
Trota Nord
20 giugno 2010 alle ore 22:01•di MoVimento 5 Stelle
La Lega di Umberto Bossi, il ministro federalista dimezzato da Brancher, del figlio rampante e consigliere regionale per omonimia (chi lo ha votato ha scritto Bossi sulla scheda pensando al padre) e della Padania inesistente ha celebrato il suo trionfo a Pontida. Erano in 50.000, un bel numero. Sempre gli stessi, nel 2010, dopo vent'anni, con i cappellini verdi e le bandiere celtiche, nel pratone. Secessionisti, ma non troppo. Federalisti, ma mai abbastanza, anzi sempre meno. Con il cuore nel profondo Nord, ma il portafoglio a Roma. Tra vent'anni, un po' più vecchi, ma sempre fedeli a Brenno, a Alberto da Giussano e a Berlusconi con la sua corte di pregiudicati si ritroveranno entusiasti e canuti a calpestare l'erba. Il nome del partito cambierà (cosa non cambia nella vita?). Non più Lega Nord, ma Trota Nord, Poi andranno tutti a pescare e qualcuno anche a ciapà i ratt.
Commenti (91)
carlo ruberto
20 giugno 2010 alle ore 22:23Tra vent'anni??beh io sono un po' più ottimista,la maggior parte di loro non dovrebbe campare così a lungo!!
http://carloruberto.blogspot.com/
maria .
20 giugno 2010 alle ore 22:30Il Po tradito dalla Lega
Un progetto per la valorizzazione del Grande Fiume.Servivano a questo 180 milioni di stanziati sotto il Governo Prodi.Ma l'attuale esecutivo ha deciso di dirottarli altrove.Col benestare del Carroccio che non si è opposto a questa profanazione nei confronti del suo dio
12 FEB.2010-Un sacrilegio.Non ci sono altre parole per definire il torto fatto dalla Lega al loro dio,il dio Po.Il grande fiume da tempo aspettava l'avvio di un progetto per la valorizzazione turistica e la messa in sicurezza. I soldi erano già stati stanziati:180 milioni di di provenienza europea stanziati dal Cipe nel 2007 sotto il governo Prodi.Ora però quei soldi sono spariti.O meglio,sono stati dirottati altrove in un fondo strategico istituito presso la presidenza del Consiglio.E nonostante di mezzo ci fosse principale simbolo dell'iconografia leghista,il partito di Bossi non si è opposto al saccheggio,dimenticando quel rito dell'ampolla celebrato ogni anno sul Monviso,punto in cui sgorga la linfa che dà vita alla Padania.
Il Po non interessa al governo.Non ci sarà, dunque,nessun progetto"Valle del fiume Po".Così era stato chiamato l'insieme di interventi studiati per migliorare l'integrità ecologica della risorsa acqua,recuperare gli spazi contigui al fiume e conservare il patrimonio naturale e culturale della regione fluviale.Il tutto per renderla più fruibile alla popolazione locale e a un pubblico sempre maggiore di turisti.Alla realizzazione del piano ci aveva pensato una"Consulta della Valle del Po",composta da ben 13 province padane(da Torino fino al mare)che ha coinvolto 4 Regioni(Piemonte,Lombardia,Veneto, Emilia Romagna)ed ha interessato i territori di 490 Comuni.Le intenzioni erano quindi molto buone, ma sono rimaste tali.E la colpa è proprio del leghista Angelo Alessandri,presidente della commissione Ambiente alla Camera.
Il Grande Fiume si vendicherà con la Lega per il tradimento subito.
http://www.viaemilianet.it/notizia.php?id=3858
Paolo R.
20 giugno 2010 alle ore 22:30"e qualcuno anche a ciapà i ratt."
:-)))))))))
AH AH AH!!!!
poveri noi....
poveri italiani.....
come siamo presi male..... leghisti xenofobi fascisti e razzisti che non siete altro!
gli eritrei morti e torturati in Libia gridano VENDETTA!!!!
avevano diritto allo status di rifugiati!!
in Eritrea c'è una sanguinosa dittatura!!!
e voi """CATTOLICI""" con quale coscienza votate questi xenofobi, complici di Gheddafi!!!???
IGNORANTI PEGGIO DELLE CAPRE!!!!!
è una vergogna!
ITALIA paese più bello del mondo! abitato da un popolo cinico ed egoista! artefice della propria triste fine.
Silvie S.
20 giugno 2010 alle ore 22:37Non so come mai ma tutti i giorni c'e' un bergamasco che cade nei dirupi , che si perde nei boschi.....a ritrovarlo poi....senso dell'orientamento scarso? Senso del ridicolo eh, si. Bossi ha pensato a dare (con il denaro pubblico) a tutti i bergamaschi padani un bel deambulatore altrimenti, con il passare del tempo, non se li ritrova piu'??
silvie suddenly
alessandro lucibell piani
20 giugno 2010 alle ore 22:42personalmente inizio a non capire dove vuoi arrivare caro beppe , tra la questione erroneamente chiamata "nutella" e la Lega vedo un assonanza di disinformazione . Prima di tutto bisogna riavvicinare la gente alla politica facendo si che la politica si occupi delle cose di tutti e non solo delle mie , per fare questo bisogna piantalra di parlare degli altri , bisogna iniziare a parlare delle proprie proposte ... se no fai la fine del PD che a furia di parlare del Berlusca lo fa regolarmente vincere .... vedo invece la denigrazione degli altri , pessimo esempio di rispetto della democrazia ! Io sono molto più preoccupato dalla ignoranza della nostra classe politica ( da dx a sx ) , e della mancanza di corsi di formazione tecnica sui temi più importanti ....
maria .
20 giugno 2010 alle ore 23:00Telefonata di Saccà a Berlusconi
Bossi, la Soldatessa e la Fiction di Barbarossa
http://www.youtube.com/watch?v=_zWFKDPX6l4
Saccà:Si.
Berlusconi:perchè c'è Bossi che mi sta facendo una testa tanto ..
Saccà:si .. si ..
Berlusconi:.. con questo cavolo di .. fiction .. di Barbarossa ..
Saccà:Barbarossa è a posto per quello che riguarda .. per quello che riguarda Rai fiction, cioè in qualunque momento ...
Berlusconi:allora mi fai una cortesia ...
S:si
Berlusconi:puoi chiamare la loro soldatessa che hanno dentro il consiglio ..
S:si.
Berlusconi:.. dicendogli testualmente che io t'ho chiamato ...
S:vabbene, vabbene ..
Berlusconi:...che tu mi hai dato garanzia che è a posto ..
S:si, si è tutto a posto ..
Berlusconi:.. chiamala, perchè ieri sera ..
S:la chiamo subito Presidente ...
Berlusconi:... a cena con lei e con Bossi, Bossi mi ha detto, ma insomma .. di qui di là ... dice ... Ecco, se tu potevi fare sta roba ...mi faresti una cortesia.
Saccà:allora diciamola tutta ... diciamola tutta Presidente .. cosi lei la sa tutta, intanto il signor regista ha fatto un errore madornale perchè un mese fa ... ha dato .. e loro lo sanno .. ha dato un'intervista alla Padania, dicendo che aveva parlato con Bossi e che era tutto... io,ero riuscito a rimetterla in moto la cosa, che era tutto a posto perchè aveva parlato col Senatur
Berlusconi:chi è il regista?
Saccà:il regista è Martinelli,che è un bravo regista,però è uno stupido,un ingenuo,un cretino proprio...
Josef Dzugashvili (stalin)
21 giugno 2010 alle ore 15:55...E che fanno allora sti pezzi di merda? Aboliscono le intercettazioni!
Carmelo Di Stefano
20 giugno 2010 alle ore 23:09Quando tempo manca all'arrivo del Federalismo?
Se ne parla quasi da due decenni, ma ancora non ho visto una proposta vera, un progetto serio, una bozza di un Italia Federale e Moderna su cui si possa aprire un'ampia discussione.
Cosa fanno i vari Bossi, Calderoli e Castelli tutto il giorno? Se io fossi un elettore leghista, organizzerei una rivolta contro questi personaggi. Ma chi cavolo rappresentano oramai?!
Carmelo Di Stefano
20 giugno 2010 alle ore 23:10Mi correggo:
"Quanto tempo manca..."
Kasap Aia
20 giugno 2010 alle ore 23:38Il "federalismo" è come il "socialismo" dei Komunisti.
Una cosa sempre al di la' da venire.
Buona per tener calma la gente.
Pensa al socialismo e intanto beccati la nomenklatura del soviet supremo e i gulag.
Pensa al federalismo e intanto beccati la trota, beccati formigoni, beccati berlusconi e i suoi ladroni.
Il "federalismo" è una carota per asini !
