
Le buone azioni dei ragazzi di Meetup
26 dicembre 2005 alle ore 19:35•di MoVimento 5 Stelle
foto: ragazzi gruppo Meetup di Genova
Telelombardia, la settimana scorsa. Si parla di partiti. Della democrazia cristiana. Di uomini nuovi come Cirino Pomicino che dovrebbero rappresentarla. I giornalisti presentiallineati sembrano quasi più allineati che presenti.
Un ragazzo chiede di parlare, spiega che non è opportuno per condannati in via definitiva essere deputati e legge i reati di alcuni da un foglio che aveva con sé. Pomicino è uno di questi.
In sala c'è il panico.
Il ragazzo era del gruppo Meetup di Milano. Ha fatto il lavoro che avrebbero dovuto fare altri: quello di informare.
E anche quello che sembra che la maggior parte degli italiani non riesca più a fare: indignarsi.
Prima di Natale, Genova. Ragazze e ragazzi sfilano per le strade vestiti da uomini sandwich. I cartelloni riportano le foto di tutti i 23 deputati condannati in via definitiva. Distribuiscono volantini stampati da loro, con i loro soldi, con l'elenco dei 23. I volantini finiscono in un attimo. Il Tg3 regionale li intervista e mette in onda un servizio sulla loro iniziativa. I ragazzi sono del gruppo di Meetup di Genova.
Grazie ragazzi, siete grandi!
Il domani è vostro, non di questi relitti della politica, degli affari, della presunzione, del nulla.
Veri maestri della controinformazione, ultimo salvagente che li tiene ormai a galla, sia a destra che a sinistra.
Come cittadini avete il diritto di parlare nelle trasmissioni televisive, alla radio e di vedere riportata la vostra opinione sui giornali per dare, in modo corretto e documentato, le notizie che nessuno dà.
Non fatevi intimidire dai cerimonieri del potere che infestano questi spazi mediatici.
Molti di voi hanno scritto che il dipendente della radio pubblica Forbice a Zapping non vi dà spazio e vi tratta con sufficienza quando volete parlare di argomenti del blog.
Non scoraggiatevi: telefonategli più spesso.
Commenti (832)
Danilo Villa
26 dicembre 2005 alle ore 20:03bella idea.l'amicizia.
giulio betti
26 dicembre 2005 alle ore 20:04primo!
grandi ragazzi,continuate così!
giancarlo roberti
26 dicembre 2005 alle ore 21:10non è vero .... secondo
Daniele Scalera
26 dicembre 2005 alle ore 20:07Bravi ragazzi!!!
Siete l'unica cosa che funziona in questo paese sempre con voi!!!
Gaia Bracco
26 dicembre 2005 alle ore 20:08Bravissimi!!! Grandissimi!!
Non poteva esserci un regalo di Natale più bello!
EVVIVA I GRUPPI MEETUP DI TUTTA ITALIA!!
Gaia
(p.s. prima!!)
Federico Dipieri
26 dicembre 2005 alle ore 20:08Continuate così!!!!
Ciao
Federico
MASSIMO CORONA
26 dicembre 2005 alle ore 20:08Ho notato anch'io che la trasmissione di Forbice (ZAPPING) E' TUTTALTRO CHE OBIETTIVA:EPPURE C'E' GENTE CHE GLI TELEFONA E LO RINGRAZIA PER L'IMPARZIALITA' CHE LO CONTRADISTINGUE.Bhooo,E VAI A CAPIRE!!!A me e sembra a questo punto che Emilio fede sia l' unico non schierato;almeno in lui e tutto evidente,mentre nei FORBICE DI TURNO E' TUTTO PIU' OVATTATO...
Gaia Bracco
26 dicembre 2005 alle ore 20:09.. acc.. non sono prima! pazienza!
Carlo Chiari
26 dicembre 2005 alle ore 20:12MANIFESTAZIONE NAZIONALE A MILANO E ROMA IL 22/01/2006 "CONTRO I NOSTRI DIPENDENTI"!!!!!!
DAI RAGAZZI ORGANIZZIAMOLA DA QUA SENZA PARTITI NE NIENTE BASTIAMO SOLO NOI!!!!!!!!
Damiano Mainenti
26 dicembre 2005 alle ore 20:13Gran bella cosa...qualcosa si muove davvero allora...
Mauro Ricotta
26 dicembre 2005 alle ore 20:14Fosse anche uno solo a scendere in piazza a urlare contro quei sporchi ladri io lo rispetterei.
mauro franco
26 dicembre 2005 alle ore 20:18bravissimi GRANDISSIMI!!!
Ci fate onore!!
Roberto Bertelli
26 dicembre 2005 alle ore 20:18Solo una Parola quei Ragazzi:
COMPLIMENTI.
Giovanni ZERBINI
26 dicembre 2005 alle ore 20:20Ascolto quando posso Zapping, la ritengo comunque una buona trasmissione e ad ogni modo non credo rappresenti il peggio. Gli organi d'informazione "ordinari" non possono essere trattati come nemici, si trovano in questa situazione di dipendenza perche' in Italia le cose non hanno funzionato nel modo corretto da molti anni. Un po' credo sia anche colpa mia e dei menefreghisti come me (credo la piu' parte della popolazione). Complimenti a tutti questi ragazzi per la partecipazione, sono convinto che col tempo troverete nei media dei validi alleati. Buone feste a tutti.
Mario Binaghi
26 dicembre 2005 alle ore 20:21In uno stato civile derelitti come Pomicino si sarebbero ritirati da un pezzo (come, del resto, avrebbe dovuto fare Fazio). Ma se sono ancora lì, vorrà dire che qualcuno li vota. Mi sbaglio?
Di chi è la "colpa", in un sistema democratico, se ci sono "delinquenti" in parlamento se non di chi li vota?
Del resto, proprio oggi hanno fatto una manifestazione sull'amnestia per detenuti condannati in via definitiva per reati "non gravi". Motivazione: le carceri sono troppo affollate.
Ohh ma ke bello !!!
Callisto Tanzi sarà uno di questi? e Gnutti? e Fiorani? e Ricucci?
... se è così anch'io mi metto a rapinare (finanziariamente parlando) qualche banka ... poi tanto mi danno l'amnistia perchè non ho commesso un "reato grave" e le carceri sono affollate.
La verità è che in Italia ci sono meno di 60.000 carcerati contro i quasi 100.000 della UK. Cosa avrebbero dovuto fare in Inghilterra? avrebbero dovuto liberare 50.000 "delinquenti" da un pezzo?
Io credo che TANTI DELINQUENTI IN PARLAMENTO SIA LO SPECCHIO FEDELE DI TANTI ALTRI FUORI, CHE LI VOTANO E CHE (ANCOR PIU' GRAVE) REPUTANO CHE NON SIA POI TANTO GRAVE AVERE QUALCHE CONDANNA ALLE SPALLE (... eh, ma la condanna era questa o quella, non è poi così grave ... )
SARA' UN CASO CHE FORZA-ITALIA (INSIEME PERO' A TANTA SINISTRA) SIA FAVOREVOLE?
Erika Miozzi (Clover)
27 dicembre 2005 alle ore 14:11Non e' un caso, e' propaganduccia natalizia.
Quelli possono contare sulla prescrizione di cui infatti continuano ad accorciare i termini, dell'amnistia a livello personale ne possono fare tranquillamente a meno.
Paolo Guarnerio
26 dicembre 2005 alle ore 20:22Ottimo lavoro ragazzi è così che si fà. Doabbiamo dire basta a tutti i vari talk-show dei nostri relitti della politica con i loro discorsi preconfezionati.
marco buzzi
26 dicembre 2005 alle ore 20:26I miei complimenti ai ragazzi! Se potete continuate cosi'.
Il Dott. Forbice e' un cretino e la sua trasmissione
una leccata di culo lunga ed intensa..al potere temporale: piu' di una volta ha chiuso la bocca a chi esprimeva pareri lontani da cio' che e ' trasmettibile per radio!
Io per quel poco che conta non lo ascolto piu':
vaffanculo!
Marco Rizzo
26 dicembre 2005 alle ore 20:27 I ragazzi ritratti nella fato sono delle persone fisicamente brutte o per addolcire la pillola non in linea con i canoni di bellezza che la socità contemporanea impone: è sintomatico nelle persone brutte impiegare la rabbia che deriva dalla propria condizione nell'impegno civile... occuparsi del niente per celare il niente della propria tristezza... la vita è estetica, berlusconi docet:persone di sinistra belle ce ne son poche
Lorenzo Calchera
26 dicembre 2005 alle ore 20:43la bellezza si guadagna col sacrificio, solo una parte è una dote. Dedicandoci tempo e passione la maggioranza delle ragazze può diventare un sex symbol... certo che se uno ha di meglio da fare e capisce da subito che non vale la pena correre dietro all'inutilità, allora si deve parlare di intelligenza.
Tanto per chiarire una cosa a me ovvia: l'intelligenza e la bellezza non sono la stessa cosa, ma nemmeno stanno necessariamente separate, sono solo cose diverse.
dennys da verona
26 dicembre 2005 alle ore 20:45non ho capito bene cosa ha scritto marco rizzo, ma forse non lo ha capito manco lui.
Potere Piduista
26 dicembre 2005 alle ore 20:55Ogni Berluscone è bello a mamma soia.
Marco Caruso
26 dicembre 2005 alle ore 21:07Sei semplicemente stupidotto..
stefano fiocchi
26 dicembre 2005 alle ore 21:09scusa marco ce l'hai un avaga idea di cosa volevi dire? se si, faccelo sapere...
stefano guasconi
26 dicembre 2005 alle ore 21:19caro marco,mi spiace comunicartelo, ma mi fai proprio compassione! l'estetica è importante,la bellezza ti ammaglia, ti cattura, ma se priva di un messaggio d'amore risulta insignificante,narcisismo puro che porta al deperimento.....lento......da dentro!!!
e poi !!!.... ancora con la destra e la sinistra....ma quand'è che cresciamo,abbattiamo le ideologie, le religioni, le convinzioni, e ci mettiamo allo specchio???guardiamoci dritti dritti negli occhi... ed iniziamo un percorso,di rinascita interiore,perchè è proprio dalla presa di consapevolezza che si impara ad amare!...altro che estetica!
Tano Dere
26 dicembre 2005 alle ore 22:20Io pensavo che le persone brutte ricorrano al lifting e ai trapianti di capelli per soffocare la propria rabbia ecc ecc, non che ricorressero all'impegno civile.
PS: i canoni di bellezza sono imposti dalla "società" a chi è talmente debole da farseli imporre. Scommetto che è per i canoni imposti bla bla bla che ricorri al viagra! ma va va va
Andrea Brizzi
26 dicembre 2005 alle ore 23:47Quanto mi piacerebbe vedere la tua di faccia, chissà che Apollo di Fidia, che bronzo di riace, il nostro esteta!
Emiliano Nardecchia
27 dicembre 2005 alle ore 02:20Hai sicuramente ragione, per carità...
Non lo metto in dubbio...
Ma a me berlusconi fa SCHIFO !
Sarà che non sono gay...
Piero Marchi
27 dicembre 2005 alle ore 10:59Classiche argomentazioni da imbecille.
Erika Miozzi (Clover)
27 dicembre 2005 alle ore 14:20Ho come la tentazione di abbassarmi al tuo livello e disseminare foto (di varie persone) nel blog per dimostrare che hai torto, ma mi astengo. :D
Adam Oskar
26 dicembre 2005 alle ore 20:27Ragazzi, fatemi sapere più nel dettaglio circa la manifestazione del 22 gennaio a Milano e a Roma. Spero di esserci... Cmq è importante chiarire che, sebbene la sinistra non sia esente sa errori e colpe, nulla è peggio della cosiddetta "Casa delle libertà". Certamente la manifestazione dovrà essere apartitica, ma nel criticare i nostri dipendenti, occhio a non mettere sullo stesso piano Centro-Destra (osceno) con il Centro-Sinistra (criticabile, ma ancora recuperabile)
Adam Oskar
Alessandro Antola
26 dicembre 2005 alle ore 20:40Mi auguro che tu abbia ragione, ma nutro riserve. Numerosi sono i segni che fanno dubitare, un solo esempio sulla libertà di informazione: ti pare che un certo Petruccioli alla Rai si sia adoprato efficacemente (tralasciando gli atteggiamenti di facciata)per fare rientrare Santoro, Biagi; Luttazzi ?
E la Annunziata ? Non ha forse votato per chiudere Rai OT ?
Quali sono state le reazioni a Sx nei confronti di questi 2 personagggi ?
Alessandro Antola
26 dicembre 2005 alle ore 20:28Complimenti ai ragazzi del Meetup di Milano, un'esempio da seguire. Riflettiamo un'attimo : in una occasione simile avremmo avuto lo stesso coraggio ? Siamo arrivati all'attuale punto di degrado poichè troppo spesso abbiamo risposto no.
Su' la testa, Alessandro Antola da Massa (MS)
momo ragazzi
26 dicembre 2005 alle ore 20:30diciannovesimo
visitate www.lagaratratartarughe.it
è sconvolgente
Antonio Baratro
26 dicembre 2005 alle ore 20:59Il sito non esiste...
alessandro da teramo
26 dicembre 2005 alle ore 20:32marco, ma che cazzo stai dicendo?il tuo cervello te lo sei bevuto o fumato?tu voti un partito in base alla bellezza di chi lo rappresenta?credo che la tristezza forse sei tu e non loro!
Riccardo Vono
26 dicembre 2005 alle ore 23:50E perchè tu voti un partito? Per le promesse che ti fanno? Per le balle che ti raccontano?
La bellezza mi pare un ottimo canone.
Monica Manacorda
26 dicembre 2005 alle ore 20:33Il fatto che dei ragazzi della mia generazione abbiano avuto il coraggio di sfidare i propri dipendenti e di mostrare loro quello che hanno combinato...sono commossa! Forse posso ricominciare a sperare. In un futuro migliore, non fatto di nani portatori di potere, di tettone prive di cervello, di criminali che dettano. Grazie! E ancora una volta...buon Natale! Anche se con un giorno di ritardo!
Gianluca Iovine
26 dicembre 2005 alle ore 20:33Io sono del gruppo Meet Up di Napoli.
Stanno nascendo molte cose,
ed è bello che stiano nascendo dalla gente.
Ragazzi,siete stati grandi!
franz la puglia
26 dicembre 2005 alle ore 20:33una delle ragazze è carina
gliela darei una botta
ovviamente in maniera civile
con tanto di preliminari
stefano fiocchi
26 dicembre 2005 alle ore 20:33iniaziative del genere sono lodevoli, purtroppo ancora tanti giovani sono rimasti fleshati dal grandefratellismo televisivo e stentano a riacquistare una personalità vera, critica, hanno perso il gusto di incazzarsi e protestare.
contro i sacerdoti della vera fede televisiva vespa, il fede4 e gli altri scendiletto a pagamento l'iniziativa dei Meetup è la risposta più bella che semplici cittadini possono dare.
matteo cicchelli
26 dicembre 2005 alle ore 20:34SIETE STATI GRANDI INFORMARE PAGA SEMPRE.ù
è STATO COSì ANCHE PER IL TAV!
IO SONO VALSUSINO, I MEETUP SONO UNA GRANDE COSA!
montagnanostra.altervisdta.org
alex da teramo
26 dicembre 2005 alle ore 20:35mi riferisco a marco rizzo
Silvia De Gennaro
26 dicembre 2005 alle ore 20:36Anche il meetup di Treviso c'è!!! ci stiamo organizzando per gennaio, siamo neonati, ma vogliamo far sentire la nostra voce, volantinaggio libero e divulgazione di onoervoli wanted!facciamo vera informazione e cerchiamo di svegliare più gente possibile, che qll che non hanno internet ricevano da noi le notizie del tuo blog!
Grillo grazie!!!!
mirco marciasini
26 dicembre 2005 alle ore 20:42Ciao a tutti, faccio parte del Meetup di La Spezia e voglio fare un invito a tutti a cercare il Meetup piu' vicino a voi ed iscrivervi, perchè in tutta Italia si sta cercando di lavorare in maniera egregia, con viva partecipazione della gente che normalmente resta fuori, vuoi per pigrizia o per altro; però se troviamo il mezzo giusto le persone sono felici di partecipare e contribuire a risollevare lo sorti del paese piu bello del mondo finito in questo marciume di interessi economici.
Forza!!
Mirco
Carlo Cipolla
26 dicembre 2005 alle ore 20:42Sono contento di queste iniziative ed è un peccato che nella mia città, Caltanissetta, non ci sia nessun meetup
mirco marciasini
26 dicembre 2005 alle ore 20:50carlo, è una buona accasione per creare tu un gruppo a caltanisetta, tutti i gruppi sono nati cosi quasi per gioco.
Ciao
Mirco
Carlo Chiari
26 dicembre 2005 alle ore 20:45voglio dare una scossa a questo blog dobbiamo farci anche vedere!!!!!!!!!!la manifestazione è un idea e visto che si può fare facciamola noi siamo + forti di loro ci devono ascoltare visto che noi li paghiamo!!!!!!!!!!! parlatene in giro e lei signor Grillo in cui noi poniamo una gran fiducia ci aiuti!!!!!!!!! parlatene nei vari meetup d'Italia!!!!! ce la possiamo fare,la nostra Italia non si merita questo!!!!
Gioacchino Romeo
26 dicembre 2005 alle ore 20:50Se questi ragazzi non ci fossero, bisognerebbe inventarli. Sono quelli che ci danno una ragione per andare avanti. Ma non informino solo dei politici pregiudicati; dicano pure delle ipocrisie, delle contraddizioni, dei voltafaccia, delle piroette. Ce ne sono e se ne fanno ancora tanti.
Adesso Pannella chiede l'amnistia per liberare i tavoli dei giudici troppo ingombri e le carceri piene. Commovente! Ma nel 1987 non diceva che erano i giudici neghittosi a intasare di carte le aule di giustizia, rallentando le decisioni? E non utilizzava quest'argomento per promuovere un referendum contro i magistrati? Non si è accorto che la legge ex Cirielli sta devastando la giustizia e liberando molto prima i tavoli dei giudici e mandando a casa liberi da accuse pesanti tanti imputati?
Qualcuno gli dica che l'amnistia non risolve né i problemi dei giudici ai quali non pare si sia mai molto appassionato, né quelli delle carceri (di solito l'amnistia opera per reati di modesta entità) e che è immorale proporla quando manca una manciata di giorni alla fine della legislatura e nessuno può seriamente pensare di approvare una legge che richiede maggioranze qualificate in qualche giorno.
Qualcuno gli proponga di farsi pubblicità in modo più credibile e, soprattutto, senza ingenerare illusioni in persone che già soffrono.
Ci saranno mai giovani che anche qui ristabiliscano la verità contro espedienti mediocri?
Notare che il cavaliere subito ha cavalcato la tigre della clemenza.
Gioacchino Romeo
francesco pace 51
26 dicembre 2005 alle ore 20:50Comunque siamo nella cacca se in una trasmissione televisiva si ha paura di dare una notizia documentata sgradevole al politico di turno, e' una vergogna degna di un paese dispotico di merda. Purtroppo l'Italia in questo momento e' messa cosi',che scandalo. Bravi i ragazzi del meetup,eccezionali,non facciamoci travolgere da questo tsunami di merda.Ciao Beppe.
france pinza
26 dicembre 2005 alle ore 20:51marco rizzo.. ti consiglio di lanciarti nel fiume più vicino a casa tua... ah... non dimenticare un sasso legato al piede di almeno 25 chilogrammi!!! e che il fondale superi i 2 metri. poni fine alle tue sofferenze e alle nostre lacrime nel leggere i tuoi post..
Vincenzo Vallone
26 dicembre 2005 alle ore 20:52Bellissime iniziative questi ragazzi godono della mia solidarietà. La guardia di finanza qualche giorno fa ha pubblicato i dati di un'operazione sugli affitti in nero... Se volete saperne di più visitate il sito www.lapetizione.ilcannocchiale.it
mirco marciasini
26 dicembre 2005 alle ore 20:53"Sono contento di queste iniziative ed è un peccato che nella mia città, Caltanissetta, non ci sia nessun meetup"
Carlo è una buona occasione per aprire tu un gruppo a Caltanisetta, tutti i gruppi sono nati così quasi per gioco ed ora stanno lavorando egregiamente.
Ciao
Mirco
Nicola Ottomano
26 dicembre 2005 alle ore 20:53Grazie Beppe! Grazie.
Questa è una iniezione di adrenalina per chi, come me, ha partecipato a tantissime azioni nel gruppo di Milano.
Senza di te nessuno di noi si sarebbe, forse, mai mosso dal proprio spazio.
Nicola Ottomano
(Meetuper di Milano)
Calchera Lorenzo
26 dicembre 2005 alle ore 20:57MANIFESTAZIONE NAZIONALE A MILANO E ROMA IL 22/01/2006 "CONTRO I NOSTRI DIPENDENTI"!!!!!!
DAI RAGAZZI ORGANIZZIAMOLA DA QUA SENZA PARTITI NE NIENTE BASTIAMO SOLO NOI!!!!!!!!
Carlo Chiari 26.12.05 20:12
Una manifestazione a Roma sarebbe l'ideale, una iniziativa civile per dimostrare che c'è una presenza viva non solo in internet ma anche nel mondo reale: quello di chi lavora, delle casalinghe, dei pensionati, di tutti.
Organizziamo tutto con un tam-tam utilizzando i vari meet-up, ma sopratutto portando amici e parenti.
Una sola cosa: la data andrebbe posticipata, ci vuole tempo per far girare la voce, almeno fino a metà febbraio. Domenica 19 ad esempio.
stefano fiocchi
26 dicembre 2005 alle ore 21:05cmq bravi ragazzi, continuate cosi!
Gino Barzetti
26 dicembre 2005 alle ore 21:06Salve. PEr caso qualcuno ha registrato la puntata in questione, o sa se è reperibile da qualche parte?
Grazie mille
Gino
Gino De Pauli
26 dicembre 2005 alle ore 21:08Ragazzi............vi do' una DRITTA che poi mi ringrazierete.......se avete SETE DI NOTIZIE SU ONOREVOLI CONDANNATI,PROCESSATI E SAPERE QUASI TUTTO QUELLO CHE HANNO COMBINATO QUESTO E' L'INDIRIZZO CHE FA' PER VOI
giometto@aliceposta.it
P.S. Lui e'stato un timido Capitano dell'aeronautica prima e poi e' stato Comandante Alitalia su JUMBO 747.
Gli ho chiesto mille volte di metterzi in contatto con Beppe ma lui niente e' timido aiutatelo... scrvetegli e chiedetegli che vi dia quelle informazioni preziose che lui conserva ma di cui VOI UNA VOLTA AVUTE SAPRETE BENE COSA FARNE
Ciao e seguite il mio consiglio i primi che si mettono in contatto avranno le PRIMIZIE
Marco Caruso
26 dicembre 2005 alle ore 21:11Grazie e complimenti ragazzi, per aver superato quella barriera soporifera e narcotica che divide chi si lamenta da chi agisce..
Siete un esempio anche per me
mauro maggiora
26 dicembre 2005 alle ore 21:12All'amico Gioacchino Romeo,sull'amnistia:
Ciao, la penso in maniera diametralmente opposta :
l'amnistia è sempre auspicabile, soprattutto in un momento in cui le carceri sono piene di persone che hanno commesso reati minori(extracomunitari, tossicodipendentiecc)
Infatti in carcere l'85% dei detenuti probabilmente ci è stato dimenticato dentro per piccoli reati: del resto con l'amnistia non c'è pericolo di veder uscire grandi delinquenti, quelli generalmente il carcere non lo fanno perchè hanno avvocati di prima categoria: credo tu abbia evidenziato solo la questione della prescrizione quando parli della salva previti:in realtà c'è un altro aspetto, ancora piu' odioso , se possibile:sto parlando dell'inasprimento della recidiva, per cui le persone che hanno tendenza a reiterare piccoli crimini, verranno murati in carcere:infatti il lungimirante castelli ha già pensato di costruirne altre .
Caso mai, al di là dell'opportunismo pre elettorale , vedo una certa schizofrenia nella destra a favore dell'amnistia:infatti ,come dicevo, approvano una legge che affollerà ulteriormente le carceri e poi le svuotano, insomma una sorta di politica a targhe alterne...
ivo serentha'
26 dicembre 2005 alle ore 21:13caro beppe e sopratutto cari ragazzi del meetup solidarizzo con voi chiaramente giornalisti cronisti di radio tv pubblica e privata se vogliono conservare la poltrona non possomo certo dare voce a questi attacchi al potere politico a differenza dei comuni mortali evidentemente se sono ancora parlamentari hanno le protezioni dovute ed il loro democratico votante chiaramente le espressioni di questi ragazzi sono stonature del coro che bisogna emarginare a questo punto spero che le stonature si diffondano tanto sicuramente anche in questo liberissimo blog ci saranno le solite difese da parte dei clienti dei bottegai ciao a tutti ivo serentha'
goglio mattia
26 dicembre 2005 alle ore 21:14ciao beppe...sempre riguardante a questo argomento io l'altro giorno ho telefonato in diretta alla trasmissione carta straccia su antennatre...ho rivolto una domanda ai due politici di sinistra e destra ospiti e ho chiesto loro cosa ne pensavano del blog di Beppe grillo...bhè,a parte il fatto che mi hanno staccato subito la comunicazione appena dopo la domanda...quello di sinistra si è precipitato a dire che aveva anche lui un blog tutto suo (non mi ricordo chi fosse di preciso),dopodiche hanno iniziato a litigare tra loro,per non si sà cosa,al che il conduttore ha cambiato il discorso per non finire nelle solite polemiche da 4 soldi...la trasmissione di antennatre' è carina,semplice,un pò noiosetta...se volete anche voi telefonare in diretta potete dire cio'che volete...va in onda a mezzogiorno...ciao!
giancarlo roberti
26 dicembre 2005 alle ore 21:16Il Gruppo anti-censura del Grillo sono turisti della democrazia
riccardo lo nigro
26 dicembre 2005 alle ore 21:17AVANTI SEMPRE E COMUNQUE COSI!
La ricerca della verita è da sempre costellata di considerazioni filosofiche ma noi....noi no c***o ci basiamo sui dati e cerchiamo il pelo nell'uovo che è dovuto conoscere:)!
In ogni città dovrebbe esserci gente cosi!
Viva l'informazione pura!
Claudio Casaletto
26 dicembre 2005 alle ore 21:19Caro Beppe,
sono un ragazzo di 15 anni e vivo a Capurso in provincia di Bari e mi sto rendendo conto che il nostro paese sta andando sempre più a rotoli...
La settimana scorsa, guardando un telegiornale locale, ho sentito che nel porto di Bari è stata sequestrata una nave (la Loch Alyn) proveniente dalla Grecia che batteva bandiera di Hong Kong e che trasportava 58.000 tonnellate di frumento contaminato da ocratossina (sostanza che lo rende più cancerogeno del grano radioattivo). Dopo il prelevamento dei campioni di frumento per sottoporli ad analisi, e in attesa dei risultati, il frumento era stato messo a disposizione delle quattro società importatrici: Molino Casillo Francesco di Corato (Bari), Agriviesti srl di Altamura (Bari), Candeal commercio di Foggia e Louys Dreyfus Italia di Ravenna. Le percentuali di ocratossina trovate nei campioni di grano in alcuni casi sono risultate superiori a tre volte i limiti consentiti dalla normativa comunitaria. Oltre che nelle quattro aziende importatrici di grano, parte del prodotto è stato sequestrato in altre sette industrie di trasformazione, tutte nelle province di Bari e Foggia.
Ora mi chiedevo perchè le aziende che producono pasta per esempio Divella, Ambra o Barilla non hanno smentito l'utilizzo di questo grano contaminato?
E perchè nessuno più se ne sta interessando, dato che il problema è di interesse comune visto che riguarda la salute pubblica?
Chissà che fine faremo....
Cinzia Pantani
10 gennaio 2006 alle ore 12:22Solo oggi ho appreso la nptizia e...... sono senza fiato. Dopo aver intrapeso la notizia del grano contaminato anch'io spero in qualche comunicato da parte delle maggiori industrie produttrici di pasta. Mamma di due bambine in questa ora della giornata la mia domanda è: Cosa posso cucinare? pensa che in questo momrnto la radio sta trasmettendo un atrasmissione sulle intolleranze alimentari!
paola laviano
10 gennaio 2006 alle ore 20:56mi chiedo come mai siamo stati (noi consumatori)informati tempestivamente sulle aziende che commercilizzavano il latte contaminato ed ora ,i media in modo molto soft ,ci forniscono solo i nomi delle società importatrici del grano contamiato da ocratossina e non i marchi delle ditte produttrici di pasta che lo utilizzano?I ministeri della salute e delle politiche agricole hanno un improvviso colpo di sonno?
mauro melagrani
13 gennaio 2006 alle ore 17:36Condivido le stesse preoccupazioni.
ho scritto a mimandaraitre
Ed anche se il sito di www.molinocasillo.it è ormai off-line potete trovare qualcosa nelle cache dei motori di ricerca.
Michele Gregis
26 dicembre 2005 alle ore 21:21L'unico particolare è che i personaggi di cui si parla sono stati eletti... togliamo il diritto di voto a chi li elegge?
Per alcuni reati già esiste l'ineleggibilità, se sono in parlamento vuol dire che per i giudici non hanno deciso, secondo la legge, provvedimenti del genere.
Per il resto vuol dire che gli elettori li hanno creduti capaci di dare un contributo alla direzione del paese.
Vi volete sostituire alla legge e agli elettori?
Claudio ranieri
26 dicembre 2005 alle ore 21:35Forse gli elettori non sapevano chi eleggevano,
certo quando si possiedono tre televisioni e
l'80% della carta stampata è un po' difficile
che passi un certo tipo d'informazione.
riccardo lo nigro
26 dicembre 2005 alle ore 21:24X michele gregis:
Si... il popolo è sovrano riguardo alla elezione... ti sfuggiva questo particolare?
mirco marciasini
26 dicembre 2005 alle ore 21:24FANNO PIACERE TUTTI I COMPLIMENTI AI RAGAZZI DEI MEETUP, MA SAREBBERO PIU' CONTENTI SE OGNUNO DI NOI CONTRIBUISSE AL LAVORO, OGNUNO NELLA PROPRIA CITTA', OPPURE APRIRE UN MEETUP DOVE ANCORA NON E' PRESENTE, E' FACILISSIMO....
CERCHIAMO DI MUOVERCI IL PIU' POSSIBILE, E VINCERE QUELLA PIGRIZIA CHE HA CONTRIBUITO A CREARE QUESTA ITALIA DEI CASINI; ESSERE ATTIVI CREA ENTUSIASMO E VOGLIA DI FARE.
MIRCO
Manno Dolce
26 dicembre 2005 alle ore 21:25CERTO, FACCIAMO SCEGLIERE AI MAGISTRATI CHI PUO' ANDARE IN PARLAMENTO E CHI NO, SOPRATTUTTO ALLA LUCE DEL FATTO CHE IN ITALIA ESISTONO I REATI D'OPINIONE... CIOE', CHI NON LA PENSA COME I MAGISTRATI NON POSSONO ANDARE IN PARLAMENTO!
COMPLIMENTONI A TUTTI VOI!
(E SCATENATEVI PURE CON GLI INSULTI.... COS'ALTRO ASPETTARSI)
Valerio Simone
26 dicembre 2005 alle ore 21:27Guardate come sono belli e sorridenti i giovani del centro sinistra, sprizzano onestà da tutti i pori. Niente a che vedere con quegli scalmanati del centro destra che compiono azioni immonde come quella di telefonare alle radio, alle tv, rispondere nei forum, insomma, dei legionari al soldo del lestofante Berlusconi.
Costoro invece no, si avvolgono attorno ai loro bei cartelloni tipo sandwich e vagano per "informare". Attenzione loro "informano" gli altri no, gli altri sono mercenari al soldo del lestofante Berlusconi (lo dice anche Grillo, leggete come Grillo chiama i ragazzi del centro destra:
"cerimonieri del potere che infestano questi spazi mediatici"
che bell'esempio di moderatezza e di pacatezza nel descrivere gli altri che osano votare diversamente da loro.
Capito? Chi non la pensa come noi è un
"cerimoniere del potere che infesta questi spazi mediatici"
Già, perchè gli spazi mediatici li ha inventati Grillo (per tuonare contro i condoni fiscali, contro i computer, per dirci che la tav non è ecologica, che i nostri treni viaggiano a 19 Km orari e tante altre belle cose). Adesso diventeranno terreno inviolabile calpestabile solo per quelli del centro sinistra.
Be' se per sbugiardare le fandonie e le menzogne che raccontano questi signori devo accettare di essere un "cerimoniere del potere che infesta gli spazi mediatici" allora sono stracontento di fare da sacerdote cerimoniere.
Ite missa est
Claudio ranieri
26 dicembre 2005 alle ore 21:31Caro Valerio Simone
i 23 parlamentari sono comunque condannati
in via definitiva, e il Tuo Amico Silvio
ha giurato il falso in tribunale, è stato
condannato, ma non ha scontato per, udite,
udite!! AMNISTIA
Erika Miozzi (Clover)
27 dicembre 2005 alle ore 14:34Guarda che con "cerimonieri" Grillo si riferiva ai giornalisti lecchini dei grandi media. Ciai proprio la coda di paglia eh, Valerio? (no... quello che scriveva come Valerio adesso scrive come Emilio... quindi tu chi sei? vabbuo')
Carlo Chiari
26 dicembre 2005 alle ore 21:29OK ma il 29 si dovrebbero disintegrare le camere meglio farla prima !!! dai tutti insieme e servono almeno una al nord e una a Roma se no le famiglie come fanno ??
nino bertani
26 dicembre 2005 alle ore 21:32certo che ti devono pagare proprio bene, come una mignotta di classe, per stare su questo blog a tutte le ore e su tutti gli argomenti
caro (si fa per dire)
Valerio Simone
spero veramente che ti paghino bene, perché vendersi per pochi spiccioli non è bello per un legionario di silvio
sarebbe molto meglio per te farla finita
ti offriamo un metro di corda se vuoi
riccardo lo nigro
26 dicembre 2005 alle ore 21:32X Valerio Simone:
Sono ragazzi di centrosinistra quelli? noooo incredibile...beh mi sa che fai un po' di confuzione cmq...no eprchè tra informazione e partitismo.... ne passa un po' poi continua...continua..
claudio ranieri
26 dicembre 2005 alle ore 21:38Caro Valerio Simone
i 23 parlamentari sono comunque condannati
in via definitiva, e il Tuo Amico Silvio
ha giurato il falso in tribunale, è stato
condannato, ma non ha scontato la pena per, udite,
udite!! AMNISTIA
manuela bellandi
26 dicembre 2005 alle ore 21:38Complimenti ai ragazzi di milano e genova!!!!
...sono anch'io convinta che qualcosa si sta muovendo, questo blog comincia veramente A FARE NOTIZIA!!!!! e non c'è cosa peggiore per chi ha interesse a non informare.
Che l'impegno assunto per NOI da Beppe abbia i suoi frutti lo dimostrano gli assalti aggressivi e pedanti che divengono sempre più insistenti.
Tanti che non condividono i nostri punti di vista invece di cercare un rispettoso scambio di idee a confronto, preferiscono le tecniche di convinzione per ...SFINIMENTO...insistendo ad oltranza su posizioni ideologiche da inculcare piuttosto che da spiegare.
Anche chi dissente dall'attuale politica di governo, prende le distanze da Beppe ma sa tutto del suo blog e ha visto i suoi spettacoli...
Mi sono chiesta spesso perchè Beppe susciti sentimenti così estremi (lo si ama 0 lo si odia) e credo che ciò avvenga perche rappresenta il vero e proprio CAMBIAMENTO, ci fa aspirare ad un tipo di vita che è così desiderabile da farci paura...
In questo senso come fare dello scetticismo una colpa, per coloro che 5 anni fa hanno dato la loro fiducia a qualcuno che ha promesso il cambiamento ed ha poi dato LO SFRUTTAMENTO ???
Comunque Beppe FAI NOTIZIA !!!!!
Enrico Mazzarello
26 dicembre 2005 alle ore 21:39Mi pare che ci siano sempre i soliti personaggi a dare contro, parlo di questo blog e delle solite teste di coccio che non fanno altro che criticare, attaccare o per un post o per l'altro.
Però tanto siete sempre qui, ogni giorno come me.
Voi a sparare su Grillo, io a documentarmi su ciò che non ci dicono i TG e molto altro.
Siete sempre qui
Siete sempre qui
Siete sempre qui
Siete sempre qui
Siete sempre qui
Siete sempre qui
Siete sempre qui
Onestamente, ci sono andato sui vari siti fozaitalia ecc ecc, ma visto che si parla di cose che nè mi interessano nè mi garbano, non ci vado tutti i giorni.
Ma questi invece?
Siete sempre qui
Siete sempre qui
Siete sempre qui
Siete sempre qui
Speriamo che qualcosa almeno impariate
ZENA
Igor Italiani
26 dicembre 2005 alle ore 21:39Complimenti a tutti i ragazzi e le ragazze dei meetup. Continuate così! Avanti!
mirco marciasini
26 dicembre 2005 alle ore 21:42
FANNO PIACERE TUTTI I COMPLIMENTI AI RAGAZZI DEI MEETUP, MA SAREBBERO PIU' CONTENTI SE OGNUNO DI NOI CONTRIBUISSE AL LAVORO, OGNUNO NELLA PROPRIA CITTA', OPPURE APRIRE UN MEETUP DOVE ANCORA NON E' PRESENTE, E' FACILISSIMO....
CERCHIAMO DI MUOVERCI IL PIU' POSSIBILE, E VINCERE QUELLA PIGRIZIA CHE HA CONTRIBUITO A CREARE QUESTA ITALIA DEI CASINI; ESSERE ATTIVI CREA ENTUSIASMO E VOGLIA DI FARE.
MIRCO
Michele Gregis
26 dicembre 2005 alle ore 21:44Rispondo:
X michele gregis:
Si... il popolo è sovrano riguardo alla elezione... ti sfuggiva questo particolare?
riccardo lo nigro 26.12.05 21:24 | Rispondi al commento |
Non Mi sfuggiva affatto, anzi credo proprio che non sia giusto oltrepassare le regole e mettere in discussione il voto popolare.
Alcuni tra i nomi citati sono persone che possono vantare qualità e e una quantità di cose fatte per cui sono state elette.
Hanno agito in politica portando contributi importantissimi grazie a esperienza imprenditoriale, cultura e capacità di fare.
eì per questo che la gente li ha eletti, magari anche sapendo che nella vita possono aver commesso qualche errore.
Credo che quando si parla di politica bisogna guardare ai risultati e non solo...
Credo che sia peggio essere di sinistra e non aver fatto nulla per la propria nazione quando si era al governo piuttosto che aver sottratto dei soldi avendo però sempre lavorato.
La questione morale non riguarda solo il comandamento non rubare.
E' molto più immorale il non lavorare, il gestire il potere in modo irresponsabile o inefficace.
E soprattutto è molto peggio per i governati.
Non è immorale per chi ha inventato i contratti Co.Co.Co. dichiararsi di sinistra?
Non è un provvedimento più gravoso per i giovani e i meno abbienti essere privati di diritti sindacali da chi avrebbe dovuto fare proprio questi interessi?
Non è truffa questa?
Grillo pubblica i nomi dei deputati e dei senatori di sinistra che hanno votato la legge sul Co.Co.Co.
Michele Mosca
27 dicembre 2005 alle ore 12:13Gentile signor Gregis sarebbe cosi gentile da voler specificare meglio cosa intende con "...piuttosto che aver sottratto dei soldi avendo però sempre lavorato..."
Personalmente penso che la corruzione sia proprio l'antitesi del "lavorare" perché rappresenta la scorciatoia per raggiungere l'obiettivo senza doversi impegnare, senza essere realmente professionali e competitivi.
Per questo motivo che ritengo che sia al corrotto che al corruttore dovrebbe essere negata sia la possibilità di fare politica sia e quella di poter possedere e gestire aziende. Sarebbe l'unico modo per far si che il nostro paese non sia sempre la patria dei furbi e dei disonesti.
Mi piacerebbe capire perché un cittadino onesto e soprattutto "correttamente informato" dovrebbe votare dei pregiudicati che non solo non hanno scontato le loro condanne ma non hanno mai fatto pubblica ammenda dei propri errori magari restituendo in qualche maniera il maltolto ai cittadini (perchè invece di fare politica non "lavorano seriamente" e gratuitamente in qualche organizzazione assistenziale)
Concordo pienamentre con Lei quando afferma "E' molto più immorale il non lavorare, il gestire il potere in modo irresponsabile o inefficace..." perchè e la sinstesi con cui meglio si può sintetizzare le azioni compiute da questi losci figuri.
Ringrazio Beppe Grillo e i ragazzi di Genova per il loro impegno civile. Siete davvero forti!!!
Abbasso l'italia dei furbi e dei disonesti.
riccardo lo nigro
26 dicembre 2005 alle ore 21:50Caro Michele Gregis:
Sono assolutamente convinto del fatto che non si possa condannare per sempre una persona che ha commesso degli errori e che per questi errori abbia pagato.
Ma questi sono parlamentari... la gente che ci rappresenta per essere perdonati non basta la condanna! avrebbero dovuto dirlo!
Avrebbero dovuto dire(singolarmente): Io **** ho commesso i seguenti reati! Per questo mi scuso mi sono reso conto della portata del mio danno(che poi sia a terzi o meno non è importante) sono personaggi dei quali NULLA dovrebbe essere tenuto nascosto(anche se non mi interessa particolarmente che si siano fatti una plastica o cose simili e guarda caso...queste cose le so...).
Nel punto in cui una persona ammette le cose
Beh li si può essere personato, ma questi personaggi non ammettono nemmeno la loro colpa! DI che cosa hanno paura?
Ai dati!!!!
Andrea Brizzi
26 dicembre 2005 alle ore 23:43Direi di più: se sei stato condannato con sentenza passata in giudicato NON puoi fare il parlamentare in nessun caso, nemmeno se ti penti davanti alla madonna di lourdes
Lucia Graziano
26 dicembre 2005 alle ore 21:50Grande iniziativa..davvero complimenti x il coraggio e la determinazione! Facessero una cosa del genere a Taranto (la mia città)...se va bene nei prossimi 2 secoli ci riusciamo pure noi!!
gianluigi vottero
27 dicembre 2005 alle ore 12:49Ciao Lucia, un commento in amicizia: il problema è quel "facessero"... perchè gli altri e non tu? chissa quanti altri a Taranto dicono proprio "facessero"... e non fanno in prima persona... provaci! aprire un meetup è facile, trovare altri interessati ancora più facile, te lo dico per esperienza...
Lucia Graziano
28 dicembre 2005 alle ore 10:55Ciao Gianluigi, come darti torto anche se leggendo ciò che viene scritto nella sezione di Taranto passa la voglia persino alla persona + motivata del mondo di creare un gruppo...cmq ci provo, faccio una proposta, non si sa mai!! Grazie per la tua risposta
Valerio Simone
26 dicembre 2005 alle ore 21:53Caro Valerio Simone
i 23 parlamentari sono comunque condannati
in via definitiva, e il Tuo Amico Silvio
ha giurato il falso in tribunale, è stato
condannato, ma non ha scontato per, udite,
udite!! AMNISTIA
Claudio ranieri 26.12.05
-
-
-
Ah, capisco, il tribunale del popolo ha sentenziato. Quale tribunale? Quello che aspettava che Berlusconi andasse all'estero per dare la notizia dell'apertura in un'inchiesta, per fare avere maggior risonanza all'evento?
Peccato che voi confondiate le inchieste con le accuse. Tu in particolare non offri nessuno spunto e link per approfondire megio cio' che dici.
E' tipico delle campagne di propaganda condotte dal centro sinistra, l'importante è gettare la notizia al pubblico, l'importante è che se ne parli, raggiungere lo scopo di gettare discredito sopra l'avversario, poi si potrà fare la cernita delle accuse esatte e di quelle false. Peccato che per voi il garantismo non esista come concetto, per voi cio' che importa di piu' è raggiungere il fine.
Andreotti per te è stato prescritto, io ho dimostrato (sentenza alla mano) che di prescrizione come la intendente voi non è possibile parlare, ma che si tratta di assoluzione con formula piena. Ma tant'è che Grillo usa ancora il vecchio Andreotti come uno degli ingredienti di base per le sue ricette di torte farcite di menzogne. Non fa onore alle persone intelligenti usare questi medodi, tantomeno fingere che essi siano leciti per cercare di impregnarsi di una credibilità altrimenti difficile da raggiungere se non con la volontà di traviare mentalmente chi non riesce a leggere e tradutte il politichese astruso e quasi incomprensibile ai piu' contenuto in una sentenza di tribunale.
Augh,
Valerio ha pensato, scritto e parlato con lingua diritta.
Valerio: sacerdote grande cerimoniere del potente Berlusconi, immenso invasore di spazi mediatici
manuela bellandi
26 dicembre 2005 alle ore 21:56mirco marciasini 26.12.05 21:42
-------------------------------
Sono concorde con te sull'apporto che dovremmo dare tutti, purtroppo ciò non è fattibile per tutti...e qui faccio il mea culpa per non avere che piccoli ritagli della giornata da dedicare a questo intento (14 ore di lavoro al giorno per 7 giorni su 7), anche se nel mio piccolo cerco con la gente che incontro di spiegare i miei punti di vista e di divulgare notizie trascurate dai mezzi di informazione...ognuno nel suo piccolo fa quello che può...
Per concludere OSO una richiesta a tutto il blog...per favore, nella maleducazione non è prevista la LEGITTIMA DIFESA, cercate di non offendere anche se gli altri lo fanno, chi si riduce ad essere scurrile dà l'impressione di non avere altri argomenti...se vogliamo cambiare, cominciamo da noi stessi...
grazie.
Nolan van der Meulen
26 dicembre 2005 alle ore 21:57Un Paese in cui il "grande pubblico" non può conoscere verità fondamentali e determinanti non è una Democrazia.
USA, Italia, Russia, validi esempi di regime mediatico, decisamente ottimi modelli da "esportare"...
Informiamo, informiamo, informiamo.
ciao a tutti
sergio di giovanni
26 dicembre 2005 alle ore 21:59carissimo beppe,
grazie per questi aggiornamenti sulle imprese dei ragazzi, sono veramente incoraggianti.
io ho un'idea, non so quanto realistica, ma ve la sottopongo. visto che ormai questi politici non ci rappresentano affatto, come vedreste il fatto che ogni persona, in base al proprio reddito, si candidi(alle elezioni politiche) a rappresentare persone di quella stessa fascia di reddito. almeno si farebbe un pò di chiarezza -penso- Almeno così si saprebbe ognuno da dove viene e per conto di chi dovrebbe parlare/agire.insomma penso a qualche forma che costringa questi improbabili signori a responsalizarsi. ciao sergio
Ruben Babani
26 dicembre 2005 alle ore 21:59Chiedo ai miei compagni del meetup di fare come i Milanesi,andiamo nelle televisioni private dei Caltagirone (strano Beppe non ne parli mai..)dei Rebecchini e facciamo sentire la nostra.
E'facile essere tra il pubblico li' creiamo un'organizzazione parallela, una p2 buona.
Dai a Roma dobbiamo ancora cominciare sui mezzi di comunicazione.
Tiziano Rosati
26 dicembre 2005 alle ore 22:11Vai beppe grillo, sei un grande, abbiamo bisogno di persone che ci dicano la verità tu sei una di quelle.
I politici e i giornalisti sono tutti bugiardi e allineati; uno di questi è forbice che butta giù le telefonate dei suoi datori di lavoro che ritiene scomode. Ma lui è uno dei tanti... c'è bisogno di VERITA', è facile trovarla basta non guardare la rai, la fininvest, la sette, etc ect.
ciao
claudio ranieri
26 dicembre 2005 alle ore 22:24Sig. Valerio Simone, invece di fare tirate propagandistiche tipo Sovietskaja Pravda
sei pregato di rispondere a tono:
Silvio Berlusconi, ribadisco, è stato condannato
per falsa testimonianza e quindi amnistiato (nel
1989 quindi la sua scesa in campo non c'entra
nulla con questa condanna: capito!)
nino bertani
26 dicembre 2005 alle ore 22:28certo che ti devono pagare proprio bene, come una mignotta di classe, per stare su questo blog a tutte le ore e su tutti gli argomenti
caro (si fa per dire)
Valerio Simone
spero veramente che ti paghino bene, perché vendersi per pochi spiccioli non è bello per un legionario di silvio
sarebbe molto meglio per te farla finita
ti offriamo un metro di corda se vuoi
nino bertani
26 dicembre 2005 alle ore 22:35giovanni senzitalia è un affiliato ai giulivini e vuoi che fondi un meet up?
ahahahah.... è come se il nano si schierasse con rifondazione comunista
Roberto Nacci
26 dicembre 2005 alle ore 22:36COMPLIMENTI A QUESTI RAGAZZI
COMPLIMENTI AL GRANDE RAGAZZO BEPPE
ANDANDO AVANTI COSI' QUALCOSA SI OTTIENE!!!
IN BARBA AI PESSIMISTI ED AI ROMPISCATOLE
CHE MISERAMENTE SI OSTINANO A "SPORCARE"
IL BLOG OSTENTANDO LA LORO NULLITA'!!!!!!!!
roberto nacci
Davide Caiaffa(disintossicato)
26 dicembre 2005 alle ore 22:37Andreotti per te è stato prescritto, io ho dimostrato (sentenza alla mano) che di prescrizione come la intendente voi non è possibile parlare, ma che si tratta di assoluzione con formula piena.
Valerio Simone 26.12.05 21:53 | Rispondi al commento
Non sparare cazzate......quale formula piena...leggi la sentenza e non sparare cazzate!!!!
La Corte, visti gli artt. 416, 416bis, 157 e ss., c.p.; 531 e 605 c.p.p.; in parziale riforma della sentenza resa il 23 ottobre 1999 dal Tribunale di Palermo nei confronti di Andreotti Giulio ed appellata dal Procuratore della Repubblica e dal Procuratore Generale, dichiara non doversi procedere nei confronti dello stesso Andreotti in ordine al reato di associazione per delinquere a lui ascritto al capo A) della rubrica, commesso fino alla primavera deI 1980, per essere Io stesso reato estinto per prescrizione; conferma, nel resto, la appellata sentenza.
Visto l'art. 544, comma 3, c.p.p.; indica in giorni novanta il termine entro il quale verranno depositate le motivazioni della sentenza.
Palermo, lì 2 maggio 2003.
IL CONSIGLIERE est. IL PRESIDENTE
(Dr. Mario Fontana) (Dr. Salvatore Scaduti)
Carlo Saccenti
26 dicembre 2005 alle ore 22:38Quando avete tempo andate a fare una visita a sto blog.
Il primo post è ingannevole , ma c'è una bella storia (POST) da commentare : Under the wings of the loyalty.
http://africa-nera.blogspot.com/
Davide Caiaffa(disintossicato)
26 dicembre 2005 alle ore 22:38http://www.marcotravaglio.it/motivazioni_corte_appello.zip
sentenza andreotti!!!...una bibbia....
marco di gennaro
26 dicembre 2005 alle ore 22:40MA, DICO IO, SE BERLUSCONI HA GIURATO IL FALSO IN TRIBUNALE, CHE SCRUPOLI PUO' FARSI A SPARARE FREGNACCE IN TELEVISIONE ???
MA QUESTA STORIA, COMUNQUE, NON MI QUADRA. DAVVERO BERLUSCONI E' STATO CONDANNATO IN VIA DEFINITIVA PER FALSA TESTIMONIANZA E NESSUN AVVERSARIO POLITICO NE PARLA???
LE POSSIBILITA' SONO DUE: O I SUOI AVVERSARI SONO DAVVERO RINCO.....I, OPPURE KISSA COS'E' CHE AVRANNO DA NASCONDERE ...
..... O FORSE, TUTTI E DUE .....
Erika Miozzi (Clover)
27 dicembre 2005 alle ore 15:01E' che mi pare non fosse oggettivamente una cosa molto pesante: ha detto di non aver pagato una quota per l'iscrizione alla P2, quando invece l'ha fatto... fossero queste le magagne di Berlusconi!
carlo saccenti
26 dicembre 2005 alle ore 22:47Quando avete tempo andate a fare una visita a sto blog.
Il primo post è ingannevole , ma c'è una bella storia (POST) da commentare : Under the wings of the loyalty.
http://africa-nera.blogspot.com/
Federico Dipieri
26 dicembre 2005 alle ore 22:49Speriamo che continuino così
Ciao
nino bertani
26 dicembre 2005 alle ore 22:50Berlusconi ha disintegrato l'Italia per colpa della sinistra che lo ha lasciato fare ciò che voleva. Bisognava disintegrare lui per evitarci oggi lo sfacelo dello stato.
Purtroppo mi tocca votare, pur di mandarlo a casa, chi ha lasciato che la piovra andasse al governo.
Non è solo colpa della sinistra comunque.
C'è una serie di concause veramente sfortunate:
1) il nano non va in galera(e non si capisce il motivo)
2) con tutti gli sconquassi interni, la maggioranza ha tenuto
3) Fini si è dimostrato solo un cane che abbaia e non morde affatto
4) non si è mai visto un simile esercito di servi, al soldo del nano, dai tempi del duce
5) la piazza che lo ha ribaltato nel 94, non si è vista per nulla
Davide Rocchi
26 dicembre 2005 alle ore 23:02Confermo che Aldo Forbice è uno stronzo di prima categoria; ho telefonato alla sua trasmissione, qualche mese fa, ma non mi ha fatto parlare; a parte ciò (che può essere comprensibile vista l'enorme affluenza di telefonate), ha quell'aria di sufficienza quando parla con i "comuni mortali" che è semplicemente odiosa..ma chi si crede di essere? Come se solo la sua opinione e quella dei suoi illustri ospiti contasse! Bah!
Buon Natale a tutti... :-)
Prospero Pirotti
26 dicembre 2005 alle ore 23:02EMBE'? _____________++++++++++___________
+
Il seguito riscosso presso alcuni ragazzini da una iniziativa significa che questa sia producente?
Forse si intravede il pOblema: è solo una questione di Ego.
Un bipede può anche raggiungere il massimo dell'età e della notorietà, ma restare .. grande, grande, grande :)
-
Il mio ruolo finisce qui. Una grossa incazzatura resta: dovere subire per colpe non mie
-
Prospero Pirotti da Catania
Paolo Rivera
26 dicembre 2005 alle ore 23:03Molti di voi hanno scritto che il dipendente della radio pubblica Forbice a Zapping non vi dà spazio e vi tratta con sufficienza quando volete parlare di argomenti del blog.
---------------------------------
Mandiamo una mail di protesta
zapping@rai.it
numero verde: 800055101
tel: 06 33542301
fax: 06 33172212
luca arcano
26 dicembre 2005 alle ore 23:05OPPURE NON PAGHIAMO IL CANONE PER PROPESTA ;-))))
Paolo Rivera
26 dicembre 2005 alle ore 23:14Il canone o l'equivalente, si paga per un servizio. Non mi sembra il caso, visto che ad oggi, non esiste un motivo valido per pagare....cosa!!!!
p.s.: credo ti riferissi al canone tv
manuela bellandi
26 dicembre 2005 alle ore 23:19...fatto!!!!!
Paolo Rivera
26 dicembre 2005 alle ore 23:24Manu, ho letto i tuoi post......le feste ti hanno giovato. Dovresti lavorare meno, e scrivere molto di più........hai una testa.......
Fatto...mail inviata
manuela bellandi
26 dicembre 2005 alle ore 23:30...è un complimento?...allora grazie, ma veramente deve essere il lavoro che nobilita l'uomo(e la donna)...quando voi siete in festa io lavoro il triplo....
...generalmente non mi piace...spalmare marmellata...preferisco applicarmi
Carlo Saccenti
26 dicembre 2005 alle ore 23:04FI sali al governo nel 94 xché l'italia era stanca dei pagliacci che la governavano.
Ma l'esperienza di ladroni ignoranti attaccati alla poltrona allora come adesso, sfruttarono tutta la lora saccenza per ribaltare un onda nuova di freschezza e lealtà , MA SOPRA DI TUTTO , che era stata eletta dal POPOLO.
Da allora per un ttot di anni i Pagliacci hanno fatto il loro circo, GOVERNI TECNICI, RIBALTONI, CADUTE MIRATE E RIMPASTI ... dopo 40 anni , 1 guerra combattuta da presunti partigiani sotto una bandiera che non faceva da meno a Nazismo e Fascismo ... era l'unico modo, si vede, per governare un po.
I Pagliacci sono sempre li.
L'attuale governo , rimpastando la saccenza della prima republica a solo preso le giuste misure ... E ... Cappello, xchè ha governato per tutto il mandato, i risultati , se ci sono, non si vedono subito di sicuro, ma almeno non siamo apparsi come animali da circo.
Ulderico Gemma
26 dicembre 2005 alle ore 23:22Sono nipote di uno di quei partigiani di cui questo ventriloquo parla a sproposito: non sarebbe ora che lo staff faccia un poco di pulizia e tolga la rumenta dal board? la mente umana è disturbata da un simile tanfo, tanto più che il relitto di pensiero(?) come quello prodotto da questi provocatori non è buono neanche per concimare.
Andrea Brizzi
26 dicembre 2005 alle ore 23:36saccenti ti ho capito, sei solo un grosso sacco pieno di merda
francesco pace 51
26 dicembre 2005 alle ore 23:37Con le leggi piduiste che ha fatto in questi anni speriamo che i risultati non si vedano mai.
Fabio Garibaldi
27 dicembre 2005 alle ore 08:43Se credi davvero a cio' che hai scritto sopra sei davvero ammirevole, purtroppo ho l' impressione che tu sappia quale immane quantita' di castronerie tu abbia enunciato.
Davide Caiaffa(disintossicato)
26 dicembre 2005 alle ore 23:12Oggi Grillo alla radio radicale tra le altre cose ha detto ha detto:
"la conoscenza e' un bene straordinario,la tutela della conoscenza la fai attraverso la diffusione della conoscenza attraverso il copy left,abolendo(limitando )il copy rigth,i di diritti di autore.Il diritto d' autore va limitato.
Io sono per la straordinaria pirateria,e'l'unica forma di liberta'e di molla per arrivare a progredire."
.....ora siccome ho dovuto cambiare 3 mail per poter scrivere in questo blog negli ultimi giorni,e lo staff mi ha cancellato i messaggi da quando ho parlato di p2p,o solo lasciandolo intuire...ne deduco una maledetta incoerenza!!!!
Per la immenza stima che ho di Grillo...per favore vi scongiuro,...ditemi che mi sto sbagliando...che mi venivano cancellati i messaggi per un altro motivo!
Mannaggia la mad...!!!!!
piero lestingi
26 dicembre 2005 alle ore 23:13SIIII, OK, BRAVI, SIETE STATI ECCEZZIONALI RAGAZZI, MA IL MERITO DI TUTTO QUESTO NON PUO' ESSERE CHE TUO BEPPE.
GRAZIE DI ESISTERE BEPPE!!
FORZA ITALIANI CHE CE LA FAREMO!!!
Carmen Zanetti
26 dicembre 2005 alle ore 23:13Carissimo Beppe Grillo, sono nauseata, dal tuo blog si sente il fetore della pratica della censura, importata illegalmente dalla Cina.
di la verita' un po' di vergogna la provi, ma il gusto di dominare ti fa superare il disagio, poveri i cervelli che ti seguono per loro c'e' ancora scampo, non sei all'altezza, prima o poi se ne accorgeranno.
Paolo Rivera
26 dicembre 2005 alle ore 23:21Carmen, senza volere offendere la tua intelligenza......... ma perchè non cambi blog. Nessuno ti verrà a cercare. Per quanto riguarda l'altezza, io gioco a basket, e quindi Grillo, fisicamente, non può superarmi.
Buona serata
Carmen Zanetti
26 dicembre 2005 alle ore 23:25rivera
quanto prendi di stipendio dal grillo?
Luca Mastrangeli
26 dicembre 2005 alle ore 23:28Rivera sei appecorato in maniera disgustosa!
Brava Carmen!
Paolo Rivera
26 dicembre 2005 alle ore 23:44Io, non sono pagato da nessuno. Dico quello che penso......capita a volte di trovare dei post, che non mi piacciono, e lo dico a gran voce.
Buona serata
Daniela Lugantini
27 dicembre 2005 alle ore 10:34Suggerire di cambiare blog secondo te è da persone intelligenti, coerenti, democratiche, leali?
Fai proprio pena, lo sai?!
