
Frattini, il ministro delle vacanze all'Estero
3 giugno 2010 alle ore 22:04•di MoVimento 5 Stelle
Frattini, il ministro delle vacanze all'Estero, ha votato contro la proposta di una commissione internazionale per l'attacco a Freedom Flotilla. Per spiegare la decisione ha detto: "Israele è uno stato sovrano". La marina militare israeliana ha attaccato una nave turca in acque internazionali con un bilancio di 9 morti. Frattini introduce la pirateria internazionale legale nel Mediterraneo. D'ora in avanti, qualunque Stato potrà abbordare una nave al di fuori dei propri confini. Sparare a piacere su persone disarmate, rivendicare la propria sovranità nazionale e processarsi da sola. Frattini farà il testimone a favore. Tutti assolti per aver commesso il fatto.
Commenti (69)
davide lak (davlak)
3 giugno 2010 alle ore 22:22FRATTINI sarà pure ministro delle vacanze all'estero, ok...ma di QUALE POPOLO???
cioè voglio dire, tornano in patria dei cittadini che dichiarano di essere stati trattati come terroristi e privati di ogni diritto, senza dire che hanno rischiato di morire ammazzati per una missione di pace (una vera, non come l'afghanistan e simili) e lui che fa?
AVVERTE, TUONANDO, ISRAELE CHE GLI CHIEDERA' SPIEGAZIONI!!!
oste, come è il vino????
che essere piccolo e insignificante...
infimo...quasi microscopico...
nike laos
3 giugno 2010 alle ore 22:24Qualcuno dovrebbe spiegare a questa specie di ministro che non si attaccano navi in acque internazionali. E qualcuno dovrebbe spiegare a quei fessacchiotti che hanno mandato in onda al tg (scusate,non ricordo quale fosse talmente sono tutti uguali) quel bel filmino dove si vedono i pacifisti mentre si armano di spranghe e bastoni (che comunque non sono pistole e mitra...)ma dove si sono dimenticati di inquadrarli in viso stranamente, ma sempre di spalle. A qualcuno a cui funziona il cervello viene il dubbio che sia un video "costruito" per giustificarsi? Ma va?..
Magic ☭ ☭ Lenin ☭ ☭ (☭)
3 giugno 2010 alle ore 22:33lo stavo scrivendo nei sottocomenti dell'americano
eh sì! sarebbe una tragedia comica se non ci fossero dei morti di mezzo!
IL COMICO STA CHE LA TURCHIA è UN PAESE DELLA N.A.T.O !
vuoi vedere che 'sta nato non conta più un cazzo?
dopo anni a combatterla ... HO VINTO!
o forse ho perso... in un modo diverso?
cmq il "frattini" è il solito cazzaro del nano!
però pure l'ambronzato c'ha ripensato!!
sembra che negli States ci siano troppi "ebrei"!!
... ma da quando !!!!?????
eh eh eh eh eh !!!! che merdacce !!!
Marco Cassani
3 giugno 2010 alle ore 22:33oggi è facilissimo capire, chi è una persona che fa del bene, una persona lodevole di stima e chi ha scelto il lato oscuro della forza, chi ruba chi fotte e imbroglia:
basta vedere da che parte stà questo governo. Scommetto se dovesse tornare chè so, tipo il Dalai lama, in Italia, il governo non lo accetterebbe perchè verrebbe identificato come un terrorista...
Giovanni A.
3 giugno 2010 alle ore 22:39vorrei gridarlo al mondo che ogni singolo membro di questo governo non ha nulla a che fare con me, ho i miei difetti ma non sarò mai come questi esseri vergognosi. non voglio che qualcuno mi associ a queste cacche umane. che vergogna.
Mino Pin
3 giugno 2010 alle ore 22:51Una sola domanda: ma se erano in una missione di pace, a cosa servivano biglie di vetro, coltelli, fionde ecc?
Perche' non si dice che Israele fornisce a Gaza 15000 (quindicimila) tonnellate di rifornimenti alla settimana? A Gaza non ci sono bambini che muoiono di fame.
Prima di emettere sentenze, informatevi.
Magic ☭ ☭ Lenin ☭ ☭ (☭)
3 giugno 2010 alle ore 22:59un'altra domanda:
visto che si navigava in prossimità di un noto paese
guerrafondaio perchè non munirsi di lanciamissili
cannoni e armi moderne automatiche come i fetenti?
VUOI SCOMMETTERE CHE NESSUNO LI AVREBBE ATTACCATI?
vinco sicuro!
silvanetta* .
3 giugno 2010 alle ore 23:01Non dire eresie e guardati questo
http://www.youtube.com/watch?v=fUWOs665PTw
massimo q.
3 giugno 2010 alle ore 23:38Appunto fionde e coltelli e non armi di distruzione di massa.
