Lo dicevano già i nostri vecchi: "Chi più spende, meno spende!". E allora cosa aspettate a comprare anche voi uno yacht da 60 metri con bandiera delle isole Cayman? Detassato alla fonte!
"Caro Beppe, l'Italia è un paese ingiusto. Il Governo chiede sacrifici a milioni di dipendenti pubblici, la Lega propone di tassare i venditori ambulanti. E sotto i nostri occhi, viene consumata un'evasione fiscale da oltre mezzo miliardo di euro. Basta andare al mare per vederla, basta camminare nei porticcioli turistici: oltre la metà degli yacht oltre i 24 metri batte bandiera dei paradisi fiscali. Sono i furbetti dello yacht, che spesso intestano le loro barche a società con sede alle Cayman e alle isole Vergini. E' tutto permesso dalla legge, almeno sulla carta. Basta creare una società di noleggio, va bene anche in Italia, ma è molto meglio nei paradisi fiscali così la Guardia di Finanza e l'Agenzia delle Entrate impazziscono. Ma se vai a vedere, pochi, pochissimi noleggiano le barche. Gli altri fanno contratti fittizi con fratelli e cugini. Risultato: così non si paga l'Iva sull'acquisto, sul combustibile, sulle riparazioni, sul posto barca. C'è chi riesce a scaricare lo champagne e il caviale facendoli risultare spese legate all'attività di noleggio. I conti sono presto fatti: i Paperoni italiani risparmiano quasi il venti per cento della spesa d'acquisto. Per uno yacht di 60 metri vuol dire sottrarre al fisco anche dieci, quindici milioni di euro. E' soltanto l'inizio: ogni pieno di gasolio sono 120mila litri. I comuni mortali lo pagano più di un euro, gli evasori nemmeno la metà: senza Iva e accise vuol dire 60.000 euro risparmiati a botta. Il prezzo di una barca per una persona normale. Che dire poi dei contratti dell'equipaggio? Anche questi sono regolati dalle leggi delle Cayman. Un bel vantaggio per gli armatori, un pessimo affare per i marinai che restano senza tutele. Ogni anno, per la Finanza e l'Agenzia delle Entrate, i furbetti dello yacht risparmiano da 150mila a 500mila euro ciascuno. C'è perfino chi, registrando contratti di noleggio gonfiati, costituisce fondi neri alle Cayman, magari per pagare le mazzette ai politici. Ne abbiamo scritto sui nostri giornali, ma da chi governa non è arrivata una riga di risposta. Forse, però, Berlusconi era troppo occupato a godersi il sole su uno degli yacht della sua flotta. Del resto sono loro che hanno votato una direttiva paradossale: lo sconto sull'Iva per chi ha fatto un contratto di leasing è direttamente proporzionale alle dimensioni della barca. Insomma, più è grande la barca, meno si paga. Questa non è un'assurda battaglia contro gli yacht e chi se li può permettere. Fatti loro. No, è in gioco una questione elementare: la legge anche quella fiscale deve essere uguale per tutti. Allora oggi tutti al mare, a mostrar le chiappe chiare, come diceva Giorgio Gaber. A guardare centinaia di Paperoni italiani che schiaffano in faccia a noi e alla crisi le bandierine colorate dell'evasione. Ma
perché tutti insieme, quando incontriamo uno yacht con la bandiera delle Cayman, delle Virgin Islands o di Guernesey, non chiediamo a chi sorseggia un calice di champagne sul ponte di mostrarci l'atto di proprietà della sua nave? Vediamo se almeno, sotto l'abbronzatura, diventa un poco rosso." Ferruccio Sansa, Marco Preve

Yacht ed evasione fiscale
5 giugno 2010 alle ore 19:24•di MoVimento 5 Stelle
Commenti (73)
davide lak (davlak)
5 giugno 2010 alle ore 19:36"because FINANZA visited the boat e mò soccazzi!
la la lallà...la la lallallà"
scusate ma ho visto il video di CROZZA e ho rischiato seriamente di pisciarmi addosso.
:D :D :D
umberto c.
5 giugno 2010 alle ore 19:36ma perché nessuno pensa al piccolo NATHAN FALCO bRIATORE....
dopo il trauma vissuto non si sa se saprà vivere la sua vita al meglio!!!!!!
SIETE SENZA CUORE!!!!!
p.s.
bRIATORE l'ho scritto minuscolo apposta
Silvano De Lazzari
6 giugno 2010 alle ore 00:04Povero piccino, penso che per lui il trauma vero sia quello di avere per genitori quei due lì.
spaceboy www.anakedview.com
5 giugno 2010 alle ore 19:49§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
Se vuoi capire perché TROPPA INFORMAZIONE TI FA MALE, leggi questo articolo:
http://www.anakedview.com/mito_informazione.html
Guarda la realtà, senza fregature.
Su
www.aNakedView.com
...e poi ne riparliamo...
