che gli è sopra nella catena alimentare, il toro viene ucciso per far divertire la gente.
Bel divertimento. La differenza (fondamentale) sta tutta lì.
Willy Rizzo
20 agosto 2010 alle ore 18:26A parte il fatto che gli allevamenti moderni sono delle prigioni disumane e non è giusto allevare gli animali in quello condizioni.
Cmq resta il fatto che sono due cose profondamente diverse uccidere un animale per nutrirsi e ucciderlo per divertimento. Non confondiamo le cose.
domenico condello
20 agosto 2010 alle ore 18:30credo ci sia un enorme differenza tra uccidere un animale per mangiare (anche se ormai parliamo di allevamento), e lo schifo della corrida dove si uccide un animale per puro divertimento!!!!!!!!!
mangiate la carne per divertimento? non credo ...
il problema è grande, sono tanti i fattori, ma iniziamo da qualche parte se vogliamo migliorare, e iniziamo levando tutte quelle attività,manifestazioni, dove gli animale vengono sfrutatti per spettacolo! già sarebbe un buon inizio!
voi cosa fareste? visto si mangia la carne allora lasciamo tutto come stà? continuiamo a massacrare gli animali x divertimento?
Davide Tramma (attila khan)
20 agosto 2010 alle ore 18:36Io organizzo combattimenti tra conigli.
E per caso illegale ?
franco icci
20 agosto 2010 alle ore 19:59Mi spiego meglio se abolissero la corrida non avrei nulla in contrario, quello che contestavo è l'ipocrisia di chi se ne frega generalmente del trattamento crudele subito dagli animali d'allevamento e si esalta per un toro che si ribella in una corrida e addirittura non prova pietà per quei bambini incolpevoli rimasti feriti. ma stiamo scherzando!?!, l'animalista non può essere disumano, anche noi siamo animali!
Paolo R.
20 agosto 2010 alle ore 18:31io sono dalla parte del toro.
Spero che altri tori facciano la stessa cosa.
Ma senza toccare i bambini e coloro che alla corrida ci sono stati portati contro la loro volontà.
Leonardo da Vinci:
Verrà il giorno in cui l'uccisione di un animale sarà paragonata a quella di un uomo.
è inutile (tutto)
20 agosto 2010 alle ore 18:31Non è il primo che salta.
corrado c.
20 agosto 2010 alle ore 18:34comunque non è la prima volta che succede. era già accaduto nel 2006 in una corrida a Città del Messico, dove il toro "Pajarito" (uccellino) era svolazzato tra il pubblico allo stesso modo.
fortunatamente in quella occasione non ci furono feriti
è inutile (tutto)
20 agosto 2010 alle ore 18:40http://www.youtube.com/watch?v=gZmrdCqm4_c&feature=related
Pajarito (birdie): the flying bull
Anche questo fà un bel salto
Luigi Vicenza
20 agosto 2010 alle ore 19:02Non è giusto uccidere un animale per divertimento (oltrettutto io, personalmente, non vedo neanche cosa ci sia di divertente), però ritengo che, nell'ambito della sacrosanta e a noi uomini indispensabile tutela degli animali sulla Terra, dai parchi nazionali terrestri e marini, ai maltrattamenti sugli animali domestici e di allevamento, alla vivisezione per vari scopi, all'uso di animali per la medicina (tipo gli orsi della luna), alla caccia legale e di frodo, alla salvaguardia degli ambienti naturali e di acque ed atmosfera, e, perchè no, anche di quei poveri tori che vengono castrati per farne dei buoi, ebbene, io credo che quello della corrida sia l'ultimo dei problemi.
ROBERTO N.
20 agosto 2010 alle ore 19:02Che anche il trattamento subito dagli animali d'allevamento sia da biasimare non c'è dubbio ma questo non rende meno vergognoso l'uccisione di un toro per puro divertimento!!!
Detto questo non mi toccate le bistecche perchè io non nacqui pecora bensi carnivoro!!!
caterina mele
20 agosto 2010 alle ore 19:07Il toro ha un nome naturalmente, lo si alleva bene, nutrito e curato, e poi lo si manda nell'arena a morire per divertimento degli umani (però che fortuna per il toro!), che essendosi autonominati signori del pianeta si divertono in altri mille modi ingegnosi, come la caccia ad esempio, o la pesca, anche di creature di straordinaria intelligenza e sensibilità come i delfini (vedi le continue uccisioni in Giappone). Gli umani sono ingegnosi ad autogiustificarsi di fronte a qualsiasi crudeltà nei confronti dei più deboli (altri umani compresi naturalmente, come bambini, donne, vecchi, neri, popoli tribali ecc.).
Nei confronti degli animali poi siamo divenuti abilissimi: da un lato gli animali cosiddetti da compagnia, li coccoliamo e li amiamo almeno fino a quando ci fa comodo, dall'altro gli animali per il cibo, di cui non vogliamo sapere nulla se non trovare la asettica fettina al supermercato. Ma quanti mangerebbero ancora la carne se dovessero uccidere con le loro mani l'animale da cui essa proviene? Oppure dovessero assistere quotidianamente alla loro uccisione? Siamo una razza pavida e ipocrita, e l'aver ridotto ogni cosa a merce di consumo, anche la vita stessa, ci sta portando tutti quanti collettivamente verso l'autodistruzione. Presto interverrà la natura e metterà fine all'esperimento mal riuscito del genere Homo.
giuseppe Picchio
20 agosto 2010 alle ore 19:08quando ho visto il toro saltare immezzo a quei coglioni sulle tribune, ho fatto un salto di gioia, finalmente un animale che si ribella all'imbecillità umana. peccato che succede poche volte. viva il toro.
a volte (ritornano)
20 agosto 2010 alle ore 19:09Seeee vabbeee ma non avete niente di meglio da scrivere??
Silvano De Lazzari
20 agosto 2010 alle ore 23:33E tu?
Paolo Martin
20 agosto 2010 alle ore 19:14Ma come e' possibile che la stragrande maggioranza non si ricordi di un caso IDENTICO accaduto qualche anno fa? Credo che siamo vittime di un tsunami di notizie che non ci servono a nulla se le scordiamo in breve tempo!!!!!!!
tommy boy
20 agosto 2010 alle ore 19:15questo è il miglior post che hai scritto da quando sei nato
Nestor Machno
20 agosto 2010 alle ore 19:15Io l'ho visto come un segno . La natura si sta ribellando e lo sta facendo in tutti i modi possibili . Aspettatevi di peggio
partito delle donne in italia e nel mondo (viva le donne)
20 agosto 2010 alle ore 19:26Se vuoi conoscere la vera verità su questa immonda e demenziale società maschilista, antifemminista e patriarcale GUARDA I VIDEO DELLA DURA VERITA'
---LA DURA VERITA' 06
IL LAVORO; UN ASSASSINO SERIALE
guarda il video
http://www.youtube.com/watch?v=aIr1Wq0H7HQ
---LA DURA VERITA' 05
IL MASCHIO
UN GRANDE BLUFF
guarda il video
http://www.youtube.com/watch?v=iUuJTOsYyAs
---LA DURA VERITA' 04
LE SUPPOSTE IDEOLOGICHE... guarda il video
http://www.youtube.com/watch?v=YUncPdjILFc
---LA DURA VERITA' 03
LA STUPIDITA' DEL MASCHIO...guarda il video
http://www.youtube.com/watch?v=EvAE5BboUpQ
---LA DURA VERITA' 02
LE GUERRE? FATELE FRA DI VOI... guarda il video
http://www.youtube.com/watch?v=d9EPisD3AwI
---LA DURA VERITA'01
I FIGLI SONO DELLE DONNE... guarda il video
http://www.youtube.com/watch?v=FTulppNWgT0
ippolita zecca
20 agosto 2010 alle ore 19:47E' morto un EROE
Luca Pascolini
20 agosto 2010 alle ore 19:50Condivido il vostro disapprovo per manifestazioni come la corrida, ma va precisato che questo incidente è avvenuto durante uno spettacolo di recortadores in cui nessuno generalmente si fa male,
quindi ritengo del tutto inopportuni la maggior parte dei commenti qui riportati
simone c.
25 agosto 2010 alle ore 09:36grande luca! condivido in pieno
Massimo Baldo
20 agosto 2010 alle ore 19:51dai, che dopo la LOVE PARADE, IL PALIO DI SIENA in pericolo, riusciranno ad abolire anche questo... cercano l'incidente, lo provocano... ci scappa il morto... la scusa dei maltrattamenti e della sicurezza, e la manifestazione perderà sempre più consenso. Con la LOVE PARADE è andata così. Le prossime? La corrida è una manifestazione quasi secolare, la linea di separazione tra tradizione e progresso è labile
Alberto M.
21 agosto 2010 alle ore 08:59Anche tirare le capre da un campanile era una pratica secolare. Tutto ciò che è secolare secondo te andrebbe salvaguardato? Forse in alcuni casi bisognerebbe riprendere la pratica secolare della Rupe Tarpea. (non è il tuo caso, eh??!!?)
giuseppe bruni
20 agosto 2010 alle ore 19:56Volevo solo rettificare che non è la prima volta che un toro salta le barriere.Li tengono prima in una stanza buia poi li fanno entrare.Non reagiscono cosi perchè sono violenti ma solo xchè sono spaventati.Fanculo la corrida e tutti gli spagnoli che la sostengono.
