Pubblico una lettera indirizzata a Gianfranco Fini che descrive una storia di ordinaria follia (leggi il caso dal Manifesto). Lo Stato è spietato con i cittadini comuni... per loro c'è sempre la galera, almeno in modica quantità.
"Egregio Signor Presidente,
ho 56 anni, sono un artigiano, sposato da venticinque anni e felicemente nonno. Ho iniziato la mia vita politica in Lotta Continua e l'ho terminata con il PCI e mai avrei potuto pensare di poter scrivere ad un leader della Destra, ma oggi penso sinceramente che Lei sia la persona più saggia ed equilibrata dell'intero panorama politico. Le scrivo a proposito della legge che porta la Sua firma con quella dell'On. Giovannardi per la repressione contro l'uso delle droghe. Le posso giurare di non aver assunto mai polveri o sostanze chimiche in vita mia, non bevo superalcolici e non fumo sigarette da venticinque anni. Ho educato i miei figli a diffidare e sospettare di chi propone "paradisi artificiali" e mi ritengo una persona consapevole e responsabile, ma la sera, quando ho terminato il mio lavoro, amo fumare quella che viene comunemente chiamata una "cannetta", con mia moglie mentre ci godiamo un poco di relax davanti alla TV e questo in Italia sembra sia un crimine non tollerabile. Mi permetto di inviarLe un resoconto di una vicenda che ha visto protagonisti me e mia moglie solo pochi giorni fa, che ha causato due giorni di detenzione ad ambedue e che poteva creare i presupposti per ulteriori seri problemi. Spero che abbia il tempo per concedere un poco di attenzione al problema, perché con troppa estrema facilità e per equivoci mai chiariti, si rischia di subire dei trattamenti da Santa Inquisizione da parte di chi, preposto a far rispettare la legge, non è in grado di usare il buon senso, e fino ad ora già troppe vittime innocenti hanno pagato per un ingiustificato pregiudizio. La ringrazio anticipatamente, mi ritenga a Sua disposizione. Cordialmente." Giancarlo Cecconi

Galera in modica quantità
14 gennaio 2010 alle ore 23:55•di MoVimento 5 Stelle
Commenti (114)
Bruno BASSI
15 gennaio 2010 alle ore 00:26E' oramai chiaro che all'interno dello Stato ci sono dei funzionari corrotti che hanno legami con la criminalità organizzata e che cercano in tutti i modi di punire durissimamente le droghe fai da te e i produttori casalinghi e contrariamente sono molto morbidi con le multinazionali della droga.
E' chiaro che non è tanto la legge in se e neppure la buona fede di Fini o di altri politici nel definire tutte le droghe pericolose quanto l'applicazione della legge stessa da parte dei funzionari corrotti.
Se la legge dovrà essere modificata o migliorata è proprio in quel senso perché non è possibile che un contadino che si coltiva una piantina di canapa indiana per uso personale o per regalarla a parenti e amici sia cosiderato alla stregua (sulla carta uguale ma in vero peggio) di un narcotrafficante Boss di qualche organizzazione mutinaionale.
Ricordo a tutti che l leggi giuste devono prevedere un grado di proporzionalità nella pena.
Io penso che per il signore artigiano e la moglie sarebbe bastata una multa di 200 euro senza fermo di polizia.
Dopo una decina di multe da 200 euro allora si potrebbe vedere di passare a qualcosa di veramente duro.
harry haller
15 gennaio 2010 alle ore 07:24Il manganello, dice? Ma la libertà di fare un pò di quel che cazzo ci pare del proprio corpo, della propria vita, senza chiedere nulla a nessuno, lo volete lasciare? O volete una vita continuamente spiata, giudicata con le leggi ipocrite di una maggioranza di autoeletti???
Renzo S.
15 gennaio 2010 alle ore 01:26Viviamo in un paese di folli, a qualcun altro e' andata molto peggio!
Ace Gentile
15 gennaio 2010 alle ore 01:34La Mussolini questa sera da Santoro ha detto, rispondendo al giornalista Gatti: "..e oggi in galera non ci va più nessuno".
Nessuno di quelli che dovrebbero andarci! Ma dove vive, dove vive!?!
manuela bellandi
15 gennaio 2010 alle ore 02:02tra quelli che NON ci vanno...
devis q.
15 gennaio 2010 alle ore 02:06la legge giovanardi-fini non ha alcun senso,per il solo fatto di mettere sullo stesso piano droghe leggere e pesanti.non ci vuole un genio per capire che una canna non la puoi paragonare alla cocaina.se vogliamo essere onesti,andare in prigione per aver coltivato una piantina marijuana è ridicolo.........................
antonio pennino
15 gennaio 2010 alle ore 03:14visto che tutte le droghe fanno male, piu' o meno male, io penso che sarebbe semplicemente meglio non fumare e che dovrebbe far piu' paura la malattia che la galera. Idem per sigarette, alcolici, ecc.
Nel caso specifico, visto che questi coltivavano la roba(ccia) in proprio e che non pare la vendessero o regalassero (almeno non lo dicono) mi sembra veramente assurdo portarli dentro.
Edmond A.
15 gennaio 2010 alle ore 03:43La vera storia della Marijuana (Canapa):
http://www.arcoiris.tv/modules.php?name=Flash&d_op=getit&id=11612
Letti i vostri commenti, ve la suggerisco caldamente.
andrea vagnoni milano
15 gennaio 2010 alle ore 03:51Ecco e nuove droghe lrgali e pubblicizzate su certi giornai:
http://www.ilgiornale.it/poker/poker_club_lottomatica_da_via_cash_for_fun/13-01-2010/articolo-id=413540-page=0-comments=1
ps. Sono moto adatte agli anziani
andrea vagnoni milano
15 gennaio 2010 alle ore 04:02...comunque ha fatto bene a non scrivere a un "leader" (c'è?) del centrosinistra.
Babila C.
15 gennaio 2010 alle ore 05:56Caro signor Cecconi, ella appartiene alla peggiore categoria di drogati che si possa immaginare, quelli che perdonano tutto a se stessi e chiamano "buon senso" la loro conclamata stupidità. Sono le persone come lei facilamente abbindolabili da brigate rosse, PCI ed altri spacciatori di droghe che costituiscono il maggior pericolo per la società. Quelli come lei dovrebbero essere condannati al carcere preventivo, tolti dalla società, cancellati dall'anagrafe. Sono gli imbecilli del suo tipo, quelli che stentano ad arrivare alla fine del mese ma che trovano sempre i soldi per la cannetta o per la partita di calcio o per il terzo o quarto cellulare che rovinano il nostro paese. Lei è un miserabile.
Gianmaria Valente (cu chulaìnn)
15 gennaio 2010 alle ore 06:47Firmati con nome e cognome, coniglietto !
harry haller
15 gennaio 2010 alle ore 07:14Meriti la risposta universale: ma vaffanculo..
gatta in calore
15 gennaio 2010 alle ore 08:10idiota patentato sarai anche un alcolizzato:ritorna nella fogna pezzo di merda
Vincenzo D.
15 gennaio 2010 alle ore 09:17hai pienamente ragione..il signor Cecconi non ha le carte in regola. le cose sono 2, o smette di farsi le canne senza dare fastidio a nessuno o si inizi a tirare di coca così potrà diventare o parlamentare se non addirittura ministro... se non basta magari potrebbe associarsi a qualche clan camorristico in modo che nei governi abbia peso maggiore.
Sig. Babila, sono le persone come lei che hanno mandato il paese in malora. Farsi una canna non è un male, esiste il libero arbitrio. Tirarsi di coca e legiferare è un danno per il paese. Votare coi paraocchi è un danno per il paese. Essere bigotti è un male.
Mi è capitato troppo spesso avere a che fare con persone "reazionarie" come lei..alla fine tutte hanno avuto la "sventura", per conto loro, di avere figli che prendano altre strade, e li si sono dovuti ricredere.
Ma rifletta atttentamente, che il sig. Cecconi sia sia fatto uno spinello ha avuto ripercursioni sulla società e sulla via di Lei sig. Babila? Non credo proprio.
Che invece altri che assumano coca e si siedano in parlamento e fanno dictat per favorire all'uno o all'altro politico poca anostà togliendo i soldi dal suo portafoglio per mangiarseli loro, questo ha avuto ripercursioni sulla società e sulla vita di Lei? Credo proprio di si.
Prima di parlare a vanvera bisognerebbe aprire la mente!!!
momi l.
15 gennaio 2010 alle ore 10:46Cara Bablia, la sua ignoranza è disarmante cme lo è la sua mancanza di buonsenso e d'informazione.
Sa, siamo tutt bravi a metterci dietro ad un pc e scrivere boiate..si dovrebbe riflettere prima e sapere di cosa si sta parlando. Se lei ritiene di dover rinchiudere a vita qualcuno peraver fumanto marijuana, dimostra solo che questo paese fa sempre più schifo e che il bigottismo regna sovrano.
Provi ad informarsi prima di scrivere boiate, non si possono paragonare le droghe pesanti a quelle leggere e soprattutto, se dopo aver lavorato tutto il giorno torno a casa e mi faccio una canna a lei non cambia niente, io nn faccio del male a nessuno e forse,anzi sicuramente, mi aiuta a digerire le ignoranti come lei.
roberto spano
15 gennaio 2010 alle ore 11:03sarei proprio curioso di sapere come vive tale BABILA secondo me molto,molto,ma molto sola,ne sono + che sicuro visti i ragionamenti,probabilmente chiuso in una grotta!!!!e chi cazzo se la caga UNA/O COSI!!!!
SEI TRISTE E PATETICA/O FATTELO DIRE!!!!
Riccardo Trevisani
15 gennaio 2010 alle ore 13:52quello che hai scritto è semplicemente ridicolo! Evidentemente scrivi mosso dal pensiero della massa di pecoroni che si fa abbindolare dai media (come qualcuno sopra scriveva, maledetta Tv) e non hai un minimo di esperienza di vita vissuta!
