
La nonna con la canna
29 agosto 2009 alle ore 18:54•di MoVimento 5 Stelle
Una coltivatrice autonoma di marijuana di 68 anni della Val Bormida è stata arrestata in flagranza di reato dai Carabinieri. L'irruzione dei militari nell'appartamento della nonna ligure è stata pronta e efficace. Le piante coltivate e quelle pronte per l'essicazione, in tutto una trentina, sono sotto sequestro. La prossima settantenne è stata rinchiusa prontamente nel carcere genovese di Pontedecimo. Rischia fino a vent'anni. E poi dicono che la giustizia non funziona!
Commenti (105)
adriano bianchi
29 agosto 2009 alle ore 19:04la giustizia funziona solo contro i disgraziati....da sempre....
Franco Lucidi ()
29 agosto 2009 alle ore 19:05Beppe, quelle piante in Italia maturano a settembre ottobre. La Signora forse usava dellelampade per fare una grande produzione. Ha commesso un reato Beppe. Va punita Beppe. Bisogna cambiare la legge Beppe. Beppe aiutaci a cambiare le cose
FC
Eduardo Dumas ( edu latino)
29 agosto 2009 alle ore 19:06Tutto brucia in torno al cavalliere dal nulla
Ne anche la chiesa lo perdona
VATTENE !!!!!!!!!!!!!!!!!
alecandro valecao
29 agosto 2009 alle ore 19:09daccordo con te
Marco T.
29 agosto 2009 alle ore 19:12Siamo ormai oltre l'assurdo!!
Siamo sgovernati da un massone colluso con la mafia, che ha il conflitto di interessi come ragione di vita, che sceglie come ministre le preferite dell'harem e passa il tempo con le "escort" e poi arrestiamo le NONNE!
Bastaaaaa, ci vuole la RIVOLUZIONE!!
Paolo R.
29 agosto 2009 alle ore 19:20Caro Beppe, "LE NONNE COLTIVATRICI", sono un pericolo pubblico, che crea allarme sociale.
Per cui prima che il processo arrivi a conclusione, "VANNO ELETTE IN PARLAMENTO".
Chi sa che cosa coltiveranno, in Montagna nel loro amatissimo orticello, i miei "ANZIANI GENITORI"?
Peppone .
29 agosto 2009 alle ore 19:37OT
Se prime delle ultime vicende del sig. "accappatoio selvaggio" nutrivo forti dubbi circa l'instaurazione di un regime, adesso ne ho la certezza, se un uomo, colto con le mani nella marmellata nega anche l'evidenza,querelando e favorendo dunque un processo che riporterà a galla lo schifo saltato fuori dalla sua vita delinquenziale e sessuale significa una sola cosa, egli crede nella sua onnipotenza,è dunque un'uomo che ha bisogno di un T.S.A. immediato,riteniamoci tutti in pericolo, nessuno escluso, se non pochi asserviti,
Bossi intende non spendere soldi per l'unità di'Italia, a suo parere una farsa da cancellare, mi domando allora perchè l'ostinazione di fare il ministro di uno stato da lui sempre villipeso,maltrattato,insultato,restituisca i soldi del suo lauto stipendio e si dimetta,e vaffanculo a tutta la lega ladrona.
Peppone .
29 agosto 2009 alle ore 19:38volevo dire T.S.O
Davide .
29 agosto 2009 alle ore 19:46La legge è uguale per tutti, anche per le nonne. La coltivazione di Marijuana nel nostro paese è illegale, del caso in questione magari possiamo discutere del fatto che la giustizia funziona anche fin troppo bene coi poveracci ed invece, si piega di fronte al potente di turno, ma le due cose sono differenti. Beppe non fai prima a dire che sei a favore della liberalizzazione delle droghe leggere, invece di fare questi strani post? Io lo sono, per il semplice motivo che proibirla non serve proprio a nulla, anzi...
Paolo R.
29 agosto 2009 alle ore 19:46la nonna coltivatrice di cannabis in galera e i mafiosi, corruttori, pedofili, consumatori finali di escort e cialis, di prostitute e cocaina, di trans e minorenni, sono in parlamento a pararsi le chiappe.
W l'Italia.
astegiano andrea
30 agosto 2009 alle ore 12:57non ce nulla da dire, facciamo qualcosa per farla uscire organizziamo una petezione e aiutiamola!andrea
Massimiliano P.
29 agosto 2009 alle ore 19:52Io ribadisco la mia opinione,
In calabria sull'aspromonte, ci sono ettari sotto gli alberi coltivati a marijuana...e' di moda...faccio anche io 10 domande!
1) Come mai il governo si e' affannato a corre dietro ai piccoli coltivatori di Maria fai da te?
Favorendo di fatto le associazioni a delinquere come l'andrangheta, che si trova ad avere il mercato libero.
2) come mai Obama dice: "non impieghero' risorse federali per perseguire un reato cosi' poco importante mentre ci sono altre cose piu' importanti da fare"
3) Come mai i coltivatori di Maria fai da te e non collegati all'andrangheta finiscono uccisi in galera?
4) come mai la Maria e' vietata se non ci sono effetti collaterali peggiori di ad un bicchiere di vino?
5) come mai usare la marijuana per effetti terapeutici e' piu difficile che usare altre droghe molto pericolose per la salute?
6) come mai non vengono perseguiti allo stesso modo i fumatori di Maria e gli "gli utilizzatori finali" di cocaina?
7) come mai non vengono fatti test anti doping a tutti i dirigenti pubblici, compreso i politici?
8) come mai le sigarette, certificate produttrici di cancro, sono monopolio di stato, mentre la marijuana e' monopolio delle mafie?
9) come mai le coltivazioni in calabria (e chissa' dove altro) non vengono mai trovate? (basterebbe controllare dove i calabresi non danno fuoco ai boschi).
10) come in europa non esiste una legge europea che regoli l'uso di questa controversa sostanza allucinogena.
per contro mio..sono contro a qualsiasi cosa che venga incendiata producendo sostanze tossiche compreso le microparticelle, per poi immetterla nei polmoni.
Andrea R.
30 agosto 2009 alle ore 10:18La 4° domanda è sbagliata. Non ci sono effetti collaterali per un bicchiere di vino, anzi è consigliato dai medici dietologi un bicchiere di vino rosso a pasto.
Io credo che una piantina si possa avere in casa senza essere perseguiti, tuttavia bisogna capire che fumare cannabinoidi non è una vitamina, perchè il catrame e metalli pesanti ci sono anche lì come nelle normali sigarette.
Morale della favola: No alle persecuzioni per una piantina, ma capire che fa cmq bene alla salute.
Mauri debora
1 settembre 2009 alle ore 14:35Grazie per la chiarezza e la sincerità!
Massimiliano P.
29 agosto 2009 alle ore 19:57Chiedo scusa per gli errori,
ma sono in preda alle allucinazioni causate da un buon...."Teroldego"
luca q.
29 agosto 2009 alle ore 20:12speriamo che almeno la nonnetta la risparmino e non la uccidano di botte in carcere per poi insabbiare tutto e dire che era morta per cause naturali. Nel nostro paese le cose vanno cosi, inutile dire che i criminali veri godono dell'impunita e sono al potere.
simon crovini
29 agosto 2009 alle ore 20:35La mia premessa è brevissima: la signora è colpevole e deve pagare di fronte alla giustizia. Ovviamente viene da piangere al pensiero di chi ci sia a capo del dicastero della Giustizia in Italia. Per non pensare al Principale di tale ministro..
