Lascia un commento

250 commenti su “Immigrati, cause ed effetti

  1. FederocK

    ANDATEVI A LEGGERE IL PIANO KALERGI VOGLIONO DISTRUGGERE LA CULTURA ITALIANA E FARCI RUBARE LA TERRA DA QUESTA GENTE

  2. Francesco B.

    L’immigrazione selvaggia attuata dal governo non ha il consenso di tutti. Occorreva fare un referendum popolare perché chi ne subisce le conseguenze reali è la popolazione Italiana non il governo.

  3. Biagio C.

    ancora con sti “poveri migranti” e “carnefici”? ma che, ti sei convertito, beppe? questi sono invasori! ma che, davvero credi che abbiano 5000 euro a testa per arrivare qua, e non si portino appresso i documenti?
    questi qua ci sono stati mandati!

  4. Andrey M.

    Il problems piu` grande non solo dell`Italia ma del mondo e dell`umanita` e` L IPOCRISIA !!! Gia` detto da DiMaio credo in parlamento e poi scoppio una rivolta vergognosa da parte di tutti i partiti. A me sembrano di un ipocrisia micidiale persino le persone comuni per un fatto di educazione e abitudine. Muovono spallucce su tutto si lamentano e poi votano il PD e si rilamentano. Davvero assurdo. Comunque il problema Africa e` stato denunciato poco persino in teatro e cinema. Come se non importasse a nessuno. Davvero crudele come ci si e` abituati che loro devono stare male. Comunque ho trovato questo viseo o pezzo di video di spettacolo moderno che denuncia la situazione in particolare a Burundi durante le guerre nei pressi dei grandi laghi. Il secondo video lo trovo piu` intenso.

    http://rusrim.com/полезная-информация-рим-инфо/ванесса-тамбури
    индивидуальные экскурсии по Риму

    1. Teo B.

      Onestamente del problema dell’africa non me ne frega niente. In Italia negli ultimi 2000 anni di storia scritta abbiamo avuto in media una guerra ogni 50 anni senza contare carestie ed invasioni col risultato che siamo diventati il paese che siamo oggi (sempre che si possa considerare un vanto). Si facessero le loro guerre a casa loro per risolvere i loro problemi senza venire a crearne di nuovi a noi. Tutti voi buonisti dimenticate di prendere in considerazione che a causa del cambiamento climatico, della progressione geometrica della crescita della popolazione mondiale e contemporaneamente dell’esaurimento delle risorse di persone che migrano verso il nostro paese d’ora in avanti ce ne saranno milioni… decine, centinaia di milioni: li accogliete tutti? La natura e la storia forse saranno crudeli ma soddisfano sapientemente alle necessità di riequilibrio. Se mettete 2 topi in una gabbia forse conviveranno; se i topi sono 5 si stringeranno un po; se sono 100 comincerannoa mangiarsi tra di loro. Sono crudeli i topi ? Io ho intenzione di proteggere il mio territorio e la mia famiglia da questa invasione incontrollata e voglio cominciare subito. Perchè subito è già troppo tardi.

  5. Francesco Macchiarola

    II. Come detto, il M5S dovrebbe prendere una chiara posizione contro l´immigrazione clandestina. Questo é solo possibile se si aggiunge ai 20 punti del programma del movimento un nuovo punto: no all´immigrazione clandestina ed abolizione di mare nostrum. Non si puó dire: prima votate il M5S e poi risolviamo il problema con una votazione on-line o con un referendum popolare. Queste due forme di consultazione non funzionano e pertanto non sono veritiere. La votazione online, come ho detto in precedenza é fasulla, cosí come é attualmente organizzata, in quanto é appannaggio di una minoranza. Il referendum popolare, poi, é pericoloso perché potrebbe vedere la partecipazione massiccia degli Italiani sostenitori dei partiti tradizionali(vedi le ultime consultazioni europee): in questo caso saremmo “cornuti e mazziati” Io, poi, per correttezza, vorrei conoscere apriori non solo la posizione del Movimento ma anche la soluzione proposta per risolvere il problema: questo significa programma. Questo discorso vale per il tema “immigrazione” cosí come anche per il tema “Eurozona (euro si / euro / no)”. Anche qui, per favore, la presa di posizione del movimento e non il referendum postelettorale in merito…. Per favore chiarezza e non “zappa sui piedi” a favore dei cattocomunisti…!!!

    1. Biagio C.

      perdi il tuo tempo: “articoli” come questo fanno capire che beppe vuole andare dove mena il vento…

  6. Francesco Macchiarola

    I. Avrei una domanda: se gli elettori del M5S sono alcuni milioni (tra i quali il sottoscritto) come mai sono iscritti al movimento meno di 100.000 persone? E come mai alle “consultazioni on-line” si arriva si e no intorno ai 20.000 votanti? Qualcosa non va!!! Per quanto mi riguarda devo dire che tutte le volte che volevo partecipare ad una votazione on-line (es. abolizione o meno del reato di clandestinitá) attraverso il Blog, questo era talmente intasato che non ho potuto partecipare! Scusate ma questa é una democrazia diretta che non funziona e i risultati ottenuti sono fasulli! La cosa migliore sarebbe quella di concedere per ogni consultazione piú tempo agli elettori online, per es. 3 settimane, dopo aver fornito loro un indirizzo e-mail a cui inviare il proprio voto (es: si / no). Il Blog dovrebbe solo servire per conoscere il tema della consultazione ed il periodo in cui votare. Per quanto riguarda, poi, i milioni di italiani che non si cimentano con internet e che, pertanto, sono tagliati fuori dalle votazioni bisognerebbe raggiungerli attraverso la TV. E qui sarebbe il caso, finalmente, di metter su una rete televisiva (per es. con i soldi restituiti dai parlamentari grillini). Chi non ha internet dovrebbe avere la possibilitá di votare per lettera. Dopo questa lunga premessa mi piacerebbe che il M5S prendesse chiara posizione sul tema dell´immigrazione. Ho trovato scandaloso che un paio di parlamentari grillini un giorno si sono svegliati ed hanno proposto l´abolizione del reato di clandestinitá senza consultare prima la base, a cui solo dopo é seguita una votazione online (fasulla) a favore dell´abolizione di tale reato. Attenzione: attenti ai cattocomunisti infiltrati-iscritti nel M5S che mistificano le idee della maggioranza dei pentastellati. Poiché la > parte dei pentastellati é contro l´immigrazione clandestina sarebbe il caso che Grillo, nonostante l´abolizione del reato di clandestinitá, prendesse chiara posizione contro l´immigrazione clandestina.

  7. Valter Varesco

    Potremo fare uno scambio equo. Tot immigrati verso l’italia in cambio di altrettanti politici ed amministratori dell’ultimo ventennio che hanno depredato l’italia messi sugli stessi barconi e spediti verso l’africa

  8. Davide Congiu

    Quando un ufficiale tedesco vide la Guernica di Picasso per la prima volta, gli chiese irritato “L’ha fatto lei questo schifo?” e il pittore gli rispose “NO… VOI l’avete fatto”

    Mi permetto di consigliare un ottimo saggio sull’argomento: Slavoy Zizek “La violenza Invisibile”

    Ciao a tutti e avanti così!

  9. Teo B.

    Dai commenti si vede che la maggioranza di noi è contrario a questa immigrazione. Ormai è ora di dare una posizione precisa del movimento in materia. Chiediamo una nuova consultazione online preannunciata con largo anticipo e che duri il tempo necessario a dare una risposta certa.
    Non è giusto che per colpa di qualche nostalgico cattocomunista ci debba rimettere l’intero movimento. Non possiamo permettere che qualche parlamentare che ora si sente il capotreno se ne vada in giro a sparare cazzate sulle intolleranze alimentari di chi viene qui nel nostro paese a gravare sul nostro wellfare, arovinare un mercato del lavoro ed anni di battaglie sindacali … senza nessun titolo per farlo! Una legge chiara in materia di immigrazione c’era ed andava benissimo a dispetto di quanti ne hanno detto peste e corna.

  10. b-as:selll-o ,-b-ru:nelll-o

    bello perché noi dobbiamo risolvere i problemi degli altri mentre a noi i nostri problemi ce li dobbiamo risolvere da soli!

    siccome che sisamo nati tutti nudi non è che magari quelli che il vestito lo hanno sono un po diversi da quelli che sono rimasti nudi?

    forse!

  11. marco boney

    GRANDISSIMO INTERVENTO! BRAVO GRILLO, AVANTI COSI’!

    E vedo tantissima ignoranza sull’argomento da parte del 90% degli utenti che hanno scritto qua. Per quale ragione dovrebbero essere gli immigrati gli squali che ci mangiano la vita? Quando questi sono ai bordi delle strade…. E MARE NOSTRUM? Qualcuno spieghi perchè è un problema mare nostrum. Perchè si salvano delle vite umane dal mare? O per cosa?
    Se non capite andate a votare lega va… andate a mangiar le salamelle a pontida con Salvini

    1. Pisone Cicurino

      Vai tu a mangiare le banane con la Kyenge, Somaro!
      E portati dietro tutti i milioni di clandestini che grazie a quelli come te possono delinquere e scorrazzare indisturbati nelle nostre città insozzando e degradando quello che hanno costruito con sudore e sacrificio intere generazioni di Italiani. Vergognati!

  12. loris cusano

    La verità è che sui poveri cristi “ce magneno” anche qua! Si potrebbe andare a prenderli con il nostro naviglio, portarli a terra ed ospitarli negli alberghi della costa che stanno in crisi. Così si placherebbero tante coscienze, anche quella dell’anonimo fustigatore.

    1. fausto b.

      ma sì guarda…tanto paga pantalone. Un toccasana per rilanciare il turismo. La soluzione per questi poveracci non è farli venire qua ma aiutarli nei loro paesi. E dargli un futuro e un lavoro. Dietro a queste migrazioni e ai tanti immigrati che lavorano qua c’è solo la volontà di sfruttare il loro stato di bisogno e abbassare le pretese degli italiani. E qual è il colmo? Che le lobby che vogliono questo si mascherano dando dei razzisti a chi queste cose le dice. I veri razzisti sono quelli che vogliono questa ingiustizia. Ma tanto la gente crede a tutto.

  13. fausto b.

    Io vi invidio la faccia tosta. Consapevoli di aver votato per mare nostrum e in generale per l’abolizione del reato di clandestinità, che quindi non consente più di rimpatriare indiani, pakistani, rumeni vari anche se non hanno un’occupazione mettete comunque questo post. La legge c’era, era fatta bene: se hai un lavoro bene, se no non puoi gravare sulle casse della nostra scuola e sanità pubblica, devi trovare un altro paese. Voi avete votato per eliminare quella legge.Risultato, tra ricongiungimenti e libere frontiere: un debito pubblico destinato ad aumentare e 700 milioni di euro spesi per l’accoglienza dei nuovi profughi, giacchè come un tam tam la notizia della nuova Italia aperta si è diffusa e sono arrivati in 100 mila. L’anno della primavera araba, un vero momento di crisi vennero in 1.500. E molti li mandarono in Francia, direttamente, Maroni fece un gran casino e alla fine la francia accettò.
    Ecco, la faccia tosta, quella davvero ve la invidio.Di passare per nostri difensori quando avete votato per rovinarci.

    1. NULLA CAMBIA

      Mi sembra ovvio quello che hai scritto!. Caro Fausto, che dire poi dello jus soli? Ci troveremmo a partorire in Italia mezza Africa e tutti i Rom. Con i ricongiungimenti poi, avremmo villaggi interi accampati da da queste parti! . Ma a questi qua, tutti questi qua, a partir da Grillo & Casaleggio che gliene fotte?. Un bel niente. L’importante è che trionfino le loro pirlate. Basti un piccolo esempio: la spazzatura, la monnezza. Niente inceneritori! Tutti gli altri paesi li hanno e noi ci mandiamo la nostra monnezza, a caro prezzo. Siamo il pase più lercio d’Europa. Coglioni come sempre. Ma coglioni con capi furbissimi, riveriti e ricchissimi.

  14. FederocK

    I MIEI VECCHI NON SONO SCAPPATI ALL’ESTERO, SONO RIMASTI A CASA LORO E HANNO COMBATTUTO RISCHIANDO LA LORO VITA PER LA DEMOCRAZIA IN QUESTO PAESE. COMUNQUE SE NON LI RIMPATRIAMO TUTTI FINIREMO NELLE RISERVE COME I NATIVI AMERICANI. LA LIBERTA’ SI CONQUISTA IN CASA PROPRIA NON INVADENDO LE TERRE DEGLI ALTRI!!!

    1. Fiorella T.

      A me verrebbe un dubbio: E se dietro la facciata ufficiale di questo dramma in realtà ci fosse una vera e propria tratta dei neri stile 1800? Chi è il vero conducente delle navi “clandestine”? Come fanno questi diseredati a pagare quattromila euro a viaggio? Con tutti i satelliti che riescono a vedere i sassolini su Marte, come mai le guardie costiere intercettano questi arrivi soltanto a breve distanza? Chi ha promesso la luna a tutti questi poveracci? Cosa si pensa di farne, a tempo debito, se non mano d’opera a basso costo ? Chi ha fomentato e finanziato le tante guerre in Africa? Tutti i popoli del mondo hanno la loro dignità, una loro storia, un’arte e dei paesaggi per nulla inferiori a quelli occidentali e hanno il diritto naturale di essere lasciati liberi di vivere la loro esistenza innanzitutto nella loro patria, senza essere costretti a scegliere una fuga pagata per finire in campi d’attesa di chissà quale destino programmato da altri per gli interessi di altri poteri a noi ora invisibili. Non sottovaluterei l’Africano, anche sprovvisto di “master”: il nuovo padrone che li “accoglie” o prima o poi dovrà fare i conti – più che con la rabbia del migrante – con il suo cuore, con i suoi sentimenti e con il suo amor proprio.

  15. rosolino p.

    A voi clandestini: avete capito che qui da noi il Padre Eterno ha sparso il virus di stupidità e perciò ci state invadendo.
    E se noi Italiani pensiamo prima ai nostri figli e al loro futuro, siamo giudicati dei cattivi razzisti, ma io voglio sottolinearvi che in questo paese c’è già una densità di abitanti molto alta (200 per kmq), perché non scegliete la Russia che è un Paese immenso e con una densità di 8 abitanti per kmq?
    Così il vostro ed il nostro futuro sarebbe molto migliore!
    Credetemi , andate là e lasciate noi da soli! Vi raccomando e Buon Viaggio!

    1. hacker mix (icex101)

      sinceramente apparte gli immigrati, che gia vengono qua credendo che sia quel “bel paese” che da sempre, si è fatto credere che sia,
      nessuno si è mai chiesto quanto costino i carabinieri? non bastava la polizia? come in tutti gli altri stati del mondo? a cosa serve privare la polizia di poteri che in tutti gli altri stati rimangono solo esclusivamente a lei e darli a un altro corpo di forze armate specificamente creato (non mene frega un cazzo se storico) chiamato carabinieri, che sono dei militari tra l’altro. Senza contare che sono diventati la polizia vera e propia..
      una bella confusione che si sarebbe potuta evitare..
      solo in italia.. altro che virus della stupidita… qui la stupidita c’è sempre stata a quanto pare.. è popolo di comandati… pieno di gente a cui non importa far nulla e non si interessa di nulla. questa è la verita.. se dobbiamo iniziare a far l’elenco dei problemi e delle cazzate tutte ITALIANE… non finiamo piu..

    2. Pisone Cicurino

      Scusa ma perché dovrebbero andare in Russia? Il virus della stupidità ce l’abbiamo noi mica loro!

  16. Giangi Skan

    Almeno 95% degli italiani e’ contrario a quest immigrazione subita passivamente che ci sta affondando. Non e’ neanche piu’ buonismo ma ormai e’ rassegnazione!

    Il M5S deve prendere una posizione chiara a riguardo. E’ probabilmente il problema piu’ importante e urgente che deve affrontare il paese in questo frangente.

    Dobbiamo Accogliere decentemente i profughi politici che scappano dalle guerre e fuori tutti gli altri. Chi delinque sconti la pena nel suo paese !

    Per motivi demografici, ci sono sempre piu’ disperati pronti a partire e grazie al finto buonismo, l’Italia e’ ad oggi la soluzione preferita per accedere alla EU. Fino ad adesso era solo l’ antipasto…

  17. antonio noziglia

    diaciamola tutta e chiara: INVESTIMENTI E CONCESSIONI ALLE AZIENDE ITALIANE IN CAMBIO DI CLANDESTINI. 250.000.000 L’APPALTO ALLE COOP ROSSE UNA VOLTA GUIDATE DAL MINISTO POLETTI, 50 miliardi le concessioni all’ENI IN AFRICA. Loro lucrano profitti mostruosi, al popolo italiano l’onere del mantenimento dei clandestini. Questa è la politica estera di RENZI L’AFRICANO. A noi-considerati dai nostri stessi governanti un popolo di imbecilli raccontano la balla dei “SALVATAGGI di decine di migliaia di persone.

  18. antonio noziglia

    Scrivere un post come questo è semplicemente deleterio. Un ragazzino della media avrebbe potuto svolgere un tema più sensato.

  19. f.d.

    Allargo la discussione. La Francia ha voluto bombardare la libia per motivi suoi, l’europa si è adeguata in ritardo, forse 2 giorni dopo con la risoluzione-decisione, l’Italia che resisteva ha ceduto lo spazio aereo e le basi, su pressione. Ora, la Libia è ingovernabile, tutti fuggono compresi i francesi, nessuno ha più canali per organizzare nulla in merito all’immigrazione, ecc.. Subiamo e subiremo come una stazione merci finale (termine appropriato per dare il senso di come considerano l’uomo) per alcuni anni finché non ci sarà una minima stabilizzazione di potere . L’Ucraina, da sempre è stata fonte di signore che hanno lasciato la loro terra per far vivere la famiglia (badanti), ha la più grande crisi politica ed economica, che si riverserà nell’europa, non in America. Seppure non ancora aderente (solo preliminarmente), gli sono stati stanziati 2 miliardi della provvista europea salva stati (noi ci siamo impegnati a versarne 120 in 10 anni o sbaglio?), ma qualcuno si dovrà accollare le spese del gas non pagato alla Russi. Al popolo italiano, che conta poco, rimangono profughi e non profughi, su una crisi economica interna che certamente sarà accentuata a una concreta e prevista crisi – gas in autunno (Libia e Russia maggiori fornitori), cosa propongono i partiti. Mi interessa il M5S, perché anche questo non è previsto nel programma elettorale ed è in definitiva collegato all’immigrazione e all’emigrazione. Ripeto personalmente ognuno si confronti con il proprio credo, senso civico, razionalità, razzismo, ecc.; interessano le linee guida del movimento.

    1. fausto b.

      linee guida che non ci sono…non ci sono ma state. E’ sempre tutto in fieri e quando non si sa che dire c’è la “rete”, una specie di totorisposte.