"..drogato della peggior specie, quello che giustifica se stesso..."
Ma vai a lavorare barbone
valentina m.
16 gennaio 2010 alle ore 10:43SIgnor Babila, dai retta a me... fumati una canna ogni tanto, giusto per farti un'idea personale,che qui ad essere abbindolato da televisione e cattiva gente (PCI?...ODDIO! brigate rosse? Scappa...Siamo un esercito!!!!)sei proprio tu! fatti un cannone che poi ne riparliamo
Luca A.
15 gennaio 2010 alle ore 09:20Dura lex sed lex. Mi dispiace ma se non si puo coltivare comprare fumare marjuana o affini non si po. Senza scuse senza " eh ma io non faccio male a nessuno".
No tu fai male a te stesso in primis, e poi che cosa ci fai con 12 piante??? Dico 12 piante.
Ma va va...per favore. E sarebbe per uso personale??? Convinci il giudice o emigra in olanda
Davide De Marchi
15 gennaio 2010 alle ore 09:24@Babila C.
Secondo me a quell'ora è meglio se dorme anzichè scrivere boiate di quel tipo.
Primo: in uno stato dove la maggior parte dei politici fa uso di sostanze ben più pericolose di quelle contenute in una canna una legge del genere è semplicemente assurda. E la sarebbe anche in uno stato con una classe politica "sana".
Secondo: posso capire che nel 2010 ci siano ancora persone come lei che non capiscono che il rischio di passare a sostanze più pesanti per chi fuma canne è dovuto solo al fatto che è illegale. Chi vende fumo ha più margine vendendo eroina o crack e propone quelle schifezze, se la mariuana fosse legalizzata questo non accadrebbe. Ma questo lo posso capire. Quello che veramente mette ilarità è il fatto che lei pensa che chi fuma canne venga abbindolato dalle brigate rosse o dal PCI. Per il PCI la informo che non esiste più. E le brigate rosse....se fosse come dice lei a quest'ora le brigate rosse conterebbero almeno 20 milioni di militanti.
E poi come si permette di dire che il sig. Cecconi non arriva a fine mese? Che spende i soldi per la partita di calcio o per l'ennesimo cellulare? Credo che sia lei a far parte di quella massa di pecoroni che abboccano a tutto quello che dice la TV (che Dio la maledica). Naviga in internet? Presumo di si, visto che è in grado di rispondere ad un post, quindi si informi VERAMENTE prima di scrivere.
Saluti
P.S.: Sarebbe anche buona norma, quando si risponde, mettere il proprio nome per esteso anzichè restare nell'anonimato codardo.
Fuck the TROLLS
15 gennaio 2010 alle ore 09:36E' una vergogna!!!!!
cittadini onesti perseguitati ,solo per il fatto di essere "semplici cittadini"
che poi l'erba sia fuorilegge questo è un retaggio del passato dovuto al PROIBIZIONISMO
io non fumo ma conosco moltissime persone che lo fanno con le stesse modalità dei nostri amici e sono persone NORMALISSIME, RISPETTABILISSIME E SOPRATUTTO ONESTE!!!!!!!
Poi basta fare un giro su internet per capire che la marijuana è quasi una pianta MIRACOLOSA in moltissime applicazioni:Combustibile ecologico,sia in pellet che liquido,Fibre tessile eccellente,addirittura si sta scoprendo che ha effetti ANTITUMORALI POTENTISSIMI ,DA QUI SI CAPISCE IL PERCHE' LE LOBBY(petrolieri in primis
ed ora le farmaceutiche)abbiano sempre represso questa pianta
grazie ai governi collusi(leggi repressive)
..L'OLANDA E' L'ECCEZZIONE CHE CONFERMA LA REGOLA
.seconodo voi sono stupidi gli Olandesi????
..secondo me sono solo più informati che collusi
Luca Forcolini
15 gennaio 2010 alle ore 09:40Sono esterefatto dalla maggior parte dei commenti pubblicati su questo minipost...
Luca A. e Babila C. in particolar modo esprimono un'aggressività allucinante.
Ma vi rendete conto che coltivare e fumare marijuana a casa propria, senza venderla né comprarla, è una normalissima attività privata in cui nessuno dovrebbe mettere becco. Anzi meritoria, perché contrasta il lucrosissimo business mafioso alimentato da un anacronistico proibizionismo.
Con la vostra logica bisognerebbe mettere in galera chiunque pratichi sesso senza preservativo in quanto untore di aids. Con l'aggravante di un terzo della pena per il sesso anale non protetto perché maggiormente a rischio di contagio...
L'integralismo e l'ottusità moralistica sono un flagello ben più grave delle droghe in generale. Figuriamoci della marijuana.
In Italia ci sono milioni di utilizzatori che se non fossero così rilassati grazie a una cannetta sarebbero sotto casa dei succitati Savonarola ad aspettarli con il forcone in mano per fargli pagare in prima persona l'enorme danno alla convivenza civile che il loro atteggiamento prevaricatore e fascistoide provoca alla nostra già compromessa cultura del vivere civilmente uno accanto all'altro.
Riflettete gente, riflettete, e smettetela di farvi abbindolare dalla propaganda...
Loris Semprini
15 gennaio 2010 alle ore 10:07Hai riassunto perfettamente la situazione,ma ricorda che stai parlando con automi nutriti a forza di bigottismo ed egoismo fin dalla nascita...
Non sperare che riescano in ragionamenti per i quali non sono attrezzati.
andrea di cata
15 gennaio 2010 alle ore 10:29Babila C
ma te ti fai veramente di crack ma lol...ma quando scrivi leggi?ma si rende conto di quello che ha scritto per 2 canne...e da rinchiudere a vita? ma lei e con le rotelle giuste? ma se siamo comandati da persone che fanno festini privati con veline e droga a fiume e parlo di cocaina mica bau bau micio micio!!!! e lei si permette di buttare fango su una persona onesta che sicuramente paga le tasse all'incontrario di lei ,almeno da quello che ha scritto me sembra na persona frustata in poche parole un poveraccio!!!e giusto rispettar le opinioni degli altri ..ma la sua nn la posso rispettare perche se permesso di buttare fango su una persona che per 2 canne sta a passare l'inferno...e poi politici collusi con la mafia che tirano coca lei dico LEI non se permesso di dire nulla SI VERGOGNI!!
simona s.
15 gennaio 2010 alle ore 13:29grande... concordo su tutto!
Paul R.
15 gennaio 2010 alle ore 10:36sconcertante.
quelli tirano coca, vanno a trans e prostitute, fanno eliminare testimoni scomodi, e continuano nella loro opera nefanda di distruzione del paese.
Lo stanno spolpando.
Percependo stipendi scandalosamente elevati, frutto dei nostri sacrifici chiamati TASSE.
Togliamo loro le nostre TASSE, e vedrete quanto ci impiegheranno a decollare verso la Tunisia.
stefano b.
15 gennaio 2010 alle ore 10:44PROPONGO PIAZZA LORETO
in tunisia c'e li potrebbero rispedire in quanto clandestini irregolari
roberto angeloni
15 gennaio 2010 alle ore 10:44Ok daccordo fini ha dichiarato che si è fumato qualche spinello....
In questa lettera nn si specifica quale sostanza ci sia nella "cannetta" il che è rilevante perchè si può fumare di tutto crack, ashish e svariate droge pesanti che nn sto qui ad elencare compresi gli allucinoggeni........
Diamo per scontato che si parli di maurjuana.
Direi che nn so se sia etico o meno impedire a qualcuno di fumare sostanze psicotrope, quello che però qui vorrei smontare è il falso mito delle droghe leggere. Questo nn perchè io sia un bacchettone teodem, anche io ho fumato quale spinello da ragazzo come il nostro presidente, però ho letto gli effetti della dipendenza da marjuana e le storie della gente che lotta per uscirne.
Sono storie tristissime di gente che nn riesce più a controllare la salivazione, che vive in stati di anedonia lancinanti con una completa dipendenza da pscicofarmaci che tengono a bada le crisi di astinenza, persone che vivono in case di cura...... basta vedere un pò di letteratura americana sull'argomento.
La droga è droga e chi la usa sa i pericoli che corre e deve essere consapevole che arrivati ad un certo punto nn sarà più in grado di controllare le proprie azioni....... un "giochetto" che può essere vita natural durante.
Salvatore Iannotta
15 gennaio 2010 alle ore 11:06bhè c'è chi ha dipendenza da moltissimi farmaci..c'è dipendenza dal gioco d'azzardo..c'è dipendenza per le sigarette..c'è dipendenza per il caffè..c'è la dipendenza dal sesso..se una persona nn riesce ad imporsi dei limiti, dei paletti, potrebbe dipendere da moltissime cose..quante famiglie a pezzi per i giochi a premi(lotteria/grattaevinci/videopoker..eccecc)..ma chi è che può decidere cosa è giusto legalizzare o cosa è giusto criminalizzare?...di sicuro non può deciderlo chi trae profitto da queste azioni.......Altro esempio....vedi negli U.S.A. ..Grillo ne parlò tempo fa nel suo blog...molti disturbi comportamentali vengono curati con psicofarmaci che annientano totalmente il corpo umano...sono sicuro che se quelle persone sostituissero quei droga-medicinali ad una canna..ci sarebbero molti meno suicidi/omicidi..e di sicuro molte meno persone che sclerano..scusate se non sono proprio preciso..ma il concetto pare sia chiaro..e come!!
