Lascia un commento

159 commenti su “Sono passati 10 anni, sembra un secolo – #10yearschallenge politico

  1. d999

    Avrei un paio di domande da rivolgere. Sul gioco d’azzardo, se non ricordo male, avevate detto che avreste vietato la pubblicità ma ancora oggi tutti i giorni in TV pubblicizzano i giochi online. Come mai?
    Poi non parliamo delle vaccinazioni, anche dopo l’ultima trovata di Beppe Grillo e il “Patto trasversale per la Scienza” ed infatti Beppe avrebbe dovuto porsele le domande prima di sottoscrivere un tale patto. Leggetevi il documento che linko…..e poi giudicate: http://www.vaccinoveritas.it/assets/DiffidaControDiffusioneFalsaScienza.pdf
    Oltre a questo, ci sono migliaia di casi in tutto il mondo che dimostrano che i vaccini sono contaminati con sostanze dannose e quindi possono risultare pericolosi per molte persone, bambini ed in particolare neonati.
    Voi vaccinateli pure i vostri figli, ma poi non dite che “non lo sapevo”

  2. nicola costa

    dieci anni dopo circa: si ricandida lo psico-nano, come dice Beppe Grillo. Mandiamolo alla casa di Cenerentola!

  3. topolino

    se Fico continua a cercare la morte con le barche
    significa che non ci capiamo
    il mare uccide
    Berlusca non ha mai ucciso nessuno, lo fa il mare.

    aereo

  4. canzio.r

    Quando dico Kompagni ,mi rivolgo a quei “paraculi”che erano fascisti(1928)i ed hanno sparato alla mia famiglia ,poi da bravi paraculi(a fine guerra)sono diventati comunisti e sono entrati in conflitto di nuovo con la nostra famiglia di repubblicani. Quando dico kompagni c’è l’ho con quelli che per anni hanno giudicato come “amici”le br, finché non hanno ucciso Guido Rossa. Quando dico kompagni c’è l’ho con quelli che speculano sui morti in mare,e non vogliono risolvere i motivi a monte di tali emigrazioni. Ognuno pensa esclusivamente al proprio orticello , l’essenziale è,che arrivino , o si carpiscano più euro possibili,dal governo, da spartirsi …. poi fraternamente,come consuetudine.

  5. giuseppe r.

    Vedere Rainews24, e NON SOLO, che tutto il giorno fa propaganda ANTI-M5* ed ANTI-GOVERNO DI CAMBIAMENTO, fà venire il VOLTASTOMACO e la consapevolezza che l’80% della RAI è ancora anti-GOVERNO “CONTE”!
    Certo che di circa 14000 dipendenti, la maggioranza si sente parte della “CASTA” TV di stato che, anche gli ultimi arrivati, hanno timore di perdere tutti i privilegi che sono elargiti a spese dei cittadini che pagano, oltre le tasse, anche la schifezza del canone, messo sulla bolletta della luce da quel vile governo PD/dc-FI del babbeo di rignano che dei loro privilegi sono gelosissimi anzi rubano anche i soldi UNICEF!
    Ma quanti sono gli inviati/raccomandati in Italia ed all’estero e quanto costano agli utenti RAI?
    Quando avremo l’ONORE di NON vedere mai più i BARONI e PAPPONI della Rai (vespa, fazio, e tantissimi altri giornalai) che sono chiaramente pro-caste a delinquere!
    MANDATELI FUORI DALLE PALLE e organizzate un servizio “ONESTO” che i cittadini oramai CHIEDONO e PRETENDONO!
    Fuori dalla Rai chi ne ha fatto la sua mucca da latte e tutti i massoni!
    Anche il conflitto d’interesse deve essere UNA PRIORITA’ da concretizzare!
    Non è possibile che l’80% dell’informazione italiana sia in possesso dei POCHI SQUALI PRENDITORI e PADRONI dei politici PD/dc-FI e parassiti al seguito che infestano da 60 anni l’economia e la politica corrotta!
    Per quanto riguarda il RDC: come sia possibile mandare in onda ogni 10 minuti la Meloni e tanti altri vermi politici che pontificano ed infangano questa iniziativa a favore dei cittadini onesti alla disperazione e massacrati dalla meloni stessa e dai vili PD/dc-FI durante la loro lunga vita politica?
    E’ da vigliacchi affermare che il RDC sia contro le piccole imprese, i lavoratori, i giovani, quando i soldi del RDC saranno spesi tutti in Italia ed andranno ad ALIMENTARE la crescita e la ripresa economica di tutto il paese e di tutti gli italiani!
    I PRIVILEGIATI ROSICANO che i POVERI vivano!

    1. Alessio

      Hai provato a non guardare Rai news 24? Magari ti fa sentire meglio.

  6. Fc

    Menomale che Silvio c’è! Bella forza! Con lui come termine di paragone basta poco per fare bella figura! Detesto l’autoincensamento.

  7. ciro r. napoli

    Alla fine , tutti insieme , i furbi che spolpano gli italiani da 70 anni ( i politici corrotti , ovvero tutti tranne i 5S , i giornalisti, ovvero tutti tranne due o tre non di più, i ladroni che comandano dietro le quinte, ovvero i caltagirone, angelucci,berlusconi,de benedetti , cairo, agnelli e tutti quelli di confindustria , il papa , cardinali e vescovi ) quelli che incredibilmente non sono riusciti a dire una sola sillaba a sostegno del reddito di cittadinanza ,di una misura che per la prima volta affronta concretamente l’urgenza della povertà, si affacceranno al balcone e annunceranno : “Non hanno pane? Mangino brioche”.
    Così forse anche l’ultimo dei boccaloni capirà che il medioevo non è mai finito , che i furbi continuano a fottere i fessi , che forse è venuta l’ora che i fessi votino per i fessi e non più per i furbi. In politica i fessi sono rappresentati solo dai 5S perché il M5S ha delle regole che fanno una selezione etica di ingresso , i furbi non entrano perché non si può rubare e devono vivere in una casa di vetro , e continuano ad ingrossare le fila dei partiti , tutti compresa la Lega.

    1. Alessandro A., Trieste

      Lega Nord.
      Un meridionale che vota Lega Nord è il più fesso dei fessi e per lui non ci deve essere speranza, solo selezione naturale. Se volete organizzo delle gite nei territori del Nord amici e vi faccio girare alla ricerca di un appartamento in affitto 😉

    2. Paolo Negrini

      La invito a includere nelle mete della gita una tappa da tutti i “polentoni” come me che da anni contrastano i principi fondativi della lega nord (lombarda) senza negare le pochissime verità su cui si basano.

    3. Alessandro A., Trieste

      Ho provato invano a spiegare a molti amici del sud che liga e lega non sono la stessa cosa.

    4. Paolo Negrini

      Alessandro
      Mi sto accorgendo che rispondo a lei come se ci fosse qualcosa di personale.
      Le garantisco, per quanto possa essere credibile, che non è così, anzi, ribadisco che se ci fossero più persone come lei su questo blog io voterei M5s.
      Il fatto è che mi piace confrontarmi con persone che hanno argomenti diversi dai miei e che li sanno argomentare.
      Se questo le provoca un qualsiasi fastidio, le porgo le mie sincere scuse e le prometto di evitare in futuro qualsiasi commento.

    5. Alessandro A., Trieste

      Non ho fastidi Negrini. Sul blog è difficile seguire tutte le conversazioni, quindi non escludo di essermi perso parecchie risposte; ogni tanto scorro i vecchi articoli e rispondo dove c’è qualcosa da dire, penso più o meno come sta facendo lei.

    6. Alessandro A., Trieste

      Il blog non coincide esattamente con l’elettorato 5 Stelle. E’ un luogo dove si raccolgono idee, suggerimenti e contestazioni, per lo più dagli iscritti 5 Stelle (io lo sono).

      E’ sbagliato decidere di votare o meno in base a CHI scrive su questo blog, si dovrebbe guardare un po’ meglio alla sostanza dei provvedimenti e a dove si vuole arrivare proponendo certe questioni piuttosto che altre.

    7. Paolo Negrini

      Alessandro
      Non sono al corrente del funzionamento del blog per gli iscritti, dopo aver provato, non ho rinnovato l’iscrizione perché ritengo giusto che i commenti di quelli che non hanno mai votato M5s abbiano un’altro trattamento (se esiste), se fossi un iscritto chiederei di ricevere notifiche di aggiornamento ai miei post.
      Il mio chiarimento non c’entra con avere o non avere risposte ai miei commenti, si può decidere che una “cazzata” non meriti risposta, era rivolto alla sua persona, al dubbio di darle fastidio.

    8. Alessandro A., Trieste

      Allora ribadisco. Non esiste comunque trattamento differenziale per i commenti degli iscritti o no al Movimento 5 Stelle.
      L’iscrizione al blog è un’altra cosa, e ci si possono in teoria iscrivere tutti. Il concetto è che se qui sotto fossero – per esempio – tutti forzisti travestiti, lei non voterebbe M5S basandosi sulle opinioni che esprimono i forzisti. Assurdo.

    9. Paolo Negrini

      Alessandro
      Ancora una volta errore mio.
      Non sono i commenti pro o contro, sono le prese di posizione “sempre e comunque” pro, il “viva M5s” prima e dopo che mi allontanano dal M5s.
      Io mi occupo di comunicazione, sono sicuro di saper distinguere tra quelli come lei che credono nel progetto e gli idioti frustrati che vogliono solo lo scontro, non mi importa parlare del “colore del gatto” voglio vedere se elimina i topi (magari fosse mia).
      Non so se tutti sono in grado di valutare questo.
      Quello che mi fa piacere è ricevere da lei risposte, quello che mi dispiace è leggere risposte del c… A commenti del c… (probabilmente forzisti o piddini).
      Sono le risposte come le sue che fanno la differenza, tutti i forzisti del mondo non potrebbero indirizzarmi al voto con idiozie, una decina come lei magari si.

  8. topolino

    il problema non è mai a monte, ma le perdite dell’astronave.

  9. Alessandro A., Trieste

    Sveglia! Leggi i commenti qui sotto blog.

    Si deve guardare al futuro, non al passato, basta con la linea ‘e allora il pd, i governi di prima non hanno fatto’ ecc.
    È ora di limitare i post autocelebrativi e ritornare a proporre, altrimenti da qua escono solo stupidaggini e offese tra i blogger.
    Quasi tutti i commenti sono OT, e questo dovrebbe dare da pensare.

