Il Blog delle Stelle
Il MoVimento rinuncia alle indennità aggiuntive: 4,3 milioni risparmiati!

Il MoVimento rinuncia alle indennità aggiuntive: 4,3 milioni risparmiati!

Author di MoVimento 5 Stelle
Dona
  • 92

di Maria Edera Spadoni, Vicepresidente Camera dei Deputati

4 milioni, 328 mila euro. E' la cifra che Camera e Senato risparmieranno, grazie alla rinuncia alle indennità aggiuntive dei nostri portavoce. Ma andiamo con ordine. Ieri si sono finalmente insediate le commissioni parlamentari. Come sapete, sono il vero strumento operativo di Camera e Senato. La legislatura entra dunque nel vivo. Adesso possiamo lavorare concretamente su tutti i temi del nostro programma e del contratto di governo.

C’è però un primo atto che i nostri portavoce hanno già realizzato:
tutti i deputati e i senatori del Movimento 5 Stelle che sono stati eletti presidenti di commissione - ma anche i vice presidenti e i segretari - hanno deciso di rinunciare alle indennità aggiuntive che spetterebbero a chi ricopre questi ruoli.
Cosa vuol dire concretamente? Basta prendere la calcolatrice in mano: 2.630.000 euro risparmiati tra Camera e Senato nell`arco dei 5 anni di legislatura.
Non c’è spazio qui ora per elencare tutti i loro nomi perché siamo tantissimi: 9 presidenti, 5 vicepresidenti e 4 segretari alla Camera; 8 presidenti, 6 vicepresidenti e 7 segretari al Senato.

Auguro buon lavoro a tutti i miei colleghi. Un augurio che rivolgo anche ai rappresentanti delle altre forze politiche, a cui faccio un altro appello: perché non rinunciate anche voi alle indennità aggiuntive?

Temo che questa domanda rimarrà senza risposta.

E c'è un altro capitolo:

il Presidente della Camera Fico, la sottoscritta in qualità di vice presidente, e tutti i nostri portavoce che fanno parte degli uffici di presidenza di Camera e Senato, anche noi abbiamo già rinunciato alle indennità aggiuntive.
Totale: un altro milione e 698 mila euro di risparmi.

La rinuncia alle indennità, di tutti i nostri portavoce, è un fatto che, nella sua normalità, dimostra il nostro impegno nel voler ridurre i costi della politica e nel voler cambiare l’immagine del Parlamento, che non sarà più il simbolo degli sprechi e dei privilegi.

----------------------

Ps: il MoVimento 5 Stelle non ha mai dato, non dà e non darà indicazioni di voto nei comuni dove non è arrivato al secondo turno



Fai una donazione a Rousseau: http://bep.pe/SostieniRousseau e poi annuncialo su Twitter con l'hashtag #IoSostengoRousseau

bannerrousseau.jpg

22 Giu 2018, 10:36 | Scrivi | Commenti (92) | listen_it_it.gifAscolta
Invia il tuo video | Invia ad un amico | Stampa

  • 92


Tags: 4 milioni, indennità, m5s, risparmio, spadoni

Commenti

 

sempre i piu' onesti, i piu' coraggiosi, gli unici i 5 stelle, vi adoro

simona porta 28.06.18 10:06| 
 |
Rispondi al commento

sempre bravissimi, onesti ed ammirevoli!!! i 5 stelle, vi adoro

simona porta 28.06.18 09:58| 
 |
Rispondi al commento

BRAVISSIMI questo vi fa VERAMENTE ONORE siete gli UNICI COERENTI CON LA CAMPAGNA ELETTORALE!!!

ROSSANA I., ROMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza 26.06.18 17:00| 
 |
Rispondi al commento

Mi chiedo se i porti libici per essere insicuri per i naufraghi è perché sono privi di moli frangiflutti..

FLAVIO DORIA, SANTA MARIA CAPUA VETERE Commentatore certificato 24.06.18 19:11| 
 |
Rispondi al commento

Bravissimi! Questo Vostro gesto vale enormemente di più della cifra di denaro, pur rilevantissima, che fate risparmiare al popolo Italiano: costituisce un’importantissima azione contro la corruzione della classe politico-amministrativa dell’Italia.
Fatelo sapere e rimarcatelo in ogni occasione a tutti gli Italiani. Chiedete anche alle altre forze politiche di fare lo stesso ed infine, comunque, rendetelo obbligatorio con nuova norma di legge.

