Mi dispiace tanto perché ammiravo sinceramente Benigni.
Nonostante le sue superbe “lezioni” sulla Divina Commedia e le successive lezioni sulla nostra Costituzione (vista quasi come un testo Sacro da non violare), siamo purtroppo a queste!
Tutte le belle parole che abbiamo sentito pronunciare da Benigni su argomenti importanti quali la Costituzione, i suoi attacchi contro quegli uomini che sono marci e corrotti, che non si accontentano mai, i superbi, gli avari, i traditori, i manipolatori etc. erano solo dei bei “temini” che lui si è limitato a recitare in modo impeccabile!
Spesso il “ben parlare” non va di pari passo col “ben pensare”: a questo ci ha abituato la nostra classe politica; da Benigni non me lo sarei aspettato… E di questo sono sinceramente dispiaciuta…
Ognuno è responsabile della rettitudine della sua anima
Non esistono uomini ne irreprensibili ne irresponsabili,
soltanto le azioni che compiono li rendono tali
Gli atti dell’imbonitore si commentano da soli
Il suo livore nelle parole non è da capo del governo di tutti i cittadini Ha a cuore solo la sua falange
Ben descritta da Dario Fo
Che altro sono i comitati per il si ad ogni costo ?
Spero che queste elezioni amministrative siano ancora una espressione di democrazia
No ma inveceli risolviamo con le ore di propaganda del regime di governo i problemi.
Con la differenza che oltretutto questi sono pagati da noi mentre gli altri no.
l`Italia è piena di giudei e lecchini, purtroppo. Basta guardarsi la storia degli ultimi 20 anni dell`Italia nel contesto internazionale..No è il caso scandalizzarsi..popolo di pecoroni!
Quanti Oscar debbono regalare ancora a Benigni affinché diventi un vero uomo? Come si fa ad elogiare la nostra Costituzione come la migliore al mondo e nel contempo desiderare di cambiarla?
Conosco tanta umile gente che dimostra maggiore dignità, tanto da rifiutare di essere rappresentata dagli utili idioti e servi del potere tantomeno dai pagliacci di regime.
Ha così importanza sapere con chi si schiera Benigni? E’ un comico che ha fatto il suo tempo e non lo chiama più nessuno. E insomma deve pur vivere! anche se questo significa leccare il deretano all’Ebetino. Non è il caso di preoccuparsi: non ci sono milioni di fans che pendono dalle sue labbra; e il suo schierarsi per il “no” non farà spostare neanche dieci voti verso, appunto, il no. Il problema è tutto suo: si auto-sputtana, e per almeno due volte, pubblicamente:una, come citato da Fo alla Normale di Pisa dove aveva detto che era orientato verso il “no”; la seconda ,se si vuole ancor più clamorosa, davanti alla TV con milioni di persone che lo seguivano e dove aveva detto che abbiamo la Costituzione più bella del mondo (quindi figurarsi se va cambiata) conducendo, addirittura tutta una trasmissione sulla stessa…
Non capisco tutto questo dispiacere di Fo: non è che se si è/si era comunisti si deve per forza essere coerenti e quindi essere nel giusto; si dimostra,anzi, e non solo con Benigni, che di voltagabbana, e di furbastri la sx fa concorrenza ai destrorsi superandoli talvolta.
Ieri sera su rai1 e` andata in onda la Costituzione raccontata da Benigni, nonostante che lo stesso abbia dichiarato di votare SI al prossimo referendum per la modifica della Costituzione.
E` un palese inganno ad opera della rai, pilotata dal governo, che vuole usare un Benigni che affascina parlando bene della Costituzione in modo che qualche Cittadino creda che stia elogiando la futura Costituzione se vincera il SI.
Lei si che ha capito tutto! Benigni ha descritto la “bellezza” della Costituzione citandone i PRINCIPI FONDAMENTALI che, infatti, NON VENGONO MINIMAMENTE TOCCATI DALLE RIFORME! Informarsi bene, gente, non leggere solo le balle del Fatto e di Grillo!
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi son sentito dire : FERMATI E VAI A FARE PROPAGANDA PER IL SI e
cosi ho fatto Che ci volete fa ? Purtroppo ho cambiato idea .
Stimavo questo sig.benigni ma ora,per come si e’ comportato, mi fa SCHIFO . E questo voltagabbana si permette di venirci a raccontare la Costituzione italiana ? Ma come si permette ? Lui,in veste di non politico non doveva pemettersi di fare dichiarazioni pubbliche sul voto. Ha tradito i PADRI COSTITUENTI ! VERGOGNA . E che vada a raccontare le barzellette che farebbe meglio
questo signor “mantovano doc (ed affiliati)” è geniale: in pratica, non so come ha fatto, ma è riuscito a rappresentare a parole qui sul blog in un paio di ore, i contenuti e le modalità con cui vengono presentati e trasmessi, dalla TV (anche pubblica) da fine anni 80 a questa parte, ininterrottamente, 24 ore su 24.
Sei un genio incommensurabile, ripeto, hai sintetizzato 30 anni di TV in poche righe.
Franca Rame si dimise dal Parlamento per il disgusto che la compagnia le procurava. Proviamo a fare un paragone con chi ci siede adesso, con una Finocchiaro a caso: grande Maestro sei di un’altra pasta.
Sei uno degli spartani del bomba? Quelli che navigano insultando il movimento con nomi falsi e via così? Sei la tipa scemotta che quando ride grugnisce?
Ti ho sgamato vero?
Comunque anche i tuoi post evitano il concetto e lo spirito del post , da condividere e commentare. Mi pare che il botta e risposta con questo mantovano ti faccia scendere allo stesso livello!Quindi parliamo di Dario e Benigni “IL TRADITORE”!