Francesco Lancellotta
20 agosto 2010 alle ore 20:13Far impazzire un animale dalla paura, torturarlo e goderne per il puro gusto di fare "spettacolo" e' una atrocita' inaudita.
Basta con queste barbarie, basta con gli spettacoli circensi e con le corride.
Gli animali hanno il diritto di non soffrire.
Anni fa mi fu mostrato un toro di 8 quintali. Ebbene, era cosi' buono che voleva le carezze e gliele feci. Quando mi spiegarono che sono tutti cosi' buoni e non temono l'uomo e ogni tre anni li mandano al macello (era un toro da monta) mi e' venuta una stretta al cuore, ho pensato a come si sarebbe sentito tradito il toro dal suo amico uomo.
giuseppe c.
20 agosto 2010 alle ore 20:21Ottimo post, corrida da eliminare e per chi non fosse daccordo che provasse a battersi col toro ad armi pari, cioè facendolo solo con un paio di corna.
ROSANNA ZITO
20 agosto 2010 alle ore 20:21OLE' QUESERO !!!!!!!!!!!!!!!!!!
stefano vallarino
20 agosto 2010 alle ore 20:56propongo un fans club in ONORE e RICORDO di "QUESERO",sempre osservando il massimo rispetto per le vittime della sua involontaria carica provocata da una inutie crudeltà rivolta a lui stesso...
ippolita zecca
20 agosto 2010 alle ore 20:56bisogna anche dire BASTA CACCIA
matteo ravaioli (superava1982)
21 agosto 2010 alle ore 04:13io direi di dire basta ai c......ni come te.
La caccia se fatta rispettando l'ecosistema, il ciclo vitale e non per sport ma per nutrirsi è una cosa normale..Di certo dovrebbero essere piu' restrittive ma nn di certo abolirla!
Caruso Daniele
20 agosto 2010 alle ore 21:02Concordo!!Aperta la caccia ai cacciatori,e abolizione netta delle corride!!
Andrew Marnell
20 agosto 2010 alle ore 21:35Vivo in Spagna da un anno e mezzo, e non è la prima volta che un toro, durante una corrida (anche in altre parti del mondo!), salti la staccionata e carichi gli spettatori. La corrida è una crudeltà non tanto perchè il toro venga ucciso, perchè è pur vero che tutti i bovini vengono uccisi, se non nelle corride, negli allevamenti intensivi e nelle fattorie. Ciò che è, a mio modo di vedere, profondamente sbagliato nella corrida è la spettacolarizzazione della morte di un animale. Tra l' altro un animale che, evolutivamente parlando, non è molto distante da noi esseri umani. Avete un' idea di quanto doveva essere spaventato quel toro per compiere un gesto, quello di saltare, che non è usuale vedere normalmente? Questo tra l' altro è indegno per un paese che ha fatto del toro il suo "simbolo".
Un saluto.
Goffredo di Buglione
20 agosto 2010 alle ore 21:52Hai mai visto gli occhi di una mucca che viene spinta verso il mattatoio?
E per andare fuori tema, hai mai schiacciato una mosca o un ragno?
Non mi venire a dire che è diverso!
Andrew Marnell
20 agosto 2010 alle ore 23:04Per Goffredo: non ho parlato di animali uccisi, ho parlato di spettacolarizzazione. Il tuo commento mi sembra non pertinente, e anche un pò banale.
Goffredo di Buglione
20 agosto 2010 alle ore 22:12Sapete quante mosche, ragni, pipistrelli, serpenti, meduse ecc ... vengono uccisi solo per divertimento o per paura?
Sono animali di serie B quelli?
O ci si indigna solo per quello che ci fa più comodo?
Stiamo troppo in città, facciamo tutti i giorni le corride in mezzo al traffico, ci siamo allontanati da quello che è il rapporto naturale tra uomo e resto del creato!
Per i bambini è più naturale giocare con il tamagochi che toccare una gallina!
La corrida è un gioco crudele e andrebbe abolito, ma un corso di agronomia e zootecnia andrebbe reso obbligatorio per tutti i cittadini italiani!
Daniele L.
20 agosto 2010 alle ore 22:19confermiamo la nostra abilità nel lasciarci alle spalle tutto ciò che di buono c'è nelle nostre radici culturali e conservare il peggio, fino addirittura a estenderlo in altre culture.
giuseppe esposito
20 agosto 2010 alle ore 22:58l'uomo è l'animale più crudele che ci possa essere, le altre specie la crudeltà la fanno solo per fame e non per puro spasso come la applica l'uomo.
Luigi Vicenza
21 agosto 2010 alle ore 12:30L'uomo non è un animale.
vladina f.
21 agosto 2010 alle ore 15:26Ha ragione luigi vicenza-l'uomo non è un'animale,è soltanto una bestia ( e con questo non voglio offendere le bestie-non lo meritano!)
Marco M.
20 agosto 2010 alle ore 23:19gran bel post beppe!
werter danielli
20 agosto 2010 alle ore 23:23Un commerciante milanese torna al suo ristorante preferito di Madrid.
Come al solito ordina le famose "pelotas de toro",piatto riservato agli ospiti importanti.All'arrivo del piatto il cliente si lamenta per le piccole dimensioni delle "pelo...tas".
Il cameriere risponde:" eh senior, no siempre vince el torero!".
Silvano De Lazzari
20 agosto 2010 alle ore 23:40Sarà perché gli spagnoli non mi sono molto simpatici, sarà perché non mi piace la lingua spagnola, sarà perché li considero piuttosto incivili con queste corride e corse dei tori per le strade, così quando ho visto quel toro che, con determinazione e precisione, scavalcava il recinto e incornava gli spettatori ho avuto un hurrah di liberazione.
Monique Arletti
20 agosto 2010 alle ore 23:57CHE VOMITO!!
Povero Toro povera Stella abbattuto BASTARDI!!! Spagna VERGOGNATI!!!!
L'UOMO E' IL CANCRO DELLA TERRA.
Luigi Vicenza
21 agosto 2010 alle ore 12:32Vuoi dire che anche tu sei il cancro della Terra?
Arnon debernardi
21 agosto 2010 alle ore 00:05Io sto con gli indiani, io sto dalla parte del toro da olimpiadi ma Beppe questo post è populista. Il blog oggi perde punti. L'argomento è futile, vietare uno spettacolo è da matti, lo evidenziano tutti i post sulle mosche e formiche morte per il divertimento di noi crudeli esseri umani. La violenza fa parte di questo pianeta. O giochiamo a fare i guru allineati con la galassia o parliamo di cose serie. Beh un toro si è ribellato? Ha fatto bene. Ma noi stiamo sprecando tempo. Tori di distrazione di massa!
Silvano De Lazzari
21 agosto 2010 alle ore 00:23C'è posto per tutto: non si può sempre e solo parlare di massimi sistemi, la realtà è molto sfaccettata: un toro che reagisce rientra a pieno diritto nella realtà.
mario oz
21 agosto 2010 alle ore 07:57Ma dove vivi?
Rivolgere l'attenzione ai sistemi di potere a non alla rappresentazione pornografica della violenza, rende merito o demerito al blog.
Allora io ritengo che ogni pornografia merita discussione. Lo Psiconano è un pornografo assieme a tutti quelli che assecondano il suo esercizio, pornografo non in quanto uomo di potere, non in quanto a gusti sessuali, ma in quanto fa scempio del suo servizio alla collettività. E lo fa nella maniera più becera.
Ammazzare un toro o ammazzare uno stato sociale implicano l'uso della stessa porzione di cervello!
vladina f.
21 agosto 2010 alle ore 14:40La violenza fine a se stessa o per fini di lucro fa parte del mondo umano-non del mondo in generale..!La corrida è rimasuglio squallido dei giochi della Roma imperiale-una volta al posto del toro c'erano persone e leoni o tigri,anche quello era spettacolo,dunque secondo te doveva rimanere?Fatti un'esame di coscenza e se ti riesce mettiti mentalmente al posto del toro rinchiuso nell'arena impregnata di odore del sangue dei suoi simili!! E vedrai che incubi la notte!!
giordi galvani
21 agosto 2010 alle ore 00:20Sapevo che non ti saresti dimenticato di quel povero toro . E' stato abbattuto . Invece di dargli un premio per la sua agilità , intelligenza e dignità ,gli umani hanno mostrato una volta di più la loro crudeltà fino alla fine e guarda che era pieno di giovani , mi chiedo se sanno cosa vanno a guardare mi chiedo se si pongono qualche domanda o se pensano che sia un ammazzamento virtuale . In quel caso non era una corrida ma il toro è morto lo stesso , ammazzato, impazzito hanno detto ma cosa gli hanno fatto prima ? e la causa sono sempre loro , quelli che pagano per vedere torturare e soffrire un animale, che incute timore e ammirazione da volerlo uccidere o spaventare crudelmente . L'uomo non ha ancora imparato che non può appropriarsi di tutto e di tutti e allora cosa fa ? ammazza per delirio di paura di ciò che gli sfugge,ha bisogno di adrenalina e di forti emozioni poverino, caspita che genio ! Mi dispiace per il bambino ma le facce terrorizzate per una volta tanto di quegli umani piccoli e meschini mi è sembrata la cosa più giusta . sono convinta che però gli eroi restano loro e che domande non se ne pongano nemmeno adesso . Finchè non si capisce che gli animali sono nostri fratelli e che la natura è di tutti non si salva niente e nessuno .
