E quindi si ritorna a quello che molti considerano come fantapolitica la presenza di forti interessi finanziari nel creare un nuovo ordine mondiale a qualunque sacrificio e in barba al sentimento popolare dei vari stati…Siamo di fronte alla realtà o alla leggenda? A parer mio utilizzerei un detto del fu Andreotti: ” a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca!”
“distruggere i servizi e le infrastrutture sociali” è questo il vero scopo dell’Unione Europea. Accentrare politicamente nelle mani di pochi le decisioni più importanti per i cittadini senza pagare dazio ovvero metterci un euro.
Lo vediamo dalle riforme che passeranno in Italia, con o senza referendum.
Passeranno perché è stato già deciso dagli stessi poteri che hanno creato l’Unione Europea senza voler unire i beni più importanti, che sono appunto “i servizi e le infrastrutture sociali”.
Non credo sia possibile creare un federalismo europeo finché non ci sarà un federalismo singolo per ogni nazione, cosi da integrare meglio tutto il continente. Sinceramente finché uno Stato è amministrato bene, senza sprechi, senza rovinare l’ambiente è un minimo di autarchia necessaria al minimo indispensabile per vivere degnamente, il federalismo lo considero inutile. C’è anche un fatto di cui non conosco la vera natura e concretezza, però ho il piacere di condividerla per sicurezza: la finzione giuridica in ambito ‘atto di nascita’. Ho potuto vedere che se essa esiste ed è vero ciò che comporta, bisogna assolutamente cambiare questo Stato. In breve sarebbe l’atto con indicazione in maiuscolo dei propri dati così da stipulare un contratto con la Società privata Italia. In questo modo si diventa schiavi del libero arbitrio dello Stato. Se ciò fosse vero e l’Europa funzionasse così, meglio nessuna UE così com’è oggi è nemmeno un federalismo europeo. Una Europa più giusta e pulita si, che dà valore alla persona e non ai soldi, che ricordo, è uno strumento per semplificare i traffici commerciali e non per esse re usato come pistola alla tempia per tutti. Un altro fattore non da meno è la dittatura imposta dall’UE quando attua le sue politiche, come quella agraria. Nel senso, demandare ad altre persone il lavoro di legiferare su territori che non conoscono e attuare politiche capitalistiche incompatibili con la moderna tecnologia fa paura. Basta pensare alla macchina muratore o alle macchinette per il pagamento degli esami medici che sostituiscono sempre più le persone. Questo per dire: i burocrati sanno 0 di scienza e già fanno danni al progresso della società e monetizzano tuttotutto senza chiedere a noi. Meglio un’Europa diversa da unire. Ciao.
Ciao ragazzi, scusate se il post non è attinente all’argomento
L’idea di realizzare cartoni animati istruttivi per bambini mi è venuta da mia figlia, ho notato che se le spiego tramite una favola qualcosa di positivo, lo apprende molto più facilmente.
Ebbene , anche facendo tutto un altro lavoro, ho cominciato a investire i miei risparmi nella realizzazione di cartoni animati per bambini che incoraggino in loro la gentilezza, il far del bene, l’anti bullismo e il mangiare sano.
E’ inutile applicare principi Democratici con chi non ha scrupoli nel voler far fuori un popolo.
Facciamoli Fuori, una volta per tutte e al diavolo la Ragionevolezza.
Quando precipiteremo definitivamente nel Baratro non ci sarà più nessuno a trattenerci, tanto meno il M5S, quindi è ora che usiamo le mani e non più la testa con certe Teste di Cazzo.
Un ex Ragionevole cittadino, spappolato dal Sistema.
Ai deficienti che leggono in copia il messaggio (vedi Pagati dal Sistema) che vengano pure a prendermi, troveranno pane per i loro denti.
Il tallone d’Achille dell’Europa consiste nella sua mancata indipendenza energetica,ciò ha spinto la Francia ad avventurarsi nella sciagurata guerra libica con il beneplacito degli Stati Uniti,e la Germania ad implementare le forniture di gas dalla Federazione Russa,l’Italia ad elogiare le politiche della nuova giunta militare insediatasi al potere per non rischiare di perdere gli eventuali guadagni derivanti dalla scoperta di nuovi giacimenti in Egitto.Questa è l’Europa degli Stati dagli interessi divergenti.I semplici cittadini rimangono a bocca asciutta ,disillusi amareggiati.
considerato che il progresso farà cambiare il mondo del lavoro penso che il 1° Maggio sparirà come festa dei lavoratori(umani) e diventerà la festa x i robot
si stanno costruendo robot in grado di determinare la forza della pressione della mano in base all’oggetto da manipolare.
il robot
non mangia
non sciopera
non è pagato
lavora più ore dell’uomo senza stancarsi
non va mai in ferie
nelle ore di lavoro non va nemmeno a far pipì
non è assenteista
non si ammala
non resta incinta
non prende pensione
lo sposti dove vuoi e non si lamenta
resta solo da vedere se di sua iniziativa prenderà x il collo chi l’ha costruito
IMMIGRAZIONE:
Piuttosto che diminuire Schengen, molti vorrebbero rafforzare i controlli alle frontiere europee esterne all’Europa. MA, anche questo sarebbe non centrare il problema: QUELLO che si deve fare e’ assolutamente finirla di destabilizzare ed impoverire gli stati vicini all’Europa, e anzi magari aiutarli con consulenze su produzioni infrastrutturali, di servizi ed economiche e su commerci internazionali. In ogni caso, l’immigrazione finora pervenuta sarebbe assolutamente sostenibile e profittevole, se fosse gestita correttamente e produttivamente. Cosi’ come e’, ogni immigrato costa almeno infinitamente piu’ dei mille euro pagati per lui alle varie “associazioni”. Sarebbe molto meglio renderli disponibili al mercato del lavoro, con stipendi mediamente di 100 euro settimanali e alloggio a carico del datore di lavoro……Ma le leggi italiane sono dettate piu’ dalle MAFIE legate ai Partiti storici ed ai Sindacati, che dalla ricerca del bene per i cittadini e per un mondo migliore per TUTTI
LA MIGLIORE EUROPA POSSIBILE
parafrasando Leibniz attualmente la migliore Europa possibile è una Europa legata da stretti rapporti commerciali convenienti per i paesi che aderiscono. Millenni di storia non possono nel giro di pochi decenni essere cancellati per costituire gli Stati Uniti d’Europa. In America è stato molto differente perchè i vari stati non avevano alle spalle tradizioni millenarie. La moneta unica e le leggi europee imposte da un gruppo di burocrati che non conoscono le varie realtà locali condanneranno inesorabilmente la concezione di questa Europa.
La costruzione degli usa è costato lo sterminio dei Nativi, l’europa ci ha tentato con il “baffetto”, poi alla fine sono sempre intervenuti gli stessi che hanno “costruito” gli usa, tanto da conquistarla in maniera “lecita”, solamente i Popoli potranno costruire gli stati uniti d’europa, se lo vorranno.
Cordialità
Cosi’ come prospettato, questo federalismo europeo, sarebbe naturalmente insostenibile. Si tratterebbe di sovrappore una sorte di struttura parassitaria sovrastatale alle gia’ troppe strutture parassitarie statali, senza diminuire di un niente la consistenza ( voracita’ ) di queste ultime. E magari, per accontentare tutti, anche questa struttura federale, crearla superparassitaria. MA. vorrei piuttosto parlare del Venezuela e della sua attuale situazione disastrata. Potremmo inviare la’ i supergeni Bagnai e Becchi, e tutti gli altri sostenitori della sovranita’ monetaria italiana, ad insegnargli come potrebbero risollevarsi stampando un po’ di monete.
Dare la sovranita’ monetaria ad un governo, e’ come dare patente e pullmann ad un cittadino che dovrebbe condurre su una strada pericolosa: Se e’ affidabile ( Germania ) va benissimo…Se e’ INAFFIDABILE ( italia ) va malissimo.
Per i prossimi sindaci M5S: Bene la liberalizzazione della cannabis e bene la liberalizzazione per gli aventi titolo, dell’apertura della farmacie, con un solo vincolo: max 1 per famiglia. PADOAN: gli impiegati bancari sono troppi. Caro Padoan, non e’ che magari, anche i megastipendi svincolati da qualsiasi concetto di produttivita’ dei vari banchierucoli, siano un po’ altini???
Ciao Orè !!! io non ci stò a festeggiare avvenimenti dettati dai sindacati, perchè li metto allo stesso livello dei partiti “tradizionali”, non hanno mai fatto gli interessi dei Lavoratori, solo fumo negli occhi.
Cordialità
Su FQ c’è un articolo sulla robotizzazione e la considera come un destino inesorabile per il lavoro umano. Se il nostro sistema non fosse così perverso, veramente un robot affiancherebbe un lavoratore, veramente creerebbe anche nuovi posti di lavoro per la loro produzione, manutenzione, indotto. Ma così non è, purtroppo.
Secondo autorevoli teorie sociologiche (Umberto Galimberti) il sistema attuale occidentale, apparentemente è determinato dall’ ECONOMIA che decide e condiziona la politica, assoggettandola sotto ogni suo aspetto, dal legislativo all’opposizione, ma a sua volta, l’ECONOMIA, deve obbedire ad un altro ente, ancor più cieco, sordo, dispotico, disumano: la TECNOLOGIA.
È un aspetto sconcertante della struttura occidentale che ha defraudato la figura umana, togliendola dal FINE ultimo di ogni etica e relegandola a MEZZO.
Forse il Galimberti è un nichilista’ ma lui stesso lascia intendere che il nichilismo nasce dalla considerazione della scarsa consapevolezza umana su quest’argomento e che poco c’è da attendersi dalle cosiddette organizzazioni politiche, per l’incapacità di fronteggiare questo tragico epilogo.
A ben poco servirà un reddito di cittadinanza, guardandolo in prospettiva, se non per salvare a breve periodo i settori meno abbienti, rimandando soltanto un’inevitabile rovina totale.
La robotizzazione sarà un destino inesorabile per il lavoro umano, solo se queste partitocrazie assoldate e corrotte continueranno a governarci.
Il Galimberti ha ragione quando lascia intendere che il nichilismo nasce dalla considerazione della scarsa consapevolezza umana su quest’argomento. Proprio per questo, una delle principali prerogative del M5S è creare questa consapevolezza, promuovendo un nuovo modello culturale che riporti al centro l’uomo e tutto l’ecosistema.
Con un governo a 5 Stelle, il Reddito di Cittadinanza servirà eccome, perchè è uno strumento necessario per combattere la povertà e rilanciare i consumi interni a breve termine, ma
servirà soprattutto, da ammortizzatore sociale proprio nelle fasi di transizione occupazionale necessarie per ottenere un’economia più sostenibile, e riconsiderare l’uomo prima del profitto…
Sono vere queste affermazioni?
1-Siamo una colonia Americana
2-Siamo nelle mani di una dittatura UE
3-hanno ceduto il nostro paese priamalla BCE poi
all’ESM.
4-Siamo governati da sciacalli traditori della
Patria.
5-hanno barattato la nostra sovranità popolare e
monetaria in cambio delle loro posizioni
finanziarie e politiche.
6-Hanno creato una crisi Debito-truffa a favore
delle banche.
Chi ha dichiarato questo?
RICORDATEVI SEMPRE: chi non sa comandare è costretto a fare il servo. L`Italia non ha mai saputo comandare, e la storia ce lo insegna. Tra mafiosi, preti e ignoranti il risultato non pUò essere quello che abbiamo sotto gli occhi.
… a parte i ROMANI 2000 anni fa:-) per il resto solo pecore importate dal medio oriente ahimè!
Dire che non ha MAI saputo comandare, mi sembra eccessivo. Ci vuole autorità per dichiarare guerra a Somalia, Eritrea, Etiopia,Cirenaica, Spagna, Grecia, Albania, Jugoslavia, Francia, Gran Bretagna, Russia, mentre le piazze erano piene di pecore applaudenti, ma moriture.
Antonio tenga presente che se non fosse stato per gli USA i quali, senza che centrassero un cazzo, si sono messi in mezzo con le loro bombe atomiche, le Nazioni da lei elencate stavano perdendo e avrebbero perso contro Italia e Germania.
Quanto agli italiani, ad eccezione di persone come il Frank, sono stati sempre, nel corso della storia, grandissimi guerrieri.
idee , partecipazione , accoglimento nelle Istituzioni dei referendum , confronto civile , incontri , istanze , uno conta uno .. per risollevarci dal disastro sociale imposto dal magna magna parassitario ..
Nessuno deve rimanere indietro , Democrazia dal basso .. sono parole che hanno un significato , non è banalità o retorica , non possiamo neanche lontanamente accostarci ad un’ideologia dittatoriale – guerrafondaia , persecutoria , incostituzionale( come quella del trentennio in corso )
Sono assolutamente d’accordo; non ci si deve fermare all’enunciazione di princìpi, ma obbligarsi a perseguirli; la forza del M5S sta in fondo, nell’aver detto qualcosa di normalissimo e rivoluzionario insieme: gli sforzi del M5S devono tendere ad offrire dignità ed inserimento sociale per tutti, e realizzare un ferreo controllo legale dei meccanismi distorsivi e disumani della finanza e della comunicazione sulla società: nessuno dei “potenti” e tantomeno il Parlamento, dovrebbe poter aggirare la Legge, “manovrare” per ottenere ingiusti vantaggi, od ancora, condizionare l’opinione pubblica attraverso i propri media-“megafono”: il Parlamento dovrebbe poi avere funzione quasi esclusivamente propositiva lasciando al popolo (quello partecipe, ovviamente: gli altri, subìscano..) la facoltà di confermare, respingere o modificare i trattati internazionali, e di intervenire direttamente e senza mediazione nel processo di approvazione delle Leggi mediante strumenti ed algoritmi informatici a prova di manipolazione: l’ultima parola, dovrebbe essere insomma, quella del popolo; rovesciare la “piramide” sarà difficile, ma non impossibile se, anche grazie al M5S, maturerà negli italiani la coscienza che la propria vita, il proprio destino e quello dei propri cari, dipenderà dalle scelte fatte da ognuno di noi……
O.T. Dal piccolo Post di lato che dovrebbe essere su quello Principale( perdonate l’indolenza).
UNA FIRMA PER SALVARE LA DEMOCRAZIA.
Ci servono 500 mila firme, un paio di giorni.
Ricordate quando siamo stati capaci di raccoglierne 350 mila in un giorno?
E quando ce ne hanno “scippate” più di un milione?
Ve lo ricordate?
Bene, adesso vorrei che le “Feste” a 5 Stelle tornassero a essere come prima, incazzose e “affamate” di legalità!
Oggi è tempo di organizzare un altro evento imporante, un evento di “Raccolta Firme”.
VL-Day, ovvero un V Legal-Day, o come ve piace di più chiamarlo, basta che si faccia e magari a tappe nelle pricipali città italiane, magari in piena campagna elettorale, sempre che la legge non lo vieti, sarà facile saperlo tramite i nostri esperti.
Dalla Rete finanziamo come sempre, Beppe, un piccolo Tsunami e portiamo fuori dai Palazzi la nostra “rabbia legale”, lì dentro siamo stoppati, smorzati, frenati.
E’ fuori che abbiamo la maggioranza, no lì dentro!
DENTRO SI IMPARA, FUORI SI COMBATTE CON LE TRUPPE, E LE TRUPPE SONO MILIONI DI ITALIANI INCAXXATI CHE CI HANNO VOTATO!
Arrivederci e grazie, graziella e grazie assai se ogni tanto c’ascoltate.
Nando da Roma.
p.s.
Al prossimo evento 5 Stelle, anche festa, tornerò a chiedere uno “Spazio Blog”, è una minaccia!
MI CHIEDO …l’italia con 2 guerre mondiali, con la nostra mancanza di lavoro…e la nostra povertà , i nostri in italia sono scappati tutti ?
IL SENSO DI PATRIA e DI NAZIONE CIVICA …nelle altre zone del mondo non esiste ?
TUTTI SCAPPANO ?
son TUTTI…. PROFUGHI ?
I nostri partigiani che sono rimasti a combattere, sono forse stati degli sprovveduti, in quanto non se la sono data a GAMBE?
E’ giusto ?
Ma allora una volta che dall’africa scappano tutti ed ARRIVANO IN EUROPA…una volta svuotate le nazioni d’origine…là nella loro nazione… COSA RIMANE ?
IL NULLA ?
Non mi piace sta storia.
Arrivano anche dei giovani…….che non hanno nulla da invidiare ai nostri partigiani….ma loro SCAPPANO….
i nostri PARTIGIANI INVECE hanno difeso la ns patria…!!!!!!!!
Quindi chi sono quelli che arrivano ?.
MI RIFIUTO di CREDERE, che la maggior parte di quelli che scappano arrivando da noi , siano oltretutto (al confronto dei nostri partigiani…) dei CODARDI.
Svuotare un continente, fra l’altro con delle materie prime nel sottosuolo lasciandole ai padroni di turno,…per riempirne un’altro di continenti….è un modo per disgregarli ENTRAMBI
La cosa evidente e forse, più preoccupante, è il non sapere, nella maggior parte dei casi, chi ti stai portando a casa; i profughi di guerra effettivi sono pochissimi, e qui, vedo soprattutto ragazzotti dell’africa sub-sahariana che non sai se siano stati dei massacratori in una delle tante guerre fratricide della zona…( magari, in fuga dalla vendetta di altri……).
Bingo : magari ci fosse un’equazione,..e di varianti ce ne sono un casino.
Ma a pelle..la faccenda comincia a farsi torbida.
La questione sta sfuggendo al controllo….
Scappano anche Re e Generali. Il Re d’Itaglia e Corte, assieme a Badoglio, se la sono dati a gambe, e poi, hanno dichiarato l’armistizio, lasciando gli Itagliani in mano ai Tedeschi.
Il Duce, al motto ” se avanzo seguitemi se indietreggio, uccidetemi”, se la stava svignando in Svizzera, travestito da tedesco, mentre un paio di anni prima, aveva ordinato alla banca del Vaticano, di trasferire i suoi milioni di DOLLARI, in una banca americana.
I flussi migratori sono eventi ineluttabili durante la storia umana.
Per carestie, guerre, invasioni di altri popoli, masse di profughi spingono alle frontiere.
La grande fregatura è che le notizie ci dicono sempre cosa accade a valle, mai la causa di ciò che fa rovinare le valanghe.
Vedendo i danni a valle ce la prendiamo con la valanga poichè non sappiamo mai cosa provocò quella valanga.
Vista la situazione dell’informazione, bisogna che il resto di essa (ovvero le cause della valanga) ce le procuriamo da soli.
Così facendo vedremo che siamo solo dei poveracci che se la prendono con altri poveracci e che chi causò la loro migrazione è magari colui che al telegiornale ci racconta un sacco di ca22ate ma che permette la vendita di armi ad un paese che sta sparando sulle teste della gente che spaventatissima scappa da noi.
Se si sapesse un po di storia, si vedrebbe che fior di imperi sono crollati per i flussi migratori e che pertanto, tali flussi, sono quasi inevitabili come lo è una tempesta.
Perlotanto, non è con parole di odio o intolleranti che riusciamo a risolvere una situazione normalmente irrisolvibile.
Ma cercando di VOTARE le persone giuste alle elezioni prossime venture, informarsi di più di coloro che con semplici parole, dettate da un modo semplice di pensare, vorrebbero dirci che una valanga è causa di se stessa così come le rovine sono dovute solo alla valanga che le ha provocate.
Informazione, leggere libri, vedere buoni filmati e/o film (i libri sò mejo ma però …)!
E allora lei mi spieghi, Sig. Frank, perché questi c.d. profughi non vengono portati ad es. in Argentina, visto che Bergoglio ha dichiarato che all’Italia l’invasione degli arabi in passato ha fatto bene; infatti in Argentina non c’è mai stata l’invasione degli arabi e magari gli farà meglio che all’Italia.
Che la flotta alle colonne di Tannoiser rientri immediatamente … L’inimico sta esercitandosi a far le zaganelle sul blog … Sono alla fase tre (terza zaganella) e vorrebbero passare, sempre che la pompa gli regga, alla fase 4.
Presto che le navi “Braghimorfo” e “scolopasto” rientrino immediatamente oltre la velocità della luce che questi stanno imbrattando tutto il BLOG …
Firmato … Il comandante “stracazz”
Piano operativo:
Burgunello e stritazagane si mettano in posizione sul punto “Z”.
Puscilaria e zuzzurro nella posizione “T”.
Frcutuzum e pillolamara pronti a sputare loro sul viso quando raggiungono la posizione “F” …
I costi dei migranti non sono solo quelli del mantenimento.
Praticamente l’intera marina militare italiana giorno e notte è impegnata con i migranti, lo stesso le questure, e poi l’assistenza sanitaria.
Altro che 35 euro al giorno!
Questi se ne devono andare dall’Italia se no ci distruggono.
Con poche frasi, hai descritto correttamente la situazione degli immigrati.
Solo che adesso del troll e fascista te lo devi aspettare, almeno da chi mette sempre le proprie ideologie, davanti agli interessi del popolo italiano.
sig chiarello,la dichiaro in arresto per reato di fascismo/razzismo la preghiamo di lasciar il governo accogliere mezza africa cosi io grande gestore di business accoglienza ci guadagno un botto di soldi alla faccia vostra e chi mi critica è per forza fascista e devo denunciarlo.
Migranti, non solo Austria: i 6 Stati europei che chiederanno all’Ue la sospensione di Schengen per altri 6 mesi
Sono sei gli Stati europei che chiederanno all’Unione europea di estendere per altri sei mesi i controlli di frontiera all’interno dell’area di libera circolazione di Schengen, a causa della crisi dei migranti. Lo scrive il quotidiano tedesco Die Welt, spiegando che si tratta di Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania e Svezia. Fonti del governo tedesco hanno confermato la notizia, aggiungendo che la lettera a Bruxelles dovrebbe essere pronta lunedì. La notizia giunge malgrado ai primi di aprile il ministro tedesco degli Interni Thomas de Maziere avesse lasciato intendere che la Germania era pronta a cessare i controlli al confine il 12 maggio.
Il potere fa molto affidamento sulla scarsa memoria > disinformazione. E spesso chi fa riaffiorare vecchie’ notizie/rivelazioni e/o documentazioni viene tacciato da complottista.
Se l’Europa ha assunto questa struttura non è né per incompetenza dei politici coinvolti e conniventi, né tantomeno in modo casuale > per tentativi, ma secondo programmi ben precisi e studiati.
Ripropongo qui di seguito un post di questo blog datato 4 novembre 2013 (minipost) dal titolo “LA CONFESSIONE DI MONTI”.
Il contenuto sostanziale può essere sintetizzato da quest’affermazione in cui Mario Monti sostiene che “abbiamo bisogno delle crisi” e delle angosce collettive da esse causate, per far accettare ai popoli e alla politica le riforme che dall’alto si è deciso di imporre che il cartello monopolista della moneta e del credito ha deciso di imporre:
@Gianfranco Chiariello:
E’ una constatazione che ho fatto anch’io.
Si veda la caduta in % come [1-(Reg/Pol)]*100:
Veneto:-76% , Liguria:-45% , Toscana:-62% , Campania: -41%
La perdita di voti e’ maggiore nella regione normalmente votante CD .
Ero rappresentante di lista e la valanga di voti per Zaia non era un caso o un attacco di stupidosi dei Veneti .