DARIO FO’, UN PERSONAGGIO UNIVERSALE, UNICO, LUCIDO; che alla sua veneranda età non ha mai trdito lo spirito e la simpaqtia per il M5S! Mentre quel voltagabbana, lucratore, opportunista da strapazzo di BENIGNI., ha tradito il rispetto che si deve avere nell’uomo, ancor prima che nel personaggio pubblico! QUINDI NON LO SOPPORTERO’ MAI PIU’!
Dario Fo non può essersi venduto al M5S perché il nostro movimento può dare solo amicizia e coerenza e spero tanto un onesto governo all’Italia e agli italiani.. FORZA M5S e un grandissimo grazie a Dario Fo grande uomo che stimo e ammiro..
Egregia redazione, cari cittadini e sudditi, con quale credibilità si pretende di insegnare alle future generazioni il rispetto della costituzione e il senso civico dello stato da parte di coloro che hanno garantito le antidemocratiche “alligazioni” .
Evidentemente a questo governo dai poteri straordinari è consentito tutto , in quanto deve rendere conto al solo presidente della repubblica e meno male che abbiamo fatto di tutto per liberarci dalla dittatura fascista!!
In questo contesto di costrizione e di sovranità sospesa, una parte fondamentale è svolta dalle tv di regime ( sostenute con la tassa reale e imperiale istituita, nel lontano 1938 * con decreto del re Vittorio Emanuele III, presidente del consiglio Mussolini, e pagata da tutti i sudditi ) che pubblicizzano, con riprese di folla oceanica plaudente, i caroselli nei quali le alte istituzioni posano per il circo mediatico e, con sincera commozione e spirito patriottico- paternalistico, stringono le mani dei poveri sudditi e degli incoscienti bambini che sventolano le bandierine e, forse, non sanno nemmeno il perché
Ci si chiede cosa racconteranno i libri di storia di questo “medioevo” della nostra repubblica che ha visto avvicendarsi ben tre presidenti del consiglio “nominati” e lo stesso presidente della repubblica che, riconfermato una seconda volta, li ha imposti ai sudditi , se la storia la fanno i vincitori speriamo almeno che non lo saranno gli attuali nostri governanti
Gentili concittadini , il risultato della passata consultazione referendaria ha un evidente significato politico, per quanto gli stessi promotori, ora, si affrettano a smentirlo; coloro che non hanno partecipato alla consultazione referendaria, hanno palesato la democratica sfiducia nei confronti del partito unico di governo con la fattiva responsabilità dei nostri maggiori rappresentanti i
CREDO DI AVER CAPITO CHE STASERA “benigni” FA’ LA SECONDA PARTE! DICONO PER LA MODESTA CIFRA (a ns/ carico) DI 4 MIl DI EURO! PER UN VOLTAGABBANA DA 30 DENARI, NON GUARDIAMOLO PIU’ (stò voltagabbana), CHE LO SHEARE SCENDE A ZERO !
Che dire di Benigni e un falso comico, un falso comunista, falso con la classe operaia, falso con gli italiani onesti e falso con se stesso..Ha sempre vissuto in odor di casta e di potere e vive da milionario con i soldi rubati alla povera gente.. Praticamente e uno dei più grandi ipocriti che la gente guarda in televisione.. A me fa solo tanta pena a solo una cosa grande la falsità.
E’ come se mi fosse crollata davanti agli occhi una statua di Fidia. In realta’ Benigni e’ cambiato, credo che sia andato in depressione quando gli americani, che lo avevano osannato per “la vita e’ bella”, lo hanno poi stroncato per un altro capolavoro non meno impirtante quale “la tigre e la neve”. Il motivo? Il primo stroncava i nazisti mentre il secondo stroncava gli americani per la guerra in Iraq. Benigni resta comunque un monumento nazionale e va recuperato con molteplici sedute di analisi o con qualcosa che gli ridia la fiducia in se stesso. Non posso credere che la sua fine sia una seggiola alla tavola del potere.
Purtroppo è così,sarà ripagato è un chiaro riferimento al tradimento di giuda,fo è un grande e se lo dice lui e quasi una conferma,anche se fo sembra abbia voluto evitare una querela è stato molto chiaro e conferma ciò che pensavo da tempo,in quanto attore benigni lo ricordo come la pessima spalla di troisi,ciò che mi ha fatto odiare il film non ci resta che piangere
Bene Toninelli su sky.
Ma, non sarebbe nemmeno il caso di intavolare dialoghi o meglio discussioni con questi Parassiti promotori dei peggiori Parassitismi. Meglio rivolgersi direttamente agli elettori:
Guardate signori, ecco davanti a voi quelli che ci hanno rovinati. Noi italiani potremmo essere ricchissimi e felicissimi, ed invece, grazie a questi geni poltronisti, dispensatori di sprechi e sperperi e privilegi insostenibili, siamo stratassati e straindebitati. Loro continuano a fare le solite cose: Derubarci e dividersi i nostri denari. A noi la scelta, se vogliamo continuare con ZERO servizi e INFINITI TASSE E DEBITO PUBBLICO, o se vogliamo CAMBIARE……e poi via con le buone gestioni dei vari sindaci M5S…
nobel = una vita spesa alla conoscenza della pura e nobile verità, oscar= un momento della vita spesa a caccia dello scoop ( peraltro già rivisto e rivisitato enne volte ).. strano molti ( e ne sono dispiaciuto perché è stato un genocidio vero e VOLUTO ) …. putroppo la coerenza non è di tutti GRAZIE benigni per avermi fatto dimenticare le trasmissioni nella stalla … purtroppo il prezzo della coerenza non è da tutti
Bhe..ora è più chiaro, anche se dovevi prnderlo di petto e far uscire kla vendita per 30 denari! Poi lo hai seguito a tv, accesa, io ho visto il film su Don PUGLISI! Su rai 3! Così anche per colpa tua ha fatto il 33% di sheare !