E guai a protestare che arriva il bastone.
Josef Dzugashvili (stalin)
21 giugno 2010 alle ore 19:03Il tuo paragone andrà bene forse per i miei successori, cioè da quel maiale di Krushoff in poi,
ai miei tempi nei gulag ci finivano i criminali e/o i controrivoluzionari (il che spesso era la stessa cosa) e il Socialismo non era affatto di la da venire, ma era il PRESENTE.
alvisea fossa
20 giugno 2010 alle ore 23:57CIAO BEPPE
SEMPRE PIU' IN ESTINZIONE LEGA,LEGANORDISTI A CIAPAR I RATTT!!!!
ALVISE
Giovanni Pietro P.
21 giugno 2010 alle ore 01:51IL LEGHISTA E IL PIU IDIOTA DEGLI ELETTORI,
SONO VENTI ANNI CHE I SUOI RAPPRESENTANTI SONO IN CIRCOLAZIONE, NEGLI ULTIMI DIECI HANNO GOVERNATO OTTO ANNI, PROMETTENDO FEDERALISMO(INUTILE MA CHE PER FORTUNA NON E' ANCORA ARRIVATO), SICUREZZA,SOGNANDO LA SECESSIONE,
IN REALTA NON HANNO FATTO NULLA, ANZI NO HANNO
SERVITO FEDELMENTE IL VERO PADRONE, HANNO VOTATO DI TUTTO,
"TUTTE LE LEGGI URGENTISSIME CHE SERVONO AGLI ITALIANI" VEDI LODO SCHIFANI,LODO ALFANO, CONDONI DI TUTTI I TIPI CON PREMIO PER CHI HA VIOLATO LA LEGGE,SCUDI PER CHI HA EVASO LE TASSE. ED ORA IL LIVELLO PIU ALTO DELLA STUPIDITA LA SICUREZZA: CON LA NUOVA LEGGE SULLE INTERCETTAZIONI AVRANNO LA "SICUREZZA" CHE I DELINQUENTI POTRANNO AGIRE INDISTURBATI. GLI EVASORI POTRANNO CONTINUARE AD EVADERE,I MEDICI CHE TI OPERANO ANCHE SE STAI BENE POTRANNO CONTINUARE A OPERARE.INOLTRE CON DISPREZZO DELL'USO DEI SOLDI PUBBLICI HANNO CONTRIBUITO ALL'AUMENTO DELLE PROVINCE (UTILISSIME PER AUMENTARE IL NOSTRO DEBITO PUBBLICO MA COMPLETAMENTE INUTILI PER GLI ITALIANI)
MA SE PROVI A PARLARE CON LA MAGGIOR PARTE DEI LEGHISTI (FORSE NON SONO PROVVISTI DELLA FUNZIONE CEREBRALE DEL RAGIONAMENTO) SONO CONTENTI E PERICOLOSAMENTE IN AUMENTO.
Carlo B.
21 giugno 2010 alle ore 03:06Dato il loro livello culturale, ci vorrà ancora un po' di tempo, ma anche i leghisti dai fazzoletti verdi e le ampolle magiche del dio odino scopriranno di essere stai presi per il culo dalla combriccola dei bossi (c'è pure il trota adesso quindi il plurale è "d'obbligo"). E d'altronde, bossi calderoli e compagnia bifolca si sono già arricchiti, non hanno più bisogno de la legaaaaaaaaa, cioè di tutti quei "militanti" con ampolle in mano messi in fila per avere uno stipendio dai fazzoletti verdi. Va be gli resterà l'ampolla di odino in bacheca, come il sale magico di vanna marchi.
Nadia Imperatore
21 giugno 2010 alle ore 07:47scusate, ma se i leghisti sono cosi' ignoranti analfabeti montanari razzisti, perche' stanno mettendo radici in tutta italia ?
in parallelo , acculturati rossi sinistri buonisti a colpi di tegolate elettorali in testa , stanno andando in estinzione: come mai ?
non e' che siete dei tarlucc voi sinistri buonisti grillini rasta ,che dall'alto della vostra alta cultura piena di soli diritti e di nullafacere , non riuscite a capire ?
Mauro Caputo
21 giugno 2010 alle ore 08:55I 50.000 erano in realtà 5000. Sono bastati un pò di pioggia e di freddo per far scappare i "coraggiosi" patrioti padani, tutti pronti ad imbracciare i loro fucilini per difendere la loro libertà, cantando "Và pensiero".
Io cambiarei il titolo in "Mi caco sotto al solo pensiero".
francesco pace (francesco pace 51)
21 giugno 2010 alle ore 09:02ci spieghi una volta per tutte cosa c'e' da capire di buono nella lega? senza fare polemica, esponi il pensiero politico e sociale della lega.
quello che era la lega una volta si sa, combatteva la corruzione, gli sprechi delle varie caste, dei vari craxi, andreotti, era nemica del fascismo, era nemica dei vari galeotti che si annidavano nelle istituzioni, degli incapaci mangiapane a tradimento messi a capo dei vari enti statali e privati, nemica della politica che occupava gli aspetti e i posti di potere della vita civile, nemica di berlusconi, voleva il federalismo (ci sono vari esempi di federalismo nel mondo, a cominicare dalla svizzera, e a quelli si rifaceva, ricordi miglio, il suo ideologo?), etcetc.
oggi cosa vuole? perche' da come agisce sembra che stia facendo tutto il contrario.
Nestor Machno
21 giugno 2010 alle ore 09:39perché gli italiani sono ignoranti analfabeti montanari razzisti
Claudio Genoria
21 giugno 2010 alle ore 12:25Probabilmente noi si cerca di votare qualcuno che abbia un minimo di coerenza, o eventualmente non si vota proprio. E siccome il razzismo e il qualunquismo ci fanno dare di stomaco, la Lega è proprio l'ultimo dei partiti che ci viene in mente di votare. Un ragazzino nullafacente e finanche incapace di prendere il diploma di scuola superiore. Consigliere regionale. Eletto dal popolo concreto e lavoratore del Nord. A chi la fate la predica, va'...
michele serra
21 giugno 2010 alle ore 08:21>scusate, ma se i leghisti sono cosi' ignoranti analfabeti montanari razzisti, perche' stanno mettendo radici in tutta italia ?
la percentuale dei leghisti in tutta italia e' attorno all'1% , rappresentano la parte meno alfabetizzata e rozza della popolazione ma non li biasimo per questo, e' gente che e' cresciuta nell'odio e nel razzismo, schiava del dio denaro.
Se venisse cambiato il sistema elettorale e al posto della croce fosse necessario leggere e scrivere il nome e cognome del candidato i leghisti scomparirebbero quasi completamente
Pinetta da Caianello
21 giugno 2010 alle ore 08:27mi sa che sei scemo
roby f.
21 giugno 2010 alle ore 08:42Carissimo, ancora con questa storia di Comunisti,fascisti......io non sono comunista...o sempre cercato politicamente di mantenere il timone al centro, convinto che una politica di moderazione avesse saputo governare il paese...facendoli fare dei salti di qualità.
Purtroppo mi sono reso conto che i partiti, se ne sbattano di portare avanti tematiche care agli interessi degli Italiani....anzi fanno l'incontrario.
La SPA Partiti & SONS, si cura d'altro, Bersani a capo dei PDUEROS, all'opposizione si preoccupa,degl'insegnanti,poliziotti, e dimentica tutto il resto...compreso quella di tagliare le seggiole dove governano loro....così come la Lega....si è subito incazzata quando si parla di Provincie..giù le mani...quindi per mantenersi i ruzzini sono tutti d'accordo....le radici le possano pure mettere, bisogna vedere se poi la pianta secca.....e non vorrei che gli errori dei padri ricadessero sui figli....
Comunque noi siamo qui....ben venga chi ci mette a sedere sulla seggiola..così se vola qualcosa..le chiappe sono al coperto....
Nisi Domenico
21 giugno 2010 alle ore 08:47Sono sempre più sfiduciato e non vedo nulla di buono all'orizzonte. In un periodo incerto con un'economia instabile e altalenante, in un momento un cui si dovrebbero costruire le fondamenta essenziali e forti, per un futuro più sicuro e soprattutto le basi per non commettere sempre i soliti errori, nel nostro paese quale sono gli argomenti che tengono banco? Le solite tangenti bustarelle favoritismi in più si aggiungono altri due nodi fondamentali da sciolgliere che credo che non facciano dormire la maggior parte degli italiani: 1) L'inno italiano è giusto cambiarlo o no? 2) La legge delle intercettazioni: fondamentale e voluta fortemente da tutto il popolo tricolore.
Sono i politici che ci meritiamo? Siamo convinti che al potere ci siano le persone migliori?
