
EDF e la pirateria nucleare
3 aprile 2009 alle ore 22:49•di MoVimento 5 Stelle
Greenpeace mi informa che in Francia è stata spiata da EDF, la società elettrica statale francese. Due alti dirigenti dell'EDF sono indagati per intrusione informatica nei computer di Greenpeace. L'EDF vuole esportare in tutto il mondo l'energia nucleare. Sarkozy acquista uranio in Africa e vende centrali. Perchè spiare Greenpeace? Per sapere che il nucleare è anti economico, di breve durata e pericoloso? No Nuke. No Sarkonuke.
Commenti (34)
vanni mantovanelli
3 aprile 2009 alle ore 23:00BEPPE, ERO SUL PALCO CON TE A MANTOVA A PARLARE DI DEVASTAZIONE DEL TERRITORIO IL 06/11/08 PER LA COSTRUZIONE DELLA CITTA' DEI MOTORI.E TU VAI AL PARLAMENTO EUROPEO CON L'AVVOCATO VASALLE LEGALE DI MANTOVA CHE NON GLIENE FOTTE NIENTE DELLE ATTIVITA' DI NOI, CHE CI FACCIAMO IL MAZZO SUL TERRITORIO. VASSALLE CHE E' CANDIDATO SINDACO DI CHI TU CHIAMI PSICONANO, A ME SEMBRA UN MESSAGGIO DEL MENGA.
NB SCRIVERO TUTTI I GIORNI QUESTO MESSAGGIO FINCHE QUALCUNO NON SI DEGNERA' DI DIRMI CHE STRATEGIA E' QUESTA O SE FORSE C'E DELL' ALTRO
peppe stamegna
3 aprile 2009 alle ore 23:08ti stimo da tempo immemore, ma credo che l'altra sera hai fatto autogol. se accetti di partecipare a un talk show devi stare al gioco. che speravi nel coraggio della D'amico?
rendi meglio altrove.
pè
Mauro Ottonello
3 aprile 2009 alle ore 23:30Ciao Grillo
lo so, non riconosci politici nominati e non eletti, quindi non accetti a priori un confronto con loro. E vai di monologo. Ma valuta se questa tattica non ti danneggi: sull'acqua, a Exit, potevi distruggerli, con la tua competenza e dialettica. Pensaci. Ti serve piu' democrazia sul blog, qualche tua risposta diretta a qualche commento, di tanto in tanto, e qualche confronto sul campo con questi malfattori ma, per ora, ahime', attori e registi delle nostre vite.
Carlo Carli -
4 aprile 2009 alle ore 00:09Berlusca, l' uranio ficcatelo nel culo, vedrai come ti si tira la pelle del viso. Meglio di un lifting.
andrea v.
4 aprile 2009 alle ore 01:20non l'hanno fatto parlare per 15 anni e adesso pretendono un contenzioso???
Uno dei tanti
4 aprile 2009 alle ore 07:50A quelli dei Blog sono notizie risapute, il problema è arrivare alla popolazione prima che gli uomini di "M" (Mediaset) al governo mandino avanti il progetto del Nucleare.
Ci vorrebbe un Vday ad hoc
Dietro al nucleare c'è un ministro al governo che ha sicuramente delle cointeressenze, come per il caso dei morti viventi della alimentazione forzata.
Francesco Cozza
4 aprile 2009 alle ore 08:39Pensierini delle 8.27:
- Beppe Grillo ha fatto benissimo a comportarsi in quel modo alla TV, un monologo ci stava perfettamente. Era l'unico modo per dire tutto quello che voleva dire e far passare anche il messaggio che chi appare solitamente in TV fa schifo e non merita la minima considerazione!
- Leggo sempre più commenti negativi. Commenti mal scritti, con motivazioni deboli. Mi sembra difficile che dall'oggi al domani i lettori di beppe diventino in blocco così mediocri... mi sembra più plausibile che ci sia un "centro di diffamazione governativo" che naviga in internet, cerca, diffama i personaggi scomodi, cerca di dividere gli attivisti.