  10. Antonio Avenza Carrrara

    Se la Francia, pagasse il giusto prezzo per l’uranio per le sue 54 centrali nucleari, che prende in Sudan;
    Se le Multinazionali, pagassero il giusto prezzo per il Coltan per nostri telefonini, che prendono in Congo;
    Se le Multinazionali, pagassero il giusto prezzo per il Petrolio per le nostre auto, che prendono in Nigeria;
    Se il ricavato della vendita dei diamanti della Tanzania andasse alla popolazione;
    Se smettessimo di portare e nostri rifiuti tossici e RADIOATTIVI nel corno d’Africa,
    Se queste somme MOSTRUOSE, fossero distribuite alle popolazioni, forse, gli abitanti di questi paesi rimarrebbero a casa e noi avremmo meno immigrati e forse, non avrebbero bisogno di volontari

    1. Fabio Preganziol

      Antonio,

      straquoto i tuoi post.
      Spero che facciano riflettere i seguaci dell’uomo di Neanderthal vestito da vigile del fuoco e anche , a leggere i post, i sostenitori del Movimento che si sono accodati alla sua politica che non è solo disumana ma non risolve minimamente i problemi.
      Chi dice che non è problema nostro mente sapendo di mentire anche per le ragioni che hai illustrato tu, oltre che per altri motivi altrettanto importanti.

    2. Alessandro A., Trieste

      Siamo in molti ad essere in sintonia con Antonio su questi temi.
      Non tutti i sostenitori scrivono su questo blog Fabio.

  11. Antonio Avenza Carrara

    Il petrolio, di cui la Nigeria è tra i primi sette produttori mondiali e primo produttore dell’Africa Subsahariana, dovrebbe costituire la principale fonte di arricchimento per la popolazione nigeriana, oltre 100 milioni di abitanti, circa un sesto dell’intera popolazione africana.
    In realtà gli unici a trarre vantaggio dalle estrazioni dai pozzi sulla terraferma e off-shore sono da una parte le grandi multinazionali degli idrocarburi, a cominciare dal colosso Shell che controlla circa la metà del greggio complessivo, passando per le varie Total, Mobil, Elf , Texaco, Chevron e la nostrana Agip: gli altri beneficiari degli introiti da esportazione petrolifera sono la cricca di governanti ultra-corrotti pescati regolarmente all’interno dell’elite di etnia hausa-fulani che nel periodo coloniale ha fornito agli inglesi le basi per il governo indiretto, mentre oggi costituisce la garanzia dello status quo (e il dominio economico delle multinazionali) sotto forma di governo militare.
    https://www.tmcrew.org/csa/l38/wwi/shell/nigeria11_98_parma.htm

  12. Antonio Avenza Carrara

    Molti pensano che molte guerre Africane siano la causa di conflitti tribali, ma non è così.
    Quasi nessuno lo sa, ma il Coltan è la causa principale della guerra che dal 1998 ha ucciso più di 4 milioni di persone in Congo ed è oggi, uno dei componenti fondamentali dei nostri cellulari, un metallo più prezioso dei diamanti.
    Il coltan contiene una parte di uranio, quindi è radioattivo, provoca tumori e impotenza sessuale, viene estratto dai minatori a mani nude
    I soldi che le multinazionali spendono per estrarre il Coltan come sempre non servono per alimentare la popolazione, costruire scuole o ospedali, tutt’altro, servono a finanziare la guerra, comprare Armi, dar da mangiare ai soldati.
    Pochi sanno quali sono esattamente le società che comprano il Coltan, non è facile scoprirlo, perché ci sono decine di intermediari che passano dall’Europa, in particolare dal Belgio (si sospetta che anche l’ex compagnia aerea di bandiera belga la “Sabena” trasportasse illegalmente il minerale)
    Ma i principali fautori di questo che sta diventando un genocidio sono Nokia, Eriksson e Sony,
    non basta ma sotto c’è anche un mercato nero del coltan che viene rubato dai guerriglieri e poi rivenduto attraverso altri mediatori ugandesi, rwuandesi, e spesso europei ed americani.
    https://www.disinformazione.it/coltan.htm

    1. topolino

      il discorso è che a Berlusconi hanno creato problemi alcuni politici.
      qui è uguale ed è inutile parafrasare le macchine ribelli. Gillet Gialli e Grillini centrano poco assieme.
      Gillet Gialli sono composti da più partiti, qui non ho capito ancora..
      Mentre, se parliamo di reddito di cittadinanza e centro per l’impiego, ci sono dubbi. Poiché dovrei essere spedito in una città che non conosco non di mia volontà. Detto questo, il reddito di cittadinanza, rimane comunque doveroso per alcune persone.
      preferisco fare altro ..

    2. Alessandro A., Trieste

      Topolino anche lei, gentilmente, over 60? Solo a scopo statistica.

  13. topolino

    altro che macchine impazzite.
    avete mangiato la mela.

    Auguri

  14. Il Barone Zazà

    Sull’immigrazione questa volta seguite la linea di Salvini per favore!

    PIÙ NE ACCOGLIAMO PIÙ NE FAREMO MORIRE!

    — Non cercate di sensibilizzare l’Europa per altre redistribuzioni
    — non cercate di cambiare il trattato di Dublino
    — RIMPATRIATE PIÙ POSSIBILE
    — costringete la Francia a fermare i flussi in Niger e a creare lì con i soldi di tutta Europa un enorme centro di accoglienza e respingimento…. lì in Niger
    — sequestrate le navi delle ONG e arrestate Soros, impallinategli il culo se serve; tutto questo deve finire!

    solo con i RIMPATRI fermeremo questa assurdità

    P.S.

    imbavagliate Fico, adesso ha davvero rotto il cazzo!
    quanti altri morti gli servono per capire che il problema è a monte?

    1. Alessandro A., Trieste

      Ancora con sti morti?? Ma perché ci prendiamo per il culo?

      Bene sui RIMPATRI, ma è competenza del Ministero dell’Interno, Salvino su Facebook parla di ogm, ma mai di rimpatri o altre iniziative.
      È una linea che non ha senso, qual è la soluzione? Il blocco navale?
      Avete idea di quante navi abbiamo, quanto costa la Marina in missione o parliamo a cazzo?
      È cosí gentile Barone da rivelarmi la fascia d’età alla quale appartiene, a titolo di statistica?

    2. SonoCavoli

      Concordo pienamente col Barone, come ho già scritto più sotto.
      I salvataggi incoraggiano nuove partenze.
      STOP, resistere anche se sono donne o bambini.

    3. Alessandro A., Trieste

      Beh questa volta è andata benino, su 120 ne abbiamo presi 3.
      Ci andasse tutte le volte così bene non avremo nemmeno il problema, o no?

      Anche di Sono Cavoli, gentilmente, età? Siamo sotto i 40, tra 40-60 oppure over 60?

    4. giankj

      Rimpatriare, costringere, obbligare, forzare! Rimpatriare gente senza documenti è praticamente impossibile, si stanno tentando accordi con Governi Africani! Costringere!….. in che modo! Obbligare!…..Forzare!….Arrestare!
      Certe affermazione avrebbero più credito nei blog di CPound!

    5. Alessandro A., Trieste

      Ah…ci concedesse il blog un articolo che non sia di ispirazione Salvinista e ci lasciasse discuterne…sarebbe un saggio blog…

  15. topolino

    Si ma ditelo che Berlusconi non ha ucciso nessuno…
    e poi Fico dice, ma le persone che non vogliono morire arrivano in Italia in aereo..
    e come detto non c’è distinzione di colore, basta che siano brave persone.

    mah.. tutto congruente, ma bisogna vedere chi le ha fatte fare certe cose a Berlusconi…
    oltretutto! (polici inclusi)

  16. Luca Turrioni, Roma

    Attenti alla censura.
    Da un lato è un segno di incredibile ed evidente adebolezza;
    d’altro l’altro rende ridicola in radice qualunque critica ai giornali;
    Infine si è sempre dimostrata un’arma a doppio taglio (ed è ridicola se imposta da un movimento che nasce per dare voce ai cittadini).
    Come disse un famoso storico: la censura è l’ultimo rifugio dei codardi.
    Il rischio è che svuotiate completamente il blog, come sta già avvenendo visto che ad intervenire sono oramai sempre gli stessi 6/7 che ripetono a pappagallo le stesse frasi, per garantirvi il pensiero unico.
    Se questo è l’obiettivo…
    Ciao
    PS non è il mio caso, ma molto meglio un multi alias che dice cose stimolanti, rispetto ad un fanatico mono alias che ripete ossessivamente solo gli stessi luoghi comuni. Dipende solo da che tipo di blog desidera l’amministrazione: un blog aperto al confronto; o un blog velina di partito. Ovviamente a seconda della scelta, ci saranno partecipanti di spessore ben diverso (persone o pecore). Spero di avere dato un minimo di contributo.

    1. topolino

      a volte dicono: no tu no!

    2. Il Barone Zazà

      Mi perdoni Luca, ma io davvero non la capisco. Non capisco tutti quelli che insinuano scioccamente intenzioni censorie. Ma lei crede che il Movimento possa avere paura delle opinioni sue o di chiunque altro?
      non pensa di sopravvalutarsi un po’ troppo?
      Mi creda, io non risparmio critiche quando lo ritengo opportuno e spesso sono stato davvero feroce, soprattutto sulle scelte in campo sanitario, che ritengo timide e quindi improduttive. Ma quando faccio un attacco al Movimento, argomento e spiego e leggendo, chi è dei Nostri, capisce, se ne accorge se sono un 5 Stelle o se le mie sono critiche pretestuose di chi non ha capito un tubo di come ragioniamo Noi. Io me ne accorgo se una critica è sincera e costruttiva. Riconosco i trolli da quello che dicono, a volte anche solo dalle parole che usano.
      Certo, qualche volta mi posso sbagliare, magari posso scambiare un 5 Stelle ingenuo e credulone per un trollo, è possibile. Per esempio lei, non so se la sua e semplice ingenuità o è propaganda: per esempio può capitare di incappare in un problema tecnico è imputarlo a un atto di censura, se si è fessacchiotti, cioé se si crede che Noi possiamo temere le critiche….
      Tuttavia, a volte è necessario: se le critiche sono pretestuose è doveroso eliminarle, perché possono inquinare la discussione; inoltre possono fuorviare un visitatore inesperto che visita il blog per curiosità, per conoscere il livello delle discussioni e se il livello, la qualità del dibattito viene a scemare per colpa di un trollo, il danno di immagine è ”collettivo”.
      io non voglio cretini che spacciano fake o inquinino il confronto tra Noi, introducendo provocazioni stupide o ”sciocchezze da Piddini”!