è arrivata o no l'ora di ribellarsi?
Quanto manca????????????????
Anto N.
21 giugno 2010 alle ore 09:21Rebus. Stabilire un nesso logico tra le seguenti tre parole: corna, droga, bossi.
maurizio m.
21 giugno 2010 alle ore 10:27Ictus
Carlo B.
21 giugno 2010 alle ore 17:02La CORNA fa un pompino a BOSSI sotto effetto di DROGA: ho vinto qualche cosa? :D
francesco pace (francesco pace 51)
21 giugno 2010 alle ore 09:48credo che uno dei fondamneti del leghismo sia che persone nella vita insignificanti per la loro pochezza culturale e intellettuale di colpo si siano trovate ad avere importanza nella vita sociale del paese, cosa per loro impensabile prima e quest'importanza gli da' adenalina, li eccita, sono un po' come incocainati e siccome sono appunto dei deboli mentali vanno fuori dalle righe, sbarellano e si mangiano tutto il rusco che i vertici del partito gli passano da mangiare, senza un minimo di senso critico.
Fulvio Ge
21 giugno 2010 alle ore 09:49E Castelli, che dal pulpito parla apertamente di secessione?!
Un ex-ministro della Repubblica Italiana ed attuale sottosegretario!
Avessero, i leghisti, un minimo di coerenza e di vergogna!
Giurano sulla Costituzione e poi aiutano B. a stravolgerla e si tengono ben stretti i
propri stipendi "romani", le loro poltrone ed anche i doppi incarichi (incompatibili per legge) come fa Cota!
E i seguaci abboccano...
vladina f.
21 giugno 2010 alle ore 14:35Ma se i leghisti secedono-n'dò cazzo andranno?
Maria S.
21 giugno 2010 alle ore 09:58I leghisti sono radicati sul territorio, e che cavolo di territorio, la padania, devastata, sventrata, scorporata e ricoperta di tonnellate di metri cubi di cemento, ah!!! come amano il loro territorio i padani, non lo ama nessuno, proprio un bel territorio!
Ancora non ho capito cosa significa essere radicati sul territorio, lo ripetono ad ogni piè sospinto i loro rappresentanti, ma cosa vorrà dire, sarà sinonimo di ignoranza?
Franco N.
21 giugno 2010 alle ore 10:40Si.
Vuol dire che l'ignoranza è radicata sul territorio.
Naturalmente ignoranza nel senso del verbo "ignorare", non conoscere.......
Claudio Genoria
21 giugno 2010 alle ore 12:16Premetto che ho votato Beppe Grillo, così, a scanso di equivoci. Intervengo per dire che il radicamento nel territorio della Lega Nord è una pratica quotidiana di vicinanza e colloquio coi cittadini, Zaia ha sempre un taccuino in tasca, e si adopera per la risoluzione dei problemi che gli vengono esposti. Sempre. Ok, ignoranza e razzismo sono i tratti distintivi, l'incoerenza è drammatica ("Berlusconi è piduista" lo diceva proprio Bossi, cento anni fa). Ma non ridete del radicamento nel territorio. Che vi piaccia o no, loro i voti li prendono anche così.
alessandro eufremi
21 giugno 2010 alle ore 10:00Sono come diciamo noi dei"poverets"
antonio d.
21 giugno 2010 alle ore 10:04Se i leghisti, non si accorgono che i loro capi, li stanno prendendo per il culo, vuol proprio dire che sono completamente analfabeti.
O complici.
GIUSEPPE TONNINI
21 giugno 2010 alle ore 10:53 IMOLA 21/06/2010
IO MI CHIEDO, i LEGHESTI capiscono quello che dice IL SENATUR? sembra che sia molto affaticato,LA FIGURA CHE hanno fatto ieri a PONTIDA è proprio una FIGURA DI M...A.
IL MORFEO DORMIENTE che inneggia ALL'UNITA' SI è RESO CONTO DI QUELLO CHE HANNO DETTO I CAPOCCIA.
SALUTI GIUSEPPE TONNINI
sesamo sesami
21 giugno 2010 alle ore 11:17Che pena l'Italia...che pena la lega...ma ancor piu' pena fanno i leghisti che ci credono ancora.
giovanna m.
21 giugno 2010 alle ore 11:21Il Trotanord dilagante c'è anche qui in Sardegna,non bastavano i sardignoli ora pure i trotanordaioli.
gemma piuma
21 giugno 2010 alle ore 11:32Leghisti, rozzi razzisti xenofobi ignoranti incapaci deficenti etc.
Bene finite le presentazioni provuiamo a connettere cervello e realtà:visti leghisti in associazioni mafiose?leghisti arrestati per atngenti?comuni leghisti peggiori di altri?
retorica?vabbè andiamo oltre:il federalismo non risolverà ma è un obiettivo, contrastato difficle che comunque ha fatto coscienza agli italiani male che vada (e lo temo9non si realizzerà ma "farà"gli italiani molto più che qualsiasi altro progetto partito movimento blabla.
La Lega tiene in piedie Berlusca:vero,ma cosa ha fatto la sx per provare un dialogo con chi di fatto ,e non a parole ,garantisce le case agli extracomunitari (A Verona il 12%delle case popolari sono tali), garantisce la vivibilità ai propri cittadini (da dx certo,ma nessuno ha dato fuoco ai campi zingari),fa aumentare sostenendo il volontariato e l'impegno civico dei cittadini(Veneto prima regione per donazione di sangue e di tempo al VERO volontariato),e altro.
La Lega usa un linguagio truce?Vero,ma pratica la solidarietà.Sono centinaia gli artigiani leghisti che ogni anno vanno nei paesi terzomondisti a impiantare pozzi e fare lavori,magari tirando molte madonne o sguinciando le morette,ma i lavori restano aldilà del linguaggio.
cosa hanno fatto i partiti popolari in NordItslis oltre a predicare la percezione di insicurezza e ad ignorare l'aumento di delitti e reati minori (niente ipocrisie please,dati),che ora sono in diminuzione e vengono fatti apparire come un liberticidio?Chi ha costretto la Lega, che comunque rimane movimento popolare con le migliaia di confronti diretti con la gente dei suoi politici (tutti)ad apparentarsi sempre più a Berlusconi pena la sparizione mediatica ?
certo con cinismo e acquisizione di potere ,imposto dalla sordità di una classe politica che predica la rivoluzione ma si incazza se qualcuno prova a farla.con chi gli da i mezzi per provarci.
Aldilà di retorica qualunquismo e balle italiche.
gemma
eco del nord
21 giugno 2010 alle ore 15:31La lega e la rivoluzione ?
Mai,mai, se ci sarà una sorta di secessionismo arriverà dalla lega Nord,
A Bossi e compagni sta bene L'Italia che c'è.
Ma quale secessione o federalismo, a loro interessano solo i soldi da spartirsi come qualsiasi altro partito politico centrista e statalista.
Le rivoluzioni non si fanno a parole e la Lega di parole ne ha dette e ne dice da più vent'anni.
Sono solo una massa di buffoni con gli elemetti di carnevale.
Povero Nord !!!
Josef Dzugashvili (stalin)
21 giugno 2010 alle ore 18:54Leghisti in associazioni mafiose non ne ho notizia, tuttavia ne ho molte riguardo i suoi alleati: per esempio Marcello Dell'Utri, N. 2 dell'ex Forza Italia, pezzo grosso del PdL, alleato di ferro della Lega, e condannato per concorso esterno in associazione mafiosa. Si potrebbe continuare all'infinito...
Giusto questa: nel Sud mafioso, il partito sedicente anti-mafioso per eccellenza, cioè la Lega Nord, anche se non si presenta alle elezioni, sarà pure un pochettino interessato a quello che lì combinano i suoi alleati? O no?
Per esempio l'hanno visto che in Puglia il centro-sinistra ha presentato alle elezioni uno immacolato come Vendola, mentre gli alleati della Lega avevano mantenuto al governo della Puglia per anni un inquisito per truffa e malversazione?
Si sono accorti che questo stesso inquisito per truffa i loro alleati se lo sono portati prima in Parlamento per evitargli di finire in galera, e poi l'hanno addirittura promosso ministro?
Quindi i Leghisti parlano dei meridionali come inclini alla truffa e alla malversazione, ma quando devono scegliere un meridionale con cui allearsi, ma guarda un pò, si vanno a scegliere proprio quello più truffatore e più malversatore.
