Salve… Giusto per chiarire delle inesattezze. Il 18 maggio del 2014 non c’è stato nessun festeggiamento a Montecassino, ma una commemorazione, (in occasione del 70esimo anniversario della battaglia di Cassino e Montecassino), ai 1072 caduti, sepolti al Sacrario Militare Polacco, che si sacrificarono per cacciare l’invasore. Il principe Harry fu invitato da Donald Tusk, Ex Primo ministro della Polonia, ( e non invitato dal Sindaco di Cassino come si vuole far credere). Una messa all’aperto, che è durata oltre 2 ore, ha commemorato i caduti. QUINDI NESSUN FESTEGGIAMENTO.
Se non omaggiassero i martiri della mia città,sarebbe uno scandalo. Martiri per il vostro benessere..
Ma io mi meraviglio che pubblicate ste cose porca miseria.
Evitiamo pure di festeggia Marzabotto o le fosse ardeatine che ne dite?
che motivo c’è di omaggiare migliaia di morti?!
Guarda con questi post dimostriamo davvero di essere degli italioti.
Quelli che chiamiamo liberatori non erano venuti in Italia per “liberarci”, bensì vennero nel nostro territorio in seguito alla nostra dichiarazione di guerra.
Vennero perchè noi italiani gli avevamo dichiarato la guerra.
Per gli alleati franco-anglo-americani noi non eravamo una nazione da “liberare” ma una nazione che era montata in armi contro di loro.
I nostri sottomarini fecero parecchie incursioni contro le navi della flotta americana e celebri furon le azioni che produssero danni ingenti ai nemici americani.
Nemici americani, sparavamo noi contro di loro e loro contro di noi.
Finchè partigiani e antifascisti non si ribellarono, finalmente.
Ma la distruzione della abbazia di Montecassino non fu compiuta come un atto di guerra, era una cosa evitabile e non funzionale alla guerra, fu atto di spregio come dimostrato non solo dai reportage di guerra ma per ammissione stessa dei nostri “liberatori”. Si sono anche scusati, poverini…
Gli strupri, i saccheggi, le violenze, i massacri seguiti alle battaglie nulla avevano a che fare con azioni di guerra e nessuna giustificazione è accampabile: furon infamie che con la guerra non c’entravano nulla.
Vi consola il fatto che: “sì gli alleati ti hanno struprata, hanno scannato tuo padre e tua figlia… ma sai… i tedeschi fecero di peggio”.
Altro che ipocrisia qui siamo di fronte alla più laida ed infame alienazione ruffiana e condiscendente, al massacro dell’evidenza, al funerale della nostra memoria.
Brava ! Massacri,stupri,violenze,tutte le schifezze di guerra non devono avere una sola paternità:a ciascuno il suo ! Agli alleati (inutile distinguere,vale pure per loro)niente “feste” lecchine. Criminali erano pure loro e criminali sono rimasti. Vedi Afghanistan per ultimo.
…l’uomo che non ha consapevolezza della propria regalità,
seguiterà a rotolarsi nel letame che produce…è così da secoli…idee, azioni, storie e sofferenze saranno sempre il brodo di coltura della propria imbecillità. Dell’uomo che adora solo l’io, non resta altro che un misero animale.
Leggi anche “Cassino fino all’ultimo uomo” di Walter Nardini ed. Mursia 1997 – le truppe marocchine al comando del contingente francese si resero tristemente famose con atti di violenza efferati come mai si ebbero a vedere nel corso della guerra in Italia. Dopo questi episodi, per decisione dell’alto comando alleato, furono allontanate dal fronte.
Noto nella sua risposta una ignoranza di una realtà molto cruenta di stupri , omicidi e razzie delle truppe marocchine e nuova Zelandesi . Tali truppe ebbero dal comando americano 48 ore di impunità in cui tutti i crimini non sarebbero stati contestati. Era un premio del comandante americano sanguinario e delinquente che aveva permesso la distruzione inutile di uno dei maggiori siti della storia italiana . Bisogna sempre informarsi prima di dare un giudizio , forse ispirato da ideologie politiche e non sulla realtà dei fatti .
Brutta cosa l’ignoranza… Nelle memorie del cronista Norman Lewisite potri trovare la testimonianza di quel vergognoso scempio: dopo la presa di Montecassino il generale Francese Guillame regalò 50 “ore di diritto di preda bellica” all’intera divisione dei Goumier, truppe marocchine di origine Berbera. Furono violentati e uccisi e migliaia. Il parroco di Esperia, Alberto Terrilli, per aver difeso alcune donne fu legato e violentato per ore, fino a morire dissanguato. Informati, leggi, confrontati, anzichè costruire la tua pseudo cultura sui blog…
Eleonora, è che bisogna essere cauti.
Ma, in fin dei conti, sono sicuro, “riprenderci il paese”significa anche questo.
Basta con gli Obama che arrivano in Italia quando si paventa l’ipotesi di non comprare gli F35 e, guarda caso, il giorno dopo non si mette più in discussione questo favore all’industria bellica americana…
Ma dobbiamo, e di questo sento parlare ancora troppo poco, unire i MoVimenti di tutti i paesi che si affacciano sul mediterraneo, accomunati dalla posizione geografica interessante dal punto di vista strategico-militare, da una bellezza invidiata e da debiti che li strozzano..
A montecassino c’erano documenti da distruggere, e le migliaia di poveri inglesini e americani mandati lontano a morire, ci sono stati per carita`, ma la ragione per la quale i comandanti delle rispettive nazioni li hanno mandati a morire NON ha nulla a che vedere con opere umanitarie.
Sono stati mandati a morire per difendere l’impero economico Rothchild (che gia controllava Bank of England e Federal Reserve) da due cani che hanno loro stesso finanziato a scopo di lucro e che poi rischiavano di sfuggire di mano.
Alla storia sono lasciate poi le fandonie della liberta e la democrazia, quando al governo e` da anni che vanno scagnozzi d’accordo o col governo americano (che e` la Federal Reserve e l’FMI dal 1974)o della Troika, e hanno instaurato una societa schivizata basata sul Debt System, proprio come era loro intenzione fin dall’inizio.
Chi sta ancora a dormire con le favolette “delle verita` storiche” scritte dai vincitori, sta bene cosi`, nella sua beata sempliciottagine…
il discorso è come il cane che si morde la coda o se è nata prima la gallina o l’uovo. la storia viene scritta sempre dai vincitori, loro sono i buoni e gli altri i cattivi. non metto in dubbio che nazisti e fascisti fossero dei disgraziati, depravati e assassini, ma la bomba su hiroshima e nagasakhi non è stata proprio un atto di buonismo
Cara Eleonora, prima di dare fiato alla bocca però dovremmo quanto meno informarci su quanto vogliamo discutere. Quando scrivi “non sono mai stata antiamericana o anti qualcosa ma invitare sulla propria tomba il carnefice e osannarlo mi sembra troppo”, sottintendi che le violenze commesse dagli alleati nella zona di Montecassino siano state commesse dalle truppe statunitensi quando è verità storica che a commetterle furono le truppe marocchine del generale francese Juin (come riportato anche nel link da te proposto). Che poi gli americani coi loro bombardamenti su Giappone e Germania – come i russi da Katyn a Berlino, gli inglesi, i tedeschi, i giapponesi ed in parte anche gli italiani – nel corso del conflitto abbiano massacrato civili inermi, è un’altra verità storica… ma a Montecassino non furono gli americani, ed il finale del tuo commento con “le basi in Italia” suggerisce che nei tuoi giudizi tu non sia proprio così al di sopra delle parti.
Un post completamente inutile e mi dispiace che venga dato eco a certa gente che non comprende in modo obiettivo gli avvenimenti storici. Montecassino non deve essere ricordato da noi , tranne che per gli stupri fatti dalla legione straniera francese. Gli inglesi , gli americani hanno il dovere e il diritto di ricordare chi di loro all’eta’ di 20 anni venne mandato a combattere ,in paesi distanti migliaia di km dalle loro case e a liberare l’europa dai fascismi. L’inghilterra poteva non entrare in guerra idem l’america , se non avesse inviato aiuti contro la germania non ci sarebbe stata nessuna Pearl Harbor e circa 500 000 mila morti .. Tutti i morti americani ad Anzio e durante il D day , una generazione di ragazzi completamente distrutta per la folllia di due dittatori europei . I nostri nonni hanno la colpa di aver riposto la fiducia in uno squilibrato che ci ha condotto alla rovina e non e’ riuscito a proteggere il proprio popolo. La guerra puo’ essere fatta in tanti modi ma non potra mai essere onesta e pulita.
Quindi tu con questo giustificheresti cosa hanno fatto gli Alleati a Dresda dove hanno incenerito un’intera città mietendo più di 100.000 vittime come con l’atomica a Hiroshima e Nagasaki che furono letteralmente disintegrate?Cioè il fatto che loro fossero dalla parte giusta non autorizza di “giustificare” tali deplorevoli azioni…….anche loro fecero crimini di guerra e contro l’umanità,non dimentichiamolo.
Mia cara non c’è nnt da stupirsi, se è x quello, noi festeggiamo l’Unità d’Italia che nn fu altro ke l’invasione del Nord ridotto agli stenti sul Sud florido e prolifico della prima metà del 1800.E le donne violentate non furono 2000 ma molte di +, e gli uomini barbaramente trucidati insieme alle loro famiglie furono innumerevoli senza parlare di tutti i preziosi e le opere d’arte depredate.Interi paesi furono distrutti insieme all’economia e il futuro di coloro che abitiamo queste splendide regioni ” d’ Italia”
è proprio così…la verità sulla storia d’italia e del sud è stata completamente scritta e riscritta dai vincitori..date voce alla verità storica del sud!!!!
Non sono d’accordo con Eleonora. Il punto non è solo quantificare le atrocità, ma capire perchè quelle atrocità sono state commesse. Cosa preferiresti, che i nazisti avessero vinto la guerra? ora saremo governati dagli eredi di Hitler. Dobbiamo solo rispetto a chi ha dato la vita perchè questo non succedesse. E, sopratutto non dobbiamo essere ignoranti e dimenticare, dobbiamo sapere, questo solo ci renderà veramente liberi
sulle atrocità nazziste nulla da dire ma ti posso assicurare che le atrocità alleate non sono da meno. Ma come possiamo far finta di nulla e chiamarli pure liberatori. Documentiamoci.
stanno cercando di riscrivere la storia,ma se ci dicevano che gli Italiani hanno la memoria corta : adesso ci è ritornata !!
si sono risvegliate le ns coscienze,che erano addormente da vemtanni e più regime mediatico.
anche sulle fosse ardeatine napolitano sembra che ha omesso qualchecosa.
sul disastro di montecassino posso dire che non era lo scontro bellico,ma forse c’entra più qualche religione non cristiana (sappiamo di chi sto parlando),che aveva interessi a distruggere preziosi documenti antichi custoditi a montecassino e l’eccidio di migliaia di persone è servito solo da diversivo sul vero interesse dei bombardamenti.
voglio solo dire che la democrazia non si importa e non si impone,non è un prodotto.
chi siamo noi per dire che le leggi di una nazione siano sbagliate e imponiamo la democrazia occidentale..
le leggi di ogni nazione sono tramandate da vecchie tradizioni e come tali vanno rispettate,anche se a noi ci fanno inorridire,come è anche vero che la ns democrazia occidentale,sia incopibile per le culture islamiche.. ogniuno nella propria ha le proprie tradizioni e vanno rispettate : questa secondo me è la vera democrazia.
saluti
Sono d’accordo con te Eleonora, non c’è proprio niente da festeggiare, la guerra l’abbiamo persa purtroppo in modo tragico, non resta che ricordare le vittime ed onorale…. e mai giustificare o perdonare i criminali che ci hanno “liberato”.
la ragione unica è che l’uomo ,l’umano è un bruto,crudele criminale ,che da quando ha messo piede e respirato su questo pianeta ,ha sempre creato guerre e massacri contro il suo prossimo;
poi i morti non hanno etichette
come è possibile che nel 2014 vediamo ancora guerre e massacri contro tutti,
sia militarmente che economicamente e nessuno si impegna a boicottare il commercio di armi?
finchè ci saranno industrie che costruiscono armi,vi saranno interessi per farle usare.
e ci saranno sempre dei poveracci che verranno considerati danni collaterali.
noi siamo ancora schiavi sul ns territorio degli stati uniti,che decidono sulla ns pelle i loro interessi.
l’uomo è un bruto e dopo 2000 anni non si è ancora evoluto,purtroppo
noi festeggiamo il 25 aprile , ma vi siete mai chiesti che cosa festeggiamo? penso che tutti voi mi rispondiate be’ la cacciata dei nazifascisti e l’arrivo della democrazia !!!! e’ vero solo in parte . si festeggia di fatto una guerra civile , una guerra nella guerra . i tedeschi se non eri fascista ti uccidevano , gli americani , gli inglesi con tutte le NAZIONI AD ESSI collegati grazie alle colonie , i canadesi , gli australiani, e tutti gli altri con la scusa della liberazione , commettevano crimini di ogni genere , perche’ pochi sanno che le prime linee dei vari eserciti erano sempre piene di deliquenti comuni che avevano l’amnisita in cambio del loro arruolamento . non c’erano solo soldati ryan e tanto coraggio , ma c’era anche tanta “cacca” che combatteva per la liberta’. in piu’ c’erano italiani contro italiani . che bel quadruccio , una nazione vera quando sbaglia anche se gravemente nella storia affonda tutta insieme , non si festeggiano le guerre civili , ma si cerca di imparare dai propri errori per andare avanti . quello che e’ successo a monte cassino è solo 1% di quello che hanno fatto veramente mentre ci “liberavano”. ma piano piano il tempo sta dimostrando che a noi ormai serve coesione e non cose che continuano a dividerci . grazie
certo che leggendo questi commenti ,per cambiare questo meraviglioso mondo,servirebbe un reset totale,stile guerra nucleare,che per millenni l’uomo non potra’ piu coesistere ed influenzare la natura vera e geopolitica del pianeta.
