
Il Tafazzi del Pdmenoelle
9 gennaio 2010 alle ore 21:23•di MoVimento 5 Stelle
Il PDmenoelle ha trovato il successore di Massimo D'Alema, si chiama Roberto Caputo, consigliere della Provincia di Milano. Uno con un background manageriale di tutto rispetto, in passato vanta: "collaborazioni giornalistiche con svariati periodici su temi riguardanti l'informatica e il direct marketing ... un'antologia di poesie con la casa editrice Lietocolle". Il suo commento da vero pidimenoellino doc alla manifestazione di piazza Cordusio a Milano contro la targa al ladro Craxi è stato: "... Con la scusa (?) dell'intitolazione di una via a Craxi si sono ritrovati i soliti noti del livore antisocialista, senza ricordare tutto quello di buono che dal dopoguerra hanno fatto gli amministratori socialisti per questa città ... Tutti presenti dai giustizialisti impenitenti ai radical chic, ai grillini, agli ex girotondini, ai falsi intellettuali, alle tricoteuse, insomma la solita compagnia di giro che dal '93 fa perdere tutte le elezioni alla sinistra ... Addirittura si e' promesso di staccare la lapide (ma non era una targa? ndr) stradale a Craxi, se venisse apposta. Tafazzi docet". Ma quale miglior Tafazzi di un dirigente pidimenoellino? Come si sono martellati i coglioni Bersani, Violante e Fassino, nessuno mai. Ma questo solo prima di Caputo!
Commenti (34)
Giorgio Cigolotti
9 gennaio 2010 alle ore 21:44caputo ad hammamet!!!
Andrea Mecozzi
9 gennaio 2010 alle ore 22:03Caputo c'ha l'account FB ed ha capito talmente tanto bene come funziona che da personaggio pubblico quale è non permette di far commentare i suo stati se non accetta l'amicizia...ha capito proprio tutto di cosa significa democrazia, talmente tanto bene che non gliene frega un cazzo di cosa pensano le persone delle sue idee intelligenti...
Paolo R.
9 gennaio 2010 alle ore 22:02Un piccolo dubbio sig. Roberto Caputo non le è mai venuto che a fare perdere la sinistra non siate proprio voi, orfani di Craxi e del giro di Tangenti che vi ruotavano attorno.
Di mettere nella politica un pochino di onestà non vi passa neppure per la testa.
Se debbo votare un Mariuolo, voto l'originale non la brutta copia.
Paolo R.
9 gennaio 2010 alle ore 22:04Un piccolo dubbio sig. Roberto Caputo non le è mai venuto in mente che a fare perdere la sinistra non siete proprio voi, orfani di Bottino Craxi detto il cinghialone e del giro di Tangenti che vi ruotavano attorno.
Di mettere nella politica un pochino di onestà non vi passa neppure per la testa.
Se debbo votare un Mariuolo, voto l'originale non la brutta copia.
alvisea fossa
9 gennaio 2010 alle ore 22:36CIAO BEPPE,
ROBERTO CAPUTO, IL TAVAZZI DA MANDARE A FAN.... ASSIEME A BOTTINO BETTINO CRAXI!!!!!
ALVISE
Saporetti Altrantini
9 gennaio 2010 alle ore 22:39una cosa furono i socialisti una cosa furono i craxiani
VATTENE A FARE IN CULO ROBERTO CAPUTO
SIETE STOMACHEVOLI
e già che ci siamo BERSANI VATTENE A FARE IN CULO PURE TU
Alessandro F.
9 gennaio 2010 alle ore 22:42Questo oltre che stronzo è pure scemo.
RICCARDO M.
9 gennaio 2010 alle ore 23:02Io penso e spero che il Pd ed isoui esponenti da D'Alema a Bersani siano sotto ricatto per inciuci del pasato (vedi scandalo Telecom-spie).
Solo così si potrebbe spiegare una simile linea politica suicida.