Luca N.
21 agosto 2010 alle ore 00:32Che spettacolo, finalmente una corrida che mi soddisfa. Volevate il sangue? Eccolo.
Emanuele Cerri ()
21 agosto 2010 alle ore 00:34Tra il Toro e il Nano.
Tengo il toro mille volte.
Tra il Toro e Dalema.
Tengo il Toro Mille Volte.
Fortuna che ho sempre cancellato e mi sono sbattezzato.
Così dedico la mia preghiera libera al Toro.
vladina f.
21 agosto 2010 alle ore 14:29E VVAI!!
maurizio francaschetti
21 agosto 2010 alle ore 00:39Che motivo c'era di abbattere il toro? Praticamente aveva vinto lui. Zampino del nano?
simone carcano
21 agosto 2010 alle ore 00:40sempre dalla parte dei più deboli e degli oppressi
matteo c.
21 agosto 2010 alle ore 00:44Io nn confonderei la caccia con la corrida.
La caccia, soprattutto quella alla lepre, se praticata in modo leale nn risulta nociva ma anzi benefica se volta a mantenere un equilibrio dell'ecosistema; la corrida e' una macabra esibizione atta ad intrattenere un pubblico, un po' come succedeva ai tempi di panem et circense.
Se poi analizziamo il fatto che sia pura ipocrisia gridare allo scandalo per le corride e poi massacrare serenamente milioni di povere bestie che(al contrario della selvaggina) hanno da sempre vissuto una orrenda esistenza, fino al patibolo, appare ancor piu' chiaro dove stia la verita'...
Giovanna G.
21 agosto 2010 alle ore 02:17CHI LO DECIDE QUAL'E' L'EQUILIBRIO DELL' ECOSISTEMA?
DAL MIO PUNTO DI VISTA LO STA ROVINANDO PROPRIO LA SPECIE UMANA INFESTANDO IL PIANETA E SOFFOCANDOLO CON AZIONI ARROGANTI E VIOLENTE NEI CONFRONTI DI TUTTO CIO' CHE CI VIVE SOPRA
Gianluca L.
21 agosto 2010 alle ore 05:38Giusto non confondere la caccia con la corrida.
La caccia è molto più squallida della corrida.
mario oz
21 agosto 2010 alle ore 07:49NON DIRE VACCATE IN DIFESA DELLA CACCIA.
Le opinioni cosiddette Politically Correct come la tua sono stronzate. La caccia è violenza pornografica. Ho visto cacciatori idioti, cacciatori appassionati, ma non cacciatori utili. In quanto all'equilibrio delle specie e alla selezione naturale, ecco, non vorrei farti notare che la specie più numerosa è dannosa all'ambiente siamo noi.
LA CACCIA E' MERDA PEGGIORE DELLA CORRIDA!
vladina f.
21 agosto 2010 alle ore 14:20Ecco un cacciatore ambientalista! Ma vorrei ricordarti,caro pallino,che per mantenere un equilibrio naturale tra preda e predatore,per quanto riguarda la lepre la natura ha prevvisto sul territorio le volpi e le linci-peccato che le seconde ve le siete già portate a casa in precedenza, adducendo le scuse che erano dannose per agricoltori!!
vladina f.
21 agosto 2010 alle ore 15:40Dimenticavo...la "caccia leale" ci sarà,quando anche le lepri imbraceranno i fucili !! Ma allora verrà chiamata "attacco terroristico delle lepri"!!
marinella andrizzi
21 agosto 2010 alle ore 01:18Chiunque uccida un animale per divertimento o, come da idiota crede che sia persino uno sport, è appunto, solo un povero idiota psicopatico.
Lo so che salteranno su i molti "cacciatori" con le solite mille e mille scuse cretine e insensate ma, appunto, sono solo idioti! E gli idioti, proprio perché tali, non sanno di esserlo, e comunque non lo ammetteranno mai, e blaterano all'infinito.
Finalmente una bella corrida! Speriamo che si ripeta molte e molte volte. Così come vorrei tanto che i molti cacciatori nostrani s'imbattessero improvvisamente con qualche pantera incavolata nera!
Pasquale Ielo
21 agosto 2010 alle ore 01:26Sono contento che sia stato dedicato uno spazio al toro Quesero. Non so se sia morto da eroe. Forse il suo non è stato un gesto "eroico", come piace pensare a noi umani, ma soltanto un gesto disperato, molto più triste, solitario, molto più autenticamente "umano".
Di fronte a queste cose non ci può essere giustificazione alcuna (le bistecche!): la crudeltà dell'allevamento non autorizza anche la crudeltà del divertimento. Dovremmo intanto chiederci se per mangiare sia davvero necessario uccidere tutti gli animali che uccidiamo e non ci sia piuttosto anche lì una crudele quanto inutile esagerazione dettata dal gusto e dalle (cattive) abitudini.
E poi, divertirsi alle spalle degli animali è veramente disgustoso anche quando "lo spettacolo" non si svolge in modo cruento, perché si calpesta la loro dignità di esseri senzienti. Gli animali non hanno il senso dell'umorismo e non condividono il nostro spasso.
Vorrei vedere gli spettatori delle corride o dei circhi, messi in mezzo all'arena, sfottuti e presi a paccate di merda da parte di un pubblico che "si diverte", o dei valorosi cacciatori presi a fucilate e impallinati nel culo...
Quello che soprattutto mi dispiace nella triste storia del toro Quesero è che alla fine sia morto soltanto lui.
vladina f.
21 agosto 2010 alle ore 14:11Mi permetto di dissentire..la volta che sono scivolata ed ho picchito una culata..il mio cane ha veramente riso!!
Francesco Militello
21 agosto 2010 alle ore 05:13Ciao a tutti, leggendo del toro sono rimasto perplesso, solo perchè lo scorso lunedì 16 su Italia 1 hanno trasmesso immagini di un altro fatto assolutamente identico già accaduto, poi, leggendo a destra e a manca, ho scoperto che non è così raro che il toro salti il corridoio "callejon" di separazione dalle tribune.
Leggetevi l'articolo di Aldo Grasso ed approfondite...se volete, questo è lindirizzo dell'articolo: http://www.corriere.it/spettacoli/10_luglio_21/wild-meglio-cambiare-canale-grasso_3825a55e-9488-11df-91c3-00144f02aabe.shtml
saluti a tutti ed in particolare al ns. Grande frinente Grillo.
Maurizio
mario oz
21 agosto 2010 alle ore 07:43La stupida cultura dell'omicidio rituale!
La STUPIDA superiorità dell'essere umano!
La STUPIDA STUPIDA incapacità di capire la barbarie!
1000 e ancora 1000 tori scatenati sopra le facce degli stupidi spettatori di violenza pornografica!
gianni fiorani
21 agosto 2010 alle ore 08:23Non voglio fare della retorica, ma mi accorgo sempre più che i miei sentimenti collimano con quelli di questo blog.
Mi fate sentire meno solo.
Quando ho visto Quesero saltare sugli spalti mi è sembrata la rivolta disperata degli schiavi contro la disumanità di certi "spettacoli" tipo i gladiatori di roma antica.
Qua non è questione di nazionalità,ma di un certo tipo di "natura bestiale" di cui è dotata la cosiddetta razza umana.
vladina f.
21 agosto 2010 alle ore 13:35grazie di esistere! la penso come te e speriamo di diventare sempre di più!
antonio dal cero
21 agosto 2010 alle ore 08:44vorrei ricordare anche gli amici pesci: sarebbe bello che anche loro riuscissero a saltare fuori dal cestino in cui vengono posti ad agonizzare per ore o giorni e azzannassero qualche pescatore, un sogno. ricordiamoci che tutti gli animal soffrono.
ITIS MAJORANA BRINDISI
21 agosto 2010 alle ore 09:22Si segnala l'iniziativa contro il caro libri riportata in un articolo di P.Cardone pubblicato su Il fatto quotidiano a pag. 9 del 21 Agosto 2010.
www.bookinprogress.it
Tullia Colombo
21 agosto 2010 alle ore 10:11Purtroppo sono troppo pochi i feriti, speravo in un risultato più consistente, la povera bestia é stata assassinata ma almeno si é tolta qualche soddisfazione.
La Spagna brilla per la crudeltà dei suoi assurdi
riti tribali o "feste tradizionali", ce ne sono una quantità e nessuno dice niente.
Esistono poi anche le PERRERAS, di cui nessuno parla, che sono veri e propri gironi danteschi in cui vengono messi cani e gatti prima di essere soppressi per legge.
Animali che prima magari sono stati torturati e
massacrati.
