
Il 5 per mille agli Orsi della Luna
12 giugno 2010 alle ore 22:39•di MoVimento 5 Stelle
Il blog ha liberato da sofferenze e torture indicibili un Orso della Luna: l'Orso Grillo, che ne è diventato la mascotte. In Cina e in Vietnam altre migliaia di Orsi della Luna sono rinchiusi dentro piccole gabbie per impedirgli ogni movimento. Gli viene estratta la bile da una ferita aperta per anni, fino alla morte. Per evitare che si suicidino gli vengono strappati gli artigli. Animal Asia Foundation libera gli Orsi della Luna dall'inferno al quale sono sottoposti dai commercianti di bile. Grazie alla sua opera, decine di orsi sono scampati a una morte orribile. La chiusura delle "fabbriche della bile" continua. In questi giorni Shandong è diventata l'undicesima provincia cinese liberata. Sostieni AAF adottando un orso o con il tuo 5 per mille a Animal Asia Foundation indicando il codice fiscale 95125570101 nella tua dichiarazione dei redditi. Per maggior informazioni www.animalsasia.org.
Commenti (38)
alvisea fossa
12 giugno 2010 alle ore 22:51CIAO BEPPE
FORZA BLOG DI BEPPE GRILLO,SOSTENIAMO GLI ORSI DELLA LUNA, FINCHE POSSIAMO E FINCHE' POSSIAMO SALVARLI
ALVISE
carlo valente
12 giugno 2010 alle ore 22:57Un altro interessante articolo su AnimalsAsia e gli orsi della luna
http://www.camminandoscalzi.it/wordpress/animalsasia-per-gli-orsi-della-luna.html
carlo ruberto
12 giugno 2010 alle ore 23:10Dio mio ma che cosa oscena!il tutto poi per fare delle medicine che sono meno efficaci di tante altre fatte utilizzando piante o altri principi attivi!Cazzo ma la vera bestia è l'uomo!!
http://carloruberto.blogspot.com/
emilio salis
12 giugno 2010 alle ore 23:20berlusconi pezzo di mmmmmmmmmmmmmmmmmerda
Alessandro Casini
12 giugno 2010 alle ore 23:22Ammetto che il razzismo non è una delle migliori politiche umane presenti su questo pianeta,ma io continuo a chiedermi,come non si può essere intolleranti verso un popolo che non ha rispetto per altre forme di vita (oltre che la sua).
L'abitudine cinese è quella di adoperare le proprietà di alcuni animali per scopi curativi. Credono ancora alle favolette dei loro cari antenati,che si tramandano da generazioni. Non pensate che ciò che è retrogrado e antico,debba esser lasciato al passato? E' normale che 2000anni fa,le medicine potessero essere bile di orso o altro (non c'erano ricerche avanzate come ora!),ma nel 2010 penso sia ora di mettere via il libro di fiabe della nonna e prendere in mano il microscopio!
Però mi duole dire che i nostri popoli sono simili(vedi l'Italia che corre ancora dietro al papa e alla sua chiesa che destina il suo 8x1000 alle battaglie in Africa e nel mondo (ipocriti).
Concludo quest'intervento con un caloroso e profondo ANDATEVELO A PRENDERE NEL CULO CINESI E SAPPIATE CHE CHI SEMINA DOLORE NON POTRA' RACCOGLIERE AMORE.
Auguro la liberazione a tutti gli orsi della Luna e,se ciò non dovesse avvenire,spero che le loro unghie possano ricrescere in una sola notte,perchè la sofferenza che provano è troppa da sopportare anche nell'arco di 100 vite!
Con amore per gli OrsiDellaLuna e con puro odio e razzismo per i cinesi,un caloroso saluto alla vera informazione italiana.
Alessandro Casini
alessandro valente
13 giugno 2010 alle ore 00:15son pienamente e totalmente d'accordo musi gialli bastardiiii
domenico lusciano
12 giugno 2010 alle ore 23:25C'è un posto bellissimo in Trentino (S. Romedio) dove monaci per tradizione "adottano" un orso o più di un orso per la leggenda proprio di S.Romedio e dell'orso che rese mansueto. Attualmente non ci sono orsi da tenere li in semi-cattività. Regalateglielo!!!
daniela d.