  20. roberto de blasi

    IPOCRITI IPOCRITI IPOCRITI FACCIAMO DEL SEMPLICE BONISMO CON TOTALE IRRESPONSABILITA’. MARE NOSTRUM E’ UNA INIZIATIVA SUICIDA. UNA PORTA APERTA A PROBLEMI ANCHE DI SICUREZZA CHE SUBIRANNO I NOSTRI FIGLI E NIPOTI. RIFERISCO DI UN COLONNELLO CHE HA DOVUTO APRIRE UNA CASERMA PER ACCOGLIERE CENTINAIA DI PROFUGHI. SI TRATTA DI UNA CASERMA DISMESSA SENZA IMPIANTI E SENZA NULLA. QUESTA E’ LA SOLUZIONE CHE PROMUOVONO I NOSTRI GOVERNATI IPOCRITI. NON SAPPIAMO CHI ARRIVA. NON DIAMO DEGNA ACCOLGIENZA.INCASINIAMO LE NOSTRE CITTA’ CON SBANDATI CHE AUMENTANO OGNI MESE…….VERGOGNA!!!

  21. maurizio zucchi

    Ciao Beppe io scrivo a te queste cose da tempo.
    In Italia c’e’ troppa ignoranza politica, se parli di politica nessuno capisce niente, Grillo urla i politici sono i soliti ecc…
    PRENDI UNA POSIZIONE chiara sull’immigrazione clandestina, la gente pensa che tu sei favorevole, ma nessuno sa che questa bomba umana fra poco scoppierà’.
    N.B. i richiedenti visto regolare non possono entrare perché’ i visti sono chiusi da anni

  22. Federico T.

    Non voglio arrogarmi diritti, ma una settimana fa circa avevo esattamente messo per iscritto, su un commento, ciò che qui è stato scritto. Datemi almeno il copyright

  23. un'arrabbiata

    Non è che tutta l’africa può trasferirsi in italia! già la nostra società è abbastanza degradata, così finiamo per diventare un’accozzaglia di popoli senza arte e senza parte. L’italia con l’aiuto della malavita e della politica vende armi ai governi dei paesi africani, governi tenuti da dittatori e malaffaristi, ecco perchè hanno poi deciso di intraprendere l’operarione mare nostrum, per cecarere di medicare un po’i disastri fatti. In europa da tempi memorabili si sono fatte battaglie e guerre per arrivare alla democrazia (ora in atto di smantellamento) anche i popoli africani dovrebbero cercare di dare una svolta alla storia dei loro paesi, si sa che non è una passeggiata. L’africa è bella e grande c’è posto per tutti, ma bisogna rimboccarsi le maniche e l’europa potrebbe aiutare. Questa è un’invasione che trasferisce a noi i problemi che loro hanno, e poi perchè scappare e abbandonare i loro fratelli e sorelle.

  24. fausto b.

    Ah, comunque intanto si sta diffondendo l’ebola in molte zone dell’Africa. Considerato che noi accogliamo senza alcuna precauzione nè quarantena prepariamci a ringraziare governo e opposizioni quando inevitabilmnente il virus entrerà in Italia.
    Ricordo che l’ebola è un virus potentissimo anche se la stampa non lo dice troppo. Ha diffusione aerea. Basta che un infetto atterri a Roma per infettare potenzialmente tutto l’aeroporto e Roma nell’arco di brevissimo tempo.Figurarsi un gruppo di persone senza alcuna precauzione in qualche porto siciliano..
    Gli abitanti della Corsica hanno protestato per il solo passaggio della nave Concordia, con tanto di richieste di rassicurazioni da parte del ministero dell’ambiente francese. E si trattava di un’operazione con tanto di militari e organizzazione di standard internazionali senza alcun rischio ambientale.Noi invece non dobbiamo assolutamente preoccuparci se in Sicilia usano i pullmann di linea dove vanno i ragazzi a scuola per trasportare potenziali portatori (non per causa loro ovvio) di malattie terrificanti.

    1. Zampano .

      Concordo. Il problema non è da sottovalutare. Anzi…

  25. Renato O.

    Lo scarso numero di commenti a questo post dimostra che su questa materia esiste una cappa di auto-censura. Chi osi rifiutare l’ipocrisia del buonismo assassino, viene subito bollato con grida isteriche: “razzista, fascista, nazizta!”. Meglio tacere. Eppure, se si tenta un’analisi razionale, una cosa dovrebbe essere chiara. ATTIVARE CANALI DI IMMIGRAZIONE LEGALE! Esistono i consolati, le ambasciate e i centri dell’Onu per i rifugiati. I richiedenti asilo, li si registirno e li si facciano partire da quei centri, con viaggi sicuri e gratuiti, e ciascuno stato pinaifichi a livello europeo un certo numero di accoglienze dignitose. Fatto questo, si dica a muso duro che chi rifiuta i canali legali e preferisce pagare i criminali non è affatto un disperato.

  26. Cristiano C

    Sveglia Italiani. L’Italia non può lasciare entrare gente che non serve al Paese ma pesa sulle casse vuote dello Stato per Sanità (ce li troviamo ai pronto soccorso a chiedere assistenza senza aver pagfato un biadino) ed ai privati cittadini in fatto di furti nelle case. E’ poi una grossa balla che poi tanto se ne vanno in Germania. Uno Stato non è uno Stato se non impone nessuna regola o limite agli immigrati ma penalizza solo i propri cittadini. Un vero controsenso tutto italiano. Svegliaaaaaaaa

    1. fausto b.

      Eh già, sveglia. Pensaci pure tu, prima di votare M5S…io l’errore non lo ho ripetuto quest’anno, mi hanno fregato una volta, basta. Chi cera a gennaio a votare per questa legge? Se erano all’opposizione non potevano unirsi a lega e altri? Non l’hanno fatto. E allora cosa mi vieni a dire adesso dopo 90 mila sbarchi e 700 milioni spesi?

    2. Gian A

      Infatti le leggi le approvano le minoranze.

      La maggioranza, fatta da PD e PDL che razzolano a proprio piacimento da 20 anni e oltre, sta lì a guardare. Guarda e aspetta il 2013 perchè sa che arriverà il M5*. E sarà il M5* stesso l’artefice di tutte le leggi sbagliate e della disastrosa situazione attuale dell’Italia.

  27. fausto b.

    Aaahhhh….adesso l’immigrazione si scopre per quel che è. E quando c’era da votare per mare nostrum chi è che ha votato per la legge? Il movimento 7 stelle forse?
    No, eravate voi.
    Eh no miei cari, prendere in giro la gente per un po’ va bene, ma la faccia tosta di venirci a dire adesso che l’immigrazione è un problema vuol dire considerare l’utente medio una scimmia disposta a bersi tutto. Voi potete dare addosso a tutti i partiti ma è l’operato vostro che è lì ad accusarvi. E non mi venite a dire che ha votato la “rete”: in cose molto più importanti la rete non l’avete manco consultata.
    La verità è che in un anno e mezzo eravate all’opposizione e non avete voluto fare nulla che davvero servisse ai cittadini (tasse, lavoro, banche, casa etc. nulla, il nulla più assoluto), però almeno per quello su cui vi potevate opporre (clandestini) avete pure fatto il contrario di ciò che era stato promesso. Sarete al 2% alle prossime elezioni.
    Per i lettori ritrovate il mio commento su nocensura, tanto sarà tolto, può scuotere le coscienze…

    1. Zampano .

      Fausto, il tuo commento c’è. Bisogna però riconoscere due cose. La prima, non tutti erano daccordo per l’accoglienza, e questo anche per via delle nostre risorse, più che limitate. La seconda, il problema grava interamente sull’Italia e non anche sull’Europa, che continuamente ci bacchetta e che secondo me andrebbe presa a fucilate sulle terga. Io sono sempre stato contrario e penso sia ora di porre freno a questa politica ”buonista” e idiota.

  28. Gian A

    L’abolizione del reato di clandestinità, non è stata una buona idea. Ma è stata abilmente strumentalizzata con gli interventi mare nostrum, nati all’indomani dell’abolizione. Ora, andare al largo e imbarcare naufraghi e non, sulle nostre navi e portarli in Italia è come incentivare lo scafista. Invece di 3 mila km via mare su barconi, ne faccio metà, ecco spiegato l’aumento di clandestini. Senza contare che un naufrago ripescato non è clandestino. Tanto vale andarli ad imbarcarli direttamente nelle coste straniere.

    E poi, muoiono di fame, non hanno soldi, ma hanno qualche migliaio di euro per pagare il viaggio. Mah…

    Detto questo, ritengo non tollerabile una gestione dei confini così. Un colabrodo, un sistema inefficace a contenere una “invasione” anche pacifica. Nessun paese Ue o extra Ue ha una situazione come la nostra.
    Ma ci siamo domandati perchè l’Ue non dà alcun aiuto alla “emergenza clandestini”?

    E poi un clandestino è persona sconosciuta, che entra con forza e da irregolare. Mentre chi vuole entrare regolarmente deve osservare precisi iter burocratici. Nessun altro paese permette il girovagare di sconosciuti sui propri territori. E’ la solita italietta, che premia i disonesti a scapito degli onesti.

    1. fausto b.

      Eh, ma M5S cosa ha votato? Per eliminare le ingiustizie nei loro paesi, per inviare là aiuti e risorse o per accoglierli indiscriminatamente qua, con grave danno per la nostra economia e per il concetto in se stesso ingiusto? basta riflettere e fare le proprie considerazioni sulla credibilità di questi articoli.

    2. Gian A

      M5* ha proposto l’abolizione del reato di clandestinità, con l’intento di snellire l’iter per il rimpatrio ed evitare il carcere ai clandestini, intasare i Tribunali, e, forse, anche per una discutibile esigenza “etica”.
      Proposta approvata a maggioranza dalle Camere.

      Questo ha proposto e votato insieme alle altre forze politiche.
      Il resto è utopia e aria fritta.

    3. fausto b.

      L’idea di snellire le pratiche di rimpatrio è stato il sottile espediente per spingere (forse) tanta gente a sostenere la scelta del movimento. La verità è che all’Europa interessano i clandestini, c’era bisogno che qualcuno in Italia votasse per farli entrare. Sul blog molti contestarono, anche funzionari di polizia di frontiera che spiegavano che sarebbe stata un’inondazione di profughi, ma niente, si è insistito per il voto. I risultati sono sotto gli occhi di tutti. Quando si dice “lega nord lo aveva detto” la prima controaccusa è “hanno rubato per anni pure loro”.
      Beh, sarà, ma se devo ringraziare M5S per i 700 milioni di euro spesi non so se è peggio o meglio la lega nord.Per poi leggere i post come questo, che sanno tanto di presa in giro. Non era questo il modo di aiutare queste persone, nè per noi nè per loro.Qui c’era la volontà precisa di importare manodopera e potenziali consumatori di beni per un’ Europa in calo demografico e invecchiamento. E queste cose il movimento le sa benissimo.
      Poteva evitare e non lo ha fatto. Io ci vedo malafede.

    4. Gian A

      No. E’ esattamente il contrario.
      Avevano bisogno di un paravento, una scusa, per varare mare nostrum (approvato da quasi tutte le forze politiche). E quale scusa migliore se non quella della proposta di abolire il reato di clandestinità?
      Proposta che proprio da queste pagine fu duramente criticata e Grillo, reo di aver accusato i “grillini” in parlamento di aver agito senza consultare la rete, fu bollato quale nazista, fascista e razzista.
      La lega, sull’onda emotiva dei 200 e rotti profughi morti vicino le costa italiana, non fu così contraria, neppure per varare mare nostrum.

      Per cui, al di là dei dubbi di ciascuno, se è per un discorso costruttivo, bene. Se è per sterile polemica, ne facciamo a meno, tutti.

    5. fausto b.

      ma che dici Gian! Non è vero! Grillo consultò la rete pilotando le votazioni e il movimento votò proprio a favore dell’abolizione del reato di clandestinità, quando in passato aveva detto il contrario. Lega non ha cavalcato proprio nulla, almeno in questo si è mantenuta molto più coerente dei grillini. Diciamocelo, l’hanno fatta grossa.
      Soprattutto si ricollega il problema solo ai nuovi arrivati. Ma il vero guaio è che l’abolizione della bossi-fini non consente più l’espulsione di ci perde il lavoro e per il quale prima era previsto il rimpatrio. Adesso non più. M5S ci ha regalato frotte di indiani, pakistani, rumeni che sono qui e non possimao rimandarli a casa per nessun motivo. Questo è ancora pi grave dei rifugiati che arrivano. Ma nessuno lo spiega mai chiaramente e non spega nemmeno il costo abnorme per il nostro welfare nel mantenere tutta questa gente. Tra ricongiungimenti vari lavora uno e ne manteniamo 10 per famiglia, tra scuola e sanità. Con la legge di prima non sarebbe successo.

    6. Gian A

      Assolutamente no. Ciò che fu, è esattamente il contrario.

      Grillo, all’indomani della proposta del M5* poi approvata a larga maggioranza disse chiaramente che quella iniziativa non era stata votata dalla base. Il tutto avvenne sull’onda emotiva, mi ripeto, di quella strage di 200 e più annegati a poche centinaia di metri dalla costa italiana.

      La storia recente è una. Il post di allora, ripeto, costò a Grillo vari accostamenti di una parte della stampa, tra cui nazista, fascista ecc. I fatti furono quelli. E non ci piove.
      Strumentalizzare la storia, è sciocco per non dire peggio.

      Ad ogni buon conto, ecco cosa disse Grillo:

      http://www.beppegrillo.it/2013/10/reato_di_clandestinita.html

      I rumeni, ed ecco i dubbi sulla buona fede dell’interlocutore, entrano liberamente perchè cittadini UE. Pakistani e indiani, non vanno in Africa per fare un viaggio sui barconi per arrivare in Italia.
      Il fatto che l’immigrazione clandestina sia aumentata in maniera esponenziale nel 2014, è principalmente a causa di mare nostrum, che va in acque internazionali a ripescare i clandestini.

      Questa è la storia vera, non le panzane di qualche giornalaio che, intascandosi i soldi del contribuente, disinforma le persone.

  29. Ginetto Mancuso

    Non mi pare che si possa fare un collegamento fra reato di clandestinità e immigrazione clandestina. La lega, solo per prendere voti, ha fatto questo collegamento e molti qui lo fanno perchè azionano la tastiera senza pensare (non vi offendete), l’immigrazione via mare è legata alle condizioni atmosferiche ed alla situazione interna dei paesi di origine. Situazioni che sono prodotte dalla secolare politica di rapina fatta dai paesi europei che si dicono “civili”use che bisogna intervenire, se si può e si vuole, altrimenti spariamo direttamente ai barconi appena entrano nelle acque territoriali, e questa volta con vera ipocrisia, diciamo che abbiamo respinto un invasore. Anche la spesa sanitaria si potrebbe ridurre uccidendo i malati gravi e non autosufficienti. Poi se ammazziamo i pensionati risparmiamo un sacco. E se in famiglia non si arriva a fine mese, uccidiamo qualche componente improduttivo, i soldi basteranno… Come diceva Totò: FATEMI IL PIACERE..

    1. fausto b.

      ma se abbiamo avuto più sbarchi adesso che con la primavera araba…ma fammi il piacere.

  30. Samuela Jay

    Non parlate di pietismo peloso e di radicalchicchismo rivolgendolo verso l’esterno perché voi ne siete parte integrante con la sx. L’abolizione del reato di immigrazione clandestina è partita da voi, e il pietismo cattocomunista del peccato originale per cui tutti siamo colpevoli della povertà del resto del mondo e dobbiamo farcene carico vi accomuna ai seguaci della boldrini. Il problema è solo che l’immigrazione incontrollata non è economicamente sostenibile per l’Italia, e che ogni nazione deve pensare a sostenere la propria comunità, la solidarietà non può essere imposta né possono essere sottratti 700 milioni dal bilancio dello stato e poi lamentarsi che non ci sono fondi per l’assistenza ai disabili. Fate abbastanza pena a cercare di scaricare verso gli altri quelle che sono anche vostre contraddizioni interne (ormai vi do del voi anche se vi ho pure votato, ma questa cosa mi è bastata per capire che siete gli eredi di Vendola).

    1. fausto b.

      Nooooooo…magari fossero gli eredi di Vendola. Almeno avrebbero lottato ma seriamente per il diritto del lavoro e la disoccupazione, la parte se vuoi buona e condivisibile del programma della sinistra invece non hanno fatto nemmeno quello. Poi introducono sul blog gli articoli spot sullo schiavismo nel lavoro e sui problemi dell’immigrazione. Come se a votare ci fosse stato chi lo sa, non il movimento 5 stelle..Ti dico come la vedo io? Nè di destra nè di sinistra…ecco appunto. Non servono a nessuno sostanzialmente e cercano di raccattare consensi su tematiche comuni, salvo poi non fare un bel nulla, anzi meglio fare il peggio e delle politiche di destra e di quelle di sinistra. Proprio quello che il popolo votante non chiedeva.

  31. gianfranco ferroni

    BASTA CON QUESTO FALSO PIETISMO AL QUALE NESSUNO CI CREDE PIU’

  32. salvatore palmieri

    Come mai il M5S ha votato per l’abolizione del reato di clandestinistà? E perchè lo ha fatto senza neanche consultare i cittadini? Voleva forse accreditarsi in questo modo come forza democratica? Voleva compiacere i poteri forti europei? al di là di parole vuote e retorica vana?
    Non sapeva il M5S che la stragrande maggioranza degli Italiani era ed è contraria e si oppone come può ad un’invasione programmata per un meticciato schifosamente ripugnante?

    1. PAOLO SILVESTRI

      vivo all estero da molti anni e da qualche voto 5telle ma se continua la politica di difesa sui clandestini credo che perdera molti voti il M5S,pensate a fare qualcosa per gli italiani e pensate bene che noi all estero ci dobbiamo arrangiare senza l aiuto di nessuno e state tranquilli che nessuno ci regala piatti di pasta da buttare nella spazzatura;e vero una piccola parte scappa dalla guerra per motivi politici ma la maggior parte viene in Italia per la pubblicita che viene fatta sulla possibilita di avere sussidi e di poter delinquere indisturbato mancando di rispetto gli stessi italiani,per cui dite alla vostra amica che non metta post tutti i giorni reclamando piatti piu digeribili chi viene con umilta non si lamenta neppure se gli offrono un pezzo di pane

    2. Stefania Di Luca

      1. Sei un razzista di m*****
      2. Si è tenuta una votazione deGli iscritti M5S per abolire il reato di clandestinità http://www.beppegrillo.it/2014/01/risultati_della_votazione_sul_reato_di_clandestinita.html

      Sei talmente pieno di te, che non ti preoccupi neppure di sembrare intelligente ed informarti prima di parlare

    3. fausto b.

      No, l’hanno fatta molto più subdola. organizzarono una votazione on line, falsa ovviamente perchè il 99% della gente non foss’altro che perchè abbiamo la fame in Italia votò contro. Invece dissero che la “rete” aveva votato a favore. Un modo per dire: “beh, avevamo detto il contrario in campagna elettorale, però sai, adesso la rete ci obbliga…”
      Poi però per cose molto più importanti, quando veramente serviva il parere della rete hanno fatto di testa loro.Bello, un partito così sarebbe da imitare. vai, spari contro tutti, la gente ti vota, poi in realtà fai il contrario perchè non c’è una linea vera, decide tutto “la rete”.
      Cretini noi a dargli il voto, questa è la verità.

