Lascia un commento

53 commenti su “Picchiata e umiliata. Anche in RAI

  1. Luigi

    Per prima cosa suggerirei alla signora Lucia di mettere in borsetta qualsiasi cosa che le dia la possibilità di auto-difendersi da un eventuale vendetta di questo lurido personaggio che ha attentato alla sua vita. Per quanto riguarda il “Vespa”, siete dei buoni a nulla se non riuscite nemmeno a mandarlo a pulire i “cessi” della Rai. Altro che conduttore (peraltro anche abusivo).

  2. Maria D

    Questo è stato ed è il Paese delle “questioni”: questione femminile, questione meridionale, questione settentrionale ecc. Tante sono le analisi e gli scritti di esperti per un concetto solo e molto semplice: arretratezza culturale. Il Paese è arretrato, pesante e frivolo al tempo stesso, incapace di formare menti aperte e, al tempo stesso, riflessive. La mia domanda è: che cosa ci è andata a fare nel salotto di Vespa la signora Lucia? Che cosa sperava di ottenere? Se fosse stata più “riflessiva” e non superficiale non ci sarebbe mai andata: a meno che Vespa non sia diventato, di colpo, il paladino dei diritti dei più deboli, come le donne, alle quali riservare la stessa attenzione e lo stesso baciamano dato al figlio del boss Casamonica.

  3. Giovanni f.

    Quando un pò di pulizia in Rai? E basta col ‘pluralismo’ berlusconiano del ventennio di destra! Si è visto come abbia ridotto la società in un accrocchio di beceria e tamarrìa indifferente a tutto, condito con una buona dose di razzismo e xenofobia, facendo dimenticare al popolo che si è sempre meridionali di qualcuno.

  4. federico_2

    Brava Stefania ?é una dura lotta ma siamo sulla buona strada : la violenza sulle donne é leggittimata dalla sottocoltura maschilista che ancora c’è a tutti i livelli della società italiana, come dire dalla casalinga
    all’ importante conduttore Rai.
    ____________________________________________________________________________________
    Ma quando la finiremo con questa frescaccia della sottocultura maschilista ?
    non avete ancora capito che la massa degli Italiani … non viene più educata dalla scuola al RISPETTO per gli altri … e che questo genera dei fenomeni odiosi ?
    genera il maltrattamento e la violenza sulle donne
    genera il bullismo tra i giovani
    genera le discussioni politiche dove si insulta chi la pensa diversamente
    genera le coltellate fuori dalle discuteche per apprezzamnti da ignoranti alle ragazze
    genera la guida pericolosa dei cretini per le strade

    e non è solo la scuola … la scuola deve insegnare il rispetto per gli altri … la famiglia dovrebbe insegnare il ripetto per sè stessi … povera Italia … solo diritti e niente doveri … questa cosa finisce male.

  5. Elena Volpati

    Per favore, tenete in primo piano questo post per un bel po’ di tempo. L’educazione civile e culturale hanno, sempre e comunque, bisogno del nutrimento e della cura di tutti noi. Tutti i giorni.

  6. gianluca free

    E’ da quando abbiamo avuto Fico in commissione vigilanza RAI che speravamo di veder “raddrizzare” la TV di stato.
    Stiamo ancora aspettando.
    Anzi, suggerisco a Salvini, quando se mai esaurirà l’argomento migranti, di cavalcare la promessa della riforma della RAI. Successo assicurato per un frontman come lui.
    Sappiamo tutti che non è facile, specie adesso infarcita di renziani, ma qualcuno dovrà provarci “con convinzione” prima o poi.
    O il M5S concretamente come sperano “tutti”, o chi sarà solo più bravo a raggirare i cittadini con le dirette FB.

  7. Maurizio Candido

    Come M5S stiamo perseguendo la lotta nel portare la politica fuori dalla RAI. Non è compito del M5S che è al governo, fare scelte d’azienda che si vuole libera. Non lo abbiamo fatto neppure quando al governo vedevamo l’azienda pubblica spararci continuamente addosso. Ora puntare il dito sul M5S anche quando non centra una mazza mi pare quanto meno pretestuoso.