Il Casalotto
29 agosto 2009 alle ore 21:26Piante di marijuana di 3 metri nell'orto: finisce in manette Salvatore Leotta, ex segretario Cisl di Catania
http://www.siciliainformazioni.com/giornale/cronacaregionale/62576/piante-marijuana-metri-nellorto-finisce-manette-salvatore-leotta-segretario-cisl-catania.htm
simone barbonetti
29 agosto 2009 alle ore 22:01sequestro, multa e stop. cos'altro si merita? cosa vuoi che possa fare una quasi settantenne di pericolo? si mette a fare la latitante per due piante? E chissà in che bella situazione che si troverà una 68enne in un carcere, tra mafiose(poche comunque immagino), tossiche (quelle vere) e prostitute, proprio un modo per farla redimere...ed imparerà molto in carcere, ne sono sicuro.
Far c***re sotto le persone per delle cazzate, ecco qual'è il significato che ha questo sistema, così non oseranno mai mettersi contro ingranaggi più grossi.
Che oltretutto, l'autocoltivazione toglie il consumatore dalle mani delle organizzazioni, come l'autocoltivatore di farmaci naturali viene tolto dalle mani di aziende farmaceutiche e affini. Kava kava invece di ansiolitici, Stevia rebaurdiana invece che dolcificanti cancerogeni, perilla al posto di antistaminici di sintesi, withania al posto dei sempre più venduti prodotti "per affrontare lo stress quotidiano" ecc...
il sistema è diventato incomprensibile, bisognerebbe lasciare almeno i piccoli borghi all'autogestione e chi vuole un bel apparato complesso, burocratizzato e infame se ne vada nei centri più grandi.
TESI VS ANTITESI= (sin.tesi)
30 agosto 2009 alle ore 11:53STRAQUOTO!
antonella b.
29 agosto 2009 alle ore 22:19mi dispiace tanto x la nonna..se fosse x me si dovrebbe invece vendere in erboristeria come la camomilla la melissa etc etc...e' o non e' un prodotto naturale.?? bah !!!
A.A
29 agosto 2009 alle ore 22:51Beh! Hai capito che intraprendenza la signora, chissà forse quando era giovane coltivava ortaggi, oggi non conviene + e si è giustamente adeguata alle "nuove" esigenze di mercato.
Comunque il carcere è veramente troppo, considerando il reato e l'età e in primis considerando in che tipo di sistema viviamo.... il + pulito ha almeno incontrato una volta un malavitoso o rubato, etc....
Le potevano concedere almeno gli arresti domiciliari, mah!
Nonna Abelarda
29 agosto 2009 alle ore 23:02Solidarietà alla NONNA!!!
Giorgio P.
29 agosto 2009 alle ore 23:14Ciao Beppe,
grazie al nostro Governo in carica la nonna rischia fino a 20 anni di reclusione, mentre per il falso in bilancio (vedi vicenda Parmalat, Cirio, ecc.) al massimo si rischia 1 anno e mezzo... con la condizionale!
Questa è la giustizia secondo i nostri attuali governanti!
Marco C.
29 agosto 2009 alle ore 23:26Verrebbe da ridere se non fosse che la "nonna" è finita in carcere dove invece dovrebbe essere tanta gente che ci governa o che comunque influisce pesantemente sulle scelte governative.
Spero che la liberino alla svelta, al limite che le diano i domiciliari.
Nikon D60
29 agosto 2009 alle ore 23:41Ma porca troia, quando si capirà che questa pianta non fa male!
Anche mio zio coltiva le sue 2-3 piantine(60enne pure lui), e non le fuma mica. Lui prepara olio di oliva infuso con cannabis per massaggi contro i dolori della sua operazione alla schiena. Prima spendeva un pacco di soldi in pomate e schifezze varie che non funzionavano nemmeno, ora invece non spende più un cazzo ne in antidolorifici ne in creme inutili.
Io invece fumo da oltre 10 anni e non ho mai avuto il minimo problema di salute. Recentemente ho fatto delle lastre al torace per via di una botta che ho preso e il medico ci è rimasto quando gli ho detto che fumo; bronchi assolutamente normali (fumo solo erba, non hashish e tabacco).
BASTA CON QUESTE BALLE! BASTA CON QUESTA CRIMINALIZZAZIONE! SIAMO PERSONE PERFETTAMENTE NORMALI!
La dipendenza è un'altra balla. Io ho passato periodi in cui non mi sono certo risparmiato e subito dopo anche mesi senza fumare. Non ci vuole nessuna forza di volontà (non come le sigarette o l'alcoolismo), non ci vuole nessuna comunità per disintossicarsi, non ci vuole niente!
Visto che la sola idea di rivolgermi a certi giri mi sta sul cazzo, io mi coltivo il mio bel paio di piante e per questo sto addirittura rischiando la vita o il carcere? Per aver piantato un seme? Per non voler finanziare la mala? Ma vaffanculo! Mettere fuori legge la Natura è come mettere fuori legge Dio!
Non sapete un cazzo su questa pianta. Come diceva Beppe: "Tutte le cose che non sapete, sono vere!"
PS: Venitemi a cercare polizia postale dei miei coglioni, le mie piante sono già in fioritura e tra poco tempo avrò un bel raccolto tutto per me! Catch me if you can! Tanto l'indirizzo IP di questo PC non è il mio. LOL!
devis q.
30 agosto 2009 alle ore 00:53questa è l'ennesima dimostrazione che la legge di giovanardi colpisce solamente la gente comune.di questo passo dovrebbero fare 3-4 carceri nuove per accoglierli tutti.e poi si lamentano del sovraffollamento delle carceri....
luigi g.
30 agosto 2009 alle ore 04:51un cannone me lo merito e me lo fumo tutto subito!!!
Giulio Tazza - Burgos - España
30 agosto 2009 alle ore 05:07Ogni volta che leggo queste pagine mi rallegro che ci sia informazione, ma anche faccio fatica a non vomitare per la rabbia che mi proporzionano.
Inutile dire quello che penso in merito, chi mi ha preceduto nei commenti lo ha fatto anche per me. Il mio commento volevo indirizzarlo verso una realtà che - adesso - conosco meglio che la italiana. Quí (che io sappia) é legale coltivare fino 3 piantine di marijuana, a patto che si taglino prima della fioritura. Cosa che nessuno ovviamente fa, e nessuno va a controllare, io stesso ho tenuto 3 piantine di 2 metri nel mio balcone nella piazza principale del paesino dove vivevo in Andalucia e dove tutti i giorni passava la guardia civile con cui avevo un ottimo rapporto, tanto che mi dissero scherzosamente se avevo intenzione di usare una delle piantine per fare l'albero di natale. Che differenza!!! Poi quí il Servizio Nazionale della Salute é indipendente in ogni autonomia tanto che le comunità di Andalucia e Cataluña hanno deciso che SI PUOSSONO USARE DERIVATI DEL CANNABIS AD USO TERAPEUTICO senza chiedere nessun permesso al governo centrale di Madrid! Come le nostre ASL che sono da 3º mondo! Quando decisero di costruire l'ospedale a Guadix (GR) in meno di un anno stava già funzionando!!! Cari italiani d'Italia che aspettate a mandare a cagare (in prigione, chiaro) a sti ladroni che vi governano?
giorgio m.
30 agosto 2009 alle ore 06:27...e invece i MILIONARI che importano COCAINA,
POLITICI , "ARTISTI", IMPRENDITORI,.....
che la CONSUMANO...........NISBA?
e certo, chi si coltiva Marijuana da solo
NON "INGRASSA" le varie MAFIE:
E quindi va PUNITO DURAMENTE !
Qui "funziona" TUTTO al ROVESCIO.......mah!?!
Gabriele .