Cassino come Fosse Ardeatine,gli stupri le violenze degli alleati,come dei partigiani, gli omicidi sanguinari le dittature fasciste e comuniste che hanno portato milioni di morti..tutti sullo stesso piano..come ora che apparentemente viviamo in una democrazia,ma che realmente è una dittatura economica.Festeggiare su quei avvenimenti di ogni genere che siano come Cassino,come fosse Ardeatine ,come i campi di concentramento tedeschi ecc… credo e sono convinto che la pura verita’ non esista o almeno non è quella che noi conosciamo,QUINDI GIUSTO ALMENO RICORDARE si, “FESTEGGIARE”no, in memoria di chi ha sacrificato la propria vita per il proprio Paese e per il prossimo.
cmq più che da parte degli inglesi la colpa và data sopratutto ai simpatici francesi, in particolare al generale Alphonse Juin.
da wikipedia:
Dopo i combattimenti si verificò un feroce stupro di massa a opera dei Goumier, soldati marocchini e algerini ai quali il generale francese Alphonse Juin aveva concesso assoluta libertà di comportamento per 50 ore, come premio per aver sfondato il fronte difensivo tedesco.[10] I goumiers commetteranno stupri, assassinii, furti e violenze di ogni genere soprattutto a danno di donne, bambini e sacerdoti passati alla storia con il nome di Marocchinate.[11][12]
Ancora oggi nessun tribunale internazionale si è interessato della vicenda e nessuno dei militari responsabili è stato sottoposto a giudizio come criminale di guerra.
L’anno scorso ho parlato di questi temi in un mio spettacolo di teatro di narrazione “Il pallone di pezza (accadde a Buccino il 16 settembre 1943)”, in cui racconto di come gli Inglesi trucidarono barbaramente 14 ragazzini di 7 ai 14 anni che giocavano una partitella di pallone sulla piazza di un piccolo paese del sud Italia (http://video.repubblica.it/edizione/napoli/il-pallone-di-pezza/139954). Nessuna pubblicità (l’evento è dell’anno scorso), ma solo dare una mia testimonianza, della quale ne ha parlato solo laRepubblica. E nessun revisionismo storico: saremo sempre grati agli Alleati e ai Partigiani grazie ai quali l’Italia fu liberata dal giogo nazifascista, ma… dopo settant’anni, se ne potrà parlare o no?
verissimo.. gli “alleati” dovrebbero arrivare a montecassino con il capo chino ed il berretto in mano scusandosi di tutto il male che hanno causato, e che ovviamente non hanno mai, dico mai, risarcito. ma siamo un popolo di emeriti stronzi capaci (e mi riferisco ai nostri cosiddetti governanti) di chinare il capo e porgere le di noi chiappe a qualsiasi straniero pronto a incaprettarci per l’ennesima volta… non c’è propro un cazzo da festeggiare!!
Salve!
Mi permetto di indicare i link a tre miei video, con cui cerco di presentare un mio progetto di Iniziativa Imprenditoriale per una Attrezzatura di Riabilitazione dal Mal di Schiena.
Vorrei sapere che cosa ne pensate, e se possibile vi chiedo di sostenere il Progetto mediante adesione e condivisione o comunque riterrete meglio.
Ho già inviato email simili anche ad altre figure istituzionali, personaggi e Realtà più o meno noti.
Sono convinto che maggiore sarà la diffusione che verrà data a questa mia iniziativa, maggiori potranno essere le probabilità che si possa realizzare qualcosa di utile e di valido. Sarebbe un peccato se, dopo aver messo a punto un’idea così importante, a seguito di tante sofferenze e fatiche, non se ne facesse nulla!
Sono a disposizione per ogni eventuale approfondimento.
Grazie!
Graze Eleonora il tuo intervento mi e’ stato molto utile e vedo ha stimolato um interessante dibattito Cosi dovremmo informarci per capire la storia. Siamo i primi ed anche per quest vinceremo noi
Ottima, puntuale e corretta ricostruzione storica. Andatevi a rivedere il famoso film “la ciociara” per una ricostruzione realistica dello scempio di Cassino vista dalla parte del popolo.
Ci fu un programma-documentario trasmesso dalla RAI
ove si intervistarono alcune delle poche donne disposte
a denunciare apertamente quello che successe in quel
periodo.
Gli alleati composti da una moltitudine di soldati di
origine più disparata, ebbero la bella pensata di promettere
(ai marocchini, specialmente) la libertà di saccheggio e di
stupro ai danni della popolazione civile.
La leggenda dei marocchini stupratori nasce proprio da qui
da quell’orda selvaggia incentivata dagli alleati anglo-USA.
Sarebbe troppo lunga raccontare le fasi salienti delle infamie
commesse dai cosiddetti “liberatori” basti solo la testimonianza
delle donne di allora che dai tedesci e dai fascisti ebbero
considerazione e rispetto mentre dalla carogna, bastarda
e canaglia delle forze alleate americane ottennero violenza,
stupri e saccheggio.
La storia dipende sempre da chi la racconta…
Vai a dire questa frase “che dai tedesci e dai fascisti ebbero considerazione e rispetto” a quelle donne e uomini che con rispetto vennero DEPORATE ad Aushwitz e li incenerite in altiforni o asfissiate in camere a gas o, infine, a quelle violentate giornalmete nelle camere di lor signori Field Mareshall & affini.
Stiamo parlando di Montecassino e non di quello
che piace a te o di quello che piace a me.
Sono testimonianze di gente che quella storia hanno
fatto e vissuto – sopra la loro carne – che grida tuttora
vendetta, a di là delle distorsioni storiche che tu ed altri
ruffiani come te vorrebbero apportare parlando d’altro.
A Montecassino, e non solo, le donne, bambini e bambine,
i sacerdoti, gli uomini non sono stati stuprati, derubati,
impalati, massacrati dai tedeschi, ma bensì dai tuoi amici
franco-anglo-americani.
Canaglie, al pari dei tuoi altrettanto cari (amici?) nazisti
che delle donne e dei bambini hanno fatto scempio nei
campi di concentramento, compresi quelli italiani.
Per i sapientoni come te vorrei ricordare che non tutti
i tedeschi furon nazisti e non tutti gli italiani furon fascisti.
Pensa alle tue origini, non alle mie, emiliano del cazzo, prima
di insinuare gratuite considerazioni, pensa alla -tua – significativa
origine, dalle tue parti è nato e cresciuto il sangue del Duce,
sangue fascista, sangue romagnolo.
Della mia non t’è dato sapere.
Se vieni a Roma potrei presentarti alcune donne che – la loro
storia – non l’hanno imparata dai – tuoi libri – di storia.
Ah Gianna …. decidi se sono amico degli uni e degli altri … e nel frattempo rileggiti i tuoi e miei post …. come si dice dalle mie parti “hai preso il coso per fischietto” (scusa la volgarità … è per stemperare). Mi abbasso alla tua ipocrisia, nella speranza che rinsavisci, dicendoti una cosa chiara: I NAZISTI CHE HANNO COMMESSO ATROCITA’ SONO PORCI QUANTO GLI ALLEATI CHE HANNO FATTO ALTRETTANTO (mi sembra abbastanza chiaro e anche non difficile da capire anche per chi ha quozienti limitati come i tuoi). Non me ne volere. 🙂
Visto che poni gli insulti alla base delle tue argomentazioni, riserva le tue insinuazioni a tua madre o alle tue sorelle: potrebbero insegnare alla tua intelligenza cosa prova una donna dopo una violenza o uno strupro. Vedi se il tuo vantato QI intende quanto già detto: nel dopo guerra la Rai con microfoni e cineprese intervistarono gli abitanti sopravvissuti del luogo, che riferirono di aver subito quelle atrocità e quei soprusi da parte degli alleati (V. teche della RAI). Dissero che né dai tedeschi né dai fascisti subirono mai quelle canagliate che le truppe alleate commisero. Allora le donne prima di essere donne erano donne italiane e, ancora prima, erano donne fasciste, per lo stupro e per i saccheggi in tempo di guerra c’era la fucilazione, immediata, sul posto. Quelle donne non vennero “con rispetto DEPORATE ad Aushwitz e li incenerite in altiforni” come dici tu, perchè se così fosse stato non avrebbero potuto essere intervistate, per la semplice ragione che in tal caso sarebbero… state defunte. Le donne e i bambini deportati e massacrati furon quelli di religione ebraica, considerati una sottospecie animale, “una razza inferiore”. Ti ripeto ancora che qui si sta parlando di Montecassino e fuorviare il discorso parlando di altre atrocità non cancella gli orrori commessi dalle truppe alleate: tu ci hai provato! Caro il mio QI “superiore” (ti ricorda niente questa accampata e sedicente attribuzione?) Parlare a tuo modo della intelligenza altrui conferma solo la portata della tua miseria intellettuale, alla quale si aggiunge una disonestà di fondo e un allineamento codardo al pensiero dominante, per una comoda, diffusa, ruffiana, autocelebrazione. Parlare d’altro per fatti della storia documentati e testimoniati che non ti piacciono ti mettono sullo stesso piano di chi quelle canagliate ha commesso: nazisti, fascisti o alleati americani, scegli tu.
PS: il fischietto, per stemperare, giralo nel culo a tuo padre
Condivido in pieno. Bisogna smetterla con questo manicheismo morale sull’ultima guerra (e non solo). C’erano inglesi “buoni” e inglesi “cattivi”, tedeschi “cattivi” e tedeschi “buoni”, ed anche italiani “buoni” e italiani “cattivi” (i quali tra l’altro non sono stati mai processati nonostante le richieste di molti paesi). Gli italiani non hanno ancora capito che l’Italia è stata considerata a trattata dagli alleati a tutti gli effetti come un paese nemico vinto, nonostante abbia subito le rappresaglie tedesche e abbia lottato contro i tedeschi. Le poche concessioni che ci sono state fatte sono dipese in gran parte dalla posizione strategica che l’Italia aveva nella guerra fredda e nel Mediterraneo, non certo dai relativi meriti della resistenza, che gli alleati non hanno mai visto di buon occhio. Insomma gli alleati hanno liberato l’Italia solo perché stavano combattendo i tedeschi che avevano occupato l’Italia, non certo perché gli interessava liberare l’Italia.
A dire il vero gli interessava anche vista la posizione strategica nel Mediterraneo del nostro Paese. Cmq che ci trattasero da vinti (e quindi alleati dei nazisti) è fuori dubbio ed è per quello che ci hanno bombardato. Un episodio in tal senso fu la flotta della Marina Militare che disertò consegnandosi agli alleati in un porto della Turchia (mi pare) dove furono “segati” i cannoni della nostra flotta in modo che non potessero sparare e, nel contempo, gli Italiani della Marina furono fatti prigionieri. Insomma, ahinoi, malgrado le migliaia di Partigiani morti, al momento dei bombardamenti, eravamo alleati dei Nazisti. Perchè purtroppo questo eravamo davvero. 🙁
…cosa dire??!! condivido integralmente quello che ha scritto la blogger, mi fa rabbia guardarmi intorno e vedere tanta ipocrisia!! la resistenza in italia ha lottato contro “il male assoluto” alleandosi con il DIAVOLO, ma a che prezzo?? e a chi è convenuto veramente??!! quello che hanno fatto in italia i vincitori ora lo stanno facendo anche in tanti paesi sovrani come la libia la siria….IO non credo molto in questi esportatori di democrazia!!
In PRIMA LINEA, per la francia, c’erano i Magrebini, per l’Inghilterra, Indiani e Pakistani, per gli USA i Negri.
Quando, finita la guerra, costoro hanno chiesto l’indipendenza dai Colonialisti, li hanno sterminati.
8 maggio 1945 Algeria: La Francia spara sui dimostranti, 45.000 (quarantacinquemila) morti.
Quando e dove? Aushwitz ti dice qualcosa? Strazzena, ecc. ecc. ecc. ecc. con fucilazioni sommarie ti ricorda qualcosa? Ho ti piace solo trolleggiare negando la realtà? Ti rispondo solo per il gusto di vedere se riesci a dire che i Nazisti non hanno colpe. Dai su, dillo.