  33. Francesca B.

    Oltre agli scafisti veri, ci sono anche gli scafisti della politica, sia a sinistra che a destra, i quali possono essere pericolosi quanto quelli veri. Cercano di traghettare gli immigrati verso la propria sponda politica con lo scopo di trarne un vantaggio. Da un lato parlano di accoglienza, ma in realtà offrono solo una doccia di ipocrite lacrime boldriniane, dall’altro credono di poter gestire il problema razionando le banane.
    L’interesse di entrambi i tipi di scafisti è quello di mantenere in vita il fenomeno dell’immigrazione di massa, ed entrambi sono pronti a buttare in mare o a lasciar soffocare le persone se ritenute d’intralcio ai loro obiettivi.

  34. Orio

    Poche parole e fatti! Fuori dall’Italia chi clandestino! E ognuno nelle sue terre! Fine!

  35. Pier Luigi Tenci

    Siamo forse entrati in una nuova Era planetaria che coinvolge inesorabilmente tutto il Mondo.
    I fermenti disumani e caotici espressi dai detentori del potere delle varie …”chiese”… sparse per tutto il Pianeta non sono forse la chiara dimostrazione che tutto sta precipitando nell’oblio. Le nuove energie popolari seppur prive di strumenti sanguinari non stanno forse accorpandosi nel grande fiume del nuovo …”moto”… in questa nuova Era?
    Il pensiero umano è la prima vera energia nell’Universo e coloro che siedono negli scranni del potere stanno percependo che la loro torre si sta trasformando in quella di Babele e sta crollando su di loro.
    Gli insegnamenti impartiti per secoli ai popoli furono pervertiti e non rispondenti alle Parole dell’Origine? Ciò che si sta verificando a livello planetario non sta forse dimostrando che gli insegnamenti impartiti dai pulpiti deviarono il pensiero del popolo verso subdoli obiettivi? Parrebbe proprio di sì visto che la corruzione la menzogna ed il sangue innocente imperano ovunque.

  36. Alessandro P.

    “Noi siamo allo stesso tempo carnefici e salvatori dal cuore di pietra”….
    Un noi molto generico visto che gli italiani in politica migratoria ed estera non hanno MAI avuto la possibilità di esprimersi quindi i politici si son sempre fatti i cassi loro:
    gli italioti pagano l’intero budget delle guerre ma non hanno mai visto il bottino, anzi alla fine pagano pure l’accoglientismo.
    Faccio notare che la maggior parte dei migranti NON scappa dalle guerre (per scappare sono sufficienti pochi chilometri) ma continuano a viaggiare fino a nazioni in cui poter trovare fortuna, in particolare ove vige la libera circolazione dei clandestini.

  37. daniel wedi korbaria

    5 Parte
    Non aspettavano altro che di strappare ai sopravvissuti notizie del loro sanguinario dittatore e dell’inferno da cui erano fuggiti. Molti soccorsi in mare sono stati gestiti con un telefono satellitare in mano ad un misterioso Don del Vaticano anche lui titolare di una Onlus. Il servizio è pronto, l’opinione pubblica diventa più unanime che mai: bombardate quel dittatore! Al suo posto metteteci un altro, come avete fatto “benissimo” altrove.
    Di seguito le Ngo, le Onlus dei diritti umani e i mass-media assieme al grande paese confinante e tutti capeggiati dal grande paese prepotente avrebbero organizzato una serie di sfilate per i rifugiati del mio piccolo paese facendo in modo di rivoltarli contro i loro stessi compagni in una guerra fratricida. Il piccolo paese però, più testardo di tutti, nonostante le molte sconfitte mediatiche resisterà fino alla vittoria finale, perché come dice un proverbio: il bastone della verità può assottigliarsi ma non rompersi.
    Cari amici, ho voluto raccontarvi questa storia sull’Eritrea per riassumervi le battaglie degli ultimi due decenni che abbiamo dovuto affrontare nostro malgrado e che ancora continuiamo a subire.
    Daniel Wedi Korbaria

  38. daniel wedi korbaria

    4 Parte
    …leader, assistendo alla trasformazione di tanti paesi normali in veri inferni ma lo stesso aveva gioito dei tanti leaders caduti assieme alla pace del proprio popolo. Anche ora continuava ad essere così cieca da auspicare per il mio piccolo paese e per il suo eroico leader la stessa fine.
    Lo stesso, caparbiamente, il mio paese era ancora deciso ad autodeterminarsi e la parola d’ordine fu: resistere, resistere, resistere! E resistette testardamente. I miei concittadini all’estero furono dichiarati colpevoli di aiutare il mio piccolo paese privandosi di una minima parte del proprio stipendio appunto per non mendicare dalle Ngo o dalle Onlus dei diritti umani. Ma nemmeno il paese occidentale prepotente desisteva però e perciò aveva ordinato a tutte le ambasciate del mondo di non concedere ai miei giovani concittadini visti né per il ricongiungimento familiare né tantomeno quelli turistici. Tutte le ambasciate del mondo obbedirono ai suoi diktat. E questa infausta decisione aveva il suo perché. Quasi tutte le famiglie del mio piccolo paese avevano parenti che lavoravano all’estero e che si sarebbero potuti permettere non solo di pagargli il biglietto aereo d’andata e ritorno ma addirittura avrebbero potuto mantenerli agli studi nelle migliori scuole occidentali. Dal momento che le vie legali erano state proibite chi si era stufato di resistere scappava dal mio piccolo paese e una volta fuori trovava tutto già organizzato, un vero percorso ad ostacoli mortali: deserto da attraversare, beduini da scampare, prigioni, torture, rapine e dopo il riscatto oneroso, li aspettava tanto mare da affrontare sui gommoni, il tutto per un prezzo dieci volte superiore a quello di un semplice biglietto aereo dove le hostess gli avrebbero anche servito pranzo e drink! E se annegavano in quel maledetto mare, tanto meglio, i mass-media, le Ngo e le Onlus dei diritti umani sarebbero stati lì pronti a mostrarlo al mondo intero. Non aspettavano altro che… CONTINUA

  39. daniel wedi korbaria

    3 Parte
    …stava firmando quando il paese prepotente lo consigliò del contrario e così rimasero ad occupare il nostro territorio. Passarono oltre dieci anni, anni di guerra fredda che esasperò l’animo di tutti rimasti a lungo all’erta affinché la guerra non ricominciasse.
    Il paese prepotente riunì a sé tutte le Ngo, le Onlus dei diritti umani e i benefattori occidentali di ogni specie, precedentemente allontanati dal mio piccolo paese che voleva autodeterminarsi, e insieme cominciarono a costruire false informazioni per dividerci l’uno dall’altro, per infangarci agli occhi degli arbitri del mondo che in passato avevano deciso a nostro favore e convincere l’opinione pubblica che il nostro eroico leader fosse un dittatore molto cattivo. Il mio piccolo paese resistette a questa nuova guerra mediatica, ma presto i più giovani, stanchi della loro vita rimasta come sospesa, cominciarono ad abbandonare le trincee e a scappare nel grande paese confinante. Una volta fuori dal mio piccolo paese furono accolti e guidati dalle Ngo, dalle Onlus dei diritti umani e dai mass-media già appostati a strappargli dichiarazioni che servivano ad alimentare quel fuoco e a sbatterlo in prima pagina in tutto il mondo. E così, improvvisamente, il mio piccolo paese che voleva autodeterminarsi si ritrovò ad essere il paese più cattivo della terra e ripetutamente fu sanzionato dagli arbitri del mondo che prima avevano deciso in suo favore. Le Ngo e le Onlus dei diritti umani brindarono alla vendetta, a loro poco importava delle sanzioni che colpivano tutta la popolazione. E proprio così, da un giorno all’altro, si scoprì che nel mio piccolo paese non c’era più la libertà di stampa, la libertà di culto, la libertà di movimento, la libertà di respirare. Agli occhi di tutta l’opinione pubblica mondiale era diventato il paese più malvagio del mondo. Eppure da sempre l’opinione pubblica ha avuto esempi lampanti di questo sistema di demonizzazione di un paese e del suo leader… CONTINUA

  40. daniel wedi korbaria

    2 parte
    Invece nel grande paese confinante, che aveva scelto il capitalismo sfrenato come ideale, nonostante tutti gli aiuti umanitari che ogni anno riceveva dall’Occidente continuavano a morire di fame migliaia di persone mentre i ricchi diventavano sempre più ricchi. Nel mio paese si costruivano dighe per trattenere quella poca acqua piovana, si costruivano cliniche per abbattere sia la mortalità infantile che quella legata al parto, si costruivano scuole ed università gratuite per tutti, consapevoli che l’istruzione era il nostro futuro.
    Il mio piccolo paese era quasi riuscito ad affrancarsi dalle solite problematiche africane quando un grande paese occidentale prepotente, proveniente da molto lontano, per paura che potessimo essere da esempio ad altri paesi africani, decise di ostacolarci con tutti i mezzi a sua disposizione, mezzi purtroppo sconfinati.
    Il paese prepotente era venuto per destabilizzare l’intero continente africano, promuovendo colpi di stato e guerre etniche e religiose, distribuendo armi potenti ai suoi alleati che cambiava ad ogni nuova luna. Era così prepotente perché era rimasto senza gli avversari degni della sua potenza che aveva avuto nel secolo passato. E dopo il suo intervento cosa è successo al mio piccolo paese che si voleva autodeterminare? Fu coinvolto in una nuova guerra contro il grande paese confinante e vecchio nemico che in precedenza lo aveva oppresso per quarant’anni e dal quale si era liberato versando molto sangue. Stavolta si trattava di una stupida guerra di confine. Lo stesso il mio piccolo paese resistette all’attacco impari, ottanta milioni di persone contro cinque milioni, tanto per darvi le dimensioni del conflitto. Dopo un paio di anni di atrocità gli arbitri del mondo decisero che il mio piccolo paese aveva ragione e ordinarono di firmare la fine della guerra. Il mio piccolo paese lo fece e anche il grande paese confinante stava firmando… CONTINUA

  41. daniel wedi korbaria

    Da parecchi anni ormai il mio piccolo paese africano ha scelto di autodeterminarsi, di lottare per farcela da solo senza aspettarsi i cosiddetti aiuti umanitari che, in quasi un secolo, tanto “bene” non hanno portato all’Africa. Sostanzialmente, si rinunciava a mendicare il chilo di farina anche quando c’era la siccità o peggio ancora quando c’era la guerra.
    L’autodeterminazione impressiona tutti specie quando si parla dell’Africa, suona come una rivoluzione, un fatto mai accaduto prima nella storia. Sappiamo tutti come vadano le cose laggiù: guerra, fame, miseria e malattie sono le prerogative africane, gli aiuti umanitari invece sono appannaggio dell’Occidente. Sembrano condanne destinate a restare tali per sempre, è nel dna dell’Africa chiedere aiuti e anche riceverli, e in quello dell’Occidente distribuirli. Guai a cambiare le regole del gioco.
    Appunto il mio piccolo paese, fresco di Liberazione, decide di volersi affrancare da tutto ciò, di cambiare mentalità, vuole autodeterminarsi testardamente. Una vera rivoluzione quindi. E cosa fa per dar vita a questa rivoluzione? Ovviamente, via le Ngo e le Onlus, via i benefattori occidentali.
    Via le Ngo? Ma questa è una bestemmia! Com’è possibile dal momento che l’Africa non può farne a meno? Eppure, in mezzo secolo il loro numero è incredibilmente aumentato ma stranamente sono aumentate anche le disgrazie sul territorio africano così che c’è sempre più bisogno di loro. Ma il mio piccolo paese vi rinunciò, rinunciò agli aiuti umanitari e iniziò ad educare la sua popolazione a non mendicare ma piuttosto a stringere la cinghia e a scavare la terra con le proprie unghie con l’unica idea fissa che nessuno debba tirarsi indietro. Tutti erano chiamati a ricostruire la devastazione che una guerra trentennale ci aveva lasciato in eredità. E a seguito del sacrificio di tutti, miracolosamente, arrivarono i risultati. Nel mio piccolo paese più nessun bambino moriva di fame anzi tutti andavano a scuola. CONTINUA

  42. angelo v.

    Io conosco l’Africa non attraverso i libri, ma perchè ci sono vissuto e la situazione è proprio quella evidenziata. Nessuno ha interesse a risolvere i problemi di quella gente, fa molto più comodo questo falso pietismo, questo nuova tratta degli schiavi, anche per avere una massa d’urto che verrà utilizzata a livello italiano ed europeo per creare mano d’opera a basso prezzo. Se non esistessero i mercanti di morte e gli sfruttatori locali, ben oliati dalle multinazionali, nella maggior parte dell’Africa i nativi potrebbero vivere benissimo, saremmo noi ad emigrare in quei posti. Chi non capisce queste semplici cose è come uno struzzo, fra l’altro non capisce che così si arricchiscono anche i mercanti di schiavi, che non sono gli scafisti, ma ben più importanti organizzazioni che hanno radici anche da noi.

    1. fausto b.

      Ma M5S lo capisce benissimo…per questo ha votato per far fare meno kilometri ai mercanti di schiavi. A 3 mila km dalla costa ti veniamo ad aiutare con le navi, direttamente.

  43. Maria Antonietta FERRARIS

    Ma è mai possibile che tutti abbiano le fette di salame sugli occhi ? Questi poverini vengono qui senza arte ne parte e noi non abbiamo i mezzi per assisterli ! Nessuno si è accorto di quante persone di colore , che prima non c’ erano e ora ci sono agli angoli delle strade che chiedono l’ elemosina ? Se anche loro devono vivere e non ne hanno i mezzi prima o poi i mezzi se li vanno a cercare a scapito di un popolo già piegato sui suoi stessi guai !
    Se nella mia famiglia siamo in tre e non arriviamo a fine mese non posso portarmi a casa altre cento persone ! Che fine faremmo ? E così è l’ Italia ! Mi dispiace per loro ma se devo salvare qualcuno sarà la mia famiglia ! Allo stato attuale non c’ è altra soluzione!
    Siamo tutti capaci a fare i perbenisti ma non si può cavare sangue da una rapa !

  44. antonello c.

    .. le organizzazioni criminali dedite alla tratta degli umani ,sono quelle che si arricchiscono , in un mercato illegale sfruttando la possibilita’ di attraversare il mediterraneo senza nessun controllo ..

    .. bisogna interrompere la tratta degli uomini , donne e bambini ,molti dei quali torturati e buttati in mare per far spaventare i passeggeri trasportati sulle ” navi ” ..

    .. ci vogliono accordi con i Paesi dai quali partono , come in questo periodo , i trafficanti con il loro carico di disperati ..

    .. Controlli in mare e sulle coste del Mediterraneo ..

    .. Cosi’ come ora continueranno sbarchi di profughi che arricchiscono i trafficanti a discapito della vita , della sicurezza ..

  45. sergio mazzesi

    E’ accertato che:
    – gli immigrati pagano alle organizzazioni degli scafisti circa 3000 dollari per imbarcarsi verso l’Italia
    – tale organizzazione è gestita e controllata dalla mafia italiana
    – gli immigrati o vengono carcerati nei centri di raccolta e trattenuti come reclusi, oppure se liberi, vengono sfruttati da italiani senza scrupoli in lavoro nero, alloggiati in abitazioni senza contratto o impiegati in attività criminose
    – le organizzazioni umanitarie che si occupano della loro accoglienza percepiscono finanziamenti dallo Stato
    – lo Stato fino ad ora ha legiferato ed applicato leggi che non hanno risolto tale problematica
    – i politici dicono che bisogna accogliere gli emigranti in quanto esuli politici, ma nessuno ha posto concrete misure economiche contro i loro paesi d’origine (non come contro la russia)
    In questo fenomeno ci guadagnano tutti:
    – i mafiosi con gli sbarchi
    – gli italiani disonesti con le attività in nero
    – le organizzazioni umanitarie con le sovvenzioni
    – i politici con dei bei proclami
    Gli unici che ci rimettono sono i poveri emigranti, credete quindi che la politica voglia veramente risolvere tale problema?

    1. Zampano .

      Sergio, fai attenzione, quando dici:
      “tale organizzazione è gestita e controllata dalla mafia italiana” è l’ennesima falsità sparata contro l’Italia.
      Chi organizza questi sbarchi, ha casa in Egitto, Siria, Libia… e non centra una mazza con l’Italia. Sono organizzazioni criminali straniere che sbarcano clandestini pure in Grecia o in Spagna, se trovano l’occasione.

  46. f.d.

    Nel programma del M5S: Stato e cittadini, energia, informazione, economia, trasporti, salute, istruzione, non vi è nessun accenno all’immigrazione o all’emigrazione. L’argomento, sia per coloro che entrano nel territorio o per coloro che cercano occupazione all’estero è stato discusso nel blog più volte in seguito ad accenni di articoli. A memoria, non risulta sia mai stato discusso e posto in votazione l’argomento. L’unica discussione e votazione, in questo caso dei soli cittadini parlamentari nell’ambito del loro mandato, senza interpellare preliminarmente l’elettorato-iscritti, è stata l’abolizione del reato d’immigrazione clandestina. Dopo questo tempo e tutte le discussioni, il movimento è in grado di proporre una piattaforma “immigrazione – emigrazione”, e sottoporla al voto referendario, presentandola come poi come proposta di legge? Se già presentata, chi l’ha approvata, tenuto conto che il movimento si è sempre espresso: “gli argomenti non previsti dal programma vanno sottoposti al referendum degli elettori-iscritti”? Nel voto, ognuno rimane a confronto con la propria morale, senso umano e civile, razionalità, ecc.. Dovrebbe avere “parola” su argomenti “delicati”, anche l’elettorato non iscritto, con una votazione a parte che inciderebbe per una percentuale già prefissata, così, non si avrebbe nessun tipo di deluso.

