
Ghedini e l'applicatore finale
6 ottobre 2009 alle ore 18:31•di MoVimento 5 Stelle
Continuano le incredibili, irresistibili, straordinarie dichiarazioni di Mavalà Ghedini, deputato e avvocato di Silvio Berlusconi, detto anche Lurch (famiglia Addams). L'avvocato delle cause perse dello psiconano ha arringato come rappresentante del Governo la Corte Costituzionale. Infatti, Lurch è contemporaneamente avvocato personale di Berlusconi, deputato di Berlusconi e rappresentante legale del presidente del Consiglio Berlusconi. E' uno e trino. L'interesse per lui non è un conflitto. Per difendere il Lodo Alfano ha sfoderato una frase storica: "La legge è uguale per tutti, ma non necessariamente lo è la sua applicazione". I giudici costituzionali sono rimasti atterriti da tanta sapienza. Nessuno ha avuto il coraggio di farlo internare. Ghedini ha poi concluso al grido di: "Mavalà, mavalà, mavalà!". A Ghedì, la prossima volta facce Tarzan...
Commenti (110)
Mario Vitale
6 ottobre 2009 alle ore 18:36Terrificante! Vorrei capire. Se la legge è uguale per tutti, quando uno viene condannato deve subire tale condanna. Se qualcuno quando viene condannato la sua condanna non viene applicata, dov'è l'uguaglianza?
Ivan R.
6 ottobre 2009 alle ore 18:41"La legge è uguale per tutti ma non necessariamente la sua applicazione" ?????
ahhh ho capito, voleva dire che qualunque reato commetta silvio va bene perchè è silvio, gli altri sono merde e devono farsi processare. Forse Ghedini deve cambiare spacciatore o forse io devo cambiare paese.
Nando. Meliconi (in arte l'americano)
6 ottobre 2009 alle ore 18:56--------------------------------------------------
"A Ghedì, la prossima volta facce Tarzan..."
--------------------------------------------------
Beppe sul post piccolo hai offeso l'americano,non tanto per me,ma per il grande Albertone!!!
Lurch(famiglia Addams),continua a prenderci per il cxulo spudoratamente a doppio stipendio!!!
Facciamo un v-day al Circo Massimo,lo paghiamo un pò per uno,facciamone uno al mese,ma muoviamoci caxxo!!!
O dobbiamo aspettare passivamnete che decidano tutto come diavolo vogliono???
E' ORA DI FARCI SENTIRE!!!
E' ORA DI FARE!!!
E' ORA!!!
GIOVEDI CI SEI DA SANTORO???
Nando.
semo d.
6 ottobre 2009 alle ore 18:57PENSO CHE BERLUSCONI, DOPO QUESTE FRASI, LO LICENZIA, E' PERICOLOSO PER SE E PER GLI ALTRI. CHIAMATE IL 118!
lorenzo .tomasello
6 ottobre 2009 alle ore 19:20ghedini ma ghedici cretino tu e il tuo padrone.
Fabio Molinu
6 ottobre 2009 alle ore 19:02Mondo nano... i più piccoli sono quelli più pericolosi. Questo ha un sacco di servi che gli pulirebbero tutto con la lingua. Mamma mia che paura che ho. Aiuto...
gennaro esposito
6 ottobre 2009 alle ore 19:07quello che dice ghedini, tradotto sta per:
la giustizia a parole è ugiale per tutti, nell'attuazione no.
quello che dice la Costituzione all'art. 3, no?!?
l'ha riconosciuto anche fetecchia "il napoletano" promulgando!
gennaro esposito
6 ottobre 2009 alle ore 19:11"La legge è uguale per tutti, ma non necessariamente lo è la sua applicazione".
quello che dice ghedini, tradotto sta per:
la giustizia a parole è ugUale per tutti, nell'attuazione no. cioè "facciamo finta che è uguale per tutti"!
quello che dice la Costituzione all'art. 3, no?!?
l'ha riconosciuto anche fetecchia "il napoletano" promulgando!
giuseppe Picchio
6 ottobre 2009 alle ore 19:17ho visto fede commentare sul tg4 il lodo alfano, è orripilante. forse ha capito che per il suo padrone pedofilo-cocainomane, sta arrivando il momento della resa dei conti. se il lodo alfano sarà bocciato, ne vedremo delle belle.
Marco Zorzi
6 ottobre 2009 alle ore 19:18La legge e l'applicazione della legge sono due cose distinte? Il caso estremo è una legge non applicata, che è come se non ci fosse.
Davide Valerio
6 ottobre 2009 alle ore 19:59quoto in pieno.
"La legge è uguale per tutti, ma non necessariamente lo è la sua applicazione"
Ghedini è campione olimpico di arrampicata sugli specchi. Chiunque abbia un minimo di cervello capisce che quella frase non dice assolutamente nulla, eppure Ghedini la dice lo stesso, e con una tale "passione e serietà" (le virgolette sono d'obbligo) che qualche cretino potrebbe anche annuire in assenso.
Vediamo, è come se la legge avesse un'entità propria, esistesse... nell'etere magari, e applicarla sia qualcosa a parte. Dato che se non la applico la legge non esiste, e in Italia non si applica più, lo stato di diritto è bello che svanito, in una parola: Oligarchia.
A Ghedì, ma che va là, vieni qua che ci penso io a te!
Camillo Sesmoulin
6 ottobre 2009 alle ore 19:25@@@ AnSia NewSSS:Ghedini e Pecorella @@@
Ghedini:"La legge è uguale per tutti....ma non la sua applicazione".
Pecorella:"Il premier è primus super pares".
###################################
A Ghedini posso solo scrivere:"Ma va là ...va là!". E per "ma va la" intendo:"ma va affanKulo".
Al "latinista" Pecorella (che da giovane lavorò,molto bene,per il "soccorso rosso") scriverò,in germanico puro:"Lech zayen et ima shelcha".
Cam(L'inviato tedesco,quando occorre)
Camillo Sesmoulin
6 ottobre 2009 alle ore 19:27"Lech zayen et ima shelcha =
"Vai a fottere tua madre".
gianfranco camilli (diabolik2)
6 ottobre 2009 alle ore 19:28spero solo che tu possa far cambiare qualcosa! era ora che fondavi un partito! sarebbe bello vedere tutti quei politologi affondare nel loro fango...e credo che almeno dopo l'aquila e messina, non ci sia miglior commento
silvie suddenly
6 ottobre 2009 alle ore 19:36la paura fa 90, dice il lotto.
Vergognosa la presenza delle serpi ghedini e pecorella (sogno sempre pecorella sotto l'oceano, con l'acqua in bocca) palesemente a difesa del piu' vergognoso premier che
abbia mai visto l'Italia, le altre alte cariche dello stato non hanno bisogno di difesa sul lodo??Per Sir Biss Ghedini, la legge e' uguale per tutti meno che per Berlusconi, per lui non
si applica...per il Golem Pecorella, Berlusconi e' diventato, grazie al voto del popolo dei cretini, Primus su tutto e quindi Untouchable.... HIT THE ROAD, GO TO HELL W/OUT RETURN
Dario Brenno
6 ottobre 2009 alle ore 19:47La legge è uguale per tutti....ma non la sua applicazione
Allora a cosa cazzo serve?
Tutte le eccezioni di questo mondo per salvare dalla galera quel verme schifoso d'un nano
La legge è uguale per tutti....ma non la sua applicazione
vediamo un po'
Per trovare tanta fantasia si deve tornare alla mitologia greca dove c'era la mucca che era una divinità, era sacra.