L’importante sarebbe non insegnare l’odio per il diverso, ma l’islam purtroppo ha nel corano la regola che gli infedeli sarebbero, se possibile, da eliminare sul posto ove non disposti alla conversione, ed è prevista anche la menzogna religiosa per arrivare a questo risultato, cioè dichiararsi appartenenti ad altro credo.
A noi invece insegnano la misericordia e porgere l’altra guancia, che poi gli uomini propendano per le soluzioni più violente è un’altra faccenda, ma la nostra sarebbe una religione masochista, vedasi come reagisce a parole il papa dopo i continui massacri di innocenti nei paesi a maggioranza islamica.
Per i musulmani, ai tempi dell’Islam, io sapevo che la regola era unicamente economica: solo gli infedeli pagavano le tasse… Se però si convertivano non pagavano più le tasse… Dove stesse la convenienza non è difficile da valutare…
Piuttosto un pensiero di ringraziamento al generale Frido von Senger und Etterlin, grazie al quale le opere presenti nell’abbazia furono salvate, prima del bombardamento, e portate a Roma.
Dunque anche in questo blog la regola numero 1 è che i cristiani sono tutti assassini e devono chiedere perdono per le guerre, le crociate e le streghe, mente gli islamici tutti buoni santi retti e naturalmente intoccabili, a me questo doppiopesismo non è mai andato bene puzza troppo di ipocrisia e razzismo inverso.
Anche lo sbarco in Normandia e l’avanzata delle truppe “alleate” fino a Parigi è una pagina altrettanto vergognosa, fatta di violenze e stupri che i villaggi francesi che ne hanno ancora memoria si rifiutano di festeggiare.
Cosa ci si stupisce a fare Montecassino?i Windsor con i Rotschil e i Rockfeller governano le banche e il mondo da un millennio e poco meno, degli altri quelli recenti conosciamo i Busch i Kennedy gli agnelli e i de benedetti, ma il principino Harry è della famiglia più antica che manovra gli imperi del mondo da secoli. Sono praticamente intoccabili e regiorgio se non sbaglio è figlio del nostro ultimo re in esilio. silvio è un povero arricchito per questo lo snobbano da sempre e non per le porcate come crediamo noi.
Non sono mai esistite, non esistono e mai esisteranno guerre pulite. La guerra è la più grande catastrofe e il più grande crimine umano, voluta e scelta da uomini. Quando si entra in una logica di guerra, si dà tutto il potere alle forze basse. Nessuno ne è esente. Né vincitori, né vinti. Sangue chiama sangue. Ingiustizia l’ingiustizia. Sofferenze, carneficine, stupri, torture, distruzioni, catastrofi. L’insegnamento di tutte le guerre è questo! La nostra Costituzione lo prevede ed è chiara. Nessun festeggiamento ipocrita. Semmai commemorazioni per ricordare cosa sono state e cosa sono le guerre, gli eserciti, le armi. Sempre e in ogni caso orrore e violenza. Gli Stati sono costruiti e fondati sul sangue. Le economie pure. Si difendono e si impongono confini, diritti e libertà. Con le armi! Edificando poi monumenti! Povera umanità. Ad ogni modo mai perdere la speranza in un mondo di pace, solidale, giusto ed equo, pur nelle diversità. Fino a quando il nostro pensiero e le nostre coscienze lo riterranno impossibile, le violenze perverranno, le guerre pure. Inevitabili percorsi di uomini contro uomini. Pur sempre uomini.
io non ce l’ho la laurea in storia ma mi pare inutile negare che i liberatori hanno commesso molti più atti infami degli stessi nazisti per il semplice fatto che gli aggressori potevano colpire anche i civili mentre gli aggrediti (noi) non hanno mai colpito alcun civile statunitense.
Se i liberatori erano anche marocchini stupratori non è colpa del post.
Riguardo agli stupri mi pare inutile indorarli perchè nessuno degli stupratori in guerra si è mai pentito nè è mai tornato a commemorare….
Io l’applauso ai liberatori non lo farei anche perchè son troppo giovane per sapere da cosa mi hanno liberato e di quel che raccontano alcuni storici eviterei accuratamente di fidarmi
Se si conoscesse la scienza Orgonomica di Wilhelm Reich si avrebbero le basi conoscitive del perché accadono cose terribile in guerra sia dalla parte dei buoni e dei cattivi. Caro Beppe, il tuo movimento gli manca questa conoscenza, per essere veramente capace di cambiare un paese dalle sue fondamenta caratteriali che sono la causa di ogni deformazione sociale economica e politica. Associazione Italiana di Orgonomia. http://associazioneitalianadiorgonomia.blogspot.it/
ITALIANO, IL POTERE SI STA MANIFESTANDO IN TUTTA LA SUA CIECA BRUTALITÀ.
ONESTI CITTADINI VENGONO PRESI A MALEPAROLE GIORNO E NOTTE DAGLI ASSASSINI DELLA PATRIA E DAI LORO COMPLICI.
SOTTO IL FUOCO INCROCIATO DI
DUE ARMATE MEDIATICHE IL CITTADINO IMPOTENTE RISCHIA DI SOCCOMBERE.
ABBANDONATI DA TUTTI ,LA LORO BATTAGLIA, FIN QUI COMBATTUTA CON ONORE, POTREBBE NON RAGGIUNGERE IL GLORIOSO EPILOGO.
CITTADINO ITALIANO ,RICORDATI DI CHI HA SVENDUTO E STA SVENDENDO LA NOSTRA AMATA PATRIA AI SOLITI LADRONI! LI PUOI VEDERE SU TUTTI I TELESCHERMI ITALICI, CHE SI GLORIANO E SI AUTOASSOLVONO, PUOI ANCHE RICORDARTI, NEL SEGRETO DELL’URNA DI TUTTI COLORO CHE ATTRAVERSO LA MENZOGNA, INFAMANO L’ONORE DEI NOSTRI RAGAZZI. ITALIANO, L’ORA È QUASI GIUNTA, IL 25 UN SOLO SIMBOLO DOVRÀ EMERGERE FRA TUTTI.
FA CHE IN QUELLA NOTTE FATIDICA
NEL CIELO SCURO POSSANO RISPLENDERE LE NOSTRE AMATE CINQUE STELLE!
Ai marocchini era stata dai francesi via libera, a Teano erano accampati di fronte casa di mio padre che ventenne o poco piu’ che doveva essere tenuto loro nascosto…. la nonna di mio marito forse di neanche 40 anni ferita durante un bombardamento , mentre andava a cercare latte per il nipotino,fu portata verso Cassino dagli inglesi sparendo nel nulla. Mio zio 24 anni ,sottotenente,aveva aderito alla repubblica di Salo’ . A Guastalla mori’ durante un attentato dei partigiani…. anche tutto questo ed altro e’ stata la 2nda guerra mondiale.
Il contingente era di gente di terra del Marocco (quindi Marocchini) e dintorni. Non puoi essere sicuro se lì immezzo c’erano musulmani o atei quindi non puoi dire “loro non lo farebbero mai”. Sono estremismi. Il contingente, questo dice la cronaca, era del Nord Africa, e violentò e stuprò. La religione li non c’entrava nulla. Nel tuo post si nota una cosa: I Cristiani, tutti, fecero quello che i Marocchini atei in Italia non fecero mai. FALSO, SU ENTRAMBI I FRONTI. In guerra, dopo aver visto scorrere fiumi di sangue, chiunque può commettere qualsiasi cosa.
Quindi meglio “ateo” in quanto puro? Il tuo ragionamento di 1+1=2 ti rende pià Ariano dei porci che gli alleati hanno sconfitto, magari facendo a loro volta qualche porcata. Ateo non vuol dire puro. Come vedi sei un “Nazionalista” anche tu 😉 La tua si chiama “propaganda” lo sai vero?
ricordo bene dai racc onti in famiglia quel momento in quel periodo. La sorella di mia nonna era sul treno per Roma e soldati “alleati” nord-Africani (marocchini o algerini credo) massacrarono la gente nei vagoni alla ricerca di donne da violentare. Quando toccò a lei si difese con tutte le energie che aveva…graffiando e mordendo sti bastardi!
Alla fine x non essere violentata si getto dal treno e li rimase finchè un altro convoglio non la investì e disperse i “pezzi” lungo le rotaie sulla strada x Roma.
Alla fine vennero presi e fucilati e la prova schiacciante furono le unghiate e i segni di morsi che 2 di loro avvano ancora impresse nelle loro carni.
Questo è quanto.
Beh … se mandare via i Nazisti e sconfiggere la tirannia vuol dire perdere un abbazia … benvenga !!!! Diverso è il discorso stupri e crimini che andavano perseguiti da subito e subito dopo la fine della guerra. La stessa wikipedia che linka eleonora parla di 1700 soldati americani morti nel vano tentativo di guadare il fiume. E’ ovvio che non possono esser stati questi, morti, a stuprare. E’ inconfutabile che gli Americani (o alleati) ci “liberarono”. Purtroppo in guerra tutto è lecito ed è proprio per questo che NON SI DEVE ARRIVARE ALLE ARMI e si devono evitare i Nazismi. Il Duce ci portò in mano ai tedeschi, se fossimo stati “alleati” magari avremmo bombardato noi … chissà … forse la Francia o qualche Nazione vicina a noi. Eravamo carne da macello purtroppo e abbiamo subito. Si all’invocazione quindi dei tribunali per crimini di guerra e NO, FERMO, al revisionismo storico. Noi eravamo nell’Asse, cioè alleati con coloro che portarono ebrei e non in quel dei campi di concebntramento, e per questo siamo stati bombardati, quando ormai i crucchi erano in casa nostra. E questo non va mai dimenticato. Festeggiare Montecassino equivale festeggiare per la liberazione di quelle donne e per il sacrificio di quegli uomini, morti da innocenti. Assieme ai festeggiamenti, intanto va chiesta Giustizia … sempre che, però, non sia ormai troppo tardi. Non sono daccordo con il post di Eleonora che maschera un anti-americanismo che non da giusto tributo a chi, questo è inconfutabile, ci ha liberato dagli stessi stupri e giustizialismi sommari che vennero fatti anche dai tedeschi. Io la vedo così … bisogna riconoscere gli errori … ma di tutti, senza rimpiangere il Nazismo che era, quello si, il male assoluto.
…”senza rimpiangere il Nazismo che era, quello si, il male assoluto”.
Difficile non essere d’accordo…Ma c’è sempre un nuovo MALE ASSOLUTO, forse anche più grande di quello con il quale hanno riempito le menti delle ultime generazioni…L’UOMO NON È BUONO PER NATURA…È IL PRODOTTO DELLA CULTURA. Questo mondo, la sua demenziale idea di libertà, il suo neo-paganesimo di ADORATORI DEL VITELLO D’ORO, sta nutrendo QUALCOSA che farà rimpiangere tutti i mazi-fascismi passati…
D’accordo Lux. Ho la stessa tua paura. Ma il revisionismo storico (inteso quale reinterpretare fatti accaduti in quanto tali… nudi e crudi) gioca a favore di queste nostre paure. Gli alleati ci hanno liberato dai nazisti e nel frattempo qualcuno si è divertito a massacrare il Popolo inerme. Questo è il fatto e deve essere “digerito” in quanto tale senza metterci in mezzo “anti-americanismi” o “islamismi” in quanto tali. Il post di eleonora vuole far capire che non abbiamo da festeggiare nulla, mentre io sono convinto che c’e da commemorare (questa è la parola giusta) proprio coloro che hanno subito senza potersi difendere (i cittadini).
concordo….la popolazione dovrebbe essere educata alla pace….la guerra anche se stai dalla parte giusta produce mostri…..non si festeggiano i massacri….soltanto si devono ricordare come monito per non scatenare la “bestia umana”…..qualcuno diceva sul 25 aprile…penso sia cosa diversa simboleggia il riscatto dalla vergogna di un intero popolo che si è fatto strumento di guerra…oppressione e razzismo….
Quante basi militari italiane ci sono negli stati uniti?
Bene!
E allora noi agli stati uniti ne possiamo concedere anche il doppio cioè zero 🙂
È ovvio che al pari dell’afghanistan noi siamo un paese sotto occupazione militare, o come si preferisce dire sotto protezione militare e infatti paghiamo il pizzo per questa protezione che non si è ben capito da cosa ci protegge… o forse si è capito:
chi sono i più grandi guerrafondai e assalitori di stati?
Ecco, noi paghiamo per farci proteggere da loro.
Ovviamente la scelta più furba sarebbe gasare i militari statunitensi in Italia e rubare le atomiche così poi non avremmo alcun bisogno di basi militari straniere a ordinarci sempre cosa dobbiamo fare in politica estera e commerciale, ma le ritorsioni degli alleati sarebbero assai fastidiose quindi conviene cacciarli via con le atomiche al seguito e lavorare su armi tattiche più cattive di quelle che impieghiamo attualmente ovvero uranio impoverito, chimiche e batteriologiche che son tutte molto più utili ed economiche degli f35.
