
ALCOA, casco in faccia, minuto 2:53
20 novembre 2009 alle ore 12:16•di MoVimento 5 Stelle
Gli operai dell'ALCOA hanno manifestato ieri a Roma. Bandiere, fischietti, cartelli. Nessuna violenza. 2.500 posti di lavoro, 2.500 famiglie, sono a rischio. Ad accoglierli le truppe antisommossa (i politici erano impegnati a discutere la prescrizione breve). Manganellate a ripetizione e un casco in faccia a un lavoratore. I caschi devono avere un numero di riconoscimento, se uno ti spacca il naso almeno sai chi ringraziare.
Commenti (94)
stefano qualfiori
20 novembre 2009 alle ore 12:45qualcuno mi sa rispondere su l'ente ENASARCO visto che ho versato 9 anni di contributi e di soldi indietro non se ne parla come funziona li ho buttati al cane o me li reintegreranno con la pensione inps perche non e' molto chiaro visto che io penso di non lavorare piu da libero professionista che fine faranno i miei soldi? grazie fin da adesso se qualcuno puoi rispondere perche' neanche le associazioni tipo C.N.A ne sanno niente
Al vento
20 novembre 2009 alle ore 15:54Mi spiace , ma come altre cose in Italia , se non raggiungi un minimo di contributi l'ente non eroga un bel nulla ( se non ricordo male erano 25 anni ) e quei soldi sono come hai detto tu "buttati ai cani" , anche io ne ho buttati per 5 anni, è una truffa nella quale non ricadro !
Paolo Marani (marantz)
20 novembre 2009 alle ore 12:47Nei paesi civili il poliziotto deve essere riconoscibile.
Ma siamo in Italia ...
Paolo Marani (marantz)
20 novembre 2009 alle ore 12:49In un paese civile ogni poliziotto deve poter essere riconoscibile.
Ma siamo in Italia... purtroppo.
Giuseppe G.
20 novembre 2009 alle ore 12:55Forze dell'ordine quando anche voi non avrete neanche più un euro vi prenderete a manghenellate da soli?? visto la vostra grande intelligenza credo proprio di sì...fanculo raccomandati di merda....
giorgio peruffo
20 novembre 2009 alle ore 13:03Ciao Beppe, fra poco questi politici per salvare il loro posto di lavoro e il loro padrone, approveranno una legge per la prescrizione che si chiamerà: "legge sulla prescrizione in tempo reale". Così i reati cadranno in prescrizione nel momento stesso in cui verranno commessi. Finalmente Berlusconi potrà stare tranquillo.
Mario Rossi
20 novembre 2009 alle ore 13:06Per saltare direttamente al minuto X di un video su Youtube, basta inserire in coda all'URL il codice
#t=
e il numero in SECONDI a dove si vuole saltare
per es: 2 min, 53 sec = 2*60 + 53 =173
quindi in questo caso sarà
#t=173
Saluti ^_^
PS:perchè non proponiamo un'iniziativa di legge popolare per far sì che sugli elmetti/divise delle forze dell'ordine risulti visibile un numero identificativo???
THE SPIRIT OF THE EARTH
20 novembre 2009 alle ore 13:07NON VEDO L'ORA DI VEDERE UNA MANIFESTAZIONE DI POLIZIOTTI CHE MANIFESTANO PERCHE' 2500 DELLE LORO FAMIGLIE RISCHIANO DI RIMANERE SENZA STIPENDIO E I LORO COLLEGHI CHE VENGONO MANDATI A MANGANELLARLI E A DARGLI TESTATE COL CASCO SUL LORO CASCO, SARA' UNO SPETTACOLO IMPERDIBILE POTREBBERO DOTARE ADDIRITTURA I CASCHI DI CORNA COSI SAREBBE COME VEDERE DUE STAMBECCHI CHE LOTTANO PER LA SOPRAVVIVENZA!
ARRIVEREBBE ANCHE QUARK A RIPRENDERLI!
Antonio P.
20 novembre 2009 alle ore 16:04Vero!!!!!!
Ottimo, riderò molto........
E questo presto avverrà!!!!
Voglio vedere le signore dei polizziotti racimolare qualcosa da mangiare nei bidoni della spazzatura!!!!!
vito quatela
20 novembre 2009 alle ore 13:18i poliziotti devono mantenere l'ordine pubblico,è il loro lavoro, però gli eccessi vanno evitati, per questo il sindacato di polizia dovrebbe intervenire in qualche modo, lavoratori contro lavoratori e sotto sotto qualcuno se la ride.
Franco N.
20 novembre 2009 alle ore 13:48Vorrei ricordare a tutti che una buona parte di operai italiani ha votato direttamente o meno (v. Lega)per questo governo.
Che due sindacati CISL e UIL si sono seduti di fronte a Scajola,Brunetta,Sacconi e hanno firmato contratti che castrano le RSU e qualsiasi forma di rappresentanza sindacale a fronte di PROMESSE per "due baiocchi", e ribadisco, promesse.
Vorrei vedere tutti questi operai il 5 dicembre al NOB-DAY.
"I padroni stanno da padroni e gli operai stanno da operai"
THE SPIRIT OF THE EARTH
20 novembre 2009 alle ore 17:58CHE SIGNIFICA VOTARE MENO DIRETTAMENTE?
E POI TU COME FAI A SAPERE CHE QUELLI CHE STAVANO MANIFESTANDO A ROMA HANNO VOTATO QUESTO GOVERNO?
GUARDA CHE I MANGANELLI INTELLIGENTI CHE INDIVIDUANO GLI OPERAI CHE NON HANNO VOTATO IL GOVERNO NON LI HANNO ANCORA INVENTATI!
Franco N.
23 novembre 2009 alle ore 11:34VUOL DIRE CHE MOLTI OPERAI HANNO VOTATO PER LA LEGA.....
E' OVVIO CHE I MANGANELLI NON RICONOSCONO GLI ELETTORI, PURTROPPO SONO LE POLITICHE CHE DOVREBBERO RICONOSCERLI O VICEVERSA GLI ELETTORI DOVREBBERO RICONOSCERE LE POLITICHE.
IL MIO E' UN PARADOSSO, E' OVVIO CHE CHI MANGANELLA (COMANDA I MANGANELLATORI)UNA MANIFESTAZIONE PACIFICA E' "FASCISTA", CHI COME ME LE HA SENTITE SULLA TESTA E SULLE BRACCIA LO SA BENE.
LA MIA "RABBIA" E' CHE QUESTO GOVERNO HA LA MAGGIORANZA PER (S)GOVERNARE ANCHE DA CHI NON DOVREBBE ESSERE RAPPRESENTATO.
MINISTRI COME SCAJOLA,BRUNETTA E SACCONI HANNO COME PRIMO IMPEGNO DIVIDERE I LAVORATORI E TOGLIERE LE RAPPRESENTANZE DALLE CONTRATTAZIONI.
