
L'eutanasia della RAI
16 settembre 2009 alle ore 22:35•di MoVimento 5 Stelle
La RAI va aiutata, le resta poco da vivere tra mille sofferenze. Meglio accelerare la sua fine con l'eutanasia della disdetta del canone. Circa 216.000 persone hanno già aderito su Facebook all'iniziativa del blog : "Cancelliamo il canone". Per fine anno dobbiamo arrivare a un milione. Volete continuare a pagare Vespa e Minzolini? Smettete finché siete in tempo. Report e Anno Zero sono le trasmissioni RAI più viste in Rete. Le vogliono chiudere? Traslochino allora in Rete con la loro pubblicità. Se non ora quando? Disdici anche tu il canone RAI!
Commenti (62)
devis q.
16 settembre 2009 alle ore 22:42anzichè sopprimere programmi scomodi,bisognerebbe sopprimere la rai con tutti gli schiavi-sudditi di papi-silvio!
Lorenzo Grilli
16 settembre 2009 alle ore 22:47Lasciate che vadano sul digitale... vorrei proprio vedere se nessuno comprasse i decoder!
Vanessa M.
16 settembre 2009 alle ore 22:47io non disdico per il tg3 per ballarò,annozero,parla con me,report,la grande storia,la storia siamo noi,blob,che tempo che fa...
non vale la pena disdire solo per il tg1 il tg2 e porta a porta.basta non guardarli e farli sopprimere cosi o rinnovare (piu realisticamente)
Piconi Paolo (madreitaliana)
16 settembre 2009 alle ore 22:47non mi apre il link Santoro.
Giorgio P.
16 settembre 2009 alle ore 22:49Ciao Beppe,
il problema non è la RAI, ma la volontà di Berlusconi di controllare tutte le televisioni, la stampa ed i media per essere osannato ed incensato sempre e comunque!
Ballarò spostato al giovedì ne è l'esempio lampante!
Il problema non è la televisione pubblica in se stessa, ma piuttosto l'uso distorto che ne fà l'attuale classe politica!
Comfortably Numb
16 settembre 2009 alle ore 22:53♥ ♥ ♥ Forza Santoro ♥ ♥ ♥
ermanno m
16 settembre 2009 alle ore 22:55NON CITI MAI RICCARDO IACONA, UN GRANDE!!!
LO SEGUO DA ANNI, E TU???
Nicola Di Turi
16 settembre 2009 alle ore 23:05Beppeeeeeeeeeeeeeeeeee si dice DISDICI ANCHE TU IL CANONE!!!!!!!!Non DISDETTA ANCHE TU IL CANONE......
Cmq questa è poca cosa..speriamo di arrivare ad un milione!!!!
Marco Galizia
17 settembre 2009 alle ore 10:15Guarda che "disdettare" è un verbo transitivo... quindi si può disdettare un contratto, un canone, ecc. Tu forse hai disdettato a suo tempo il corso di italiano :-)
Uno dei tanti
16 settembre 2009 alle ore 23:17PERCHÈ NON FACCIAMO UNA TV ON LINE CHE SÒ " TVDAY"
QUALCUNO QUOTA?
BEPPE PENSACI TU, DI REPORTER NE ABBIAMO QUANTI CE NE PARE GRILLINI A MACCHIA D'OLIO IN CONTINUA CRESCITA E BEN INFILTRATE SUL TERRITORIO
Comfortably Numb
16 settembre 2009 alle ore 23:27Il premier da Vespa: "Sono circondato da farabutti". Poveraccio, chissà quanto gli costano.
Spinoza.it©
cheche senedica
16 settembre 2009 alle ore 23:32ATTENZIONE: IL CANONE RAI è una risorsa economica che va (per metà) nelle tasche di MEDIASET!!!!
Il mercato della pubblicità in italia è più o meno definito.
Diciamo che vale X.
Oggi questo valore X viene ripartito fra MEDIASET; RAI e pochi altri.