30 agosto 2009 alle ore 08:47E' una vergogna, beppe bisogna istituire uno studio legale che si occupi di questo, è importante non solo per la sacrosanta libertà dei fumatori/coltivatori (che sono onesti e non collusi con i criminali mafiosi, di cui le forze dell'ordine fanno il cagnolino scodinzolante, altrimenti non si vedrebbe il perchè di tanto accanimento)ma soprattutto perchè è una perfetta entrata da parte dello Stato (che qui non esiste) utilizzabile per strade, ospedali, ferrovie ecc...invece d'ingrassare sti porci coi villoni e festini a coca.
Inoltre è ora di chiedere come mai in mezza europa stanno depenalizzando e decriminalizzando la fattispecie e qui s'inchiappettano una 68enne, dico 68enne, per delle piante.
A tutti gli ignoranti voglio ricordare che per avere 10 gr di hashish ho bisogno di 100 gr di marijuana perciò se coltivo per avere hashish devo necessariamente coltivare molte piante (cosa impossibile da fare "indoor") e alla luce del sole.
Vergogna profonda per chi è andato a rompere i coglioni ad una nonna...a quando l'arresto di un 4enne?
filippo f. (filippof)
30 agosto 2009 alle ore 08:51La solita giustizia ad orologeria!!!
Giuseppe Pinto
30 agosto 2009 alle ore 11:19Se non si organizza una rivoluzione di massa finiremo tutti nella merda...
massimo t.
30 agosto 2009 alle ore 09:08Beppe,
mi sono rotto di sentire ciarle su questa Marijuana del cazzo ... una volta eri un comico serio ....
sei stato la "mia" speranza per un bel po' ... ora stai "rifluendo" in un conformismo stronzo che te lo raccomando .... a presto ?! ... o forse questo è un addio ?!
federico quattranni
1 settembre 2009 alle ore 11:51cioe?? ma l hai seguito il video sulla canapa ed energia?? cercalo su you tube !!
Massimiliano V.
30 agosto 2009 alle ore 09:16La donna è stata arrestata perché ha commesso un reato per il quale è previsto l'arresto. E' verosimile che sia stata scarcerata subito dopo la convalida dell'arresto. Sembra che sia stata denunciata anche per oltraggio a pubblico ufficiale (forse è uno dei primi casi dopo la rientrata in vigore di questo articolo di legge). Il rischio che si becchi una condanna a 20 anni di carcere è nullo così come quello di tornare andare in galera. Coltivare la MARJUANA è REATO! Mi spiegate dove sta lo scandalo in questa notizia? E' un fatto che non deve essere contestualizzato nel calderone del marciume della politica o della macrocriminalità, con i quali impropriamente è stato raffrontato. La donna ha sbagliato ed ha commesso un reato. Per questo è stata arrestata. Ho sentito parlare di studi legali che tutelino le persone coinvolte in questi casi: ma pensate che la signora in questione non abbia avuto la possibilità di difendersi con un avvocato?
Un saluto e una buona domenica a tutti.
Andrea R.
30 agosto 2009 alle ore 10:09Bhe una trentina di piante non sono poche!!! (Fosse stata una ok) Se si deve fare 20 anni che se li faccia (alla fine vista l'eta e le solite attenuanti si farà qualche mese)
nicolas r.
30 agosto 2009 alle ore 10:19Beppe è da un pò che fai dei post abbastanza sinistrorsi come questi sulla mariujana,io sinceramente mi preoccupo di cose ben più importanti che riguardano i normali cittadini come me e non la gentaglia che comunque, carcere o no, ha a che fare con la droga.Questi rappresentano per fortuna solo una minima parte della popolazione e per me si può anche ignorarli in questo blog.
Volevo proporti invece un post su un argomento molto importante di cui non si sta discutendo affatto anche se questo è il periodo giusto e cioè come risolvere facilmente il problema del caro libri che puntualmente si ripresenta ogni anno a settembre per milioni di famiglie italiane.
Vuoi per favore intanto denunciare pubblicamente la VERGOGNOSA SPECULAZIONE che si fa sul prezzo dei libri di scuola? Perchè non ne parli? I libri di testo a scuola nell'era di internet NON SERVONO PIU'!!!! E' inutile spendere 400/500 euro, prezzo già ampiamente gonfiato, per avere informazioni che sono facilmente accessibili da chiunque consultando la rete! Perchè i ragazzi che vanno a scuola non possono disporre di insegnanti con un q.i. nella media che siano almeno capaci di usare un computer per far trovare ai loro alunni gli argomenti di cui hanno bisogno? Le università hanno moltissimi testi e dispense scaricabili gratuitamente online per esempio.Si potrebbe prendere da loro il materiale necessario per lo studio.Nessuno può costringere i genitori a comprare per i loro figli dei libri ad un prezzo salatissimo se c'è un'alternativa più che valida su internet.Solo i libri con ancora il copyright si devono comprare ma questo tipo di libri gli insegnanti molto raramente lo chiedono ai loro alunni.Per studiare per esempio le equazioni di 2° grado basta che un insegnante mediamente intelligente si vada a trovare su internet le dispense scaricabili e le faccia avere ai propri alunni.Se un professore ancora non è capace di andare su internet che gli si faccia fare un corso di aggiornamento!Beppe parlane!!!
Ciao
Gino U.
30 agosto 2009 alle ore 12:21Caro Nicalas forse non hai capito il vero senso della provocazione di Grillo,e me ne dispiace.Io sono 10 anni che faccio volontariato contro le dipendenze e ti posso dire che sono diventato antiproibizionista vedendo i danni,le ingiustizie,e le disparita' sociali nel trattare i dipendenti da sostanze.Poi sono d'accordissimo con te che bisognerebbe parlare della speculazione del caro libri,nelle scuole su ogni banco ci dovrebbe essere un PC e non dicano che non ci sono i soldi.Cari saluti....
maria c.
31 agosto 2009 alle ore 12:12sono un'insegnante e concordo pienamente. sarebbe bellissimo se in ogni classe ci fosse la lavagna computerizzata magari collegata in internet perché ci sono dei siti per la didattica bellissimi
Mario Fresi
30 agosto 2009 alle ore 10:29Carò beppe voglio farti una segnalazione su un sito che ho trovato su internet, non centra niente con il post di oggi, ma potrebbe essere di aiuto ai genitori di figli minorenni. io ci ho giocato, devo dire che tanti giochi su internet sono regolari e anche bellissimi, questo che ti segnalo è bello ma è falso serve solo a fottersi un sacco di soldi senza pagare le tasse in italia almeno penso visto che io per prova ho comprato dei crediti di questo gioco e non ho ricevuto ricevuta, ma il bello è che crea dipendenza, praticamente come potrai leggere gli stessi amministratori e controllori sono anche giocatori.
Credo che questo gioco in italia va fermato, sicuramente è più dannoso della marijuana
saluti a tutti
Gioco da evitare per i vostri figli: Travian
visitate questo sito per rendervi conto:
http://lampidipensiero.wordpress.com/2009/01/23/browser-game-una-brutta-esperienza-con-travian/
giovanni l
30 agosto 2009 alle ore 10:32Beh.....anche essere collusi con la Mafia è reato (e sarebbe ben più grave della coltivazione della quasi innoqua Marjuana che fa meno danni dell'alcol!!)....eppure...pare che essere collusi con la mafia faccia fare molta strada...per non parlare poi che molti di quei collusi tirano anche di coca (ben peggiore della marjuana)...e mi domando che fine facciano i loro Pusher(Spacciatori)...possibile che ci siano anche gli spacciatori coll'Immunità?
Massimo Baldo
30 agosto 2009 alle ore 10:49E poi Giovanardi è un bastardo e mente sapendo di mentire! Beppe fagli vedere l'articolo e SMENTISCIOLO SUBITO!!!!!!!!!!! DOMISSIONI PER NON CONOSCERE COME FUNZIONANO LE COSE!!!
massi rossi
30 agosto 2009 alle ore 11:12Vorrei chiedere a quelli che hanno scritto che coltivare maria è un reato:
1) pensate che tutti i reati siano tali solo perché sta scritto su una legge? Esistono comportamenti illegali ma leciti se la legge è irragionevole e/o ingiusta?