Santo Mazzotti, Remedello Commentatore certificato 23.06.18 18:48| 
 |
Rispondi al commento

Ovviamente ci saranno i soliti finti tonti che diranno che questo è ''populismo''.
Ribadiamo allora il senso e i valori che questi gesti di parsimonia istituzionale affermano:

1- se il politico guadagna troppo, la gente vorrà entrare in politica per fare soldi e non per spirito di servizio.
2- se il politico guadagna troppo perde contatto con la realtà della gente comune, come dice il proverbio -''il sazio non crede al digiuno''-
3- meglio che il politico non si abitui male, chi guadagna troppo diventa sempre più avido. È una sorta di dipendenza, come il gioco d'azzardo, un disturbo compulsivo che spiega quegli strani fenomeni di vecchi miliardari che diventano tirchi e accumulano sempre più ricchezze come se dovessero portarsele nell'aldilà. Ma spiega anche come mai i ricchi banchieri, politici e speculatori rubino così tanto: SONO MALATI!

In conclusione, questa ''sobrietà'' degli stipendi dei politici è finalizzata a una sobrietà di condotta, un equilibrio mentale che aiuta a restare concentrati sul bene comune senza farsi distrarre, tentare, CORROMPERE. Il potere logora...... il denaro facile ancora di più.

Saluti
Zazà

Il Barone Zazà 23.06.18 13:20| 
 |
Rispondi al commento

Offerta di prestito

Ciao, chi è nel problema finanziario di ds è molto serio.
Siamo qui in passato per quanto riguarda la tua richiesta di credito finanziario perché la tua banca si rifiuta di concederti il prestito dell'oro di microcredito che siamo qui per aiutarti a lasciarti a tuo agio nel problema e trovi la soddisfazione per il tuo progetti e altre situazioni personali, se siete interessati contattateci per le procedure Grazie.

CONTATTARE WHATSAPP: +33 7 56 81 73 75

E-MAIL: bthierryjean@gmail.com

Thierry Jean Berthelot 23.06.18 12:19| 
 |
Rispondi al commento

Bene, viva il movimento 5stelle, la migliore forza politica di questo paese.

Freeman 23.06.18 00:27| 
 |
Rispondi al commento

BRAVISSIMI!!!

fabio t. Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 22.06.18 22:14| 
 |
Rispondi al commento

Portate Tutte le Rinunce economiche attuali e pregresse dei Politici 5S,avanti al Parlamento che,per delega del Popolo Sovrano è tenuto ad esprimersi nel merito sull'Adeguamento Collettivo anche retroattivo,poi andate pure tranqvillamente a nuova conta,il Popolo Sovrano Giudicherà.
Saluti e cordialità dalla Romagna.

enzo bargellini, Santarcangelo di Romagna Commentatore certificato 22.06.18 20:29| 
 |
Rispondi al commento

OTTIMA PROVA DI CARATTE

franco bazzani (), seregno Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 22.06.18 18:55| 
 |
Rispondi al commento

Conoscere precedentemente i curricula dei candidati nelle commissioni è vietato? e da chi? la trasparenza deve essere un obbiettivo non un optional ricordate la foto di Renzi !!!

fiorangelo forno Commentatore certificato 22.06.18 16:50| 
 |
Rispondi al commento

sui vaccini ha ragione Salvini:

http://www.analisidifesa.it/2017/09/in-principio-era-luranio-impoveritopoi-i-vaccini/

non potete tacere su questa scoperta!

La Sida Don Jose 22.06.18 16:42| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

