Non deve stupire nè interessare il disaccordo degli altri partiti sulle vostre scelte. Sappiamo cos’hanno fatto i precedenti governanti per i cittadini. Sappiamo quanto si siano interessati a quelli meno fortunati e ci stiamo tutti godendo l’eredità di debiti che ci hanno causato con le loro scelte “oculate”. I loro professori / specialisti ci hanno preparato proprio un bel percorso verso la rovina del paese.
Andate avanti senza porvi problemi su chi dissente. Quelli sono problemi loro.
Grazie per quanto continuerete a fare.
Oltre al reddito di cittadinanza diamo anche la certezza di effettuare la visita in questione perché i medici sono pochi, occupati soprattutto nei reparti di degenza e nelle sale operatorie, gli ambulatori vengono trascurati e come conseguenza le liste di attesa si allungano e le priorità legate alle visite o agli esami non possono essere soddisfatte.
sarà un mio pensiero, ma l’ arcore vuole lasciare un segno indelebile, vi ricordate il sorrisetto della mercedes e il saccosi, ora brucia anche il draghetto per avvertirvi su un eventuale mossa lobbistica ai nostri danni di già chiede il pd le dimissioni del governo, non si sa a che titolo, questa è politica, obbligare l’ avversario ad esprimersi nelle loro linee, credo che questo Governo andrà avanti per tutta la legistratura se non oltre, queste non sono votazioni europee, mi somigliano tante alle nostre votazioni regionali, con eventuali voti di scambio e poltrone senza un obbiettivo, alla merce dei mercati, il pd non potrebbe presentarsi come nostro rappresentante in UE non ha persone valide, se si tolgono i loro interessi, la dx non ha il coraggio di epurare il proprio partito, ed è comprensibile, m5s e lega hanno avuto l’avvallo sia della dx che dal nostro Presidente della Repubblica a rappresentarci nel mondo ed a oggi non hanno deluso le aspettative, in questi giorni se mettono a nudo la vera ideologia dei partiti, zero assoluto, in un ventennio di alternanze governative pd, essi non sono capaci di governare, non è il loro mestiere, se andate a balogna o nell’ ambria potreste contratare la massoneria chi non è iscritto non ha nessuna possibilità ed è vero, cosa vuol dire essere “cavalieri” di associazioni
Lo percepiscono anche persone che non ne hanno bisogno cioe’ i furbi controllino bene anche chi ha debiti con AGENZIA DELLE RISCOSSIONE non pagano i debiti e prendono il reddito.
L’ ignoranza di molti leghisti non ha limiti……
Ma perché quelli convinti che votano il 49 non credono di votare di conseguenza anche per il nano?!?
SONO ALLEATI METTETEVELO IN TESTA!!!!
?????
Cambiate la legge elettorale, please.
Fm populista Alle?
Ragazzi la dobbiamo smettere di attaccare la Lega e sopratutto di attaccare Salvini.
Grazie a Dio che Salvini c’è ed ha le idee chiare: non vuole avere nulla a che fare con Berlusconi
Invece il Berlusca sta già promuovendo Draghi. Se cercate su internet trovate già diversi articoli.
@ciro
È la realtà dei fatti…. non è un attacco il mio.
Sul fatto che Salvini non voglia avere niente a che fare con Berlusca secondo me è solo un tattica, un blef.
Vedremo tempo al tempo……
Fm populista Alle?
io me la prendo con coloro che lo seguono allora, xche chi ascolta costui e poi lo vota pure lo considero una persona poco seria, avra qualche interesse personale, dico questo xche considero che anche loro sono a favore dell’evasione fiscale, di andare con minorenni, di essere collusi con la mafia ed accettare che si finanzia anche esso, accettare di presentare e votare persone che sono indagate e peggio ancora colpevoli, ultimo dell’utri colpevole per il fatto dellla p3 xo non punibile xche e andato in prescrizione, e tanto altro. ripetero sempre che se l’italia va allo sfascio poi non ci si deve lamentare , la colpa e solamente NOSTRA CHE VOTIAMO SIMILI PERSONAGGI, SCUSATE, VOTATE SIMILI PERSONAGGI
Sto ascoltando l’ intervista a Antonino Di Matteo sulla mafia ” la latitanza di Matteo Messina Denaro non può spiegarsi se non con coperture extra mafia, sostegno e protezione da parte di chi potrebbe essere ricattato, in quanto Messina Denaro conosce i segreti delle stragi del 93 e coloro che ne furono complici, non solo mafiosi!”. E si torna sempre lì, segreti, silenzi e ricatti! E finché non si disvelano i segreti e non si rompe il silenzio, non ci sarà nessuna voce e parola di verità!
Pure io lo sentita,guarda caso 4 condannati per la trattativa stato mafia,uno di questi è dell’utri!poi dicono che Berlusconi nn è un mafioso! Mi chiedo perché ce gente che lo vota!
Però non si è capito perché, ai fini del reddito di cittadinanza, non viene applicata la stessa franchigia che viene applicata ai fini isee sul patrimonio mobiliare, la conseguenza é stata che a mia mamma, disoccupata dal maggio 2018 che vive con me che sono l’unica che lavora parte time e con affitto di 450, è stata rigettata la domanda.
Il miliardario Berlusconi vorrebbe abolire il reddito di cittadinanza:
detto da una persona i cui miliardi sono stati ottenuti inizialmente non si sa come, da un condannato, da un uomo di scarsa moralità mi fa letteralmente schifo. A chi volesse votarlo in una qualunque delle prossime elezioni, vorrei ricordare ciò che lui e i suoi accoliti hanno fatto durante i molti anni che hanno governato: scandali, corruzione, riforma mancate tra le quali anche dei collocamenti, insensibilità nei confronti di poveri e disoccupati per i quali si sono spesi solo a parole e smentiti dai fatti, economia italiana che è progressivamente naufragata e che forse i loro elettori si illudevano avrebbe avuto un boom tipo anni ’60 dato che il miliardario ci avrebbe arricchito tutti perchè lui era l’uomo del fare, quello che si è fatto da solo (forse un giorno si svelerà il “mistero” su come uno che non aveva nulla è riuscito a diventare il più ricco dell’Italia).
Per amor della verità non è il più ricco. Il più ricco è stato per molti anni me. DEL Vecchio patron di Luxottica, che era sicuramente anche uno dei più onesti.