Luigi Vicenza
21 agosto 2010 alle ore 12:24Gli animali non si assassinano. Se un uomo uccide un animale non è un assassino. Un assassino è un uomo che uccide un altro uomo!
vladina f.
21 agosto 2010 alle ore 13:31La Spagna è fatta da gente civile ed anche quella incivile che frequenta le corride-per fortuna i secondi diminuiscono di anno in anno!!Quello che tutti devono sapere è che questi riti sadici sono di origine cattolica e che sevizie inflitte agli animali erano da sempre una specie di allenamento mentale alla crudeltà perpetrata in seguito nelle guerre sante sugli indigeni di tutto il globo dai conquistadores!!Ma alla base di queste volute crudeltà c'è da sempre la presunta superiorità umana di stampo cattolico!!
Silvano De Lazzari
21 agosto 2010 alle ore 19:32Delle perreras manco sapevo l'esistenza: una ragione in più per amare ancora meno gli spagnoli
Alex Mehnr
21 agosto 2010 alle ore 10:16Sempre per il toro e i suoi fratelli
fabrizio z.
21 agosto 2010 alle ore 10:40mi permetto di contraddire la frase: "è il primo ad aver saltato il "callejon", visto che e successo anche un'altra volta in Messico, in un'arena. La cosa assurda è che avevo visto il video di questo episodio accaduto in Messico proprio qualche giorno prima in televisione in una trasmissione ed infatti ho trovato incredibile che lo stesso episodio fosse successo qualche giorno dopo di nuovo, stavolta in Spagna. Dinamica identica, anche lì il toro è stato abbattuto.
Fabrizio A.
21 agosto 2010 alle ore 11:29al solito... si parte con i commenti per quella che è uan disgustosa barbarie, e si cede al bieco animalismo degli uomini cattivi che tagliano la bistecca mentre carezzano il cane o che "fanno agonizzare i pesci". Dannati animalisti, è per queste cazzate che non si va' da nessuna parte, è per quelli che non mangiano uova, bevono latte, o usano miele "Perchè derivati da sfruttamento animale, sempre" (a loro dire) che non si prende mai, seriamente in considerazione il benessere animale, ma si fanno al più le leggi-brambilliche pro-canirinselvatichiti-mangiabambini. Inconcludenti, inutili, immobili e mediocremente populisti.
vladina f.
21 agosto 2010 alle ore 13:57quello che fa la vera differenza è la crudeltà gratuita..non il fatto di mangiare o no la carne..noi dobbiamo essere sicuri che quella carne che mangiamo sia stata una carne felice da viva e che non abbia sofferto durante il trapasso..inoltre troppo di tutto stroppia-troppa carne fa male come non mangiarne affatto!!
Sergio Pescara
21 agosto 2010 alle ore 11:49Le smentite vanno sempre partecipate, anche quando si tratta di smentire Beppe, ovviamente adducendo prove inconfutabili :-)
Non si tratta della prima volta che un toro "salta" sul pubblico
http://www.youtube.com/watch?v=zkm_civUkCA&feature=related
il becchino
21 agosto 2010 alle ore 12:03a questo indirizzo http://www.italianiamadrid.it/2010/05/feste-di-san-isidro-ricomincia-la-mattanza/comment-page-2/#comment-7299 ho postato un commento (antecedente il fatto del toro saltatore) purtroppo ancora in attesa di approvazione......
comunque lo riporto anche qui
inutile sottolineare quanta idiozia ci sia ancora al mondo.........
"
una nazione che nel 2010 si "distrae" ammazzando animali indifesi dovrebbe vergognarsi
ma come può vergognarsi la medesima non avendo provato questo sentimento nemmeno davanti le atrocità commesse in america,popolazioni annientate,morte e sterminio
.dovunque abbiano messo piede.
E poi nn dimentichiamo che dall'alto della loro presunzione si tengono ancora sui "maroni" re e regina
..ahahahah
ma per favore
"
se avete la voglia di leggere i commenti.....roba da accapponare i "capelli"
giuseppe Picchio
21 agosto 2010 alle ore 12:14quando una tigre uccide un uomo è barbarie, quando un uomo uccide una tigre è sport. cazzate.
Consolato Gerico
21 agosto 2010 alle ore 13:28..era già successo, non è il primo!
vladina f.
21 agosto 2010 alle ore 13:49Tempo fa durante le vacanze sulla costa spagnola la mia famiglia decise di andare a vedere la corrida dal vivo.Io non c'e l'ho fatta ad andarci,ma mi hanno riferito che il gruppo degli italiani presenti sugli spalti facevano tifo sfegatato per EL TORO con grande disappunto degli spagnoli presenti! C'erano italiani dal sud,centro e nord tutti uniti contro il torero torturatore! Oh ragazzi, neanche quando gioca la nazionale!!! Era davvero bello!!
Stefano Jodice (hipsterical)
21 agosto 2010 alle ore 13:55non ho niente in contrario alle corride e a tutti i generi di spasso che gli iberici amano , se vogliono rischiare la pelle é solo affar loro, del toro, invece, non me ne frega nemmeno un cazzo: dovrei, per coerenza, occuparmi del benessere di miliardi di animali quotidianamente massacrati dall'uomo e c'é gia da occuparsi del benessere degli uomini, scusate ma insisto, della corrida e della sorte del toro non me ne potrebbe sbattere, fottere, fregare di meno, preferisco riserbare lo sdegno per cose serie. anzi, vado di corsa a vedermi una corrida, spettacolo che di certo non mi fara ne caldo né freddo per quanto sanguinoso possa essere, prima che voi invasati del cazzo riusciate a proibire una tradizione vecchia quanto il mondo.
vladina f.
21 agosto 2010 alle ore 14:03E a noi non ce ne fotte un cazzo della tua opinione beota!Scusa perchè ci affliggi con i tuoi non ragionamenti?Se soffri di solitudine ci sono siti più appropriati all'uopo!!
paolo azzurro
21 agosto 2010 alle ore 14:09Buona visione, ma spero che il toro ti si inculi e di questo avrei piacere!
Silvano De Lazzari
21 agosto 2010 alle ore 19:27Stefano Jodice
Il tuo commento si commenta da solo. Amen.
Paola Pinto
21 agosto 2010 alle ore 14:13A proposito del toro che ha scavalcato il recinto per andare contro la folla, non sono riuscita a vedere l'intero video, i versi strazianti dell'animale ferito è un dolore troppo grande per chi come me lotta da anni perchè i diritti degli animali siano rispettati.Com'è possibile che un paese ritenuto civile possa permettere ancora questi orrori ed intanto lasciare che i bambini crescano con la convinzione che questa tradizione renda i toreri eroi e la corrida uno spettacolo.Sono sempre più sconvolta dall'ignoranza umana e dalla mancanza di moralità ed etica che dimora nell'animo umano.
biljana markovic
21 agosto 2010 alle ore 14:35Se e la morte che farà fermare le corride,allora.RED BULL per tutti i torri rimasti
giovanni miceli
21 agosto 2010 alle ore 15:11succede quando la natura si ribella
Josef Dzugashvili (stalin)
21 agosto 2010 alle ore 15:16VIVA QUESERO!
Il toro quesero avrà intuito in cosa consisteva la festa: lo avrebbero ucciso lentamente, mentre tutta quella folla urlante avrebbe gioito durante la sua agonia. Dell'agonia di un povero animale incolpevole.
Ma un guizzo di intelligenza lo ha attraversato (magari avvenisse pure a certi umani!)
oramai sono spacciato, ha pensato, ma se devo
morire non morirò sotto le risa di questa folla di vigliacchi... morirò, ma sui volti di questa folla di vili dovrà comparire il terrore..
E una speranza affinchè questo macello finisca
rinascerà.
Quesero è morto. Ma vive nei nostri cuori.
vladina f.
21 agosto 2010 alle ore 15:30Anche i dittatori dalla parte del toro?
Josef Dzugashvili (stalin)
21 agosto 2010 alle ore 15:42In questa corrida chi è il 'dittatore'?
Quello che ammazza il toro con lo stiletto?
Oppure è il toro, che ammazza il torero?
'Dittatore', a differenza di quello che ti hanno insegnato cara Vladina, è un termine molto ambiguo nel suo significato etico.
Ireneo G.
21 agosto 2010 alle ore 15:16Congratulazioni, Quesero...
Emanuele Cerri ()
21 agosto 2010 alle ore 15:17Il toro è morto da Ribelle.
I Popoli la rivoluzione la fanno domani.
David X
21 agosto 2010 alle ore 15:21La Spagna è crudele per le sue corride: questo è certo, ma la corrida spagnola non è l'unica crudeltà dell'uomo verso gli animali, anzi, non è nemmeno la più cruenta. Leggetevi "SE NIENTE IMPORTA Perché mangiamo gli animali?" di Jonathan Saran Foer e poi ne riparliamo.
Ireneo G.