Siccome dovevano mangiare per non morire di fame erano costretti alla fine a uccidere tali bovini e per non incorrere negli strali degli dei, cosa si inventarono? :
uccidiamo l'animale con l'ascia ma facciamo ricadere la colpa sull'ascia e non sulla persona che ha colpito.
Questa Italia mi fa decisamente schifo.
Massimiliano P.
6 ottobre 2009 alle ore 19:48Mi sipiace
"io So' io ...e voi non siete un cazzo"
ecco come interpreta la costituzione Gedini
http://www.youtube.com/watch?v=2pmT6L_wNco
Piconi Paolo (madreitaliana)
6 ottobre 2009 alle ore 19:53Si soprappone ,in tutte le trasmissioni radio e tv,il lodo de benedetti al lodo alfano...creano una specie di rigetto nell'ascoltatore...."con tutti questi lodo".
Mario Scarponi
6 ottobre 2009 alle ore 19:53io Tarzan
tu Cita
Marco P.
6 ottobre 2009 alle ore 19:53La ragione di tutti i mali:
La finanza e la creazione di denaro ex nihilo da parte di privati e banche d'affari private.
Se gli Stati o le comunita di stati avessero la capacita di creare denaro senza dover passare attraverso la tassazione o senza prenderlo in prestito da massoncriminali delle banche centrali allora si vivrebbe in un mondo migliore senza ipocrisie...
Vedete... io lavoro in un ospedale.. e quando sento che non ci sono soldi per curare una persona mi incazzo di brutto... perche ho capito che e tutta una finzione...
Ho capito che le banche possono bruciare centinaia di miliardi di euro e gli Stati coprono i loro danni con il denaro (pubblico) o garantendo per i danni fatti da questi criminali.
E allora basta... su... diciamolo... ci sono delle mafie internazionali che ci stanno ingannando... chiamatele come vi pare...
Ma esistono.
Umberto Gostoli
6 ottobre 2009 alle ore 22:47Bravo! Io studio economia, ma queste cose non le dice nessuno. Il prodotto interno lordo (ciò che produciamo) non ha grandi variazioni (in genere sale), la popolazione non ha grandi variazioni, ma all'improvviso ci dicono che non ci sono più soldi! Significa solo che alcuni si sono arricchiti a spese della maggioranza, che si è impoverita.
pinco pallino
6 ottobre 2009 alle ore 19:56Ciao a tutti,
Avrei una domanda scomoda....
Come si spiega l'immunità parlamentare di cui si è avvalso Di Pietro ?
http://www.europarl.europa.eu/news/expert/infopress_page/007-54109-111-04-17-901-20090421IPR54108-21-04-2009-2009-false/default_it.htm
Sono un frequentatore di questo blog da molto tempo e sono contrario a ogni tipo di immunità.
Mauro Gervasoni
6 ottobre 2009 alle ore 20:21Ciao a tutti,
avrei una domanda scomoda...
Come si spiega l'immmunità di cui si è avvalso Di Pietro in questo link ?
http://www.europarl.europa.eu/news/expert/infopress_page/007-54109-111-04-17-901-20090421IPR54108-21-04-2009-2009-false/default_it.htm
Sono un frequentatore di questo sito da tempo e sono contrario ad ogni tipo di immunità.
Grazie!
Don Zauker
6 ottobre 2009 alle ore 20:46Di Pietro mentre diceva un fatto vero ha fatto confusione e tra le tante verità ha detto che un giudice era coinvolto nella vicenda. Quando glie hanno fatto notare l'errore, ha chiesto scusa e fatto ammenda, ma questo non è bastato a calmare il giudice.
Infatti il giudice gli ha fatto causa per 210.000 euro.
Il tribunale Europeo nel valutare la cosa ha dedotto che l'intento non era quello di fare giustizia, ma quello di chiudere la bocca a Di Pietro e di danneggiarlo politicamente.
Certo è che Di Pietro ha sbagliato nel dichiarare il falso ed avrebbe perso la causa, quasi sicuramente, non so poi sul risarcimento.
E' oltresì giusto che Di Pietro abbia seguito le vie legali che la legge gli consente, cioè quello di chiedere al parlamento il via libera a procedere.
Insomma, la questione è controversa e qui si ragiona solo davanti al giudice, ma secondo me uno dovrebbe poter dire quello che vuole , come opinione, e se sbaglia a citare le fonti, ma ritratta pubblicamente, non dovrebbe essere punito.
Ti faccio notare che Di Pietro si rimesso al giudizio del PARLAMENTO EUROPEO, che non controlla, di cui non è Presidente del Consiglio, che non ha alcun interesse a proteggere Un suo parlamentare se non dalle ingiustizie di cui può essere vittima nel suo paese.
GIUSEPPE F.
6 ottobre 2009 alle ore 20:22Solo un coglione come mavalà può sostenere una cosa del genere.
Jonni Caseri
6 ottobre 2009 alle ore 20:22Beppe :
come intitolava questa mattina
il Financial times ?!?!?!?!?!
Governo battuto su Garante per l'Infanzia
Passa per un voto alla Camera l'emendamento dell'Idv
Gino U.
6 ottobre 2009 alle ore 20:25Scusi Ghedini ma è vero che come detto da lei Gesu' è morto di freddo e non sulla croce???????
EdoHard
6 ottobre 2009 alle ore 20:33
ghedini,sei più brutto della morte!
Roberto D.
6 ottobre 2009 alle ore 21:03Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
Mi sembra la fattoria degli animali
ora scrivono; tutti i cittadini sono uguali davanti alla legge ... ma non davanti alla sua applicazione
siamo dentro un incubo
Antonio Eleuteri (turambar)
6 ottobre 2009 alle ore 21:11Come scrisse il grande George Orwell "LA LEGGE E` UGUALE PER TUTTI MA ALCUNI SONO PIU` UGUALI DEGLI ALTRI".
Se quei CAZZONI che hanno votato berlusconi avessero letto "1984" invece di guardare quella cagata del grande fratello, non si sarebbe giunti a questo punto. Grazie a Dio vivo in Inghilterra.
Ghedini, Pecorella, Berlusconi e tutti gli altri servi della gleba...MI FATE SCHIFO.
GIUSEPPE TONNINI
6 ottobre 2009 alle ore 21:11 IMOLA 06/10/2009
BERLUSKAZ,va con le minorenni, si confida con le escort, fa le feste con le veline e cosa dice il GHEDINA, il sultano non è colpevole e sono cose private. MAVALAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA MAVALAAAAAAAAAAAAAA.
BERLUSKAZ, è un evasore con cento società nei paradisi fiscali,e GHEDINA DICE lui non lo sa i soldi glie li trasferiva altri. mavalaaaaaaaaaaaaaa mavalaaaaaaaaaaaaaa.
BERLUSKAZ, è un corrutore lo dice la giustizia, che dice GHEDINA, LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI E' LA SUA APPLICAZIONE CHE DEVE ESSERE DIVERSA.
MAVALAAAAAAAAAAAAAAA MAVALAAAAAAAAAA
E SI potrebbe continuare all'infinito tanti sono i reati commesse dal Berluskaz, ma chiaro lui è solo l'utilizzatore finale.
MAVALAAAAAAAAAAAAAAAA MAVALAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
GHEDINA MI VADO HA LETTO CON LE SUE NENIE MI ADDORMANTO MERAVIGLIOSAMENTE, MAVALAAAAAAAAAAAAAAA MAVALAAAAAAAAAAAAAAAAA.