PORTARE GLI OPERAI, I PRECARI, GLI STUDENTI A UNA LOTTA FRA' POVERI CHE NUOCE SOLO A SE STESSI.
HASTA A LA VICTORIA!!!! SIEMPRE!!!
Hugo Redolfi
20 novembre 2009 alle ore 13:52Un messagio di risposta mi dice che il mio e-mail è stato cestinato senza aprire. Cosa bisogna fare?
SIMONE .
20 novembre 2009 alle ore 13:58IO VORREI CHIEDERE AI MANIFESTANTI CHE PROTESTANO CHI HANNO VOTATO...............
DA 20 ANNI A QUESTA PARTE!
.............................LORO PROTESTANO PER UN POSTO FISSO CHE NON HANNO +....
I PRECARI INVECE NON HANNO NEANCHE DIRITTO A QUESTO!
QUANDO BEPPE HA FATTO LE MANIFESTAZIONI IN PIAZZA PER DIFENDERE I DIRITTI DEI LAVORATORI,GLI è STATO DETTO DI TUTTO D +.........
LA DIFFERENZA TRA UN POPOLO DI MMERDA E BEPPE GRILLO,è CHE IL BEPPE è STATO SEMPRE SOLIDALE CON I + DEBOLI, FATTO BATTAGLIE PER LA COMUNITà,PER NOI ITALIANI PATETICI...........
CHI HA GIA DATO E BUTTATO SANGUE AL G 8 DI GENOVA,
NON PROVA PENA PER QUESTI STRONZI CHE SOLO ORA SI TROVANO A VOLER DIFENDERE LA LORO PICCOLA FOGLIA DI FICO,PERCHè SI TROVANO NUDI........
......................................
FANNO MALE GLI SFOLLAGENTE?
AVETE APERTO GLI OCCHI?......
CONTINUATE A DARE LE COLPE AGLI EXTRACOMUNITARI,
(PERCHè NON DIFENDETE LA SARDEGNA?CHE AVETE PERMESSO A BRIATORE ALLA SANTANCHè E COMPANY DI FARE QUEL CAZZO CHE GLI PAREVA A CASA VOSTRA?).....ALLE VOLTE VORREI ESSERE UN CELLERINO ...E ANDREI A PESTARE PROPRIO LA GENTE CHE HA 50/60 ANNI,........IN QUANTO RESPONSABILI DI QUESTO SCHIFO,E COMPLICI DI POLITICI CHE CI HANNO GOVERNATO DA UNA VITA,SENZA FARE UN CAZZO,FINO A CHE NON è TOCCATO A LORO!............
IO IN QUANTO PRECARIO NON HO + SOLIDARIETà CON CHI PERDE IL POSTO FISSO....
GIA PROPRIO LORO,CHE QUANDO CI LAVORI ACCANTO TI DISCRIMINANO PERCHè 6 DELL'AGENZIA,NON SOPPORTANO IL PRECARIO,FANNO COMUNELLA SOLO TRA DI LORO,GLI ALTOLOCATI!FANNO I FILOSOFI DEL LAVORO,TI GUARDANO DI NASCOSTO,PER GIUDICARTI MEGLIO.....
VECCHI DENTRO E PRIVI DI CULTURA CIVICA,CHE SI ATTEGGIANO A GIOVANI PERCHè HANNO IL BLACK BURRY(DA "BURRO" CIUCO ).........E GUARDATE BENE
SONO LE SOLITE PERSONE CHE DI DOMENICA AFFOLLANO I CENTRI COMMERCIALI,MISERE NELL'ESISTENZA.
..........................................
X UNA VOLTA SONO SODDISFATTO DEGLI SBIRRI
fiorenzo laboccetta
20 novembre 2009 alle ore 14:19Non tutti i quelli che hanno 50 o 60 anni votano per certa gente. E se permetti,molti di noi hanno un passato che ha segnato in modo positivo lo sviluppo di questa nazione. Diritto allo studio, presenza sindacale sui luoghi di lavoro, ecc....
gigi boi
20 novembre 2009 alle ore 14:53da 10 e lode.
giorgio mazzuri
20 novembre 2009 alle ore 16:25...nulla da eccepire come ragionamento, credo sia arrivato il momento che un poco di merda debbano, "democraticamente", assaggiarla anche coloro che sguazzano nella garanzia dei contratti a tempo indeterm. D'altronde le tutele lavorative vanno estese a TUTTI ma finchè ognuno cura il proprio orticello..
THE SPIRIT OF THE EARTH
20 novembre 2009 alle ore 17:22TU SEI UN CELERINO!!!!!
SIMONE .
20 novembre 2009 alle ore 14:19PS:LI DOVEVANO PORTARE TUTTI A BOLZANETO,E TENERCELI 24/48 ORE.(I MANIFESTANTI)
..............................................
PER IL POPOLINO MEDIO ITALIANO CREDO CHE IL MANGANELLO SIA L'UNICA SVEGLIA POSSIBILE.......
RIVOTATE BERLUSCONI! RIVOTATE BOSSI, RIVOTATE BERSANI!...............
.......................................
CONTINUATE A FARVI RIEMPIRE LA TESTA DAI MINZOGIORDANINI VESPACOSTANZO, E COMPAGNIA BELLA!
............................................!
IO DA QUANDO HO SCOPERTO CHE BEPPE GRILLO DICE LA VERITà SOLTANTO LA VERITà NIENT'ALTRO CHE LA VERITà,
MIO SOVVIENE SPONTANEO DIRVI :
VAFFANCULO,VECCHIACCI DI MERDA,CI CHIAMATE BAMBOCCIONI Sì,
VI PAGHIAMO LA PENSIONE,VI PAGHIAMO L'AFFITTO,E VI PAGHIAMO PURE IL DEBITO PUBBLICO CHE AVETE FATTO IN 60 ANNI DI REPUBBLICA!...............
...............................
ALLE VOLTE INVIDIO "OS AMIGOS" O IL "COMANDO VERMELHO" BRODER DI FAVELAS.
ALMENO Lì SI PUò FARE UNA PILA DI PNEUMATICI VECCHI,PRENDERE L'INFAME,METTERCELO DENTRO E DARE FUOCO!!!!!!!!!!
..............................
SIAMO BAMBOCCIONI,PERCHè ANCORA NON ABBIAMO MESSO A FERRO E FUOCO LE VOSTRE CHIESE,I VOSTRI MUSEI,I VOSTRI PALAZZI COMUNALI,BANCHE ,BENZINAI...............
-----------------------------------------------
IO PROVO UNA FIDUCIA IMMENSA E PROFONDA NEI FIGLI DEGLI EXTRACOMUNITARI,CHE CRESCERANNO EMARGINATI DALLA NOSTRA SOCIETA....SARà LA LORO FORTUNA,
AVRANNO CATTIVERIA GIUSTA, E IN + NON SARANNO MANIPOLATI DAL CLERICOITALIANISMO!................
................................
GRANDE BEPPE.......
