Il Blog delle Stelle
La politica di governo come sintesi

La politica di governo come sintesi

Author di Beppe Grillo
Dona
  • 235

di Beppe Grillo

Da prima del suo varo, questo governo è ombrato da insistenti allusioni riguardo le differenze che dividerebbero il MoVimento dalla Lega; allusioni cariche della speranza che il Governo Conte sia destinato a naufragare il più presto possibile. Eppure nessuno ha mai negato l’esistenza di caratteri distintivi, spesso definiti “anime incompatibili”, da chi gufa il governo e lo rappresenta come una sorta di match continuo con Salvini. Ma li lascio volentieri alle loro difficoltà nell’etichettarci, frutto di una miopia ormai più che strutturata.

In realtà la sfida che stiamo vivendo è esattamente l’opposto di ciò che viene propagandato dalla sinistra frou frou; quella che si è dimostrata tanto cinica da costruire il caos per poi criticare le mosse di chi cerca di disinnescarlo con ipocriti appelli alla parola solidarietà. La stessa che definisce “ospitalità” l’ammasso di anime, poi lasciate cinicamente nelle mani del caporalato; triste frutto di accordi balordi con gli altri paesi europei, che ha finito per far male a tutti nel nostro Paese.

Il governo Conte sopporta e sopporterà con facilità questa propaganda, proprio perché riunisce due espressioni diverse del comune bisogno di restituire al nostro paese un ruolo autorevole in Europa. Ed è proprio questa la sfida più intrigante e aderente all’espressione popolare del 4 marzo. L’istanza della maggioranza degli italiani, ridiscutere il posto dell’Italia nel mondo, non è stata soffocata dalle differenze fra noi e la lega, permettendo al benpensantismo di dividerci. Sarà proprio una sintesi fra simili nella differenza a generare un modello di governo assolutamente nuovo: invece che occupare palazzo Chigi con soggetti in palese conflitto di interessi con ciò che era necessario per il paese abbiamo costruito un governo riunendo chi discute su come e cosa fare di meglio per l’Italia.



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

12 Giu 2018, 09:40 | Scrivi | Commenti (235) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 235


Tags: beppe grillo, conte, governo, m5s, salvini, sinistra, sintesi

Commenti

 

130 % debt is no problem ? why try to fool people again and again ? It is a very serious problem and as long as Italy is part of Europe and have the Euro it is not not only Italy's problem it is our problem.. the french the germans.. all NEVER FORGET THIS ! Of course you can decider to join the UK and leave the EU.. maybe good for the rest of EU...

Peter Larsen 18.06.18 18:12| 
 |
Rispondi al commento

venga espulso il sig.l
paolo Ferrara

Tommaso Giannitrapani 13.06.18 20:31| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, come si fa a contraddirti. Hai ragione, è verissimo.
Voglio rivolgere l'attenzione a un problema, che considero il più grande di tutti i problemi. Anzi, IL PROBLEMA: il giornalismo. Quello attuale, per intenderci, ovvero quello dei conflitti di interesse. Il nostro mondo è inondato da manipolazioni giornalistiche - e non da informazione ! - pilotate e finanziate dai mecenati, dai padroni delle telecomunicazioni. Il cosiddetto "mainstream", per dirla in inglese. Da noi si direbbe "corrente principale" oppure - più comunemente "narrazione corrente".
Per vincere qualunque battaglia, bisogna dapprima sistemare questo giornalismo di parte, il giornalismo delle lobby e del potere. Perché chi fa politica NON SONO i politici, bensì i GIORNALISTI !
Oggi, non appena qualcuno li attacca o critica si alza una protesta assordante e isterica, si inneggia al fascismo, alla dittatura, al regime, alla libertà di stampa....
ma NON C'E' la libertà di stampa, attualmente !

Per cui propongo di fare delle leggi apposite per liberare il giornalismo dai patron tipo Agnelli, Angelucci, Berlusconi, Cairo, Caltagirone, Conferenza Episcopale Italiana (CEI), Confindustria, De Benedetti, Maria Luisa Monti, ecc.
Inoltre, bisognerebbe che il giornalista sia indipendente, eserciti liberamente la professione e sia responsabile di ciò che scrive e pubblica, nel senso che ne risponde legalmente ed economicamente. Vale, naturalmente, altresì per gli articoli sottoposti al giornalista che egli firma soltanto, cosa che accade generalmente e diffusamente, spesso il giornalista neppure li legge !
Il giornalista DEVE ESSERE libero e responsabile - oggi NON LO E' !

Martin Gies 13.06.18 18:34| 
 |
Rispondi al commento

AL COMMENTO DI HuffPost
SIAMO PRESENTIE VIGILI E SEMPRE IN PRIMA LINEA SOLIDALI E CI RAFFORZIAMO QUANDO SI INTRAVEDONO IRREGOLARITA’ ED INCONGRUENTI LOGICHE POLITICHE CHE SCONFINANO GLI OBIETTIVI IN DIREZIONI DIVERSE. ORA, SIAMO AL PROCESSO E SIAMO TRANQUILLI E **FIDUCIOSI** CHE I COMPIMENTI DEI PROGRAMMI FACCIANO IL RITUALE CORSO ED IL TEMPO AVRA’ LA SUA RAGIONE AL DI LA’ DELLO STUPIDO PULVISCOLO DI FACCIATE GIORNALISTICHE SOSTENUTO DAI CORREI SERVIZI PUNITIVI GESTORI DI GIOSTRE PSICOLOGICHE DI DESTRA E SINISTRA ORMAI SI CERCA SOLO IL VERO E IL GIUSTO.

Scritto da HuffPost
“La terza mossa sarà il suicidio elettorale, che s'intravvede già ora, in piena luna di miele con l'elettorato, nel tracollo di voti a destra in favore dell'originale (Salvini) e a sinistra verso l'astensionismo, almeno per ora.
Quello che colpisce i commentatori di Huffington, da Lucia Annunziata e Tomaso Montanari, è il silenzio improvviso e assoluto dell'area movimentista. "Il 5 Stelle è come un'automobile con una carrozzeria di destra populista e un motore di sinistra ecologista", ha scritto Marco Morosini, ghostwrighter di Beppe Grillo dal 1992 e autore delle principali campagne grilline per un quarto di secolo, prima di allontanarsi. Senza il motore di sinistra il Movimento può continuare a governare, ma da fermo, destinato a contare sempre meno.”

MIRO 13.06.18 11:55| 
 |
Rispondi al commento

Condivido totalmente il tuo pensiero. Bisogna però che la compagine 5 Stelle del governo siano più incisivi nell'attuare il cambiamento. Salvini ha subito messo in moto uno dei suoi obiettivi programmatici del contratto e la maggioranza degli italiani sta dalla sua parte (compreso noi del M5S). Dei vitalizi, dei privilegi, della politica che si diceva si passava subito alle vie di fatto perché ancora i cittadini non vedono nulla ? Giornali e TV contro che padroneggiano contro il movimento anche a causa di questo lento inizio.......e poi per non parlare di Roma e della Raggi che ha bisogno del M5S ma anche lì si continua a dar fiato ai giornalisti e tv per alimentare una insofferenza contro. E i delinquenti se vi sono anche in casa nostra (fattore umano inevitabile) bisogna estirparli subito...... per non fare gli errori che ha fatto al Raggi all'inizio......oggi massacrata per buche e immondizie e lei si preoccupa di strade ciclicabili o di manifestazioni culturali.....Se si continua su questa strada si perderà Roma prima della sua scadenza.......Necessario un intervento del M5S e del governo a sostegno di Roma a tutti i costi.

Giuseppe C., ROMA Commentatore certificato 13.06.18 11:07| 
 |
Rispondi al commento

ragazzi l'invasione minacciata da ghedafi e una realta futura,noi non facciamo più figli e il ragazzo che mi lava i vetri ne a cinque,fra cento anni bli italiani non esisteranno più guesta e la cruda realtà.Mentre adesso stiamo assistendo a un nuovo esodo di navi schiaviste chè per interesi propi e di altrui stanno muovendo centinaia di migliaia di poveri discraziati, giovani, bmbini, che secondo loro dovrebbero essere la forza lavo a basso costo,speriamo che il governo possa risolvere il problema.un abbraccio gaetano

gaetano raffa 13.06.18 10:47| 
 |
Rispondi al commento

orgoglioso di averti stretto la mano caro Beppe

luca Tegoni, Parma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 13.06.18 09:49| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, è sempre un vero piacere leggerti.
So che sorriderai per il complimento ma eri e rimani la prima Stella del MoVimento, le altre cinque seguono, e brillano anche grazie a Te !

Maria Luisa Vargiu, Cagliari Commentatore certificato 13.06.18 09:36| 
 |
Rispondi al commento

ragazzi sapete cosa faccio da più di dieci anni?
non guardo più i tg le trasmissioni politiche condotte in un modo assurdo.la rete e lunica fonte di informazioni possibili.guando volete capire meglio, aprite il blog movimento 5 stelle.State attenti la propaganta vi fotte il cervello,è prima di giudicare,cercate altre strade per capire meglio.un abbraccio gaetano

gaetano raffa 13.06.18 09:23| 
 |
Rispondi al commento

Salvini dalla Gruber su immigrazione.
Ho la netta sensazione che Salvini abbia copiato molto da Di Battista e dal m5s nel modus di approcciare la piazza e i cittadini.
Detto ciò ha ribadito ciò che Di Maio, a suo tempo, aveva scoperto sulle ong, cioè associazioni talvolta poco chiare su cui la magistratura sta indagando. Stesso parere sulla chiusura della frontiera di Ventimiglia, dove Macron rispedisce in Italia anche donne e bambini.


Salvini pare abbia solcato molto le pagine di questo blog.

Poi la solita Gruber, ha cercato maldicenze sulla Raggi, Conte, Di Maio e in generale sul m5s.
La cosa però che mi ha sorpreso di più è stata sentirla osannare Soros come colui che finanzia amorevolmente tante associazioni, senza ammettere che costui sta favorendo il trasferimento dell'Africa in Italia.

paola 13.06.18 07:41| 
 |
Rispondi al commento

Finalmente la...giustizia divina comincia ad occuparsi della rai! Per tutte le...cazzate che sparano, si sono...suicidate tre batterie a Saxa Rubra che hanno oscurato questa sera, i tre canali rai, purtroppo, per solo una decina di minuti!

Roberto ., Roma Commentatore certificato 13.06.18 00:31| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

C'è bisogno di uno strumento telematico veloce di sondaggio ufficiale e pubblico che possa mostrare le scelte del popolo davanti a varie opzioni rivolte dai ministri.