      Se ha critiche costruttive e le sa argomentare, non verrà segnalato da nessuno e nessuno cancellerà il suo commento.

      Saluti
      Zazà

    3. Maria Paola

      più che dare un contributo, hai rotto le palle

    4. Alessandro A., Trieste

      Non è censura, si chiama correttezza.
      Scrivi con un unico nickname, come fanno gli altri 6/7 fanatici.

    5. that's all folks! !but Frank

      Caro Luca, è struggente leggere le tue parole.
      Sono nuove, nessuno mai ha scritto tali perle.
      Sono rimasto colpito perchè, dal lontano 2006, non avevo mai letto questi argomenti trattati in maniera così specifica, delicata e approfondita.
      Mai nessuno aveva sancito una osservazione così stringente, acuta, veritiera, magniloquenta.
      Spero veramente che non lascerai mai il Movimento 5 Stelle e il BLOG e che noi si possa continuare ad abbeverarci dalla tua profonda saggezza, umanità, pignoleria, generosità.
      Ma mi ha colpito soprattutto la tua saggezza, che comprende una critica a 360° talmente perfetta che a buon titolo ti si potrebbe apostrofare quale neoPlatone … O qualsiasi neofilosofo a tua scelta e che più ti aggrata.

      Grazie … grazie e mi raccomando, non ci lasciare, prefavore … Te ne prego, Ti supplico …

      Con il cuore strasbordante di sincera gratitudine, ti saluto con affetto profondo.

      … ^_^ …

      P.S.: se pensi che stia canzonandoti, ricordoti che hai cominciato tu …

    6. that's all folks! !but Frank

      Scusami eccelso luca, leggi aggrada al posto di aggrata.

      Ti chiedo umilmente scusa per il banale, ma grave, errore.

      Ti saluto ancora spernado nel tuo umile, saggio e comprensivo perdono.

      Grazie eccelso … ?_§

      P.S. scusa tanto, ma sono appena sveglio e gli occhietti della faccetta fanno le bizze di prima mattina.
      Per il resto del P.S., ti rimando a quello sopra, eccelso.

  17. Ernesto - La Habana

    gennaio 19, 2019
    È DIFFICILE VINCERE CON CHI NON SI ARRENDE MAI!
    di Claudio Cominardi
    http://www.beppegrillo.it/e-difficile-vincere-con-chi-non-si-arrende-mai/

    “… Nel frattempo, mentre stiamo portando la democrazia diretta nelle mani dei cittadini con il ddl Costituzionale, pare che i partiti di opposizione si stiano organizzando per proporre un referendum per abrogare il rdc ancora prima della conversione in Legge! In sintesi: un referendum – a priori – contro i cittadini poveri. Una delle cose più spietate che una mente cinica possa partorire…. “.

  18. fabio s.-roma/yezzy

    c’era un tempo dove tutto era peggio…..ma si viveva in altro modo…..
    non è secondo me un buon paragone quello del post…..scusate la sincerità…..
    perche’ è come dire che i politici attuali, possono essere confrontati con quelli di prima……..in passato c’erano dei malfattori….dei malviventi…..persone che si univano, con sotterfugi chiamati “partiti”…..per far credere al popolo, attraverso le campagne elettorali, che avrebbero sistemato, attuato, modificato, modernizzato……..e ci siamo trovati, grazie a tanti italiani che li votavano, con le scuole dai soffitti cadenti, dall’invasione dei migranti, dalle manovre annuali piene di tasse e regali alle banche degli amici dei parenti degli amici…….
    spread già in viaggio per Marte e debito pubblico , per un Paese produttivo come il nostro, in una situazione perlomeno imbarazzante…….
    queste persone, tentano ancor oggi di parlare…di provare a verificare quanti ancora “ci cascano”………
    ma l’Italia ha voltato pagina……ora, avendo pazienza e soprattutto FIDUCIA…….si potrà ottenere qualche soddisfazione….e sarebbe PURE ORA……..

  19. canzio.r

    Quando vedo riportate sul televideo , certe dichiarazioni di Fico ,mi cadono le braccia. Si fa presto ha dire, che una società sana, salva vite umane in mare.Una società sana con le sue varie lobby,non va ha depredare queste nazioni, arricchendo il ristretto cerchio della mafia locale ,non li rifornisce di armi come fa cospicuamente anche l’ Italia ,non fanno diventare,le savane,discariche di scorie altamente tossiche. Una società sana,(ma la nostra non lo è) non lucra su questi disgraziati,un’Europa sana si deve far carico di tutta questa situazione,voluta dai kompagni ,pregiudicati e puttanieri vari, nostrani con il solo scopo di lucrarci, con le loro cooperative (alla faccia della società sana) .Gli italiani si sono rotti entrambi gli zebedei nel sentire di naufragi ,violenze , di lavarsi le mani e di… sentenze ,anche da gente sempre più invischiata in casi di pedofilia ed avendo la faccia come il culo, per distrarci dalle loro schifezze ci fanno anche i sermoni.

    1. kkkkkk

      Voluta dai kompagni!!?? Ma che cosa? Il colonialismo e le vendite di armi…la spoliazione dell’Africa?? Roba iniziata nell’800 ma è una fissa questa dei kompagni. Fico ha ragione.

    2. Il Barone Zazà

      giustissimo!
      Fico sarà anche un bravo ragazzo, ma non è più in sintonia con noi

    3. Antonio Avenza Carrara

      Aiutiamoli a casa loro.
      L’Africa è ricchissima di materie prime (Petrolio, Gas, Uranio, Coltan, Oro, Diamanti, etc.), materie prime che sfruttiamo noi, (le nostre multinazionali), pagandole pochi spicci che vanno ai vari dittatori che noi insediamo in quei paesi.
      Alle popolazioni, non arrivano neppure le briciole.
      Paghiamo loro il giusto prezzo, fornendo loro attrezzature, TECNICI e tecnologie per coltivare e sfruttare i loro territori le loro risorse.
      E magari, quei poveracci, rimarranno nel loro paese.
      E magari, i nostri giovani, ed anche le nostre piccole medie industrie, troveranno occasione di lavoro in quei paesi, proprio per aiutarli a svilupparsi ed evolvere.
      Altrimenti, diventerà una guerra tra poveri e un po’ meno poveri, mentre LORO, con le tasche piene dei nostri soldi, affacciati a balconi di case regalate a LORO insaputa, con escort inginocchiate ai loro piedi che lavorano di bocca, sghignazzano e scommettono su chi prenderà più manganellate tra quelli che, nelle strade e nelle piazze, protestano.
      Guardate la puntata di Report della Gabbanelli del 31 Ottobre 2016, come si sta comportando la Cina in Africa, ed impariamo dai Cinesi.
      http://www.raiplay.it/video/2016/10/Cina-compact-e2fd3607-54c4-486b-80af-295ca2a71f18.html

    4. Alessandro A., Trieste

      È chiaro che se la linea Fico non è inserita in un contesto e lo lasciamo da solo a fare da parafulmine contro Salvino si presta a facili attacchi.

      Movimento batti un colpo, ti stai perdendo l’anima e tutta la creatività nel pensare il futuro.

  20. lo-spillo

    E smetterla di sovraesporsi in Tv? E’ giusto mandare gente nei vari talkshow, ma che siano persone competenti e che sappiano rispondere per le rime. Ho cominciato a seguire il TG1 mi sembra il TG di Salvini e Forza Italia.
    E smetterla di fare le macchiette con i vari cartellini che vi prepara il Casalino? Lasciatelo perdere….
    Vi siete accorti che state sbracando? Un pò di contegno e di serietà non guasterebbe. (vedi figura di palta di Bonafede). E limitare un pò le promesse , non fattibili, del capo politico?
    Ricordatevi che avete già perso quasi il 10% dalle elezioni, ci stà anche, qualcuno non era convinto , ma tanti si sono perduti per la mancanza di coerenza. Lasciate stare i favori da vecchia DC. che state perpretando specie al Sud.
    lo_spillo

    1. adriano

      Ci manca solo Toninelli con la felpa dell’ANAS e siamo al completo.

    2. Maria Paola

      sento lo spillo mi pare proprio che tu sia contento di tutte le disgrazie che attribuisci al M5s, adesso che lo hai detto va a fare un giro in qualche altro blog a te più confacente

  21. Antonio Luchetta

    o.t.
    ho deciso di cambiare lo specchio che riflette la mia immagine,
    “Ciò che non ha termine non ha figura alcuna” Leonardo da Vinci
    ho provato con l aiuto zio google
    http://impararelafisica.altervista.org/specchio-sferico-specchio-concavo-e-specchio-convesso/
    ma non riesco a capire che tipo di specchio dovrei sostituire al mio mi potete aiutare?
    sono in condizioni critiche, parlo e mi accorgo che il labiale viene distorto

    1. xTrEmE

      Prova con specchi di legno. :))

  22. Louis di Mayonaise

    Giuseppe Pasquali, sei il solito cretino a 5S, ma ti rispondo perchè vedo che ne hai bisogno:

    ..perchè usi vari nik per dire stronzate?
    Ma a quali nik ti riferisci? io uso l’unico ed inconfondibile Louis di Mayonaise (Visconte della Baghette)

    Salvini non c’è in foto perchè mancava il tuo Renzi o Verdini a fianco di Alfanetor….
    Ma cosa caxxo scrivi, mio Renzi o Verdini,.. Alfanetor..? attento perchè a me questi fanno più schifo di te
    mentre Salvini (nel 2009) era REALMENTE alleato con Alfanetor e Verdini, per di più l’altra sera “Mr. Polizei” ha cenato pure con la Boschi! Attento che la ggente non piscia (come te) dal ginocchio…

    Non ti scoraggiare, se lo mettevano avresti scritto..NON VI VERGOGNATE con Salvini a fianco?
    Se lo mettevano sarebbe stato POLITICAMENTE coerente, sono o no una coalizione di GOVERNO?minchia cosi è solo uno SPOT elettorale, attenzione che le europee riserveranno grandi sorprese .. ma in negativo per i 5S…

    Sei compatito, dai,vieni che è ora della tua medicina..la tua suppostina BRUSIODEKUL….
    Vattela a piander kulo, caxxone!