Simone Malossi
15 gennaio 2010 alle ore 11:21Tagliacozzo, stai guardando troppa televisione. Oppure nelle cannette che ti facevi da giovane non c'era solo marijuana. Fatti un giretto su wikipedia e supera la falsa moralità con la quale combattono la crociata contro le droghe leggere, cavalcando la lotta alla mafia, alla tossicodipendenza, agli spacciatori. Apri gli occhi. La dipendenza vera è quella che ti costringe la sera a metterti davanti a passaparola, all'eredità, a porta a porta o che ti obbliga a parlare coi tuoi amici di Marrazzo, Berlusconi, Cogne, Erba, ecc. ecc. Se vuoi combattere la dipendenza, la sera spegni la tv, smetti di comprare libri patriottico-americani e se ti accorgi che alla tua vita manca qualcosa, magari prova a farti una cannetta, stai tranquillo che ti rimarrà il controllo della salivazione e potrai sputare in faccia a Giovanardi, se ne avrai l'occasione ...
roberto angeloni
15 gennaio 2010 alle ore 11:30La dipendenza è un concetto più complesso, ci sono vari fattori che determinano la dipendenza. Un conto è dipendere dal gioco d'azzardo un conto è dipendere da sostanze che alterano lo stato di coscienza. Ovviamente la dipendenza dal gioco d'azzardo e quella da cocaina sembra essere simile. Ma simile nn è, perchè con le sostanze si ha una alterazione dello stato di coscienza come con l'abuso di psicofarmaci.
Qui il discorso verte su sostanze appositamente studiate per generare dipendenza, le sigarette sono un esempio classico....
Chiaramente anche la dipendenza da alcool può uccidere ma solo se si abusa poichè l'alcool nn contiene sostanze che generano dipendenza la dipendenza appare con l'abuso.
Se si dimostra che la marjuana nn contiene sostanze che generano dipendenza allora possiamo equiparare la marjuana all'alcool, poichè solo un suo abuso porterà danni.
Incluso in questo elenco anche le sostanze che generano la dipsomania ovvero l'abuso periodico di sostanze.
Ovviamente nn voglio impedrire a nessuno di ubriacarsi il sabato sera solo fare un discorso consapevole sulla questione dipendenza e abuso.
Antonio U_Graal
15 gennaio 2010 alle ore 11:59Senta,
è stato ampiamente dimostrato che la marijuana non porta a dipendenza fisica ma ad una forma di dipendenza psicologica! Guarda caso come l'alcool, il gioco d'azzardo e la tv! Se ci aggiungiamo che giocando una persona prova emozioni forti( adrenalina) ed ha l'impulso a giocare sempre di più posso dirle che con l'erba non ho mai visto nessuno con l'impulso a voler fumare( o mangiarne) sempre di più anche perchè ad una certa te cala la palpebra!
Detto questo c'è da aggiungere un'altra cosa, chi sostiene che il proibizionismo ci assicuri la non circolazione di determinate sostanze sbaglia perchè quelle girano lo stesso anzi forse girano di più! Poniamo che uno voglia farsi una cannetta in olanda esce va in un coffee shop fuma e poi magari va al cinema fine della storia. In italia vai dal pusher e quello ti espone numeri altissimi per pochi grammi di un fiore e ti dice se ne prendi di più paghi meno, allora ti carica e tu torni a casa con tutto il materiale e la storia non finisce li come poteva accadere in olanda(doce esiste un limite al quantitativo acquistabile)!
Il proibizionismo uccide! Annulla! Ci mantiene ignoranti e inconsapevoli nonchè schiavi di mafie e perbenisti!
sandro giombi
15 gennaio 2010 alle ore 10:46Penso che tu, Beppe sei un cretino, per il fatto che pretendi solo persone vergini penalmente nel tuo movimento, ora escludi dalla politica attiva tutti coloro i quali hanno, appunto, anche un solo precedente penale per esser stati beccati a farsi uno spinello, oppure coloro i quali hanno coltivato una piantina di cannabis, pianta della quale sei (a parole) il più convinto super liberalizzatore, ora, tutte queste centinaia di migliaia di sfigati che si sarebbero riconosciuti nel tuo movimento, li hai emarginati, in quanto, penalmente, tu, Beppe Grillo, ci metti sullo stesso piano dei mafiosi corrotti, n' dranghetisti, pusher ed assassini che da anni occupano le istituzioni dell' ex Italia. Complimenti davvero, ragionier Grillo, distinguere i reati, no, eh?
traverso andrea
15 gennaio 2010 alle ore 11:54????????????????pensi di andare a far politica?penso che beppe per non condannati non voglia intendere gente che è stata processata per uno spinello o per es un incidente (altrimenti lui è il primo),ma generalizza!Ovvio magari non è stato chiaro ma se segui i suoi discorsi va a colpire parlamentari processati per corruzzione,bancarotta ecc ecc!non vedo il ragioniere dire tu no perchè hai fumato uno spinello e ti hanno beccato!!!!daiiii??non ti suona un po tragica questa scelta???
Ti saluto con affetto andrea sperando cmq in un futuro migliore con o senza il ragioniere!ciao
alan b.
15 gennaio 2010 alle ore 12:01dai ma dai.
se ti sta sul cazzo mandalo a fare in culo....non fare giochini stupidi.
non sarai mica un politico ????
Salvatore Iannotta
15 gennaio 2010 alle ore 10:49L'Italia era il secondo produttore mondiale di canapa dopo la Russia, ma solo da poco tempo è nuovamente possibile, dopo anni di proibizionismo, coltivare canapa con THC inferiore allo 0,3%...volevo ricordare anche che in italia viene usata la canapa per scopi medici(vedi malati di sclerosi,malati che fanno chemioterapie) ma i pazienti purtroppo devono aspettare mesi per avere i medicinali..possono ordinare una scatola per volta e per ordinare una nuova confezione c'è bisogno che la prima sia finita...non è questo il problema...il problema sta nel fatto che tra l'ordine e la consegna passano dai 3 ai 6 mesi!quindi il paziente che senza la sua medicina soffre è costretto o a rivolgersi al mercato illegale della marijuana(trovanda una marijuana pura all 10%...o a coltivarla in proprio (pura al 100%) o a tornare ai vecchi farmaci convenzionali (dannosi per l'organismo)o infine può decidere di aspettare dai 3 ai 6 mesi senza medicinali(soffrendo....."questo per dire che anche l'aspetto legale della marijuana in Italia è curato benissimo"!!
IL SICILIANO
15 gennaio 2010 alle ore 11:06Sembra,a volte, che l'unico imperativo delle forze dell'ordine sia quello di creare disordine.Mi spiego meglio,le forze dell'ordine sono sempre alla costante ricerca del reato da perseguire con ogni mezzo, meglio se a reprimerlo è nei confronti dei cittadini cd normali: fa più presa e si riconduce "all'ovile" la pecorella disobbediente.Infatti,non c'è proporzione tra l'infranzione sventata e l'eventuale pena,se è un cittadino normale, tuoni e fulmini, se è un cittadino potente o che non ha niente da perdere l'atteggiamento è diverso.Un esempio,un cittadino anziano che girava per le strade con un 50 cc prima dell'imposizione del casco e della assicurazione obbligatoria per i 50 cc,povero senza casa ma solo con la pensione sociale, dopo l'entrata in vigore di queste disposizioni,ritendole vessatorie, continuo' a girare come prima, senza casco e senza assicurazione.Fermato gli venne confiscata la moto e denunciato per direttissima,egli compro' una nuova moto usata e continuo a girare,fermato identico trattamento,per farla breve dopo tre volte considerato, che per lo stato i provvedimenti consequenziali, erano solo un costo, finalmente non lo ferma più nessuno,egli continua a girare per le strade con la quarta moto scassatissima e rumorosissima ma nessuno più lo ferma perchè hanno finalmente capito che costui a 70 anni non ha più niente da perdere perchè non ha niente e quindi si è creato da solo la sua immunità.
Janek N.
15 gennaio 2010 alle ore 11:49Praticamente l'unica cosa che in questo paese, nell'inferno, dell inefficienza, del caos e non aggiungo altro ad una lista infinita, la proverbiale tolleranza ed umanità, che fanno, agli occhi di molti colleghi stranieri, per esempio inglesi, comunque un paese meno soffocante e all'apparenza più umano, con il continuato e prolungato disprezzo dell'altro, manifestato dai leghisti e dallo psicopedonano e la sua claque, ora abbiamo perso anche questo? Come i rosarnesi che si dichiarano non razzisti, ma nella loro stupidità si sono prestati al cambio di manodopera deciso dalla mafia, si sono prestati alla guerra fra poveri, che qualcuno ha voluto, come si è chiaramente visto ieri ad Annozero! Ieri é stata versata tanta acqua sul fuoco, su una china di intolleranza, che in realtà é pronta a scoppiare in ogni angolo di questo infame paese e va dai cittadini alle forze dell'ordine! Se un ex comunista si deve rivolgere a Fini é chiaro che LA SINISTRA italiana é morta da tempo, quello che ne rimane è il pd-l é tutto tranne che di sinistra è solo una cloaca piena di ex democristiani o centristi a cui va bene un po di tutto, maestri dell'inciucio storico, che nessun vantaggio ha veramente portato alla sinistra ed al progressismo! Dopo Berlinguer quello che ne è rimasto e sotto gli occhi di chi vuol vedere! BASTA, NON VOTATE PIU' IL PD-L è tempo per il nuovo viva il Movimento a 5 Stelle!
Giorgio Cigolotti
15 gennaio 2010 alle ore 12:05LIBERALIZZAZIONE DELLE DROGHE LEGGERE UNICA VIA
http://www.corriere.it/cronache/10_gennaio_15/trento-contadino-coltiva-marijuana-galline_ed8412e2-01b6-11df-866a-00144f02aabe.shtml
A PERGINE VALSUGANA, IN PROVINCIA DI TRENTO
Coltivava marijuana, ma per le galline
Denunciato un contadino di 82 anni. Il legale: non è un appassionato di droghe, si tratta di una vecchia usanza
TRENTO - Coltivava marijuana nel suo orto, ma era destinata alle galline. Si è difeso così un contadino di 82 anni di Pergine Valsugana (Trento), denunciato e finito sotto processo. La difesa vuole dimostrare che l'anziano non è un appassionato di sostanze stupefacenti e che «coltivava le piante per dare da mangiare alle galline», usando la cannabis sativa (canapa), come si faceva una volta nelle valli trentine, sia come fibra al posto del cotone, sia come antiparassitario biologico, sia come mangime per gli animali da cortile.