Gennaro, la Banca dove lavorava il papà. Dove e come credi vengano riciclati i soldi che sono soldi, soldi, soldi, da qualunque parte provengano? E secondo te, le Banche si fanno problemi?
Si, come ripulirli. E vai con le commissioni, la gratitudine del cliente, qualcuno ci ascolta? e vai con gli affari a ciclo continuo!
Anche perche’ con l’avvento al Governo del M5S gli e’ stato tolto un piatto eccellente da sotto il naso. E questo il motivo che si sente cosi’ in dovere dentro di se’di ricandidarsi . Che uomo responsabile di sana moralita’!
Mrfelpa sta dicendo “Qua non c’è l’estrema destra, c’è il buon senso”! Che attore!
Dal primo momento l’avevo rilevato e postato. Un uomo copia-incolla. Dice tutto ciò che è stato già detto da Beppe ed ha connotato il M5S e che lui usa a sproposito in piazze boccalone.
“Dalla parte del cittadino”, “onestà” (!), mancava il buon senso, adesso c’è! A parole.
Che faccia di c…o! Aveva alla sua destra la Le Pen, il cui padre, credo, sia stato un sostenitore del governo collaborazionista filonazista di Vichy, e alla sua sinistra l’ esponente tedesco dell’ estrema destra! Sarà pure buon senso, ma se fossi una vignettista il trio sarebbe perfetto : due co……ni con in mezzo la testa di ……!
Di questo post prendo in considerazione solo quello ha intenzione di fare il M5S, invece le sparate di berluscones non mi interessano, che noia che barba. W il M5S avanti tuttaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
se ne parla al passato, ma la “magìa maligna che sta alla base del successo di berlusconi e’ ancora attuale e ci sono seri rischi che lo riportera’ alla guida dell’italia. ora lo scherniamo ma l’unica cosa che lo sta sconfiggendo e’ l’eta’ e la malattia, e gli italiani probabilmente lo riporteranno al governo (grazie all’alleato lega).
il gioco e’ stato semplice. siamo stati bombardati da concetti, teorie e fake da tuttologi, economisti, politici ( di tutti i tipi, anche quelli della sinistra si sono prestati al giochetto, utlissimo per scaricare ad altri anche le loro maialate) che ci hanno raccontato che in fondo la “colpa” non e’ stata dei nostri politici ma di un'”entita’ superiore”, l’europa, e al massimo loro hanno peccato di codardìa, ma e’ facile anche qui’ riverginarli, basta fare intendere che si e’ dovuto fare per “interessi superiori”, e ecco che ritornano come nuovi. tutti. berlusconi, la lega, i renziani etcetc.
ci sono voluti anni, almeno un decennio, ma ce l’hanno fatta.
come faccio a ragionare cosi’? basta vedere qui’ dentro, i due terzi e forse piu’ dei bloggher di questo sito sono convinti che il male nasce dall’europa.
e se lo pensiamo qua’ dentro’, dove c’e’ comunque buonafede e ci si informa, immaginiamo cosa gira nella testa degli italiani.
una volta dicevano che era volere delle divinita’, cosi’ i preti potevano continuare a perpetrare le loro marcionate. oggi c’e’ l’eu.
il “sistema” si salva comunque.
finche’ non saremo fissi sull’obiettivo di ripulire l’italia dei nostri personalissimi marci smettendo di cercare colpe al di fuori del nostro mondo (e quindi scuse per il nostro sistema interno) non finira’ mai.
anche perche’, ammesso che il male possa arrivare dal di fuori, se fossimo sani all’intero dell’italia niente potrebbe farci del male.
Ricordo mio zio, al tempo già anziano ma non rimbecillito, milanista sfegatato, quando Berlusconi diventò presidente del Milan e poi pdc, smise di tifare per la squadra e non guardò mai più le partite in televisione; i programmi mediaset aboliti! Nel suo piccolo non si è fatto fregare, ha capito e reagito! Se gli italiani avessero avuto la sua stessa reazione come telespettatori ed elettori, l’ avventura berlusconiana sarebbe durata da Natale a Santo Stefano, invece che 25 anni! Eppure il presidente è ancora lì a parlare perché qualcuno è ancora disposto ad ascoltare bugie e deliri, e la responsabilità è purtroppo di chi ascolta, crede, segue ed ancora vota questa anomalia tutta italiana! Fra 20 anni non saranno gli storici a cercar di spiegare cosa sia successo agli italiani, ma psichiatri e psicologi, perché non si tratta né di storia né di politica, ma di un inciampo della mente, uno smarrimento della ragione collettivo! A volte succede, ma se diventa abitudine, una coazione a ripetere, allora è malattia, e la situazione potrebbe essere grave, se fosse seria, invece è semplicemente grottesca! Una grottesca tragicomica farsa di bassissimo livello, dove i peggiori vizi umani si riflettono come in uno specchio da oratore a pubblico.
Ciao Many. E’ ciò che sostengo anch’io. Il problema è nei plagiati. Manca capacità di analisi e critica. Un bel pezzo di cervello! Complimenti allo zio.
Ho dimenticato.
Conosco persone che hanno votato Berlusconi perché tifosi del Milan! Ma questi non hanno capito che con il calcio, tutto il calcio, li prendono per il c@lo dal lunedì alla domenica?
Panem e circenses! Sintetizzava al tempo dei Romani le aspirazioni della PLEBE- PLEBE-PLEBE. In epoca contemporanea, le strategie politiche demagogiche. Se al calcio aggiungiamo la Tv commerciale e l’intrattenimento decerebrato che imperversa da 50 anni, altro che inciampo della mente! Al suo posto un vuoto da riempire : paura, odio, individualismo, egoismo, ignoranza…IL NIENTE. Ah, benedetta PLEBE!
Berlusconi finanzia Forza Italia che ne rimane la fonte primaria di danaro. Ad alimentare fi non è soltanto Silvio. Tra il 2015 e il 2016 i figli Marina e Pier Silvio hanno sborsato 200mila euro ciascuno, come l’altro figlio Luigi e lo zio Paolo, mentre le sorelle Barbara ed Eleonora solo la metà. Anche Fininvest ha contribuito con mezzo milione dal 2014 a oggi.
Come ha fatto il miliardario Berlusconi a fare tanti soldi? Potrebbero provenire anche da traffici illeciti?