  8. Maurizio Candido

    Cioè dobbiamo pagare la scorta a lei, per non tenere in carcere un delinquente? Ma roba da matti!

  9. Spalviero59

    Cosa abbiamo fatto cosi tanto di male , per meritarci giornalisti come il Vespa..pensare che lo paghiamo tutti noi.

    1. Claudio

      Pure bene, oltre un milione l’anno…

  10. Alessandro Casagrande

    Oltretutto gli ha chiesto se lei frequentasse un altro, come per giustificare il gesto dell’ex compagno,

    Però concordo pienamente con GMignano, ora si è al governo perciò si è corresponsabili se non si Interviene concretamente.

  11. Alessandro

    Oltretutto gli ha chiesto se lei frequentasse un altro, come per giustificare il gesto dell’ex compagno, l’ho vista anch’io l’intervista ed in effetti devo dire che ho perso tutta la mia stima per Vespa.

  12. GMignano

    Quando si sta al governo e si denunciano simili oscenità, come appartenessero ad altro mondo, si raschia il fondo in una completa ed inutile presenza in parlamento, con una forza del 33% che mostra tutta la sua inefficienza. Cosa serve gridare l’indignazione su questo blog è da capire ma, una cosa appare sempre più netta nella visione di chi vorrebbe continuare a credere nel movimento: i famosi esperti raccolti nel meglio della società dal m5s, si mostrano sempre più dei pusillanimi nelle mani di chi manipola il sistema con ininterrotta prepotenza. Date risposte piuttosto che piagnucolare al marciume di cui rischiate di farne parte, prima o poi, continuando di questo passo.

  13. vincenzo ronca

    Per la deputata 5 stelle Stefania Ascari. e per tutti i politici 5 stelle. Ma VOI oltre che postare, li leggete mai i commenti del BLOG? Avete letto le risposte INDIGNATE della maggioranza: su come viene gestito il Servizio Pubblico della RAI? Pretendete che siano i cittadini a denunciare, cosa? Avete il 33% dei voti e nessuno di Voi, ad oggi, si è pubblicamente coalizzato per denunciare alla Magistratura questo penoso, per tutti gli onesti, modo con cui è MONOPOLIZZATO il potere della informazione in RAI? perchè NON ci riuscite? è indubbio che comandano la informazione RAI i cd POTERI FORTI: avete proposto qualche Legge in proposito negli ultimi mesi? e quali? a cosa serve avere deputati e senatori con il 33% e ancora nessuno a fatto ancora alcuna proposta di legge per una informazione più NEUTRA e TRASPARENTE? e peggio lasciando immutata la GABELLA del CANONE. che credo a molti, somiglia tanto ad un PIZZO di STATO? Difficilmente avrò una risposta, come i TANTI che continuano da mesi a RIMPROVERARVI questo inspiegabile comportamento PASSIVO con la RAI: siete stati votati per FARE. E’ vero che i problemi del paese sono TANTI, ma una corretta e ripeto TRASPARENTE informazione sono un diritto garantito dalla Costituzione: anzi sarebbe una delle poche leggi senza costi sul Bilancio. Quindi PEGGIORE è la Vostra INDIFFERENZA alle continue sollecitazioni che leggo spesso in questo BLOG. Non volete essere come i comuni partiti? A questo punto, parere personale, credo sia necessario che in ogni città, grande e piccola, dovete indicare una vostra SEDE: credo che molti sarebbero felicissimi di incontrarvi di PERSONA. Per le spese: sul mod.730 ci sono le donazioni per partiti e partitucoli; inseritevi e usate questi contributi per pagare le spese delle vostre SEDI. Il futuro politico del MOV5 dipende da Voi che siete stati votati, i consensi si ottengono con il GIUSTO fare.