DL
Andrea Brancato
26 dicembre 2005 alle ore 23:15esiste un meetup a pisa?
manuela bellandi
26 dicembre 2005 alle ore 23:21...credo di si, vai sul simbolo rosso meetup e vedi sull'elenco...
nino bertani
26 dicembre 2005 alle ore 23:16Aldo Forbice è uno dei peggiori giornalisti (se così si può chiamare) attualmente in circolazione
Zapping all'inizio era una trasmissione abbastanza interessante, sicuramente innovativa, che trattava dei temi del giorno
Ben presto però venne fuori chi era Aldo Forbice: un servo dell'armata berlusconiana
E' scorbutico, maleducato, saccente, presuntuoso e intollerante
E' schierato per il nano fino allo schifo
I suoi invitati sono sempre gli stessi, che dicono sempre le stesse cose, si complimentano a vicenda e sono tuttologi. L'altro giorno un giornalista de "La Repubblica" si era "permesso" di andare addosso a Berluska e Forbice l'ha praticamente maledetto !
Gli ospiti sono comunque addomesticati, rigirano le parole sugli argomenti e non vanno mai "sul punto", altrimenti Forbice s'incazza.
E' il Vespa della radio!
Italia come sei caduta nel baratro !
marchiori marco
26 dicembre 2005 alle ore 23:16http://www.x-cosmos.it/news/visualizza.php?id=3392
date un' occhiata qui, i paesi cosidetti "poveri" sono più avanti di noi!
fly robin silvia
26 dicembre 2005 alle ore 23:21azzzzzzzzzzzzzzzz, che spiritoso!
complimenti, davvero.
ma che scuole hai fatto per essere così acuto?
piero lestingi
26 dicembre 2005 alle ore 23:23PER FAVORE,
NON RISPONDETE
VALERIO SIMONE E
TUTTI COLORO CHE
OFFENDONO BEPPE,
SONO MASOCHISTI!!
luca arcano
26 dicembre 2005 alle ore 23:26SCUSATE L'IGNORANZA, MA CHE ROBA E' ZAPPING? PERCHE' DOVREBBERO TELEFONARE + SPESSO PER PARLARE A QUESTA TRASMISSIONE?
MAMMA MIA, MI SEMBRANO I CONSIGLI CHE SI LEGGONO SUL SITO DEL BERLUSCA (MOTORE AZZURRO) PER ROMPERE I MARONI NELLA VARIE TRASMISSIONI TELEVISIVE /RADIOFONICHE ...
MUTATIS MUTANDIS ...
CHE TRISTEZZA ...
manuela bellandi
26 dicembre 2005 alle ore 23:33...veramente stiamo parlando di RISPETTO...non di imporre le nostre idee
Nicola Cormio
26 dicembre 2005 alle ore 23:27Complimenti per l'operato e tutto quello che si sta facendo!
L'Oppressione ovunque è nata in seguito ha avuto fine!
Intanto protesto con tutti Voi e spero di chiudere l'ombrello al più presto poichè di letame politico ne è caduto fin troppo!
W la VERA Italia fatta dalla gente perbene... quelli che si alzano ogni mattina per andare a guadagnarsi i soldi per le bollette, quelli che sperano in un lavoro migliore o cmq in un lavoro, quelli che lavorano in turno e che non conoscono feste come me... e tutti gli Altri che cmq continuano e perseverano nella ONESTà quotidiana!!!
W il Tricolore italiano!
Con affetto Nico da Milano.
piero lestingi
26 dicembre 2005 alle ore 23:27Davide Caiaffa(disintossicato) 26.12.05 23:12
DOVEVI CONTINUARE A BUCARTI, ALLORA SI
CHE ACCETTAVANO I TUOI POST!!!
Davide Caiaffa(disintossicato)
26 dicembre 2005 alle ore 23:30hahahah...bella questa...peccato che l' hai sprecata!!!!
Nicola Argiolas
26 dicembre 2005 alle ore 23:32grandi ragazzi di meetup!
a proposito qualcuno sa dirmi se esiste un gruppo di meetup a cagliari?
e beppe lascia perdere chi non ti capisce
resteranno nel loro sonno intellettuale finchè non si sveglieranno bruscamente con il nano nel c**o!!!
piero lestingi
26 dicembre 2005 alle ore 23:33VALERIOOOOO,
VALERIOOOOOO,
vieni a pescare con noi,
ci manca il vermeeeee!!!
bellissima, la canticchiavo
quando avevo dieci anni!!
sven hassel
26 dicembre 2005 alle ore 23:33Vorrei gentilmente sapere come maicerti post spariscono improvvisamente.
Anche post che non contengono nessuna parolaccia ne tantomeno frasi offensive.
Grazie
atmo sferico
27 dicembre 2005 alle ore 00:13Ciao.
Ho postato mezzora fa...nella pagina della "lettera di Natale".
Sparito tutto!
il mio post non cè più!
Micol Sybil
26 dicembre 2005 alle ore 23:34mah! perché ci si ostina a "far di ogni erba un fascio"?
ok, sono stati condannati. PER COSA? per tangenti, concussione e così via? in questo caso mai più ad occuparsi di cosa pubblica, d'accordo. per aver guardato storto qualcuno e avergli risposto per le rime? direi che c'è una qualche differenza. altrimenti è ancora disinformazione, anche perché quelle condanne non sono mai state segrete.
vi regalo una canzone da www.bielle.org: http://www.bielle.org/Audio/ClubTenco/1994SieNo.mp3
una canzone che che ha vinto la "Targa Tenco" undici anni fa e che forse non conoscete e che racconta la punta di un iceberg tanto sommerso.
quell'iceberg però non ha un solo colore, è un arcobaleno.
e un polo vale l'altro. quindi non votiamoli, non votiamo più le solite facce e i soliti nomi. io voterò per un'autonomia. voi?
Andrea Brizzi
26 dicembre 2005 alle ore 23:53e chissene frega perchè sono stati condannati, vadano a fare un altro mestiere, ce ne sono tanti
Micol Sybil
27 dicembre 2005 alle ore 01:45mandiamoli tutti a fare un altro mestiere, allora! (e se non lo sanno fare che lo imparino!)
NON votiamoli più. votiamo le NOSTRE autonomie.
Massimo Sisca
26 dicembre 2005 alle ore 23:35Visto che l'informazione è manipolata, lottizzata, tendenziosa, di parte e CONTROLLATA, bisogna fare assolutamente controinformazione. Bravi ragazzi! Speriamo che tanti vi imitino!
Dax Marola
26 dicembre 2005 alle ore 23:35@1l Gruppo ant1-c3nsura d3l Gr1llo
Come no... ha censurato così tanto che il tuo commento c'è ancora... e scrivere in l33t (o leet) poi cosa significa? è figo? supera i "magici filtri della censura"? Ma non prendiamoci in giro, io non sono d'accordo su alcune cose dette da Grillo vuoi per imprecisione da parte sua (nessuno è perfetto) o per semplice divergenza di opinioni, ma da qui a lamentarmi se non parla un problema invece che di un altro è lunga la strada.
Non parla del signoraggio, ok, e allora? Non risolviamo un problema e allora non tentiamo di risolverne nessuno? Cosa deve fare? Mettersi in croce? Ha una vita, una famiglia, ok, digli di fare qualcosa, ma se si inguaia glieli paghi tu gli avvocati...
E per ultima cosa: ti censuri da solo in 2 modi, il primo è omettendo il tuo nome, il secondo è inventandoti l'email dato che è falsa (provato a spedirti qualcosa e non esiste).
Non dovrei neanche postare tutto questo, alimento solo il flame del probabile troll di turno...
Valerio Simone
26 dicembre 2005 alle ore 23:35Berlusconi ha disintegrato l'Italia per colpa della sinistra che lo ha lasciato fare ciò che voleva.
nino bertani 26.12.05
-
-
-
Spiegami cosa intendi per sgretolare, intendi innalzare le pensioni minime (quelle da fame vera, intendo) a 500 euro?
Il centro sinistra non ha mai fatto una cosa del genere, forse invece, avra' aumentato gli introiti Unipol, le cooperative rosse (a proposito hai notato come la sigla COOP assomigli graficamente alla sigla CCCP, sarà un caso? Ma si, è un caso).
Non dirmi che ha sgretolato il paese a colpi di decoder digitali o con Tav varie, cosi' giusto per capire.
Nicola Argiolas
26 dicembre 2005 alle ore 23:46scusa valerio,
io capisco che uno possa avere opinioni politiche diverse, ma veramente ti fai prendere per il culo in questo modo? ok che pure il centrosinistra non fa un cazzo (anzi parlano, purtroppo) ma non ti far imbambolare dal portatore nano con queste stronzate da comunicatore da strapazzo
e dico da strapazzo proprio perchè ci cascano solo quelli come te
Micol Sybil
26 dicembre 2005 alle ore 23:36mah! perché ci si ostina a "far di ogni erba un fascio"?
ok, sono stati condannati. PER COSA? per tangenti, concussione e così via? in questo caso mai più ad occuparsi di cosa pubblica, d'accordo. per aver guardato storto qualcuno e avergli risposto per le rime? direi che c'è una qualche differenza. altrimenti è ancora disinformazione, anche perché quelle condanne non sono mai state segrete.
vi regalo una canzone da www.bielle.org: http://www.bielle.org/Audio/ClubTenco/1994SieNo.mp3
una canzone che che ha vinto la "Targa Tenco" undici anni fa e che forse non conoscete e che racconta la punta di un iceberg tanto sommerso.
quell'iceberg però non ha un solo colore, è un arcobaleno.
e un polo vale l'altro. quindi non votiamoli, non votiamo più le solite faccee i soliti nomi. io voterò per un'autonomia. voi?
ok, sono stati condannati. PER COSA? per tangenti, concussione e così via? in questo caso mai più ad occuparsi di cosa pubblica, d'accordo. per aver guardato storto qualcuno e avergli risposto per le rime? direi che c'è una qualche differenza. altrimenti è ancora disinformazione, anche perché quelle condanne non sono mai state segrete.
vi regalo una canzone da www.bielle.org: http://www.bielle.org/Audio/ClubTenco/1994SieNo.mp3
una canzone che che ha vinto la "Targa Tenco" undici anni fa e che forse non conoscete e che racconta la punta di un iceberg tanto sommerso.
quell'iceberg però non ha un solo colore, è un arcobaleno.
e un polo vale l'altro. quindi non votiamoli, non votiamo più le solite faccee i soliti nomi. io voterò per un'autonomia. voi?
Marco Rizzo
26 dicembre 2005 alle ore 23:36 ...a questo attivismo che è niente che sottende il niente preferisco il niente di gin in tazze da tè e magre pallide ragazze da raccontare....
piero lestingi
26 dicembre 2005 alle ore 23:37VALERIOOOOO,
VALERIOOOOOO,
vieni a pescare con noi,
ci manca il vermeeeee!!!
bellissima, la canticchiavo
quando avevo dieci anni!!
part:two
Gianni Proietti Cara
26 dicembre 2005 alle ore 23:39L'individuo non si indegna più? E' quanto prima o poi doveva accadere. In un paese come l'Italia, dove tutti hanno fatto sempre man bassa di tutto, non si può girare oggi il proprio male ad un individuo solo. Tipo il cavaliere. Ci stanno fregando ancora una volta.
Ps Giorni fa ho avuto un'impatto con le forze dell'ordine, stavano per trasferirmi in carcere, quando le ho detto che il mio agire illegale era la conseguenza di quell'individuo di Arcore, mi hanno liberato ed offerto un caffè.
Valerio Simone
26 dicembre 2005 alle ore 23:39PER FAVORE,
NON RISPONDETE
VALERIO SIMONE E
TUTTI COLORO CHE
OFFENDONO BEPPE,
SONO MASOCHISTI!!
piero lestingi 26.12.05 23:23
-
-
-
Si, non rispondetemi và, non fosse altro che per fare un favore al nostro piero lestingi piu' che a mancanza di argomenti
Paolo Rivera
26 dicembre 2005 alle ore 23:40http://www.radio.rai.it/radio2/coniglio/evoluzione.cfm
http://www.radio.rai.it/radio2/caterueb2005/index.cfm
carlo bollino
26 dicembre 2005 alle ore 23:41Grandissimi i ragazzi, incominciamo in tutta italia a farci sentire...un'altra Italia è possibile!
piero lestingi
26 dicembre 2005 alle ore 23:41VALERIOOOOOO
Non esistono argomenti se si ha di fronte
un figlio del nano.
UN NANOSECONDO!!!
Valerio Simone
26 dicembre 2005 alle ore 23:44Ecco, adesso sei contento? Hai fatto la tua battutina spassosissima, non rido per non attirate le iene
manuela bellandi
26 dicembre 2005 alle ore 23:47ciao piero,
io penso che valerio abbia diritto alle proprie opinioni, magari si può opinare sulle modalità di intervento , ma certo non lo si incoraggia a assere meno chiuso nelle sue idee usando lo stesso atteggiamento che di lui ti irrita...
massimo giampietro
26 dicembre 2005 alle ore 23:43bravi davvero bravi...
Davide Caiaffa(disintossicato)
26 dicembre 2005 alle ore 23:44Vale' ...comunque ad aprile il tuo Berlusconi si togliera' dai coglioni...non ti sembra un motivo per tranquillizzarti un po???....
Emilio iannone
26 dicembre 2005 alle ore 23:44Berlusconi è finito.Come il polipo sta cuocendo nella sua stessa acqua.Si è fatto e si è disfatto da solo.Ora è patetico,fa quasi tenerezza.Non mi meraviglierei se domani lo vedessi uscire di casa con uno scolapasta sulla testa intonando i versi di "Luna Rossa".
piero lestingi
26 dicembre 2005 alle ore 23:45Nessuno mi togliera' dalla testa
che valerio simone e' uno dei 23
condannati in via definitiva!!!!
marco splendori
26 dicembre 2005 alle ore 23:48no .... se lo fosse stato, avrebbe pagato qualcuno per fare il suo lavoro di merda ...
cuvato francasco
26 dicembre 2005 alle ore 23:48cari amici
se qualcuno di voi ha sempre desiderato di fare qualcosa
ma non sapeva cosa
se qualcun di voi a sempre desiderato ribellarsi ma si sentiva solo
e non sapeva come fare
QUESTO E' IL LUOGO E IL MOMENTO
basta cliccare a destra della pagina su meetup
gli incontri di Grillo
aderire nella vostra città
e se non c'è la vostra città
create il gruppo
questa e vera democrazia diretta
se c'è qualcuno di SAVONA è il ben venuto
in futuro forse fra 100 anni se ancora ci sarà il genere umano
rideranno come dei pazzi per quello che sta succedendo nel nostro tempo
ma non rideranno di noi
forse se ci aiutate verranno a sapere che qualcuno ci provava a cambiare le cose
un saluto a tutti
Ulderico Gemma
26 dicembre 2005 alle ore 23:50Onorevole Grillo, non credevo sinceramente che la tua tenacia avesse ragione degli enormi megafoni e raggi laser che ci raggiungono ovunque ma grazie a internet e al gap cognitivo della classe politica italiana (digital divide: in italiano si può tranquillamente tradurre politica di rincoglionimento e arteriosclerosi) ora credo che ce la faremo. Dico questo perché vedo che hai mosso i giovanissimi. Quando si riesce a mobilitare una risorsa così importante le mummie tremano e non riescono più spaventare nessuno. Questi ragazzini armati solo di sana ingenuità hanno cominciato a smantellare queste linee maginot di cartone. Il lavoro è lungo ma la strada è segnata!
Alberto Afflitto
26 dicembre 2005 alle ore 23:51Complimenti ragazzi, sono con VOI, e lo sarò sempre.
Pochi giorni fa mi trovavo a piazza del Pantheon a Roma, c'era il dipendente Pera seduto al ristorante e un cameriere vicino a lui... in quel momento avrei voluto domandargli se per lui fosse più eccitante servire o essere serviti, ma forse ho fatto meglio a stare zitto...... :)
andrea cava
26 dicembre 2005 alle ore 23:51Ciao a tutti,
posto la mail che ho spedito al dott. forbice.
Un abbraccio a tutti e buon anno.
Buonasera.
Caro dott. Forbice,
la deve smettere di essere così arrogante con i cittadini italiani che le telefonano per esprimere un loro parere. Le rammento che lei lavora ed è dipendente della radio-televisione pubblica.
Pertanto la invito ad usare un tono più consono nel riguardo delle persone che pagando il canone e le tasse, le pagano lo stipendio.
Alcuni dei cittadini che telefonano possono non aver avuto la fortuna di perseguire gli studi che Lei ha fatto. Le chiedo quindi di regolarsi di conseguenza.
Glielo chiedo in nome di quell' etica che oramai al giorno d' oggi in Italia sembra essere scomparsa (Fazio, Governo con le loro leggi ad personam oltre agli incentivi dei decoder per ingrassare il fratello del premier).
Spero che la sua intelligenza, che Le riconosco perchè attento ascoltatore della sua trasmissione, oltre alle campagne da Lei sponsorizzate come contro la pena di morte, la spingano a fare un passo indietro per quanto concerne il suo non più tollerabile comportamento nei nostri confronti.
I cittadini italiani devono essere liberi di esprimere le loro opinioni se queste non costituiscono reato. Soprattuttto nella loro radio o televisione.
Grazie per l' attenzione.
Un onesto cittadino della Repubblica Italiana.
Paolo Rivera
26 dicembre 2005 alle ore 23:53Grande!!!
nino bertani
26 dicembre 2005 alle ore 23:53A proposito di Aldo Forbice:
Qualcuno si è accorto finalmente
Era ora, il Giano Bifronte di Radiorai è l'esempio vivente e narrante di cosa sia l'informazione sotto questa destra. Un amico un paio di anni fa ha commentato "Forbice ha gettato la maschera". Memorabili i suoi scazzi con gli ascoltatori non allineati. La sua faziosità malevola fino al paradosso. Le sue belle campagne contro pena di morte, tortura, salvo poi arrampicarsi sugli specchi per salvare la faccia ai "liberatori" dell'Iraq. Memorabili gli sforzi per avallare teorie lapalissianamente false come quelle delle armi di distruzionedi massa fino al punto di sciogliersi in un orgasmo trattenuto alla notizia del ritrovamento di qualche vecchio missile dell'arsenale di Saddam. Assollutamente imperdibili le sue tirate contro i pacifisti che non manifestano ogni giorno contro qualsiasi cosa con un divertente gioco di sponda con i suoi neutralissimi compari. Da autentico soldatino l'impegno a passare sempre parole d'ordine emotivazioni di commentatori e uomini del berlusca.
Volete farvi un esempio di vera informazione faziosa, dell'arroganza dai modi affettati, della falsa modestia, del giornalismoall'italiana?. Volete un esempio del manuale Cencelli con il berlusca? Due commentatori di destra e uno,di centro con qualche sfumatura rosa. Accendete radio rai1 alle 19.40
PS Massimo Fini, giornalista di destra vero, venne cacciato quando cominciò a "romperere le scatole" sul conflitto di interessi.
Tra gli ospiti c'è a volte anche Curzi, sempre sotto attacco di qualche ascolatatore che ha regolarmente in odio la sinistra, tanto che una volta anche il posato direttore di Liberazione con intuito da gran giornalista si incazzo "Voglio fare un'inchiesta su come vengono filtrate le telefonate, gente mi chiama per dirmi che parlano sempre gli stessi ascoltatori" Forbice, capita l'antifona, smussò e si fece pecora.
E di aneddoti sarebbero tanti altri
. http://www.macchianera.net/2004/05/07/aldo_forcipe.html
Daniele Trovato
27 dicembre 2005 alle ore 00:38Confermo in toto l'opinione di Nino Bertani su Forbice. Ne ha colto l'essenza e la grottesca finta neutralità, che si rivela faziosa fino al ridicolo.
In particolare sottolineo i modi sgarbati e saccenti con cui liquida gli ascoltatori del servizio pubblico che intervengono nella trasmissione.
Un unico appunto, al terzo libro che di Fini che ho appena finito di leggere sono sicuro non sia di destra. Lo definirei, se proprio bisogna per forza definire le persone, un anarchico proimitivista.
Paolo Sani
26 dicembre 2005 alle ore 23:53"...E' tipico delle campagne di propaganda condotte dal centro sinistra, l'importante è gettare la notizia al pubblico, l'importante è che se ne parli, raggiungere lo scopo di gettare discredito sopra l'avversario, poi si potrà fare la cernita delle accuse esatte e di quelle false."
Povero Valerio Simone, in tutti 'sti anni non s'è accorto che gettare merda sugli avversari e fare la vittima è invece la tattica del nostro nanetto del consiglio...ma che ci stai a fare su sto' blog se devi difendere i tuoi cari onesti politici dalle nostre insinuazioni senza fondamento. Divertiti a errare spensierato per i verdi prati di Arcore, vispa Teresa della seconda Repubblica. Che tu non possa svegliarti mai: lo shock sarebbe fatale!
Valerio Simone
26 dicembre 2005 alle ore 23:55Ad ogni modo quei ragazzi della foto sono la quint'essenza dell'onestà del centro sinistra, i novelli Robin Hood, che ruberanno ai ricchi
(cioè tutti noi che possediamo piu' di 1000 euro in banca, noi che abbiamo la distrazia di ereditare qualcosa, noi che abbiamo investito i nostri risparmi in bot)
per dare ai poveri delle Cooperative rosse, e agli scalatori di banche Unipol.
Che schifo lo dico io, non voi.
Avete visto la reazione di Fassino e Dalema quando la magistratura ha fiutato qualcosa di storto nella faccenduola Unipol?
Hanno parlato di "pregiudizi verso l'Unipol" e schizzano veleno da tutte le parti questi novelli martiri.
Bell'esempio di fiducia nella magistratura! Proprio loro che accusavano Berlusconi di gridare al lupo al lupo ogni volta che vi era un'inchiesta su di lui (inchiesta non significa essere colpevoli, mi rivolgo ai cosidetti garantisti dei miei stivali), cosi vale anche per gli ingenuotti Fassino e Dalema, pero' conoscendo essi alla perfezione l'arte dell'imboscata con l'arma della magistratura amica, si guardano bene dal non mostrarsi indignati e gridare allo scandalo. Mai e poi mai soccombere a causa della tua stessa arma.
Paolo Rivera
27 dicembre 2005 alle ore 00:02Valerio.....e pensare che qualcuno aveva creduto, che fossi cambiato. Personalmente noto con piacere che non usi il carattere maiuscolone. Questo come vedi, fa si che non ti arrivino rimproveri da Max Stirner (unica nota positiva).
Buona serata
pietro conte
27 dicembre 2005 alle ore 10:04---- Valerio Simone 26.12.05 23:55
Quanto strenui difensori di D'alema e Fassino pensi di trovare il questo Blog? :-D
Credo che ci siano cose MOLTO più serie di cui parlare.... secondo me il fulcro del discorso si trova nella differenza tra la Gente (visto che la parola popolo sa di Comunista) ed i Potenti (intesi come coloro che in qualche modo si sentono superiori alla massa pecorona: imprenditori rampanti, figli dell'alta finanza, etc).
Io sto dalla parte della gente. Grillo pure.Tu?
manuela bellandi
26 dicembre 2005 alle ore 23:56...Pera è il vicino di casa di mia sorella...pensa che vergogna per me!!!!!!
francesco pace 51
26 dicembre 2005 alle ore 23:58Paolo Sani, questi qui ( Valerio e compagnia bella) sono in malafede,non vale la pena nemmeno rispondergli
Martina Santimone
26 dicembre 2005 alle ore 23:59Fabio a Telelombardia è stato grande...peccato che l'abbiano lasciato parlare pochissimo e l'abbiano un po' strumentalizzato x il discorso che Di Pietro stava facendo. diciamo che ci si sta dando da fare il più possibile...io sono nel gruppo di Milano e per quel poco che sono riuscita a partecipare ho notato che c'è una voglia di fare e di informare incredibile. tutto questo grazie a te Beppe e a tutti quelli che come te stanno portando avanti questa battaglia! Sabina Guzzanti, Marco Travaglio e tantissimi altri.
grazie!!!
nino bertani
27 dicembre 2005 alle ore 00:02Visto che lo paghiamo NOI
cominciamo la campagna:
TAGLIAMO FORBICE !
FRANCESCO DEL BUONO
27 dicembre 2005 alle ore 00:02 ... ALL'ATTIVISMO CHE è NIENTE CHE SOTTENDE IL NIENTE PREFERISCO IL NIENTE DI DI GIN IN TAZZE DA Té E MAGRE PALLIDE RAGAZZE DA RACCONTARE...
Rizzo che cazzo dici? spiegati non si capisce!!!!
cuvato francasco
27 dicembre 2005 alle ore 00:02ragazzi
ma siete ancora lì a menarla destra sinistra
ma non capite che sono la stessa banda
chi vuole privatizzare l'acqua così può avvelenarla e vendrti l'acqua minerale è la jervolino di sinistra
smettiamola di pensarla così
ci vuole la democrazia diretta
Luca Cabri
27 dicembre 2005 alle ore 00:04Valerio Simone, vai su www.sonounfallito.com a scrivere i tuoi commenti, che qua offendono la nostra psiche.
Grandissimi i ragazzi di meetup, qui a Modena sto stampando l'elenco dei candidati da mettere nei pattumi di tutta Modena appunto!...o mi consigliate un posto migliore?
luca arcano
27 dicembre 2005 alle ore 00:06CESSI PUBBLICI?
cuvato francasco
27 dicembre 2005 alle ore 00:07x Luca Cabri 27.12.05 00:04 | Rispondi al commento
sei un grande farò presto la stessa cosa grande idea
Davide Caiaffa(disintossicato)
27 dicembre 2005 alle ore 00:08 La Corte, visti gli artt. 416, 416bis, 157 e ss., c.p.; 531 e 605 c.p.p.; in parziale riforma della sentenza resa il 23 ottobre 1999 dal Tribunale di Palermo nei confronti di Andreotti Giulio ed appellata dal Procuratore della Repubblica e dal Procuratore Generale, dichiara non doversi procedere nei confronti dello stesso Andreotti in ordine al reato di associazione per delinquere a lui ascritto al capo A) della rubrica, commesso fino alla primavera deI 1980, per essere Io stesso reato estinto per prescrizione; conferma, nel resto, la appellata sentenza.
IL CONSIGLIERE est. IL PRESIDENTE
(Dr. Mario Fontana) (Dr. Salvatore Scaduti)
Davide Caiaffa(disintossicato) 26.12.05 22:37
-----------------
Valerio perche'non hai risposto a questo...mi stai deludendo!!!!
luca arcano
27 dicembre 2005 alle ore 00:09SI, MA ANDRO' DI CORPO MOLTO PIU' ALACREMENTE AL PENSIERO QUEL DELINQUENTE E' MORTO DOVE SI E' MERITATO: IN GALERA.
Luca Andreozzi
27 dicembre 2005 alle ore 00:10grande ragazzi! grande beppe!
P.S. una volta Zapping la ascoltavo (quando capitava) : ciò messo un po a capire l'antifona, ma adesso leggendo i vostri commenti ho capito che è molto meglio ascoltare Rock FM!!
Giovanni Senzitalia
27 dicembre 2005 alle ore 00:10@ Dade Inca-nauseo-disintossicato
@ TUTTI quelli che mi credono un giulivo, giulivino, giulivetto ecc. ecc.
"""...Ma come faccio a creare un Meet Up qui ai Caraibi?..la maggior parte degli italiani che sono qui o sono in incognito,o sono qui per la figa.....Giova'senzitalia ,siamo vicini di continente...vuoi fondarlo insieme a me??
Davide C. 26.12.05 22:28 | Rispondi al commento |
Chiudi discussione
Discussione
giovanni senzitalia è un affiliato ai giulivini e vuoi che fondi un meet up?
ahahahah.... è come se il nano si schierasse con rifondazione comunista
nino bertani 26.12.05 22:35 |...."""
R. Prima te, Dade! Non so' cosa sono sti' "Meet Up"! Mi sembrano tanti ragazzini con la fregola di cambiare il mondo, i nuovi Don Chisciotte contro i mulini a vento. Poi crescono, la vita gli tira qualche sassata e diventano come tutti gli altri. Se poi qualcuno di loro riesce ad entrare nelle stanze del potere, rinnega tutto quanto ha fatto in gioventu' e si adegua.
Niente nuovi buchi in cintura, l'America e' la mia nuova patria, ma il cibo rimane Italiano.
Per Natale, cucina tipica Emiliana.
R. A tutti quelli che...giulivo di qua', giulivo di la'..............'nnaggia!!!
Solo perche' una persona non si allinea col pensiero generale espresso in questo blog, non vuol dire che sia per forza mandato, o pagato, per fare cagnara.
Mi dispiace informarvi che non siete gli unici con il cervello che funzioni, anzi, a parecchi che scrivono qui',il cervello deve ancora spuntare, sara' un difetto del DNA.
Vorrei a questo punto lanciare un anatema:
Al prossimo che viene la voglia di fare affermazioni come tale nino bertani, gotta lo colga. Bye Bye.
Valerio Simone
27 dicembre 2005 alle ore 00:13Paolo Sani 26.12.05 23:53
Io guardo i fatti, nella mia regione il centro sinistra sta' distruggendo e vendendo l'ambiente, altro che tav, altro che decoder, altro che conflitto di interessi, questi sono una manica di ignoranti convinti che il sud sia composto da gente piu' ignorante di loro.
Cacciatori che la spuntano e che fanno decadere i vincoli di salvaguardia del parco del Gennargentu
(coccolati da tutto il centro sinistra perche' buona fonte di voti)
Se il presidente della Regione Toscana mettesse all'asta ad imprenditori internazionali l'isola d'Elba, con tanto di licenze per autorizzarli a costruire villaggi turistici a iosa, in Toscana succederebbe la rivoluzione. Da noi invece continuano a governare.
Se in qualsiasi regione italiana stabilissero che entro 60 km dalla costa per costruire nell'agro sono necessari 10 ettari di terreno come minimo, questi amministratori ambientalisti del cacchio non vivrebbero a lungo. Da noi continuano a governare. Non trovi loro un pelo che sia fatto in grazia di Dio.
Da noi il centro sinistra è questo, in perfetta sintonia col centrosinistra della penisola. E' necessario sfatare il mito del partito operaio, non lo siete piu', siete sfrontati, cliententelari, intrallazzoni, come gli altri e anche piu' pericolosi, perchè sapete riempire la testa della gente con idiozie mascherate da ecologismo.
Micol Sybil
27 dicembre 2005 alle ore 00:24anche nella mia sta succedendo lo stesso.
Paolo Rivera
27 dicembre 2005 alle ore 00:14un giorno lui morirà .............e ci mancherebbe, tutti dobbiamo morire. Ma da quel che vedo, in famiglia sono longevi......spero per lui che viva a lungo. Io sono contro la pena di morte.
Davide Caiaffa(disintossicato)
27 dicembre 2005 alle ore 00:19Giovanni Senzitalia 27.12.05 00:10 | Rispondi al commento |
-------------------
ahahahah....e poi dillo che eri un Don Chisciotte anche tu da giovane...ascoltavi Compagno di Scuola di Venditti...non essere cosi'cinico!!!!
...mai smettere di sognare...certo poi se sognare significa fare battaglie contro gli Imperi,...si cresce e si vede che "tutto cambia..perche' tutto'rimanga come e'"
Nicola Argiolas
27 dicembre 2005 alle ore 00:20ha ragione francesco quando dice che è arrivata l'ora della democrazia diretta!
possiamo farlo! internet ci permette di attuare la "intelligenza collettiva" e se sapremo sfruttare questa occasione potremo avere DAVVERO una democrazia IN TEMPO REALE!!!
io voglio crederci! ce la faremo
manuela bellandi
27 dicembre 2005 alle ore 00:20Valerio Simone 26.12.05 23:55
-----------------------------
ho letto con attenzione quello che pensi tu, ora ti dico come la penso io....
se uomini politici che hanno forti poteri decisionali o comunque affaristi con posizioni di rilievo, commettono un illecito o si approfittano del loro ruolo con gravi danni al popolo e alla nazione e benefici per loro io mi indigno e mi auguro che la magistratura abbia la possibilità di lavorare serenamente punendo queste persone.
Potrei dirti che non mi importa a quale area politica appartengano o siano legati questi personaggi, ma non è così, essendo io tendenzialmente più a sinistra (e per sinistra intendo dalla parte del popolo) che a destra, ho mille ragioni in più per sperare che si faccia pulizia proprio in quella che considero un pò casa mia, a nessuno piace condividere reati...mi sentirei complice.
Qui stà il nocciolo della questione, perchè Il mio disappunto per Berlusconi deriva proprio da questo suo tentativo (che nessuno può negare) di controllare e quindi limitare e denigrare la magistratura...
Se io assolvessi a priori la sinistra sarei completamente fuori dal mondo, perchè tutti sappiamo che la corruzione se non è generalizzata non può proliferare, lo stesso dovresti (a mio avviso)fare tu, ma è una tua scelta...
La cosa che più contesto a Berlusconi e al suo governo è che con il suo operato toglie la possibilità al popolo di fare pulizia a casa sua, fra quella parte politica che pretende appunto di rappresentarci....
Paolo Rivera
27 dicembre 2005 alle ore 00:26Madame.........i miei complimenti. Meglio non si potrebbe dire.
Notte
manuela bellandi
27 dicembre 2005 alle ore 00:30così mi monto la testa.....
ho vinto una canzone????
claudia parmeggiani
27 dicembre 2005 alle ore 02:42Cara manuela le tue parole sono state un suono meraviglioso e ti ringrazio per averle suonate in maniera così egregia.
Questa è obiettività.
cuvato francasco
27 dicembre 2005 alle ore 00:24ragazzi
ma siete ancora lì a menarla destra sinistra
ma non capite che sono la stessa banda
chi vuole privatizzare l'acqua così può avvelenarla e vendrti l'acqua minerale è la jervolino di sinistra
smettiamola di pensarla così
ci vuole la democrazia diretta
Moreno
27 dicembre 2005 alle ore 01:54Concordo pienamente con te!
nino bertani
27 dicembre 2005 alle ore 00:28Quando Berluska scese in politica disse:
"IO SONO IL NUOVO"
si, il nuovo TIRANNO !
poi disse" BASTA COL TEATRINO DELLA POLITICA"
ma certo, lui non era adatto al teatro. Ben presto si dimostrò invece adatto a fare le pagliacciate da circo !
Paolo Rivera
27 dicembre 2005 alle ore 00:30*********notte*********
Un bel dì, vedremo
levarsi un fil di fumo sull'estremo
confin del mare.
E poi la nave appare.
E poi la nave è bianca.
Entra nel porto, romba il suo saluto.
Vedi? E venuto!
Io non gli scendo incontro. Io no. Mi metto
là sul ciglio del colle e aspetto, aspetto
gran tempo e non mi pesa
la lunga attesa.
E... uscito dalla folla cittadina
un uom, un picciol punto
s'avvia per la collina.
Chi sarà? chi sarà?
E come sarà giunto?
che dirà? che dirà?
Chiamerà Butterfly dalla lontana.
Io senza far risposta
me ne starò nascosta
un po' per celia, un po' per non morire
al primo incontro, ed egli alquanto in pena
chiamerà, chiamerà
manuela bellandi
27 dicembre 2005 alle ore 00:33...carburante per l'anima....
grazie e buona notte
cuvato francasco
27 dicembre 2005 alle ore 00:32berlusca fini e bossi non sono diversi da prodi fassino e dalema
prima pensano ai c....i suoi e poi (ma non ce la fanno le manca il tempo)
pensano a noi
dobbiamo governarci da soli con internet
forse ci riusciremo tra 50 anni
ma dobbiamo iniziare adesso
Franco Marassi
27 dicembre 2005 alle ore 00:33Giusto così,
insistere,
insistere,
insistere.
Chi più parla e appare non è maggioranza, avanti, battere e ribattere, dare l'esempio e non transigere.
Cuvato Francesco
27 dicembre 2005 alle ore 00:33diamoci una mossa cliccate sto meetup e diamo una mano a sti ragazzi
claudio recchia
27 dicembre 2005 alle ore 00:44Che dire...Beppe sei unico!!
Ragazzi...siete grandi!!
Mi dispiace che non ho ancora trovato la determinazione di partecipare a simili inziative...non mi sono informato se nella città di Roma c'è già qualcosa in pentola!!
Comunque il blog è davvero forte...ci unisce...ci da potere decisionale ed organizzativo...come potremmo fare senza?
Perciò dobbiamo sempre restare vicini a Beppe...nel bene e nel male!...e fidatevi che se il blog inizia a creare troppo fastidio il male arriverà...e dovremo essere forti!!!
DAJJEEEEEEEE!!!!!!!!
cuvato francesco
27 dicembre 2005 alle ore 00:47ai voglia a roma sono dei grandi
clicca su meetup a destra del blog
cerca la citta di Roma e iscriviti
ne vedrai delle belle
David Fioravanti
27 dicembre 2005 alle ore 00:51Voglio fare i miei complimenti a questi amici che hanno avuto il coraggio di esprimere la loro indignazione.
Inoltre mi auguro che personaggi come Aldo Forbice, esemplari rappresentanti di un giornalismo di bassissima qualità, arrogante con gli ascoltatori e melenso e ossequioso con i potenti, vengano quanto prima allontanati dalle emittenti deputate al servizio pubblico. Sono una vergogna per il giornalismo!
Auguri a tutti!!!
Marco Sanchioni
27 dicembre 2005 alle ore 00:59I miei complimenti a questi ragazzi.
Ciao
Marco
Davide Lasio
27 dicembre 2005 alle ore 01:02Ma Beppe qui la gente muore di fame. Pensa appena a campare. Indignarsi è un gesto troppo grande. Prima c'è la fame, poi ci sono cose come l indignarsi. Qui la gente vive nel suo compartimento stagno e da li non riesce a uscire. La gente vuole essere davvero informata? A qualcuno interessa veramente? A quanti?
Alla maggior parte interessa l ultimo modello di cellulare uscito. Forse se la Pairetti ha il seno rifatto. Tornano stanchi dalla loro schiavitu e quando sono a casa vogliono liberarsene: e sene liberano pensando di non esserci in quella schiavitù.
Gianni Iacono
27 dicembre 2005 alle ore 01:06E se ne contassimo 24 di condannati?
Quaesto è Borghezio
http://www.meltingpot.org/artbreve1411.html
FRANCESCO DEL BUONO
27 dicembre 2005 alle ore 01:10Persi nella diversità
loro sono neri e blu
ma noi non vogliamo parlare di questo
Tu sei tornato da lì?
Come hai fatto?
a me piace parlare di questo
Parlare a fondo
di gin in tazze da tè
dimenticate sul prato
della violenza alle fermate del bus
e della magra pallida ragazza
dagli occhi tristi
Se fermo nella tua indecisione
stai cercando una più semplice
soluzione per i tuoi problemi
io sarò alla stazione in attesa
Manuel Musetti
27 dicembre 2005 alle ore 01:22X Valerio Simone, il "cerimoniere del potere".
Guarda che noi (uso il noi intendendo la maggior parte della gente di questo forum) non siamo a PRIORI contro Berlusconi o la destra, né a favore della sinistra, che tante schifezze ha fatto e tante altre ancora ne farà, se non ci pensiamo noi a strigliarla per bene. Siamo contro una sola cosa, molto semplice: il monopolio dell'informazione e il plagio della pubblica opinione tramite il suddetto monopolio e censure spietate, come quella, appunto, di Grillo, che non andrò mai più in televisione a meno di un miracolo, per quanto possa tentare. E Grillo è un esempio, uno dei primi e dei più grossi, ma ce ne sono tanti altri: Santoto, Biagi, Luttazzi, eccetera.....
Questo è ciò che odiamo, che i nostri soldi vengano usati per plagiarci, se il Berluska si limitava a rubare, bello non era, ma ci han derubato in tanti che ci si poteva "quasi stare", nel senso che non sarebbe scoppiato tutto il casino che invece è scoppiato. Ma lui vuol essere Mussolini 2, e questo le fa girare....
Davide Caiaffa(disintossicato)
27 dicembre 2005 alle ore 01:29Vittorio Feltri...quest' uomo e' qualcosa di straordinario!!
Manuel Musetti
27 dicembre 2005 alle ore 01:31Cuvato Francasco ha scritto: "ragazzi
ma siete ancora lì a menarla destra sinistra
ma non capite che sono la stessa banda
chi vuole privatizzare l'acqua così può avvelenarla e vendrti l'acqua minerale è la jervolino di sinistra
smettiamola di pensarla così
ci vuole la democrazia diretta"
D'accordo al 200%!!!
Internet c'è, il modo di fare democrazia diretta oggi esiste. Va solo implementato, con misure di sicurezza e via discorrendo, la classe politica non deve saprire, ma si deve ridurre. Non diretta completamente, ma una democrazia rappresentativa non delle preferenze del popolo per certe figure o fazioni, ma rappresentativa delle preferenze su ogni questione sociale. Via internet i referendum prenderebbero cosa, qualche minuto tra l'inizio e il termine? Diciamo 2 giorni per comodità, ma dal punto di vista del singolo pochi minuti. Ci sarebbe una partecipazione ben più elevata, non bisogna avere un pc a casa, con tutti gli internet point che ci sono a giro.
UP per la democrazia diretta, ora e sempre.
-L'unica vera manifestazione del pensiero del popolo: il referendum -
Gitano apx
27 dicembre 2005 alle ore 01:38Sono super felice di vedere queste cose...Vorrei abbracciare tutti i rag(p)azzi di milano che si attivano spontaneamente e riescono a farsi sentire.Io sono a bari e la situazione è un pò più difficile,ma credo che il virus arriverà anche qui.Grazie a tutti !!!
Nicole Tirabassi
27 dicembre 2005 alle ore 01:38Grandi ragazzi! Continuate così!Non vi fate intimorire da nessuno!Viva la democrazia (diretta)!
ps più giù leggevo di una manifestazione che ci sarà in contemporanea il 22/01 a Milano e Roma.
Intanto se qualche blogger (donna) è interessata, di manifestazione ce ne sarà una NAZIONALE il 14 gennaio a Milano.Sono invitate tutte le donne. Ma anche gli uomini non sono esclusi..
Ciao.
Andrea Zedda
27 dicembre 2005 alle ore 01:44Sinceramente io non sopporto il cosiddetto Dr Forbice. E' impresentabile x una serie di motivi che neanche elenco perchè penso siano ormai noti a tutti coloro ai quali capita di ascoltare (malauguratamente) zapping.
Manuel Musetti
27 dicembre 2005 alle ore 01:45Gente, non diciamo cavolate: Valerio Simone e quelli come lui andrebbero cercati per invitarli su questo forum, cosa criticate? E' uno dei pochi di destra che fà discorsi ammodo invece di sparare me**a sulla sinistra aggratisse....
Se "censuriamo" lui abbiamo fatto il primo punto: mancherebbe di diventare presidenti del consiglio(con calvizie) per essere adottati dalla famiglia Berlusconi.
Valerio, io son comunista e qua ce ne saranno di sicuro tanti altri, ma te continua a scrivere qualunque cosa ti dicano! Se finiamo con l'ascoltare solo le nostre parole siam del gatto!
Massimo Russo
27 dicembre 2005 alle ore 01:48L'altra sera vidi il blog su Berlusconi che risate... E' una macchietta parlante. Dobbiamo fare qualcosa per farlo finire di prenderci per il c..o!!! Magari con volantini in cui vengono descritte tutte le cose che ha fatto per lui. Signori/e questo non è un discorso di destra o di sinistra, e solo che quello, con la sua presunzione, ci sta facendo andare sotto terra!!!
Pasquale Procaccianti
27 dicembre 2005 alle ore 01:59Non penso sia internet la cosa principale per cambiare il sistema.
Sicuramente la rete è fantastica, si può arrivare dovunque e sapere cose che non troverai mai da nessuna parte (io stesso la maggior parte delle informazioni che mi sono andato a cercare, le ho avute qui. Se aspettiamo gli altri media....ciao...), ma purtroppo ho constatato che già internet in Italia c'è l'hanno in pochi e la metà di questi, purtroppo, la usa solo per scaricare, giocare, musica, film ecc.. e questo mi addolora.
Tante volte mi son trovato a dire a persone (che facevano esclusivamente le cose sopracitate): "ma sai quante cose potresti fare con la rete? Informarti per esempio" la risposta ha dello scandaloso: "se voglio informarmi guardo il telegiornale" chi ti risponde così, non sa neanche dove vive.
Concludo nel dire che chi vuole informarsi, oggi ha uno strumento prezioso, chi non vuole (pur avendolo) non cambierà.
Dovrebbe essere la TV a farlo, arrivando capillarmente da tutti, ma non lo fà e forse non lo farà mai.
Angelo Secci
27 dicembre 2005 alle ore 02:01Un incubo però mi tormenta in questi giorni.
L'incubo è quello di una destra (politica) che accetta la sconfitta quando la sconfitta è leggera, recuperabile, tramutabile in vittoria ad altre elezioni, con solo qualche spot e qualche cartellone sorridente in più. Ma non accetta, non può accettare, una sconfitta epocale come quella che si prospetta ad Aprile. Non l'accetta perché non può perdere.
E' - insomma - l'incubo del fascismo che ritorna, ritorna, ritorna senza essersene mai davvero andato. E' l'incubo di un GOLPE. L'incubo di un nuovo nazismo. L'incubo di un altro brutto scherzo della Storia.
www.protestacivile.it
Angelo Secci
27 dicembre 2005 alle ore 02:01Gli ultimi anni hanno decretato un impressionante ritorno del cittadino attivo.
I Cittadini oggi si riuniscono in Blogs, fermano i treni superaffollati, comprano pagine dei quotidiani per cacciare i ladri dalla loro poltrona, stampano volantini informativi a loro spese e li regalano ad altri concittadini. Si indignano enormemente contro ogni sopruso.
Il ritorno del CITTADINO ATTIVO sta spazzando via (grazie anche ai COMICI ATTIVI, grazie infinite Beppe!!), sta spazzando via una classe politica intera, vetusta, sorpassata nei concetti e nelle intenzioni, surclassata nelle idee, obnubilata nella reattività.
A pagare il conto sarà subito immediatamente il Governo Berlusconi, per tutto quello che ha fatto, ma i tempi sono maturi per un cambiamento più profondo, in meglio o in peggio.
La gente voterà per reazione al malgoverno (la Storia deve fare il suo corso), e voterà un centrosinistra che si presenta come alternativa a questo famigerato centrodestra di politici inadatti e furfanti fino al ridicolo. Ma saranno solo anni di transizione. Entro 5 anni anche la fetta di politici del centrosinistra sarà spazzata via dai tempi che cambiano. Dai tempi che sono GIA' cambiati!
Bisognerebbe che qualcuno li avvisasse di questo:
Sarebbe bene che il centrosinistra si presentasse alle elezioni come alternativa, non a questa destra, ma bensì A QUESTA POLITICA.
Sarebbe bene che ogni leader del centrosinistra si facesse da parte e lasciasse affondare il suo partitino elitario (e i suoi eventuali interessi) a favore di una vera coalizione di Cittadini Attivi, o che si mettesse davvero al loro servizio: Eccoci, potrebbero dire, vi possiamo guidare noi, vi possiamo aiutare a cambiare l'Italia quindi il mondo. Diteci cosa dobbiamo fare.
Le cose cambierebbero allora in meglio.
Franco Bernasconi
27 dicembre 2005 alle ore 02:20.....complimenti ragazzi del Meetup di Genova x la Vostra bella iniziativa.
Continuate così; con l'augurio che altre migliaia di giovani da tutte le parti d'Italia seguano il Vostro esempio.
Siete il nostro futuro e solo i Nostri squallidi dipendenti non l'hanno ancora capito..............
gabriele petrotta
27 dicembre 2005 alle ore 02:30bravi i ragazzi dei meetup. sono contento ke dei giovani abbiano la voglia di cambiare in meglio la vita di tutti. la faccenda si era un po addormentata e loro l'hanno svegliata. x la manifestazione: il 22 è presto. si potrebbe fare a febbraio, basta ke si faccia. senza partiti, solo con il dikiarato obbiettivo di creare una NUOVA politica.
alberto alessandri
27 dicembre 2005 alle ore 02:41ma se si fa un paginone con:
paghi il canone rai?
vuoi rivedere in rai
Santoro
Grillo
Guzzanti
Luttazzi
etc...
scrivi a:...
o manda un sms a:...
oppure rimandare qui al sito di grillo
ad una apposita pagina con un pulsantone dove l'utente interessato invierà una email al
direttore della rai o a chi altro
in questo modo il sito potrebbe sapere in quanti faranno questa richiesta;
basterebbe anche un semplice numero a cui inviare un sms, quinsdi anche chi non ha internet puo' farlo;
e per chi non sa usare sms anche una semplice
mega casella vocale o un semplice numero specifico per il sondaggio-richiesta;
una volta conteggiati tutti si fa un cd di tutti i dati e si consegna alla rai o forse ai parlamentari o meglioal gabibbo che poi riferira'
a chi di dovere;
Marina Voudouri
27 dicembre 2005 alle ore 06:47Bellissima idea Alberto. Posso proporla da parte tua al meetup group di Roma? O magari fallo tu
www.beppegrillo.meetup.com e scegli Roma, Utopia e Realtà.
Marina
Davide Caiaffa(disintossicato)
27 dicembre 2005 alle ore 03:10Vittorio Feltri...quest' uomo e' qualcosa di straordinario!!
Patrick Alexander Amato
27 dicembre 2005 alle ore 03:30Anzitutto,un encomio ai ragazzi citati!
Ma scrivo x 1 appello... finitela con i post di sfotto' destra-sinistra,'tu vuoi il nano' 'no io non voglio i mangiabambini'.... dai,alle olte sembra di leggere davvero gli striscioni allo stadio tra tifoserie diverse! Io posso vantarmi di non avere scelto berlusconi alle scorse elezioni:vincesse prodi alle prossime,potro' vantarmi di non essere stato io a votarlo! piuttosto,attendo fiducioso il ritorno di cicciolina e il partito dell'amore... perche' biasimare chi critica le continue invocazioni alla vittoria della sinistra? ma con la gente che c'e' adesso all'opposizione,cosa di meglio davvero poter sperare? sono molto scettico... e capisco coloro che ritengono magari,che la risposta,una spinta migliorativa,possa arrivare da destra... puo' darsi... certo una cosa:CON ALTRA GENTE!!!! basta!!! citando BEPPE: "DOVETE SMETTERLA!!!" basta:via tutti,battiamoci,grande elogio ai ragazzi che si sbattono per mettere in luce la triste vergogna della gente che ora ci si presenta a voler governare,via tutti,gente nuova,magari anche persone stimabili a prescindere dalle idee politiche e dal partito... sarebbe bello no???? e POI ok,discuteremo,se meglio una fazione o l'altra... ma a me vi dico il vero.... terrorizza una riconferma dell'attuale governo,ma al contrario mi affrange l'idea di una stravittoria della sinistra... e non credo che anche i vari Valerio Simone(cito lui solo xche' ho appena letto il nome,ma intendo chiunque altro anti-prodi che postano),siano davvero contenti di come stiano OGGI le cose! sbagliero'....
Moreno Acampora
27 dicembre 2005 alle ore 03:30un grande complimento ai ragazzi di MILANO e GENOVA. Ho visto nei MEETUP e nn c'e' un gruppo di LECCE. Io sono di Lecce ma vivo in CIna e nn posso organizzarlo ma possibile che a Lecce siano tutti pecoroni che vanno dove tira il vento? Attenti che presto tirera' aria di MERDA!
Spero che presto a LECCE qualcuno organizzera' il MEETUP con la BANDIERA DI GRILLO e non fare i coglioni con le bandiere della pace, le kefia, e a continuare a dire "io sono di destra". TOGLIETEVI LA PUZZA DI SOPRA...
DA TERRONE GRIDO: "VIVA I RAGAZZI DEL NORD...HANNO DIMOSTRATO ANCORA DI ESSERE AVANTI!" SPERO CHE SIA LO STIMOLO A QUELLI DEL SUD ITALIA...NON CHE VENGA CONSIDERATA UN'OFFESA!
CIAO A TUTTI DA "un grilletto"
Nardino D'Angelo
27 dicembre 2005 alle ore 03:52Ma siete poi certi che la gente certe cose le voglia veramente, VERAMENTE, sapere?
Simona Forlano
27 dicembre 2005 alle ore 04:00Spesso mi pongo la stessa domanda del signor Nardino.L'Italia è tutto un coacervo di disonestà, malaffare e ladrocinio, in altri paesi eventi italiani sarebbero stati oggetto di pubblico dispregio in maniera marcata, da noi solo una minoranza reclama, ma come mai?
giordano giordani
27 dicembre 2005 alle ore 08:28mi sono posto anch'io, molti anni fa e per molti anni, questa domanda.
ho una risposta, pur se parziale (non credo alle Risposte Che Risolvono Tutto).
vivo ai confini con austria e slovenia, conosco piuttosto bene la svizzera.
la mentalità di noi friulani (così come quella delle genti della pianura padana e xone limitrofe) è molto più simile a quella dei carinziani, degli sloveni, dei ticinesi che non a quella di laziali, campani, calabresi, siciliani, ecc. . migliore per alcuni lati, peggiore per altri. questa mentalità però è stata lentamente "sepolta" dallo stato unitario e centralizzato, i cui più "astuti" politici mediterranei ne hanno forgiato le basi sociali, giuridiche, ecc.. gli amici carinziani, sloveni e svizzeri mi confermano in ogni occasione che le loro leggi, pur se diverse da una nazione all'altra, sono sostanzialmente "giuste"; io credo di aver capito perché noi le sentiamo quasi tutte "ingiuste" (mentre i vecchi mi dicvano che le leggi dell'impero austroungarico erano sentite "giuste".
Giovanni Principe
27 dicembre 2005 alle ore 04:23Ragazzi!
Siete i nuovi eroi dell'Italia!
Vi ringrazio con tutto il cuore.
Spero che questo dilaghi a macchia d'olio lentamente ma inesorabilmente.
Marco Veronesi
27 dicembre 2005 alle ore 05:16Cari Bloggers,
i ragazzi dei meetup e tutti gli altri ragazzi che vogliono impegnarsi a destra o a sinistra purtroppo rimangono una piccolissima minoranza della nostra gioventu'.
Tutti gli altri ragazzi sono esattamente come le precedenti generazioni: pigri, furbastri e pronti (appena possibile) a rubare o ad approffittarsi degli altri; l'importante e' ottenere il piu' possibile con il minimo sforzo.
I nostri politici non sono altro che lo specchio dei loro elettori; non dobbiamo prendercela con i nostri "dipendenti", ma con noi stessi (mi ci metto in mezzo anche se io non ho votato) che li abbiamo eletti.
Se vogliamo cambiare l'Italia cominciamo a cambiare noi stessi e ad educare i nostri figli al rispetto di tutte le regole (anche quando non le condividiamo) e all'amore per il lavoro e il senso civico. Se non facciamo questo l'Italia porra' un divario incolmabile con le altre nazioni "civili".
P.S. I miei messaggi vengono sistematicamente cancellati. Grazie Grillo!
michele martelli
27 dicembre 2005 alle ore 05:19concordo pienamente
Giuseppe Vianello
27 dicembre 2005 alle ore 08:59Concordo con le Sue opinioni
Se scrive in questo modo perchè dovrebbero cancellare i suoi blogs?
Saluti
adriana battist
27 dicembre 2005 alle ore 07:02si ragazzi abbiate coraggio..io portavo la minigonna e pensavo di essere libera come una gazzella.. poi mi ammalai .. la mia storia è in un pugno di pagine www.adrianabattist.org
tra le righe: i silenzi .. l'indifferenza..il non ricevuto... il non allarmismo.. CHE FANNO DI ME UNA AMMALATA SENZA SENSO.
RICORDATE : IL MONDO DEVE GIRARE TONDO ! e in quel tondo vi è spazio anche per la VERITA'!!!
CIAO BUON ANNO A TUTTI adriana battist
luigi DeLuca
27 dicembre 2005 alle ore 07:11Qualcuno può dirmi in quale trasmissione di telelombardia è andato in onda quell'intervento del ragazzo del meetup di milano? sono venuto a sapere che questa emittente ha un sito dove si possono rivedere le trasmissioni, però non sò quanto è ampio il loro archivio.
Roberto Costantini
27 dicembre 2005 alle ore 07:16GRAZIE RAGAZZI!!!
Roberto Costantini
27 dicembre 2005 alle ore 07:37C'è un'altarnativa in aprile per far smammare
il Berlusca al votare Prodi???
NO!!Se non si vota uno vince l'altro.
danilo bellinfraccietti
27 dicembre 2005 alle ore 07:59ceerto. abbasso gli itagliani.
Mi dispiace contraddirti utilizzando le tue stesse parole, ma gli itaGliani sono il popolo che si indigna più di tutti, e non fa niente. Sembra familiare, no?
denise corticelli
27 dicembre 2005 alle ore 08:09suggerisco il sito www.disinformazione.it
Andrea Gardini
27 dicembre 2005 alle ore 08:16Non sostenere Berlusconi è un dovere civile!
Se non vuoi farlo per te fallo per i miei figli.
Un caro saluto
Andrea Gardini
27 dicembre 2005 alle ore 08:20Con tutte le ragioni che avete per sostenere l'incapacità di Prodi, vi esorto:
NON MI RIMETTETE BERLUSCONI
CONTRASTATELO!
E' UMILIANTE!
Andrea Gardini
27 dicembre 2005 alle ore 08:26Proposta!
visto che abbiamo i parlamentari condannati in via definitiva, perchè non chiediamo l'abrogazione della legge che vieta, a chi è condannato in via definitiva, di poter accedere a qualunque concorso pubblico.
Vorrei sentire poi la reazione dei diretti interessati.
anna nello
27 dicembre 2005 alle ore 08:31divertente proposta speriamo che qualcuno l'ascolti
auguri
anna nello
27 dicembre 2005 alle ore 08:27Beppe ho appena terminato la visione del tuo spettacolo registrato dalla tv svizzera, sei stato strepitoso.
Sono molti che richiedono a gran voce il tuo arrivo in politica e non hanno tutti i torti. Sentire il bisogno di una persona onesta che dica la verità con ironia renderebbe i nostri giorni un po' meno amari e forse qualcosa potrebbe cambiare. Potremmo almeno cominciare a sperare. è vero TU SEI SOLO UN COMICO che vuole fornire spunti per le nostre riflessioni, vuoi informarci e anche metterci in guardia contro
- i vari Tronchetti (provera) dell'infelicità,
- il portatore nano di egoismo,
- i 23 condannati che continueremo a pagare per rappresentarci,
- i giornalisti allineati con il potere,
- una sinistra che o parla troppo poco o si parla addosso e non sempre ascolta chi li ha assunti,
- i ministri di questo governo che cantano di voler distruggere il tricolore,
- ....
Io spero ti stia rendendo conto del "potere" che hai, stai risvegliando dei cittadini che credevano di dover accettare passivamente i dictat del governo o le proteste a volte troppo sonnolente dell'opposizione.
Alcuni tuoi giovani fans, a cui va la mia riconoscenza, hanno iniziato una protesta civile e non violenta.
Facciamoci degli auguri fraterni e che i tuoi "spunti" continuino a far sentire ai parlamentari il fiato sul collo.
luigi DeLuca
27 dicembre 2005 alle ore 08:37Qualcuno può dirmi in quale trasmissione di telelombardia è andato in onda quell'intervento del ragazzo del meetup di milano? sono venuto a sapere che questa emittente ha un sito dove si possono rivedere le trasmissioni, però non sò quanto è ampio il loro archivio.
luigi DeLuca 27.12.05 07:11 | Rispondi al commento |
RIPETO LA DOMANDA?
Caterina Leonardi
27 dicembre 2005 alle ore 08:37SÌ, leggete oggi in queste pagine il Silvio Berlusconi di sempre. Con lui gli stessi uomini di dieci anni fa. Contro lui gli stessi leader di allora. La politca non è cambiata. Anzi. Con il sistema proporzionale divenuto legge, si torna all'antico. Anche le cronache sembrano ingiallite. La magistratura, i mariuoli, le gran panzane spacciate per verità, la stampa utilizzata per regolare i conti delle varie consorterie. Tutto già visto. Un copione che si ripete con stanchezza, e non emoziona più. Anche la classe dirigente di questo Paese non ha dato segni di vitalità. I poteri hanno traballato, ma alla fine sono sempre gli stessi. Forti, ma chiusi in se stessi. Privi di ogni investitura popolare, scevri da ogni riferimento al bene comune, monchi di un sia pure minimo consenso. Dai grand commis ai banchieri, agli imprenditori, la musica è la stessa. Questo Paese manca sempre più di testa, sembra incapace di guardare al futuro, di costruire qualcosa di diverso. Eppure qualcosa di nuovo è accaduto. Un avvenimento che è nelle radici e nel cuore di questo popolo, che si ripeterà questa notte, quella dell'attesa del Natale. Non c'è stato anno più straordinario di questo per farlo vedere, e non è stato visto. Basti ricordare le immagini di Roma nel mese di aprile, quel lungo pellegrinaggio a San Pietro per l'ultimo saluto a Karol Wojtyla. E la folla che in quella piazza è tornata per seguire dal primo giorno del suo Pontificato Benedetto XVI. Ogni mercoledì, all'udienza generale. Ogni domenica, all'Angelus. Una folla, un popolo, che ha parlato chiaro anche una domenica di giugno, quella del referendum sulla procreazione assistita. Qualcuno che c'è. Un avvenimento nuovo, che si ripete da duemila anni, e sa dare la risposta che cerca il cuore dell'uomo, la politica, il desiderio di stare insieme. Qualcosa di nuovo e antico al tempo stesso. Buon Natale.
alessANDRO ANNONI
27 dicembre 2005 alle ore 09:13lascia perdere dio..non centra niente con il natale...
dio sta da altre parti....
se esiste non è qui
Micol Sybil
27 dicembre 2005 alle ore 09:50è come dici. e a chi danno o han dato il loro appoggio quei banchieri e simili? (ottobre, primarie che han "consacrato" prodi, ti ricorda niente?) - per questo non avrà il mio voto neppure bertinotti se sarà con prodi - e anche dall'altra parte non vedo grande voglia di rinunciare a qualche briciola di potere. ma tant'è, nessuno quando arriva a roma poi ce la racconta giusta o davvero - per fare un esempio, bankitalia - sei convinta che il governatore venga deciso dal consiglio dei ministri? è un consiglio che lo decide ma delle banche. ecco, l'impressione positiva che ho di questo governo è proprio che abbia cercato di combattere questo strapotere ma è solo un'impressione fra le righe. dall'altra parte c'è il fondatore di nonisma che non vedo combattere contro i suoi finanziatori. ah, un'ultima cosa: quello che abbiamo e che lamenti è la "democrazia dell'alternanza" di cui "ci" ha convinto mario segni più di dieci anni fa, è solo la scelta fra cipolla o scalogno nella minestra. tutti gli altri ingredienti, comunque, non li decidiamo noi.