    Un saluto.

  23. Sandro Amodeo

    sui giornali sta uscendo questa notizia in merito al RdC: “La pensione di invalidità è contata come entrata”.

    Mi sembra strano perchè l’isee, che attesta chi ha avrà diritto al RdC, esclude le pensioni di invalidità dal totale del reddito.

  24. Pantomima Rossa

    Hai ragione l’opposizione è alla disperazione.
    Non sanno più a che santo votarsi o che pesci pigliare, scegli tu.

  25. that's all folks! !but Frank

    Bonasera, state a sentì er profeta … Che sinnò poi dite che nun ve l’ho detto …

    – Si sei paragnosta c’hai pobblemi alla prosta (su ispirazione da Enrichetto Allerino).

    – Si sei n’astronauta e stai in orbita e stai a lavorà co ‘n’antro astronauta fora dalla stazione orbitante, e quello t’ha bucato pe scherzo a tuta co no spillo, è mejo che arientri subbito drento la stazione.

    – Si sei l’astronauta che hai bucto la tuta come scritto sopra … Moo devi da spiegà come ca22o hai fatto a regge o spillo co quii guanti.

    – Si mentre guidi vedi dele strisce bianche come er senzo de marcia vor di che te devi da fermà comunque.

    – Si mentre guidi un pizzardone te fischia nun vor dì che sta a arbitrà na partita. Fermete che hai beccato na murta

    – Si pio o scemo che so tant’anni che m’arompe i zebbedei qua sopra, ie ricconto e je faccio tutto quello che quii meschini dii genitori nun j’hanno mai fatto ne detto (ve chiedete ma che c’entra questo? … So er profeta no? Sto a parlà sempre der futuro no?)

    – Si mentre cammini ‘ncontri uno che conosci, mejo che o saluti.

    – Si mentre cammini, ‘ncontri uno che je devi da li sordi da tanto tempo ma nun c’ahi i sordi in tasca, mejo che cambi starda e scappi.

    – Si domani passi na giornata serena, vor di che c’hai avuto culo.

    Bonasera e leggete er profeta … Che poi dite che nun ve l’avevo detto …

    … ^_^ …

  26. Gianluigi fallucchi

    Professore occultis grazie x la correzione.

  27. Gianluigi fallucchi

    Per la sig.ra Cristina. Prima avevamo a capo del governo un pregiudicato, delinquente è condannato , con la complicità di un centrosinistra che a inquisiti, pregiudicati è condannati non aveva nulla da invidiare. Immagino che all sig.ra Cristina piacevano certi personaggi a delinquere di stampo mafioso. Adesso fino a prova contraria abbiamo un premier incensurato , educato, con studi alle spalle visto che è laureato. In tutta onestà mi tengo il nostro premier incensurato e il governo carioca . A tutti è tutte quelle come lei dico che potete solo andare a fare in culo.

    1. Professor Occultis

      Signor fallucchi, mi preme farLe notare che la congiunzione “e” non va con l’accento. Cordialità. 🙂

  28. Maria D

    ehi …
    secondo te che cosa dovrebbero raccontare ai soccorritori? che stavano bene in Libia? Non capisco, si prende per oro colato quello che dicono … se fossero scappati dal carcere, per reati vari, secondo te te lo vengono a dire? Cronaca di una morte annunciata: partire sui gommoni, in mano agli scafisti, nel mare d’inverno. Che stra cavolo c’entra il contratto?

  29. luca bruno

    cara Cristiana , l’ignoranza avrà anche un prezzo che sicuramente tu amica di questo condannato ( delinquente ) non pagherai , siccome leggi solo topolino ti invito ad informarti in rete , non dico sui vari blog pro M5S , incomincia a leggerti il ( FQ) , sicuramente cambierai idea , se , sei così intelligente come dici , chiamando noi ( IGNORANTI ) SOLO PERCHÉ NON CI PIACCIONO I MAFIOSI , E CHI RUBA I SOLDI A CHI PAGA LE TASSE , TIPO IL CONDANNATO (B) …CIAO CRISTIANA , SICURAMENTE NON SARAI DI ” FATTO ” CRISTIANA , ALTRIMENTI FINIRAI ALL’INFERNO…SALUTM A SORET , IL CONDANNATO (B) E IL MAFIOSO DELL’ UTRI COLUI CHE SI INVENTO’ ( FI ) = FAMIGLIA DI PICCIOTTI …. CAPISC A ME .

  30. that's all folks! !but Frank

    Hai una barca? la tua casa è grande? …
    Anche mancandoti la fantasia, con le domande sopra sai gia cosa fare …

    Vai e non peccare più … Che ti perdono …

  31. that's all folks! !but Frank

    Alessà, in pratica uno/a schizzofrenico (ma direi multischizzoiperfrenico) di destrasinistra …
    Se avvisiamo l’ASL lo vengono a prendere subito per studiarlo …

    Ciao …^_^…

  32. pino

    Ed il conflitto d’interessi ?
    Le talpe dei concorrenti nella RAI dei nuovi palinsesti e degli orari stagionali delle programmazioni?
    Le limitazioni pubblicitarie della RAI a favore di “Mediaset” perche’ risulta l’unica emettitrice del canone radiotelevisivo ?
    I programmi dei palinsesti dei nostri canali pubblici Rai che, se fossero emessi anche in inglese, sarebbe redditiva come la BBC, se fosse quotata all’estero, come “pubblic company” nelle sole borse azionarie internazionali che valgono come per esempio nelle borse della GB,USA, Canada,HK,Shanghai, Shenzhen, Sidney) dove il “made in Italy” e’ ammirato, stimato, e comprerebbero profumatamente i ns. prodotti, per la pubblicita’ emessa, invece che sostenuta ancora, con le ns. sudate tasse di noi soli cittadini contribuenti elettori ! e come fin d’ora clienteramente gestita dai raiders dei ns. partiti !
    Come videoascoltatori italiani incasseremmo dei canoni invece di pagarli ! Vuoi mettere ?

  33. that's all folks! !but Frank

    Il tipico troll di destrasinistra …

    ” gnè gnè gnè gnè gnè gnè gnè … ”

    Se qualcuno ha dei ciucci o lecca lecca che li distribuisca loro, grazie …

    … ^_^ …

    1. guapp'e fierro

      Folchi non cagare il cazzo! …^_^…

    2. that's all folks! !but Frank

      Vedo che tu abbisogni di lecca lecca …

      Che è la mamma non ti coccola?

      Ciao pulcino … ^_^ …

    3. that's all folks! !but Frank

      A poposito, con piena ragione ti do l’appellativo che meriti:

      sei un uomo di merda … ^_^ …

  34. user 181123

    Non cancellate i commenti se non c’è scritto niente di arrapante che ci induce a peccare. Lasciatela sfogare, chi ha pazienza e voglia magari vuole rispondere.

    1. Alessandro A., Trieste

      E quante cazzo di volte e con quanti nomi diversi la deve scrivere la stessa cosa per essere risposta la Cristina?

  35. giuseppe mangiamele

    Vorrei fare una domanda, La pubblicità alle vincite delle varie lotterie e gratta e vinci e lotto e super enalotto, se non ricordo male erano vietate oppure no?
    Qualcuno mi può rispondere?
    Grazie.

  36. GIORGINO

    I sondaggi non sono veritieri, infatti quando mi capita rispondo sempre dicendo il contrario di quello che voterei.

  37. user 181123

    Cristiana, neanche Cristo ha lavorato mai in vita sua nonostante le suppliche della mamma, tutto il giorno a spasso per la Galilea senza scarpe e senza mutande con quella banda di scoppiate psichedeliche e nullafacenti neanche fossero i Pink Floyd.

  38. Alessandro A., Trieste

    Eccola Cristiana a completare il filotto. Assieme a Laura, Lara, Cristina, Giovanna, Silvia e Livia, più gli alterego maschili Luca Luigi e l’implacabile Ivan.
    MULTIALIAS! Pulire grazie.

  39. Giuseppe

    Bene continuare così anche se secondo me si usa la mano troppo leggera…..

  40. Sandy*****s

    Venite stronzi del pd e di forza c…o! Ammettete che le acque intorno a voi sono cresciute e che presto ne rimarrete inzuppati fino alle ossa!!!!rimarrete rusucchiati dalle vostre menzogne!!! Nuoterete nella stessa vostra merda!!! E non ci sara’ piu’ scampo!!!il popolo onesto si é svegliato! Ed é incazzato nero!!!! Per voi é finitaaaaaa!!!!!

    1. roberto r

      Presto rimarrete inzuppati ? a me sembra che sono già annegati. Rimane solo qualche “soldatino” che, per un motivo o per un altro ( sghei o palanche) mantiene una divisa rigorosamente nascosta sotto gli abiti borghesi ……

  41. PATRIZIA V

    Basta con la vecchia politica e le vecchie mummie, W il Governo Del Cambiamento e la mia super stima ad un uomo di classe come il Premier Conte.

    1. Salvini su Marte

      ma…in che senso di classe, in senso Marxiano?

  42. SonoCavoli

    L’ennesima tragedia in mare perché ci siamo schierati contro Salvini 🙁
    Questi li abbiamo sulla coscienza, STOP AGLI SBARCHI di uomini, donne e bambini.

    1. Pensiero ☆☆☆☆☆

      Tu e i tuoi complici divertitevi a urlare slogan come il vostro ministro di riferimento, peccato che occorra ragionare sulle cause e non fare propaganda sugli effetti. Prima si urla contro l’Europa poi ci si deve accordare per la distribuzione dei clandestini, anche questa, bella tattica. Comunque tranquillo, prima parlare di coscienza acquisiscine una sulla questione.

    2. SonoCavoli

      Tu vedrai che se non fai sbarcare neanche donne e bambini,
      rinunciano a partire.

      Anzi, lo hai già visto, i numeri sulle partenze erano diminuiti. Poi Conte ha ceduto…
      E per salvare 8 donne e bambini, oggi sono morti in 120.
      STOP.