Al referendum ci saranno due schieramenti: da una parte gli onesti che voteranno sicuramente NO e dall’altra, gli ignoranti , i disonesti e i venduti che voteranno si.
Ragazzi anche le critiche negative rendono importante un personaggio ormai bollito come lui,questo qua che potrebbe fare la pubblicità del mulino al posto di banderas,ripeto bollito,uno dei tanti inutili che hanno consumato il repertorio già riciclato di battute,tipo boldi,uno dei tanti falliti che si attaccano a rai o mediaset con la speranza di prolungare la notorietà,tra virgolette dovrebbe rappresentare la controparte di grillo,dovrebbe mangiare forni di dignità,nonostante la sua insignificanza sta avendo critiche,non sprecatene altre,gli darete solo forza e non capirà mai che è uno…
quello che tu definisci bollito, alla sua età dice ciò che pensa con coerenza e lucidità.ciò deve fare riflettere è quanto sei coglione tu alla tua di età caro lecchino….
Se ti riferisci a FO’ come bollito misto lo è senz’altro benigni, che pur più giovane è un voltagabbana per convenienza e nonn per spirito critico! DARO e’ un grande, benigni “un uomo piccolo così”….da..da..da..
Benigni ci ha detto che la revisione della Costituzione è prevista nella Costituzione stessa (art. 138 se non sbaglio), dimenticando di precisare che ciò può avvenire solo nel rispetto di determinate condizioni, E a me che sono digiuno in materia rimane questo dilemma: il Governo avrà rispettato le regole prima di chiamarci al referendum?. Mi piacerebbe avere da Lui una risposta. Tra l’altro ha anche detto che, fermi i punti cardini inamovibili, “senza modifiche” si rimarrebbe “imprigionati”.
Queste affermazioni di Benigni, trasmesse su Rai 1 in prima serata nel giorno della festa della Repubblica prima della replica de “La migliore Costituzione del mondo” da Lui così definita e così emozionalmente e sentitamente rappresentata , mi sono suonate come una indicazione al “SI” nel prossimo referendum e mi sono persino parse una “giustificazione” al diverso atteggiamento da Lui avuto nelle Sue precedenti interviste ed affermazioni. Ed io che sono un suo grande ammiratore sono rimasto sconcertato, spiazzato. Non certo per il Suo sacrosanto e legittimo diritto di votare come meglio crede ma nel mezzo usato per esprimere la sua opinione e, soprattutto, perché, a mio avviso, in contrasto con quanto da Lui asserito non molto tempo fa. Il tempo chiarirà, . forse
“Non certo per il Suo sacrosanto e legittimo diritto di votare come meglio crede ma nel mezzo usato per esprimere la sua opinione “,,,,dici che prasticamente (secondo me) E’ UN VENDUTO !
Benigni ormai è un intellettuale”viziato”,in paradiso le grida di Massimo Troisi stanno facendo paura pure a Dio! Sono arrivate fino all’inferno,il diavolo da rosso è diventato bianco….
A parte rarissime eccezioni (come Dario Fo) gli “intellettuali” e artisti italiani, dal Petrarca in poi, sono sempre stati dei cortigiani.
Quanto a Benigni, appena ha cominciato ad avere successo ha abbandonato la sua autenticità; quella, per intendersi, dei rispetti e di “Berlinguer ti voglio bene”; per approdare a prodotti opportunisti ma di sicura vendita come “La vita è bella”.
La storia li giudicherà; non certo quella ufficiale però.
Caro Roberto…..con quella dichiarazione sul voto a Ottobre ti sei dato la zappa anzi tutto il trattore sui piedi……ma!!!! in fondo il tuo padrone Fiorentino te lo ha imposto anzi ordinato di votare si??………ti avrei capito se lo avessi fatto per soldi.ma uno come te non a bisogno di danaro……..sei ancora in tempo per ripensarci perchè perderesti tantissimi consensi…… e estimatori……senza rancore Robè..
Benigni Vergognati.
Hai sempre raccontato cazzate nella tua vita di personaggio insignificante.
Hai guadagnato migliaia e migliaia di Euro raccontando le tue stronzate definendo la costituzione italiana la più più bella del mondo.
Solo per i soldi hai raccontato un mare di pirlate al popolo italiano invertebrato e privo di alcuna dignità.
Hai raccontato le cazzate, le stronzate, le puttanate e chi più ne ha più ne metta sulla Divina Commedia. Lo hai fatto solo ed esclusivamente per lucro personale. Vergognati!!! Con il tuo film di merda “La vita è bella”, da buon fiorentino hai preso per il culo i boccaloni. Ancora Vergognati! Finalmente ti sei smascherato per quello che sei. Spagna o Francia purché se magna.
Berlinguer si sta rivoltando nella tomba perché prendendolo in braccio hai preso per il culo l’unica persona in quel momento politico che stava dalla parte dei lavoratori.
Non e’ il caso di farsi molte illusioni. Ai battottaggi, TUTTISSIMI quelli che hanno qualcosa, tanto o poco, da perdere da un qualche vero CAMBIAMENTO, tuttissimi, voteranno compatti contro M5S. Non esisteranno destre e sinistre, centri di qua e di la, esisteranno solo PRIVILEGI da mantenere, e PAURE fondate di perderli. La campagna elettorale vera, iniziera’ ai ballottaggi
Roberto Benigni non è Charlie Chaplin!
Forse, Benigni è solo un artista “ingenuo”: indossa la maschera di Apollo, quella di Dioniso spetta al Coro.
Forse dovremmo prendere le dichiarazioni di Benigni, con una grassa risata.
“… il Sì e No si scambiano le barbe”?
Eugenio Montale, Per finire
Raccomando ai miei posteri
(se ne saranno) in sede letteraria,
il che resta improbabile, di fare
un bel falò di tutto che riguardi
la mia vita, i miei fatti, i miei nonfatti.