Quindi una gran parte degli investimenti pubblicitari vanno in MEDIASET anche perchè RAI per sopravvivere utilizza il canone.
Qualora il canone dovesse sparire, la RAI per sopravvivere dovrebbe incassare di più dalla pubblicità.
Poichè però chi spende oggi i soldi in pubblicità non ha voglia di spendere di più, quello che accadrà è che parte dei soldi che oggi vanno a MEDIASET verranno dirottati in RAI.
E MEDIASET si "impoverisce".
In pratica ogni volta che paghiamo il canone RAI stiamo dando i soldi a MEDIASET!
Per ridimensionare MEDIASET dobbiamo smettere di pagare il canone RAI!
Ciao a tutti.
Cheche
Mario P.
16 settembre 2009 alle ore 23:52Magari si potesse disdire..purtroppo, come moltissime leggi italiane, è sbagliata, ma c'è e va rispettata per non rischiare di ricorrere in sanzioni...in casa mia ho 3 televisori, tra l'altro uno con sky...come faccio a trovare un cavillo per non pagare il canone "legalmente"? mi faccio portare via gli altri???
Perry O.
17 settembre 2009 alle ore 13:25ma che te ne fai di 3 televisori????
Martino Titton
18 settembre 2009 alle ore 11:29Chi ha paura dell'uomo nero???
sono ormai + di 12 anni che non pago il canone rai(da quando mia madre lo ha disdetto) e da due anni ho un pacchetto base di sky(mi interessavano i documentari ed il canale current) un mio parente mi ha detto attento perchè se ti abboni con sky dovrai ritornare a pagare il canone.
Io non ho visto nessuno e se anche arrivasse qualcuno semplicemente non lo farei entrare in casa, nel caso estremo ho una televisione non funzionante da poter far piombare (anche se non credo che un qualsivoglia funzionario pubblico abbia la possibilità di sfondarti la porta).
Cmq in uno stato dove in primis i politici sono macchiati di reati ben + gravi non riesco a sentirmi in colpa, oltretutto non guardo nessuna delle 6/7 RAI(non sò quante sono non le guardo!)che ci sono sul satellitare.
xpol .
16 settembre 2009 alle ore 23:58In alternativa alla disdetta del canone:
Costituire un ente autorevole che raccolga il canone RAI dei cittadini e lo trattenga fino a che non venga avviato il processo di distacco del servizio pubblico dalla politica.
Secondo me, una iniziativa del genere sarebbe importante poter rilevare l'interesse che susciterebbe delle realtà locali, in particolare delle associazioni con finalità educative.
Inoltre, anche se poi tale ente rinunciasse a trattenere il canone, devolvendo alla RAI tutte le somme raccolte, si sarebbe raggiunto un altro obiettivo: dare forma a quella che potrebbe proporsi come una autorità indipendente, con un riconosciuto ruolo di controllo sulla gestione del servizio pubblico Rai.
Vi sembra realizzabile?
---P
Hermes Caduceo
16 settembre 2009 alle ore 23:59Chi è che faceva un uso criminoso della TV?
(la "consecutio temporum" è\faceva è voluta)
J. Generosus
17 settembre 2009 alle ore 00:06VORREI UNA DELUCIDAZIONE:
ha letto a giro che mi sigillano pure portatili e schermi del computer se disdico il canone perche` oggetti atti... ecc.
E` vero? Mi fregano anche il computer?
Davide B.
17 settembre 2009 alle ore 00:21...sinceramente non lo so, ma prima, mi devono entrare in casa...
comunque dubito, la tassa è sul possesso della televisione se non erro, quindi pc o schermo del pc, non sono televisione no?
Mr SPOCK
17 settembre 2009 alle ore 00:42NON E' ESATTO
non e' + il possesso del tv ,ma di tutti gli apparecchi per le radioaudizioni.