DISCIPLINA RIGIDA - Il caso - sottolinea il quotidiano L'Adige che riporta la notizia - è problematico dal punto di vista penale perché vi è una rigida disciplina in materia, che non distingue tra chi coltiva cannabis per usi legati all'assunzione di stupefacenti e chi lo fa per motivi analoghi a quelli del contadino trentino o per scopi scientifici. A denunciare la presenza sospetta della pianta illegale coltivata vicino a insalata e pomodori è stato un vicino, che ha segnalato il caso alla Guardia di Finanza: dopo il sopralluogo il fatto è stato segnalato all'autorità giudiziaria.
giovanni da penne
15 gennaio 2010 alle ore 12:10così come al governo in genere non interessa la nostra salute, al governo non interessa chi si occupa di droga. (tossici spacciatori importatori etc. etc.)al governo interessa il mercato.
Il mercato della droga è l'unico vero libero mercato, non controllato da nessuno se non da privati, esentasse, è un mercato che se hai il fegato e la capacità di aggredire rende tantissimo e contanti.
vi sembra poco? se si legalizza qualcosa tutti si darebbero a quella legalizzazione, passerebbero i tumori senza passare da Veronesi.
Quando ero ragazzino gli spacciatori della mia città ti spingevano all'eroina dicendo che in fondo, se devi rubare e meglio rubare un gioiello che una ruota, perchè rende di più.... fatti in vena, godi di più, una canna ti sballa solo un po'.....
l'eroina crea dipendenza fisica, sei COSTRETTO a mercanteggiare, a cercare soldi, se no' stai male
poi i profitti sono esentasse, e con lo scudo fiscale..... diventi ricco in men che non si dica , e pensa che deficienti (noi) non si sa' neanche chi ha riportato i soldi veri in questo paese, abitato da religiosissimi abitanti ma dimenticato da Dio, (abbiamo calderoli , sarà mica un apostolo...)
La dipendenza è sempre psicologica e quando vedi un video poker se ti si accendono gli occhi sei un tossico, ai voglia a dire che non è così, che è diverso, sempre i soldi cercvano di fregarti,
mio figlio 11 anni pensava a fino a qualche tempo fa' che bastava mettere un euro lì per cacciare almeno il dippio. sembrerebbe aver capito, lo spero per lui, ma anche per il mio già disastrato portafogli.
Studiate l'olanda, hanno scelto il male minore, e hanno risolto il problema dell'eroina.
non ci sono quasi più morti per overdose, quelli che ci sono sono stranieri, tedeschi ed italiani sopratutto. parlai con uno di Amsterdam e rimase sconvolto nel sapere che in Italia non era tollerato cannarsi.......
paese che vai ......
roberto angeloni
15 gennaio 2010 alle ore 12:52La mia nn è una crociata contro la marjuana ma sulla consapevolezza nel dire semplicemente che l'abuso di marjuana può avere effetti pericolosi.
L'uso della m. è moto utile in medicina soprattutto per il dolore, inoltre mostra buona risposta nella cura delle depressioni.
Guidare sotto l'effetto di marjuana è pericoloso come per l'alcool. Lo stato ti controlla l'alcool ma nn le sostanze e ti vieta di avere marjuana in casa, cioè nn ti controlliamo ma nn devi fartela da solo.....
Gli stati sulle droghe hanno avuto sempre comportamenti ambigui questo è innegabbile.....
L'uso di sostanze come il THC deve sempre essere controllato poichè è leggittimo supporre che in generale nn si abbia interesse a divulgare la verità sulle cose quando ci guadagna qualcuno..... e sopratutto cosa c'è in realta nella roba che si prende e si fuma.
Uno dei tanti
15 gennaio 2010 alle ore 12:57OFF TOPIC
"Nella Tuscia c'è un nuovo sito appetibile per il nucleare, nell'area della confluenza del Tevere e del Nera, tra Orte e Magliano Sabina.
Quelli del Lazio sono avvisati ... la regola è se la destra vince le regionali (qualsiasi) la regione conquista una centrale nucleare!!!
Nel 2013 la costruzione del primo impianto nel luogo indicato dalle imprese interessate
Nucleare: ok del governo a criteri
per identificazione siti delle centrali
Soldi per chi ospiterà le centrali. Idv: «Bel regalo di Natale»
«Il Governo ha già in mano l'elenco dei siti, già individuati dall'Enel, dove costruire le centrali nucleari, ma non li rende noti per paura di un boomerang elettorale alle prossime elezioni»
http://www.youtube.com/watch?v=_LA_PnAQONo&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=rvAJ_u3Q0Hw&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=OleNI-vDTw8&feature=related
DOPO NESSUNO SI LAMENTI SE LE COSTRUISCONO SOTTO CASA
NB:
Comunque state in campana che alcuni annunci servono per sviare l'attenzione sui veri siti!!!
maro sowclett
15 gennaio 2010 alle ore 13:06
IN CALIFORNIA LA MARIJUANA SARA' TASSATA E REGOLAMENTATA COME L'ALCOOL
SACRAMENTO, Calif. - January 12 - Today, in a 4 to 3 vote, the California Assembly's Public Safety Committee passed A.B. 390, legislation that would tax and regulate marijuana in a manner similar to alcohol
GRILLO SE LEGGI QUESTI MESSAGGI PUBLICIZZALI FAI UN FAVORE A MOLTE PERSONE.
gennaro esposito
15 gennaio 2010 alle ore 13:07o si abolisce il proibizionismo oppure si proibiscono superalcolici e sigarette.
volendo si potrebbero vietare anche gli psicofarmaci che questa società usa in abbondanza quando non è il politico o il mafioso e allora usa la cocaina, ormai indispensabile in questo tipo di società berlusconiana.
che la coca sia alla base del processo decisionale odierno lo testimoniano i residui sul 97% delle banconote in circolazione e i 4 kg quotidiani trasportati dalle acque del po e degli altri maggiori corsi d'acqua italiani collegati alle fogne.
un fiume di coicaina dà il coraggio ai criminali di ogni specie, compresi quelli dell'arco parlamentare, per portarsi avanti con decisioni sul nucleare, sul ponte dello stretto, sulle privatizzazioni per gli amici degli amici. zoccole & coca attenuano il senso di inadeguatezza di fronte all'inferno prossimo venturo architettato dal puparo per le prossime generazioni che non vedrà.
un fiume di cocaina che viene equiparato alla modica cannetta del nonno preso dalla sua pace interiore e domestica e portato in gattabuia manco fosse uno dei condannati in via definitiva in parlamento (che invece no, fa le leggi per noi, anzi in questa legislatura ad personame e ad mediasettam per il puparo).
qualcuno mi dimostri che ubriacarsi produca meno danni del farsi canne. la scienza dimostra esattamente il contrario.
il fatto è che il potere cieco e distruttivo non può consentirsi l'iniziativa di chi apre gli occhi sul mondo in cui vive.
chi è stupido resta stupido. ma chi non lo è forse con la cannetta riesce a ritrovare i pezzi del puzzle e la voglia di spiegare anche agli altri l'assurdità crudele del mondo in cui ci è dato essere.
occorre serenità oggi non volontà di potenza.
occorre avviarsi sulla strada
dell'antiproibizionismo per le droghe leggere.
occorre chiarire anche a chi non fuma canne che non c'è paragone fra un pò di fumo e la polverina che i nostri nominati al parlamento inalano per riuscire a fare il loro sporco lavoro!
alvisea fossa
15 gennaio 2010 alle ore 13:20CIAO BEPPE
GIANFRANCO FINI NON HA RUISPETTO NEANCHE PER CHI SI VUOL FUMARE IN SANTA PACE UNA SIGARETTA A CASA,CON PROCEDURE DA INWQUISIZIONE DEL 1700 FINI, TI SEI FUMATO IL CERVELLO!!!!!!
ALVISE
ste prada
15 gennaio 2010 alle ore 13:55Ordinaria follia?Et voilá....
Trento, 15 gen. - (Adnkronos) - Il giudice per le indagini preliminari, Carlo Ancona, ha concesso alla difesa un rinvio per dare la possibilita' di dimostrare che l'agricoltore utilizzava la 'cannabis sativa' come fibra al posto del cotone, come antiparassitario biologico e come mangime per le galline, come si faceva una volta nelle valli trentine, scrive il quotidiano.
http://www.adnkronos.com/IGN/Regioni/TrentinoAltoAdige/Trento-anziano-a-processo-per-coltivazione-di-marijuana-E-per-le-galline_4203152006.html
luca m.
15 gennaio 2010 alle ore 14:00ma io mi domando perchè con tutte le cose serie di cui si può parlare, si discuta tanto su uno che si fa le canne definendosi "consapevole e responsabile". avrà tutte le ragioni che vuole ma a 56 anni autodefinirsi così dopo essersi drogati è proprio da imbecilli. per favore parliamo di cose più serie tipo il cibo inquinato, le produzioni km 0 e l'elettrosmog nelle case...
momi l.
15 gennaio 2010 alle ore 14:55ah, è dunque da ritenersi DROGATO chi fa uso di cannabis?
i DROGATI sono in un tunnel senza uscita, quasi come la vostra ignoranza.
luisa martino
15 gennaio 2010 alle ore 15:43ma perchè a te non sembra serio tenere in carcere 2 persone per aver scoperto che la sera si fanno una cannetta a casa loro???? secondo te cucchi e gli altri perchè sono morti??? te lo dico io perchè: si trovavano nel momento sbagliato con le persone sbagliate per IL MOTIVO SBAGLIATO e non è un grosso problema questo???...e poi ancora con la menata che chi si fa una canna è un drogato...sai qual è la verità? che te come chi fa certe leggi, del fenomeno droga non sapete un cazzo nè tantomeno vi sforzate per cercare di razionalizzarlo e capirlo...droga, droga droga...vi riempite la bocca con questa parola perchè vi hanno insegnato l'equazione illegale=droga e nemmeno ve ne accorgete...il vino non è droga se ne abusi? a me a dir la verità anche solo un bicchiere mi altera le sensazioni, però se ti scoli una bottiglia a sera con gli amici sei un ganzo vero???