“Chi vi parla è un cittadino di Cassino,
laureato in storia,
con tesi sulle marocchinate e i drammi post battaglie in ciociaria.” FALSO. Non esiste nessun cittadino storico di nome Matteo “Spigola” -__- (spigola ma per favore). Cazzo dici lo dico a te. Hai fatto un discorso retorico penoso e falso, firmandoti come un nome falso come cittadino di Cassino quì non ti si conosce non sei registrato, non si sa chi tua sia. Smettiamo con le sciocchezze e non giochiamo su cose così gravi. DON’T FEED THE TROLL!
Gli inglesi e gli americani carnefici e stupratori…? Il principino Harry? Uno può essere stato poco attento alle lezioni di storia perché un pò noiose, ma se non sbaglio l’Italia era alleata dei Nazisti, e insieme a loro si dice che abbia dichiarato guerra a mezza europa e mezzo mondo. Ora é possibile che ci si dimentichi di questo, ma chi invece ha sacrificato la propria vita per combattere il nazi-fascismo addirittura in terra straniera per liberarla, non puó certo dimenticarlo. Gli alleati anglo americani hanno subito nella sola battaglia di Montecassino un numero di morti equivalente a tutti i partigiani nella intera pennisola. Quanto poi alla sua inutilità questa si é scoperta almeno parzialmente solo dopo quando si é capito che i Tedeschi bleffavano, sta di fatto che postazione di Montecassino serviva a bloccare gli anglo-americani nella loro avanzata su Roma, la guerra non è un pranzo di gala e se cose spiacevoli succedono la responsabilitá è sempre comunque di chi la guerra l’ha voluta. E’ come l’Euro chi lo ha voluto adesso se lo porta a casa e se non gli piace più… lo lascia! CHIARO?
eh si “gli americani carnefici e stupratori”
come peraltro succede in ogni guerra.
Storicamente le “marocchinate” facevano parte dell’esercito di liberatori (come scritto chiaramente nella pagina di wiki linkata).
Che poi la colpa di uno stupro non sia dello stupratore ma di tutto l’universo mi pare una tua idea assai personale e discutibile…
E POI CONSIDERIAMO IL MASSACRO DI CEFALONIA COME DELLE VITTIME INOCENTI…
se gli italiani erano disposti a distruggere gli altri …non vedo perche meravigliarsi se poi il favore ci viene ricambiato
eppure le cose non sono molto cambiate…
non
festeggiamo nikolajewka ????
in russia eravamo invasori
il caso dei 2 maro???
non ci indigniamo dei massacri compiuti dalgli americani in irak e agfanistan???
e poi ci offendiamo se poi veniamo messi nella lista dei carnefici
il caso dei maro e molto ecclatante
non e un caso di giustizia
maNASCONDE una pretesa di immunita’ del italia
DOVREMMO PRIMA NON ESSERE DEI CARNEFICI SE NON VOGLIAMO POI ESSERE CONDANNATI…
Questa signori e’ sonora disinformazione che puzza di antiamericanisni sinistrorso per partito preso: visto che fate uso di Wikipedia, leggete. Il tutto fu colpa di ‘soldati’ marocchini, i vecchi ciociari lo sanno, e lo tramandano a voce, senza bisogno di Wikipedia. Il popolo americano non c’entra nulla, e’ una brutta figura questo post!
Anche io ho fatto le stesse osservazioni non mi vergogno di aver avuto un buco, non ricordavo chi avesse bombardato, pensavo il contrario. No lo stesso stile Degli “alleati” rastrellare tutto a prezzo del nemico e di innocenti. Quante volte l’abbiamo visto, ascoltato.
Le guerre non sono mai nel nome delle ideologie,si fa solo credere. Essere di destra o di sinistra non è molto diverso dall’essere cristiani o mussulmani. L’ideologia serve a rendere le guerre più cruente perchè mettono in campo presunte alte morali per coprire i veri interessi delle guerre. Per assurdo, la realtà delle guerre sono come un grande videogioco dove lo scopo è accaparrarsi le risorse necessarie per mantenere il proprio esercito. Sprechiamo uomini e risorse per ucciderci e farci paura l’un gli altri, in questo putiferio ognuno si schiera, anche contro i propri fratelli, amici, familiari, nel nome del Dio di turno.
Il declino del nostro paese è iniziato quando ci siamo piegati al Fascismo e poi all'”Alleato” (che è stato nostro alleato non per bontà come scrivono sui libri i storia, ma per pura convenienza economico-politica). Dai tempi della Guerra l’Italia è stata piegata e manipolata oltre che dal volere dell’Unione Europea anche dagli USA (non per niente ad oggi abbiamo acquistato gli F35 per conto degli Stati uniti nonostante le condizioni di crisi economica). Nell’800 quando il nostro paese era appena nato, gli ideali che lo guidavano erano principi di democrazia,uguaglianza e all’occorrenza di rivolta contro il potente. Guardate cosa siamo diventati oggi, siamo senza spina dorsale, festeggiamo la festa del lavoro senza averne uno, la festa della Repubblica quando di RES PUBLICA è rimasto veramente poco e festeggiamo la liberazione quando siamo nuovamente sotto una dittatura (di fatto).
Ma n Italia abbiamo poco da festeggiare….in guerra purtroppo dicono che tutto e lecito…..ricordate la guerra in kosovo stupri e volenze di ogni genere…la storia dicono che si ripete
Meglio stendere un velo ma non dell’oblio, commemorare si ma da qui a festeggiare in pompa magna con le fanfare ce ne dovrebbe correre, poi magari seguiranno anche i vin d’honneur con cene di gala.
Già, la mamma degli idioti è sempre incinta, così come gli idioti hanno sempre un motivo per festeggiare, anche quando sarebbe meglio sotterrarsi! Grande Italia, voltafaccia e ruffiana, nemica di sé stessa e del proprio popolo.
Bisogna sempre stare attenti di non usare il male per difendersi dal male…..ma questa è una prerogativa delle persone sane costrette ad usare azioni forti per difendersi ma che sono coscienti del limite oltre il quale si cade dall’ altra parte. Certo l’ uso della violenza non è mai preferibile ma tuttavia certe volte necessario alla stessa sopravvivenza…..quello che è importante è capire che la violenza non è mai una soluzione primaria e che quando si può va sempre evitata.
La guerra è brutta sempre,ricorderei in questa occasione comunque i caduti della quarta battaglia di Montecassino 18mila americani,14mila inglesi e 11mila tedeschi, l’errore furono le 50 ore date in “premio” dal generale francese Juin ai soldati marocchini ed algerini che fecero tutto quello che tu hai ben ricordato, ma la cosa grave è: perchè mai i tedeschi hanno subito processi vedi Norimberga ecc, e a tutt’oggi nessun tribunale internazionale ha dato segni di interesse per gli stupri e le violenze subite da migliaia di donne, bambini,sacerdoti ecc ecc ecc e nessuno dei militari responsabili è stato giudicato? Come al solito due pesi e due misure? Che tristezza……….
Scusate l’ignoranza, ma i responsabili di stupri e violenze non furono gli algerini e i marocchini dei goumier? Che per altro erano nell’esercito francese. Va bene fare di tutt’erba un fascio, ma che c’azzecca il principe Henry, che mi pare inglese?
Francamente di storia sono ignorante, vorrei lumi…
(fonte Wikipedia)
BOMBE ATOMICHE SGANCIATE SU DUE CITTA’ GIAPPONESI, MONTECASSINO, DRESDA, PER NON FARE TANTISSIMI ALTRI NOMI, UN PAESE CHE FESTEGGIA IL 25 APRILE MENTRE IL MONDO CI IRRIDE DICENDO MA CHE CAZZO FESTEGGIANO STI IMBECILLI DI ITALIANI ? PERDUTA LA DIGNITA TERRITORI, ISTRIA DALMAZIA, INFOIBATI, ‘ SERVI DI ALTRE IDEOLOGIE E ALTRI PAESI, LECCARE IL CULO A CHI CI COSTRIGE A UNA VITA DA SERVI. RINNEGARE IL PROPRIO PASSATO, CHIEDERE SCUSA PER AVER TENTATO DI DISTRUGGERE IL SATANA CHE ORA CI GOVERNA. ECCO COSA SIAMO, UN NON POPOLO
Ricordiamoci che tutte le donne della zona vennero violentate ed infettate dalle truppe di colore francesi. Si perché gli eroici alleati mandavano avanti africani,indiani,con diritto di preda perché nessuno li fermò nel loro rastrellamento carogna contro le nostre donne e bambine
Ci sono molti che non sanno cosa sia la parola ” Marocchinare” era l’autorizzazione e l’immunità che avevano chiesto e avuto le truppe marocchine dagli Alleati a stuprare le donne e i civili Italiani, ma questo non è scritto nei libri di storia , me lo raccontavano anche i miei vecchi che si stano nascosi all’avanzare delle truppe alleate. La storia non è solo la liberazione di Roma come la vediamo nei filmati storici ma anche quella massa di depravati ed assassini lasciati liberi di operare sul territorio Italiano. è stato fatto anche un film su ciò “La Ciociara” ricordate?
Perchè la storia dell’Olocausto pensate sia molto differente ???
I veri carnefici furono i Sionisti e poi più volte è stata appurata la falsità della storia.
Una nave piena di ebrei che venne respinta dall’America e rimandata in Europa … i Sionisti cercarono lo “scandalo e l’olocausto” per avere la motivazione di passare per vittima ed avere la loro merda di terra promessa … guardatevi su YpuTube “La verità dietro i cancelli di Auschwitz – David Cole [completo 480p]” … https://www.youtube.com/watch?v=dati277iWTg
te lo chiedo con le lacrime agli occhi Beppe vinciamo vinciamo!! questi ci rullano e io non voglio laciare il futuro di mia moglie e’ i miei tre figli in mano di chi ha distrutto questo paese e si ripropone per sarvarlo!! VINCIAMOI!!
Festeggi? Io non credo che si tratti di festeggiamento. Non credo nemmeno che si festeggi quando si ricordi la Shoah. Si tratta solo di non dimenticare attraverso una ricorrenza, altro che festeggiamenti…
E hai completamente ragione!
Anche io penso che non ci sia nulla da festeggiare anzi… Gli “alleati” dovrebbero darci il risarcimento di guerra per tutti i beni che ci hanno distrutto e saccheggiato. Nell’abbazia erano presenti manoscritti unici e preziosissimi, oltre ad affreschi e altre opere d’arte andate distrutte per i loro errori e bombardamenti a cazzum.
Festeggiare un cazzo! Sarà pure stata una battaglia importante per la liberazione ma i crimini da loro commessi sono gravissimi e restano impuniti!
113 basi sul nostro territorio è pazzesco! e comunque si ti confermo che l’Italia ha sul suo territorio bombe atomiche della NATO.
Salve… Giusto per chiarire delle inesattezze. Il 18 maggio del 2014 non c’è stato nessun festeggiamento a Montecassino, ma una commemorazione, (in occasione del 70esimo anniversario della battaglia di Cassino e Montecassino), ai 1072 caduti, sepolti al Sacrario Militare Polacco, che si sacrificarono per cacciare l’invasore. Il principe Harry fu invitato da Donald Tusk, Ex Primo ministro della Polonia, ( e non invitato dal Sindaco di Cassino come si vuole far credere). Una messa all’aperto, che è durata oltre 2 ore, ha commemorato i caduti. QUINDI NESSUN FESTEGGIAMENTO.
Turpiloquio…
Se non omaggiassero i martiri della mia città,sarebbe uno scandalo. Martiri per il vostro benessere..
Ma io mi meraviglio che pubblicate ste cose porca miseria.
Evitiamo pure di festeggia Marzabotto o le fosse ardeatine che ne dite?
che motivo c’è di omaggiare migliaia di morti?!
Guarda con questi post dimostriamo davvero di essere degli italioti.
L’OBLIO DELLA MEMORIA
Quelli che chiamiamo liberatori non erano venuti in Italia per “liberarci”, bensì vennero nel nostro territorio in seguito alla nostra dichiarazione di guerra.
Vennero perchè noi italiani gli avevamo dichiarato la guerra.
Per gli alleati franco-anglo-americani noi non eravamo una nazione da “liberare” ma una nazione che era montata in armi contro di loro.
I nostri sottomarini fecero parecchie incursioni contro le navi della flotta americana e celebri furon le azioni che produssero danni ingenti ai nemici americani.
Nemici americani, sparavamo noi contro di loro e loro contro di noi.
Finchè partigiani e antifascisti non si ribellarono, finalmente.
Ma la distruzione della abbazia di Montecassino non fu compiuta come un atto di guerra, era una cosa evitabile e non funzionale alla guerra, fu atto di spregio come dimostrato non solo dai reportage di guerra ma per ammissione stessa dei nostri “liberatori”. Si sono anche scusati, poverini…
Gli strupri, i saccheggi, le violenze, i massacri seguiti alle battaglie nulla avevano a che fare con azioni di guerra e nessuna giustificazione è accampabile: furon infamie che con la guerra non c’entravano nulla.