Essi sono quindi DEI PARACULI ... che ingannano la gente ingenua del Nord...
gemma piuma
22 giugno 2010 alle ore 15:53La politica non è un consiglio di amministrazione lo dimostra la storia che le alleanze significano spesso ignorare cosa fa l'alleato se ti è funzionale.Succede anche nella vita ,ma sopratutto in politica il moralismo non serve valgono i patti,e allora come si puo' criticare la Lega oper quello che succede al sud ?a fronte di un ministro che sta facendo quello che nessuno ha fatto in cento anni.
il vero pericolo che la Lega comporta è il "fare "gli italiani...in una Italia spolpata dal meridionalismo (che non è il sud)e dai furbetti di una destra mantenuta in auge dai depositari di verità a sx.
Sulla verginità di Vendola tricordo quello che diceva mio nonno :
in politica e in banca vergini non esistono.
roby f.
21 giugno 2010 alle ore 11:43TROTE AL NORD MUGGINI AL CENTRO
LIVORNO: alcuni esponenti del PDL stanno raccogliendo delle firme contro l'assegnazione da parte del Sindaco- di un incarico istituzionale ad un ex terrorista...il quale sarà "stipendiato"al momento non è dato di sapere quanto percepirà.
Quindi come vedete Trote al nord e Muggini al Centro....sempre pesci sono...e gli unci che abboccano è chi li da il voto.....
marco zanin
21 giugno 2010 alle ore 12:00alura... il senatur gridava che il berlusca l'era un ladrun e mafius... che roma l'era en paes da ladrun.. e che bisognava marciar su roma per cambiar tut cos...
15 ann son passat... il senatur le a roma a mangia e bev, lo stess per i lumbars, garda il calderoli che va ingir con un purcel, il tremonti... il castelli... son li sedu sul cadreghin a far shei e cunta dane ..com sa na parei... a rubar peggies de i ladrun mafius... e ta gard il fio del senatur.. le' un tusan scemonit, rimbabit che le ? le diventa assesur dela provincia, paga' des mila euro al mes... che vergugna!!!
evviva la trota... evvila la lega e roma ladrona.. trota.. senatur.. calderoli e il tu purcel, berlusca e i mafious de la sicilia teruna... evviva la padania che le fini nelle tasche delle braghe dei ladrun della lega e della mafia...
VERGUNA ROMA E LEGA LADRONA!
des ann ho vuta' lega... e adess basta al voti piu!! vergugna!!!
ANTONIO F.
21 giugno 2010 alle ore 12:20Cari ragazzi,
anche tutto questo
un giorno finirà!
E come si dice,
alla fine si
contano i morti.
Si, perche è proprio
di morti che parleremo.
Che tristezza!
Meditate...
Gente meditate...
Carmine Crocco Donatellli
21 giugno 2010 alle ore 13:03150 anni fa i nordisti non erano affatto ne secessionisti ne federalisti ma dei pezzenti mangiapolenta che avevano solo in mente di rubare tutto al sud con la scusa dell'Italia unita
e lo hanno fatto!!!!
ora che non hanno piu' niente da prendere sono diventati federalisti e secessionisti ovviamente dopo che hanno preso tutto vogliono tenerselo per se
questo e' il popolo razzista del nord
ovviamente a chi gli chiede il voto interessa solo continuare a rappresentarli il piu' a lungo possibile
vent'anni non sono nulla di fronte alla possibilità di sistemare a Roma anche figli e nipoti.
ely .
21 giugno 2010 alle ore 14:29questi pezzenti mangiapolenta vi hanno fatto lavorare nelle loro fabbriche quando lì al sud c'era miseria e povertà. Ora non sputare nel piatto dove hai mangiato. Perchè se ragiono come tè devo dire che al sud siete tutti mafiosi. Invece le persone oneste ci sono qua al nord come al sud. Altro che secessione! La secessione la creano quelli come tè che fanno questi ragionamenti del cavolo.
Dobbiamo invece restare uniti. Facendo noi la scrematura eliminando le mele marce. Io sono del "profondo nord", ma odio i leghisti con tutte le mie forze. Li considero sottosviluppati.
Hissa H.
21 giugno 2010 alle ore 13:26E se finalmente se la bevessero, l'acqua del Po' che raccolgono nell'ampollina!!! Inquinata dalle loro fabbrichette di merda...
Una bella leptospirosi (e chissà quant'altro)di massa, a sti rosponi ladri razzisti e delinquenti!!
roby f.
21 giugno 2010 alle ore 14:01Sulle schede per le votazioni dovrebebro scriverci:
AVVERTENZE:IL PARTITO SI RISERVA LA FACOLTA'DI APPORTARE EVENTUALI MODIFICHE AL PROGRAMMA, IN QUALSIASI MOMENTO.
vi ringraziamo per la collaborazione
Giampaolo S.
21 giugno 2010 alle ore 14:36purtroppo è vero , tante promesse non mantenute , tante schifezze smentite il giorno prima e poi fatte il giorno dopo come lo scudo fiscale(che doveva far pagare più tasse agli evasori) e come la manovra di 5 miliardi smentita il giorno prima e arrivata a 30 miliardi 2 settimane dopo.
Il federalismo fiscale secondo me possono realizzarlo , anche in questa legislatura , ma le riforme istituzionali , quelle dove ci sarà un senato federale che non eleggerà il governo(perchè quest'ultimo prendera la fiducia solo alla camera) bloccherà qualsiasi attività legislativa , tolto il bicameralismo perfetto il rischio è che si fermi tutto quanto.
Questo federalismo forse è meglio non farlo.
alberto d.
21 giugno 2010 alle ore 14:54...Ho proprio voglia di dirlo...io con la bandiera della padania mi ci pulisco il CULO!...aaaaahhh che liberazione, la faccio meglio con la cartaigienica giusta. Ed un'altra cosa volevo dire...io ad un parmanenare pagato con i miei soldi che vuole la secessione se lo avessi di fronte gli sputerei in bocca (come Zucchero a Staffelli) si può dire?..inoltre in questi mesi si parla di carceri nuovi per sovraaffollamento, ma vi ricordate striscia la notizia quanti carceri ha fatto vedere che sono lasciati a marcire?..grande Beppe, ho votato per voi 5 stelle, almeno durante in carica solo due mandati!!
Eduardo Dumas ( edu latino)
21 giugno 2010 alle ore 15:28WWWWWWWWWWWanche io comparto!
puliamoci
Josef Dzugashvili (stalin)
21 giugno 2010 alle ore 14:59Non c'erano solo le bandiere celtiche, ad esempio
c'era l'ormai classico elmo con le corna, che non è celtico, ma VIKINGO, o normanno (da north - mann 'uomo del nord').
Questa dell'elmetto normanno è davvero l'apoteosi dell'idiozia. Passino pure infatti i celti, la pianura padana è stata per un certo periodo abitata da Galli (popolazione celtica) e vabbè. Ma coi normanni, o vikinghi che dir si voglia, che cazzo ci hanno a che spartire?
Semplice: non ci hanno a che spartire un cazzo, se non il fatto che (relativamente all'Italia) essi pure sono 'uomini del nord', e quindi normanni, ergo possono indossare l'elmetto normanno. Poco importa che rispetto a tutta europa loro sono uomini del sud, e non del nord, conta la collocazione relativa all'Italia (che pure essi, contraddittoriamente, negano..).
Insomma è un pò come se uno che si chiama Marcello Falchi, e che fa l'ingegnere, si facesse i bigliettini da visita con su stampato un ..falco. Come considerereste l'Ingegner Falchi? Un pò fesso... no?
Gianmaria Valente (cu chulaìnn)
21 giugno 2010 alle ore 15:21Premettendo che sono del nord e reputo i legaioli niente più che degli emeriti coglionazzi, vglio farti presente che l'elmo cornuto NON è normanno nè, tantomeno, vichingo.
Verosimilmente lo indossavano certe tribù celtiche...quelle vere, eh ? ;-)
Josef Dzugashvili (stalin)
21 giugno 2010 alle ore 16:27Leggi bene su wikipedia la voce 'elmo cornuto'. Prendiamo per buono ciò che dice wikipedia.
Io ho parlato di Vikinghi e più generalmente di NORMANNI, nel senso di 'north - manner' come li si chiamava nell'alto medioevo. Cioè prima di divenire noti in Italia come la nazionalità della dinastia regnante nel regno di Sicilia (tutto il sud Italia), e nel regno di Inghilterra. I Normanni erano ancora barbari prima dell'anno mille, quando gli ex-barbari (Franchi, Sassoni etc) dell'epoca dell'epoca tardo-Imperiale si erano tutti romanizzati-cristianizzati (cioè: civilizzati). Nell'800 d.c. invasero la francia e la germania. 'Normanno' significava quindi semplicemente 'uomo del nord', dove per 'nord' si intendeva il 'nord' del Sacro Romano Impero, cioè a nord della Francia e della Sassonia. 'Normanni' potevano essere DANESI (VEDI ELMO DANESE SU WIKIPEDIA) oppure Svedesi, norvegesi (tutte nazionalità ancora non esistenti).