GIorgio Gatti
15 gennaio 2010 alle ore 14:07Caro Beppe e Giovanardi aveva bisogno di un caso di arresto di cannabis per dire che la sua legge e'proibizionista e repressiva?
E'una battaglia della quale non puoi farti portatore, ma in America stanno legalizzando la cannabis, o la hanno gia'legalizzata, in molti stati. ti rivolgo dunque la solita "preghiera" che i lettori ti scrivono e che inizia con: "Caro Beppe, dato che a te ascoltano" potresti accennare di questo fatto? In america legalizzano l'erba tassandola. In Italia Angelino Jolie si esalta per una operazione antidroga" a Catania in seguito agli arresti della quale, non sapevano dove mettere i delinquenti ... perche'non avevano posto nelle carceri.
Un saluto
Uno dei tanti
15 gennaio 2010 alle ore 14:07LA GOCCIA TRABOCCA DAL VASO, ESPLODE IN MILLE PARTI ANDANDO AD INGROSSARE I RUSCELLI, CHE INGROSSANO I FIUMI CHE ESONDANO TRAVOLGENDO TUTTO QUELLO CHE SI TROVANO DAVANTI, SEMINANDO DISTRUZIONE E MORTE .... ATTENTI POLITICI, FIGLI DELL'ANTICRISTO, STA PER PIOVERE E CON LA PIOGGIA LE GOCCE CHE VI TRAVOLGERANNO .... L'ONDA STA ARRIVANDO!!!
UNA GOCCIA .... UN VOTO!!! ;-&
mb
15 gennaio 2010 alle ore 14:12Basterebbe dare a tutti la possibilità di coltivarla con limiti precisi. In Spagna se non sbaglio c'è l'obbligo di dichiarare le piante alla polizia, e se ne possono coltivare un numero limitato a persona. Questo darebbe una grossa batosta al mercato illegale, e terrebbe il consumo sotto controllo.
simona s.
15 gennaio 2010 alle ore 14:49intanto Fini e' appena arrivato a Bologna, libreria Ambasciatori per presentare il suo nuovo libro... accompagnato da 9 (nove!) auto blu + 3 della polizia.
ora, sara' una delle piu' alte cariche dello stato, ma per una persona ci possono essere 9 auto blu (per statistica: 3 BMW + 2 Audi + 3 Alfa + 1 Mercedes)
Mah
Luigi Russo
15 gennaio 2010 alle ore 14:59Bellissima lettera.
Spero veramente a nome di tutti gli amanti della Ganja e della sua filosofia che il Presidente dimostri di essere un uomo razionale... e coraggioso... perchè ci vuole tanto coraggio a togliere tanti soldi alla mafia...
Beppe, ammiro te e questa tua campagna contro una così grande ingiustizia, nei nostri confronti e nei confronti dello stato stesso...
roberto marlei
15 gennaio 2010 alle ore 14:54con quella merdata di legge giovanardi-fini sono andate in galera una marea di persone.. vi ricordate come hanno creato questa legge? col pretesto del finanziamento delle Olimpiadi Invernali di Torino!! grazie a loro sono nati nuovi criminali...
giovanardi, fini vergognatevi!! il garantismo nell'italia di oggi e' solo per i ricchi!
Donato Tobi ()
15 gennaio 2010 alle ore 14:55Posso capirlo come terapia per una cura, ma a 56 anni ancora le canne per Relax???
E' ora di crescere!
luisa martino
15 gennaio 2010 alle ore 15:32tu rilassati come ti pare, è proprio questo il principio, un uomo di 56 anni che lavora tutto il giorno e la sera sta con la moglie e non rompe i coglioni a nessuno avrà tutto il diritto se ne ha voglia di farsi una cannetta davanti alla tv prima di andare a dormire...libero arbitrio....che ti piaccia o no, deve essere lasciato in pace come lui lascia in pace gli altri per il semplice fatto che è a casa sua, non provoca danno a nessuno se non a se stesso allo stesso modo di chi fuma 2 pacchetti di sigarette al giorno o si beve 1 litro di vino e poi collassa sul divano. tu come gli altri non hai alcun diritto di puntare il dito e giudicare...perchè è proprio su questa arrogante presa di posizione che vengono fatte leggi assurde ed idiote oltre che controproducenti e poi sono stufa del fatto che un povero cristo debba pagare più del dovuto per una cazzata e un miliardario corrotto si goda la vita alla faccia anche della legge...CHE SCHIFOOOOOOOOOO
anna teker
15 gennaio 2010 alle ore 16:31ma a te che te ne frega se a 56 anni si fa una canna, be' avra tutto il diritto in casa sua non credi? Ognuno si rilassa come meglio crede, l'importante che non faccia danno a nessuno e in questo caso credo sia cosi. Se mpre meglio una canna che un pacchetto di sigarette regolarmente venduto dallo stato!Ti assicuro che la cannabis non fa venire il cancro, al contrario mi risulta che di tabacco si muore eccome. ciao
Giuseppe S.
15 gennaio 2010 alle ore 19:47Bravo, giusto ! Doveva spararsi un paio di scotch o di grappe, alla veneta, spappolarsi il fegato e le coronarie, con i buoni superalcolici pubblicizzati e legali, (BEVI RESPONSABILMENTE !) E poi, vedi di farti gli affari tuoi senza criticare le scelte private che non disturbano nessuno !
adriano z.
15 gennaio 2010 alle ore 23:01perbenista del cxxo.
ride free
20 gennaio 2010 alle ore 11:19COSA SIGNIFICA E' ORA DI CRESCERE ??
NEL 2007 HO AVUTO PROBLEMI DI STRESS, IL MEDICO MI AVEVA PRESCRITTO IL LEXOTAN, (QUESTA E' LA VERA DROGA CHE PORTA ALLA DIPENDENZA), SU CONSIGLIO DI UN ALTRO AMICO MEDICO HO FATTO UN PERIODO A FUMARE MARIUANA, I MIEI PROBLEMI SONO SPARITI,QUESTI STRONZI CHE LEGIFERANO SENZA CONOSCERE HANNO MAI PROVATO L'EFFETTO DELLA CANNABIS PER ESPRIMERSI???OPPURE E' TUTTA PROPAGANDA..DEMONIZZANO LA CANNABIS PER SPORCHI INTERESSI....APRITE GLI OCCHI NON FATE SEMPRE RIFLESSIONI SCONTATE E BANALI,E POI PRIMA DI GIUDICARE BISOGNA CONOSCERE,IO SONO ASTEMIO, MA NON CRITICO CHI A 56 ANNI SI FA L'APERITIVO OPPURE SI FA 2 CUBA LIBRE ALLA SERA...( LIBERTA E'
ANCHE IL RISPETTO DEGLI ALTRI)
Luca da Londra
15 gennaio 2010 alle ore 14:59Salve a tutti,scrivo da Londra, dove abito da 13 anni,sono di Bologna e faccio parte del movimento a 5 stelle. Faccio innanzitutto un complimento a Favia per il suo fantastico contributo a Bologna ( solo complimenti da tutta la gente di Bologna che conosco sia di destra che di sinistra )continua cosi'!!
Propongo una mini manovra finanziaria per la crisi:
-Allineamento degli stipendi parlamentari ai livelli europei, qui in Inghilterra lo stipendio parlamentare e' di 72.000 sterline 80.000 euro all'anno(un terzo di quello italiano)senza la possibilita' di cariche ausiliari o secondo lavoro.
-Riduzione del 30%(minimo) del numero dei parlamentari.(Senza la riforma elettorale basterebbero solo i segretari e sottosegretari visto che si sono eletti 945 persone a piacimento)
-Abolizione del rimborso elettorale ai partiti, gia' abolito con referendum e reintrodotto con il nuovo nominativo presa per il culo.
-Abolizione di tutte le spese parlamentari non connesse con lo svolgimento di funzioni necessarie.Basta elicotteri per le vacanze ed auto blu per le escort etc.
-Riduzione di portaborse e subalterni non strettamente necessari.
-Eliminazione dei fondi statali all'editoria. Anomalia tutta italiana completamente incomprensibile in qualsiasi paese"moderno"
Piu' di due miliardi di euro che non costerebbero una niente al paese.Vogliono fare le riforme che interessano al paese? Eccole qui!
Non si arrenderanno mai, noi neppure!
tty amato
15 gennaio 2010 alle ore 16:13finalmente qualcuno che la pensa come me!!!!!!!!!!!
sono anni luce che lo dico...
marcella ross
15 gennaio 2010 alle ore 19:14quoto al 100%...ci vuole tanto per arrivarci???
Uno dei tanti
15 gennaio 2010 alle ore 15:03LA VERA STORIA: PERCHÈ LA MARIJUANA FU
PROIBITAhttp://www.luogocomune.net/site/modules/sections/index.php?op=viewarticle&artid=14
Uno dei tanti
15 gennaio 2010 alle ore 15:14Caso Mills, il processo al premier
rinviato al 27 febbraio
TUTTO SULLA VERA STORIA DELLA (NON) CIOCCOLATA!!!
manuela bellandi
15 gennaio 2010 alle ore 15:28a pergine Valsugana, in provincia di Trento
Coltivava marijuana, ma per le galline
Denunciato un contadino di 82 anni. Il legale: non è un appassionato di droghe, si tratta di una vecchia usanza
TRENTO - Coltivava marijuana nel suo orto, ma era destinata alle galline. Si è difeso così un contadino di 82 anni di Pergine Valsugana (Trento), denunciato e finito sotto processo. La difesa vuole dimostrare che l'anziano non è un appassionato di sostanze stupefacenti e che «coltivava le piante per dare da mangiare alle galline», usando la cannabis sativa (canapa), come si faceva una volta nelle valli trentine, sia come fibra al posto del cotone, sia come antiparassitario biologico, sia come mangime per gli animali da cortile.