2) si può vietare l'uso di una pianta??
Aspetto delle risposte ragionate...
maria c.
31 agosto 2009 alle ore 00:43ebbene sì: un reato è tale quando è previsto e sanzionato da una legge. per quanto ne so, uno stato di diritto, ovvero una democrazia,si distingue da uno stato totalitario per il fatto che le leggi aderiscono a criteri di generalità (la legge è uguale per tutti, ovvero se qualcuno può fare qualcosa e qualcun altro no, automaticamente si genererebbe una situazione di sopruso), astrattezza ( si enuncia il principio e non i casi pratici) e coercibilità (se non ti comporti secondo le regole, sarai punito). in altre parole, una democrazia non è tale perché non ha leggi - ci mancherebbe altro -ma perché le leggi emanate sono approvate in un'assemblea e rispettano una costituzione.
nel tuo intervento mi pare di capire che il tuo punto sia quello del giusto comportamento da adottare nei confronti di una legge "ingiusta". qui bisogna intendersi su quello che significa "ingiusta". non sono laureata in legge, ma mi pare di aver capito che, da un punto di vista giuridico, una legge o è in vigore - e quindi va applicata - o non lo è e, quindi, non va applicata. per entrare in vigore una legge ha bisogno di essere approvata dalla maggioranza nelle 2 camere (deputati e senatori=potere legislativo)ed accettata dal presidente della repubblica (=potere esecutivo). tornando al problema cannabis, se la coltivazione è reato è perché ad un certo punto è entrata in vigore la legge che questo prevede. se ritieni che non sia giusto, puoi raccogliere le firme e proporre un referendum (abrogativo) oppure puoi dimostrare in piazza oppure puoi scrivere lettere a giornali per sensibilizzare l'opinione pubblica, puoi fare, in sostanza, alcune cose. quello che, però, non puoi fare, senza rischiare di incorrere nelle sanzioni previste, è contravvenirla quando è ancora in vigore.
nessuno ti impone di accettare supinamente le leggi che non ti piacciono e puoi adoperarti per cambiarle, quello che, però, in una democrazia viene richiesto è di rispettare quanto deciso dalla maggioranza, ovvero la legg
anna maria manca
30 agosto 2009 alle ore 11:16Premetto che non me ne può fregar di meno di qualsiasi tipo di droga (sono sempre stata contraria al fatto di essere dipendente da qualsiasi sostanza che non mi faccia ragionare al meglio, compreso l'alcol, ma sono contraria per la mia persona, gli altri che facciano quel che vogliono!),ma non si può non notare che c'è un diverso trattamento quando si parla delle droghe anche nei servizi dei tg.Qualche giorno fa al tg2 hanno iniziato parlando delle droghe in generale, hanno fatto vedere qualche ragazzino in discoteca, le varie pilloline che bazzicano questi locali, ma senza mai nominare l'ectasy e le altre schifezze chimiche con i loro effetti devastanti sul cervello già mezzo vuoto dei giovani che ne fanno uso,NON hanno parlato per niente della cocaina, ma sono andati avanti per vari minuti parlando della marjuana, facendo vedere coltivazioni intere e raccomandando ai giovani di non iniziare a fumare perchè il passo successivo sarebbe stato il buco...
TESI VS ANTITESI= (sin.tesi)
30 agosto 2009 alle ore 11:43...CERTO CHE CON LA MEGAPENSIONE CHE GLI PASSA L'INPS DOVRA' PUR FARE QUALCHE COSA PER POTER ALMENO MANGIARE E CURARSI...O NO? GIOVANARDI DI SPACCIARE MARIA NON NE HA BISOGNO PERCHE' GLI BASTANO I SOLDI RUBATI AL POPOLO SVOLGENDO UN LAVORO DA PARASSITA COME TUTTI I SUOI MILLE E PIU' COLLEGHI IN PARLAMENTO...MA D'ALTRONDE LA COLPA E' SEMPRE E SOLO NOSTRA CHE CONTINUIAMO A DELEGARE IL POTERE A PERSONE MAFIOSE E INCOMPETENTI E NON SIAMO IN GRADO DI RIPRENDERCI LA NOSTRA COSCIENZA COLLETTIVA...SIAMO SOLO UN PRODOTTO DELLA NOSTRA EDUCAZIONE CHE CONTINUIAMO A PERPETRARE A NOSTRE SPESE ANCHE ALLE GENERAZIONI SUCCESSIVE...DEMOCRAZIA DIRETTA NON RAPPRESENTATIVA,ECCO UNA SCELTA MATURA E RESPONSABILE,SI VOTANO LE LEGGI E NON LE PERSONE!!!
michele taffuri
30 agosto 2009 alle ore 12:10Le leggi vengono fatte per colpire i più deboli, i potenti se la cavano sempre. Ricordate la mezza cavalla di cui parlava Dell' Utri a telefono con Silvio? Bisognava recapitarla in albergo e portarla su con l'ascensore. E il sottosegretario sempre del teorico di F.I. preso con la bustina mentre entrava in parlamento? Tutto finito in niente, si fosse trattato di un povero cristo l' avrebbero messo in galera e ammazzato di botte.
giuseppe Picchio
30 agosto 2009 alle ore 12:13ripeto la domanda, che fine hanno fatto gli 8 kg di cocaina trovati nella macchina di quella baldracca della segretaria della lega di montecitorio. l'hanno già finita?
Paolo R.
30 agosto 2009 alle ore 12:34Beppe,
dobbiamo proporre a Murdoch un affare.
Che lui, o qualcuno in società con lui, rilevi la parte buona della RAI (RAITRE in primis, Annozero, Report, e altri programmi di qualità), che la metta sul satellite, e che ci faccia pagare lui il "canone" e ci metta pure un po' la pubblicità: ma non più di 10 euro al mese però. Io pagherei questa somma per avere un'informazione libera. LIBERA.
io penso che questa sia un'ipotesi che valga la pena di essere presa , come minimo, in considerazione.
Beppe ci vuole una rete TV!!!!!!!!!!!!!!!!!
claudio negrioli
30 agosto 2009 alle ore 12:35Beppe, questa storia assurda è la goccia che fà traboccare il vaso..
Ci vuole il Vday 3
Gino U.
30 agosto 2009 alle ore 12:37Per tutti qqqqqqqqqqqqqquelli che sono proibizionisti,cercarte di capire che le uniche vittime di questo contrabbando(voluto da chi sapete)sono gli assuntori,e non venitemi a dire che basta un po' di buona volonta' perchè se bastava quella il nostro paese sarebbe sicuramente migliore.E non è vero che beppe si sta rincoglionendo con questo problema e se non capite la sua provocazione mi dispiace per voi.....
TESI VS ANTITESI= (sin.tesi)
30 agosto 2009 alle ore 12:51CMQ VEDO CHE CRONACA VERA RIMANE SEMPRE IL GIORNALE DI CRONACA E NON SOLO ,PIU' LETTO E DIFFUSO ANCHE ALL'ESTERO E COSTA SEMPRE E SOLO 1 EURO...E NON RICEVE NESSUN FINANZIAMENTO COME GLI ALTRI DEL NANO ...
massimo pagante
30 agosto 2009 alle ore 13:00dal momento che non esiste più una sponda politica - men che mai i soliti radicali traditori e opportunisti- è tempo o di crearsela o di farsi sentire.
penso che a parte l'italia - che è diventato uno dei postacci più indegni e infami del mondo "civilizzato" anche il resto di Europa inizia ad essere veramente stufa.
non ci sono soluzioni ma solo multe e divieti peraltro stupidi e controproducenti se non per le tasche dell'erario che non andrà mai in attivo.
libertà, sicurezza, e concetti simili sono solo fattori culturali.