Mr SPOCK
17 settembre 2009 alle ore 00:39se per quello dovrebbero chiedere la tassa anche sul videocitofono, e la stessa legge che lo dice -"apparecchio atto o adattabile alla ricezione delle radioaudizioni-
non indica l'oggetto tv,pc cellulare ecc, ma il tipo di trasmissione, VIA ETERE.
Non ti dimenticare che ci sono i tv-vonini,gli schermi video, le schede video, qualunque oggetto che riceve dei segnali .
ESEMPIO. pc con scheda tv/video
esempio cellulare con schermo per tv
esempio ipod
esempio citofono con video ( sembra assurdo ma potrebbe essere utilizzato per immagini televisive)
pensa per un momento a quanti pc ci sono nelle aziende, una tassa per ogni video? o facciamo a forfet?
Tempo addietro era prevista una discussione del parlamento su cosa applicare la tassa , ma non e' mai stata effettuata, l'agenzia delle entrate non hanno mai risposto agli interrogativi delle associazioni dei consumatori.
http://www.repubblica.it/2008/02/sezioni/cronaca/canone-rai-pc/canone-rai-pc/canone-rai-pc.html
http://www.dreambox.it/news/view.php?id=3427
Mr SPOCK
17 settembre 2009 alle ore 00:40ANCHE LUI E' PER L'ABOLIZIONE DEL CANONE !!!!
Poco prima, passeggiando per Roma, Berlusconi rilascia un'altra dichiarazione che, seppure pronunciata in tono scherzoso, fa discutere. Il presidente del Consiglio ha colto al volo l'occasione offerta da un cittadino, che gli ha chiesto di 'oscurare' il Tg del terzo canale Rai perché "'nun se po' guardà", e ha risposto "allora non paghiamo più il canone. Il Tg3 mi insulta, mi oltraggia e mi prende in giro ogni sera....".
http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/politica/rai-cda-4/berlusconi-canone/berlusconi-canone.html
Giacomo Campoli
17 settembre 2009 alle ore 16:08E IL TG 4 GLI LECCA IL CULO.......LA VERITA STA FRA LE 2 CHIAXXE
Kasap Aia
17 settembre 2009 alle ore 01:53Sono dieci anni che ho disdetto il canone.
Da solo su mia convinzione.
E per il semplice motivo che mi ero accorto che sono altri che hanno più interesse che io guardi e mi informi con la TV che non io stesso.
Che fate, mi eleggete presidente del consiglio ?
:-)
simone t.
17 settembre 2009 alle ore 02:35io ho inviato una richiesta di disdetta attenendomi alle procedure indicate. in più, per troppa onestà ho pagato fino al 30 giugno la metà del canone con un bollettino. adesso qualcuno sa dirmi cosa devo aspettarmi? grazie a chi saprà rispondermi. VIVA LA RETE!!
Mr SPOCK
17 settembre 2009 alle ore 07:16x simone FI
devi solo aspettare che , secondo la legge, vengano a sigillarti il televisore, come spiega la procedura di disdetta.
Poiche al giorno d'oggi non e' possibile sigillare i soli canali rai, devono
1) entrare in casa
2) devi fargli trovare UN TELEVISORE, anche rotto,il fatto che non funzioni non importa.
3) lo devono sigillare in un sacco di iuta con i piombini.
4) te lo lasceranno in custodia , perche' in qualunque momento possono venire a verificare che tu non abbia rotto i sigilli del sacco.
A questo punto e' finito tutto.
e' ovvio che se vedono altri televisori li devono sigillare come detto sopra.
Libero Dalla Guerra
17 settembre 2009 alle ore 09:07Canone RAI?
What's CANONE RAI?
gaetano amato
17 settembre 2009 alle ore 09:15Mi dispiace beppe ma su questo non condivido.
Credo sia solo un favore fatto al pazzo furioso. eliminare anche la rai significa solo lasciare lui padrone di tutto in assoluto. piuttosto si deve lottare per buttarlo fuori dalla rai, e con lui buttare fuori le migliaia di lecchini che ci sono dentro
Cesare C.
