L’allungamento del pene del Dr. Sacre ha funzionato perfettamente per me: sono diventato più lungo, più spesso e più forte di 30 cm grazie alla medicina erboristica del Dr. Sacre. Ho ottenuto prestazioni sessuali migliori. Condividerò queste informazioni con voi. Se avete bisogno di aiuto, contattate il Dr. Sacre su WhatsApp al numero +234 907 603 4359 o via email all’indirizzo doctorsacrehealing@gmail.com.
z Prestiti urgente Hai bisogno di un finanziamento email: marcotonin1985@gmail.com
Da 3000 a 20.000.000 euro tasso di interesse 5%
Whatsapp: +393473061328
contattateci via email: marcotonin1985@gmail.com
a Prestiti urgente Hai bisogno di un finanziamento email: marcotonin1985@gmail.com
Da 3000 a 20.000.000 euro tasso di interesse 5%
Whatsapp: +393473061328
contattateci via email: marcotonin1985@gmail.com
Prestiti urgente Hai bisogno di un finanziamento email: marcotonin1985@gmail.com
Da 3000 a 20.000.000 euro tasso di interesse 5%
Whatsapp: +393473061328
contattateci via email: marcotonin1985@gmail.com
IL M5S per me è l’unico partito che esiste, SENZA SE SENZA MA, e va aiutato, visto che fa gli interessi dei cittadini, la TV di Stato, la RAI, è un’arma contro il M5S, il Presidente FOA non tutela l’informazione corretta, tutte le altre TV…PEGGIO, dalla Rai TV di Stato pretendo una INFORMAZIONE CORRETTA e non notizie vere TRAVISATE, possono dire quello che vogliono, ma non possono dare notizie fasulle, e poi la famosa “PAR CONDITIO” , che fine gli abbiamo fatto fare, io vedo parlare sempre le stesse persone. Questo periodo non è certo il migliore er questi argomenti, al nostro interno BISOGNA INIZIARE A STUDIARE BENE L’ARGOMENTO.
dopo anni e anni se non si è ancora capito che il problema principale per il movimento è quello relativo alla mancanza di comunicazione, mentre passano nelle tv private e non 24h invettive di tutti i tipi contro il movimento e lo stesso oggettivamente non risponde mai ma incassa tutto come un perfetto masochista
e le persone che seguono le tv non smaliziati sono milioni e col cavolo che vi votano, se non capite questa
importante ma semplice regola per esistere in politica è meglio che rinunciate ad una lotta politica se privi
dell’arma principale per esistere.
OCCORRE MANTENERE COERENZA CON I PATTI PRESI per i quali il M5S ha.chiesto ed ottenuto i voti:Se non mantenete la coerenza politica sarete destinati a sparire.
Andrea Vallascas; Paolo Nicol Romano, Mario Michele Giarrusso. In seconda fila, sempre da sinistra: Lello Ciampolillo, Nicola Acunzo, Santi Cappellani, Luigi Di Marzio. In terza fila da sinistra: Flora Fratea, Fabio Di Micco, Nadia Aprile, Cristiano Anastasi.
Per altro vorrei metteste in bacheca la combo con tutti i ” disonesti” che non restituiscono…
Fin’ora dicono 13 milioni …a me risultano molti di più ma va be’…da qualche parte devono cominciare prima o poi a dire al verità…
Ecco. Magari fosse possibile conoscere le ragioni per le quali: non siamo usciti dall’euro, abbiamo i vaccini obbligatori, la tav, il muos, il tpi ecc.ecc.ecc. uno avrebbe perlomeno qualche tentennamento a non rivotarvi! Un sussulto di umiltà. Invece cosa si fa? Si sbandierano come fatte cose insignificanti mentre le cose vere, importanti, quelle che ci identificherebbero come paese e non come schiavi, le avete messe nel cassetto delle cose impossibili, vero? Pensavo veramente che il M5S fosse quello delle missioni impossibili.
Evidentemente mi sbagliavo. Sono stato ingannato, come tanti del resto.
Ora beatevi pure dei numeretti di maggioranza e mi raccomando: tenete duro! Alla poltrona, s’intende.;-)
Il M5S si è impegnato in troppe “missioni impossibili”. Il problema è che erano “impossibili” davvero! Magari questo ha fatto lievitare il consenso, ed ora è normale che si siano dei delusi.
A uscire dall’Euro ci aveva provato Tsipras in Grecia con tanto di referendum, ed è finita che nell’ultimo negoziato ha buttato la giacca addosso alla Merkel, “si prenda anche questa…”.
Basare le vaccinazioni sulla volontarietà? Giulia Grillo ci ha provato, ma è finita che le argomentazioni esagerate dei no-vax hanno indotto tanti a non vaccinare i figli, quando sono troppi i rischi aumentano oltre la soglia consentita… e ha dovuto cedere anche lei.
La TAV? Battaglia persa in partenza, il parlamento aveva già ratificato l’accordo con la Francia prima che il M5S andasse al governo. E i numeri per modificare la decisione in parlamento non c’erano, questo Di Maio lo ha sempre saputo.
Il Muos? La battaglia contro la iniziò Rifondazione Comunista e se la intestò pure Crocetta, il Governatore della Sicilia, che in un occasione ebbe il coraggio di affrontare a muso duro l’ambasciatore americano. Ma davanti alla massima autorità sanitaria che escludeva rischi per la salute, ha ceduto anche lui. Il M5S non sapeva che la battaglia sul MUOS era già persa da tempo?
Il gasdotto che arriva in Puglia? Questioni geopolitiche più grandi dell’Italia…
Non sono deluso perché il M5S ha perso le battaglie… perse in partenza. Non avrebbero cambiato granché la vita alla gente anche se le avesse vinte. Le cose che invece doveva fare e non ha fatto sono ben altre…
A parte quelli che hanno lasciato, volontariamente o espulsi, il post fa un ragionamento da partito di potere chiuso nel palazzo. I 318 che restano, rappresentano ancora quelli che li hanno eletti? Se alle elezioni locali e regionali i voti non ci sono, di che stiamo parlando? Il M5S se non prende più voti è già morto, a prescindere che ci siano ancora 318 fedelissimi di Di Maio chiusi nel palazzo. Al netto dei ragionamenti “di opportunità” che possono fare i votanti quando si tratta di elezioni locali (il parente in lista, l’amico che ti chiede il voto, il funzionario che promette di sbloccarti una pratica ferma, il candidato che ti promette un posto di lavoro per tuo figlio, ecc. ecc.), il M5S riesce a prendere almeno il 10% nei comuni dove si presenta? E lo prende almeno il 15% nelle Regioni dove di presenta? Mi sembra il “minimo sindacale” per una forza politica viva e rappresentativa. Se non arriva almeno a quei numeri, diventa una forza politica destinata all’irrilevanza sul piano nazionale. Certo, ci si può anche accontentare di avere almeno un consigliere che fa sentire la sua voce, come diceva Grillo alle origini del MoVimento. Contento Di Maio, che suggerisce post come questo, contenti tutti… Ma realtà è che come Capo Politico ha fallito, e ancora non se ne rende conto…
Non credo proprio sai a quello che dici il PD è in minoranza come lo era dall’inizio del governo e per adesso il movimento ⭐⭐⭐⭐⭐ha fatto tutto quello che ha potuto fare in 18 mesi
Contro i governi di prima che non sono riusciti a fare nulla in più di 30 anni
Se non sei contento non stai bene in questo gruppo
Mah, che i Governi precedenti non siano riusciti a fare nulla può essere vero per un paese del terzo mondo, non per l’Italia che sta dentro il G7…
Certo, una classe politica che ha anteposto l’interesse personale a quello collettivo poteva fare molto di più: molti sono rimasti indietro, le disuguaglianze sono aumentate, ma questo è un fenomeno più evidente in Italia che in altri paesi industrializzati, comune però al mondo occidentale che fa del capitalismo il vangelo a cui attenersi.
Di fronte al “poco” dei Governi degli ultimi 30 anni, il M5S in 18 mesi che ha fatto? A parte il Reddito di Cittadinanza (buona cosa per chi non ha nulla), non ha introdotto novità che migliorino la qualità della vita delle persone e rispondano alle aspettative dei giovani, tuttora senza una prospettiva di futuro e senza possibilità di crearsi una famiglia. Il motivo è semplice: tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare, e non basta l’onestà per cambiare le cose, ci vuole anche competenza. Se si fa l’errore di nominare Capo Politico uno come Di Maio (errore di Grillo, confermato da un suicidio collettivo dei militanti su Rousseau), poltronaro incompetente con atteggiamenti da dittatore, dove vuoi che si vada a parare? Uno competente è Conte, ma si guarda bene dall’iscriversi a un MoVimento guidato da un dittatore (finchè non si cambia registro fa bene…). Un altro competente era Fioramonti, che non doveva andare all’Istruzione, ma allo Sviluppo Economico, poltrona che Di Maio invece ha prima tenuto per se (e l’incompetenza è venuta fuori…) poi è scappato mettendoci il fido Patuanelli, brava persona, ma ha i suoi limiti e si vede. Fioramonti all’Istruzione è stata una “concessione” a chi era stato chiamato in campagna elettorale a fare ben altro. E siccome Fioramonti non era un “fedelissimo”, ma diceva quel che pensava, Di Maio non lo ha sostenuto nelle sue richieste sacrosante per la scuola e la ricerca. Si può andare avanti così?
unica cosa vera e:
Il PD arrivato al potere, farà a pezzi il M5s e ne ostacolerà ogni proposta, come sta già succedendo in Parlamento. VEDI PRESCRIZIONE, E CONCESSIONE AUTOSTRADE
L’apertura al Pd è inutile, e fa solo perdere voti.
Di Maio ha già concesso troppo AL pd QUEL PD CHE CI HA PORTATO ALLA FAME E DISOCCUPAZIONE
– il Tav
– la ratifica del Ceta
– il MES
Inoltre
Conte ha PREMIATO CON incarichi più influentigurda caso tutti al Pd, dal commissario europeo Gentiloni alle fedelissima renziana Bellanova, alla De Micheli, la ministra indicata dal Pd per la quale le concessioni… vanno ” revisionate e da discutere “, ma non ancora tolte , alla ministra Lamorgese, che con PD E LEU vuole aprire i porti. E ingrossa ancora la lista dei ministri del Pd con l’ultimo Gaetano Manfredi, indagato, in attesa di prescrizione, aumentando il numero dei ministeri dati al Pd che assommano a 9 Ministeri al M5s e 12 al Pd TOGLIENDO LA MAGGIORANZA AL MOV5*****
spero che dibba paragone e la lezzi insieme alla Grillo CACCINO IL DUO GRILLO DIMAIO..che ci hanno venduto al PD
Raffaele… bisogna aggiungere ancora: F35 – Finanziamento ai giornaloni – TAP … E’ da tempo che queste cose vengono scritte e dibattute su questo blog, ma non vengono recapitate,probabilmente ai vertici politici. Ma da quando in qua in un partito, movimento,bocciofila vengono più che dimezzati i consensi e i vertici rimangono imperterriti al loro posto? Ma il buonsenso, la coerenza e la vergogna,non toccano proprio nessuno, dal capo politico in giù? Hai non una, ma mille volte ragione!!!
PER FAVORE NON RICOMINCIAMO CON ARGOMENTI CHE NON HANNO NESSUN SENSO E NON SONO PROBLEMI REALI COME L’ARTICOLO 18!!!!! TORNIAMO A PARLARE DEI PROBLEMI REALI DELLE PERSONE,CERCARE DI RISOLVERLI AFFRONTANDOLI E PORTARE ALLA RIBALTA LA VITA QUOTIDIANA DELLE PERSONE E DELLE IMPRESE. SIAMO SERI E PORTATORI DELLE ISTANZE DEI CITTADINI ……,.LASCIAMO LA PROPAGANDA E GLI SLOGAN AGLI ALTRI. BASTA CON I TITOLI DEI PROBLEMI DA RISOLVERE…..CHIEDIAMO LO SVOLGIMENTO DEI TEMI….COME ,DOVE E QUANDO……SOLO COSÌ, FORSE,TORNEREMO AD ESSERE CREDIBILI
Intanto sembra che i nostri alleati di governo si vergognino di usare il loro simbolo nella campagna elettorale in emilia.
Interessante e simpatico questo articolo e anche curioso il partito rosa di Hello Kitty. https://scenarieconomici.it/piacenza-ed-i-candidati-pd…/
Dovete assolutamente fare qualche cosa con la rai, manifestazioni davanti alla rai ,in piazza , non ne possiamo più di vedere e sentire tg che non fanno altro che infangare il movimento 5 stelle , Di Maio, il pregiudicato sempre in prima linea cazzaro e company , non è assolutamente informazione, e noi paghiamo questi profumatamente fanno vedere sempre il solito video neanche cambiano, noi non siamo cojoni.
– Giorgia Meloni, lo scivolone sui social: “Tutti a casa di giovedì i moralizzatori grillini?”. Ma Giuliodori (M5s): “Hai sbagliato piano” (https://bit.ly/35s7KjW)
– Meloni l’assenteista anti-casta mostra il Parlamento vuoto, ma sbaglia piano (https://bit.ly/302t4M9)
– Meloni, tante chiacchiere poche presenze: “Dall’inizio della legislatura, è stata assente al 72% delle votazioni. Cioè, quando si votavano provvedimenti importanti per il futuro del Paese e a vantaggio dei cittadini, lei spesso non c’era” (https://bit.ly/2txZ1PW)
– La storia del migrante massone che si candida con Fratelli d’Italia in Umbria: “Si chiama Paul Dongmeza, è originario del Camerun, fa il commercialista a Perugia ed è da 37 anni in Italia. Oltre a essere candidato con Fratelli d’Italia in Umbria è stato qualche anno fa il primo maestro venerabile nero del Grande Oriente d’Italia, la più grande obbedienza massonica del Paese” (https://bit.ly/2rXsKBF)
– Politica e ’ndrangheta, arrestato l’uomo forte di Fratelli d’Italia in Calabria: “Si tratta di Alessandro Nicolò, capogruppo alla regione Calabria accusato di associazione mafiosa. In tutto sono 12 le persone agli arresti o indagate per collusione con la cosca «Libri». Tra queste anche il capogruppo del Pd in consiglio regionale e il presidente dell’Ance” (https://bit.ly/2ZPAVfO)
– ‘Ndrangheta a Torino: 8 arresti. Anche assessore regionale Rosso: “L’operazione Fenice sul ruolo della criminalità organizzata in Piemonte e alle ultime elezioni regionali. In carcere il politico di Fratelli d’Italia, ex parlamentare di Fi e anche consigliere comunale: per l’accusa ha versato ai boss in due tranche un totale di 7.900 euro, a fronte di una promessa di 15mila euro” (https://bit.ly/2MYb003)
– Prescrizione, Meloni attacca la riforma Bonafede: «In Italia non ci sarà più certezza del diritto» (https://bit.ly/2FkWStw).
– Prescritto per truffa il fedelissimo della Meloni: “Manlio Messina, assessore regionale al Turismo della Regione Sicilia, tira un sospiro di sollievo e se la cava grazie alla prescrizione” (https://bit.ly/2ZQKWsY)
– Ecco chi ha finanziato Giorgia Meloni: “Tra le donazioni più generose ricevute dalla leader di Fratelli d’Italia c’è quella di Ylenia Lucaselli. Che così è stata accolta a braccia aperte nel partito. E ora è neoparlamentare con un ruolo in una multinazionale americana…E non è l’unica contraddizione, perché la Southern Glazer’s è da poco entrata anche nel business della cannabis legale in Canada, settore che in teoria Meloni e i suoi vedono come fumo negli occhi. Ma d’altra parte come dire di no a 200 mila euro?” (https://bit.ly/2QtI7v7)
– I soldi di Giorgia Meloni: ecco tutte le lobby che finanziano FdI: “L’ultradestra Usa. i Palazzinari romani. E i lobbisti di multinazionali: da Exxon a Huawei” (https://bit.ly/37uS3Kq).
– Tangenti Milano, “finanziamento illecito a Fratelli d’Italia”. L’intercettazione: “Devo dare 10mila euro al partito di La Russa”: “Il collettore dei soldi ai partiti, secondo la ricostruzione della procura guidata da Francesco Greco, era l’imprenditore Daniele D’Alfonso che in occasione della campagna 2018 per le consultazioni politiche e regionali avrebbe corrisposto sistematici finanziamenti illeciti a soggetti politici, compreso il partito di Giorgia Meloni” (https://bit.ly/36x4pli)
– L’Abruzzo targato Marsilio (FdI) è tutto nomine & stipendi (https://bit.ly/3564Dil)
– Abruzzo, la giunta di centrodestra ripristina i rimborsi spese per le trasferte di governatore e assessori (https://bit.ly/2RAj0b0)
– Tutte le giravolte della destra di Salvini e Meloni: “La leader di FdI votò la riforma Fornero. Giorgetti era rigorista. Il “Capitano” leghista No euro. E poi ancora Tav, finanziamenti ai partiti, falso in bilancio, rifugiati (https://bit.ly/2SVRuW6)
Non è solo colpa loro. E’ anche colpa nostra che non facciamo quanto avevamo detto in campagna elettorale. Cosa ne è di: no euro no europa no MES ? Silenzio di tomba………la nostra.
Lascia perdere euro ed europa. Avanti con i 20 punti del programma! Per reperire le risorse ho qualche suggerimento:
Aumentare la tassazione sulle rendite al 50%
Tassare le pensioni sopra i 3000 euro al 40%
Introdurre il bollo sui natanti
Introdurre l’imposta patrimoniale dell’1% della ricchezza mobile
Solo così troveremo i 100 miliardi che ci servono per fare ripartire L’Italia.
PER UGO UGO
Ci tieni tanto a dimostrare che sei un povero mentecatto ?
Tassare le pensioni sopra ai tremila al 40% vuol dire farle scendere a 1.800 … con tanti saluti a quelli che continuano a prendere 2.900
Guarda che la pensione è nata come sostentamento alla vecchiaia e non come seconda vita,come è diventata. Altrimenti diventiamo una repubblica fondata sulla pensione! Bisogna fissare un tetto alle pensioni massime o introdurre una tassazione progressiva anche sulle pensioni perchè l’onere è troppo alto.
Ma la finiamo con questa storia del link che si dovrebbe ricevere sul l’e-mail per pubblicare il commento? Io non ho mai ricevuto nessuna e-mail con nessun link né ora né mai! (Vedi il mio commento delle 10.40)
Ultimissima !!!!!
Autostrade offre un piano da 13 miliardi in 18 anni pur di non perdere gli appalti.
Ecco la retromarcia difronte alla fermezza di togliergli la concessione.
Come il cazzaro verde che prima fa saltare il governo e poi piange chiedendo di farlo rientrare, questi prima minacciano 23 miliardi di danni e poi supplicano il mantenimento dei privilegi !!!
Nessuna pieta per queste merde ,!!!!
Prima ci riprendiamo le autostrade e poi pagate i danni .
A ripristinarle migliorandole, rendendole piu funzionali e sicure ci pensera lo stato con i suoi uomini e con le ns forze , magari aiutati anche dal genio civile e militare.
I dipendenti e gli uomini che lavorano per autostrade non hann nulla da temere , solo i dirigenti devono rispondere dei loro misfatti !
Ma adesso nello stato ci siamo anche noi ed e da li che deve partire il cambiamento.
Dal fare le cose nel modo giusto senza ruberie e al servizio della comunita.
Il profitto per le imprese esiste anche lavorando onestamente, e la mazzetta che non esce se sei onesto.
D’accordo sul reddito di cittadinanza, ma quota 100 va abolita. Abbiamo già troppi pensionati ed è diventato difficile pagargli la pensione. Piuttosto lavoriamo sulle pensioni d’argento (quelle in cui si riceve più di quello che si versa), fissiamo un tetto massimo all’assegno pensionistico ed aboliamo il privilegio della doppia pensione!
Quota 100 è uno dei migliori provvedimenti che un governo abbia mai varato negli ultimi vent’anni e ricordo che era uno dei punti del programma con il quale il movimento si è presentato alle scorse politiche per cui grazie DiMaio e grazie a tutto il M5S per averlo difeso dai paraculo Renziani . Se qualche elettore del movimento ha cambiato idea di quota 100 può sempre votare per il bulletto di Rignano
Ma voi dello staff per essere quelli che dovrebbero avere sotto controllo la situazione dei parlamentari del M5S riuscite a fare le cose per bene ??
Avete dimenticato De Bonis, Vono, Vitiello Catiello e senza contare il velista Mura che ha subito dato le dimissioni e nell’elezione supplettiva abbiamo subito perso il seggio.
E Silvia Vono? Non mi pare sia nella lista.
Vorrei poi suggerire una strategia comunicativa: perché non pubblicate, dei transfughi, la dichiarazione dei redditi prima e dopo il salto della quaglia?
Perché non pubblicate mensilmente l’elenco dei parlamentari in regola e non con le restituzioni? Possibile che sia così complicato????
Se dei granduchi il Corriere pubblicato da ,(magari per elogiarli) foto e trascorsi, perché non possiamo farlo anche noi? https://www.corriere.it/foto-gallery/politica/14_febbraio_28/m5s-espulsi-fuoriusciti-a2d673d4-a054-11e3-b6e1-915c31041614.shtml
Sulla questione del sig. PARAGONRE, mi sembra che qualcuno ha dimenticato o fa finta di dimenticare che il sig. PARAGONE è stato direttore della PADANIA, giornale di partito della LEGA, e che è entrato nel M5S come infiltrato della LEGA a cui è rimasto fedele. Tutto ciò che sta facendo ha il solo fine di continuare a demolire il movimento e il DIBBA, accortosi che il suo disegno di subentrare a Di Maio sta per svanire, si sta aggrappando al treno della LEGA appoggiando PARAGONE.
Quale futuro abbiamo???????????
I tuoi (o chi scrive cagate simili) si chiamano PREGIUDIZI.
Se avesse voluto candidarsi nella Lega, l’avrebbe fatto e avrebbe pure guadagnato il doppio.
Quale futuro avete??? Tu non lo sai, io si.
Ottimo post,
ma siccome non si posta mai una discussione su alcuni punti oscuri ci vorrei provare io.
Naturalmente non voglio critiche o insulti a me o ad altri, ma risposte e ragionamenti su quanto asserisce questo personaggio ma soprattutto sul video della seduta della camera del 18-9-2013.
Dove c era anche salvini e la lega assieme a tutti gli altri.
Per cui la domada e perche ci hanno mentito TUTTI presentandoci Conte come uno sconosciuto non politico?????
youtube.com/watch?v=kThr5waknqM
Il 18 settembre 2013 è stato eletto dalla Camera dei deputati componente laico del Consiglio di presidenza della giustizia amministrativa, l’organo di autogoverno dei magistrati amministrativi,diventandone successivamente il vicepresidente (da wikipedia)
Raccomandato!
Il punto non è avere una testa sola al comando ma quello che fa questa testa. Se la montagna partorisce il topolino non va bene! Rilanciamo l’azione del movimento con iniziative coraggiose altrimenti non ci voterà più nessuno…
è ineviabile che nei processi naturali ed umani ci siano scarti: il vino dopo anni in cantina formerà una posa, l’olio sedimenterà una morchia,il pane si proteggerà il cuore di mollica con la crosta. Per quanto riguarda l’umanità finiscono amicizie, matrimoni, parentele. Se poi la forza ,la consistenza,il tenore del vino,dell’olio, del pane o la fragilità dei rapporti affettivi sarà alta.tanto più forte sarà la sedimentazione
ed il distacco delle parti inerti e deboli.
Tutto sommato il M5S ha subito un processo naturale di fermentazione senza eccessive sedimentazioni, perchè il prodotto era sano e genuino nella generalità dei casi…e ne ha guadagnato in purezza e bontà.
Ci danno per morti, buon segno,se tali previsioni vengono da chi ci avversa ,ci odia e ci vorrebbe finiti: dunque i loro argomenti sono arrivati al punto massimo di esasperazione..noi dobbiamo solo andare avanti per la nostra strada,senza voltarci indietro; qualunque cosa accada, seguitando a lavorare per il bene del popolo,seguitando a mietere successi per i lavoratori: dipendenti,autonomi,industriali,come vuole la nostra Costituzione,fondata su di loro.
Giovanni Papa
Post equilibrato, intelligente e molto bello. Inoltre, provate/proviamo ad immaginare il nostro Paese senza il Movimento5S. Non oso pensare.
DAI SU BANNATE CHE LA VERITÀ È TROPPO SCOMODA
Si, hai detto bene, x quelli che si danno sempre ragione l’uno con l’altro, ragionando quindi con il cranio di uno, i troll sono quelli che criticano anche duramente il m5s e che dicono come la pensano xkè sono convinti che loro, i 20 mila della base, abbiano il diritto di fare quello che vogliono a discapito della coerenza e quindi dell’onestà beffando 11 milioni di elettori che hanno votato il m5s. Prima sti pecoroni erano tutti x Di Battista, adesso che Di Battista è d’accordo con Paragone, gli sputano addosso.
Esempio di un mio commento considerato scritto da un troll:
Il m5s non è che sia morto, è in lenta agonia ed imploderà x merito dei traditori che hanno infranto i principi e i valori radicali del m5s, fallendo clamorosamente sulla democrazia diretta diventata indiretta in quanto il gregge non avendo carattere si affida a un solo cranio. Si si, alle prossime politiche il m5s prenderà il 51%, come no.
@ Alessandro Albanese
detto papale papale, tu confondi la merda con la cioccolata.
De Falco è stato espulso xkè se n’è fregato del programma votato da 11 milioni di italiani.
Paragone è stato espulso xkè ha tenuto fede al programma votato da 11 milioni di italiani.
Capisco però che la sottile differenza interferisca con le paraculate dello stesso movimento giustificando queste rigirate di frittata come lecite.
Per questo alle prossime politiche il m5s faticherà a superare la soglia di sbarramento.
@ Alessandro Albanese
Che il motivo sia risalente al possibile fatto che uno sia di sinistra e l’altro di destra lo dici tu, a quanto pare sei tu che preferisci un eletto in base all’orientamento politico xkè che De Falco avesse più esperienza rispetto a Paragone (che è solo tua immaginazione) lo dici tu, non certo io. Sei uno dei tanti che ripete a comando quello che dice il m5s dall’alto, una testa tua x ragionare non ce l’hai. L’obbiettività è onestà, cosa che il m5s e voi che vi credete i giusti, non avete. Rispondi nel merito dell’espulsione di Paragone e De Falco da te sollevata con una mia risposta invece di girarci intorno x evitare la risposta, ti lascio pure l’ultima parola come desiderate voi convinti.
Tu Alessandro quando dentro le urne scegli un candidato da eleggere lo scegli xkè tenga fede al programma del suo partito o lo scegli x fargli fare il pecorone del suo partito? Riguardo alla coerenza e all’onestà di cui gli italiani ovviamente si sono creati un aspettatva, che mi dici? Che il m5s sia in caduta libera è un dato di fatto, di chi è la responsabilità? Degli italiani o dei 20 mila che hanno ragionato solo con la testa di Grillo e di Renzi? Eppure sta cosa che dico, fino a luglio 2019, è sempre stata detta da tutto il m5s criticando da 15 anni a tutti gli altri partiti, ma oggi, al contrario, vengono tollerati i galoppini.
Un voto di protesta è stato quello del 2013, non certo quello del 2018 visto e considerato che alle Europee il crollo del m5s e il raddoppio della Lega ha confermato la mancata incisività sulla gestione dell’immigrazione clandestina che in campagna elettorale il m5s non ha mai spiegato in modo chiaro su come avrebbero agito, sono sempre stati molto opachi sull’immigrazione e lo dico anch’io che mi sono fidato xkè non volevo solo che si risolvesse il problema immigrazione, non volevo vedere più gli altri al governo che dicono una cosa e poi ne fanno un altra. Se ti fidi di qualcuno non ti aspetti incoerenza, mancanza di obbiettività e quindi mancanza di onestà, accetti l’inesperienza ovviamente, ma non ritratti certi valori di cui il m5s ne ha fatto un simbolo battendosi i pugni sul petto.
Nel governo con la Lega c’era un contratto, col PD no e se ricordi bene, Di Maio aveva iniziato bene mettendo dei paletti ma Grillo li ha buttati giù uno ad uno, da questo Di Maio ha dimostrato di essere un galoppino, Uno come Di Battista avrebbe rifiutato l’offerta o si sarebbe dimesso. Ti chiedo scusa x aver alzato un po’ i toni con te, vedo che con te si può discutere nonostante ci siano divergenze.
In Italia se sei una multinazionale straniera metti la sede in Irlanda e paghi l’1% di imposte sul reddito, se sei una multinazionale italiana metti la sede in Olanda e paghi il 10%, se sei un’impresa italiana crei la holding in Lussemburgo e paghi il 20%. sei sei un ricco immobiliarista paghi la cedolare secca del 20%, se sei una piccola impresa paghi l’IRES al 30%, se sei un professionista paghi la flat tax al 15%, se sei un dirigente paghi il 43% di ipref + il 22% di Iva + il 50% di accise sulla benzina + tasse varie e raggiungi il 60% di imposizione, se sei un dipendente arrivi al 70%! In barba al principio costituzionale che l’imposizione deve essere progressiva, cioè i ricchi devono pagare di più non solo in valore assoluto ma anche in proporzione. A quando la riforma fiscale?
Hai mai fatto una analisi sul popolo irlandese usando la tua personale curiosita ed approfondimento senza essere plagiato dai tanti commenti ed informazioni faziose? un esempio su tutti gli irlandesi da sempre sono abituati a far la coda alle fermate dei bus e nessuno si sogna di scavalcare quello che gli sta davanti mai! questo modo di vivere si riverbera su tutti gli aspetti della vita sociale ( vedi le tasse) pertanto facendo delle debite riflessioni ci si accorge quanto diversi siamo noi nel concepire il bene comune e tutti gli altri aspetti sociali. Incominciamo a cambiare i modi di agire e forse anche noi potremmo permetterci un giorno una tassazione all’1% e avere anche noi delle tratte autostradali a pagamento zero e via discorrendo. buona giornata
L’omicida dei turisti tedeschi alla guida che sembrebbe ubriaco così come quello che a Roma ha ucciso le ragazze ,e tutti quelli che girano assumendo sia alcool che sostanze stupefacenti ,non solo devono pagare per ciò che hanno fatto ma non devono più guidare niente,stanotte 6 persone morte e 11 feriti,in pochi minuti famiglie distrutte ,e poi si continua a fare la melina sul garantismo,in Italia le leggi sono plasmare a seconda di chi è di quale reato si commette.
Visto che il dato oggettivo degli incidenti è o vi sono troppe auto in giro, o il fatto che sono buie le strade in certi orari in cui capita il maggior numero degli incidenti mortali, o il fatto che, in certi orari, si fa più consumo di alcool e droga (concomitante), secondo me bisogna partire da questi ragionamenti.
La galera non serve, serve prevenzione. Un pedone, che è più indifeso per strada e che si fa male sul serio rispetto a un’auto bella corazzata, dovrebbe indossare un gilet catarifrangente quando scende in strade poco illuminate e pensa che le macchina “lo vedano”. Purtroppo oggi il 90% delle persone porta gli occhiali o le lenti a contatto, alcool o non alcool, affidarsi “agli altri”, mi sembra un po’ ingenuo. Oppure prevedere un coprifuoco, a un certo orario. Cioè prevenire è meglio che curare, e comunque la galera a vita per queste cose lo trovo esagerato. Il rischio se lo prende anche il pedone al 50% andando su strade poco illuminate e non facendo atti di circospezione, attenzione e prudenza.