Gli Israeliani invece hanno attaccato armati fino ai denti e perlopiù IN ACQUE INTERNAZIONALI....CAPITO ? IN ACQUE INTERNAZIONALI.
MA COME SI PERMETTONO !!!
salvatore g.
4 giugno 2010 alle ore 00:42@ Mino Pin.
SEI UNO STRONZO PATACCARO AL SOLDO DEI CRIMINALI DI GUERRA NAZISIONISTI PER FARE DISINFORMAZIONE!!!!!!
>>>>>>>>>>>>
Gaza: EU delegates call for immediate action to end siege By: maannews.net on: 28.05.2010
"The nine delegates were hosted by UNRWA on Friday, and toured programs and facilities funded by the European Union in an effort to assess the impact of EU financial assistance in the coastal enclave, a
statement said.
"The alarming and worsening humanitarian situation calls for an immediate, comprehensive and lasting end to the Israeli blockade on Gaza," members communicated in a statement.
"The siege has completely isolated the people of Gaza, condemning them to a life of extreme poverty," delegates observed, saying the blockade was not only "hurting the population and creating a black market, it is also playing into the hands of the most radical factions and empowering them by providing them with extra funds.
" http://www.maannews.net/eng/ViewDetails.aspx?ID=287825
Ehud Barack e tutti coloro che sostengono la sua tesi, DICONO IL FALSO & TU PURE ARRISTRONZO !!!!
Salvatore. G.
germano reale
4 giugno 2010 alle ore 08:28erano armati di biglie?
Se tu sei su una barca in acque internazionali (e quindi intoccabile) e dei terroristi assaltano la nave e uccidono 9 persone a colpi di mitra, tuoi amici e tu hai biglie sottomano che fai?
Che i terroristi accusino delle persone inermi di averli attaccati con armi (biglie, bastoni e coltelli da cucina dopo che avevano ammazzato 9 persone) e' assurdo, ma che degli idioti ci credano pure mi fa vergognare di appartenere alla stessa nazione di questi idioti a meno he tu non sia un leghista, in questo caso posso sopportarlo spinto da pieta' verso un essere inferiore
luigi toso
4 giugno 2010 alle ore 09:27certo, anche nei campi di concentramento nazisti, mica morivano di fame! ma i sionisti hanno capito dove avevano sbagliato i nazisti... un bel muro et voilà un lager dove segregare un intero popolo!
se facessero un bel muro intorno alla tua città o una parte di essa, quella dove vivi tu, lasciando fuori tutte le attività economiche e i servizi sociali, obbligandoti a ore e ore di controlli ogni volta che devi uscirne, per andare da un medico, o a visitare un parente, se ti venisse impedito di avere un lavoro, e se ti tirassero giù la casa con le ruspe perchè tuo figlio ha avuto il fegato di protestare, fronteggiando coi sassi i blindati e le mitragliatrici... beh, come ti sentiresti?
a gaza vivono così: povera gente senza speranza.
a cosa servivano le fionde? è chiaro, sono armi di distruzione di massa che stavano cercando di introdurre a Gaza!
sono costate una decina di morti quelle fionde sulla flottiglia.
Vergognati.
alvisea fossa
3 giugno 2010 alle ore 22:52CIAO BEPPE
INVECE DI SPARARE DIETRO ALLA FREEDOM FLOTILLIA, PERCHE' NON SPARARE DIRETTAMENTE A FRATTINI E ALLE SUE C....TE!!!!!!
ALVISE
roberto m.
3 giugno 2010 alle ore 22:54quando affondiamo la casa dello stronzo?
Paolo B.
3 giugno 2010 alle ore 22:58non se ne può più!!
ridicoli, ridicoli, ridicoli...fino alla nausea!
Ⓐrzân
3 giugno 2010 alle ore 23:02IL NAZISTA E IL SERVO
02/06/2010
12:09 Barak ringrazia i militari del bliz: "Siamo in M.O. qui non c'è pietà per i deboli"
Il ministro della difesa israeliano Ehud Barak si è recato oggi nella base militare di Atlit (Haifa) per complimentarsi con i membri del commando della marina che hanno preso parte al blitz contro la nave turca. "Avete compiuto la missione che vi abbiamo affidato - ha detto Barak - avete impedito l'arrivo a Gaza della flottiglia. Occorre sempre ricordare - ha aggiunto - che non viviamo nell'America del Nord nè nell'Europa occidentale, ma in Medio Oriente: una zona dove non c'è pietà per i deboli e dove non viene concessa una seconda opportunità a chi non si difende".
11:36 Il ministro degli Esteri Frattini ringrazia Israele
Il ministro degli Esteri, Franco Frattini, ha ringraziato il governo israeliano per la "rapida liberazione" degli italiani che erano stati fermati dopo il blitz alla flotta umanitaria.
germano reale
4 giugno 2010 alle ore 08:18probabilmente si e' anche inginocchiato.