Wikipedia menziona un 'malinteso Vikingo', probabilmente originato da alcuni quadri rinascimentali. Di tali malintesi ne esistono a milioni...
Veniamo ora al PUNTO:
Mettendosi l'elmo cornuto i leghisti cosa vogliono simboleggiare?
Vogliono forse ESSERE FILOLOGICAMENTE PRECISI ?...
Oppure, molto più realisticamente, vogliono riprendere una rappresentazione POPOLARE? E QUINDI riferirsi proprio a ciò che wikipedia chiama 'malinteso Vikingo' ??
Vedi tu..
Secondo me vogliono simboleggiare il proprio 'ESSERE-UOMINI-DEL-NORD', e al più possiamo aggiungere una terza 'confusione' : quella che fanno i leghisti confondendo 'celti' con 'vikinghi'...
Gianmaria Valente (cu chulaìnn)
21 giugno 2010 alle ore 17:15Infatti, i legaioli sono dei coglionazzi...ho solo voluto precisare e ribadire un'inesattezza storica che hai citato nel commento...NON sono legaiolo ma sono appassionato di storia e cultura "barbarica" da quand'ero adolescente (vedi mio nick)...
Luigi Vicenza
21 giugno 2010 alle ore 19:04Ciao.
Sono veneto, non sono leghista nè lo sono mai stato, ma nonostante tutto rispetto queste persone, perchè ne conosco molti, e ritengo che le loro aspirazioni, e più in generale quelle degli elettori leghisti, siano sane e legittime.
Poi i politici del partito distorcono queste aspirazioni, facendo anche proclami improbabili, e prendono in giro i propri elettori per mantenere il potere ed arricchirsi personalmente.
Fanno cioè quello che fanno quasi tutti i politici di tutti i partiti, da destra a sinistra.
Trovo quindi veramente di basso livello tutte queste invettive contro gli elettori leghisti.
Comunque il vero motivo per cui scrivo questo commento è che mi ha appassionato la disputa storica riguardante Vichinghi, Normanni, Celti ed elmi con le corna.
Sinceramente non so se i Celti portassero elmi con le corna, so però per certo che nè i Vichinghi nè i Normanni portavano tali elmi. Esso è un falso storico, come accertato dagli stessi storici scandinavi.
Preciso inoltre che i Vichinghi(e non Vikinghi, visto che nell'alfabeto italiano la k non esiste, e stiamo scrivendo nella nostra bella lingua) erano i popoli germanici settentrionali che abitavano la Scandinavia nell'alto medioevo, mentre i Normanni erano i Vichinghi francesizzati che abitavano nella Normandia (regione della Francia settentrionale) e che poi vennero nel nostro meridione.
Inoltre, preciso che gli antichi Veneti non erano Celti. Infatti, a livello linguistico, i vari dialetti di Piemonte, Lombardia, Canton Ticino, Liguria, Emilia-Romagna, ecc. sono classificati come Gallo-Italici, mentre il veneto è un dialetto a sè stante. E preciso che la storia dei Veneti è ben caratterizzata dai 1.000 anni della Repubblica di Venezia. Per questi motivo, oltre 20 anni fa, quando nacque la Liga Veneta, essa attirò la mia attenzione; poi subito si unirono alla Lega Lombarda formando la Lega Nord, e mi chiesi: ma che c'entra? E capii che era la solita politica all'italiana, e lasciai perdere subito!
Gianmaria Valente (cu chulaìnn)
21 giugno 2010 alle ore 19:14@ Luigi
Io, le persone che ACCLAMANO per esempio un tizio come Borghezio, le definisco coglionazze solo perchè sono di buon'umore !
P.S.
..sono mezzo ligure e mezzo veneto...
Luigi Vicenza
21 giugno 2010 alle ore 20:35Per Chu Chulainn:
sì, comprendo che sia difficile stimare delle persone che acclamano un fine pensatore come Borghezio.
Io però nel corso degli anni ho visto piazze piene di persone che hanno via via acclamato Craxi, Buttiglione, Mastella, De Mita, Bertinotti, D'Alema, Veltroni, Berlusconi... così, tanto per citare i primi che mi vengono in mente, di getto.
Sicuramente si tratta di pensatori più fini e di oratori più raffinati di Borghezio, ma sono convinto che questo non significhi affatto che la gente che si è fatta convincere da loro meriti appellativi meno offensivi di quello che tu riservi per i leghisti!
E non dimentico che, circa 20 anni fa, tale Ilona Staller, coi suoi comizi basati sull'esposizione del seno e con una solida reputazione creatasi coi suoi film pornografici, ha convinto a votarla un numero di nostri connazionali sufficiente a farla diventare deputato! E che per pochi voti, pochi anni dopo, Moana Pozzi non riuscì ad ottenere lo stesso risultato!
In definitiva, credo che sarebbe da insultare la quasi totalità degli elettori italiani, e non solo quelli della Lega, e che, quindi, non sia giusto insultare nessuno solo perchè non è intelligentissimo.
Anche perchè ho ben presenti i filmati, che avrai visto anche tu, relativi alle piazze di tutta Italia, da nord a sud, straripanti dei nostri nonni, che ricordiamo tutti con affetto ma che evidentemente non erano nemmeno essi delle aquile, entusiasti alla dichiarazione di guerra di Mussolini agli Alleati!
Noi siamo i nipoti di quelle persone!
Siamo quello che siamo, e dobbiamo cercare di informarci e di informare senza insultare, perchè insultando si ottiene l'effetto opposto a quello desiderato (dando per scontato che sul blog si desideri condividere dei ragionamenti e non fare risse!)
Josef Dzugashvili (stalin)
22 giugno 2010 alle ore 17:43X Luigi Vicenza: I normanni hanno INVASO la Francia
(cioè la parte più occidentale del Regno dei Franchi, diventato Sacro Romano Impero) verso la metà del IX secolo. Non erano pacifici abitanti della normandia..(che ancora non esisteva). A seguito di varie guerre i regnanti del regno di Francia (cioè i discendenti di Carlo Magno a cui era toccata in eredità la parte occidentale) riuscirono a contenerli, ma dovettero assegnargli in feudo le terre poi dette, proprio per questo, 'normandia'. DOPO, si francesizzarono. I Normanni furono i penultimi barbari di cui l'Europa ha memoria (gli ultimi furono gli Ungari alla fine del IX secolo), dopo gli Unni, i Goti, i Vandali etc. Furono particolarmente terribili come devastatori, lasciando una impronta nella mitologia successiva, non il loro nome 'normanni' che in seguito, dopo la loro romanizzazione-cristianizzazione e il loro ruolo nella formazione del regno di Sicilia, e del regno di Inghilterra (la storia dell'Inghilterra come nazione potente comincia solo con i normanni..)
non poteva più essere associato al concetto di 'barbaro', ma IL LORO ASPETTO quando erano barbari, RIMASE nell'immaginario collettivo.
L'elmo con le corna è un elemento importante di questo immaginario collettivo (ripreso, ovviamente in modo inconsapevole, dai legaiuoli a Pontida). Il legaiuolo vuole sentirsi l'Uomo del nord, cioè filologicamente (cioè inconsapevolmente per lui..) un NOR-MANNO. Un nor-manno non è una etnia precisa, è solo uno dei modi in cui gli europei già civilizzati nel VII-VIII e IX secolo chiamavano i barbari a nord della sassonia. Talvolta le fonti sono più precise e parlano di 'Dani' (cioè danesi). Su wikipedia puoi osservare un classico elmo cornuto ritrovato in danimarca.
Josef Dzugashvili (stalin)
22 giugno 2010 alle ore 18:00Un altra cosa interessante è che a quei tempi (il IX secolo) esisteva anche un 'regno di Italia' (regnum Italiae), a fianco del 'regnum francorum'.
Il rex Italiae era un discendente di Carlo Magno
(il primo fu Lotario). La sede del regno era Pavia, il territorio del regno era tutta l'attuale Italia del Nord e tutta l'attuale Italia centrale.
Il sud continentale era rimasto Longobardo (ancora nel X secolo la Puglia era chiamata 'longobardia' dai bizantini). Da notare come i Longobardi siano un altro dei miti dei legaioli....
Luigi Vicenza
22 giugno 2010 alle ore 20:15Sempre più appassionante questa discussione storica...Sì, come dici tu, prima dell'8°sec., con "Normanni" si intendono i popoli germanici della Scandinavia. Poi, alla fine del 9°sec., con l'inizio delle scorrerie vichinghe (se non ricordo male l'epoca vichinga inizia con la scorreria al monastero di Lindisfarne in Scozia nell'891, e termina nell'11°sec.), i normanni della Scandinavia iniziarono a differenziarsi in norvegesi, svedesi (o variaghi) e danesi: i primi rivolsero le loro attenzioni soprattutto all'Islanda, all'Irlanda e alla Scozia. I secondi alla Russia (che fondarono), i terzi si dedicarono soprattutto all'Inghilterra, alla Francia settentrionale (dove conquistarono la Normandia), e all'Italia del sud.