25 dicembre 2012 alle ore 12:23idea bellissima. Daniela
Riccardo P.
12 giugno 2010 alle ore 23:32Non si riesce a pubblicare l'elenco di nomi di aziende che utilizzano la bile di questi orsi? O è difficile ricostruire la catena delle aziende che lucrano su questo?
daniela d.
25 dicembre 2012 alle ore 12:21sarebbe molto utile, servirebbe a Svergognarli e
ad evitare a noi di comprare quei prodotti derivati da un'oscenità. grazie Daniela
Paola Bassi
13 giugno 2010 alle ore 00:26grazie per la segnalazione
il 5 x 1000 l'ho già dato ad altra associazione..
ma stampo dal sito (italiano / Donazioni) il modello di c/c e farò un'offerta
luisa fraraccio
13 giugno 2010 alle ore 00:46anch'io già usato il 5xmille (ce ne vorrebbero tanti per tutti quelli a cui vorrei destinarlo, oppure un bel portafoglio a soffietto.....), per ora divulgo la notizia tra i miei contatti Sempre in tema di animali sfruttati e ammazzati ho visto "the Cove" docu/film sulla mattanza di delfini in Giappone
... e noi saremmo gli animali superiori!!???
Buona domenica e ..buon lavoro!!
massimo pentinetti
13 giugno 2010 alle ore 02:24accidenti ragazzi è davvero una cosa atroce. Teniamo alto il morale dela truppa. Entro due massimo tre anni dichiariamo guerra alla Cina (li avviso io).
Egidio moretto
13 giugno 2010 alle ore 16:36tra 2 o 3 anni qua finisce che la Cina ci conquista solo acquistando Bot lol!
Ma che stai a di? xD
Cmq tornando in tema: per quanto mi stiano simpatici gli orsetti della trudi, abbiam problemi piu gravi da affrontare.
o/
giulia acerbis
14 giugno 2010 alle ore 04:55mi sa che le prendiamo di santa ragione... meglio l'embargo dei loro prodotti...
Ciccio P
13 giugno 2010 alle ore 10:27Ragazzi io sono un sostenitore praticamente attivista per AnimalsAsia.
Jill e' riuscita a fare un miracolo in 25 anni di lavoro... non e' che e' arrivata a Beppe la voce per caso, siamo centinaia di migliaia in tutto il mondo a supportare il suo lavoro ma per salvare gli orsi (e non solo) ci vogliono i soldi. Basta effettuare delle piccole donazioni o, per esempio, acquistare i loro gadgets.
Per farvi un'idea di come funziona... una coppia di vinicoltori australiani ha donato numerose casse di vino Syrah. AAF ci ha messo il logo e le ha vendute, ricavandone 4100 euro. Potete aiutare AAF anche cosi' se avete un'azienda che puo' commercializzare qualcosa. Il nostro sogno e' dimostrare che attraverso l'amore per gli animali si puo' raggiungere l'amore fra gli uomini. Abbiamo bisogno di aiuto anche per altre attivita' (es. fermare il consumo di carne di gatto e cane in Vietnam). Lo spam va bene perche' la pubblicita' non fa mai male ma quello che serve sono i soldi. Non si deve essere ricchi, basta pochissimo... se voi vedeste quello che stiamo facendo nel mondo grazie al vostro aiuto... la rivista AAF ha notizie drammatiche ma anche bellissime di vittorie perche' stiamo cambiando la mentalita' della gente. Andate sul sito AnimalsAsia.org e fate la vostra parte.
Jill ha dimostrato che possiamo cambiare il mondo. Partendo da un solo orso. Non voltatevi dall'altra parte. Non fate finta che questo non vi riguardi o che non potete far nulla per cambiare le cose. POTETE! Attivatevi!
Nicola Nicolini
13 giugno 2010 alle ore 20:34Ciao,
già da due anni mando il mio contributo ad Animal Asia (contribuisco per l'orso Banjo) e penso che il lavoro di Jill sia GRANDE!
Saremo davvero esseri superiori solo quando impareremo a rispettare e difendere gli esseri più deboli di noi.
Hissa H.