    1. Spalviero59

      Vincenzo, sono d’accordo con te , su il silenzio del movimento 5 stelle sulle questioni Raisiamo la prima forza politica dentro questo parlamento,med sembra che non contiamo nulla sul sistema televisivodi questo paese , ci trattano sempre con pesci in faccia, ci sparlano sempre nei tg . nei programmi politici, non solo ma danno più trasparenza , alla Meloni, , Salvini, ed adesso chi sa quanta nè daranno al Renzi vedrai come lo manderanno in onda mattina , pomereggio, sera..,mentre il movimento 5 stellesembra che non esista,

  14. Maria Paola

    ho poca considerazione dei giornalisti in generale: è troppo facile parlare, esprimere giudizi senza mai aver lavorato concretamente sui problemi, ma questo vespa è veramente il massimo del qualunquismo parolaio, quando se ne andrà, sarà sempre tardi

  15. antonio

    e ancora sta alla rai?, vergognoso

  16. dario

    ma non si riesce a licenziarlo con tutte quelle che dice e fa?

  17. Cesare Fioravanti

    Ecco cosa avrei sperato dal Movimento: “una bella ramazzata alle tante persone odiose che siedono in Rai” Ecco il cambiamento, ecco la rivoluzione, altro che propaganda, son cose che salterebbero agli occhi! So che è difficile , ma “persone” così vanno messe alla porta!!! Le mie paiono opinioni forti, ma basterebbe leggere quello che ne dice la Lucarelli per trovarsi d’ accordo. Cmq non ho perso la speranza …….viva il Movimento!

  18. IVAN

    .. un giornalista .. ??? .. quello li .. ???, .. ma fatemi il piacere, .. lui stesso ha detto ( purche non gli fosse toccato lo stipendio faraonico ) di non essere un giornalista ma un attore, .. un artista; .. è quello stesso che ha affermato che il popolo friulano si è arricchito grazie al terremoto .. ??? .. MA FATEMI IL PIACERE, .. questo becero personaggio deve essere ridimensionato o meglio cacciato dal servizio pubblico, .. ad una certa età la gente se ne va in pensione, sopratutto quando il cervello si disconnette di continuo e spara cavolate .. e avvolte anche offensive … !!!

  19. Silvia

    E se i comunicatori imparassero a comunicare?

    Le parole sono importanti e andrebbero pesate sempre ; sarebbe ora però che chi fa della comunicazione il suo mestiere fosse reso edotto dell’impatto che una comunicazione non corretta può avere, e che di tale responsabilità ne rispondesse pure in caso di errori e/o approssimazione.

    Proprio come si fa con la pubblicità ingannevole.

    La violenza, il pregiudizio, la paura e gli stereotipi viaggiano veloci cavalcando l’impeto di un tono di voce, di un’espressione facciale, di un luogo comune che anziché venire smontato trova conferme in affermazioni maschiliste se non addirittura misogine.

    La violenza è anche il frutto di un linguaggio irrispettoso delle vittime e troppo “giustificante” e tenero nei confronti dei violenti.

    A mio avviso Vespa ha fallito miseramente la comunicazione pur avendo un’occasione d’oro per approfondire il tema in modo non banale.

  20. Antonio.PG

    Nei tempi in cui dall’opposizione si sperava prima o poi di entrare al parlamento aprendolo come una scatoletta di tonno, per ripulire l’Italia dalla corruzione, dal voto di scambio, cambiare la legge elettorale, ecc ecc ecc tra le tante cose c’era ripulire la RAI e abolire il canone, ora dopo che abbiamo governato per 14 mesi, e si riparte a braccetto dei LADRI, non sarebbe ora di abolire il canone RAI, spazzare via gente come Vespa, Fazio, o perlomeno metterli a stipendio sindacale da dipendente pubblico ? Sto continuando a sostenere il movimento, ma diventa sempre piu difficile digerire questi avvicinamenti a chi fino due settimane fa accusavamo giustamente delle peggiori nefandezze.