Luca Utopia 13.06.18 00:18| 
 |
Rispondi al commento

Sembra che la Protezione Civile stia costituendo una colonna di autotreni con un carico medicinale di antidepressivi per tendenti al...suicidio, che dovranno raggiungere le sedi dei...giornali italiani, dopo la...nomina di Vito Crimi a sottosegretario per l'Editoria perche è il promotore del disegno Legge : " Disposizioni volte alla abolizione del finanziamento pubblico all’editoria” e alla..rai perchè Luigi Di Maio tiene le deleghe tlc.

Roberto ., Roma Commentatore certificato 12.06.18 23:51| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

questo Governo , rispecchia in pieno la volontà popolare di scegliere un nuovo metodo, un "proviamo un'altra cosa".....
ed è bellissimo che sia accaduto....finalmente in Italia, la nuova classe dirigente, si impone sulla generazione precedente......mostrandone gli errori, e trovando soluzioni per migliorare.....
la curiosità è tanta....come anche la speranza!
in alto i cuori Beppe!

fabio S., roma Commentatore certificato 12.06.18 23:33| 
 |
Rispondi al commento

UN CONTO E' SALVARE CHI STA ANNEGANDO PERCHE' IL GOMMONE SI E' SGONFIATO E UN CONTO E'STARE AL SICURO SU UNA NAVE COSTRUITA PER IL SALVATAGGIO IN MARE CON LA PRETESA DI SBARCARE DOVE SI VUOLE E CON LA POSSIBILITA', PAGANDO, DI AVERE RIFORNIMENTO IN MARE DI VIVERI E MEDICINALI E DI ATTRACCARE IN UNO DEI PORTI DI BANDIERA DELLA NAVE

FLAVIO DORIA, SANTA MARIA CAPUA VETERE Commentatore certificato 12.06.18 23:29| 
 |
Rispondi al commento

Grandissimo come sempre! Sempre grazie! Per favore vigili sempre sulla sua creatura politica perche' ce n' e' ancora molto bisogno anche se molti rappresentanti del movimento sono semplicemente eccezionali (almeno per me)!

Diego M 12.06.18 21:27| 
 |
Rispondi al commento

PER FAVORE UNO DEI PRIMI PROVVEDIMENTI FATE CHE SIA UN RICAMBIO DEI GIORNALISTI DELLA RAI TROPPO FAZIOSI ASSOLUTAMENTE DI PARTE PROBABILMENTE SELEZIONATI DAI VECCHI PARTITI...NON SE NE PUO' PIU' IN CONTINUAZIONE A CRITICARE IL NUOVO GOVERNO ...BASTA E' ORA DI CAMBIARE VIA I PARTITI DALLA RAI...
CLAUDIO REVELLO

Claudio R., Torino Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 12.06.18 21:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"Ancora una volta grazie a Beppe Grillo assitiamo alla sintesi dei fatti con
una luce chiara e senza ombre, Beppe sa mettere a posto gli scenari e
guidare tutti alla lettura oggettiva degli eventi, fare assit come quello
fatto a DiMaio poco prima e per la formazione del Governo.
Oltre al Nobel per la Cultura Grillo dovrebbe avere il Nobel del
Giornalismo, al contrario di alcuni TESTONI o PENNE EQUIVALENTI a capo di
altrettante testate GIORNALISTICHE O TELEVISIVE importanti che scrivono o parlano di tutto meno che dei
fatti reali e che non sono capaci di domandarsi come mai l Italia naviga al
46esimo posto nella classifica mondiale per la Liberta di Stampa
complessiva. Ma sul Parametro *indipendenza della stampa* forse siamo anche
oltre il 90esimo posto. Di sicuro non siamo noi i responsabili di questo
record negativo e nemmeno il Nuovo Governo. I TESTONI proiettano le loro ipotesi drammaturgiche e gossippiane che servono solo a danneggiare la Credibilita dell Italia, e
mi riferisco anche a Spread e Borse. Via Libera a una legge seria sul Conflitto di interessi. We need it.

ROBERTO TARANTINI MASCHER 12.06.18 20:27| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ancora una volta grazie a Beppe Grillo assitiamo alla sintesi dei fatti con una luce chiara e senza ombre, Beppe sa mettere a posto gli scenari e guidare tutti alla lettura oggettiva degli eventi, fare assit come quello fatto a DiMaio poco prima e per la formazione del Governo.
Oltre al Nobel per la Cultura Grillo dovrebbe avere il Nobel del Giornalismo, al contrario di alcuni TESTONI o PENNE EQUIVALENTI a capo di altrettante testate giornaliatiche importanti che scrivono tutto meno che i fatti e che non sono capaci di domandarsi come mai l Italia naviga al 46esimo posto nella classifica mondiale per la Liberta di Stampa complessiva. Ma sul Parametro indipendenza della stampa forse siamo anche oltre il 90esimo posto. Di sicuro non siamo noi i responsabili di questo record negativo che serve solo a danneggiare la Credibilita dell Italia, e mi riferisco anche a Spread e Borse.

ROBERTO TARANTINI MASCHER 12.06.18 20:13| 
 |
Rispondi al commento

caro Beppe mi piacerebbe tanto che tu intervenissi come solo tu sai fare sulle falsità che la 7 e rete 4 ci propinano ogni giorno dove tutti questi grandi statisti ed economisti dell'ultima ora non so dove li trovano , si confrontano con dibattiti coordinati da "giornalisti " chiamiamoli così asserviti alla sinistra demagogica ed a berlusconi.Ieri sera poi pure Mentana si è messo a fare la pipì fuori la tazza.tutti hanno le risoluzioni in tasca ma dove erano in questi ultimi 40 anni ? solo a contare i proventi delle cooperative rosse? o a studiare come fregare gli italiani e agevolare gli affari di berlusconi?

filippo quagliozzi, segni (rm) Commentatore certificato 12.06.18 19:28| 
 |
Rispondi al commento

E' importante sapere che tu ci sei.

elio 12.06.18 18:47| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, ma quali difficoltà nell'etichettarci, quelli fanno solo di tutto per DIVIDERCI, per far litigare Luigi e Salvini! La loro UNICA speranza è cercare di far cadere il governo per poi presentarsi, insieme al condannato, come salvatori della Patria, proprio loro che l'Italia l'hanno distrutta a forza di favori (lautamente ricambiati) alle banche, alle lobby, alle industrie private, saccheggiando quelle pubbliche. Ma la palla di neve che tu e il compianto Gianroberto avete lanciato è diventata una VALANGA che continuerà a travolgerli fino a seppellirli politicamente TUTTI, dal primo all'ultimo! 5🌟FOREVER!

Dar T., dartes Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau 12.06.18 18:08| 
 |
Rispondi al commento

qui la sinistra o,meglio, il PD non c'entrano niente. Se avessero ben governato non sarebbero stati bastonati dagli elettori.
Quindi lasciamo stare le critiche delle opposizioni che non possono che criticare e veniamo a noi.
La problematica che io comincio a vedere riguarda il rapporto con la Lega che sembrerebbe, per ora, di sudditanza.
i troppi impegni economici presi che non sono facilmente realizzabili
il battere continuamente sulla posizione nazionale in un mondo gestito da USA - CINA e URSS dove noi siamo dei microbi a meno che non si riesce a creare un Europa unita dove le posizioni singole devono essere di comprensione e coinvolgimento verso tutti
il resto sono chiacchiere o peggio non ragionamenti il che è da suicidio politico.

giuseppe brizzi 12.06.18 17:50| 
 |
Rispondi al commento

Alla sinistra non è rimasto altro che fare propaganda ma,purtroppo per loro,parlano i fatti e soprattutto i disastri combinati in anni di governo.La realtà è una sola:si agitano perchè non hanno più le poltrone

Rino Siconolfi, Ferrara Commentatore certificato 12.06.18 17:17| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

nel 2012 -13 sono avvenuti alcuni show di Beppe e Gianroberto, nei quali si enunciarono alcuni provvedimenti logici da farsi appena al governo: nessuno di tali enunciati figura nei punti del governo!a partire dalla commissione che rilevi come mai il debito pubblico e al sistema di definizione - contabilizzazione trasparente su quanto ogni soggetto giuridico deve contribuire per i servizi e per la solidarieta'pubblica, ecc;...

giampaolo gottardo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 12.06.18 17:11| 
 |
Rispondi al commento

PRETI E FINTI PRETI (stessa ROBA)

Hai ragione Grillo!

"Loro" SI che sono NAUSEANTI, STUCCHEVOLI e SCHIFOSI fino al VOMITO: con quel fare pretesco che puzza di MENZOGNA, OPPORTUNISMO e IPOCRISIA, e che trasuda la più BASSA cifra che un' anima di MERDA possa avere.
Si possono MASCHERARE come e quanto vogliono, rimangono comunque TRASPARENTI per chiunque abbia un minimo di sale in zucca; non fosse altro che per i loro discorsi ILLOGICI, INCOERENTI, senza capo ne coda e che non stanno in piedi manco con una GRU.

Come hai GIUSTAMENTE detto: "SOLTANTO UNA RIVOLUZIONE "DELLE TESTE" CI PUO' SALVARE!
(Ed è bene quel che stiamo cercando di fare...)

Rosa Mantegna Commentatore certificato 12.06.18 16:43| 
 |
Rispondi al commento

Dovreste fare in modo che in molti programmi in onda su la7 i toni contro il governo cinque stelle lega fossero meno irrispettoso. Le due forze politiche al governo sono state scelte dagli italiani. A la 7 si insultano gli italiani. Guardatevi la replica di tagadà 12 giugno 2018. Zucconi loda la Spagna per avere accolto i migranti e e critica l'Italia perché ha chiuso i porti. Dopo anni in cui li curiamo, li assistiamo, li nutriamo è vergognoso che un giornalista si esprima così.


Beppe Grazie
Sei grande come sempre

Carlo S., Roma Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 12.06.18 16:40| 
 |
Rispondi al commento

LuigierdimezzatodiMaio: Attenzione:demente in libera uscita spostatevi.

m.m 12.06.18 16:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

L'm5s è una "rivoluzione gentile": E, a voglia a (romperci il cazzo), questa cosa la faremo e con chiunque sia disposto a farlo... p.s questo per i vari, curiosi giornalisti cazzari e non.Fatevene una ragione..dovreste sapere che le cose, prima o poi cambiano.

m.m 12.06.18 16:16| 
 |
Rispondi al commento

SIGNOR GRILLO XCHE' FA GLI SCONTI A QUESTI SERPENTI A SONAGLI SENZA DENTI E LI CHIAMI MIOPI? NON E' ARRIVATO IL MOMENTO DI SPUTARGLI IN FACCIA IL MALE CHE DA 30 ANNI HANNO CAUSATO.ADESSO CAUTANO BALLANO E SE LA SUONANO DI CONTINUO IN TUTTE LE TRASMISSIONI TELEVISIVE.VORREI DIRTI TANTE COSE AMICO MIO DALL'OTTAVO RE E UNO DEI SETTE DALLA BESTIA APOCALITTICA AL CORNO DI DANIELE CHE COZZA CONTRO ORIENTE E OCCIDENTE,
MA NON SAPREI COME FARE. STEFANO UN CITTADINO

stefano viola 12.06.18 16:11| 
 |
Rispondi al commento

Infatti l'IMPORTANTE E' FARE TUTTO QUELLO CHE NON E' MAI STATO FATTO DA DECENNI!!!!
IL POPOLO HA SCELTO se ne facciano UNA RAGIONE.
ANDIAMO AVANTI E STUPIAMO TUTTI I GUFI!!!!!!!
GRAZIE BEPPE
M5S è in GRANDE FORMA!!!!