    3. that's all folks! !but Frank

      Sono Cavoli, buona sera eccellenza … Professore di fisica matematica e ingegneria … I suppose …
      Ma sicuramente di destra … E’ il suo pensierino semplice che la denuncia …

      Ingegnè … Statt’ buono … ^_^ …

    4. Alessandro A., Trieste

      Non si sono mai azzerati gli sbarchi, anche a facebook di Salvino e giornali spenti, semplicemente è diminuito il vento nel Canale di Sicilia:
      https://www.windy.com/?35.675,14.667,6
      E poi secondo il Ministero dell’Interno:
      Settembre: 947 sbarchi
      Ottobre: 1007 sbarchi
      Novembre: 980 sbarchi
      Dicembre: 359 sbarchi
      Gennaio: 121 sbarchi (aggiornati al 18)

      Giorno per giorno e mese per mese qui sotto
      http://www.interno.gov.it/it/sala-stampa/dati-e-statistiche/sbarchi-e-accoglienza-dei-migranti-tutti-i-dati
      Non ho trovato invece i dati sui rimpatri, se qualcuno me li mette mi fa un piacere.

    5. SonoCavoli

      Qualcuno ha detto azzerati?

    6. Alessandro A., Trieste

      Diminuiti, come ti pare, il concetto è quello. Perdonami se mi faccio grasse risate quando qualcuno scrive qua sopra che il problema sono i morti!
      Non ci crede nessuno.

  43. user 181123

    Ma la vita è cominciata sulla Terra sommersa dalle acque sotto forma di pesci è emersa dalle acque sulla terraferma quando queste si sono ritirate, sottoforma di pesci con le zampe, cioè rettili, lo sanno anche i bimbi dell’asilo di tre anni, non crederai mica che la vita è nata da un vecchio chirurgo cornuto e sadico che dopo aver ammazzato la moglie ha segato una costola al figlio Adamo l’ha innaffiata nel campo dei miracoli e gli ha messo di nome Eva come quel regnetto di Cenerentole del cazzo che si fa chiamare Vaticano impone?

  44. diogene

    SE LA GENTE LI HA MANDATI A QUEL PAESE………….ci sarà un perchè !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  45. Louis di Mayonaise

    Chissà perchè nella foto manca il collega Sal Vino, non è forse parte del governo del cambiamento…? O vi vergognate di un alleanza con uno che detto per inciso 10 anni fà in quel governo c’era!!!! ipocriti…

    1. diogene

      Facci sapere se ti è dispiaciuto…….che si è cambiato strada !!!!

    2. Maria D

      La maionese è impazzita?
      Se ci riflette, (se vede, insomma) noterà che il confronto è a due; inoltre, le misure introdotte dall’attuale governo hanno il copy right del MoVimento 5 Stelle.

    3. Giuseppe Pasquali

      Mayonese scaduta….perchè usi vari nik per dire stronzate?
      Salvini non c’è in foto perchè mancava il tuo Renzi o Verdini a fianco di Alfanetor….

      Non ti scoraggiare, se lo mettevano avresti scritto..NON VI VERGOGNATE con Salvini a fianco?

      Sei compatito, dai,vieni che è ora della tua medicina..la tua suppostina BRUSIODEKUL….

  46. viviana v.

    I rettiliani
    La storia italiana è una storia per famiglie,nemmeno per zone.Per clan
    Ma ciò è parte dell’essere umano,risale al cervello rettile, la base primordiale del nostro cervello, di quando i pesci uscirono dalle acque e presero a camminare sulla terra
    Ancor oggi siamo governati da rettili, B,Previti,Sallusti,Bossi,Dell’Utri.. gli somigliano pure fisicamente.
    Gente subumana,che pensa solo a se stessa o alla propria famiglia ed è incentrata sui primi 3 chakra: sesso, possesso e potere
    Qui non siamo nemmeno alla tribù, siamo prima dei primati.All’egoismo predatore del caimano.
    Non c’è senso di nazione,storia o evoluzione.. solo sesso, possesso e potere
    E su questi 3 scopi primordiali i rettili hanno abbassato il livello morale di questo popolo,con l’esempio che crea imitazione e dipendenza. Si sono fatti modello agli altri,inseguendo una primazia nel male che si è depenalizzata e fatta contaminazione
    Non c’è solo una questione morale,c’è una questione evolutiva.Questa gente ci ha fatto regredire a una pazzia lucida e maligna,mortifera in se stessa.Siamo stati contaminati nostro malgrado.La nostra stessa lotta ha assunto i moduli linguistici e reattivi del male.Perché non si può combattere a lungo un demone senza somigliargli.Persino Harry Potter ci insegna qualcosa,dice ai bambini il mondo che la presenza progressiva del male è ambigua e paralizzante e chiede una difesa continua
    Bisogna lavorare per attivare in noi i centri funzionali superiori
    La demarcazione è il cuore, il 4° chakra, il cuore verde cioè saggio, la capacità di amare incondizionatamente il mondo e le sue creature, e di amare incondizionatamente in noi la parte luminosa così da poterla donare,e,se non la vediamo,bisogna crederci finché non la si veda
    Troppi hanno tradito questa parte in sé,accecati dal possesso e dall’avidità, ma quanti sono stati alimentati da una società neoliberista dove il profitto è tutto e l’essere umano è nulla?

    1. Smilzo

      “Ancor oggi siamo governati da rettili, B,Previti,Sallusti,Bossi,Dell’Utri.. gli somigliano pure fisicamente.”

      Ti è sfuggito uno importante di rettile, una svista certo. Rimedio io:

      ———————————————-SALVINI——————————————–

  47. viviana v.

    Gianni Tirelli
    Cara Viviana il nostro presente é un delirio di relativismo reale e non esistono soluzioni in grado di riconvertire questa deriva esistenziale.Il mondo,tutto,va resettato per poi ricominciare.Non ci si deve aspettare nulla da niente e nessuno. Dobbiamo caparbiamente inseguire le nostre passioni sull’onda degli ultimi residui di verità e giustizia,ai quali,ancora per poco,possiamo fare riferimento.La gente é vuota,inconsapevole,frustrata e dipendente.Solo la Terra ci può salvare e dare libertà! Tutto il resto non é che mero chiacchiericcio
    A questo punto,siccome non possiamo proprio perdere la speranza,né possiamo affogare nella solitudine o nella desolazione,c’è una cosa che possiamo e che dobbiamo fare:cercare le luci nel buio,
    valorizzarle,
    aguzzare la vista per scorgere le persone positive,
    difenderle,
    difendere le persone oneste del mondo,
    considerarle la nostra vera risorsa,
    tenerle nel nostro cuore con tutta la nostra presenza attiva, con le parole giuste, le lotte nobili, i pensieri universali,
    la parte migliore che esiste in ognuno di noi,
    sforzandoci di vedere il bambino che esiste nel cuore di tutti,
    per non essere contaminati,
    non essere depressi,
    non sentirci desolati,
    non credere che il male vinca solo perché sembra che vinca,
    e ricordare sempre che il bene è silenzioso,
    è umile,
    non si vanta,
    non si vende,
    non si prostituisce,
    alita nell’ombra come una carezza,
    respira piano,
    ma è grazie a lui che il mondo è arrivato fino a noi, grazie alle cure silenziose di milioni di persone, di miliardi di persone, che non sono famose, che non sono ricche, che non sono importanti, ma che hanno salvato il mondo curandolo in mille particolari, assistendolo quando era malato, riparandolo quando era rotto, amandolo quando era infelice, ed è questa l’eredità che questi mlioni, miliardi, di persone ci lasciano, è la vera ideologia, la vera religione, la vera anima, la vera storia,
    che potremo ancora salvare.

  48. viviana v.

    Amaritudine
    Quando sono in buona, sono portata a credere che la gente sia buona. Ma ci sono giornate che lo sforzo non regge, che non sono capace di perdonare e capire tutti. Ci sono giornata che io credo che certa gente sia cattiva
    Credo che per alcuni insultare, offendere e cercare di ferire sia un piacere, forse un bisogno.
    E credo che alcuni vivano per questo.
    Come altri vivono per comandare, dominare, depredare.
    E non ci sono etichette di partito o di religione che possano difendere l’uomo dal male che è dentro di lui e che intende uscire.
    Non ci sono etichette, o simboli o ideologie e che possano impedirgli di essere malvagio.
    E credo che ci sarà sempre qualcuno che si accanisce su di te, perché sei vecchio, o malato, o debole, o donna, o straniero, o gay, o povero.
    E vedo un particolare accanimento e una particolare cattiveria in coloro che odiano i poveri e metterebbero il mondo sossopra financo promuovere referendum affinché i poveri continuino ad essere anche più poveri, affinché siano privati di un lavoro sicuro, gli sia azzerato lo stato sociale, gli sia tolto ogni aiuto, gli sia distrutta ogni speranza.
    Io credo che per essere cattivi non occorra essere intelligenti o colti o potenti.
    Credo che essere cattivo sia il modo che alcuni hanno di sentirsi superiori. E la superiorità più facile da trovare sia quella di schiaccciare i poveri.
    Ma credo che nonostante questo, si possa lottare per sopravvivere e sperare di farlo.
    Anche se il male ti aggredisce come una energia negativa risorgente.
    E ti colpisce anche di lontano.
    Per il solo gusto di farlo.
    E credo si possa avere aiuto nella vita da un povero, da un vecchio, da un bambino, da un handicappato mentale, da un autistico, da un malato, persino da un morente.
    Ma non si può avere aiuto da un malvagio.
    Perché non è in grado di aiutare
    nemmeno se stesso.

    1. paola

      Cara Viviana, meno male che nel blog ci sei tu, l’unica che cerco e leggo con ammirazione e condivisione per tutto ciò che scrivi, i tuoi pensieri sono anche i miei, le tue aspirazioni sono le mie, le tue amarezze corrispondono alle mie, ma anche la tua luce e la tua speranza sono in me…allora non abbassiamo le nostre vibrazioni e manteniamo alti i valori che condividiamo, perchè questo mondo sbagliato è ormai alla frutta e per quanto tentino ancora di continuare con le vecchie manipolazioni, una parte dell’umanità si sta svegliando e non tornerà mai più indietro e anche noi possiamo dare il nostro contributo con i nostri pensieri positivi, noi siamo energia e l’energia crea e sono certa che presto potremo creare quel mondo giusto pieno di pace, amore armonia e abbondanza per tutti, dobbiamo solo continuare ad avere fede e a sostenere ogni persona che come noi si impegna affinchè i nostri sogni si avverino…il cambiamento è possibile ed è già in atto…in alto i cuori…

  49. Dani

    Si…però dalla foto di destra manca uno anche piuttosto ingombrante ?