Ricordatevi che da più di 2000 anni la loro tattica consiste nel semplice e funzionale DIVIDI ET IMPERA.
Non facciamoci dividere per delle scemenze!
Davvero Beppe merita insulti per come si è comportato ad Exit? Dopo tutto quello che ha fatto e che sta facendo; dopo tutta la censura e gli insulti che si prende quotidianamente dai mass media tradizionali; davvero pensate che sia da denigrare solo perchè si è comportato da persona libera in una trasmissione televisiva?
Se dovessi mettere nei piatti di una bilancia i pro e i contro di Beppe sicuramente i pro supererebbero di gran lunga i contro... RICORDATEVELO! NON FACCIAMOCI DIVIDERE!
Paolo B.
4 aprile 2009 alle ore 10:11più sono stromboli più governano!
è possibile?
forza rete, l'unica che può darti un Obama o un Beppe!!
marino bertolino
4 aprile 2009 alle ore 10:47Caro Grillo,
leggendo i commenti sul blog mi sento a disagio nel leggere certe parolacce e certi insulti. E' questione di civilta' ed educazione scrivere senza cadere nel basso e nel torbido. Tante cose si possono dire anche senza degenerare. Travaglio dice tante cose giuste senza insultare nessuno perche' e ben documenbtato e anche educato. Chi vuol capire capisce senza arrivare agli insulti. Non vorrei che nel blog abbiano trovato spazio troppe persone violente e poche persone di buon senso. Siamo tutti incazzati, ma dobbiamo anche tenere conto del nostro livello di civilta'.
Cosa ne pensi?
Con stima. Marino
elena d.
5 aprile 2009 alle ore 00:36Caro Marino,
perfettamente daccordo...ma è molto difficile di questi tempi trattenere gli insulti nei confronti di chi ci governa ed il loro infame contorno...
saluti cordiali.
giancarlo manenti
5 aprile 2009 alle ore 17:41sono pienamente d'accordo con te caro marino ,anchio sono incazzato e stanco di essere preso in giro dalla classe politica ,ma non per questo dobbiamo esternare la nostra rabbia con linguaggi da medioevo:un sano commento e' sempre meglio delle volgari parole,ma sopratutto,non facciamoci passare per fessi.grazie peppe ,la nostra forza e' la tua sincerita nel dirci le cose che altrimenti non sapremmo mai
Alessio Giorgi
4 aprile 2009 alle ore 10:48Nessuno parla mai di MASSONERIA, movimento occulto che regna e governa i cieli e la terra
Davide M.
5 aprile 2009 alle ore 11:33quoto pienamente
nikovka lash
4 aprile 2009 alle ore 12:02ATTENZIONE RAGAZZI queste immagini sono vere come le intenzione del "Vostro" Governo di mantenere il Sud come risorsa per il nord.
MA COME FATE A PERMETTERGLIELO?... ancora una volta sarete le vittime di questi sciacalli... e parte di loro sono i Vostri/nostri stessi conterranei delle mafie che hanno risorse per salvarsi alla faccia di tutti. A Chernobyl i potenti sono evacuati prima degli altri, il popolo invece lo state vedendo in questo video
"Il meridione d'Italia avrà le sue centrali nucleari"... Il Sindaco di Milano Moratti CREDE nelle sviluppo del SUD...
La cosa che mi fa incazzare è che queste minkia di mafie siano così ignoranti da non capire che gli stanno fottendo la terra e la dignità. Per quattro soldi DI MERDA stanno riducendo il loro paese in una discarica tossico-nociva... ma l'ignorante non sa cosa vuol dire tossico o nocivo? o gli è sufficiente avere il Mercedèsse con l'arbre magique e il maxischermo da 100000000 pollici?... eppure anche i loro stessi figli vivono in quel territorio.
W IL SUD ma quello fatto dalla gente onesta.
Pace!
PS
Grillo: non mischiarti con quella gente, hai fatto bene a non stare al loro gioco su LA7, stavano iniziando la tattica dell'offesa per farti sbottare. HAI FATTO BENE a lasciarli da soli! continua così.
Se ti soffermi a palare con i ladri poi la gente pensa che sei uno di loro.
NON CONTANO NULLA... AVETE FATTO PIU' TU E IL TUO GRUPPO IN DUE ANNI CHE LORO IN CINQUANT'ANNI di storia della Repubblica... e per colpa dei cretini che non l'hanno capito o che hanno dato il voto per interesse, adesso dovremo beccarci tutta sta merda tossica.
Uno dei tanti
4 aprile 2009 alle ore 12:04VERTICE NATO: BERLUSCONI ROMPE IL CERIMONIALE E PARLA AL CELLULARE
http://www.la7.it/news/dettaglio_video.asp?id_video=24611&cat=esteri
ALL'ESTERO HANNO CAPITO CHE TESTA D'ASFALTO NON È DA PRENDERE SUL SERIO ... ORA SPERIAMO CHE LO CAPISCANO ANCHE GLI ITALIANI ALLE EUROPEE
Andrea Fontana
4 aprile 2009 alle ore 14:39anche NO BERLUSCONUKE
Andrea .
4 aprile 2009 alle ore 17:16Beppe:finchè ci sarà il tuo blog e Obama come presidente degli Stati Uniti difficilmente potranno prenderci per i cocomeri;continua e...non fermartiiiiiiiiii!!
chiara gaviglio
7 aprile 2009 alle ore 07:36obama?
io abito in francia
ieri sarko et obama pigliavano in giro tutti i francesi e voi altri non lo capite?
non le vedete passeggiare insieme e darsi la mano "sti due"?
il nouvo ordine mondiale accettato per la francia
la Nato diventa la forza armata la piu rispettata al mondo et obama cerca di contrastare il potere delle banche
ma come fate a crederci?
obama evita le rivoluzioni
pure in francia secondo me il prossimo governo sara piu aperto ai problemi francesi
per esempio sara ancora piu duro con gli stranieri
et i cittadini calmati non fanno caso al fatto che niente cambia sostanzialmente e che le banche piano piano tirano i fili e ci strozzano tutti
Federico Ciampi
4 aprile 2009 alle ore 17:18Penso che lo stato dovrebbe prendere quei miliardi di euro, fare 1 pernacchia al francese e ricoprire il 20% delle case degli italiani di pannelli fotovoltaici.
I costi per 1 privato sono ammortizzabili in 10 anni per lo stato italiano considerando i costi "all'ingrosso" e le (dovute/doverose) speculazioni in 15/20 anni, trascorsi i quali diventerà 1 risorsa economica (da cedere al primo pirla per niente come è successo per le autostrade?).
Al di là della visione cinica da me riportata i vantaggi di una simile operazione sono infiniti, fosse solo che produrrebbero energia pari a 50 centrali nucleari (cifre a casaccio potrebbero esser 3milioni, di sicuro 1 centrale nucleare non alimenta da sola 1 città d1 milione di abitanti).
Per quanto riguarda l'intervento di Beppe su la7 comprendo a pieno le ragioni del suo comportamento. Era infatti chiaro che la "discussione" sarebbe finita in 1 coro di "Ma io la querelo.." e serie di insulti più o meno gratuiti. Tanto che la redazione aveva fatto richiesta per 1 intervento speciale di Vittorio Sgarbi.
Uno sfogo concentrato di 20 minuti da parte di chi ripete le stesse cose alla nausea da anni. E che solo grazie alla rete e a questa grande occasione concessagli di parlare all'Europa di farsi sentire.
Grazie per l'attenzione.
antonio bianco
4 aprile 2009 alle ore 17:36X marino bertolino
Condivido pienamente il tuo punto di vista.
Vorrei il tuo parere del comportamento di Grillo sulla puntata di EXIT.
francesco bebber
4 aprile 2009 alle ore 18:14Finalmente iniziamo a capire chi sono i veri nemici!