21 agosto 2010 alle ore 15:30La tradizione , può essere vecchia quanto il cosmo.E' da aborrire. Come da aborrire, sono tanti aspetti considerati '' normali'' ...Esempio: il mattatoio:questa è o non è crudeltà? Avete mai visto come vengono uccisi i maiali o altre bestie che da sempre, fanno parte della nostra alimentazione? C'è qualcuno che protesti nei confronti del Giappone,che stermina le balene, in faccia a critiche e quant'altro? O contro l'Islanda , per la stessa ragione? Così per la Norgegia? Seppure vi è un aspetto ipocrita, almeno, si anestetizzassero per quanto riguarda l'uccisione di animali per il nostro sostentamento... , prima di abbatterli. Lo stesso trattamento crudele,senza ''anestesia'' , sarebbe da farsi a non pochi rovina nazione che abbiamo a Roma e altrove...questi si, che sono colpevoli .Che sanno di agire disonestamente e che resteranno impuniti o, per lo meno, così pensano loro...!
è inutile (tutto)
21 agosto 2010 alle ore 15:39Tutti vegetariani???
oppure pensate che la carne che vi mangiate non è un animale tipo il toro????
O credete che la morte inflitta a mucche maiali ecc.. sia più vicina alla vostra "religione"???
MEGLIO la morte che riservano gli Spagnoli ai tori,
che quella di tutti gli altri animali,e anche di
molti UOMINI, almeno loro muoiono "combattendo".
Josef Dzugashvili (stalin)
21 agosto 2010 alle ore 15:47A si?
Quindi, secondo te, quando viene il giorno in cui un bovino deve essere abbattuto, i proprietari della stalla potrebbero allestire un palco, ammazzare il bovino davanti alla folla, che gode dell'agonia dell'animale, e far pagare il biglietto. Questo secondo te sarebbe un progresso, giusto?
è inutile (tutto)
21 agosto 2010 alle ore 15:50Progresso???
Dillo a tutta quella umanità che muore nel mondo .
Progresso.....pfuihhh
è inutile (tutto)
21 agosto 2010 alle ore 15:47 Chi fà il tifo per il toro non sà che gli spettatori sono esseri come noi?????
I tori in SPAGNA sono rispettati molto più CHE DEGLI esseri umani in altre parti del mondo.
sandro petrini
21 agosto 2010 alle ore 16:22 QUESERO, l'INTELLIGENZA DI UN ANIMALE CHE, AVENDO DI FRONTE IL MISERABILE "dorato" LAVORATORE-MACELLAIO, CHE SVOLTA LA PAGNOTTA, SI SCAGLIA CONTRO I VERI AGUZZINI: UN TORO CONTRO L'UMANITA' SADICA. E' vero che non tutti sono come noi VEGAN, ma le uccisioni al mattatoio non si ostentano al pubblico ma sono ad esso nascoste come vergogna della debolezza umana.
Nicola Nicolini
21 agosto 2010 alle ore 16:31Il toro ha individuato nel pubblico il vero colpevole di questi
"spettacoli", per questo li ha attaccati.
Gente che si diverte sadicamente nel vedere l'agonia e la morte di un animale. Se nessuno pagasse il biglietto alimentando il business, questi "spettacoli" finirebbero.
Onore al toro Quesero quindi.
Difendere i più deboli (in questo caso gli animali) è scomodo, crea antipatia e nemici. Molto più facile stare dalla parte di chi comanda.
La ggente vuole pensare ai propri comodi e non rinunciare a niente e nemmeno accetta di ammettere che è così.
Onore a Beppe che affronta argomenti scomodi per gli italioti.
è inutile (tutto)
21 agosto 2010 alle ore 18:34http://www.youtube.com/watch?v=l6Gzs7UJE7U&feature=related
anche quì è stato individuato.......ecc
gio russo
21 agosto 2010 alle ore 16:41...dai Beppe stavolta mi deludi un pò...assassinio trattasi da uomo a uomo...come al solito siamo all'antropomorfismo + spinto...il toro in arena finisce dal macellaio...esattamente come i suoi colleghi direttamente in mattatoio...x questi di cosa vogliamo parlare...di campi di concentramento e soluzioni finali ?
Andiamo...un pò di misura !!
paolo tancredi
21 agosto 2010 alle ore 16:53Vai Beppe. La prima cosa che ho pensato vedendo le immagini: bravo toro, così! almeno provi a difanderti!!
Giuseppe Gallo
21 agosto 2010 alle ore 17:07Con questi avvenimenti ogni tanto la natura si ribella contro la stupità umana, l'ipocrisia di noi occidentali oramai insensibili ad ogni forma di violenza che si può evitare (che sia la corrida, la caccia, il mattatoio, ma anche l'assassinio e lo stupro). Con le conoscenze e tecnologie attuali potremmo fare a meno di ogni violenza gratuita ed evitare quella sofferenza di cui sono intrisi bistecche e pelliccie, oramai simboli (funerei) della nostra pseudociviltà.
Peppe Gallo
Marco ROLLETTA
21 agosto 2010 alle ore 17:12IO PIANGO PER IL TORO NON PER GLI UMANI
Alberto Gramaccini
21 agosto 2010 alle ore 17:15La dignità dimostrata dal toro dovrebbe ispirare qualche cosa ai bipedi parlanti italioti che sottostanno agli ectoplasmi oligarchi circondati dagli scagnozzi e a qualsiasi forma d'imbecillità imposta e accettata passivamente.
Possono però consolarsi non essendo l'unico popolaccio di questo pianeta disgraziato.
è inutile (tutto)
21 agosto 2010 alle ore 17:36Chi ci ha rimesso oltre al toro è un bimbo di 10 anni......
Ecco dite qualche idiozia in merito.
QUESTA è la famosa giustizia divina??????
alvisea fossa
21 agosto 2010 alle ore 18:05CIAO BEPPE
EVVIVA IL TORO QUESERO,EVVIVA ALLA SUA RIBELLIONE!!!!!
ALVISE
roberto m.
21 agosto 2010 alle ore 18:07Ho visto il filmato, è mi chiedevo chi sono quelle migliaia di persone che addirittura portano i propri figli, ad assistere ad una cosa cosi orripilante.
Idioti, senza dubbio!
Ditemi cosa possa insegnare ad un ragazzino, assistere alla uccisione dal vivo di un povero toro, terrorizzato da tanto baccano che lo circonda; non ne vedo il motivo; dicono la tradizione.....
La tradizione di merda, questa e pura barbarie moderna, sadismo allo stato puro su un povero essere vivente.
Ebbene vedendo quelle scene, quel fuggi fuggi generale, se non fosse per la morte del povero toro, tutto questo sarebbe uno "spettacolo" RIDICOLO come é ridicolo il palio di Siena,dove di mezzo ci vanno i poveri purosangue.
Volete fare le feste?
E allora giocate con le bandierine e i cappelini da torero e lasciate in pace gli animali.
IMBECILLI!
è inutile (tutto)
21 agosto 2010 alle ore 18:21'Zo centra il palio??
Giacomo Guzzoni
21 agosto 2010 alle ore 18:11Agli occhi cristiani di voi profani sembrerà un grande sfoggio di malvagità gratuita.
Documentatevi, leggete per esempio "Morte nel pomeriggio", di E. Hemingway.
Poi giudicate, giudicate dopo aver approfondito. Non in base al vostro sentimentalismo cristiano. Come fossero le corride l'indice di meschinità dell'essere umano, e non millenni di massacri ai danni degli umani stessi.
Bigotti.
roberto m.
21 agosto 2010 alle ore 18:21Io sarei un bigotto perché mi fa schifo vedere un animale soffrire per la barbarie dell'uomo?
C'è qualcosa che non funziona.....
Approfondire cosa?.
Sentimentalismo?
Ti sei fumato il cervello?
Questo della uccisione dei poveri animali, è solo un aspetto delle barbare consuetudini umane, l'essere umano è ancora più cattivo di quello che dimostra, le cronache giornaliere lo dimostrano.
Tu invece, continua a guardarti le corride e a eccitarti davanti ad un simile spettacolo, mi fai pena; grazie a persone come te che il mondo è ridotto in queste condizioni.
Silvano De Lazzari
21 agosto 2010 alle ore 19:20roberto m.
Sono d'accordo.
è inutile (tutto)
21 agosto 2010 alle ore 18:27http://www.youtube.com/watch?v=DHO116nzdWw&feature=search
qui è il toro che è in vantagggio....W la SPAGNA.
è inutile (tutto)
21 agosto 2010 alle ore 18:30http://www.youtube.com/watch?v=piPraPrZ3NU&NR=1
e quì???