PD-elle dove sei batti un colpo il momento è propizio, vedete di smettere di fare cagnara e fate lavorare i giovani, forse cosi con l'aiuto di DIPIETRO E GRILLO RIUSCIAMO HA TOGLIERCI DAI PIEDI TUTTI GLI IMPRESENTABILI.
SALUTI GIUSEPPE TONNINI
rosario v.
6 ottobre 2009 alle ore 21:38E' un po' come sostenere "la legge è uguale per tutti, ma noi ce ne freghiamo"
aldo volpini
6 ottobre 2009 alle ore 21:42Ciao, Bè',
sai a cosa sto pensando? Al modo in cui l'eventuale fruitore della porcata alfaniana, corromperà i giudici, o vorrà farlo. Speriamo che 'sti Cristi non abbiano scheletri nell'armadio...
aldo v.
6 ottobre 2009 alle ore 21:50(Repeat) Ciao Bè',
mi sto chiedendo cosa starà pensando il fruitore dell'italica idiozia e della alfanica invenzione (già inventata), di inventarsi per corrompere i giudici chiamati a decidere se salvare l'Italia, o farla affondare definitivamente.
mario l
6 ottobre 2009 alle ore 22:07............il presidente del Consiglio è l'unico che riceve la sua legittimazione dalla volontà popolare........
ED IL POPOLO HA DETTO VA' BERLUSKA RUBA CORROMPI RICICLARE SPACCIA ...INSOMMA MANDARE A PUTTANE L'ITALIA ..... E NON GLI SI PUO' FARE NIENTE?
POVERA ITALIA!
MA VA' VA' VA'
a.g.
6 ottobre 2009 alle ore 22:10"Primus super pares" è un ossimoro meraviglioso. Nella mia ignoranza, conoscevo soltanto il "primus inter pares" e il "super partes".
A chi appartiene questo miscuglio vagamente maccheronico ma non troppo? A Pecorella? Sublime lui e sublime Ghedini, autore di un altro concetto fondamentale.
mario l
6 ottobre 2009 alle ore 22:12 SPERIAMO!
SPERIAMO CHE I GIUDICI DELLA CONSULTA SI PRONUNCINO COSTITUZIONALMENTE!
Un primo ministro "sotto assedio". Una sentenza che potrebbe dare "fuoco alle polveri". Una ridda di supposizioni sulle elezioni anticipate, ipotesi ormai discussa "anche sui giornali filo-governativi". Queste le reazioni e i commenti della stampa internazionale di oggi al verdetto del tribunale di Milano che ha riconosciuto Silvio Berlusconi "corresponsabile di corruzione" e all'inizio delle consultazioni della Corte Costituzionale sulla legalità del Lodo Alfano, la legge, fatta approvare dal premier appena rieletto a Palazzo Chigi, che gli concede l'immunità dai procedimenti giudiziari.
Un vero fiume di servizi sul caso-Berlusconi, che dilaga dal Financial Times al Wall Street Journal, i due più autorevoli quotidiani finanziari del mondo, dalla Gran Bretagna alla Francia, dalla Spagna alla Germania fino agli Stati Uniti.
ALTRIMENTI,
ALTRIMENTI RIMEDIEREMO ALTRA FIGURA DI MERDA A LIVELLO MONDIALE!
Antonio C.
6 ottobre 2009 alle ore 22:18x Roberto gervasone:
Leggi la motivazione della decisione in fondo all'articolo
("«Cercare di imbavagliare i parlamentari, avviando procedimenti giudiziari nei loro confronti, per impedire loro di esprimere le proprie opinioni su questioni che suscitano un legittimo interesse e preoccupazione nell'opinione pubblica, è inaccettabile in una società democratica». Costituisce inoltre una violazione dell'articolo 9 del Protocollo, che mira a salvaguardare la libertà di espressione dei parlamentari nell'esercizio del loro mandato, nell'interesse del Parlamento in quanto Istituzione.")
eugenio b.
6 ottobre 2009 alle ore 22:24Si, quell'affermazione dovrebbe esser incisa su (un ripristinato in tutta fretta ) frontone del tempo di Apollo a Delfi e restare come simulacro e "memento" della definitiva decadenza del Diritto in Italia, artefice l'oligarca arcorense e compagnia cantante.
Pina M
6 ottobre 2009 alle ore 22:33sto guardando ballarò. Ma Bondi quante canne si fa ogni giorno ? Avete visto com'è ridotto ? E' peggio di Fede. Ma quanto li paga Berlusconi questi scagnozzi ? Penso che sborserà miliardi ogni mese per farsi difendere in questo modo da questi saltimbanchi.
Sono sconcertata .
Pina
elisabetta i.
6 ottobre 2009 alle ore 23:05Sono penosi... ignoranti come non so che. Fanno pena.
Alberto Gramaccini
6 ottobre 2009 alle ore 22:33Da profondo conoscitore dei feudi giudiziari della fantorepubblichina di Salotto in cui si amministra la giustizia per i "garantiti" e per i "non garantiti", ha detto la cosa evidente che qualcuno ancora non vuole ammettere e cioè, orbene, ordunque e comunque che la Legge è scritta e tutti coloro che hanno il senso comune possono vederne una neutralità conferitale dalla letteratura mentre coloro che la devono applicare ne fanno l'uso che vogliono e quindi il potere è intoccabile e il popolaccio è sempre bastonato, represso e abbrutito, quando occorra anche con l'ausilio diretto della Psichiatria.
Lo ha detto Totò e lo ha ribadito Peppino: se non l'hai capito mò, si un cretino.
Paolo B.
6 ottobre 2009 alle ore 22:45strepitoso beppe!! :-))))
povevo ghedino
Vincenzo R
6 ottobre 2009 alle ore 22:47Che massa di Str..... Ma quello spillungone dietro il sig. perorella - quello che scarabocchia il foglio con una bic - ma chi diavolo è??? Un altra comparsa? E pensare che ancora ci ostinano a chiamarci "Il bel paese".
Paolo B.
6 ottobre 2009 alle ore 22:58pensate se ghedino fosse tradotto in tedesco o in inglese...povera italia
real time
6 ottobre 2009 alle ore 23:35quello che hanno fatto mavalà e pecorina è a mio avviso il più grave attentato alla democrazia e alla costituzione della storia repubblicana.
il primo ha affermato che la legge è uguale per tutti ma non necessariamente la sua applicazione.
qualcuno gli ricordi che è proprio la legge che determina i modi della sua applicazione e la legge dice afferma di essere uguale per tutti, pertanto l'applicazione della legge, essendo figlia della legge stessa, non può che essere uguale per tutti.
il secondo affermando che non è primus INTER pares ma primus SUPER pares grazie all'investitura popolare, di fatto attenta alla repubblica tentando di far passare il principio del tutto monarchico che il popolo investe una persona la quale può non rispondere delle sue azioni neanche a quel popolo che l'ha investito: in questo caso quella persona non sarebbe il Presidente del Consiglio ma il RE.
l'articolo 3 della costituzione vale per tutti i cittadini e anche il nano, temporaneamente presidente, era un cittadino e tale è rimasto, infatti ha ancora la cittadinanza italiana.