Io come italiano mi dissocio da questo gesto di sottomissione , fortunatamente tutta l'opinione pubblica questa volta destra e sinistra (ok tranne la lega ma loro sono poco meno che schiavi) ha preso le distanze
giuseppe Picchio
3 giugno 2010 alle ore 23:44frattini, un imbecille ministro di un governo di cazzari, con a capo il cazzaro podofilo-drogato. buttiamoli giù, hichos de puta.
ely .
4 giugno 2010 alle ore 00:15scusate il cambio di argomento...Giuliani, il sismologo, aveva previsto il terremoto dell'Aquila mentre gli incompetenti della protezione civile non gli hanno creduto.
FUORI SUBITO BERTOLASO!!!!!!
Riccardo P.
4 giugno 2010 alle ore 00:45giuliani è un saltimbanco.
Luca Scarcia (elei-mi-shill)
4 giugno 2010 alle ore 04:38Giuliani ha smentito su questo stesso blog di aver previsto il terremoto. Ha solo previsto che il terreno sotto il centro dell'Aquila (quello dove la gente vuole tornare a vivere) amplifica gli effetti dei sismi rendendoli più devastanti.
Riccardo P.
4 giugno 2010 alle ore 00:39Agli inizi del Novecento un intellettuale ebreo criticava duramente i sionisti perchè affermava che la creazione di uno stato ebraico avrebbe comportato per gli ebrei che vivevano in altri paesi il sospetto (agli occhi dei non ebrei) di una doppia cittadinanza,di una doppia appartenenza civica e politica.
Tranne pochi nomi noti di intellettuali spesso non si levano grandi critiche verso l'operato di quel governo e lo stato di apartheid dei palestinesi.
Viene il sospetto che anche il nostro ministro degli esteri possa rientrare nella critica fatta sopra.
salvatore g.
4 giugno 2010 alle ore 00:46Giovedì 03 Giugno 2010 14:35
Angela Lano, l'appello agli italiani: Fate pressione sul governo affinchè prenda una posizione coraggiosa nei confronti di Israele.
Colloquio telefonico con Angela Lano, giornalista italiana nonché direttrice del sito infopal, tornata in libertà dopo la prigionia in Israele.
Ecco le dichiarazioni rilasciate a Radio Italia oggi pomeriggio (giovedì 3 Giugno) ad Istanbul al telefono da Angela Lano, giornalista italiana nonché direttrice del sito infopal, tornata in libertà dopo la prigionia in Israele. Lei spiega un pò la situazione e lancia infine un importante appello ai cittadini italiani.
Ciaò Angela sono contentissima di sentirti. Come stai?
Bene, bene! Sono felicissima di sentirti.
Volevamo apprendere la tua testimonianza ma intanto come stai?
Stiamo bene, noi italiani stiamo chiamando casa ma siamo molto molto arrabbiati con quello che Israele ha fatto; è stato un atto di pirateria, di terrorismo internazionale; Israele si è dimostrato di nuovo un vero stato terrorista, uno stato canaglia. Siamo indignati per il fatto che il nostro paese, l'Italia, non abbia appoggiato la risoluzione dell'ONU (quella di Ginevra/ndr); siamo molto indignati, ci vergognamo di questo paese. Bisogna dire che la nostra ambasciata, il nostro consolato, si sono comportati benissimo con noi, ci hanno aiutato; Frattini ha fatto delle dichiarazioni, di un certo valore e Napolitano anche ma il fatto che l'Italia non abbia accettato di condannare Israele è davvero vergognoso.
Sappiamo che uno di voi, il signor Luppichini è rimasto in Israele. È vero?
Purtroppo sì, il nostro console qui a Istanbul ci ha detto che probabilmente dovrebbe partire anche lui ma non ne abbiamo la certezza; oltre ad essere stato in carcere come noi, questa notte, è stato riempito di botte all'aeroporto Ben Gurion di TelAviv.
segue
salvatore g.
4 giugno 2010 alle ore 00:492)
Sapete quale forza israeliana lo ha arrestato? Lo Shin Bet?
Non sappiamo dov'è, questa notte l'aeroporto era pieno di polizia, c'era l'esercito, c'era lo Shin Bet, c'era di tutto di più. È stata una cosa veramente indecente perchè ci hanno fatto entrare in fila indiana uno ad uno scortandoci con un mare di polizia, esercito e servizi segreti come fossimo una banda di terroristi e non attivisti, giornalisti ed eccetera. Davvero una vergogna.
Si dice che siete stati picchiati e maltrattati. Tu lo confermi?
Sì, al momento dell'arrembaggio della nostra nave hanno picchiato e malmenato tutti quelli che con resistenza non-violenta cercavano di proteggere la cabina di pilotaggio. Un nostro attivista è stato pestato malamente e poi al porto abbiamo visto buttare giù per terra un americano. Ci hanno rubato tutto, ma proprio tutto. Telecamere, videocamere, i nostri bagagli, le carte di credito, soldi, tutto; siamo tornati senza nulla.
