Dopo aver inventato la partita doppia e la partita truccata, ecco una nuova grande invenzione dell'economia italiana: la partita nulla. La partita nulla è quella che si riceve in cambio del Nega-prezzo. Il Nega-prezzo è quello che un compratore è disposto a pagare pur di non ricevere la merce. Fiat, da 100 anni emblema dell'industria italiana, è cosi ridotta che c'è gente disposta a pagare una fortuna pur di non averla. General Motors pagherà a Fiat 1,5 miliardi di euro pur di avere la certezza di non possedere Fiat. Complimenti a Elkann e a Montezemolo. Siete riusciti a spillare agli americani un sacco di dollari in cambio di niente. Siete meglio dei magliari napoletani. Se le Nega-aziende sono una delle maggiori risorse del Paese, il nuovo miracolo economico dell'Italia è assicurato. Statunitensi, Giapponesi, Cinesi, quanto siete disposti a pagare perchè ci teniamo la Parmalat, la Fininvest, la Telecom e tutte le altre?????