17 settembre 2009 alle ore 09:42Proposta:
Alla manifestazione di sabato si può fare un grande FALO' simbolico con le ricevute del canone.
Un po' come nel film "Gandhi".
Ciao
Gabriele .
17 settembre 2009 alle ore 10:00Grande Riccardo Iacona giornalista serio, preparatissimo e mai prono a chicchessia.
Un elogio.
Mr Titian
17 settembre 2009 alle ore 10:03mi spiace non poter partecipare a questa bellissima iniziativa, sono anni che non vedo la televisione, ho vissuto per anni (quasi 20) senza la televisione e sinceramente penso di non aver avuto grandi danni. Purtroppo ero un ascoltatore di RAI RADIO 3, perché mi piace la musica, ma da quando hanno praticamente demolito anche quella (per far spazio fra l'altro ai deliri di potenti che nelle trasmissioni culturali mettono a nudo ancor più la propria ignoranza), da quando hanno demolito quella io non ascolto più neanche la radio, o meglio: ascolto Bayern4 Klassik su cui passano moltissimi direttori e musicisti italiani e moltissime opere italiane. Finirà questo incubo?!? :(((
Umberto Gostoli
17 settembre 2009 alle ore 10:58Come ti capisco!!!
Leopoldo Nicli
17 settembre 2009 alle ore 12:24Temo che non finira': anzi sara' ancora un crescendo di iniziative culturali e giornalistiche da bassifondi.Come pensi possano cambiare personaggi come Vespa? Ormai sono stati allevati e cresciuti col lecchinaggio e la prostrazione.
La TV va abbandonata e basta.
V'e' inoltre una sentenza della Cassazione:"...hai diritto a non pagare il canone e la RAi puo' ,in questo caso, tararti nella TV, i suoi canali..".
Ogni anno la Rai manda le sue lettere minatorie, una volta si sono presentati e li ho messi alla porta chiedendo loro un mandato di perquisizione...Piu' visti.
Giuseppe Leone
17 settembre 2009 alle ore 10:35Non è realistico pensare che il movimento di Beppe possa avere i numeri per condizionare il mercato radiotelevisivo.
A Silvio Berlusconi e cricca non interessa un fico secco delle sorti della Rai e della sua redditività.
Anzi, ad una minore audience Rai corrisponde un maggiore introito pubblicitario del gruppo Mediaset.
A Silvio Berlusconi interessa il guadagno DIRETTO delle sue reti televisive che può agevolmente controllare e il controllo dei media di stato dalle quali vuole estirpare ogni nota di dissenso.
Visto quindi che le trasmissioni incriminate dalla maggioranza hanno una vasta audience devono essere loro a migrare su altri canali come Sky o come La7 (che in passato ha dimostrato coraggio nel mettere in onda report scomodi). Sarebbero un grosso affare per chi le accoglie con un sicuro aumento della raccolta pubblicitaria o degli abbonamenti.
L'ossatura di questi programmi sono gli uomini non le strutture di produzione.
Aldo Boffi
17 settembre 2009 alle ore 10:53E' vero che che disdici il canone ti possono togliere anche l'ADSL perchè la tv la puoi vedere anche sul web? Sapete niente in merito?
Umberto Gostoli
17 settembre 2009 alle ore 11:03Chi paga il canone si fa complice della propaganda di regime. NON PAGATE IL CANONE!!!!
E non credete a quelli che, per fare vedere quante ne sanno (bravi!), vi elencano tutte le sanzioni previste. Per chi non se ne fosse accorto, lo stato è alla frutta: io sono 8 anni che non pago il canone e non ho visto nessuno.