non si deve sapere ..in questi giorni manco i morti sul lavoro fanno notizia

FABRIZIO P., PARMA Commentatore certificato Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle Commentatore che partecipa alla marcia per il reddito di cittadinanza Commentatore che ha donato a Rousseau Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2016 22.06.18 16:41| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Entro nel tema trasporti,c'è tanto ma tanto da cambiare e da lavorarci sopra.C'è bisogno di un coraggio pazzesco.Nell'attesa di cambiamenti radicali i piccoli cambiamenti sarebbero apprezzatissimi da tutti.La prima,in merito alla TASSA DI POSSESSO trasformazione ingiusta della ex TASSA DI CIRCOLAZIONE.Lo spirito originario di questa tassa era che,con questo introito si provvedesse alla manutenzione e costruzione delle strade.Riferendomi allo spirito originario della tassa è più logico prelevarla direttamente dal carburante con apposita accisa,calcolata in base alle spese annue di manutenzione.Non è giusto che chi fa 1000 km all'anno, paghi quanto chi fa 100.000 km all'anno.In un condominio con ascensore a gettoni,chi usa di più l'ascensore più paga.Strade o ascensore il concetto è lo stesso.Assicurazione RCA,la cosa più anomala è quella di assicurare l'autovettura.La colpevole di sinistri stradali!Che ha un cervello proprio?
E'logico che l'obbligo della assicurazione RCA dovrebbe essere del titolare della patente di guida,perchè è il guidatore che fa l'incidente,non la macchina ma il BUON legislatore preferì la Lobby delle RCA che a loro volta sono della lobby dei costruttori di auto. Costo delle assicurazioni anche esse in proporzione dei kilometri\x\velocità media percorsi,maggior percorso è uguale a maggior rischio con obbligo di scatola nera e dati automatici su piattaforma di rilevanza statale, per garantire la Privacy.
Cellulare,smartphone e similari,a spegnimento automatico quando si entra in auto o ci si mette in moto,con rilevatore velocità per lo spegnimento automatico.Adesso ci sono altri sistemi elettronici anti-colpi di sonno- da rendere obbligatori subito.Costruzione del doppio binario a tutte le tratte a binario unico e ce ne sono tante,cosi evitiamo stragi inutili. Ce ne sbattiamo della TAV. Per ora fine i 2000 caratteri sono pochi e sono finiti ed è tardi

PAG 22.06.18 16:28| 
 |
Rispondi al commento

Portare a casa provvedimenti a costo zero il prima possibile. Legge sul conflitto di interesse, anticorruzione e intercettazioni. Anche per mettere alla prova l'alleato...

Remo Paternoster 22.06.18 16:25| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

TAGLI ALLE INDENNITA' AGGIUNTIVE DEL M5S
-----------------------------------------
Grazie per la vostra decisione e attendiamo che altri seguano l'esempio del M5S e che i risparmi vadano a costituire un fondo di solidarietà per le famiglie in difficoltà e Orfanotrofi.

luciano m., sassari Commentatore certificato 22.06.18 16:18| 
 |
Rispondi al commento

Prova tecnica.

Clo' 22.06.18 16:12| 
 |
Rispondi al commento

Reddito di cittadinanza.Solo per chi ha figli e da 8 ore di lavoro -gratuito-

http://www.adnkronos.com/fatti/politica/2018/06/22/maio-vera-lebbra-ipocrisia-europea_TMeqAkiqOM0fULQML6tH4I.html?refresh_ce


Hertz 22.06.18 16:06| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Bene, sono notizie a cui va dato il massimo risalto, visto che a queste azioni non seguono mai altrettanti esempi di rinuncia ai privilegi, da parte delle altre forze politiche, le quali si tengono ben strette le varie prebende parlamentari.
Il Blog, come ben sappiamo, non è sufficiente, bisogna quindi liberare al più presto la RAI dalla influenza dei piddini.

Alberto O. 22.06.18 15:38| 
 |
Rispondi al commento

Da Salvini viene ogni tanto ribadito che la riforma della legge Fornero si fara' mentre per Di Maio sembra che non sia una priorita' visto che non ne accenna. Ricordiamoci che migliaia di persone hanno richiesto l'APE Social per il 2018. Quindi quota 100 si fara' e soprattutto quando? Attendiamo fiduciosi una risposta.

Luciano C. 22.06.18 15:33| 
 |
Rispondi al commento

Visto che abbiamo fatto un accordo di governo con quei ladri della lega ditegli di tagliarsi anche loro lo stipendio che e ora

Massimiliano conti 22.06.18 15:26| 
 |
Rispondi al commento

Da quello che ho letto la scorta di Saviano in un solo anno costa quasi la metà di questo bel risparmio, che peccato. Oltre che a risparmiare dando il buon esempio si deve anche intervenire perchè questi sacrifici non vengano sprecati nella protezione di ultramilionari con attico a New York.

ROBERTO FESTAR 22.06.18 15:18| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

https://youtu.be/ExRs75isitw

M.M 22.06.18 15:00| 
 |
Rispondi al commento

Non si dimentichi mai che mantenere la parola e' un fatto di serieta' comportamentale. Purtroppo in Italia era in disuso.

Roberto Maccione Commentatore certificato 22.06.18 14:58| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo, ora vedremo quanti media e talk show ne parleranno. Ma la cosa piu' importante sara' quando porrete le misure legislative sulla diminuizione dei parlamentari a 400+200. Quello sara' un giorno storico.