Il falso collaboratore di giustizia Vincenzo Scarantino deponendo a Caltanissetta nell’ambito del processo sul depistaggio che vede imputati tre poliziotti, Mario Bo, Fabrizio Mattei e Michele Ribaudo, ex appartenenti del gruppo Falcone-Borsellino, ha affermato
“che mio fratello mi disse che aveva venduto la droga a Berlusconi. Parlai anche con Pipino, il ladro gentiluomo, della possibilità di accusare Berlusconi. Il capo della squadra Mobile, La Barbera non voleva che facessi tali dichiarazioni, ma io le feci lo stesso, non ricordo per quale motivo”
povero berlusconi , quando avrà esaurito le sue ultime bugie e finito i poveri derelitti che gli hanno creduto e quei pochi che gli credono ancora e non rimarrà più nessuno a credere alle cazzate che dice finalmente morirà .
adios vecchio puttaniere
Dal giorno della mitica battuta di Crozza: “”Berlusconi è presente ovunque, a destra, a sinistra, al centro, fra poco lo vedremo in moto con Di Battista davanti ai cancelli di Arcore a gridare “Vieni fuori psico-nano!!”” non riesco più a prenderlo sul serio… La sua parabola politica è un esempio plastico di machiavellismo allo stato puro, siamo cioè in presenza di un “principe” che non si è mai fidato di alcuno, che è stato “leone” e “volpe”, che è vissuto solo per agguantare potere e che quando se ne andrà, gli auguro il più tardi possibile, non avrà lasciato nulla se non cocci che verranno lavati via alla prima pioggia: nessun “delfino”, nessuna eredità politica davvero valida, solo un passato dimenticare per i suoi adepti ma soprattutto per la nazione dove ha folleggiato impunemente per 40 anni: un disastro completo e totale!
Ma ancora in giro sta sto vecchio da Trivulzio? Nei secoli scorsi i nonni prendevano un rosario e si mettevano in un angolo a pregare o cosa ancor meglio, assistevano i nipoti nella loro delicata fase di crescita e invece questo buffone capo dei mafiosi ancora che parla?
Ma daiiiii
dev’essere la reincarnazione di una tartaruga. va be’, a parte gli scherzi, e’ che vogliono tutto loro.
il leone dopo mangiato una gazzella diventa un pacioccone. basta, chiaro, non rompergli le balle.
questi hanno una fama che non si potra’ mai sfamare. anzi, piu’ mangiano piu’ gli viene fame. sono dei parassiti della peggior razza.
Al Capone di Arcore , il delinquente patentato, un bugiardo seriale, un condannato è pregiudicato a delinquere di stampo mafioso. Vai fare in culo anche a chi non te lo dice. Chi vota per questa latrina umana è da ricoverare in ospedali psichiatrici.
Più pragmatiche, chiare e rapide le risposte legislative nel ministero di giustizia condiviso con le sedi universitarie. Con alte selezioni qualitative dei magistrati e/o PM e/o Giudici delle Corti. Fuori dal mondo della Politica. Norme inelusive e certe per il mondo imprenditoriale internazionale che ha sete di investire in proprio e/o finanziare le filiere produttive e/o partecipare nelle imprese Italiane.
Norme e leggi severe per le lobby.
Eliminare le società di persone.
Siamo trasformatori di beni, servizi, conoscenze e culture ad alto valore aggiunto che esportiamo in tutto il mondo. Un’oasi turistica a 360 gradi di medio alto livello qualitativo inclinabile. Trasformare le università in aziende paraprivate che investono in ricerche di base e orientate, mirate ai risultati di medio e lungo termine. Emissioni di titoli pubblici mix con obbligazioni, azioni e commodity del territorio con i centri di ricerche e le imprese private che vi partecipano condivisi con i dipendenti, i manager con gli azionisti. Senza partiti e fondazioni anonime.
La rapidità di questi obbiettivi è il volano della rigenerazione con le nuove risorse umane di quest’epoca aliena e predatoria nel mondo del lavoro di imprese da redditi tracciabili, chiari e garantiti per i loro processi d’investimento per i risparmiatori oltre che investitori professionisti.
Fuori i partiti dalle dirigenze e nomine nelle Sanità, Università, Banche, Scuole pubbliche.
Docenti, professori, ri ercatori, selezionati con bandi internazionali.
I predatori politici dei partiti dei Parlamenti Nazionali ed Europeo, e loro organismi collaterali come le fondazioni e simili, devono essere inibiti già in Costituzione Italiana e nelle direttive e norme Europee nelle nomine di dirigenti e management degli enti pubblici e privati, nei tempi e modi definiti chiari.
Così le”teste asfaltate e facce siliconate degli imprenditori massonica caserecci scompariranno dalla politica italiana. Rapidi.
la mia domanda per il reddito di cittadinanza è stata respinta ingiustamente dal INPS di Roma, motivo il mio patrimonio immobiliare superiore a 30.000 euro, quando la legge parla chiaro: diverso da casa di abitazione quindi non calcondo la casa di abitazione, così scritto sia sul sito del reddito ma anche sul sito ufficiale dell’Inps.
Io avendo solo una sola proprietà solo la casa di abitazione vicino il pignoramento e siamo in quattro pagando il mutuo non entra quasi niente lavora part-time solo mia moglie e io disocupato non percepisco miente, la mia domanda viene respinta con una motivazione inspiegabile.
Mi meraviglio, è solo politica o è veramente venire in aiuto alle famiglie con figli in difficoltà.
A questo punto non so a chi dare ragione, mi devo pentire per il mio voto?
Sono anche io in difficoltà ma per un motivo diverso: ho due pignoramenti sulla busta paga e non certo per mia colpa che mi tirano via di fisso ogni mese quasi 450 euro su uno stipendio che di netto dovrebbe essere di 1300, di questi 900 che mi restano devo togliere altri 500 di affitto e rimango con 400, eppure il mio isee non mi permette di avere il reddito di cittadinanza, nemmeno come integrazione, perchè si basa sullo stipendio al lordo e non sul netto o situazioni del genere; Inoltre non ho risparmi, titoli, patrimoni mobiliari e immobiliari.
L’unica mia alternativa è andare al tribunale con la legge sul sovraindebitamento, ma il legale vuole 3,000 euro di parcella e chi me li da, visto che sono segnalato come cattivo pagatore e le banche non mi scuciono nemmeno 1 euro?