Vi consola il fatto che: “sì gli alleati ti hanno struprata, hanno scannato tuo padre e tua figlia… ma sai… i tedeschi fecero di peggio”.
Altro che ipocrisia qui siamo di fronte alla più laida ed infame alienazione ruffiana e condiscendente, al massacro dell’evidenza, al funerale della nostra memoria.
Grazie Eleonora
Brava ! Massacri,stupri,violenze,tutte le schifezze di guerra non devono avere una sola paternità:a ciascuno il suo ! Agli alleati (inutile distinguere,vale pure per loro)niente “feste” lecchine. Criminali erano pure loro e criminali sono rimasti. Vedi Afghanistan per ultimo.
…l’uomo che non ha consapevolezza della propria regalità,
seguiterà a rotolarsi nel letame che produce…è così da secoli…idee, azioni, storie e sofferenze saranno sempre il brodo di coltura della propria imbecillità. Dell’uomo che adora solo l’io, non resta altro che un misero animale.
2000 donne stuprate. ….accertate. …bambini violentati…..e a te la certezza di queste fonti chi te la da!!!!!! Buttate da un ponte
Leggi anche “Cassino fino all’ultimo uomo” di Walter Nardini ed. Mursia 1997 – le truppe marocchine al comando del contingente francese si resero tristemente famose con atti di violenza efferati come mai si ebbero a vedere nel corso della guerra in Italia. Dopo questi episodi, per decisione dell’alto comando alleato, furono allontanate dal fronte.
Noto nella sua risposta una ignoranza di una realtà molto cruenta di stupri , omicidi e razzie delle truppe marocchine e nuova Zelandesi . Tali truppe ebbero dal comando americano 48 ore di impunità in cui tutti i crimini non sarebbero stati contestati. Era un premio del comandante americano sanguinario e delinquente che aveva permesso la distruzione inutile di uno dei maggiori siti della storia italiana . Bisogna sempre informarsi prima di dare un giudizio , forse ispirato da ideologie politiche e non sulla realtà dei fatti .
Documentati e dimostra che non è vero altrimenti buttate tu dal ponte
Brutta cosa l’ignoranza… Nelle memorie del cronista Norman Lewisite potri trovare la testimonianza di quel vergognoso scempio: dopo la presa di Montecassino il generale Francese Guillame regalò 50 “ore di diritto di preda bellica” all’intera divisione dei Goumier, truppe marocchine di origine Berbera. Furono violentati e uccisi e migliaia. Il parroco di Esperia, Alberto Terrilli, per aver difeso alcune donne fu legato e violentato per ore, fino a morire dissanguato. Informati, leggi, confrontati, anzichè costruire la tua pseudo cultura sui blog…
Eleonora, è che bisogna essere cauti.
Ma, in fin dei conti, sono sicuro, “riprenderci il paese”significa anche questo.
Basta con gli Obama che arrivano in Italia quando si paventa l’ipotesi di non comprare gli F35 e, guarda caso, il giorno dopo non si mette più in discussione questo favore all’industria bellica americana…
Ma dobbiamo, e di questo sento parlare ancora troppo poco, unire i MoVimenti di tutti i paesi che si affacciano sul mediterraneo, accomunati dalla posizione geografica interessante dal punto di vista strategico-militare, da una bellezza invidiata e da debiti che li strozzano..
No al fascismo?
A montecassino c’erano documenti da distruggere, e le migliaia di poveri inglesini e americani mandati lontano a morire, ci sono stati per carita`, ma la ragione per la quale i comandanti delle rispettive nazioni li hanno mandati a morire NON ha nulla a che vedere con opere umanitarie.
Sono stati mandati a morire per difendere l’impero economico Rothchild (che gia controllava Bank of England e Federal Reserve) da due cani che hanno loro stesso finanziato a scopo di lucro e che poi rischiavano di sfuggire di mano.
Alla storia sono lasciate poi le fandonie della liberta e la democrazia, quando al governo e` da anni che vanno scagnozzi d’accordo o col governo americano (che e` la Federal Reserve e l’FMI dal 1974)o della Troika, e hanno instaurato una societa schivizata basata sul Debt System, proprio come era loro intenzione fin dall’inizio.
Chi sta ancora a dormire con le favolette “delle verita` storiche” scritte dai vincitori, sta bene cosi`, nella sua beata sempliciottagine…
il discorso è come il cane che si morde la coda o se è nata prima la gallina o l’uovo. la storia viene scritta sempre dai vincitori, loro sono i buoni e gli altri i cattivi. non metto in dubbio che nazisti e fascisti fossero dei disgraziati, depravati e assassini, ma la bomba su hiroshima e nagasakhi non è stata proprio un atto di buonismo
sono d’accordo con alessandro da torino, orwell aveva capito tutto altre parole sono inutili. leggetevi 1984
La penso allo stesso modo.
Non ce nulla da festeggiare.
Cara Eleonora, prima di dare fiato alla bocca però dovremmo quanto meno informarci su quanto vogliamo discutere. Quando scrivi “non sono mai stata antiamericana o anti qualcosa ma invitare sulla propria tomba il carnefice e osannarlo mi sembra troppo”, sottintendi che le violenze commesse dagli alleati nella zona di Montecassino siano state commesse dalle truppe statunitensi quando è verità storica che a commetterle furono le truppe marocchine del generale francese Juin (come riportato anche nel link da te proposto). Che poi gli americani coi loro bombardamenti su Giappone e Germania – come i russi da Katyn a Berlino, gli inglesi, i tedeschi, i giapponesi ed in parte anche gli italiani – nel corso del conflitto abbiano massacrato civili inermi, è un’altra verità storica… ma a Montecassino non furono gli americani, ed il finale del tuo commento con “le basi in Italia” suggerisce che nei tuoi giudizi tu non sia proprio così al di sopra delle parti.
Un post completamente inutile e mi dispiace che venga dato eco a certa gente che non comprende in modo obiettivo gli avvenimenti storici. Montecassino non deve essere ricordato da noi , tranne che per gli stupri fatti dalla legione straniera francese. Gli inglesi , gli americani hanno il dovere e il diritto di ricordare chi di loro all’eta’ di 20 anni venne mandato a combattere ,in paesi distanti migliaia di km dalle loro case e a liberare l’europa dai fascismi. L’inghilterra poteva non entrare in guerra idem l’america , se non avesse inviato aiuti contro la germania non ci sarebbe stata nessuna Pearl Harbor e circa 500 000 mila morti .. Tutti i morti americani ad Anzio e durante il D day , una generazione di ragazzi completamente distrutta per la folllia di due dittatori europei . I nostri nonni hanno la colpa di aver riposto la fiducia in uno squilibrato che ci ha condotto alla rovina e non e’ riuscito a proteggere il proprio popolo. La guerra puo’ essere fatta in tanti modi ma non potra mai essere onesta e pulita.
dai marocchini…..marocchini che con la legione straniera non c’entrano nulla. GLI STUPRI LI HANNO COMMESSI I MAROCCHINI
Quindi tu con questo giustificheresti cosa hanno fatto gli Alleati a Dresda dove hanno incenerito un’intera città mietendo più di 100.000 vittime come con l’atomica a Hiroshima e Nagasaki che furono letteralmente disintegrate?Cioè il fatto che loro fossero dalla parte giusta non autorizza di “giustificare” tali deplorevoli azioni…….anche loro fecero crimini di guerra e contro l’umanità,non dimentichiamolo.
Brava Eleonora!
Mia cara non c’è nnt da stupirsi, se è x quello, noi festeggiamo l’Unità d’Italia che nn fu altro ke l’invasione del Nord ridotto agli stenti sul Sud florido e prolifico della prima metà del 1800.E le donne violentate non furono 2000 ma molte di +, e gli uomini barbaramente trucidati insieme alle loro famiglie furono innumerevoli senza parlare di tutti i preziosi e le opere d’arte depredate.Interi paesi furono distrutti insieme all’economia e il futuro di coloro che abitiamo queste splendide regioni ” d’ Italia”
è proprio così…la verità sulla storia d’italia e del sud è stata completamente scritta e riscritta dai vincitori..date voce alla verità storica del sud!!!!
Non sono d’accordo con Eleonora. Il punto non è solo quantificare le atrocità, ma capire perchè quelle atrocità sono state commesse. Cosa preferiresti, che i nazisti avessero vinto la guerra? ora saremo governati dagli eredi di Hitler. Dobbiamo solo rispetto a chi ha dato la vita perchè questo non succedesse. E, sopratutto non dobbiamo essere ignoranti e dimenticare, dobbiamo sapere, questo solo ci renderà veramente liberi
sulle atrocità nazziste nulla da dire ma ti posso assicurare che le atrocità alleate non sono da meno. Ma come possiamo far finta di nulla e chiamarli pure liberatori. Documentiamoci.
Complimenti Eleonora, il tuo OT è un grandissimo post.
*****
“Chi controlla il passato controlla il futuro, chi controlla il presente controlla il passato”
(George Orwell, 1984)
P.S.
Ovviamente “1984” non è la data dell’aforisma ma il titolo del libro, che è del 1949, da cui è tratta la citazione 😉
stanno cercando di riscrivere la storia,ma se ci dicevano che gli Italiani hanno la memoria corta : adesso ci è ritornata !!
si sono risvegliate le ns coscienze,che erano addormente da vemtanni e più regime mediatico.
anche sulle fosse ardeatine napolitano sembra che ha omesso qualchecosa.
sul disastro di montecassino posso dire che non era lo scontro bellico,ma forse c’entra più qualche religione non cristiana (sappiamo di chi sto parlando),che aveva interessi a distruggere preziosi documenti antichi custoditi a montecassino e l’eccidio di migliaia di persone è servito solo da diversivo sul vero interesse dei bombardamenti.
voglio solo dire che la democrazia non si importa e non si impone,non è un prodotto.
chi siamo noi per dire che le leggi di una nazione siano sbagliate e imponiamo la democrazia occidentale..
le leggi di ogni nazione sono tramandate da vecchie tradizioni e come tali vanno rispettate,anche se a noi ci fanno inorridire,come è anche vero che la ns democrazia occidentale,sia incopibile per le culture islamiche.. ogniuno nella propria ha le proprie tradizioni e vanno rispettate : questa secondo me è la vera democrazia.
saluti
Assolutamente NON OT. Sempre meglio rinfrescare la memoria, a tutti e su tutto senza sconti.
Sono d’accordo con te Eleonora, non c’è proprio niente da festeggiare, la guerra l’abbiamo persa purtroppo in modo tragico, non resta che ricordare le vittime ed onorale…. e mai giustificare o perdonare i criminali che ci hanno “liberato”.
la ragione unica è che l’uomo ,l’umano è un bruto,crudele criminale ,che da quando ha messo piede e respirato su questo pianeta ,ha sempre creato guerre e massacri contro il suo prossimo;
poi i morti non hanno etichette
come è possibile che nel 2014 vediamo ancora guerre e massacri contro tutti,
sia militarmente che economicamente e nessuno si impegna a boicottare il commercio di armi?
finchè ci saranno industrie che costruiscono armi,vi saranno interessi per farle usare.
e ci saranno sempre dei poveracci che verranno considerati danni collaterali.
noi siamo ancora schiavi sul ns territorio degli stati uniti,che decidono sulla ns pelle i loro interessi.
l’uomo è un bruto e dopo 2000 anni non si è ancora evoluto,purtroppo
buona sera a tutti
noi festeggiamo il 25 aprile , ma vi siete mai chiesti che cosa festeggiamo? penso che tutti voi mi rispondiate be’ la cacciata dei nazifascisti e l’arrivo della democrazia !!!! e’ vero solo in parte . si festeggia di fatto una guerra civile , una guerra nella guerra . i tedeschi se non eri fascista ti uccidevano , gli americani , gli inglesi con tutte le NAZIONI AD ESSI collegati grazie alle colonie , i canadesi , gli australiani, e tutti gli altri con la scusa della liberazione , commettevano crimini di ogni genere , perche’ pochi sanno che le prime linee dei vari eserciti erano sempre piene di deliquenti comuni che avevano l’amnisita in cambio del loro arruolamento . non c’erano solo soldati ryan e tanto coraggio , ma c’era anche tanta “cacca” che combatteva per la liberta’. in piu’ c’erano italiani contro italiani . che bel quadruccio , una nazione vera quando sbaglia anche se gravemente nella storia affonda tutta insieme , non si festeggiano le guerre civili , ma si cerca di imparare dai propri errori per andare avanti . quello che e’ successo a monte cassino è solo 1% di quello che hanno fatto veramente mentre ci “liberavano”. ma piano piano il tempo sta dimostrando che a noi ormai serve coesione e non cose che continuano a dividerci . grazie
quello che scrivi lo si dovrebbe insegnare nelle scuole grazie
certo che leggendo questi commenti ,per cambiare questo meraviglioso mondo,servirebbe un reset totale,stile guerra nucleare,che per millenni l’uomo non potra’ piu coesistere ed influenzare la natura vera e geopolitica del pianeta.