IO SE NON MI FUMAMO L ERBA MI CANDIDAVO...........
........................................
THE SPIRIT OF THE EARTH
20 novembre 2009 alle ore 17:04MA VAI A CAGARE,
I BAMBOCCIONI SONO PROPRIO QUELLI CHE INVECE DI METTERE A FERRO E FUOCO COME DICI TU PREFERISCONO RESTARE ATTACCATI ALLA TETTA DEI VECCHIETTI CHE DISPREZZI E' PER I BAMBOCCIONI E' MOLTO PIU' COMODO FARSI MANTENERE DAI VECCHIETTI CHE FARE UNA QUALSIASI RIVOLUZIONE.
nicola d.
20 novembre 2009 alle ore 14:21guradate con attenzione cosa fa il nostro caro amico servitore dello stato al minuto 2:53...
poi s'incazzano se ne viene sradicato qualcuno....
VERGOGNA!!!!
gigi boi
20 novembre 2009 alle ore 14:35non mi meraviglio: tornate indietro nel tempo;ti rendevi conto di essere un nullafacente?una persona chè nella vita non avrebbe mai raggiunto nessuno scopo?un poltrone da fare schifo?il tuo babbo ti diceva sempre(ARRUOLATI)almeno ti levavi dalle palle.
SIMONE .
20 novembre 2009 alle ore 14:42IL MANGANELLO RISVEGLIA L'ANIMA........
I POLIZIOTTI LO STANNO FACENDO PER NOI...
PER RISVEGLIARCI DAL TORPORE DA SALOTTO E DECODER!.
PENSATECI BENE..............
ANCHE I POLIZIOTTI HANNO PROBLEMI DI STIPENDIO E COMPAGNIA BELLA......
LORO SONO I PRECARI DEL MANGANELLO....GLI DANNO UN TOT A MANGANELLATE.....HANNO IL CONTA MAZZATE ELETTRONICO AL BRACCIO.SONO DEI COTTIMISTI DELLA MATTANZA ........
ALMENO SONO DEMOCRATICI,STANNO DANDO A TUTTI,BASTA PROTESTARE,PER AVERE LA RAZIONE!
................................!
BENE!BENE BENE!
è SUONATA LA SVEGLIA
THE SPIRIT OF THE EARTH
20 novembre 2009 alle ore 17:27SPERIAMO CHE PER TE SIA UNA SVEGLIA BELLA GROSSA!
COSI LA SMETTI DI SOGNARE DI ESSERE UN RIVOLUZIONARIO E TI MUOVI CONTRO CHI TI DEVI MUOVERE E NON CONTRO 2500 FAMIGLIE IN PERICOLO!
alessandro c.
20 novembre 2009 alle ore 15:04Fanno una porcata al giorno e manganellano chiunque si oppone.
Vogliono imporci l'Unione Sovietica Europea e hanno paura che ci sarà una rivolta di massa, quando gli affamati costituiranno i due terzi del Paese.
Fino a quando questo non avverrà, continueranno a fare porcate e manganellare.
Ergo o ci rivoltiamo di brutto o ci accopperanno tutti.
Per costringere il Ministero degli Interni a stampigliare sui caschi il numero di riconoscimento, occorre una legge di iniziativa popolare. Ma come si fà, se quelli che possono non si muovono?
Le famiglie dei manganellati ingiustamente che aspettano a rivolgersi a uno studio legale per farli condannare e ricevere un indennizzo?
I poliziotti non hanno il diritto di picchiare i manifestanti, mentre le manifestazioni sono previste come legali dalla Costituzione.
Guy Fawkes
20 novembre 2009 alle ore 15:05Nel 1999 fu fondata la Forza di Polizia del KOSOVO (KPS - Kosovo Police Service), anche se effettivamente la neonata istituzione di polizia inizio' ad operare solo dal 2004 (dopo il necessario addestramento e formazione del suo personale).
Quando venne adottata l'uniforme per gli agenti (tuttora in uso), fu approvato ed unanimamente condiviso:
l'uso del numero identificativo personale sul berretto rigido;
l'uso del numero identificativo personale sulle mostrine (presenti sulle spalle delle camicie e delle giacche);
l'uso del numero identificativo sulle attrezzature tecniche (veicoli, scudi x ordine pubblico, ecc.).
Ma il Kosovo non e' l'Italia.
La' c'e' stata una guerra fratricida solo pochi anni fa....
Antonio Espinosa
20 novembre 2009 alle ore 15:08UCCISO BRENDA!
CHE PAESE DI MERDA!
Luca Gianantoni
20 novembre 2009 alle ore 15:15da corriere .it
Operai sequestrano i dirigenti
Tensione all'Alcoa in Sardegna
In un video due lavoratori spiegano che «rimarranno nell'azienda fino a quando non si troverà un accordo»
igor boracchi
20 novembre 2009 alle ore 15:24bastardi!
EdoHard
20 novembre 2009 alle ore 15:38
uno Stato che anzichè difenderli,li picchia
Patrick D.
20 novembre 2009 alle ore 15:39LA SOLITA GUERRA FRA POVERI
I poliziotti mal pagati, a volte addirittura auto-tassati per acchiappare un latitante, contro 2500 famiglie che stanno per affrontare il baratro del licenziamento.... e intanto i politici cercano di ammantare di soavità un provvedimento che serve solo ad un cittadino italiano (ops... pardon... anche a qualche altro migliaio di colpevoli che la faranno franca).
THE SPIRIT OF THE EARTH
20 novembre 2009 alle ore 17:16MA QUALE GUERRA TRA POVERI!
QUELLI COL CASCO HANNO UNO STIPEDIO, GRANDE O PICCOLO MA LO HANNO!
pig s
20 novembre 2009 alle ore 15:46va bè questi sono andati pure bene
guardate stamane a roma..
http://www.youtube.com/watch?v=EHT69uRrwII
Aurelio T.
20 novembre 2009 alle ore 15:47ma cosa ci rimane da fare, firme per referendum? ce ne sono a tonellate! A cosa servono chiedere refendum, esercitare democrazia diretta, quando non non esiste più democrazia? Che fine hanno fatto le firme del primo Vday? Allora...? Quanti caschi in faccia ci dovremmo prendere? Siamo nella merda...
Antonio P.
20 novembre 2009 alle ore 16:06SBIRRO vergognati!!!!!
Grazie a te il futuro dei tuoi figli, sarà uguale al nostro!!!
Complimenti a tutti!!!!
Monica Murgia
20 novembre 2009 alle ore 16:11Tensione all'Alcoa in Sardegna: operai "sequestrano" fabbrica e dirigentiAlla base della protesta la decisione dell'azienda di fermare la produzione dopo che la Commissione europea ha chiesto la restituzione di aiuti di stato indebitamente ricevuti per un ammontare di 270 milioni di euro. Diffuso anche un video con due lavoratori che annunciano: restiamo qui fino a quando non si troverà un accordo.
Da Tiscali.it
Antonio P.