Il nano è tuttora un cittadino italiano e in quanto eletto da noi è primus INTER pares.
capisco che per il proprietario del MILAN questo possa essere un dramma...
andrea lazzarone
7 ottobre 2009 alle ore 10:26concordo pienamente: il lodo alfano è la formalizzazione del principio "Rex legibus solutus", è impossibile dimostrare il contrario. Il problema è che tale principio risale al Medioevo, e si fonda su una concezione divina del potere che attribuisce al sovrano la qualifica di "vicario di Dio in terra", e come tale al di sopra degli uomini e della legge perchè investito del suo potere direttamente dall'Onnipotente. Chi rappresenta Dio, per i Medievali, non può sottostare alle leggi degli uomini.
Questo è il lodo Alfano, un balzo indietro di 600 anni, un modo per sputare sul sangue versato da chi si è battuto per l'uguaglianza e la libertà.
Paolo B.
6 ottobre 2009 alle ore 23:37ghedini: mi lodo e mi sbrodo
Gabriele .
6 ottobre 2009 alle ore 23:50CHE CAZZO DI GENTE NASCE IN iTALIA?
VERAMENTE NON ABBIAMO UGUALI SU QUESTO PIANETA...
devis q.
6 ottobre 2009 alle ore 23:55non ci sono parole per descrivere il commento di ghedini,avvocato-deputato pagato con i nostri soldi....
luciano c.
7 ottobre 2009 alle ore 00:09un cliente quando non ti paga la fattura
e' sesso....cioe' un inculata
alberto carosi
7 ottobre 2009 alle ore 00:29A ghedini, la prossima volta invece de facce Tarzan, vatteaffanculoooooooooooo!!!!!!!!!!!!
Luca Soprani
7 ottobre 2009 alle ore 00:32parole dell'avvocato di Berlusconi: "La legge è uguale per tutti, ma non necessariamente lo è la sua applicazione". bene io ti dico:"il manico di scopa è uguale per tutti ma non necessariamente la sua apllicazione e io lo vorrei applicare su per il.... a te e al tuo padrone.
luciano c.
7 ottobre 2009 alle ore 00:51terremoto altra scossa in provincia di frosinone
alle ore 23.19 scossa di magnitudo 3,2 della
scala richter non risultano danni a persone e cose
sierra maestra
7 ottobre 2009 alle ore 00:53leggo su vari post che il malefico nano è stato investito dal popolo,quando finalmente leggerò che è stato investito da un pullman(di quelli doppi)finalmente aprirò quella cazzo di bottiglia di spumante che ho in frigo dal 94,và in aceto che tu sia maledetto
p.s vaffanculo(sane abitudini)
Massimo Baldo
7 ottobre 2009 alle ore 01:31purtroppo, di fatto, è così
Bruno BASSI
7 ottobre 2009 alle ore 01:41"La legge è uguale per tutti, ma non necessariamente lo è la sua applicazione" e d è vero perchè chi rappresenta la volontà popolare ha il dovere di essere moralmente piu perfetto degli altri e perciò la sua applicazione ( della legge) deeve essere molto più severa.
gian claudio coda
7 ottobre 2009 alle ore 01:43una bella frase che ho sentito :il berlusca(come lo chiamano i PDL)ha paura della sinistra....PERCHE?semplice:di solito se uno e di sinistra(non mi piace tanto il nome sinistra ma dopo vi spiego PERCHE')ha una cultura piu' elevata di uno di destra(non faccio di tutta un erba un fascio)semplicemente perche' e piu' attento all'ordi8ne sociale.e cioe' capisce che e bene che le regole siano in conformita'di un benessere sociale diffuso.ALTRIMENTI non ha senso vivere in un paese di meta' benestanti e meta' poveri.PER cui ha una idea meno votata alla ricchezza ma piu'al benessere senza rischi.perche chi e ricco e sempre di solito preso di mira e invidiato dai poveri.una persona ripudia questi sentimenti se e' attenta e di larghe vedute.Disolito chi e'acculturato e si informa da fonti affidabili(MA SOPRATUTTO SI INFORMA BENE E VALUTA!..)E NON LEGGE SOLO LA PRIMA COSA CHE GLI CAPITA...e piu propenso a dividere quel poco in piu'.semplicemente e' rispettoso nei confronti di tutto cio' che lo circonda,perche sa' che e' propio quello che lo fa' star bene.tra l'altro il nome SINISTRA e' veramente brutto.pochi di noi sono MANCINI! meditate gente MEDITATE. ps il nano e' esattamente l'opposto di cui sopra ho descritto...ciao a tuttiSPERO CHE GIUSTIZIA SIA FATTA.TUTTI GLI UOMINI SONO LIBERI DI PENSARE E DI VALUTARE.SE POI QUALCUNO NON E' DACCORDO PAZIENZA.L'INPORTANTE E CONTINUARE A PENSARE IN MODO LIBERO
Walter Barcella
7 ottobre 2009 alle ore 05:31Finirà per essere così di fatto (già lo è) e di diritto non solo per l'applicazione!
Ormai nessuna speranza
giancarlo pironti
7 ottobre 2009 alle ore 08:16non so voi ,sara' un caso , ma non riesco a collegarmi con il sito di repubblica e del corriere della sera mentre invece il giornale e libero sono facilmente disponibili.
Bruno BASSI
7 ottobre 2009 alle ore 08:40la rete in italia soffre spesso di queste stranezze temporanee per svariati motivi tecnici e scelte progettuali che è difficile spegare in 2 parole
lucia vincenzi
7 ottobre 2009 alle ore 09:16io ho appena letto Repubblica on-line
LA FATTORIA DEGLI ANIMALI (George Orwell)
7 ottobre 2009 alle ore 08:42CURIOSITA':
LA FRASE DI GHEDINI MI RICORDA UNA FRASE DELLA FATTORIA DEGLI ANIMALI DI GEORGE ORWELL:
"All animals are equal, but some animals are more equal than others"
"Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri"
LA FRASE IN QUESTIONE E' PRONUNCIATA DAI MAIALI CHE DOPO AVER PRESO IL POTERE GIUSTIFICANO COSI' LA LORO SUPREMAZIA SUGLI ALTRI.
http://it.wikipedia.org/wiki/Animal_Farm
http://en.wikipedia.org/wiki/Animal_Farm
Andrea Lazzarone
7 ottobre 2009 alle ore 08:46E' un paradosso.
Dire che "la legge è uguale per tutti, ma non sempre lo è la sua applicazione" al fine di giustificare una deroga al principio di uguaglianza (ma ci rendiamo conto, è una deroga non alla prescrizione, ad un divieto di parcheggio, ad una dieta del medico: è una deroga all'uguaglianza!) equivale a fare un ragionamento del tipo:
"L'omocidio è un reato, ma purtroppo molti cittadini commettono omicidi e non sempre vanno in galera. Dunque, tanto vale legalizzare gli omicidi".
Complimenti Ghedini, tu sì che sei un esperto di diritto e di giustizia! Quindi, come vuole Ghedini, cominciamo ad uccidere perchè alcuni uccidono, cominciamo ad evadere le tasse perchè alcuni lo fanno, stupriamo donne e bambini perchè che chi lo fa e resta impunito. Viva la legalità Ghediniana, i posteri studieranno ed ammireranno la lungimiranza di questo filosofo del diritto!
Confido nella Consulta, ci confido seriamente...
anita stucchi
7 ottobre 2009 alle ore 09:19quanti servitori ha lo psiconano, avete visto ieri sera Ballarò, quel brutto coso di Bondi diventava livido ed isterico per difendere il suo padrone benefattore, lo difendono a spada tratta, sono addirittura invasati di lui, che misero spettacolo, fino a dove arriva l'abbruttimento di questo governo!!!!!!!!!!!!!
Lorenzo G.
7 ottobre 2009 alle ore 09:28Ciao ragazzi! iscrivetevi su http://www.bigmatch.ilbello.com/
e giocate anche voi! :D
Davide Giani
7 ottobre 2009 alle ore 09:36Non vi e cavillo che tenga se non annullate il lodo siete dei criminali, disertori della costituzione.
Da poi che e stato ingiustamente approvato ne passato di tempo.
Il lodo lo conoscono anche troppo bene come pure la sequela di malefatte del nano che continuerebbe cosi ingiustamente a delinquere.
Impressione che anche il CSM sia invaso da gente che cospira e troppo grande..
Troppi indizi negativi!
Non so altrimenti cosa abbiano ancora da discutere e tergiversare cosi a lungo i membri.
L'articolo 3 parla chiaro, è lodo da annullare e basta! Sarebbe una sproporzione enorme
immunizzare un corruttore che governa se stesso.
E evidente che è incostituzionale!
Penso invece che cio che vediamo sia un teatro e tutto sia stato deciso in quella famosa cena.
Ora fanno finta di cercare dove mettere i cavilli, che non possono assolutamente essere messi in alcun modo.
Sono d'accordo con Ghedini che dice che il premier al di sopra di tutti (Si ma a piazzale Loreto).
Finira a tarallucci e vino, mi meraviglerei del contrario.
Comunque meritano i cecchini se lo approvano perche è un attentato allo stato.
Sarebbero disertori della Costituzione.
rob m.
7 ottobre 2009 alle ore 10:22GHEDINI... la legge è uguale x tutti ma la sua applicazione non è uguale per tutti... MA LA LEGGE ALLORA COS'è??? LA LEGGE SENZA APPLICAZIONE, COS'è???SONO SOLO PAROLE VUOTE?? LA LEGGE E' LA SUA APPLICAZIONE, punto... E SE E' UGUALE PER TUTTI LO E' NELLA SUA APPLICAZIONE E NON NELLE PAROLE DELLA COSTITUZIONE O PEGGIO NELLE TUE DI PAROLE.. LE TUE PAROLE CHE DANNO UN SENSO DI SPORCO A TUTTO QUEL CHE DICI... mavalà...
stefano b.
7 ottobre 2009 alle ore 10:32la legge e uguale per tutti ... basta pagare
tutti gli animali sono uguali difronte alla legge ... ma alcuni sono piu uguali degli altri (la fattoria degli animali)
e poiche l imputato e risultato antipatico alla corte lo si condanna all carcere a vita.....
PICCOLI AFORISMI SUL CONCETTO DI CONCEZZIONE DELLA LEGGE
Signor X
7 ottobre 2009 alle ore 10:57LA DESTRA CERCA DI SOSTENERE L'INSOSTENIBILE.
ADDIRITTURA SONO ARRIVATI A DIRE CHE SE IL PREMIERE FOSSE COSTRETTO A DIMETTERSI DURANTE IL SUO MANDATO QUESTO SAREBBE UN DANNO PER L'ITALIA.
CON QUESTI RAGIONAMENTI FOLLI LA DESTRA POTREBBE FARE ANCHE UN LODO "STOPMORTEM" E ANDARE DAL PADRETERNO A CHIEDERGLI SE PER FAVORE PUO' RIMANDARE LA MORTE NATURALE DEL PREMIER A DOPO IL SUO INCARICO PERCHE' SE DOVESSE ARRIVARE DURANTE QUESTO INCARICO L'ITALIA POI SI BLOCCHEREBBE, COME FAREBBE AD ANDARE AVANTI, SAREBBE UN DANNO INCALCOLABILE.
MA CI FACCINO IL PIACERE!!! AH AH AH AH AH AH AH ...
Sergio T.
7 ottobre 2009 alle ore 10:57DISGUSTORAMA!
Dove erano questi paladini della malafede quando hanno distribuito le coscienze ???
La Costituzione parla chiaro.
La legge è uguale per tutti. STOP, senza se e senza ma.
Volatile pn
7 ottobre 2009 alle ore 11:01Prima di sfottere Ghedini, io aspetterei la sentenza della Corte Costituzionale!! A proposito, la trinità di incarichi del predetto non è in conflitto di interessi per legge: una legge che esiste da prima che il Cavaliere si desse alla politica (è sempre esistita) e che la sinistra al governo non ha mai pensato di modificare! Tra l'altro la stessa sinistra non ha nemmeno fatto la legge sul conflitto di interessi: chissà perchè!!??
Giuseppe C.
7 ottobre 2009 alle ore 11:27Saggia domanda ! Chissà perchè ? Ma la risposta la trovi nelle tue stesse parole: c'è differenza tra i politici delle due coalizioni o TUTTI si candicano solo per arricchirsi legittimamente con leggi che loro stessi fanno, aumentandosi di continuo il loro stipendio esentasse ed i tanti benefits ? E' qui lo scandalo: l'assoluta mancanza ed il menefreghismo dell'opinione pubblica che in Italia semplicemente non c'è. Ognuno TIRA A CAMPARE cerdando di...sopravvivere ai suoi guai (sanità,costo della vita, lavoro etc). Siamo geograficamente in Europa, ma la mentalità è prevalentemente sudamericana.
Signor X
7 ottobre 2009 alle ore 11:03CHI NON AVRA' ANNULLATO IL LODO SI PORTERA' SULLA COSCIENZA L'AVER TRASFORMATO UN SEMPLICE PRESIDENTE DEI MINISTRI NEL "RE SOLE"!
Gian Luca
7 ottobre 2009 alle ore 11:27Il Re Sole, Luigi XIV di Francia, favori' il concentramento dei poteri intorno a se' e ai suoi ministri per varie ragioni:
1°) Mantenne i potenti (le varie famiglie nobili che miravano a dividersi il potere ed i benefici della Francia, rovinando il paese al momento dell'ascesa al trono di un nuovo re) sotto controllo stretto obbligandoli di fatto a risiedere a Versailles.
2°) Allontanati loro dalle loro provincie, pote' fare attuare forme moderne di amministrazione centralizzata come l'insediamento degli "intendants" (oggi si chiamano "prefetti").
3°) Le norme giuridiche e amministrative attuate da ministri di una certa mole di questa epoca lontana, quale Colbert, sono sempre in vigore oggi (anche se i nomi o i riferimenti cambiano, sono sempre le stesse regole fondamentali che governano il paese).
Il sciur b. non e' nulla a confronto, al massimo e' l'Idi Amin Dada, o il Bokassa I°, italiano.
Agostino da Bergamo
7 ottobre 2009 alle ore 11:08Veramente dopo quell'affermazione di Nosferatu (alternativa a Lurch, due scuole di pensiero...) il presidente della Corte avrebbe dovuto balzare in piedi inorridito e intimare a Mavalà di lasciare l'aula, avviando comunque un iter di interdizione dall'Ordine degli Avvocati per il soggetto. Ma siamo inItalia, nel paese dei "se" e dei "ma anche", degli inciuci politici e degli interessi trasversali. Auguri Beppe per il MLN, presentatevi anche in Lombardia per le prossime regionali!
Lorenzo G.
7 ottobre 2009 alle ore 11:34Iscrivetevi su www.bigmatch.ilbello.com
Nuova grafica e nuovi strumenti!
Iscriviti alla Champions! tutto gratuito!
Grazie per il supporto..
mario l
7 ottobre 2009 alle ore 11:38A MESSINA IL BERLUSKA COMINCIA AD ENTRARE ED USCIRE DALLE PORTE SECONDARIE//
QUANTO ENTRERA' IN UNA PORTA DI PENITENZIARIO?
gianni f.