Ma ora vi sentite bene?
A parte i feriti che purtroppo ci sono, gli altri, insomma, sono così così, ma sono energici e combattivi lo stesso.
Perchè siete andati prima a Istanbul?
Ma perchè è stato il governo turco che ci ha mandato tre aerei ed ha fatto veramente un'azione magnifica. Tre aerei per noi, per queste settecento e passa persone e poi ci hanno accolto qui all'aeroporto, ci hanni aiutato, ci è stata una conferenza stampa, insomma sono stati veramente grandi.
So che siete provati e stanchi ma ti chiedo un messaggio, un appello per gli italiani che ci ascoltano.
Io credo che dopo questa ennesima feroce dimostrazione israeliana di totale illegalità, di totale mancanza di rispetto per qualsiasi legge, io credo che i cittadini italiani dovrebbero fare pressione sul nostro governo affinchè prenda una posizione veramente e finalmente coraggiosa nei confronti di Israele e non respinga e non collabori a respingere tutte le risoluzioni che invece dovrebbero condannare Israele.
http://italian.irib
Salvatore. G.
Massimo Toni
4 giugno 2010 alle ore 10:57In pratica conferma che il tutto è stato gestito dalla Turchia che ha pagato viaggio e alloggio alle 600 persone partecipanti per cercare di forzare il blocco di Gaza. Pensate davvero che la Turchia sia grande e non abbia alcuna responsabilità nella cosa?
umberto c.
4 giugno 2010 alle ore 01:38buonasera ragazzi/e...
scusate se non é inerente al blog di beppe ma vogliono costruire una CENTRALE BIOMASSE proprio in un paese vicino a casa mia...
la mia zona(il roero in provincia di cuneo)sta per diventare un patrimonio dell'UNESCO e con i danni che provocherà questa m...a di centrale sia all'agricoltura(maggiore fonte di lavoro con aziende vinicole) che al turismo non siamo sicuri che gioverà alla nostra immagine(per usare un'eufemismo).
vi chiedo gentilmente di dare un'occhiata a questo link e se siete d'accordo firmare...basterà solo poi autenticare la firma con la mail che vi arriverà..
grazie x l'attenzione
http://www.petizionionline.it/petizione/no-alla-realizzazione-di-una-centrale-a-biomasse-a-canale-dalba/760
Francesco Baldini
4 giugno 2010 alle ore 01:48non avete permesso a benetazzo di parlare del signoraggio. come mai? strano.
spaceboy www.anakedview.com
4 giugno 2010 alle ore 02:57**********************************************
Se vuoi capire come funzionano i sistemi autoreferenziali come l'AGCOM e il Parlamento, leggi questo articolo:
http://www.anakedview.com/autopoiesis_referenzialita_sistemi_sociali.html
Guardate la realtà, senza fregature.
Su
www.anakedview.com
e poi ne riparliamo
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Tommaso Pietro Pancaldi
4 giugno 2010 alle ore 05:19FratTini non e un impiegato del Club Bildemberg.....????
Emanuele Pinhas Gargiulo
4 giugno 2010 alle ore 07:50i pacifinti delle navi flotilla ezrano armati... e qualcuno di loro ha invocato al martirio... altro che pacifisti... ma la smettiamo di buttare merda sugli israeliani e sugli ebrei ogni volta.... se sta marea di imbecilli lasciassero tranquillo Israele, vedrete come nessuno morrà più
bachisio goddi
4 giugno 2010 alle ore 08:11Non dire cio che pensi ma pensa a cio che dici emerito imbecille.
germano reale
4 giugno 2010 alle ore 08:11questo dice l'informazione di regime ma fortunatamente pochi idioti al mondo ci hanno creduto, in america persino la clinton ha dovuto prendere le distanze dall'attacco terroristico israeliano in acque internazionali.
Spero parta un'inchiesta e che i responsabili vengono interrogati come fanno agli americani a guantanamo e puniti
Mauro G.
4 giugno 2010 alle ore 08:19Sig. Emanuele,
ma lei è proprio convinto di essere sano di mente?
I militari israeliani si sono dimostrati in molte occasioni, compresa questa della Freedom Flottilia, degli assassini e ora anche pirati.
Ci dimentichiamo delle bombe al fosforo? ci dimentichiamo che Israelel ha la bomba atomica nonostanmte tutti i veti internazionali e che siucuramentwe quando a loro parrò giunto il momento non si farà scrupoli di usarla?
Silvano De Lazzari
4 giugno 2010 alle ore 20:12Gargiulo, scusa ma tutta 'sta sequela di insulti potresti argomentarla meglio?
mario .