20 novembre 2009 alle ore 16:33Io avrei una proposta per gli operai.....
Prendete i dirigenti, vestiteli da operai e metteteli uno vicino l'altro come i manifestanti di roma......
Ora voi operai immaginate di essere i polizziotti.....credo abbiate capito!!!!!!!
Un gioco divertente, tanto peggio di così non può andare............!!!!!!!!!!
antonio d.
20 novembre 2009 alle ore 16:44Di Pietro, sei daccordo o no che poliziotti e carabinieri, abbiano un numero di riconoscimento sul casco e sulla divisa?
Rispondi!
THE SPIRIT OF THE EARTH
20 novembre 2009 alle ore 16:48UN
CASCO
E'
QUALCOSA
CHE
SI
DOVREBBE
PIAZZARE
SULLA
PROPRIA
TESTA
QUANDO
SI
HA
UN
CERVELLO
DA
PROTEGGERE
DA
EVENTI
TRAUMATICI.
THE SPIRIT OF THE EARTH
20 novembre 2009 alle ore 16:55LE FORSE DELL'ORDINE POTREBBERO AVERE TUTTI UN NUMERO DI RICONOSCINENTO SUL CASCO:
IL NUMERO 23
SIMONE .
20 novembre 2009 alle ore 19:55(FORSE TE NON CAPISCI BENE L'ITALIANO!
SI CHIAMANO FORZE DELL'ORDINE.SEU VEADINHO
Marco Oliva (freccia)
20 novembre 2009 alle ore 17:12fa veramente male vedere degli uomini di 40 50 anni disperati per la paura di non poter dare un futuro ai propri familiari, presi a manganellate, tantopiù che si vede il dirigente senza protezioni che inveisce sul poliziotto che manganella, io non capisco, rispetto il lavoro di poliziotti, carabinieri, finanzieri, in condizioni limite e senza mezzi...ma queste cose non le capisco.
giuseppe Picchio
20 novembre 2009 alle ore 17:32che cosa vogliamo fare? non possiamo sperare di combattere l'illegalità di questo governo con la legalità, dobbiamo organizzarci e prenderli uno per uno legarli ad un palo a testa in giù, e annagarli in un secchio d'acqua.
Quinto Carnera
20 novembre 2009 alle ore 17:42ALCOA 270 MILIONI DI AIUTI DALLO STATO
Se li dava direttamente ai lavoratori erano 106000 euro a testa in 4 anni....
pinco palla (Bro)
20 novembre 2009 alle ore 17:56la testata data dal poliziotto in quella circostanza è ingiustificabile ed anche incomprensibile, sia a livello umano che poco ci puo importare, ma anche a livello professionale, come invece è giusto che interessi.
detto questo però, per quanto riguarda l'indignazione sul respingimento di persone che provano ad accedere, forzando un blocco della polizia, su di una strada vietata al corteo non sono d'accordo.
se esistono delle regole, ed i percorsi delle manifestazioni sono regolamentati, queste vanno rispettate da chiunque, anche da chi purtroppo disperato scende in piazza per una giusta protesta.
E la polizia ha il dovere professionale di farle rispettare queste regole.
a manganellate? no di certo e non sarà questo il caso in cui non si poteva far diversamente, ma qui crediamo tutti che basti andare dai manifestanti e dirgli "ehi scusate buon uomini potete tornare indietro che di qui sapete che non dovete passare?"
e questi prendono e dando la mano al poliziotto che gentilmente gli fa notare la cosa se ne tornano indietro?
scusate la volgarità ma chi vogliamo prendere per il culo?
si vedono persone che corrono in direzione di un blocco della polizia, qualche secondo in cui la polizia solamente con gli scudi respinge la folla e poi dopo comincia ad usare i manganelli.
dovevano farsi passare addosso da un numero il triplo di loro? dovevano farli passare non adempiendo al loro dovere?
non strumentializiamo ogni santa volta immagini solo per fare polemiche inutili, scenderemmo al livello delle istituzioni che critichiamo.
buona serata a tutti
THE SPIRIT OF THE EARTH
20 novembre 2009 alle ore 18:31Si ma se protesti e nessun telegiornale lo fa sapere mi dici se continui a protestare come un pollo da batteria intruppato nella pista o cerchi di far parlare comunque i telegiornali con qualche diversivo all'itinerario?
pinco palla (Bro)
20 novembre 2009 alle ore 19:35mi sta bene quello che dici, anche se ci sarebbero ben altri modi per ottenere visibilità, ma non stiamo poi qui a criticare nella fattispecie di questo video l'operato delle forze dell'ordine, esclusa ovviamente la deprecabile testata giustamente condannata da tutti in modo unanime. tutto qui.
e ripeto solo in questo caso ma cosi come in qualsiasi altro caso in cui oggettivamente non si puo pretendere comportamento diverso da parte delle forze dell'ordine, senno è solamente una strumentalizzazione ridicola.
davide lak (davlak)
20 novembre 2009 alle ore 18:07sapete cosa è ALCOA?
una multinazionale americana dell'alluminio che fra tanti misfatti e crimini contro l'ambiente le persone, in combutta con i pescicani della nostra IMPREGILO, approfittando di un comma del protocollo di KYOTO, ha devastato l'ISLANDA corrompendone tutto il parlamento, e devastando l'ambiente, facendo costruire una diga artificiale alla foce di un fiume, e distruggendone flora e fauna, promettendo in cambio migliaia di assunzioni di islandesi mai avvenute perchè a cose fatte si sono portati appresso mandopera a basso costo (rumeni, polacchi, cinesi, indiani, e altri).
e come se non bastasse, ha chiesto all'IMPREGILO di dotarsi di un esercito privato col quale reprimere le proteste dei giovani islandesi.
schifosi criminali scarafaggi.
Bruno BASSI
20 novembre 2009 alle ore 18:09Solo una LEGGE DURA E GIUSTA può salvare il popolo dalla rovina.
Ma una LEGGE DURA E GIUSTA può farla solo chi è colto e disinteressato.
In Italia ci sono troppi interessi di troppi interessati che prevalgono sulla giustizia!
alvisea fossa
20 novembre 2009 alle ore 18:09CIAO BEPPE
GLI ALTRI I NOSTRI DIPENDENTI A FARSI I CA.... LORO PER LO PSICONANO E DALL'ALTRA PARTE OPERAI E FAMIGLIE SENZA LAVORO, SONO VERDE DI RABBIA E MI VIENE SU IL VOMITO A SENTIRE CHE SE NE FREGANO DI NOI, PERCHE' PRESTO DOVRANNO FARE I CONTI CON TUTTI NOI!!!!!!!!!!!!!
ALVISE
antonio d.
20 novembre 2009 alle ore 18:33dal secolo XIX:
Placanica, l'ex carbiniere che era nel defender dal quale è partito il colpo che ha ucciso Carlo Giuliani al G8 di Genova, è indagato per violenza ad una bimba di 11 anni.