Vi siete dimenticati De Bonis che, purtroppo, ho votato. Lista maggioritaria al Senato in Basilicata. Adesso è al misto e non perde occasione di sparare sul Movimento invece di ringraziare
Gli elettori del M5S hanno eletti che hanno cambiato casacca dovrebbero GENTILMENTE chiedere tramite email nel senato o nel parlamento che si di dimettano dal ruolo se non si riconoscono piu nel partito o movimento dovenhanno preso i voti ,ci si iscrive e si può fare un recoll(richiamo)al dovere dai suoi elettori so che non ha valore ma è un modo per ricordare che non ci dimenticheremo di chi tradisce,sempre con garbo mai con arroganza.
Aggiungo che bisogna avere motivazioni politiche per lasciare non e che si può dire che lo si per i vertici che hanno una chiusura pregiudiziale,ma che motivazione e?, vai nel misto così fai come ti pare?
Aggiungo inoltre che questi che se vanno gettano discredito su Rosseau e nelle votazioni che facciamo,f perché se viene votato da noi qualsiasi passo importante che il M5S fa a livello governativo,poi comunque questi vogliono fare come gli pare,come gli altri partiti vogliono il nostro voto per fare come i loro interessi.
E’ interessante, molto interessante osservare la situazione.
Il Movimento, ad oggi, è ancora l’unica particella politica che da il senso ad una nuova politica che va CONTRO il neoliberismo (che qui in pochissimi conoscono (figuriamoci fuori dal movimento che caravanserraglio che ha la gente al posto deI PENSIERI …).
– definiamo contro (per i soliti analfabeti costituzionali(funzionali): CONTRO E’ NECESSARIAMENTE relativo alle cose nelle possibilità del momento. Ma è interessante che ci sia una voce fuori dal coro … Che che ne dicano questi 4 pezzenti con la faccia da troll e codazzo giornalaro !
E’ evidente che le personcine che danno addosso al Movimento sono analfabeti funzionali
N.B.: definisco la categoria degli analfabeti: molti non sanno quasi leggere, la massa non è più in grado di raffrontare più questioni relative lo stesso argomento, un’altra parte è FUNZIONALE a tale neoliberismo (fra i quali i pollitici beniamini di TUTTI questi TROLL da operetta … Mo TUTTI … Quei due tre che operano)… Gli Ultimi descritti li definirei i neo valvassori, valvassini e servi della gleba di quel 1 / 10 % che detiene (nei suoi castelli di signorotti di questa caccola che è la Terra) il 50% della ricchezza o mondiale o nazionale.
Pertanto bene fa il M5S a continuare la politica attuale(nonostante i dissidenti che risulterebbero così gli analfabeti funzionali de noantri(M5S) … Compreso, aihmè, a volte, il Dibba …).
Le solite note dolenti:
– Beppe Grillo; comprendo che il lutto per Casaleggio sia stato devastante. Ma urge che rientri in campo con tutto il tuo peso! PARLA, PARLA, PARLA!!!! (P.S.: IMPARA LA MODERAZIONE …^_^…)
– Comunicazione: avete migliorato … Ma con le caccole non si cantano le messe!
LA COMUNICAZZZZZIONE ECCHECAZZO!!!!
Bene, buona giornata a tutti … ^_^ …
&
IN ALTO STICAZZO DE CUORI …
Commento perfetto i giornalai che hanno percepito il finanziamento pubblico per decine di anni che secondo me è come il reddito di cittadinanza solamente che finché loro prendono possono dare le notizie ,o meglio distorgono e scrivono BUGIE ,e peggio ancora non ci fanno sapere nulla ,fanno di alcuni che ingiustamente percepiscono il r.d.c.campagna contro il M5S per screditarne una misura giusta ma loro che da anni si fanno lo stipendio e che stipendi con il finanziamento pubblico,credo che abbiamo il terrore perché prima o poi dovrà finire ,perché se ci parlano che l’assinstenzialismo e sbagliato per il resto degli italiani, sbagliato anche per i giornalai.
Davvero ben fatto questo post
chiaro, ineccepibile, semplice ed efficace
Ha la chiarezza dell’acqua pulita e la forza di un uragano
Vorrei che a tutte le calunnie dei media si rispondesse a tono allo stesso modo
e stenderli tutti !!!!
Vorrei che qualunque 5 stelle parli in tv (e vorrei anche che fossero parecchi) parlasse con la stessa forza e chiarezza.
E li stendesse tutti!
Paragone ci ha mostrato quanto auto-danno uno possa fare usando le parole sotto l’influsso dell’ira e senza minimamente ragionare.
Impariamo dalle piazze delle sardine qualcosa sul ‘modo’ della comunicazione politica che può essere un vero suicidio se usato male.
Se c’è una cosa cretina in questo blog e inesistente ovunque
è la frase che esce dicendo: Scrivi troppo in fretta, rallenta
Particolarmente odiosa, primo perché ti fa perdere tempo, secondo perché farebbe presumere l’esistenza d i un controllore sempre presente, il che non è vista la mole di troll che nemmeno vede, terzo perché devi fare un ‘taglia’ del post respinto e riproporlo da capo altrimenti va a finire in posti sbagliati
L’altra cosa cretina è l’obbligo di mettere per forza tre post al giorno di cui di due non ce ne frega niente perché sono solo dei riempitivi, ma che servon solo a troncare eventuali discussioni interessanti con noia e fastidio degli utenti
Un’altra cosa idiota è la comparsa della scritta che rimanda il tuo post scritto da registrato al ricevimento di una email da confermare, persino quando invece il tuo post lo vedi pubblicato
Non parliamo poi della mancanza in questo blog della possibilità di correggere o eliminare un proprio post, che è proprio il minimo necessario per un blog benfatto
Tanti se ne vanno per non tagliarsi lo stipendio e intascarsi 14 mila euro al mese senza rendicontare un tubo.
Paragone invece vuole restare nel Movimento e vuole continuare a tagliarsi lo stipendio. Metterlo nel mucchio dei traditori è una infamità e mi disgusta!
*
Il Movimento ha fatto tante cose belle in un anno e mezzo di governo, ma le cose più importanti le ha fallite:
1) ILVA
2) RDC
3) anti austerità
-Gli ultimi due sono evidentemente connessi-
Mi dispiace ma Paragone ha ragione da vendere. Sbaglia nei modi, ma ha ragione nei contenuti:
io vi ho votato per tante ragioni, ma soprattutto per
– anti corruzione e
– anti austerità
Sulla prima pienamente soddisfatto; sulla seconda invece pienamente disgustato!
Cacciare Paragone perché vi rinfaccia il fallimento e la calata di brache con l’EU, è un atto di doppia viltà. Perché non solo cacciate ingiustamente chi resta coerente al contrario di voi, ma NON RISPONDETE MAI NEL MERITO DELLE SUE ACCUSE, che sono le stesse che vi pongo anche io già dalla prima finanziaria:
siamo alla seconda finanziaria A-NEMICA, dobbiamo morire di anemia?
Cosa aspettate?
che il Paese si indebolisca a tal punto da non essere più «troppo grande per fallire» ?
Invece di lagnarti, perchè non dici TU come si fa?
Ciao, belle cose … ^_^ …
P.S.: paragone potrebbe dire quel che dice in mille maniere diverse. Usa quella del dissenziente che punta allo sfascio di tutto … peccato che nello statuto, oltre la cacciata, non ci sia anche il calcio in culo. Mi sarei messo in lista per essere quello che glielo da …
la risposta e’ in tanti post storici del blog, ma se li riposti vieni bannato come succedera’ a questo. Rinnegare il proprio percorso storico e’ l’antitesi dell’honesta’ e dell’integrita’ morale di cui ci si vanta tanto
1
L’autorequisitoria- Marco Travaglio -IFQ – 5 gennaio 2020
Come previsto, la memoria difensiva di Salvini sul caso Gregoretti ha sortito l’effetto opposto a quello sperato: ha rafforzato l’accusa. Doveva essere un’arringa: gli è uscita una requisitoria. Se fosse stato zitto e avesse spedito al Senato una risma di fogli bianchi, forse l’avrebbe scampata. Invece ha scritto 9 pagine più allegati e s’è impiccato da solo. Convincendo persino i renziani – il che è tutto dire – a dare l’autorizzazione a procedere. E meritandosi la difesa d’ufficio di Sansonetti sul Riformatorio, le cui dichiarazioni innocentiste sono letali per ogni inquisito. Se ti difende Sansonetti, è peggio di Taormina: vuol dire che sei colpevole oltre ogni ragionevole dubbio. Se poi hai pure la Bongiorno come avvocato, sei spacciato. Dev’essere stata la volpe del foro a suggerirgli di ignorare totalmente il capo d’imputazione: cioè il presunto sequestro di 131 migranti bloccati per 6 giorni su una nave militare italiana in un porto italiano. Uno normale ci avrebbe dedicato almeno due parole: lui manco una sillaba.
Per tutte e 9 le pagine, il Cazzaro tenta di dimostrare (peraltro invano) che non decise lui, ma Conte e tutto il governo: come se un tizio accusato di omicidio, anziché negare di averlo commesso e fornire un alibi, si difendesse dicendo che aveva dei complici. Purtroppo non ha trovato una sola frase scritta o detta da Conte o da un ministro che condividesse o anche solo commentasse il blocco della Gregoretti. A parte le sue, pronunciate dalla spiaggia del Papeete, che però si guarda bene dal citare.
segue
2
Per un motivo semplice: Salvini non parlava più con Conte né con Di Maio e rivendicava l’altolà alla nave militare come una sua decisione esclusiva. Non diceva mai “noi” o “il governo”, ma sempre “io”, per farsi bello con i fan. “Non darò nessun permesso allo sbarco finché dall’Europa non arriverà l’impegno concreto ad accogliere tutti gli immigrati a bordo della nave. Io non mollo”, “Ho dato disposizione che non venga assegnato nessun porto prima che ci sia sulla carta una redistribuzione in Europa di tutti i 140 migranti” (Ansa, 26.7). “Nelle prossime ore darò l’autorizzazione allo sbarco perché abbiamo la certezza che i migranti non saranno a carico degli italiani” (Ansa, 31.7). Ora che rischia il processo, ripassa al “noi”. Come Gigi Proietti nello sketch dell’avvocato azzeccagarbugli che esamina la posizione del cliente villico: “Qua se li inculamo noi… qui se li stra-inculamo… qua invece che m’hai combinato? Qui te se inculano. E pure qua te se inculano a te!”. E l’altro: “Avvoca’, ma quando se li inculamo semo sempre in due e quando lo devo pijà in culo son sempre solo? No, per sapere, che me regolo”.-
Ripetita juvant:
Sale Vini entra in un bar e dice al barista:
– Un cappuccino ed una brioche, non pago e non ho paura di nessuno.
Luigi, il barista, gli da il cappuccino e la brioche.
Il mattino dopo, la stessa scena:
– Un cappuccino ed una brioche, non pago e non ho paura di nessuno.
Luigi, sempre più spaventato, ubbidisce.
Luigi, la sera, racconta la scena a suo fratello, che è alto 2 metri x 120 Kg.
Il fratello, che si chiama Beppi:
– Domattina, vengo io nel bar.
La mattina dopo, infatti, ecco che arriva Sale Vini:
– Un cappuccino ed una brioche, non pago, e non ho paura di nessuno.
Beppi, che era seduto da una parte, si alza, va dietro Sale Vini, gli bussa in una spalla e, con fare minaccioso, gli dice:
– Come hai detto?
Sai le Vinigira, squadra Beppi dalla testa ai piedi e poi dice a Luigi:
– Due cappuccini e due brioches, non paghiamo, e non abbiamo paura di nessuno!
Si e un buon post,ma vorrei chiederti se puoi rispondere al link che andro a postare sopra.
Sono curioso di sapere se risponde a verita cio che asserisce questo Decimo Toro su Conte, perche e stato presentato come uno sconosciuto,un non politico, mentre invece e un nuovo Democristiano supportato da Silvestrini che e il successore di Casaroli e quindi Conte e il successore di Andreotti.
Perche i giornali e la TV hanno mentitopresentandoci conte come un apolitico quando invece e delPD e addirittura Di Maio ha presenziato alla sua elezione del 18-9-2013 ?
E non venitemi a dire che allora era un indipendente in quanto il PD che aveva una maggioranza schiacciante eleggeva solo uomini del partito soffocando le istituzioni e occupando tutte le cariche in tutti gli enti!!!
Stiamo facendo di nuovo la stampella ai poteri forti?????
C’è un abominio che spadroneggia in Europa e si chiama ‘neoliberismo’. E’ quello che ha creato non l’Europa dei popoli ma l’Europa delle banche. E’ quello che, sotto gli ordini delle banche d’affari americane, ci ha impedito di avere un banca europea simile alla Feed che stampa valuta per aiutare i Paesi più deboli, è quello che presta a zero interessi alle banche private perché prestino a interessi alti agli Stati, facendo aumentare il loro debito, è quel sistema che penalizza duramente i Paesi più deboli rendendoli ancora più deboli e portandoli al fallimento come ha fatto con la Grecia così che gli speculatori possano comprare i loro beni con due soldi, è quel sistema che per arricchire una cricca di troppo ricchi ha impoverito i popoli europei derubandoli di democrazia, soldi. diritti e futuro, usando l’arma del debito, la leva dello spread, l’austerità, i diktat della Commissione europea che tagliano stato sociale e investimenti, che ordinano di togliere democrazia alle Costituzioni e di eliminare i diritti dei lavoratori o di allungare i tempi del lavoro a scapito della pensione.
Paragone come Di Battista hanno attaccato il neoliberismo e lo strapotere dei capitalisti e delle banche. Ecco che cosa hanno fatto.
Da tanti post sui social, si capisce che alcuni vivono sulla Luna e di queste cose non sanno niente. Sono quelli che di Paragone o Di Battista non sanno niente, non hanno mai letto niente e colpiscono a caso senza capire quello che fanno. Colpiscono come cavalli ciechi che muovono gli zoccoli nel buio per scaricare la rabbia. Non sanno nemmeno usare google per cercarsi le informazioni. Si fidano di due slogan sentiti per caso. Odiano a caso.
segue
2
Sono quelli che hanno votato Lega o hanno votato Renzi o votano senza nemmeno sapere per chi o per cosa o non votano affatto, come ormai fa il 51 % dell’elettorato. Sono gli ignavi, gli apatici, gli indifferenti, i confusi, i non informati, gli ignoranti, gli abitudinari, i fanatici.
Il web è significativo su questo; ci mostra lo spettacolo doloroso e triste di troppa gente disinformata che magari ha anche il telefonino ma non sa usarlo, che non legge, si muove senza capire, senza cercare di sapere, cieca in una società difficile e oscura, magari scrive anche sui social ma senza cercare prima nulla, senza informarsi, senza imparare, migliorare, evolvere. Magari è il terremotato che vota Lega non sapendo che la Lega ha votato contro i fondi per i terremotati, o vota Salvini perché non vuole i migranti e non capisce che si diventa migranti soprattutto per colpa della guerra e Salvini ha appena applaudito il raid di Trump che rischia di far esplodere la terza guerra mondiale, guerra che i profughi li moltiplicherà all’infinito, gente che si arrabbia per le attese delle USSL o perché lo Stato non aiuta la sua miseria, e vota Renzi che vuole eliminare lo Stato sociale, il reddito minimo di cittadinanza, le pensioni di cittadinanza e si opporrà al salario minimo. Ignoranza! Nessun Paese è cresciuto grazie all’ignoranza dei suoi cittadini. L’ignoranza ci distruggerà.
segue
3
In quanto alle due coalizioni con la Lega prima e col Pd poi ci hanno costretti con l’infame Rosatellum che ha eliminato il premio al partito che arriva primo alle elezioni. Nelle ultime elezioni politiche, se questo premio fosse rimasto, saremmo andati al governo da soli. Bersani col premio di maggioranza ha governato con 6 milioni di voti. A noi, col Rosatellum, ce lo hanno impedito e non potevamo governare con 11 milioni di voti. Salvini vuole fare il maggioritario per cui chi ha anche un solo voto in più governa, ma se noi avessimo avuto il maggioritario avremmo governato da soli senza Salvini. Subdolamente e protervamente ci hanno costretti a stare in coalizione coi nostri nemici o a sparire. Ma l’ignorante che fa? Non attacca chi ha fatto il Rosatellum, attacca noi che ne siamo le vittime. Gli autori di questo trucco infame per non farci governare sono stati Salvini-Berlusconi e Renzi. Ma l’ignorante non attacca loro, attacca noi, dimostrando così la sua totale stupidità.
Ora sono cominciati i contatti tra Di Maio (senza Conte) e Zingaretti per fare un nuovo sistema elettorale. La Lega vorrebbe un sistema maggioritario per vincere tutto anche per un solo voto. E lo vuole alla svelta prima che il suo fragile consenso diminuisca come già sta facendo. Di Maio vuole il proporzionale ma con la soglia del 5%. Chiaro che se vanno in Parlamento solo i partiti sopra il 5%, molti spariranno e sparirà ItaliaViva di Renzi.
Ora bisogna vedere se Zingaretti preferisce avere Renzi come riottoso e pericoloso alleato o se vuole cacciarlo via. Ma troppi partitini saranno cacciati via. E non sarà facile.
Il problema è che abbiamo 20 milioni di pensionati che percepiscono di più di quello che hanno versato, il decimo esercito del mondo, sanità ed istruzione gratuita, il terzo debito pubblico del mondo ed un calo della popolazione. La BCE ha comprato 300 miliardi di debito pubblico italiano ed ha portato i tassi a zero. Il problema non è quello della finanza ma della politica italiana che continua a tassare i poveri ed esentare i ricchi. In Italia più guadagni e meno tasse paghi!
Post ineccepibile. Orgogliosa del Movimento 5 Stelle! Aggiungo che la propaganda anti-Movimento non è solo sui giornali e nei talk televisivi, ma anche in trasmissioni “leggere” come Forum, Avanti un altro, Fratelli di Crozza, ecc.dove battutine fuoriluogo o “opinioni innocenti” indirizzano chi ascolta contro i baluardi del Movimento: reddito di cittadinanza, prescrizione, utilizzo dei blog e internet, … questi solo alcuni. ATTENZIONE: si stanno muovendo in maniera più SUBDOLA per condizionare le opinioni della gente “prendendola alla larga” SENZA CHE LE PERSONE SE NE RENDANO CONTO. Vergognoso chi si presta a tale giochino, non ci sono solo giornalisti prezzolati, ma anche persone dello spettacolo.
Ragazze e ragazzi del m5s siete al governo da marzo 2018 e in questo breve tempo avete fatto molto di più di quanto abbiano fatto i precedenti governi in 30 anni. Avete lavorato davvero tanto e i risultati ci sono. Eccome che ci sono. Avete lavorato per l’Italia e per gli italiani ed era questo che la vecchia politica non faceva più. Purtroppo in una compagine ci sarà sempre chi finge, per interessi personali, di aderire agli ideali e allo scòpo che hanno portato alla nascita della compagine stessa. Salvo poi tradire in maniera spudorata, sostenendo incredibili argomentazioni. Servirebbe una buona legge elettorale che impedisca i cambi di casacca. Chi non è più d’accordo deve lasciare definitivamente e andare a casa. Una buona legge elettorale, è un’altro obiettivo difficile da realizzare. Ci sono troppi personaggi nullafacenti e incompetenti, che in un mondo precario, attraverso la politica, si sono assicurati un reddito a vita. Grazie per aver fatto approvare almeno la riduzione del numero di questi avidi fannulloni che hanno procurato solo danni al Paese. Auguro a voi e al Presidente Conte un buon e felice 2020 e per il bene di tutto il Paese, vi auguro di arrivare a fine legislatura.
Certamente 20 usciti, fuoriusci, abbrancicati alla poltrona e/o allo stipendio, e forse due con idee loro non sono un problema. Il punto è una mancata comunicazione. Che sicuramente c’è ma non è incisiva. Bisogna attaccare frontalmente su certi temi. Educati sempre; determinati all’infinito; aggressivi al momento giusto. Inoltre, affrettiamoci a tagliare i contributi pubblici ai giornali. Cosi molti giornalai si troveranno un altro lavoro e forse potremo leggere notizie da giornalisti veri e non da tifosi. La RAI altro cancro va privatizzata tutta immediatamente. Anche qui molti comici che si spacciano per giornalisti dovrebbero ricollocarsi nel mondo del lavoro. Capisco che è difficile ma il cambiamento si deve percepire altrimenti perdiamo.
Han fatto bene invece, lui che, ora inveisce contro il movimento, invece di sentirsi tradito, avrebbe dovuto mettersi a tavolino e discutere. Si fa presto ad alzare la voce, quando non hai nessun problema di liquidità, e sai cosa vuol dire questo? Che non gliene fregava alcunché. Di certo non ha messo cuore, e nemmeno sudato nulla per arrivare a una conclusione positiva. Certo, abbiamo perso tanti voti e tante personicchie, ma credo che non erano all’altezza di capire.
Ora sta a loro farsi valere, puntare bene, se è il caso battere i pugni, certo a noi nn piace questo connubio col PD, ma era l’unica via valida, l’altra cosa che non piace e che Conti ha riesumato tutte le salme del PD, errore mega,e molto anomalo, tanto da fare pensare male, molto.
Com’è che tutti questi delusi, se lo sono davvero, non smettono semplicemente di votare il M5s ma sentono la necessità di inveire, qui e altrove, contro i ministri grillini e gli iscritti del blog?
È GIÀ UN BEL PO’ CHE LO DICO, X GENTE COME TE AVERE UN CERVELLO NON È NEMMENO UN OPTIONAL.
COME SI FA A SMETTERE DI VOTARE IL M5S CHE ABBIAMO GIÀ VOTATO NEL 2018 EBETE? TU INSIEME A TUTTI GLI IMBECILLI CHE CONTINUATE A CHIAMARCI TROLL NON CI ARRIVATE A CAPIRE XKÈ SIETE SOLO DEI LECCACULO ABITUATI A RAGIONARE CON LA TESTA DI UNO. SIETE UN BRANCO DI LIMITATI DI MENTE.
“Smettere” è ovviamente declinato al futuro, non certo al passato. Mi pare OVVIO. Anzi, proprio la tua replica dimostra che non sono io quello sprovvisto di cervello (oltre che delle più elementari capacità di lettura/scrittura e comprensione del testo). Comunque non preoccuparti. Fai come non avessi scritto nulla. Prendi le solite pastigliette colorate e vai a dormire. Domani passano il dottore e gli infermieri e ti portano a fare il “tagliando” mensile. Poi ti sentirai molto meglio, te lo prometto.
NON SEI IN GRADO DI CAPIRE NEMMENO SE VIENE SCRITTO A CARATTERI GROSSI COME CONTAINER MA LO RIPETO X LA CINQUECENTESIMA VOLTA: MILIONI DI ITALIANI SI SENTONO INGANNATI XKÈ AVETE TRADITO IL VERO SENTIMENTO DEL M5S E COME SE NON BASTASSE VI SIETE MESSI A FARE I GALOPPINI DEL PD E DELL EUROPA, RENDENDOVI RESPONSABILI X AVER FATTO RESUSCITARE GLI ZOMBIE, MA ORMAI TUTTI L HANNO CAPITO IL MOTIVO, XKÈ VOI STESSI DEL BLOG SIETE SOLO DEI GALOPPINI, QUINDI, VISTO CHE PERSEVERATE, VIENE FATTO ANCHE DAI 5 STELLE RADICALI CHE SE PERMETTI SONO QUELLI VERI!!!
NON PRENDO ORDINI DA NESSUNO al contrario tuo (o vostro) figuriamoci se li prendo da chi ha tradito valori e principi del vero m5s, piuttosto però, GLI ORDINI DALLI AI TUOI CAGNOLINI DEL BLOG. Dormi bene che fino a quando non si tornerà al voto non vi lascerò soli (come presumo moltissimi altri che si sentono ingannati), anche xkè il m5s alle prossime politiche prenderà il 70%.
Non era un ordine.
Reazione piuttosto benevola a PROFONDA NOIA, sbadigli da slogamento mascella e violenta
offesa alla vista da parte tuo com. Non mando affanculo perché non posso usare caratteri
a 400 pt.
Cioè? Lo sai che non ti seguo su questa linea.
Io ho molto rispetto per gli anziani intelligenti.
Alcuni li considero addirittura “maestri” di cui
c’è anche molto bisogno.
A meno che tu non voglia dire altro.
State accorti, ne vedremo delle belle e voi state facendo grande esperienza, il cazzaro è in confusione, crede di essere Trump e insulta i mussulmani, oltre noi ovviamente.
Poverino, non ha capito che Tramp ha fatto una cazzata gigantesca che costerà a tutto il mondo sofferenze gigantesche, altro che difesa dell’occidente, questa è bieca distrazione di massa a fini elettorali di Trump.
E dire che aveva tolto i soldati USA diceva per farli rientrare in patria, ma era per favorire Erdogan e tradire i Curdi, gli unici che avevano combattuto efficacemente l’Isis.
Per le sue elezioni, invece, quante altre truppe dovrà utilizzare per l’Iran? e il rientro in patria non vale più?
Non serve essere intelligenti per capire, ma il cazzaro non ci è arrivato.
Pertanto ho la sensazione che, se riuscirete ad affiancare Conte, mediatore superlativo, potreste fare buone cose per tre anni e sfiancare la Bestia di Salvini e della Meloni.
Tutte le altre cose non contano nulla, oggi sono fuori tema; pertanto i media facciano ciò che vogliono, Paragone pure, insulti il movimento del “nulla”quanto vuole, siamo vaccinati a tutto e l’obiettivo è troppo allettante per farci fuorviare dal letame che ci viene spalato contro, ci sta, anzi che sia il benvenuto come bussola verso la giusta direzione.
Cari Portavoce, occhio, non scoraggiatevi, siete semplici cittadini prestati alla politica, avete tutto il diritto di fare errori anche gravi, ma siete infinitamente migliori del cazzaro dai pieni poteri.
pietro casula….”Conte,mediatore superlativo”…. Ad come ad esempio nel caso TAV, TAP,ILVA, Concessioni Autostrade, MES, MIUR ? Aver fatto perdere la maggioranza nel CdM?
Pietro condivido tutto quello che hai scritto..troppi cazzari verdi scrivono nel nostro blog..bisogna ripulirci da queste infiltrazioni di troll di ???dei ???pensano di insegnare al babbo come fare figli?cravaisinci in su cunnu legaioli bastardusu traitorisi burdusu ???
Sicuramte non è un periodo semplice per il movimento, nonostante questi dati siano consolatori in termini di numeri è però purtroppo vero che il movimento ha perso molto del suo elettorato. Ma credo che questo passaggio fosse inevitabile e fisiologico. Penso che adesso bisogna lavorare bene, con serietà, impegno, onestà, coerenza e penso che questa sia l’ unica strada che dia senso al movimento, aldilà dei colori politici ai quali vogliono assimilarci, il movimento per riconquistare l’ elettorato perso o indeciso deve rendersi protagonista e diventare una forza riformista dell’ Italia. Se si ascolteranno i problemi che trasversalmente affligano i lavotari e la classe media, artigiani e commercianti e si avvieranno le riforme della mala politica italiana allora i giornali avranno un bel daffare nello screditarci perché alla fine l’ impegno premia.
Segnalo che il blogger “alexvi69”, uno dei finti delusi dal M5s che ancora scrive qui (commenti di oggi) “questo non è il mio movimento, quello per cui ho votato”, “eravamo meglio nel 2018”, “tornerete nell’oblio ora che siete col Pd, mi avete tradito” bla bla bla, è presente con lo stesso nick (dato indicativo di una furbizia pressoché nulla) su Repubblica.it, dove, fra le altre cose, riferendosi all’incontro tra Di Maio e Zingaretti commenta “Ahahahha ahah che due pagliacci” (https://bit.ly/39HeCNF)
Com’è che tutti questi delusi, se lo sono davvero, non smettono semplicemente di votare il M5s ma sentono la necessità di inveire, qui e altrove, contro i ministri grillini e gli iscritti del blog? Cioè, ok che generalizzare non va bene, ma – ad esempio – quando io mi son sentito deluso da Di Pietro (per ragioni oggettive, non perché stava col Pd piuttosto che col cdx) ho solo smesso di votarlo e di seguirlo, cancellando l’iscrizione dalla newsletter del partito. Cosa impedisce a questi “ex elettori cinquestelle” (per molti, proprio come alexvid69, non trovo traccia di commenti sul blog prima della caduta del Conte1 ?) di fare altrettanto, visto pure che la fine dell’esecutivo giallo/verde è stata causata dal tradimento della Lega?
Se ci mettiamo pure che tanti di loro sembrano supportare l’azione del duo Salvini/Meloni, viene il sospetto che di genuino non ci sia nulla. E siccome quando io vado a provocare su IlGiornale.it mi lasciano passare massimo 2 commenti e al terzo mi escludono (magari giustamente), mentre sui social di Salvini c’è addirittura l’anticamera dell’insulto concentrico, non comprendo come mai qui sul blog – ed anche sulle pagine Fb e twt del M5s – si lasci la possibilità di infangare il M5s a così tanti provocatori e per così tanto tempo, al netto del noto troll multinick che fa storia a sé perché, più che essere parte di un ipotetico disegno organizzato, ha l’aria di essere solo un disturbato.
Ma infattii è troppo facile capire che tutti questi che si spacciano per ìdelusi’ sono solo troll, molti dei qualiu pagati altri vocazionali, che il Movimento non lo hanno mai votato e che stanno qui solo per praticare l’unica cosa che sanno fare: calunniare
Discuterci è inutile, bisogna bannarli e via, e insistere col lo staff perché faccia altrettanto e renda pulito questo bloh che è come la nostra casa
e noi vogliamo che la nostra casa resti pulita e non sia insozzata da infami
A tutti coloro che lamentano disorganizzazione e indifferenza circa problemi da risolvere all’interno del Mov, RICORDO che è stato già dato inizio ad attività con obiettivi precisi e scaletta operativa, dai facilitatori nazionali che dovranno supportare il MoVimento 5 Stelle in 6 aree organizzative, al Team del Futuro,
alla data fissata in primavera per gli Stati Generali M5S.
I 18 NOMINATIVI DI COLORO CHE FANNO PARTE DEL TEAM DEL FUTURO NAZIONALE DEL MOVIMENTO 5 STELLE SONO:
AGRICOLTURA E PESCA: Luciano Cadeddu
AMBIENTE: Giampiero Trizzino
ECONOMIA: Vincenzo Presutto
ESTERI E UNIONE EUROPEA: Iolanda Di Stasio
GIUSTIZIA E AFFARI ISTITUZIONALI: Valentina D’Orso
IMPRESE: Gennaro Saiello
INNOVAZIONE: Luca Carabetta
ISTRUZIONE, RICERCA E CULTURA: Dino Riccardo Maria Giarrusso
LAVORO E FAMIGLIA: Maria Pallini
SANITÀ: Valeria Ciarambino
SICUREZZA E DIFESA: Luca Frusone
TRASPORTI E INFRASTRUTTURE: Andrea Cioffi
I FACILITATORI ORGANIZZATIVI NAZIONALI DEL TEAM DEL FUTURO:
ATTIVISMO LOCALE: Paola Taverna
CAMPAGNE ELETTORALI: Danilo Toninelli
COMUNICAZIONE: Emilio Carelli
COORDINAMENTO E AFFARI INTERNI: Enrica Sabatini
FORMAZIONE E PERSONALE: Barbara Floridia
SUPPORTO ENTI LOCALI AMMINISTRATI DAL MOVIMENTO 5 STELLE: Ignazio Corrao
Aggiungo: la nuova App per una partecipazione diretta facilitata, gli appuntamenti settimanali sul territorio con i portavoce… mi sembra si stia lavorando all’organizzazione “ventre a terra” (Toninelli copy).
Grazie per la previsione catastrofica ma
non sono seguace di maghi e cartomanti.
Mi attengo ai fatti, in special modo quando
si tratta di EVENTI EPOCALI, come è
il M5S al Governo.
Certo, se per lei questo vale molto poco,
quanto spostarsi dal divano in poltrona, la capisco.