§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
maria rollo
5 giugno 2010 alle ore 19:54Si l'Italia è un paese profondamente ingiusto, ma d'altrone un paese di servi è quello che si merita
Silvano De Lazzari
5 giugno 2010 alle ore 20:11Signori, riflettiamo un attimo: le leggi vengono fatte in parlamento, il parlamentare nella stragrande maggioranza è lì non al servizio del bene collettivo, dei cittadini, ma rappresenta una lobby (ovviamente non in modo esplicito) e fa gli interessi di questa lobby. Le lobby sono espressioni di gruppi potenti di pressione che in una sorta di do ut des con i parlamentari ottengono ciò che loro fa più comodo. Ecco perché le leggi nascono già taroccate e con mille buchi per consentire ai potentati di girarsele a loro piacere. E con la globalizzazione questo fenomeno è diventato ancora più minaccioso per il singolo citadino che non ha, come si suol dire, santi in Paradiso. E come se ne esce allora, o almeno se ne riducono drasticamente gli effetti negativi? L'uncia maniera, non violenta, a mio modo di vedere, è quella di un cittadino consapevole dei propri diritti, dei propri doveri, con senso civico e molto informato: il resto verrà di conseguenza.
SISTO Z.
5 giugno 2010 alle ore 21:16Penso che tu sia, beato te, un ottimista. Personalmente dubito fortemente che sia sufficente essere cittadini informati e consapevoli; ovvero va bene esserlo, ma quante generazioni di cittadini informati e consapevoli ci vorranno perché le cose cambino in meglio e senza ricorrere alla orribile e nefanda violenza? Questo è il punto! Al momento l'unico risultato del parlarne ed essere consapevoli dei diritti e doveri, ha come unico risultato quello di roderci il fegato e lo prova il fatto che, da anni ormai, il buon Grillo urla al mondo queste nefandezze e tuttavia non è cambiato assolutamente nulla. Anzi, penso proprio che le cose stiano addirittura peggiorando.
Si sta poco a dire : "...siamo ottimisti pensando in positivo!" A fronte di quali segnali di buon auspicio?
Silvano De Lazzari
5 giugno 2010 alle ore 23:59Non sono ottimista, ma, spero, realista: sono d'accordo con te quando dici che ci vorrà del tempo, e non poco certamente, per riuscire ad avere dei risultati tangibili; al punto di putrefazione della moralità in cui siamo giunti è difficile cambiare le cose con quella rapidità che io per primo auspicherei, a meno di non imboccare la strada della rivoluzione e dunque della violenza. E con quali conseguenze? La Rivoluzione francese ci avrà pur insegnato qualcosa.
Luigi Vicenza
6 giugno 2010 alle ore 17:25... e anche la rivoluzione russa e quella cinese! Niente rivoluzione! Silvano De Lazzari ha ragione, sempre più cittadini informati, poi da cosa nasce cosa.
Silvie S.
5 giugno 2010 alle ore 20:29chiedere l'atto di proprieta'??? Forse e' meglio lanciare una molotov.
giuseppe galiardo
5 giugno 2010 alle ore 21:04quante barche di lusso portano la bandiera italiana nei porti?da dove provengono?
giuseppe galiardo
5 giugno 2010 alle ore 21:10ROMA - "La libertà è messa in dubbio tutti i giorni dall'oppressione fiscale tributaria e giudiziaria". E' un passaggio del video-messaggio indirizzato dal premier Silvio Berlusconi ai "Promotori della libertà". Una figura "importante", spiega il capo del governo, perché "inserito in una battaglia di libertà, per la promozione della quale dobbiamo lottare tutti insieme". Lotta per la libertà che, come riportato in apertura, comprende tra i "nemici" l'oppressione "fiscale, tributaria e giudiziaria".
harry haller
5 giugno 2010 alle ore 22:59La cosa divertente dell'omino è che parla sempre come un feroce oppositore, come se fosse l'opposizione a guidare il Paese: il guaio è che con tutti i media nelle sue luride mani, il popolo minchione si beve tutto, anche le cazzate più inverosimili............
Silvano De Lazzari
5 giugno 2010 alle ore 23:47"Promotori della libertà" di fare quel cavolo che gli pare. Euh, l'avevamo capito.
anita z.
5 giugno 2010 alle ore 21:25oggi al tg3 hanno sintetizzato, con tutti i particolari però, la storia delle evasioni milionarie con i panfili alla ..briatore! sono contenta che la gente della tv venga in parte informata..
Carlo Carli -
5 giugno 2010 alle ore 23:42Piersilvio fa lo stesso !
Buon sangue non mente.
Mimmo A.
6 giugno 2010 alle ore 01:01Non sono loro che debbono vergognarsi,loro fanno il loro mestiere ed avendo i soldi arraffati lo fanno anche bene; ma il rossore sulle guance deve venire agli italiani che anche se indigenti hanno votato quelle persone o partiti politici che hanno permesso e permettono tutto ciò.Vergogna di un popolo di allodole che si fa abbagliare dagli specchietti.
Sandro B.