4 giugno 2010 alle ore 08:24FRATTINI.....DATTI UNO FRATTO Và Và Và!
Massimo Toni
4 giugno 2010 alle ore 09:02Ma possibile che se uno qui ha un'idea diversa dagli anti-sionisti, finto-pacifisti, che vogliono la distruzione di Israele venga sospettato prima di essere ebreo e poi vine insultato e tacciato di essere un disinformatore o qualcosa di peggio? Com'era quella "uno vale uno "? Ma perchè la mia opinione se diversa non conta?
sarah g.
4 giugno 2010 alle ore 10:32Eh, caro Massimo, qui dentro ci sono tanti intolleranti maleducati, talemente insicuri delle proprie certezze da essere costretti a denigrare chi la pensa diversamente. Per lo stesso motivo io mi sono presa della troia sionista. Questo è il livello di alcuni frequentatori di questo sito.
Il Santo
4 giugno 2010 alle ore 11:14Se non vi sta bene potete sempre andare a spargere letame da un'altra parte.
sarah g.
4 giugno 2010 alle ore 11:45Parli del diavolo.... spiacente Santo, io sto dove mi pare. Ti do fastidio? non leggermi! si chiama democrazia, di dice qualcosa questa parolina?
morning star
4 giugno 2010 alle ore 14:14Guarda che la fanno apposta per far scappare la gente. Quale modo migliore degli insulti e volgarità per impedire agli altri di esprimere la propria opinione? E' tutto calcolato.
Silvano De Lazzari
4 giugno 2010 alle ore 20:08Tutte le opinioni hanno diritto di cittadinanza, come si suol dire; ma se tu cominci un post tacciando chi non la pensa come te di antisionismo e di fintopacifismo, ammetterai che codeste affermazioni non sono il massimo del garbo: il rispetto deve essere reciproco. Ti saluto.
carlo a.
7 giugno 2010 alle ore 18:22perche la tua non è opinione mapolgia di reato
Lorenzo G.
4 giugno 2010 alle ore 09:11Credo che le ragioni di Frattini siano anche dovute all'evitare un suicidio politico.
Se dovesse condannare o approvare le risoluzioni ONU di condanna di attacchi in acque internazionali, dovrebbe rispondere anche degli (eventuali?) attacchi a imbarcazioni di migranti da parte della marina italiana.
Penso che il calo del numero di sbarchi sia dovuto al terrore di venir affondati da navi militari, il tutto in acque internazionali; e tal paura la diffondi con qualche esempio. Penso quindi che incidenti simili se non sono gia` avvenuti potrebbero accadere presto.
pirluigi v.
4 giugno 2010 alle ore 10:08Questo grandissimo figlio di puttana che si cela sotto il calmo parlara e l`aria di persona per bene e` il piu` viscido dei politici dopo Andreotti con la differenza che il primo e` un deficente e una sporca carne venduta.POSSA UN GIORNO SCOMPARIRE NEL NULLA
Andrea F.
4 giugno 2010 alle ore 10:09Dopo averci schierato con la Libia e contro il resto dell'Europa, dopo averci schierato con Israele e contro il resto del mondo, cosa aspetta a schierarsi con la Korea del Nord per fare tris.
Pagliaccio.
pirluigi v.
4 giugno 2010 alle ore 10:22RISPOTA A MINO PIN
E` OVVIO CHE LE BIGLIE SERVIVANO A DIFENDERSI DAGLI ATTACCHI DEGLI ELICOTTERI ISRAELIANI.PER QUANTO RIGUARDA LE TONNELLATE DI RIFORNIMENTI CI SI RIFERISCE AL PESO DELLA CARTA IGENICA E ALLE CASSE DA MORTO .
MINO SPERO CHE NELLA PROSSIMA VITA TU E LA TUA FAMIGLIA NASCA PALESTINO IN GAZA
Alessio Onofri
4 giugno 2010 alle ore 10:34Grillo è sacrosanto quello che dici.
Spesso parli di sovranità limitata dell'italia e questo ne è il classico esempio.
L'italia, fino a DEFAULT contrario, obbedisce per quel che concerne la politica estera agli Stati Uniti d'America.
Frattini è come una marionetta con infilata nel culo una mano stelle e strisce che ne comanda le gesta.