ROSSANA I., ROMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 12.06.18 16:07| 
 |
Rispondi al commento

Se quelli che hanno distrutto l'Italia fossero in galera, oggi avremmo ben altra opposizione in Parlamento e si potrebbe parlare e fare cose diverse che rispondere a criminali di stato che hanno stravolto milioni di cittadini con le loro ricette di politica ed economia che oggi possiamo certificate come fallimentari e distruttive. Scusate la volgarità ma vogliamo far lavorare questo cazzo di governo ? All'opposizione invece "muti". Capisco che ogni giorno vedete allontanarsi i vostri interessi di casta, ma almeno un po' di dignità. Forse si chiede troppo a chi è istruito da partito a diventare ladro politico di professione. Forza ragazzi del M5S e del governo, facciamo tutto al meglio, fateli scoppiare con i fatti, disprezzate li perché non meritano nulla, neanche un salutare vaffanculo.

davide di noia, Torino Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 12.06.18 16:05| 
 |
Rispondi al commento

LE SCENEGGIATE DELLA MAI STATA SINISTRA

A mio parere la scelta di Salvini e Toninelli di chiudere i porti Italiani all’accoglienza è stata obbligata per accendere un faro sulla questione dell’immigrazione che per forza di cose non si può basare all’infinito sulla propaganda umanitaria e sul cuore di chi accoglie.
Quante cazzate e quante scuse da parte di una Europa che sta gestendo la questione in modo pessimo con l’egoismo delle singole nazioni verso le altre e con l’unica evidenza lampante del rifiuto netto da parte di tutti i paesi per qualsiasi tipo di accoglienza tranne se non si tratta di soldi e business.
Finiamola una volta per tutte con la pietà e la morale perché non è mai esistito alcun modello ottimale di accoglienza tranne piccole stelle di integrazione grazie all’impegno di volontari,quelli veri.
Ovunque io vada vedo solo ghetti per extracomunitari e sinti che vivono in condizioni critiche e disumane tra montagne di spazzatura e totale mancanza di igiene.Il capolarato da sud a nord prepara il terreno per lo sfruttamento totale del nero e per chi viene dall’est con una lunga filiera di passaggi di soldi che è diventato il vero lavoro mentre a chi raccoglie,pulisce e si smazza ha diritto a pochi euro ed una casa di lamiere se è fortunato.
L’Europa scenda dal piedistallo del finto buonismo e si adoperi per risolvere i problemi a monte.Perchè fuggono dai loro paesi e per cosa poi se qui non esiste alcun sogno per loro?
Hanno reso impossibile la sopravvivenza alle popolazioni africane e poi fanno i summit con tartine e champagne per pagare il primo che ferma i flussi migratori non importa se impiega la frusta o il fucile.
Vomitevole è chi va a fare le guerre in Africa per barattare i contratti di petrolio col nuovo dittatore per giunta armato dagli stessi,vomitevole è questa sinistra la quale chiude le imposte per non vedere il campo profughi che stona col suo bel condominio.

bruno p., napoli Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 12.06.18 15:50| 
 |
Rispondi al commento
Discussione


Martino tarasco:Hai un alito proprio di merda.

m.m 12.06.18 15:44| 
 |
Rispondi al commento

A proposito, Gibilterra, non è territorio Inglese? E non è il porto europeo più vicino all’Africa?

Antoniò D., Carrara Commentatore certificato 12.06.18 15:37| 
 |
Rispondi al commento

200 anni fa, per un’eruzione vulcanica, a poche miglia dalla costa siciliana, emerse dal mare un’isola. Subito, prima l’Inghilterra e poi la Francia, arrivarono con le loro navi, sbarcarono e dissero che quell’isola era la loro.
Peccato che, pochi anni dopo, il mare, se l’è ringoiata, altrimenti, il porto più vicino, era anglofrancese.

Antoniò D., Carrara Commentatore certificato 12.06.18 15:36| 
 |
Rispondi al commento

Hanno provato prima a dividerci tra noi, e continueranno a provarci sempre, ma non ci sono riusciti e non ci riusciranno mai finché continueremo ad essere uniti e compatti, pur nell’armoniosa e prolifica diversità di ciascuno, ma ancor prima nell’imprescindibile unità di volontà e di intenti che ci unisce: Il Programma dei cittadini.

Ora provano a dividere le due forze di governo, Lega e M5S, con l’intento di far cadere il Governo Conte che, come scrive il nostro Beppe, sta tentando una sintesi fra simili pur nella differenza, generando un modello di governo assolutamente nuovo con un unico fine assai eloquente e armonizzante: Il Contratto di Governo per i diritti e la qualità di vita degli italiani.

Gli avversari schiumano e si rodono ed era prevedibile, poiché loro, in quanto servi del Padrone, non hanno mai potuto lavorare per i cittadini.
E come orgogliose amebe indifferenziate di un partito Unico pluridecennale, non hanno mai dovuto armonizzare alcuna intrinseca differenza o diversità, se non quella sconfinata e conclamata con i diritti, la qualità di vita e la volontà dei cittadini, differenza abissale colmata sempre e soltanto con alte dosi di stupefacenti di massa via Media e con un imprescindibile conflitto di “interessi” sparso a macchia d’olio in tutti i settori della cosa “pubblica”.

The scene change.

P.s: Grazie Elevato, oggi in picchiata tra noi.
Splendido Post.

massimo m., Roma Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 12.06.18 15:24| 
 |
Rispondi al commento

Macaron ha detto che le navi con i profughi, devono sbarcare nel porto più vicino.
Pesa che, a Carrara, per dare dello scemo ad uno, diciamo che è un Macaron.

Antoniò D., Carrara Commentatore certificato 12.06.18 15:17| 
 |
Rispondi al commento

Se la Francia, pagasse il giusto prezzo per l’uranio per le sue 54 centrali nucleari, che prende in Sudan;
Se le Multinazionali, pagassero il giusto prezzo per il Coltan per nostri telefonini, che prendono in Congo;
Se le Multinazionali, pagassero il giusto prezzo per il Petrolio per le nostre auto, che prendono in Nigeria;
Se il ricavato della vendita dei diamanti della Tanzania andasse alla popolazione;
Se smettessimo di portare e nostri rifiuti tossici e RADIOATTIVI nel corno d’Africa,
Se queste somme MOSTRUOSE, fossero distribuite alle popolazioni, forse, gli abitanti di questi paesi rimarrebbero a casa e noi avremmo meno immigrati e forse, non avrebbero bisogno di volontari.

Antoniò D., Carrara Commentatore certificato 12.06.18 15:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Il petrolio, di cui la Nigeria è tra i primi sette produttori mondiali e primo produttore dell’Africa Subsahariana, dovrebbe costituire la principale fonte di arricchimento per la popolazione nigeriana, oltre 100 milioni di abitanti, circa un sesto dell’intera popolazione africana.
In realtà gli unici a trarre vantaggio dalle estrazioni dai pozzi sulla terraferma e off-shore sono da una parte le grandi multinazionali degli idrocarburi, a cominciare dal colosso Shell che controlla circa la metà del greggio complessivo, passando per le varie Total, Mobil, Elf , Texaco, Chevron e la nostrana Agip: gli altri beneficiari degli introiti da esportazione petrolifera sono la cricca di governanti ultra-corrotti pescati regolarmente all’interno dell’elite di etnia hausa-fulani che nel periodo coloniale ha fornito agli inglesi le basi per il governo indiretto, mentre oggi costituisce la garanzia dello status quo (e il dominio economico delle multinazionali) sotto forma di governo militare.
https://www.tmcrew.org/csa/l38/wwi/shell/nigeria11_98_parma.htm

Antoniò D., Carrara Commentatore certificato 12.06.18 14:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Lavoro nel settore servizi fiduciari,il contratto di settore e' scaduto da 3 anni e non si propospetta all'orizzonte un rinnovo in tempi brevi. Chiedo a Lugi Di Maio di occuparsi della categoria che è denigrata e versa in una situzione preoccupante. Lo stipendio lordo infatti ammonta (udite,udite) a 5,37 lori all'ora per chi ha già raggiunto il massimo livello contributivo!!! Una situzione vergognosa per la quale occorrono seri provvendimenti immmediati.

anonimo anonimo 12.06.18 14:59| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Beppe condivido tutto quello che hai espresso e rappesentato:il Tuo intervento era necessario e come sempre sei riuscito a trovare il giusto equilibrio:la tua sincerità,la tua correttezza,la tua fierezza,anche la tua caparbieta',sono le nostre;andiamo avanti!!Grandi battaglie ancora ci aspettano e (lo credo fortemente),le affronteremo e vinceremo,vedrai che anche i ns. denigratori un giorno ci ringrazieranno!!Noi non stiamo salvando solo un popolo,ma il mondo intero!!

vincenzo Rina, Nova Siri Commentatore certificato 12.06.18 14:58| 
 |
Rispondi al commento

Molti pensano che molte guerre Africane siano la causa di conflitti tribali, ma non è così.
Quasi nessuno lo sa, ma il Coltan è la causa principale della guerra che dal 1998 ha ucciso più di 4 milioni di persone in Congo ed è oggi, uno dei componenti fondamentali dei nostri cellulari, un metallo più prezioso dei diamanti.
Il coltan contiene una parte di uranio, quindi è radioattivo, provoca tumori e impotenza sessuale, viene estratto dai minatori a mani nude
I soldi che le multinazionali spendono per estrarre il Coltan come sempre non servono per alimentare la popolazione, costruire scuole o ospedali, tutt’altro, servono a finanziare la guerra, comprare Armi, dar da mangiare ai soldati.
Pochi sanno quali sono esattamente le società che comprano il Coltan, non è facile scoprirlo, perché ci sono decine di intermediari che passano dall’Europa, in particolare dal Belgio (si sospetta che anche l’ex compagnia aerea di bandiera belga la “Sabena” trasportasse illegalmente il minerale)
Ma i principali fautori di questo che sta diventando un genocidio sono Nokia, Eriksson e Sony,
non basta ma sotto c’è anche un mercato nero del coltan che viene rubato dai guerriglieri e poi rivenduto attraverso altri mediatori ugandesi, rwuandesi, e spesso europei ed americani.