Come vengono scelti, carabinieri e polizia?
I comunisti, sono esclusi in partenza.
Albertao C.
20 novembre 2009 alle ore 18:45Ora basta!!! Ma cosa dobbiamo sopportare ancora prima di reagire cazzo.
Coco Fiandrino
20 novembre 2009 alle ore 18:56Voi! dico proprio a voi, voi dell'anti sommossa, ma dove lo prendete il coraggio di spaccare il naso a un signore che sta perdendo tutto? forse il coraggio ve lo da lo stipendio? ma quanti soldi guadagnate? oppure è' il vostro senso della giustizia avariato? qualcuno di voi dell'antisommossa che segue il Blog ha il coraggio di giustifica un tale comportamento? Evitando risposte del tipo: "il cittadino deve rivolgersi ai sindacate, oppure denunciare ecc..." La giustizia per i poveracci non è mai esistita, tanto meno in questo periodo!
devis q.
20 novembre 2009 alle ore 19:07adesso le manifestazioni le risolvono così:usare la violenza contro gente pacifica che vuole difendere il posto di lavoro,mentre la politica come al solito pensa a tutt'altro......
Silvano De Lazzari
20 novembre 2009 alle ore 19:51Eh, che cosa volete? il suddito italiano è soltanto un pezzo del puzzle che i politici fanno e disfano a loro piacimento. Che volete che freghi a lor signori, dei cassintegrati, disoccupati, licenziati, pensionati con redditi da fame, non autosufficienti. Che tutti questi si tolgano di mezzo e non intralcino i loro intrighi, i loro inciuci. Io non mi meraviglio che le forze dell'ordine manganellino i dimostranti per una giusta causa, loro sono lì a difendere il potere costituito. Siamo noi che dobbiamo cercare di cambiare l'andazzo trasformandoci da sudditi in cittadini, acquisire maggiore consapevolezza dei nostri diritti ma anche dei nostri doveri.
SIMONE .
20 novembre 2009 alle ore 19:53X THE SPIRIT OF DE EART.
....................................
DA RETTA CON UN NIK COSì TI POSSO SOLO MANDARE A FANCULO,XCHE NON CAPISCI UN CAZZO......
VAI DA UNO PSICOTERAPEUTA,ANCHE DI QUEGLI ECONOMICI,MA VACCI.....
(UNA NAZIONE CON UNA STORIA COME LA NOSTRA,DOVE NON è STATO MAI SCOPERTO 1 MANDATE DI UNA QUALSIASI STRAGE........ORA VOGLIAMO DIFENDERE LA PAGNOTTA?...
METTITI I DITI NEL CULO COGLIONE,NON SULLA TASTIERA DEL COMPUTER,PER SCRIVERE STRONZATE,O ANCORA MEGLIO,CERCA ESPRIMERE IL TUO PENSIERO,SE NE HAI UNO,A FAR POLEMICA SULLE IDEE DEGLI ALTRI,C'è GIA L'ATTUALE MAGGIORANZA........E CAMBIATI NOME "SPIRITO DELLA TERRA"...FAI CACARE.... )
micki nimm (castagne)
20 novembre 2009 alle ore 20:33Il primo posto lo do ai LIGURI.
Il secondo ai TOSCANI.
W l'Italia.
Walter Barcella
20 novembre 2009 alle ore 20:36Se questo non è un regime mi volete spiegare cosa è?
Squadre anti sommossa e manganellate a pacifici manifestanti, scioperanti, a gente ormai sul lastrico certo anche a causa della crisi mondiale, ma soprattutto alla incapacità e ai furti di una classe dirigente che pensa solo ad arricchirsi e ad esibire ricchezza.
Davide D.
20 novembre 2009 alle ore 20:51Vergogna! come al solito!
A questo stato di MErda!
Cambieranno le cose! ohh si,.
alessandro c.
20 novembre 2009 alle ore 20:54Tutta questa illegalità è possibile solo perché non esiste più l'opposizione, non esistono più i comunisti - perché così hanno voluto un gruppo di sciocchi che si erano sempre dichiarati comunisti-e non esistono più i sindacati.
Si sono venduti tutti senza peraltro chiedere troppo come contropartita.
I lavoratori che perdono il lavoro in piazza continueranno ad andarci e i poliziotti a manganellarli. Ma la cosa durerà fino a quando la fame diventerà così forte che i dimostranti non ce la faranno più a contenersi.
A quel punto cosa vuoi che facciano due o tremila poliziotti contro due o tre milioni di disperati?
In presenza di un regime non esistono mediazioni. Lo scontro di piazza prima o poi viene vinto da chi protesta e in quel momento vince la rivoluzione.
E' solo questione di tempo. Penso non più di tre o quattro mesi.
Ecco perch
maria m.
20 novembre 2009 alle ore 21:15E' una vergogna. Comincio a provare disgusto verso queste nostre forze dell'ordine, sempre pronte ad alzare le mani sui più deboli e disperati e prone alla volontà di qualunque imbecille incarni, per qualche motivo più o meno fortuito, una fetta di potere. Comincio a provare tanta di quella rabbia che mi stanno sull'anima persino il maresciallo Cecchini di don Matteo e il Maresciallo Rocca. E se non si crede più in Rocca, mi sa che non si crede più in nulla.
dario provenzano
20 novembre 2009 alle ore 22:04in sicilia sta accadendo qualcosa di meraviglioso. la polizia arresta i mafiosi e la gente per strada applaude, va in questura a festeggiare e a complimentarsi con gli agenti. un tempo sotto la questura ci andavano i parenti e gli amici del boss ad insultare e a sputare i poliziotti.finalmente sembra nascere un sentimento d'amore e rispetto verso le forze dell'ordine, ecco che arriva un coglione che molla una testata ad un operaio; dei criminali in divisa che pestano a morte un ragazzo in caserma o in carcere...e sembra di essere tornati indietro di 50 anni: diffidenza, disprezzo e equiparazione di un poliziotto ad un bullo della malavita
anna maria
20 novembre 2009 alle ore 22:08VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!
Mauro E
20 novembre 2009 alle ore 22:26In un paese civile le forze dell'ordiine devono avere un numero identificativo. Non è possibile che facciano quello che vogliono: si chiama abuso!!! Denunciamo tutti questi poliziotti... mascalzoni... si vergognassero... prima o poi toccherà anche a loro.. a già loro sono i raccomandati nella p.a. Perchè il DOTTOR Brunetta invece di colpire i poveri impiegati malati non mette ordine nelle forze del disordine.. perchè? Polizia Fascista! Invito il signore che si è beccato una cascata in faccia dal dirigente di P.S. di sporgere denuncia. Il funzionario di P.S. è ben riconoscibile e deve pagare... questo avviene in un paese democratico e civile.. denunciamo. La cosa piu grave che la cascata in faccia sia stata dato non dal solito giovane cellerino ma da un dirigente/funzionario della PUBBLICA SICUREZZA. Uniti insieme ai colleghi della ALCOA... non ci fermeraà nessuno...