Roba da suicidio, ma finora ho tenuto duro, fino a quando?
x salvadeo: guarda che c’è pure il gratuito patrocinio per chi non può.
la legge italiana ti garantisce sempre un avvocato se non puoi permettertelo. poi può anche darsi che tu rimanga impigliato fra le pieghe della legge a causa di busta paga, pignoramenti e isee. Ma ti prego vai ad una acli ! li ti assistono gratis se sei “effettivamente” bisognoso.
x Begu: fai attenzione che in inps ci sono sia gli incompetenti che i maligni in malafede. prova ad un acli/caf ed eventualmente ad un’altra sede inps. Poi magari facci sapere. grazie.
N.B. LO STATO DEI VECCHI PARTITI E’ CAMPATO FINO A IERI SUGLI IMPANTANAMENTI BUROCRATICI E SULL’IGNORANZA DELLA GENTE. Il giallo-verde ha cambiato strada ma non basteranno certo 5 anni!!
Ho sentito in Tv alcune risposte, in diretta sul tema, di impiegati dei centri e dell’Inps. L’uno o l’altro. Non mi chiedo come hanno fatto ad avere quel posto fisso. Lo so. Impropri, strafottenti, ignoranti con autocertificazione, inqualificabili padroncini del vapore…da mandare a zappare!
E’ tutta una generazione di culi in poltrona da mandare fuori da enti così importanti, dal delicato rapporto diretto con la popolazione.
Questa immagine putrida e’ figlia delle nostre paure! E se si permette ancora di sproloquiare in tv e’ perche’ noi gli diamo modo di trovare argomenti!! I mezzi di informazioni giurassici continuano ad approfittare delle vs dichiarazioni del cacchio in TV!! Piantatela di fare dichiazioni in TV e parlatevi tra voi a porte chiuse! I panni sporchi si lavano in famiglia!!! Queste cariatidi non aspettano altro che cada il governo per qualche principio di troppo e parola in piu’ pur di restaurare il porcaio di prima! Non fate cazzate per diana!! Trovate una quadra su tutto e andate avanti per noi…per tutti
Io sono disoccupato ricevo la naspo fino a luglio la prima domanda e’ stata respinta spero che a luglio non ricevendo più’ niente dalla disoccupazione la richiesta al reddito di cittadinanza verrà’ accettata nel frattempo mi sto attivanti per ilM5S del mio comune lotto e dobbiamo lottare per far crollare la lega
…..loro,non si vergognano, sono solo coerenti con il loro obiettivo!
…la bontà dei provvedimenti attuati dal M5*,è sotto gli occhi di tutti!
La cooerenza mostrata dal M5* anche!
I fatti gravissimi che si sosseguono da molti giorni,avranno il loro effetto e influenseranno il voto!
Spero, che la sensazione che ho,di un grande risultato x Noi,possa accadere!
Auguri a tutti gli Italiani anche a quelli che non condividono le Ns Idee,il M5* vuole il bene di tutti per
questo ha come obbiettivo :Rosseau in Costituzione!
Saluti
Un’altra modifica da fare è quella che riguarda l’instaurazione di una graduatoria di chi dovrà essere chiamato a fare lavori socialmente utili o trasferirsi per un posto di lavoro.
Essendo MILIONI i beneficiari, è chiaro che non ci sarà un lavoro per tutti, Quindi sarebbe saggio che i primi che dovranno essere chiamati a lavorare siano quelli che hanno preso le cifre più grosse di RdC, mentre gli ultimi ad essere chiamati (probabilmente mai) siano quelli che hanno preso meno 100 euro di RdC.
Se non si fa questa graduatoria in base al valore del RdC, c’è il rischio che eventuali raccomandati che percepiscono cifre alte di RdC non siano mai chiamati a lavorare, mentre chi percepisce piccole cifre sia costretto a traslocare (ha un costo) per non perdere 40 euro o poco più di RdC, e quindi potrebbe preferire rinunciare a questo ammortizzatore sociale del quale, magari in futuro, potrebbe averne un disperato bisogno.
L’associazione riunita in clan, dell’informazione italiana ,(dove dietro ci si celano le peggiori lobby italiche),si è “CIUCCIATA”in questi ultimi anni, TRE MILIARDI E SEICENTO MILIONI DI EURO…. NOSTRI!!!!!!! Questi traditori parassiti italiani ,sono scatenati (da anni)giornalmente, contro tutto quello che fa il M5S,ogni cosa è oggetto di aspre critiche ,di bufere,fallimenti ,cataclismi e dilettantismo. Per il M5S , non ci sarà mai posto ,per i corrotti,gli evasori e per TUTTI quelli che hanno conflitti d’interessi.Noi sig.cazzaro in felpa,diciamo NO E POI NO,SEMPRE NO, a questa gente ,che, con le unghie con i denti difendete.Noi per prima cosa difenderemo , come prima cosa,a differenza di tanti altri, che si riempono la bocca senza farlo, sempre gli ultimi.
Non deve stupire nè interessare il disaccordo degli altri partiti sulle vostre scelte. Sappiamo cos’hanno fatto i precedenti governanti per i cittadini. Sappiamo quanto si siano interessati a quelli meno fortunati e ci stiamo tutti godendo l’eredità di debiti che ci hanno causato con le loro scelte “oculate”. I loro professori / specialisti ci hanno preparato proprio un bel percorso verso la rovina del paese.
Andate avanti senza porvi problemi su chi dissente. Quelli sono problemi loro.
Grazie per quanto continuerete a fare.