Antoniò D., Carrara Commentatore certificato 12.06.18 14:56| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Scusate,ma cosa è successo a Vicenza?

undefined 12.06.18 14:52| 
 |
Rispondi al commento

La sintesi di Beppe è condivisibile su tutto.

Questo è un governo speciale nato da alcune straordinarie coincidenze e da una volontà eccezionale, vorrei dire irripetibile: anche per la peculiarità delle due forze politiche che stanno lavorando in una sinergia da primato (vedi la sponda tra il vice premier ministro Salvini e il ministro Toninelli) e tutto nel massimo del rispetto e della lealtà.
Teniamo a cuore questo splendido Governo, difendiamolo dagli attacchi, lasciamolo lavorare senza interferenze: M5S e LEGA sanno quel che vogliono, il fine è lo stesso:
MIGLIORARE IL NOSTRO PAESE PER AMORE DEL SUO POPOLO MARTORIATO DA TEMPO.

GRAZIE CONTE E MINISTRI TUTTI, IL PAESE, LA PARTE SANA DELLA SOCIETA' E' E RIMANE CON VOI.

Vi auguro inoltre che, anche nelle difficoltà, lavoriate sempre con tanto entusiasmo facendo l'esperienza più profonda e più nobile della gratificazione per ciò che state facendo: e non v’è dubbio che l’ascerà un segno e un esempio molto bello anche ai posteri, alle generazioni che verranno. Una delle migliori pagine della nostra storia proprio in questi anni bui del paese, potrà essere finalmente scritta e firmata da voi: Grazie: Di Maio; Salvini; dott. Conte e Ministri tutti: grazie davvero di tutto cuore.

friso r. Commentatore certificato 12.06.18 14:47| 
 |
Rispondi al commento

Tagadà: Un programma di cerebrolesi per cerebrolesi.Inguardabile.E,come sono caduti in basso...totalmente un mondo A-parte.Saluti

m.m 12.06.18 14:37| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BEPPE,mio padre mi ha sempre detto: " se ti infastidisci ogni stupido che trovi..stai sempre arrabbiato!"
ORA ABBIAMO ALTRO A CHE PENSARE CHE ALLE LORO EVIDENTI MENZOGNE.
UNA" sistematina" al giornalismo COMPROVATAMENTE MENZONIERO e quindi PERICOLOSO,in quanto FOMENTA LO SCONTRO SOCIALE,..ecco..una " sistematina" gliela darei..UN PAIO DI LEGGI SEVERE SU NOTIZIE PRONUNCIATE SUL "FORSE"..." PARE" .." SEMBREREBBE" .
BASTA MENZOGNE IN TV..SOPRATTUTTO BASTA MENZOGNE COMPROVATE E IMPUNITE.
Serve piu' eticita' in tutti i campi.
Vedi Beppe..io non mi arrabbio..li FERMO!

Luca Fini 12.06.18 14:35| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Grandissimo Beppe. “Una sintesi fra simili nelle differenze”, scritto in grassetto, per chi non vuol capire... Il suo intervento, illuminante, l’avevo letto già ieri sera e mi ero rasserenato. Ora meno chiacchiere e sotto con gli altri 19 punti del contratto, senza se e senza ma! Gli altri vanno e vengono, Beppe rimane. Come avevo già scritto ieri, io mi sento soprattutto GRILLINO. Tutto il resto è noia, Salvini compreso.

Erardo C., Leporano Marina Commentatore certificato 12.06.18 14:32| 
 |
Rispondi al commento

Carissimo,il modello di Politica,qvale umile servizio reso al Popolo Sovrano,avanzato da Voi Fondatori del M5S,è ora OPERATIVO.
Via ogni privilegio.
Via ogni finanziamento pubblico.
Via un bel numero di Parlamentari.
Via il coacervo di leggi elettorali.
Via le unità amministrative minori.
Via gli "statuti speciali".
Via le ingiustizie previdenziali.
Via la riforma del "titoloV" omologata a grave minoranza referendaria.
Adesso avete la possibilità di farlo.
Saluti e cordialità.

enzo bargellini, Santarcangelo di Romagna Commentatore certificato 12.06.18 14:31| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno,
non solo sono d'accordo ma mi permetto di dire che,
visto che i presupposti per iniziare a lavorare bene negli interessi degli italiani veri, è stato raggiunto, si deve avanzare per concretizzare ed andare oltre le promesse ridicolizzando chi per soli interessi di partito ha prodotto solo disastri.

Alessio Giampaolo 12.06.18 14:29| 
 |
Rispondi al commento

Grandissimo Beppe.
Il raduno/festa alla Bocca della Verità ha dimostrato che nel Movimento composto da varie anime esiste UNA SOLA VERITA'.
NON Vi sono conflitti ma Opinioni.
Il Governo durerà molto, molti anni perchè è composto da persone serie, capaci, di parola e di alto profilo morale.
Sono veramente strafelice di avervi votato.
W M5S FOREVER W M5S W M5S W M5S.

Pier Franco Gnesotto, Roma Commentatore certificato 12.06.18 14:27| 
 |
Rispondi al commento

Zucconi il nulla che pontifica sul niente...lui si, vomitevole. Non sto a divagare sul suo passato,perchè, non ne vale proprio la pena.

m.m 12.06.18 14:23| 
 |
Rispondi al commento

Ma cacchi Borghezzio non ti riconosco più!!! Sei invecchiato??? Ai bei temoi quello li lo avresti assalito alla gigulare e finito in 2secondi !!!! Fuori i maroni (in minuscolo ovvio...)

Alex 12.06.18 14:15| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A proposito del governo del fare, ho letto che a Roma l’Atac sui nuovi bus voglia posizionare tre dipendenti: uno che guida, uno che fai biglietti ed uno che controlla. Impariamo dagli inglesi che con un solo dipendente a bordo garantiscono viaggi puntuali ed efficienti.

Marco Bonacina , Londra Commentatore certificato 12.06.18 14:11| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Beppe e grazie di tutto.

Adelaide C., Crema Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 12.06.18 14:06| 
 |
Rispondi al commento

Bravo Beppe. L'unica ombra è sapere se Di Maio approva quello che dici o se ha un parere contrario e ti smentisce.

salvatore bucchieri 12.06.18 14:04| 
 |
Rispondi al commento

Parliamo Chiaro questa europetta da operetta nn mi ci riconosco, furi dalle grinfie ItaliaEsce

Alex 12.06.18 13:59| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E' un piacere e un onore leggerti ancora una volta sul blog..
Non saremmo qui oggi se non fosse stato per te, sono felice di aver creduto fin da subito nelle tue idee e di essermi ciecamente fidata del tuo operato, non ci hai mai fatto pesare niente eppure ti sei speso fino all'inverosimile!
Ti sarò sempre grata per questo e...
ti voglio bene Beppe!! Anzi.. ti adoro!!

IACINTA ZAMBELLI, firenze Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 12.06.18 13:58| 
 |
Rispondi al commento

"Credo che de Magistris come altri sindaci hanno la libertà politica di poter esprimere qualsiasi opinione. Non dobbiamo polarizzare gli scontri perché il grande problema sull' immigrazione è che nel Paese si polarizzano gli scontri tra buoni e cattivi, tra chi dice chiudiamo tutto e chi dice apriamo tutto. Non è quello il senso". Lo ha detto il Presidente della Camera Roberto Fico. "Il senso - ha spiegato la terza carica dello Stato - è trovare una soluzione a dei problemi perché comunque i flussi migratori ci saranno sempre, e trovare il modo giusto di gestirlo in ambito europeo, perché quando si gestiscono bene le cose può diventare un' opportunità sia per chi arriva sia per il Paese che ospita". "Ci si deve mettere a un tavolo - ha concluso - e bisogna ragionare su quello che vogliamo fare così per i braccianti, così con le migrazioni"

Roberto Fico (ANSA 12 giugno)

jqka 12.06.18 13:53| 
 |
Rispondi al commento

PARTITO DI MACRON: “ITALIA VOMITEVOLE”: Incredibile detto da gente che fa morire donne incinte nella neve...e si permette di oltrepassare i nostri confini pur di respingere migranti. MACRON Come costruirsi una faccia da culo, in due secondi.

m.m 12.06.18 13:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravo Beppe, pienamente d'accordo. Dobbiamo riprenderci il "nostro" ruolo da protagonista è non fare più solo la comparsa(per non dire scomparsa).👍👍👍

Pasquale M., Airola Commentatore certificato 12.06.18 13:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

E io Italiano sarei vomitevole? Brutto froc.o succhia minc.ia tu e la tua stirpe mi fate schifo

Alex 12.06.18 13:49| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Spero proprio che Beppe Grillo, e il M5S e soprattutto la gente il popolo che ha votato per veder rinascere il Paese non restino delusi; e che la Lega si adegui e resti fedele al ‘contratto’, il programma di governo che ha sottoscritto in piena libertà, senza essere costretta da nessuno.
Ma continuo a non fidarmi di un movimento politico che non solo ha governato con la reazione conservatrice più becera e meschina – Berlusconi e le banche – ma ha anche partecipato attivamente al saccheggio del Paese, come testimoniano le molte condanne, inchieste, leggi in favore appunto di quelli che in Italia si sono sempre chiamati ‘Poteri Forti’: le banche appunto, le oligarchie del capitale monopolistico, quello degli enti di Stato, e dietro a tutto a controllare e dirigere, il padrone USA, con i loro banchieri e finanzieri criminali, che rubano proprio come i nostrani ma in scala globale…
Ecco i miei dubbi; il M5S in questo contesto ha davanti una strada tutta in salita, e già si sapeva; tutti contro; ma dovrà davvero osservare la più stretta vigilanza sui temi davvero importanti e scottanti, le riforme economiche e la fine dei crimini e privilegi. Questi sono i campi dove si va a toccare il potere costituito degli usurai globali, e vedremo come si comporterà la Lega. E se non si affrontano questi problemi, allora sarà un governo per finta, anzi peggio, il solito governo asservito proprio agli interessi e ai criminali che stanno distruggendo il mondo in mille modi. E il M5S si gioca tutto su questo, cambiare i rapporti di forza e di potere in favore del bene del Paese tutto, del popolo è la vera ragione di esistere del M5S, almeno dal mio umile punto di vista.

alfredo p., londra Commentatore certificato 12.06.18 13:48| 
 |
Rispondi al commento

Sentite, giratela come volete, tirate fuori accomodamenti terminologici, ma questo non è contratto nè sintesi (sintesi di che?). La lega è quella che era, mantiene la sua identità, è quella che ha vinto la lotteria con quel 17%, questa è un andar a fare merende insieme e spacciarlo per altro è una offesa all'intelligenza (almeno la mia). Io mi sono iscritto a questo movimento sperando nella coerenza: non la vedo. Mi irrita inoltre che non si taglino gli stipendi (forse per ché per alcuni è l'ultimo e dico forse). Ma cosa potevo aspettarmi dal mio paese che conosco bene? Saluti da lontano.