Sicuramente ho problemi di reddito anche se faccio 190 /200 ore al mese di lavoro (operaio qualificato) ma sono in buona compagnia di svariati milioni di colleghi
Mi permetta una domanda.
Cosa ne pensa dei francesi che bloccano le principali città da mesi, ad ogni fine settimana?
Sindacati o non sindacati. E i suoi milioni di colleghi? Dal 2011, durante i governi Monti, Letta, Renzi,
Gentiloni nessun input, nessuna inca@@atura? Tutto bene mentre si distruggevano i lavoratori e il mondo del lavoro?
Il M5S sta combattendo in prima linea come un leone per ridare dignità ai lavoratori e a chi è rimasto indietro…Lasciare sola la prima linea le sembra NORMALE? Identificate bene chi sta dalla vostra parte e chi invece vi ha mollati molto tempo fa.
Ho difeso Fioramonti e le sue dimissioni per questo.
In questo caso il M5S ha lasciato fare a Conte e pd.
Mi piacerebbe sapere a quale prezzo. Qualunque sia,
è una ferita molto dolorosa.
maria s…… finalmente! Ti rendi conto di quanto si è appecorato il M5s ai P..idioti e al Conte (ormai di fede p,,idiota pure lui) E’ mai possibile perdere la maggioranza nel CdM e continuare a prestare il fianco a tutti i ricatti dei cosidetti alleati? La precedente esperienza di governo non ha insegnato proprio nulla (i ricatti di Salvini,intendo)!!
Luigi, appecorato è termine improprio, facile da usare per gli spargitori di m…… diciamo discredito!
“Finalmente” la dice lunga sulla sua capacità di valutare commenti e commentari dai quali non si aspetta altro che la conferma delle sue opinioni. Lo sa che è tipico di chi ha sempre bisogno di conferme
esterne alle proprie idee?
Io potrò essere ferita da alcuni atti del governo con dentro il M5S ma non pretenderò mai i miracoli (sono laica) o di esigere da lui “pieni poteri” poiché, nel contesto, apparirebbe chiaro anche agli occhi di un bambino che non è possibile.
maria … Ma ti sembra mai possibile che in una società debbano comandare e imporre i loro dictat i soci di minoranza? Che un capo politico non si accorga che ha attorno degli imbroglioni che gli hanno rubato il mazzo e ora danno loro le carte(forse anche truccate)? Che politicamente erano tutti dei morti( Pd,LeU,IV) e il M5s li ha resuscitati e ora lo tengono alla corda?Dico queste cose cose perchè molto amareggiato dopo aver votato M5s alle Comunali,Regionali e Politiche.
Luigi, una allegoria prestata dal mondo della chimica?
Una campana di vetro contiene idrogeno, si introduce una piccola spugna di platino…scocca una scintilla e al posto dell’idrogeno c’è ACQUA. Risultato di un connubio tra elementi distantissimi. La spugna di platino è intatta. Tragga lei le conclusioni.
Quello che conta è il risultato del connubio/ governo. Non mi sembra che finora siano pochi o irrilevanti i punti conseguiti dal programma M5S. Con tutto quello che c’è da ricostruire in Italia dalle fondamenta! E con il sist-ema contro!
Il M5S non ha resuscitato nessuno. Erano lì, nella campana di vetro come l’idrogeno. Sono stati gli elettori a metterceli. E’ il nostro ordinamento istituzionale che lo consente. E saranno sempre gli elettori a resuscitare o escludere.
Conclusione. Se l’elettore vuole miracoli dal M5S, ha sbagliato a capire (così pare sia per molti) ;
se vuole molto più di quanto non sia riuscito a fare finora, deve dargli forza, sostegno e farlo crescere di più nelle urne. NESSUNO, oltre il M5S, ci darà mai democrazia diretta, principi, regole e progetti dalla parte del cittadino, attuati da cittadini prestati alla politica. In tutto questo chi è il motore di tutto? Noi cittadini che dovremmo sapere cosa vogliamo, a che prezzo, con quali limiti e nel tempo occorrente necessario.
Le rispondo con i fatti in finanziaria ci sono per la scuola 1miliardo e 977 milioni Fioramonti ne chiedeva tre ,sono stati tutti aumentati tutti i fondi nella scuola certamente da dove si partiva cioe dai tagli prima e dal blocco aumento Iva credo che abbiano fatto il meglio che si poteva,certo non sono 3 manca poco a due,l’ex ministro come altri hanno bisogno di visibilità e di mettere in contrapposizione la propria personalità con il resto del governo ma ha sbagliato nel dimettersi io lo vedo come il capitone che abbandona con motivazioni che non hanno fondamento almeno per me ,uno voleva fare 50 miliardi di finanziaria senza dire dove trovarli,e fa cascre il governo,Fioramonti ottiene circa 2 miliardi trovati con tanto di rinnovo dei contratti che erano bloccati e lascia ,io non credo che un paese possa essere governato con ultimatum ma trattando ,un passo alla volta per portare il paese fuori dal vecchio mondo dei partiti
IVALDO,
lei avrebbe ragione se non ché sono FATTI anche l’immediata accettazione delle dimissioni, la contemporanea (velocità della luce) separazione di Università e Ricerca dal ministero Istruzione, la
formazione del nuovo ministero e l’indicazione del ministro relativo.
Sinceramente, limitare alla trattativa economica insoddisfacente il caso Fioramonti, non mi convince per niente.
anch’io faccio parte dei “diversamente poveri” che non ha avuto niente, pero faccio due considerazioni:
– un domani potrebbe andare peggio e potrei avere bisogno del RdC
– comunque 2,2 MLN di esseri umani lo ha avuto e sorridono un po di più; anche ci fossero 200.000 “furbetti”, comunque è tanta gente
Di certo passare da 17 MLD (proposta 2014) a 6 MLD ha ridotto sia la platea che l’ammontare medio del sussidio. E’ assurdo che il RdC non conti più di 4 persone per famiglia, come è assurdo che i possessori di prima abitazione (costata sacrifici) abbiano 280 euro in meno.
Chi paga un affitto, comunque non ha avuto nessun vantaggio dalla diminuzione del sussidio a chi ha una casa. Quindi alla fine è stato un stupido livellare che non tiene conto dei sacrifici che si sono fatti per comprare casa.
Milioni di persone, poveri ma proprietari di prima casa, che aspettavano 100, 200 o 300 euro per arrivare alla fine del mese, sono rimasti a bocca asciutta.
La cosa che mi infastidisce è che nessuno degli eletti parli del fatto che la proposta RdC 2014, che costava 17 MLD, e che era basata sulle soglie di povertà da raggiungere, sia stata buttata nel cesso.
Anche un sasso lo capirebbe che abbiamo perso milioni di voti anche e soprattutto per aver annacquato il RdC, che è la misura simbolo del M5S.
È un.dispiacere sapere che attivisti o di fondatori di gruppi meetup, appena arrivati li, al potere, volessero far sentire la propria voce e non la nostra. Cosa non gli era chiaro del progetto del Movimento 5 Stelle?
La promessa più disattesa dal M5S è quella riguardo al riconoscimento del merito. Università piene di figli di baroni, centri di potere gestiti dalle solite famiglie, carriere impossibili se non affiliati alle piccole e grandi mafie italiane.
MERITO! MERITO! MERITO! MERITO!
La promessa più disattesa dal M5S è quella riguardo al riconoscimento del merito. Università piene di figli di baroni, centri di potere gestiti dalle solite famiglie, carriere impossibili se non affiliati alle piccole e grandi mafie italiane.
MERITO! MERITO! MERITO! MERITO!
Paragone è un prodotto della comunicazione televisiva nostrana.
Dalla sua “Gabbia”, tra una “schitarrata” rock, gli argomenti anti sistema del M5S e quelli anti UE (solo quelli) della lega ha catalizzato l’attenzione e la simpatia di un gran pubblico.
Ora, poiché al governo e in parlamento non si suona la chitarra, nel M5S chi parla, parla e basta, non emerge, ha capito che stare lontano dalle telecamere non fa per lui (è patologico, tutti coloro che hanno avuto a che fare con la TV e assaporato più o meno successo, a costo di fare i saltimbanchi, vogliono tornare in video) .
Ed ecco il nostro Para- gone: a parlar male del M5S è tornato in TV!
Ecco franco. Lei è il classico esempio di chi fa uso del linguaggio in modo improprio, presupponendo
di stare avviando una discussione seria. Non stiamo guidando una macchina, siamo al governo con forze parlamentari diverse e opposte. Mi fermo perché stanca di dire sempre le stesse cose a chi
è sordo alla realtà e al coraggio.
Il problema non è in quanti o che percentuale di onorevoli hanno lasciato il M5s, oppure la distinzione tra aver ha lasciato o essere stato espulso, il punto è da quanto tempo con non prendiamo un municipio, un comune, una provincia, una regione e soprattutto cosa fare per invertire questa tendenza. Certamente nel passaggio da movimento a partito qualcosa non ha funzionato, stiamo perdendo la fiducia dei cittadini. Qualcosa tra portavoce e cittadini viene meno. A cosa servono i facilitatori se non raccolgono i problemi e le possibili soluzioni avanzate dagli attivisti? Come posso essere o rimanere un facilitatore senza mail, pec, telefono, ufficio, orari di apertura?
Collegialità scarsa, certamente manca team building tra gli attivisti e tra i portavoce, nonché tra attivisti e portavoce.
Certamente il sistema operativo sta migliorando, ma non siamo radicati nel territorio. Con i proventi dalla decurtazione degli stipendi bisognerebbe investire in sedi, uffici, personale.
Non ascoltiamo il territorio, non ci confrontiamo con il territorio, non proviamo a risolvere i problemi del territorio. Un esempio? Al MIT collaudi e revisioni di veicoli con oltre 12 mesi di attesa, fogli rosa che scadono senza le due possibilità, case automobilistiche costrette ad emigrare per effettuare omologazioni.
Un altro esempio? Ho avuto un problema di autenticazione per il blog delle stelle, non ho trovato assistenza ho dovuto creare una nuova identità.
Negli Enti locali partiamo penalizzati, e sarà sempre così. E’ vero che nei Comuni ci agevola il ballottaggio, ma essendo stati al governo prima con Salvini e ora col Pd (seppur in misura minore, accadrebbe lo stesso anche governando da soli), l'”effetto novità” non c’è più.
Considera sempre che nelle elezioni comunali, regionali e provinciali il voto di opinione (da cui attinge spesso il M5s) conta molto meno poiché – da nord a sud – si instaurano dinamiche diverse, basate su convenienze, conoscenze e vero e proprio scambio elettorale. Purtroppo “radicamento sul territorio” significa anche questo, in Italia. Bisogna riconoscerlo. Noi possiamo e dobbiamo organizzarci, tuttavia metterci a competere con simili mezzucci sarebbe contraddittorio. Ovviamente bisogna lottare e candidarsi comunque a livello locale, fosse solo per offrire un’alternativa, ma intanto pensiamo a cambiare l’Italia stando al governo nazionale, ad esempio facendo in modo che chi mercanteggia sul consenso venga sanzionato, insieme a tutti quelli che svolgono scorrettamente funzioni di amministrazione pubblica.
Però che lungimirante e fine strategia, quella del movimento: non ha preso la Rai che gli spettava, pur sapendo di avere contro tutte le altre televisioni e i giornalacci e dulcis in fundo ha lasciato devastare il piccolo blogghettino che gli rimaneva.
Mettetevi nei panni di un poveraccio che accortosi dei media fasulli e droganti si accosta al blog nella speranza di poter ricevere informazioni e discussioni di idee, ma trova solo scorreggie che ammorbano l’aria!
purtroppo è proprio come dici , davvero non c’è spiegazione . inutile stare a rispondere ai troll , anche se li inchiodi con i fatti , con dati certi , dopo un secondo aprono un altra discussione con le stesse panzane , quelle che ripetono i lacchè dell’informazione sui giornali e Tv di proprietà di corrotti , ladri e mafiosi . Stare qui a battagliare con troll che ripropongono sempre le stesse falsità , insinuazioni ed offese mille volte alla fine stufa chiunque. Questi sono errori gravi di chi gestisce la comunicazione nel Movimento . Io adesso scriverò una mail allo staff , se lo facciamo tutti e più volte…… chissà.
Maria , io generalmente li ignoro i troll perché so che altrimenti farei il loro gioco, ma qualche volta poi li rispondo per le rime ed in particolare a quel pover’uomo multinik di Pisa
Dai Giovanni non essere timido
Raccontaci perché sei scappato a San pietroburgo,
Raccontaci del mandato di cattura che pende sulla tua persona,
Furto?
Droga?
Associazione mafiosa?
Dai non tenerci nel dubbio,
ebbene si, lo confesso: vivo a San Pietroburgo perché mi è stato emesso un mandato di cattura per aver ripetutamente inchiappettato il troll scemo e multinik di Pisa!!!
Bye bye …..
Povero giovanni
Ad essere inchiappettato sei tu visto che quando non scrivi cazzate sul blog sei piegato a 90 gradi per poterti mantenere, come vi chiamano a Caserta? Femminiello? Prova la pomata d’oreste lui dice che fa miracoli.
Dasvidania
Spero che presto i 20 fuoriusciti siano chiamati alle loro responsabilità, iniziando con la restituzione del maltolto che si erano impegnati a restituire in fase di accettazione della candidatura.
Ma a me sembra sbagliato guardare la PERCENTUALE di chi se ne è andato dal movimento 5 stelle …..non se ne doveva andare nessuno, se non fosse che il vil denaro non perdona i politici e quando uno cavalca la poltrona………….poi ci sono gli arrivisti , i piccoli DUCE che vorrebbero il movimento come lo pensano loro. Io personalmente mi sono molto raffreddato perchè avrei voluto che si combattesse quello per cui era nato il M 5******. Non è stato fatto , ci siamo impelagati nella vecchia politica e , come da manuale, ci siamo impantanati. Sono state fatte leggi impensabili in un governo normale ma ci siamo riusciti , comunque sono sicuro che alle prossime elezioni, per quanto bene possiamo avere fatto, prenderemo una batosta tale che non ci risolleveremo piu’. Personalmente vi dico che non votero’ piu’ , ho ormai una certa eta’ e sto pensando di andare a vivere all’estero, percio’ come diceva GRILLO ……..vaffanc……….tutto.
Su bambini la ricreazione è finita!
Rientrate nei propri ranghi.
I fuoriusciti del M5s nei loro habitat naturali.
I Legisti a Destra con Silvio e la Poponi(Toscano).
Quelli di sinistra(si fa per dire) con Italia Morta.
Il M5s lasci il suo blog naturale tanto più che lo staff non è più del Movimento(i fatti lo dimostrano 24h)
Consideratelo un “gazzettino” che dovrete leggere.
Beppe si è fatto il suo solo in lettura evitando gli interventi dal’esterno ….- furbo!
La Casaleggio ha aumentato le sue potenzialità digitali
E quindi … cosa volete fare in questo luogo?
E’ diventato insignificante ed inutile.
Lasciate ai nemici del movimento l’unico strumento di dialogo fra movimentisti veri.
Hanno la TV, i quotidiani ed ora si sono presi pure il blog!
Notate che non sono neppure certificati e non voi siete chiesti il perché?
Ve lo spiego anche se non sono un esperto..poche parole per chi comprende…una volta bannati possono ripostare lo stresso commento cliccando sulla mail ricevuta prima.
Quindi sarebbe logico non rispondere ai Nick fasulli e non certificati.
Altro problema…alcuni di loro sono certificati per bannare i veri 5 stelle certificati.
Spero di essere stato utile… vi ringrazio per la simpatia che ho ricevuto in questi anni sia dai vecchi blogher che non scrivono più e sia da quelli più recenti.
Al solito multinick che mi associa ad altri nick impropriamente lo assicuro che sta sbagliando di grosso e quindi dimostra la sua inaffidabilità,la sua falsità e lo scopo per cui viene in questo sito: creare il caos!
Comunque gli auguro una vita infelice e costellata di disgrazie…per la mia felicità e per quella di coloro che credono nel MOVIMENTO:è una persona indegna di vivere in una comunità.
Ciaoo a tutti!
Con le sue ultime esternazioni, Giovanni russo ha ammesso esplicitamente di essere un clonatore seriale facendo credere a tutti di essere Oreste, se te la devi prendere con qualcuno adesso sai con chi te la devi prendere,
Giovanni è un nick fasullo fresco fresco di AndreaXXL , mi pare ovvio . Adesso proverà a creare caos clonando i nick . scrivete allo staff e denunciatelo , non c’è altra strada.
@giovanni non hai capito una cosa è “lo spazzino” che ti dice come stanno le cose…non è certo Russo!
Credimi sono un pò più
esperto di te!
A me non serve essere depistato!
Ciaooo!
Come è solito affermare il clonatore, in questo caso di andreaxxl, la prima gallina che canta ha fatto l’uovo,
Secondo, tu dici che lo spazzino conosce gli IP, niente di più falso, infatti afferma che questo non è il mio nome ma visto che io a differenza sua non ho niente da nascondere
Il mio nome è : Giovanni bertino via Aurelia vecchia San remo im
Giovanni puoi andare a cagare…. via aurelia vecchia a san remo non esiste… vai in culo!” Troll di merda assieme ai tuoi compagna di merenda!
Con questo ho chiuso ….
I TROLL NON VENGONO BANNATI DEFINITIVAMENTE, PERCHE’ NON SI VUOLE FARLO!
mi spiego
Se si desidera bannare un utente è semplicissimo, ma occorre attivare alcune azioni contemporaneamente.
esistono 2 tipi di indirizzo IP: statico (pochi); dinamico (moltissimi)
Se banni un indirizzo statico (sempre lo stesso), non occorre altra azione, perché da quella connessione non potrà mai più entrare nel blog.
Se banni un indirizzo dinamico, il ban dura 20 minuti, poi verrà assegnato all’utente un nuovo indirizzo IP, che potrà superare il ban.
A questo occorre accumunareil ban della e-mail. Però l’utente può confezionare una nuova e-mail, superando il ban, ma dovrà, ogni volta aspettare 20 minuti e avere la scocciatura di confezionare la nuova e-mail, tenendo presente che chi ti offre gli account di posta, ad un certo punto s’insospettisce e ti blocca. A quel punto, l’utente è costretto a ricorrere alle e-mail “usa e getta”, ma i fornitori di tali e-mail sono poche. Per tale ragione, basta bannare alla fonte i 3/4 fornitori di e-mail “usa e getta” e l’utente bannato non ha più scampo.
Hugo è come dici tu , lo diciamo da una vita , allora scriviamo tutti allo staff segnalando i nick dei troll . se arrivano mille segnalazioni forse si decidono , altrimenti questo blog rimane un W.C. dove il primo che passa ci fa i propri bisogni, oltre ad avere clienti fissi che scagazzano tutti i giorni a tutte le ore.
No, non rimarrebbero poche decine di com. Molti commentatori, schifati attualmente dallo slalom tra rifiuti putrefatti, tornerebbero a dare il loro contributo alla discussione
Maria s
“Molti commentatori tornerebbero a dare il loro contributo alla discussione” quale discussione?
Su questo spazio non sono ammesse le critiche, sale di ogni discussione ed ogni democrazia,
Qui si può solo dire che siamo tutti contenti che tutto procede nel migliore dei modi, guai a criticare il capo politico manco fosse halla, guai a dire che che il Pd è tossico, guai a dissentire anche solamente per instaurare una conviviale discussione,
Devo purtroppo dire che hugo Ugo fantozzi ha ragione da vendere.
Discussione è confronto tra opinioni diverse.
Se chi posta e riceve risposta con opinione diversa si sente offeso nel profondo perché non gli si buttano le braccia al collo e comincia ad offendere… VA BANNATO.
Come chi si lagna perchè è stato bannato, povero innocente!
non dovete spiegare nulla sappiamo cosa è la politica,
ciò che è diverso da voi, voi non siete politicanti ma fini ad una causa dello Stato inteso nell’interesse dei cittadini, non del singolo avete tutta la mia ammirazione ed il distinguo fra politica e politica al servizio del popolo, gli altri facciano merenda con la nutella o con attrandia o con le noccioline
ma come fà a sopportare il popolo italiano e dare udienza hai vecchi politicanti?
un povero italiano si trova senza casa dopo una vita di sacrifici e scopre che chi ci ha governato e ci rappresenta in senato e alle camere, si sono appropriati di 49 milioni di euro con una elargizione di restituzione di 10 anni, chi riceve da un amico 400 mila euro in prestito boh!! ma credono che siamo rincoglioniti al massimo oltre a leggere i quotidiani?
e non esterno tutto il male che ha prodotto la politica di settant’ anni, basta dibblare per le nostre strade, ciò non merito vostro ma di noi cittadini
Preso atto che non si riesce a bannare in modo definitivo il trollazzo multinick che appesta il blog ormai da troppo tempo, sarebbe il caso di sottoporre la pubblicazione dei post provenienti da tutti i profili nuovi o creati da poco – previa eliminazione di quelli degli altri provocatori – al vaglio preventivo dello staff (bypassando la mail di conferma che può essere facilmente aggirata cliccando nuovamente sul link), come avviene generalmente sul Fatto.it o su altri giornali online. Così chi viene a rompere le scatole in modo pretestuoso non vedrà più pubblicato neanche commento, nemmeno per pochi minuti, e alla fine se ne andrà dove merita: a fare in culo. Non si tratta di “censura” (che sarebbe comunque giustificata di fronte ad attacchi pianificati o a condotte moleste così reiterate), bensì di far rispettare le regole del dibattito civile, evitando che ogni discussione si trasformi in rissa virtuale. Le invettive e i preconcetti da due soldi scagliati contro il Movimento a tutte le ore, con tanto di insulti a Di Maio, Conte e molti bloggher partecipanti, non ha nulla a che vedere con la critica costruttiva o fatta in buona fede.
Sanifichiamo l’ambiente al più presto, grazie ?
I TROLL NON VENGONO BANNATI DEFINITIVAMENTE, PERCHE’ NON SI VUOLE FARLO!
mi spiego
Se si desidera bannare un utente è semplicissimo, ma occorre attivare alcune azioni contemporaneamente.
esistono 2 tipi di indirizzo IP: statico (pochi); dinamico (moltissimi)
Se banni un indirizzo statico (sempre lo stesso), non occorre altra azione, perché da quella connessione non potrà mai più entrare nel blog.
Se banni un indirizzo dinamico, il ban dura 20 minuti, poi verrà assegnato all’utente un nuovo indirizzo IP, che potrà superare il ban.
A questo occorre accumunareil ban della e-mail. Però l’utente può confezionare una nuova e-mail, superando il ban, ma dovrà, ogni volta aspettare 20 minuti e avere la scocciatura di confezionare la nuova e-mail, tenendo presente che chi ti offre gli account di posta, ad un certo punto s’insospettisce e ti blocca. A quel punto, l’utente è costretto a ricorrere alle e-mail “usa e getta”, ma i fornitori di tali e-mail sono poche. Per tale ragione, basta bannare alla fonte i 3/4 fornitori di e-mail “usa e getta” e l’utente bannato non ha più scampo.
Il piccolo scorreggione di Pisa , impotente scorrazza nel blog per la rabbia ……
Compatiamolo , in fondo vive (si fa per dire) una vita grama da fallito e in solitaria , dato che è stato schifato dal genti sesso…
Ma manco i conti sapete fare !!
Vitiello Catello e Vono non li avete contati perché sono passati SOLO ad Italia Viva che è nella maggioranza ??
Ed il velista Mura che non frequentava il parlamento e che poi ha dato le dimissioni con relativa nuova elezione nel collegio uninominale che abbiamo subito perso ??
Per favore siate seri quando scrivete questi post !!
Repetita iuvant, ripetere le cose dette di solito giova. In questo caso bisogna essere proprio ottusi a non riuscire a stoppare le fake new vomitate quotididianamente dai mezzi di informazione e a dare atto a una nuova politica sull’informazione. Poi penso che sia giusto che il movimento si compatti intorno ad un nuovo responsabile
ve lo dico per l’ennesima volta , scrivete tutti allo staff per far bannare a vita AndeaXXl , l’80% dei troll sono suoi falsi nick .Se questo Blog è ridotto a un cesso è tutto merito suo .
Aggiornameto nick fasulli che AndreaXXL usa sul Blog per infangare il M5S :
Caporal_Buddista, poteva andare peggio?, Vday, bi-folchi in cattedra, Allucinazioni_a_5_Stelle , Vero5s, FECCERIAGIALLA GameOver , Totano, Charlie_Brown, Rambo ,NewTroll, O scugnizo di pomigliano d’arco, oreste orsi, qui quo qua, siamo alle solite, pinco pallino, cagliostro , sensitività questa sconosciuta, Orestinho , E i frignoni vengono avanti…non sono troll, e il collione va avanti…., E che co scritto jocondor?, Urestino dal tombino, Fra Cassi, FRANCO BERTOLINI, qui fufi, buscalo!, confetto falqui ★★★★★, quo v., medaglia di stronza, Accapirci, roberto benassai, giovanni niro niro, XX , , @#$#&*, #signoramaria, Sim sala bim, Ospezio di La Spizia, I have a dream: giggi out of bullocks, mastro di chiaviche, Ospezio di La Spizia, Cagliostro, I have a dream: giggi out of bullocks, piccoli sceriffi del cazzo, sicurezzantimpostore , cocococorrest ★★★★★ °.° . giuseppe centrone, Franco rosario, Alexander
Al contrario di quello che dice il coglione di pisa, non sono Oreste.
Leggo che questo sito si è riempito di infamoni che nulla anno a che vedere con il movimento. Quindi rivolgo a loro il mio messaggio di benvenuto. ANDATE AFFANCULO, rotti e rotte in culo senza palle, ne dignità.
GIGGINO E’ IN VACANZA IN SPAGNA CON LA FIDANZATA: ADESSO. ORA.
E’ MINISTRO DEGLI ESTERI. IN PIENA CRISI MONDIALE.
siete divertenti ; ve lo dico io chi è il vostro nemico: vostra madre,che vi ha messo al mondo.
@ marco
il clone di AndreaXXL è un demente terminale a cui hanno lasciato le chiavi x bannare, il cosiddetto oreste la purga, ma poi leggilo bene, ce l ha con quelli che soffrono la fame che non possono farsi le vacanze, questo prova che il reddito di cittadinanza è solo propaganda politica e vorrebbero fare pure la morale. NON C’È LIMITE ALLO SCHIFO
non sono daccordo su quanto scritto su questo post…..
un gruppo Parlamentare, votato dai cittadini, di 338 elementi, da cui ne escono dopo pochi mesi 20 persone,
non è un buon dato….neanche un po’………..
questo, è uno dei punti critici del Movimento 5 Stelle……le persone che eleggiamo, non “reggono” in alcuni casi….ed in altri, eleggiamo persone che vogliono guadagnare dalla politica, ed usano il Movimento per farsi eleggere in modo piuttosto “facile”, per andare poi nel Gruppo Misto o in altri partiti, a guadagnare lo stipendio pieno……….
queste persone che eleggiamo quindi, sono IL PEGGIO che la nostra società tira fuori…..e li, ce li mettiamo noi!
al Movimento, a mio umile parere, manca “l’autocritica”……….mancano Regole FERREE……..
ed oltre che a 20 Portavoce usciti, ci sono migliaia di Attivisti, che si sono allontanati, dopo l’accordo di Governo con la Lega prima, e con il PD dopo…….ed i risultati di questo, si è vista in tutte le elezioni Regionali,
con la salita della Lega…..uno dei Partiti meno adatto, a governare un Paese, perche’ figlio di metodologie di “furto di soldi pubblici”, inventate da Forza Italia…….
in questo momento, io mi sento molto vicino a Paragone e Di Battista………
@Allucinazione e simili.
E no. Qui morte o agonia non c’entrano. E’ più corretto vederla così.
Una navicella spaziale con i suoi obiettivi precisi da raggiungere, al lancio accende i motori e perde subito alcuni pezzi, dalla torre di lancio a passerelle e varie. Via via, lungo il percorso per entrare in orbita e superare l’atmosfera terrestre ha necessità di accelerare al massimo, perde altri pezzi ormai inutili mentre attiva i cosiddetti razzi vettori potentissimi, altri motori, altre funzioni. Ciò che lascia dietro di sé sono DETRITI SPAZIALI. Una volta in orbita, svolge il suo lavoro.
Certo, nella realtà italiana dove la maggioranza dei politici e degli elettori non si spostano mai dalla rampa di lancio, (propaganda, bla bla bla e allucinazioni ) Il M5S che entra in orbita e lavora per gli obiettivi è visto come una anomalia!
Non so se era un leghista!
Era uno che cadendo dal 10^ piano ad uno che affacciato alla finestra del 5^ piano gli chiedeva cosa stesse succedendo, egli rispose: Niente! per il momento va tutto bene, anche se, volando ho perduto il fazzoletto.
“se tu guarderai l’abisso (solo e fisso), l’abisso guarderà te”.
HEEEEE!
Tanto va la gatta al lardo, che ci lascia lo zampino! Senza contare poi, che chi va piano, va sano e va lontano. Basta ricordarsi che chi dorme non piglia pesci.
Altro che navette spaziali!
Finché l’uomo sfrutterà l’uomo, finché l’umanità sarà divisa in padroni e servi, non ci sarà né normalità né pace. La ragione di tutto il male del nostro tempo è qui”
A proposito di “informazione” scandalosa, due chicche targate me(r)diaset negli ultimi giorni:
1) Rete4: sevizio su una signora toscana di 99 anni (o 100, ora non ricordo), proprietaria della merceria più antica del centro della sua città. A quanto a pare sta per chiudere. Penserete “per la globalizzazione?”, “per la concorrenza asiatica o per quella dei giganti del web?”, “perché di rotoli di filo e i bottoni non tirano più come un tempo?”, “perché si è stancata e, vista l’età, vuol riposarsi?”. No, niente di tutto ciò. La “colpa” è del governo, e in particolare (sarà un caso) del M5s! Perché con questa “storia dei pagamenti elettronici” diventa tutto più difficile, troppo complicato. “Ai miei tempi – dice la vecchina pungolata dal prode inviato – tutte queste cose non servivano”. Carrellata video sul bancone e sul Pos in bella vista, commento sconsolato del giornalista che ci teneva tanto a raccontare la vicenda e il triste epilogo, predica ai politici che creano difficoltà alla brava gente, e fine. La patacca è confezionata, pronta per i beoti e le casalinghe di Voghera (magari le stesse che si fanno rimbecillire dalla D’Urso).
2) Italia1, Studio Aperto ultima edizione (immancabile): servizio sulle difficoltà interne del M5s. “Sono allo sbando”, “perdono pezzi di continuo”, “Grillo è nel panico”, “Di Maio non controlla più i suoi” ed altri giudizi dello stesso tipo. Insomma, un requiem al M5s, intenso e concentrato in due minuti scarsi che si concludono con un video di Beppe – estrapolato da tutt’altra occasione – in cui dice “ne resterà uno solo”, cioè la frase resa celebre dal film Highlander. Ciononostante, quelli di Studio Aperto mettendo “The Final Countdown” in sottofondo al filmano (nonsense allo stato puro).
Il fatto è che finché lo fanno le reti me(r)diaset non mi scandalizzo più di tanto, sono privati e il proprietario non è proprio disinteressato.
Ma che lo faccia la Rai è vergognoso, ma avete mai guardato il tg e la rassegna stampa di Rai News 24? Suuubdoli!!!
E paghiamo pure il canone per questa presa per il c..o!!
Grazie, serviva anche a me questo chiarimento, da come se ne parlava avrei detto che De Falco e Paragone erano stati scelti dall’alto.
Quindi ai miei occhi risultano ancora meno rilevanti, rientrano nell’inevitabile percentuale di imbucati e disonesti ma almeno non la classica zappa sui piedi.