6 giugno 2010 alle ore 01:30Il problema è che la legge su questi beni, redditi o capitali all'estero c'è già...ed è molto chiara! Peccato che se non si fanno i controlli e si prendono solo i nomi da prima pagina per fare vedere che ci sono controlli (Valentino Rossi, Capirossi, Briatore) e poi si lascia la stragrande maggioranza degli evasori liberi di evadere, non serve a un fico secco!...manca la cultura della legalità...
graziella iaccarino-idelson
6 giugno 2010 alle ore 04:24La CRICCA si espande sempre di più e NESSUNO SCENDE IN PIAZZA ! Ha ragione MAREK ! Bravo ! in Grecia sono più corretti , in Italia siamo la patria delle mafie e pensiamo solo ai soldi ns come fa la CRICCA IN MODO PENALMENTE SCHIFOSO !
giulia acerbis
6 giugno 2010 alle ore 08:26credo, anzi sono convinta che Berlusconi sia una burattino nella mani del Diavolo... e per Diavolo non intendo il piccolo diavolo, il buon diavolo IL povero diavolo...ma la MAFIA, LA PIOVRA, IL DIO DENARO...
giulia acerbis
6 giugno 2010 alle ore 08:34BANCHE SVIZZERE PER VOI LA PACCHIA E' FINITA...VI SIETE ARRICCHITI VENDENDO ARMI DURANTE LE GUERRE, VE NE SIETE TENUTI FUORI LEGALMENTE, MA SIETE DENTRO FINO AL COLLO.
STATE PROTEGGENDO DEGLI EVASORI FISCALI CHE SPOSTANO PATRIMONI IMMENSI...
PRIMA O POI I PATRIMONI DOVRANNO TORNARE IN ITALIA E CI VOGLIAMO PURE GLI INTERESSI.
DOVRANNO TORNARE COME DOVRA' TORNARE LA GIOCONDA ILLEGALMENTE SOTTRATTA ALL'ITALIA.
VA BEH' CHE TANTO È SOLO UNA COPIA... SI SAPPIA IN GIRO...CHISSA' DOV'E' L'ORIGINALE...MAGARI NEI CAVEAU DI BERLUSCONI... O DI QUALCHE ALTRO SERVO DEL DIAVOLO!!!!
aldo abbazia
6 giugno 2010 alle ore 08:34ma i nostri .....non volevano fare accordi con i paradisi fiscali????pero' anche io, pensionato, mi comprero' uno ypugt (ma come si scrive?)a 100 euro al mese,cosi' potro' fare il corsaro...dei sette mari....che bello...evadere il fisco......ma il inistro Tremonti non e' un esperto????
giulia acerbis
6 giugno 2010 alle ore 08:36CARE E RISPETTABILI BANCHE SVIZZERE PER VOI LA PACCHIA E' FINITA...VI SIETE ARRICCHITI VENDENDO ARMI DURANTE LE GUERRE, VE NE SIETE TENUTI FUORI LEGALMENTE, MA SIETE DENTRO FINO AL COLLO.
STATE PROTEGGENDO DEGLI EVASORI FISCALI CHE SPOSTANO PATRIMONI IMMENSI...
PRIMA O POI I PATRIMONI DOVRANNO TORNARE IN ITALIA E CI VOGLIAMO PURE GLI INTERESSI.
DOVRANNO TORNARE COME DOVRA' TORNARE LA GIOCONDA ILLEGALMENTE SOTTRATTA ALL'ITALIA.
VA BEH' CHE TANTO È SOLO UNA COPIA... SI SAPPIA IN GIRO...CHISSA' DOV'E' L'ORIGINALE...MAGARI NEI CAVEAU DI BERLUSCONI... O DI QUALCHE ALTRO SERVO DEL DIAVOLO!!!!
roby f.
6 giugno 2010 alle ore 08:41ehhh....se percorrete l'aurelia da livorno verso pisa o viceversa, ci sono una vasta gamma di Yacht (minimo di 20 metri)tutti belli lucidi e splendenti, appena sformati dai cantieri che si trovano lungo il canale dei navicelli.....
Ne producono in quantità industriale...ora il bello è che i motori di questi panfili(essendo motori marini, costano una valanga di soldi, senza contare quel che"ciucciano" quando sono in navigazione...100 di gasolio ci fai giusto qualche miglio, per non parlare della manutenzione..più il posto barca.....
il costo per un 60mt con scafo in acciaio, oscilla intorno ai 90.000-95.000 euri al mq........comunque l'evasione verrà perseguitatà..magari facendo le solite contravvenzioni ai bottegai.......
Mister Blue
6 giugno 2010 alle ore 09:56Cari amici che commentate in questo blog, sono una persona normale, nel senso che non sono un milionario, non posseggo yacht. ma se ne avessi uno farei anch'io come Briatore e tutti gli altri, e sono sicuro che voi fareste atrettanto. La legge lo permette, stop.
alessandro a.
6 giugno 2010 alle ore 10:08la differenza tra te e me è abissale
io anche se potessi farlo non lo farei tu si
è questo che ci divide
è per questo che tu sei Dell'altra Parte
-differente da me
-lontano anni luce dai miei ideali.
Stefano Effe
6 giugno 2010 alle ore 10:44Ah, la legge consente di creare società fittizie all'estero per poi autonoleggiarsi la barca evadendo IVA e accise varie? Io non sono avvocato, ma come mai allora a Briatore hanno sequestrato la barca con accuse di evasione e contrabbando?
Tullia Colombo
6 giugno 2010 alle ore 10:51Certo, probabilmente non hai letto bene il post:
non é con i ricchi che se la prende ma con la
legge sempre più dalla loro parte, sfacciatamente.
Se tu sei contento si questo .............