    1. FRANCA P.

      Ricordi malissimo. Gli eletti hannodepositato ddl MAI concordati con la base il giorno dopol’ingresso a palazzo. ddl che non facevano parte dei 20 punti. Hanno steso una Mozione a favore dei rifugiati politicie il senatore Buccarella ha presentatoun emendamento sulòl’abolizione del reato di clandestinità .. approvato!!! Dobbiamo al m5s se siamo l’unico paese senza questo reato. La votazione Grillo la ha sollecitata in rete… e hanno vinto quelli che volevano abolirlo. Perchè? Interessante quesito.
      Gli attivisti boldriniani si sono mossi in massa per dire che era cosa buona e giusta senza minimamnete pensare alle conseguenze. Una botta di pancia, senza tattica, senza strategia. Non è l’unico ddl di cui la base NON è AL CORRENTE!
      Dovevano adoperare lì’apriscatole.. lo hannousato per aprire le frontiere. Grillo diceva: “I confini della Patria sono sacri”. E io per q

  47. darino gennaro

    conosco l’africa grazie ai libri reportage del polacco capunchiski ,secondo quando ci descrive ,avendo vissuto 30-40 anni da giornalista in mezzo alla gente africana ,la situazione è indescrivibile nella sua drammaticita’,pare che il demonio in persona governa il continente,l’epiligo e’ stato il massacro tuzti .uti in ruanda,poi si sposta velocemente da un paese all’altro.Un tempo i trafficanti di schiavi(imperi coloniali )catturavano -trasportavano e vendevano :è cosi che iniziato la distruzione e il saccheggio del continente-Ma oggi dopo la fine del colonialismo gli schiavisti trafficanti sono sempre gli stessi ,oggi pero’ avendo distrutto tutto quello che era rimasto dopo il colonialismo,seminando odio efame e guerra ,non essendoci neanche un pugno di riso o moglio da mangiare la gente delle tribu’ paga di tasca propria per andare via -Si tratta di un vasto traffico internazionale ,un giro di miliardi di euro che solo esperti trafficanti possono gestire in tutta tranquillita’,gli scafisti sono solo l’ultima ruota del carro-Come dice beppe il vero problema ,la causa ,neanche si menziona,tutto tace ,come del resto su tutte le altre cose –Sappiamo bene che per fermare l’immigrazione bisogna bloccare la vendita di armi ai warmen africani,e come prima cosa mandare le truppe dell’ONU a consegnare direttamente nelle mani delle tribu’ i viveri a loro destinati scortandoli con un vasto spiegamento di militari unico modo per sfamare i popoli africani e dargli una boccata di ossigeno,questa sarebbe l’unica guerra giusta da fare –poi ce ne sarebbero cose da dire e fare–In qualsiasi caso i punti che ha citato beppe ,pietismo inutile ed ipocrita, chi vende le armi agli eserciti e non dell’africa ,chi non paga il giusto prezzo alle enormi risorse e materie prime del continente africano questi sono le cause ed i punti su cui impostare la campagna sugli immigrati cioè sulle cause ,bisogna dire la verita’ all’opinione pubblica non tentennare ne balbettare .denunci

    1. FRANCA P.

      Ricordi male. Gli eletti hanno depositato ddl che non facevano parte dei 20 punti il gioreno dopo l’ingresso a palazzo. L’abolizione del reato di clandestinità è stato proposto sdal senatore Buccarella.. e poi votato….. Se ne assumano il merito! Una scelta senza tattica nè strategia. Dettata dalla pancia… Poi le votazioni in rete.. monopolizzate da attivisti che hanno fatto passa parola tutti boldriniani…… Nessuno degli eletti si è assunto la responsabilità …. INFORMATI. ve ne sono per così di ddl che non si conoscono… dovevanoadoperare l’apriscatole>? Lo hannofatto! Hanno aperto le frontiere.

  48. FRANCA P.

    Forse questo post andava indirizzato a tutti quegli eletti che a poltrone ancora da stiepidire si precipitavano a deporre ddl mai concordati con la base. Ricordiamoci che i senatori hanno trionfato per la mail di congratulazioni inviata dall’UNCHR…. E ricordiamoci anche che in Europa il parlamentare pentastellato ha parlato solo di migranti.. stile Boldrini…… Inutile adesso far finta di nulla..Avete lasciato il cerino in mano a Buccarella… E ai discorsi peelosi della mozione. Dite BASTA A MARENOSTRUM .. Assumetevi la responsabilità . State aiutando le mafie: le nostre e le loro. Basta con il politicamente corretto. BASTA!!!!!!!!!!!!

  49. Roberto Santi

    in altri paesi no ? come ad esempio quelli arabi, dato che sono fratelli mulsumani che gli aiutino loro che sono stra ricchi di petrol dollari.

  50. WORCOM : Consigli, guide, articoli e notizie ()

    Forza M5S

  51. FABIO B.

    “i migranti ” fanno comodo solo clandestini – allora si che fanno porci affari d’oro infetto

  52. FABIO B.

    e l’europa fa’ vomitare

  53. FABIO B.

    altro che crisi economica , la crisi non e’ economica e non e’ neanche una crisi– questo si chiama capitalismo becero e dittatoriale – fascismo puro con tanto di gerarchie

  54. FABIO B.

    fascisti-capitalisti-sfruttatori-aguzzini-magnacci-oligarchi cleptocrati -e chi piu’ ne ha piu’ ne metta

  55. FABIO B.

    quando si dice che l’Italia e’ distrutta , vuol dire che ‘e distrutta. Tutto, ma tutto cio’ che di peggio in tutto di tutto si poteva fare e’ stato fatto– abbiamo lasciato l’Italia in mano a dei decerebrati delinquenti

  56. FABIO B.

    (Il pietismo peloso verso gli immigrati clandestini) – con le norme attuali venire “in regola” e’ impossibile ecco perche’ gli immigrati sono clandestini – le conseguenze le conosciamo tutti— chiamiamo riferire bossi fini giovanardi

    1. emilio v.

      interessante
      e chi lo ha detto che non è possibile?
      oltre 1.300.000 extracomunitari sono venuti in italia con le nostre leggi ed in modo regolare, e poi, se non diventa possibile per gli altri questo li legittima ad invaderci?
      ma che bella filosofia, devo far così anch’io, dunque, prendo barca me ne vado in alegeria senza passaporto violando le loro leggi e pretendo vitto alloggio e lavoro, vediamo che succede?

    2. FABIO B.

      noi siamo l’algeria?

    3. FABIO B.

      quanti africani ci sono in Francia,Inghilterra,Germania?

    4. FABIO B.

      ed il presiente degli stati uniti ( che a me in buona parte fanno schifo) da dove viene?

  57. francesco C.

    Prima vendiamo armi, sosteniamo dittature sanguinarie a
    difesa di nostri interessi economico politici, devastiamo
    un continente depredandolo delle sue ricchezza (delta del
    Niger) e poi ci facciamo carico si soccorrere i profughi in
    mare.
    In Africa muoiono, ogni anno, 5 milioni di bambini prima
    del compimento del primo anno di vita; milioni e milioni di
    persone muoiono di malaria perchè non hanno i soldi per le
    medicine e altri milioni muoiono di fame.
    E noi ci preoccupiamo di 70.000 morti in venti anni nel
    canale di Sicilia?

    Le multinazionali fanno enormi profitti con le materie
    prime, defraudate agli africani, riempiendo di dollari i
    forzieri di Londra e New York e a noi (popolo bue) predicano
    il dovere della accoglienza: sarebbe etico dividere con i
    “migranti” il nostro pane, la nostra casa il nostro lavoro.

    Segnalo che nell’argomento “Canale di Sicilia” vi sono
    tre distinti grossi problemi che debbano essere analizzati
    singolarmante.
    I problemi sono:

    1 Soccorso in mare dei profughi
    2 Emigrazione degli Africani
    3 Necessità italiana di immigrati

    La soluzine può essere trovata (almeno parziale) solo
    affrontando i problemi singolarmente.

    In termini esremamente concisi io penso

    Soccorso in mare: più ne soccorriamo più ne arriveranno.
    Triste ma vero. Almeno adesso lo stato si fa carico dei
    soccorsi, prima pretendeva che a soccorrere i naufraghi
    fossero i pescatori ed i mercantili.

    Emigrazione degli Africani: Assurda. La emigrazione
    dovrebbe aver verso contrario da Europa ad Africa: Africa
    poco popolata,non industrializzata, ricca di materie prime
    e di risorse naturali. Facciamo scuole, strade. dighe,
    televisione educativa e gli africani resteranno, contenti,
    nel loro continente.

    Necessità italiana di immigranti: va contingentata secondo
    le NOSTRE esigenze. Va valutata l’alternativa di incentivi
    veri e reali (soldi, asili assistenza alla famiglia) per
    incremento di natività.

    1. FABIO B.

      prima di tutto eliminare norme fatte da dementi

    2. emilio v.

      la “necessità italiana di immigrati”? eh?
      ha preso troppo maalox?

  58. maria progresso

    BUONGIORNO BLOG, CARI AMICI DI BEPPE,
    OGGI HO VISTO CAPITAN ROTTAMATORE PRESENZIARE L’ARRIVO DELLA CONCORDIA. LO SCIACALLO COL SUGGERIMENTO DEI SUOI BUFFONI DI CORTE, HA PENSATO BENE, VISTO L’ENORME RISALTO MEDIATICO DI FARSI VEDERE IN BELLA MOSTRA SU TUTTI GLI SKERMI.
    ER BOMBA DI FIRENZE, SA BENE KE DEVE SFRUTTARE I MASS MEDIA X CREARE ANCORA + CONSENSO.
    I PENNIVENDOLI OVVIAMENTE AL POSTO DI ABERRARE TALE GESTO, RICORDIAMO KE TUTTE LE VOLTE KE SI NOMINA CONCORDIA, NON SI FA ALTRO CHE RIEVOCARE LA TRAGEDIA, LA SOFFERENZA DI TANTE PERSONE,DEI FAMILIARI DELLE VITTIME.
    SONO MORTE + DI 30 PERSONE,E A MIO AVVISO DARE TUTTO STO RISALTO MEDIATICO, è VOLERE FAR FINTA CHE IL DOLERE DI QUELLA TRAGEDIA SIA FINITO, INVECE NON è COSì.
    UN VERO SCIACALLAGGIO DA + PARTI,E DOVREBBE VERGOGNARSI QUEL DESPOSTA KE STA CERCANDO DI STRAVOLGERE LA COSTITUZIONE.
    HANNO PLAUDITO CON FRAGORE LA VIAGGIO DI RITORNO DELLA CONCORDIA, UN EVENTO KE DOVEVA AVVENIRE NEL MODO + SOBRIO E QUANTO MAI RISPETTOSO VERSO I FAMILIARI DELLE VETTIME.

  59. alex

    Bestie italiche!
    Società multietnica è fatta da etnie diverse non da italiani e nordafricani!
    Chi paragone la nostra immigrazione (quella di inizio secolo) a quella selvaggia invasione con scafisti dei nordafricani (che sanno benissimo che violano leggi territorio e persone) è un demente di livello assoluto!
    A leggere le emerite idiozie di questi commenti
    si capisce molto bene il perchè l’italia non è presa in considerazione a livello europeo, si fa comandare dal Kasakhstan, non è in grado di gestire e tutelare le ns. forze armate con l’India e si fa mettere i piedi in testa dal Marocco (che pure gli sta soffiando il mercato della frutta) Tunisia, Algeria ed Egitto.
    Andate avanti così bestie.

  60. roberto fiaschi

    buona sera lettori condivido quello che o letto sugli immigrati che nei loro paesi gli sfruttano le risorse e sono costretti ad emmigrare e poi ber beffa’gli sfruttanno unaltra volta gli fanno pagare dei bigglietti per qei barconi colabrodo che se non o capito male vanno dai 1000 euro ai 4000 euro e questo si chiama traffico di esseri umani e’ vergognoso,ma per eliminarlo il sistema ce’ io li farei venire con le navi da crociera questi poveri cristi e magari senza pagare il biglietto,il biglietto sarebbe giusto che glielo pagassero le multinazzionali che nei loro paesi gli stanno sfruttando tutte le risorse…

    1. alex

      bravo oltre che pagargli il biglietto in crociera perchè non gli mettiamo a disposizione anche casa tua e tua moglie?
      siete fuori di testa!

  61. er fruttarolo

    Che calura…sta a evapora’ tutto…

    http://youtu.be/hL8JaSH9EP8

  62. GIORGIO S.

    Leggo molti paragoni tra queste migrazioni e altre, quelle del ‘900 e anche dell’800 per cercare lavoro.
    A parte il fatto che si andava dove il lavoro c’era non mi sembra che allora milioni di persone siano fuggite dalle guerre nei loro paesi.
    Ora fuggono dalle guerre.
    Io, ma per l’amor del Cielo (che non c’è) parlo per me, ricordo i nostri martiri che sono morti per liberare l’Italia dagli oppressori.
    Qui non arrivano solo donne e bambini. Arrivano giovani e forti ma non sono morti.
    Come mai non combattono per la libertà dei loro Stati?
    Sarà anche una domanda stupida ma se possibile vorrei una risposta intelligente, sono disposto a imparare.

    1. FABIO B.

      probabilmente perche’ la forza che occorre non e’ quella deele braccia – che lingua si parla in africa?

    2. FRANCA P.

      NON è AFFATTO UNA DOMANDA STUPIDA.. è LA STESSA CHE MI PONGO IO…… E VORREI SAPERE CHE VINE FANNO I BAMBINI……ANDRANNO AL FORTETO?

  63. mimi moallem

    La miseria e la fame-ricordatevelo-hanno spinto anche gli italiani che hanno sentito l’esigenza di lasciare l’Italia allora povera, per emigrare in altri stati, che offrivano senz’altro più prospettive ed imbarcarsi sulle navi affrontando un lungo viaggio in mare nella speranza di trovare un lavoro e migliorare le loro condizioni di vita così come quella delle loro famiglie rimaste in patria. Ma oggi è diverso, gli immigrati sbarcati sulle coste italiani, nella maggior parte sono tratti con inganni dalle mafie che sfruttano sia essi che i fondi europei concessi all’Italia ( 500 milioni di euro. Aiuti per migliorare il nostro sistema di controllo per gestire il fenimeno) e mentre altri Paesi le hanno imparato concludere le opere, in Italia la gestione di questi contributi continua ad alimentare un suk dove si propone molto ma si conclude poco o nulla.

    1. Zampano .

      No, c’è una differenza abissale tra l’immigrazione italiana e quella attuale. Gli italiani emigravano all’estero e costruivano grandi opere là dove queste non c’erano (guardate quello che hanno edificato in Russia, Australia, America ecc). Si davano da fare e non erano un peso per paesi così vasti e a densità di popolazione bassa. Quelli vengono in Italia, si, ma a fare cosa? A rubare in Chiesa e defecare vicino all’altare, com’è successo a Libiola? E’ questa la gente che vogliamo?

  64. carlo

    non capisco una cosa: questi per venire in italia pagano e anche tanti soldi, agli scafisti.

    a quel punto, perche’ non vengono in italia regolarmente? vanno all’ambasciata italiana, si dfannoda re un vsito turistico, di un paio di mesi, poi prendon l’aereo e vengono qui’.

    con qualche volo low cost gli costerebbe di meno e sarebbero in regola.

    pio, dopo i due (o tre mesi) di validita’ del visto, se trvano alvoro bene, altrimenti se ne tornano a casa.

    forse l’ambasciata italiana non gli concede il visto turistico? considerando sempre che di soldi in tasca ne hanno, tanto e’ vero che il viaggio gli scafisti se lo fanno pagare e salato, non si capsice perche’ non rilasciargli un visto turistico.

    per i veri rifugiati (politici o di guerra) invece e’ un altro discorso, bisogna tenerseli e casomai distribuirli nel resto d’eruopa e paesi dell’est. lasciarli andare dove vogliono.

    1. FABIO B.

      non e’ cosi’ che funziona

  65. davide lak (davlak)

    esattamente!
    e la più grande ipocrisia è rappresentata da persone come la BOLDRINI che ne fa sfoggio a ogni occasione senza il minimo ritegno!!

  66. grethe g.

    Temperamento.

    Grillo,ad una Proposta, si domanda se sia Fattibile.
    Renzi, ad una Proposta, si domanda se sia Fottibile.

    1. oreste mori (5★)

      hahaha,,,,,,grethe sei una “fenomena”!

    2. Ernesto - La Habana

      Balli-àmo?

    3. grethe g.

      Oreste, ho Colto la Finezza ed il Profumo del Tuo BAnano…
      😉
      Passa a prendere del The, da me.
      C’è Anche Ernesto: un Ballo Onesto…

    4. oreste mori (5★)

      Manca la musica,ci vuole il Re che inizi la danza!
      Stoc-colma non vorrei far tracimare la Grethe…basta poco,due gocce fuor dal bicchiere!
      Peccato versar il troppo amore..sarebbe spre-cato!
      Poi il viaggio è lungo,perderei amore strada facendo.
      Aprite voi le danze…Ernè,me raccomando sta carmo!
      Se poi arrivo …..pre-avviso!
      Ciao …bella compagnia!

  67. davide di noia

    Il M5S è il M5S e non è in discussione. Il M5S è l’unico che può fare qualcosa di nuovo rispetto alla immobilità sostanziale dei partiti politici. Ora vorrei fare una proposta a Mr. Grillo e Casaleggio: vogliamo aggiungere alla funzione, legittima, di opposizione politica anche quella di movimento che punta a governare il Paese ? Bene, pensiamo e agiamo come se fossimo al governo. Responsabilizziamo già da subito le persone dentro e fuori al movimento. Il M5S proponga apertamente una piattaforma nuova, aperta, separata dai punti predefiniti del programma del M5S, imprescindibili, a cui tutti possono partecipare per portare l’Italia fuori da questo caos. Il premier Rienzi, ormai rappresenta solo uno pseudo cominista superficiale imbevuto di berlusconismo e sarà lui stesso a mettersi fuori gioco, quindi mettiamolo da parte. Gli italiani non commettano lo stesso errore fatto con b. Puntiamo a cose concrete e importanti. I partecipanti che possono aderire, se politici, devono essere autorizzati dalle formazioni politiche, ufficialmente. Possono partecipare anche confindustria, sindacati, rappresentanze di associazioni, e quant’altro. La condizione principale è quella di abbandonare le vecchie posizioni e ideologie e rendersi disponibili ad una nuova visione sociale, concreta e innovativa per portare l’Italia fuori dal caos. Ognuno si presenta al tavolo con 5 punti chiari : 1) Europa. 2) economia 3) lavoro 4) cultura 5 ) settore energetico 6) turismo e l’ industria. Seguiranno dei tavoli di trattative, prestabilite, e un piano definitivo conclusivo….. segue

    1. Giuseppe demaria

      Mi sembra una bella idea da approfondire

  68. GIORGIO S.

    Sto renzi …. mi ricorda quel tizio che si faceva riprendere dietro gli intervistati dalla tv – mi sembra che ora sia fuori circolazione anche se credo che ci sia un suo emulo.
    renzi alle inaugurazioni, renzi a Genova per l’arrivo della Concordia …. si intrufola ovunque ci sia visibilità.
    Non fa del male, figuriamoci. Ma chi paga le gita della famiglia a Genova?
    Chissà che tweet ne uscirà.
    Spero nessun ringraziamento almeno. Ci si ricorda cos’è costato il lavoro che ora avremo a Sestri, vero?

  69. davide di noia

    Seguirà la contrapposizione politica per raggiungere gli obiettivi. Io nel mio piccolo vorrei proporre: 1) andare fuori dai trattati europei in modo controllato, 2) economia: un piano biennale per la costruzione di due centri industriali uno al sud ,l’altro al centro italia per nuovi impianti automobilistici da realizzare con il governo coreano e giapponese, con l’impegno di uno da dedicarsi solo a auto innovative e in collaborazione con le università italiane. 3) Ogni lavoratore deciderà se lasciare in busta paga le detrazioni oppure no. 4) un piano governativo che semplifichi le procedure interne delle industrie e degli artigiani dal punto di vista fiscale e burocratico. Poi lo sviluppo di un modulo ministeriale informatico di base, aggiornato, comune a tutte le realtà che iniziano un’attività, modulare, e che sia relazionale, con una piattaforma web e gli enti competenti.