Certo che un fondatore di meet up di TERNI che va alla lega… non c’è limite allo scempio: TERNI?!? Ti chiamavano terün fino a ieri, e nel privato continuano a farlo, ma per lo stipendio pieno e la promessa di una seggiolina alla prossima legislatura toglie qualsiasi amor proprio.
veramente per la definizione di terronia, fino a 30 anni fa si partiva dalla Campania. Adesso pure Roma e Lazio.
E i terroni del nord erano i veneto/friulani/trentini, che erano anche polentoni.
Se candidi qualcuno molto noto, e questi viene votato ed eletto, non si potrà dire che sia stato calato dall’alto, ma in effetti, è la stessa cosa, I think so……
Il m5s non è che sia morto, è in lenta agonia ed imploderà x merito dei traditori che hanno infranto i principi e i valori radicali del m5s, fallendo clamorosamente sulla democrazia diretta diventata indiretta in quanto il gregge non avendo carattere si affida a un solo cranio. Si si, alle prossime politiche il m5s prenderà il 51%, come no.
I pappagalli senzapalle che vorrebbero bannare come facevano i nazisti con gli ebrei mettendoli a tacere accusando chi non c entra niente agiscono tutti come il clone di AndreaXXL ossia oreste la purga.
Può darsi, ma anche no: in ogni caso, ed al netto di qualche svarione e compromesso duro da digerire, è la “cosa” più sana che vi sia nel panorama politico del Paese, ancora infestato dalla Casta, che lo vede giustamente come il fumo negli occhi; per chi ha ancora un po’ di memoria e sa ancora distinguere una persona perbene da un navigato cialtrone, non c’è obbiettivamente altra scelta: ne riparleremo a consuntivo, a fine legislatura……
Gli italiani non meritano il movimento …quindi si tengano cari dato che li adorano banditi.. mafiosi…chi difende i Benetton tra cui salvini…bravissimi!!!!
Andate avanti con i nostri ideali e le tante altre cose da fare per noi italiani! Si sà, siamo rompendo le scatole alla vecchia politica,e alla politica corrotta,vedete la Liguria cade a pezzi,e toti a il coraggio di parlare,vedete venezia e ancora sotto l’acqua!vedete il sud ! Forza movimento nn mollate,la gente onesta e informata e Con voi!
La verità è che non riusciamo a gestire il potere, parlare dall’opposizione è semplice governare è molto più complesso di come ci aspettavamo.
A mio modestissimo parere la prima cosa da fare sarebbe quella di ammettere che su tante questioni ci eravamo sbagliati, chiedere scusa a tutti e ripartire, abbiamo la possibilità di cambiare questo paese, fanculo i voti, se una cosa va fatta va fatta e basta senza pensare al consenso , meglio perdere consenso con onore che guadagnarlo con elemosine varie .
Credo che una grossa riflessione sulla leadership Di Maio vada fatta, per quanto non dubito della sua professionalità e onesta gestire devo ammettere che non mi sembra all’altezza …
Paragone: “Probiviri sono il nulla guidati da uno che è il nulla. Farò ricorso contro espulsione”.
il nulla… il nulla…
poi dicevi che non ti riconoscevi più nel movimento… etc etc.
quindi ricorso per cosa? per il nulla?
Paragone, non ti riconosco più.
Ricordati che il movimento è sempre stato contraddistinto dal “discutiamo e discutiamo ma quando usciamo con una linea TUTTI devono tenerla. Questo è il movimento”. Così è sempre stato. Il movimento è nato come il partiro SENZA CORRENTI.
Quindi, caro Paragone, ti stimo moltissimo per le tue battaglie e la tua serietà, ma,
se, nè sei riuscito a cambiare il movimento, nè ad adeguarti nello spirito di c.s.
parti con un nuovo movimento. il M5S non è più casa tua. del resto, e non volevo dirlo, anche te vieni dalla vecchia politica, e volente o nolente, mi sa che un po’ di ottica deformata in tal senso te la sei portata dietro e non sei riuscito a mollarla del tutto.
Il Nulla (con la N maiuscola) è una citazione de (la storia infinita), dove il Nulla era il male che stava distruggendo quel mondo dei sogni.
“Il Nulla è il vuoto che ci circonda, è la disperazione che distrugge il mondo e io ho fatto in modo di aiutarlo perchè è più facile dominare chi non crede in niente e questo è il modo più sicuro di conquistare il potere…” https://www.youtube.com/watch?v=udDoiHfcfgI
Angelo
Parla d’impeto, di getto,dice quello che sente nello stomaco senza consultare il cervello.Quando lo fa in Italia, passa,anzi gli fa crescere l’elettorato anche lui così avvezzo ad ascoltare la pancia senza azionare il cervello,ma quando lo dice al mondo la cosa cambia.E’ Salvini,il politico italiano più idiota: applaudire Trump per l’assassinio di un generale iraniano, n° 2 del regime, pur se pericoloso uomo del terrore, è insensato e poco intelligente, per uno che “studia” per diventare premier. Esporre i nostri soldati di stanza in Iraq a rappresaglie terroristiche o il nostro territorio ad attacchi terroristici, per appagare la sua idiota allegrezza di sentirsi un leader internazionale e mostrare simpatie a Trump, è quanto meno imprudente, segno che di politica internazionale non ne capisce un tubo e, come tutti i gradassi, si gonfia il petto e le rosse mascelle alla sola idea della guerra. Naturalmente di quella che fanno gli altri, mentre lui se ne sta a tracannare moijti in spiaggia o a prendersi gli applausi di dementi ai suoi comizi pieni di vuoto cosmico. Una guerra in Medio Oriente non solo arrecherebbe un grosso danno economico all’Italia, dal petrolio in giù, ma verserebbe nel mediterraneo milioni di profughi, quelli che lui dice di voler fermare “per difendere i confini dell’Italia”. È un uomo che non pensa, che non riflette, che non calcola il danno che fa ogni volta che apre bocca, all’Italia e agli italiani che per lavoro frequentano quei posti da troppi anni vere polveriere. Non pensa neanche al fatto che Trump è, sotto ogni aspetto, in una botte di ferro: Paese produttore di petrolio e troppo lontano per aspettarsi barconi di profughi che fuggono dalla guerra. Sebbene pretende che l’Europa stia dalla sua parte, la stessa Europa che non esita a impoverire coi dazi imposti. Per molti aspetti, sebbene in dimensioni fortemente diverse, Salvini assomiglia a Trump: un gradasso che crede di essere padrone del mondo.
cara Viviana, Salvini non assomiglia in niente a Trump.
Trump sa sempre quello che fa. tira e molla secondo il suo tornaconto e del suo paese, e ha sempre pronti i piani B, C, D, e Z.
Salvini è un coglione che ha completamente perso il contatto con il mondo reale.
E’ tutto odio, social, fake, comizi, e feste di paese e di spiaggia.
Come quelle bamboline con lo spago, tiri lo spago e dicono sempre le stesse frasi..
Dove lo metti lo metti sempre un incapace è.
Forse il “gran Gaspar”, col suo noto acume (che traspare chiaramente dallo sguardo vispo), pensa che Trump abbia mandato una mail a tutti i rappresentanti degli Stati occidentali prima di dare l’ordine di lanciare i missili! Dovevano farsi trovare tutti pronti alle postazioni, coi comunicati e le prese di posizione (magari pro Usa), o al massimo farsi fotografare davanti alle rispettive scrivani in posa da deficiente, cioè in stile forzaitalioti. Meno male che c’è lui, il Gasp ligio al dovere e sempre pronto a tutto, con un passato (e un presente) da leone da tastiera su social, che non va nemmeno a cesso per difendere la patria da pericoli ?
Personalmente sono stufo di vedere in TV trasmissioni “politiche” le quali fanno a gara a sfottere a più non posso il M5S e quando qualcuno sta argomentando fanno pure le faccette… è anche ovvio che ci mettiamo del nostro perchè se si rispondesse per le rime un paio di volte vediamo poi se continuano… Giusto non inemicarsi i mass media e la stampa ma penso che ci sia un limite.
Ciao sono Thomas un attivista di Grosseto volevo dire di espellere anche chi non rendiconta da tempo come chi va alle Maldive e ci sono persone che muoiono di fame
Andate avanti con coraggio avete tutta la mia personale stima. Personalmente a me come credo a tanti iscritti interessino i fatti. La Stampa italiana ha perso così tanto di credibilità che l’eterno blaterare contro il movimento è per me solo segno che state lavorando bene. Grazie ai parlamentari che tengono duro, siete l’esempio che un altra Italia è non solo possibile ma reale testimonianza di coerenza e impegno. Non mollate.
Dal Cazzaro Verde di Andrea Scanzi.
SCUSATE CI HO RIPENSATO.
Salvini apre ufficialmente la crisi l’8 agosto 2019. Il giorno dopo presenta la mozione di sfiducia a Conte. A questo punto, però, i mojito entrano definitivamente in circolo e il Cazzaro Verde apre una guerra feroce contro se stesso: La crisi? Ma chi, io? Ma de che? Ma figurati, io Conte lo adoro e con Di Maio ci andavo a pesca quando lui aveva sei anni.
Siamo oltre Crozza. Siamo oltre la satira. Siamo in Italia.
Dopo aver aperto la crisi più deficiente nella storia dell’umanità, il Cazzaro Verde si scopre terrorizzato dall’hapax legomenon (cit. Massimo Cacciari) che ha appena partorito. I sondaggi di colpo scendono, Berlusconi che in apparenza non lo raccoglie a braccia aperte e il Mazzinga pronto a nascere. A quel punto l’idolo di Lorella Cuccarini si consegna mani e piedi al ridicolo. Il 14 agosto dice che la sfiducia a Conte non la vota più, ma che gli basta Giorgetti all’Economia e un bel rimpasto. Anche il taglio dei parlamentari a cui aveva aperto il giorno prima al Senato, non va più bene (sebbene fosse nel contratto di governo).
La perla della mestizia è però datata 16 agosto, quando Salvini – dopo che Giorgetti gli ha tirato le orecchie pubblicamente – riapre a Di Maio e ai 5 Stelle, mostrandosi addirittura disposto a dare al leader grillino la Presidenza del Consiglio. Tutto questo a una settimana esatta dall’aver aperto la crisi.
Curatelo.
credo alla tua ultima affermazione che non si può dare una risposta, ne abbiamo avuto conferma in sardegna, in umbria, in sicilia tutto sta alle promesse elettorali che non hanno nulla a che vedere sui programmi di sviluppo della società, grazie alla stampa e i media, che condizionano la vita dei mediocri, le loro fake sono il titolo di tutti i quotidiani, i titoli di tutti i tg
Andate avanti a testa alta non avete niente da vergognarvi perché state servendo il popolo per la prima volta dal dopoguerra. Infine coloro che vanno via per un motivo o per un altro hanno altri interessi loschi quindi nessun rimpianto perché nel M5S ci sono molteplici risorse fatte di persone che non salgono come alcuni sul carro dei vincitori solo quando fa comodo. La battaglia per il M5S è cambiare in meglio il paese non con gli slogan.
Statisticamente in un gruppo di 336 persone , c’è una percentuale di dissidenti. I soldi poi, sono lo strumento che riesce a far camminare anche l’acqua al contrario; è un attrattiva fortissima. Però forse un esamino introspettivo al Movimento si dovrebbe fare. I nostri eletti si sono messi a testa bassa a lavorare, per portare a casa dei risultati. Lodevole, ma il lavorio per legiferare ha fatto perdere di vista e il propagandare del perché si fanno quei provvedimenti. Non si parla più di valori, cosa che accomuna il sentimento umano. Quando si parla di spazza corrotti la parola da scrivere da dire è onesta’. Reddito di cittadinanza è equità sociale. Levare le concessioni ai Benetton è scardinare le lobby in parlamento. Su alcuni temi sono i valori che creano consenso, entusiasmo a tutti i livelli , i valori accomuna il contadino al luminare. Poi ci sono altre parole che il movimento dovrebbe sposare per continuare a migliorare la società , ma soprattutto per creare consenso. Potrebbe essere ridimensionare la forbice tra gli stipendi tra dirigenti e lavoratori. Responsabilità civile dei dirigenti pubblici ecc comunque il capo politico deve trovare affinità con i collaboratori per rispolverare secondo me , non l’elenco delle cose fatte ma il perché sono state fatte e il perché si continuino a fare. ??
Carta Cristina Gioia hai ragione, bisogna usare quei vocaboli per rinfrescare la memoria alla gente, anche se evidentemente i valori che citi sono la ragione per cui i portavoce del M5S lavorano a testa bassa.
Sapete che vi dico?
La verità è che il MoVimento ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ ha saputo… “sfruttare il ritorno elettorale” che l’imbarco di personalità della società civile più di spicco ha prodotto in termini di consenso alle ultime Politiche, per poi adesso (che non ci servono più vuoi per un motivo vuoi per l’altro ma comunque sempre condivisibile) “liberarli perché esprimessero tutto il loro individualismo” momentaneamente nel misto-frutta, consapevole anche (il MoVimento) che saranno i primi baluardi contro nuove ipotetiche paventate elezioni anticipate…infondo lorsignori vogliono solo qualcosina in cambio (magari gliela facciamo mollare dal PD), giammai perdere lo scranno, come farebbero altrimenti ad essere rieletti, ora?
Finita qui?
Macché!
Il MoVimento non vede l’ora che sempre lorsignori (i ns fuoriusciti) pur di metter radici in Parlamento, prima o poi (sarebbe meglio prima comunque anche poi….l’importante prima delle prossime politiche) fondino un altro movimento … perchè faranno LORO MALGRADO sempre il ns gioco, quello del MoVimento: infondo sempre meglio allearsi con altri movimenti …
La conclusione?
Il governo Conte 2 ha più probabilità di durare e alle prossime Politiche sarà sempre il MoVimento ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ a menare le danze (con un governo giallo-evanescente, con buona pace del giallo-verde e del giallo-rosso ma pur sempre giallo).
Pochi o tanti, attivisti storici o meno (e quelli pescati dalla “società civile” sono intrinsecamente più a rischio di voltafaccia), restano comunque un problema che va affrontato, sia per l’attualità che per l’avvenire. Ovviamente se si uniformerà la legge elettorale per entrambe le Camere, la situazione migliorerà un po’. Tuttavia, stante il “peso” che hanno storicamente i senatori – che sono meno numerosi – nella tenuta di una qualsiasi maggioranza (cosa che li rende assai appetibili alle altre forze, De Gregorio docet), anche piccoli spostamenti possono essere decisivi, com’è nell’attuale momento storico.
Perciò penso che per il futuro vanno presi provvedimenti radicali: preventivi o sanzionatori, oppure entrambi. Innanzitutto, e a monte, le candidature vanno vagliate meglio, limitando quelle “esterne” a casi eccezionali (ad esempio, pescando tra persone integerrime come l’imprenditrice che ha denunciato il prefetto siciliano o quel ricercatore che inchiodò il suo direttore di dipartimento che gli intimava di farsi da parte perché i concorsi erano già decisi).
Inoltre bisogna creare vincoli pattizi – cioè sempre da far sottoscrivere insieme alla candidatura – più attuabili in sede giurisdizionale rispetto all’attuale deterrente dell'”azione per responsabilità di immagine” (contratti privatistici quinquennali da collegare non alla “fedeltà politica” ma a qualche tipo di servizi inserito nella piattaforma e di cui può beneficiare ciascun eletto, in modo che lasciare il Gruppo per tornaconto non elimini la prestazione).
Infine, ed eventualmente (perché capisco che sia criticabile da parte molti iscritti), magari in alternativa al precedente meccanismo o nel caso esso non si rivelasse percorribile, diminuire un po’ l’ammontare delle restituzioni, che innegabilmente incentivano atti di opportunismo a sfondo economico (come pure tentativi di aggiramento).
Siete solo dei pagliacci ? traditori e servi dell’Europa ?avete vinto le elezioni con un programma elettorale anti euro e anti sistema e oggi siete diventati il sistema ?Rimandateci a votare pagliacci ? il movimento cinque stelle non rappresenta più 11.000.000 di voti ? siete delle merde ?
L’unica cosa che è morta in Italia è la vera informazione . Quella che ci viene data in pasto giornalmente, contiene escrementi,veleni e rifiuti tossici. La democrazia nel campo dell’informazione è tutta un’altra cosa,da quella, che questa congrega di lobby ,assatanata di denaro ci stanno propinando. Senza i contributi ,super milionari dati, CON IL NOSTRO DENARO, dai loro compari del partito della nazione,questa vergogna mondiale, sarebbe in un loculo a saziare … milioni di vermi. Quando finirà questo foraggiamento,sarà sempre troppo tardi.
Mai una autocritica! Mai una considerazione sull’avere perduto milioni di elettori!
si vede che tutto va per il meglio: continuate così! Tanto, non vi chiamate Pasquale!
Autocritica…TASSE TASSE e reddito triplicato di Conte, e PORTI APERTI
in emilia e calabria sara’ ilo funerale del 5**** grazie a DIMAIO E GRILLO E CASALEGGIO!
Se non ha disatteso impegni istituzionali, anche il ministro degli esteri ha diritto a qualche ora di vacanza. O no?
Becero specchietto lanciato dal Giornale di padron Berlusconi a bella posta per le allodole. Che puntualmente ci cascano e fanno outing.
si, in piena crisi diplomatica,,siete allucinanti..e’ questa la dimostrazione di quanto valete,,un caxxo
in Libia i turchi spadroneggiano e Di Maio dov’e’? non ha impegni istituzionali, semplicemente perche’ non servite a niente..vi snobbano tutti, il nulla al cubo.Che smacco, che indecenza.
Ogni giorno i giornaloni fanno la loro disinformazione, ma il vertice del movimento dopo le batoste elettorali non ha fatto nessuna analisi del voto e nessuna autocritica. Non sono 20 parlamentari il problema ma 6 miolioni di voti persi. Sono stato uno dei primi a sostenere che la guida politica del Movimento era ed è un disastro, ma io credo nei valori non negli uomini, quindi non lascio il movimento, nel mio piccolo cerco di portare avanti la battaglia di civiltà. Parlamentari se ci tenete a tali valori restate nel movimento e sfiduciate Di Maio, perché il problema è la leadership, mentre se lasciate sieti codardi e miserabili.
Nel frattempo avrà certamente versato quanto stabilito al momento della nomina, anzi ci faccia sapere dove e quanto, oppure è lui stesso ad aver scritto questo simpatico post, avendo dei rovelli di coscienza per non aver potuto versare, essendo stato buttato fuori contro la sua volontà.
Il “Comitato che richiama dentro”, dopo avergli umilmente chiesto perdono, gli comunicherà iban ed importo: pertanto, prima di tornare al suo utile lavoro, al termine della legislatura, avrà modo di tornare utile.
Quasi quasi era meglio Schettino…
dice che il m5s e’ nullo, praticamente si e’ appecorato al sistema. questa e’ l’accusa di paragone al m5s, ed e’ la stessa di di battista.
paragone arriva dal mondo dei media e dovrebbe conoscerlo benissimo. sa chi c’e’ dietro, basta pensare alle tre reti tv berlusconiane (tanto per fare un esempio, ma ci si puo’ mettere dentro anche la rai e la7) ai suoi giornali e a tutto il resto, conduttori radiotv compresi.
quindi sa benissimo che i media sono totalmente asserviti al “potere” italico.
non puo’ inoltre non vedere che i media uniti, giornali, tv, addirittura il televideo, ad un’unica voce, anzi spesso sembra sotto un’unica regia, e’ da quando il m5s si e’ insediato al governo che gli fanno una guerra spietata senza farsi scrupoli di usare menzogne vergognose, fake, illazioni, scorrettezze intellettuali e chi piu’ ne ha piu’ ne metta. una vera e propria guerra che ha anche risvolti da temere, tanto e’ cieca, servile e schierata.
ma se il m5s si e’ arreso al sistema, come mai i cani da guardia del sistema gli danno cosi’ addosso?
quindi, siccome paragone e’ abbastanza intelligente da rendersi conto del livello dei media italiani, ed e’ altrettanto abbastanza intelligente da notare gli attacchi all’unisono che il m5s subisce, o e’ in malafede o e’ un fanatico cieco.
lo stesso discorso si puo’ fare per i tanti “delusi” del blog che accusano il m5s di essere diventato servo del “sistema”.
Bella la tua esposizione.
Ma purtroppo se guardo i dati, i numeri, non mi convinci.
I dati sono quelli delle promesse ante vittoria del 2018; https://www.movimento5stelle.it/programma/wp-content/uploads/2018/02/Volantino-20-punti-1.pdf e queste promesse l’ ha fatto il movimento.
Su 20 promesse, c’è una parziale, molto parziale che il mov ha mantenuto; il rdc. Oltre al fatto che in campagna elettorale gli importi erano più alti, manca totalmente la collocazione di persone, pur che in campagna si diceva max 50 km da casa; la legge prevede, adesso, tutto il territorio nazionale!!! Da 50 a 1500 km!!!
Gennaro, leggi bene, molte altre cose all’interno di quei punti, oltre al RdC, sono state fatte. E considera che ha governato efettivamente solo un anno e con Lega e PD al seguito.
Capisco che al M5S vengano chiesti miracoli, ma dategli almeno tempo.
Effettivamente se in 20 mesi sono usciti solo in 20, da qui alla fine della legislatura, che dovrebbe durare al massimo altri 40 mesi, le uscite saranno solo 60, in totale;
dato che i parlamentari di Forza Italia non vogliono, nemmeno loro, andare al voto, e sono ben 158, il ns governo non cadrà, aiutato dagli usciti di Forza Italia.
Ringraziamo B. che non si opporrà!!!
Dovete toglierli dal movimento subito questi voltagabbana, infingardi, troppo comodo trovarsi la poltroncina calda e denigrare sempre il movimento , mandateli fuori subito e dovete far pagare a questi codardi.
Le Lobby temevano che pur con la mediazione del PD e soprattutto di Renzi, avrebbero per la prima volta dovuto mollare alcuni dei loro ossi più grassi; ora si stanno fregando le mani, ed hanno avviato il conto alla rovescia in attesa del momento in cui (con Salvini o Renzi nulla importa) potranno tornare a dissanguare l’Italia. Ma hanno bisogno di comprare altri transfughi, e ricordo che, non i traditori, ma molti di coloro che per svariati motivi sono ora nel misto, continueranno a votare la maggior parte dei nostri provvedimenti. Non è dunque ancora il momento di arrenderci, c’è ancora speranza di arrivare su una vetta non così impossibile da raggiungere: e chi avrà resistito fino alla fine, avrà il nostro più grande abbraccio e passerà alla storia.
Mantenere fede ad un patto non è cosa semplice!! Specialmente se in corso d’opera le difficoltà che si trovano sono molteplici, non criminalizzo quelli che ad un certo punto cambiano idea, si può cambiare idea ma si deve uscire dalla politica però!! Troppo comodo cambiare casacca per rimanere in parlamento (vedi i due mandati), essendo stati eletti per il movimento!! Questo forse, me lo aspetterei dagli esponenti degli altri partiti, ma loro del resto non hanno lo spauracchio dei due mandati e stanno bene dove stanno chi li caccia!! Il magna magna è la regola!!! ma da chi abbraccia l’idea del movimento no!! Il movimento è altra cosa!! Vabbè si sa l’essere umano è molto debole!! Purtroppo!!
in fondo, le esternazioni che lo hanno fatto mandare via dal m5s, erano dovute al fatto che si era dato troppo potere a salvini e al suo modo di agire. visto quello che e’ successo, non aveva tutti i torti.
quindi, se c’e’ un comitato che espelle, ce ne dovrebbe essere uno, casomai sempre lo stesso, che richiama dentro, e de falco forse merita di essere reintegrato.
Ciao Giovanni, scusa ma a malincuore dissento.
A Salvini era stato dato troppo potere su due sole materie: migranti e sicurezza. Come avremmo potuto pretendere di fare tutto quello che abbiamo fatto (oltre alle leggi ben note, ricordiamo che eravamo ad un passo dall’ultimo voto anche x taglio parlamentari e referendum) andando a sindacare anche alle briciole lasciate agli altri. Allora anche Paragone ha sempre rispettato tutto nei 18 mesi (tollerando astensione fiducia di settembre) escluso accomodamento sul punto dei vincoli europei che lo hanno indotto a negare fiducia sul Bilancio. Un POLITICO scritto con le maiuscole deve saper accettare i compromessi se necessari per incassare dei risultati, oppure si dedica all’estremismo fuori dal Parlamento e lavora per sè e non in rappresentanza di milioni di elettori.
OT
La crucifera non edibile che scorrazza per il blog è un ultras anche di Aspi, si spiega forse col fatto che anche Salvini è ben disposto verso la suddetta?
l’importante è che ora cacciate eventuali personaggi che non abbiano restituito quanto dovuto, credo non saranno poi molti. Questa cosa è troppo importante per il m5s perchè è identitaria e quindi imprescindibile, cioè va assolutamente fatta. Poi avanti col programma: dovete trovare il coraggio di tagliere le partecipate e tutti gli sprechi possibili (cose che non portano voti ma risultati quasi certi sul medio periodo) per cancellare il costo sul lavoro.
invece di abolirlo il cnel, perche’ non si fa lavorare veramente, per gli scopi per cui si era creato?puo’ essere un parassita, come puo’ diventare utilissimo se si utilizza.
non mi sembra inutile. certo, se i suoi addetti stanno li’ a scaldare le sedie, e’ l’ennesimo parassita. ma se si mettesse a lavorare sarebbe utilissimo.
Che risate il CNEL … consiglio nazionale della economia e del lavoro … pieno di gente che non ha mai lavorato e dovrebbe insegnare agli altri a lavorare.
Ferrivecchi della politica e dei sindacati
Col cavolo che il PD lo lascia chiudere.
Difficile abolirlo…
Il CNEL è previsto in Costituzione.
La riforma di Renzi lo aboliva, ma essendo fallito il referendum, il CNEL è rimasto.
Adesso occorre fare una nuova legge costituzionale per abolirlo. Speriamo quanto prima.
La cosa divertente è che nella prima legislatura furono eletti in 160 e ne furono espulsi(o andarono via) in 40.
E oggi si parla di esodo. Giornalai menzogneri.
@michelangelo
si…ma anche continuare a fare cose che facilitino i cittadini tutti…
e naturalmente revocare le concessioni:)
poi alle urne si tireranno le somme
La corte dei conti oggi ha detto che il 2020 sara’ un anno delicato economicamente….E DIMAIO E’ CONTENTO…..tasse in arrivo o rinviate e dimaio e’ contento….hanno spostato i rimborsi fiscali da luglio a settembre mettendo in difficolta milioni di cittadini che non aspettavano altro..e dimaio e’ contento
il mov sta andando sotto il 14 % e dimaio e contento…aumentano l’ires e tasse sulle auto aziendali e dimaio e’ contento’…in Libia erdogan e putin ci stanno fregando petrolio,gas e minerali…E DIMAIO E’ CONTENTO
L’allungamento del pene del Dr. Sacre ha funzionato perfettamente per me: sono diventato più lungo, più spesso e più forte di 30 cm grazie alla medicina erboristica del Dr. Sacre. Ho ottenuto prestazioni sessuali migliori. Condividerò queste informazioni con voi. Se avete bisogno di aiuto, contattate il Dr. Sacre su WhatsApp al numero +234 907 603 4359 o via email all’indirizzo doctorsacrehealing@gmail.com.
Antonio Todde
z Prestiti urgente Hai bisogno di un finanziamento email: marcotonin1985@gmail.com
Da 3000 a 20.000.000 euro tasso di interesse 5%
Whatsapp: +393473061328
contattateci via email: marcotonin1985@gmail.com
a Prestiti urgente Hai bisogno di un finanziamento email: marcotonin1985@gmail.com
Da 3000 a 20.000.000 euro tasso di interesse 5%
Whatsapp: +393473061328
contattateci via email: marcotonin1985@gmail.com
Prestiti urgente Hai bisogno di un finanziamento email: marcotonin1985@gmail.com
Da 3000 a 20.000.000 euro tasso di interesse 5%
Whatsapp: +393473061328
contattateci via email: marcotonin1985@gmail.com
IL M5S per me è l’unico partito che esiste, SENZA SE SENZA MA, e va aiutato, visto che fa gli interessi dei cittadini, la TV di Stato, la RAI, è un’arma contro il M5S, il Presidente FOA non tutela l’informazione corretta, tutte le altre TV…PEGGIO, dalla Rai TV di Stato pretendo una INFORMAZIONE CORRETTA e non notizie vere TRAVISATE, possono dire quello che vogliono, ma non possono dare notizie fasulle, e poi la famosa “PAR CONDITIO” , che fine gli abbiamo fatto fare, io vedo parlare sempre le stesse persone. Questo periodo non è certo il migliore er questi argomenti, al nostro interno BISOGNA INIZIARE A STUDIARE BENE L’ARGOMENTO.
dopo anni e anni se non si è ancora capito che il problema principale per il movimento è quello relativo alla mancanza di comunicazione, mentre passano nelle tv private e non 24h invettive di tutti i tipi contro il movimento e lo stesso oggettivamente non risponde mai ma incassa tutto come un perfetto masochista
e le persone che seguono le tv non smaliziati sono milioni e col cavolo che vi votano, se non capite questa
importante ma semplice regola per esistere in politica è meglio che rinunciate ad una lotta politica se privi
dell’arma principale per esistere.
OCCORRE MANTENERE COERENZA CON I PATTI PRESI per i quali il M5S ha.chiesto ed ottenuto i voti:Se non mantenete la coerenza politica sarete destinati a sparire.
RICORDIAMOCI QUESTI NOMI:
Andrea Vallascas; Paolo Nicol Romano, Mario Michele Giarrusso. In seconda fila, sempre da sinistra: Lello Ciampolillo, Nicola Acunzo, Santi Cappellani, Luigi Di Marzio. In terza fila da sinistra: Flora Fratea, Fabio Di Micco, Nadia Aprile, Cristiano Anastasi.
RESTITUIRE O FUORI…TE ME CAPI?!?…
Strano oggi “elogiano i5s” che stia arrivando l’apocalisse?!?!
http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2020/01/07/capigruppo-del-m5s-e-in-regola-l85-dei-parlamentari_a9a1a5b4-0e16-4d8b-bc6d-9fdc1654ab81.html
Per altro vorrei metteste in bacheca la combo con tutti i ” disonesti” che non restituiscono…
Fin’ora dicono 13 milioni …a me risultano molti di più ma va be’…da qualche parte devono cominciare prima o poi a dire al verità…
Buona serata blog
Ecco. Magari fosse possibile conoscere le ragioni per le quali: non siamo usciti dall’euro, abbiamo i vaccini obbligatori, la tav, il muos, il tpi ecc.ecc.ecc. uno avrebbe perlomeno qualche tentennamento a non rivotarvi! Un sussulto di umiltà. Invece cosa si fa? Si sbandierano come fatte cose insignificanti mentre le cose vere, importanti, quelle che ci identificherebbero come paese e non come schiavi, le avete messe nel cassetto delle cose impossibili, vero? Pensavo veramente che il M5S fosse quello delle missioni impossibili.
Evidentemente mi sbagliavo. Sono stato ingannato, come tanti del resto.
Ora beatevi pure dei numeretti di maggioranza e mi raccomando: tenete duro! Alla poltrona, s’intende.;-)
Il M5S si è impegnato in troppe “missioni impossibili”. Il problema è che erano “impossibili” davvero! Magari questo ha fatto lievitare il consenso, ed ora è normale che si siano dei delusi.
A uscire dall’Euro ci aveva provato Tsipras in Grecia con tanto di referendum, ed è finita che nell’ultimo negoziato ha buttato la giacca addosso alla Merkel, “si prenda anche questa…”.
Basare le vaccinazioni sulla volontarietà? Giulia Grillo ci ha provato, ma è finita che le argomentazioni esagerate dei no-vax hanno indotto tanti a non vaccinare i figli, quando sono troppi i rischi aumentano oltre la soglia consentita… e ha dovuto cedere anche lei.