Cassino come Fosse Ardeatine,gli stupri le violenze degli alleati,come dei partigiani, gli omicidi sanguinari le dittature fasciste e comuniste che hanno portato milioni di morti..tutti sullo stesso piano..come ora che apparentemente viviamo in una democrazia,ma che realmente è una dittatura economica.Festeggiare su quei avvenimenti di ogni genere che siano come Cassino,come fosse Ardeatine ,come i campi di concentramento tedeschi ecc… credo e sono convinto che la pura verita’ non esista o almeno non è quella che noi conosciamo,QUINDI GIUSTO ALMENO RICORDARE si, “FESTEGGIARE”no, in memoria di chi ha sacrificato la propria vita per il proprio Paese e per il prossimo.
cmq più che da parte degli inglesi la colpa và data sopratutto ai simpatici francesi, in particolare al generale Alphonse Juin.
da wikipedia:
Dopo i combattimenti si verificò un feroce stupro di massa a opera dei Goumier, soldati marocchini e algerini ai quali il generale francese Alphonse Juin aveva concesso assoluta libertà di comportamento per 50 ore, come premio per aver sfondato il fronte difensivo tedesco.[10] I goumiers commetteranno stupri, assassinii, furti e violenze di ogni genere soprattutto a danno di donne, bambini e sacerdoti passati alla storia con il nome di Marocchinate.[11][12]
Ancora oggi nessun tribunale internazionale si è interessato della vicenda e nessuno dei militari responsabili è stato sottoposto a giudizio come criminale di guerra.
L’anno scorso ho parlato di questi temi in un mio spettacolo di teatro di narrazione “Il pallone di pezza (accadde a Buccino il 16 settembre 1943)”, in cui racconto di come gli Inglesi trucidarono barbaramente 14 ragazzini di 7 ai 14 anni che giocavano una partitella di pallone sulla piazza di un piccolo paese del sud Italia (http://video.repubblica.it/edizione/napoli/il-pallone-di-pezza/139954). Nessuna pubblicità (l’evento è dell’anno scorso), ma solo dare una mia testimonianza, della quale ne ha parlato solo laRepubblica. E nessun revisionismo storico: saremo sempre grati agli Alleati e ai Partigiani grazie ai quali l’Italia fu liberata dal giogo nazifascista, ma… dopo settant’anni, se ne potrà parlare o no?
verissimo.. gli “alleati” dovrebbero arrivare a montecassino con il capo chino ed il berretto in mano scusandosi di tutto il male che hanno causato, e che ovviamente non hanno mai, dico mai, risarcito. ma siamo un popolo di emeriti stronzi capaci (e mi riferisco ai nostri cosiddetti governanti) di chinare il capo e porgere le di noi chiappe a qualsiasi straniero pronto a incaprettarci per l’ennesima volta… non c’è propro un cazzo da festeggiare!!
Salve!
Mi permetto di indicare i link a tre miei video, con cui cerco di presentare un mio progetto di Iniziativa Imprenditoriale per una Attrezzatura di Riabilitazione dal Mal di Schiena.
Vorrei sapere che cosa ne pensate, e se possibile vi chiedo di sostenere il Progetto mediante adesione e condivisione o comunque riterrete meglio.
Ho già inviato email simili anche ad altre figure istituzionali, personaggi e Realtà più o meno noti.
Sono convinto che maggiore sarà la diffusione che verrà data a questa mia iniziativa, maggiori potranno essere le probabilità che si possa realizzare qualcosa di utile e di valido. Sarebbe un peccato se, dopo aver messo a punto un’idea così importante, a seguito di tante sofferenze e fatiche, non se ne facesse nulla!
Sono a disposizione per ogni eventuale approfondimento.
Grazie!
Parte 1/3 https://www.youtube.com/watch?v=aqoR3JnCX7s
Parte 2/3 https://www.youtube.com/watch?v=_a6ytE-i_LA
Parte 3/3 https://www.youtube.com/watch?v=dMRHHyi66sQ
PS – Nelle pagine Youtube di presentazione dei video è possibile trovare i link a ulteriori pagine di approfondimento!
Graze Eleonora il tuo intervento mi e’ stato molto utile e vedo ha stimolato um interessante dibattito Cosi dovremmo informarci per capire la storia. Siamo i primi ed anche per quest vinceremo noi
Ottima, puntuale e corretta ricostruzione storica. Andatevi a rivedere il famoso film “la ciociara” per una ricostruzione realistica dello scempio di Cassino vista dalla parte del popolo.
ALLEATI, CANAGLIE E BASTARDE CAROGNE
Ci fu un programma-documentario trasmesso dalla RAI
ove si intervistarono alcune delle poche donne disposte
a denunciare apertamente quello che successe in quel
periodo.
Gli alleati composti da una moltitudine di soldati di
origine più disparata, ebbero la bella pensata di promettere
(ai marocchini, specialmente) la libertà di saccheggio e di
stupro ai danni della popolazione civile.
La leggenda dei marocchini stupratori nasce proprio da qui
da quell’orda selvaggia incentivata dagli alleati anglo-USA.
Sarebbe troppo lunga raccontare le fasi salienti delle infamie
commesse dai cosiddetti “liberatori” basti solo la testimonianza
delle donne di allora che dai tedesci e dai fascisti ebbero
considerazione e rispetto mentre dalla carogna, bastarda
e canaglia delle forze alleate americane ottennero violenza,
stupri e saccheggio.
La storia dipende sempre da chi la racconta…
…. e tu la stai raccontando come piace a te 😉
Vai a dire questa frase “che dai tedesci e dai fascisti ebbero considerazione e rispetto” a quelle donne e uomini che con rispetto vennero DEPORATE ad Aushwitz e li incenerite in altiforni o asfissiate in camere a gas o, infine, a quelle violentate giornalmete nelle camere di lor signori Field Mareshall & affini.
Hai origini tedesche o affine? 😉
in risposta a Salvo B.,Bologna.
Stiamo parlando di Montecassino e non di quello
che piace a te o di quello che piace a me.
Sono testimonianze di gente che quella storia hanno
fatto e vissuto – sopra la loro carne – che grida tuttora
vendetta, a di là delle distorsioni storiche che tu ed altri
ruffiani come te vorrebbero apportare parlando d’altro.
A Montecassino, e non solo, le donne, bambini e bambine,
i sacerdoti, gli uomini non sono stati stuprati, derubati,
impalati, massacrati dai tedeschi, ma bensì dai tuoi amici
franco-anglo-americani.
Canaglie, al pari dei tuoi altrettanto cari (amici?) nazisti
che delle donne e dei bambini hanno fatto scempio nei
campi di concentramento, compresi quelli italiani.
Per i sapientoni come te vorrei ricordare che non tutti
i tedeschi furon nazisti e non tutti gli italiani furon fascisti.
Pensa alle tue origini, non alle mie, emiliano del cazzo, prima
di insinuare gratuite considerazioni, pensa alla -tua – significativa
origine, dalle tue parti è nato e cresciuto il sangue del Duce,
sangue fascista, sangue romagnolo.
Della mia non t’è dato sapere.
Se vieni a Roma potrei presentarti alcune donne che – la loro
storia – non l’hanno imparata dai – tuoi libri – di storia.
Ah Gianna …. decidi se sono amico degli uni e degli altri … e nel frattempo rileggiti i tuoi e miei post …. come si dice dalle mie parti “hai preso il coso per fischietto” (scusa la volgarità … è per stemperare). Mi abbasso alla tua ipocrisia, nella speranza che rinsavisci, dicendoti una cosa chiara: I NAZISTI CHE HANNO COMMESSO ATROCITA’ SONO PORCI QUANTO GLI ALLEATI CHE HANNO FATTO ALTRETTANTO (mi sembra abbastanza chiaro e anche non difficile da capire anche per chi ha quozienti limitati come i tuoi). Non me ne volere. 🙂
Visto che poni gli insulti alla base delle tue argomentazioni, riserva le tue insinuazioni a tua madre o alle tue sorelle: potrebbero insegnare alla tua intelligenza cosa prova una donna dopo una violenza o uno strupro. Vedi se il tuo vantato QI intende quanto già detto: nel dopo guerra la Rai con microfoni e cineprese intervistarono gli abitanti sopravvissuti del luogo, che riferirono di aver subito quelle atrocità e quei soprusi da parte degli alleati (V. teche della RAI). Dissero che né dai tedeschi né dai fascisti subirono mai quelle canagliate che le truppe alleate commisero. Allora le donne prima di essere donne erano donne italiane e, ancora prima, erano donne fasciste, per lo stupro e per i saccheggi in tempo di guerra c’era la fucilazione, immediata, sul posto. Quelle donne non vennero “con rispetto DEPORATE ad Aushwitz e li incenerite in altiforni” come dici tu, perchè se così fosse stato non avrebbero potuto essere intervistate, per la semplice ragione che in tal caso sarebbero… state defunte. Le donne e i bambini deportati e massacrati furon quelli di religione ebraica, considerati una sottospecie animale, “una razza inferiore”. Ti ripeto ancora che qui si sta parlando di Montecassino e fuorviare il discorso parlando di altre atrocità non cancella gli orrori commessi dalle truppe alleate: tu ci hai provato! Caro il mio QI “superiore” (ti ricorda niente questa accampata e sedicente attribuzione?) Parlare a tuo modo della intelligenza altrui conferma solo la portata della tua miseria intellettuale, alla quale si aggiunge una disonestà di fondo e un allineamento codardo al pensiero dominante, per una comoda, diffusa, ruffiana, autocelebrazione. Parlare d’altro per fatti della storia documentati e testimoniati che non ti piacciono ti mettono sullo stesso piano di chi quelle canagliate ha commesso: nazisti, fascisti o alleati americani, scegli tu.
PS: il fischietto, per stemperare, giralo nel culo a tuo padre
Condivido in pieno. Bisogna smetterla con questo manicheismo morale sull’ultima guerra (e non solo). C’erano inglesi “buoni” e inglesi “cattivi”, tedeschi “cattivi” e tedeschi “buoni”, ed anche italiani “buoni” e italiani “cattivi” (i quali tra l’altro non sono stati mai processati nonostante le richieste di molti paesi). Gli italiani non hanno ancora capito che l’Italia è stata considerata a trattata dagli alleati a tutti gli effetti come un paese nemico vinto, nonostante abbia subito le rappresaglie tedesche e abbia lottato contro i tedeschi. Le poche concessioni che ci sono state fatte sono dipese in gran parte dalla posizione strategica che l’Italia aveva nella guerra fredda e nel Mediterraneo, non certo dai relativi meriti della resistenza, che gli alleati non hanno mai visto di buon occhio. Insomma gli alleati hanno liberato l’Italia solo perché stavano combattendo i tedeschi che avevano occupato l’Italia, non certo perché gli interessava liberare l’Italia.
A dire il vero gli interessava anche vista la posizione strategica nel Mediterraneo del nostro Paese. Cmq che ci trattasero da vinti (e quindi alleati dei nazisti) è fuori dubbio ed è per quello che ci hanno bombardato. Un episodio in tal senso fu la flotta della Marina Militare che disertò consegnandosi agli alleati in un porto della Turchia (mi pare) dove furono “segati” i cannoni della nostra flotta in modo che non potessero sparare e, nel contempo, gli Italiani della Marina furono fatti prigionieri. Insomma, ahinoi, malgrado le migliaia di Partigiani morti, al momento dei bombardamenti, eravamo alleati dei Nazisti. Perchè purtroppo questo eravamo davvero. 🙁
…cosa dire??!! condivido integralmente quello che ha scritto la blogger, mi fa rabbia guardarmi intorno e vedere tanta ipocrisia!! la resistenza in italia ha lottato contro “il male assoluto” alleandosi con il DIAVOLO, ma a che prezzo?? e a chi è convenuto veramente??!! quello che hanno fatto in italia i vincitori ora lo stanno facendo anche in tanti paesi sovrani come la libia la siria….IO non credo molto in questi esportatori di democrazia!!
Se poi si rendesse noto che la distruzione di Cassino era la prova per sperimentare la tecnica del bombardamento a tappeto…
argomento complicato degno di referendum e non in mano a “pochi”.
In PRIMA LINEA, per la francia, c’erano i Magrebini, per l’Inghilterra, Indiani e Pakistani, per gli USA i Negri.
Quando, finita la guerra, costoro hanno chiesto l’indipendenza dai Colonialisti, li hanno sterminati.
8 maggio 1945 Algeria: La Francia spara sui dimostranti, 45.000 (quarantacinquemila) morti.
Quando e dove? Aushwitz ti dice qualcosa? Strazzena, ecc. ecc. ecc. ecc. con fucilazioni sommarie ti ricorda qualcosa? Ho ti piace solo trolleggiare negando la realtà? Ti rispondo solo per il gusto di vedere se riesci a dire che i Nazisti non hanno colpe. Dai su, dillo.