Francesco De Rita 22.06.18 14:56| 
 |
Rispondi al commento

OT:
Il COPASIR non deve andare al PD, per me non si meritano nulla.
Sono stufo di sentirli lamentarsi di tutto, sono stufo di sentire le loro belle ricette per il paese ma una cosa non capisco: ma l'anno scorso dove eravate? dove erano le vostre ricette? eppure stavate al governo da un bel po'.... il PD è meglio che stia zitto

Giorgio 22.06.18 14:51| 
 |
Rispondi al commento

solo il PD ha la verità in tasca, tutti gli altri o si adeguano alla loro verità o sono semplicemente dei populisti.

Giorgio 22.06.18 14:39| 
 |
Rispondi al commento

Bravissimi dovete comunicare questa decisione in TV e radio fatelo sapere a tutti gli italiani. Chiedete anche alle altre forze politiche di fare lo stesso, se si rifiutano si sputtanano da soli.

gianluigi f., pandino Commentatore certificato 22.06.18 14:37| 
 |
Rispondi al commento

Maria Edera Spadoni: Grazie per questa tua splendida testimonianza su fatti ed esempi concreti, non su chiacchiere.

OT democratico

“Sono curiosi questi democratici.
La democrazia gli sta bene solo quando sceglie le cose che gli vanno bene e non gli sta bene quando sceglie in modo diverso. Il popolo è bue solo quando sceglie in modo diverso da quello che vorrebbero loro.

Le voglio vedere quali sono queste aristocrazie… Saviano? Gori? Potrebbero essere tranquillamente classificati come il popolo bue. Queste sono aristocrazie che si auto nominano tali, ma che non hanno alcun titolo.

In cosa Saviano è più titolato rispetto a qualsiasi altro cittadino italiano?
La cultura c’entra molto poco. Io ho avuto per anni una domestica analfabeta, che aveva un suo intuito e una sua sapienza di fondo.

Quando si intacca un principio come la democrazia si sa dove si inizia, ma non si sa dove si va a finire.

Un certo tipo di esito elettorale va a toccare interessi profondi di chi reagisce in questa maniera; se questi discorsi li fa Umberto Eco è un conto, se li fanno dei quaquaraquà è un altro” (Massimo Fini, 2016).

massimo m., Roma Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 22.06.18 14:17| 
 |
Rispondi al commento

Ma, scusate se non ho capito bene, i parlamentari M5S della precedente legislatura prendevano 50% dello stipendio ed il resto veniva passato al fondo piccole imprese ed ora non piu'?

giampaolo gottardo Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che ha donato a Rousseau 22.06.18 14:10| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Coraggio .... è ora di agire...altrimenti la Lega decolla.. e fa cadere il governo


Quella del Consiglio superiore di Sanità (Css), che chiede di vietare la vendita della cannabis light, è "una conclusione un po' forte, visto che si tratta di un principio di precauzione e comunque di una quantità di sostanza attiva molto bassa". Il neoministro della Salute Giulia Grillo, intervistata da Stampa, getta acqua sul fuoco acceso "da un organo comunque consultivo, dato che poi le decisioni le prende il Governo". E tra le decisioni, assicura, al momento "non c'è la chiusura dei canapa shop, casomai una loro regolamentazione". "Sui numerosi campioni testati nei laboratori, solo in sei casi sono risultati valori in combinazione di Thc compresi tra lo 0,2 e lo 0,6%, che sono comunque limiti consentiti dalla legge", spiega Grillo, secondo cui "la conclusione di chiedere il divieto di vendita sarà tutta da valutare alla luce di reali prove di nocività. Agli italiani che ieri hanno letto un po' di notizie allarmistiche dico comunque di stare tranquilli". Il divieto, ribadisce, "non è in discussione. Casomai sarà necessaria una regolamentazione del settore. Dopo questo giusto chiarimento,sarebbe da rivedere l'assurdo rialzo de prezzi dei liquidi per le sigarette elettroniche (50%) un po tantino.Saluti

m.m 22.06.18 13:46| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

COME E' ASSORDANTE QUESTO SILENZIO.
voto m5s..ma mi fischiano le orecchie

ECCO LE VERE CARICHE CHE CONTANO..ALTRO CHE GOVERNO
ENTRO FINE MESE DEVONO RINNOVARLE..IN UN SILENZIO INQUIETANTE.
E' QUI,E' NELLA TRASPARENZA DEI METODI DI NOMINA E SULLA PRIFESSIONALITA' LIBERA DEI NOMINATI CHE SI VEDE SE M5S SONO DIVERDI DA CHI LI HA PRECEDUTI.

O NO?