Oltre al reddito di cittadinanza diamo anche la certezza di effettuare la visita in questione perché i medici sono pochi, occupati soprattutto nei reparti di degenza e nelle sale operatorie, gli ambulatori vengono trascurati e come conseguenza le liste di attesa si allungano e le priorità legate alle visite o agli esami non possono essere soddisfatte.
sarà un mio pensiero, ma l’ arcore vuole lasciare un segno indelebile, vi ricordate il sorrisetto della mercedes e il saccosi, ora brucia anche il draghetto per avvertirvi su un eventuale mossa lobbistica ai nostri danni di già chiede il pd le dimissioni del governo, non si sa a che titolo, questa è politica, obbligare l’ avversario ad esprimersi nelle loro linee, credo che questo Governo andrà avanti per tutta la legistratura se non oltre, queste non sono votazioni europee, mi somigliano tante alle nostre votazioni regionali, con eventuali voti di scambio e poltrone senza un obbiettivo, alla merce dei mercati, il pd non potrebbe presentarsi come nostro rappresentante in UE non ha persone valide, se si tolgono i loro interessi, la dx non ha il coraggio di epurare il proprio partito, ed è comprensibile, m5s e lega hanno avuto l’avvallo sia della dx che dal nostro Presidente della Repubblica a rappresentarci nel mondo ed a oggi non hanno deluso le aspettative, in questi giorni se mettono a nudo la vera ideologia dei partiti, zero assoluto, in un ventennio di alternanze governative pd, essi non sono capaci di governare, non è il loro mestiere, se andate a balogna o nell’ ambria potreste contratare la massoneria chi non è iscritto non ha nessuna possibilità ed è vero, cosa vuol dire essere “cavalieri” di associazioni
Lo percepiscono anche persone che non ne hanno bisogno cioe’ i furbi controllino bene anche chi ha debiti con AGENZIA DELLE RISCOSSIONE non pagano i debiti e prendono il reddito.
L’ ignoranza di molti leghisti non ha limiti……
Ma perché quelli convinti che votano il 49 non credono di votare di conseguenza anche per il nano?!?
SONO ALLEATI METTETEVELO IN TESTA!!!!
?????
Cambiate la legge elettorale, please.
Fm populista Alle?
Ragazzi la dobbiamo smettere di attaccare la Lega e sopratutto di attaccare Salvini.
Grazie a Dio che Salvini c’è ed ha le idee chiare: non vuole avere nulla a che fare con Berlusconi
Invece il Berlusca sta già promuovendo Draghi. Se cercate su internet trovate già diversi articoli.
@ciro
È la realtà dei fatti…. non è un attacco il mio.
Sul fatto che Salvini non voglia avere niente a che fare con Berlusca secondo me è solo un tattica, un blef.
Vedremo tempo al tempo……
Fm populista Alle?
Alessia cara, ovviamente speriamo (credo tutti noi) che tu ti sbagli.
A me Salvini sembra molto insofferente verso Berlusconi ed addirittura aggressivo contro il Presidente anti-italiano dell’inutile Parlamento Europeo
Come tanti di voi di allearsi con il PD siete una costola del PD si vede cominciate a voler fare arrivare barconi .
io me la prendo con coloro che lo seguono allora, xche chi ascolta costui e poi lo vota pure lo considero una persona poco seria, avra qualche interesse personale, dico questo xche considero che anche loro sono a favore dell’evasione fiscale, di andare con minorenni, di essere collusi con la mafia ed accettare che si finanzia anche esso, accettare di presentare e votare persone che sono indagate e peggio ancora colpevoli, ultimo dell’utri colpevole per il fatto dellla p3 xo non punibile xche e andato in prescrizione, e tanto altro. ripetero sempre che se l’italia va allo sfascio poi non ci si deve lamentare , la colpa e solamente NOSTRA CHE VOTIAMO SIMILI PERSONAGGI, SCUSATE, VOTATE SIMILI PERSONAGGI
Sto ascoltando l’ intervista a Antonino Di Matteo sulla mafia ” la latitanza di Matteo Messina Denaro non può spiegarsi se non con coperture extra mafia, sostegno e protezione da parte di chi potrebbe essere ricattato, in quanto Messina Denaro conosce i segreti delle stragi del 93 e coloro che ne furono complici, non solo mafiosi!”. E si torna sempre lì, segreti, silenzi e ricatti! E finché non si disvelano i segreti e non si rompe il silenzio, non ci sarà nessuna voce e parola di verità!
Pure io lo sentita,guarda caso 4 condannati per la trattativa stato mafia,uno di questi è dell’utri!poi dicono che Berlusconi nn è un mafioso! Mi chiedo perché ce gente che lo vota!
Però non si è capito perché, ai fini del reddito di cittadinanza, non viene applicata la stessa franchigia che viene applicata ai fini isee sul patrimonio mobiliare, la conseguenza é stata che a mia mamma, disoccupata dal maggio 2018 che vive con me che sono l’unica che lavora parte time e con affitto di 450, è stata rigettata la domanda.
…….Francesca, daje ‘na minestrina leggera e faje mette er bavaglino pe’ nun sbrodolarse addosso; poi, cambio pannolone e a nanna…..
….ricordate er Lasix a le 20……
Il miliardario Berlusconi vorrebbe abolire il reddito di cittadinanza:
detto da una persona i cui miliardi sono stati ottenuti inizialmente non si sa come, da un condannato, da un uomo di scarsa moralità mi fa letteralmente schifo. A chi volesse votarlo in una qualunque delle prossime elezioni, vorrei ricordare ciò che lui e i suoi accoliti hanno fatto durante i molti anni che hanno governato: scandali, corruzione, riforma mancate tra le quali anche dei collocamenti, insensibilità nei confronti di poveri e disoccupati per i quali si sono spesi solo a parole e smentiti dai fatti, economia italiana che è progressivamente naufragata e che forse i loro elettori si illudevano avrebbe avuto un boom tipo anni ’60 dato che il miliardario ci avrebbe arricchito tutti perchè lui era l’uomo del fare, quello che si è fatto da solo (forse un giorno si svelerà il “mistero” su come uno che non aveva nulla è riuscito a diventare il più ricco dell’Italia).
Per amor della verità non è il più ricco. Il più ricco è stato per molti anni me. DEL Vecchio patron di Luxottica, che era sicuramente anche uno dei più onesti.
Gennaro, la Banca dove lavorava il papà. Dove e come credi vengano riciclati i soldi che sono soldi, soldi, soldi, da qualunque parte provengano? E secondo te, le Banche si fanno problemi?
Si, come ripulirli. E vai con le commissioni, la gratitudine del cliente, qualcuno ci ascolta? e vai con gli affari a ciclo continuo!
Invece chi faceva lavorare persone in nero e faceva abusi edilizi ,alto profilo morale vero ma mi faccia il piacere .
Anche perche’ con l’avvento al Governo del M5S gli e’ stato tolto un piatto eccellente da sotto il naso. E questo il motivo che si sente cosi’ in dovere dentro di se’di ricandidarsi . Che uomo responsabile di sana moralita’!
