provareoggi

I figli di Andreotti
(09:40)

Intervista a Giulio Cavalli, scrittore, autore e attore teatrale
Un boss qualsiasi (espandi | comprimi)
“Ciao a tutti gli amici del blog di Beppe Grillo, sono Giulio Cavalli, autore, scrittore e attore teatrale. Mi occupo di criminalità organizzata, mi occupo di mafie e corruzione, anzi mi occupo di mafia e politica perché mafia e politica in molti aspetti sono simili e poi in fondo sia la mafia che la politica noi possiamo non occuparci di loro ma loro inevitabilmente si occupano di noi.

Andreottismo oggi (espandi | comprimi)
E allora io credo che sia importante partire da Andreotti per chiedersi quanto oggi l’andreottismo funzioni perché relegare la vicenda del processo Andreotti solo al divo Giulio è il modo più semplice per continuare a permettere alla politica di essere oscena, cioè fuori scena, lo dice bene Scarpinato in un suo libro “Il ritorno del principe“.

Le decisioni politiche della criminalità organizzata (espandi | comprimi)
E colpisce come molto spesso le decisioni politiche, anche qui in Lombardia è successo, sono state prese dalla criminalità organizzata prima ancora della politica, è una criminalità organizzata che ha già dimostrato di essere politicamente molto più illuminata, è il caso ad esempio di Massimo Ponzoni,