Nel 966 Guglielmo il Conquistatore, duca di Normandia, normanno che parlava francese, invase l'Inghilterra, che, fin dal 9°sec. era divisa fra anglosassoni, danesi e, in minor misura, norvegesi, in lotta fra loro. Per cui già nel 9°sec., nei testi che ho studiato io, con "Normanni" si intendono gli abitanti della Normandia, che parlavano francese, e non più gli abitanti della Scandinavia, che parlavano il norreno (poi differenziatosi in svedese, danese e dialetti norvegesi), e che vengono già denominati vichinghi norvegesi, danesi, svedesi, poichè già esistevano gli embrioni dei futuri tre regni scandinavi.
Quanto alla parola INVASIONE, beh... è la storia dell'umanità! I Romani invasero la Gallia assoggettando i Galli (o Celti, come li chiamavano i Greci), poi i Burgundi e i Visigoti la invasero assoggettando i Romani, poi la invasero i Franchi, poi i Vichinghi danesi ne strapparono un pezzettino ai Franchi, si francesizzarono e la chiamarono Normandia, e così via fino oggi.
Alla fine dell'8°sec. il Papa chiamò in Italia i Franchi cristiani affinchè lo salvassero dai Longobardi eretici ariani... Gli italiani del nord c'entrano molto coi romani, un poco con Celti, Veneti e Longobardi, per nulla coi Normanni. Questa è la storia, la Lega Nord non la sa!
Josef Dzugashvili (stalin)
23 giugno 2010 alle ore 17:00Si concordo, nota solo che il 966 d.c. è il X secolo. Nel IX secolo 'normanno' significava uno scandinavo generico. Cambia tutto dopo, i normanni che fondano il Regno di Sicilia (fine XI/inizio XII secolo, regno che malgrado il nome comprende tutta l'Italia meridionale) erano stati chiamati dai principi longobardi di Salerno e Benevento all'inizio dell'XI secolo (poco dopo l'anno mille)
per combattere contro saraceni e/o bizantini.
Ricompensati con terre, feudi e contee, si installarono nell'Italia meridionale continentale
(Aversa, Capua all'inizio). Verso la fine del secolo una delle famiglie feudali normanne (gli Altavilla, nella persona di Roberto il 'Guiscardo', cioè letteralmente il
'figlio-di-puttana') ebbe il sopravvento cacciò via tutti i bizantini e i saraceni, e spodestò o subentrò ai residui principi longobardi. Suo Figlio Ruggero dichiarò 'Regno di Sicilia' tutti i territori così acquisiti (capitale Palermo).
Se un giorno uscisse fuori un meridionale (di qualunque regione del meridione) che si mettesse in testa l'elmo cornuto, e proclamasse l'indipendenza del 'Sud', dicendo che i meridionali discendono dai normanni,
per quanto da manicomio, costui direbbe cose con un fondamento storico che è totalmente assente invece nelle rappresentazioni dei leghisti.
Luigi Vicenza
23 giugno 2010 alle ore 19:30Bene, sono contento di aver potuto scambiare con te /voi delle informazioni e delle opinioni, ho appreso volentieri alcune cose che hai scritto e che non sapevo sui normanni nel nostro meridione.
Vedo che non sono l'unico che cerca umilmente di masticare un pò di storia perchè gli interessa.
Se anche altri si interessassero alla storia come noi, a Pontida non andrebbe nessuno!
Eco del Nord
21 giugno 2010 alle ore 15:15Ho votato lega per 10 anni e ho smesso quando Bossi ha fatto il volta faccia e si è messo con colui che riteneva un mafioso.
Abito nel profondo, profondo nord, qui la lega sa intortare bene la gente e la gente non si accorge di essere presa per i fondelli.
Basta fomentarli andando contro gli extra-comunitari, i meridionali o gli statalisti di sinistra.
La lega è una costola di Berlusconi, Berlusconi usa la lega perchè questa fa presa psicologica sulla gente.
Per le persone serie del nord è arrivato il momento di aprire gli occhi e smetterla di farsi prendere per i fondelli.
Parlano di federalismo o di secessione da decenni e intanto il Nord paga, paga e paga....anche le loro poltrone a Roma.
LEGHISTI IPOCRITI!!!!
SOLO MIGLIO MERITAVA LA NOSTRA FIDUCIA!!!!!!!
Andrea Lanzetta
21 giugno 2010 alle ore 15:22Sarebbe bene che questi personaggi, oltre Brenno, ricordassero anche Virudomaro. E con lui Marco Claudio Marcello.
Eduardo Dumas ( edu latino)
21 giugno 2010 alle ore 15:23Sono terroristi alleati con la mafia in suoi sporchi giochi.
Questi non poco tempo fa a piazza san marco portavano bandiere dal Eta, non hanno scropoli ne dignità.
Sporcano tutto lo che toccano e sono dal peggio delle miserie umane.
Meglio un morto in casa, che un leghista a le porte.
manuela bellandi
21 giugno 2010 alle ore 15:25Da "IL SECOLO XIX" di lunedì 21 giugno 2010
Berlusconi è stufo:
«Ci mancava lui, vado all`estero» «Adesso anche Umberto mi volta le spalle» GIOVANNI PALOMBO
ROMA. Nella Lega c`è chi racconta che Umberto Bossi abbia appreso la notizia di Aldo Brancher ministro del Federalismo soltanto dai giornali.
La spiegazione al leader del Carroccio sarebbe arrivata poco prima del Consiglio dei ministri: «Bisognava salvarlo, dargli la possibilità del legittimo impedimento. Volevamo farlo ministro dello Sviluppo economico ma il presidente della Repubblica non ha voluto. Quindi abbiamo pensato... ». L`operazione sarebbe partita direttamente da Roberto Calderoli (l`unico che dopo la nomina si è espresso intonitrionfalistici), d`intesa naturalmente con Berlusconi. Il rapporto divecchia data tral`azzurro che fu il braccio destro di Confalonieri e il Cavaliere è risaputo eppoi le vicende giudiziarie in cui e` coinvolto Brancher per il caso Fiorani rischiavano di avere un effetto dirompente direttamente sul governo.
E nato così il nuovo ministero nell`esecutivo con Bossi, da sempre portatore della bandiera del federalismo, all`oscuro di tutto. Ecco perchè ha preso le distanze.
Ma le parole del "Senatur" di ieri fanno capire come il solco tra la Lega e il Capo del governo si sia allargato ancora di più.
Bossi teme lo stop di Berlusconi sul federalismo, pensa che stia facendo solo melina. Il presidente del Consiglio, invece, non sopporta più la «Lega di lotta e di governo» e non ha minimamente gradito quell`asse con Tremonti sulla Finanziaria né il movimentismo del responsabile delle Riforme con Napolitano e Fini sulla vicenda delle intercettazioni.
La discesa in campo di Bossi nella partita che più sta a cuore a Berlusconi è stata vissuta come un tradimento...
continua
http://rassegna.governo.it/testo.asp?d=47669112
eco del nord
21 giugno 2010 alle ore 15:49Leghisti:
colti, pacifisti, altruisti, capaci, studiosi, ecologisti, ambientalisti, giramondo, umili e generosi.
Il nostro orgoglio del Nord !!
Va bè dai un po' di umorismo...
Magic Lenin (☭ ☭ ☭ ☭ ☭)
21 giugno 2010 alle ore 15:53scusate, ma se i leghisti sono cosi' ignoranti analfabeti montanari razzisti, perche' stanno mettendo radici in tutta italia ?
in parallelo , acculturati rossi sinistri buonisti a colpi di tegolate elettorali in testa, stanno andando in estinzione: come mai ?
----------------------------------------------------
nadiaimperatore alias ivana iorio
camorrista al servizio della lega ladrona
----------------------------------------------------
Fu tutta colpa di un cazzo di muro che cadde nella
maniera sbagliata! Invece di aprire le strade per
la libertà dei popoli quella caduta fu causa di esportazione di catene liberiste-democratiche verso luoghi del tutto privi di tali coglionazzi!
- il coglione rimasto in patria non seppe altro da fare che scagliarsi contro gli immigrati mentre veniva derubato della vita da merde vere!
Un tempo , non molto lontano, la parola "rossi" non indicava "buonista acculturato"... è il prezzo che si paga per aver abbandonato la strada
della dignità !