Micol Sybil
27 dicembre 2005 alle ore 09:52ehm, io ho risposto a Caterina, non a Alessandro. ^__^
Marco Lombardo
27 dicembre 2005 alle ore 08:59cREDO CHE UNA LEGGE IN MATERIA DI INTERDIZIONE
DAI PUBBLICI UFFICI NONCHE ' CONCORSI CI SIA GIA'.
BISOGNA VEDERE SE L'HANNO STRAVOLTA.
SALUTI,
mARCO
nino bertani
27 dicembre 2005 alle ore 09:06PUR DI MANDARE A CASA IL TIRANNO DI ARCORE
MI TOCCA VOTARE QUELLI CHE GLI RESERO POSSIBILE
LA PRESA DEL POTERE E LA CONSEGUENTE
DISINTEGRAZIONE DELLO STATO !
uno Zapatero da noi non nascerà
perché non si è mai visto un simile
esercito di servi dai tempi del duce
aldo forbice è uno di questi
è il vespa della radio
che schifo di stato !
Luisa Cabeza
27 dicembre 2005 alle ore 09:14Mitici ragazzi!!!!!Grazie di cuore.....
Pietro Menchini
27 dicembre 2005 alle ore 09:15Non disperare, Zapatero italiano è già nato, e da qualche parte che sta leggendo il blog di Beppe, è uno di noi, perché il futuro è nostro.
CORAGGIO!
fazzari nicodemo
27 dicembre 2005 alle ore 09:22carmen, vorrei risponderti male, ma non lo faccio xke' sono educato, e per di piu' sei una donna ( almeno credo)
se non ti piace questo blog, stai rintanata che e' meglio.
cordiali saluti
GIORGINA CORSI
27 dicembre 2005 alle ore 09:24Bravi ragazzi tenete duro e fatevi sentire.....da queste mummie di politici che paghiamo NOI....un abbraccio Giorgia da Roma
Marco Vagnozzi
27 dicembre 2005 alle ore 09:27BRAVI RAGAZZI !!!!!!! CONTINUATE COSI', ANDATE AVANTI PRIMA O POI TUTTI NOI PRENDEREMO CORAGGIO E AMPLIFICHEREMO LE VOSTRE INIZIATIVE.
SIETE MERAVIGLIOSI!!!!!!
ugo intini
27 dicembre 2005 alle ore 09:29-------------------------------------------------
BELLE PAROLE PERO.................!!
-------------------------------------------------
In linea teorica tutti sono d'accordo con questi ragazzi (a proposito complimenti) però attenzione al demagogismo e al qualunquismo, se valesse questa regola anche il Vostro Guru Beppe NON Potrebbe essere candidato perchè condannato in via definitiva (Per omicidio colposo). quello che voglio dire e che bisogna differenziare i reati (un conto è rubare, un altro è fare reati di opinione etc.).
In politica la peggior disonestà è l'incompetenza. La peggior iattura sono gli incompetenti onesti. (perché inattaccabili ma portatori di danni enormi che ci trasporteremmo per anni)
CHE NE PENSATE ?
Marino Lejarreta
27 dicembre 2005 alle ore 09:31Seguo da diversi anni la trasmissione Zapping ed invito tutti a farlo prima di esprimere giudizi non obiettivi. Non fidatevi dei giudizi sommari del webpredicatore Beppe Grillo. Ascoltate la trasmissione e fatevi un'opinione.
Marco Rossi
27 dicembre 2005 alle ore 09:32Buongiorno,
Ascolto da Anni la tramissione Zapping è confermo quello che ha scritto Beppe Grillo (PURTROPPO!!!!)
Angelo Vergani
27 dicembre 2005 alle ore 09:33MESSAGGIO INVIATO ALLA CONSOB:
Sono un truffato Parmalat; Vi segnalo CHE:
Mi sono assalso della clausola silenzio-assenso al piano di ristrutturazione di Parmalat/Bondi per avere le azioni NUOVA Parmalat in cambio delle obbligazioni (clausola del decreto marzano/politica italiana per ottenere il salvataggio della parmalat con i soldi dei piccoli risparmiatori italiani).
Dopo varie giorni dalla quotazione (quando la quotazione del titolo era già passata da più di 3 euro a circa 2,5) mi sono state consegnate le azioni;
ad OGGI (21 dicembre 2005), non mi sono ancora state consegnate i Warrants.
La dichiarazione della banca (BPM) é:
in merito alla sua e-mail la informiamo che, non appena la società Parmalat
SpA avrà predisposto i controlli e le verifiche del caso e metterà a
disposizione i warrants a favore dei titolari di prestiti obbligazionari
della precedente società, l'Istituto provvederà all'immediato carico dei
medesimi warrants direttamente nel deposito titoli a lei intestato.
Dunque, vi segnalo che Parmalat non ha rispettato il piano di ristrutturazione che prevedeva il contemporaneo (nello stesso giorno) scambio dei titoli obbligazioni con azioni e warrants della nuova Parmalat.
Questo NON è avvenuto e dunque a mio giuduzio è la solita truffa nei confronti dei piccoli risparmiatori.
Le dimissioni di fazio sono completamente inutili nei confronti dei risparmiatori;
servono atti concreti e non episodi come questo che vi ho segnalato.
Distinti Saluti.
Stefano Rossi
27 dicembre 2005 alle ore 09:35bel nome Forbice per un dipendente censore di liberi cittadini
R.Basa
27 dicembre 2005 alle ore 09:36Beppe Grillo:Un ragazzo chiede di parlare, spiega che
R.Basa: già dire che il ragazzo, che prende la parola nella trasmissione, "spiega che..." è veramente qualcosa di allucinante! Cosa spiega il ragazzo? Niente! Esprime la sua opinione: niente di meno niente di più...
Beppe Grillo:non è opportuno per condannati in via definitiva essere deputati e legge i reati di alcuni da un foglio che aveva con sé. Pomicino è uno di questi.
R.Basa: ma chi li ha condannati in via definitiva i dipendenti deputati, come CirinoPomicino? Li hanno condannati i dipendenti magistrati soprattutto del tribunale di Milano? Ma se un cittadino per date ragioni non ha più fiducia nei dipendenti magistrati, se questa fiducia decade, allora il cittadino ha tutto il diritto di non considerare le condanne in via definitiva, inflitte ai 23 dipendenti deputati, elencati dal cittadino Beppe Grillo all'indirizzo http://www.beppegrillo.it/condannati_parlamento.php
Il cittadino italiano che non ha più fiducia nei dipendenti magistrati, può benissimo ignorare il ragionamento del cittadino Beppe Grillo e quindi può benissimo desiderare che i 23 dipendenti deputati, condannati in via definitiva, continuino a sedere in parlamento. Invece, i cittadini italiani che continuano ad avere un'inossidabile fiducia nei dipendenti magistrati, hanno tutto il diritto di esprimere la loro opinione, che è ben lontana dall'essere una spiegazione, perkè già chiamando un'opinione "spiegazione" implicitamente si vuole imporre la vericidità delle proprie opinioni
Beppe Grillo:Grazie ragazzi, siete grandi!
Il domani è vostro, non di questi relitti della politica, degli affari, della presunzione, del nulla.
R.Basa: Che accorato ringraziamento! Allora se il futuro è dei ragazzi come quelli del gruppo Meetup di Milano, il futuro non può essere di quelli come me che non la pensano allo stesso modo!!!
C***o! Sono fregato! Non posso avere speranza nenche nel Domani!
Che sfiga...
Micol Sybil
27 dicembre 2005 alle ore 10:13hai colto il punto della "democrazia". "chi non la pensa come peste lo colga" è il messaggio che anch'io colgo. ovvero, "sventolo la bandiera della pace mentre lo meno o lo butto dal finestrino. e la ragione è di chi la pensa come me". :)
Fabio Merighi
27 dicembre 2005 alle ore 09:37Vorrei, se possibile, che qualcuno parlasse di questa legge/riforma che complica la vita a tutte quelle persone che vogliono fare giornalismo. Vero o falso è una scelta personale, comunque giornalismo. Oggi per diventare giornalista si può scegliere, basta avere un diploma, di farsi pubblicare circa 80 articoli in 2 anni presso una testata giornalistica accreditata e presentandosi all'ordine dei Giornalisti chiedere di fare l'esame di abilitazione.
Tra un anno se passa la legge/riforma Moratti, come minimo si dovra' avere una laurea e successivi master.
Divenire giornalisti permette, altresì, di poter essere anche possibili redattori, quindi potere creare una propria testata giornalistica accreditata.
Mi chiedo, perchè limitare la professione di giornalista in questo modo? Perchè inasprire in questo modo il percorso per diventare giornalisti?
Forse perchè i veri potenziali giornalisti sono i ragazzi di 18/19 anni? Spinti da sani ideali ed ancora non plagiati da questo sistema corrotto?
Grazie a tutti.
Fabio Merighi
Micol Sybil
27 dicembre 2005 alle ore 09:57stiamo recependo l'europa e le sue norme. è tutto qui.
Carlotta Girotto
27 dicembre 2005 alle ore 09:37Caro Beppe, questa vigilia di Natale ho regalato alla mia famiglia una boccata di aria fresca: il tuo video dello spettacolo del 2005. Ti sono enormemente grata per quanto fai. Da anni ti seguo; a Santa Margherita Ligure oramai molto tempo fa sei stato cosi gentile da farci entrare insieme a te allo spettacolo,vista la nostra giovane età e la richiesta che ci accontentassi.Da allora ho cercato gli strumenti per non cadere nella rete e sono felice di averne trovato almeno uno che probabilmente conosci. La rivista ed il sito di Nexus permettono a me e a quanti della mia famiglia di capire cosa si sta facendo con il controllo dell'informazione, le sindromi da bimbo scosso,medicinali da vendere pur sapendo che nuociono gravemente ecc.ecc. Ora grazie al tuo blog ho un canale di informazione veritiera in più e ne sono veramente felice.
ps ma che parole puoi aver detto nel video da far mettere dei bip cosi sonori?
Carlo Sangalli
27 dicembre 2005 alle ore 09:37Fantastici, semplicemente fantastici.
Però, dopo i complimenti, una riflessione: loro qualcosa hanno fatto. E' giusto rimanere qui seduto ad applaudire ad ogni iniziativa di questo tipo senza provarci neanche un pò ?
Forse il miglior applauso è cercare di imitarli, magari in cose più piccole, meno importanti ma ugualmente significative.
Come dice Floris ALE'.
Antonioli Filiberto
27 dicembre 2005 alle ore 09:38Un Blog pieno di ragazzini?
Vedendo le FOTO del meet di GE mi sono reso conto che il BLOG è pieno di ragazzini con un sacco di tempo da PERDERE!
pier andrea contolini
27 dicembre 2005 alle ore 09:47tieni presente che quegli "ragazzini" sono il ns. e soprattutto il loro futuro, se non si danno da fare loro, secondo te, chi può meglio agire per cercare di migliorare le cose? io ho 43 anni e sinceramente non ho molta fiducia nella ns. generazione e in quello che siamo riusciti a fare.
ciao, Andrea.
trabattoni gabriella
27 dicembre 2005 alle ore 10:02Per Antonioli Filiberto
Il Blog è pieno di ragazzini che hanno tempo da perdere? E meno male, io non sono una ragazzina, sono una cinquantenne ed ho tempo da predere (secondo il tuo punto di vista) perchè sono contenta che finalmente i ragazzi si muovano, il futuro è loro, solo loro possono cambiare veramente le cose, noi possiamo supportarli, incoraggiarli e non "ucciderli". Se l'Italia è in questa situazione loro ci debbono ringraziare, per anni abbiamo fatto finta di niente, vedevamo le schifezze che venivano fatte, le bugie che ci venivano dette, ma siccome tutti quanti stavamo bene, guadagnavamo discretamente, facevamo le ferie, riuscivamo a risparmiare, i soldi giravano per tutti, facevamo finta di niente. Mi ricordo che quando andavo in vacanza facevo sempre questa riflessione "chissà cosa sarà successo di nuovo in Italia?" Quando tornavo mi informavo e tutto era rimasto immobile, così per anni, immobile. Ragazzini ma roba da matti, perchè un commento del genere?
anna nello
27 dicembre 2005 alle ore 13:57sono splendidi giovani uomini e donne che mi fanno sperare. Non passare il tempo passivamente davanti alla play station o sul muretto sotto casa ma reagire e dimostrare che non vogliono essere complici dimostrando l'indifferenza di molti ben pensanti.
emilio marini
27 dicembre 2005 alle ore 09:39nonostante spesso penso che ormai siamo alla deriva,quando vedo ragazzi giovani come quelli del meetup o osservo i milioni di ragazzi che fanno volontariato o affollano piazza san pietro, mi rendo conto che la nostra italia non è tutta merda come qualcuno la vuole far sembrare,
purtroppo la merda è quella in superficie,quella che si vede e si vuol far vedere,la merda è la classe di potere,tutti compresi,giornalisti,politici e tutti quelli che hanno dimostrato di essere al loro servizio,sono quelli che non sono più ragazzi ad essere ottusi,gli anziani di potere poi fanno solo pietà,vecchiacci che sono attaccati alla poltrona nella convinzione di un vita eterna,nella convinzione che il potere logora chi non ce l'ha....per poi finire a 90anni nel ridursi a pubblicizzare una azienda telefonica,
c'è ancora gente che inneggia al comunismo,c'è gente che pensa che i ladri siano tutti dalla parte di un solo schieramento,per fortuna questi non sono i giovani,io sono fiducioso nel futuro,perchè 50anni di scandali e ruberie hanno fatto capire a chi ha la mente sgombra dalla propaganda, che questa è la strada sbagliata.
Sergio Meinardi
27 dicembre 2005 alle ore 09:45Bah, non mi pare che Grillo (il Beppe, non quello gia' nostro dipendente amico di Fazio) voglia candidarsi. Quindi il problema non si pone. Pero' qui il problema e': perche' i candidati non pubblicano la loro fedina penale? Poi stara' a chi vota decidere se votarlo o no.
Scrive: "In politica la peggior disonestà è l'incompetenza. La peggior iattura sono gli incompetenti onesti. (perché inattaccabili ma portatori di danni enormi che ci trasporteremmo per anni)"
Mhh, i danni enormi ce li stiamo portando dietro da anni; incompetenti hanno gia' dimostrato di esserlo. L'onesta' invece devo ancora verificarla. Vuoi vedere che abbiamo mandato una massa di dipendenti incompetenti (dis)onesti a Roma? Sara' il caso di cambiare qualcosa?
E non faccio distinzioni tra destra e sinistra, neh!
Gabriele Farello
27 dicembre 2005 alle ore 09:49Ragazzi siete grandissimi !!!!
giovanni perrino
27 dicembre 2005 alle ore 09:5410 100 1000 ragazzi come loro!!!
aron prati
27 dicembre 2005 alle ore 09:54bravissimi
Valentina Fattori
27 dicembre 2005 alle ore 09:55Ciao, su www.forzaitalia.it il nostro presidente ci da la possibilita' di inviare gli auguri di buone feste....
nino bertani
27 dicembre 2005 alle ore 09:55Seguo da diversi anni la trasmissione Zapping ed invito tutti a farlo prima di esprimere giudizi non obiettivi. Non fidatevi dei giudizi sommari del webpredicatore Beppe Grillo. Ascoltate la trasmissione e fatevi un'opinione.
Marino Lejarreta 27.12.05 09:31
come come? Ascolto zapping da una decina d'anni e Zapping del servo Aldo Forbice è molto ma molto peggio di quanto Beppe Grillo ne parli.
Il falso-moralista-servo-predicatore Forbice è uno che si arrampica sugli specchi pur di servire il nano di Arcore
Memorabile fu quando uscì fuori che gli americani torturavano gli iracheni, proprio lui che sosteneva gli americani e nello stesso tempo faceva le campagne anti-tortura (finte tra l'altro, come il personaggio) si trovò in imbarazzo e invece che ammettere la paraculata, bollava chiunque andasse minimamente contro gli americani come "no-global violento"
Se dici queste cose sei un servo pure tu. Ascolta bene tu il servo Forbice e poi capirai che è uno dei vostri giulivini
Astro Nascente
27 dicembre 2005 alle ore 09:59W i Papa Boys
Fanculo i Grillo Boys
Francesco Pace 55
27 dicembre 2005 alle ore 10:04W anche i pirla boys come te
gabriella trabattoni
27 dicembre 2005 alle ore 10:07Astro Nascnte de che? Il Papa predica l'unione e non la disunione.....
roberto brianzolo
27 dicembre 2005 alle ore 10:31astro nascente? pirla morente!!!!!!!!!!!
annalisa giovannetti
27 dicembre 2005 alle ore 11:54Caro Astro nascente!!!Ma tu vivi nel mondo delle favole che scrivi "w i Papa boys"???
Forse non sai quello che fanno durante le giornate della gioventù e incontri vari??
Non di certo quello che professa la chiesa in merito ai rapporti sessuali prima del matrimonio o sull'uso dei contraccettivi!!!
SVEGLIA!!!!!!
gianfranco avellino
28 dicembre 2005 alle ore 13:13se vi togliamo 8 x mille,col ca..o fai il coglionboys?
Alessandro Brescia
27 dicembre 2005 alle ore 10:00Ciao Beppe,
sono un consigliere comunale di Venaria Reale, provincia di Torino.
Ti invio, con un altro messaggio, l'Ordine del giorno che, come lista civica, abbiamo presentato per il prossimo Consiglio Comunale.
Riprende la campagna Parlamento Pulito.
Si tratta di un atto di indirizzo, non ha potere vincolante, qualora venisse approvato; ma è un modo per porre l'attenzione su questi temi.
Lo metto a disposizione per chi volesse fare una cosa analoga.
Ciao a tutti
Alessandro Brescia
annalisa ciacci
27 dicembre 2005 alle ore 11:45Caro Alessandro,ma dove vivi??nel mondo delle favolette forse..
Non lo sai quello che combinano i Papa boys durante le giornate della gioventù e incontri vari????
Bè immagina,non di certo quello che professa la chiesa riguardo ai rapporti sessuali prima del matrimonio o l'uso dei contraccettivi!!!!!
SVEGLIA!!!!!!
filippo sal
27 dicembre 2005 alle ore 10:03Pensare che in Inghilterra il primoministro se riceve un regalo che supera credo le 500 sterline non può prenderlo ma se lo vuole viene valutato e se lo deve conprare. Cirino Pomicino in Inghilterra non potrebbe nemmeno fare lo scopino alla camera dei lord.
piero melis
27 dicembre 2005 alle ore 10:05W i Papa Boys
Fanculo i Grillo Boys
Astro Nascente 27.12.05 09:59
ecco un seguace del Pastore Tedesco
siete proprio dei CANI !
filippo sal
27 dicembre 2005 alle ore 10:06Mi piace l'acqua del mulino di Beppe Grillo.
Buona sete a tutti.
Alessandro Brescia
27 dicembre 2005 alle ore 10:07Al Presidente del
Consiglio Comunale
di Venaria Reale
PROPOSTA DI ORDINE DEL GIORNO
Premesso che
·La Costituzione Italiana disciplina l'ordinamento della Repubblica assegnando al Parlamento la funzione legislativa, esercitata attraverso il lavoro collettivo delle due Camere: Camera dei Deputati e Senato della Repubblica;
·Il Parlamento è il luogo dove si esplica il processo di formazione delle leggi attraverso il confronto democratico delle forze politiche che vi sono rappresentate;
·Le due Camere sono elette direttamente dai cittadini secondo le modalità e le forme previste dalla Costituzione;
·I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore, prestando giuramento nei casi stabiliti dalla legge (art. 54, comma 2, Cost.);
·Ogni membro del Parlamento rappresenta la Nazione ed esercita le sue funzioni senza vincolo di mandato (art.67, Cost.);
·La Costituzione sancisce il diritto di tutti i cittadini ad associarsi liberamente in partiti per concorrere con metodo democratico a determinare la politica nazionale;
·Tutti i cittadini dell'uno o dell'altro sesso possono accedere agli uffici pubblici e alle cariche elettive in condizioni di eguaglianza, secondo i requisiti stabiliti dalla legge. A tale fine la Repubblica promuove con appositi provvedimenti le pari opportunità tra donne e uomini (art. 51, comma 1, Cost.);
Alessandro Brescia
27 dicembre 2005 alle ore 10:09Considerato che:
·Il ruolo di Deputato e Senatore deve essere esercitato nell'interesse della collettività secondo i principi di legalità, solidarietà e uguaglianza;
·La funzione di parlamentare richiede, oltre che necessarie competenze tecniche e professionali, condotte trasparenti nel rispetto delle leggi vigenti;
Dal momento che:
·Oggi siedono nel Parlamento italiano 23 membri che hanno subito condanne in via definitiva.
IL CONSIGLIO COMUNALE DI VENARIA REALE
·Afferma il principio secondo il quale non è opportuno che chi abbia subito condanne passate in giudicato si candidi a cariche di rappresentanza pubblica;
·Invita le forze politiche, sia a livello locale che nazionale, a condividere ed attuare questo principio in vista delle prossime elezioni della primavera 2006.
Si chiede al Sindaco di:
·Trasmettere copia del presente ordine del giorno al Presidente della Repubblica affinché, nella sua qualità di rappresentante dell'unità nazionale, ribadisca tale principio.
Venaria Reale, 23 novembre 2005
luigi DeLuca
27 dicembre 2005 alle ore 10:10SE SEI IL VERO INTINI, ANZI ANCHE SE NON LO SEI,CONCORDO COMUNQUE IN PIENO CON TE, SE BEPPE GRILLO E' STATO CONDANNATO IN VIA DEFINITIVA, NON HA DIRITTO A PARLARE E DI ESSERE ELETTO, A MENO CHE NON SI FACCIANO I VARI DISTINGUO. NEL SENSO CHE SE GRILLO HA PAGATO IL SUO DEBITO CON LA SOCIETA' HA DI NUOVO TUTTI I DIRITTI, COSI' COME TUTTI QUELLI CONDANNATI IN VIA DEFINITIVA E HANNO PAGATO.
In linea teorica tutti sono d'accordo con questi ragazzi (a proposito complimenti) però attenzione al demagogismo e al qualunquismo, se valesse questa regola anche il Vostro Guru Beppe NON Potrebbe essere candidato perchè condannato in via definitiva (Per omicidio colposo). quello che voglio dire e che bisogna differenziare i reati (un conto è rubare, un altro è fare reati di opinione etc.).
In politica la peggior disonestà è l'incompetenza. La peggior iattura sono gli incompetenti onesti. (perché inattaccabili ma portatori di danni enormi che ci trasporteremmo per anni)
CHE NE PENSATE ?
ugo intini 27.12.05 09:29 | Rispondi al commento |
roberto brianzolo
27 dicembre 2005 alle ore 10:24un conto è l'eesere condannato nell'esercizio della propria funzione... un amministratore condannato perchè ruba.... un conto è l'essere condannato per altri motivi...di questo passo arriveremmo a mettere sullo stesso piano la mia condanna per divieto di sosta con quella di quei 23 signori.... signori, sic.... ed ancora, un conto è un fatto compiuto scientemente ed un altro pur grave ma in modo inconsapevole .... quei 23 signori erano ben consapevoli di commettere dei reati.........
Danila Fava
27 dicembre 2005 alle ore 10:12
GRANDISSIMI!
Viva la Democrazia Diretta!
Tutti i gruppi MeetUp di Beppe dovrebbero avere i loro inviati guastatori della politica!
Non facciamo solo critiche però, parliamo anche di soluzioni concrete!
Internetcrazia è un atto concreto, il primo partito di Democrazia Diretta in Italia, che permette ai cittadini di votare direttamente le leggi in parlamento!
Diffondiamo il volantino:
http://www.internetcrazia.com/ic/content/view/30/36/
http://www.internetcrazia.org
piero melis
27 dicembre 2005 alle ore 10:12affanculo ai troll
luigi deluca, ugo intini, valerio simone
e melmaglia varia
luigi DeLuca
27 dicembre 2005 alle ore 10:20be se reagisci così qualcosa ti rode, io riporto i fatti, comunque il sito è www.telelombardia.it
luigi DeLuca
27 dicembre 2005 alle ore 10:18Scusate di nuovo, ho appena inviato una mail alla redazione di Telelombardia, mi hanno risposto che la trasmissione del giovedì "Giudicate voi"non prevede , ripeto non prevede la presenza del pubblico.questa la scaletta di giovedì 22 dicembre 2005.Penso che la presenza di DiPIetro sia una garanzia di chiarezza.
IMPUTATO
On. GIANFRANCO ROTONDI, Democrazia Cristiana
PUBBLICO MINISTERO
On. ANTONIO DI PIETRO, Italia dei Valori
IN GIURIA
GIANNI BARBACETTO, Vicedirettore Il Diario
MARIO CERVI, Editorialista de Il Giornale
PINO NICOTRI, Giornalista L'Espresso
PIERLUIGI PANZA, Giornalista Il Corriere della Sera
Qualcuno può dirmi in quale trasmissione di telelombardia è andato in onda quell'intervento del ragazzo del meetup di milano? sono venuto a sapere che questa emittente ha un sito dove si possono rivedere le trasmissioni, però non sò quanto è ampio il loro archivio.
luigi DeLuca 27.12.05 07:11 | Rispondi al commento |
RIPETO LA DOMANDA?
luigi DeLuca 27.12.05 08:37 | Rispondi al commento |
Michele Russo
27 dicembre 2005 alle ore 10:20Complimenti a quelli de Zena!
bel colpo!
Dove si puo' scaricare il pdf=?? che me lo stampo al volo..
byez
Niccolò Petrilli
27 dicembre 2005 alle ore 10:22A Grosseto niente, eh? Avevo anche attaccato dei volantini in giro per richiedere le adesioni a meetup. Sarà che non ho stile, che ne so?
ugo intini
27 dicembre 2005 alle ore 10:31-------------------------------------------------
PER L'ENNESIMA E SPERO ULTIMA VOLTA SONO SOLO UN
OMONIMO DEL POLITICO.
-------------------------------------------------
@luigi Deluca.
Sono d'accodo con te, io NON ho detto che chi è stato condannato, e ha scontato la pena, debba portarsi dietro la damnazio memoria per sempre, stigmatizzavo solamente il pensiero di molti fruitori del blog che ripetono pedissequamente il pensiero del Guru Grillo senza un minimo di analisi, oppure sanno solo offendere chi non la pensa come loro vedi quel decerebrato di Piero Melis.
@ Piero Melis
Cerca un vocabolario e poi leggi il commento sopra (ne capirai forse il 10%) comunque non sarai certo tu a farmi stare zitto FASCISTA.
Alberto Ziccardi
27 dicembre 2005 alle ore 10:31Sono d'accordo ma l'elenco è incompleto. Aggiungo: nessun voto per quelli che si richiamano al partito comunista, per quelli che giustificano Fidel Castro, per quelli che affermano che il vecchio p.c.i. era un faro della democrazia.
luigi DeLuca
27 dicembre 2005 alle ore 10:32QUESTA è LA SCALETTA COMPLETA.
Una Corte di giustizia come nei film americani. L'imputato, la pubblica accusa, la giuria popolare.
Sono questi gli elementi che caratterizzano il nuovo format di Telelombardia.
Tutti i giovedì David Parenzo processa un protagonista della vita politica italiana e nel ruolo della pubblica accusa ci sarà il suo più feroce oppositore politico.
L'imputato si sottoporrà al fuoco incrociato della giuria popolare e della pubblica accusa. I telespettatori decideranno se assolvere o condannare l'imputato nel corso della diretta attraverso il Televoto.
giovedì ore 20.30
IMPUTATO
On. GIANFRANCO ROTONDI, Democrazia Cristiana
PUBBLICO MINISTERO
On. ANTONIO DI PIETRO, Italia dei Valori
IN GIURIA
GIANNI BARBACETTO, Vicedirettore Il Diario
MARIO CERVI, Editorialista de Il Giornale
PINO NICOTRI, Giornalista L'Espresso
PIERLUIGI PANZA, Giornalista Il Corriere della Sera
Francesco
27 dicembre 2005 alle ore 10:32Questi nostri dipendenti passati in giudizio compreso il nano .SE ne devono andare hanno trascinato il Paese di giorno in giorno in una crisi, perché sono la malattia del Paese. Non siete la soluzione! Non riescono a risolvere nessun problema! Allora, per cortesia, fate le valigie e andatevene! Questa è l'unica possibilità.
rossi umberto
27 dicembre 2005 alle ore 10:36Beppe guarda cosa sta organizza«Chi nomina i membri della Banca d'Italia? In base a quali criteri? Sembra l'elenco delle Arti e dei Mestieri! I politici hanno dichiarato di essere impotenti a far dimettere Fazio. Abbiamo un governo di impotenti, ma che ce lo venissero a dire non me lo sarei aspettato». Basta «sfogliare» il blog di Beppe Grillo e anche la Banca d'Italia è servita.
Il comico genovese era stato uno dei primi a denunciare il caso Fiorani e a chiedere le dimissioni dell'ex governatore Fazio, ricevendo, sempre attraverso le pagine web, centinaia di commenti da parte dei suoi seguaci. Non è la prima volta che Grillo racconta, attraverso internet ma soprattutto servendosi dei suoi spettacoli, i retroscena che si celano dietro gli scandali italiani. È accaduto anche questa volta, anche se tra qualche giorno il comico genovese riceverà un messaggio-provocazione, con un velo di ironia, da parte di Orlando Portento, altro umorista e compaesano. Con ogni probabilità sarà un botta e risposta via web, visto che presto sarà aperto un sito internet sul «Grillo contro», un contenitore che racconta la parte più nascosta del comico genovese. Sarà operativo tra una decina di giorni e il sito si chiamerà www.telodoiogrillo.it. «Non sono molto bravo con la tecnologia - racconta Portento - ma se Grillo ha aperto un blog posso farlo anche io. Non ho motivi di lucro, ma voglio raccontare curiosità e aneddoti sul comico genovese che conosco da quando avevo dieci anni».
Tanti anni trascorsi assieme «fino a otto anni fa quando abbiamo interrotto i contatti. ndo il nano ...
terry zanier
27 dicembre 2005 alle ore 10:37IO SONO D'ACCORDO CON L'INIZIATIVA "PARLAMENTO PULITO", PERO' PER FARE EFFETTIVAMENTE INFORMAZIONE CORRETTA E NON DI PARTE, COME MI SEMBRA IN QUESTO BLOG SIA ABBIA LA PRETESA DI FARE, PER TUTTA ONESTA', I RAGAZZI DEI MEET UP, NEI VARI VOLANTINI CHE DISTRIBUISCONO, DOVREBBERO INSERIRE ANCHE L'ULTIMA STREPITOSA ALLEANZA DI PRODI CON I NO GLOBAL, ALLE ULTIME ELEZIONI DEL CENTRO SINISTRA!!!!!!! TRANNE ALCUNI DEI NO GLOBAL, BUONA PARTE NON HANNO NULLA DA INVIDIARE AI "BALORDI" CONDANNATI DI QUESTO GOVERNO, SIA IN TERMINI DI FEDINA PENALE SIA IN LAZZARONITE. NON CREDETE? QUANDO SU QUESTO BLOG O DA PARTE DI BEPPE, VEDRO' QUALCHE COMMENTO CONTRO LA SINISTRA, ALLORA AVRO' LA CERTEZZA CHE QUI' SI FA INFORMAZIONE, SINO AD ALLORA, MI SEMBRA IN "LEGGERA CONTRO TENDENZA". SALUTI ED AUGURI
Danilo Carta
27 dicembre 2005 alle ore 10:41Un buon commento. Mi sento di condividerlo. Basta con gli estremismi, a destra come a sinistra. Il mondo è pieno di persone moderate che stanno dalla parte del carabiniere che si difende..
ambrosio salvi
27 dicembre 2005 alle ore 10:56Ci mancava solo questa!
La solita spicciola propaganda berlusconiana!
A parte che forse dovresti farti una cultura su chi sono veramente i "no-global" e non subire passivamente tutta la spazzatura che dicono i politici che tu voti attraverso le tv e le radio che controllano, potresti anche informarti (sempre che tu ci riesca...) su chi votano quelli che tu chiami "no-global" prima di sparare demenzialità simili!
Perciò ora da bravo vai a studiare, poi magari torni su questo blog e scrivi, ok? Grazie!
roberto braga
27 dicembre 2005 alle ore 12:41io concordo con te sui no-global,su quelli violenti.io da 6 anni vado all'università a genova,ogni giorno passo in piazza alimonda-alias piazza carlo giuliani-è sempre piena di fiori per ricordare la morte del ragazzo al g8.quello che non mi piace vedere sono le scritte 'polizia assassina',perche in fondo non si puo colpevolizzare sempre la polizia che in fondo fa il suo dovere.molti ragazzi giovani si son lasciati prendere la mano,la città era un campo di battaglia.roba mai vista.pace all'anima del ragazzo ,ma non sono tra quelli che colpevolizzano il poliziotto che gli ha sparato,anche lui un giovane.la gente deve imparare a protestare in modo incisivo ma pacifico.pero devo dissentire sul discorso dei meet-up e del parlamento pulito.loro hanno distribuito il volantino coi 'magnifici 23',cosa c'entrano i no-global e prodi?ok,ok è vero che questi 23 sono quasi tutti del centro destra,ma è perche sono molti ex socialisti o ex democristiani che son finiti in forza italia dopo la bufera di tangentopoli.che bisogna farci?non mi sembra una iniziativa di parte.non ci sara mai un no-global a sedere in parlamento questo è certo.pero abbiamo borghezio un razzista in compenso.che fortuna.quanto a prodi di sbagli ne fa,speriamo che capisca i suoi errori
rossi umberto
27 dicembre 2005 alle ore 10:38visto Beppe cosa ti stanno per rovesciare addosso ??
gabriella trabattoni
27 dicembre 2005 alle ore 10:40Astro Nascente de che?
Il Papa predica l'unione non la disunione
Maurizio Longo
27 dicembre 2005 alle ore 10:41
Vivissimi colplimenti ai "guastatori".
Qualcosa si muove! Coraggio.
Davide Dioti
27 dicembre 2005 alle ore 10:43PABLO SILVIO ESCOBAR
Juve-Mediaset, entro gennaio
la decisione dell'Antitrust . NON FANNO IN TEMPO A FARE UNA MOSSA CHE SUBITO INTERVIENE LA MAGISTRATURA. DOPO I DECODER "PUBBLICI", DOPO L'AFFARE GILANLAB, DI NUOVO INTERVIENE IL CARTELLO DI MEDIASET. PABLO SILVIO ESCOBAR ATTENDE CON ANSIA L'ENNESIMA ASSOLUZIONE " A TARALLUCCI E VINO" PRIMA DI STAPPARE LO CHAMPAGNE PER IL 2006.
Biscione sotto indagine per presunte restrizioni della concorrenza. Milan e Inter sarebbero già opzionate
■ L'ultimo capolavoro di Giraudo di G. Tosatti . POTEVA MANCARE LA GENUFLESSIA DI TOSATTONE?
Pochi giorni fa Mediaset ha acquistato, per circa 60 milioni, le frequenze di Sportitalia. Le utilizzerà per ampliare la sua rete in tecnologia Dvb-h, che sarà visibile a pagamento sui telefonini cellulari di prossima generazione. Un accordo in proposito è già stato raggiunto con Telecom e con Tre. L'Unione Europea ha avviato un procedimento contro l'Italia per l'aiuto di Stato ai decoder via cavo, discriminando quelli relativi al satellitare. La protesta di Sky in sede comunitaria ha trovato accoglienza. La nostra Authority antitrust ha ipotizzato un conflitto d'interessi del premier in merito allo stesso argomento: obiettivo i decoder prodotti da Paolo Berlusconi. Il 23 dicembre Mediaset ha acquistato dalla Juve tutti i diritti per i campionati dal 2007 al 2009: satellitare, digitale terrestre, chiaro, telefonini, Internet, etc. Più un'opzione per la stagione 2009-2010. Era scontato che Mediaset facesse valere l'opzione per il 2007, già acquistata da Juve, Inter e Milan quando concluse l'accordo per il digitale terrestre. Mettersi in concorrenza con Sky sul satellitare pur non disponendone fu il primo atto conflittuale fra Berlusconi e Murdoch. Il management di Sky non si è stupito dell'accordo fra Mediaset e Juve, rilevando soltanto la fretta con cui è stato concluso rispetto ai tempi di attuazione. (DUNQUE TUTTA STA PAPPARDELLA COME INTRODUTIO AL MANAGER DEI MANAGER; SCADE IN QUARTO PIANO IL FATTO CHE NUOV
Michele Russo
27 dicembre 2005 alle ore 10:53Impossessarsi dell'unico canale italiano di sport decente dove non esiste solo il DIO calcio per soggiogarlo al decoder terrestre...
con futuri furti digitali da 3 euro a partita!!!
L'ennesimo furto legalizzato,
L'ennesima vergogna!
fanculo,Mediaset
Andranno mai in galera?
nino bertani
27 dicembre 2005 alle ore 10:44per tutti i balordi pro-TAV
leggete qui:
http://www.repubblica.it/2005/l/sezioni/cronaca/rivopendola/lemail3/lemail3.html
Calogero Aiosa
27 dicembre 2005 alle ore 10:46Segnalo...interessante...
http://www.ilpontesulladriatico.it/
luigi DeLuca
27 dicembre 2005 alle ore 10:46@ugo intini,
mi scuso per l'errore, comunque è o non è nella costituzione che a pena scontata tutto ritorna immacolato? sto semplificando, ma dovrebbe essere cosi, un bel colpo di spugna. Punto. L'esempio che hai fatto dell'omicidio colposo è calzante, puoi aver, purtroppo, ammazzato una persona con l'automobile, perchè d'istinto hai evitato un'ostacolo improvviso, la tua unica colpa poteva essere stata la mancanza di prudenza.
Davide Diotti
27 dicembre 2005 alle ore 10:47PABLO SILVIO ESCOBAR PARTE 2
(DUNQUE TUTTA STA PAPPARDELLA COME INTRODUTIO AL MANAGER DEI MANAGER; SCADE IN QUARTO PIANO IL FATTO CHE NUOVAMENTE SI RITROVA INIVISCHIATO MISTER PABLO SILVIO ESCOBAR NELL'AFFARE DECODER ED IN TANTI ALTRI AFFARI TARGATI CALCIO MARKETING. CHE LA TELEVISIONE ORMAI E' SOLO IL CONTENITORE DEL CALCIO, CON TANTI SALUTI A CULTURA ED INFORMAZIONE, NON TANGE MINIMAMENTE TOSATTONE. A LUI INTERESSANO SOLO CIFRE, STATISTICHE E DIVIDENDI AZIONARI TARGATI JUVENILIA.)
Su di essa hanno sicuramente inciso i 30 milioni di euro da pagare entro il 31 dicembre con cui Giraudo — in cambio dell'opzione sul terzo anno — potrà ripianare il deficit e chiudere in attivo il suo ultimo anno di gestione. Riconsegnando agli azionisti una Juve affidatagli dodici anni fa con un passivo di 50 miliardi (di lire), frutto della gestione di Gianni Agnelli e Boniperti. Umberto Agnelli gli diede una missione impossibile: «Ripianare il deficit, finanziarsi senza chiedere un soldo agli azionisti, tornare a vincere dopo anni di sconfitte». C'è riuscito, realizzando un modello unico fra i club mondiali. Lascia un'azienda competitiva sul piano sportivo, arricchita da contratti formidabili (circa 350 milioni di diritti tv fino al 2009, senza contare la stagione in corso, 37 milioni all'anno fino al 2015 da Tamoil e Nike, più altre decine di sponsor), con uno stadio autofinanziato in via di realizzazione e proprietà immobiliari create con l'ingresso in Borsa. Gli azionisti, naturalmente, vorrebbero che restasse. ( MOLTO PROBABILMENTE LO VORREBBERO ANCHE AGRICOLA E COMPANY. D'ALTRA PARTE TOSATTI OMETTE IL FATTO CHE NEL GIRO DI DODICI ANNI IL CAMPIONATO E' STATO TRASFORMATO, PER SALVARE I BILANCI TARGATI JUVENILIA, IN UNA SPECIE DI CAMPIONATO SOVIETICO SUDDIVISO PER MINISTERI. UNA VOLTA DISINTEGRATI TORINO CALCIO, NAPOLI, VERONA,GENOA, TUTTE SQUADRE METROPOLITANE CON FIOR DI CAMPIONI TRAVOLTE DA UNA SPIRALE FINANZIARIA, SOLLECITATA PROPRIO DAI CLUB MINISTERIALI SULL'ASSE TORINO...
Maurizio Longo
27 dicembre 2005 alle ore 10:57
Calcio? Cos'è?
Calogero Aiosa
27 dicembre 2005 alle ore 10:47Tutto quello che avreste voluto sapere della TAV...
http://www.disinformazione.info/tav.htm
marco zerbin
27 dicembre 2005 alle ore 10:48Siete stati grandi.
nino bertani
27 dicembre 2005 alle ore 10:48MA E' UN PAESE CIVILE QUESTO? :
http://www.repubblica.it/2005/l/sezioni/cronaca/rivopendola/lemail3/lemail3.html
Davide Diotti
27 dicembre 2005 alle ore 10:50PABLO SILVIO ESCOBAR PARTE 3
Ma Giraudo ambisce a crescere professionalmente, a veder premiata la sua bravura manageriale con un ruolo più importante nel gruppo. Non ci sono più gli Agnelli, non c'è più chi dica sì o no. Poteri e responsabilità sono troppo divisi per mettere tutti d'accordo. Il divorzio è quasi certo. Probabilmente lui stesso inviterà gli azionisti a designare con una certa rapidità il suo sostituto, in modo che possa entrare in funzione a primavera, quando si fanno le strategie per la prossima stagione: scelte dirigenziali e mercato.( SPERIAMO CHE L'USCITA DEL MANAGER DEI MANAGER ALL'EPO COSTITUISCA LA BASE PER UN RITORNO AL SEMPLICE GIOCO DEL CALCIO. SUBITO VENIAMO SMENTITI DALLE CONSIDERAZIONI DI TOSATTONE SUL RUOLO DEL FRATELLO DI PABLO SILVIO ESCOBAR...) Ma torniamo a Mediaset. Mentre tutti nutrono dubbi sul futuro del nostro calcio, Pier Silvio lo considera un business in sviluppo. I presidenti di club dovrebbero esserne lieti. Così strappa i diritti in chiaro alla Rai pagando uno sproposito. Investe molto sul digitale terrestre e sui telefonini. Si mette al centro del mercato sui diritti e apparentemente rischia su quelli relativi al satellitare. Sky aveva detto: «Dopo la scadenza dei contratti attuali, pagheremo meno. Perché il digitale ci fa concorrenza e ha abbassato i prezzi». Ed ecco Mediaset aumentare in modo notevole i compensi della Juve.( E LA SOLITA STRATEGIA CASH FLOW CHE HA CONTRADDISITINTO IN QUESTO VENTENNIO IL MODO DI MUOVERSI DEL CARTELLO DI MEDIASET: UN RIALZO VERTIGINOSO DEI PREZZI CON UN ALTRETTANTO VERTIGINOSA CRESCITA DELLE OFFERTE TARGATE MEDIASET...)
Davide Diotti
27 dicembre 2005 alle ore 10:52PABLO SILVIO ESCOBAR PARTE 4
Sky potrebbe decidere di non accettare quel prezzo, comprare i diritti degli altri club e rinunciare alla Juve o pagarla meno. Mediaset dovrebbe far fronte comunque all'impegno. Ma avendo comprato in blocco può accontentare Sky e rifarsi sui telefonini. L'impegno potrebbe risultare più gravoso perché Giraudo avrebbe fatto inserire nel contratto che il brand juventino vale più (circa il 15%) di quelli interisti e milanisti. Quindi se Mediaset li pagherà di più, dovrà aumentare proporzionalmente il contratto con la Juve. Scontato che l'azienda faccia scattare anche l'opzione con le milanesi; probabile che si assicuri anche la Roma, per cui un simile accordo sarebbe vitale. A proposito, nel clan di Cassano non si dà per scontato il passaggio al Real e si considera ancora in corsa l'Inter.
Zamparini ha commentato l'accordo dicendo: «Ora la Juve giochi da sola». Reazione comprensibile. Ma teniamo conto della realtà. I diritti tv sono soggettivi. Lo volle l'Antitrust, lo sancì la legge D'Alema. La Commissione parlamentare sul calcio chiese il ritorno alla vendita collettiva, ma nessuno ha abrogato la legge in vigore. Non verrà sicuramente fatto nei pochi giorni restanti di vita parlamentare con le elezioni alle porte. Né le aziende possono autosospendere acquisti e cessioni. Il problema — in gran parte già risolto, anche se Della Valle ha fatto saltare un accordo lungamente inseguito — riguarda la ripartizione degli introiti in modo più equo. Su questo l'intesa era praticamente sancita, con le grandi disposte a cedere una parte dei loro ricavi. ( A PARTE CHE L'UNICA INTESA RAGGIUNTA E' STATA QUELLA DI SCROLLARSI DI DOSSO IL CAMPIONATO DI SERIE B PER RACCORCIARE LA QUESTIONE DELLA MUTUALITA', CON SCADIMENTO FERALE DEL TORNEO CADETTO, FINITO IN UNA SPECIE DI LIMBO MEDIATICO SCARDINATO SOLO DAI FEDELISSIMI DELLE RELATIVE SOCIETA' CHE RIEMPIONO LE TANTO TEMUTE CURVE DI STADI SEMPRE PIU' CATTEDRALI NEL DESERTO ( CHE POI GALLIANI VORREBBE TRASFORM
luigi DeLuca
27 dicembre 2005 alle ore 10:56VEDO CHE MI DEVO ESPRIME CON LE MAIUSCOLE, LEGGETE SOTTO E POI DITEMI COME IL RAGAZZO DEL MEETUP ABBIA POTUTO FARE UN'INTERVENTO SE IL PROGRAMMA NON PREVEDEVA IL PUBBLICO?
Scusate di nuovo, ho appena inviato una mail alla redazione di Telelombardia, mi hanno risposto che la trasmissione del giovedì "Giudicate voi"non prevede , ripeto non prevede la presenza del pubblico.questa la scaletta di giovedì 22 dicembre 2005.Penso che la presenza di DiPIetro sia una garanzia di chiarezza.
IMPUTATO
On. GIANFRANCO ROTONDI, Democrazia Cristiana
PUBBLICO MINISTERO
On. ANTONIO DI PIETRO, Italia dei Valori
IN GIURIA
GIANNI BARBACETTO, Vicedirettore Il Diario
MARIO CERVI, Editorialista de Il Giornale
PINO NICOTRI, Giornalista L'Espresso
PIERLUIGI PANZA, Giornalista Il Corriere della Sera
Qualcuno può dirmi in quale trasmissione di telelombardia è andato in onda quell'intervento del ragazzo del meetup di milano? sono venuto a sapere che questa emittente ha un sito dove si possono rivedere le trasmissioni, però non sò quanto è ampio il loro archivio.
luigi DeLuca 27.12.05 07:11 | Rispondi al commento |
RIPETO LA DOMANDA?
luigi DeLuca 27.12.05 08:37 | Rispondi al commento |
luigi DeLuca 27.12.05 10:18 | Rispondi al commento |
SANDRO GOZZI
27 dicembre 2005 alle ore 10:59LEGGETE QUESTO:
ARRABBIAMOCI ALTRIMENTI E' LA FINE
www.effedieffe.com
articolo sulla destra del sito in basso (sezione ultimi 10 articoli).
ARRABBIAMOCI ALTRIMENTI E' LA FINE
gino donne
27 dicembre 2005 alle ore 11:05Mangiato pesante durante le feste?!? Ascoltate il dottor Forbice (come tutti lo chiamano) e....la purga è servita!!! Fa quasi schifo come pierluigi diaco! Siete stati grandi,ragazzi!!! E chi dice che siete solo dei ragazzini con tempo da perdere,auguro un capodanno con i problemi di enzo paolo turchi sull'isola dei bavosi!
R.Basa
27 dicembre 2005 alle ore 11:06Beppe Grillo scrive:
Grazie ragazzi, siete grandi!
Il domani è vostro, non di questi relitti della politica, degli affari, della presunzione, del nulla.
Veri maestri della controinformazione, ultimo salvagente che li tiene ormai a galla, sia a destra che a sinistra.
R.Basa scrive:
Meno male che c'è il cittadino Beppe Grillo, che suona la carica e ci sprona tutti a trasformare l'Italia intera da Repubblica delle Banane in un Paese Civile, dove trionferanno la Giustizia, l'Eguaglianza, la Fratellanza...
Meno male che si sono i ragazzi del gruppo Meetup di Milano, che fanno la Vera Informazione, che scatenano il panico nelle trasmissioni di Telelombardia, che si indignano, che si scandalizzano, che fanno il lavoro che dovrebbero fare i giornalisti stipendiati...
Meno male che ci sono i ragazzi del gruppo Meetup di Genova, che si vestono da sandwich e che stampano i volantini e i cartelloni, con su le facce, nomi e cognomi dei 23 dipendenti deputati, condannati in via definitiva dai dipendenti magistrati, e che siedono ancora in parlamento...
Meno male che spuntano in tutta Italia gruppi Meetup, ispirati dal pensiero del cittadino Beppe Grillo, e che daranno filo da torcere ai Potenti Malvagi, che hanno rovinato il Paese...
Sento già che l'Itala è già un Paese Migliore
Fabrizio Balda
27 dicembre 2005 alle ore 11:07Leggetelo, così evitate la disinformazione di Grillo sull'argomento TAV.
http://www.lavoce.info/news/view.php?id=10&cms_pk=1901&uid=6d83af384ba0b1556f3058db5a4eb272
Matteo Rossetti
27 dicembre 2005 alle ore 11:54Carissimo, puoi fare tutte le analisi costi e benefici che vuoi ma rimane il fatto che l'Italia e la sua economia, nonchè le ferrovie stesse avrebbero bisogno di ben altro che un buco su una montagna, da fare a principale vantaggio degli appaltatori e appaltanti...
Mi chiedo perchè ci dobbiamo imbarcare in opere faraoniche da 15 MILIARDI di EURO mentre buona parte della nostra rete, delle stazioni, degli interporti merci, degli scali ferroviari vessa in condizioni penose, con manutenzione saltuaria, con ritardi, disagi, cose documentate e vissute dai passeggeri ogni giorno...
Che beneficio ho da una galleria che mi fa andare un treno merci a 110 all'ora per 53 km se poi lo stesso treno passa tre giorni fermo in uno scalo merci?
BASTA CON LE CAZZATE, BASTA CON LE TAV, I PONTI, I MOSE, cose che FAGOCITANO I SOLDI E NON DANNO NIENTE IN CAMBIO E ANZI CI DANNEGGIANO...
Fabrizio Balda
27 dicembre 2005 alle ore 12:47Beh, allora è inutile la discussione, visto che lei sa già tutto perchè non si propone come ministro dei trasporti??
Micol Sybil
27 dicembre 2005 alle ore 13:59e che è comunque il centro sinistra a difendere, deciso dal governo prodi. scusante? lo vuole l'europa, naturalmente. date un occhiata qui: http://www.ds-fvg.it/dettagliDoc.php?id=441&tipo=editoriale
Cristina Carraria
21 gennaio 2006 alle ore 16:27E' davvero impossibile impostare un dialogo con chi è convinto di sapere già tutto. E si badi che questo, ahimè, è un atteggiamento che si riscontra in una percentuale sempre maggiore di Italiani, che a seconda dell'occasione si trasformano istantaneamente in tecnici, medici, editori di siti web, allenatori della Nazionale, eccetera, naturalmente sempre pretendendo, di fronte all'argomento XXXXX, di averne capito di più del relativo specialista. Segue poi, in genere, un processo alle intenzioni dello specialista in questione, il quale senza dubbio alcuno starà tentando di manipolare l'opinione pubblica in nome di chissà quale interesse personale...
L'aspetto simpatico della faccenda è che si dubita di ogni specialista di qualsiasi settore, ma poi magari si prende come oro colato quello che si legge in certi siti web tutt'altro che attendibili...
Saletti Walter
27 dicembre 2005 alle ore 11:08Dopo aver letto i post di Davide Diotti,veramente molto interessanti,chiedo se qualcuno ha ancora dei dubbi sul fatto che siamo governati da un neocomunista accentratore illiberale.
Luca Andreozzi
27 dicembre 2005 alle ore 11:12SANDRO GOZZI 27.12.05 10:59
.. ? ultimi 10 articoli.... in basso a destra?... bo? ..
:)
aldo bini
27 dicembre 2005 alle ore 11:13il TAV, ovvero il treno ad alta vaffanculità
lo devono prendere quelli che lo vogliono
Maria Teresa Rancati
27 dicembre 2005 alle ore 11:15Sandro Gozzi
Confermo che non c'è alcuna lista degli ultimi articoli. Puoi darci il titolo?
Luca Andreozzi
27 dicembre 2005 alle ore 11:15aldo bini 27.12.05 11:13
eh eh eh eh ! forte! .. alta vaffanculità
ugo intini
27 dicembre 2005 alle ore 11:20@aldo bini
@luca Andreozzi
-------------------------------------------------
MAMMA MIA CHE PENSIERO ILLUMINATO!!!!!!!!!!!!
-------------------------------------------------
SONO ITALIANO W IL PROGRESSO
SANDRO GOZZI
27 dicembre 2005 alle ore 11:21SCUSATE
ARRABBIAMOCI ALTRIMENTI E' LA FINE
www.effedieffe.com
a sinistra del sito sezioni (clik su politica)
poi a destra ultimi 10 articoli della sezione (in basso)
ARRABBIAMOCI ALTRIMENTI E' LA FINE!!!!!!!!!!!!!!
Francesco Pace 55
27 dicembre 2005 alle ore 11:24Senti, cerca d essere piu' preciso, altrimenti finisce che ci arrabbiamo con te.
Grazie.
Tito Livio
27 dicembre 2005 alle ore 11:31http://www.effedieffe.com/interventizeta.php?id=796¶metro=%20politica
leo cazzaniga
27 dicembre 2005 alle ore 11:21e dopo i casini delle ferrovie, vogliamo parlare delle poste. Una cartolina spedita da formentera il mese di agosto arrivata in italia alla vigilia di natale (perchè hanno smesso di mettere il timbro di arrivo????mah!) Ragazzi, a rimettere in sesto i bilanci con questi risultati sono capace anch'io. (Basta tagliare) e non sono stato condannato (ma tanto questo in italia non conta)
Micol Sybil
27 dicembre 2005 alle ore 12:56chi ha dato le poste in appalto anni fa? quale governo? non è stato l'attuale.
Filippo ciotta
27 dicembre 2005 alle ore 11:25Propongo di rendere pubblici in formato elettronico (se non lo sono già a mia insaputa) i volantini distribuiti dai ragazzi del meetup! Così tutti potremmo fare la nostra parte di lavoro in tutt'Italia!!
Ottimo lavoro raghi!!
Luca Andreozzi
27 dicembre 2005 alle ore 11:31Fabrizio Balda 27.12.05 11:07
... non mi sembra che gli autori dell'articolo rispondano a nessno degli argomenti forti delle ragioni dei NOTAV: vedi intervista al professor Angelo Tartaglia
http://www.megachip.info/modules.php?name=Sections&op=viewarticle&artid=1117
Fabrizio Balda
27 dicembre 2005 alle ore 12:57Beh, si vede che non l'ha letto bene, legga e rifletta...intanto non so se se ne è accorto ma non si parla più di amianto e di uranio, che, come dimostrato dai tecnici, non creano nessun problema alla salute se trattati adeguatamente. Tra poco avremo il responso dei tecnici UE, poi si vedrà. Mi sembra però assurdo opporsi innalzando un muro molto spesso senza neanche conoscere il problema.
Saluti
Maria Teresa Rancati
27 dicembre 2005 alle ore 11:32Grazie Sandro. Con questa edificante lettura mi offri lo spunto di chiedere a tutti i partecipanti, alla redazione e, se trova tempo, a Beppe, materiale per documentare e finalmente sbertucciare due affermazioni che, ultimamente, ho sentito fin troppo spesso.
In seguito alla partecipazione di Simona Torretta al programma di Fazio (Fabio), nel commentare con i colleghi quanto l'intervento fosse stato equilibrato e illuminante sulla grande intelligenza di quella ragazza, mi sono sentita controbattere che la gente come lei prende 10000 euro al mese..... Questa affermazione va in coppia con quella secondo la quale Giuliana Sgrena abbia incassato metà del riscatto (?) pagato (?) dallo Stato (?) essendosi accordata con i rapitori. Se mi fornite materiale valido lo affiggerò personalmente all'interno della struttura in cui lavoro. Grazie
leo cazzaniga
27 dicembre 2005 alle ore 11:38sono affermazioni di alcuni imbecilli indottrinati da libero Non meritano commenti
sandro da zurigo
27 dicembre 2005 alle ore 11:33mister rossi umberto
certo che e una azione moscia !!!
invece di creare una cosa propia (vera), l'unico scopo e di rompere le p...e a chi muove qualche cosa. SEI COME I POLITICI: invece di rispondere alle domande, te la prendi con quelli che la fanno.
Per esempio: lei a accortellato il suo compagno? Risposta: ma lei non lavora da 5 anni, non paga le tasse, e ha lasciato sua moglie.
In poche palore, dato il fatto che il signore e divorziato, l'altro non e piu un assassino.
VAFANC....
Scusate l'italiano scarso, ma se vuoi hai capito.
alessandro goralindo
27 dicembre 2005 alle ore 11:34Ero in posta oggi....si parlava con una signora dei cartelloni del silvio e si scambiava qualche battuta scherzosa........un signore interviene difendendo silvio dicendi vedrà se va la sinistra al governo cosa succede e dopo un secondo un altra signora idem
Uno avrà avuto 60 anni e l'altra 70.....ecco la rovina dell'italia i vecchi....speriamo che muoiano presto
Maria Teresa Rancati
27 dicembre 2005 alle ore 11:37Sai cosa, Alessandro? Se i "vecchi" avessero più modo di essere considerati dalla nostra società e non abbandonati dai figli troppo presi a farsi i cavoli loro, magari non passerebbero ore a cibarsi di Mediaset per fottere la solitudine.... RIFLETTICI!
Giordano Bruno
27 dicembre 2005 alle ore 11:40Bisogna incoraggiare questi ragazzi. Coraggio: non e' finita!!!
Marco Ferri
27 dicembre 2005 alle ore 13:43Purtroppo bisogna votare Mortadella: "tertium non datur" (non c'è una terza via). O vince lui o vince Berlusca; il Centrosinistra ha parecchi "rifiuti unmani" al suo interno (tangentari, perfino mafiosi) al suo interno, ma ci sono anche altri onesti che hanno un peso. Nel Centrodestra, invece, il parlamentare che non vota una legge salvaladri viene subito cacciatoe sostituito con un leccaculo zuccavuota. Inoltre la Sinistra non dispone di tutto il potere mediatico-finanziario della Destra.
Per chi proprio non ce la fa a votare Sinistra, consiglio di votare Di Pietro, piuttosto che astenersi e avvantaggiare partiti disonesti.
L'astensionismo di massa non funziona, né funzionerà mai. In USA si astiene già più del 50% dei votanti, ma questo non ha nessun effetto pratico. Il voto è l'unica arma che abbiamo, non sprechiamola!
cristian berardi
27 dicembre 2005 alle ore 11:41...BRAVI BRAVI....anch'io faccio del mio meglio spiegando a chi conosco....chi e come è stato condannato....però sapete cosa mi sento rispondere????....si si hai ragione mi dicono...ma chi cazzo dobbiamo votare alle prossime elezioni..???...vedete li mi arrovello e comincio a piangere...porca troia....chi cazzo votiamo alle prossime elezioni...????? AIUTATEMI....SIGH.....AIUTATEMI....VI PREGO
Maria Teresa Rancati
27 dicembre 2005 alle ore 11:43Hai tutta la mia solidarietà. Spero che qualcuno ci risponda.