I politici, i mass media e i poliziotti sono i gregari del vero potere che e' in mano a chi crea il denaro (o il debito che e' la stessa cosa).
Costoro decidono gli stati da bombardare, quelli da sfruttare e quelli a cui dare un pó di avanzi della cena se stanno zitti e buoni.
Io sono stufo di starmene zitto e buono!
Le alternative a questo sistema esistono. Chi dice che l'unica alternativa é il comunismo mente; o per ignoranza o per propaganda!
Non vi sembra strano che se si inizia questo discorso si scandalizzano pure Santoro e Zucconi?
Cambiare si puó!
patrizia frangipane
5 aprile 2009 alle ore 07:33Daccordissimo con te caro Francesco!
alvisea fossa
4 aprile 2009 alle ore 19:44CIAO BEPPE,
E' MOLTO GRAVE QUELLO CHE STA' FACENDO L'EDF, ESPORTARE IL NUCLEARE, CHE SIA LO PSICONANO, SARKOZY NON DOBBIAMO PERMETTERGLIELO CHERNOBYL INSEGNA............ . L'EDF NON SI DEVE PERMETTERE MINIMAMENTE DI SPIARE QUELLO CHE FA' GREENPACE, PERCUI EDF VIA LE SPIE DA GREENPACE!!!!!!!
Alvise
enzo c.
5 aprile 2009 alle ore 17:19anch'io sul nucleare manifesto moltissime perplessità, ma non mi pare che l'energia alternativa ed innovativa dia tanto. i numerosi pali eolici disseminati in tutta la sicilia non hanno fatto altro che inquinare i paesaggi. in Sicilia poi la mafia ha imparato ad essere pure ecologica. noto è il caso degli impianti eolici di mazzara del vallo. si parla di nucleare di quarta generazione. sentiamo tanto, ma sempre pochi fatti a difesa e tutela dei bravi cittadini.
abbiamo bisogno di soluzioni a breve termine e di facile applicazione. se poi gli utenti finali possono essere i primi protagonisti in tutto questo credo che la RETE intelli ggenti che Beppe Grillo ha saputo realizzare potrà veramente rivoluzionare tutto il sistema.
a presto e grazie
Luciano B.
5 aprile 2009 alle ore 22:17Purtroppo, si, come in USA che avevano trovato spie dell'FBI, Greenpeace è ritenuta colpevole di intralciare il corso del Falso Progresso,è un ostacolo da rimuovere, come tutte le forme Alternative d'Intelligenza che ostacolano il potere della Corruzione, e ne scoprono le Cause,Terroristi! anno '05,SIAMO ARRIVATI A QUESTO! IN Tutto il Mondo, perchè in Jap sono stati arrestati i 2 Attivisti che hanno dimostrato il traffico illecito dei Cetacei, venduti al Supermercato, sia in Stock, che poi venivano distribuiti in tutto il mondo,io sono di GP int. dal '98, davanti ai Supermercati, Bloccato, Mani sul tetto dell'auto, gambe divaricate, uno mi piantona e l'altro mi disastra l'auto..Perchè ler Spadare sono vietate, GP blocca il peschereccio, e la rete a Strascico invece di essere confiscata , viene rilasciata intatta al peschereccio Pirata?Vuoi il Filmato? è di Gp ITALIA, Vuoi il filmato del caso EPR FRANCE?Lo sai che il Golden Rice Viene definito Nazista, perchè sperimentato segretamente su persone Umane, anche Bambini, il Mon810, LL62 della cara Bayern Che ci fanno in EU? . CIAO BEPPE UN Consiglio? GMW-Watch@europa.eu se ho sbagliato è perchè continuano a cambiare il sito ....ecco come siamo Ridotti! MA non Mollo MAI!!!!!!!!!!