In caso contrario oltre che stronzi come Caputo sono anche deficienti !!!!!!!!
à la guerre comme à la guerre
10 gennaio 2010 alle ore 00:47Mi sapete dire a quale partito del centrodestra son iscritti Veltroni, Violante, Fassino, D'Alema [voglio salvare (in fieri) l'imbarazzatissimo Bersani] e molti altri?
Rosi Bindi presidente(della Repubblica)!
vincenzo c.
10 gennaio 2010 alle ore 02:26ma in base a quale logica se un politico ruba e fa anche qualcosa di buono dovremmo guardare solo il lato positivo?
E' tanto assurda la pretesa di avere politici che non prendano tangenti? In fondo se io rubo o commetto reati, nessuno va a guardare cosa ho fatto di buono oltre a quello..
Cosa c'entra poi il 'livore antisocialista'?
nessuno ce l'ha con i socialisti, ma con i tangentisti si'!
Marcello Marani
10 gennaio 2010 alle ore 05:17Forse il sig. inciucista Caputo il cui nome sembrerebbe più un refuso di chi non ha capito ancora che non è opportuno dedicare vie, piazze, giardini scuole e mettere nel Pantheon della sinstra, un pregiudicato corrotto, pure ladri e spia, condannato con tutte le garanbzie di legge ed dopo tutti i gradi di giudizio ad una decina di anni da trascorrerere nelle partie galere e senza che vi abbia trascorso neppure un secondo perchè datosi alla latitanza dorata, anche grazie alle mie duemila che il Bettino del Bottino mi ha rubate e che nessuno mi ha mai restituite.
Quanto invece ai presunti tafazzismi dei soggetti suddetti, parlo di presunti a ragion veduta perchè per martellarseli, bisognerebbe prima averceli, e loro al contrario, hanno dato dimostrazione di essere non cavalli o destrieri di razza e da monta ma dei semplici poveri castroni.
Marcello Marani
10 gennaio 2010 alle ore 05:51Inoltre alle 5 domande da rivolgere al Presidente ne aggiungerei una sesta e precisamente: "Ma come può un custode e garante della Costituzione, essere talmente sprovveduto, per usare un semplice eufemismo e non dire di peggio, nel ritenere che la sua tutelata possa essere migliorata e non degradata e deturpata, dalle manomissioni, anche se condivise, di un piduista eversore e spergiuro, che per nostra disgrazia, complici un po' tutti voi della Casta, è arrivato ad usurpare il ruolo di Presidente del Consiglio?
VICTOR GHELA
10 gennaio 2010 alle ore 07:54eccone un altro
giuseppina tobaldi
10 gennaio 2010 alle ore 08:25messaggi dal passato al PD
inviateli alla sen. Chiaromonte del PD che proporrà di ripristinare l'immunità parlamentare
"L'unico modo di conoscere davvero i problemi è accostarsi a quanti vivono quei problemi e trarre da essi, da quello scambio, le conclusioni". (Ernesto Che Guevara)
"Quando discuti con un avversario, prova a metterti nei suoi panni. Lo comprenderai meglio e forse finirai con l'accorgerti che ha un po', o molto, di ragione. Ho seguito per qualche tempo questo consiglio dei saggi. Ma i panni dei miei avversari erano così sudici che ho concluso: è meglio essere ingiusto qualche volta che provare di nuovo questo schifo che fa svenire" (A. Gramsci)
"La questione morale esiste da tempo, ma ormai essa è diventata la questione politica prima ed essenziale, perchè dalla sua soluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, la effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico" (E. Berlinguer)
"I partiti hanno occupato lo stato e tutte le istituzioni a partire dal governo, gli enti locali, di previdenza, le aziende pubbliche, gli istituti culturali, gli ospedali, le università, la RAI TV e alcuni grandi giornali" (E. Berlinguer)
"Chi lotta può perdere; chi non lotta ha già perso" (E. Che Guevara)
GIUSEPPINA TOBALDI
IL SICILIANO
10 gennaio 2010 alle ore 08:55Ma come si fa a credere che questa sx è l'alternativa alla dx se ogni volta che la sedicente dx si trova in difficoltà la sedicente sx va in suo soccorso.La verità è che sia dx che sx hanno occupato il potere con leggi e gestione del potere "pro loro" e si comportano da tiranni.