A. Vargiu
20 novembre 2009 alle ore 22:37Anche i poliziotti li paghiamo noi.
Anche i politici li votiamo noi, e il sulcis ha votato in maniera esagerata le promesse di chi ha mandato a casa Soru.
Abbiamo perso la dignità di SARDI svendendo tutto, dal sole al vento all'ambiente.
Indipendentzia!
luca cimillo
20 novembre 2009 alle ore 23:15Saddam,Brenda,il nucleare,Luana Englaro,Obama,influenza h1n1,il colera,i cani randagi,Veltroni,legge Gasparri,energie rinnovabili,Iraq e Afghanistan,Berlusconi,gli immigrati,aborto,Bush,coppie di fatto,euro,Cina,acqua,scuola,terrorismo,droga,destrae sinistra,viagra,carcere,inceneritori,doping,mani pulite,sanità,Marrazzo,calciopoli,massoneria,signoraggio,multinazionali,ogm,Mastella e Casini,mafia,camorra,ndrangheta,sacra corona unita,tav,Gavio,stretto di Messina,Sudan,uranio impoverito,banche,manganelli,scuola Diaz,chemio,religioni,petrolio,smog,stupri,pedofilia,orfanotrofi ed altro..........
La mia Gatta SHIRA non sa proprio niente di tutto questo e penso che non gli interessi neanche un po' di venirne a conoscenza......
Buonanotte
Luca gomiero
21 novembre 2009 alle ore 03:49magari la tua alla tua gatta non interessa ma forse potrebbe interessare a te
Massimo Vescovi
21 novembre 2009 alle ore 00:42Il polizioto che da la testata può essere riconosciuto: lo si vede poco prima a viso scoperto mentre si mette il caso. Lui infatti non ha la giacca della polizzia e probabilmente neppure il manganello per quello da la testata. Prima di mettersi il caso è uno di quelli, in abiti civili, che poco prima delle manganellate dice qualcosa hai manifestanti.
Francesco Vitiello
21 novembre 2009 alle ore 02:12Ho appena fatto l'iscrizione al blog e mi rivolgo direttamente a lei signor Grillo, sperando legga la mia proposta. La faccio breve, scegliamoci un posto fisico da occupare (al limite le Svalbard che laggiù si può) e campiamo sperimentando su noi stessi le nostre idee. Vediamo quante persone sono disposte all'adesione e occupiamo un cacchio di luogo fisico, perchè la gente non si rende conto della merda che mangia (crede siano wafers) finchè non arriva qualcuno che gli mostra FISICAMENTE come si possa stare meglio. Io aderisco subito, butto nel cesso tutto, e fiero di non aver mai avuto a che fare con una banca, mi trasferisco.
Un abbraccio, mi faccia sapere.
davide PUDDU
21 novembre 2009 alle ore 19:57ciao sono davide dalla sardegna .... sembra che mi hai letto nel pensiero azzo ... condivido in pieno il tuo modo di pensare .... se andassimo tutti via dall'italia cazzo aministrano sti corrotti di merda e sopratutto a chi rubano ? a loro stessi ?
Luigi Di Pasquale
21 novembre 2009 alle ore 02:18E vabbè mo' basta, c'avete strarotto i coglioni co' ste cazzo di manganellate! Ma che volete la guerra???
massimo d.
21 novembre 2009 alle ore 02:22beppe hai rotto anke tu!!!!A noi serve un capo ke ci coordini per un attacco totale!!!Andiamo dove stanno e li cacciamo tutti a calci in culo sti politici e azzeriamo tutto!Dove é scritto ke un cons. regionale in 2 mesi guadagni come un operaio in 1 anno!!Fai il politico?Dopo 2 mandati ti assicuriamo il tuo vecchio posto d lavoro!Fare politica deve essere una missione nn un modo per arrikirsi alle nostre spalle!!C deve essere un colpo d stato dal popolo!!Dobbiamo riprenderci la nostra sovranità!!!
Luca gomiero
21 novembre 2009 alle ore 03:45Ma vogliono la guerra civile??? E che guerra civile sia!!! Possono mettere insieme tutte le forze dell'ordine e dell'esercito ma noi saremo sempre di più, togliamoci la paglia dal culo e rispediamoli a casa a calci nei coglioni ma soprattutto spazziamo via come immondizia tutti questi politici corrotti, delinquenti che ci hanno succhiato il sangue fino al midollo!!!
Giuseppe G.
21 novembre 2009 alle ore 08:25In teoria non servirebbe una guerra civile ma basterebbe un voto dato al movimento.
Ora se il movimento non prende almeno il 60% dei voti vuol dire che in questo paese non si può fare la guerra civile perchè sono ancora troppi i lobotizzati che credono in questo sistema...alla guerra civile parteciperebbero solo coloro che hanno capito che i politici, le banche, le assicurazioni ecc hanno creato tutti insieme un sistema che sfrutta la massa al fine di arricchirsi senza lavorare
raffaele ferrara
21 novembre 2009 alle ore 06:56Ieri 20 novembre 2009, mi sono recato in una filiale della B.N.L. per un operazione bancaria. All'atto di firmare un documento l'operatrice allo sportello mi ha fornito una penna per la firma, ebbene la penna portava la pubblicità Telethon. Chiedevo se possibile un'altra penna perchè ritenevo quell'oggetto una vergogna, dopo che ho saputo che la raccolta fondi legata a quella "marca" era servita a salvare l'Alitalia e non la vita. Alla mia spiegazione l'impiegata è rimasta basita, aggiungendo tali parole "CON CHE FACCIA ADESSO CHIEDO LE OFFERTE ?" Ma che Italia è questa ?
future is unwritten
21 novembre 2009 alle ore 08:24A. Vargiu scriveva:
"[...] Indipendentzia!"
Quando vi ribellerete allo stato infame di questa unione coloniale iniziata 150 anni fa, quando inizierete a combattere, io sarò volontariamente al vostro fianco.
tinaus de tinaus
21 novembre 2009 alle ore 09:40più manghenellate più guerra e forse questo che volete,non temete vi accontenteremo a breve e solo questioni di giorno ormai,vi verremo a prendere vi staneremo uno per uno in barba alle vostre scorte del cazzo, se io non mangio il panettone non lo mangerà nessuno.
alessandro c.
21 novembre 2009 alle ore 10:43Fino a quando non avremo la coscienza di essere in tanti e qualcuno che organizza l'attacco finale alla cittadella degli orrori, ci lamenteremo, urleremo, ci agiteremo, ma non succederà mai niente.
E' chiaro che c'è ancora troppa gente che non ha capito che il capitalismo è collassato, morto e sepolto o non ha interesse a che le cose cambino o ha paura che potrebbe succedere quello che sa che succederà.
Queste persone corrispondono alla Vandea, la regione della Francia che si opponeva alla rivoluzione e che ha dato il nome ai cagasotto, agli ambigui, ai doppiogiochisti, agli amanti degli inciuci, agli squallidi coltivatori del proprio "particulare" che hanno sempre frenato il corso della Storia.