    1. davide di noia

      con una piattaforma web e …… un collegamento preferenziale ai centri elaborazione dati degli enti competenti e ai centri di impiego locali e nazionali gestiti da uffici con forte predisposizione federalista.

  70. Ernesto - La Habana

    In-Topic della serie “Lo Sguàrdo Dell’Assassino”.

    ¡¡¡HOLA Egregi Palestinesi & Israeliani!!!

    PER CORTESIA CONTINUATE A COMPRARE ARMI & BOMBARDARVI A VICENDA!
    COSì FINALMENTE NESSUNO DI VOI RESTERÀ ANCORA A
    STRITOLARCI I MARRONI CON LE VOSTRE SCENEGGIATE!

    Hasta pronto.

  71. Paolo B.

    OT
    Bisignani, però, ha tratteggiato anche l’intera evoluzione della vita politica italiana nel futuro prossimo: “Si andrà alle elezioni anticipate, perché Renzi non può reggere in questo modo. Ma stravincerà comunque”. (http://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/11661784/Luigi-Bisignani—Sara-Roberta.html)

    CI STIAMO PREPARANDO ALLE ELEZIONI ANTICIPATE?
    STIAMO CAMBIANDO IMMAGINE E COMUNICAZIONE?
    VOGLIAMO VINCERE?

  72. carlo

    pou’ che aiturali bisognerebbe non rompergli i marroni (furto delle ricchezze dei loro paesi e appoggio ai loro governi corrotti che agevolano il furto).

  73. grethe g.

    LA teoria della Relativita’

    si applica anche a quella BArca che fin che la va’
    col suo carico di “Negri”, Puttane, Froci e FAscisti, Comunisti, ladri e Pedofili, Usurai, Grllini sovversivi e No TAv Terroristi, suore cantanti e frati Musicanti sui tamburi dei Somarelli
    dai Campanelli e qualche Bue dall’anello al naso.

    LA BArca non va piu’
    la barca è andata giu’
    proprio laggiu’
    dove finisce ogni Spia
    non Figlia di MAria
    dalle gambe troppo corte
    dal naso troppo lungo
    un fiore per occhiello
    un Cilindro per Cappello
    il Diavolo a Fratello…

  74. claudio rossi

    Le guerre e le carestie da cui fuggono questi disperati sono prodotte dall’avidità del mondo occidentale che rapina, anzichè acquistare, le risorse dei loro paesi di origine. Ormai sono le stesse multinazionali che pagano e armano i “signori della guerra” per poter estrarre risorse senza accordi e sotto protezione.

  75. Peppe Ciccarelli

    Ninna nanna, nanna ninna,
    er pupetto vò la zinna,
    dormi dormi, cocco bello,
    se no chiamo Farfarello,
    Farfarello e Gujermone
    che se mette a pecorone
    Gujermone e Cecco Peppe
    che s’aregge co’ le zeppe:

    co’ le zeppe de un impero
    mezzo giallo e mezzo nero;
    ninna nanna, pija sonno,
    che se dormi nun vedrai
    tante infamie e tanti guai
    che succedeno ner monno,
    fra le spade e li fucili
    de li popoli civili.

    Ninna nanna, tu nun senti
    li sospiri e li lamenti
    de la gente che se scanna
    per un matto che comanna,
    che se scanna e che s’ammazza
    a vantaggio de la razza,
    o a vantaggio de una fede,
    per un Dio che nun se vede,

    ma che serve da riparo
    ar sovrano macellaro;
    che quer covo d’assassini
    che c’insanguina la tera
    sa benone che la guera
    è un gran giro de quatrini
    che prepara le risorse
    pe li ladri de le borse.

    Fa la ninna, cocco bello,
    finché dura ‘sto macello,
    fa la ninna, che domani
    rivedremo li sovrani
    che se scambieno la stima,
    boni amichi come prima;
    so’ cuggini, e fra parenti
    nun se fanno complimenti!

    Torneranno più cordiali
    li rapporti personali
    e, riuniti infra de loro,
    senza l’ombra de un rimorso,
    ce faranno un ber discorso
    su la pace e sur lavoro
    pe’ quer popolo cojone
    risparmiato dar cannone.

  76. Io  (casa mia)

    Avete votato per l’abolizione del reato di immigrazione clandestina. Siete colpevolissimi di questo schifo.

    1. antonella g.

      Sei veramente ignorante (da “ignorare”) oppure in malafede.

    2. GIORGIO S.

      forse dovresti rileggere cosa fosse e a cosa servisse.
      Quelli rischiano la vita e pensi che un reato burla li avrebbe fermati?

    3. oreste mori (5★)

      ciaooo collione lighista!

  77. grethe g.

    Giunge Gulliver, bianco Giglio imbrigliato, all’Abbraccio del Giglio Nero, al bacio della Morte fiorentina.
    Sapienti mani di Nani, porran lucidi codici a Barre al Cimitero del tuo ventre a Squarcio.
    Felici al Funerale della NAve Nuova dell’Imperatore.
    Il Nudo a Sfilare.Un Bimbo, solo, ad indicar lo Scafista MAledetto, come entro una Fiaba di ANdersen, il Cigno Agonizzante
    “Il Re è Nudo!”. come uno sparo.
    E tutti ad Osservar il Dito, mai l’Orizzonte.
    Non è la Concordia Emersa, ma il PAese ad Inabissar nel MAre…

    Tragiche note, l’orchestrina ed il coro delle Sirene, ad incamminar nell’Ade, i Clandestini, i “Negri” dell’Europa, qui, all’Afrika del Nord…

  78. armando di napoli

    *Bombe a grappolo*
    *a fosforo uranio impoverito inesploso*
    *nessuno riesce piu’*
    *a parlare di pace*
    *le guerre sono entrate*
    *nel sangue*
    *tutti dipendenti*
    *ormai non si puo’*
    *piu’ farne a meno*
    *ci hanno abituati*
    *sono diventate*
    *una cosa normale*
    *un orrore quotidiano*
    *spalmato di cioccolato pregiato*
    *un bene di prima necessita’*
    *per nutrire il nostro animo*
    *bisogna disintossicarsi*
    *inventare diete atroci*
    *per cacciare via*
    *queste droghe quotidiane*
    *nascoste dietro*
    *a interessi mondiali-mafiosi…*

    Arzano 26 settembre 2006

    1. oreste mori (5★)

      Ciao Armando,sbaglio ho hai cambiato vestito?

  79. armando di napoli

    petrolifere le multinazionali della nutrizione planetaria degli eventi climatici delle gestioni dei medicinali
    quindi sono loro che comandano o commissionano le sorti dell’umanita’ annaffiata di petrolio grezzo
    al tavolo vicino alla finestra Sem nato quando il padre noe’ aveva 500 anni e 100 anni prima del diluvio universale
    stava mangiando una mela a lume di candela quando scappo’ senza pagare il conto lui che dopo il diluvio universale
    aveva procreato la vita sulla terra non voleva essere complice di maledetti indemoniati
    che si riempiono la bocca di antisemitismo per commettere ogni tipo di lubrica scelleratezza…sem a 600 anni aveva
    le palle piene di tutte le angherie prodotte dagli aschenaziti che ancora OGGI usano lo stesso metodo
    di stermio di ogni razza umana e animalesca ogni disastro ambientale inquinando ed assassinando
    solo per sporchi interessi per avidita’ egoismo loro sono sepri gli stessi discepoli del male demoniaco…AMEN

  80. armando di napoli

    Petrus=Unicum 213 IsHell
    27 luglio 2014 alle ore 2.28

    Sono sempre gli stessi i criminali usurai propretari di banche
    che hanno finanziato il nazismo gli imprenditore dell’orrore
    costruttori di ogni tipo di bomba ed armi gli stessi
    che hanno sovvenzionato lo stanilismo i padroni d i lobbies
    multinazionali commercianti dell’illecito che campano guadagnando
    su ogni bomba sganciata ogni aereo abbattuto ogni ospedale distrutto
    ogni scuola frantumata ogni falda acquifera inquinata ogni goccia di petrolio rubata
    ogni sofferenza creata ogni frammento di sangue versato loro gli sciacalli
    strozzini dell’umanita’ sono sempre loro con le loro speculazioni ed interessi
    ad imporre al mercato ogni tipo di nefandezza loro i padroni di tutta l’acqua oro
    carburanti elettricita’ medicinali cibo acciaio gas e schiavi nel mondo
    i loro giornali vergognosi insieme alle loro televisioni spietati sono sempre
    a corrompere falsificando notizie a contorcere verita’ per rendere
    ogni attimo di liberta’ in loro posesso…gli stessi padroni di ogni flotta
    di tutti i marinai eserciti aeronatiche sono gli stessi che con le guerre
    hanno sempre guadagnato con le ricostruzioni delle nazioni smembrate
    dai loro gaglioffi con l’arroganza di gestione di tutte le nazioni conquistate
    con la violenza l’occupazione l’abuso lo stupro la tortura l’assassinio
    l’abominevole spietata disumanita’…
    Petrus-Unicum si trovava nel padiglione nuovo del manicomio di ASTANA (SATANA)
    dove i CAZARI regalano uno stipendio milionario a PRODI all’osteria
    la corruzion vien mangiando al tavolo centrale ordinando un sacrificio umano
    Aschenaz con il padre Gomer e il nonno Jafet…stavano trangugiando i resti dell’umanita’
    bevendo dal calice del saccheggio sorsi impuri del genocidio in atto dei palestinesi…infatti
    gli ebrei aschenaziti convertiti al giudaismo seguendo le leggi del khanato dei Cazari…
    sono i padroni di tutta la finanza mondiale le industrie di armamenti acqua gas elettricita’

  81. toresal

    Adesso Renzi,pensa anche al posto dei cittadini, che si arrabbiano se non aboliscono il Senato o non fanno una nuova legge elettorale??Noi cittadini siamo incazzati per la disoccupazione che aumenta e senza lavoro”Celentano cantava non si fà l’amore”!La realtà è non si campa ma si muore! Le riforme delle elezioni interessa solo a Voi Politici!!

  82. Massimo Gambino

    Del potere dei più buoni… (oggi il PD ieri il PCI) ne aveva cantato Gaber, aggiungendo anche il gusto della lacrima Cristhi dei necrofili giornalisti. “Pecunia nescit domine”

    Massimo Gambino

  83. Massimiliano raini

    Chiudere le frontiere.

  84. Maria Pia Caporuscio

    L’offesa più grave fatta a Dio è quella di ritenere l’uomo fatto a Sua immagine mentre in realtà è la bestia più feroce del pianeta!
    Mai questo animale ha smesso di saziare la sua sete di potere. All’inizio combatteva contro i suoi simili per marcare il territorio, poi attaccando le mura delle città per saccheggiarle, poi con l’avanzare della “civiltà” costruiva armi sempre più micidiali per disintegrare le nazioni più deboli e sottometterne gli abitanti. Ora nonostante abbia appreso metodi più sofisticati per decimare i propri simili e appropriarsi delle loro ricchezze, lasciandoli morire per fame o sete, continua anche (per favorire le multinazionali della morte) ad usare anche le bombe, costringendo molte nazioni ad un esodo biblico della popolazione verso le nostre terre. Purtroppo il mondo è governato da esseri dannati, dove l’oscena ipocrisia è arrivata ad umiliare ed offendere anche le coscienze, non solo la fisicità di questa povera umanità. Fino a quando non saremo capaci di decapitare questi malati di mente e di instaurare nel mondo intero, quel sistema anticapitalista che ci ha insegnato un genio della storia chiamato Gesù di Nazaret, ucciso da chi con questo “sistema” si arricchisce, continueremo a rimanere animali.

    1. Alessandro L.

      Centro !

  85. fabrizio castellana

    e la terza volta muoiono nei cantieri

  86. e.g.

    Uno dei migliori post degli ultimi mesi. Semplice, lineare, senza tanti fronzoli, assolutamente sensato.

    Solo, se mi permettete, vorrei far presente che questo non è il blog di una terza classe elementare, ma del capo di un movimento con 9 milioni di elettori.

    Ciò premesso se ad ogni denuncia non si accompagna DOVEROSA proposta (concreta e FATTIBILE, ripeto F*A*T*T*I*B*I*L*E, così fattibile che lo comprenda anche Nonna Amelia) di come risolvere o perlomeno limitare il problema, si dà automaticamente ragione a chi dice che il M5S è solo capace di denunciare ma proposte zero. Il tutto in poche parole, ché quando le parole sono tante non si dice nulla.

    In mancanza di proposte adeguate tanto vale parlare del tempo pazzerellone di questo mese, che in pratica non cambia NULLA.

    1. carlo

      straquoto.

      come si pone il m5s davanti a qeusto problema?

      cioe’, quali propsote per risolverlo?

  87. emilio v.

    continuano a chiamarla “emigrazione” ma questa non è emigrazione, questa è invasione…
    quando un popolo senza permesso senza documenti viola il territorio di un altro stato occupandolo abusivamente ed accedendovi senza titolo questa si chiama invasione, fino a 150 anni fa era motivo di guerra e di combattimenti per difendere la patria oggi è lagnanza politica…
    i morti in africa? ne muoiono 10 volte tanto di malaria da decenni, non hanno cibo e tetto? che la smettano di riprodursi come conigli, studino e si organizzino con civiltà come abbiamo fatto noi, non lo vogliono fare? sono cz loro…

  88. vincenzodigiorgio digiorgio

    L’emigrazione è sempre esistita e probabilmente lo sarà sempre . Ogni entità statuale l’ha regolata secondo le proprie esigenze e possibilità , mai ne ha permesso le irregolari e se ne può capire facilmente le ragioni . Senza controlli diventerebbe un’invasione . Man mano che la notizia che l’Italia apre le frontiere a tutti senza distinzioni il numero di clandestini aumenterà ,in teoria all’infinito . Tutta questa massa di persone dovrà pur mangiare , procurarsi il necessario per vivere , un tetto sotto cui dormire , ora che sono pochi milioni ce la si fa a stento , quando saranno il doppio o il triplo si dovranno requisire le case sfitte per poi , quando saranno 10 o 20 milioni , alloggiarle in coabitazione con gli italiani consenzienti e non . Il pietismo di tanta gente dissennata ha avuto come conseguenza il non respingimento iniziale , come da legge , come fanno tutti i Paesi del mondo . Ecco chi sono gli involontari responsabili dei 20-30 mila morti che giacciono in fondo al nostro mare attorno alla Sicilia .

    1. emilio v.

      vede
      continuano a chiamarla “emigrazione” ma questa non è emigrazione, questa è invasione…
      quando un popolo senza permesso senza documenti viola il territorio di un altro stato occupandolo abusivamente ed accedendovi senza titolo questa si chiama invasione, fino a 150 anni fa era motivo di guerra e i combattimenti per difendere la patria oggi è lagnanza politica…
      i morti in africa? ne muoiono 10 volte tanto di malaria da decenni, non hanno cibo e tetto? che la smettano di riprodursi come conigli, studino e si organizzino con civiltà come abbiamo fatto noi, non lo vogliono fare? sono cz loro, mi perdoni…

    2. vincenzodigiorgio digiorgio

      Purtroppo il male oscuro della sinistra becera è l’aiuto a tutti i costi senza fare nessun tipo di ragionamento e di analisi . Cosa farebbero i tanti che sono anche tra noi se venisse imposta una nuova e tosta tassa per continuare a soccorrere e mantenere i ” clandestini autorizzati ” e fossero requisite le scuole per il ricovero dei migranti ? E poi dovessero ospitarne alcuni nella propria casa ? Questo è il classico esempio della dissennatezza della sinistra : 20mila morti per buonismo emotivo ! Sarà un caso che siamo l’unica Nazione al mondo ad agire così ?!

  89. grethe g.

    In fondo, il Viso è giusto una MAschera, il Corpo, uno Scrigno, entro cui Ascondiamo i nostri oggetti di VAlore.
    Per Proteggerli, per Pudico senso del Rispetto Altrui.
    In fondo, anche Renzi, avrebbe tenuto atteggiamenti diversi, se alla Boschi fosse Caduto in sorte, il Volto della Bindi o Bonino.
    Così al suo successore, quando, fra trentanni la Boschi sara’ nel frattempo approdata al Regno delle Tartarughe stanche.

    Ecco, credo che i Clandestini, gli Extracomunitari, sian quelli CAmmuffati dietro le FAccine Bianche, dei Sepolcri Sorridenti…

    1. Ernesto - La Habana

      @ Grethe & p.c.tutte.

      Cerchi te stessa & gli altri indagando la superficie sulla tua pelle;
      caldo, freddo, fuoco, acqua e carezze, baci e spilli!
      Il classico intuito femminile.
      Hai capito tutto della tua superficie. OKKYO!!!
      Ti resta conoscere il ‘dentro’ & il ‘fuori’ di essa!
      É tutto un Movimento continuo.

    2. grethe g.

      Allor, che dire?
      Ebbene, sì, s’Inizino le Danze!
      🙂

  90. giancarlo busso

    Beppe ti prego di non essere complice di questa storia nefanda fatta dal PD con la fine del reato di clandestinità e che consente a chiunque diu poter arrivare in Italia e vivere molto meglio di quello che posso i nostri pensionati e tutti i lavortatori a cui è stato estirpato il laVORO E QUINDI LA RENDITA, solo per poter far arricchire le vergognose coop rosse che speculano sulla disperazione degli immigrati della gente italiana perseguitata da esseri senza scrupoli di difficile identficazione e quindi con la licenza di poter fare il loro comodo senza dover render conto a nessuno. Beppe torna indietro da queste posizioni che per me se in Italia ci fosse una vera gIUSTIZIA, i giudici a causa delled m igliai di morti cauisati per illudere delle esseri viventi dovrebbero perseguire tutti coloro che hanno prodotto questo crimini condannandoli allergastolo.

  91. CONAN- CONDOTTIERO

    l’italia è stata sempre il paese dei grandi paraculi, e di strunz– il partito se cosi si puo’ chiamare dei vecchi comunisti all’italiana,poi ulivo, poi pd, e stronzate varie, si e’ sempre inculato la classe media, con la scusa di un (partito)popolare ove sono confluiti in esso la maggior parte dei grandi ladri organizzati- definiti: sindacati, da bertinotti, marini, pezzotta, e tantissimi grandi figli di puttana, arricchitosi alle spalle della classe -operaia- con le loro bandiere rosse, in tanti hanno creduto e ancora credono in questo lerciume, il berlusconismo, ha completamente annebbiato la visione della realtà, con una serie di menzogne hanno tenuto in pugno x decenni insieme-pd/fi, e agregati vari tutto l’intero apparato dello stato fintamente democratico, si sono avvalsi di tutto, pensioni privilegiate, incarichi x poter rubare, insomma lo sfascio totale x le prossime generazioni, sono bastate 80,00 euro- e una faccia da stronzo, il classico millantatore, ed il popolicchio di italioti, con finte promesse ha rivotato sempre la stessa merda,e rivoterà sempre gli stessi ladri, questo è stato capito ed assodato, la speranza sono le prossime generazioni,in quanto l’informazione quella vera non è mai esistita????????? e fin quando in questo scellerato paesucolo ci saranno personaggi come d’amato,d’alemma, il prode, e monnezza simile è inutile lamentarsi, credo e ritengo che il peggio non è ancora arrivato???????
    grazie a tutto il mov.5***** a nome di tanti milioni di persone–ONESTE–
    CLASSE 1949

    1. vincenzodigiorgio digiorgio

      Ma che 80 euro hanno fatto brogli a tutto spiano !