Infatti,non si capisce come si inerpicano con ragionamenti a dir poco provocatori per scusare tutte le loro malefatte,cose di cui dovrebbero solo vergognarsi trovano cittadinanza piena nel loro vivere e non mi riferisco solo a certe frequentazioni di escort o trans.Ormai vivono in una dimensione limbica che li stacca dal contesto umano:recentemente sono stato a Roma,all'EUR mi hanno fatto vedere dove abita quella cosa inutile di Rutelli-una mega villa ereditata dai suoi avi-però fuori la villa stanziano costantemente dei CC che si alternano nelle 24 ore con costi a carico delle nostre tasse.Mi chiedo ma cosa ha da temere Rutelli dal popolo,cosa ha fatto di tanto grave che teme per la sua incolumità? se poi penso che un trattamento del genere tocca anche ad altri ex i costi non solo economici sono ingenti in quanto oltre ai CC di guardia le strade adiacenti la abitazione sono transennate e non è possibile parcheggiare nel perimetro dell'abitazione del protetto facendo imbestialire gli automobilisti che per il loro mezzo non trovano posto.Questa non è più una dwmocrazia ma una oligarchia che per caso fortutito si trova al potere ed intende rimanerci ad ogni costo.
umberto santacroce
10 gennaio 2010 alle ore 10:06Vorrei dire a Caputo, da cittadino: Non voglio strade intitolate a gente condannata per aver commesso reati penali. Che esempio diamo? E con tutte le vittime di mafia che ci sono state chi scegliamo per intitolarci una stada?
Si è capito che per vincere sul berlusconismo bisogna rifare l'opposizione.
Massimo esposito
10 gennaio 2010 alle ore 10:53Per un attimo, per un breve istante, appena è nato il PD si è avuta, e subito persa, l'occasione di creare una vera alternativa di governo a questo paese, al sistema degenere del Berlusconismo, ma come ho già detto è un occasione che si è immediatamente persa. il PD è un aborto politico, utile solo come canale di ricatto" funzionale al Berlusconismo. I dirigenti di questo partito hanno fatto una scelta politica...quella sbagliata per il paese, utile per creare un efficace braccio del Berlusconismo, e oggi la fortuna del PD meno L è solamente un riflesso delle fortune di Berlusconi, fino a quando queste dureranno. ED E' PER QUESTO CHE TORNO A RIPETERE, CHE IL BERLUSCONISMO CADRA' NON PRIMA DELLA CADUTA DEL PD MENO L.
FRANCO B.
10 gennaio 2010 alle ore 11:04FASCISMO: non sono una verginella, ma questo modo di fare di tutte le erbe un fascio si chiama FASCISMO. se c'e' qualcino del PD che sbaglia, parliamo della persona,non di tutto un partito, composto di persone che credono in qualcosa, che hanno lavorato per queste idee,ecc.ecc. Caro Beppe, anche tu ti stai mettendo in un culdesac con i tuoi vaffanculo a tutti; io non posso sopportare berlusconi e il suo manipolo di pasdaran, ma ci sara' pure qualche pdl che comincia ad avere dei dubbi: gli insulti e il ditutteleerbeunfacismo, lo convinceranno ad avere ragione.NOI DOVREMMO CERCARE DI PORTARE FATTI, PROPOSTE, MIGLIORAMENTO,ESSERE PROPOSITIVI,CRITICARE LE MALEFATTE MA LEGATE SOLO A CHI LE FA. bettino carxi ha sbagliato, non gli e' stato impedito di scappare con i soldi: e stato un ladro socialista ma non tutti i socialisti sono stati ladri(in verita' molti)Per favore Beppe: parliamo di centrali nucleari da non farsi, di inquinamento, di energie, di immigrazione,di convivenze civili,di tasse ,lavoro,turismo,informazione,lotta alle mafie del sud e del nord ma basta con il qualunquismo.non se ne ppuo' piu' Queste cose lasciale e LIBERO e al GIORNALE, BIECHI ORGANI e VUOTI A PERDERE DI UN GOVERNO IN DECOMPOSIZIONE. GRAZIE CIAO
antonio d.