Maria Teresa Rancati
27 dicembre 2005 alle ore 11:44Hai tutta la mia solidarietà. Spero che qualcuno ci risponda.
Micol Sybil
27 dicembre 2005 alle ore 12:51e io provo a rispondervi: date forza alle vostre autonomie, quelle vicine al territorio, quelle che non dipendono dalla centralità dei partiti, quelle di cui i partiti "istituzionali" hanno il terrore. provate a pensare quanto sarebbe bello avere i due poli ridotti al dieci per cento e nell'impossibilità di nuocerci!
Santoprete Claudio
27 dicembre 2005 alle ore 11:44Bravi ragazzi continuate così.
Caro Roberto e company ma perchè dovete sempre (intendo i tipi come voi),trovare un modo per fare di tutta l'erba un fascio, i blog servono per confrontarsi e si puo' essere daccordo o meno con quello che si scrive, a mio parere però i commenti dovrebbero essere sempre costruttivi e non qualunquisti.
Se tu hai capito che Beppe è uno come tanti "lavacervelli" (dici tu), diostralo. Poi counque credo che i cittadini stiano imparando piano piano iniziando dai più giovani (che Dio li benedica a dispetto di chi scrive che su questo blog scrivono solo ragazzini, a decidere per conto loro senza che ci si mettono di mezzo imbonitori &/o presentatrici televisive ex cantanti a convincere chi purtroppo vede troppa TV, che bisogna provare chi si è fatto da solo e si è fatto un sacco di soldi dal nulla sarà anche capace di farci fare un sacco di soldi anche a noi insomma carissimi qualunquisti siete liberi di dire e fare quello che volete però lasciate stare chi ha voglia di cambiare con ezzi democratici e pacifisti. E' un loro diritto il mondo sarà loro dei giovani e questo non lo puo' cambiare nessuno vivaDio e per i nani cantanti ballierine e saltimbanco vari della corte del cavaliere si devono rassegnare. I nostri giovani sono molto intelligenti a dispetto del ministro della istruzione che li preferirebbe divisi in classi (non scolastiche)
dove solo chi ha la possibilita' economica ha il diritto alla istruzione gli altri bonta' loro dovrebbero rassegnarsi a proggetti un po meno ambiziosi.
FORZA ITALIABOY IL MONDO E' VOSTRO
scusate la punteggiatura ho scritto di getto
buone feste a tutti
Saletti Walter
27 dicembre 2005 alle ore 11:46@Maria Teresa Rancati
L'atteggiamento tenuto nei casi Torretta e Sgrena che hai descritto rispecchia perfettamente il clima in cui vive oggi l'informazione. Siamo in un regime neocomunista mettetevelo nella zucca.
Non dobbiamo evitare che i comunisti vadano al potere, dobbiamo evitare che ci restino.
Maria Teresa Rancati
27 dicembre 2005 alle ore 12:05Mi permetto, constatando la sua educazione ed il tono pacato che io apprezzo particolarmente, di segnalare la lettura di un libro che lei sicuramente già conosce, ossia "Regime" di Marco Travaglio. So che lei penserà che è un libro di parte, ma esistono forse contraddittori? Se si, sarò felice di acquistarli e leggerli.
Simone Sellerio
27 dicembre 2005 alle ore 11:47Forza ragazzi!!!!
Francesco Cocco
27 dicembre 2005 alle ore 11:48Prima Parte-Ritratto non autorizzato di Beppe Severgnini, o la metà oscura del columnist italico.
Caro Beppe e cari bloggers, l'argomento, come si dice su Internet, se non erro, è O.T., ma concedetemi la presunzione d'affermare che merita un poco d'attenzione per riflettere, casomai ce ne fosse ancora bisogno, sullo stato di quel cadavere ambulante noto come giornalismo in questo paese, e su una delle sue isteriche primedonne, Beppe Severgnini!
Sono un saltuario lettore di Italians, la rubrica sul Corriere della Sera del dandy del giornalismo nostrano, Giuseppe Severgnini da Crema. Qualche tempo addietro il sig. D. V. scrisse una lettera a Severgnini in cui lamentava che i media nazionali non avessero dato alcun rilievo alla notizia dell'autofinanziamento dei bloggers di beppegrillo.it della pagina di Repubblica nella quale si invitava l'ex Governatore ad abbandonare il proprio scranno. Ecco la risposta di Severgnini:"Beppe Grillo è importante e ogni tanto la imbrocca (non sempre). Ma non è che TUTTE le sue iniziative debbano venire pubblicizzate dai media, Daniele!"Prendo tastiera e mouse e faccio notare a Severgnini che Grillo non ha imbroccato proprio nulla, ha semplicemente rilanciato la proposta di un blogger. Non ricevo risposta, né vengo pubblicato. Ora, diversamente da tanti grafomani non ambisco al nanosecondo di celebrità offertomi dal palcoscenico della rubrichetta di Severgnini, ma ho la netta sensazione che al Nostro il successo di questo blog non vada proprio giù. Passa qualche tempo, Severgnini riceve un'altra lettera, stavolta a scrivere è G. F. da Londra, il quale lamenta che sull'Unità la notizia delle indagini su Consorte per la scalata ad Antoveneta non compare in prima pagina. Il sig. Fattori prosegue sostenendo che con una simile informazione il successo del blog di Grillo andrebbe preso sul serio. Che fa Severgnini? Dà un saggio di autentico fiuto giornalistico, considerando quel che il destino cinico e baro va preparando, leggete qui:
Rosario Pisanò
27 dicembre 2005 alle ore 11:53ATTENZIONE MASSIMA ALLERTA PER MILANO:
Mi hanno appena telefonato quelli dei comitati cittadini riferendomi che proprio in questo istante stanno tagliando gli alberi del bosco di Gioia, stanno iniziando con quelli piccoli.. ho ... mobilitarsi e precipitarsi in zona con tutto l'armamentario possibile per opporsi in tutte le maniere all'arroganza del potere dei nostri dipendenti...
Spargete voce per tutta Milano dove vi è possibile, via sms, su internet dappertutto.
Francesco Cocco
27 dicembre 2005 alle ore 11:54Seconda parte-Ritratto non autorizzato di Beppe Severgnini. "E io ti dicessi che la gente comincia a essere un po' stufa delle questioni bancarie e i giornali, sempre ansiosi di interessare e piacere, s'adeguano? Sono sicuro che mi riterresti parte del Grande Complotto... Invece è (anche) così. Credi a uno che ha scritto e detto che Fazio se ne dovrebbe andare domani (anzi, prima), e le banche italiane non hanno certo brillato per coraggio, in questa vicenda." Insomma, stando al Nostro, gli italiani sarebbero stanchi di queste notiziuole. Il silenzio di Severgnini su Grillo poi è molto eloquente, almeno secondo me, memore di quanto scrisse a V. Pochi giorni dopo scoppia l'affaire Fiorani-Fazio&co, Severgnini è subissato di missive, infatti alcune le pubblica, rimangiandosi, senza ammetterlo, il tronfio atto d'arbitrio commesso nella risposta a G.F. Non mi do per vinto, scrivo nuovamente a Severgnini, una letterina velenosa, di getto. Chiaramente non ricevo risposta, ma il ritratto di Severgnini che ne viene fuori è sempre più fosco, o nitido se preferite. La conferma mi viene dal ignor F., contattatoper e-mail, col quale abbiamo convenuto sulla disonestà intellettuale del nostro. Insomma, così tacque Beppe Severgnini, giornalista di fama, stordito dal successo, malato di autoreferenzialità ed ecumenismo buonista, uno che vorrebbe piacere a tutti senza scontentare nessuno, uno di quelli che sicuramente avrà scritto decine e decine di volte che i suoi unici padroni sono i lettori, un luogo comune ricorrente e tradito per questa casta di pennivendoli e scribacchini che amano farsi chiamare giornalisti, forse la lobby più potente d'Italia. Per finire, oggi il grande columnist si adonta, dall'alto della sua rubrichetta, dei "beppofobi in servizio permanente", vale a dire, di tutte quelle persone che gli chiedono conto di ciò che scrive, ma va da sé che un simile sforzo esegetico esula dalle capacità del liberal che crede di essere. Spero di non avervi annoiato,ciao! F.C.
Maria Teresa Rancati
27 dicembre 2005 alle ore 11:54@Saletti Walter
Puntualizzerei che trattasi non di neocomunismo, bensì del caro, vecchio, ignorato preambolo della Dittatura che, da sempre, non si accompagna ad altro tipo di caratterizzazione (dittatura comunista, fascista, mediatica), in quanto basta a sè stessa come definizione...
marco narni
27 dicembre 2005 alle ore 11:56avete visto cosa ha fatto un giornale locale di roma?
si chiama urlo..
li ha pubblicati tutti e 23
con i nomi e la sentenza
GRANDI
GRANDE CHI SI BATTE PER URLARE E GRANDE TE..BEPPE
Luca Andreozzi
27 dicembre 2005 alle ore 11:56Alex Hard 27.12.05 11:52
sono uno dei partiti che più mi stà sul ca..o, ... e intendiamoci io mi ritengo dalla parte della natura!
luigi DeLuca
27 dicembre 2005 alle ore 11:56EVVIVA HO FATTO TACERE I GRILLINI,CENSURA CENSURA CENSURA, IL LAVAGGIO DEL CERVELLO FUNZIONA BENITO LE ROSE, AVEVI RAGIONE TU TUTTI LAVATI CON AVA I CERVELLI QUA' DENTRO.
VEDO CHE MI DEVO ESPRIME CON LE MAIUSCOLE, LEGGETE SOTTO E POI DITEMI COME IL RAGAZZO DEL MEETUP ABBIA POTUTO FARE UN'INTERVENTO SE IL PROGRAMMA NON PREVEDEVA IL PUBBLICO?
Scusate di nuovo, ho appena inviato una mail alla redazione di Telelombardia, mi hanno risposto che la trasmissione del giovedì "Giudicate voi"non prevede , ripeto non prevede la presenza del pubblico.questa la scaletta di giovedì 22 dicembre 2005.Penso che la presenza di DiPIetro sia una garanzia di chiarezza.
IMPUTATO
On. GIANFRANCO ROTONDI, Democrazia Cristiana
PUBBLICO MINISTERO
On. ANTONIO DI PIETRO, Italia dei Valori
IN GIURIA
GIANNI BARBACETTO, Vicedirettore Il Diario
MARIO CERVI, Editorialista de Il Giornale
PINO NICOTRI, Giornalista L'Espresso
PIERLUIGI PANZA, Giornalista Il Corriere della Sera
Qualcuno può dirmi in quale trasmissione di telelombardia è andato in onda quell'intervento del ragazzo del meetup di milano? sono venuto a sapere che questa emittente ha un sito dove si possono rivedere le trasmissioni, però non sò quanto è ampio il loro archivio.
luigi DeLuca 27.12.05 07:11 | Rispondi al commento |
RIPETO LA DOMANDA?
luigi DeLuca 27.12.05 08:37 | Rispondi al commento |
luigi DeLuca 27.12.05 10:18 | Rispondi al commento
Daniele Passalacqua
27 dicembre 2005 alle ore 11:57Meet Up
Scusa Beppe, ma mi permetto di ripeterti che la scelta del portale Meet Up è una "boiata pazzesca"
Ma ti rendi conto che tu e il tuo staff avete scelto una roba *solo in inglese* e per di più un software che *si paga*?
Io sono un insegnante e con l'inglese me la cavo, ma ti assicuro che nonostante i poster 6 x 9 assicurino che l'obiettivo inglese nelle scuole è stato raggiunto, vedo molti colleghi (lasciamo perdere gli studenti) che non sanno decifrare le istruzioni per installare un nuovo software se non sono scritte in italiano semplificato :-)
Ma per favore, se vuoi che gli incontri di persona si diffondano veramente, cambiate portale!
Basta con MeetUp, troviamo un altro portale in italiano!
Daniele
p.s. per tutto il resto sei troppo forte!
Oggi mi sono guardato il tuo ultimo DVD (originale) che mi ha regalato mio fratello, grazie!!!
Marco Rossi
27 dicembre 2005 alle ore 12:06Concordo Pienamente
Di Strumenti in rete c'e' ne sono tantissimi,non capisco perche' Beppe ed il suo staff abbiano scelto proprio Meetup.
Caro Beppe su Meetup Hai toppato alla grande
Leonardo Pandolfini
27 dicembre 2005 alle ore 11:58Bravi ragazzi, avete fatto una bella cosa, coraggiosa, senza dubbio, alla faccia del giornalismo,sicuramete se foste in un'altro stato vi avrebbero dato un premio,magari il pulizzer,se si scrive così, comunque BRAVI E GRAZIE, da parte mia e da quelli che la pensano come noi.
PS:Spero che con l'indulto prossimo si liberino dei posti nelle carceri e possano essere occupate da condannati in giudizio invece che da persone in attesa di giudizio.
nino bertani
27 dicembre 2005 alle ore 12:03luigi deluca
ma non ti rendi conto che stiamo diventando un fiume in piena
e che voi siete sempre di meno e sempre più servi
la piena spazzerà via anche te
rimarrete pochi cani ad abbaiare alla luna, mentre elemosinate il rancio del padrone
chi non si è venduto o bevuto il cervello, non può che stare dalla parte nostra
affanculo a giulivi, troll, anti-grillo, pro-nano, pro-tav, filo-mafiosi condannati, servi del potere, vermi striscianti vari, vespe e forbici compresi
luigi DeLuca
27 dicembre 2005 alle ore 12:14solite risposte, insulti, perchè non sanno rispondere ad una lettera ufficiale, mi rispondi tu, nino bertani, come ha fatto il ragazzo (strano non è stato messo almeno il nome) a fare quella domanda quando non c'era previsto il pubblico, e mi pare che non ci fossero solo i ladroni, era presente antonio di pietro. se sei capace a rispondere senza insultare, ricordati solo una cosa che il fiume in piena porta solo fango.
Luca Andreozzi
27 dicembre 2005 alle ore 12:04Daniele Passalacqua 27.12.05 11:57
concordo.
Rosario Pisanò
27 dicembre 2005 alle ore 12:05Brava pulciaaaa Bravi genova, Bravo Beppe, bravi tutti i meetup!! :)
Continuiamo cosi ragazzi, sputtaniamoli alla grande questi dipendenti che non sono neanche più degni di chiamarsi cosi... figuriamoci politici.
roberto braga
27 dicembre 2005 alle ore 12:07complimenti ai meet up di Genova,li ho incontrati anche io l'altra sera per i vicoli!
Maria Teresa Rancati
27 dicembre 2005 alle ore 12:12Spero che lei, persona intelligente, capisca il perchè, ma come ho già fatto voterò per i comunisti italiani...
Maria Teresa Rancati
27 dicembre 2005 alle ore 12:15...e poi guardi che le ho risposto nell'ambito della discussione da lei cominciata al commento di Saletti Walter, cercando di addurre uno straccio (!) di prova.
luigi DeLuca
27 dicembre 2005 alle ore 12:15luigi deluca
ma non ti rendi conto che stiamo diventando un fiume in piena
e che voi siete sempre di meno e sempre più servi
la piena spazzerà via anche te
rimarrete pochi cani ad abbaiare alla luna, mentre elemosinate il rancio del padrone
chi non si è venduto o bevuto il cervello, non può che stare dalla parte nostra
affanculo a giulivi, troll, anti-grillo, pro-nano, pro-tav, filo-mafiosi condannati, servi del potere, vermi striscianti vari, vespe e forbici compresi
nino bertani 27.12.05 12:03 | Rispondi al commento |
Chiudi discussione
Discussione
solite risposte, insulti, perchè non sanno rispondere ad una lettera ufficiale, mi rispondi tu, nino bertani, come ha fatto il ragazzo (strano non è stato messo almeno il nome) a fare quella domanda quando non c'era previsto il pubblico, e mi pare che non ci fossero solo i ladroni, era presente antonio di pietro. se sei capace a rispondere senza insultare, ricordati solo una cosa che il fiume in piena porta solo fango.
luigi DeLuca 27.12.05 12:14 |
Chiudi discussione
daniele bertazzi
27 dicembre 2005 alle ore 12:26messaggio soprattutto per i siciliani:
guardate il dvd "la mafia è bianca", disponibile in tutte le librerie d'Italia. Si vede il presidente della regione Sicilia che incontra un mafiosi (ripreso di nascosto dai carabinieri) e vi sono anche intercettazioni telefoniche documentate. Eppure il signor Cuffaro è ancora presidente della Regione Sicilia e ci governa.
Che vergogna!!! E poi c'è gente che ancora ha il coraggio di giustificarli! Se un dvd del genere fosse uscito in Svezia o in Inghilterra ne avrebbero parlato tutti, invece i nostri giornalisti sono più silenziosi che mai. Nessuno informa dell'uscita di questo dvd eppure TUTTI parlano dell'ennesimo inutile libro di Bruno Vespa.
Daniele
Luca Andreozzi
27 dicembre 2005 alle ore 12:20luigi DeLuca 27.12.05 12:15
il fatto che non erano previsti, non significa che non ci fossero: hai parlato con qualcuno dei presenti? hai parlato con DiPietro?
Bruno Martelli
27 dicembre 2005 alle ore 12:20bravi
di cuore, bravi.
Raffaella Biferale
27 dicembre 2005 alle ore 12:25bella cosa questa dei meetup! Mi sono iscritta ieri sera a quello della mia città, e compatibilmente con gli impegni quotidiani mi piacerebbe partecipare più attivamente (che poi è l'unica cosa da fare se si vuole cambiare qualcosa, allargare a macchia d'olio la controinformazione e l'azione dal basso per contrastare il degrado poltico sociale in cui versa l'Italia)
Babbo Natale
27 dicembre 2005 alle ore 12:26Per QUALCUNO il Natale non termina solo il 25.. e quanti regalini sotto l´alberello!!
All Iberian: Berlusconi prosciolto "perche' il fatto non e' piu' reato"
MILANO - Prosciolto perche' il fatto non costituisce piu' reato. Cosi' il tribunale di Milano ha prosciolto Silvio Berlusconi e altri ex manager Fininvest dall'accusa di falso in bilancio e false attestazioni alla societa' di revisione nell'inchiesta All Iberian. Le motivazioni del proscioglimento sono state depositate oggi, la sentenza era stata emessa lo scorso 26 settembre. (Agr)
vito van dick
27 dicembre 2005 alle ore 12:26Con i maiali si fa la carne e i salumi e non il parlamento
Luca Bisio
27 dicembre 2005 alle ore 12:27Bravi ragazzi, svegliamo un pò di gente.DRIIIIIIIIIIIIIIN !
Continuate così, fra pochissimo sarò uno dei vostri!
luigi DeLuca
27 dicembre 2005 alle ore 12:27luigi DeLuca 27.12.05 12:15
il fatto che non erano previsti, non significa che non ci fossero: hai parlato con qualcuno dei presenti? hai parlato con DiPietro?
Luca Andreozzi 27.12.05 12:20 | Rispondi al commento |
HAI FATTO UNA DOMANDA RETORICA? SE LA RISPOSTA è NO FAI UNA BELLA COSA SCHIACCIA CONTR+F E POI DIGITA IL MIO NOME E POI RISPONDI, NON CI ARRIVI, www.telelombardia.it oppure giiudicatevoi@telelombardia.it, POI NE RIPARLIAMO!!!
CRISTIAN BERARDI
27 dicembre 2005 alle ore 12:28...ok ok...ho trovato quale potrebbe essere il nuovo governo...udite udite...
Alla Presidenza del consiglio metterei TOPOLINO...avanti con la continità...Vicepresidente invece metterei ROCKERDUCK alla faccia di ZIO PAPERONE...poi all'INTERNO...ci starebbe bene un EZECHIELE IL LUPO....almeno lo sappiamo che tipo è...meno viscido di Pisanù...all'ECONOMIA so che vorreste la BANDA BASSOTTI perchè sono più onesti però lascerei ancora TREMONTI...visto come pavla è sicuramente all'altezza degli altri....quindi alla SANITA' il signor GAMBADILEGNO...poverino così si rifà con la sanità pubblica per l'arto perduto....alla GIUSTIZIA invece un supereroe come PAPERINIK...alle POLITICHE AGRICOLE ...è scontato che voglia NONNA PAPERA col fido CICCIO...alla DIFESA....chi meglio del GRAN MOGOL con le sue GIOVANI MARMOTTE...all'ISTRUZIONE uno come ARCHIMEDE PITAGORICO....mentre alle ATTIVITA' PRODUTTIVE...lui..il mitico PIPPO...così non facciamo piu' un cazzo del tutto....AI TRASPORTI ...GASTONE...che con il culo che si ritrova riesce a prendere i treni in orario......e....dulcis in fundo..LE COMUNICAZIONI ...Uhm...qui...chi potrei mettere...ma si è logico QUI QUO QUA...uno RAIUNO,l'altro RAIDUE ed il terzo RAITRE...toh..finito...fatto il prossimo governo.
GLI ALTRI MINISTERI CE LI LEVIAMO DAI COGLIONI TANTO NON HO MAI CAPITO A CHE MINCHIA SERVONO....
..AH DIMENTICAVO IL MIO PARTIO SI CHIAMERA' "SFORZA ITALIA" CHE E' ANCHE IL NOME DI MIA CUGINA....
Daniele Bertazzi
27 dicembre 2005 alle ore 12:28messaggio soprattutto per i siciliani:
guardate il dvd "la mafia è bianca", disponibile in tutte le librerie d'Italia. Si vede il presidente della regione Sicilia che incontra un mafiosi (ripreso di nascosto dai carabinieri) e vi sono anche intercettazioni telefoniche documentate. Eppure il signor Cuffaro è ancora presidente della Regione Sicilia e ci governa.
Che vergogna!!! E poi c'è gente che ancora ha il coraggio di giustificarli! Se un dvd del genere fosse uscito in Svezia o in Inghilterra ne avrebbero parlato tutti, invece i nostri giornalisti sono più silenziosi che mai. Nessuno informa dell'uscita di questo dvd eppure TUTTI parlano dell'ennesimo inutile libro di Bruno Vespa.
Daniele
luigi DeLuca
27 dicembre 2005 alle ore 12:41SPIACENTE SEI ARRIVATO TROPPO TARDI E' STATO DIMOSTRATO CHE SANTORO HA CENSURATO DEI PUNTI MOLTO SIGNIFICATIVI PER LA COMPRENSIONE DEI FATTI, RILEGGITI LE DICHIARAZIONI DEL PENTITO SIINO.
Gianni Nasutti
27 dicembre 2005 alle ore 12:31Grandi ragazzi!!! Grandi!!!!!!!!!!
R.Basa
27 dicembre 2005 alle ore 12:32@Meetup di Genova
Ma perkè vi siete vestiti da sandwich? volevate esprimere qualke metafora particolare? La proxima volta come vestirete? da mozzarelle?
@MeetUp di Milano
Ma quando il vostro militante ha scatenato il panico nella trasmissione di Telelombardia, cosa è successo esattamente? Per caso c'era gente che urlava, gente che scappava terrorizzata?
Perkè nn pubblicate "Parlamento Pulito" sul Corriere dei Piccoli? Li velo pubblicano sicuramente
franco amico
27 dicembre 2005 alle ore 13:53Perchè non ti vesti da aspirante suicida con una palla al piede da 20 kg e non ti butti giù da un cavalcavia??
marco di natale
27 dicembre 2005 alle ore 14:282 palle al piede, riesce meglio.
attilio tomasello
27 dicembre 2005 alle ore 15:36bravo, Basa! Se a tempo perso Le riuscisse anche di studiare un po' di grammatica italiana, quella con i congiuntivi, gli accenti giusti eccetera. Guardi che se fa fatica a leggere ci sono i corsi di recupero su Mediaset: ne hanno a tutte le ore.
Pero' bel senso dell'umorismo... Bravo ancora, Basa! Beto Lei.
Buon anno ai ragazzi di Genova: a Natale NON SIAMO TUTTI PIU' BUONI.
Una domanda, Dott. Basa: per le case popolari a tutti, il Beneamino aprirà le porte di qualche sua villa in Sardegna?
sconci.
attilio tomasello
Alessio Comai
27 dicembre 2005 alle ore 12:33Forbice striscia come nemmeno Vespa sa fare e la sua trasmissione e' un'offesa all'intelligenza e alla pluralita' dell'informazione.
Propongo un'idea per un nuovo format per un reality (per una volta intelligente): il reality si baserebbe sulle trasmissioni di informazione gia' esistenti sulle reti nazionali. Con il televoto si eliminano i giornalisti meno obiettivi.
Claudio Erba
27 dicembre 2005 alle ore 12:34I Banner beppe, prepara i bannere per:
- Il tuo sito
- Le singole iniziative
Così possiamo metterli sui nostri siti ... i miei generano più di un milione di pagine all'anno e sarebbe un piacere informare delle iniziative tramitie i banner, suggerisco:
- Banner che parlano del blog in generale
- Banner che parlano dell'ìiniziativa degli indagati
ecc ...
Ciao
Claudio
Stefano Marzi
27 dicembre 2005 alle ore 12:38Svegliamo l'Italia che dorme!!!
Abbiamo la rete ce la possiamo fare!
Forza a tutti e grazie Beppe!!!!
Stefano
Maria Teresa Rancati
27 dicembre 2005 alle ore 12:34Lei ha tutta la mia stima. Di Pietro è una persona a cui sono affettuosamente legata da una prossima conterraneità (mio marito è abruzzese) e dal fatto che è limpido come una sorgente. Le confesserò che è una valida alternativa al voto da me auspicato (a dimostrazione le dirò che sono iscritta alla sua mailing list). Cordialmente
Marco Mangione
27 dicembre 2005 alle ore 12:37GRANDE PULCIAAAAAA!!!!!
ma come sono orgoglioso di conoscere una delle ragazze! :D
buone feste a tutti
Massimiliano Bartolini
27 dicembre 2005 alle ore 12:39Ragazzi, spero leggiate questo messaggio...
SIETE GRANDISSIMI!!!
Ivano Croce
27 dicembre 2005 alle ore 12:44Non posso che concordare con Grillo: iniziative del genere, fanno ben sperare per il futuro. Vedere ragazzi che si documentano e affrontano a viso aperto confronti e dibattiti, sostituendosi a pseudo-gionalisti allineati, fa veramente piacere. Esperienze come queste, così come il post raccontato qualche giorno fà, indicano che la rete sostituisce i mass-media nel trasmettere la vera informazione, e molti giovani la usano. Fatelo sempre di più! Avanti così!
luigi salomone
27 dicembre 2005 alle ore 12:46Grande davvero le iniziative dei gruppi Meetup
vorrei poter contribuire nella mia zona, le
persone alternative sono davvero poche. E'
tutto questo lo dobbiamo come sempre a te Beppe... credo che il passo successivo sia
come lavorare tutti insieme la necessità di
coordinarsi su iniziative comune... la rete
può essere un mezzo straordinario se lo si conosce se saputo usare.
Poi sono rimasto un pò deluso dei vari post
che spesso trovo tra i partecipanti del blog...
il livello è davvero basso a volte:
antibeppe, troll, non sò come definirli ma
appena si toccano certi tasti gov. , il nano,
gli americani.
Ho ci troviano di fronte a delle persone che non
accettano i fatti, le notizie in quanto tali
sempre puntuali del blog perchè ottuse è non
c è' verso di allargare le loro vedute, ho
abbiamo a che fare con amici di previti.
Valerio Gaveglia
27 dicembre 2005 alle ore 12:47Beppe una domanda!!!!Farai altri tour nel 2006?????
luigi DeLuca
27 dicembre 2005 alle ore 12:48
messaggio soprattutto per i siciliani:
guardate il dvd "la mafia è bianca", disponibile in tutte le librerie d'Italia. Si vede il presidente della regione Sicilia che incontra un mafiosi (ripreso di nascosto dai carabinieri) e vi sono anche intercettazioni telefoniche documentate. Eppure il signor Cuffaro è ancora presidente della Regione Sicilia e ci governa.
Che vergogna!!! E poi c'è gente che ancora ha il coraggio di giustificarli! Se un dvd del genere fosse uscito in Svezia o in Inghilterra ne avrebbero parlato tutti, invece i nostri giornalisti sono più silenziosi che mai. Nessuno informa dell'uscita di questo dvd eppure TUTTI parlano dell'ennesimo inutile libro di Bruno Vespa.
Daniele
Daniele Bertazzi 27.12.05 12:28 | Rispondi al commento |
Chiudi discussione
Discussione
SPIACENTE SEI ARRIVATO TROPPO TARDI E' STATO DIMOSTRATO CHE SANTORO HA CENSURATO DEI PUNTI MOLTO SIGNIFICATIVI PER LA COMPRENSIONE DEI FATTI, RILEGGITI LE DICHIARAZIONI DEL PENTITO SIINO.
luigi DeLuca 27.12.05 12:41 |
Chiudi discussione
Valerio Gaveglia
27 dicembre 2005 alle ore 12:50PS:....SKIPE è fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Angelo cobucci
27 dicembre 2005 alle ore 12:53ALL IBERIAN: GIUDICI, IL FATTO NON E' PIU' REATO
http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/rep_nazionale_n_1230656.html
Jameel
3 marzo 2006 alle ore 02:03I love you so much! Great place to visit!
anna laura
27 dicembre 2005 alle ore 12:57 Per CRISTIAN BERARDI 27.12.05 12:28
...... mi hai fatto morire di risate, bellissimo il tuo post !!!!!!
Sandro Sandri
27 dicembre 2005 alle ore 12:59Esistono ancora i diritti in Italia?
http://adriano2001.blog.excite.it/
Marco Gills
27 dicembre 2005 alle ore 13:02LE IMPRESE DEL SENATORE LUIGI GRILLO
Il senatore Luigi Grillo, portavoce dei furbetti del quartierino e strenuo difensore del governatore Antonio Fazio, preso con le mani nella marmellata, con un conto alla Banca popolare di Lodi sul quale risultano depositate plusvalenze anomale (250.000 Euro) derivanti da trading su titoli, scoperte dagli ispettori della Banca d'Italia e dalla magistratura.
UNA CARRIERA TUTTA CAPRIOLE
Democristiano della corrente di Base, eletto per la prima volta in Parlamento nel 1987, Grillo arriva al governo nel 1992 con Giuliano Amato, che lo nomina sottosegretario alle Finanze con ministro Franco Reviglio.
Nel 1994 viene rieletto per i popolari di Mino Martinazzoli, ma è subito folgorato da Berlusconi, cui consegna il voto che consente al Centrodestra di avere la maggioranza al Senato. I popolari lo espellono, ma il Cavaliere lo premia con la poltrona di sottosegretario alle Aree urbane. Rieletto nel 1996 e nel 2001, nominato presidente della Commissione lavori pubblici e comunicazioni, è tutto un turbine di zelo berlusconiano.
E' relatore della legge Gasparri fatta su misura per il capo, presenta l'emendamento per scorporare dai tetti pubblicitari le televendite e quello al condono edilizio che cancella il divieto di costruzione nelle aree incendiate e che gli vale il "premio Attila".
MA LA SUA VERA PASSIONE SONO LE BANCHE
E' lui che aiuta Fiorani nelle prime scalate, come quella della Banca di Chiavari, è lui che difende le fondazioni bancarie da Giulio Tremonti.
Poi il capolavoro. IL "PATTO DELLO SIACCHETRÀ", che segna la pacificazione tra Berlusconi e Fazio. Venerdì 14 gennaio, cena a palazzo Grazioli tra il premier, il governatore, il ministro dell'Economia Domenico Siniscalco e Grillo, il quale offre ai commensali la bottiglia di vino delle Cinque Terre che battezzerà l'accordo per la difesa dell'"italianità delle banche".
UN AFFARISTA?
Lo accerteranno i giudici, che indagano su quei conticini nella banca di Fiorani
francesco Abbattista
27 dicembre 2005 alle ore 13:08NON HO PAROLE..... SIETE TROPPO I "THE BEST"!!!!...
Un grande GRAZIE di cuore ai ragazzi di Genova e Milano, con l'augurio e la speranza che siano da esempio per tutti noi!!!
IN PIAZZA A GRIDARE IL NOSTRO DISSENSO: 'ACCA' NISCIUN' E' FESS!!!
evaldo amatizi
27 dicembre 2005 alle ore 13:10sarebbe bello essere più combattivi e meno...
..allineati?
...è il termine giusto?
Come quei ragazzi...le persone giuste..
Paolo Morelli
27 dicembre 2005 alle ore 13:11Uno dei grandi problemi della politica italiana è che i giovani non sono quasi mai rappresentati...è uno degli obiettivi che mi pongo, forse insieme alle quote rose dovremmo proporre quote riservate per chi ha meno di quaranta anni...
laureati incazzati:
http://www.freeforumzone.com/viewdiscussioni.aspx?f=78497&idc=1
luigi DeLuca
27 dicembre 2005 alle ore 13:15PST PST IL PENTITO SIINO NELLE SUE DICHIARAZIONI OLTRE A CUFFARO, GIUSTAMENTE TIRATO IN CAUSA, NOMINA TRE ESPONENTI DEI DS E DUE DELLA MARGHERITA SICILIANI, A SI' UNO DEI DUE TIRATI IN BALLO ERA QUELLO, PER FORTUNA VOSTRA, IL CANDIDATO ALLE PRIMARIE DELLA MARGHERITA.
Nicola Cellamare
27 dicembre 2005 alle ore 13:16GRandi ragazzi sono con voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Luca dellaPenna
27 dicembre 2005 alle ore 13:19>Molti di voi hanno scritto che il dipendente della radio pubblica
>Forbice a Zapping non vi dà spazio e vi tratta con sufficienza
>quando volete parlare di argomenti del blog.
>Non scoraggiatevi: telefonategli più spesso.
Spesso i giornali tv e radio pagano per i loro ospiti, e li
selezionano opportunamente. Come fa il TG5, ad esempio,
che intervista persone "a caso" su argomenti caldi del
Governo, fa 5 interviste a favore, un paio contro, e poi,
con dati fabbricati, conclude che i cittadini sono contenti.
Certo, dopo lo scandalo al servizio doxa di Berlusconi,
devono pure convincere se stessi che il governo funziona,
anche a costo di pagarli. Chissa', compreranno anche
le elezioni, come Bush jr?
Rita Locascio
27 dicembre 2005 alle ore 13:21TUTTI AL GIARDINO GIOIA !!
SARA' LA NOSTRA TAV !!
Luca dellaPenna
27 dicembre 2005 alle ore 13:22Ascoltando il telegiornale di ieri sul problema delle carceri italiane, una persona che conosco e che ha votato Berlusconi alle scorse elezioni, ha commentato: "perche depenalizzano il falso in bilancio?" Ma e' chiaro, le ho risposto, non possono mica arrestare il presidente del consiglio! Eh!
R.Basa
27 dicembre 2005 alle ore 13:27Ma come fai a postare post + lunghi di 2000 caratteri? Usi qualke trukketto? Celo puoi svelare...
Luca Giurleo
27 dicembre 2005 alle ore 13:28siete dei grandi continuate così,io ci ho provato dalle mie parti di torino ma qui la gente è troppo strafottente
albi cammello
27 dicembre 2005 alle ore 15:02Ciao Luca,
io son di Torino!
Dai che ci siamo!
Facciamo qualcosa, batti un colpo.
albi
SANDRO GOZZI
27 dicembre 2005 alle ore 13:29 ARRABBIAMOCI ALTRIMENTI E' LA FINE!!!!!!!!!
www.effedieffe.com/interventizeta.php?id=796¶metro=%20politica
ARRABBIAMOCI ALTRIMENTI E' LA FINE!!!!!!!!!!!!
Davide Ricci
27 dicembre 2005 alle ore 13:34Ciao!
Vi avverto che il nostro filmato sulle manifestazioni anti TAV sarà messo in onda su arcoiris.tv stasera e domani!!!
www.onedrop.it
per i collegamenti o per scaricarlo
ciao
Davide
Corrado Massa
27 dicembre 2005 alle ore 13:36A proposito di informazione...
Sul SECOLO XIX di oggi ho letto un'interessante intervista ad un signore americano, il quale afferma che il loro esercito dovrà andar via dall'Iraq al "momento giusto, non subito ma comunque il più presto possibile" e aggiunge costui la motivazione di tale affermazione:"perchè sono proprio gli iracheni a volerlo". Per la cronaca questo signore è il generale Peter Pace, Capo di Stato Maggiore dell'esercito U.S.A.
Gli fa eco in altro generale americano, James Conway, il quale sostiene come siano meglio più istruttori (ahimè sempre militari... Aggiungo io) e meno combattenti! Perchè questo equivarrebbe ad un "biglietto di ritorno" per i soldati Stelle e Strisce.
E qui mi viene da pensare per i nostri soldati... Ma il nostro dipendente Berlusconi non ha sempre sostenuto che in nostro esercito è in Iraq perchè lo vogliono gli Iracheni? Saremo anche più simpatici degli americani ma dubito che la popolazione locale sopporterà ancora la nostra presenza! E' ora di fare le valigie e tornare a casa!! E' stato un errore andarci e lo sarà ancora di più restarci ulteriormente!
Ciao Beppe!
Duso Pierina
27 dicembre 2005 alle ore 13:37Vedo Che i ragazzini del BLOG sono arrabbiati
Babbo natale nn vi ha portato la PS2?
Non vi preoccupate ad aprile si cambia ... e con il NUOVO governo prodi avrete TUTTO quello che vi serve.
elio ferentino
27 dicembre 2005 alle ore 13:43bene ! vedo che tu e tutta la melma giuliva siete consapevoli che dovrete togliere le vostre luride chiappe dal governo !
non mi meraviglierei se saltaste sul carro del vincitore, siete degli esserini striscianti e vi recate sempre da dove tira il vento
buona strisciata
Dallacqua Fausto
27 dicembre 2005 alle ore 13:46Tranquilla Pierina,stai a casa a guardare la d'Eusanio e a trastullartela.
Spazzeremo via tutti i morti come te
P.s. aggiornati...ora il massimo è la x box...ma in che pianeta vivi?
Sandro Sandri
27 dicembre 2005 alle ore 13:40Scherza coi fanti e lascia stare i Santi!
http://adriano2001.blog.excite.it/
Sandro Sandri
27 dicembre 2005 alle ore 13:42Buon anno a tutti
http://adriano2001.blog.excite.it/
Gisella Orsini
27 dicembre 2005 alle ore 13:47Chi mi aiuta? Io sono un agente di polizia forestale....posso fare la stessa cosa? Nel senso: posso sfilare con con cartelloni, distribuire volantini ecc (naturalmente non in divisa) senza che abbia ripercussioni? I miei colleghi me lo sconsigliano....
Antonioli Filiberto
27 dicembre 2005 alle ore 13:52Polizia forestale?? Tipo quella del sud?
Ossi fai parte di quelle persone che nn fanno un C**o tutto il giorno e prende lo stipendio che paghiamo NOI?
NO Tu nn PUOI protestare!!!!!!!
emilio marini
27 dicembre 2005 alle ore 13:50CONSIGLIO PER IL SIGNORE CHE CONTINUA A MENARLA DA STAMATTINA CON IL PARCO GIOIA DI MILANO;
SE RIMANI DAVANTI AL PC ANCORA UN PO,QUANDO ARRIVI LE PIANTE LE AVRANNO TAGLIATE TUTTE...O SEI ANCHE TU IL CLASSICO ITALIANO CHE FOMENTA GLI ANIMI E POI MANDA AVANTI GLI ALTRI?
:-))
Monica Monti
27 dicembre 2005 alle ore 13:50Una cosa che mi indigna è il pensare che se una persona protesta passi automaticamente da destra a sinistra!! Non si è mai letto su questo blog che Prodi sia un santo e che sia la panecea di tutti i mali dell'Italia. Possibile che se uno non è pro Berlusconi sia per forza di sinistra? Il fatto è che Berlusconi HA ROVINATO LA DESTRA in quanto con la sua "politica" ha rovinato la politica stessa e non è stato il solo! Berlusconi non è nè di destra e neppure di sinistra esattamente come Prodi! Sono soltanto a favore dei propri interessi personali per arricchirsi ulteriormente e per garantirsi l'immunità. Se avessero un pò di orgoglio e amor proprio lascerebbero quelle poltrone prima di ridurci tutti (LORO ESCLUSI) sul lastrico!
federico rossi
27 dicembre 2005 alle ore 14:20non sono le persone che fanno una destra o una sinistra ma le ideee e i fatti e poi i fatti vanno saputi e compresi altrimrnti si diventa dei biechi qualunquisti capaci solo di sparare a tutto ciò che vola
piero ingrassia
27 dicembre 2005 alle ore 13:52«Il reato è stato cancellato».
Berlusconi si è assolto per legge
«Questa storia delle leggi ad personam è un'infamia», ha ringhiato Silvio Berlusconi nella agitata conferenza stampa di fine anno del presidente del consiglio.
Puntuale, quattro giorni dopo, arriva la smentita.
A fornirla sono le motivazioni della sentenza di assoluzione di fine settembre nel processo All Iberian depositate ora dai giudici milanesi.
Berlusconi e i tre manager Fininvest Giancarlo Foscale, Ubaldo Livolsi, e Alfredo Zuccotti sono stati prosciolti dalle accuse di falso in bilancio e false attestazioni alla società di revisione perché il fatto in esame non risulta più previsto dalla legge come reato. Il processo, iniziato nel 2000 come stralcio del precedente processo per finanziamento illecito al Psi di Bettino Craxi, (conclusosi con una condanna e poi un annullamento per sopravvenuta prescrizione) è stato in sostanza inficiato dalla legge sulla depenalizzazione del falso in bilancio votata nei primi 100 giorni del governo di centrodestra e ora difesa a colpi di fiducia nel dibattito sulla legge di riforma del risparmio.
Il Tribunale, si legge ora nella sentenza dei giudici milanesi, non è stato in condizione di potersi pronunciare «sulla sussistenza dei fatti di causa e sulla loro riferibilità soggettiva», ovvero su accuse e accusati, in quanto in ragione dell'intervenuta modifica normativa, il dibattimento si è arrestato alla fase delle richieste di prove del Pubblico ministero. Poi tutto si è dovuto arrestare: impossibile procedere contro un reato che non esiste. Peccato che a deciderlo sia stato l'imputato.
Luca Andreozzi
27 dicembre 2005 alle ore 13:53Alex Hard 27.12.05 12:36
caro ALEX, non voglio certo paragonare i verdi al Berlusca, ma in generale quando parlano di alcuni argomenti riguardanti energia, politica estera, ambiente , non sembrano ragionare più di tanto sulle idee e snocciolano frasi ideologiche , posizioni ferme, molto ferme, fermissime ... un po morte.
Capisco che qualcuno potrebbe dire che è un problema comune a tutti i partiti (+ o -) ... ma quando si parla di ambiente e energia pretenderei un po meno " faziosismo" e più scienza...
ciauz!
Antonioli Filiberto
27 dicembre 2005 alle ore 13:54CONSIGLIO PER IL SIGNORE CHE CONTINUA A MENARLA DA STAMATTINA CON IL PARCO GIOIA DI MILANO;
SE RIMANI DAVANTI AL PC ANCORA UN PO,QUANDO ARRIVI LE PIANTE LE AVRANNO TAGLIATE TUTTE...O SEI ANCHE TU IL CLASSICO ITALIANO CHE FOMENTA GLI ANIMI E POI MANDA AVANTI GLI ALTRI?
:-))
emilio marini
PAROLE SANTE!
Marino Quadrante
27 dicembre 2005 alle ore 13:57Il "dottor" Forbice è diventato (o forse lo è sempre stato) insopportabile: si sovrappone sempre agli interventi della gente, quando invece quello dovrebbe essere uno spazio a loro dedicato, con commenti arroganti e irriguardosi; quest'estate, quando si è preso qualche giorno di vacanza, è stato sostituito da una giornalista che con grande professionalità ha condotto Zapping molto meglio... direi che per Forbice sia arrivato il momento della pensione!!
franco amico
27 dicembre 2005 alle ore 13:58MILANO - Silvio Berlusconi e tre ex manager
Fininvest sono stati prosciolti, al termine del processo All Iberian, in cui erano imputati per falso in bilancio e false attestazioni, in quanto, in base alla nuova normativa sui reati societari, i fatti non sono più previsti dalla legge come reato.
io ormai non ho più parole....
mauro fasano
27 dicembre 2005 alle ore 14:02ragazzi non dormiamo....non prendiamo la cosa alla leggera.
Mio zio e' andato in galera perche' si e' portato a casda un cane trovato per strada...l' hanno messo in galera per furto...quando il cane era stato abbandonato....questi invece che sono dei FETENTI comandano in Italia...ribelliamoci
piero ingrassia
27 dicembre 2005 alle ore 14:03Allarmi son fascisti !
Sta montando una nuova mussolineide, con l'avallo del Cavaliere che, dopo una dittatura fascista «bonaria», ce ne segnala una senza «disegno criminoso»: non bastano i 28.000 anni di carcere e di confino irrogati dai Tribunali Speciali, gli assassinii mirati ed eccellenti, le decine di migliaia di perseguitati e di esuli, l'estinzione di ogni libertà, i morti della guerra, ecc. Dopo i reiterati saluti romani del calciatore Paolo Di Canio (difeso o giustificato da tanti giornalisti sportivi, anche della Rai) davanti ad una curva di tifosi con simboli celtici e altri armamentari, punibili ai sensi di una legge che vieta l'apologia del fascismo, ci si mette la nipote Alessandra in cerca di nuova/vecchia notorietà politica.
E tira di mezzo Bruno Vespa nei panni di un possibile «zio». Intanto, Predappio, paese natale del duce, rischia di diventare un supermercato per i nostalgici del ventennio: ricordi, gagliardetti, divise, immagini del duce, manganelli, cartoline con Benito in mille pose, shampoo «Menefrego» e altre lugubri scemenze. Che tali sarebbero se la «bonaria» dittatura fascista (Pansa ci perdoni) non avesse seminato di lutti l'Italia e se i pellegrinaggi cimiteriali predappiesi non finissero con cori, grida, saluti romani, slogan deliranti.
Di recente, la rubrica delle lettere del Corriere della Sera ha ospitato una certa polemica in materia, conclusa dalla rassicurazione offerta dalla signora Anna Teodorani (dell'omonima famiglia del federale Vanni Teodorani Fabbri forse): quel supermercato della nostalgia mussoliniana dà lavoro a non poche famiglie e ciò basti. Valore dominante: se il commercio va, tutto va, il resto non conta.
In anni ormai lontani il locale Comune, governato dalle sinistre fin dal '46, era stato ben più restrittivo in proposito e con esso la Prefettura.
Fra l'altro, di Predappio è pure la famiglia degli Zoli, cattolici popolari e antifascisti, il cui esponente più in vista, il presidente del Consiglio, Adone, è sepolto con grande sobrietà nello stesso cimitero di San Cassiano. Fu lui a rendere la salma alla vedova Rachele verso la quale il paese mantenne un rispetto esemplare. Soltanto quando le venne l'idea di aprire un ristorante alla Rocca della Caminate, volò qualche sassata contro i vetri e la Rachele ebbe il buon senso di chiudere l'impresa.
La Rocca torna ora d'attualità per l'ennesimo progetto di riuso, promosso stavolta dall'Amministrazione Provinciale. La casa natale del duce è stata anni fa opportunamente riscattata dal Comune, restaurata ed adibita a mostre periodiche di storia e di costume. Per la Rocca - «liberata» dai partigiani e dalle truppe alleate il 28 ottobre 1944 (ricorrenza fatidica) con l'attiva partecipazione dell'ufficiale Giorgio Spini, lo storiografo fiorentino - la Provincia avanza una ipotesi che ha destato critiche assai forti fra gli intellettuali forlivesi.
Vi dovrebbe infatti trovare spazio un Museo dell'Idea di Romagna, tutto virtuale, dove rivivrebbero i personaggi più famosi di questa area storica, da Artusi a Pascoli, a Fellini, passando naturalmente per Mussolini ma pure per Secondo Casadei.
Il kitsch sembra garantito. Posso immaginare l'orrore che ne proverebbe, se potesse, il nostro povero amico Federico Fellini (e tanti altri con lui). Lo dico da romagnolo che ama la Romagna: se questa nostra area storica, distinta certamente dall'Emilia con cui peraltro è integrata da secoli, ha un nemico è il romagnolismo. Cioè un localismo enfatico, banale, folklorico che mette insieme la struggente poesia pascoliana con Romagna mia, che mescola Amarcord con la «valorizzazione dei prodotti tipici». La quale è infatti il punto forte del progetto da poco presentato: vini e formaggi tipici, piade e piadine, grigliate e arrosti misti, ecc. ecc.
La forza della Romagna è invece il rigore praticato nell'affrontare la propria storia. Con musei, come quello (ma quando sarà ordinato in modo degno?), di Pergoli e Spallicci a Forlì, forse la più grande raccolta etnografica d'Italia, o come il recentissimo Museo della Marineria di Cesenatico.
Con Fondazioni e Società di studi, con Biblioteche secolari attorno alle quali - si pensi soltanto alla Classense di Ravenna o alla Malatestiana di Cesena - è ruotata la cultura locale (e nazionale) . La stessa gastronomia ha avuto specialisti e storici del livello di Pellegrino Artusi e di Piero Camporesi troppo presto scomparso.
Anche per la Rocca delle Caminate - la cui foresteria e il cui parco sono ben gestiti dagli scout dell'Agesci - pareva fattibile a breve uno splendido e rigoroso (insisto) progetto: riportare in Romagna le straordinarie collezioni naturalistiche di Pietro Zangheri, specialista noto in tutto il mondo (gli telefonavano da Berkeley per avere notizie sullo stato di salute delle pinete ravennati). Scomparso nel 1983, finì per lasciare tutto alla città di Verona non trovando risposte affidabili in loco.
Il ritorno di quei 150 mila reperti sarebbe possibile e si sposerebbe magnificamente con la dolce collina della Rocca e con la cultura dell'ambiente che già l'Agesci vi coltiva. Una soluzione alta, educativa, ricca di futuro e di pubblico potenziale, giovanile.
Non la solita «valorizzazione» che, fra una bevuta e un rutto, magari ammicca al mercatino mussoliniano giù a valle, ormai al di là della decenza e della legalità. Lo studio preliminare parla un linguaggio ambiguo e sottolinea, ad esempio, come la Rocca venne donata nel 1927 «al capo del governo Benito Mussolini in seguito ad una sottoscrizione che ha raccolto ben 70.000 adesioni» e che essa «pare destinata a riassumere il destino fascista dell'intera area forlivese», ecc. «Se questo è il risveglio della Rocca delle Caminate, molto meglio l'oblio», ha commentato Carlo Giunchi, uno degli intellettuali protestari.
Nei sotterranei della Rocca delle Caminate venne ucciso il partigiano Antonio Carini (Orsi). A Predappio è trascorso invano l'80° anniversario della morte, avvenuta nel '25 a seguito delle ripetute percosse squadriste, dell'ultimo sindaco prefascista, il socialista Ciro Farneti.
Intanto il supermercato della nostalgia prospera e monta una grottesca mussolineide. Di Canio assicura che ci riproverà, Alessandra Mussolini pure, Bruno Vespa si limita, per ora, a parlare di Resistenza, di guerra civile e del suo ultimo libro, mentre fa la pasta con Antonella Clerici su Raiuno. Servizio pubblico, tv di qualità.
Michele Gregis
27 dicembre 2005 alle ore 14:28Ti soprenderà ma la maggioranza degli italiani non sono fascisti... sei rimasto un pochino arretrato. Scrivi meno e leggi di più
Evviva la democrazie e abbasso la demagogia
Michele Gregis
27 dicembre 2005 alle ore 14:30La maggioranza degli italiani non è fascista. L'Italia è un paese democratico.
L'antifascismo non è patrimonio esclusivo della sinistra.
Leggi di più scrivi meno. Sei tedioso.
piero ingrassia
27 dicembre 2005 alle ore 14:41F A S C I S T A !
Max Stirner
27 dicembre 2005 alle ore 14:04@ANTONIOLI FILIBERTO
Polizia forestale?? Tipo quella del sud?
Ossi fai parte di quelle persone che nn fanno un C**o tutto il giorno e prende lo stipendio che paghiamo NOI?
NO Tu nn PUOI protestare!!!!!!!
Antonioli Filiberto 27.12.05 13:52 |
---------------------------------------------
SEI SICURO? Sei proprio sicuro che gli agenti di polizia forestale, per dirla alla tua maniera, non facciano un cazzo? O meglio, se alcuni imboscati trovarono una nicchia parassitaria nella forestale, ritieni proprio che sia il caso d'eprimere un punto di vista come il tuo? Non credi che in base ai criteri da te espressi nessuna organizzazione, in Italia, avrebbe il diritto di protestare?
Inoltre io non sono contrario, sempre e comunque, alla villania, all'ironia, al sarcasmo, quando sono necessari, ma la villania da te usata come risposta mi sembrerebbe degna di miglior causa; pensaci!
Ciao
Max Stirner
P.V.
Pino Salvemini
27 dicembre 2005 alle ore 14:33Giusto! Diciamo le cose come stanno: non è vero che i forestali non fanno niente tutto il giorno. Infatti sono impegnatissimi ad appiccare incendi a gratis per poi spegnerli a pagamento.
anna nello
27 dicembre 2005 alle ore 15:34sono d'accordissimo con Max, queste sono offese gratuite e inutili che infastidiscono tutti.
Vincenzo Molletta
27 dicembre 2005 alle ore 14:04Vergognoso che Berlusconi sia ancora a piede libero....e la sinistra che fa? Dov'e' la gente che lo ha cacciato a calci in culo nel 94?
Spero che una commissione internazionale veda la vergogna di un paese peggiore della Bulgaria di regime e che venga arrestato per i suoi crimini.
Depenalizzare il falso in bilancio....perche' a questo punto non fare Bernardo Provenzano ministro di grazia e giustizia?
Non vedo l'ora che questa vergogna di governo finisca la sua legislatura, non adoro questa sinistra ma pur di rovinare Berlusconi e di rimettere all'angolo la merda leghista e fascista questo e altro.
AD APRILE VOTO E VOTO RIFONDAZIONE COMUNISTA
Vincenzo Molletta
27 dicembre 2005 alle ore 14:31Per il sig. Loris Capoz: non ho chiesto cosa vota lei, dico solo cosa voto io, se non e' d'accordo, e' pregato di rispondere educatamente.
Se non ricevo pubbliche scuse, chiedero' il suo IP ai responsabili del blog per denunciarla per le offese subite e le ricordo che per lei leggi apposite non ne esistono.
Questo e' un sito composto da gente civile, dove ci si confronta e ci si arrabbia anche, ma occorre sempre tenere un tono civile verso gli altri frequentatori del blog.
Loris Capoz
27 dicembre 2005 alle ore 14:49Per Vincenzo Molella:
Oddio, ti ho sconvolto perchè ho parlato come una persona da strada? Come ti capita, per esempio, quando sei in macchina? Non parlare di offese tu, che per primo, dai della "merda leghista" ad un intero elettorato. Allora questi ti dovrebbero denunciare tutti? Ma smettila, te l'ho già detto, trasferisciti in corea del nord!
aldo bini
27 dicembre 2005 alle ore 14:09Forse Silvio si salverà le chiappe dalla galera
ma non si salverà certo dalla morte (si spera in esilio ad Hammamet oppure Hammanettato)
gli rimangono pochi anni e il figlio potrà solo sognare di fare il piduista mafioso come il padre
spero che la sinistra abbia imparato la lezione
il nemico va finito e non per compassione dargli un'altra chance
ne va di mezzo un paese intero caro D'Alema & Co.
Michele Gregis
27 dicembre 2005 alle ore 14:11Ti soprenderà ma la maggioranza degli italiani non sono fascisti... sei rimasto un pochino arretrato. Scrivi meno e leggi di più
Evviva la democrazie e abbasso la demagogia
Marco Segreto
27 dicembre 2005 alle ore 14:13Come strafottente???Che vuoi dire?Se è strafottente la gente di Torino io sono Berluska!Forse hai avuto sfortuna...e nn so cosa tu abbia provato a fare,ti ricordo solo una cosa avvenuta di recente: la questione TAV......
Max Stirner
27 dicembre 2005 alle ore 14:14@MAURO FASANO
ragazzi non dormiamo....non prendiamo la cosa alla leggera.
Mio zio e' andato in galera perche' si e' portato a casda un cane trovato per strada...l' hanno messo in galera per furto...quando il cane era stato abbandonato....questi invece che sono dei FETENTI comandano in Italia...ribelliamoci
mauro fasano 27.12.05 14:02 | Rispondi al commento |
--------------------------------------------------
SCUSA RAGAZZO!
Certe palle non è dignitoso dirle, figuriamoci a scriverle.
La condizionale, tuo zio, l'ha impiegata per quale reato? Inoltre quali altri reati commise per accumulare una condanna da scontare, compreso il furto di un cane?
Max Stirner
mauro fasano
27 dicembre 2005 alle ore 15:04sta a sentire scenziato...io non ho motivo didire balle...so che e' incredibile da credere ma mio zio si e' fatto 5 mesi in cella a Fuorni (salerno) accusato di aver rubato un cane, capito bello!?
Franco Franchi
27 dicembre 2005 alle ore 14:15Allarmi son fascisti !
Sta montando una nuova mussolineide, con l'avallo del Cavaliere che, dopo una dittatura fascista «bonaria», ce ne segnala una senza «disegno criminoso»: non bastano i 28.000 anni di carcere e di confino irrogati dai Tribunali Speciali, gli assassinii mirati ed eccellenti, le decine di migliaia di perseguitati e di esuli, l'estinzione di ogni libertà, i morti della guerra, ecc. Dopo i reiterati saluti romani del calciatore Paolo Di Canio (difeso o giustificato da tanti giornalisti sportivi, anche della Rai) davanti ad una curva di tifosi con simboli celtici e altri armamentari, punibili ai sensi di una legge che vieta l'apologia del fascismo, ci si mette la nipote Alessandra in cerca di nuova/vecchia notorietà politica.
E tira di mezzo Bruno Vespa nei panni di un possibile «zio». Intanto, Predappio, paese natale del duce, rischia di diventare un supermercato per i nostalgici del ventennio: ricordi, gagliardetti, divise, immagini del duce, manganelli, cartoline con Benito in mille pose, shampoo «Menefrego» e altre lugubri scemenze. Che tali sarebbero se la «bonaria» dittatura fascista (Pansa ci perdoni) non avesse seminato di lutti l'Italia e se i pellegrinaggi cimiteriali predappiesi non finissero con cori, grida, saluti romani, slogan deliranti.
Di recente, la rubrica delle lettere del Corriere della Sera ha ospitato una certa polemica in materia, conclusa dalla rassicurazione offerta dalla signora Anna Teodorani (dell'omonima famiglia del federale Vanni Teodorani Fabbri forse): quel supermercato della nostalgia mussoliniana dà lavoro a non poche famiglie e ciò basti. Valore dominante: se il commercio va, tutto va, il resto non conta.
In anni ormai lontani il locale Comune, governato dalle sinistre fin dal '46, era stato ben più restrittivo in proposito e con esso la Prefettura.
Fra l'altro, di Predappio è pure la famiglia degli Zoli, cattolici popolari e antifascisti, il cui esponente più in vista, il presidente del Consiglio, Adone, è sepolto con grande sobrietà nello stesso cimitero di San Cassiano. Fu lui a rendere la salma alla vedova Rachele verso la quale il paese mantenne un rispetto esemplare. Soltanto quando le venne l'idea di aprire un ristorante alla Rocca della Caminate, volò qualche sassata contro i vetri e la Rachele ebbe il buon senso di chiudere l'impresa.
La Rocca torna ora d'attualità per l'ennesimo progetto di riuso, promosso stavolta dall'Amministrazione Provinciale. La casa natale del duce è stata anni fa opportunamente riscattata dal Comune, restaurata ed adibita a mostre periodiche di storia e di costume. Per la Rocca - «liberata» dai partigiani e dalle truppe alleate il 28 ottobre 1944 (ricorrenza fatidica) con l'attiva partecipazione dell'ufficiale Giorgio Spini, lo storiografo fiorentino - la Provincia avanza una ipotesi che ha destato critiche assai forti fra gli intellettuali forlivesi.
Vi dovrebbe infatti trovare spazio un Museo dell'Idea di Romagna, tutto virtuale, dove rivivrebbero i personaggi più famosi di questa area storica, da Artusi a Pascoli, a Fellini, passando naturalmente per Mussolini ma pure per Secondo Casadei.