è tempo di riprenderci quello che è nostro. prima fra tutto la nostra vita.
solidarietà con la nonna.
sandro giombi
30 agosto 2009 alle ore 13:04Beppe, mi spieghi per favore una cosa? E mi piacerebbe leggere una tua risposta!
Tu e il tuo cazzo di bollino blu: se uno ha un precedente penale per coltivazione, consumo ecc. di Cannabis, può o non può aderire al tuo movimento, visto che ti stai battendo strenuamente per la liberalizzazione della coltivazione della Cannabis Sativa? Dimmi, Beppe, per il regolamento burocratico di merda del tuo nascituro movimento, uno che ha avuto a che fare con la legge a causa della Cannabis, sarà un criminale da escludere dalla (tua) vita politica? Bel paradosso, vero? Rispondimi, please.
Roberto Piagentini
1 settembre 2009 alle ore 16:06Accidenti.. abbiamo un'aquila qui...
silvana l.
11 settembre 2009 alle ore 18:56Perchè non vai a leggere altro, non perdere tempo qui. Le questioni sono sottili e tu non sei all'altezza.
Renzo Bardi
30 agosto 2009 alle ore 13:18Davvero non riesco a capire perchè questo accanimento contro la canapa!!! Io lo vedo che spesso sulla strada per km e km non c'è una pattuglia di polizia e sono forse solo io a vedere i bisonti(camion)che sfrecciano come pazzi e nessuno fa niente. Pazzi con i macchinoni che ti fanno squagliare il sangue nelle vene! Gente che ha tanti di quei soldi che è impossibile pensare che l'abbiano guadagnati con il lavoro (c'è una storia a riguardo che racconta: se fosse il lavoro a fare ricchi sarebbe il mulo più ricco del mugniaio) ..e nessuno indaga e si interessa. Esiste un mercato dei farmaci che è una truffa vera e propria!!Esiste un'illegalità senza limiti nel lavoro, ingiustizie inverosimili, e nessuno indaga. Potrei elencarne all'infinito!!! e nessuno s'interessa!!! Quando si tratta però di cercare la mariyuana se ne interessano tutti!!! ...e sembra proprio una ricerca infinita!!! ...e non può essere solo una questione di combattere la "droga"...leggevo nel blog degli 8 Kg di cocaina spariti senza nessuna condanna!!!Poi vabbè gira di tutto!!! Che skifo!Ma che succede?!! ...i documentari esistenti non convincono tutti? ma è mai possibile? ...e non pensate che B. Grillo faccia anche questa lotta perchè vuol farsi una canna o voglia farla fare ai propri figli!!! Sta cercando di dare luce anche a quest'altro angolo buio!!! ...il mio desiderio? Vorrei che i tanti che bevono il buon vino o magari una semplice birra, come può essere il Sig. Fini sino all'ultimo pincopallina qualsiasi, andassero non al negozio o al bar ma in un luogo buio, sporco, losco a parlare e contrattare una bottiglia con un delinquente cupo, losco , sporco che ti dà una bottiglia di chissà cosa, forse vino o forse birra o magari del wisky, e poi tornare a casa e berla insieme ai propri cari o ai propri amici!!! e se poi non vi sta bene...toglietevelo il vizio di bere!!!! Ma toglietevelo davvero, non a parole! Proprio come qualche stronzo dice ad altri di togliersi il vizio di fumare!!!Per non parlare..
Stefano Fienga
30 agosto 2009 alle ore 14:0220 anni per coltivazione di Canapa? E poi tralaltro ad una 70enne? Ma questo cos'è: essere giusti o essere bestie?
E poi quando qualcuno ammazza la gente si becca 3 anni.
E che cazzo farà mai sta pianta per meritare una pena maggiore?
Lo stato non ha mai pensato di spacciare in prima persona?
Pensateci: spacciano già il tabacco, che porta al cancro, appiccicandoci sopra "nuoce gravemente a te e a tua nonna".
Spacciano già i medicinali inutili che le case farmaceutiche ci propinano non perchè siamo malati ma perchè pensiamo di esserlo, e a volte quando si accorgono che ti perforano lo stomaco li bandiscono, basta sempre che se ne accorgono però.
Se spacciano l'erba, apparte che non fa male come le sigarette industriali, ma basta che fanno un sacchettino con la scritta "l'erba ti fa rilassare", perchè è questo l'effetto più grave che fa questa pianta, e così ci guadagnano pure su questo, invece di arrestare le nonnine.
Ma non vi vergognate, carogne?
gianlu begood
1 settembre 2009 alle ore 10:37i vizi ,i piaceri della vita fanno parte dell'uomo, poche pugnette .
io fumo cannabis (4-5 canne al giorno) preferibilmente erba ,da quando avevo 15 anni, ora ne ho 45 . scopo, faccio sport, lavoro, insomma faccio tutto quello che le persone cosidette ''normali'' fanno, e sto' da dio.
non bevo caffe,ne te ,non fumo sigarette, bevo un bicchere di vino alla sera ,non uso medicinali e sto' come un pascia' .
non so se chi a cominciato a bere e fumare un paccheto di marlboro al giorno per 30 anni possa dire lo stesso .
meditate gente , meditate
nonno arzillo
30 agosto 2009 alle ore 14:44I suoi 68 anni non le hanno suggerito che sarebbe stato meglio coltivare il basilico?
E' gustosissimo!
Centro Estremo
1 settembre 2009 alle ore 05:19e i quanticazzonehaitu non ti suggeriscono di farti un pacchetto di cazzi tuoi?
antonio sandre
30 agosto 2009 alle ore 15:55io penso ke fumarsi una canna sia un diritto personale e non una decisione di ci ci governa (e ke poi magari si fa kg di coca si scopa trans ecc ecc)dobbiamo dire basta a questi stronzi ke dovrebbero agire nei nostri interessi e ke fanno (pultroppo) solo i loro
se ogniuno avesse la sua piantina in balcone non esisterebbe piu lo spaccio e questo lo stato lo sa ma non fa nulla perke???
riflettete!
ciao beppe sei un grande
maria c.
30 agosto 2009 alle ore 23:36già, il mercato della droga è, dal punto di vista economico, l'attività più redditizia, anche perché ad alimentarla c'è proprio il proibizionismo. non mi faccio di canne e spinelli e quello che fumo lo compro rigorosamente dal tabaccaio, quindi l'argomento non mi interessa, però ho letto che la cannabis sembrerebbe essere efficace contro qualche malanno. forse varrebbe la pena aprire una sperimentazione su queste sostanze. anche se personalmente non sarei a liberalizzare cannabis, marijuana e hashish, però se mi dovessi accorgere che qualcuno dei miei studenti dovesse spacciare all'interno della scuola, sarei molto inflessibile: denuncerei immediatamente la cosa sia al preside che alle autorità. anche se personalmente sono favorevole ad una maggiore libertà, fino a che produzione e spaccio di marijuana sono reati, mi comporto di conseguenza: un conto è, nel pieno rispetto delle regole, adoperarsi per modificare o abrogare una legge, un altro contravvenirla. credo che uno stato di diritto, ovvero una democrazia, richieda il rispetto delle leggi.
gianni carlevaro
30 agosto 2009 alle ore 16:29Chi si ricorda la "nonna sprint", ovvero la terribile nonna judoka dei telefilm "La figlia del Corsaro" (1962-63)? Una task force per immobilizzare la nonna della Val Bormida..che eroi; probabilmente coltivava la canapa per i boscaioli; ad esempio, sembra che anche i sani e robusti boscaioli canadesi ne facciano uso quotidiano. La nonnina sta in galera per non aver denunciato la sua coltivazione di canapa. La canapa, per i medici, fa male alla salute e chi la coltiva abusivamente va in galera. Chi invece continua a diffondere virus mortali per il mondo è immunizzato dalla galera. Chi sono coloro che hanno prodotto in laboratorio il RETROVIRUS della Febbre Suina e degli altri retrovirus dall'aviaria all'AIDS -distruzione di massa? Non solo non vanno in galera ma continuano a ricevere fondi per la loro obsoleta ricerca bio-medica genetica. Le lobbies medico-biochimiche farmaceutiche hanno brevettato tutto, perfino le vecchie ricette salutari della nonna.
m.grazia logi
30 agosto 2009 alle ore 16:31"..non erano visibili dall'esterno dell'abitazione perché nascoste da alcune pedane di legno."