Felice L., estero Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 12.06.18 13:45| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro "COMPAGNO" Toninelli, ho notato con mio grande dispiacere che da quando sei stato nominato ministro usi lo stesso linguaggio dei colleghi ipocriti PD , pseudoumanitari: Tu affermi: " salveremo vite umane";osserva bene Toninelli che la maggior parte dei cittadini non ti hanno eletto per salvare vite umane, espressione di chi da' l'impressione che con la coda fra le gambe ha timore delle critiche dell'avversario. Ti hanno eletto per conseguire gli obiettivi del contratto del"cambiamento"

giovanni osvaldo cicero, catania Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 12.06.18 13:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bravissimo Beppe, ti sei superato questa volta, come non mai, una disamina attenta, lungimirante, profonda che coglie nel segno, che lascia il segno!...

Santolo Romano 12.06.18 13:35| 
 |
Rispondi al commento

Carissimo Beppe, io ti voglio bene ma questa similitudine tra i valori nostri e quelli della Lega proprio non ce la vedo. Se son rose fioriranno...

gianni reina 12.06.18 13:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Immenso Beppe, da trent'anni sei per me l'unica Voce degna di essere ascoltata e sei la Voce che è divenuta la nostra voce. I giornali e la politica morente non stanno gufando contro il governo Conte o contro l'accordo "strano" 5S-Lega, no, loro gufano contro l'Italia e gli italiani e spero che avremmo sempre la forza di presentargli il conto.

FC 12.06.18 13:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

I manager di stato si sono raddoppiati gli stipendi ... Qualcuno prenderà fino a 600 mila euro.

Felice L., estero Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 12.06.18 13:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Purtroppo il problema "clandestini" lo abbiamo ereditato dalle potenze straniere che in un sol colpo hanno abbattuto i regimi dei paesi arabi come la Libia, la Tunisia, la Siria, ecc.: non è che fossero governati da stinchi di santo ma almeno si poteva andare x gradi se proprio non c'erano alternative... è singolare che ora si continui a dimostrare "pietà" per questi profughi mentre nello scatenare le guerre da quelle parti nessuno ha mai detto nulla, anzi si invocava "la primavera araba"... In tutto questo purtroppo l'Italia conta come il due di picche e si è trovata addosso tutta questa miseria causata da altri (Francia, Gran Bretagna, Usa)... almeno la dignità di ammettere la nostra sudditanza di questi anni...

ROBERTO GABELLINI 12.06.18 13:25| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, anche fra i nostri (e non solo fra le persone comui), ci sono menti ottuse che continuano a vedere Salvini come un potenziale "traditore" o un "nemico".

Dobbiamo cercare di comprenderli, perchè scrollarsi di dosso i retaggi di ideologie ormai morte, è cosa per persone intelligenti, e non tutti lo sono. E' già grassa che votino M5S anche se, certi colori, non sono mai del tutto evaporati dai loro cuori nostalgici.....

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 12.06.18 13:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Buongiorno a tutti. Leggo molti commenti interessanti. Grillo ho molta stima di te ma credo che a volte occorre fare un minimo di autocritica. Il problema dell'immigrazione è ben diverso da quello che da circa 20 anni ci vogliono spacciare e che da 20 anni continuano a non risolvere. Come giustamente dici tu da un lato abbiamo i commenti frou frou della sinistra, dall'altro quelli di destra. Purtroppo dopo soli due anni di amministrazione 5 stelle a Roma ci siamo resi conto di quanti frou frou, frou frou e frou frou abbiamo dovuto subire. Per ecologisti come me è estremamente deludente vedere marciapiedi da mesi ricoperti di spazzatura o di rami di alberi caduti per la nevicata (sono passati 3 mesi), piste ciclabili immerse nel fango che nessuno pulisce, strade piene di buche e impossibili da percorrere in bici, mezzi pubblici che non passano mai. Stiamo rimpiangendo il degrado urbano delle precedenti amministrazioni. Di quando dicevamo "peggio di così non puo andare". Molte di queste cose posso documentartele (l'ho fatto al comune ma chiaramente non interessa). quanti responsabili hanno perso la poltrona per tutto questo? Perdere la credibilità a livello amministrativo significa perderla anche a livello politico. C'è ancora il tempo per correggere la mira ma dovete pretendere la pulizia che avete sempre chiesto agli altri. In caso contrario potete continuare a dire e a scrivere frou frou, frou frou...

Angelo Maggi 12.06.18 13:16| 
 |
Rispondi al commento

Come ti capisco "omonimo".....quante teste.

m.m 12.06.18 13:13| 
 |
Rispondi al commento

Ora bisogna dare pan per focaccia ai giornalisti,denigratori e falsi verso il m5s,occorre togliere il finanziamento pubblico ai giornali subito! Oppure per pari condizioni bisogna finanziare anche i panettieri,muratori,sarti,autisti,alfastisti,falegnami,spazzacamini,fabbri,corniciai,calzolai,domatori,mugnai,elettricisti ecc.ecc
Saluti

Giuseppina Marzi Commentatore certificato 12.06.18 13:10| 
 |
Rispondi al commento

Perché non si sente più che ci si taglia gli stipendi da parlamanentari mentre prima lo si ripeteva quasi come un mantra?

Felice L., estero Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 12.06.18 13:09| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Caro Beppe,ti seguo dalle tue battaglie contro i sistemi partitici ,accozzaglia di coalizioni socialiste, liberali ex comunisti riciclati che già negli anni 80/90 pensavano a come truffare i cittadini... la truffa della Telecom o Sip coi famosi numeri a pagamento è una delle tante da te denunciate e che ti hanno fatto bannare dalle televisioni... il mega viaggio dei vari Craxy, Martelli e tutta la corte Psi ti ha poi estromesso definitivamente dai palinsesti tv. Ma tu hai continuato a dire la verità, così scomoda da obbligarli a mettere in atto una campagna denigratoria nei tuoi confronti. Fassino diceva di farti un partito e vedere se un comico fuori schema, che non si adeguava al loro MARCIO SISTEMA, poteva mai farsi ascoltare dal POPOLO. Fatti un partito diceva... ma vaff... grazie della speranza che ci hai regalato col movimento. A tutti coloro che criticano l'accordo di governo M 5stelle-Lega e che ad ogni passo in avanti vedono la Lega divorare i nostri Parlamentari vorrei dire che le marionette sono rimaste nel vecchio Parlamento. Buon lavoro da 1 degli 11 MILIONI di elettori che ha creduto alle parole di Beppe.

Adriano V. Savona 12.06.18 13:07| 
 |
Rispondi al commento

Questa sintesi fra simili...sarà ma non ce la vedo.

gualtiero porrà 12.06.18 13:03| 
 |
Rispondi al commento

Beppe, sempre grande grandissima stima uno dei pochi uomini di visione del nuovo millennio. Detto questo è parlo personalmente, ho sempre considerato lega e la destra in modo avverso. Con questa gente non ho nulla a cui spartire. I leghisti sono un popolo retrogrado, gretti approfittatori, violenti e arroganti. È la bassa Lega. Sono la peggior espressione degli istinti basici. Sono lombardo e li conosco bene, quelli con la fabbrichetta di fianco alla villetta protetta da cani feroci. Cattivi come i padroni. Bene questi erano il 17% ora sono il doppio. Per me è un problema. Governare vuole anche dire plasmare il vivere quotidiano creando un clima che rispecchia la cultura dominante. c’è una grande differenza tra combattere lo sfruttamento e combattere gli sfruttati. Tra combattere i poteri che portano i migranti solo in Italia dal combattere i migranti. Una coppia gay sposata non è una schifezza, sono persone che si vogliono bene; ci sono nate così. Quando nel 2005 ho visto il primo spettacolo di Beppe ero estasiato come quando leggevo Brecht: noi che abbiamo voluto apprestare il terreno alla gentilezza,
noi non si potè essere gentili. La lega appresta il terreno all’odio al classismo e all’ignoranza e lo fa con ferocia. Stiamo cadendo dopo vent’anni di Berlusconi dalla padella nella brace per colpa del PD che non è venuto a patti col m5s e di Di Maio che purtroppo ha venduto la primogenitura per un piatto di lenticchie. C’è puzza di un mix nazionalpopolare di stampo mafiofascista.

Andrea A. Commentatore certificato 12.06.18 13:00| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Paese, Grillo, Paese, con la maiuscola... come Nazione, Patria, Stato...

Walter Pietro Pastorino , Cogoleto Commentatore certificato 12.06.18 12:55| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

hai ragione Beppe, peccato che sti buffoni hanno in mano tutta l' informazione.

paolo b., ancona Commentatore certificato 12.06.18 12:53| 
 |
Rispondi al commento

L'alleanza tra Lega e Movimento era nell'aria già da anni , logica unione di opposizioni contro un sistema criminoso incentrato su un partito comprato da chi vuole una Italia a pezzi per motivi geostrategici ( Europa debole alta finanza ) e per motivi puramente economici ( razzia del razziabile PD e casta in genere ) ! Prima si spegne l'incendio della casa , poi si può pensare alle diatribe tra vicini . Tutte le forze non coinvolte nel massacro e nella devastazione , M5s , Lega e FdI devono salvare la casa , poi pensare ai distinguo politici , alle diversità che ne caratterizzano la politica , l'imperativo categorico è strappare l'Italia dalle grinfie del mostro Pluto-giudaico-massone che imperversa da secoli per sfruttare intensamente il mondo ! I suoi sgherri rispondono al nome di Wilson , Roosvelt , Churchill , Lenin , Stalin , Truman , Johnson , Nixon , Tachter , Reagan , Rothschild , Rockfeller , Kissinger , Obama e tanti altri .

vincenzo di giorgio 12.06.18 12:53| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

A papà Beppe:
Solo un fraterno e affettuoso GRAZIE DI CUORE.
Abbiamo una squadra FANTASTICA al governo!
Ma sentire ogni tanto la tua presenza e quella di Di Battista è per tutti noi una gioia ed una sicurezza che ci incoraggia ancora di più a combattere contro i MALI malefici dell'italia e degli italiani!
I soliti IMBECILLI PD-ioti e FI-iotI, insieme ai loro leccapalle e servetti di regime giornalai e mezzeseghe TV, continueranno a provarle tutte per restare a GALLA, ma tutti loro sono STRUNZI che NON GALLEGGIANO perciò destinati ad AFFOGARE nelle fogne e cloache di arcore e nazareno!
Ci riteniamo fortunati ad avere te e tutto il TEAM come capitani di lungo corso sull'onesta e stupenda nave chiamata "MOVIMENTO 5*" che sta salvando il relitto Italia dall'affondare per sempre per gli INCAPACI, DISONESTI, VIGLIACCHI,
MASSONI e MAFIOSI del duetto IMMONDO del nano e pupazzo del nazareno!
Un saluto ed una felice estate con tutta la famiglia!


giova31 12.06.18 12:52| 
 |
Rispondi al commento

Ti ammiro Beppe. Io credo, lasciamo perdere i giornali e i giudizi di chi è contro, oggi il problema è chi fa meglio tra lega e 5stelle.
Salvini al primo minuto di gioco a fatto un gol è in vantaggio 1 a 0 bisogna cercare subito il pareggio e eventualmente il vantaggio.
Così deve essere l' azione di governo.
E' solo un mio pensiero.