è inutile (tutto)
21 agosto 2010 alle ore 18:31http://www.youtube.com/watch?v=yxtuC4w7hv4&feature=channel
E senza tori????
siamo meglio?????????????
partito delle donne in italia e nel mondo (viva le donne)
21 agosto 2010 alle ore 18:32Se vuoi conoscere la vera verità su questa immonda e demenziale società maschilista, antifemminista e patriarcale GUARDA I VIDEO DELLA DURA VERITA'
---LA DURA VERITA' 06
IL LAVORO; UN ASSASSINO SERIALE
guarda il video
http://www.youtube.com/watch?v=aIr1Wq0H7HQ
---LA DURA VERITA' 05
IL MASCHIO
UN GRANDE BLUFF
guarda il video
http://www.youtube.com/watch?v=iUuJTOsYyAs
---LA DURA VERITA' 04
LE SUPPOSTE IDEOLOGICHE... guarda il video
http://www.youtube.com/watch?v=YUncPdjILFc
---LA DURA VERITA' 03
LA STUPIDITA' DEL MASCHIO...guarda il video
http://www.youtube.com/watch?v=EvAE5BboUpQ
---LA DURA VERITA' 02
LE GUERRE? FATELE FRA DI VOI... guarda il video
http://www.youtube.com/watch?v=d9EPisD3AwI
---LA DURA VERITA'01
I FIGLI SONO DELLE DONNE... guarda il video
http://www.youtube.com/watch?v=FTulppNWgT0
è inutile (tutto)
21 agosto 2010 alle ore 18:41http://www.youtube.com/watch?v=fHMZyFY37V8&feature=related
da ride.
salvatore filippone
21 agosto 2010 alle ore 19:20i commenti scritti sul web questa volta sono tipici di una societá viziata di figli di papá ipocriti che vorrebbero fascistamente proibire quello che non gli piace. Se il toro é oggetto di diritti, perche non lo sono gli scarafaggi , i topi. Forse con il veleno soffrono di meno? Se dobbiamo dare diritti al toro , allora li voglio per tutti gli animali. Siete solo degli ipocriti. So che sono in minoranza. Che novitá anche in Italia sono di piú quelli che votano Berlusconi...
Pero sono in buonissima compagnia. Meglio essere con Hemingway, Lorca e tantissimi altri intellettuali che con idioti figli di papá.
Quello che peró non posso non fare é non reclamare la libertá anche se poi fascisti te la tolgono.
saluti
Josef Dzugashvili (stalin)
22 agosto 2010 alle ore 00:33Hai già stabilito che la maggioranza dei berlusconiani è contro le corride?
Silvano De Lazzari
22 agosto 2010 alle ore 13:18Filippone
Quanta confusione in quella testolina.
GIORGIO PELLEGATTI
22 agosto 2010 alle ore 17:55L'intervenuto dà semplicemente segni di crudeltà mentale, nel senso peggiore. Temo che la discussione con lui non porti ad alcun esito.
Manuela R.
21 agosto 2010 alle ore 19:38Quella delle corride in Spagna è solo uno dei molti comportamenti sadici di quel popolo. Ogni anno 30.000 cani vengono ammazzati con metodi crudeli nei canili comunali (perreras) del regno di Spagna.
In Spagna un cane viene ucciso dopo solamente dieci giorni di detenzione in un canile comunale e in molti casi addirittura i comuni spagnoli pagano cifre che si aggirano attorno ai 60 euro per garantire la soppressione del cane. Sono pochissimi i cani che si salvano da questa fine crudele e molto spesso molti di loro finiscono poi nei centri di sperimentazione e vivisezione per essere sottoposti a esperimenti che ne prolungano la vita e allo stesso tempo le sofferenze. In Italia ci sono persone che si stanno battendo contro queste atrocità.
http://bloglidaespana.myblog.it/
sandro petrini
22 agosto 2010 alle ore 11:16 Verrà anche per loro giustizia. Il popolo spagnolo è quasi tutto contro la corrida, la vivisezione e altre attività sadiche sugli animali.
il becchino
21 agosto 2010 alle ore 20:10Sono costernato dai commenti postati........
Fanfaroni che parlano di diritti dei topi.....cervelloni che impostano teorie basate sul consumo di carne che provoca agonie agli animali....chi invoca il diritto di mantenere arte,cultura e tradizioni.
Perchè semplicemente nn scrivete che a voi piace vedere soffrire e morire animali indifesi?
SARESTE PIU' CREDIBILI......
Che gli allevamenti siano lager si sa....ma nn vedo il nesso logico con il rinchiudere un toro in in'area ristretta dove viene colpito varie volte da una decina di cialtroni intabarrati fino che muore!?
il tutto per cosa per spettacolo?Arte? Cultura?Tradizioni?
DE CHE ?perchè nn mettono un cialtrone solo disarmato alle prese col toro?PERchè,direi,nn avrebbe speranze....come nn le ha l'animale quando entra nell'arena...
e sorvolo sui premi..le orecchie? la coda??in caso il toro si sia mostrato all'altezza gli fanno fare il giro d'onore al cadavere..!!!!
Una nazione dovrebbe vergognarsi.......ma,come ho già avuto modo di scrivere,come può farlo quando ancora oggi nn ha chiesto scusa per le atrocità commesse sulle popolazioni americane??!!!!
Morte,sterminio e distruzione quello che esportarono nelle americhe ed è esattamente quello che offrono ancora oggi nei loro spettacoli.
Gabriella S.
2 settembre 2010 alle ore 13:01Sei un grande.
Jacopo L.
21 agosto 2010 alle ore 20:14In zona
scatta la guerriglia contro chi mi umilia
con la picca e con la banderilla
e senza briglia io sto puntando te
sigaro avana e cammisella in picchè.
Rinfodera la spada perché
è il tuo sangue quello nella polvere.
Dalla parte del toro (olè!)
Giacomo Guzzoni
21 agosto 2010 alle ore 20:26Salvaguardare la corrida è un buon modo di non sentirsi ipocriti.
Conosco questa tradizione nei minimi particolari e la giudico un grande rito, ovviamente estraneo ai perbenisti dell'ultima ora e agli ipocriti professionisti.
Quelli sono una vera piaga, non solo spagnola a quanto pare.
Josef Dzugashvili (stalin)
22 agosto 2010 alle ore 00:44Vuoi forse dire che lo spagnolo va a vedere la corrida per soffrire assieme al toro? E quando esce dall'arena è pensieroso, e turbato dalle sue profonde riflessioni sulla Vita e sulla Morte?
Silvano De Lazzari
22 agosto 2010 alle ore 13:14Tacciare, a priori, di ipocrisia e perbenismo chiunque detesti la corrida non è un buon servizio né al buonsenso né all'intelligenza.
davide lak (davlak)
21 agosto 2010 alle ore 20:30io rispetto ciò che è tradizione.
compresa la corrida.
e guai a chi mi tocca il palio.
perchè chi parla male del palio dovrebbe innanzitutto sapere di cosa si tratta e poi avere il coraqgio di mettersi al centro di PIAZZA DEL CAMPO a SIENA con un megafono...e urlare il suo disappunto. per vedere di nascosto l'effetto che fa.
detto questo, sono stato il primo, forse, su questo blog a segnalare questo fatto di cronaca del toro che salta in mezzo agli spalti.
e ho esultato, scrivendo che da quel momento QUESERO era il mio mito.
non c'è alcuna contraddizione in ciò: io, molto semplicemente, tra uomini e animali faccio sempre il tifo per l'animale, nella fattispecie il TORO.
e la sua ribellione mi appare come l'emblema di quell'istinto della rivolta che nel genere umano, da almeno un secolo, si è vaporizzato.
la fierezza con cui il toro si è gettato tra la folla commuove e accende l'animo di ardore.
ma mi rendo conto che in questa folla di zombies che è diventato il genere umano, è improbo persino spiegarlo.
eppure, una volta sono esistiti ribelli come SPARTACO e CATILINA e tanti altri che hanno nobilitato questo animale ormai privo di onore che è l'uomo.
ora che anche le guerre vengono combattute vigliaccamente da automi alla guida di mezzi ipertecnologici computerizzati QUESERO rappresenta tutto ciò che si è spento in termini di ONORE e CORAGGIO negli umani.
QUESERO E' MORTO.
W QUESERO.
davide lak (davlak)
21 agosto 2010 alle ore 22:55il filmato completo, in spagnolo....
http://www.youtube.com/watch?v=SvYCBRIAt-w
fantastico. io non lo sapevo ma era la SECONDA volta che provava a saltare il fosso. la PRIMA non ci era riuscito del tutto.
grande QUESERO, sei tutti noi!
anzi:
SIAMO TUTTI QUESERO!!!
renato giannelli
21 agosto 2010 alle ore 21:39è lo stesso stupore di quando.......Tartaglia??? mi pare si chiamasse così!!!! ha avuto il coraggio di tirare la statuetta in testa al nostromo!!! subiti tutti i telegiornali del padrone a dire che era uno pscolabile....un matto uno che si divertiva a fare delle cose elettriche....insomma tutto, pur di sminuire il personaggio!!!!!!..........Ahahahahahaha altro ch matto!!! è un ingegnere elettronico!!!!!.....che fine avrà fatto!!!!!!! forse è ancora in attesa di una perizia psichiatrica.......!!!
a.g.
21 agosto 2010 alle ore 22:12Che il cielo mi perdoni, ma ogni volta che un animale vessato si ribella all'uomo sono felice.
davide lak (davlak)
21 agosto 2010 alle ore 22:31massima solidarietà, direi "empatica". ciao.
a.g.
22 agosto 2010 alle ore 09:54Ciao, compagno :-)
Mauro Gamba
22 agosto 2010 alle ore 18:25perdonato
Massimo esposito
21 agosto 2010 alle ore 22:17Gli animali hanno una morale superiore all' uomo, e questo mai nessun filosofo lo ha detto. e' una reazione nei confronti di un ingiustizia unversale.
j s
21 agosto 2010 alle ore 22:50FALSO, non è il primo che salta la recinzione. Era già successo in Messico qualche anno fà e chissà quante altre volte in passato.
http://www.youtube.com/watch?v=OIRbqDLxUeU&feature=related
ornella b.