  92. Rino Pallino

    Sapete cosa è andato a fare Renzie in Angola la scorsa settimana? Commesse militari
    http://www.pagina99.it/news/mondo/6476/Di-cosa-va-a-parlare-Renzi.html

    1. Ernesto - La Habana

      @ Rino,

      se è così la notizia si può congiungere al mio comm in basso. GRANDE MATTEO!

  93. Marcello G.

    A proposito, cari radical chic, fanfare a festa e presenzialismo per un’apostata salvata (e ne sono contento perché è stata salvata e non per la vergognosa festa presenzialista) e i nostri due maro’ italiani? Tutti casa, anche voi radical chic de miei….forza Beppe.

  94. Alessandra B.

    Suggerisco la lettura di “non dirmi che hai paura” di G.Catozzella

  95. Marcello G.

    Il sistema marcio, avido , disonesto e’ vergognosamente e vigliaccamente ipocrita. Basta, tutti a casa. Ma veramente. Forza Beppe .

  96. exrem

    si spostano a nord maggiormente perché non hanno l’acqua, ma da qualche anno è sul mercato una turbina tedesca del peso di quattro-cinque quintali, alimentata a pannelli fotovoltaici che trasforma l’atmosfera in cento litri di acqua potabile all’ora, solo che costa almeno un milione di dollari. se si finanziassero questo tipo di progetti nei singoli villaggi e quartieri invece di esportare le armi… primo. un altro importante motivo è l’alcol. nell’ area euro gli alcolici costano cifre ridicole, è lo stesso motivo per cui abbiamo migranti anche dai paesi dell’ est dove le leggi sono molto restrittive e i prezzi alti per arginare l’alcolismo, lo stesso per i paesi musulmani del sud del mondo dove l’alcol è vietato. lo so perché mi è stato spiegato da amici musulmani che nei paesi islamici se ti pescano a bere o brillo ti fanno un culo come una capanna, la libertà soprattutto di bere per strada come in italia è la libertà più desiderata. o facciamo un summit internazionale in tema di alcol droga e mafie e troviamo un accordo con fra paesi di culture e tradizioni diverse… e la mancanza di acqua da bere e per le colture. dopo la chiesa cattolica ci mette il carico da novanta perché loro senza più povertà ed emarginazione non avrebbero più alcun ruolo al mondo, e la frittata è pronta.

  97. grethe g.

    Chi trova un Amico, trova un Tesoro.

    E’ come , destarsi un mattino, e trovar una Perla entro il Giardino, magari Nera…
    CAduta dalla Luna, o Venere, chissa’?

    Mi ricordo di una Venere Nera: Naomi Campbell.
    Tutti se la Contendevano.
    Clandestina, ma Extraterrestre…
    Caduta all’Inferno, da un’AstroNave…

  98. zwei kugeln

    Diagnosi quanto mai saggia ed equilibrata. Non nuova, ma più che condivisibile. Adesso se potessi suggerirci anche la miglior terapia per intervenire sulle cause(“governi, multinazionali, aziende produttrici di armi”), ti saremmo estremamente riconoscenti.

    1. emilio v.

      iniziamo ad uscire dalla nato ed a chiudere le 113 postazioni americane (tra usaf navy army nsa e setaf) che abbiamo in italia che facciamo prima

  99. oreste mori (5★)

    Ho sempre sostenuto che forse era meglio andare sulle coste del Nord-Africa a raccogliere questi disgraziati,invece che lasciarli nelle mani di gente senza scrupoli.
    Una nave atrezzata,non militare,ma civile:biglietto regolare,accertare durante il viaggio ,le generalità dei singoli,predisporne già il trasferimento nelle altre Nazioni Europee, e spese a carico di tutti i paesi europei creando anche un fondo per il problema.
    Infine per coloro che esportano armi nessun rimborso….per cui…

    1. grethe g.

      Le Soluzioni piu’ Semplici, Logiche e VAntaggiose, nascono e muoiono Orfane, in Italia.
      Alla faccia dell’Accoglienza.
      Oreste: Angelo “Negro”, in PAtria.
      M’è costato, l’ultimo mAhiuscolo…

    2. er fruttarolo

      Certo,Ore’,e a Federazzione gioco carcio nun coje mai l’opportunita’…c’o sai che er venti pe’ cento de ‘sti giovani palleggia come Pele’…

    3. oreste mori (5★)

      Ciao Grethe,buona giornata e sereno mattino,anche se è tardi.
      @Frù e capirai solo per i giocatori di calcio…tuta un’altra vita!
      Ma la colpa è nostra perché li stiamo a vedere ed a osannare!
      Mentre la gente muore!
      Poi se te ne puoi stare sul divano,pagando un canone meglio!
      Che vergogna.
      Anche il nero trattato come un animale da circo…questo è pur spettacolo per molti Italiidioti.

  100. grethe g.

    Il Suicidio nasceda un’Intossicazione Allucinatoria.
    Per Millenni, abbiam conosciuto Ritmi a misura di Natura, Animale, Pesce.
    Oggi, abbiam inventato il Progresso Universale.

    PArolone.

    Andiamo sulla Luna e non la Guardiamo piu’.
    Andiamo sugli Uomini e non li Gustiamo piu’.
    Andiamo in China ed è come Milano.

    La Diversita’: antidoto al Suicidio.
    Il Codice della Pienezza di Vita.

  101. Danila R.

    Proprio sul filo della frontiera
    il commissario ci fa fermare
    su quella barca troppo piena
    non ci potrà più rimandare
    su quella barca troppo piena
    non ci possiamo ritornare.

    E sì che l’Italia sembrava un sogno
    steso per lungo ad asciugare
    sembrava una donna fin troppo bella
    che stesse lì per farsi amare
    sembrava a tutti fin troppo bello
    che stesse lì a farsi toccare.

    E noi cambiavamo molto in fretta
    il nostro sogno in illusione
    incoraggiati dalla bellezza
    vista per televisione
    disorientati dalla miseria
    e da un po’ di televisione.

    Pane e coraggio ci vogliono ancora
    che questo mondo non è cambiato
    pane e coraggio ci vogliono ancora
    sembra che il tempo non sia passato
    pane e coraggio commissario
    che c’hai il cappello per comandare
    pane e fortuna moglie mia
    che reggi l’ombrello per riparare.

    Per riparare questi figli
    dalle ondate del buio mare
    e le figlie dagli sguardi
    che dovranno sopportare
    e le figlie dagli oltraggi
    che dovranno sopportare.

    Nina ci vogliono scarpe buone
    e gambe belle Lucia
    Nina ci vogliono scarpe buone
    pane e fortuna e così sia
    ma soprattutto ci vuole coraggio
    a trascinare le nostre suole
    da una terra che ci odia
    ad un’altra che non ci vuole.

    Proprio sul filo della frontiera
    commissario ci fai fermare
    ma su quella barca troppo piena
    non ci potrai più rimandare
    su quella barca troppo piena
    non ci potremo mai più ritornare.

    Pane e Coraggio-Ivano Fossati

    https://www.youtube.com/watch?v=rhU-maMHuVk

  102. Giorgio De G.

    Cause, effetti…..possibili soluzioni (realistiche)?

    1. Matteo Gioia

      Ciao a tutti, faccio una proposta e la faccio qui perche’ nel blog c’e’ tutto tranne una pagina per fare proposte nuove, il che mi fa pensare molto…
      PERCHE’ INVECE DI RITORNARE I SOLDI CHE, MI PARE NON SERVA A NIENTE, NON LI SPENDIAMO PER ORGANIZZARE TIPO 1000 AUTOBUS PER FAR ARRIVARE LA GENTE DA TUTTA ITALIA DAVANTI AL PARLAMENTO?
      Questo video: https://www.youtube.com/watch?v=D3WvLz-UT6U spiega bene la strategia usata da ‘loro’ per controllare e dirottare il ‘risveglio popolare’, forse’ e’ giunta l’ora che tiriamo fuori un po’ di sana incazzatura, scendiamo in piazza e ci facciamo vedere, altrimenti devo pensare che Grillo e Casaleggio sono davvero quello che speravo non che fossero.
      Per favore fate copia/incolla di questo commento cosi’ non va a finire seppellito nel fondo.
      Matte Gioia

  103. Davide B.

    Casa nostra non è la loro salvezza, NON DEVONO INVADERCI! Qui scoppia un pandemonio… Avrebbe più senso respingerli tutti e aiutarli a casa loro.

    1. Eddy S.

      Caro Davide B. immagino tu non abbia dei figli, e se li hai probabilmente non te ne frega nulla di loro.
      La diversità è il primo tassello per l’evoluzione e il cambiamento. In quelle barche affonda potenziale innovativo per la nostra società ormai chiusa in uno sguardo drogato dalle televisioni.
      Una volta avrei lasciato correre un affermazione stupida come la tua, ma mi sono stufato dell’ignoranza… ignori le storie di quelle persone, ignori che l’Italia non è più competitiva perché non ha più nuove idee. Idee che sono state sempre presenti in questa nazione perché multiculturale. Ci abbiamo messo decenni per unire culturalmente l’Italia del sud con quella del nord e non abbiamo imparato nulla! anzi sei tu che non hai imparato un cazzo! stupido ignorante!

    2. emilio v.

      eddy lei è un delirante
      “la diversità” il primo tassello dell’innovazione?
      la diversità di che cosa? di pelle o di cervello?
      lei è il primo razzista che parla di “diverso”
      lei è un tollerante ma non ha autorità per “tollerare”, l’italia è stata faro mondiale dell’innovazione senza essere invasa (perchè di questo si tratta) da nordafricani, questa non è società multirazziale, qui siamo di fronte ad una invasione mono razziale, non vedo finlandesi o australiani in casa nostra, è 25 anni che nordafricani invadono in nostro territorio e la nostra perdita di competitività è iniziata con il loro avvento, importiamo ignoranza ed esportiamo (ovvero fuga di cervelli quelli sì italiani) all’estero, questi sono dati e cifre e non opinioni

    3. luca

      Egregio Sig. Eddy.
      Lei è un arrogante e maleducato.
      Insultare una persona senza ragionare è da ignoranti.
      In fin dei conti il Sig. Davide ha detto di aiutarli nel loro paese.
      Sig. Eddy… Si faccia li cazzi sue.

    4. moreno

      Faccio i complimenti al sig Emilio per il commento chiaro e significativo che ha fatto.
      E senza dare dello stupido o dell’ignorante a nessuno.

  104. gennaro a.

    Per la nostra ignoranza e ipocrisia nella sostanza Matteo Renzi la fatto con noi con gli ottanta euro e altre mangie a barattato e baratta i nostri diritti. Se andiamo avanti così saremo noi gli emigrati del futuro, come succedeva nel passato quando barattavano il carbone in cambio di manadopera, era il prezzo di un accordo tra Italia e Belgio che prevedeva un gigantesco baratto tra uomini e carbone.

  105. viviana vi

    occhi: velati, lucenti, vergognosi, fieri
    anch’essi tutto l’arcobaleno e intanto
    bestie feroci li osservano furtivamente
    per renderli perseguibili per legge

    I migranti sono esseri liberi che cambiano Paese secondo le stagioni
    I ladri di storia, di potere, di dignità ed emozioni invece
    uccidono anche i miraggi
    e non sapranno mai che la pace come l’amore
    un abbraccio come il contaminarsi
    sono frutti oltre il tempo
    maturati tra i raggi della ribellione
    della rivoluzione
    della liberazione
    dell’emancipazione

    Non sapranno mai che le nostre strade
    sono composte da una miriade di piccoli sassi
    che hanno la luce e la ragione di tutti i popoli che le hanno percorse

    I migranti sono anche navi nella bufera che lottano contro i flutti
    le avversità e la miseria
    nonostante siano nati ricchi
    nonostante siano la fonte del diritto

    I migranti sono l’etica dell’essere contro quella dell’avere
    Sono un faro su percorsi stranieri
    Sono le nostre metropoli per non essere soli
    la nostra eredità

    I migranti sono energia a volte dispersa
    o sfruttata per il privilegio di parassiti senza qualità

    L’umanità è migrante!
    Migrante è tuo padre e tua madre e altri ed altre prima di loro
    E’ davvero una grande fortuna
    che i migranti siano uomini e donne che cambiano Paese
    come cambiano le stagioni

    Siamo tutti migranti
    ma solo alcuni vengono costretti ad essere clandestini
    quando verrà il tempo in cui uomini e donne saranno liberi cittadini
    e la nostra patria il mondo intero?

    Pensavamo e dicevamo queste cose
    in mille lingue
    incontrandoci per scelta o casualmente nel villaggio globale

    Non sapevamo i nomi gli uni degli altri
    e tante altre cose
    ma domani avremmo riempito le piazze con tutti i nostri colori
    le nostre idee
    la nostra semplicità
    trasformandoci in un unico e grande e imprescindibile popolo

  106. Mario Soru

    Papa Francesco riconosciuto colpevole di traffico di bambini, stupri, omicidi

    Ieri imputati Papa Francesco Bergoglio, cattolica Superiore Generale dei Gesuiti Adolfo Pachon e arcivescovo di Canterbury Justin Welby sono stati giudicati colpevoli di stupro, tortura, omicidio e traffico di bambini. Cinque giudici del Tribunale di Common Internazionale di Giustizia di Bruxelles ha stabilito che i crimini si sono verificati di recente, nel 2010. Dallo scorso marzo, con oltre 48 testimoni oculari sono fatti avanti per testimoniare davanti alla Corte ICLCJ sulle attività degli imputati come membri del nono cerchio satanico Bambino Sacrifice Cult.

    Il Nono Cerchio satanico Cult è stato detto di fare sacrifici di bambini a cattedrali cattoliche a Montreal, New York, Roma, Scozia, Londra, il Castello Carnarvon in Galles, un riservate francese Chateau in Olanda e al Canadian cattoliche e anglicane scuole residenziali indiane in Kamloops, British Columbia e Brantford, Ontario Canada. Il Nono Cerchio Satanico Bambino Sacrificio Cult è stato creduto di utilizzare alberi di foreste di proprietà privata negli Stati Uniti, Canada, Francia e Olanda per loro “caccia umana Parti” per le élite globali compresi i membri delle famiglie reali europee. Adolescenti si diceva essere ottenuti dalla mafia, poi spogliato nudo, violentata, braccati e uccisi. Il procuratore capo ha dichiarato. “La Chiesa cattolica è la più grande società del mondo e sembra essere in collusione con la mafia, i governi, polizia e tribunali di tutto il mondo.”

    Due donne adolescenti detto alla Corte ICLCJ che Papa Francesco li violentata mentre partecipano a sacrifici di bambini. Otto altri testimoni oculari hanno confermato le loro accuse di essere testimone di stupro e figlio sacrifici. Il Nono Cerchio satanico Cult si diceva che si terrà durante i sorgenti del 2009 e del 2010 nelle zone rurali Olanda e Belgio.

    Papa Francesco è stato anche trovato per essere un autore in satanici riti di sacrificio bambi

    1. Ben Monaco

      cosa fai tu nel blog, solitamente le merde galleggiano.

    2. Giorgio De G.

      Ma questo è matto!!!

    3. er fruttarolo

      Er solito laiv motiv…

      http://youtu.be/1ETVG6UZUNg

    4. er fruttarolo

      O vedete che vor di’ vive drento ‘n paese,’ndove nun se sa mai si quer che se legge è vero o no??
      Se po’ pensa’ de ogni…dopo er Presidente che s’aritrovamo…

    5. er fruttarolo

      Pardon…i Presidenti…

  107. viviana vi

    I MIGRANTI

    I migranti sono uccelli liberi che cambiano Paese secondo le stagioni
    Li accompagnano venti diversi
    che soffiano con dolcezza o rabbiosamente
    mentre il respiro è affannoso
    le mani protese verso radici profonde e millenarie
    lo sguardo smarrito dentro orizzonti sempre misteriosi

    I migranti si muovono su un palco
    dove sta andando in scena una rappresentazione drammatica
    che non vuole protagonisti ma solo comparse
    smarrite tra scene grandiosi,esilaranti, ammirevoli
    ma sostenute da ponteggi d’argilla

    I migranti sono i nomadi
    Io,come te,sono un migrante
    o lo erano i tuoi avi
    i miei avi
    o lo saranno generazioni future

    Gli europei prima di essere americani o latini nella terra di altri popoli
    che non divennero migranti perché furono derubati, umiliati,assassinati

    I migranti sono sugheri galleggianti come la terra della Terra
    gocce d’acqua che inventano gli oceani
    e le lacrime
    e il sudore
    e sorgenti
    e fiumi e laghi che nessuna diga può contenere

    Il filo spinato eretto dai nemici dell’umanità e i loro lager
    sono solo l’impotenza dei vigliacchi
    I migranti sono gocce d’acqua continuamente inquinate da untori senza scrupoli

    I migranti sono le vittime preferite di disgustose iene voraci
    che hanno venduto l’anima al mercato delle mediocrità
    sciacalli senza onore
    avvoltoi senza ali e senza coscienza
    codardi armati che si vendono per un nulla che chiamano denaro

    Niente è più meraviglioso di un migrante
    ha la potenza di camminare
    sa digiunare
    sa aspettare
    nel piccolo spazio del suo cuore sono raccolte tradizioni e amori antichi

    in un angolo del suo cervello i sogni e le speranze
    la leggenda e la storia

    Un migrante ha i valori di tutto l’universo
    dell’immenso mondo esteriore ed interiore
    I suoi occhi profondi e incredibilmente sorridenti
    esplorano ogni piccola stazione, ogni oasi, ogni angolo del pianeta
    e poi si confondono con una stella cometa e i desideri non sempre appagati
    Occhi che comunicano i segreti di questa umanità confusa

  108. Oreste Martinelli

    Parole sacrosante. Ma servirebbero anche proposte concrete su cosa fare. E comunque i disperati devono anzitutto essere aiutati a sopravvivere, e non lasciati (o fatti) affogare! Almeno su questo siamo d’accordo?

  109. Silvio .

    Giusto! Andiamo a vedere le cause e le possibili soluzioni a queste cause…..ne scopriremmo delle belle e tanti finti piagnoni inizierebbero a pianger sul serio.

  110. alvise fossa

    NON FA’ UNA PIEGA QUESTO POST,SULLA FUGA DEGLI IMMMIGRATI,PECCCATO CHE SI VOGLIA INTERVENIRE SOLO SUI BARCONI,CHE SULLLE CAUSE

  111. Mario Soru

    Alitalia, rosso record nel 2013: in 5 anni bruciati 1,4 miliardi
    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
    e magnano e rubano e continuano a magna’ e robar !!!! Mah almeno i francesi li hanno tagliato la testa ai loro stramaledetti regnanti…..E NOI ITTAGLIANI SIAMO PROPRIO UNA MERDA DI POPOLO NON FACCIAMO NIENTE……salvo Beppe & co col suo M%S …..ma il resto dorme come la mummia …….zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz……e dorme e poi ancora dorme …..ma se volemo svegliar un pochino e dare a Renzusconi la risposta che si merita il ducetto di merda garante della mafia insieme al Banana !!!!!