L’importante sarebbe non insegnare l’odio per il diverso, ma l’islam purtroppo ha nel corano la regola che gli infedeli sarebbero, se possibile, da eliminare sul posto ove non disposti alla conversione, ed è prevista anche la menzogna religiosa per arrivare a questo risultato, cioè dichiararsi appartenenti ad altro credo.
A noi invece insegnano la misericordia e porgere l’altra guancia, che poi gli uomini propendano per le soluzioni più violente è un’altra faccenda, ma la nostra sarebbe una religione masochista, vedasi come reagisce a parole il papa dopo i continui massacri di innocenti nei paesi a maggioranza islamica.
Per i musulmani, ai tempi dell’Islam, io sapevo che la regola era unicamente economica: solo gli infedeli pagavano le tasse… Se però si convertivano non pagavano più le tasse… Dove stesse la convenienza non è difficile da valutare…
Piuttosto un pensiero di ringraziamento al generale Frido von Senger und Etterlin, grazie al quale le opere presenti nell’abbazia furono salvate, prima del bombardamento, e portate a Roma.
http://primo.storiainrete.com/storia-militare/cassino/cassino1.php
Dunque anche in questo blog la regola numero 1 è che i cristiani sono tutti assassini e devono chiedere perdono per le guerre, le crociate e le streghe, mente gli islamici tutti buoni santi retti e naturalmente intoccabili, a me questo doppiopesismo non è mai andato bene puzza troppo di ipocrisia e razzismo inverso.
Anche lo sbarco in Normandia e l’avanzata delle truppe “alleate” fino a Parigi è una pagina altrettanto vergognosa, fatta di violenze e stupri che i villaggi francesi che ne hanno ancora memoria si rifiutano di festeggiare.
Cosa ci si stupisce a fare Montecassino?i Windsor con i Rotschil e i Rockfeller governano le banche e il mondo da un millennio e poco meno, degli altri quelli recenti conosciamo i Busch i Kennedy gli agnelli e i de benedetti, ma il principino Harry è della famiglia più antica che manovra gli imperi del mondo da secoli. Sono praticamente intoccabili e regiorgio se non sbaglio è figlio del nostro ultimo re in esilio. silvio è un povero arricchito per questo lo snobbano da sempre e non per le porcate come crediamo noi.
VERO.
http://www.veja.it/2010/08/14/le-marocchinate-aspettavano-i-liberatori-ma-arrivo-l%E2%80%99inferno/
Non sono mai esistite, non esistono e mai esisteranno guerre pulite. La guerra è la più grande catastrofe e il più grande crimine umano, voluta e scelta da uomini. Quando si entra in una logica di guerra, si dà tutto il potere alle forze basse. Nessuno ne è esente. Né vincitori, né vinti. Sangue chiama sangue. Ingiustizia l’ingiustizia. Sofferenze, carneficine, stupri, torture, distruzioni, catastrofi. L’insegnamento di tutte le guerre è questo! La nostra Costituzione lo prevede ed è chiara. Nessun festeggiamento ipocrita. Semmai commemorazioni per ricordare cosa sono state e cosa sono le guerre, gli eserciti, le armi. Sempre e in ogni caso orrore e violenza. Gli Stati sono costruiti e fondati sul sangue. Le economie pure. Si difendono e si impongono confini, diritti e libertà. Con le armi! Edificando poi monumenti! Povera umanità. Ad ogni modo mai perdere la speranza in un mondo di pace, solidale, giusto ed equo, pur nelle diversità. Fino a quando il nostro pensiero e le nostre coscienze lo riterranno impossibile, le violenze perverranno, le guerre pure. Inevitabili percorsi di uomini contro uomini. Pur sempre uomini.
http://blogghete.altervista.org/joomla/index.php?option=com_content&view=article&id=150:gianluca-freda&catid=39:bufale&Itemid=44
leggete questo articolo e divertitevi (si fa per dire)
http://it.linkedin.com/in/mattiaspigola
io non ce l’ho la laurea in storia ma mi pare inutile negare che i liberatori hanno commesso molti più atti infami degli stessi nazisti per il semplice fatto che gli aggressori potevano colpire anche i civili mentre gli aggrediti (noi) non hanno mai colpito alcun civile statunitense.
Se i liberatori erano anche marocchini stupratori non è colpa del post.
Riguardo agli stupri mi pare inutile indorarli perchè nessuno degli stupratori in guerra si è mai pentito nè è mai tornato a commemorare….
Io l’applauso ai liberatori non lo farei anche perchè son troppo giovane per sapere da cosa mi hanno liberato e di quel che raccontano alcuni storici eviterei accuratamente di fidarmi
Se si conoscesse la scienza Orgonomica di Wilhelm Reich si avrebbero le basi conoscitive del perché accadono cose terribile in guerra sia dalla parte dei buoni e dei cattivi. Caro Beppe, il tuo movimento gli manca questa conoscenza, per essere veramente capace di cambiare un paese dalle sue fondamenta caratteriali che sono la causa di ogni deformazione sociale economica e politica. Associazione Italiana di Orgonomia. http://associazioneitalianadiorgonomia.blogspot.it/
ITALIANO, IL POTERE SI STA MANIFESTANDO IN TUTTA LA SUA CIECA BRUTALITÀ.
ONESTI CITTADINI VENGONO PRESI A MALEPAROLE GIORNO E NOTTE DAGLI ASSASSINI DELLA PATRIA E DAI LORO COMPLICI.
SOTTO IL FUOCO INCROCIATO DI
DUE ARMATE MEDIATICHE IL CITTADINO IMPOTENTE RISCHIA DI SOCCOMBERE.
ABBANDONATI DA TUTTI ,LA LORO BATTAGLIA, FIN QUI COMBATTUTA CON ONORE, POTREBBE NON RAGGIUNGERE IL GLORIOSO EPILOGO.
CITTADINO ITALIANO ,RICORDATI DI CHI HA SVENDUTO E STA SVENDENDO LA NOSTRA AMATA PATRIA AI SOLITI LADRONI! LI PUOI VEDERE SU TUTTI I TELESCHERMI ITALICI, CHE SI GLORIANO E SI AUTOASSOLVONO, PUOI ANCHE RICORDARTI, NEL SEGRETO DELL’URNA DI TUTTI COLORO CHE ATTRAVERSO LA MENZOGNA, INFAMANO L’ONORE DEI NOSTRI RAGAZZI. ITALIANO, L’ORA È QUASI GIUNTA, IL 25 UN SOLO SIMBOLO DOVRÀ EMERGERE FRA TUTTI.
FA CHE IN QUELLA NOTTE FATIDICA
NEL CIELO SCURO POSSANO RISPLENDERE LE NOSTRE AMATE CINQUE STELLE!
Ai marocchini era stata dai francesi via libera, a Teano erano accampati di fronte casa di mio padre che ventenne o poco piu’ che doveva essere tenuto loro nascosto…. la nonna di mio marito forse di neanche 40 anni ferita durante un bombardamento , mentre andava a cercare latte per il nipotino,fu portata verso Cassino dagli inglesi sparendo nel nulla. Mio zio 24 anni ,sottotenente,aveva aderito alla repubblica di Salo’ . A Guastalla mori’ durante un attentato dei partigiani…. anche tutto questo ed altro e’ stata la 2nda guerra mondiale.
che marocchini?!! i musulmani! praticamente quello che facevano i cristiani in africa. un marocchino ateo non lo farebbe mai.
Il contingente era di gente di terra del Marocco (quindi Marocchini) e dintorni. Non puoi essere sicuro se lì immezzo c’erano musulmani o atei quindi non puoi dire “loro non lo farebbero mai”. Sono estremismi. Il contingente, questo dice la cronaca, era del Nord Africa, e violentò e stuprò. La religione li non c’entrava nulla. Nel tuo post si nota una cosa: I Cristiani, tutti, fecero quello che i Marocchini atei in Italia non fecero mai. FALSO, SU ENTRAMBI I FRONTI. In guerra, dopo aver visto scorrere fiumi di sangue, chiunque può commettere qualsiasi cosa.
repressione sessuale e nazionalismo è una prerogativa delle religioni.
si si si loadin gli islamici tutti buoni per carità sennò ti tagliano mani e anche altro.
Quindi meglio “ateo” in quanto puro? Il tuo ragionamento di 1+1=2 ti rende pià Ariano dei porci che gli alleati hanno sconfitto, magari facendo a loro volta qualche porcata. Ateo non vuol dire puro. Come vedi sei un “Nazionalista” anche tu 😉 La tua si chiama “propaganda” lo sai vero?
ricordo bene dai racc onti in famiglia quel momento in quel periodo. La sorella di mia nonna era sul treno per Roma e soldati “alleati” nord-Africani (marocchini o algerini credo) massacrarono la gente nei vagoni alla ricerca di donne da violentare. Quando toccò a lei si difese con tutte le energie che aveva…graffiando e mordendo sti bastardi!
Alla fine x non essere violentata si getto dal treno e li rimase finchè un altro convoglio non la investì e disperse i “pezzi” lungo le rotaie sulla strada x Roma.
Alla fine vennero presi e fucilati e la prova schiacciante furono le unghiate e i segni di morsi che 2 di loro avvano ancora impresse nelle loro carni.
Questo è quanto.
http://realtofantasia.blogspot.it/2014/04/le-marocchinate-la-parte-censurata.html
Beh … se mandare via i Nazisti e sconfiggere la tirannia vuol dire perdere un abbazia … benvenga !!!! Diverso è il discorso stupri e crimini che andavano perseguiti da subito e subito dopo la fine della guerra. La stessa wikipedia che linka eleonora parla di 1700 soldati americani morti nel vano tentativo di guadare il fiume. E’ ovvio che non possono esser stati questi, morti, a stuprare. E’ inconfutabile che gli Americani (o alleati) ci “liberarono”. Purtroppo in guerra tutto è lecito ed è proprio per questo che NON SI DEVE ARRIVARE ALLE ARMI e si devono evitare i Nazismi. Il Duce ci portò in mano ai tedeschi, se fossimo stati “alleati” magari avremmo bombardato noi … chissà … forse la Francia o qualche Nazione vicina a noi. Eravamo carne da macello purtroppo e abbiamo subito. Si all’invocazione quindi dei tribunali per crimini di guerra e NO, FERMO, al revisionismo storico. Noi eravamo nell’Asse, cioè alleati con coloro che portarono ebrei e non in quel dei campi di concebntramento, e per questo siamo stati bombardati, quando ormai i crucchi erano in casa nostra. E questo non va mai dimenticato. Festeggiare Montecassino equivale festeggiare per la liberazione di quelle donne e per il sacrificio di quegli uomini, morti da innocenti. Assieme ai festeggiamenti, intanto va chiesta Giustizia … sempre che, però, non sia ormai troppo tardi. Non sono daccordo con il post di Eleonora che maschera un anti-americanismo che non da giusto tributo a chi, questo è inconfutabile, ci ha liberato dagli stessi stupri e giustizialismi sommari che vennero fatti anche dai tedeschi. Io la vedo così … bisogna riconoscere gli errori … ma di tutti, senza rimpiangere il Nazismo che era, quello si, il male assoluto.
agli stessi stupri e giustizialismi sommari che vennero fatti anche dai tedeschi.
Quando e dove???? le porcate che hanno fatto i marocchini non hanno eguali.
Aggiungo: fermo restando che sono daccordo che i marocchini abbiano fatto porcate e vadano perseguiti assieme ai loro generali alleati.
…”senza rimpiangere il Nazismo che era, quello si, il male assoluto”.
Difficile non essere d’accordo…Ma c’è sempre un nuovo MALE ASSOLUTO, forse anche più grande di quello con il quale hanno riempito le menti delle ultime generazioni…L’UOMO NON È BUONO PER NATURA…È IL PRODOTTO DELLA CULTURA. Questo mondo, la sua demenziale idea di libertà, il suo neo-paganesimo di ADORATORI DEL VITELLO D’ORO, sta nutrendo QUALCOSA che farà rimpiangere tutti i mazi-fascismi passati…
D’accordo Lux. Ho la stessa tua paura. Ma il revisionismo storico (inteso quale reinterpretare fatti accaduti in quanto tali… nudi e crudi) gioca a favore di queste nostre paure. Gli alleati ci hanno liberato dai nazisti e nel frattempo qualcuno si è divertito a massacrare il Popolo inerme. Questo è il fatto e deve essere “digerito” in quanto tale senza metterci in mezzo “anti-americanismi” o “islamismi” in quanto tali. Il post di eleonora vuole far capire che non abbiamo da festeggiare nulla, mentre io sono convinto che c’e da commemorare (questa è la parola giusta) proprio coloro che hanno subito senza potersi difendere (i cittadini).
concordo….la popolazione dovrebbe essere educata alla pace….la guerra anche se stai dalla parte giusta produce mostri…..non si festeggiano i massacri….soltanto si devono ricordare come monito per non scatenare la “bestia umana”…..qualcuno diceva sul 25 aprile…penso sia cosa diversa simboleggia il riscatto dalla vergogna di un intero popolo che si è fatto strumento di guerra…oppressione e razzismo….