La TAV? Battaglia persa in partenza, il parlamento aveva già ratificato l’accordo con la Francia prima che il M5S andasse al governo. E i numeri per modificare la decisione in parlamento non c’erano, questo Di Maio lo ha sempre saputo.
Il Muos? La battaglia contro la iniziò Rifondazione Comunista e se la intestò pure Crocetta, il Governatore della Sicilia, che in un occasione ebbe il coraggio di affrontare a muso duro l’ambasciatore americano. Ma davanti alla massima autorità sanitaria che escludeva rischi per la salute, ha ceduto anche lui. Il M5S non sapeva che la battaglia sul MUOS era già persa da tempo?
Il gasdotto che arriva in Puglia? Questioni geopolitiche più grandi dell’Italia…
Non sono deluso perché il M5S ha perso le battaglie… perse in partenza. Non avrebbero cambiato granché la vita alla gente anche se le avesse vinte. Le cose che invece doveva fare e non ha fatto sono ben altre…
A parte quelli che hanno lasciato, volontariamente o espulsi, il post fa un ragionamento da partito di potere chiuso nel palazzo. I 318 che restano, rappresentano ancora quelli che li hanno eletti? Se alle elezioni locali e regionali i voti non ci sono, di che stiamo parlando? Il M5S se non prende più voti è già morto, a prescindere che ci siano ancora 318 fedelissimi di Di Maio chiusi nel palazzo. Al netto dei ragionamenti “di opportunità” che possono fare i votanti quando si tratta di elezioni locali (il parente in lista, l’amico che ti chiede il voto, il funzionario che promette di sbloccarti una pratica ferma, il candidato che ti promette un posto di lavoro per tuo figlio, ecc. ecc.), il M5S riesce a prendere almeno il 10% nei comuni dove si presenta? E lo prende almeno il 15% nelle Regioni dove di presenta? Mi sembra il “minimo sindacale” per una forza politica viva e rappresentativa. Se non arriva almeno a quei numeri, diventa una forza politica destinata all’irrilevanza sul piano nazionale. Certo, ci si può anche accontentare di avere almeno un consigliere che fa sentire la sua voce, come diceva Grillo alle origini del MoVimento. Contento Di Maio, che suggerisce post come questo, contenti tutti… Ma realtà è che come Capo Politico ha fallito, e ancora non se ne rende conto…
Non credo proprio sai a quello che dici il PD è in minoranza come lo era dall’inizio del governo e per adesso il movimento ⭐⭐⭐⭐⭐ha fatto tutto quello che ha potuto fare in 18 mesi
Contro i governi di prima che non sono riusciti a fare nulla in più di 30 anni
Se non sei contento non stai bene in questo gruppo
Mah, che i Governi precedenti non siano riusciti a fare nulla può essere vero per un paese del terzo mondo, non per l’Italia che sta dentro il G7…
Certo, una classe politica che ha anteposto l’interesse personale a quello collettivo poteva fare molto di più: molti sono rimasti indietro, le disuguaglianze sono aumentate, ma questo è un fenomeno più evidente in Italia che in altri paesi industrializzati, comune però al mondo occidentale che fa del capitalismo il vangelo a cui attenersi.
Di fronte al “poco” dei Governi degli ultimi 30 anni, il M5S in 18 mesi che ha fatto? A parte il Reddito di Cittadinanza (buona cosa per chi non ha nulla), non ha introdotto novità che migliorino la qualità della vita delle persone e rispondano alle aspettative dei giovani, tuttora senza una prospettiva di futuro e senza possibilità di crearsi una famiglia. Il motivo è semplice: tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare, e non basta l’onestà per cambiare le cose, ci vuole anche competenza. Se si fa l’errore di nominare Capo Politico uno come Di Maio (errore di Grillo, confermato da un suicidio collettivo dei militanti su Rousseau), poltronaro incompetente con atteggiamenti da dittatore, dove vuoi che si vada a parare? Uno competente è Conte, ma si guarda bene dall’iscriversi a un MoVimento guidato da un dittatore (finchè non si cambia registro fa bene…). Un altro competente era Fioramonti, che non doveva andare all’Istruzione, ma allo Sviluppo Economico, poltrona che Di Maio invece ha prima tenuto per se (e l’incompetenza è venuta fuori…) poi è scappato mettendoci il fido Patuanelli, brava persona, ma ha i suoi limiti e si vede. Fioramonti all’Istruzione è stata una “concessione” a chi era stato chiamato in campagna elettorale a fare ben altro. E siccome Fioramonti non era un “fedelissimo”, ma diceva quel che pensava, Di Maio non lo ha sostenuto nelle sue richieste sacrosante per la scuola e la ricerca. Si può andare avanti così?
unica cosa vera e:
Il PD arrivato al potere, farà a pezzi il M5s e ne ostacolerà ogni proposta, come sta già succedendo in Parlamento. VEDI PRESCRIZIONE, E CONCESSIONE AUTOSTRADE
L’apertura al Pd è inutile, e fa solo perdere voti.
Di Maio ha già concesso troppo AL pd QUEL PD CHE CI HA PORTATO ALLA FAME E DISOCCUPAZIONE
– il Tav
– la ratifica del Ceta
– il MES
Inoltre
Conte ha PREMIATO CON incarichi più influentigurda caso tutti al Pd, dal commissario europeo Gentiloni alle fedelissima renziana Bellanova, alla De Micheli, la ministra indicata dal Pd per la quale le concessioni… vanno ” revisionate e da discutere “, ma non ancora tolte , alla ministra Lamorgese, che con PD E LEU vuole aprire i porti. E ingrossa ancora la lista dei ministri del Pd con l’ultimo Gaetano Manfredi, indagato, in attesa di prescrizione, aumentando il numero dei ministeri dati al Pd che assommano a 9 Ministeri al M5s e 12 al Pd TOGLIENDO LA MAGGIORANZA AL MOV5*****
spero che dibba paragone e la lezzi insieme alla Grillo CACCINO IL DUO GRILLO DIMAIO..che ci hanno venduto al PD
Raffaele… bisogna aggiungere ancora: F35 – Finanziamento ai giornaloni – TAP … E’ da tempo che queste cose vengono scritte e dibattute su questo blog, ma non vengono recapitate,probabilmente ai vertici politici. Ma da quando in qua in un partito, movimento,bocciofila vengono più che dimezzati i consensi e i vertici rimangono imperterriti al loro posto? Ma il buonsenso, la coerenza e la vergogna,non toccano proprio nessuno, dal capo politico in giù? Hai non una, ma mille volte ragione!!!
Iscriviti alla lega e votati Salvini….
PER FAVORE NON RICOMINCIAMO CON ARGOMENTI CHE NON HANNO NESSUN SENSO E NON SONO PROBLEMI REALI COME L’ARTICOLO 18!!!!! TORNIAMO A PARLARE DEI PROBLEMI REALI DELLE PERSONE,CERCARE DI RISOLVERLI AFFRONTANDOLI E PORTARE ALLA RIBALTA LA VITA QUOTIDIANA DELLE PERSONE E DELLE IMPRESE. SIAMO SERI E PORTATORI DELLE ISTANZE DEI CITTADINI ……,.LASCIAMO LA PROPAGANDA E GLI SLOGAN AGLI ALTRI. BASTA CON I TITOLI DEI PROBLEMI DA RISOLVERE…..CHIEDIAMO LO SVOLGIMENTO DEI TEMI….COME ,DOVE E QUANDO……SOLO COSÌ, FORSE,TORNEREMO AD ESSERE CREDIBILI
Intanto sembra che i nostri alleati di governo si vergognino di usare il loro simbolo nella campagna elettorale in emilia.
Interessante e simpatico questo articolo e anche curioso il partito rosa di Hello Kitty.
https://scenarieconomici.it/piacenza-ed-i-candidati-pd…/
Dovete assolutamente fare qualche cosa con la rai, manifestazioni davanti alla rai ,in piazza , non ne possiamo più di vedere e sentire tg che non fanno altro che infangare il movimento 5 stelle , Di Maio, il pregiudicato sempre in prima linea cazzaro e company , non è assolutamente informazione, e noi paghiamo questi profumatamente fanno vedere sempre il solito video neanche cambiano, noi non siamo cojoni.
Forse è il caso di fare una rete informativa in TV
Bisogna fare una manifestazione sotto la rai, non ne possiamo più di vedere e sentire stronzate.paghiamo noi questo è il bello.
– Giorgia Meloni, lo scivolone sui social: “Tutti a casa di giovedì i moralizzatori grillini?”. Ma Giuliodori (M5s): “Hai sbagliato piano” (https://bit.ly/35s7KjW)
– Meloni l’assenteista anti-casta mostra il Parlamento vuoto, ma sbaglia piano (https://bit.ly/302t4M9)
– Meloni, tante chiacchiere poche presenze: “Dall’inizio della legislatura, è stata assente al 72% delle votazioni. Cioè, quando si votavano provvedimenti importanti per il futuro del Paese e a vantaggio dei cittadini, lei spesso non c’era” (https://bit.ly/2txZ1PW)
– La storia del migrante massone che si candida con Fratelli d’Italia in Umbria: “Si chiama Paul Dongmeza, è originario del Camerun, fa il commercialista a Perugia ed è da 37 anni in Italia. Oltre a essere candidato con Fratelli d’Italia in Umbria è stato qualche anno fa il primo maestro venerabile nero del Grande Oriente d’Italia, la più grande obbedienza massonica del Paese” (https://bit.ly/2rXsKBF)
– Politica e ’ndrangheta, arrestato l’uomo forte di Fratelli d’Italia in Calabria: “Si tratta di Alessandro Nicolò, capogruppo alla regione Calabria accusato di associazione mafiosa. In tutto sono 12 le persone agli arresti o indagate per collusione con la cosca «Libri». Tra queste anche il capogruppo del Pd in consiglio regionale e il presidente dell’Ance” (https://bit.ly/2ZPAVfO)
– ‘Ndrangheta a Torino: 8 arresti. Anche assessore regionale Rosso: “L’operazione Fenice sul ruolo della criminalità organizzata in Piemonte e alle ultime elezioni regionali. In carcere il politico di Fratelli d’Italia, ex parlamentare di Fi e anche consigliere comunale: per l’accusa ha versato ai boss in due tranche un totale di 7.900 euro, a fronte di una promessa di 15mila euro” (https://bit.ly/2MYb003)
– Prescrizione, Meloni attacca la riforma Bonafede: «In Italia non ci sarà più certezza del diritto» (https://bit.ly/2FkWStw).
– Prescritto per truffa il fedelissimo della Meloni: “Manlio Messina, assessore regionale al Turismo della Regione Sicilia, tira un sospiro di sollievo e se la cava grazie alla prescrizione” (https://bit.ly/2ZQKWsY)
– Ecco chi ha finanziato Giorgia Meloni: “Tra le donazioni più generose ricevute dalla leader di Fratelli d’Italia c’è quella di Ylenia Lucaselli. Che così è stata accolta a braccia aperte nel partito. E ora è neoparlamentare con un ruolo in una multinazionale americana…E non è l’unica contraddizione, perché la Southern Glazer’s è da poco entrata anche nel business della cannabis legale in Canada, settore che in teoria Meloni e i suoi vedono come fumo negli occhi. Ma d’altra parte come dire di no a 200 mila euro?” (https://bit.ly/2QtI7v7)
– I soldi di Giorgia Meloni: ecco tutte le lobby che finanziano FdI: “L’ultradestra Usa. i Palazzinari romani. E i lobbisti di multinazionali: da Exxon a Huawei” (https://bit.ly/37uS3Kq).
– Tangenti Milano, “finanziamento illecito a Fratelli d’Italia”. L’intercettazione: “Devo dare 10mila euro al partito di La Russa”: “Il collettore dei soldi ai partiti, secondo la ricostruzione della procura guidata da Francesco Greco, era l’imprenditore Daniele D’Alfonso che in occasione della campagna 2018 per le consultazioni politiche e regionali avrebbe corrisposto sistematici finanziamenti illeciti a soggetti politici, compreso il partito di Giorgia Meloni” (https://bit.ly/36x4pli)
– L’Abruzzo targato Marsilio (FdI) è tutto nomine & stipendi (https://bit.ly/3564Dil)
– Abruzzo, la giunta di centrodestra ripristina i rimborsi spese per le trasferte di governatore e assessori (https://bit.ly/2RAj0b0)
– Tutte le giravolte della destra di Salvini e Meloni: “La leader di FdI votò la riforma Fornero. Giorgetti era rigorista. Il “Capitano” leghista No euro. E poi ancora Tav, finanziamenti ai partiti, falso in bilancio, rifugiati (https://bit.ly/2SVRuW6)
Non è solo colpa loro. E’ anche colpa nostra che non facciamo quanto avevamo detto in campagna elettorale. Cosa ne è di: no euro no europa no MES ? Silenzio di tomba………la nostra.
Lascia perdere euro ed europa. Avanti con i 20 punti del programma! Per reperire le risorse ho qualche suggerimento:
Aumentare la tassazione sulle rendite al 50%
Tassare le pensioni sopra i 3000 euro al 40%
Introdurre il bollo sui natanti
Introdurre l’imposta patrimoniale dell’1% della ricchezza mobile
Solo così troveremo i 100 miliardi che ci servono per fare ripartire L’Italia.
PER UGO UGO
Ci tieni tanto a dimostrare che sei un povero mentecatto ?
Tassare le pensioni sopra ai tremila al 40% vuol dire farle scendere a 1.800 … con tanti saluti a quelli che continuano a prendere 2.900
Guarda che la pensione è nata come sostentamento alla vecchiaia e non come seconda vita,come è diventata. Altrimenti diventiamo una repubblica fondata sulla pensione! Bisogna fissare un tetto alle pensioni massime o introdurre una tassazione progressiva anche sulle pensioni perchè l’onere è troppo alto.
Se le misure di cui sopra non bastassero a raggiungere la cifra agognata aggiungo tassazione dei redditi Irpef sopra i 100.000 euro al 70%.
Ma la finiamo con questa storia del link che si dovrebbe ricevere sul l’e-mail per pubblicare il commento? Io non ho mai ricevuto nessuna e-mail con nessun link né ora né mai! (Vedi il mio commento delle 10.40)
Lasciate libera la valle galeria
Ultimissima !!!!!
Autostrade offre un piano da 13 miliardi in 18 anni pur di non perdere gli appalti.
Ecco la retromarcia difronte alla fermezza di togliergli la concessione.
Come il cazzaro verde che prima fa saltare il governo e poi piange chiedendo di farlo rientrare, questi prima minacciano 23 miliardi di danni e poi supplicano il mantenimento dei privilegi !!!
Nessuna pieta per queste merde ,!!!!
Prima ci riprendiamo le autostrade e poi pagate i danni .
A ripristinarle migliorandole, rendendole piu funzionali e sicure ci pensera lo stato con i suoi uomini e con le ns forze , magari aiutati anche dal genio civile e militare.
I dipendenti e gli uomini che lavorano per autostrade non hann nulla da temere , solo i dirigenti devono rispondere dei loro misfatti !
Ma adesso nello stato ci siamo anche noi ed e da li che deve partire il cambiamento.
Dal fare le cose nel modo giusto senza ruberie e al servizio della comunita.
Il profitto per le imprese esiste anche lavorando onestamente, e la mazzetta che non esce se sei onesto.
D’accordo sul reddito di cittadinanza, ma quota 100 va abolita. Abbiamo già troppi pensionati ed è diventato difficile pagargli la pensione. Piuttosto lavoriamo sulle pensioni d’argento (quelle in cui si riceve più di quello che si versa), fissiamo un tetto massimo all’assegno pensionistico ed aboliamo il privilegio della doppia pensione!
Quota 100 è uno dei migliori provvedimenti che un governo abbia mai varato negli ultimi vent’anni e ricordo che era uno dei punti del programma con il quale il movimento si è presentato alle scorse politiche per cui grazie DiMaio e grazie a tutto il M5S per averlo difeso dai paraculo Renziani . Se qualche elettore del movimento ha cambiato idea di quota 100 può sempre votare per il bulletto di Rignano
A prescindere, nell’articolo mi pare che manchi la traditrice Vono.
Ma voi dello staff per essere quelli che dovrebbero avere sotto controllo la situazione dei parlamentari del M5S riuscite a fare le cose per bene ??
Avete dimenticato De Bonis, Vono, Vitiello Catiello e senza contare il velista Mura che ha subito dato le dimissioni e nell’elezione supplettiva abbiamo subito perso il seggio.
DA NON PERDERE
https://www.youtube.com/watch?v=3-pxGmlOuhE
E Silvia Vono? Non mi pare sia nella lista.
Vorrei poi suggerire una strategia comunicativa: perché non pubblicate, dei transfughi, la dichiarazione dei redditi prima e dopo il salto della quaglia?
Perché non pubblicate mensilmente l’elenco dei parlamentari in regola e non con le restituzioni? Possibile che sia così complicato????
Se dei granduchi il Corriere pubblicato da ,(magari per elogiarli) foto e trascorsi, perché non possiamo farlo anche noi?
https://www.corriere.it/foto-gallery/politica/14_febbraio_28/m5s-espulsi-fuoriusciti-a2d673d4-a054-11e3-b6e1-915c31041614.shtml
“se dei transfughi il Corriere pubblica (magari per elogiarli) foto e trascorsi, perché non potremmo farlo anche noi!?!”
Fan**** il correttore Google.
Sulla questione del sig. PARAGONRE, mi sembra che qualcuno ha dimenticato o fa finta di dimenticare che il sig. PARAGONE è stato direttore della PADANIA, giornale di partito della LEGA, e che è entrato nel M5S come infiltrato della LEGA a cui è rimasto fedele. Tutto ciò che sta facendo ha il solo fine di continuare a demolire il movimento e il DIBBA, accortosi che il suo disegno di subentrare a Di Maio sta per svanire, si sta aggrappando al treno della LEGA appoggiando PARAGONE.
Quale futuro abbiamo???????????
I tuoi (o chi scrive cagate simili) si chiamano PREGIUDIZI.
Se avesse voluto candidarsi nella Lega, l’avrebbe fatto e avrebbe pure guadagnato il doppio.
Quale futuro avete??? Tu non lo sai, io si.
Ottimo post,
ma siccome non si posta mai una discussione su alcuni punti oscuri ci vorrei provare io.
Naturalmente non voglio critiche o insulti a me o ad altri, ma risposte e ragionamenti su quanto asserisce questo personaggio ma soprattutto sul video della seduta della camera del 18-9-2013.
Dove c era anche salvini e la lega assieme a tutti gli altri.
Per cui la domada e perche ci hanno mentito TUTTI presentandoci Conte come uno sconosciuto non politico?????
youtube.com/watch?v=kThr5waknqM
Il 18 settembre 2013 è stato eletto dalla Camera dei deputati componente laico del Consiglio di presidenza della giustizia amministrativa, l’organo di autogoverno dei magistrati amministrativi,diventandone successivamente il vicepresidente (da wikipedia)
Raccomandato!
Sì..ma chi può dire in Italia, di non essere un raccomandato da niente e da nessuno? Si conteranno su una mano
Il punto non è avere una testa sola al comando ma quello che fa questa testa. Se la montagna partorisce il topolino non va bene! Rilanciamo l’azione del movimento con iniziative coraggiose altrimenti non ci voterà più nessuno…
è ineviabile che nei processi naturali ed umani ci siano scarti: il vino dopo anni in cantina formerà una posa, l’olio sedimenterà una morchia,il pane si proteggerà il cuore di mollica con la crosta. Per quanto riguarda l’umanità finiscono amicizie, matrimoni, parentele. Se poi la forza ,la consistenza,il tenore del vino,dell’olio, del pane o la fragilità dei rapporti affettivi sarà alta.tanto più forte sarà la sedimentazione
ed il distacco delle parti inerti e deboli.
Tutto sommato il M5S ha subito un processo naturale di fermentazione senza eccessive sedimentazioni, perchè il prodotto era sano e genuino nella generalità dei casi…e ne ha guadagnato in purezza e bontà.
Ci danno per morti, buon segno,se tali previsioni vengono da chi ci avversa ,ci odia e ci vorrebbe finiti: dunque i loro argomenti sono arrivati al punto massimo di esasperazione..noi dobbiamo solo andare avanti per la nostra strada,senza voltarci indietro; qualunque cosa accada, seguitando a lavorare per il bene del popolo,seguitando a mietere successi per i lavoratori: dipendenti,autonomi,industriali,come vuole la nostra Costituzione,fondata su di loro.
Grazie Giovanni
Per le Tue osservazioni ⭐⭐⭐⭐⭐Auguri??
Giovanni Papa
Post equilibrato, intelligente e molto bello. Inoltre, provate/proviamo ad immaginare il nostro Paese senza il Movimento5S. Non oso pensare.
DAI SU BANNATE CHE LA VERITÀ È TROPPO SCOMODA
Si, hai detto bene, x quelli che si danno sempre ragione l’uno con l’altro, ragionando quindi con il cranio di uno, i troll sono quelli che criticano anche duramente il m5s e che dicono come la pensano xkè sono convinti che loro, i 20 mila della base, abbiano il diritto di fare quello che vogliono a discapito della coerenza e quindi dell’onestà beffando 11 milioni di elettori che hanno votato il m5s. Prima sti pecoroni erano tutti x Di Battista, adesso che Di Battista è d’accordo con Paragone, gli sputano addosso.
Esempio di un mio commento considerato scritto da un troll:
Il m5s non è che sia morto, è in lenta agonia ed imploderà x merito dei traditori che hanno infranto i principi e i valori radicali del m5s, fallendo clamorosamente sulla democrazia diretta diventata indiretta in quanto il gregge non avendo carattere si affida a un solo cranio. Si si, alle prossime politiche il m5s prenderà il 51%, come no.
@ Alessandro Albanese
detto papale papale, tu confondi la merda con la cioccolata.
De Falco è stato espulso xkè se n’è fregato del programma votato da 11 milioni di italiani.
Paragone è stato espulso xkè ha tenuto fede al programma votato da 11 milioni di italiani.
Capisco però che la sottile differenza interferisca con le paraculate dello stesso movimento giustificando queste rigirate di frittata come lecite.
Per questo alle prossime politiche il m5s faticherà a superare la soglia di sbarramento.
@ Alessandro Albanese
Che il motivo sia risalente al possibile fatto che uno sia di sinistra e l’altro di destra lo dici tu, a quanto pare sei tu che preferisci un eletto in base all’orientamento politico xkè che De Falco avesse più esperienza rispetto a Paragone (che è solo tua immaginazione) lo dici tu, non certo io. Sei uno dei tanti che ripete a comando quello che dice il m5s dall’alto, una testa tua x ragionare non ce l’hai. L’obbiettività è onestà, cosa che il m5s e voi che vi credete i giusti, non avete. Rispondi nel merito dell’espulsione di Paragone e De Falco da te sollevata con una mia risposta invece di girarci intorno x evitare la risposta, ti lascio pure l’ultima parola come desiderate voi convinti.
Tu Alessandro quando dentro le urne scegli un candidato da eleggere lo scegli xkè tenga fede al programma del suo partito o lo scegli x fargli fare il pecorone del suo partito? Riguardo alla coerenza e all’onestà di cui gli italiani ovviamente si sono creati un aspettatva, che mi dici? Che il m5s sia in caduta libera è un dato di fatto, di chi è la responsabilità? Degli italiani o dei 20 mila che hanno ragionato solo con la testa di Grillo e di Renzi? Eppure sta cosa che dico, fino a luglio 2019, è sempre stata detta da tutto il m5s criticando da 15 anni a tutti gli altri partiti, ma oggi, al contrario, vengono tollerati i galoppini.
Un voto di protesta è stato quello del 2013, non certo quello del 2018 visto e considerato che alle Europee il crollo del m5s e il raddoppio della Lega ha confermato la mancata incisività sulla gestione dell’immigrazione clandestina che in campagna elettorale il m5s non ha mai spiegato in modo chiaro su come avrebbero agito, sono sempre stati molto opachi sull’immigrazione e lo dico anch’io che mi sono fidato xkè non volevo solo che si risolvesse il problema immigrazione, non volevo vedere più gli altri al governo che dicono una cosa e poi ne fanno un altra. Se ti fidi di qualcuno non ti aspetti incoerenza, mancanza di obbiettività e quindi mancanza di onestà, accetti l’inesperienza ovviamente, ma non ritratti certi valori di cui il m5s ne ha fatto un simbolo battendosi i pugni sul petto.
Nel governo con la Lega c’era un contratto, col PD no e se ricordi bene, Di Maio aveva iniziato bene mettendo dei paletti ma Grillo li ha buttati giù uno ad uno, da questo Di Maio ha dimostrato di essere un galoppino, Uno come Di Battista avrebbe rifiutato l’offerta o si sarebbe dimesso. Ti chiedo scusa x aver alzato un po’ i toni con te, vedo che con te si può discutere nonostante ci siano divergenze.
…peccato che questo lo sa solo chi legge il blog e non chi guarda solo tv o legge i giornali…
In Italia se sei una multinazionale straniera metti la sede in Irlanda e paghi l’1% di imposte sul reddito, se sei una multinazionale italiana metti la sede in Olanda e paghi il 10%, se sei un’impresa italiana crei la holding in Lussemburgo e paghi il 20%. sei sei un ricco immobiliarista paghi la cedolare secca del 20%, se sei una piccola impresa paghi l’IRES al 30%, se sei un professionista paghi la flat tax al 15%, se sei un dirigente paghi il 43% di ipref + il 22% di Iva + il 50% di accise sulla benzina + tasse varie e raggiungi il 60% di imposizione, se sei un dipendente arrivi al 70%! In barba al principio costituzionale che l’imposizione deve essere progressiva, cioè i ricchi devono pagare di più non solo in valore assoluto ma anche in proporzione. A quando la riforma fiscale?
Hai mai fatto una analisi sul popolo irlandese usando la tua personale curiosita ed approfondimento senza essere plagiato dai tanti commenti ed informazioni faziose? un esempio su tutti gli irlandesi da sempre sono abituati a far la coda alle fermate dei bus e nessuno si sogna di scavalcare quello che gli sta davanti mai! questo modo di vivere si riverbera su tutti gli aspetti della vita sociale ( vedi le tasse) pertanto facendo delle debite riflessioni ci si accorge quanto diversi siamo noi nel concepire il bene comune e tutti gli altri aspetti sociali. Incominciamo a cambiare i modi di agire e forse anche noi potremmo permetterci un giorno una tassazione all’1% e avere anche noi delle tratte autostradali a pagamento zero e via discorrendo. buona giornata
Si perchè secondo te gli italiani non fanno le code e non pagano le tasse? Il problema è che più guadagni meno paghi!
Analisi ben fatta .La stampa di parte sta cercando di creare confusione e malcontento .
L’omicida dei turisti tedeschi alla guida che sembrebbe ubriaco così come quello che a Roma ha ucciso le ragazze ,e tutti quelli che girano assumendo sia alcool che sostanze stupefacenti ,non solo devono pagare per ciò che hanno fatto ma non devono più guidare niente,stanotte 6 persone morte e 11 feriti,in pochi minuti famiglie distrutte ,e poi si continua a fare la melina sul garantismo,in Italia le leggi sono plasmare a seconda di chi è di quale reato si commette.
Visto che il dato oggettivo degli incidenti è o vi sono troppe auto in giro, o il fatto che sono buie le strade in certi orari in cui capita il maggior numero degli incidenti mortali, o il fatto che, in certi orari, si fa più consumo di alcool e droga (concomitante), secondo me bisogna partire da questi ragionamenti.
La galera non serve, serve prevenzione. Un pedone, che è più indifeso per strada e che si fa male sul serio rispetto a un’auto bella corazzata, dovrebbe indossare un gilet catarifrangente quando scende in strade poco illuminate e pensa che le macchina “lo vedano”. Purtroppo oggi il 90% delle persone porta gli occhiali o le lenti a contatto, alcool o non alcool, affidarsi “agli altri”, mi sembra un po’ ingenuo. Oppure prevedere un coprifuoco, a un certo orario. Cioè prevenire è meglio che curare, e comunque la galera a vita per queste cose lo trovo esagerato. Il rischio se lo prende anche il pedone al 50% andando su strade poco illuminate e non facendo atti di circospezione, attenzione e prudenza.
Vi siete dimenticati De Bonis che, purtroppo, ho votato. Lista maggioritaria al Senato in Basilicata. Adesso è al misto e non perde occasione di sparare sul Movimento invece di ringraziare
Gli elettori del M5S hanno eletti che hanno cambiato casacca dovrebbero GENTILMENTE chiedere tramite email nel senato o nel parlamento che si di dimettano dal ruolo se non si riconoscono piu nel partito o movimento dovenhanno preso i voti ,ci si iscrive e si può fare un recoll(richiamo)al dovere dai suoi elettori so che non ha valore ma è un modo per ricordare che non ci dimenticheremo di chi tradisce,sempre con garbo mai con arroganza.
Aggiungo che bisogna avere motivazioni politiche per lasciare non e che si può dire che lo si per i vertici che hanno una chiusura pregiudiziale,ma che motivazione e?, vai nel misto così fai come ti pare?
Aggiungo inoltre che questi che se vanno gettano discredito su Rosseau e nelle votazioni che facciamo,f perché se viene votato da noi qualsiasi passo importante che il M5S fa a livello governativo,poi comunque questi vogliono fare come gli pare,come gli altri partiti vogliono il nostro voto per fare come i loro interessi.
Postato 2 gg fa …:
E’ interessante, molto interessante osservare la situazione.
Il Movimento, ad oggi, è ancora l’unica particella politica che da il senso ad una nuova politica che va CONTRO il neoliberismo (che qui in pochissimi conoscono (figuriamoci fuori dal movimento che caravanserraglio che ha la gente al posto deI PENSIERI …).
– definiamo contro (per i soliti analfabeti costituzionali(funzionali): CONTRO E’ NECESSARIAMENTE relativo alle cose nelle possibilità del momento. Ma è interessante che ci sia una voce fuori dal coro … Che che ne dicano questi 4 pezzenti con la faccia da troll e codazzo giornalaro !
E’ evidente che le personcine che danno addosso al Movimento sono analfabeti funzionali
N.B.: definisco la categoria degli analfabeti: molti non sanno quasi leggere, la massa non è più in grado di raffrontare più questioni relative lo stesso argomento, un’altra parte è FUNZIONALE a tale neoliberismo (fra i quali i pollitici beniamini di TUTTI questi TROLL da operetta … Mo TUTTI … Quei due tre che operano)… Gli Ultimi descritti li definirei i neo valvassori, valvassini e servi della gleba di quel 1 / 10 % che detiene (nei suoi castelli di signorotti di questa caccola che è la Terra) il 50% della ricchezza o mondiale o nazionale.
Pertanto bene fa il M5S a continuare la politica attuale(nonostante i dissidenti che risulterebbero così gli analfabeti funzionali de noantri(M5S) … Compreso, aihmè, a volte, il Dibba …).
Le solite note dolenti:
– Beppe Grillo; comprendo che il lutto per Casaleggio sia stato devastante. Ma urge che rientri in campo con tutto il tuo peso! PARLA, PARLA, PARLA!!!! (P.S.: IMPARA LA MODERAZIONE …^_^…)
– Comunicazione: avete migliorato … Ma con le caccole non si cantano le messe!
LA COMUNICAZZZZZIONE ECCHECAZZO!!!!