    1. Silvio .

      Un contributo dagli amministratori delegati no?

  112. grethe g.

    Io sono quello che Tu dici c’io sia.
    PArola di Gesu’ e MAx Stirner.
    Non Dio, non Demone, forse entrambi?

    Uomo , dunque.

    Mi adagiarono al Fiume, millenni or sono.
    MAi seppi donde fossi Scaturita, ne pur se Creata dal Nulla o forse, PArtorita, sputata, immessa entro un Uovo dischiuso al CAldo del Sole, oppur all’Ombra, come un Serpente.
    Conobbi una certa Idea del Mondo, dalla mia Casina sottouna Foglia di BAnano Femmina.
    Credevo che le case degli Uomini, fosser tutte di quella PAglia Setosa, a tratti Gocciolante, nei Giorni di Tristezza.
    A volte, piangeva Sangue , quel Cielo, la Luna, persino…
    Ogni mese, così Lune succedevano a Lune nel contender la Bellezza ed la Calorosa gioia del Sole.
    A volte, la terra sussultava, scotendo l’Intera CApanna al Abttito di due TAmburi PAzzi, Rullanti quanto il Tuono ed il Drago che scende dal Ruwenzori.
    Le Leggende dei Vecchi, parlavan dell’Incantesimo del Grande BAnano che ormai Millenario e nei Cieli, vegliava sul Villaggio.
    A Lui, per Propiziarne le Grazie e Benvolenze, conducevano, a turno, altre Scimmiette come me, quelle Albine, Difettose, dalla Pelle color della Luna entro una TAmpa scavata nel bosco di Arcore, uno strano nome per quei luoghi.
    Dicevano , le Vecchie, ch’erano il frutto di una Vecchia MAledizione: tratte sotto un Pero, la Notte di Luna PAllida, MAlata, le Progenitrici di una RAzza Aliena, CAttiva, venuta dal Nord del Cratere dell’Astro Celeste.
    Anni addietro, alcuni giovani eran stati Catturati con queste Esche e portati in CAtene, lontano.
    Non Tornarono mai piu’.
    Ecco, appunto dal Dolore, i Banani s’Incurvarono a Terra, in LAcrime.
    Ancor d’allora, al nostro Villaggio, abbiam BAnani Piangenti a cui appendemmo le nostre Arpe, i Cembali…

    Giunse il Vento e mi porto’ lontano, a causa della mia Magrezza.
    Vidi Villaggi Tetto a Terrazzi, altri dai sassi disposti a Circolo, di Giganti dai lunghi Sigari fumanti; ancora, dalla copertura a Balze , ad intervalli Sovrapposti, come gli Abiti delle Donne a Festa…

  113. viviana vi

    IL BLUES DEL RIFUGIATO

    Auden

    Si dice che questa citta’ abbia dieci milioni di anime
    alcune vivono in ville lussuose, altre in buchi
    tuttavia non c’e’ posto per noi, mia cara tuttavia non c’e’ posto per noi

    Una volta avevamo una nazione e pensavamo che fosse giusto
    guarda nell’atlante e la troverai la’
    non possiamo piu’ andarci adesso, mia cara, non possiamo piu’ andarci
    adesso

    La’ nel cimitero del paese cresce un vecchio tasso
    ogni primavera sboccia di nuovo
    i vecchi passaporti non possono farlo, mia cara,
    i vecchi passaporti non possono farlo

    Il console batte’ un pugno sulla tavola e disse:
    “Se voi non avete un passaporto siete ufficialmente morti” ma noi siamo
    ancora vivi, mia cara, noi siamo ancora vivi

    Andai in un comitato; e mi offrirono una sedia mi chiesero gentilmente
    di tornare l’anno prossimo: ma dove andremo oggi mia cara, dove andremo oggi?

    Andai ad un comizio l’oratore si alzo’ e disse: “Se li lasciamo entrare ci ruberanno il nostro pane quotidiano”, stava parlando di te e di me,
    mia cara,
    stava parlando di te e di me

    Credetti di sentire il tuono rombare nel cielo era Hitler sull’Europa, diceva
    “Devono morire”, oh, noi eravamo nella sua mente, mia cara, noi eravamo nella sua mente

    Andai giu’ al porto e rimasi sul molo, vidi i pesci nuotare come se fossero liberi: solo dieci piedi sotto di me, mia cara, solo dieci piedi sotto di me

    Camminai per il bosco vidi gli uccelli sugli alberi; non avevano politici e cantavano per conto loro, loro non erano la razza umana, mia cara,
    loro non erano la razza umana

    Sognai di vedere un palazzo con mille piani mille finestre e mille porte: ma nessuna di loro era nostra, mia cara, nessuna di loro era nostra

    Stavo su una grande pianura con la neve che cadeva; diecimila soldati marciavano avanti e indietro: cercavano me e te, mia cara, cercavano me e te.

  114. carlo

    “fossimo un paese a bassa densita di popolazione e non coperto per metà da alpi e appennini… potrei anche capirlo… mandiamoli tutti in francia che la è più pianeggiante, piu grande e i francesi sono meno di noi!”

    ————————————————-

    prendo spunto da qeuste parole per imposatre il discorso anche in modo cinico, non “umanitario”:

    si tratta di centinaia di milioni di persone che nei loro paesi di origine vivono di merda e quindi cercano di scappare.
    centinaia di milioni di perosne non le fermi in nesusn modo, a meno di non fare ungenocidio. ma finoa qeusto punto non credo che si voglai arrivare, anche il pèiu’ cincio ha i suoi limiti.

    quindi, non si fermano.

    hanno un problema, non vengono qui’ per rompere i marroni a te o a altri, ma solo per cercare di vivere, e’ un problema che li spinge a venire qui’.

    la soluzione quindi, e’ risolvere quel problema se e’ risolvibile.

    siccome non e’ un problema di origini “divine”, “superiore”, che so, sono maledetti da dio o che altro, ad es la morte e’ un problema irrisolvibile e ce la dopbbiamo tenere, ma e’ semplicemente un problema creato da altri esseri umani, e’ risolvibile.

    e solo risovlendo quel problema si risolve definitivamente quello dell’immigraizione (selvaggia).

    fare “bene”, cioe’ ad es in qeusto caso smettere di appoggiare (loro) governi ladri a cui vendergli armi, andare a rubargli le risorse, etcetc., non e’ un discorso “buonista”, ma appunto rimanendo cinici fa bene anche a noi e risolve un problema anche nostro.

    sara’ poi il problema delle mutlinazionali che non possono specularci sopra, va be’, ce ne faremo una ragione. la crescita economica se si basa sul furto non va bene (al netto del buonismo, anche qui’ ragionando cinicamente), porta guai. invece per i cittadini tutti sara’ la soluzione a un problema molto pesante.

  115. Giuliao Barbieri

    E francamente era ora che qualcono lo dicesse chiaramente
    Grazie

  116. Alan Rossi

    Si va bene, le multinazionali, armi, quel che vuoi.
    Ma cosa mi vuoi dire con sto testo? li dobbiamo salvare quelli sui barconi o no?
    Li dobbiamo accogliere o no?

    Questi testi che buttano la pietra e nascondono la mano mi fanno schifo.
    Che dicano una volta per tutte da che parte sta il Movimento. Da quella di Farage, o da quella dei piu’ deboli?

    Vie di mezzo non ce ne sono, specialmente in questi casi.

    1. andrea i.

      cominciamo con il dare un buon esempio, accogliere in famiglia ameno tre migranti x sei mesi dopo un ciclo di almeno tre anni decidere

  117. viviana vi

    In questo brano, Shakespeare usa la parola ‘ebreo’, ma possiamo sostituirla con qualunque termine usato per denigrare pregiudizialmente un nostro simile: nero, islamico, africano, zingaro, terrone, italiano, pagano, gay, donna…
    Non ci sono razze superiori, colori superiori, etnie superiori, generi superiori, classi superiori, nazioni superiori, religioni superiori
    Ci sono solo malvagi che vogliono esercitare il potere dividendo e soverchiando, emarginando e depredando
    Ricordiamo che ognuno di noi non e’ che l’ebreo di qualcun altro.

    Monologo di Shylock -Dal Mercante di Venezia di William Shakespeare

    Mi ha disprezzato e deriso un milione di volte;
    ha riso delle mie perdite, ha disprezzato i miei guadagni e deriso la mia nazione,
    reso freddi i miei amici, infuocato i miei nemici.
    E qual e’ il motivo? Sono un ebreo.
    Ma un ebreo non ha occhi? Un ebreo non ha mani, organi, misure, sensi,
    affetti, passioni, non mangia lo stesso cibo, non viene ferito con le stesse armi, non e’ soggetto agli stessi disastri, non guarisce allo stesso modo, non sente caldo o freddo nelle stesse estati e inverni
    allo stesso modo di un cristiano? Se ci ferite noi non sanguiniamo?
    Se ci solleticate, noi non ridiamo? Se ci avvelenate noi non moriamo?
    E se ci fate un torto, non ci vendicheremo?
    Se noi siamo come voi in tutto vi assomiglieremo anche in questo.
    Se un ebreo fa un torto ad un cristiano, qual e’ la sua umilta’?
    Vendetta.
    La cattiveria che tu mi insegni io la mettero’ in pratica;
    e sara’ duro
    ma eseguiro’ meglio le vostre istruzioni.

  118. viviana vi

    Nel mondo globalizzato ognuno e’ migrante

    L’uomo vero non riesce nemmeno a essere razzista o xenofobo o misogino o nemico a qualunque altro essere umano, perche’ vive nell’universale, appartiene a un’unica patria che e’ l’umanita’.
    Solo l’uomo parziale, per esistere, ha bisogno di staccarsi dall’altro, negandolo, defraudandolo, schiacciandolo, innalzando attorno a se’ barriere e confini.

    Ma chi non riesce a immedesimarsi nell’altro non possiede nemmeno se stesso.

    O ci salveremo tutti insieme o non si salvera’ nessuno.

    L’egoismo genera solo la morte, ma la morte e’ un virus che si attacca anche a quelli che vogliono darla agli altri per difendere qualche loro privilegio.

    Il razzismo e’ un male antico dell’umanita’ che ha inventato mille giustificazioni per tenersi in vita, quando esso non ha altra causa che l’odio e l’egoismo piu’ vile.

    Per questo possiamo solo opporci a qualunque razzismo da qualunque parte provenga.

    .

  119. andrea i.

    post di difficile soluzione,
    che fare accoglierli?
    che fare respingerli?
    e come gestire questa fiumana umana
    che cerca di approfittare di condizioni sconosciute nei loro paesi di provenienza senza volersi integrare
    basta analizzare cosa è successo in ruanda in poco piu di 100 giorni un ventennio fa
    la dice lunga sulla mentalita di questi migranti,
    e trovo odioso il falso buonismo che anima molti italiani

  120. Ernesto - La Habana

    ¡¡¡HOLA Base & p.c. Mov✩✩✩✩✩!!! Buona Domenica a tutti i “ragazzi/e!
    Grazie per il contributo.
    Sembra una vera e propria industria del crimine organizzato:

    guerre in AFRICA
    (24 Stati e 150 tra milizie-guerrigliere, gruppi separatisti e gruppi anarchici coinvolti);
    guerre in ASIA
    (15 Stati e 129 tra milizie-guerriglieri, gruppi separatisti e gruppi anarchici coinvolti);
    guerre in EUROPA:
    (9 Stati e 71 tra milizie-guerriglieri, gruppi separatisti e gruppi anarchici coinvolti);
    guerre in MEDIO ORIENTE:
    (8 Stati e 171 tra milizie-guerriglieri, gruppi separatisti e gruppi anarchici coinvolti);
    guerre nelle AMERICHE:
    (5 Stati e 25 tra cartelli della droga, milizie-guerrigliere, gruppi separatisti e gruppi anarchici coinvolti);
    Aggiungo embargo Stati Uniti vs.Cuba.

    VA DA SÉ CHE UNO NON RESTA LÀ CON L’OMBRELLO APERTO!

    – L’Europa paga lo Stato ytagly-ano per aiutare l’operazione “Mare Nostrum”;
    – L’ytaglya aiuta i clandestini disperati ad arrivare in ytaglya;
    – I clandestini disperati sono organizzati dalle mafie internazionali;
    – L’Europa paga le mafie internazionali. bypassàndo (non risolvendo) le guerre
    che creano le migrazioni;
    – le armi assemblate per le guerre sono costruite
    anche in Europa, che ci guadagna;
    – L’Europa paga lo Stato ytagly-ano per aiutare l’operazione “Mare Nostrum”.
    Il cerchio si chiude.
    SBAGLIO??

    Qualche giorno fà alfano dice che vuole ‘chiudere’ “mare nostrum”
    per lasciar posto a “Frontex”.
    Vuole sfilarsi dal problema? Qualche finanziamento si è esaurito?
    Strano questo suo intervento!
    L’articolo a questo link:

    http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Alfano-
    Frontex-al-posto-di-Mare-Nostrum-Unione-Europea-
    in-Africa-5168abdd-8343-4159-a9b0-
    f5d65a7a2dce.html?refresh_ce

    Alla prossima. (Hasta pronto è troppo inflazionato).

  121. alfonsina p.

    Io continuo a pensare che lo sbarco dei clandestini sia tutto pianificato dall ‘alto. Mi spiego meglio: in mezzo mondo ci sono le guerre, però, guarda un po’, da noi arrivano solo persone “schiavizzabili”. Mi sono sempre chiesta, ma, se questi sono poveri, come fanno a pagare un viaggio di migliaia di euro? Perché affrontano un viaggio pericoloso (in tutti i sensi, con violenze, stupri e rischio di essere buttati a mare), ben sapendo (perché ci sono i cellulari e le notizie arrivano anche a loro), che in Italia non c’è lavoro, negli altri paesi non li vogliono e quindi non ci dovrebbero essere motivi per partire. E, allora, perché partono? Evidentemente fanno “comodo” a qualcuno.

  122. viviana vi

    MASADA n° 1549 27-7-2014- MICROPOLITICA E MACROPOLITICA

    MICROPOLITICA:La cooptazione del Pd–‘La diaspora’ di Gilioli– Degradazione della sx italiana– L’abiezione di Renzi–Il ballista di Rignano–La disoccupazione europea sale–Fare opposizione– Evolvere–Il potere per il potere–Cavalieri del lavoro-Ladri negli enti locali–Renzi-Verdini, un’alleanza nel nome del padre–Padoan e gli eurobond
    MA CHE STA SUCCEDENDO VERAMENTE NEL MONDO? L’aereo Malaysia Airlines-L’importante riunione dei BRICS e del MERCOSUR:nasce un nuovo FONDO MONETARIO INTERNAZIONALE-EURASIAN ECONOMIC UNION -SOLIDARIETA’ALL’ARGENTINA–Matrix

    La cosa stupefacente è che occorrono secoli di lotte popolari per conseguire uno straccio di democrazia
    Poi basta che arrivi un cretino con la fregola del potere e in un amen la democrazia viene distrutta.
    (Viviana)
    .
    Pierluigi
    Ciò che preoccupa è che certi “corsi e ricorsi storici”, come scriveva Vico, sono così tangibilmente veri da farci vivere la storia del passato come un deja vu..E tutto questo accade sempre nelle più gravi crisi economiche e sociali. Se si rileggono certi discorsi “patriotici” di Benito Mussolini si trovano cosi tante analogie con le moderne slide e le selfie di Renzi da rimanere sbalorditi. Il totalitarismo si può manifestare in chiave moderna anche esautorando il Parlamento “con improrogabili riforme, delegittimare in modo autoritario il Senato, togliendo all’opposizione ogni strumento democratico per combattere gli abusi, imbavagliando la magistratura.. Tutto oggi ricorda l’avvento di Mussolini, ieri con il beneplacito del Re, oggi di quello di un Presidente di 90 anni incapace di guidare un Paese ma egoisticamente attaccato al potere come un moribondo attaccato al suo letto di morte..Qui mUoiono la Democrazia, la Libertà e i Diritti civili.
    BISOGNA AVER PAURA
    .
    Vendola si beffa dell’opposizione ridicolizzandola con 2000 emendamenti
    Chissà come si diverte a telefono con Renzi

    Per leggere tutto vai a
    masadaweb.org

  123. giovanni .

    LA CAUSA DEGLI ESODI E’ UNA SOLA
    Si chiama povertà. E’ come i vasi comunicanti, quando il loro benessere sarà come il ns smetteranno di venire. Ma equiparare il benessere fra miliardi di persone costa un mare di soldi e i paesi ricchi non ce li vogliono mettere.

  124. Domenico Santalucia

    APRITI CIELO!!!!
    Quando qualcuno dei tuoi ha pensato di togliere a questi “poveracci” la beffa del procedimento penale, almeno per il solo fatto di decongestionare i carichi giudiziari.

    “Se durante le elezioni politiche avessimo proposto l’abolizione del reato di clandestinità, presente in Paesi molto più civili del nostro, come la Francia, la Gran Bretagna e gli Stati Uniti, il M5S avrebbe ottenuto percentuali da prefisso telefonico”.
    http://www.beppegrillo.it/2013/10/reato_di_clandestinita.html

  125. Mario Soru

    Le spese pazze della Asl di Bari, Introna: “I cittadini devono sapere”

    Presunte irregolarità per 50 milioni di euro certificate in una relazione del ministero. Il dg Colasanto chiamato a dar conto dello scandalo
    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
    QUEL BUCO PROFONDO DOVE SPARISCONO TUTTI I SOLDI CHE E’ IL SUD…..mi ricordo che lo sviluppo del sud e’ sempre stato per tutti i governi, anche per tutti i presidenti della repubblica il passaggio indispensabile per la crescita del paese…..IN PRATICA CI HA DISSANGUATO E FATTO FARE FINO AD OGGI 2168 MILIARDI DI EURO DI DEBITO……ma vi rendete conto di quanti soldi ci hanno inculato…..provate a fare altrettanto nel Vs bilancio familiare se ci riuscite !? MALEDETTI STRAMALEDETTI ED IL RENZINO E’ UN SERPENTE A SONAGLI DELLA PEGGIOR SPECIE !!!! SALUTONI

  126. basselllo brunelllo

    56 milioni di tialiani con sulle spalle 24 milioni di stronzi tra regolari e non !…. e poi ci lamentiamo che le cose vanno male….

    provate a prendere uno stipendio di 1000 euro e fare questo calcolo

    1000/(56+24)+56=700

    trenta per cento di costi sul groppone degli italiani per mantenere questi tizi!

    1. basselllo brunelllo

      fossimo un paese a bassa densita di popolazione e non coperto per metà da alpi e appennini… potrei anche capirlo… mandiamoli tutti in francia che la è più pianeggiante, piu grande e i francesi sono meno di noi!