7 ottobre 2009 alle ore 12:00Sempre più giu....Sempre più giu....
La caduta del nostro paese non conosce fine.
Ci siamo giocati tutto:lavoro,libertà,dignità,ecc.
Ma nonostante tutto ogni giorno abbiamo da perdere ancora qualcosa come se non esistesse fondo al pozzo in cui stiamo cadendo.
Prima o poi il pozzo finirà e spero che quelli che ci hanno portato qui possano essere
condannati per tutto quello che ci hanno fatto.
QUINDI GHEDINI VAFFANCULO
Nando Borr
7 ottobre 2009 alle ore 12:17La legge è uguale per tutti, ma non necessariamente lo è la sua applicazione". Infatti, non è necessario
se uno commette un omicidio o altro crimine dobbiamo processarlo quindi liberiamo i reclusi, aboliamo i carceri, i tribunali, la polizia.. ecc. ecc. direi che ma va la va la non applica l'uso del cervello.
Bellini Stefano (italiautopica)
7 ottobre 2009 alle ore 12:22In realtà l'affermazione è giusta: a questo servono le "immunità", che nel nostro ordinamento esistono od esistevano. La cosa paradossale è che questa frase venga utilizzata proprio per argomentare il contrario: il lodo Alfano, secondo Ghedini & co., NON è una forma di immunità perché, se così fosse, il lodo lederebbe anche il principio di uguaglianza tra i parlamentari e i presidenti delle Camere e il presidente del Consiglio (anche loro parlamentari).
Il lodo Alfano sarebbe ulteriormente lesivo...
e ribattezzarlo LEDO ALFANO?
Stefano
www.italiautopica.ilcannocchiale.it
Francesco S.
7 ottobre 2009 alle ore 12:23Se lo Pspiconano riesce a corrompere l'utimo baluardo della nostra Repubblica fondata sull'illuminismo (la separazione dei poteri) e la Resistenza (l'uguaglianza e la libertà tra i cittadini per la pari dignità di tutte le persone) significherà che è oltre la legge e il diritto (e quindi dello Stato di diritto). La prima cosa che ti insegnano al primo hanno di giurisprudenza è il brocardo latino che "ius sit ne cives ad arma veniant" (sia il diritto perchè i cittadini non vengano alle armi). Leggete l'articolo di Franco Cordero sulla Repubblica di oggi...Quest'uomo ci sta portando sull'orlo derll'abisso...Che Dio ce ne scampi. Giudici della Corte, uno scatto di dignità! L'ultimo prima dell'abisso...
Francesco S.
7 ottobre 2009 alle ore 12:25Se lo Pspiconano riesce a corrompere l'ultimo baluardo della nostra Repubblica fondata sull'illuminismo (la separazione dei poteri) e la Resistenza (l'uguaglianza e la libertà tra i cittadini per la pari dignità di tutte le persone) significherà che è oltre la legge e il diritto (e quindi dello Stato di diritto). La prima cosa che ti insegnano al primo anno di giurisprudenza è il brocardo latino che "ius sit ne cives ad arma veniant" (sia il diritto perchè i cittadini non vengano alle armi). Leggete l'articolo di Franco Cordero sulla Repubblica di oggi...Quest'uomo ci sta portando sull'orlo derll'abisso...Che Dio ce ne scampi. Giudici della Corte, uno scatto di dignità! L'ultimo prima dell'abisso...
Gianluca Aiello
7 ottobre 2009 alle ore 12:46Ghedini non ha detto nulla di falso.
Che la legge sia uguale per tutti, ma applicata in modo differente secondo i casi è la verità.
Colpa di leggi che si contraddicono o che vanno interpretate.
Non sono dalla parte di Ghedini o di Berlusconi, ma criticarli a tutti i costi su ogni frase è controproducente. Analizziamo le cose seriamente se si vuole fare opposizione e informazione seria.
andrea lazzarone
7 ottobre 2009 alle ore 13:23Carissimo,
il problema non è la veridicità dell'affermazione, ma la sua finalità. il fatto che l'uguaglianza della legge sia una cosa e l'applicazione di essa un'altra è una verità, certo, ma non per questo una cosa sacrosanta. E' dovuta alla disfunzione del sistema che non funziona, è un intoppo non un fine. usare una disfunzione per legittimare qualcos'altro è ridicolo, non ha alcun senso, è una delle solite strumentalizzazioni a danno di di diritto non capisce neinte e, come hai appena fatto tu, notando che la sua frase è vera dice: "ma non potete prendervela per ogni cosa". E invece non solo possiamo, ma dobbiamo!
E questo perchè, come ho commentato più sotto, se l'affermazione di ghedini è vera e giustifica la legittimità del lodo alfano, allora anche legittimare l'omicidio perchè non tutti gli assassini sono inn galera o perchè non tutti rispettano la legge che vieta l'omicidio sarebbe ragionevole.
Il diritto non è un'opinione, non è così perchè ce lo ha dato Dio, lo facciamo noi ed è nostro dovere fare in modo che sia giusto, non assecondare l'ingiustizia per il semplice fatto che esiste.
Andrea.
Antonio Roma
7 ottobre 2009 alle ore 13:02Il lodo passerà, ma sarà da rivedere in alcune parti. Queste saranno riviste nel minor tempo possibile dal Parlamento e, magari, saranno riscritte in maniera tale da far saltare il referendum. Lo dico con molta tristezza e delusione, Berlusconi ha avuto la strada spianata da tanti e da ultimo, per quanto riguarda il lodo, dal Capo dello Stato il quale - con le sue motivazioni che accompagnarono la sua firma - ha messo la Consulta nelle condizioni di rischiare di sconfessarlo nel caso di bocciatura in toto.
Maurizio B.
7 ottobre 2009 alle ore 13:55Povera Patria !
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere
di gente infame, che non sa cos'è il pudore,
si credono potenti e gli va bene quello che fanno;
e tutto gli appartiene.
Tra i governanti, quanti perfetti e inutili buffoni!
Questo paese è devastato dal dolore...
ma non vi danno un po' di dispiacere
quei corpi in terra senza più calore?
Non cambierà, non cambierà
no cambierà, forse cambierà.
Ma come scusare le iene negli stadi e quelle dei giornali?
Nel fango affonda lo stivale dei maiali.
Me ne vergogno un poco, e mi fa male
vedere un uomo come un animale.
Non cambierà, non cambierà
si che cambierà, vedrai che cambierà.
Voglio sperare che il mondo torni a quote più normali
che possa contemplare il cielo e i fiori,
che non si parli più di dittature
se avremo ancora un po' da vivere...
La primavera intanto tarda ad arrivare
Franco Battiato (2003) >
sempre più attuale purtroppo...
Non capisco...
massimo lascialfari
7 ottobre 2009 alle ore 13:57La legge è uguale per tutti ma non necessariamente la sua applicazione.
Devo dire che sineramente Ghedini è un fenomeno e credo che riuscirà ad inculcare questa fesseria,anche ai giudici della corte suprema,anzi ne sono sicuro,perchè se così non fosse si instaurerebbe un grave scontro istituzionale con il presidente della repubblica che questo obbrobio lo ha firmato.
In sostanza l'affermazione di Ghedini sarebbe come dire:
-Il sangue è rosso,ma se lo togli ad una persona e lo annacqui può diventare rosa.
-L'italia è una repubblica fondata sul lavoro,ma visto che questo manca la si potrebbe rinominare fondata sull'ozio.