Mrfelpa sta dicendo “Qua non c’è l’estrema destra, c’è il buon senso”! Che attore!
Dal primo momento l’avevo rilevato e postato. Un uomo copia-incolla. Dice tutto ciò che è stato già detto da Beppe ed ha connotato il M5S e che lui usa a sproposito in piazze boccalone.
“Dalla parte del cittadino”, “onestà” (!), mancava il buon senso, adesso c’è! A parole.
L’ attore lo ha scelto Di Maio… c’è poco da contestare….
Che faccia di c…o! Aveva alla sua destra la Le Pen, il cui padre, credo, sia stato un sostenitore del governo collaborazionista filonazista di Vichy, e alla sua sinistra l’ esponente tedesco dell’ estrema destra! Sarà pure buon senso, ma se fossi una vignettista il trio sarebbe perfetto : due co……ni con in mezzo la testa di ……!
m.c.
Risponderti nel merito, perché? Sei sempre in malafede.
Preferivi mr Bee quello era un grande attore .
state scherzando, a B. il rdc non interessa, lui vuole subito abrogare la PAZZA CORROTTI e la SPAZZA VOTO DI SCAMBIO.
Di questo post prendo in considerazione solo quello ha intenzione di fare il M5S, invece le sparate di berluscones non mi interessano, che noia che barba. W il M5S avanti tuttaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
se ne parla al passato, ma la “magìa maligna che sta alla base del successo di berlusconi e’ ancora attuale e ci sono seri rischi che lo riportera’ alla guida dell’italia. ora lo scherniamo ma l’unica cosa che lo sta sconfiggendo e’ l’eta’ e la malattia, e gli italiani probabilmente lo riporteranno al governo (grazie all’alleato lega).
il gioco e’ stato semplice. siamo stati bombardati da concetti, teorie e fake da tuttologi, economisti, politici ( di tutti i tipi, anche quelli della sinistra si sono prestati al giochetto, utlissimo per scaricare ad altri anche le loro maialate) che ci hanno raccontato che in fondo la “colpa” non e’ stata dei nostri politici ma di un'”entita’ superiore”, l’europa, e al massimo loro hanno peccato di codardìa, ma e’ facile anche qui’ riverginarli, basta fare intendere che si e’ dovuto fare per “interessi superiori”, e ecco che ritornano come nuovi. tutti. berlusconi, la lega, i renziani etcetc.
ci sono voluti anni, almeno un decennio, ma ce l’hanno fatta.
come faccio a ragionare cosi’? basta vedere qui’ dentro, i due terzi e forse piu’ dei bloggher di questo sito sono convinti che il male nasce dall’europa.
e se lo pensiamo qua’ dentro’, dove c’e’ comunque buonafede e ci si informa, immaginiamo cosa gira nella testa degli italiani.
una volta dicevano che era volere delle divinita’, cosi’ i preti potevano continuare a perpetrare le loro marcionate. oggi c’e’ l’eu.
il “sistema” si salva comunque.
finche’ non saremo fissi sull’obiettivo di ripulire l’italia dei nostri personalissimi marci smettendo di cercare colpe al di fuori del nostro mondo (e quindi scuse per il nostro sistema interno) non finira’ mai.
anche perche’, ammesso che il male possa arrivare dal di fuori, se fossimo sani all’intero dell’italia niente potrebbe farci del male.
Ricordo mio zio, al tempo già anziano ma non rimbecillito, milanista sfegatato, quando Berlusconi diventò presidente del Milan e poi pdc, smise di tifare per la squadra e non guardò mai più le partite in televisione; i programmi mediaset aboliti! Nel suo piccolo non si è fatto fregare, ha capito e reagito! Se gli italiani avessero avuto la sua stessa reazione come telespettatori ed elettori, l’ avventura berlusconiana sarebbe durata da Natale a Santo Stefano, invece che 25 anni! Eppure il presidente è ancora lì a parlare perché qualcuno è ancora disposto ad ascoltare bugie e deliri, e la responsabilità è purtroppo di chi ascolta, crede, segue ed ancora vota questa anomalia tutta italiana! Fra 20 anni non saranno gli storici a cercar di spiegare cosa sia successo agli italiani, ma psichiatri e psicologi, perché non si tratta né di storia né di politica, ma di un inciampo della mente, uno smarrimento della ragione collettivo! A volte succede, ma se diventa abitudine, una coazione a ripetere, allora è malattia, e la situazione potrebbe essere grave, se fosse seria, invece è semplicemente grottesca! Una grottesca tragicomica farsa di bassissimo livello, dove i peggiori vizi umani si riflettono come in uno specchio da oratore a pubblico.
Ciao Many. E’ ciò che sostengo anch’io. Il problema è nei plagiati. Manca capacità di analisi e critica. Un bel pezzo di cervello! Complimenti allo zio.
Ho dimenticato.
Conosco persone che hanno votato Berlusconi perché tifosi del Milan! Ma questi non hanno capito che con il calcio, tutto il calcio, li prendono per il c@lo dal lunedì alla domenica?
Panem e circenses! Sintetizzava al tempo dei Romani le aspirazioni della PLEBE- PLEBE-PLEBE. In epoca contemporanea, le strategie politiche demagogiche. Se al calcio aggiungiamo la Tv commerciale e l’intrattenimento decerebrato che imperversa da 50 anni, altro che inciampo della mente! Al suo posto un vuoto da riempire : paura, odio, individualismo, egoismo, ignoranza…IL NIENTE. Ah, benedetta PLEBE!
….Rega’, quer “noi lo allarghiamo anche ai disoccupati”, però, sona vagamente minaccioso………..
….me pare sieno ggià stati abbondantemente abusati……..
Berlusconi finanzia Forza Italia che ne rimane la fonte primaria di danaro. Ad alimentare fi non è soltanto Silvio. Tra il 2015 e il 2016 i figli Marina e Pier Silvio hanno sborsato 200mila euro ciascuno, come l’altro figlio Luigi e lo zio Paolo, mentre le sorelle Barbara ed Eleonora solo la metà. Anche Fininvest ha contribuito con mezzo milione dal 2014 a oggi.
Come ha fatto il miliardario Berlusconi a fare tanti soldi? Potrebbero provenire anche da traffici illeciti?