13 giugno 2010 alle ore 11:07Giustissimo.
Ma accade anche in ogni ospedale e struttura sanitaria italiana che esseri umani che venga impedito di morire ad esseri umani che soffrono atrocemente e che una vita non ce l'hanno o non la vogliono davvero più.
Bisognerebbe discutere anche di questo.
Anche se devo dire che, conoscendo gli esseri "umani" vien voglia di occuparsi solo di orsi lunari...
Luca A.
13 giugno 2010 alle ore 16:51
Credo sia doveroso denunciare l'abbandono e la disumanità di alcune nostre strutture sanitarie.
Quello che però mi fa 'imbestialire' è che appena si parla diritti degli animali esce qualcuno con "però...", se si parla di un canile/gattile in difficoltà: "però gli anziani negli ospizi", se si parla del randagismo: "però i migranti, i rom", ecc.
Punto primo nessuno vieta di fare volontariato prima in un canile e poi in uno ospizio.
Punto secondo rispettare gli animali porterà ad un circolo virtuoso di rispetto tutte le forme di vita.
Qualcuno dirà che Hitler era vegetariano (secondo molti una falsità) ma non è il punto, io ho visto persone amare molto gli animali e in alcuni casi odiare le persone ma mai persone odiare gli animali e amare le persone questo mai.
La civiltà di un popolo si vede anche da come tratta gli animali.
Alessio Casciani
13 giugno 2010 alle ore 19:28Ciao Beppe,
ma la famosa lista di tutti i prodotti in commercio contenenti la bile di questi orsi non è stata ancora preparata?
Ricordo la annunciasti nel primo post ma poi non l'ho mai vista comparire nel blog. Sarebbe utile perché anche il boicottaggio di quei prodotti sarebbe ovviamente utile per combattere questa atrocità.
SERENA D.
13 giugno 2010 alle ore 20:28Terribile! Ma come si fa ad essere cosi' crudeli?
Poveri orsi...
Laura G.
13 giugno 2010 alle ore 21:32Ho fatto una donazione, l'uso che l'uomo fa degli animali è insopportabile.
il Mandi
13 giugno 2010 alle ore 21:39chissà perchè non ci si possa destinare l'otto per mille, agli orsi della luna,
invece che essere praticamente obbligati a darli alle pantegane del vaticano!
Roby Bulgaro
14 giugno 2010 alle ore 00:40Grande Mandi! Sono d'accordo!!!!
Mauro Gamba
14 giugno 2010 alle ore 19:28perchè portano voti e soldi a chi la pagano la pubblicità sull'otto per mille??????
zanichelli mauro
14 giugno 2010 alle ore 09:50Il mio 5 per mille è gia' stato assegnato.
Chiedo quindi il conto per Animal Asia Foundation
per poter contribuire alla fine di questa pratica infame.I cinesi sono il popolo piu' cinico e crudele verso tutti gli esseri viventi.
Grazie a chi si impegna a ridurre questa pratica crudele
zanichelli
Carlo Masseni
14 giugno 2010 alle ore 16:58Anche io donerò il mio 5 per 1000 per gli orsi,proporrei inoltre di estrarre la bile direttamente dai merdosi cinesi,boicottate tutto cio che è cinese!!!!
caterina elle
16 giugno 2010 alle ore 13:10Avendo fatto il 730 già il mese scorso, io e mio marito abbiamo già devoluto il nostro 5 x 1000 ad Emergency. Crediamo comunque profondamente nei diritti degli animali e questa iniziativa potrebbe essere lo spunto per il 5 x 1000 dell'anno prossimo per quanti non sanno mai a chi destinare queste cifre che spesso poi finiscono per ignoranza dell'esistenza di associazioni "vere" nelle casse della chiesa...
Graziano Menghi
18 giugno 2010 alle ore 12:37Nessuno a più riguardo di nessuno!!! Tutti lucrano dove possono, cercando di fregare (rubare) al prossimo senza pietà, per realizzare il massimo dei profitti solo per loro stessi! Anche mio fratello e sua moglie russa mi hanno fregato con biechi sotterfugi anche la parte ereditaria che mi spettava di diritto e come se non bastasse mi hanno minacciato di venire a sbudellarmi.... e anche di più: è tutto descritto nel sito web www.menghi.eu
Polina B.