Ferdinando F., Curtarolo Commentatore certificato 12.06.18 12:48| 
 |
Rispondi al commento

Sono d'accordo!!!

Paolo V 12.06.18 12:47| 
 |
Rispondi al commento

A loro non gli rimane che screditare quet'unione!
"Le differenze" per loro contano anche se esiste un accordo-contratto.
E qui ci stanno cascando tutti!
E' quello che cercano.
All'inizio il M5s era di incompetenti ed incapaci,poi si sono messi con la lega,adesso la lega li risucchia,il Movimento perde consensi,la destra avanza,ma grazie alla lega!
Che bravi riescono a condizionare la mente dei cittadini più deboli.
Giornaloni e TV al soldo di chi ha perso: che democrazia.
Qui pure, per quanto precede, ci sono alcuni da mandare subito a fare in ...c***o!

oreste *****, sp Commentatore certificato 12.06.18 12:45| 
 |
Rispondi al commento

Bravi!!!

Paolo V 12.06.18 12:43| 
 |
Rispondi al commento

mi permetto di dubitare che il post sia stato effettivamente scritto da Grillo e , comunque, da qualcuno che conosca veramente come agisce la Lega , specie dove governa. Vedi Zaia in Veneto, in diretta continuità con Galan (ed i suoi affari, vedi autostrade ed ospedali in project financing che, attraverso il nuovo governo, vorrebbe scaricare sullo Stato, vedi il Mose ecc.) e del tutto simile al sistema clientelare di potere della vecchia DC di Bernini e Cremonese. Comunque, nessun preconcetto (ma quache timore che Salvini alla fine ci logori e ci scarichi quando gli farà piu' comodo), stiamo a vedere i risultati

Carlo Costantini 12.06.18 12:33| 
 |
Rispondi al commento

GRAZIE BEPPE, SEI OLTRE
NON MOLLARE MAI
IN ALTO I CUORI
Osvaldo Chiarelli
M5S Firenze

osvaldo chiarelli, firenze Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 12.06.18 12:22| 
 |
Rispondi al commento

..." PENSIERI E PAROLE "
Delle une , se ne fanno troppe .
"L'Informazione le spara a raffica , ci lavora e ci campa , con "notizie" quotidiane che riportano i fatti con i format piu' diversi :
1) il format " Chiacchere da Bar "
2) ...il fatto in se' ( forse )
3) ...l ' approfondimento ( forse)
4) ...la smentita ( quasi sempre)
E spesso Non In quest' ordine. Senza tregua alcuna.
Se I PENSIERI , delle Teste Pensanti , e del Mov
bilanceranno La Pletora di Bla Bla Bla
Andra' Tutto Bene .

Stevez 12.06.18 12:22| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Dall’eutanasia alla cannabis, la lettera appello dell’Associazione Coscioni ai parlamentari “per nuove conquiste civili” https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/06/12/dalleutanasia-alla-cannabis-la-lettera-appello-dellassociazione-coscioni-ai-parlamentari-per-nuove-conquiste-civili/4418856/ a mio parere da ascoltare.....

m.m 12.06.18 12:21| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

il governo è appena iniziato e già è partito la propaganda del vecchio sistema....

mauro 12.06.18 12:03| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

BENE, GIUSTO BEPPE È PROPRIO COSÌ

LA DIFFERENZA ENORME CHE PASSA TRA IL PRECEDENTE GOVERNO, ESPRES SIONE PD, E QUELLO ATTUALE STA NEL FATTO CHE IL PRIMO GOVERNAVA PER SE STESSO, DOTATO COM'È DI GRANDE AUTO REFERENZIALITÀ DI STAMPO RENZIANO E NON SOLO ( BASTI RICORDARE LA COSID DETTA" CULTURA DI SINISTRA" ) CHE OSCURAVA TUTTI E TUTTO, INCIUCIANDO CON BANCHE, FINANZA, ÉLITE...
ALTRO CHE PAESE , CITTADINI, POPOLO, SOVRANO, INTERESSI E BENE COLLETTI VO.

IL SECONDO, ATTUALE GOVERNO, NON SI VERGOGNA DI DIRE CHE AL PRIMO POSTO VENGONO I CITTADINI; VIENE IL BENE COMUNE; VIENE IL PAESE.
ESSO NON HA VINCOLI DI NESSUN TIPO E NON DIALOGA CON I PROPRI INTERLOCU TORI ALLA LUCE DEL SOLE PORTANDO AVANTI GLI INTERESSI DEL CITTADINI .

IL NUOVO GOV. DIALOGA IN NOME DELLA DEMOCRAZIA E DEL POPOLO ITALIANO, RISPETTOSO DELLA COSTITUZIONE E DE GLI INTERESSI DEGLI ITALIANI: NON SI SVENDE PER OTTENERE UN PO' DI FLES SIBILITÀ E QUALCHE FOTO E STRETTA DI MANO NEI CONSESSI EUROPEI .

BRAVO BEPPE ,BRAVO GOVERNO : L'ITALIA DEVE RECUPERARE IL SUO RUOLO E LA SUA GRANDE DIGNITÀ DI PAESE ESPOR TATORE DI CULTURA E CIVILTÀ .

GRAZIE PER IL LAVORO IMPORTANTE E SERIO, CREDIBILE CHE STATE FACENDO.

Salvatore Cannatà (salvo niketeras), Mentana Commentatore certificato 12.06.18 11:59| 
 |
Rispondi al commento

Vedo che "il Grillo" si è svegliato in ottima forma stamattina ...chiaro e limpido...come sempre.(grande)Hanno voglia,i marchettari a darsi da fare, la loro credibilità sta ormai a zero. E tra poco saranno sotto-0 .Giornalisticamente parlando,stanno alla frutta,poi passeranno all'ammazza caffè...e dopo sarà finita ,non ne sentiremo certo,... la mancanza. Saluti

m.m 12.06.18 11:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Vedo che "il Grillo" si è svegliato in ottima forma...chiaro e limpido...come sempre.(grande)Hanno voglia,i marchettari a darsi da fare, la loro credibilità sta ormai a zero. E tra poco saranno sotto-0 .Giornalisticamente parlando,stanno alla frutta,poi passeranno all'ammazza caffè...e dopo sarà finita ,non ne sentiremo certo,... la mancanza. Saluti

m.m 12.06.18 11:56| 
 |
Rispondi al commento

Infatti, Beppe.
Anche se questo nuovo, rivoluzionario* Governo si è materializzato sotto gli occhi del MONDO INTERO, la miopia degli studi, ora Opposizione, sprofonda nello stesso Caos da lei creata.
Perciò anche incapaci di fare opposizione!
Le loro argomentazioni sostengono la INCOMPATIBILITÀ tra i valori
tra Lega e 5Stelle.
Bisogna spiegare il *rivoluzionario qui, perché la Dicotomia che determina il nostro essere senzienti, ha ampio spazio per armonizzare i valori prima di essere incompatibile.
(immaginate un arcobaleno senza colori!)
L'armonizzazione è avvenuta scoprendo INSIEME, a testate magari, i valori ESSENZIALI in comune.
Cioè la sostanza anziché la forma, o l'etichetta ideologica.
Cosa che nessun governo al mondo ha realizzato finora!
Per questo Rivoluzionario.
La vecchia guardia non può capire,perché non era mai successo.
Gli oppositori sono essi stessi l'incompatibilità, che frantumandosi tra loro in mille correnti, hanno fallito miseramente a governare.
L'unica compatibilità che li distingue ora, é l'alleanza con gli ex nemici dichiarandosi nostri nemici.
Avanti il nuovo.Capiremo solo realizzando, e l'onestà è fondamentale.

Solveig Susanna 12.06.18 11:51| 
 |
Rispondi al commento

va riconosciuto che questo Governo è partito velocemente
ha catapultato al g7 un PdC che si è ben difeso
il Ministro dell'Interno si è attivato immediatamente sul tema più scottante ottenendo risultati subito
e via narrando...

tutto è opinabile ma a occhio c'è un cambiamento in corso

psichiatria. 1 12.06.18 11:47| 
 |
Rispondi al commento

avevo già scritto, 3 ANNI FA, (e pochi gg fa) ho pensato la soluzione per i neri che vengono in Italia a lavorare a €1 al giorno http://www.ilblogdellestelle.it/2015/06/cantone_risponde_al_m5s.html Questo era il testo : “Emigrazione. Soluzioni.
Un annetto fa, avevo pensato, e scritto, che per risolvere il problema degli africani che attraversano il mediterraneo, bisognava lasciarli a “piedi”, scassandogli le barche/gommoni. Ma mi dicono che non è buono. Però gli altri paesi, non sono buoni. L'Europa non ci dà una mano. Più o meno giustamente.

Dobbiamo, spostare legalmente gli africani.
1) Si raccattano, come ora, centinaia, o migliaia di volenterosi migranti nel Mediterraneo. (si possono mettere anche cinesi e altri, che transitano dalla Slovenia, ma zitti. Ssst ).

2) Non li portiamo nel territorio italiano, ma con tanti traghetti, porta container, navi da crociera, quello che volete, basta che navighino, li portiamo a Dublino, Londra, Edimburgo ( Leith ) Copenaghen, Amburgo, Danzica ( porti irlandesi, inglesi, scozzesi, danesi, tedeschi, polacchi ) ecc. Ovviamente un po' di dottori e carabinieri ( molto armati) per assistere il viaggio. Non sono cattivo.