Ci chiediano per dieci secondi che si può fare, ma poi tornano alle solite cose e non ci pensiamo più. Questo è il guaio degli italiani.
Che hanno fatto in Romania quando Ceasescu li ha portati alla fame?
Sono scesi in piazza in trecentomila e hanno cominciato - tutti insieme e non i soliti noti, mentre i "furbi" stanno a guardare con l'espressione tipica dei bovini - a urlare contro il regime. La polizia se l'è fatta sotto, Ceasescu è scappato e il popolo ha vinto.
Perché non potremmo farlo anche noi adesso che ci sono milioni di persone alla fame?
Ce la sentiamo di fare la stessa cosa? E allora facciamolo subito. A che serve aspettare? A soffrire ancora di più?
Altrimenti continuiamo a parlare di sport, guardare la TV spazzatura, chiedere aiuto a Zeus, farci i fatti nostri, blaterare all'infinito, sperare che qualcuno ci aiuti, chiedere il miracolo a San Gennaro, lavorare come asini e accontentarci di quello che ci passa il convento.
Siamo un popolo burletta!!!
giuseppe grassi
21 novembre 2009 alle ore 14:00Un giorno vennero a prendere me
Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento perché rubacchiavano
Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto perché mi stavano antipatici
Poi vennero a prendere gli omosessuali e fui sollevato perché mi erano fastidiosi
Poi vennero a prendere i comunisti ed io non dissi niente perché non ero comunista
Un giorno vennero a prendere me e non c'era rimasto nessuno a protestare.
Bertold Brecht
==================
riflettiamo ora prima che sia troppo tardi
Kitiara m
21 novembre 2009 alle ore 14:25il poliziotto deve essere riconoscibile è vero se no finisce come da noi in val di Susa dove le violenze perpetrate dalla polizia durante lo sgombero del presidio di Venaus(TO)nella notte tra il 5 e il 6 dicembre 2005 non avranno mai un responsabile. Leggete la sentenza depositata dal Gip Dante Cibinel, che sebbene abbia sentenziato l'archiviazione,ha dato motivazioni del tutto contrarie,ascrivibile alla realtà dei fatti.Potete trovarla al link http://www.notav.eu/notav/documenti/decreto_archiviazione.pdf , le motivazioni dicono cose ben precise:-quella notte a Venaus avvennero violenze da parte delle forze dell'ordine, non commisurate alla resistenza dei presidianti, diffuse su tutto il territorio di quella che definimmo Libera Repubblica di Venaus.
-le violenze avvennero per opera di agenti di polizia e dirigenti della Questura di Torino, che però non possono essere individuati come responsabili perché bardati da caschi e passamontagna i primi, reticenti e menzogneri i secondi
-lo sgombero era stato pianificato qualche ora prima in una riunione avvenuta presso l'aula magna del locale Reparto Mobile , e sebbene l'ordine era di limitare le manganellate, questo non valeva per gli esponenti dei centri sociali presenti, che anzi dovevano avere trattamento diverso, e tenere in allerta gli agenti, allora si pronti a usare gli sfollagenti
-i feriti di quella notte non hanno mentito e le percosse sono tutte ascrivibili all'azione di polizia, perché " alla luce dell'estensione delle violenze non può non evocarsi, di uno scarso livello di professionalità, tecnica e/o sotto il profilo della cultura democratica, del personale operante."
- Le forze di polizia, riconosciute nella catena di comando, hanno mentito su molti aspetti, coprendosi a vicenda, il Gip non è stato in grado di capire chi ha mentito di più, ma nella motivazione dà certezze in merito.
Infine il Gip Cibinel conclude così, scrivendo "alla luce dell'estensione delle violenze non può... continua nei sottocomm
Kitiara m
21 novembre 2009 alle ore 15:17(Segue dal comm)Infine il Gip Cibinel conclude così, scrivendo "alla luce dell'estensione delle violenze non può non evocarsi, di uno scarso livello diprofessionalità, tecnica e/o sotto il profilo della cultura democratica, del personale operante"; e ancora: -nell'interesse generale, si faticherebbe a scegliere se preferire una categoria di funzionari tanto sprovveduti, quali nel complesso di presentano, escludendo tutti di avere visto ciò che almeno qualcuno tra loro e almeno in parte avrebbe dovuto vedere, ma che non mentono all'autorità giudiziaria, o una categoria di funzionari che mentono all'autorità giudiziaria, ma che nel caso dell'operazione di cui si tratta, pur non essendo stati in grado di governare le forze comandate in modo da impedire eccessi di violenza, di questi si erano resi conto e avevano almeno tentato di controllarli.
Vi invito a leggere sopratutto le conclusioni al punto 6 di pagina 11 in cui si parla di "vile aggressione" e si dice che "pur non essendo logicamente credibili nella loro totalità le dichiarazioni dei funzionari di polizia e degli ufficiali dei carabinieri -a differenza di quelle dei manifestanti in merito alle violenze subite- di non avere nemmeno visto alcun fatto di violenza(e perfino -con irrisione addirittura dell'autorità giudiziaria- di non avere visto personalmente,pur non potendolo escludere,i subordinati fare uso di manganelli)ed essendosi dunque necessariamente trovato almeno qualcuno di loro nella condizione di intervenire per arrestare le violenze o quantomeno,doverosamente, identificare gli autori delle stesse..."
Praticamente tutti colpevoli ma non identificabili! Ma alla luce di questa sentenza i manifestanti feriti avviano le cause civili contro il ministero! E poi la si vede, che da qui il tav non si fa ne ora ne mai! A sarà düra!
alessandra t.
21 novembre 2009 alle ore 23:26idantifacazione tramite numeri sulla divisa di tutti gli agenti delle forze dell'ordine,perchè gli abusi di potere nei confronti di cittadini onesti che vogliono manifestare per il propio,lavoro,territorio o qualsiasi altra cosa...
..DEVONO FINIRE!!!
manuela bellandi
21 novembre 2009 alle ore 14:34Manganellatori di PADRI DI FAMIGLIA!!!
Manganellano per 1.200 Euro al mese!
Che brutta fine la divisa!...e pensare che un tempo era quasi motivo di orgoglio per chi la indossava
NUMERO DI RICONOSCIMENTO SUL CASCO!
gigi boi
22 novembre 2009 alle ore 12:04 appello ai manifestanti:si rispetti la divisa,ma non lo stonzo chè la indossa.
Daniele C.
21 novembre 2009 alle ore 14:52dire che con questi atteggiamenti infanghate la divisa,sarebbe ironico,la vostra divisa è coperta di sterco(merda per i più ignoranti)servi inutili per noi che vi paghiamo lo stipendio,indispensabili per quelli che fanno vivere in miseria voi,noi e i nostri cari,dovreste pagare tutto e con gli interessi,anche quelli "virtuosi"dovrebbero essere carcerati perché l'omertà in un paese come l'italia equivale ad un reato gravissimo.SERVI prima o dopo pagherete la vostra mancanza di spina dorsale!!!