    1. Pensiero ☆☆☆☆☆

      Chi, quello che si è rifiutato di mostrare il cartello con anche il nome del provvedimento per aiutare i cittadini italiani in difficoltà? Ma è ovvio, a meno che si tratti di gente sotto processo per reati contro la pubblica amministrazione, o di quelli con la necessità di far rientrare capitali dall’estero, il tizio a cui ti riferisci non sa che ci sono altri milioni di persone che chiedono aiuto, quindi non è certo lui un simbolo di cambiamento.

  50. carlo1

    “………la riattivazione dei condoni di Craxi ad Ischia, il condono saldo e stralcio, il blocco degli aumenti alle pensioni, il si alla TAP, l’ILVA sempre aperta ed inquinante, il decreto sullo sversamento dei fanghi nei campi, la proroga delle concessioni balneari per la lobby degli stabilimenti, il decreto sulle armi per la lobby amica dei vistri alleati, il condono dei 49milioni rubato dalla Lega, gli accordi con B per le presidenze delle camere e della rai……..etcetc….”

    ———————————————-

    penso che sei una persona intelligente e casomai anche in buona fede. dico cosi’ perche’ conosco una persona che ragiona come te e ci metto la mano sul fuoco che e’ in buona fede.
    per questo motivo non capisco come fate (tu e il mio amico) a ragionare cosi’. bisogna o avere dati su cui basare il proprio discorso farlocchi, e ad esempio il mio amico cita sempre tv e giornali, o avere delle fette di salame sugli occhi.

    mi sembra che tutti possiamo concordare sul fatto che un governo deve avere a che fare con gli accordi fatti dai governi precedenti, cioe’ non parte da 0. da li’ poi iniziera’, se crede, a cambiare strada. ad esempio citi l’ilva o la tap, e questo e’. se non porti avanti i contratti firmati dai governanti passati paghi, anche tanto. così com’e’ la situazione reale potrai cercare di migliorare il contratto, come e’ stato fatto con l’ilva, ma non puoi cancellare tutto con un colpo di spugna.

    essere rivoluzionari a cazzo di cane sono capaci tutti. il difficile e’ fare le cose veramente. fermarsi mai, ok, ma puo’ capitare che si debba rallentare, o fare una svolta a destra o sinistra. la “linea retta” dura e pura che metti come premessa per il tuo rancore non esiste in natura, per qualsiasi situazione.

    questo governo sta realizzando un cambiamento storico, e anche se perfettibili sta facendo cose. invece che fare le palle al piede stimoliamolo a fare bene e a non perdersi.

    1. Paolo Negrini

      Questo commento mi trova perfettamente d’accordo, si chiama “POLITICA” che è “l’arte” di ottenere il possibile. Questo governo lo sta facendo (resto dubbioso e pessimista sul risultato che otterrà, ma questo lo valuterò tra 4 anni).
      Peccato che non si sia fatta campagna elettorale spiegando tutto questo. Mentre i vertici spiegavano che per governare si sarebbero dovuti fare accordi (mai con Renzi, mai con Salvini, mai con Berlusconi), nei territori si diceva altro.
      In Puglia non si diceva “noi siamo contrari alla tap, fosse per noi non si farebbe”, si diceva che il M5s al governo in 15 giorni l’averbbe eliminata. In Calabria non si diceva “per noi al posto dell’ilva si farebbe un parco”, si garantiva che si sarebbe fatto un parco. Non si dichiarava: “valuteremo l’obbligatorietà dei vaccini”, si prometteva l’abolizione dell’obbligo.
      Potrei andare avanti per 10.000 caratteri, ma non è questo il punto.
      Lasciando perdere che i voti sono stati presi anche per promesse non mantenibili, visto che finalmente un passo avanti si è fatto, visto che finalmente la maggior parte dei sostenitori accettano i compromessi politici come “giuste mediazioni”, visto che anche la maggior parte degli “irriducibili” ha capito che la politica è anche questo (quanti insulti quando lo dicevo):
      Noi che non siamo tifosi e cerchiamo di votare “secondo coscienza” (la nostra) possiamo augurarci 4 anni di governo senza “sparate alla cazzo”, senza litigi interni, senza annunci roboanti poi, almeno parzialmente, smentiti dai fatti?
      I cittadini, perché anche noi lo siamo, che non hanno votato M5s, non sono tutti corrotti, deviati, pidioti o imbecilli, cercano risposte alle loro critiche e ai loro dubbi. Dove se non nell’organo ufficiale?
      Ad oggi, a parte gli insulti dei frustrati che preferiscono dare colpe piuttosto che prendersele, ho ottenuto risposte sulla mia persona e non sugli argomenti.
      Cambierà?

    2. Smilzo

      Su una cosa son d’accordo, cioè “essere rivoluzionari a cazzo di cane sono capaci tutti.”

      E aggiungo “anche a sparare cazzate intenzionalmente ben sapendo che certe cose promesse non le puoi realizzare”. Un copione ben conosciuto, dal nanazzo a renzi. Non avevamo proprio bisogno di altri cazzari. Giusto? Quindi -carlo1- fai anche tu la svolta che chiedi agli altri, che forse qualche cosettina negli occhi ce l’hai pure tu, magari non salame…sarà fontina, che ne so……

    3. Luigi

      Carlo,
      mai un governo ha mentito, in assoluta cattiva fede, agli italiani come il movimento. Ciò è dimostrato dal fatto che un elettore su tre se ne è già andato (siamo riusciti a crollare più velocemente del PD).
      Il resto sono chiacchiere da bar (non vedi come i fanatici del blog sono sempre più agitati?). Non riescono più ad infilare una frase che non siano vaghi insulti. Dovremmo mostrare un po’di compassione. In fondo sono stati solo manipolati

    4. Fabio Preganziol

      Carlo,
      non sono io che ho promesso di chiudere l’ILVA senza spiegare cosa si sarebbe fatto dei diecimila e passa lavoratori oltre che dell’indotto.
      Dopodiché mi sarebbe bastato che si fosse detto “ora non possiamo continuare a fare i rivoluzionari alla caxxo di cane e dobbiamo governare con la ragione” invece di cercare di convincerci che non si poteva più chiudere l’ILVA.
      Sulla tap ho già scritto ma ripeto per l’ultima volta: nel 2015 M5S era in parlamento a votare contro l’accordo internazionale che ci vincola, hanno votato senza leggere e comprendere il provvedimento?
      L’unico cambiamento storico che vedo è che è cambiata la classe dirigente, per il resto continuo a vedere pezze messe stappare i buchi e provvedimenti non necessari ma fatti per pagare gli elettori (sopra tutti quota 100) e niente che riguardo ad esempio un piano nazionale sui trasporti, un piano energetico nazionale, il tentativo di migliorare la burocrazia e così via. E non mi dite che non c’era il tempo, non chiedo che i problemi fossero già risolti ma che la ricoluzione fosse messa in agenda.
      Abbiamo votato M5S perchè il resto era m…da, ok , ma non cercate di convicermi che sia veramente cambiato qualcosa, diciamo che M5S cerca di portare a casa a fatica qualche provvedimento simile a quanto promesso nonostante sia al governo con l’ancien regime, come mi sembra dimostri la famosa norma “salva rixi” approvata o la presenza della Casellati alla presidenza del senato, e con qualche caduta di stile framncamente incomprensibile, come il provvedimento su Ischia.

    5. Alessandro A., Trieste

      Non entro nella diatriba fra te e Carlo, ma per quanto riguarda il Piano Energetico è in via di definizione:
      https://www.mise.gov.it/images/stories/documenti/Proposta_di_Piano_Nazionale_Integrato_per_Energia_e_il_Clima_Italiano.pdf

    6. maria s., ancona

      C’era un commento recente non ricordo su quale post, visto lo slalom a cui ci costringe il nuovo blog,
      credo di many. Diceva che la cosa davvero intollerabile degli italiani è riconoscersi esclusivamente in chi risolve all’istante i problemi del loro esclusivo orticello.

      Esattamente quello che hanno fatto in tutti questi anni votando i “capaci” che, grazie al loro intelligentissimo contributo a sostegno, hanno portato il Paese sull’orlo del baratro ( se non proprio sul fondo) e hanno consolidato di fatto, per i propri esclusivi interessi, quell’orrenda cultura del “Dīvĭdĕ et ĭmpĕrā “. Nessuna visione d’insieme e ancora oggi, nessun riconoscimento a chi è portatore, come il M5S di un’idea di sviluppo che tenga conto di interessi comuni e della crescita di una nuova coscienza democratica collettiva. I pugliesi no Tap cosa cercavano? Un potere che, contrapposto all’altro contro il quale nulla hanno potuto per anni, lo vincesse schioccando le dita! Che soddisfazione! Come una vittoria della propria squadra in un’ora e mezza sul campo di calcio! Sbagliato. Chi ancora la pensa così è rimbambito; non ha capito che siamo noi cittadini il nuovo potere se sosterremo i PORTAVOCE che solo il M5S ha nel suo Statuto come condizione per governare e introdurre il nuovo sistema “dalla parte del cittadino”. E tanto più rimbambiti quando non si capacitano che modificare un sistema consolidato richiede tempo, piccoli passi, pazienza e la determinazione di TUTTI. A meno che non si dichiari guerra (cari superman),fuori dall’Italia a più della metà delle nazioni sul globo, e in Italia all’altra metà e oltre della popolazione. Siamo in un percorso
      accidentato come pochi; cerchiamo di togliere gli ostacoli anziché metterne di gratuiti.

  51. that's all folks! !but Frank

    L’ho critta come risposta a Pablo, la pubblico qui.

    Se questo Governo regalasse lingotti d’oro, una parte d’italiani risponderebbe così:

    ” èèèèè ma non me l’avete lucidato … E sotto tiene le placche … E la forma non mi piace … Oramai mi sono abiutuato alla mmerda, e che ci faccio con quest’oro? …”

    Sempre detto … E’ dura stare nella stessa nazione con tutti questi provincialotti cattoqualchecosa …

    E che du palle … ^_^ …

    1. pabblo

      io guardavo il lato positivo…:)

    2. that's all folks! !but Frank

      Si tu si … era evidente … ^_^ …

      ; )

    3. Pensiero ☆☆☆☆☆

      Mi hai fatto ricordare questo scambio di battute tra due comici nel 2014:
      Beppe Grillo: “Noi vogliamo persone oneste nelle istituzioni”
      Bruno Vespa: “Per fare che?”

