Tutte le strade portano a Woodstock 5 Stelle

Joe Cocker a Woodstock
(8:05)


Giulio Andreotti, arrivato alla quinta reincarnazione (purtroppo per lui nello stesso corpo), ha detto un tempo: “A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina“. Quando ho comunicato la data di Woodstock 5 Stelle sentivo una vocina interna che mi avvertiva sui boicottaggi che in Italia assumono spesso la veste delle coincidenze a orologeria. Non mi sono quindi per nulla sorpreso quando ho saputo che con DUE MESI DI ANTICIPO i sindacati delle Ferrovie dello Stato hanno annunciato uno sciopero di 24 ORE che coincide perfettamente, con potenza sindacale geometrica, con l’inizio e la fine di Woodstock 5 Stelle: dal sabato sera di 25 settembre a domenica sera del 26. Invito fin d’ora macchinisti, controllori, capitreno e hostess, che saranno liberi durante il fine settimana da impegni lavorativi, a partecipare alla manifestazione di Cesena. Io ho sempre amato i treni e nell’incontro si discuterà, tra una band e l’altra, anche del futuro dei trasporti.
Sono sereno come un monaco tibetano prima dell’avvento del maoismo. Attendo a piè fermo lo sciopero di ogni servizio di pubblica utilità per fine settembre, anche la paralisi completa del Paese. E’ un periodo in cui mi interrogo spesso sulle questioni della vita, il rovello che mi attanaglia oggi è: “A chi rispondono i sindacati? A D’Alema o a Bersani?“.
Arrivare a Cesena sarà un’impresa, un percorso a ostacoli, le proveranno tutte. Venite a piedi, in bicicletta, in camper, in roulotte, in pullman organizzati dai Meet Up, in car pooling, in moto, a cavallo. Tutte le strade portano a Cesena il 25 e il 26 settembre 2010. Trenta gruppi e musicisti hanno già aderito e nei prossimi giorni li presenterò uno per uno. Si inizierà il sabato sera, sarà una due giorni di musica e futuro. Si discuterà di politica e non di politici. “Ma intanto corre, corre, corre la locomotiva, e sibila il vapore e sembra quasi cosa vivaFrancesco Guccini. Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi neppure.
Dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti:
“settore FERROVIARIO: PERSONALE DI MACCHINA E DI BORDO SOC. TRENITALIA
modalita: 24 ORE: DALLE 21.00 DEL 25/9 ALLE 21.00 DEL 26/9″
Chi volesse chiedere informazioni sullo sciopero può inviare una mail a: relazionisindacali@mit.gov.it

Ps: A poche ore dalla pubblicazione di questo post lo sciopero è stato cancellato, come risulta dal sito del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Un’altra coincidenza…
Post precedenti su Woodstock 5 Stelle:
Appello per Woodstock 5 Stelle 7 luglio 2010
Woodstock 5 Stelle a Cesena 23 luglio 2010