Doriano M.
21 novembre 2009 alle ore 16:11Posso solo affermare che hai ragione; ma "picciotti", "bravi" o "lacchè" che si sentono meno frustrati perchè, pur ricevendo solo il minimo per vivere, servono i "padroni " di turno avendo modo di sfogare la loro natura violenta su inermi oltre che la soddisfazione di strisciare ai piedi del "capo": ci sono sempre stati e, purtroppo, credo ci saranno sempre.
Poi i loro capataz hanno la spudorata ipocrisia di blandirli additandoli come gente che "rischia la vita".
Annualmente: quanti cosiddetti "tutori dell'ordine" perdono la vita o rimangono invalidi per il loro mestiere ("servizio" come lo definiscono è un termine che non riesco ad accettare)? E quanti invece sono quelli che LAVORANO nell'edilizia, nella carpenteria, nell'agricoltura, nei trasporti e tutti gli altri che PRODUCONo?
sandro d.
21 novembre 2009 alle ore 16:43Nei paese civili (come la Germania ) il poliziotto ha sul casco un numero di tre cifre che si vede da molto distante. Da noi i celerini per non farsi riconoscere si tirano addirittura su il fazzoletto che hanno attorno al collo, così tra casco e fazzoletto non li riconosce manco la mamma che gli ha fatti. Ed è chiarissimo il perchè. Il bello è che pure gli paghiamo lo stipendio
galletti claudio
21 novembre 2009 alle ore 22:44che dire, magich momens....tutto va a puttane.
scoprire all'improvviso che ce stato il calcio scommesse,moggi,partite comprate,arbitri venduti,risultati accomodati,bilanci falsi,mani pulite, scandali e arresti in continuazione,gente che ruba, coca a gogò sequestrata o usata,puttane o trans di stato tutte comprese le vostre amate interlocuctrici dei vari salotti,intrecci fra tutti, scheletri nell'armadio,politici falsi,amministrazioni concusse,spartizione della torta Italiana no mio caro dammi le prove eheheheh. e al contrario?
vota pdl,pd-l,udc,pci,an, e tutti gli altri vedrai ci pensano loro a sistemarti.
Pasquale I.
22 novembre 2009 alle ore 11:50In Italia è vietato mascherare la propria identità quando si prende parte a manifestazioni pubbliche. Dato che Polizia e Carabinieri non si attengono a tali regole, non vedo perchè i cittadini debbano rischiare di farsi massacrare durante le manifestazioni. Invece di stare a tergiversare, alla prossima manifestazione vado col casco e sopra ci metto il mio nome e foto. Inutile dirvi che indosserò anche la giacca con i protettivi. Spero un giorno di non dover indossare anche il giubotto antiproiettile.
massimo orru (lianu)
23 novembre 2009 alle ore 09:37Alcoa, Eurallumina, Portovesme e inquinatori vari del Sulcis (Sardegna): i lavoratori in difficoltà vadano SOLO ED ESCLUSIVAMENTE a ringraziare i politici e i loro fantocci votati in massa sulla scorta di promesse elettorali e (presunte?) telefonate a capi di Stato vari
gigi boi
25 novembre 2009 alle ore 04:59vogliono lavorare,o vogliono quel tipo di lavoro?
Emilio Franchini
23 novembre 2009 alle ore 13:28Grandi prove di REGIME,sottovalutato già agli inizi della discesa in campo politico del NANOBASTARDO.Le colpe di questo disastro, sono da imputare proprio a queste LEGGEREZZE nel comprendere. In una riunione politica di 10 anni fa, ricordo che faticai molto e senza risultato nel tentativo da far comprendere al segretario provinciale del partito,insistendo sul fatto che si stava instaurando un REGIME FASCISTA,quasi con fastidio e arroganza mi dette ascolto ma la cosa finì li salvi ascoltare anni dopo le mie medesime preoccupazioni riprese da quel CRETINO.Ora i danni sono più evidenti e la libertà individuale a rischio,il FASCISMO STRISCIANTE è nettamente più pericoloso di quello reale,fa danni che nel tempo si moltiplicano e rendono le persone più deboli,schiave delle situazioni,per contro i TOMTOM MACUTE locali,pur con stipendi da FAME,non lesinano manganellate e omicidi rivolti sempre alla fascia più debole e vulnerabile.Gli attuali FASCISTI della peggior razza,per essere più aggressivi e fanatici,si sono inventati o hanno riesumato i nuovi volantini delle BRIGATE ROSSE per cercare il consenso politico-popolare,pur di incriminare,bastonare,uccidere tutti quelli che sono contrari al REGIME.Il pericolo incombe,l'opposizione politica continua a DISCUTERE INUTILMENTE con questi PARASSITI trasformandosi contemporaneamente se stessa in soggetto PARASSITA (Brutelli,Casini di stato,Veltrusconi riesumato e altri noti)senza riuscire a cavare un ragno dal buco.Considerato che anche questi BASTARDI dovranno pur morire di morte naturale,che possiamo fare se non ASPETTARE che ciò avvenga a stretto giro.Ci sono molte possibilità,andando a TRTANS o zoccole e beccandosi l'aids o qualche tumore fiutando coca come fanno da buoni depravati,utilizzando il VIAGRA che per fortuna può agire come un arma letale,speriamo che la vita per questi bastardi sia più breve possibile,il leghista,fiutatore di affari costituzionali,è già sulla buona strada,ne segiuranno altri ah ah ah ah ah.
Maurizio Spagna
31 gennaio 2010 alle ore 19:45
GRANELLI DI PIANTO
I preparativi scoperti
e gli affetti che se ne vanno
spolverando ricordi e briciole sparecchiate
in raccolti scoppiati in fondo al cuore
Per un minuto o due
La cortesia
È diventata mia testimone
È pervenuta risposta
Ad ogni dubbio
Della già adottata malinconia.
Per un minuto
Sempre gentile
Ho ascoltato certe voci
Che mi fanno orecchio
Alla voglia di vivere
Alle questioni per mentire
Di amori prestati
Ed arrestati.
Per un solo istante
Ho perduto
La strada della paura
Ho combattuto
Nel mio sostegno di paglia.
Sparate e sparate!
Sperate e sperate!
A voce troppo alta
Il confronto con la verità
È di essere uomini
Giusti o sbagliati
Ma provati e sbriciolati.
Granate e granate!
Sgranate e sgranate!
Stacchiamo
L'ultima occhiata al rimasto
Perchè
Sarà resa supplica vita
La nostra neve è sciolta
In un campo
Di granelli di pianto.
©
Da "Il cuore degli Angeli"
di Maurizio Spagna
www.ilrotoversi.com
info@ilrotoversi.com
L'ideatore
paroliere, scrittore e poeta al leggìo-