Era dovuta ad una serie di errori sia nella comunicazione sia nello stesso orientamento politico di fondo dei Meetup che sono orientati a sinistra (talvolta estrema) ed hanno allontanato chi la pensa in modo diverso .
Dare dei “troll” ai tuoi elettori non mi sembra una iniziativa vincente.
@Viviana ed altri:
Non attribuite agli USA “meriti” o “disegni” che non hanno e che non risultano dai dati economici .
I nostri problemi sono stati descriti dal prof. Bagnai le cui tabelle di dati convincono. Su di noi pesa moltissimo il comportamento della Germania. I nostri governi sono troppo corrotti per controbattere colpo su colpo i tedeschi. (es.: Blocco delle vendite per 10 anni alle auto di VW per frode in commercio , in USA VW paghera’ 5000 dollari di indennizzo ad ogni cliente ).
Altra azienda tedesca da bloccare in Italia e’ Siemens, a norma del Dlgs 231 del 2001 per eccesso di dirigenti accusati (e condannati) per corruzione (che ne pensano Cantone e Davigo ?) .
Gli USA stanno chiedendo azioni sul surplus , come dovremmo fare noi : https://www.yahoo.com/news/us-puts-germany-china-watchlist-economic-surpluses-203931160–finance.html?nhp=1
Dobbiamo uscire dall’euro e dall’europa: per farlo alle prossime elezioni dobbiamo portare Uomini nelle istituzioni:
“Un Uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni. Questa è la base di tutta la moralità umana.”(JFK)
Il problema, è che doveva essere una riflessione da fare tra gli eletti e la rete.
Ogni reticenza, è una dimostrazione di debolezza.
Speriamo che dopo le prossime amministrative, qualcuno trovi il coraggio per affrontare il toro per le corna, altrimenti………………..
quando mi trovi l’esternazione di un rappresentante del mov eletto in italia che parli con cognizione di cause e conoscenza (visto che non vanno oltre castacriccacorruzuione)dei problemi comunitari mi faccia un fischio
Devo però ammette che uno de ‘i pochi a fiutà puzza de bruciato, è stato er Fini Gianfranco….
“17 settembre 1992 – Con 176 sì, 16 no ed un astenuto, il Senato italiano ratifica il Trattato di Maastricht sull’Unione Europea: oltre al quadripartito (Dc, Psi, Psdi, Pli) votano sì anche Pds, Lega Nord, Pri e Verdi, l’Msi vota no perché, spiega l’allora segretario Gianfranco Fini, bisogna “riflettere bene prima di consegnarci mani e piedi alla Bundesbank”.
29 ottobre 1992 – Anche la Camera dei Deputati, con 403 voti a favore, 46 contrari (Msi e Rifondazione) e 18 astenuti (Verdi e Rete più quattro deputati della Lista Pannella su cinque, il quinto, estratto a sorte, ha votato sì), approva il Trattato di Maastricht”.
Non lasciamoci tradire dalle parole.
Parlano di federazione, ma in realta´si vuole costruire uno stato dittatoriale governato da tecnocrati non eletti, ma nominati dall´elite globalista.
I vari stati perderanno definitivamente quel poco che resta della loro sovranita´, la classe media, quella composta da imprenditori sparisce e l´economia e´in mano a poche grandi corporazioni e alle banche, che provvedono a controllare tutto e tutti.
E’ così; se vedo che il personale tecnico dell’ ASL di zona porta la tuta da lavoro con sopra stampato il nome di una multinazionale francese, se pure i servizi d’ assistenza domiciliare sono appaltati ad un’altra multinazionale (casualmente, sempre francese), se vedo in giro autovetture di servizio della “Suez” per fare non so bene cosa, comincio a pensare che questa Europa, l’abbiano voluta ( o imposta) i più forti ai danni dei più deboli…….
Quello che le donne non dicono, ma neanche scrivono.
Visto che nessuno ama raccontare i fatti per come sono, vi riporto il quadro dei voti reali ottenuti dal M5S nelle elezioni politiche del 2013, raffrontati con i dati ufficiali delle Europee 2014 e delle Regionali del 2015 (chiaramente il tutto è limitato alle sole 7 Regioni chiamate al voto nel 2015).
Una riflessione andrebbe fatta, anche se in troppi non amano farla.
E’ solo un caso, se i migliori risultati sono venuti quando Beppe Grillo era il solo ed unico portavoce del Movimento?
Sono mesi che ricordo a tutti di non farsi infinocchiare dai sondaggi e dai sondaggisti. perchè non sono credibili le società di sondaggi, ma non sono neanche affidabili gli intervistati.
I voti reali persi in due anni dal M5S, sono troppi per non far nascere una riflessione.
Però tutto viene coperto, ma, di contro, si sbandierano i sondaggi, pur sapendo che in Italia non ci azzeccano mai.
Sarebbe opportuno, per concludere, che dopo le prossime amministrative, non si faccia il paragone con elezioni precedenti al 2013, perchè sarebbe la riedizione di quello che hanno sempre rappresentato i partiti tradizionali.
Certo, se veramente si vuole un Movimento più forte e competitivo.
Paragonare politiche,europee e regionali a mio parere è fuori logico e manifesta un immaturità totale. Posso darti ragione sul fatto riguardante i sondaggi che non è che siano l’oracolo ma alle 3 elezioni che ho poc’anzi citato la gente reagisce in maniera differente.
Daniele,
comparare i voti in quelle 7 Regioni, è corretto perchè gli aventi diritto al voto, erano l’intero corpo elettorale di quelle Regioni.
Se fosse vera la tua considerazione, sarebbe ancora peggio pensare che gli elettori del M5S del 2013, invece di andare a votare, se ne sono restati a casa.
Questa ipotesi, significherebbe che quegli elettori sono poco affidabili.
Pablo,
non posso contestare che la realtà è molto più complessa, per questo è sempre opportuno fare delle adeguate analisi, atte ad evitare di percorrere strade sbagliate.
Fuori dall’euro e da questa unione europea dannosa allo sviluppo dell’Italia e degli altri paesi europei, salvo Germania.
Lavoriamo a questa opzioni, che diventerà prioritaria fra un po’
Ma di che parliamo ! Non c’è stata nessuna protesta quando le banche americane con l’aiuto della Germania e Francia hanno fatto il colpo di stato del 2011 , eppure ci sono tante persone intelligenti in questa nazione ! Ci possono fare tutto quello che vogliono e noi non reagiamo ! Siamo destinati alla povertà e alla schiavitù !
Condivido il commento di Virginia delle 13,16
Un Europa è possibile e siamo noi e altri movimenti di cittadini che possono costituirla
Allontanando chi oggi ne ha preso il potere
Le strade aperte dal movimento ci sono
Eurotropizzazione
Ovvero piani sovrapposti di interessi egemoni
Un esempio: Valutare di accogliere in Europa di cui non è nemmeno geograficamente mai stata considerata un paese come la Turchia che imprigiona oggi due giornalisti colpevoli di aver pubblicato una vignetta.
È una delle cose che non si possono ne comprendere ne accettare
Così come prendere in considerazione altri paesi come l’Ucraina
Questa non è più Europa è unicamente un assemblaggio di convenienze da accordare a finanziatori e affaristi internazionali
Non buttate il bimbo con l’acqua
Le persone che uscirono dal bagno di sangue delle due guerre credevano in un “neonato” progetto comune
Erano quelle che addirittura accarezzaro l’idea di una neo -lingua come l’esperanto
Erano milioni gli eredi di Victor Hugo e Giuseppe Mazzini
Quando si vendettero i lavoratori italiani alle miniere belghe mediante la Ceca non capirono e a tutt’oggi continuano a sperare in una realtà diversa
Perché non tentare di nuovo ?
Oppure dobbiamo relegarci in piccole patrie e perché non nelle repubbliche marinare ?
Sono cresciuta dichiarandomi cittadina del mondo e mi accontenterei dell’Europa
Non contano solo il pensiero repubblicano del grande Mazzini, Rosa Anna, ma anche quello leggermente diverso di Cattaneo, Gioberti, Cavour, Salvemini e compagnia cantante; avevano capito, con il semplice buon senso, che i superstati non possono reggere. Non confondere l’agio di sentirsi nel continente europeo con il progetto di unirlo come fosse una sola nazione. I fatti hanno dimostrato che e’ contronatura e, soprattutto, che e’ un proggettino esclusivo di oligarchi che decidono senza chiedere il tuo parere. Auguri…
Lo strano silenzio del ministero sulla casa del successore di Renzi
Firenze La struttura del sindaco era vincolata LA STORIA Quell’appartamento galeotto dove Carrai ospitava l’amico Matteo
Se Montecarlo (e suo cognato) inguaiò l’ex leader di An Gianfranco Fini, via del Paradiso fa scoppiare il caso immobiliare nelle mani di Dario Nardella. È stato presentato un esposto contro il sindaco di Firenze per una casa acquistata l’anno scorso nella sua città, insieme alla moglie Chiara Lanni (in regime di separazione dei beni), dall’imprenditore Riccardo Frassineti. La compravendita è stata dichiarata per un valore di acquisto di 530.000 euro, dei quali 45.000 all’atto preliminare a dicembre 2013 e 485.000 all’atto della redazione del rogito del 17 febbraio 2014. L’immobile è stato pagato con 3 assegni circolari da 328.653,49 euro emessi dal Banco di Napoli – sede di Roma piazza del Parlamento, un assegno circolare per euro 61.000 emesso dalla Bnl di Firenze, un assegno circolare emesso a favore della Banca Federico Del Vecchio di Firenze (di proprietà di Banca Etruria finita nel noto scandalo). Gli assegni hanno tutti importi superiori ai limiti di segnalazione agli organi di controllo per l’antiriciclaggio e l’immobile, soggetto a vincolo dei Beni culturali, non ha ricevuto alcun diritto di prelazione dal parte del Ministero (come si rileva dall’atto notarile). Per questo, il dipendente del Comune di Firenze Alessandro Maiorano, meglio noto come «il grande accusatore» del premier Matteo Renzi, ha fatto denuncia alla Guardia di Finanza per accertare un possibile danno erariale, oltre alla reale provenienza degli importi transati per l’operazione immobiliare in questione. Nell’esposto a sua firma, Maiorano evidenzia, infatti, «che non risulta come siano stati originati gli assegni circolari, se con denaro contante o con somme prelevate da un conto corren
Il Blog, altro non è che un raccoglitore di idee inviate dagli utenti e un diffusore di informazioni da parte dello staff.
Io so, con certezza assoluta, che il M5S nacque dalle idee che furono inviate da centinaia di utenti sul blog.
Da qualunque parte arrivino le idee, esse si possono distinguere in buone, ottime, banali, oscene, pessime ecc. ecc.. ; non certo di “destra” o di “sinistra”. Tralascio “giuste” e “sbagliate”, in quanto per definirle tali bisognerebbe prima applicarle e, in base ai risultati, confermarne o smentirne la definizione.
Ovviamente ognuno di noi é libero di farsi a priori l’opinione se una idea sia giusta o sbagliata, ma a patto che rimanga una opinione personale. Rimane il fatto che, in ogni forma di rapporto sociale, non si può prescindere da regole che hanno dei confini che spesso si sovrappongono a quelli delineati dalle opinioni personali. Spesso è difficile stabilire quali sono i confini da rispettare in quanto, a volte, i confini personali sono più precisi di quelli generali; questo, ovviamente, vale fino a quando i due confini divergono leggermente.
Tutto ciò precisato, vi sono idee, che pur essendo state considerate nel passato come opportune, geniali, moderne, necessarie, giuste, ecc. ecc., la storia ha deciso, visto i risultati negativi o tragici quando furono applicate, che non solo non sono idee “adeguate” alle necessità umane, ma neppure da riprendere in considerazione, pena la disapprovazione unanime o addirittura l’incappare in un reato penale.
Rimane sempre il dubbio se tali idee siano fallite perché applicate non in modo conforme alle modalità richieste dalle idee che fallirono nella loro applicazione e determinarono il loro fallimento; insomma se siano fallite, perché applicate leggendo in modo sbagliato il “libretto di istruzioni”
La storia non e’ maestra di niente. Eugenio Montale.
Per il resto il Movimento, o quantomeno quella sua parte che si esprime su questo blog, non deve scordare neppure per un istante, che si puo’ e si deve discrepare anche con energia per difendere la bonta’ delle proprie posizioni, senza tuttavia mai etichettare un commento indigesto come fascista o comunista. Naturalmente non intendendo i lemmi per il loro mero valore semantico all’interno di un commento ragionato, ma come arma bianca da sfoderare, magari contro un co-iscritto al movimento stesso. Il nemico, converrai caro Stirner, non e’ qui, ma altrove. Auguri.
Io ho “discrepato”, e con somma energìa.. (notare il lemma “discrepato”); certo, magari non avrei dovuto etichettare come “fascista” l’affermazione “Sono fascista”, ma che ci posso fare, non capisco una mazza….
Ricominciamo a tirarci il pongo?
In questo blog hanno pari prestigio sia i commentatori che provvengono da una esperienza o militanza di sinistra che coloro che provvengono da una esperienza o militanza di destra. Punto!
Chi ha difficolta’ di accettare queste posizioni e usa ogni piu’ banale scusa (come quella della consigliera sicula) per piantare casino e definire l’altro da se’ un troll ha sbagliato pagina web ed e’ padronissimo di togliere il disturbo. Inviterei il fantomatico moderatore, o chi per lui, a prendere una posizione chiara in merito, perche’ “cca nisciun’e’ fess”.
Ps: A scanso di equivoci. Io ho un background di centrodestra confederalista, pur non essendo mai stato tesserato, e mediamente non ce l’ho con nessuno, eccezzion fatta per i rompicoglioni, sempre in agguato….
Io ero radicale,come a fija der duce…se guadagnarono a mia stima quanno misero Cicciolina in Parlamento…fecero vede che tutto è possibbile…mo’,è diventata a normalità…
Userei il condizionale “dovrebbero avere pari prestigio”, anche perchè, secondo tutti i grandi analisti politici, a febbraio 2013, oltre la metà dei voti per il M5S, sono arrivati da elettori che in precedenza votavano per il centro/destra.
Beppe ha provato a tenere la barra in mano, cercando proprio di rimediare ad un errore di valutazione (ha trascurato il fatto che da sempre, in Italia, i militanti sono sopratutto elettori della sinistra), ma quando prese contatto con i candidati al Parlamento, ha capito la natura del problema che aveva davanti, ma non è riuscito a mantenere la guida del Movimento, ma è stato pian piano spinto verso numerosi passi indietro.
Per moltissimi degli eletti e dei frequentatori di questo blog, Beppe Grillo non rappresentava abbastanza le ideologie della sinistra.
l’espulsione è giusta, non si deve inneggiare a nessuno se si è del M5S. A nessuno. Tranne che al M5S. Da che parte provieni non dovrebbe interessare a nessuno ma se lo dici non ha alcuna importanza. Conta come la pensi oggi.
‘Sti comunisti, che piaga: se magnano ‘i bambini, te mettono ‘a ggente ner Gulag, e mo’, se comprano pure er Milan der Camerata Sirvio…… ( ‘i comunisti Italiani, poi, so’ stati i più teribbili davero: uno de quelli, n’ignorante, ha pure fondato n’ giornalaccio che nun te dico…)
l'”Urlo” de Munch (che poi, n’ha fatti due o tre), nun m’attira troppo; quanno metteranno a l’asta er “Bisbiglio” de Munch, venti sacchi, ce ‘i metto……
…Milan venduto ai cinesi e L’urlo di Munch all’asta?! Niente piu’ pace per gli artisti… Meglio i tempi di Cicciolina, sul serio. Almeno era onesta e non nascondeva d’essere quella sublime maiala che era.
Pwermesso?…posso…state a disquisì si dx e sn… ma nu guardate li programmi…so queli che ‘nteressano a’la gente!
Se me fannop sindaco je dico ai cittadini: so,comunista eppoi fassista….ce capiranno quarcosa?
Oreste, l'”affaire” Sigona, travalica la consueta divisione destra/sinistra, o comunismo/fascismo : si tratta solo dell’essere o meno delle solenni teste di minchia…( e, nel caso in questione, l'”essere”, ha prevalso con schiacciante superiorità sl “o meno”….)
a paole’…………. ma pe’ piacere………. e antiamo, no? E poi formello, io che sto a sud, me rimane scomoda….Voi mette trigoria..?…………
pjo er Gra, un quarto d’ora e so’ arrivato……..
posso essere d’accordo o meno con gli intenti del Post
“Jacques Sapir e l’impossibile federalismo europeo”;
non mi è chiaro chi effettua l’intervista (Blog) senza mia previa autorizzazione
perchè anch’io compongo ciò che qui si definisce “Blog” o no?!
Nel caso da me prospettato mi trovo costretto – mio malgrado – usare parole che mai
mi sognerei di scrivere ma tant’è:
diffido ad usare a firma “Blog” qualsiasi ragionamento
o intervista che mi rappresenti fuori da mio espresso consenso.
BLOG CHI E PERCHE’??? Qualche buonanima me lo spiegasse, grazie.
l’ultima figlia vivente del “puzzone”, a 93 anni, ha dichiarato che alle prossime “politiche”, se arrivera’ viva, votera’ il “bomba” perche’ le ricorda, nei modi di dire e di fare, il babbo “cavaliere”…… Ha confessato anche di aver sempre votato per giacinto “pannolone” pannella…
Guarda che gli ottantenni la maggior parte, hanno un cervello spappolato dalla demenza/alzhaimer https://it.wikipedia.org/wiki/Demenza
e dopo la prostata, la sordità ecc ecc
Le vecchie in ospizio si attaccano con le unghie nei seni alle infermiere per invidia…
Se non ci fosse da piangere, sarebbe da riprendeli i vecchi…
Paolo TV
“Non ci sono idee di destra, o idee di sinistra,
esistono solo idee giuste, o idee sbagliate”
Ma se vengo da una cultura di sinistra, o, peggio ancora, di estrema sinistra, come la stragrande maggioranza degli eletti del M5S, è chiaro che per questi le idee di sinistra sono quelle giuste, mentre quelle di destre sono sempre sbagliate.
Così è stato aggirato il “problema”, ma così è stato anche raggirato il popolo italiano.
alcuni eletti dell’m5s saranno sicuramente ideologici(basterebbe vedere cos’è successo a gianna sigona),però se l’m5s fosse di destra aiuterebbe solo gli imprenditori,se fosse di sinistra solo i lavoratori,a me sembra aiuta entrambi dato che con il microcredito si favoriscono le imprese private e la difesa sui diritti dei lavoratori.
Daniele,
la Sigona è una qualsiasi consigliera comunale, mentre gli eletti in parlamento (parlo anche dei parlamentari europei), hanno un ruolo nazionale e indirizzano la politica del Movimento.
Alcune iniziative, stabilite al tempo di Beppe Grillo, non sono sbagliate o di sinistra, ma su tutti gli altri argomenti, non citati nei 20 punti del programma, i parlamentari italiani ed europei, hanno sempre votato con la sinistra.
Certo, ci saranno molte volte che in fase di votazione, il M5S ha votato contro la maggioranza di centro/sinistra, ma il problema nasce quando i tuoi voti sono indispensabili per far passare un loro provvedimento.
p. s.
Ti ricordi l’accordo Europeo con Farage, voluto con forza da Beppe Grillo, tutto è rimasto solo sulla carta, perchè anche a livello europeo, il M5S ha sempre votato con la sinistra.
p p. s.
Perchè Di Maio a Londra ha solo incontrato il Leader dei Laburisti?
Viviana Vivarelli da Bologna,
nessuno dimentica i tuoi numerosi post nel blog di Di Pietro.
Nessuno dimentica la tua appartenenza alle ideologie di estrema sinistra.
Nessuno dimentica che fine ha fatto il partito di Di Pietro, spinto da tanti blogger come te, per seguire le tesi della magistratura e del centro/sinistra.
Io, al contrario di tanti altri, non ho MAI camuffato il mio pensiero, che è sempre finalizzato a battere questa schifosa classe politica, ma anche finalizzato a schiacciare questa schifosissima casta dei magistrati, che oggi comanda nel nostro Paese.
Il giorno che anteporrai gli interessi del popolo italiano, alle tue anacronistiche ideologie, forse tutto ti apparirà con più chiarezza.
Disintossicati!
L’Unione Europea si trova oggi in una specie di limbo di cui non si vede lo sbocco. Difficolta’ economiche, spinte centrifughe, immigrazione, euro sono i maggiori problemi sul tappeto che apparentemente nessuno sembra in grado di risolvere. Ma e’ chiaro a tutti che questa situazione non puo’ durare a lungo, pena la disgregazione dell’Unione. Il bivio e’ tra ritornare indietro ad una unione di libero scambio oppure proseguire nell’integrazione verso una qualche forma di federelismo. La prima opzione e’ quella caldeggiata dagli Stati Uniti d’America e quindi dalla Gran Bretagna, contrari da sempre a qualsiasi unione del continente che diventerebbe un concorrente temibile invece di essere come oggi un “fedele alleato” in posizione subordinata sul piano politico, economico e militare. Gli angloamericani si sono accaniti oltre ogni modo contro la Germania di Hitler non solo perche era un dittatore “brutto, sporco e cattivo” ma soprattutto perche’ a suo modo voleva unificare l’Europa. Non diversamente di quello che successe con Napoleone. La seconda opzione, certamente piu’ problematica, e’ quella di un graduale processo federativo per giungere agli Stati Uniti d’Europa. Il nucleo propulsore di tale progetto sono Francia e Germania, forse stanche di distruggersi a vicenda e temendo che la storia possa ancora ripetersi. Nessuno ignora quanto sia difficile riunire in un solo Stato Paesi diversi per storia, lingua, religione, interessi. Ma gli statisti piu’ illuminati sanno che senza una qualche forma di unita’ l’Europa e’ destinata a una progressiva irrilevanza sulla scena mondiale, a una decadenza economica e ad una marginalita’ nelle scelte internazionali di fronte a colossi come USA, Cina, Russia. Con tutti gli sbagli fatti ma anche gli insegnamenti della storia l’Europa e’ ancora oggi un faro di civilta’ e cultura il cui spegnimento sarebbe un danno per il mondo intero. Essere o non essere, e’ sempre questo il problema. Non essere e’ piu’ facile ma essere e’ piu’ bello.
Gentile Adolfo. L’Europa era un faro -oggi non lo e’ piu’ da tempo- quando ogni nazione era libera e sovrana. La forza culturale non la fa’ un accrocchio di stati nel nome di interessi economici molto presunti e di ancor piu’ presunti interessi politici; soprattutto non quando per raggiungere tale scopo fotti a sangue il parere teoricamente vincolante del popolo sovrano. Cosa vogliamo essere, Adolfo, uomini liberi di decidere col loro voto il futuro che desiderano, oppure burattini spostati e manovrati da pupari che t’illudono col miraggio del paese dei balocchi? Col Pinocchio di Collodi il burattino a momenti ci lascio’ la pelle. Auguri!
Ps: Lasci perdere le fisime idiote di Francia e Germania: stiamo pagando Strassburgo per la loro vanagloria dei rispettivi giuramenti del 842.
Il mondo che questa dittatura globale (messa in atto dalle banche mondiali e dalle multinazionali) sta realizzando è qualcosa di terrificante: la miseria totale del novantanove per cento della popolazione e la ricchezza sfrenata dell’uno per cento di essa. Stanno costruendo un mondo infame, senza pietà, senza diritti, senza più rispetto per l’essere umano. Il dio di questi “moderni boia” è il denaro che quell’uno per cento venera e uccide in suo nome la giustizia, la civiltà, la cultura e l’educazione, raggiunte in secoli di storia. Privando i cittadini del lavoro, dei diritti, della sanità e di una qualsiasi forma di sostentamento ne decretano non solo la morte civile, ma anche quella fisica.
La società deve ribellarsi, non è possibile piegarsi alla criminalità di un capitalismo assassino. La storia dell’uomo ci insegna che i nemici vanno combattuti e sterminati e le mura che ancora possiamo vedere a difesa delle città, ne sono una prova. Se i popoli antichi sono stati capaci di difendersi e difendere le loro città non si capisce come mai al giorno d’oggi, dove non mancano i mezzi per difendersi ci si arrende come idioti alla violenza di questi dannati.
Abbiamo raggiunto un livello culturale tale da essere in grado di distinguere il bene dal male e che uso ne stiamo facendo? Com’è possibile dopo aver conosciuto il benessere materiale e sociale ci lasciamo riportare indietro di secoli senza muovere un dito? A cosa sono serviti anni di studio per trasformarci in una massa di coglioni? Tanto valeva restare analfabeti se studiare ci ha ridotto così. I nostri antenati senza saper leggere e scrivere sapevano combattere e hanno saputo trovare il modo di difendersi e migliorare la loro e la nostra vita, mentre noi ci stiamo lasciando togliere tutto, rendendo non solo inutile ma addirittura dannosa per le generazioni future, la nostra presenza su questa Terra!
Maria Pia :..anche se in un contesto e ragionamento diversi e con i limiti della parziale estrapolazione di una frase dal contesto,.. che riporto :…”e le mura che ancora possiamo vedere a difesa delle città, ne sono una prova…”
Noto con condivisione che il termine “muro”…non sempre trasmette un “messaggio” di sconvenienza.
I’analisi espressa nell’intero tuo commento,.. è completa.
Chapeau’
Ritornare ai Comuni e al baratto….bellissima vita!
Senza denaro ,senza Banche,senza Capitalisti.
Autarchia e scambi commerciali solo per vivere del necessario.
Ottimo, condivido come sempre .
Scusa il ritardo ma sono rientrato solo ora.
^.^
Eccellente analisi complimenti.A questo punto sorge spontanea una domanda: che fare? La difficoltà di sempre in situazioni di questo genere è come riuscire a organizzare una lotta a questo sistema di m..da.?
Grazie Annunziato. Che fare mi chiedi? Dovremmo metterci d’accordo e occupare strade, piazze, vicoli per giorni e mesi se necessario anche perché tra i tanti disoccupati, studenti e operai li metteremmo in crisi.
Sono necessarie 50.000 firme: un’ottica veramente evoluta se si considera che si può sottrarre alla malavita una bella fetta di illeciti, senza considerare che si depenalizzano migliaia di casi davvero inconsistenti, lasciando spazio ai processi per i veri crimini.
USA e Svizzera lo hanno già attuato e Federico Pizzarotti mostra ancora una volta di essere tra i più evoluti nel nostro sistema politico.
L’Europa non funziona , non serve, ci stanno portando alla miseria . speriamo che l’euro lo tolgono e che il Movimento possa fare di tutto per risanare l’Europa
Ma accidenti, non è questione di “destra” o “sinistra”, o di inneggiare a questo o a quell’altro: per un eletto del M5S, dire “sono fascista” basta ed avanza per qualificarsi come un imbecille totale, indegno di rappresentare gente onesta e pacifica; ognuno avrà pure la propria storia, ma dimostrandosi pure ignorante e coglione sbandierando il condividere di certe aberrazioni della storia patria,da storia, la fa diventare barzelletta……
Il movimento non denuncia niente e nessuno. Questo non e’ il luogo per grattarsi i pruriti ideologici di destra o di sinistra. Non si censurano sensibilita’ politico-culturali. Se sei un nostalgico del Comunismo sei benaccetto tanto quanto lo sei se fossi un nostalgico del fascismo; con la differenza poco difendibile che l’apologia del primo non fu’ considerata reato. Altra cosa e’ dichiararlo in pubblico come fosse una medaglia da appuntarsi sul vestito buono dei Cinque Stelle. Auguri…
Fabio B. di Bologna:
Ho letto con attenzione quello che hai scritto, altrimenti non avrei risposto. Quello che ho detto e’ lapidario e puntuale e non necessita di alcuna interpretazione. Le figure da cioccolatai si fanno sia in qualita’ di sprovveduti consiglieri siculi che in qualita’ di commentatori del blog, che per motivi ideologici rischiano di farla fuori dal vaso. Auguri…
ma quali figure
cosa pensi di equiparare il pensiero solidale delle sinistre con la tracotanza delle destre nel mondo-
ideologia o non — le idee i sentimenti ESISTONO
l’uguaglianza sociale e civile o la minor sperequazioni in tempi disastrosi come questi , IMPONGONO l’impegno solidale
la balla che non esistono ideologie, e’ dimostrata dalla certezza che ancora esistono le idee e soprattutto ripeto i sentimenti
————–
e comunque NON VOLEVO PARLARE DI ME
VOLEVO DIRE E DICO CHE LA TIPA CHE POSTA LE FOTO di mussolini e fa apologia apertamente, in qualita’ di consigliere M5S cito “siamo fascisti sempre saremo fascisti” vedi il testo sul Fatto di ieri – e’ INDEGNA E VA ESPULSA-
ED ANDREBBE ANCHE DENUNCIATA PER I DANNI CHE PROVOCA al movimento – oltre che alla collettivita’
chi di sicuro “la fa fuori dal vaso ”
e’ chi non distinugue le IDEE
LE I-D-E-E-
il pensiero , unico metodo foriero di sentimento solidale —ragionare riflettere pensare immaginare-
Una federazione europea di tipo politico-economico era impossibile sin dall’inizio. Perche’ cio’ accada devono esistere lingua e cultura comuni. E’ una legge fondamentale d’appartenenza a un bene sentito comune, come fosse la tua propria nazione. Lo diceva gia’ Dante: la patria e’ l’odore del pane cotto nel tuo forno. Supporre che un orripilante bandierone stellato la nona di Beethoven, una manciata di veline firmate in nome di nessuno e una moneta schizofrenica concessa dagli oligarchi di turno potessero unire l’inunibile era robetta da ingenui diciottenni ormonati. Nella migliore delle ipotesi… Nella peggiore, invece, fredda premeditazione di sodomiti assai ben attrezzati.
E allora mi dai ragione.
Un sardo parla come un friulano come un portoghese parla come un francese.
In entrambi gli esempi ci sono 2 lingue che non sono native, ma devono essere imparate a scuola, l’Italiano e l’inglese.
E due gallesi che parlano con il loro slag, non li capisci..
Arrampicarsi sulle lingue è una cosa scarsa.
Ovviamente vorrei sapere che coltura hai tu, bellunese, con un romano…
Escludendo quella imposta dallo stato!
Paolo TV
Ma allora perché dimajo s’è messo a far la corte a tutti i dodecastellati, rinnegando persino quanto si è sempre detto tra il blog e il mov. e rilascia interviste al The Guardian rivelando un errore di valutazione del mov. stesso nell’essersi mostrato antieuropeista?
…Non ci provare Paolo. La linguistica e’ il mio territorio di caccia. Non e’ il caso di dilungarsi in considerazioni diacroniche sul rapporto tra dialetti peninsulari e l’italiano standard; ti basti comunque sapere che al tempo in cui Dante scrisse la “Divina” esistevano gia’ il 60% dei lemmi oggi riscontrabili nei dizionari della lingua italiana. Il fatto che il lucano sia per molti connazionali meno comprensibile dello spagnolo nulla c’entra. Il sostrato culturale “laico” cementatosi, a ragione o a torto, dal 1861 in poi e quello culturale “religioso” dal secolo decimo in avanti con l’apparizione del volgare hanno condotto alla realta peninsulare d’oggi, piaccia o meno. Ti sia d’esempio la Svizzera, il cui confederalismo vorrei importare in blocco: Gli elvetici hanno quattro lingue nazionali e due confessioni maggioritarie, la protestante e la cattolica. Eppure, se tocchi loro la bandiera rossocrociata ti azzannano la carotide come un sol uomo. Ecco cosa intendo per cultura comune, la quale si da’ maggiormente su identica base linguistica, ma che puo’ da quest’ultima anche prescindere. L’Unione Europea non possiede nessuna delle due condizioni base. Ecco perche’ non potra’ mai essere una federazione intesa come dagli ingenui europeisti. Auguri!
Egregio Acume. Di Maio andrebbe de-Mitizzato, non vi e’ dubbio. Egli dovrebbe imparare ad attenersi alle disposizioni dal basso (ricordo che la parola d’ordine su FB di Giuseppe Grillo e’ a tutt’oggi “fuori dall’euro”). Va inoltre notato che altri, come me, su euro e Unione non hanno mai cambiato idea, mentre qualche fesso di turno (che farebbe bene a rimanere in Italia lavorando pancia a terra piuttosto che menarsela coi quotidiani esteri) non e’ neppure in grado di puntare le orecchie per ascoltare: quando anche tra i moderati del centrodestra, notoriamente restii a far casino, si levano voci a favore di una fuoriuscita dall’euro, se non addirittura dall’Unione, forse la frana comincia a staccarsi dal monte… Meglio non starci sotto.
Perchè non ci devo provare?
Ti ti porti indietro di 800 anni per la lingua.
La metà degli europei hanno una lingua che discende del latino. Ma ovviamente il popolo rumeno non c’entra niente con i portoghesi..
Io penso che l’Italia è stata fatta, gli italiani no;
a questo ci sta [ancora] provando lo stato italiano.
Se ci sarà uno stato federale europeo, spero più piccolo dell’attuale CEE, andrebbe bene i paesi primi firmatari [ che tra parentesi c’è il Belgio, che è uno stato composto con lo scotch, sai le Fiandre e la Vallonia … ], c’imporrà una lingua da studiare a scuola, spero non tedesco, e il confederalismo tipo Svizzera, se non attacca nemmeno tra italiani come ci può essere tra europei, che tra parentesi, sono al 10% [ora, tra poco al 30%] di origine non occidentale? Bisogna accontentarsi.
E la gente, non ha nessuna voglia di fare come Pietro Micca https://it.wikipedia.org/wiki/Pietro_Micca
anzi, è tanto che ci siano delle persone, ben pagate, che fanno il militare.
Paolo TV
Risposta parecchio confusa, Paolo; non si capisce esattamente quello che vuoi dire. Per il resto tu sogni una federazione che e’ impossibile da realizzare, perche’, come ti ho spiegato dettagliatamente, mancano le basi comuni: l’identita’ data da un percorso fatto assieme, come e’ il caso della federazione statunitense, germanica o la confederata elvetica. Tu stesso affermi che gli italiani non sono ancora “fatti”, ma sei talmente ingenuo da supporre possa funzionare una federazione europea? La CEE, di cui parli, non era una federazione, ma il limite massimo e del tutto funzionale oltre il quale non si sarebbe dovuti andare. Non funzionerebbe un confederalismo in Italia? Fossi in te ne studierei attentamente le caratteristiche che calzano a pennello all’italiano campanilista perennemente centrifugo; poi ne riparliamo. Auguri!
non è tutto vero
ricordati che la Svizzera è una federazione di 26 Cantoni
La Svizzera è tutt’altro che uno Stato facile e omogeneo; è multiculturale, multietnica e multiliguistica. ha pesanti diversità etniche, linguistiche, religiose e culturali e una forte immigrazione (22% contro il 7% italiano): 3 regioni linguistiche e culturali: tedesca, francese, italiana, più le valli del Canton Grigioni in cui si parla il romancio. Il tedesco, il francese, l’italiano sono lingue ufficiali, più il romancio e il ladino. Diversità religiose tra cantoni protestanti e cattolici, più componente islamica.
Eppure tutte queste diversità sono state composte dal basso’ attraverso vari strumenti di democrazia diretta con cui la Svizzera si presenta, addirittura dal 1800, con una estesa partecipazione del popolo alle scelte fondamentali dello Stato e alla gestione finanziaria della cosa pubblica per il bene di tutti.
Garante dei diritti politici è la Cancelleria federale che funziona come fosse un corpo di avvocati dei cittadini e assiste e consiglia i promotori di referendum o iniziative popolari affinché avvengano nel modo migliore possibile.
MI SONO ROTTO IL CAZZO DI PAGARGLI I PRANZI E LE CENE I VOLI DI STATO E TUTTI I SUOI ROLEX CHE HA QUEL BASTARDO DI REN ( IL BOMBA ) CON I SOLDI DEI TRIBUTI CHE MI TOLGONO DALLO STIPENDIO DA MISERO OPERAIO PRECARIO TRA INPS , IRPEF , IRAP E IVA .
ANDASSERO A MORIRE AMMAZZATI BASTARDI PEZZI DI MERDA TUTTI QUELLI DEL PARTITO DEMOCRATICO ,
INPS= serve per mantenere i pensionati/cassaintegrati ma basta , perchè IRPEF , IRAP E IVA il 15% viene usato sempre per per i pensionati http://www.50epiu.it/Home/Notizie/tabid/63/ID/1250/language/fr-FR/PRESSIONE-fiscale-al-54.aspx
il 12% di IRPEF , IRAP E IVA serve per pagare il debito pubblico [ hai presente BOT CCT & c.? Chi paga gli interessi ]
Dopo c’è la scuola
Dopo c’è la sanità
Dopo ci sono le FFAA, la polizia, la GDF e la forestale.
Dopo ci sono le strade, la protezione civile.
Certo, la politica ha un costo, pari al 4& di IRPEF , IRAP E IVA [circa], il casino è che non fanno spesso il loro dovere. Rubano, fanno i furbi.
Ma perchè dovrebbero essere retti?
Ripeto per l’ennesima volta:
ogni popolo, [ogni popolazione] ha i politici, [gli amministratori] che si merita. ( Winston Churchill 80 anni fa, e Aristotele 2500 anni fa.. ); allora ogni popolo è causa del suo sistema di vivere. Della sua corruzione, del suo benessere.
Paolo TV
Questo vi restituisce la dimensione della competenza della candidata sindaco del Movimento 5 Stelle a Roma, se confonde uno status vero con uno finto, pensate quello che può fare con una città di tre milioni di persone.
…di acume assai poco, mi pare. Un refuso d’identita’ su di un social e si scatena il finimondo? Chissa’ cosa potrebbe succedere se non dovesse ricordare tutti i nomi dei sette nani…compreso l’ottavo in contumacia. Auguri.
La raggi ha fatto un errore non voluto,mentre i partiti hanno fatto troppi errori voluti. Indovina da che parte sto?. I partiti ormai sono finiti! Forza M5S!.
Esatto l’euro è pro-usa, al servizio del dollaro, per nulla si sgolano osama-obama & Co. per imporcelo.
Da tener presente che è uscito con valore 0,75 sul dollaro, vedete voi quanti debiti/vizi abbiamo pagato agli usa con una valuta che non potendo noi stampare non è mai andata nemmeno a pareggio dollaro anche se andava male. In America Latina ammazzano premier e presidenti che si azzardano defilarsi dall’impero del dollaro, figuriamoci se permeterebbero a noi o ad altri di uscirne.
GB è un’altra cosa loro hanno sempre avuto la sterlina che vale 1,5 dollaro e più dell’euro. Con tre valute così vicine giocano al monpoli dei potenti.
DIO PORCO MANDATE FACCIA DA RECCHIA REN E FACCIA DA ORNITORINCO ALFANO A LAVORARE INVECE DI RUBARE SOLDI A NOI CITTADINI CON LE TASSE CHE CI DETRAGGONO DAI NOSTRI STIPENDI TRA INPS , IRAP , IRPEF , IVA .
Obama prega Cameron di ripensarci , di restare in Europa , ufficialmente . Dietro le quinte -” Datti una mossa a uscire che il Pil europeo è in crescita dell’uno,cinque ! ” . L’Inghilterra non è mai entrata veramente in Europa e perciò si è salvata , i suoi governanti sono alleati degli Stati Uniti e non servi come i nostri e i greci !
Sembra che la UE ed i conseguenti “Stati Uniti d’Europa” siano sponsorizzati dagli USA.
Anche se a molti “sembra” a me pare proprio vero.
A cosa serviva tutto questo agli USA? A mantenersi legato un mercato di 500 milioni di persone.
Poi succede che gli USA non vanno più d’accordo con la Cina però mantengono là la loro prodizione a causa del basso costo della manodopera. La Cina gli serve ma non possono (per il momento) sostituirla, Che fare?
Il miglior modo è abbassare il costo della manodopera in Europa e, quando sarà abbastanza basso, trasferire la produzione dalla Cina in Europa.
La Commissione Europea si stà dando da fare, in questa direzione, da un bel po’ di tempo.
I “grandi amici americani” daranno lavoro agli europei quando saranno ridotti come i cinesi.
Non sarebbe il caso di svegliarsi un po’ prima?
Anche se non fosse tutto vero, meglio non prendersi certi rischi.
L’EURO è il PIZZO che paghiamo alla delinquenza organizzata bancaria. E bene hanno fatto presentarcelo col faccione pacioso del mortadella che poteva sembra un nonno bonario, del resto non lo chiamavano il professore? Guardarsi dai falsari chiamati professore.
Il federalismo europeo significa togliere agli stati sovrani tutti i poteri più importanti per regalarli a nazioni straniere o enti sovranazionali.
I veri costi dell’ue sono pesantissimi non solo economici (causa globalizzazione mercato europeo e perdita sovranità monetaria) ma pure politici:
continuo calo dei diritti dei lavoratori
volontà popolare tradita
squilibrato aumento dei doveri verso organismi internazionali inutili o dannosi.
Se la Germania dovesse pagare 100 miliardi annui (la stima di 300 per 10 anni la trovo eccessiva) non andrebbe in fallimento ma riporterebbe un equilibrio di bilancia commerciale volutamente danneggiato:
noi in crisi tiriamo fuori 20 miliardi annui per l’Europa (oltre ai normali versamenti europei) e siamo felici come se quei denari entrassero nel nostro personale conto in banca (e forse per qualche politico è vero), per quale motivo la Germania ne morirebbe?
E per quale miracoloso motivo tale morte economica si estenderebbe ai paesi che ricevono soldi in regalo?
L’Europa è servita per depredare i popoli quindi più che progetto politico o economico a me appare solo come uno dei più volgari furti della storia umana.
prima hanno bloccato le pensioni affinché non crescessero
poi le hanno tassate ben bene come nemmeno i più ricchi gioiellieri
infine hanno obbligato i pensionati a prendere la pensione attraverso le banche
poi si è rimandato il giorno della riscossione di 10 giorni (?)
e una volta messo piede in banca li hanno circuiti con promesse false e truffaldine perché investissero i loro risparmi
ora danno loro la cannata mentre il caro padoan col caro renzi blaterano di riforma delle pensioni che si risolveranno in altri tagli
e i pensionati li dovrebbero ancora votare?
per quante volte Pinocchio voterà il gatto e la volpe?
per quante volte gli diranno di seppellire le monete d’oro e di aspettare che cresca l’albero degli zecchini?
il consulente di banca non dovrebbe essere ‘il primo che passa’
dovrebbe dare per legge delle garanzie di affidabilità
vista anche l’enorme quantità di miliardi tolti dalle nostre tasche per tenere a galla le banche, una garanzia di qualità sarebbe proprio il minimo che dovremmo esigere
e con questo furbastro espediente Renzi ha azzerato ogni possibilità di ricorso e di arbitrato mozzando in fieri i diritti delle vittime di rifarsi giudizialmente
peggio di così era difficile
si chiama imbavagliamento della giustizia
la mia pensione mi è arrivata in banca il primo del mese.
Son contento che mi arrivi in banca, perchè essendo handicappato andare in posta è una rottura, e se un macedone mi rapina, la vivarelli non mi dà un centesimo.
Le tasse sulle pensioni sono eqivalenti alle altre forme di reddito, anzi, l’accompagnatoria [la prende chi è bloccato su una sedia a rotelle/uno che sta al sud, vedi le percentuali delle province italiane] non è tassata.
Meno male che non devo votare te, che mi dai SEMPRE notizie false.
Sinceramente la mia pensione mi viene accreditata in Posta ogni primo del mese, solamente in gennaio me l’anno versata con 6 o 7 giorni più tardi per motivi tecnici cosi’ mi hanno detto. Non capisco per quale motivo ci siano questi allarmismi e queste false notizie.
“……..disciplinare il mercato del lavoro e distruggere i servizi e le infrastrutture sociali di molti paesi. Penso che questa idea politica dell’Euro fosse più importante di qualsiasi idea economica.”
L’ultimo pezzo dell’articolo è per me il più chiaro e importante. Che senso hanno infatti tutti gli altri arzigogoli da azzeccagarbugli se è solo questo impoverimento e azzeramento dei diritti minimi che interessava e ai quali siamo arrivati?
Anche la pace si è dimostrata una pia illusione, per non dire bufala.
Siamo guidati da guerrafondai come non mai dal dopoguerra ad oggi e tutti i metodi e le ragioni anche assurde, come la religione islamica, vanno bene se portano miseria, guerra, sottomissione e privazione delle libertà.
EURO=MISERIA E DITTATURA.
L’euro non è una moneta normale ma un mezzo di controllo sulle economie delle nazioni che l’hanno adottato . Chi è il controllore ? Siamo sempre li : l’alta finanza , le banche e la grande industria mondiale ( non solo europea ) con base in America ! Tutti i primi responsabili dell’economia europea , i vari capi e capetti e tanti capi di stato sono proni se non collaboratori delle grandi banche statunitensi che li manovrano a piacimento . L’Europa non può seguire il normale percorso di unificazione senza diventare forte come e forse più degli Stati Uniti : PIL europeo 17.000 miliardi di dollari , PIL americano 15.000 . Abitanti dell’Europa 550 milioni , degli Stati Uniti 330 milioni . Ecco perchè conviene non fare l’Unione Europea , fino a che rappresenteremo un pericolo per la leadership mondiale dell’America l’alta finanza non ci darà tregua ! Uscire dall’euro e dai suoi impedimenti ci riporterebbe subito a galla , se poi rimettessimo i dazi sopratutto per i prodotti cinesi , navigheremmo con il vento in poppa !
PENSO CHE IL BOMBA E ALFANO DEBBANO ANDARE A PULIRE LE LATRINE IN QUALCHE MENSA DEI POVERI.
NON E’ POSSIBILE CHE QUESTI DUE INDIVIDUI MAFIOSI NON ABBIANO MAI SUDATO ALLA SCHIENA NELLA LORO VITA E ABBIANO GUADAGNATO MILIARDI DI EURO CON LE NOSTRE TASSE.
“”Come si diceva, il Pd mantiene il primato nella graduatoria di voto con il 31,1% delle preferenze, in flessione di 1,1% rispetto a marzo, seguito dal M5S con il 28,9%””
ci credo che il pdc e tutti i suoi sueguaci sino televisivamente preoccupati 🙂
Dal mio punto di vista, il federalismo dovrebbe essere la strutturazione orizzontale della società, in cui il “Potere” è esercitato -dal basso verso l’alto-.
Sta di fatto che il “Potere” lo esercitano i Vertici e la società la strutturano per speculare -dall’alto verso il basso-.
Proprio per contrastare il Verticismo,
è nato il M5S con la Finalità di Testimoniare una Comunità strutturata in modo orizzontale,
in cui il “Potere” è esercitato dal basso, ognuno contando uno, senza Vertici che decidono dall’alto per tutti.
“L’utopia non significa l’irrealizzabile, ma l’irrealizzato. L’utopia di ieri può diventare oggi realtà.”
(Théodore Monod)
L’eterna lotta tra poveri e ricchi che provoca guerre e rivoluzioni , morte e sofferenze a milioni di persone , di bambini annegati , squartati dalle bombe , invalidi per tutta la vita !
Vincenzo, penso che ognuno abbia il diritto di godersi la vita come meglio crede, basta che non danneggi niente e nessuno,
altrimenti limita o impedisce lo stesso diritto di altri, che poi giustamente si inca#zano.
Come gestire l’inca#zatura per assicurarsi che i prepotenti non facciano più danni?
Se si usa la violenza c’è il noto rischio che essa rigeneri se stessa e “l’eterna lotta” rimanga, appunto, eterna.
Personalmente ritengo che l’alternativa valida sia quella proposta da Bakunin:
“Vuoi rendere impossibile per chiunque opprimere un suo simile? Allora, assicurati che nessuno possa possedere il potere”
per questo annoio con l’uno vale uno, forse è una mia “paranoia” come qualcuno qui la definisce,
magari dimenticandosi che era un principio cardine del M5S orizzontale/leaderless.
FUORI DALL’UE E FUORI DALL’EURO!
RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA SOVRANITA’!
INGHILTERRA, SVIZZERA, DANIMARCA, UNGHERIA ETC
NON HANNO BISOGNO DELL’EURO (O MARCO TEDESCO) PER CRESCERE!
la Costituzione italiana parla solo di Cittadini cioè si riferisce solo a quelli che hanno la cittadinanza italiana.
Solo i Cittadini italiani, se sprovvisti dei mezzi necessari, hanno diritto al mantenimento da parte dello Stato (art. 38).
I migranti non hanno nessun diritto ad essere mantenuti dallo Stato italiano.
La c.d. accoglienza è una violazione della Costituzione italiana.
Bravissimo, lo dico da anni. Stanno giocando sul termine “accoglienza” ma in realtà l’accoglienza dev’essere volontaria e non un obbligo di legge. Qui invece ci costringono a pagare più tasse per mantenere clandestini e chi non ha diritto.
Patto Verdini e patto Nazzareno…. due Pacchi per gli Italiani!
Se non lo avete capito ancora….c’è poca speranza di cambiamento!
Siamo in dittatura Bilaterale!
Io comprendo tutte le critiche all’Europa, ma non capisco perchè il movimento non abbia una sua proposta sul tema. Non mi venite a dire che l’unica soluzione è lo sfascio, perchè credo che chiunque guardi un mappamondo o un atlante e si occupi di politica si “deve” rendere conto di cosa può significare andare ognuno per conto proprio.
Il parere dell’economista Sapir sul perchè l’euro NON ha funzionato:
“…è che l’Euro sia un progetto politico, più che un progetto economico. Il principale “scopo” dell’Euro era creare questa situazione di federazione “allentata” tra i paesi europei e, più importante, disciplinare il mercato del lavoro e DISTRUGGERE I SERVIZI E LE INFRASTRUTTURE SOCIALI di molti paesi. Penso che questa idea politica dell’Euro fosse più importante di qualsiasi idea economica…”
La soluzione portata avanti dal M5* era quella degli Euro bond, ma non ne vogliono proprio sapere; quindi ora l’unica alternativa per non morire di fame è quella di tornare indietro e riprenderci la sovranità monetaria, non c’è altra via d’uscita!
Se aveste intervistato me vi avrei detto – non spiegato – che un’Europa unita non può esistere.
Sarebbe come spiegare perché l’elefante non può volare.
Io la vorrei a patto che a governale ci fosse chiunque tranne che un italiano. Ma non si farà mai, proprio mai.
Buongiorno
Credo che questa comunità non sia più per noi, come appartenere ad un club dove non puoi permetterti di esserci. La Germania al solito vuole comandare su tutti, vuole controllare qualunque decisione o improvvise prese di posizione, alla Merchel gli manca solo il baffetto e se la cambiano ne troveranno uno uguale. Mi chiedo se uscissimo da questa compagnia, sarebbe forse uno stimolo a far da se, a usare il nostro territorio a 360°,stiamo sembrando sempre di più a degli inetti che dipendono da altri la decisione di vita o di morte. La nostra storia non parla di sottomissioni consensuali, ma di lotte per ottenere libertà e giustizia. Noi? Buonanotte Popolo
Sucsate se vado fuori tema ma penso sia importante.
Leggo testualmente sul sito di Milano Finanza:
“Decreto banche, rimborsi automatici per i redditi più bassi”.
A mio avviso questa è un’assunzione di responsabilità che non può essere parziale
pabblo
Guarda che anche gli albansi quando guardavano la RAI /Mediaset, negli anni ’80, dall’Albania pensavano che l’occidente fosse solo rose e fiori.
Mi dispiace per tutte le persone che vogliono non ammettere che ci sono difficoltà nella vita, e pensano che l’esistenza sia una telenovela.
Quanti “grattano” sperando di vincere 500 mila, 1, 2 milioni di …
Quanti si affidano all’ alcool?
Quanti si affidano alla droga?
Quanti si affidano alla religione?
Quanti si affidano a un leader?
Sono pochi quelli che non si fanno intortare!
Paolo TV
Maddai, non possiamo mettere alcol e droga, che come tu sai portano all’altro mondo, con la religione, che non da certo effetti collaterali e serve anzi a rasserenare, per il benessere dello spirito e come meditazione…
Zampano
MAH, quando ho fatto il cherichetto, a 9-12 anni, il bracere dell’incenso mi faceva sentire estasiato, e ho assaggiato un paio di volte il vino che beveva il prete, ed era dolce, e meditavo. Forse fai ragione
Paolo TV
“Ascolta sempre gli esperti: essi ti diranno ciò che non può essere fatto e perché. Poi fallo.” (Robert Heinlein) https://it.wikipedia.org/wiki/Robert_A._Heinlein
Ovviamente gli “esperti” ti consiglieranno cosa fare. Per esempio prendi un architetto, fatti fare la casa, ti farà fare una casa scomoda, che piace a lui e non a te, e devi pagarlo tanti soldi, che se ti affidavi a un modesto geometra, avevi la casa comoda.
Paolo TV
perche’ qualcuno ci guadagna (e non sono necessariamente le nazioni) Target2 questo sconosciuto..si parla di 100naia di miliardi ogni anno, le poltrone fanno ridere
ovviamente la battuta delle poltrone è da populista.
L’alternativa è uscire.
Ma se non esce la UK, che è trattata con i guanti bianchi, noi dobbiamo restare zitti e mosca.
Se l’UK esce, ( spero, così un partner non è più uguale degli altri ) bisognerà vedere cosa resta della CEE, se sapra riformarsi, o esplodere.
Tornare agli anni ’50, con l’attuale popolazione che c’è in Italia ( anziani e nessuna voglia di ricambio generazionale, e tutti i figli che per i genitori sono diamanti ) è suicida.
Paolo TV
Molto probabilmente siamo un popolo destinato all’estinzione. O meglio alla mescolanza dei DNA. Come gli etruschi, si ritroveranno tracce degli italiani, fra qualche millennio (sempre che l’umanità ci sia ancora), fra le popolazioni di questa penisola …
Così va la storia e non penso ci si possa fare qualcosa.
Il verdini discuterà di leggi prima che esse vengano presentate e discusse nei luoghi istituzionali.
E’ sperabile che ora il Presidente delkla Repubblica onori le sue parole convocando consultazioni al Quirinale.
Se ciò non dovesse accadere, bisogna trovare la maniera di spiegarlo ai dormienti … Sono tanti ma con un po di pazienza ci si può riuscire (vi veiene da ridere? … Anche a me).
Ottima la decisione di espellere la consigliera di Ragusa che inneggia al fascismo.
Però c’è un altro piccolo problema da sistemare, l’ennesima figura di M da evitare assolutamente.
Che il Movimento non venga preso per un’Agenzia di collocamento! Poi non andate a far la predica al Premier perchè favoreggia parenti e amici, per favore! Dove sono i garanti? Dormono?
Aggiungo anche ignorante, stai all’occhio, perchè se risorge il NERO, vedrai per contrapposizione risorgere anche il ROSSO, quello per le strade. Informati, che è meglio.
PS: vacci piano con gli insulti, perchè io non sono di quelli che se ne stanno con le mani in mano a subire. Chiaro?
miii che paura,sennò cosa mi fai? mi farai vedere la tua collezione di farfalle?,oppure mi vai a denunciare per il reato di fascismo? non ti azzardare che non mi fai paura,buffone in salsa tonnata.
erano dù ggiorni che me chiedevo er perchè de ‘a mossa der Nano (che s’è libberato der povero Bertolaso come de ‘n profilattico usato in un centro sportivo de ‘a Salaria); dietrologgìe, analisi varie senza giunge a gnente: poi, ‘a illuminazzione: Marchini è stato scerto dar Nano perchè j’aricorda tanto n’amico suo…..(ner fonno, è n’ sentimentale…)
“” «Una miseria, mi vendo la macchina»
È arrivata la prima busta arancione
Roberta, 53 anni, operaia in cassa integrazione, ha ricevuto la lettera che dice quando potrà lasciare il lavoro e a quanto ammonterà l’assegno. Sperava meglio ma dice che l’iniziativa è utile perché apre gli occhi alla gente. E adesso voterà in un altro modo«Una miseria, mi vendo la macchina» “””
ma nel magico mondo del valdarno va tutto bene…
tutto colpa delle tivvù et similia eh
in francia stanno protestando
da giorni…forse perchè li non c’è la rai? 🙂
i nostri governanti pensano che fra qualche anno un asteroide colpirà la terra, non mi spego altrimenti..ovvero credono di trovare anche loro 72 vergini:)
..l’unico spassionato consiglio che potrei dare ai giovani, vista la mala parata, è, primariamente, quello di andarsene da qui (ci saranno comunque milioni di poveri disperati pronti a sostituirli); in alternativa, sostenere massicciamente il M5S: se non funzionasse neanche così, coalizzarsi e cacciare a calci nel culo i responsabili politici del misero futuro della Nazione…….
pabblo
Guarda che anche gli albansi quando guardavano la RAI /Mediaset, negli anni ’80, dall’Albania pensavano che l’occidente fosse solo rose e fiori.
Mi dispiace per tutte le persone che vogliono non ammettere che ci sono difficoltà nella vita, e pensano che l’esistenza sia una telenovela.
Quanti “grattano” sperando di vincere 500 mila, 1, 2 milioni di …
Quanti si affidano all’ alcool?
Quanti si affidano alla droga?
Quanti si affidano alla religione?
Quanti si affidano a un leader?
Sono pochi quelli che non si fanno intortare!
Paolo TV
E quindi si ritorna a quello che molti considerano come fantapolitica la presenza di forti interessi finanziari nel creare un nuovo ordine mondiale a qualunque sacrificio e in barba al sentimento popolare dei vari stati…Siamo di fronte alla realtà o alla leggenda? A parer mio utilizzerei un detto del fu Andreotti: ” a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca!”
non ricevo più le news
“distruggere i servizi e le infrastrutture sociali” è questo il vero scopo dell’Unione Europea. Accentrare politicamente nelle mani di pochi le decisioni più importanti per i cittadini senza pagare dazio ovvero metterci un euro.
Lo vediamo dalle riforme che passeranno in Italia, con o senza referendum.
Passeranno perché è stato già deciso dagli stessi poteri che hanno creato l’Unione Europea senza voler unire i beni più importanti, che sono appunto “i servizi e le infrastrutture sociali”.
Non credo sia possibile creare un federalismo europeo finché non ci sarà un federalismo singolo per ogni nazione, cosi da integrare meglio tutto il continente. Sinceramente finché uno Stato è amministrato bene, senza sprechi, senza rovinare l’ambiente è un minimo di autarchia necessaria al minimo indispensabile per vivere degnamente, il federalismo lo considero inutile. C’è anche un fatto di cui non conosco la vera natura e concretezza, però ho il piacere di condividerla per sicurezza: la finzione giuridica in ambito ‘atto di nascita’. Ho potuto vedere che se essa esiste ed è vero ciò che comporta, bisogna assolutamente cambiare questo Stato. In breve sarebbe l’atto con indicazione in maiuscolo dei propri dati così da stipulare un contratto con la Società privata Italia. In questo modo si diventa schiavi del libero arbitrio dello Stato. Se ciò fosse vero e l’Europa funzionasse così, meglio nessuna UE così com’è oggi è nemmeno un federalismo europeo. Una Europa più giusta e pulita si, che dà valore alla persona e non ai soldi, che ricordo, è uno strumento per semplificare i traffici commerciali e non per esse re usato come pistola alla tempia per tutti. Un altro fattore non da meno è la dittatura imposta dall’UE quando attua le sue politiche, come quella agraria. Nel senso, demandare ad altre persone il lavoro di legiferare su territori che non conoscono e attuare politiche capitalistiche incompatibili con la moderna tecnologia fa paura. Basta pensare alla macchina muratore o alle macchinette per il pagamento degli esami medici che sostituiscono sempre più le persone. Questo per dire: i burocrati sanno 0 di scienza e già fanno danni al progresso della società e monetizzano tuttotutto senza chiedere a noi. Meglio un’Europa diversa da unire. Ciao.
Ciao ragazzi, scusate se il post non è attinente all’argomento
L’idea di realizzare cartoni animati istruttivi per bambini mi è venuta da mia figlia, ho notato che se le spiego tramite una favola qualcosa di positivo, lo apprende molto più facilmente.
Ebbene , anche facendo tutto un altro lavoro, ho cominciato a investire i miei risparmi nella realizzazione di cartoni animati per bambini che incoraggino in loro la gentilezza, il far del bene, l’anti bullismo e il mangiare sano.
http://criscuoloraffaele.blogspot.it/2016/05/fare-crowdfunding-per-una-buona-causa.html
E’ inutile applicare principi Democratici con chi non ha scrupoli nel voler far fuori un popolo.
Facciamoli Fuori, una volta per tutte e al diavolo la Ragionevolezza.
Quando precipiteremo definitivamente nel Baratro non ci sarà più nessuno a trattenerci, tanto meno il M5S, quindi è ora che usiamo le mani e non più la testa con certe Teste di Cazzo.
Un ex Ragionevole cittadino, spappolato dal Sistema.
Ai deficienti che leggono in copia il messaggio (vedi Pagati dal Sistema) che vengano pure a prendermi, troveranno pane per i loro denti.
Il tallone d’Achille dell’Europa consiste nella sua mancata indipendenza energetica,ciò ha spinto la Francia ad avventurarsi nella sciagurata guerra libica con il beneplacito degli Stati Uniti,e la Germania ad implementare le forniture di gas dalla Federazione Russa,l’Italia ad elogiare le politiche della nuova giunta militare insediatasi al potere per non rischiare di perdere gli eventuali guadagni derivanti dalla scoperta di nuovi giacimenti in Egitto.Questa è l’Europa degli Stati dagli interessi divergenti.I semplici cittadini rimangono a bocca asciutta ,disillusi amareggiati.
OT
considerato che il progresso farà cambiare il mondo del lavoro penso che il 1° Maggio sparirà come festa dei lavoratori(umani) e diventerà la festa x i robot
si stanno costruendo robot in grado di determinare la forza della pressione della mano in base all’oggetto da manipolare.
il robot
non mangia
non sciopera
non è pagato
lavora più ore dell’uomo senza stancarsi
non va mai in ferie
nelle ore di lavoro non va nemmeno a far pipì
non è assenteista
non si ammala
non resta incinta
non prende pensione
lo sposti dove vuoi e non si lamenta
resta solo da vedere se di sua iniziativa prenderà x il collo chi l’ha costruito
buon 1° Maggio a tutti
Se lo prende per il culo, è pure peggio…..
Come diceva il poeta, ” Primo Maggio, sù, coraggio”..
https://www.youtube.com/watch?v=EMCQX0lPXu0
IMMIGRAZIONE:
Piuttosto che diminuire Schengen, molti vorrebbero rafforzare i controlli alle frontiere europee esterne all’Europa. MA, anche questo sarebbe non centrare il problema: QUELLO che si deve fare e’ assolutamente finirla di destabilizzare ed impoverire gli stati vicini all’Europa, e anzi magari aiutarli con consulenze su produzioni infrastrutturali, di servizi ed economiche e su commerci internazionali. In ogni caso, l’immigrazione finora pervenuta sarebbe assolutamente sostenibile e profittevole, se fosse gestita correttamente e produttivamente. Cosi’ come e’, ogni immigrato costa almeno infinitamente piu’ dei mille euro pagati per lui alle varie “associazioni”. Sarebbe molto meglio renderli disponibili al mercato del lavoro, con stipendi mediamente di 100 euro settimanali e alloggio a carico del datore di lavoro……Ma le leggi italiane sono dettate piu’ dalle MAFIE legate ai Partiti storici ed ai Sindacati, che dalla ricerca del bene per i cittadini e per un mondo migliore per TUTTI
LA MIGLIORE EUROPA POSSIBILE
parafrasando Leibniz attualmente la migliore Europa possibile è una Europa legata da stretti rapporti commerciali convenienti per i paesi che aderiscono. Millenni di storia non possono nel giro di pochi decenni essere cancellati per costituire gli Stati Uniti d’Europa. In America è stato molto differente perchè i vari stati non avevano alle spalle tradizioni millenarie. La moneta unica e le leggi europee imposte da un gruppo di burocrati che non conoscono le varie realtà locali condanneranno inesorabilmente la concezione di questa Europa.
La costruzione degli usa è costato lo sterminio dei Nativi, l’europa ci ha tentato con il “baffetto”, poi alla fine sono sempre intervenuti gli stessi che hanno “costruito” gli usa, tanto da conquistarla in maniera “lecita”, solamente i Popoli potranno costruire gli stati uniti d’europa, se lo vorranno.
Cordialità
Cosi’ come prospettato, questo federalismo europeo, sarebbe naturalmente insostenibile. Si tratterebbe di sovrappore una sorte di struttura parassitaria sovrastatale alle gia’ troppe strutture parassitarie statali, senza diminuire di un niente la consistenza ( voracita’ ) di queste ultime. E magari, per accontentare tutti, anche questa struttura federale, crearla superparassitaria. MA. vorrei piuttosto parlare del Venezuela e della sua attuale situazione disastrata. Potremmo inviare la’ i supergeni Bagnai e Becchi, e tutti gli altri sostenitori della sovranita’ monetaria italiana, ad insegnargli come potrebbero risollevarsi stampando un po’ di monete.
Dare la sovranita’ monetaria ad un governo, e’ come dare patente e pullmann ad un cittadino che dovrebbe condurre su una strada pericolosa: Se e’ affidabile ( Germania ) va benissimo…Se e’ INAFFIDABILE ( italia ) va malissimo.
Per i prossimi sindaci M5S: Bene la liberalizzazione della cannabis e bene la liberalizzazione per gli aventi titolo, dell’apertura della farmacie, con un solo vincolo: max 1 per famiglia. PADOAN: gli impiegati bancari sono troppi. Caro Padoan, non e’ che magari, anche i megastipendi svincolati da qualsiasi concetto di produttivita’ dei vari banchierucoli, siano un po’ altini???
BUON 1° MAGGIO:
anniversario della disoccupazione!
‘Azz;prima,a Festa d’a “Libberazzione”,mo’ quella der “Lavoro”…nun è che so’ troppo ravvicinate??
Buongiorno Ore’!!
E certo,mette prima quella der “Lavoro” e poi quella d’a “Libberazzione”…
Ciao Orè !!! io non ci stò a festeggiare avvenimenti dettati dai sindacati, perchè li metto allo stesso livello dei partiti “tradizionali”, non hanno mai fatto gli interessi dei Lavoratori, solo fumo negli occhi.
Cordialità
Su FQ c’è un articolo sulla robotizzazione e la considera come un destino inesorabile per il lavoro umano. Se il nostro sistema non fosse così perverso, veramente un robot affiancherebbe un lavoratore, veramente creerebbe anche nuovi posti di lavoro per la loro produzione, manutenzione, indotto. Ma così non è, purtroppo.
Secondo autorevoli teorie sociologiche (Umberto Galimberti) il sistema attuale occidentale, apparentemente è determinato dall’ ECONOMIA che decide e condiziona la politica, assoggettandola sotto ogni suo aspetto, dal legislativo all’opposizione, ma a sua volta, l’ECONOMIA, deve obbedire ad un altro ente, ancor più cieco, sordo, dispotico, disumano: la TECNOLOGIA.
È un aspetto sconcertante della struttura occidentale che ha defraudato la figura umana, togliendola dal FINE ultimo di ogni etica e relegandola a MEZZO.
Forse il Galimberti è un nichilista’ ma lui stesso lascia intendere che il nichilismo nasce dalla considerazione della scarsa consapevolezza umana su quest’argomento e che poco c’è da attendersi dalle cosiddette organizzazioni politiche, per l’incapacità di fronteggiare questo tragico epilogo.
A ben poco servirà un reddito di cittadinanza, guardandolo in prospettiva, se non per salvare a breve periodo i settori meno abbienti, rimandando soltanto un’inevitabile rovina totale.
http://droppergen.net/anteprima/i-robot-toglieranno-il-lavoro-a-oltre-5-milioni-di-impiegati-entro-il-2020/8420296
—————
Fintantoché siamo ancora NOI a lavorare: BUON PRIMO MAGGIO A TUTTI I LAVORATORI, e soprattutto alle DONNE che conducono figli e famiglia, senza nessuno che ne riconosca mai l’incessante impegno, attendendolo oltretutto come un fatto dovuto.
Dopo i robbot,er pericolo numero due so’ e bambole…
https://youtu.be/eRtOHcyA9os
P.S.Segretarie,impiegate e affini…stateve accuort…
La robotizzazione sarà un destino inesorabile per il lavoro umano, solo se queste partitocrazie assoldate e corrotte continueranno a governarci.
Il Galimberti ha ragione quando lascia intendere che il nichilismo nasce dalla considerazione della scarsa consapevolezza umana su quest’argomento. Proprio per questo, una delle principali prerogative del M5S è creare questa consapevolezza, promuovendo un nuovo modello culturale che riporti al centro l’uomo e tutto l’ecosistema.
Con un governo a 5 Stelle, il Reddito di Cittadinanza servirà eccome, perchè è uno strumento necessario per combattere la povertà e rilanciare i consumi interni a breve termine, ma
servirà soprattutto, da ammortizzatore sociale proprio nelle fasi di transizione occupazionale necessarie per ottenere un’economia più sostenibile, e riconsiderare l’uomo prima del profitto…
http://www.beppegrillo.it/2016/01/quando_il_lavoro_non_ci_sara_piu_restera_solo_il_reddito.html
Sono vere queste affermazioni?
1-Siamo una colonia Americana
2-Siamo nelle mani di una dittatura UE
3-hanno ceduto il nostro paese priamalla BCE poi
all’ESM.
4-Siamo governati da sciacalli traditori della
Patria.
5-hanno barattato la nostra sovranità popolare e
monetaria in cambio delle loro posizioni
finanziarie e politiche.
6-Hanno creato una crisi Debito-truffa a favore
delle banche.
Chi ha dichiarato questo?
la teoria della troica, impoverire per ricattare. da migliaia di anni ! e funziona ! molto più semplice con governi compiacenti come il nostro.
…ultima prova. Chiedo venia…
Che è successo?
Pardon … Buongiorno e buona domenica … ^_^
Ne sono entrati più di due, ma sono poi usciti.
Un Nazgul invece è rimasto dentro.
Sono Pericolosissimi, anche uno solo.
RICORDATEVI SEMPRE: chi non sa comandare è costretto a fare il servo. L`Italia non ha mai saputo comandare, e la storia ce lo insegna. Tra mafiosi, preti e ignoranti il risultato non pUò essere quello che abbiamo sotto gli occhi.
… a parte i ROMANI 2000 anni fa:-) per il resto solo pecore importate dal medio oriente ahimè!
Dire che non ha MAI saputo comandare, mi sembra eccessivo. Ci vuole autorità per dichiarare guerra a Somalia, Eritrea, Etiopia,Cirenaica, Spagna, Grecia, Albania, Jugoslavia, Francia, Gran Bretagna, Russia, mentre le piazze erano piene di pecore applaudenti, ma moriture.
Antonio tenga presente che se non fosse stato per gli USA i quali, senza che centrassero un cazzo, si sono messi in mezzo con le loro bombe atomiche, le Nazioni da lei elencate stavano perdendo e avrebbero perso contro Italia e Germania.
Quanto agli italiani, ad eccezione di persone come il Frank, sono stati sempre, nel corso della storia, grandissimi guerrieri.
idee , partecipazione , accoglimento nelle Istituzioni dei referendum , confronto civile , incontri , istanze , uno conta uno .. per risollevarci dal disastro sociale imposto dal magna magna parassitario ..
Nessuno deve rimanere indietro , Democrazia dal basso .. sono parole che hanno un significato , non è banalità o retorica , non possiamo neanche lontanamente accostarci ad un’ideologia dittatoriale – guerrafondaia , persecutoria , incostituzionale( come quella del trentennio in corso )
Sono assolutamente d’accordo; non ci si deve fermare all’enunciazione di princìpi, ma obbligarsi a perseguirli; la forza del M5S sta in fondo, nell’aver detto qualcosa di normalissimo e rivoluzionario insieme: gli sforzi del M5S devono tendere ad offrire dignità ed inserimento sociale per tutti, e realizzare un ferreo controllo legale dei meccanismi distorsivi e disumani della finanza e della comunicazione sulla società: nessuno dei “potenti” e tantomeno il Parlamento, dovrebbe poter aggirare la Legge, “manovrare” per ottenere ingiusti vantaggi, od ancora, condizionare l’opinione pubblica attraverso i propri media-“megafono”: il Parlamento dovrebbe poi avere funzione quasi esclusivamente propositiva lasciando al popolo (quello partecipe, ovviamente: gli altri, subìscano..) la facoltà di confermare, respingere o modificare i trattati internazionali, e di intervenire direttamente e senza mediazione nel processo di approvazione delle Leggi mediante strumenti ed algoritmi informatici a prova di manipolazione: l’ultima parola, dovrebbe essere insomma, quella del popolo; rovesciare la “piramide” sarà difficile, ma non impossibile se, anche grazie al M5S, maturerà negli italiani la coscienza che la propria vita, il proprio destino e quello dei propri cari, dipenderà dalle scelte fatte da ognuno di noi……
O.T. Dal piccolo Post di lato che dovrebbe essere su quello Principale( perdonate l’indolenza).
UNA FIRMA PER SALVARE LA DEMOCRAZIA.
Ci servono 500 mila firme, un paio di giorni.
Ricordate quando siamo stati capaci di raccoglierne 350 mila in un giorno?
E quando ce ne hanno “scippate” più di un milione?
Ve lo ricordate?
Bene, adesso vorrei che le “Feste” a 5 Stelle tornassero a essere come prima, incazzose e “affamate” di legalità!
Oggi è tempo di organizzare un altro evento imporante, un evento di “Raccolta Firme”.
VL-Day, ovvero un V Legal-Day, o come ve piace di più chiamarlo, basta che si faccia e magari a tappe nelle pricipali città italiane, magari in piena campagna elettorale, sempre che la legge non lo vieti, sarà facile saperlo tramite i nostri esperti.
Dalla Rete finanziamo come sempre, Beppe, un piccolo Tsunami e portiamo fuori dai Palazzi la nostra “rabbia legale”, lì dentro siamo stoppati, smorzati, frenati.
E’ fuori che abbiamo la maggioranza, no lì dentro!
DENTRO SI IMPARA, FUORI SI COMBATTE CON LE TRUPPE, E LE TRUPPE SONO MILIONI DI ITALIANI INCAXXATI CHE CI HANNO VOTATO!
Arrivederci e grazie, graziella e grazie assai se ogni tanto c’ascoltate.
Nando da Roma.
p.s.
Al prossimo evento 5 Stelle, anche festa, tornerò a chiedere uno “Spazio Blog”, è una minaccia!
Grande nandoooooo!!!
Buona sera Nando e un ben ritrovati con Oreste !!
.. per il post , che apprezzo molto , trovi un’appunto in altra sede !!:)
MI CHIEDO …l’italia con 2 guerre mondiali, con la nostra mancanza di lavoro…e la nostra povertà , i nostri in italia sono scappati tutti ?
IL SENSO DI PATRIA e DI NAZIONE CIVICA …nelle altre zone del mondo non esiste ?
TUTTI SCAPPANO ?
son TUTTI…. PROFUGHI ?
I nostri partigiani che sono rimasti a combattere, sono forse stati degli sprovveduti, in quanto non se la sono data a GAMBE?
E’ giusto ?
Ma allora una volta che dall’africa scappano tutti ed ARRIVANO IN EUROPA…una volta svuotate le nazioni d’origine…là nella loro nazione… COSA RIMANE ?
IL NULLA ?
Non mi piace sta storia.
Arrivano anche dei giovani…….che non hanno nulla da invidiare ai nostri partigiani….ma loro SCAPPANO….
i nostri PARTIGIANI INVECE hanno difeso la ns patria…!!!!!!!!
Quindi chi sono quelli che arrivano ?.
MI RIFIUTO di CREDERE, che la maggior parte di quelli che scappano arrivando da noi , siano oltretutto (al confronto dei nostri partigiani…) dei CODARDI.
Svuotare un continente, fra l’altro con delle materie prime nel sottosuolo lasciandole ai padroni di turno,…per riempirne un’altro di continenti….è un modo per disgregarli ENTRAMBI
Non per citare il mio nick…. Ma nell’ultimo pezzo c’hai preso:
Qei territori pieni di materie prime… indovina chi se li prende???
Bingo :…dddai….che ho la risposta sulla punta della lingua..e non mi viene…
dddai…dimmelo tu…coraggio
La cosa evidente e forse, più preoccupante, è il non sapere, nella maggior parte dei casi, chi ti stai portando a casa; i profughi di guerra effettivi sono pochissimi, e qui, vedo soprattutto ragazzotti dell’africa sub-sahariana che non sai se siano stati dei massacratori in una delle tante guerre fratricide della zona…( magari, in fuga dalla vendetta di altri……).
Se fosse un’equazione, con tanto di ‘delta costante’, il risultato sarebbe quasi ovvio….
Ma c’è la ‘variante’…..
Bingo : magari ci fosse un’equazione,..e di varianti ce ne sono un casino.
Ma a pelle..la faccenda comincia a farsi torbida.
La questione sta sfuggendo al controllo….
No no signol epos… la valiante è ploplio unica: alliviamo noi….
cin-cin
Scappano anche Re e Generali. Il Re d’Itaglia e Corte, assieme a Badoglio, se la sono dati a gambe, e poi, hanno dichiarato l’armistizio, lasciando gli Itagliani in mano ai Tedeschi.
Il Duce, al motto ” se avanzo seguitemi se indietreggio, uccidetemi”, se la stava svignando in Svizzera, travestito da tedesco, mentre un paio di anni prima, aveva ordinato alla banca del Vaticano, di trasferire i suoi milioni di DOLLARI, in una banca americana.
Antonio- D. sto parlando del popolo..e non di chi comanda.
Ando’ sta mi fijo???
c’ha na crocetta ar collo che sinnò me fanno ‘a multa.
Mmmmmmmm silupesku!!!!!
O.T.: Riscrivo cose sugli immigrati.
I flussi migratori sono eventi ineluttabili durante la storia umana.
Per carestie, guerre, invasioni di altri popoli, masse di profughi spingono alle frontiere.
La grande fregatura è che le notizie ci dicono sempre cosa accade a valle, mai la causa di ciò che fa rovinare le valanghe.
Vedendo i danni a valle ce la prendiamo con la valanga poichè non sappiamo mai cosa provocò quella valanga.
Vista la situazione dell’informazione, bisogna che il resto di essa (ovvero le cause della valanga) ce le procuriamo da soli.
Così facendo vedremo che siamo solo dei poveracci che se la prendono con altri poveracci e che chi causò la loro migrazione è magari colui che al telegiornale ci racconta un sacco di ca22ate ma che permette la vendita di armi ad un paese che sta sparando sulle teste della gente che spaventatissima scappa da noi.
Se si sapesse un po di storia, si vedrebbe che fior di imperi sono crollati per i flussi migratori e che pertanto, tali flussi, sono quasi inevitabili come lo è una tempesta.
Perlotanto, non è con parole di odio o intolleranti che riusciamo a risolvere una situazione normalmente irrisolvibile.
Ma cercando di VOTARE le persone giuste alle elezioni prossime venture, informarsi di più di coloro che con semplici parole, dettate da un modo semplice di pensare, vorrebbero dirci che una valanga è causa di se stessa così come le rovine sono dovute solo alla valanga che le ha provocate.
Informazione, leggere libri, vedere buoni filmati e/o film (i libri sò mejo ma però …)!
^_^
E allora lei mi spieghi, Sig. Frank, perché questi c.d. profughi non vengono portati ad es. in Argentina, visto che Bergoglio ha dichiarato che all’Italia l’invasione degli arabi in passato ha fatto bene; infatti in Argentina non c’è mai stata l’invasione degli arabi e magari gli farà meglio che all’Italia.
Gillo, per cortesia le rispondo.
Quello che lei ha sotto affermato è una emerita stron2ata.
I perchè se li cerca da solo ma però …
Buona domenica.
A sauron … mavaffanculova … ma co tutto er core ma però …
Al blog invece una buona serata … ^_^
A fraca’… niente niente che ‘vaffanculova’ è ‘a moje de ‘vaffanculof’?.
Statte accorto che te pijeno pe’ communista.
Se parlassi come magni sarebbi più comprensibbile …
Me traduci peppiaceree?
Che la flotta alle colonne di Tannoiser rientri immediatamente … L’inimico sta esercitandosi a far le zaganelle sul blog … Sono alla fase tre (terza zaganella) e vorrebbero passare, sempre che la pompa gli regga, alla fase 4.
Presto che le navi “Braghimorfo” e “scolopasto” rientrino immediatamente oltre la velocità della luce che questi stanno imbrattando tutto il BLOG …
Firmato … Il comandante “stracazz”
Piano operativo:
Burgunello e stritazagane si mettano in posizione sul punto “Z”.
Puscilaria e zuzzurro nella posizione “T”.
Frcutuzum e pillolamara pronti a sputare loro sul viso quando raggiungono la posizione “F” …
Bene, tutto è pronto …
Comannante, er Cannonau è carico: che faccio, eseguo??……
Vadi vadi … Li faccia rossi … eh eh eh eh ^_^
A proposito Harry, la procedura 41 m’ha fatto scompisciare … Grazie che ce n’avevo bisogno … ^_^
MESSAGGIO CIFRATO per il Nazgùl Pippèro:
“l’acqua è poca e la papera non galleggia”;
” Grappini e caffè, fermatevi a tre”
Eseguire procedura 41/bis.
https://www.youtube.com/watch?v=7j3lExMFg84
FraFo
che idiozie che scrivi…ridicolo, non ti lamentare se sei diventato lo zimbello del blog
Ciao apperò, spero che alle vostre stron2ate non prtendiate trattati filosofici … ^_^
Come si dice pane al pane vino al vino sciocchezze a sciocchezze …
Per lo zimbello … Mi sta bene se qualcuno si diverte … Non sono serioro e accigliato come voscenza … Baciamo le mano … ^_*
Nazgul, pensace te….
Ah, ‘a famosa “procedura 41″….
https://www.youtube.com/watch?v=urGzx3k-96I
I costi dei migranti non sono solo quelli del mantenimento.
Praticamente l’intera marina militare italiana giorno e notte è impegnata con i migranti, lo stesso le questure, e poi l’assistenza sanitaria.
Altro che 35 euro al giorno!
Questi se ne devono andare dall’Italia se no ci distruggono.
Con poche frasi, hai descritto correttamente la situazione degli immigrati.
Solo che adesso del troll e fascista te lo devi aspettare, almeno da chi mette sempre le proprie ideologie, davanti agli interessi del popolo italiano.
sig chiarello,la dichiaro in arresto per reato di fascismo/razzismo la preghiamo di lasciar il governo accogliere mezza africa cosi io grande gestore di business accoglienza ci guadagno un botto di soldi alla faccia vostra e chi mi critica è per forza fascista e devo denunciarlo.
Mi appello al Quinto Emendamento, Vostro Onore!
Migranti, non solo Austria: i 6 Stati europei che chiederanno all’Ue la sospensione di Schengen per altri 6 mesi
Sono sei gli Stati europei che chiederanno all’Unione europea di estendere per altri sei mesi i controlli di frontiera all’interno dell’area di libera circolazione di Schengen, a causa della crisi dei migranti. Lo scrive il quotidiano tedesco Die Welt, spiegando che si tratta di Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania e Svezia. Fonti del governo tedesco hanno confermato la notizia, aggiungendo che la lettera a Bruxelles dovrebbe essere pronta lunedì. La notizia giunge malgrado ai primi di aprile il ministro tedesco degli Interni Thomas de Maziere avesse lasciato intendere che la Germania era pronta a cessare i controlli al confine il 12 maggio.
Il potere fa molto affidamento sulla scarsa memoria > disinformazione. E spesso chi fa riaffiorare vecchie’ notizie/rivelazioni e/o documentazioni viene tacciato da complottista.
Se l’Europa ha assunto questa struttura non è né per incompetenza dei politici coinvolti e conniventi, né tantomeno in modo casuale > per tentativi, ma secondo programmi ben precisi e studiati.
Ripropongo qui di seguito un post di questo blog datato 4 novembre 2013 (minipost) dal titolo “LA CONFESSIONE DI MONTI”.
http://www.beppegrillo.it/2013/11/la_confessione.html
Il contenuto sostanziale può essere sintetizzato da quest’affermazione in cui Mario Monti sostiene che “abbiamo bisogno delle crisi” e delle angosce collettive da esse causate, per far accettare ai popoli e alla politica le riforme che dall’alto si è deciso di imporre che il cartello monopolista della moneta e del credito ha deciso di imporre:
http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=1b190309063811a
Ma per uno sguardo più completo, segue quest’altra documentazione:
http://www.disinformazione.it/decreto_monti.htm
@Gianfranco Chiariello:
E’ una constatazione che ho fatto anch’io.
Si veda la caduta in % come [1-(Reg/Pol)]*100:
Veneto:-76% , Liguria:-45% , Toscana:-62% , Campania: -41%
La perdita di voti e’ maggiore nella regione normalmente votante CD .
Ero rappresentante di lista e la valanga di voti per Zaia non era un caso o un attacco di stupidosi dei Veneti .
Era dovuta ad una serie di errori sia nella comunicazione sia nello stesso orientamento politico di fondo dei Meetup che sono orientati a sinistra (talvolta estrema) ed hanno allontanato chi la pensa in modo diverso .
Dare dei “troll” ai tuoi elettori non mi sembra una iniziativa vincente.
@Viviana ed altri:
Non attribuite agli USA “meriti” o “disegni” che non hanno e che non risultano dai dati economici .
I nostri problemi sono stati descriti dal prof. Bagnai le cui tabelle di dati convincono. Su di noi pesa moltissimo il comportamento della Germania. I nostri governi sono troppo corrotti per controbattere colpo su colpo i tedeschi. (es.: Blocco delle vendite per 10 anni alle auto di VW per frode in commercio , in USA VW paghera’ 5000 dollari di indennizzo ad ogni cliente ).
Altra azienda tedesca da bloccare in Italia e’ Siemens, a norma del Dlgs 231 del 2001 per eccesso di dirigenti accusati (e condannati) per corruzione (che ne pensano Cantone e Davigo ?) .
Gli USA stanno chiedendo azioni sul surplus , come dovremmo fare noi :
https://www.yahoo.com/news/us-puts-germany-china-watchlist-economic-surpluses-203931160–finance.html?nhp=1
Dobbiamo uscire dall’euro e dall’europa: per farlo alle prossime elezioni dobbiamo portare Uomini nelle istituzioni:
“Un Uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni. Questa è la base di tutta la moralità umana.”(JFK)
Il problema, è che doveva essere una riflessione da fare tra gli eletti e la rete.
Ogni reticenza, è una dimostrazione di debolezza.
Speriamo che dopo le prossime amministrative, qualcuno trovi il coraggio per affrontare il toro per le corna, altrimenti………………..
Io la mia parte la faccio: vedo , lo comunico , ma se nessuno ascolta….
“Li riconoscerte dalle loro opere” : non dalle parole.
Il piu’ grosso partito e’ stato sterilizzato all’opposizione: non e’ mica tutto merito degli altri.
quando mi trovi l’esternazione di un rappresentante del mov eletto in italia che parli con cognizione di cause e conoscenza (visto che non vanno oltre castacriccacorruzuione)dei problemi comunitari mi faccia un fischio
Il fallimento dello Stato Europeo, fa felice gli USA.
Per parafrasare una famosa canzone di Cocciante: “era già tutto previsto”.
La tua è tutta invidia.
Non sarai mica innamorato di Max?
E’ chiaro come il sole che il progetto politico dell’Euro, puzza tanto di massoneria……
Eh si. Molto più facile controllare mezzo miliardo di persone se hanno una sola moneta.
Devo però ammette che uno de ‘i pochi a fiutà puzza de bruciato, è stato er Fini Gianfranco….
“17 settembre 1992 – Con 176 sì, 16 no ed un astenuto, il Senato italiano ratifica il Trattato di Maastricht sull’Unione Europea: oltre al quadripartito (Dc, Psi, Psdi, Pli) votano sì anche Pds, Lega Nord, Pri e Verdi, l’Msi vota no perché, spiega l’allora segretario Gianfranco Fini, bisogna “riflettere bene prima di consegnarci mani e piedi alla Bundesbank”.
29 ottobre 1992 – Anche la Camera dei Deputati, con 403 voti a favore, 46 contrari (Msi e Rifondazione) e 18 astenuti (Verdi e Rete più quattro deputati della Lista Pannella su cinque, il quinto, estratto a sorte, ha votato sì), approva il Trattato di Maastricht”.
Non lasciamoci tradire dalle parole.
Parlano di federazione, ma in realta´si vuole costruire uno stato dittatoriale governato da tecnocrati non eletti, ma nominati dall´elite globalista.
I vari stati perderanno definitivamente quel poco che resta della loro sovranita´, la classe media, quella composta da imprenditori sparisce e l´economia e´in mano a poche grandi corporazioni e alle banche, che provvedono a controllare tutto e tutti.
E’ così; se vedo che il personale tecnico dell’ ASL di zona porta la tuta da lavoro con sopra stampato il nome di una multinazionale francese, se pure i servizi d’ assistenza domiciliare sono appaltati ad un’altra multinazionale (casualmente, sempre francese), se vedo in giro autovetture di servizio della “Suez” per fare non so bene cosa, comincio a pensare che questa Europa, l’abbiano voluta ( o imposta) i più forti ai danni dei più deboli…….
Trattati (europei) sul nulla che violano le costituzioni.
https://twitter.com/M5S_Europa/status/726111149981315072?lang=it
sappiate almeno che quando anelate idealizzate e difendete questa UE tradite la costituzione costruita dai vostri padri..
Quello che le donne non dicono, ma neanche scrivono.
Visto che nessuno ama raccontare i fatti per come sono, vi riporto il quadro dei voti reali ottenuti dal M5S nelle elezioni politiche del 2013, raffrontati con i dati ufficiali delle Europee 2014 e delle Regionali del 2015 (chiaramente il tutto è limitato alle sole 7 Regioni chiamate al voto nel 2015).
Regione Veneto: (Pol. 2013) 775.862 (Eur. 2014) 476.305 (Reg. 2015) 192.630
Regione Liguria: (Pol. 2013) 299.966 (Eur. 2014) 201.61 7 (Reg. 2015) 163.527
Regione Toscana: (Pol. 2013) 532.875 (Eur. 2014) 316.492 (Reg. 2015) 200.711
Regione Umbria (Pol. 2013) 143.004 (Eur. 2014) 90.492 (Reg. 2015) 53.458
Regione Marche: (Pol. 2013) 298.141 (Eur. 2014) 194.927 (Reg. 2015) 133.178
Regione Campania: (Pol. 2013) 661.075 (Eur. 2014) 528.371 (Reg. 2015) 387.546
Regione Puglia: (Pol. 2013) 563.243 (Eur. 2014) 403.180 (Reg. 2015) 275.114
Una riflessione andrebbe fatta, anche se in troppi non amano farla.
E’ solo un caso, se i migliori risultati sono venuti quando Beppe Grillo era il solo ed unico portavoce del Movimento?
comunali napoli 2011
FICO ROBERTO 6.441 1,38
MOVIMENTO 5 STELLE BEPPEGRILLO.IT 7.203 1,76
regionali 2015 campania
CIARAMBINO VALERIA 420.839 17,53
MOVIMENTO 5 STELLE BEPPEGRILLO.IT 387.546 17,02
e alle comunali 2016 a napoli il m5s è accreditato di un 15 pecciento circa 80000 voti
che sono molti di più di quelli che prese fico nel 2011
Sono mesi che ricordo a tutti di non farsi infinocchiare dai sondaggi e dai sondaggisti. perchè non sono credibili le società di sondaggi, ma non sono neanche affidabili gli intervistati.
I voti reali persi in due anni dal M5S, sono troppi per non far nascere una riflessione.
Però tutto viene coperto, ma, di contro, si sbandierano i sondaggi, pur sapendo che in Italia non ci azzeccano mai.
Sarebbe opportuno, per concludere, che dopo le prossime amministrative, non si faccia il paragone con elezioni precedenti al 2013, perchè sarebbe la riedizione di quello che hanno sempre rappresentato i partiti tradizionali.
Certo, se veramente si vuole un Movimento più forte e competitivo.
Paragonare politiche,europee e regionali a mio parere è fuori logico e manifesta un immaturità totale. Posso darti ragione sul fatto riguardante i sondaggi che non è che siano l’oracolo ma alle 3 elezioni che ho poc’anzi citato la gente reagisce in maniera differente.
“”E’ solo un caso, se i migliori risultati sono venuti quando Beppe Grillo era il solo ed unico portavoce del Movimento?””
secondo te il lumbard candidato sindaco a napoli prenderà più o meno voti di fico nel 2011?
e se prenderà più voti, dobbiamo forse dedurne che è meglio che grillo stia a santilario?
la realtà è molto più complessa …credo eh 🙂
Daniele,
comparare i voti in quelle 7 Regioni, è corretto perchè gli aventi diritto al voto, erano l’intero corpo elettorale di quelle Regioni.
Se fosse vera la tua considerazione, sarebbe ancora peggio pensare che gli elettori del M5S del 2013, invece di andare a votare, se ne sono restati a casa.
Questa ipotesi, significherebbe che quegli elettori sono poco affidabili.
Pablo,
non posso contestare che la realtà è molto più complessa, per questo è sempre opportuno fare delle adeguate analisi, atte ad evitare di percorrere strade sbagliate.
Fuori dall’euro e da questa unione europea dannosa allo sviluppo dell’Italia e degli altri paesi europei, salvo Germania.
Lavoriamo a questa opzioni, che diventerà prioritaria fra un po’
Ma di che parliamo ! Non c’è stata nessuna protesta quando le banche americane con l’aiuto della Germania e Francia hanno fatto il colpo di stato del 2011 , eppure ci sono tante persone intelligenti in questa nazione ! Ci possono fare tutto quello che vogliono e noi non reagiamo ! Siamo destinati alla povertà e alla schiavitù !
Condivido il commento di Virginia delle 13,16
Un Europa è possibile e siamo noi e altri movimenti di cittadini che possono costituirla
Allontanando chi oggi ne ha preso il potere
Le strade aperte dal movimento ci sono
Eurotropizzazione
Ovvero piani sovrapposti di interessi egemoni
Un esempio: Valutare di accogliere in Europa di cui non è nemmeno geograficamente mai stata considerata un paese come la Turchia che imprigiona oggi due giornalisti colpevoli di aver pubblicato una vignetta.
È una delle cose che non si possono ne comprendere ne accettare
Così come prendere in considerazione altri paesi come l’Ucraina
Questa non è più Europa è unicamente un assemblaggio di convenienze da accordare a finanziatori e affaristi internazionali
Non buttate il bimbo con l’acqua
Purtroppo, Rosa Anna, non vi e’ mai stato un bimbo, ma solo un suo feticcio…
Le persone che uscirono dal bagno di sangue delle due guerre credevano in un “neonato” progetto comune
Erano quelle che addirittura accarezzaro l’idea di una neo -lingua come l’esperanto
Erano milioni gli eredi di Victor Hugo e Giuseppe Mazzini
Quando si vendettero i lavoratori italiani alle miniere belghe mediante la Ceca non capirono e a tutt’oggi continuano a sperare in una realtà diversa
Perché non tentare di nuovo ?
Oppure dobbiamo relegarci in piccole patrie e perché non nelle repubbliche marinare ?
Sono cresciuta dichiarandomi cittadina del mondo e mi accontenterei dell’Europa
Non contano solo il pensiero repubblicano del grande Mazzini, Rosa Anna, ma anche quello leggermente diverso di Cattaneo, Gioberti, Cavour, Salvemini e compagnia cantante; avevano capito, con il semplice buon senso, che i superstati non possono reggere. Non confondere l’agio di sentirsi nel continente europeo con il progetto di unirlo come fosse una sola nazione. I fatti hanno dimostrato che e’ contronatura e, soprattutto, che e’ un proggettino esclusivo di oligarchi che decidono senza chiedere il tuo parere. Auguri…
Lo strano silenzio del ministero sulla casa del successore di Renzi
Firenze La struttura del sindaco era vincolata LA STORIA Quell’appartamento galeotto dove Carrai ospitava l’amico Matteo
http://www.iltempo.it/politica/2016/04/28/lo-strano-silenzio-del-ministero-sulla-casa-del-successore-di-renzi-1.1533775
Se Montecarlo (e suo cognato) inguaiò l’ex leader di An Gianfranco Fini, via del Paradiso fa scoppiare il caso immobiliare nelle mani di Dario Nardella. È stato presentato un esposto contro il sindaco di Firenze per una casa acquistata l’anno scorso nella sua città, insieme alla moglie Chiara Lanni (in regime di separazione dei beni), dall’imprenditore Riccardo Frassineti. La compravendita è stata dichiarata per un valore di acquisto di 530.000 euro, dei quali 45.000 all’atto preliminare a dicembre 2013 e 485.000 all’atto della redazione del rogito del 17 febbraio 2014. L’immobile è stato pagato con 3 assegni circolari da 328.653,49 euro emessi dal Banco di Napoli – sede di Roma piazza del Parlamento, un assegno circolare per euro 61.000 emesso dalla Bnl di Firenze, un assegno circolare emesso a favore della Banca Federico Del Vecchio di Firenze (di proprietà di Banca Etruria finita nel noto scandalo). Gli assegni hanno tutti importi superiori ai limiti di segnalazione agli organi di controllo per l’antiriciclaggio e l’immobile, soggetto a vincolo dei Beni culturali, non ha ricevuto alcun diritto di prelazione dal parte del Ministero (come si rileva dall’atto notarile). Per questo, il dipendente del Comune di Firenze Alessandro Maiorano, meglio noto come «il grande accusatore» del premier Matteo Renzi, ha fatto denuncia alla Guardia di Finanza per accertare un possibile danno erariale, oltre alla reale provenienza degli importi transati per l’operazione immobiliare in questione. Nell’esposto a sua firma, Maiorano evidenzia, infatti, «che non risulta come siano stati originati gli assegni circolari, se con denaro contante o con somme prelevate da un conto corren
a milano abbiamo un ottimo candidato e tantissime persone preparate e oneste!!possiamo farcela!!
Nazgul, ma quann’è, che te ne vai a Fangul??…..
—————IO PENSO CHE…—————-
Il Blog, altro non è che un raccoglitore di idee inviate dagli utenti e un diffusore di informazioni da parte dello staff.
Io so, con certezza assoluta, che il M5S nacque dalle idee che furono inviate da centinaia di utenti sul blog.
Da qualunque parte arrivino le idee, esse si possono distinguere in buone, ottime, banali, oscene, pessime ecc. ecc.. ; non certo di “destra” o di “sinistra”. Tralascio “giuste” e “sbagliate”, in quanto per definirle tali bisognerebbe prima applicarle e, in base ai risultati, confermarne o smentirne la definizione.
Ovviamente ognuno di noi é libero di farsi a priori l’opinione se una idea sia giusta o sbagliata, ma a patto che rimanga una opinione personale. Rimane il fatto che, in ogni forma di rapporto sociale, non si può prescindere da regole che hanno dei confini che spesso si sovrappongono a quelli delineati dalle opinioni personali. Spesso è difficile stabilire quali sono i confini da rispettare in quanto, a volte, i confini personali sono più precisi di quelli generali; questo, ovviamente, vale fino a quando i due confini divergono leggermente.
Tutto ciò precisato, vi sono idee, che pur essendo state considerate nel passato come opportune, geniali, moderne, necessarie, giuste, ecc. ecc., la storia ha deciso, visto i risultati negativi o tragici quando furono applicate, che non solo non sono idee “adeguate” alle necessità umane, ma neppure da riprendere in considerazione, pena la disapprovazione unanime o addirittura l’incappare in un reato penale.
Rimane sempre il dubbio se tali idee siano fallite perché applicate non in modo conforme alle modalità richieste dalle idee che fallirono nella loro applicazione e determinarono il loro fallimento; insomma se siano fallite, perché applicate leggendo in modo sbagliato il “libretto di istruzioni”
La storia non e’ maestra di niente. Eugenio Montale.
Per il resto il Movimento, o quantomeno quella sua parte che si esprime su questo blog, non deve scordare neppure per un istante, che si puo’ e si deve discrepare anche con energia per difendere la bonta’ delle proprie posizioni, senza tuttavia mai etichettare un commento indigesto come fascista o comunista. Naturalmente non intendendo i lemmi per il loro mero valore semantico all’interno di un commento ragionato, ma come arma bianca da sfoderare, magari contro un co-iscritto al movimento stesso. Il nemico, converrai caro Stirner, non e’ qui, ma altrove. Auguri.
Io ho “discrepato”, e con somma energìa.. (notare il lemma “discrepato”); certo, magari non avrei dovuto etichettare come “fascista” l’affermazione “Sono fascista”, ma che ci posso fare, non capisco una mazza….
Macs,c’ha raggione Massimo;qui,te volemo tutti bene…puro Nazgul,come vedi,te pensa…
@max
mi credevo che finivi come fosse antani però…e vabbeh
Ricominciamo a tirarci il pongo?
In questo blog hanno pari prestigio sia i commentatori che provvengono da una esperienza o militanza di sinistra che coloro che provvengono da una esperienza o militanza di destra. Punto!
Chi ha difficolta’ di accettare queste posizioni e usa ogni piu’ banale scusa (come quella della consigliera sicula) per piantare casino e definire l’altro da se’ un troll ha sbagliato pagina web ed e’ padronissimo di togliere il disturbo. Inviterei il fantomatico moderatore, o chi per lui, a prendere una posizione chiara in merito, perche’ “cca nisciun’e’ fess”.
Ps: A scanso di equivoci. Io ho un background di centrodestra confederalista, pur non essendo mai stato tesserato, e mediamente non ce l’ho con nessuno, eccezzion fatta per i rompicoglioni, sempre in agguato….
^_^ … E buonasera … ^_^
io sono Acolore,ma secondo me non era necessario buttar fuori la consigliera.
Roba da matti.
Io ero radicale,come a fija der duce…se guadagnarono a mia stima quanno misero Cicciolina in Parlamento…fecero vede che tutto è possibbile…mo’,è diventata a normalità…
Userei il condizionale “dovrebbero avere pari prestigio”, anche perchè, secondo tutti i grandi analisti politici, a febbraio 2013, oltre la metà dei voti per il M5S, sono arrivati da elettori che in precedenza votavano per il centro/destra.
Beppe ha provato a tenere la barra in mano, cercando proprio di rimediare ad un errore di valutazione (ha trascurato il fatto che da sempre, in Italia, i militanti sono sopratutto elettori della sinistra), ma quando prese contatto con i candidati al Parlamento, ha capito la natura del problema che aveva davanti, ma non è riuscito a mantenere la guida del Movimento, ma è stato pian piano spinto verso numerosi passi indietro.
Per moltissimi degli eletti e dei frequentatori di questo blog, Beppe Grillo non rappresentava abbastanza le ideologie della sinistra.
Massì, volemose bbene……
http://www.villasantostefano.com/villass/giovanni_bonomo/storia_fascismo/01_origini/foto-Pompeo-Leo.jpg
l’espulsione è giusta, non si deve inneggiare a nessuno se si è del M5S. A nessuno. Tranne che al M5S. Da che parte provieni non dovrebbe interessare a nessuno ma se lo dici non ha alcuna importanza. Conta come la pensi oggi.
https://www.bing.com/images/search?q=immagini+gulag+sovietici&qpvt=immagini+gulag+sovietici&qpvt=immagini+gulag+sovietici&qpvt=immagini+gulag+sovietici&FORM=IGRE
Ma certo. Mi sbaglio o i comunisti filavano con questi dopo la guerra?
…(pe’ l’ingenui: nun è ‘a nazzionale de baseball de l’anno 1922….)
Bella foto storica,Herri…analizzandone a fondo i particolari,potresti tene’ ‘na Lectio Magistri pe’ quattro,cinque ore minimo…
E,p’i meno ingenui manco l’esordi der reparto celere…
‘Sti comunisti, che piaga: se magnano ‘i bambini, te mettono ‘a ggente ner Gulag, e mo’, se comprano pure er Milan der Camerata Sirvio…… ( ‘i comunisti Italiani, poi, so’ stati i più teribbili davero: uno de quelli, n’ignorante, ha pure fondato n’ giornalaccio che nun te dico…)
O vedi?!
Si te fossi fatto a tua onlus,t’o saresti potuto pija te er Milan…
A proposito,l’urlo de Munch va all’asta lunedi 2 maggio p.v….c’o so’ te resta troppo poco tempo…
l'”Urlo” de Munch (che poi, n’ha fatti due o tre), nun m’attira troppo; quanno metteranno a l’asta er “Bisbiglio” de Munch, venti sacchi, ce ‘i metto……
Quattro “Urlo” ha fatto…sei “Grida” e centinaia de bestemmie…”Bisbigli” manco uno…
Herri,m’o fai ammira’ te??
Nun riesco a trova’ l’Url dell’immaggine,’tacci mia…anzi,si,poi,me dici come se fa,te ringrazzio in anticipo…nun me delude…
…Milan venduto ai cinesi e L’urlo di Munch all’asta?! Niente piu’ pace per gli artisti… Meglio i tempi di Cicciolina, sul serio. Almeno era onesta e non nascondeva d’essere quella sublime maiala che era.
Er “Bisbiglio” de Munch, cell’ho solo io: è uguale paro paro a l'”Urlo”, solo che er tale der quadro, tiene ‘a bocca chiusa……
“Sublime maiala”, nun rende bbene ‘a idea….
http://www.dailymotion.com/video/x1mmw80_ilona-staller-cicciolina-muscolo-rosso_shortfilms
AVVISO IMPORTANTE:
Rega’, allontanate ‘i regazzini……
…er primo grave attentato a la Francia…..
Pwermesso?…posso…state a disquisì si dx e sn… ma nu guardate li programmi…so queli che ‘nteressano a’la gente!
Se me fannop sindaco je dico ai cittadini: so,comunista eppoi fassista….ce capiranno quarcosa?
Oreste, l'”affaire” Sigona, travalica la consueta divisione destra/sinistra, o comunismo/fascismo : si tratta solo dell’essere o meno delle solenni teste di minchia…( e, nel caso in questione, l'”essere”, ha prevalso con schiacciante superiorità sl “o meno”….)
ot
ancora non sono partiti i bastimenti…ma a bengasi ieri
“”Angry Libyan protesters burn the Italian Flag in a demonstration in Benghazi today.””
https://twitter.com/MatogSaleh/status/726114702527442944
https://www.youtube.com/watch?v=BjoS5tfaDkU
ps
@fruttarolo
i am a loser …a prescindere…però resisto 🙂
partenn ‘e bastimient pe’ tierre assaie luntane, canten a buord è so’ napulitane……
un saluto anche al romano? caciara,per me sverna a formello…altro che trigoria 🙂
https://www.youtube.com/watch?v=tpaWYq6t0ks
a paole’…………. ma pe’ piacere………. e antiamo, no? E poi formello, io che sto a sud, me rimane scomoda….Voi mette trigoria..?…………
pjo er Gra, un quarto d’ora e so’ arrivato……..
“”pjo er Gra, un quarto d’ora e so’ arrivato””
ottimista eh,ma se il gra è sempre bloccato!, portate ‘na sdraio e ‘n frigobar non si mai… all’uscita 26…ci sta… la pontina 🙂
pe Trigoria me sembra che se esce a 25, via Laurentina… er fruttarolo conosce bene……ha fatto er sordato alla Cecchignola…….
cacia’ mi meraviglio ..lo sai che tutte le strade portano a…trigoria , anche via di malafede, un po’ contorta ma ci s’arriva
See,’na vorta ce so’ stato,sinno’ stavo a Bracciano…
Cacia’,Bracciano…che vora’ dì??
Paolo…17.11 tutt’e due…perché te primo??
artijeria, fruttaro?
fru’
ecchenesò …
lo staff mi ha preso in simpatia se arrivo in contemporanea mette sempre prima il mio 🙂
artigliere? anche io!
e so’ stato pure alla cecchignola un paio di giorni 🙂
ps
@ staff
si scherza eh…non vorrei dovermi trasferire sul blog del pdc:)
Tutti artijeri,ma io dell’aria…
https://youtu.be/XYFdldfYEJk
I bastimenti, son già partiti: un mio parente acquisito, è là già da un mese…..
l’emigrazione… è ‘na piaga sociale 🙂
eppure il pdc dice che l’italia è ripartita 🙂
comunque li ormai i danni so’ quasi irrecuperabili
Salve,
posso essere d’accordo o meno con gli intenti del Post
“Jacques Sapir e l’impossibile federalismo europeo”;
non mi è chiaro chi effettua l’intervista (Blog) senza mia previa autorizzazione
perchè anch’io compongo ciò che qui si definisce “Blog” o no?!
Nel caso da me prospettato mi trovo costretto – mio malgrado – usare parole che mai
mi sognerei di scrivere ma tant’è:
diffido ad usare a firma “Blog” qualsiasi ragionamento
o intervista che mi rappresenti fuori da mio espresso consenso.
BLOG CHI E PERCHE’??? Qualche buonanima me lo spiegasse, grazie.
Cordiali saluti.
robba da ncezze crede….
l’ultima figlia vivente del “puzzone”, a 93 anni, ha dichiarato che alle prossime “politiche”, se arrivera’ viva, votera’ il “bomba” perche’ le ricorda, nei modi di dire e di fare, il babbo “cavaliere”…… Ha confessato anche di aver sempre votato per giacinto “pannolone” pannella…
gran brutta cosa la vecchiaia………. poveraccio chi ci arriva in quelle condizioni mentali……
Cacia’,a novantatre anni,se può permette,puro,de dì tutto quer che je pare…c’ha sempre a scusa dell’età…
P.S.Ignoro chi possa esse er puzzone…
Cacia’,pe’ Mao a vecchiaia era ‘n requisito p’esse ricordati tra i grandi…seconno lui,Alessandro Magno era ‘n novellino…pe’ Mao aho…
Guarda che gli ottantenni la maggior parte, hanno un cervello spappolato dalla demenza/alzhaimer https://it.wikipedia.org/wiki/Demenza
e dopo la prostata, la sordità ecc ecc
Le vecchie in ospizio si attaccano con le unghie nei seni alle infermiere per invidia…
Se non ci fosse da piangere, sarebbe da riprendeli i vecchi…
Paolo TV
a fruttaro’…come chi era er puZzone…..? benito mussolini, te dice gnente?
Lo ignoravo veramente…certo,quanno si è morti,te ponno dì de tutto…che te frega??
Sei morto…
“Non ci sono idee di destra, o idee di sinistra,
esistono solo idee giuste, o idee sbagliate”
Ma se vengo da una cultura di sinistra, o, peggio ancora, di estrema sinistra, come la stragrande maggioranza degli eletti del M5S, è chiaro che per questi le idee di sinistra sono quelle giuste, mentre quelle di destre sono sempre sbagliate.
Così è stato aggirato il “problema”, ma così è stato anche raggirato il popolo italiano.
alcuni eletti dell’m5s saranno sicuramente ideologici(basterebbe vedere cos’è successo a gianna sigona),però se l’m5s fosse di destra aiuterebbe solo gli imprenditori,se fosse di sinistra solo i lavoratori,a me sembra aiuta entrambi dato che con il microcredito si favoriscono le imprese private e la difesa sui diritti dei lavoratori.
Daniele,
la Sigona è una qualsiasi consigliera comunale, mentre gli eletti in parlamento (parlo anche dei parlamentari europei), hanno un ruolo nazionale e indirizzano la politica del Movimento.
Alcune iniziative, stabilite al tempo di Beppe Grillo, non sono sbagliate o di sinistra, ma su tutti gli altri argomenti, non citati nei 20 punti del programma, i parlamentari italiani ed europei, hanno sempre votato con la sinistra.
Certo, ci saranno molte volte che in fase di votazione, il M5S ha votato contro la maggioranza di centro/sinistra, ma il problema nasce quando i tuoi voti sono indispensabili per far passare un loro provvedimento.
p. s.
Ti ricordi l’accordo Europeo con Farage, voluto con forza da Beppe Grillo, tutto è rimasto solo sulla carta, perchè anche a livello europeo, il M5S ha sempre votato con la sinistra.
p p. s.
Perchè Di Maio a Londra ha solo incontrato il Leader dei Laburisti?
veramente di maio ha incontrato anche i politici della maggioranza di cameron.
tu sballi di brutto
sei proprio un troll di basso livello
Viviana Vivarelli da Bologna,
nessuno dimentica i tuoi numerosi post nel blog di Di Pietro.
Nessuno dimentica la tua appartenenza alle ideologie di estrema sinistra.
Nessuno dimentica che fine ha fatto il partito di Di Pietro, spinto da tanti blogger come te, per seguire le tesi della magistratura e del centro/sinistra.
Io, al contrario di tanti altri, non ho MAI camuffato il mio pensiero, che è sempre finalizzato a battere questa schifosa classe politica, ma anche finalizzato a schiacciare questa schifosissima casta dei magistrati, che oggi comanda nel nostro Paese.
Il giorno che anteporrai gli interessi del popolo italiano, alle tue anacronistiche ideologie, forse tutto ti apparirà con più chiarezza.
Disintossicati!
L’Unione Europea si trova oggi in una specie di limbo di cui non si vede lo sbocco. Difficolta’ economiche, spinte centrifughe, immigrazione, euro sono i maggiori problemi sul tappeto che apparentemente nessuno sembra in grado di risolvere. Ma e’ chiaro a tutti che questa situazione non puo’ durare a lungo, pena la disgregazione dell’Unione. Il bivio e’ tra ritornare indietro ad una unione di libero scambio oppure proseguire nell’integrazione verso una qualche forma di federelismo. La prima opzione e’ quella caldeggiata dagli Stati Uniti d’America e quindi dalla Gran Bretagna, contrari da sempre a qualsiasi unione del continente che diventerebbe un concorrente temibile invece di essere come oggi un “fedele alleato” in posizione subordinata sul piano politico, economico e militare. Gli angloamericani si sono accaniti oltre ogni modo contro la Germania di Hitler non solo perche era un dittatore “brutto, sporco e cattivo” ma soprattutto perche’ a suo modo voleva unificare l’Europa. Non diversamente di quello che successe con Napoleone. La seconda opzione, certamente piu’ problematica, e’ quella di un graduale processo federativo per giungere agli Stati Uniti d’Europa. Il nucleo propulsore di tale progetto sono Francia e Germania, forse stanche di distruggersi a vicenda e temendo che la storia possa ancora ripetersi. Nessuno ignora quanto sia difficile riunire in un solo Stato Paesi diversi per storia, lingua, religione, interessi. Ma gli statisti piu’ illuminati sanno che senza una qualche forma di unita’ l’Europa e’ destinata a una progressiva irrilevanza sulla scena mondiale, a una decadenza economica e ad una marginalita’ nelle scelte internazionali di fronte a colossi come USA, Cina, Russia. Con tutti gli sbagli fatti ma anche gli insegnamenti della storia l’Europa e’ ancora oggi un faro di civilta’ e cultura il cui spegnimento sarebbe un danno per il mondo intero. Essere o non essere, e’ sempre questo il problema. Non essere e’ piu’ facile ma essere e’ piu’ bello.
Gentile Adolfo. L’Europa era un faro -oggi non lo e’ piu’ da tempo- quando ogni nazione era libera e sovrana. La forza culturale non la fa’ un accrocchio di stati nel nome di interessi economici molto presunti e di ancor piu’ presunti interessi politici; soprattutto non quando per raggiungere tale scopo fotti a sangue il parere teoricamente vincolante del popolo sovrano. Cosa vogliamo essere, Adolfo, uomini liberi di decidere col loro voto il futuro che desiderano, oppure burattini spostati e manovrati da pupari che t’illudono col miraggio del paese dei balocchi? Col Pinocchio di Collodi il burattino a momenti ci lascio’ la pelle. Auguri!
Ps: Lasci perdere le fisime idiote di Francia e Germania: stiamo pagando Strassburgo per la loro vanagloria dei rispettivi giuramenti del 842.
ot
silvio ha impiegato una 15ina “danni” 🙂 e poi è riuscito finalmente a farsi non benvolere dalla maggioranza degli italici…
l’attuale pdc ha impiegato solo due anni..solo perchè lui è più gggiovane e corre più veloce? 🙂
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2016/04/30/renzi-contestato-a-reggio-calabria-solo-passerelle-serve-lavoro-e-lui-basta-polemiche/514585/
caro pdc the game is over…you lose! 🙂
‘Azz,pare ieri che t’a dedicavo a te…bei tempi passati…
https://youtu.be/bQGHzG6jrCY
@ Toto e Frank.Fo
intendevo “saper”, ho usato il cognome x agganciarmi all’argomento del post
saluti ad entrambi
Ciao old.
Stai bene.
…prova; pardon.
Il mondo che questa dittatura globale (messa in atto dalle banche mondiali e dalle multinazionali) sta realizzando è qualcosa di terrificante: la miseria totale del novantanove per cento della popolazione e la ricchezza sfrenata dell’uno per cento di essa. Stanno costruendo un mondo infame, senza pietà, senza diritti, senza più rispetto per l’essere umano. Il dio di questi “moderni boia” è il denaro che quell’uno per cento venera e uccide in suo nome la giustizia, la civiltà, la cultura e l’educazione, raggiunte in secoli di storia. Privando i cittadini del lavoro, dei diritti, della sanità e di una qualsiasi forma di sostentamento ne decretano non solo la morte civile, ma anche quella fisica.
La società deve ribellarsi, non è possibile piegarsi alla criminalità di un capitalismo assassino. La storia dell’uomo ci insegna che i nemici vanno combattuti e sterminati e le mura che ancora possiamo vedere a difesa delle città, ne sono una prova. Se i popoli antichi sono stati capaci di difendersi e difendere le loro città non si capisce come mai al giorno d’oggi, dove non mancano i mezzi per difendersi ci si arrende come idioti alla violenza di questi dannati.
Abbiamo raggiunto un livello culturale tale da essere in grado di distinguere il bene dal male e che uso ne stiamo facendo? Com’è possibile dopo aver conosciuto il benessere materiale e sociale ci lasciamo riportare indietro di secoli senza muovere un dito? A cosa sono serviti anni di studio per trasformarci in una massa di coglioni? Tanto valeva restare analfabeti se studiare ci ha ridotto così. I nostri antenati senza saper leggere e scrivere sapevano combattere e hanno saputo trovare il modo di difendersi e migliorare la loro e la nostra vita, mentre noi ci stiamo lasciando togliere tutto, rendendo non solo inutile ma addirittura dannosa per le generazioni future, la nostra presenza su questa Terra!
splendida come sempre, Mariapia
Grazie Viviana spero che prima o poi riesca ad avvicinarmi a te.
Maria Pia :..anche se in un contesto e ragionamento diversi e con i limiti della parziale estrapolazione di una frase dal contesto,.. che riporto :…”e le mura che ancora possiamo vedere a difesa delle città, ne sono una prova…”
Noto con condivisione che il termine “muro”…non sempre trasmette un “messaggio” di sconvenienza.
I’analisi espressa nell’intero tuo commento,.. è completa.
Chapeau’
Grazie Eposmail
Ritornare ai Comuni e al baratto….bellissima vita!
Senza denaro ,senza Banche,senza Capitalisti.
Autarchia e scambi commerciali solo per vivere del necessario.
Ottimo, condivido come sempre .
Scusa il ritardo ma sono rientrato solo ora.
^.^
Eccellente analisi complimenti.A questo punto sorge spontanea una domanda: che fare? La difficoltà di sempre in situazioni di questo genere è come riuscire a organizzare una lotta a questo sistema di m..da.?
Chiedermi scusa? Ma scherzi! Oreste per me è sempre e solo un gran piacere salutarti. Grazie carissimo e buon primo maggio
Grazie Annunziato. Che fare mi chiedi? Dovremmo metterci d’accordo e occupare strade, piazze, vicoli per giorni e mesi se necessario anche perché tra i tanti disoccupati, studenti e operai li metteremmo in crisi.
***** GRANDISSIMO PIZZAROTTI *****
Il primo sindaco in Italia a FIRMARE LA PROPOSTA DI LEGGE di iniziativa popolare per la liberalizzazione dell’uso della cannabis.
http://www.gazzettadiparma.it/gallery/sindaco-pizzarotti-/350972/Pizzarotti-firma-per-liberalizzare-la-cannabis.html#0
Sono necessarie 50.000 firme: un’ottica veramente evoluta se si considera che si può sottrarre alla malavita una bella fetta di illeciti, senza considerare che si depenalizzano migliaia di casi davvero inconsistenti, lasciando spazio ai processi per i veri crimini.
USA e Svizzera lo hanno già attuato e Federico Pizzarotti mostra ancora una volta di essere tra i più evoluti nel nostro sistema politico.
OK, “Pizza”….
Eggià;finarmente…ma,giuro,nun m’o sarei mai aspettato…dar Pizza…
Buongiorno!!
Oggi lo è pe’ davero…
harry haller
MI dispiace per te, ma in Italia c’è un certo vaticano che non lo permetterà!
Strano che non te ne sei accorto!
Paolo TV
Herri,te dovevi legge i titoli su a Gazzetta…sensazzionalistichi…”Canna libbera”…
Croce’,sortanto pe’ Herri te spiace??
Che amico…
Vaticano co’ a v maiuscola…è puro ‘no Stato…
Va bene: per i preti, canna vietata…..
…e nun me pare che er Concordato, li autorizzi a farse ‘i cazzi nostri…..
Harry
ma la pizza alla cannabis? ah ah
saluti
il concordato non li autorizza, ma i preti infinocchiano i bimbi senza autorizzazione, per esempio..
e scusa, VATICANO.
Paolo TV
Ce sta poco da ride;ingurgitata può causa seri danni epatichi…ar fegato,pe’ capisse…
Qua in Sardegna, ‘o sapete, c’avemo ‘na tradizzione da Nobbel…
http://www.sanniolife.it/sanniolife/wp-content/uploads/2012/10/Canne-al-Vento-181×300.jpg
Mah…fumateve quelle…
…ma se te ‘e magni, armeno, nun te fanno male….
Complimenti alla Pizzarotti quattro stagioni, poi quando i fumatori si ammaleranno di tumore ai testicoli, che farà, cure gratis per tutti?
L’Europa non funziona , non serve, ci stanno portando alla miseria . speriamo che l’euro lo tolgono e che il Movimento possa fare di tutto per risanare l’Europa
OT:
Giovanna Sigona
questa DEFICIENTE oltre ad essere ESPULSA immediadatamente, deve essere denunciata dal movimento per apologia
tanto per farci spunnare
‘STA –I D I O T A —
Federico Piccitto
VA ESPULSO ANCHE QUESTO
Invece se avesse inneggiato stalin non sarebbe stata espulsa?.
NO
perche a Te ti sta sta bene farci SPUTTANARE
senza Stalin – Hitler era ancora li
fascismo e comunismo hanno causato entrambi problemi,è inutile che fate i tifosi.
Ma accidenti, non è questione di “destra” o “sinistra”, o di inneggiare a questo o a quell’altro: per un eletto del M5S, dire “sono fascista” basta ed avanza per qualificarsi come un imbecille totale, indegno di rappresentare gente onesta e pacifica; ognuno avrà pure la propria storia, ma dimostrandosi pure ignorante e coglione sbandierando il condividere di certe aberrazioni della storia patria,da storia, la fa diventare barzelletta……
..la signora, potrà sempre manifestare la propria “fascistosità” fuori dal Movimento, ma, soprattutto, fuori dai coglioni…….
infatti
la questione e’ quella che dici tu
—-
oltre al fatto che apologia del fascismo e’ un reato costituzionale —
quella del comunismo no
fino a prova contraria
contro la costituzione Italiana
Il movimento non denuncia niente e nessuno. Questo non e’ il luogo per grattarsi i pruriti ideologici di destra o di sinistra. Non si censurano sensibilita’ politico-culturali. Se sei un nostalgico del Comunismo sei benaccetto tanto quanto lo sei se fossi un nostalgico del fascismo; con la differenza poco difendibile che l’apologia del primo non fu’ considerata reato. Altra cosa e’ dichiararlo in pubblico come fosse una medaglia da appuntarsi sul vestito buono dei Cinque Stelle. Auguri…
beh caro fabio,forse i padri costituenti non avevano conosciuto bene il comunismo,altrimenti anch’esso sarebbe stato fuorilegge.
Massimo Trento (orbo e semisordo)
—————-
ma hai letto cosa e perche’ l’ho scritto ?
Prima leggi cerca di capire poi discutiamo-
Daniele C., Ascoli Piceno
Daniela, Ferruccio Parri
lo conosci ?
Sandro Pertini ?
https://it.wikipedia.org/wiki/Sandro_Pertini
Daniela
dici che lo sapevano, cos’era il comunismo ?
Daniele
scusa in nome sbagliato
Fabio B. di Bologna:
Ho letto con attenzione quello che hai scritto, altrimenti non avrei risposto. Quello che ho detto e’ lapidario e puntuale e non necessita di alcuna interpretazione. Le figure da cioccolatai si fanno sia in qualita’ di sprovveduti consiglieri siculi che in qualita’ di commentatori del blog, che per motivi ideologici rischiano di farla fuori dal vaso. Auguri…
ma quali figure
cosa pensi di equiparare il pensiero solidale delle sinistre con la tracotanza delle destre nel mondo-
ideologia o non — le idee i sentimenti ESISTONO
l’uguaglianza sociale e civile o la minor sperequazioni in tempi disastrosi come questi , IMPONGONO l’impegno solidale
la balla che non esistono ideologie, e’ dimostrata dalla certezza che ancora esistono le idee e soprattutto ripeto i sentimenti
————–
e comunque NON VOLEVO PARLARE DI ME
VOLEVO DIRE E DICO CHE LA TIPA CHE POSTA LE FOTO di mussolini e fa apologia apertamente, in qualita’ di consigliere M5S cito “siamo fascisti sempre saremo fascisti” vedi il testo sul Fatto di ieri – e’ INDEGNA E VA ESPULSA-
ED ANDREBBE ANCHE DENUNCIATA PER I DANNI CHE PROVOCA al movimento – oltre che alla collettivita’
chi di sicuro “la fa fuori dal vaso ”
e’ chi non distinugue le IDEE
LE I-D-E-E-
il pensiero , unico metodo foriero di sentimento solidale —ragionare riflettere pensare immaginare-
sognare
coltivare l’UTOPIA
sognare
coltivare l’UTOPIA la poesia il racconto di un mondo migliore
————————————
-anche se irrealizzabile-
https://www.youtube.com/watch?v=emoFu3iejiQ
http://rumoriapiancogno-annaquercia.blogspot.it/
se sapevano dal 1999 che l’hanno fatto a fare l’euro,così com’è meglio uscire, a noi non conviene
Una federazione europea di tipo politico-economico era impossibile sin dall’inizio. Perche’ cio’ accada devono esistere lingua e cultura comuni. E’ una legge fondamentale d’appartenenza a un bene sentito comune, come fosse la tua propria nazione. Lo diceva gia’ Dante: la patria e’ l’odore del pane cotto nel tuo forno. Supporre che un orripilante bandierone stellato la nona di Beethoven, una manciata di veline firmate in nome di nessuno e una moneta schizofrenica concessa dagli oligarchi di turno potessero unire l’inunibile era robetta da ingenui diciottenni ormonati. Nella migliore delle ipotesi… Nella peggiore, invece, fredda premeditazione di sodomiti assai ben attrezzati.
E allora mi dai ragione.
Un sardo parla come un friulano come un portoghese parla come un francese.
In entrambi gli esempi ci sono 2 lingue che non sono native, ma devono essere imparate a scuola, l’Italiano e l’inglese.
E due gallesi che parlano con il loro slag, non li capisci..
Arrampicarsi sulle lingue è una cosa scarsa.
Ovviamente vorrei sapere che coltura hai tu, bellunese, con un romano…
Escludendo quella imposta dallo stato!
Paolo TV
Ma allora perché dimajo s’è messo a far la corte a tutti i dodecastellati, rinnegando persino quanto si è sempre detto tra il blog e il mov. e rilascia interviste al The Guardian rivelando un errore di valutazione del mov. stesso nell’essersi mostrato antieuropeista?
Moralità “pelosa”?
…Non ci provare Paolo. La linguistica e’ il mio territorio di caccia. Non e’ il caso di dilungarsi in considerazioni diacroniche sul rapporto tra dialetti peninsulari e l’italiano standard; ti basti comunque sapere che al tempo in cui Dante scrisse la “Divina” esistevano gia’ il 60% dei lemmi oggi riscontrabili nei dizionari della lingua italiana. Il fatto che il lucano sia per molti connazionali meno comprensibile dello spagnolo nulla c’entra. Il sostrato culturale “laico” cementatosi, a ragione o a torto, dal 1861 in poi e quello culturale “religioso” dal secolo decimo in avanti con l’apparizione del volgare hanno condotto alla realta peninsulare d’oggi, piaccia o meno. Ti sia d’esempio la Svizzera, il cui confederalismo vorrei importare in blocco: Gli elvetici hanno quattro lingue nazionali e due confessioni maggioritarie, la protestante e la cattolica. Eppure, se tocchi loro la bandiera rossocrociata ti azzannano la carotide come un sol uomo. Ecco cosa intendo per cultura comune, la quale si da’ maggiormente su identica base linguistica, ma che puo’ da quest’ultima anche prescindere. L’Unione Europea non possiede nessuna delle due condizioni base. Ecco perche’ non potra’ mai essere una federazione intesa come dagli ingenui europeisti. Auguri!
Egregio Acume. Di Maio andrebbe de-Mitizzato, non vi e’ dubbio. Egli dovrebbe imparare ad attenersi alle disposizioni dal basso (ricordo che la parola d’ordine su FB di Giuseppe Grillo e’ a tutt’oggi “fuori dall’euro”). Va inoltre notato che altri, come me, su euro e Unione non hanno mai cambiato idea, mentre qualche fesso di turno (che farebbe bene a rimanere in Italia lavorando pancia a terra piuttosto che menarsela coi quotidiani esteri) non e’ neppure in grado di puntare le orecchie per ascoltare: quando anche tra i moderati del centrodestra, notoriamente restii a far casino, si levano voci a favore di una fuoriuscita dall’euro, se non addirittura dall’Unione, forse la frana comincia a staccarsi dal monte… Meglio non starci sotto.
Perchè non ci devo provare?
Ti ti porti indietro di 800 anni per la lingua.
La metà degli europei hanno una lingua che discende del latino. Ma ovviamente il popolo rumeno non c’entra niente con i portoghesi..
Io penso che l’Italia è stata fatta, gli italiani no;
a questo ci sta [ancora] provando lo stato italiano.
Se ci sarà uno stato federale europeo, spero più piccolo dell’attuale CEE, andrebbe bene i paesi primi firmatari [ che tra parentesi c’è il Belgio, che è uno stato composto con lo scotch, sai le Fiandre e la Vallonia … ], c’imporrà una lingua da studiare a scuola, spero non tedesco, e il confederalismo tipo Svizzera, se non attacca nemmeno tra italiani come ci può essere tra europei, che tra parentesi, sono al 10% [ora, tra poco al 30%] di origine non occidentale? Bisogna accontentarsi.
E la gente, non ha nessuna voglia di fare come Pietro Micca https://it.wikipedia.org/wiki/Pietro_Micca
anzi, è tanto che ci siano delle persone, ben pagate, che fanno il militare.
Paolo TV
Risposta parecchio confusa, Paolo; non si capisce esattamente quello che vuoi dire. Per il resto tu sogni una federazione che e’ impossibile da realizzare, perche’, come ti ho spiegato dettagliatamente, mancano le basi comuni: l’identita’ data da un percorso fatto assieme, come e’ il caso della federazione statunitense, germanica o la confederata elvetica. Tu stesso affermi che gli italiani non sono ancora “fatti”, ma sei talmente ingenuo da supporre possa funzionare una federazione europea? La CEE, di cui parli, non era una federazione, ma il limite massimo e del tutto funzionale oltre il quale non si sarebbe dovuti andare. Non funzionerebbe un confederalismo in Italia? Fossi in te ne studierei attentamente le caratteristiche che calzano a pennello all’italiano campanilista perennemente centrifugo; poi ne riparliamo. Auguri!
non è tutto vero
ricordati che la Svizzera è una federazione di 26 Cantoni
La Svizzera è tutt’altro che uno Stato facile e omogeneo; è multiculturale, multietnica e multiliguistica. ha pesanti diversità etniche, linguistiche, religiose e culturali e una forte immigrazione (22% contro il 7% italiano): 3 regioni linguistiche e culturali: tedesca, francese, italiana, più le valli del Canton Grigioni in cui si parla il romancio. Il tedesco, il francese, l’italiano sono lingue ufficiali, più il romancio e il ladino. Diversità religiose tra cantoni protestanti e cattolici, più componente islamica.
Eppure tutte queste diversità sono state composte dal basso’ attraverso vari strumenti di democrazia diretta con cui la Svizzera si presenta, addirittura dal 1800, con una estesa partecipazione del popolo alle scelte fondamentali dello Stato e alla gestione finanziaria della cosa pubblica per il bene di tutti.
Garante dei diritti politici è la Cancelleria federale che funziona come fosse un corpo di avvocati dei cittadini e assiste e consiglia i promotori di referendum o iniziative popolari affinché avvengano nel modo migliore possibile.
Appunto… Leggiti il mio commento a Paolo di Treviso appena sotto…
MI SONO ROTTO IL CAZZO DI PAGARGLI I PRANZI E LE CENE I VOLI DI STATO E TUTTI I SUOI ROLEX CHE HA QUEL BASTARDO DI REN ( IL BOMBA ) CON I SOLDI DEI TRIBUTI CHE MI TOLGONO DALLO STIPENDIO DA MISERO OPERAIO PRECARIO TRA INPS , IRPEF , IRAP E IVA .
ANDASSERO A MORIRE AMMAZZATI BASTARDI PEZZI DI MERDA TUTTI QUELLI DEL PARTITO DEMOCRATICO ,
DA SPUTARGLI SULLE LORO TOMBE DOPO .
DIO EMERITO BASTARDO
Vacci piano amico, così ti viene un infarto e gliela dai pure vinta. Ci vuole calma e sangue freddo come diceva una canzone.
INPS= serve per mantenere i pensionati/cassaintegrati ma basta , perchè IRPEF , IRAP E IVA il 15% viene usato sempre per per i pensionati http://www.50epiu.it/Home/Notizie/tabid/63/ID/1250/language/fr-FR/PRESSIONE-fiscale-al-54.aspx
il 12% di IRPEF , IRAP E IVA serve per pagare il debito pubblico [ hai presente BOT CCT & c.? Chi paga gli interessi ]
Dopo c’è la scuola
Dopo c’è la sanità
Dopo ci sono le FFAA, la polizia, la GDF e la forestale.
Dopo ci sono le strade, la protezione civile.
Certo, la politica ha un costo, pari al 4& di IRPEF , IRAP E IVA [circa], il casino è che non fanno spesso il loro dovere. Rubano, fanno i furbi.
Ma perchè dovrebbero essere retti?
Ripeto per l’ennesima volta:
ogni popolo, [ogni popolazione] ha i politici, [gli amministratori] che si merita. ( Winston Churchill 80 anni fa, e Aristotele 2500 anni fa.. ); allora ogni popolo è causa del suo sistema di vivere. Della sua corruzione, del suo benessere.
Paolo TV
Questo vi restituisce la dimensione della competenza della candidata sindaco del Movimento 5 Stelle a Roma, se confonde uno status vero con uno finto, pensate quello che può fare con una città di tre milioni di persone.
http://www.lastampa.it/2016/04/30/italia/speciali/elezioni/2016/amministrative/gaffe-della-raggi-su-facebook-scambia-il-fake-arfio-per-marchini-e-attacca-giachetti-ch9YYYb9z1suZZKKISBIZP/pagina.html
…di acume assai poco, mi pare. Un refuso d’identita’ su di un social e si scatena il finimondo? Chissa’ cosa potrebbe succedere se non dovesse ricordare tutti i nomi dei sette nani…compreso l’ottavo in contumacia. Auguri.
La raggi ha fatto un errore non voluto,mentre i partiti hanno fatto troppi errori voluti. Indovina da che parte sto?. I partiti ormai sono finiti! Forza M5S!.
Esatto l’euro è pro-usa, al servizio del dollaro, per nulla si sgolano osama-obama & Co. per imporcelo.
Da tener presente che è uscito con valore 0,75 sul dollaro, vedete voi quanti debiti/vizi abbiamo pagato agli usa con una valuta che non potendo noi stampare non è mai andata nemmeno a pareggio dollaro anche se andava male. In America Latina ammazzano premier e presidenti che si azzardano defilarsi dall’impero del dollaro, figuriamoci se permeterebbero a noi o ad altri di uscirne.
GB è un’altra cosa loro hanno sempre avuto la sterlina che vale 1,5 dollaro e più dell’euro. Con tre valute così vicine giocano al monpoli dei potenti.
DIO PORCO MANDATE FACCIA DA RECCHIA REN E FACCIA DA ORNITORINCO ALFANO A LAVORARE INVECE DI RUBARE SOLDI A NOI CITTADINI CON LE TASSE CHE CI DETRAGGONO DAI NOSTRI STIPENDI TRA INPS , IRAP , IRPEF , IVA .
DIO CANE
Questo è il livello del blog
Cosa c’entra Dio in tutto ciò
…coniugare in Dio non sara’ elegante, ma e’ preferibile al peloso moralismo di chi anonimamente pontifica sul “livello del blog”.
Obama prega Cameron di ripensarci , di restare in Europa , ufficialmente . Dietro le quinte -” Datti una mossa a uscire che il Pil europeo è in crescita dell’uno,cinque ! ” . L’Inghilterra non è mai entrata veramente in Europa e perciò si è salvata , i suoi governanti sono alleati degli Stati Uniti e non servi come i nostri e i greci !
Sembra che la UE ed i conseguenti “Stati Uniti d’Europa” siano sponsorizzati dagli USA.
Anche se a molti “sembra” a me pare proprio vero.
A cosa serviva tutto questo agli USA? A mantenersi legato un mercato di 500 milioni di persone.
Poi succede che gli USA non vanno più d’accordo con la Cina però mantengono là la loro prodizione a causa del basso costo della manodopera. La Cina gli serve ma non possono (per il momento) sostituirla, Che fare?
Il miglior modo è abbassare il costo della manodopera in Europa e, quando sarà abbastanza basso, trasferire la produzione dalla Cina in Europa.
La Commissione Europea si stà dando da fare, in questa direzione, da un bel po’ di tempo.
I “grandi amici americani” daranno lavoro agli europei quando saranno ridotti come i cinesi.
Non sarebbe il caso di svegliarsi un po’ prima?
Anche se non fosse tutto vero, meglio non prendersi certi rischi.
CHE simpatico.
Non sai dove le ditte si sono trasferite.
Contatta le aziende che producono macchinari per la plastica, es http://www.cmsindustries.it/it/prodotti/sistemi-per-la-lavorazione-della-plastica.c12323
o il tabacco http://www.garbuiodickinson.eu/
oppre una ditta che fa scarpe la http://www.geox.com/it/home#anchorBack
e chiedi a LORO dove si stan spostando le aziende.
Cina, Vietnam, Cambogia, Etiopia, Cile, altro che Europa..
Da dove trovi queste notizie?
Paolo TV
L’EURO è il PIZZO che paghiamo alla delinquenza organizzata bancaria. E bene hanno fatto presentarcelo col faccione pacioso del mortadella che poteva sembra un nonno bonario, del resto non lo chiamavano il professore? Guardarsi dai falsari chiamati professore.
buongiorno blog e qui caffè a 5 stelle!!
Il federalismo europeo significa togliere agli stati sovrani tutti i poteri più importanti per regalarli a nazioni straniere o enti sovranazionali.
I veri costi dell’ue sono pesantissimi non solo economici (causa globalizzazione mercato europeo e perdita sovranità monetaria) ma pure politici:
continuo calo dei diritti dei lavoratori
volontà popolare tradita
squilibrato aumento dei doveri verso organismi internazionali inutili o dannosi.
Se la Germania dovesse pagare 100 miliardi annui (la stima di 300 per 10 anni la trovo eccessiva) non andrebbe in fallimento ma riporterebbe un equilibrio di bilancia commerciale volutamente danneggiato:
noi in crisi tiriamo fuori 20 miliardi annui per l’Europa (oltre ai normali versamenti europei) e siamo felici come se quei denari entrassero nel nostro personale conto in banca (e forse per qualche politico è vero), per quale motivo la Germania ne morirebbe?
E per quale miracoloso motivo tale morte economica si estenderebbe ai paesi che ricevono soldi in regalo?
L’Europa è servita per depredare i popoli quindi più che progetto politico o economico a me appare solo come uno dei più volgari furti della storia umana.
prima hanno bloccato le pensioni affinché non crescessero
poi le hanno tassate ben bene come nemmeno i più ricchi gioiellieri
infine hanno obbligato i pensionati a prendere la pensione attraverso le banche
poi si è rimandato il giorno della riscossione di 10 giorni (?)
e una volta messo piede in banca li hanno circuiti con promesse false e truffaldine perché investissero i loro risparmi
ora danno loro la cannata mentre il caro padoan col caro renzi blaterano di riforma delle pensioni che si risolveranno in altri tagli
e i pensionati li dovrebbero ancora votare?
per quante volte Pinocchio voterà il gatto e la volpe?
per quante volte gli diranno di seppellire le monete d’oro e di aspettare che cresca l’albero degli zecchini?
il consulente di banca non dovrebbe essere ‘il primo che passa’
dovrebbe dare per legge delle garanzie di affidabilità
vista anche l’enorme quantità di miliardi tolti dalle nostre tasche per tenere a galla le banche, una garanzia di qualità sarebbe proprio il minimo che dovremmo esigere
e con questo furbastro espediente Renzi ha azzerato ogni possibilità di ricorso e di arbitrato mozzando in fieri i diritti delle vittime di rifarsi giudizialmente
peggio di così era difficile
si chiama imbavagliamento della giustizia
la mia pensione mi è arrivata in banca il primo del mese.
Son contento che mi arrivi in banca, perchè essendo handicappato andare in posta è una rottura, e se un macedone mi rapina, la vivarelli non mi dà un centesimo.
Le tasse sulle pensioni sono eqivalenti alle altre forme di reddito, anzi, l’accompagnatoria [la prende chi è bloccato su una sedia a rotelle/uno che sta al sud, vedi le percentuali delle province italiane] non è tassata.
Meno male che non devo votare te, che mi dai SEMPRE notizie false.
Paolo TV
e quali sarebbero, scusa, le notizie false?
mi dispiace per il tuo handicap fisico ma vedo che quello mentale è anche peggio
Sinceramente la mia pensione mi viene accreditata in Posta ogni primo del mese, solamente in gennaio me l’anno versata con 6 o 7 giorni più tardi per motivi tecnici cosi’ mi hanno detto. Non capisco per quale motivo ci siano questi allarmismi e queste false notizie.
“……..disciplinare il mercato del lavoro e distruggere i servizi e le infrastrutture sociali di molti paesi. Penso che questa idea politica dell’Euro fosse più importante di qualsiasi idea economica.”
L’ultimo pezzo dell’articolo è per me il più chiaro e importante. Che senso hanno infatti tutti gli altri arzigogoli da azzeccagarbugli se è solo questo impoverimento e azzeramento dei diritti minimi che interessava e ai quali siamo arrivati?
Anche la pace si è dimostrata una pia illusione, per non dire bufala.
Siamo guidati da guerrafondai come non mai dal dopoguerra ad oggi e tutti i metodi e le ragioni anche assurde, come la religione islamica, vanno bene se portano miseria, guerra, sottomissione e privazione delle libertà.
EURO=MISERIA E DITTATURA.
L’euro non è una moneta normale ma un mezzo di controllo sulle economie delle nazioni che l’hanno adottato . Chi è il controllore ? Siamo sempre li : l’alta finanza , le banche e la grande industria mondiale ( non solo europea ) con base in America ! Tutti i primi responsabili dell’economia europea , i vari capi e capetti e tanti capi di stato sono proni se non collaboratori delle grandi banche statunitensi che li manovrano a piacimento . L’Europa non può seguire il normale percorso di unificazione senza diventare forte come e forse più degli Stati Uniti : PIL europeo 17.000 miliardi di dollari , PIL americano 15.000 . Abitanti dell’Europa 550 milioni , degli Stati Uniti 330 milioni . Ecco perchè conviene non fare l’Unione Europea , fino a che rappresenteremo un pericolo per la leadership mondiale dell’America l’alta finanza non ci darà tregua ! Uscire dall’euro e dai suoi impedimenti ci riporterebbe subito a galla , se poi rimettessimo i dazi sopratutto per i prodotti cinesi , navigheremmo con il vento in poppa !
infatti non è una moneta, almeno per noi che non possiamo stamparla, ma la paghiamo come un “pizzo”
L’orco verdini.
https://www.facebook.com/Sosinformazione/videos/vb.455703434607612/524913767686578/?type=2&theater
E’ una vergogna !!!!
Cordialità
http://www.intelligonews.it/articoli/29-aprile-2016/40639/trasportava-droga-consigliere-pd-di-siracusa-in-manette-choc-e-polemiche
PENSO CHE IL BOMBA E ALFANO DEBBANO ANDARE A PULIRE LE LATRINE IN QUALCHE MENSA DEI POVERI.
NON E’ POSSIBILE CHE QUESTI DUE INDIVIDUI MAFIOSI NON ABBIANO MAI SUDATO ALLA SCHIENA NELLA LORO VITA E ABBIANO GUADAGNATO MILIARDI DI EURO CON LE NOSTRE TASSE.
GRANDI FARABUTTI !!!!
Non sono degni di andare in posti frequentati da “poveri” in quanto brave persone, sarebbero fuori posto !!!! li vedrei bene al gabbio.
Cordialità
Il bomba come lo chiama lei, ha sudato eccome, non e’ andato tanti anni fa alla ruota della fortuna? Per girare la ruota si fa’ fatica……Saluti
ot
per il signor pagnoncelli il piddì ancora sopra il 30pecciento?!?!
mah…è fuori strada, per me eh,da osservatore neutrale
http://www.corriere.it/infografiche/infografiche.shtml?pagina=/infografiche/2016/04/intenzioni-voto&larg=100%25&alt=650
“”Come si diceva, il Pd mantiene il primato nella graduatoria di voto con il 31,1% delle preferenze, in flessione di 1,1% rispetto a marzo, seguito dal M5S con il 28,9%””
ci credo che il pdc e tutti i suoi sueguaci sino televisivamente preoccupati 🙂
Dal mio punto di vista, il federalismo dovrebbe essere la strutturazione orizzontale della società, in cui il “Potere” è esercitato -dal basso verso l’alto-.
Sta di fatto che il “Potere” lo esercitano i Vertici e la società la strutturano per speculare -dall’alto verso il basso-.
Proprio per contrastare il Verticismo,
è nato il M5S con la Finalità di Testimoniare una Comunità strutturata in modo orizzontale,
in cui il “Potere” è esercitato dal basso, ognuno contando uno, senza Vertici che decidono dall’alto per tutti.
“L’utopia non significa l’irrealizzabile, ma l’irrealizzato. L’utopia di ieri può diventare oggi realtà.”
(Théodore Monod)
L’eterna lotta tra poveri e ricchi che provoca guerre e rivoluzioni , morte e sofferenze a milioni di persone , di bambini annegati , squartati dalle bombe , invalidi per tutta la vita !
Vincenzo, penso che ognuno abbia il diritto di godersi la vita come meglio crede, basta che non danneggi niente e nessuno,
altrimenti limita o impedisce lo stesso diritto di altri, che poi giustamente si inca#zano.
Come gestire l’inca#zatura per assicurarsi che i prepotenti non facciano più danni?
Se si usa la violenza c’è il noto rischio che essa rigeneri se stessa e “l’eterna lotta” rimanga, appunto, eterna.
Personalmente ritengo che l’alternativa valida sia quella proposta da Bakunin:
“Vuoi rendere impossibile per chiunque opprimere un suo simile? Allora, assicurati che nessuno possa possedere il potere”
per questo annoio con l’uno vale uno, forse è una mia “paranoia” come qualcuno qui la definisce,
magari dimenticandosi che era un principio cardine del M5S orizzontale/leaderless.
Ciao 🙂
FUORI DALL’UE E FUORI DALL’EURO!
RIPRENDIAMOCI LA NOSTRA SOVRANITA’!
INGHILTERRA, SVIZZERA, DANIMARCA, UNGHERIA ETC
NON HANNO BISOGNO DELL’EURO (O MARCO TEDESCO) PER CRESCERE!
Sempre d’accordo! La sovranità è essenziale alla rinascita dell’Italia. Chi lo nega è un venduto.
la Costituzione italiana parla solo di Cittadini cioè si riferisce solo a quelli che hanno la cittadinanza italiana.
Solo i Cittadini italiani, se sprovvisti dei mezzi necessari, hanno diritto al mantenimento da parte dello Stato (art. 38).
I migranti non hanno nessun diritto ad essere mantenuti dallo Stato italiano.
La c.d. accoglienza è una violazione della Costituzione italiana.
Bravissimo, lo dico da anni. Stanno giocando sul termine “accoglienza” ma in realtà l’accoglienza dev’essere volontaria e non un obbligo di legge. Qui invece ci costringono a pagare più tasse per mantenere clandestini e chi non ha diritto.
@ Sapir come funziona l’Europa vien voglia di disfarla
buona giornata ai monelli del blog
Ciao Vecchio, ma Ti riferisci a Edward Sapir ???
Cordialità
Ciao penso volesse dire saper … Poi aspettiamo le sue decisioni …
Ciao Toto
Ciao old.
@ Toto e Frank.Fo
intendevo “saper” ho usato il cognome x agganciarmi all’argomento
saluti ad entrambi
Staff…si può mettere il filmato dell’intervista a verdini?
Grazie.
Patto Verdini e patto Nazzareno…. due Pacchi per gli Italiani!
Se non lo avete capito ancora….c’è poca speranza di cambiamento!
Siamo in dittatura Bilaterale!
Io comprendo tutte le critiche all’Europa, ma non capisco perchè il movimento non abbia una sua proposta sul tema. Non mi venite a dire che l’unica soluzione è lo sfascio, perchè credo che chiunque guardi un mappamondo o un atlante e si occupi di politica si “deve” rendere conto di cosa può significare andare ognuno per conto proprio.
Il parere dell’economista Sapir sul perchè l’euro NON ha funzionato:
“…è che l’Euro sia un progetto politico, più che un progetto economico. Il principale “scopo” dell’Euro era creare questa situazione di federazione “allentata” tra i paesi europei e, più importante, disciplinare il mercato del lavoro e DISTRUGGERE I SERVIZI E LE INFRASTRUTTURE SOCIALI di molti paesi. Penso che questa idea politica dell’Euro fosse più importante di qualsiasi idea economica…”
ECCONE LA CONFERMA:
Monti confessa: stiamo distruggendo la domanda interna
https://www.youtube.com/watch?v=LyAcSGuC5zc
Draghi ammette quanto detto da Monti: con l’euro abbiamo dovuto impoverirvi
https://www.youtube.com/watch?v=8TszG75t9p4
Amato: ecco come vi abbiamo portato nell’euro! Follia pura!
Ammette il fallimento di una moneta senza Stato.
https://www.youtube.com/watch?v=uIEAflRcSvo
Per i più curiosi, la profezia consapevole.. del Prof. Giacinto Auriti sull’euro e a cosa avrebbe portato
https://www.youtube.com/watch?v=h7_VcbwXbu4
La soluzione portata avanti dal M5* era quella degli Euro bond, ma non ne vogliono proprio sapere; quindi ora l’unica alternativa per non morire di fame è quella di tornare indietro e riprenderci la sovranità monetaria, non c’è altra via d’uscita!
ot
anche a reggio calabria il pdc raccoglie consensi a destra e a manca 🙂
http://www.ilquotidianoweb.it/video/media/746371/VIDEO—Momenti-di-tensione.html
Se aveste intervistato me vi avrei detto – non spiegato – che un’Europa unita non può esistere.
Sarebbe come spiegare perché l’elefante non può volare.
Io la vorrei a patto che a governale ci fosse chiunque tranne che un italiano. Ma non si farà mai, proprio mai.
Buongiorno
Credo che questa comunità non sia più per noi, come appartenere ad un club dove non puoi permetterti di esserci. La Germania al solito vuole comandare su tutti, vuole controllare qualunque decisione o improvvise prese di posizione, alla Merchel gli manca solo il baffetto e se la cambiano ne troveranno uno uguale. Mi chiedo se uscissimo da questa compagnia, sarebbe forse uno stimolo a far da se, a usare il nostro territorio a 360°,stiamo sembrando sempre di più a degli inetti che dipendono da altri la decisione di vita o di morte. La nostra storia non parla di sottomissioni consensuali, ma di lotte per ottenere libertà e giustizia. Noi? Buonanotte Popolo
Sucsate se vado fuori tema ma penso sia importante.
Leggo testualmente sul sito di Milano Finanza:
“Decreto banche, rimborsi automatici per i redditi più bassi”.
A mio avviso questa è un’assunzione di responsabilità che non può essere parziale
difatti e’ palesemente incostituzionale, i ricorsi son gia’ cominciati (codacons)
pabblo
Guarda che anche gli albansi quando guardavano la RAI /Mediaset, negli anni ’80, dall’Albania pensavano che l’occidente fosse solo rose e fiori.
Mi dispiace per tutte le persone che vogliono non ammettere che ci sono difficoltà nella vita, e pensano che l’esistenza sia una telenovela.
Quanti “grattano” sperando di vincere 500 mila, 1, 2 milioni di …
Quanti si affidano all’ alcool?
Quanti si affidano alla droga?
Quanti si affidano alla religione?
Quanti si affidano a un leader?
Sono pochi quelli che non si fanno intortare!
Paolo TV
Maddai, non possiamo mettere alcol e droga, che come tu sai portano all’altro mondo, con la religione, che non da certo effetti collaterali e serve anzi a rasserenare, per il benessere dello spirito e come meditazione…
Zampano
MAH, quando ho fatto il cherichetto, a 9-12 anni, il bracere dell’incenso mi faceva sentire estasiato, e ho assaggiato un paio di volte il vino che beveva il prete, ed era dolce, e meditavo. Forse fai ragione
Paolo TV
“Ascolta sempre gli esperti: essi ti diranno ciò che non può essere fatto e perché. Poi fallo.” (Robert Heinlein)
https://it.wikipedia.org/wiki/Robert_A._Heinlein
Ovviamente gli “esperti” ti consiglieranno cosa fare. Per esempio prendi un architetto, fatti fare la casa, ti farà fare una casa scomoda, che piace a lui e non a te, e devi pagarlo tanti soldi, che se ti affidavi a un modesto geometra, avevi la casa comoda.
Paolo TV
Da quanto letto nel post, l’unione politica dell’Europa federale è particamente impossibile.
Che ca22o ci stiamo a fare, allora, in questa Europa che NON PUO’ UNIRSI POLITICAMENTE SOTTO FORMA FEDERALE?
per occupare qualche poltrona?
perche’ qualcuno ci guadagna (e non sono necessariamente le nazioni) Target2 questo sconosciuto..si parla di 100naia di miliardi ogni anno, le poltrone fanno ridere
http://scenarieconomici.it/target-2-febbraio-2016-la-germania-si-e-comprata-italia-e-spagna/
Appunto che cosa ci stiamo a fare noi?
A prendere bastonate dalla mattina alla sera.
Ma per uscire ci vorrà tempo … Sempre checi si riesca in maniera pacifica …
Ciao, grazie dei dati.
ovviamente la battuta delle poltrone è da populista.
L’alternativa è uscire.
Ma se non esce la UK, che è trattata con i guanti bianchi, noi dobbiamo restare zitti e mosca.
Se l’UK esce, ( spero, così un partner non è più uguale degli altri ) bisognerà vedere cosa resta della CEE, se sapra riformarsi, o esplodere.
Tornare agli anni ’50, con l’attuale popolazione che c’è in Italia ( anziani e nessuna voglia di ricambio generazionale, e tutti i figli che per i genitori sono diamanti ) è suicida.
Paolo TV
Ciao Paolo, sembra sia suicida anche rimanerci.
Molto probabilmente siamo un popolo destinato all’estinzione. O meglio alla mescolanza dei DNA. Come gli etruschi, si ritroveranno tracce degli italiani, fra qualche millennio (sempre che l’umanità ci sia ancora), fra le popolazioni di questa penisola …
Così va la storia e non penso ci si possa fare qualcosa.
Ciao.
Il verdini discuterà di leggi prima che esse vengano presentate e discusse nei luoghi istituzionali.
E’ sperabile che ora il Presidente delkla Repubblica onori le sue parole convocando consultazioni al Quirinale.
Se ciò non dovesse accadere, bisogna trovare la maniera di spiegarlo ai dormienti … Sono tanti ma con un po di pazienza ci si può riuscire (vi veiene da ridere? … Anche a me).
Buondì Blog …
Ot
Ottima la decisione di espellere la consigliera di Ragusa che inneggia al fascismo.
Però c’è un altro piccolo problema da sistemare, l’ennesima figura di M da evitare assolutamente.
Che il Movimento non venga preso per un’Agenzia di collocamento! Poi non andate a far la predica al Premier perchè favoreggia parenti e amici, per favore! Dove sono i garanti? Dormono?
http://www.comune.vimercate.mb.it/PDF/VIMERCATE_COMUNICA/RASSEGNA_STAMPA/2016/APRILE/26_MAR/gdv7.pdf
http://vimercate.netweek.it/notizie/politica/vimercate-5stelle-tutto-in-famiglia-in-lista-mariti-mogli-e-figli-curiosita-quasi-la-meta-dei-candidati-dei-pentastellati-sono-imparentati-tra-loro-br-nella-lista-dei-grillini-che-correra-alle-amministrative-del-5-giugno-sono-presenti-anche-due-coppie-di-coniugi-e-una-famiglia-intera-composta-da-padre-madre-e-figlia-br-4356527.html
eh certo perchè tra tutti i problemi d’italia il problema era gianna sigona,andate a farvi curare voi i finti antifascisti.
Fuori dai coglioni chi fa esibizione di tanta ignoranza: una simile imbecille, può solo produrre danno all’immagine vera e sana del M5S.
allora da oggi mi aspetto che pure chi mette post inerenti alla falce e martello venga espulso con effetto immediato.
Finto antifascista sarai tu, mascherina Daniele.
Aggiungo anche ignorante, stai all’occhio, perchè se risorge il NERO, vedrai per contrapposizione risorgere anche il ROSSO, quello per le strade. Informati, che è meglio.
PS: vacci piano con gli insulti, perchè io non sono di quelli che se ne stanno con le mani in mano a subire. Chiaro?
miii che paura,sennò cosa mi fai? mi farai vedere la tua collezione di farfalle?,oppure mi vai a denunciare per il reato di fascismo? non ti azzardare che non mi fai paura,buffone in salsa tonnata.
OT “Nano”;
erano dù ggiorni che me chiedevo er perchè de ‘a mossa der Nano (che s’è libberato der povero Bertolaso come de ‘n profilattico usato in un centro sportivo de ‘a Salaria); dietrologgìe, analisi varie senza giunge a gnente: poi, ‘a illuminazzione: Marchini è stato scerto dar Nano perchè j’aricorda tanto n’amico suo…..(ner fonno, è n’ sentimentale…)
https://www.youtube.com/watch?v=raLkw3_IIFc
ot
http://www.corriere.it/economia/16_aprile_29/miseria-mi-vendo-macchina-arrivata-prima-busta-arancione-79c81664-0e20-11e6-91a4-bd67d1315537.shtml
“” «Una miseria, mi vendo la macchina»
È arrivata la prima busta arancione
Roberta, 53 anni, operaia in cassa integrazione, ha ricevuto la lettera che dice quando potrà lasciare il lavoro e a quanto ammonterà l’assegno. Sperava meglio ma dice che l’iniziativa è utile perché apre gli occhi alla gente. E adesso voterà in un altro modo«Una miseria, mi vendo la macchina» “””
ma nel magico mondo del valdarno va tutto bene…
tutto colpa delle tivvù et similia eh
in francia stanno protestando
da giorni…forse perchè li non c’è la rai? 🙂
..e pensare poi, che la “proiezione” si basa su un tasso di crescita dell’1,5% annuo (una follìa, a vedere come vanno le cose…)
i nostri governanti pensano che fra qualche anno un asteroide colpirà la terra, non mi spego altrimenti..ovvero credono di trovare anche loro 72 vergini:)
..l’unico spassionato consiglio che potrei dare ai giovani, vista la mala parata, è, primariamente, quello di andarsene da qui (ci saranno comunque milioni di poveri disperati pronti a sostituirli); in alternativa, sostenere massicciamente il M5S: se non funzionasse neanche così, coalizzarsi e cacciare a calci nel culo i responsabili politici del misero futuro della Nazione…….
la 2°e la 3°
la prima è da non considerare,piuttosto far emigrare quelli che hanno rovinato il paese
pabblo
Guarda che anche gli albansi quando guardavano la RAI /Mediaset, negli anni ’80, dall’Albania pensavano che l’occidente fosse solo rose e fiori.
Mi dispiace per tutte le persone che vogliono non ammettere che ci sono difficoltà nella vita, e pensano che l’esistenza sia una telenovela.
Quanti “grattano” sperando di vincere 500 mila, 1, 2 milioni di …
Quanti si affidano all’ alcool?
Quanti si affidano alla droga?
Quanti si affidano alla religione?
Quanti si affidano a un leader?
Sono pochi quelli che non si fanno intortare!
Paolo TV
pensa che si son tanti che s’affidano al piddì…
non so a tv che tivvù si ricevono ma ti consiglio di spegnerla uguale 🙂
ot
http://www.cgt.fr/La-carte-des-mobilisations.html
parole d’ordine della cgt francese per il primo maggio
Le 1er mai 2016, manifestons POUR :
le retrait de la loi travail, ritiro della nuova legge sullavoro(un jobact francese)
le Code du travail du XXIe siècle, codice del lavoro del XXI secolo
un nouveau statut du travail salarié, un novo statuto del lavoro salariato
l’augmentation des salaires, pensions et minima sociaux, l’aumento deisalari , pensioni e della minima sociale
la réduction du temps de travail à 32 h. riduzione del tempo di lavoro a 32ore
e in italia? il primo maggio le parole d’ordine della cgil cisl et uil sono :
“Più valore al lavoro”
cioè indefinito,non si capisce un caxxo, i sindacati francesi son più concreti!