Mr SPOCK
17 settembre 2009 alle ore 11:11http://www.webmasterpoint.org/speciale/2008feb24-canone-rai-anche-per-chi-non-ha-la-tv.asp
Ovvero una lettera ( che si può trovare sul sito dell'Aduc pre-compilata ) da inviare alla Direzione generale del ministero delle Finanze tramite raccomandata a/r a cui se non si riceve una risposta entro i normali tempi previsti dalla legge, il cittadino è dispensato per sempre al pagamento del Canone Rai per gli apparrecchi indicati nella lettera valendo una norma di silenzio-assenso
Leggendo la lettera da inviare alla Agenzia delle Entrate gli apparecchi dispensati dal canone Rai non sono solo i computer come ci si potrebbe immaginare, ma addirittura vi è il videocitofono o l'iPod:
Computer senza collegamento Internet
Computer con collegamento Internet tramite modem analogico (56k)
Computer con collegamento Internet a banda larga (o Adsl)
Computer senza monitor
Monitor senza computer
Modem Adsl
Modem analogico 56k
Ipod ed altri Mp3 player con display capace di riprodurre sequenze video
Videocellulare
Videocitofono
Videocamera digitale con display
Macchina fotografica con display capace di riprodurre sequenze video
Videoregistratore Vhs
Riproduttore Dvd
Decoder
icuramente la situzione va risolta e chiarita quanto prima anche perchè , stando così la situazione, nella sua non chiarezza il principale evasore del canone Rai sarebbe propio un ente pubblico ovverole Poste Italiane che con 14mila sprtelli in tutta Italia , tuti dotati almeno di computer, dovrebbero pagare 13 milioni di euro come spiega Donatella Poretti la parlamentare della rosa nel Pugno che ha predentato diverse interrogazioni parlamentari sull'argomento.
a.g.
17 settembre 2009 alle ore 11:59Non ho mai pagato il canone
Paola F.
17 settembre 2009 alle ore 12:39cancellata la manifestazione per la libertà di stampa a causa dell'attentato a Kabul. Notizia al link
http://www.sconfini.eu/Cronaca/attentato-a-kabul-contro-gli-italiani-cancellata-la-manifestazione-a-favore-della-liberta-di-stampa.html
susanna dell'ira
17 settembre 2009 alle ore 12:43mi stupisco che tante persone ancora non sappiano che su internet si possono vedere tutti canali rai sia del terrestre che del digitale, sono tutti gratis ed in diretta...c'è poco in realtà da vedere i programmi buoni sono pochi, ma insomma si può...nn parlo di mediaset perchè nn la vedo, fortunatamente da anni..il mio consiglio è quell'atto, ormai da considerarsi quasi partigiano, di buttare via la televione e vedere su internet qualche programma a scelta ( ci sono tutti i programmi possibili e immaginabili della rai degli ultimi anni)..personalmente l'ho fatto già da più di anno e vivo bene, anzi meglio di prima e in questo modo salvo mio figlio dall'aggressione quotidiana di immagini truci di ogni genere.
quindi il problema del canone visto da questo punto di vista non esiste ed in più miniamo la fortuna televisiva di mediaset....non è poco!!!!!
susanna
TESI VS ANTITESI= (sin.tesi)
17 settembre 2009 alle ore 13:57...devi considerare che si chiama canone ma in realta' e' una imposta di propieta'...in questo caso si paga anche per il monitor del tuo pc perche' mezzo idoneo al ricevimento dei canali...e' che siamo in mano a degli ipocriti sia di sx che di dx che non parlano chiaro e onesto alla gente anche senza il decoder...
Marco T.
20 settembre 2009 alle ore 21:01E' vero i programmi si vedono, ma non
riesco a metterli a tutto schermo e neanche a registrarli. Inoltre se non si ha una linea ADsl molto veloce si vedono a scatti.
Per avere un'altertiva deve funzionare bene altrimenti diventa solo una discussione per far passare il tempo.
Marco B.