3) Tutto all'improvviso si svegliano anche i nord- europei.

4) Vediamo l'effetto che fa.”
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 12.06.18 11:47| 
 |
Rispondi al commento

Credo non ce lo abbiano spiegato a modo e la gente ha capito l'otto per il diciotto.
Salvini è stato al gioco.
L'obiezione di sbarcare clandestino nei porti italiani è solo per le navi ong. Se il carico è su una nave della marina italiana, lo sbarco può avvenire.
Quindi tutto questo fragore della stampa è solo per una parte del problema.
Poi pare che Salvini voglia principalmente trattare i casi di immigrati in cerca di fortuna, rispedendoli a casa.
Si legge che non inciderà sul trattato di Dublino, riguardante solo gli immigrati scappati dalla guerra, per i quali c'è già una certa accettazione da parte di quegli stati governati dai suoi compari.
Quindi tutta questa esultazione è solo per soddisfare gli italiani, stanchi di questa situazione, che hanno voluto capire che qualcuno finalmente li libererà dai clandestini.

Paola 12.06.18 11:46| 
 |
Rispondi al commento

Il 4 marzo, in Veneto il movimento aveva raggiunto il 25%.
Domenica, a Vicenza il movimento non ha giocato, a Treviso il risultato è attorno al 7%.
Il movimento non sa più fare promesse a livello locale? Che so, diete gratis per i ciccioni, 30 giorni al mare per i pensionati, aiuti per chi deve fare le lezioni ed è maggiorenne, auto tesla (elettriche) per chi va in centro...
O forse gli elettori sono stati colpiti da stupidità? Se è questa cosa sarà dura, ma io non mi rassegno!
W M5S
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 12.06.18 11:43| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Nella mia famiglia non ti saremo mai grato abbastanza per tutto quello che hai fatto e che farai.
Grazie di cuore Beppe, ci hai ridato la speranza e la forza.
In alto i cuori!!!

Stefano 12.06.18 11:41| 
 |
Rispondi al commento

finalmente abbiamo capito che dobbiamo votare gente che espone contenuti e poi se li attua la rivotiamo, io sono una persona e non sono catalogabile e messa su uno scaffale con un sinistra o destra, il pd ha vissuto sul cadavere del pc e l'ha spolpato sino all'osso adesso non è rimasto più nulla annassero a lavorare PARASSITI

anna quercia, piancogno Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 12.06.18 11:39| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe ti scrivo. Al di là delle accozzaglie di liste civiche nelle amministrative, il vento
va a destra. C'è un ritorno di vera destra, molte
persone vogliono una vera destra con i relativi valori: no migranti, no ius
solis, no figli per gli omosessuali. La lega è fermissima su questi punti.
Cosa ha fatto la raggi un mese fa? ha trascritto in comune il figlio di 2
uomini, cioè un figlio concepito con l'orrenda pratica dell'utero in
affitto. E la appendino a torino ha fatto lo stesso, ma in quel caso un
figlio di 2 donne. Figli concepiti all'estero perché in italia è vietato.
Sarà un grosso problema per il m5s. C'è una parte di sinistra del m5s,
capitanata da fico, che è favorevole a queste robe: si a tutti i migranti,
si ius solis, si figli x i gay, cioè come il pd e liberi uguali. Nogarin a
Livorno ha detto che il suo porto era pronto ad accogliere la nave dei
migranti. Sarà un grosso problema x grillo, se porterà avanti questi
diritti ipocriti della sinistra radical chic, il m5s sparirà e la lega
volerà oltre il 40%. Sicuro. C'è voglia di vera destra con i relativi
valori e la lega li esprime tutti. E' tutto molto chiaro. Grillo dovrà
decidere da che parte andare, o vera destra tipo lega o sinistra radical
chic tipo pd e liberi uguali. La lotta alla casta non basta più."

mario r. 12.06.18 11:36| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Hai proprio ragione Beppe: infatti poichè il 99% dei commenti su questo blog, sono più che favorevoli all'azione del Governo sulla questione Aquarius, i vari conduttori di Talk show SI GUARDANO BENE dal mostrarli, come invece si affrettano a fare quando ci sono opinioni discordanti su altri argomenti
La loro narrazione sarà sempre quella che tu hai indicato, non ci stanno che M5S e Lega siano invece concordi sull'azione di Governo. Non ci stanno e non staranno mai

E continueranno SEMPRE, non illudiamoci

maria t., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 12.06.18 11:32| 
 |
Rispondi al commento

mario.milano@datazug.ch Carissimo Beppe! Ovunque i tuoi pensieri ti portino il mio, viaggia sempre con te.

Mario Milano 12.06.18 11:30| 
 |
Rispondi al commento

Ciao Beppe, ti ringrazio di tutto ciò che hai fatto r fai per tutti noi, condivido pienamente quanto hai scritto sulla pochezza e sullo squallore dei gufi che sperano di tornare a depredare l'Italia.Come ho scritto anche a Danilo Toninelli, lavoro da 22 anni come funzionario in Aci, Ente Pubblico non economico(ma proprio non economico...) e, se per le sue competenze come Ministro dei Trasporti servisse un consulente interno per Documento Unico, Archivi unici PRA MOTORIZZAZIONE ecc. eccomi qua. Ne ho viste di cozze e di crude 😉e continuo a vederne.Competenze e meriti zero, amicizie, parentele e dialetti dominanti a go go. Dopo l'impero ventennale di Nola,si è passati alla stagione di Sessa Aurunca, per poi tornare al dominio toscano dell'attuale Presidenza, con turbillon di incarichi, promozioni, soldi spesi a totale discapito di meriti competenze anzianità e soprattutto disprezzo dei solfi pubblici incassati dai bravissimi lavoratori del PRA, che per modesti stipendi svolgono un egregio lavoro. Ti lascio chiedendoti se sai che in ACI un funzionario come me dopo 22 anni guadagna 1800 euro netti al mese( e per carità ringrazio Dio di averli), un dirigente di seconda fascia circa 5000 netti e un dirigente di prima fascia 12.000 netti!!!! Come il Presidente della Repubblica o della Corte di Cassazione..in più i controllati stabiliscono e si controllano da soli incentivi e obiettivi. Si può andare avanti così?Io non credo😇 ciao a quando vuoi


Batte bandiera Olandese? Quindi, è TERRITORIO OLANDESE.

Antoniò D., Carrara Commentatore certificato 12.06.18 11:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

"...rendono più della droga..."

Antoniò D., Carrara Commentatore certificato 12.06.18 11:12| 
 |
Rispondi al commento

Buongiorno amici ed amiche del blog. Concordo con le parole di Grillo ed aggiungo che siamo sulla giusta strada. Abbiamo iniziato con il piede giusto anche sulla questione migranti, basta buonismo, non possiamo farci carico solo noi di questo problema internazionale. Andiamo avanti cosi e faremo grandi cose.

Francesco Elia Commentatore certificato 12.06.18 11:08| 
 |
Rispondi al commento

Un'alleanza con il PD sarebbe stato impossibile governare il cambiamento, sono corrotti fin dentro il midollo.


Grazie Beppe, avanti così, siamo sulla strada giusta per cambiare..o almeno provare a cambiare questo paese. Grazie

Maurizio Sciarrino 12.06.18 11:07| 
 |
Rispondi al commento

Il match continuo con Salvini sara' sempre piu' concreto , vista la sua propensione a sproloquiare con articolazioni povere ,atte a ingolosire chi crede che problemi complessi si possano guarire con il placebo. Continuare ad avere il sostegno degli elettori diventa complesso se si dimostra subalternita' alle scelte altrui, se si lascia la scena diventando comparsa, o peggio appoggiando politiche sbagliate ( flat tax, ecc ).

Francesco De Rita 12.06.18 11:07| 
 |
Rispondi al commento

Belin ELEVATO. SEI UN GRANDE!!!!
Solo ed esclusiavanente grazue a te e GianRoberto, avete dato all'Italia una gran boccata di ossigeno per potersi risollevare, dopo che nanetti e simili l'hanno disintegrata.
Conte , DiMaio e C. sono semplicemente stupefacenti. Delle persone veramente SERIE, al loro posto. Che dicano pure e che vadano anche pure ......affanculo!!!
Grandissimo Beppe
Un abbraccio. Sei e rimarrai per sempre il mio idolo ed il # 1

Giuseppe V. Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 12.06.18 11:02| 
 |
Rispondi al commento

La stampa, quella asservita da sempre, sta cercando di rappresentare un governo ove il Salvini sarebbe il "deus machina", che mette in ombra gli uomini di 5 stelle.
Giusto per sfiduciare il voto dato dal 32% dei votanti a Luigi Di Maio e al suo progetto!!.
Lasciateli dire, lasciateli fare, gli italiani non hanno l"anello al naso", ma sanno valutare i risultati di questo modello di governo inedito e diverso , troppo diverso dalle loro logiche.

E Beppe fa bene a sottolinearlo!
avanti tutta.

giuseppe d., roma Commentatore certificato 12.06.18 11:00| 
 |
Rispondi al commento

https://youtu.be/bGbYhITYK9s

Ci sarebbe poi da approfondire il tema "migranti" anche a livello di informazione pubblica.

Grazie Beppe, sempre,per tutto.

antonella g. Commentatore certificato 12.06.18 10:59| 
 |
Rispondi al commento

I più affettuosi saluti al Comandante di questo scombinato e generoso esercito di visionari....

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 12.06.18 10:57| 
 |
Rispondi al commento

Mi piace l'idea del cambiamento con persone pulite che non hanno legami con mafie e corruzioni, Salvini al momento si comporta bene e grazie al M5 la sua popolarita' sta aumentando, speriamo che quest'equilibrio duri a vantaggio del popolo italiano.

Minissimo 12.06.18 10:56| 
 |
Rispondi al commento

Grandeeeeee! !!!!!!

Lorella Reali 12.06.18 10:56| 
 |
Rispondi al commento

Infatti!!!...ormai i giornalisti non fanno altro che trovare e inventarsi cose per far cadere nel caos la gente e il popolo italiano tutto....solo che hanno sottovalutato una cosa importante...che grazie al blog e hai potenti mezzi di comunicazione che oggi abbiamo a disposizione tutti, le notizie sui giornali vengono subito smentite o nemmeno considerate....chi vuole mettere il bastone tra le ruote a questo governo (IL MIGLIORE DI SEMPRE) perde e perderà sempre....quindi forza ragazzi andate avanti e non perdete mai la volontà di fare...il popolo italiano e con voi...la piccolissima parte che vi critica si ricrederà presto....ANDIAMO AVANTI COSI'...BRAVI TUTTI BRAVO PEPPE'

ANTONIO M. 12.06.18 10:55| 
 |
Rispondi al commento

Tutto giusto. E' un fatto, però, che l'elettore - sottomesso ad una informazione falsa - non fa tutti questi ragionamenti. Di fatto, una buona parte vota "di pancia" o "per sentito dire". E qui, Salvini sembra il leader del governo, anzi sembra "il governo". Si è scelto le cose di maggior impatto e facili da realizzare e lesta portando avanti con "abilità". Il movimento le più difficili, e quelle di maggior rischio di realizzazione. Un in una parola, occorre anche "apparire". Umiltà, oltre che onestà. E in questo caso, significa comprendere per tempo che Salvini sta di fatto "emergendo" al di sopra del movimento. Ma siamo all'inizio, si può invertire.

gc 12.06.18 10:54| 
 |
Rispondi al commento

bravo Beppe!