Non sono un Leopardi, lascio poco da ardere
ed è già troppo vivere in percentuale.
Vissi al cinque per cento, non aumentate
la dose. Troppo spesso invece piove
sul bagnato.
Io voto NO perché amo l’art. 3 della Costituzione. Nonostante tutto.
Purtroppo dubito che la vita sia bella, propendo per la saggezza del Sileno a cui il re Mida diede la caccia.
chi di dovere AVESSE LE PALLE
il film I COMPAGNI di Monicelli del 62
lo metterebbero in onda alle ore 21 e sulla rete AMMIRAGLIA DI STATO
invece di quei programmi schifosi da dementi-
non alle 6 del mattino
se chi di dovere AVESSE LE PALLE
il film I COMPAGNI di Monicelli del 62
lo metterebbe in onda alle ore 21 e sulla rete AMMIRAGLIA DI STATO
invece di quei programmi schifosi da dementi-
non alle 6 del mattino
trasmettere il giusto elogio
-anche nella rappresentazione di Benigni risulta retorico ed un po’ schiocco-
poi votare con Verdini
non e un po po’ peggio di un controsenso ?
non e’ solo un pochino peggio di tutto ?
“Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L’immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L’utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.
Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo
Non sono consentiti:
– messaggi non inerenti al post
– messaggi privi di indirizzo email
– messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
– messaggi pubblicitari
– messaggi con linguaggio offensivo
– messaggi che contengono turpiloquio
– messaggi con contenuto razzista o sessista
– messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)”
POI SOTTO DITE:”Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi”?!?
E LO FATE DI FATTO. Ma allora che discussione c’è e quale traccia ne rimane?
Esattamente come Sant’Oro : gente che ha sempre mangiato grazie alla falsa sinistra italiana , e che si mette sull’attenti e risponde presente appena il padrone fa un fischio .
I famosi “intellettuali di sinistra” : cuore a sinistra ma portafoglio a destra .
Il popolo italiano abbia un sussulto di dignità , di orgoglio : torni ad essere sovrano , elevandosi dalla condizione di suddito a cui si è fatto gradatamente relegare .
Uno dei tanti traditori, mestiere più di moda nel bel paese.
Se lo coccoleranno bene in mamma Rai dove sarà di casa e magari continuare a rompere i coglioni con la recita della Divina Commedia.
Grazie a Dario Fo per la sua coerenza, il fatto che votera’ no e’ seconadario; prima di tutta la coerenza in politica e nella vita!!! Abbiamo visto che per alcuni non e’ cosi; forse e’ per questo che certa politica, della casta, ha preso il sopravvento!!
Benigni??
E’ ovvio che dica “si” al cambiamento.
Così poi tornerà in Rai a raccontarci, meglio, elogiare il significato della riforma.
Magari al referendum andrebbe chiedere anche se i cittadini sono contenti di vedere le bollette enel aumentate di 100 euro l’anno per pagare i misteriosi nonchè nutriti cachet del Benigni!!!
Un Deficiente da Ricovero o Infame Opportunista Anti-Popolo?
Opto per la seconda … Infame di brutto 8-|
Benigni Roberto
—————
ma dico
sei impazzito ?
ma roba da pazzi
da pazzi – PROPRIO
Benigni Roberto
—————————
ma chi te l’ha fatto fare di SPUTTANARTI
co ‘sti BAGAGLI
ma–
ma roba da matti
Mi dispiace tanto perché ammiravo sinceramente Benigni.
Nonostante le sue superbe “lezioni” sulla Divina Commedia e le successive lezioni sulla nostra Costituzione (vista quasi come un testo Sacro da non violare), siamo purtroppo a queste!
Tutte le belle parole che abbiamo sentito pronunciare da Benigni su argomenti importanti quali la Costituzione, i suoi attacchi contro quegli uomini che sono marci e corrotti, che non si accontentano mai, i superbi, gli avari, i traditori, i manipolatori etc. erano solo dei bei “temini” che lui si è limitato a recitare in modo impeccabile!
Spesso il “ben parlare” non va di pari passo col “ben pensare”: a questo ci ha abituato la nostra classe politica; da Benigni non me lo sarei aspettato… E di questo sono sinceramente dispiaciuta…
Benigni in TV? Usa il telecomando:o cambi subito canale o spegni.
Un’altra pionica da sopportare proprio no!
Ognuno è responsabile della rettitudine della sua anima
Non esistono uomini ne irreprensibili ne irresponsabili,
soltanto le azioni che compiono li rendono tali
Gli atti dell’imbonitore si commentano da soli
Il suo livore nelle parole non è da capo del governo di tutti i cittadini Ha a cuore solo la sua falange
Ben descritta da Dario Fo
Che altro sono i comitati per il si ad ogni costo ?
Spero che queste elezioni amministrative siano ancora una espressione di democrazia
E se fosse ricattato? Troppi insospettabili hanno cambiato opinione…
Ho sentito il bisogno di scrivere sul profilo facebook di benigni tutta l’indignazione per quello che penso di questo burattino.
molto importante cosa dicno benigni e fo!
dopo aver sentito cosa hanno detto abbiamo risolto tutti i problemi del mondo!
No ma inveceli risolviamo con le ore di propaganda del regime di governo i problemi.
Con la differenza che oltretutto questi sono pagati da noi mentre gli altri no.
l`Italia è piena di giudei e lecchini, purtroppo. Basta guardarsi la storia degli ultimi 20 anni dell`Italia nel contesto internazionale..No è il caso scandalizzarsi..popolo di pecoroni!
..Ma forse qualcosa ora sta cambiando…
Vergognati
Forse volevi dire ‘Giuda e lecchini’.
Giachetti era coi suoi 4 lacchè…taci che fai più bella figura.
Quanti Oscar debbono regalare ancora a Benigni affinché diventi un vero uomo? Come si fa ad elogiare la nostra Costituzione come la migliore al mondo e nel contempo desiderare di cambiarla?