    1. Maria Paola

      antonio pg nonostante tutto continuiamo ad accusarli delle peggiori nefandezze, questo non cambia

  21. Mauro tamantini

    Ovviamente condivido lo sdegno nel sentire e nel vedere Vespa,uomo di poco valore e di nulla sensibilità.
    Ne approfitto però per chiedere di fare il possibile per migliorare la qualità dell’informazione in questo paese ormai relegato agli ultimi posti nel mondo.
    Inoltre voglio sollecitare i rappresentanti m5s a partecipare quanto più possibile alle trasmissioni “politiche” ,non trascurando l’informazione tv,tuttora la preferita dagli italiani

  22. Franz Altman

    Sarebbe il momento che Vespa smettesse di svolazzare in Rai e lasciasse il suo posto ( come tanti altri inamovibili ) a quei giovani giornalisti che hanno le vere domande da fare soprattutto ai politici di turno

  23. Marco Manca

    Bruno Vespa e’ la personificazione vivente Dell’italietta ipocrita,bigotta,patriarchale,maschilista,arruffona,irrispettosa delle leggi,etc.etc.Quando all’ estero vedono uno cosi’,sorridono di compassione verso gli italiani.

  24. Gino

    Bene denuncia Vespa per offesa

  25. e no così non va

    Io spero che la VIGILANZA RAI faccia una azione giusta e LICENZI quella specie di giornalista che è VESPA , non ho visto la trasmissione perchè preferisco guardare dei documentari sugli animali , quelli veri.

  26. Giovanna

    Vespa dovrebbe lasciare la sua poltrona in RAI…….peggio deipolitici. È un maschilista e si è visto e nessuno, nelle alte sfere, lo ha reguardito. Insostenibile. Goustizia e scuse pet Lucia.

  27. Franco

    Siete solo dei volta gabbana vogliamo votare, ora potete cavalcare tutte le battaglie di questo mondo, non siete credibili… Vogliamo votare

    1. e no così non va

      Si franco abbiamo capito , avrai l’occasione per votare fra 4 anni…….ma per il momento non rompere i coglioni.

  28. Claudiorosario

    Solidarietà per la signora
    Credo che il signor vespa dovrebbe essere richiamato a chiedere scusa alla signora per limbarszzante commento e pessima intervista

  29. grazi

    Solidarietà alla signora Lucia. Perché la magistratura dopo aver condannato l’aggressore per tentato omicidio ed a pena scontata non ha posto l’obbligo di dimora ad almeno Km 500 da dove risiede la vittima? Perché, con tante trasmissione tv la signora ha accettato quella a cui è andata? Perché tutti i parlamentari hanno timore a chiudere la rai? Un pozzo senza fondo che fagocita risorse pubbliche, costringe i cittadini a pagare un canone, fa programmi e pubblicità come le private. Ponetevi queste domande prima di stracciarvi le vesti.

  30. Mario Sirianni

    Bè mi sa che è completamente andato…

    1. Maria Paola

      mario sirianni vespa è sempre stato così, un inutile parolaio pagato profumatamente

  31. Roberto Caforio

    Vespa: iena ridens… ma che ti ridi ???!!! Sembrava la caricatura di sé stesso !!! Non c’è limite al peggio: purtroppo ci tocca sorbire ancora una volta atteggiamenti da vigliacco e da strafottente: va a finire quasi quasi che la signora Lucia è pure responsabile dell’attacco subìto, perché tanto di che si lamenta: è ANCORA VIVA, QUINDI CHE PROBLEMA c’è ??? Vespa inqualificabile e inaccettabile: servetto del sistema marcio !!!

  32. augusto

    La commissione parlamentare per l’indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi deve urgentemente convocare il direttore generale della rai, affinchè chiarisca il comportamento del giornalista B. Vespa in occasione della intervista alla Signora Lucia nella trasmissione di rai uno Porta a Porta e i provvedimenti che intende adottare nei confronti del giornalista.

  33. Davide

    Non c’è un modo per licenziare Vespa dalla Rai ? eppure i presupposti a mio parere ci sarebbero. Tra l’altro ha fatto il suo tempo, sarebbe ora che cambiassero format e mandassero quell’ignorante dal neo gigante in pensione

  34. Beppe

    Dovremmo mettere il Daspo anche per i giornalisti, come c’è per gli sportivi violenti/o che istigano alla violenza.