Anas, Cassa depositi e prestiti, Ferrovie, Eni, Enel, Leonardo, Gse( gestione servizi elettrici),Rai,Auditel,Eur( gestione e sviluppo immobiliare,Invimit( investimenti immobiliari)Sogei(tecnologia dell'informazione e comunicazione)Fincantieri,Poste Italiane,Enav,Mps,Snam Italgas

TRASPARENZA..IL SILENZIO E' INQUIETANTE.

E' QUI IL PROBLEMA..NON IN AFRICA!

Luca Fini 22.06.18 13:40| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Stiamo portando la normalità in parlamento ! Basta con i super stipendi , con le super gratifiche e vitalizi e privilegi vari . Come dappertutto i parlamentari italiani saranno delle persone normali trattati normalmente come dirigenti e non semidei . Certo che si dovranno abbassare gli stipendi a livelli umani eliminando tutte quelle voci che portano a 20 mila euro mensili gli emolumenti degli ex semidei , si dovranno eliminare il mezzo milione di autoblù , le scorte per gente che non è nessuno e che nessuno si fila ! Brutti tempi per i ladroni abituati a lavorare a quattro ganasce , è finita la pacchia !

vincenzo di giorgio 22.06.18 13:34| 
 |
Rispondi al commento

Tommaso Merlo

https://infosannio.wordpress.com/2018/06/22/il-governo-a-5-stelle/

massimo m., Roma Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 22.06.18 13:32| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

dal post
"Basta prendere la calcolatrice in mano: 2.630.000 euro risparmiati tra Camera e Senato nell`arco dei 5 anni di legislatura."
Bisognerà vedere se la legislatura durerà 5 anni, e bisognerà vedere se "le indennità aggiuntive" saranno uguali nel corso del tempo; se triplicheranno, allora il risparmio sarà di ben €7.890.000, se saranno azzerate il risparmio sarà €0... :-)
Paolo TV

Paolo Z., Crocetta Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee Commentatore che partecipa a Italia a 5 stelle 2015 22.06.18 13:27| 
 |
Rispondi al commento

I censimenti dei nomadi? Ce li chiedeva l'Europa

Ue e Onu ci hanno bacchettato. Motivo: "Diteci chi sono i gruppi etnici che vivono in Italia"

***********

Tutto questo can can della sinistra sul censimento è causato dal timore che alle prossime elezioni Salvini faccia cappotto, cioè che si prenda gran parte dei voti, timore già espresso da d!Alema, mi sembra. Qui sta tutto il nocciolo del problema. Bisogna abbattere Salvini: questo è l'imperativo dei rossi.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 22.06.18 13:23| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

La Merkel si piega, Macron impazzisce: ma quant’ è grande questa Italia?

Riepiloghiamo. La Merkel e Macron stringono un accordo a due che prevede il diritto di rispedire nel Paese di prima accoglienza, ovvero soprattutto l’Italia, i migranti che riescono a raggiungere altri Paese. Il premier Conte e il ministro degli Interni Salvini si arrabbiano, picchiano i pugni sul tavolo e minacciano di disertare il vertice europeo di Bruxelles.
In altri tempo Berlino e Parigi avrebbero fatti spallucce, perché l’Italia smidollata a cui erano abituati avrebbe fatto spallucce. Ma stavolta no. Bastano poche ore e la Merkel compie un gesto inimmaginabile, si rimangia tutto estraccia l’accordo con Parigi.
Macron reagisce a modo suo, svelando ancora una volta il lato autoritario e sprezzante del suo carattere; denuncia “i populisti che si diffondono come la lebbra”. Non nomina l’Italia, ma il riferimento è esplicito. E a rimetterlo in riga in pochi minuti è il vicepremier Di Maio.
Il governo di Roma è così forte da piegare la Germania e da mandare in crisi (d’isteria) la Francia, che non sa più come domare un Paese troppo a lungo considerato alla stregua di una servile colonia..
Come cambia il mondo e quant’è grande questa Italia?
Siatene fieri. E abbiate fiducia.

Patty Ghera, Firenze Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 22.06.18 13:19| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Perchè non comunicate che questi risparmi vanno in un fondo che abbia la finalità di incrementare la pensione/somma di integrazione di chi non arriva a fine mese?? Mettete i nomi dei personaggi che rinunciano alle indennità e quelli che se ne fregano!!!! dobbiamo sapere a chi vanno parte delle nostre tasse per decidere se giudicarli ottimi o pessimi personaggi.