21 agosto 2010 alle ore 23:20il primo pensiero è stato: BRAVO TORO, difenditi, non morire come un giocattolo senz'anima, difenditi, fai venire agli altri la paura della morte, quegli altri che si divertono tanto a veder torturare fino alla morte un animale inocente. Ma lo sapete che adesso in Olanda va di moda la cow-therapy per manager stressati ! Questi bipedi vanno a strusciarsi contro il corpo caldo e calmo delle mucche per farsi passare lo stress, di sera poi andranno a cenare con lo stesso animale che li ha curati, squartato e ridotto a brandelli: le fettine ! Che schifo !!
Alberto T.
22 agosto 2010 alle ore 02:23Schifosi, la morte e la sofferenza non dovrebbero essere patite da alcuno.
Perciò ne' viva il toro, ne' viva gli spettatori, viva il rispetto di tutto ciò che ci circonda.
Questa è l'unica cosa che conta!
Simone Rossi
22 agosto 2010 alle ore 06:48Confermo che non è la prima volta che succede.. Caso vuole che poco tempo fa su italia 1in una trasmissione abbiano fatto vedere l'incidente in messico. Ho persino il dubbio che siano proprio le stesse immagini, che sia proprio una falsa notizia? Ripeto, a me le immagini paiono proprio identiche, stessa dinamica con il toro che prende la rincorsa, salta su una specie di balaustra e si da lo slancio saltando un divisorio largo e atterrando in tribuna. Anche i movimenti del toro tra la folla son gli stessi. Comunque.. Hasta Toro siempre.
david gemma
22 agosto 2010 alle ore 08:41Ammazziamo i nostri figli, ammaziamo i nostri fratelli,ammaziamo i nostri genitori,ammaziamo gli animali fino all estinzione, ci ammaziamo da soli, e ancora non abbiamo capito nada de nada,non sappiamo più cosè l'amore, onore,anzi si lo sappiamo..ma solo per le cose sbagliate..
Non cè onore nella tortura degli animali,non serve la tortura ,serve il rispetto..
Non dovremmo approfittare di più di quello(vedi esempio le foche per le pellicce morte a bastonate)che ci serve.
Non ci servono le pellicce ,non ci servono le corride,non ci serve uccidere nessuno.
Siamo Peggio degli Animali, almeno loro proteggono i loro cuccioli fino alla morte..
Alleviamo animali in batteria come se fosse insalata, ne ammazziamo più di quello che ci serve , morti li lasciamo scadere in una cella frigo, li buttiamo nel cassonetto,morti per cosa??
Gli animali non uccidono per divertimento uccidono per nutrirsi e non hanno mai estinto una specie..
Adesso chi è il più "animale" loro che seguono l'istinto o noi che abbiamo la "ragione" la facoltà di sciegliere tra il bene o il male????
Le vere bestie siamo noi(basta aprire un libro di storia qualunque) a noi dovrebbero fare quello che noi facciamo agli animali per divertimento,siamo folli non ragioniamo più.
Dovreste andare a vivere vicino a un mattatoio, vi accorgereste cosè la morte, a 200 mt. gli animali cominciano a sentire l'odore della morte,del sangue,piangono.
L'uomo riesce a sentirne l'odore???
Non so chi sia di più l'animale...
Poi lo chiamano Progresso !!!!!!!!!!!!
PROGRESSO BESTIALE
Lu Giu
22 agosto 2010 alle ore 09:22A dire il vero Quesero non è il primo toro che riesce a scavalcare l'anello di cinta c'era già riuscito Pajarito (che caso curioso significa uccellino) a volare sugli spalti..anche in quel caso ci furono feriti ed il toro venne immediatamente abbattuto.
Giorgio ZANUTTA
22 agosto 2010 alle ore 11:04Propongo, visto i tanti giorni del calendario dedicati ai + o - santi, di dedicare tal giorno al tentativo di ribellione dagli animali alle angherie che subiscono dall'animal maggiore: l'uomo.
Vittorio Cajò
22 agosto 2010 alle ore 11:32Leggete "La mort du loup" di Alfred De Vigny.
Lo stoicismo e la dignità del lupo di fronte alla morte (inspirato da un fatto reale: un episodio di caccia a cui partecipò il Poeta).
E Vigny era un "uomo d'armi" oltre tutto.
V L.
22 agosto 2010 alle ore 12:51Chiunque essere vivente in procinto di essere ucciso avrebbe fatto di più. Basta uccidere esseri viventi.
franco s.
22 agosto 2010 alle ore 14:30guardate il video con attenzione,vedete,il toro come ha calcolato lo spazio per la rincorsa,meglio di un umano.perchè proprio in quel punto?chi voleva colpire???
basta con questi spettacoli
spero ci siano(perdonate)tanti QUESERO in futuro
giuseppe corraducci
22 agosto 2010 alle ore 14:58Tra l'uomo e gli animali sempre dalla parte di quest'ultimi.
s.m,
22 agosto 2010 alle ore 15:29Essenzialmente tre cose:
1-Questa menata del 'mangi carne? e allora di che ti lamenti tu, ipocrita!!!' l'ho già sentita, ricordate il MASSACRO DEI DELFINI delle Farhoer (o come si chiamano?). Stessa solfa. Ora ditemi voi: ma se ogni morte in quanto tale, è uguale, se tutto è un 'magna magna', allora perché ai mattatoi non fanno pagare il biglietto e alla Corrida sì? Ma la vogliamo capire che questo è un RITO DI SANGUE, che con il cibo e la razionalità non c'entra niente? Così come per i delfini, che poi vengono lasciati marcire (eh sì, che alimentazione corretta, se li possono mangiare due volte al mese). Sono tutte minchiate, e stupisce trovare sempre dei trollatori che insultano chi si fa caso di cose chiamate 'crudeltà gratuite'. Perché ai delfini, per esempio, non li ammazzano con una fucilata alla testa invece di staccargli la spina dorsale, ve lo siete chiesto? No? E' perché, ripeto, trattasi di RITO DI SANGUE. Come il Vodoo e quant'altro. I bambini che si sono spaventati, forse da grandi la penseranno diversamente su queste faccende. Posto che in effetti, il toro muore più dignitosamente che la mucca al mattatoio, ma non è questo il punto.
2- Il toro che ha saltato mi ricorda irresistibilmente la ribellione del gladiatore in SPARTACUS, quello che viene ammazzato dall'imperatore. Riguardatelo e ditemi se non è vero.
3-Per fortuna che c'é qualcuno che si è ricordato di metterla in musica: questo è il post perfetto per ricordare 'DALLA PARTE DEL TORO'. Guardate qui e ditemi:http://www.youtube.com/watch?v=S58DxcrQAzU e sopratutto qui: http://www.youtube.com/watch?v=kAv72W5fQ30
'Matador te la prendi con me ma adesso sono io che prendo te: olé!'
Padre Franc
22 agosto 2010 alle ore 16:05Caro Beppe,
non dico " Ti presento il mio " perchè forse lo conosci già. E' OPIPARO, 530 kg.
Un nome una garanzia.
.... Alla Feira de S.Isidro a Madrid......
Certo, Toro Quesero è in gamba e molto preciso, ma vuoi mettere Opiparo! Il mio Opiparo!
E'unico e resta Insuperabile.
Insomma, per una volta vinco io, non prendertela.
Ciao, Padre Franc
massimo davi
22 agosto 2010 alle ore 17:15Io e la mia famiglia siamo dalla parte del toro che si è ribellato alla vigliaccata che rappresenta la corrida. Basta con i "giochi" che gli umani utilizzano verso gli altri animali. E' bene che tutto il mondo sappia che la lotta per la liberazione degli animali è appena cominciata. Tutti gli umani degni di questo nome devono contribuire alla lotta.
Michele Rubini
22 agosto 2010 alle ore 18:13LIBERTA'!!!! Oggi questo Toro ha avuto la forza con un gesto, di farci vedere come la vita abbia una dignità, che sì, verrà sempre sopraffatta da una forza superiore ma non si arrenderà mai di fronte alle ingiustizie. Vedere un essere vivente che combatte coraggiosamente fino a morte certa, di qualunque razza si tratti è sempre commovente e le lacrime non mancano neanche per il suo caso. Se tutti avessimo il tuo coraggio questo mondo sarebbe migliore! Addio QUESERO
Maurizio Longo
23 agosto 2010 alle ore 10:54
Hola QUESERO !!
Buttiamo giù dagli spalti del parlamento questo governo di nanetti, ballerine, mign0tte e lacché.
Altro che "resistenza".
Il grido di battaglia sarà QUESEROOO !!!
QUESEROOOOOOOOO !!
Patrick D.
23 agosto 2010 alle ore 11:47Devo dire che anche io ho solidarizzato con il toro!
Coco Fiandrino
23 agosto 2010 alle ore 13:36Mi sento un po' Quesero...
L'arena un po' al parlamento...