      Due idee di mondo, una che progetta il futuro, l’altra che crede il presente immutabile.

    4. Paolo Negrini

      Pensiero
      Una persona intelligente non si chiede da dove arriva una osservazione, analizza il contenuto (se un ubriaco ti dice che stai per cadere in un burrone, non perdere tempo a rimproverarlo per il suo alcolismo, guarda se davanti a te c’è effettivamente un burrone.
      “per fare che?” non è solo una domanda, È LA DOMANDA!!!
      Se un parlamento di gente onesta e dalla fedina penale pulita decidesse di reintrodurre la pena di morte?

    5. maria s., ancona

      Negrin, a leggerti sento il rumore delle tue unghie sui vetri…

    6. Paolo Negrini

      Maria
      Oltre alla battuta su di me, una critica al contenuto?
      Non le è mai passato per la testa che non tutti scrivono per insultare? Qualcuno magari occupa il suo tempo per cercare risposte.
      Io cerco di mettere in evidenza l’inutilità del rispondere a una critica sminuendo o delegittimando il critico invece che commentare il contenuto e, per tutta risposta…
      Io sarò anche l’ubriaco, attenzione, magari davanti a lei c’è un burrone.

  52. Donato Vaccaro

    per fortuna in dieci anni li abbiamo eliminati:<lodo Alfano legge x la protezione delle alte cariche dello stato.
    Il divieto delle intercetazzioni .In poche parole tutte leggi x proteggere il culo ai delinquenti mafiosi e i capi entrati in politica poi il decreto Gelmini Tantissimi tagli alla scuola pubblica x darlgieli alle scuole private .
    La legge spazzacorrotti x me la prima da fare: molto necessaria, grazzie a questo governo fatta insieme al reddito di cittadinanza quota cento x eliminare la legge Fornero, giustissima anche se a me è toccata quota 106.e più, tasse spero che andando in avanti ci ridanno quello che ci e stato tolto in tasse in più. W il movimento sempre, speriamo di azzerarli tutti i vecchi politici con lo spazza corrotti diminuizioni dei parlamentari dovremo liberarci del marciume grazi a DI MAIO

  53. pabblo

    massimo giannini preso dal ffatto di oggi che cita un quotidiano per me innominabile:)…
    “”Il governo del cambiamento mantiene la parola data
    (…) Lo fa con un’enfasi insopportabile (…) Lo fa con stile
    discutibile (…) Ma lo fa, contro tutto e contro molti””

    ….:)

    1. that's all folks! !but Frank

      E’ ‘n po de tempo coo ripeto.
      Si sto Governo regalasse lingotti d’oro a tutti … Giannini e chi come lui dirbbero:

      ” … Mmmm ma nu l’avete lucidato … E c’ha le placche sotto … Ma che è, la forma non mi piace … gnè gnè gnè gnè gnè …”

      Ciao.

  54. Roberto

    Facciamo tutti molta attenzione xchè questi non mollano la presa. Ogni giorno tirano fuori una notizia nefasta, inventano sondaggi dove a turno recuperano consensi, cercano scorciatoie giudiziarie… insomma questi sono anti-popolo… dobbiamo stare uniti ed essere sempre più decisi!

  55. Sandy*****s

    Siete ua benedizoneeeeee!!!!avanti tutta che siamo solo all’inizio!!!!!forza e coraggio!!!! In alto i cuori!!!!!

  56. Alessandro A., Trieste

    Ci cascate sempre…Osvaldo, CT è parente di Luca Ivan e Luigi, noto anche come Livia Laura Alessandra Lara Giovanna e Silvia. Lo troverete un po’ dappertutto nel blog.
    Registrarsi con diversi alias è scorretto, chi può faccia pulizia, grazie.

  57. antonio

    Finalmente un po’ d’aria fresca

  58. E' ORA DI FARLA FINITA

    e chi se ne fotte, se non sai ragionare con la tua testa chiedi a tua moglie……

  59. antonio ianuario

    Orgoglioso del lavoro svolto fin qui. Va avanti la rivoluzione gentile. Ora scuola e sanità

  60. antonio carbone

    Mai contenta né?
    Secondo l’Istat la disoccupazione è diminuita e sono aumentati i contratti a tempo indeterminato;
    La recessione è ancora solo nella testa dei sinistroidi, e comunque non è colpa di questo governo . Ti ricordi che i sinistroidi parlavano della luce in fondo al tunnel? Bene questa è la luce che ci hanno lasciato: classe media distrutta; poveri cresciuti in modo esponenziale.
    Le clausole di salvaguardia sono state lasciate dai sinistroidi e i berluscoidi, aggiornati;
    La macelleria sociale l’hanno fatta i sinistroidi e i berluscoidi.
    Tu il m5s non l’hai mai votato.

  61. Carlo Masciotta

    Siete solo e semplicemente straordinari, grazie

  62. Antonio Luchetta

    si da il caso che l essere umano e un vertebrato non fa parte del mondo invertebrato

  63. Luciano C.

    Queste forze politiche di opposizioe (PD, Forza Italia, Fratelli D’Italia) se non esistessero sarebbe stato.necessario inventarle. Di fronte alla manovra del governo la loro.unica risposta e’; Tutto sbagliato, tutto da rifare! Certo che un PD che si e’ inventato il prestito pensionistico Ape volontaria, per andare prima in pensione, e’ dura vedersi approvata quota 100. E visto che “sono.il.partito dei lavoratori” sono pure contrari al reddito d. C., sarebbe stato strano il contrario. Certamente loro 10 miliardi li hanno usati meglio dando gli 80euro a chi.aveva un lavoro. Ancora non hanno capito perche’ hanno perso e perderanno ancora elettori? Contenti loro.

  64. Fabio Preganziol

    Mi sa che sono sfuggiti all’elenco la riattivazione dei condoni di Craxi ad Ischia, il condono saldo e stralcio, il blocco degli aumenti alle pensioni,il si alla TAP, l’ILVA sempre aperta ed inquinante, il decreto sullo svresamento dei fanghi nei campi, la proroga delle concessioni balneari per la lobby degli stabilimenti, il decreto sulle armi per la lobby amica dei vistri alleati, il condono dei 49milioni rubato dalla Lega, gli accirdi con B per le presidenze delle camere e della rai.
    Riguardo ai provvedimenti elencati, la pubblicità sul gioco d’azzardo c’è ancora, qouta 100 è un APE modificata (prima in pensione con pebsione ridotta) e la sospensione dellalrescrizione è rimandata al 2020 (forse).
    Ah dimenticavo, forse sarebbe stato meglio mettere una fotodi B con Bossi , quello che vota la fiducia al vostro governo, poiché nel 2008 al governo c’erano i vostri alleati attuali e stavano rubando i soldi degli Italiani, oltre che agevolando la stessa crisi che ha creato 10 milioni di poveri, fatto esplodere il debito e costretto alla legge Fornero.

    1. maria s., ancona

      Non sono “alleati”. Un contratto in comune e basta.
      Che noia! Se ne è parlato fino alla nausea, è chiaro che non leggi i commenti altrui, non ascolti, non valuti, dici sempre le stesse cose. Ma cosa lo dico a fare? Colpa mia, sei solo un troll- robot ( nuova generazione) molto più noioso dei precedenti che almeno si sforzavano di trovare frasi offensive divertenti.

  65. ionio

    allora ripristinate gli orari curricolari della scuola precedenti alla legge Gelmini e non fate solo autocelebrazione sul blog

    1. antonio carbone

      Mai contenta né? I sinistroidi come te arrivano solo fino agli orari? Poveri quei sinistroidi come te che vi votano!

    2. that's all folks! !but Frank

      https://it.wikipedia.org/wiki/Mar_Ionio

      Buttatici con una pietra legata al collo … ^_^ …

    3. ionio

      buttati tu ammare povero leccaculo di casaleggio e dei suoi amici massoni

  66. Stra Fatto !

    Quello che veramente fa impressione
    è la vegogna che anche voi provate e che vi ha fatto tagliare il terzo personaggio presente sulla foto originale. Vergogna che ha provato lo stesso personaggio quando a rifiutato di comparire con un cartello uguale al vostro.
    Vi vergognate l’uno dell’altro ma insieme siete il governo del cambiamento. Voi siete il governo dell’inciucio perché chi ha votato per entrambi mai si aspettava una vostra alleanza anche perché da entrambi esclusa prima del voto.
    La politica è una cosa sporca si è sempre detto e il movimento ha finito con lo sporcarsi.
    Non c’è RdC e non ci sarà nulla che
    potrà giustificare l’imbruttimento culturale a cui l’alleanza con la Lega vi ha condannato.
    Io ho chiuso con il movimento
    nello stesso momento in cui vi siete seduti al loro tavolo…..si perché il tavolo è e sarà il loro per molti anni. Avete creato il ‘mostro’ che ora vi si mangia e ci condannera’ tutti ad un futuro oscurantista .
    Sono felice del RdC conquistato ma
    non servirà a riconquistare comunque il mio consenso.
    Nulla di quello che riuscirete, se riuscirete ,a fare potrà riconquistare il mio consenso finché il movimento non si libererà dell’abbraccio mortale con la Lega.
    Come a nulla servirà continuare a voler convincermi che ‘non c’erano alternative’. Naturalmente io sono
    sono solo uno.

    1. cab tar

      TU SEI SOLO UN MESCHINO BUGIARDO. Tu non “hai chiuso” con il M5S, tu non ne hai mai fatto parte. Tu sei solo uno sporco infiltrato che tenta di farsi passare per iscritto deluso, ma che in realtà è solo un verme prezzolato. Di gente subdola come te, qui non c’è posto. Lo puoi trovare nal PD, o in FI, cioè nei partiti dai quali provieni e che ti mandano. ma non potranno apprezzarti neppure loro perchè i giuda come te sono utili, ma vengono valutati ovunque per i vermi che sono.