27 agosto 2010 alle ore 23:13Fa male solo ad immaginare questo tipo di torture... Mi chiedo come un essere umano possa fare una cosa del genere? Come puoi sentirti sapendo che stai causando sofferenze fisiche e psichiche atroci ad un altro essere vivente? La cosa mi è incomprensibile.
Adotterò un orso con grande gioia quanto prima!
Non voglio condannare tutto il popolo cinese per questo tipo di atrocità, voglio sperare che tra di loro vi sia una buona parte di gente con una morale sana e sensibile. Le tradizioni e le credenze popolari spesso sono sbagliate, inutili e dannose. E' invece segno di intelligenza e del progresso umano rivedere le convinzioni obsolete e adattarsi a modi di vita più semplici, meno violenti, più rispettosi dell'altro (che sia uomo, animale o ambiente). Purtroppo, a parte le convinzioni errate, sono i soldi quel "valore" odierno cui pochi rinunciano a discapito del rispetto, dell'umanità, della vita... e per constatare questo non serve andare fino in Cina. Resto con la speranza che l'attività di informazione portata avanti sul territorio cinese dalla Animals Asia Foundation e una nuova "rieducazione" in un senso più "umano" del popolo cinese riescano a dare un netto taglio a questo tristissimo capitolo di maltrattamento animale assolutamente inaccettabile nel XXI° secolo.
daniela disconzi
25 dicembre 2012 alle ore 12:09anch'io penso che l'uomo possa essere assai più
"bestia" degli animali, però oso sperare che possa migliorare... col tempo. Dobbiamo sensibilizzare i bambini,altrimenti non risolveremo nulla.Anch'io donerò il 5 per mille
a questo scopo. Ringrazio il blog di Grillo per aver avuto il n. di codice fiscale. Ho anche già fatto una donazione. Sono troppo avanti con gli anni per andare in Asia ad aiutare la Robinson: farò da qui ciò che posso.Grazie Grillo. Daniela
Angelo Caliolo
14 giugno 2011 alle ore 20:00Quest'anno sono contento di aver dato il 5 x mille ai cari Orsi della Luna e di non aver dato l'8 x mille alla Chiesa Cattolica: già, perché é di ieri l'annuncio di un parroco di Mesagne (BR), il mio paese, dell'imminente costruzione di una nuova chiesa. Costerà ben 3.000.000 di Euro che provengono proprio dai soldi dell'8 x mille. La foto del progetto sembra quella di un complesso residenziale, un monumento allo spreco ed un'offesa all'arte, perché le moderne chiese sembrano dei casermoni che non invitano certo alla preghiera. Angelo
daniela d.
25 dicembre 2012 alle ore 12:25sono d'accordo su tuttti icommenti letti.
Caro Beppe Grillo, continua così. Disco
daniela d.
25 dicembre 2012 alle ore 12:29l'idea di fare adottare un orso (forse sarebbe meglio più d'uno) in Trentino mi sembra bellissima. cercate di attuarla, Disco
Carlo
21 febbraio 2013 alle ore 20:15Quello è un Sun Bear, in italiano noto come Orso Malese.
http://it.wikipedia.org/wiki/Helarctos_malayanus
michela p.
22 febbraio 2013 alle ore 12:18leggo: non sono consentiti messaggi con linguaggio offensivo e che contengano torpiloquio, contenuti razzisti, che istighino alla violenza...
poi leggo i commenti, e alcuni mettono i brividi.
Trovo faccia davvero paura l'odio che ne fuoriesce verso un popolo, che credo non si possa assolutamente identificare con un comportamento, seppur deplorevole.
Le semplificazioni razziste che qui leggo dovrebbero fare riflettere.
Linda Pappalardo
14 aprile 2013 alle ore 14:26Darò il 5 per mille agli orsi della luna e farò anche una donazione. Spero davvero che un giorno queste atroci crudeltà possano avere fine.
arianna
7 aprile 2015 alle ore 13:04Io mi iscrivo al vostro sito, nessuno mai si occupa di queste cose abberranti, voi lo fate. Siete unici!