Quindi chi gliel'ha detto ai carabinieri che lì c'erano piante di.... ??? Io di anni ne ho 63, non mi sento una nonnina però anche se non ho mai fumato mi verrebbe sempre di più la curiosità di provare cosa ci sarà mai di bello o di brutto in queste "canne". Mai come proibirla una cosa fa venire la voglia di farla, ma è anche stupido rovinarsi la salute alla lunga, per un momentaneo piacere che, proprio come le medicine, non cura la causa del male, ma solo un sintomo momentaneo. Meditate "ragazzi", non anestetizzatevi l'anima, curatela.
fra il moli
30 agosto 2009 alle ore 16:53Comoda la vita gente.....Non capisco le forze dell'ordine come ragionano.....ci sono bande di veri criminali in giro(sfruttamento di donne,pedofilia ,assassini) che dovrebbero avere la priorità e invece qui ci si accanisce con con i nuovi "criminali" che se stiamo a vedere non provocano danno ad altra persona....(coltivare non è spacciare e poi la custodia cautelare a una 68 enne mi pare esagerato)e un altro esempio è il reato di immigrazione clandestina dove un immigrato finisce insieme ai criminali in carcere perchè non ha un foglio di carta col suo nome in tasca e magari pero' fino a poco prima raccoglieva pomodori a 3 euro all'ora.....
Non riesco a darmi spiegazioni.
Umberto Fiordispino
30 agosto 2009 alle ore 18:16Osservo e...capisco! Le televisioni hanno fatto gran parte del dovuto: Idiotizzare.
L'uomo è tanto più vicino alla bestia quanto più è idiota.
Siamo vicini alle bestie più di quanto lo sia il nostro DNA. L'unico mezzo per avviarci verso una condizione intellettuale più evoluta della bestia è la presa di coscienza del nostro essere. Non bisognerebbe, mia modesta opinione, prestare il fianco alle debolezze rappresentate dalla demagogica e facile "critica contro". Se la si vuol seguire, la strada è segnata da Ghandi a Lennon dai grandi pensatori ai dfivulgatori della vera nobiltà come i musicisti, come Dylan, Barret e molti altri:
"NO POSSESSION"
Invece qui si insegue la richezza materiale che deteriora l'intelletto. Non fatelo, FACCIAMOLO! Disobbedienza passiva!...se non si ha niente si ha il tutto: la libertà!
Quella di svegliarsi quando si è riposati, di amare senza ineressi, di cercare benmessere per tutti e non per se.
Vabbuò, mo me ne vaco a sunà!
Faccio quel che mi piace e mi danno pure i soldi.
Sti fessi.
giuseppe masilli
30 agosto 2009 alle ore 19:37da quando hanno creato in america,le superleggere(sigarette)sono aumentati i casi di tumore al polmone.perche?perchè oltre alle migliaia di pesticidi a cui vengono sottoposte le piante,ne hanno aggiunti altri.la migliore è la "nazionale",senti il verme,ma sei sicuro che non han messo pesticidi.
regina effe
30 agosto 2009 alle ore 23:27SI SA SE LA SEGRETARIA DELLA LEGA PESCATA CON UNA VALIGETTA CONTENENTE 8 KG. DI COCAINA E' IN PRIGIONE? SAREBBE UTILE CHIEDERE AL SOTTOSEGRETARIO GIOVANARDI SE RITIENE ANCORA CHE LA SUA LEGGE SIA UNA LEGGE EQUA.
Gianluca G.
30 agosto 2009 alle ore 23:35...Che dire... Siamo in Italia.
franco stefano
31 agosto 2009 alle ore 00:50Beppe se organizzeresti una raccolta firme
per l`uso personale e ad uso terapeutico della pianta
che esisteva prima del genere umano, arriveresti
ad un totale di x millioni di firme... di cui ogni partito
solo puo sognare... immagigniamoci se poi ricevessero anche i contributi sarebbe un buon affare...
d`accordo se poi le mettono come al solito nel cassetto...
ma siccome la legge è uguale per tutti, faresti un favore
al popolo italiano, inclusi i non sapienti conservatori
di verità conprovate... come la verita che il tabacco, l`alcool e molti medicinali dichiarati legali, causano da sempre di gran lunga più malanni, morte e dipendenza...
sottolineando che il proibizionismo causò e causa solo
la base per una criminalità dilagante... che non risolve minimamente il problema...
questo 4. punto lo metterei in cima ai tuoi 3 già noti...
che a confronto sembrano "quasi" irrelevanti... anche se hanno
una loro utilità di principio...
ma sono problemi che spariranno di coseguenza...
con o senza movimento...
dacapo
sbycab
antonio a.
31 agosto 2009 alle ore 01:28ma se i carabinieri sequestrano tutte le piantine di canapa i parlamentari come fanno??? vabbè che molti vanno avanti a coca e li, i carabinieri, non si danno molto da fare, preferiscono prendere i pesci piccoli, è più semplice e non rischi nulla.
Giovanni A.
31 agosto 2009 alle ore 11:40la libertà è:
vivere senza ledere i modi e le abitudini altrui,
vivere senza che nessuno mi dica come gestire la mia vita.
sopratutto senza che nessuno mi dica comme vivere
anche in virtu' del fatto che i precetti decantati non vengono osservati in primis dagli stessi.
(qui la regola del prete non vale)
Mauro
31 agosto 2009 alle ore 11:55Qui in NZ e' accaduta una cosa simile, la signora e' stata riproverata, schieffeggiata simbolicamente sulle mani e rimandata a casa, senza le piante.
Mi sembra piu civile...
3mendo
31 agosto 2009 alle ore 12:24Già, invece l'uso di alcolici viene pubblicizzato malamente anche dai ministri... Qui il link a una dichiarazione di Zaia http://www.repubblica.it/2009/08/sezioni/cronaca/zaia-limiti-alcol/zaia-limiti-alcol/zaia-limiti-alcol.html che fa buona propaganda a tale liquido. Poi guardando in rete si scopre che ieri un disoccupato disperato ha ingerito pillole ed alcol e ha sterminato la propria famiglia... L'ultimo incidente d'auto è per alcol... quella donna di 68 anni non ha commesso gli stessi reati e dovrebbe essere incarcerata?
Di che legge parlano? Come mai si propongono così divini, nonostante la grande ignoranza dimostrata?
Comincino a fare i tests "della sera prima" anche per gli alcolici e vediamo quanti italiani sono "puliti", compresi gli "onorevoli".. eh sì perché mai si è vista prima nella storia d'Italia chi abbia stappato la bottiglia in pieno Parlamento. Ora la bottiglia e poi cosa?
Solo dei debosciati si presentano così!
Se non è dittatura questa...
Marco Bolla
31 agosto 2009 alle ore 14:25Poteva coltivarsi peperoni e pomodori come fanno molte nonne di questo Paese.