Conosco tanta umile gente che dimostra maggiore dignità, tanto da rifiutare di essere rappresentata dagli utili idioti e servi del potere tantomeno dai pagliacci di regime.
Ha così importanza sapere con chi si schiera Benigni? E’ un comico che ha fatto il suo tempo e non lo chiama più nessuno. E insomma deve pur vivere! anche se questo significa leccare il deretano all’Ebetino. Non è il caso di preoccuparsi: non ci sono milioni di fans che pendono dalle sue labbra; e il suo schierarsi per il “no” non farà spostare neanche dieci voti verso, appunto, il no. Il problema è tutto suo: si auto-sputtana, e per almeno due volte, pubblicamente:una, come citato da Fo alla Normale di Pisa dove aveva detto che era orientato verso il “no”; la seconda ,se si vuole ancor più clamorosa, davanti alla TV con milioni di persone che lo seguivano e dove aveva detto che abbiamo la Costituzione più bella del mondo (quindi figurarsi se va cambiata) conducendo, addirittura tutta una trasmissione sulla stessa…
Non capisco tutto questo dispiacere di Fo: non è che se si è/si era comunisti si deve per forza essere coerenti e quindi essere nel giusto; si dimostra,anzi, e non solo con Benigni, che di voltagabbana, e di furbastri la sx fa concorrenza ai destrorsi superandoli talvolta.
@ m.a.n.t.o.v.a.n.o.d.o.c.:
TI FAI TROPPI ACIDI?!?
@ m.a.n.t.o.v.a.n.o.d.o.c.:
TROPPI ACIDI?!?
a me sinceramente non affascina per nulla. da sempre e in nessun caso.
=========
POVERO DEMENTE ANNEBBIATO!!!
POVERO DEMENTE!
@ m.a.n.t.o.v.a.n.o.d.o.c.:
SE CONTINUI COSI’ LA CENA TE LA SCORDI!
O STAI A DIGIUNO PER PAGARTI LA TESSERA DI PARTITO???
Ahahahahah!!!
===@ m.a.n.t.o.v.a.n.o.d.o.c.:
Manicomio?!?
VABBEEEE’, MA NON FA’ PIACERE TROVARCI UN VECCHIO AFICIONADO COME TE!!!
Ahahahahah!!!
@ m.a.n.t.o.v.a.n.o.d.o.c.:
Manicomio?!?
VABBEEEE’, MA NON FA’ PIACERE TROVARCI UN VECCHIO AFICIONADO COME TE!!!
Ahahahahah!!!
==@ m.a.n.t.o.v.a.n.o.d.o.c.:
INVECE TE TI ASPETTANO TUTTE!!!
le “signorine” della ss. 11: son preoccupate:
NON TI VEDONO ARRIVARE!!! VECCHIO MANIACO INSACCATO!
@ m.a.n.t.o.v.a.n.o.d.o.c.:
TE TI ASPETTANO TUTTE!!!
le “signorine” della ss. 11: son preoccupate:
NON TI VEDONO ARRIVARE!!! VECCHIO MANIACO INSACCATO!
Bravo Italo,giusta spiegazione
ci.fai.o.ci.sei
un bel psichiatra ti aiuterebbe di sicuro perché’ ne hai bisogno.
Ieri sera su rai1 e` andata in onda la Costituzione raccontata da Benigni, nonostante che lo stesso abbia dichiarato di votare SI al prossimo referendum per la modifica della Costituzione.
E` un palese inganno ad opera della rai, pilotata dal governo, che vuole usare un Benigni che affascina parlando bene della Costituzione in modo che qualche Cittadino creda che stia elogiando la futura Costituzione se vincera il SI.
Lei si che ha capito tutto! Benigni ha descritto la “bellezza” della Costituzione citandone i PRINCIPI FONDAMENTALI che, infatti, NON VENGONO MINIMAMENTE TOCCATI DALLE RIFORME! Informarsi bene, gente, non leggere solo le balle del Fatto e di Grillo!
Benigni fanculo sei un giuda da 30 monete
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi son sentito dire : FERMATI E VAI A FARE PROPAGANDA PER IL SI e
cosi ho fatto Che ci volete fa ? Purtroppo ho cambiato idea .
Stimavo questo sig.benigni ma ora,per come si e’ comportato, mi fa SCHIFO . E questo voltagabbana si permette di venirci a raccontare la Costituzione italiana ? Ma come si permette ? Lui,in veste di non politico non doveva pemettersi di fare dichiarazioni pubbliche sul voto. Ha tradito i PADRI COSTITUENTI ! VERGOGNA . E che vada a raccontare le barzellette che farebbe meglio
questo signor “mantovano doc (ed affiliati)” è geniale: in pratica, non so come ha fatto, ma è riuscito a rappresentare a parole qui sul blog in un paio di ore, i contenuti e le modalità con cui vengono presentati e trasmessi, dalla TV (anche pubblica) da fine anni 80 a questa parte, ininterrottamente, 24 ore su 24.
Sei un genio incommensurabile, ripeto, hai sintetizzato 30 anni di TV in poche righe.
Franca Rame si dimise dal Parlamento per il disgusto che la compagnia le procurava. Proviamo a fare un paragone con chi ci siede adesso, con una Finocchiaro a caso: grande Maestro sei di un’altra pasta.
hai nominato proprio quella degli onorevoli e delle bidelle…
@ m.a.n.t.o.v.a.n.o.d.o.c.:
Sei uno degli spartani del bomba? Quelli che navigano insultando il movimento con nomi falsi e via così? Sei la tipa scemotta che quando ride grugnisce?
Ti ho sgamato vero?
Ho vinto qualchecosa?