  127. giorgio peruffo

    Verità sacrosanta. L’informazione, in Italia, non c’è mai stata.

    1. Silvio .

      Vero, altro che BBC o tv inglese…. In Italia solo chiacchiere e distintivo

  128. carlo

    come dice bene beppe grllo bisogna risolvere il problema alla fonte.

    il piu’ delle volte ‘sta gente parte da nazioni che potenzialmente sarebbero ricchissime e se il mondo non andasse alla rovescia, saremmo noi ad andare da loro per fare soldi.

    purtroppo lo facciamo anche, ma solo per depredarli o appoggiare governi compagni di merenda e vendutissimi che favoriscono la depredazione. un esempio, il petrolio libico sentivo dire che alle multinanzionali costava un euro al barile. abbastanza per fare di gheddafi uno degli uomini piu’ ricchi del mondo, ma il popolo era ridotto in miseria e schiavitu’.

    per i paesi veramente poveri (non so nemmeno se ce ne siano, ogni nazione ha comunque un suo potenziale di ricchezza), l’importante e’ non togliergli la dignita’ e starebbero bene lo stesso.

    per quanto riguarda l’immigrazione, a parte il guadagno spiccio di chi li porta e di chi gestisce centri di accoglienza, sono manovalanza che si accontenta e quindi, oltre al basso costo, servono al sistema (economico, appoggiato da quello politico) per eliminare sempre piu’ i diritti di tutti i lavoratori, anche di quelli dei paesi di accoglienza, creando una concorrenza tra poveri che serve solo ai mascalzoni (fino ai piu’ alti livelli) che ne approfittano per continuare ad aumentarsi il potere sia economico che sociale.

    prendersela con ‘sti poveracci comnunque si sbaglia il bersaglio e si fa solo il gioco dei soliti furbastri approfittatori che li usano.

    1. giulia1

      Dove vanno a finire i nolti minori che sono arrivati soli ?

  129. SANTO NALBONE

    OTTIMO POST,
    OTTIMA ANALISI.
    QUANDO NOI OCCIDENTALI INIZIEREMO UNA LOTTA CONTRO I NOSTRI GOVERNI, LE NOSTRE MULTINAZIONALI, LE NOSTRE BANCHE E LE NOSTRE ISTITUZIONI INTERNAZIONALI CHE VANNO NEL MONDO A DEPREDARE, CESSERA’ L’ESODO DI DISPERATI.
    QUANDO NOI OCCIDENTALI CI BATTEREMO PER LA GIUSTIZIA GLOBALE OGNI UOMO SU QUESTA TERRA POTRA’ VIVERE FELICEMENTE IN PACE.
    I BARCONI DI DISPERATI SONO GLI EFFETTI COLLATERALI DELLA NOSTRA INCIVILTA’.

  130. basselllo brunelllo

    non devono poter guidare, non devono poter avre una scheda telefonica. dono evono poter prendere una casa in affitto. non devono poter prendere alcun documento italiano….ma devono poter uscire dall’italia quando e come vogliono….. va da se che poi se ne vanno da soli al nord in germania da quelli che hanno i soldi e vogliono farci le ramanzine……oppure che se li prenda tutti obaba che sono suoi fratelli di sangue.

    1. basselllo brunelllo

      dimenticavo…. non devono poter avere un codice fiscale italiano… non devono poter inviare denaro al loro paese tramite qualche si stema di trasferimento di denaro…..chi li aiuta pene salatissime… chi affitta le case …. sequestro e vendita all’asta delle abitazioni….

      in poche parole se le leggi internazionali che i non votati hanno firmato non possono impedirici di fornirgli servizi sociali atti a farli diventarse stanziali e parassiti qui a tempo indeterminato…. allora che si puniscano chi li aiuta e li favorisce e chi li protegge con pene salatissime.

    2. basselllo brunelllo

      perché il problema non è tanto se rimangono qui per un po ma se rimangono qui per sempre e poi figliolano e poi qualche stronzo li mette pure in parlamento.

      la sanatoria delle posizioni illegali è il disastro…. io sarei per togliere la cittadinanza italiana a quell che li sposano per fargli prendere i documenti (matrimoni falsi).

  131. Wiu@m@o -

    Inviare in campeggio i caschi blu dell’ONU sulle coste dove partono i barconi creare un cordone lungo le coste africane per impedire le partenze!
    Deve intervenire l’ONU il problema è di emergenza umanitaria e deve essere di competenza ONU

  132. harry haller

    Non si può che concordare, ma anche constatare che tutti i governi sono nelle loro mani, perciò aspettiamoci d’essere travolti dalla marea umana di disperati ( che finiranno anch’essi nelle fauci del “modello occidentale”)……

    1. harry haller

      ..nelle mani delle multinazionali, intendo,….

    2. andrea i.

      si multinazionali della droga e della delinquenza
      x la maggior parte di essi

  133. Adolfo Treggiari

    In un certo senso l’immigrazione di massa dall’Africa verso l’Europa e’ la nemesi per le malefatte antiche e recenti che noi europei abbiamo compiuto in quel continente (e non solo).
    E’ chiaro che l’Europa, anche se relativamente ricca ma in crisi economica profonda e perdipiu’ sovrapopolata, non puo’ gestire l’arrivo di milioni di disperati.
    Finora l’immigrazione extraeuropea e’ stata considerata e trattata come una emergenza e quindi transitoria.
    Tutto fa invece ritenere, soprattutto il progressivo deterioramento delle condizioni di vita (o meglio di sopravvivenza) delle popolazioni africane e mediorientali, che il fenomeno e’ destinato a continuare e a intensificarsi.
    Prima l’Europa ne prendera’ coscienza e adottera’ le misure piu’ idonee per gestirlo, meglio sara’ per tutti.

  134. maurizio p.

    Tono molto moderato anche se qui ci sarebbe voluta la “cattiveria” di BEppe per avere piu mordente imho .
    Comunque sia, che dire?
    Tutto condivisibile e giusto.
    Con chi ci confrontiamo con questi? Quanti hanno lo spessore dell’altro banco politico o l onesta intellettuale per fare un ragionamento su questa tematica? Renzi? La serracchiani? La picerno? La bonafe?
    Io credo che farei una discussione piu seria con una santanchè qualsiasi che con gente di questo tipo e ho detto tutto.
    Con gli attuali piani alti del Pd si riduce tutto ad un inutile nuvola di parole vacue e di maniera.
    Discorso tutto forma e nulla sostanza, come la politica dell’attuale pd.

    1. harry haller

      Sarà che la Scuola alle Frattocchie funziona ancora ed ha subito la “cura Gelmini”…( ed oggi, produce anch’essa fior d’ asini)…..

    2. harry haller

      “subìto”…

    3. carlo

      la santanche’ ti dice “certocerto..sisi..” poi va a protestare (insieme ai leghisti ramo-borghezio) solo perche’ si vestono a modo loro.

      capisco che c’e’ gente che non e’ il massimo, anzi..pero’ con ‘sta scusa cercare sempre il peggiore e’ una stategia farlocca e futurista.

      ce l’hai con le multinazionali e poi cerchi la santanche’ che ti appoggia? mah…

    4. maurizio p.

      per carlo.
      La frase sulla santanchè era ironica ovviamente.

  135. er fruttarolo

    Ben detto,manco m’interessa conosce de chi è a firma…

    Buongiorno!!

    1. er fruttarolo

      Eggià…a parte i Francesi,che ce so’ cuggini…

    2. harry haller

      ‘Ngiorno al Sor Frutta e ar Leone 70….

    3. er fruttarolo

      ‘Giorno Herri…riferirò…

      http://youtu.be/SFCZDNwomRA

      cc 3777…

  136. ANNA PONISIO

    Eccellente analisi:poche parole,ma precise e,soprattutto,che dicono la verità! Grazie di cuore!!!!!

  137. Danila R.

    Vincere non è una parola

    Vincere non è una parola.
    Ho mille formiche nelle scarpe
    Mille domande nelle mani.

    Gli uomini non sono marionette
    O tappi chiusi in una scatola
    O sogni da stravolgere.

    Franz Kafka

    Buona Domenica

    1. Cristiano C.

      buona domenica :*))

  138. bruno franchi

    L’Europa tutta deve farsi carico di una nuova strategia che dia alle popolazioni il motivo di non scappare dalla miseria è restare per costruire un futuro migliore invece di intraprendere un viaggio infernale senza certezze di arrivare vivi alla meta. I punti di questa nuova strategia, sono:
    1) dare un reddito di sopravvivenza che garantisca una vita migliore.
    2) Sostenere con il micro credito lo sviluppo lavorativo per creare attività individuali e collettive per iniziare un percorso evolutivo socio-economico-produttivo.
    La strategia deve tenere conto di distinguere chi scappa dalla guerra, da chi scappa dalla fame e povertà. Per i primi il reddito non serve ma servirà l’accoglienza come avviene da sempre garantendo ciò che prevede la legge italiana sui profughi e rifugiati politici.
    Quello che avviene da decenni che nei barconi pieni di persone non si distingue le due tragedie, in quatto tutti scappano da qualcosa e non è facile capire le distinzioni per trovare le soluzioni in base le leggi italiane che tutelano chi scappa dalla guerra, mentre chi scappa dalla fame è considerato un clandestino e quindi non viene considerano con gli stessi diritti e rischia l’espulsione e ritornare all’inferno dove è partito.
    I due punti sono l’unica soluzione ragionevole e funzionale per dare una speranza di vita a chi non possiede niente, al tempo stesso sono un investimento economico e culturale invertendo il processo sulla promozione dello sviluppo nei loro paesi d’origine. Non si tratta di assistenzialismo senza responsabilità di chi riceve un reddito di sopravvivenza, ma di investire sul capitale umano dandogli gli strumenti economici e organizzativi per rendere le persone capaci di costruire da soli il loro futuro. Certamente questo richiede lo sforzo dei paesi che compongono la comunità europea, e il parlamento è la sede ufficiale per dare a questi punti il via libera e stanziare i soldi necessari per attuare un piano economico e umanitario di questa portata epocale.L’

  139. the ultimate dream

    OT

    sentita al Tg stamattina

    se questa è la realtà dei numeri (in cui non
    nell’ultimo periodo il numero dei morti a Gaza:
    un migliaio di palestinesi (quasi tutti civili)
    una quarantina di israeliani (quasi tutti militari)
    4 %
    una percentuale equa

    guerre ???
    חרא!
    להזדיין!

  140. Luigi M.

    Ad ogni primavera arriva il “terrore” degli immigrati che sbarcano.
    Vorrei tanto che in tutte le scuole venisse proiettato questo, per cercare di capire perché ciò avviene e perché qualsiasi misura per limitare lo spostamento di popoli NON funzionerà, se non si prenderà atto di una semplice equazione:
    Ti fa schifo vedermi che faccio l’accattone vicino alla tua villa. Ma fai finta di dimenticare che la tua bella villa l’hai costruita dopo che sei stato a rubare tutto ciò che potevi in cento case come la mia, di altri 100 barboni, oggi, persone come te, ieri.

    ================
    Rüschlikon è un villaggio in Svizzera, con un livello di tassazione molto basso e residenti molto ricchi. Ma riceve più entrate fiscali di quante sia possibile utilizzare. Questo è in gran parte grazie ad un residente – Ivan Glasenberg, amministratore delegato di Glencore, le cui miniere di rame in Zambia non creano un grande gettito fiscale per lo Zambia. Lo Zambia ha le terze maggiori riserve di rame al mondo, ma il 60% della popolazione vive con meno di 1 dollaro al giorno e l’80% è disoccupato.

    1. the ultimate dream

      buona domenica

      il video è di impossibile comprensione per chi non abbia dimistichezza con l’inglese (occorrerebbe trovarne uno almeno con i sottotitoli)
      ma apprezzo lo sforzo e l’idea
      pur non capendo bene i dialoghi posso capirne il senso
      e condivido quel senso

      concordo pienamente con quello che hai detto

      🙂

    2. harry haller

      La stessa “Glencore” che ha inquinato in maniera spaventosa ed irreversibile la costa di Portoscuso (Sulcis Iglesiente)……

    3. harry haller

      ..la “Taranto” della Sardegna di cui nessuno parla…

    4. giorgio l.

      E’ molto facile per -lavarsi la coscienza- dire che la colpa degli sbarchi è tutta nostra, Noi abbiamo sfruttato l’Africa e perciò i suoi figli ora vengono da noi a chiederne conto. Non sono d’accordo. Io non ho mai sfruttato nessuno. Se lo sono stati i nostri governanti od ex, io non mi sento colpevole.Ognuno risponde delle proprie malefatte. Peccato che , però, il CONTO lo paghiamo noi, e lo pagheranno i nostri figli,con l’aumento delle tasse – ricordo che Mare Nostrum costa agli italiani circa nove milioni al mese e che per mantenere questi nostri – fratelli – paghiamo altre 35/40 euro al giorno alle cosidette ONLUS per ogni immigrato -. Vogliamo parlare poi della criminalità importata sempre coi barconi?!… e quanto ci costano sempre questi – fratelli – nelle patrie galere?!…non ne abbiamo abbastanza dei – nostri – dovevamo cercarne altri?!… Io non voglio fare il – Buon Samaritano – Chi desidera farlo, è nel suo diritto, ma non deve imporlo ad altri… per cui chi vuole così tanto bene al prossimo, faccia il bravo del tutto…se ne porti a casa propria un po’…se li mantenga e, sopratutto ne risponda degli eventuali danni. Sono proprio curioso di vedere quanti alzeranno la mano per dire….CI PENSO IO….SONO DISPONIBILE…..Auguri a tutti

  141. Lalla M.

    Andrea Scanzi

    Toh, che strano. Nel Patto del Nazareno, teoricamente incentrato sulla (obbrobriosa) riforma del Senato e sulla (orripilante) nuova legge elettorale, non c’è solo il cosiddetto “Tavolo Ghedini” sulla giustizia ma pure l’accordo salva-Mediaset. I due regali che Silvio aspettava. Da genio qual è, ben sapendo che quelle cose non poteva farle a suo nome, Berlusconi ha trovato un bischero (con rispetto parlando), gli ha fatto credere di essere al comando e gli ha dettato punto su punto l’agenda. Così, stavolta, l’informazione “de sinistra” non griderà alla dittatura perché le leggi ad personam hanno un rassicurante retrogusto piddino. Il piano perfetto per lui e la bastonata definitiva per la democrazia. Vamos.

    1. the ultimate dream

      … e come si fa a non essere d’accordo ???

      🙂

    2. andrea i.

      chiedo piu rispetto x i bischeri
      il bomba è oltre

  142. the ultimate dream

    Noi siamo allo stesso tempo carnefici e salvatori dal cuore di pietra

    certo
    io penso che se “tutti” loro decidessero di venire in Italia sarebbe una cosa impossibile da sopportare
    difficilmente lo sarebbe se anche si sparpagliassero per tutta Europa
    l’Europa non può “materialmente” accogliere tutta l’Africa
    occorre evtarlo
    ma
    come faccio a guardarli in faccia, a guardarli negli occhi e non provare
    compassione, comprensione, accettazione …
    come faccio a non vederli per quel che sono
    anche se diversi per razza e colore
    anche se diversi per abitudini e cultura
    anche se diversi
    come faccio a non vederli per quel che sono …
    fratelli ….

  143. the ultimate dream

    Chi vende armi ai Paesi di questi fuggitivi?
    Chi li bombarda allegramente?
    Chi ne sfrutta le risorse (spesso enormi)?
    Governi, multinazionali, aziende produttrici di armi.
    Sono queste le cause …

    Ecco finalmente le giuste domande
    e le relative giuste risposte

    ma fino a quando “tutti” gli altri uomini voltano lo sguardo dall’altra parte …

  144. the ultimate dream

    Pecunia non olet.
    Le persone che muoiono annegate nel Mediterraneo, muoiono due volte, la prima in mare, la seconda per la nostra ipocrisia.

    NO! non sono d’accordo

    la seconda volta muoiono in mare

    la prima per l’ipocrisia di un mondo intero

    parte tutto da li !!!

  145. Ben Monaco

    @ viviana vi
    sul post precedente

    Non posso non commentare questo commento, peraltro fuori luogo, e me ne dispiace. Avrò contro molte persone ma io, che non voglio comunque essere definito “pro” non resisto a leggere quanto scrivi.
    Secondo il mio punto di vista è un insulto considerando che i palestinesi e il popolo arabo “ortodosso” hanno sempre dichiarato che la pace in medio oriente non ci sarà solo quando gli israeliani saranno sterminati.
    QUESTO E’ IL PUNTO DA CUI PARTIRE
    “Attacchi con brutalità” – perchè scusa e i razzi di Hamas lanciati “dove coio coio”?
    La colpa non è di Hamas… perchè Hamas non ferma questa tribù dei Qawasameh. Perchè Hamas nonostante il prolungamento della tregua ha continuato a sparare razzi?
    Chi ha sempre iniziato a “provocare”?
    Arafat nonostante sia stato un terrorista dichiarato e nonostante il “Nobel per la Pace” (e qui mi viene da vomitare) ha sempre continuato a fare terrorismo e principalmente ad “AFFAMARE IL SUO POPOLO” nascondendo miliardi in Svizzera e “sfamando i signori della guerra”.
    Ragionerei quindi sul MedioOriente sotto un altro punto di vista… basti visualizzare e capire l’Iran, la guerra in Iraq, le primavere arabe, la guerra in Libia, l’Egitto.

    1. viviana vi

      Mah, io sarei molto più cauta
      Probabilmente le ragioni e i torti stanno da entrambe le parti
      e c’è chi su questo conflitto ci marcia alla grande
      ma anche le più grandi potenze internazionali su questo conflitto ci marciano
      e non c’è alcuna giustizia né per Israele né per la Palestina se dopo 70 anni fa continueremo con questa assurdità
      Come sai da solo, io non ho mai espresso opinioni su questo argomento
      qui ho solo riferito quello che il amico Sauro mi ha scritto
      Tu sei padronissimo di avere il tuo giudizio in proposito
      Io, se permetti, mi astengo
      Se stiamo a guardare cosa hanno detto entrambe le parti, non usciamo dal desiderio di entrambe di distruggere l’avversario
      se tu credi che questa cosa possa continuare così.. padronissimo
      Io credo che ci sia molto di più che dare ogni colpa ad Hamas e che il gioco sia molto più grande e dare tutte le colpe ad Hamas e ai suoi stupidi razzi o ridurre le cause del conflitto alle esibizioni di qualche fanatica sia voler vedere solo una piccolissima parte del quadro totale
      Come ti ripeto, la situazione ormai è così intricata che preferisco astenermi
      Posso solo piangere sui morti, di qualunque colore siano, perché sono stati uccisi non da fanatici isolati ma da politiche di un doppio fanatismo di stato

    2. viviana vi

      Arafat è uno che sui morti del proprio popolo ci ha creato una ricchezza personale
      cosa vuoi che ti dica?
      che in questa questione la ragione sta tutta da una parte e il torto dall’altra?
      io non credo proprio
      credo anzi che sostenerlo sia solo un’altra forma di fanatismo che vuole ignorare parte della realtà

Fine dei commenti

Non ci sono altri commenti da caricare