Riccardo Benni
5 aprile 2009 alle ore 23:16Abbiamo capito come funziona il mondo, il nostro piccolotto con il nucleare francese aiuta l' EDF a
vendere centrali nucleari di tecnologia già superata per favorire qualcuno dei suoi "amici" e
per fare un piacere a Sarkosi nella speranza di contare un po di più a livello Europeo, ora che fa una gaffe dopo l'altra, e non essendoci più il guerrafondaio cow boy non lo caga più nessuno.
Devo anche dire che se ci fosse una opposizione seria dovrebbe chiedere che per le scorie ancora esistenti,che non si è provveduto a smaltire, si dovrebbe portarla nelle varie abitazioni dei vari Gasparri, Scaiola, Cicchitto, ecc.ecc. Tenendone però una bella dose per le varie ville del boss, che sembra possieda anche un rifugio atomico.
Se non ci svegliamo in tempo e non ci prepariamo a resistere, qui l'aria si fa sempre più pesante.
patrizia filippini
6 aprile 2009 alle ore 12:30IO VOGLIO SOLO DIRE UNA COSA:
NO AL NUCLEARE, COME ERA GIA' STATO DECISO DAGLI ITALIANI NEL REFERENDUM DI VENTI ANNI FA,
SE LORO NON AMANO LA NOSTRA VITA E QUELLA DEI NOSTRI FIGLI, FACCIAMOLO NOI: NON PERMETTIAMO CHE CI FACCIANO QUESTO, CHERNOBYL E' ANCORA ATTUALE!!!!!
ivan IV
6 aprile 2009 alle ore 13:13Il nano mafioso piduista ha gia' detto che gli italiani sono cambiati da allora, e oggi sono per la stragrande maggioranza favorevoli al nucleare. E io temo che abbia ragione. Saluti
ivan IV
6 aprile 2009 alle ore 13:09I contendenti del mercato sono i petrolieri ed i nuclearisti. Entrambi propongono costi elevati in danaro e vite umane a tutta la collettività, in cambio del loro profitto. Il cittadino non ha tanti mezzi di difesa da questi individui. All' estero hanno le ribellioni di massa se nn le rivoluzioni. Gli italiani non le sanno fare nè le hanno mai fatte. Così noi possiamo solo fare boicottaggio o disobbedienza civile. Riducete il consumi, a casa, in ufficio, ovunque e limitate i profitti dei nostri sfruttatori. Saluti
Pino L.
9 aprile 2009 alle ore 15:09Possibile che nessuno mi sappia spiegare cosa sono le scie chimiche?
enrico pusceddu
9 aprile 2009 alle ore 19:57Vi immaginate cosa sarebbe accaduto se ci fosse stata anche una sola centrale nucleare nei luoghi dove si stanno verificando i fenomeni sismici che stanno dilaniando l'Abruzzo? Tutta l'Italia (Sardegna compresa, pur in modo minore) è a rischio terremoto. E' mai possibile che si senta parlare ancora di nucleare? Vorrei sapere se il presidente del consiglio ed i sui sostenitori, dopo aver toccato con mano i disastri, la disperazione ed il dolore che noi tutti abbiamo visto attraverso la tv, avranno il coraggio di riproporre a cuor leggero, questa soluzione che io ritengo scellerata e irresponsabile.
stefano lastri
10 aprile 2009 alle ore 07:27ciao beppe sono stefano complimenti per tutto, per quello che fai e le verita che porti in piazza solo cosi riusciremo a annullare in senso buono le mafie di tutti i giorni. saro sempre al tuo fianco per combattere queste persone che rovinano l italia. occupiamo il parlamento e buttiamoli fuori anche con la forza in caso di opposizione.solo cosi ci togliamo la spazzatura .
un saluto .organizziamo la marcia su roma.
Cristina M.
15 maggio 2009 alle ore 13:37caro Beppe,
ho sentito nei telegionali che stanno gia' cercando i siti per costruire le nuove centrali..
Sono sgomenta!!Ma non facciamo niente?
Nessuno dice niente?
karla c
8 aprile 2013 alle ore 18:34state perdendo troppo tempo, siamo agli sgoccioli,