Magic ☭ ☭ Lenin ☭ ☭ (☭)
4 giugno 2010 alle ore 10:36La controversa ipotesi che l'ebraismo fosse la religione prevalente dei Cazari è dovuta allo studioso Arthur Koestler il quale propose che i cosiddetti "Ebrei Ashkenaziti" siano in realtà i discendenti dei Cazari che abbandonarono le loro terre a causa delle devastazioni Mongole, rifugiandosi nell'Europa orientale, per lo più nei territori dell'attuale Polonia, Ungheria e Ucraina; cioè i territori più toccati dalla sterminio nazista. Ma in realtà Koestler, ungherese ed ebreo, volle con la sua teoria soprattutto ridicolizzare le leggi razziali tedesche che di fatto, secondo la sua ipotesi, avrebbero colpito anche persone di origine ariana come sarebbero stati appunto gli ebrei cazari. Questi ultimi, non appartenendo ad alcuna delle 12 tribù di Israele, sono definiti nel libro di Koestler "La Tredicesima Tribù".
per approfondire e capire : http://it.wikipedia.org/wiki/Cazari
storico :
Exodus (nave)
Da Wiki
Exodus è il nome di una nave diventata tristemente famosa per gli avvenimenti del 1947.
La Exodus, salpata dal porto italiano della Spezia, trasportava di 4.515 profughi ebrei scampati ai campi di concentramento che tentarono di sbarcare in Palestina e trovare rifugio nella comunità ebraica. Tuttavia l'esercito inglese, in modo assolutamente legale come era sua responsabilità in base al mandato di protettorato della Palestina, stabilito dall'ONU, che sarebbe scaduto l'anno successivo, bloccò la nave e le impedì di sbarcare i profughi. Il governo inglese infatti era intenzionato a bloccare l'immigrazioe ebraica in seguito ai disordini in atto fra arabi ed ebrei.
La nave fu persino speronata nelle acque davanti Haifa dai cacciatorpediniere inglesi, che causò delle vittime a bordo. L'Exodus dopo un lungo giro nel Mediterraneo fu costretta a tornare in Germania, ad Amburgo dove i profughi furono rinchiusi in un ex-lager nazista convertito in un campo di prigionia per ebrei.
trailer film:
http://www.youtube.com/watch?v=6gmBfWDW9tU&feature=player_embedded
Giovanni Pitre'
4 giugno 2010 alle ore 10:57La decisione di tale presa di posizione da parte di un Ministro Italiano e quindi dell'Italia, è incredibile....
Vorrei chiedere e sapere, di conseguenza, quale sarà l'atteggiamento italiano in casi analoghi già successi, come quelli verificatisi nel Canale di Sicilia a danno dei pescatori italiani e siciliani.
Grazie
Enrico Bernardi
4 giugno 2010 alle ore 11:39Ciao, molto umilmente ho scritto un post "aperto" su questo tema chiedendo alle persone che incontro cosa ne pensano. Ho ricevuto dei commenti su cui riflettere. Grazie
Enrico
http://www.sullamaca.it/appelli/freedom-flotilla-e-israele-ma-tu-che-ne-pensi/
Janek N.
4 giugno 2010 alle ore 11:54Da tremorti a frattini passando per lo psicopedonano i calderoli mi sembra un governo di pagliacci che non fanno ridere però?
Che pena povera Italietta....
Alberto Magarelli (magestic)
4 giugno 2010 alle ore 12:02C'è un errore, qui si parla di pirateria ma in realtà si dovrebbe parlare di CORSARI.
La differenza più evidente fra pirati e corsari era che questi ultimi, se catturati, soggiacevano alle norme previste dal diritto bellico marittimo, venendo imprigionati, al pari di un qualsiasi prigioniero di guerra, mentre i pirati catturati erano sommariamente giustiziati.
francesco c.
4 giugno 2010 alle ore 12:07Ancora una volta il nostro governo si e' schierato dalla parte del piu' forte.
Si fosse una sola volta schierato dalla parte degli immigrati, dei lavoratori, degli studenti, degli invalidi, dei pensionati, dei pacifisti, dei soccorritori umanitari!... macche'!. D'altrone quando si rappresentano mafiosi, ladri, guerrafondai, papponi e dittatorelli del mondo intero, cosa ci si puo' aspettare?
Mauro Maffei
4 giugno 2010 alle ore 12:19A me preoccupa questo progressivo aumento della violenza ed il ricorso alle armi. Pare un certo clima di terrore prima della seconda guerra mondiale fatto di crisi finanziaria globale che abbiamo, partiti xenofobi e secessionisti che abbiamo ed una manica di ladroni che sul piu' bello ci lascieranno col culo per terra. Naturalmente non prima di aver incassato la loro misera buona uscita per i servizi resi con tanto impegno e devozione.
Io la vedo nera.
Che ci resta? Marte?
umberto c.
4 giugno 2010 alle ore 12:27buongiorno ragazzi/e...
scusate se non é inerente al blog di beppe ma vogliono costruire una CENTRALE BIOMASSE proprio in un paese vicino a casa mia...
la mia zona(il roero in provincia di cuneo)sta per diventare un patrimonio dell'UNESCO e con i danni che provocherà questa m...a di centrale sia all'agricoltura(maggiore fonte di lavoro con aziende vinicole) che al turismo non siamo sicuri che gioverà alla nostra immagine(per usare un'eufemismo).
vi chiedo gentilmente di dare un'occhiata a questo link e se siete d'accordo firmare...basterà solo poi autenticare la firma con la mail che vi arriverà..
grazie x l'attenzione
http://www.petizionionline.it/petizione/no-alla-realizzazione-di-una-centrale-a-biomasse-a-canale-dalba/760
Emanuele Cerri ()
4 giugno 2010 alle ore 12:40Frattini!
se muori in fretta e ti sbrighi, siamo tutti più felici.