Invece ha voluto strafare e lucrare dei soldi SULLA SALUTE DEI NOSTRI RAGAZZI!
Difendere persone così ti qualifica per quello che sei!
ivan IV
31 agosto 2009 alle ore 15:38La miglior alleata della diffusione delle droghe è l' ignoranza in materia. Di cui tu sei campione
Federico Naldi Sciannameo
31 agosto 2009 alle ore 17:10oddio..la salute dei nostri figli...oddio siamo nel comico, veramente non so come rispondere se non con una sonora risata.....i nostri poveri figli ingenui che si vanno a comprare la droga senza sapere che gli fa male. Poverini.....quanto è che non vivete nel mondo reale????
Vi accanite su una sostanza non indignandovi per alcool e tabacco, e dirò di più magari con i vostri figli un bicchierino ve lo fate insieme. Intanto però non vi rendete conto che a 13 anni gia pippano....
che pena!
Silvia S.
1 settembre 2009 alle ore 12:05mamma mia...non ho parole...i nostri poveri ragazzi...ahahah!!!!....non credi che informarsi e smantellare la serie di balle che circondano sta povera pianta (che a mio avviso non è paragonabile ad alcool e coca) aiuterebbe i nostri figli a ragionare e crescere consapevoli? meglio condannare le nonne coltivatrici e tirar su delle veline per l'harem del premier o dei piccoli schizzati manager per i master di pubblitalia?...non è certo la marjuana che minaccia la salute dei ns figli...
letizia pani
1 settembre 2009 alle ore 18:10e magari andate a comprartvi il vino dal contadino che coltiva delle buone viti!!! ipocriti
Massimo Campi
31 agosto 2009 alle ore 14:26Io non capisco tutti sti problemi sulle Canne e l'alcol, ma è così necessario bere e fumare, io non bevo e non mi sono mai fatto una canna, ho 39 anni e non mai avuto la necessità di queste cose. Perchè non fate più sport e scopate un'pò di più vedrete che non vi servirà ne coltivare la piantina ne aprire una bottiglia. Che mondo di sfigati e deboli.
Marco Bolla
31 agosto 2009 alle ore 14:57Ottimo commento.
ivan IV
31 agosto 2009 alle ore 15:34La gente peggiore è quella che nasce bene, ricca, o sana, di buona intelligenza, o con una famiglia che la ama, o con più possibilità di altri, e a causa di quasta sua condizione privilegiata, fa fatica a capire i meno fortunati. FCNL BRTT STRNZ
3mendo
31 agosto 2009 alle ore 16:47Scusa, ma non si tratta di essere sfigati, bensì di non lasciar prendere posto a certe "leggi" personalizzate ove lucro è la loro parola d'ordine, e se lo fanno loro è tutto a posto mentre se lo fai tu, allora sei delinquente incallito. Differenza: loro sono sempre fuori mentre tu rischi (come la nonnetta) 20 anni.
Ti ricordo che i loro stipendi sono d'oro e lo stesso le loro pensioni. I pensionati che hanno la minima, invece, ancora oggi sono messi male: non più al 20 ma al 15 del mese è già difficile arrivare.
A questo punto bisogna far decadere a tutti i costi la famosa "impunità parlamentare" dato che sanno di potersene avvalere per qualsiasi loro azione, e a cosa serve una legge se per primi loro la trasgrediscono?
Fate come dico, ma non fate come faccio?
Comoda la vita, così, eh?
Federico Naldi Sciannameo
31 agosto 2009 alle ore 16:59"Fate sport e scopate di piu...." che commento da fine sociologo/psicologo.... il fatto che tu non abbia mai provato l'eigenza di bere e fumare non indica che sia questa la retta via. Il tuo riferimento allo "scopare di più" sembra tipico di chi probabilmente non scopa in prima persona... io invece ti dico fatti un bicchiere di vino e una cannetta ogni tanto.... vivrai piu sereno...e...non lo dire a nessuno...scoperai anche di più...
Federico Tomassetti
31 agosto 2009 alle ore 18:46L'astemia è una punizione sufficiente. Posso solo consigliarti di non offendere sulla base di quello che non conosci o non capisci. E' una base alquanto debole.
3mendo
31 agosto 2009 alle ore 20:01Io vorrei invece ora suggerire all'utente di non postare più il suo codice fiscale qui sopra (FCNL BRTT STRNZ) perché qualche malintenzionato potrebbe approfittarsene...lol
Comunque evidenzia una cosa: scrive, ma neppure sa cosa dice. Se tutti volessero come lui "scopare" l'Italia sarebbe un paese di netturbini! Magari lui è di quelli che sia sbatte per le gare di auto (inquinanti) o moto (idem)... ma che ci sta a fare in questo blog?
M.Giovanna
1 settembre 2009 alle ore 02:58mai fumato? mai bevuto?
allora parli di cose che non conosci!!! con quale consapevolezza??
parli di canne e bottiglie senza conoscerle,
parli anche di sport & potta!!!
se tanto mi da tanto son "pugnette" davanti alla pc.......
fumo da 25 anni,ho famiglia e figli.un ottimo lavoro.
se voglio coltivarmi l'erba per non dare soldi alla mafia mi spieghi perchè rischio di stare in gabbia piu di un Fi--io di Tr--A che si F--t- un bimbetto per farci un filmino ?????? lui rischia MASSIMO 11 anni!!!!!!!!!!!!!!!io 20.
grande legge!! fatta da gente ammodino e mi raccomando,se hai figlioli, invitali a casa. Pirla!!!!!!
ivan IV
31 agosto 2009 alle ore 15:29Fumare e coltivare Marjiuana è infinitamente meno grave che essere iscritti alla P2, essere collusi con la mafia, spergiurare, intrattenere rapporti sessuali con minorenni, fare turbative d' asta, giurare il falso in tribunale, corrompere giudici e finanzieri. Le industrie farmaceutiche combattono la coltivazione della canapa indiana, in quanto nmedicinale completamente gratuito e infinitamente più efficace dei loro costosi veleni. Se la chiamate giustizia questa....
massimo dannibale
1 settembre 2009 alle ore 19:21io direi basta con le cazzate!a noi serve un capo che ci coordini e che sappia come funzionino gli ingranaggi!basta con le chiacchiere !dobbiamo essere in tanti ,tutti,e pronti a tutto!!basta!!cacciamoli fisicamente dalle stanze del potere!guerra civile!disastro?meglio io che i miei figli!
matteo m.
31 agosto 2009 alle ore 17:37mi fanno un pò sorridere i commenti di quelli che dicono che motivo ha, che cosa ci prova...ma perchè uno non si può fumare un cazzo di spinello in santa pace, senza dare fastidio a nessuno?
Perchè uno non viene arrestato anche perchè in cantina tiene 5 damigiane di vino, o una stecca di sigarette sul comodino?
Perchè ognuno è libero di fare ciò che vuole, ed ognuno dovrebbe esserlo anche di coltivare qualche pianticella per il proprio consumo, o no?
Certo che questa persona non deve nè spacciare, nè mettersi alla guida, ne andare a lavorare strafatto, su questo non c'è ombra di dubbio.
carlo chesi
4 settembre 2009 alle ore 01:17precisazione:strafatto è colui che si fà le pere e non certo chi ogni tanto fuma uno spinello
anna maldarelli
31 agosto 2009 alle ore 17:45Ivan sono perfettamente d'accordo con te.
Abbiamo un Pres. del C. che ha fatto e fa cose molto peggiori e neanche un giorno in galera.