Agostino Surico, Milano Commentatore certificato 22.06.18 13:19| 
 |
Rispondi al commento

bravissimi . se c'e' giustizia prevarra'. grazie

Flavio Guglielmetto-Mugion, Torino Commentatore certificato 22.06.18 13:08| 
 |
Rispondi al commento

Urge assolutamente l abolizione dei finanziamenti alla pseudo-stampa ( giornali e tv) ed il contestuale immediato allontanamento dalle tv pubbliche di tutti quei giornalai e dirigenti che pontificano da oltre 20 anni con i nostri soldi.
Grazie

Stefano 22.06.18 13:04| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo esempio. Ora ci si aspetta che anche il resto della struttura statale lo segua. A cominciare ad esempio dalla diplomazia. Gli stipendi degli ambasciatori italiani sono tre volte rispetto a quelli dei loro omologhi tedeschi. E poi i governatori delle regioni, ecc...finalmente il pesce é virtuoso a cominciare dalla testa perciò lo deve diventare anche nel resto del corpo.

Pantomima Rossa Commentatore certificato 22.06.18 13:03| 
 |
Rispondi al commento

"i primi interventi di salvini........tv, giornali, radio e comunque tutto il settore dell'informazione sta dando risalto alla sua azione di governo, mettendo in penombra tutto cio' che di maio, i ministri, i deputati e il movimento tutto sta facendo ..............................A ME SEMBRA UN PIANO STUDIATO A TAVOLINO DAL CENTRO DESTRA"


--------------------------------------------------------------------

casomai sbaglio, ma per me e' cosi', non ho dubbi.

carlo 22.06.18 12:52| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

NON È DI TUTTI DARE IL BUON ESEMPIO

NE PARLANO, NE PARLANO SENATORI, DEPUTATI, PARTITI DELL'OPPOSIZIONE
SI PREOCCUPANO TANTISSIMO, DANNO RICETTE E CURE PER IL POVERO PAESE AMMALATO.
PD NON SBAGLIA UN COLPO IN TERMINI DI ANALISI E.CONTROANALISI ASSIEME A
FRATELLI D' ITALIA .
MENOMALE CHE CI SONO LORO.

IN VERITÀ COSTORO CHIACCHIERANO, BLATERANO E PRENDONO IN GIRO GLI ITALIANI . P
PER LORO FARE POLTICA E' SOLO FARE IL LORO TORNACONTO. ASSICURASI IL VITALIZIO E SISTEMARE BEN BEN I LORO INTERESSI.

DOPOTUTTO,, ILDEBITO DEL PAESE NON C'È ! SE NE PARLA MA IN EFFETTI PER TALE SIFFATA CLASSE POLITICA NON ESISTE E SE ESISTE NON È UN PROBLEMA
PER LORO. LO È SOLO PER GLI ITALIANI

POVERETTI HANNO PERSO OGNI PUDORE REMORA . MA UN CALCIO IN ... NESSENO GLIELO TOGLIERÀ . IN FONDO, IN FONDO LO MERITANO DAVVERO.
È IL.MOVEMNTO 5 STELLE IN CIO NON SI RISPARMIA DAVVERO.
ORA TOCCA AGLI ITALIANI MARDARLI
A ........ ULO PER SEMPRE .


Salvatore Cannatà (salvo niketeras), Mentana Commentatore certificato 22.06.18 12:42| 
 |
Rispondi al commento

Bene si Po dirà siete bravi ragazzi che noi abbiamo bisogno del cambiamento vero ,dove vanno questi benedetti soldi che voi risparmiati ,anche la scorsa legislatura avete detto abbiamo risparmiato 40 milioni ,una domanda dove sono ?
La gente ha fame qui ce il rischio non vi vota nessuno dovete mantenere le vostre promesse con i cittadini i popolo che vi ha letto,non pensate di fare come il PD, o la destra tutta la gente che vi ha detto il voto sono del PD e della adestra ,quindi datevi una mossa ,perché gia passato 4 mesi ma ancora non ce nulla ultra i vostri viaggi ,baita per le famiglie per tutti il italiani .
Siete lei per diventare come i governi passati ....poltrona e basta che mi Po spostare da qui ...il popolo forte ....tutti i dittatori del jugoslava, Egitto,Tunisia,Libia,Iraq sono finiti male perché il pensiero era ...il popolo come le capre ...Non e vero speriamo di non ce capito cosa del genere ,il nostro paese di libertà resta per sempre unito con il Unione ve la forza ...dai forza ragazzi ....