Comunque anche i tuoi post evitano il concetto e lo spirito del post , da condividere e commentare. Mi pare che il botta e risposta con questo mantovano ti faccia scendere allo stesso livello!Quindi parliamo di Dario e Benigni “IL TRADITORE”!
DARIO FO’, UN PERSONAGGIO UNIVERSALE, UNICO, LUCIDO; che alla sua veneranda età non ha mai trdito lo spirito e la simpaqtia per il M5S! Mentre quel voltagabbana, lucratore, opportunista da strapazzo di BENIGNI., ha tradito il rispetto che si deve avere nell’uomo, ancor prima che nel personaggio pubblico! QUINDI NON LO SOPPORTERO’ MAI PIU’!
Scusa ti ho cestinato, involontariamente, ma vedo che lo staff non provvede per quel mantovano di M….
Maroni, salvini, bossi ????
Ha sbagliato blog! Bell’apposta..per rompere las pelotas! Lo segnaliamo, ma lo staff dorme ????
Dario Fo non può essersi venduto al M5S perché il nostro movimento può dare solo amicizia e coerenza e spero tanto un onesto governo all’Italia e agli italiani.. FORZA M5S e un grandissimo grazie a Dario Fo grande uomo che stimo e ammiro..
Non vince la Raggi a Roma,
secondo me non arriva nemmeno al ballottaggio.
I ROMANI tireranno fuori l’orgoglio!
Egregia redazione, cari cittadini e sudditi, con quale credibilità si pretende di insegnare alle future generazioni il rispetto della costituzione e il senso civico dello stato da parte di coloro che hanno garantito le antidemocratiche “alligazioni” .
Evidentemente a questo governo dai poteri straordinari è consentito tutto , in quanto deve rendere conto al solo presidente della repubblica e meno male che abbiamo fatto di tutto per liberarci dalla dittatura fascista!!
In questo contesto di costrizione e di sovranità sospesa, una parte fondamentale è svolta dalle tv di regime ( sostenute con la tassa reale e imperiale istituita, nel lontano 1938 * con decreto del re Vittorio Emanuele III, presidente del consiglio Mussolini, e pagata da tutti i sudditi ) che pubblicizzano, con riprese di folla oceanica plaudente, i caroselli nei quali le alte istituzioni posano per il circo mediatico e, con sincera commozione e spirito patriottico- paternalistico, stringono le mani dei poveri sudditi e degli incoscienti bambini che sventolano le bandierine e, forse, non sanno nemmeno il perché
Ci si chiede cosa racconteranno i libri di storia di questo “medioevo” della nostra repubblica che ha visto avvicendarsi ben tre presidenti del consiglio “nominati” e lo stesso presidente della repubblica che, riconfermato una seconda volta, li ha imposti ai sudditi , se la storia la fanno i vincitori speriamo almeno che non lo saranno gli attuali nostri governanti
Gentili concittadini , il risultato della passata consultazione referendaria ha un evidente significato politico, per quanto gli stessi promotori, ora, si affrettano a smentirlo; coloro che non hanno partecipato alla consultazione referendaria, hanno palesato la democratica sfiducia nei confronti del partito unico di governo con la fattiva responsabilità dei nostri maggiori rappresentanti i
Complimenti per il post. Esautivo, ripreso da pochi di noi …purtroppo !
Lei non può venire sul blog di grillo (che non gli apprtiene) a sproloquiare contro! Si defili in perfetto stile del pentito! Se no la denunciamo !
DITEMI: Benigni è ancora stasera su RAI UNO? Perchè se è si, si prega di CAMBIARE CANALE!
ECCO COMPARIRE I TROLL ; CHE DELUSI “trolleggiano”!
Tu sarai un venduto! Dario non ha bisogno di soldi per campare! E il m5s non ha i capitali “sottratti” del PD!
CREDO DI AVER CAPITO CHE STASERA “benigni” FA’ LA SECONDA PARTE! DICONO PER LA MODESTA CIFRA (a ns/ carico) DI 4 MIl DI EURO! PER UN VOLTAGABBANA DA 30 DENARI, NON GUARDIAMOLO PIU’ (stò voltagabbana), CHE LO SHEARE SCENDE A ZERO !
Perchè dare visibilità a un leccaculo pure decotto.
Se lo vedete cambiate canale non prima di averlo
mandato affanculo!
Che dire di Benigni e un falso comico, un falso comunista, falso con la classe operaia, falso con gli italiani onesti e falso con se stesso..Ha sempre vissuto in odor di casta e di potere e vive da milionario con i soldi rubati alla povera gente.. Praticamente e uno dei più grandi ipocriti che la gente guarda in televisione.. A me fa solo tanta pena a solo una cosa grande la falsità.
UN VOLTAGABBANA DA STRAPAZZO, ORMAI HA FINITO DI ESISTERE COME ATTORE E COME COMICO CHE NON FA’ RIDERE! Fà piangere dalla rabbia !
E’ come se mi fosse crollata davanti agli occhi una statua di Fidia. In realta’ Benigni e’ cambiato, credo che sia andato in depressione quando gli americani, che lo avevano osannato per “la vita e’ bella”, lo hanno poi stroncato per un altro capolavoro non meno impirtante quale “la tigre e la neve”. Il motivo? Il primo stroncava i nazisti mentre il secondo stroncava gli americani per la guerra in Iraq. Benigni resta comunque un monumento nazionale e va recuperato con molteplici sedute di analisi o con qualcosa che gli ridia la fiducia in se stesso. Non posso credere che la sua fine sia una seggiola alla tavola del potere.
Purtroppo è così,sarà ripagato è un chiaro riferimento al tradimento di giuda,fo è un grande e se lo dice lui e quasi una conferma,anche se fo sembra abbia voluto evitare una querela è stato molto chiaro e conferma ciò che pensavo da tempo,in quanto attore benigni lo ricordo come la pessima spalla di troisi,ciò che mi ha fatto odiare il film non ci resta che piangere
Non e’ cambiato,e’ sempre stato smodatamente alla ricerca di consensi e non e’ mai andato controcorrente e ha cavalcato solo cavalli scontati.