Che facciamo? La saltiamo la barriera?
muriel altin
23 agosto 2010 alle ore 16:23Da convinta animalista non potevo ke solidarizzare con il toro......... è ora di finirla di esibire "spettacoli" come questi...... Spagna svegliati....!
Steven H.
23 agosto 2010 alle ore 16:33Condivido quello che dici,ma vorrei sostituire Spagna svegliati con Spagna vergognati..
Ciao
Steven
renato medini
23 agosto 2010 alle ore 21:36Forza Toro!
s.m.
24 agosto 2010 alle ore 00:24Matador-te-la prendi con me, ma adesso sono io che prendo te! Ole!
Grande Caparezza.
onore a Quesero
24 agosto 2010 alle ore 12:30Ho visto e rivisto varie volte ll filmato e mi sono venuti i brividi, vedendo quello che ha fatto un "Animale", non per i danni arrecati alle persone naturalmente, che hanno meritato in pieno il trattamento che hanno ricevuto, senza distinzione tra adulti e bambini, visto che la responsabilità per quello che e successo ai ragazzi non é del toro, ma degli adulti che gli hanno permesso di partecipare al piu vile degli eventi.
"Quesero" era molto intelligente, il fatto che sia arrivato fin sopra alle tribune sfruttando gli appoggi che ha usato, denota un livello d'intelligenza fuori dal normale, quasi a livelli umani.
Quesero era un "EROE"un gladiatore moderno, costretto da degli animali ben protetti da staccionate di legno e muretti di cemento a dar spettacolo con la sua morte.
Con il suo coraggio ha dimostrato che per i vigliacchi non esistono protezioni.
Onore a QUESERO.
simone c.
25 agosto 2010 alle ore 09:41beppe hai preso un abbaglio!!!
premetto che sono contrario alla corrida, ma questa non era una corrida!
era uno spettacolo di recortadores (http://es.wikipedia.org/wiki/Recortador_%28tauromaquia%29), cioè gente che gioca a schivare il toro con movimenti spettacolari.
fabio salvi
25 agosto 2010 alle ore 14:39Beppe non era una corrida ma non cambia molto a mio parere...penso che gli animali vadano lasciati in pace e che bisogna farli vivere nella natura non usarli come attrazioni in un circo in uno zoo oppure in una corrida!
Roberto Giorgio
25 agosto 2010 alle ore 22:53sono certo che questo brevissimo video piacerà a moltissimi.
era virgen...
http://www.youtube.com/watch?v=HDdh1W8xOdE
PS - sono anti-taurino 100% !! ma vedo che pochi conoscono "il senso" della tauromachia, che non è solo torturare e macellare un toro.
per es. CAROLINA DELGADO CASTELLÓN '08
http://www.youtube.com/watch?v=uC9JjTQ9Xs8&feature=related
Gabriella Serafino
2 settembre 2010 alle ore 12:16Se un dio esiste tu rinasci toro, torturato e macellato senza dignità davanti a un popolo disadici guardoni. Tu secondo la mia modestissima opinione sei un emerito imbecille.
Ferrandina S.
27 agosto 2010 alle ore 01:24AH CACCHIO! SE MIO MARITO FOSSE COME QUEL TORO!
G Paolo Vanoli
22 settembre 2010 alle ore 16:53
DANNI dei VACCINI
In sintesi ecco cosa provoca l'inoculazione di un qualsiasi Vaccino in un corpo umano od animale:
E' il principio vaccinale stesso (introduzione di sostanze eterologhe=estranee) che deve essere rimesso in totale discussione in quanto portatore, con le varie sostanze altamente tossiche ed invasive e quindi destabilizzanti, introdotte con qualsiasi vaccino, di:
- ischemie (vedi qui sotto l'articolo con le foto dimostrative) occlusione di determinati microcapillari del sistema circolatorio sanguigno - vedi: Danni cellulari dai vaccini
- Intossicazioni per mezzo delle tossine contenute nei vaccini per mezzo degli adiuvanti, contaminanti (piu' o meno occulti, inseriti per errore od intenzionalmente dal produttore - vedi Baxter) che sono sostante pericolose, cancerogene (es. formaldeide), nanoparticelle, porzioni di DNA eterologo=estraneo dei virus vaccinali=proteine complesse a DNA, ecc. si creano anche delle reazioni immunitarie innaturali
- infiammazioni a livello cellulare, tissutale e successivamente organiche o sistemiche, generando malassorbimento e malnutrizione e con il tempo anche malattie degenerative anche in eta' adulta. Queste infiammazioni producono anche di conseguenza la ionizzazione anormale dei tessuti, per cui questi tessuti vanno deionizzati.
- immunodepressione od immuneccitazione e/o Malattie autoimmuni che perdurano per tutta la vita del soggetto, se non utilizza la Medicina Naturale.
- mutazioni genetiche mitocondriali - vedi (A) + Universo Bambino - le mutazioni genetiche identificabili, sono trasmissibili alla prole.
- alterazione del metabolismo cellulare, ciclo di Krebs, e quelle del pH del citoplasma, con immediate alterazioni delle funzioni cellulari (sintesi delle proteine e duplicazioni del dna) per lo stress ossidativo indotto, che puo' divenire il piu' importante fattore di destabilizzazione nutrizionale.
continua....
tratto da: www.mednat.org/vaccini/dannivacc.htm
G Paolo Vanoli
22 settembre 2010 alle ore 16:58 - danneggiamento della "via di Wnt": la via di Wnt coinvolge tantissime proteine che possono regolare la produzione di Wnt che segnalano le molecole, le loro interazioni con i ricevitori sulle cellule dell'obiettivo e le risposte fisiologiche delle cellule dell'obiettivo che derivano dall'esposizione delle cellule al extracellulare Wnt ligands
- intasamento della via Linfatica e dei linfonodi, con conseguenti infiammazioni ed ingrossamento di questi ultimi.
I linfonodi sono filtri biologici in grado di intercettare e distruggere eventuali germi, sostanze estranee o cellule neoplastiche presenti nella linfa, ma se questi canali + linfonodi, sono sovraccaricati dalla quantita' e qualita' di tossine circolanti (esempio quelle provenienti dai Vaccini), essi si infiammano e si ingrossano;
- intasamento della "via Purinica" o via di recupero, cioe' disordini del metabolismo delle Purine; questo processo, che si ritiene essere universale, fa uso di basi e nucleosidi preformati o derivanti dalla degradazione degli acidi nucleici. Queste alterazioni ed intasamenti prodotte da tutti i vaccini determinano il malfunzionamento anche della "via purinica di recupero".
- alterazione delle funzioni intestinali con: modifica del pH digestivo (+ rH e ro'), alterazione del sistema enzimatico, flora batterica autoctona, generando malassorbimento e di conseguenza malnutrizione sopra tutto cellulare, senza contare l'eccitazione (ionizzazione) della mucosa intestinale, sul sistema immunitario, sui villi, e sulle terminazioni nervose, anche per le acidosi indotte dall'introduzione delle sostanze vaccinali !
- malnutrizione cellulare e corporea + Disfunzioni dello Sviluppo ecc., ecc....
- evidenziazione ed osservazione di sintomi i piu' disparati, cioe' qualsiasi tipo di sintomo (malattia).
continua....tratto da www.mednat.org/vaccini/dannivacc.htm
G Paolo Vanoli
22 settembre 2010 alle ore 16:59 Il tutto, oltre al fatto che la vaccinazione viene somministrata con vaccini che sono, da bivalenti fino ai piu' recenti esa (6 vaccini) ed epta valenti (7 vaccini), propinati in una sola vaccinazione pur NON conoscendo i DANNI SINERGICI con i vari vaccini inoculati tutti assieme in un'organismo.... di cui in Italia, solo 4 sono obbligatori.....gli altri, che sono facoltativi, sono propinati e spacciati come obbligatori....non potendo avere vaccini non esavalenti od eptavalenti, perche vi sono in commercio SOLO questi ultimi !
Conclusione:
NON esiste malattia che non possa essere sviluppata e regalata anche alla prole, con i vaccini !...insomma qualsiasi malattia puo' essere indotta dai vaccini, grazie a Big Pharma ed ai medici vaccinatori !
Tratto da http://www.mednat.org/vaccini/dannivacc.htm
giancarlo di felice
27 settembre 2013 alle ore 14:44Ho scritto al governo spagnolo e mi ha risposto che abolire la corrida sarebbe impopolare perchè per molti spagnoli rappresenta una tradizione
.
Devo rispondergli di nuovo perchè forse NON SANNO, o FANNO FINTA DI NON SAPERE che, il 76% degli spagnoli è CONTRO le Corride e 4 giovani su 5 ne chiede l' ABOLIZIONE !
giancarlo di felice
27 settembre 2013 alle ore 14:53129,6 milioni di euro di finanziamenti europei che vanno, sotto forma di incentivi all' agricoltura spagnola, agli allevatori di tori da Corrida ....E' ora di dire basta a questo finanziamento pagato anche da noi!
http://video.repubblica.it/dossier/crisi-euro-merkozy/fondi-ue-alle-corride-la-denuncia-dei-deputati-spagnoli/128477/126976