    Il signor Vespa si troverebbe decurtato lo stipendio e poi messo a sedere in “panchina” per qualche settimana.

    Ma sapete come imparerebbero, certi vigliacchi, a svolgere più civilmente il loro lavoro?

    Cara Stefania, hai fatto un esposto alla dirigenza RAI?

  35. Andreina CUCCOVILLO

    Parlarne va bene…ma le leggi che puniscono i bastardi?quando verrà attivata?e la violenza psicologica…..quanto si può sopportare…

  36. Elena Volpati

    Questa intervista, come altre, di Vespa settantacinquenne “giornalista” viscido e untuoso, di cui tanti ne possono più, capace di essere debole con i forti e forte con i deboli, dovrebbero essere portate all’attenzione della Commissione Vigilanza Rai, e citate sulle rete nei vari Tg rai, perché altamente diseducative, incivili, irrispettose e arroganti. Il nostro Servizio Pubblico non merita assolutamente questo.. Un pessimo e grave esempio per chiunque vi assista, giovani generazioni, donne e uomini.

  37. Monica Guidetti

    Brava Stefania ?é una dura lotta ma siamo sulla buona strada : la violenza sulle donne é leggittimata dalla sottocoltura maschilista che ancora c’è a tutti i livelli della società italiana, come dire dalla casalinga
    all’ importante conduttore Rai.
    L’ unica soluzione e agire a livello culturale e nel frattempo denunciare e non tacere tutti e tutte.
    Tua vicina
    Orgogliosa⭐⭐⭐⭐⭐

  38. Vaffa

    Bruno Vespa è un Homo stupidus stupidus!!

    1. Elena

      Bella definizione. Bravo
      W5S

  39. Anto 66 5?

    Beh, dai, vespa… nomen omen
    Basta vedere come fare le “interviste”…
    L’ultima che ho visto, a Bonafede, non sono riuscita neanche a vomitare.
    Condivido : è questione di moralità, etica ed educazione, oltre che mentalità.
    W M5S

    1. Anto 66 5?

      Chiedo scusa, come fa le “interviste”

  40. Claudia Felix

    Ancora più vergognoso dell’intervista c’è il fatto che Vespa sia ancora lì a poterla fare.
    Quanta ignoranza, si comporterà così perché le donne magari gli hanno detto no e lui, che si crede un Dio, gliela vuole fare pagare.
    Ma quando succederà che la Rai verrà risanata e non farà venire il vomito ad un sano e normalmente evoluto cittadino?
    Comunque certe affermazioni di sentono anche da parte dei giudici (“troppo brutta per essere violentata”), è proprio una questione culturale, banale rispetto per l’essere umano.

  41. antonio carbone

    Vespa? Ma gente questa è la classe dirigente! Formata da persone competenti e oneste!
    È la stessa tattica giornalistica usata per deridere, sminuire e rendere inaffidabile il m5s!
    W il m5s.

  42. Claudio

    Chiedo scusa, sarò crudele, sbagliato, ottuso, ma io per certi mostri metterei la pena di morte, chi picchia o stupra donne e bambini non merita altre possibilità nella vita, mi spiace.

    1. Monica Guidetti

      Non sei un mostro ,ma se uccidi una persona lo diventi ,ancora di più se lo fai a norma di legge.

    2. e no così non va

      Claudio hai TUTTA la mia approvazione, io vorrei LA PENA DI MORTE per gli stupratori, i pedofili , gli assassini , gli spacciatori , i trafficanti di carne umana , non ci devono essere mezze misure. RIPULIAMO il mondo da gente che NON DEVE VIVERE.

  43. Giorgio Antonucci

    Vergognoso Vespa. Vergognoso che una persona debba vivere con la costante paura di morire per colpa di qualche folle. Queste sono le persone cui lo stato dovrebbe garantire la scorta finché quel folle non viene definitivamente allontanato.

  44. hlvs

    Vergogna nel 2019 assistere a questa barbarie mediatica, capisco da dove nasce il decreto Pillon e spero venga bruciato al rogo

Fine dei commenti

Non ci sono altri commenti da caricare