Bene Toninelli su sky.
Ma, non sarebbe nemmeno il caso di intavolare dialoghi o meglio discussioni con questi Parassiti promotori dei peggiori Parassitismi. Meglio rivolgersi direttamente agli elettori:
Guardate signori, ecco davanti a voi quelli che ci hanno rovinati. Noi italiani potremmo essere ricchissimi e felicissimi, ed invece, grazie a questi geni poltronisti, dispensatori di sprechi e sperperi e privilegi insostenibili, siamo stratassati e straindebitati. Loro continuano a fare le solite cose: Derubarci e dividersi i nostri denari. A noi la scelta, se vogliamo continuare con ZERO servizi e INFINITI TASSE E DEBITO PUBBLICO, o se vogliamo CAMBIARE……e poi via con le buone gestioni dei vari sindaci M5S…
nobel = una vita spesa alla conoscenza della pura e nobile verità, oscar= un momento della vita spesa a caccia dello scoop ( peraltro già rivisto e rivisitato enne volte ).. strano molti ( e ne sono dispiaciuto perché è stato un genocidio vero e VOLUTO ) …. putroppo la coerenza non è di tutti GRAZIE benigni per avermi fatto dimenticare le trasmissioni nella stalla … purtroppo il prezzo della coerenza non è da tutti
per chi è sprovvisto di intuito,per bollito intendevo benigni,pensavo fosse chiaro
Bhe..ora è più chiaro, anche se dovevi prnderlo di petto e far uscire kla vendita per 30 denari! Poi lo hai seguito a tv, accesa, io ho visto il film su Don PUGLISI! Su rai 3! Così anche per colpa tua ha fatto il 33% di sheare !
Al referendum ci saranno due schieramenti: da una parte gli onesti che voteranno sicuramente NO e dall’altra, gli ignoranti , i disonesti e i venduti che voteranno si.
Ragazzi anche le critiche negative rendono importante un personaggio ormai bollito come lui,questo qua che potrebbe fare la pubblicità del mulino al posto di banderas,ripeto bollito,uno dei tanti inutili che hanno consumato il repertorio già riciclato di battute,tipo boldi,uno dei tanti falliti che si attaccano a rai o mediaset con la speranza di prolungare la notorietà,tra virgolette dovrebbe rappresentare la controparte di grillo,dovrebbe mangiare forni di dignità,nonostante la sua insignificanza sta avendo critiche,non sprecatene altre,gli darete solo forza e non capirà mai che è uno…
quello che tu definisci bollito, alla sua età dice ciò che pensa con coerenza e lucidità.ciò deve fare riflettere è quanto sei coglione tu alla tua di età caro lecchino….
Se ti riferisci a FO’ come bollito misto lo è senz’altro benigni, che pur più giovane è un voltagabbana per convenienza e nonn per spirito critico! DARO e’ un grande, benigni “un uomo piccolo così”….da..da..da..
per un pugno di dollari
Benigni ci ha detto che la revisione della Costituzione è prevista nella Costituzione stessa (art. 138 se non sbaglio), dimenticando di precisare che ciò può avvenire solo nel rispetto di determinate condizioni, E a me che sono digiuno in materia rimane questo dilemma: il Governo avrà rispettato le regole prima di chiamarci al referendum?. Mi piacerebbe avere da Lui una risposta. Tra l’altro ha anche detto che, fermi i punti cardini inamovibili, “senza modifiche” si rimarrebbe “imprigionati”.
Queste affermazioni di Benigni, trasmesse su Rai 1 in prima serata nel giorno della festa della Repubblica prima della replica de “La migliore Costituzione del mondo” da Lui così definita e così emozionalmente e sentitamente rappresentata , mi sono suonate come una indicazione al “SI” nel prossimo referendum e mi sono persino parse una “giustificazione” al diverso atteggiamento da Lui avuto nelle Sue precedenti interviste ed affermazioni. Ed io che sono un suo grande ammiratore sono rimasto sconcertato, spiazzato. Non certo per il Suo sacrosanto e legittimo diritto di votare come meglio crede ma nel mezzo usato per esprimere la sua opinione e, soprattutto, perché, a mio avviso, in contrasto con quanto da Lui asserito non molto tempo fa. Il tempo chiarirà, . forse
“Non certo per il Suo sacrosanto e legittimo diritto di votare come meglio crede ma nel mezzo usato per esprimere la sua opinione “,,,,dici che prasticamente (secondo me) E’ UN VENDUTO !
Non è mai troppo tardi … penoso benigni!
Benigni ormai è un intellettuale”viziato”,in paradiso le grida di Massimo Troisi stanno facendo paura pure a Dio! Sono arrivate fino all’inferno,il diavolo da rosso è diventato bianco….
A parte rarissime eccezioni (come Dario Fo) gli “intellettuali” e artisti italiani, dal Petrarca in poi, sono sempre stati dei cortigiani.
Quanto a Benigni, appena ha cominciato ad avere successo ha abbandonato la sua autenticità; quella, per intendersi, dei rispetti e di “Berlinguer ti voglio bene”; per approdare a prodotti opportunisti ma di sicura vendita come “La vita è bella”.
La storia li giudicherà; non certo quella ufficiale però.
Caro Roberto…..con quella dichiarazione sul voto a Ottobre ti sei dato la zappa anzi tutto il trattore sui piedi……ma!!!! in fondo il tuo padrone Fiorentino te lo ha imposto anzi ordinato di votare si??………ti avrei capito se lo avessi fatto per soldi.ma uno come te non a bisogno di danaro……..sei ancora in tempo per ripensarci perchè perderesti tantissimi consensi…… e estimatori……senza rancore Robè..
Benigni Vergognati.