- il futuro ci riserva solamente uno scontro sociale che mai prima avvenne in questo Paese, allora stai pronta e inizia ad armare i fucili del
cocainomane viagrato !!
davide s
22 giugno 2010 alle ore 20:42è facile parlare quando si è vissuto dalla parte del muro dove erano garantite quasi tutte le libertà,tu che ti firmi col nome di chi a portato al potere il macellaio rosso per eccellenza.Forse tu riconosci i rossi coi buonisti,ma la storia dice altro con miglioni di morti solo perchè rossi non lo erano o perchè semplicemente avevano idee diverse.preferisco ,anche se non lo sono,di gran lunga il federalismo al tuo comunismo sporco di sangue innocente.Impara la storia
roby f.
21 giugno 2010 alle ore 16:21 SAGRA DELL'AMPOLLA
IERI I VERTICI DELLA LEGA SUL PALCO HANNO DETTO CHE LA MANOVRA E' STATA NECESSARIA, PER VIA CHE SE I CONTI AVESSERO FATTO CRACK..I PRIMI A RIMETTERCI SAREBBERO STATI I POPOLI DEL NORD...PERCHè HANNO I SOLDI IN BANCA E QUINDI E'UN PROVVEDIMENTO DI AUTOTUTELA......
MI PIACE L'IDEA...FACCIAMO LA MANOVRA, PAGATE VOI...PECCATO CHE CON LA STORIA DEL DEBITO AGGREGATO IL CAVLIER HA FATTO CAPIRE CHE L'ITALIA E' IN GRADO DI GARANTIRE IL DEBITO PUBBLICO..SI PROPRIO OFFRENDO A GARANZIA I V/S SOLDI...EHHHH...COMUNQUE CARI AMICI DELLA LEGA ALMENO STATE ATTENTI AI VOSTRI RISPARMI.....
Josef Dzugashvili (stalin)
21 giugno 2010 alle ore 18:08Bravo... l'hai capita.
Hi! Hi! Hi!....
BEN M.
21 giugno 2010 alle ore 18:25Hai scritto giusto. "DEBITO AGGREGATO", credo che il ministro Tremonti, espertissimo tuttavia di Diritto tributario, sia appassionato di funambolismo. Il criterio parrebbe giusto, peccato però che i soldi sono "RISPARMIO INDIVIDUALE"... insomma ancora una volta i risparmiatori ci vanno di mezzo.
Mi chiedo fino a quando i seguaci della Lega, di Forza Italia e qualcuno di Allenza Nazionale continueranno a credere a questi personaggi circensi.
paolo zinni
21 giugno 2010 alle ore 17:44
SONO PASSATI 20 ANNI E ANCORA E' LI' A
PROMETTERE IL FEDERALISMO...
MA SE NON E' RIUSCITO IN 20 ANNI...
luca rozzo
21 giugno 2010 alle ore 19:07ma che vuol dire ?
allora il PCI quanti anni è durato, sempre uguale, sempre gli stessi, sempre le stesse feste dell'unità
antonio f.
22 giugno 2010 alle ore 10:34eh si... paragone azzeccato tra la Lega ed il PCI.. complimentoni...
bruno dall'antonia
22 giugno 2010 alle ore 07:45Certo,sicuramente sara cosi:Solo che loro diventano sempre piu ricchi con i nostri euri e noi sempre piu poveri e in pochi anni saremmo
costretti a coltivare l'orto per sopravivere.
(quelli che lo hanno l'orto).
antonella monetti monetti
22 giugno 2010 alle ore 09:54Buongiorno a tutti,
i leghisti non conoscono la storia. Basta con questa Padania.Io sono settentrionalissima e per metà occitana e l'altra friulana. Della Padania non c'è traccia nei libri di storia. A fine mese i parlamentari PADANI vanno ad incassare a Roma soldi versati dal popolo italiano. Perchè se disprezzano tanto l'Italia? Non voglio la secessione, non voglio un'altra bandiera e non voglio un'altro inno. Sono stufa di sentire le farneticazione di chi vive in un mondo tutto suo. La Padania come LA TERRA DI MEZZO del "Signore degli anelli" scritto da Tolkien.
Antonella Monetti
liviana marangone
22 giugno 2010 alle ore 15:44sono friulana anche io e condivido la tua opinione al 100% e ti dirò che molti friulani votano lega e sono convinti che bossi sia al di sopra di ogni sospetto , ma non hanno capito che ormai quella del federalismo e fuori gli extra comunitari sono solo slogan altrimenti senza quelle esternazioni non esisterebbero più nè bossi nè i suoi adepti che continuano a dire roma ladrona , ma sono lì anche loro a rubare e fanno i propri interessi , dei lombardi , veneti , friulani ecc a bossi non frega niente , aprite gli occhi finchè siete in tempo ed imparate a ragionare con la vostra testa !!
giovanna m.
22 giugno 2010 alle ore 10:38Rubano al sud i MAFIOSI,rubano al NORD CAPITALISTI E BANCHIERI,da chi dovremo DIFENDERCI???
giovanna m.
22 giugno 2010 alle ore 10:55Più che uomini del nord,mica sono alti e biondi.Bossi sembra un meridionale o un marocchino con quei capelli ricci,senza offesa per meridionali e marocchini.Anche Hitler esaltava la razza ariana,biondi con occhi azzurri,proprio lui che aveva i capelli scuri,ed era di origine ebrea,mentre Bossi ha lòa convivente siciliana.Cosa vogliono combattere la Lega non si sa,intanto hanno le poltrone,i soldi e la pensione,altro che crociera nel Mediterraneo.
Alfonso Cice
22 giugno 2010 alle ore 12:16Ma come è possibile?
come è possibile che la lega abbia fatto così tanta strada?
Come è possibile che un branco di RAZZISTI IGNORRANTI FURIOSI siano stati creduti come salvatori del cosiddetto NORD?
E il Bossi dei primi comizi elettorali su Telealtomilanese che proclamava "via i teroni dal NORD. Questi NAPOLETANI ci rubano il lavoro ......" ed altre cavolate del genere, perchè ora non è più razzista?
Ma quando i meridionali venivano al NORD a lavorare nelle fabbriche, a fare lavori che nessuno voleva fare NON LI HA FERMATI NESSUNO. Evidentemente facevano comodo..... Io, di origine meridionale non mi sento e non sono SPORCO,MAFIOSO,LADRO,CAMORRISTA, sono fiero di esserlo e sono fiero del lavoro che hanno svolto i miei genitori, contribuendo allo sviluppo del NORD. Leghisti siete stati intortati con parole dietro cui si celava un velato (ma neanche tanto) RAZZISMO o forse siete razzisti anche voi?. Siamo al limite di una guerra civile e nessuno fa niente..... Le parole pesano ...... le battute antimeridionaliste che sento praticamente tutti i giorni pesano. BASTA! Pensate! Non parlate per sentito dire! RIFLETTETE! I nostri figli devono essere fieri di andare a scuola e trovare altre culture sia italiane che straniere che non possono fare altro che arricchirli. I nostri figli devono sorridere e non temere chi è diverso da loro. La diversità è un valore non va ne temuta ne allontanata.......
Che tristezza vedere quegli scudi, vedere quelle bandiere, vedere inneggiare alla razza pura Padana (ma non assomiglia ad un'altra storia?...).
E' proprio vero che l'ignoranza genera pregiudizio e che la stupidità è figlòia dell'ignoranza.
Un cretino è un cretino. Due cretini sono due cretini. Diecimila cretini sono un partito politico. (Franz Kafka)
Marzio Morandi
22 giugno 2010 alle ore 12:35Contrabattuti in questo modo tutti gli argomenti diventano più che legittimi. Purtroppo se le alternative sono passiamo sopra a qualsiasi malaffare per fare il federalismo(?) e al sud tutti bravi nessun mafioso solo bisognosi di aiuti, l'Italia non ha speranza.
Filippo F.
22 giugno 2010 alle ore 13:59Ti quoto :D
Io quando nel Veneto dove abito, vedo le bandiere leghiste vicine alla bandiera della repubblica di San Marco e sento parlare della padadia, mi viene la nausea.
Il Veneto, con la sua storia e cultura, non ha niente da spartire con quei buzzurri leghisti, che non conoscono la storia della loro terra e quindi accettano come realtà la padania che è solo un'invenzione fatta da personaggi con ideologie razziste, il veneto durante la serenissima era apertissimo alle altre culture e realtà etniche, ed è per questo motivo che fu una repubblica ricca non solo economicamente ma anche artisticamente e colturalmente.