La verità è una sola e tutto il resto sono delle balle clamorose.Quando si dice che la legge è uguale per tutti,questo è un discorso finito e a questo non si può aggiungere altro.
Gabriele Farina
7 ottobre 2009 alle ore 14:20UNA domanda a Beppe Grillo: perché non nomini mai e non dai alcun giudizio su Ignazio Marino???
Che c'è...dice cose troppo giuste? E' troppo vicino al tuo pensiero? Perché continui a parlar (giustamente) male di molte persone del PDmenoL ma non parli mai di Ignazio Marino?
g
francesco pace (francesco pace 51)
7 ottobre 2009 alle ore 14:40e il bello e' che ghedini quella frase l'ha detta ai giudici della corte cosituzionale. dovrebbero radiarlo dall'albo degli avvocati.
se la legge passa era gia' deciso tutto e siamo di fatto sotto attacco massonico-piduista-mafioso, non potendo la corte costituzionale ammettere una motivazione cosi'.
p.s. secondo me i giudici della corrte costituzionale sono massoni, ma non necessariamente piduisti. se il lodo alfano passa vorra' dire che anche la massoneria classica si e' corrotta ed e' stata inglobata nella p2 o chi per lei.
francesco pace (francesco pace 51)
7 ottobre 2009 alle ore 14:48se la legge passa, verra' confermata istituzionalmente una disparita' di diritti, obblighi e trattamento tra cittadini.
spesso si diceva, quando facevano una legge sulla giustizia che aiutava i potenti, ad es il dimezzamento dei tempi della prescrizione, che si creava una disparita' tra cittadini ricchi che potevano permettersi buoni avvocati e meno abbienti.
ora, questa situazione, e in cascata tutte le altre che si inventeranno, potranno avere l'appoggio di questa eventuale sentenza.
Danilo M.
7 ottobre 2009 alle ore 15:06Per sua maestà Nanomafiosopedofiloputtanierecorruttoreladroviagrato propongo di cambiare il nome di questa sporca nazione dandole quello di Berlusconiland o Pizzaland.Faremmo piu bella figura.
mario l
7 ottobre 2009 alle ore 15:14Il Senatur: "La Corte non sfiderà l'ira dei popoli"
CAZZ FINO A POCO FA CERA SOLO IL POPOLO PADANO MO' I POPOLI?!!!
MA MI CHIEDO è POSSIBILE CHE IN ITALIA POSSONO NASCERE SCEMI DI TALE CARATURA???
MA PERCHè NON LO RICOVERATE?
RIFIUTA????
RICOVERATELO IN FORMA COATTA DIAMINE!
regina effe
7 ottobre 2009 alle ore 20:23A risprova di quello che scrivi e' leggere l'articolo pubblicato dall'Espresso n.38 a pag.65, intitolato: LA TROTA DEL PO che e' il soprannome di Renzo Bossi. Leggere per poi ridere su chi crede alla Lega. E chi ha dichiarato che con il tricolore si sarebbe pulito il c..., e urlare a Roma ladrona, non si sogna nemmeno di lasciare o togliere i privilegi romani. L'ultima: ha inserito "la trota" in una delle varie commissioni per L'EXPO di Milano e si dice a 15.000,00 al mese. E chiamalo trota poi.
.
mario l
7 ottobre 2009 alle ore 15:21.........ROSARNO (REGGIO CALABRIA) - Un certificato di deposito emesso dal Credit Suisse per un importo di 870 milioni di dollari e' stato sequestrato, a Rosarno, dalla guardia di finanza che ha denunciato due persone per riciclaggio. Le due persone denunciate sono ritenute vicine alla cosca dei Fazzalari-Viola-Avignone ed hanno numerosi precedenti penali per i reati di associazione per delinquere di tipo mafioso ed estorsione.
SICURO CHE TRA LORO NON C'ERA ANCHE UN NANETTO??!!!!
ivan IV
7 ottobre 2009 alle ore 16:27"Quelli" hanno sbagliato, perchè vengono pagati per assistere alle sedute e alle votazioni. Ma se il nano ha vinto con uno scarto di molti voti, e gli assenteisti (chissà perchè essere assenteisti per quelli è un reato, e per i grillini alle elezioni no...) erano 34, cosa sarebbe cambiato circa le leggi infami fatte da un governo voluto dalla maggiornaza degli elettori e da un buon numero di assenteisti? Io rilevo giorno dopo giorno che chi assurge a giudice e assume il tono da duro & puro generalmente ha più colpe degli altri. E censurami pure, và. Saluti
Piero Pratesi
7 ottobre 2009 alle ore 17:04Quand'è che Grillo viene invitato da Santoro o a Ballarò? Come minimo gesto di decenza, potrebbero invitarlo a qualche trasmissione radiofonica.
Mi pare che rappresenti un considerevole numero di cittadini.
Purtroppo è scomodo, non ha rispetto per i delinquenti (di qualsiasi partito), per i mafiosi (idem), per i ladri (idem).
Avrà come tutti i suoi difetti, ma credo che sia fra i più puliti uomini politici che abbiamo... e pensare che è un comico!
Spero che fondi un partito o un movimento politico e che si presenti alle elezioni, magari unito all'IdV. Probabilmente insieme surclasserebbero il PD-L.
Auguri!
andrea l.
7 ottobre 2009 alle ore 18:33A dimostrazione del fatto che lo psiconano non è onnipotente e che la parola "giustizia" da qualche parte recondita ha ancora un significato e, ancora, che c'è qualcuno nelle istituzioni, qualcuno di potente, che sta dalla parte dei cittadini, della libertà, della democrazia, dell'uguaglianza e soprattutto della costituzione, il lodo Alfano NON ESISTE PIU'! Ha perso efficacia ex tunc, cioè come se non fosse mai esistito!!! Vi prego, in virtù del cordoglio che pervade i nostri cuori e per rispetto alla sua scomparsa, non nominiamolo più, mai più, come se non fosse mai esistito. cancellato dalle gazzette ufficiali, cancelliamolo anche dalla nostra memoria.
TUTTI I CITTADINI SONO UGUALI DI FRONTE ALLA LEGGE E NON ESISTONO CITTADINI PIU' UGUALI DEGLI ALTRI.
Un enorme ringraziamento, da parte di tutti, alla Corte costituzionale, l'unico organo istituzionale rimasto, se non pulito, almeno ancora lontano dal marciume di tutti gli altri.
Loro non molleranno mai, noi neppure.
Doriano C.
7 ottobre 2009 alle ore 20:44Siamo di certo tutti felici ,non era scontato .Il fatto adesso è che a questa squadra di banditi che sostengono il mafioso di arcore non frega niente delle sentenze, era gia successo con il lodo schifoso di schifani.
Adesso il demente decerebrato bossi dice che invitera il popolo a fare la guerra.
Io resto dell'idea che questa banda da delinquenti
berlusconi e i suoi compari li dovremo eliminare con i fucili , quando lo faremo sara sempre troppo tardi e comunque i danni da loro causati dovranno essere pagati dai cittadini onesti come sempre. A meno che ci si renda conto che i loro patrimoni sono conseguenze di furti a tutti i livelli e quindi come tali da restituire ai cittadini . Pensateci che bello sarebbe?
mario l
7 ottobre 2009 alle ore 18:58------------LA RIVINCITA DELL'ONESTA'----------------
FINALMENTE UN PO' DI CHIAREZZA IN TANTO MARCIUME!