10 gennaio 2010 alle ore 11:45Franco, sono d'accordo con te, però, tu sei anche la dimostrazione che gli attuali dirigenti del PD non meritano una base come tu ben rappresenti.
Comunque, noi non ci arrendiamo neppure nei confronti di cotali dirigenti.
raffaele iovine
10 gennaio 2010 alle ore 11:53Certo che questo PDmenoelle somiglia sempre di più al cilindro di un mago..., solo che invece di conigli sforna un infinito numero di emeriti stronzi.
Sig. Caputo, ma come si fa a parlare di "livore antisocialista" quando si parla di un condannato in via definitiva che non ha scontato nemmeno un giorno di carcere.
Lei parla di "...una sinistra che per colpa di... dal '93 perde le elezioni etc. etc...".
Ma di quale sinistra parla dei DS e del PDmenoelle????
Come diceva Totò... "la prego si informi".
Il PDmenoelle non è un partito di sinistra ma solo un partito di merda!
Sig. Caputo... mi faccia il piacere e se ne vada a fare in culooooooooooo!!!!!!!!!
Renzo Coscia
10 gennaio 2010 alle ore 12:11BEPPE, IL TAFAZZI HA MENTITO!
Non è nemmeno iscritto, io non l'ho trovato su facebook.
Controlla tu stesso; controllate voi stessi.
ezio cortecchia
10 gennaio 2010 alle ore 12:53A proposito di Rosarno
Premetto non sono razzista.
1) gli immigrati se si sentivano sfruttati perchè non hanno denunciato il fatto ?, (molto probabilmente erano d'accordo e faceva comodo pure a loro siccome mi sembra lo facessero da anni).
2) se alcuni di loro sono stati vittime di alcuni pallini sparati da una carabina ad aria compressa , perchè non hanno denunciato il fatto ai carabinieri , (come avrebbe fatto qualsiasi cittadino normale) hanno fatto una rivolta incendiando e distruggendo cose di persone estranee, e sconvolgendo una cittadina che bene o male li aveva accolti.
3) se avessero UCCISO uno di loro cosa avrebbero fatto ??????
4) dopo questi fatti che ha coinvolto mi sembra un centinaio di estracomunitari , i responsabili sono stati arrestati ??
5) se un gruppo di Italiani avesse fatto le medesime cose (fracassato auto ecc.) sarebbero già stati arerrestati o indagati (questa è giustizia ?? ) mentre loro li trasferiamo a spese nostre e li manterremo a spese nostre , se non trovano lavoro regolare perchè non scelgono un altro paese ?? perchè l'Italia è il paese di bengodi dove a tutti è permesso tutto ad esclusione dei cittadini che vi abitano.
Gli extracomunitari vendono per strada (e non pagano le tasse)
Gli extracomunitari che spacciano (non vengono presi)
Gli extracomunitari vivono in 10/20 in un appartamento mentre gli Italiani non possono farlo.
I Cinesi importano e ci vendono articoli non a norma , (noi Italiani non possiamo farlo)e nessuno fà nulla (o poco)
I Cinesi hanno attività in Italia con persone che lavorano in NERO , e ci fanno concorrenza , cosa che fanno regolarmente anche in Cina , (e questo è uno dei motivi che ha portato a questa Crisi Mondiale) mentre la Cina non sente di questo quindi, si fà presto a capire se non si è stupidi.
Dopo i fatti di Rosarno mi sembra giunto il momento di regolarizzare con intelligenza l'entrata degli extra.. e il commercio Cinese
Emanuele Zerbinati
10 gennaio 2010 alle ore 15:12>Ezio Cornecchia :
>Gli extracomunitari vivono in 10/20 in un >appartamento mentre gli Italiani non possono >farlo.
se vuoi puoi farlo anche tu.
dev'essere davvero fantastico abitare in 20 con un solo bagno wow ! t'immagini che guerre in caso di diarrea collettiva ? :-))
NB: Caro Signor Ezio, spero che rileggendo quanto hai scritto tu possa renderti conto da solo della follia della tua mail.
rossella e.
10 gennaio 2010 alle ore 15:27ho letto solo la prima riga del tuo commento: ma che cavolo dici? Gli emigranti che denunciano i fatti ? Gli irregolari che vanno dai carabinieri? ma come si fa a pensare al contrario? Sarebbe come un ladro che rubando in banca inciampa in una passatoia non a norma e fa la denuncia all'asl mentre scappa col bottino.
bravo , clap clap
pelizzari paolo
11 gennaio 2010 alle ore 21:27Forse non sarai razzista ma ragioni come un leghista(il lavoro a extracomunitari e cinesi lo danno gli "imprenditori"italiani .Andare a fare la denuncia dai carabinieri quando sei extracomunitario per giunta nero e' dura!!!!!!
andrea h.
10 gennaio 2010 alle ore 13:04 Caro Beppe, anche tu ti stai mettendo in un culdesac con i tuoi vaffanculo a tutti;.....ci sara' pure qualche pdl che comincia ad avere dei dubbi: gli insulti e il ditutteleerbeunfacismo, lo convinceranno ad avere ragione.NOI DOVREMMO CERCARE DI PORTARE FATTI, PROPOSTE, MIGLIORAMENTO,ESSERE PROPOSITIVI,CRITICARE LE MALEFATTE MA LEGATE SOLO A CHI LE FA.
.....................................
Avresti ragione se ci fosse da parte di qualche politico,un moto di coscienza,se ce ne fosse almeno uno dei due schieramenti che si vergogna del male che fanno all'Italia.Invece niente,la coscienza è seppellita,la morale non è per i politici.
W Craxi..tutti ad Hammamet (come latitanti!)
TABULA RASA!!!
Janek N.
10 gennaio 2010 alle ore 13:18La sinistra è morta!
QUESTI SONO I NUOVI FAMELICI DEMOCRISTIANI!!!!!
Un'orrore politico ed umano che non ha mai fine, anche dopo 60anni di porcherie e mo bastaaaa!
Votate Movimento a 5 Stelle e IDV li rimandiamo nelle fogne da dove provengono!
Morris Fleed (goblin)
10 gennaio 2010 alle ore 15:09PD = congrega di camorristi!
Carlo L.
10 gennaio 2010 alle ore 15:17Dal comunicato Stampa dell'onorevole Francesco Laratta del 09/12/2009 - Deputato del Partito Democratico eletto in Calabria di Professione Giornalista Vive a Cosenza - CS è Giornalista, scrittore, deputato della Repubblica dal 2006. Ha fondato e diretto diverse testate giornalistiche in Calabria: Il Cittadino, la Città di Gioacchino, Sila tv, Radio Sila Tre. E' stato eletto alla Camera nel giugno 2008 con il Partito Democratico -
" In Calabria si punta ai nomi e non ai progetti
Ma è così che si affrontano i gravissimi problemi della Calabria? E' così che si pensa di vincere le regionali? Mi chiedo quali siano i progetti e le idee per la Calabria? Mi chiedo su quali basi il Presidente Bova lancia la sfida al Presidente Loiero, per fare cosa e con chi. Ma che razza di gioco è questo? Quando ne vogliamo parlare come PD? INTANTO chiedo a chi si candida alle primarie di dire se e come intende impegnarsi su alcune questioni fondamentali per la Calabria.
Sanità. Vogliamo approvare la Proposta di Legge che toglie alla politica la gestione del settore?
Federalismo. Chi è d'accordo sulla 'Federazione delle regioni meridionali' quale migliore risposta allo strapotere del Nord?
Classe dirigente. Come rinnovare profondamente il futuro consiglio regionale?
Le primarie si svolgano su proposte e progetti. E non esclusivamente sui nomi. Se è solo per questi, allora facciamo testa o croce! "
Ecco tutto il potere dell'opposizione si gioca sui nomi (noti) e sul loro impato mediatico. Nessun progetto, niente sviluppo, niente barriere anti crisi. Solo il puro controllo dei centri di potere per nuovi ed inutili padroni. Questa è l'opposizione in Italia.
Che schifo!
Babila C.
10 gennaio 2010 alle ore 16:13Per quanto io ricordi gli amministratori socialisti di Milano, sostenuti dal PC di allora, hanno solo rubato, portato degrado, rovinato la città sia sotto il pofilo urbanistico come sotto il profilo aristico culturale, annullato tutto ciò che di buono i milanesi doc hanno saputo fare nei secoli, sostituto i buoni milanesi con una pletora di terroni portatri di corruzione, atteggiamenti e mentalità mafiosa e legge del "dritto". Cosa c'è di positivo in tutto questo? Gli amministratori socialisti della città erano solo dei ladri di polli.
enzo zingarelli
10 gennaio 2010 alle ore 20:34Ho avuto la sfortuna di imbattermi nel tuo schifo di commento e mi sento in dovere di risponderti in qualità di parte offesa!
Due parole solo per difendere chi ha avuto e continua tuttora ad avere bisogno di spostarsi per guadagnarsi la pagnotta; nn credo che il "terrone" porti con se nella splendida Milano(che ha dato i natali al piu' grande dei corruttori attualmente in vita)usanze come quelle che tu descrivi.
Penso piuttosto che noi meridionali vi abbiamo aiutato a far crescere le vostre aziende, penso che se la mafia ha attecchito anche da voi è perchè ha trovato terreno fertile, quindi smettila di dare le colpe a chi nn ha responsabilità alcuna per i vostri errori e che ha commesso l' unico errore di nn credere nel sud!!!
roberto marlei
10 gennaio 2010 alle ore 16:15grazie a questi politici "ambigui" che il pd scendera' sempre piu' nel baratro.. mi raccomando continuate cosi'.. alle prossime elezioni non arriverete al 3%
GIUSEPPE TONNINI
10 gennaio 2010 alle ore 16:15 IMOLA 10/01/2010
OGNI GIORNO DI PIU',non si tratta di mariuoli è la pura verità sono talmente innamorati che non c'è più DISTINZIONE TRA DESTRA E SINIATRA, l'unica variante è che ora il CASINO SI è messo a fare l'arbitro, ora di qua ora di la amorevolmente.
ITALIANI SVEGLIAMOCI questi sono la congregazione del fottere, ma voi pensate che in ITALIA ci sia ancora qualcosa di non inciuciato?, bene se qualcuno ha dei dubbi lo invito a leggere alcuni libri, LA CASTA, IL VATICANO S.P.A, PAPI,GIUSTIZIA E POTERE, dopo di che pensi per un attimo ai tanti fatti accaduti ed insabbiati per segreto di stato ho inrisolti.
IN un paese democratico con la meta delle cose scritte in quei libri diversi impresentabili sarebbero nelle patrie galere, invece con amore il teatro continua.
SALUTI GIUSEPPE TONNINI
franco s.
10 gennaio 2010 alle ore 21:14il bello che la banca nationale sia privata é
che deve pagare sul capitale e sulla rendita tasse allo stato italiano... ragionaci...