Il falso collaboratore di giustizia Vincenzo Scarantino deponendo a Caltanissetta nell’ambito del processo sul depistaggio che vede imputati tre poliziotti, Mario Bo, Fabrizio Mattei e Michele Ribaudo, ex appartenenti del gruppo Falcone-Borsellino, ha affermato
“che mio fratello mi disse che aveva venduto la droga a Berlusconi. Parlai anche con Pipino, il ladro gentiluomo, della possibilità di accusare Berlusconi. Il capo della squadra Mobile, La Barbera non voleva che facessi tali dichiarazioni, ma io le feci lo stesso, non ricordo per quale motivo”
povero berlusconi , quando avrà esaurito le sue ultime bugie e finito i poveri derelitti che gli hanno creduto e quei pochi che gli credono ancora e non rimarrà più nessuno a credere alle cazzate che dice finalmente morirà .
adios vecchio puttaniere
Berlusca, ad ogni apparizione in TV mi sembra sempre più rintronato mentre i loro interlocutori solo degli scoloriti tappetini.
Ma questi “giornalisti”, visto che il loro ospite è stato “certificato” dai tribunali italiani anche delinquente abituale, cosa sono?
Complici? Promotori di truffatori? Vogliono fare marchette per il loro curriculum professionale? Non hanno un poco di dignità?
Questi “pseudo giornalisti” non si vergognano di prendere per il c…lo i loro asoltatori?
Dal giorno della mitica battuta di Crozza: “”Berlusconi è presente ovunque, a destra, a sinistra, al centro, fra poco lo vedremo in moto con Di Battista davanti ai cancelli di Arcore a gridare “Vieni fuori psico-nano!!”” non riesco più a prenderlo sul serio… La sua parabola politica è un esempio plastico di machiavellismo allo stato puro, siamo cioè in presenza di un “principe” che non si è mai fidato di alcuno, che è stato “leone” e “volpe”, che è vissuto solo per agguantare potere e che quando se ne andrà, gli auguro il più tardi possibile, non avrà lasciato nulla se non cocci che verranno lavati via alla prima pioggia: nessun “delfino”, nessuna eredità politica davvero valida, solo un passato dimenticare per i suoi adepti ma soprattutto per la nazione dove ha folleggiato impunemente per 40 anni: un disastro completo e totale!
Ma ancora in giro sta sto vecchio da Trivulzio? Nei secoli scorsi i nonni prendevano un rosario e si mettevano in un angolo a pregare o cosa ancor meglio, assistevano i nipoti nella loro delicata fase di crescita e invece questo buffone capo dei mafiosi ancora che parla?
Ma daiiiii
ottimo lavoro e la clausola che i soldi dati devono essere tutti spesi e’ intelligente. bravi.
dev’essere la reincarnazione di una tartaruga. va be’, a parte gli scherzi, e’ che vogliono tutto loro.
il leone dopo mangiato una gazzella diventa un pacioccone. basta, chiaro, non rompergli le balle.
questi hanno una fama che non si potra’ mai sfamare. anzi, piu’ mangiano piu’ gli viene fame. sono dei parassiti della peggior razza.
Al Capone di Arcore , il delinquente patentato, un bugiardo seriale, un condannato è pregiudicato a delinquere di stampo mafioso. Vai fare in culo anche a chi non te lo dice. Chi vota per questa latrina umana è da ricoverare in ospedali psichiatrici.
Più pragmatiche, chiare e rapide le risposte legislative nel ministero di giustizia condiviso con le sedi universitarie. Con alte selezioni qualitative dei magistrati e/o PM e/o Giudici delle Corti. Fuori dal mondo della Politica. Norme inelusive e certe per il mondo imprenditoriale internazionale che ha sete di investire in proprio e/o finanziare le filiere produttive e/o partecipare nelle imprese Italiane.
Norme e leggi severe per le lobby.
Eliminare le società di persone.
Siamo trasformatori di beni, servizi, conoscenze e culture ad alto valore aggiunto che esportiamo in tutto il mondo. Un’oasi turistica a 360 gradi di medio alto livello qualitativo inclinabile. Trasformare le università in aziende paraprivate che investono in ricerche di base e orientate, mirate ai risultati di medio e lungo termine. Emissioni di titoli pubblici mix con obbligazioni, azioni e commodity del territorio con i centri di ricerche e le imprese private che vi partecipano condivisi con i dipendenti, i manager con gli azionisti. Senza partiti e fondazioni anonime.
La rapidità di questi obbiettivi è il volano della rigenerazione con le nuove risorse umane di quest’epoca aliena e predatoria nel mondo del lavoro di imprese da redditi tracciabili, chiari e garantiti per i loro processi d’investimento per i risparmiatori oltre che investitori professionisti.
Fuori i partiti dalle dirigenze e nomine nelle Sanità, Università, Banche, Scuole pubbliche.
Docenti, professori, ri ercatori, selezionati con bandi internazionali.
I predatori politici dei partiti dei Parlamenti Nazionali ed Europeo, e loro organismi collaterali come le fondazioni e simili, devono essere inibiti già in Costituzione Italiana e nelle direttive e norme Europee nelle nomine di dirigenti e management degli enti pubblici e privati, nei tempi e modi definiti chiari.
Così le”teste asfaltate e facce siliconate degli imprenditori massonica caserecci scompariranno dalla politica italiana. Rapidi.
Strano che non l’abbia mai pensato e proposto ……per le sue ancelle !
ma dai è un ricco ladrone, basta parlare di lui andate avanti cosi onesti ed efficienti bravi
la mia domanda per il reddito di cittadinanza è stata respinta ingiustamente dal INPS di Roma, motivo il mio patrimonio immobiliare superiore a 30.000 euro, quando la legge parla chiaro: diverso da casa di abitazione quindi non calcondo la casa di abitazione, così scritto sia sul sito del reddito ma anche sul sito ufficiale dell’Inps.
Io avendo solo una sola proprietà solo la casa di abitazione vicino il pignoramento e siamo in quattro pagando il mutuo non entra quasi niente lavora part-time solo mia moglie e io disocupato non percepisco miente, la mia domanda viene respinta con una motivazione inspiegabile.
Mi meraviglio, è solo politica o è veramente venire in aiuto alle famiglie con figli in difficoltà.
A questo punto non so a chi dare ragione, mi devo pentire per il mio voto?