E come il veneto anche il sud, con i Borbone a dispettidi quanto ci è stato insegnato a scuola, prima dell'unità era ricco ed in forte ascesa sia dal punto di vista economico che culturale, il declino del sud si ebbe appunto dopo l'unità d'Italia...se i leghisti invece di credere alle cretinate, che dicono certi personaggi, e andassero a verificare la storia si vergognerebbero di aver dato e di dare dei terroni ai meridionali.
Leonardo Pesenti Gritti
22 giugno 2010 alle ore 21:41Sono padano e leghista convinto !!! Non fa piacere a nessuno sentirsi dare dell'ignorante ,razzista ,xenofobo ecc.ecc. Mi chiedo, ma da dove viene tutto questo odio nei nostri confronti ?? Io,ignorante,xenofobo,razzista la polenta lo sempre magiata guadagnandomela,le tasse le ho sempre pagate,le leggi le rispetto così come ho sempre rispettato tutte le persone indipendentemente dal colore della loro pelle. Onestamente però ammetto di essere razzista .Lo sono nei confronti della razza dei furbi,dei lazzaroni e dei delinquenti siano essi bianchi ,neri,gialli o rossi ed un po' anche nei confronti di chi si permette di dare dell'ignorante agli altri scrivendo ignorrante con due r come in queste pagine si può leggere.
Buona Padania a tutti .
bruno fabbri
22 giugno 2010 alle ore 15:35Di fronte all'avanzare della marea leghista sarebbe necessario cominciare a smascherare le bufale che il senatur e i suoi accoliti continuano a propinare alla gente (evidentemente Berlusconi docet...)
1) La Padania non esiste nè storicamente nè geograficamente...è un luogo virtuale, una favola politica per allocchi
2) Il federalismo è come l'araba fenice... che ci sia qualcun lo dice ma dove sia nessun lo sa... (del resto fa il paio con la devolution, altra boiata pazzesca partorita dal Bossi e bocciata da un referendum...)
3) Roma è ladrona ma chi comanda a Roma? PDL e Lega
4) Istigare alla secessione è un reato, per altro anche molto grave. L'Italia oltre ad essere il bel paese è una nazione una ed indivisibile, non solo ai mondiali di calcio
5) La sicurezza non si garantisce con le ronde (camicie verdi oggi, brune o nere domani) ma rafforzando i poteri delle forze dell'ordine e della giustizia
6) I riti celtici sanno un po' di carnevalata salvo poi dichiararsi strenui difensori delle tradizioni giudaico-cristiane (Alberto da Giussano o Goffredo di Buglione?)
7) Xenofobia e razzismo (nel nome della difesa dei propri privilegi) parlano alla pancia del paese ma ci fanno dimenticare gli elementi fondamentali della accoglienza e della solidarietà sia religiosa che laica, in una parola ci rendono tutti eticamente più poveri
...un ultima battuta sul Berlusca e le sue fortune politiche... è la storia piu' vecchia del mondo..il ricco che si inchiappetta i poveracci, ma almeno una volta questi ultimi dicevano "ahia", adesso ci manca poco che ringrazino (vedi Pomigliano d'Arco)
...insistere...insistere...insistere
Josef Dzugashvili (stalin)
22 giugno 2010 alle ore 17:07La spiegazione l'ha già data il buon Luttazzi in un suo famoso sketch: tecnicamente si chiama 'orgasmo da sottomissione'. Arrivati a questo punto di abiezione, il nano più se li incula tanto più quelli urlano di piacere...
Anzi, Marchionne ha fatto troppo poco... Di più! Di piu! Vedrai come godono....
Rossi Marco
23 giugno 2010 alle ore 00:42Ragazzi, ma allora qui non abbiamo capito niente, razzisti???? Separatisti??? Federalisti??? Ma di che??? Magari, magari fossero davvero una o più di queste cose, almeno avrebbero un'idea, magari bacata, ma un'idea, magari non un ideale, ma un'idea, invece non c'è nulla, l'unica cosa che hanno fatto è fare leva su una massa ingnorante, puntando sulle cose più grevi, con linguaggi altrettanto grevi, per non parlare degli atteggiamenti, il tutto per un unico e solo scopo arrivare in cima arrivare al potere arrivare in quella Roma ladrona per prendere parte al furto, palrano e si contraddicono da soli, "dobbiamo abolire le provincie" e ora proprio oggi il buon Cota ci dice "ma avete visto quanto grande la provincia di Cuneo???? Come facciamo ad abolirla??? Chi ci mettiamo poi a gestire le strade o le scuole??? Delle due l'una o prendevano per i fondelli i loro elettori o non conoscono la geografia e la viabilità del paese e tantomeno la struttura educativa. Anzi secondo me delle due tutte e due predevano per i fondelli gli stessi leghisti e sono pure ignoranti. Mi fannno morire quando dicono che Di Pietro alza troppo i toni, ha un linguaggio che deve essere censurato, ma di che parlano, ma Borghezio l'hanno mai sentito??? Che facciamo lo fucliamo subito?? E i dirigenti della lega a Pontida on in altri ameni ritrovi??? Ma perchè non si sciacquano la bocca?? Io vorrei solo che in un barlume di chiarezza mentale gli elettori della lega facessero un paio di riflessioni, ma da quando votate lega per voi cosa è cambiato??? Siete più ricchi??? No, siete stati liberati dai Terroni??? No Vivete meglio, più sicuri con maggiore fiducia nel futuro??? No I vostri figli staranno meglio di voi??? Non credo, sapete gli unici che ci hanno guadagnato chi sono??? Bossi, la sua cricca e tutte le trote che girano attorno trote che senza i trotoni non troverebbero lavoro nemmeno come scaricatore di porto perchè non distinguerebbero il sacco dalla nave che lo ospita, aprite gli occhi,sveglia
Mario Mori
23 giugno 2010 alle ore 07:13Foto abbastanza evidenziante ALLARMANTI e non OCCULTABILI fatti e cose loro, ma ANCHE NOSTRE..le cose (ed i fatti, per sinergia)
Renzo Bossi, il ladrone da 12mila euro al mese
http://www.flickr.com/photos/satoboy/3889813222/
La notizia non è fresca ma è passata a mio avviso troppo inosservata.
Il carissimo Europarlamentare della Lega Nord Francesco Speroni, che da sempre spinge, per ottenere consenso elettorale, su tattiche demagogiche come sbraitare contro le pratiche nepotiste di Roma ladrona, ha scelto un nuovo "assistente accreditato al Parlamento europeo".
Provate ad indovinare chi è il fortunato
dai che la risposta è semplice: ovviamente il figlio del Boss. Renzo Bossi.
E così un ragazzino senza alcun merito se non quello di essersi fatto bocciare per ben tre volte alla maturità, si ritrova a fare il portaborse in Europa alla faccia di tutti i precari laureati d'Italia.
Ma la parte più scioccante arriva adesso. Sedetevi e prendete un bel respiro perché quello che state per leggere vi farà incazzare come bestie.
Pare che il signorino "Schiavi di Roma Mai" guadagni ben DODICIMILA (12000) euro mensili.
Una cifra decisamente spropositata per un somaro.
Evviva l'Italia
o in questo caso forse è meglio dire: Evviva la Padania!
Fonte Usata: Marco Travaglio
Chiara Mente
23 giugno 2010 alle ore 10:04La Casta crede che i cittadini possono essere spremuti senza limiti. Specialmente il Centro-sx ha l'aumento della tassazione facile. Poichè poi a pagare tutte le tasse sono quelli a reddito fisso, questi hanno abbandonato definitivamente il PD. Ora la Lega pensa di fare il federalismo non diminuendo l'imposizione fiscale centrale (che non è evidentemente possibile) e aumentando di molto quella locale. I lavoratori dipendenti e i pensionati avranno così da sostenere una tassazione che potrà raggiungere il 65% del proprio reddito in modo che le Caste regionali padane potranno aprire tutte le sedi "diplomatiche" che vogliono e costituire Agenzie ed Enti inutili per allocare i propri cari, triplicando, come è stato fatto, gli stipendi dei Sindaci e Presidenti di Provincia, mentre quella sicula (che si è già concessa quasi tutto) potrà far pagare ai propri contribuenti le spese dei propri matrimoni familiari, compleanni e ricorrenze varie. Per i propri funerali hanno già provveduto con apposita legge regionale!!
emi f.
26 giugno 2010 alle ore 12:05ma ci si rende conto della figura che stiamo facendo nei confronti dell'EUROPA? una trota come simbolo per presentarci prossimamente alle elezioni della nuova composizione del PARLAMENTO europeo.Seguo con attenzione l'intelligente programma BUONGIORNO EUROPA,ora sospeso per il periodo estivo,e penso a quando riprenderà nel prossimo autunno,con le trote che faranno da sfondo ed una trota più trota delle altre in primo piano ma che miseriaaaaa!!!