Se è vero che è giusto punire chi coltiva mariuana, allora che LA LEGGE SIA UGUALE PER TUTTI. In galera anche chi si fa portare la coca a casa per intrattenere puttane e puttanieri, magari a spese dei contribuenti ( e solo questo giustificherebbe la galera). Chi non si accorge di questo degrado non può permettersi di sentenziare sul comportamento degli altri, giacchè è evidente che difetta di spirito critico.
ciao
Marco Bay
31 agosto 2009 alle ore 19:29Al di la della reazione sproposita, della legislazione eccessivamente dura, ecc ecc.. vorrei far notare una cosa: una trentina di piante sono parecchie per una persona sola!! ne basterebbero 3/4 .. È evidente che coltivava anche per altri, magari all'insaputa del rischio che correva .. Poi bisognerebbe conoscere bene il caso prima di dare giudizi, peró questa è l'impressione che da questa vicenda..
PS il fatto che lo psiconano abbia fatto cose ben peggiori (lo stesso vale per tutta la classe politica) non vuol dire che bisogna paralizzare la giustizia e sbattersene di tutto.. Altrimenti manco gli assassini cerchiamo più .. ;)
letizia pani
1 settembre 2009 alle ore 18:05l'alcol è una droga pesante perchè da assuefazione e molti altri inconvenienti come la cirrosi che sono molto peggio di una semplice rilazzatezza mentale e fisica della durata di un paio di ore che può dare fumare marijuana,che oltretutto da meno dipendenza del fumare sigarette e non è altretanto nociva(parlo per esperienza di 25 anni). l'alcol (il vino ecc.)sono legali solo per cultura(sopratutto religiosa) e per gli introiti che questo business fa fare ad un sacco di persone quali agricoltori commercianti ecc, ma se guardiamo agli effetti nocivi dovrebbe essere equiparato ad una qualsiasi droga pesante, mentre è il contrario per la marijuana che se usata in maniera apropriata cioè la sera per rilassarsi o per alleviare i sintomi di alcune malatie quali l'epilessia ecc. non è nociva anzi e curativa ma non si dice la verità perche legalizzarla vul dire far perdere molti soldi alle tante maffie che ci fanno la maggior parte dei guadagni e anche ai nostri sert e comunità perche se non ci fossero più drogati non avrebbe senso la loro esistenza.
sostenitoriaccaniti
1 settembre 2009 alle ore 05:35prima di parlare bisogna conoscere e allora fatevi un giretto su youtube e inserite qste paroline:la vera storia della marijuana...scoprirete tante cose interessanti...buona visione
Davide R.
1 settembre 2009 alle ore 11:21Oggi mi sono imbattuto su di un documento che mi ha lasciato leggermente perplesso. Il documento è la sintesi della relazione sulle sostanze stupefacenti del Governo 2008.
Oltre al fatto che si parla poco o nulla di extasy, acidi, lsd, etc. la frase che mi ha lasciato sconcertato è la seguente: "Rispetto al 2007, in cui erano state irrogate 11.220 sanzioni, il dato relativo alle segnalazioni per art. 75 nel 2008 risulta in aumento. Dal 2006 si evidenzia una
forte riduzione del numero di soggetti inviati al programma terapeutico e un aumento delle sanzioni applicate. Il fenomeno è sostenuto dalla mancata sospensione delle sanzioni in caso di accettazione del programma (Legge
49/2006). "
Mi chiedo se il signor Giovanardi abbia avuto modo di leggere questo documento (la sintesi è di sole 15 pagine) e se lo abbia CAPITO.
Serve più aiuto e meno carcere. Se inoltre vado in carcere comunque (dove la droga si trova) chi me lo fa fare a entrare in comunità e MAGARI smettere.
3mendo
1 settembre 2009 alle ore 11:36Ragazzi: credo che azzannarci non sia il caso. Vediamo piuttosto cosa ha fatto il vecchio governo e quello presente in proposito e noteremo che sono uguali. Se permettessero la coltivazione e l'uso, come fanno per tanto altro, ci sarebbe meno gente in galera, ma visto che anche gente di Stato è coinvolta nei loschi business, questo difficilmente potrà accadere. Bisogna obbligarli ad accettare la volontà collettiva. Il fatto che l'anziana abbia avuto anche 1000 piante non vuole dire che volesse venderla, pure se potrebbe essere indice di ciò, ma che per prima cosa reputa quell'erba come non pericolosa, altrimenti si sarebbe messa forse a seminare papavero...
Quello che noto è che tali governi sono ancora preda del famoso ventennio, carico di prostituzione e alcolizzati e secondo loro questo è il giusto..infatti lo vedete da soli..!
Devono smettere di raccontare balle e smettere di equiparare uno che si fa lo spinello a chi fa rapine, o delinque veramente... sino a che ci saranno vecchie menti incapaci di vedere al di là del proprio naso, non sarà possibile.
Come detto: inutile farsi le menate qui sul blog. Si inizi veramente a reagire dando alla collettività le prove delle loro menzogne, sputtanandoli in pieno! Una volta sputtanati se ne devono andare via, perché non più inclini a fiducia.
Che dice la Costituzione a proposito di chi è stato condannato, ma ancora sta a delinquere con stipendio d'oro? Non credo ci sia Paese che ammetta una tale situazione..!
Solo l'Italia! (Dittature dichiarate, a parte)
giuseppe masilli
1 settembre 2009 alle ore 21:15in olanda....i derivati della cannabis sono venduti in farmacia,sottoforma di compresse.Servono a gente che non ha appetito(di qualsiasi genere).
loris reggiani
1 settembre 2009 alle ore 23:22Beppe, qualcuno dovrebbe cercare di capire o meglio andare a vedere il perché di questa grande amicizia tra lo psiconano e la Libia.
Ho sentito dire -e ci credo pure- che le famose autostrade che verranno costruite laggiù siano ad appannaggio di società che fanno capo al fratello Paolo.
Se fosse vero, gran parte dei soldi nostri che gli ha dato, se li riporta a casa lui.
Come del resto è abituato a fare.
silvana l.
11 settembre 2009 alle ore 18:47E non solo le autostrade, anche le sue televisioni. E poi chissà anche il suo prossimo buen retiro.
FIDO: forza Italia degli onesti.
F. Masciullo
18 settembre 2009 alle ore 22:28Fumate la Datura stramonium senza esagerare però, è velenosa.
giuseppe masilli
27 settembre 2009 alle ore 08:24proponiano lo sterminio dei vitigni in italia!!!!
PiccRicc
10 settembre 2019 alle ore 22:17"UN motivo per cui dobbiamo legalizzare la marijuana."
secondo fonti storiche l'uso medico della marijuana risale al 400 A.C.
la marijuana iniziò ad essere malvista dalla società all'inizio del 900,anche la scienza in questo periodo "toppò" nel giudicare tale pianta, infatti un dottore inglese
(dottore per modo di dire visto il metodo con cui condusse tale ricerca )
che visse in egitto in questo periodo effettuò delle ricerche sulla marijuana esaminando solo soggetti detenuti in un centro psichiatrico egiziano e per giunta nemmeno conoscendo l'arabo.
Per fortuna siamo nel 2020,numerose ricerche (scientifiche per fortuna) sono state condotte su questa pianta e i suoi effetti ne sappiamo sicuramente molto.
Dopo questo breve preambolo per avvalorare la mia tesi vorrei guardare all'aspetto meramente economico.
In colorado uno stato di 5 milioni di persone la legalizazzione della cannabis sia ad uso medico che ricreativo in 10 anni ha garantito allo stato un gettito di un miliardo di dollari ed 27mila nuovi posti di lavoro.
L'Italia è uno stato di 60 milioni di persone ed è il primo paese europeo per consumo di cannabis,secondo delle stime un'eventuale legalizzazione permetterebbe di garantire allo stato un gettito di 10 miliardi e di circa 300mila nuovi posti di lavoro.
eccallà li soldi pe abbassà le tasse :D
