Marcello Mariano
30 giugno 2005 alle ore 17:29Ciao a tutti,
è una mia fortissima convinzione che le persone oneste, a parità di intelligenza, siano + forti delle altre e maggiormente competitive. Questo è facilmente visibile nelle piccole realtà, però se si assodano irregolarità e non vengono punite, se va avanti la politica dei condoni, se un organismo non governativo come la SIAE ha questo strapotere in mano in campo artistico e non solo, allora le generazioni future pagheranno questo stato di cose. Io ho 23 anni, non ho colpa per le grandi catastrofi economiche italiane, non ho votato per fa si che i parlamentari italiani siano i + pagati e numerosi d'Europa, disapprovo e qui m'incazzo, la mentalità arrivista, demenziale e sterile degli imprenditori che puntano ad ingenti immediati guadagni, piuttosto di creare delle basi solide e ambienti lavorativi genuini, dove i lavoratori siano adeguatamente retribuiti anche in base alla produttività(e qui mi incazzo con i sindacati che perdono di vista l'idea che gli ha creati....c'è ne sarebbe da dire..)
L'attuale stato di cose e le scelte che si prendono politicamnte via via, mi pare che rendano sempre + difficile la vita agli imprenditori onesti, perchè si viene stratassati, si hanno altissimi costi strutturali e si rischiano ripercussioni continue da parte dei dipendenti, spesso in mala fede. Questo lo credevo da prima di conoscere il suo Blog e naturalmente il forte spirito critico(e le mie conoscenze) mi fanno credere che non tutto quello che lei dice sia esatto al 100%. Cionostante la ringrazio per aver creato una fonte di informazione alternativa, purtroppo siamo in tempi bui per le brave persone, che hanno pochi strumenti per difendersi dai continui attacchi e prepotenze delle aziende monopoliste italiane(e non solo), che con il tacito consenso dello stato prendono in giro i propri clienti. Ad esempio la logica degli asterischi per le pubblicità penso che sarà un bumerang nei confronti delle aziende come Fastweb, che fanno pubblicità ingannevole e prendono in giro le persone. Come possono fare una pubblicità dove si dice: "la connessione costerà euro 1,5 all'ora" quando poi applicano la tariffazione di euro 0,5 con scatto preventivo= 3 connessioni 21min=3 euro.
Come possono queste aziende, fare i contratti con gli asterischi non si sa, dove scrivono in caratteri minuscoli le clausole per i clienti + importanti o utilizzano abili giochi di parole.
Se una cosa del genere venisse fatta da un'azienda di pornoVideo provinciale ok, ma è assurdo che aziende così importanti lo facciano... Spero in un'inversione di tendenza, anche perchè queste stupidaggini premiano nell'immediato, ma poi.. quando clienti come me se ne accorgono, waffanculo pensano... Troverò altri modi per gestire il mio sito o la connessione.
Il risultato delle nefandezze legalizzate sarà sempre + visibile nell'incertezza e dubbiosità dei consumatori, che si vedono ampiamente presi in giro.
Spero che piano piano vengano posti dei freni alle schifezze compiute costantemente in Italia:
Abusi edilizi, eco-mafia, mafia-turistica:danno spiagge in concessione senza l'autorizzazione dei propietari, i cittadini e non mi vengano a dire che lo fanno per lo sviluppo, perchè gli giro un ceffone, lo fanno per interessi e $, semplice, ma vero. Tranquillamente si potrebbe creare un sistema di accesso alle spiagge che, senza elevati costi di gestione, creasse lavoro. Per esempio creare un fondo, dove tutti i cittadini devono versare un euro per il mantenimento della spiaggia(compreso bagnino), senza le cazzo di sdraio(dove sta scritto che per andare in spiaggia devo mettermi sulla sdraio poi me lo spiegano), io sono molto + comodo con il classico asciugamano. Quindi lavorerebbe un bagnino, due baristi, un fornitore, un tecnico per il depuratore dell'acqua, l'azienda che produce i depuratori, uno spazzino, senza rompere le scatole alla gente, il tutto ogni 100mt, distribuendo le ricchezze, mantenendo una spiaggia bianchissima e sostenendo un turismo consapevole.
Invece no, pochi ricchi, ma buoni ladroni, tangentina e tutti contenti.. vergogna Bastardi, vostro figlio se sarà intelligente penserà che schifo mio padre, che schifo i nostri padri, io già lo penso. Mia fortuna è avere un sire onesto, sire perchè lo considero un re buono, ricco di consigli, che ha tirato su una famiglia in maniera esemplare insegnandomi/ci il rispetto reciproco e l'onestà.
Possibile che solo io e pochi abbiamo dentro forti valori? possibile che le persone che ottengono finanziamenti per i progetti pensano a fregare i finanziamenti e non a creare i progetti, che c'hanno nella testa crusca e veleno?
Basta con ste Tv rai-mediaset, io non la guardo +, vedo solo i Simpson e mi fanno ridere + i telegiornali, balorda come situazione.
Io non lo so se sono tutti stupidi, ma è strano che si pensi alla democrazia irachena e si vada a Nassiria dove c'è il pozzo petrolifero dell'Eni ed i giornali? Non lo dicono, sono tutti rotocalchi di tragedie e fanno un pò di pubblicità a quel vino, un pò a quel formaggio, non fanno il loro dovere semplice e chiaro: TELEGIORNALI. Storie strane leggere un libro di storia, dove ogni causa produce un effetto, dove la Germania cercava di impadronirsi dell'industria pesante(...) e poi GUERRA, tutto molto semplice e chiaro con date e spiegazioni. Confrontate questo con quello che dicono ai telegiornali... non si capisce una mazza, non mi piace tutto ciò, dite chiaro e semplice il loro petrolio ci serve, se io sono daccordo voto sì alla guerra altrimenti voto no, ma almeno vi rispetto. Sti giornalisti che vivono in sordina, alle spalle dei potenti screditano l'ordine, voi siete i giornalisti, una delle categorie + importanti, che CAZZo combinate...
Insomma, io sono un ottimista, ma i B_____i vogliono farmi cambiare modo di pensare, spero non ci riescano, perchè comunque una cosa è certa, io come molti sono perfettamente in grado di prendere in giro le persone, ma non lo faccio, perchè dentro non lo credo giusto, dovrei essere premiato dalla società o dovrei vedere puniti, gli abusi di potere e le schifezze di Fastweb, se non avviene, io sono onesto, non Minchia, modificherò, piano piano, il mio modo di fare...
Ciao a tutti