DISCIPLINA RIGIDA - Il caso - sottolinea il quotidiano L'Adige che riporta la notizia - è problematico dal punto di vista penale perché vi è una rigida disciplina in materia, che non distingue tra chi coltiva cannabis per usi legati all'assunzione di stupefacenti e chi lo fa per motivi analoghi a quelli del contadino trentino o per scopi scientifici. A denunciare la presenza sospetta della pianta illegale coltivata vicino a insalata e pomodori è stato un vicino, che ha segnalato il caso alla Guardia di Finanza: dopo il sopralluogo il fatto è stato segnalato all'autorità giudiziaria.
http://www.corriere.it/cronache/10_gennaio_15/trento-contadino-coltiva-marijuana-galline_ed8412e2-01b6-11df-866a-00144f02aabe.shtml
anna teker
15 gennaio 2010 alle ore 16:37Mi pare che se il contadino di 82 anni e ri peto 82 anni coltivava la cannabis anche per lui oltre che per le galline credo che male non gli abbia fatto visto l'eta' che tiene!Meditate gente! Le sigarette vendute dallo stato difficilmente ti fanno arrivare a 82 anni. Un saluto dalla Spagna, dove ancora qualche canna si puo fare in santa pace!
francesco uscidda (usciomaster)
15 gennaio 2010 alle ore 17:07mmm....mi immagino che data l'intelligenza dei nostri dipendenti
qualche gallina sara stata arrestata e poi fatta andare al sert a disintossicarsi
Uno dei tanti
15 gennaio 2010 alle ore 16:22Dell'Utri, respinte istanze legali
Giudici contrari all'improcedibilita'.Sentenza prevista a aprile
ACCELERAZIONE NELLA PDL PER LE LEGGI DI SUA IMPUNITÀ ... ORA DEVONO CORRERE ALTRIMENTI NON SAPRANNO A QUALE EROE DEDICARE LE GRANDI OPERE_TTE
Paolo B.
15 gennaio 2010 alle ore 16:32ALTRO SOGGETTO, ALTRO TRATTAMENTO:
Mills, al via il processo a Berlusconi
ma subito rinviato di un mese e mezzo
Udienze sospese fino al 27 febbraio, per il 25 attesa la sentenza della Cassazione
Ghedini: "Nessuna tecnica dilatoria. Abbiamo chiesto noi lo stop alla prescrizione"
francesco uscidda (usciomaster)
15 gennaio 2010 alle ore 16:59Speriamo che Obama faccia presto a rivedere la legge sul consumo di canapa,la legalizzi
cosi forse dopo dieci anni anche da noi,con comodo
si arrivera' ad una legge seria sulle sostanze
intanto chi subisce queste atrocita deve sperare di non fare la fine di Cucchi
Ma fin che ci sara la solita retorica dei politici che fanno campagne elettorali in tv "noi siamo per la Famiglia,per la sicurezza ,per la salute dei cittadini"
non cambiera' un cazzo
Paolo M.
15 gennaio 2010 alle ore 17:16questi signori devono ringraziare la sorella del Sig. Stefano Cucchi.
se non sono stati pestati a morte è stato non per la morte di Stefano, tanto ce ne sono tante che nemmeno si contano, ma per il coraggio della sorella che ha vinto la vergogna e ha preteso la verità
i giornali hanno parlato del sig Stefano Cucchi solo perchè una sorella, o meglio tutta una famiglia, non si è vergognata di un fratello "avanzo di galera", ma ha preteso il diritto alla verità in nome dell'amore che li legava.
solo questo ha messo paura agli aguzzini che non hanno osato alzare le mani su due "delinquenti" fermati per un normale controllo
adesso in carcere si possono bastonare extracomunitari, senzatetto, tossici senza famiglia e neri ...tutta gente che fuori non ha nessuno che li aspetta
" il detenuto si massacra di sotto " diceva un responsabile della sicurezza di un carcere..... ora aggiungerà... "ma informatevi prima se ha parenti coraggiosi"
francesco uscidda (usciomaster)
15 gennaio 2010 alle ore 17:20e cmq finche ci sara gente che ,come in questo blog,si eleva ad essere superiore continuando a ripeter le stesse cose...e non bisogna fumare che fa male ...e perche a 56 anni si fa le canne....e balle varie
ognuno e' libero di gestire la propria vita come vuole
basta non faccia male ad altri
se e' per quello c'e' gente che si ammazza con le cure per dimagrire in farmacia liberamente vendute
milioni di persone fumano sigarette liberamente vendute ,ben sapendo che porta alla morte
Avete rotto i coglioni...puritani,moralisti e bigotti
poi magari andate a dire messa e confessarvi da un prete pedofilo
ipocriti aprite gli occhi
se avoi non piaciono le canne o altro ,non fatevele e non rompete il cazzo
E ricordate che ai vostri figli la"DROGA " arriva grazie allo stato colluso con la mafia
Luca da londra
15 gennaio 2010 alle ore 17:26Premettendo che sono a favore della legalizzazione della canapa e, certamente a favore della coltivazione limitata a fini di uso personale, mi rimane un quesito.
L'articolo parla di un totale di 15 piante(1 in fioritura,2 in crescita 12 germogli)coltivate artificialmente.
Facciamo due conti, una pianta coltivata artificialmente produce in media 200-300 grammi ogni 3 mesi, quindi un totale di 800-1200 grammi all'anno, moltiplica per 12 piante germinanti e hai un totale 10-15Kg circa all'anno.
Io ho fumato per anni abitualmente ogni giorno, anche se ho smesso da un paio d'anni.
Ammettendo che la canna se la facciano grossa e magari se ne facciano 2 invece che 1, il consumo giornaliero sarebbe intorno 2-3 grammi(sono generoso), quindi 700 grammi- 1kg all'anno.
Dove vanno a finire gli altri 9-14Kg,con un valore di mercato di 65-100 mila euro?
Daccordo sulle falle legislative, ma siamo sinceri e non prendiamoci per il culo.
Paolo M.
15 gennaio 2010 alle ore 17:33non mi piace quello che dici: sposta tutti i termini della questione da due consumatori saltuari a due produttori-consumatori-spacciatori incalliti.
ripeto...non mi piace....
ma se hai ragione sulle cifre che dici....hai ragione su tutto
sarebbe bello che qualcuno ti smentisse....ma ho l'impressione che nn succederà
francesco uscidda (usciomaster)
15 gennaio 2010 alle ore 18:07si e' probabile che qualcosa si vendessero ,magari ai conoscenti ed e' spaccio non ci piove
e' logico che neghino questa cosa
ma si ritorna sempre al fatto che se fosse legale non avrebbero interessi a coltivarla per spacciarla
penso al modello olandese
simone macchetelodicoaffa
15 gennaio 2010 alle ore 18:332-300 gr a pianta sono tantissimi....solo i migliori coltivatori con impianti professionali riescono ad avere certe produzioni..vedi banche del seme olandesi..o Mr Soma in Spagna.....un coltivatore casalingo se riesce a fare 30-40 gr a pianta è tanto, e cosi' le cifre cambiano....
stefano bonifazzi
15 gennaio 2010 alle ore 19:07certo,dove va a finire la ,mariuana in eccesso prodotta del signlore dell'articolo?Andrà ad un'altro consumatore che non la produce,se si legalizza siamo tutti a posto,perchè come successe per l'alchol ci guadagnerebbe anche lo stato con le tasse,e la potrai trovare nei posti abilitati alla vendita.Il problema non è la mariuana,ma le leggi che la criminalizzano,quindi chi la usa e chi la produce sarebbe un criminale.Se io produco e vendo sigarette e le contrabbando,compio un'illegalità,se vendo farmaci dopanti,sonniferi,amfetamine,sono nel torto,ma se le sigarette le vende il tabaccaio e i farmaci la farmacia,siamo tutti in regola,quindi perchè non fare lo stesso con la mariuana?Ma se da domani come successe per la mariuana le sigarette saranno giudicate droga come l'ashis,sai quanti problemi in più ci sarebbero!?C'è gente che neanche se li minacci con la pistola smettono di fumare.IIIIIIN GAAAALERA TUTTI
francesco pace (francesco pace 51)
15 gennaio 2010 alle ore 19:12straquoto quello che dice simone, e poi per avere un raccolto ogni 3-4 mesi bisogna usare le lampade, appunto avere tutta una serie di aggeggi per una coltivazione appunto "professionale".
francesco pace (francesco pace 51)
15 gennaio 2010 alle ore 19:26ad es:
http://www.98cento.it/cronaca/4352-costruisce-una-serra-climatizzata-sottoterra-per-coltivare-marijuana-manette-per-un-trentacinquenne.html
enrico d.
16 gennaio 2010 alle ore 05:36x avere un raccolto cosi devi essere un genio dell agricoltura o forse parli di insalata
mario c.
15 gennaio 2010 alle ore 18:12sembra tutto semplicemente esagerato. da italietta. esagerato l'arresto per un modico consumatore , esagerato il trattamento in carcere ed il processo ma , dispiace per il signore , sono anche esagerate la quantita' di piante in casa.
simone macchetelodicoaffa
15 gennaio 2010 alle ore 18:28La marijuana per uso personale non sarà più illegale in Argentina.
A stabilirlo è stata la Corte Suprema dello stato sudamericano, che così facendo prova a combattere il traffico di droga controllato dalla criminalità organizzata.