Sarwat Beshara 22.06.18 12:36| 
 |
Rispondi al commento

CANNABIS LIGHT:Il Ministro Giulia Grillo risponde al CSS.
http://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2018/06/22/cannabis-grillo-da-css-conclusione-forzata-no-a-divieti-_b455f715-fe29-4632-b6af-119e2cc2fe03.html


Angelo del Vapore Vaping Angels Sigaretta Elettronica

Sarebbe cosa gradita che si pronunciassero allo stesso modo anche per le problematiche commerciali più "attempate" (NOI ,di sigaretta elettronica) di queste "recenti".
Non mi sorprende la velocità e l'interesse sulla "canapa light" da parte del governo,molto più che per i liquidi di sigaretta elettronica.Infatti,dietro alle coltivazioni di canapa light,c'è la COLDIRETTI,che io definirei PEGGIO della fit. Quando aprimmo i primi negozi ,nel 2012.i tabaccari si lamentavano accusandoci di vendere schifezze (che poi hanno fatto di tutto per averli e svendoli),la COLDIRETTI di rovinare la produzione delle coltivazioni di tabacco italiano. Meno male che non sono legali in Italia OPPIO o COCAINA,altrimenti #coldiretti si farebbe PROTETTRICE/MAGNACCIA anche di questa coltivazione.
#freevape #governo #salvini


....e questi sono fatti : solo per questo, il M5S, meriterebbe il rispetto di tutti....

harry haller Commentatore certificato Commentatore in marcia al V3day 22.06.18 12:34| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

come già hanno scritto è essenziale che si metta fine ad una informazione pubblica al soldo del pd e di fi; vanno cambiati tutti i dirigenti della rai e occorre mettere gente che dia notizie oggettive e non di parte mantenendosi equidistante da maggioranza e opposizione. l'ostracismo che c'è attualmente nei confronti delle iniziative prese dal movimento e dai suoi rappresentanti è a dir poco vergognoso.
in alto i cuori; w il *****!

daniele g., CORTONA Commentatore certificato 22.06.18 12:33| 
 |
Rispondi al commento

BRAVI!! e non arrendetevi, non chinate la testa, non fatevi sopraffare dalla frustrazione... che potrebbe sopraggiungere, restate uniti e forti.
Ce la farete, ce la faremo.

Francescaaa G., Salerno Commentatore certificato 22.06.18 12:30| 
 |
Rispondi al commento

Questo vi fa Onore, cercate di distribuirli in modo che non evaporizzano ma che vengano subito distribuiti a i più deboli poveri associazioni vere di bene sociale vigilando fino in fondo, Buon lavoro e Grazie per l'onestà e la trasparenza bandiera che avete sempre innalzato

Francesco B., Montecchio Maggiore Commentatore certificato 22.06.18 12:18| 
 |
Rispondi al commento

Il Padreterno vi renderà merito, gli uomini non lo faranno mai. Dovrete essere più forti, sempre!👍

Pasquale M., Airola Commentatore certificato 22.06.18 12:16| 
 |
Rispondi al commento

BUONGIORNO!
OGGI SENTO LA NECESSITA' DI EVIDENZIARE UN PROBLEMA MOLTO PRATICO.
CREDO SIA ABBASTANZA EVIDENTE COME, DA GIORNI, I PRIMI INTERVENTI DI SALVINI IN MERITO AGLI SBARCHI STIANO MONOPOLIZZANDO L'INFORMAZIONE PUBBLICA.
TV, GIORNALI, RADIO E COMUNQUE TUTTO IL SETTORE DELL'INFORMAZIONE STA DANDO RISALTO ALLA SUA AZIONE DI GOVERNO, METTENDO IN PENOMBRA TUTTO CIO' CHE DI MAIO, I MINISTRI, I DEPUTATI E IL MOVIMENTO TUTTO STA FACENDO PER CERCARE DI SANARE IL NOSTRO POVERO PAESE.
PARLO DI ROMA E DEL PRIMO REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEI BENI CONFISCATI ALLA MAFIA,DELLO SMANTELLAMENTO DEL TRIBUNALE TENDOPOLI A BARI,DI TUTTI COLORO CHE HANNO RINUNCIATO ALLE INDENNITA', DELL'AZIONE PER LA RIFORMA DEI CENTRI PER L'IMPIEGO, INCHIESTE SUI RIFIUTI...E TANTO ANCORA!
PER FAVORE, A PARTE CHI, COME ME, SEGUE IL MOVIMENTO CON TENACIA E ASSIDUITA', IL RESTO DELLA GENTE CORRE IL RISCHIO DI NON AVERE CONTEZZA DI TUTTO L'OPERATO FATTO DAL MOVIMENTO E DAI PROPRI RAPPRESENTANTI.
A ME SEMBRA UN PIANO STUDIATO A TAVOLINO DAL CENTRO DESTRA...FACCIAMO MOLTA ATTENZIONE...NON A CASO LA LEGA NEI SONDAGGI STA ACQUISENDO SEMPRE PIU' CONSENSI.
PER FAVORE PRESENZIAMO TUTTI I MEZZI DI INFORMAZIONE...E' INDISPENSABILE!
SE LA GENTE NON SA, NON COMPRENDE, NON COLLABORA E, INFINE, NON SOSTIENE!
BUON LAVORO