E' proprio vero che ogni popolo ha il governo che
si merita, peccato che ci vanno di mezzo anche tutti quelli che, prima di tutto si incazzano quando vengono definiti popolo e poi sono costretti a subire per colpa del servilismo degli
italiani.
p.s. non vi é mai capitato di passeggiare per
un porto con le barche attraccate, i ricchi in esposizione e i poveri tafazzi che passano a guardare e fotografare. Si illudono di essere ricchi i poveri mentecatti.
francesco pace (francesco pace 51)
6 giugno 2010 alle ore 11:46X stefano effe
non per autonoleggiarsi, per noleggiare. e' basilare.
e briatore non noleggiava a nessuno, la usava lui e la fmaiglia.
non credo che il noleggio alla moglie e al figlio valgano, appunto e' una truffa.
Salvatore Addis
6 giugno 2010 alle ore 18:21VAFFANCULO!
Andrea R.
6 giugno 2010 alle ore 10:02PRECISAZIONE DOVEROSA:
LA LEGA CHIEDE DI TASSARE GLI AMBULANTI EXTRACOMUNITARI IN UGUAL MISURA DI QUELLI ITALIANI, INFATTI PRODI A SUO TEMPO FECE UNA LEGGINA CHE LI ESENTAVA DA TASSE AL CONTRARIO DI QUELLI ITALIANI.
QUI' LA LEGA HA RAGIONE BEPPE !
Claudia - Ts
6 giugno 2010 alle ore 10:34Che cosa dovrebbero dire i Greci ? Due o tre dei loro Paperoni potrebbero risanare in un sol colpo tutto il bilancio del loro Paese, che essi non amano affatto.
Anna S.
6 giugno 2010 alle ore 10:43L'UNICA COSA SERIA DA FARE E SCENDERE IN PIAZZA'
Luther Blissett 5 stelle (*movimento*)
6 giugno 2010 alle ore 11:07I giudici del tribunale del Riesame di Genova hanno rigettato i due ricorsi di dissequestro dello yacht "Force Blue" presenterai da Flavio Briatore in prima persona e dalla societa' di chartering Autumn Sailing Limited intestataria dello yacht stesso. La discussione era avvenuta venerdi'. Si attendeva la sentenza per domani, ma i giudici, presieduti da Anna Ivaldi, hanno anticipato a ieri il proprio pronunciamento. La notizia e' stata anticipata stamani dal quotidiano "Il Secolo XIX" e confermata in ambiente investigativo. Il "Force blue" era stato sequestrato lo scorso 20 maggio nelle acque al largo della Spezia dai finanzieri del Gruppo Genova su mandato del gip Ferdinando Baldini del tribunale di Genova che aveva accolto la richiesta del pm Waler Cotugno. A carico di Flavio Briatore si ipotizza una maxievasione fiscale derivante dall'utilizzo della nave, intestata a una societa' delle Isole Vergini Britanniche e battente bandiera delle Cayman, in acque comunitarie ed in modo esclusivo. Flavio Briatore e' infatti un cittadino comunitario ma avrebbe goduto dei benefici concessi ad una nave "extracomunitaria" in acque comunitaria. L'evasione fiscale ammonterebbe secondo la magistratura di Genova a circa cinque milioni di euro. Giuridicamente, sempre secondo gli inquirenti e ora anche per i giudici del tribunale del riesame di Genova, Briatore avrebbe commesso il reato di contrabbando.
francesco pace (francesco pace 51)
6 giugno 2010 alle ore 11:41se era una nave extracomunitaria perche' non l'hanno respinta mandandola in libia.
Chiara Mente
6 giugno 2010 alle ore 11:47Si può essere senza dubbio d'accordo che occorre ridurre la spesa pubblica. Lo si può essere anche fermando i contratti nella P.A. ed abbassando (ma di più) gli stipendi alti oltre i 90.000 euro. Ma non lo si può essere assolutamente se la riduzione della spesa pubblica si ferma SOLO a questo, come ora appare. Infatti occorre: 1) Ridurre i finanziamenti ai partiti per almeno il 50% e non il misero 10% partorito 2) Ridurre le intere indennità dei parlamentari di almeno il 30% e non del 2% (tra l'altro ancora da decidere) 3) Ridurre del 30% le indennità di Sindaci, Assessori e Consiglieri negli Enti locali 4) Cancellare le pensioni ai politici, che vengono date dopo solo 30 MESI di incarico e togliere ogni benefit ai politici non più in carica 5) Tagliare le auto blu del 50% e non del misero 20% 7) Eliminare gli inutili costi per "politici trombati" quali quelli per City manager, incarichi in Società pubbliche inutili etc... Dimezzare, in ogni caso, il numero di coloro che vivono di politica e che oggi si stima sarebbero 450.000 persone circa. Questo Governo NON ha avuto alcun coraggio ... se non quello di appesantire la vita ai soliti noti a 1200 euro/mese.
spaceboy www.anakedview.com
6 giugno 2010 alle ore 11:49§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
Se vuoi scoprire i TRUCCHI della comunicazione politica leggi questo articolo:
http://www.anakedview.com/fattori_politici_scelta_emotiva.html
Guarda la realtà, senza fregature.
Su
www.aNakedView.com
...e poi ne riparliamo...
§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
mattia gamberini
6 giugno 2010 alle ore 12:11Le tasse non solo devono essere UGUALI per tutti ma PROGRESSIVE!!!proporzionalmente i piu' ricchi devono pagare di piu' rispetto ai piu' poveri.Se prendo un velox e pago 300 euro dichiarando che guadagno 20000 euro all'anno,chi guadagna 200000 euro all'anno deve pagare 3000 euro.Cosi' per gli yacht,le auto...chi gira in ferrari deve pagare di piu' di autostrada rispetto a me che ho un 127.LO stesso per il ticket all'ospedale.Se un briatore o chichessia va all'ospedale a farsi una visita dermatologica per esempio,paga 50 euro di ticket e i restanti 50,70 euro di spese li paga lo stato ovvero io,tu e magari il poveraccio che guadagna 500 euro al mese...Se poi questi papponi si lamentano,se ne vadano in svizzera o alle cayman e qui ci vengano in vacanza
Paola Bassi
6 giugno 2010 alle ore 14:15concordo su tutta la premessa, però
- dubito che chiunque possa salire sdu uno yacht e chiedere di vedere l'atto di proprietà a meno di non essere un pubblico ufficiale..
- così come dubito che questi signori facce di bronzo siano in grado di arrossire
- l'unica sarebbe avere un governo che impedisca questi trucchetti evadi-tasse e che con controlli incrociati peschi i "poveri" evasori!!
(ovviamente questo non è "quel" governo)
- propostine concrete per liberarcene?
(p.s. alle prossime elezioni c'è ancora chi si astiene?)
luciano b
6 giugno 2010 alle ore 15:22far scendere tutti i bambini, dopodiche due siluri sulla linea di galleggiamento e tutto è risolto.Mi dispiace per chi rimane, ma nelle lotte qualche vittima purtroppo la dobbiamo contare.
PAOLO DINI
6 giugno 2010 alle ore 15:35Condivido totalmente. Solamente segnalo che il refrain della canzone citata era di Gabriella Ferri e non di G. Gsaber.
GIUSEPPE TONNINI
6 giugno 2010 alle ore 16:04 IMOLA 06/06/2010
SE TVEMOVTI,girasse con i piedi a terra, capirebbe che per sanare i bilanci basterebbero semplici e trasparenti controlli.
INVECE DI perdere tempo nei contrlli inutili di umili operai, mandi le G.F. a fare un giretto nei porti, nelle concessionarie di auto di lusso delle mega ville che si vedono girando nei posti più belli del nostro paese, poi cominciamo a dare la possibilità ai clienti dei dentisti, notai,avvocati,artigiani ecc di allegare le ricevute alla denuncia dei redditi, dopo di che sono straconvinto che lo stato avrebbe un ritorno nelle entrate enorme, senza bisogno di spremere sempre i lavoratori ed i pensionati.
ALTRO SUGGERIMENTO, QUANDO COMINCERETE A DECURTARVI LO STIPENDIO, a diminuire il numero dei politici, quando smetterete di mandare in parlamento gli incapaci, i condannati, quando riformerete il vostro sistema pensionistico, quando annullerete il 50% delle auto blu, QUANDO LA FINIRETE DI CIRCONDARVI DI PARACULI VERGOGNOSI?.
QUANDO SIGNOR BERSANI si deciderà di terminare un discorso in concreto, invece di ripetere sempre poi vi spiego, le figure che fa publicamente sono meschine, cominci a dire pane al pane e vino al vino, oppure se teme il delemix e soci lo dica.
BEPPE RADUNA i tuoi seguaci di sta ciurma di impresentabili non ne possiamo più, sono TRAFUGATORI DI VERITA',FALSI CORROTTI E FAZIOSI,VIVANO INCIUCCIATI CON IL MALAFFARE, PAUROSI SOLO DI PERDERE I LORI PREVILEGI,CHE LE PATRIE GALERE SI APRINO PER CODESTI MARIUOLI.
SALUTI GIUSEPPE TONNINI
giobbe 64
9 ottobre 2010 alle ore 18:27CARISSIMO IMOLESE SONO CONTERRANEO , POI TE NE RACCONTO UNA SULL'AUTOVELOX DELLA SELVA - A PROPOSITO DI INCASSI ILLECITI O POCO LEALI
MA ORA......
Il Pres. Berlusconi ha siglato un patto di interscambio da diversi Miliardi con la CINA-
Spero bene Interscambio di LEGALITA
Le Aziende Cinesi in Italia sono per il 90% Evasori Totali , utilizzano mano d'opera Irregolare (clandestini) Vedi PRATO 30.000 clandestini per 3.500 aziende , in tutto il paese sequestri di ogni genere , Alimenti, Medicinali, Cliniche abusive, Giocattoli, Marchi contraffatti, Fucili, Fuochi artificiali, No certificazioni CE , Non pagano tasse , contributi, tasse sui rifiuti , iva inps, NOI paghiamo per loro , Scuola, servizi, strade,ecc. Ma di che cosa stiamo parlando , di un commercio che ha messo in crisi l'economia di mezzo mondo , per la loro illegalità e di conseguenza concorrenza sleale. Nessun extracomunitario stà arrecando danno al paese come loro. E' il cancro dell'economia, le sue metastasi invadono tutti i settori silenziosamente , se ne accorge solo chi è sulla strada , che subisce la loro concorrenza fatta di evasione.
BISOGNA prima legalizzare ogni attività gestita da loro.
Questo video dice tutto http://www.youtube.com/watch?v=XdPLaU4qt78
peppe d.
6 giugno 2010 alle ore 16:12se è vero quello che si legge sugli stipendi dei dipendenti di Senato e Quirinale e sulle loro pensioni... allora anche nella P.A. ci sono ancora tanti margini per tagliare!!!!
annamaria racioppa
6 giugno 2010 alle ore 17:12come mai non c'è alcun commento alla recente decisione di aiutare economicamente Laura Antonelli? Vi sembra giusto che una persona non famosa per aver dato lustro alla Nazione, bensì per films scollacciati, che ha guadagnato tanto,che abita (o abitava) in una splendida villa a Cerveteri, che non ha saputo investite, ma ha sperperato in droga ed altro debba ricevere una pensione che è il doppio di un lavoratore dipendente con 40 anni di anzianità? E che dire del ministro Bondi così pronto ad aprire i cordoni della borsa (non sua)?
Lino Banfi che ha ricevuto la sfacciata richiesta di aiuto, avrebbe fatto bene a rivolgersi ai suoi ricchi colleghi ed organizzare una colletta invece di rivolgersi, come sempre a Pantalone!
E' quanto meno emblematico che nessuno commenti questa notizia, neppure La Repubblica ( o il Corriere) che, riportato l'articolo, ha scritto in calce che non era possibile inviare commenti su tale argomento.
E' una prova generale di censura?
Silvano De Lazzari
7 giugno 2010 alle ore 00:42No, il Corriere ha chiesto il commento ai lettori e anch'io l'ho mandato ed è stato pubblicato: per quanto riguarda lo specifico caso dell'Antonelli, occorre ricordare che è stata dichiarata incapace di intendere: io non farei affermazioni contro la persona, intesa come essere umano, che, se anche ha commesso errori, non per questo deve essere abbandonata: la pietà dovrebbe prevalere su qualsiasi altra considerazione.
orfeo nitrebla
13 giugno 2010 alle ore 20:02ANNAMARIA PENSACI ....QUESTA E' LA PROVA INCONFUTABILE CHE, ESSENDO TUTTI FINANZIATI
CON I NOSTRI SOLDI.TRAMITE I PARTITI ANCHE LORO
FINANZIATI. LA CASTA E' UNICA, DA ESTREMA DESTRA,
A ESTREMA SINISTRA.
IO DA 65 ANNI ASPETTO CHE CAMBI. CAMBIERA'?
CIAO ORFEO.
Carlo Carli -
6 giugno 2010 alle ore 17:50Su Briatore giravano voci che lavorava per la mafia.....
roberto m.
6 giugno 2010 alle ore 19:21ma vah?
mauro a.
6 giugno 2010 alle ore 18:43Poverino Briatore, no yatch, no party e so ca***
Paolo B.
6 giugno 2010 alle ore 21:35chi sa queste cose?
chi ne scrive?
siamo alle solite: Italia ormai paese alla deriva, dittatura reale.
alvisea fossa
6 giugno 2010 alle ore 23:15CIAO BEPPE
CI STAMNNO SPELLANDO,CONSUMANDO E FACENDO I C...I LORO, SULLE NOSTRE TASCHE, CAMBIAMO IL NOSTRO PAESE E SUBITO......
ALVISE
Mauro Bellini
6 giugno 2010 alle ore 23:42I tempi sono cambiati rispetto a quelli dei nostri nonni; adesso chi più spende più fa pagare alla gente comune.
Rosetta Brugnano
7 giugno 2010 alle ore 09:29Alle ultime elezioni per il Governo sia i partiti di Destra che quelli di sinistra hanno usato i dipendenti sia pubblici che quelli privati per farsi campagna elettorale facendo false promesse sugli aumenti degli stipendi. Mi ricordo hanno usato quei poveri dipendenti che non ce la facevano ad arrivare alla fine del mese controllandogli l'estratto conto,le spese, le privazioni anche di mangiarsi una semplice pizza. Che vergogna, che dolore il confronto con i Paperoni dello yacht. Io sono dipendente di un ente pubblico, non sono sposata, non pago l'affitto di casa e per arrivare alla fine del mese mi privo di molte cose. Mi chiedo come fanno a vivere quelle famiglie che hanno a carico due o tre figli, che devono pagare l'affitto di casa, che devono pagare le tasse, che devono mangiare, che devono vestirsi. E oggi nessuno ne parla, nessuno si occupa delle false promesse che hanno utilizzato per fare campagna elettorale. Come fa a girare l'economia con gli stipendi miseri e con i Paperoni che non pagano le tasse?
giovanna m.
7 giugno 2010 alle ore 10:43Anche chi non è tanto ricco fa il furbo.A Nuoro nel supermercato Sisa il titolare ha licenziato due dipendenti sarde che pagava con i soldi della regione,800 Euro per l'apprendistato.le ha licenziate e preso due rumene che paga a 200 Euro,con i soldi della regione per l'apprendistato,difendendosi,che le straniere hanno la precedenza!?!?!Davvero insostenibile.E' così anche negli ospedali,sostituiscono le italiane delle infermiere straniere incompetenti,sottopagate,e che non parlano italiano.Immaginatevi il caos che ne sta venendo fuori.Solo perchè le straniere hanno la precedenza? O perchè ci sono italiani furbi che risparmiano sulla pelle degli altri? VERGOGNA!!!
carlo ruberto
7 giugno 2010 alle ore 14:12"Qualcuno" ha proprosto una contromanovra alla finanziaria, che verrà quasi totalmente coperta dalla lotta alla evasione fiscale,che permetterebbe di incamerare nelle casse dello stato ben 65 miliardi, invece che prenderli dalle tasche di noi poveri pezzenti!
http://carloruberto.blogspot.com/2010/06/la-contromanovra.html
giuseppe t.
7 giugno 2010 alle ore 19:31a proposito di lotta all'evasione, l'articolo 6 comma 12 del decreto legge del 31.05.10 (la manovra) ha abolito, per gli ispettori dell'Agenzia delle Entrate e delle Dogane, la possibilità dell'uso del mezzo proprio nelle verifiche ispettive. Questo vuol dire di fatto, non essendo le Agenzie dotate di auto di servizio, BLOCCARE DEL TUTTO le attività di contrasto all'EVASIONE FISCALE ed alle FRODI.
Questo le TV non lo dicono... questo non lo dice nessuno. E' frustrante... ma perfettamente in linea con il comportamento di chi vive di annunci ma va nella direzione opposta.
Meditate gente, meditate...
Silvano De Lazzari
8 giugno 2010 alle ore 00:04Giuseppe, lo stesso succede con l'Ispettorato del lavoro, sempre grazie a questo sgoverno.
Luigi C.
7 giugno 2010 alle ore 16:22Briatore, Piersilvio leggete questo articolo sulla crisi dimenticata dai grandi !!!!!!
e poi pensateci invece di piangere miseria, VERGOGNA !!!!
http://www.repubblica.it/rubriche/piccole-crisi-senza-importanza/2010/06/03/news/piccole_crisi_nove-4551660/?ref=HREC1-4
LIBERAL VOX (il social network che fa opinione)
8 giugno 2010 alle ore 11:39I SOLITI PRIVILEGI, PER I SOLITI PRIVILEGIATI!
Tutti, ma proprio tutti, stanno partecipando ai grandi sacrifici che la 'patria' ci chiede? I calciatori? I grandi papaveri della Rai? I Top-manager sia del pubblico che del privato? E, yacht a parte, ci piacerebbe proprio sapere quali sacrifici sta facendo per la 'patria' PierSilvio il figlio di Silvio Berlusconi! Fin'ora gli unici sacrifici che ci è dato conoscere sono quelli imposti agli statali - le solite vittime, 'fancazzisti' incalliti, innoqui, inermi, che non hanno neppure la voglia di... 'reagire' - ai medici ospedalieri e anche i magistrati che, però, essendo 'categoria'... 'reagiscono'! La scure dei sacrifici si abbatte sempre più di qua, ma mai di là. Tant'è che qualcuno nuota felicemente in questa valle di lacrime. Gli europarlamentari si sono appena votati una leggina "ad personas". E' molto semplice, e molto chiara! Prevede un aumento di stipendio di 1.500 euro al mese. La loro busta paga passerà da 17.864 a 19.364 euro. Per contro, si paventa di portare addirittura a 70 anni l'età pensionabile dei giovani! Certo, che con uno stipendio del genere tutti vorrebbero andare in pensione il più tardi possibile!
>>> DIVENTA UN REPORTER DI LiberalVox
Biagio De Vincenti
5 ottobre 2010 alle ore 23:59l'italia è come un palazzo che sta crollando a pezzi e che coprono di stucco per non far vedere le crepe... e un palazzo che crolla non si aggiusta, si demolisce e si ricostruisce! andando avanti così collasserà e si sa cosa succede quando uno stato collassa, la storia l'ho insegna! guerra civile! non sono un fanatico ne un guerrafondaio ma se pensiamo al lunghissimo termine, credete veramente che un sistema così possa durare altri 50-60 anni?
Marco mari
8 giugno 2010 alle ore 15:23Ragazzi vi scrivo dalla mia barca di 50 metri stò prendendo il sole guardando sventolare la bandiera con i colori delle isole vergini!
scherz sono in uff si è una vergogna in Italia si dovrebbe dire più rubi meno rischi!!!
sarah g.
8 giugno 2010 alle ore 15:37Quoto, quoto e riquoto. Grande post! Questa gente senza vergogna e senza scrupoli andrebbe ripulita di tutti i soldi e lasciata a vivere con 500 euro al mese, come alcuni nostri pensionati. Essere ricchi non è e non deve essere un reato, ci mancherebbe, ma essere ricchi e non porsi nessun problema morale è da vigliacchi. Con tutto quello che la vita gli ha regalato, Briatore il minimo che dovrebbe fare è pagare tutte le tasse che gli competono. è grazie a questa gente che l'Italia va a rotoli. Chi più ha, più nasconde. Ma un pò di morale? come si guardano allo specchio questi?
Mich ele
9 giugno 2010 alle ore 12:44Bisognerebbe leggere qualche pagina dell'opera scritta da Edmondo De Amicis nel 1917 dal titolo "La quistione sociale" e poi prendere atto che sembra scritto un secolo dopo
giovanni riviecchio
10 giugno 2010 alle ore 10:33Noi italiani non abbiamo un premier,abbiamo un imbonitore televisivo,abile nella dialettica-queto bisogna riconoscerglelo- mi meraviglio degli italiani che sono bravissimi a criticare poi nel momento del voto manda a governare quelle stesse persone che il giorno prima aveva criticato.E allora direte voi.Chi è causa del suo mal pianga se stesso! Da parte mia:jat a fa ncul a tutt quant, che cazz vi lamntat a fà?
pippo pluto
10 giugno 2010 alle ore 11:00Cosa accade se non si riuscisse a dimostrare il legame tra affittuario e società di leasing offshore (e per un tanto di improponibile rogatoria )?
Mica come stato finiremo per ripagare danni alla società di leasing e all'affittuario ?
Daniele M.
16 giugno 2010 alle ore 10:47Volevo solo far sapere che la maggior parte dei panfili a motore si rifornisce di carburante senza pagare nessun tipo di tasse. Ho vista da me arrivare nelle banchine pubbliche cisterne di gasolio che scaricavano direttamente nell'imbarcazione migliaia di migliaia di euro. A quanto pare da quelle banchine le tasse sul carburante non si pagano.
Biagio De Vincenti
5 ottobre 2010 alle ore 23:47la storia di come evadere tasse con le barche è molto chiara, ma solo un punto non ho capito! se io creo una società di noleggio con sede in italia, legale, compro il benedetto yacht con tutti i privilegi ed effettivamente senza mezzucci l'imbarcazione è proposta sul mercato del noleggio, io posso noleggiare regolarmente per un periodo l'imbarcazione? tutto nella legalità? ma forse il problema è che poi io dovrei veramente versare la cifra nelle casse della società, invece se la sede è alle cayman, chi controlla? la verità è che le tasse qui sono altissime, perchè altissime sono gli sprechi, ma tutta la pressione va (per rimanere in tema marino) sui pesci piccoli, mentre i pesci grossi scappano. consoliamoci con il fatto che se scaricano anche le ostriche, chissà quante ne mangiano e se lo facessero per le proprietà afrodisiache? segno che anche chi ce l'ha grosso e lungo (lo yacht) non sempre è felice! ;-)
Basta Evasione Fiscale
19 agosto 2011 alle ore 11:54finchè ognuno non dice "basta" a ogni evasione conosciuta, a ogni scontrino non rilasciato, fattura non fatta, non cambierà niente.
bisogna iniziare a metterci la faccia...
http://www.facebook.com/bastaevasionefiscale
Pipino Catello
13 maggio 2012 alle ore 12:37i sistemi migliori sono quelli che si autocontrollano, quindi è inutile fare controlli quando qualcuno viene prese e qualcun'altro la passa liscia con spreco di risorse perchè devi sempre farli: aspetti che le persone diventino oneste????. Un modo semplice per fare pagare tutti e quindi abbassare le tasse c'è (era stato anche tratto dalla Gabanelli in tv) ed è eliminare la moneta o minimizzarla al massimo. Con bancomat e carte tutto è tracciato o quasi. Contestalmente lo stato non dovrebbe far pagare queste carte o certe soglie di acquisto ma verrebbe ripagata perchè ci sarebbe a livello teorico (nero = 0). Come paghi la droga, le prostitute e le tangenti? Il problema è che se non si fa non è per il discorso della vecchietta poco incline ad utilizzare la carte (si potrebbe fare qualcosa di particolare per le persone sopra i 70 anni) o per problemi tecnici o per la privacy: queste sono tutte balle ma perchè altrimenti come paghi il nero???????????????
Marco C.
27 maggio 2012 alle ore 13:05Buongiorno, mi sono appena iscritto ed é il primo blog a cui lo faccio.
Da diverso tempo mi faccio una domanda a cui non so rispondere: nessuno di voi si posto il problema dei cinesi che hanno in va la nostra nazione?
Non sono razzista, anzi il multietnico mi attrae, ma sono anche un sotenitore della parità di opportunità.
Vi di voi ha sentito mai parlare di un clandestino cinese, chi di voi sa il giro di affati sconosciuto al fisco nel distreto di Prato ed al porto di Napoli?
Chi di voi conosce l'importo delle rimesse che la comunità cinese trasferisce dall'Italia alla Cina?
Non so se qualcuno noterà questo mio commento, non so se riuscirò ad avere notizie sulla posizione del movimento in merito a questi argomenti, anche questo sarà motivo di meditazione se avvicinarmi o men al Movimento 5 Stelle.
Saluti
Max Petrignani
14 agosto 2015 alle ore 15:08Ciao Marco, come vedi il tuo messaggio è stato letto da qualcuno. Lunedì 17 agosto alle 21.00 ci riuniamo alla colonia di Santa Lucia a Bastia Umbra; sarà un'occasione per conoscere il meetup di Bastia e per conoscere le tue idee. Se vuoi puoi contattarmi su Fb. Max Petrignani
ilrompi di turno
22 novembre 2012 alle ore 07:40eliminare l'evasione si può, ( se effettivamente lo si volesse), come?.
permettendo ai priva cittadini di portare in detrazione tutte le spese, compreso : bar, sigarette ed escort, attraverso la presentazione di documentati giustificativi fiscali (scontrini, ricevute, fatture, ecc.)da presentare all'ag. delle entrate in base ad un periodo prestabilito, almeno anzichè perdere tempo sui vari social network durante gli orari di lavoro si guadagnano lo stipendio.
In questo modo pretenderemmo tutti le ricevute fiscali e tutti a loro volta le emetterebbero, altrimenti non giustificando delle spese sotenute dovremmo pagarci le tasse magari al 50% .
chi avrebbe più interesse ad evadere !!!!!??????