La corte ha stabilito che è incostituzionale perseguire chi faccia un uso privato di marijuana. Già la Colombia e il Messico hanno fatto scelte del genere, mentre Brasile ed Ecuador stanno valutando di adottare provvedimenti simili. Molto "liberal" la motivazione della sentenza:«Ogni adulto è libero di decidere per la sua vita senza l'intervento dello Stato. Lo Stato non può stabilire cosa è morale e cosa non lo è».
Contro la decisione si sono scagliate la Chiesa e le associazioni delle famiglie dei tossicodipendenti, preoccupate che la nuova legge farà aumentare il consumo di droghe, anzichè limitarlo, sulla base di uno studio che ha rivelato come in Argentina l'uso di stupefacenti fra la popolazione dai 12 ai 64 anni sia aumentato al 6 per cento nel 2006 da appena l'1,9 per cento di due anni prima.
Negli Stati Unti nel maggio scorso la California di Arnold Schwarzenegger aveva dichirato di star valutando la possibilità di legalizzare la marijuana e tassarne la coltivazione, il commercio e l'uso, provando così a rimpinguare le casse in sofferenza dell'amministrazione.
http://www.ilsole24ore.com/
mario c.
15 gennaio 2010 alle ore 18:49sembra tutto esagerato. esagerato l'arresto,la detenzione in isolamento,il processo ed esagerate anche il numero di piantine in casa.
massimo s.
15 gennaio 2010 alle ore 19:10non POSSONO legalizzare le canne altrimenti la mafia si incazza perche gli levano dei grandi guadagni.
pensateci
max
Antonio Falvo
15 gennaio 2010 alle ore 19:30Egregio signor Cecconi,
ma, secondo lei, è proprio indispensabile terminare la giornata fumando una "cannetta".......... In questo sono completamente d'accordo con il commento del sig.Babila C. che più diffusamente di me definisce il suo comportamento.
Secondo me, Lei appartiene a quel gruppo numeroso di ex ultracomunisti che intendevano il comunismo come un paese di Bengodi dove tutto sarebbe stato permesso, droghe comprese.
In fondo siete stati Voi con le Vostre utopie a provocare parte della reazione di massa che ha portato tante persone a votare per gli attuali farabutti che sono alla guida del paese.
Antonio Falvo
Pasquale I.
15 gennaio 2010 alle ore 21:39I contadini di una volta fumavano canapa. Era normale.Le Alpi erano letteralmente piene di canapa (indispensabile per ritardare l'erosione del territorio).Poi Mussolini per farsi amici gli americani, che avevano iniziato la loro bugiarda campagna proibizionistica contro la marijuana, aderì alla "lotta" contro la canapa e la proibì. In Olanda non ci sono comunisti, ma liberali, conservatori, socialisti e cristiani.e le loro leggi sono semplicemente "logiche" e non "pregiudiziali" e ignoranti della realtà. La canapa é dannosa solo perchè inalata attraverso combustione. Molto meglio mangiarla o inalarne solo i principi attivi.
Loris Semprini
16 gennaio 2010 alle ore 03:10Il giorno in cui ti renderai conto delle stro...te che dici,resterai scioccato.Non crederai che a dirle se stato proprio tu!!!!
savino Libertazzi
16 gennaio 2010 alle ore 18:06Probabilmente sbaglia a farsi la "cannetta" ma come al solito si condanna chi si fà la cannetta e non i signori che si fanno di coca e poi promulgano leggi da idioti.
Le consiglio di essere più tollerante con il suo prossimo e di non ergersi a paladino di un parlamento composto da vili detenuti ed indagati della peggiore spece umana.
Savino
Bruno V.
15 gennaio 2010 alle ore 19:34rispondo a luca di londra, per avere 200 o 300 gr. da una pianta servono semi selezionati, condizioni ottimali, fortuna e comunque è improbabile chr si arrivi a tale quantità.
le piantine piccole possono essere maschi che vengono buttati perchè notoriamente privi di t.h.c. , quindi delle 10 potevano essercene buone 5 o 6 o anche nessuna.
Anche con le lampade servono all'incirca 4 mesi e non è detto che queste persone coltivassero ciclicamente, cioè potevano farsi i loro 600 0 700 gr. e ripiantare l'anno dopo.
Comunque di marjuana non è mai morto nessuno, anzi io sono dell'idea che abbia diverse proprietà benefiche, ma questo è un altro discorso.
Saluti
Claudia M.
15 gennaio 2010 alle ore 20:03www.phoenixtears.ca
Fa molto rumore la notizia che un signore canadese, abbia riscontrato che l'olio di canapa indiana possa curare tumori e neoplasie allo stadio terminale...Esiste in rete anche un intervista a Veronesi e documenti su sperimentazioni fatte in america tra il '65 ed il '75 che rivelano spariti tumori in cavie da laboratorio grazie a questa semplice piantina...(SPARITI I TUMORI E POI SPARITE ANCHE LE DOCUMENTAZIONI... CAPITO PERCHE' E' COSI' PERICOLOSAMENTE ILLEGALE? DOVE LO METTIAMO IL M E R C A T O D E L C A N C R O ????)
Ivan R.
15 gennaio 2010 alle ore 20:07Sig. Cecconi in questo paese chi si fuma una canna è un delinquente! non lo sa? è chi ha rapporti con la mafia o corrompe giudici che viene considerato una brava persona perseguitata dalla legge!
davide lak (davlak)
15 gennaio 2010 alle ore 20:38caro amico, passi alla coca.
può reperirne facilmente in parlamento oin c.d.m.
saluti
ride free
15 gennaio 2010 alle ore 20:47CIAO,SONO UN ALCOLISTA..QUESTO MI HANNO INSEGNATO IN ALCOLISTI ANONIMI QUANDO NEL LONTANO 2000 MI HANNO SALVATO LA VITA.DOPO 15 ANNI DI BEVUTE IL MIO CORPO ERA DISTRUTTO E LA MIA ANIMA ERA A PEZZI..HO TROVATO QUESTA FAMIGLIA CHE MI HA RIDATO LA VOGLIA DI VIVERE E DI ANDARE AVANTI.LA MIA ESPERIENZA CON L'ALCOL (IL PIU INFIDO DELLE DROGHE) MI HA FATTO FARE COSE IMPENSABILI,TEMERARIE, E FORTUNATAMENTE QUELLO CHE SI E' SEMPRE ROVINATO SONO STATO IO. DA QUALCHE ANNO FACCIO SALTUARIAMENTE QUALCHE CANNETTA,NON SONO DIVENTATO DIPENDENTE, NON HO MAI FATTO CAZZATE E SE FUMO NON GUIDO, PERCHE LA CANNABIS HA UN EFETTO RILASSANTE, E NON TI FA DIVENTARE AGGRESSIVO COME L'ALCOL. CON L'ALCOL HO CONOSCIUTO IL COMA ETILICO, AMICI MIEI CHE SI SONO CURATI CON PSICOFARMACI SONO TUTTORA DIPENDENTI,LA CANNABIS ERA NELLE PIPE DEGLI INDIANI QUANDO DOVEVANO PARLARE, PERCHE CONCENTRAVA E RENDEVA SERENI (E SI EVITAVA LA GUERRA E I MORTI CONSEGUENTI) LA CANNABIS CURA ANCHE L'EPILESSIA, E LA TELEVISIONE SVIZZERA AVEVA FATTO UN PROGRAMMA PER INFORMARE LA GENTE, A BE' MA QUI SIAMO IN ITALIA ANNO 2010....
Fabrizio Puliti
15 gennaio 2010 alle ore 21:09Perchè vogliamo parlare di tutte le conseguenze economiche della cosa a favore(ovviamente)dello stato? Analisi,multe,avvocati,spese giudiziarie sono tanti euro,senza contare il fatto che andando in ospedale e/o in tribunale non vai al lavoro e perdi altri soldi(se un lavoro ce l'hai)
Io spesso vado in Olanda...e lì violenza,omicidi e follie,che da noi sono all'ordine del giorno,non esistono;la gente è cortese ed educata perchè sono tutti sereni grazie all'erba. Siamo peggio del proibizionismo!
Emilio Gentile
15 gennaio 2010 alle ore 21:21Dubbi sul fatto che l'Italia girasse al contrario non ne avevo più da molto tempo, ma ogni volta che leggo storie del genere mi viene da vomitare.... in Italia se sei un comune cittadino e fumi le canne, sei un tossico e se ti beccano, qualche ora dentro te la fai( e magari mentre sei dentro qualche frustrato ti ammazza pure di botte) ; se bevi 2 birre (ma basta anche un mon chèri) e ti ferma la stradale, piombi in un incubo fatto di multe, sequestro di patente, sequestro di macchina e motorino,avvocati da pagare (per non parlare del fatto che i nostri cari tutori dell'ordine in questi casi ti trattano come se fossi Jack lo squartatore); se un mese non riesci a pagare una bolletta entro la scadenza, le aziende creditrici cominciano a marcarti come Gentile su Maradona nell'86; se vai a puttane sei un mostro.......... però nel nostro fantastico paese se sei un politico o un grosso manager/imprenditore (o il nipote di un imprenditore morto)o un attore famoso e ti fai di cocaina, dopo una settimana sei ospite di buona domenica e del maurizio costanzo show e tutti ti fanno le carezze, se guidi ubriaco, nel palloncino non ci soffi neanche per sbaglio perchè sei un Vip e qualcuno ti chiede anche l'autografo; se evadi il fisco ti fanno lo scudo;se vai con i trans puoi andare a meditare in un monastero ; se corrompi un testimone e svariati giudici,dici falsa testimonianza in un processo,commetti falso in bilancio,paghi 10000 una escort e avevi lo stalliere(eroe) ergastolano diventi presidente del consiglio.....
Caro Sig. Giancarlo la colpa è sua ha, sbagliato mestiere.
mb
15 gennaio 2010 alle ore 21:38L'ipocrisia della nostra società. Molti si schierano contro la cannetta serale..è un abuso, è una cosa senza senso dicono..ma magari sono le stesse persone che si fanno l'aperitivo ogni sera, o il vino a tavola, o la birretta con l'amico.