Bene, buona giornata a tutti … ^_^ …
&
IN ALTO STICAZZO DE CUORI …
Commento perfetto i giornalai che hanno percepito il finanziamento pubblico per decine di anni che secondo me è come il reddito di cittadinanza solamente che finché loro prendono possono dare le notizie ,o meglio distorgono e scrivono BUGIE ,e peggio ancora non ci fanno sapere nulla ,fanno di alcuni che ingiustamente percepiscono il r.d.c.campagna contro il M5S per screditarne una misura giusta ma loro che da anni si fanno lo stipendio e che stipendi con il finanziamento pubblico,credo che abbiamo il terrore perché prima o poi dovrà finire ,perché se ci parlano che l’assinstenzialismo e sbagliato per il resto degli italiani, sbagliato anche per i giornalai.
E aggiungo in alto STI CAZZI DI CUORI M5S NON ABBIATE PAURA gli elettori ci stupiranno ancora non trattiamoli come stato fatto nel passato.
Davvero ben fatto questo post
chiaro, ineccepibile, semplice ed efficace
Ha la chiarezza dell’acqua pulita e la forza di un uragano
Vorrei che a tutte le calunnie dei media si rispondesse a tono allo stesso modo
e stenderli tutti !!!!
Vorrei che qualunque 5 stelle parli in tv (e vorrei anche che fossero parecchi) parlasse con la stessa forza e chiarezza.
E li stendesse tutti!
Paragone ci ha mostrato quanto auto-danno uno possa fare usando le parole sotto l’influsso dell’ira e senza minimamente ragionare.
Impariamo dalle piazze delle sardine qualcosa sul ‘modo’ della comunicazione politica che può essere un vero suicidio se usato male.
Se c’è una cosa cretina in questo blog e inesistente ovunque
è la frase che esce dicendo: Scrivi troppo in fretta, rallenta
Particolarmente odiosa, primo perché ti fa perdere tempo, secondo perché farebbe presumere l’esistenza d i un controllore sempre presente, il che non è vista la mole di troll che nemmeno vede, terzo perché devi fare un ‘taglia’ del post respinto e riproporlo da capo altrimenti va a finire in posti sbagliati
L’altra cosa cretina è l’obbligo di mettere per forza tre post al giorno di cui di due non ce ne frega niente perché sono solo dei riempitivi, ma che servon solo a troncare eventuali discussioni interessanti con noia e fastidio degli utenti
Un’altra cosa idiota è la comparsa della scritta che rimanda il tuo post scritto da registrato al ricevimento di una email da confermare, persino quando invece il tuo post lo vedi pubblicato
Non parliamo poi della mancanza in questo blog della possibilità di correggere o eliminare un proprio post, che è proprio il minimo necessario per un blog benfatto
Tanti se ne vanno per non tagliarsi lo stipendio e intascarsi 14 mila euro al mese senza rendicontare un tubo.
Paragone invece vuole restare nel Movimento e vuole continuare a tagliarsi lo stipendio. Metterlo nel mucchio dei traditori è una infamità e mi disgusta!
*
Il Movimento ha fatto tante cose belle in un anno e mezzo di governo, ma le cose più importanti le ha fallite:
1) ILVA
2) RDC
3) anti austerità
-Gli ultimi due sono evidentemente connessi-
Mi dispiace ma Paragone ha ragione da vendere. Sbaglia nei modi, ma ha ragione nei contenuti:
io vi ho votato per tante ragioni, ma soprattutto per
– anti corruzione e
– anti austerità
Sulla prima pienamente soddisfatto; sulla seconda invece pienamente disgustato!
Cacciare Paragone perché vi rinfaccia il fallimento e la calata di brache con l’EU, è un atto di doppia viltà. Perché non solo cacciate ingiustamente chi resta coerente al contrario di voi, ma NON RISPONDETE MAI NEL MERITO DELLE SUE ACCUSE, che sono le stesse che vi pongo anche io già dalla prima finanziaria:
siamo alla seconda finanziaria A-NEMICA, dobbiamo morire di anemia?
Cosa aspettate?
che il Paese si indebolisca a tal punto da non essere più «troppo grande per fallire» ?
RISPONDETE NEL MERITO invece di fuggire!!!!!!
Buondì barone.
Invece di lagnarti, perchè non dici TU come si fa?
Ciao, belle cose … ^_^ …
P.S.: paragone potrebbe dire quel che dice in mille maniere diverse. Usa quella del dissenziente che punta allo sfascio di tutto … peccato che nello statuto, oltre la cacciata, non ci sia anche il calcio in culo. Mi sarei messo in lista per essere quello che glielo da …
la risposta e’ in tanti post storici del blog, ma se li riposti vieni bannato come succedera’ a questo. Rinnegare il proprio percorso storico e’ l’antitesi dell’honesta’ e dell’integrita’ morale di cui ci si vanta tanto
1
L’autorequisitoria- Marco Travaglio -IFQ – 5 gennaio 2020
Come previsto, la memoria difensiva di Salvini sul caso Gregoretti ha sortito l’effetto opposto a quello sperato: ha rafforzato l’accusa. Doveva essere un’arringa: gli è uscita una requisitoria. Se fosse stato zitto e avesse spedito al Senato una risma di fogli bianchi, forse l’avrebbe scampata. Invece ha scritto 9 pagine più allegati e s’è impiccato da solo. Convincendo persino i renziani – il che è tutto dire – a dare l’autorizzazione a procedere. E meritandosi la difesa d’ufficio di Sansonetti sul Riformatorio, le cui dichiarazioni innocentiste sono letali per ogni inquisito. Se ti difende Sansonetti, è peggio di Taormina: vuol dire che sei colpevole oltre ogni ragionevole dubbio. Se poi hai pure la Bongiorno come avvocato, sei spacciato. Dev’essere stata la volpe del foro a suggerirgli di ignorare totalmente il capo d’imputazione: cioè il presunto sequestro di 131 migranti bloccati per 6 giorni su una nave militare italiana in un porto italiano. Uno normale ci avrebbe dedicato almeno due parole: lui manco una sillaba.
Per tutte e 9 le pagine, il Cazzaro tenta di dimostrare (peraltro invano) che non decise lui, ma Conte e tutto il governo: come se un tizio accusato di omicidio, anziché negare di averlo commesso e fornire un alibi, si difendesse dicendo che aveva dei complici. Purtroppo non ha trovato una sola frase scritta o detta da Conte o da un ministro che condividesse o anche solo commentasse il blocco della Gregoretti. A parte le sue, pronunciate dalla spiaggia del Papeete, che però si guarda bene dal citare.
segue
2
Per un motivo semplice: Salvini non parlava più con Conte né con Di Maio e rivendicava l’altolà alla nave militare come una sua decisione esclusiva. Non diceva mai “noi” o “il governo”, ma sempre “io”, per farsi bello con i fan. “Non darò nessun permesso allo sbarco finché dall’Europa non arriverà l’impegno concreto ad accogliere tutti gli immigrati a bordo della nave. Io non mollo”, “Ho dato disposizione che non venga assegnato nessun porto prima che ci sia sulla carta una redistribuzione in Europa di tutti i 140 migranti” (Ansa, 26.7). “Nelle prossime ore darò l’autorizzazione allo sbarco perché abbiamo la certezza che i migranti non saranno a carico degli italiani” (Ansa, 31.7). Ora che rischia il processo, ripassa al “noi”. Come Gigi Proietti nello sketch dell’avvocato azzeccagarbugli che esamina la posizione del cliente villico: “Qua se li inculamo noi… qui se li stra-inculamo… qua invece che m’hai combinato? Qui te se inculano. E pure qua te se inculano a te!”. E l’altro: “Avvoca’, ma quando se li inculamo semo sempre in due e quando lo devo pijà in culo son sempre solo? No, per sapere, che me regolo”.-
Ripetita juvant:
Sale Vini entra in un bar e dice al barista:
– Un cappuccino ed una brioche, non pago e non ho paura di nessuno.
Luigi, il barista, gli da il cappuccino e la brioche.
Il mattino dopo, la stessa scena:
– Un cappuccino ed una brioche, non pago e non ho paura di nessuno.
Luigi, sempre più spaventato, ubbidisce.
Luigi, la sera, racconta la scena a suo fratello, che è alto 2 metri x 120 Kg.
Il fratello, che si chiama Beppi:
– Domattina, vengo io nel bar.
La mattina dopo, infatti, ecco che arriva Sale Vini:
– Un cappuccino ed una brioche, non pago, e non ho paura di nessuno.
Beppi, che era seduto da una parte, si alza, va dietro Sale Vini, gli bussa in una spalla e, con fare minaccioso, gli dice:
– Come hai detto?
Sai le Vinigira, squadra Beppi dalla testa ai piedi e poi dice a Luigi:
– Due cappuccini e due brioches, non paghiamo, e non abbiamo paura di nessuno!
Sale Vini si gira….
Pardon
Quest post è eccellente, avrei desiderato avere anche il nome del suo autore.
Mi complimento.
Si e un buon post,ma vorrei chiederti se puoi rispondere al link che andro a postare sopra.
Sono curioso di sapere se risponde a verita cio che asserisce questo Decimo Toro su Conte, perche e stato presentato come uno sconosciuto,un non politico, mentre invece e un nuovo Democristiano supportato da Silvestrini che e il successore di Casaroli e quindi Conte e il successore di Andreotti.
Perche i giornali e la TV hanno mentitopresentandoci conte come un apolitico quando invece e delPD e addirittura Di Maio ha presenziato alla sua elezione del 18-9-2013 ?
E non venitemi a dire che allora era un indipendente in quanto il PD che aveva una maggioranza schiacciante eleggeva solo uomini del partito soffocando le istituzioni e occupando tutte le cariche in tutti gli enti!!!
Stiamo facendo di nuovo la stampella ai poteri forti?????
1
UN NUOVO SISTEMA ELETTORALE- Viviana Vivarelli.
C’è un abominio che spadroneggia in Europa e si chiama ‘neoliberismo’. E’ quello che ha creato non l’Europa dei popoli ma l’Europa delle banche. E’ quello che, sotto gli ordini delle banche d’affari americane, ci ha impedito di avere un banca europea simile alla Feed che stampa valuta per aiutare i Paesi più deboli, è quello che presta a zero interessi alle banche private perché prestino a interessi alti agli Stati, facendo aumentare il loro debito, è quel sistema che penalizza duramente i Paesi più deboli rendendoli ancora più deboli e portandoli al fallimento come ha fatto con la Grecia così che gli speculatori possano comprare i loro beni con due soldi, è quel sistema che per arricchire una cricca di troppo ricchi ha impoverito i popoli europei derubandoli di democrazia, soldi. diritti e futuro, usando l’arma del debito, la leva dello spread, l’austerità, i diktat della Commissione europea che tagliano stato sociale e investimenti, che ordinano di togliere democrazia alle Costituzioni e di eliminare i diritti dei lavoratori o di allungare i tempi del lavoro a scapito della pensione.
Paragone come Di Battista hanno attaccato il neoliberismo e lo strapotere dei capitalisti e delle banche. Ecco che cosa hanno fatto.
Da tanti post sui social, si capisce che alcuni vivono sulla Luna e di queste cose non sanno niente. Sono quelli che di Paragone o Di Battista non sanno niente, non hanno mai letto niente e colpiscono a caso senza capire quello che fanno. Colpiscono come cavalli ciechi che muovono gli zoccoli nel buio per scaricare la rabbia. Non sanno nemmeno usare google per cercarsi le informazioni. Si fidano di due slogan sentiti per caso. Odiano a caso.
segue
2
Sono quelli che hanno votato Lega o hanno votato Renzi o votano senza nemmeno sapere per chi o per cosa o non votano affatto, come ormai fa il 51 % dell’elettorato. Sono gli ignavi, gli apatici, gli indifferenti, i confusi, i non informati, gli ignoranti, gli abitudinari, i fanatici.
Il web è significativo su questo; ci mostra lo spettacolo doloroso e triste di troppa gente disinformata che magari ha anche il telefonino ma non sa usarlo, che non legge, si muove senza capire, senza cercare di sapere, cieca in una società difficile e oscura, magari scrive anche sui social ma senza cercare prima nulla, senza informarsi, senza imparare, migliorare, evolvere. Magari è il terremotato che vota Lega non sapendo che la Lega ha votato contro i fondi per i terremotati, o vota Salvini perché non vuole i migranti e non capisce che si diventa migranti soprattutto per colpa della guerra e Salvini ha appena applaudito il raid di Trump che rischia di far esplodere la terza guerra mondiale, guerra che i profughi li moltiplicherà all’infinito, gente che si arrabbia per le attese delle USSL o perché lo Stato non aiuta la sua miseria, e vota Renzi che vuole eliminare lo Stato sociale, il reddito minimo di cittadinanza, le pensioni di cittadinanza e si opporrà al salario minimo. Ignoranza! Nessun Paese è cresciuto grazie all’ignoranza dei suoi cittadini. L’ignoranza ci distruggerà.
segue
3
In quanto alle due coalizioni con la Lega prima e col Pd poi ci hanno costretti con l’infame Rosatellum che ha eliminato il premio al partito che arriva primo alle elezioni. Nelle ultime elezioni politiche, se questo premio fosse rimasto, saremmo andati al governo da soli. Bersani col premio di maggioranza ha governato con 6 milioni di voti. A noi, col Rosatellum, ce lo hanno impedito e non potevamo governare con 11 milioni di voti. Salvini vuole fare il maggioritario per cui chi ha anche un solo voto in più governa, ma se noi avessimo avuto il maggioritario avremmo governato da soli senza Salvini. Subdolamente e protervamente ci hanno costretti a stare in coalizione coi nostri nemici o a sparire. Ma l’ignorante che fa? Non attacca chi ha fatto il Rosatellum, attacca noi che ne siamo le vittime. Gli autori di questo trucco infame per non farci governare sono stati Salvini-Berlusconi e Renzi. Ma l’ignorante non attacca loro, attacca noi, dimostrando così la sua totale stupidità.
Ora sono cominciati i contatti tra Di Maio (senza Conte) e Zingaretti per fare un nuovo sistema elettorale. La Lega vorrebbe un sistema maggioritario per vincere tutto anche per un solo voto. E lo vuole alla svelta prima che il suo fragile consenso diminuisca come già sta facendo. Di Maio vuole il proporzionale ma con la soglia del 5%. Chiaro che se vanno in Parlamento solo i partiti sopra il 5%, molti spariranno e sparirà ItaliaViva di Renzi.
Ora bisogna vedere se Zingaretti preferisce avere Renzi come riottoso e pericoloso alleato o se vuole cacciarlo via. Ma troppi partitini saranno cacciati via. E non sarà facile.
Il problema è che abbiamo 20 milioni di pensionati che percepiscono di più di quello che hanno versato, il decimo esercito del mondo, sanità ed istruzione gratuita, il terzo debito pubblico del mondo ed un calo della popolazione. La BCE ha comprato 300 miliardi di debito pubblico italiano ed ha portato i tassi a zero. Il problema non è quello della finanza ma della politica italiana che continua a tassare i poveri ed esentare i ricchi. In Italia più guadagni e meno tasse paghi!
Post ineccepibile. Orgogliosa del Movimento 5 Stelle! Aggiungo che la propaganda anti-Movimento non è solo sui giornali e nei talk televisivi, ma anche in trasmissioni “leggere” come Forum, Avanti un altro, Fratelli di Crozza, ecc.dove battutine fuoriluogo o “opinioni innocenti” indirizzano chi ascolta contro i baluardi del Movimento: reddito di cittadinanza, prescrizione, utilizzo dei blog e internet, … questi solo alcuni. ATTENZIONE: si stanno muovendo in maniera più SUBDOLA per condizionare le opinioni della gente “prendendola alla larga” SENZA CHE LE PERSONE SE NE RENDANO CONTO. Vergognoso chi si presta a tale giochino, non ci sono solo giornalisti prezzolati, ma anche persone dello spettacolo.
Ragazze e ragazzi del m5s siete al governo da marzo 2018 e in questo breve tempo avete fatto molto di più di quanto abbiano fatto i precedenti governi in 30 anni. Avete lavorato davvero tanto e i risultati ci sono. Eccome che ci sono. Avete lavorato per l’Italia e per gli italiani ed era questo che la vecchia politica non faceva più. Purtroppo in una compagine ci sarà sempre chi finge, per interessi personali, di aderire agli ideali e allo scòpo che hanno portato alla nascita della compagine stessa. Salvo poi tradire in maniera spudorata, sostenendo incredibili argomentazioni. Servirebbe una buona legge elettorale che impedisca i cambi di casacca. Chi non è più d’accordo deve lasciare definitivamente e andare a casa. Una buona legge elettorale, è un’altro obiettivo difficile da realizzare. Ci sono troppi personaggi nullafacenti e incompetenti, che in un mondo precario, attraverso la politica, si sono assicurati un reddito a vita. Grazie per aver fatto approvare almeno la riduzione del numero di questi avidi fannulloni che hanno procurato solo danni al Paese. Auguro a voi e al Presidente Conte un buon e felice 2020 e per il bene di tutto il Paese, vi auguro di arrivare a fine legislatura.
Certamente 20 usciti, fuoriusci, abbrancicati alla poltrona e/o allo stipendio, e forse due con idee loro non sono un problema. Il punto è una mancata comunicazione. Che sicuramente c’è ma non è incisiva. Bisogna attaccare frontalmente su certi temi. Educati sempre; determinati all’infinito; aggressivi al momento giusto. Inoltre, affrettiamoci a tagliare i contributi pubblici ai giornali. Cosi molti giornalai si troveranno un altro lavoro e forse potremo leggere notizie da giornalisti veri e non da tifosi. La RAI altro cancro va privatizzata tutta immediatamente. Anche qui molti comici che si spacciano per giornalisti dovrebbero ricollocarsi nel mondo del lavoro. Capisco che è difficile ma il cambiamento si deve percepire altrimenti perdiamo.
Han fatto bene invece, lui che, ora inveisce contro il movimento, invece di sentirsi tradito, avrebbe dovuto mettersi a tavolino e discutere. Si fa presto ad alzare la voce, quando non hai nessun problema di liquidità, e sai cosa vuol dire questo? Che non gliene fregava alcunché. Di certo non ha messo cuore, e nemmeno sudato nulla per arrivare a una conclusione positiva. Certo, abbiamo perso tanti voti e tante personicchie, ma credo che non erano all’altezza di capire.
Ora sta a loro farsi valere, puntare bene, se è il caso battere i pugni, certo a noi nn piace questo connubio col PD, ma era l’unica via valida, l’altra cosa che non piace e che Conti ha riesumato tutte le salme del PD, errore mega,e molto anomalo, tanto da fare pensare male, molto.
G. C.
5 gennaio 2020 alle 0:33
Com’è che tutti questi delusi, se lo sono davvero, non smettono semplicemente di votare il M5s ma sentono la necessità di inveire, qui e altrove, contro i ministri grillini e gli iscritti del blog?
È GIÀ UN BEL PO’ CHE LO DICO, X GENTE COME TE AVERE UN CERVELLO NON È NEMMENO UN OPTIONAL.
COME SI FA A SMETTERE DI VOTARE IL M5S CHE ABBIAMO GIÀ VOTATO NEL 2018 EBETE? TU INSIEME A TUTTI GLI IMBECILLI CHE CONTINUATE A CHIAMARCI TROLL NON CI ARRIVATE A CAPIRE XKÈ SIETE SOLO DEI LECCACULO ABITUATI A RAGIONARE CON LA TESTA DI UNO. SIETE UN BRANCO DI LIMITATI DI MENTE.
“Smettere” è ovviamente declinato al futuro, non certo al passato. Mi pare OVVIO. Anzi, proprio la tua replica dimostra che non sono io quello sprovvisto di cervello (oltre che delle più elementari capacità di lettura/scrittura e comprensione del testo). Comunque non preoccuparti. Fai come non avessi scritto nulla. Prendi le solite pastigliette colorate e vai a dormire. Domani passano il dottore e gli infermieri e ti portano a fare il “tagliando” mensile. Poi ti sentirai molto meglio, te lo prometto.
NON SEI IN GRADO DI CAPIRE NEMMENO SE VIENE SCRITTO A CARATTERI GROSSI COME CONTAINER MA LO RIPETO X LA CINQUECENTESIMA VOLTA: MILIONI DI ITALIANI SI SENTONO INGANNATI XKÈ AVETE TRADITO IL VERO SENTIMENTO DEL M5S E COME SE NON BASTASSE VI SIETE MESSI A FARE I GALOPPINI DEL PD E DELL EUROPA, RENDENDOVI RESPONSABILI X AVER FATTO RESUSCITARE GLI ZOMBIE, MA ORMAI TUTTI L HANNO CAPITO IL MOTIVO, XKÈ VOI STESSI DEL BLOG SIETE SOLO DEI GALOPPINI, QUINDI, VISTO CHE PERSEVERATE, VIENE FATTO ANCHE DAI 5 STELLE RADICALI CHE SE PERMETTI SONO QUELLI VERI!!!
Allucinazioni, l’hai scritto? GRAZIE E BASTA.
Vai con Dio dove ti pare. E portati anche la Mila Volante.
NON PRENDO ORDINI DA NESSUNO al contrario tuo (o vostro) figuriamoci se li prendo da chi ha tradito valori e principi del vero m5s, piuttosto però, GLI ORDINI DALLI AI TUOI CAGNOLINI DEL BLOG. Dormi bene che fino a quando non si tornerà al voto non vi lascerò soli (come presumo moltissimi altri che si sentono ingannati), anche xkè il m5s alle prossime politiche prenderà il 70%.
Non era un ordine.
Reazione piuttosto benevola a PROFONDA NOIA, sbadigli da slogamento mascella e violenta
offesa alla vista da parte tuo com. Non mando affanculo perché non posso usare caratteri
a 400 pt.
@Ale
Cioè? Lo sai che non ti seguo su questa linea.
Io ho molto rispetto per gli anziani intelligenti.
Alcuni li considero addirittura “maestri” di cui
c’è anche molto bisogno.
A meno che tu non voglia dire altro.
State accorti, ne vedremo delle belle e voi state facendo grande esperienza, il cazzaro è in confusione, crede di essere Trump e insulta i mussulmani, oltre noi ovviamente.
Poverino, non ha capito che Tramp ha fatto una cazzata gigantesca che costerà a tutto il mondo sofferenze gigantesche, altro che difesa dell’occidente, questa è bieca distrazione di massa a fini elettorali di Trump.
E dire che aveva tolto i soldati USA diceva per farli rientrare in patria, ma era per favorire Erdogan e tradire i Curdi, gli unici che avevano combattuto efficacemente l’Isis.
Per le sue elezioni, invece, quante altre truppe dovrà utilizzare per l’Iran? e il rientro in patria non vale più?
Non serve essere intelligenti per capire, ma il cazzaro non ci è arrivato.
Pertanto ho la sensazione che, se riuscirete ad affiancare Conte, mediatore superlativo, potreste fare buone cose per tre anni e sfiancare la Bestia di Salvini e della Meloni.
Tutte le altre cose non contano nulla, oggi sono fuori tema; pertanto i media facciano ciò che vogliono, Paragone pure, insulti il movimento del “nulla”quanto vuole, siamo vaccinati a tutto e l’obiettivo è troppo allettante per farci fuorviare dal letame che ci viene spalato contro, ci sta, anzi che sia il benvenuto come bussola verso la giusta direzione.
Cari Portavoce, occhio, non scoraggiatevi, siete semplici cittadini prestati alla politica, avete tutto il diritto di fare errori anche gravi, ma siete infinitamente migliori del cazzaro dai pieni poteri.
pietro casula….”Conte,mediatore superlativo”…. Ad come ad esempio nel caso TAV, TAP,ILVA, Concessioni Autostrade, MES, MIUR ? Aver fatto perdere la maggioranza nel CdM?
Pietro condivido tutto quello che hai scritto..troppi cazzari verdi scrivono nel nostro blog..bisogna ripulirci da queste infiltrazioni di troll di ???dei ???pensano di insegnare al babbo come fare figli?cravaisinci in su cunnu legaioli bastardusu traitorisi burdusu ???
Pienamente d’accordo con pietro casula e Delfino Curioso saluti da Casteddu
Sicuramte non è un periodo semplice per il movimento, nonostante questi dati siano consolatori in termini di numeri è però purtroppo vero che il movimento ha perso molto del suo elettorato. Ma credo che questo passaggio fosse inevitabile e fisiologico. Penso che adesso bisogna lavorare bene, con serietà, impegno, onestà, coerenza e penso che questa sia l’ unica strada che dia senso al movimento, aldilà dei colori politici ai quali vogliono assimilarci, il movimento per riconquistare l’ elettorato perso o indeciso deve rendersi protagonista e diventare una forza riformista dell’ Italia. Se si ascolteranno i problemi che trasversalmente affligano i lavotari e la classe media, artigiani e commercianti e si avvieranno le riforme della mala politica italiana allora i giornali avranno un bel daffare nello screditarci perché alla fine l’ impegno premia.
Segnalo che il blogger “alexvi69”, uno dei finti delusi dal M5s che ancora scrive qui (commenti di oggi) “questo non è il mio movimento, quello per cui ho votato”, “eravamo meglio nel 2018”, “tornerete nell’oblio ora che siete col Pd, mi avete tradito” bla bla bla, è presente con lo stesso nick (dato indicativo di una furbizia pressoché nulla) su Repubblica.it, dove, fra le altre cose, riferendosi all’incontro tra Di Maio e Zingaretti commenta “Ahahahha ahah che due pagliacci” (https://bit.ly/39HeCNF)
Com’è che tutti questi delusi, se lo sono davvero, non smettono semplicemente di votare il M5s ma sentono la necessità di inveire, qui e altrove, contro i ministri grillini e gli iscritti del blog? Cioè, ok che generalizzare non va bene, ma – ad esempio – quando io mi son sentito deluso da Di Pietro (per ragioni oggettive, non perché stava col Pd piuttosto che col cdx) ho solo smesso di votarlo e di seguirlo, cancellando l’iscrizione dalla newsletter del partito. Cosa impedisce a questi “ex elettori cinquestelle” (per molti, proprio come alexvid69, non trovo traccia di commenti sul blog prima della caduta del Conte1 ?) di fare altrettanto, visto pure che la fine dell’esecutivo giallo/verde è stata causata dal tradimento della Lega?
Se ci mettiamo pure che tanti di loro sembrano supportare l’azione del duo Salvini/Meloni, viene il sospetto che di genuino non ci sia nulla. E siccome quando io vado a provocare su IlGiornale.it mi lasciano passare massimo 2 commenti e al terzo mi escludono (magari giustamente), mentre sui social di Salvini c’è addirittura l’anticamera dell’insulto concentrico, non comprendo come mai qui sul blog – ed anche sulle pagine Fb e twt del M5s – si lasci la possibilità di infangare il M5s a così tanti provocatori e per così tanto tempo, al netto del noto troll multinick che fa storia a sé perché, più che essere parte di un ipotetico disegno organizzato, ha l’aria di essere solo un disturbato.
Ma infattii è troppo facile capire che tutti questi che si spacciano per ìdelusi’ sono solo troll, molti dei qualiu pagati altri vocazionali, che il Movimento non lo hanno mai votato e che stanno qui solo per praticare l’unica cosa che sanno fare: calunniare
Discuterci è inutile, bisogna bannarli e via, e insistere col lo staff perché faccia altrettanto e renda pulito questo bloh che è come la nostra casa
e noi vogliamo che la nostra casa resti pulita e non sia insozzata da infami
A tutti coloro che lamentano disorganizzazione e indifferenza circa problemi da risolvere all’interno del Mov, RICORDO che è stato già dato inizio ad attività con obiettivi precisi e scaletta operativa, dai facilitatori nazionali che dovranno supportare il MoVimento 5 Stelle in 6 aree organizzative, al Team del Futuro,
alla data fissata in primavera per gli Stati Generali M5S.
I 18 NOMINATIVI DI COLORO CHE FANNO PARTE DEL TEAM DEL FUTURO NAZIONALE DEL MOVIMENTO 5 STELLE SONO:
AGRICOLTURA E PESCA: Luciano Cadeddu
AMBIENTE: Giampiero Trizzino
ECONOMIA: Vincenzo Presutto
ESTERI E UNIONE EUROPEA: Iolanda Di Stasio
GIUSTIZIA E AFFARI ISTITUZIONALI: Valentina D’Orso
IMPRESE: Gennaro Saiello
INNOVAZIONE: Luca Carabetta
ISTRUZIONE, RICERCA E CULTURA: Dino Riccardo Maria Giarrusso
LAVORO E FAMIGLIA: Maria Pallini
SANITÀ: Valeria Ciarambino
SICUREZZA E DIFESA: Luca Frusone
TRASPORTI E INFRASTRUTTURE: Andrea Cioffi
I FACILITATORI ORGANIZZATIVI NAZIONALI DEL TEAM DEL FUTURO:
ATTIVISMO LOCALE: Paola Taverna
CAMPAGNE ELETTORALI: Danilo Toninelli
COMUNICAZIONE: Emilio Carelli
COORDINAMENTO E AFFARI INTERNI: Enrica Sabatini
FORMAZIONE E PERSONALE: Barbara Floridia
SUPPORTO ENTI LOCALI AMMINISTRATI DAL MOVIMENTO 5 STELLE: Ignazio Corrao
Aggiungo: la nuova App per una partecipazione diretta facilitata, gli appuntamenti settimanali sul territorio con i portavoce… mi sembra si stia lavorando all’organizzazione “ventre a terra” (Toninelli copy).
Grazie per la previsione catastrofica ma
non sono seguace di maghi e cartomanti.
Mi attengo ai fatti, in special modo quando
si tratta di EVENTI EPOCALI, come è
il M5S al Governo.
Certo, se per lei questo vale molto poco,
quanto spostarsi dal divano in poltrona, la capisco.
Sicuramente ho problemi di reddito anche se faccio 190 /200 ore al mese di lavoro (operaio qualificato) ma sono in buona compagnia di svariati milioni di colleghi
@PS
Mi permetta una domanda.
Cosa ne pensa dei francesi che bloccano le principali città da mesi, ad ogni fine settimana?
Sindacati o non sindacati. E i suoi milioni di colleghi? Dal 2011, durante i governi Monti, Letta, Renzi,
Gentiloni nessun input, nessuna inca@@atura? Tutto bene mentre si distruggevano i lavoratori e il mondo del lavoro?
Il M5S sta combattendo in prima linea come un leone per ridare dignità ai lavoratori e a chi è rimasto indietro…Lasciare sola la prima linea le sembra NORMALE? Identificate bene chi sta dalla vostra parte e chi invece vi ha mollati molto tempo fa.
@MERITO
Ho difeso Fioramonti e le sue dimissioni per questo.
In questo caso il M5S ha lasciato fare a Conte e pd.
Mi piacerebbe sapere a quale prezzo. Qualunque sia,
è una ferita molto dolorosa.
maria s…… finalmente! Ti rendi conto di quanto si è appecorato il M5s ai P..idioti e al Conte (ormai di fede p,,idiota pure lui) E’ mai possibile perdere la maggioranza nel CdM e continuare a prestare il fianco a tutti i ricatti dei cosidetti alleati? La precedente esperienza di governo non ha insegnato proprio nulla (i ricatti di Salvini,intendo)!!
Luigi, appecorato è termine improprio, facile da usare per gli spargitori di m…… diciamo discredito!
“Finalmente” la dice lunga sulla sua capacità di valutare commenti e commentari dai quali non si aspetta altro che la conferma delle sue opinioni. Lo sa che è tipico di chi ha sempre bisogno di conferme
esterne alle proprie idee?
Io potrò essere ferita da alcuni atti del governo con dentro il M5S ma non pretenderò mai i miracoli (sono laica) o di esigere da lui “pieni poteri” poiché, nel contesto, apparirebbe chiaro anche agli occhi di un bambino che non è possibile.
maria … Ma ti sembra mai possibile che in una società debbano comandare e imporre i loro dictat i soci di minoranza? Che un capo politico non si accorga che ha attorno degli imbroglioni che gli hanno rubato il mazzo e ora danno loro le carte(forse anche truccate)? Che politicamente erano tutti dei morti( Pd,LeU,IV) e il M5s li ha resuscitati e ora lo tengono alla corda?Dico queste cose cose perchè molto amareggiato dopo aver votato M5s alle Comunali,Regionali e Politiche.