17 settembre 2009 alle ore 12:51O.T. EMEGENZA MARTINELLI
ieri Daniele Martinelli, il GIORNALISTA Martinelli ha fatto questo APPELLO alla rete:
http://www.danielemartinelli.it/?p=2934#comments
i commenti sono di solidarietà e di sostegno, ma alla fine sono i $$ che aiutano le IDEE ad essere LIBERE ed ESPRIMIBILI. CHI può faccia il possibile per aiutare, anche con consigli utili ... FACCIAMO RETE per Daniele Martinelli, GIORNALISTA LIBERO e blogger ... Grazie
PS:Beppe TU una parola con Travaglio, Di Pietro e IL FATTO proprio NON ce la puoi mettere?! Grazie!
Panino A.
17 settembre 2009 alle ore 14:17grande michele santoro !!!
sta politica e i politicanti ,anzi politichesi ,che non esiste come termine ma non esistono nemmeno loro come politici , hanno rotto le palle !!
claudio c.
17 settembre 2009 alle ore 14:30Vorrei aprire un nuovo argomento, che riguarda la televisione.
Fra meno di un anno anche in veneto (in altre regioni è già iniziata), dove vivo, si inizierà a trasmettere in digitale terrestre.
Ma chi lo ha chiesto?
E' evidente che questa nuova tecnologia porterà a risparmi altrimenti non verrebbe proposta!
Quindi perchè devo procurarmi un "decoder" per il digitale, se mi obbligano a questo passo?
Se sono obbligato dal sistema è il sistema che mi deve dare gli strumenti.
Propongo di raccogliere consensi e lanciare una richiesta in merito (forse ci sono anche gli estremi di incostituzionalità).
grazie a tutti
aquilarampante
Paolo C.
17 settembre 2009 alle ore 16:28hai ragione!!!! perchè devo spendere soldi per qualcosa che cambia senza il mio consenso le regole contrattuali?
appoggio tutte le iniziative che vanno nella direzione che auspichi.
ciao
paolo
contatto
paolocela@alice.it
Zagor Tenay
17 settembre 2009 alle ore 14:40Ave Beppe!
Anche il buon Di Pietro l'altro giorno sul suo blog invitava a disdire.
Però l'obbligo di pagare la "tassa" pare gravare su qualunque apparecchio atto a ricevere.
Perchè in aggiunta alle istruzioni già presenti sul blog non chiarite una volta per tutte?
fabio andivel
17 settembre 2009 alle ore 15:36Da quasi 8 anni non posseggo nessun televisore. Mi ero stancato, semplicemente.
Ho scoperto il piacere di "cercare" l'informazione e l'intrattenimento, anzichè vedermeli imposti.
Oggi sono più informato di allora, leggo infinitamente di più, ho una migliore vita sociale, uso meglio il tempo che condivido con la mia compagna e posso comperare quel che mi piace e non quel che piacerebbe ai pubblicitari e ai loro padroni.
La Tv la vedo fugacemente, a volte, a casa di amici che l'hanno accesa, e devo dire che questo elettrodomestico non mi attira più, e non lo rimpiango.
Certo non sono l'unico ad aver fatto questa scelta, ma siamo in pochi, troppo pochi.
Questo post solo per "incoraggiare" chi sta pensando ad una scelta come la nostra, a lanciarvisi senza paura: ne guadagnerete in tutto, salute compresa.
Non è semplicemente questione di canone, di RAI o Mediaset. Per quanto giuste ed importanti siano le vostre osservazioni, dobbiamo semplicemente sciogliere le nostre catene. Mai, nel passato, gli schiavi (perchè così penso siano coloro che "dipendono" dalla televisione), hanno potuto liberarsi così facilmente della loro schiavitù.
Facciamolo, e subito!
Buona vita a tutti :-)
Luciano B.
17 settembre 2009 alle ore 16:41Sottopongo alla meditazione generale:
nel momento in cui, in mancanza di decoder digitale terrestre, i programmi RAI non saranno più visibili su nessun "vecchio" televisore, mi pare che sarà sufficiente non rinnovare l'abbonamento, per manifesta impossibilità di vederli! In altre parole, gli abbonati a SKY che non intendano vedere i programmi RAI non potranno più essere "obbligati per legge" ad abbonarsi alla RAI.
