Terra Reloaded @school

Terra Reloaded @school
(1:39)

Il cambiamento parte dalla scuola, dai ragazzi. Il documentario Terra Reloaded è disponibile gratuitamente per ogni scuola che lo richiederà. CLICCA!
In Terra Reloaded alcuni opinion leader mondiali: Stiglitz, Rifkin, Sachs, Wackernagel, Brown, Pollan spiegano la follia che stiamo vivendo. Che sta uccidendo noi, l’umanità, non certo la Terra che sopravviverà comunque.
In Italia la pazzia distruttiva sta accelerando. Ha preso il controllo dei partiti, della Confindustria, dei mezzi di informazione. I deliri dei 150 all’ora in autostrada, i nuovi incentivi per la produzione di auto, lo Smogpass a Milano con cui si può inquinare pagando. E continui atti contro natura, altro che trans, come la costruzione di nuove centrali nucleari, gli inceneritori che spargono tumori attraverso la diossina, il Ponte di Messina, la cementificazione dell’Italia.
Le nuove generazioni ci malediranno, questo lo dobbiamo mettere in conto. Abbiamo rovinato , o permesso che altri lo facessero, un pianeta di bellezza inestimabile. Stiamo continuando a farlo con i balbettii della Conferenza di Copenaghen.
I giovani erediteranno una Terra malata e vendicativa. Gaia si ribella ai virus.
Terra Reloaded è un anti virus. Ringrazio fin da ora tutte le scuole che lo richiederanno. Le ringrazio perché lo faranno vedere agli uomini e alle donne di domani.
Molte scuole hanno già scritto, le prego di usare il modulo allegato per poter spedire il documentario.
Ne cito alcune:
Caro Beppe, cosa devo fare per richiedere una copia “Terra Reloaded” per la mia scuola? I.C.S. “Giovanni Giannone” 74026 Pulsano -TA Lo so, non costa tanto, ma non abbiamo soldi nemmeno per sapone e carta, i genitori a turno portano l’occorrente da casa. Grazie per tutto quello che fai. Fernanda Dimitri
Sono un’insegnante di Lettere scuola media (ICS “Primo Levi”. Via Pistoia 30, 20153 Milano), scrivo questo commento il giorno dopo che il governo si è svenduta anche l’acqua…mi piacerebbe vedere e far vedere il DVD ai miei alunni, magari diventano una generazione meno rimbecillita di quelle che la hanno preceduta, ottenebrati dalla televisione…. LUCA FALORNI
“Insegno filosofia e storia nel Liceo Scientifico di Arezzo “F.Redi” e coordino un progetto di eco-scuola che ha come finalità,oltre che sensibilizzare ai temi legati alla crisi ambentale in atto,quella di intervenire praticamente modificando le abitudini anti-ecologiche di chi vive nella scuola e progettando interventi di riqualificazione dell’edificio per quanto riguarda lo spreco dell’energia e delle risorse idriche. Sarei felicissimo di ricevere il DVD Terra Reloaded.Forza e coraggio.Piero Campanile
Tutte le scuole che faranno richiesta di Terra Reloaded saranno citate in una pagina speciale del blog con l’eventuale link al loro sito.
Grazie in anticipo a tutte le scuole che parteciperanno all’iniziativa.
Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi neppure.