grazia lillo 22.06.18 12:13| 
 |
Rispondi al commento

Di Maio al Congresso della Uil: neanche una parola sul superamento della Fornero. Ieri Salvini ha ribadito ad Agorà quota 100 e quota 41...e poi ci si meraviglia se la Lega fa la parte del leone...ma le pensioni non sono tema specifico del Ministero del Lavoro ?
Questo silenzio preoccupa chi sta aspettando da anni una soluzione.

100 e 41 22.06.18 12:13| 
 |
Rispondi al commento

PER I DURI DI COMPRENDOGNOLO!!!!
ESISTE UN CONTRATTO!!!!
ESISTE UN CONTRATTO!!!!
ESISTE UN CONTRATTO!!!!
ESISTE UN CONTRATTO!!!!
ESISTE UN CONTRATTO!!!!
E' la prima volta che due forze politiche si impegnano su un contratto scritto e sottoscritto.
Infine esiste un Comitato di Conciliazione per la sua attuazione,i suoi contrasti e le variabili strada facendo.
Chiunque metta in dubbio ciò è solo o un disinformato o un TROLL!

oreste *****, sp Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 22.06.18 12:04| 
 |
Rispondi al commento

Voi siete fantastici!
NOn capisco come facciano alcuni cittadini a non comprendere la rilevanza di questa rinuncia...
GRazie

Regina Mures 22.06.18 11:51| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo esempio anche se "loro" non lo seguiranno!
L'importante che capiscano i cittadini(futuri elettori)!

oreste *****, sp Commentatore certificato Commentatore che ha donato a Rousseau 22.06.18 11:47| 
 |
Rispondi al commento

Bellissimo esempio quello di rinunciare alle indennità. Ma , scusate, PERCHÉ NON SI FA DIRETTAMENTE UNA LEGGE PER RIDURRE STIPENDI E INDENNITÀ VARIE DI TUTTI I PARLAMENTARI E ELETTI VARI?

Paola Calabrese, Cuccaro Vetere Commentatore certificato 22.06.18 11:28| 
 |
Rispondi al commento
Discussione

Fatti, non arroganza renziana.

Andrea Zanella, Pedavena Commentatore certificato Commentatore che partecipa alle Europee 22.06.18 11:19| 
 |
Rispondi al commento

Per favore ditelo in particolare alle redazioni Attente e competenti di La7 e RAi3..........tenete duro, io col mio voto sarò con VOI

GRAZIE

Mauro mazzone 22.06.18 11:17| 
 |
Rispondi al commento

Ottimo ragazzi! Aspettiamo i tg di stasera. Ma non lo saprà nessuno oltre quelle migliaia di persone che seguono costantemente il blog..

Gilles 22.06.18 11:09| 
 |
Rispondi al commento


bene...

pabblo 22.06.18 10:42| 
 |
Rispondi al commento



Inserisci il tuo commento

Il Blog delle Stelle è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog

Non sono consentiti:
- messaggi non inerenti al post
- messaggi privi di indirizzo email
- messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
- messaggi pubblicitari
- messaggi con linguaggio offensivo
- messaggi che contengono turpiloquio
- messaggi con contenuto razzista o sessista
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

Non è possibile copiare e incollare commenti di altri nel proprio.
Per rispondere ad un commento è necessario utilizzare la funzione "Rispondi al commento"

Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi.
In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

La lunghezza massima dei commenti è di 2000 caratteri
Se hai dei dubbi leggi "Come usare il blog".


 

Invia un commento

Invia un commento certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori




Numero di caratteri disponibili:      




   


Inserisci il tuo video

Invia un video

Invia un video certificato





Memorizza i miei dati?

*Campi obbligatori











Invia il post ad un amico


Invia questo messaggio a *


Il tuo indirizzo e-mail *


Messaggio (opzionale)


*Campi obbligatori