Il kitsch sembra garantito. Posso immaginare l'orrore che ne proverebbe, se potesse, il nostro povero amico Federico Fellini (e tanti altri con lui). Lo dico da romagnolo che ama la Romagna: se questa nostra area storica, distinta certamente dall'Emilia con cui peraltro è integrata da secoli, ha un nemico è il romagnolismo. Cioè un localismo enfatico, banale, folklorico che mette insieme la struggente poesia pascoliana con Romagna mia, che mescola Amarcord con la «valorizzazione dei prodotti tipici». La quale è infatti il punto forte del progetto da poco presentato: vini e formaggi tipici, piade e piadine, grigliate e arrosti misti, ecc. ecc.
La forza della Romagna è invece il rigore praticato nell'affrontare la propria storia. Con musei, come quello (ma quando sarà ordinato in modo degno?), di Pergoli e Spallicci a Forlì, forse la più grande raccolta etnografica d'Italia, o come il recentissimo Museo della Marineria di Cesenatico.
Con Fondazioni e Società di studi, con Biblioteche secolari attorno alle quali - si pensi soltanto alla Classense di Ravenna o alla Malatestiana di Cesena - è ruotata la cultura locale (e nazionale) . La stessa gastronomia ha avuto specialisti e storici del livello di Pellegrino Artusi e di Piero Camporesi troppo presto scomparso.
Anche per la Rocca delle Caminate - la cui foresteria e il cui parco sono ben gestiti dagli scout dell'Agesci - pareva fattibile a breve uno splendido e rigoroso (insisto) progetto: riportare in Romagna le straordinarie collezioni naturalistiche di Pietro Zangheri, specialista noto in tutto il mondo (gli telefonavano da Berkeley per avere notizie sullo stato di salute delle pinete ravennati). Scomparso nel 1983, finì per lasciare tutto alla città di Verona non trovando risposte affidabili in loco.
Il ritorno di quei 150 mila reperti sarebbe possibile e si sposerebbe magnificamente con la dolce collina della Rocca e con la cultura dell'ambiente che già l'Agesci vi coltiva. Una soluzione alta, educativa, ricca di futuro e di pubblico potenziale, giovanile.
Non la solita «valorizzazione» che, fra una bevuta e un rutto, magari ammicca al mercatino mussoliniano giù a valle, ormai al di là della decenza e della legalità. Lo studio preliminare parla un linguaggio ambiguo e sottolinea, ad esempio, come la Rocca venne donata nel 1927 «al capo del governo Benito Mussolini in seguito ad una sottoscrizione che ha raccolto ben 70.000 adesioni» e che essa «pare destinata a riassumere il destino fascista dell'intera area forlivese», ecc. «Se questo è il risveglio della Rocca delle Caminate, molto meglio l'oblio», ha commentato Carlo Giunchi, uno degli intellettuali protestari.
Nei sotterranei della Rocca delle Caminate venne ucciso il partigiano Antonio Carini (Orsi). A Predappio è trascorso invano l'80° anniversario della morte, avvenuta nel '25 a seguito delle ripetute percosse squadriste, dell'ultimo sindaco prefascista, il socialista Ciro Farneti.
Intanto il supermercato della nostalgia prospera e monta una grottesca mussolineide. Di Canio assicura che ci riproverà, Alessandra Mussolini pure, Bruno Vespa si limita, per ora, a parlare di Resistenza, di guerra civile e del suo ultimo libro, mentre fa la pasta con Antonella Clerici su Raiuno. Servizio pubblico, tv di qualità.
piero ingrassia
27 dicembre 2005 alle ore 14:32Non sono stato io a fare il bis.
Non serve la scienza di marconi: te lo potevi risparmiare.
Loris Capoz
27 dicembre 2005 alle ore 14:17Cosa voti tu non ci frega un cazzo. Spari solo una marea di minchiate. Ma come fai a paragonare l'italia alla bulgaria della dittatura. Oh coglione, ma lo sai cosa succedeva in bulgaria? Ma vai a fare in culo e facci il favore di trasferirti in cina o in corea del nord, testa di cazzo.
piero ingrassia
27 dicembre 2005 alle ore 14:19Caro Beppe ti segnalo l'ennesima furbata del nostro amatissimo Pres. del Cons.
Tutti conosciamo l'affaire del Digitale Terrestre con conseguente truffa ai danni dello Stato e affare per la famiglia Berlusconi.
In prospettiva di un cambio della guardia al Governo la rete del Digitale Terrestre sta per subire una mutazione, anche se gli leveremo mai Rete 4 in ogni caso lui si sta già reinfiltrando nel sistema media per altra via, anche + remunerativa.
Ecco le info.
Acquisizioni, accordi, investimenti da centinaia di milioni: via
alle grandi manovre per la tecnologia, in arrivo fra sei mesi
Dvb-h, la tv arriva sul cellulare
Ecco come cambierà la nostra vita
Fluida, sempre disponibile, la vedremo con dei super telefonini
di ALESSANDRO LONGO
ROMA - L'Italia corre a testa bassa, in vantaggio sul resto d'Europa, verso la nuova Tv sul cellulare che è conosciuta con il nome in codice di Dvb-h. Il via è previsto tra sei mesi ma le grandi manovre sono già cominciate, con l'operatore Tre in pole position a costruire una propria rete. Un altro soggetto molto attivo è Mediaset: pochi giorni fa ha ufficializzato l'acquisto delle frequenze di Sport Italia, da Europa Tv, sulle quali nascerà, entro fine 2006, una nuova rete dedicata alla Tv su cellulare (parallela a quella che Tre sta costruendo). #####----->La userà Tim, affittandola da Mediaset, da cui riceverà anche i contenuti. Un accordo simile è in ballo (ma non è ancora ufficiale) con Vodafone.#######"Inoltre da voi, a differenza che in Gran Bretagna e altri Paesi, sono già state allocate le frequenze di spettro per il digitale terrestre, che vanno bene anche per il Dvb-h".
CRISTIAN BERARDI
27 dicembre 2005 alle ore 14:20...se eventualmente il mio governo non vi piacesse...posso sempre chiedere ai FLINSTONES(loro si che se ne intendono di trasporti alternativi) o magari fondiamo un nuovo Socialismo Reale alla maniera dei PUFFI(io però faccio quello che si fa Puffetta)....oppure che ne so chiediamo aiuto a quei bacchettoni dei BARBAPAPA'....ORZOWAY....DAITARN III....JEEG ROBOT D'ACCIAIO....FANTAMAN....SCOOBY DOO...BO&LUKE(cazzo c'entra questo è un telefilm)....ah si LUCKY LUKE....GLI SNORKY....L'APE MAYA...HEIDI....MA DOVE C.ZZO...SONO FINITI TUTTI I MIEI MAESTRI DI VITA....POSSIBILE CHE NON NE' TROVI UNO CHE MI AIUTI A GOVERNARE QUESTO PAESE....LADYOSCAR..CI SEI ALMENO TU(CONFESSO CHE TI AMAVO)....NON LASCIARMI SOLO.....!!!
luca arcano
27 dicembre 2005 alle ore 14:32CAZZO, SI VEDE CHE VOTI BERLUSCONI ...
PERCHE' HAI UNA CULTURA DI TOONS MOLTO SUPERIORE A QUELLA DI UNA BAMBINA DI 9 ANNI E TENDI A CONFONDERE LE FREGNACCE DEL PORTATORE NANO DI TV DEI RAGAZZI CON PROBLEMI REALI??? NO...
IL FATTO, E' CHE LA MAGGIOR PARTE DI QUESTI CARTONI ANIMATI SONO STATI DIFFUSI ANNI FA' DA ITALIA 1, CHE HA INSERITO DEI MESSAGGI SUBLIMINALI NEI FOTOGRAMMI AL FINE DI FAR DIVENTARE L'IGNARO BAMBINO CHE LI GUARDAVA, ANNI PIU' TARDI, UN PERFETTO RINCOGLIONITO ... TALMENTE RINCOGLIONITO DA VOTARE UN RACCONTA-FREGNACCE COME IL PORTATORE NANO DI CRISI ECONOMICA E FARE IL POST CHE HAI FATTO ...
... DOVRESTI CHIEDERE IL RIMBORSO DANNI ALL'UNICEF.
Loris Capoz
27 dicembre 2005 alle ore 14:22Per Franco Franchi 27.12.05 14:15 ALIAS Piero Ingrassia:
Com'è che scrivi per più di 2000 lettere? Modifichi qualcosina attraverso l'HTML? Furbetto...
Loris Capoz
27 dicembre 2005 alle ore 14:29Eventualmente "Ci vuole solo un po' di cervello?" è senza punto interrogativo. Mi sembra un'affermazione più che una domanda. Magari io non ho ancora le capacità per farlo ma tu impara l'italiano che è più importante. Se poi hai voglia di farmi capire come fai, te ne sarei grato.
Saluti
piero ingrassia
27 dicembre 2005 alle ore 14:36Non sono stato io a fare il bis. (msg per cataldo)
Non serve la scienza di marconi: te lo potevi risparmiare.
piero ingrassia 27.12.05 14:32
Scordati che in pubblico dica come si fa.
Leggono anche i giulivi !
piero ingrassia
27 dicembre 2005 alle ore 14:49PS. Gli scrivi tu o io alla redazione per la modifica al codice che impedisce i post oltre i 2000 caratteri lato server?
maurizio cataldo 27.12.05 14:41
Non scrivo.
Ogni tanto è utile e comodo potere andare oltre i 2000 caratteri.
La straminae caudae: te la potevi risparmiare (e 2).
Alessandro Rossi
27 dicembre 2005 alle ore 14:34A quel tale sig. Forbice, che è tra i "Baroni" dei giornalisti venduti e allineati a questo regime NEO FASCISTA, bisognerebbe anche ANDARE A TROVARLO" oltre che telefonargli. Lui e tutti i giornalisti venduti al regime P2 che ha preso il potere in questo paese. Coi fascisti usare metodi un po fascisti è un dovere pedagogico. Spero che dopo le elezioni, che questi fascio-delinquenti perderanno comunque, il nuovo esecutivo democratico non si trinceri dietro a quei falsi buonismi e quei falsi democraticismi con i quali lo hanno si è già fregato una volta (cosa per cui l'italia paga economicamente e moralmente), ed agisca rapidamente per 1)allontanare dalla TV pubblica i giornalisti che si sono venduti all'esecutivo venendo meno al principio di indipendenza ed obiettività dell'informazione (bruno Vespa deve essere il primo): che vadano a lavorare da Berlusconi a contendersi l'osso con Emilio Fede 2)riformare tutto il sistema radio televisivo. Ogni propietario può avere una sola TV 3) che la TV pubblica faccia finalmente servizio di informazione e di approfondimento culturale (la TV spazzatura la facciano le TV private, se proprio devono, ma solo in tarda ora).
NATURALMENTE SONO MOLTE ALTRE LE COSE SU CUI DOVRA' AGIRE RAPIDAMENTE GIUSTIZIA IN PRIMIS: MA L'INFORMAZIONE E' UN PUNTO CHIAVE PER QUALSIASI DEMOCRAZIA. IL NUOVO ESECUTIVO DOVRA' AGIRE TUTTO IL RIGORE CHE LA DEMOCRAZIA RICHIEDE E NOI DOVREMO VIGILARE CHE LO FACCIA SERIAMENTE.
Antomio Gualtieri
27 dicembre 2005 alle ore 14:37Per fare chiarezza sul curriculum di Berlusconi:
http://www.consapevolezza.it/notizie/2003/lug-set/processi_sentenze.asp
g . corti
27 dicembre 2005 alle ore 14:41Rese note le motivazioni con cui in settembre il premierè stato prosciolto dall'accusa di falso in bilancio - All Iberian, Berlusconi assolto
"perché il fatto non è più reato"
MILANO - Silvio Berlusconi e tre ex manager
Fininvest sono stati prosciolti, al termine del processo All Iberian, in cui erano imputati per falso in bilancio e false attestazioni, in quanto, in base alla nuova normativa sui reati societari, i fatti non sono più previsti dalla legge come reato. Lo scrivono i giudici della seconda sezione penale di Milano nelle motivazioni della sentenza, che nel settembre scorso ha posto fine a una vicenda giudiziaria cominciata nel '95.
Riguardo al falso in bilancio, i magistrati fanno notare che alla luce delle novità legislative sull'argomento (volute proprio dal governo Berlusconi) il pubblico ministero "non ha contestato uno degli elementi specializzanti previsti dalla novella (le nuove norme, ndr), ovvero il superamento delle soglie di punibilità: né tale circostanza può ritenersi contestata implicitamente, atteso il tenore delle imputazioni che, attribuendo le entità delle omissioni oggetto del reato a più annualità, non consente, tramite il raffronto con i bilanci, di considerare all'evidenza superate le soglie in relazione alle singole annualità".
E dunque, visto che per i giudici non risulta contestato "uno degli elementi costitutivi" del reato così come configurato dalle nuove norme, gli imputati devono essere prosciolti perché il fatto in sé "non è più previsto dalla legge come reato".
Nel corso del dibattimento, su questo punto, erano state presentate due tesi contrapposte. Secondo il pm, Francesco Greco, il reato di falso in bilancio doveva essere considerato come prescritto; mentre per i difensori del presidente del Consiglio il falso in bilancio non costituisce più reato. E, come si legge adesso nelle motivazioni, il collegio giudicante ha accolto gli argomenti della difesa.
Loris Capoz
27 dicembre 2005 alle ore 14:44Per Vincenzo Molella:
Oddio, ti ho sconvolto perchè ho parlato come una persona da strada? Come ti capita, per esempio, quando sei in macchina? Non parlare di offese tu, che per primo, dai della "merda leghista" ad un intero elettorato. Allora questi ti dovrebbero denunciare tutti? Ma smettila, te l'ho già detto, trasferisciti in corea del nord!
claudio colombo
27 dicembre 2005 alle ore 14:44SE VOLETE CHE ALLE PROSSIME ELEZIONI VADA A VOTARE , IO HO 59 ANNI, SARà INDISPENSABILE CHE I CANDIDATI NON SIANO STATI O IN PREDICATO DI ACCUSA GIUDIZIARI O GIà CONDANNATI PER FATTI NON CONFERME ALLE LEGGI VIGENTI. gRAZIE. cLAUDI COLOMBO
laviero cuccaro
27 dicembre 2005 alle ore 14:47c'è poco da commentare.
negli anni del governo di centro sinistra il nano si è arricchito come e quanto voleva. come adesso. tanto che più delle volte i nostri eroi del centro sinistra, con orgoglio facevano notare che non c'era accanimento. vedete, dicevano, mediaset con noi va a gonfie vele!!!!!!!!!vele non a caso.........
è una vergogna. ormai , da molto, anche loro si sentono bravi governanti, europei, non si può indagare troppo. è la democrazia, il mercato, e poi quanti tifosi del milan tra gli on. dell'ulivo, quanti di loro dicono "berlusconi non si può discutere come imprenditore , è bravo!!!"
sapete una cosa : che pena, che pena è tutta l'italia. una pena.
laviero cuccaro
luca arcano
27 dicembre 2005 alle ore 14:48CONSULENZA INFORMATICA GRATUITA: COME SI FA POSTARE PIU' DI 2000 CARATTERI?
...DAVVERO MOLTO SEMPLICE...UN GIOCO DA RAGAZZI... L'UNICO CONTROLLO SULLA LUNGHEZZA DEI CARATTERI E' FATTA CLIENT SIDE DA QUESTO JAVASCRIPT:
CHE VIENE INVOCATO OGNI VOLTA CHE SI INSERISCE UN CARATTERE. PER BYPASSARLO E' DAVVERO UN GIOCO DA RAGAZZI ... CHE COMUNQUE NON SVELERO' ...
COSA DEVE FARE BEPPE PER RISOLVERE IL PROBLEMA?
BASTA CHE SERVER SIDE NEL CGI
http://www.beppegrillo.it/cgi-bin/mt-comments.cgi
CHE, A OCCHIO DOVREBBE ESSERE UN PHP, FACCIA IL CHECK
IF (PARAMETERO.HTTP.text.LENGTH > 2000) {
PRINTLN("EH BRAVO FURBETTO ... ");
}
piero ingrassia
27 dicembre 2005 alle ore 14:58Eh, eh, eh, che c'è?
Bravo, sono furbetto che ragiona.
Il Bug c'è è l'ho trovato. ^-^
Finchè c'è si usa !
Franco Franchi
27 dicembre 2005 alle ore 15:07Dovreste ringraziare me e piero ingrassia perkè vi abbiamo aiutato a scoprire un bug nel sistema
Ora tocca ai sistemisti smazzarsi e modificare 4 righe di codice...
La sicurezza (informatica) prima di tutto...
Funkie
3 marzo 2006 alle ore 01:16I have loved your site for its useful and funny content and simple design.
Joe Becky
27 dicembre 2005 alle ore 14:50MILANO - Silvio Berlusconi e tre ex manager
Fininvest sono stati prosciolti, al termine del processo All Iberian, in cui erano imputati per falso in bilancio e false attestazioni, in quanto, in base alla nuova normativa sui reati societari, i fatti non sono più previsti dalla legge come reato. Lo scrivono i giudici della seconda sezione penale di Milano nelle motivazioni della sentenza, che nel settembre scorso ha posto fine a una vicenda giudiziaria cominciata nel '95.
Dipendente portatore nano di furbizia, mi hai stufato! Io ti licenzioooooo!!! :-)
Vito Liberto
27 dicembre 2005 alle ore 15:59Resta sempre un ladro e,un pezzo di merda.
CRISTIAN BERARDI
27 dicembre 2005 alle ore 14:52MESSAGGIO PER I VARI DI CANIO(certo che con un cognome che pare na bestemmia!)...BASTA COI FASCISTI...PERCHE' RITORNARE INDIETRO SOLO DI 60/80 ANNI....NON ERA MEGLIO QUANDO C'ERANO ANCORA I BORBONE ...MA CHE DICO GLI ANGIO'...AH NON TI RICORDI COM'ERA BELLO A BRESCIA QUANDO C'ERANO I VENEZIANI O A MANTOVA I GONZAGA E A FERRARA GLI ESTENSE.....CHE NOSTALGIA CHE HO DI QUEI TEMPI....TUTTO UN PRATO....SE NO ADDIRITTURA CHE BELLO ERA QUANDO RE DESIDERIO DEI LONGOBARDI...REGNAVA QUI...CHE ORDINE...CHE MAGNIFICENZA....DA DOMANI ANCH'IO MI METTERO' A VENDERE LE MEDAGLIETTE DI RE DESIDERIO...INSIEME AL VINO...AGLI ACCENDINI....ALLE SPADE...SI SA MAI CHE QUALCHE LONTANO PARENTE MI AIUTI A GOVERNARE QUESTO PAESE....DAI PAOLO VIENI CON ME...NON CON BENITO.....RE DESIDERIO E' IL VERO RE D'ITALIA......
Vincenzo Molletta
27 dicembre 2005 alle ore 14:53Per il sig. Loris Capoz
1) Metti davanti il dott. prima del mio nome
2) Mi dia del Lei, non siamo stati a scuola insieme
3) Non ho la macchina, le macchine sporcano e sono obsolete, per cui certi atteggiamenti non mi capitano
4) Se vuol difendere la Lega allora abbiamo livelli culturali troppo diversi per discutere
5) Mi trasferisco se ho voglia, dove voglio, quando voglio, non ho bisogno dei suoi consigli
6) Ho ricevuto accuse personali che non reputo da strada ma ben piu' basse, se ha la l'intelligenza di scusarsi per le offese la cosa finisce qui, altrimenti procedo come previsto, dato che, tra l'altro, le norme di un blog civile come questo vietano certi atteggiamenti.
Loris Capoz
27 dicembre 2005 alle ore 15:27Piantala di fare il bambino viziato. Prima scusati con gli elettori della lega poi ne riparliamo.
Loris Capoz
27 dicembre 2005 alle ore 15:30Ah, dimenticavo, per te "merda leghista" rientra nella "civiltà" del blog?
Caro il mio dottorino.....
Loris Capoz
27 dicembre 2005 alle ore 15:39Infine, per tua conoscenza, ti riporto l'art. 3 della costituzione, che tu hai violato ("merda leghista" ti ricorda niente?):
"Tutti i cittadini hanno pari dignita' sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di
religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali". La tua discriminazione infanga il blog, non la mia risposta "forte".
stefano sciacchitano
27 dicembre 2005 alle ore 14:54Una precisazione sulla lingua latina.
La legge ad personam è "contro" un individuo.
Quelle fatte dal governo Berlusconi sono "pro persona" (falso in bilancio, Gasparri, Cirielli, nuova legge elettorale, Tremonti-bis, scudo fiscale e condoni...), "a vantaggio" di un individuo.
Siamo una monarchia parlamentare...
enzo delvecchio
27 dicembre 2005 alle ore 14:56Beppe, ma qual è il tuo candidato a Bankitalia?
Rosario Pisanò
27 dicembre 2005 alle ore 15:00Oggi alle 16 presidio al bosco di Gioia a Milano.
Stanno tagliando i primi alberi del parco, in pieno periodo di vacanze i nostri dipendenti ne stanno approfittando per applicare il loro potere sempre più arrogante. Chi può partecipi per favore. diffondiamo dappertutto, via mail, sms, ecc...
Enrico Rossini
27 dicembre 2005 alle ore 15:01Ciao, un'informazione. Ho acquistato dei biglietti per il grande Beppe a Trieste in data 27 gennaio 2005 ma sul blog è riportato il giorno 29.
C'è qualcun altro che si spaccia e ho acquistato il biglietto sbagliato? Grazie
Max Stirner
27 dicembre 2005 alle ore 15:03aldo bini 27.12.05 14:09
--------------------------
QUOTO! NIENTE PRIGIONIERI. Ma... c'è un ma; Appartengono alla stessa casta e tra pari devono portarsi rispetto. Solo pochi tra destra e sinistra si salvano e, escluso quei pochi, io darei a tutti loro una sola chance, per salvarsi dal carcere a vita: SAPERE INCHIODARE UN BUDINO AL MURO! Chi di essi sapesse farlo riconquista la libertà, tutti gli altri dentro.
Max Stirner
Angelo Secci
27 dicembre 2005 alle ore 15:03Un incubo però mi tormenta in questi giorni.
L'incubo è quello di una destra (politica) che accetta la sconfitta quando la sconfitta è leggera, recuperabile, tramutabile in vittoria ad altre elezioni, con solo qualche spot e qualche cartellone sorridente in più. Ma non accetta, non può accettare, una sconfitta epocale come quella che si prospetta ad Aprile. Non l'accetta perché non può perdere.
E' - insomma - l'incubo del fascismo che ritorna, ritorna, ritorna senza essersene mai davvero andato. E' l'incubo di un GOLPE. L'incubo di un nuovo nazismo. L'incubo di un altro brutto scherzo della Storia.
www.protestacivile.it
Andrea Giova
27 dicembre 2005 alle ore 15:11Non si prospetta nessuna sconfitta epocale per la destra, ad aprile.
Non si può escludere la possibilità di maggioranze diverse nei due rami del parlamento.
Comunque sia faranno di tutto per non perdere.
ilario Clemente
27 dicembre 2005 alle ore 15:04Siete tutti fiduciosi. Troppo fiduciosi. Sembra che siano già usciti i risultati delle urne. Facciamo attenzione che così non è. Inoltre vi vorrei far notare che, come da un po' di anni a questa parte dobbiamo scegliere tra il peggio ed il meno peggio. Alle ultime elezioni ho votato Bresso, ma solo perchè dall'altra c'era Ghigo. In pratica per me, che sono Valsusino, si trattava di scegliere se crepare con una che mi dice che sono poco informato oppure con uno che mi dice che è per il mio bene. Fate un po' voi? Non è forse ora di dimostrare con il voto che non ci stanno bene ne l'uno ne l'altro. Il nostro dipendente Presidente del Consiglio lo dobbiamo decidere NOI chi è. Non ci deve essere imposto da loro.
Saluti.
Clemente Ilario (Sarà dura!!)
vannozzi alice
27 dicembre 2005 alle ore 15:06io sono nuova qui nel blog
vi faccio un casino di complimenti e vi ringrazio perchè in quest' italia di gente come voi ce n'è davvero bisogno!!!!!bacio grande alice
Angelo Secci
27 dicembre 2005 alle ore 15:06Gli ultimi anni hanno decretato un impressionante ritorno del cittadino attivo.
I Cittadini oggi si riuniscono in Blogs, fermano i treni superaffollati, comprano pagine dei quotidiani per cacciare i ladri dalla loro poltrona, stampano volantini informativi a loro spese e li regalano ad altri concittadini. Si indignano enormemente contro ogni sopruso.
Il ritorno del CITTADINO ATTIVO sta spazzando via (grazie anche ai COMICI ATTIVI, grazie infinite Beppe!!), sta spazzando via una classe politica intera, vetusta, sorpassata nei concetti e nelle intenzioni, surclassata nelle idee, obnubilata nella reattività.
A pagare il conto sarà subito immediatamente il Governo Berlusconi, per tutto quello che ha fatto, ma i tempi sono maturi per un cambiamento più profondo, in meglio o in peggio.
La gente voterà per reazione al malgoverno (la Storia deve fare il suo corso), e voterà un centrosinistra che si presenta come alternativa a questo famigerato centrodestra di politici inadatti e furfanti fino al ridicolo. Ma saranno solo anni di transizione. Entro 5 anni anche la fetta di politici del centrosinistra sarà spazzata via dai tempi che cambiano. Dai tempi che sono GIA' cambiati!
Bisognerebbe che qualcuno li avvisasse di questo:
Sarebbe bene che il centrosinistra si presentasse alle elezioni come alternativa, non a questa destra, ma bensì A QUESTA POLITICA.
Sarebbe bene che ogni leader del centrosinistra si facesse da parte e lasciasse affondare il suo partitino elitario (e i suoi eventuali interessi) a favore di una vera coalizione di Cittadini Attivi, o che si mettesse davvero al loro servizio: Eccoci, potrebbero dire, vi possiamo guidare noi, vi possiamo aiutare a cambiare l'Italia quindi il mondo. Diteci cosa dobbiamo fare.
Le cose cambierebbero allora in meglio.
www.protestacivile.it
Alex Mallozzi
27 dicembre 2005 alle ore 15:06Segnalo se qualcuno non l'ha gia' fatto l'iniziativa Progetto Bolla, visto che si parlava di modificare alcuni manifesti della prossima campgna elettorale che è tuttora in corso.
www.progettobolla.com
Come Meet-Up di Parma abbiamo aderito.
Invadiamo le città con centinaia di Bolle!
Alla base del progetto c'è un manifesto redatto in originale dall'art director e designer Ji Lee, che spiega le motivazioni e gli obiettivi di questa interessante iniziativa:
"Stazioni, strade, piazze, bus, metropolitane ci gridano in continuazione messaggi di ogni tipo. Se una volta questi spazi erano considerati "pubblici", ora vengono utilizzati dalle aziende per propagare i loro messaggi nel mero interesse del profitto. Armati di pesanti budget, le tecniche di marketing delle multinazionali stanno diventando sempre più aggressive e manipolatorie.Noi, la gente comune, siamo diventati contemporaneamente obbiettivi e vittime di questo attacco mediatico.
Il Progetto Bolla e' il contrattacco.
Gli adesivi a balloon sono le nostre munizioni.
Una volta attaccati ai manifesti pubblicitari, questi adesivi trasformano il monologo delle aziende in un dialogo aperto. Incoraggiano la gente a dire la loro, a riempire il balloon con qualsiasi forma di auto-espressione libera dalla censura.
Piu' balloon in giro = più spazi liberati,
Più spazi = più condivisione dei pensieri e delle idee personali
Più condivisione = più reazione a quello che sta succedendo
elena donati
27 dicembre 2005 alle ore 15:15ciao alex, non conosco questa iniziativa, ora vado a vedermi il sito da te segnalato. mi sembra interessante. ciao!
fabrizio risetti
27 dicembre 2005 alle ore 15:06a roma c'è urlo. il mensile gratuito
li ha pubblicati tutti e 23
su carta stampata e sul sito
www.urloweb.com
continuiamo cosi' siamo un fiume in piena
fabrizio risetti
27 dicembre 2005 alle ore 15:09a roma c'è urlo. il mensile gratuito
li ha pubblicati tutti e 23
su carta stampata e sul sito
www.urloweb.com
continuiamo cosi' siamo un fiume in piena
claudio cisetti
27 dicembre 2005 alle ore 15:17dove lo trovo urlo, il mensile di roma?
luca urbani
27 dicembre 2005 alle ore 15:10bene,bene :)
Marco Fanzeri
27 dicembre 2005 alle ore 15:13Sottoscrivo.
buon lavoro
claudio scarpini
27 dicembre 2005 alle ore 15:13dove si trova questo giornale?
mauro fasano
27 dicembre 2005 alle ore 15:13Voglio quello scenziato di max spirner,stirner,scirner come cavolo si chiama lui.
A bello sai che devi fare tu? Devi giocare con la play station, perche' nn capisci un c..zo te lo dico io
aldo bini
27 dicembre 2005 alle ore 15:18mmmm.... i tuoi errori voluti e cercati sul cognome di stirner, mi ricordano tanto quelli di Emilio Fede. Ecco cosa è riuscito a creare il nano in 10 anni di politica: un esercito di Emilio Fede!
leccaculi di merda
mauro fasano
27 dicembre 2005 alle ore 15:39che cazzo rispondi a fa tu? SAi perche' lo sto attaccando?Leccaculo a me?
CRISTIAN BERARDI
27 dicembre 2005 alle ore 15:15...MI HA CHIAMATO HOMER SIMPSONS..ADESSO ADESSO...E MI HA DETTO CHE SE VUOLE LUI SI CANDIDA COME PREMIER....CHE FACCIO VOTO LUI....O MEGLIO MASTELLA???...COME...CHE DIFFERENZA C'E'???...NON VEDI CHE MASTELLA HA I COLORI PIU' VIVACI...DAI.....
Davide Disintossicato
27 dicembre 2005 alle ore 15:16Voglio quello scenziato di max spirner,stirner,scirner come cavolo si chiama lui.
A bello sai che devi fare tu? Devi giocare con la play station, perche' nn capisci un c..zo te lo dico io
mauro fasano 27.12.05 15:13 | Rispondi al commento |
-----------
Max non rispondergli...non sa quello che fa!!!
mauro fasano
27 dicembre 2005 alle ore 15:21no mi deve rispondere visto che ha detto che dico balle...ora se ha i coglioni mi risponde
Maurizio Panzaro
27 dicembre 2005 alle ore 15:18Il problema delle libertà è assai complesso, soprattutto se si ritiene che solo una parte abbia la verità assoluta in mano e che l'altra non abbia nessun diritto.
Ora vorrei dire un paio di cose semplici semplici:
1) posso, come cittadino votare chi voglio? se la risposta non è un immediato SI, ma ci sono dei "se" (quindi si sole se è moralmente adatto ecc) non stiamo più in democrazia. Se volessi votare un pluricondannato c'è qualche legge che lo vieta se non è stato interdetto dai pubblici uffici? Non mi pare, chi sta qui a urlare non ha capito nulla di che cosa sia la vera democrazia. Perchè il passaggio da non votare quella persona, perchè condannato (e quindi il tuo voto non vale) a non votare quell'intera parte politica è ormai avvenuto. Non si riconosce legittimità di voto verso colui che non vota il proprio schieramento.
I cittadini posso giustamente lamentarsi e sperare che taluni personaggi non siano rieletti, ma qualora lo fossero (e come adesso sono statieletti) devo comunque rispettare la VOLONTA' POPOLARE.
2)ho letto da più parti che la libertà di informazione è in pericolo. bhe allora mi chiedo, il corriere della sera, repubblica, certi programmi all'interno delle reti mediaset, telelombardia, il tg3 e molti giornali di partito cosa sono fino ad arrivare a questo blog? Rappresentano il SOLO E UNICO MODO DI VEDERE LE COSE E QUINDI LA VERITA'? o sono piuttosto giornali di parte e che espongono un loro, seppur autorevole, ma sempre loro punto di vista?. Se li considerate facenti parte della prima domanda, imparate cosa sia la democrazia, il rispetto non solo degli altri ma anche di coloro che han votato queste persone. O forse ci sono cittadini di seria A (che han diritto di votare perchè votano il giusto) e cittadini di serie B( che possono votare soltanto se istruiti)
3) Molti parlano di potere economico senza sapere nulla di cooperative, banche e grandissimi imprenditori che fanno grossi e loschi affari PER0' in nome della verità e quindi tuttok
Max Stirner
27 dicembre 2005 alle ore 15:21PER LO STAFF/PER LO STAFF/PER LO STAFF
Suppongo che uno staff, se censura un post debba avere i suoi buoni motivi; suppongo...
Io ritengo che lo staff di Beppe Grillo non possa essere uno staff qualunque, che utilizza i suoi poteri e non dà nessuna informazione sul perché.
Avete le nostre e-mail, non ritenete che sarebbe almeno cortesia comunicare ad un blogger che vi trovate spesso a censurare, il perché lo fate? Questo blogger vi sta chiedendo di sapere qual'è il motivo perché non lo comprende; è davvero così difficile inviargli una e-mail con spiegazione?
SIETE LO STAFF DI BEPPE GRILLO O UNO STAFF QUALUNQUE?
IO, MAX STIRNER, CIRCA UN'ORA FA V'INVIAI UNA E-MAIL PER AVERE LE DRITTE PER INVIARVI INFORMAZIONI CHE REPUTO IMPORTANTI, MA NESSUNO SI E' SCOMODATO, NEPPURE PER SCRIVERMI: Max Stirner, vai a cagare! Questo invito mi sarebbe più gradito di un silenzio che non riesco a definire..
Max Stirner
-------------------------------------------------
Ragazzi consiglio a tutti...grillini e non (oltre al dvd di grillo) viva Zapatero.....non pensavo che una donna fosse cosi'coraggiosa e determinata a difendere la liberta' di satira!!!
In Italia e' un brutto momento veramente! Hanno iniziato con la censura negli anni 40,e tutti sappiamo il perche'....poi negli anni 70 se si vedeva qualche tetta di troppo....adesso censurano la parola!
...e domani cosa??
Davide Disintossicato 27.12.05 13:46 | Rispondi al commento |
@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@
Perche'...perche'eeeee...come Socci...
perche' cazzo mi cancellate i messaggi...che c'era da censurare in questo messaggio!!!
Davide Disintossicato 27.12.05 14:56 | Rispondi al commento |
mauro fasano
27 dicembre 2005 alle ore 15:28allora= non vuoi affrontare sta discussione eh?SCENZIATO!!
mauro fasano
27 dicembre 2005 alle ore 15:34comunque non ascoltate troppo lo SCENZIATO...
e volevo ribadire che secondo me queste sono le cose per cui bisogna battersi di piu' in questo nuovo anno...CHI E' CONDANNATO NON DEVE OCCUPARE POLTRONE POLITICHE
Paolo Rivera
27 dicembre 2005 alle ore 15:38Mauro....parlane con me, vediamo cosa posso fare. Non sempre chi grida ha ragione.Dimmi il tuo pensiero.......veloce, che devo scappare
Ciao
p.s. tuo zio in galera?
mauro fasano
27 dicembre 2005 alle ore 15:45vabbe' ho capito volete mettermi a giro...non fa niente,chi mi dice che sn leccaculo, cji mi scambia per fascista,chi dice che racconto balle..io ho detto sl la verita'..e cioe' che mio zio per un cane che si e' portato a caa e'stato accusato di averlo rubato e si e' fatto 5 mesi in cella
Paolo Rivera
27 dicembre 2005 alle ore 15:49Mauro.......SCUSA RAGAZZO!
Certe palle non è dignitoso dirle, figuriamoci a scriverle.
La condizionale, tuo zio, l'ha impiegata per quale reato?
----------------------------
Ha ragione Max Stirner........trattasi di accumulo di pene. Se fosse stato il primo reato, sarebbe a casa.
Un abbraccio
mauro fasano
27 dicembre 2005 alle ore 16:01non mi credete eh?
lo so voi dite che e' per accumulo di pene, io vi dico che e' stato in galera in attesa del processo
Giorgio Di Gianni
27 dicembre 2005 alle ore 16:03Un appunto per coloro che criticano la gente di sinistra di essere falsi liberali e subdoli anti democratici:
Il fatto di essere qui a confrontarci ed esprimere liberamente i nostri pensieri è un esempio di alta democrazia. Purtroppo siamo ridotti ad usufruire di questi pochi spazi come il blog di Grillo, perchè l'attuale governo praticamente quotidianamente da sfoggio di disprezzare qualsiasi confronto serio e leale.
Chi di voi ha seguito la conferenza stampa di fine anno tenuta da Berlusconi? Io lavoro nel settore dell'immagine televisiva e vi faccio notare come la suddetta conferenza stampa sia stata architettata con grande perizia, con ben cinque postazioni di ripresa, telecamere panoramiche montate su crane (gru), filtri ottici, illuminazione cinematografica e perfino colonna sonora di chiusura. Avete letto i titoli di coda e visto quanta gente ha lavorato per riprendere la conferenza? Non è stata una conferenza, bensì un monologo elettorale in cui per oltre un'ora il presidente del consiglio ha sciorinato tutto quello che a parer suo ha compiuto in questi anni. Bene. Ma il diritto di replica dov'è ?? La televisione è un potente mezzo che entra nelle case violentemente. Sarebbe stato serio ed onesto tenere la conferenza con solo i giornalisti, i quali avrebbero poi scritto i loro articoli piuttosto che imporre questa grossa operazione mediatica. Ditemi, questa è democrazia?
Nota: oggi i giudici della seconda sezione penale di Milano hanno pubblicato le motivazioni della sentenza di settembre sul processo All Iberian nel quale era imputato Berlusconi. E' stato prosciolto dall'accusa di falso in bilancio perchè la legge attuale (quella modificata dal governo Berlusconi) non ritiene più reato il falso in bilancio. Ma quando Berlusconi commise i fatti imputati, la legge d'allora li considerava reato ... VIVA LA DEMOCRAZIA !!!
Mario Beroni
27 dicembre 2005 alle ore 15:35...grandissimi imprenditori che fanno grossi e loschi affari PER0' in nome della verità e quindi tuttok
Maurizio Panzaro 27.12.05 15:18 | Rispondi al commento
-----------------------------------------------
Ma che c´entra aver la possibilitá di votar un pluricondannato o altro? Con tutto il rispetto verso la Sua persona, Lei puó votare chi Le pare, alle prossime elezioni scriva Toto Riina sulla scheda elettorale, o fondi un nuovo partito denominandolo "Forza Banda Bassotti" (sempre che abbia il beneplacito consenso di zio Paperone e Micky Mouse), oppure perché no, domanimattina dopo colazione (sempre se Lei abita al pianterreno di un condominio o in una villetta), puó decidere di saltare fuori dalla finestra della cucina invece che uscire come sarebbe piú appropriato dalla porta di entrata!?!
Per finire in tutto onesta, caro Signore, Lei voti chi Le pare, o salti o esca dalla finestra dalla cucina di casa sua a Suo piacimento (se non ha problemi alle articolazioni puó essere un buon modo per tenersi in forma), ma e dico MA, permetta che chiunque altro ritenga che cambiare leggi, depenalizzando a destra e manca, ma soprattutto a DESTRA, sia quantomeno CURIOSO, soprattutto dopo essere stati DEMOCRATICAMENTE eletti!!
Spero abbia capito la differenza, altrimenti..
lasciamo stare.
Buona continuazione a Lei e a tutti i (presunti)sostenitori di questa CURIOSA maggioranza.
maurizio panzaro
27 dicembre 2005 alle ore 15:50vedo che non hai capito nulla, e siccome non mi faccio prendere per il culo, da uno che non conosce minimanete la materia ti dico con tutto il cuore leggiti un manuale di diritto prima di parlare di cose che non capisci non hai capito quale sia il probòema.
Cmq per tua conoscenza vota prodi con le sue sedute spiritiche (fatto vero) e con un passato all'iri da dimenticare per fatti illeciti commessi, o un dalema a braccetto con le banche, o un fassino che anche lui dove può ci mette il naso per i suoi tornaconti.
Ma a differenza tua io non giudico il tuo voto. Non mi permetto di giudicarlo. Chi lo giudica non sa cosa è la democrazia, e tu lo hai fatto facendo tra l'altro delle battute che non facevano assolutamente ridere, ne erano divertenti al massimo puerili. Tu giudichi il voto, questo in democrazia non esiste. Forse ti piacerebbe un partito unico come in cina? ma li le liberta non ci sono lo sai? ti sei informato? o fai parte di quell'esercito che pa propaganda perchè è stato istruito ed educato fin da piccolo. Ti do un consiglio, Leggiti la storia di prodi all'iri, o di un astella testimone di nozze della figli di provenzano, o di un dalema pacifista che oridnava ai nostri aerei di sganciare le bombe sulla ex jugulsavia, poi rispondi a tutto, non solo a quello che ti fa comodo.
Stefano Rossi
27 dicembre 2005 alle ore 16:10@@@ MARIO BERONI
ciao Mario,
se ti può consolare io ho ritenuto divertenti le tue battute...
@@@ MAURIZIO PANZARO
mi dispiace, a mio avviso, come è stato detto anche da altri in risposta al suo post, la democrazia non necessariamente coincide con l'etica condivisibile da persone intellettualmente oneste ed intelligenti, quale io ritengo Lei possa essere.
Vedo di spiegarmi concretamente:
il fatto che Lei possa votare chiunque si possa candidare secondo le leggi costituzionali è cosa buona, giusta e necessaria in democrazia, ciò non significa che ETICAMENTE Lei non sia in seguito moralmente responsabile delle "malefatte" che il "mariuolo" da Lei votato (se già pregiudicato al momento del Suo voto) vada poi a compiere in seguito al mandato elettorale da Lei consegnatoli.
in Parole povere:
Tizio è stato condannato in via definitiva per omicidio; la legge italiana prevede che Tizio si possa candidare lo stesso e io lo voto -> Tizio viene eletto anche con il mio voto -> Tizio depenalizza l'omicidio -> Tizio ammazza a destra e a manca -> moralmente, avendo votato Tizio sapendo già la sua "propensione" all'omicidio sono responsabile di ciò che Tizio fa!
Se invece Tizio NON fosse stato condannato non sarei responsabile di "complicità" ma solo di FESSERIA per essere stato indotto a votare uno che poi si è rivelato essere un "mariuolo"---
BUONE FESTE
piero ingrassia
27 dicembre 2005 alle ore 15:40Il problema delle libertà è assai complesso, soprattutto se si ritiene che solo una parte abbia la verità assoluta in mano e che l'altra non abbia nessun diritto.
Ora vorrei dire un paio di cose semplici semplici:
1) posso, come cittadino votare chi voglio? se la risposta non è un immediato SI, ma ci sono dei "se" (quindi si sole se è moralmente adatto ecc) non stiamo più in democrazia. Se volessi votare un pluricondannato c'è qualche legge che lo vieta se non è stato interdetto dai pubblici uffici? Non mi pare, chi sta qui a urlare non ha capito nulla di che cosa sia la vera democrazia. Perchè il passaggio da non votare quella persona, perchè condannato (e quindi il tuo voto non vale) a non votare quell'intera parte politica è ormai avvenuto. Non si riconosce legittimità di voto verso colui che non vota il proprio schieramento.
I cittadini posso giustamente lamentarsi e sperare che taluni personaggi non siano rieletti, ma qualora lo fossero (e come adesso sono statieletti) devo comunque rispettare la VOLONTA' POPOLARE.
2)ho letto da più parti che la libertà di informazione è in pericolo. bhe allora mi chiedo, il corriere della sera, repubblica, certi programmi all'interno delle reti mediaset, telelombardia, il tg3 e molti giornali di partito cosa sono fino ad arrivare a questo blog? Rappresentano il SOLO E UNICO MODO DI VEDERE LE COSE E QUINDI LA VERITA'? o sono piuttosto giornali di parte e che espongono un loro, seppur autorevole, ma sempre loro punto di vista?. Se li considerate facenti parte della prima domanda, imparate cosa sia la democrazia, il rispetto non solo degli altri ma anche di coloro che han votato queste persone. O forse ci sono cittadini di seria A (che han diritto di votare perchè votano il giusto) e cittadini di serie B( che possono votare soltanto se istruiti)
3) Molti parlano di potere economico senza sapere nulla di cooperative, banche e grandissimi imprenditori che fanno grossi e loschi affari PER0' in nome della verità e quindi tuttok
Maurizio Panzaro 27.12.05 15:18
Caro Mauizio non cerchiamo La Verità (assoluta).
Quella non l'ha nessun uomo e mai l'avrà.
Il suo è il tipico strumento di artificio retorico proprio dei MALDESTRI e in generale dei gaglioffi, tu non hai La Verità come puoi giudicarmi?
ALtro ragionamento tipicamente maldestro: Democrazia=Libertà assoluta.
Balle, tutto ha dei Limiti, anche la Democrazia.
Votare un pregiudicato è un atto moralmente riprovevole, giustifica il delinquere premiandolo.
Il giudizio sull'informazione che lei fa porta a considerare la Pravda Staliniana una legittima operazione di convincimento delle masse via media, ovvero quanto lo è l'operazione Piovraset Teleserpe Mondoad'orifasulli.
Infatti in merito alla libertà di informazione siamo precipiatati al 77° posto, finendo tra i paesi bananiferi.
Per fare una misurazione serve un'unità di misura certa e poi si procede alla misurazione, la quale dice siamo banniferi e censurati in pieno regime mediatico berluskoniano.
Sappiamo anche quello che s'inventa Il Giornale della famigghia Berlusconi, perennemente scatenato nel fare scoop su debunking.
Le coop sono enti economici, che cavolo vuole?
Ahhh, lo so', vorrebbe schiacciarle a tutto vantaggio di ciò che non è coop, se lo scordi.
Si frigga le cervella da solo perchè di scarti della natura non sappiamo che farcene.
mORENO cOSTA
27 dicembre 2005 alle ore 15:41http://www.borsaitaliana.reuters.it/investing/FinanceArticle.aspx?type=italianNews&storyID=URI:urn:newsml:reuters.com:20051227:MTFH03801_2005-12-27_11-33-08_DIG739866:1
alessandro goralindo
27 dicembre 2005 alle ore 15:49Io ve lo dico chiaro e tondo:
sto aspettando le prossime elezioni per capire se mandare a fanculo per sempre gli italiani e occuparmi finalmente del mio orticello.
Ne ho piene le scatole, quando giro per la città e vedo quei cartelloni ho il vomito ( faccio i complimenti a chi sta passando in rassegna qua a milano il naso di berlusconi con un bel bollino rosso...)
ciao
Roberto Crosta
27 dicembre 2005 alle ore 15:51L'Urlo meglio...
...dell' International Herald Tribune (il prestigioso giornale inglese).
L'URLO, la scena di Roma sud, è un periodico mensile che tratta temi d'attulità legati alla zona di Roma sud.
Si trova gratuitamente sparso per i diversi quartieri e nel numero di dicembre ha pubblicato a pagamento, come nel passato il giornale inglese International Herald Tribune, l'appello di Beppe Grillo per 'pulire il parlamento' italiano.
A differenza del più prestigioso giornale inglese però ha anche pubblicato i nomi dei parlamentari italiani condannati dalla magistratura. Il giornale inglese infatti non aveva voluto pubblicarli.
Complimenti per il coraggio del periodico
saluti
Roberto
Valerio Simone
27 dicembre 2005 alle ore 15:55Sia lode al centro-sinistra sardo!
Habemus Parcum Natiolalis Sine Vinculum
E' nato il primo parco nazionale senza alcun vincolo!! Primo nella storia.
Ma si, basta con questi parchi nazionali tutti pieni zeppi di vincoli retaggio di un vecchio passato dal sapore borbonico.
Vuoi mettere un parco, dove, se ti salta il ghiribizzo, puoi scendere dalla macchina e sparare qua' e la' alla selvaggina?
Eppoi quelle maledette aquile reali che hanno preso l'abitudine di nidificarvi all'interno inquinano maledettamente, gli ecologisti della regione Sardegna hanno calcolato che questi pennuti producono una quantità impressionante di guano, i mufloni ogni volta che perdono le corna non le raccolgono lasciandole marcire per terra, ed un corno di muflone ci mette 2000 anni prima di scomparire dal terreno.
Grazie centro sinistra sardo per averci donato un parco nazionale...flessibile, moderno e libero, dove l'allegro ed ecologista cacciatore puo' vagare alla ricerca di selvaggina, sparargli addosso e tornare dalla sua donna per sfamare la sua famigliola.
Vi chiederete: "ma un parco nazionale senza vincoli è come il campo di fieno che ho dietro casa, tutte le campagne allora sono parchi nazionali"
No, vi sentirete veramente liberi sono in queste aree.
ps: a quando una tav anche da noi?
aldo bini
27 dicembre 2005 alle ore 16:01die italienische wirtschaft ist, im moment, eine echte scheisse !
fünf jahre mit der neue Zwerg dikator sind zu viel zum ertragen
tschüss
Louis Even
27 dicembre 2005 alle ore 16:01Beppe Grillo è il più grande CENSURATORE della STORIA.
LENIN, STALIN, MUSSOLINI, BERLUSCONI, O'BRIAN..
sono tutti dei "Gandhi" in confronto!
Beppe Grillo dovrebbe emigrare in fondo al mare,
abbracciandosi ad un'ancora da 500 tonnellate,
saldamente abbracciato!
Non cambierà nulla fin tanto che questi
grillettini leccaculo rimangono mentalmente
succubi di un tale personaggio.
Beppe Grillo sta mentendo.
Vi porterà alla rovina (non questa da 2 cellulari a 15 anni o un Mercedes SK a 24 anni)
Questo stato di cose a MARZO finirà.
RICORDATE:
! MARZO 2006 TUTTO QUESTO FINIRA' !
e ora vai con la censura, vigliacco!
Jacopo della Quercia
27 dicembre 2005 alle ore 16:06Il vigliacco sei tu che non vuoi confessare a te stesso di aver sprecato buona parte della tua vita a celebrare i tuoi sodomizzatori.
Jacopo della Quercia
27 dicembre 2005 alle ore 16:25Confermi la tua infinita vigliaccheria postando i tuoi conati con innumerevoli pseudonimi
Valentina Baldan
27 dicembre 2005 alle ore 16:25Io ringrazio dio invece che al mondo c'è gente come lui, troppo comodo rimanere ad occhi chiusi a sorbirci tutte le baggianate e i litigi inutili e sinonimo di un'irrecuperabile stupidità di cui ci danno segno ogni giorni i nostri politici: penso che mi darò anch'io alla politica, visto che essere stipendiati dal paese per dire caz....te sembra tanto in voga ultimamente! Grazie Beppe, sei un grande, e te lo dico con ammirazione: se quella che tu fai, secondo queste persone, è censura, allora io grido VIVA LA CENSURA DI BEPPE GRILLO! Continua così,non mollare mai....e vedremo a marzo chi l'avrà vinta.
Flavio Bianchi
27 dicembre 2005 alle ore 16:05I buffoni hanno magiato troppo per andare in parlamento questa mattina.
Si riempiono la bocca con l'amnistia per prendere qualche voto in più e quando c'è d'andare i parlamento stanno a casa a dormire!! Vergognosi!!
Non vi basta l'amnistia che vi siete presi in 23 e quella che vi prenderete tutti con la ex-cirielli!
http://www.centomovimenti.com/2005/dicembre/27_amnistia.htm
Raffaella Biferale
27 dicembre 2005 alle ore 16:07Mein lieber Albert, du bist ein Genie der Mathematik, in Deutsch bist du aber nicht so gut, und noch weniger in Wirtschaft...
Ich bin sicher, du hast damals im beiden Faecher einen 4 gehabt!
Leb wohl!
Max Stirner
27 dicembre 2005 alle ore 16:08@MAURO FASANO
allora= non vuoi affrontare sta discussione eh?SCENZIATO!!
mauro fasano 27.12.05 15:28 |
Voglio quello scenziato di max spirner,stirner,scirner come cavolo si chiama lui.
A bello sai che devi fare tu? Devi giocare con la play station, perche' nn capisci un c..zo te lo dico io
mauro fasano 27.12.05 15:13 | Rispondi al commento |
no mi deve rispondere visto che ha detto che dico balle...ora se ha i coglioni mi risponde
mauro fasano 27.12.05 15:21 |
Voglio quello scenziato di max spirner,stirner,scirner come cavolo si chiama lui.
A bello sai che devi fare tu? Devi giocare con la play station, perche' nn capisci un c..zo te lo dico io
mauro fasano 27.12.05 15:13 | Rispondi al commento --------------------------------------------------
Ciao caro,
se rispondere ad uno che si atteggia a bulletto di periferia, fosse segno di coraggio (avere i coglioni), preferirei essere bollato come un vile per tutta la vita, ma un desiderio non lo si nega neppure ad un condannato a morte, figuriamoci ad uno che non sa nè parlare, nè tacere e cerca un attimo di visibilità sul blog; esaudirò una volta sola questo tuo desiderio.
Io dissi e confermo, che questo tuo zio non può essere finito in galera per avere rubato un cane e ti spiego le motivazioni.
Ogni cittadino nasce con il diritto di usufruire della "CONDIZIONALE" che è una sospensione della pena, per quei reati che non comportino una condanna superiore ai due anni. Naturalmente chi beneficia della condizionale, non deve subire altre condanne entro i cinque anni successivi, altrimenti sconta pure la pena sospesa inoltre, con il rito del "PROCESSO ABBREVIATO", le pene assumono il valore di 1/3 rispetto alla condanna ordinaria quindi, per fare scattare la carcerazione, oltre ad avere commesso reati che annullino il beneficio della condizionale, uno deve avere commesso almeno un reato che comporti una pena consistenze, malgrado il beneficio della riduzione concessa dal processo abbreviato. Naturalmente ho riportato la sostanza della cosa, e gli eventuali giuristi mi perdoneranno se non ho rispecchiato fedelmente e dettagliatamente la prassi giudiziaria.
Ti è più chiaro ora perché,affermai che, o tu racconti balle, oppure il tuo caro ziuccio, approfittandosi della tua ignoranza in materia, non ti ha raccontato qualche bella impresa, non proprio legale.
Ciao caro ed invece di assummere quel tono da teppistello minaccioso, asciugati il moccio del naso che ti cade sulla tastiera
Max Stirner
P.V.
mauro fasano
29 dicembre 2005 alle ore 13:10eccolo la!!
Contento ora?Ilpezzo di merda ha parlato, di la verita' te la sei fatta dettare questa eh, figio di puttana...hai voluto far vedere che magari sei piu' preparato in materia eh? Cosi hai iniziato a dire che certe cose non si devono nemmeno scrivere..bla...bla...bla....perche' la tua e' stata una provocazione FINOCCHIO!
Se veramenta volevi farmi vedere che eri cosi preparato allora affrontavi il discorso diversamente, visto che su questo blog e' cosi che dovrebbe funzionare...FINOCCHIO!
AUGURI DA MAURO FASANO
Jacopo della Quercia
27 dicembre 2005 alle ore 16:09traduzionen ?
g . corti
27 dicembre 2005 alle ore 16:10Louis Even 27.12.05 16:01
Mi chiedo cosa ci stai a fare al mondo, lanci pietre e Ti nascondi
CONIGLIO!
se vuoi esprimere il concettucolo ESPRIMILO !
Emiliano Heissel
27 dicembre 2005 alle ore 16:10VI RICORDO CHE SABATO 4 FEBBRAIO 2006
ci sarà lo SPETTACOLO di GRILLO al Palazzetto Fevi di Locarno alle ore 20:30!!!
Ulteriori informazioni qui:
http://www.biglietteria.ch/a_biglietteria/interna_ticket.asp?idmanifestazionecartina=374
aldo bini
27 dicembre 2005 alle ore 16:19gut zu wissen ! danke
Stegfano Rossi
27 dicembre 2005 alle ore 16:14@@@ MAURIZIO PANZARO (e per conoscenza a tutti coloro che ritengono correto votare pregiudicati)
mi dispiace, a mio avviso, come è stato detto anche da altri in risposta al suo post, la democrazia non necessariamente coincide con l'etica condivisibile da persone intellettualmente oneste ed intelligenti, quale io ritengo Lei possa essere.
Vedo di spiegarmi concretamente:
il fatto che Lei possa votare chiunque si possa candidare secondo le leggi costituzionali è cosa buona, giusta e necessaria in democrazia, ciò non significa che ETICAMENTE Lei non sia in seguito moralmente responsabile delle "malefatte" che il "mariuolo" da Lei votato (se già pregiudicato al momento del Suo voto) vada poi a compiere in seguito al mandato elettorale da Lei consegnatoli.
in Parole povere:
Tizio è stato condannato in via definitiva per omicidio; la legge italiana prevede che Tizio si possa candidare lo stesso e io lo voto -> Tizio viene eletto anche con il mio voto -> Tizio depenalizza l'omicidio -> Tizio ammazza a destra e a manca -> moralmente, avendo votato Tizio sapendo già la sua "propensione" all'omicidio sono responsabile di ciò che Tizio fa!
Se invece Tizio NON fosse stato condannato non sarei responsabile di "complicità" ma solo di FESSERIA per essere stato indotto a votare uno che poi si è rivelato essere un "mariuolo"---
BUONE FESTE
sergio dallara
27 dicembre 2005 alle ore 16:17ma chi sono quei testa di cazzo che votano e fanno votare una massa di pregiudicati?
al primo starnuto
27 dicembre 2005 alle ore 16:20***************************************
Louis Even 27.12.05 16:01
Mi chiedo cosa ci stai a fare al mondo, lanci pietre e Ti nascondi
CONIGLIO!
se vuoi esprimere il concettucolo ESPRIMILO !
g . corti 27.12.05 16:10
***************************************
Chiediti piuttosto cosa ci stai a fare tu al mondo.
Sei solo un conto corrente. E sei di troppo.
A marzo verrai sterminato, con milioni di altri.
All'inizio si parlerà di influenza, portata dai venti che vengono dall'Iran.....
arrogante e inutile essere umano.
sei polvere.....
Mario Beroni
27 dicembre 2005 alle ore 16:26... poi rispondi a tutto, non solo a quello che ti fa comodo.
maurizio panzaro 27.12.05 15:50
-------------------------------------------
Caro Signor Maurizio,
leggendo la Sua diagnosi non posso far altro che giungere a questo ruthless Feststellung, (-impietosa constatazione-, ho fatto un asse anglo-tedesco).
Noi organismi -sfortunatamente- pensanti, sappiamo perfettamente -ahínoi- del non-totale cristallino passato del Prof. Romano Prodi.
Ma, purtroppo nel corso dell´evoluzione della specie umana, (noi in quanto tali) ci siamo accorti che -talvolta-, sia necessaria una sorta di doveresa-intercessione, e quindi di "dover scegliere" l´appena meglio, o il meno peggio, se preferiSce.
Credo sia chiara la differenza.
2´ Punto. Per caritá non parli di mondi cosí lontani e di culture cosi´ millenariamenti distanti dalla Nostra (non sua), senza la necessaria documentazione.
Mi perdoni poi, questa noiosa (e personale puntualizzaione, sempre per quanto riguarda la Cina. Io (mi perdoni l´ardire dell´utilizzo di un pronome personale per la mia insignificante figura), dovrei e sottolineo dovrei -per studi- l´anno prossimo o al massimo fra due anni recarmici (in Cina intendo), ma guardi un pó, con i soldi del governo austriaco o tuttalpiú tedesco, perché in Italia per colpa del emerito Professor Romani Prodi, ops (mi perdoni il lapsus) a causa del ostracistico oscurantismo comunista con il quale l´attuale regnante -ops- premier Sua entitá Silvio Berlusconi é stato (da) sempre combattutto tante cose (non solo queste lächerlich Dinge) vanno a rotoli.
Ps A questo punto il Suo arguto incedere mi pone un malcelato dubbio.. che anche Toto Riina sia un po´ meglio dell´attuale premier?
Chi lo sá, dopottuto in democrazia come Lei mi ricorda, tutti hanno il diritto di, (ma nessuno ha il dovere di ..).
Mi dispiaccio per il Povero Silvio e tutti i suoi rammaricati semi-moderati sostenitori.
Pac
gianfranco avellino
27 dicembre 2005 alle ore 16:28colgo l'occasione di parlarvi di Forbice ,il FEDE della radio.A proposito della campagna che fa contro la tortura,e per i diritti civili in Cina; è più condannabile la cina per le migliaia di soprusi o è più grave un sopruso degli esportatori di democrazia?
Franco Franchi
27 dicembre 2005 alle ore 16:28Scusate per curiosità
oltre a me, piero ingrassia, Ma va là, luca arcano, maurizio cataldo e Max Stirner, c'è qualcun'altro che conosce il segreto del post da più di 2000 caratteri?
PS (x massimo di cataldo) alcuni troll o giulivi già conoscono il vostro segreto di pulcinella
Stefano Rossi
27 dicembre 2005 alle ore 16:33@ Luis Even
ma perché MARZO 2006???
Lo schifo dal mondo non lo cacciamo cambiando premier il 9 aprile???
Marco Purificati
27 dicembre 2005 alle ore 16:33Caro Beppe vedendo il tuo ultimo tour ho appreso che si puo' chiamare via telefono senza andare sotto le forche caudine della Telecom.
Ti lascio queste domande.