La famosa e macchinosa procedura di disdetta canone diventerà semplicemente obsoleta e quindi inutile...!
La RAI oscurando le sue reti su SKY si è praticamente suicidata: quanti milioni di abbonamenti perderà?
Mr SPOCK
17 settembre 2009 alle ore 17:02purtroppo per te e per tanti secondo la legge - apparecchio atto o adattabile alla ricezione delle radioaudizioni-
il fatto che l'oggetto che riceve il segnale funzioni o no e' la stessa cosa.
sei tenuto a pagare.
MAURO DI CAMPLI
17 settembre 2009 alle ore 16:53il canone rai non è un vero e proprio canone ma è una tassa, e per la precisione una tassa di possesso di strumenti atti alla ricezione. pertanto sono obbligati al pagamento anche coloro che non possiedono Tv, ma computer con i quali possono vedere i canali tv. chiedere la disdetta del canone rai è come chiedere la disdetta del pagametno dell'IVA, dell'IRPEF, del bollo auto, e di tutte le tasse e imposte che ci sono.
Claudia B.
17 settembre 2009 alle ore 17:47Sulla questione della disdetta del canone bisogna essere molto chiari perchè si tratta di una tassa sul possesso di un qualsiasi apparecchio atto a ricevere telecomunicazioni pertanto anche i computer che accedono alla Rete sono inclusi.
Rispetto alla campagna di Grillo e gli inviti di Di Pietro forse è meglio informarsi prima, per decidere CONSAPEVOLMENTE se porsi al di fuori della legge o meno.
Sul sito dell'ADUC si possono trovare informazioni e indicazioni operative.
http://tlc.aduc.it/rai/articolo/canone+rai+propaganda+della+disdetta+necessita_16299.php
Gino U.
17 settembre 2009 alle ore 21:27Non è colpa della RAI,la colpa è dei soliti politicanti,se c'è un tumore non si sopprime il paziente ma si toglie il tumore.....
carlo b.
18 settembre 2009 alle ore 00:41Quanti Siti non ti fanno entrare se non sei iscritto? Faccia così anche la rai ma non ci rompa i coglioni a noi possessori di pc
Antonio Varano
18 settembre 2009 alle ore 17:42Per Favore Sig. Santoro non abbandonate il SUD anche voi,stiamo inguaiati se non moribondi. Solo una rivoluzione armata puo' salvarci, se non ci seperiamo dal potere settentrionale il SUD diventerà un Lagger destinato al massacro.
Antonio Varano
Italo L.
19 settembre 2009 alle ore 17:53Cari Signori della RAI - RIDATECI SANTORO!
Siamo arrivati quasi a Ottobre e ancora andate avanti con "Gran Varietà" e altre stronzate, ovvero una ricicleria di programmi visti e rivisti da anni (la pubblicità però è sempre nuova).
Ho già messo il televisore sul balcone, pronto a buttarlo giù dal terzo piano.....
Valerio Rossi
20 settembre 2009 alle ore 19:42Oggi ho scritto quest'articolo su Agoravox:
http://www.agoravox.it/Partite-in-diretta-gratis-su.html
Qual è il tuo parere?