Luigi, una allegoria prestata dal mondo della chimica?
Una campana di vetro contiene idrogeno, si introduce una piccola spugna di platino…scocca una scintilla e al posto dell’idrogeno c’è ACQUA. Risultato di un connubio tra elementi distantissimi. La spugna di platino è intatta. Tragga lei le conclusioni.
Quello che conta è il risultato del connubio/ governo. Non mi sembra che finora siano pochi o irrilevanti i punti conseguiti dal programma M5S. Con tutto quello che c’è da ricostruire in Italia dalle fondamenta! E con il sist-ema contro!
Il M5S non ha resuscitato nessuno. Erano lì, nella campana di vetro come l’idrogeno. Sono stati gli elettori a metterceli. E’ il nostro ordinamento istituzionale che lo consente. E saranno sempre gli elettori a resuscitare o escludere.
Conclusione. Se l’elettore vuole miracoli dal M5S, ha sbagliato a capire (così pare sia per molti) ;
se vuole molto più di quanto non sia riuscito a fare finora, deve dargli forza, sostegno e farlo crescere di più nelle urne. NESSUNO, oltre il M5S, ci darà mai democrazia diretta, principi, regole e progetti dalla parte del cittadino, attuati da cittadini prestati alla politica. In tutto questo chi è il motore di tutto? Noi cittadini che dovremmo sapere cosa vogliamo, a che prezzo, con quali limiti e nel tempo occorrente necessario.
Saluti
Le rispondo con i fatti in finanziaria ci sono per la scuola 1miliardo e 977 milioni Fioramonti ne chiedeva tre ,sono stati tutti aumentati tutti i fondi nella scuola certamente da dove si partiva cioe dai tagli prima e dal blocco aumento Iva credo che abbiano fatto il meglio che si poteva,certo non sono 3 manca poco a due,l’ex ministro come altri hanno bisogno di visibilità e di mettere in contrapposizione la propria personalità con il resto del governo ma ha sbagliato nel dimettersi io lo vedo come il capitone che abbandona con motivazioni che non hanno fondamento almeno per me ,uno voleva fare 50 miliardi di finanziaria senza dire dove trovarli,e fa cascre il governo,Fioramonti ottiene circa 2 miliardi trovati con tanto di rinnovo dei contratti che erano bloccati e lascia ,io non credo che un paese possa essere governato con ultimatum ma trattando ,un passo alla volta per portare il paese fuori dal vecchio mondo dei partiti
IVALDO,
lei avrebbe ragione se non ché sono FATTI anche l’immediata accettazione delle dimissioni, la contemporanea (velocità della luce) separazione di Università e Ricerca dal ministero Istruzione, la
formazione del nuovo ministero e l’indicazione del ministro relativo.
Sinceramente, limitare alla trattativa economica insoddisfacente il caso Fioramonti, non mi convince per niente.
x tutti coloro che si chiedono perchè il M5S ha perso milioni di consensi:
Istat: 5 milioni di italiani in povertà assoluta, 9 milioni in povertà relativa
http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/poveri-famiglie-istat-statistiche-spesa-c2c12712-5f69-4e2c-bfcc-63421d204dd8.html
Reddito di cittadinanza: 2,2 milioni di beneficiari, 518 euro l’importo medio erogato
https://www.wallstreetitalia.com/reddito-di-cittadinanza-22-milioni-di-beneficiari-518-euro-limporto-medio-erogato/
se la matematica non è un’opinione…..
Ps
anch’io faccio parte dei “diversamente poveri” che non ha avuto niente, pero faccio due considerazioni:
– un domani potrebbe andare peggio e potrei avere bisogno del RdC
– comunque 2,2 MLN di esseri umani lo ha avuto e sorridono un po di più; anche ci fossero 200.000 “furbetti”, comunque è tanta gente
Di certo passare da 17 MLD (proposta 2014) a 6 MLD ha ridotto sia la platea che l’ammontare medio del sussidio. E’ assurdo che il RdC non conti più di 4 persone per famiglia, come è assurdo che i possessori di prima abitazione (costata sacrifici) abbiano 280 euro in meno.
Chi paga un affitto, comunque non ha avuto nessun vantaggio dalla diminuzione del sussidio a chi ha una casa. Quindi alla fine è stato un stupido livellare che non tiene conto dei sacrifici che si sono fatti per comprare casa.
Milioni di persone, poveri ma proprietari di prima casa, che aspettavano 100, 200 o 300 euro per arrivare alla fine del mese, sono rimasti a bocca asciutta.
La cosa che mi infastidisce è che nessuno degli eletti parli del fatto che la proposta RdC 2014, che costava 17 MLD, e che era basata sulle soglie di povertà da raggiungere, sia stata buttata nel cesso.
Anche un sasso lo capirebbe che abbiamo perso milioni di voti anche e soprattutto per aver annacquato il RdC, che è la misura simbolo del M5S.
È un.dispiacere sapere che attivisti o di fondatori di gruppi meetup, appena arrivati li, al potere, volessero far sentire la propria voce e non la nostra. Cosa non gli era chiaro del progetto del Movimento 5 Stelle?
La promessa più disattesa dal M5S è quella riguardo al riconoscimento del merito. Università piene di figli di baroni, centri di potere gestiti dalle solite famiglie, carriere impossibili se non affiliati alle piccole e grandi mafie italiane.
MERITO! MERITO! MERITO! MERITO!
La promessa più disattesa dal M5S è quella riguardo al riconoscimento del merito. Università piene di figli di baroni, centri di potere gestiti dalle solite famiglie, carriere impossibili se non affiliati alle piccole e grandi mafie italiane.
MERITO! MERITO! MERITO! MERITO!
Paragone è un prodotto della comunicazione televisiva nostrana.
Dalla sua “Gabbia”, tra una “schitarrata” rock, gli argomenti anti sistema del M5S e quelli anti UE (solo quelli) della lega ha catalizzato l’attenzione e la simpatia di un gran pubblico.
Ora, poiché al governo e in parlamento non si suona la chitarra, nel M5S chi parla, parla e basta, non emerge, ha capito che stare lontano dalle telecamere non fa per lui (è patologico, tutti coloro che hanno avuto a che fare con la TV e assaporato più o meno successo, a costo di fare i saltimbanchi, vogliono tornare in video) .
Ed ecco il nostro Para- gone: a parlar male del M5S è tornato in TV!
Ecco franco. Lei è il classico esempio di chi fa uso del linguaggio in modo improprio, presupponendo
di stare avviando una discussione seria. Non stiamo guidando una macchina, siamo al governo con forze parlamentari diverse e opposte. Mi fermo perché stanca di dire sempre le stesse cose a chi
è sordo alla realtà e al coraggio.
Nei momenti di scoramento penso anch’io che
«Forse la Terra è l’inferno di un altro pianeta.»
(Aldous Huxley
Il problema non è in quanti o che percentuale di onorevoli hanno lasciato il M5s, oppure la distinzione tra aver ha lasciato o essere stato espulso, il punto è da quanto tempo con non prendiamo un municipio, un comune, una provincia, una regione e soprattutto cosa fare per invertire questa tendenza. Certamente nel passaggio da movimento a partito qualcosa non ha funzionato, stiamo perdendo la fiducia dei cittadini. Qualcosa tra portavoce e cittadini viene meno. A cosa servono i facilitatori se non raccolgono i problemi e le possibili soluzioni avanzate dagli attivisti? Come posso essere o rimanere un facilitatore senza mail, pec, telefono, ufficio, orari di apertura?
Collegialità scarsa, certamente manca team building tra gli attivisti e tra i portavoce, nonché tra attivisti e portavoce.
Certamente il sistema operativo sta migliorando, ma non siamo radicati nel territorio. Con i proventi dalla decurtazione degli stipendi bisognerebbe investire in sedi, uffici, personale.
Non ascoltiamo il territorio, non ci confrontiamo con il territorio, non proviamo a risolvere i problemi del territorio. Un esempio? Al MIT collaudi e revisioni di veicoli con oltre 12 mesi di attesa, fogli rosa che scadono senza le due possibilità, case automobilistiche costrette ad emigrare per effettuare omologazioni.
Un altro esempio? Ho avuto un problema di autenticazione per il blog delle stelle, non ho trovato assistenza ho dovuto creare una nuova identità.
Negli Enti locali partiamo penalizzati, e sarà sempre così. E’ vero che nei Comuni ci agevola il ballottaggio, ma essendo stati al governo prima con Salvini e ora col Pd (seppur in misura minore, accadrebbe lo stesso anche governando da soli), l'”effetto novità” non c’è più.
Considera sempre che nelle elezioni comunali, regionali e provinciali il voto di opinione (da cui attinge spesso il M5s) conta molto meno poiché – da nord a sud – si instaurano dinamiche diverse, basate su convenienze, conoscenze e vero e proprio scambio elettorale. Purtroppo “radicamento sul territorio” significa anche questo, in Italia. Bisogna riconoscerlo. Noi possiamo e dobbiamo organizzarci, tuttavia metterci a competere con simili mezzucci sarebbe contraddittorio. Ovviamente bisogna lottare e candidarsi comunque a livello locale, fosse solo per offrire un’alternativa, ma intanto pensiamo a cambiare l’Italia stando al governo nazionale, ad esempio facendo in modo che chi mercanteggia sul consenso venga sanzionato, insieme a tutti quelli che svolgono scorrettamente funzioni di amministrazione pubblica.
Però che lungimirante e fine strategia, quella del movimento: non ha preso la Rai che gli spettava, pur sapendo di avere contro tutte le altre televisioni e i giornalacci e dulcis in fundo ha lasciato devastare il piccolo blogghettino che gli rimaneva.
Mettetevi nei panni di un poveraccio che accortosi dei media fasulli e droganti si accosta al blog nella speranza di poter ricevere informazioni e discussioni di idee, ma trova solo scorreggie che ammorbano l’aria!
purtroppo è proprio come dici , davvero non c’è spiegazione . inutile stare a rispondere ai troll , anche se li inchiodi con i fatti , con dati certi , dopo un secondo aprono un altra discussione con le stesse panzane , quelle che ripetono i lacchè dell’informazione sui giornali e Tv di proprietà di corrotti , ladri e mafiosi . Stare qui a battagliare con troll che ripropongono sempre le stesse falsità , insinuazioni ed offese mille volte alla fine stufa chiunque. Questi sono errori gravi di chi gestisce la comunicazione nel Movimento . Io adesso scriverò una mail allo staff , se lo facciamo tutti e più volte…… chissà.
Maria , io generalmente li ignoro i troll perché so che altrimenti farei il loro gioco, ma qualche volta poi li rispondo per le rime ed in particolare a quel pover’uomo multinik di Pisa
Dai Giovanni non essere timido
Raccontaci perché sei scappato a San pietroburgo,
Raccontaci del mandato di cattura che pende sulla tua persona,
Furto?
Droga?
Associazione mafiosa?
Dai non tenerci nel dubbio,
ebbene si, lo confesso: vivo a San Pietroburgo perché mi è stato emesso un mandato di cattura per aver ripetutamente inchiappettato il troll scemo e multinik di Pisa!!!
Bye bye …..
Povero giovanni
Ad essere inchiappettato sei tu visto che quando non scrivi cazzate sul blog sei piegato a 90 gradi per poterti mantenere, come vi chiamano a Caserta? Femminiello? Prova la pomata d’oreste lui dice che fa miracoli.
Dasvidania
Sì, un grave peccato di ingenuità politica..,
Spero che presto i 20 fuoriusciti siano chiamati alle loro responsabilità, iniziando con la restituzione del maltolto che si erano impegnati a restituire in fase di accettazione della candidatura.
Ma a me sembra sbagliato guardare la PERCENTUALE di chi se ne è andato dal movimento 5 stelle …..non se ne doveva andare nessuno, se non fosse che il vil denaro non perdona i politici e quando uno cavalca la poltrona………….poi ci sono gli arrivisti , i piccoli DUCE che vorrebbero il movimento come lo pensano loro. Io personalmente mi sono molto raffreddato perchè avrei voluto che si combattesse quello per cui era nato il M 5******. Non è stato fatto , ci siamo impelagati nella vecchia politica e , come da manuale, ci siamo impantanati. Sono state fatte leggi impensabili in un governo normale ma ci siamo riusciti , comunque sono sicuro che alle prossime elezioni, per quanto bene possiamo avere fatto, prenderemo una batosta tale che non ci risolleveremo piu’. Personalmente vi dico che non votero’ piu’ , ho ormai una certa eta’ e sto pensando di andare a vivere all’estero, percio’ come diceva GRILLO ……..vaffanc……….tutto.
Su bambini la ricreazione è finita!
Rientrate nei propri ranghi.
I fuoriusciti del M5s nei loro habitat naturali.
I Legisti a Destra con Silvio e la Poponi(Toscano).
Quelli di sinistra(si fa per dire) con Italia Morta.
Il M5s lasci il suo blog naturale tanto più che lo staff non è più del Movimento(i fatti lo dimostrano 24h)
Consideratelo un “gazzettino” che dovrete leggere.
Beppe si è fatto il suo solo in lettura evitando gli interventi dal’esterno ….- furbo!
La Casaleggio ha aumentato le sue potenzialità digitali
E quindi … cosa volete fare in questo luogo?
E’ diventato insignificante ed inutile.
Lasciate ai nemici del movimento l’unico strumento di dialogo fra movimentisti veri.
Hanno la TV, i quotidiani ed ora si sono presi pure il blog!
Notate che non sono neppure certificati e non voi siete chiesti il perché?
Ve lo spiego anche se non sono un esperto..poche parole per chi comprende…una volta bannati possono ripostare lo stresso commento cliccando sulla mail ricevuta prima.
Quindi sarebbe logico non rispondere ai Nick fasulli e non certificati.
Altro problema…alcuni di loro sono certificati per bannare i veri 5 stelle certificati.
Spero di essere stato utile… vi ringrazio per la simpatia che ho ricevuto in questi anni sia dai vecchi blogher che non scrivono più e sia da quelli più recenti.
Al solito multinick che mi associa ad altri nick impropriamente lo assicuro che sta sbagliando di grosso e quindi dimostra la sua inaffidabilità,la sua falsità e lo scopo per cui viene in questo sito: creare il caos!
Comunque gli auguro una vita infelice e costellata di disgrazie…per la mia felicità e per quella di coloro che credono nel MOVIMENTO:è una persona indegna di vivere in una comunità.
Ciaoo a tutti!
Con le sue ultime esternazioni, Giovanni russo ha ammesso esplicitamente di essere un clonatore seriale facendo credere a tutti di essere Oreste, se te la devi prendere con qualcuno adesso sai con chi te la devi prendere,
Giovanni è un nick fasullo fresco fresco di AndreaXXL , mi pare ovvio . Adesso proverà a creare caos clonando i nick . scrivete allo staff e denunciatelo , non c’è altra strada.
@giovanni non hai capito una cosa è “lo spazzino” che ti dice come stanno le cose…non è certo Russo!
Credimi sono un pò più
esperto di te!
A me non serve essere depistato!
Ciaooo!
Come è solito affermare il clonatore, in questo caso di andreaxxl, la prima gallina che canta ha fatto l’uovo,
Secondo, tu dici che lo spazzino conosce gli IP, niente di più falso, infatti afferma che questo non è il mio nome ma visto che io a differenza sua non ho niente da nascondere
Il mio nome è : Giovanni bertino via Aurelia vecchia San remo im
ciao Oreste, buon anno!
see…….Giovanni bertino via Aurelia vecchia San remo im,
ed io sono franco milo via testa di cazzo pontedera .
ma vaffanculo troll!!
Grazie fabio,
buon proseguimento anche a te e famiglia!
Giovanni puoi andare a cagare…. via aurelia vecchia a san remo non esiste… vai in culo!” Troll di merda assieme ai tuoi compagna di merenda!
Con questo ho chiuso ….
I TROLL NON VENGONO BANNATI DEFINITIVAMENTE, PERCHE’ NON SI VUOLE FARLO!
mi spiego
Se si desidera bannare un utente è semplicissimo, ma occorre attivare alcune azioni contemporaneamente.
esistono 2 tipi di indirizzo IP: statico (pochi); dinamico (moltissimi)
Se banni un indirizzo statico (sempre lo stesso), non occorre altra azione, perché da quella connessione non potrà mai più entrare nel blog.
Se banni un indirizzo dinamico, il ban dura 20 minuti, poi verrà assegnato all’utente un nuovo indirizzo IP, che potrà superare il ban.
A questo occorre accumunareil ban della e-mail. Però l’utente può confezionare una nuova e-mail, superando il ban, ma dovrà, ogni volta aspettare 20 minuti e avere la scocciatura di confezionare la nuova e-mail, tenendo presente che chi ti offre gli account di posta, ad un certo punto s’insospettisce e ti blocca. A quel punto, l’utente è costretto a ricorrere alle e-mail “usa e getta”, ma i fornitori di tali e-mail sono poche. Per tale ragione, basta bannare alla fonte i 3/4 fornitori di e-mail “usa e getta” e l’utente bannato non ha più scampo.
PERCHE’ NON SI FA?
PERCHE’ NON LO SI VUOLE!
Hugo è come dici tu , lo diciamo da una vita , allora scriviamo tutti allo staff segnalando i nick dei troll . se arrivano mille segnalazioni forse si decidono , altrimenti questo blog rimane un W.C. dove il primo che passa ci fa i propri bisogni, oltre ad avere clienti fissi che scagazzano tutti i giorni a tutte le ore.
@ Franco
Ma lo sanno! Non serve scrivere. Sanno tutto, ma vogliono che le cose vadano così.
Certo che lo sanno, ma se lasciassero il blog in mano ai fanatici bannatori i commenti si ridurrebbe a poche decine e allora addio click
Alé , è ovvio che in contemporanea devono eliminare la possibilità di bannare.
No, non rimarrebbero poche decine di com. Molti commentatori, schifati attualmente dallo slalom tra rifiuti putrefatti, tornerebbero a dare il loro contributo alla discussione
Maria s
“Molti commentatori tornerebbero a dare il loro contributo alla discussione” quale discussione?
Su questo spazio non sono ammesse le critiche, sale di ogni discussione ed ogni democrazia,
Qui si può solo dire che siamo tutti contenti che tutto procede nel migliore dei modi, guai a criticare il capo politico manco fosse halla, guai a dire che che il Pd è tossico, guai a dissentire anche solamente per instaurare una conviviale discussione,
Devo purtroppo dire che hugo Ugo fantozzi ha ragione da vendere.
@Alè
Discussione è confronto tra opinioni diverse.
Se chi posta e riceve risposta con opinione diversa si sente offeso nel profondo perché non gli si buttano le braccia al collo e comincia ad offendere… VA BANNATO.
Come chi si lagna perchè è stato bannato, povero innocente!
Maria s
Allora lei dovrebbe essere tra le persone più bannate, visto che quando un commento non le piace ha la tendenza ad insultare il commentatore,
Alè, sbagliato!
Riprova.
non dovete spiegare nulla sappiamo cosa è la politica,
ciò che è diverso da voi, voi non siete politicanti ma fini ad una causa dello Stato inteso nell’interesse dei cittadini, non del singolo avete tutta la mia ammirazione ed il distinguo fra politica e politica al servizio del popolo, gli altri facciano merenda con la nutella o con attrandia o con le noccioline
ma come fà a sopportare il popolo italiano e dare udienza hai vecchi politicanti?
un povero italiano si trova senza casa dopo una vita di sacrifici e scopre che chi ci ha governato e ci rappresenta in senato e alle camere, si sono appropriati di 49 milioni di euro con una elargizione di restituzione di 10 anni, chi riceve da un amico 400 mila euro in prestito boh!! ma credono che siamo rincoglioniti al massimo oltre a leggere i quotidiani?
e non esterno tutto il male che ha prodotto la politica di settant’ anni, basta dibblare per le nostre strade, ciò non merito vostro ma di noi cittadini
Preso atto che non si riesce a bannare in modo definitivo il trollazzo multinick che appesta il blog ormai da troppo tempo, sarebbe il caso di sottoporre la pubblicazione dei post provenienti da tutti i profili nuovi o creati da poco – previa eliminazione di quelli degli altri provocatori – al vaglio preventivo dello staff (bypassando la mail di conferma che può essere facilmente aggirata cliccando nuovamente sul link), come avviene generalmente sul Fatto.it o su altri giornali online. Così chi viene a rompere le scatole in modo pretestuoso non vedrà più pubblicato neanche commento, nemmeno per pochi minuti, e alla fine se ne andrà dove merita: a fare in culo. Non si tratta di “censura” (che sarebbe comunque giustificata di fronte ad attacchi pianificati o a condotte moleste così reiterate), bensì di far rispettare le regole del dibattito civile, evitando che ogni discussione si trasformi in rissa virtuale. Le invettive e i preconcetti da due soldi scagliati contro il Movimento a tutte le ore, con tanto di insulti a Di Maio, Conte e molti bloggher partecipanti, non ha nulla a che vedere con la critica costruttiva o fatta in buona fede.
Sanifichiamo l’ambiente al più presto, grazie ?
I TROLL NON VENGONO BANNATI DEFINITIVAMENTE, PERCHE’ NON SI VUOLE FARLO!
mi spiego
Se si desidera bannare un utente è semplicissimo, ma occorre attivare alcune azioni contemporaneamente.
esistono 2 tipi di indirizzo IP: statico (pochi); dinamico (moltissimi)
Se banni un indirizzo statico (sempre lo stesso), non occorre altra azione, perché da quella connessione non potrà mai più entrare nel blog.
Se banni un indirizzo dinamico, il ban dura 20 minuti, poi verrà assegnato all’utente un nuovo indirizzo IP, che potrà superare il ban.
A questo occorre accumunareil ban della e-mail. Però l’utente può confezionare una nuova e-mail, superando il ban, ma dovrà, ogni volta aspettare 20 minuti e avere la scocciatura di confezionare la nuova e-mail, tenendo presente che chi ti offre gli account di posta, ad un certo punto s’insospettisce e ti blocca. A quel punto, l’utente è costretto a ricorrere alle e-mail “usa e getta”, ma i fornitori di tali e-mail sono poche. Per tale ragione, basta bannare alla fonte i 3/4 fornitori di e-mail “usa e getta” e l’utente bannato non ha più scampo.
PERCHE’ NON SI FA?
PERCHE’ NON LO SI VUOLE!
Il piccolo scorreggione di Pisa , impotente scorrazza nel blog per la rabbia ……
Compatiamolo , in fondo vive (si fa per dire) una vita grama da fallito e in solitaria , dato che è stato schifato dal genti sesso…
Scorreggione! Ti tradisci da quel povero scemo che sei: colpito e affondato !!!
пока пока
Scorreeeggioooneeeee……
bye bye …….
Ho fiducia nel movimento.
Ma manco i conti sapete fare !!
Vitiello Catello e Vono non li avete contati perché sono passati SOLO ad Italia Viva che è nella maggioranza ??
Ed il velista Mura che non frequentava il parlamento e che poi ha dato le dimissioni con relativa nuova elezione nel collegio uninominale che abbiamo subito perso ??
Per favore siate seri quando scrivete questi post !!
Repetita iuvant, ripetere le cose dette di solito giova. In questo caso bisogna essere proprio ottusi a non riuscire a stoppare le fake new vomitate quotididianamente dai mezzi di informazione e a dare atto a una nuova politica sull’informazione. Poi penso che sia giusto che il movimento si compatti intorno ad un nuovo responsabile
ve lo dico per l’ennesima volta , scrivete tutti allo staff per far bannare a vita AndeaXXl , l’80% dei troll sono suoi falsi nick .Se questo Blog è ridotto a un cesso è tutto merito suo .
Aggiornameto nick fasulli che AndreaXXL usa sul Blog per infangare il M5S :
Caporal_Buddista, poteva andare peggio?, Vday, bi-folchi in cattedra, Allucinazioni_a_5_Stelle , Vero5s, FECCERIAGIALLA GameOver , Totano, Charlie_Brown, Rambo ,NewTroll, O scugnizo di pomigliano d’arco, oreste orsi, qui quo qua, siamo alle solite, pinco pallino, cagliostro , sensitività questa sconosciuta, Orestinho , E i frignoni vengono avanti…non sono troll, e il collione va avanti…., E che co scritto jocondor?, Urestino dal tombino, Fra Cassi, FRANCO BERTOLINI, qui fufi, buscalo!, confetto falqui ★★★★★, quo v., medaglia di stronza, Accapirci, roberto benassai, giovanni niro niro, XX , , @#$#&*, #signoramaria, Sim sala bim, Ospezio di La Spizia, I have a dream: giggi out of bullocks, mastro di chiaviche, Ospezio di La Spizia, Cagliostro, I have a dream: giggi out of bullocks, piccoli sceriffi del cazzo, sicurezzantimpostore , cocococorrest ★★★★★ °.° . giuseppe centrone, Franco rosario, Alexander
Al contrario di quello che dice il coglione di pisa, non sono Oreste.
Leggo che questo sito si è riempito di infamoni che nulla anno a che vedere con il movimento. Quindi rivolgo a loro il mio messaggio di benvenuto. ANDATE AFFANCULO, rotti e rotte in culo senza palle, ne dignità.
GIGGINO E’ IN VACANZA IN SPAGNA CON LA FIDANZATA: ADESSO. ORA.
E’ MINISTRO DEGLI ESTERI. IN PIENA CRISI MONDIALE.
siete divertenti ; ve lo dico io chi è il vostro nemico: vostra madre,che vi ha messo al mondo.
già che c’eri potevi aggiungere qualche insulto.
@ marco
il clone di AndreaXXL è un demente terminale a cui hanno lasciato le chiavi x bannare, il cosiddetto oreste la purga, ma poi leggilo bene, ce l ha con quelli che soffrono la fame che non possono farsi le vacanze, questo prova che il reddito di cittadinanza è solo propaganda politica e vorrebbero fare pure la morale. NON C’È LIMITE ALLO SCHIFO
non sono daccordo su quanto scritto su questo post…..
un gruppo Parlamentare, votato dai cittadini, di 338 elementi, da cui ne escono dopo pochi mesi 20 persone,
non è un buon dato….neanche un po’………..
questo, è uno dei punti critici del Movimento 5 Stelle……le persone che eleggiamo, non “reggono” in alcuni casi….ed in altri, eleggiamo persone che vogliono guadagnare dalla politica, ed usano il Movimento per farsi eleggere in modo piuttosto “facile”, per andare poi nel Gruppo Misto o in altri partiti, a guadagnare lo stipendio pieno……….
queste persone che eleggiamo quindi, sono IL PEGGIO che la nostra società tira fuori…..e li, ce li mettiamo noi!
al Movimento, a mio umile parere, manca “l’autocritica”……….mancano Regole FERREE……..
ed oltre che a 20 Portavoce usciti, ci sono migliaia di Attivisti, che si sono allontanati, dopo l’accordo di Governo con la Lega prima, e con il PD dopo…….ed i risultati di questo, si è vista in tutte le elezioni Regionali,
con la salita della Lega…..uno dei Partiti meno adatto, a governare un Paese, perche’ figlio di metodologie di “furto di soldi pubblici”, inventate da Forza Italia…….
in questo momento, io mi sento molto vicino a Paragone e Di Battista………
Redditi politici, nel 2018 Conte ha guadagnato oltre un milione. 800mila euro Renzi, ‘solo’ 70mila Salvini. Berlusconi resta il più ricco
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/01/03/redditi-politici-nel-2018-conte-ha-guadagnato-oltre-un-milione-800mila-euro-renzi-solo-70mila-salvini/5649924/
UN VOLTAGABBANA GALOPPINO DELL’EUROPA E DEL PD LO MERITA
DAI ORESTE BANNA ANCHE QUESTO CHE SEI LA MIA PURGA
@Allucinazione e simili.
E no. Qui morte o agonia non c’entrano. E’ più corretto vederla così.
Una navicella spaziale con i suoi obiettivi precisi da raggiungere, al lancio accende i motori e perde subito alcuni pezzi, dalla torre di lancio a passerelle e varie. Via via, lungo il percorso per entrare in orbita e superare l’atmosfera terrestre ha necessità di accelerare al massimo, perde altri pezzi ormai inutili mentre attiva i cosiddetti razzi vettori potentissimi, altri motori, altre funzioni. Ciò che lascia dietro di sé sono DETRITI SPAZIALI. Una volta in orbita, svolge il suo lavoro.
Certo, nella realtà italiana dove la maggioranza dei politici e degli elettori non si spostano mai dalla rampa di lancio, (propaganda, bla bla bla e allucinazioni ) Il M5S che entra in orbita e lavora per gli obiettivi è visto come una anomalia!
Brava!
e… senza neppure nessuno che, mentre perdono pezzi e si allontanano nello spazio, gridi loro:
“Houston, abbiamo un problema! “
Bella!
Detriti spaziali è però un eufemismo…
Chi è che lo dice Hugo, un leghista?
“Chi è che lo dice Hugo, un leghista?”
Non so se era un leghista!
Era uno che cadendo dal 10^ piano ad uno che affacciato alla finestra del 5^ piano gli chiedeva cosa stesse succedendo, egli rispose: Niente! per il momento va tutto bene, anche se, volando ho perduto il fazzoletto.
Hugo,
“se tu guarderai l’abisso (solo e fisso), l’abisso guarderà te”.
C’è un altro panorama intorno.
Meno male che gli occhi si muovono e la testa sul collo pure!
“se tu guarderai l’abisso (solo e fisso), l’abisso guarderà te”.
HEEEEE!
Tanto va la gatta al lardo, che ci lascia lo zampino! Senza contare poi, che chi va piano, va sano e va lontano. Basta ricordarsi che chi dorme non piglia pesci.
Altro che navette spaziali!
^__^
Friedrich Nietzsche “Al di là del Bene e del male”
Non è esattamente tua nonna Pasqualina!
Presuntuosissimo!
Finché l’uomo sfrutterà l’uomo, finché l’umanità sarà divisa in padroni e servi, non ci sarà né normalità né pace. La ragione di tutto il male del nostro tempo è qui”
era un pò di tempo che non leggevo simili cazzate.
complimenti vivissimi.
Sono un’attivista di Sabaudia, sono attaccato ogni volta che dico qualcosa di positivo sul M5S, come posso difendermi?
Dì qualcosa di positivo sui provvedimenti presi, non sul M5S.
A proposito di “informazione” scandalosa, due chicche targate me(r)diaset negli ultimi giorni:
1) Rete4: sevizio su una signora toscana di 99 anni (o 100, ora non ricordo), proprietaria della merceria più antica del centro della sua città. A quanto a pare sta per chiudere. Penserete “per la globalizzazione?”, “per la concorrenza asiatica o per quella dei giganti del web?”, “perché di rotoli di filo e i bottoni non tirano più come un tempo?”, “perché si è stancata e, vista l’età, vuol riposarsi?”. No, niente di tutto ciò. La “colpa” è del governo, e in particolare (sarà un caso) del M5s! Perché con questa “storia dei pagamenti elettronici” diventa tutto più difficile, troppo complicato. “Ai miei tempi – dice la vecchina pungolata dal prode inviato – tutte queste cose non servivano”. Carrellata video sul bancone e sul Pos in bella vista, commento sconsolato del giornalista che ci teneva tanto a raccontare la vicenda e il triste epilogo, predica ai politici che creano difficoltà alla brava gente, e fine. La patacca è confezionata, pronta per i beoti e le casalinghe di Voghera (magari le stesse che si fanno rimbecillire dalla D’Urso).
2) Italia1, Studio Aperto ultima edizione (immancabile): servizio sulle difficoltà interne del M5s. “Sono allo sbando”, “perdono pezzi di continuo”, “Grillo è nel panico”, “Di Maio non controlla più i suoi” ed altri giudizi dello stesso tipo. Insomma, un requiem al M5s, intenso e concentrato in due minuti scarsi che si concludono con un video di Beppe – estrapolato da tutt’altra occasione – in cui dice “ne resterà uno solo”, cioè la frase resa celebre dal film Highlander. Ciononostante, quelli di Studio Aperto mettendo “The Final Countdown” in sottofondo al filmano (nonsense allo stato puro).