Quante basi militari italiane ci sono negli stati uniti?
Bene!
E allora noi agli stati uniti ne possiamo concedere anche il doppio cioè zero 🙂
È ovvio che al pari dell’afghanistan noi siamo un paese sotto occupazione militare, o come si preferisce dire sotto protezione militare e infatti paghiamo il pizzo per questa protezione che non si è ben capito da cosa ci protegge… o forse si è capito:
chi sono i più grandi guerrafondai e assalitori di stati?
Ecco, noi paghiamo per farci proteggere da loro.
Ovviamente la scelta più furba sarebbe gasare i militari statunitensi in Italia e rubare le atomiche così poi non avremmo alcun bisogno di basi militari straniere a ordinarci sempre cosa dobbiamo fare in politica estera e commerciale, ma le ritorsioni degli alleati sarebbero assai fastidiose quindi conviene cacciarli via con le atomiche al seguito e lavorare su armi tattiche più cattive di quelle che impieghiamo attualmente ovvero uranio impoverito, chimiche e batteriologiche che son tutte molto più utili ed economiche degli f35.
“Chi vi parla è un cittadino di Cassino,
laureato in storia,
con tesi sulle marocchinate e i drammi post battaglie in ciociaria.” FALSO. Non esiste nessun cittadino storico di nome Matteo “Spigola” -__- (spigola ma per favore). Cazzo dici lo dico a te. Hai fatto un discorso retorico penoso e falso, firmandoti come un nome falso come cittadino di Cassino quì non ti si conosce non sei registrato, non si sa chi tua sia. Smettiamo con le sciocchezze e non giochiamo su cose così gravi. DON’T FEED THE TROLL!
ASSOLUTAMNTE D’ACCORDO CONM IL POST
Gli inglesi e gli americani carnefici e stupratori…? Il principino Harry? Uno può essere stato poco attento alle lezioni di storia perché un pò noiose, ma se non sbaglio l’Italia era alleata dei Nazisti, e insieme a loro si dice che abbia dichiarato guerra a mezza europa e mezzo mondo. Ora é possibile che ci si dimentichi di questo, ma chi invece ha sacrificato la propria vita per combattere il nazi-fascismo addirittura in terra straniera per liberarla, non puó certo dimenticarlo. Gli alleati anglo americani hanno subito nella sola battaglia di Montecassino un numero di morti equivalente a tutti i partigiani nella intera pennisola. Quanto poi alla sua inutilità questa si é scoperta almeno parzialmente solo dopo quando si é capito che i Tedeschi bleffavano, sta di fatto che postazione di Montecassino serviva a bloccare gli anglo-americani nella loro avanzata su Roma, la guerra non è un pranzo di gala e se cose spiacevoli succedono la responsabilitá è sempre comunque di chi la guerra l’ha voluta. E’ come l’Euro chi lo ha voluto adesso se lo porta a casa e se non gli piace più… lo lascia! CHIARO?
eh si “gli americani carnefici e stupratori”
come peraltro succede in ogni guerra.
Storicamente le “marocchinate” facevano parte dell’esercito di liberatori (come scritto chiaramente nella pagina di wiki linkata).
Che poi la colpa di uno stupro non sia dello stupratore ma di tutto l’universo mi pare una tua idea assai personale e discutibile…
Quelli come te che difendono stupratori e assassini fanno solo schifo. Vergognati di esistere!
guardate questo video youtube
http://www.youtube.com/watch?v=_ttQKhut4vo
questa era la vera realta degli italiani occupanti
sia in africa sia in albania e grecia
E POI CONSIDERIAMO IL MASSACRO DI CEFALONIA COME DELLE VITTIME INOCENTI…
se gli italiani erano disposti a distruggere gli altri …non vedo perche meravigliarsi se poi il favore ci viene ricambiato
eppure le cose non sono molto cambiate…
non
festeggiamo nikolajewka ????
in russia eravamo invasori
il caso dei 2 maro???
non ci indigniamo dei massacri compiuti dalgli americani in irak e agfanistan???
e poi ci offendiamo se poi veniamo messi nella lista dei carnefici
il caso dei maro e molto ecclatante
non e un caso di giustizia
maNASCONDE una pretesa di immunita’ del italia
DOVREMMO PRIMA NON ESSERE DEI CARNEFICI SE NON VOGLIAMO POI ESSERE CONDANNATI…
Questa signori e’ sonora disinformazione che puzza di antiamericanisni sinistrorso per partito preso: visto che fate uso di Wikipedia, leggete. Il tutto fu colpa di ‘soldati’ marocchini, i vecchi ciociari lo sanno, e lo tramandano a voce, senza bisogno di Wikipedia. Il popolo americano non c’entra nulla, e’ una brutta figura questo post!
Anche io ho fatto le stesse osservazioni non mi vergogno di aver avuto un buco, non ricordavo chi avesse bombardato, pensavo il contrario. No lo stesso stile Degli “alleati” rastrellare tutto a prezzo del nemico e di innocenti. Quante volte l’abbiamo visto, ascoltato.
Le guerre non sono mai nel nome delle ideologie,si fa solo credere. Essere di destra o di sinistra non è molto diverso dall’essere cristiani o mussulmani. L’ideologia serve a rendere le guerre più cruente perchè mettono in campo presunte alte morali per coprire i veri interessi delle guerre. Per assurdo, la realtà delle guerre sono come un grande videogioco dove lo scopo è accaparrarsi le risorse necessarie per mantenere il proprio esercito. Sprechiamo uomini e risorse per ucciderci e farci paura l’un gli altri, in questo putiferio ognuno si schiera, anche contro i propri fratelli, amici, familiari, nel nome del Dio di turno.
Ragazzi mi avete convinto a votare 5 stelle grande beppe insieme avtanti altri vinciamonoi ormai sono alla frutta si sente dalle cazzate che dicono
Il declino del nostro paese è iniziato quando ci siamo piegati al Fascismo e poi all'”Alleato” (che è stato nostro alleato non per bontà come scrivono sui libri i storia, ma per pura convenienza economico-politica). Dai tempi della Guerra l’Italia è stata piegata e manipolata oltre che dal volere dell’Unione Europea anche dagli USA (non per niente ad oggi abbiamo acquistato gli F35 per conto degli Stati uniti nonostante le condizioni di crisi economica). Nell’800 quando il nostro paese era appena nato, gli ideali che lo guidavano erano principi di democrazia,uguaglianza e all’occorrenza di rivolta contro il potente. Guardate cosa siamo diventati oggi, siamo senza spina dorsale, festeggiamo la festa del lavoro senza averne uno, la festa della Repubblica quando di RES PUBLICA è rimasto veramente poco e festeggiamo la liberazione quando siamo nuovamente sotto una dittatura (di fatto).
Ma n Italia abbiamo poco da festeggiare….in guerra purtroppo dicono che tutto e lecito…..ricordate la guerra in kosovo stupri e volenze di ogni genere…la storia dicono che si ripete
Meglio stendere un velo ma non dell’oblio, commemorare si ma da qui a festeggiare in pompa magna con le fanfare ce ne dovrebbe correre, poi magari seguiranno anche i vin d’honneur con cene di gala.
Già, la mamma degli idioti è sempre incinta, così come gli idioti hanno sempre un motivo per festeggiare, anche quando sarebbe meglio sotterrarsi! Grande Italia, voltafaccia e ruffiana, nemica di sé stessa e del proprio popolo.
Bisogna sempre stare attenti di non usare il male per difendersi dal male…..ma questa è una prerogativa delle persone sane costrette ad usare azioni forti per difendersi ma che sono coscienti del limite oltre il quale si cade dall’ altra parte. Certo l’ uso della violenza non è mai preferibile ma tuttavia certe volte necessario alla stessa sopravvivenza…..quello che è importante è capire che la violenza non è mai una soluzione primaria e che quando si può va sempre evitata.
La guerra è brutta sempre,ricorderei in questa occasione comunque i caduti della quarta battaglia di Montecassino 18mila americani,14mila inglesi e 11mila tedeschi, l’errore furono le 50 ore date in “premio” dal generale francese Juin ai soldati marocchini ed algerini che fecero tutto quello che tu hai ben ricordato, ma la cosa grave è: perchè mai i tedeschi hanno subito processi vedi Norimberga ecc, e a tutt’oggi nessun tribunale internazionale ha dato segni di interesse per gli stupri e le violenze subite da migliaia di donne, bambini,sacerdoti ecc ecc ecc e nessuno dei militari responsabili è stato giudicato? Come al solito due pesi e due misure? Che tristezza……….
Scusate l’ignoranza, ma i responsabili di stupri e violenze non furono gli algerini e i marocchini dei goumier? Che per altro erano nell’esercito francese. Va bene fare di tutt’erba un fascio, ma che c’azzecca il principe Henry, che mi pare inglese?
Francamente di storia sono ignorante, vorrei lumi…
(fonte Wikipedia)
BOMBE ATOMICHE SGANCIATE SU DUE CITTA’ GIAPPONESI, MONTECASSINO, DRESDA, PER NON FARE TANTISSIMI ALTRI NOMI, UN PAESE CHE FESTEGGIA IL 25 APRILE MENTRE IL MONDO CI IRRIDE DICENDO MA CHE CAZZO FESTEGGIANO STI IMBECILLI DI ITALIANI ? PERDUTA LA DIGNITA TERRITORI, ISTRIA DALMAZIA, INFOIBATI, ‘ SERVI DI ALTRE IDEOLOGIE E ALTRI PAESI, LECCARE IL CULO A CHI CI COSTRIGE A UNA VITA DA SERVI. RINNEGARE IL PROPRIO PASSATO, CHIEDERE SCUSA PER AVER TENTATO DI DISTRUGGERE IL SATANA CHE ORA CI GOVERNA. ECCO COSA SIAMO, UN NON POPOLO
Ricordiamoci che tutte le donne della zona vennero violentate ed infettate dalle truppe di colore francesi. Si perché gli eroici alleati mandavano avanti africani,indiani,con diritto di preda perché nessuno li fermò nel loro rastrellamento carogna contro le nostre donne e bambine
Ci sono molti che non sanno cosa sia la parola ” Marocchinare” era l’autorizzazione e l’immunità che avevano chiesto e avuto le truppe marocchine dagli Alleati a stuprare le donne e i civili Italiani, ma questo non è scritto nei libri di storia , me lo raccontavano anche i miei vecchi che si stano nascosi all’avanzare delle truppe alleate. La storia non è solo la liberazione di Roma come la vediamo nei filmati storici ma anche quella massa di depravati ed assassini lasciati liberi di operare sul territorio Italiano. è stato fatto anche un film su ciò “La Ciociara” ricordate?
Perchè la storia dell’Olocausto pensate sia molto differente ???
I veri carnefici furono i Sionisti e poi più volte è stata appurata la falsità della storia.
Una nave piena di ebrei che venne respinta dall’America e rimandata in Europa … i Sionisti cercarono lo “scandalo e l’olocausto” per avere la motivazione di passare per vittima ed avere la loro merda di terra promessa … guardatevi su YpuTube “La verità dietro i cancelli di Auschwitz – David Cole [completo 480p]” … https://www.youtube.com/watch?v=dati277iWTg
te lo chiedo con le lacrime agli occhi Beppe vinciamo vinciamo!! questi ci rullano e io non voglio laciare il futuro di mia moglie e’ i miei tre figli in mano di chi ha distrutto questo paese e si ripropone per sarvarlo!! VINCIAMOI!!
https://www.youtube.com/watch?v=1EKl_faKyEY
Smettiamola con le accuse a vicenda tra pd forza italia e 5 stelle
Festeggi? Io non credo che si tratti di festeggiamento. Non credo nemmeno che si festeggi quando si ricordi la Shoah. Si tratta solo di non dimenticare attraverso una ricorrenza, altro che festeggiamenti…
http://www.osservatorioglobale.it/montecassino-distrutto-inutilmente-unabbazia-violentato-2mila-donne-li-festeggiamo/
E hai completamente ragione!
Anche io penso che non ci sia nulla da festeggiare anzi… Gli “alleati” dovrebbero darci il risarcimento di guerra per tutti i beni che ci hanno distrutto e saccheggiato. Nell’abbazia erano presenti manoscritti unici e preziosissimi, oltre ad affreschi e altre opere d’arte andate distrutte per i loro errori e bombardamenti a cazzum.
Festeggiare un cazzo! Sarà pure stata una battaglia importante per la liberazione ma i crimini da loro commessi sono gravissimi e restano impuniti!
113 basi sul nostro territorio è pazzesco! e comunque si ti confermo che l’Italia ha sul suo territorio bombe atomiche della NATO.
Ragazzi cambiamo tutti le immagini del profilo (Facebook,whatsup…ecc) mettendo il simbolo del movimento ð
un’ osservazione degna di nota complimenti a te eleonora .
condivido a pieno la tua sottolineatura della questione .
anche la dipendanza nato dovrebbe essere ridiscussa
in alto i cuori