Di alcool si muore e la legge è complice!
Di sigarette si muore e la legge è complice!
Di cannabis non è mai morto nessuno.
Davvero pensate che la cannabis è vietata per il nostro bene??
Ma dove vivete?Che state a fare qui se pensate che siamo in un paese che fa leggi giuste per il nostro bene e non per ragioni economiche?
Informatevi su tutto non solo sulla stupida politica.
enrico d.
16 gennaio 2010 alle ore 05:23fini con la testa sul collo e le mani in pasta. ora che la nave affonda e il primo a saltare. dove l aveva la testa quando firmava le varie leggi da repubblica delle banane! e non li conosceva i suoi soci? questo e peggio di tutti gli altri non si tratta con i delinquenti e neanche con chi fa il palo elicotteri anche x quello
philippe de montis
16 gennaio 2010 alle ore 09:30Salve !io non bevo e o smesso di fumare qualche hanno fa'( sigarette, s'intende !!)pero' non riesco a vedere mio padre seduto la sera in salotto che si fuma una canna per rilassarsi o altro. Gli Indiani fumavano per poi parlare ?
Ma gli indiani usavano le frecce !
Se guardiamo gli altri in questo modo , finiamo tutti come Marrazzo che si sputtanava 3000 a settimana per " rilassarsi"! continua
de montis Philippe
16 gennaio 2010 alle ore 09:44Continuo: se ti beccano fumato in macchina , come si fa' a risalire se nella tua canna c'era qualche allucinoggeno , o olio , o altro ?
Forse sbaglio ma non ritengo che alcool e droga leggera si possano mettere su lo stesso piano.
Ha me il classico bicchiere di vino a tavola mi fa' lo stesso effetto di una buona bistecca , la gusto ! con il palato ! la canna ti arriva alla testa !!
valentina m.
16 gennaio 2010 alle ore 10:30è semplice risalire a quello che hai fumato, si vede già dagli effetti che ha sulla persona, "rischi" di non accorgerti se qualcuno ha fumato una canna perchè ci si comporta naturalmente anche da fumati... c'è una bella differenza tra allucinogeni o droghe chimiche e cannabinoidi si vede subito ma soprattutto te ne accorgi con il tempo.... è vero non si equipara l'alcool alle droghe leggere, il primo è molto peggio...
Andrea A.
16 gennaio 2010 alle ore 10:50solo chi non ne ha mai provata una può parlare così... La cannetta alla sera è come il bicchieretto di grappa dopo cena... Anche la canna SI GUSTA (esistono migliaia di varietà di marijuana che hanno sapori diversi) e come per il vino se si esagera può fare male. Un esempio: un bicchiere di vino può essere equiparabile in termine di effetti ad una cannetta (0.2 g) di hashish, mentre una bella sbornia da vino (1 L) è simile agli effetti di un "purino" di marija. Come sempre si cerca di riempire il vuoto dell'ignoranza con il "sentito dire"...
salvatore sassano
16 gennaio 2010 alle ore 15:35sicuramente le droghe vanno controllate tutte.Pero' diciamocelo:due tiri di canna sono salutari.
salvatore sassano
16 gennaio 2010 alle ore 15:40sicuramente le droghe vanno controllate tutte.Pero' diciamocelo:due tiri di canna sono salutari.
mnlio luise
7 settembre 2010 alle ore 13:19"Ha" me...fa'....!!!??? Ah...la quinta elementare di una volta....!!!!!!
Paola Bernetti
16 gennaio 2010 alle ore 15:41Io ho una malattia rara per la quale il THC(principio attivo della cannabis)farebbe meno male gegli oppiacei chimici di stato che sono obbligata a prendere ma che ingrassano le industrie farmaceutiche che foraggiano sottobanco...Se il THC venisse sintetizzato in gocce si eviterebbe anche di rischiare di prendere il vizio del fumo ma si sa che anche con quello si foraggia lo stato e nel nostro di ladroni più siamo malati e più ci mangiano sopra con la sanità "pubblica"......CHE SCHIFO!!!!
Salvatore Iannotta
21 gennaio 2010 alle ore 00:20conta gli incidenti per cannabis....e confrontali a quelli per alcol!!trai le somme...
TEBANA MASONI
24 gennaio 2010 alle ore 21:34Salve. Premetto che io non ho niente in contrario all'uso della cannabis, anzi ne sono stata attratta e incuriosita per un sacco di tempo...finché non sono riuscita a smettere...perché purtroppo per me era diventata una dipendenza "solo" psicologica; questo era solo un problema soggettivo, non credo che sia un effetto oggettivo della cannabis, bensì derivava da una "questione femminile"...il non saper dire di no, il non avere amore per se stessi, al punto che per essere "nel gruppo" (ed essere amata) ho accettato di (solo) provare alcune droghe e di fumare regolarmente le canne, anche se ingenuamente non ne avevo mai nemmeno sentito parlare prima!!!!! il brutto era che "rilassandomi" non riuscivo più a reagire neanche a stimoli negativi , non ero lucida,e questo, insieme ai problemi che già avevo, mi ha portato alla depressione, agli attacchi di panico e all'anoressia. Per fortuna la mia razionalità non mi ha mai abbandonato e mi sono curata prima che i sintomi diventassero seri, risolvendo anche i problemi emozionali che stavano a monte...ma se avete letto "La scimmia sulla schiena" di Burroughs, lui stesso parla degli effetti collaterali (non indifferenti!) della cannabis...ve lo consiglio...
Purtroppo o per fortuna, adesso che ho imparato a volermi bene, non riesco più a vedere gente che si stona...non riesco più nemmeno a lavorare nei bar come facevo prima, perché non riesco più a vedere gente ubriaca, mi addolora!! ora, a parte la mia ipersensibilità...vi ho parlato di me perché ormai sembra che chi non fuma sia un retrogrado filofascista...mentre io desidererei soltanto che fosse legalizzata la cannabis per aiutare le persone che ne hanno bisogno per la cura di malattie, e per combattere il narcotraffico!!! guardate "Tropa de elite", film brasiliano, per comprendere anche la terribile ipocrisia di tanti fricchettoni...Quindi, per favore, siamo dalla stessa parte, ma cerchiamo di non essere superficiali!!...ciao a tutti:-)
Tebana M.
24 gennaio 2010 alle ore 22:12A Sandro Giombi: non è che se hai delle pendenze penali non puoi far parte del movimento...semplicemente non puoi farti eleggere, altrimenti addio coerenza! però l'importante è partecipare, no? anche Beppe non si candida perché ha delle pendenze, l'ha detto l'altra sera a Ballarò...
A luca Forcollini: magari la gente smettesse di rilassarsi con le canne e andasse sotto casa dei politici a spaccare tutto!
P.S.:forse drogarsi è diventato un semplice lusso, a qualsiasi livello sociale...ci sono anche studi sociologici sulla commercializzazione dei vari tipi di droghe: hanno perso il loro valore rituale, e adesso sono divenute oggetto di commercio o autoproduzione come qualsiasi altro...se davvero potessi fumare come Castaneda "A scuola dallo stregone" penso che mi piacerebbe...e non mi farebbe male! :-)
aldo cannavò
14 marzo 2010 alle ore 00:46Caro Giancarlo,mi spiace per quello che ti è successo,mi sento in dovere però di copiare,per te,quanto scrive l'enciclopedia:il medico in casa,edizione "rizzoli-larousse"riguardo la voce Canapa indiana:L'uso continuato e prolungato di questa sostanza può provocare tossicomania ed è causa di gravi alterazioni dell'orientamento spaziale e temporale e di disordine intellettuale spesso irreversibile. L'intossicazione acuta può avere esito mortale in seguito ad arresto respiratorio di origine bulbare.
Desidero quindi informare te e quanti mi leggono,che il danno dell'uso della cannabis è veramente dannoso. Ho un figlio di 43 anni che ha cominciato a fumarla molto giovane ed è poi è passato ad altre droghe,che ha assunto per circa 10 anni. Ora è assistito da un'equipe medica,perchè e diventato schizofrenico e resterà così per sempre.Lo stato ha il dovere di combattere tutte le droghe,le quali sono la rovina di tante persone e delle loro famiglie.
Quello che mi dispiace è che non faccia prevenzione,tappezzando i muri di manifesti che descrivano tutti i danni di tutti i tipi di droghe,le quali sono TUTTE PESANTI. Aldo
Luca 79 Ferro
23 giugno 2010 alle ore 17:54Caro Grillo sono disperato,nel 2007 mi hanno ritirato la patente perchè sono risultato positivo alla cannabis anche se avevo fumato due settimane prima ,dall'ora sono disoccupato e senza soldi e cosi non riesco a riprendere la patente anche perchè devo fare gli esami tossicologici chiaramente pagati di tasca mia.Ora vorrei sapere se è possibile ,se si puo fare qualcosa per uscire da questa situazione anche perchè questi esami vanno avanti per 5 anni non so piu come fare i pochi lavori che sarei riscito a trovare necessitano della patente ,sono veramente nella merda anche perche presto mi pignoreranno la casa visto che non pago neanche piu il mutuo aiutatemi in qualsiasi maniera se è possibile .
Jonathan
10 marzo 2013 alle ore 19:24Mia moglie ha la quarta tappa cancro ai polmoni e inizia chemio 6 settembre 2005.She era così piccolo che ho paura che la uccidera '. Quando un mio amico mi ha indirizzato a questo Nathan dottor Kisper che mi ha aiutato con il cancro di mia moglie e la cura completamente, ti prego, aiutami a ringraziarlo, lui è il miglior medico che ha salvato la vita di mia moglie con l'olio di canapa, grazie a lui .
Potete contattarlo attraverso la sua e-mail nathankispermedicalcare@gmail.com
Terrò ringraziandolo perché è Dio ha mandato alla mia vita e mia moglie.
Eduado
In Italia