Incontriamoci: MeetUp

Ho pensato come fare per dare a tutti coloro che seguono il mio blog l’opportunità di incontrarsi tra loro, discutere, prendere iniziative, vedersi di persona. Di trasformare una discussione virtuale in un momento di cambiamento.

Ho discusso con i miei collaboratori e ho deciso di utilizzare MeetUp.

MeetUp è un sito che consente di organizzare in modo semplice incontri tra persone interessate ad un argomento in ogni parte del mondo e anche in ogni città italiana.
Meetup ha 1.600.000 associati, i gruppi sono creati da chiunque lo voglia, in modo autonomo, sotto una qualunque categoria.
MeetUp offre una serie di servizi come la gestione degli associati di un gruppo, le mailing list, l’organizzazione degli incontri, i forum ed altro.

Non è gratuito, costa 19 dollari al mese per gruppo da pagare direttamente on line a Meetup (dei quali io non prendo una lira) ed ha il problema di essere solo in lingua inglese.
Se sul primo problema non posso esservi di aiuto, sul secondo ho attivato la traduzione delle parti più importanti del sito Meetup.com in italiano sotto forma di FAQ.
Ho creato una categoria, l’ho chiamata Beppe Grillo ed è stato attivato un primo gruppo a Milano che ha come nome: “Gli amici di Beppe Grillo”.

Io cercherò di incontrare i gruppi sul territorio durante il mio tour e ogni volta che partecipo a un evento. Non vi prometto nulla, ma farò il possibile.
Proviamoci.

Pagina di accesso a MeetUp:
http://beppegrillo.meetup.com

Pagina per creare un gruppo Beppe Grillo
http://beppegrillo.meetup.com/create

Pagina di iscrizione al primo gruppo creato:
http://beppegrillo.meetup.com/1