Luca M., Rho Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 Commentatore che ha donato a Rousseau 12.06.18 10:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Io proporrei Milena Gabanelli come sottosegretario di stato al ministero degli interni con delega alle politiche migratorie

Luca Bertolucci, Lucca Commentatore certificato 12.06.18 10:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Ciao Beppe

Ripensando a questi ultimi mesi, il pensiero di quello che tu e il compianto Casaleggio siete riusciti a fare E' INCREDIBILE, lo so che è banale ma voglio inviarti il mio personale GRAZIE, un grazie che si aggiunge a tutti gli altri che avrai ricevuto.
Già ora a pochi giorni dalla formazione del governo avverto nella gente che incontro tutti i giorni un clima più disteso e di speranza nel futuro e questo è fantastico.

Renato Dal Cin 12.06.18 10:42| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe, è sempre un piacere sentire la tua presenza.
Fatti sentire di più, oltre a confortarci ci sentiamo più forti.
Lo sappiamo che ti temono, per questo hanno sempre cercato di buttar fango su di te e sul m5s.
In tanti hanno cercato di imitarti, ma sempre senza successo, per esempio ricordi la fine di Bob?
Ora ci sta provando il Caimano, sta rivedendo fi.
Dice che aprirà il suo partito anche a persone che non sono iscritte, ai giovani e alla tecnologia.
Fino a ieri avrà criticato la rete e ora cerca di ripercorrere la stessa strada del m5s, vedremo come finirà.
E' un dato di fatto che Salvini sia un politico navigato, determinato e freddo, la Lega sono 30 anni che percorre le piazze. Non ha mai avuto successo come ora, penso stia beneficiando del lavoro fatto dal m5s.
Per il successo del governo sarà indispensabile che stia al suo posto, senza fare fughe in avanti e senza lasciarsi strumentalizzare dai media. Speriamo sia all'altezza

Paola 12.06.18 10:37| 
 |
Rispondi al commento

grazie beppe ,un ulteriore chiarimento politico

oreste *****, sp Commentatore certificato 12.06.18 10:36| 
 |
Rispondi al commento

Grazie Beppe Grillo, non lasciarci mai soli. Parliamone sempre. Un saluto.

Alex Scantalmassi 12.06.18 10:35| 
 |
Rispondi al commento

Beppe grazie a te, anche se non sono più giovane, ho ripreso a credere in una Italia migliore.
Orgoglio M5S⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
P.S.: un bel “vaffino” ai rosiconi falce e cachemire.

Maurizio P., Roma Commentatore certificato 12.06.18 10:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Non è sufficiente dire "chiudiamo i porti". Il dramma dell'immigrazione è epocale, e perdipiù è stata l'Europa ( Francia ed Inghilterra assieme agli Stati Uniti ) a generarlo con il disfacimento di Iraq, Libia e Siria ... E adesso tocca all'Europa porvene rimedio, ma non basta dire "chiudiamo i porti". Ci vuole una politica europea mirata alla ricostruzione di tutto ciò che laggiù si è disgregato e che risolva i problemi in quei luoghi, alla radice, altrimenti saremo sempre più costretti a sobbarcarcene le conseguenze ... E non sarà certo chiudendo gli occhi, o qualche porto, che si potranno risolvere i problemi ...


La speranza è che in futuro non sia più necessario il M5S.

Giuseppe Grasso02, Catania Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 12.06.18 10:24| 
 |
Rispondi al commento

Bravissimo Di Stefano, su Rai 3. La conduttrice del pollaio non è riuscita a rubargli la parola. Non vedo l'ora che mettiate le mani sulla Rai.
Di Stefano, come sempre preparato, sicuro e chiaro. Ritroviamo di nuovo i nostri bravi ragazzi.

Paola 12.06.18 10:23| 
 |
Rispondi al commento

Benissimo Beppe! Grande come sempre!.
Con questo post hai messo a tacere i radical chic che si annidano anche nel M5S...e ve ne sono tantissimi!
Ci voleva tale scritto !

Ad Maiora.

Dino 12.06.18 10:22| 
 |
Rispondi al commento

Beppe,sei sempre il nostro faro.....GRAZIE!!!!!

ANNA PONISIO Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 12.06.18 10:17| 
 |
Rispondi al commento

Sì, noi vogliamo e possiamo ora, avere di più. Non ci basta sentir dire da Salvini che controllerà a chi sono stati dati i 35 euro.
Se guardiamo la gestione immigrazione globalmente, ci rendiamo conto che nessun paese, tranne l'Italia ha scelto di lasciare aperte le frontiere e accogliere cani e porci.
Penso di poter affermare che questo è stato fatto non per magnanimità e buon cuore, ma soltanto per poter lucrare sulla tratta di esseri umani.
Tutti ricordiamo che per un anno intero, ogni sera, su diversi canali, si facevano trasmissioni per inculcare agli italiani l'accoglienza.

Si poteva trattare la questione diversamente, come sta facendo questo governo, e invece si è preferito speculare su poveri esseri e anche utilizzare le enormi poste del bilancio italiano per questa scellerata organizzazione.
Dovete predisporre una commissione che porti alla luce ciò che è accaduto e quantifichi quanto sono costate agli italiani queste scelte scellerate, individuando le responsabilità.
Le cose furono fatte sottobanco, infatti solo casualmente e con insistenza abbiamo scoperto l'esistenza di Triton, nessuno ne sapeva nulla.
Ragazzi, indagate, vogliamo sapere, non si può far finta di nulla.

Paola 12.06.18 10:17| 
 |
Rispondi al commento

Beppe sei unico, come te nessuno, proprio nessuno. Vedo con piacere il trasferimento dal tuo blog di questo scritto. Dalle mie parte si dice che si invoca San Pietro quando si incontra il serpente. Sempre dalle mie parti, Piana di Sibari, tutto il rispetto per la morte dell'Africano sindacalista. Ma non una parola sulla guerra di 'ndrangheta che si sta scatenando qui. Si preparono per gli affari da fare con il Lotto 3. Roseto Capo Spulico- Sibari, che ancora una volta taglia fuori il Porto. Qualcuno lo faccia sapere a Salvini e a Toninelli, visto che da qui nulla su queste due cose si dice. A riveder le stelle.

Raimondo M., Corigliano Calabro Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 12.06.18 10:16| 
 |
Rispondi al commento

Caro Beppe,
Bisogna lavorare duro per neutralizzare l'azione nefasta di questi mezzi di disinformazione di massa che hanno trovato nel nostro Paese il loro terreno ideale.

Nicola Addorisio Commentatore certificato 12.06.18 10:15| 
 |
Rispondi al commento


"La stessa che definisce “ospitalità” l’ammasso di anime, poi lasciate cinicamente nelle mani del caporalato;"

guai a farglielo notare...
si offendono :)

pabblo 12.06.18 10:12| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perfetta sintesi del momento politico attuale.
Da una parte c'è un governo forte del consenso popolare, che vuole che l'Italia ritorni ad essere un Paese civile, dall'altra c'è un'opposizione radical chic che, dall'alto del pulpito, guarda schifata il popolo e tifa per la barbarie.

martamaria 12.06.18 10:03| 
 |
Rispondi al commento

Giuseppe Conte ha un bel modo di fare e potrebbe sorprendere per capacità e qualità inaspettate. Mettere d'accordo Matteo Salvini con il multicolore universo dei 5 Stelle è impresa ardua ma non disperata. colgo l'occasione per questo primo esempio su migranti e traffico di esseri umani.
Una cosa è certa: i trafficanti di uomini fanno opera di persuasione fra le loro vittime le cui famiglie raccolgono i soldi per la traversata secondo una logica equivoca e truffaldina. Il profugo raggiunge il Paese di destinazione e si organizza subito per raccogliere i soldi da restituire con qualsiasi mezzo. Per aver salva la vita il profugo spesso contrae un debito anche con gli stessi trafficanti che vengono pagati due volte. I trafficanti tengono in ostaggio figlie e sorelle per garantirsi il pagamento. Le attività per recuperare il denaro vanno dall'accattonaggio, alla prostituzione, allo spaccio di droga, alla schiavitù in imprese colluse. Alcuni fortunati colgono l'occasione di un lavoro regolare ma spesso non è sufficientemente redditizio per pagare il debito. C'è il sospetto che ogni nuovo profugo che arriva sia costretto, suo malgrado, ad alimentare questo giro. Allora conviene tenere i profughi in centri d'identificazione per essere avviati ad un lavoro regolare in un Paese dell'Unione Europea disponibile ad accoglierli. Ma sia chiaro: l'obiettivo primario non si limita all'assistenza umanitaria ma deve essere parallelo allo sradicamento delle mafie che sfruttano i disperati. Che i profughi vengano smistati trasferendoli in navi militari, come sta capitando nel caso dei 629 della Aquarius con destinazione Spagna, può essere funzionale a una prima selezione e dissuasione degli infiltrati. E' un metodo che potrebbe diventare prassi europea.

Daniele Leoni, Forlì Commentatore certificato 12.06.18 09:58| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Provate ad immaginare se Minniti avesse chiesto al suo ex socio di Governo Del Rio la chiusura dei Porti Italiani per mandare un segnale forte all'Europa.
L'avrebbero spedito in Siberia il giorno dopo con il seguito di una rivolta degli Sciacalli Occulti che ne fanno business.
E che dire poi di coloro che dalla tastiera versano finte lacrime coperte dall'ipocrisia e che dopo aver spento il computer ritornano con disinvoltura al proprio benessere con la coscienza muta?
Il punto di forza del Governo del Cambiamento è,oltre che ad essere stato legittimato dal voto,l'aver saputo dare una risposta univoca sulla linea Politica da portare al Bruxelles a fin che vi sia un coinvolgimento di tutti i Governi Europei nel dare risposte e soluzioni concrete a questa Tragedia Umanitaria.

Clo' ., Bologna Commentatore certificato 12.06.18 09:46| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori