Lascia un commento

92 commenti su “La prevenzione ti salva la vita, la disinformazione uccide

  1. adelino zannoni

    Premetto che non sono un economista ,ma se la prevenzione nella diagnosi sanitaria aiuterebbe ad abbassare il costo della spesa sanitaria ,perché non fare un collaudo sanitario ad ogni cittadino ogni due anni (gratuito) come ci obbligano con le auto ?

  2. Luca Natale

    Salve, ma perché non segnalate anche la disinformazione (quella dei media sia ben chiaro) sui vaccini che causano tante patologie e risarcimenti milionari da parte dello stato io onestamente sono sconcertato per questo tipo di disinformazione perché colpisce soprattutto gli indifesi (bambini ed anziani) vi allego il link al mio blog, che tra l’altro sono stato aggredito anche verbalmente su questi discorsi…

    http://www.dietainformaebenessere.com/?s=vaccini

  3. Patrzia

    Ciao Beppe. ..vai avanti così e non ti curar di loro!!!
    Vedila così anzichéi arabbibrti pensa che è tutta pubblicità ??? E ti da l’occasione per ,; chiarire!!

  4. Clesippo Geganio

    ieri sera a fine trasmissione Ballarò altro ripugnante giornalismo che ha gettato fango su Grillo.

  5. luciano borghi

    Mia moglie da anni non fa più la mammografia,perchè?due amiche dopo averla fatta con esito negativo,una dopo un mese,l’altra poco più,facendosi la doccia hanno scoperto un problema,dopo questo viene un dubbio,non è che questo strumento provochi il problema? che lo scateni?Da qui non ha più fatto l’esame.La cosa intollerabile che dopo x l’operazione abbiano dovuto aspettare un tempo a mio avviso intollerabile.Sicuramente ci sono interessi ,come nel caso Di Bella e altri. Ciaooo BEPPE

  6. Massimo Ciabatti

    Scrivere nel blog rappresenta di certo uno sfogo, ma tutto si perde come poche gocce nel mare. A me, comunque, piacerebbe sentirti rispondere al ministro della Salute che tanto ti critica, cui si è accodato pure il fido premier: – “Cara Beatrice, mi rimproveri che sul cancro e la salute della gente non si scherza, e dovrei cucirmi la bocca! Ma non fosti tu, piuttosto, a dichiarare che lo Stato dovrebbe limitare la sconveniente consuetudine relativa alla prescrizione di esami diagnostici “inutili” da parte dei medici di famiglia, giacchè quantificabili in circa 13 miliardi di euro che si potrebbero risparmiare? Complimenti per l’ipocrisia, l’incoerenza e la faccia tosta. E’ evidente che a te stanno più a cuore le casse dello Stato che la salute dei cittadini! N.B.: E’ proprio per merito di quel genere di esami diagnostici definiti “inutili” che spesso, per puro caso, si inizia a scoprire di essere malati di cancro…

    1. Massimo Baroncini

      Un medico di base mi ha detto che, a suo parere, le donne che fanno spesso mammografie si ammalano più delle altre. L’ha fatto presente alla ASL di competenza, ma è rimasta lettera morta.
      E se fossero proprio le mammografie a facilitare il formarsi di tumori?

  7. FABRIZIO P.

    hanno capito benissimo quelllo che volevi dire …appunto per questo ti hanno ..attaccato …

    1. gregori daniela_1959@libero.it

      ti ho pure votato.chi si trova col tumore

      non parlare pensa prima

  8. alvise fossa

    BEPPE FAI BENE AD INCAVOLARTI,MA DOBBIAMO UN GIORNO O L’ALTRO LIBERARCI DI QUESTA DISINFORMAZIONE UNA VOLTA E PER SEMPRE,COMUNQUE NON MOLLARE MAI NEANCHE TU

  9. Clesippo Geganio

    ma quando Veronesi disse che avrebbe dormito sonni tranquilli con le scorie radioattive in camera da letto nessun giornalista travisò, come mai?

    http://archiviostorico.corriere.it/2010/dicembre/01/Veronesi_scorie_nucleari_Nessun_rischio_co_9_101201012.shtml

  10. Clesippo Geganio

    il mondo del giornalismo planetario dovrebbe venire in Italia all’università della disinformazione per imparare come scientemente si manipolano le notizie trasformandole in false e tendenziose.

  11. corrado lanza

    Io non ho capito cosa si dovrebbe commentare in questo post.La replica di Grillo o la travisazione voluta delle sue parole da parte dell’ebete fiorentino che non sa più a cosa attaccarsi.Io preferirei commentare altro.Comunque su alcuni temi ancora una volta il movimento non riesce a trovare una posizione precisa.Se Grillo fosse convinto che la prevenzione sia più utile alle casse dell’industria farmaceutica che alle possibili vittime del tumore al seno,a mio parere lo dovrebbe gridare senza paura di essere in campagna elettorale.Di persone che dicono certe”cose” per poi smentirle solo per accapararsi qualche voto ne e’ pieno questo paese.Leggendo icommenti nel blog sembra che nessuno abbia capito bene chi ha detto cosa.

  12. stefania v.

    ti abbraccio e ti bacio anch’io, grande Beppe (non t’arrabbiare, chi ti vuol bene c’è sempre!!!)

    1. gregori daniela_1959@libero.it

      grillo contro veronesi.stai zitto condivido sei impulsivo e istintivo conta fino a dieci
      poi parla daniela gregori

  13. alegna d.

    Laureando al IV anno di scienze politiche a Bologna , dove insegna una donna che ora è vice governatore della regione Emila – Romagna mi ha aggredita telefonicamente dicendomi che il Tuo Leader Signor Beppe Grillo, sconsiglia la mammografia! Io gli ho risposto lasciami stare, per favore ed impara a pensare con la tua testa! Informati prima di aggredirmi per il mio Leader! Studia cosa ha Fatto STALIN nel nome del comunismo prima e dopo non parlare più con me!

  14. Silvia Andreetti

    Anche io sono incazzata con i mass media. Ho scritto anche al corriere della sera per il vergognoso utilizzo dell’informazione. E so di cosa sto parlando visto che in famiglia abbiamo avuto diversi casi di cancro alla mammella.

  15. ELENA REPETTO

    Ciao Beppe, in famiglia abbiamo una certa famigliarità con il tumore al seno e per questo gli esami di prevenzione accompagnano me e le donne di famiglia da anni ormai, ed io neanche ho 35 anni..
    Viva Dio che esistono certi strumenti e che possano continuare a salvare delle vite! Questa è un mio pensiero e so per certo che lo condividerai.

    Ma sono totalmente d’accordo con te! con le tue semplici, chiare e dirette parole, purtroppo sempre travisate, rigirate e cappottate a piacimento di qualcuno.
    Sono dalla tua parte al 100% perché hai semplicemente detto la verità e come sempre fa male agli interessi di molti.

    Tu sei davvero oltre e credo che non tutti possano capire ..

    Ti voglio e ti vogliamo bene.

    ElyRep

  16. Fiore C.

    per loro fare screening di massa è fare prevenzione?!!!! Ipocriti…bugiardi..ma non credo ignoranti…

  17. Mauro B.

    Ma gli ISTITUTI della querela per diffamazione e calunnia esistono in questo PAese!? Anche oggi il corriere mistifica il contenuto del messaggio di Beppe. “incazzato nero con Veronesi”

  18. Stefano "ballaro" Ballarini

    Grazie Beppe, sono dalla tua parte!
    Ormai si sa come funziona con i giornalisti: hanno solo la necessità di mettere in cattiva luce il M5S, e lo fanno pubblicando qualsiasi dichiarazione rivoltata come vogliono loro.
    Le elezioni sono vicine, ecco perché sono iniziati gli attacchi dell’artiglieria stampata e non!!

  19. luciano passalacqua

    sarebbe giusto a fare delle precisazioni..altrimenti sembra che la colpa sia di beppe…se i media,tutti, giornali e tv,scrivono tanto per scrivere,per essere i primi a dare una notizia o solo x diffamare ,la colpa non è di beppe(o di chiunque altro) che deve stare attento a misurare le parole..ma la colpa è di quei pseudo giornalisti che riportano il falso..basta ascoltare qualunque telegiornale,danno una notizia ,insinuano dei dubbi,poi aggirano la notizia,poi una deviata e cosi’ via..vi ricordate il caso di una bomber? io non so se veramente era o non era colpevole,so che è stato assolto,gli hanno rovinato la vita,la famiglia il lavoro e la dignita’ per tutti giornali era il colpevole e questo orientava la opinione pubblica… e di fatti come questo. i tg sono pieni..quasi nessuno controlla le notizie,basta solo poterle dire e venderle,e in piu se guardate le prime pagine dei giornali noterete la diversita’ dell’informazione,qualcuno ha scritto che il nostro corteo d’Assisi,eravamo poche migliaia,per la questura circa 20.000..per i nostri oltre 50.000 qualcuno sicuramente sbaglia..nessuno puo o fa nulla,una volta che il messaggio è passato anche una spiccola smentita nella 24° pagina non serve a nulla..pertanto confermo che la colpa e’ di chi travisa o devia le frasi dette.e non di chi esprime un pensiero

  20. saverio battaglia

    Grazie Beppe per quello che hai detto.
    Le tue affermazioni hanno fatto così male che come al solito, la peggior classe politica e la disinformazione più fascista si sono sentite toccate ed hanno fatto branco per difendere i loro sporchi interessi e privilegi.
    Della salute dei cittadini a questi politici e a questa casta dell’informazione non gliene mai fregato un cazzo altrimenti avrebbero denunciato anzitempo i problemi nelle fabbriche e nel territorio dove ancora oggi si muore di cancro.
    La stampa italiana e la classe politica sono il vero cancro in piena metastasi in questo paese.

  21. john f.

    La stampa italiana sortisce lo stesso effetto della merda che finisce nel ventilatore!

  22. Giorgio G.

    Siamo alle solite, Beppe esprime un concetto tutto sommato giusto ma poi viene estremizzato e strumentalizzato dai giornalisti e agli italiani arriva un messaggio distorto e negativo.
    Che in Italia nella sanità ci sia un mercato di analisi mediche e operazioni superflue è una realtà. Io ho ben presente la situazione perché ho due anziani zii, un po’ apprensivi, che si fanno convincere a fare accertamenti inutili fino ad effettuare un intervento assolutamente superfluo che alla fine ha provocato anche dei problemi…ovviamente tutti costi sostenuti in toto o in parte dal sistema sanitario pubblico.

    Detto questo però bisogna capire che molti italiani non sono ancora preparati per analizzare ciò che si dice e si affidano in modo superficiale ai titoloni dei giornali e dei telegiornali e come al solito si butta discredito sul M5S.

    Caro Beppe, cerchiamo di lanciare messaggi semplici ed ecumenici perché ricorda che questo è il Paese dove per 20 anni hanno votato berluska, una bella fetta dell’elettorato è un pochino superficiale e non ama approfondire tematiche sociali e politiche ma vuole sentirsi dire solo cose positive.

    Basti guardare Mr felpa verde, a forza di andare in tv con i suoi elementari slogan populistici di stampo razzista, sta riprendendo gli elettori persi da bossi & c.
    Del resto la sua tecnica è chiara, lanciare messaggi in cui la colpa è sempre degli “altri”: immigrati, rom, europa ecc…, scopiazzare qualche proposta del M5S, avere qualche amico giornalista che faccia da grancassa ed ecco che hanno creato il nuovo leader del centrodestra.
    E’un po’ la stessa tecnica che usano nei reality per trasformare una persona insulsa in una specie di star.

  23. Andrea Zanella

    Sciacalli! Sbavano, ringhiano, ma sono senza denti!

  24. RENZO D.

    Caro Beppe ma quando una ministra stupida fa certe affermazioni vuol dire che hanno toccato il fondo.. E per quanto riguarda i giornali dobbiamo togliere le sovvenzioni e i giornalisti ipocriti quando si incontrano per la strada dobbiamo prenderli a schiaffi perché sono degli schifosi lecca deretani della casta.. Grazie Beppe per il tuo impegno..

  25. guido ligazzolo

    infatti l’informazione è così. Ma non solo; quante volte noi stessi selezioniamo le notizie che ci arrivano, in base alle nostre preferenze ed ai nostri convincimenti, dimenticando o distorcendo le altre notizie. L’obbiettività è una cosa che va imparata da noi stessi, prima che da gli altri.

  26. Clesippo Geganio

    non date retta ai sondaggi settimanali non sono attendibili, sondano l’umore delle persone che cambia di giorno in giorno, oltre al fatto che le domande rivolte sono strumentali, quindi i sondaggi se pur presentati autorevolmente non hanno nessun valore scientifico ma solo umorale pari al valore di un oroscopo per di più postumo!

  27. francesco

    Le proiezioni che danno il M5S in salita evidentemente preoccupano il regime. Qualsiasi cosa venga detta verrà usata contro manipolando il senso delle parole ed il contenuto della dichiarazione. Non credo che conti il contenuto. In ogni caso, se serve, viene riportato il contrario di quello che hai detto. Anche le elezioni regionali hanno un peso non indifferente. Chi combatte slealmente non ha scrupoli di alcun tipo.

  28. Claudia D.

    Era logico che qualche notizia, in vista delle elezioni, denigratoria sul M5S e ancor meglio su Grillo dovevano tirarla fuori e questo per la paura che questo movimento con la sua semplicità possa riuscire a colpire le anime di quelli che riusciranno a liberare gli occhi dalle falsità degli altri partiti PD, FORZA ITALIA ECC……..

  29. matteo zambotto

    Ho visto l’intervista e Grillo ha detto che ci sono troppe diagnosi spesso inutili e che a volte fortunatamente non sempre possono non essere determinanti . Cose che tra l’altro a detto il dott. Veronesi in un articolo apparso sul corriere nel 2006 nello sportello del cancro .http://www.corriere.it/salute/sportello_cancro/articoli/2006/11_Novembre/02/accanimento_diagnostico.shtml

  30. attilio venturi

    Grillo sei sempre il solito disfattista che fa solo terrorismo e che lancia il sasso e poi ritira il braccio.
    Ma non ti accorgi che così perdi solo credibilità?

    1. andrea a44

      piddino piddddino piddddddino piddddddddddino fatti gli affario tuoi

  31. Luigi P.

    e comunque, oltre ad altre decine di articoli su riviste paludate (anche lancet)sul dibattito della mammografia, oggi ho trovato anche questo:
    ARRS: Debate rages over Canadian breast screening trial
    April 20, 2015 — TORONTO

    “I don’t recommend screening mammography, I recommend that women be aware of their breasts and go to a physician who has been trained to detect early signs of breast cancer.”

    Anthony Miller, director of the The Canadian Breast Screening Study and professor emeritus at the University of Toronto

  32. Daniele F.

    Caro Beppe noi sappiamo benissimo che la tua denuncia è reale ma porca puttana non ci vuole certo un genio per capire che i media di regime la faranno diventare un boomerang, ancora ci caschi? Ogni volta che prendiamo consensi tu (permettimi il “tu”) puntualmente mandi a puttane tutto, contare fino a dieci no? Lascia fare informazione ai nostri ragazzi che si stanno comportando alla grande.
    Con affetto

  33. Cuono F.

    Beppe noi sappiamo benissimo di quanto i giornalisti di regime siano sconci. Forse l’unico che ancora casca nei tranelli sei tu. tu sei il nemico numero uno della stampa di regime e qualsiasi cosa tu dica viene prontamente manipolata per screditare non te, ma noi. Noi che ti sosteniamo sempre e ovunque. Capisco la frustrazione di non poter manco parlare che viene fuori questo scempio ma usa la tattica. Siamo in crescita costante in tutti i sondaggi. Frottolo & friends sono alla frutta, il kaimano è allo sbando, la Nuova Camorra Democratica e Vendola contano meno di zero. SC di rigor mortis ormai è decomposto e la Meloni è sulla via. L’unico che potrebbe darci fastidio è mr felpa verde ma quello sa farsi male da solo. Tu abbi l’accortezza, ancora un pochino, di non rilasciare interviste. I nostri ragazzi stanno facendo un gran lavoro e sanno cavarsela da soli. Beppe ci hai portato fin qui, aiutaci a sovvertire questi manigoldi e presto saremo liberi davvero.

  34. indio marino

    Caro Beppe, riconosco pienamente l’imbroglio mediatico di questi giorni, dove oltre alle scornacchiate dei media ipocriti, assistiamo ad una congiuntura che include, la sentenza della cassazione, che mette in moto il ministro dell’economia, l’unione europea che promette 6 mld di sconto all’Italia, Poletti il grassone che dice che ci vuole un reddito minimo… e così occupano i media cancellando di fatto la marcia per il Reddito di Cittadinanza e gli sforzi del movimento.
    E a te viene ancora voglia di incazzarti?
    Non hai ancora modificato i tuoi impulsi interni?
    Le idee ti associano a san francesco?
    Te lo sconsiglio: 1° san francesco era un visionario irreale che privando se stesso ha favorito solo l’insorgere di allucinazioni.
    2° questa guerra, e tu sai bene che di guerra si tratta, per aspirare alla vittoria necessita di ispirarsi ad Ulisse, che dopo decenni di inutili assedi trovò con superlativa mente la maniera di battere i Troiani.
    Il Movimento necessita di strategia, oggi e domani, i Proci che occupano le istituzioni sono ben organizzati e legati a doppio filo con la Cee…..suvvia, tralascia l’inutile illusione di san Franceso figlio del sogno e porta nelle strategie del Movimento la luce pratica di un Pacifico Generale e degna di fluire nel successo a venire.
    Buona giornata a tutti!

  35. Fausto Manzoni

    Per chi comprende l’inglese un interessante video:
    https://www.youtube.com/watch?v=R36-G7aZelc

  36. Fausto Manzoni

    ARRS: Debate rages over Canadian breast screening trial
    April 20, 2015 — TORONTO

    “I don’t recommend screening mammography, I recommend that women be aware of their breasts and go to a physician who has been trained to detect early signs of breast cancer.”
    ——————————————————————————–
    Non raccomando lo screening mammografico, Raccomando che le donne siano coscienti del proprio seno e vadano da un medico esperto nel rilevare i primi segni di un cancro al seno.

    Anthony Miller, director of the The Canadian Breast Screening Study and professor emeritus at the University of Toronto

    Sicuramente un emerito analfabeta che ignora l’imbarazzante mole di statistiche a favore dello screening mammografico e affabulatore di masse a fini politici.

  37. Mauro B.

    La massa necessita sempre di un pretesto per giustificare la propria sottomissione al tiranno…. e il tiranno offre continuamente tali pretesti. Il problema è la massa: la codardia e la quiescenza della massa. Alla massa occorre togliere tutte le SCUSE con cui suole adeguarsi alimentando il sistema divenendone complice: senza massa asservita, non esisterebbero tiranni. Snidarla dall’individualismo in cui si è rifugiata per sopravvivere alla propria MESCHINITà sarà opera ardua. L’entusiasmo che sollecita la SPERANZA fondata sulla Verità è la “chiave”, la Dignità personale il fine a cui aderire. Ecco perchè il tiranno fomenta la PAURA che genera avversione verso chi si oppone alla sua tirannide mistificando nella menzogna. Suggestione delle paure e inganno delle ILLUSIONI sono le armi più insidiose che utilizza.

  38. adriano

    Se qualcuno volesse fare una indagine seria, alla Report, dovrebbe chiedere al “santone” Veronesi, quando faceva i consulti da privato, come lo pagavano se con fattura o ALL BLACK!
    So da conoscenti che sono passati in quegli anni, purtroppo in stadi già avanzati di malattia, di tariffe di 400mila lire per poche decine di minuti, senza fatture!
    E poi pontificano, ma guarda caso, fanno sempre parte della casta.

  39. Daniele C.

    Ancora non mi spiego comunque nonostante grillo conosca la televisione da 30 anni riescono a manipolare quello che dice,da qui credo ci sia un serio problema di comunicazione oppure grillo non fa attenzione a non farsi manipolare,ma tanto alla fine ormai col tempo mi ci sono abituato.

    1. adriano

      Ma che cazzo c’entra conoscere la televisione quando stravolgono qualsiasi cosa dici?
      E’ la stessa informazione che tiene banco a questo governo di quaquaraquà,che non ha mai fatto un servizio serio sull’Expo, che non chiede al PD che paghi le spese del fallimento dell’Unità(vedi Report ieri sera) ecc. ecc.
      Tutti quelli che hanno ascoltato per intero ciò che ha detto Grillo, sanno benissimo quale sia il senso delle affermazioni, perciò è un problema di libertà di stampa, come sempre.

  40. alessandra fabbri

    Caro Beppe,puoi dire tutte le cose più giuste e più vere,ma in questo momento di consensi positivi per il movimento,bisogna soppesare ogni parola per evitare di dare adito a polemiche e a strascichi che certamente non vengono a nostro favore, visto anche da che parte stanno i mass media!Intensificate,piuttosto,le partecipazioni alle varie trasmissioni televisive ed informate, informate, informate …….su tutto,non abbiate paura di confrontarvi con chi sta riducendo al baratro il nostro paese!
    Dovete mettere in essere tutte quelle strategie di comunicazione che vanno oltre al blog;
    sono convinta che la gente capirà e vi premierà!Onestà è il nostro motto che ci contraddistingue da tutti gli altri!Forza e coraggio!

  41. marco m.

    Faccio presente che i leader nel mondo in fatto di prevenzione http://www.lifelinescreening.com sono stati cacciati dall’italia in quanto una asl ha detto che la lore presenza toglie prestigio e credibilità alle asl. Non si capisce quindi invece tanta prevenzione per il cancro mentre ictus e infarto non interessano ? (forse perchè gli esami preventivi li fanno altri) . Di seguito l’ultima news inviata da LLS:
    1 in 5 people surveyed don’t know their risk for stroke or warning signs. Do you? http://bit.ly/RoCDA1 ps ci dobbiamo informare come i carbonari , andando nei siti stranieri…

    1. Jerry Spera

      Si hai proprio ragione e mi piace questa tua definizione: siamo i Nuovi Carbonari!!!

  42. Gian A

    Non ti incavolare Beppe!!

    Fa rabbia, si sa… ma se ti incavoli, poi ti sale la pressione, ti aumentano i bruciori di stomaco, il cuore ne risente, il fegato pure, il pancreas anche… e poi ti tocca fare prevenzione…

    Eh!!

  43. Andrea B.

    Beppe ma che glie lo spieghi a fare mandali AFFANCULO solo quello si meritano.

    Un abbraccio a tutti gli uomini liberi.

  44. loretta pasquini

    andatevi a guardare un bel video su Youtube di Marcello Pamio che parla da competente della fasullità della prevenzione. Ormai la medicina pur di far soldi cura anche i sani dichiarandoli malati. Esempio se un tale aveva un dato, che so, colesterolo a tot numero ed era nella norma, nel 2003 hanno abbassato i parametri per cui il tale dopo il 2003 era “malato” e doveva ricorrere ai farmaci per abbassarlo. Una bella fetta di popolazione da quella data in poi fruttava soldini alle case farmaceutiche. Non esiste la prevenzione, esistono i controlli che è utile farli quando si percepisce che qualcosa non va. Guardatevi il video di Marcello Pamio “creazione di malattie” e capirete quanta manipolazione assurda da parte della medicina pur di spremere la gente come limoni

  45. renato martelossi

    sono venti anni che nonostante le donazioni, i probabili stanziamenti la lotta contro questa malattia non fa un passo avanti, l’argomento, è diventata una mangiatoia come molte , ti esprimo la piena solidarietà per gli ipocriti attacchi a cui sei sottoposto

  46. Adriano Perrone

    Tu sei un grande uomo. Noi ti vogliamo bene. Le persone con un minimo di cervello e senza interessi di parte hanno capito benissimo (e magari ricordano) cosa hai detto e qual era lo scopo delle cose che hai detto.
    Poi, è logico, se pesti i giganti questi, prima o poi, si vendicano.
    Ma tu stai tranquillo. Non ti vogliamo bene

  47. Carli Patrizia

    Hanno paura.
    Hanno tanta paura e passano il tempo ad analizzare ogni singola parola di Grillo per poterlo attaccare e spostare l’attenzione dalle sue sacrosante battaglie.
    Ma la gente onesta ha finalmente capito questo sporco gioco, purtroppo è ancora troppo poca, ma io sono sicura che piano piano ce la faremo a prendere a schiaffoni in faccia tutti gli italiani disonesti.
    Chiaramente in senso metaforico (per quelli che già vedevano un commento violento!)
    Patrizia Carlini

    1. pietro marceddu (sarduspater4)

      quelli disonesti li prenderei a schiaffoni reali, non finti

  48. filippo a.

    Beppe che dire…sei un GRANDE! Un grazie di cuore per tutto quello che stai facendo.🌟🌟🌟🌟🌟

  49. Gianni Delton

    Caro Beppe tirem innanz, non ti curar di loro e passa, hanno una paura becca, hanno raggiunto bassezze mai pensabili, sono privi di dignità, e quindi consideriamoli amebe (pericolose però) Avanti così
    O N E S T A!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Un abbraccio sincero
    Gianni Delton

  50. Noè SulVortice

    In questo periodo preelettorale c’è da aspettarsi di tutto.
    Sappiamo essere un buon segnale se fanno queste cazzate ma è sempre dura mandar giù.
    Grazie Beppe e grazie a tutto il popolo a 5 stelle.

  51. LUCIA MARRADI

    Sono davvero incavolata anch’io per quello che è stato detto e scritto dalla stampa su questa cosa. La prego sig. Grillo li denunci tutti e li obblighi a ritrattare ma non con una didascalia nell’ultima pagina o nel tg dell’1.30. Sono dei bugiardi manipolatori, e purtroppo tanta gente sente solo quello che dicono certi tg. e si fanno fuorviare.

  52. Teodosio Siliberti

    Certamente hai ragione Beppe!!! Si e`creata una possibilita`per attacare, che parlino pure male
    l`importante che parlino in bene o in male del Movimento: Logica e giustificata la tua replica.
    Le lobby farmaceutiche sono un`altra piovra da
    estirpare, se avrai tempo ti invito a leggere
    The China Study e capirai quanta poca informazione
    sul campo della ricerca e cura, ovviamente per interessi economici. Ciao e buon lavoro da un Cittadino residente in Germania

  53. fabiola rossi

    Caro Beppe,
    come sempre i nostri cari giornalisti, ormai sono penosi, non vedono l’ora di estrapolare dalle tue parole il solito “falso slogan” per far del male ad un Movimento che è tanto fastidioso perchè propone un modello di onestà che non esiste da tanti troppi anni nel nostro paese.
    Come diresti tu LORO NON SI ARRENDERANNO MAI MA ORA SEMPRE DI PIU’ NOI E TANTI ALTRI NON SI FANNO PIU’ ABBINDOLARE E NON CI ARRENDEREMO!
    Dobbiamo sempre vigilare sulla SANITA’ PUBBLICA, molti vogliono demolirla a favore di quella privata e dei soliti interessi di parte!
    In nome del risparmio tentano di smantellare il buono della SANITA’ PUBBLICA che è una delle migliori del mondo svilendo anche qui i Medici, gli Infermieri Capaci…livellandoli verso la mediocrità, sovraccaricandoli di burocrazia e impegni che sono amministrativi e che esulano da quella che è la cura del malato!
    E poi vogliamo parlare di come si scelgono i Primari, i Direttori Sanitari e Generali, le alte cariche negli ospedali pubblici?
    Qui ci vorrebbe una vera rivoluzione Copernicana che liberi dai Partiti e dalle Associazioni le scelte per questi ruoli che sono strategici per la conservazione del FUTURO della NOSTRA SANITA’ PUBBLICA l’unica che può garantire ad ogni cittadino una dignità nella cura perchè non guarda l’interesse.
    Non apro poi il capitolo delle Università e dei Professori Universitari che spesso provenendo da scelte politiche non guardano agli allievi per le capacità di avanzamento scientifico ma solo come “PORTABORSE”.
    Insomma c’è tanto da migliorare ma tutto parte dalla ONESTA’, dalla riscoperta della VERGOGNA di un paese che potrebbe essere un ESEMPIO DI SANITA’ PUBBLICA per tutti se fosse in grado di valorizzare quelli che valgono con ONESTA’!
    Forza Movimento 5 stelle!
    Grazie Beppe!

  54. Mario Errico

    Caro Beppe, sicuramente molti di noi che ti seguono e conoscono la tua onestà intellettuale, hanno compreso il senso del tuo messaggio. Ma non è la prima volta che io, da comune cittadino che segue gli eventi politici con molta attenzione, mi trovo ad assistere a situazioni dove stimati leader, pur mossi dalle più sane intenzioni, scivolano sulla buccia di banana. In questo caso la buccia di banana non è l’intenzione, ma la comunicazione inopportuna che si presta, in questo delicato passaggio politico, ad essere fagocitata dai giornali e dalle televisioni appartenenti o manovrate dai soliti noti. Ci sono temi, mio caro Beppe che in certi momenti storici vanno trattati con molta cautela e gradualità, proprio per evitare che eventi importanti, come “La Marcia per il Reddito di Cittadinanza” siano oscurati da queste false polemiche mediatiche.

  55. Antonio Maria Vinci

    Beppe Grillo, il tuo messaggio è stato chiaro.
    Ci stanno facendo diventare ipocondriaci per i loro interessi!

    Le travisazioni sono assolutamente volute.
    E per chi crede, anche quì ne ho letti troppi, che Beppe non dovrebbe parlare perchè nuoce al Movimento, sappiate che anche se Grillo stesse zitto verrebbe strumetalizzato!
    Lo scopo è screditare comunque il M5S, non ci sono opportunità di scamparla, mettetevelo in testa!

  56. rosanna scarpa

    sono ancora io. scusate ma non ho finito di scrivere quello che volevo e cosi’ aggiungo che invece di quasi obbligare la gente a fare la prevenzione ci dessero i soldi per curarsi gratis quando siamo malati veramente. ho fatto di recente, per forza di cose, dopo non so quanti anni, degli esami che rano necessari e dove mi hanno riscontrato una disfunzione alla tiroide. ebbene, ho dovuto spendere 105 euro di ticket. se ci fosse giustizia, quando si e’ veramente malati o si fanno degli esami per cui ci sono veramente dei disturbi, dovrebbero essere gratis. chi ha le paturnie sarebbe giusto che pagasse. non il contario.

  57. rosanna scarpa

    caro grillo, sono completamente d’accordo con te. secondo la mia sensazione hanno veramente fatto il lavaggio del cervello alla gente che vorrebbe, fra l’altro, vivere fino a mille anni, e nemmeno gli basterebbe, e tutto per prendere soldi in varie maniere. sono convinta che di noi singoli non gliene puo fregare di meno. mi sono sempre rifiutata di fare cure ormonali per la menopausa, mammografie che non ritengo indispensabili, esami di tutti i generi, vaccini antinfluenzali, esami per l’osteoporosi, ecc. finche’ sto bene non ci vado dai dottori. quando ho l’influenza mi metto tranquilla ed aspetto che passi. se non passa allora, e solo allora, vado dal dottore e cosi’ per ogni tipo di malattia. ho 69 anni e mi sembra che tutto vada abbastanza bene. anch’io ho avuto interventi di cui non ho nessuna responsabilita’. ho accettato i malanni della vecchiaia e tutto sommato sto meglio delle mie amiche che ogni due minuti fanno i ceck-in e costano alla comunita’ miliardi all’anno.
    capisco che non si puo’ vietare alle persone di fare i controlli, ma ritengo irragionervole instillare questa mania di non dover accettare nulla. il risultato e’ che tutti prendono delle medicine che poi non risolvono il problema che hanno e ne fanno venire altri che non hanno perche’ i collaterali ci sono sempre. facciano tutti come gli pare ma mi sembra vergognoso istigare a fare questi esami. pensa che da anni continuano dall’ulls a mandarmi a casa appuntamenti in ospedale per fare questo o quell’esame. il mio silenzio non li induce a smettere di spendere soldi per la corrispondenza. forse guadagna qualcuno anche su questo. se uno non si fa sentire penso che non ci voglia andare e l’eta’ per decidere mi sembra di averla. comunque non voglio costare niente di piu’ di quello che per forza devo, alla comunita’. per ora sono stata premiata e per il domani, sara’ quello che sara’. tutti dobbiamo morire e lo si fa una volta sola, spero con dignita’, magari con l’eutanasia, se necessario.

    1. loretta pasquini

      la penso come te e quoto ogni parola che hai detto:
      se ti fai gli esami mammografia o cardiaco e altro poi deve aspettarti che lo specialista lo sappia leggere e interpretare. Una mia amica è morta pur facendo esame da cui risultava macchiolina che lo specialista non ha “visto” e considerato grave.
      guarda su Y T Creatori di malattie di Marcello Pamio sullo scandalo degli esami inutili che chiamano preventivi. https://www.youtube.com/watch?v=ICYmLU_TII8

  58. speriamo bene

    Ma guarda Beppe che non devi incazzarti, tanto gli imbecilli rimangono imbecilli. Non ce ne facciamo niente del voto di lobotomizzati ormai persi. Te vai avanti con i tuoi principi che la prevenzione non è fare gli esami e le analisi dopo che ti hanno contaminato con tutti i modi possibili. E se gli imbecilli credono o vogliono credere che quello che hai detto sia uno scandalo, tu e noi non possiamo farci nulla. Mandali in culo tutti senza se e senza ma.

  59. Aldo Masotti

    Beppe ha ragione.

    Per le lobby “mediche” un malato di tumore tenuto in vita abbastanza a lungo e’ una fonte di reddito migliore di un tumore prevenuto .

  60. jazz00

    Facciamo veramente paura: questi giornalistucoli che ormai non vendono più neanche ai parenti sono terrorizzati dal M5S.
    Avanti tutta ragazzi!!!!

  61. GIORGIO S.

    Sul tg LA7 tra poco l’intervista a Beppe. Di quella si parla. Magari mi ravvedo.

  62. elisabetta d.

    Sono un donna e ho una laurea in ambito sanitario.Non ho mai e ripeto mai travisato le parole di Grillo , chi lo fa è in assoluta malafede.La sanità è allo sfascio questa è la verità , molti si arricchiscono sula pelle dei malati , ma nessuno ha mai detto di non fare le mammografia.Giornali sempre più disonesti

  63. davide piangiolino

    Bravo Beppe, hai chiuso l’intervento in maniera egregia.. I tuoi video sono VIRALI, si diffondono.. La macchina del fango è solo bla bla.. I tuoi interventi VIDEO sono alla portata di tutti.. Facile smentirli…

  64. Marcello G.

    Grandissimo Beppe, io sono incazzato insieme a te. Io sono fiero di te, mi fai diventare ogni giorno più incazzato, più coraggioso, più impavido. Grazie Beppe.

  65. Dar T.

    Beppe non ti incazzare che ti fa male alla salute.
    Hai ragione si sa, la medicina ufficiale non accetta opposizioni soprattutto quando sa di sbagliare, esattamente come il partito unico non accetta l’opposizione onesta dei nostri portavoce, e al tuo posto mi incazzerei anch’io ma sono decenni ormai che i pennivendoli comprati dal partito unico e dai loro oscuri finanziatori ci raccontano fandonie macroscopiche o, quando proprio va bene, travisano e/o distorcono la realtà!
    Ma ogni giorno che passa siamo sempre più vicini al nostro obiettivo prioritario che è il sacrosanto REDDITO DI CITTADINANZA che a sua volta ci darà ciò che ci spettava un paio di governi fa: la MAGGIORANZA in PARLAMENTO! Allora quelle centinaia di proposte meravigliose redatte dalla BANDA DEGLI ONESTI diventeranno LEGGI DELLO STATO e L’ONESTÀ finalmente TORNERÀ DI MODA!!!
    Ti abbraccio

  66. Alessandro D.

    Belin Beppe, lo sai che i media di regime non aspettano altro che estrapolare dai tuoi discorsi una parola, una frase, anche un espressione per darti addosso e quindi colpire il Movimento; chi ti vuole bene capisce cosa intendi dire, sa che sei spontaneo e non fai calcoli di sorta e probabilmente lo sanno anche i tuoi detrattori che però da buoni servi devono rispondere ai loro padroni. Coraggio Beppe. Con immensa stima.

    1. domenico puglisi

      E’scomodo a tutti….ma sono miserabili a dire cose non corrette…l’avversario si batte sul campo,non si deve infangare una persona,per prendere un voto in più….Tanto io il Pd non lo voto più!!

  67. Grazia Sgueglia

    insinuare il dubbio che i medici richiedano le mammografie per interessi economici, anche se in un discorso più ampio, può essere rischioso, molte donne semplicisticamente potrebbero desumere che possono anche non fare un esame preventivo come la mammografia, che invece è necessaria per tutte le donne dopo i 40 anni. In molti di casini costi di una mammografia possono essere molto inferiori alle cure per un tumore scoperto troppo tardi.

  68. antonello c.

    .. la disinformazione Italica è lo specchio del paese alla deriva , da sempre ! ..
    Grande iniziativa la marcia per il RedditoDiCittadinanza , che ha visto decine di migliaia di cittadini in MoVimento sia in rete che in Umbria !!..
    Il Blog è il nostro spazio libero e partecipato nel quale potersi informare e aggiornare !
    A testa alta sempre ! Ciao

  69. pasquino

    ..è la solita porcheria dei media al servizio del
    sistema..usano ogni arma per salvarsi e chi è impegnato ed intelligente sà questo
    ed anche gli “altri” speriamo si informeranno per non venire più manipolati in questa maniera vergognosa.

  70. Loredana Napoleone

    Devono sempre TRAVISARE TUTTO, far passare MESSAGGI DIVERSI a volte addirittura opposti a quanto detto in realtà.
    Cercano di “confondere, mescolare le cose”.
    Che tristezza porca miseria.
    Non c’è un briciolo di serietà in un comportamento così mediocre.

  71. GIORGIO S.

    Quando si parla in pubblico è il caso di usare toni moderati, con il minimo sarcasmo possibile e parole che non possano venir travisate e usate contro.
    Atteggiamenti da Vday andavano bene fino al 2013.
    Io ho capito cosa volesse dire. Ma io voto già M5S.
    Non deve più convincere me bensì altre persone. Così non ce la farà.

    1. Giuseppina G.

      è stato moderato, guardati il video! E’ stato chiaro e non c’era niente da travisre se non lo si fosse voluto travisare apposta e non fosse stato questo avrebbero trovato qualcos’altro! L’ordne di regime è alzare fango per oscurare e questo tu non l’hai ancora capito. Grillo è da ringraziare per la responsabilità ed il coraggio che ha di divulgare informazioni per il bene di tutti, su temi intoccabili!

    2. Sara Taddei

      Scusa Giorgio ma, nelle sue parole non c’era ne sarcasmo e il tono non era acceso, perlomeno non acceso come lo è di solito. Chi ha ascoltato le sue parole ha capito, che sia del movimento o meno, solo chi non le ha ascoltate può dire che non è così!

    3. consuela valentino

      Servi immondi del regime criminale. Forza Beppe sei un grande!!

    4. GIORGIO S.

      Quale video? Questo in testa? Io ho sentito l’intervista dove ha fatto il nome di Veronesi pur aggiungendo un ” … magari, non lo so …”.
      In ogni caso come volete voi.
      Però il video l’ho guardato ora. Non mi è piaciuto e vorrei che mai dovesse spiegare frasi dette in precedenza.

  72. #M.5. S.

    Abbiamo una stampa che fà da cameriere al “potente” di turno.

    Forza Beppe

  73. Cesare da Milano

    I giornalisti sono dei Palafrenieri ed i politici dei vecchi partiti sono Paladini del proprio soccorso.
    Tieni duro Beppe, che ce la facciamo.

  74. massimiliano MOLON

    Grande Beppe, ormai questi giornalai da strapazzo sono alla frutta e non sanno più quali cazzate raccontare, arriverà il momento che gli si presenterà il conto….bello salato!

  75. psichiatria. 1

    caxxo? ma chi è l’editore del blog?

  76. Silvio .

    Beppe, contro i mistificatori, fatti intervistare dal TG 1…

  77. Luca M.

    media infami come sempre.ma tutti noi abbiamo sentito e visto in diretta quello che hai detto e che sappiamo da anni!!un abbraccio Beppe!!!

  78. Franco Guastella

    Azioni diversive, mistificazioni BALLE. Ma quando si farà lo sforzo di guardare oltre.
    Quanto hai ragione Beppe

Fine dei commenti

Non ci sono altri commenti da caricare