La macchina del tempo

The Way Back Machine è un motore di ricerca che permette di vedere la versione di un sito del passato.
Un viaggio nel tempo nella Rete. La struttura dei siti e il loro contenuto cambia continuamente, noi ne vediamo solo il presente.
The Way Back Machine fa vedere la loro evoluzione.

L’idea è buona, l’applicherei agli italiani, che si ricordano benissimo di cosa successe cinquant’anni fa, e infatti vivono di commemorazioni, ma si dimenticano delle dichiarazioni fatte dai politici una settimana fa.

In una estate di molti anni fa Mina cantava: “Folle banderuola” , anticipando le dichiarazioni di giornalisti, industriali, finanzieri e parlamentari.

L’Italia è l’unico posto al mondo in cui OGNI SERA si ascoltano in tutti i telegiornali, oltre che in vari programmi che partono dalle 7 del mattino, le opinioni sullo scibile umano di: MastellaButtiglioneRutelliDalemaSchifaniBondiCastelliPeraBerlusconiGiovanardi.

Questi sono meglio di Pico della Mirandola per la sapienza e di San Giovanni Bosco per l’ubiquità in vari studi televisivi.

Ma quando lavorano?
E se il loro lavoro è quello di erudirci e di spiegare, tracciamo quello che dicono.

Creiamo una macchina del tempo delle falsità e delle fregnacce e rendiamola disponibile in Rete, magari come wiki.

Un piccolo strumento di controinformazione.
Ci penso su, ogni idea o contributo è benvenuto.

Centro delle preferenze per la privacy

Necessari

I cookie necessari aiutano a contribuire a rendere fruibile un sito web abilitando le funzioni di base come la navigazione della pagina e l'accesso alle aree protette del sito. Il sito web non può funzionare correttamente senza questi cookie.

gdpr[*], bds_user_logged_in, wordpress_logged_in,

Statistiche

I cookie statistici aiutano i proprietari del sito web a capire come i visitatori interagiscono con i siti raccogliendo e trasmettendo informazioni in forma anonima.

_ga, _gid, _wingify_pc_uuid, _cfduid,

Marketing

I cookie per il marketing vengono utilizzati per monitorare i visitatori nei siti web. L'intento è quello di visualizzare annunci pertinenti e coinvolgenti per il singolo utente e quindi quelli di maggior valore per gli editori e gli inserzionisti terzi.

fr