Ma vaffanculo il tuo modo di avere vissuto.
Perchè Pensi?
Perchè Parli?
Perchè hai Rubato quel posto di lavoro?
Luca N.
4 giugno 2010 alle ore 13:20Stiamo parlando di Frattini Dry, non so se mi spiego..
lorenzo ciani
4 giugno 2010 alle ore 15:05Caro Beppe,
Tu scrivi che la marina militare israeliana ha attaccato una nave turca in acque internazionali con un bilancio di 9 morti sparando a piacere su persone disarmate.
Ti prego illuminaci sui motivi di questo comportamento.
Pietro M.
4 giugno 2010 alle ore 15:23Ritengo, a torto probabilmente, che questa community sia formata da persone diverse da quelle che ci rappresentano. Leggendo i commenti, tuttavia, mi viene il dubbio che la casta rappresenti perfettamente il popolino di cui ahimè tutti facciamo parte. Detto questo, adesso esprimo la mia opinione:
1) Un'inchiesta internazionale è necessaria.
2) Quelli non erano pacifisti. Gandhi era un pacifista. Quelli no. Punto.
3) Anche se non sono pacifisti questo non vuol dire che li si può massacrare.
4) Io aspetterei ancora un paio di giorni prima di poter formulare un giudizio sensato.
Come vedete non condivido le opinioni di altri che hanno preso le parti di Israele MA vi prego di non intimorire chi ha idee diverse dal coro.
"Libertà di pensiero e parola" non è mica uno slogan... è un'ideale.
*Antonio Cataldi. (capisc'a me)
4 giugno 2010 alle ore 15:35Frattini è come Menzolini, tutti e due leccano il culo senza confini.
Capisc'a me
Ramon Oliveti
4 giugno 2010 alle ore 16:31Penso che come l'informazione è una piaga per gli italiani lo è anche per gli Israeliani:
http://www.youtube.com/watch?v=FOGG_osOoVg
spaceboy www.anakedview.com
4 giugno 2010 alle ore 16:48§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
Se vuoi capire perché TROPPA INFORMAZIONE TI FA MALE, leggi questo articolo:
http://www.anakedview.com/mito_informazione.html
Guarda la realtà, senza fregature.
Su
www.aNakedView.com
...e poi ne riparliamo...
§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
Monica Murgia
4 giugno 2010 alle ore 17:07Ma se voglio voglio armare un popolo affinchè vinca una guerra, sarei così coglione da portargli spranghe, fionde e biglie invece di bombe, missili, Kalashnikov e Bazooka? O qualcuno pensa che delle fionde e delle biglie date ai palestinesi possano reggere il confronto con l'armamentario israeliano e si possa così combattere alla pari?
Vale R.
4 giugno 2010 alle ore 17:23Un saluto a tutti i/le bloggers
Considerazione: io penso che sia superficiale vedere lo stato di Israele come un blocco unico, dove tutti gli israeliani sono d'accordo con le decisioni prese dal potere politico-militare, ovvero i coloni la pensano sicuramente in maniera differente che molti cittadini di Gerusalemme piuttosto che di Tel Aviv od Haifa, senza contare che esistono arabi-israeliani, cattolici-israeliani e molte altre comunità culturali distinte, esistono anche pacifisti e comunisti ebrei, le lingue ufficiali sono due ebraico ed arabo, ci troviamo di fronte ad una delle società più complesse al mondo.
Io credo sarebbe corretto individuare gli appartenenti a quella lobby, gruppo di potere che per l'ennesima volta si è macchiata di crimini contro l'umanità, che come in tutte le pseudo-democrazie (come pure Italia e USA) si appropriano dei meccanismi democratici con le buone o le cattive e spargono sangue e miseria per soddisfare i loro interessi e mettere il Mondo in Merdre (citazione).
INSOMMA INDIVIDUARE LA FONTE DELLE INFORMAZIONI, INDIVIDUARE I MANDANTI DELLE STRAGI CHE SI PERPETUANO DA ANNI IN TUTTI I TERRITORI OCCUPATI, CAMPI PROFUGHI E NON SOLO, CAPIRE CHE COS'È LA SOCIETÀ ISRAELIANA ED UNA VOLTA INDIVIDUATO IL BERSAGLIO SCATENARE LA CRITICA E IL BOICOTTAGGIO IN TUTTE LE LORO FORME.