Alessandra Kolosimo
21 settembre 2009 alle ore 23:42Mai posseduto una TV - me ne guardo bene! - m un bel dì la RAI mi manda il bollettino verde chiedendomi cortesemente di pagare il canone. Indi per cui ho telefonato al numero verde - che tanto verde non è - ho speso un bel po' di soldi solo per informare lor signori che non è possibile che io riceva il canone se non ho MAI acquistato un televisore in tutta la mia vita, manco per un amico. Si sono scusati, lasciandosi scappare che loro mandano i bollttini "a campione" (buona questa!) e poi, un attimo di silenzio e il tipo mi chiede perplesso: ma lei come fa senza TV? Io??? Splendidamente, ho un sacco di tempo, leggo, esco a passeggiare, vado al cinema... So molto meglio di voi che vi fate rincoglionire da anni. Beh, grazie, cordiali saluti. Ma che ci faccio col bollettino? Il tipo risponde: "lo butti pure via". Io però non mi sono fidata, sono andata alla prima RAIvicino a casa, ho dato la notizia al portiere e ho strappatp il bollettino davanti al suo naso. Vaffanculo RAI e pure Mediaset.
Bravo Beppe, anche io ho ancora il coraggio di incazzarmi in questo Paese dei Balocchi. Ma ce la faremo?? Un abbraccio, Alessandra Kolosimo
Yari Nebbia (io metto quello vero, a differenza di chi parla e si nasconde..codardi)
22 settembre 2009 alle ore 16:36Preso atto che non esiste più il CANONE, ma una "tassa sul possesso di apparecchiature audiovisive" (tv/pc/cellulari/etc.), il non pagare questa tassa non rende nessuno più furbo degli altri. Innanzitutto, evadete le tasse..e non verrà il signor rai a casa vostra, ma un incaricato dell'agenzia delle entrate con alcuni finanzieri a pignorare qualcosina dalla vostra bella casuccia. Ah..rischiate anche una denuncia sul piano penale.. Altra cosa buffa? Sareste talmente furbi e fighi, che i programmi a pagamento del DD, li pagherete di più. E no solo voi, pure io che la tassa la pago, da cittadino onesto. Siamo sempre tutti buoni a criticare chi ci governa (anche se il comunismo diffuso, atto ad attaccare ogni parola del berlusca, sta diventando quasi ridicolo e pesante..qualsiasi cosa, pare essere colpa sua.. Gli UFO li chiamerà lui? Probabile, secondo alcuni.. - sì sono di destra..ma non berlusconiano), ma anche a fare i criminali nascondendoci dietro "giuste" cause, mettendoci sul loro stesso piano. Facile dire "fate così fate cosà", senza indicare i rischi che si corrono. Tanto i pecoroni che ti dan retta, in quanto personaggio famoso, li trovi sempre..
(ricordo ancora qualcosa riguardante dell'olio di colza al posto del gasolio..non ho mai riso tanto, vedendo gente rimasta a piedi, grazie a quel consiglio!!)
Andrea T.
28 settembre 2009 alle ore 02:53Ma a scrivere ste valanghe di stronzate non ti vergogni nemmanco un pochino?..
No, perchè al posto tuo io non dormirei la notte...
Buona fortuna Yari...
suzi C.
23 settembre 2009 alle ore 13:35Ciao Beppe, puoi dire qualcosa su questa "inluenza suina";o meglio sul vaccino?
Andrea T.
28 settembre 2009 alle ore 02:48Ecco una delle poche cose che ancora riuscivo a guardare da quando hanno cacciato i 2 Guzzanti e son morti i poveri Funari e Biagi: Annozero...
Se lo cancellassero, la TV mi servirebbe giusto per vedermi le trasferte del Genoa, e mi girerebbero alquanto le palle... -.-'
Peraltro Scajola, che sostiene che manchi il contraddittorio ad Annozero, forse non si è accorto che la maggior parte degli ospiti provenivano dall'ambiente di Governo Lega-PDL, c'era Ghedini (molto spesso), molti sindaci della Lega, la Mussolini se non ricordo male, Casini, tant'è tutti andavano li e facevano gran figuracce... Perchè in realtà sono loro a non essere abituati ad avere un contraddittorio, ma solo un giornalista-conduttore che lecca il culo al potente di turno (eccetto i poveretti del PD che non hanno un amico in questo periodo, e comunque riescono a far figure oscene anche coi giornalisti leccaculo :D)... Che classe dirigente oscena... :(