W LA LEGALITA!
marco morelli
7 ottobre 2009 alle ore 19:05ogni tanto una buona notizia, non ci avrei scommesso 100 lire.
andrea L.
7 ottobre 2009 alle ore 19:40perdonami ma devo correggerti...quello è un guinzaglio, non una cravatta...
Camillo Sesmoulin
7 ottobre 2009 alle ore 21:09@@ AnSia NewSSS.L'uomo nuovo che avanza:Luca Cordero di MonteScemolo @@
L'ing.Luca é nato a Bologna il 31/08/1947.
Nacque con lo stesso "NASO" del fu Gianni Agnelli.Pertanto ha avuto una vita molto facile.Appena nacque era già presidente del reparto di "ostetricia" dell'ospedale in cui vide la luce.Il giorno del battesimo divenne "presidente di tutti i battezzati del mondo".E' stato presidente di tutto,anche di Confindustra.
Memorabile il suo discorso di addio da quella presidenza (2008).Disse:"Basta col negoziare all'infinito coi sindacati.I lavoratori sono più vicini a noi che al sindacato". Non contento proseguì così:"I sindacati sono una casta e non servono più".Sentito ciò berlusKazz lo nominò subito "ambasciatore del made in Italy nel mondo".
Nel 1982 MonteScemolo divenne "amministratore delegato(Non presidente)della Cinzano International".Perché divenne solo amministratore?
@@ Da Repubblica (1985) L'ex amministratore della Fiat (Romiti) disse al girnalista che l'intervistava:"Abbiamo pescato in Fiat DUE persone che,per presentare qualcuno a Gianni Agnelli "pretendevano denaro".Uno é finito in galera.L'altro l'abbiamo mandato alla Cinzano.@@
MonteScemolo ammise tutto e disse:"E' vero,mi feci dare ottanta milioni (80.000.000).....
L'ing.MonteScemolo,nel 2005,venne ricevuto dal papa polacco.I papa,si sà,non lavorano mai gratis".MonteScemolo,per farsi ricevere,portò in dono 950.000,00 euro (In quel mentre tanti operai erano in cassa integrazione "pagata da noi" che,bene o male,siamo lo Stato).
###
Emeriti "professori" gli hanno conferito,nel tempo,5 0 6 "lauree ad honorem causa".
Oltre a tutte le presidenze,che ricopre ancora oggi,vi prego di notare che é anche:"Chevalier et Commandeur della Légion d'Honneur"....(?)
Roba d'alta classe....vera:"marchandise français".
Cam.
P.s.
Minchia signor tenente:"Il nuovo presidente della Giuve,Jean Claude Blanc,ha anche lui il "naso" di casa Agnelli o sbaglio?
Roberto Milioni
7 ottobre 2009 alle ore 22:01Sui telegiornali di Raiset (o Mediarai) spazio sempre e soltanto al legale del Premier, l'avvocato Ghedini, detto "mavalà" a causa di un suo curioso intercalare, a parere del quale il suo assistito è vittima di un complotto, secondo il principio che "ancorché fossero vere le parole della ragazza (Patrizia D'Addario, ndr) e vere non sono, il Premier sarebbe l'utilizzatore finale e quindi mai penalmente perseguibile", oppure,rispetto al Lodo alfano " la legge è uguale per tutti ma non la sua applicazione". Incredibile vero?
Ma allora Tarantini è stato solo il "fornitore iniziale di prestazione carnale e di alcaloide bianco assumibile tramite organo olfattivo teso a stimolare l'epitelio proprio e di altri" e, la D'Addario, la "amorale datrice intermedia di orgasmo mercenario non finalizzato alla riproduzione biologica".
Di conseguenza, arriveremo presto alla revisione del Codice e dei relativi reati con uno a uso specifico dei potenti: l'omicidio potrebbe diventare "drastico accadimento mirante a interrompere irreversibilmente la riproduzione cellulare altrui", la corruzione si potrebbe trasformare in "inopinato deterioramento della moralità altrui tramite azioni miranti ad accrescere la propria autostima" mentre lo stupro, ad esempio, diventerebbe "soddisfazione d'impulsi sessuali ancestralmente non inibiti a discapito dell'onorabilità del prossimo".
Morale: ce lo mettono in quel posto senza pagarci, anzi, alla fine paghiamo noi, come sempre
Il vostro PiccoloDrago. www.altraversione.org
gianpiero p.
8 ottobre 2009 alle ore 17:18Al berlusca hanno spiegato che non e' l' onnipotente , e lui giustamente si e' incazzato
Siamo sinceri si sarebbe incazzato chiunque
perdere cosi' una certezza , confermata dal 110 per cento dei sondaggi
magari i giudici i sondaggi non li leggono
patty m
11 ottobre 2009 alle ore 15:05GRANDE!!!! sì con certi elementi che ci ritroviamo al parlamento bisogna cambiare completamente linguaggio...altrimenti sarebbero insulti e querele tutti i giorni...POVERINI!!!!
mario l
8 ottobre 2009 alle ore 10:55Bossi: «Pronti a trascinare il popolo»
SI SI VAI AVANTI TU CHE A ME VIENE DA RIDERE!
Camillo Sesmoulin
12 ottobre 2009 alle ore 07:23Sono stato "cattivo".
Non riesco più postare.
Riprovo.......
arnaldo c.
12 ottobre 2009 alle ore 11:59A mio parere e' necessario organizzare manifestazioni di protesta contro questo regime,
in tutte le citta' italiane , prima che sia troppo tardi. Se nessuno pone fine a questa
situazione potremmo presto trovarci in un
regime non democratico e non avere piu'
diritti.
acogliolo@saima.it
Roberto M.
13 ottobre 2009 alle ore 15:28 Adottare un politico a distanza, magari un europarlamentare, può consentire a un candidato di finanziare le campagna elettorale promettendo case e posti di lavoro, pagare in nero capaci portaborse, galoppini e "ragazze immagine". Con pochi centesimi al giorno, puoi trasformare la tua donazione in cene luculliane e sfarzosi appartamenti in centro comprati a saldo da Enti previdenziali compiacenti, in viaggi di lavoro in lontani paesi esotici per discutere del riscaldamento globale, in ricevimenti faraonici nelle sfarzose ville della Costa Smeralda per dibattere della spinosa questione della fame nel mondo. Tra i tanti meritevoli bisognosi di aiuto, ricordiamo, ad esempio, il caso drammatico dell'onorevole Clemente Mastella, uno specchiato uomo politico italiano rinomato per i suoi duraturi convincimenti ideologici. Un destino crudele l'ha strappato alla sua terra natia per scaraventarlo brutalmente in una fredda landa desolata dell'Europa settentrionale, errante e disperato a ricalcare le orme dei poveri migranti del 900' padroni soltanto della loro misera valigia di cartone piena di stracci e di ricordi. Il giornale " Repubblica" del 15 luglio in un articolo a firma del giornalista Marco Marozzi, ha pubblicato lo sfogo accorato del povero Mastella che dalla lugubre e inospitale Bruxelles lanciava un drammatico allarme: "Una miseria 290 al giorno per vitto e alloggio!". Come dargli torto? Deve essere terribile ritemprare le stanche membra provate dal duro lavoro svolto all'Europarlamento con questa misera cifra incrementata mensilmente soltanto da 7.666 (vergognosamente lordi!) con relativa pensione dopo cinque anni. A questi vanno aggiunti ulteriori 4.402 per le spese generali (sono sufficienti almeno sette presenze l'anno) più altri 17.570 per le indennit