1)ho scaricato skype ora devo munirmi di una tessera prepagata per il credito telefonico?
2)Potro' telefonare ad ogni utente?
3) posso collegarmi a internet con Skype lasciando l'ADSl di Alice?
4)una volta collegato dovro' sempre tenere un abbonamento Telecom?
Scusa se ti chiedo tutte queste informazioni ma ti prego rispondimi mi e' arrivata una bolletta di 180.euro Non ne posso piu'!
anna nello
27 dicembre 2005 alle ore 20:53mi associo alla tua domanda, inoltre volevo sapere se c'è risparmio anche nelle telefonate ai cellulari
Giorgio Di Gianni
27 dicembre 2005 alle ore 16:34Un appunto per coloro che criticano la gente di sinistra di essere falsi liberali e subdoli anti democratici:
Il fatto di essere qui a confrontarci ed esprimere liberamente i nostri pensieri è un esempio di alta democrazia. Purtroppo siamo ridotti ad usufruire di questi pochi spazi come il blog di Grillo, perchè l'attuale governo praticamente quotidianamente da sfoggio di disprezzare qualsiasi confronto serio e leale.
Chi di voi ha seguito la conferenza stampa di fine anno tenuta da Berlusconi? Io lavoro nel settore dell'immagine televisiva e vi faccio notare come la suddetta conferenza stampa sia stata architettata con grande perizia, con ben cinque postazioni di ripresa, telecamere panoramiche montate su crane (gru), filtri ottici, illuminazione cinematografica e perfino colonna sonora di chiusura. Avete letto i titoli di coda e visto quanta gente ha lavorato per riprendere la conferenza? Non è stata una conferenza, bensì un monologo elettorale in cui per oltre un'ora il presidente del consiglio ha sciorinato tutto quello che a parer suo ha compiuto in questi anni. Bene. Ma il diritto di replica dov'è ?? La televisione è un potente mezzo che entra nelle case violentemente. Sarebbe stato serio ed onesto tenere la conferenza con solo i giornalisti, i quali avrebbero poi scritto i loro articoli piuttosto che imporre questa grossa operazione mediatica. Ditemi, questa è democrazia?
Nota: oggi i giudici della seconda sezione penale di Milano hanno pubblicato le motivazioni della sentenza di settembre sul processo All Iberian nel quale era imputato Berlusconi. E' stato prosciolto dall'accusa di falso in bilancio perchè la legge attuale (quella modificata dal governo Berlusconi) non ritiene più reato il falso in bilancio. Ma quando Berlusconi commise i fatti imputati, la legge d'allora li considerava reato ... VIVA LA DEMOCRAZIA !!!
Michele Morini
27 dicembre 2005 alle ore 16:34Merda a schizzo a scritto :
I ragazzi ritratti nella fato sono delle persone fisicamente brutte o per addolcire la pillola non in linea con i canoni di bellezza che la socità contemporanea impone: è sintomatico nelle persone brutte impiegare la rabbia che deriva dalla propria condizione nell'impegno civile... occuparsi del niente per celare il niente della propria tristezza... la vita è estetica, berlusconi docet:persone di sinistra belle ce ne son poche
Marco Rizzo 26.12.05 20:27 | Rispondi al commento | Chiudi discussione
Marco sei una merda, ti massacrerei di botte, ma non ti darò la soddisfazione di passare per povera vittima.
Lasciamo perdere i tuoi giudizi per altro opinabili sulla foto e anallizziamo le stronzate che dici, in sintesi appoggi la pseudo cultura dell'apparenza quando dici che "la vita è estetica" che a orecchio può sembrare ANCHE che non sia una bestialità detta così, in fondo esiste una corrente filosofica che ha come oggetto l'"estetica" ma inutile dire che ha un espressione molto piu simbolica e metaforica di quello che la tua mente di merda possa capire, quindi in sintesi nel contesto del tuo discorso quelle parole diventano "la vita è apparenza" e tu professando tali cazzate dimostri di essere un seguace consapevole o non, di questa "idea!"
Contento tu, continua cosi e continua a professare tali idee deviate.
ti auguro un buon natale consumista pieno di calcio, veline, prada, cavalli e minchiate varie
Marco Purificati
27 dicembre 2005 alle ore 16:34Caro Beppe vedendo il tuo ultimo tour ho appreso che si puo' chiamare via telefono senza andare sotto le forche caudine della Telecom.
Ti lascio queste domande.
1)ho scaricato skype ora devo munirmi di una tessera prepagata per il credito telefonico?
2)Potro' telefonare ad ogni utente?
3) posso collegarmi a internet con Skype lascian l'ADSl di Alice?
4)una volta collegato dovro' sempre tenere un abbonamento Telecom?
Scusa se ti chiedo tutte queste informazioni ma ti prego rispondimi mi e' arrivata una bolletta di 180.euro Non ne posso piu'!
Tullio Angioletti
27 dicembre 2005 alle ore 16:49Ci sono 4 possibilità:
1. BEPPE te l'ha messo nel culo con una balla;
2. SKYPE te l'ha messo nel culo;
3. TI piece prenderlo nel culo;
4. SPERA in una risposta.
Renzo Augiello
27 dicembre 2005 alle ore 17:11Ti spiego io seriamente, senza le cazzate che ti ha detto l'altro qui sopra.
Skype è un protocollo che ti permette di dialogare via internet con altri:
1) con altri che sono collegato ad internet e hanno skype come te.
2) chiamare con skype collegato ad internet verso telefoni fissi (a pagamento, tariffe più basse rispetto i normali gestori)
3) chiamare con skype collegato ad internet verso i cellulari (a pagamento, tariffe più basse rispetto i normali gestori)
Di conseguenza hai bisogno SEMPRE di una connessione ad internet e poi ti basta un pc, delle cuffie ed un microfono collegato alla tua scheda audio. Per i servizi a pagamento puoi acquistare il credito da skype con siverse modalità. Informati sul sito di skype.
Quindi, non è necessario avere un abbonamento telecom ma obbligatorio avere una connessione internet !
Ciao
roberto braga
27 dicembre 2005 alle ore 19:05@ tullio angioletti
1-sei un povero ignorante nonche maleducato
2-uno come te è meglio che nn scriva neppure in questo blog
3-uso skype da un anno,ben prima che ne parlasse grillo e confermo tutto,funziona alla grande e si risparmia comunque.è chiaro che per chiamare un telefonino è piu comodo usare il prorpio telefonino.ma se fai chiamate in altre regioni o nel mondo,e magari chi chiami ha skype sul pc,è GRATIS.è simile alla chiamata vocale con il msn messenger,solo che a differenza di questo,FUNZIONA
consiglio a marco purificati di leggere sul sito skype
http://web.skype.com/home.it.html
saluti
Francesco Pace 55
27 dicembre 2005 alle ore 16:41Nel 1983 abbandona il PCI, per protesta contro la decisione del partito di non dedicare un concerto alle vittime del massacro di Sabra e Chatila.
Per inciso, oggi e' anche il piu' tenaca difensore di Sharon, tanto da organizzare delle marcie di solidarieta alla politica del massacratore di cui sopra.
Inoltre, da ateo convinto, riesce a litigare con Socci su chi sia piu' papista dei due.
Come Pera e la Fallaci.
O bondi che adesso appare nei servizi televisivi con al fianco la foto del papa.
Ti e mi auguro che la disintossicazione si completi il 9 di aprile.
Francesco
Chicco Barattoli
27 dicembre 2005 alle ore 16:471)ho scaricato skype ora devo munirmi di una tessera prepagata per il credito telefonico?
Solo per chiamare fissi o cellulari.
Se chiami un altro collegato a Internet, che usa skype, e' gratis.
2)Potro' telefonare ad ogni utente?
Vedi sopra
3) posso collegarmi a internet con Skype lascian l'ADSl di Alice?
No, hai bisogno di una connessione , adsl comunque, se no e' troppo lenta per chiamare.
4)una volta collegato dovro' sempre tenere un abbonamento Telecom?
Un abbonamento si. Magari non Telecom.
Saludos.
Max Stirner
27 dicembre 2005 alle ore 16:47@UMBERTO MAS
CI SEI?
Max
g . corti
27 dicembre 2005 alle ore 16:52al primo starnuto 27.12.05 16:20
_________________________________
un consiglio ....
CAMBIA PUSHER !!! o riduci le dosi !!!
P.s. che per lo stato sono "un conto corrente" ne sono già conscio, poi ? c'è dell'altro ?
Marco Manieri
27 dicembre 2005 alle ore 16:52Grazie a tutti finalmente siamo online!
Siamo il primo giornale in Italia ad aver pubblicato la lista dei Parlamentari condannati e speriamo ciò serva a divulgare informazione presso l'opinione pubblica.
Chiunque può consultare il nostro sito www.urloweb.com dove per ora troverà la versione elettronica del nostro cartaceo.
Saluti e buon anno
La Redazione
www.urloweb.com
g . corti
27 dicembre 2005 alle ore 17:08ancora con lo stato? 27.12.05 17:01
_______________________________________________
sei troppo coglione per replicare o tentare di capire quello che dici , fatti vedere da uno bravo che è meglio ( per te) !
ciao pirla visionario
roberto brianzolo
27 dicembre 2005 alle ore 17:14che bisogno c'era di bestemmiare???
Saletti Walter
27 dicembre 2005 alle ore 17:15@ Maurizio Cataldo h. 11.56
Le rispondo solo ora perchè sono dovuto uscire, spero sia in ascolto.
Lei mi parla di prove e io gliele fornisco, sempre che lei "voglia" vederle, riportando cio' che ho scritto in un post qualche giorno fa.
Si risponda,onestamente, a queste domande:
Dove viene controllata l'informazione come in Italia?
Dove vengono promulgate leggi ad personam come in Italia?
Dove vengono messi fidi esecutori di ordini nelle aziende di stato come avviene in Italia?
Dove vengono propagandati miracoli economici sapendo benissimo che la realtà, per chi non è davvero ricco, è ben diversa?
Dove, chi governa e i suoi familiari, hanno svariati ed enormi interessi economici?
Dove chi governa ha al suo seguito grige figure (avvocati) che studiano continuamente provvedimenti ad hoc per il premier?
Tutto questo avviene nei paesi con regimi comunisti....ahh ho capito! Preferisce che li chiami regimi fascisti?
In doppiopetto certo, senza manganello, ovvio, e con la complicità della lega razzista.
adbullah o'mar
27 dicembre 2005 alle ore 17:19HIHIHIHI
tra poco vi invaderemo
R.Prada
27 dicembre 2005 alle ore 17:26Cioè, I raga del Meetup di Genova si sono vestiti da sandwich per fare i cartelloni delle facce dei deputati incriminati
Troppo giusto!!! Bella lì raga!!! Bella lì!!!!
Andate avanti che siete fortissimi!!!
Siete 'na forza della natura!!! Troppo Grandi
La prossima volta mi vesto da provolone oppure da scamorza perchè non voglio essere da meno...
Raga siete simpaticissimi siete dei mitili viventi...Ci state troppo dentro...
Come on! Raga! Se fate qualke altra c*****a, fatemelo sapere perchè volio venire anche io.
Ci sto troppo dentro!!!!!Troppo dentro!!!!
Stefano Rossi
27 dicembre 2005 alle ore 17:27Non hai messo i punti se no è troppo evidente che tale BLOG non esiste (o x lo - non esiste +)
domenico proietti
27 dicembre 2005 alle ore 17:27senti in sono rientrato ora da lavoro, cosa hanno scoperto i cinesi, è una notizia di oggi? grazie se mi rispondi.
Luigi Missaglia
27 dicembre 2005 alle ore 17:28Bravi ragazzi, ci sono sicuramente molte persone capaci e preparate che possono dare un valido contributo alla politica nazionale e credo non sia necessario ricorrere a personaggi che hanno avuto molte possibilità e non le hanno usate correttamente.
Gianni Proitti Cara
27 dicembre 2005 alle ore 17:30Leggendo i messaggi in questo muro, mi sembra di essere al luna park. C'è una faccia che ride sempre, che c'ha le orecchie grandi, pelato et rifatto, (sembra "er vecchio nano della pantomima, cantato dal vate Trilussa che, pe comparì più grande e più importante, se fece pià in braccio dar gigante. Ma, diventò più piccolo de prima")a cui tutti tirano di tutto. Certo che se veramente il male da combattere fosse "il nostro", saremmo sicuramente un popolo di fessi.
Iniziare una nuova era, direi anche albore di una nuova civiltà, data la tracimazione dell'homo agricolus all'homo solaris, concentrandosi e prestando fino all'esasperazione l'attenzione, come un tormentone, sul berluskone è poco. Il cavaliere è un come un dito dove dietro tutti cercano di nascondersi. La storia si ripete sempre da che mondo è mondo. E a pagà sempre gli stessi...er popolo dei fessi.
Francesco Pace 55
27 dicembre 2005 alle ore 17:32LA FINE E' VICINA !
meno male! mi ero scocciato di rimandare sempre!
Arriva con un soffio di vento
==================================================
Bravo, non rimandare piu'. Suicidati subito!
Marco Fiorani
27 dicembre 2005 alle ore 17:38ha ha ha !!!!
g . corti
27 dicembre 2005 alle ore 17:33Arriva con un soffio di vento 27.12.05 17:20
__________________________________________
cosa avrebbero scoperto i cinesi di tanto catastrofico che si scatenerebbe a Marzo 2006 ?
Domenico Ametrano
27 dicembre 2005 alle ore 17:34Interessanti le discussioni, vedete al di là delle diverse opinioni che vanno comunque rispettate, il problema del nostro paese è un altro, il "Lestofante" o "nano capellone" con la politica non ci azzecca niente, di politica ha sempre dimostrato di non capirci un c......, quindi se due più due fanno sempre quattro, se questo, veramente non è convinto di essere unto dal signore, il suo lavoro negli ultimi cinque anni è stato quello di fare esclusivamente i c.. suoi. Cinque anni di tempo, soldi con la pala per i suoi processi, i suoi decoder, le sue TV, solo questo è esistito in Italia. Quindi l'imperativo è SVEGLIAMOCI - BASTA - MANDIAMOLO A CASA - Come possiamo permettere ancora di sentire dopo tanti processi, non sono innocente, ma il reato è prescritto, sarà pure prescritto ma per me RESTI UN DELINQUENTE, se non dimostri di essere innocente, ma innocente davvero. Ripeto l'imperativo per il 2006 è mandiamolo a casa il "capellone" Nano e Lestofante -
SICURAMENTE VIVREMO MEGLIO
natalia rossi
27 dicembre 2005 alle ore 17:36Massimo D'Alema ha un ottimo stipendio da parlamentare, ha "introiti" derivanti dall'essere stato presidente del consiglio, è anche uno scrittore di successo che vende, può perciò permettersi gusti e hobby da capitalista (scarpe su misura, locali giusti, barche a vela). Come mai fino a qualche anno fa pagava affitti di favore come sognerebbero i proletari suoi elettori, per vivere in case lussuose in centro? Adesso l'ha comprata la casa? Un altro mutuo da 8.000 euro al mese?
roberto brianzolo
27 dicembre 2005 alle ore 17:39stiamo a cercare la pagliuzza.... natalia rossi.... le travi..le travi..le travi
telocaccio giovanni
27 dicembre 2005 alle ore 19:20una trave tra le tutte: 21 miliardi vecchio conio di onorario esentasse per pratica non reperita al nostro attuale dipendente Previti. 21 miliardi = mazzettona alta 70 metri in carte da centomila vecchio conio una sopra l'altra (non una dietro l'altra, una sopra l'altra). Altezza maxitangente enimont da 1000 miliardi vecchio conio era in carte da centomila alta 3333 metri.
ivo serentha'
27 dicembre 2005 alle ore 17:47cara natalia di fausto bertinotti non mi dici niente lui cosi sempre ben vestito firmato non ti sembra un pesce fuor d'acqua x essere il segretario del partito dei proletari oppure si potrebbe dire l'abito non fa il monaco spiegami come mai il fausto e' cosi' intoccabile ciao
Michele Morini
27 dicembre 2005 alle ore 17:50
Il Fustino faustino è qualcosa di imbarazzante, le idee divulgate e appoggiate sono quasi quelle giuste, ma io azzardo un opinione: credo che possa parlare bene sono perchè tanto non governerà mai, è il classico sfogo della pentola a pressione, tollerato dal sistema e comunque facentene parte, consapevolmente aggiungo.
Domenico Ametrano
27 dicembre 2005 alle ore 17:51Sempre la stessa storia, la barca di DALEMA, i vestiti di Bertinotti, la sinistra che guadagna, dovrebbero invece lavorare gratis, i vostri peones no, il vostro "lestofante" no, per loro tutto e lecito, lecito i miliardi di Previti, lecito chiamare un mafioso per difendere una villa, lecito costruire teatri e attracchi per barche con soldi dello stato, lecito spendere miliardi e miliardi per smantellare sommergibili Russi, lecito mandare soldati in villeggiature iugoslave per fargli pagare il mutuo di casa, lecito spendere soldi nostri per pagare decoder del fratello del lestofante con l'unico scopo di far vedere la partite del Milan a pagamento, lecito costruire un ponte sullo stretto, lecito La TAV in Val di Susa, solo perchè interresanti alla famiglia Lunardi, quando poi abbiamo ferrovie da terzo mondo, vedete il cambio è vicino, sembra che tiri aria nuova, sicuramente più pulita, spero tanto che questi signori scesi da piedistallo spariscano, non abbiano più il coraggio di farsi vedere perchè quello che hanno fatto è troppo, la storia, che non fatta di se e di ma, ci dirà fra non molto che questi signori hanno distrutto il paese, non solo con il federalismo ma con il loro operato - BASTA MANDIAMOLO A CASA IL CAPELLONE NANO E LESTOFANTE - Sicuramente vivremo meglio
nino bertani
27 dicembre 2005 alle ore 17:55QUOTO IN PIENO !
grande domenico ametrano
Sempre la stessa storia, la barca di DALEMA, i vestiti di Bertinotti, la sinistra che guadagna, dovrebbero invece lavorare gratis, i vostri peones no, il vostro "lestofante" no, per loro tutto e lecito, lecito i miliardi di Previti, lecito chiamare un mafioso per difendere una villa, lecito costruire teatri e attracchi per barche con soldi dello stato, lecito spendere miliardi e miliardi per smantellare sommergibili Russi, lecito mandare soldati in villeggiature iugoslave per fargli pagare il mutuo di casa, lecito spendere soldi nostri per pagare decoder del fratello del lestofante con l'unico scopo di far vedere la partite del Milan a pagamento, lecito costruire un ponte sullo stretto, lecito La TAV in Val di Susa, solo perchè interresanti alla famiglia Lunardi, quando poi abbiamo ferrovie da terzo mondo, vedete il cambio è vicino, sembra che tiri aria nuova, sicuramente più pulita, spero tanto che questi signori scesi da piedistallo spariscano, non abbiano più il coraggio di farsi vedere perchè quello che hanno fatto è troppo, la storia, che non fatta di se e di ma, ci dirà fra non molto che questi signori hanno distrutto il paese, non solo con il federalismo ma con il loro operato - BASTA MANDIAMOLO A CASA IL CAPELLONE NANO E LESTOFANTE - Sicuramente vivremo meglio
Domenico Ametrano 27.12.05 17:51
Michele Morini
27 dicembre 2005 alle ore 17:56ragazzi non scadiamo nella lotta destra/sinistra e queste stronzate da stadio, il problema non è destra/sinistra, è fra alto e basso... loro se ne stanno lassù a cantarseela e sunarsela, attori imbonitori professionisti, e noi quaggio a delegare la riscossa al nostro partito favorito, mi spiace, ma se non ci muoviamo in prima persona, i partiti continueranno la loro commedia in eterno,e dietro le quinte i poteri finanziari farano quello che vogliono!!
Sveglia DRIIIIN è suonatala campanella , accendiamo i cervelli
massimo capozza
27 dicembre 2005 alle ore 17:57...Beppe hai detto una parola che da un po di tempo mi rifrulla nel cervello: indignarsi!
Troviamo tutti insieme modi diversi e civili di manifestarla attivamente questa indignazione su temi specifici: punto per punto e con azioni concrete di denuncia pubblica organizzata.
Non mi arrendo al tremendo luogo comune che tanto i nostri dipendenti sono tutti uguali: in base a quello che fanno, sollecitati dalla nostra indignazione potranno o meno continuare a fare il lavoro per cui vengono da noi pagati.
La democrazia è più semplice di quanto non si pensi!
Ciao Beppe.
nino bertani
27 dicembre 2005 alle ore 18:01eh no caro Michele Morini
non mescoliamo il brodo
chi ha distrutto il paese è la destra, questa destra
guidata dal pirata-bandano-capellone
non perdiamo di vista chi ha sfinito il paese per evitarsi la galera
altrimenti facciamo un "tutti colpevoli, nessun colpevole" e il nano bastardo è magicamente riabilitato!
nani e compagni di merende IN GALERA !
ivo serentha'
27 dicembre 2005 alle ore 18:06cari blogger certo non facciamo harakiri tra noi di sinistra ma sono stufo che in larga parte certi pseudo proletari parlino quasi meglio di berlusconi rispetto a ds e compagnia bella se fate mente locale la destra sta "governando" grazie alla divisione dal 98 al 01 del centro sinistra con rifondazione se si era uniti col piffero che il cavaliere ci avrebbe demolito in questo modo in questi 5 anni di gran governo ciao a tutti ivo serentha'
Michele Morini
27 dicembre 2005 alle ore 18:06...Beppe hai detto una parola che da un po di tempo mi rifrulla nel cervello: indignarsi!
Troviamo tutti insieme modi diversi e civili di manifestarla attivamente questa indignazione su temi specifici: punto per punto e con azioni concrete di denuncia pubblica organizzata.
Non mi arrendo al tremendo luogo comune che tanto i nostri dipendenti sono tutti uguali: in base a quello che fanno, sollecitati dalla nostra indignazione potranno o meno continuare a fare il lavoro per cui vengono da noi pagati.
La democrazia è più semplice di quanto non si pensi!
Ciao Beppe.
massimo capozza
------------------------------------------------
Massimo hai appena detto il contrario di quello che ho detto io. Secondo me è inutile confidare nei partiti, non c'è una vera pluralità. gli interessi sono trasversali a tutti glis chieramenti, e si tratta di spartirsi la torta di tasse, finanziamenti della BCE, appalti per lavori pubblici, stipendi da parlamentari, pensioni d'oro etc.
quelli sono distanti anni luce da noi e se il loro lavoro e far finta di bisticciare lo fanno con piacere, figurati.
Eh mio padre che ha una veneranda età e la politica la segue sempre me lo dice sempre "questi farabutti sono tutti uguali, non cambieranno mai>"
non cambieranno mai fino a che NOI non cambieremo!
sono solo il nostro specchio, basta pensare a loro, iniziamo ad agire, come fanno i ragazzi del meet up! è dal basso che DEVE partire il cambiamento!
franco amico
27 dicembre 2005 alle ore 18:06@ Domenico Ametrano
Grande!
Alex Mallozzi
27 dicembre 2005 alle ore 18:06http://beppegrillo.meetu p.com/boards/view/viewthread?thread=1619 142
HANNO INZIATO A TAGLIARE IL BOSCO DI GIOIA!!!
HANNO INZIATO A TAGLIARE IL BOSCO DI GIOIA!!!
HANNO INZIATO A TAGLIARE IL BOSCO DI GIOIA!!!
HANNO INZIATO A TAGLIARE IL BOSCO DI GIOIA!!!
HANNO INZIATO A TAGLIARE IL BOSCO DI GIOIA!!!
HANNO INZIATO A TAGLIARE IL BOSCO DI GIOIA!!!
HANNO INZIATO A TAGLIARE IL BOSCO DI GIOIA!!!
HANNO INZIATO A TAGLIARE IL BOSCO DI GIOIA!!!
FERMIAMOLI!!!!!!!!!!
FERMIAMOLI!!!!!!!!!!
FERMIAMOLI!!!!!!!!!!
FERMIAMOLI!!!!!!!!!!
FERMIAMOLI!!!!!!!!!!
FERMIAMOLI!!!!!!!!!!
Michele Morini
27 dicembre 2005 alle ore 18:09http://beppegrillo.meetu p.com/boards/view/viewthread?thread=1619 142
HANNO INZIATO A TAGLIARE IL BOSCO DI GIOIA!!!
HANNO INZIATO A TAGLIARE IL BOSCO DI GIOIA!!!
HANNO INZIATO A TAGLIARE IL BOSCO DI GIOIA!!!
HANNO INZIATO A TAGLIARE IL BOSCO DI GIOIA!!!
HANNO INZIATO A TAGLIARE IL BOSCO DI GIOIA!!!
HANNO INZIATO A TAGLIARE IL BOSCO DI GIOIA!!!
HANNO INZIATO A TAGLIARE IL BOSCO DI GIOIA!!!
HANNO INZIATO A TAGLIARE IL BOSCO DI GIOIA!!!
FERMIAMOLI!!!!!!!!!!
FERMIAMOLI!!!!!!!!!!
FERMIAMOLI!!!!!!!!!!
FERMIAMOLI!!!!!!!!!!
FERMIAMOLI!!!!!!!!!!
FERMIAMOLI!!!!!!!!!!
Alex Mallozzi 27.12.05
------------------------------------------------
Ciao Alex ! chi si vede ^___^
ho sentito, se fossi di milano sarei gia in strada con una motosega, ma non per gli alberi...
Alex Mallozzi
27 dicembre 2005 alle ore 18:16Ciao! ;-)
Mi stanno girando vorticosamente le balle.
Spero che Beppe ne parli domani con un post,
spero che domattina ci sia un bel sit-in e che ci sia anche Dario Fo in prima linea.
Come sempre in Italia si usa uno SCIOPERO, un black-out informativo per fare QUEL CAVOLO che vogliono fregandosene altamente del volere dei cittadini.
Hai visto
Cosa possiamo fare????
Hai visto che fine ha fatto il processo ALL IBERIAN?
Poi Berlusconi non fa le leggi ad personam, nooooooooo????
Ed il parlamento vuoto per l'Amnistia?
Ma che razza di persone ci sono in Parlamento?
Ma cazzo le paghiamo noiiiiiii
SONO I NOSTRI DIPENDENTI!!!!!
Vado a casa va,
voglio vedere se ALMENO il TG3
da la NOTIZIA del BOSCO DI GIOIA.
NE DUBITO.
Si accettano scommesse.
Ciao
Alex
Domenico Ametrano
27 dicembre 2005 alle ore 18:10Perbacco, ecco il mio sogno, forse non solo il mio, vorrei tanto vederli in galera, tutti, ma sopratutto lui "l'unto del signore", il "Pifferaio magico", mi domando ma come poteva accumulare il suo patrimonio senza il continuo compromesso, il pesce grande e vero che mangia il piccolo, ma non sempre lo fà correttamente.
Continuo a pensare a quel "il reato è prescritto", forse per l'ultimo uomo della strada avrebbe un senso, ma per una persona che mi dovrebbe rappresentare cosa significa il reato è prescritto, mi domando siamo o non siamo governati da un delinquente, se questa persona è innocente perchè si nasconde dietro la prescrizione. E' un LESTOFANTE questa la verità.
Mandiamolo a casa il "nano Capellone e Lestofante"
VIVREMO MEGLIO
Manuel Musetti
27 dicembre 2005 alle ore 18:11Il Berluska le ha proprio rotte con le leggi ad personam: ci vorrebbe un paradigma diverso:
per qualunque causa si applicano le leggi in vigore al momento in cui il processo è stato istruito, così ogni rimaneggio possibile viene nullizzato sul nascere.
Il problema resta impedire che il Berluskin di turno tolga anche una riforma del genere. E se si istituisse un organo di sorveglianza sull'azione legislativa composto unicamente dal popolo? In fondo ogni modifica alla legge e alla costituzione, IN TEORIA, ha effetto prima di tutto su di noi. Ogni volta che viene proposta una nuova legge, dovremmo avere la possibilità di porre un veto se non serve a nessuno se non al politicante di turno. Voi direte: c'è già il parlamento per questo. SI ma se il parlamento lo manipoli non ce ne possiamo più fidare. Ormai l'abbiamo preso nel baugigi tante di quelle volte che non possiamo più permetterci di fidarci dei nostri dipendenti. Io continuo ad essere per delle forme di democrazia diretta.
Michele Morini
27 dicembre 2005 alle ore 18:12eh no caro Michele Morini
non mescoliamo il brodo
chi ha distrutto il paese è la destra, questa destra
guidata dal pirata-bandano-capellone
non perdiamo di vista chi ha sfinito il paese per evitarsi la galera
altrimenti facciamo un "tutti colpevoli, nessun colpevole" e il nano bastardo è magicamente riabilitato!
nani e compagni di merende IN GALERA !
nino bertani
------------------------------------------------
Il nano è scandaloso e deve pagare, ma di brutto!
però un "ripulisti" loe stenderei un po a tutta la classe politica, faustini compresi dai... che non si sa mai...tanto ce ne sono mille come lui, e anche meglio, e piu sinceri...
nino bertani
27 dicembre 2005 alle ore 18:13ma cazzo !
tutto il mondo si è accorto che siamo sotto una dittatura di pregiudicati
solo in Italia ci sono 10 milioni di coglioni che non se ne sono ancora accorti
idioti o collusi?
probabilmente tutti e due
Massimo Della Pena
27 dicembre 2005 alle ore 18:13io ho già indossato il pigiama di piombo e le mutande di titanio.
Cmq non preoccuparti di quelle lucine lampeggianti blu che vedi arrivare verso casa tua...fra un pò verranno degli omini vestiti di bianco che ti porteranno in un posto tranquillo.
E finalmente sarai al sicuro...
ma sopratutto saremo al sicuro NOI.
+++++++PUBBLICITA' PROGRESSO++++++++++
Ragazzi...non sniffate lo zucchero del pandoro.
Questo è solo uno dei tanti esempi di come ci si può ridurre.
franco amico
27 dicembre 2005 alle ore 18:14Legate agli alberi del Parco Valerio Simone, Pietro Lascala e gli altri berluscones, vedrai che saranno felici di immolarsi per le idee geniali del nano pelato e dei suoi seguaci ()(leggi Albertini e Formigoni).
Sono di Genova ma un appello è d'obbligo:
MILANESI SVEGLIAAAAAAAAAAAAAA!!!!
franco amico
27 dicembre 2005 alle ore 19:17Vedo con piacere che non hai capito nulla di quello che volevo dire.
Non volevo sputare nessuna sentenza, ne tantomeno volevo dire che Genova è meglio di Milano (per quanto lo penso), ho scritto che sono di Genova per dire che anche se non sono di Milano spero che i milanesi si sveglino e caccino gli Albertini e i Formigoni a calci nel sedere.....
Dove lo leggi il voler fare il sapientone???
Katia Cip
27 dicembre 2005 alle ore 22:06Tu non hai capito. Pensi che a MIlano vivano dei cretini o beceri sottomessi? Ti reputi superiore nelle scelte per dare consigli in quanto ti fai amministrare. Scendi dal pulpito e fatti due passi che è meglio per te. Quelli come te sono architipi che hanno bisogno di giudicatre gli altri per giustificare la propria esistenza da tapino. E' d'obbligo darti un consiglio. Ribalta la tua realtà nell'interesse tuo e dei genovesi.
K. Cip
27 dicembre 2005 alle ore 22:13...e poi, quel tuo dire...in italia ci sono 10 milioni di coglioni. Basta questa frase per capire la tua miserabile cultura che non merita neanche di essere presa in considerazione. Coglione sarai tu e non gli altri. pezzente.
franco amico
28 dicembre 2005 alle ore 13:04Katia, o fai uso di stupefacenti o hai sbagliato post!
Chi cazzo ha mai parlato di 10 milioni di coglioni????
luigi salomone
27 dicembre 2005 alle ore 18:17Grazie ragazzi, siete grandi! mi associo
completamente.... la rete offre tanti modi
per entrare in contatto perchè non
apriamo un newsgroup dedicato per mantenere
i contatti !?
Leggete o guardate le inteviste
di Marco Travaglio, Indro Montanelli, tanto
per citarne due. In rete si possono
trovare molte informazione che la tv ignora
perchè serve solo ad aiutare la classe a conservare il potere.
Poi dopo con alcuni si può anche discutere...
mandiamo a casa il nano e il partito-azienda.
NATALIA ROSSI
27 dicembre 2005 alle ore 18:18CNRI, 21 dicembre - Secondo l'agenzia di stampa Flan Bretone, ieri tre giovani sono stati impiccati a Sabzevar (Nord-est dell'Iran). Due di loro avevano 25 anni ed un altro 21 anni. Una delle vittime era stata accusata di aver insultato un membro delle forze di sicurezza.
Lo stesso 18 dicembre, ISNA ha riportato che due giovani di nome Mohsen ed Ali Babaipour sono stati impiccati nella prigione d'Evin a Teheran, mentre un altro uomo è stato impiccato in pubblico a Teheran. Queste esecuzioni sono accadute due giorni dopo che l'assemblea generale dell'ONU abbia adottato una risoluzione il 16 dicembre che condanna Teheran per le sue violazioni brutali dei diritti dell'uomo, tra cui numerose esecuzioni di minori.
certo che solo da noi...CHIEDI E TI SARA' DATO !!!
nino bertani
27 dicembre 2005 alle ore 18:18E' iniziata la campagna:
"TAGLIAMO FORBICE"
il Vespa della radio !
altro che zapping
mandiamolo a zappare questo servo della gleba, maleducato scorbutico, snob e leccapiedi
ma che schifo di gente
Alex Mallozzi
27 dicembre 2005 alle ore 18:20Ciao! ;-)
Mi stanno girando vorticosamente le balle.
Spero che Beppe ne parli domani con un post,
spero che domattina ci sia un bel sit-in e che ci sia anche Dario Fo in prima linea.
Come sempre in Italia si usa uno SCIOPERO, un black-out informativo per fare QUEL CAVOLO che vogliono fregandosene altamente del volere dei cittadini.
Cosa possiamo fareeeeee????
Hai visto che fine ha fatto il processo ALL IBERIAN????
Avete sentito parlare del film Bye Bye Berlusconi di Jan Henrik Stahlberg?
Il film parla del rapimento del premier da parte di una banda di terroristi nostrani, decisi a sottoporlo al processo al quale, con mille espedienti, egli si sarebbe sempre sottratto.
Forse questi tedeschi hanno ragione visto che NON VEDREMO MAI BERLUSCONI sotto PROCESSO per qualcosa in ITALIA:
Poi Berlusconi non fa le leggi ad personam, nooooooooo????
Ed il parlamento vuoto per l'Amnistia?
Ma che razza di persone ci sono in Parlamento?
Ma cazzo le paghiamo noiiiiiii
SONO I NOSTRI DIPENDENTI!!!!!
Vado a casa va,
voglio vedere se ALMENO il TG3
da la NOTIZIA del BOSCO DI GIOIA.
NE DUBITO.
Si accettano scommesse.
Ciao
Alex
Francesco Pace 55
27 dicembre 2005 alle ore 18:23Come mai fino a qualche anno fa pagava affitti di favore come sognerebbero i proletari suoi elettori, per vivere in case lussuose in centro? Adesso l'ha comprata la casa? Un altro mutuo da 8.000 euro al mese?
natalia rossi 27.12.05 17:36
==================================================
Cara Natalia, a seguito della inchiesta di Feltri su affittopoli, D'Alema, che viveva in un appartamento niente affatto lussuoso e ancor meno al centro( DI CHE?)compro' un appartamento di cui Panorama dette immediata notizia, pubblicando indirizzo e pianta locali; naturalmente il settimanale non penso' che stava fornendo notizie riservate, visto che il presidente dei DS e' considerato obiettivo sensibile.L'acquisto fu fatto a rate. Ti faccio presente che sia Dalema che la sua compagna, hanno un reddito personale che permette loro di poter pagare puntualmente le rate.Per completezza di informazione, tutte le altre persone coinvolte in quell'inchiesta continuano ad abitare nello stesso posto.
Certo se il presidente di F.I. decide di fare un acquisto lussuoso non ha bisogno di ricorrere ai mutui. Sempre che non si tratti di costruire un paio di teatri all'aperto in una delle tante ville in Sardegna, o dotarla di un approdo per le barche sue e dei suoi amici,(perche' in questo caso paghiamo tutti noi, poiche' sono considerate"opere di sicurezza nazionale"). Barche che al cui confronto quella di D'Alema diventa una scialuppa di salvataggio. Ma di queste nessuno dei "BENPENSANTI" si scandalizza.
Un ultimo appello alla tua intelligenza e a quella dei tuoi simil pensiero: se D'Alema avesse voluto fare delle "pastette" con Fiorani, pensi che avrebbe acceso un mutuo pluriennale, o pensi che la barca se la sarebbe fatta regalare dalla BPI?
Sceglietevi un altro argomento, perche' quello dell'etica non vi si addice proprio!
Michele Morini
27 dicembre 2005 alle ore 18:23Grazie ragazzi, siete grandi! mi associo
completamente.... la rete offre tanti modi
per entrare in contatto perchè non
apriamo un newsgroup dedicato per mantenere
i contatti !?
Leggete o guardate le inteviste
di Marco Travaglio, Indro Montanelli, tanto
per citarne due. In rete si possono
trovare molte informazione che la tv ignora
perchè serve solo ad aiutare la classe a conservare il potere.
Poi dopo con alcuni si può anche discutere...
mandiamo a casa il nano e il partito-azienda.
luigi salomone
-------------------------------------------------
Ciao Luigi,
Il newsgroup che dici esiste già ed è meet-up, vai sull'home page del blog e trovi il banner sotto la voce "gli incontri degli amici di Beppe Grillo" clicki sul banner di MeetUp e ti da la lista delle città, clicki la tua città e ti iscrivi ^___*
Fabrizio Nusca
27 dicembre 2005 alle ore 18:24Ciao a tutti e al grande Beppe.
Eccoci qua con la pancia ancora piena dopo aver ingozzato l'impossibile; il 24 sera 25 e 26 dicembre sono la maledizione per i Diabetici e per chi soffre di patologie metaboliche varie.
cmq. è andata e stiamo diggerendo tutto come anaconde che si riposano anche per giorni interi dopo aver mangiato. Bisogna muoversi è vero, a roma ci dovremmo dare una mossa siamo un po pigri infatti.
Allora sveglia cerchiamo di presenziare alla prossima riunione anche solo per conoscerci e scambiarci un saluto.
ciao
luigi salomone
27 dicembre 2005 alle ore 18:25In rete si possono trovare molte informazione che la tv ignora perchè serve solo ad aiutare la classe a conservare il potere.
Col ca..zo che il nano molli la tv... e vorrebbe
togliere la par condicio, è troppo chiaro.
nino bertani
27 dicembre 2005 alle ore 18:27solo in Italia un pregiudicato non solo non va in galera
ma guida il paese e sistema se stesso, i compagni di merende e i servitori
HAMMANETTATELO !
dui guido
27 dicembre 2005 alle ore 18:30nel menù a tendina in alto alla pagina clicca su modifica e poi su seleziona tutto.
oppure non apri la crtella ed eilimin la stessa
Francesco Pace 55
27 dicembre 2005 alle ore 18:31Davide, non e' che ci stai prendendo per il culo, vero? comunque
Cancella direttamente la cartella, seleziona col tasto dx del mouse e clicca su -elimina-!
Luca Popper
27 dicembre 2005 alle ore 18:31Nel menu in alto, "modifica" - "Seleziona tutto" e poi premi i tasti shift+canc.
Pace e Bene
Michele Morini
27 dicembre 2005 alle ore 18:33@ ALex Mallozzi
Ti saluto allora, ricorda di informarmi per i DVD vergini che poi con film come Bye Bye Berlusconi so io cosa farci ;-) eheh
luigi salomone
27 dicembre 2005 alle ore 18:35In rete si possono trovare molte informazione che la tv ignora perchè serve solo ad aiutare
preservare il potere.
Col ca..zo che il nano molli la tv... e vorrebbe
togliere la par condicio, è troppo chiaro
dove vuole arrivare. E poi se esce con certe uscite...
off-topic:
cancella la cartella poi ne crei un'altra. (semplice no)
roberto casetta
27 dicembre 2005 alle ore 18:37No cancellare, non si sà mai.....
Crea una cartella tipo ripostiglio e butta dentro.
roberto casetta
27 dicembre 2005 alle ore 18:47Come dice Lei sig. Disintossicato, il Mio sapere Non lo custudisco, semplicemente xkè altrimenti non avrebbe nessun motivo di esistere.
Remo Luciano Damino
27 dicembre 2005 alle ore 18:52Bravi!!! Sempre così! Nel mio piccolo cerco di stampare tutto quello che posso per distribuire ad amici e conoscenti. Il passa parola e la contrinformazione sono la milior arma!!
Bob Caprai
27 dicembre 2005 alle ore 18:55Io continuo, ai pochi convegni ai quali vengo ancora invitato, a parlare di come vorrei l'informazione: ai gesti di stizza e di sufficenza dei guru dell'informazione si contrappongono gli applausi degli spiriti liberi. Va bene così. Nel mio sito l'unica opinionie esterna che ospito è quella che reputo migliore nel periodo di pubblicazione.
Biagio "Blaze" Craparotta
27 dicembre 2005 alle ore 18:55Beh, la politica è sicuramente il settore meno prolifico di uomini nuovi!Quindi bisogna riciclarli e scongelarli a seconda dell'evenienza (vedi Mastella)!E'logicamente giusto che il paese vada in malora in quanto questa bolgia di finti riformisti non ci può proiettare sicuramente nel futuro Europeo (vedi digitale terrestre detta anche pay per view mediaset a spese nostre!).Che ne sanno questi di progresso???Se pensate che un neo-avvocato viene pagato, bene che vada, a 400e al mese, nell'arco di un millennio potrebbe pensare di mettere su famiglia!Ma secondo voi, tutti "quei bravi ragazzi" condannati "ingiustamente" dovrebbero solo per questo astenersi dal migliorare la nostra condizione?Naaaaaaaaa!!!Tanto chi lo sa??? chi va a dire in giro che è stato finalmente conclamata la loro appartenenza alla specie più balorda del genere umano: Homo Ladrus Infidus???L'unica fonte di informazione seria che si può trovare su mediaset è Verissimo!Non parliamo della rai che grazie a lei adesso conosco tutto della Lecciso!!!Con questo sistema di informazione al massimo possiamo riuscire ad imbucarci al matrimonio di Costantino, ma cambiare le cose mi sembra difficile!!!Comunque, prima che mi viene l'ulcera, vi confido di ammirare in fondo in fondo il nostro caro Premier, in quanto non credevo che si potessero dire e fare tante boiate senza far scoppiare la rivoluzione!Per cortesia non diciamo che non ce lo siamo cercato!Bravi Ragazzi continuate a lottare contro il Sistema!!!
Saletti Walter
27 dicembre 2005 alle ore 18:56Se io potessi realizzare un sogno (uno dei tanti che ho), non vorrei vedere in galera Berlusconi, Fiorani,Consorte, Cragnotti, Tanzi e CO.; vorrei vederli in una casa popolare,con uno stipendio di 1.500 euro, i loro figli che trovano soltanto lavori a termine lontano da casa così fanno i pendolari e anche che qualcuno di loro decida di andare in Iraq, che fanno la fila alla posta o si mettono in lista d'attesa per una visita medica; cioè mi piacerebbe condannarli alla vita vera.
Francesco Pace 55
27 dicembre 2005 alle ore 19:00Bello!
Ciao
Francesco
Bob Caprai
27 dicembre 2005 alle ore 19:03bellissimo, quasi poetico nella sua triste verità
luca ciarpaglini
27 dicembre 2005 alle ore 23:23averceli 1500 euro al mese!!!
marco scaraggi
28 dicembre 2005 alle ore 09:48Walter, e' il mio sogno, chiediamolo insieme a babbo natale e la befana..magari si avvera.....
una cosa sola non mi quadra: quanti italiani prendono 1500 euro di stipendio?
non tanti mi sa che siamo ben al di sopra della media.
roberto casetta
27 dicembre 2005 alle ore 18:59Chiedo "scusi" sig. Disintossicato +o-.
Ogni tanto credo sulla parola.
Andrea Giova
27 dicembre 2005 alle ore 19:02Si chiama Piero Ricca. Non so esattamente che lavoro faccia ma credo che collabori con il sito http://www.arcoiris.tv/.
Poco fa ho trovato anche il seguente resoconto su un convegno a cui ha partecipato Caselli.
http://www.carovanaperlacostituzione.it/regioni/lombardia/milano/Ricca5a20
R. Leo
27 dicembre 2005 alle ore 19:03Il nano vi amareggia ? Ho trovato una barzelletta carina, non so se è nuova o vecchia...
Il Presidente del Governo Silvio Berlusconi ed il suo autista stanno percorrendo una strada, quando improvvisamente investono un maiale, ammazzandolo sul colpo. Il Presidente dice al suo autista di andare alla fattoria vicina per spiegare al contadino l'accaduto. Un'ora più tardi, vede ritornare l'autista altalenante, con un sigaro in una mano e una bottiglia nell'altra e i vestiti tutti stropicciati. -Che è successo???- gli chiede il Presidente, al che l'autista risponde:-Beh... il contadino mi ha dato il vino, la moglie il sigaro, e la bella figlia mi è saltata addosso ed abbiamo fatto l'amore appassionatamente-. -Cribbio!!! Ma cosa gli hai detto entrando??? -... gli ho detto: Sono l'autista di Berlusconi. L'ho appena ammazzato io quel maiale!
patrizio pece
27 dicembre 2005 alle ore 19:06sì, è abbastanza vecchia come barzelletta; però è carina.
Valerio Simone
27 dicembre 2005 alle ore 19:14Legate agli alberi del Parco Valerio Simone, Pietro Lascala e gli altri berluscones, vedrai che saranno felici di immolarsi per le idee geniali del nano pelato e dei suoi seguaci ()(leggi Albertini e Formigoni).
franco amico 27.12.05 18:14
-
-
-
-
Se c'è da salvare un albero io sto in prima fila, non mi tiro indietro (senza immolarmi pero'). Ma ne vale la pena? In quel parco vanno i bambini a giocarci, i vecchi a passare un'ora di quiete o piuttosto è ritrovo per drogati?
Come al solito sappiamo strillare solo quando perdiamo le cose.
A volte comunque non è tanto il perdere un albero il dramma, quanto il non saperlo ripiantare da un' altra parte
(pero' a pensarci bene, anche i centri commerciali, negozi e tutto cio' che è cemento puo' essere edificato altrove, meglio la' dove non ci sia da sacrificare alberi).
Se vi do una mano voglio vedere quel piccolo parco veramente valorizzato e a beneficio dei cittadini.
franco amico
27 dicembre 2005 alle ore 19:21Toh, per una volta sono quasi d'accordo con te.
manuela bellandi
27 dicembre 2005 alle ore 19:21Buon pomeriggio a tutti,
eccoci qua anche oggi per cercare di capire meglio quello che ci sta accadendo.
Rincorriamo con le dita i nostri tasti tentando di fissare nella mente ogni lettera, nella speranza di sentire che le PAROLE ormai da tempo svuotate dei pensieri e di concetti possono, attraverso una tastiera ed un monitor, riacquistare quei contenuti da noi assimilati fin dall'infanzia.
Ed eccoci qui, a scrivere...onore...delitto...menzogna...verità...
scriviamo e leggiamo, scriviamo e leggiamo...e ci chiediamo perchè tante persone hanno smarrito il senso di queste e di altre migliaia di parole, e ci chiediamo se noi sapremo resistere a questa epidemia che succhia i contenuti, cancella i princìpi, spenge gli ideali...
Ieri sera ho visto FAHRENHEIT 9/11, ne avevo visti scorci, ma mai tutto insieme...ebbene ieri sera o SENTITO di nuovo dentro di me le parole VERGOGNA, DISGUSTO, PIETA, TRADIMENTO....
ALTO TRADIMENTO....
Arriverà il giorno in cui sentirò di nuovo vibrare nel mio timpano e nell'anima le parole DIGNITA, FRATELLANZA, TOLLERANZA...
...Arriverà!!!!...non permetterò senza reagire che il mondo avuto in prestito dalle mie due figlie baratti col denaro queste PAROLE...
Buon proseguimento.
claudia parmeggiani
27 dicembre 2005 alle ore 20:47Lo sapevi che con l' internazionale vendevano una serie di dvd di michael moore a 7 euro? E'finito tre settimane fa, ma se hai un' edicola fornita c'è caso che si trovino ancora.
Bowling Columbine è davvero intreressante.
p.s. mi piace come scrivi
Paolo Rivera
27 dicembre 2005 alle ore 23:26Ho visto la prima ora di FAHRENHEIT 9/11, e onestamente mi sembra di vedere tante cose, sempre immaginate. Interessi economici, elezioni, guerre, amicizie, petrolio........UNO SCHIFO. Mi sono fermato a riflettere
notte
Paolo Rivera
27 dicembre 2005 alle ore 19:29Ieri sera ho visto FAHRENHEIT 9/11......
--------------------------------------
io stasera......ma guarda le coincidenze
a dopo e buona serata.
chi ben comincia ...........
Saletti Walter
27 dicembre 2005 alle ore 19:33@ Maurizio Cataldo
Cordiali saluti anche a Lei.
Adesso vado a cena, se vuole a domani.
Francesco Pace 55
27 dicembre 2005 alle ore 19:36Certo che arrivera' cara Manuela, e trova conforto nelle parole di un grande poeta, Pablo Neruda:
"POTRANNO RECIDERE TUTTI I FIORI
MA NON POTRANNO IMPEDIRE IL RITORNO
DELLA PRIMAVERA "
Ciao
Francesco
R. Leo
27 dicembre 2005 alle ore 19:49La società in cui viviamo è brutta perché i valori che la fondano sono brutti.
Il successo, il denaro...contano più di tutto e nell immaginario collettivo sono i surrogati più comuni della felicità.
Però di gente felicissima in giro non se ne vede molta, quindi è chiaro che si sta sbagliando tutto...
Il Berlusca al potere, le sue fantasmagoriche bugie (vedere contratto famoso) fa capire quanto pusillanime sia la società in cui viviamo che tollera le malefatti più incredibili.
Una società così, anche se dovesse cambiare di governo, che futuro ha ?
Sarà che non ho ancora digerito bene il pranzo di Natale ma non la vedo bene.
Saluti
G. Morandini
28 dicembre 2005 alle ore 10:46La diagnosi del tuo commento non è errata nei contenuti, ma credo che abbia un vizio di premessa; tu rammenti più volte il concetto di società e giustamente la critichi,ma dall'esterno come se fosse un qualcosa a te estraneo. Prova a domandarti da chi è composta la società? chi sono le persone che emergono e che vanno al potere? chi cambia le regole morali del comune vivere? solo i politici politicanti? chi sono i custodi della morale? sono forse i beghini di paese che giudicano in senso negativo ad ogni angolo della strada? Vedrai,dico così non perchè sia un profeta, professione da me non prediletta,ma perchè ho iniziato anch'io, dopo il pessimismo che caratterizza l'adolescenza, ad avere una visione,se non più ottimistica, quanto meno più partecipativa e meno distaccata della società:proprio perchè mi ero accorto di esserci nel bel mezzo! Auguri
Valerio Simone
27 dicembre 2005 alle ore 20:01Toh, per una volta sono quasi d'accordo con te.
franco amico 27.12.05 19:21
-
-
-
E quel "quasi" da dove deriva?
Sei ancora d'accordo come me quando dico che chi afferma che i nostri treni viaggiano a 19 km orari dice stronzate?
Io riuscirei a far abbassare ulteriormente quella media aggiungendo i convogli che la notte rimangono fermi.
franco amico
27 dicembre 2005 alle ore 20:07@Valerio Simone
guarda non parliamo di treni che mi viene l'orticaria.
Qui in Liguria è il delirio più totale.
Treni soppressi, treni in ritardo, pendolari in rivolta, io non sono potuto andare ad Arquata Scrivia perchè mancava il locomotore!! (naturalmente l'ho scoperto vedendo che il treno non partiva, non certo perchè l'hanno annunciato).
La Regione Liguria la settimana scorsa ha denunciato Trenitalia alla Procura della Repubblica per interruzione di pubblico servizio, (naturalmente i telegiornali del nano pelato se ne sono ben guardati dal dare la notizia).
Quindi accontentati del "quasi"
Flavio Proietti
27 dicembre 2005 alle ore 22:20Piantala.........hai bisogno di una cura.
franco amico
27 dicembre 2005 alle ore 23:03Ah si? e perchè?
R. Leo
27 dicembre 2005 alle ore 20:09Ecco, questa notizia è di oggi...Gasp !
" MILANO. Silvio Berlusconi e tre ex manager Fininvest sono stati prosciolti, al termine del processo All IberiaN, in cui erano ipotizzate accuse di falso in bilancio e false attestazioni, in quanto, in base alla nuova normativa sui reati societari, i fatti non sono più previsti dalla legge come reato.
Lo scrivono i giudici della seconda sezione penale di Milano nelle motivazioni della sentenza che ha posto fine a una vicenda giudiziaria cominciata nel '95. "
Il 2006, mi sa tanto di anno nuovo e... vita vecchia...
Ma...domani è un altro giorno...
roberto nacci
27 dicembre 2005 alle ore 21:57MANCA UN PICCOLO PARTICOLARE:
CIO' E' STATO POSSIBILE PER
LE LEGGI AD PERSONAM FATTE
DA QUESTO GOVERNO!!!!!!!
r.n.
GIACINTO SABELLOTTI
27 dicembre 2005 alle ore 20:39A T T E N Z I O N E ! ! ! La libertà è una bella cosa, l'informazione è fondamentale per la libertà, ma la tentazione di ergersi a censori moralisti è pericolosissima. Non sono assolutamente d'accordo che un cittadino, per quanto condannato in via definitiva, debba essere privato per legge del diritto di candidarsi a delle elezioni. In democrazia i soli autorizzati a decidere le sorti di un candidato debbono essere sempre i cittadini nel momento in cui decidono di esercitare o meno il proprio diritto di voto. Non esiste un candidato illuminato che può soddisfare le esigenze di tutti, verrà sempre eletto chi raccoglie più preferenze da alcuni a scapito di altri ed è una legge che bisogna accettare se si vuol essere veramente democratici, se non si vuole imporre il proprio pensiero agli altri nella convinzione di essere depositari della verità, della morale, della rettitudine, ecc.. Ricordiamoci che partito significa "di parte", significa movimento che cerca consensi fra chi condivide certe scelte e se un cittadino condivide le scelte di un partito o di un candidato, sebbene condannato, deve avere la libertà di farlo, se ritiene che ciò risponda a un proprio interesse. Per votare senza censure, ma con cognizione, bisogna però essere informati. Ecco allora la mia proposta di legge in alternativa a quella che dovrebbe impedire ai condannati di ricandidarsi: sfruttiamo le nuove tecnologie e obblighiamo tutti i candidati a una carica pubblica a diffondere in un sito web istituzionale il proprio curriculum in cui risultino il percorso di studi, le esperienze lavorative, le cariche già ricoperte, la fedina penale e gli obiettivi che si vogliono perseguire. I contenuti del curriculum devono essere uguali per tutti nella forma e nella sostanza e pubblicati dalla pubblica amministrazione per evitare che ci si accattivi le simpatie dell'elettorato con il mestiere di grafici, consulenti marketing, ecc.. A questo punto si possono vietare tutti i manifesti che imbrattano, spesso abusivamente, le nostre città. Stiamo raschiando il fondo, ma occhio alla sindrome di Robespierre!
Fabrizio Santoro
27 dicembre 2005 alle ore 20:43Bella li,grandi ragazzi ai miei pargoli farò vedere...
Ancora complimenti
telocaccio giovanni
27 dicembre 2005 alle ore 21:09NATALIA ROSSI probabilmente sei solo un mestatore di luoghi comuni basati su false informazioni che non merita risposta, nella remota ipotesi che tu sia in mediocre fede, sappi che i proletari non amano la povertà, non sono seguaci del santo Francesco, vogliono stare bene per quello che si può, possono essere esteti ne più ne meno di un principe o un barone un boss o un padrino, quando mettono la cravatta la brobabilità che sia intonata è mediamente la stessa che ha di esserlo quando è portata da esponenti di altre vecchie classi sociali, sono i trionfatori (in europa) del XX secolo, la loro esperienza politica faciliterà soluzioni perchè l'umanità sia in futuro meglio organizzata. Sei giovane? Diventa comunista!!
emilio marini
27 dicembre 2005 alle ore 21:10CHE NOIA....
ma quale insider trading d'egitto?
IO NON VEDO LO SCANDALO,SONO COSE VECCHIE COME IL MONDO,
ma xchè c'era ancora qualcuno che credeva nell'onesta di quella gentaglia?
io sono tra i tantissimi che hanno preso la mitica inculata del 2000,azioni alle stelle e guadagni facili per poi far crollare tutto da un giorno all'altro,
tutti fottuti con l'unica eccezione dei soliti noti,che sono scappati dalla barca prima che affondasse...ma secondo voi non li aveva avvisati nessuno?
come è possibile che una azione apra la mattina dopo con il triplo del valore della sera prima e alla riapertura del mercato sia già dimezzata?
io ho perso relativamente poco,ma conosco gente che si è rovinata,risparmi di una vita finiti in fumo,sono stati accusati di essersi presi troppi rischi ma la verità è un'altra,la verità è che sono stati rapinati da chi doveva vigilare,alias CONSOB.
se vanno male glia ffari al fruttivendolo sotto casa mia lo vengo a sapere,
io avevo azioni OPENGATE SPA,a settembre hanno avuto un picco di guadagno quindi vuol dire che l'azienda andava bene...all'improvviso vengono sospese dal mercato,non sono più negoziabili,non lo saranno mai più perchè senza nessun preavviso l'azienda fallisce e tutti I PICCOLI RISPARMIATORI restano fregati,
MA LA CONSOB DOV'ERA???
XCHè POCO PRIMA DEL FALLIEMNTO LE AZIONI SONO SALITE VERTIGINOSAMENTE?
NON SARà STATO PER FARLE ACQUISTARE?
non sapeva nulla nessuno....
PERCHè
anna nello
27 dicembre 2005 alle ore 21:19condivido molto spesso quello che scrivi e leggerti fa bene al cuore.
vittorino reggiani
27 dicembre 2005 alle ore 21:48Ho inviato questa Email al partito radicale > che ne pensate ?>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
Perchè non provate a cambiare la legge che considera valido un referendum solo al raggiungimento del 50%+1voto >proponendo che una consultazione referendaria sia valida quando si raggiunge la metà + 1 voto della percentuale dei votanti che hanno per esempio partecipato alle ultime elezioni politiche che hanno preceduto il referendum interessato in quel dato momento ? Per esempio >mi sembra che non si sia superato nelle ultime elezioni politichre nazionali il 78% e allora sarebbe sufficiente che a votare si recasse il 39% delle persone aventi diritto .
Non è giusto che chi chiede di astenersi dal voto per invalidare un quesito referendario si appropri anche di chi in realtà non va mai a votare .
Mi sembra una proposta civile e democratica da incoraggiare . Altrimenti come non detto .
In un secondo momento se si riuscisse a far una legge in questo senso , io credo che finalmente si potrebbe anche provare a raccogliere firme per un referendum che chiedesse l'abrogazione del concordato fra Stato e Chiesa , facendo sì che quest'ultima diventasse una rispettabilissima associazione socialmente utile , soggetta come tutte le altre , solamente al rispetto delle leggi del nostro Stato > con tutti i Diritti e i Doveri che ne conseguono .
Libera associazione in libero Stato .
Forse a quel punto tutte le religioni avrebbero davvero pari dignità .
E anche chi si sente solo un libero cittadino ne avrebbe , io credo , sollievo .
Guglielmo Di Girolamo
27 dicembre 2005 alle ore 21:52Come si fà a non capire?
Leggo questi trolls senzapalle che pensano di
fare carriera, i soldi ...(per comprare la polvere ),
perchè se sei uno di successo devi avere la polvere.... se no non ci si diverte, è uno status quo; come si fa , hai i soldi e non compri la polverina, ma allora che li fai a fare sti
soldi,...dopo diventi più intelligente,
possono anche chiamarti pirla ma hanno torto
perchè sei pieno di polvere e più imtelligente.
Razza di dementi.............;
Come si fa a non capire che è tutta una presa per il c....o, vedete il nano che vi fa gli auguri e volete essere lui, un omuncolo che chissà se scopa ancora.....; ma non è meglio essere un bel montanaro di 2 metri che pascola le pecore e c'è l'ha veramente duro, perchè oltretutto mangia biogilico?
Ecco cosa siete ...pecore nel branco,
tutti quanti con le Nike ,gli orecchini ,il pisellino,così quando scopate o meglio quando
vi capita di scopare dite: cara ti è piaciuto....
e lei : che cosa?
Razza di Neoprimitivi ma come si fa a prendere ad esempio uno che non sa quello che dice perchè non lo scrive lui , gli danno il fogliettino i cervelloni della "Programmazione neolinguistica (banda di senzapalle) che credono di sapere quello che uno pensa e dirgli quello che vuole sentirsi dire.