Il fatto è che finché lo fanno le reti me(r)diaset non mi scandalizzo più di tanto, sono privati e il proprietario non è proprio disinteressato.
Ma che lo faccia la Rai è vergognoso, ma avete mai guardato il tg e la rassegna stampa di Rai News 24? Suuubdoli!!!
E paghiamo pure il canone per questa presa per il c..o!!
Grazie, serviva anche a me questo chiarimento, da come se ne parlava avrei detto che De Falco e Paragone erano stati scelti dall’alto.
Quindi ai miei occhi risultano ancora meno rilevanti, rientrano nell’inevitabile percentuale di imbucati e disonesti ma almeno non la classica zappa sui piedi.
Certo che un fondatore di meet up di TERNI che va alla lega… non c’è limite allo scempio: TERNI?!? Ti chiamavano terün fino a ieri, e nel privato continuano a farlo, ma per lo stipendio pieno e la promessa di una seggiolina alla prossima legislatura toglie qualsiasi amor proprio.
veramente per la definizione di terronia, fino a 30 anni fa si partiva dalla Campania. Adesso pure Roma e Lazio.
E i terroni del nord erano i veneto/friulani/trentini, che erano anche polentoni.
Se candidi qualcuno molto noto, e questi viene votato ed eletto, non si potrà dire che sia stato calato dall’alto, ma in effetti, è la stessa cosa, I think so……
Autocritica su epurazioni random?
Il m5s non è che sia morto, è in lenta agonia ed imploderà x merito dei traditori che hanno infranto i principi e i valori radicali del m5s, fallendo clamorosamente sulla democrazia diretta diventata indiretta in quanto il gregge non avendo carattere si affida a un solo cranio. Si si, alle prossime politiche il m5s prenderà il 51%, come no.
detto siculo: il porco sogna le ghiande!
Detto popolare: CHI TROPPO VUOLE NULLA STRINGE
I pappagalli senzapalle che vorrebbero bannare come facevano i nazisti con gli ebrei mettendoli a tacere accusando chi non c entra niente agiscono tutti come il clone di AndreaXXL ossia oreste la purga.
quelli come te non vanno bannati vanno sputtanati , ormai sei la cacca del Blog .
Può darsi, ma anche no: in ogni caso, ed al netto di qualche svarione e compromesso duro da digerire, è la “cosa” più sana che vi sia nel panorama politico del Paese, ancora infestato dalla Casta, che lo vede giustamente come il fumo negli occhi; per chi ha ancora un po’ di memoria e sa ancora distinguere una persona perbene da un navigato cialtrone, non c’è obbiettivamente altra scelta: ne riparleremo a consuntivo, a fine legislatura……
Tg, talk e giornali sparano fesserie, sono servi del sistema! W il M5S!
Gli italiani non meritano il movimento …quindi si tengano cari dato che li adorano banditi.. mafiosi…chi difende i Benetton tra cui salvini…bravissimi!!!!
Forza M5S avanti tutta!!!!!!
Andate avanti con i nostri ideali e le tante altre cose da fare per noi italiani! Si sà, siamo rompendo le scatole alla vecchia politica,e alla politica corrotta,vedete la Liguria cade a pezzi,e toti a il coraggio di parlare,vedete venezia e ancora sotto l’acqua!vedete il sud ! Forza movimento nn mollate,la gente onesta e informata e Con voi!
La verità è che non riusciamo a gestire il potere, parlare dall’opposizione è semplice governare è molto più complesso di come ci aspettavamo.
A mio modestissimo parere la prima cosa da fare sarebbe quella di ammettere che su tante questioni ci eravamo sbagliati, chiedere scusa a tutti e ripartire, abbiamo la possibilità di cambiare questo paese, fanculo i voti, se una cosa va fatta va fatta e basta senza pensare al consenso , meglio perdere consenso con onore che guadagnarlo con elemosine varie .
Credo che una grossa riflessione sulla leadership Di Maio vada fatta, per quanto non dubito della sua professionalità e onesta gestire devo ammettere che non mi sembra all’altezza …
Paragone: “Probiviri sono il nulla guidati da uno che è il nulla. Farò ricorso contro espulsione”.
il nulla… il nulla…
poi dicevi che non ti riconoscevi più nel movimento… etc etc.
quindi ricorso per cosa? per il nulla?
Paragone, non ti riconosco più.
Ricordati che il movimento è sempre stato contraddistinto dal “discutiamo e discutiamo ma quando usciamo con una linea TUTTI devono tenerla. Questo è il movimento”. Così è sempre stato. Il movimento è nato come il partiro SENZA CORRENTI.
Quindi, caro Paragone, ti stimo moltissimo per le tue battaglie e la tua serietà, ma,
se, nè sei riuscito a cambiare il movimento, nè ad adeguarti nello spirito di c.s.
parti con un nuovo movimento. il M5S non è più casa tua. del resto, e non volevo dirlo, anche te vieni dalla vecchia politica, e volente o nolente, mi sa che un po’ di ottica deformata in tal senso te la sei portata dietro e non sei riuscito a mollarla del tutto.
Il Nulla (con la N maiuscola) è una citazione de (la storia infinita), dove il Nulla era il male che stava distruggendo quel mondo dei sogni.
“Il Nulla è il vuoto che ci circonda, è la disperazione che distrugge il mondo e io ho fatto in modo di aiutarlo perchè è più facile dominare chi non crede in niente e questo è il modo più sicuro di conquistare il potere…”
https://www.youtube.com/watch?v=udDoiHfcfgI
Angelo
Parla d’impeto, di getto,dice quello che sente nello stomaco senza consultare il cervello.Quando lo fa in Italia, passa,anzi gli fa crescere l’elettorato anche lui così avvezzo ad ascoltare la pancia senza azionare il cervello,ma quando lo dice al mondo la cosa cambia.E’ Salvini,il politico italiano più idiota: applaudire Trump per l’assassinio di un generale iraniano, n° 2 del regime, pur se pericoloso uomo del terrore, è insensato e poco intelligente, per uno che “studia” per diventare premier. Esporre i nostri soldati di stanza in Iraq a rappresaglie terroristiche o il nostro territorio ad attacchi terroristici, per appagare la sua idiota allegrezza di sentirsi un leader internazionale e mostrare simpatie a Trump, è quanto meno imprudente, segno che di politica internazionale non ne capisce un tubo e, come tutti i gradassi, si gonfia il petto e le rosse mascelle alla sola idea della guerra. Naturalmente di quella che fanno gli altri, mentre lui se ne sta a tracannare moijti in spiaggia o a prendersi gli applausi di dementi ai suoi comizi pieni di vuoto cosmico. Una guerra in Medio Oriente non solo arrecherebbe un grosso danno economico all’Italia, dal petrolio in giù, ma verserebbe nel mediterraneo milioni di profughi, quelli che lui dice di voler fermare “per difendere i confini dell’Italia”. È un uomo che non pensa, che non riflette, che non calcola il danno che fa ogni volta che apre bocca, all’Italia e agli italiani che per lavoro frequentano quei posti da troppi anni vere polveriere. Non pensa neanche al fatto che Trump è, sotto ogni aspetto, in una botte di ferro: Paese produttore di petrolio e troppo lontano per aspettarsi barconi di profughi che fuggono dalla guerra. Sebbene pretende che l’Europa stia dalla sua parte, la stessa Europa che non esita a impoverire coi dazi imposti. Per molti aspetti, sebbene in dimensioni fortemente diverse, Salvini assomiglia a Trump: un gradasso che crede di essere padrone del mondo.
Salvini? Un provinciale. Inadatto ad amministrare la settima potenza mondiale. Fa solo spettacolo e neanche di quello di prima visione, solo revival
cara Viviana, Salvini non assomiglia in niente a Trump.
Trump sa sempre quello che fa. tira e molla secondo il suo tornaconto e del suo paese, e ha sempre pronti i piani B, C, D, e Z.
Salvini è un coglione che ha completamente perso il contatto con il mondo reale.
E’ tutto odio, social, fake, comizi, e feste di paese e di spiaggia.
Come quelle bamboline con lo spago, tiri lo spago e dicono sempre le stesse frasi..
Dove lo metti lo metti sempre un incapace è.
peccato che mi hanno bannato un post
hai esplicitamente detto, ciò che non vedo pubblicato
la verità non è molto accettabile, condivido in pieno
20 nel 2020….. mi par giusto!!!!!!!!!!!!!!!!
Gasparri “Ucciso Soleimani e Di Maio è in vacanza a Madrid”
Di Maio da Madrid “Io ho un alibi Gasparri non ce l’ha, non
sono stato io ad assassinare Soleimani, ero a Madrid.
Basta con le polemiche sterili, dopo l’Iraq adesso
assassinino il Dalai Papa asserragliato nel Vatitibet
e restiamo uniti”.
Forse il “gran Gaspar”, col suo noto acume (che traspare chiaramente dallo sguardo vispo), pensa che Trump abbia mandato una mail a tutti i rappresentanti degli Stati occidentali prima di dare l’ordine di lanciare i missili! Dovevano farsi trovare tutti pronti alle postazioni, coi comunicati e le prese di posizione (magari pro Usa), o al massimo farsi fotografare davanti alle rispettive scrivani in posa da deficiente, cioè in stile forzaitalioti. Meno male che c’è lui, il Gasp ligio al dovere e sempre pronto a tutto, con un passato (e un presente) da leone da tastiera su social, che non va nemmeno a cesso per difendere la patria da pericoli ?
Personalmente sono stufo di vedere in TV trasmissioni “politiche” le quali fanno a gara a sfottere a più non posso il M5S e quando qualcuno sta argomentando fanno pure le faccette… è anche ovvio che ci mettiamo del nostro perchè se si rispondesse per le rime un paio di volte vediamo poi se continuano… Giusto non inemicarsi i mass media e la stampa ma penso che ci sia un limite.
non bisogna guardare la TV! io non ce l’ho.
chi non ha versato quanto dovuto deve essere espulso.
..di più: dev’essere estruso…..
O il Movimento si trasforma in partito o è la fine. Un’ idea di ideologia nuova è necessaria. Un’ identità politica purtroppo serve.
Ciao sono Thomas un attivista di Grosseto volevo dire di espellere anche chi non rendiconta da tempo come chi va alle Maldive e ci sono persone che muoiono di fame
Andate avanti con coraggio avete tutta la mia personale stima. Personalmente a me come credo a tanti iscritti interessino i fatti. La Stampa italiana ha perso così tanto di credibilità che l’eterno blaterare contro il movimento è per me solo segno che state lavorando bene. Grazie ai parlamentari che tengono duro, siete l’esempio che un altra Italia è non solo possibile ma reale testimonianza di coerenza e impegno. Non mollate.
Dal Cazzaro Verde di Andrea Scanzi.
SCUSATE CI HO RIPENSATO.
Salvini apre ufficialmente la crisi l’8 agosto 2019. Il giorno dopo presenta la mozione di sfiducia a Conte. A questo punto, però, i mojito entrano definitivamente in circolo e il Cazzaro Verde apre una guerra feroce contro se stesso: La crisi? Ma chi, io? Ma de che? Ma figurati, io Conte lo adoro e con Di Maio ci andavo a pesca quando lui aveva sei anni.
Siamo oltre Crozza. Siamo oltre la satira. Siamo in Italia.
Dopo aver aperto la crisi più deficiente nella storia dell’umanità, il Cazzaro Verde si scopre terrorizzato dall’hapax legomenon (cit. Massimo Cacciari) che ha appena partorito. I sondaggi di colpo scendono, Berlusconi che in apparenza non lo raccoglie a braccia aperte e il Mazzinga pronto a nascere. A quel punto l’idolo di Lorella Cuccarini si consegna mani e piedi al ridicolo. Il 14 agosto dice che la sfiducia a Conte non la vota più, ma che gli basta Giorgetti all’Economia e un bel rimpasto. Anche il taglio dei parlamentari a cui aveva aperto il giorno prima al Senato, non va più bene (sebbene fosse nel contratto di governo).
La perla della mestizia è però datata 16 agosto, quando Salvini – dopo che Giorgetti gli ha tirato le orecchie pubblicamente – riapre a Di Maio e ai 5 Stelle, mostrandosi addirittura disposto a dare al leader grillino la Presidenza del Consiglio. Tutto questo a una settimana esatta dall’aver aperto la crisi.
Curatelo.
E voi, leghisti del sud lo seguite ancora?
credo alla tua ultima affermazione che non si può dare una risposta, ne abbiamo avuto conferma in sardegna, in umbria, in sicilia tutto sta alle promesse elettorali che non hanno nulla a che vedere sui programmi di sviluppo della società, grazie alla stampa e i media, che condizionano la vita dei mediocri, le loro fake sono il titolo di tutti i quotidiani, i titoli di tutti i tg
Andate avanti a testa alta non avete niente da vergognarvi perché state servendo il popolo per la prima volta dal dopoguerra. Infine coloro che vanno via per un motivo o per un altro hanno altri interessi loschi quindi nessun rimpianto perché nel M5S ci sono molteplici risorse fatte di persone che non salgono come alcuni sul carro dei vincitori solo quando fa comodo. La battaglia per il M5S è cambiare in meglio il paese non con gli slogan.
Statisticamente in un gruppo di 336 persone , c’è una percentuale di dissidenti. I soldi poi, sono lo strumento che riesce a far camminare anche l’acqua al contrario; è un attrattiva fortissima. Però forse un esamino introspettivo al Movimento si dovrebbe fare. I nostri eletti si sono messi a testa bassa a lavorare, per portare a casa dei risultati. Lodevole, ma il lavorio per legiferare ha fatto perdere di vista e il propagandare del perché si fanno quei provvedimenti. Non si parla più di valori, cosa che accomuna il sentimento umano. Quando si parla di spazza corrotti la parola da scrivere da dire è onesta’. Reddito di cittadinanza è equità sociale. Levare le concessioni ai Benetton è scardinare le lobby in parlamento. Su alcuni temi sono i valori che creano consenso, entusiasmo a tutti i livelli , i valori accomuna il contadino al luminare. Poi ci sono altre parole che il movimento dovrebbe sposare per continuare a migliorare la società , ma soprattutto per creare consenso. Potrebbe essere ridimensionare la forbice tra gli stipendi tra dirigenti e lavoratori. Responsabilità civile dei dirigenti pubblici ecc comunque il capo politico deve trovare affinità con i collaboratori per rispolverare secondo me , non l’elenco delle cose fatte ma il perché sono state fatte e il perché si continuino a fare. ??
Carta Cristina Gioia hai ragione, bisogna usare quei vocaboli per rinfrescare la memoria alla gente, anche se evidentemente i valori che citi sono la ragione per cui i portavoce del M5S lavorano a testa bassa.
Sapete che vi dico?
La verità è che il MoVimento ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ ha saputo… “sfruttare il ritorno elettorale” che l’imbarco di personalità della società civile più di spicco ha prodotto in termini di consenso alle ultime Politiche, per poi adesso (che non ci servono più vuoi per un motivo vuoi per l’altro ma comunque sempre condivisibile) “liberarli perché esprimessero tutto il loro individualismo” momentaneamente nel misto-frutta, consapevole anche (il MoVimento) che saranno i primi baluardi contro nuove ipotetiche paventate elezioni anticipate…infondo lorsignori vogliono solo qualcosina in cambio (magari gliela facciamo mollare dal PD), giammai perdere lo scranno, come farebbero altrimenti ad essere rieletti, ora?
Finita qui?
Macché!
Il MoVimento non vede l’ora che sempre lorsignori (i ns fuoriusciti) pur di metter radici in Parlamento, prima o poi (sarebbe meglio prima comunque anche poi….l’importante prima delle prossime politiche) fondino un altro movimento … perchè faranno LORO MALGRADO sempre il ns gioco, quello del MoVimento: infondo sempre meglio allearsi con altri movimenti …
La conclusione?
Il governo Conte 2 ha più probabilità di durare e alle prossime Politiche sarà sempre il MoVimento ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ a menare le danze (con un governo giallo-evanescente, con buona pace del giallo-verde e del giallo-rosso ma pur sempre giallo).
Tié
Pochi o tanti, attivisti storici o meno (e quelli pescati dalla “società civile” sono intrinsecamente più a rischio di voltafaccia), restano comunque un problema che va affrontato, sia per l’attualità che per l’avvenire. Ovviamente se si uniformerà la legge elettorale per entrambe le Camere, la situazione migliorerà un po’. Tuttavia, stante il “peso” che hanno storicamente i senatori – che sono meno numerosi – nella tenuta di una qualsiasi maggioranza (cosa che li rende assai appetibili alle altre forze, De Gregorio docet), anche piccoli spostamenti possono essere decisivi, com’è nell’attuale momento storico.
Perciò penso che per il futuro vanno presi provvedimenti radicali: preventivi o sanzionatori, oppure entrambi. Innanzitutto, e a monte, le candidature vanno vagliate meglio, limitando quelle “esterne” a casi eccezionali (ad esempio, pescando tra persone integerrime come l’imprenditrice che ha denunciato il prefetto siciliano o quel ricercatore che inchiodò il suo direttore di dipartimento che gli intimava di farsi da parte perché i concorsi erano già decisi).
Inoltre bisogna creare vincoli pattizi – cioè sempre da far sottoscrivere insieme alla candidatura – più attuabili in sede giurisdizionale rispetto all’attuale deterrente dell'”azione per responsabilità di immagine” (contratti privatistici quinquennali da collegare non alla “fedeltà politica” ma a qualche tipo di servizi inserito nella piattaforma e di cui può beneficiare ciascun eletto, in modo che lasciare il Gruppo per tornaconto non elimini la prestazione).
Infine, ed eventualmente (perché capisco che sia criticabile da parte molti iscritti), magari in alternativa al precedente meccanismo o nel caso esso non si rivelasse percorribile, diminuire un po’ l’ammontare delle restituzioni, che innegabilmente incentivano atti di opportunismo a sfondo economico (come pure tentativi di aggiramento).
I candidati devono farsi un autoritratto, un selfie filosofico
se vogliono candidarsi e essere eletti, voglio sapere
se sono sciiti, sunniti, cattolici, luterani, maroniti, del piccolo veicolo
o del grande veicolo, oppure atei. Devono descriversi con poche
o tante righe, la loro filosofia di vita, a cosa credono e a cosa no.
Mi sembra il minimo da sapere per me che devo votarli.
Basta anche con questi personaggi famosi tipo Paragone, De Falco.
Siete solo dei pagliacci ? traditori e servi dell’Europa ?avete vinto le elezioni con un programma elettorale anti euro e anti sistema e oggi siete diventati il sistema ?Rimandateci a votare pagliacci ? il movimento cinque stelle non rappresenta più 11.000.000 di voti ? siete delle merde ?
L’unica cosa che è morta in Italia è la vera informazione . Quella che ci viene data in pasto giornalmente, contiene escrementi,veleni e rifiuti tossici. La democrazia nel campo dell’informazione è tutta un’altra cosa,da quella, che questa congrega di lobby ,assatanata di denaro ci stanno propinando. Senza i contributi ,super milionari dati, CON IL NOSTRO DENARO, dai loro compari del partito della nazione,questa vergogna mondiale, sarebbe in un loculo a saziare … milioni di vermi. Quando finirà questo foraggiamento,sarà sempre troppo tardi.
————————CHE’ MI CHIAMO PASQUALE IO?———————-
Mai una autocritica! Mai una considerazione sull’avere perduto milioni di elettori!
si vede che tutto va per il meglio: continuate così! Tanto, non vi chiamate Pasquale!
https://vimeo.com/183787652
Autocritica…TASSE TASSE e reddito triplicato di Conte, e PORTI APERTI
in emilia e calabria sara’ ilo funerale del 5**** grazie a DIMAIO E GRILLO E CASALEGGIO!
Sapete dov’e’ Di Maio?? in spagna in vacanza,,..nel mezzo di una crisi diplomatica di proporzioni bibliche
https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/qualcuno-ricordi-maio-che-ministro-esteri-sta-223254.htm
Se non ha disatteso impegni istituzionali, anche il ministro degli esteri ha diritto a qualche ora di vacanza. O no?
Becero specchietto lanciato dal Giornale di padron Berlusconi a bella posta per le allodole. Che puntualmente ci cascano e fanno outing.
si, in piena crisi diplomatica,,siete allucinanti..e’ questa la dimostrazione di quanto valete,,un caxxo
in Libia i turchi spadroneggiano e Di Maio dov’e’? non ha impegni istituzionali, semplicemente perche’ non servite a niente..vi snobbano tutti, il nulla al cubo.Che smacco, che indecenza.
@pericolosincapaci
Brutta la frustrazione, eh!
Ogni giorno i giornaloni fanno la loro disinformazione, ma il vertice del movimento dopo le batoste elettorali non ha fatto nessuna analisi del voto e nessuna autocritica. Non sono 20 parlamentari il problema ma 6 miolioni di voti persi. Sono stato uno dei primi a sostenere che la guida politica del Movimento era ed è un disastro, ma io credo nei valori non negli uomini, quindi non lascio il movimento, nel mio piccolo cerco di portare avanti la battaglia di civiltà. Parlamentari se ci tenete a tali valori restate nel movimento e sfiduciate Di Maio, perché il problema è la leadership, mentre se lasciate sieti codardi e miserabili.
L’unica cosa giusta che dovrebbero fare non passare al gruppo misto, ma tornare a casa, dove sta la coerenza di queste persone?
Se tu avessi uno stipendio di €17.000 al mese, senza averti rotto il cu** per arrivare a uno stipendio così, lo butteresti via?
questa non è coerenza questo è paraculismo.
Nel frattempo avrà certamente versato quanto stabilito al momento della nomina, anzi ci faccia sapere dove e quanto, oppure è lui stesso ad aver scritto questo simpatico post, avendo dei rovelli di coscienza per non aver potuto versare, essendo stato buttato fuori contro la sua volontà.
Il “Comitato che richiama dentro”, dopo avergli umilmente chiesto perdono, gli comunicherà iban ed importo: pertanto, prima di tornare al suo utile lavoro, al termine della legislatura, avrà modo di tornare utile.
Quasi quasi era meglio Schettino…
un ragionamento su paragone:
dice che il m5s e’ nullo, praticamente si e’ appecorato al sistema. questa e’ l’accusa di paragone al m5s, ed e’ la stessa di di battista.
paragone arriva dal mondo dei media e dovrebbe conoscerlo benissimo. sa chi c’e’ dietro, basta pensare alle tre reti tv berlusconiane (tanto per fare un esempio, ma ci si puo’ mettere dentro anche la rai e la7) ai suoi giornali e a tutto il resto, conduttori radiotv compresi.
quindi sa benissimo che i media sono totalmente asserviti al “potere” italico.
non puo’ inoltre non vedere che i media uniti, giornali, tv, addirittura il televideo, ad un’unica voce, anzi spesso sembra sotto un’unica regia, e’ da quando il m5s si e’ insediato al governo che gli fanno una guerra spietata senza farsi scrupoli di usare menzogne vergognose, fake, illazioni, scorrettezze intellettuali e chi piu’ ne ha piu’ ne metta. una vera e propria guerra che ha anche risvolti da temere, tanto e’ cieca, servile e schierata.
ma se il m5s si e’ arreso al sistema, come mai i cani da guardia del sistema gli danno cosi’ addosso?
quindi, siccome paragone e’ abbastanza intelligente da rendersi conto del livello dei media italiani, ed e’ altrettanto abbastanza intelligente da notare gli attacchi all’unisono che il m5s subisce, o e’ in malafede o e’ un fanatico cieco.
lo stesso discorso si puo’ fare per i tanti “delusi” del blog che accusano il m5s di essere diventato servo del “sistema”.
Bella la tua esposizione.
Ma purtroppo se guardo i dati, i numeri, non mi convinci.
I dati sono quelli delle promesse ante vittoria del 2018; https://www.movimento5stelle.it/programma/wp-content/uploads/2018/02/Volantino-20-punti-1.pdf e queste promesse l’ ha fatto il movimento.
Su 20 promesse, c’è una parziale, molto parziale che il mov ha mantenuto; il rdc. Oltre al fatto che in campagna elettorale gli importi erano più alti, manca totalmente la collocazione di persone, pur che in campagna si diceva max 50 km da casa; la legge prevede, adesso, tutto il territorio nazionale!!! Da 50 a 1500 km!!!
Le altre 19 promesse languono….
Gennaro, leggi bene, molte altre cose all’interno di quei punti, oltre al RdC, sono state fatte. E considera che ha governato efettivamente solo un anno e con Lega e PD al seguito.
Capisco che al M5S vengano chiesti miracoli, ma dategli almeno tempo.
giovanni 2 ho dei dubbi che paragone sia “abbastanza intelligente” come dici tu
Effettivamente se in 20 mesi sono usciti solo in 20, da qui alla fine della legislatura, che dovrebbe durare al massimo altri 40 mesi, le uscite saranno solo 60, in totale;
dato che i parlamentari di Forza Italia non vogliono, nemmeno loro, andare al voto, e sono ben 158, il ns governo non cadrà, aiutato dagli usciti di Forza Italia.
Ringraziamo B. che non si opporrà!!!
Dovete toglierli dal movimento subito questi voltagabbana, infingardi, troppo comodo trovarsi la poltroncina calda e denigrare sempre il movimento , mandateli fuori subito e dovete far pagare a questi codardi.
Le Lobby temevano che pur con la mediazione del PD e soprattutto di Renzi, avrebbero per la prima volta dovuto mollare alcuni dei loro ossi più grassi; ora si stanno fregando le mani, ed hanno avviato il conto alla rovescia in attesa del momento in cui (con Salvini o Renzi nulla importa) potranno tornare a dissanguare l’Italia. Ma hanno bisogno di comprare altri transfughi, e ricordo che, non i traditori, ma molti di coloro che per svariati motivi sono ora nel misto, continueranno a votare la maggior parte dei nostri provvedimenti. Non è dunque ancora il momento di arrenderci, c’è ancora speranza di arrivare su una vetta non così impossibile da raggiungere: e chi avrà resistito fino alla fine, avrà il nostro più grande abbraccio e passerà alla storia.
Mantenere fede ad un patto non è cosa semplice!! Specialmente se in corso d’opera le difficoltà che si trovano sono molteplici, non criminalizzo quelli che ad un certo punto cambiano idea, si può cambiare idea ma si deve uscire dalla politica però!! Troppo comodo cambiare casacca per rimanere in parlamento (vedi i due mandati), essendo stati eletti per il movimento!! Questo forse, me lo aspetterei dagli esponenti degli altri partiti, ma loro del resto non hanno lo spauracchio dei due mandati e stanno bene dove stanno chi li caccia!! Il magna magna è la regola!!! ma da chi abbraccia l’idea del movimento no!! Il movimento è altra cosa!! Vabbè si sa l’essere umano è molto debole!! Purtroppo!!
su de falco, vorrei dire una cosa:
in fondo, le esternazioni che lo hanno fatto mandare via dal m5s, erano dovute al fatto che si era dato troppo potere a salvini e al suo modo di agire. visto quello che e’ successo, non aveva tutti i torti.
quindi, se c’e’ un comitato che espelle, ce ne dovrebbe essere uno, casomai sempre lo stesso, che richiama dentro, e de falco forse merita di essere reintegrato.
Che cavolo stai dicendo givanni 2.
Ciao Giovanni, scusa ma a malincuore dissento.
A Salvini era stato dato troppo potere su due sole materie: migranti e sicurezza. Come avremmo potuto pretendere di fare tutto quello che abbiamo fatto (oltre alle leggi ben note, ricordiamo che eravamo ad un passo dall’ultimo voto anche x taglio parlamentari e referendum) andando a sindacare anche alle briciole lasciate agli altri. Allora anche Paragone ha sempre rispettato tutto nei 18 mesi (tollerando astensione fiducia di settembre) escluso accomodamento sul punto dei vincoli europei che lo hanno indotto a negare fiducia sul Bilancio. Un POLITICO scritto con le maiuscole deve saper accettare i compromessi se necessari per incassare dei risultati, oppure si dedica all’estremismo fuori dal Parlamento e lavora per sè e non in rappresentanza di milioni di elettori.
a me e’ simpatico. va be’, sia come sia.
in effetti e’ stato troppo estremista. concordo.
OT
La crucifera non edibile che scorrazza per il blog è un ultras anche di Aspi, si spiega forse col fatto che anche Salvini è ben disposto verso la suddetta?
l’importante è che ora cacciate eventuali personaggi che non abbiano restituito quanto dovuto, credo non saranno poi molti. Questa cosa è troppo importante per il m5s perchè è identitaria e quindi imprescindibile, cioè va assolutamente fatta. Poi avanti col programma: dovete trovare il coraggio di tagliere le partecipate e tutti gli sprechi possibili (cose che non portano voti ma risultati quasi certi sul medio periodo) per cancellare il costo sul lavoro.
p.s.
Il cnel è stato abolito oppure no?
invece di abolirlo il cnel, perche’ non si fa lavorare veramente, per gli scopi per cui si era creato?puo’ essere un parassita, come puo’ diventare utilissimo se si utilizza.
https://it.wikipedia.org/wiki/Consiglio_nazionale_dell%27economia_e_del_lavoro
non mi sembra inutile. certo, se i suoi addetti stanno li’ a scaldare le sedie, e’ l’ennesimo parassita. ma se si mettesse a lavorare sarebbe utilissimo.
Che risate il CNEL … consiglio nazionale della economia e del lavoro … pieno di gente che non ha mai lavorato e dovrebbe insegnare agli altri a lavorare.
Ferrivecchi della politica e dei sindacati
Col cavolo che il PD lo lascia chiudere.
l’avranno trasformato in un parassita ma potrebbe servire, perche’ non utilizzarlo.
Difficile abolirlo…
Il CNEL è previsto in Costituzione.
La riforma di Renzi lo aboliva, ma essendo fallito il referendum, il CNEL è rimasto.
Adesso occorre fare una nuova legge costituzionale per abolirlo. Speriamo quanto prima.
Fortuna che ormai avviati verso il crepuscolo… Aspettiamo exploit in Calabria ed Emilia… Stelle cadenti?
Nostalgia delle abbuffate del passato? Colluso, mafioso, ladro.
@001e1/2
Quando si risponde con le offese si dimostra fragilità emotiva e mancanza di argomenti!
Poverino!
La cosa divertente è che nella prima legislatura furono eletti in 160 e ne furono espulsi(o andarono via) in 40.
E oggi si parla di esodo. Giornalai menzogneri.
Siamo in grande miglioramento!
Meno male.
Un accenno di autocritica mai?
Autocritica su un fenomeno fisiologico? Ma anche no.
lasciateli parlare…se ne riparla nel 2023…
Sperando che nel frattempo il M5S lavori sull’identità, sulla comunicazione e su temi forti.
@michelangelo
si…ma anche continuare a fare cose che facilitino i cittadini tutti…
e naturalmente revocare le concessioni:)
poi alle urne si tireranno le somme
E quindi?
Tutto bene così?
Contenti voi…
Contento tu!
W5S
W Di Maio
La corte dei conti oggi ha detto che il 2020 sara’ un anno delicato economicamente….E DIMAIO E’ CONTENTO…..tasse in arrivo o rinviate e dimaio e’ contento….hanno spostato i rimborsi fiscali da luglio a settembre mettendo in difficolta milioni di cittadini che non aspettavano altro..e dimaio e’ contento
il mov sta andando sotto il 14 % e dimaio e contento…aumentano l’ires e tasse sulle auto aziendali e dimaio e’ contento’…in Libia erdogan e putin ci stanno fregando petrolio,gas e minerali…E DIMAIO E’ CONTENTO