Sono anche io in difficoltà ma per un motivo diverso: ho due pignoramenti sulla busta paga e non certo per mia colpa che mi tirano via di fisso ogni mese quasi 450 euro su uno stipendio che di netto dovrebbe essere di 1300, di questi 900 che mi restano devo togliere altri 500 di affitto e rimango con 400, eppure il mio isee non mi permette di avere il reddito di cittadinanza, nemmeno come integrazione, perchè si basa sullo stipendio al lordo e non sul netto o situazioni del genere; Inoltre non ho risparmi, titoli, patrimoni mobiliari e immobiliari.
L’unica mia alternativa è andare al tribunale con la legge sul sovraindebitamento, ma il legale vuole 3,000 euro di parcella e chi me li da, visto che sono segnalato come cattivo pagatore e le banche non mi scuciono nemmeno 1 euro?
Roba da suicidio, ma finora ho tenuto duro, fino a quando?
SE SIETE SICURI CHE LA LEGGE DICE CHE AVETE DIRITTO, fate reclamo all’inps.
numero tel. 803 164, gratuito da telefono fisso
numero 06 164 164 da cellulare
x salvadeo: guarda che c’è pure il gratuito patrocinio per chi non può.
la legge italiana ti garantisce sempre un avvocato se non puoi permettertelo. poi può anche darsi che tu rimanga impigliato fra le pieghe della legge a causa di busta paga, pignoramenti e isee. Ma ti prego vai ad una acli ! li ti assistono gratis se sei “effettivamente” bisognoso.
x Begu: fai attenzione che in inps ci sono sia gli incompetenti che i maligni in malafede. prova ad un acli/caf ed eventualmente ad un’altra sede inps. Poi magari facci sapere. grazie.
N.B. LO STATO DEI VECCHI PARTITI E’ CAMPATO FINO A IERI SUGLI IMPANTANAMENTI BUROCRATICI E SULL’IGNORANZA DELLA GENTE. Il giallo-verde ha cambiato strada ma non basteranno certo 5 anni!!
Ho sentito in Tv alcune risposte, in diretta sul tema, di impiegati dei centri e dell’Inps. L’uno o l’altro. Non mi chiedo come hanno fatto ad avere quel posto fisso. Lo so. Impropri, strafottenti, ignoranti con autocertificazione, inqualificabili padroncini del vapore…da mandare a zappare!
E’ tutta una generazione di culi in poltrona da mandare fuori da enti così importanti, dal delicato rapporto diretto con la popolazione.
Questa immagine putrida e’ figlia delle nostre paure! E se si permette ancora di sproloquiare in tv e’ perche’ noi gli diamo modo di trovare argomenti!! I mezzi di informazioni giurassici continuano ad approfittare delle vs dichiarazioni del cacchio in TV!! Piantatela di fare dichiazioni in TV e parlatevi tra voi a porte chiuse! I panni sporchi si lavano in famiglia!!! Queste cariatidi non aspettano altro che cada il governo per qualche principio di troppo e parola in piu’ pur di restaurare il porcaio di prima! Non fate cazzate per diana!! Trovate una quadra su tutto e andate avanti per noi…per tutti
Ancora con Berlusconi???,. Fai a farti fottere testa di cazzo.
Io sono disoccupato ricevo la naspo fino a luglio la prima domanda e’ stata respinta spero che a luglio non ricevendo più’ niente dalla disoccupazione la richiesta al reddito di cittadinanza verrà’ accettata nel frattempo mi sto attivanti per ilM5S del mio comune lotto e dobbiamo lottare per far crollare la lega
…..loro,non si vergognano, sono solo coerenti con il loro obiettivo!
…la bontà dei provvedimenti attuati dal M5*,è sotto gli occhi di tutti!
La cooerenza mostrata dal M5* anche!
I fatti gravissimi che si sosseguono da molti giorni,avranno il loro effetto e influenseranno il voto!
Spero, che la sensazione che ho,di un grande risultato x Noi,possa accadere!
Auguri a tutti gli Italiani anche a quelli che non condividono le Ns Idee,il M5* vuole il bene di tutti per
questo ha come obbiettivo :Rosseau in Costituzione!
Saluti
Ottimo!
Un’altra modifica da fare è quella che riguarda l’instaurazione di una graduatoria di chi dovrà essere chiamato a fare lavori socialmente utili o trasferirsi per un posto di lavoro.
Essendo MILIONI i beneficiari, è chiaro che non ci sarà un lavoro per tutti, Quindi sarebbe saggio che i primi che dovranno essere chiamati a lavorare siano quelli che hanno preso le cifre più grosse di RdC, mentre gli ultimi ad essere chiamati (probabilmente mai) siano quelli che hanno preso meno 100 euro di RdC.
Se non si fa questa graduatoria in base al valore del RdC, c’è il rischio che eventuali raccomandati che percepiscono cifre alte di RdC non siano mai chiamati a lavorare, mentre chi percepisce piccole cifre sia costretto a traslocare (ha un costo) per non perdere 40 euro o poco più di RdC, e quindi potrebbe preferire rinunciare a questo ammortizzatore sociale del quale, magari in futuro, potrebbe averne un disperato bisogno.
L’associazione riunita in clan, dell’informazione italiana ,(dove dietro ci si celano le peggiori lobby italiche),si è “CIUCCIATA”in questi ultimi anni, TRE MILIARDI E SEICENTO MILIONI DI EURO…. NOSTRI!!!!!!! Questi traditori parassiti italiani ,sono scatenati (da anni)giornalmente, contro tutto quello che fa il M5S,ogni cosa è oggetto di aspre critiche ,di bufere,fallimenti ,cataclismi e dilettantismo. Per il M5S , non ci sarà mai posto ,per i corrotti,gli evasori e per TUTTI quelli che hanno conflitti d’interessi.Noi sig.cazzaro in felpa,diciamo NO E POI NO,SEMPRE NO, a questa gente ,che, con le unghie con i denti difendete.Noi per prima cosa difenderemo , come prima cosa,a differenza di tanti altri, che si riempono la bocca senza farlo, sempre gli ultimi.
Questo pervertito e delinquente dovrebbe essere in galera. Speriamo che in questi giorni lo arrestano.
ti diro’ di piu’ io vorrei vederlo CREPARE……….
“reddito di cittadinanza: noi lo allarghiamo anche ai disoccupati”: quando? come? Grazie!