    2. hlvs

      Bè anch’io sono dispiaciuta perché stiamo dando vita alla destra che avanza e culturalmente dobbiamo essere noi in prima linea a combatterla recando di mettere all’oscuro Salvini. Invece ogni cosa buona che facciamo non si capisce come mai c’è sempre lui in prima linea. Spero Nell’intelletto delle persone che alle prossime elezioni capiscono da che parte devono stare. È l’unica speranza. A differenza tua io continuo a credere nel movimento perché ad oggi è l’unica speranza ad un cambiamento del nostro modo di vivere. Ci deve essere una svolta e solo noi possiamo trovarne il modo

    3. antonio carbone

      Stra: ma come sei messo? Abbraccio mortale, e balle varie!
      Guarda che se siamo giunti a questo è per la porcata della legge elettorale fatta dai tuoi amici sinistroidi.
      Ti ricordo che La richiesta di fare un governo è stata fatta anche ai tuoi amici sinistroidi ,i quali hanno rifiutato.
      Tu il m5s non l’hai mai votato! Quindi ritorna nel tuo letamaio di sinistroidi .

    4. Stra Fatto !

      Ti capisco hlvs
      ma non ti posso assecondare, oltre a quello che scritto devo anche ammettere per me l’impossibilità assoluta di poter far parte di un movimento in cui trovano spazio legittimo imbecilli come quelli che hanno risposto quí.
      Ti capisco e mi spiace per te io spero di trovare altrove la mia voglia come la tua di cambiamento. Questa non potrà essere la sola ancora per molto.
      Il movimento è in agonia e il suo destino è segnato ma non per i poteri forti che lo ostacolano bensì per il popolo che ha già ampiamente dimostrato di non seguirvi più.

    5. Alessandro A., Trieste

      Il blog non è un campione rappresentativo di chi vota MoVimento 5 Stelle.
      Non ne conosco il motivo, ma evidentemente negli anni si è selezionata un certo tipo di partecipazione.
      È sbagliato auto-escludersi perché viene meno tutta quella parte di rappresentanza ‘normale’, assecondando invece le persone come Cab Tar, che andrebbero al contrario emarginate.

    6. Paolo Negrini

      Alessandro Trieste.
      Quasi mai sono d’accordo con quello che scrivi, se su questo blog ci fossero più persone che la pensano come te, voterei M5s.

  67. L'incazzato dei media.

    Adesso aspettiamo che finisca l’indagine sulla Trattativa Stato-mafia e poi vediamo se entra nel Sarcofago!
    Credo abbiano già tenuto semi aperto il coperchio!

    1. L'incazzato dei media.

      OPS: i link sopra vanno lincati su ” cerca” a dx delblog.!

    2. cab tar

      CI HO PROVATO: non si trovano.

    3. L'incazzato dei media.

      Cpoiaincolla del link su cerca poi clicchi sull’immagine che si presenta e si aprono commenti ed il post!

    4. E' ORA DI FARLA FINITA

      L’INCAZZATO DEI MEDIA, ma tu vuoi tutto e subito , eh si sei uno esigente, uno che prima approvava tutto e subito, ma fatti un esame di coscienza e poi incazzati con te stesso , perchè hai solo fatto una brutta figura……

  68. Pantomima Rossa

    In quei giorni l’Italia ha toccato il fondo. Poi di lì in poi si cominciò a scavare con a seguire, legge Fornero, Jobs Act, crisi bancarie, debito pubblico alle stelle nuove tasse e altri sacrifici tutto in nome del mantenimento dello status quo a favore dei relativamente pochi privilegiati.
    Fate bene a ricordare affinché la gente non dimentichi il saccheggio delle risorse pubbliche che l’Italia ha subito.
    Forse ci saremmo dovuti accontentare e rinunciare alla nostra vita per vivere di luce riflessa dei tesori accumulati da una certa parte della popolazione capitanata da un ottuagenario con le sue avventure extra coniugali con le minorenni.
    Obbiettivo per altro dichiarato e propagandato dai media era quindi farci passare per un paese di invidiosi.
    La misura ormai era colma. Così
    abbiamo aperto finalmente gli occhi abbiamo smesso di scavare e nel marzo 2018 è partito il cambiamento.
    Meglio tardi che mai. ERA ORA.

  69. Fabio

    Buongiorno, ho 51 anni, ho iniziato a lavorare nel 1985, ho assistito e subito le peggiori porcate che vari governi hanno varato. Pensioni a 42 anni, tassa della salute, tassa per l’Europa, prelievo forzoso conto corrente, e tante altre cose che hanno ridotto questo paese alle macerie. Allo stato é ben chiara una cosa; è finito un ciclo generazionale, é finito un sistema di lavoro. Le nuove tecnologie sconvolgeranno da adesso il modo di operare e pensare nel mondo del lavoro. L’avvento della robotica, l’ingresso di nuovi materiali come il graphene, modificheranno radicalmente i processi produttivi. I famosi “capaci” della politica recente, non hanno avuto nessuna visione nel capire la centralità della formazione di giovani ragazzi in grado di produrre nuove imprese. Lavoriamo con aziende fondate dai nostri nonni, che avevano la capacità di saper gestire imprese con risorse umane utili allo sviluppo. Mi rivolgo al governo attuale con una richiesta precisa. Siate compatti, onesti, non abbiate paura delle contestazioni che sicuramente faranno. I dati recenti confermano che siamo di fronte alla terza rivoluzione industriale, che inevitabilmente porterà ad una grande riduzione della forza lavoro. Bisognerà sostenerle come in parte avete fatto. Ai “capaci”do un consiglio, fate silenzio e pensate al vostro futuro che sarà molto difficile, perché non troverete spazio.

  70. Fabio Bagnoli

    una differenza abissale …….non scordiamoci che oltre berlusconi c’è gente come quelli del PD che sono uguali se non peggio di forza italia , quindi 10 + 10 anni fanno 20 anni di promesse non mantenute …..comunque il recordman del più cazzaro con la faccia come il culo in assoluto è di berlusconi , come ha preso per il culo gli italiani berlusconi credo non ci sia stato nessuno in italia come lui …..a pari merito ma con uno scarto di poche bugie il grande cazzaro di rignano renzi figlio putativo del berlusca , due facce della stessa medaglia , una faccia è del vecchio paraculo che pensa e ha pensato solo ai cazzi suoi e l’altra quello del idiota perfetto , cosi idiota che non se ne rende nemmeno conto di essere idiota .

  71. Rosario carbone

    È veramente qualcosa di straordinario quello che il movimento sta facendo e che hai già fatto andate avanti sempre così

  72. Antonio Luchetta

    le foto sono eloquenti
    i primi esprimono
    speriamo bene e l altro che c…o ho fatto con una distanza a dir poco inimmaginabile, ma e immaginabile agli occhi di tutti l intreccio della politica non asservita alla sua funzione
    i secondi esprimono
    un giubilo alla carica che ricoprono nell interesse di tutti si vede lontano un miglio la differenza una vecchia classe politica preoccupata del loro comportamento e la felicita degli altri due di poter servire e non essere servito

  73. Antonio Spanu

    Il vento del cambiamento soffia sull’ Italia.
    Le vele si gonfiano e si viaggia verso il futuro.
    Buon proseguimento a tutti.

  74. giuseppe r.

    Il 4 marzo i cittadini onesti hanno scaricato nelle FOGNE di arcore e nazareno i parassiti a delinquere PD/dc-FI e compari di merende mafiosi e massoni, facendo ruotare di 180° la politica perversa dell’AUSTERITA’ imposta dai burocrati di bruxelles, servi della lobby bancaria e delle caste dei PRENDITORI europei e mondiali
    Il governo di cambiamento M5*-Lega, con il contratto di governo a favore e per il bene dei cittadini meno abbienti, è diventato il faro per la nuova rotta che farà RISORGERE l’Italia, ed a seguire l’europa, ridotte a macerie dalle bande dei politicanti corrotti, come i quelli dei governi farlocchi PD/dc-FI di mummie e babbei degli ultimi 30 anni!
    ONORE AL MERITO al GOVERNO “CONTE” ed a tutti i suoi componenti che stanno ridando la DIGNITA’ e la DEMOCRAZIA agli italiani onesti, che dopo essere stati massacrati ed impoveriti, stanno riacquistando la FIDUCIA nelle ISTITUZIONI e la SPERANZA DEL DOMANI anche per i giovani e generazioni future!
    Certo gli squali prenditori del sistema malefico, con tutti i loro parassiti PD/dc-FI e giornalai e TV venduti, continueranno ad attaccare ed infangare chi sta togliendo i loro PRIVILEGI e la libertà di delinquere!
    ARRENDETEVI e NASCONDETEVI nelle fogne più profonde se volete avere speranza di salvarvi!
    Altrimenti sarete impanati e fritti!

  75. Fabio

    Fatte qualcosa per aiutare i tanti a trovare un lavoro. Io sono molto deluso dal sistema italia, speriamo che non sia una semplice manovra dove contano sempre i patrimoni per usufruire di certi programmi. Se aiutiamo sempre i soliti, o meglio chi si vive in condizioni economiche precarie, ma che sono da sempre sostenuti con programmi sociali di vario tipo, L’Italia intera continuerà a sprofondare o non sicuramente ad emergere. Favoriamo il lavoro, attiviamo quanto prima possibile i portale web per favorire investimenti e opportunità di lavoro. Grazie a tutti si cresce veramente.

  76. diogene

    GRAZIE GIANROBERTO……….che con la tua idea hai reso possibile IL MIRACOLO !!!!! Meriti un Grazie pubblico da tutti gli italiani e dal Presidente della Repubblica !!!!!!

  77. Roberto sabbatini

    La cosa che mi fa più “impressione” è vedere concretizzato gli impegni assunti nei confronti degli elettori, per cui ora riesco a sentirmi responsabile dei risultati ottenuti dalle forze politiche che ho contribuito a sostenere alle elezioni, e non solo, è non dovermi pentire per aver sostenuto qualcuno che, una volta eletto, rispettava solo in parte, o affatto, quanto aveva prospettato in campagna elettorale!
    A tutti un forte incoraggiamento a proseguire su questa strada.

    1. roberto r

      Esattamente, condivido in toto il tuo pensiero. Ho quasi 60 anni e non ho mai visto governo più serio di questo. Il marciume passato non si elimina con un colpo di spugna, ma ora il cambiamento è iniziato.

Fine dei commenti

Non ci sono altri commenti da caricare