Come si fa a non capire ?
Accettate di essere pecore e non uomini regredendo allo stato animale per l'illusione del successo....,"gli altri saranno gelosi di me",
successo = Nike = coca = stronzo,
Ma andate affanc.........
Guglielmo
Daniele DeSimone
27 dicembre 2005 alle ore 22:05viva iragazzi di meetup!propongo una cosa perchè nn raccogliamo tutte le nefandezze dei nostri "dipendenti" e le andiamo ad appendere avanti alla camera? fatemi sapere cmq . oggi i nostri "dipendenti" hanno dimostrato quanto valgono poco: dopo il clamore e le firme messe il 25 alla marci per l' amnistia oggi alla seduta straordinaria della camera vi erano poco meno di100 "dipendenti"!!!!tanto chi se ne frega delle carceri e dei carcerati ,popolazione in sovrannumero e in condizioni di vita assurde che in un paese civile non si dovrebbero vedere .dico dovrebbero perchè l'italia è il paese dei balocchi per i fetenti e i ladri ,dove provenzano è latitante da 40 anni almeno , il nostro nano operaio è implicato in vari processi ( assieme ai suoi compari),mentre i carcerati vivono in strutture fatiscenti . il ministro castelliha negato l'amnistia ma ha promesso 4 nuove carceri in sardegna !!!!!!! (sapevate che li nostro ministro di grazia e giustizia ha lavorato per la moto guzzi !!!! faceva le marmitte !!!!!! e neanche tanto bene visto che ho una guzzi che va da schifo con le marmitte originali!!!!!!)a voi l'ardua sentenza anche a quest'altra dimostrazione di incapacità e strafottenza dei nostri dipendenti,destra o sinistra che siano(anche se quelli di sinistra erano di più e ciò spiega molto cari berlusconiani) vabbè ora vado a sentirmi i doors almeno così mi allontano per un pò da tutto e tutti . forza beppe forza ragazzi di meetup ( ma a napoli i ragazzi di meetup ci sono ? fatemelo sapere ) ciao a tutti !!!!
roberto nacci
27 dicembre 2005 alle ore 22:10caro R.LEO AL SUO POST DELLE 20.09
MANCA UN PICCOLO PARTICOLARE:
CIO' E' STATO POSSIBILE PER
LE LEGGI AD PERSONAM FATTE
DA QUESTO GOVERNO!!!!!!!
r.n.
Gianni Proietti
27 dicembre 2005 alle ore 22:31Quando c'erano i comunisti ti andava già bene se in carcere potevi cagare nel buiolo e una doccia al mese. Ti facevano "il sacco" gli operai delle "botteghe" Bastonate da tutte le parti con un involucro in testa. Ai capelloni gliene facevano di tutti i colori 60/70. Ai culattoni idem, ai drogati idem con patate ed erano proprio i comunisti, nelle carceri, in trincea per dare addosso ai suddetti per i quali oggi si strappano le vesti. SOLO I BECERI E FOTTUTI POSSONO SEGUIRE CERTE MERDATE INFAMI.
Daniele Comoglio
27 dicembre 2005 alle ore 22:45Grandi ragazzi!!
fini stefano
27 dicembre 2005 alle ore 22:46Semplicemente vorrei dire che la così detta "controinformazione", ovvero quello che fate voi, è ingiusto chiamarla così perchè è informazione bella e buona! Come quella fatta dai meravigliosi ragazzi di Genova con i volantini dei parlamentari condannati. Perciò iniziano a chiamarla informazione anzi se vogliamo coniare un neologismo creiamolo per quella lecca c..o loro; per esempio chiamiamo quella "disinformazione" oppure "nullainformazione"!
Ciao a tutti
Emanuele Zagarella
27 dicembre 2005 alle ore 23:49ragazzi siete fantastici avete la mia ammirazzione e vorrei essere partecipe qui a modena con questa iniziativa tanto per incominciare. faccio un'appello in tutta la provincia di modena dove risiedo sognando il risveglio di una intera nazione affinchè la nostra voce sia uno terremoto per i nostri dipendenti..
ivano cipollina
28 dicembre 2005 alle ore 00:57vorrei vedere un ragazzo di trentanni alla presidenza del consiglio...una ragazza di venticinque agli esteri...cazzo non sti matusalemme pelati, grassi, offensivi anche ai loro specchi e nemmeno quelli impomatati e quelli con il riporto ( a destra o sinistra che sia..) ..e tanto meno quelli che si fanno il lifting....che si truccano, che truccano e che parlano solo di trucchi...spero un giorno di vedere delle persone che pensano al futuro di tutti noi non a " quanto dobbiamo fare oggi?" le scalate che se le vadano a fare in montagna....ciao.....scusatemi ma io ne ho abbastanza....e qui trovo cinque minuti di silente sfogo che parte dal cuore , al cervallo , alle dita e a qualcuno che che leggerà...ciao...
franco bellini
28 dicembre 2005 alle ore 01:17VIVA ZAPATERO!
berlusconi oscura la satira.
Guzzanti senior deputato di FI oscura i propri figli.
O vi allineate alla dittatura oppure non lavorate più.
Farebbe bene a dimettersi in segno di protesta per difendere Corrado e Sabrina ma purtroppo lui non la pensa così.
Riflessione: ma se questi esseri ........... passano sopra i propri figli, cosa può succedere a tutti gli altri?
VIVA ZAPATERO!
Luigi Gennari
28 dicembre 2005 alle ore 08:48Esiste Laio, purtroppo, esistono genitori che se li mangerebbero i figli, pur di non dare loro spazio e ossigeno.Per fortuna però alcuni figli, come i Guzzanti, riescono a superare le difficoltà create da presenze così ingombranti ed essere creativi e seguire strade diverse da quelle "battute" dal genitore.
La barba non dà maggior saggezza e autorevolezza, nè rende filosofi e tanto meno il grigio dei capelli.Al vecchio gufo padre vorrei chiedere come fa a chiudere gli occhi,il naso, le orecchie (tutto eccetto la bocca!)davanti alle menzogne e alle nefandezze di alcuni soggetti della CDL o meglio ancora del suo FI che i figli "comici" rappresentano così bene nei loro lavori?
aldo sanfilippo
28 dicembre 2005 alle ore 01:43Cara Nanà, eccoti il manifesto di Beppe Grillo che ti avevo promesso. Come al solito fatto bene. Bisogna smascherare questo personaggio: cerimoniere antidemocratico della pubblica radio. Cordiali saluti e tanti auguri.
alberto pero
28 dicembre 2005 alle ore 01:52BRAVISSIMI RAGAZZI!!! Avete tutta la mia stima!
Anzi, Alle prossime elezioni NON scegliamo il meno peggio, CANDIDIAMOCI NOI!
Non diamo piu' spazio a questi ignoranti di vecchia data: chiunque di noi e' meglio di loro!
meglio noi giovani ma con poca esperienza che DISONESTI di lunga esperienza.
Un forte abbraccio a tutti noi giovani che cambieremo il mondo!!!
Valentino Barretta
28 dicembre 2005 alle ore 03:03sarei volentieri dei vostri...datemi un aiuto e vi creo un centro qui...è un punto di appoggio per chiunque vuole partire dal sud...Palermo.C'è bisogno molto qui di farsi sentire.
Federica Vezzani
28 dicembre 2005 alle ore 02:30Se vi interessa, noi del Meetup di Siena abbiamo preparato questa bozza natalizia per promuovere le iscrizioni al nostro gruppo. Se volete, usatela pure anche voi!
http://beppegrillo.meetup.com/90/boards/view/viewthread?thread=1619649
Federica
Gerardo Gandolfo
28 dicembre 2005 alle ore 08:04Ancora con i Pomicini ? Ma non siamo riusciti a levarceli dalle ..... ? Il vecchio ritorna e il nuovo indietreggia !?!? Mah...
camillo carbone
28 dicembre 2005 alle ore 08:40Perchè c'è mai stato il nuovo?
Per cortesia mandiamo un s.o.s. a CHI L'HA VISTO!!!
Giuseppe Frezza
28 dicembre 2005 alle ore 08:51Bravissimi, non c'è che dire ! Tutti dovremmo fare così ma, purtroppo non se ne ha il coraggio, almeno quotidiano, di farlo. Speravo che dopo l'esperienza di questi anni, una scossa ci sarebbe stata, per tentare di cambiare un po' le cose con il risultato di vedere solo brividi e quasi nessuna "scossa". Il tragico è che per tirar via questo Governo bisogna turarsi il naso e votare tutto ciò che è Opposizione: ora poi, con le Liste bloccate non si potrà neanche scegliere un candidato che sia un po' più pulito di altri. Io non mi auspico, ovviamente, una Rivoluzione ma se ne sente sempre più la voglia ... e poi, che delusione questi Italiani che non hanno le p... e che ancora si fanno imbonire da un raccontafrottole che ha dimostrato di pensare sempre più ai propri interessi che alla Nazione. Io spero che ci sarà uno scossone ...
Camillo carbone
28 dicembre 2005 alle ore 09:02Sono Ragaaazziii,
oggi mi è giunta una e.mail da "Casper Technology" www.carpertech.com nella quale propongono la vendita di telefonini criptografi, ciò vuol dire non intercettabili, sinceramente proporrei di donarli a tutta la classe politica e dirigenziale/pubblica italiana.
Saluti sinceri da un cittadino stufo e nausetao.
viviana vivarelli
28 dicembre 2005 alle ore 09:29*Da Atlantide:
"Effetti ottici, illusioni sensoriali
questo è il problema dell'umanità.
Cazzate incredibili dalla mattina alla sera!
L'uomo non capisce più niente,
perché il cervello non gli funziona.
Non ha neanche capito come trovare il sistema
per ragionare in modo funzionale.
Qualcuno magari ha anche tanti soldi
ma li spende per cose che sono completamente
prive di senso.
C'è gente che riesce a spendere cifre di denaro
mostruose
per farsi dei danni irreparabili.
Poche professioni ti permettono
di capire quanto sei stupido.
La maggioranza delle persone continua a
vivere
in una routine assurda.
A volte cercano aiuto,
a volte crescono nel loro delirio
e non si rendono conto della bellezza del
mondo
dell'amore,
della possibilità di entrare in un sogno.
I cattivi si ammazzano tirando quantità
industriali di cocaina
Se la pigliano con i deboli
e perdono il sentimento del mondo,
la bellezza del mare,
la possibilità di fare cose incredibili.
Questo è il bello della vita.
Puoi scherzare, puoi cantare, puoi fare azioni
assurde
insieme a migliaia di persone.
Puoi fare nuove amicizie
vedere le cose da un punto di vista diverso.
Il mondo cambia
e chi non cambia è fregato.
Ci sono milioni di persone che si
ingegnano.
Altre preferiscono restare nelle loro
allucinazioni.
La cosa più preziosa che c'è è la vita, cioè
vivere."
(Iacopo Fo)
italo pasqualini
28 dicembre 2005 alle ore 09:31Non si potrebbero pubblicare i nomi dei parlamentari "firmatari" risultati assenti in aula?
Sarebbe ora di istituire una GOGNA ETICA per coloro che se ne fregano di tutto e di tutti...
Si potrebbero stilare elenchi vari per la "gogna etica" anche per bancari, industriali, sindacalisti, magistrati che non rispettano gli impeghi o i mandati!
Penso che sarebbe un bel deterrente.
Italo
Davide De Bacco
28 dicembre 2005 alle ore 09:43Ai ragazzi di genova:potreste inserire un link al vostro volantino così da renderlo disponbile anche agli altri?
ciao ciao
riccardo camba
28 dicembre 2005 alle ore 09:57Caro Beppe,
il giornale di Sardegna che spesso pubblica i tuoi post si è "dimenticato" di mettere nome e cognome di Aldo Forbice in quello pubblicato oggi sul suo giornale. Alla fine insomma non si capiva bene a chi dovremmo telefonare. Forse al giornale di Sardegna hanno assunto anche loro delle forbicine....
viviana vivarelli
28 dicembre 2005 alle ore 09:50Il ventesimo secolo e' stato un naufragio che non aveva mai fine. Il ventunesimo dovrà essere
la salvezza di un porto collettivo.
Ci siamo squassati nell'antinomia tra comunisti, ormai obsoleti, e borghesi, categoria micidiale e terminale, individui scontenti di cio' che hanno e non gli basta mai, ma soddisfatti di cio' che sono e che e' troppo poco per un uomo. I comunisti sono diventati altrettanti borghesi soddisfatti. Anzi l'alta borghesia dei travestiti ha sospinto quella piccola e precaria nel proletariato profondo e questo si e' gonfiato a dismisura, mentre gli ex partiti di sinistra gozzovigliavano con i parvenues dividendosi gli utili.
Ma davvero nichilismo, cinismo, stupidita' e aggressivita' devono essere le alternative politiche del nostro tempo?
Io non credo.
Anzi io credo fortemente che cio' non sia.
Io sono profondamente certa che sta nascendo una nuova generazione, molto migliore di quella vecchia. Sta a noi unirsi alla loro ricostuzione di futuro o congelarci in ipocrite antinomie anacronistiche foriere di morte e distruzione.
Giovinezza e' qualcosa che si sente dentro, che qualcuno ha per anagrafe e altri per illuminazione. Giovinezza e' operare per ricostruire un mondo, lanciarsi nel futuro, sentirsi un noi invece che un io e intuire che il noi oltrepassa tutte le corporazione e barriere ed e' tutt'uno con la corporazione mondo.
Giovinezza e' rimboccarsi le maniche. E darsi da fare. Noi. Qui. Ora. Subito. Con tutto il nostro amore. Per tutti.
Franco Puglisi
28 dicembre 2005 alle ore 10:03Complimenti x il tuo articolo: sincero, intelligente, non fazioso ma sottile.
Brava! se la gioventù e la classe dirigente riflettesse come te forse avremmo un mondo migliore, con poca violenza e più saggezza.
Continua così e che il tuo pensiero possa essere di esempio x chi ti legge e anche x Beppe Grillo che qualche volta sconfina in una china pericolosa, specie x chi non sa discernere fra protesta verbale e quella fisica.
Angelo Lamon
28 dicembre 2005 alle ore 10:05Nel tempo dell'Inganno Universale dire la Verità è un atto rivoluzionario. (Letto su Meetup di Treviso a cura di Dark Fenner, socio animatore).
pietro annicchiarico
28 dicembre 2005 alle ore 10:23
nel tempo dell'inganno universale
dire la verità è un atto rivoluzionario
george orwell
Giorgio Di Gianni
28 dicembre 2005 alle ore 10:30Buon giorno a tutti.
Ieri abbiamo appreso che i giudici della seconda sezione penale di Milano avevano pubblicato le motivazioni della sentenza di settembre sul processo All Iberian nel quale era imputato Berlusconi motivando il proscioglimento dell'imputato Berlusconi perchè la legge attuale non prevede più tale reato.
Io avevo appreso la notizia sul portale del quotidiano La Repubblica. Già nel pomeriggio l'articolo era diventato un trafiletto. Oggi è diventato immediatamente una righetta scritta in fondo pagina ... quando le notizie devono essere solo sussurrate ...
luigi lenzini
28 dicembre 2005 alle ore 10:46Fa un brutto effetto sapere che abbiamo 23 parlamentari che sono stati condannati in via definitiva. Tuttavia, non dimentichiamo che in Italia il popolo è sovrano e può votare per chi vuole, a meno che gli organi istituzionali, applicando le leggi vigenti, non riescano ad impedire a certi politici di candidarsi.
Quando uno è stato eletto, la frittata è fatta e costringerlo a dimettersi sarebbe peggio: significherebbe privare migliaia di elettori della rappresentanza parlamentare a cui hanno diritto. Se invece si fosse impedito in anticipo a quel signore di candidarsi, i suoi elettori avrebbero potuto votare qualcun altro e non avrebbero perso il loro diritto di voto.
Il principio della sovranità popolare, se ci pensiamo bene, porta anche a dei casi limite, di cui non ci dobbiamo scandalizzare. Al limite, infatti, anche i disonesti, purché non privati dei diritti civili, hanno diritto ad eleggere un loro rappresentante di categoria in parlamento, che, con ogni probabilità, sarà un disonesto. Evidentemente, le leggi della statistica faranno in modo che queste rappresentanze minoritarie non possano prevalere, ma sarebbe ottuso e antidemocratico negarle per principio. La democrazia a volte è dura da accettare, ma non abbiamo scelta: o si accetta fino in fondo, o non si accetta.
marino bozzi
28 dicembre 2005 alle ore 15:21@ luca lenzini
Nel tuo ragionamento manca una cosa importante, essenziale, L'ONESTA dell'individuo, se tu fossi il Cirino in questione, dopo aver rubato nella saccoccia di tanti disgraziati, rubato al tuo vicino di casa, al tuo compagno di viaggio, nell'asilo dove porti il figlioletto,nella cassetta delle elemosine, dimmi sinceramente, avresti il CORAGGIO di ripresentarti, ricandidarti ancora sapendo d'aver fatto ste porcherie?, non è
questione di DEMOCRAZIA questi sono FARABUTTI,in parole povere. facce di merda che democraticamente puzzano, noi dovremmo democraticamente allontanarle se non altro per il fetore che emanano; e questo ben inteso aldilà delle sentenze giudiziarie.
Fabio Del Trecco
28 dicembre 2005 alle ore 10:50Vi ricordate tutto quello che ci hanno detto sull'undici settembre?
Penso sia interessante leggere qualcosina che ci è stato omesso.
Vi fornisco il link e vi faccio i migliori auguri per un 2006 che porti più pace tra i popoli.
http://www.luogocomune.net/site/modules/911/
Gian Paolo Locatelli
28 dicembre 2005 alle ore 10:53Caro Beppe, oltre ai condannati è deprecabile anche il fatto che tra i banchi del Parlamento e soprattutto della Commissione Giustizia siedano gli avvocati difensori del premier, come Niccolo Ghedini e Gaetano Pecorella. Questi qui sono poi chiamati a riformare le leggi, guarda caso utili a salvare in corner il loro assistito. Forse anche di loro si dovrebbe parlare e no? Grazie gpl
Antonello Dessi
28 dicembre 2005 alle ore 11:12Bravissimi ragazzi!!! Inizia la rivoluzione della vera informazione.
Considerato che la radio inizia a superare la tv per gli ascolti, perche' non ci compriamo uno spazio pubblicitario su qualche radio ???
Beppe pensaci!!!!!
Radio killed the video star!!!
laura jelenkovich
28 dicembre 2005 alle ore 11:36Ciao ragazzi, vorrei chiedervi un favore: ho scritto su un magazine online un articoletto che parla di Beppe e del blog. E' più di un anno che combatto col direttore per rendere il sito migliore, per inserire delle immagini e risolvere i problemi tecnici. Potreste andare a leggere l'articolo e magari mandare qualche mail di commento sottolineando come sia valido il sito di Beppe? Potreste dire che vorreste delle foto e il testo degli articoli scritto meglio, non tutto attaccato? E' un problema che non risolvono per pigrizia, ma sta malissimo. Magari così il direttore si dà una mossa! Grazie mille! Laura
massimo guerra
28 dicembre 2005 alle ore 11:38Il ventesimo secolo e' stato un naufragio che non aveva mai fine. Il ventunesimo dovrà essere
la salvezza di un porto collettivo.
Ci siamo squassati nell'antinomia tra comunisti, ormai obsoleti, e borghesi, categoria micidiale e terminale, individui scontenti di cio' che hanno e non gli basta mai, ma soddisfatti di cio' che sono e che e' troppo poco per un uomo. I comunisti sono diventati altrettanti borghesi soddisfatti. Anzi l'alta borghesia dei travestiti ha sospinto quella piccola e precaria nel proletariato profondo e questo si e' gonfiato a dismisura, mentre gli ex partiti di sinistra gozzovigliavano con i parvenues dividendosi gli utili.
Ma davvero nichilismo, cinismo, stupidita' e aggressivita' devono essere le alternative politiche del nostro tempo?
Io non credo.
Anzi io credo fortemente che cio' non sia.
Io sono profondamente certa che sta nascendo una nuova generazione, molto migliore di quella vecchia. Sta a noi unirsi alla loro ricostuzione di futuro o congelarci in ipocrite antinomie anacronistiche foriere di morte e distruzione.
Giovinezza e' qualcosa che si sente dentro, che qualcuno ha per anagrafe e altri per illuminazione. Giovinezza e' operare per ricostruire un mondo, lanciarsi nel futuro, sentirsi un noi invece che un io e intuire che il noi oltrepassa tutte le corporazione e barriere ed e' tutt'uno con la corporazione mondo.
Giovinezza e' rimboccarsi le maniche. E darsi da fare. Noi. Qui. Ora. Subito. Con tutto il nostro amore. Per tutti.
viviana vivarelli 28.12.05 09:50
Viiana @@@voglio@@@ un appuntamento !
Ti adoro.
Qui e ora, con tutto l'immanentismo che queste parole portano con se.
Giovanni La Mantia-Palermo
28 dicembre 2005 alle ore 11:51
sono contento che a questo mondo ci siano persone con le palle che non si lasciano intimidire e che hanno il coraggio di parlare..
è sempre più raro vedere persone che dicono quello che hanno dentro..
italiani vi lamentate troppo e vi attivate poco.
tutti si lamentano della vita cara, della politica schifosa,ma la maggiorparte delle persone poi sta zitta, in silenzio..quel silenzio che non serve a nulla, quel silenzio che non porterà cambiamento, non porterà progresso se non quello che rovina il mondo, il clima, le persone.
non è una novità che i giornalisti celano le notizie vere..bisogna soltanto fare notizia e basta.
che cacchio di informazione..abbiamo 3 mila giornali ma quante notizie vere e giuste ci vengono propinate??
le vere notizie non le sappiamo mai e quelle che sappiamo non ci vengono spiegate. bisognerebbe fare un telegiornale che spieghi le notizie, ci dica cosa comporta quella data notizia.
forse ci sentiremmo più partecipi e sapremmo cosa fare per migliorare le cose.
ciao a tutti
Giovanni La Mantia-Palermo
28 dicembre 2005 alle ore 12:00
cara Viviana ho appena letto il tuo commento.
è straordinario come hai fotografato il sentirsi giovane..
sentirsi giovane è rimboccarsi le maniche..verissimo.
soltanto se si vuole cambiare, rinnovare, modificare, si è giovani dentro.
chi è vecchio non vuole più fare nulla, si sente già arrivato ed è convinto che nulla più può fare per cambiare lo stato delle cose.
è brutto essere vecchi!!
è brutto reputarsi già arrivati come persona sociale, come possibile agente di cambiamento.
io sono un assistente sociale e mi sento, nel mio piccolo, un agente di cambiamento..cerco di farlo ogni giorno, passo dopo passo, anche se chi sta sopra di me nella scala gerarchica è duro da cambiare.
ma la goccia con il tempo scalfisce anche la roccia e allora prima o poi il cambiamento sarà cosa fatta.
mai vecchi, mai arrivati, sarebbe una rovina.
ciao Viviana.
G. Morandini
28 dicembre 2005 alle ore 12:12Un gesto semplicemente stupendo!!
Alessandro Volta
28 dicembre 2005 alle ore 12:23Sono contento(e rassegnato) di non essere il solo a giudicare Forbice insopportabile. Peccato per la trasmissione, un'altra occasione mancata
Renna Leo
28 dicembre 2005 alle ore 12:32Nel mio messaggio di ieri 20.09 riportavo la notizia dell' assoluzione di Berlusconi nel processo All-Iberian...
Qualcuno mi ha fatto notare che è stato assolto "grazie alla sua legge ad personam".
Mi sembrava superfluo, dato che lo dicono già i giudici " in base alla nuova normativa sui reati societari...".
Già l'assoluzione è uno scandalo, non parliamo di come i mass-media hanno sottaciuto la notizia.
Marco Borsetta
28 dicembre 2005 alle ore 12:36Uno Splendido esempio di Dignità e Coraggio, un esempio che deve illuminare tutti e di qualunque età, come il sole a mezzogiorno.
Ragazzi e Ragazze di Genova...i miei complimenti e la mia Stima.
francesco cassina
28 dicembre 2005 alle ore 12:39Cari ragazzi,
sono contento che ci sia questa voglia di pulizia, e specialmente apprezzo che la questione abbia una proiezione trasversale, o meglio a 360°, senza pregiudizi ma con la ferma pretesa di non essere presi in giro da nessuno.
Essere liberi significa avere meno condizionamenti possibili, anche se è utopistico pensare di non averne.
L'informazione inevitabilmente è condizionabile, asservita ai potenti, e quindi è giusto pretendere più chiarezza.
Pietro bossaglia
28 dicembre 2005 alle ore 12:39"Sabato 10 settembre, una donna é stata rapita da 5 uomini. Dai referti medici e dai rapporti della polizia, risulta che la banda ha violentato la donna prima di lasciarla libera. Incapace di ricordarsi gli avvenimenti di quella sera, i test hanno confermato in seguito i ripetuti stupri ai quali é stata soggetta la donna, e tracce di Rohypnol nel suo sangue, nonché del Progesterex, che é una piccola
pillola utilizzata essenzialmente per la sterilizzazione. Questo tipo di droga é utilizzata attualmente dagli autori degli stupri in pub, discoteche, etc., per violentare e sterilizzare le loro vittime.
Il Progesterex é utilizzato dai veterinari per sterilizzare animali di grossa taglia. Si dice che il Progestex sia utilizzato insieme al Rohypnol, la cosiddetta "droga dello stupro". Come per il Rohypnol, tutto cio che bisogna fare é lasciar cadere la pillola nella bibita bevuta dalla vittima. La vittima stessa l'indomani non avrà più alcun ricordo degli avvenimenti della notte precedente. Il Progesterex, che si dissolve facilmente in qualsiasi bevanda, impedisce che la vittima rimanga incinta in seguito allo stupro; in questo modo, l'autore dello stupro non si deve preoccupare del fatto che un eventuale test di paternità possa identificarlo come padre del bambino, e quindi autore dello stupro stesso. Gli effetti della droga NON SONO TEMPORANEI, ma PERMANENTI.
Il Progesterex é stato concepito per sterilizzare dei cavalli. Qualsiasi donna che lo prenda NON POTRA' MAI PIU' AVERE FIGLI. I violentatori possono ottenere questa droga contattando delle persone che studino in una scuola di veterinaria o in qualsiasi università. E' molto facile entrarne in possesso, e il Progesterex é sempre più diffuso. Credeteci o no, ci sono anche dei siti Internet che spiegano alle persone come usarlo.
"Il fatto è avvenuto in un Night Club a Singapore"
Pietro Bossaglia
28 dicembre 2005 alle ore 12:45scusate se ho postato qui ma stamattina sono particolarmente impedito...
comunque ne approfitto per fare i miei complimenti a questi ragazzi. CONTINUATE
Tiziana Salucci
28 dicembre 2005 alle ore 14:52Sono una veterinaria e ti posso assicurare che un farmaco di nome Progestex non esiste e che non esiste nessun farmaco che con una sola somministrazione possa sterilizzare una femmina sia umana che animale. Dal nome poi sembrerebbe un progestinico che semmai la gravidanza la preserva. Ti consiglio di controllare le tue fonti perchè a me sembra una di quelle bufale che girano su internet.
Ciao
WALTER INGLESE
28 dicembre 2005 alle ore 12:44cari amici, è da poco che frequento il sito di beppe, è veramente interessante.
Vorrei solo segnalarvi che il 7-8 gennaio a Roma, nella zona di Torrespaccata, ci sarà un'iniziativa contro la speculazione edilizia, apporremo 50 striscioni sulla rete che circonda un'area verde che è a rischio speculazione; speriamo bene. Per altre informazioni scrivetemi a sinecoroma10@yahoo.it
cristiano panzera
28 dicembre 2005 alle ore 12:57ciao ragazzi.....
ben fatto ....anch'io sono a genova e cercherò di contattarvi....uno in più fa la differenza...
ciao e a presto siete grandi
Pier Luigi Fabiano
28 dicembre 2005 alle ore 12:55Oltre ad essere insopportabile è veramente maleducato. Occupa l'etere come se fosse casa sua. Gli ospiti sono sempre gli stessi: Magnaschi, Cisnetto ecc. ecc. . Perchè non preparare una bella letterina di protesta e inondare l'indirizzo, pardon, inviarla all'indirizzo zapping@rai.it?
Paolo Pezzetti
28 dicembre 2005 alle ore 13:14Mah!
Maria Adele Del Veccho
28 dicembre 2005 alle ore 13:24Grillo fa un po' di confusione. Io sono attiva con il meet up romano ma non sono felice di sentire che le inziative che portiamo avanti sono quelle dei"ragazzi di meet up".
Io penso che noi non siamo i ragazzi di nessuno, se non delle nostra coscienza. e non siamo ragazzi perchè le cose che facciamo non sono ragazzate... siamo cittadini icazzati neri che vano dai 18 ai novant'anni e che, come grillo, hanno scoperto in internet il contenitore in cui convoglare l' incazzatura per trasformarla in energia fattiva.
gemma cusatelli
28 dicembre 2005 alle ore 19:57ciao maria adele vorrei saperne di più sui meet up romani perchè sono anche io una cittadina incazzata nera e vorrei fare qualcosa in più!spero in una risposta Gemma
Elena Bianchi
28 dicembre 2005 alle ore 13:29Il mio compagno è un carabiniere. E' uno di quelli che rischia la pelle per arrestare criminali che il giorno dopo al massimo sono di nuovo per strada, è uno di quelli che preferirebbe prendere a manganellate certi politici intrallazzoni piuttosto che dei poveracci che cercano rifugio in case cadenti ed abbandonate. Congiuntamente, insieme a lui, vorrei invitarvi a riflettere sul sistema giudiziario del nostro paese, che manda in galera chi ruba una fetta di formaggio e manda alla presidenza del Consiglio chi dell'intrallazzo e del raggiro ha fatto un'arte. C'è qualcosa che si può fare per cambiare, oltre che la politica, anche certe leggi del nostro Paese? C'è modo di tenere dietro le sbarre madri assassine dei propri figli, ladroni ed intrallazzatori di grande fama, chi compie furti nelle villette terrorizzando anziani e ragazzini? C'è modo di rendere più giusta la giustizia, senza che chi può permettersi l'avvocato "giusto" la faccia franca?
Elena Bianchi
28 dicembre 2005 alle ore 13:33Meno male che ci siete voi! Ragazzi, certo, ma scommetto che anche molti "vecchietti" come me hanno voglia di FARE e non soltato di PARLARE. Continuate così! Siete GRANDI!!!
Ernesto Bo
28 dicembre 2005 alle ore 13:39Ho seguito molte volte, mentre preparavo la cena, la trasmissione "Zapping" di Aldo Forbice. Devo dire che non scorderò mai quando qualcuno in trasmissione tirò fuori l'argomento delle torture scoperte di fresco che i soldati americani stavano facendo ai prigionieri irakeni, come lui disse "siamo contro tutte le torture" generalizzando al massimo, diluendo al massimo, cercando di allontanare la specificità evidente di quegli atti, visto che sarebbe andato contro uno dei padroni, in questo caso d'oltreoceano, che servilmente serve servendo. Altro che Dott. Forbice.... ma che li selezionano prima di farli intervenire in base al titolo con cui promettono di appellare il conduttore?! Tutti Dottor di qua, professor di là, eminenza... non sarà che il servo ha aspirazioni ad essere servito? Guarda Aldo che lo diciamo al padrone e lo sai che si arrabbia.
Vero è anche il fatto che cassa (colpi di forbice)prepotentemente chi si scosta dalla sua visione, in modo sprezzante e con fare molto ignorante. Ma va da sè che, come al solito davanti ai professor, dottor, ed onorevoli, si addolcisce e lubrifica e la democrazia d'opinione trionfa, fateci caso come ingoia rospi a volte di fronte all'autorità. Ricordo, a proposito del lavoro cinese che osò dire che non possiamo competere coi cinesi data la disparità del costo della manodopera ma udite udite, non mettendo l'accento sull'esigenza di elevare le loro condizioni ma lamentandosi che perbacco con quanto costa da noi cosa si pretende... cioé siamo noi che dovremmo andare alla caccia dei cinesi ribassando i costi (quindi i diritti)?
E' un genio, e spadroneggia s'un servizio pubblico. Ogni tanto lo incrocio cercando tra le frequenze ma proprio non mi va più, di farlo passeggiare sulle mie gonadi. Contro tutte le torture, sì, anche quelle sub-intellettuali però!
Servo loro.
Distinti saluti
Davide Sponza
28 dicembre 2005 alle ore 13:44Io non dimentichero' mai una trasmissione con aldo frobice quando intervistò una prostituta "pentita" e convertita alla scrittura. Non faceva altro che rimarcare il fatto che lei era stata una prostituta mentre lei tentava di esprimersi come donna. disgustoso.
giovanni cimmino
28 dicembre 2005 alle ore 13:59 REATI COSI PESANTI E PER DI PIù CONSANNATI DEFINITIVAMENTE NON POSSONO RAPPRESENTARE LA NOSTRA SOCETà SOPRATUTTO IN EUROPA, SE CIò SI VERIFICA è UNA SCHIAFFO A TUTTE QUELLE PERSONE ONOSTE CHE OGNI GIORNO LAVORANO ONESTAMENTE E SI FANNO UN CULO ENORME PER ANDARE AVANTI.
SIAMO E RESTEREMO SEMPRE IL PAESE DELLE BARZELLETTE
GianPietro Mainardi
28 dicembre 2005 alle ore 14:07Grandi ragazzi continuiamo così!
luca vivese
28 dicembre 2005 alle ore 14:22salve a tutti,
VORREI ORGANIZZARE INIZIATIVE SIMILI A QUELLE DEI RAGAZZI DEL MEETUP DI GENOVA E DI MILANO E CERCO ADESIONI. volantinaggio e altre forme di promozione per PARLAMENTO PULITO, nella mia zona: PROVINCIA DI ASCOLI - SUD MARCHE.
riccardo camba
28 dicembre 2005 alle ore 14:39beppe, nel giornale di sardegna di oggi è riportato per intero il tuo post, tranne il nome di aldo forbice. Ci sarà qualche suo emulo anche nel quotidiano locale?
luca vivese
28 dicembre 2005 alle ore 14:57salve a tutti,
VORREI ORGANIZZARE INIZIATIVE SIMILI A QUELLE DEI RAGAZZI DEL MEETUP DI GENOVA E DI MILANO E CERCO ADESIONI. volantinaggio e altre forme di promozione per PARLAMENTO PULITO, nella mia zona: PROVINCIA DI ASCOLI - SUD MARCHE.
meetupsbt@yahoo.it
mirco cimatti
28 dicembre 2005 alle ore 15:05chi viene condannato in via definitiva per reati penali o contro il patrimonio, potrebbe essere sollevato da incarichi, nell'amministrazione pubblica???????
Paolo Presti
28 dicembre 2005 alle ore 15:19Bravi ragazzi... siete la voce di chi non ha più la forza di parlare (come me) e di chi non ha il CORAGGIO di parlare.. come molti altri. GRAZIE
Alessandro Ciampini
28 dicembre 2005 alle ore 15:32Carissimi voi tutti, vi ricordo che in Italia si deve abbandonare il proprio incarico pubblico solo in seguito a sentenza di interdizione dai pubblici uffici...... i 23 parlamentari presenti nell'iniziativa "Parlamento pulito" non hanno subito tale sentenza. Che fare allora per rimuoverli? 1) Si votano altri candidati (le elezioni sono imminenti...) 2) Si fa loro pressione invitandoli a dimettersi (lo credete possibile?) 3) Si fa pressione sui "parlamentari onesti" (esistono? Quanti ne sono?) affinchè introducano una legge che allontani dal loro incarico i parlamentari condannati penalmente....
Al di là della strada da seguire fondamentale è l'informazione per consentire ai "datori di lavoro" di votare consapevolmente il proprio candidato "probo e degno di lode".
Per quanto riguarda l'attuale Presidente del Consiglio ricordo che i processi sul suo conto sono in corso dal 1994 quindi i datori di lavoro nel 2001 lo hanno assunto consapevoli che in teoria potrebbe essere uno dei 23 suddetti....il punto è che costui non ha mai ricevuto condanne e per un certo principio garantista presente nella costituzione all'art. 27 (leggetelo da soli...) si è innocenti fino alla sentenza inappellabile...! Potreste cambiare anche questo principio dato che ci siete... ma a voi interessa solo gettare discredito sulla gente basandovi non si sa su quali principi: forse avete ragione che Berlusconi è innocente solo perchè ha gli avvocati giusti!
Egregi giudici vi porgo cordiali saluti in attesa di vostra clemenza nella risposta.
Alessandro Ciampini
daniele lucidi
28 dicembre 2005 alle ore 16:55bhe...sappiamo tutti come il signor x non sia stato ancora condannato,questo non ne fa certo un esempio da seguire;credo che la sua rettitudine sia dinanzi gli occhi del mondo intero.Poi che uno sia furbo,potente,pidduista,e che riesce a scansare a suon di corruzione la gran parte delle condanne...è onesto?
I principi per cui questi signori sono stati condannati non ce li siamo inventati noi,giudici di questo blog.
Se io compio un bel reato e grazie a qualche cavillo giudiziario,o grazie all'influenza di qualche potente,scampo alla pena,mi merito l'elezione ad onorevole con lode?
dimmi tu...
Vogliamo solo una classe dirigente più onesta e che faccia ANCHE i nostri interessi,oltre i loro.
rimpiango la DC.Pensa...Davvero...
ciao daniele
Aldo Sanfilippo
28 dicembre 2005 alle ore 17:20Egregio sig. Ciampini, le ricordo umilmente che con la nuova legge elettorale, che mi permetto di definire truffa, non si possono esprimere preferenze: ovvero, tanto per esser chiari, non si possono scegliere i candidati. Pertanto questi verranno nominati in maniera insindacabile da sua eccellenza il cavaliere (Benito Mussolini), pardon: Silvio Berlusconi. Cordiali saluti.
gianni zangrossi
28 dicembre 2005 alle ore 17:43Per alessandro Ciamparino: se sai leggere prova a leggere le sentenze di assoluzione del nano SILVIO
dopo che si e' modificato alcune leggi in parlamento.perche' pensi sia "sceso in campo" per il nostro interesse ... se fosse cosi ne ha fatto danno inconsapevolmente poverino....
Togliti dalla testa la nebbia che non ti permette di ragionare vedrai che quasi quasi era meglio non capire che vedere dove e' andata a finire la democrazia.
ciao
Dario Atur
28 dicembre 2005 alle ore 18:06Brevemente, ma proprio due parole perchè il tuo ragionamento non merità di più:
il carissimo presidente del consigli Silvio Berlusconi è vero che non è stato condannato, a nemmeno assolto in toto, perchè se ti leggi le sentenze emerge sempre il problema di incompatibilità della legge attuale con i reati contestati. Quando commise i reati contestati le leggi erano ben altre e Berlusconi a quel tempo era consapevole che stava violando la legge !!!
Un presidente el consiglio che modifica il codice penale a suo piacimento non può essere un esempio per la società.
SVEGLIA !!! ALLONTANA LA NEBBIA DAL TUO CERVELLO E FA FUNZIONARE I NEURONI !!!!!!
alfonso valdiserri
28 dicembre 2005 alle ore 15:39Magari fosse solo un problema di avvocato giusto, questo è un paese dove i giudici e i PM fanno parte della stessa struttura amministrativa, delle stesse organizzazioni sindacali e dipendono dallo stesso organismo per i trasferimenti e gli avanzamanenti di carriera.
Lei stante queste condizioni si sentirebbe tutelata e garantita in un processo?
Io no.
Mi pare del tutto ovvio che tutti cerchino in tutti i modi di evitare il processo, semplicemente perchè nessuno vuole giocare una partita dove l'arbitro è collega del presidente della squadra avversaria.
Buon natale.
aldo sanfilippo
28 dicembre 2005 alle ore 17:07Cara Nanà, eccoti il manifesto di Beppe Grillo che ti ho promesso, in cui si cita quell'antidemocratico di Aldo Forbice. Fammi sapere se è giunto. Cari saluti.
Pasquale Franchini
28 dicembre 2005 alle ore 17:59Grandi speriamo che non finiscano come i sessantottini (tutti impiegati di banca) ....
Mauro Buoni
28 dicembre 2005 alle ore 18:45Haimè....non tutti...molti sono morti, alcuni hanno espropriato, altri ancora continuano, come me, che ancora possso farlo, in direzione "ostinata e contraria"...nonostante i miei 60 anni.
alfio grosso
29 dicembre 2005 alle ore 08:19Alcuni son diventati stronzi professori di scuola.
Marco Gills
28 dicembre 2005 alle ore 19:27LE IMPRESE DEL SENATORE LUIGI GRILLO
Il senatore Luigi Grillo, portavoce dei furbetti del quartierino e strenuo difensore del governatore Antonio Fazio, preso con le mani nella marmellata, con un conto alla Banca popolare di Lodi sul quale risultano depositate plusvalenze anomale (250.000 Euro) derivanti da trading su titoli, scoperte dagli ispettori della Banca d'Italia e dalla magistratura.
UNA CARRIERA TUTTA CAPRIOLE
Democristiano della corrente di Base, eletto per la prima volta in Parlamento nel 1987, Grillo arriva al governo nel 1992 con Giuliano Amato, che lo nomina sottosegretario alle Finanze con ministro Franco Reviglio.
Nel 1994 viene rieletto per i popolari di Mino Martinazzoli, ma è subito folgorato da Berlusconi, cui consegna il voto che consente al Centrodestra di avere la maggioranza al Senato. I popolari lo espellono, ma il Cavaliere lo premia con la poltrona di sottosegretario alle Aree urbane. Rieletto nel 1996 e nel 2001, nominato presidente della Commissione lavori pubblici e comunicazioni, è tutto un turbine di zelo berlusconiano.
E' relatore della legge Gasparri fatta su misura per il capo, presenta l'emendamento per scorporare dai tetti pubblicitari le televendite e quello al condono edilizio che cancella il divieto di costruzione nelle aree incendiate e che gli vale il "premio Attila".
MA LA SUA VERA PASSIONE SONO LE BANCHE
E' lui che aiuta Fiorani nelle prime scalate, come quella della Banca di Chiavari, è lui che difende le fondazioni bancarie da Giulio Tremonti.
Poi il capolavoro. IL "PATTO DELLO SIACCHETRÀ", che segna la pacificazione tra Berlusconi e Fazio. Venerdì 14 gennaio, cena a palazzo Grazioli tra il premier, il governatore, il ministro dell'Economia Domenico Siniscalco e Grillo, il quale offre ai commensali la bottiglia di vino delle Cinque Terre che battezzerà l'accordo per la difesa dell'"italianità delle banche".
UN AFFARISTA?
Lo accerteranno i giudici, che indagano su quei conticini nella banca di Fiorani
Zhang Lucio Jun
28 dicembre 2005 alle ore 20:23Chi è privilegiato, è forte. I nostri dipendenti "governanti" sono privilegiati.
I privilegiati faranno SICURAMENTE uso della propria forza pur di non perdere i propri privilegi. Prepariamoci a questo.
Non è detto che la violenza, ameno all'inizio, sia necessariamente violenza fisica. Bisognerà essere abbastanza furbi da non cadere nel tranello e non reagire alla violenza con la violenza, altrimenti serviremo loro su di un piatto d'argento l'alibi che stanno cercando!
Facile a dirsi, lo so, però proviamoci perché presto accadrà.
La situazione di oggi ricorda tragicamente quella del 1920, che preparò la strada all'avvento del fascismo.
Non voglio passare da menagramo: la teoria dei corsi e ricorsi storici, purtroppo, non l'ho inventata io.
In guardia, fratelli!
GIACINTO SABELLOTTI
28 dicembre 2005 alle ore 20:23Sono d'accordo, cosa ne pensi della mia controproposta inserita nel medesimo post il 27/12 alle ore 20:39?
Danilo Vicari
28 dicembre 2005 alle ore 20:32Voglio segnalare un altro gruppo di persone che a mio parere hanno cercato di fare qualcosa per una maggiore e migliore informazione.
I Radicali! Hanno promosso un referendum per l'abolizione dell'ordine dei giornalisti (se ben ricordo non si raggiunse il "quorum"), tu puoi fare il giornalista professionista solo se superi l'esame. I tuoi esaminatori sono giornalisti professionisti che, a mio parere, hanno ben pochi interessi ad immettere potenziali concorrenti nel "mercato" dell'informazione. Vi è un palese conflitto di interessi, come nella maggior parte dei casi in cui l'abilitazione ad esercitare ti viene rilasciata sostenendo un esame dove gli esaminandi saranno i tuoi concorrenti. Nel Caso dell'ordine dei giornalisti, oltre al conflitto di interesse, viè qualcosa di molto più grave. Impedire di esercitare la professione di giornalista (a chi eventualmente non superi l'esame) è una gravissima limitazione del libertà di espressione, è un pericoloso bavaglio. Le conseguenza sono sotto gli occhi di tutti. Per fortuna esiste internet, per fortuna esistono i blog, ma non si tratta di una soluzione al problema ma solo di una pezza.
Invito a chiunque legga questo mio commento, di non disertare il prossimo referendum, è l'unico mezzo di democrazia che ci sia rimasto. Beppe ci ha spesso mostrato come politici sono molto più indietro di molti Italiani perchè lasciare decidere loro?
francesco tridente
28 dicembre 2005 alle ore 21:56Leggendo il blog ho pensato che la moralità è una questione che ormai non interessa più nessuno. E' diventata, correggetemi se sbaglio, materia di discorsi tra intellettuali; di quei discorsi che iniziano e mai finiscono, perdendosi gli interlocutori tra garantismo e giustizialismo. Mettiamo da parte questi dualismi da depressi e concentriamoci su ciò che la politica deve proporre. In sintesi il politico, di qualsiasi credo, è il mio terminale nel potere legislativo. E'il rappresentante del mio desiderio di giustizia ; la mia stessa vita è nelle sue mani. Il politico decide se io, sterile, possa generare una vita ; se io, docente precario possa accendere un mutuo e farmi una famiglia; se io, carcerato da venti anni possa sognare di rifarmi una vita. Ognuno può aggiungere ciò che vuole.
A me non interessa che quel politico abbia avuto guai con la giustizia; a me preme poter contare sulla sua moralità. Capite la differenza ? Quando c'è da votare una legge, quel politico che io ho votato dovrebbe analizzare tutti gli aspetti del suo potere e ciò che quel voto rappresenta per me. Questo succede ?; succede agli onorevoli "puliti"?succede agli onorevoli "macchiati"? Ora vi do una notizia : non succede mai a nessuno, pulito o meno che sia!!! Tanto il politico incensurato, quanto quello che ha commesso qualche peccatuccio se ne fregano delle conseguenze del loro voto - e non entriamo nel discorso delle leggi ad personam che costituiscono un'aberrazione, restiamo nella pur triste normalità.
E poi, è bello pensare che la giustizia sia amministrata per tutti nel modo migliore, ma è sempre così ? solo le persone che sono state condannate hanno commesso reati? Su, facciamo gli adulti.
Quindi la parola d'ordine è moralità non giustizia; la giustizia è un potere, la moralità è l'anima stessa. Pensateci
Domenico Ametrano
28 dicembre 2005 alle ore 21:59Leggevo con attenzione quanto scritto dal Sig. CIAMPINI, il Berlusca, processato dal 94, non è mai stato condannato, vede, egregio, sono un povero stipendiato, unico lavoro con tre figli, guadagno 1200 E, la mattina esco di casa alle 4.30, perchè sono un pendolare, ma di quelli veri (roma - napoli), se permette sono un po incazzato, negli ultimi cinque anni ho perso un 30/40% del valore del mio stipendio, arrivo con fatica a fine mese, per il Silviuccio appartengo alla schiera di quelle persone che vivono bene, perchè firmano bollettini e hanno udite udite il telefonino e la videocamera, mi creda io non vivo bene, vorrei tanto che "quelle" persone, tra cui vi è anche il Silviuccio, pagate con i miei soldi, siano almeno gente onesta, il nostro o vostro Presidente del Consiglio, nel momento in cui si è trovato inquisito, per rispettare gli italiani onesti, quelli che lavorano ma lavorano sul serio, doveva mettersi da parte, dare le dimissioni e farsi processare per poi gridare sono innocente, questo non è stato fatto quell'uomo si è nascosto dietro la prescrizione, per me resta colpevole, quindi se colpevole, non può essere il Presidente di tutti gli Italiani. Questa la mia verità, il nostro paese non ha bisogno di "Unti del Signore" di contratti, poi falliti, il nostro paese ha bisogno di gente onesta che con onesta ci rappresenti. MANDIAMOLO A CASA IL NANO CAPELLONE E LESTOFANTE VIVREMO MEGLIO
Pietro Bossaglia
29 dicembre 2005 alle ore 00:29La notizia per la verità anche a me è sembrata più una leggenda urbana che altro e cercando un po in internet ne ho avuto la conferma.. uno scherzo di pessimo gusto.
Roberto Bandini
29 dicembre 2005 alle ore 00:57Beati loro!
adrianabattist
29 dicembre 2005 alle ore 08:31ragazzi : per favore, se riuscite parlare con ZAPPING.. chiedete di parlare di MERCURIO odonto, meglio " DI AVERE IL CORAGGIO DI PARLARE DI MERCURIO ODONTO.."
GRAZIE CIAO adriana battist
www.adrianabattist.org scaricabile CD E LIBRO fate circolare testimonianza
Camillo Bini
29 dicembre 2005 alle ore 08:38Per Giovanni Senzitalia
Credici o no, ho iniziato a "sfogliare" i Blog di Grillo solo per incontrarti.
Ho sentito addirittura parlare di te in un bar sotto casa mia (Porto Garibaldi). Sbaglio o sei emiliano anche tu?
Mi hai messo addosso una curiosità che ti pregherei di voler appagare.
Ti spiacerebbe dirmi che lavoro è quello che fai per vivere, visto che ti concede così tanto tempo da essere presente - costantemente - in TUTTI i Blog di beppe Grillo, TUTTI i giorni?
In questi tempi frenetici, dove bisogna fare due lavori per vivere, averne uno che ti lascia così tanto tempo libero sarebbe una benedizione.
Facci sapere che lavoro fai, così prendiamo spunto.
Grazie e saluti.
daniela ferrini
29 dicembre 2005 alle ore 08:56GRANDI RAGAZZI!
E' una notizia che fa cominciare bene la giornata.
Antonello Mangano
29 dicembre 2005 alle ore 09:09L'ULTIMA GAG DEL DOTTOR FORBICE
Ieri sera ho ascoltato una divertente invettiva del noto cabarettista "Dottor Forbice" contro un ignaro ascoltatore, colpevole di proporre spazi pubblicitari proprorzionali al peso dei partiti, compresa Forza Italia.
Al solo sentire nominare "il nome del padrone", Forbice iniziava ad inveire ed abbaiare ("e perché penalizzare la forza di governo?, e perché penalizzare Berlusconi?"), salvo poi realizzare (ad insulti finiti) che la proprosta era uguale per tutti e non puniva nessuno. "Ah, ho capito".
Neanche una parola di scuse. Comunque esilarante (e poi dicono che il comico è Grillo). Perché non creare uno spazio con le scenette più esilaranti dei nostri dipendenti - cabarettisti (Fede, Vespa, DottorForbice,...?)
Felice Gabriele
29 dicembre 2005 alle ore 20:39Antonello Mangano tra i cabarettisti citati hai dimenticato Santoro, Travaglio e altra gentaglia simile...
Sergio Coccia
29 dicembre 2005 alle ore 09:09Bravi ragazzi voi siete il futuro di questa nazione non quei personaggi che l'hanno depredata creando un debito pubblico stratosferico.
Un caro saluto
emma salvetti
29 dicembre 2005 alle ore 10:39Bravi ragazzi, come Voi dovrebbero essercene tanti, Vi ho molto ammirato e spero che le prossime elezioni diano dei buoni frutti anche se ora siamo caduti talmente in basso che risollevarsi sarà molto difficoltoso.
Spero che tanti di Voi giovani si facciano avanti che si riesca a mandare a casa a dormire i ns. politici che di soldi ce ne hanno già rubati tanti e si sono ben arricchiti alle ns. spalle con gli stipendi che si aumentno regolarmente alle ns. spalle.Abbiamo bisogno di nuove lene e soprattutto pulite.
AUGURI....
emma salvetti
Gabriele Vedovato
29 dicembre 2005 alle ore 11:21Ragazzi, potete inviarmi i file dei manifesti dei 23? Grazie!
anita falcitelli
29 dicembre 2005 alle ore 11:31Siete grandi, non ci sono parole per ringraziare delle persone come voi e speriamo che ci sia un seguito a tutto ciò. Andate avanti così, cerchiamo di andare avanti così in tanti e di cacciare questi delinquenti che ci governano.
stefano tarallo
29 dicembre 2005 alle ore 12:10Grandi !!! Continuate così !!!
STEFANO TARALLO
29 dicembre 2005 alle ore 12:16Grandi !!!! Continuate così !!!
Michele Mazza
29 dicembre 2005 alle ore 12:28Grandi! Queste azioni mi danno un po' di speranza per il futuro
Giovanni Miglino
29 dicembre 2005 alle ore 13:00Un barlume, una luce!!!!!!! finalmente!!!!!!divulghiamo queste iniziative e cerchiamo di essere tutti più presenti nella vita pubblica, nella politica, controlliamoli questi "servitori della patria", scusate, volevo dire "servitori di se stessi e dei loro portafogli"
rita perugini
29 dicembre 2005 alle ore 13:09Caro Beppe Grillo volevo comunicarti una breve informazione. ho un'amica che lavora a Berlino.Assistente di direzione 5 lingue.. A Roma Le hanno offerto contratto a progetto 900,00 netti, a Milano (già meglio) 1.200,00 euro + alloggio.
Lei a Berlino prende 1.600,00 per i primi tre mesi di prova e spende per un appartamento di circa 65 mq. 380,00 in pieno centro.
So che queste cose le sanno tutti ma dimmi cosa posso fare per far sentire anche la mia voce su queste ingiustizie....
Grazie Rita
giancarlo cristarella
29 dicembre 2005 alle ore 13:16Mi associo in pieno allo sdegno, di chi non è cieco nè stupido, nel vedere dei (de)relitti della politica, con un curriculum penale da" pagine gialle" cercare ancora di ritornare a prenderci in giro con un'arroganza che suscita una sincera voglia di prenderli a schiaffi. Certi personaggi non hanno pudore! La cosa, comunque, che mi fa veramente arrabbiare è che ci sono persone che ancora li votano e vanno ad ascoltarli e, peggio del peggio, ad applaudirli!
Ma perchè, dico io, non ci liberiamo di costoro con una legge che imponga, per chi vuole fare della politica od esere eletto come rappresentante
della volontà popolare, almeno la fedina penale PULITA? Per me sarebbe una condizione INDISPENSABILE! Forse queste mie parole cadranno nel vuoto, ma era tanto che sentivo la necessità di esprimere la mia opinione in merito...Cari saluti, Giancarlo Cristarella- Roma
mauro fasano
29 dicembre 2005 alle ore 13:25Caro max stirner che fai il pivello??
Aspetti che io esco dal blog per rispondermi?
Povero scemo...che fai tanto il duro quando nessuno puo risponderti? Vabbe ho capito...CMQ se vuoi va a leggerti la mia risposta IMBECILLE
alessandro tumminello
29 dicembre 2005 alle ore 13:36Ho sentito qualche volta Forbice condurre alla radio il telefono aperto e sono del parere che non abbia minimamente idea di che cosa sia l'educazione. Mi è anche capitato tempo fà di ascoltare Zapping e sentire telefonate da parte di ascoltatori preparati e arrabbiati che non solo l 'hanno fatto tacere ma l'hanno letteralmente umiliato.
Michele la Forgia
29 dicembre 2005 alle ore 17:48Sento ZAPPING ogni giorno o meglio ogni sera. Non ho mai compreso come si possa no fare complimenti ad un giornalista così mediocre e ipocrita come Aldo Forbice. Impedisce ai suoi ascoltatori di completare un concetto se LUI lo reputa non allineato con il SUO modo di pensare. Se lo stesso concetto errato viene condiviso da uno dei suoi ospiti si addolcisce come fantozzi con il suo "padrone". Del resto non è l'unico giornalista mediocre della radio o TV. Chi ha un quoziente intellettivo di un cane di 3 anni capisce che l'informazione in Italia (ribadito da giornalisti stranieri) è di una qualità meno che sufficiente. Manca di obiettività e soprattutto di imparzialità. Stessa notizia su due testate che dicno cose diametralmente opposte. Avete notato i titoli dei giornali? Sono completamente sconnessi dal loro contenuto.
Giovanni Senzitalia
29 dicembre 2005 alle ore 13:57@ Camillo Bini
Parlano di me anche nei bar? Mah....!!!
Comunque per appagare la tua curiosita', di mestiere i pc li aggiusto, tutti i giorni, e nei tempi morti leggo questo blog, tra le altre cose.
Strano pero' che fai questa domanda a me e non a tutti quelli che postano giornalmente e ripetutamente.......sara'!!!
Difficilmente scrivo nei post di Grillo dei giorni precedenti, sono qui' per caso, se mi vuoi trovare lo devi fare nel post odierno.
Ora pero' devo uscire, saro' di ritorno in qualche ora.
Saluti a te.
Roberto Bagnai
29 dicembre 2005 alle ore 14:08questi giovani che affrontano a viso aperto con educazione temi cosi scottanti, mi danno speranza, la stessa che avevo io a 20 anni e che i nostri ministri hanno affievolito con i loro interessi monetari. Coraggio ragazzi non vi arrendete, siete il futuro !!
Luca Montemagno
29 dicembre 2005 alle ore 14:15Grandi!
piersabatino deola
29 dicembre 2005 alle ore 15:06Spero che crescendo non diventino anche loro dei "tengo famiglia" come ebbiamo visto nel caso dei sessantottini che oggi gestiscono sfacciatamente il losco potere.
piersabatino deola
29 dicembre 2005 alle ore 15:07Spero che crescendo non diventino anche loro dei "tengo famiglia" come ebbiamo visto nel caso dei sessantottini che oggi gestiscono sfacciatamente il losco potere.
Emiliano Capobianco
29 dicembre 2005 alle ore 15:18la prima cosa che farò dopo aver scritto questa commento sarà quello di vedere il sito se esiste del meetup napoli...è la prima volta che sento (bhè in effetti la seconda..) che gruppi di ragazzi dicono la VErITA',perchè di verità si tratta, in una trasmissione. Ho letto un pò di commenti sento alcuni che danno la colpa a berlusconi ma in effetti nn è così per me; per me è sempre stato così gli argomenti SCOMODI per i politici in televisione sn sempre stati censurati anche all'epoca di craxi certo lo si faceva in maniera meno esplicita e evidente o sbaglio BEPPE? ne sai qualcosa tu che ti chiamavno prima della trasmissione...come dicevano? "signor Grillo si ricordi che parla alle famiglie" ....ad esempio nn si poteva parlare di P2 insomma la classe politica da sempre controlla e filtra l'informazione TUTTI hanno interesse a non dire le trastole che si fanno in parlamento cirino è uno dei tanti posso citare BONDI che non solo è un condannato ma è anche un voltagabbana visto che ha militato nel partito comunista per tanto tempo e poi puff! eccolo in FI...ma per favore...stiamo vivendo una realtà distorta ma io mi domando in Ighilterra un politico che haubato avrebbe mai il coraggio di presentarsi di nuovo alle elezioni?di fare politica che credibilità avrebbe? e sono stati pure condannati!! mica stanno affrontando un processo per cui al max uno può pensare vabbè è stato coinvolto ma non c'entra...no questo è stato condannato!! e non si dice ma non perchè la destra lo vuole berlusconi lo vuole perchè è meglio che non si dicano certe cose perchè altrimenti la politica intera il parlamento intero perderebbe di credibilità di fronte agli italiani. ecco perchè nn si dicono certe cose ed ecco perchè sempre di + bisogna cercare di dirle a quante più persone è possibile forse la gente si sveglierà prima o poi e si renderà conto.
CHI SA COMANDA CHI NON SA SUBISCE
Michele Varotto
29 dicembre 2005 alle ore 16:00Bravo!
Io sono padre e ho una figlia di 25 anni che ha il tuo stesso coraggio. Porta avanti le tue idee perchè sono "sane" e sventolano via questi vecchi "babbani" (v Harry Potter) interesati solo al proprio portafogli e ben poco allo sviluppo della nostra Società.
gabriele grillenzoni
29 dicembre 2005 alle ore 17:01che dire... non ci resta che piangere... o emigrare...perche restare in un paese che ha si la cucina piu buona del mondo, ma solo quella, tutto il resto e' un vero e proprio supplizio... il solito gnam gnam all italiana tanto per rimanere in cucina.
per quel che mi riguarda,credo proprio che portero' me e la mia famiglia a vivere in un paese che ama chi lo ama... questo non merita nemmeno uno sguardo,mi dispiace solo per la tanta gente onesta e verace che purtroppo non ha la possibilita di cambiare le cose.
beppe sei un grande..... ciao gabry
luigi malfi
29 dicembre 2005 alle ore 18:33Da persona che ha sempre seguito la politica sento il dovere non già di fare il difensore d'ufficio dei politici della cosiddetta prima repubblica sottoposti a condanne definitive ma quantomeno di pormi qualche domanda su quanto avvenne, sul perché, sul chi e sul parallelismo su quella prima e questa seconda repubblica. Non ci siamo accorti che qualcosa di simile, anzi di uguale, sta venendo a galla? Non sentite il fetore? Ma a differenza di allora, quantomeno al momento, vi è un diffuso silenzio omertoso dei politici di tutte le estrazioni. Questa volta nella marmellata, anzi nella merda, ci sono tutti. Il tentativo di affossare il tutto sarà l'unica risoluzione bipartizan di questo classe politica. La nomina del nuovo governatore della banca d'Italia, gradita a tutti, la dice lunga.