SOLIDARIETÀ AL POPOLO PALESTINESE
PER UNA PALESTINA LIBERA
Massi Seppi
4 giugno 2010 alle ore 17:37Assurdità su assurdità. Si continua a leggere: quelli non erano pacificisti! A gaza non si muore di fame!
Ma come fate ad affermare simili sciempiaggini? Quali sono le vostre fonti d'informazione? La cosa più sconvolgente è sentire queste persone, coprire la loro ignoranza con l'arroganza di chi conosce la storia dettagliatamente, magari dopo aver visto un servizio da studio aperto o magari un video su you tube caricato dalle forze armate israeliane (imbecilli, almeno imparate a leggere le didascalie... dite che i militari intervenuti sono una fonte attendibile?)
Non vi stupite se la gente ride delle vostre affermazioni.
Qualsiasi sia il termine (pacifista o meno), o la scelta di campo... quelle persone protestavano contro un embargo "illeggitimo" (non c'è bisogno che sia io a definirlo tale... c'è l'ONU, ma soprattutto i più grandi alleati d'Israele, gli Stati Uniti).
Uno stato che uccide dei civili in acque internazionali senza nessuna motivazione plausibile (le fandonie su biglie e mazze sono imbarazzanti... cercate di risparmiarle, per la vostra stessa dignità).
Chi cerca in maniera così pretestuosa di difendere la tragica scelta dell'attuale governo israeliano... non appoggia in nessun modo l'aspirazione alla pace dello stato e del popolo israeliano, e non fa altro che alimentare pretesti per i guerrafondai.
Se non fosse per le centinaia di persone che subiscono violenze e torture ogni giorno, vengono uccise selvaggiamente... bisognerebbe considerarvi solo dei mitomani alla Feltri.
annunziato l.
4 giugno 2010 alle ore 18:27In un altro mio intervento ho definito Frattini " il nullo della politica estera italiana" aggiungo oggi, alla luce del suo voto contro una inchietsa dell'ennesima strage dei guerrafondai israeliani,che lo stesso è anche un politicamente cretino. Ricordiamoci che ha anche ampiamente giustificato il massacro di circa mille e quattrocento palestinesi nella striscia di gaza. Ricordo che durante quell'indegno massacro, dagli israeliani definio un'azione di guerra,da una collina che si affaccia sulla striscia alcuni isreliani si godevano il massacro seduti su delle sedie come se assistessero alla proiezione di un film e applaudivano ad ogni casa che veniva abbattuta dall'artiglieria.Io sono un ateo e non credo che esista il padre-eterno, ma gli iraeliani sono proprio sicuri di interpretare i voleri del loro Dio. Il sangue e l'odio che hanno scatenato in quelle terre non può essere perdonato nemmeno dal loro Dio.
Silvano De Lazzari
4 giugno 2010 alle ore 20:15Su quanto dice e fa Frattini Franco, sedicente ministro degli esteri della nazione Italia, stendiamo non uno ma tre veli pietosi.
LUCA tosetti
7 giugno 2010 alle ore 12:31Caro Beppe
Per una volta non sono d'accordo con te. Si prorpio cosi non concordo sull'opinione che hai di Bersani, più lo vedo e più lo sento parlare più mi ricorda l'immagine di quella politica seria e vicino ai lavoratori nonchè ai ceti medio/bassi.
Io di lui penso questo:
- non è un pagliaccio che aspette le telecamere per dire la sua.
- crede veramente a quello che dice e combatte giornalmente per le sue idee a difesa dei cittadini.
- mi fa tenerezza, si, perchè ogni giorno tu, travaglio e di pietro (forse sono per spronarlo)lo attaccare rivolgendogli accuse che francamente non si merita per tutto quello che fa in parlamento.
Chiudo dicendo che ho votato per il movimento 5 stelle nelle ultime regionali ma penso che abbiate bisogno anche voi di uomini come Bersani che a mio avviso sono come un salvagente in mezzo all'oceano, una margherita in un prato di letame, rappresenta l'eccezione a tutti quei mentecatti in parlamento.
Fatemi sapere la vostra ciao
Luca
sarah g.
7 giugno 2010 alle ore 16:11Beppe sul principio siamo daccordo, ma dimentichi che Israele non ha a che fare con un nemico qualsiasi. La reazione è stata sproporzionata, 9 persone morte fanno stringere il cuore a tutti, ma come la mettiamo col fatto che hanno provocato in quel modo? dei pacifisti veri non si sarebbero comportati così, da stupidi. Provocare per poi farsi ammazzare, bella pensata. Israele su queste cose non scherza (anche perchè vive sotto assedio da sempre), inutile pensare di passarla liscia (e non sto dando un giudizio, ma constatando la realtà dei fatti). La pace è sempre più lontana, questa è la vera tristezza, al di là delle convinzioni di ogniuno.