Hai sempre raccontato cazzate nella tua vita di personaggio insignificante.
Hai guadagnato migliaia e migliaia di Euro raccontando le tue stronzate definendo la costituzione italiana la più più bella del mondo.
Solo per i soldi hai raccontato un mare di pirlate al popolo italiano invertebrato e privo di alcuna dignità.
Hai raccontato le cazzate, le stronzate, le puttanate e chi più ne ha più ne metta sulla Divina Commedia. Lo hai fatto solo ed esclusivamente per lucro personale. Vergognati!!! Con il tuo film di merda “La vita è bella”, da buon fiorentino hai preso per il culo i boccaloni. Ancora Vergognati! Finalmente ti sei smascherato per quello che sei. Spagna o Francia purché se magna.
Berlinguer si sta rivoltando nella tomba perché prendendolo in braccio hai preso per il culo l’unica persona in quel momento politico che stava dalla parte dei lavoratori.
AMMINISTRATIVE
Non e’ il caso di farsi molte illusioni. Ai battottaggi, TUTTISSIMI quelli che hanno qualcosa, tanto o poco, da perdere da un qualche vero CAMBIAMENTO, tuttissimi, voteranno compatti contro M5S. Non esisteranno destre e sinistre, centri di qua e di la, esisteranno solo PRIVILEGI da mantenere, e PAURE fondate di perderli. La campagna elettorale vera, iniziera’ ai ballottaggi
vero
Roberto Benigni non è Charlie Chaplin!
Forse, Benigni è solo un artista “ingenuo”: indossa la maschera di Apollo, quella di Dioniso spetta al Coro.
Forse dovremmo prendere le dichiarazioni di Benigni, con una grassa risata.
“… il Sì e No si scambiano le barbe”?
Eugenio Montale, Per finire
Raccomando ai miei posteri
(se ne saranno) in sede letteraria,
il che resta improbabile, di fare
un bel falò di tutto che riguardi
la mia vita, i miei fatti, i miei nonfatti.
Non sono un Leopardi, lascio poco da ardere
ed è già troppo vivere in percentuale.
Vissi al cinque per cento, non aumentate
la dose. Troppo spesso invece piove
sul bagnato.
Io voto NO perché amo l’art. 3 della Costituzione. Nonostante tutto.
Purtroppo dubito che la vita sia bella, propendo per la saggezza del Sileno a cui il re Mida diede la caccia.
perche’ ti presti Benigni ?
(Purtroppo domanda retorica)
purtroppo
————
grazie DARIO
sempre
chi di dovere AVESSE LE PALLE
il film I COMPAGNI di Monicelli del 62
lo metterebbero in onda alle ore 21 e sulla rete AMMIRAGLIA DI STATO
invece di quei programmi schifosi da dementi-
non alle 6 del mattino
se chi di dovere AVESSE LE PALLE
il film I COMPAGNI di Monicelli del 62
lo metterebbe in onda alle ore 21 e sulla rete AMMIRAGLIA DI STATO
invece di quei programmi schifosi da dementi-
non alle 6 del mattino
trasmettere il giusto elogio
-anche nella rappresentazione di Benigni risulta retorico ed un po’ schiocco-
poi votare con Verdini
non e un po po’ peggio di un controsenso ?
non e’ solo un pochino peggio di tutto ?
“Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L’immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L’utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.
Avvertenze da leggere prima di intervenire sul blog di Beppe Grillo
Non sono consentiti:
– messaggi non inerenti al post
– messaggi privi di indirizzo email
– messaggi anonimi (cioè senza nome e cognome)
– messaggi pubblicitari
– messaggi con linguaggio offensivo
– messaggi che contengono turpiloquio
– messaggi con contenuto razzista o sessista
– messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)”
POI SOTTO DITE:”Comunque il proprietario del blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi”?!?
E LO FATE DI FATTO. Ma allora che discussione c’è e quale traccia ne rimane?
Ieri l’ho visto in tv (due secondi forse) ho cambiato canale 🙂
Peccato Benigni, eri forte un tempo.
Che delusione, tristezza!
Benigni sarà ripagato
è sicuro come sono stati ripagati gli italiani che hanno votato PD avendo in cambio 80
la differenza sta nell’importo
lui essendo il buffone del PD percepirà di più
nella foto di un post precedente insieme al parolaio sembrano proprio due clown
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
saluti ai monelli del blog
Esattamente come Sant’Oro : gente che ha sempre mangiato grazie alla falsa sinistra italiana , e che si mette sull’attenti e risponde presente appena il padrone fa un fischio .
I famosi “intellettuali di sinistra” : cuore a sinistra ma portafoglio a destra .
Il popolo italiano abbia un sussulto di dignità , di orgoglio : torni ad essere sovrano , elevandosi dalla condizione di suddito a cui si è fatto gradatamente relegare .
Gianfranco .
Grazie Dario Fo, immenso esempio di Onestà e Coerenza intellettuale.
Semplicemente ma sentitamente GRAZIE !
Uno dei tanti traditori, mestiere più di moda nel bel paese.
Se lo coccoleranno bene in mamma Rai dove sarà di casa e magari continuare a rompere i coglioni con la recita della Divina Commedia.
Grazie a Dario Fo per la sua coerenza, il fatto che votera’ no e’ seconadario; prima di tutta la coerenza in politica e nella vita!!! Abbiamo visto che per alcuni non e’ cosi; forse e’ per questo che certa politica, della casta, ha preso il sopravvento!!
Benigni??
E’ ovvio che dica “si” al cambiamento.
Così poi tornerà in Rai a raccontarci, meglio, elogiare il significato della riforma.
Magari al referendum andrebbe chiedere anche se i cittadini sono contenti di vedere le bollette enel aumentate di 100 euro l’anno per pagare i misteriosi nonchè nutriti cachet del Benigni!!!