Quindi non sarebbe effettivamente il caso di fare una seria e serena rivisitazione della prima tangentopoli?
In fondo quelli quantomeno erano politici veri, alcuni di razza, non dilettanti allo sbaraglio. luigi.malfi@fastwebnet.it
Luca Basanisi
29 dicembre 2005 alle ore 18:35Aiuto!!! Attenti, cosa vi è venuto in mente? Dire le cose come stanno? nononono qui si è in un paese dove non piace la gente come voi....
a parte gli scherzi siete stati mitici, spero che al mondo ci sia molta gente come voi.
Firmato: Un diciottenne molto incazzato che nel suo piccolo prova a fare dell'informazione.
elena bongiovanni
29 dicembre 2005 alle ore 20:41mi sembra che esista già una legge che chiede a chiunque partecipi a un concorso pubblico di dichiarare di non avere precedenti penali nè processi in corso. Per poter lavorare negli enti locali e in tutti gli enti pubblici- della collettività- allora è indispensabile essere incensurati. MA COME MAI QUESTO NON VALE per chi ci rappresenta, e vale per un semplice impiegato di 6° livello? l'italia degli scandali e dei furbi. chiediamo onestà!
giordano marinacci
29 dicembre 2005 alle ore 21:23siamo agli sgoccioli di questa ultima legislatura dopo di che la dittatura avrà la meglio il clero è stato comprato da AN quindi di follini e casini chi se ne frega e il fascismo è stato un movimento culturale il comunismo ha governato per 50 anni in italia portandola alla rovina e berlusconi è il nostro duce che ci salvera dalla minaccia dello stesso, questo si avvince guardando le reti mediaset, per vespa il papa aiuto e tuttelo la comunita ebraica e i comunisti compirono svariate esecuzioni e sopprusi in italia spero che qualcuno non si sia bevuto tutte le kazzate che certa informazione ci propina a tute le ore sono stufo non solo della realta distorta ma anche della storia deviata interpretata spudoratamente da "CHI STRISCIA NON INCIAMPA" del buon grillo basta mandiamoli a casa non dico di votare rifondazione perche i bambini non piacciono a tutti ma mandiamoli a casa questi fascisti-preti come storace castelli fini e squadraccia bella stiamo tornado al 20ottobre 1922 ATTENZIONE!! LA STORIA SI STA RIPETENDO LE CARTE SONO IN REGOLA
Giovanni Corriga
29 dicembre 2005 alle ore 22:15Caro Beppe Grillo, cari colleghi di questa tribuna elettronica, se solo sapeste quello che ha fatto Aldo Forbice al qui presente... Correva l'anno 2002 e si profilava minacciosa la guerra, già annunciata, contro l'Iraq. Ogni sera io e i miei genitori sentivamo e sentiamo tuttora la sua trasmissione. Un giorno, sarà stato tra Luglio-Agosto, lo sento affermare che le due aree di non sorvolo sull'Iraq erano legittimate dalle risoluzioni ONU e che Osama Bin Laden era legato a Saddam Hussein. Peccato. Queste affermazioni erano tutte false, bastava informarsi. Per cautelarmi ulteriormente mi mettevo alla ricerca del testo delle risoluzioni dell'ONU. Tutte le fonti da me esaminate in questo periodo davano torto ad Aldo Forbice. Spedisco un'e-mail alla sua trasmissione intitolandolo "Chi, come, quando, dove e perchè" (le 5 W dell'giornalismo anglosassone) con qualche riferimento biografico (alcuni autori che citavo erano stati anche suoi ospiti nella trasmissione). Volete sapere qual'è stata la sua risposta? Un'e-mail, spedita due volte, nella quale affermava che ero un simil-terrorista o simile, piena anche di insulti. Cosa fà uno davanti ad uno così? Gli risposi con garbo inviandoli due e-mail di risposta. La seconda e-mail conteneva un piccolo allegato: tutti i testi delle risoluzioni ONU dal 1991 al 2002, ordinate cronologicamente, precedute da un prologo nella quale li ponevo una domanda ed una richiesta: le risoluzioni che inviavo erano vere o false? E se erano vere facesse pubblicamente ammenda. Risposta: tutto rimandato indietro al mittente. Non potevo mandarli alcun messaggio via e-mail. Verso Marzo 2003, visto l'andazzo, decisi di vendicarmi: uso il fax. Spedii 197 pagine di testo, 3 dedicate a ricordare a quello lì chi ero, nel quale ricordavo certi suoi obblighi... Sapete come è andato a finire... Aldo Forbice si meriterebbe come pena, per lui che afferma di essere un "giornalista obiettivo", quello che un suo collega inglese in Iraq definisce "rat journalism".
Mario Calvi
29 dicembre 2005 alle ore 22:16Ciao a tutti..
Sono un assiduo lettore di questo blog e sostenitore del pensiero del GRANDE Beppe Grillo (persona che ammiro MOLTISSIMO).
Vorrei fare un appello agli Amici di Beppe, mi piacerebbe molto entrare a far parte in uno dei vostri gruppo del Meetup, logicamente in quello di Torino (io sono di Caselle a pochi Km dalla città), ma sinceramente non ho ben capito quale è la prassi. Se qualcuno ha voglia di darmi due dritte gliene sarei grato.
La mia mail è smb1@libero.it.
GRAZIE.
franco pennacchietti
29 dicembre 2005 alle ore 23:03Caro Giordano ,mi congratulo con te per aver fatto una analisi perfetta ma soprattutto spietata di ques'ultima legislatura che seppur in qualche modo edulcorata mi ricorda quella che ho vissuto io e i miei durante l'infausto ventennio,DIO non voglia che si ripeti la Storia, perchè sotto questa storia io ci sono nato e vivaddio non voglio morirci,perciò mandiamoli a casa il più presto èpossibile .A Beppe e a noi tutti l'augurio che finisca A NUTTATA che venga una nuova alba di Vera DEmocrazia ,quella per cui mio padre e altri hanno combattuto e sono morti. A LORO i l nostro RISPETTO. Ciao
enrico carallo
30 dicembre 2005 alle ore 09:46sì, sì, e intanto continuano ad aumentare prezzi e tariffe!
avete sentito ieri sera quel pirla di ......
"gli aumenti servono per salvaguardare il potere d'acquisto delle famiglie italiane"!!!!!!??????
margherita simoni
30 dicembre 2005 alle ore 11:26Caro Grillo,
nel corso del tuo commento hai scritto qualcosa che mi ha profondamente colpita: il tuo richiamo all'indignazione.
"Non smettete mai d'indignarvi" fu, a suo tempo, un invito taumaturgico per i neri d'America.
Non so cosa mi accadde quando lo udii per la prima volta, può darsi che in quel momento fossi indifesa, certo è che mi s'impresse indelebile nella mente e anche nel cuore.
L'indignazione procura sofferenza, vero. Ma se la si esercita con costanza procura anche beneficio. Personale, poichè se ho l'incitazione ad indignarmi per certi comportamenti altrui, mi guarderò bene dall'imitarli. Sociale, perchè, colpendo nel profondo, diventa la reazione più scomoda da accettare per i malviventi.
Insegniamo ai giovani a riesumarla al fine di crescere migliori di noi.
Basta! togliersi il cappello e fare l'inchino davanti a chi si pensa essere un mascalzone di successo!
bacioni!
alfiero massimiani
30 dicembre 2005 alle ore 12:42a volte ritornano e la storia si ripete ma sicuramente sarebbero migliori di quelli che abbiamo adesso. Non avrei mai pensato di dover rimpiangere la vecchia dc ma questi governanti di oggi sono della peggior specie possibile solo leggi ad personam sdoganamento dei peggiori fascisti che si permettono di accusare chi lottò contro i nazisti per la liberazione e li vogliono equiparare a quelli che stavano dall' altra parte nel nome della pacificazione nazionale, è vero ci deve essere pacificazione ma nel rispetto dei ruoli che si hanno avuti non si possono confondere i partigiani con i FASCISTI.
alfiero massimiani
30 dicembre 2005 alle ore 12:56CARO BEPPE vorrei aprire una discussione sulla cosidetta legge Biagi per far capire anche ai nostri prossimi (speriamo)governanti quando questa sia nefasta sia sull' economia che sul lavoro una cosa cosi non si sarebbe nemmeno potuto immaginare e invece è avvenuta. Lavoratori che non hanno alcun diritto che possono essere cacciati via solo perchè il datore di lavoro si è alzato con il piede sbagliato,lavoratori che non possono organizzare la loro vita acquistando una casa formare una famiglia perche'non sanno quale sara' il loro futuro lavorativo, e se non si hanno almeno alcune certezze, chi decide di fare un mutuo per la casa o acquistare una macchina nuova
o addirittura metter su famiglia? forse un pò di flessibiltà nel mondo del lavoro serviva ma mi sembra che adesso si sia esagerato non esistono più ne certezze ne diritti dei lavoratori.
ps. chi paghera le pensioni dei prossimi lavoratori che lasceranno il lavoro tra breve se non c'e più quel circolo virtuoso che ci ha accompagnati fino ad oggi.
aldo sanfilippo
30 dicembre 2005 alle ore 15:56Fammi sapere se ti interessa il post che ti ho girato. Saluti e auguri di buon anno.
Lorenzo Mangia
30 dicembre 2005 alle ore 18:01A.D. 2006....SI PARTE
Sarà capitato un po' a tutti noi, in qualche occasione, di dire il fatidico " si Parte " non so
penso,ad esempio, all'amico chiamato alla leva, magari, accompagnandola con una sostanziosa pacca sulla spalla gli abbiamo detto " se parte è ?!"; oppure nell'afa estiva con la macchina carica di cianfrusaglie ed il muso puntato verso il mare abbiamo detto ai nostri figli "mo zitti che si parte!" .
Ma al di là delle linee ludiche , molto spesso, il partire e collegato a fatti quantomeno malinconici:
lo stesso treno per antonomasia e sinonimo di tristezza se si pensa alle pesanti valigie legate con lo spago, agli occhi pieni di lacrime alla desolazione di certi tagli fotografici che si possono percepire all'interno di una stazione.
"Si parte" sarà, sicuramente, stato detto anche da Ulisse ai suoi compagni mentre veniva sradicata l'ancora dei legami e degli affetti con il mondo alla ricerca delle americhe (come cifra Dante).
Un viaggio questa è l'idea, il 2006 sarà un viaggio attraverso la quotidianità del vivere, e attraverso le miserie della condizione umana nella speranza che siamo sempre di più a voler "udire ed intendere, vedere e comprendere"
non per amalgamarci anzi! ognuno con le proprie differenze, con i propri errori, ma con una sempre maggire sete di comprensione e con la sana disposizione di mettersi sempre in discussione.
Sempre in tema di citazioni potrei riscrivere quello che qualcuno di recente ha detto in tema di partenze:
"per un guado una terra una nuvola un canto un diamante nascosto nel pane per un solo dolcissimo umore del sangue per la stessa ragione del viaggio, Viaggiare "
buon 2006 a tutti noi.
bruno pasquetto
31 dicembre 2005 alle ore 00:03per conto mio il "giornalista" forbice,(un nome,una garanzia)è un professionista eccezionale perché fa parlare tutti,ma proprio tutti,quelli che la pensano come lui!!!!! ciao.
Salvatore Fazio
31 dicembre 2005 alle ore 00:21Sono davvero sbalordito dal lavoro di questi ragazzi.Complimenti continuate così!!!
Grazie di cuore.
MANDIAMOLI A CASA QUESTI CO.CO.CO.
scusa beppe se ti cito, cmq sei grande...
Sara Ferrilli
31 dicembre 2005 alle ore 02:26Dico soltanto che uno dei relitti della politica anni '80 è in TV a fare pubblicità alla 3...tale Giulio Andreotti...
Questa non è disinformazione ma informazione pubblicitaria!!
E, dato che siamo in tema, per altre aporie simili vi invito sul mio blog e vi chiedo di contribuire allo stupidario dei tempi moderni...
giampaolo cerri
31 dicembre 2005 alle ore 09:14Ho ascoltato, come mi capita spesso, Zapping alla radio e mi ha infastidito il comportamento tenuto dal conduttore ed alcuni ospiti, in quanto si sosteneva che i firmatari per l'amnistia (nostri dipendenti) non dovevano più essere votati o ricandidati per la loro mancanza (cosa che potrei condividere seppur con eccezioni), ma ciò che mi ha lasciato allibito è che non si è MAI PROFERITA PAROLA a riguardo dei nostri dipendenti già condannati e che immancabilmente vengono paracadutati in collegi sicuri in modo tale da permettere loro di NON SCONTARE LA PENA che la giustizia ha somministrato.
Non capisco poi come lo stesso conduttore possa:
-giustificare la guerra Usa in IRAQ;
-giustificare e difendere il Ponte sullo Stretto;
-togliere la parola a chi non difende il centro destra;
-raccogliere firme contro la pena di morte (in Cina) dimenticandosi che la stessa pena c'è anche in stati Usa;
ecc. ecc.
Giampaolo Cerri Italia Popolare Movimento per l'Europa (fondatori: On. Lino Duilio, Sen. Nicola Mancino, On. Gerardo Bianco, Prof. Enzo Monticone)
Via S. Pellico 5 Lomello Pv
Forza Beppe io sono con te.
Antonello Mangano
31 dicembre 2005 alle ore 09:28LA DISINFORMAZIONE DI DOTTOR FORBICE E SOCI
L'altra sera si parlava a Zapping della notizia pubblicata dal Corriere della Sera: l'ennesima indagine su Berlusconi.
Sotto processo è finito... il giornale che ha dato la notizia! Perché è schierato, palesemente schierato. Perché ha scelto con cura la tempistica dello scoop. Perché ha fonti bene precise in procura, forse non lecite.
Un piccolo particolare, e cioè se il presidente del Consiglio sia innocente o meno, non è stato assolutamente affrontato.
Sotto accusa era il Corriere! Da far studiare nelle scuole di giornalismo, veramente da manuale della disinformazione...
Armando Essolito
31 dicembre 2005 alle ore 10:13tutte le linee d'italia sono intasate!
cosa fanno quelle che vanno in una direzione, cosa fanno le altre che vengono in direzione opposta?può valutare e se vuole all'occorrenza rappresentare nei suoi tipici spettacoli di riflessione gli interrogativi che si pone l'umanità?
mi scuso se l'idea pecca di presunzione e spero che non sia una banalità inaudita! grazie e buon inizio 2006!
carlo madaro
31 dicembre 2005 alle ore 13:10
Assessorato al Mediterraneo
PROVINCIA DI LECCE
SPORTELLO DEI DIRITTI
"Non c'è dolore più grande della
perdita della terra natia.." EURIPIDE
COMUNICATO STAMPA
Fra le priorità dell'assessore provinciale al " Mediterraneo ", Carlo Madaro, c'è quella di proporre il barocco ionico-salentino nella World Heritage List del Patrimonio dell'Umanità". Alla luce di tale motivazione l'iniziativa del 22 ottobre 2005 che ha raggiunto l'obiettivo di costituire un Comitato dei sindaci dell'area ionico-salentina e di enti ed istituzioni, consapevoli del prestigio che l' area rappresenta per la cultura barocca nel Mediterraneo, ha dato i suoi frutti. Dall'Unesco è stata richiesta alla Provincia di Lecce la documentazione per valutare la candidatura del barocco leccese e salentino quale possibile sito da inserire nella lista del patrimonio mondiale tutelato dall'organismo delle Nazioni Unite. La lettera è firmata da un dirigente dell'Ufficio " Lista del Patrimonio Mondiale dell'Unesco " ed è indirizzata al Centro Studi sul Barocco presso il Museo Provinciale.
Dall'incontro, al quale avevano partecipato i sindaci e rappresentanti istituzionali dei comuni delle provincie di Lecce, Brindisi e Taranto, e cioè: TAURISANO,CORSANO,CASTRO,ARNESANO,PRESICCE,SALICE SALENTINO,MARTANO,ALESSANO,SECLI',NOVOLI, LEQUILE, CORIGLIANO D'OTRANTO, CAMPI SALENTINA, GALATONE, DISO, SURBO, PARABITA, NARDO', ARADEO, OSTUNI, MESAGNE e per l'Università di Lecce il Prof. LUCIO GALANTE mentre avevano già preventivamente aderito quelli di GAGLIANO DEL CAPO, MELPIGNANO, VERNOLE ed ANDRANO, era emersa la decisione di demandare al CENTRO STUDI SUL BAROCCO diretto dal Dott. ANTONIO CASSIANO ed al DIPARTIMENTO BENI DELL'ARTE E DELLA STORIA dell'Università di Lecce il compito di contattare i responsabili dell'UNESCO per individuare il percorso più valido ai fini dell'approvazione del progetto per premiare il barocco ionico-salentino ed i paesaggi ambientali si
simona farci
31 dicembre 2005 alle ore 17:14non leggevo da un po di tempo il blog e non sapevo che si facesse riferimento a zapping: non sapendo niente e nulla ieri 30/12/05 ho scritto e rivolto 3 domande , firmando come adesso con nome e cognome (so che alcuni non lo fanno e danno nomi falsi): ho chiesto cosa ne pensava di quanto scritto sul financial times e su altri giornali di economia e finanza su una possibile e prossima crisi simile a quella del 1929; la seconda domanda era perchè il nome del governatore della banca d'italia spa deve essere indicato o suggerito o imposto dal governo? non è una società per azioni? ; la terza e ultima domanda se è vero,come letto da qualche parte che la banca d'italia è tesoriere dello stato italiano e se il suo mandato scade nel 2010 a meno che non venga disdetto entro il 31/12/05 e cioè con 5 anni di anticipo.
ora l'unica domanda a cui non mi è stata data risposta è l'ultima: per il resto,educatamente, ma in maniera poco esaustiva , il sig, forbice mi ha risposto e lo ringrazio. del resto nessun giornale ha schematicamente ma chiaramente detto: che cosa è e fa la banca d'italia spa; che funzioni ha il suo presidente e quanto è pagato e da chi. insomma diverse lacune ,secondo me, e niente di ufficiale. l'unico governatore di banca ( insieme al collega spagnolo mi pare) di cui non si sa quanto è lo stipendio!!! ho già riscritto comunque al sig forbice e aspetto, ormai l'anno venturo , una risposta. certo che il giornalismo dovrebbe non limitarsi ai dispacci di agenzia e non avere timore di toccare certi argomenti. speriamo nell'anno nuovo. auguri a tutti quanti.
simona
farci@email. it
aldo sanfilippo
1 gennaio 2006 alle ore 02:58Cara Nanà, eccoti il messaggio che ti avevo promesso. Fammi sapere se questa volta ti è giunto. Ciao e sempre auguroni.
Mugugno di Sanremo
1 gennaio 2006 alle ore 08:26Segnalo l'adesione del Mugugno di Sanremo all'iniziativa Parlamento Pulito.
Ciao Beppe, vieni a trovarci.
Vuoi un accredito per postare anche nel Mugugno? Facci sapere e ti mandiamo l'invito via email.
Buon anno.
claudio conti
1 gennaio 2006 alle ore 15:06Le Virgolette.
Ho seguito lungamente le trasmissioni del dottor (come si ostinano a chiamarlo tutti) Forbice, a causa di coincidenze di orari. Ho trovato il suo un modo di fare giornalismo ispirato dall'ormai famoso atteggiamento cerchiobottista, che si traduce in una pavida (grazie Grillo) e spesso frettolosa trattazione dei problemi affrontati. Per non parlare dell'arroganza che gli viene dal poter decidere quando togliere la voce ai "comuni mortali" che intervengono in diretta, non di rado trattati con sufficienza e a volte con sottili forme di villania, mascherate da richiami alla "correttezza" delle opinioni. Tutto sempre secondo Lui. Obbietterei in primo luogo che nessuno lo obbliga a fare intervenire tutti questi "esperti", opinionisti che ricoprono tale ruolo in modo spesso immotivato, e che riducono i tempi della diretta. Inoltre, direi che nel servizio pubblico non dovrebbero trovar spazio approcci così falsamente e volgarmente "sopra le parti", non siamo mica a Radio DJ. Ed infine, proprio a riguardo della "ragionevolezza" dei modi di osservare la realtà, proporrei a tutti la lettura de "Il Matematico Impertinente" di Odifreddi (se non di altri suoi divertenti volumi), brillante esempio di come un modo "LOGICO" di osservare i fatti della vita possa illuminare sulla paradossalità della condizione in cui versa lo Stato "Democratico" dell'ormai 2006. Auguri a tutti, ne abbiamo proprio bisogno.
Claudio Villanova
1 gennaio 2006 alle ore 15:53Solo una parola....GRAZIE
Filippo Nicolosi
1 gennaio 2006 alle ore 16:26Due i regali del 2005 sono senz'ombra di dubbio :l'elezione di Joseph Ratzinger e quella del parlamento iracheno, un avvenimento profetico per cristiani e cattolici e un evento laico per Occidente e mondo arabo-islamico.
MARCO MICHIELETTO
1 gennaio 2006 alle ore 16:32Buon anno a tutti.. scrivo su questo Blog perchè non so a quanti di voi sarà capitato di acquistare o vendere oggetti tramite il famoso sito www.ebay.it
Non più di un mese fa ho acquistato una memory card per la mia macchina fotografica sempre tramite questo sito, ho effettuato il pagamento tramite postepay ma dell'oggetto acquistato nemmeno l'ombra, dopo qualche settimana ho scoperto che qualche buon tempone aveva rubato pseudonimo/username e password ad un utente di ebay e ha usato appunto i suoi dati per mettere in vendita cose che non esistono. Fatto ciò mi sono recato alla polizia postale per fare denuncia ma questi a sua volta mi hanno letteralmente sconsigliato di farlo perchè sarebbe tempo perso.... ASSURDO!!! Non contento ho cercato di farmi giustizia da solo, quindi dopo aver preso informazioni ho scoperto che la carta postepay è intestata a qualcuno che non esiste. cioè.... se mi presento in posta per farmi una carta postepay nessuno si prende la briga di controllare se i miei documenti sono veritieri? ?? DOPPIA ASSURDITA'
Morale dopo aver perso i soldi non ho avuto alcun aiuto da nessuna autorità, le poste emettono carte a gente che porta documenti falsi, insomma viviamo in un mondo di menefreghismo totali e i farabutti dilagano!!!!!!
ettore guerrieri
1 gennaio 2006 alle ore 18:53Ciao a tutti, sono 2 giorni che ormai ci penso e nn ho parole, sapete, l'altro pomeriggio ero in autostrada con la mia ragazza x andare a trascorrere il capodanno al suo paese e mi fermo x fare benzina.Quel distributore lo conoscevo già poichè già altre volte avevo fatto rifornimento ma col self-service, questa volta siccome andavo un po' di fretta e c'era fila ho deciso di far benzina col SERVITO...quel gran figlio di puttana di un benzinaio mi stava già aspettando invitandomi a parcheggiare l'auto dinanzi al distributore dove era lui e così ho fatto, è stato un attimo, mentre scendevo dall'auto ho visto lui che mi guardava dietro la macchina ed ho sentito il rumore del tergilunotto andare contro il vetro, ho pensato che magari era un suo metodo x appoggiare il tappo della benzina e nn ho dato peso alla cosa, gli ho chiesto il pieno e lui ha infilato l'erogatore della pompa bloccandolo finchè nn fosse riempito il serbatoio ed ha continuato a servire le altre macchine, a pieno fatto arriva un altro suo collega che, nemmeno mi toglie l'erogatore dal serbatoio e già mi fa notare che avevo il tergilunotto rotto...Gran figlio di puttana ho pensato, ecco cosa stava facendo quel bastardo, nel frattempo che scendevo dall'auto ha preso ed ha staccato un po'della gomma, sono corso da lui incazzato e gli ho urlato che cazzo aveva fatto e come si era permesso, che sarebbe da denunciarlo, lui ovviamente ha negato tutto e ha minacciato di chiamare la polizia. Io gli ho detto: Chiamala, hai anche le registrazioni delle videocamere che sono impiantate ad ogni angolo del distributore, vediamo chi ha ragione. Lui ha iniziato a darmi dello stronzo ma nn sapeva dove mettere la faccia quando gli ho detto che quello che aveva fatto era VANDALISMO, puro e semplice, poi sono andato via poichè già avevo perso troppo tempo e cmq nn ho cambiato il tergilunotto da loro.Beppe, tu te la prendi coi politici e le persone con potere, ma qui la vera minaccia arriva dal basso!!RAGAZZI STATE ATTENTI
riccardo repetti
8 gennaio 2006 alle ore 11:35dicci almeno il distributore e l'autostrada, così, tanto per essere almeno noi indenni....!!
ettore guerrieri
1 gennaio 2006 alle ore 18:54Ciao a tutti, sono 2 giorni che ormai ci penso e nn ho parole, sapete, l'altro pomeriggio ero in autostrada con la mia ragazza x andare a trascorrere il capodanno al suo paese e mi fermo x fare benzina.Quel distributore lo conoscevo già poichè già altre volte avevo fatto rifornimento ma col self-service, questa volta siccome andavo un po' di fretta e c'era fila ho deciso di far benzina col SERVITO...quel gran figlio di puttana di un benzinaio mi stava già aspettando invitandomi a parcheggiare l'auto dinanzi al distributore dove era lui e così ho fatto, è stato un attimo, mentre scendevo dall'auto ho visto lui che mi guardava dietro la macchina ed ho sentito il rumore del tergilunotto andare contro il vetro, ho pensato che magari era un suo metodo x appoggiare il tappo della benzina e nn ho dato peso alla cosa, gli ho chiesto il pieno e lui ha infilato l'erogatore della pompa bloccandolo finchè nn fosse riempito il serbatoio ed ha continuato a servire le altre macchine, a pieno fatto arriva un altro suo collega che, nemmeno mi toglie l'erogatore dal serbatoio e già mi fa notare che avevo il tergilunotto rotto...Gran figlio di puttana ho pensato, ecco cosa stava facendo quel bastardo, nel frattempo che scendevo dall'auto ha preso ed ha staccato un po'della gomma, sono corso da lui incazzato e gli ho urlato che cazzo aveva fatto e come si era permesso, che sarebbe da denunciarlo, lui ovviamente ha negato tutto e ha minacciato di chiamare la polizia. Io gli ho detto: Chiamala, hai anche le registrazioni delle videocamere che sono impiantate ad ogni angolo del distributore, vediamo chi ha ragione. Lui ha iniziato a darmi dello stronzo ma nn sapeva dove mettere la faccia quando gli ho detto che quello che aveva fatto era VANDALISMO, puro e semplice, poi sono andato via poichè già avevo perso troppo tempo e cmq nn ho cambiato il tergilunotto da loro.Beppe, tu te la prendi coi politici e le persone con potere, ma qui la vera minaccia arriva dal basso!!RAGAZZI STATE ATTENTI!
Alessandro Zucali
1 gennaio 2006 alle ore 21:29Caro Beppe Grillo,
ho di gran gusto assistito al Tuo spettacolo ieri sera a Bolzano, nella notte di Capodanno.
Estasiato per le performance teatrali, comiche e di conoscenza al punto da non trovare nemmeno gli aggettivi idonei nel descriverle.
Una frase, sopra tutte le altre, mi ha colpito e gradirei venisse da Te lanciata a modi slogan del Tuo impegno, ovvero: "se non conosci rimani un coglione".
FANTASTICA CONSIDERAZIONE...IL SUNTO DI TUTTO QUANTO CI STA AVVOLGENDO RISIEDE IN QUESTO TUO PENSIERO...
GRAZIE DI CUORE BEPPE GRILLO.
Alessandro Zucali
Barbara Zaniboni
6 gennaio 2006 alle ore 20:50Caro Ale,
sono contenta che anche tu hai deciso come me di passare in modo diverso e istruttivo l'ultimo giorno dell'anno inaugurando il nuovo nel migliore dei modi.
Anch'io sono d'accordissimo con te. Inoltre non si può conoscere tutto, ma bisogna sapere dove andare a informarsi e con questo blog Beppe te ne dà la possibilità, cosa che l'informazione in Italia non ti dà.
Ciao Ale
massimo zanasca
1 gennaio 2006 alle ore 21:39Caro Beppe ti scrivo perchè voglio ringraziarti pre dar voce al mia silenzio e per cominciare bene il 2006 e con un buon proposito, ovvero iniziare a scrollarmi di dosso questa tendenza al tacere. Sono felice che la tue voce risponda ai miei dubbi; sono stato ignorante fino a quando ho acquistato il tuo dvd e averlo (già) visto più volte.
Grazie
Con Stima ed Affetto
Massimo
P.s.: Spero al più presto di poterti essere utile.
Buon 2006 a Te e ai Tuoi Collaboratori
stefania squeglia
3 gennaio 2006 alle ore 23:43scrollarsi di dosso la tendenza a tacere:
è un augurio che vorrei condividere
la tendenza a tacere anche e soprattutto con noi stessi..
spero che la frequentazione di questo blog possa essere una buona arma in tal senso
venerino allegra
1 gennaio 2006 alle ore 22:32ciao a tutti.Non sono sicuro se questo mio appello serva a questo blog o a qualcuno,e non credo neppure serva a qualche politico uscente.SO' pero' che servira' A MIO FRATELLO E ALLA MIA FAMIGLIA,perche' questo e' un posto dove c'e' tanta gente e tante teste possono scrivere e indirizzarci nei posti migliori per Felice,parlarci della loro eventuale stessa storia,e poi c'e' Beppe....e' il 1 gennaio 2006 anno nuovo vita nuova,hummm speriamo di raccogliere piu' auguri possibili,intanto vi auguro un anno di salute a tutti,grazie per la comprensionee scusateci.http://web.tiscali.it/allegrafelice
stefania
2 gennaio 2006 alle ore 01:08Che bello!
Sono sollevata!
Credevo di essere una pazza con un livello di burn-out così evidente da essere pronta al ricovero coatto.
Ma...improvvisamente scopro il tuo blog e capisco che nel caso...in manicomio saremmo un bel gruppetto, e mi sento meno isolata del solito.
Spesso mi chiedo(a me che piaceva tanto la vita, ridere di tutto e di tutti)come sono finita in qs spirale di depressione tale da provare un risentimento così forte verso qs mondo pessimo e da me sempre più distante.Mi chiudo in casa.Non voglio più vedere un TG ....preferisco farmi raccontare altre favole.
Mai come in qs tempo strano mi sono sentita così poco padrona della mia vita...vorrei trovare un paio di cesoie e tagliare per sempre i fili della mia vita e non lasciarmi governare dal "mangiafuoco" di turno.
Un abbraccio,scusami per il pessimo italiano...ma è l'una di notte..e sono parecchio delusa da tutto.
indianadak63
Marco Giovannini
2 gennaio 2006 alle ore 10:51Iniziamo il 2006 con una caduta dallo scooter per colpa delle strade che a Genova sono diventate peggio di un campo minato! Ho accattato il mio scooter da 4 mesi e devo già fare i conti con sospensioni e forcelle partite!!! Io mando il conto al Comune con allegate le varie faglie di S. Andrea che serpeggiano per le nostre strade! VERGOGNA!
Marco Giovannini
2 gennaio 2006 alle ore 10:52Iniziamo il 2006 con una caduta dallo scooter per colpa delle strade che a Genova sono diventate peggio di un campo minato! Ho accattato il mio scooter da 4 mesi e devo già fare i conti con sospensioni e forcelle partite!!! Io mando il conto al Comune con allegate le varie faglie di S. Andrea che serpeggiano per le nostre strade! VERGOGNA!
Fausto Coppi
2 gennaio 2006 alle ore 11:09Telelombardia è una delle emittenti private più retrive non solo d'Italia ma d'Europa.
Personalmente trovo il presentatore di queste trasmissioni cosidette "politiche" cioè il signor David Parenzo (figlio del titolare) addirittura irritante.
Il signor Parenzo si preoccupa solo di impedire che emerga qualcosa di nuovo e come tale è un vero interprete dello spirito fascista.
Aggiungo da ultimo lo squallore delle povere ragazze di contorno palesemente riconoscenti dall'essere ammesse alla presenza di cotanto padrone.
Rick Blaine
2 gennaio 2006 alle ore 12:45
http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=1203869&tid=1203869&p=1&r=PI
L'odissea tutta italiana per ottenere l'ADSL.
Internet per tutti,diceva qualche anno fa un politico di spessore internazionale.
Mi chiedo se sa che per attivarla e sprerare che funzioni corettamente occorrono mesi.
Se sa che Telecom la fa da padrone e che fa un ostruzionismo aberrante verso le altre aziende che provano a farle concorrenza.
Questo è il mercato libero? Questo è ciò che la mano invisibile che regola l'economia produce in Italia?
Non è che mi auspichi che da domani tutto cambi,semplicemente mi tranquillizzerei sapendo che anche i nostri dipendenti si rendessero conto che il paese è messo male...
Alcuni pensano che possedere 3 telefonini sia sinonimo di benessere,io non lo escludo, ma forse i dipendenti dimenticano che non sono telefonini per parlamentari,non glieli paghiamo noi agli altri cittadini...al contrario paghiamo noi le ricariche.
Li inviterei ad informarsi su quanti di quei 3 telefonini hanno del credito residuo!
Io su 10 telefonini appartenenti alla fascia media del cittadino tipo ne ho trovati solo 3.
Continuate così...
danila martinelli
2 gennaio 2006 alle ore 14:16vedendo i suoi spettacoli sono riuscita a capire che l'Italia fa schifo e funziona malissimo...mi hai fatto riflettere molto e sono arrivata a pensare che noi, cittadini italiani, dobbiamo cambiare in meglio la nostra vita...ma come posso fare una cosa del genere se ho solo 15 anni?Comunque il blog è spettacolare...complimenti...
danila martinelli
2 gennaio 2006 alle ore 14:16vedendo isuoi spettacoli sono riuscita a capire che l'Italia fa schifo e funziona malissimo...mi hai fatto riflettere molto e sono arrivata a pensare che noi, cittadini italiani, dobbiamo cambiare in meglio la nostra vita...ma come posso fare una cosa del genere se ho solo 15 anni?Comunque il blog è spettacolare...complimenti...
Stefano Corsi
2 gennaio 2006 alle ore 14:27Vedo citato Aldo Forbice. Io ascolto ogni sera Zapping. Forbice è un conduttore assolutamente sgradevole, maleducato, scostante e censorio nei confornti di chi non la pensa come lui. Zapping è infinitamente meglio quando lui va in ferie. Combattiamo Forbice! Beppe salvaci da tutta questa gentaglia...
massimiliano flauto
2 gennaio 2006 alle ore 14:46caro Beppe Grillo,
sono un tuo ammiratore da poco, ti trovo una persona veramente in gamba e forse l'unico in italia che dice la verita'!!! quindi sei un grande!!!
volevo sottoporti una problematica che mi ha colpito in modo travolgente negli ultimi tempi!!! Sto parlando delle carte di credito revolving ( si di ce cosi???) , mi sono imbattuto in questo tipo di carta di credito un anno fa, mi è arrivata a casa una carta prepagata della compass gruppo mediobanca, in quanto ero un loro vecchissimo cliente, sopra la carta di credito c'erano caricati 1600 euro, da spendere come volevo, ne ho utilizzati solo 600 in quanto mi so0on accorto che la restituzione tramite (comodi come dicono loro!!!) bollettini postali veniva caricati di un interesse del 25% e nn solo il bollettino arriva sempre dopo la scadenza indicata di modo che scatta una mora del 40% per il ritardo!!! ma io dico perche' nn si dice niente di questi strozzini autorizzati??? sono piu di un anno che vivo questo incubo, e nessuno dice niente o fa niente Perche'???
un salutoo
massimiliano
Massimigliano Bitta
2 gennaio 2006 alle ore 14:50Ciao Beppe,
Lavoro da 14 anni sel settore IT e solo ora (meglio tardi che mai) mi sono posto il problema TONER.
Sicuramente ci sono questioni + gravi e immediate, ma quella che riguarda le Polveri di Toner è un "qualcosa" che si presenta in maniera invisibile tutti i giorni.Chi, oggi, non ha a che fare con una Fotocopiatrice o una stampante Laser (Ospedali, Scuole, Uffici).Ebbene ti volevo segnalare un sito che può(anche se probabilmente ne saprai più di me) informarti sulla pericolosità e sulla superficialità(voluta?)con cui viene classificato questo prodotto http://www.malattienerofumo.net .Ti lascio con una domanda: com'è possibile che un prodotto di largo uso come il Toner, non sia sottoposto a controlli,classificazioni,Test definitivi, ma venga considerato in maniera così generica? Può darsi che i produttori(colossi come HP, Kyocera-Mita,IBM,Canon...etc)siano interessati a mantenere questa disinformazione?
Auguro a te ed a tutti i tuoi collaboratori un Buon 2006 e...continuate così.
Ciao.
emanuele biondi
2 gennaio 2006 alle ore 19:53é importante afre quello che fa' beppe grillo...
nel nostro piccolo INFORMARSI E INFORMARE GLI ALTRI...cosi' aiuteremo...beppe..
sergio.frena
3 gennaio 2006 alle ore 21:00ragazzi,fatemi sapere la prossima distribuzione,di giornali siete stati grandi,sono con voi ve li immagginate i cartelloni per le votazioni politiche
stefania martani
5 gennaio 2006 alle ore 14:55Boh..la butto là. Ma voi ci credete che la Colasanti è morta per arresto cardiaco...ossia che si tratti di una morte naturale? Non ha troppe ombre questo caso? Non è vergognoso che i suoi carnefici siano, uno, riuscito a farla franca, l'altro premiato con permessi e che gli hanno fornito, ancora, la licenza di uccidere?
Io credo, sento, che c'è nella nostra società una violenza diffusa e sottile pervasiva, in ogni ambiente, e soprattutto nella Roma bene, contro le donne. Ed è una situazione strutturale cui non c'è rimedio se le donne non spartiscono parte del potere con gli uomini. Cosa, in Italia, dominata da un cattolicesimo maschilista e sessuofobo, difficilissima....
Alfredo Camaiora
8 gennaio 2006 alle ore 18:49Sono perfettamente in sintonia con Stefano, e secondo me è peggio ancora perchè con questa "presunta democrazia mediatica buonista" in realtà si legittima il Padrone del vapore.
Non sopporto più da tempo quelli sempre educati e buoni che in realtà di fregano meglio degli altri senza neanche dirtelo in faccia, ma facendoti fare sempre la figura dello stupido solo perchè sono bravi a comunicare.
Ma è proprio vero che non bisogna più insultare nessuno?
Marco Gills
10 gennaio 2006 alle ore 11:36LE IMPRESE DEL SENATORE LUIGI GRILLO
Il senatore Luigi Grillo, portavoce dei furbetti del quartierino e strenuo difensore del governatore Antonio Fazio, preso con le mani nella marmellata, con un conto alla Banca popolare di Lodi sul quale risultano depositate plusvalenze anomale (250.000 Euro) derivanti da trading su titoli, scoperte dagli ispettori della Banca d'Italia e dalla magistratura.
UNA CARRIERA TUTTA CAPRIOLE
Democristiano della corrente di Base, eletto per la prima volta in Parlamento nel 1987, Grillo arriva al governo nel 1992 con Giuliano Amato, che lo nomina sottosegretario alle Finanze con ministro Franco Reviglio.
Nel 1994 viene rieletto per i popolari di Mino Martinazzoli, ma è subito folgorato da Berlusconi, cui consegna il voto che consente al Centrodestra di avere la maggioranza al Senato. I popolari lo espellono, ma il Cavaliere lo premia con la poltrona di sottosegretario alle Aree urbane. Rieletto nel 1996 e nel 2001, nominato presidente della Commissione lavori pubblici e comunicazioni, è tutto un turbine di zelo berlusconiano.
E' relatore della legge Gasparri fatta su misura per il capo, presenta l'emendamento per scorporare dai tetti pubblicitari le televendite e quello al condono edilizio che cancella il divieto di costruzione nelle aree incendiate e che gli vale il "premio Attila".
MA LA SUA VERA PASSIONE SONO LE BANCHE
E' lui che aiuta Fiorani nelle prime scalate, come quella della Banca di Chiavari, è lui che difende le fondazioni bancarie da Giulio Tremonti.
Poi il capolavoro. IL "PATTO DELLO SIACCHETRÀ", che segna la pacificazione tra Berlusconi e Fazio. Venerdì 14 gennaio, cena a palazzo Grazioli tra il premier, il governatore, il ministro dell'Economia Domenico Siniscalco e Grillo, il quale offre ai commensali la bottiglia di vino delle Cinque Terre che battezzerà l'accordo per la difesa dell'"italianità delle banche".
UN AFFARISTA?
Lo accerteranno i giudici, che indagano su quei conticini nella banca di Fiorani
giuseppe cicardi
10 gennaio 2006 alle ore 11:55Ciao Beppe,
pur essendo il sottoscritto un tenace sostenitore della trasparenza, della legalità e dell'etica, e credendo quindi che sia giusto condannare e stigmatizzare le ultime performance della sinistra, penso che, mancando solo 3 mesi alle elezioni, nessuno di noi debba dimenticare l'obiettivo numero, rispetto al quale nulla è più importante: mandare a casa il portatore nano e tutto ciò che rappresenta (illegalità in senso lato, soprusi, mafia, corruzione, evasione etc.).
A fronte di questo ti suggerisco, mio malgrado, di non enfatizzare troppo l'incapacità e la pochezza della sinistra, focalizzandoti solo sulle futili e non mantenute promesse di silvietto.
Purtroppo la capacità ricettiva dell'italiano medio è molto limitata e basica. Non è quindi in grado di capire l'enorme differenza tra mafiosi e corruttori da un lato e semplici incompetenti dall'altro.
Il rischio, strategicamente sostenuto da forza italia, è che alla fine della questione bnl, la sinistra appaia agli occhi del contadino calabrese alla stregua del mafioso dell'utri, o del condannato previti...
Suggerisco di creare una sezione del sito in cui tutti si possa, citando fonti attendibili, contribuire ad elencare tutti gli impegni non mantenuti nei 5 anni di governo, oltre che ad elencare gli innumerevoli passi indietro compiuti dal Paese e le illegalità compiute da silvietto a salvaguardia dei propri interessi.
Credo sia lo strumento più utile per controbattere alla strategia dei foglietti di Forza Italia ed anche uno strumento utile nelle discussione familiari o tra amici poco lungimiranti.
Potrebbe poi essere distribuito da tutti noi del blog nelle strade, inviato via mail, reso pubblico in qualche modo.
Fammi sapere.
Giuseppe
giuseppe cicardi
10 gennaio 2006 alle ore 11:57Ciao Beppe,
pur essendo il sottoscritto un tenace sostenitore della trasparenza, della legalità e dell'etica, e credendo quindi che sia giusto condannare e stigmatizzare le ultime performance della sinistra, penso che, mancando solo 3 mesi alle elezioni, nessuno di noi debba dimenticare l'obiettivo numero, rispetto al quale nulla è più importante: mandare a casa il portatore nano e tutto ciò che rappresenta (illegalità in senso lato, soprusi, mafia, corruzione, evasione etc.).
A fronte di questo ti suggerisco, mio malgrado, di non enfatizzare troppo l'incapacità e la pochezza della sinistra, focalizzandoti solo sulle futili e non mantenute promesse di silvietto.
Purtroppo la capacità ricettiva dell'italiano medio è molto limitata e basica. Non è quindi in grado di capire l'enorme differenza tra mafiosi e corruttori da un lato e semplici incompetenti dall'altro.
Il rischio, strategicamente sostenuto da forza italia, è che alla fine della questione bnl, la sinistra appaia agli occhi del contadino calabrese alla stregua del mafioso dell'utri, o del condannato previti...
Suggerisco di creare una sezione del sito in cui tutti si possa, citando fonti attendibili, contribuire ad elencare tutti gli impegni non mantenuti nei 5 anni di governo, oltre che ad elencare gli innumerevoli passi indietro compiuti dal Paese e le illegalità compiute da silvietto a salvaguardia dei propri interessi.
Credo sia lo strumento più utile per controbattere alla strategia dei foglietti di Forza Italia ed anche uno strumento utile nelle discussione familiari o tra amici poco lungimiranti.
Potrebbe poi essere distribuito da tutti noi del blog nelle strade, inviato via mail, reso pubblico in qualche modo.
Fammi sapere.
Giuseppe
gloria giacosa
17 marzo 2008 alle ore 18:08Insomma Sig. Cicardi! Diciamo che da un tenacissimo sostenitore della trasparenza quale lei è, un italiano medio "ignorante" come me, non si aspetterebbe certo che Lei lasciasse a casa i suoi stagisti, dopo false aspettative ma, soprattutto, senza alcun preavviso.
Non è molto coerente con un'anima imprenditoriale, ma pur sempre di sinistra, antiberlusconiana.
Sulla base delle sue convinzioni ed affermazioni, un italiano medio, infatti, per intrinseca "capacità logica basica", non si aspetterebbe certo che lei in qualche modo possa, in realtà, trarre vantaggio dalla Legge Biagi del Governo Berlusconi.
Comunque, per fortuna, i danni li ha fatti solo il Cavaliere e, al contrario, con la sinistra, in questi 2 anni, sono stati fatti molti passi avanti, soprattutto per quel che riguarda il precariato e la tutela dei più "deboli".
Dott.ssa Gloria Giacosa,
l'ex stagista del Sig.Cicardi
giuseppe cicardi
10 gennaio 2006 alle ore 11:59Ciao Beppe,
pur essendo il sottoscritto un tenace sostenitore della trasparenza, della legalità e dell'etica, e credendo quindi che sia giusto condannare e stigmatizzare le ultime performance della sinistra, penso che, mancando solo 3 mesi alle elezioni, nessuno di noi debba dimenticare l'obiettivo numero, rispetto al quale nulla è più importante: mandare a casa il portatore nano e tutto ciò che rappresenta (illegalità in senso lato, soprusi, mafia, corruzione, evasione etc.).
A fronte di questo ti suggerisco, mio malgrado, di non enfatizzare troppo l'incapacità e la pochezza della sinistra, focalizzandoti solo sulle futili e non mantenute promesse di silvietto.
Purtroppo la capacità ricettiva dell'italiano medio è molto limitata e basica. Non è quindi in grado di capire l'enorme differenza tra mafiosi e corruttori da un lato e semplici incompetenti dall'altro.
Il rischio, strategicamente sostenuto da forza italia, è che alla fine della questione bnl, la sinistra appaia agli occhi del contadino calabrese alla stregua del mafioso dell'utri, o del condannato previti...
Venendo al dunque, suggerisco quindi di creare una sezione del sito in cui tutti si possa, citando fonti attendibili, contribuire ad elencare tutti gli impegni non mantenuti nei 5 anni di governo, oltre che ad elencare gli innumerevoli passi indietro compiuti dal Paese e le illegalità compiute da silvietto a salvaguardia dei propri interessi.
Credo sia lo strumento più utile per controbattere alla strategia dei foglietti di Forza Italia ed anche uno strumento utile nelle discussione familiari o tra amici poco lungimiranti.
Potrebbe poi essere distribuito da tutti noi del blog nelle strade, inviato via mail, reso pubblico in qualche modo.
Fammi sapere.
Giuseppe
Gentilini Giorgio
10 gennaio 2006 alle ore 14:47Ti chiedo una cosa Grillo! è fattibile per te divulgare questo tipo di problema da me riscontrato con Tiscali?
Io non so più come dirglielo.
Se è possibile ti ringrazio Molto da te almeno qualcuno lo impara se non altro sarà sempre pubblicità negativa
Protesta per contratto ADSL inadeguato al prezzo pagato.Ossia 4 Mb.
Volete dirmi per quanto devo ancora pagarvi un servizio che non mi state fornendo?
Io chiedo di pagare per il servizio che siete in grado di darmi!
Ed attualmente è di 700 kb. quando vado veloce!
I 4 MB li ho sempre solo sognati e anche molto meno.
Perciò voi dovete farMi pagare per quello che effettivamente siete in grado dare!
Altrimenti Vi ripeto è un furto!
Io non riesco a capire questo comportamento da parte Vostra,
sono tre mesi che questa cosa si sta trascinando con verifiche su verifiche promesse di cambiamenti
e non cambia niente!
A questo punto volete forse dirmi di andarmene e di non romperVi più?
Pertanto se siete un'azienda seria e onesta
io mi aspetto un'adeguamento dei costi pari al servizio che mi state fornendo.
Guido Lovisolo
24 gennaio 2006 alle ore 08:38Scusa, ma come fai a misurare la velocità di 700KB o 4mb? Mi interesserebbe per verificare la mia connessione.
Saluti
Guido
Gabriele Argentiero
10 gennaio 2006 alle ore 23:56Caro Beppe,
sono un ragazzo di 16 anni che è un tuo grandissimo fan, nonostante la mia giovane età ho già capito che l'unico modo per migliorare la situazione dell'Italia è solo l'annullamento del portatore nano dal nostro mondo politico.
Da quanto ho capito ha portato solo disastri(per noi), si è circondato di persono poco raccomandabbili(essendo un ragazzo del sud non è che i leghisti mi siano tanto simpatici) e ci sta portando verso la rottura con l'Europa(cioè la nostra rovina).
Io non so perchè, potrebbe anche sembrare strano, ma comuque andranno le cose io sono e sarò sempre orgoglioso di essere italiano.
Ciao
Gabriele Argentiero
11 gennaio 2006 alle ore 00:00Scusate tutti i vari errori,ma data l'ora...
giulia addivinola
13 gennaio 2006 alle ore 22:12Salve a tutti. Alcuni giorni fa ho saputo che la Molino Casillo ha venduto grano contaminato di ocrabsina a moltissime aziende italiane(anche biologiche). Volevo saperne di più,sopratutto volevo sapere i nomi delle aziende che avavano acquistato questo grano. Purtroppo, però, i telegiornali non ne parlano più e tantomeno su internet si riesce a trovare molto, anzi, non si riesce a trovare un bel niente, appare le notizie generali. Qualcuno sa qualcosa?
massimo sermiento
15 gennaio 2006 alle ore 21:54ciao beppe ho avuto modo di vedrti in televisione (grazie agli svizzeri),ricordo negli anni 80 in italia facevi parlare tanto di te ,tant é che poi non é stato più possibile vedere un tuo spettacolo .Desisdero venire a teatro qualsiasi sia il prezzo da pagare per il
tour 2006 ho visto le date e napoli non é presente ,spero sarai anche qui da noi .Sei sempre il benvenuto ,ho saputo che alla notte bianca a napoli c'eri.
Informare vuol dire formare spiegare portare a conoscenza quello che si conosce per migliorare
la vita la qualità della vita ed io credo che oggi con tanti sistemi tecnologi(internet editoriA TELEVISIONE ) potremmo informare il mondo intero in passato persone non hanno avuto
grossi mezzi di comunicazione e pure hanno detto
fatto qualcosa perchè arrivasse .
Alcune tecnologie se usate per informare sono vantaggiose ,se invece usate per ....fanno male .
Credo che in ITALIA ci sono grandi musicisti scienziati artisti che rendono importante la nostra nazione ,non è vero che per fare un intervento di cuore o altro bisogna rivolgersi a
chirurghi stranieri piuttosto a strutture straniere per non parlare di alimenti in ITALIA
abbiamo produzione di vini formaggi la pizza mozzarella e altro da far invidia a tutto il mondo perchè sentirsi sempre come se guardando altrove ci sia qualcosa di migliore sicuramente di diverso insomma non voglio annoiarti ma solo
farti giungere il mio consenso per le tue iniziative per quello che dici una cosa banale
anzi una domanda banale come mai in ITALIA i politici tutti dx sx cx e altri parlano parlano
per far bene all'ITALIA e agli ITALIANI e invece siamo sempre allo stesso punto? opinione mia e che dobbiamo cambiare la scala dei valori e togliere il primato ai soldi e darlo alla coscienza alla famiglia agli affetti all'amicizia solo cosi possiamo essere una nazione dove regni pace gioia e amore di cui tutti abbiamo bisogno per vivere amore per i figli per le sorelle per i genitori amore per la vita .
Filippo Olgiati
16 gennaio 2006 alle ore 18:30Non crediamo sempre a tutto quello che ci dicono, a prescindere dalla fonte proviamo ad usare la Nostra testa.
E poi magari inseriamo il titolo o alcune parole chiave in un motore di ricerca.. ed eulà..!!
da: http://attivissimo.blogspot.com/2005/12/progesterex-la-pillola-che-ti.html
Dopo le prime sporadiche segnalazioni nei giorni scorsi, sta prendendo a circolare freneticamente questo nuovo allarme per una presunta pillola in grado di sterilizzare una persona e usata, stando all'appello che gira via e-mail, dagli stupratori, che la metterebbero di nascosto nelle bibite delle loro vittime.
Il testo dell'appello è grosso modo questo, con le solite varianti tipiche delle catene di Sant'Antonio:
Sabato 10 settembre, una donna é stata rapita da 5 uomini.
Dai referti medici e dai rapporti della polizia, risulta che la banda ha violentato la donna prima di lasciarla libera.
Incapace di ricordarsi gli avvenimenti di quella sera, i test hanno....
L'appello è una bufala, e anche piuttosto vecchiotta: l'impagabile Snopes.com la rintraccia addirittura nel 1999. Non esiste alcun farmaco di nome Progesterex e non esiste alcun prodotto veterinario che abbia l'effetto descritto di sterilizzazione immediata e permanente. Tuttavia il consiglio di non lasciare incustodite le bevande è valido: non per via dell'inesistente Progesterex, ma per via del Rohypnol, che viene effettivamente usato dagli stupratori per drogare le proprie prede offrendo loro bevande contenenti questo farmaco.
Analizzando il messaggio emergono subito i classici ingredienti dell'appello-bufala: una notizia drammatica, data però senza precisarne datazione, luogo o fonti (in che anno e in quale città sarebbe avvenuto il rapimento? Da dove proviene la notizia?), e l'appello accorato a inoltrare l'allarme a tutti i propri conoscenti.
La drammaticità dell'allarme può far mettere in disparte il buon senso e quindi non far notare l'ingrediente-bufala decisivo: la tesi proposta (sterilizzare la vittima per impedire il riconoscimento dello stupratore tramite il DNA dell'eventuale bambino) non ha senso: infatti per identificare l'autore di uno stupro non è affatto indispensabile ricorrere al DNA del bambino concepito e quindi una sterilizzazione temporanea o permanente sarebbe inutile in questo senso. Per l'identificazione sono sufficienti le tracce di fluidi corporei (scusate il giro di parole, ma i filtri antispam sono sempre in agguato) lasciate dall'aggressore e prelevabili subito dopo la violenza, anche se lo stupro non conduce a un concepimento.
L'indicazione del pericolo (reale) costituito dal Rohypnol e da altri farmaci dissolvibili nelle bevande potrebbe far ritenere comunque utile quest'appello, ma è sempre molto pericoloso far viaggiare un'informazione vera a cavallo di una falsa: c'è il rischio che chi scopre quella falsa non creda neppure a quella vera. E' molto meglio dare un ammonimento fondato, preciso e circostanziato, piuttosto che condirlo di bugie basate sulla diceria di terza mano.
E' insomma saggio raccomandare a tutti di non perdere d'occhio le bibite che vengono servite nei locali pubblici, perché i malintenzionati possono introdurvi droghe, ma senza accompagnare la raccomandazione con l'allarme-bufala del Progesterex. Chi lo fa rischia di perdere credibilità e rendere vana la raccomandazione.
Rokko
3 marzo 2006 alle ore 01:18It is healthy, I shall come on your site more often, thank.
time
18 gennaio 2006 alle ore 02:02http://www.sexeici.com/gai/mmmak/beastiality/o3p/mini.html dimlyfingeringwelcomed
Sasha
8 marzo 2006 alle ore 05:01Keep a good work man!
time
18 gennaio 2006 alle ore 02:03http://www.sexeici.com/gai/mmmak/beastiality/o3p/mini.html dimlyfingeringwelcomed
andrea corona
28 gennaio 2006 alle ore 13:57A CASA IL NANO MAFIOSO..COLPEVOLE..DELL'UTRI VERGOGNATI..FINI VERGOGNATI..BOSSI VERGOGNATI.....PERA E CASINI VERGOGNATEVI.....SPERO CHE LA STORIA CI RENDA GIUSTIZIA.
Gulino Fabrizio
9 febbraio 2006 alle ore 21:24Ciao a tutti vorrei portare a conoscenza di voi tutti quello che succede nella nostra italia democratica e in particolarmodo a milano in uno dei tanti depositi dell'ATM.
qualche settimana fa ho scaricato e stampato il volantino e lo ho esposto in bacheca vicino la macchinetta del caffe, luogo di passaggio di molti dipendenti (autisti operai impiegati ecc).Da premettere che la bacheca è per le comunicazioni politiche ,l'altroieri un funzionario di passaggio ha notato il volantino e dopo averlo letto lo ha fatto rimuovere dal servizio di vigilanza che non ha dato nessuna spiegazione sul perche lo stava facendo.
Lascio a voi la giusta deduzione.
Questa presa di potere a me ed ad altri miei colleghi non è piaciuta e vorremmo rispondere in qualche modo a questi fascivismi ma in ambienti politicizati come i nostri è pericoloso come mi hanno già fatto notare.
Ciedo lumi . Grazie per l'attenzione
block
11 febbraio 2006 alle ore 08:49http://www.elcwp.org/wwwboard/messages/51.html dimlyfingeringwelcomed
fabrizio
16 febbraio 2006 alle ore 12:47ma\chi è Orlando Portento, quel matto che ieri ha fatto casino alla fattoria.....???
fabri
16 febbraio 2006 alle ore 12:47ma\chi è Orlando Portento, quel matto che ieri ha fatto casino alla fattoria.....???
Weather report
19 febbraio 2006 alle ore 12:54Ciao Beppe,
Recentemente in uno dei tuoi spettacoli hai fatto un gran lavoro su un tema che a me sta particolarmente a cuore..l'informazione
Battute ironiche sui tg,sul tg4 in particolare,sui giornali e gli altri mezzi di comunicazione di massa,se ne possono fare tante..ma volevo focalizzare la tua e l'attenzione degli altri blogger sul tema PREVISIONI METEOROLOGICHE.
Possibile che dalle 12:20 alle 12:27 un tg nazionale dia importanza(periodo vignette sull'islam,affari politici,economia,cronaca etc)esordisca con un titolo:EMERGENZA MALTEMPO..ogni qual volta nn splende il sole??
Ma adesso quando piove ..viene allertata la protezione civile?..e' un emergenza?..c'e' il rischio catastrofe?..dobbiamo avere paura anche di qualche goccia d'acqua e un po' di neve che d'inverno sono sempre caduti??...
Cosa mi stanno a significare ben 2..e dico 2..interventi dell'"esperto meteo"??..non ne basta uno?..non basta il bollettino meteo a fine tg?una volta mi pare che fosse cosi'..
Siamo arrivati ad un punto che l'informazione si e' ridotta a:d'estate fa caldo e d'inverno fa freddo..e come se nn bastasse hanno inventato anche "il calore percepito" perche' 30° ad agosto e' "troppo normale"...38 fa notizia...
19 Febbraio 2006..giornalista di studio aperto:Sembra propio che l'inverno non voglia finire....o.O..il 19 di febbraio???e ci mancherebbe..manca + di un mese alla primavera!!
D'estate basta una giornata ventosa per "un assaggio di autunno" il mese di Luglio...
Perche' sto diventando meteo-dipendente?
grazie ciao Beppe..
gulino fabrizio
19 febbraio 2006 alle ore 21:26ciao credo che le varie emergenze della protezione civile se non è cosi qualcuno mi smentisca siano date dal fatto che lo stato o qualche organo amministrativo sganci alla suddetta un bel po di denaro publico quindi basta un po di vento o una nevicatina per dichiarare emergenza.Quando però la nevicata c'è davvero come quella di due settimane nessuno interviene e i paesi a nord di milano rimangono bloccati per più di due giorni però mi consolo perchè eravamo in emergenza, sti c.zzi.ciao
anywhere
28 febbraio 2006 alle ore 12:58http://unusual.anzwers.net/shemale/page/itr.html complimentwhosewondered
Antonio Scocca
5 settembre 2006 alle ore 13:35Dobbiamo essere sempre più numerosi nel mostrare questo schifo!
Troppi giornalisti devono ancora imparare il loro mestiere!
