Comitato di Garanzia del PDmenoelle

I Comitati di Garanzia nella Storia
(6:23)

Chi garantisce il Comitato di Garanzia del PDmenoelle? Chi lo ha nominato? Chi suggerisce le sentenze ai Garanti? Chi sono questi Garanti della Rivoluzione degli Ayatollah della Poltrona? Ho cercato a lungo i loro nomi sui giornali senza trovarli. L’aspetto surreale e kafkiano di questi Comitati è che nessuno sa della loro esistenza e nessuno sa chi ne fa parte fino all’ultimo momento. Appaiono alla bisogna, all’improvviso per chiudere la porta in faccia, pacatamente, legalmente, brutalmente. Per difendere lo status quo. Senza nessuna autorità, se non quella che viene da loro stessi. Sono organi di potere autoreferenziali.
Quanti iscritti al PDmenoelle conoscono i componenti del Comitato di Garanzia? E in base a quali regole delibera? Nessuno a parte l’oligarchia lo sa. Un blogger mi ha mandato la lista dei Garanti con in allegato alcune fonti. Ecco, in anteprima nazionale, l’elenco di chi non ha ritenuto (all’unanimità) che Beppe Grillo possa iscriversi al PD: “poiche’ egli ispira e si riconosce in un movimento politico ostile…” :
1 – Virginio Rognoni
2 – Luigi Berlinguer (presidente)
3 – Giuseppe Busia
4 – Graziella Falconi
5 – BiancaLuciana Trillò
6 – Giampietro Sestini (segretario)
Invito il PD a comunicare le motivazioni della nomina dei membri di questa fantomatica Commissione e di chi li ha eletti.
Le sezioni, i circoli, gli iscritti che non sono d’accordo con la decisione del Comitato dovrebbero chiederne subito ragione al PD.
Qualcuno lo ha già fatto. Da oggi ho la tessera del PD. Andrea Forgione, coordinatore del circolo PD “Martin Luther King” di Paternopoli, mi ha tesserato. E’ il primo circolo a fare outing, non sarà l’ultimo.
Ps: E’ in arrivo un Ottobre Rosso. Ripeto: è in arrivo un Ottobre Rosso.